View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
duffyduck
30-05-2015, 11:17
nei vari batman ti danno costumi, mappe nuove per certe sfide, possibilita' di usare catwoman per un pezzo di trama, insomma cose - per me - inutili :asd:
bene bene, frega nulla anche a me di eventuali costumi o mappe aggiuntive :D
The_max_80
02-06-2015, 10:31
Ragazzi qualcuno che possiede le cuffie sony wireless 2.0 ha provato ad usarle su xbox one per la chat? Avendo adattatore 3.5mm dovrebbero andare ma vorrei andare sul sicuro.
Finalmente Fallout4, confermato ed annunciato ufficialmente:
http://i.picresize.com/images/2015/06/03/7kQIg.png
Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=MKwUovdA-yo
http://fallout4.com/
Grafica pessima. Old gen.
Dal mio AIPED via TOPOTALK
Vero. Ma il vero problema secondo me è il motore fisico: non possono continuare con lo stesso dai tempi di Morrowind. E le pessime animazioni sono dure da digerire per l'occhio.
Spero poi non facciano l'errore (soggettivo) di Skyrim: un seguito con ambientazione tamarra e ben poco senso di Oblivion. Voglio quest e livellamento del personaggio serio, magari però non identico a Fallout 3.
La Bethesda la vedo bella pigra da un po' di anni, ha difficoltà a svecchiare.
beh, premesso che il primo ipercritico sulla grafica sono io, quelle poche sequenze in tempo reale viste non mi sembravano così old.
Poi ovvio, potrei sbagliarmi, ma a naso mi sembra così...
antonioalex
03-06-2015, 18:41
cosa vi aspettavate da quel :ncomment: dell'id tech 5? cmq + che altro spero in una giocabilità da paura come lo è stato il 3 e in parte new vegas, neanche questi 2 brillavano per grafica ma sono dannatamente divertenti.
amd-novello
04-06-2015, 09:41
Yeahhhhhhhhh finalmente
Maverick491
04-06-2015, 09:55
A quanto pare Sony si è fatta sfuggire un leak prima dell'E3 anche stavolta.
Uncharted: The Nathan Drake Collection (http://www.eurogamer.net/articles/2015-06-04-playstation-store-reveals-uncharted-the-nathan-drake-collection)
:cool:
Uncharted: The Nathan Drake Collection (http://www.eurogamer.net/articles/2015-06-04-playstation-store-reveals-uncharted-the-nathan-drake-collection)
più che altro non si è fatta sfuggire la possibilità di marginare capitali rivendendo roba del dopoguerra, ricavata da lavori già pronti...
Maverick491
04-06-2015, 10:04
più che altro non si è fatta sfuggire la possibilità di marginare capitali rivendendo roba del dopoguerra, ricavata da lavori già pronti...
Però è una mossa comprensibile. In questo modo possono coprire il rinvio di UC4, senza considerare che molti utenti PS4 provengono dalla 360 e non hanno avuto una PS3 (incluso il sottoscritto). E' una buona opportunità per poter giocare ai primi tre in tempo per l'arrivo del quarto.
alfredo.r
04-06-2015, 10:07
Venderà uno sfacelo, cosi come ha venduto uno sfacelo the last of us remastered.
La trilogia di uncharted è il capolavoro della scorsa gen e tutti i non possessori di ps3 la compreranno sicuramente...
Aggiungici poi i drogati di Drake che compreranno la collection anche se è identica agli originali e il gioco è fatto...
.
.
.
.
.
.
.
.
Ok vado a fare il mio preorder :asd:
Però è una mossa comprensibile. In questo modo possono coprire il rinvio di UC4, senza considerare che molti utenti PS4 provengono dalla 360 e non hanno avuto una PS3 (incluso il sottoscritto). E' una buona opportunità per poter giocare ai primi tre in tempo per l'arrivo del quarto.
dipende dalla tipologia di utenza.
Gli amanti del gioco "puro" saranno sicuramente felici, ma chi come me pretende sempre un comparto tecnico all'altezza di una new gen, non giocherà certo un titolo in fin dei conti tecnicamente old.
Anche tlou remastered può far felici gli amanti del gioco in quanto tale, ma ha cmq un impatto visivo old gen, e per me è una cosa inammissibile.
Senza contare poi il prezzo di lancio di questi prodotti, praticamente venduti 2 volte. Impossibile campare di dlc, trilogie, remastered, hd edition ecc.
Anche un cieco si accorgerebbe che ti stanno vendendo ad un prezzo da ergastolo le stesse cose 2 volte, o spezzettate.
Personalmente sono passato da pc a PS4 per essere sempre pronto nel momento in cui venisse fuori un titolo che mi piace, senza star dietro ad upgrade e scocciature varie, ma avevo messo in previsione di poter giocare pochissimi titoli l'anno proprio per questo motivo.
Ho preso il bundle di the order perchè era l'unico gioco tecnicamente all'altezza, ed ora sto giocando the old blood, che al contrario dei ladri di cui parlavamo, hanno sfornato una stand alone da 8 ore a 20 euro.
Per il resto, aspetto esclusive o qualche fps collaudato.
nicola5154
04-06-2015, 11:29
Tornando al discorso rumorosità: ho venduto la mia e presa una nuova. Mi arriva domani... vediamo se sarò più fortunato.
Pensavo che la mia ps4 fosse silenziosa... Poi é arrivato project cars... Nelle gare notturne sotto la pioggia con molti avversari la ps4 decolla :asd:
nicola5154
04-06-2015, 12:00
Ci può stare nel caso di carichi molto elevati. Poi ora le temperature si sono alzate
Ieri sera la PS4 decollava durante i colpi in GTA Online :sofico: C'era abbastanza caldo, ma basta che non si rompe non mi da fastidio, sono abituato a X360 Fat, neanche un elicottero dentro la stanza mi disturba più :D
Io vado da GS a farmi cambiare la mia... ormai continua ad andare in stand-by da sola spesso, mi son rotto le palle.
cosa vi aspettavate da quel :ncomment: dell'id tech 5? cmq + che altro spero in una giocabilità da paura come lo è stato il 3 e in parte new vegas, neanche questi 2 brillavano per grafica ma sono dannatamente divertenti.
Magari usassero l'id tech 5! Dagli screenshots sembra proprio essere il "buon vecchio" Gamebryo :muro: . Per questo motivo lo provero', forse, quando esce la GOTY edition con gli inevitabili DLC inclusi a non piu' di $19. Che delusione! :cry:
il menne
04-06-2015, 13:34
Ho scoperto solo ieri che il telecomando SONY che uso sulla ps3 quando la uso come lettore bluray NON è compatibile con la ps4 ..... mah! :/
Ho scoperto solo ieri che il telecomando SONY che uso sulla ps3 quando la uso come lettore bluray NON è compatibile con la ps4 ..... mah! :/
HDMI CEC :)
Uncharted: The Nathan Drake Collection confermata ufficialmente e con data di uscita: 7 ottobre 2015
trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=eaKX7h2Rydg
manca l'ottimo Golden Abyss ma va bene comunque :)
nicola5154
04-06-2015, 15:27
Siiiiiii. Yahoooooooo
Top!! Ho avuto anche una PS3 ma Uncharted mi era sfuggito, sono giorni di buone notizie :D
Parlando di Fallout 4 (che comunque vale più di qualsiasi remastered): Id tech 5 sarebbe il motore di quale gioco?
Uncharted: The Nathan Drake Collection confermata ufficialmente e con data di uscita: 7 ottobre 2015
trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=eaKX7h2Rydg
manca l'ottimo Golden Abyss ma va bene comunque :)
Mia al lancio senza neanche pensarci! :oink:
nicola5154
04-06-2015, 16:36
Top!! Ho avuto anche una PS3 ma Uncharted mi era sfuggito, sono giorni di buone notizie :D
Parlando di Fallout 4 (che comunque vale più di qualsiasi remastered): Id tech 5 sarebbe il motore di quale gioco?
Eretico! Come fai ad avere una ps3 senza mai aver giocato ad Uncharted. Gravissimo. :D
di rage e di wolfenstein.
Pecca un po' nella definizione delle texture, ma imho la resa è di tutto rispetto.
Sono motori da impatto scenico globale, per chi pensa al gioco, apprezza l'artisticità complessiva delle location, senza usare la lente di ingrandimento sulle pareti.
Su the old blood, che sto giocando e straconsiglio, hanno anche eliminato il fastidioso pop up delle texture, essendo pc e new gen only, avranno potuto calcare un po' la mano..
Salvo grossi capovolgimenti di fronte, lo stesso motore dovrebbe spingere anche doom4, che aspetto, e spero non deluda.
60$ il prezzo, quindi immagino che da noi saranno 60€.
Non male dai, prezzo onesto. Non vedo l'ora :D
di rage e di wolfenstein.
Pecca un po' nella definizione delle texture, ma imho la resa è di tutto rispetto.
Sono motori da impatto scenico globale, per chi pensa al gioco, apprezza l'artisticità complessiva delle location, senza usare la lente di ingrandimento sulle pareti.
Su the old blood, che sto giocando e straconsiglio, hanno anche eliminato il fastidioso pop up delle texture, essendo pc e new gen only, avranno potuto calcare un po' la mano..
Salvo grossi capovolgimenti di fronte, lo stesso motore dovrebbe spingere anche doom4, che aspetto, e spero non deluda.
In Rage (che non ho giocato) dicono che è stato un flop come motore :( ma hanno già annunciato che lo useranno anche in FO4?
@nicola5154: non era esattamente il mio genere essendo in terza persona, ma crescendo sono diventato più indulgente, basta che la trama sia buona come dicono :D
60$ il prezzo, quindi immagino che da noi saranno 60€.
Non male dai, prezzo onesto. Non vedo l'ora :D
beh, quello è il prezzo per un titolo nuovo e costato anni di sviluppo, e spesso è anche troppo.
Per una cosa che praticamente avevi già pronta, che è old gen, e ti ha fruttato fior di quattrini al tempo, è un furto.
Però con tutto il rispetto, se glie li date quei soldi, non è neppure + colpa loro.
Se tlou remastered avesse venduto zero, al posto di 60 euri a sto giro si sarebbero ridimensionati.
Ma ripeto, se li si asseconda, a quel punto fanno bene a sparare alto, hanno capito che possono.
In Rage (che non ho giocato) dicono che è stato un flop come motore :( ma hanno già annunciato che lo useranno anche in FO4?
@nicola5154: non era esattamente il mio genere essendo in terza persona, ma crescendo sono diventato più indulgente, basta che la trama sia buona come dicono :D
l'ho già spiegato sopra, il motore ha un eccellente rapporto tra risorse impiegate e resa visiva globale. è in grado di riprodurre location suggestive, pecca solo nella definizione delle texture, roba che anzichè giocare devi passare il tempo a scrutare con la lente di ingrandimento pareti ed oggetti.
Il problema è che l'utente medio, spesso poco esperto, valuta un motore solo per l'aspetto texture.
Guardalo ben pompato:
https://www.youtube.com/watch?v=GPFST-C0Ki8
vi sembra un flop?
e pensa che ovviamente in questi video si ha una resa inferiore, non solo in definizione, ma anche dal punto di vista cromatico.
Ad occhio sembra il gamebryo di fallout3 e new vegas evoluto ed aggiornato, ma in casa hanno anche il Creation Engine di Skyrim.
spero che nella storia ritorni in qualche modo l'Enclave e magari il fratellino di frank horrigan :D
beh, quello è il prezzo per un titolo nuovo e costato anni di sviluppo, e spesso è anche troppo.
Per una cosa che praticamente avevi già pronta, che è old gen, e ti ha fruttato fior di quattrini al tempo, è un furto.
Però con tutto il rispetto, se glie li date quei soldi, non è neppure + colpa loro.
Se tlou remastered avesse venduto zero, al posto di 60 euri a sto giro si sarebbero ridimensionati.
Ma ripeto, se li si asseconda, a quel punto fanno bene a sparare alto, hanno capito che possono.
Per quanto oldgen, vecchi, sorpassati, sono comunque 3 giochi, non 1.
Ognuno da a una cosa il valore che più ritiene consono.
Per me vale molto di più una remaster dei tre Uncharted che GTA V, giusto per fare un esempio di gioco tanto conclamato.
Quindi sì, 60€ in questo caso mi sembrano appropriati, visto che so già che ci giocherò ore ed ore :)
E comunque sono 3 giochi, non 1.
Per quanto oldgen, vecchi, sorpassati, sono comunque 3 giochi, non 1.
Ognuno da a una cosa il valore che più ritiene consono.
Per me vale molto di più una remaster dei tre Uncharted che GTA V, giusto per fare un esempio di gioco tanto conclamato.
Quindi sì, 60€ in questo caso mi sembrano appropriati, visto che so già che ci giocherò ore ed ore :)
E comunque sono 3 giochi, non 1.
ma infatti il punto non è quello, ma il fatto che rivendano la stessa cosa 2 volte, e soprattutto che sia diventata un'abitudine, visto che si attende anche GOW con la stessa logica, dopo metro redux, gta e tanti altri.
