View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
andreasperelli
04-08-2014, 20:14
Tornando al discorso della progettazione e al di là delle scelte tecniche. Se una console nata per giocare ha una rumorosità che compromette l'esperienza di gioco (perché non si può giocare una sequenza stealth di TLOU col rumore della ventola) allora mi permetto di dire che è progettata male come lo fu la prima xbox 360.
paolox86
04-08-2014, 20:18
Tornando al discorso della progettazione e al di là delle scelte tecniche. Se una console nata per giocare ha una rumorosità che compromette l'esperienza di gioco (perché non si può giocare una sequenza stealth di TLOU col rumore della ventola) allora mi permetto di dire che è progettata male come lo fu la prima xbox 360.
Posso concordare, personalmente però spero soltanto che sia un rumore "efficace", nel senso che aiuti la console a resistere nel tempo. Non come le ps3 fat dove tutto è stato vanificato da una pasta termica del kaiser!! Visto che ho una stima incredibile per i giapponesi non ci crederò mai che possano commettere 2 volte lo stesso errore
OdontoKiller
04-08-2014, 20:39
effettivamente devo ancora capire questa ridicola scelta nell'usare cpu da tablet/netbook, poi castrarle pure a 1.6GHz, infatti il kabini dovrebbe lavorare a 2.2GHz, forse puntano il tutto sul gpgpu/parallelismo?
Castrata ma nel tempo potrebbero aumentare il clock con il passare dei FW, quindi lato CPU non credo andrà male, PS4 è molto piu bilanciata di quanto fu PS3
OdontoKiller
04-08-2014, 20:41
Parlare di PC e altre console su questo thread è OT.
Riguardo l'hardware di PS4 qui è spiegato tutto
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_4_technical_specifications
una sorta di 7870 modificata
stando ai TFLOPS sarebbe simile più a una 7850, che supera.
ma poi ci sono cose specifiche ecc...
COnta poco\niente la comparazione tra una GPU o CPU per PC ed una per console, la console dalla sua ha un miliardo di processi in eno da gestire e fa girare software ottimizzato, basta vedere qual miracolo di Red Dead Redemption anno 2010 che su PS3 è il top insieme a GTA5
antonioalex
04-08-2014, 20:50
COnta poco\niente la comparazione tra una GPU o CPU per PC ed una per console, la console dalla sua ha un miliardo di processi in eno da gestire e fa girare software ottimizzato, basta vedere qual miracolo di Red Dead Redemption anno 2010 che su PS3 è il top insieme a GTA5
mazza è la fiera dell'aliasing :D , gta v è decisamente meglio, anche se il frame è il minimo indispensabile, sul'aliasing sinceramente son rimasto colpito da bioshock infinite, aliasing quasi assente, nn me lo sarei mai immaginato da una ps3 una cosa del genere, poi tecnicamente parlando, i naughty hanno fatto un bel headshot :D , nn male neanche i santa monica.
A questo punto credo dovresti vendere la PS4 e acquistare una XONE, è decisamente più silenziosa (e quindi progettata meglio) e ti permetterà di giocarci senza essere infastidito dal rumore.
Personalmente non terrei mai in casa qualcosa che ritengo essere progettato male e che mi compromette l'utilizzo che dovrebbe avere...
madison125
04-08-2014, 20:57
idem, anche la mia con tlou ogni tanto si fa sentire ma in modo moderato rispetto a ghost in singleplayer che era piu rumorosa la ventola... d'altra parta essendo così piccola e prestante, non si puo' pretendere che sia silenziosa!
OdontoKiller
04-08-2014, 21:10
mazza è la fiera dell'aliasing :D , gta v è decisamente meglio, anche se il frame è il minimo indispensabile, sul'aliasing sinceramente son rimasto colpito da bioshock infinite, aliasing quasi assente, nn me lo sarei mai immaginato da una ps3 una cosa del genere, poi tecnicamente parlando, i naughty hanno fatto un bel headshot :D , nn male neanche i santa monica.
Vabbe anno 2010.. Te prova a far girare un gioco simile su un hardware PC simile a PS3 se ce la fai e poi dimmi se era un miracolo o meno.. Con 256mb di ram avvii si e no XP e con 256mb di scheda video non fai molto di piu
Bioshock graficamente mi è sembrato orrido, di certo inferiore a GTA5 e neanche poco
antonioalex
04-08-2014, 21:14
Vabbe anno 2010.. Te prova a far girare un gioco simile su un hardware PC simile a PS3 se ce la fai e poi dimmi se era un miracolo o meno.. Con 256mb di ram avvii si e no XP e con 256mb di scheda video non fai molto di piu
vista così ti do ragione, anche se quel motore grafico nn mi ha mai fatto impazzire, god of war 3, uscito lo stesso anno, era una gioia per gli occhi, ok nn è un freeroaming, molto + complicato da gestire, ma tecnicamente era una figata assurda gow3.
OdontoKiller
04-08-2014, 21:18
vista così ti do ragione, anche se quel motore grafico nn mi ha mai fatto impazzire, god of war 3, uscito lo stesso anno, era una gioia per gli occhi, ok nn è un freeroaming, molto + complicato da gestire, ma tecnicamente era una figata assurda gow3.
Si molto bello ma era un mezzo platform a sfondo fisso, quindi la difficoltà di programmazione era ben diversa
Goofy Goober
04-08-2014, 21:21
forse puntano il tutto sul gpgpu/parallelismo?
puntano alla minima spesa e massima resa...
il problema è che la massima resa è praticamente già dietro l'angolo......
le vecchie console erano frutto di un progetto che doveva, al lancio, rappresentare il "top", o quasi, della tecnica a disposizione, pur potendo star racchiuso in uno chassis da htpc.
le attuali console si basano su progetti che rappresentano hardware economico contemporaneo nemmeno da htpc, ma da pc di pino lo spazzino che gioca a CODZ nel weekend (nulla ho contro i netturbini coddari, è giusto un esempio), a prova di scimmia social dipendente.
pochi lo dicono, ma tanti lo pensano, e alcuni lo hanno già capito... queste console, PS4 inclusa, 99 su 100 non hanno ne avranno niente di fantasmagorico e sensazionalistico da mostrarci, se parliamo di pure e semplici capacità tecnologiche.
non stiamo facendo un confronto tra giochi PC e console, sei OT.
parliamo dell'hardware in se.
anche i giochi PS3 poco c'entrano col thread.
antonioalex
04-08-2014, 21:33
puntano alla minima spesa e massima resa...
il problema è che la massima resa è praticamente già dietro l'angolo......
le vecchie console erano frutto di un progetto che doveva, al lancio, rappresentare il "top", o quasi, della tecnica a disposizione, pur potendo star racchiuso in uno chassis da htpc.
le attuali console si basano su progetti che rappresentano hardware economico contemporaneo nemmeno da htpc, ma da pc di pino lo spazzino che gioca a CODZ nel weekend (nulla ho contro i netturbini coddari, è giusto un esempio), a prova di scimmia social dipendente.
pochi lo dicono, ma tanti lo pensano, e alcuni lo hanno già capito... queste console, PS4 inclusa, 99 su 100 non hanno ne avranno niente di fantasmagorico e sensazionalistico da mostrarci, se parliamo di pure e semplici capacità tecnologiche.
a va bhè, questo già si sapeva, chiunque ha un briciolo di conoscenza nel ramo tecnico pc, sa che la 7870 è una buona gpu ma nulla di trascendentale ed esoterico, il salto di distacco dalla vecchia gen ci sarà, ma nulla di netto come nel passato, e molto probabilmente questa gen nn sarà molto longeva, ma nn per colpa dei pc, ma bensì per colpa del mobile, che corre e corre all'impazzata. Cmq trovo ridicoli tutti quelli che paragonano la ps4 ad un pc di fascia bassa, e con 399€ riescono a fare di meglio, va bhè stendo un velo pietoso :D .
P.S.
cmq red dead redemption era molto spoglio come ambientazione.
non stiamo facendo un confronto tra giochi PC e console, sei OT.
parliamo dell'hardware in se.
anche i giochi PS3 poco c'entrano col thread.
credo che si va spesso OT semplicemente perchè c'è poco da discutere dato che manca la materia prima :D .
P.S.
cmq perchè nessuno parla di oddworld? io lo sto trovando dannatamente divertente e ben fatto, forse un po troppo aliasing e qualche calo vistoso di frame, e nn ho ancora capito come mazza si scarica su vita :mad: .
P.S.
cmq perchè nessuno parla di oddworld? io lo sto trovando dannatamente divertente e ben fatto, forse un po troppo aliasing e qualche calo vistoso di frame, e nn ho ancora capito come mazza si scarica su vita :mad: .
L'ho platinato un paio di giorni fa, ottimo sotto tutti i punti di vista, non stanca mai, l'unico neo rimane anche qui (:asd:) il doppiaggio solo inglese.
Su vita l'hanno annunciato ma non c'è una data definitiva di rilascio.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
antonioalex
04-08-2014, 21:58
L'ho platinato un paio di giorni fa, ottimo sotto tutti i punti di vista, non stanca mai, l'unico neo rimane anche qui (:asd:) il doppiaggio solo inglese.
Su vita l'hanno annunciato ma non c'è una data definitiva di rilascio.
si si, ho letto sul sito ufficiale, è ancora in TBA per tutto il resto delle console, cmq peccato per il doppiaggio, come detto alcune pagine prima, bastava estrapolare la voce della versione psx. Cmq complimenti per averlo già platinato, quante volte lo hai finito?
OdontoKiller
04-08-2014, 22:03
Con 399 non riesci a fare di meglio con un PC, devi contare il lettore blueray e pure bluetooth e wifi.. Cose che in una scheda madre da 3 euro che questi geni portano sempre nelle loro configurazioni anti-PS4 non ci sono mai :asd:
antonioalex
04-08-2014, 22:10
Con 399 non riesci a fare di meglio con un PC, devi contare il lettore blueray e pure bluetooth e wifi.. Cose che in una scheda madre da 3 euro che questi geni portano sempre nelle loro configurazioni anti-PS4 non ci sono mai :asd:
mi dici dove le hai trovate a 3€ che ne faccio a vagonate :D , nn voglio uscire di nuovo OT, semplicemente dico che, anche con l'account da rivenditore su un noto sito, non riesco a fare una macchina simil ps4 a 399€, per nn parlare delle dimensioni.
Ma si soliti discorsi pero economicamente pc e console secondo me sono identici, il pc costa di più ma poi i giochi vengono una miseria, viceversa per le console..
antonioalex
04-08-2014, 22:38
Ma si soliti discorsi pero economicamente pc e console secondo me sono identici, il pc costa di più ma poi i giochi vengono una miseria, viceversa per le console..
è una cosa che mi riguarda poco quest'aspetto, difficilmente compro i d1, aspetto e mi faccio o usato o nuovo per 25/30€, o addirittura ho cXlo e me lo becco con il plus :D .
Fatal Frame
05-08-2014, 00:20
Ma di tutte quelle icone che si aprono sulla home, non posso visualizzare solo quelle che mi interessano ??
Ma poi alcune di quelle che rappresentano delle applicazioni si trovano dentro il firmware e non possono essere eliminate ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
antonioalex
05-08-2014, 00:30
Ma di tutte quelle icone che si aprono sulla home, non posso visualizzare solo quelle che mi interessano ??
Ma poi alcune di quelle che rappresentano delle applicazioni si trovano dentro il firmware e non possono essere eliminate ??
no, la dash è semplicemente caotica in questa maniera, spero risolvino al + presto dato che ho cominciato ad avere una lista bella lunga di icone.
credo che si va spesso OT semplicemente perchè c'è poco da discutere dato che manca la materia prima :D .
però sarebbe meglio che questi OT, che ogni tanto possono pure starci senza esagerare, non siano sui soliti discorsi triti e ritriti.
e comprate tutti Oddworld che da quel che leggo è stato riadattato benissimo (non vedo l'ora che esca anche su PC), e visto che Oddysee era già un capolavoro...
ora facessero il remake di Exoddus.
però sarebbe meglio che questi OT, che ogni tanto possono pure starci senza esagerare, non siano sui soliti discorsi triti e ritriti.
e comprate tutti Oddworld che da quel che leggo è stato riadattato benissimo (non vedo l'ora che esca anche su PC), e visto che Oddysee era già un capolavoro...
sì scusami per l'ot avevo letto dopo il tuo commento, abe volevo prenderlo però senza l'italiano per me non è lo stesso gioco :cry: mi ha segnato "l'infanzia" quel gioco insieme ad age of empires e compagnia bella :D
Ma con il plus non c'è niente questo mese?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la cosa più interessante penso sia Fez, titolo già uscito da un po' ma davvero meritevole.
no come detto personalizzazione ZERO per ora, manco i temi o il colore delle sfondo si può mettere.. l'unica logica sarebbe quella di distribuire quelle mattonelle in base all'ultimo utilizzo. per il resto comunque come UI mi piace e fa il suo dovere perlomeno.
Cmq complimenti per averlo già platinato, quante volte lo hai finito?
Ho fatto 3 run, la prima al livello massimo di difficoltà salvando 299 mudokons, poi una a facile risalvando ancora i 299 mudokons ma in meno di 3 ore, infine una a normale uccidendo 99 mudokons.
Se si riesce a finire a livello hard salvando tutti in meno di 3 ore ne bastano 2 (finale buono e cattivo).
antonioalex
05-08-2014, 07:04
tutto dipende dal successo di vendite di oddworld, e da ciò che lego in giro vende bene, perciò mi aspetterei anche exodus, tra l'altro stano ancora convertendo wrath per mobile e quella schifezza di munch per psvita, perchè nn convertire anche exodus?
abe volevo prenderlo però senza l'italiano per me non è lo stesso gioco mi ha segnato "l'infanzia" quel gioco insieme ad age of empires e compagnia bella
si vocifera che con patch future dovrebbero inserire svariate lingue parlate.
Ho fatto 3 run, la prima al livello massimo di difficoltà salvando 299 mudokons, poi una a facile risalvando ancora i 299 mudokons ma in meno di 3 ore, infine una a normale uccidendo 99 mudokons.
Se si riesce a finire a livello hard salvando tutti in meno di 3 ore ne bastano 2 (finale buono e cattivo).
me lo sto giocando a normale, dato che nn l'ho mai finito, infatti già ho fatto morire una 50ina di mudokon, non sapevo dove andare e ho abbandonato la fabbrica prima del previsto, adesso ci sto ritornando :D , magari al prox giro mi faccio un walkthrough a modalità difficile.
si vocifera che con patch future dovrebbero inserire svariate lingue parlate.
ottimo se fosse vero! mi metto un promemoria per controllare tra qualche mese allora :P
antonioalex
05-08-2014, 07:17
ottimo se fosse vero! mi metto un promemoria per controllare tra qualche mese allora :P
cmq è godibile pure così :D , lo so lo so, le vocine in italiano erano fighe, ma io sinceramente mi accontento :cool: .
