View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Questo apre una nuova frontiera di domande, almeno per quanto mi riguarda: come verrà gestito l'audio si stereo, ma con incapsulate informazioni posizionali 3D, con questo genere di collegamento cuffia? Sarà un semplice stereo e basta, o sarà lo stereo più "ricco" di giochi come Uncharted?
A tal proposito mi piace ricordare questo mio vecchio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656020 :stordita: :read: :stordita:
Bella domanda :) di solito i collegamenti audio BT supportano il profilo A2DP che secondo wikipedia:
"A2DP is designed to transfer a uni-directional 2-channel stereo audio stream, like music from an MP3 player, to a headset or car radio.[1] This profile relies on AVDTP and GAVDP. It includes mandatory support for the low-complexity SBC codec (not to be confused with Bluetooth's voice-signal codecs such as CVSDM), and supports optionally: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, AAC, and ATRAC, and is extensible to support manufacturer-defined codecs, such as apt-X. Some Bluetooth stacks enforce the SCMS-T digital rights management (DRM) scheme. In these cases, it is impossible to connect certain A2DP headphones for high quality audio."
http://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth_profile
omega726
13-01-2014, 13:12
io nun ci sto capendo una mazza... son morto Nmila volte ieri :asd:
su pc non l'ho mai provato, non vorrei che avesse un interfaccia di controllo ben migliore con mouse e tastiera...
eh pensa che io per ora ho solo knack che mi piace, non ho neanche preso killzone, gli altri li gioco su pc, quindi mi butto li :)
finito il download ora, provo a vedere cos'è, per pc l'ho visto ma non ho capito granche che genere di gioco sia :D
Anche io non lo avevo mai provato (ne sentito nominare per la verità)...
Si tratta di un gioco di sopravvivenza di quelli senza pietà pertanto la difficoltà non è data dal sistema di controllo (davvero molto semplice) ma dal fatto che il gioco è bastardo di suo....
Il concetto è che ti ritrovi in un mondo ostile e devi sopravvivere partendo dal nulla costruendo oggetti e strumenti....però dovendo sopravvivere, se vedi un nido di vespe non è che devi andare a pestarlo per vedere cosa succede....
Quando entri nella meccanica cerchi di stare lontano dalle rogne il più possibile solo che a volte vengono loro a cercarti (esempio lupi o divinità degli alberi sotto forma di abete gigante incazzato che ti rincorre, che si incazza se tagli troppo senza ripiantare) oppure ti ci devi ficcare per necessità (ad esempio serve un ingrediente per una cosa oppure sei senza cibo e l'unica cosa commestibile è un bisonte incazzato molto più grosso di te)!
E quando cala la notte....accendi il fuoco e stacci vicino perchè nelle tenebre si muore subito!
Lo trovo molto divertente!
Zodd_Il_nosferatu
13-01-2014, 13:13
per dire che la play è guasta dovresti provarla su qualcos'altro con gli stessi collegamenti che fai ora sul tuo amplificatore. dovresti provare l'uscita toslink della ps4 con qualcos'altro oltre al tuo amplificatore, per escludere problemi a quest'ultimo.
tra l'altro scusa, ma ti preoccupi dei film in 3d quando già, usando il toslink, ti perdi tutti i segnali audio di ultima generazione come DTS Master Audio e Dolby True HD e i tutti i segnali 7.1 PCM
prova a collegarla in HDMI all'amplificatore e vedi se funziona correttamente.
Vi farò sapere :p
alfredo.r
13-01-2014, 13:25
Ragazzi per chi ha knack si possono fare più salvataggi?
Perché vorrei fare l'avventura sia in single che in coop parallelamente...
gioco dell'anno ps4...resogun...siamo messi bene :D
Goofy Goober
13-01-2014, 14:05
gioco dell'anno ps4...resogun...siamo messi bene :D
quale anno? :stordita:
dicembre 2013 vale un anno? :rolleyes:
dai su...
pensiamo ai tempi di PS2... o anche PS3, li si che c'era da piangere a mesi e mesi dal lancio...
il gioco di lancio che la maggioranza della gente odia potrebbe essere tekken tag :asd:
la console è uscita il 29 novembre, oggi è il 13 gennaio, non scordiamocelo.
NighTGhosT
13-01-2014, 15:09
eh pensa che io per ora ho solo knack che mi piace, non ho neanche preso killzone, gli altri li gioco su pc, quindi mi butto li :)
finito il download ora, provo a vedere cos'è, per pc l'ho visto ma non ho capito granche che genere di gioco sia :D
....ahhhhh....ma allora non sono l'unico al mondo a cui e' piaciuto Knack....:asd:
sergettoz
13-01-2014, 15:33
....ahhhhh....ma allora non sono l'unico al mondo a cui e' piaciuto Knack....:asd:
Allora non conoscete mio figlio, l'ha finito 12 volte!
Inviato dal mio Galaxy s4
*sasha ITALIA*
13-01-2014, 15:38
ocio che ti si rincoglionisce :asd:
ottimo stress test!
platinato? :D
yume the ronin
13-01-2014, 15:57
eheh no no a me piace anche se l 'ho proprio lanciato e neppure finito il tutorial per mancanza di tempo
ma ho visto che è segnato come 2 giocatori, si puo giocare in contemporanea?
don't starve è da fusi di testa, mi ci sto perdendo eheheh
Criminal Viper
13-01-2014, 16:07
Ho giocato ieri a ZEN PINBALL in 3D è una figata !! :D
Sì, peccato che in modalità 3D passi a 720p. :doh:
Dunque io preferisco giocarlo in 2D a 1080p.
Sì, peccato che in modalità 3D passi a 720p. :doh:
Dunque io preferisco giocarlo in 2D a 1080p.
Perchè è programmato con i piedi, TRINE2 gira a 1080p anche in 3D
Zodd_Il_nosferatu
13-01-2014, 16:38
Trine 2 su ps4 si può giocare in 3d? Spettacolo!!!
Zodd_Il_nosferatu
13-01-2014, 16:41
per dire che la play è guasta dovresti provarla su qualcos'altro con gli stessi collegamenti che fai ora sul tuo amplificatore. dovresti provare l'uscita toslink della ps4 con qualcos'altro oltre al tuo amplificatore, per escludere problemi a quest'ultimo.
tra l'altro scusa, ma ti preoccupi dei film in 3d quando già, usando il toslink, ti perdi tutti i segnali audio di ultima generazione come DTS Master Audio e Dolby True HD e i tutti i segnali 7.1 PCM
prova a collegarla in HDMI all'amplificatore e vedi se funziona correttamente.
Rieccomi. Allora il modello dell'ampli è: KENWOOD KRF-V5450D
ora faccio le varie prove con xbox 360 e testando la play con altri giochi
Perchè è programmato con i piedi, TRINE2 gira a 1080p anche in 3D
Trine2 per ora gira a 720p 60fps in 3D, ma è una limitazione del firmware della console, internamente viene renderizzato a 1080p 120fps.
Bruce Deluxe
13-01-2014, 17:14
Trine2 per ora gira a 720p 60fps in 3D, ma è una limitazione del firmware della console, internamente viene renderizzato a 1080p 120fps.
I dev hanno pure detto che in teoria potrebbero farlo andare in 4k ;)
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-trine-2-on-ps4
I dev hanno pure detto che in teoria potrebbero farlo andare in 4k ;)
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-trine-2-on-ps4
Fra l'altro non è un giochetto leggerissimo come magari potrebbe sembrare!
petru916
13-01-2014, 17:40
Fra l'altro non è un giochetto leggerissimo come magari potrebbe sembrare!
Beh, dipende però con cosa si paragona. Il risultato su PS4 mi pare comunque eccezionale ma a parità qualitativa non è tanto il gioco in sé ad esser pesante, quanto più i metodi di filtraggio applicati all'immagine (su PC). La forza del gioco non sta tanto nella grafica quanto nell'artisticità secondo me più unica che rara negli ultimi anni. Poche volte ho visto un gioco così Bello eppure così semplice.
Zodd_Il_nosferatu
13-01-2014, 17:43
allora, ho attaccato il cavo ottico alla xbox 360, e dopo 20 minuti buoni di gioco su halo 4, e impostando l'xbox in DD, non ho mai avuto problemi di sorta.
quindi, è da escludere un guasto dell'alimentatore giusto? :confused:
Ora è da capire se c'è una incompatibilità con l'ampli, o è la play che è difettata :stordita:
Ora provo trine 2 in 3D e vediamo se dà problemi
BTinside
13-01-2014, 18:03
Comunque l'ho paragonato alla versione pc. Rimane inferiore come nitidezza delle textures. Non è proprio identico come dicono.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Zodd_Il_nosferatu
13-01-2014, 18:10
provato con trine in 3d, non mi ha dato assolutamente il problema...
A questo punto mi viene il dubbio che sia una incompatibilità con il dts e nba 2k14 su ps4 :mc:
Goofy Goober
13-01-2014, 18:36
prova con la connessione HDMI.
Magari è un bug del gioco o forse la ps4 lo ha installato male, hai provato a reinstallarlo?
Ecco la conferma, Outlast sarà il prossimo gioco Plus:
https://www.facebook.com/Outlastthegame :read:
Murakami
13-01-2014, 19:38
Ho giocato un pò a Resogun indirizzando tutto l'audio sulle cuffie attraverso il pad: ragazzi, è molto meglio quanto immaginassi/sperassi :eek: si sente davvero bene, e la cosa migliore è che non c'è assolutamente brusio di fondo.. in poche parole, l'uscita cuffie sembra di qualità migliore di quella di molti TV da me provati in passato... ottimo lavoro Sony :winner: ... rimane da testarne l'efficacia con giochi più complessi sotto il profilo dell'audio posizionale :fagiano:
Goofy Goober
13-01-2014, 19:57
ma nooooooooooo :cry:
odio i giochi horror....
sickofitall
13-01-2014, 20:02
Ho giocato un pò a Resogun indirizzando tutto l'audio sulle cuffie attraverso il pad: ragazzi, è molto meglio quanto immaginassi/sperassi :eek: si sente davvero bene, e la cosa migliore è che non c'è assolutamente brusio di fondo.. in poche parole, l'uscita cuffie sembra di qualità migliore di quella di molti TV da me provati in passato... ottimo lavoro Sony :winner: ... rimane da testarne l'efficacia con giochi più complessi sotto il profilo dell'audio posizionale :fagiano:
ma posso usare il ds4 come se fosse un'uscita e sentire l'audio del gioco con le cuffie? :eek:
petru916
13-01-2014, 20:03
In generale Outlast non è granché Merluz, molto meglio Don't Starve. Li ho entrambi su Steam e Outlast l'ho abbandonato dopo veramente troppo poco..
ma posso usare il ds4 come se fosse un'uscita e sentire l'audio del gioco con le cuffie? :eek:
si e anche parlare al mic:sofico:
ma nooooooooooo :cry:
odio i giochi horror....
Alcune immagini:
http://i.picresize.com/images/2014/01/13/F9vVw.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/01/13/ieXBF.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/01/13/PXAFz.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/01/13/KE1z.jpg
e da wikipedia:
Il titolo ha ricevuto diversi riconoscimenti all'E3 2013, incluso il premio "La più probabile causa di svenimenti", e il riconoscimento come uno dei migliori titoli dell'E3 2013.
:mbe: :asd:
Jaguar64bit
13-01-2014, 20:12
Il link con le indiscrezioni sui titoli psn plus di febbraio che ho spostato l'altro giorno sul thread del psn era attendibile. :D
petru916
13-01-2014, 20:14
Alcune immagini:
/cut/
e da wikipedia:
:mbe: :asd:
:asd: a me ha annoiato :asd: sarà che sono abbastanza puntiglioso con gli horror, ma non mi ha entusiasmato granché questo. Poi magari vi farà davvero "svenire" :asd: a me ha fatto sbadigliare con tutta sincerità :asd:
sickofitall
13-01-2014, 20:18
si e anche parlare al mic:sofico:
ho appena provato e funziona :stordita: questa cosa non la sapevo, e la trovo moooolto utile e comoda :D
Jaguar64bit
13-01-2014, 20:21
:asd: a me ha annoiato :asd: sarà che sono abbastanza puntiglioso con gli horror, ma non mi ha entusiasmato granché questo. Poi magari vi farà davvero "svenire" :asd: a me ha fatto sbadigliare con tutta sincerità :asd:
quando si quota un post con varie imma. grandi , si scrive "cut" al posto delle immagini se il post è nella stessa pagina.
sarà che sono abbastanza puntiglioso con gli horror
idem, questo voglio proprio vederlo dopo queste roboanti affermazioni :asd:
ho appena provato e funziona :stordita: questa cosa non la sapevo, e la trovo moooolto utile e comoda :D
Provati anche i comandi vocali? :asd: tra l'altro funzionano anche le cuffie stereo con microfono che regalano con i cellulari che per scarse che siano sono sicuramente meglio di quella merda di auricolare incluso nella confezione.