Molti clienti prima di acquistare sta roba mi chiedevano se erano esattamente gli stessi giochi già visti sulla 3, perchè se così fosse stato, non li avrebbero presi. Invece le sh fanno di tutto per far passare certi prodotti come molto diversi dalle origini.
Poi ovvio, è sempre una questione di gusti, se nel 2015 non ci si impressiona davanti ad un impatto visivo ormai realmente sorpassato, e si pensa a giocare e basta, specie se non li si è giocati al tempo certi titoli, il discorso cambia.
Tuttavia ciò non cancella l'enorme manovra commerciale per marginare al massimo su roba già pronta.
Raga ma per i trofei nei giochi serve il plus oppure si ottengono in automatico? Ed inoltre ho visto che questo mese c'è gratis il gioco di mgs con l'abbonamento ecco volevo chiedere lo si può giocare anche con abbonamento scaduto oppure no? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I trofei sono slegati dal plus, i giochi plus scadono quando scade l'abbonamento.
I trofei sono slegati dal plus, i giochi plus scadono quando scade l'abbonamento.
Grazie mille :)
l'ho già spiegato sopra, il motore ha un eccellente rapporto tra risorse impiegate e resa visiva globale. è in grado di riprodurre location suggestive, pecca solo nella definizione delle texture, roba che anzichè giocare devi passare il tempo a scrutare con la lente di ingrandimento pareti ed oggetti.
Il problema è che l'utente medio, spesso poco esperto, valuta un motore solo per l'aspetto texture.
Guardalo ben pompato:
vi sembra un flop?
e pensa che ovviamente in questi video si ha una resa inferiore, non solo in definizione, ma anche dal punto di vista cromatico.
'mmazza, quello sarebbe bello? :stordita:
Ma già dalla immagine che hanno rilasciato e da parti di video, direi che non assomiglia affatto a quel video. Meno male direi pure. Questo Id tech 5 è stato tanta teoria, ma nella pratica vedo che anche al massimo non rende affatto globalmente.
Magari hai una distanza visiva migliore, ma non si può vedere la mano di plastica del personaggio nel 2011, figurarsi nel 2015.
ps: graficamente mi reputo utente inesperto senza problemi, ma per me la texture conta :)
Ad occhio sembra il gamebryo di fallout3 e new vegas evoluto ed aggiornato, ma in casa hanno anche il Creation Engine di Skyrim.
Che e' appunto Gamebryo aggiornato.
antonioalex
04-06-2015, 19:12
Guardalo ben pompato:
vi sembra un flop?
si, essendo un un engine pensato per fps, le texture (orribili direi, questo (http://i.imgur.com/HiY7r.jpg)dovrebbe essere un microscopio :doh: ) saltano subito all'occhio, il popup c'è ancora anche in the old blood, migliorato ma c'è, basta guardare il castello wolfenstein da lontano per rendersene conto oppure girarsi di scatto, tra l'altro mette in ginocchio una gtx 980, è stato presentato come engine supermegapowa per poi rivelarsi una sola, addirittura l'id tech 4 secondo me gli è superiore.
Ho cambiato la Ps4 oggi, continuava a spegnersi o andare in standby da sola.
Vi do una dritta se dovete farvi cambiare la console da Gamestop e siete nel secondo anno di garanzia (Sony copre solo il primo anno).
Mandate una mail a Sony dicendo il difetto e che volete conferma che dell'assistenza deve occuparsene GS (e specificate quale e dove avete acquistato).
A me hanno risposto in 15 minuti, poi stampate la mail e andate al GS, vi cambieranno la console al volo senza farvi problemi.
si, essendo un un engine pensato per fps, le texture (orribili direi, questo (http://i.imgur.com/HiY7r.jpg)dovrebbe essere un microscopio :doh: ) saltano subito all'occhio, il popup c'è ancora anche in the old blood, migliorato ma c'è, basta guardare il castello wolfenstein da lontano per rendersene conto oppure girarsi di scatto, tra l'altro mette in ginocchio una gtx 980, è stato presentato come engine supermegapowa per poi rivelarsi una sola, addirittura l'id tech 4 secondo me gli è superiore.
ma su old blood parli della versione pc? In quella ps4 popup non ce n'è.
Che metta in ginocchio una 980 è ovvio, è marketing, chi le comprerebbe + certe vga? Ho lasciato il gaming pc per questo.
;42545693']Ho cambiato la Ps4 oggi, continuava a spegnersi o andare in standby da sola.
Vi do una dritta se dovete farvi cambiare la console da Gamestop e siete nel secondo anno di garanzia (Sony copre solo il primo anno).
Mandate una mail a Sony dicendo il difetto e che volete conferma che dell'assistenza deve occuparsene GS (e specificate quale e dove avete acquistato).
A me hanno risposto in 15 minuti, poi stampate la mail e andate al GS, vi cambieranno la console al volo senza farvi problemi.
nel secondo anno non te la possono cambiare al volo in negozio, va spedita al refurb a milano.
nel secondo anno non te la possono cambiare al volo in negozio, va spedita al refurb a milano.
Ma se l'ho appena cambiata... ma hai letto o volevi fare un +1? :asd:
;42545752']Ma se l'ho appena cambiata... ma hai letto o volevi fare un +1? :asd:
no no, ti ho letto bene, ti sto dicendo che hanno sbagliato, è fuori procedura.
Non potevano cambiartela. Ha sbagliato l'operatore.
no no, ti ho letto bene, ti sto dicendo che hanno sbagliato, è fuori procedura.
Non potevano cambiartela. Ha sbagliato l'operatore.
Perdonami... su che basi dici cio', sei un manager di GS?
petru916
04-06-2015, 20:41
E' proprio Sony che ti manda al negozio, ti fanno stampare un biglietto da consegnare al negozio che deve provvedere alla sostituzione. ;)
nicola5154
04-06-2015, 21:03
;42545781']Perdonami... su che basi dici cio', sei un manager di GS?
Parliamo di cose serie. Come va questa? Intendo come rumore. Sempre uguale?
il menne
04-06-2015, 21:27
;42545752']Ma se l'ho appena cambiata... ma hai letto o volevi fare un +1? :asd:
Te l'hanno cambiata perché evidentemente avevi fatto all'acquisto la garanzia aggiuntiva gamestop per altri 2 anni e che fa si anche che te la cambino subito.
Altrimenti non esiste proprio, il gs la manda solo in assistenza e tu aspetti un mese.
Poi che c'entra a volte i ragazzi del gamestop specie gli ultimi arrivati, possono sbagliare. Ma mi pare strano vista la procedura. Lo so perché un amico mio ci lavora al gamestop e penso che le sue dritte siano vere.
Questa di Sony che impone al gs il cambio mi giunge nuova.
antonioalex
04-06-2015, 22:01
ma su old blood parli della versione pc? In quella ps4 popup non ce n'è.
Che metta in ginocchio una 980 è ovvio, è marketing, chi le comprerebbe + certe vga? Ho lasciato il gaming pc per questo.
si si parlo della versione PC che è quella + pompata, cmq non è marketing semplicemente è programmato un po col :ciapet: .
Te l'hanno cambiata perché evidentemente avevi fatto all'acquisto la garanzia aggiuntiva gamestop per altri 2 anni e che fa si anche che te la cambino subito.
Altrimenti non esiste proprio, il gs la manda solo in assistenza e tu aspetti un mese.
Poi che c'entra a volte i ragazzi del gamestop specie gli ultimi arrivati, possono sbagliare. Ma mi pare strano vista la procedura. Lo so perché un amico mio ci lavora al gamestop e penso che le sue dritte siano vere.
Scusa un attimo... :asd:
A parte che sarei un imbecille a non dire di eventuali condizioni di garanzia differenti da quelle normali, comunque ribadisco non ho fatto nessuna garanzia supplementare e ho parlato con 2 addetti differenti, quello del turno di mattina al telefono (che lavora li da almeno 5 anni, l'ho sempre visto) che mi ha segnalato di stampare la mail Sony e quello di sera che mi ha cambiato ufficialmente la console.
Ha controllato che nella scatola ci fosse tutto e mi ha dato una console nuova di zecca (sulla scatola è pubblicizzato The Order tra gli altri giochi, quindi è recente).
Parliamo di cose serie. Come va questa? Intendo come rumore. Sempre uguale?
Non ho giocato, per ora è in stand by a scaricare Bloodborne e ci sta mettendo una vita... domani la proverò ma ho il condizionatore rotto e ho 28° in casa, dovrei provarla quando ce ne son 24° come con l'altra.
il menne
04-06-2015, 22:29
;42546206']Scusa un attimo... :asd:
A parte che sarei un imbecille a non dire di eventuali condizioni di garanzia differenti da quelle normali, comunque ribadisco non ho fatto nessuna garanzia supplementare e ho parlato con 2 addetti differenti, quello del turno di mattina al telefono (che lavora li da almeno 5 anni, l'ho sempre visto) che mi ha segnalato di stampare la mail Sony e quello di sera che mi ha cambiato ufficialmente la console.
Ha controllato che nella scatola ci fosse tutto e mi ha dato una console nuova di zecca (sulla scatola è pubblicizzato The Order tra gli altri giochi, quindi è recente).
Allora evidentemente ci sono politiche nuove grazie a accordi tra sony e gamestop entrate a regime di recente perché finora le cose erano ben diverse, meglio così. :)
nicola5154
04-06-2015, 22:30
;42546211']Non ho giocato, per ora è in stand by a scaricare Bloodborne e ci sta mettendo una vita... domani la proverò ma ho il condizionatore rotto e ho 28° in casa, dovrei provarla quando ce ne son 24° come con l'altra.
Ok grazie.
Per curiosità riesci a dirmi il datecode?
Si trova sull' etichetta sotto la console. È un numero più una lettera... tipo 4D o 5A
duffyduck
04-06-2015, 23:15
mi spiegate che tipo di gioco sarebbe? una sorta di Tomb Raider come gameplay?
cmq è escluso che sganci 60€ :asd:
Ma basta aspettare il solito fisiologico mesetto di debug-deprezzamento (sono capaci di lasciare bug pure in una remastered) e lo prendi a 30-40€ usato. Lo giochi e visto che non mi sembri esattamente un fan della serie, lo rivendi a 30€. Visto che non li hai giocati tutti e 3, mi pare onesto
E' invece una mazzata nelle palle per i fan della serie e per chi compra al GS e tiene per collezione.
antonioalex
04-06-2015, 23:28
e tipo tomb raider (l'ultimo) ma con molta + azione e credimi nathan è dannatamente divertente, cmq dovrebbero essere tutti e tre i capitoli, perciò potrei anche capirli i 59€.
alfredo.r
04-06-2015, 23:36
Su raga con l'andazzo che c'è ultimamente coi prezzi, vedere 3 perle seppur remastered a 59€ è oro...! ;)
Questo non vuol dire che bisogna prenderlo al D1, ma nel giro di poco scende, così come è sceso pure the last of us, penso che tempo un mesetto già sarà a 49 e dopo due mesi a 40...
Ma oggettivamente Drake vale qualsiasi spesa, è fottutamente spassoso :D
duffyduck
04-06-2015, 23:59
Ma basta aspettare il solito fisiologico mesetto di debug-deprezzamento (sono capaci di lasciare bug pure in una remastered) e lo prendi a 30-40€ usato. Lo giochi e visto che non mi sembri esattamente un fan della serie, lo rivendi a 30€. Visto che non li hai giocati tutti e 3, mi pare onesto
E' invece una mazzata nelle palle per i fan della serie e per chi compra al GS e tiene per collezione.
farò così sicuramente, o compro giochi nuovi a costo bassissimo sfruttando delle promo o li prendo usati e poi li rivendo sempre tutti. In 25 anni di videogiochi credo di aver conservato solo qualche rpg...
e tipo tomb raider (l'ultimo) ma con molta + azione e credimi nathan è dannatamente divertente, cmq dovrebbero essere tutti e tre i capitoli, perciò potrei anche capirli i 59€.
ottimo, tomb raider mi aveva divertito parecchio per cui mi sa che li giocherò!
Bruce Deluxe
05-06-2015, 00:04
farò così sicuramente, o compro giochi nuovi a costo bassissimo sfruttando delle promo o li prendo usati e poi li rivendo sempre tutti. In 25 anni di videogiochi credo di aver conservato solo qualche rpg...
ottimo, tomb raider mi aveva divertito parecchio per cui mi sa che li giocherò!
il reboot di tomb raider è proprio basato sul successo di uncharted :)
;42545781']Perdonami... su che basi dici cio', sei un manager di GS?
E' proprio Sony che ti manda al negozio, ti fanno stampare un biglietto da consegnare al negozio che deve provvedere alla sostituzione. ;)
allora, mettiamo un po' d'ordine.
Mi occupo personalmente della gestione di queste pratiche di customer, quindi non parlo per sentito dire, ma perchè è il mio lavoro e faccio questo tutti i giorni.