P.S.
ragazzi ho la possibilità di avere il codice di the last of us per 15€ dalla spagna, secondo voi funzionerà con lingua in italiano?
me lo sto giocando a normale, dato che nn l'ho mai finito, infatti già ho fatto morire una 50ina di mudokon, non sapevo dove andare e ho abbandonato la fabbrica prima del previsto, adesso ci sto ritornando :D , magari al prox giro mi faccio un walkthrough a modalità difficile.
La fabbrica è piena di stanze segrete, saranno 5 o 6, una tra l'altro è a pochi passi dall'inizio, proprio sulla via principale.
la cosa più interessante penso sia Fez, titolo già uscito da un po' ma davvero meritevole.
Fez mi fa uno strano effetto, quasi soporifero, forse sarà la poca azione ma quelle poche volte che l'ho giocato quasi mi addormentavo con il pad in mano :asd:
Nuovo screenshot dalla Photo Mode di Drive Club:
http://s11.postimg.org/qbnnbypq7/photo0075_1400748511.jpg (http://postimg.org/image/qbnnbypq7/full/)
Nuovo screenshot dalla Photo Mode di Drive Club:
http://s11.postimg.org/qbnnbypq7/photo0075_1400748511.jpg (http://postimg.org/image/qbnnbypq7/full/)
era 10 volte meglio GT5 su ps3 se si parla di photomode :stordita:
coomunque per drive club direi che interessa molto di più la giocabilità, deve essere divertente frenetico e longevo.
Goofy Goober
05-08-2014, 09:20
la vedo dura sul lato divertente, perchè senza tracciati seri su cui correre diventa tutto già divertente la metà
e da quanto ho capito in driveclub si parla solo di tracciati inventati in posti a caso e comunque strade a scorrimento veloce per lo più
Fatal Frame
05-08-2014, 10:08
Sbaglio o il pad della PS4 si scarica più velocemente di quello della PS3 ??
sì ha meno autonomia.
antonioalex
05-08-2014, 10:12
sì ha meno autonomia.
parecchio in meno :cry: .
Se non l'hai già fatto imposta l'intensità del led al minimo, qualcosa migliora.
A proposito, il battery pack della Nyko ancora non è disponibile in italia?
Fatal Frame
05-08-2014, 10:16
Quanto in meno ?? Mi consigliate la base di ricarica ufficiale ??
Quanto in meno ?? Mi consigliate la base di ricarica ufficiale ??
eh vedi tu.. sarà comunque un 30% in meno minimo rispetto al DS3, io piuttosto che la basetta pensavo di farmelo da solo prendendo qualcosa tipo questo:
http://www.dx.com/p/universal-eu-plug-dual-usb-car-charger-for-iphone-ipad-ipod-5v-2a-238142#.U-Ch0nmKCUk
con due cavi micro usb
http://www.dx.com/p/usb-male-to-micro-usb-male-data-charging-cable-for-samsung-i9100-i9000-i9220-i9300-100cm-154180#.U-CiOHmKCUk
con meno di 5€ ho lo stesso risultato..
ho messo i link perché tanto questi shop cinesi hanno il monopolio per questi prodotti..
Con i caricabatterie USB generici il mio joypad non si ricarica, o forse si ricarica ma non c'è alcun segnale che cio avvenga, il led non si accende e controllando da PS4 non viene segnata la ricarica.
Con i caricabatterie USB generici il mio joypad non si ricarica, o forse si ricarica ma non c'è alcun segnale che cio avvenga, il led non si accende e controllando da PS4 non viene segnata la ricarica.
oh che strano :confused: come mai? non pensavo nemmeno potessero.. allora prima meglio fare una prova con quelli che ho a casa :D magari gli serve solo un buon amperaggio..
antonioalex
05-08-2014, 10:35
il ds3 le 20 ore le facceva tranquillo, col ds4 mi sa che nn va oltre le 8 ore, io lo carico con l'alimentatore della samsung :D .
Fatal Frame
05-08-2014, 10:35
La base che ho visto in giro è questa ... va bene che ogni volta che finisco di giocare metto il pad sulla base di ricarica ??
Si appoggia sopra facilmente come con la base di ricarica del paddone del Wii U ??
http://www.gamestop.it/productImages/254818/3max.jpg
oh che strano :confused: come mai? non pensavo nemmeno potessero.. allora prima meglio fare una prova con quelli che ho a casa :D magari gli serve solo un buon amperaggio..
Ne ho provati svariati e di marche diverse, 5V 1A, 5V 2A, 5V 800mA etc.
io lo carico con l'alimentatore della samsung :D .
Ma si accende il led o rimane spento ma cmq in carica?
Goofy Goober
05-08-2014, 10:41
La base che ho visto in giro è questa ... va bene che ogni volta che finisco di giocare metto il pad sulla base di ricarica ??
Si appoggia sopra facilmente come con la base di ricarica del paddone del Wii U ??
per me soldi sprecati, quella base costa un fottio senza motivo alcuno.
e no, non si poggia come il paddone Wii U, come avrai visto ha una presa per spinotti microUSB standard, quindi va "incastrata" correttamente, altrimenti non entra. ergo, non puoi appoggiare niente, devi essere tu ad incastrarlo.
il pad del Wii U non ha spinotti o prese, ha due contatti elettrici scoperti che quando lo poggi sulla basetta di ricarica "toccano" i suoi contatti e fanno partire la ricarica.
antonioalex
05-08-2014, 10:47
Ma si accende il led o rimane spento ma cmq in carica?
si, lampeggia arancione
per me è un furto legalizzato :D , 40€ per una cinesata son esagerati :doh: .
si, lampeggia arancione
per me è un furto legalizzato :D , 40€ per una cinesata son esagerati :doh: .
In effetti è molto cara, ma devo dire che per chi come me ha 3 pad è comodissima...
Giochi con uno e gli altri 2 sono in carica...
Fatal Frame
05-08-2014, 11:06
e no, non si poggia come il paddone Wii U, come avrai visto ha una presa per spinotti microUSB standard, quindi va "incastrata" correttamente, altrimenti non entra. ergo, non puoi appoggiare niente, devi essere tu ad incastrarlo.
il pad del Wii U non ha spinotti o prese, ha due contatti elettrici scoperti che quando lo poggi sulla basetta di ricarica "toccano" i suoi contatti e fanno partire la ricarica.
Alla lunga diventa scomoda quindi ??
Goldenboy81
05-08-2014, 11:28
io ce l'ho per ricaricare 2 pad e mi trovo BENISSIMO! :D
antonioalex
05-08-2014, 11:40
io ce l'ho per ricaricare 2 pad e mi trovo BENISSIMO! :D
certo, è comodo, ma porca miseria 40€ è esagerato.
Fatal Frame
05-08-2014, 11:40
Ho visto un video di come è fatto.
La metto sull'altra mensola e la uso quando il pad è quasi scarico a questo punto, visto che non è possibile appoggiare il pad ma bisogna proprio incastrarlo dentro
antonioalex
05-08-2014, 11:41
Ho visto un video di come è fatto.
La metto sull'altra mensola e la uso quando il pad è quasi scarico a questo punto, visto che non è possibile appoggiare il pad ma bisogna proprio incastrarlo dentro
è normale, usa la micro usb.
Fatal Frame
05-08-2014, 11:44
certo, è comodo, ma porca miseria 40€ è esagerato.
30 :confused:
antonioalex
05-08-2014, 11:53
30 :confused:
pure 30€ è troppo, il prezzo giusto sarebbe 14.99€.
OdontoKiller
05-08-2014, 11:55
Comodo? Per me è un accrocchio inutile, io ho collegato una prolunga USB al router e quando smetto di giocare vi collego pad e cuffie appoggiandoli su una mensola con i fili che passano dietro.. Discorso chiuso, meno menate ho in giro per casa e meglio è
Hieicker
05-08-2014, 11:58
pure 30€ è troppo, il prezzo giusto sarebbe 14.99€.
Mi trovo pienamente d'accordo :) ! Nel mio caso comunque avendo due joypad e il cavo micro-usb non capisco che necessità ci sia del carica joypad. Forse perché giocate spesso in due contemporaneamente con la console? Perché se si gioca da soli mentre si carica uno si gioca con l'altro :)
Goofy Goober
05-08-2014, 12:07
sembra che tutti si siano dimenticati dell'era dei pad con il filo :asd:
prolunga cinese microusb da meno di un euro e si gioca sempre e comunque anche se dovesse esplodere la batteria del pad, anche in due! :sofico:
madison125
05-08-2014, 12:15
io di tanto in tanto lo attacco al portatile a ricaricare e via...:)
sembra che tutti si siano dimenticati dell'era dei pad con il filo :asd:
prolunga cinese microusb da meno di un euro e si gioca sempre e comunque anche se dovesse esplodere la batteria del pad, anche in due! :sofico:
se in casa mia gira ancora qualche cavo per sala, penso che lei mi ammazzerebbe :sofico: :cry: veramente qui bisogna fare corsi di interior design per incastrare nel salotto queste console con tutti vari ammennicoli :sofico:
Goofy Goober
05-08-2014, 12:24
se in casa mia gira ancora qualche cavo per sala, penso che lei mi ammazzerebbe :sofico: :cry: veramente qui bisogna fare corsi di interior design per incastrare nel salotto queste console con tutti vari ammennicoli :sofico:
mamma mia che esagerazione :asd: e pensare quante cose ancora vanno con i fili per la corrente oggi, stiamo diventando troppo wireless-dipendenti.
Dai che ora ci penseranno i jappi a tirare fuori un remaster con le palle :D
Goofy Goober
05-08-2014, 12:41
Dai che ora ci penseranno i jappi a tirare fuori un remaster con le palle :D
certo, fanno il Dual Shock 4 Remastered con la batteria che dura il doppio e gli stick indistruttibili in adamantio. :asd:
In arrivo (nel 2015) Resident Evil Remaster (remaster della versione GameCube):
According to Capcom, the game will be available digitally in the US and Europe in early 2015.
Players will be able to choose between the classic 4:3 ratio or the more modern-day 16:9 ratio. Capcom states that the game’s “resolutions and textures” have been upgraded with 1080p support on current-generation consoles. Additionally, players can decide how they want to control their character either by the classic scheme or using the controller’s analogue stick for a more precise method of control.
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/08/Resident-Evil-HD-Remaster-PS3-11-640x360.jpg
antonioalex
05-08-2014, 12:53
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/08/Resident-Evil-HD-Remaster-PS3-11-640x360.jpg
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, questo si che m'attizza, però vedo ps3?
Si, praticamente esce su tutto, PS3, PS4, 360, X1 e PC.
antonioalex
05-08-2014, 12:59
Si, praticamente esce su tutto, PS3, PS4, 360, X1 e PC.
spero solo in un prezzo budget, e nn in una follia, 14.99€ andrebbero + che bene, però certo che sembran braccini con tutte ste remastered, spero che siano solo per tamponare l'attesa dei prox game, e nn "nn c'abbiamo + idee nuove".
da prendere su PC a prezzo sicuramente decente, imho.
petru916
05-08-2014, 13:00
Sì, esce su tutte le piattaforme tranne Wii/Wii U. E' il Remaster del Remake... :asd: Devo ammettere che non avrei mai pensato di dover mettere queste due parole nella stessa frase..bella questa next-old-remaster gen :asd:
antonioalex
05-08-2014, 13:01
Sì, esce su tutte le piattaforme tranne Wii/Wii U. E' il Remaster del Remake... :asd: Devo ammettere che non avrei mai pensato di dover mettere queste due parole nella stessa frase..bella questa next-old-remaster gen :asd:
va bhè, vogliamo parlare di RE4 allora? :asd:
Remake fatto benissimo cmq, sembra ancora attuale:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/08/Resident-Evil-HD-Remaster-PS3-4.jpg
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/08/Resident-Evil-HD-Remaster-PS3-5.jpg
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/08/Resident-Evil-HD-Remaster-PS3-1.jpg
Certo che se riprendono Resident Evil forse c'è speranza anche per Dino Crisis :stordita:
Goldenboy81
05-08-2014, 13:05
Come si evince dalla foto, ne ho uno della Orb per X1, quello del paddone della Wii U, e non si vede perchè è dietro dalla parte opposta della foto, quello originale per Ps4. Zero fili in giro [sono tutti raggruppati ordinatamente sul retro in appositi tubi porta cavi ecc], ho sempre tutti i secondi pad carichi.
Poi per alcuni sono costosi, per altri scomodi ecc.
IO, mi trovo benissimo. :read:
http://s28.postimg.org/4o82374dp/20140313_170305_resized.jpg (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Fatal Frame
05-08-2014, 13:05
:muro:
certo, fanno il Dual Shock 4 Remastered con la batteria che dura il doppio e gli stick indistruttibili in adamantio. :asd:
Parlavo di RE io :asd:
antonioalex
05-08-2014, 13:27
Certo che se riprendono Resident Evil forse c'è speranza anche per Dino Crisis :stordita:
sogna sogna :D
petru916
05-08-2014, 13:30
va bhè, vogliamo parlare di RE4 allora? :asd:
Mica intendi quel gioco di cui manca solo la "Super Ultra Extreme Remaster HD E'ugualeaquella prima Edition"? :asd: Ah, beh..stiamo freschi poi. :asd:
Hieicker
05-08-2014, 13:46
Eh certo :sofico: :D :D
Fatal Frame
05-08-2014, 14:10
Presa la base di ricarica, stasera la monto :)
paolox86
05-08-2014, 14:38
Oddio! Piango di gioia!!!! Giuro è l'unico titolo per cui accetterei un remaster ogni anno!
Siccome hanno preso atto (ma non lo ammetteranno mai) che sono macchine prodotte al risparmio, con la potenza di calcolo di un Galaxy Note 4, invece che puntare su titololi dedicati che possano mostrare i limiti del caso, rifanno il trucco a giochi di 25 anni fa.
A quando un remake di "Fobidden Forrest" del C=64?
Mi piacerebbe anche un Mission Impossible in 1080p con cali di frame rate evidenti se ci sono più di 4 sprite su schermo... ah già rigorosamente in 16 colori.
Non c'entra nulla con PS4, ma si parla di giochi e tanto vale... ma quant'è bello "Monument Valley" per OS o Android?
Fatal Frame
05-08-2014, 15:45
Siccome hanno preso atto (ma non lo ammetteranno mai) che sono macchine prodotte al risparmio, con la potenza di calcolo di un Galaxy Note 4, invece che puntare su titololi dedicati che possano mostrare i limiti del caso, rifanno il trucco a giochi di 25 anni fa.
A quando un remake di "Fobidden Forrest" del C=64?
Mi piacerebbe anche un Mission Impossible in 1080p con cali di frame rate evidenti se ci sono più di 4 sprite su schermo... ah già rigorosamente in 16 colori.
Non c'entra nulla con PS4, ma si parla di giochi e tanto vale... ma quant'è bello "Monument Valley" per OS o Android?
