PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Leander79
06-01-2014, 20:27
l'importante è che facciano uscire qualche esclusiva, che è lì a fare la muffa la mia PS4 (anche se era risaputa la mancanza di titoli all'inizio)

ti capisco anche la mia sta lì a prendere polvere,a febbraio ci dovrebbe essere qualcosa si spera :confused:

No e no. Almeno non con l'account europeo. Hai bisogno di un account americano per riscattare codici americani di qualsiasi tipo. Si può fare, ma ovviamente sarà un altro account, separato da quello che hai già. E comprare roba con l'account americano è un po' una noia, visto che non accetta carte di credito europee.

Personalmente ti consiglierei di lasciar stare e usare solo quello europeo. C'erano diversi motivi per avere un account americano su PS3, ma ora che hanno tolto la retrocompatibilità su PS4, credo che servirà a poco.

ma che tu sappia si può aggirare la faccenda tramite paypal?

Jaguar64bit
06-01-2014, 20:30
già...è probabile che sarà qualcosa di simile, più o meno al "famoso" GTHD (chi se lo ricorda? io si...:doh: ) che uscì al lancio della ps3, come anticipo del nuovo GT che poi uscì molti anni dopo come sappiamo...

Avrà qualche auto e qualche pista. Una versione di prova insomma.

Cosa avrà di meno la versione lite?

A me Drive Club è un gioco che attira parecchio e avevo intenzione di prenderlo
ma se esce la versione lite non sò se ne valga ancora la pena :confused:

La versione Lite di Driveclub, a febbraio se non sbaglio. In concomitanza della release della console in Jap.

Sapete se verrà messo gratis sul plus qualche gioco di auto a breve?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

La versione PSN di DriveClub ( Plus Edition ) ovviamente avrà meno contenuti del gioco completo , con limitazioni da sbloccare e con assetto simil free to play , ma forse con una formula più a "grandi" blocchi , nel senso che poi per trasformarlo nella versione completa non bisognerà acquistare 300 parti aggiuntive. In pratica se non si vuol pagare soldi , si potrà avere comunque una discreta parte del gioco , ma ovviamente non tutto il gioco completo , cosa questo comporti esattamente non è ancora chiaro , nel senso che bisogna vedere quanto Evolution Studios abbia inserito a pagamento e non , ma almeno come detto , non dovrebbero esserci cose del tipo spendi 5€ per 2 auto.Ovviamente poi il 21 febbraio usciranno ambedue le versioni sia la plus edition che la complete edition , anche se da quello che so ne sony ne Evolution hanno confermato quella data.
Sul ritardo di DC che doveva uscire al day one di Ps4....Beh credo che sia stato un bene il ritardo di 3 mesi perchè Evolution ha più volte dichiarato che voleva presentare il suo titolo di guida a 1080p 60fps , e credo che abbiano ritardato il tutto per poter ottimizzare il motore grafico su questo aspetto , ma anche per il netcode online , visto che è un titolo molto improntato al multi online.
Cmq nelle ultime build tipo quelle del trailer bmw c'era stato un salto grafico davvero notevole , ripetto a quelle di 6-7 mesi fa.Aggiungo che potrebbe essere un simul-arcade niente male , speriamo soprattutto divertente come guidabilità e abbastanza ricco di contenuti.

Murakami
06-01-2014, 20:32
... ma ditemi che non si può disattivare l'uscita audio multipla... ma si sono rimbambiti? :confused:

Murakami
06-01-2014, 20:40
Ragazzi ma gli auricolari BT generici, quelli da cell per intenderci, al momento vanno o non vanno su PS4 per la chat in game?
Nessuno lo sa? :(

Malek86
06-01-2014, 20:52
... ma ditemi che non si può disattivare l'uscita audio multipla... ma si sono rimbambiti? :confused:

In che senso? :confused:

ma che tu sappia si può aggirare la faccenda tramite paypal?

No. Anche se usi Paypal, vuole per forza una carta con associato un indirizzo americano.

Jaguar64bit
06-01-2014, 20:57
l'importante è che facciano uscire qualche esclusiva, che è lì a fare la muffa la mia PS4 (anche se era risaputa la mancanza di titoli all'inizio)

ti capisco anche la mia sta lì a prendere polvere,a febbraio ci dovrebbe essere qualcosa si spera :confused:

Come si è detto , il 21 febb dovrebbe uscire DriveClub , il 28 febbraio Thief , e il 21 marzo Infamous Second Son.Per adesso è tutto , a meno che Sony non faccia uscire qualcosa "a sorpresa".

Schellaccio
06-01-2014, 21:17
e FORSE il 21 Marzo Watch Dogs.
FORSE.

Jaguar64bit
06-01-2014, 21:20
Giusta aggiunta ;) pure quello è da mettere in lista , "salvo" ritardi ulteriori.

alfredo.r
06-01-2014, 22:57
Beh ci sarebbe anche rayman legends in effetti:)
Sempre a febbraio;)

Schellaccio
06-01-2014, 23:04
Sarebbe MEGA se qualcuno creasse una semplice e facile tabella da consultare per i giochi che usciranno quest'anno...

Arus
07-01-2014, 01:30
Oggi ero da un amico che possiede la console e siccome ho posseduto xbox one ero curioso di dare un occhio anche alla controparte.
Mi ha fatto vedere le varie funzioni, ovviamente anche qualche gioco e come uno può condividere la schermata mostrando in tempo reale cosa sta giocando......ebbene chi becchiamo? Un utente di nome "Psychostu" con avviato il gioco per la telecamera che leggendo i commenti dei vari visualizzatori faceva mostrare senza troppi problemi il corpo della dolce metà, vestita in mutande e maglietta schiaffeggiandola allegramente sulle natiche quando richiesto.
E' stato online per un sacco di tempo ma io mi domando e se al posto mio ci fosse stato un piccolo innocente :D ?
La sony non effettua ban come fa microsoft?

abellodenonna
07-01-2014, 03:33
Ci sta... ma non saprei. Considerando che hanno solo fatto un teaser di Uncharted 4 giusto il mese scorso, mi pare strano che lo annuncino così presto. Però può essere.

Comunque la conferenza è stanotte alle 2. Purtroppo è alla stessa ora della conferenza Valve... quindi se devo scegliere fra le due, mi sa che mi perdo la Sony.

Edit: anzi no, sembra che sia a mezzanotte? Allora la posso seguire :O

Ciao. Mi diresti dove si seguonovqueste conferenze?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

LeonK
07-01-2014, 05:48
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se c'è attualmente o è previsto un bandle con PS4 + Fifa14?

Grazie.

Verro
07-01-2014, 06:22
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1521592_575639292524993_170985010_n.jpg

qualcuno ha qualche idea di cosa annunciano???anche se basta aspettare in effetti.... Cattivi=Naughty?

ma insomma?:confused: non riesco a trovare nulla...qualcuno sa qualcosa?

Murakami
07-01-2014, 06:44
In che senso? :confused:
Nel senso che l'audio esce sempre e comunque sia da HDMI out che da optical out: mi tocca usare il mute del TV ogni volta :mad:

alfredo.r
07-01-2014, 08:22
Sarebbe MEGA se qualcuno creasse una semplice e facile tabella da consultare per i giochi che usciranno quest'anno...

Se non sbaglio c'è già un qualcosa del genere su wikipedia...
Altrimenti si potrebbe chiedere a sasha di aggiornare la prima pagina con le prossime release;)

Eriol the real
07-01-2014, 08:42
Nessuno lo sa? :(

la via più semplice è provare...

io posso solo dirti che le mie PX5 TurtleBeach che usano il BT per la chat (e wireless per audio multicanale) avranno bisogno di un cavetto adattatore, che pare va collegato sull'ingresso cuffie DS4 (quindi BT niente :( )

slump72
07-01-2014, 08:46
Nel senso che l'audio esce sempre e comunque sia da HDMI out che da optical out: mi tocca usare il mute del TV ogni volta :mad:

Finalmente qualcuno che si è accorto della stron..ta.
Nei giochi non ci avevo fatto caso, ma durante la visione di un BR mi sono accorto della cosa a causa di un leggerissimo lag temporale tra televisore e amplificatore che sui toni alti faceva effetto riverbero.
Sono diventato scemo a capirne il motivo, imputavo la cosa al lettore della PS4 acerbo o un bug del player, dopo 30 minuti di Santi e Madonne, mentre armeggiavo vicino al televisore ho scoperto l'inghippo.
Ad oggi non ho trovato soluzioni dirette che non siano ammutolire il televisore.
Ma perchè quanto di buono fatto su PS3 non è stato copiato/incollato alla PS4?

Eriol the real
07-01-2014, 08:47
ma insomma?:confused: non riesco a trovare nulla...qualcuno sa qualcosa?

il DS4 carbonizzato, ne sono fieri, 06/01/14... enigmatico :confused:

link alla news originale?

Criminal Viper
07-01-2014, 08:52
http://multiplayer.it/notizie/127164-sony-italia-fa-gli-auguri-per-lepifania-la-stampa-internazionale-crede-si-tratti-di-un-messaggio-in-codice.html

Eriol the real
07-01-2014, 08:58
Tomb Raider: Definitive Edition (http://au.ign.com/articles/2014/01/06/how-much-prettier-is-tomb-raider-definitive-edition)

Eriol the real
07-01-2014, 09:02
Sony's CES 2014 Press Conference (http://n4g.com/news/1430330/ps-blog-sonys-ces-2014-press-conference)

Mr.Sifter
07-01-2014, 09:11

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_4_games

alfredo.r
07-01-2014, 09:18
Tutte le recensioni di tomb raider lo consigliano più che altro a chi non lo ha mai giocato su ps3/x360, menomale che me lo sono perso:D

[?]
07-01-2014, 09:19
Tutte le recensioni di tomb raider lo consigliano più che altro a chi non lo ha mai giocato su ps3/x360, menomale che me lo sono perso:D

E' un capolavoro di gioco a mio parere, lo rigiocherò nuovamente.

Murakami
07-01-2014, 09:21
Ma perchè quanto di buono fatto su PS3 non è stato copiato/incollato alla PS4?
Non lo so: onestamente, manca una montagna di roba che su PS3 funziona perfettamente; d'altro canto, quello che c'è mi pare che funzioni bene (tranne Music Unlimited, che comunque non mi tange). Spero sia solo una questione di tempi di implementazione.

wrad3n
07-01-2014, 09:22

Avranno sistemato il camera bob? Quel titolo non riesco a giocarlo, dopo pochi minuti mi assale un senso di nausea e vomito...

Eriol the real
07-01-2014, 09:59
Non lo so: onestamente, manca una montagna di roba che su PS3 funziona perfettamente; d'altro canto, quello che c'è mi pare che funzioni bene (tranne Music Unlimited, che comunque non mi tange). Spero sia solo una questione di tempi di implementazione.

anche motivazioni commerciali imho... molte delle cose che mancano, quali server DLNA, mediaplayer, lettura media da usb, ecc sono presenti sugli smart tv (o tramite androidtv)

in effetti sulla PS3 erano molto + utili che ora, ora sarebbero + ridondandti insomma (come varie funzioni della XB1 quali riconoscimento vocale e gesture) e lo saranno sempre di +
fermo restando che non gli costerebbe nulla aggiungerli (in termini di aggiornamento fw, non economici) e fermo restando che altre cose sono da aggiungere assolutamente come la lettura di CP e MP3 (mo pure i frigoriferi leggono gli mp3)
e fermo restando che potevano lasciare la compatibilità BT coi prodotti precedenti (DS3,Auricolari, cuffie)

apprò di motivazioni commerciali, ricercando in giro ho visto che ci sono ancora un sacco di HDready in vendita, sopratutto sai 32" in giù... non sono affatto spariti, quindi la mia idea di spingere sul fullHD (tralasciando sviluppi nativi ANCHE a 720p) la vedo fondata

Eriol the real
07-01-2014, 10:01
http://static.worldsfactory.net/uploads/2014/01/vitads4remoteplay2.jpg

:D

Eriol the real
07-01-2014, 10:04
Publisher NDreams Recruiting Staff Writers For ” VR Focus”, Possible PlayStation 4 VR Title Announcement Soon (http://www.junkiemonkeys.com/publisher-ndreams-recruiting-staff-writers-for-vr-focus-possible-playstation-4-vr-title-announcement-soon/)

il VR Headset quale sarebbe?

la Sony ne ha presentato uno ufficiale al CES2014 pare (chi ha visto la conferenza?), ma sembra sia + un visore 3D che un VR Headset

http://s2.n4g.com/media/11/com/8720000/8724438-1_0.jpg

http://s2.n4g.com/media/11/com/8720000/8724438-2_0.jpg

che poi fra un visore 3D e Vr Headset, ci dovrebbe essere la sola differenza dell'headtracking... credo implementabilissima, il costo che incide molto di + sono i visori

Essen
07-01-2014, 10:09
Ma quindi attualmente la PS4 non supporta DLNA? Mi si è appena rotta la Ps3 che usavo, oltre per gli ultimi titoli che mi mancava di finire (e sono proprio pochi), principalmente come ricevitore dello streaming da pc..
Sinceramente pensare di ricomprarmi una ps3 per fare 2 giochi in croce mi scoccia pesantemente, anche perché l'acquisto di una console di nuova generazione era comunque in progetto nel corso del 2014 (magari verso fine anno) e pensavo di anticipare eventualmente per sopperire alla morte prematura della ps3.
Ma se mi dite che una delle funzioni che più utilizzavo nella 3 non esisterà neanche in futuro sulla quattro comincio a temere di dovermi riprendere una ps3 :(

Endy.

Murakami
07-01-2014, 10:11
Pare che il DLNA verrà implementato a breve :fagiano:

Essen
07-01-2014, 10:13
Pare che il DLNA verrà implementato a breve :fagiano:

Interessante, terrò d'occhio l'evolversi delle cose allora.
Sinceramente mi dispiace un botto non poter finire Ni No Kuni e Gta V, ma ricomprare una console vecchia "solo" per questi 2 titoli mi sa che non è una scelta economicamente oculata :/

Peccato però!