Riepilogo garanzie:
1) PRIMO ANNO
Si è coperti anche da sony, ma se volesse, il cliente ha diritto anche alla sostituzione diretta in store. Si possono scegliere entrambe le strade.
2) SECONDO ANNO
Si è coperti solo dal distributore, in questo caso GS.
Si consegna solo la console, senza cavetteria in store, si apre una pratica di rma. La console viene inviata al reparto refurb con la prima spedizione utile, che per i prodotti difettosi nuovi è di martedì a settimane alterne.
NON è prevista alcuna sostituzione diretta in store. Il reparto refurb rispedisce la console al punto vendita dopo il tempo necessario all'intervento.
3) CONSOLE USATE
un anno di garanzia presso tutti i punti vendita della catena, con sostituzione diretta in store.
Tutto il resto è sbagliato e fuori procedura.
Non so cosa dirti, io ho una console nuova sulla mensola :asd:
Tra l'altro, io ci lavoro da 10 anni nell'assistenza e la tua frase:
"con la prima spedizione utile, che per i prodotti difettosi nuovi è di martedì a settimane alterne."
E' contraria a quanto dice la garanzia legale, ovvero:
"riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore."
A mio parere i signori di GS hanno avuto non pochi problemi con i clienti e quindi, quando una persona si presenta e in modo educato gli fa capire che non si fa prendere per il culo, optano per una soluzione differente dalle regole interne, che ripeto, rimangono interne.
Sulla Remaster di uncharted:
Sony has confirmed that the Uncharted remaster, officially titled Uncharted: The Nathan Drake Collection, will not include any multiplayer at all — only the single player campaigns for the first three games will be included.
quindi niente multiplayer per uncharted 2 e 3, e secondo wikipedia è sviluppata da:
It is currently in development by Bluepoint Games
nicola5154
05-06-2015, 08:15
;42546554']Non so cosa dirti, io ho una console nuova sulla mensola :asd:
"con la prima spedizione utile, che per i prodotti difettosi nuovi è di martedì a settimane alterne."
"riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore."
A mio parere i signori di GS hanno avuto non pochi problemi con i clienti e quindi, quando una persona si presenta e in modo educato gli fa capire che non si fa prendere per il culo, optano per una soluzione differente dalle regole interne, che ripeto, rimangono interne.
[?] riesci a rispondere alla domanda che ti ho fatto sulla data?
[?] riesci a rispondere alla domanda che ti ho fatto sulla data?
No :asd:
Nel senso, la console è su una mensola a 2.50m perchè non ho posto altrove... quindi di prendere la scala e girarla non ho voglia, se ti servono info che trovo sulla scatola o dentro alla dashboard non ci sono problemi e controllo sta sera.
;42546554']Non so cosa dirti, io ho una console nuova sulla mensola :asd:
ho capito, e ti credo, ma ti ripeto, ha sbagliato.
nicola5154
05-06-2015, 09:01
;42546732']No :asd:
Nel senso, la console è su una mensola a 2.50m perchè non ho posto altrove... quindi di prendere la scala e girarla non ho voglia, se ti servono info che trovo sulla scatola o dentro alla dashboard non ci sono problemi e controllo sta sera.
Oooks. Grazie ugualmente
antonioalex
05-06-2015, 09:19
;42546732']No :asd:
Nel senso, la console è su una mensola a 2.50m .......
per evitare la caduta di pentolame? :asd:
per evitare la caduta di pentolame? :asd:
Esatto, Petru insegna :asd:
The_max_80
05-06-2015, 09:37
allora, mettiamo un po' d'ordine.
Mi occupo personalmente della gestione di queste pratiche di customer, quindi non parlo per sentito dire, ma perchè è il mio lavoro e faccio questo tutti i giorni.
Riepilogo garanzie:
1) PRIMO ANNO
Si è coperti anche da sony, ma se volesse, il cliente ha diritto anche alla sostituzione diretta in store. Si possono scegliere entrambe le strade.
2) SECONDO ANNO
Si è coperti solo dal distributore, in questo caso GS.
Si consegna solo la console, senza cavetteria in store, si apre una pratica di rma. La console viene inviata al reparto refurb con la prima spedizione utile, che per i prodotti difettosi nuovi è di martedì a settimane alterne.
NON è prevista alcuna sostituzione diretta in store. Il reparto refurb rispedisce la console al punto vendita dopo il tempo necessario all'intervento.
3) CONSOLE USATE
un anno di garanzia presso tutti i punti vendita della catena, con sostituzione diretta in store.
Tutto il resto è sbagliato e fuori procedura.
Ma per la sony o suoi distributori ?
Ma per la sony o suoi distributori ?
distributore.
Bloodborne in offerta a 39,99€ nel fine settimana:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/bloodborne/cid=EP9000-CUSA00207_00-BLOODBORNE0000EU
Bloodborne in offerta a 39,99€ nel fine settimana:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/bloodborne/cid=EP9000-CUSA00207_00-BLOODBORNE0000EU
è gia la seconda settimana di fila....secondo me tra poco scenderà di prezzo ulteriormente
L'unico gioco che dovrebbe stare a 69€ a vita.... :asd:
;42547939']L'unico gioco che dovrebbe stare a 69€ a vita.... :asd:
no dai :D non amo il genere ma una giocata gratis con il Plus la farei volentieri, anche se ci arriverà a PS5 già vecchia :D
no dai :D non amo il genere ma una giocata gratis con il Plus la farei volentieri, anche se ci arriverà a PS5 già vecchia :D
Neanche io amavo il genere... poi ci giochi seriamente per 4 o 5 ore e sei nel tunnel.
E' una sfida con le tua capacità e la tua sanità mentale ogni volta che giochi, è davvero una cosa illegale :D
Schellaccio
05-06-2015, 14:47
È più facile di DS ? Perché il 2 lo mollai dopo 15 minuti. Ahah
il menne
05-06-2015, 15:12
Di dark souls è parecchio più facile. Del 2 siamo li. Il due è molto più facile di DS.
Titanox2
05-06-2015, 18:29
;42547939']L'unico gioco che dovrebbe stare a 69€ a vita.... :asd:
io non compro mai le collector, mi sto mangiando le mani per non essere andato a ritirare la collector che avevo prenotato da unieuro :(
ho preferito prendere la standard col plus, probabilmente prendo la custodia della standard e la incornicio...gioco stratosferico
Rumpelstiltskin
05-06-2015, 19:01
Secondo voi quanto mi valutano da gs la mia ps4?
Tapatalk'ed
nicola5154
05-06-2015, 19:52
Mi sa che ti conviene venderla privatamente. Passi a One?
Rumpelstiltskin
05-06-2015, 19:54
No, diciamo che da quando la ho presa è stata accesa per 20 ore :( non me ne faccio nulla :/
Tapatalk'ed
Bruce Deluxe
05-06-2015, 21:21
No, diciamo che da quando la ho presa è stata accesa per 20 ore :( non me ne faccio nulla :/
Tapatalk'ed
ormai che l'hai presa aspetta sta iniziando adesso ad uscire roba seria...
infamous second son
infamous first light
bloodborne
the order 1886
driveclub
the witcher 3
gta5
ff x/x-2 hd
tanto per far qualche esempio,li hai considerati?
Rumpelstiltskin
05-06-2015, 21:30
ormai che l'hai presa aspetta sta iniziando adesso ad uscire roba seria...
infamous second son
infamous first light
bloodborne
the order 1886
driveclub
the witcher 3
gta5
ff x/x-2 hd
tanto per far qualche esempio,li hai considerati?
i titoli più grossi li ho già comprati per il pc (infamous provato e non piaciuto)
Infatti pensavo di portarla da GS e farmi convertire i soldi in buoni "steam" o magari per prendermi la batman edition (quella da un centone) ma sempre per pc
Ipoteticamente quanto sarebbe valutata da gs?
alfredo.r
05-06-2015, 21:34
Da GS un paio di fave...
Vendila privatamente tanto vanno via come il pane...
Pure io l'accendo poco la ps4 ma fidati solo per uncharted vale la pena di tenerla ;)
Bruce Deluxe
05-06-2015, 21:37
i titoli più grossi li ho già comprati per il pc (infamous provato e non piaciuto)
Infatti pensavo di portarla da GS e farmi convertire i soldi in buoni "steam" o magari per prendermi la batman edition (quella da un centone) ma sempre per pc
Ipoteticamente quanto sarebbe valutata da gs?
non lo so, ma conoscendo come lavorano vendila privatamente ci fai sicuramente di più
Rumpelstiltskin
05-06-2015, 21:39
Ho capito! E quale sarebbe un prezzo onesto da chiedere? :)
Tapatalk'ed
Ho capito! E quale sarebbe un prezzo onesto da chiedere? :)
Tapatalk'ed
Imho 250€. Con un gioco puoi provare ad aumentare di 20€.
Se la metti a di più, o sei in una grossa città o devi aspettare un po'. Se non hai fretta e vuoi ricavarne il massimo, metti a 280€. La gente ha la febbre dell'usato ultimamente.
Ormai comunque con subito o kijiji si riesce a vendere di tutto e velocemente, basta non mettere prezzi folli.
Rumpelstiltskin
05-06-2015, 21:59
Ottimo consiglio :)
In effetti ho la ps4 + vertical stand + ps eye ed 1 gioco;
Riuscire a realizzare 280 non sarebbe male
Tapatalk'ed
Planet la vende a 319 nuova e spedita... Imho 250 son troppi.
;42549605']Planet la vende a 319 nuova e spedita... Imho 250 son troppi.
Si ma per quanto a noi utenti più navigati del web possa sembrare strano, non tutti quelli che usano quei siti di usato controllano trovaprezzi.
E soprattutto, c'è la classica diffidenza verso l'acquisto online. Vaglielo a spiegare che Planet è affidabile (ci ho comprato).
Basta farsi un giro e vedrai che una PS4 sotto i 250€ è introvabile o quasi. O se spedita è truffa al 90% (sperimentato sulla mia pelle, viva la polizia che ha risolto :D )
Ho una 360 con 320gb nuova praticamente e 3 giochi su subito. It da 2 mesi a 100euro e 0 offerte... La gente é meno pirla di quanto possiamo pensare. Puoi mettere qualsiasi prezzo per quello che vendi... Ma poi non vendi
alfredo.r
06-06-2015, 00:04
Mah, dipende sempre dai casi...
Io su subito e compagnia cantante c'ho venduto parecchia roba, spesso anche sovraprezzata mentre altre volte ho lasciato ottimi oggetti a prezzi stracciati lì per mesi senza concludere niente...
Ad oggi la ps4 anche usata vende come il pane per cui anche a 300€ la piazzi se trovi il pollo giusto ;)
Certo se la metti sul mercatino di hwu dove è pieno di nerd e smanettatori vari manco a 100€ la vendi però in giro di bimbiminkia sparaspara ce ne sono a valanghe e hanno i papà pieni di soldini ;)
nicola5154
06-06-2015, 00:56
[?] Hai provato la console nuova? Come va il rumore?
P.s. sulla scatola dietro ha anche la pubblicità di the elders scroll online?
[?] Hai provato la console nuova? Come va il rumore?
P.s. sulla scatola dietro ha anche la pubblicità di the elders scroll online?
Ciao, no... ho 30° in casa, l'ultimo mio pensiero è accendere una console:muro:
Se ti puo' essere utile il codice sulla scatola è CUH-1116A.
Dietro ci son 4 riquadri con Elders, The Order, Watch Dogs e Destiny... e in grande Driveclub.
nicola5154
06-06-2015, 08:57
Oook....quindi molto recente anche la tua. Il datecode della mia è 5A
Sembra che stia per uscire un nuovo modello di PS4, con un hard disk da 1 TB e un consumo energetico ridotto. Comunque l'estetica dovrebbe rimanere uguale.
Sembra che stia per uscire un nuovo modello di PS4, con un hard disk da 1 TB e un consumo energetico ridotto. Comunque l'estetica dovrebbe rimanere uguale.
fonte/link?
Goofy Goober
07-06-2015, 09:26
fonte/link?
Non c'è una una "fonte" o un "link", sono rumors al momento, quello che trovi sul web è la stessa notizia foto-duplicata da tutti i siti che parlano di console/PS4.
dal mio punto di vista arriva fino in ritardo questa console con disco maggiorato.
sarebbe giusto l'ora di farla con disco da 1.5/2tb.
amd-novello
07-06-2015, 10:05
È inutile. Nessuno è obbligato a tenere venticinque giochi. Non certo la maggioranza degli acquirenti
alfredo.r
07-06-2015, 10:35
Pensassero a sfornare giochi anziché 300 versioni diverse delle stessa console che hanno più spazio/consumano meno/sono serigrafate/hanno i led a colori alternati....
Fatal Frame
07-06-2015, 13:13
Tapatalk'ed
Ste cose non le capisco ...
Sinceramente io ho tenuto spente le console per mesi per poi usarle all'uscita di un gioco che mi interessava.