Tanto vale rivendere tutte le vecchie console :muro:
Goofy Goober
05-08-2014, 15:58
Remake fatto benissimo cmq, sembra ancora attuale:
nope!
nella seconda foto c'è un uberaliasing sulle spalline della fringuella :O
epicmegaremasteredfail :read:
:asd: :asd:
OdontoKiller
05-08-2014, 17:26
Tanto vale rivendere tutte le vecchie console :muro:
E ricomprare tutti i vecchi giochi a prezzo attuale? nope :O
Qualcuno ha trovato la parte lucida di ps4 di ricambio !?
antonioalex
05-08-2014, 18:14
ragazzi ho preso in DD dalla spagna the last of us per 23€, il tizio m'ha fatto fare un secondo account da dove scaricare il gioco, ma che mazza di metodo è?
OdontoKiller
05-08-2014, 18:18
ragazzi ho preso in DD dalla spagna the last of us per 23€, il tizio m'ha fatto fare un secondo account da dove scaricare il gioco, ma che mazza di metodo è?
In pratica ti ha condiviso il suo (45 euro/2), ora te potrai condividere acquisti solo con lui settando il suo account come principale della tua console
antonioalex
05-08-2014, 18:22
In pratica ti ha condiviso il suo (45 euro/2), ora te potrai condividere acquisti solo con lui settando il suo account come principale della tua console
l'account è completamente vuoto, nn c'è manco 1 trofeo o gioco giocato, cmq me l'hanno proposto anche a 15€, ma era usa l'account, poi nn ho capito una cosa, una volta terminato il download (l'ho scaricato con la licenza per + giocatori), il suo account lo posso bruciare?
OdontoKiller
05-08-2014, 19:06
l'account è completamente vuoto, nn c'è manco 1 trofeo o gioco giocato, cmq me l'hanno proposto anche a 15€, ma era usa l'account, poi nn ho capito una cosa, una volta terminato il download (l'ho scaricato con la licenza per + giocatori), il suo account lo posso bruciare?
Ha comprato TLOU su un account nuovo poi questo account lo ha messo sulla sua console e ha dato i dati a te, è la stessa identica cosa e no, ormai te lo devi tenere ed hai perso la possibilità di condividere con un altro account
antonioalex
05-08-2014, 19:38
Ha comprato TLOU su un account nuovo poi questo account lo ha messo sulla sua console e ha dato i dati a te, è la stessa identica cosa e no, ormai te lo devi tenere ed hai perso la possibilità di condividere con un altro account
capì, va bhè, nn ho mai condiviso niente perciò nn mi importa + di tanto, in fin dei conti ho pagato un gioco appena uscito su ps4 in stile steam :D , a quest'ora dovrebbe aver già cominciato a fare il download del resto dei 40GB.
OdontoKiller
05-08-2014, 19:40
capì, va bhè, nn ho mai condiviso niente perciò nn mi importa + di tanto, in fin dei conti ho pagato un gioco appena uscito su ps4 in stile steam :D , a quest'ora dovrebbe aver già cominciato a fare il download del resto dei 40GB.
Si ma li hai buttati quei 23 euro, se facevi questo con un amico potevi condividere ogni gioco in DD
Bruce Deluxe
05-08-2014, 19:43
Si ma li hai buttati quei 23 euro, se facevi questo con un amico potevi condividere ogni gioco in DD
e il plus...
Ma poi si possono giocare in contemporanea come succede sulla One? :D
Bruce Deluxe
05-08-2014, 20:33
Ma poi si possono giocare in contemporanea come succede sulla One? :D
si ;)
Piccola nota storica, su ps3 all'inizio la condivisione si poteva fare con 5 persone, poi è stata ridotta 3, ora su ps4 solo con 2.
Fatal Frame
05-08-2014, 21:38
ragazzi ho preso in DD dalla spagna the last of us per 23, il tizio m'ha fatto fare un secondo account da dove scaricare il gioco, ma che mazza di metodo è?
Scorretto come comportamento del venditore se non ti aveva avvertito prima
Goofy Goober
05-08-2014, 21:44
ormai siamo alla marmellata.
adesso si mettono a vendere gli account PSN con i giochi sopra :asd: :asd:
cose inenarrabili.
petru916
05-08-2014, 21:55
adesso si mettono a vendere gli account PSN con i giochi sopra :asd: :asd:
cose inenarrabili.
Inenarrabili sicuro, ma di sicuro anche illegali. :asd:
antonioalex
05-08-2014, 22:06
Scorretto come comportamento del venditore se non ti aveva avvertito prima
effettivamente nn si capisce molto da come la descrivono su ebay, cmq + scorretto è stato quello dei 15€, dove nn solo nn fa ceno di questo giochino dell'account, ma addirittura nn accennava neanche al fatto che l'account è di tutt'altro continente :doh: , infatti io insistevo per avere il codice e lui senza alcuna spiegazione mi buttava un'email :D , cmq ho appena controllato, l'account l'ha cancellato, il gioco però funziona regolarmente, ecco perchè insisteva a dire di nn cancellare l'account :D .
adesso si mettono a vendere gli account PSN con i giochi sopra
cose inenarrabili.
effettivamente :D , nn si prendono + la briga manco di rubare + i codici, farebbero + bella figura :asd: .
Inenarrabili sicuro, ma di sicuro anche illegali.
il problema è che l'utente finale lo prende nel popò :muro: , vagli a spiegare a sony che sti tizi fanno sti giochetti scorretti, va bhè mai +, sinceramente ero abituato ai codici per pc.
Bruce Deluxe
05-08-2014, 22:24
effettivamente nn si capisce molto da come la descrivono su ebay, cmq + scorretto è stato quello dei 15€, dove nn solo nn fa ceno di questo giochino dell'account, ma addirittura nn accennava neanche al fatto che l'account è di tutt'altro continente :doh: , infatti io insistevo per avere il codice e lui senza alcuna spiegazione mi buttava un'email :D , cmq ho appena controllato, l'account l'ha cancellato, il gioco però funziona regolarmente, ecco perchè insisteva a dire di nn cancellare l'account :D .
effettivamente :D , nn si prendono + la briga manco di rubare + i codici, farebbero + bella figura :asd: .
il problema è che l'utente finale lo prende nel popò :muro: , vagli a spiegare a sony che sti tizi fanno sti giochetti scorretti, va bhè mai +, sinceramente ero abituato ai codici per pc.
Ricordatelo, per ora in europa NON esistono key per console al di fuori dei codici per il plus/live.
antonioalex
05-08-2014, 22:32
Ricordatelo, per ora in europa NON esistono key per console al di fuori dei codici per il plus/live.
io ho ricevuto un paio di codici riscatto per ps3 e vita (la 4 nn era ancora uscita) da un amico che ha lavorato un paio di mesi in sony, ed erano tutti per scaricare giochi specifici, e le istruzioni erano in italiano, perciò mi sembra strano che nn ce ne siano di codici in giro.
P.S.
nn ti dico quanto ho rosicato quando m'ha detto che nn lavorava + per loro, m'aveva promesso una ps4 a prezzo di fabbrica e pure in anticipo, si va a licenziare tipo 2 mesi prima di ottobre :mad: .
esistono, i primi store che mi vengono in mente sono amazon e game.co.uk, vendono i codici per alcuni giochi
OdontoKiller
05-08-2014, 22:43
Non l'ha cancellato, ha usato direttamente uno di quei siti che fanno le email per 10 minuti e Sony poi lo ha cancellato perche non ha la mail confermata credo.. Te lo sei preso doppio nel popò mi sa, prega di non dover mai cambiare l'HD della PS4 o formattare :rolleyes:
petru916
05-08-2014, 22:47
Esistono, esistono..solo che non hanno la stessa convenienza di quelli Steam.
Bruce Deluxe
05-08-2014, 22:53
Non l'ha cancellato, ha usato direttamente uno di quei siti che fanno le email per 10 minuti e Sony poi lo ha cancellato perche non ha la mail confermata credo.. Te lo sei preso doppio nel popò mi sa, prega di non dover mai cambiare l'HD della PS4 o formattare :rolleyes:
mi sa che hai sbagliato a quotare xD
io ho sempre visto solo codici per dlc o plus/live giochi completi non ne ho trovati :fagiano:
domani ricontrollo
EDIT: Ho ricontrollato (amazon,game/play/gamestop ecc ecc) ma ho trovato solo qualche indie e i codici per il plus, di giochi completi (AC,BF4/Killzone/Infamous/TLOU...) non ce ne sono per il momento (ho trovato un paio solo per la germania per completezza).
antonioalex
05-08-2014, 23:00
a quell'ora l'avrò finito 50 volte :D , e cmq cosa saranno mai 20€, quest'anno ho perso quasi 1000€ per una caparra d'affitto con tecnocasa :mad: , questo si che mi fà incazzare.
infatti mi sembrava troppo ottimistico come prezzo per essere un codice riscatto, ma d'altronde, tutto il mondo è paese infatti il giorno stesso che è uscito TLOU remaster su subito già c'erano pronte le copie a 25/35€ :D .
io ho sempre visto solo codici per dlc o plus/live giochi completi non ne ho trovati
domani ricontrollo
qualche volta mi è capitato di vederli pure dal GS, in mezzo ai game senza custodia, peccato per il prezzo, costavano + dei cartonati molte volte :D .
Stasera ho giocato un po' a Road Not Taken.
Carina l'idea, ma diventa davvero difficile molto presto. La meccanica del lancio incasina le cose. Mi sa che non fa per me.
Fatal Frame
06-08-2014, 00:01
[LOL ON]
Mia sorella è proprio stronza ...
Ero dagli amici e mi va a mandare le foto della schermata di hackeraggio di Watch Dog dicendo che si era rotta la PS4.
Proprio uno scherzo b a s t a r d o ... mi è venuto quasi un infarto contando che i 7 giorni per la sostituzione con oggi sono passati oramai ...
A pensare bene, mi sta venendo un odio profondo per quel gioco, senza averlo mai giocato ancora...
[LOL OFF]
si ;)
Piccola nota storica, su ps3 all'inizio la condivisione si poteva fare con 5 persone, poi è stata ridotta 3, ora su ps4 solo con 2.
Thanks ;)
si ;)
scusa mi sono perso un bit... su ps4 posso condividere i miei giochi con un'altro account e viceversa ?
E come ?
Ma un'account per gioco o una volta scelto l'account , non posso più cambiarlo... nel senso ho 3 amici e condivido un gioco con uno, un'altro con un'altro etc..
EDIT: ho trovato qualche info... non è cosi immediato. In pratica devo andare con il mio account su un'altra console, impostarlo come principale in modo che posso scaricare il gioco anche li, poi il possessore di quella console può usare il suo account per giocarci... vabbè... pensavo fosse qualcosa di più evoluto dove sceglievo io tra i miei amici chi mettere in sharing.... spero che arrivi prima o poi questa cosa , visto che il DD ormai non è solo alle porte..
Hieicker
06-08-2014, 08:40
Ragazzi scusate una cosa... Vado OT ma so che qui posso avere una risposta... Se sbaglio ad acquistare un prodotto su amazzonia posso chiedere che mi venga cambiato con un altro? O mi arrangio e devo tenermelo?
Grazie :)
Ragazzi scusate una cosa... Vado OT ma so che qui posso avere una risposta... Se sbaglio ad acquistare un prodotto su amazzonia posso chiedere che mi venga cambiato con un altro? O mi arrangio e devo tenermelo?
sìsì puoi chiederlo, se non sbaglio c'è proprio anche l'opzione da spuntare.. :)
se te l'hanno già spedito puoi restituirlo ma devi pagare tu le spese di spedizione, a quel punto puoi ordinare quello che vuoi..
se te l'hanno già spedito puoi restituirlo ma devi pagare tu le spese di spedizione, a quel punto puoi ordinare quello che vuoi..
anche entro i 7/8 gg del periodo di reso? dopo controllo..
edit, confermo:
Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto.
io ho acquistato, poi ho richiesto reso e mi hanno detto che non potevano in quanto era un venditore esterno e l'ordine era già partito. Mi hanno detto di rifiutare il pacco.
Poi non mi è manco arrivato, perchè loro di amazzonia hanno chiamato il corriere chiedendo di annullare la spedizione e restituirla... non ho pagato niente e mi hanno riaccreditato i soldi dopo circa 2 settimane.
nope!
nella seconda foto c'è un uberaliasing sulle spalline della fringuella :O
epicmegaremasteredfail :read:
:asd: :asd:
Certo che non sono andati poi tanto lontano:
http://i.picresize.com/images/2014/08/06/y1FXq.jpg
la versione GC si difende bene, a quanto girava 640x480?
Se le immagini sono come quelle che ho visto, allora è uno schifo. Hanno semplicemente fatto uno sharpening estremo e poi hanno sparato il nero al massimo, in stile upscaler della Xbox One :O
http://screenshotcomparison.com/comparison/86595
Cioè, ditemi che è bello. Il nero è ovunque e cancella tutti i dettagli. E che fine ha fatto l'ombra di Jill? :asd:
spero sia fake questa cosa, perche' non si puo' vedere. :mad:
Hieicker
06-08-2014, 10:13
sìsì puoi chiederlo, se non sbaglio c'è proprio anche l'opzione da spuntare.. :)
anche entro i 7/8 gg del periodo di reso? dopo controllo..
edit, confermo:
Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto.
io ho acquistato, poi ho richiesto reso e mi hanno detto che non potevano in quanto era un venditore esterno e l'ordine era già partito. Mi hanno detto di rifiutare il pacco.
Poi non mi è manco arrivato, perchè loro di amazzonia hanno chiamato il corriere chiedendo di annullare la spedizione e restituirla... non ho pagato niente e mi hanno riaccreditato i soldi dopo circa 2 settimane.
Grazie a tutti per l'aiuto! Il pacco l'ho già ricevuto, ma sono entro i 14 giorni.
Chiudo l'OT e ringrazio ancora :)
antonioalex
06-08-2014, 10:18
Certo che non sono andati poi tanto lontano:
http://i.picresize.com/images/2014/08/06/y1FXq.jpg
la versione GC si difende bene, a quanto girava 640x480?
sembra praticamente la versione GC fatta girare sotto dolphin a 1080p 4xnative resolution 4x smaa :D .
Bruce Deluxe
06-08-2014, 10:28
scusa mi sono perso un bit... su ps4 posso condividere i miei giochi con un'altro account e viceversa ?
E come ?
Ma un'account per gioco o una volta scelto l'account , non posso più cambiarlo... nel senso ho 3 amici e condivido un gioco con uno, un'altro con un'altro etc..
EDIT: ho trovato qualche info... non è cosi immediato. In pratica devo andare con il mio account su un'altra console, impostarlo come principale in modo che posso scaricare il gioco anche li, poi il possessore di quella console può usare il suo account per giocarci... vabbè... pensavo fosse qualcosa di più evoluto dove sceglievo io tra i miei amici chi mettere in sharing.... spero che arrivi prima o poi questa cosa , visto che il DD ormai non è solo alle porte..
