PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

petru916
18-04-2014, 19:29
Dici che basta mettere la sorgente tv e ritornare sull'ingresso hdmi?

Sì, è successo molte volte anche a me..la soluzione di antonio è la più veloce. :)

-Mariello-
18-04-2014, 19:31
Sì, è successo molte volte anche a me..la soluzione di antonio è la più veloce. :)

E' la prima volta che mi succede da quando ho la ps4 (metà febbraio circa).

Ah Petru, oggi ho montato il supporto TV (meliconi T200). :sofico: Fortunatamente la TV non è ancora caduta! :asd:

petru916
18-04-2014, 20:01
E' la prima volta che mi succede da quando ho la ps4 (metà febbraio circa).

Ah Petru, oggi ho montato il supporto TV (meliconi T200). :sofico: Fortunatamente la TV non è ancora caduta! :asd:

A me non è insolito che capiti ma nemmeno spesso, si risolve subito comunque. :)

Ah, e dai dai, se non cade facciamo che aumentiamo di un 10% la quota del bonifico, ma solo del 10 perché sei un amico eh! :D :P

wrad3n
18-04-2014, 20:17
No si fa confusione, le 2 PS3 non devono essere loggate allo stesso tempo con lo stesso account , se logghi la seconda sconnette la prima, si può condividere il contenuto su 2 PS3 ma questo non vuol dire loggate in contemporanea

Si, vero, la connessione contemporanea è valida solo per console diverse.

Schellaccio
18-04-2014, 20:45
Iniziato Knack. Figo

OdontoKiller
18-04-2014, 21:11
Si, vero, la connessione contemporanea è valida solo per console diverse.

Console di TIPO diverso, scusa se sottolineo, ma PS3 + PS4 o Vita si, PS3 + PS3 o PS4 + PS4 assolutamente no

Goofy Goober
19-04-2014, 08:08

a me una volta sola è successo da quando ce l'ho, e la tengo attaccata all'HT via hdmi, in quel caso ho dovuto spegnere e riaccendere l'HT però, cambiare uscita video non è servito.

effettomassa
19-04-2014, 10:09
No si fa confusione, le 2 PS3 non devono essere loggate allo stesso tempo con lo stesso account , se logghi la seconda sconnette la prima, si può condividere il contenuto su 2 PS3 ma questo non vuol dire loggate in contemporanea

scusa ma in questo caso mettiamo che uno è sfortunatissimo e gli si rompono 2 ps3 di fila ( ad esempio) e se ne compra una terza: allora su quella non potrà piu' loggarsi con lo stesso account che aveva prima?

petru916
19-04-2014, 10:13
scusa ma in questo caso mettiamo che uno è sfortunatissimo e gli si rompono 2 ps3 di fila ( ad esempio) e se ne compra una terza: allora su quella non potrà piu' loggarsi con lo stesso account che aveva prima?

Puoi puoi, queste cose son fatte apposta per mettere un limite alle console connesse "contemporaneamente" allo stesso profilo (e quindi confividendo i contenuti), non pongono un limite in generale a quante console puoi avere..anzi, più ne compri meglio è per loro :asd:

effettomassa
19-04-2014, 11:34
Puoi puoi, queste cose son fatte apposta per mettere un limite alle console connesse "contemporaneamente" allo stesso profilo (e quindi confividendo i contenuti), non pongono un limite in generale a quante console puoi avere..anzi, più ne compri meglio è per loro :asd:

infatti il mio pensiero va sopratutto ai dlc a pagamento...quindi basta loggarsi su una qualsiasi console con il proprio psn ID e si potranno scaricare il dlc gia acquistati tutte le volte che si vuole?

petru916
19-04-2014, 11:39
Mi pare di sì, a patto ovviamente di essere loggati.. :)

Fabio Sky
19-04-2014, 11:55
L'altro giorno ho collegato la ps3 e quando mi muovo tra i menù é molto più veloce....la ps4 s'impalla un sacco di volte, per non parlare di quando devo creare una chat party:mbe:
Scusate la domanda ot ma non esiste un thread dedicato a cod?

alexbands
19-04-2014, 12:05
devi avere na ps3 speciale perchè la mia è lentissima :asd:

OdontoKiller
19-04-2014, 12:10
devi avere na ps3 speciale perchè la mia è lentissima :asd:

Dagli una bella formattata e vedrai, purtroppo col tempo PS3 divora cluster di HD e rallenta sempre di piu, ma con un. Bel format o cambio HD torna nuova

alexbands
19-04-2014, 12:14
Dagli una bella formattata e vedrai, purtroppo col tempo PS3 divora cluster di HD e rallenta sempre di piu, ma con un. Bel format o cambio HD torna nuova

nei menù è sempre stata così, anche da nuova... la ps4 tranne nella sincronizzazione dei trofei o nel visualizzare gli amici è un pò lenta (problemi di un network amcora non all'altezza imho), ma in tutto il resto è quasi istantanea.

Fate la prova anche a navigare nello store ps3 e poi nello store ps4...

OdontoKiller
19-04-2014, 12:18
nei menù è sempre stata così, anche da nuova... la ps4 tranne nella sincronizzazione dei trofei o nel visualizzare gli amici è un pò lenta (problemi di un network amcora non all'altezza imho), ma in tutto il resto è quasi istantanea.

Fate la prova anche a navigare nello store ps3 e poi nello store ps4...

Lo store lagga pure su PS4.. La mia PS3 è una freccia, totalmente immediata nei menu

petru916
19-04-2014, 12:20
Ricordo che le PS3 Fat erano notevolmente più veloci delle Slim o Superslim nella XMB, ma non ricordo il motivo..non più veloce di PS4 però.

alexbands
19-04-2014, 12:20
allora ho la ps3 sfigata io, lo store ci mette 2 minuti solo ad avviarsi e poi altro che lag, va a mega scatti...

Su ps4 a confronto sembra un iphone...

@petrus... io ho una slim... la differenza che ricordi è che sulle fat il so era tutto su una ROM, mentre sulle successive una grossa parte è stata spostata nell'hard disk

OdontoKiller
19-04-2014, 12:25
allora ho la ps3 sfigata io, lo store ci mette 2 minuti solo ad avviarsi e poi altro che lag, va a mega scatti...

@petrus... io ho una slim... la differenza che ricordi è che sulle fat il so era tutto su una ROM, mentre sulle successive una grossa parte è stata spostata nell'hard disk

Si si ma lo store fa schifo, non è colpa della console

antonioalex
19-04-2014, 12:27
anche la mia ps3 sul psn è lentuccia :O .

petru916
19-04-2014, 12:31

Eh, infatti ora ricordo alex, grazie dell'aiuto, ormai c'è l'età :asd: ..comunque a me lo Store va normalissimo..ci mette un secondo in più a caricare le immagini ma niente di fastidioso.. :)

-Mariello-
19-04-2014, 13:36
La ps3 è un bradipo in confronto alla ps4. Di una lentezza disarmante. :D

OdontoKiller
19-04-2014, 14:50
La ps3 è un bradipo in confronto alla ps4. Di una lentezza disarmante. :D

Ma che scherzi? la dashboard di PS3 vnce 10-0 contro quella di PS4 dove hai mille cose inutili ed una pagina di impostazioni messa li a caso, su PS3 era tutto immediato, comodo e disposto in ordine

[?]
19-04-2014, 14:52
Ma che scherzi? la dashboard di PS3 vnce 10-0 contro quella di PS4 dove hai mille cose inutili ed una pagina di impostazioni messa li a caso, su PS3 era tutto immediato, comodo e disposto in ordine

Ma dove le vedi le 1000 cose inutili che è scarna da fare paura su Ps4?
E confermo, su Ps4 è molto piu' reattiva, store compreso che su Ps3 era RIDICOLO.

alexbands
19-04-2014, 14:53

io non sono proprio d'accordo, mi spiace :D

Forse ti ci sei abituato molto e quindi la differenza ti infastidisce, ma a me invece la XMB ha sempre fatto cacare, sia come disposizione che come velocità. Su ps4 tutto è più veloce e facilmente accessibile

petru916
19-04-2014, 15:36
Per quanto riguarda l'ordine, sono d'accordo..per me è molto disordinata, non capisco perché non posso disporre di una cartella solo per i giochi. In generale è molto più reattiva di PS3, specialmente quando si va in dash dal gioco, su PS3 caricava e ogni tanto scattava, qui è istantaneo.

OdontoKiller
19-04-2014, 15:55
Per quanto riguarda l'ordine, sono d'accordo..per me è molto disordinata, non capisco perché non posso disporre di una cartella solo per i giochi. In generale è molto più reattiva di PS3, specialmente quando si va in dash dal gioco, su PS3 caricava e ogni tanto scattava, qui è istantaneo.

Su PS3 puoi fartele le cartelle eh, io jo la cartella demo e quella per i giochi completi

alexbands
19-04-2014, 15:56

imho non è disordinata, la riga principale è quella di giochi e applicazioni, ordinata in base agli utilizzi recenti, nella riga di sopra ci sono le cose accessorie. L'unica cosa discutibile è la sezione download e caricamemti nel menù notifiche, anche se una volta che sai che è li è molto comoda da raggiungere. Su ps3 ci sono decisamente troppi menu e sottomenu

petru916
19-04-2014, 15:57
Su PS3 puoi fartele le cartelle eh, io jo la cartella demo e quella per i giochi completi

Sì, parlavo della gestione su PS4..volevo dire proprio quello ma la dislessia è una brutta bestia alle volte..

OdontoKiller
19-04-2014, 15:59
Sì, parlavo della gestione su PS4..volevo dire proprio quello ma la dislessia è una brutta bestia alle volte..

Su PS4 manco puoi togliere quelle schifezze in home e decidere in che ordine avere i giochi che usi di piu, non mi pare difficile da implemtentare, così come uno sfondo che non sia azzurro spazzino....

petru916
19-04-2014, 16:00
imho non è disordinata, la riga principale è quella di giochi e applicazioni, ordinata in base agli utilizzi recenti, nella riga di sopra ci sono le cose accessorie. L'unica cosa discutibile è la sezione download e caricamemti nel menù notifiche, anche se una volta che sai che è li è molto comoda da raggiungere. Su ps3 ci sono decisamente troppi menu e sottomenu

È proprio quello che non mi piace..nella barra delle App ci sono tutte le applicazioni ed è un'accozzaglia generale di app, giochi e via discorrendo. La sezione download per me non è fatta male, anzi..di buono ha che c'è una sezione download e una sezione upload. Ma perché posizionarla in notifiche?

OdontoKiller
19-04-2014, 16:04
È proprio quello che non mi piace..nella barra delle App ci sono tutte le applicazioni ed è un'accozzaglia generale di app, giochi e via discorrendo. La sezione download per me non è fatta male, anzi..di buono ha che c'è una sezione download e una sezione upload. Ma perché posizionarla in notifiche?

Le mette in ordine di utilizzo ma se ne aggiorna una questa passa in testa.. ma che me frega a me di Playroom? la vorrei sempre in fondo a fare la muffa o rimossa addirittura..

Sui download concordo, poi non puoi pausare nulla, fa quel che le pare, le notifiche non servono a niente che me frega che mi notifica un messaggio in notifiche e pure in messaggi? è tutto fatto a caso

alexbands
19-04-2014, 16:06

appunto, va benissimo li, peccato che la sezione si chiama notifiche :asd:
La prima volta non è intuitivo capire che è li...

Quanto all'accozzaglia non saprei, principalmente ci gioco (anche perchè non mi risulta si possa fare molto altro al momento) e accendere e trovare subito davanti agli occhi gli ultimi giochi lanciati è molto comodo... e poi se inserisci un gioco o un film nel lettore te lo porta subito in cima alla riga :)

-Mariello-
19-04-2014, 17:56

Sinceramente sei il primo che sostiene che la ps4 è più lenta della ps3.

Ma proprio in tutto internet, non ho sentito nessuno che dice che la ps3 è più veloce...:D

O hai una versione di ps4 fallata, oppure una versione ps3 potenziata. Delle due, una.

OdontoKiller
19-04-2014, 19:12
Sinceramente sei il primo che sostiene che la ps4 è più lenta della ps3.

Ma proprio in tutto internet, non ho sentito nessuno che dice che la ps3 è più veloce...:D

O hai una versione di ps4 fallata, oppure una versione ps3 potenziata. Delle due, una.

Piu lenta!?!? chi ha detto che è piu lenta?? In velocità non vi è nessuna differenza, come disposizione degli elementi, personalizzazione e fruibilità PS3 vince a mani basse

-Mariello-
19-04-2014, 19:24
Piu lenta!?!? chi ha detto che è piu lenta?? In velocità non vi è nessuna differenza, come disposizione degli elementi, personalizzazione e fruibilità PS3 vince a mani basse

Beh, io avevo detto che la ps3 è più lenta di ps4 e tu mi hai risposto? "Ma scherzi?" ergo...:asd:

In velocità non c'è nessuna differenza? La ps3 come fruibilità vince a mani basse? Già detto, o hai una ps4 fallata oppure una ps3 powa! :D

oasis90
19-04-2014, 19:24
Mha, per me è nettamente migliore la dash di Ps4 rispetto a quella di Ps3..

petru916
19-04-2014, 19:35
Mha, per me è nettamente migliore la dash di Ps4 rispetto a quella di Ps3..

Ma sì, va a gusti..io mi trovavo abbastanza bene avendo tutto organizzato in cartelle. Qui sulla PS4 non mi piacciono un paio di cose, ovvero la parte organizzativa delle app/giochi e quella roba pseudo social che ancora non ho capito a cosa serva..

OdontoKiller
19-04-2014, 19:40
Beh, io avevo detto che la ps3 è più lenta di ps4 e tu mi hai risposto? "Ma scherzi?" ergo...:asd:

In velocità non c'è nessuna differenza? La ps3 come fruibilità vince a mani basse? Già detto, o hai una ps4 fallata oppure una ps3 powa! :D

Dire che NON è piu lenta è differente dal dire che E' piu veloce :O

Poi basta che vai nella pagina precedente e pure un altro ragazzo sostiene esattamente la mia tesi, non mi sembra di essere l'unico in rete a pensare che la XMB di PS3 non ha nulla da invidiare a quella di PS4, anzi :read:

antonioalex
19-04-2014, 19:50
ma siamo passati da "psn è lento su ps3" a "la xmb è + fruibile della dash ps4", mi spiegate il nesso? :confused: , tra l'altro stiamo discutendo su una cosa molto soggettiva, dato che la dash delle due console possa piacere o meno, ma come tempi di risposta ahimè la ps3 è letteralmente + lenta di ps4, basta ritornare in dash per rendersi conto che ps4 lo fà quasi all'istante, la ps3 ci mette svariati secondi, ed è un dato di fatto.