Se la tieni spenta sicuramente non si rovina. Che poi tanti vendono e ricomprano perdendoci un casino di soldi ... Meglio tenere tutto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
07-06-2015, 13:30
Sinceramente io ho tenuto spente le console per mesi per poi usarle all'uscita di un gioco che mi interessava.
Se la tieni spenta sicuramente non si rovina. Che poi tanti vendono e ricomprano perdendoci un casino di soldi ... Meglio tenere tutto
Straquoto ;)
Da possessore di 3 console + PC sarebbe da folli pensare di usare continuamente tutti e 4 i dispositivi....
Ad esempio la ps4 non l'accendo da quando ho finito driveclub eppure sta lì buona buona in attesa del calo di prezzo di the order....
La Wii U l'accendo di tanto in tanto solo per Mario kart 8 (e ho tipo 3 giochi ancora da iniziare)
Ultimamente uso di più il PC ma questo non vuol dire che vendo tutto, tanto già so che fra due mesi magari esce un titolone e allora ricomprerei tutto da capo per la gioia dei negozianti....
L'unica cosa che ho venduto è stata PS vita, semplicemente perché le portatili proprio non riesco a farmele scendere (non posso usarle con le lenti a contatto) e sopratutto perché esclusi uncharted, gravity rush e wipeout c'era quasi il nulla da giocare...
Fatal Frame
07-06-2015, 13:52
Tanto l'occasione per usare qualcosa c'è sempre.
A meno che non è una console fallita come 3DO o Virtual Boy.
quoto
Ragazzi chi mi da una dritta per un buon hard disk da 2 tb per la mia ps4 day one non ssd...?
Leander79
07-06-2015, 18:28
Ragazzi chi mi da una dritta per un buon hard disk da 2 tb per la mia ps4 day one non ssd...?
io ho messo questo : samsung spinpoint m9t 2TB
Lo trovi anche col marchio seagate (che se l'è comprata samsung ).
Con questo vai sul sicuro :)
Era davvero bello Fatal Frame, il gioco dei fantasmi e la macchina fotografica. Un gioco Horror fatto veramente bene. Purtroppo gli ultimi capitoli sono stati esclusiva Nintendo. Ahah scusa, ma il tuo ID mi ha fatto ricordare quel gran gioco!
Comunque per me vanno bene anche 500 GB. Io dopo che finisco o platino un gioco l'ho disinstallo, tranne quei giochi dove ci si può sempre giocare online anche dopo finiti, come Drive Club e Mortal Kombat X. Comuqne si può reinstallare il gioco quando si vuole, visto che le installazioni su PS4 sono veloci. Un po problematico sarebbe se il gioco è in versione digitale e lo devi riscaricare da capo.
Comunque non è ancora ufficiale, ma come è stato detto, in rete circolano rumor che presto uscirà un modello di PS4 da 1 TB. Credo che sia vero, visto che su Amazon già si è intravista una Xbox One da 1 TB. Anche con PS3 si è andato ad aumentare la capienza con il tempo.
Bruce Deluxe
07-06-2015, 19:39
Era davvero bello Fatal Frame, il gioco dei fantasmi e la macchina fotografica. Un gioco Horror fatto veramente bene. Purtroppo gli ultimi capitoli sono stati esclusiva Nintendo. Ahah scusa, ma il tuo ID mi ha fatto ricordare quel gran gioco!
Comunque per me vanno bene anche 500 GB. Io dopo che finisco o platino un gioco l'ho disinstallo, tranne quei giochi dove ci si può sempre giocare online anche dopo finiti, come Drive Club e Mortal Kombat X. Comuqne si può reinstallare il gioco quando si vuole, visto che le installazioni su PS4 sono veloci. Un po problematico sarebbe se il gioco è in versione digitale e lo devi riscaricare da capo.
Comunque non è ancora ufficiale, ma come è stato detto, in rete circolano rumor che presto uscirà un modello di PS4 da 1 TB. Credo che sia vero, visto che su Amazon già si è intravista una Xbox One da 1 TB. Anche con PS3 si è andato ad aumentare la capienza con il tempo.
probabilmente il nuovo modelle verrà ufficialmente annunciato all'E3
Goofy Goober
08-06-2015, 07:58
cmq il firmware di sta console mi fa veramente ribrezzo.
ormai è da mesi che a ogni update che fa, quando si spegne per riavviarsi, non si riavvia...
devo staccare la corrente e poi riaccenderla, allora completa l'update SENZA dare errori.
cioè, manco se ne accorge lei che si era piantata :asd:
inoltre, randomicamente, adesso ha deciso che si può autospegnere (senza dare nessun avviso) in fase di accensione, sia quando si accende da spenta, sia dalla modalità riposo.
anche qui, stacca e riattacca la corrente e si accende.
però fa il controllo dati disco.
su PS3 mai visto mezzo problema simile, nemmeno nei primissimi tempi di vita della console (e parlo di una FAT, che ho ancora adesso e funzia bene).
a sto punto preferirei esplodesse del tutto così aspetto a ricomprarla quando esce una revision. con la fortuna che ho si sfonda a novembre di quest'anno quando scade la garanzia.
magari smetteranno anche di accatastare problemi firmware ad ogni uscita.
il bello è che non avevo mai avuto mezzo baco dal dayone fino a fine 2014 circa, quindi è evidente che i problemi sono arrivati con aggiornamenti, dato che la console la uso talmente poco che il maggior danno che avrei potuto farle è lasciarla spenta :fagiano:
Raga la limited edition di ac: unity quanto vale secondo voi?
ormai è da mesi che a ogni update che fa, quando si spegne per riavviarsi, non si riavvia...
devo staccare la corrente e poi riaccenderla, allora completa l'update SENZA dare errori.
inoltre, randomicamente, adesso ha deciso che si può autospegnere (senza dare nessun avviso) in fase di accensione, sia quando si accende da spenta, sia dalla modalità riposo.
su PS3 mai visto mezzo problema simile, nemmeno nei primissimi tempi di vita della console (e parlo di una FAT, che ho ancora adesso e funzia bene).
a sto punto preferirei esplodesse del tutto così aspetto a ricomprarla quando esce una revision. con la fortuna che ho si sfonda a novembre di quest'anno quando scade la garanzia.
il bello è che non avevo mai avuto mezzo baco dal dayone fino a fine 2014 circa, quindi è evidente che i problemi sono arrivati con aggiornamenti, dato che la console la uso talmente poco che il maggior danno che avrei potuto farle è lasciarla spenta :fagiano:
nemmeno sulla mia ps4 mai visto nulla di simile.... :eek: :eek: :eek: :eek:
io ho messo questo : samsung spinpoint m9t 2TB
Lo trovi anche col marchio seagate (che se l'è comprata samsung ).
Con questo vai sul sicuro :)
anche io ho quello... ho acquistato direttamente il disco esterno seagate 2tb che all'interno contiene lo spinpoint (nulla di che solo che è delle dimensioni fisiche giuste (deve essere 9,5mm non di più) per la ps4
ah precisazione... Samsung NON si è comprata Seagate; è esattamente il contrario! se guardi il disco trovi scritto "made by Seagate" :D
di Samsung c'è rimasto solo il nome ;)
Auguri... ho cambiato la mia giovedi per lo stesso motivo e se guardi in rete vedi che è un difetto della console, non c'entrano i firmware vari.
Fattela cambiare perchè la cosa va peggiorando, anche il tizio di GS mi ha confermato che ne hanno cambiate a decine per lo stesso problema.
;42554656']Auguri... ho cambiato la mia giovedi per lo stesso motivo e se guardi in rete vedi che è un difetto della console, non c'entrano i firmware vari.
Fattela cambiare perchè la cosa va peggiorando, anche il tizio di GS mi ha confermato che ne hanno cambiate a decine per lo stesso problema.
confermo che è il problema + diffuso. Consiglio però sempre di considerare il discorso primo/secondo anno, perchè come ricordato post fa, al secondo anno dovrebbe essere spedita e intraprendere un iter + macchinoso.
alfredo.r
08-06-2015, 10:24
Speriamo la mia non ce l'abbia, il negozio dove l'ho presa è fallito (opengames) e la garanzia mi scade novembre.... O.o
il menne
08-06-2015, 10:26
Raga la limited edition di ac: unity quanto vale secondo voi?
Quale limited? ce ne sono due, la bastille edition e la notre dame edition.
Comunque sia poco, visto che fino a poco fa le svendevano ai gamestop.
( io ho preso la notre dame PC a 30 euro nuova al gs perché volevo la statua di arno, il gioco già ce l'avevo su pc ).
Su console vale un poco di più, se vuoi provare a farci qualche soldo prova sulla baia o siti simili.
Quale limited? ce ne sono due, la bastille edition e la notre dame edition.
Comunque sia poco, visto che fino a poco fa le svendevano ai gamestop.
( io ho preso la notre dame PC a 30 euro nuova al gs perché volevo la statua di arno, il gioco già ce l'avevo su pc ).
Su console vale un poco di più, se vuoi provare a farci qualche soldo prova sulla baia o siti simili.
quattro:
GUILLOTINE EDITION (ordinabile solo dal sito ubishop) la più rara
NOTRE DAME EDITION (la svendono tutti i gamestop) varrà 50 euro usata
EDIZIONE AMAZON (con orologio di Arno) dato che si trova difficilmente vale sui 60 euro
BASTILLE EDITION la più scarsa delle edizioni, vale si e no 30 euro
il menne
08-06-2015, 10:53
:asd:
Bello, di due edizioni manco sapevo dell'esistenza. :D :asd:
Sulla mia non ho riscontrato ultimamente un comportamento simile ( la presi al day one ), mi diede solo il problema dello stand by qualche firmware fa, ma poi fu risolto con il successivo aggiornamento. Direi che come stabilità posso ritenermi piuttosto soddisfatto, anche se non siamo ai livelli di PS3.
Goofy Goober
08-06-2015, 11:12
;42554656']Auguri... ho cambiato la mia giovedi per lo stesso motivo e se guardi in rete vedi che è un difetto della console, non c'entrano i firmware vari.
e iniziano a farlo a caso questo problema?
perchè poi lo fa solo quando si accende. mentre in funzione non ho mai avuto problemi.
e iniziano a farlo a caso questo problema?
perchè poi lo fa solo quando si accende. mentre in funzione non ho mai avuto problemi.
A me è andata per mesi senza problemi, poi a un certo punto l'accendevo e si spegneva, si accendeva, poi si spegneva e alla fine andava in controllo del disco e poi andava per anche 2 giorni.
Poi ha iniziato a farlo sempre piu' piu' spesso, e ha cominciato ad andare in standby da sola mentre giocavo.
Un paio di vole si è accesa da sola :asd:
Goofy Goober
08-06-2015, 11:22
;42555315']A me è andata per mesi senza problemi, poi a un certo punto l'accendevo e si spegneva, si accendeva, poi si spegneva e alla fine andava in controllo del disco e poi andava per anche 2 giorni.
Poi ha iniziato a farlo sempre piu' piu' spesso, e ha cominciato ad andare in standby da sola mentre giocavo.
Un paio di vole si è accesa da sola :asd:
WOW
boh vabbè ho capito, guardo cosa succede nei mesi a venire...
adesso ho solo visto farle fare questa cosa del spegnersi da sola SUBITO dopo che provo ad accenderla, ma lo fa solo una volta, cioè:
- accendo
- fa per accendersi e si spegne
- non reagisce più al pad e allo sfioramento del tasto di accensione
- stacco la corrente
- si accende e fa il controllo disco (non sempre).
quanto sopra descritto mi è capitato ieri, e credo due altre volte ma DOPO che era mancata la corrente mentre era in modalità riposo, se ben ricordo.
altra cosa simpatica che fa credo da dicembre
- installo un update
- si riavvia
- resta spenta e non reagisce più
- stacco la corrente
- si accende, finisce l'update, e funziona normalmente
:stordita:
l'avevo comprata da Unieuro online, quindi per la garanzia nel secondo anno presumo che devo andare tramite loro?
che voglia...
tra l'altro era il bundle Killzone, se hanno il coraggio di chiedermi tutta la scatola con 2 pad e ps camera, me la tengo così.
finchè non esplode...
l'unica cosa di "strano" che le ho fatto è stato metterci il disco da 1.5Tb l'anno passato, ma non aveva iniziato ad avere comportamenti strani dopo questo cambio, ma MOLTO tempo dopo.
p.s.
da tener presente, ma solo a scopo di fantasticare, che anche la mia Smart TV è 2 settimane che ogni tanto (1 volta la settimana), quando provo ad accenderla, si blocca del tutto con solo il led della scritta Samsung acceso, e devo staccare la corrente per farla riaccendere.
una volta invece non si spegneva più manco col telecomando, e si è pure accesa da sola 2 volte.
per me stanno iniziando a controllarci gli elettrodomestici via cavi elettrici :asd: ecco perchè l'enel dice che ci mette la fibra sul contatore :asd:
Si devi andare tramite loro per il 2° anno.
Il problema dell'update lo faceva anche a me...