Come hai visto si può fare anche se non è comodissimo su ps4 come lo era sulla 3... sony negli anni ha messo sempre più paletti per la condivisione, non credo che la situazione migliorerà :(
antonioalex
06-08-2014, 10:31
Come hai visto si può fare anche se non è comodissimo su ps4 come lo era sulla 3... sony negli anni ha messo sempre più paletti per la condivisione, non credo che la situazione migliorerà :(
normale, praticamente se ne approfittavano alla grande molte persone :D .
spero sia fake questa cosa, perche' non si puo' vedere. :mad:
Niente fake, le immagini vengono direttamente dalla Capcom :O
La quale si è in seguito difesa dicendo che le immagini attuali sono quelle della versione 360/PS3. Immaginatevi allora la versione PS4/X1: uguale, ma upscalata ancora di più :asd:
Niente fake, le immagini vengono direttamente dalla Capcom :O
La quale si è in seguito difesa dicendo che le immagini attuali sono quelle della versione 360/PS3. Immaginatevi allora la versione PS4/X1: uguale, ma upscalata ancora di più :asd:
Dici che 360 e PS3 non riescono a far girare quella roba a 1080p? :D
Probabilmente le versioni x1 e ps4 saranno identiche, in vendita solo per monetizzare anche da quelle piattaforme.
La cosa fondamentale per me è potere scegliere lo schema dei controlli, l'unica cosa che mi ha sempre infastidito dei vecchi resident evil!
petru916
06-08-2014, 11:11
Dici che 360 e PS3 non riescono a far girare quella roba a 1080p? :D
Probabilmente le versioni x1 e ps4 saranno identiche, in vendita solo per monetizzare anche da quelle piattaforme.
Beh, sì. Penso che Malek intendesse che le risoluzioni di PS4/One saranno superiori al FullHD (tipo CoL o Rayman per intenderci).
Se non ce la fanno coi 1080p sulla oldgen, in Capcom sono dei cani :asd:
quello che ho visto finora non mi fa ben sperare, ma per niente proprio.
e lo dico da grandissimo fan di RE.
Beh, sì. Penso che Malek intendesse che le risoluzioni di PS4/One saranno superiori al FullHD (tipo CoL o Rayman per intenderci).
Se non ce la fanno coi 1080p sulla oldgen, in Capcom sono dei cani :asd:
Nope, già confermato il 720p per le vecchie console e il 1080p per le nuove console (che poi potrebbero anche essere in downsampling, ma francamente ci credo poco).
1080p pieno su One, magari pure a 60 FPS?
dai che forse con un gioco cosi' vecchio riescono a farcela! :D
petru916
06-08-2014, 11:53
Nope, già confermato il 720p per le vecchie console e il 1080p per le nuove console (che poi potrebbero anche essere in downsampling, ma francamente ci credo poco).
Che cagni :asd: me lo gioco su PC col Gedosato, ho capito :asd:
antonioalex
06-08-2014, 11:53
se è come la versione GC c'è il lock a 25fps :D .
sul sito jap da tutte le versioni a 30FPS.
Torniamo a parlare di ventole và che è meglio :cry:
Hieicker
06-08-2014, 13:14
Se non lo fanno perlomeno come Tomb Raider manco lo prendo in considerazione... E non si parla di grafica next gen ma cross gen... Che qua ogni scusa è buona per fare remastered mi par di capire...
antonioalex
06-08-2014, 13:17
la scorsa gen è stata da collector edition, questa è da remastered :D , cmq mi sta frullando per la testa che RE rebirth nn sia altro che la versione GC sparata in emulazione :D .
c'è il thread per RE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663643
comunque i vari giochi rifatti dalla PS2 non è che abbiano brillato per il gran lavoro svolto eh, tipo i Silent Hill in HD che avevano pure problemi...non prendiamo i reboot da PS3\360 perché chiaro che la base è 100 volte superiore, e ad esempio per Tomb Raider avevano pure la versione PC da cui partire, ci avranno lavorato meno di capcom per far uscire questo RE.
si deve prendere per quel che è, un porting migliorato dal gamecube per un capolavoro che non c'è altro modo di giocare se non con gamecube o emulazione del gamecube.
poi se lo rifacevano proprio eravamo tutti più felici, e grazie.
Ridicolo :asd: tra l'altro gli sfondi sono tutti pre-render statici con pochissimi personaggi in movimento, roba da (quasi) 1080p anche su wii...
Cmq la telecamera non sembra completamente fissa, per via del passaggio ai 16:9 seguirà il personaggio in modo da non far perdere dei dettagli della scena.
http://static2.gamespot.com/uploads/scale_super/1179/11799911/2617499-screenoption.jpg
si deve prendere per quel che è, un porting migliorato dal gamecube per un capolavoro che non c'è altro modo di giocare se non con gamecube o emulazione del gamecube.
poi se lo rifacevano proprio eravamo tutti più felici, e grazie.
infatti, poi da quello che leggo sarà venduto solo in digital e a prezzo budget, quindi nn è che ci sono da fare tutte ste lamentele
antonioalex
06-08-2014, 14:12
infatti, poi da quello che leggo sarà venduto solo in digital e a prezzo budget, quindi nn è che ci sono da fare tutte ste lamentele
dipende cosa intendono per prezzo budget :D , 14.99€ vano bene, 29.90€ no.
si, io credo 15, come per re4 e code veronica, anzi là c'era un pò di lavoro mentre qua s'è capito che è un'operazione al risparmio
dipende cosa intendono per prezzo budget :D , 14.99€ vano bene, 29.90€ no.
IMHO vale 15 € così come valgono massimo 15 € tutti i porting sui quali hanno lavorato 1/1000 di quanto fatto la prima volta, ti pare che uno deve pagarli come se avessero sviluppato un gioco nuovo...poi per carità ognuno fa ciò che vuole.
Ma difficile che venga lanciato un gioco a 15 €, perché c'è chi se lo compra a 30 senza problemi, tanto più il primo RE, sarebbe da fessi non sfruttare la cosa probabilmente (pensate che su PC nonostante i giochi arrivino dopo non molto a prezzi estremamente bassi ancora li lanciano a cifre abbastanza alte, proprio perché c'è chi ce li spende)
poi fossero 15 ben venga
petru916
06-08-2014, 14:35
Di prezzo budget se n'è parlato anche su Ground Zeroes..non è che siano molto affidabili questi generici "prezzi budget". :asd: hanno un range troppo ampio!
ma io in generale sono impressionato da alcuni titoli che vedo a 79 o 69€ ma c'è veramente chi spende quei soldi?! io al massimo prendo un titolo a 49€ l'anno poi difficilmente supero i 20€ :-\ ho le braccina corte mi sa..
petru916
06-08-2014, 14:43
ma io in generale sono impressionato da alcuni titoli che vedo a 79 o 69€ ma c'è veramente chi spende quei soldi?! io al massimo prendo un titolo a 49€ l'anno poi difficilmente supero i 20€ :-\ ho le braccina corte mi sa..
Beh, i prezzi retail son quelli purtroppo..io nemmeno. Se non ho qualcosa da dare indietro per prendere un gioco allora aspetto cali di prezzo.
pare ieri che comprai un cubetto usato per pochi euri per giocarmi questi capolavori
io per lo più compro da 1$ a 5€ su PC e massimo 15€ a gioco su console (magari usato 3x2). e le eccezioni non le pago comunque molto di più :stordita:
ma a dirla tutta visti gli arretrati potrei non comprare proprio per i prossimi 10 anni :asd:
non dico che sia normale così, ma l'altro estremo di 70\80 fa impressione.
antonioalex
06-08-2014, 14:59
nn sei per nulla braccino, sono i prezzi che son troppo gonfi e tanti i stolti che alimentano questa mafia, basta vedere i prezzi folli di alcune collector's per rendersi conto che c'è gente disposta a spendere anche 300€ per avere un modellino di una SLR, per nn parlare delle collector's stesse, fino a qualche anno fa erano delle vere e proprie rarità, adesso escono come fiorellini, anche per giochi che devono ancora affermare il loro nome.
per i prezzi, ovviamente sia 69 che 79 sono abomini per quanto mi riguarda, la mia intenzione è di tirare avanti il più possibile e vivere di "rendita" con sconti e psn plus... ma nel frattempo ci sono soluzioni alternative.
Tipo comprarsi le schede di ricarica (si trovano esempio 35 euro a 28,99 ) e un gioco da 69,90 lo paghi in DD circa 57,8 euri.. :D
Io ho fatto cosi con TLOU.... costava 44,99 l'ho pagato 37 euro in DD, prezzo per me onestissimo visto il gioco che ho trovato :O
se poi si aspetta ,magari con anche gli sconti diventano più appetibili...
io scommetterei sui 49,90, se non 59,90.
il numero di cretini che spendono cifre assurde, specialmente su console, e' altissimo.
Hieicker
06-08-2014, 15:50
nn sei per nulla braccino, sono i prezzi che son troppo gonfi e tanti i stolti che alimentano questa mafia, basta vedere i prezzi folli di alcune collector's per rendersi conto che c'è gente disposta a spendere anche 300€ per avere un modellino di una SLR, per nn parlare delle collector's stesse, fino a qualche anno fa erano delle vere e proprie rarità, adesso escono come fiorellini, anche per giochi che devono ancora affermare il loro nome.
Ma infatti! Io stesso li prendo usati cercando di spendere il meno possibile. Ho fatto un'eccezione a TLOU perché veniva 44 euro (prezzo decisamente NON budget) e perché non l'avevo giocato su ps3. A mio avviso comunque avrebbero potuto venderlo tranquillamente a 30 euro. Sarebbe stato decisamente un prezzo più onesto...
In yen la versione scatolata al cambio verrebbe 30€ circa
alexbands
06-08-2014, 18:32
Beh non è che adesso chi spende 69 per un gioco é stolto e chi ne spende 5 é furbo... Se un gioco mi piace e lo voglio al day 1 e i soldi non mi mancano lo prendo a prezzo pieno senza che qualcuno mi dia del fesso. Poi se proprio voglio risparmiare quando lo finisco lo rivendo subito e recupero il 70-80% della spesa. Giocare é un lusso e ognuno ci spende quello che vuole e si muove come preferisce. Dal mio punto di vista ad esempio é impensabile giocare a giochi vecchi o stare li a sniperare il catalogo steam in attesa di offerte.... Preferisco comprare il gioco quando voglio, non quando risparmio :D
Guarda caso cosi facendo finisco tutti i giochi che compro, mentre tutti i "furbi" che comprano solo a 5 euro il più delle volte accumulano senza giocarci :asd:
il numero di cretini che spendono cifre assurde, specialmente su console, e' altissimo.
Ma scusa, come fai a giudicare chi spende e come li spende in un hobby ? Non ha senso... se mettono i giochi a 49..59 o 69 e mantengono qui prezzi, significa che a chi interessa li reputa spesi bene e li spende.
Beh non è che adesso chi spende 69 per un gioco é stolto e chi ne spende 5 é furbo... Se un gioco mi piace e lo voglio al day 1 e i soldi non mi mancano lo prendo a prezzo pieno senza che qualcuno mi dia del fesso. Giocare é un lusso e ognuno ci spende quello che vuole...
Appunto.
antonioalex
06-08-2014, 19:23
Beh non è che adesso chi spende 69 per un gioco é stolto e chi ne spende 5 é furbo... Se un gioco mi piace e lo voglio al day 1 e i soldi non mi mancano lo prendo a prezzo pieno senza che qualcuno mi dia del fesso. Poi se proprio voglio risparmiare quando lo finisco lo rivendo subito e recupero il 70-80% della spesa. Giocare é un lusso e ognuno ci spende quello che vuole e si muove come preferisce. Dal mio punto di vista ad esempio é impensabile giocare a giochi vecchi o stare li a sniperare il catalogo steam in attesa di offerte.... Preferisco comprare il gioco quando voglio, non quando risparmio :D
Guarda caso cosi facendo finisco tutti i giochi che compro, mentre tutti i "furbi" che comprano solo a 5 euro il più delle volte accumulano senza giocarci :asd:
guarda che nessuno ha mai parlato di 5€, a parte che è un pensiero arcaico vedere oggi giorno il videogioco come "lusso", un prezzo + che onesto del nuovo arrivato sarebbe 39€ non 69€ o addirittura 99€, ma tanto loro si lamentano in continuazione della pirateria e dei pochi guadagni, mentre analisi del mercato danno in crescita enorme il fatturato del settore videogame, mi ricorda tanto il film di "Futurama: Bender's big score" :D .