Jaguar64bit
13-01-2014, 20:27
idem, questo voglio proprio vederlo dopo queste roboanti affermazioni :asd:
Per me questo Outlast sbuca dal nulla :asd: si ne avevo sentito parlare qui e la , ma non l'avevo mai seguito :D
però seguo The Evil Within :asd:
ps: grazie petru916 , sempre molto gentile :)
petru916
13-01-2014, 20:27
quando si quota un post con varie imma. grandi , si scrive "cut" al posto delle immagini se il post è nella stessa pagina.
Perdonerà la mia mancanza visto che scrivo da un telefono abbastanza scadente. ;)
Perdonerà la mia mancanza visto che scrivo da un telefono abbastanza scadente. ;)
si si ti perdoniamo...ma se ricapita, domani a nanna senza cena :O
:asd:
belin anche io odio i giochi Horror, che divertimento c'è a squartare litri di sangue :doh: ok gli sparatutto, qualche spruzzatina di rosso qua e là mi va bene però già quella immagine mi fa venire su il pandoro che ho mangiato poco fa ( si il pandoro...ne ho ancora un po' da finire :asd:)
alexbands
13-01-2014, 20:53
se si usano le cuffie sul ds4 cosa succede a ciò che normalmente esce dallo speakerino del pad? Viene dirottato in cuffia?
Per me questo Outlast sbuca dal nulla :asd: si ne avevo sentito parlare qui e la , ma non l'avevo mai seguito :D
però seguo The Evil Within :asd:
Considerando chi c'è dietro, penso che TEW sarà spaventoso quanto un qualunque Resident Evil... cioè non molto. Ammettiamolo, anche se RE era divertente (per alcuni, non per me) non è che fosse particolarmente horror. Io non ho visto un gioco davvero pauroso fino a che non è arrivato Project Zero :O
se si usano le cuffie sul ds4 cosa succede a ciò che normalmente esce dallo speakerino del pad? Viene dirottato in cuffia?
te lo faccio sapere...entro breve mi faccio un partitozzo a killzone e appena becco un audiolog o come si chiama vediamo se l'audio mi va in cuffia...però così, a sensazione, penso di sì
Si.
Jaguar64bit
13-01-2014, 21:03
Considerando chi c'è dietro, penso che TEW sarà spaventoso quanto un qualunque Resident Evil... cioè non molto. Ammettiamolo, anche se RE era divertente (per alcuni, non per me) non è che fosse particolarmente horror. Io non ho visto un gioco davvero pauroso fino a che non è arrivato Project Zero :O
Non so se hai letto l'ultima intervista a Mikami , dove dice che nel tempo è diventato sempre più difficile creare scene che spaventino il videogiocatore medio.
Non credo che con TEW ci sia andato leggero , o almeno si spera , anche se poi l'importante è la qualità del titolo in se.
alexbands
13-01-2014, 21:06
Si.
uhm ok... cioè ciò mi "costringe" nei giochi che fanno uso dello speaker ad usare la cuffia sul pad... preferisco collegarle all'ampli visto che mi sistemo alti e bassi a modo mio, ma poi con le cuffie chiuse non sento lo speaker, oltre ovviamente a disturbare la sera. Mi sarebbe servita un'opzione sulla ps4 per attivare e disattivate lo speaker, così che a speaker disattivato le relative "cose" sarebbero andate sull'audio generale... se si manda semplicemente il volume a zero non si sente nulla e basta :D
uhm ok... cioè ciò mi "costringe" nei giochi che fanno uso dello speaker ad usare la cuffia sul pad... preferisco collegarle all'ampli visto che mi sistemo alti e bassi a modo mio, ma poi con le cuffie chiuse non sento lo speaker, oltre ovviamente a disturbare la sera. Mi sarebbe servita un'opzione sulla ps4 per attivare e disattivate lo speaker, così che a speaker disattivato le relative "cose" sarebbero andate sull'audio generale... se si manda semplicemente il volume a zero non si sente nulla e basta :D
uhm, si, l'unica possibilità (più una bestialità) per non perdersi l'audio dello speakerino è uscire dal joypad con un cavetto jack 3,5mm to RCA e collegarsi agli ingressi analogici dell'ampli...
Ragazzi, sarò di bocca buona, ma la grafica di AC4 (tra l'altro su TV HDready) non è affatto male. Pensavo peggio.
Le texture ed i filtri sono effettivamente next gen, anche se i modelli poligonali non proprio.
Killzone poi è veramente spettacolare.
Pensate gia l'anno prossimo che qualità che avremo!
Ragazzi, sarò di bocca buona, ma la grafica di AC4 (tra l'altro su TV HDready) non è affatto male. Pensavo peggio.
Le texture ed i filtri sono effettivamente next gen, anche se i modelli poligonali non proprio.
ti quoto caro fedozzo...killzone ha stupito anche me, graficamente è notevole; secondo molti doveva fare pena e invece spettacolare come dici tu e anche nel multy è divertente, incasinato e non ci capisci niente, bombe che ti arrivano da tutte le parti come tutti i killzone nel multy, ma a me diverte...
peccato che nessuno usi la chat...:rolleyes:
petru916
13-01-2014, 23:15
ti quoto caro fedozzo...killzone ha stupito anche me, graficamente è notevole; secondo molti doveva fare pena e invece spettacolare come dici tu e anche nel multy è divertente, incasinato e non ci capisci niente, bombe che ti arrivano da tutte le parti come tutti i killzone nel multy, ma a me diverte...
peccato che nessuno usi la chat...:rolleyes:
Già, KZ è un buon gioco imho. Sicuramente il migliore della serie, gli altri secondo il mio punto di vista erano veramente catastrofici come struttura di gioco e narrativa, noiosi all'inverosimile, almeno qui si son sforzati di fare una cosa semplice e ben raccontata, con le innumerevoli possibilità lato gameplay che offre l'uso del drone e compagnia bella. Per il multi non so che dire quindi sto zitto, più che altro perché non ci ho proprio giocato.
Già, KZ è un buon gioco imho.
......
Per il multi non so che dire quindi sto zitto, più che altro perché non ci ho proprio giocato.
io ci ho fatto per la prima volta nel multy due partite stasera, beh anche più di due e ho giocato con nick tipo: strepitoso85, salvatore90, diatribe09 ...belin li beccavo tutti io....ma deduco che fossero italiani, ne convieni?
A me diverte nel multy, ma la cosa che oramai non mi sorprende più è che su console sony nessuna usa la chat...Azz...
Ho azzardato un timido "ciao" e con una bomba sono saltato in aria...:asd:
petru916
13-01-2014, 23:38
In effetti strepitoso85 e salvatore09 non sembrano molto italiani...azzardo una provenienza dal sud-est asiatico :asd: beh tranquillo meglio muti che con undicenni urlanti alla CoD :asd:
PS: il tuo belin mi fa morir dal ridere, mi ricorda tanto un caro amico. :)
e aspetta di vedere new hellgan e quello che rimane dell'Hellgan originale :)
Lì sì che si sbava.
ACIV non è tecnicamente male per niente, il gioco muove un sacco di roba e le texture svolgono egregiamente il proprio dovere, peccato che il gioco mi faccia lo stesso effetto di una "Dolce Euchessina", infatti lo vendo.
e aspetta di vedere new hellgan e quello che rimane dell'Hellgan originale :)
Lì sì che si sbava.
ACIV non è tecnicamente male per niente, il gioco muove un sacco di roba e le texture svolgono egregiamente il proprio dovere, peccato che il gioco mi faccia lo stesso effetto di una "Dolce Euchessina", infatti lo vendo.
io ti consiglio di insistere con ac4.. Andando avanti si movimenta e cmq alcune sequenze sono spettacolari... A me piace da matti e tieni conto che non ho giocato nessun ac prima di questo pur avendoli... Sarà che finalmente ho un gioco,piratesco dai tempi,di monkey island:D
SiR.OnLy
14-01-2014, 07:57
finito killzone.. storia molto bella.. ma il MP (anche se l'ho provato poco) non mi piace affatto.. forse abituato troppo bene a quello di battlefield..
Murakami
14-01-2014, 07:59
Se hai occasione, fai qualche prova tra cuffie collegate al pad e cuffie collegate all'ampli: sarei molto curioso di sapere se percepisci differenze a livello di fedeltà audio o di qualche altro tipo :mano:
Murakami
14-01-2014, 08:11
Ragazzi ma a che serve il connettore EXT sul pad? :confused:
io ti consiglio di insistere con ac4.. Andando avanti si movimenta e cmq alcune sequenze sono spettacolari... A me piace da matti e tieni conto che non ho giocato nessun ac prima di questo pur avendoli... Sarà che finalmente ho un gioco,piratesco dai tempi,di monkey island:D
Sono a circa 20h di gioco, 26% di completamento della quest principale e varie sottomissioni/abbordaggi/atti poco galanti nei confronti di chiunque :)
Il mio problema probabilmente è che sono in saturazione da AC in quanto, al contrario tuo, ho giocato buona parte degli episodi precedenti (a parte l'ultimo).
Alla fine della fiera mi sembra di giocare sempre alla solita roba, cambiano le ambientazioni e questa è una signora ambientazione, ma il gioco resta perennemente uguale a sè stesso, con i sui pregi e difetti (odio quando sfioro un muro in corsa e improvvisamente comincia ad arrampicarsi sugli specchi).
Questo gioco in definitiva lo consiglio a chi ama i freeroaming, i pirati e a chi non ha mai giocato AC.
Sono a circa 20h di gioco, 26% di completamento della quest principale e varie sottomissioni/abbordaggi/atti poco galanti nei confronti di chiunque :)
Il mio problema probabilmente è che sono in saturazione da AC in quanto, al contrario tuo, ho giocato buona parte degli episodi precedenti (a parte l'ultimo).
Alla fine della fiera mi sembra di giocare sempre alla solita roba, cambiano le ambientazioni e questa è una signora ambientazione, ma il gioco resta perennemente uguale a sè stesso, con i sui pregi e difetti (odio quando sfioro un muro in corsa e improvvisamente comincia ad arrampicarsi sugli specchi).
Questo gioco in definitiva lo consiglio a chi ama i freeroaming, i pirati e a chi non ha mai giocato AC.
quindi a me:D
effettivamente il sistema di controllo e le animazioni in lotta fanno pena.
Fabbro76
14-01-2014, 09:02
Ragazzi scusate se sono OT ma vorrei chiedervi dove diavolo si possa trovare una ps4 in pronta consegna.....grazie e scusate di nuovo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma a che serve il connettore EXT sul pad? :confused:
Non l'ho ancora presa, ma credo che per ora solo la base di ricarica dei joypad ne faccia uso:
http://i.picresize.com/images/2014/01/14/lDTux.jpg
chissà, magari in futuro uscirà la chatpad o altro accessorio.
BTinside
14-01-2014, 09:17
Finito Killzone. Textures sempre più belle man mano si va avanti. Ho fatto un sacco di screenshot :D.
Peccato sia obbligatorio Facebook per caricarli. Non mi va di metterle li sinceramente. Potevano offrire un servizio di hosting sul sito Sony come accadeva per Halo 3 su Microsoft.
P.s. Ho capito bene? Il DS4 è in grado di pilotare un paio di cuffie serie? :O?
Ragazzi avete avuto qualche caso di gommini del Pad sfaldati? I miei sono ok ma un mio amico tutti e due i Pad uno era nella ps4 uno preso al gamestop... La Sony gli cambia solo quello incluso nella ps4 e gamestop non vuole cambiargli l' altro
Finito Killzone. Textures sempre più belle man mano si va avanti. Ho fatto un sacco di screenshot :D.
Peccato sia obbligatorio Facebook per caricarli. Non mi va di metterle li sinceramente. Potevano offrire un servizio di hosting sul sito Sony come accadeva per Halo 3 su Microsoft.
come dissi nel treadh sembra che killzone sia stato scritto in parte quando ps4 doveva avere 4gb di ram e in parte con l' hardware definitivo... Hai fatto anche la missione dopo i titoli con la ragazza?
Anthonylm
14-01-2014, 09:34
Appena chiamato gamestop (napoli) con un'acconto di 50€ nel giro di una settimana è possibile avere la PS4 + Killzone Shadow Fall + 2 Controller + Camera il tutto 499€...che dite conviene?
Murakami
14-01-2014, 09:38
Direi proprio di si :O
Ma il pad X1 può fare una cosa del genere?
sickofitall
14-01-2014, 09:39
pad di x1 se non ho capito male accetta solo le cuffie certificate
comunque oggi se riesco provo un blue ray con le hd650 collegate al pad :O
BTinside
14-01-2014, 09:42
come dissi nel treadh sembra che killzone sia stato scritto in parte quando ps4 doveva avere 4gb di ram e in parte con l' hardware definitivo... Hai fatto anche la missione dopo i titoli con la ragazza?