Unieuro non lo so, a me GS l'ha cambiata direttamente anche se sembra non debba andare cosi, e mi han richiesto tutto, addiritura il cavo usb per il gamepad.
;42555377']Si devi andare tramite loro per il 2° anno.
Il problema dell'update lo faceva anche a me...
Unieuro non lo so, a me GS l'ha cambiata direttamente anche se sembra non debba andare cosi, e mi han richiesto tutto, addiritura il cavo usb per il gamepad.
ti hanno chiesto tutto perchè te l'hanno sostiutita (erroneamente) in loco. Quando la mandano in refurb, al secondo anno secondo procedura, devi dargli solo la console, e sarà fatta una copia dello scontrino, da allegare al modulo di avvio pratica che il cliente deve firmare.
Se la console tutto sommato funziona, conviene chiedere prima di portarla in negozio, per quando è prevista la prima spedizione.
Tale spedizione si effettua di martedì ma a settimane alterne, per cui informndosi prima, si può evitare di fare a meno della console per una settimana, e portarla a ridosso del giorno in cui è prevista la spedizione.
ti hanno chiesto tutto perchè te l'hanno sostiutita (erroneamente) in loco. Quando la mandano in refurb, al secondo anno secondo procedura, devi dargli solo la console, e sarà fatta una copia dello scontrino, da allegare al modulo di avvio pratica che il cliente deve firmare.
Se la console tutto sommato funziona, conviene chiedere prima di portarla in negozio, per quando è prevista la prima spedizione.
Tale spedizione si effettua di martedì ma a settimane alterne, per cui informndosi prima, si può evitare di fare a meno della console per una settimana, e portarla a ridosso del giorno in cui è prevista la spedizione.
Ho capito, me l'hai spiegato 200 volte :asd:
Ma io ribadisco, anche se tu non sei d'accordo, che se GS "erroneamente" te la cambia direttamente gli utenti fanno bene a provarci, delle regole interne chissenefrega scusa:)
Goofy Goober
08-06-2015, 11:53
no io col cavolo che gli rido tutto assieme.
solo per levare la PS Camera del bundle Killzone dovrei ricablare mezzo salotto. :muro:
ma poi la cosa peggiore è che il disco da 500gb originale della console è dentro la PS3 adesso.
o me ne procuro un altro da 500gb per metterlo nella PS4, oppure che faccio lascio quello da 1.5tb?
non lo vedo più!
solo per levare la PS Camera del bundle Killzone dovrei ricablare mezzo salotto. :muro:
ma poi la cosa peggiore è che il disco da 500gb originale della console è dentro la PS3 adesso.
o me ne procuro un altro da 500gb per metterlo nella PS4, oppure che faccio lascio quello da 1.5tb?
non lo vedo più!
1. prendi quello della ps3 e lo metti sulla ps4 (lasci la ps3 senza disco): ti avanza quello a 1,5tb
2. fai riparare/sostituire la ps4 con hdd da 500
3. quando torna ci rimetti il disco da 1,5tb avanzato al punto 2 ed il disco da 500 lo rimetti sulla ps3 :)
ma poi scusa se dici che non usi mai la ps4 a che ti serve metterci un disco da 1,5tb ? :mbe: :confused: :rolleyes:
;42555450']Ho capito, me l'hai spiegato 200 volte :asd:
Ma io ribadisco, anche se tu non sei d'accordo, che se GS "erroneamente" te la cambia direttamente gli utenti fanno bene a provarci, delle regole interne chissenefrega scusa:)
ma io non l'ho scritto per mostrare disaccordo, ma solo per dare informazioni corrette a chi legge. Che poi si consiglia anche di provarci come dici tu è diverso. Ma almeno chi legge sa come funzionano le cose, e non si lascia prendere alla sprovvista. Gli ho anche suggerito di informarsi sulla week di spedizione. + chiaro e utile di così ;)
Goofy Goober
08-06-2015, 12:04
1. compri lo spinpoint da 2tb
2. lo metti sulla ps3 e quello della ps 3 sulla ps4: ti avanza quello a 1,5tb
3. fai riparare/sostituire la ps4 con hdd da 500
4. quando torna ci rimetti il disco da 1,5tb avanzato al punto 2 :)
devo comprare cmq un disco da 2tb che non mi serve al momento.
tra l'altro PS3 non so se va oltre il Tera per i dischi, e cmq anche li un 2tb di disco su PS3 non mi serve.. al massimo poi lo rimetterei su PS3 avanzandomi quello da 1,5tb, soldi "buttati" cmq per l'avanzo di un disco di cui devo poi inventarmi un riutilizzo...
ma poi scusa se dici che non usi mai la ps4 a che ti serve metterci un disco da 1,5tb ? :mbe: :confused: :rolleyes:
Perchè non disinstallo quasi nessun gioco, a parte quelli che mi danno il vomito e quelli completati, dato che il mio stile di gioco prevede di iniziare e mollare di continuo praticamente tutti i giochi tranne quelli che mi ascimmiano particolarmente (pochissimi) e che non richiedono troppo per esser completati (e sono molto pochi anche per questo motivo).
Non c'entra usare tanto o poco una console, anzi, a maggior ragione ad usarla poco, ma per tanti giochi, serve avere un disco più grande.
Se fossi il contrario di quel che sono, ossia uno che gioca e finisce ogni gioco prima di passare ad un altro, utilizzando la console molto spesso, allora il disco da 500gb sarebbe bastato.
non lo vedo più!
ma scusate per cambiare hd non bisogna rimuovere i sigilli?
Goofy Goober
08-06-2015, 12:07
ma scusate per cambiare hd non bisogna rimuovere i sigilli?
No, è previsto anche sul manuale il cambio disco. Non rompi nessun sigillo.
Levi la cover lucida, che si estrae a scorrimento senza dover svitare/strappare niente, e poi dentro c'è l'unica vite da levare per estrarre il carrello del disco, che è messa li apposta, ha pure il simbolo dei 4 pomelli PS4 disegnati sopra.
No, è previsto anche sul manuale il cambio disco. Non rompi nessun sigillo.
Levi la cover lucida, che si estrae a scorrimento senza dover svitare/strappare niente, e poi dentro c'è l'unica vite da levare per estrarre il carrello del disco, che è messa li apposta, ha pure il simbolo dei 4 pomelli PS4 disegnati sopra.
ah ok. La guardo e uso così poco la console che non avendo mai pensato di cambiargli hd, non mi ero neppure mai informato...
devo comprare cmq un disco da 2tb che non mi serve al momento.
tra l'altro PS3 non so se va oltre il Tera per i dischi, e cmq anche li un 2tb di disco su PS3 non mi serve.. al massimo poi lo rimetterei su PS3 avanzandomi quello da 1,5tb, soldi "buttati" cmq per l'avanzo di un disco di cui devo poi inventarmi un riutilizzo...
Perchè non disinstallo quasi nessun gioco, a parte quelli che mi danno il vomito e quelli completati, dato che il mio stile di gioco prevede di iniziare e mollare di continuo praticamente tutti i giochi tranne quelli che mi ascimmiano particolarmente (pochissimi) e che non richiedono troppo per esser completati (e sono molto pochi anche per questo motivo).
Non c'entra usare tanto o poco una console, anzi, a maggior ragione ad usarla poco, ma per tanti giochi, serve avere un disco più grande.
Se fossi il contrario di quel che sono, ossia uno che gioca e finisce ogni gioco prima di passare ad un altro, utilizzando la console molto spesso, allora il disco da 500gb sarebbe bastato.
che io sappia la ps3 viene data per compatibile con dischi fino ad 1tb
quindi o ti compri 1tb per la ps3 oppure uno più piccolo ma credo che spenderai sempre una cinquantina di euri
p.s. cmq poi avevo editato la mia risposta; volendo puoi lasciare la ps3 anche senza disco no?
Goofy Goober
08-06-2015, 12:25
che io sappia la ps3 viene data per compatibile con dischi fino ad 1tb
quindi o ti compri 1tb per la ps3 oppure uno più piccolo ma credo che spenderai sempre una cinquantina di euri
No allora rinuncio.
Soldi sprecati.
O ne recupero uno gratis/più piccolo da dedicare a PS3 (cancellando prima qualcosa per farci stare dentro i dati) oppure non faccio niente.
Tanto funziona. Se un giorno non si accende più amen. Aspetterò una eventuale Slim.
Cmq problema insensato se è hardware, tantopiù che si manifesta su una come la mia che tutto sommato è poco usata e non è un problema insta-debilitante, come fosse un fail dell'alimentatore e tanti saluti.
Il senso di accendersi e "bloccarsi" spenta finchè non si leva la corrente vorrei lo spiegassero, perchè a me ricorda comunque più un problema firmware/eeprom che fa piantare uno "switch", piuttosto che un componente difettoso, che se è difettato lo è ad ogni accensione, non una si e 10 no.
p.s. cmq poi avevo editato la mia risposta; volendo puoi lasciare la ps3 anche senza disco no?
in teoria potrei fare il backup di PS3 su disco esterno, levarci il disco e rimetterlo nella PS4, lasciando PS3 non funzionante fino a che non mi ritorna la 4 (e sarei a 2 console inabilitate... vabbè non muore nessuno, però...).
dico in teoria perchè sarebbe la prima volta che cambio/modifico i dati su PS3 senza avere un disco con tutto salvato sopra NON in forma di backup (ossia un disco levato da PS3 con tutti i dati e conservato da parte, in caso il backup/ripristino vada storto).
il che mi spaventa tanto, dato che su PS3 ho IL MONDO, tra dati/giochi e salvataggi (anche roba stravecchia di PSX), e in proporzione per me valgono più di 100 PS4.... cioè, non c'è proprio paragone tra le due cose, se domani dovessi decidere butto via PS4 perdendo tutto quello che c'è sopra in un nanosecondo.
il mio consiglio? cerca un disco da 2,5 pollici... il più economico che c'è... mettilo sulla ps3, quello della ps3 sulla ps4 e vai di garanzia
il menne
08-06-2015, 13:51
Io ho il backup di tutto il disco ps3 su unità esterna. Nel caso di rotture sarei a posto.
Peraltro ho il disco ps4 già pieno.... :asd: dopo due mesi. 500 gb per la4 sono pochi visto il discutibile sistema che ha che anche se hai il bluray ti da lo spazio impegnato ... Mah. È ancor più discutibile il fatto che se pialli un gioco poi tu debba riscaricare le eventuali patch! Se era come la ps3 sai quanti giochi ci entravano! Eppure mica tutti li installa sull'hdd... Che senso ha sta cosa, cioè io ho il bluray dell'ultimo battlefield e mi impegna tra gioco e patch quasi 50gb... chi lo ha preso su psn son gli stessi gb credo.... Mah.
Bruce Deluxe
08-06-2015, 14:02
Io ho il backup di tutto il disco ps3 su unità esterna. Nel caso di rotture sarei a posto.
Peraltro ho il disco ps4 già pieno.... :asd: dopo due mesi. 500 gb per la4 sono pochi visto il discutibile sistema che ha che anche se hai il bluray ti da lo spazio impegnato ... Mah. È ancor più discutibile il fatto che se pialli un gioco poi tu debba riscaricare le eventuali patch! Se era come la ps3 sai quanti giochi ci entravano! Eppure mica tutti li installa sull'hdd... Che senso ha sta cosa, cioè io ho il bluray dell'ultimo battlefield e mi impegna tra gioco e patch quasi 50gb... chi lo ha preso su psn son gli stessi gb credo.... Mah.
in realtà è una scelta che condivido il far installare tutto su hdd almeno il disco non frulla in continuazione
il menne
08-06-2015, 14:12
in realtà è una scelta che condivido il far installare tutto su hdd almeno il disco non frulla in continuazione
Ma ammesso che davvero li installi, cosa di cui dubito, a parte alcuni giochi dove te lo dice e c'è un install in progress, allora mantenere l'installer delle patch, così uno non deve tirarle giù ogni volta. Allora si potrebbe avere su quei 6-7 giochi tanto poi in poco tempo si riotterrebbe il gioco aggiornato. Se si pensa a destiny che ha non so quanti gb di patch è ovvio che toglierlo poi porta a tempo da perdere per reinstallarlo!
Bruce Deluxe
08-06-2015, 14:18
Ma ammesso che davvero li installi, cosa di cui dubito, a parte alcuni giochi dove te lo dice e c'è un install in progress, allora mantenere l'installer delle patch, così uno non deve tirarle giù ogni volta. Allora si potrebbe avere su quei 6-7 giochi tanto poi in poco tempo si riotterrebbe il gioco aggiornato. Se si pensa a destiny che ha non so quanti gb di patch è ovvio che toglierlo poi porta a tempo da perdere per reinstallarlo!
quando inserisci un bd di un gioco installa tutto su hdd in background senza dirti nulla e senza che tu possa scegliere, per le patch potrebbe chiederti se tenerle o no chissà magari in un prossimo update lo permetteranno...
il menne
08-06-2015, 14:35
Immaginavo. Ma è studiata coi piedi se poi non ti fa tenere gli installer delle patch. Speriamo in un futuro. Perché non ho voglia di prendermi un hdd da 2tb e poi farmi crescere questo da 500gb ( sulla ps3 ho già un hdd da 500gb e mi avanza ).