Endy.

Eriol the real
07-01-2014, 10:33
Ma quindi attualmente la PS4 non supporta DLNA?

prova un po come dicono qui, con MyPlex e browser

How to Stream DLNA Video to PlayStation 4 (http://gamingbolt.com/how-to-stream-dlna-video-to-playstation-4)

Goofy Goober
07-01-2014, 10:33
Interessante, terrò d'occhio l'evolversi delle cose allora.
Sinceramente mi dispiace un botto non poter finire Ni No Kuni e Gta V, ma ricomprare una console vecchia "solo" per questi 2 titoli mi sa che non è una scelta economicamente oculata :/

Peccato però!

Endy.

Vedendola da un altro punto di vista non è nemmeno oculatissimo comprare una console nuovissima adesso che ha i giochi contati sulle dita di una mano, e nemmeno capolavori che da soli giustificano l'acquisto...

Ni No Kuni e GTA 5 invece, a mio modo di vedere, son due giochi che da soli possono giustificare l'acquisto di una console.

galaga
07-01-2014, 10:43
Ragazzi ma gli auricolari BT generici, quelli da cell per intenderci, al momento vanno o non vanno su PS4 per la chat in game?

il mio auricolare sony BT non funziona.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho dovuto comprare delle cuffiette del kaiser da GS che però funzionano male :fagiano:
C'è comunque da dire che questo firmware è praticamente poco più di una beta, studiato malissimo su molte funzionalità come messaggi ed inviti in-game...su ps3 bastavano uno-due passaggi e pochi secondi per invitare, vedere chi c'è online e scrivere messaggi.....ora è tutto molto più complicato e lungo :doh:

Essen
07-01-2014, 10:44
Vedendola da un altro punto di vista non è nemmeno oculatissimo comprare una console nuovissima adesso che ha i giochi contati sulle dita di una mano, e nemmeno capolavori che da soli giustificano l'acquisto...

Ni No Kuni e GTA 5 invece, a mio modo di vedere, son due giochi che da soli possono giustificare l'acquisto di una console.

Hai perfettamente ragione, proprio per questo pur volendo una ps4 avrei aspettato ad acquistarla "almeno" fino a fine 2014... Solo che adesso la ps3 la userei solamente per quei due giochi (che credimi, vorrei assolutamente finire.. per me Ni No Kuni è uno dei migliori giochi giocati da parecchi anni!)... Non ho assolutamente alcun titolo da recuperare e non credo usciranno titoli degni di nota da qui in poi (da notare che poi ho un discreto PC, quindi i multi eventuali già li gioco su quello), mentre è abbastanza facile pensare che nell'arco del 2014 qualche titolo degno di nota su ps4 uscirà, no?
In ogni caso sono molto incerto sull'acquisto della ps4 al momento... effettivamente la terrei li come soprammobile perché attualmente "nessuno" dei titoli in commercio mi interessa :/
Boh, sta stronza di PS3, visto che è durata anni, poteva reggermi ancora un pò di tempo :(

Endy.

Eriol the real
07-01-2014, 10:46
http://multiplayer.it/notizie/127164-sony-italia-fa-gli-auguri-per-lepifania-la-stampa-internazionale-crede-si-tratti-di-un-messaggio-in-codice.html

:doh: non avevo collegato carbone-befana... il "cattivi" a sto punto sarà riferito alla console "rivale"

Eriol the real
07-01-2014, 10:48
come era la storia del pagamento di un tot per passare alla versione PS4 di alcuni giochi?
FIFA14 PS3 da MW può usufruirne ancora?

lord byron
07-01-2014, 11:06

Sono dell'idea che prendere ora una console next-gen dalle grandi prospettive purtroppo ancora inespresse sia poco vantaggioso.

Fossi in te mi orienterei su una PS3 d'occasione (magari usata) vista che tra poco passerai alla PS4 (quando avrà un parco giochi degno di nota) ;)

petru916
07-01-2014, 11:08
come era la storia del pagamento di un tot per passare alla versione PS4 di alcuni giochi?

Finito il 31 dicembre.

Eriol the real
07-01-2014, 11:10
Finito il 31 dicembre.

grazie... :(

Essen
07-01-2014, 11:14
Sono dell'idea che prendere ora una console next-gen dalle grandi prospettive purtroppo ancora inespresse sia poco vantaggioso.

Fossi in te mi orienterei su una PS3 d'occasione (magari usata) vista che tra poco passerai alla PS4 (quando avrà un parco giochi degno di nota) ;)

Mi pare che il parere univoco sia quello di riprendermi una ps3 per il momento, ok, mi sa che valuterò di fare proprio così.
Dovrei averne trovata una ad un centinaio di euro... mi sa che prenderò quella.
Grazie gente :)

Endy.

lord byron
07-01-2014, 11:17
Dovrei averne trovata una ad un centinaio di euro... mi sa che prenderò quella.
Grazie gente :)
Io farei così...e secondo me è la cosa più saggia da fare.
A quel prezzo poi ;)

HexDEF6
07-01-2014, 11:34
prova un po come dicono qui, con MyPlex e browser

How to Stream DLNA Video to PlayStation 4 (http://gamingbolt.com/how-to-stream-dlna-video-to-playstation-4)

confermo che con plexmediaserver funziona tutto perfettamente via browser

Leander79
07-01-2014, 11:42
Hai perfettamente ragione, proprio per questo pur volendo una ps4 avrei aspettato ad acquistarla "almeno" fino a fine 2014... Solo che adesso la ps3 la userei solamente per quei due giochi (che credimi, vorrei assolutamente finire.. per me Ni No Kuni è uno dei migliori giochi giocati da parecchi anni!)... Non ho assolutamente alcun titolo da recuperare e non credo usciranno titoli degni di nota da qui in poi (da notare che poi ho un discreto PC, quindi i multi eventuali già li gioco su quello), mentre è abbastanza facile pensare che nell'arco del 2014 qualche titolo degno di nota su ps4 uscirà, no?
In ogni caso sono molto incerto sull'acquisto della ps4 al momento... effettivamente la terrei li come soprammobile perché attualmente "nessuno" dei titoli in commercio mi interessa :/
Boh, sta stronza di PS3, visto che è durata anni, poteva reggermi ancora un pò di tempo :(

Endy.

emh veramente usciranno una vagonata di Jrpg di serie A per ps3,a breve 3 della saga "Tales of" e dulcis in fundo nel 2015 dovremmo mettere le mani su Persona5 che da solo contretizza 8 anni di storia della ps3 :)
Il problema invece è la scarsità di titoli nel breve periodo per ps4 e se dici che hai il pc discreto giochi come Thief,Witcher3 e Daragon Age3 di sicuro non li giochierai su ps4.
A breve di veramente massiccio esce Infamous,ma un solo titolo ti basta? :confused:

Eriol the real
07-01-2014, 11:45
confermo che con plexmediaserver funziona tutto perfettamente via browser

sarebbe una delle cose da aggiornare in prima pagina :O

Essen
07-01-2014, 11:45
emh veramente usciranno una vagonata di Jrpg di serie A per ps3,a breve 3 della saga "Tales of" e dulcis in fundo nel 2015 dovremmo mettere le mani su Persona5 che da solo contretizza 8 anni di storia della ps3 :)
Il problema invece è la scarsità di titoli nel breve periodo per ps4 e se dici che hai il pc discreto giochi come Thief,Witcher3 e Daragon Age3 di sicuro non li giochierai su ps4.
A breve di veramente massiccio esce Infamous,ma un solo titolo ti basta? :confused:
Davvero? O_O
Cazzo, non lo sapevo.
Ok, non mi pare di avere alcuna alternativa allora..

Endy.

omega726
07-01-2014, 11:58

Finito il 31 dicembre.

Ho appena verificato e l'offerta scade il 31 marzo 2014 quindi c'è tutto il tempo!

Linus
07-01-2014, 12:06
Ho appena verificato e l'offerta scade il 31 marzo 2014 quindi c'è tutto il tempo!

ottimo, così Eriol è costretto a comprarsi la PS4 :D dai dai... :D

io intanto con 100 euro mi sono preso killzone SF e 1 anno di abbonamento sul plus ...ho risparmiato ben 10 euro rispetto al saturn :stordita:

omega726
07-01-2014, 12:19
Io ho need for speed che mi hanno regalato con la console ma finito quello aspetterò che esca qualche cosa di decente prima di comprare altro.
Magari converto il call of duty che mi hanno regalato per PS3 giusto per apprezzarne le differenze...

petru916
07-01-2014, 12:23

E allora l'avranno reiterata. Io quando sono andato al centro commerciale ho letto chiaramente "fino al 31 dicembre". Meglio così comunque, è un'offerta ottima per chi passa alla nextgen!

omega726
07-01-2014, 12:25
E allora l'avranno reiterata. Io quando sono andato al centro commerciale ho letto chiaramente "fino al 31 dicembre". Meglio così comunque, è un'offerta ottima per chi passa alla nextgen!

Boh...io ho Call of Duty su PS3 e il bollino sulla confezione parla di marzo....magari hai letto male...

petru916
07-01-2014, 12:36
Boh...io ho Call of Duty su PS3 e il bollino sulla confezione parla di marzo....magari hai letto male...

Nono, di quello ne son sicuro per il semplice motivo che sono andato un paio di volte prima di acquistare. Sicuramente l'avranno reiterata, non sarebbe la prima volta.

Timewolf
07-01-2014, 13:23
speriamo in qualche jrpg degno di nota su PS4... ho preso Tales of Xillia per PS3 pero' boh, non riesco a farmelo piacere, magari e' solo l'inizio

lukesh
07-01-2014, 13:38
speriamo in qualche jrpg degno di nota su PS4... ho preso Tales of Xillia per PS3 pero' boh, non riesco a farmelo piacere, magari e' solo l'inizio

uguale uguale, preciso preciso

Malek86
07-01-2014, 13:43

Per quelli credo ci vorrà un po'. Per ora gli JRPG degni di nota escono solo su 3DS e PSV.

Essen
07-01-2014, 13:49
Su PSV? Che Jrpg ci sta su PSV? (Mamma mia quanto sono disinformato... :p )

Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.

Malek86
07-01-2014, 13:59

Endy.

Per ora non molto, mi vengono in mente solo FFX Remaster, Persona 4 Golden e Sorcery Saga. Ma in Giappone sta uscendo un sacco di roba. Almeno un po' di titoli dovrebbero essere localizzati.

Goofy Goober
07-01-2014, 14:02

Endy.

Su PSV ci sono anche i giochi della serie Atelier, anche se non sono propriamente Jrpg (che però sono anche su PS3).

Jrpg "classici" non so se ce ne sono su Vita. Qui da noi.... In giappolandia è una festa a confronto.

Su 3DS è da poco arrivato Bravely Default che è forse il miglior JRPG ad impostazione classica dai tempi di Final Fantasy IX / X

MoXxY90
07-01-2014, 14:20
Ma dove leggete che l offerta è stata prolungata fino al 30 marzo?!?!?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

omega726
07-01-2014, 14:37
Ma dove leggete che l offerta è stata prolungata fino al 30 marzo?!?!?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
La prima riga sotto DESCRIZIONE

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/call-of-duty-ghosts-discount/cid=EP0002-CUSA00025_00-PS3UPGREXXXXXXXX

petru916
07-01-2014, 14:41

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/call-of-duty-ghosts-discount/cid=EP0002-CUSA00025_00-PS3UPGREXXXXXXXX

Ahhh ma guarda che Linus chiedeva del Mediaworld..e lì le promozioni sono finite il 31/12. Oltretutto è molto meno vantaggiosa come cosa questa, sei relegato alla copia digitale che non puoi rivendere come quella del MW.

Eriol the real
07-01-2014, 14:43

ma quindi ti riferivi solo al download digitale di COD?
Io parlavo della promozione di MW, quella comprendeva FIFA14, fra l'altro scatolato

petru916
07-01-2014, 14:46
ma quindi ti riferivi solo al download digitale di COD?

Io parlavo della promozione di MW, quella comprendeva FIFA14, fra l'altro scatolato

Le promozioni del MW purtroppo son finite il 31/12 Eriol :( io mi sono riuscito a prendere AC e CoD a 50€ tondi tondi l'uno il 29 o il 30 sera!

PS: a 50€ prendendo la versione old a 39 per poi cambiarla con la next!

maxdgr
07-01-2014, 14:52
:eek:
http://www.gamemag.it/news/planetside-2-su-ps4-stessa-qualita-grafica-della-versione-pc-impostata-su-ultra_50311.html

omega726
07-01-2014, 14:59
Ah scusate!
Io mi riferivo all'offerta ufficiale di Sony che propone di scaricare la versione digitale del gioco PS3 che si è comprato scatolato!
Io ho call of duty ghost scatolato e posso scaricare con 10 euro la versione PS4 in digital download.
Però non mi sembra tanto sconveniente

sergettoz
07-01-2014, 15:07
http://www.gamemag.it/news/planetside-2-su-ps4-stessa-qualita-grafica-della-versione-pc-impostata-su-ultra_50311.html

Non che ci voglia molto, anche su pc a ultra la grafica di sto gioco non è che sia chissà che, niente a che vedere con i vari battlefield - crisys vari
Comunque potreste dirmi dove trovare una lista dei giochi gratis sullo Store?
Ah, ancora non sono utente plus

Inviato dal mio Galaxy s4

Timewolf
07-01-2014, 15:26
curiosita', se io ho un gioco scatolato (es killzone), posso prendere la versione DD gratis?

Oppure posso installare completamente la versione scatolata per giocare senza BD?

SiR.OnLy
07-01-2014, 15:26
Per chi fosse interessato, questa è la mia PS4 Brushed Metal Blue appena skinnata!