Mmh no non sapevo vi fosse un altra missione dopo i titoli di coda! Cosa ha di particolare?
Comunque si lo sapevo. Non solo questo ma è stato pure sviluppato su pc in parte e pure con API un po così XD. Quello che abbiamo visto imho è ancora niente.
Dispiace solo che alcuni effetti ed elementi , come le rocce che si sollevano sopra la fonte di energia blu, o anche i personaggi a volte sembrano essere renderizzati ad una bassa risoluzione e poi riscalati. Capisco i compromessi ma io preferisco sempre un aspetto pulito anche al costo di tagliare qualcosa.
BTinside
14-01-2014, 09:47
Mi lascia molto perplesso però non solo per la lunghezza del percorso del segnale che è abominevole ma anche la trasmissione via BT. Nel mio caso è
Console > cavo hdmi> monitor > cavo jack > BT > cuffie.
Con tutta la circuiteria che deve attraversare già di per se non potrà mai essere un segnale di qualità, anche se è soggettivo.
Ma mi chiedo anche come un pad possa pilotare un paio di cuffie! Di certo devono essere cuffie ad altissima sensibilità. Di quelle che le ascolti con una discreta pressione sonora anche solo collegando le ad un cellulare.
Chi come me ha delle AKG che richiedono corrente avrà un volume molto basso. Eppure mi è venuta la curiosità di collegare la ps4 all'amplificatore cuffia.
Mmh no non sapevo vi fosse un altra missione dopo i titoli di coda! Cosa ha di particolare?
Comunque si lo sapevo. Non solo questo ma è stato pure sviluppato su pc in parte e pure con API un po così XD. Quello che abbiamo visto imho è ancora niente.
Dispiace solo che alcuni effetti ed elementi , come le rocce che si sollevano sopra la fonte di energia blu, o anche i personaggi a volte sembrano essere renderizzati ad una bassa risoluzione e poi riscalati. Capisco i compromessi ma io preferisco sempre un aspetto pulito anche al costo di tagliare qualcosa.
no posso spoilerarti ma vale la pena giocarla..;)
SiR.OnLy
14-01-2014, 09:49
come dissi nel treadh sembra che killzone sia stato scritto in parte quando ps4 doveva avere 4gb di ram e in parte con l' hardware definitivo... ..cut..
magari se non spoileri roba alla gente.. perchè io l'ho finito killzone.. ma magari chi legge non ha voglia di sapere già una cosa così.. non sarà un mega spoiler ma comunque lo è..
Murakami
14-01-2014, 09:50
Mi lascia molto perplesso però non solo per la lunghezza del percorso del segnale che è abominevole ma anche la trasmissione via BT. Nel mio caso è
Con tutta la circuiteria che deve attraversare già di per se non potrà mai essere un segnale di qualità, anche se è soggettivo.
Ma mi chiedo anche come un pad possa pilotare un paio di cuffie! Di certo devono essere cuffie ad altissima sensibilità. Di quelle che le ascolti con una discreta pressione sonora anche solo collegando le ad un cellulare.
Chi come me ha delle AKG che richiedono corrente avrà un volume molto basso. Eppure mi è venuta la curiosità di collegare la ps4 all'amplificatore cuffia.
Prova, perchè anche io sono rimasto stupito: si sente bene, si sente forte e non c'è alcun brusio o rumore statico. Le mie sono cuffie a padiglione KOSS da 30 €, nulla di che, ma si sentono più che bene e funzionano divinamente con questo sistema. Ovviamente le mie non richiedono alimentazione supplementare.
Sick, aggiungimi su PSN "jonnycombat" ;)
Murakami
14-01-2014, 09:52
Si, ma quelle certificate (X1) possono inviare tutto l'audio del gioco/film o solo la chat?
Secondo me la console lo ricodifica al volo e lo sbatte su BT senza passaggi ulteriori.
SiR.OnLy
14-01-2014, 09:56
Prova, perchè anche io sono rimasto stupito: si sente bene, si sente forte e non c'è alcun brusio o rumore statico. Le mie sono cuffie a padiglione KOSS da 30 €, nulla di che, ma si sentono più che bene e funzionano divinamente con questo sistema. Ovviamente le mie non richiedono alimentazione supplementare.
Quoto.. Io ho delle Tritton Kunai (ps3&psvita).. per fortuna non sono riuscito a venderle quando ci ho provato..
quando mi è arrivata la ps4 le ho provate, sia con il loro cavo USB direttamente alla console.. sia con il jack del pad..
Bene.. Il cavo da 4m usb l'ho riposto nel cassetto, ora uso SOLAMENTE il jack del pad.. Devo dire che si sentono da dio.. Davvero.. Non so come faccia quel pad, ma l'audio si sente davvero bene.. Poi tenendo premuto il tasto PS, trovi l'opzione REGOLA DISPOSITIVI dove ti puoi regolare direttamente l'audio del jack del pad..
Sono rimasto piacevolmente sorpreso. :cool:
Murakami
14-01-2014, 09:57
Secondo me la console lo ricodifica al volo e lo sbatte su BT senza passaggi ulteriori.
Concordo :O
Murakami
14-01-2014, 10:01
Quoto.. Io ho delle Tritton Kunai (ps3&psvita).. per fortuna non sono riuscito a venderle quando ci ho provato..
quando mi è arrivata la ps4 le ho provate, sia con il loro cavo USB direttamente alla console.. sia con il jack del pad..
Bene.. Il cavo da 4m usb l'ho riposto nel cassetto, ora uso SOLAMENTE il jack del pad.. Devo dire che si sentono da dio.. Davvero.. Non so come faccia quel pad, ma l'audio si sente davvero bene.. Poi tenendo premuto il tasto PS, trovi l'opzione REGOLA DISPOSITIVI dove ti puoi regolare direttamente l'audio del jack del pad..
Sono rimasto piacevolmente sorpreso. :cool:
E' veramente una grande feature: addio cavi dal divano al TV (sui quali i cani inciampavano sempre :asd: ) e si sente pure meglio :sofico: non so però se la durata della batteria del pad ne risenta, ma temo di si :stordita:
petru916
14-01-2014, 10:11
E' veramente una grande feature: addio cavi dal divano al TV (sui quali i cani inciampavano sempre :asd: ) e si sente pure meglio :sofico: non so però se la durata della batteria del pad ne risenta, ma temo di si :stordita:
Concordo Murakami, è una gran gran feature! Mi interessa un sacco perché alla sera mi piacerebbe giocare con le cuffiette per non disturbare quando c'è gente (ogni tanto, quindi non sarebbe la regola). Ti posso chiedere il favore di controllare più o meno la durata del pad durante in questa configurazione? :)
BTinside
14-01-2014, 10:14
Sono cuffie a bassa impedenza quelle.
BTinside
14-01-2014, 10:14
Mmmh... Può darsi sai? Sarebbe bello trovare info in merito.
Murakami
14-01-2014, 10:15
Concordo Murakami, è una gran gran feature! Mi interessa un sacco perché alla sera mi piacerebbe giocare con le cuffiette per non disturbare quando c'è gente (ogni tanto, quindi non sarebbe la regola). Ti posso chiedere il favore di controllare più o meno la durata del pad durante in questa configurazione? :)
Ci provo :D
Murakami
14-01-2014, 10:16
Sono cuffie a bassa impedenza quelle.
Non ne so nulla, so solo che si sentono più che bene :mc:
petru916
14-01-2014, 10:16
Ci provo :D
Grazie :D va benone anche una cosa non scientifica eh! Vorrei capire se "a senso" si nota la dimuzione della durata (se diminuisce) o più o meno è uguale la durata! Grazie ancora :)
Mmmh... Può darsi sai? Sarebbe bello trovare info in merito.
Si, sarebbe interessante capire anche il tipo di codifica, magari usano l'Atrac visto che l'hanno già in casa, ma così facendo va a farsi benedire l'audio posizionale...
Murakami
14-01-2014, 10:25
Si, sarebbe interessante capire anche il tipo di codifica, magari usano l'Atrac visto che l'hanno già in casa, ma così facendo va a farsi benedire l'audio posizionale...
Si potrebbe provare prima con la cuffia collegata al TV e/o all'ampli, poi al pad, in un gioco come Killzone: dovrebbe essere indicativo di come viene gestito l'audio posizionale.
SiR.OnLy
14-01-2014, 10:25
non so nulla su codifica audio o argomenti simili, però posso dirti che ho provato (sia in killzone che battlefield) a girare a 360° su me stesso, ed è piacevole sentire come i rumori si spostano mentre ti giri.. se per audio posizionale intendi questo, a me sembra si senta ottimamente.
Murakami
14-01-2014, 10:26
non so nulla su codifica audio o argomenti simili, però posso dirti che ho provato (sia in killzone che battlefield) a girare a 360° su me stesso, ed è piacevole sentire come i rumori si spostano mentre ti giri.. se per audio posizionale intendi questo, a me sembra si senta ottimamente.
Hanno fatto una gran figata allora :sofico: :sofico: :sofico:
petru916
14-01-2014, 10:26
Eh va beh per l'audio posizionale, è una gran cosa già il solo fatto di avere audio stereo di qualità dall'uscita del pad imho :sofico: comunque anche io sarei interessato alla questione che avete sollevato.
Eh va beh per l'audio posizionale, è una gran cosa già il solo fatto di avere audio stereo di qualità dall'uscita del pad imho :sofico: comunque anche io sarei interessato alla questione che avete sollevato.
certo, è già una gran cosa così com'é :asd: era una semplice curiosità.
petru916
14-01-2014, 10:31
certo, è già una gran cosa così com'é :asd: era una semplice curiosità.
Idem caro wrad3n. :D
Ragazzi ma come fa ad essere audio posizionale se il jack ha 4 poli? C'è spazio solo per lo stereo e il microfono!
Poi anche con lo stereo l'audio fatto bene dà una sensazione di tridimensionalità ma il posizionale per definizione è quello con più canali :)
Ragazzi ma come fa ad essere audio posizionale se il jack ha 4 poli? C'è spazio solo per lo stereo e il microfono!
vero :asd: :doh:
Murakami
14-01-2014, 10:37
Se l'audio posizionale viene gestito come lo è stato in passato in alcuni giochi (es. Uncharted) e i filtri HRTF vengono applicati a monte e incapsulati nel segnale stereo, trovo difficile che si perdano lungo il tragitto che fa il segnale BT.
SiR.OnLy, più che girarti a 360°, prova a stare fermo e cerca di capire se, oltre a distinguere da che parte arrivano i nemici, sei in grado di captare informazioni relative anche ad alto-basso, avanti-dietro e distanza relativa (per quanto con le cuffie possa essere difficile)... se riscontri anche solo un accenno di tutto ciò, significa che l'audio posizionale è supportato anche via cuffie gestite dal pad.
Murakami
14-01-2014, 10:38
Poi anche con lo stereo l'audio fatto bene dà una sensazione di tridimensionalità ma il posizionale per definizione è quello con più canali :)
Stiamo parlando di un'altra cosa, ossia di filtri HRTF applicati ad un segnale stereo: non di audio multicanale. E' il cosidetto "virtual surround", con i mille algoritmi diversi inventati all'uopo.
a proposito di rayman legends su PS4/X1:
What about the graphics? The game is already gorgeous, with its 2D hand-drawn art. How specifically has it been enhanced for next-gen?
The power behind the Xbox One and the PS4 allows us to display the game’s textures without any compression on these consoles. This makes the game’s visuals even sharper than before and will allow players to see even more of the details and nuances our artists put into the textures of the game. These uncompressed textures highlight the hand-drawn style of the game’s visuals.
The enhanced power of these new consoles has also allowed us to do away with the loading times when entering or exiting a level. Jumping inside a painting will now start the level immediately. Jumping in and out of a level has never been faster and it’s a great feeling to have such a seamless experience. Navigating in the game now feels smoother and your gaming experience is never stopped by loading transitions.
http://blog.ubi.com/rayman-legends-release-date-next-gen-secrets/
SiR.OnLy
14-01-2014, 10:58
Se l'audio posizionale viene gestito come lo è stato in passato in alcuni giochi (es. Uncharted) e i filtri HRTF vengono applicate a monte e incapsulate nel segnale stereo, trovo difficile che si perdano lungo il tragitto che fa il segnale BT.
SiR.OnLy, più che girarti a 360°, prova a stare fermo e cerca di capire se, oltre a distinguere da che parte arrivano i nemici, sei in grado di captare informazioni relative anche ad alto-basso, avanti-dietro e distanza relativa (per quanto con le cuffie possa essere difficile)... se riscontri anche solo una ccenno di tutto ciò, significa che l'audio posizionale è supportato anche via cuffie gestite dal pad.
proverò allora ;)
petru916
14-01-2014, 11:00
a proposito di rayman legends su PS4/X1:
http://blog.ubi.com/rayman-legends-release-date-next-gen-secrets/
Rayman va preso, grazie del link. ;)
Stiamo parlando di un'altra cosa, ossia di filtri HRTF applicati ad un segnale stereo: non di audio multicanale. E' il cosidetto "virtual surround", con i mille algoritmi diversi inventati all'uopo.
