PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 [108] 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Bruce Deluxe
28-09-2016, 18:30
;44072324']Sì può essere, come saprai l'HDMI 1.4 ha la banda teorica per video HDR a max 30 fps... Quindi potrebbero aggiornare il chip delle ps4 fat e slim e abilitarlo.

C'è da vedere come vorranno giocarsi la carta HDR: un effetto da abilitare in post con tutti i giochi, e quindi farlocco, oppure attivo solo con i giochi che lo integrano nativamente, come Horizon Zero Dawn... In questo caso ps4 pro penso lo gestirà pienamente grazie alla potenza in più e all'HDMI 2.0, le altre ps4 in maniera limitata ma più o meno "corretta".

Cmq son tutte supposizioni, certo sia MS che SONY usano un po' troppi asterischi nei loro comunicati stampa tra 4K upscaled, checkerboard rendering, hdr che boh... Comunicazione tutt'altro che cristallina ;)

penso che vorranno avere più giochi possibili col supporto all'hdr, è facile pensare che ogni gioco in uscita lo supporterà, più difficile che ogni gioco vecchio venga aggiornato

concordo comunque sarebbe bello che in generale ci fosse più chiarezza

il menne
28-09-2016, 21:25
Considerazione ulteriore sull'hdr, in realtà per veicolarlo servirebbe una uscita hdmi 2.0A, a livello teorico se l'hardware implementa una uscita hdmi 2.0 potrebbe essere possibile upgradare a 2.0a ( naturalmente per essere un vero hdr si dovrebbe gestire il gamut rec2020 a 10bit )

Ma a valle di questo se uno non possiede una tv HDR di questa bella sigla sulla ps4 non se ne fa una cippa. :O

TheZeb
29-09-2016, 07:57
vabbè.. ho già capito come spenderò la 14a ... :muro:

CYRANO
29-09-2016, 09:24
Prossimo mese col plus il remastered di Resident Evil e Transmorfers Devastation.
Che sfiga , mai piaciuto RE ed il secondo già ce l'ho con lo scatolo :cry: :cry:

Clmslmldlmdòlmd

[Audition]
29-09-2016, 09:54
Ne stavamo giusto parlando ed ecco che su Dday hanno pubblicato la recensione di Forza Horizon 3, provato anche con HDR attivo. Come si pensava è un HDR limitato, visto che ci sono i metadati per la maggiore dinamica ma i giochi sono realizzati a 8 bit senza wide color gamut, quindi le immagini a volte non sono naturali, hanno picchi luminosi troppo elevati e ne risente il dettaglio generale. Probabilmente Forza è anche un gioco poco adatto all'HDR "castrato"... forse un gioco più lento e riflessivo come un Firewatch potrebbe giovarne.

Tuone
29-09-2016, 11:32
Prossimo mese col plus il remastered di Resident Evil e Transmorfers Devastation.
Che sfiga , mai piaciuto RE ed il secondo già ce l'ho con lo scatolo :cry: :cry:

Clmslmldlmdòlmd

Ma perche lo chiamano resident evil, se poi il gioco è Resident evil 4??
In pratica è il remastered del remastered:doh: :muro:

[?]
29-09-2016, 11:48
Ma perche lo chiamano resident evil, se poi il gioco è Resident evil 4??
In pratica è il remastered del remastered:doh: :muro:

Dove vedi che è il 4?

Tuone
29-09-2016, 12:24
Da un link che riportava la notizia ieri... Ma guardando sullo store immagino a sto punto che sia il primo capitolo....ancora peggio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

alfredo.r
30-09-2016, 11:58
Ragazzi devo regalare un gioco dello store psn ad un amico, come si fa?