-Mariello-
19-04-2014, 20:15
Dire che NON è piu lenta è differente dal dire che E' piu veloce :O

Se, vabbe va! :asd:

Ma sì, va a gusti..io mi trovavo abbastanza bene avendo tutto organizzato in cartelle. Qui sulla PS4 non mi piacciono un paio di cose, ovvero la parte organizzativa delle app/giochi e quella roba pseudo social che ancora non ho capito a cosa serva..

Concordo sulla roba social, totalmente inutile per quanto mi riguarda.

Delle app, non ne ho scaricata neanche una...:asd:
E di giochi ne uno uno solo...:D

OdontoKiller
19-04-2014, 20:30
ma siamo passati da "psn è lento su ps3" a "la xmb è + fruibile della dash ps4", mi spiegate il nesso? :confused: , tra l'altro stiamo discutendo su una cosa molto soggettiva, dato che la dash delle due console possa piacere o meno, ma come tempi di risposta ahimè la ps3 è letteralmente + lenta di ps4, basta ritornare in dash per rendersi conto che ps4 lo fà quasi all'istante, la ps3 ci mette svariati secondi, ed è un dato di fatto.

Mi sa che ognuno qui ha un idea dei vocaboli vaga: PSN = connessione ai server Sony PS Store = il negozio online dove compri le cose XMB/dashboard = menu principale della console

Ovvio che se io parlo di una cosa ed un altro mi risponde credendo che io stia parlando di un altra si fa confusione..

- PSN è identico, cambia nulla in velocità, fors forse leggermente a favore di PS3
- PS Store a favore di PS4 perche è molto pesante graficamente
- XMB boh la velocità è uguale, addentrandosi nei menu\party chat\\richieste amico ecc ecc a favore di PS3 che è immediata mentre PS4 carica da zero pure la lista messaggi ogni volta che ne ricevo uno, ma credo la cosa verrà sistemata col tempo, è evidente che invece di partire dalle buone basi di PS3 son partiti da zero, scelte loro
Se parliamo di puro ordine, pulizia e personalizzazione di XMB a me piace piu quella di PS3, ma questa è l'unica cosa di personale che ho dett, il resto è oggettivo in base alla mia esperienza

paolox86
19-04-2014, 20:56
Lo store per ps3 proprio non lo sopporto, è di una lentezza disarmante. Molto meglio quello di ps4

antonioalex
19-04-2014, 21:11
Mi sa che ognuno qui ha un idea dei vocaboli vaga: PSN = connessione ai server Sony PS Store = il negozio online dove compri le cose XMB/dashboard = menu principale della console

Ovvio che se io parlo di una cosa ed un altro mi risponde credendo che io stia parlando di un altra si fa confusione..

- PSN è identico, cambia nulla in velocità, fors forse leggermente a favore di PS3
- PS Store a favore di PS4 perche è molto pesante graficamente
- XMB boh la velocità è uguale, addentrandosi nei menu\party chat\\richieste amico ecc ecc a favore di PS3 che è immediata mentre PS4 carica da zero pure la lista messaggi ogni volta che ne ricevo uno, ma credo la cosa verrà sistemata col tempo, è evidente che invece di partire dalle buone basi di PS3 son partiti da zero, scelte loro
Se parliamo di puro ordine, pulizia e personalizzazione di XMB a me piace piu quella di PS3, ma questa è l'unica cosa di personale che ho dett, il resto è oggettivo in base alla mia esperienza

ovvio che mi riferivo allo store, dove ps3 perde a mani basse per quanto sia lento e laggoso (si anche su ps4 lagga, ma è accettabile), ma anche come tempi di risposta la dash della ps4 è nettamente + veloce della XMB, che poi sia un'accozzaglia dia app messe tutte sulla stessa riga, bhè neanche a me piace molto.

OdontoKiller
19-04-2014, 21:12
Lo store per ps3 proprio non lo sopporto, è di una lentezza disarmante. Molto meglio quello di ps4

Si era molto meglio lo Store vecchio, purtroppo hanno fatto quello nuovo per provae la ''skin'' di quello PS4, solo che graficamente è un mattone per PS3 ed è pure organizzato imho malissimo

petru916
19-04-2014, 23:03
Comunque oggi pomeriggio sul tardi son passato da mio cugino (uno che ha comprato sempre e solo PS fin da più piccino) e anche lui si lamentava dei gommini del pad..e io che credevo esagerasse..i suoi stick di sinistra sono completamente consumati (ambedue) e su uno dei due il tasto L1 si incastra ogni poco..giuro che mi han fatto veramente impressione..sì che comunque lui gioca molto a FIFA..ma Dio, in generale i suoi pad sembravano del mercatino della domenica rispetto al mio..che roba.

alexbands
19-04-2014, 23:37
i tasti l1 r1 credo si incastrino su esemplari difettosi, anche se a quanto pare sono molti... infatti in tutti i pad da postazione-supermercato che ho provato i gommini erano distrutti ma l1 ed r1 erano ok... gommini che invece son fatti proprio di merda, secondo me in base a come li si usa possono cedere prima o dopo, ma fan proprio cagare

TnS|Supremo
20-04-2014, 01:23
Si è già detto che i tasti L1/R1 si possono togliere facilmente e lubrificare per risolvere il problema.

petru916
20-04-2014, 09:51
i tasti l1 r1 credo si incastrino su esemplari difettosi, anche se a quanto pare sono molti... infatti in tutti i pad da postazione-supermercato che ho provato i gommini erano distrutti ma l1 ed r1 erano ok... gommini che invece son fatti proprio di merda, secondo me in base a come li si usa possono cedere prima o dopo, ma fan proprio cagare

Ma giuro che mi han fatto proprio una brutta impressione..infatti mi ha detto che voleva comprare i coprigommini, io gli ho detto che gli conviene cambiare proprio i pad uno alla volta, visto che ne ha due, per non rimanere senza..ma in generale anche il grip dietro al pad ho notato che era diventato ancora più liscio..giuro che sembrava un altro pad..

petru916
20-04-2014, 09:52
Si è già detto che i tasti L1/R1 si possono togliere facilmente e lubrificare per risolvere il problema.

Purtroppo non ha grande manualità e io non ho il tempo per farglielo..però posso farglieli cambiare perché paiono proprio consumati..a 6 mesi dall'uscita. I nostri Sixaxis del day one su PS3 non dico fosse immacolati, ma li ho praticamente usati fino alla fine del ciclo..

petru916
20-04-2014, 09:54
A proposito, buona Pasqua a tutti!!!! :)

omega726
20-04-2014, 10:30
Sulla questione velocità direi che non c'è paragone, la PS4 eè su un'altro pianeta e la PS3 se usi giochi recenti accede al menu di sistema con una lentezza disarmante (ad esempio GTA5) mentre la PS4 è sempre una scheggia.

Sul discorso PAD, nessuno riesce a postare delle foto dei psd con le componenti usurate?
Il mio è perfetto nonostante lo stia usando parecchio....

alexbands
20-04-2014, 12:07
Ma giuro che mi han fatto proprio una brutta impressione..infatti mi ha detto che voleva comprare i coprigommini, io gli ho detto che gli conviene cambiare proprio i pad uno alla volta, visto che ne ha due, per non rimanere senza..ma in generale anche il grip dietro al pad ho notato che era diventato ancora più liscio..giuro che sembrava un altro pad..

probabilmente però questo tuo amico suda acido dalle mani e gioca 8 ore al giorno per consumare addirittura il grip dietro :asd:

petru916
20-04-2014, 12:08
probabilmente però questo tuo amico suda acido dalle mani e gioca 8 ore al giorno per consumare addirittura il grip dietro :asd:

Nono alex è mio cugino, ti posso confermare che sì gioca tanto ma non suda acido :asd: poi faccio le foto per farvi vedere!

alexbands
20-04-2014, 12:16
Nono alex è mio cugino, ti posso confermare che sì gioca tanto ma non suda acido :asd: poi faccio le foto per farvi vedere!

senti a me fagli controllare il ph :asd:
A me le mani sudano molto, ma mi limito a sporcare i pad (che infatti pulisco spesso). Sono il terrore delle lettere sulle tastiere, ma non riesco a consumare un grip che in pratica è una texture di plastica :asd:

Piuttosto mi trovavo malissimo con la plastica ultraliscia del ds3, mi si incollava alle mani :sofico:

pando811
20-04-2014, 13:20
senti a me fagli controllare il ph :asd:
A me le mani sudano molto, ma mi limito a sporcare i pad (che infatti pulisco spesso). Sono il terrore delle lettere sulle tastiere, ma non riesco a consumare un grip che in pratica è una texture di plastica :asd:

Piuttosto mi trovavo malissimo con la plastica ultraliscia del ds3, mi si incollava alle mani :sofico:

Se può controllarmi anche il mio sarebbe meglio, certe plastiche letteralmente le consumo :asd:

petru916
20-04-2014, 17:12
http://img.tapatalk.com/d/14/04/21/sareda5a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/21/redude7y.jpg
Come promesso. Questo è uno dei due pad di cui parlavo..il secondo è messo uguale, parola mia.

Glieli cambiano secondo voi?

alexbands
20-04-2014, 17:22
per i gommini può darsi, per la plastica lisciata non credo (comunque dalla foto non si vede)

un'altra cagata di sto pad è la plastica lucida e super graffievole sotto dpad e tasti... quando ho tolto la plastichina out of the box è già uscito graffiato, ora è un pianto tra graffi e impronte...

antonioalex
20-04-2014, 17:35
per i gommini può darsi, per la plastica lisciata non credo (comunque dalla foto non si vede)

un'altra cagata di sto pad è la plastica lucida e super graffievole sotto dpad e tasti... quando ho tolto la plastichina out of the box è già uscito graffiato, ora è un pianto tra graffi e impronte...

è la moda del momento la plastica lucida :D .

ralien
20-04-2014, 18:32
http://img.tapatalk.com/d/14/04/21/sareda5a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/21/redude7y.jpg
Come promesso. Questo è uno dei due pad di cui parlavo..il secondo è messo uguale, parola mia.

Glieli cambiano secondo voi?

mi dici il seriale sel ds4 perche sul forum della sony dicono che quelli con questo difetto dopo le price cifre e presente una lettera

Antonioplay85
20-04-2014, 18:33
a me sta cosa del pad da veramente fastidio :rolleyes: :O

ma l'aggiornamento che consente la condivisione di rete l'hanno messo?

petru916
20-04-2014, 20:08
mi dici il seriale sel ds4 perche sul forum della sony dicono che quelli con questo difetto dopo le price cifre e presente una lettera

Purtroppo non li ho più sotto mano..

Fabio Sky
20-04-2014, 23:00
A me il gommino del L3 é andato, mi s'incastra L1...e considerate che non ci gioco tutti i giorni e quando lo faccio al maxi per 2 ore

easy81
21-04-2014, 08:32
beati voi....io non accendo la ps4 da settimane. ...in attesa di VERA nextgen

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

nevione
21-04-2014, 08:47
Purtroppo non ha grande manualità e io non ho il tempo per farglielo..però posso farglieli cambiare perché paiono proprio consumati..a 6 mesi dall'uscita. I nostri Sixaxis del day one su PS3 non dico fosse immacolati, ma li ho praticamente usati fino alla fine del ciclo..

prova a farteli cambiare, comunque per lubrificare l1 e r1 e' questione di 10 secondi, non serve nessuna manualita'...

[?]
21-04-2014, 10:26

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Idem... finito Infamous è rimasta spenta.

Goofy Goober
21-04-2014, 10:43
Sto aspettando il primo gioco di guida decente (driveclub o quel che sarà) per mettermi a consumare come si deve i ds4… la cosa brutta, ma brutta brutta, è che chissà quando ne avrò uno.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

antonioalex
21-04-2014, 10:46
Sto aspettando il primo gioco di guida decente (driveclub o quel che sarà) per mettermi a consumare come si deve i ds4… la cosa brutta, ma brutta brutta, è che chissà quando ne avrò uno.

nel 2015 :asd:

pando811
21-04-2014, 11:16
Una mattanza con questi pad :asd: il mio è perfetto, però ho messo i copristick da subito quindi non so come sarebbe la situazione senza :asd:

alfredo.r
21-04-2014, 11:21

Io più che drive club aspetto project cars, quello di che promette bene :D
Nel frattempo mi consolo con Gt6 su ps3 e piano piano mi sta salendo la scimmia di Mario kart 8 ma devo abbatterla, non posso spendere altri 200€ a maggio :O

Antonioplay85
21-04-2014, 12:08

chissà se arriverà veramente...

ma l'aggiornamento che consente la condivisione di rete l'hanno messo?

quindi niente? :D

fantastica Sony sei grande non ancora esiste questo aggiornamento grandissima :asd:

con PS3 è possibile con PS4 no, fantastico questa è vera evoluzione :asd:

alexbands
21-04-2014, 12:13
io prima di comprare i gommini ho consumato resogun (platinato), giocato parecchio alla demo di fifa, consumato assassin's creed 4 (fatti tutti i trofei single player) e fatto 2 campagne a killzone... l'unica cosa che non ho consumato sono gli stick... ma mi son venuti i calli (per modo di dire, non davvero) per quanto erano scomodi e ci ho messo i gommini... però per dire credo che se fate il conto delle ore di gioco per giocare a quello che ho giocato non sono poche... :boh:

ralien
21-04-2014, 13:13
Ordinati i gommini spero che arrivino presto

madison125
21-04-2014, 17:49
raga, giocando a cod ghost in modalità single player, parte spesso forte la ventola pero' non so se è il disco che parte o appunto la ventola perchè anche il lettore quando gira fa un bel soffio o sbaglio?

petru916
21-04-2014, 17:54
raga, giocando a cod ghost in modalità single player, parte spesso forte la ventola pero' non so se è il disco che parte o appunto la ventola perchè anche il lettore quando gira fa un bel soffio o sbaglio?