Allora ok! :)
Rayman va preso, grazie del link. ;)
Scusa la domanda cretina ma questo rayman è quello uscito anni fa anche sulla WII con tutte le musichette carine? Se è lui cavolo sono anni che "esce"
Bruce Deluxe
14-01-2014, 11:07
Scusa la domanda cretina ma questo rayman è quello uscito anni fa anche sulla WII con tutte le musichette carine? Se è lui cavolo sono anni che "esce"
E' il nuovo capitolo di quello :)
petru916
14-01-2014, 11:07
Edit: Grazie Bruce!
Scusate vista la feature del Pad chi mi consiglia una cuffia con,microfono Gaming che si senta bene? Mi accontento anche se stereo... Adesso ne ho una trust da 10€ presa per provare..
Goofy Goober
14-01-2014, 11:16
ragazzi per chi ha delle cuffie con doppio jack 3.5" per ascolto e microfono, c'è modo di usarle col pad della PS4 o no?
alexbands
14-01-2014, 11:19
Se hai occasione, fai qualche prova tra cuffie collegate al pad e cuffie collegate all'ampli: sarei molto curioso di sapere se percepisci differenze a livello di fedeltà audio o di qualche altro tipo :mano:
Appena mi faccio una sessione notturna con cuffie provo :D
Anche per la questione volume son curioso, le mie cuffie non sono professionali ma hanno una discreta impedenza, infatti collegate al cellulare il volume è molto basso (sennheiser hd439)
BTinside
14-01-2014, 11:42
Se hai delle buone cuffie stereo , specie accompagnate da un amplificazione stereo (no sintoampli multi canale dunque ) di qualità l'audio posizionale perde D importanza imho. E si risparmia spazio, cavi e denaro. Al prezzo delle turtle beach ci acquisti ampli cuffia più cuffie di fascia alta. Che te le ritrovi anche per la musica.
BTinside
14-01-2014, 11:43
Appena mi faccio una sessione notturna con cuffie provo :D
Anche per la questione volume son curioso, le mie cuffie non sono professionali ma hanno una discreta impedenza, infatti collegate al cellulare il volume è molto basso (sennheiser hd439)
Ottime quelle cuffie. Prendi un ampli cuffia audiophile ad alta corrente e le fai decollare. 110€ un docet cuffia amp.
Murakami
14-01-2014, 11:44
Se hai delle buone cuffie stereo , specie accompagnate da un amplificazione stereo (no sintoampli multi canale dunque ) di qualità l'audio posizionale perde D importanza imho. E si risparmia spazio, cavi e denaro. Al prezzo delle turtle beach ci acquisti ampli cuffia più cuffie di fascia alta. Che te le ritrovi anche per la musica.
Indubbiamente è come dici tu, ma il vantaggio di attaccare delle cuffie che si connettono al DS4, si sentono bene e non hanno bisogno di alimentazione nè altri collegamenti mi pare impagabile.
brazil88
14-01-2014, 11:58
Ciao a tutti..ormai mi sono deciso di comprarla...ma è introvabile..io sono di torino qualcuno ha qualche consiglio?
alexbands
14-01-2014, 12:05
Ottime quelle cuffie. Prendi un ampli cuffia audiophile ad alta corrente e le fai decollare. 110€ un docet cuffia amp.
Si mi lessi quel megathread sulle cuffie... è una cosa che vorrei comprare ma rimando sempre, anche perchè le cuffie le uso solo quando gioco oltre la mezzanotte :p
petru916
14-01-2014, 12:06
Ciao a tutti..ormai mi sono deciso di comprarla...ma è introvabile..io sono di torino qualcuno ha qualche consiglio?
La cosa migliore da fare sarebbe cominciare a prenotarla da Amazon, così si tiene il posto. Al massimo se poi la trovi di fortuna da qualche parte, puoi comunque disdire l'ordine senza nessun costo aggiuntivo. :)
su un sito dove compro molto spesso...eprice è disponibile, che poi sia una disponibilità fittizia fatta solo per attirare ordini non so ...:boh:
ma fossi in te fare l'ordine con ritiro alla consegna al pick and pay vicino a casa tua...così se arriva bene altrimenti disdici :D
Gratis sul plus dal 5 febbraio OUTLAST :eek:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=F80Wv66GYSs
:eek: :ops:
BTinside
14-01-2014, 13:37
L'ho giocato con un amico. Siamo saltati dalla sedia non so quante volte. Riprende lo stile del film REC. Era dai tempi di Silent Hill 2 che non riuscivo ad apprezzare così un horror. Questo,per me,li supera tutti.
Adesso confido in The Evil Within anche se già lo vedo più commerciale.
alla faccia delle creste :D :eek:
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00BIYAO3K/ref=sr_1_1_olp?ie=UTF8&qid=1389710114&sr=8-1&keywords=ps4&condition=new
io la butto lì....
stasera chi c'è per provare un po' questa cross chat di gruppo su PS4?
Più che altro vorrei provarla per capire se davvero ora è al livello del Live, poi magari ognuno poi fa un po' il belin che vuole si guarda un film si mangia un di focaccia...si fa una partita a killzone...ovviamente rutto libero :asd: dato che si fa post cena...
Murakami
14-01-2014, 14:47
Scusa BT, mi è venuta in mente una cosa, leggermente OT ma neppure tanto: quando parli di ampli, ti riferisci a qualcosa come il T-Amp 2? Nel caso, come si potrebbe mai collegare a queste console di nuova generazione, che non hanno uscite analogiche?
alla faccia delle creste :D :eek:
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00BIYAO3K/ref=sr_1_1_olp?ie=UTF8&qid=1389710114&sr=8-1&keywords=ps4&condition=new
Dai 72 mila e 500 € non è male :asd:
P.s. Ho capito bene? Il DS4 è in grado di pilotare un paio di cuffie serie? :O?]Tapatalk[/URL]
Un paio di cuffie "serie" ad alta impedenza purtroppo no (volume troppo basso). Auricolari buoni, sì ;)
Goofy Goober
14-01-2014, 15:25
Su ebay annuncio c'è gente che vende il bundle Killzone a 650€
manco fosse una console andata fuori produzione, chessò, come ai tempi la PS3 con l'emulazione VS i modelli sucessivi... :fagiano:
Murakami
14-01-2014, 15:28
Un paio di cuffie "serie" ad alta impedenza purtroppo no (volume troppo basso). Auricolari buoni, sì ;)
Anche cuffie discrete a discreta impedenza dai :D
Dai 72 mila e 500 € non è male :asd:
+ 2,4 € di spedizione :asd:
BTinside
14-01-2014, 15:47
@Murakami
No il t-amp è solo un chippetto molto ben suonante. È un amplificatore digitale molto economico. Andrebbe bene però su cuffie ad alta sensibilità. Parlo di piccoli ampli analogici che nascono per le cuffie che danno corrente a sufficienza, specie per chi ha cuffie più "difficili". Sono grandi quanto un piccolo dizionario.
Per provare potresti prenderne uno (t-amp)costano la metà di un gioco.
Anche con ps4 si può fare ma è più complicato e la qualità sarà inferiore rispetto a ps3. Io nn ho ancora provato. Il mio ampli è montato su ps3 che ora utilizzo come player mp3 perchè ho scoperto che la console ha un DAC con le palle. Se volete vi faccio sapere cosa ne viene fuori.
Nel caso di un normale ampli ti serve un cavo che sia jack 3,5mm da una parte, da collegare all'uscita Jack del tv / monitor (se presente) e RCA maschio dall'altra , da collegare all'ingresso dell'ampli.
Nel caso del t-amp invece ti servirà un semplice cavo jack maschio-maschio, dato che appunto l'ingresso ampli non sarà RCA ma jack.
Murakami
14-01-2014, 15:50
Scusa BT, continuo a non capire: come lo collego sto ampli alla PS4, dato che la PS4 ha solo uscite digitali? Mi fai passare per forza attraverso il TV?
BTinside
14-01-2014, 15:52
uscita jack del monitor / tv > ingresso jack del t-amp.
L'audio arriva digitale via hd mi al monitor tv e sarà questo poi a convertirlo in analogico. Anziché la console. È un passaggio molto più contorto ma si può provare.
Murakami
14-01-2014, 15:55
uscita jack del monitor / tv > ingresso jack del t-amp.
L'audio arriva digitale via hd mi al monitor tv e sarà questo poi a convertirlo in analogico. Anziché la console. È un passaggio molto più contorto ma si può provare.
Ok, mi fai passare per il TV... ma a quel punto ha poco senso... la qualità va a farsi benedire, vanificando l'intervento dell'amplificatore esterno... ok, è come pensavo, non si può fare in modo pulito.
BTinside
14-01-2014, 15:56
No, da puristi no. Altrimenti l'alternativa sarebbe un convertitore digitale ottico toslink > RCA. Anche questa soluzione forse ancora più scadente.
Murakami
14-01-2014, 15:58
Le collego al pad che è la cosa migliore :D oppure all'uscita cuffie dell'ampli che già posseggo, che è anche meglio.
BTinside
14-01-2014, 16:02
Al momento io ho collegato le casse del pc all'uscita jack del monitor è il risultato non è affatto male. È pulito il suono. Molto meglio di quanto mi aspettassi.
Dunque nel tuo caso Murakami,che hai già delle cuffie ad alta sensibilità , la cosa migliore da fare è collegarle direttamente all'uscita jack del televisore e fai una prova di ascolto. Dopodiché le ricolleghi al Dual Shock e confronti pulizia del segnale, ronzii e pressione sonora (cioè che il volume non sia troppo basso). E fai la tua scelta :D
BTinside
14-01-2014, 16:03
Le collego al pad che è la cosa migliore :D oppure all'uscita cuffie dell'ampli che già posseggo, che è anche meglio.
Sei hai già un sintoampli collegale li è ovvio :D. È la soluzione migliore fra quelle elencate.
Murakami
14-01-2014, 16:08
Si, beh, "sintoampli"... Samsung HT-Q100... parola grossa... :asd:
Comunque non è male :stordita:
Ho da provare l'uscita cuffie del TV, dell'ampli e del pad: chi vincerà questa singolare sfida? :eh:
BTinside
14-01-2014, 16:24
Tomb Raider. Confronto PS3 - PS4
http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-14-news-videogiochi-tomb-raider-a-confronto-su-ps3-e-ps4
Ma uno straccio di tutorial questo don't starve no? Toglie la voglia..
Prova a seguire qualche let's play su youtube
Ma non mi sono proprio chiari i controlli di gioco.. posso anche capire da solo come raccogliere la roba, come creare cose più avanzate, come cucinare, come passare la notte, ma poi sono morto di fame perché non sono riuscito a mangiare, ho visto dei video ma erano da pc e usava il mouse per trascinare gli oggetti, io se devo usare il touchpad del ds4 lo cancello prima di subito.
omega726
15-01-2014, 08:56
Ma non mi sono proprio chiari i controlli di gioco.. posso anche capire da solo come raccogliere la roba, come creare cose più avanzate, come cucinare, come passare la notte, ma poi sono morto di fame perché non sono riuscito a mangiare, ho visto dei video ma erano da pc e usava il mouse per trascinare gli oggetti, io se devo usare il touchpad del ds4 lo cancello prima di subito.
Metti che hai delle carote....ti metti vicino al fuoco, le evidenzi con lo stick destro, premi sinistra sul d-pad e lui le cucina, poi selezioni le carote cotte (sempre con lo stick destro) e con il d-pad scegli l'opzione mangia....
Di fatto con lo stick destro scorri gli oggetti nell'inventario mentre con il d-pad compi le azioni (che sono contestualizzate per ogni oggetto/situazione)....
è davvero molto semplice!
Cioè avendo la pscamera l' acquisto delle cuffie,con,microfono è completamente inutile....... Bastano delle buone cuffie audio...
domanda come tenete il formato uscita audio nella ps4 ? Io Bitstream dolby la ps4 è collegata alla Tv che a sua volta è collegata ad un kit 2.1 ... Rima tenevo pcm lineare ma ogni tanto sentivo delle scariche collegando la cuffia al Pad inoltre sembra si senta meglo anche usando le casse/tv
Goofy Goober
15-01-2014, 11:12
solo col microfono della cam le altre persone poi ci sentono come se fossimo a 40 metri dalla tv...
con l'Xone mi è capitato di parlare con gente che aveva il Kinect come microfono, ed era uno schifo... sembrava di parlare dal terrazzo di casa con uno in strada.
solo col microfono della cam le altre persone poi ci sentono come se fossimo a 40 metri dalla tv...
con l'Xone mi è capitato di parlare con gente che aveva il Kinect come microfono, ed era uno schifo... sembrava di parlare dal terrazzo di casa con uno in strada.