Saldi Estivi [Termine 20 Agosto]
Giochi:
Tomb Raider: Definitive Edition: 29,99€
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes: 19,99€ [14,99€ con Plus]
Outlast: 9,99€ [8,99€ con Plus]
Trial Fusion: 14,99€ [13,49€ con Plus]
Trial Fusion - Deluxe Edition: 29,99€ [26,99€ con Plus]
Daylight: 9,99€ [7,99€ con Plus]
Bound By Flame: 29,99€ [26,99€ con Plus]
Thief: 44,99€
Rayman Legends: 24,99€ [22,49€ con Plus]
Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition: 39,99€ [35,99€ con Plus]
NBA 2K14: 49,99€ [44,99€ con Plus]
Wolfenstein: The New Order: 49,99€ [39,99€ con Plus]
Murdered: Soul Suspect: 44,99€
Lego Marvel Super Heroes: 39,99€
Octodad: Dadliest Catch: 8,99€ [8,09€ con Plus]
Worms Battlegrounds: 19,99€ [17,99€ con Plus]
Trine 2: Complete Story: 9,99€ [7,49€ con Plus]
Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition: 29,99€ [26,99€ con Plus]
Transistor: 14,49€ [13,04€ con Plus]
Just Dance 2014: 49,99€
Lego The Hobbit: 39,99€ [35,99€ con Plus]
Don't Starve Console Edition: 6,99€ [6,29€ con Plus]
Strike Suit Zero: Director's Cut: 9,99€ [8,99€ con Plus]
Dead Nation Apocalypse Edition: 9,99€ [8,99€ con Plus]
Awesomenauts Assemble!: 6,99€ [5,59€ con Plus]
SteamWorld Dig: 4,99€ [4,49€ con Plus]
Marvel Pinball: Avengers Chronicles (Unlock): 4,99€ [4,49€ con Plus]
Star Wars Pinball: Balance Of The Force (Unlock): 4,99€ [4,49€ con Plus]
TowerFall Ascension: 7,99€ [7,19€ con Plus]
Contrast: 8,99€ [8,09€ con Plus]
Tiny Brains: 9,99€
Super Motherload: 6,99€ [6,29€ con Plus]
The Lego Movie Videogame: 39,99€ [35,99€ con Plus]
Pure Chess Complete Bundle: 6,99€ [6,29€ con Plus]
Mercenary Kings: 9,99€ [8,99€ con Plus]
That Trivia Game: 6,99€ [5,59€ con Plus]
Stealth Inc: Ultimate Edition: 6,99€ [6,29€ con Plus]
Basement Crawl: 4,99€ [4,49€ con Plus]
Stick It To The Man: 4,99€ [3,99€ con Plus]
Battlefield 4: 34,99€
Fifa 14: 39,99€
NBA Live 14: 34,99€
Madden NFL 25: 34,99€
Need For Speed Rivals: 34,99€
DLC:
Contenuto Scaricabile Lego Marvel Super Heroes: Super Pacche: 2,99€ [2,69€ con Plus]
Pinball Arcade: Pacchetto Tavoli Stagione 1: 14,99€ [13,49€ con Plus]
Pinball Arcade: Pacchetto Tavoli Stagione 1 Pro: 19,99€ [17,99€ con Plus]
Star Wars Pinball (Unlock): 4,99€ [4,49€ con Plus]
Star Wars Pinball Heroes Within (Unlock): 6,99€ [5,59€ con Plus]
Flipper Twilight Zone: 2,99€ [2,69€ con Plus]
War Thunder <<Dora>> Advanced Pack: 14,99€ [13,49€ con Plus]
War Thunder <<Peshka>> Advanced Pack: 14,99€ [13,49€ con Plus]
War Thunder <<Mustang>> Advanced Pack: 21,99€ [19,79€ con Plus]
War Thunder - SdKfz 140/1 and T-26E Starter Pack: 7,99€ [7,19€ con Plus]
War Thunder Advanced Pack - Shielded T-34E: 17,99€ [16,19€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Costume Party Skin Bundle: 7,99€ [7,19€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Costume Party 2 Skin Bundle: 7,99€ [7,19€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Gnabot Skin: 2,99€ [2,69€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Abyssal Swiggins Skin: 2,99€ [2,69€ con Plus]
Battlefield 4 China Rising: 10,99€
Battlefield 4 Naval Strike: 9,99€
Battlefield 4 Second Assault: 9,99€
Kit Subito "Mezzi Aerei" per Battlefield 4: 6,99€
Kit Subito "Assalto" per Battlefield 4: 4,99€
Kit Subito "Carabina" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "DMR" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Geniere" per Battlefield 4: 4,99€
Kit Subito "Granata" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Mezzi Terrestri E Navali" per Battlefield 4: 9,99€
Kit Subito "Pistola" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Ricognizione" per Battlefield 4: 4,99€
Kit Subito "Fucile a Pompa" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Supporto" per Battlefield 4: 4,99€
Pacchetto Subito "Definitivo" per Battlefield 4: 34,99€
Pacchetto Subito "Veicoli" per Battlefield 4: 13,49€
Pacchetto Subito "Armi" per Battlefield 4: 9,99€
Pacchetto Subito "Soldato" per Battlefield 4: 16,99€
Need For Speed Rivals Complete Movie Pack: 4,99€
Need For Speed Rivals Loaded Garage Pack: 3,49€
Need For Speed Rivals Movie Pack Poliziotti: 3,49€
Need For Speed Rivals Movie Pack Fuggitivi: 3,49€
Need For Speed Rivals Timesaver Pack: 6,99€
Need For Speed Rivals Concept Lamborghini Complete Pack: 3,99€
Need For Speed Rivals Concept Lamborghini Poliziotti: 2,99€
Need For Speed Concept Lamborghini Fuggitivi: 2,99€
Need For Speed Ferrari Edizioni Speciali Complete Pack: 3,99€
Need For Speed Ferrari Edizioni Speciali Poliziotti: 2,99€
Need For Speed Ferrari Edizioni Speciali Fuggitivi: 2,99€
Need For Speed Simply Jaguar Complete Pack: 3,99€
Need For Speed Simply Jaguar Poliziotti: 2,99€
Need For Speed Simply Jaguar Fuggitivi: 2,99€
Saldi Estivi [Termine 20 Agosto]
Giochi:
Tomb Raider: Definitive Edition: 29,99€
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes: 19,99€ [14,99€ con Plus]
Outlast: 9,99€ [8,99€ con Plus]
Trial Fusion: 14,99€ [13,49€ con Plus]
Trial Fusion - Deluxe Edition: 29,99€ [26,99€ con Plus]
Daylight: 9,99€ [7,99€ con Plus]
Bound By Flame: 29,99€ [26,99€ con Plus]
Thief: 44,99€
Rayman Legends: 24,99€ [22,49€ con Plus]
Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition: 39,99€ [35,99€ con Plus]
NBA 2K14: 49,99€ [44,99€ con Plus]
Wolfenstein: The New Order: 49,99€ [39,99€ con Plus]
Murdered: Soul Suspect: 44,99€
Lego Marvel Super Heroes: 39,99€
Octodad: Dadliest Catch: 8,99€ [8,09€ con Plus]
Worms Battlegrounds: 19,99€ [17,99€ con Plus]
Trine 2: Complete Story: 9,99€ [7,49€ con Plus]
Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition: 29,99€ [26,99€ con Plus]
Transistor: 14,49€ [13,04€ con Plus]
Just Dance 2014: 49,99€
Lego The Hobbit: 39,99€ [35,99€ con Plus]
Don't Starve Console Edition: 6,99€ [6,29€ con Plus]
Strike Suit Zero: Director's Cut: 9,99€ [8,99€ con Plus]
Dead Nation Apocalypse Edition: 9,99€ [8,99€ con Plus]
Awesomenauts Assemble!: 6,99€ [5,59€ con Plus]
SteamWorld Dig: 4,99€ [4,49€ con Plus]
Marvel Pinball: Avengers Chronicles (Unlock): 4,99€ [4,49€ con Plus]
Star Wars Pinball: Balance Of The Force (Unlock): 4,99€ [4,49€ con Plus]
TowerFall Ascension: 7,99€ [7,19€ con Plus]
Contrast: 8,99€ [8,09€ con Plus]
Tiny Brains: 9,99€
Super Motherload: 6,99€ [6,29€ con Plus]
The Lego Movie Videogame: 39,99€ [35,99€ con Plus]
Pure Chess Complete Bundle: 6,99€ [6,29€ con Plus]
Mercenary Kings: 9,99€ [8,99€ con Plus]
That Trivia Game: 6,99€ [5,59€ con Plus]
Stealth Inc: Ultimate Edition: 6,99€ [6,29€ con Plus]
Basement Crawl: 4,99€ [4,49€ con Plus]
Stick It To The Man: 4,99€ [3,99€ con Plus]
Battlefield 4: 34,99€
Fifa 14: 39,99€
NBA Live 14: 34,99€
Madden NFL 25: 34,99€
Need For Speed Rivals: 34,99€
DLC:
Contenuto Scaricabile Lego Marvel Super Heroes: Super Pacche: 2,99€ [2,69€ con Plus]
Pinball Arcade: Pacchetto Tavoli Stagione 1: 14,99€ [13,49€ con Plus]
Pinball Arcade: Pacchetto Tavoli Stagione 1 Pro: 19,99€ [17,99€ con Plus]
Star Wars Pinball (Unlock): 4,99€ [4,49€ con Plus]
Star Wars Pinball Heroes Within (Unlock): 6,99€ [5,59€ con Plus]
Flipper Twilight Zone: 2,99€ [2,69€ con Plus]
War Thunder <<Dora>> Advanced Pack: 14,99€ [13,49€ con Plus]
War Thunder <<Peshka>> Advanced Pack: 14,99€ [13,49€ con Plus]
War Thunder <<Mustang>> Advanced Pack: 21,99€ [19,79€ con Plus]
War Thunder - SdKfz 140/1 and T-26E Starter Pack: 7,99€ [7,19€ con Plus]
War Thunder Advanced Pack - Shielded T-34E: 17,99€ [16,19€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Costume Party Skin Bundle: 7,99€ [7,19€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Costume Party 2 Skin Bundle: 7,99€ [7,19€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Gnabot Skin: 2,99€ [2,69€ con Plus]
Awesomenauts Assemble! - Abyssal Swiggins Skin: 2,99€ [2,69€ con Plus]
Battlefield 4 China Rising: 10,99€
Battlefield 4 Naval Strike: 9,99€
Battlefield 4 Second Assault: 9,99€
Kit Subito "Mezzi Aerei" per Battlefield 4: 6,99€
Kit Subito "Assalto" per Battlefield 4: 4,99€
Kit Subito "Carabina" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "DMR" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Geniere" per Battlefield 4: 4,99€
Kit Subito "Granata" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Mezzi Terrestri E Navali" per Battlefield 4: 9,99€
Kit Subito "Pistola" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Ricognizione" per Battlefield 4: 4,99€
Kit Subito "Fucile a Pompa" per Battlefield 4: 3,49€
Kit Subito "Supporto" per Battlefield 4: 4,99€
Pacchetto Subito "Definitivo" per Battlefield 4: 34,99€
Pacchetto Subito "Veicoli" per Battlefield 4: 13,49€
Pacchetto Subito "Armi" per Battlefield 4: 9,99€
Pacchetto Subito "Soldato" per Battlefield 4: 16,99€
Need For Speed Rivals Complete Movie Pack: 4,99€
Need For Speed Rivals Loaded Garage Pack: 3,49€
Need For Speed Rivals Movie Pack Poliziotti: 3,49€
Need For Speed Rivals Movie Pack Fuggitivi: 3,49€
Need For Speed Rivals Timesaver Pack: 6,99€
Need For Speed Rivals Concept Lamborghini Complete Pack: 3,99€
Need For Speed Rivals Concept Lamborghini Poliziotti: 2,99€
Need For Speed Concept Lamborghini Fuggitivi: 2,99€
Need For Speed Ferrari Edizioni Speciali Complete Pack: 3,99€
Need For Speed Ferrari Edizioni Speciali Poliziotti: 2,99€
Need For Speed Ferrari Edizioni Speciali Fuggitivi: 2,99€
Need For Speed Simply Jaguar Complete Pack: 3,99€
Need For Speed Simply Jaguar Poliziotti: 2,99€
Need For Speed Simply Jaguar Fuggitivi: 2,99€
Sono tutti compatibili con ps4? Quali titoli consigli?? Potevano metterlo in saldo abe's anche se uscito da poco!!
di sicuro chiamare gli altri cretini è una cosa evitabile.
che poi ognuno spende i soldi come vuole, i poco informati ci sono (tipo i genitori che il bambino vuole il gioco e lo comprano senza nemmeno sapere se il prezzo è onesto), ma gli altri fanno le loro scelte.
Condivisibili o meno, ma senza mancare di rispetto al prossimo.
alexbands
06-08-2014, 21:11
guarda che nessuno ha mai parlato di 5, a parte che è un pensiero arcaico vedere oggi giorno il videogioco come "lusso", un prezzo + che onesto del nuovo arrivato sarebbe 39 non 69 o addirittura 99, ma tanto loro si lamentano in continuazione della pirateria e dei pochi guadagni, mentre analisi del mercato danno in crescita enorme il fatturato del settore videogame, mi ricorda tanto il film di "Futurama: Bender's big score" :D .
Ho fatto l'esempio dei due estremi per far capire che ognuno giudica e si muove come vuole... Il prezzo da dayone é esagerato? Si sono d'accordo, ma se i 70 euro ce li ho lo compro lo stesso senza meritarmi alcun appellativo da chicchessia.
Arcaico considerarlo un lusso? Non saprei, io sono rimasto che senza videogames campo uguale :D
antonioalex
06-08-2014, 22:27
Ho fatto l'esempio dei due estremi per far capire che ognuno giudica e si muove come vuole... Il prezzo da dayone é esagerato? Si sono d'accordo, ma se i 70 euro ce li ho lo compro lo stesso senza meritarmi alcun appellativo da chicchessia.
Arcaico considerarlo un lusso? Non saprei, io sono rimasto che senza videogames campo uguale :D
nn ci metteremo mai d'accordo :D , cmq un conto è acquistare una volta ogni morte di papa 1 game a 70€ (fatto pure io), un conto è prenderli spesso, e t'assicuro che ce ne sono parecchi, troppi, ecco perchè continuano ad alzare i prezzi. Vero, senza game continuo a campare, ma da qui a dire che è un "lusso", ce ne passa di acqua, semplicemente perchè ormai sono tecnologie alla portata di tutti (o quasi), non siamo + negli anni 80/90 dove venivi visto come un dissociato ed una console/pc costava qualche stipendio :D , poi oh, se per te è un lusso ok, ognuno in fin dei conti la pensa come vuole.
di sicuro chiamare gli altri cretini è una cosa evitabile.
che poi ognuno spende i soldi come vuole, i poco informati ci sono (tipo i genitori che il bambino vuole il gioco e lo comprano senza nemmeno sapere se il prezzo è onesto), ma gli altri fanno le loro scelte.
Condivisibili o meno, ma senza mancare di rispetto al prossimo.
Io sono il primo ad ammettere che da piccolo facevo spendere ai miei genitori qualcosa come 100.000 lire per un final fantasy :asd:
Poveretti se ci penso adesso :sofico: :doh:
antonioalex
06-08-2014, 22:51
Io sono il primo ad ammettere che da piccolo facevo spendere ai miei genitori qualcosa come 100.000 lire per un final fantasy :asd:
Poveretti se ci penso adesso :sofico: :doh:
:asd: , piagnistei a gogo ne ho fatti pure io troppi :D , ricordo ancora quanto ho rotto per prendere il NES, e mi ritrovo sotto l'albero di natale l'imitazione :D , per fortuna leggeva tranquillamente le cartucce originali.
alexbands
06-08-2014, 22:59
Un lusso per me è una cosa non necessaria... Il pane non possono metterlo a 10 euro al chilo essendo un bene necessario, un gioco lo possono mettere a quanto vogliono, poi se esagerano peggio per loro che i guadagni diminuiscono... Per il momento hanno ragione loro guardando il mercato :D
Che poi la tecnologia renda un gioco più accessibile di 20 anni fa bene, ma questo non lo derubrica dall'essere un bene "superfluo".
Non so se hai mai praticato automodellismo dinamico, ma ci sono certi prezzi praticamente inspiegabili pure per una vite o un bullone, un treno di gomme (una specie di spugna a guardarle) costa 20 euro e dura mezz'ora di gioco, eppure non vedo smuoversi masse sdegnate... Quello é il prezzo che chiedono i giappocinesi che fanno ste cose, se ti piacciono e puoi permettertelo sganci,se no cambi hobby...
Poi proprio i videogames arrivavano a 120mila lire in epoca ps1, se si guarda l'inflazione sono pure scesi parecchio come prezzi :asd:
Se pure costassero 49 euro di listino (piacerebbe anche a me) mica diventerebbero regalati e popolari... Vorrebbe dire che con 150 euro compri 3 giochi invece di 2... E capirai, 150 euro per 2 o 3 giochi son sempre bei soldi che devi avere IN PIÙ. Se non é un lusso questo...
antonioalex
06-08-2014, 23:11
Un lusso per me è una cosa non necessaria... Il pane non possono metterlo a 10 euro al chilo essendo un bene necessario, un gioco lo possono mettere a quanto vogliono, poi se esagerano peggio per loro che i guadagni diminuiscono... Per il momento hanno ragione loro guardando il mercato :D
Che poi la tecnologia renda un gioco più accessibile di 20 anni fa bene, ma questo non lo derubrica dall'essere un bene "superfluo"
che ci son tanti polli da spennare ? :D, ricordo che è unmercato in forte crescita, e stano aumentando i prezzi con tante scuse, cmq abbiamo diverse visioni contorte della parola "lusso", per me lusso è la ferrari al posto della panda, il viaggio alle bahamas al posto di quello al mare vicino casa, le mutande della D&G al posto di quelle di piazza italia, cioè tutta roba che costa 1 trilione di volte tanto, ma in fin dei conti hanno lo stesso scopo di ciò che è umanamente acquistabile, per te qualsiasi cosa nn è commestibile è un lusso :D .
alexbands
06-08-2014, 23:20
E ci sta pure il giochino da 3 euro sul telefonino invece del fiammante gioco da 70 euro per ps4 appena uscito...
