PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 [89] 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Lino P
16-09-2015, 16:23
Ecco spiegato il mistero.
In teoria la roba in grassetto doveva valere 150 euro (o forse neanche perchè Fifa15 non rientrava nella promozione) e invece è stata portata a 200.

esatto. La tipa rischia grosso, è come aver sottratto 50 euro dalla cassa, nè + nè meno.

K-Line
16-09-2015, 16:25
speriamo non le succeda niente! con queste valutazioni credo ripasserò spesso, per me e per i miei amici :D

Fatal Frame
16-09-2015, 17:17
A me invece avevano valutato un 3ds xl come new 3ds xl. A fine marzo era successo.

Grazie alla commessa poco pratica ^^

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Crasher89
16-09-2015, 17:46
Il problema c'è, raccontano balle.
Nel singolo caso prima descritto di Watch Dogs nemmeno tanto balle... Diciamo inesattezze.
Ma in tutti gli altri?
Quello di Fifa è solo un altro tra i tanti esempi di affermazioni sensazionalistiche (aka frottole) che ho sentito bazzicando nei gamestop.

Il problema c'è, quando sono li in coda, e vedo i bagni di sangue davanti a me.
A me certe cose possono dirle, o non dirle, ma non cambia, li interrompo, e li correggo anche, quando mi sparano le date di uscita sbagliate dei giochi.
Tanto per dirne una.
Ma capisco che in tale ambito specifico (le date dei giochi) bisogna essersi informati prima.

Ma sul credere che non prenotando un videogame per le masse, non lo si potrà comprare, no. Li vuol dire credere a tutto.
Nello specifico credere che di un videogioco stampino solo le copie "ad-personam".
Un videogioco.
Non una LaFerrari.
Che è venduta prima ancora inizino a fondere il metallo per il blocco motore.

A me sembra, però che tu voglia giustificare l'entità che ti racconta palle (prenota senno non riuscirai a comprare) se lo fa perchè è pagato per farlo o perchè deve far soldi mentendo. Sbaglio?
Personalmente invece non lo faccio. La penso all'opposto.

Giustificherei anche tutta la politica di vendita di gamestop, se, come succede per la maggiorparte delle pubblicità che tentano di fregare la gente con titoli sensazionalistici, ci fosse poi l'asterisco piccolo piccolo a lato che ti dice "non è vero niente" :asd:

E non è che ce l'ho solo gamestop... è che qui si parlava di loro :D

Il problema è che loro lavorano sulla parte psicologica dell'acquirente medio.
Gioco di massa (aka fifa 16) è per l'appunto un gioco che spopola e che la gente (per lo più fanatica di calcio) VUOLE avere appena esce, non un minuto di più. Quindi quello che succede nella loro testa è: "oddio, se non lo prenoto dopo non riuscirò a comprarlo perchè finiranno le scorte, io devo averlo subito e non correre il rischio".
Questo discorso vale per l'utente medio, per quello che si lascia prendere la foga (anche se la foga, ce l'abbiamo un po tutti. Magari ha come nome "scimmia" :D )
Quello è il loro lavoro di venditori e in quanto tali, devono vendere. Se vendono, guadagnano. E' semplice.
Per come la vedo io, nessun venditore deve raccontare balle, ma deve essere bravo nel far credere al cliente che ciò che ha davanti è ciò di cui ha bisogno.

Poi non so che commessi incontrate nei vostri gamestop, ma nei miei trovo gente,solitamente, abbastanza preparata. La maggior parte di quelli che ho visto passare sono ragazzi con la passione per i videogiochi o che quantomeno masticano il settore.

Un mese fa circa io ho dato via la mia ps3 +10 giochi + psv +10 giochi e mi son portato a casa la ps4 + destiny + garanzia su console per 80 euro.
(era l'offerta della ps4 1tb a 199€)
Ho fatto la garanzia sapendo che il ragazzo ci avrebbe guadagnato, più che altro come premio per essere stato dietro a me per due giorni. Il primo ho chiesto una valutazione approssimativa e ha impiegato del tempo, il secondo gli ho portato una busta piena di roba da valutare e scalare.
Lavoro in un negozio di computer e telefoni, e forse per tenerezza perchè lo vedevo che voleva sbrigare tutto subito tra me ed altri clienti assurdi (una delle quali ha chiesto: senti, ma perchè questo gioco costa così poco? :muro: ) ho deciso di "premiarlo" per la gentilezza e la pazienza.

@K-Line

hai per caso la tessera gamestop?

wrad3n
16-09-2015, 17:57
intanto dal primo ottobre in asia si beccano una bella riduzione di prezzo...

http://i.picresize.com/images/2015/09/16/GOjv7.jpg

http://i.picresize.com/images/2015/09/16/RQpZM.jpg

in giappone è calata al cambio di circa 45$

chissà se anche qui passerà dai 399€ ai 359€...

slump72
17-09-2015, 07:20
esatto. La tipa rischia grosso, è come aver sottratto 50 euro dalla cassa, nè + nè meno.

Talvolta capitano errori, sempre da Gamestop, quando cambiai PS3 FAT day one con la SLIM a 99€ al momento del preordine mi chiesero un anticipo.
Non avevo contante e decisi di mollare 50€ con il bancomat.
Detto fatto, transazione non eseguita per problemi di connessione. 2-3 tentativi e la fila si allunga e con la fila salgono i mormorii e il disappunto.
Morale della favola, il commesso si è fatto prendere un pò dalla fretta, non ha chiesto nessun anticipo "tanto lo segno sul preordine che 50 € non li hai dati" e nella fretta deve essersene dimenticato perchè, quando la settimana dopo sono andato a ritirare il prodotto, mi hanno fatto pagare 49€

K-Line
17-09-2015, 07:50
@K-Line

hai per caso la tessera gamestop?

si, livello 3

Lino P
17-09-2015, 08:46
Talvolta capitano errori, sempre da Gamestop, quando cambiai PS3 FAT day one con la SLIM a 99€ al momento del preordine mi chiesero un anticipo.
Non avevo contante e decisi di mollare 50€ con il bancomat.
Detto fatto, transazione non eseguita per problemi di connessione. 2-3 tentativi e la fila si allunga e con la fila salgono i mormorii e il disappunto.
Morale della favola, il commesso si è fatto prendere un pò dalla fretta, non ha chiesto nessun anticipo "tanto lo segno sul preordine che 50 € non li hai dati" e nella fretta deve essersene dimenticato perchè, quando la settimana dopo sono andato a ritirare il prodotto, mi hanno fatto pagare 49€

in questo caso non avrebbe dovuto chiudere l'operazione a sistema, senza l'ok del bancomat, quindi a loro cmq risultava pagata una cosa che non lo era.
Qui il discorso è diverso. L'azienda chiede ai dipendenti di massimizzare le estensioni di garanzia scontrinate. La ragazza pur di farne risultare una (o + di una a questo punto) scontrinate da lei, ha gonfiato la valutazione della console ritirata.

slump72
17-09-2015, 09:00
Ma in tutte queste seghe tecnonerdologiche su bidget e percentuali nessuno ha chiesto lumi su un elemnto fondamentale:
La commessa è figa?

Se la risposta è si, torna subito da quella commessa e con i 50 € risparmiati portala a cena fuori, magari ci scappa pure la gratifica eheheheh :oink:

il menne
17-09-2015, 09:03
Nei gamestop della mia zona son tutti maschi, le due uniche ragazze che ci ho visto dentro ( e se ne intendono pure ) sono però .... uhm .... er.... tutto fuorche belle.... :asd:

LuPellox85
17-09-2015, 09:14
per statistica, da me invece al gamestop sono 1 ragazzo e 2 bellissime ragazze, una delle quali meglio preparata, l'altra meno ma almeno non insiste :D

K-Line
17-09-2015, 09:15
Ma in tutte queste seghe tecnonerdologiche su bidget e percentuali nessuno ha chiesto lumi su un elemnto fondamentale:
La commessa è figa?

Se la risposta è si, torna subito da quella commessa e con i 50 € risparmiati portala a cena fuori, magari ci scappa pure la gratifica eheheheh :oink:

non è ne una figona ne un cesso, è normale... però con certe doti (due davanti) che io apprezzo (oltre ovviamente quella di regalare garanzie :D )
con 50 euro in due qua ci scappa un apertivo altro che cena :D :D

wrad3n
17-09-2015, 09:21
Per Battlefront ci sarà anche l'edizione speciale con il mini frigo :asd:

http://assets.vg247.com/current//2015/09/star_wars_battlefront_han_solo_fridge-1.jpg http://assets.vg247.com/current//2015/09/star_wars_battlefront_han_solo_fridge-4.jpg http://assets.vg247.com/current//2015/09/star_wars_battlefront_han_solo_fridge-3.jpg

galaga
17-09-2015, 10:12
Per Battlefront ci sarà anche l'edizione speciale con il mini frigo :asd:

http://assets.vg247.com/current//2015/09/star_wars_battlefront_han_solo_fridge-1.jpg http://assets.vg247.com/current//2015/09/star_wars_battlefront_han_solo_fridge-4.jpg http://assets.vg247.com/current//2015/09/star_wars_battlefront_han_solo_fridge-3.jpg

se non ricordo male, danno il minifrigo anche con COD Black Ops 3.....che sia l'anno del minifrigo? :asd:

kiappo
17-09-2015, 10:55
FIFA lo prenoto ogni anno solo per pagarlo 9.90 al MW, non perchè ho paura che finiscano le scorte.

E mi chiedo ancora come faccia la gente ad andare da GS (a parte i bambini che non sanno nulla e ci trascinano nonni e genitori)

K-Line
17-09-2015, 11:00
FIFA lo prenoto ogni anno solo per pagarlo 9.90 al MW, non perchè ho paura che finiscano le scorte.

E mi chiedo ancora come faccia la gente ad andare da GS (a parte i bambini che non sanno nulla e ci trascinano nonni e genitori)

secondo me il GS spesso fa buone offerte sulle console (limited restituendo le vecchie) inoltre fino a qualche mese fa erano pieni di collectors edition vecchie (ma interessanti) scontate di parecchio, oltre ad avere vecchi giochi usati che non si trovano altrove
sono d'accordo con te invece riguardo ai giochi nuovi, soprattutto al dayone conviene prenderli altrove (MW o unieuro o euronics a seconda dell'offerta del momento)

kiappo
17-09-2015, 11:02
secondo me il GS spesso fa buone offerte sulle console (limited restituendo le vecchie) inoltre fino a qualche mese fa erano pieni di collectors edition vecchie (ma interessanti) scontate di parecchio, oltre ad avere vecchi giochi usati che non si trovano altrove
sono d'accordo con te invece riguardo ai giochi nuovi, soprattutto al dayone conviene prenderli altrove (MW o unieuro o euronics a seconda dell'offerta del momento)

Beh anche sugli usati hanno dei prezzi da brivido, nulla in confronto a subito.it!

K-Line
17-09-2015, 11:05
Beh anche sugli usati hanno dei prezzi da brivido, nulla in confronto a subito.it!

certo se va li solo con fifa 15 per ps4 e gli chiedi la valutazione ti dicono CINQUE euro
se vai li per prendere la ps4 limited di destiny e gli dai fifa 15 per xbox 360 te lo valutano VENTICINQUE euro :D

Lino P
17-09-2015, 11:29

peccato che su subito siano privati, non emettono scontrini, non diano garanzia di un anno al pari di un prodotto nuovo, non paghino dipendenti, e non pagano mediamente 4000 euro di fitto al mese per un locale in un centro commerciale che ospiti un punto vendita.

kiappo
17-09-2015, 11:33
peccato che su subito siano privati, non emettono scontrini, non diano garanzia di un anno al pari di un prodotto nuovo, non paghino dipendenti, e non pagano mediamente 4000 euro di fitto al mese per un locale in un centro commerciale che ospiti un punto vendita.

1) e quindi?

2) con tutti i negozi che non emettono scontrini, il problema sono i privati?

3) anno di garanzia mai usato per un videogioco in tutta la mia vita videoludica

4) per le spese del negozio, mi spiace per loro. Se la gente fosse tutta informata e attenta agli acquisti online ecc, gamestop avrebbe chiuso già i battenti. Mi spiace? Certo ma è la stessa sorte delle edicole, giornali, riviste e videonoleggi.

[?]
17-09-2015, 11:56

Il confronto col privato infatti non ha senso, hai ragione.
Ma è palese che il guadagno che hanno su un gioco usato rispetto a quanto lo valutano è "moralmente" illegale.
Poi mi si puo' dire che la gente non è obbligata ad andare la, ed è vero... ma il paese sta cambiando, adesso vedi le nonne con lo smartphone in mano, una volta non sapevano accendere la tv.
Ancora qualche hanno e quasi tutti compreranno dove conviene e i GS che vivo sull'usato, lo sanno anche le pecore, chiuderanno per ovvi motivi.

Lino P
17-09-2015, 12:00
1) e quindi?

2) con tutti i negozi che non emettono scontrini, il problema sono i privati?

3) anno di garanzia mai usato per un videogioco in tutta la mia vita videoludica

4) per le spese del negozio, mi spiace per loro. Se la gente fosse tutta informata e attenta agli acquisti online ecc, gamestop avrebbe chiuso già i battenti. Mi spiace? Certo ma è la stessa sorte delle edicole, giornali, riviste e videonoleggi.

Beh, tu non te ne freghi della garanzia, c'è gente che vuole stare tranquilla, e non si fida dei privati, o cmq vuole essere almeno un minimo coperta, anche se la domenica o il sabato alle 8 di sera dopo 4 mesi il gioco non ti funzia +, vai lì e te lo cambiano. Il dipendente ed un punto vendita che anche di domenica garantiscono un ceto servizio, hanno un costo; a te non interessa? Compra su subito e via, ma non puoi glissare su certi costi.
Se i negozi privati non scontrinano, non è un problema dei brand della grande distribuzione, che sono gli unici a fiscalizzare tutto, e a pagare centesimo per centesimo tutto ciò che devono ai loro dipendenti, quindi almeno per questo andrebbero apprezzati, visto che la rovina del paese non sono certo loro.
Quanto all'online la gente è informata eccome, ma c'è anche chi quando gli gira vuole scendere di casa e procurarsi un gioco in 10 minuti, senza aspettare spedizioni, o doversi interfacciare con uno shop non fisico per ogni problematica. Questa opportunità ha dei costi, stop, chi vuole compra da GS, MW o chi per essi, chi no compra online, punto.
Mi fa ridere gente che entra nei punti vendita della grande distribuzione e chiede sconti come si faceva 10 anni fa nei negozietti dei privati, oppure sentono un prezzo e dicono "eh ma online costa 20 euro in meno", grazie direi, non hanno tutti i servizi di cui sopra, che chiunque sa che hanno dei costi.
Poi ovvio, nella vita si può scegliere di fare l'appassionato, il videogiocatore, e il redattore su foro, o guardare le cose con realismo, dalla prospettiva aziendale o di chi lavora. è il confine tra fare i peter pan, e guardare con obiettività la realtà commerciale che ci circonda, tutto qua..