Non solo la lontananza, ma un continuo rumore di sottofondo molto fastidioso che mina la salute mentale del prossimo :asd:
Goofy Goober
15-01-2014, 11:20
Non solo la lontananza, ma un continuo rumore di sottofondo molto fastidioso che mina la salute mentale del prossimo :asd:
si infatti... lasciamo stare va...
c'è gente davvero ignorante e maleducata che in casa evidentemente ha uno zoo dove tutti urlano (strilli di bambini compresi) e pensa bene di lasciare attivo il mic della cam anche se poi in gioco non dice mai una parola, anzi, parla allegramente con altra gente in casa....
fortunatamente questi elementi vengono kickati alla prima occasione alla velocità della luce :D
Murakami
15-01-2014, 11:36
domanda come tenete il formato uscita audio nella ps4 ? Io Bitstream dolby la ps4 è collegata alla Tv che a sua volta è collegata ad un kit 2.1 ... Rima tenevo pcm lineare ma ogni tanto sentivo delle scariche collegando la cuffia al Pad inoltre sembra si senta meglo anche usando le casse/tv
Ha senso selezionare dolby solo se il tv ha un decoder dolby, e non è che ce ne siano tanti in giro (mi vengono in mente i Philips): diversamente, pcm lineare dovrebbe sentirsi meglio (dalle casse del TV).
si infatti... lasciamo stare va...
c'è gente davvero ignorante e maleducata che in casa evidentemente ha uno zoo dove tutti urlano (strilli di bambini compresi) e pensa bene di lasciare attivo il mic della cam anche se poi in gioco non dice mai una parola, anzi, parla allegramente con altra gente in casa....
fortunatamente questi elementi vengono kickati alla prima occasione alla velocità della luce :D
guarda ieri sera ero in chat vocale con un utente,di questo forum abbiamo giocato anche a cod Ghost... Metti che ho la pscamera a circa due metri di distanza gli ho chiesto 3 volte come mi sentiva e mi ha detto " benissimo"
brazil88
15-01-2014, 11:41
comunque io non capisco come sia possibile che non ci sono ps4 in giro..e i negozi neanche sanno quando arriveranno..quello che dico io è ma la sony cosi non perde clienti?
Ha senso selezionare dolby solo se il tv ha un decoder dolby, e non è che ce ne siano tanti in giro (mi vengono in mente i Philips): diversamente, pcm lineare dovrebbe sentirsi meglio (dalle casse del TV).
sarà intanto impostando bitstrim dolbybo dts l' audio in cuffia dal Pad non ha più quelle sporadiche scariche... Bho se qualcuno me lo spiega
Goofy Goober
15-01-2014, 11:44
comunque io non capisco come sia possibile che non ci sono ps4 in giro..e i negozi neanche sanno quando arriveranno..quello che dico io è ma la sony cosi non perde clienti?
più che perdere i clienti fanno un favore ai clienti...
avere la console oggi quasi senza giochi o non averla, detto da me possessore di PS4, non cambia una ceppa di niente.
se uno ha ansia per i 3-4 titoli esclusive PS4 del momento, beh.... ha delle priorità videoludiche strane :D
per i multipiatta ci sono le console precedenti....
tra l'altro se uno che non trova da comprare PS4, va e compra Xone, vuol dire che non aveva particolare interesse nella prima, e voleva solo spendere dei soldi... IMHO
quindi si, semmai questi potenziali clienti che vogliono a tutti i costi una console nuova, Sony potrebbe perderli... ma i miracoli non possono farli, se non ci sono le console perchè non stanno ancora fabbricando....
Murakami
15-01-2014, 11:53
sarà intanto impostando bitstrim dolbybo dts l' audio in cuffia dal Pad non ha più quelle sporadiche scariche... Bho se qualcuno me lo spiega
Potrebbe essere che la PS4 invii il segnale a una frequenza di campionamento non ben supportata dal TV (che so, 48 khz): con il dolby, invece, è assicurata la scalabilità verso il basso ad un segnale stereo a campionatura base... è solo un'idea, che non mi convince neppure tanto... :stordita:
avere la console oggi quasi senza giochi o non averla, detto da me possessore di PS4, non cambia una ceppa di niente.
se uno ha ansia per i 3-4 titoli esclusive PS4 del momento, beh.... ha delle priorità videoludiche strane :D
tra l'altro se uno che non trova da comprare PS4, va e compra Xone, vuol dire che non aveva particolare interesse nella prima, e voleva solo spendere dei soldi... IMHO
quindi si, semmai questi potenziali clienti che vogliono a tutti i costi una console nuova, Sony potrebbe perderli... ma i miracoli non possono farli, se non ci sono le console perchè non stanno ancora fabbricando....
Da game stop sono disponibili cmq,su preordine,sono arrivate il 10,io l'ho preordinata il 7 e mi dissero che il 10-11 Genn sarebbero arrivate,e cosi è stato,quindi sanno bene quando arrivano
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
brazil88
15-01-2014, 11:56
si ok..ma il fatto che non ci siano esclusive non vuol dire che uno deve rinuciare ad averla..penso che se uno lancia un nuovo prodotto sul mercato deve essere pronto a qualsiasi inconveniente..non capisco il perche non si trova o il perche stanno fabbricando..almeno io la vedo cosi
Un dubbio sulla lettura dei Blu ray 3D: la Ps4 riesce a visualizzarli in 2D o si rifiuta proprio di leggerli? Qualcuno ha avuto modo di provare?
si ok..ma il fatto che non ci siano esclusive non vuol dire che uno deve rinuciare ad averla..penso che se uno lancia un nuovo prodotto sul mercato deve essere pronto a qualsiasi inconveniente..non capisco il perche non si trova o il perche stanno fabbricando..almeno io la vedo cosi
io sto in Spagna, ho fatto un veloce giro ieri per comprarla e una nota catena francese aveva varie confezioni di quelle con killzone in bundle, non l'ho presa perche' killzone non mi interessa.
un'altra nota catena ha l'offerta a 395 euro e 3 mesi di plus in omaggio, ordinata li, il sito web le da in arrivo in 2/3 giorni quindi non mi pare siano introvabili.
Goofy Goober
15-01-2014, 13:16
"pensare" è un conto... la realtà è un altra...
nel 2008 ho dovuto aspettare 2 mesi per avere il mio iPhone 3G, perchè quello che avevo pre-ordinato al lancio era guasto, un DOA.
chi voleva comprarlo nuovo era nella mia stessa situazione
ora, Sony evidentemente, come è già stato detto parecchie volte, NON pensava di avere un numero elevato di vendite tanto da raggiungere le cifre attuali, secondo me se ne aspettavano almeno 1 milione in meno, idem Microsoft.
La differenza è che Microsoft, dall'alto dei sue casse, evidentemente ha voluto produrre comunque un numero maggiore di console di quelle che potevano ipotizzare come vendute.
per di più non capisco perchè dici che devi rinunciare ad averla... semmai devi solo ASPETTARE ad averla.
il mio discorso di prima, ossia non ci sono giochi, ergo, non è che ci si perde chissà cosa a non averla subitissimamente, non era riferito al fatto "non ci sono giochi allora non la comprerò mai finchè non ci sono", ma piuttosto "non ci sono giochi, non è che mi cambi molto se devo aspettare un po' a comprarmela, tanto non pochi di quelli che la hanno ora si ritrovano con un pezzo d'arredamento in più a prender polvere" (io sono "quasi" in questa situazione :D )
il perchè non si trova non mi pare chissà che mistero... le hanno finite, in cina/jap ne hanno prodotte/ne producono delle altre, ergo, le console sono in viaggio per i centri distribuzione dove poi saranno smistate prima ai grossisti e poi ai punti vendita.
guarda ieri sera ero in chat vocale con un utente,di questo forum abbiamo giocato anche a cod Ghost... Metti che ho la pscamera a circa due metri di distanza gli ho chiesto 3 volte come mi sentiva e mi ha detto " benissimo"
Confermo.ieri io sentivo benissimo.neanche mi sembrava che era la psCamera.audio ottimo e nessun fruscio o scarica di sottofondo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Mah, tutta sta gente che usa la PS Camera per chattare, oppure la chat Kinect... ma a sto punto mi chiedo, allora la Nintendo era semplicemente troppo in anticipo coi tempi quando ha presentato il Wii Speak e l'hanno deriso tutti?
(o forse il fatto che lo supportavano tipo due giochi in tutto :p)
Comunque preferisco il microfono, almeno non vengono brusii di gente che rompe (l'ultima volta che ho giocato a Forza devo aver beccato una scolaresca tutta nella stessa camera :asd:)
Anche cuffie discrete a discreta impedenza dai :D
Purtroppo non le mie AKG K701 :cry:
Un dubbio sulla lettura dei Blu ray 3D: la Ps4 riesce a visualizzarli in 2D o si rifiuta proprio di leggerli? Qualcuno ha avuto modo di provare?
Li legge in 2D ;)
petru916
15-01-2014, 15:06
Maledizione, anche io ho quelle..cioè proprio niente??
PS: piccolo OT Marco, quanto le hai pagate per curiosità? Io 449$..
alexbands
15-01-2014, 15:23
comunque più uso la console e più, tra le varie cose che mi piacciono, odio la gestione dello stand-by. Non c'è la possibilità di impostare uno spegnimento automatico al termine dei download o della ricarica del pad, e non si può spegnerla direttamente dallo stand-by (bisogna accenderla e rispegnerla). Forse nella loro ottica va lasciata sempre in stand-by :rolleyes:
BTinside
15-01-2014, 15:27
Hai le 701? :O. Io ho le 702. Sono assetate di corrente.
P.s. Pure tu petru ? Sono le top di gamma pensavo fossero rarissime.
Io le presi 290€ in offerta dagli Stati Uniti
Maledizione, anche io ho quelle..cioè proprio niente??
PS: piccolo OT Marco, quanto le hai pagate per curiosità? Io 449$..
Mi pare di ricordare offertona sulle amazzoni 299 € l'anno scorso :D
Ovviamente la colsi al volo... :cool:
Sentire si sente, ma davvero bassissimo... :asd:
Per fortuna sono vicino all'amplificatore e le collego lì (ma anche con quello devo alzare parecchio il volume). Ci vorrebbe un ampli per cuffie specifico per aver il meglio da questa AKG.
BTinside
15-01-2014, 15:31
Mi pare di ricordare offertona sulle amazzoni 299 l'anno scorso :D
Ovviamente la colsi al volo... :cool:
Sentire si sente, ma davvero bassissimo... :asd:
Per fortuna sono vicino all'amplificatore e le collego lì (ma anche con quello devo alzare parecchio il volume). Ci vorrebbe un ampli per cuffie specifico per aver il meglio da questa AKG.
OT
Uno dei matrimoni più riusciti per questa cuffia (neutra e analitica) è il docet web amp. Lo ordini dal sito docet e con 110€ hai un apparecchio artigianale che suona come un ampli da 600€. Detto da Marco Lincetto. Li fanno in Italia.
Hai le 701? :O. Io ho le 702. Sono assetate di corrente.
P.s. Pure tu petru ? Sono le top di gamma pensavo fossero rarissime.
Io le presi 290€ in offerta dagli Stati Uniti
Sono ottime, davvero, ma non per tutti. A me piacciono perché con tracce audio in HD (96 o 192 KHz/24 bit) ti fanno coglier ogni sfumatura del brano. Mancano un po' di impatto in gamma bassa, ma riesco a correggere bene il problema con l'equalizzatore del player e i controlli di tono dell'ampli.
OT
Uno dei matrimoni più riusciti per questa cuffia (neutra e analitica) è il docet web amp. Lo ordini dal sito docet e con 110€ hai un apparecchio artigianale che suona come un ampli da 600€. Detto da Marco Lincetto. Li fanno in Italia.
Ne ho sentito parlare molto bene ed avevo una mezza intenzione di acquistarlo infatti ;)
Comunque siamo decisamente OT. La finiamo qui ;)
BTinside
15-01-2014, 15:35
Anche io la finisco qui siamo OT. Ma non prima di averti detto che non è vero che manca in gamma bassa. Con il docet la tira fuori con potenza e solo quando serve XD
Anche io la finisco qui siamo OT. Ma non prima di averti detto che non è vero che manca in gamma bassa. Con il docet la tira fuori con potenza e solo quando serve XD
Sì, sì ho letto sull'argomento. Purtroppo sono i nostri "normali" amplificatori HT che sono inadatti ad oggetti di questa classe ;)
Li legge in 2D ;)
Grazie! :)
omega726
15-01-2014, 15:59
comunque più uso la console e più, tra le varie cose che mi piacciono, odio la gestione dello stand-by. Non c'è la possibilità di impostare uno spegnimento automatico al termine dei download o della ricarica del pad, e non si può spegnerla direttamente dallo stand-by (bisogna accenderla e rispegnerla). Forse nella loro ottica va lasciata sempre in stand-by :rolleyes:
Si è vero ma queste sono tutte stupidatine da day one....prima o poi fanno un aggiornamento e parte di quelle cose le sistemano....