Poi oh se ti diverte chiamare pollo chi vuole spendere più di te in giochi fai pure...
Ah e come detto nell'edit che non hai fatto in tempo a leggere, i giochi per console non sono aumentati, se si guarda l'inflazione e il fatto che costassero anche più di 100mila lire in epoca ps1 te ne rendi facilmente conto...
E sviluppare un gioco tripla a oggi costa 10 volte quello che costava all'epoca...
antonioalex
07-08-2014, 00:20
E ci sta pure il giochino da 3 euro sul telefonino invece del fiammante gioco da 70 euro per ps4 appena uscito...
Poi oh se ti diverte chiamare pollo chi vuole spendere più di te in giochi fai pure...
Ah e come detto nell'edit che non hai fatto in tempo a leggere, i giochi per console non sono aumentati, se si guarda l'inflazione e il fatto che costassero anche più di 100mila lire in epoca ps1 te ne rendi facilmente conto...
E sviluppare un gioco tripla a oggi costa 10 volte quello che costava all'epoca...
mi dispiace deluderti ma l'inflazione era decisamente migliore negli anni 90 ad' oggi, semplicemente il cambio lira/euro ha scombussolato i cervelli di tutti noi, facendoci credere di avere un maggior potere d'acquisto, ma nn è così, perchè ci ritroviamo con stipendi da anni 90 ma con beni e servizi di prima necessità che sono addirittura quadruplicati come prezzo, oserei dire "rendendoli beni di lusso" :D , 1L di latte costava 800lire nel 90, oggi costa 1.60€ :doh: , e 100mila lire per un cd spaventavano perchè erano tanti, mentre la stessa somma in € crea un effetto placebo di dimezzamento del prezzo, realmente paghi la stessa ed identica somma, mai chiesto perchè al supermercato finisce tutto in .99? proprio per indurre il cliente a pensare in un risparmio, eh si la mente umana è proprio contorta, perciò nn tanto regge la storia dell'inflazione, che è basata semplicemente sul potere d'acquisto del popolo, e nn regge neanche la storiella dei costi di produzione, perchè? semplice negli anni 90 c'erano 100 ragazzini su 1000 ad avere una console in casa, oggi ce ne sono 900 su 1000, indovina in che anno hanno + profitti ? :D , tornando a noi, scusami se ti ho offeso, tra l'altro dovrei essere pure io polo, dato che lo sfizio del D1 me lo levo pure io ogni tanto, ma ritengo che l'attuale prezzo dei game su console sia fuori mercato, dettato + da una politica arraffona che da un reale bisogno, poi parte della colpa la do anche a tutti quei paratisi che girano attorno a questi business, e ahimè in italia ce ne sono tanti, anzi, troppi :mad: .
P.S.
tu giochi con le macchinine e io con la fotografia, perciò so cosa significa spendere interi stipendi per soddisfare un hobby ;) .
abellodenonna
07-08-2014, 00:30
Io spesi da ragazzino 216.000 lire per una pallavolo Jap per Ps1.
Ancora me lo ricordo.
:fagiano:
antonioalex
07-08-2014, 00:36
Io spesi da ragazzino 216.000 lire per una pallavolo Jap per Ps1.
Ancora me lo ricordo.
:fagiano:
gli import costavano un rene :D , ma neanche adesso nn scherzano se li prendi direttamente dal jappo, cmq c'è da dire che all'epoca c'era pure meno commercio in questo campo, internet nn esisteva, perciò niente roba tipo steam ho humbble, l'unica fonte era ps magazine e nintendo power, inoltre all'epoca chi mai si sognava di acquistare o vendere usato di videogiochi, al max ci si scambiava tra amici la copia rigorosamente fisica :D , bei tempi ehhhhhhhhhh :fagiano: .
P.S.
stranamente c'erano + demo all'epoca psx che oggi :D .
alexbands
07-08-2014, 00:59
inflazione o euro (non sono un economista) fatto sta che a differenza di tante altre cose che hanno visto il proprio prezzo raddoppiato i giochi sono rimasti a poco più del cambio (120mila lire sono circa 60 euro)... Per diminuito non intendo certo che 70 euro sono meno di 120 mila lire, ma con l'inflazione e senza euro quelle 120mila magari oggi sarebbero state 130, 140, 150... quindi i prezzi dei giochi NON SONO AUMENTATI e anzi quasi quasi son diminuiti (ma di qualche euro, ripeto non sono fesso che ho fatto l'equazione 70 euro è meno di 120mila lire ;) )
Per il resto, pensala come vuoi, il mondo è bello perchè è vario... ma smettiamola con lo sparare sentenze verso chi spende i soldi diversamente da noi... se non si vogliono spendere 69 euro di gioco al day one si pazienta in cerca di offerte, scambi, usati etc etc, se invece si può ci si concede il gioco subito a prezzo pieno ;)
Dal mio punto di vista potrei dare del pollo a tanta gente che spende soldi in modi che io non concepisco, ma poi collego 2 neuroni e penso che per qualcuno l'ultimo smartphone o l'ultimo modello di scarpa è importante come per me può essere importante... boh che ne so, comprare il cd nuovo del mio musicista preferito.
ps: le "macchinine" le ho dovute abbandonare proprio perchè care... magari dai discorsi che faccio potrò sembrare uno che ha soldi da buttare, ma siamo all'opposto :sofico:
Ma io non capisco, fossi un publisher li metterei pure a 100 euro se il business mi rientra.
Non è che se per me è troppo allora "loro" sono ladri, "loro" dovrebbero vendere a tot... facile fare i "froci con il culo degli altri" :)
Semplice, ognuno di noi compra in base alle proprie possibilità e pesando il valore delle cose, se domani i videogiochi costano 100 euro nuovi, 80 euro usati, significa che ,per quanto mi riguarda, è ora di cambiare hobby... che faccio, me la prendo con i facoltosi che possono giocare ? Mah... mi pare una lotta coi mulini a vento.
antonioalex
07-08-2014, 09:14
inflazione o euro (non sono un economista) fatto sta che a differenza di tante altre cose che hanno visto il proprio prezzo raddoppiato i giochi sono rimasti a poco più del cambio (120mila lire sono circa 60 euro)... Per diminuito non intendo certo che 70 euro sono meno di 120 mila lire, ma con l'inflazione e senza euro quelle 120mila magari oggi sarebbero state 130, 140, 150... quindi i prezzi dei giochi NON SONO AUMENTATI e anzi quasi quasi son diminuiti (ma di qualche euro, ripeto non sono fesso che ho fatto l'equazione 70 euro è meno di 120mila lire ;) )
Per il resto, pensala come vuoi, il mondo è bello perchè è vario... ma smettiamola con lo sparare sentenze verso chi spende i soldi diversamente da noi... se non si vogliono spendere 69 euro di gioco al day one si pazienta in cerca di offerte, scambi, usati etc etc, se invece si può ci si concede il gioco subito a prezzo pieno ;)
Dal mio punto di vista potrei dare del pollo a tanta gente che spende soldi in modi che io non concepisco, ma poi collego 2 neuroni e penso che per qualcuno l'ultimo smartphone o l'ultimo modello di scarpa è importante come per me può essere importante... boh che ne so, comprare il cd nuovo del mio musicista preferito.
ps: le "macchinine" le ho dovute abbandonare proprio perchè care... magari dai discorsi che faccio potrò sembrare uno che ha soldi da buttare, ma siamo all'opposto :sofico:
nn c'è bisogno di essere economisti per capire che il nostro potere d'acquisto è calato parecchio :D , cmq per l'appunto 70€ sono quasi 140mila lire non meno di 120mila :D , e nn scordarti che il prezzo medio dei game dell'epoca erano 60/70mila lire con alcuni picchi mostruosi, ma i picchi mostruosi ci son tutt'ora. Poi chiudiamola qui che mi son pure stancato a scrivere :D
P.S.
neanche io navigo nell'oro, e sinceramente mi sento offeso dalle tante persone che prima spendono + del dovuto, poi si lamentano che nn hanno soldi.
Ma io non capisco, fossi un publisher li metterei pure a 100 euro se il business mi rientra.
Non è che se per me è troppo allora "loro" sono ladri, "loro" dovrebbero vendere a tot... facile fare i "froci con il culo degli altri"
Semplice, ognuno di noi compra in base alle proprie possibilità e pesando il valore delle cose, se domani i videogiochi costano 100 euro nuovi, 80 euro usati, significa che ,per quanto mi riguarda, è ora di cambiare hobby... che faccio, me la prendo con i facoltosi che possono giocare ? Mah... mi pare una lotta coi mulini a vento.
perchè nn lo stanno già facendo? cmq ad alzare troppo l'asticella, si rischia che ricada sul mignolo del piede :D .
Uno può comprare al prezzo che vuole il gioco che vuole. Però poi non lamentatevi di remaster indecenti, giochi usciti in beta, truffe alla watch dogs o dlc obbligatori per capire il senso di una storia. Almeno io la vedo così.
antonioalex
07-08-2014, 09:26
Uno può comprare al prezzo che vuole il gioco che vuole. Però poi non lamentatevi di remaster indecenti, giochi usciti in beta, truffe alla watch dogs o dlc obbligatori per capire il senso di una storia. Almeno io la vedo così.
appunto, oggi come oggi, con tutte le cagXte che fanno, 70€ son fuori mercato, tenendo conto che molte volte oltre a 70€ ne devi spendere altri per i maledetti DLC.
e' quello che penso anch'io. che ci sia puntualmente chi si offende perche' si cerca di far notare quanto ormai il potere d'acquisto del gamer sia pari a zero, mi interessa poco o niente. sul mercato console questa cosa e' assai piu' evidente, per una serie di motivi.
quando penso alle SH mi viene sempre in mente questa frase: "loro fanno il "gioco" loro, ma noi... facciamo il "gioco" nostro?"
non dico che sia un orrore comprare al D1 o che bisogna necessariamente considerare imbecille uno che lo fa, ma non e' solo la questione D1 il problema. ci sono tanti aspetti che negli ultimi anni sono cambiati per colpa ANCHE nostra, e finche' non ci si rendera' conto di questo la situazione andra' sempre peggio.
antonioalex
07-08-2014, 10:14
e' quello che penso anch'io. che ci sia puntualmente chi si offende perche' si cerca di far notare quanto ormai il potere d'acquisto del gamer sia pari a zero, mi interessa poco o niente. sul mercato console questa cosa e' assai piu' evidente, per una serie di motivi.
quando penso alle SH mi viene sempre in mente questa frase: "loro fanno il "gioco" loro, ma noi... facciamo il "gioco" nostro?"
non dico che sia un orrore comprare al D1 o che bisogna necessariamente considerare imbecille uno che lo fa, ma non e' solo la questione D1 il problema. ci sono tanti aspetti che negli ultimi anni sono cambiati per colpa ANCHE nostra, e finche' non ci si rendera' conto di questo la situazione andra' sempre peggio.
appunto, siamo noi che diamo corda all'esagerazione, punto, la colpa è la nostra se permettiamo ai produttori di proporre giochi in alpha o monchi a prezzi assurdi. Cmq basta, chiudiamola qui, dato che nn la vedremmo mai dalla stessa angolazione la questione in oggetto.
appunto, siamo noi che diamo corda all'esagerazione, punto, la colpa è la nostra se permettiamo ai produttori di proporre giochi in alpha o monchi a prezzi assurdi. Cmq basta, chiudiamola qui, dato che nn la vedremmo mai dalla stessa angolazione la questione in oggetto.
spero che ti sia chiaro il fatto che io la vedo esattamente come te e stiamo dicendo le stesse cose.
antonioalex
07-08-2014, 10:48
spero che ti sia chiaro il fatto che io la vedo esattamente come te e stiamo dicendo le stesse cose.
si si, era un invito generale ;) , io stesso mi son stancato e siamo totalmente OT.
omega726
07-08-2014, 11:32
Ragazzi ci sono news sull'uscita di GTA V?
Io onestamente non sto più nella pelle..... averlo platinato e sbavare in attesa che esca di nuovo è una cosa che non mi era mai capitata!
Già solo l'idea della fisica rifinita ulteriormente mi fa pensare a un ventaglio infinito di nuove minchiate da fare!
Io onestamente non sto più nella pelle..... averlo platinato e sbavare in attesa che esca di nuovo è una cosa che non mi era mai capitata!
Già solo l'idea della fisica rifinita ulteriormente mi fa pensare a un ventaglio infinito di nuove minchiate da fare!
..Pur avendo la ps4 uso la 360 solo perche amo c****ggiare con gta
antonioalex
07-08-2014, 11:43
niente di niente, uscita sempre prevista per ottobre/novembre, per il momento (palpatina :D).
omega726
07-08-2014, 11:44
Io passo del tempo a guardare i video in game della gente italiana mi piscio dalle risate!! .. Pur avendo la ps4 uso la 360 solo perche amo cazzeggiare con gta
Io ho giocato assiduamente con The Rock e Deids su PS3 ma da quando ho saputo dell'uscita ho deciso di abbandonare la versione PS3 e farmi venire una scimmia grossa come King Kong!
GTA è il top....
alexbands
07-08-2014, 12:19
nn c'è bisogno di essere economisti per capire che il nostro potere d'acquisto è calato parecchio :D , cmq per l'appunto 70 sono quasi 140mila lire non meno di 120mila :D , e nn scordarti che il prezzo medio dei game dell'epoca erano 60/70mila lire con alcuni picchi mostruosi, ma i picchi mostruosi ci son tutt'ora. Poi chiudiamola qui che mi son pure stancato a scrivere :D
P.S.
neanche io navigo nell'oro, e sinceramente mi sento offeso dalle tante persone che prima spendono + del dovuto, poi si lamentano che nn hanno soldi.
perchè nn lo stanno già facendo? cmq ad alzare troppo l'asticella, si rischia che ricada sul mignolo del piede :D .