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/9/jl5l.jpg (https://imageshack.com/i/09jl5lj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/560/73s3.jpg (https://imageshack.com/i/fk73s3j)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/62/k22d.jpg (https://imageshack.com/i/1qk22dj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/43/et93.jpg (https://imageshack.com/i/17et93j)

Purtroppo le foto non rendono a dovere.. é fantastica!

Comunque presa sulla baya, basta cercare PS4 Skin e si trova un solo shop UK che ne ha un casino di tipi diversi..

Murakami
07-01-2014, 15:27
curiosita', se io ho un gioco scatolato (es killzone), posso prendere la versione DD gratis?

Oppure posso installare completamente la versione scatolata per giocare senza BD?
Direi nessuna delle due :fagiano:

Goofy Goober
07-01-2014, 15:27

risposta negativa per entrambe le domande.

maxdgr
07-01-2014, 15:28

se è come su ps3 no e credo che lo sia

Goofy Goober
07-01-2014, 15:28
Purtroppo le foto non rendono a dovere.. é fantastica!

Comunque presa sulla baya, basta cercare PS4 Skin e si trova un solo shop UK che ne ha un casino di tipi diversi..

carina

io però preferisco parecchio le Gelaskins http://www.gelaskins.com/

SiR.OnLy
07-01-2014, 15:33
carina

io però preferisco parecchio le Gelaskins http://www.gelaskins.com/

si bè io volevo qualcosa di elegante. e questa è in rilievo, toccandola è proprio effetto metallo.. qualcosa di fantastico..

anche io conosco vari siti dove fai pure la tua.. ma dall'america sono tipo 20-30-40$ di spedizione addirittura..

e poi non voglio una console con disegni sopra.. così è perfetta.. e davvero l'effetto visivo e tattile è qualcosa di impensabile..

Timewolf
07-01-2014, 15:34
se è come su ps3 no e credo che lo sia

risposta negativa per entrambe le domande.

Direi nessuna delle due :fagiano:

ci ho sperato :fagiano:

blog11
07-01-2014, 15:34
Se mi riesco a procurare Cod ghost per ps3, pagando 10 euro lo converto per ps4 o me ne danno un altro? Mi spiego meglio: una volta che ho ghost per ps4 in DD, quello per ps3 me lo posso vendere?

Timewolf
07-01-2014, 15:36
Se mi riesco a procurare Cod ghost per ps3, pagando 10 euro lo converto per ps4 o me ne danno un altro? Mi spiego meglio: una volta che ho ghost per ps4 in DD, quello per ps3 me lo posso vendere?

se hai cod3 scatolato penso tu possa rivenderlo...non credo esploda il cd :asd:

Bruce Deluxe
07-01-2014, 15:36

NO il disco serve per far partire il gioco

maxdgr
07-01-2014, 15:37

cioè metti il disco della play3 nella play4:confused: :eek:

Timewolf
07-01-2014, 15:38

azz come non detto, quante cose si imparano ;)

ma quindi la ps4 legge il gioco ps3??

Jaguar64bit
07-01-2014, 15:39
Come si è detto , il 21 febb dovrebbe uscire DriveClub , il 28 febbraio Thief , e il 21 marzo Infamous Second Son.Per adesso è tutto , a meno che Sony non faccia uscire qualcosa "a sorpresa"*.

e FORSE il 21 Marzo Watch Dogs.
FORSE.

Giusta aggiunta ;) pure quello è da mettere in lista , "salvo" ritardi ulteriori.

*http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-07-news-videogiochi-sony-japan-annuncera-a-breve-un-titolo-per-ps4

Sony Japan annuncerà a breve un titolo per PS4

Ma sta pensando a come farlo.

di Emiliano Baglioni Pubblicato martedì, 7 gennaio 2014

Hiroshi Kawano.

Sony Japan sta per annunciare un nuovo titolo per PS4.

A rivelarlo è stato Hiroshi Kawano, presidente di Sony Computer Entertainment Japan, in un'intervista comparsa sull'ultimo numero di Famitsu (riportata da Gematsu).

Kawano ha spiegato come l'azienda stia pensando al modo migliore per annunciare il nuovo titolo, ma non ha fornito indicazioni neppure vaghe su quando potremo aspettarci nuove informazioni.

Speriamo sia qualcosa di buono..

blog11
07-01-2014, 15:49

Beh sempre blu ray sono no?

Bruce Deluxe
07-01-2014, 15:52
cioè metti il disco della play3 nella play4:confused: :eek:

Si devi mettere il disco ps3 nella ps4, ma la nuova ps non esegue veramente il gioco ps3 fa solo un controllo prima di lanciare cod ghost ps4 scaricato dal psn :)

NighTGhosT
07-01-2014, 15:54
In poche parole, l'unica retrocompatibilita' attualmente funzionante su PS4 e' quella sui DRM.... :asd:

blog11
07-01-2014, 16:17
Flow a 5 euro, vale la pena? Sapete quanto occupa il file di download?

sergettoz
07-01-2014, 16:23
Ricapitolando quali sono i giochi gratis? :D

blog11
07-01-2014, 16:26
Ricapitolando quali sono i giochi gratis? :D

questo esce domani e mi pare di aver capito sia l'unico per gennaio... fiero di essere smentito però :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Don't_Starve

Fedozzo
07-01-2014, 16:26
Ragazzi ma l'annuncio del 6 gennaio relativo all'immagine pubblicata da Playstation Italia?
Sarà lo stesso di cui parla Sony Japan?

Verro
07-01-2014, 16:46
Ragazzi ma l'annuncio del 6 gennaio relativo all'immagine pubblicata da Playstation Italia?

cioe?

Santomarco
07-01-2014, 16:52

intendi questo? -> link! (http://multiplayer.it/notizie/127164-sony-italia-fa-gli-auguri-per-lepifania-la-stampa-internazionale-crede-si-tratti-di-un-messaggio-in-codice.html)

Fedozzo
07-01-2014, 16:54
intendi questo? -> link! (http://multiplayer.it/notizie/127164-sony-italia-fa-gli-auguri-per-lepifania-la-stampa-internazionale-crede-si-tratti-di-un-messaggio-in-codice.html)

Si, ci ero cascato anche io..non era molto chiaro -_-.
Dell'annuncio giapponese cosa mi dite?

-Mariello-
07-01-2014, 16:58

:asd:

Mi sono fatto un mare di risate leggendo tutto quello che ipotizzavano i bimbominkia e non. :D

petru916
07-01-2014, 17:05

Mi sono fatto un mare di risate leggendo tutto quello che ipotizzavano i bimbominkia e non. :D

In effetti :asd: possibile mai che facciano dei semplici auguri? :asd:

Timewolf
07-01-2014, 17:18
In effetti :asd: possibile mai che facciano dei semplici auguri? :asd:

oltretutto li avevano anche fatti per natale e per capodanno :asd:

senza contare che poi mettere un annuncio "segreto" sulla pagina facebook italiana...mi pare poco credibile :asd:

Malek86
07-01-2014, 17:28
Si, ci ero cascato anche io..non era molto chiaro -_-.
Dell'annuncio giapponese cosa mi dite?

Che annuncio giapponese?

Edit: ah, quello della Sony Japan. Secondo me devono annunciare che Last Guardian è stato spostato su PS4, e non sanno come dirlo a tutti quelli che hanno comprato una PS3 per il gioco :asd:

Quello, oppure si tratta di qualche titolo in collaborazione con uno sviluppatore. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un RPG a un platformer... credo sia inutile speculare. Se "stanno pensando a come annunciarlo", probabilmente significa che si tratta di un nuovo IP.

NighTGhosT
07-01-2014, 17:30
Che annuncio giapponese?

Edit: ah, quello della Sony Japan. Secondo me devono annunciare che Last Guardian è stato spostato su PS4, e non sanno come dirlo a tutti quelli che hanno comprato una PS3 per il gioco :asd:

SoJ (Sony of Japan) ha dichiarato che e' prossimo l'annuncio di un nuovo gioco PS4, ma "stanno ancora decidendo il modo migliore per annunciarlo..."

EDIT
Editi mentre rispondo?!?! :asd:

Malek86
07-01-2014, 17:51
E' stato appena annunciato Playstation Now, un servizio a pagamento che permetterà di streammare giochi per PS1-PS2-PS3 a diverse piattaforme.

Con questo si dovrebbe ottenere un certo grado di retrocompatibilità, ammesso naturalmente che la qualità dipenderà dalla connessione, e che probabilmente non si potranno riutilizzare i giochi su disco già posseduti.

Non è stato svelato nulla ancora riguardo al prezzo, nè come funzionerà l'acquisto dei giochi (basterà la sottoscrizione per accedere a tutti i titoli, o bisognerà comunque pagare cià che si vuole giocare?).

Ok per chiarificare: sarà possibile noleggiare i singoli giochi a pagamento, oppure pagare per una sottoscrizione. Non è ancora chiaro se sia almeno possibile giocare gratuitamente con i giochi digitali che già si possiedono (immagino che per i giochi su disco non si potrà fare nulla).

Eriol the real
07-01-2014, 18:04
si bè io volevo qualcosa di elegante. e questa è in rilievo, toccandola è proprio effetto metallo.. qualcosa di fantastico..

anche io conosco vari siti dove fai pure la tua.. ma dall'america sono tipo 20-30-40$ di spedizione addirittura..

e poi non voglio una console con disegni sopra.. così è perfetta.. e davvero l'effetto visivo e tattile è qualcosa di impensabile..

concordo, solo texture niente disegni è figherimma, complimenti

ma la parte superiore nella foto è grigia per effetto luce o è proprio cosi?
altri colori disponibili? per me il grigio metal brushed sarebbe il top

Eriol the real
07-01-2014, 18:12
E' stato appena annunciato Playstation Now, un servizio a pagamento che permetterà di streammare giochi per PS1-PS2-PS3 a diverse piattaforme.
....

diverse piattaforme? quindi non sarebbe il servizio di retrocompabilità basato su gaikai... quello è solo per PS4, o hanno cambiato progetto?

NighTGhosT
07-01-2014, 18:15
diverse piattaforme? quindi non sarebbe il servizio di retrocompabilità basato su gaikai... quello è solo per PS4, o hanno cambiato progetto?

diverse piattaforme = PS4 & Vita? ;)

SiR.OnLy
07-01-2014, 18:19
concordo, solo texture niente disegni è figherimma, complimenti

ma la parte superiore nella foto è grigia per effetto luce o è proprio cosi?
altri colori disponibili? per me il grigio metal brushed sarebbe il top

se avessi una reflex farei foto che "forse" le renderebbero giustizia.

è tutta blu. mi sembra che, per quanto riguarda il brushed metal, ci sia: oro, argento, blu nero e grigio tipo..

Goofy Goober
07-01-2014, 18:21

Con questo si dovrebbe ottenere un certo grado di retrocompatibilità, ammesso naturalmente che la qualità dipenderà dalla connessione, e che probabilmente non si potranno riutilizzare i giochi su disco già posseduti.

Non è stato svelato nulla ancora riguardo al prezzo, nè come funzionerà l'acquisto dei giochi (basterà la sottoscrizione per accedere a tutti i titoli, o bisognerà comunque pagare cià che si vuole giocare?).

Ok per chiarificare: sarà possibile noleggiare i singoli giochi a pagamento, oppure pagare per una sottoscrizione. Non è ancora chiaro se sia almeno possibile giocare gratuitamente con i giochi digitali che già si possiedono (immagino che per i giochi su disco non si potrà fare nulla).

Sono queste le cose che mi fanno odiare dal profondo queste schifo di multinazionali che ci rubano soldi a più non posso.

Mai smetterò di chiedermi perchè anche se mi son gelosamente custodito pile di giochi PSX e PS2 (nonchè ora PS3) io debba ri-pagarli ancora e ancora e ancora per poterci giocare oggi su una piattaforma che emulerebbe girandosi i pollici una tonnellata di essi...

maledetti

semplicemente dei maledetti.

NighTGhosT
07-01-2014, 18:29
Sono queste le cose che mi fanno odiare dal profondo queste schifo di multinazionali che ci rubano soldi a più non posso.

Mai smetterò di chiedermi perchè anche se mi son gelosamente custodito pile di giochi PSX e PS2 (nonchè ora PS3) io debba ri-pagarli ancora e ancora e ancora per poterci giocare oggi su una piattaforma che emulerebbe girandosi i pollici una tonnellata di essi...

maledetti

Avevi dubbi a riguardo? :asd:

Io no dopo aver visto le "microtransazioni" (che qualcuno ancora deve darmi una spiegazione convincente sul micro) in Forza Motorsport e GranTurismo :asd:

Malek86
07-01-2014, 18:31

diverse piattaforme = PS4 & Vita? ;)

Anche PS3, pare. E vedo anche i tablet nella loro slide. Considera che il servizio includerà anche lo streaming di film.

Mi sa che è questo il servizio di retrocompatibilità basato su Gaikai. Non mi aspetterei altro - si sapeva già che probabilmente sarebbe stato a pagamento.

maledetti

Questo era prevedibile però. Inoltre non è detto che non si possa fare... magari permetteranno agli utenti che hanno già i giochi di giocarci gratuitamente, a patto che abbiano il disco inserito.

Semmai, a me pare che fra questo PS Now e il PS Plus, la Sony si stia muovendo sempre di più verso l'idea del noleggio dei giochi, anzichè del possesso vero e proprio.

PS. a proposito, per ora hanno parlato solo degli USA. Immagino che l'Europa dovrà aspettare finchè internet non diventa mediamente più veloce sul territorio...

NighTGhosT
07-01-2014, 18:41
Gia' ce lo vedo.....(:asd:)

"Il Governo Italiano ha vietato la vendita di Playstation 4 sul territorio nazionale dato che e' causa di congestione e collasso delle linee nazionali"

....dopo un mese......

"NUOVA PLAYSTATION TAX!!!!"