Ieri sera mi sono accorto che quando un mio amico si logga con la sua console (PS3 non so se centra) ed è online non mi compare la notifica della sua connessione mentre sto giocando....
La sezione amici in generale mi sembra un po imboscata...e non ti dice più nemmeno da quanto tempo il tuo amico non è più online....
Murakami
15-01-2014, 16:11
Ieri sera mi sono accorto che quando un mio amico si logga con la sua console (PS3 non so se centra) ed è online non mi compare la notifica della sua connessione mentre sto giocando....
Questa notifica mi sembra che l'abbiano tolta appositamente; in lista non c'è :fagiano: io su PS3 l'avevo disattivata perchè la trovo noiosissima :stordita:
Per ora la mancanza piú grave dello standby è la sospensione effettiva come accade su vita (che cmq hanno promesso), mi è già capitato di allontanarmi dalla console e di ritrovarla in standby e con tutti gli avanzamenti di gioco persi...
E quella feature fantascentifica che permetteva di collegarsi alla console di un amico e di aiutarlo in prima persona a finire le parti di gioco più complicate? :asd:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Murakami
15-01-2014, 16:48
E quella feature fantascentifica che permetteva di collegarsi alla console di un amico e di aiutarlo in prima persona a finire le parti di gioco più complicate? :asd:
Quella dovrebbe arrivare con il supporto a Gaikai.
Sbaglierò, ma rispetto alla generazione precedente mi sembra che se la stiano prendendo comoda con l'update del FW: i tempi mi sembrano maturi per un corposo aggiornamento.
Quella dovrebbe arrivare con il supporto a Gaikai.
Si probabile visto che sarà tutto in streaming, anche se in quel caso fa un pò paura l'upload delle nostre connessioni :asd:
Bruce Deluxe
15-01-2014, 16:55
Si probabile visto che sarà tutto in streaming, anche se in quel caso fa un pò paura l'upload delle nostre connessioni :asd:
Beh non è detto, ci sta che questa funzione si possa usare solo possedendo entrambi il gioco, in caso si tratterebbe solo di inviare i comandi del pad :)
Beh non è detto, ci sta che questa funzione si possa usare solo possedendo entrambi il gioco, in caso si tratterebbe solo di inviare i comandi del pad :)
Ottimo se fosse così, ma mi pare di ricordare che parlassero proprio di spettatore e giocatore, l'amico che ti guarda mentre giochi e può intervenire prendendo i comandi in qualsiasi momento.
Yngwie74
15-01-2014, 17:50
Si, ma a questo punto che differenza ci sarebbe da una normale campagna co-op? :D
Bruce Deluxe
15-01-2014, 18:01
Si, ma a questo punto che differenza ci sarebbe da una normale campagna co-op? :D
Questa "feature" serve per aiutare un amico in difficoltà, giocando al posto suo un livello (o quel che è) che non riesce a superare, non per giocare insieme :)
Yngwie74
15-01-2014, 18:20
Questa "feature" serve per aiutare un amico in difficoltà, giocando al posto suo un livello (o quel che è) che non riesce a superare, non per giocare insieme :)
Si si, avevo capito. Se entrambi necessitano del disco di gioco (insomma del gioco installato), funzionera' esattamente come una co-op, nel senso che tu che aiuti ricevi i dati della partita, giochi in locale e il tuo amico vede muovere il personaggio esattamente come se vedesse il PG di un compagno in co-op. Mandare i comandi del pad ad una console remota darebbe una lag notevole secondo me.
Bruce Deluxe
15-01-2014, 19:21
Si si, avevo capito. Se entrambi necessitano del disco di gioco (insomma del gioco installato), funzionera' esattamente come una co-op, nel senso che tu che aiuti ricevi i dati della partita, giochi in locale e il tuo amico vede muovere il personaggio esattamente come se vedesse il PG di un compagno in co-op. Mandare i comandi del pad ad una console remota darebbe una lag notevole secondo me.
Sicuramente non è una cosa facile da implementare bene, vediamo se lo fanno davvero e che soluzione decidono di adottare (potrebbero far tutto anche tramite gaikai/playstation now) :)
Questa notifica mi sembra che l'abbiano tolta appositamente; in lista non c'è :fagiano: io su PS3 l'avevo disattivata perchè la trovo noiosissima :stordita:
ma infatti...:confused: quando si logga un amico su ps4 non compare a video più nessuna notifica
Su ps3 era davvero scomoda imho perché poi non serviva a niente di niente e occupava troppo schermo; non è come su xbox che quando si logga un amico premi il tasto e puoi decidere che fare chiamarlo in chat ecc...su ps3 niente e su ps4 hanno proprio tolto la notifica :asd:
Secondo me la rimetteranno con futuri aggiornamenti...
Murakami
15-01-2014, 21:31
Ho fatto un pò di prove con le cuffie (AKG K55, sempre con Resogun, che ho terminato con l'occasione) e, come mi aspettavo, la classifica è questa:
1) ampli;
2) pad;
3) TV.
C'è poco da fare, collegate all'uscita dell'ampli si sente meglio (suono più cristallino e spaziato, si avvertono più sfumature), ma il pad segue a distanza ravvicinata, senza difetti evidenti: distantissimo invece il TV, la cui presa è affetta da brusio congenito ( :asd: ), avvertibile nei momenti di silenzio o comunque a volume molto basso.
In definitiva, il collegamento al pad sembra una buona soluzione per guadagnare molta comodità senza inficiare molto sulla qualità d'ascolto, e inoltre, almeno da questi primi test, non sembra influire in modo significativo sulla durata della batteria :fagiano:
Il tutto sarà da verificare nuovamente con un gioco più impegnativo, come ad esempio Killzone (che mi appresto ad iniziare).
P.S. Dopo 3 ore filate di Resogun la console si mantiene molto silenziosa; imparagonabile alla mia PS3 fat 60 gb.
omega726
15-01-2014, 22:43
ma infatti...:confused: quando si logga un amico su ps4 non compare a video più nessuna notifica
Su ps3 era davvero scomoda imho perché poi non serviva a niente di niente e occupava troppo schermo; non è come su xbox che quando si logga un amico premi il tasto e puoi decidere che fare chiamarlo in chat ecc...su ps3 niente e su ps4 hanno proprio tolto la notifica :asd:
Secondo me la rimetteranno con futuri aggiornamenti...
Beh io la trovavo comoda, quando magari aspettavo qualche amico per giocare online mi dedicavo ad altro gioco fino a quando non vedevo la notifica.
Oppure se vedevo qualche amico loggarsi e giocare alla stessa cosa lo invitavo.....in questi giorni mi è capitato più di una volta di giocare a qualche cosa da solo e accorgermi solo dopo due ore che magari un mio amico stava giocando alla stessa cosa e avremmo giocato volentieri insieme....
Avere la situazione dei miei amici collegati al momento del log in sarebbe molto più interessante dei riquadri pseudo social...
Per ora la mancanza piú grave dello standby è la sospensione effettiva come accade su vita (che cmq hanno promesso), mi è già capitato di allontanarmi dalla console e di ritrovarla in standby e con tutti gli avanzamenti di gioco persi...
La storia dello stand by l'ho scoperta due giorni fa quando ho messo in pausa don't starve al giorno 20 per cenare e al ritorno ho trovato tutto spento....vabbè....
Invece secondo me avete frainteso la funzione di condivisione della partita....se non ricordo male non hanno mai parlato di giocare la partita dell'amico ma semplicemente di condividere il video di game play in tempo reale in una sorta di stanza privata in modo che l'amico possa suggerire cosa fare ma senza giocare direttamente...
Tra le altre cose nell'opzione live da playstation c'è una voce relativa a una cosa simile ma che non sembra essere ancora attiva.
La storia dello stand by l'ho scoperta due giorni fa quando ho messo in pausa don't starve al giorno 20 per cenare e al ritorno ho trovato tutto spento....vabbè....
ah non sono l'unico :asd:
Invece secondo me avete frainteso la funzione di condivisione della partita....se non ricordo male non hanno mai parlato di giocare la partita dell'amico ma semplicemente di condividere il video di game play in tempo reale in una sorta di stanza privata in modo che l'amico possa suggerire cosa fare ma senza giocare direttamente...
Può essere, ma sembrava proprio quello il senso, provo a ridare un'occhiata alla conferenza di febbraio.
Beh io la trovavo comoda, quando magari aspettavo qualche amico per giocare online mi dedicavo ad altro gioco fino a quando non vedevo la notifica.
Oppure se vedevo qualche amico loggarsi e giocare alla stessa cosa lo invitavo.....in questi giorni mi è capitato più di una volta di giocare a qualche cosa da solo e accorgermi solo dopo due ore che magari un mio amico stava giocando alla stessa cosa e avremmo giocato volentieri insieme....
Avere la situazione dei miei amici collegati al momento del log in sarebbe molto più interessante dei riquadri pseudo social...
si si capisco il tuo punto di vista...
So che mi sono forse spiegato un po' ad minchiam...però mi piacerebbe più interattività, ecco, si...come sulla xbox....
Si collega sul psn un amico? bene ti arriva la notifica a video e magari schiacciando un tasto entro 1 o 2 secondi (magari il touchpad) ti chiede se vuoi invitarlo in game, in chat o in una party chat per fare un po' di cross chat in game...
(che ho provato giusto stasera con il simpaticissimo Fedozzo e che funziona alla grande!!)
Stranamente questa notifica del log-in di un amico su ps4 l'hanno proprio tolta ed è questo che non mi spiego...:rolleyes:
Secondo me ci troviamo a giocare con os veramente beta, stabile quello sì, mai un crash ma privo di molte funzioni come dlna, lettura mp3 ecc.
Ho trovato qualcosa su game informer (20 febbraio):
The benefits include instantly playing demos of games without downloading anything, spectating any friends game, and remotely taking over control for them.
https://www.gameinformer.com/b/news/archive/2013/02/20/ps4-lets-players-try-games-instantly-control-friends-games-remotely.aspx
Fabio Sky
16-01-2014, 00:39
Si è vero ma queste sono tutte stupidatine da day one....prima o poi fanno un aggiornamento e parte di quelle cose le sistemano....
La sezione amici in generale mi sembra un po imboscata...e non ti dice più nemmeno da quanto tempo il tuo amico non è più online....
Tralasciando il fatto che mio fratello con ps3 risulta online 24 ore su 24 (sempre con pes14), viceversa se dalla sua ps3 controllo il mio utente risulta che non mi collego dal giorno che ho preso la ps4:eek:
brazil88
16-01-2014, 08:38
buongiorno a tutti..avrei bisogno di un consiglio..ho la possibilità di acquistare una ps4 praticamente nuova a buon prezzo da un privato..volevo sapere se e possibile verificare la garanzia in qualche modo..lui dice che l'ha aperta solo per provarla..volevo essere sicuro prima..voi che dite?
buongiorno a tutti..avrei bisogno di un consiglio..ho la possibilità di acquistare una ps4 praticamente nuova a buon prezzo da un privato..volevo sapere se e possibile verificare la garanzia in qualche modo..lui dice che l'ha aperta solo per provarla..volevo essere sicuro prima..voi che dite?
Che ti deve dare lo scontrino e basta.
brazil88
16-01-2014, 08:47
;40578061']Che ti deve dare lo scontrino e basta.
si lo scontrino ce..ma non bisogna guardare nessun numero di serie ecc giusto?basta lo scontrino?
omega726
16-01-2014, 08:51
ah non sono l'unico :asd:
No, non sei l'unico li mortacci sua.....:doh:
si si capisco il tuo punto di vista...
So che mi sono forse spiegato un po' ad minchiam...però mi piacerebbe più interattività, ecco, si...come sulla xbox....
Si collega sul psn un amico? bene ti arriva la notifica a video e magari schiacciando un tasto entro 1 o 2 secondi (magari il touchpad) ti chiede se vuoi invitarlo in game, in chat o in una party chat per fare un po' di cross chat in game...
(che ho provato giusto stasera con il simpaticissimo Fedozzo e che funziona alla grande!!)
Stranamente questa notifica del log-in di un amico su ps4 l'hanno proprio tolta ed è questo che non mi spiego...:rolleyes:
Secondo me ci troviamo a giocare con os veramente beta, stabile quello sì, mai un crash ma privo di molte funzioni come dlna, lettura mp3 ecc.
Si probabilmente siamo ancora in una fase primordiale e con il tempo si svilupperà parecchio, pensa a PS3 e a come si è affinato negli anni.... tra le altre cose Sony su PS3 non ha mai smesso di rilasciare aggiornamenti fino ad ora e questo lo trovo lodevole a prescindere dall'entità dell'update...