Dico solo che i giochi appena usciti costavano tutti minimo 100mila... 60 70 erano i più vecchi... Non aggiungo altro manco io che tanto si è capito che la vediamo in maniera diversa :O
Vi lascio alle teorie del complotto e dei poveri fessi :D
Dico solo che i giochi appena usciti costavano tutti minimo 100mila... 60 70 erano i più vecchi... Non aggiungo altro manco io che tanto si è capito che la vediamo in maniera diversa :O
Vi lascio alle teorie del complotto e dei poveri fessi :D
OT:
I giochi Gameboy erano nella fascia di prezzo di 60/70.000 Lire, i giochi da console casalinghe erano sui 110/120.000:
Pagina a caso di un Consolemania di vent'anni fa:
http://i.picresize.com/images/2014/08/07/dPFjZ.jpg
antonioalex
07-08-2014, 13:10
OT:
I giochi Gameboy erano nella fascia di prezzo di 60/70.000 Lire, i giochi da console casalinghe erano sui 110/120.000:
Pagina a caso di un Consolemania di vent'anni fa:
quelli psx erano + accessibili, i snes erano un vero calcio nei zebbedei :D
http://oi54.tinypic.com/ob02tv.jpg
calcola che all'epoca c'era poca informazione, ogni negozio applicava i suoi prezzi, a volte con il 100% del guadagno :ciapet: , ad esempio mgs lo pagai 89mila lire appena uscito, poi c'era un furbetto che mi voleva vendere capcom collection vol.2 a 199mila lire con la scusa che all'interno c'erano ben 3 giochi :doh: , son andato al supermercato e me lo son preso a 49mila lire.
paolox86
07-08-2014, 13:12
Non so se vi ricordate quelli per neogeo..... Costavano il triplo di quelli per snes
quelli psx erano + accessibili, i snes erano un vero calcio nei zebbedei :D
calcola che all'epoca c'era poca informazione, ogni negozio applicava i suoi prezzi, a volte con il 100% del guadagno :ciapet: , mgs lo pagai 89mila lire appena uscito.
quel negozio è vicinissimo a dove lavoro, dopo al ritorno ci passo, se vedo una megavilla con 3 Ferrari davanti so che è il proprietario di quel negozietto :sofico: :doh:
antonioalex
07-08-2014, 13:14
Non so se vi ricordate quelli per neogeo..... Costavano il triplo di quelli per snes
:asd: , ci sarà un motivo per cui son falliti a livello casalingo :D
quel negozio è vicinissimo a dove lavoro, dopo al ritorno ci passo, se vedo una megavilla con 3 Ferrari davanti so che è il proprietario di quel negozietto
:D esagerato, 3 ferrari :D , a parte gli scherzi molti in quell'epoca hanno fatto fortuna, complice anche una certa "modifica" :asd: .
Hieicker
07-08-2014, 13:29
Io passo del tempo a guardare i video in game della gente italiana mi piscio dalle risate!! .. Pur avendo la ps4 uso la 360 solo perche amo cazzeggiare con gta
Personalmenteè uno di quei giochi che non mi attizza per nulla anzi... A vedere i video mi vien il volta stomaco :). Avevo giocato quando usci il secondo ed il terzo, ma in poco tempo mi ha stufato e nauseato e da quella volta non ho più voluto saperne. Tutt'ora vedere i video del quarto o del quinto non mi dice assolutamente nulla. Ho seguito anche un po watchdogs ma mi ha nauseato prima ancora di uscire perché vedevo notizie e pubblicità ovunque XD. Poi ho guardato un po di gameplay, visto i pareri di molti utenti qui nel forum e alla fine ho pensato di aver fatto bene a non prenderlo. Soldi risparmiati per altro...
L'ultimo gioco open world in cui mi sono divertito tantissimo e ci ho perso un sacco di ore è stato Skyrim, che come potete capire ha un'ambientazione totalmente diversa :).
antonioalex
07-08-2014, 13:35
Personalmenteè uno di quei giochi che non mi attizza per nulla anzi... A vedere i video mi vien il volta stomaco :). Avevo giocato quando usci il secondo ed il terzo, ma in poco tempo mi ha stufato e nauseato e da quella volta non ho più voluto saperne. Tutt'ora vedere i video del quarto o del quinto non mi dice assolutamente nulla. Ho seguito anche un po watchdogs ma mi ha nauseato prima ancora di uscire perché vedevo notizie e pubblicità ovunque XD. Poi ho guardato un po di gameplay, visto i pareri di molti utenti qui nel forum e alla fine ho pensato di aver fatto bene a non prenderlo. Soldi risparmiati per altro...
L'ultimo gioco open world in cui mi sono divertito tantissimo e ci ho perso un sacco di ore è stato Skyrim, che come potete capire ha un'ambientazione totalmente diversa :).
ad ognuno il suo gioco :D , sinceramente per me è il contrario, ho provato diversi elder's ma mi annoiano dopo qualche ora, mentre gta mi diverte, anche se ammetto che gta iv è stata una delusione.
se vedete a quanto quotano alcuni giochi snes pal vi mettete le mani nei capelli, pure 350/400 euro :eek:
chi ha venduto gli usati a poco è meglio che nn lo sa :D
antonioalex
07-08-2014, 14:07
se vedete a quanto quotano alcuni giochi snes pal vi mettete le mani nei capelli, pure 350/400 euro :eek:
chi ha venduto gli usati a poco è meglio che nn lo sa :D
a quanto lo posso rivendere dott. Mario? :D
nn saprei fai un giro alla baia e stupisci
antonioalex
07-08-2014, 14:16
nn saprei fai un giro alla baia e stupisci
ma che, me lo tengo, era per fare una battuta, tra 20 anni lo rivendo a 1000€ :asd: .
Sui prezzi dei videogiochi.
Usando il deflatore del PIL (che incorpora misura degli indici dei prezzi).
109.000 del 1999 corrispondono oggi a 76 euro, quindi i prezzi dei videogiochi, sono, in termini reali, diminuiti.
Non c'è nulla di strano in realtà, la crescita economica serve proprio a quello: oggi vi dovreste poter permettere più videogiochi.
Peraltro non si considera che la qualità e il lavoro incorporato in un videogioco oggi è svariati ordini di grandezza superiore, ma anche questo è un effetto del miglioramento tecnologico.
Fatal Frame
07-08-2014, 15:11
Wow che vedono i miei occhi nei post precedenti :ciapet: :ciapet:
OdontoKiller
07-08-2014, 15:16
Sui prezzi dei videogiochi.
Usando il deflatore del PIL (che incorpora misura degli indici dei prezzi).
109.000 del 1999 corrispondono oggi a 76 euro, quindi i prezzi dei videogiochi, sono, in termini reali, diminuiti.
Non c'è nulla di strano in realtà, la crescita economica serve proprio a quello: oggi vi dovreste poter permettere più videogiochi.
Peraltro non si considera che la qualità e il lavoro incorporato in un videogioco oggi è svariati ordini di grandezza superiore, ma anche questo è un effetto del miglioramento tecnologico.
peccato che nel 1999 un CD vergine costava 20.000 solo lui e che non esisteva il DD e le grandi catene di distribuzione di videogames non si sapeva he fossero e i giochi te li compravi dal negozietto che sosteneva costi esorbitanti, ora li compri dal GS che fa scorte immense ed ha prezzi ben piu bassi dai fornitori.. quindi considerando che il mercato si è espanso così come i modi per reperire i videogiochi si, i prezzi sono raddoppiati.. Ma non lo guardate il PS Store con i preorder a 79,90?? :asd:
PS pure i giochi erano divrsi, erano scatolati in scatole giganti piene di libretti, poster e cianfrusaglie varie, ora ti tirano una bustina nella schiena se va bene e spesso i giochi per PC sono scatole contenenti solo un codice :asd:
E per quale ragione efficientamenti nelle modalità di distribuzione o nella tecnologia produttiva dei supporti non dovrebbero rientrare in quel generico "sviluppo tecnologico" da me citato?
Inoltre attenzione ad utilizzare gamestop come indicazione per i prezzi, è un monopolista, e gli è stato permesso di diventarlo con una disattenzione verognosa da parte delle autorità preposte come l'AGCM. Quindi è da tenere conto che c'è un distributore che estrae molto valore sotto forma di puro profitto.
Se usassimo come indicazione di prezzo distribuzione più competitiva (es.: trovaprezzi) ecco che i prezzi si abbassano drammaticamente.
SUi manuali & co, è il tempo e il mercato che ha premiato la "value proposition" più efficiente, evidentemente alla gente interessava poco quel tipo di extra.
OdontoKiller
07-08-2014, 15:30
E per quale ragione efficientamenti nelle modalità di distribuzione o nella tecnologia produttiva dei supporti non dovrebbero rientrare in quel generico "sviluppo tecnologico" da me citato?
Inoltre attenzione ad utilizzare gamestop come indicazione per i prezzi, è un monopolista, e gli è stato permesso di diventarlo con una disattenzione verognosa da parte delle autorità preposte come l'AGCM. Quindi è da tenere conto che c'è un distributore che estrae molto valore sotto forma di puro profitto.
Se usassimo come indicazione di prezzo distribuzione più competitiva (es.: trovaprezzi) ecco che i prezzi si abbassano drammaticamente.
SUi manuali & co, è il tempo e il mercato che ha premiato la "value proposition" più efficiente, evidentemente alla gente interessava poco quel tipo di extra.
E sono d'accordo, volevo solo far notare che una volta compravi un prodotto diverso anche come qualità, ora compri un gioco che fa schifo e viene patchato nel tempo, mentre una volta erano completi e non esistevano i DLC.. QUindi un paragone è impossibile e secondo me i prezzi di oggi valutando la cosa nel complesso sono molto piu alti
peccato che nel 1999 un CD vergine costava 20.000 solo lui e che non esisteva il DD e le grandi catene di distribuzione di videogames non si sapeva he fossero e i giochi te li compravi dal negozietto che sosteneva costi esorbitanti, ora li compri dal GS che fa scorte immense ed ha prezzi ben piu bassi dai fornitori.. quindi considerando che il mercato si è espanso così come i modi per reperire i videogiochi si, i prezzi sono raddoppiati.. Ma non lo guardate il PS Store con i preorder a 79,90?? :asd:
PS pure i giochi erano divrsi, erano scatolati in scatole giganti piene di libretti, poster e cianfrusaglie varie, ora ti tirano una bustina nella schiena se va bene e spesso i giochi per PC sono scatole contenenti solo un codice :asd:
79,90 sono le versioni con extra in piu, le versioni normali costano 69,90 anche su ps store
OdontoKiller
07-08-2014, 15:42
79,90 sono le versioni con extra in piu, le versioni normali costano 69,90 anche su ps store
Ah ok, allora va benissimo :asd:
E sono d'accordo, volevo solo far notare che una volta compravi un prodotto diverso anche come qualità, ora compri un gioco che fa schifo e viene patchato nel tempo, mentre una volta erano completi e non esistevano i DLC.. QUindi un paragone è impossibile e secondo me i prezzi di oggi valutando la cosa nel complesso sono molto piu alti
Posto che tutto è opinabile.
Però mi permetto di farti notare che oggi sviluppare un videogioco costa decine, e a volte centinaia di volte tanto quello che costava ai tempi (pensimo a gran turismo 1 e gran turismo 5, il primo sviluppato con un budget nell'ordine delle centinaia di migliaia di dollari, il secondo oltre i 60 milioni!)
Poi è vero che i DLC siano una cosa molto fastidiosa per un consumatore ordinario, e sono politiche di marketing volte a differenziare i consumatori il più possibile e in realtà differenziare i prezzi per "categorie", economicamente sono discriminazioni di prezzo "esotiche" che mischiano elementi del secondo e terzo grado.
D'altronde i publisher sono giganti quotati in borsa ed hanno incominciato ad assumere managers :asd:
EDIT.: fixed
OdontoKiller
07-08-2014, 16:14
Però mi permetto di farti notare che oggi sviluppare un videogioco costa decine, e a volte centinaia di volte tanto quello che costava ai tempi (pensimo a gran turismo 1 e gran turismo 5, il primo sviluppato con un budget nell'ordine delle centinaia di migliaia di dollari, il secondo oltre i 60 milioni!)
Poi è vero che i DLC siano una cosa molto fastidiosa per un consumatore ordinario, e sono politiche di marketing volte a differenziare i consumatori il più possibile e in realtà differenziare i prezzi per "categorie", economicamente sono discriminazioni di prezzo "esotiche" che mischiano elementi del secondo e terzo grado.
D'altronde gli sviluppatori sono giganti quotati i nborsa ed hanno incominciato ad assumere managers :asd:
Non è un problema mio quanto gli costa un gioco, se è bello venderà di piu e farà piu successo, se fa schifo (come GT5) venderà subito molto e poi piu nulla e se non ci hanno guadagnato colpa loro e non di certo mia e sopratutto il fatto che non ci hanno guadagnato non deve ricadere sul povero consumatore finale che non lo ha comprato perche faceva schifo :cool:
PS. non dirmi il contrario perche è da marzo\prile che hanno chiuso l'online di GT5, questo a dimostrare che chiavica fosse :asd:
Non è un problema mio quanto gli costa un gioco, se è bello venderà di piu e farà piu successo, se fa schifo (come GT5) venderà subito molto e poi piu nulla e se non ci hanno guadagnato colpa loro e non di certo mia e sopratutto il fatto che non ci hanno guadagnato non deve ricadere sul povero consumatore finale che non lo ha comprato perche faceva schifo :cool:
PS. non dirmi il contrario perche è da marzo\prile che hanno chiuso l'online di GT5, questo a dimostrare che chiavica fosse :asd:
Con GT5 hanno guadagnato di sicuro, è stato uno dei grandi successi di vendita per PS3, tra il Prologue ed il gioco completo hanno superato i 15 milioni di copie. Ne hanno chiuso l'online per far posto a GT6 che fatica ad ingranare.
antonioalex
07-08-2014, 16:30
D'altronde gli sviluppatori sono giganti quotati i nborsa ed hanno incominciato ad assumere managers :asd:
c'è anche da tener conte che prima eravamo in 4 gatti, adesso la cerchia si è allargata parecchio :D , poi possono spendere anche 100 volte di +, se il gioco fa schifo, lo prendono nel :ciapet: in qualsiasi era geologica :D .
Con GT5 hanno guadagnato di sicuro, è stato uno dei grandi successi di vendita per PS3, tra il Prologue ed il gioco completo hanno superato i 15 milioni di copie. Ne hanno chiuso l'online per far posto a GT6 che fatica ad ingranare.
per me lo dovevano proporre direttamente su ps4.