MoXxY90
17-09-2015, 12:09
non è ne una figona ne un cesso, è normale... però con certe doti (due davanti) che io apprezzo (oltre ovviamente quella di regalare garanzie :D )
con 50 euro in due qua ci scappa un apertivo altro che cena :D :D
Be allora hai due buoni motivi per tornarci :) ps: a Catania ci esce anche una bella cena a base di pesce con quella cifra :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
17-09-2015, 12:17
Il problema è che loro lavorano sulla parte psicologica dell'acquirente medio.
Gioco di massa (aka fifa 16) è per l'appunto un gioco che spopola e che la gente (per lo più fanatica di calcio) VUOLE avere appena esce, non un minuto di più. Quindi quello che succede nella loro testa è: "oddio, se non lo prenoto dopo non riuscirò a comprarlo perchè finiranno le scorte, io devo averlo subito e non correre il rischio".
Questo discorso vale per l'utente medio, per quello che si lascia prendere la foga (anche se la foga, ce l'abbiamo un po tutti. Magari ha come nome "scimmia" :D )
Quello è il loro lavoro di venditori e in quanto tali, devono vendere. Se vendono, guadagnano. E' semplice.
Per come la vedo io, nessun venditore deve raccontare balle, ma deve essere bravo nel far credere al cliente che ciò che ha davanti è ciò di cui ha bisogno.
Beh insomma, qualsiasi gioco di calcio crea hype in tutti i giocatori. Pure se fa ribrezzo (es FIFA 15)

Più che altro la cosa è soggettiva. Dipende cosa ti piace.

Ci sono i fanatici di COD che se li comprano tutti al dayone. O di Halo, di GOW (il sottoscritto), di Forza Motorsport, ma non credo che vengano venduti quanto un FIFA o un PES :asd:

unkle
17-09-2015, 12:38

:mbe: le edicole stanno chiudendo? non mi risulta.
La carta stampata si vende ancora molto bene, mentre i videonoleggi hanno chiuso già da millenni.

Crasher89
17-09-2015, 12:41
Beh, tu non te ne freghi della garanzia, c'è gente che vuole stare tranquilla, e non si fida dei privati, o cmq vuole essere almeno un minimo coperta, anche se la domenica o il sabato alle 8 di sera dopo 4 mesi il gioco non ti funzia +, vai lì e te lo cambiano. Il dipendente ed un punto vendita che anche di domenica garantiscono un ceto servizio, hanno un costo; a te non interessa? Compra su subito e via, ma non puoi glissare su certi costi.
Se i negozi privati non scontrinano, non è un problema dei brand della grande distribuzione, che sono gli unici a fiscalizzare tutto, e a pagare centesimo per centesimo tutto ciò che devono ai loro dipendenti, quindi almeno per questo andrebbero apprezzati, visto che la rovina del paese non sono certo loro.
Quanto all'online la gente è informata eccome, ma c'è anche chi quando gli gira vuole scendere di casa e procurarsi un gioco in 10 minuti, senza aspettare spedizioni, o doversi interfacciare con uno shop non fisico per ogni problematica. Questa opportunità ha dei costi, stop, chi vuole compra da GS, MW o chi per essi, chi no compra online, punto.
Mi fa ridere gente che entra nei punti vendita della grande distribuzione e chiede sconti come si faceva 10 anni fa nei negozietti dei privati, oppure sentono un prezzo e dicono "eh ma online costa 20 euro in meno", grazie direi, non hanno tutti i servizi di cui sopra, che chiunque sa che hanno dei costi.
Poi ovvio, nella vita si può scegliere di fare l'appassionato, il videogiocatore, e il redattore su foro, o guardare le cose con realismo, dalla prospettiva aziendale o di chi lavora. è il confine tra fare i peter pan, e guardare con obiettività la realtà commerciale che ci circonda, tutto qua..

sacrosante parole.

Io compro spessissimo online ma quando magari vedo che la differenza tra online e negozio fisico è minima, lo prendo SUBITO nel negozio fisico.
Vi fanno ridere le valutazioni che fanno i gs? probabilmente si, ma è ovvio dannazione che se vedete dei prodotti usati a 29.90 non è perchè loro lo hanno comprato a 25.
Forse non lo sapete, ma la licenza per poter vendere materiale usato, per diciamo "riciclaggio", ha un costo pazzesco. Lo dico non per sentito dire ma perchè lavoro in u negozietto di informatica e telefonia e la gente chiede i telefoni usati.
Quindi, non potete pretendere di comprare i giochi usati a poco, di venderli a tanto e di avere un appuntamento con la commessa. Ragazzi, piedi a terra.
secondo voi l'offerta della ps4 1tb a 199 dando indietro ps3+2 giochi faceva schifo? secondo me assolutamente no. Offrono più di un servizio e da qualche parte i soldi devono prenderli.

Beh insomma, qualsiasi gioco di calcio crea hype in tutti i giocatori. Pure se fa ribrezzo (es FIFA 15)

Più che altro la cosa è soggettiva. Dipende cosa ti piace.

Ci sono i fanatici di COD che se li comprano tutti al dayone. O di Halo, di GOW (il sottoscritto), di Forza Motorsport, ma non credo che vengano venduti quanto un FIFA o un PES :asd:

si ho citato fifa perchè era già stato tirato in ballo, ma comunque un FIFA è conosciuto dal 99% della popolazione mondiale... un HALO magari dal 75%

kiappo
17-09-2015, 13:18
:mbe: le edicole stanno chiudendo? non mi risulta.
La carta stampata si vende ancora molto bene, mentre i videonoleggi hanno chiuso già da millenni.

Ovviamente no ma non prendiamoci in giro: il giro d'affare delle edicole è calato drasticamente, le riviste sono calate drasticamente, vuoi mettere quante riviste di videogiochi e pc c'erano nel 1997 e quante oggi?

La carta stampata vende ancora, le edicole resistono ma rispetto a prima molto meno e tra 20 anni vedremo.

kiappo
17-09-2015, 13:21
sacrosante parole.

Io compro spessissimo online ma quando magari vedo che la differenza tra online e negozio fisico è minima, lo prendo SUBITO nel negozio fisico.

Pure io ma io vado di online, pre order convenienti (fifa a 9.90, battlefront a 49 con 3 mesi di plus in omaggio) e annunci usati. Poi finisco un gioco e lo rivendo subito. Insomma cerco di giocare spendendo il meno possibile.

E' il mercato (purtroppo o per fortuna) che decide. E vedere che alcuni giochi GS appena escono, non sono nemmeno a 69.90 ma addirittura a 70 e qualcosa....:muro:

unkle
17-09-2015, 13:52
Ovviamente no ma non prendiamoci in giro: il giro d'affare delle edicole è calato drasticamente, le riviste sono calate drasticamente, vuoi mettere quante riviste di videogiochi e pc c'erano nel 1997 e quante oggi?

La carta stampata vende ancora, le edicole resistono ma rispetto a prima molto meno e tra 20 anni vedremo.

se ti riferisci alle riviste di vg hai ragione ;)

K-Line
17-09-2015, 13:58
se ti riferisci alle riviste di vg hai ragione ;)

e per rimanere in tema di commesse bone, pure Max (gruppo RCS) coi suoi mitici calendari ha chiuso i battenti! :cry:

coge
17-09-2015, 13:58
pre order convenienti (fifa a 9.90

forse ho compreso male, ma stai parlando di un preorder del prossimo fifa su PS4 a meno di 10euro?

ma neanche rubato lo trovi a quel prezzo!!

kiappo
17-09-2015, 14:44
forse ho compreso male, ma stai parlando di un preorder del prossimo fifa su PS4 a meno di 10euro?

ma neanche rubato lo trovi a quel prezzo!!

9,90 se consegni un gioco della lista. Qual'è il problema?

LuPellox85
17-09-2015, 14:53
ma per caso faranno qualche bundle con fallout4?
o mi compro console liscia e gioco a parte?

kiappo
17-09-2015, 14:58
A me il demo di fifa ha convinto.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

galaga
17-09-2015, 15:08
A me il demo di fifa ha convinto.

anche a me....a non prenderlo :D
Scherzi a parte, visto che va molto a gusto personale ti consiglio di scaricarti le due demo e farti un'idea direttamente tu in base a come ti piace gameplay, grafica, modalità, etc :read:

kiappo
17-09-2015, 15:10
Rispetto a fifa 15 è molto meglio

ibra_89
17-09-2015, 15:35
See metto la play in modalità riposo mi continuerà a scaricare un gioco? Sono abbonato plus se dovesse servire

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
17-09-2015, 15:39
See metto la play in modalità riposo mi continuerà a scaricare un gioco? Sono abbonato plus se dovesse servire

sisi :)
(controlla di aver abilitato l'opzione)

ibra_89
17-09-2015, 15:42
sisi :)
(controlla di aver abilitato l'opzione)
Controllato grazie :) ma serviva il plus per far ciò??

Bruce Deluxe
17-09-2015, 15:43
Controllato grazie :) ma serviva il plus per far ciò??

no il plus non serve per scaricare in standby

galaga
17-09-2015, 16:47
Rispetto a fifa 15 è molto meglio

forse, ma lui chiedeva quale prendere tra Fifa 16 e PES 16.....personalmente dalle demo ho preferito PES, ma va molto a gusto personale; per questo motivo ho consigliato di provarle entrambe

Lino P
17-09-2015, 17:45
sacrosante parole.

Vi fanno ridere le valutazioni che fanno i gs? probabilmente si, ma è ovvio dannazione che se vedete dei prodotti usati a 29.90 non è perchè loro lo hanno comprato a 25.
Forse non lo sapete, ma la licenza per poter vendere materiale usato, per diciamo "riciclaggio", ha un costo pazzesco. Lo dico non per sentito dire ma perchè lavoro in u negozietto di informatica e telefonia e la gente chiede i telefoni usati.
Quindi, non potete pretendere di comprare i giochi usati a poco, di venderli a tanto e di avere un appuntamento con la commessa. Ragazzi, piedi a terra.
secondo voi l'offerta della ps4 1tb a 199 dando indietro ps3+2 giochi faceva schifo? secondo me assolutamente no. Offrono più di un servizio e da qualche parte i soldi devono prenderli.

si ho citato fifa perchè era già stato tirato in ballo, ma comunque un FIFA è conosciuto dal 99% della popolazione mondiale... un HALO magari dal 75%

tu ragioni con coerenza, perchè come me lavori nel settore, conosci i costi di gestione di certe cose, e quindi pensi da commerciante o dipendente, come me del resto.
Purtroppo qui è pieno di giocatori, spesso studenti, o cmq appassionati e basta senza il minimo contatto con la realtà.
La vita, il commercio, il lavoro, ahimè è altro.

Crasher89
17-09-2015, 18:17
Provate entrambe preferisco Pes mi sembra abbia un gioco più ragionato. Fifa prendi un pallone in difesa ti fai tutto il campo a 3000 kmh e sei davanti alla porta con certi giocatori inarrestabili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

idem...secondo me con pes hanno fatto un gran lavoro st'anno

salv9
17-09-2015, 18:30
Anche io preferisco Pes
Ma per ora gioco a MGS

Tuone
17-09-2015, 19:49

Se il gioco è gia in download ti continua a scaricare, se il gioco non è ancora uscito, ed esce quando la play è in stand by il download non parte fino a quando non riaccendi. Provato purtroppo a mie spese con pes 16 :cry:

wrad3n
17-09-2015, 19:54
Se il gioco è gia in download ti continua a scaricare, se il gioco non è ancora uscito, ed esce quando la play è in stand by il download non parte fino a quando non riaccendi. Provato purtroppo a mie spese con pes 16 :cry:

In quel caso (se la console è a casa in stand by) puoi far partire il download da remoto tramite il web store.

galaga
17-09-2015, 20:59
In quel caso (se la console è a casa in stand by) puoi far partire il download da remoto tramite il web store.

Vale per i giochi che compri, per le patch però come fai? :confused:

wrad3n
17-09-2015, 21:42
Vale per i giochi che compri, per le patch però come fai? :confused:
Le patch dovrebbe farle in automatico, assieme al'upload dei salvataggi.

MrBrillio
18-09-2015, 07:31
Da ieri sono uno dei vostri anche io...ho resistito per un po' di anni, ma quando ho visto la limited con Destiny uscita in questi giorni, mi son calato le braghe e me la sono portata a casa.
Dio mio che odissea però scaricare dal PSN con fastweb, ho letto in giro che è un problema abbastanza diffuso.
In ogni caso..è venuta l'ora di gicoarsi i classici che mi son perso da quando ho venduto xbox360 e ps3 anni fa :D

salv9
18-09-2015, 08:00
Pensa che io non tocco una console dalla ps1 e la prima Xbox solo computer e ora ho comprato la ps4

il menne
18-09-2015, 08:13
Pensa che io non tocco una console dalla ps1 e la prima Xbox solo computer e ora ho comprato la ps4

E'normale, prima uno aveva magari taaaanto tempo, accendi pc, spippola qua, ottimizza di la, aggiorna i componenti, manutenzione, ( ed era fantastico, eh ) ... ora magari nell'unica ora che hai a disposizione a un orario improbabile per giocare hai voglia solo di accendere e giocare un poco, senza pensare ad altro...

Il problema è che attualmente a me manca anche il tempo di quell'ora lì....prima avevo tempo, ma non avevo un soldo e quindi pc non all'altezza e pochi giochi, ora che posso avere tutti i giochi che mi pare, per pc e ps3 o ps4 non ho il tempo di giocarli.... :asd: :) :stordita: :( :cry:

Lino P
18-09-2015, 08:15
E'normale, prima uno aveva magari taaaanto tempo, accendi pc, spippola qua, ottimizza di la, aggiorna i componenti, manutenzione, ( ed era fantastico, eh ) ... ora magari nell'unica ora che hai a disposizione a un orario improbabile per giocare hai voglia solo di accendere e giocare un poco, senza pensare ad altro...

Il problema è che attualmente a me manca anche il tempo di quell'ora lì....prima avevo tempo, ma non avevo un soldo e quindi pc non all'altezza e pochi giochi, ora che posso avere tutti i giochi che mi pare, per pc e ps3 o ps4 non ho il tempo di giocarli.... :asd: :) :stordita: :( :cry:

idem

dani&l
18-09-2015, 08:22

esatto :D

e avendo il tempo come giustamente dici risicato in orari improbabili e dopo giornate pesanti, anche i giochi troppo "complessi", o meglio con tante cose da tenere a mente, come un the witcher con due milioni di quest secondarie etc... diventano improponibili alla lunga... roba che prima ci giocavo in continuazione... infatti a oggi cerco sempre un compromesso tra semplificazione e qualità nei titoli che mi spazzolo...

Fatal Frame
18-09-2015, 08:32
Stessa cosa anche per il sottoscritto

[?]
18-09-2015, 08:36
esatto :D

infatti a oggi cerco sempre un compromesso tra semplificazione e qualità nei titoli che mi spazzolo...