Il lettore parte subito e poi smette per fare il checkdisk..quella sarà la ventola, i giochi a 60fps pare diano più noie proprio per via dei 60fps..coi giochi a 30fps solitamente la ventola non parte ad aspirapolvere..

madison125
21-04-2014, 18:51
Il lettore parte subito e poi smette per fare il checkdisk..quella sarà la ventola, i giochi a 60fps pare diano più noie proprio per via dei 60fps..coi giochi a 30fps solitamente la ventola non parte ad aspirapolvere..

ah capisco, ma con futuri aggiornamenti, risolveranno in parte almeno?

Buona pasqua.

petru916
21-04-2014, 18:55
ah capisco, ma con futuri aggiornamenti, risolveranno in parte almeno?

Buona pasqua.

Può essere, perché comunque non è troppo calda..margine ce n'è, pare..ma si parla sempre dell'opinione di un ignorante (io). Spero comunque anche io che risolvano.. Buona Pasqua anche a te, caro.

Hieicker
22-04-2014, 10:00
Una mattanza con questi pad :asd: il mio è perfetto, però ho messo i copristick da subito quindi non so come sarebbe la situazione senza :asd:

Posso chiederti dove li hai presi? Mi sa che li prendo anch'io in via preventiva :). Quelli che si trovano sull'amazzone cercando "gommini ps4" qualcuno li ha provati?

Microfrost
22-04-2014, 10:06
ma senza che fate voi il lavoro di sony a spese vostre fateveli cambiare sti benedetti pad

[?]
22-04-2014, 10:07
Posso chiederti dove li hai presi? Mi sa che li prendo anch'io in via preventiva :). Quelli che si trovano sull'amazzone cercando "gommini ps4" qualcuno li ha provati?

Io e fan cacare a mio parere, perdi tutto il feedback di gioco.

andreasperelli
22-04-2014, 10:10
;41010415']Io e fan cacare a mio parere, perdi tutto il feedback di gioco.

io sto usando da qualche giorno quelli in stile DS3 e non mi trovo tanto male, a tendere però penso di farmelo sostituire o di cambiare gli stick personalmente.

Ma qualcuno ha recentemente comprato un pad aggiuntivo? com'è la qualità di quelli nuovi venduti singolarmente?

E' un peccato che ci siano questi problemi di qualità, perché come ergonomia il DS4 è, per me, un'enorme miglioramento rispetto al DS3.

Hieicker
22-04-2014, 10:22
ma senza che fate voi il lavoro di sony a spese vostre fateveli cambiare sti benedetti pad

Se te lo cambiano immediatamente potrebbe non essere un problema, anzi ben venga... Però alla fine uno si rompe per fare la strada e magari non ha neanche il negozio vicino casa. Va a finire che spende di più in benzina che per i 5 euro dei gommini...

;41010415']Io e fan cacare a mio parere, perdi tutto il feedback di gioco.

Ah si? Fan cosi schifo? Ci sono valide alternative (magari altri gommini) ?

Hieicker
22-04-2014, 10:24
io sto usando da qualche giorno quelli in stile DS3 e non mi trovo tanto male, a tendere però penso di farmelo sostituire o di cambiare gli stick personalmente.

Ho dimenticato di quotarti :). Aspetta ma se prendo quelli per DS3 sono compatibili? O sono solo in stile DS3 ma fatti apposta per il DS4? Li hai presi sempre dall'amazzone?

andreasperelli
22-04-2014, 10:52
Ho dimenticato di quotarti :). Aspetta ma se prendo quelli per DS3 sono compatibili? O sono solo in stile DS3 ma fatti apposta per il DS4? Li hai presi sempre dall'amazzone?

Li ho presi da amazon, dicevo in stile DS3 per dire che sono convessi. In realtà non so se erano inizialmente pensati per il DS3, sta di fatto che sul DS4 ci stanno bene. Restano ben fermi, forse hanno un po' troppo grip sulla parte superiore e cedono leggermente quando si preme L3 ed R3, però alla fine durante la partita ci si scorda di averli.

Certo non può essere una soluzione di lungo termine.

Goofy Goober
22-04-2014, 11:20
Ma è vero che la ps4 diventerá retrocompatibile con i giochi ps2 e ps1?

No, non c'è nulla di certo.
Un giorno ci sarà solo Gaikai, servizio di noleggio/acquisto di giochi ANCHE PS1-2-3 su PS4, dove il gioco non sarà sulla console però, ma bensì su un server che lo elaborerà in remoto mentre noi lo vedremo sul nostro schermo (ovviamente tutto da vedere in relazione ai requisiti di banda larga richiesti).

In soldoni, per ora, è inutile fantasticarci troppo.

andreasperelli
22-04-2014, 11:25
No, non c'è nulla di certo.
Un giorno ci sarà solo Gaikai, servizio di noleggio/acquisto di giochi ANCHE PS1-2-3 su PS4, dove il gioco non sarà sulla console però, ma bensì su un server che lo elaborerà in remoto mentre noi lo vedremo sul nostro schermo (ovviamente tutto da vedere in relazione ai requisiti di banda larga richiesti).

In soldoni, per ora, è inutile fantasticarci troppo.

Che poi capisco lo streaming per i giochi PS3, che la ps4 potrebbe aver problemi a far girare. Ma che senso ha per la PS1 e PS2? potrebbero benissimo far girare in locale delle copie emulate e vendute in digital delivery.

Do ovviamente per scontato che non gli convenga consentire la compatibilità con i vecchi giochi PS1 e PS2 su disco.

Per quanto mi concerne con le mie Xbox 360, PS3 e PS4 copro gli ultimi venti anni videoloduci visto che la PS3 è compatibile con la PS1 e la Xbox 360 è compatibile con la prima Xbox, contemporanea della PS2.

Goofy Goober
22-04-2014, 12:13
ed uno che fa riacquista i giochi vecchi per giocarci?
per lo meno spero che sia un servizio gratis oppure a poco costo.

è lo stesso principio per cui su PS3 ci sono dei giochi PS2 venduti sullo store che però non vanno se si ha la copia originale del gioco.

a mio modo di vedere Sony farebbe molto meglio a caricare su PS4 un emulatore completo per PS1 (cosa oltremodo ridicola se non verrà fatta) e per PS2, ovviamente entrambi compatibili con le copie fisiche dei giochi in possesso dell'utenza, e poi mettersi a vendere i giochi PS1 e PS2 in DD

Sunburp
22-04-2014, 13:42

Io ho preso il pack da 4, 2 concavi e 2 convessi.
Ho messo i concavi, e mi ci sto trovando benissimo.
Però appena messi tendevano a sgusciare via in fasi concitate di gioco a fifa. Il difetto è sparito il giorno dopo, forse il silicone ha avuto bisogno di qualche ora per adattarsi e avere più grip.

OdontoKiller
22-04-2014, 13:50
io speravo in qualcosa tipo andare su PSN pagare una specie di abbonamento annuale ed avere disponibile tutta la videoteca PS1/PS2 disponibile...potendo giocare a tutto.

Secondo me è molto più redditizio che riacquistare vecchi titoli.

Per te senza dubbio, peccato che sono loro a doverci guadagnare e non te

OdontoKiller
22-04-2014, 14:16
secondo me si guadagna 1000 volte di più facendo come dico io...

Allora mandagli una mail e illustragli il tuo progetto :asd:

Bruce Deluxe
22-04-2014, 14:16
secondo me si guadagna 1000 volte di più facendo come dico io...

No perché un abbonamente del genere per essere appetibile non potrebbe costare più di 50€/anno, al momento ti vendono i giochi fra le 5 e le 15 euro a titolo e possono fartelo ricomprare ad ogni nuova generazione se vogliono.

Probabilmente un abbonamento a del genere si avrà con playstation now, forse.

alexbands
22-04-2014, 14:17
ma se non erro le prime indiscrezioni parlano proprio di un servizio in abbonamento, mi pare si chiamasse playstation now

Hieicker
22-04-2014, 14:41
Io ho preso il pack da 4, 2 concavi e 2 convessi.
Ho messo i concavi, e mi ci sto trovando benissimo.
Però appena messi tendevano a sgusciare via in fasi concitate di gioco a fifa. Il difetto è sparito il giorno dopo, forse il silicone ha avuto bisogno di qualche ora per adattarsi e avere più grip.

Ok grazie per la dritta :). Ora ho due pareri differenti, il tuo che è positivo e quello di [?] che non è soddisfatto perché fan perdere il feedback di gioco. Per 5 euro proverei comunque nel dubbio. Sono d'accordo ovviamente con chi dice che non è la soluzione a lungo termine. Bisogna che in futuro la Sony sistemi sta cosa ma per il momento vabbè...

petru916
22-04-2014, 14:50
Preso il vertical stand e Need for Speed. Vediamo un po'.

duffyduck
22-04-2014, 17:34
Quelli che si trovano sull'amazzone cercando "gommini ps4" qualcuno li ha provati?
io ho preso quelli da 5€ e mi ci trovo benone, tieni presente però che è la mia prima console e il mio primo pad per cui non ho idea di come sia giocare senza...

l'impressione è che siano di un materiale più resistente rispetto a quello originale

Sunburp
22-04-2014, 18:41
Ok grazie per la dritta :). Ora ho due pareri differenti, il tuo che è positivo e quello di [?] che non è soddisfatto perché fan perdere il feedback di gioco. Per 5 euro proverei comunque nel dubbio. Sono d'accordo ovviamente con chi dice che non è la soluzione a lungo termine. Bisogna che in futuro la Sony sistemi sta cosa ma per il momento vabbè...

Perdere il feedback di gioco non capisco cosa voglia dire sinceramente. Dubito aggiungano delay o tolgano sensibilità sulle dita. Il materiale è lo stesso.
Poi per quanto mi riguarda rendono il pad un po più simile a quello xbox, che ha appunto gli analogici concavi, e per me è meglio così.

omega726
22-04-2014, 20:55
Mado ragazzi ma fatevi cambiare sto benedetti psd in garanzia e piantatela di gettare soldi.... non si parla altro che di gommini!
IL PRODOTTO È IN GARANZIA, AVETE DIRITTO A UNA SOSTITUZIONE!
AVETE DIRITTO A 12 MESI DI PAD NUOVI OGNI VOLTA CHE SI SBUCCIANO!

OdontoKiller
22-04-2014, 21:06
Mado ragazzi ma fatevi cambiare sto benedetti psd in garanzia e piantatela di gettare soldi.... non si parla altro che di gommini!

IL PRODOTTO È IN GARANZIA, AVETE DIRITTO A UNA SOSTITUZIONE!

AVETE DIRITTO A 12 MESI DI PAD NUOVI OGNI VOLTA CHE SI SBUCCIANO!

Io personalmente li ho comprati per l'ergonomia.. A parte questo preferirei non ricorrere alla sostituzione nemmeno per usura dei gommini in quanto i tempi della stessa non sono quantificabili

Goofy Goober
22-04-2014, 22:13
Preso il vertical stand e Need for Speed. Vediamo un po'.

non ci credo, anche io avevo comprato al tempo il vertical stand assieme a nfs nello stesso momento :asd:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/20131203_191355.jpg

epic coincidence :sofico:

omega726
22-04-2014, 22:31
Io personalmente li ho comprati per l'ergonomia.. A parte questo preferirei non ricorrere alla sostituzione nemmeno per usura dei gommini in quanto i tempi della stessa non sono quantificabili

Io credo che se gli mandi solo il pad nel giro di 10 giorni te la cavi...

OdontoKiller
22-04-2014, 22:41
Io credo che se gli mandi solo il pad nel giro di 10 giorni te la cavi...

Ho capito, ma se posso evito, col culo che ho se lo perdono 6 volte in 10 giorni

omega726
22-04-2014, 23:05
Ho capito, ma se posso evito, col culo che ho se lo perdono 6 volte in 10 giorni

Boh...io trovo che se si rompe è un mio diritto avere la sostituzione e rinunciarvi per le inefficienze altrui (sborsando oltretutto del denaro) non ha davvero ragione di esistere.... tu me lo devi cambiare e se te lo perdi ti faccio un culo che ti passa la voglia!
Questo può risultare uno sbattimento? Puó essere (anche se non credo sia così complicato) ma ne val sempre la pena per far valere i propri diritti...
Credo che l'unico vero motivo sia la paura di restare 10 giorni senza Playstation....

OdontoKiller
23-04-2014, 00:31
Boh...io trovo che se si rompe è un mio diritto avere la sostituzione e rinunciarvi per le inefficienze altrui (sborsando oltretutto del denaro) non ha davvero ragione di esistere.... tu me lo devi cambiare e se te lo perdi ti faccio un culo che ti passa la voglia!
Questo può risultare uno sbattimento? Puó essere (anche se non credo sia così complicato) ma ne val sempre la pena per far valere i propri diritti...
Credo che l'unico vero motivo sia la paura di restare 10 giorni senza Playstation....

Nel caso ne comprerei un altro e manderei questo in assistenza.. Sempre se non mi richiedono tutta la console, ma ripeto che per me i gommini sono necessari per la forma idiota degli stick originali, del resto poco mi importa

petru916
23-04-2014, 07:38
non ci credo, anche io avevo comprato al tempo il vertical stand assieme a nfs nello stesso momento :asd:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/20131203_191355.jpg

epic coincidence :sofico:

Spettacolo Merluz :asd: comunque NFS è molto carino..avrò giocato 40 min e mi garba. Ah, la console mantiene una buona silenziosità con lo stand, ottimo..oltretutto è molto carina così. :)

andreasperelli
23-04-2014, 07:58

Il problema è che se il difetto persiste anche nel gamepad che mi danno in sostituzione mi ritrovo con lo stesso problema dopo qualche settimana. In più se lo mando a Sony devo pagare ogni volta la spedizione.

Prima di farmelo cambiare dal rivenditore o da Sony vorrei capire se hanno risolto il problema sui nuovi esemplari e solo allora chiedere la sostituzione.

wrad3n
23-04-2014, 07:58
Trailer con scorci di gameplay per Dragon Age: Inquisition [7 Ottobre 2014]

https://youtube.googleapis.com/v/uO2h4qUNJ60

wrad3n
23-04-2014, 08:05
Giochi in uscita a Maggio:

The Amazing Spider-Man 2 [2 Maggio]
Bound By Flame [9 Maggio]
Wolfenstein: The New Order [20 Maggio]
The Swapper [?? Maggio]

and90
23-04-2014, 08:26
si sa quale sarà il gioco gratuito del psn per il mese di maggio?

akille
23-04-2014, 09:31
si sa quale sarà il gioco gratuito del psn per il mese di maggio?