Maverick491
08-06-2015, 18:17
Sempre a proposito delle patch, credo che sarebbe molto utile poter scaricare le patch prima ancora di installare il gioco.
Mi è capitato diverse volte di inserire il disco di un nuovo gioco e dover aspettare più di un'ora per avere il gioco aggiornato all'ultima versione (per colpa di quel ridicolo PSN che continua ad essere lentissimo in download).
Ormai la patch del D1 è inevitabile, e in ogni caso ce n'è sempre una pronta se si compra un gioco a qualche mese dall'uscita.
Sempre a proposito delle patch, credo che sarebbe molto utile poter scaricare le patch prima ancora di installare il gioco.
Mi è capitato diverse volte di inserire il disco di un nuovo gioco e dover aspettare più di un'ora per avere il gioco aggiornato all'ultima versione (per colpa di quel ridicolo PSN che continua ad essere lentissimo in download).
Ormai la patch del D1 è inevitabile, e in ogni caso ce n'è sempre una pronta se si compra un gioco a qualche mese dall'uscita.
Non so come funzioni e se esista, ma penso ci sia il problema delle console crackate. La patch forse è un modo per assicurarsi che la console sia originale.
Bruce Deluxe
08-06-2015, 21:08
Non so come funzioni e se esista, ma penso ci sia il problema delle console crackate. La patch forse è un modo per assicurarsi che la console sia originale.
magari :asd:
è che fanno uscire i giochi in uno stato sempre più pietoso, la maggior parte è poco più di un'alpha
magari :asd:
è che fanno uscire i giochi in uno stato sempre più pietoso, la maggior parte è poco più di un'alpha
No, io intendevo che difficilmente consentiranno di scaricare patch per giochi che ancora non hai, perché forse così puoi giocare poi offline con la console crackata e il gioco patchato.
Ma forse mi baso su un'idea di console crackata sbagliata :confused:
Quello che hai detto tu è ovvio, ma fesso chi se lo gioca subito :D
Bruce Deluxe
08-06-2015, 21:29
No, io intendevo che difficilmente consentiranno di scaricare patch per giochi che ancora non hai, perché forse così puoi giocare poi offline con la console crackata e il gioco patchato.
Ma forse mi baso su un'idea di console crackata sbagliata :confused:
Quello che hai detto tu è ovvio, ma fesso chi se lo gioca subito :D
non esistono modifiche per ps4/x1 al momento :)
il menne
08-06-2015, 21:49
Vabbè, andrebbe ancora bene se permettesse di salvare l'installer delle patch una volta inserito il bluray :mad: o se, come dovrebbe essere, la patch fosse di grandezza relativamente modesta.... invece spesso uno prima di giocare deve tirar giù gb e gb di roba, e doverla ritirare giù di nuovo se si pialla il gioco è assurdo. :mad:
Ah bè allora potrebbe essere fattibile :)
Maverick491
08-06-2015, 23:15
No, di certo non è questo il motivo.
Implementare questa funzione sarebbe semplice: basterebbe dare la possibilità di scaricare la patch dalla pagina del gioco nello store PS4. Patch che ovviamente non può essere esportata su supporti rimovibili (quindi esattamente come funziona adesso), e che quindi non sarebbe certo utilizzabile a scopo di pirateria.
Tutto questo dando per scontato che una eventuale console modificata verrebbe bannata dal PSN e quindi non sarebbe comunque in grado di scaricare nulla.
Semplicemente non credo che abbiano mai pensato ad una funzione del genere, e non credo che perderebbero tempo ad implementarla.
Semplicemente non credo che abbiano mai pensato ad una funzione del genere, e non credo che perderebbero tempo ad implementarla.
E' un po' macchinoso andare sulla pagina del gioco e scaricare in anticipo la patch, almeno nell'ottica di ipersemplificazione di quasi tutti i produttori. Però effettivamente è molto semplice e molto utile per chi compra da disco.
Se si continua col supporto fisico per anni, potrebbero metterlo. Sennò arriva prima l'inesorabile passaggio forzato/fortemente consigliato al DD e quindi il problema non esiste più.
.
Tutto questo dando per scontato che una eventuale console modificata verrebbe bannata dal PSN e quindi non sarebbe comunque in grado di scaricare nulla.
Attenzione che le patch si scaricano lasciando la console connessa ad internet. Il collegamento al psn é un altra cosa.
Microfrost
09-06-2015, 13:52
qualche sito per risparmiare sull'annuale del PLUS?
grazie
qualche sito per risparmiare sull'annuale del PLUS?
grazie
siti no, offerte ogni tanto qua e la tipo ora gamestop da 10 euro di sconto sull'abbonamento annuale anche se non ho ancora capito se occorre acquistarlo per forza assieme ad assassin's creed china o no :rolleyes:
il menne
09-06-2015, 14:11
Purtroppo si, era una delle poche offerte valide del carnet di coupon, ma di ac china (9,99 euro) non mi importa una cippa quindi il coupon resta lì.
Purtroppo si, era una delle poche offerte valide del carnet di coupon, ma di ac china (9,99 euro) non mi importa una cippa quindi il coupon resta lì.
quindi per la stessa cifra è come se ti regalassero anche prince of persia rinominato in assassin's creed? figo! :D
la limited di MGS Phantom Pain arriverà anche in europa (dal 1° settembre):
https://farm1.staticflickr.com/423/18637771825_d72d1e060d_c.jpg
https://farm9.staticflickr.com/8851/18012703103_d3595dd266_c.jpg
I’m delighted to announce that a Limited Edition Metal Gear Solid V: The Phantom Pain PlayStation 4 will be available across Europe, Australia and New Zealand on 1st September.
This exclusive bundle will include a limited edition 500GB PS4 that comes in a distinctive deep red with gold line detail, inspired by the look of Snake’s Bionic Arm.
A special metallic grey Dualshock 4 Wireless Controller, resembling the handgun held by Snake, is also included and both the PS4 and Dualshock 4 feature the unit emblem of Diamond Dogs, a private military organisation led by Snake. You’ll also receive the Day 1 Edition of Metal Gear Solid V: The Phantom Pain which comes packed with bonus downloadable content.
amd-novello
09-06-2015, 15:10
:eek:
Goofy Goober
09-06-2015, 15:49
caruccia!
alfredo.r
09-06-2015, 15:49
Per questa ps4 potrei pensare di vendere la mia :sbavv:
Valgono ancora qualcosa le ps4 con P.T? Perché io ce l'ho installato :asd:
Goofy Goober
09-06-2015, 15:50
Però potevano farla da 1Tb sta versione speciale...
folgore73
10-06-2015, 08:02
:eek: :eek: :eek: c.a.z.z.o. quante' figa
Però potevano farla da 1Tb sta versione speciale...
1TB è sempre troppo poco... meglio da 2 :)
Hieicker
10-06-2015, 08:23
Per questa ps4 potrei pensare di vendere la mia :sbavv:
Valgono ancora qualcosa le ps4 con P.T? Perché io ce l'ho installato :asd:
C'è gente che in rete la vendeva a uno sproposito :asd:
C'è gente che in rete la vendeva a uno sproposito :asd:
si ma stanno ancora li "offerta eccezionale ps4 rarità con demo PT" calate da 2000 euro a 350 e ancora (giustamente) invendute :D
Goofy Goober
10-06-2015, 08:49
1TB è sempre troppo poco... meglio da 2 :)
è sempre un inizio, per levarsi quei 500gb di torno.
per adesso sto andando con 1,5tb messi l'anno scorso (quando non c'erano 2tb compatibili) e si sta già belli larghi anche con tanta roba installata.
miriddin
10-06-2015, 09:22
Per curiosità: considerando che ho (avrò) una PS4 limited, come funziona con la garanzia?
Perchè so che spesso Sony sostituisce la console anzichè ripararla e non vorrei riceverne una normale in caso di problemi alla mia!
Goofy Goober
10-06-2015, 09:38
Per curiosità: considerando che ho (avrò) una PS4 limited, come funziona con la garanzia?
Perchè so che spesso Sony sostituisce la console anzichè ripararla e non vorrei riceverne una normale in caso di problemi alla mia!
intendi una limited di Metal Gear?
teoricamente se è limited e ti si sfonda, non è garantita la sostituzione con la stessa se hanno esaurito il batch di produzione ed era a numero chiuso.
che poi, la parte "limited" è solo la scocca, quindi, secondo me, in garanzia ti cambiano tutto l'hardware interno e lo mettono dentro la scocca della limited (se fanno le cose come vanno fatte).
quindi, secondo me, resta anche la possibilità più sensata che si facciano fare un tot. numero di scocche plastiche in più da tener da parte per esser montate "attorno" ad hardware nuovo/riparato per le garanzie.
Ho acceso la ps4 che era in stand by. Mi ha dato errore software di sistema. Che mistero é ora questa bella novità? La ps4 si è accesa regolarmente però...
Ho acceso la ps4 che era in stand by. Mi ha dato errore software di sistema. Che mistero é ora questa bella novità? La ps4 si è accesa regolarmente però...
Un'altra vittima :asd:
Puo' essere un caso ma a me faceva anche questo perchè si accendeva e spegneva durante la notte, 2 o 3 volte di seguito e alla fine "Errore di sistema" faceva un check, e poi andava tutto.
Un altra vittima in che senso?
Un altra vittima in che senso?
Nel senso che ho scoperto da poco che un casino di PS4 son fallate, cominciano a fare scherzi del genere e alla fine l'unica è cambiarla.
Se vai sul forum ufficiale Sony ci son tipo 43 pagine di gente che segnala problemi di accensioni, spegnimenti, errori software senza motivo.
Quindi sta per rompersi? :(
Puo' essere un caso, magari non te lo fa piu'.
Ma se comincia a fartelo spesso... purtroppo è facile sia quel problema.
Goofy Goober
10-06-2015, 10:11
dipende se te lo fa di continuo oppure è un caso sporadico questo.
Un un mese fatto due volte. Mai fatto prima. Consola da febbraio dell'anno scorso :(
Il software di sistema mi da sempre una sensazione di fragilità e instabilità, sensazione solo mia?
miriddin
10-06-2015, 10:16
intendi una limited di Metal Gear?
No, intendo quella di Batman presa in pre-order.
Il software di sistema mi da sempre una sensazione di fragilità e instabilità, sensazione solo mia?
A me piace molto, è snello e essenziale... non come quello della One che per il 90% per me è totalmente inutile e graficamente orrendo.
Pero' si, qualche problema ce l'ha.
Goofy Goober
10-06-2015, 10:18
come già detto altre volte, la mia credo sia da dicembre dell'anno scorso (o forse anche un po' prima) che ad ogni update del software quando si riavvia si spegne del tutto e sta spenta così, finchè non le stacco la corrente e la riattacco, poi la accendo a mano e quando si avvia FINISCE di fare l'update di sistema, e si accende normalmente, SENZA accorgersi nemmeno che si era bloccata da solo e io le ho levato la corrente.
in pratica a me più che un danno hardware sembra un "blocco" causato da qualche errore firmware.
altrimenti mi aspetterei eventi ben più gravi che un riavvio che diventa uno spegnimento senza che la console manco se ne accorga.
No, intendo quella di Batman presa in pre-order.
ok
cmq il mio discorso allora vale anche per quella.
il menne
10-06-2015, 10:22
A me tenere la console in "standby" anche se spenta non è mai piaciuto, infatti ps3 e ps4 quando son spente poi sono anche senza corrente perché spengo la ciabatta, e non ho avuto mai un problema di sistema, ma la mia ps4 ha anche solo due mesi...... :fagiano:
in pratica a me più che un danno hardware sembra un "blocco" causato da qualche errore firmware.
sembra un aggiornamento per qualche motivo mal riuscito, prova con hard reset e formattazione lenta.
A me tenere la console in "standby" anche se spenta non è mai piaciuto, infatti ps3 e ps4 quando son spente poi sono anche senza corrente perché spengo la ciabatta, e non ho avuto mai un problema di sistema, ma la mia ps4 ha anche solo due mesi...... :fagiano:
credo sia una questione di lotti di ps4... da quando ce l'ho la lascio sempre in standby e per ora non mi è mai accaduto nulla di quanto elencato sopra
p.s. presa da amazon assieme a driveclub quando sony ridava 150 euro :)
A me tenere la console in "standby" anche se spenta non è mai piaciuto, infatti ps3 e ps4 quando son spente poi sono anche senza corrente perché spengo la ciabatta, e non ho avuto mai un problema di sistema, ma la mia ps4 ha anche solo due mesi...... :fagiano:Vabbè ma lo stand by sta li per esser usato.
il menne
10-06-2015, 10:30
Vabbè ma lo stand by sta li per esser usato.