Hai detto BB? :asd:

spzerosp
18-09-2015, 09:26
Da ieri sono uno dei vostri anche io...ho resistito per un po' di anni, ma quando ho visto la limited con Destiny uscita in questi giorni, mi son calato le braghe e me la sono portata a casa.
Dio mio che odissea però scaricare dal PSN con fastweb, ho letto in giro che è un problema abbastanza diffuso.
In ogni caso..è venuta l'ora di gicoarsi i classici che mi son perso da quando ho venduto xbox360 e ps3 anni fa :D

ci sono problemi a collegarsi a PSN con il vecchio hag biaco Pirelli (il disco volante)??? :doh:

dani&l
18-09-2015, 09:32
;42873508']Hai detto BB? :asd:

esatto.. in BB devo solo riprendere la mano nei comandi, poi non ho 10000 cose da ricordarmi :D

R4iDei
18-09-2015, 09:35

Se posso dire la mia, io non giocavo nemmeno quando di tempo ne avevo tanto.
Alla fine dopo lo spippolamento estremo a cui andavo incontro mi passava la voglia di giocare.
Il pc era un mezzo cesso ma qualcosa faceva girare... è proprio che mi fissavo a smanettare e poi non mi andava più.

Per anni ho smesso di giocare, ho ripreso che avrò avuto 21/22 anni con l'xbox 360 e ho fatto una gran cosa.
Ho giocato più titoli da "adulto" tra università e lavoro che prima quando ero ragazzino!

Il tempo lo trovo sempre, certo non tanto, ma cmq non mi lamento. Di sicuro sufficiente per portare a termine i giochi. Se lo mollo prima è perchè non mi prende veramente, non perchè non ho tempo.

Una cosa che mi manca è il multiplayer competitivo. Per quello davvero non ho abbastanza tempo :(

Yngwie74
18-09-2015, 09:36
Recensione del nuovo chassis CUH1200 C di eurogamer:

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2015-playstation-4-cuh-1200-c-chassis-recensione

Il nuovo modello consuma meno e soprattutto e' piu' silenzioso, a discapito delle temperature che risultano leggermente aumentate:

PlayStation 4 CUH-1200 'C-Chassis': il verdetto del Digital Foundry

Due anni dopo il lancio di PS4, il nuovo modello C-Chassis risolve il problema più evidente dell'hardware: l'impronta acustica sotto sforzo. In termini di rumore, le ventole girano ancora molto veloci con giochi come Rocket League, e proprio come con la PS4 di lancio, un disco che gira nel drive ottico aumenta ulteriormente i decibel prodotti. In ogni caso, il miglioramento rispetto all'unità di lancio è sostanziale. Il fracasso del modello CUH-1000 è rimpiazzato da un ronzio più sopportabile con 10db in meno, un suono non più rilevabile dalla parte opposta di un ufficio.

L'unità è più leggera e silenziosa, e consuma circa 30W in meno nei giochi da noi provati. Il sacrificio fatto sta nelle temperature, marginalmente peggiori. Visto che l'APU è la stessa della PS4 di lancio, la riduzione della velocità delle ventole nel C-Chassis porta inevitabilmente a una temperatura interna superiore, che per fortuna non eccede quasi mai i 2°. È un difetto minore, e un buon compromesso in virtù dell'impronta acustica ridotta.

Il passaggio a finiture opache, la nuova striscia LED sulla parte superiore e l'impiego di tasti fisici che restituiscono un 'click' alla pressione sono cambiamenti sottili, ma benvenuti. I punti focali sono comunque il rumore e i consumi ridotti. Tutto ciò giustifica l'acquisto anche se si possiede un modello di lancio? Secondo noi no; il C-Chassis è un chiaro miglioramento del design di PS4, ma il prezzo della console rende più sensato l'attendere una revisione più radicale. Chi sta per comprare per la prima volta una PS4, però, dovrebbe chiaramente scegliere una CUH-1200.

Fatal Frame
18-09-2015, 09:52
Fracasso ... esagerati ... allora quando si usava la Xbox 360 dayone doveva tremare tutto il palazzo ?? Quella sì che ti teletrasportava su una portaerei e dava fastidio anche con le cuffie a palla.

La mia PS4 in dash si sentiva solo a 10 cm. Con i giochi non so perché ho le cuffie. E' sicuramente più rumorosa della Xbox One, quello sì.

Non è il primo modello quello in bundle con TLOU ??

Comunque in questa gen abbiamo tre console molto silenziose rispetto al passato eppure ci lamentiamo lo stesso :asd:

SiR.OnLy
18-09-2015, 10:51
Comunque in questa gen abbiamo tre console molto silenziose rispetto al passato eppure ci lamentiamo lo stesso :asd:

ci lamenteremo sempre e di tutto... :muro:

galaga
18-09-2015, 11:03
Le patch dovrebbe farle in automatico, assieme al'upload dei salvataggi.

dovrebbe, ma mi ricordo di più di una volta in cui l'ho risvegliata dallo SB e mi ha notificato le patch da scaricare.... :muro:

Crasher89
18-09-2015, 11:25
ci lamenteremo sempre e di tutto... :muro:

il top è lamentarsi di chi si lamenta :sofico:

il menne
18-09-2015, 11:28
Fracasso ... esagerati ... allora quando si usava la Xbox 360 dayone doveva tremare tutto il palazzo ?? Quella sì che ti teletrasportava su una portaerei e dava fastidio anche con le cuffie a palla.

La mia PS4 in dash si sentiva solo a 10 cm. Con i giochi non so perché ho le cuffie. E' sicuramente più rumorosa della Xbox One, quello sì.

Non è il primo modello quello in bundle con TLOU ??

Fracasso... non avete idea di cosa sia il fracasso se, come me tempo fa , non avete giocato in piena estate con uno sli di gtx580 sul pc..... sembrava di avere un elicottero in casa! :asd: quando passai allo sli di 980 è stata un altra vita!

In confronto per me OGNI ps4 è silenziosa. :)

[?]
18-09-2015, 11:41
Recensione del nuovo chassis CUH1200 C di eurogamer:

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2015-playstation-4-cuh-1200-c-chassis-recensione

Il nuovo modello consuma meno e soprattutto e' piu' silenzioso, a discapito delle temperature che risultano leggermente aumentate:

10db non sono pochi, buono cosi si puo' giocare senza cuffie.

dani&l
18-09-2015, 12:26
Fracasso... non avete idea di cosa sia il fracasso se, come me tempo fa , non avete giocato in piena estate con uno sli di gtx580 sul pc..... sembrava di avere un elicottero in casa! :asd: quando passai allo sli di 980 è stata un altra vita!

ahahah vero, quando mi capita di provare quelche tower ancora e sento il decollo di un areo mi chiedo come ho fatto nella mia vita.

L'ultimo pc che ho in casa me lo sono asseblato il più piccolo e meno rumoroso possibile, e nonostante la ventola sulla cpu girasse poco, mi dava cosi fastidio che l'ho chiuso nel cassetto della scrivania :asd:

Se ci devo rimettere mano mi assemblo un fanless... piuttosto :D

Hieicker
18-09-2015, 13:21
Se ci devo rimettere mano mi assemblo un fanless... piuttosto :D

Devono piacerti molto Tetris e Pong allora :D :D :D

Fatal Frame
18-09-2015, 13:45

La 5870 in firma con i giochi fa tanti frame ma sembra appunto un boeing 757 :asd:

La R7 260x che ho preso da poco per il muletto invece va uguale ma mi sembra bella silenziosa :asd:

unkle
18-09-2015, 14:42
Comunque in questa gen abbiamo tre due console molto silenziose rispetto al passato eppure ci lamentiamo lo stesso :asd:

fixed

Fatal Frame
18-09-2015, 15:00
fixed
Ancora con sta crociata pro revisione ... mamma mia :asd:

unkle
18-09-2015, 15:27
Ancora con sta crociata pro revisione ... mamma mia :asd:

Crociata? ho solo corretto un tuo errore ;)

Fatal Frame
18-09-2015, 15:50
Crociata? ho solo corretto un tuo errore ;)
E qual è quella rumorosa tra le tre ?? La Ps4 suppongo ...

bati1971
18-09-2015, 19:17
Domanda ignorante ;

Esiste un controller non originale per la ps4? Andrebbe bene anche da PC e ps4, mi serve per Fifa perché qll originale per Fifa e scandaloso.
Grazie

gelox15
19-09-2015, 15:46
Ragazzi ho fatto il pre orde di Rainbow Six ma ovviamente non mi scarica la beta: lo farà in automatico il 24-09?

amd-novello
19-09-2015, 17:16
Domanda ignorante ;

Esiste un controller non originale per la ps4? Andrebbe bene anche da PC e ps4, mi serve per Fifa perché qll originale per Fifa e scandaloso.
Grazie

Mi sa di averne visti ma non credo proprio sia meno peggio dell'originale

bati1971
19-09-2015, 23:07
Mi sa di averne visti ma non credo proprio sia meno peggio dell'originale

Cavoli ma Fifa su ps4 e ingiocabile con il pad originale,
Ma perché i miei amici hanno Fifa su ps4 e non su x1:muro:

Fatal Frame
20-09-2015, 01:14
Chiedilo a loro. Io lo prenderò su One

dani&l
20-09-2015, 06:51

di cosa parliamo ?

che il pad xbox sia pià ergonomico, non lo metto in dubbio, ma ormai stò giocando a qualsiasi gioco su ps4 senza grossi problemi, anche fifa , e venivo dal pad della 360

bati1971
20-09-2015, 06:58
di cosa parliamo ?

Esempio, il tasto L1....... Cambia omino 1 volta si è 5 no, giocare a Fifa e una tortura, senza fare polemiche qst e una mio opinione.
Spero solo di trovare il modo di usare un altro pad e non qll originale

Goofy Goober
20-09-2015, 07:42
Esempio, il tasto L1....... Cambia omino 1 volta si è 5 no, giocare a Fifa e una tortura, senza fare polemiche qst e una mio opinione.
Se il tasto L1 del tuo pad non funziona fattelo cambiare.
I miei tasti dorsali del DS4 funzionano perfettamente e non mancano mai un colpo.

Giocare con un pad rotto è una tortura per tutti.

X360X
20-09-2015, 07:48
Devono piacerti molto Tetris e Pong allora :D :D :D

bè per quanto puoi silenziare fanless significa no videogiochi, almeno non recenti.
però ora ho la postazione mouse\tastiera in un'altra stanza rispetto a quella gamepad\TV, forse è dalla PS1 che non giocavo con rumore zero, pare manchi qualcosa :asd:

guarda col DS3 su FIFA mi ci sono trovato davvero male, con tutto che il gamepad sony so maneggiarlo (non ho avuto l'occasione di provarlo col DS4 che può essere solo migliore).
ma un tasto che premuto non fa quello che deve fare non è affatto una cosa normale

bati1971
20-09-2015, 08:41
Se il tasto L1 del tuo pad non funziona fattelo cambiare.
I miei tasti dorsali del DS4 funzionano perfettamente e non mancano mai un colpo.

Giocare con un pad rotto è una tortura per tutti.

Il discorso è che la ps4 da nuova aveva 2 pad dentro e già da nuovi i 2 pad avevano il tasto l1 con la molla debole e a volte resta incastrato, ma non gli ho mai dato peso perché la ps4 la uso pochissimo, la usa mio figlio e io uso molto il pc, quindi lui non mi ha mai detto nulla di sta cosa. Ora dei mie amici giocano a Fifa su ps4 e io volevo giocare con loro ma così è snervante.
La ps4 ormai avrà 2 anni come faccio nel caso volessi provare a farmelo sostituire?

GGrazie

Johnny Ego
20-09-2015, 09:04
2 anni non ancora... Da noi è arrivata il 29 Novembre, hai ancora poco più di due mesi.

dani&l
20-09-2015, 09:11

quello è un problema del pad... ti si incastrerà il tasto.
Mai avuto problemi a fifa e pes (è lo stesso tasto per il cambio omino).

Però perdona... mi sembra abbastanza scontato che ci sia un problema al pad.... è come andare in giro con una ruota bucata e dire che la macchina fa schifo perchè è inguidabile :D

MrBrillio
20-09-2015, 09:46
Ragazzi scusate la domanda...probabilmente già fatta altre volte...ma esiste qualche modo per rendere compatibile il g27 con la ps4? Ho visto filmati sul tubo di fantomatici adattatori, ma funzionano realmente?

bati1971
20-09-2015, 10:34
2 anni non ancora... Da noi è arrivata il 29 Novembre, hai ancora poco più di due mesi.
Ho trovato lo scontrino, 18/01/2014. Devo sentire Gamestop o chi per la sistemazione dei pad?
quello è un problema del pad... ti si incastrerà il tasto.
Mai avuto problemi a fifa e pes (è lo stesso tasto per il cambio omino). :D

Esatto il tasto spesso resta incollato, non so tua io in Fifa qnd difendo cambio spesso l'omino e se non funziona a dovere sono cazzi, per il resto a ne il ds4 piace molto

Fatal Frame
20-09-2015, 10:36
Ho avuto il problema su entrambi i pad. Devi togliere il tasto e pulirlo :)

alfredo.r
20-09-2015, 11:02
Ho avuto il problema su entrambi i pad. Devi togliere il tasto e pulirlo :)

C'è qualche video esplicativo? Perché uno dei miei due pad sta cominciando a inceppare l'R1

Fatal Frame
20-09-2015, 11:28
C'è qualche video esplicativo? Perché uno dei miei due pad sta cominciando a inceppare l'R1
https://youtu.be/fRu3qKcUECk

Lo togli, ci passi uno straccio tipo swiffer per togliere la polvere. Lo rimetti.

Se continui ad avere il problema usa un po di grasso (io non ne ho avuto bisogno).

alfredo.r
20-09-2015, 11:34
https://youtu.be/fRu3qKcUECk

Lo togli, ci passi uno straccio tipo swiffer per togliere la polvere. Lo rimetti.

Se continui ad avere il problema usa un po di grasso (io non ne ho avuto bisogno).

Grazie, quando ho un po' di tempo ci provo ;)
Eventualmente che tipo di grasso va messo?

Fatal Frame
20-09-2015, 11:35
Grazie, quando ho un po' di tempo ci provo ;)
Eventualmente che tipo di grasso va messo?
Non ne ho idea

bati1971
20-09-2015, 12:36
Ma aprire/smontare il pad non fa decadere la garanzia?
Cmq fatemi sapere se devo andare da Gamestop o altro per la garanzia

Hieicker
20-09-2015, 13:41
Ci riprovo per la terza volta... Qualcuno qui è appassionato di giochi ambientati nello spazio? Nessuno aspetta Elite: Dangerous?

Fatal Frame
20-09-2015, 13:45
Devi solo togliere il tasto. Non smontare tutto il pad.

Lino P
20-09-2015, 15:03

quanto tempo fa l'hai presa?

bati1971
20-09-2015, 15:23
quanto tempo fa l'hai presa?

Gamestop 18/01/2014

Santomarco
20-09-2015, 15:25
Buonasera a tutti!

Ho un problema con PS4 e TLOU:

Inserisco il gioco per la prima volta nella ps4, parte aggiornamento, installato e tutto sembra ok.

Vado a far partire il gioco, sembra partire ma al momento del primo video, dopo pochi secondi si blocca tutto (anche ps4 -> con conseguente spegnimento forzato).