Voci sempre più insistenti dicono sia Octodad

antonioalex
23-04-2014, 09:42

wow :asd:

petru916
23-04-2014, 09:48

Cucù, e il mio Plus non c'è più :asd:

alfredo.r
23-04-2014, 09:52
Sempre meglio octodad di secret ponchos :asd:

[?]
23-04-2014, 09:57
Qualcuno ha preso Trials Fusion?
Vale 20€?

Hieicker
23-04-2014, 10:13

Ma cos'è sta cosa! Tanto vale mi regalino Goat Simulator :asd:

Malek86
23-04-2014, 10:29
;41014674']Qualcuno ha preso Trials Fusion?
Vale 20€?

Non è male, ma mi fa venire la nausea dopo un po'. Forse avrei dovuto lasciarlo perdere. La beta su PC non mi aveva dato problemi... dev'essere quel cavolo di blur o FXAA che hanno usato su console.

Impossibile. Il gioco è uscito proprio ieri negli USA. Se lo mettessero gratis, sarebbe una mazzata incredibile a tutti quelli che l'hanno pagato 12 dollari la prima settimana :D

akille
23-04-2014, 10:33
lo so, io addirittura preferirei trine 2 o almeno knack, solo che titoli papabili che non siano indie non ce ne sono.

PS: poi mi devono ancora spiegare perchè in Europa abbiamo un gioco in meno per PS3 con il plus perchè ancora non l'ho capito

andreasperelli
23-04-2014, 10:35
Ma possibile che sullo store ci siano così poche demo? Manca addirittura una sezione dedicata!

alfredo.r
23-04-2014, 10:53
;41014674']Qualcuno ha preso Trials Fusion?
Vale 20€?

C'è il gameplay di frank matano su youtube, dagli un'occhiata :asd:

omega726
23-04-2014, 12:24
Nel caso ne comprerei un altro e manderei questo in assistenza.. Sempre se non mi richiedono tutta la console, ma ripeto che per me i gommini sono necessari per la forma idiota degli stick originali, del resto poco mi importa

Che tu li prenda per altro motivo è comprensibile... ma per ovviare a un difetto del prodotto lo trovo assurdo...
Certo, comprare un secondo pad e mandare il primo in assistenza mi sembra una scelta furba (tanto un secondo pad serve sempre) e pratica (non si rimane senza nel frattempo).

Malek86
23-04-2014, 13:00
Finalmente confermato il gioco PS+ per Maggio: Stick it to the Man

http://blog.eu.playstation.com/2014/04/23/coming-ps-plus-may-puppeteer-payday-2-muramasa/

Un altro gioco non nuovo (era già uscito su PC/PS3/PSV l'anno scorso). Ma visto che è gratis...

Poi naturalmente ci sono altri giochi per PS3 e PSV che non mi interessano perchè tanto in America saranno diversi :O :asd:

alfredo.r
23-04-2014, 13:38

http://blog.eu.playstation.com/2014/04/23/coming-ps-plus-may-puppeteer-payday-2-muramasa/

Un altro gioco non nuovo (era già uscito su PC/PS3/PSV l'anno scorso). Ma visto che è gratis...

Poi naturalmente ci sono altri giochi per PS3 e PSV che non mi interessano perchè tanto in America saranno diversi :O :asd:

Stick it to the man sembra una specie di platform con personaggio delirante, non è proprio il massimo ma almeno a pelle un po' mi ispira (certo che stanno reclutando le peggio schifezze come regali per ps4 :asd:)
Puppeteer invece mi affascina molto, è forse uno dei pochi giochi che avrei comprato, quindi il fatto che sia gratis è ottimo.
Payday, muramasa ed everybody golf pure mi sembrano buoni...
Insomma il mio ps plus ha senso ma di sicuro non per ps4:sofico:
Menomale che ho deciso di non vendere mai ps3 e psv :D

akille
23-04-2014, 13:41

peggio di aprile..

[?]
23-04-2014, 13:45
Ma dove sono tutti quelli che mi davano del Boxaro (nonostante il thread ufficiale aperto da ME è pieno di mie lamentele su tale console) quando dicevo che almeno fino alla fine dell'anno il Plus su Ps4 sarebbe stato una presa per il culo? :asd:

petru916
23-04-2014, 13:49

Lol, ma cos'è? Uno scherzo? :asd:

Goofy Goober
23-04-2014, 13:54
;41015810']Ma dove sono tutti quelli che mi davano del Boxaro (nonostante il thread ufficiale aperto da ME è pieno di mie lamentele su tale console) quando dicevo che almeno fino alla fine dell'anno il Plus su Ps4 sarebbe stato una presa per il culo? :asd:

Sono morti tentando di finire Mercenary Kings :read:

Timewolf
23-04-2014, 14:12
;41015810']Ma dove sono tutti quelli che mi davano del Boxaro (nonostante il thread ufficiale aperto da ME è pieno di mie lamentele su tale console) quando dicevo che almeno fino alla fine dell'anno il Plus su Ps4 sarebbe stato una presa per il culo? :asd:

ma davvero qualcuno sperava in qualche titolo "commerciale" su PS Plus prima di almeno 12 mesi dall'uscita dei suddetti titoli?

Secondo me per dopo l'estate avremo (forse) Knack o Killzone...

Goofy Goober
23-04-2014, 14:17
ma poi chissa quali giochi vorrebbero in regalo sul Plus oggi.

tra i 4 giochi e mezzo che ci sono in giro, se non si è giocato di già ad almeno quelli che interessano, e si è comunque comprata la PS4, vuol dire che si avevano soldi da cacciare nel cesso per una console che non si poteva (o voleva) usare :stordita:

o in alternativa si fa parte della categoria accumulatori seriali di videogiochi da non giocare :asd:

secondo me fino a fine 2015 il servizio plus avrà ben poco con cui ingranare.
dopo quanti anni è apparso su PS3?
fosse apparso nei primi 2 anni di vita sarebbe stata la tristezza.

[?]
23-04-2014, 14:18
ma davvero qualcuno sperava in qualche titolo "commerciale" su PS Plus prima di almeno 12 mesi dall'uscita dei suddetti titoli?

Piu' che altro si è confuso il Plus su Ps3 uscito quando c'erano decine di bei giochi disponibile con quello su Ps4 che era ovvio fosse na chiavica per almeno 1 anno...
Comunque da quello che aveva detto un capoccia Sony un paio di mesi fa il primo titolo decente dovrebbe essere Killzone intorno a novembre.

[?]
23-04-2014, 14:19
ma poi chissa quali giochi vorrebbero in regalo sul Plus oggi.

tra i 4 giochi e mezzo che ci sono in giro, se non si è giocato di già ad almeno quelli che interessano, e si è comunque comprata la PS4, vuol dire che si avevano soldi da cacciare nel cesso per una console che non si poteva (o voleva) usare :stordita:

o in alternativa si fa parte della categoria accumulatori seriali di videogiochi da non giocare :asd:

secondo me fino a fine 2015 il servizio plus avrà ben poco con cui ingranare.
dopo quanti anni è apparso su PS3?
fosse apparso nei primi 2 anni di vita sarebbe stata la tristezza.

L'inculata suprema è che sei comunque obbligato a farlo se vuoi giocare online a sto giro, cornuti e mazziati siamo :asd:

antonioalex
23-04-2014, 14:19

secondo me c'è da aspettare almeno per fine anno, cmq Stick it to the Man sembra + interessante di octodad e coso poncho.

Nenco
23-04-2014, 14:30
;41015983']L'inculata suprema è che sei comunque obbligato a farlo se vuoi giocare online a sto giro, cornuti e mazziati siamo :asd:

Per fortuna il primo anno era incluso nella console dove l'ho presa io (MW)

Goofy Goober
23-04-2014, 14:46
;41015983']L'inculata suprema è che sei comunque obbligato a farlo se vuoi giocare online a sto giro, cornuti e mazziati siamo :asd:

si per chi ha solo PS4 come console sony non è affatto conveniente al momento...
io me ne sto per ora perchè sfrutto il plus su PS3 e PSV

Hieicker
23-04-2014, 15:35
Che tu li prenda per altro motivo è comprensibile... ma per ovviare a un difetto del prodotto lo trovo assurdo...
Certo, comprare un secondo pad e mandare il primo in assistenza mi sembra una scelta furba (tanto un secondo pad serve sempre) e pratica (non si rimane senza nel frattempo).

A mio avviso spendere 5 euro per i gommini onde evitare che il joypad si rovini (con conseguente perdita di tempo per mandarlo in assistenza ed attendere giorni, aggiungendo anche le spese di carburante perché non tutti hanno un centro commerciale a 10 minuti di macchina) ci può stare. Si parla di 5 euro. Fossero 15 ti darei pienamente ragione. Non sono d'accordo che un secondo joypad serva sempre e comunque. Ho diversi amici che giocano da anni alla ps3 ed hanno sempre avuto uno ed un solo joypad perché giocano prettamente da soli o al massimo in multi. Io la vedo uguale, non avrei comunque persone che vengono a giocare da me, e non giocando 5 ore al giorno non avrei neanche problemi di durata della batteria... E poi il joypad non è che costi così poco eh :)

Hieicker
23-04-2014, 15:39

Sinceramente parlando appena presa la play avrei voluto fare subito l'abbonamento per essere tranquillo con i giochi ed avere qualcosa ogni mese da giocare. Tuttavia visto i giochi che danno mi sa che risparmio i soldi e prendo un gioco tipo Tomb Raider, Thief o eventualmente AC4 a sto punto. Appena esce qualche bel gioco farò l'abbonamento. Mi sembra la cosa migliore per il momento visto che non sono particolarmente interessato al multi anzi...

duffyduck
23-04-2014, 15:43
Sinceramente parlando appena presa la play avrei voluto fare subito l'abbonamento per essere tranquillo con i giochi ed avere qualcosa ogni mese da giocare. Tuttavia visto i giochi che danno mi sa che risparmio i soldi e prendo un gioco tipo Tomb Raider, Thief o eventualmente AC4 a sto punto. Appena esce qualche bel gioco farò l'abbonamento. Mi sembra la cosa migliore per il momento visto che non sono particolarmente interessato al multi anzi...
Stessa mia situazione e anche io ho deciso di aspettare quando ci sarà qualche offerta veramente interessante. Ora come ora non interessandomi il multi sarebbero soldi buttati

alfredo.r
23-04-2014, 16:08
Se avete solo la ps4 conservatevi sti 50€ oppure prendetevi un gioco decente, almeno una volta finito lo scambiate con qualcos'altro è giocate a quei 4-5 giochi meritevoli che sono usciti finora ;)

Ad ogni modo pure se a novembre cominciassero a regalare i tripla AAA io sarei comunque nella melma visto che killzone l'ho già finito, knack pure e infamous l'ho appena chiuso...
Praticamente per me è per voi tutti si tratta di aspettare il 2016 prima di vedere un gioco gratis col plus che non abbiamo già comprato :sofico: :fagiano:

andreasperelli
23-04-2014, 18:44
Allora, mi sono fatto sostituire il pad dal rivenditore per problemi ai grilletti (ok, non si chiamano grilletti sulla PS4 ma io ho un passato da boxaro e li chiamo grilletti :D ).

Quello nuovo che mi hanno dato ha materiali diversi sul corpo inferiore e sul trackpad che sono più chiari, e sulla gommatura degli stick che è meno ruvida.

Ovviamente non so se i nuovi stick sono più resistenti, di sicuro sono diversi.

-Mariello-
23-04-2014, 18:59
Se avete solo la ps4 conservatevi sti 50€ oppure prendetevi un gioco decente, almeno una volta finito lo scambiate con qualcos'altro è giocate a quei 4-5 giochi meritevoli che sono usciti finora ;)

Ad ogni modo pure se a novembre cominciassero a regalare i tripla AAA io sarei comunque nella melma visto che killzone l'ho già finito, knack pure e infamous l'ho appena chiuso...
Praticamente per me è per voi tutti si tratta di aspettare il 2016 prima di vedere un gioco gratis col plus che non abbiamo già comprato :sofico: :fagiano:

Io non ho giocato nulla, a parte NBA 2k14. Quindi non faccio parte del "per voi tutti"...

Inviato dal mio Commodore 64

zavatta_fighter
23-04-2014, 19:04
Magari se avete un DS3 rotto... :

http://blog.games.com/2013/12/10/how-to-switch-dualshock-3-and-4-controller-sticks/

Hieicker
23-04-2014, 21:12
Allora, mi sono fatto sostituire il pad dal rivenditore per problemi ai grilletti (ok, non si chiamano grilletti sulla PS4 ma io ho un passato da boxaro e li chiamo grilletti :D ).

Quello nuovo che mi hanno dato ha materiali diversi sul corpo inferiore e sul trackpad che sono più chiari, e sulla gommatura degli stick che è meno ruvida.

Ovviamente non so se i nuovi stick sono più resistenti, di sicuro sono diversi.

Ottimo a sapersi grazie :)! Speriamo bene allora!

Pickwick85
23-04-2014, 21:19
Io ho due plus uno da 12 mesi e l'altro da 3 mesi e sto aspettando che esca qualcosa che mi interessi, finora c'era solo resogun ma purtroppo io ho preso la ps4 solo il mese scorso, vedendo cosa uscirà anche il prossimo mese mi sa che lo attiverò se va bene a giugno...

Hieicker
23-04-2014, 21:31
Io non l'ho ancora presa ma penso di comprarla a maggio. Se l'avessi avuta dall'inizio avrei attivato il plus con Outlast, ma vedendo i giochi successivi mi sa che ho fatto bene ad aspettare...

Dario83
24-04-2014, 18:49
Io non l'ho ancora presa ma penso di comprarla a maggio. Se l'avessi avuta dall'inizio avrei attivato il plus con Outlast, ma vedendo i giochi successivi mi sa che ho fatto bene ad aspettare...

ma con la ps4 i giochi li devi prendere per forza su disco oppure ci sono su PSN gli stessi in download?
perchè penso che ormai questa cosa del supporto fisico con la rete globale sia un pò superata.
Speravo tipo in qualcosa come:

Acquisti il gioco su PSN e li rimane (nei loro server) poi tu lo vai a prendere ogni volta che ti serve a vita (visto che l'hai pagato) non sarebbe meglio?