(edit-fixed):asd:

Jaguar64bit
07-01-2014, 19:10

Ancora a parlare dell'immagine di Playstation Italia? :confused:

è da giorni che s'è capito che era una cosa inutile :D

L'annuncio di Sony Japan del link che ho postato non centra nulla con quello , ma la cosa era completamente evidente.

Idem :asd: :D

Bruce Deluxe
07-01-2014, 19:39
4,2 milioni di ps4 vendute al 28 dicembre :eek: :eek: :eek:

http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-4-2-milioni-di-unita-vendute-e-arriva-playstation-now/52238/1.html

Jaguar64bit
07-01-2014, 20:29
Anche PS3, pare. E vedo anche i tablet nella loro slide. Considera che il servizio includerà anche lo streaming di film.

Mi sa che è questo il servizio di retrocompatibilità basato su Gaikai. Non mi aspetterei altro - si sapeva già che probabilmente sarebbe stato a pagamento.

Questo era prevedibile però. Inoltre non è detto che non si possa fare... magari permetteranno agli utenti che hanno già i giochi di giocarci gratuitamente, a patto che abbiano il disco inserito.

Semmai, a me pare che fra questo PS Now e il PS Plus, la Sony si stia muovendo sempre di più verso l'idea del noleggio dei giochi, anzichè del possesso vero e proprio.

PS. a proposito, per ora hanno parlato solo degli USA. Immagino che l'Europa dovrà aspettare finchè internet non diventa mediamente più veloce sul territorio...

Inizialmente s'era parlato/ipotizzato parecchi mesi fa che gli utenti che avevano il gioco su Ps3 inserendo il disco come hai scritto , potevano usufruire del gioco in streaming/cloud ovviamante disponendo di una connessione adeguata.Se poi uno per giocare un titolo che ha già acquistato su Ps3 deve ricomprarselo anche a modico prezzo , allora questa è una cosa non accettabile , semplicemente non può avere successo.
Personalmente al massimo se non ho più Ps3 ( ma non credo proprio la venderò ) , potrei riacquistare solo quei pochi titoli che giudico imperdibili e che valga davvero la pena rigiocare.

cmq la slide di cui parli in effetti riporta parecchia roba supportata , ma ho delle perplessità per alcuni di quei dispositivi :

http://www.tomshw.it/files/2014/01/immagini_contenuti/52238/sony-playstation-now_t.jpg

Malek86
07-01-2014, 20:36
Inizialmente s'era parlato/ipotizzato parecchi mesi fa che gli utenti che avevano il gioco su Ps3 inserendo il disco come hai scritto , potevano usufruire del gioco in streaming/cloud ovviamante disponendo di una connessione adeguata.Se poi uno per giocare un titolo che ha già acquistato su Ps3 deve ricomprarselo anche a modico prezzo , allora questa è una cosa non accettabile , semplicemente non può avere successo.
Personalmente al massimo se non ho più Ps3 ( ma non credo proprio la venderò ) , potrei riacquistare solo quei pochi titoli che giudico imperdibili e che valga davvero la pena rigiocare.

Da quel che ho capito, non si parla nemmeno di "riacquistare". Non sembra sia possibile comprare giochi da quel servizio. Hanno usato specificamente la parola "noleggio". Come per il PS+, ho l'impressione che la Sony ci tenga che i suoi iscritti rimangano iscritti a lungo.

Comunque non sappiamo ancora nulla, può benissimo essere che faranno giocare gratis almeno quelli che hanno il disco originale.

Jaguar64bit
07-01-2014, 20:46
Da quel che ho capito, non si parla nemmeno di "riacquistare". Non sembra sia possibile comprare giochi da quel servizio. Hanno usato specificamente la parola "noleggio". Come per il PS+, ho l'impressione che la Sony ci tenga che i suoi iscritti rimangano iscritti a lungo.

Comunque non sappiamo ancora nulla, può benissimo essere che faranno giocare gratis almeno quelli che hanno il disco originale.

Se questo servizio Playstation.Now farà parte del "pacchetto" che gli utenti iscritti al plus hanno , senza ulteriori rincari , la casa può star bene credo a tutti.Il problema è appunto di vedere se sarà così.
Cmq alla fine sarà un servizio che in Europa vedremo se va bene tra un anno e passa , quando magari ai giochi Ps3 non ci si pensa più tanto.

Verro
07-01-2014, 20:48
è da giorni che s'è capito che era una cosa inutile :D

Idem :asd: :D

si, è vero...voleva dire solo che la befana aveva portato loro carbone, perché erano stati cattivi...riguardo a cosa, però, non si sa...:rolleyes: Forse parlavano dei Joypad che si rompono e che non vogliono sostituire, tant'è che era a forma di pad! :asd: :asd:

Jaguar64bit
07-01-2014, 21:01
si, è vero...voleva dire solo che la befana aveva portato loro carbone, perché erano stati cattivi...riguardo a cosa, però, non si sa...:rolleyes: Forse parlavano dei Joypad che si rompono e che non vogliono sostituire, tant'è che era a forma di pad! :asd: :asd:

La tua ipotesi è probabile..

Ma era meglio che postavano un bel martello di carbone anzichè il joy :asd:

per farci cosa , lo lascio immaginare :asd:

Malek86
07-01-2014, 21:19
Se questo servizio Playstation.Now farà parte del "pacchetto" che gli utenti iscritti al plus hanno , senza ulteriori rincari , la casa può star bene credo a tutti.Il problema è appunto di vedere se sarà così.
Cmq alla fine sarà un servizio che in Europa vedremo se va bene tra un anno e passa , quando magari ai giochi Ps3 non ci si pensa più tanto.

Forse. Ma ho l'impressione che sarà una cosa separata. Però magari daranno agli utenti PS+ qualche offerta particolare, tipo un costo ridotto, o magari un gioco gratis, boh.

Tanto, finchè non dicono qualcosa di più, è inutile speculare. Inizierà in estate negli USA.

Dimitri-
07-01-2014, 21:26
Qualcuno di voi ha gia provato a sfilare la parte lucida della ps4 dove si trova l'hard disk? Ieri l'ho tolta per controllare il modello dell'HDD stock della ps4..solo io noto che scricchiola anche se viene solo sfiorata?:rolleyes:

NighTGhosT
08-01-2014, 06:38
Secondo me il carbone glielo ha portato per la non-lineup di lancio :asd:

Yngwie74
08-01-2014, 09:26
Forse. Ma ho l'impressione che sarà una cosa separata.

Anche secondo me. Se fosse stato incluso nel Plus credo lo avrebbero sbandierato, anche solo per incrementare il numero di abbonamenti. Tra l'altro, i giochi, da qualche parte devono girare. Se l'utente riceve lo stream vuol dire che l'hardware ce lo deve mettere Sony. Se invece fosse incluso nel Plus sarebbe un bel colpo.

britt-one
08-01-2014, 09:36
Anche secondo me. Se fosse stato incluso nel Plus credo lo avrebbero sbandierato, anche solo per incrementare il numero di abbonamenti. Tra l'altro, i giochi, da qualche parte devono girare. Se l'utente riceve lo stream vuol dire che l'hardware ce lo deve mettere Sony. Se invece fosse incluso nel Plus sarebbe un bel colpo.

infatti credo funzioni in stile metaframe, citrix per capirci.
Apri una sessione remota e giochi.
quindi anche soggetta a tutte le menate del caso, cadute di linea wifi disturbato, sovraccarico dei serve etc etc etc
Sempre più vicini al mondo pc... sta cosa non mi piace.
Intanto, io la mia l'ho restituita ad Amazon.

Eriol the real
08-01-2014, 09:39

è cosi anche per me...
fra l'altro se plus offrisse pure questo mi parrebbe anti-economico per sony, si limiteranno a sconti

plus offre già gioco online, giochi gratis, sconti ecc

ps now offre gioco in streaming multipiatta (perchè non anche PC?), servizio diverso, lo vedo poco utile per giochi PS1 (dimensioni inferiori) ma già giochi per PS2 sarebbero abbastanza grossi

fra l'altro credo che avere la copia originale, purtroppo conterà poco... agevolerebbero l'usato che i produttori ormai combattono esplicitamente
e poi come si farebbe a dimostrare di avere la copia di un gioco PS2 se per es. uso solo tablet o PSvita?

Asky82
08-01-2014, 09:50
Ragazzi ma a Milano si trovano ancora PS4?

Yngwie74
08-01-2014, 10:15
Aggiornamento:
Il blog ufficiale PlayStation per l'Europa ha approfondito la questione PlayStation Now in rapporto con i territori del nostro continente. Per quanto il comunicato stampa diffuso da Sony Computer Entertainment Italia (citato sotto) riportasse un generico "2014", sul blog non c'è alcuna traccia della data. Ci si limita, invece, a un più laconico:

"Sfortunatamente non possiamo ancora parlare dei piani di lancio [del servizio] nei territori PAL (principalmente Europa e Australia, ndt). Quando si parla di connessione a banda larga, l'Europa è da considerarsi un territorio estremamente complesso, con una moltitudine di differenti provider e tipologie di connessione molto differenti da paese a paese. In poche parole: abbiamo bisogno di un po' di tempo in più per assicurarci un lancio senza intoppi".

Fonte ign.com

Speriamo che l'Italia con le sue connessioni, non sia il fanalino di coda.

Malek86
08-01-2014, 10:24

Non credo, però secondo me potrebbero fare qualcosa per unificare le due cose.

Per esempio, dare la possibilità di abbonarsi al PS+ e Now insieme con un unico abbonamento scontato. Fra l'altro sarebbe auspicabile, visto che si ridurrebbe la confusione fra i consumatori.

Goofy Goober
08-01-2014, 10:41
prevedo un 100 euro l'anno per PS+ e NOW

la cosa che mi fa ridere è che, per esempio, quando vorrò giocare a FF VII su PS4 mi ritroverò ad aver pagato:

FF VII PSX originale del '97
FF VII PSN preso per giocarci su PSVita (che va anche su PS3)
Abbonamento NOW
FF VII per NOW (presumo... a meno che non valga il precedente acquisto PSN)

mi sembra di averlo pagato abbastanza volte sto FF VII, o no? :asd:

tra l'altro ti fanno ripagare un edizione del gioco UGUALE... nessuna modifica di alcun tipo, il gioco che viene emulato è lo stesso del '97.
mettere una compatibilità già nella console per chi ha gli stramaledetti dischi? :fagiano:

omega726
08-01-2014, 10:44
Non credo, però secondo me potrebbero fare qualcosa per unificare le due cose.

Per esempio, dare la possibilità di abbonarsi al PS+ e Now insieme con un unico abbonamento scontato. Fra l'altro sarebbe auspicabile, visto che si ridurrebbe la confusione fra i consumatori.

Io credo che PLUS e NOW rimarranno due servizi separati e con due distinti abbonamenti però credo anche che sarebbe furbo, vista la vastità del parco titoli, mettere a disposizione degli utenti PLUS uno o due giochi da giocare sul NOW

Dimitri-
08-01-2014, 12:24
Qualcuno di voi ha gia provato a sfilare la parte lucida della ps4 dove si trova l'hard disk? Ieri l'ho tolta per controllare il modello dell'HDD stock della ps4..solo io noto che scricchiola anche se viene solo sfiorata?:rolleyes:

nessuno?

TheZeb
08-01-2014, 12:38
Fonte ign.com

Speriamo che l'Italia con le sue connessioni, non sia il fanalino di coda.

Vuoi scommettere ?? :asd:

Poveri noi..... :rolleyes:

Goofy Goober
08-01-2014, 12:41
nessuno?

che cosa scricchiola?
la parte lucida? mentre è staccata o montata sulla console?
oppure scricchiola tutta la console?

non l'ho mai tolta, ma ho maneggiato più volte la PS4 per posizionarla/montare-smontare lo stand e via dicendo, non scricchiola proprio nulla. non ho provato però a premere con forza o cose simili..

poi scusa, è plastica, che cosa dovrebbe fare secondo te? esser fissa e dura come un tocco di acciaio inox? :stordita:

tutte le console che ho ancora sotto mano scricchiolano se premo sullo chassis in plastica (ps3 fat, x360 slim, xone).
senza contare ps3 che "scrocchia" proprio, mentre si raffredda quando la spengo dopo qualche ora di gioco...

l'attrito tra le giunture delle parti plastiche produrrà sempre scricchiolii, e, tra l'altro, se parliamo dell'unica parte "semovibile" della console che è fissata da una sola vite, mentre il resto sono piedini plastici ad incastro meccanico, c'è da stupirsi se tale parte produce rumore premendola (magari in determinati punti)?

non mi intendo nello specifico di materiali plastici/pvc, ma data la sua natura di parte smontabile e con la presenza di piedini ad incastro, io personalmente non mi stupisco che sia più "flessibile" e di tipo meno duro rispetto al resto della console, anche per far si che smontatola e rimontandola non si spacchi qualcosa (i piedini per esempio)...

Asky82
08-01-2014, 12:54
Ragazzi qualcuno sa quando arriveranno le nuove forniture di ps4?