JuanCarlos
30-09-2016, 12:05

L'ultima volta che ho controllato (diversi mesi fa, va detto) non era possibile. Io di solito quando voglio regalare un gioco a mio nipote regalo una tesserina con il credito PSN ai genitori. Non è la stessa cosa, lo so...

galaga
30-09-2016, 12:05

se non sbaglio gamestop e unieuro hanno delle card psn specifiche di alcuni giochi, da Mw non le ho viste, ma magari le hanno anche lì

alfredo.r
30-09-2016, 12:17
Si ma sulla tesserina c'è scritto quanto hai speso e mi sembra poco elegante...

JuanCarlos
30-09-2016, 15:10
Ormai bastano dieci secondi sullo store per vedere quanto costa una cosa; ma al di là di quello, anche a me non piacerebbe sbandierare il prezzo dei regali, intendevo soltanto dire che purtroppo ora come ora non ci sono soluzioni alternative. Una sorta di inventario come quello che c'è su Steam sarebbe carino, ma temo abbiano paura incentiverebbe la rivendita di terzi, che magari comprano in sconto e rivendono a fine offerta. Credo.

Le carte prepagate che diceva galaga le ho viste anche io, se devi regalare proprio quel gioco è una soluzione (ma anche lì c'è scritto il prezzo, presumo) il problema è che la scelta è ristretta, io ricordo soprattutto Season Pass, add-on e moneta virtuale.

nicola5154
03-10-2016, 06:36
domandina: il controller in bundle con la slim ha la stessa capacità di batteria o si sono degnati di aumentarla?

vittorio130881
03-10-2016, 12:31
ragazzi sono disponibili al download i giochi di ottobre? mi interessa transformer
grazie

gospel
03-10-2016, 13:08
ragazzi sono disponibili al download i giochi di ottobre? mi interessa transformer
grazie

da domani :)

nicola5154
03-10-2016, 14:23
Qualcuno ha trovato il modo di togliere gli adesivi della garanzia senza romperli?
Devo assolutamente pulirla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gospel
03-10-2016, 15:22
Qualcuno ha trovato il modo di togliere gli adesivi della garanzia senza romperli?

non esiste un metodo purtroppo.

nicola5154
03-10-2016, 15:23
non esiste un metodo purtroppo.

peccato...di sporcizia all' interno se ne accumula molta di sicuro.
La console ha almeno 300 ore di gioco... oramai la ventola parte a manetta molto spesso.

La garanzia scade a marzo...

slump72
03-10-2016, 15:26

:D ahahahahah mi hai fatto venire in mente quando il gatto (ragdoll a pelo luuuuuuuungo) scelse la PS4 come suo luogo esclusivo di pennichella ed io ero in paranoia per i gomitoli di lana che si impossessavano della console.
Oggi, la solita macchina mai pulita è in attesa di riconsegna a gioco fermo per passaggio a PRO.
Si vede che la Ps4 è più tenace di quello che si pensa (o che ho avuto un culo sfondato)

nicola5154
03-10-2016, 15:32
:asd
Per funzionare funziona, è solo molto fastidiosa

MarcoM
03-10-2016, 15:58
peccato...di sporcizia all' interno se ne accumula molta di sicuro.
La console ha almeno 300 ore di gioco... oramai la ventola parte a manetta molto spesso.

La garanzia scade a marzo...

Figurati la mia che ha oltre 1500 ore di gioco con Destiny... :asd:
Non ci penso nemmeno ad aprirla, tanto il 10 novembre sarà sostituita dalla Pro.
Comunque la mia funziona perfettamente come il primo giorno e, nel mio caso, non fa nemmeno rumore con la ventola :D
E' stata una console molto affidabile (pur essendo una day one), assai più della PS3 che ho dovuto sostituire due volte causa guasti vari.

nicola5154
03-10-2016, 16:08
Vabbè spero si rompa in questi mesi 😁
La mia intendo

Ventresca
03-10-2016, 16:14
Se usi un phon sugli adesivi puoi scaldarli e rimuoverli senza problemi evitando che la colla rimanga sulla macchina. Funzionava su ps2, funziona su ps3 e penso funzioni pure su ps4

nicola5154
03-10-2016, 16:28
Mmmm dici? Potrei provare. Se si guasta... amen

vittorio130881
03-10-2016, 16:30
da domani :)