[?]
24-04-2014, 19:01
ma con la ps4 i giochi li devi prendere per forza su disco oppure ci sono su PSN gli stessi in download?
perchè penso che ormai questa cosa del supporto fisico con la rete globale sia un pò superata.
Speravo tipo in qualcosa come:

Acquisti il gioco su PSN e li rimane (nei loro server) poi tu lo vai a prendere ogni volta che ti serve a vita (visto che l'hai pagato) non sarebbe meglio?

Ma va che è gia' cosi... il problema è che il gioco costa uguale che da Gamestop per esempio, mentre online trovi siti che lo vendono a 10/15€ meno e ti danno pure la copia fisica, ergo è una inculata.

Dario83
24-04-2014, 19:25
;41021115']Ma va che è gia' cosi... il problema è che il gioco costa uguale che da Gamestop per esempio, mentre online trovi siti che lo vendono a 10/15€ meno e ti danno pure la copia fisica, ergo è una inculata.

non ho mica capito?
cioè ci sono siti che non sono PSN che vendono i download dei giochi a 10/15 euro di meno?
quindi per esempio un classico gioco al gamestop da 70 euro diventa da 55/60 euro e ti danno anche il supporto fisico?

ma scusa il supporto fisico a cosa serve?

[?]
24-04-2014, 19:37
non ho mica capito?
cioè ci sono siti che non sono PSN che vendono i download dei giochi a 10/15 euro di meno?
quindi per esempio un classico gioco al gamestop da 70 euro diventa da 55/60 euro e ti danno anche il supporto fisico?

No.
I giochi su disco son quasi tutti anche su PSN ma costano a prezzo pieno come per esempio da Gamestop.
Mentre ci sono siti online, vedi lo stesso Amazon i quali li vendono (sempre su disco) a 10€ meno di media.
Quindi comprare il solo download su PSN non ha senso perchè invece che costare meno, visto che non ci sono i costi degli intermediari e i costi del supporto fisico, costa uguale ai negozi piu' cari.

-Mariello-
24-04-2014, 19:38
non ho mica capito?

No, sta dicendo che online trovi siti che vendono le copie fisiche dei giochi a 15 euro in meno rispetto alle versioni digitali che vendono solo ed esclusivamente tramite il psn.

sickofitall
24-04-2014, 19:38
non ho mica capito?

es. se prendi killzone, serve a non scaricare 40gb da internet ogni volta :stordita:

se poi hai la fibra ottica è un'altro discorso :asd:

Dario83
24-04-2014, 19:41
ok ho capito allora non serve a nulla...pensavo che costasse meno.

[?]
24-04-2014, 19:44
ok ho capito allora non serve a nulla...pensavo che costasse meno.

La logica vuole questo, ma credo sia tutto un accordo tacito con i rivenditori.
Se mettessero i giochi su Psn a 40€ tutti comprerebbero li e i rivenditori fallirebbero (che nel caso di LadriStop sarebbe solo un bene :asd:) ma quest'ultimi potrebbero rifiuarsi a loro volta di vendere le console... insomma, è un casino.

Dario83
24-04-2014, 20:06
;41021255']La logica vuole questo, ma credo sia tutto un accordo tacito con i rivenditori.
Se mettessero i giochi su Psn a 40€ tutti comprerebbero li e i rivenditori fallirebbero (che nel caso di LadriStop sarebbe solo un bene :asd:) ma quest'ultimi potrebbero rifiuarsi a loro volta di vendere le console... insomma, è un casino.

non tutti comprerebbero li...purtroppo vi ricordo che in italia addirittura il 50% della popolazione non ha neanche coperta adsl...e solo il 3% ha la fibra ottica.:muro:
la Sony poteva stare tranquilla...:sofico:

[?]
24-04-2014, 20:24
non tutti comprerebbero li...purtroppo vi ricordo che in italia addirittura il 50% della popolazione non ha neanche coperta adsl...e solo il 3% ha la fibra ottica.:muro:
la Sony poteva stare tranquilla...:sofico:

Dove hai preso sti dati? Quel 50% è falsissimo...

wrad3n
24-04-2014, 20:31
rispetto alle versioni digitali che vendono solo ed esclusivamente tramite il psn.

Amazon USA ha iniziato da poco la vendita delle key per i titoli PSN (magari prima o poi arriverà anche qui). Per ora i prezzi sono 1:1 con lo Store quindi l'utilità è praticamente nulla ma si ha il vantaggio di poter regalare i titoli only PSN (e magari trovarli scontati)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

wrad3n
24-04-2014, 20:32
Edit

alexbands
24-04-2014, 22:16
intanto la demo di metal gear... ehm metal gear ground zeroes costa 10 euro in meno sul psn... speriamo che prima o poi altri seguano l'esempio

Dario83
24-04-2014, 22:35
;41021412']Dove hai preso sti dati? Quel 50% è falsissimo...

perchè è di più?
purtroppo io stesso vivo in un paese che l'anno scorso non aveva adsl...stiamo parlando del 2013

Dario83
24-04-2014, 22:36
intanto la demo di metal gear... ehm metal gear ground zeroes costa 10 euro in meno sul psn... speriamo che prima o poi altri seguano l'esempio

comunque non è troppo per una demo?
secondo me si...è una demo

Antonioplay85
24-04-2014, 23:05
;41021412']Dove hai preso sti dati? Quel 50% è falsissimo...

effettivamente il 50% è un pò esagerato :asd:

cmq in Italia siamo messi male per molte cose..

Dario83
24-04-2014, 23:20
effettivamente il 50% è un pò esagerato :asd:

cmq in Italia siamo messi male per molte cose..

mi spiego meglio...qui in italia la copertura adsl è al 88% però se si considera tutte le velocità...cosa che non si dice è:

velocità a 640 kb (non ditemi che è una adsl) ed in generale adsl che non superano i 2 mb sono oltre la metà.

Quindi su 88% il 50% non arriva a 2 mb, il 35% va oltre i 2 mb ed il 3% ha la fibra ottica.

se fate una media e togliete i comuni raggiunti solo dal 56k e dalla 640k (e ce ne sono ancora moltissimi) arriviamo si e no al 50%

alexbands
24-04-2014, 23:40
comunque non è troppo per una demo?
secondo me si...è una demo

beh io commemtavo solo il caso, forse unico, di una "cosa" che finalmente costa meno in digitale, sperando che l'esempio venga seguito

Dario83
24-04-2014, 23:49
beh io commemtavo solo il caso, forse unico, di una "cosa" che finalmente costa meno in digitale, sperando che l'esempio venga seguito

si magari però per un gioco vero...poi i vari gamestop, ecc... chiudono i battenti :O

[?]
25-04-2014, 07:20
mi spiego meglio...qui in italia la copertura adsl è al 88% però se si considera tutte le velocità...cosa che non si dice è:

velocità a 640 kb (non ditemi che è una adsl) ed in generale adsl che non superano i 2 mb sono oltre la metà.

Quindi su 88% il 50% non arriva a 2 mb, il 35% va oltre i 2 mb ed il 3% ha la fibra ottica.

se fate una media e togliete i comuni raggiunti solo dal 56k e dalla 640k (e ce ne sono ancora moltissimi) arriviamo si e no al 50%

Ribadisco, mi linki dove prendi questi dati?

Timewolf
25-04-2014, 10:06
comunque ci sono siti che vendono schede prepagate psn a prezzi scontati, quindi alla fine si risparmia qualcosina :)

alfredo.r
25-04-2014, 10:13
Avete letto l'ultima di ladrostop?:D
Ps4 a 99€ se gli porti ps3 500gb, due controller e 10 giochi il cui prezzo di vendita al pubblico dell'usato è superiore a 19,90...
Praticamente tu gli porti 500€ di roba e loro per soli altri 100€ ti danno una console che costa 399€ ahahah :sofico:
E poi dicono che non devono fallire, ma che capitolassero pure domani per me :D

duffyduck
25-04-2014, 10:14
quando l'ho vista pure io sono rimasto un tantino stupito...

nevione
25-04-2014, 10:24
Ps4 a 99€ se gli porti ps3 500gb, due controller e 10 giochi il cui prezzo di vendita al pubblico dell'usato è superiore a 19,90...
Praticamente tu gli porti 500€ di roba e loro per soli altri 100€ ti danno una console che costa 399€ ahahah :sofico:

purtroppo pero' se vendi ps3 usata, vari giochi e un secondo pad a privati non e' che ci prendi tanto di piu' per il blocco e vendere pezzo a pezzo magari ci metti mesi.
io avevo venduto la slim 120gb, secondo pad, cavo hdmi, auricolare non sony, i 2 gow piu' la collection, i 3 uncharded, tlou e gt5 a 240 mi pare, purtroppo quando una cosa e' superata da un modello piu' nuovo perde un sacco di valore.
alla fine io a parte avevo venduto bene fifa e a un terzo soggetto dfgt e wheel stand e mi sono fatto la ps4 senza aggiungere soldi, pero' se penso a quanto avevo speso per tutta sta roba ovviamente ci ho perso.

amd-novello
25-04-2014, 10:31
Avere 10 giochi che loro accettano è probabile quanto vincere la lotteria.

Dario83
25-04-2014, 11:38
;41022119']Ribadisco, mi linki dove prendi questi dati?

Li ho visti in tv mi sembra tg1 qualche mese fa

LuPellox85
25-04-2014, 11:53
comunque ci sono siti che vendono schede prepagate psn a prezzi scontati, quindi alla fine si risparmia qualcosina :)

link?
anche in pvt.. li ho cercati tanto, per x360 li trovavo ma per psx nulla

Sunburp
25-04-2014, 12:41

Finché la gente continuerà a comprargli giochi usati a 5 euro meno rispetto a quanto vendono i nuovi potranno permettersi tutto...

Maverick491
25-04-2014, 13:20
Firmware 1.70 disponibile in Europa dal 30/04.

http://www.eurogamer.net/articles/2014-04-17-playstation-4-update-1-70-detailed-will-let-you-pre-load-games

wrad3n
26-04-2014, 09:01
Screenshots e prezzo ufficiale per Oddworld: New 'n' Tasty (remake HD di Oddworld: Abe's Oddysee)

Cross-Buy e Cross-Save PS4-PS3-Vita a €24.99

Info sulla data d'uscita:

we’re going to be able to announce when the game will be available to buy before E3 starts on the 9th of June

http://www.oddworld.com/2014/04/oddworld-new-n-tasty-pricing-cross-buy-release-date-update/

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/eXLw3.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/lpjHe.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/q1ag2.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/Wn5Ks.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/oVyIv.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/0to9p.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/BDlyP.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/04/26/4Qj7.jpg

Antonioplay85
26-04-2014, 09:55
bellissimo sto aspettando questo gioco :)

amd-novello
26-04-2014, 12:09
Fantastico questo gioco. Era il 1997 su psx e sembra oggi lol

Tutto in treddì vedo adesso!

alexbands
26-04-2014, 12:35
http://i.imgur.com/IuLGgpq.jpg

Dario83
26-04-2014, 13:46

Infatti è una grandissima sola...per me possono anche chiudere..

Fatal Frame
26-04-2014, 20:33
È possibile attivare oltre a PS3, PsVita e PSP, anche la PS4 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fedozzo
26-04-2014, 22:19
Certo che il fatto che queste riedizioni abbiano un successone pazzesco..qualcosa la dice sulla qualità dei nuovi titoli.
Io sto rigiocando FFX su PS3 in attesa che la PS4, console con hw perfetto, abbia qualcosa di decente da offrire. Ma ora il prossimo titolo PS4 sarà..un remaster Ps1!
Ero un bambino e con questo gioco bestemmiavo alla grande...era davvero tosto per me!

Fatal Frame
26-04-2014, 22:28
149 portando Xbox 360 non era male invece ...

Sunburp
27-04-2014, 08:55
È possibile attivare oltre a PS3, PsVita e PSP, anche la PS4 ??

Ancora, ma quante volte te lo dobbiamo dire? SIIIIIIIIIIIIIII :asd:
Comunque leggi le faq sony se non ti fidi...

Goofy Goober
27-04-2014, 09:23
Certo che il fatto che queste riedizioni abbiano un successone pazzesco..qualcosa la dice sulla qualità dei nuovi titoli.
Io sto rigiocando FFX su PS3 in attesa che la PS4, console con hw perfetto, abbia qualcosa di decente da offrire. Ma ora il prossimo titolo PS4 sarà..un remaster Ps1!
Ero un bambino e con questo gioco bestemmiavo alla grande...era davvero tosto per me!

credo che il successo della remaster di FF X dir scontato è dir poco...
in pratica era dall'anno della sua uscita che gli appassionati di RPG/JRPG e non stavano attendendo un Final Fantasy degno a cui giocare, e, in mancanza di nuovi titoli, una vecchia gloria convertita in alta definizione è oro colato.

dopo anche l'ottimissima accoglienza incassata da Bravely Default, FORSE dalle parti di Square avranno capito che magari è il caso di concentrarsi sul produrre qualche RPG di impostazione più classica invece di quegli aborti che abbiamo visto nell'ultima generazione.

Fedozzo
27-04-2014, 09:43
in pratica era dall'anno della sua uscita che gli appassionati di RPG/JRPG e non stavano attendendo un Final Fantasy degno a cui giocare, e, in mancanza di nuovi titoli, una vecchia gloria convertita in alta definizione è oro colato.

dopo anche l'ottimissima accoglienza incassata da Bravely Default, FORSE dalle parti di Square avranno capito che magari è il caso di concentrarsi sul produrre qualche RPG di impostazione più classica invece di quegli aborti che abbiamo visto nell'ultima generazione.

Dio volesse Goofy, dio volesse...

Timewolf
27-04-2014, 10:02

solo a me e' piaciuto molto Lighnting Returns FF13?