Dimitri-
08-01-2014, 12:58
che cosa scricchiola?
la parte lucida? mentre è staccata o montata sulla console?
oppure scricchiola tutta la console?

non l'ho mai tolta, ma ho maneggiato più volte la PS4 per posizionarla/montare-smontare lo stand e via dicendo, non scricchiola proprio nulla. non ho provato però a premere con forza o cose simili..

poi scusa, è plastica, che cosa dovrebbe fare secondo te? esser fissa e dura come un tocco di acciaio inox? :stordita:

tutte le console che ho ancora sotto mano scricchiolano se premo sullo chassis in plastica (ps3 fat, x360 slim, xone).
senza contare ps3 che "scrocchia" proprio, mentre si raffredda quando la spengo dopo qualche ora di gioco...

l'attrito tra le giunture delle parti plastiche produrrà sempre scricchiolii, e, tra l'altro, se parliamo dell'unica parte "semovibile" della console che è fissata da una sola vite, mentre il resto sono piedini plastici ad incastro meccanico, c'è da stupirsi se tale parte produce rumore premendola (magari in determinati punti)?

non mi intendo nello specifico di materiali plastici/pvc, ma data la sua natura di parte smontabile e con la presenza di piedini ad incastro, io personalmente non mi stupisco che sia più "flessibile" e di tipo meno duro rispetto al resto della console, anche per far si che smontatola e rimontandola non si spacchi qualcosa (i piedini per esempio)...

si,scricchiola la parte lucida quando viene premuta con un po di forza(non troppo ovviamente).Ad esempio quando ho dovuto toglierla...comunque non so se potresti provare,però a me "balla" anche una parte :muro:.Posto una foto per farti capire meglio:
http://i.imgur.com/YsqGMHv.jpg

praticamente se faccio pressione li con un dito da sotto( dove c'è la linea rossa) verso sopra si alza di 1-2cm..adesso non so se è normale ma prendendola in mano si nota..non vorrei averla danneggiata ieri sfilando il pezzo rimovibile

ssayan5
08-01-2014, 13:04
Ragazzi qualcuno sa quando arriveranno le nuove forniture di ps4?

Ripropongo la domanda, qualcuno sa quando arriveranno nei negozi le nuove forniture di PS4?

wrad3n
08-01-2014, 13:10
Ripropongo la domanda, qualcuno sa quando arriveranno nei negozi le nuove forniture di PS4?

Mah, alcuni negozi indicano febbraio, altri marzo.
online invece, multiplayer.com dovrebbe essere il più rapido, segnalano il 20 gennaio se si prenota ora.

TheZeb
08-01-2014, 13:13
"Sega e Twentieth Century Fox Consumer Products hanno svelato, nella giornata di ieri, l'arrivo verso la fine del 2014 di Alien: Isolation, survival horror in prima persona basato sulla popolarissima saga cinematografica attualmente in sviluppo per PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One.

Il titolo, in lavorazione presso gli studi di Creative Assembly, si ispira direttamente alle tese e claustrofobiche atmosfere del primo capitolo della serie, girato nel 1979 da Ridley Scott. Il tutto si svolgerà all'interno di una stazione spaziale dismessa situata ai limiti del cosmo e metterà i giocatori alle prese con la minaccia letale e nascosta di uno Xenomorfo, che li braccherà incessamente nascosto nell ombra. Totalmente impreparati e privi di una abbondanza di risorse, saremo costretti a prelustrare minuziosamente le location di gioco, alla ricerca di ingegnose soluzioni indispensabili per garantire la propria sopravvivenza. "

fonte console-tribe

http://www.youtube.com/watch?v=r56MMs0jqoY

Goofy Goober
08-01-2014, 13:17
si,scricchiola la parte lucida quando viene premuta con un po di forza(non troppo ovviamente).Ad esempio quando ho dovuto toglierla...comunque non so se potresti provare,però a me "balla" anche una parte :muro:.Posto una foto per farti capire meglio:
http://i.imgur.com/YsqGMHv.jpg

praticamente se faccio pressione li con un dito da sotto( dove c'è la linea rossa) verso sopra si alza di 1-2cm..adesso non so se è normale ma prendendola in mano si nota..non vorrei averla danneggiata ieri sfilando il pezzo rimovibile

ti dico già che non è normale in quel punto un'escursione di 2cm se la muovi col dito :eek:

capirei qualche millimetro...

Dimitri-
08-01-2014, 13:50
ti dico già che non è normale in quel punto un'escursione di 2cm se la muovi col dito :eek:

sto caricando un video cosi si vede bene.Comunque Ho riprovato a togliere la scocca lucida ma non ha nessun segno di ammaccatura o difetti.Però una volta incastrata si muove sempre :muro:,cosa può essere successo :mbe:

Asky82
08-01-2014, 13:52
Ragazzi altra domanda :)

Se avessi sulla ps4 due utenti diversi che giocano(io e mio fratello per ex)
per poter giocare online dovrei pagare due abbonamenti o uno solo?
Con 360 con un abbonamento gold poteva giocare online un solo utente più ospite.Per due utenti su stessa console richiedeva due abbonamenti diversi.
Grazie per le risposte

Goofy Goober
08-01-2014, 13:54

Con 360 con un abbonamento gold poteva giocare online un solo utente più ospite.Per due utenti su stessa console richiedeva due abbonamenti diversi.
Grazie per le risposte

l'abbonamento PSN è "nominale" per account utente.

un account utente PSN = un abbonamento PS+

wrad3n
08-01-2014, 13:59

Grazie per le risposte

Secondo le FAQ, per il gioco online basta un solo abbonamento Plus per console.
Gli altri utenti perdono però le peculiarità del plus, es. i salvataggi cloud, l'accesso alle beta private etc.

Dimitri-
08-01-2014, 14:02

ecco il video..http://www.youtube.com/watch?v=ZleWl57WiWw&feature=youtu.be

wrad3n
08-01-2014, 14:05

Si, sembra allentata, non ho ancora sostituito l'hdd ma lì la mia è solida. cmq non sono 2cm di escursione, al max un paio di mm.

Goofy Goober
08-01-2014, 14:06
Secondo le FAQ, per il gioco online basta un solo abbonamento Plus per console.
Gli altri utenti perdono però le peculiarità del plus, es. i salvataggi cloud, l'accesso alle beta private etc.

quindi...
faccio un abbonamento 12 mesi oggi 8 gennaio
mi loggo una volta su due console diverse, ma poi gioco solo su una soltanto.
se entrambe le console hanno un altro account utente, queste console resteranno per un anno abili a giocare online anche se io uso solo una delle due?

mi pare strano... altrimenti si apre un mondo di opportunità per risparmiare sul gioco online (tralasciando gli altri vantaggi del plus).

wrad3n
08-01-2014, 14:08
quindi...
faccio un abbonamento 12 mesi oggi 8 gennaio
mi loggo una volta su due console diverse, ma poi gioco solo su una soltanto.
se entrambe le console hanno un altro account utente, queste console resteranno per un anno abili a giocare online anche se io uso solo una delle due?

mi pare strano... altrimenti si apre un mondo di opportunità per risparmiare sul gioco online (tralasciando gli altri vantaggi del plus).

ti linko direttamente:

PlayStation 4
You can activate one PS4™ on your Sony Entertainment Network account (this is known as your Primary PS4) and temporarily activate a second PS4 on your account.

PlayStation Plus benefits available to other non-subscribing users on your Primary PS4:
Online multiplayer (subject to any parental control settings on sub accounts)
Play downloaded games purchased with PlayStation Plus discount
Play downloaded IGC games

PlayStation Plus benefits not available to other users on your Primary PS4:
Purchasing PlayStation Plus discounted products from PlayStation Store
Online game save storage
Auto patch download
PlayStation Plus exclusive early access to game trials

PlayStation Plus benefits available to you on a non-subscribing friend’s PS4:
All of your PlayStation Plus membership benefits are available to you when you use a friend’s PS4.
PlayStation Plus benefits available to your non-subscribing friend when you use their PS4:
Play downloaded games purchased with PlayStation Plus discount
Play downloaded IGC games

PlayStation Plus benefits not available to your non-subscribing friend when you use their PS4:
Online multiplayer (subject to any parental control settings on sub accounts)
Purchasing PlayStation Plus discounted products from PlayStation Store
Online game save storage
Auto patch download
PlayStation Plus exclusive early access to game trials

http://faq.en.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5030

Goofy Goober
08-01-2014, 14:32
mmm allora un account si ritrova associata una "Primary console" a quanto si capisce...

quindi l'abbonamento PSN oltre ad essere nominale per nome utente/account diventa anche nominale per console/numero di serie o qualcosa di simile?

wrad3n
08-01-2014, 14:38
mmm allora un account si ritrova associata una "Primary console" a quanto si capisce...

quindi l'abbonamento PSN oltre ad essere nominale per nome utente/account diventa anche nominale per console/numero di serie o qualcosa di simile?

Si, quindi se non ho capito male, ogni account PSN può avere associate 1 PS4, 2 PS3 e 4 PS Vita?

Asky82
08-01-2014, 14:40
Non ho capito molto bene a dir la verità

Facciamo un esempio.

Ci sono due utenti, PIPPO e PLUTO e una console ps4.
Per poter giocare entrambi online sulla stessa console entrambi dovrebbero aver pagato i 49 euro di abbonamento annui?
Altrimenti con un solo abbonamento potrebbero giocare con l'account di chi ha pagato,PIPPO per ex e il secondo giocatore come PIPPO 2(ospite) ?

wrad3n
08-01-2014, 14:42

Facciamo un esempio.

Per poter giocare entrambi online sulla stessa console entrambi dovrebbero aver pagato i 49 euro di abbonamento annui?
Altrimenti con un solo abbonamento potrebbero giocare con l'account di chi ha pagato,PIPPO per ex e il secondo giocatore come PIPPO 2(ospite) ?

Secondo le FAQ no, basta un solo abbonamento. PIPPO si abbona al Plus e si ritrova tutto attivato, gioco online, salvataggi cloud etc. PLUTO può solamente giocare online, non ha i salvataggi cloud, non può usare gli sconti etc.

Goofy Goober
08-01-2014, 14:43
Si, quindi se non ho capito male, ogni account PSN può avere associate 1 PS4, 2 PS3 e 4 PS Vita?

sembrerebbe così...

però non ho capito come vien stabilita la "Primary" PS4. se loggandosi e basta o facendo "attiva sistema" o come si chiama quell'opzione anche presente su ps3 etc...

Facciamo un esempio.

da come ho capito io, su quella PS4 se Pippo paga il Plus allora Pluto può giocare online senza pagarlo di nuovo, ma perderà alcune caratteristiche sopraelencate

Bruce Deluxe
08-01-2014, 14:44
sembrerebbe così...

però non ho capito come vien stabilita la "Primary" PS4. se loggandosi e basta o facendo "attiva sistema" o come si chiama quell'opzione anche presente su ps3 etc...

Quando ti loggi la prima volta su ps4 ti chiede di attivarla come primaria :)

alexbands
08-01-2014, 14:49
si, c'è un vincolo "vitale" tra account primario e console. Se vi ricordate quando mi hanno sostituito la ps4 senza disattivare la vecchia non avevo accesso nemmeno alle demo che avevo scaricato su quest'ultima.... figurarsi usare il multiplayer :D

wrad3n
08-01-2014, 14:52
si, c'è un vincolo "vitale" tra account primario e console. Se vi ricordate quando mi hanno sostituito la ps4 senza disattivare la vecchia non avevo accesso nemmeno alle demo che avevo scaricato su quest'ultima.... figurarsi usare il multiplayer :D

Non ho ancora provato a disattivare una console, si fa direttamente dal sito SEN? Visto che si può attivare una sola PS4 per account, se si guastasse, posso disattivarla io o deve farlo qualcun'altro?

Bruce Deluxe
08-01-2014, 14:54
Si può disattivare dal sito :)

alexbands
08-01-2014, 14:56
Non ho ancora provato a disattivare una console, si fa direttamente dal sito SEN? Visto che si può attivare una sola PS4 per account, se si guastasse, posso disattivarla io o deve farlo qualcun'altro?

Dal sito SEN puoi, solo una volta ogni 6 mesi, disattivare TUTTI i dispositivi associati al tuo account. Io ho dovuto fare così, poi mi sono attivato la ps4 nuova e riattivato la vecchia ps3. La cosa funziona solo con le licenze dei giochi, non con i video (che per fortuna non acquisto sul psn).
Non è possibile disattivare solo una ps4 (mentre una ps3 si).

alfredo.r
08-01-2014, 15:03
ragazzi su bow danno rayman legends prenotabile a 34,90!

intanto mi sono preso knack da amazon, ora che mi arriva vi faccio sapere com'è, punto di giocarlo tutto in co-op;)

Bruce Deluxe
08-01-2014, 15:25
ragazzi su bow danno rayman legends prenotabile a 34,90!

intanto mi sono preso knack da amazon, ora che mi arriva vi faccio sapere com'è, punto di giocarlo tutto in co-op;)

Rayman è veramente bello ma se pensate di platinarlo preparatevi a soffrire (fatto su ps3) :)

Eriol the real
08-01-2014, 15:57
prevedo un 100 euro l'anno per PS+ e NOW

la cosa che mi fa ridere è che, per esempio, quando vorrò giocare a FF VII su PS4 mi ritroverò ad aver pagato:

FF VII PSX originale del '97
FF VII PSN preso per giocarci su PSVita (che va anche su PS3)
Abbonamento NOW
FF VII per NOW (presumo... a meno che non valga il precedente acquisto PSN)

mi sembra di averlo pagato abbastanza volte sto FF VII, o no? :asd:

tra l'altro ti fanno ripagare un edizione del gioco UGUALE... nessuna modifica di alcun tipo, il gioco che viene emulato è lo stesso del '97.

con sottotitoli sempre english...

Malek86
08-01-2014, 16:30

Ogni account PSN può avere associati:

1x PS4
2x PS3
3x dispositivi portatili

Dispositivi portatili sono la PSP, la PS Vita, e (per qualche strano motivo viene chiamata portatile) la Vita TV. Puoi avere tre di quelle console insieme, di qualsiasi tipo: tre diverse, oppure tre PSV, oppure due PSP e una Vita TV, o qualsiasi altra combinazione preferisci.

wrad3n
08-01-2014, 17:15
Ogni account PSN può avere associati:

1x PS4
2x PS3
3x dispositivi portatili

Dispositivi portatili sono la PSP, la PS Vita, e (per qualche strano motivo viene chiamata portatile) la Vita TV. Puoi avere tre di quelle console insieme, di qualsiasi tipo: tre diverse, oppure tre PSV, oppure due PSP e una Vita TV, o qualsiasi altra combinazione preferisci.