Ricostruisco DB, disinstallo gioco e faccio ripartire: Ora quando faccio nuova partita il caricamento non finisce mai :cry:

Sto in una perenne schermata nera con una musichetta triste di sottofondo :cry:

Che faccio?

Fatal Frame
20-09-2015, 15:37
Buonasera a tutti!

Ho un problema con PS4 e TLOU:

Inserisco il gioco per la prima volta nella ps4, parte aggiornamento, installato e tutto sembra ok.

Vado a far partire il gioco, sembra partire ma al momento del primo video, dopo pochi secondi si blocca tutto (anche ps4 -> con conseguente spegnimento forzato).

Ricostruisco DB, disinstallo gioco e faccio ripartire: Ora quando faccio nuova partita il caricamento non finisce mai :cry:

Sto in una perenne schermata nera con una musichetta triste di sottofondo :cry:

Che faccio?
Prova a farti sostituire il disco del gioco

Santomarco
20-09-2015, 15:41
Prova a farti sostituire il disco del gioco

era in bundle con la ps4 (comprata ad Aprile) -> l'ho inserito oggi la prima volta nella ps4 in quanto dovevo prima finire gli altri giochi :mc:

Fatal Frame
20-09-2015, 15:42
era in bundle con la ps4 (comprata ad Aprile) -> l'ho inserito oggi la prima volta nella ps4 in quanto dovevo prima finire gli altri giochi :mc:
Allora è il bundle che ho preso anch'io.

Un bel casino capire cosa potrebbe essere a questo punto.

Potresti tentare la formattazione della console.

miriddin
20-09-2015, 15:52
Ci riprovo per la terza volta... Qualcuno qui è appassionato di giochi ambientati nello spazio? Nessuno aspetta Elite: Dangerous?

Presente! :)

Ho giocato tutti gli Elite, da Commodore 64 e Amiga a PC, ma Elite: Dangerous l'ho già acquistato sull' XBox One, per cui non lo prenderò su PS4.

Santomarco
20-09-2015, 16:04
Allora è il bundle che ho preso anch'io.

Un bel casino capire cosa potrebbe essere a questo punto.

Potresti tentare la formattazione della console.

Risolto!

Alla fine ho dovuto cancellare tutti i dati di tlou installati (non solo da installazione, ho cancellato tutto, anche quelli di tlou sul cloud) :sofico:

Gioco :sofico:

nevione
20-09-2015, 16:16

suvvia, sarà stato scritto 100 volte.
i primi pad avevano la gomma degli stick che si smangiava e la soluzione era gommini di copertura e l1 e/o r1 che si incantavano.
Basta inserire una tessera plastica tipo cdc, fare un attimo leva, il tasto esce, prendi un cotton fiock, una goccia di 5 in 1 o wd 40, lo metti sul buchino del tasto e rimonti, non si incastra più.

Lino P
20-09-2015, 16:33
Gamestop 18/01/2014

il primo anno di garanzia lo copre sony, il secondo GS, o cmq il distributore di turno. Ergo devi portarla a loro.
Occupandomi x lavoro anche di logistica legata agli rma, ti anticipo che loro spediscono la merce difettosa a settimane alterne, una volta la nuova, l'altra l'usato, quindi da quando consegni la console, a quando effettivamente parte, potrebbe passare anche una settimana o più.

Fatal Frame
20-09-2015, 16:56
i primi pad avevano la gomma degli stick che si smangiava e la soluzione era gommini di copertura e l1 e/o r1 che si incantavano.
Basta inserire una tessera plastica tipo cdc, fare un attimo leva, il tasto esce, prendi un cotton fiock, una goccia di 5 in 1 o wd 40, lo metti sul buchino del tasto e rimonti, non si incastra più.
Mi è successo tutto questo su pad che non erano tra i primi prodotti. Quindi inutile dire "i primi pad". anche quelli revisionati hanno gli stesi identici problemi.

Hieicker
20-09-2015, 17:53
Presente! :)

Ho giocato tutti gli Elite, da Commodore 64 e Amiga a PC, ma Elite: Dangerous l'ho già acquistato sull' XBox One, per cui non lo prenderò su PS4.

Io non ne ho mai giocato uno, sono un gran fan della serie X. Questo titolo mi ispira un sacco. Come va allo stato attuale su xbox? Ora dovrebbe essere in stato preview.

nevione
20-09-2015, 18:44
Mi è successo tutto questo su pad che non erano tra i primi prodotti. Quindi inutile dire "i primi pad". anche quelli revisionati hanno gli stesi identici problemi.

Assolutamente no.
Basta guardare il seriale, la gomma sui revisionati è diversa e i tasti non si incantano. Ho un day one e uno seconda serie, avevo pure postato una foto.

Fatal Frame
20-09-2015, 18:48
Assolutamente no.
Basta guardare il seriale, la gomma sui revisionati è diversa e i tasti non si incantano. Ho un day one e uno seconda serie, avevo pure postato una foto.
Eh appunto i miei sono revisionati eppure i gommini si tolgono lo stesso e i tasti si incastrano.

bati1971
20-09-2015, 19:32

Smontato tasto L1 pulito e oliato con wd40 ora sembra OK, vediamo qnt dura

Fatal Frame
20-09-2015, 22:22
Smontato tasto L1 pulito e oliato con wd40 ora sembra OK, vediamo qnt dura
Ottimo ... non era difficile :)

Hieicker
21-09-2015, 09:55
Ieri sera ho completato Journey :( , e la cosa mi spiace particolarmente. Peccato sia già finito, per me è una delle migliori esperienze videoludiche che abbia mai avuto, in grado di commuovere :). Capolavoro!
Direzione artistica ai massimi livelli, musiche fantastiche, gameplay semplice ma viene sempre voglia di proseguire. Quando poi si incontra un compagno di viaggio diventa tutto ulteriormente più piacevole :D .
Consigliato a chiunque non l'abbia ancora giocato!

Ora però non so che giocare... O punto a un Indie (consigli?) o ad un triplo AAA. Non volevo comunque svenarmi, quindi dovrei puntare a un triplo AAA sotto i 35 euro... Stavo facendo un pensierino a Black Flag (non ho mai giocato un Assassin Creed)....

Goofy Goober
21-09-2015, 10:00
Stavo facendo un pensierino a Black Flag (non ho mai giocato un Assassin Creed)....

allora prendilo (Jackdaw edition).

soprattutto se ti piace l'idea di andar in giro con la tua nave e potenziarla a più non posso :D

per me è stato l'unico Assasin's Creed a divertirmi e portarmi fino a concludere la partita (gli altri noia dopo poco... il primo lo ricordo come uno dei giochi più noiosi a cui ho mai giocato), anche se la trama non mi ha emozionato particolarmente (soprattutto da metà in poi).

la nave e le battaglie/esplorazioni in mare, in un mondo dei Caraibi free-roam, per me hanno fatto la differenza.
senza non ci avrei mai giocato.

K-Line
21-09-2015, 10:00
Ieri sera ho completato Journey :( , e la cosa mi spiace particolarmente. Peccato sia già finito, per me è una delle migliori esperienze videoludiche che abbia mai avuto, in grado di commuovere :). Capolavoro!
Direzione artistica ai massimi livelli, musiche fantastiche, gameplay semplice ma viene sempre voglia di proseguire. Quando poi si incontra un compagno di viaggio diventa tutto ulteriormente più piacevole :D .
Consigliato a chiunque non l'abbia ancora giocato!

Ora però non so che giocare... O punto a un Indie (consigli?) o ad un triplo AAA. Non volevo comunque svenarmi, quindi dovrei puntare a un triplo AAA sotto i 35 euro... Stavo facendo un pensierino a Black Flag (non ho mai giocato un Assassin Creed)....

hai una ps3? prendi assassin's creed 1 e vai... 5 euro ed inizierà la dipendenza ! :D

Hieicker
21-09-2015, 10:59
allora prendilo (Jackdaw edition).

soprattutto se ti piace l'idea di andar in giro con la tua nave e potenziarla a più non posso :D

per me è stato l'unico Assasin's Creed a divertirmi e portarmi fino a concludere la partita (gli altri noia dopo poco... il primo lo ricordo come uno dei giochi più noiosi a cui ho mai giocato), anche se la trama non mi ha emozionato particolarmente (soprattutto da metà in poi).

la nave e le battaglie/esplorazioni in mare, in un mondo dei Caraibi free-roam, per me hanno fatto la differenza.
senza non ci avrei mai giocato.

Grazie Merluz! Sono spinto dalla curiosità di provarlo e perché i giochi ambientati nel periodo e luoghi dei pirati mi hanno sempre affascinato :). Di fatto gli altri AC li ho sempre scartati. Allora procedo all'acquisto! La jackdaw edition su amazzonia mi viene 39, quella normale 22. Mi sa che opto per la seconda :). Cos'ha in più l'altra versione?

hai una ps3? prendi assassin's creed 1 e vai... 5 euro ed inizierà la dipendenza ! :D

Non ho una ps3 :), grazie comunque!

alfredo.r
21-09-2015, 11:22
Grazie Merluz! Sono spinto dalla curiosità di provarlo e perché i giochi ambientati nel periodo e luoghi dei pirati mi hanno sempre affascinato :). Di fatto gli altri AC li ho sempre scartati. Allora procedo all'acquisto! La jackdaw edition su amazzonia mi viene 39, quella normale 22. Mi sa che opto per la seconda :). Cos'ha in più l'altra versione?

Non ho una ps3 :), grazie comunque!
Tranquillo che tempo 2 mesi annunceranno qualche assassin's creed megaremastered edition coi mantelli fullhd e i pugnaletti in 4K :asd:

Lino P
21-09-2015, 11:41
Tranquillo che tempo 2 mesi annunceranno qualche assassin's creed megaremastered edition coi mantelli fullhd e i pugnaletti in 4K :asd:

sicuramente... ovviamente a peso d'oro, a costo di prodotto nuovo.
Nulla di + redditizio.
I giochi di oggi fanno schifo anche quando alle spalle c'è un lavoro di anni (o presunto tale) figuriamoci cosa vuoi aspettarti da una remastered o dai multipiatta.
Ovvio poi che un pes 16, per restare in attualità, è un 15 patchato rivenduto a prezzo di nuovo.
A questo punto non mi sento neppure di condannare chi sviluppa; se si accorgono che attorno c'è terreno fertile per vendere letame a chiunque, è chiaro che ne approfittino.

alfredo.r
21-09-2015, 11:55
I giochi di oggi costano molto anche perché si sono alzati gli standard in termini di risorse richieste...
Ad oggi se uscisse un super Mario 64 o un crash bandicoot qualsiasi riceverebbe vagonate di merda a sotterrarlo nonostante IMHO sono 2 tra i giochi più belli mai realizzati e stiamo parlando di un titolo in cui le texture di un edificio sono un quadrato grigio con qualche linea mentre il secondo era un platform a corridoio con interazione ambientale zero...
Oggi se in un gioco non si distrugge il bicchiere sul tavolo al terzo piano dell'edificio localizzato ai confini della mappa sparando un colpo di rimbalzo su un muro allora si tratta di un gioco mediocre.
Oppure se le texture delle tette della protagonista non sono tali da potersi ammazzare di pipponi sui riflessi della scollatura allora è melma da 4 soldi.
E poi ci becchiamo giochi senza gameplay e con le storie più scontate dei topolino che si trovano in edicola.

Non dico che proteggo le SH, ma se alle volte hai il culo di beccare una formula che funziona (magari è anche un gioco mediocre per te stesso produttore, ma alle masse piace) allora è un bene cercare di modificarlo il meno possibile, aggiungendo ogni anno solo un aggiustatina, tanto qualsiasi cosa farai al pubblico non andrà bene, ti sputtanerà ugualmente, ma al D1 sarà sempre al gamestop di turno a comprare a 70€ il tuo gioco.

K-Line
21-09-2015, 11:58

per quanto mi riguarda magarA arrivasse una remastered (possibilemente anche coi trofei di AC 1) di AC1, 2, brotherhood, revelations, 3 e rogue!

per come la vedo io se c'è un team che sviluppa software lo sviluppo può anche essere prendere un vecchio bel gioco, migliorarlo e renderlo adatto alla nuova generazione di console... do per scontato che ci sia un team apposito, mentre un altro team, diverso da quello, stia al lavoro per sviluppare NUOVI giochi... poi chi vuole acquista la remastered, altri il nuovo, altri entrambi, altri ancora nessuno... direi che c'è libertà di scelta no?

Lino P
21-09-2015, 12:00
I giochi di oggi costano molto anche perché si sono alzati gli standard in termini di risorse richieste...
Ad oggi se uscisse un super Mario 64 o un crash bandicoot qualsiasi riceverebbe vagonate di merda a sotterrarlo nonostante IMHO sono 2 tra i giochi più belli mai realizzati e stiamo parlando di un titolo in cui le texture di un edificio sono un quadrato grigio con qualche linea mentre il secondo era un platform a corridoio con interazione ambientale zero...
Oggi se in un gioco non si distrugge il bicchiere sul tavolo al terzo piano dell'edificio localizzato ai confini della mappa sparando un colpo di rimbalzo su un muro allora si tratta di un gioco mediocre.
Oppure se le texture delle tette della protagonista non sono tali da potersi ammazzare di pipponi sui riflessi della scollatura allora è melma da 4 soldi.
E poi ci becchiamo giochi senza gameplay e con le storie più scontate dei topolino che si trovano in edicola.

Non dico che proteggo le SH, ma se alle volte hai il culo di beccare una formula che funziona (magari è anche un gioco mediocre per te stesso produttore, ma alle masse piace) allora è un bene cercare di modificarlo il meno possibile, aggiungendo ogni anno solo un aggiustatina, tanto qualsiasi cosa farai al pubblico non andrà bene, ti sputtanerà ugualmente, ma al D1 sarà sempre al gamestop di turno a comprare a 70€ il tuo gioco.

sono d'accordo che a volte il gameplay e la trama passano in secondo piano, però a sony piace parlare degli 8 core della sua ps4, come a nvidia piace fare il partner hardware e vendere le proprie vga da 500 euro per sopperire ai loro stessi effetti ammazzaframe.
A questo punto dico, io la vga da 500 euro l'ho presa, e adesso? dov'è la resa grafica coi fiocchi?
E' lecito pretendere a quel punto.