Ottimooo

Inviato da mTalk

gospel
03-10-2016, 16:42
Se usi un phon sugli adesivi puoi scaldarli e rimuoverli senza problemi evitando che la colla rimanga sulla macchina. Funzionava su ps2, funziona su ps3 e penso funzioni pure su ps4

non funziona o meglio è davvero molto complicato riuscirci..e se gamestop vede i sigilli rovinati non te la ritira più. Gli conviene tenerla così tanto il mese prossimo la rende :)

Santomarco
03-10-2016, 18:16
Salve a tutti,
Ho acquistato nella giornata di sabato la ps4 slim (e gli ho subito cambiato hd mettendo il mio da 1,75tb) e mi è capitato (ripetutamente) un comportamento strano.

Ogni qualvolta metto in stanby la console (e spengo la tv), quando la vado a riaccendere, vedo che la tv va in una sorta do loop, cioè sento dalle casse un rumore tipo "click" e lo schermo che lampeggia per un secondo di bianco, senza mai mostrare la schermata di ps4.

Per visualizzare la ps4 "basta" spegnere e riaccendere la tv...

Premesso che ho utilizzato quello stesso cavo hdmi con la ps4 che avevo fino a sabato, e che non mi ha dato mai problemi, cosa potrebbe essere?

Ah, tanto per cambiare, all'avvio di questo pomeriggio, la console è rimasta piantata sulla pagina blu con musichetta di sottofondo, senza mai partire => l'ho dovuta spegnere tenendo premuto il pulsante di accensione!! :muro:

nicola5154
03-10-2016, 21:22
Marco, hai provato con il disco originale? Giusto per escludere una possibile causa

Santomarco
04-10-2016, 06:22
Marco, hai provato con il disco originale? Giusto per escludere una possibile causa

No... Ma il disco era comunque quello che già usavo sulla vecchia ps4!

Questo fine settima proverò!

nicola5154
04-10-2016, 07:03
Capisco, essendo le console diverse potrebbe mal digerirlo

HellBlazer77
04-10-2016, 09:09
ciao,
vorrei chiedere una informazione.

Ho division in versione disco...gioco base...

ho comprato dallo store playstation il season pass.

Vorrei passare alla versione digitale...ma ho già la versione disco...si puo' fare qualcosa in modo da non ripagare nuovamente il gioco ?

Nel caso non si possa fare, e cmq i comprassi la versione in digitale, cosa accadrebbe quando scarico i file della versione digitale dallo store ? Intendo dire, i file della versione digitale si sovrascriverebbero a quelli estratti dalla versione disco ?

Grazie e scusa se la domanda sembra contorta.

galaga
04-10-2016, 10:13
ciao,
vorrei chiedere una informazione.

Ho division in versione disco...gioco base...

ho comprato dallo store playstation il season pass.

Vorrei passare alla versione digitale...ma ho già la versione disco...si puo' fare qualcosa in modo da non ripagare nuovamente il gioco ?

Nel caso non si possa fare, e cmq i comprassi la versione in digitale, cosa accadrebbe quando scarico i file della versione digitale dallo store ? Intendo dire, i file della versione digitale si sovrascriverebbero a quelli estratti dalla versione disco ?

Grazie e scusa se la domanda sembra contorta.
non c'è modo di cambiare se non comprando la versione digitale e vendendo quella su disco.
Se non sbaglio in quel caso devi per forza cancellare il gioco, altrimenti non te lo scarica nemmeno dallo store perchè lo "vede" già presente sulla tua libreria

HellBlazer77
04-10-2016, 10:40
non c'è modo di cambiare se non comprando la versione digitale e vendendo quella su disco.
Se non sbaglio in quel caso devi per forza cancellare il gioco, altrimenti non te lo scarica nemmeno dallo store perchè lo "vede" già presente sulla tua libreria

ok grazie mille per la risposta...