Fedozzo
27-04-2014, 10:13
solo a me e' piaciuto molto Lighnting Returns FF13?

http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2014/01/orca-yes.gif

Timewolf
27-04-2014, 10:18
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2014/01/orca-yes.gif

:sbonk:

dai non e' brutto

Goofy Goober
27-04-2014, 10:58
:sbonk:

dai non e' brutto

non è un gioco brutto in senso stretto.
peccato che non sia un Final Fantasy.

tutti gli FF XIII avuti (ben 3, di cui il secondo rappresenta poi l'aborto maximo by Square degli ultimi anni) in sta gen hanno talmente pochi punti di riferimento allo stile classico JRPG che è come se appartenessero ad un nuovo genere di cui non si sentiva il bisogno, gli AJFRPG, ossia gli "Abortion Japan Fake Role-playing Game" :read: :fagiano:

poi vabbè per chi ha una console portatile, un 3DS per dire, è facile pigliarsi un JRPG disponibile su queste piattaforme e capire perchè in tanti come me, Fedozzo e altri, sono stati inumanamente delusi dalla serie di FF XIII....
cioè dai, dopo aver giocato 50 ore a Fire Emblem Awakening ero li che pensavo "ancora ancora ancora speriamo non finisca....", dopo 20 ore a FF XIII ero li a pensare "basta basta basta quando finisce sta tortura".

wrad3n
27-04-2014, 10:59
Per me è inutile, cmq forse arriverà un Player Audio (e quindi il supporto a MP3 etc?):

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/04/ps4-mp3-640x359.jpg

lo stava testando Yoshida (yosp)

http://www.youtube.com/watch?v=Y-374E3v5po

Goofy Goober
27-04-2014, 13:48
ho preso NBA 2K14 dal PSN, invece che scaricarmi i 40+gb del gioco ha scaricato 2.7gb di gioco e 2.4gb di patch.
quando l'ho avviato c'è solo partita veloce e mi dice installazione in corso al 15%...
se vado a vedere nei download di PS4 però non c'è nulla...

per capire, sta scaricando adesso quello che gli manca?
devo tenere avviato il gioco finchè non ha scaricato 40+gb di roba?

OdontoKiller
27-04-2014, 14:04
ho preso NBA 2K14 dal PSN, invece che scaricarmi i 40+gb del gioco ha scaricato 2.7gb di gioco e 2.4gb di patch.

quando l'ho avviato c'è solo partita veloce e mi dice installazione in corso al 15%...

Sta scaricando il resto del gioco, mentre lo fa puoi giocare partita veloce

Si devi tenere la app aperta ma puoi mettere PS4 in standby se vuoi

-Mariello-
27-04-2014, 15:58

Esatto.
Io ho aspettato 3 giorni prima di poter fare una partita come si deve. :D

Shuhei Yoshida, il capo dei Worldwide Studios di Sony, ha annunciato ufficialmente su Twitter che il nuovo aggiornamento 1.70 di PlayStation 4 introdurrà la possibilità di ridurre l'intensità della Light bar del Dual Shock 4.

:winner:

Dario83
27-04-2014, 21:30

ai suoi tempi era proprio un gran bel gioco...

Goofy Goober
28-04-2014, 07:06
Sta scaricando il resto del gioco, mentre lo fa puoi giocare partita veloce

Si devi tenere la app aperta ma puoi mettere PS4 in standby se vuoi

l'ho messa in stanbdy e vedo che nonostante NBA venga chiuso (come tutti i giochi in esecuzione se la console va in standy) il download procede...
quindi vuol dire che il processo di scaricamento del gioco è indipendente dal gioco stesso?

Esatto.
Io ho aspettato 3 giorni prima di poter fare una partita come si deve. :D

mi sa che farò lo stesso...
nonostante la 20 mega ieri è arrivato al 63%, ma credo che ad un certo punto la console si sia sconnessa dal wifi... :muro:

alfredo.r
28-04-2014, 10:07
L'ideale è tenerla cablata la console...
Io sia con ps3 che con ps4 ho risultati nettamente migliori tenendola cablata...
Per fare un esempio ho tirato giù tomb raider per ps3 (13gb) in circa 8h di download (con Alice 10mb), per fare lo stesso in WiFi ci mettevo una 20ina di ore ...

Inviato dal mio Nexus 4

betullo
28-04-2014, 10:30
Scusate sapete dirmi i bundle che ci sono in giro adesso?

Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk

Santomarco
28-04-2014, 10:53
Scusate sapete dirmi i bundle che ci sono in giro adesso?

Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk

Infamous + ps4
Killzone + pad extra + CAM + ps4
Forse arriverà quello con PSV + ps4

Goofy Goober
28-04-2014, 10:54
L'ideale è tenerla cablata la console...
Io sia con ps3 che con ps4 ho risultati nettamente migliori tenendola cablata...
Per fare un esempio ho tirato giù tomb raider per ps3 (13gb) in circa 8h di download (con Alice 10mb), per fare lo stesso in WiFi ci mettevo una 20ina di ore ...

Inviato dal mio Nexus 4

verissimo.

purtroppo non posso tenerle via LAN per problemi logistici, al massimo delle volte ho usato un range extender per prendere il segnale Wi-Fi e darlo via LAN alla console, con risultati comunque migliori rispetto alla sola console connessa via Wi-Fi, soprattutto PS3.

c'è da dire che i moduli WiFi che usa Sony sulle console, sia PSP, PS3, PSV e PS4, fanno davvero STRAcagare.
penso siano le antenne wireless più deboli e più sensibili a segnali wifi deboli che ho mai visto....

ufle
28-04-2014, 10:56
verissimo.

purtroppo non posso tenerle via LAN per problemi logistici, al massimo delle volte ho usato un range extender per prendere il segnale Wi-Fi e darlo via LAN alla console, con risultati comunque migliori rispetto alla sola console connessa via Wi-Fi, soprattutto PS3.

c'è da dire che i moduli WiFi che usa Sony sulle console, sia PSP, PS3, PSV e PS4, fanno davvero STRAcagare.
penso siano le antenne wireless più deboli e più sensibili a segnali wifi deboli che ho mai visto....

Potresti provare il power line.io uso quello e mi trovo 100 volte meglio che cn il wifi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Hieicker
28-04-2014, 11:47
Shuhei Yoshida, il capo dei Worldwide Studios di Sony, ha annunciato ufficialmente su Twitter che il nuovo aggiornamento 1.70 di PlayStation 4 introdurrà la possibilità di ridurre l'intensità della Light bar del Dual Shock 4.

Ottima notizia :) ! Avevo letto le discussioni su sto led e l'ipotetico enorme consumo che aveva sulla durata del joypad. Ma se non erro poi erano state smentite giusto? O comunque non sembrava incidere così molto. Non ricordo con precisione. Fatto sta che a tanta gente da fastidio perché troppo intenso, quindi apprezzeranno :)

omega726
28-04-2014, 12:38
verissimo.

Concordo sul fatto che il cavo abbia sempre qualche cosa in più ma resta che ieri sera giocavo in multi a killzone (in wi-fi) e nel frattempo scaricavo da torrent sul portatile...
Ho una 6mb di fastweb e mentre giocavo torrent tirava giu un file a 550kb..... mi aspettavo di laggare come un folle invece andava alla grande.
Secondo me i problemi sono dati da altri fattori....
Poi non dico che le mie siano ferita assolute ma non ritengo nemmeno che gli altri debbano propormi verita assolute....se mi dite che le antenne di PS4 fanno cagare vi rispondo che non e vero....io a 6 mt dal router con due pareti (una portante l'altra no) ho una ricezione del segnale pari all'85%....ora che non sia il massimo concordo ma ritengo sia un valore pienamente accettabile.
Aggiungo che la potenza del segnale puo influire sulla latenza e la qualità dei pacchetti ma che uno debba attaccare il cavo perche senno scarica più lentamente e una gran boiata...

alfredo.r
28-04-2014, 12:58
Io ho attaccato il cavo perchè ho il router vicino, via LAN la ps3/ps4 si collega prima, non perde segnale e per quel che mi riguarda scarica più velocemente ;)
Certo se non ce l'avessi vicino il router utilizzerei il WiFi, ma visto che ho la comodità del cablaggio uso quello :)

Inviato dal mio Nexus 4

Goofy Goober
28-04-2014, 13:31
Concordo sul fatto che il cavo abbia sempre qualche cosa in più ma resta che ieri sera giocavo in multi a killzone (in wi-fi) e nel frattempo scaricavo da torrent sul portatile...
Ho una 6mb di fastweb e mentre giocavo torrent tirava giu un file a 550kb..... mi aspettavo di laggare come un folle invece andava alla grande.
Secondo me i problemi sono dati da altri fattori....
Poi non dico che le mie siano ferita assolute ma non ritengo nemmeno che gli altri debbano propormi verita assolute....se mi dite che le antenne di PS4 fanno cagare vi rispondo che non e vero....io a 6 mt dal router con due pareti (una portante l'altra no) ho una ricezione del segnale pari all'85%....ora che non sia il massimo concordo ma ritengo sia un valore pienamente accettabile.
Aggiungo che la potenza del segnale puo influire sulla latenza e la qualità dei pacchetti ma che uno debba attaccare il cavo perche senno scarica più lentamente e una gran boiata...

ti assicuro che hai il segnale più debole o su canali "mal digeriti" scarichi a velocità ridicole con tutte le console Sony, quando con altri dispositivi viaggi nella norma... ho provato sulla mia pelle con ben 3 router diversi su ben 13 canali di tramissione diversi in tutte le modalità di trasmissioni supportate (B/G per PS3 e anche N su PSV e PS4).
PS3 è dal 2008 che mi va di media a 5-6mb ed è sempre stata nella stessa posizione a 3 metri dal router, negli anni ne ho cambiati almeno 4 modelli, sempre più "potenti", ma la console è sempre stata ferma su quei valori.
se la attacco via cavo, ad un range extender (quindi sempre via WiFi, ma gestito da apparecchio esterno) arriva anche a 12mb in download.
Meglio PS4, merito però del WiFi N qui, che alla prima connessione mi ha rilevato valori in download di 11mb circa (contro la mia 20mb che va a 17mb circa).
il problema è che appena vi è qualche interferenza e/o il segnale Wi/Fi si indebolisce, la console crolla nelle prestazioni in download, mi è scesa anche a soli 2mb in taluni casi, e la sua velocità di scaricamento media è sempre intorno a 1MB/s, o inferiore, quando un portatile nella stessa stanza, e più lontano dal router, scarica tranquillamente a 1.6MB/s.
qua probabilmente c'entra anche il PSN....
PSVita poi è la peggio di tutte, finchè non ho cambiato 4 canali di tramissione andava a 500Kbps in download, anche se i computer portatili in casa giravano perfettamente e a velocità massima di linea.

l'esempio da te riportato è più indice del fatto che per il gioco online non è richiesta chissà quale banda (il fatto che scaricassi anche un torrent non inficia la qualità della connessione a PS4, ma solo la "quantità" che le resta disponibile).

tutto questo per dire che se faccio un rapido raffronto tra altri dispositivi posizionati esattamente affianco a PS3 e PS4, come la Smart TV, l'XOne, portatili, cellulari-tablet e via dicendo, ottendo sempre risultati ben migliori... tra l'altro una cosa che mi fa abbastanza rodere è la mancanza del 5Ghz su PS4, che per esempio sulla Smart TV fa una grossa differenza quando faccio streaming di filmati in HD, per cui la console stessa potrebbe beneficiare di un bel boost durante il download di giochi/patch etc.

omega726
28-04-2014, 14:51
ti assicuro che hai il segnale più debole o su canali "mal digeriti" scarichi a velocità ridicole con tutte le console Sony, quando con altri dispositivi viaggi nella norma... ho provato sulla mia pelle con ben 3 router diversi su ben 13 canali di tramissione diversi in tutte le modalità di trasmissioni supportate (B/G per PS3 e anche N su PSV e PS4).
PS3 è dal 2008 che mi va di media a 5-6mb ed è sempre stata nella stessa posizione a 3 metri dal router, negli anni ne ho cambiati almeno 4 modelli, sempre più "potenti", ma la console è sempre stata ferma su quei valori.
se la attacco via cavo, ad un range extender (quindi sempre via WiFi, ma gestito da apparecchio esterno) arriva anche a 12mb in download.
Meglio PS4, merito però del WiFi N qui, che alla prima connessione mi ha rilevato valori in download di 11mb circa (contro la mia 20mb che va a 17mb circa).
il problema è che appena vi è qualche interferenza e/o il segnale Wi/Fi si indebolisce, la console crolla nelle prestazioni in download, mi è scesa anche a soli 2mb in taluni casi, e la sua velocità di scaricamento media è sempre intorno a 1MB/s, o inferiore, quando un portatile nella stessa stanza, e più lontano dal router, scarica tranquillamente a 1.6MB/s.
qua probabilmente c'entra anche il PSN....
PSVita poi è la peggio di tutte, finchè non ho cambiato 4 canali di tramissione andava a 500Kbps in download, anche se i computer portatili in casa giravano perfettamente e a velocità massima di linea.

l'esempio da te riportato è più indice del fatto che per il gioco online non è richiesta chissà quale banda (il fatto che scaricassi anche un torrent non inficia la qualità della connessione a PS4, ma solo la "quantità" che le resta disponibile).

tutto questo per dire che se faccio un rapido raffronto tra altri dispositivi posizionati esattamente affianco a PS3 e PS4, come la Smart TV, l'XOne, portatili, cellulari-tablet e via dicendo, ottendo sempre risultati ben migliori... tra l'altro una cosa che mi fa abbastanza rodere è la mancanza del 5Ghz su PS4, che per esempio sulla Smart TV fa una grossa differenza quando faccio streaming di filmati in HD, per cui la console stessa potrebbe beneficiare di un bel boost durante il download di giochi/patch etc.
Sulla digestione dei differenti canali non ho alcun dubbio nell'affermare che il problema risiede nel canale stesso (probabilmente affollato) e non dal fatto che la Play ne digerisce uno meglio di un altro...
Poi il discorso è sempre quello....il wireless della tua play deve rispettare determinate caratteristiche...se non lo fa hai tutto il diritto di fartela cambiare.... se non lo fai e sei certo che la colpa sia della Playstation stiamo parlando del nulla.

Il fatto che tu sostenga che PS Vita, PS3, e PS4 soffrano dello stesso problema mi conferma che il problema è tuo.... sono tre macchine con tre differenti hardware di rete e 3 differenti software per la gestione delle reti.....il fatto che siano della stessa marca non significa nulla... e se il problema fosse dell'hardware o del software sarebbe un problema di tutti qui...
Il bello delle console è che quando hanno un problema c'è poco da smanettare...

omega726
28-04-2014, 15:09
Non è che qualche impostazione del router viene mal digerita dalla play?
Tipo i QoS oppure la sicurezza dei pacchetti e/o qualche sistema di priorità dei pacchetti?