Goofy Goober
21-09-2015, 12:10

mi pare che la Jackdaw abbia tutti i contenuti DLC già inclusi, pure quelli usciti col Season Pass nel tempo.

insomma è la "complete edition" di AC Black Flag se ben ricordo.

quella normale a 22 invece equivale alla versione originaria uscita nel 2013...
se poi dovessi comprarti i contenuti aggiuntivi supereresti di molto i 39 euro di spesa.

imho io andrei di Jackdaw.
alla fine ci sono una paccata di contenuti per la nave che sono solo con i DLC

alfredo.r
21-09-2015, 12:22
sono d'accordo che a volte il gameplay e la trama passano in secondo piano, però a sony piace parlare degli 8 core della sua ps4, come a nvidia piace fare il partner hardware e vendere le proprie vga da 500 euro per sopperire ai loro stessi effetti ammazzaframe.
A questo punto dico, io la vga da 500 euro l'ho presa, e adesso? dov'è la resa grafica coi fiocchi?
E' lecito pretendere a quel punto.
Mah oramai alle VGA non ci credo più di tanto. Penso che siamo noi clienti ad autovenderci i prodotti con le nostre scimmie inutili e la smania d'avercelo grosso.
Nel thread della 970/980 vedo gente che cambia VGA ogni 2 mesi solo per fare 3fps in più su un benchmark per poi reincontrare gli stessi utenti nel topic del risparmio in digital download che comprano oldume del 1999 che gira pure sulla integrata di un Pentium...
La VGA all'ultimo grido serve solo se si vuol giocare i giochi di ultima uscita maxati al D1, altrimenti già le patch aggiustano parecchio i frame e sopratutto se lo compri l'anno successivo il gioco te lo godi maxato pure su una scheda di fascia media.

Quanto alla ps4, il bello è che ha un hardware fisso per 7 anni e tante SH che sviluppano solo su questa console.
Ma se le critiche principali che il pubblico muove sono rivolte solo al full HD o ai 60 frame non andremo mai avanti.
I giochi "diversi" con un gameplay innovativo vengono puntualmente snobbati, i giochi ricchi di trama sono considerati noiosi e prolissi e poi tutti a osannare il nuovo FIFA perché puoi esultare facendo il pernacchio :facepalm:

Gente che si lamenta della storia di the last of us...
Giocatori che reputano uncharted noioso e ripetitivo...
Player che criticano xenoblade perché ha una grafica mediocre...
Bimbiminkia che insultano Mario kart perché non ha le Ferrari...
Boh secondo me sono i gusti del pubblico a fare schifo non quelli delle SH

slump72
21-09-2015, 12:52
Secondo me tutto è riconducibile alla crescita esponenziale che ha avuto il videogioco negli ultimi 15 anni.
Da passatempo di nicchia per quello che sarà si e no il 10% dell'attuale bacino di utenza a business multimilionario.
Chi ha assaporato l'evolversi delle tecnologie e della giocabilità sarà tanto attratto dal lato grafico che da quello del gameplay.
Per tutti altri che non hanno conosciuto i giochi con gli sprite da 32x32 pixel massimo quellop che conta è il realismo per forza e chi se ne frega se dietro la patina non c'è niente.
Un pò il solito fenomeno che affligge il cinema, oggi fare effetti digitali realistici è alla portata anche delle produzioni a basso budget, si fa presto a fare "un mostro fatto bene", ma la stesura di una sceneggiatura degna di questo nome e dell'abilità registica di portarla a schermo non puoi simularle al computer.
Però, che ci piaccia o meno, sono i bimbiminkia a fare i numeri.
Sopra a questo discorso mettiamoci pure i social media che hanno dato libertà di parola a questi personaggi e il gioco è fatto, a distruggere un capolavoro senza tempo ci si mettono 10 minuti.

In mezzo alla fuffa però, se si cercano giochi che vadano oltre, qualcosa di decente si riesce a tirare fuori, per esemprio Journey o Thearway.
Purtroppo le grandi produzioni devono rientrare nei costi e necessariamente devono accontentare la massa.

Goofy Goober
21-09-2015, 12:59

non ti dimenticare che le SH sviluppano per il pubblico.
e con in testa la maggioranza di esso.

a mio parere gli standard si sono abbassati perchè la maggioranza dell'utenza spesso vede la mediocrità come un capolavoro.

il problema non sono quelli che si lamentano di un gioco che ha successo (o dovrebbe averne più del risultato reale), che sono la minoranza, perchè altrimenti il gioco non avrebbe successo.

il problema, e GROSSO, sono quelli che non si lamentano per nulla, perchè ritengono validissimo quello che si trovano nel piatto.

Rhaegar
21-09-2015, 13:11
Quanto alla ps4, il bello è che ha un hardware fisso per 7 anni e tante SH che sviluppano solo su questa console.
Ma se le critiche principali che il pubblico muove sono rivolte solo al full HD o ai 60 frame non andremo mai avanti.
I giochi "diversi" con un gameplay innovativo vengono puntualmente snobbati, i giochi ricchi di trama sono considerati noiosi e prolissi e poi tutti a osannare il nuovo FIFA perché puoi esultare facendo il pernacchio :facepalm:

Un bel minestrone di impressioni e giudizi soggettivi:
1) la gente ha più che il diritto di aspettarsi 1080p nella gen successiva a quella in cui si giocava quasi a 1080p
2) il framerate a 60 fps non serve sempre, ma è una piacevole aggiunta e in certi generi (FPS) sarebbe delittuosa l'assenza
3) hai ragione che pochi giochi danno importanza alla trama, ma d'altra parte i gusti in fatto di trama (non solo nei giochi, includi anche film e libri) sono ancora più elitari di quelli del gameplay o della grafica: volendo seguire il tuo esempio, The Last of Us è la solita storiella con gli zombie e la gente che si accoppa per la disperazione che ci viene propinata in ogni salsa da decenni, ha personaggi psicologicamente perfetti ma questo non rientra nella categoria "trama" quanto piuttosto in "cura artistica". Insomma è molto soggettivo dire che è colpa delle masse se non si apprezza specifici giochi, sono il primo che passa eppure tu a me appari come massa in fatto a gusto di trama. E non mi pare che quel gioco e ogni prodotto televisivo con gli zombie abbiano avuto magre vendite

alfredo.r
21-09-2015, 14:13
Non ho detto che non bisogna lamentarsi, solo che è strano vedere gente che si lamenta di qualsiasi cosa...
Nessun gioco è perfetto ma alle volte a leggere queste pagine pare che nessun gioco sia degno di essere giocato...
E fra l'altro quelli che si lamentan di più son anche quelli che comprano qualsiasi cosa, tutto al D1 e tutto in preorder, non mi pare un comportamento consono alla volontà di un giocatore che vuole far vendere poco una SH...

"FIFA è sempre uguale" -> tutti gli anni ad agosto ha già preordinato l'Ultimate edition
"Assassin's creed è il male" -> ordina la collector's con statua, manuale e originale soundtrack

Sicuramente io non avrò chissà quali gran gusti in fatto di videogiochi, però ne ho giocati tanti, di belli e di brutti, e ho dato occasione a ogni genere, cercando di portarli a termine tutti e di trovare del buono in ognuno di essi...

È facile criticare a priori (spesso senza nemmeno aver provato) molto più difficile è apprezzare i numerosi sforzi che ci possono essere dietro un titolo, anche a basso budget, perché dietro ci son persone che lavorano e devono portare la pagnotta a casa ;)

K-Line
21-09-2015, 14:19
domanda:

si può PREordinare la collector più costosa di Assassin's da sito Ubisoft mesi prima l'uscita e contemporaneamente chiedere aspettare pretendere che Ubisoft faccia uscire un capitolo con meno bug, meno gb e gb di patch da scaricarsi al dayone, una storia più avvincente e meno banale? oppure perché si è preordinato quel tale gioco bisogna stare zitti e prendersela in quel posto? così tanto per sapere :D

Goofy Goober
21-09-2015, 14:20
"Assassin's creed è il male" -> ordina la collector's con statua, manuale e originale soundtrack

Un conto è dare un parere negativo su un gioco, perchè ha vari problemi, descrivendo e argomentando le proprie ragioni.

Un conto è dire "sto gioco è bratta" e intanto si è comprata la supercollector edition.

Il problema del preorder cmq è sbagliato a priori. E' una cagata del mercato contemporaneo che andrebbe ridemensionata, e invece l'utenza ci si butta a capofitto dando ragione a chi ha "decretato" che ormai oggi va tutto preordinato...

Poi, relativamente all'esempio che ho quotato, sottolineo che ci sono anche i casi "borderline", dove trovi magari il tizio che colleziona statuette/gadget di un tal brand, e che preordina le edizioni limitate a prescindere da quel che sarà il gioco, non perchè vuole giocare al titolo, ma perchè vuole il gadget incluso...
In pratica si compra il gadget, non il gioco (che come tutti sappiamo oggi è equiparato ad una mera chiave di attivazione).

Li pure io mi sentirei autorizzato a parlare male del gioco se questo si rivela deludente. Dopotutto il gioco è "l'allegato" del gadget, NON viceversa :D

K-Line
21-09-2015, 14:36
non so gli altri come fanno ma io ho preso unity standard; dopo un po ho trovato la collector edition da gs scontata a 60 euro mi pare; ho preso quella e ho rivenduto a 40 la standard
successivamente quando amazon ha fatto la versione con l'orologio ho preso anche quella, rivenduto pure quella versione del gioco e mi sono tenuto l'orologio (70-40)
finito il gioco ho trovato chi si voleva disfare della bastille edition che era quella in vendita solo da ubishop (quindi davvero edizione limitata non come le altre tuttora disponibilissime al GS) e mi son preso anche quella... mi piace collezionare materiale di questa serie e pure giocarla
criticarla per i bug le cose da migliorare e la storia da rendere un po' più avvincente e meno scontata.
ora secondo quanto letto siccome ho speso dei soldi per collector e varie versioni dello stesso gioco dovrei starmene zitto... nemmeno per idea! a me l'idea del gioco continua a piacere, già ho preordinato la versione più costosa di syndicate, per collezionare artwork statua steelbox etc e provare il gioco subito... questo non vuol dire che leccherò Ubisoft nel caso dovesse fare un gioco pieno di bug o noioso...

alfredo.r
21-09-2015, 14:46
Boh abbiamo opinioni diverse..... E questo è un bene, per carità :)
Personalmente non ho mai preordinato nulla, e mai lo farò, tanto i giochi a cercarli si trovano sempre...
Dei gadget non me ne frega una ceppa, per questo non prenderò mai una collector's ma di certo non critico chi lo fa...
Dico solo che non si può comprare a occhi chiuso un gioco che già si sa corre il rischio di essere strabuggato, meglio aspettare qualche mese, vedere il risultato e poi decidere...
Tutto qui.

K-Line
21-09-2015, 14:52
Boh abbiamo opinioni diverse..... E questo è un bene, per carità :)
Personalmente non ho mai preordinato nulla, e mai lo farò, tanto i giochi a cercarli si trovano sempre...
Dei gadget non me ne frega una ceppa, per questo non prenderò mai una collector's ma di certo non critico chi lo fa...
Dico solo che non si può comprare a occhi chiuso un gioco che già si sa corre il rischio di essere strabuggato, meglio aspettare qualche mese, vedere il risultato e poi decidere...
Tutto qui.

quando una serie ti piace preordini perché vuoi giocare il capitolo successivo, sperando sia bello come i precendenti o migliore... il discorso aspetta qualche mese poi vedi non ha senso con le collector *davvero limited* tipo la guillotine edition di unity... prova a trovarla ora che Ubisoft ha rilasciato le patch che rendono unity stabile e quasi senza problemi, a 150 euro (prezzo del preordine) se ci riesci :D
quindi per me preordinare la deluxe edition di qualsasi gioco che non ti da niente in cambio se non qualche codice che puoi acquistare anche dopo non ha senso
preordinare una versione che è per appassionati e collezionisti (es la premium edition di metal gear solid V) è un altra storia e li non si può aspettare... tempo due/tre minuti dal lancio ed è già esaurita :D

Necroticism
21-09-2015, 14:57
ora secondo quanto letto siccome ho speso dei soldi per collector e varie versioni dello stesso gioco dovrei starmene zitto... nemmeno per idea! a me l'idea del gioco continua a piacere, già ho preordinato la versione più costosa di syndicate, per collezionare artwork statua steelbox etc e provare il gioco subito... questo non vuol dire che leccherò Ubisoft nel caso dovesse fare un gioco pieno di bug o noioso...

Puoi lamentarti finchè vuoi, ma dovresti essere consapevole che se ti comporti in questo modo stai dicendo a Ubi "va tutto bene, avanti così". Possono fregarsene se il gioco è buggato, tanto hanno già i tuoi soldi. Le tue lamentele non valgono nulla.
Se invece passi dal preorder+collector's edition ad aspettare l'uscita e magari qualche sconto, allora acquistano maggiore efficacia.

K-Line
21-09-2015, 14:58
Puoi lamentarti finchè vuoi, ma dovresti essere consapevole che se ti comporti in questo modo stai dicendo a Ubi "va tutto bene, avanti così". Possono fregarsene se il gioco è buggato, tanto hanno già i tuoi soldi. Le tue lamentele non valgono nulla.
Se invece passi dal preorder+collector's edition ad aspettare l'uscita e magari qualche sconto, allora acquistano maggiore efficacia.

ok facciamo finta che io abbia fatto come dici tu, ossia che non abbia acquistato a 150 euro la guillotine in preorder e che ora vedendo che Ubisoft ha patchato a dovere unity volessi prendere quella versione ora, mi sai dire quanto spenderei?

Necroticism
21-09-2015, 15:04
ok facciamo finta che io abbia fatto come dici tu, ossia che non abbia acquistato a 150 euro la guillotine in preorder e che ora vedendo che Ubisoft ha patchato a dovere unity volessi prendere quella versione ora, mi sai dire quanto spenderei?

Chi se ne frega...? Il punto non è quanto spendi tu, è quello che vede Ubi sui suoi dati di vendita. Quello che vedono, nel tuo caso, è che le loro collector's edition valgono il prezzo a cui sono vendute, anche se il gioco sta insieme con lo sputo. Quindi puoi lamentarti finchè vuoi, ma non stupirti se Ubi se ne frega delle tue lamentele.

K-Line
21-09-2015, 15:06
Chi se ne frega...? Il punto non è quanto spendi tu, è quello che vede Ubi sui suoi dati di vendita. Quello che vedono, nel tuo caso, è che le loro collector's edition valgono il prezzo a cui sono vendute, anche se il gioco sta insieme con lo sputo. Quindi puoi lamentarti finchè vuoi, ma non stupirti se Ubi se ne frega delle tue lamentele.

come sarebbe a dire "Chi se ne frega" "Il punto non è quanto spendi tu" ???
e che dovrebbe interessarmi se non il mio tornaconto?
è come quello che si arrabbia con la moglie e per fargli un dispetto si taglia l'uccello! :D :D :D

R4iDei
21-09-2015, 15:10
il problema, e GROSSO, sono quelli che non si lamentano per nulla, perchè ritengono validissimo quello che si trovano nel piatto.

Si ma che fai scrivi le lettere alle SH? :asd:

Se per lamentarti intendi non comprare beh ok, perchè giusto quello si può fare. Così funziona: non vendono, cambiano.

Non è che uno scende in piazza perchè il giochetto X gli fa cagare... su siamo seri adesso.

Necroticism
21-09-2015, 15:24
come sarebbe a dire "Chi se ne frega" "Il punto non è quanto spendi tu" ???
e che dovrebbe interessarmi se non il mio tornaconto?
è come quello che si arrabbia con la moglie e per fargli un dispetto si taglia l'uccello! :D :D :D

Se per te il gioco vale la candela, anche con tutti i difetti di cui ti lamentavi prima, buon per te. Solo, non aspettarti che risolvano quei problemi, perchè gli stai dicendo che tutto sommato ti va bene così. Perchè va bene il feedback dei giocatori ma il feedback che più conta è quello delle vendite.