Forse ma io non sono di questa idea, odio tutti gli apparecchi in standby, che siano pc, tv, console, bluray, sat, decoder, io spengo sempre le ciabatte cui sono collegati, tutti, quando spengo, spengo davvero :D
Goofy Goober
10-06-2015, 10:32
lo standby non lo uso mai, salvo se devo lasciarla a scaricare qualcosa. non ha senso per me metterla in stanby che poi magari per dei giorni non la tocco nemmeno, oltre a consumare c'è solo il rischio che vada via la corrente.
il tempo di accensione tra stanby e accensione normale è assolutamente indifferente per me (ci mette più tempo ad accendersi la tv del tutto che la console tra un po)...
sembra un aggiornamento per qualche motivo mal riuscito, prova con hard reset e formattazione lenta.
è proprio quello che non ho voglia di fare :muro:
più di 700gb di roba installata e scaricata e salvataggi da controllare siano in cloud.
in particolare sono le patch da scaricare che mi mandano in acido
credo sia una questione di lotti di ps4... da quando ce l'ho la lascio sempre in standby e per ora non mi è mai accaduto nulla di quanto elencato sopra
p.s. presa da amazon assieme a driveclub quando sony ridava 150 euro :)
la mia è una dayone bundle killzone, e ha iniziato a fare sto ciocco un giorno a caso, dopo un update.
e da quel giorno, puntualmente, ad ogni aggiornamento firmware che mettevo (magari ne saltavo qualcuno se non la usavo per del tempo) al riavvio automatico, si spegneva, e non si accendeva più.
da quando ce l'ho l'unica cosa che ho cambiato è stato l'hdd (ben prima che iniziasse a dar il problema) e la ciabatta a cui è collegata, adesso ne ho messa una di alta qualità con surge protector.
sottolineo poi, che per cause di forza maggiore (gente che stacca la ciabatta senza dire niente :asd: ) la console è stata spenta brutalmente alcune volte dalla modalità riposo, e si è sempre "ripresa" bene, avvisandomi solo di star attento a non levarle l'alimentazione mentre è in modalità riposo.
è proprio quello che non ho voglia di fare :muro:
più di 700gb di roba installata e scaricata e salvataggi da controllare siano in cloud.
in particolare sono le patch da scaricare che mi mandano in acido
backuppa, l'hard reset potrebbe non servire ma almeno ti togli il dubbio :D
Goofy Goober
10-06-2015, 10:38
leggendo sul forum ufficiale di supporto, vedo qualcuno che ipotizza sia proprio un problema software che colpisce a "macchia" a caso e che non c'è modo di esserne immuni, va solo a fortuna.
backuppa, l'hard reset potrebbe non servire ma almeno ti togli il dubbio :D
ah adesso hanno messo il backup totale dei dati su disco?
non lo sapevo... cmq non ho un disco da almeno 1tb libero per fare il backup adesso :muro:
tra l'altro non vorrei fosse uno di quei problemi che i backup si portano dietro, così quando lo ripristino poi lo fa di nuovo :asd:
p.s.
@cry ma è questo il topic che dicevi sul forum ufficiale?
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/ps4-si-accende-da-sola-ed-espelle-disco/td-p/20555521/page/42
se si a me fin'ora il disco non lo ha mai buttato fuori.
a me, cmq, puzza tanto di problemi ai tasti a sfioramento allora, se si parla di espulsione disco a caso... perchè ho avuto lo stesso danno su un HT Samsung che mi abbassava il volume da solo per colpa dei tasti a sfioramento... così l'ho aperto e gli ho scollegati :asd:
leggendo sul forum ufficiale di supporto, vedo qualcuno che ipotizza sia proprio un problema software che colpisce a "macchia" a caso e che non c'è modo di esserne immuni, va solo a fortuna.
non lo sapevo... cmq non ho un disco da almeno 1tb libero per fare il backup adesso :muro:
tra l'altro non vorrei fosse uno di quei problemi che i backup si portano dietro, così quando lo ripristino poi lo fa di nuovo :asd:
p.s.
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/ps4-si-accende-da-sola-ed-espelle-disco/td-p/20555521/page/42
a me, cmq, puzza tanto di problemi ai tasti a sfioramento allora, se si parla di espulsione disco a caso... perchè ho avuto lo stesso danno su un HT Samsung che mi abbassava il volume da solo per colpa dei tasti a sfioramento... così l'ho aperto e gli ho scollegati :asd:
mi pare venne introdotto il backup dal fw 2.5
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/backup.html
p.s.
Il thread è quello, e anche a me non buttava fuori il disco.
Pero' poi parlando con il tizio di GS che mi ha cambiato la console mi ha spiegato che hanno ritirato un casino di console per sto problema.
Spider-Mans
10-06-2015, 11:22
Un un mese fatto due volte. Mai fatto prima. Consola da febbraio dell'anno scorso :(
l'errore di sistema non vuol dire che la console sta per morire..semplicemente c'è stato un crash..come capita su pc o su altre console quando si bloccano..quante volte mi si e bloccata la ps3 in 4 anni...anche io ho avuto uno o due errori di dsistema in 4 mesi...la ps4 funziona perfettamente.
una volta mi è capitata mentre la spegnevo..oramai le console sono dei pc..quindi hanno dei s.o molto piu complessi ..puo capitare che qualche applicazione in memoria vada in crash e porti all errore..da qui a paventare che la ocnsole è condannata ci passa un oceano
un altro caso e se ti capita spesso o tutti i giorni...allora li c'è un problema evidente
Spider-Mans
10-06-2015, 11:26
io due crash in 4 mesi..direi di no :D ho visto di molto peggio
idem
quando non utilizzo la ps4..la spengo..mai usato lo standby..mai attivato le opzioni di standby per il dowloading
WOW
boh vabbè ho capito, guardo cosa succede nei mesi a venire...
adesso ho solo visto farle fare questa cosa del spegnersi da sola SUBITO dopo che provo ad accenderla, ma lo fa solo una volta, cioè:
- accendo
- fa per accendersi e si spegne
- non reagisce più al pad e allo sfioramento del tasto di accensione
- stacco la corrente
- si accende e fa il controllo disco (non sempre).
quanto sopra descritto mi è capitato ieri, e credo due altre volte ma DOPO che era mancata la corrente mentre era in modalità riposo, se ben ricordo.
altra cosa simpatica che fa credo da dicembre
- installo un update
- si riavvia
- resta spenta e non reagisce più
- stacco la corrente
- si accende, finisce l'update, e funziona normalmente
:stordita:
l'avevo comprata da Unieuro online, quindi per la garanzia nel secondo anno presumo che devo andare tramite loro?
che voglia...
tra l'altro era il bundle Killzone, se hanno il coraggio di chiedermi tutta la scatola con 2 pad e ps camera, me la tengo così.
finchè non esplode...
l'unica cosa di "strano" che le ho fatto è stato metterci il disco da 1.5Tb l'anno passato, ma non aveva iniziato ad avere comportamenti strani dopo questo cambio, ma MOLTO tempo dopo.
p.s.
da tener presente, ma solo a scopo di fantasticare, che anche la mia Smart TV è 2 settimane che ogni tanto (1 volta la settimana), quando provo ad accenderla, si blocca del tutto con solo il led della scritta Samsung acceso, e devo staccare la corrente per farla riaccendere.
una volta invece non si spegneva più manco col telecomando, e si è pure accesa da sola 2 volte.
per me stanno iniziando a controllarci gli elettrodomestici via cavi elettrici :asd: ecco perchè l'enel dice che ci mette la fibra sul contatore :asd:
No nessun controllo e solo un TV Samsung! :D
Goofy Goober
10-06-2015, 13:35
No nessun controllo e solo un TV Samsung! :D
e ha pure l'evolution kit "potenziante" del 2014 installato dietro.... senza quello non l'aveva mai fatto :asd:
vabbè amen, tanto il giorno che troverò del software Samsung valido (in Java poi...) pioverà panna montata.
Sconti per festeggiare il quinto anno di Plus:
The Last of Us Remastered: 22,49€
Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition: 34,99€
Tomb Raider: Definitive Edition: 11,99€
Borderlands: The Handsome Collection: 41,99€
Far Cry 4: 34,99€
Far Cry 4 – Gold Edition: 49,99€
Far Cry 4 Season Pass: 14,99€
Tropico 5: 32,99€
The Crew: 34,99€
The Crew Gold Edition: 47,49€
The Crew Season Pass: 9,99€
inFAMOUS Second Son: 19,99€
inFAMOUS Second Son Legendary Edition: 24,99€
inFAMOUS Second Son + inFAMOUS First Light: 24,99€
inFAMOUS First Light: 5,99€
NBA 2K15: 34,99€
WWE 2K15: 34,99€
WWE 2K15 Digital Deluxe Edition: 44,99€
Risk (?)
Lords of the Fallen: 27,99€
Bastion: 7,49€
Metro Redux: 15,99€
Metro 2033 Redux: 9,99€
Metro: Last Light Redux: 9,99€
Surgeon Simulator: Anniversary Edition: 4,39€
Murdered: Soul Suspect: 15,99€
Thief: 11,99€
Sherlock Holmes: Crimes and Punishments: 21,99€
The Amazing Spider-Man 2 Gold Edition: 23,99€
Transformers: Rise of the Dark Spark Gold Edition: 34,99€
White Night: 8,99€
Shadow Warrior: 8,99€
Ride: 32,49€
Knack: 15,99€
The Evil Within: 27,99€
Wolfenstein: The New Order: 20,99€
Lego Batman 3: Beyond Gotham Premium Edition: 37,49€
Lego Batman 3: Beyond Gotham: 29,99€
Middle-earth: Shadow of Mordor Legion Edition: 34,99€
Middle-earth: Shadow of Mordor – Game of the Year Edition: 47,99€
Mortal Kombat X Premium Edition: 79,99€
Mortal Kombat X: 55,99€
The LEGO Movie Videogame: 29,99€
amd-novello
10-06-2015, 15:32
inFAMOUS Second Son + inFAMOUS First Light: 24,99€
per me sono tutti carissimi anche se fossero versioni fisiche, figuriamoci versioni digitali! :eek:
Annunciato il nuovo Ratchet & Clank!
Trailer di annuncio (https://www.youtube.com/watch?v=iU3sU2WMcPM)
8 minuti di gameplay (https://www.youtube.com/watch?v=d5KCB99ZLhY)
a me l'altro giorno si è bloccata con metal gear.
tornando alla home e tentando di chiudere metal gear non si chiudeva e mi ributtava dentro sulla schermata freezata.
spento la ciabatta, fatto uno scan di sistema e ripartita correttamente, il caldo infernale di questi giorni sicuramente non aiuta...
@cry, goofy: nell'ultimo mese ho prestato maggiore attenzione al problema. A me espelle il disco e beepa SOLAMENTE quando è in standby (da spenta è successo pochissime volte) CON il cavo usb e il pad collegati. Senza pad collegato non si è mai riaccesa espellendo il disco... Non so se sia veramente il tasto sensibile al tocco il problema.
abellodenonna
10-06-2015, 19:31
La carica del Pad nion dura veramente una ceppa.
inFAMOUS First Light: 5,99€
quasi quasi...
Rik`[;42564647']inFAMOUS First Light: 5,99€
quasi quasi...
fosse per me, neppure regalato...
Bruce Deluxe
10-06-2015, 22:05
esagerato xD
alfredo.r
10-06-2015, 22:14
Oggettivamente è più noioso del gioco base, ma 5,99 può valerceli...
Titanox2
11-06-2015, 13:18
per fortuna l'hanno dato col plus, dopo 10 minuti mi stavo già annoiando..
Ma anche Second Son è così?
duffyduck
11-06-2015, 13:27
per fortuna l'hanno dato col plus, dopo 10 minuti mi stavo già annoiando..
Ma anche Second Son è così?
first light non l'ho giocato, ma infamous secon son si e non mi era dispiaciuto.
la trama e le missioni principali sono divertenti mentre invece quelle secondarie dopo un po' diventano noiose dovendo sempre fare le stesse identiche cose.
duffyduck
11-06-2015, 13:29
per me sono tutti carissimi anche se fossero versioni fisiche, figuriamoci versioni digitali! :eek:
mi trovi d'accordo, i prezzi e le promo che fanno nel dd non saranno mai competitivi rispetto alle promo di cui si può usufruire nel mercato retail o al mercato dell'usato
una ceppa è anche troppo.io gioco col filo attaccato praticamente.:D
santo battery pack della one.dura settimane.:rolleyes:
Potresti comprare 12 gamepad e utilizzarli all'occorrenza :asd:
che l'abbiano fatto apposta per far vendere più battery pack e batterie? :D
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41e8JM0sBCL.jpg
Goofy Goober
11-06-2015, 14:11
;42566573']Potresti comprare 12 gamepad e utilizzarli all'occorrenza :asd:
ho fatto la collezione di tutti i colori disponibili di DS4, così sono apposto anche per le batterie :O
il menne
11-06-2015, 14:12
Hai messo tenue alla illuminazione? Se no dura davvero molto poco.... messa al minimo dura molto molto di più. ;)
Presentati i nuovi volanti Logitech:
G29 compatibile con PS4 e PS3:
http://i.picresize.com/images/2015/06/11/7s10l.jpg
G920 compatibile con XONE e PC
suggested retail price of $399.99.