Strano, con l'ultimo aggiornamento del PSN non avevano raddoppiato il numero di console portatili? cmq ho giusto il posto per la Vita TV se dovesse uscire in europa...

Malek86
08-01-2014, 17:21
Strano, con l'ultimo aggiornamento del PSN non avevano raddoppiato il numero di console portatili? cmq ho giusto il posto per la Vita TV se dovesse uscire in europa...

No, l' aggiornamento ha aumentato il numero di dispositivi portatili da 2 a 3 (appunto per fare spazio alla Vita TV).

Dimitri-
08-01-2014, 17:41
Si, sembra allentata, non ho ancora sostituito l'hdd ma lì la mia è solida. cmq non sono 2cm di escursione, al max un paio di mm.

mm quindi confermate che non e' normale? se e' cosi allora la mando alla sony..

Eriol the real
08-01-2014, 17:52
Playstation.Now

Aggiornamenti

Sony says that the PlayStation Now service will first roll out on PlayStation 4 and PlayStation 3, followed by the PlayStation Vita handheld, and that "most 2014 US models" of Sony's Bravia TVs will support PlayStation Now. The service will stream full games, acccording to the company, and save your games in the cloud. You'll be able to rent titles or pay for a subscription service.

PlayStation Now will support online multiplayer, trophies, and messages.

Eriol the real
08-01-2014, 18:04
Playstation.Now

Video God Of War: Ascension

https://www.youtube.com/watch?v=X1MFmICQjdY&feature=player_embedded

https://www.youtube.com/watch?v=GggK4bSw7b0&list=UUxH90ZfkG-o3u2YB3-dRmRg&feature=player_embedded

Eriol the real
08-01-2014, 18:13
Playstation.Now

Test Latenza

http://i1.wp.com/i.minus.com/iqZI9VjEEorHL.gif

link al video (http://gearnuke.com/playstation-now-latency-tested-god-war-ascension-new-video/)

Eriol the real
08-01-2014, 18:20
Playstation.Now

SCEA’s Marketing VP, John Koller talked about the future of the service.

Since PlayStation Now was announced, people were wondering how it will work with the existing PlayStation Plus subscription. Will discounts be offered or not? Koller had the following to add.

“We need to look at that. It’s all part of the model – this will be another subscription so we need to look at how Plus plays into that. We haven’t made a decision yet.”

There was also the question on whether Sony will focus on first party only or both first and third party. Koller cofirms that their current plans are to bring both first and third party games to the service.

“First and third. We’re going to try and bring in the library if we can.”

Lastly, Koller explained how Sony plans to expand the service, adding more platforms to it.

[SCE president and CEO] Andy House mentioned this morning PS3 first, and then PS1, PS2 and PS4 to come later. So over time… what we’re going to do is we have a beta coming in a couple of weeks; we’re going to look at how PS3 works best. And PS3 will be the tip of the spear. We’ll see how it scales, the business model, all those things. We have other territories to launch in over time. And then we’ll start looking at how we can piece together other content.

PS3′s great because it’s current still. There’s a lot of content from 2006-09 that has fallen out of retail and fallen out of people’s heads, but they’re great experiences. It brings that world to the PS4 consumer as well as PS3 and Vita and others. So it’s the best way to launch. And we’ll bring in other content as we go along.

EDIT:
altra parte interessante dell'intervista

On that note, do you have the potential for a user to put a PS3 disc into a PS4 to verify that they own or have the game, and for this to unlock the game for play via streaming?

We... uh, initially, no. So, we're saying no to that right now.

Is that something that's being investigated? Is it possible?

Right now, no.

intervista completa (http://www.computerandvideogames.com/444243/interviews/interview-john-koller-on-playstation-nows-streaming-revolution/)

PERPAX
08-01-2014, 18:29
mm quindi confermate che non e' normale? se e' cosi allora la mando alla sony..

la mia non scricchiola e neanche si muove come la tua.... Cioè un minimo si ma è anche normale è divisa dalla striscia centrale ma nella norma.

Malek86
08-01-2014, 18:39
Mah... io non vorrei giocare un gioco "veloce" come God of War con la latenza, anche minima. Lo vedrei bene per roba tipo Beyond oppure giochi a turni, ma certi generi non mi sembrano molto adatti. A meno che uno non abbia proprio una connessione fenomenale.

Ma per esempio, perfino la mia fibra 100/10 ha un ping di 50ms, come una qualsiasi DSL. Fra il segnale per inviare il comando, il tempo dell'elaborazione del gioco in video, e la ricezione del video, la differenza non sarebbe da poco. Ho provato la demo di Just Cause 2 da OnLive, ed è abbastanza scarsa come qualità video e i comandi laggosi rendono difficile muoversi e mirare.

E' anche vero che probabilmente i server della Sony saranno mille volte meglio di quelli di OnLive, e probabilmente saranno anche organizzati meglio per rimuovere più lag possibile. Ma comunque non mi sembra qualcosa con cui giocare a DMC, diciamo. Magari Final Fantasy 10, quello sì.

Se lavorassi ancora a Riga, dove avevo una DSL 50/50 con ping < 10ms, allora forse ci farei un pensierino... :O

Malek86
08-01-2014, 18:48
A porposito gente, qualcuno ha già provato ad usare più account di diverse regioni? Funziona tutto come su PS3?

Eriol the real
08-01-2014, 19:22
Ma per esempio, perfino la mia fibra 100/10 ha un ping di 50ms, come una qualsiasi DSL.

50ms non è un buon ping
se non ricordo male io vado sui 25ms, ma c'è gente che va anche a poco più di 10
non centra la banda che hai, dipende dalla modalità di collegamento in dslam (interleaved o fast) in primis e poi dalla qualità della linea

imho se hanno messo su un sistema del genere, acquistando gaikai ecc, la cosa in qualche modo deve permettere di giocare in maniera decente, anche in multi come hai letto...

Eriol the real
08-01-2014, 19:29
Niko

DS4 Power Pack

http://www.technologytell.com/gaming/files/2014/01/nyko-ps4-powerpak.jpg

link (http://www.technologytell.com/gaming/122129/ces-2014-that-nyko-ps4-powerpak-is-a-godsend/)

DS4 Smart Clip

http://www.nyko.com/$assets$/b1926c20-2576-41d1-99cb-c32f3ea235f6/PS4_SmartClip_01_product.jpg

link (http://www.nyko.com/products/product-detail/?name=Smart+Clip+for+PlayStation+4)

Malek86
08-01-2014, 19:35
50ms non è un buon ping
se non ricordo male io vado sui 25ms, ma c'è gente che va anche a poco più di 10
non centra la banda che hai, dipende dalla modalità di collegamento in dslam (interleaved o fast) in primis e poi dalla qualità della linea

imho se hanno messo su un sistema del genere, acquistando gaikai ecc, la cosa in qualche modo deve permettere di giocare in maniera decente, anche in multi come hai letto...

Qui ho la fibra ottica che arriva fino all'armadio quasi sotto casa, però alla fine ci sono sempre una trentina di metri della vecchia linea. Purtroppo non è una cosa che posso evitare. Perlomeno la velocità di download è ottima, ma speravo anche in un ping molto più basso di prima. Mi manca la Lettonia.

Vista la situazione generale in Italia (ma anche in molti altri paesi europei) fanno bene ad aspettare. La gente finirebbe per giocare male, e poi magari alcuni si lamenterebbero pure con la Sony, pensando che sia colpa loro :fagiano:

Eriol the real
08-01-2014, 19:39
Vista la situazione generale in Italia (ma anche in molti altri paesi europei) fanno bene ad aspettare. La gente finirebbe per giocare male, e poi magari alcuni si lamenterebbero pure con la Sony, pensando che sia colpa loro :fagiano:

si può ovviare facilmente, si potrebbe dare un abbonamento di prova di 15gg come sul PS+, testi se la tua linea regge altrimenti.. desisti
oppure ancora + semplice, un test su un gioco demo per tutti
e ripeto ci sono tanti con ping basso, e per il momento non ho letto di requisiti minimi, solo 5Mb+ di banda

Murakami
08-01-2014, 19:51
Stasera mi sono fatto un paio di livelli a Resogun, e devo dire che fa la sua porca figura. Rimango dell'idea che potrebbe girare anche su PS3 (rinunciando a un pò di risoluzione e qualche altra cosetta), ma ad ogni modo è un gran bel vedere.
Vorrei però anche dire che, rispetto a Stardust, la Housemarque ha fatto un passo indietro: mi mancano i pianeti sferici di Stardust, soprattutto perchè più gradi di libertà permettono soluzioni strategiche più varie nei momenti di estremo affollamento... in un certo senso, questo Resogun mi sembra una versione semplificata dello stesso gioco... un pò come passare da Descent a Doom, tanto per capirci :fagiano:

wrad3n
08-01-2014, 19:52
È uscito don't starve per i plus, cos' hanno eliminato, resogun o contrast?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Malek86
08-01-2014, 20:10
È uscito don't starve per i plus, cos' hanno eliminato, resogun o contrast?

Vedo sul negozio che Resogun è ancora gratuito per i possessori di PS+, mentre Contrast non lo è più.

Mi pare di capire che Resogun resterà legato al PS+ abbastanza a lungo. Se non addirittura per sempre? Dopotutto è un gioco della Sony, possono gestirselo come vogliono.

Edit: sul PSN europeo Contrast è ancora gratuito. Su quello americano invece no. Strano. Forse da noi lo tolgono domani.

wrad3n
08-01-2014, 20:19
Mi pare di capire che Resogun resterà legato al PS+ abbastanza a lungo. Se non addirittura per sempre? Dopotutto è un gioco della Sony, possono gestirselo come vogliono.

Allora si, visto che su ps4 ruotano un solo gioco al mese, quello è il titolo annuale della igc.

Schellaccio
08-01-2014, 21:03
Contrast non mi è proprio piaciuto.
Ma è così bello come dicono Don't Starve?

Murakami
08-01-2014, 21:09
Sarò limitato io, ma un videogames con un'ambientazione per bambini non riesco a farmelo piacere, a prescindere :rolleyes: ed il video di Don't Starve mi trasmette esattamente questa impressione. Fate lo stesso gioco, ma fatelo su tematiche adulte; grazie.

sergettoz
08-01-2014, 21:10
Sto scaricando warframe, opinioni? Si può giocare?

Asky82
08-01-2014, 21:21
Ma c'è una velocità di connessione minima per l'uso della console?

Eriol the real
08-01-2014, 21:46
The Last Of Us

su TV bravia

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QRSZQly7TG4

su PSvita

https://www.youtube.com/watch?v=nuomk49vASw&feature=player_embedded

Dimitri-
08-01-2014, 22:31
la mia non scricchiola e neanche si muove come la tua.... Cioè un minimo si ma è anche normale è divisa dalla striscia centrale ma nella norma.

ok grazie ,domani chiamo allora.. credo che mi daranno una console nuova no?cioè è passato 1 mese e qualche giorno,deve essere nuova :asd:

Jaguar64bit
08-01-2014, 23:30
http://multiplayer.it/notizie/127263-playstation-now-richiedera-come-minimo-una-connessione-da-5-mbps.html

PlayStation Now richiederà come minimo una connessione da 5 Mbps

Sulla carta un requisito abbordabilissimo

Preoccupati dalle performance di PlayStation Now, specie per via della qualità delle linee ADSL italiane? Può darsi che Sony abbia trovato il modo per proporre efficacemente il proprio servizio di cloud gaming anche nelle zone svantaggiate.

Sul PlayStation Blog è stato infatti indicato come requisito minimo per lo streaming una connessione da 5 Mbps, e qui da noi generalmente gli abbonamenti fanno riferimento a bande da 8 Mbps. Certo, che poi questi mega siano reali è un altro discorso, ma quantomeno non si partirà da richieste esose.

Sempre sul PlayStation Blog è stato specificato che sarà possibile affittare i giochi su PlayStation Now oppure scegliere di acquistarli in versione completa, con la possibilità di giocarli in cross-platform mantenendo i salvataggi sul cloud.

Boh , pare un pò poco 5Mbps come connessione minima , meglio così.

Verro
08-01-2014, 23:52
mmm... non è male! certo, pero, come hai detto tu, in Italia, 5mb reali, fuori dalle grandi citta, li hanno pochi, cmq complimenti a Sony! niente di impossibile nemmeno per un paese del terzo mondo come il nostro.. .

Jaguar64bit
09-01-2014, 00:14
Altra notizia sul Playstation.Now

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/189682/playstation-now-dualshock-3-e-necessario-per-giocare-su-smartphone-e-tablet.aspx

08/01/2014 - A cura di Samuele "SamWolf" Zaboi

John Koller di Sony ha confermato che per poter giocare in streaming a titoli PlayStation su smartphone e tablet, attraverso il servizio PlayStation Now, sarà necessario utilizzare il controller DualShock 3. Koller ha specificato che al momento è necessario che i titoli in streaming passino attraverso DualShock in quanto non vengono offerti controlli touch alternativi; il controller resta l'elemento chiave, dal momento che i titoli sono stati progettati per giocare con DualShock e non con altre tipologie di comandi.
Grazie al servizio PlayStation Now, gli utenti potranno inoltre collegare il proprio DualShock 3 ai televisori Bravia.

Non parla di DS4 , forse per la mancanza dei tasti start e select ?

TnS|Supremo
09-01-2014, 00:32
Fantastico, ha cominciato a girare il lettore a vuoto...

update: ho cercato su google e sembra che il problema si stia diffondendo in questi giorni...

Schellaccio
09-01-2014, 00:52
Io abito in un paese di 2000 persone e ho la 20 mega effettivi

X360X
09-01-2014, 01:01
Personalmente non mi interessa granché un servizio del genere quindi ammetto di non essere tanto informato...ma ho letto di varie persone che hanno provato servizi streaming per i videogiochi e non dicevano che ci voleva chissà quale linea per farli funzionare bene, anzi.