K-Line
21-09-2015, 15:32
Se per te il gioco vale la candela, anche con tutti i difetti di cui ti lamentavi prima, buon per te. Solo, non aspettarti che risolvano quei problemi, perchè gli stai dicendo che tutto sommato ti va bene così. Perchè va bene il feedback dei giocatori ma il feedback che più conta è quello delle vendite.

dal punto di vista economico, il gioco vale sicuramente la candela... ed è un dato oggettivo
poi mi può rodere aver speso dei soldi per una bella collector che è accompagnata da un gioco buggato e per questo posso scrivere e chiamare Ubisoft per lamentarmi
il discorso che fai tu va bene per chi NON colleziona videogiochi ed edizioni limitate

Goofy Goober
21-09-2015, 15:51

Nel tuo caso stai facendo l'esempio sui goodies, non sul gioco.

Tu non volevi il gioco di per se, volevi quel che davano con la XYZ edition.

L'errore di ordinare un gioco a scatola chiusa c'è sempre, ma te lo fanno prendere con la scusa dei gadget (a volte di qualità MOLTO discutibile).

Qui si riduce tutto ad una domanda: per te ha più importanza il gadget annesso, oppure il principio di non comprare roba col rischio che sia spazzatura (vedi il gioco annesso)?

Per i miei pregressi, se posso consigliare, dico sempre e comunque di non comprare le limited e collector per via dei gadget annessi, perchè se si è appassionati di questi goodies si possono tranquillamente cercare a parte negli store specializzati, e si trovano prodotti di qualità ben più elevata.

Si ma che fai scrivi le lettere alle SH? :asd:
Se per lamentarti intendi non comprare beh ok, perchè giusto quello si può fare. Così funziona: non vendono, cambiano.
Non è che uno scende in piazza perchè il giochetto X gli fa cagare... su siamo seri adesso.

Il primo modo per esprimere contrarietà, è non comprare, ovviamente.

Se uno preordina invece non può manco pensare di provare il gioco prima di comprarlo oppure aspettare di vedere video di gameplay + il parere altrui.

eh si, in neretto.
perchè è proprio il parere dell'utenza la cosa che più conta oggi quando si cercano notizie sui giochi.

o vi affidate alle recensioni "unte" e ai video su youtube di pepeperepppepediepiemaperchèesiste?!?

per questo dico che è un problema più il star zitti e mangiar bratta, piuttosto che legger sul web pareri sinceri (in positivo o negativo) di chi qualcosa lo dice.

p.s.
a parte che, per esperienza indiretta, la prassi di scrivere alle SH/distributor non è così rara come si pensa, ansi, all'estero è pratica comune farlo appena tira un pelo.

K-Line
21-09-2015, 15:58
Nel tuo caso stai facendo l'esempio sui goodies, non sul gioco.

Tu non volevi il gioco di per se, volevi quel che davano con la XYZ edition.

L'errore di ordinare un gioco a scatola chiusa c'è sempre, ma te lo fanno prendere con la scusa dei gadget (a volte di qualità MOLTO discutibile).

Qui si riduce tutto ad una domanda: per te ha più importanza il gadget annesso, oppure il principio di non comprare roba col rischio che sia spazzatura (vedi il gioco annesso)?

Per i miei pregressi, se posso consigliare, dico sempre e comunque di non comprare le limited e collector per via dei gadget annessi, perchè se si è appassionati di questi goodies si possono tranquillamente cercare a parte negli store specializzati, e si trovano prodotti di qualità ben più elevata.

guarda, se si riuscisse a trovare la stessa roba (orologio o collector con la statua/artwork) anche successivamente agli stessi prezzi del preorder, i preorder non avrebbero senso di esistere :D
come dicevo prima... cerca "unity guillotine edition" su ibei fammi sapere quante ce ne sono a 150 euro ;)
ma per non parlare sempre di Ubisoft... metal gear... mi guardi a quanto si trova la premium edition di metal gear solid V the phantom pain? :D

R4iDei
21-09-2015, 16:02

p.s.
a parte che, per esperienza indiretta, la prassi di scrivere alle SH/distributor non è così rara come si pensa, ansi, all'estero è pratica comune farlo appena tira un pelo.

Mai preordinato, ma posso anche capire chi lo fa... ognuno ha i suoi motivi!

Scrivere alle SH boh... io non escludo che possa essere pratica comune ma non mi sembra una strada percorribile.

Prima di tutto, ho altro da fare. Poi qual'è il confine tra un gioco di melma e un gioco che non mi piace a me? Posso scrivere alla EA "guarda che in battlefield 4 il fucile cazzocoso è calibrato male"?

Mi sembra un po' una comica, sono sempre giochi non dimentichiamolo.
Costano? Si, ma il punto non è questo. Se un gioco funziona anche se è di merda c'è poco da scrivere.

K-Line
21-09-2015, 16:08
mi viene in mente un altro esempio
ho preso a suo tempo (per una botta di culo su multip....) la collector di the witcher 3 per ps4... ora io ho anche la one quindi potevo prendere anche quella... era disponibile... sta di fatto che giocando più su ps4 che non su one decisi di prendere quella per ps4.
mi arriva, tutto ok... gioco... mi piace... capito su youtube e scopro la storia dei mazzi di carte mancanti sulle collector per pc e ps4 invece presenti (assieme ad una mappa in tessuto) sulla collector per xbox!
vado sul forum di cd projekt mi registro appositamente ed in un thread di rimostranze già presente mi accodo dicendo che mi sento preso in giro ad aver pagato la stessa cifra della collector per xbox e non avere le stesse cose...
cd projekt evidentemente se n'è accorta ed ora con l'espansione per pc e ps4 da le carte che già dovevano essere nella collector
come dissi precendentemente NON è la soluzione migliore ma è già qualcosa... e dimostra che le SH ascoltano i loro clienti :)

Bruce Deluxe
21-09-2015, 16:12
mi viene in mente un altro esempio
ho preso a suo tempo (per una botta di culo su multip....) la collector di the witcher 3 per ps4... ora io ho anche la one quindi potevo prendere anche quella... era disponibile... sta di fatto che giocando più su ps4 che non su one decisi di prendere quella per ps4.
mi arriva, tutto ok... gioco... mi piace... capito su youtube e scopro la storia dei mazzi di carte mancanti sulle collector per pc e ps4 invece presenti (assieme ad una mappa in tessuto) sulla collector per xbox!
vado sul forum di cd projekt mi registro appositamente ed in un thread di rimostranze già presente mi accodo dicendo che mi sento preso in giro ad aver pagato la stessa cifra della collector per xbox e non avere le stesse cose...
cd projekt evidentemente se n'è accorta ed ora con l'espansione per pc e ps4 da le carte che già dovevano essere nella collector
come dissi precendentemente NON è la soluzione migliore ma è già qualcosa... e dimostra che le SH ascoltano i loro clienti :)

giusto per precisione (perché rode anche a me) i mazzi di carte son diversi, speriamo che quelli presenti nella collector x1 li mettano nella seconda espansione...

ReValeX
21-09-2015, 16:12
domanda stupida ma sono un maniaco della privacy... se vendo la mia ps4 oltre una bella formattata devo fare altro?

Timewolf
21-09-2015, 16:30
domanda stupida ma sono un maniaco della privacy... se vendo la mia ps4 oltre una bella formattata devo fare altro?

devi prima rimuoverla come console principale del tuo account

Rhaegar
21-09-2015, 19:24
dal punto di vista economico, il gioco vale sicuramente la candela... ed è un dato oggettivo
poi mi può rodere aver speso dei soldi per una bella collector che è accompagnata da un gioco buggato e per questo posso scrivere e chiamare Ubisoft per lamentarmi
il discorso che fai tu va bene per chi NON colleziona videogiochi ed edizioni limitate

Ma ti sta piacendo dove va la serie? Io e molti amici appassionati della stessa siamo passati per:
- "WOW" per Brotherhood
- "ok figo" per Revelation e AC3
- "ma si dai figo" per AC4 nel passato ("ma che ca***a colossale mi prendi per il c***?" per la trama nel presente)
- (io solo perché nessun mio amico si è spinto oltre) "vi pesava il c**o eh?" per AC Unity (giocato e finito qualche giorno fa, quindi no bug)

Non so te, ma mi annoiavo parecchio a fare le solite missioncine (sempre lo stesso identico gameplay per 8 giochi pesa eh...). La trama gli seccava proprio crearla, almeno Black Flag mi dava qualche emozione nei momenti giusti... qui piattume totale. Insomma se Unity l'ho preso a 25€ e rivenduto a 20€, penso che proprio non lo compro il prossimo, sono al di là del non avere ambizione.

Johnny Ego
21-09-2015, 19:36
Platinato Transistor! Un capolavoro!

K-Line
22-09-2015, 07:27
Ma ti sta piacendo dove va la serie? Io e molti amici appassionati della stessa siamo passati per:
- "WOW" per Brotherhood
- "ok figo" per Revelation e AC3
- "ma si dai figo" per AC4 nel passato ("ma che ca***a colossale mi prendi per il c***?" per la trama nel presente)
- (io solo perché nessun mio amico si è spinto oltre) "vi pesava il c**o eh?" per AC Unity (giocato e finito qualche giorno fa, quindi no bug)

Non so te, ma mi annoiavo parecchio a fare le solite missioncine (sempre lo stesso identico gameplay per 8 giochi pesa eh...). La trama gli seccava proprio crearla, almeno Black Flag mi dava qualche emozione nei momenti giusti... qui piattume totale. Insomma se Unity l'ho preso a 25€ e rivenduto a 20€, penso che proprio non lo compro il prossimo, sono al di là del non avere ambizione.

il primo bello
il secondo eccezionale
brotherhood un po' sotto il 2
revelations non mi ha detto niente
il 3 non mi è piaciuto
il 4 si è ripreso tornando al livello di brotherhood
rogue lo considero un intermezzo fra il 3 e unity: troppo breve anche se con qualche idea
unity sul livello del 4 e di brotherhood

il migliore resta il 2...

Hieicker
22-09-2015, 13:10
mi pare che la Jackdaw abbia tutti i contenuti DLC già inclusi, pure quelli usciti col Season Pass nel tempo.

insomma è la "complete edition" di AC Black Flag se ben ricordo.

quella normale a 22 invece equivale alla versione originaria uscita nel 2013...
se poi dovessi comprarti i contenuti aggiuntivi supereresti di molto i 39 euro di spesa.

imho io andrei di Jackdaw.
alla fine ci sono una paccata di contenuti per la nave che sono solo con i DLC

Ci ho pensato un po ed i dlc sinceramente non mi interessano granché. Alla fine ho trovato da unieuro la special edition a 21 euro con qualche arma in più, un costume ed una missione bonus. Non me ne fregava nulla comunque, ma visto che costava meno che su amazzonia... :).
Grazie per i consigli comunque.

P.S. c'è qualche amante del poker che si è preso Pure Hold'Em ?
Io ci ho fatto una partita ieri sera e l'ho trovato ben fatto. Inoltre mi veniva fuori pure il messaggio che Galaga e Wraden erano pronti a giocare. Avete il gioco? O se l'è inventato lui :D ?

galaga
22-09-2015, 13:28
P.S. c'è qualche amante del poker che si è preso Pure Hold'Em ?
Io ci ho fatto una partita ieri sera e l'ho trovato ben fatto. Inoltre mi veniva fuori pure il messaggio che Galaga e Wraden erano pronti a giocare. Avete il gioco? O se l'è inventato lui :D ?

non mi sembra proprio di averlo.... :mc:
E' a pagamento sullo store?

Hieicker
22-09-2015, 14:44
non mi sembra proprio di averlo.... :mc:
E' a pagamento sullo store?

Immaginavo :). E' a pagamento. 19 euri... Però avevo notato che me lo diceva "casualmente" proprio per le persone che erano online in quel momento, quindi non avevo molte speranze :p

wrad3n
23-09-2015, 07:33
Limited di COD BO III :D

http://i.picresize.com/images/2015/09/23/pWGT8.jpg

dai dati ufficiali avrà l'HDD da 1TB.

Goofy Goober
23-09-2015, 07:41
Madonna santa che aborto.

Spider-Mans
23-09-2015, 07:42
colpa di quell arancio :asd:
inguardabile
bastava sceglier eun rosso tipo quello di mgsv per renderla gia piu accettabile

wrad3n
23-09-2015, 07:43
due righette giallo/arancio per fare il III, imbrattato il joypad e fatta la limited :asd:

K-Line
23-09-2015, 07:56

possiamo dire che è più bella quella per metal gear o destiny? :D

Hieicker
23-09-2015, 08:27
Che porcheria :asd:

il menne
23-09-2015, 08:28

Definire ciò una limited è una offesa alla intelligenza della gente... :doh:

Oltre a essere vomitevole! :muro:

MrBrillio
23-09-2015, 08:40
Ragazzi gamestop mi ha dato un 3x2 da usare entro un mese, per chi come me deve recuperare le varie esclusive cosa consigliate? Al momento ho destiny e The Last of us...pensavo a bloodborne, infamous...e poi?

Spider-Mans
23-09-2015, 08:43
Ragazzi gamestop mi ha dato un 3x2 da usare entro un mese, per chi come me deve recuperare le varie esclusive cosa consigliate? Al momento ho destiny e The Last of us...pensavo a bloodborne, infamous...e poi?driveclub assolutamente...anche se costa poco sul psn store

oppure se ti piace il genere lbp3 se non lo hai mai giocato su ps3..beh va consigliato

oppure aspetta il 7 - 10 ottobre quando uscira la remaster trilogia di uncharted in fullhd/60

MrBrillio
23-09-2015, 08:44
Drive club l ho preso sul psn, al massimo faccio l upgrade da lì mi costa meno....in teoria aspetto gli ultimi giorni per riscattarlo magari trovo qualche uncharted di qualcuno che si è stancato subito, anche se la vedo dura.

il menne
23-09-2015, 08:47
Ragazzi gamestop mi ha dato un 3x2 da usare entro un mese, per chi come me deve recuperare le varie esclusive cosa consigliate? Al momento ho destiny e The Last of us...pensavo a bloodborne, infamous...e poi?

Il 7 ottobre esce l'uncharted collection.... poi come esclusiva c'è anche until down, destiny, tlou e infamous ormai li trovi a prezzi bassi, io sfrutterei l'offerta su titoli più nuovi, se ti piace il genere c'è anche j-stars victory vs... bloodborne è un giocone! Poi a breve esce anche tales of zestiria, se piace il genere...