Se lo dici, a prescindere dall'origine, non metto in dubbio che tu abbia un problema e vorrei aiutarti a risolverlo....
Sarei curioso di vedere come è configurato il tuo router, se ti va ti faccio qualche domanda...

Goofy Goober
28-04-2014, 15:30
Sulla digestione dei differenti canali non ho alcun dubbio nell'affermare che il problema risiede nel canale stesso (probabilmente affollato) e non dal fatto che la Play ne digerisce uno meglio di un altro...
Poi il discorso è sempre quello....il wireless della tua play deve rispettare determinate caratteristiche...se non lo fa hai tutto il diritto di fartela cambiare.... se non lo fai e sei certo che la colpa sia della Playstation stiamo parlando del nulla.

Il fatto che tu sostenga che PS Vita, PS3, e PS4 soffrano dello stesso problema mi conferma che il problema è tuo.... sono tre macchine con tre differenti hardware di rete e 3 differenti software per la gestione delle reti.....il fatto che siano della stessa marca non significa nulla... e se il problema fosse dell'hardware o del software sarebbe un problema di tutti qui...
Il bello delle console è che quando hanno un problema c'è poco da smanettare...

ti ri-assicuro che il problema non è "mio", inteso come imputabile alla mia zona, al router, a non so cosa, perchè parliamo di qualcosa che sperimento da anni e anni (dal 2008 appunto), e in casa mia di hardware, anche lato network, ne entra ed esce a vagonate, e il tempo che "butto" in esperimenti per cercare di risolvere le problematiche, è davvero tanto, per non dire troppo.
In aggiunta, prima di avere la mia PS3, nel 2007 e 2008 ho avuto una fat 60gb per 5 mesi, in prestito, prestazioni Wi/Fi ridicole esattamente come la mia, e, l’anno scorso, una PS3 SuperSlim è arrivata per un giorno intero da me per scaricare i dati di aggiornamento di GT5, e, manco per farlo apposta, aveva prestazioni scandalose, seppure LEGGERMENTE migliori della mia fat del 2008.

Abitando in una casa 3 piani in cui ci sono solo due apparati Wi/Fi trasmittenti, uno il mio router e l’altro il router del vicino al quale io stesso ho configurato e messo in piedi la rete, fa escludere a priori ogni tipo di problema relativo al router stesso e la sua configurazione (perlomeno fintanto che il router funziona e non smattona....).

Ora, ipotizzando anche il caso più sfigato possibile di questo pianeta, in casa mia sono arrivate, e uso ancora oggi, solo console Sony fallate, lato Wi/Fi almeno… quindi ho PS3, PSV e PS4 (e anche PSP seppur via WiFi l’ho usata poco) che hanno il Wi/Fi bacato… :D
No dai, seriamente, la vedo come ipotesi molto più che remota…

Piuttosto c’è evidentemente un problema di qualità del tipo di ricevente Wi/Fi che hanno, e qui vedo solo un ipotesi (altrettanto remota cmq) più accreditabile, ossia che tutti i router che ho cambiato e o provato per breve tempo dal 2008 ad oggi (direi una decina circa, di cui 4 poi acquistati in via definitiva e usati per tempo) avessero una trasmittente Wi/Fi mal digerita da quelle delle console…. Ma anche qui, ci credo poco.

Sul discorso canali e loro affollamento, come dicevo, ci sono solo due reti Wi/Fi ed entrambe da me configurate, ovviamente impostate per non avere problemi di accavallamento di canali. Essendo la mia una casa non contigua ad altre, sono “al sicuro” da forti interferenze derivanti da altre reti sconosciute a breve distanza.
La PSV era incredibilmente lenta, ed era l’unico dispositivo domestico ad esserlo, finchè non ho cambiato il canale del router, in modo del tutto casuale (sono passato dal canale 6 al canale 1) quando ogni computer wifi domestico aveva sempre prestazioni al top, dopodiché è “resuscitata” miracolosamente iniziando a scaricare a velocità umane.

Il problema delle mie 3 console Sony connesse è analogo, ma non uguale, le loro scarse prestazioni Wi/Fi mi è già capitato di trovarle in portatili con schede Wi/Fi dalle prestazioni infime o poco stabili (alcune per surriscaldamento, come delle Intel sulla carta ottime, altre perché erano proprio scarse, come delle Realtek combo BT, oppure in chiavette usb riceventi economiche).
La colpa li non è della trasmittente/router, o delle condizioni ambientali (sempre invariate), ma si trova evidentemente nel dispositivo che arranca.

Anche il più banale test di questo mondo, ossia il prendere il router e piazzarlo a 10cm dalla PS3, mi ha dimostrato come la ricevente su quest’ultima sia davvero debole, visto che da 3 metri di distanza e un semplice muro di mattoni ci sono passati ben 6mbps di velocità, quando nel fare lo stesso esperimento un portatile ha guadagnato solo 800kbps.

Ennesima riprova del "qualcosa non va", fu alla prima accensione di PS4. Non mi vedeva NESSUNA rete Wifi (ne la/le mie, ne quella del vicino), ma, una volta inserito l'SSID a mano, e la password, si è connessa subito e il test di connessione dava 11mb circa in download. perchè?
tempo dopo, rifaccio la configurazione e.... ecco li che appaiono ben 3 reti wifi rilevate (due mie, una del vicino).
una settimana dopo rifaccio la config, di nuovo nessuna rete... SSID messo a mano, va tutto liscio di nuovo.
un altro giorno, stop, si ferma tutto, passo 10 minuti per tentare di riconnetterla, poi stufo la stacco dalla corrente per altri 10 minuti, la riattacco, ed ecco spuntare le reti, connetto e va avanti ancora adesso, nonostante l'abbia attaccata/scollegata e spostata nel frattempo...

ho scritto troppo :asd:
ma, solo per chiarire che se affermo che "il wifi sulle console Sony mi causa eritemi urticanti", non lo dico così, per flammare o per sparare una verità assoluta, ma piuttosto perchè anche con tutto il mio impegno, sono tra i dispositivi Wi/Fi più scarsi che ho avuto, che ho, e che probabilmente avrò (anche se ho avuto e sto avendo di molto peggio, grazie a router di qualità davvero discutibile).

:D EDIT:

Non è che qualche impostazione del router viene mal digerita dalla play?
Tipo i QoS oppure la sicurezza dei pacchetti e/o qualche sistema di priorità dei pacchetti?

Se lo dici, a prescindere dall'origine, non metto in dubbio che tu abbia un problema e vorrei aiutarti a risolverlo....
Sarei curioso di vedere come è configurato il tuo router, se ti va ti faccio qualche domanda...

vista ora la risposta.
nel router ho ridotto le impostazioni all'osso, perchè non ho necessità di configurare più niente rispetto al passato, nemmeno il portforwarding per capirci.
ho messo l'UPnP e vado con quello.
le uniche cose configurate sono la parte ADSL, le chiavi di sicurezza sul WiFi (la solita WPA2) e nient'altro.

ora che parliamo di chiavi di sicurezza, per un anno intero avevo tenuto la rete senza crittografia, con solo l'access control list da MAC Adress, e, in quel periodo, PS3 viaggiava quasi al doppio della velocità in Wi/Fi (non avevo PSV o tantomeno PS4). questa cosa, a mia conoscenza, era da imputare al fatto che i dati trasmessi non crittografati non necessitano di elaborazione in ricezione, per cui si hanno prestazioni generalmente sempre ben migliori rispetto alle trasmissioni con protezioni attive (anche i portatili reagivano allo stesso modo infatti).

Bestio
28-04-2014, 18:02
Se uno collega la PS4 ad una TV HD Ready, e la imposta quindi in 720p, ha un'incremento di framerate nei giochi, o questa "stupidamente" continua a renderizzare in 1080p per poi fare un downsize?

antonioalex
28-04-2014, 18:32
Se uno collega la PS4 ad una TV HD Ready, e la imposta quindi in 720p, ha un'incremento di framerate nei giochi, o questa "stupidamente" continua a renderizzare in 1080p per poi fare un downsize?

la seconda :D

petru916
28-04-2014, 18:34

Perché stupidamente? Da quando il downsampling è stupido? :fagiano: Devo essermi perso qualcosa..

andreasperelli
28-04-2014, 18:36
Perché stupidamente? Da quando il downsampling è stupido? :fagiano: Devo essermi perso qualcosa..

Quello che intende è che se l'uscita è a 720p la PS4 potrebbe renderizzare i frame a 720p invece che 1080p risparmiando risorse che potrebbero essere indirizzate ad un aumento degli FPS.

Ovviamente questo non avviene, del resto collegare una PS4 ad un HD ready è uno spreco.

petru916
28-04-2014, 18:41
Quello che intende è che se l'uscita è a 720p la PS4 potrebbe renderizzare i frame a 720p invece che 1080p risparmiando risorse che potrebbero essere indirizzate ad un aumento degli FPS.

Ovviamente questo non avviene, del resto collegare una PS4 ad un HD ready è uno spreco.

Sì, ho capito. Ma che senso ha? Il gioco è tarato per il 1080p, l'uscita a 720p genera un downsampling che è forse il tipo di AA migliore e più ricercato, quindi perché rinunciarci? Probabilmente l'aumento degli fps non genererebbe un frame costante lo stesso..e no, collegare una PS4 ad un 720p non rende come collegarla ad un 1080p nativo, ma non è per niente uno spreco.

Bestio
28-04-2014, 18:54

Quando si è "costretti" a giocare a 30fps o meno. :stordita:

Chiedevo per un'amico che ha ancora un "vecchio" Plasma Pioneer Kuro, che non vuole cambiare perchè ritiene che nessun TV attuale abbia una qualità visiva che ritiene altrettanto soddisfacente.

andreasperelli
28-04-2014, 19:00
Chiedevo per un'amico che ha ancora un "vecchio" Plasma Pioneer Kuro, che non vuole cambiare perchè ritiene che nessun TV attuale abbia una qualità visiva che ritiene altrettanto soddisfacente.

che poi non avrà neanche 720p di risoluzione ma qualcosa tipo 1024*768 o 1366*764 (o qualcosa di simile), quindi a 720p avrà anche l'intervento dello scaler della tv... un disastro :eek: :D

Bestio
28-04-2014, 19:07
che poi non avrà neanche 720p di risoluzione ma qualcosa tipo 1024*768 o 1366*764 (o qualcosa di simile), quindi a 720p avrà anche l'intervento dello scaler della tv... un disastro :eek: :D

1366*768, ma quella TV (Pioneer KURO PDP-LX508D (http://www.trustedreviews.com/Pioneer-KURO-PDP-LX508D-50in-Plasma-TV_TV_review)) da anche la possibilità di visualizzare il 720p mappato 1:1 con bordini neri, che al buio sono assolutamente impercettibili.
E devo ammettere che con PS3, X360 e PC ha una qualità visiva davvero notevole per una TV 50'' HD Ready, ed anche nella visione di Film in Blu Ray, se proprio non si va col muso attaccato allo schermo credo sia davvero difficile accorgersi che il pannello non è Full HD.

OdontoKiller
28-04-2014, 19:08
Giocare a BF3 PS3 a 576 portava vantaggi ENORMI se parliamo di prestazione di un player nel competitive, portare PS4 a 720 invece non cambia nulla, ho provato anche io per cercare di tamponare i cali di frame di BF4 PS4 ma niente :cool:

andreasperelli
28-04-2014, 19:26
se proprio non si va col muso attaccato allo schermo credo sia davvero difficile accorgersi che il pannello non è Full HD.

sul fatto che su un 50' non si non si noti la differenza con un Full HD ho qualche dubbio, ma rischiamo di andare off topic.

petru916
28-04-2014, 19:27
Giocare a BF3 PS3 a 576 portava vantaggi ENORMI se parliamo di prestazione di un player nel competitive, portare PS4 a 720 invece non cambia nulla, ho provato anche io per cercare di tamponare i cali di frame di BF4 PS4 ma niente :cool:

Sì, perché era talmente buggato che a 720p non si riusciva quasi a mirare, stessa cosa dicasi se volevi attivare o meno l'antialiasing..è un caso più unico che raro. Considerando poi che a 720p manco ci andava BF3 su PS3/360..

Bestio
28-04-2014, 19:44
sul fatto che su un 50' non si non si noti la differenza con un Full HD ho qualche dubbio, ma rischiamo di andare off topic.

Una sera quasi tutta la nostra compagnia, è stata invitata a cena da lui, dopodichè ci siamo visti un film (300).
Tutti noi, un po "nerd" cinefili già dotati di TV o VPR FHD siamo rimasti affascinati dalla qualità di quella TV e impianto HT (perfettamente tarati con attrezzatura professionale da videofilo/audiofilo), seduti su un divano a circa 3,5/4mt di distanza, nessuno di noi si era accorto che la TV fosse "solo" una HD Ready, e siamo rimasti parecchio sorpresi e increduli quando ce l'ha detto. :fagiano:
Poi ovviamente una volta saputo, osservandola da vicino si poteva anche notare, ma la qualità visiva percepita durante la visione sul divano si è rivelata decisamente superiore a tutte le nostre TV FHD, compreso il mio VPR. e abbiamo capito che la risoluzione non è tutto... :cool:

OdontoKiller
28-04-2014, 20:01
Sì, perché era talmente buggato che a 720p non si riusciva quasi a mirare, stessa cosa dicasi se volevi attivare o meno l'antialiasing..è un caso più unico che raro. Considerando poi che a 720p manco ci andava BF3 su PS3/360..

Non era questione di bug ma di latenza

MarcoM
28-04-2014, 20:06
Una sera quasi tutta la nostra compagnia, è invitata a cena da lui, dopodichè ci siamo visti un film (300).
Tutti noi, un po "nerd" cinefili già dotati di TV o VPR FHD siamo rimasti affascinati dalla qualità di quella TV (e impianto HT), seduti su un divano a circa 3,5/4mt di distanza, nessuno di noi si era accorto che la TV fosse "solo" una HD Ready, e siamo rimasti parecchio sorpresi e increduli quando ce l'ha detto. :fagiano:
Poi ovviamente una volta saputo, osservandola da vicino si poteva anche notare, ma la qualità visiva percepita durante la visione sul divano si è rivelata decisamente superiore a tutte le nostre TV FHD, compreso il mio VPR.
Da li abbiamo capito che la risoluzione non è tutto... :cool:

I Pioneer Kuro sono probabilmente i migliori TV degli ultimi 10 anni. Purtroppo avevano costi e prezzi spropositati e di conseguenza pochissimo mercato.
Alla fine fu Panasonic ad acquistare la tecnologia alla base dei pannelli Kuro (che significa "nero" in giapponese) di Pioneer e ad impiegarla nei suoi attuali pannelli al plasma (anche se, ovviamente, ad un livello produttivo assai più economico e quindi "vendibile") pannelli che, effettivamente, sono davvero validi ;)
Per quanto riguarda la risoluzione, è ovvio che da 4 metri per un 50" diventa un po' difficile distinguere tra 720p e 1080p ;) Avvicinandosi, la differenza la si vede eccome.

petru916
28-04-2014, 20:12
Non era questione di bug ma di latenza

Era quello che intendevo, era buggato perché era l'unico gioco che aveva una latenza esagerata a quella risoluzione. E non ho mensionato l'opzione dell'AA a casaccio.