Per cui si, anche in Italia si può, poi che tanti posti non abbiano nemmeno una connessione decente è un dato di fatto, c'è addirittura chi non ha ADSL

Io abito in un paese di 2000 persone e ho la 20 mega effettivi

ci fa piacere per te ma onestamente non è granché interessante, non è di certo un dato statistico.

PERPAX
09-01-2014, 06:04
Fantastico, ha cominciato a girare il lettore a vuoto...

update: ho cercato su google e sembra che il problema si stia diffondendo in questi giorni...

prova cosi

http://www.reddit.com/r/PS4/comments/1ratjw/ps4_not_accepting_discs/

Murakami
09-01-2014, 07:11
Anche a me un servizio del genere non interessa granchè.
Per me è inconcepibile pagare per noleggiare un gioco di cui non posso disporre quando e come voglio.
Passi per il digital download (che già ho faticato a digerire), se il prezzo è congruo: almeno il gioco è mio, lo posso scaricare quante volte voglio e ci posso giocare in qualsiasi condizione.
Già il concetto di "gioco gratuito fino a quando rinnovo l'abbonamento al plus" è per me inaccettabile: non sarà mai veramente mio. Tra l'altro, essendo ora abbonato al plus, non trovo il modo di comprare un gioco che mi viene offerto "per così dire gratis": se c'è, vi sarei grato se me lo indicaste :fagiano:
Con Playstation Now si va molto oltre: l'esperienza di gioco, ma ancor più, il concetto stesso di fruizione di videogioco, vengono legati a una quantità tale di fattori, suscettibili di variazioni nel corso del tempo, da mettere fuori dal mio controllo la possibilità di fare del gioco ciò che voglio nel momento in cui lo voglio.
Per chi è cresciuto in un'epoca in cui i videogames avevano una bella scatola, una bella copertina, un bel manuale, nessuna chiave di attivazione, nessuna patch etc. rassegnarsi a limitazioni del genere è inconcepibile.
Il videogame non è più un'opera d'arte, un oggetto prezioso da collezionare, ma solo un passatempo del quale usufruire quando ho la linea che funziona e quando ho i 5 € necessari a rinnovare l'abbonamento al servizio; diversamente, in mano non ho nulla.
Da parte mia, non sono disposto a questi compromessi: resterò nel settore fino a quando il mercato consentirà soluzioni alternative a questo svilimento del media, dopo di che lo abbandonerò.

Murakami
09-01-2014, 07:37
prova cosi

http://www.reddit.com/r/PS4/comments/1ratjw/ps4_not_accepting_discs/
Here is a solution that worked for me:
Shut down the PS4.
Unplug the power cable.
Manually insert a game disk into the slot as far as it will go.
Use a 2nd game disk to push in the first disk all of the way.
Plug the power cable in.
Start the PS4.
Hope this helps.

Qui siamo alla follia :asd:

Goofy Goober
09-01-2014, 08:00
Shut down the PS4.
Unplug the power cable.
Plug the power cable in.
Start the PS4.
Hope this helps.

il prossimo consiglio sarà di usare un qualche utensile per spingere dentro il disco di gioco

http://www.avland.co.uk/avland/ihammer/ihammer.jpg

:asd: :asd:

PERPAX
09-01-2014, 08:13
Shut down the PS4.
Unplug the power cable.
Plug the power cable in.
Start the PS4.
Hope this helps.

non ci vedo niente di strano.... Per chi ha un minimo di esperienza tecnica sa che esiste un sensore di presenza del disco... Si vede che per qualche,motivo rimane incantato dando sempre il comando di espellere solo rifacendo il ciclo si può Sbloccare.... Si dice di aiutare la cosrsa finale con un altro dvd in modo da spingere in fondo... Poi se si ripete è. Un altro paio di maniche...

Goofy Goober
09-01-2014, 08:16
il sensore di presenza del disco deve disincatarsi da solo...
o per meglio dire "azzerarsi", per esempio levando la corrente.

non esiste che rimanga sempre attivo indicando un disco presente quando non c'è, così, per sport...

può capitare una volta su 1000 che si mette-leva un disco, magari maldestramente, tirando o spingendo il disco mentre la console lo sta ancora espellendo-inserendo. se invece è un problema a macchia d'olio globale, son caxxi

TnS|Supremo
09-01-2014, 08:18
Giusto per dire, il lettore non è mai stato usato in quanto l'unico gioco che ho l'ho comprato sul psn.

PERPAX
09-01-2014, 08:20
Shut down the PS4.
Unplug the power cable.
Plug the power cable in.
Start the PS4.
Hope this helps.

googlando ho trovato due casi... O non ho cercato bene o speriamo la macchia d' olio si da tavolino...

TnS|Supremo
09-01-2014, 08:25
googlando ho trovato due casi... O non ho cercato bene o speriamo la macchia d' olio si da tavolino...

Solo su un altro forum italiano sono in 4.

wrad3n
09-01-2014, 08:30
Solo su un altro forum italiano sono in 4.

Se il lettore gira a vuoto, probabilmente è un bug del fw, anche su PS3 c'erano dei problemi del genere.

Dekkar
09-01-2014, 08:41
qualcuno che gioca a blacklight retribution?

Io ci faccio qualche partita ma pingo sempre sui 130-160ms e vedo pure gli altri player laggare un bel pò.

Poi pero ieri quando mi son messo a scaricare dont starve mi è venuto il dubbio. Sullo store scarico veramente lento (non stavo scaricando nient'altro), quando scaricai killzone, resogun ecc pensavo fosse un problema di day1, ma ieri in 1 ora ho scaricato si e no 30 mega.

Sono l'unico immagino vero? :D

Murakami
09-01-2014, 08:42
qualcuno che gioca a blacklight retribution?

Io ci faccio qualche partita ma pingo sempre sui 130-160ms e vedo pure gli altri player laggare un bel pò.

Poi pero ieri quando mi son messo a scaricare dont starve mi è venuto il dubbio. Sullo store scarico veramente lento (non stavo scaricando nient'altro), quando scaricai killzone, resogun ecc pensavo fosse un problema di day1, ma ieri in 1 ora ho scaricato si e no 30 mega.

Sono l'unico immagino vero? :D
Io non ho ancora giocato a nulla, ma il download va molto a momenti: a tratti veloce, a tratti lentissimo.

Dekkar
09-01-2014, 08:49
Io non ho ancora giocato a nulla, ma il download va molto a momenti: a tratti veloce, a tratti lentissimo.

non mettere una velocità di download penso sia proprio da fessi... nel 2014 poi.

Che debba andare nel router a monitorare a quanto sto andando...

Sti jappo chi li capisce è bravo

wrad3n
09-01-2014, 08:53
non mettere una velocità di download penso sia proprio da fessi... nel 2014 poi.

Che debba andare nel router a monitorare a quanto sto andando...

Sti jappo chi li capisce è bravo

Si, bisogna andare ad occhio dal pannello notifiche, cmq 30MB/ora sono pochini...

omega726
09-01-2014, 09:01
Ragazzi qui siamo abituati a lanciare cifre iperboliche parlando di connessioni per fare qualunque cosa.
Per giocare, guardare un film, navigare o fare quello che vi pare pastano 3 mega stabili e un buon ping, veramente pensate che servano 100 mega in fibra ottica?
Avere 100mega in fibra serve solo a scaricare più veloce o a bufferizzare più in fretta (COSA INUTILE AL DI FUORI DI UN VIDEO) infatti tra una 7 mega ADSL e una Fibra 100 la mera esperienza di navigazione non cambia in alcun modo perchè spesso è limitata in primis dal sistema in uso che non se ne fa nulla di tutta quella velocità e in secondo luogo dal ping della connessione che nel caricamento di una pagina aiuta di più che una manciata di mega.
Il problema vero qui da noi è che non vogliono alzare le bande in upload così io e molti altri nel paese ci ritroviamo con una 6 mega in down e 0.5 mega in up.
Discorso diverso se a usufruire di servizi online siamo più di uno nella stessa abitazione perchè tutto si divide.

Microfrost
09-01-2014, 09:08
comunque se volete un assaggio di cloud gaming l'iscrizione a Onlive è gratis e si possono giocare un po di demo

Dekkar
09-01-2014, 09:09
Si, bisogna andare ad occhio dal pannello notifiche, cmq 30MB/ora sono pochini...

direi proprio di si, considerando che il pc che è collegato allo stesso switch (a download stoppato su ps4 ovviamente) va a 800k

Per quello mi chiedevo se era un problema di psn, o di porte da aprire nel router

wrad3n
09-01-2014, 09:13
direi proprio di si, considerando che il pc che è collegato allo stesso switch (a download stoppato su ps4 ovviamente) va a 800k

Per quello mi chiedevo se era un problema di psn, o di porte da aprire nel router

Mah, di solito scarico ad 1MB/s anche da Vita, quindi non mi posso lamentare :)
Prova a fare un test di connessione dalla console, se ti mostra NAT2 (visto che sei collegato tramite router) è tutto ok per quanto riguarda il portforward.

Dekkar
09-01-2014, 09:32
Mah, di solito scarico ad 1MB/s anche da Vita, quindi non mi posso lamentare :)
Prova a fare un test di connessione dalla console, se ti mostra NAT2 (visto che sei collegato tramite router) è tutto ok per quanto riguarda il portforward.

da vita tutto ok pure qua, ora provo a vedere, non ricordo al momento se era nat2.

THX

space81
09-01-2014, 09:34
Provato, ma con una 6mega stabile, l'immagine risulta spesso sgranata e l'esperienza non è putroppo convinvente, l'idea di base è invece fantastica :eek:

comunque se volete un assaggio di cloud gaming l'iscrizione a Onlive è gratis e si possono giocare un po di demo

wrad3n
09-01-2014, 09:40
Provato, ma con una 6mega stabile, l'immagine risulta spesso sgranata e l'esperienza non è putroppo convinvente, l'idea di base è invece fantastica :eek:

Si, lo streaming è sicuramente rate adaptive, quindi si parte dal minimo sindacale per le connessioni standard, per poi salire con la qualità sulle più performanti.

wrad3n
09-01-2014, 09:57
Skyrim anche su PS4 e X1?

da neogaf:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=748364

http://i.picresize.com/images/2014/01/09/VIzP8.png

potrebbe essere annunciato il 12 gennaio:

http://i.picresize.com/images/2014/01/09/FBrj3.jpg

Malek86
09-01-2014, 10:03
Dire che "5Mbit/s sarà sufficiente per molti giochi" mi sembra abbastanza inutile, quando proprio qualche pagina fa abbiamo appurato che il ping è più importante.

A meno che in America non misurino le cose diversamente. Non ho idea di come funzionano laggiù le cose, ma mi immagino che abbiano molti meno problemi di velocità e latenza rispetto a noi, quindi probabilmente possono permettersi di presumere di più.

alfredo.r
09-01-2014, 10:07
Skyrim è un altro titolo che mi sono perso fin'ora e che recupereremo volentieri su ps4 qualora uscisse (sopratutto per tamponare i mesi di magra che ci aspettano...)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

wrad3n
09-01-2014, 10:11
Skyrim è un altro titolo che mi sono perso fin'ora e che recupereremo volentieri su ps4 qualora uscisse (sopratutto per tamponare i mesi di magra che ci aspettano...)

Ah, beh, preparati :asd: se lo snoccioli per bene ti porta via anche 500/1000 ore...

R4iDei
09-01-2014, 10:11
Ma per esempio, perfino la mia fibra 100/10 ha un ping di 50ms, come una qualsiasi DSL.

50 di ping con la fibra verso dove? Il polo nord?

Bruce Deluxe
09-01-2014, 10:17
Dire che "5Mbit/s sarà sufficiente per molti giochi" mi sembra abbastanza inutile, quando proprio qualche pagina fa abbiamo appurato che il ping è più importante.

A meno che in America non misurino le cose diversamente. Non ho idea di come funzionano laggiù le cose, ma mi immagino che abbiano molti meno problemi di velocità e latenza rispetto a noi, quindi probabilmente possono permettersi di presumere di più.

Non vedo il senso del tuo messaggio, in che altro modo potevano dare un'idea di massima sui requisiti minimi comprensibile ai più?

50 di ping con la fibra verso dove? Il polo nord?

Probabilmente fra l'armadio e casa sua il collegamento è in rame (danneggiato/usurato) ;)

wrad3n
09-01-2014, 10:23

Probabilmente installeranno i server play now nelle città più importanti, se poi gli utenti si connettono con Google Fiber da 1Gb/s o similare è facile avere 1ms di latenza verso un server nella tua stessa città.

Malek86
09-01-2014, 10:32
Non vedo il senso del tuo messaggio, in che altro modo potevano dare un'idea di massima sui requisiti minimi comprensibile ai più?

Hai ragione, ma così uno pensa che 5Mb siano sufficienti, quando invece tecnicamente non lo sono.

Sarebbe come se facessero i requisiti minimi di un gioco per computer dicendo solo "Radeon HD7750", e poi uno con 2GB di RAM non capisce perchè il gioco gli va male :mc:

Probabilmente fra l'armadio e casa sua il collegamento è in rame (danneggiato/usurato) ;)

Già. I soliti vantaggi delle linee vecchie, che purtroppo qui in Italia abbondano :fagiano:

Mi chiedo se ci sia un modo per migliorare la situazione, ma anche se ci fosse, penso che non sarebbe economico.

Anthonylm
09-01-2014, 10:35
Ah, beh, preparati :asd: se lo snoccioli per bene ti porta via anche 500/1000 ore...

visto il trailer, molto bello..ma è tipo god of war?

alfredo.r
09-01-2014, 10:39
1000 ore????
Manco un semestre intero all'Università porta via tutto questo tempo 0.o
Ma la storia di base si finisce in un tempo umano? Perchè non vorrei fare la fine di FFXIII che ho dovuto abbandonare perchè di star lì a perdere ore e ore solo per far crescere i personaggi non m'andava proprio, eppure la storia mi aveva preso, ma se finivo quello poi non giocavo più niente su ps3 e avevo titoli molto più validi (come uncharted) in attesa di essere giocati...

wrad3n
09-01-2014, 10:39
visto il trailer, molto bello..ma è tipo god of war?