Ho trovato qualcosa su game informer (20 febbraio):
https://www.gameinformer.com/b/news/archive/2013/02/20/ps4-lets-players-try-games-instantly-control-friends-games-remotely.aspx
Allora non avevo capito io la cosa..... non capisco come la possano implementare senza far si che diventi un modo per giocare in 50 con la stessa copia da remoto però sicuramente quelli che son pagati per implementare questa funzione avranno la soluzione per disincentivare la cosa....
Tralasciando il fatto che mio fratello con ps3 risulta online 24 ore su 24 (sempre con pes14), viceversa se dalla sua ps3 controllo il mio utente risulta che non mi collego dal giorno che ho preso la ps4:eek:
DI questi problemi non ne ho mai avuti ma ho notato che la compatibilità tra PS3 e PS4 a livello di messaggistica e quant'altro è parecchio limitata, credo che a livello server utilizzino due sistemi completamente differenti e lo noto parecchio perchè in questo periodo data la scarsità di titoli salto molto da PS3 a PS4.
si lo scontrino ce..ma non bisogna guardare nessun numero di serie ecc giusto?basta lo scontrino?
Solo lo scontrino, le Ps4 uscite sono tutte uguali.
petru916
16-01-2014, 09:14
Driveclub è stato posticipato a TBA 2014 per chi ne fosse interessato,
Goofy Goober
16-01-2014, 09:18
:asd: :asd: :asd:
mi sa che vado a vendere la PS4 in sti giorni.... :sofico:
maledetti bastardi!!!
http://th04.deviantart.net/fs70/200H/f/2012/354/4/0/known_memes_refreshed_by_me__mega_rage__by_zcoogerchannel-d5omvff.png
BTinside
16-01-2014, 09:26
Ho fatto un pò di prove con le cuffie (AKG K55, sempre con Resogun, che ho terminato con l'occasione) e, come mi aspettavo, la classifica è questa:
1) ampli;
2) pad;
3) TV.
C'è poco da fare, collegate all'uscita dell'ampli si sente meglio (suono più cristallino e spaziato, si avvertono più sfumature), ma il pad segue a distanza ravvicinata, senza difetti evidenti: distantissimo invece il TV, la cui presa è affetta da brusio congenito ( :asd: ), avvertibile nei momenti di silenzio o comunque a volume molto basso.
In definitiva, il collegamento al pad sembra una buona soluzione per guadagnare molta comodità senza inficiare molto sulla qualità d'ascolto, e inoltre, almeno da questi primi test, non sembra influire in modo significativo sulla durata della batteria :fagiano:
Il tutto sarà da verificare nuovamente con un gioco più impegnativo, come ad esempio Killzone (che mi appresto ad iniziare).
P.S. Dopo 3 ore filate di Resogun la console si mantiene molto silenziosa; imparagonabile alla mia PS3 fat 60 gb.
Ottimo. Anche se devi tenere in considerazione che dipende molto dalla bontà dell'uscita audio tv. Su tv diversi il risultato sarà diverso.
Devo fare le mie prove anche io e se il caso mi sa che dovrò passare ad una cuffia ad alta sensibilità per collegarle al pad e ottenere un volume discreto. Vorrei anche provare che accade collegando l'uscita del Foris e del Bravia all'ampli cuffia. Magari non farà poi così schifo.
300€ per le turtle beach mi sembrano una rapina dato che per lo stesso prezzo prendi una cuffia stereo reference che ha ben poco a che spartire con quelle cuffiette così.
Benchmark : il brano orchestrale di sottofondo ai titoli di coda di Killzone SF. Spettacolare :D
Ogni volta che penso di comprarla arrivi e mi dai una notizia negativa... :asd:
Murakami
16-01-2014, 09:39
Ottimo. Anche se devi tenere in considerazione che dipende molto dalla bontà dell'uscita audio tv. Su tv diversi il risultato sarà diverso.
Vero, ma finora non ne ho trovato uno con l'uscita decente... e ne ho cambiati 6 in 3 anni... :fagiano:
petru916
16-01-2014, 09:44
;40578364']Ogni volta che penso di comprarla arrivi e mi dai una notizia negativa... :asd:
Ambasciator non porta pena :asd:
Murakami
16-01-2014, 09:44
Vorrei anche provare che accade collegando l'uscita del Foris e del Bravia all'ampli cuffia. Magari non farà poi così schifo.
Non mi pare una grande soluzione :mbe:
BTinside
16-01-2014, 09:52
Non mi pare una grande soluzione :mbe:
È una prova a costo zero. :)
;40578364']Ogni volta che penso di comprarla arrivi e mi dai una notizia negativa... :asd:
Vabbè, adesso non mi dirai che Drive Club può fare la differenza tra acquistare o meno una PS4... :asd:
Credo che DC sia un grossa ciofeca e da tutti questi posticipi è evidente che lo credono anche alla Sony... :rotfl: Magari stanno cercando di renderlo meno ciofeca... :sperem:
Io credo che sopravviverò facilmente anche senza Drive Club :O
Vabbè, adesso non mi dirai che Drive Club può fare la differenza tra acquistare o meno una PS4... :asd:
Credo che DC sia un grossa ciofeca e da tutti questi posticipi è evidente che lo credono anche alla Sony... :rotfl: Magari stanno cercando di renderlo meno ciofeca... :sperem:
Ad oggi solo Killzone lo vedo come da "giocare" anche se non lo reputo un capolavoro.
Capisci che ogni ritardo sul resto non è una bella cosa per chi sta decidendo di comprarla.
Attualmente effettivamente non c'è molto, a me interessa giusto FIFA che mi andava benone anche su ps3.
Però non avendo più alcun lettore BD in salotto la posso usare come lettore in attesa di watch dogs, evil whitin e futuri gioconi che arriveranno.
The Witcher
16-01-2014, 11:28
re-iscritto XD
BTinside
16-01-2014, 11:29
Sbagliato 3ad
The Witcher
16-01-2014, 11:30
domandina:
Quanto veniva a costare l'abbonamento?
grazie
domandina:
Quanto veniva a costare l'abbonamento?
grazie
Quale abbonamento? :sofico:
Se intendi il Plus, 7, 15, 50€; 1, 3, 12 mesi
alfredo.r
16-01-2014, 11:35
Anch'io credo che drive club non sia chissà quale capolavoro, però magari con tutti questi rinvii stanno migliorando un po' il titolo e questo potrebbe essere positivo; meglio un gioco migliore domani che una ciofeca oggi...
Anche perchè dal prossimo mese comincerà ad uscire qualcosa di discreto (thief) e a marzo ci saranno infamous e MGS ground zeroes....
Il mio consiglio per chi ancora non l'ha presa è di non prenderla se ha una bella pila di titoli da finire ancora sullo scaffale, mentre se non ha proprio nulla da giocare allora l'acquisto può valere la candela ;)
Io per esempio ho trovato FIFA piuttosto godibile (anche se non lo prendevo da anni), oggi mi arriva Knack (che nonostante tutto mi ha incuriosito) e ho ancora da provare tutti i titoli in regalo col plus (ho fatto solo qualche veloce partita a resogun)...
Inoltre a breve un amico mi presterà killzone, quindi direi che bene o male posso affrontare questo periodo di magra :D
The Witcher
16-01-2014, 11:45
Quale abbonamento? :sofico:
Se intendi il Plus, 7, 15, 50€; 1, 3, 12 mesi
Ma perché quanti abbonamenti ci sono? Volevo capire se era necessario pagare un abbonamento per giocare online.
Parlavo al mese, comunque.
omega726
16-01-2014, 11:47
Io invece riguardo a Drive Club la avedo diversamente, secondo me Sony aveva tra le mani un gioco decente ma limitato dallo sviluppo frettoloso per il lancio e una volta capito che serve un gioco di guida figo (e questo era l'unico a cui guardare perchè altri in sviluppo a breve non ce ne sono) hanno deciso di stopparlo per farlo crescere come si deve.
Se fanno uscire un gioco di guida con i contro cazzi danno una bella botta a X-Box One che vede in Forza5 un bel trascinatore di vendite (e merita tutti gli elogi).
Io sono convinto che queste console non si facciano troppi problemi a tirare un gioco in FullHD a 60fps e sino ad ora non abbiamo visto proprio nulla se non porting fatti frettolosamente.
Poi magari dico una boiata e il gioco fa cagare....:rolleyes:
Bruce Deluxe
16-01-2014, 11:50
Ma perché quanti abbonamenti ci sono? Volevo capire se era necessario pagare un abbonamento per giocare online.
Parlavo al mese, comunque.
L'abbonamento annuale costa 50€, e si serve per giocare online ;)
Ma tanto DC lo daranno gratuitamente con il PS+, quindi anche se fosse una schifezza, tanto vale metterlo in lista di download :O
Se poi finisce per essere la più grossa delusione fin dai tempi di Auto Modellista... e vabbè, tanto mica si è pagato :D
The Witcher
16-01-2014, 12:10
L'abbonamento annuale costa 50€, e si serve per giocare online ;)
ok ma al mese?
alfredo.r
16-01-2014, 12:17
Al mese costa 50€ diviso 12, o ti dobbiamo fare pure la divisione? :asd:
Comunque ci sono 15gg di prova gratuiti per i nuovi utenti, oppure puoi fare il mensile o il trimestrale che "al mese" ti costano di più...
Comunque ci tenevo a ribadire che drive club non è gratis, si paga, la versione lite a mio avviso sarà solo un grosso demo, ma se si vuole il gioco completo bisogna sborsare gli euri :D
Anche in questo caso spero Sony mi smentisca :D
P.s ma quando esce project cars??? Quello si che è un gioco di auto altro che DC...
Goofy Goober
16-01-2014, 12:18
ok ma al mese?
l'abbonamento al mese non conviene
mi pare che costi 4.99€
in funzione dei giochi gratis offerti col PS+ tra l'altro, l'abbonamento mensile ha poco senso (se si vogliono sfruttare tali giochi.....)
The Witcher
16-01-2014, 12:21
l'abbonamento al mese non conviene
mi pare che costi 4.99€
in funzione dei giochi gratis offerti col PS+ tra l'altro, l'abbonamento mensile ha poco senso (se si vogliono sfruttare tali giochi.....)
dei giochi gratis non m'interessa.
4.99€ non è tantissimo.
Ok, grazie mille.
^_^
ok ma al mese?
i prezzi ufficiali sony sono scritti qui
http://www.sonyentertainmentnetwork.com/it-it/playstation-plus/
1 mese sono 6.90 €, che come vedi è tanto rispetto alla quota per un anno.
e poi appunto non si sfrutterebbero i giochi in comodato che fanno parte dell'abbonamento (la parola gratis è marketing anche se viene usata pure dagli utenti, tu paghi 50 € appunto per online+giochi in comodato fino a scadenza dell'abbonamento)
The Witcher
16-01-2014, 12:26
saranno anche tanti X360X ma non ho al momento la possibilità di pagare, qualora volessi prendere la PS4, 50€ per l'abbonamento annuale.
Grazie
saranno anche tanti X360X ma non ho al momento la possibilità di pagare, qualora volessi prendere la PS4, 50€ per l'abbonamento annuale.
Grazie
imho non sarebbe una cattiva idea aspettare nel comprare la PS4, così da avere più giochi disponibili, ribasso per i giochi già usciti e probabilmente potrai aggiungerci quei 50 € per prendere l'abbonamento annuale così da sfruttarlo completamente e pagarlo il giusto.
E chissà magari esce qualche bundle...
Poi soldi tuoi chiaro ;)
alexbands
16-01-2014, 12:38
DI questi problemi non ne ho mai avuti ma ho notato che la compatibilità tra PS3 e PS4 a livello di messaggistica e quant'altro è parecchio limitata, credo che a livello server utilizzino due sistemi completamente differenti e lo noto parecchio perchè in questo periodo data la scarsità di titoli salto molto da PS3 a PS4.
Da ps4 vedi chi sta giocando su ps3, da ps3 invece non vedi chi c'è su ps4. In pratica da ps4 spii quelli su ps3 :sofico:
Per l'abbonamento secondo me meglio il trimestrale se non si vogliono sborsare 50 euro subito... 15 euro ogni 3 mesi ;)
Io invece riguardo a Drive Club la avedo diversamente, secondo me Sony aveva tra le mani un gioco decente ma limitato dallo sviluppo frettoloso per il lancio e una volta capito che serve un gioco di guida figo (e questo era l'unico a cui guardare perchè altri in sviluppo a breve non ce ne sono) hanno deciso di stopparlo per farlo crescere come si deve.
Se fanno uscire un gioco di guida con i contro cazzi danno una bella botta a X-Box One che vede in Forza5 un bel trascinatore di vendite (e merita tutti gli elogi).