OdontoKiller
28-04-2014, 20:15
Era quello che intendevo, era buggato perché era l'unico gioco che aveva una latenza esagerata a quella risoluzione. E non ho mensionato l'opzione dell'AA a casaccio.

No vabbe era pesante per console old gen.. Poi PS3 faceva il suo visto che con scart al posto di hdmi anche a pari risoluzione diminuivi ulteriormente la latenza

petru916
28-04-2014, 20:18
No vabbe era pesante per console old gen.. Poi PS3 faceva il suo visto che con scart al posto di hdmi anche a pari risoluzione diminuivi ulteriormente la latenza

Difatti stavamo parlando della versione PS3 no? O almeno io avevo capito così. Giustamente tu dicevi che su PS4 questo non succede.

OdontoKiller
28-04-2014, 20:19
Difatti stavamo parlando della versione PS3 no? O almeno io avevo capito così. Giustamente tu dicevi che su PS4 questo non succede.

Si si ps3 ma pure su pc è sempre stato che abbassando risoluzione aumenti i frame

Bestio
28-04-2014, 20:23
Si si ps3 ma pure su pc è sempre stato che abbassando risoluzione aumenti i frame

E sarebbe cosa buona e giusta se si potesse fare anche su PS4...
Posso anche sopportare di giocare a 720p, ma proprio non posso sopportare di giocare a 30fps scarsi, in GTA5 nonostante il gioco mi piacesse tantissimo i cali di framerate mi davano un fastidio assurdo. :doh:

petru916
28-04-2014, 20:26
E sarebbe cosa buona e giusta se si potesse fare anche su PS4...
Posso anche sopportare di giocare a 720p, ma proprio non posso sopportare di giocare a 30fps scarsi, in GTA5 nonostante il gioco mi piacesse tantissimo i cali di framerate mi davano un fastidio assurdo. :doh:

Ma dove sono questi giochi a 30fps scarsi? Soprattutto su PS4???

E poi, ragazzi, non è il PC..fosse un PC non si chiamerebbe PS4.

OdontoKiller
29-04-2014, 00:49

Su BF4 quando cade per esempio la facciata dell'hotel a Resort magari andasse a 30 fps, non esagero quantificandoli in 2/3 giuro

Hieicker
29-04-2014, 08:40
Su BF4 quando cade per esempio la facciata dell'hotel a Resort magari andasse a 30 fps, non esagero quantificandoli in 2/3 giuro

2/3? Sicuro? L'immagine vuol dire che scatterebbe in maniera assurda o comunque come se andasse al rallentatore... Confermi?

mat8eo
29-04-2014, 10:49
Ciao a tutti...ho acquistato la PS4 da una settimana , è normale che i tasti L2 e R2 "scricchiolino" ogni volta che li premo? anche voi avete lo stesso problema?

Goldenboy81
29-04-2014, 10:57
Ciao a tutti...ho acquistato la PS4 da una settimana , è normale che i tasti L2 e R2 "scricchiolino" ogni volta che li premo? anche voi avete lo stesso problema?

no

andreasperelli
29-04-2014, 10:59

no, a me lo faceva e me lo sono fatto cambiare.

petru916
29-04-2014, 11:01

No, non è normale fattelo cambiare.

OdontoKiller
29-04-2014, 11:04
2/3? Sicuro? L'immagine vuol dire che scatterebbe in maniera assurda o comunque come se andasse al rallentatore... Confermi?

Confermo si è quello che ho detto e fino a 3 so contare :asd: ho provato a registrare ma si corrompe il video se ci si prova :asd:

Hieicker
29-04-2014, 11:16
Confermo si è quello che ho detto e fino a 3 so contare :asd: ho provato a registrare ma si corrompe il video se ci si prova :asd:

Hahahah un calo leggermente brutale di FPS allora :asd: ! Mi sembra assurdo così pochi, ma che è :mc:

omega726
29-04-2014, 11:36
ti ri-assicuro che il problema non è "mio", inteso come imputabile alla mia zona, al router, a non so cosa, perchè p.... ...mia conoscenza, era da imputare al fatto che i dati trasmessi non crittografati non necessitano di elaborazione in ricezione, per cui si hanno prestazioni generalmente sempre ben migliori rispetto alle trasmissioni con protezioni attive (anche i portatili reagivano allo stesso modo infatti).

Eh ma che rogna.... adesso mi hai messo la curiosità e voglio fare dei test di ricezione segnale più approfonditi...

Mi sono dedicato al multiplayer di Killzone dopo aver finito il single player e devo dire che al contrario del Single Player (che mi ha fatto letteralmente cagare) mi ci sto divertendo tantissimo....
L'unica cosa che trovo un po brutta e il poco impatto dei proiettili sui corpi...se io ti pianto un fucile a pompa in bocca PRETENDO di vederti a 3 metri da me dopo un nano secondo che ho premuto il grilletto....

Mi intrometto invece sul discorso televisori Kuro per confermare che effettivamente sono il meglio dell'ultima decade ma che non è possibile pagare (5 o 6 anni fa) 3500 euro un 40 pollici HD-Ready... lo aveva un amico ed era davvero spettacolare....

sickofitall
29-04-2014, 15:11
DRIVECLUB Release Date Trailer | Exclusive to PS4 (http://youtu.be/ny3JYGXCmFg)

Esce a ottobre 2014

petru916
29-04-2014, 15:23
Datemi un sistema di danni decente e dopo quanto ho visto posso pure morire felice.

andreasperelli
29-04-2014, 15:27

Esce a ottobre 2014

spero che abbia un single player solido (stile Forza Horizon) che del multiplayer non so che farmene.

NapaxXx83
29-04-2014, 15:31
quoto in pieno :D
in quei 10-20 secondi di crollo ti conviene appoggiare il pad, va tutto a scatti:muro:

Pickwick85
29-04-2014, 15:40
Ragazzi finito Second Son (primo gioco ps4) cosa mi gioco adesso? Qualcosa che mi fa scendere la mascella a livello grafico giusto per gustarmi la differenza next gen?

petru916
29-04-2014, 15:42
Ragazzi finito Second Son (primo gioco ps4) cosa mi gioco adesso? Qualcosa che mi fa scendere la mascella a livello grafico giusto per gustarmi la differenza next gen?

Killzone, altrimenti non c'è niente..BF4 anche forse.

nevione
29-04-2014, 15:47
rayman e trials sono due ottimi riempitivi, li ho su pc ma credo non cambi molto su ps4.

ho visto l'articolo su murdered in uscita a giugno, pare molto interessante, per lo meno per me che ho amato heavy rain.

Bestio
29-04-2014, 15:56

Io ho provato Thief e nonostante un motore di gioco piuttosto semplice ho notato subito un framerate ballerino.
Anche ISS guardandosi intorno in cima ai palazzi ho notato un po di scattosità, ma in un open world con quel livello di dettaglio posso accettarlo. :)

Purtroppo quello che proprio mi manca su una console rispetto al PC è proprio la malleabiltà, e la possibilità di giocare un gioco come preferisci. Grafica a "manetta" sacrificando un po di fluidità, oppure 60 (o 120) fps stabili rinunciando a qualche dettaglio, poter scegliere se giocare con Pad, Mouse + Tastuera, Volante o qualsivoglia altra periferica, valgono da soli il "prezzo" un più da pagare per giocare su PC.
A meno finchè non uscirà una esclusiva talmente bella dal farmi accettare di scendere a certi compromessi.

Esce a ottobre 2014

E questo potrebbe essere il gioco che me la farà comprare...
Se da la possiblità di girare liberamente in un mondo aperto credibile come nei TDU sarà mio.
Ho amato i TDU proprio per quello, adoravo scorrazzare liberamente per le Hawaii e Ibiza a bordo dei miei bolidi a 2 o 4 ruote, così come nella vita reale preferisco farmi un giro sulla mia SBK replica (o automobile compatta sportiva) su per i monti con gli amici piuttosto che girare in tondo in un circuito. :)

Hieicker
29-04-2014, 16:00

Parli come mero numero di poligoni ed effetti o come stile artistico? Perché nel secondo caso secondo me Child Of Light è un piacere visivo e artistico non indifferente. E costa meno di 15 euro :).
Anche Trine 2 non scherza come stile artistico...

petru916
29-04-2014, 16:03
Io ho provato Thief e nonostante un motore di gioco piuttosto semplice ho notato subito un framerate ballerino.
Anche ISS guardandosi intorno in cima ai palazzi ho notato un po di scattosità, ma in un open world con quel livello di dettaglio posso accettarlo. :)

Purtroppo quello che proprio mi manca su una console rispetto al PC è proprio la malleabiltà, e la possibilità di giocare un gioco come preferisci. Grafica a "manetta" sacrificando un po di fluidità, oppure 60 (o 120) fps stabili rinunciando a qualche dettaglio, poter scegliere se giocare con Pad, Mouse + Tastuera, Volante o qualsivoglia altra periferica, valgono da soli il "prezzo" un più da pagare per giocare su PC.
A meno finchè non uscirà una esclusiva talmente bella dal farmi accettare di scendere a certi compromessi.

Lo capisco in pieno, ma se vuoi malleabilità, come è sacrosanto che uno possa volerla, allora stai alla larga dalle console, almeno al momento. E' un consiglio. Non posso che non notare che abbiamo una configurazione da gioco simile (io ho una 7970 ma il resto praticamente è quello) e sto rivalutando il PC in maniera pesante. Non tocco PS4 o Xbox da giorni e giorni, e uno dei tanti motivi è quello che indichi tu..ovvero la personalizzazione dell'esperienza. Ma per l'appunto è ciò che rende diverso il PC dalle console..è impossibile chiedere di rendere una PS4 personalizzabile (sui settaggi grafici) come un PC, i programmatori non ne avrebbero né l'interesse (quanti userebbero queste feature?) né il tempo per ottimizzare le varie combinazioni. L'esempio di Thief sicuramente è calzante, ma è il gioco a fare schifo su qualsiasi piattaforma, con la differenza che su PC lo "brutalizzi" con la potenza di calcolo, su console rimane quello che è.

Hieicker
29-04-2014, 16:11
Lo capisco in pieno, ma se vuoi malleabilità, come è sacrosanto che uno possa volerla, allora stai alla larga dalle console, almeno al momento. E' un consiglio. Non posso che non notare che abbiamo una configurazione da gioco simile (io ho una 7970 ma il resto praticamente è quello) e sto rivalutando il PC in maniera pesante. Non tocco PS4 o Xbox da giorni e giorni, e uno dei tanti motivi è quello che indichi tu..ovvero la personalizzazione dell'esperienza. Ma per l'appunto è ciò che rende diverso il PC dalle console..è impossibile chiedere di rendere una PS4 personalizzabile (sui settaggi grafici) come un PC, i programmatori non ne avrebbero né l'interesse (quanti userebbero queste feature?) né il tempo per ottimizzare le varie combinazioni. L'esempio di Thief sicuramente è calzante, ma è il gioco a fare schifo su qualsiasi piattaforma, con la differenza che su PC lo "brutalizzi" con la potenza di calcolo, su console rimane quello che è.

Mi trovo d'accordo. Ovviamente su console cercano di trovare il giusto compromesso tra qualità grafica e framerate cercando di accontentare un po tutti, anche se non è sempre possibile ovviamente...

Petru al momento sei più soddisfatto con xbox o ps4? Meglio se ci spostiamo sul topic ps4 vs xbox mi sa se ti va di rispondere :)

alfredo.r
29-04-2014, 16:16
Drive club in quella data è da scaffale secondo me anche perchè esce un certo project cars che è 10.000 spanne sopra come modello di guida... ;)
Fortuna che è gratis con il plus, almeno posso provarlo :D

Inviato dal mio Nexus 4

mat8eo
29-04-2014, 16:16
no, a me lo faceva e me lo sono fatto cambiare.

In che modo hai provveduto? contattando l'assistenza sony o tramite il negoziante?

andreasperelli
29-04-2014, 16:20
In che modo hai provveduto? contattando l'assistenza sony o tramite il negoziante?

tramite negoziante.

Bestio
29-04-2014, 16:23
Drive club in quella data è da scaffale secondo me anche perchè esce un certo project cars che è 10.000 spanne sopra come modello di guida... ;)
Fortuna che è gratis con il plus, almeno posso provarlo :D

Inviato dal mio Nexus 4

Vedremo se avrà una carriera progressiva interessante come GT/FM, sa sarà solo un gioco di corse fine a se stesse senza alcun obiettivo da raggiungere, (come temo anche assetto corsa), penso che per me saranno loro da scaffale... :rolleyes:

petru916
29-04-2014, 16:28
Mi trovo d'accordo. Ovviamente su console cercano di trovare il giusto compromesso tra qualità grafica e framerate cercando di accontentare un po tutti, anche se non è sempre possibile ovviamente...

Petru al momento sei più soddisfatto con xbox o ps4? Meglio se ci spostiamo sul topic ps4 vs xbox mi sa se ti va di rispondere :)

pvt ;)

Bestio
29-04-2014, 16:28

Ma infatti per me l'unico traino sono le esclusive, ho sia X360 che PS3 dal day1, ma avrò giocato massimo 5 o 6 giochi per console, (un'amico mi aveva pure chiesto se avevo cambiato account PSN perchè ha notato che non vi accedevo da 1 anno e mezzo :asd:) per il resto sono state ferme a prender polvere.
Credo siano tra le poche X360 Falcon e PS3 Fat 60gb retrocompatibile tuttora funzionanti, ha senso comprare una console per poi usarla così poco?