Io aspetterei e poi piglierei l'uncharted, until down, e bloodborne o tales of zestiria.... poi fai te, eh, se ti interessa l'ultima versione di destiny con gioco+tutte le espansioni fai bene invece a mettere quello....

wrad3n
23-09-2015, 08:48
A proposito di TLOU, da oggi fino al 7 ottobre sarà scontato sullo Store:

The Outbreak Day sale will run from 23rd September until 7th October in various regions. You’ll be saving 30-50% on select content for The Last of Us and The Last of Us Remastered, including a price reduction on the PS4 game itself (was €44.99/AU$62.95/£39.99, now €19.99/AU$29.95/£15.99). Please check PlayStation Store in your region to see exactly what’s being offered up.

il menne
23-09-2015, 08:50
A proposito di TLOU, da oggi fino al 7 ottobre sarà scontato sullo Store:

Sai se ci sono offerte anche su left behind? :)

wrad3n
23-09-2015, 08:51
Sai se ci sono offerte anche su left behind? :)

a quanto vedo è passato da 9,99€ a 4,99€ :)

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-last-of-us-left-behind-(standalone)/cid=EP9000-CUSA00558_00-THELASTOFUS00000

il menne
23-09-2015, 08:52
a quanto vedo è passato da 9,99€ a 4,99€ :)

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-last-of-us-left-behind-(standalone)/cid=EP9000-CUSA00558_00-THELASTOFUS00000

Ottimo, grazie! Mi sa che è la volta che lo piglio! :D

wrad3n
23-09-2015, 08:54
Ottimo, grazie! Mi sa che è la volta che lo piglio! :D

non l'ho ancora giocato, non è già incluso nella remastered?

MrBrillio
23-09-2015, 08:54
Ma non è compreso nella remastered di tlou?

il menne
23-09-2015, 08:56
non l'ho ancora giocato, non è già incluso nella remastered?

Non mi pare, peraltro la remastered ce l'ho ma devo ancora (ri)giocarlo dopo averlo strafinito su ps3.... perchè, dovrebbe essere incluso??? :stordita:

Sarebbe il massimo se comprassi un gioco che ho già, senza saperlo...... :asd:

wrad3n
23-09-2015, 08:57
Non mi pare, peraltro la remastered ce l'ho ma devo ancora (ri)giocarlo dopo averlo strafinito su ps3.... perchè, dovrebbe essere incluso??? :stordita:

Sarebbe il massimo se comprassi un gioco che ho già, senza saperlo...... :asd:

nelle specifiche della remastered riporta:

Caratteristiche dell'edizione Remastered:
• Esplora un mondo straziato ma ricco di fascino, realizzato in alta definizione a 1080p con la potenza di PlayStation®4.
• Scopri il passato di Ellie in Left Behind, un capitolo introduttivo per giocatore singolo.
• Lotta per la sopravvivenza nei territori abbandonati e riscattati con otto nuove mappe multigiocatore, oltre a un livello di difficoltà ancora più impegnativo per la modalità in singolo.
• Commento cinematografico dietro le quinte realizzato dal cast e dal direttore creativo.

dovrei avviare il gioco ma mi pareva che nel menù ci fosse il tasto per avviare left behind.

il menne
23-09-2015, 09:01
nelle specifiche della remastered riporta:

dovrei avviare il gioco ma mi pareva che nel menù ci fosse il tasto per avviare left behind.

Bella!

Io credo di averlo avviato per vedere se il disco fungeva, ma manco di essere arrivato al menu, skippato al filmato del prologo! :asd:

E andiamo bene, direi! :asd:

Qui è quasi come quando mi presi un gioco in sconto da gmg tutto contento andai a riscattarlo su steam e..... il gioco è già presente nella tua libreria! :asd: Argh...

[Audition]
23-09-2015, 09:05
confermo, left behind è compreso nella remaster :)

il menne
23-09-2015, 09:26
Grazie a tutti, mi son risparmiato di prendermi un doppione. :asd:

E meno male che aspettavo un calo di prezzo per pigliarlo sul psn, se no avevo già buttato i soldi.... :p

MrBrillio
23-09-2015, 09:44
Ma solo io noto un calo di prestazioni della rete quando si usa la ps4? Rispetto ai test fatti su PC va la metà la connessione, ed ho provato sia via cavo diretto, che Wi-Fi e oggi powerline ma niente. C'è forse qualcosa da settare?

elar
23-09-2015, 09:47
Ma solo io noto un calo di prestazioni della rete quando si usa la ps4? Rispetto ai test fatti su PC va la metà la connessione, ed ho provato sia via cavo diretto, che Wi-Fi e oggi powerline ma niente. C'è forse qualcosa da settare?
Tranquillo è la stessa cosa anche per me

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
23-09-2015, 09:48

a me lo ha sempre fatto anche PS3, e pure PSVita.

il problema è la rete PSN.

cmq se ti basi sul test veloce che fa nelle statistiche di rete, lascia perdere, è buggatissimo e ti da un valore istantaneo di un test che dura 2-3 secondi.

io facendolo a distanza di 3 minuti ho ottenuto un valore il doppio dell'altro, e poi 1/3 del secondo.

TrapInsanity06ù
23-09-2015, 09:51
Ciao a tutti,

Ho la ps4 da Marzo/Aprile e l'ho sempre trovata leggermente rumorosa.
Solo che ultimamente guardando dei film in blu-ray mi sembra sia ancora più rumorosa( e fastidiosa), addirittura sembra far fatica a leggere il disco e mi esce l'icona di caricamento del disco.
Il blu-ray in questione è Harry Potter 6 e non è mai stato utilizzato prima quindi il disco è sano.

Per il rumore ho guardato se in prima pagina c'era qualche guida che mi pareva di aver letto pagine addietro, ma non l'ho più trovata. Qualcuno può darmi una mano?

Inoltre ho notato anche che durante il gioco in Batman Arkham Knight ha dei cali di framerate(in scene concitate ovvio, ma anche all'apertura dei vari menù gadget, mappa, ecc).

E' normale questo comportamento o devo preoccuparmi?

Timewolf
23-09-2015, 09:55
ma l'IGC di ottobre? Il vote to play e' stato gia' abolito? :asd:

Goofy Goober
23-09-2015, 10:13
Solo che ultimamente guardando dei film in blu-ray mi sembra sia ancora più rumorosa( e fastidiosa), addirittura sembra far fatica a leggere il disco e mi esce l'icona di caricamento del disco.
Il blu-ray in questione è Harry Potter 6 e non è mai stato utilizzato prima quindi il disco è sano.

Il rumore te lo fa anche se riutilizzi dischi bluray precedentemente visionati quando il rumore non era presente?
O solo con harry potta 6?

l'icona di caricamento a cui ti riferisci quale è? quella prima dell'avvio del film?
se si, ed esce solo con questo film, magari è il disco ad esser carico di contenuti Java (BD-J) e a richiedere più tempo per esser avviato (è solo un ipotesi questa, ma a me è successo).

conta che come lettore BD la PS4 non è più veloce di altri lettori del mercato attuali (per esempio è decisamente più lenta nel caricamento iniziale rispetto al mio Panasonic).

TrapInsanity06ù
23-09-2015, 11:07
Il rumore te lo fa anche se riutilizzi dischi bluray precedentemente visionati quando il rumore non era presente?
O solo con harry potta 6?

l'icona di caricamento a cui ti riferisci quale è? quella prima dell'avvio del film?
se si, ed esce solo con questo film, magari è il disco ad esser carico di contenuti Java (BD-J) e a richiedere più tempo per esser avviato (è solo un ipotesi questa, ma a me è successo).

conta che come lettore BD la PS4 non è più veloce di altri lettori del mercato attuali (per esempio è decisamente più lenta nel caricamento iniziale rispetto al mio Panasonic).

Il rumore è una costante dall'inizio, su questo sembra un po' più forte.
Può essere che sia come dici tu sulla pesantezza perchè, anche se non so cosa sia il BD-J) è l'unico blu-ray provato che ha tasti diversi per comandarlo e ha la barra di scorrimento del film personalizzato.

Lino P
23-09-2015, 11:32
Tranquillo è la stessa cosa anche per me

quoto...

dani&l
23-09-2015, 11:51
ma l'IGC di ottobre? Il vote to play e' stato gia' abolito? :asd:

se devo votare schifezze.....

mettimi "Killzone o TLOS" per esempio , se vuoi scatenare i voti :D

Fatal Frame
23-09-2015, 11:56
Il rumore è una costante dall'inizio, su questo sembra un po' più forte.
Può essere che sia come dici tu sulla pesantezza perchè, anche se non so cosa sia il BD-J) è l'unico blu-ray provato che ha tasti diversi per comandarlo e ha la barra di scorrimento del film personalizzato.
Blu-ray Java

il menne
23-09-2015, 12:00
Più comunemente detto BD LIVE, però, implementato già da anni nel fw dei bluray players.

Dragon2002
23-09-2015, 12:09
Raga mi si è rotto il gommino del dualshock ps4 si era completamente aperto e spaccato e l'ho buttato,ho comprato un gommino di ricambio su ebay all'enorme cifra di 2 euro ma è troppo largo e mi da una sensazione di instabilità esistono gommini sostitutivi veramente funzionanti?
Quello che ho preso sembra più come protezione per quello vecchio che come sostitutivo se lo sapevo non lo strappavo quello vecchio anche se era completamente aperto ma lo lasciavo li e ci mettevo sopra quello nuovo.
Datemi consigli.

Fatal Frame
23-09-2015, 12:13
Raga mi si è rotto il gommino del dualshock ps4 si era completamente aperto e spaccato e l'ho buttato,ho comprato un gommino di ricambio su ebay all'enorme cifra di 2 euro ma è troppo largo e mi da una sensazione di instabilità esistono gommini sostitutivi veramente funzionanti?
Quello che ho preso sembra più come protezione per quello vecchio che come sostitutivo se lo sapevo non lo strappavo quello vecchio anche se era completamente aperto ma lo lasciavo li e ci mettevo sopra quello nuovo.
Datemi consigli.
Uso quelli puntinati su due pad e non ho nessun problema. Sopra hanno i gommini leggermente consumati (ho prevenuto immediatamente qualsiasi tipo di rottura).

Senza il gommini originario forse sono tutti troppo larghi, non ti so dire.

Ti consiglio questi intanto, poi vedi tu. Li avevo trovati su amazon un annetto fa :)

http://www.gamestart.it/wp-content/uploads/2014/10/thumb_grips_gommini_analogici_ps4.jpg

Dragon2002
23-09-2015, 13:37
Uso quelli puntinati su due pad e non ho nessun problema. Sopra hanno i gommini leggermente consumati (ho prevenuto immediatamente qualsiasi tipo di rottura).

Senza il gommini originario forse sono tutti troppo larghi, non ti so dire.

Ti consiglio questi intanto, poi vedi tu. Li avevo trovati su amazon un annetto fa :)

http://www.gamestart.it/wp-content/uploads/2014/10/thumb_grips_gommini_analogici_ps4.jpg

Provo questi forse sono più stretti qualcuno ha esperienza come sostitutivi e non sopra quelli vecchi.
Se lo sapevo lasciamo il gommino rotto invece di toglierlo.

R4iDei
23-09-2015, 13:43
Piuttosto che mettere un gommino sopra allo stick consiglio vivamente di sostituire tutto lo stick.
Si trovano su ebay a 4-5 euro al paio, a cambiarlo ci si mette 1 quarto d'ora.

Dragon2002
23-09-2015, 13:49
Piuttosto che mettere un gommino sopra allo stick consiglio vivamente di sostituire tutto lo stick.

Non è che sfondo tutto:( :( :(
Sono 60 euro di joypad.
Cmq sto vedendo dei video su youtube sono tutti per protezione nessuno sostitutivo nemmeno quelli dell'orb consigliati dall'altro utente.
Non avrei mai dovuto toglierlo.

Fatal Frame
23-09-2015, 13:50
Per riavere lo stesso problema di prima ??

wrad3n
23-09-2015, 13:55

basta metterci gli stick della One :)

http://i.picresize.com/images/2015/09/23/JfLnW.jpg

K-Line
23-09-2015, 13:57
basta metterci gli stick della One :)

http://i.picresize.com/images/2015/09/23/JfLnW.jpg

e la batteria da 2000mAh ;)

alfredo.r
23-09-2015, 14:09
Gli stick della one sono meravigliosi *__*
Se avessi la manualità per sostituirli non ci penserei su nemmeno un minuto, il feedback di quegli analog è un altro pianeta ;)

Fatal Frame
23-09-2015, 14:11
Bah ... che brutto mettere altri stick. Poi combaciano bene quelli della One ??

sandokan100
23-09-2015, 15:21
Ciao! Scusate ragazzi, ma a voi funziona lo scarico dei giochi fatti dal PSN con pc in remoto? Ho messo tutte le impostazioni così come da manuale sulla Play, la lascio in standby, ma il download del gioco che ho scaricato parte solo quando attivo la console..... Sapete dirmi cosa sbaglio? Grazie!

Spider-Mans
23-09-2015, 15:37
il problema della gomma delgi stick nei nuovi pad credo sia superato..io ho comprato la ps4 a febbraio e ho utilizzato intensivamente il pad tra driveclub e diablo e gli altri giochi...non si sono mai rovinati...

galaga
23-09-2015, 16:19
Datemi consigli.

Ciao, io ho preso quelli della Orb su amazon ed ho montato quelli puntinati, che fanno un ottimo grip sul dito.
Anche io avevo una levetta con il rivestimento sfondato che avevo tolto, per mantenere fermo il gommino Orb l'ho incollato con uan goccia di attack....perfetto! :)

R4iDei
24-09-2015, 08:34

A parte che se anche dovessi cambiarne uno ogni due anni (a me tanto è durato) potrei pure starci ma no, lo stick nuovo che ho comprato non è della stessa plastica di quello originale! Quindi magari mi dura 3 mesi, magari 20 anni!

R4iDei
24-09-2015, 08:37
Non è che sfondo tutto:( :( :(
Sono 60 euro di joypad.
Cmq sto vedendo dei video su youtube sono tutti per protezione nessuno sostitutivo nemmeno quelli dell'orb consigliati dall'altro utente.
Non avrei mai dovuto toglierlo.

Beh il rischio di sfondarlo se non sei capace c'è, ovvio... E' comunque molto molto facile eh!

Quelli sostitutivi io li ho trovati su ebay, da decine di venditori! Forse si trovano anche originaly sony, non saprei...

Lino P
24-09-2015, 08:55
Beh il rischio di sfondarlo se non sei capace c'è, ovvio... E' comunque molto molto facile eh!

Quelli sostitutivi io li ho trovati su ebay, da decine di venditori! Forse si trovano anche originaly sony, non saprei...

non credo.. hanno marigni così elevati sui pad, che x loro non avrebbe senso creare alternative all'acquisto di un nuovo controller...

Crasher89
24-09-2015, 09:43
Ciao! Scusate ragazzi, ma a voi funziona lo scarico dei giochi fatti dal PSN con pc in remoto? Ho messo tutte le impostazioni così come da manuale sulla Play, la lascio in standby, ma il download del gioco che ho scaricato parte solo quando attivo la console..... Sapete dirmi cosa sbaglio? Grazie!

devi attivare l'impostazione su modalità riposo. Metti la spunta su mantieni la connessione così quando metterai la ps4 in riposto, resterà collegata ad internet e scaricherà ciò che stai scaricando

Tuone
24-09-2015, 10:17

Anche a me e un altra persona la stessa cosa la settimana scorsa con pes 2016.
Davvero fastidiosa la cosa,anche perche allora a sto punto è inutile l'opzione "scarica automaticamente"

MrBrillio
24-09-2015, 10:18
Intanto per chi come me non ha ancora giocato infamous, segnalo che sul plus viene 18€ con espansione inclusa. Preso al volo!