Io sono convinto che queste console non si facciano troppi problemi a tirare un gioco in FullHD a 60fps e sino ad ora non abbiamo visto proprio nulla se non porting fatti frettolosamente.
Poi magari dico una boiata e il gioco fa cagare....:rolleyes:
Lato grafico sicuramente, è il modello di guida (che senza nemmeno averlo provato) può far sorgere dei dubbi, il team di sviluppo è quello della serie Motorstorm (e WRC prima), non so quanta esperienza abbiano con simulazioni accurate, probabilmente ne uscirà un arcadone.
c'è qualche sito di shopping online che fino a qualche giorno fa vendeva l'abbonamento annuale al plus a 39,90 mi pare...
Per l'abbonamento secondo me meglio il trimestrale se non si vogliono sborsare 50 euro subito... 15 euro ogni 3 mesi ;)
e già si ragiona anche se resta più costoso, magari conviene farlo partire quando c'è qualche gioco che interessa disponibile però, così da giustificare di più la spesa.
Lato grafico sicuramente, è il modello di guida (che senza nemmeno averlo provato) può far sorgere dei dubbi, il team di sviluppo è quello della serie Motorstorm (e WRC prima), non so quanta esperienza abbiano con simulazioni accurate, probabilmente ne uscirà un arcadone.
in teoria dovrebbe uscire proprio una via di mezzo, mi pare che qualche sito che l'ha provato non parlasse di arcadone, neanche di simulazione chiaro...
poi appunto tanto per chi ha il plus uscirà una sorta di F2P da upgradare se piace, e se non piace la versione base è da scartare e via.
c'è qualche sito di shopping online che fino a qualche giorno fa vendeva l'abbonamento annuale al plus a 39,90 mi pare...
probabilmente così come per il live (che a conti fatti costava in media 35 € l'anno, decisamente meno del prezzo di microsoft) cercando in giro si trovano offerte migliori dei prezzi di Sony.
alexbands
16-01-2014, 12:58
ho visto che è a 39,99 su marcopolo, ma ad esempio nel mio caso tra 5 euro di spedizione e 1 euro o 2 per ricaricare la postepay siamo daccapo :asd:
Ci vorrebbe qualcosa tipo livecheaps per 360/one
petru916
16-01-2014, 12:59
ho visto che è a 39,99 su marcopolo, ma ad esempio nel mio caso tra 5 euro di spedizione e 1 euro o 2 per ricaricare la postepay siamo daccapo :asd:
C'è alex, sempre in quel dominio lì trovi la sezione PS. ;) Il fatto è che non risparmi quanto su Xbox..
probabilmente così come per il live (che a conti fatti costava in media 35 € l'anno, decisamente meno del prezzo di microsoft) cercando in giro si trovano offerte migliori dei prezzi di Sony.
Sì può essere, peró vorrei far presente che a differenza dell'abbonamento annuale, quelli mensili e trimestrali oltre a essere meno convenienti ovviamente dal punto di vista economico, non convengono anche perché si ha meno tempo per sfruttare i giochi gratuiti ricevuti.
Una volta scaduto l'abbonamento i giochi non funzionano più...
si, quell'offerta conviene solo se hai il negozio vicino casa e lo vai a prendere a mano...
omega726
16-01-2014, 13:17
Da ps4 vedi chi sta giocando su ps3, da ps3 invece non vedi chi c'è su ps4. In pratica da ps4 spii quelli su ps3 :sofico:
Altra mancanza (già assente su PS3) è quella di poteresi collegare al PSN (e quindi usufruire dei servizi) rimanendo però offline per gli amici.
Mi capita spesso di non voler far vedere a qualche amico che sono online (chennesò, magari voleva uscissimo insieme e l'ho paccatto per mancanza di voglia additando come scusa che dovevo salvare il pianeta).
ok ma al mese?
ma hai letto il mio post di prima? :rolleyes:
The Witcher
16-01-2014, 14:01
scusa mi era sfuggito :D
The Witcher
16-01-2014, 20:05
imho non sarebbe una cattiva idea aspettare nel comprare la PS4, così da avere più giochi disponibili, ribasso per i giochi già usciti e probabilmente potrai aggiungerci quei 50 € per prendere l'abbonamento annuale così da sfruttarlo completamente e pagarlo il giusto.
E chissà magari esce qualche bundle...
Poi soldi tuoi chiaro ;)
Grazie X360X ma preferirei puntare in ogni caso su quello al mese.
È ufficiale, il led del pad non potrà essere spento nemmeno in futuro
Altra mancanza (già assente su PS3) è quella di poteresi collegare al PSN (e quindi usufruire dei servizi) rimanendo però offline per gli amici.
Mi capita spesso di non voler far vedere a qualche amico che sono online (chennesò, magari voleva uscissimo insieme e l'ho paccatto per mancanza di voglia additando come scusa che dovevo salvare il pianeta).
cioè? ^^ non ho capito bene :confused:
Vorresti collegarti al psn ma non farti rompere la ciolla dagli amici... in pratica :asd:
Un po' come la modalità offline presente sulla console di mamma Microsoft...beh che dire in effetti non hai tutti i torti sarebbe utile ma credo non fondamentale imho.
sIlveralIen
16-01-2014, 20:30
psn+ su simplycdkeys sta a 35£
psn+ su simplycdkeys sta a 35£
35 sterline? cioè circa 42 euro...7 euro in meno, un gran risparmio non c'è che dire...
...e poi belin il genovese tirchio sono io :asd: state messi peggio di me...:D
Non l'ho mai usata ma mi pare che quella funzione ci sia su PS3, è nella sezione "Amici", si scorre fino alla propria targhetta con avatar e trofei, si preme triangolo e si può scegliere tra online/offline etc.
Se non ricordo male la gestione è un po' stupida, se si ha attivo il login automatico bisogna cmq loggarsi (e quindi l'amico vede che vai online) e poi mettersi offline...
35 sterline? cioè circa 42 euro...7 euro in meno, un gran risparmio non c'è che dire...
...e poi belin il genovese tirchio sono io :asd: state messi peggio di me...:D
Oh dai non si butta niente! :)
Piuttosto sono curioso... devo ancora capire se funzionano le key non italiane.
Avevo chiesto qua sul thread e mi era stato risposto che quelle americane non vanno. Forse le europee si?
Oh dai non si butta niente! :)
si certo ma si scherza un po'...ci sono utenti che sembra abbiano sempre il coltello tra i denti :asd: Poi sai, noi genovesi siamo famosi per essere tirchi...:p quindi era un tono un po' autoironico...
Piuttosto sono curioso... devo ancora capire se funzionano le key non italiane.
Avevo chiesto qua sul thread e mi era stato risposto che quelle americane non vanno. Forse le europee si?
guarda, a quanto so quelle americane non funzionano e te lo confermo.
Quelle europee in teoria sì ma non so confermartelo, spero qualcuno più esperto di me ti aiuti, non so se qua qualcuno le ha comprate, anche se poi alla fine la domanda è: perchè rischiare per solo pochi euro quando un costo di 50 euro viene spalmato in ben 365 giorni...:)
Un po' di vendite!
Secondo l'NPD, la Sony ha venduto meno della Xbox One a Dicembre, ma complessivamente le vendite totali (cioè Novembre più Dicembre)rimangono superiori. Dato che conosciamo le vendite totali della X1 (1.82 milioni) e il gap del mese scorso (200k unità), questo vuol dire che la PS4 deve aver venduto finora fra 1.9 e 2 milioni di console.
Dato che i numeri della Sony parlavano di 4.2 milioni di console vendute nel 2013, questo vuol dire che nel resto del mondo sono state vendute 2.2/2.3 milioni di console. Il dato del Canada probabilmente sarà circa il 10% di quello americano, almeno seguendo i trend tipici tipici. Quindi altri 2 milioni circa in Europa e negli altri paesi in cui è stata lanciata. Niente male!
bati1971
17-01-2014, 06:00
Domanda da babbo...
Ma non e proprio possibile trovare una ps4
Non la trovo da nessuna parte se non usata?
Chi mi dice dove trovarla o qnd sarà ancora disponibile
Grazie
Goofy Goober
17-01-2014, 07:34
Domanda da babbo...
Grazie
ordinala da qualche parte... tipo amazon.
appena ce l'hanno te la mandano...
dicono che anche i gamestop adesso abbiano le idee abbastanza chiare sulle disponibilità future.
*sasha ITALIA*
17-01-2014, 07:45
Domanda da babbo...
Grazie
ordinala da qualche parte... tipo amazon.
appena ce l'hanno te la mandano...
dicono che anche i gamestop adesso abbiano le idee abbastanza chiare sulle disponibilità future.
io non so dove vivete ma il mediaworld qui a Bolzano ne ha un cassone pieno all'ingresso...
brazil88
17-01-2014, 07:48
da ieri sera felice di essere dei vostri..presa al mediaworld di torino..la garanzia dura un anno?
io non so dove vivete ma il mediaworld qui a Bolzano ne ha un cassone pieno all'ingresso...
Nelle grandi citta' tipo Milano è introvabile, ma anche di One non hanno granchè...
In conpenso hanno bancali di 360 nuove e Ps3.
RaveMaster
17-01-2014, 07:55
Ma nuovi firmware con supporto dlna ancora niente???
Sent from my iPhone using Tapatalk
marco melis
17-01-2014, 08:01
È ufficiale, il led del pad non potrà essere spento nemmeno in futuro
Io avrei dato all` utente la possibilita di scegliere se usarla o meno questa opzione (mio personale parere)
Sony dice che consumano pochissima batteria essendo dei Led, da qualche parte leggevo di test effettuati dopo aver rimosso la lucetta che il pad durava svariate ore in piu`, mah.....
Goofy Goober
17-01-2014, 08:15
vivo a Genova, ma la PS4 ce l'ho già, ho solamente dato un suggerimento ad un utente che evidentemente, ovunque viva, non ha possibilità di comprarla da nessun negozio fisico...
non ho la più pallida idea se nella mia zona ci sono o non ci sono PS4 disponibili da Mediaworld, Euronics, Unieuro, Expert, Gamestop o altri, dato che avendola già non è argomento di mio interesse :O
tra l'altro credo sia risaputo, non vuol dire nulla se in una città o in un paese cacano PS4 a profusione in ogni negozio... la disponibilità di un posto non è rappresentativa di quella di un altro.
Amazon le da disponibili per lunedì comunque, almeno il .es
omega726
17-01-2014, 11:36
Ma a voi si è mai bloccata la console?
A me due o tre volte si è frezzata mentre ero nella dash (senza giochi aperti).
Più che un difetto mi ha dato l'impressione di essere un problema di firmware\driver scheda di rete acerbo perchè ho notato che tutte le volte che lo ha fatto è successo mentre tentavo di accedere a funzioni di rete (messaggi, trofei e robe simili).
L'unica soluzione ogni volta è stata quella di premere il tasto della console e forzare lo spegnimento e al successivo riavvio ho sempre rilevato l'impossibilità di accedere ad alcune funzioni sempre di rete (lista amici ecc) riportando un codice di errore pur essendo collegato al PSN.
alfredo.r
17-01-2014, 11:48
No la mia non si è mai bloccata da quando l'ho presa...
Solo al primo avvio quando aveva ancora il firmware di fabbrica (1.0) durante lo scaricamento del firmware 1.51 ad un certo punto (quasi arrivata al 100% del download) è inspiegabilmente ritornata alla dashboard e ho dovuto ripetere la procedura di download...
Per il resto da quando è passata al firmware 1.51 mai un problema...
Per il momento però ho solo FIFA più i giochi PSN...
Domanda da babbo...
Grazie
io come dissi qualche giorno fa su eprice la hanno disponibile sito affidabile e ci compro da anni ma che poi questa sia una disponibilità falsa per attirare i clienti questo non lo so. Il vantaggio di eprice è che puoi ordinare senza pagare e lo fai arrivare al centro di ritiro vicino a te..se arriva bene la ritiri e paghi altrimenti li saluti educatamente :asd: e ...disdici e non ci rimetti 1 euro :D
;40583661']Nelle grandi citta' tipo Milano è introvabile, ma anche di One non hanno granchè...
In conpenso hanno bancali di 360 nuove e Ps3.
Genova non è proprio un paese ma ieri sono stato da trony e da unieuro...e io non ho visto manco una One ...ma manco i giochi della One...
meglio va...sennò ieri che ero alla ricerca di un mouse piccolo per portatile se la avessi vista avrei finita con il comprarla subito :asd:
BTinside
17-01-2014, 12:17
A me pure si è bloccata. 4 volte di seguito mentre giocavo l'ultima missione (post titoli di coda) di killzone
Per ora a me mai bloccata...mai un problema ma l'unica cosa (relativa all'hardware) che a me infastidisce, come già detto da molti di noi, è davvero la durata veramente scarsa della batteria del DS4...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.