No, nemmeno lontanamente, è un action RPG con tutto cio che comporta.

wrad3n
09-01-2014, 10:42
1000 ore????
Ma la storia di base si finisce in un tempo umano? Perchè non vorrei fare la fine di FFXIII che ho dovuto abbandonare perchè di star lì a perdere ore e ore solo per far crescere i personaggi non m'andava proprio, eppure la storia mi aveva preso, ma se finivo quello poi non giocavo più niente su ps3 e avevo titoli molto più validi (come uncharted) in attesa di essere giocati...

1000 ore se lo giochi da pazzo, viaggiando a piedi etc.
La storia principale se vai rapido si finisce in circa 20/25 ore.

Malek86
09-01-2014, 10:50
1000 ore????

Direi che 1000 ore mi pare esagerato davvero. Io ho giocato 80 ore, sempre a piedi, e ho esplorato quasi tutta la mappa. Se avessi fatto anche le missioni, probabilmente sarei arrivate a 150 ore, forse proprio al massimo 200... ma non credo molto di più. Oblivion l'ho finito completamente in 121 ore, e la mappa di Skyrim è di dimensioni simili.

Poi ovviamente puoi continuare a giocarci anche quando l'hai finito del tutto, però a quel punto francamente passerei ad altro :O

Ventresca
09-01-2014, 10:55
A porposito gente, qualcuno ha già provato ad usare più account di diverse regioni? Funziona tutto come su PS3?

Up, visto che la cosa interessa anche a me

Inviato dal mio StarTac utilizzando Tapatalk

wrad3n
09-01-2014, 10:55
Direi che 1000 ore mi pare esagerato davvero. Io ho giocato 80 ore, sempre a piedi, e ho esplorato quasi tutta la mappa. Se avessi fatto anche le missioni, probabilmente sarei arrivate a 150 ore, forse proprio al massimo 200... ma non credo molto di più. Oblivion l'ho finito completamente in 121 ore, e la mappa di Skyrim è di dimensioni simili.

Poi ovviamente puoi continuare a giocarci anche quando l'hai finito del tutto, però a quel punto francamente passerei ad altro :O

1000 ore andando a piedi e facendo tutto il possibile, controllando ogni dungeon, città, forte, diventando capo di ogni gilda (solo la gilda dei ladri conta 125 missioni, ripetitive ma il conto è quello), finendo tutte le missioni daedriche etc.

blog11
09-01-2014, 10:58

Problemi non ne hanno lì; in college avevamo una connessione con down 242 mega, up 69 e ping 4 :D

Comunque con il gioco in streaming, cosa davvero assurda, moltissimi paesi rimarranno fuori! Non mi sembra giusto

Malek86
09-01-2014, 11:04
Up, visto che la cosa interessa anche a me

Inviato dal mio StarTac utilizzando Tapatalk

Ho chiesto ad un mio amico ieri sera e mi ha detto che funziona tranquillamente, come su PS3. Ottimo.

TnS|Supremo
09-01-2014, 11:05

Piu che altro sicuramente uscirà a 70€ e se lo possono bello che tenere, si comprava su steam a 13€ questo natale

alfredo.r
09-01-2014, 11:19
Il problema è che io un PC da gioco non ce l'ho e quindi steam non lo posso usare...
Lo prendersi volentieri per ps4 se ne fanno una versione pompata per la quale vale la pena di spendere, altrimenti prima o poi lo recupero per ps3 ma mi hanno detto che la 3 fatica parecchio a reggerlo...
A sentire le vostre descrizioni sembra una specie di Fable, titolo che a me piacque particolarmente su x360 ;)
Comunque dubito che duri molto a 70&euro;, tomb raider manco è uscito e già si trova a 50&euro;, rayman legends l'hanno messo direttamente a 35&euro;, insomma tempo due mesi e con una 30ina d'euro te lo porti a casa e per me va più che bene ;)

O_RusS
09-01-2014, 11:24
CIao ragazzi ho un dubbio ,
ho comprato Battlefield 4 per ps3 ed hodiritto alla copia per ps4 del gioco...
il dubbio è : se passo a ps4 perdo tutto quello che ho sbloccato compreso il livello sbloccati fin ora su ps3 oppure vale il battlelog per gli sblocchi?

Non vorrei dover ricominciare tutto da capo su ps4 (ma se cosi fosse pazienza)

petru916
09-01-2014, 11:37
CIao ragazzi ho un dubbio ,

ho comprato Battlefield 4 per ps3 ed hodiritto alla copia per ps4 del gioco...

il dubbio è : se passo a ps4 perdo tutto quello che ho sbloccato compreso il livello sbloccati fin ora su ps3 oppure vale il battlelog per gli sblocchi?

Non vorrei dover ricominciare tutto da capo su ps4 (ma se cosi fosse pazienza)

No, passa tutto su PS4.

O_RusS
09-01-2014, 11:40
No, passa tutto su PS4.

Ma tu l'hai fatto?Lo affermi per esperienza?
Perche sulla ps3 ci sono comunque dei salvataggi di gioco che non credo si possano esportare sulla nuova Ps4

Dimitri-
09-01-2014, 12:04

raga sul forum ufficiale sony alcuni mi hanno detto che e' normale perche e' la parte rimovibile e quindi non e' proprio fissata bene.Altri invece dicono che la loro ps4 non si muove come la mia nel video..a chi devo credere? fatemi sapere grazie,perche' se e' un difetto di fabrica preferisco farmela sostituire..

Eriol the real
09-01-2014, 12:07
Anche a me un servizio del genere non interessa granchè.
Per me è inconcepibile pagare per noleggiare un gioco di cui non posso disporre quando e come voglio.
Passi per il digital download (che già ho faticato a digerire), se il prezzo è congruo: almeno il gioco è mio, lo posso scaricare quante volte voglio e ci posso giocare in qualsiasi condizione.
Già il concetto di "gioco gratuito fino a quando rinnovo l'abbonamento al plus" è per me inaccettabile: non sarà mai veramente mio. Tra l'altro, essendo ora abbonato al plus, non trovo il modo di comprare un gioco che mi viene offerto "per così dire gratis": se c'è, vi sarei grato se me lo indicaste :fagiano:
Con Playstation Now si va molto oltre: l'esperienza di gioco, ma ancor più, il concetto stesso di fruizione di videogioco, vengono legati a una quantità tale di fattori, suscettibili di variazioni nel corso del tempo, da mettere fuori dal mio controllo la possibilità di fare del gioco ciò che voglio nel momento in cui lo voglio.
Per chi è cresciuto in un'epoca in cui i videogames avevano una bella scatola, una bella copertina, un bel manuale, nessuna chiave di attivazione, nessuna patch etc. rassegnarsi a limitazioni del genere è inconcepibile.
Il videogame non è più un'opera d'arte, un oggetto prezioso da collezionare, ma solo un passatempo del quale usufruire quando ho la linea che funziona e quando ho i 5 € necessari a rinnovare l'abbonamento al servizio; diversamente, in mano non ho nulla.
Da parte mia, non sono disposto a questi compromessi: resterò nel settore fino a quando il mercato consentirà soluzioni alternative a questo svilimento del media, dopo di che lo abbandonerò.

ma mica è offerto come modo esclusivo per giocare..
le console ci sono ancora no?
attraverso PS.now però ora si apre la possibilità di:
- giocare titoli di console ormai fuori produzione
- giocare su diverse piattaforme, nonchè tv
- giocare giochi disponibili su piattaforme diverse (es. gioco PS3 su PS4)

è un servizio AGGIUNTIVO, al gioco classico scatolato, e al gioco in DD.
Se è al prezzo giusto sarà molto interessante, in ogni caso io la vedo una svolta epocale

Microfrost
09-01-2014, 12:11

Se è al prezzo giusto sarà molto interessante, in ogni caso io la vedo una svolta epocale

onlive esiste da una vita

Eriol the real
09-01-2014, 12:11
Si, lo streaming è sicuramente rate adaptive, quindi si parte dal minimo sindacale per le connessioni standard, per poi salire con la qualità sulle più performanti.

su PS.now si può configurare la risoluzione se si hanno problemi di banda

X360X
09-01-2014, 12:16
Il problema è che io un PC da gioco non ce l'ho e quindi steam non lo posso usare...
Lo prendersi volentieri per ps4 se ne fanno una versione pompata per la quale vale la pena di spendere, altrimenti prima o poi lo recupero per ps3 ma mi hanno detto che la 3 fatica parecchio a reggerlo...
A sentire le vostre descrizioni sembra una specie di Fable, titolo che a me piacque particolarmente su x360 ;)
Comunque dubito che duri molto a 70&euro;, tomb raider manco è uscito e già si trova a 50&euro;, rayman legends l'hanno messo direttamente a 35&euro;, insomma tempo due mesi e con una 30ina d'euro te lo porti a casa e per me va più che bene ;)

il problema è che skyrim moddato è un altro gioco sotto tutti i punti di vista, anche se c'è talmente tanta roba da poter mettere che diventi scemo solo a sceglierla :asd:
ma se uno ha solo console e non può scegliere allora prendilo lo stesso perché tanto è lo stesso un bel gioco immenso, da avere (certo se si cerca la profondità non è che bethesda sia il massimo, è più di quantità).
A questo punto aspettalo su PS4, non è detto che lo mettano a prezzo pieno e chissà magari lo aggiornano graficamente...

Eriol the real
09-01-2014, 12:17
onlive esiste da una vita

ma è per giochi PC o sbaglio?

cmq non lo conosco e non so quanto sia diffuso e cosa offra
per epocale mi riferivo al fatto che un produttore di console, rendesse usufruibile (in prospettiva) il parco giochi storico (PS1/2/3/4) di tutte le proprie console, first e third party, attraverso un servizio di cloud gaming su piattaforme diverse
insomma un "alternativa" alle proprie console (anche recenti visto che partono con titoli per PS3)

Eriol the real
09-01-2014, 12:25

la banda conta, e conta anche il ping

banda alta ti permette un flusso video ampio, quindi alta risoluzione (poi dipende dalla compressione) il ping è importante invece per i tempi di risposta

quando tu dicevi "perfino la mia fibra 100/10 ha un ping di 50ms" io ho risposto che la banda non centra, intndendo che l'ampiezza di banda non è collegata al ping, ma conta

in america stanno meglio, ma sopratutto per l'Upload, noi abbiamo perlo più servizi asimmetrici, con DL medio, e UL basso, ma per il gioco on cloud questo non comporta alcun problema, serve il DL alto non l'UL

wrad3n
09-01-2014, 12:32
raga sul forum ufficiale sony alcuni mi hanno detto che e' normale perche e' la parte rimovibile e quindi non e' proprio fissata bene.Altri invece dicono che la loro ps4 non si muove come la mia nel video..a chi devo credere? fatemi sapere grazie,perche' se e' un difetto di fabrica preferisco farmela sostituire..

Hai provato ad aprirla? magari il coperchio non si è agganciato per bene. cmq non sembra un difetto grave

Linus
09-01-2014, 12:36

sono d'accordo su tutto.
Il problema sarà in ogni caso il "prezzo".

Bruce Deluxe
09-01-2014, 12:38

Sulla mia non si muove per niente, ho appena provato :fagiano:
Come dice Wrad3n prova a smontarla e rimetterla

Dimitri-
09-01-2014, 12:52
Sulla mia non si muove per niente, ho appena provato :fagiano:
Come dice Wrad3n prova a smontarla e rimetterla

ah hai provato proprio come me nel video? comunque ho gia riprovato a rimetterla,ma non ho risolto niente..eppure e' strano perche la plastica dentro e fuori e' perfetta..

anche se il difetto non e' grave pero' ho speso 400€ e vorrei una console perfetta sinceramente :asd:

Bruce Deluxe
09-01-2014, 13:04
ah hai provato proprio come me nel video? comunque ho gia riprovato a rimetterla,ma non ho risolto niente..eppure e' strano perche la plastica dentro e fuori e' perfetta..

anche se il difetto non e' grave pero' ho speso 400€ e vorrei una console perfetta sinceramente :asd:

Si non si muove

TheZeb
09-01-2014, 13:16
pure io ho provato ed è fissa .

wrad3n
09-01-2014, 13:18
Si non si muove

pure io ho provato ed è fissa .

Sono console made in JAP? :asd:

Dimitri-
09-01-2014, 13:23
Sono console made in JAP? :asd:

a te neanche si muove giusto? comunque solo per ricordare si muove solo la parte lucida rimovibile,ovviamente quella opaca e' super fissa :asd:.

Murakami
09-01-2014, 13:24

Il punto è proprio questo: un servizio del genere le rende completamente inutili (basta un qualsiasi terminale stupido, senza la minima potenza di calcolo), e avanti così non ce ne saranno altre.

TheZeb
09-01-2014, 13:24
No China ed è perfetta :sperem:

wrad3n
09-01-2014, 13:25
a te neanche si muove giusto? comunque solo per ricordare si muove solo la parte lucida rimovibile,ovviamente quella opaca e' super fissa :asd:.

Si, ferma, ovviamente sforzando un po' si muove, è fatto apposta per essere aperto... cmq la mia è made in FOX (china).

Bruce Deluxe
09-01-2014, 13:26
Cina anche la mia :)

Dimitri-
09-01-2014, 13:27
Si, ferma, ovviamente sforzando un po' si muove, è fatto apposta per essere aperto... cmq la mia è made in FOX (china).

ma non si muove come la mia no?

omega726
09-01-2014, 13:29
Come capite dove è stata prodotta?

wrad3n
09-01-2014, 13:30
ma non si muove come la mia no?

No, non così tanto, giusto il poco che permettono gli agganci.