OdontoKiller
07-08-2014, 16:31
Mettila come vuoi, hanno guadagnato per il nome perche se si chiamava diversamente vendeva 6 copie :asd: in ogni caso questo è il trend, giochi cessi con un nome altisonante e finche la gente non capirà che bisogna spendere il meno possibile e non comprare al day1 loro non capiranno.. Per quanto mi riguarda i giochi dovrebbero essere tutti FREE per 1-2 giorni e poi ad abbonamento mensile, così se un gioco non viene supportato a dovere o è un bidone le software house non ci guadagnerebbero molto, molto piu meritocratico, finche tieni il mio interesse vivo verso il gioco io ti pago, appena mi freghi o smetti di supportare il gioco, tanti saluti
alexbands
07-08-2014, 17:32
adesso devono anche mettere i prezzi in base a se il gioco è bello o brutto? Ce li vedo a mettere il gioco appena sfornato a 30 euro invece di 69 perchè tanto sanno già che è una ciofeca :asd:
Se è una ciofeca nessuno lo compra e il prezzo scende da solo... vedasi proprio gt6 sceso velocemente sotto i 30 euro e che io ho rivenduto subito perdendoci solo 10 euro :asd:
Ma non si parla di playstation qua? Cavoli nelle ultime 3 pagine sembra di stare a una lezione di economia
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
OdontoKiller
07-08-2014, 17:58
adesso devono anche mettere i prezzi in base a se il gioco è bello o brutto? Ce li vedo a mettere il gioco appena sfornato a 30 euro invece di 69 perchè tanto sanno già che è una ciofeca :asd:
Se è una ciofeca nessuno lo compra e il prezzo scende da solo... vedasi proprio gt6 sceso velocemente sotto i 30 euro e che io ho rivenduto subito perdendoci solo 10 euro :asd:
Spendono un sacco di soldi in marketing per fartelo sembrare un capolavoro, te fai il preorder e poi ti becchi il secchio di gioco.. che te ci hai prso solo 10 euro a venderlo non importa, hai fregato un altro poveretto e loro i soldi li hanno resi comunque
antonioalex
07-08-2014, 18:13
guarda che il prezzo lo abbassano i rivenditori, se no gli rimane sul groppone :D , sai quante volte mi son rimasti invenduti in negozio e siamo stati costretti a svenderli solo per rientrare dei costi, almeno quelli dobbiamo recuperarli, dalla centrale il listino è sempre quello per un bel po di tempo, infatti tutt'oggi, i rifornitori, gt6 ce lo propongono a 59€ al pubblico.
Spendono un sacco di soldi in marketing per fartelo sembrare un capolavoro, te fai il preorder e poi ti becchi il secchio di gioco.. che te ci hai prso solo 10 euro a venderlo non importa, hai fregato un altro poveretto e loro i soldi li hanno resi comunque
qualcuno ha nominato watch dogs?
alexbands
07-08-2014, 18:17
Ok ma come pretendi che te lo vendano direttamente a meno? Chi sviluppatore ammetterebbe che il proprio gioco fa schifo? :D
Gt5 ha venduto un sacco perché pur con le sue pecche (gravi) su ps3 non c'era di meglio... GT 6 invece era uguale se non peggio ed é stato un flop di vendite... Alla fine se il gioco é brutto non é che freghi milioni di persone :D
alexbands
07-08-2014, 18:19
guarda che il prezzo lo abbassano i rivenditori, se no gli rimane sul groppone :D , sai quante volte mi son rimasti invenduti in negozio e siamo stati costretti a svenderli solo per rientrare dei costi, almeno quelli dobbiamo recuperarli, dalla centrale il listino è sempre quello per un bel po di tempo, infatti tutt'oggi, i rifornitori, gt6 ce lo propongono a 59€ al pubblico.
E quindi? Ora dobbiamo finire a parlare dei rivenditori? Non si stava parlando dei poveri utenti truffati col gioco ciofeca?
Qua se proprio vogliamo lamentarci di qualcosa mi lamenterei dell'assenza di demo, ma per fortuna ci sono youtube e review varie.. Ma i prezzi nell'ambiente console son questi da 20 anni
abellodenonna
07-08-2014, 20:02
Non sono prezzi adeguati alla media degli stipendi Italiani.
Qui costano di più e guadagnamo meno della totalità(?) delle nazioni.
OdontoKiller
07-08-2014, 20:06
qualcuno ha nominato watch dogs?
Eccolo finalmente uno che ragiona!
Io pr questo dicevo giochi gratis per 1-2 giorni e poi per giocarci abbonaento, così sono tutti contenti e gli sviluppatori guadagnano in base al loro impegno, non mi sembra nessuno ci rimetta, a meno che non vogliano continuare a rifilarci chiaviche, allora si, ci rimettono
antonioalex
07-08-2014, 20:37
Non sono prezzi adeguati alla media degli stipendi Italiani.
Qui costano di più e guadagnamo meno della totalità(?) delle nazioni.
non solo, mediamente i game in italia costano + del resto d'europa, esempio, ground zeros appena uscito in italia stava tipo 38€, in spagna 24.90€, e con questo ho detto tutto.
E quindi? Ora dobbiamo finire a parlare dei rivenditori? Non si stava parlando dei poveri utenti truffati col gioco ciofeca?
quindi devi dire grazie al rivenditore se lo trovi a 29€, fosse per i pubblisher, pagheresti 69€ anche l'ultima copia fisica da day 1000.
alexbands
07-08-2014, 21:41
Vabbè c'avete ragione voi... Io mi aggrego ai fessi, pazienza ;)
Da buon fesso non mi sforzerò nemmeno di capire perché ora abbiamo messo in mezzo i prezzi italiani e gli stipendi italiani, manco tasse e gabelle varie (tra cui siae) le decidessero chi fa i giochi :D
Direi che l'OT è durato pure troppo
Ad oggi e nei prossimi mesi, quali sono i giochi che hanno un multiplayer degno di nota?
Ad oggi e nei prossimi mesi, quali sono i giochi che hanno un multiplayer degno di nota?
destiny a settembre, killzone in multi non mi sembra male..
alexbands
08-08-2014, 12:54
Fifa? :asd:
E appunto destiny, si spera...
the last of us... è bello il multiplayer ... peccato che il matchmaking faccia schifo.
-Mariello-
08-08-2014, 13:41
the last of us... è bello il multiplayer ... peccato che il matchmaking faccia schifo.
A sto punto credo siano i ND a non essere eccelsi sul comparto online.
Anche negli Uncharted il matchmaking fa schifo.
Inviato dal mio Commodore 64
Conferma ufficiale per Sleeping Dogs: Definitive Edition [10 Ottobre in EU, tutti i DLC inclusi]
http://i.picresize.com/images/2014/08/08/WFrOy.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/08/08/rJeS5.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/08/08/Vzuo.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/08/08/xyUqK.jpg
Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=7c3ppv_pVMw
SiR.OnLy
08-08-2014, 15:51
Conferma ufficiale per Sleeping Dogs: Definitive Edition [10 Ottobre in EU, tutti i DLC inclusi]
Trailer:
anche per ps4? :stordita:
anche per ps4? :stordita:
PS4, One e Pc.
SiR.OnLy
08-08-2014, 15:55
PS4, One e Pc.
grazie :)
non lo presi all'epoca su ps3, vista l'uscita su ps4 allora magari vedrò di recuperarlo :)
paolox86
08-08-2014, 16:10
Trailer:
No questa remaster la passo a piè pari
Ma quanti remaster ci stanno rifilando??
Ok the last of us, passi tomb raider, personalmente son contento anche per metro e gta5, ma quanti ne sforneranno ancora al posto di uscire con nuovi giochi?
A quando il remaster di bubble bobble?
Queste remaster sono un sintomo di crisi economica delle sh ... Certo ce da considerare che approfittano di una remaster per impratichirsi con le nuove macchine a costo zero... Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Salto questo.... Aspetto altre remasteted delle esclusive Sony che non ho giocato
Io mi aspetto un bel remastered dei vari Uncharted, avendo la 360 mi farebbe comodo
petru916
08-08-2014, 18:40
Con tutta sincerità sto cominciando a stufarmi di questa storia. Ma chi me l'ha fatta fare di comprare le console al lancio..? Mea culpa.
alfredo.r
08-08-2014, 19:09
Anch'io non prenderò questo remaster anche perchè ho già sleeping dogs free grazie al plus su ps3:sofico:
Ma quanti remaster ci stanno rifilando??
Tra le tante ci infilo anche questa :D
Nuovo trailer comparativo per Metro Redux [uscita 29 agosto]
http://multiplayer.it/notizie/135852-metro-redux-tutte-le-feature-di-metro-redux-in-un-trailer-comparativo.html
Giulio TiTaNo
08-08-2014, 19:21
Ragazzi io vengo dal Live Microsoft come va sulla 4 l'online? A livello da comunity e stabilità intendo, specialmente per giochi come cod e Battelfield. Dà questi dipende se prendere al one o la 4
antonioalex
08-08-2014, 19:36
oh che bello un'altra remastered :D .
Tra le tante ci infilo anche questa
Nuovo trailer comparativo per Metro Redux [uscita 29 agosto]
http://multiplayer.it/notizie/135852...mparativo.html
almeno questo viene 34€ e son 2 giochi.
alfredo.r
08-08-2014, 19:57
Dai metro redux è forse fra le tante remastered la più onesta, i due giochi vengono quasi allo stesso prezzo che per ps3/x360, piuttosto sono assurdi i 50 e passa € che chiedono per le altre conversioni...
Fatal Frame
08-08-2014, 20:26
Metro redux sarebbe il primo Metro ??
Metro redux sarebbe il primo Metro ??
E' una raccolta, contiene i Remaster di Metro 2033 e Metro Last Light entrambi aggiornati con l'ultima versione del motore grafico 4A Engine [1080p 60fps]
http://i.picresize.com/images/2014/08/08/XW1TN.jpg
alexbands
08-08-2014, 22:02
Metro redux penso di prenderlo anche io, il prezzo è ottimo e la trama sembra interessante (ho iniziato e mollato il secondo su ps3 scaricato col plus proprio perché volevo giocare prima il 2033)...
Hieicker
09-08-2014, 00:10
Con tutta sincerità sto cominciando a stufarmi di questa storia. Ma chi me l'ha fatta fare di comprare le console al lancio..? Mea culpa.
Guarda alla fine stanno spuntando remastered ovunque... Capisco The Last Of Us che a livello qualitativo è sicuramente eccellente, o comunque molto pregievole, se però adesso mi spuntano remastered in ogni dove e quando mi stufo pure io. Sleeping dogs non mi interessa, metro idem, e manco sta cosa di Resident Evil che non ho capito se è confermata o no... Aspetto di prendere Murdered Soul Sospect a prezzo basso e Aliens a ottobre. Nel mentre se sono senza giochi andrò di Valiants! Remastered se proprio devono farli pochi ma buoni grazie!
i remaster costano poco tempo e denaro, per giochi come tomb raider, sleeping dogs e metro prendono la vecchia versione PC e la ritoccano, resident evil da quel che si è visto non si discosta granché dall'originale gamecube.
con last of us e GTAV già il discorso cambia, non è minimamente come fare un nuovo gioco ma almeno c'è dietro un lavoro un po' più serio (e valgono di sicuro più degli altri)
alla fine è un modo per guadagnare qualcosa in più (anche se di norma non sono d'accordo sui prezzi di lancio), vediamo il lato positivo: altri introiti da investire.
tanto non possono vivere di remaster poco ma sicuro.
Fatal Frame
09-08-2014, 00:49
Mi sono accorto adesso che si hanno a disposizione 400 gb su 500 gb
Ma gli altri 100 gb dove sono finiti ??
Conversione... come saprai quando compri un HD da 500gb una volta installato su un pc lo vedi di circa 465gb... e sistema operativo della console.
antonioalex
09-08-2014, 08:44
Guarda alla fine stanno spuntando remastered ovunque... Capisco The Last Of Us che a livello qualitativo è sicuramente eccellente, o comunque molto pregievole, se però adesso mi spuntano remastered in ogni dove e quando mi stufo pure io. Sleeping dogs non mi interessa, metro idem, e manco sta cosa di Resident Evil che non ho capito se è confermata o no... Aspetto di prendere Murdered Soul Sospect a prezzo basso e Aliens a ottobre. Nel mentre se sono senza giochi andrò di Valiants! Remastered se proprio devono farli pochi ma buoni grazie!
a me nn interessa + di tanto se escono remastered a go go, buone per chi nn ha mai giocato certi giochi, il problema è che nel frattempo nn esce una beneamata mazza e nella maggior parte dei casi propongono prezzi da nuova uscita :doh:.
Giulio TiTaNo
09-08-2014, 09:02
Ragazzi io vengo dal Live Microsoft come va sulla 4 l'online? A livello da comunity e stabilità intendo, specialmente per giochi come cod e Battelfield. Dà questi dipende se prendere al one o la 4
perfavore mi date un feedback anche se veloce? grazie mille
a me nn interessa + di tanto se escono remastered a go go, buone per chi nn ha mai giocato certi giochi, il problema è che nel frattempo nn esce una beneamata mazza e nella maggior parte dei casi propongono prezzi da nuova uscita :doh:.
Mazza però quanto giocate!
io sto giocando allo stesso ritmo con cui giocavo con la 360 e non mi sono mai fermato, ora gioco a tlou-r ma nell'hard disk è già pronto metal gear (che in questi giorni costa 15€) e il 27 esce infamous first light (sempre 15€)
Mazza però quanto giocate!
io sto giocando allo stesso ritmo con cui giocavo con la 360 e non mi sono mai fermato, ora gioco a tlou-r ma nell'hard disk è già pronto metal gear (che in questi giorni costa 15€) e il 27 esce infamous first light (sempre 15€)
bè se riesci a farti durare quei 2 DLC (uno dei quali è assodato che dura quanto un film) sei tu che vai lento :D
giochi come battlefield si appoggiano ai server ea... quindi fa uguale. per il resto anche qui lista amici, party, ma non li ho ancora provati. sono molto simili anche se mi trovavo meglio con il live.. pulsantkne e avevi gia l elenco deiglu amici, il party etc... qui è un pelo piu ' macchinoso, pulsante ps e torni alla home, poi vai nella barra per i messaggi, o per creare un party , vedere chi è online...
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
bè se riesci a farti durare quei 2 DLC (uno dei quali è assodato che dura quanto un film) sei tu che vai lento :D
IL MODERATORE,
VIENE SOSPESO, PER UN TEMPO PARI A QUELLO NECESSARIO PER FINIRE IL GIOCO A CUI FA RIFERIMENTO! :D
Metro redux penso di prenderlo anche io, il prezzo è ottimo e la trama sembra interessante (ho iniziato e mollato il secondo su ps3 scaricato col plus proprio perché volevo giocare prima il 2033)...
ottimo, il primo l'ho già giocato , ma il secondo no... ne approfitto, magari mi rigioco anche il primo in 1080p a 60 fps.. per 30 euro sicuramente è un'ottimo prezzo per questo gioco.
Saltalungo
09-08-2014, 12:42
Una domanda: ho provato a collegare il pad PS4 alla PS3 ma il tasto PS non funziona, o meglio non c'è, e Options e Share non mi danno segni di vita, è normale? Come faccio ad accettare gli inviti che arrivano? :confused:
Maverick491
09-08-2014, 14:18
Analisi di Richard Leadbetter su Metro Redux: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-vs-metro-redux
1080p/60 rock-solid su PS4.
Merita veramente di essere acquistato, il prezzo è buono, e poi ho sempre ammirato 4A. Il loro motore grafico forse non è famoso quanto il Frostbite o il CryEngine, ma a mio avviso è un motore straordinario, che riesce a dare un'atmosfera molto particolare che ben si adatta a Metro 2033 e LL.
Io francamente sono contentissimo di questi remaster, non avendo avuto la ps3 per me sono giochi a quasi metà prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.