Tuone
24-09-2015, 10:19
devi attivare l'impostazione su modalità riposo. Metti la spunta su mantieni la connessione così quando metterai la ps4 in riposto, resterà collegata ad internet e scaricherà ciò che stai scaricando

Purtroppo non è questo il problema, lo scarico di un gioco non parte in automatico. In effetti quando sospendi la play, c'è scritto che in automatico scarica aggiornamenti, probabilmente un gioco da 0 non lo reputa un aggiornamento

R4iDei
24-09-2015, 10:23
non credo.. hanno marigni così elevati sui pad, che x loro non avrebbe senso creare alternative all'acquisto di un nuovo controller...

E vabe, saranno tarocchi, chissene! Tanto 1 è un pezzo di plastica 2 se ci metti sopra un affare per coprirlo il feeling è comunque alterato :)

sandokan100
24-09-2015, 12:13

Le imostazioni sono come da manuale proprio come dici tu, ma a me proprio non funzionano.

Anche a me e un altra persona la stessa cosa la settimana scorsa con pes 2016.
Davvero fastidiosa la cosa,anche perche allora a sto punto è inutile l'opzione "scarica automaticamente"

Esatto stesso mio problema. Giustamente se devo arrivare a casa per far partire il download a che serve utilizzare il psn in remoto.Tra l'altro quando vado a vedere la coda di download da pc, mi esce la segnalazione che appena finita la coda partirà quello che ho impostato. Ma di altri download non ne ho in corso.... boh!

Purtroppo non è questo il problema, lo scarico di un gioco non parte in automatico. In effetti quando sospendi la play, c'è scritto che in automatico scarica aggiornamenti, probabilmente un gioco da 0 non lo reputa un aggiornamento

a me lo fa anche con quelli a pagamento

Tuone
24-09-2015, 14:22
a me lo fa anche con quelli a pagamento

?? cioè? i giochi sono a pagamento....
Quello che voglio dire io è che se sei in stand by gli aggiornamenti dei giochi che hai gia installato verranno scaricati autoamticamente, mentre un gioco ( come puo essere fifa 16) che esce oggi non parte in automatico

Timewolf
24-09-2015, 15:28
Quello che voglio dire io è che se sei in stand by gli aggiornamenti dei giochi che hai gia installato verranno scaricati autoamticamente, mentre un gioco ( come puo essere fifa 16) che esce oggi non parte in automatico

forse intende quelli della IGC

Hieicker
24-09-2015, 15:34

Neanche col plus?

Hieicker
24-09-2015, 15:37
Non so se sono già stati postati, comunque nuovi sconti disponibili!
http://www.videogiochi.com/news/2015/09/playstation-store-disponibili-i-nuovi-sconti-su-ps4-ps3-e-ps-vita/

Maledetti mi hanno messo un bel po di roba in sconto che mi interessava. Fatalità che ho già ordinato AC Black Flag (con pagamento e ritiro in negozio). Se non fosse che ci metto due settimane a scaricarlo annullerei l'ordine risparmiando quei 6 euro... :muro:

alfredo.r
24-09-2015, 15:57
Addirittura black flag lo danno come papabile gioco plus di ottobre!
Fonte eurogamer

Timewolf
24-09-2015, 15:59
Addirittura black flag lo danno come papabile gioco plus di ottobre!
Fonte eurogamer

se lo scontano ora non penso sia tra i plus di ottobre, aspettiamoci i solidi indie

alfredo.r
24-09-2015, 18:05
se lo scontano ora non penso sia tra i plus di ottobre, aspettiamoci i solidi indie
Se danno i soliti indie non rinnovo manco sto mese...
Coi 5€ risparmiati al mese ci compro un capolavoro su PC oppure in 3 mesi un tripla AAA sul PSN

unkle
25-09-2015, 07:47
ma è uscito SOMA per PS4? solo digitale o anche copia fisica?

dani&l
25-09-2015, 08:11
ma è uscito SOMA per PS4? solo digitale o anche copia fisica?

fisica non so, e non mi interessa più, ma digitale si, è già fuori da qualche giorno, ora c'è lo sconto con il psn plus, sembra carino....

unkle
25-09-2015, 08:20
fisica non so, e non mi interessa più, ma digitale si, è già fuori da qualche giorno, ora c'è lo sconto con il psn plus, sembra carino....

ottimo, più tardi mi metto in download :D

*VAIO*
25-09-2015, 08:21

Se non sbaglio, devi avere un abbonamento Plus attivo per sfruttare questa funzione.

Spider-Mans
25-09-2015, 16:14
Intanto per chi come me non ha ancora giocato infamous, segnalo che sul plus viene 18€ con espansione inclusa. Preso al volo!

ti è andata bene che l'offerta del gioco che cercavi è capitata a "fagiolo" :D
vedrai che grafica ... infamous second son è un gran bel action free roam

Hieicker
25-09-2015, 17:04

Anche a me è piaciuto molto :). Peccato per le missioni secondarie che sono un po sempre quelle. Bella la possibilità di fare i graffitti :D

alfredo.r
25-09-2015, 17:15
Infamous second son è un gran gioco, first light in realtà un po' meno, ma 18€ per tutti e due è un prezzone e vale assolutamente la pena prenderli ;)

sliver80
25-09-2015, 18:03
visto che mi hanno rinnovato a tradimento il plus in prova ciullandomi 7 euro :rolleyes: , ne approfitto e prendo anch'io infamous.
grazie per la dritta

Lino P
25-09-2015, 21:36

grafica? infamous?

petru916
25-09-2015, 21:39
grafica? infamous?

Sì, non è per niente male Second Son...anzi, come open world è quello graficamente migliore forse.

PS: No, ho detto una caxxata, Batman è fuori parametro, ma inFamous è un gran bel vedere.

miriddin
25-09-2015, 21:39
Infamous second son è un gran gioco, first light in realtà un po' meno, ma 18€ per tutti e due è un prezzone e vale assolutamente la pena prenderli ;)

Io ho preso la versione leggendaria di infamous, Shadow Warrior e Oddworld: oltre all'ottimo Infamous gli altri due sono dei classici imperdibili!

elar
26-09-2015, 09:09
Dato che sento spesso parlare in problemi di ventole e cose varie su ps4, ieri ho inserito farcry 4, e durante il dialogo ai primi minuti a casa del tizio con lo scopino in testa, le ventole sono partite a palla non permettendomi quasi di sentire nulla :-(

alfredo.r
26-09-2015, 09:27
Dato che sento spesso parlare in problemi di ventole e cose varie su ps4, ieri ho inserito farcry 4, e durante il dialogo ai primi minuti a casa del tizio con lo scopino in testa, le ventole sono partite a palla non permettendomi quasi di sentire nulla :-(

Alza il volume :asd:

[?]
26-09-2015, 09:28

Non ci puoi fare nulla... l'ultima versione di PS4 è un po' meno rumorosa, ma il casino rimane uguale.

3..2..1 "la mia non la sento nemmeno!!"

Fatal Frame
26-09-2015, 09:41
Sarà che l'hanno fatta troppo piccola e l'hardware si scalda troppo ... ;(

elar
26-09-2015, 10:07
Ok allora confermo che la PS4 nei momenti concitati, fa più rumore di una Xbox 360 Fat :asd:

Spider-Mans
26-09-2015, 10:35
Ok allora confermo che la PS4 nei momenti concitati, fa più rumore di una Xbox 360 Fat :asd:

diepnde dai giochi e dal modello ps4
lo chassis a è quella che fa piu rumore.. lo chassis c è la migliore con oltre il 10% in meno di db dai test fatti su vari siti
io ho la ps4 chassis b ...che è simile alla a

cmq possibile che solo io gioco da sempre con le cuffie? :stordita:
ma come fate di sera o notte a giocare? :doh:

con le cuffie nessun problema di ventole :asd:

*VAIO*
26-09-2015, 10:52
Anche per me cuffie rules. Anzi io uso gli auricolari.

Comunque io ho la PS4 Chassis A ma non fa particolarmente rumore. Dipende dai giochi, con alcuni come AC Unity fa un po di casino, con altri come FIFA 16 si sente appena.

elar
26-09-2015, 10:56
Di sera/notte mi chiudo la porta e amen :asd: comunque si qualche volta ci gioco con le cuffie ma non è sempre, in ogni caso si, dipende dai giochi, con unity nel menù di personalizzazione sembrava un'astronave, con fifa la si sente poco è vero... In ogni caso non è nulla di trascendentale, me la tengo così, era dialogare un po' :ciapet:

PS: la mia è chassis B!

Timewolf
26-09-2015, 11:53
diepnde dai giochi e dal modello ps4
lo chassis a è quella che fa piu rumore.. lo chassis c è la migliore con oltre il 10% in meno di db dai test fatti su vari siti
io ho la ps4 chassis b ...che è simile alla a

cmq possibile che solo io gioco da sempre con le cuffie? :stordita:
ma come fate di sera o notte a giocare? :doh:

con le cuffie nessun problema di ventole :asd:

vivo da solo e i muri sono sufficientemente spessi da isolare il mio impiantino 5.1 anche di notte :sofico:

Lino P
26-09-2015, 12:52
Sarà che l'hanno fatta troppo piccola e l'hardware si scalda troppo ... ;(

beh, dopo averla lasciata spenta tutta l'estate, l'altro giorno ho preso far cry 4, e devo dire che con quello ha fatto + casino di the order, con tv a volume medio basso devo dire che si la senti, ma non al punto di reputarla fastidiosa o col rumore che prevarica il volume della tv, e parlo di un livello 6 di un samsung eh.
Certo, silenziosa non è.

TrapInsanity06ù
26-09-2015, 13:56
Mi consola sapere che è un problema generale di tutti :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

il menne
26-09-2015, 14:45
Anche se lancio until down la ps4 si fa sentire....vabbè dopo il glorioso sli di 580 che ho avuto penso che possa sopportare ormai tutto in quanto a rumore :asd:

Fatal Frame
26-09-2015, 14:59
Sinceramente in tutte queste discussioni su un rumorino di ventola vedo troppa paranoia ... sembra che avete l'orecchio dentro la console mentre giocate.

Allora l'audio dei giochi lo tenete su "Muto" devo pensare :asd:

Free Rider
26-09-2015, 15:13
Ps4 del bundle con destiny dell'anno scorso,non so che modello è ma con until dawn rulla a manetta anche con pes 2016 si fa sentire. Soprattutto la sera che per forza di cose tengo il volume piu basso...
Inutile dire che uso prevalentemente le cuffie ma durante i doppi a pes non le uso. Non è paranoia rompe abbastanza...

Fatal Frame
26-09-2015, 15:26
edit

[?]
26-09-2015, 17:21
Ps4 del bundle con destiny dell'anno scorso,non so che modello è ma con until dawn rulla a manetta anche con pes 2016 si fa sentire. Soprattutto la sera che per forza di cose tengo il volume piu basso...
Inutile dire che uso prevalentemente le cuffie ma durante i doppi a pes non le uso. Non è paranoia rompe abbastanza...
Tranquillo fanno tutte casino, non badare a chi nega la cosa ;)

Fatal Frame
26-09-2015, 18:17
;42900514']Tranquillo fanno tutte casino, non badare a chi nega la cosa ;)
Se te lo vai a cercare il casino si

Mono
26-09-2015, 18:33
Io avevo una chassis A ed era molto rumorosa al punto da darmi fastidio, poi l'ho cambiata con una B ,molto meno rumorosa, ma si fa sentire comunque.L'xbox one che possiedo insieme alla ps4 al confronto sembra spenta .

Timewolf
26-09-2015, 18:34
Tempo fa avevamo fatto dei test, che ne dite di riprovare? Non sono affidabilissimi, ma una idea ce la possiamo fare

Se avete un tel android scaricate fonometro, calibratelo (nelle impostazioni state in silenzio assoluto e portate il valore a 0db) e poi lasciate il tel sulla ps4 e giocate, senza altri rumori esterni.

Confrontiamo i valori e vediamo che esce fuori :-)

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
26-09-2015, 18:48
Quella in bundle con TLOU non è chassis A ??

*VAIO*
26-09-2015, 21:06
Quella in bundle con TLOU non è chassis A ??

Si quella è Chassis A.

Fatal Frame
26-09-2015, 21:10
Si quella è Chassis A.
Rumorosissima ... i vicini mi hanno intimato di spegnerla :asd:

petru916
26-09-2015, 21:48
Rumorosissima ... i vicini mi hanno intimato di spegnerla :asd:

Proprio non te ne fai una ragione che è una console che produce oltre 65 dB? :asd:

Fatal Frame
26-09-2015, 22:03
Proprio non te ne fai una ragione che è una console che produce oltre 65 dB? :asd:
Si vede che non avete mai giocato sul pc con vga rumorose (come aveva accennato qualcuno in passato).

Poi i decibel saranno massimo sui 50 con determinati giochi, non che accendi e arriva subito a quel rumore. Forse non leggete bene le news :)

unkle
26-09-2015, 22:06
Che c'entra il pc con la vga rumorosa?

petru916
26-09-2015, 22:09
Si vede che non avete mai giocato sul pc con vga rumorose (come aveva accennato qualcuno in passato).

Poi i decibel saranno massimo sui 50 con determinati giochi, non che accendi e arriva subito a quel rumore. Forse non leggete bene le news :)

Queste assunzioni basate su cosa le fai, perdonami? Su PC ho passato 10 anni a smanettare, a smadonnare contro la 7800GTX e la X1950XT. Per passare alle HD2900XT e alla GTX480 (un forno a legna)...dai...leggo bene le news, leggo bene...su BB dovevo fare pause o usare i cuffioni, inFamous idem...se su FIFA non va a manetta, beh, grazie tante...è FIFA. Puoi dire che io non leggo bene le news o quello che vuoi, la verità è quella, punto e basta. :)

PS: ho saltato di netto la prima 360 che era una portaerei, giusto per capirci. ;)

PSS: è ovvio che si parla di rumore emesso in load, cioè mi pare anche inutile dire che accendi la console e non parte a bomba :asd: :asd: :asd:

Fatal Frame
26-09-2015, 22:16
Queste assunzioni basate su cosa le fai, perdonami? Su PC ho passato 10 anni a smanettare, a smadonnare contro la 7800GTX e la X1950XT. Per passare alle HD2900XT e alla GTX480 (un forno a legna)...dai...leggo bene le news, leggo bene...su BB dovevo fare pause o usare i cuffioni, inFamous idem...se su FIFA non va a manetta, beh, grazie tante...è FIFA. Puoi dire che io non leggo bene le news o quello che vuoi, la verità è quella, punto e basta. :)

PS: ho saltato di netto la prima 360 che era una portaerei, giusto per capirci. ;)

PSS: è ovvio che si parla di rumore emesso in load, cioè mi pare anche inutile dire che accendi la console e non parte a bomba :asd: :asd: :asd:
Che chassis hai scusa ?!