The G29 will ship in July, while the G920 will be released in October.
Here are the official bullet points for the G29:
Realistic Force Feedback
Engineered with dual-motor force feedback, the Logitech G29 Driving Force realistically simulates the feel of your car with weight shift, realistic road conditions and tire wear, so you can sense under- or over-steering, traction loss and more. With helical gears modeled after the gearing used in car transmissions, you get exceptionally smooth, quiet and precise steering action. Anti-backlash hardware also keeps the wheel and pedal input tight, to maximize control.
Durable Design
Built to last, the Logitech G29 Driving Force features solid steel ball bearings in the wheel shaft, and stainless steel paddle shifters and pedals. High-quality, hand-stitched leather gives the Logitech G29 Driving Force the look and feel of a high-performance racecar wheel, and ensures a more comfortable and durable user experience. Additionally, built-in clamps and bolt points allow you to securely mount the wheel to a table or racing seat to minimize shifting or wobbling during aggressive maneuvers.
Easy Access to Game Controls
For seamless access to racing controls, the D-Pad, console buttons and semi-automatic paddle shifters are conveniently located on the Logitech G29 Driving Force. LED indicator lights tell you exactly when to shift, so you can maintain maximum acceleration without taking your eyes off the track. A 24-point selection dial and plus/minus buttons let you also fine-tune your driving preferences.
Responsive Pedal Unit
The Logitech G29 Driving Force comes with a separate floor pedal unit that lets you comfortably brake, accelerate and change gears, just as you would in an actual car, and also allows you to maintain a more realistic body position for driving. The nonlinear brake pedal mimics the performance of a pressure-sensitive brake system for a responsive, accurate braking feel. Additionally, the G29 includes a dedicated clutch, so gamers who want to test their abilities can have a truly immersive racing experience.
Following, here are the official bullet points for the G920:
Realistic Force Feedback
Engineered with dual-motor force feedback, the Logitech G920 Driving Force realistically simulates the feel of weight shift, road conditions, and tire wear, so you can sense under- or over-steering, traction loss and more. With helical gears modeled after the gearing used in real world car transmissions, you get exceptionally smooth, quiet and precise steering action. Anti-backlash hardware also keeps the wheel and pedal input tight to maximize control.
Durable Design
Built to last, the Logitech G920 Driving Force features solid steel ball bearings in the wheel shaft, anodized aluminum spokes, and stainless steel paddle shifters and pedals. High-quality, hand-stitched leather gives the Logitech G920 Driving Force the look and feel of a high-performance racecar wheel, and ensures a more comfortable and durable user experience. Additionally, built-in clamps and bolt points allow you to securely mount the wheel to a table or racing rig to minimize shifting or wobbling during aggressive maneuvers.
Easy Access to Game Controls
For seamless access to racing controls, the D-Pad, console buttons and semi-automatic paddle shifters are conveniently located on the Logitech G920 Driving Force.
Responsive Pedal Unit
The Logitech G920 Driving Force comes with a separate floor pedal unit that lets you comfortably brake, accelerate and change gears, just as you would in an actual car, and also allows you to maintain a more realistic body position for driving. The nonlinear brake pedal mimics the performance of a pressure-sensitive brake system for a responsive, accurate braking feel. Additionally, the G920 includes a dedicated clutch, so gamers who want to test their abilities can have a truly immersive racing experience.
Optional Driving Force Shifter
Available as an optional add-on, the Driving Force Shifter is a six-speed manual gear stick with push-down reverse. The Driving Force Shifter features quality construction, with a solid steel gear shaft and hand-stitched leather boot and knob cover. Built-in clamps and bolt points also allow the Driving Force Shifter to be mounted securely.
Goofy Goober
11-06-2015, 14:31
che salasso....
mai un volante compatibile con tutto.
la console wars da bimbiamminkia se la cercano proprio i produttori stessi, fino all'osso.
se mai avessi avuto l'idea di prendermi un Logitech dopo questo per quanto mi riguarda hanno chiuso per sempre... joypad e olè :D
che salasso....
effettivamente mancano i volanti di fascia media, si passa dai basici da 70/80€ a quelli da oltre 300€ :stordita:
mai un volante compatibile con tutto.
uscirà di sicuro la solita chiavetta usb che trasforma il G29 in G920 :asd: certo che se lo facessero di fabbrica... :rolleyes:
effettivamente mancano i volanti di fascia media, si passa dai basici da 70/80€ a quelli da oltre 300€ :stordita:
uscirà di sicuro la solita chiavetta usb che trasforma il G29 in G920 :asd: certo che se lo facessero di fabbrica... :rolleyes:
400€... piu' della console :asd:
Questi meritano di chiudere
Che rendessero compatibili i vecchi g25 e g27....
alfredo.r
11-06-2015, 14:50
Probabilmente uscirà anche un restyling del DFGT, il volante del compromesso, buono ma non eccelso, economico ma non troppo.
Fascia 100-150.
P.s i volanti buoni costano, è sempre stato così, solo ultimamente il g27 è sceso altrimenti stava a 350 pure lui, quando presi il dfgt io quello era il prezzo...
Maverick491
11-06-2015, 16:19
;42566829']400€... piu' della console :asd:
Questi meritano di chiudere
Tra l'altro, a differenza di G25/27 (che comunque non costavano 400€ al lancio) non è neanche incluso il modulo del cambio. Patetici. :rotfl:
alfredo.r
11-06-2015, 17:46
Tra l'altro, a differenza di G25/27 (che comunque non costavano 400 al lancio) non è neanche incluso il modulo del cambio. Patetici. :rotfl:
Azz questa è una bella mazzata, pensavo che il cambio fosse compreso!
A sto punto meglio un fanatec o un truthmaster T500rs, quest'ultimo in particolar modo ultimamente sta scendendo un po' di prezzo e spesso si trova in associazione all'add-on hardware per l'F1 senza costi aggiuntivi...
per quanto mi riguarda possono restare dove sono... :p
mah io con una base che carica i gamepad non ho mai problemi di batteria... quando gioco prendo, quando finisco appoggio e si ricaricano. E' l'unica soluzione se non si vuole avere filo o game pad impesantito :D
corsicali
12-06-2015, 07:03
mah io con una base che carica i gamepad non ho mai problemi di batteria... quando gioco prendo, quando finisco appoggio e si ricaricano. E' l'unica soluzione se non si vuole avere filo o game pad impesantito :D
Condivido, io ho due joypad e la relativa docking station originale Sony, quando uno si scarica lo appoggio in carica e prendo l'altro, fine dei problemi.
alfredo.r
12-06-2015, 07:19
Io non ho la docking ma ho 2 pad, e penso sia la situazione migliore, mentre uno carica con l'altro ci giochi e sei sempre a posto ;)
Io uso la batteria portatile per cellulari che avevo comprato per un viaggio, lo ricarico una decina di volte anche mentre gioco, cosi ho meno fili stesi per casa e la batteria non sta li a marcire senza mai usarla
corsicali
12-06-2015, 07:39
Io uso la batteria portatile per cellulari che avevo comprato per un viaggio, lo ricarico una decina di volte anche mentre gioco, cosi ho meno fili stesi per casa e la batteria non sta li a marcire senza mai usarla
Questa in effetti non è male, ottima anche per prolungare la vita della batteria portatile.
amd-novello
12-06-2015, 08:19
La batteria col cavo la tieni sulle gambe?
La PS4 limited edition di MGSV è bella, ma secondo me la più bella di tutte le limited viste fin ora è quella di Batman grigio acciaio.
Comunque a me Infamous First Light è piaciuto, soprattutto per la modalità sfide nell'arena. Quello che non mi è piaciuto proprio è MGSV Ground Zero. Cioè ieri iniziato e finito in un'ora, in cui 20 minuti erano filmati da vedere...
Sghimbosa
12-06-2015, 14:30
Han venduto una demo spacciandola per "gioco" sti stronzi xD
Timewolf
12-06-2015, 16:10
Beh ci sono tutte le missioni secondarie
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Io uso questo con i due DS$ e vado tranquillo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41VddEP0O2L._SX300_.jpg
abellodenonna
13-06-2015, 14:03
Durava molto di più il Pad Ps3.Il cavo è corto il giusto per farmi cadere la console mentre cerco di allontanarmi.Credo abbiano calcolato anche questo.
:mbe:
Durava molto di più il Pad Ps3.Il cavo è corto il giusto per farmi cadere la console mentre cerco di allontanarmi.Credo abbiano calcolato anche questo.
:mbe:
non dirlo a me che la carica mi ha abbandonato proprio mentre combattevo contro il boss finale di the old blood.. Per non perdere tutti i progressi dati dai colpi inflittigli ho dovuto collegare al volo il filo e continuare così, che in una sessione difficile come un boss, e ad 1 metro da un 40 pollici non è per niente il massimo..:muro:
La batteria col cavo la tieni sulle gambe?
Si, o al mio fianco sul divano.
alexbands
14-06-2015, 19:45
credo mi sia letteralmente morta la ps4... ci gioco un paio d'ore a oddword (quindi niente di pesante), la spengo, poi dopo 5 min voglio riaccenderla per lasciare il pad e incarica, fa il bip ma il led non si accende di nessun colore e il pad lampeggia che non trova la console... da quel momento in poi completamente morta, sembra proprio andato l'alimentatore... WTF :muro:
Cavolo che sfortuna... Prova ad accenderla tramite self mode. Mi pare che bisogna tenere premuto il pulsante accenzione per 3 secondi.
alexbands
14-06-2015, 20:07
ho provato ad utilizzare un'altra spina ed è partita :confused:
e rimettendo la spina sua (quella in dotazione) fa di nuovo il giochetto di bippare all'inizio e poi niente, muore. Ma collegata ad altri apparecchi la spina funziona! Mistero...
Strano, ma l'importante è che ora la PS4 funziona... :)
grunt911
14-06-2015, 20:39
Secondo voi conviene prendere ora una ps4 o è meglio aspettare altre esclusive e che scenda un po' di prezzo?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
alexbands
14-06-2015, 20:40
Strano, ma l'importante è che ora la PS4 funziona... :)
no vabbè le comiche... dopo cena ho riprovato col suo cavo ed ora funziona :doh:
amd-novello
14-06-2015, 23:44
Secondo voi conviene prendere ora una ps4 o è meglio aspettare altre esclusive e che scenda un po' di prezzo?
Di giochi belli ce ne sono un po' non vedo perchè aspettare
Il prezzo abbassato non lo annunciano di certo ora. Magari vicino a natale
corsicali
15-06-2015, 04:05
Cavolo che sfortuna... Prova ad accenderla tramite self mode. Mi pare che bisogna tenere premuto il pulsante accenzione per 3 secondi.
Per avviare la Play4 in modalità protetta bisogna premere il tasto di accensione sulla console (la macchina dovrebbe fare un primo beep) e tenerlo premuto per circa 7 secondi fino al secondo beep; a questo punto è necessario collegare il joypad con il cavo USB, premere il tasto PS e scegliere una delle 6/7 opzioni fornite dal recovery menù.
Fortunatamente da quanto leggo questo non è più necessario.
Se non annunceranno una riduzione di prezzo questa notte durante la conferenza E3, vorrà dire che non ci sarà nessuna riduzione almeno fino a Natale. Comunque di giochi ormai ce ne sono tanti.
SiR.OnLy
15-06-2015, 08:10
probabile riduzione di prezzo a breve. immagino sia così perchè gamestop ha abbassato la quota da dare per la limited di batman dando dentro la propria ps4 + 1 gioco. prima bisognava aggiungere 100€, ora 50€. gamestop non regala nulla, quindi sicuramente ci dev'essere un taglio "ufficiale" da parte di sony.
probabile riduzione di prezzo a breve. immagino sia così perchè gamestop ha abbassato la quota da dare per la limited di batman dando dentro la propria ps4 + 1 gioco. prima bisognava aggiungere 100€, ora 50€. gamestop non regala nulla, quindi sicuramente ci dev'essere un taglio "ufficiale" da parte di sony.
molto interessante....sai per caso se accettano the order come gioco? :D
non è così. O meglio può anche darsi che ci sarà un taglio, ma la manovra di cui parli non è giustificata dal caso che hai fatto.
Non scendo in particolari, ma la cosa è dettata da accordi commerciali tra produttore e distributore, tali che al distributore, cioè GS, possa nel breve periodo convenire vendere + console, abbasando le pretese su questa limited, per avere maggior potere contrattuale con sony in futuro.
alfredo.r
15-06-2015, 09:44
Quasi quasi per 50€ vado a prendermela questa limited giusto per avere una console garantita altri 2 anni...
Il problema è che ho solo driveclub come gioco e ci sto giocando ancora :D
Alaric.se
15-06-2015, 10:40
Scusate ma dal sito gamestop risulta ancora 99 euro, dove avete preso la notizia dei 50 per la limited ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.