metto l'annuncio sul mercatino del disco fisico...

il menne
04-10-2016, 10:47

Su ciò non sono convinto, perché possiedo in disco alcuni giochi che poi sono stati regalati col plus, li ho aggiunti, e li vedo doppi in libreria, uno col disco da inserire, l'altro da scaricare. Va detto che però non ho provato a scaricarli, quindi non so se lo fa fare, ma se li ha aggiunti in libreria presumo di sì....

galaga
04-10-2016, 11:04
Su ciò non sono convinto, perché possiedo in disco alcuni giochi che poi sono stati regalati col plus, li ho aggiunti, e li vedo doppi in libreria, uno col disco da inserire, l'altro da scaricare. Va detto che però non ho provato a scaricarli, quindi non so se lo fa fare, ma se li ha aggiunti in libreria presumo di sì....

strano, a me non ha fatto scaricare lords of the fallen perchè avevo già il gioco boxato installato...appena l'ho cancellato è partito il download. Mistero :confused:

il menne
04-10-2016, 11:18
strano, a me non ha fatto scaricare lords of the fallen perchè avevo già il gioco boxato installato...appena l'ho cancellato è partito il download. Mistero :confused:

Guarda, stasera provo a iniziare il download di un gioco che ho doppio in libreria, mi è presa la curiosità di vedere che fa.... :)

galaga
04-10-2016, 11:22
Guarda, stasera provo a iniziare il download di un gioco che ho doppio in libreria, mi è presa la curiosità di vedere che fa.... :)

sono curioso, fammi sapere :)

Lino P
04-10-2016, 12:03
sono curioso, fammi sapere :)

a questo punto sono curioso anche io, però a naso non credo che uno shop dedicato, di qualsiasi natura esso sia, ponga limitazioni ad un acquisto.
Secondo me dipende da varie combinazioni.

Rumpelstiltskin
04-10-2016, 12:13
Domanda a bruciapelo : ps4 pro o xbox one s?
Sulla ps4 netflix supporta il 24p?

Tapatalk'ed

nicola5154
04-10-2016, 12:16
Domanda a bruciapelo : ps4 pro o xbox one s?
Sulla ps4 netflix supporta il 24p?

Tapatalk'ed

sempre dipende dalle esclusive che preferisci.
Inoltre, se giochi online, considera l'eventuale diffusione di una piattafora o dell' altra tra gli amici. Non ultima, anche la diffusione di un determinato gioco in una determinata piattaforma.

Ale88
04-10-2016, 12:28
Concorco con nicola, sotto diversi aspetti ero orientato verso xbox, ma ho tenuto in considerazione che il 95% dei miei amici aveva ps4, questo porta vantaggi per giocare online ma non meno quello di passarsi i giochi ;)

Rumpelstiltskin
04-10-2016, 12:53
e per Netflix cosa mi dite? funziona a 24p?

Lino P
04-10-2016, 12:55
sempre dipende dalle esclusive che preferisci.
Inoltre, se giochi online, considera l'eventuale diffusione di una piattafora o dell' altra tra gli amici. Non ultima, anche la diffusione di un determinato gioco in una determinata piattaforma.

Concorco con nicola, sotto diversi aspetti ero orientato verso xbox, ma ho tenuto in considerazione che il 95% dei miei amici aveva ps4, questo porta vantaggi per giocare online ma non meno quello di passarsi i giochi ;)

ragazzi però dimenticate il fattore fondamentale.
Si tratta di 2 console appartenenti praticamente a 2 generazioni diverse.
La pro rappresenta un upgrade dell'attuale 4, che è già + potente della one.
Immaginate il divario tra la pro ad una one.

JuanCarlos
04-10-2016, 13:05
ragazzi però dimenticate il fattore fondamentale.
Si tratta di 2 console appartenenti praticamente a 2 generazioni diverse.
La pro rappresenta un upgrade dell'attuale 4, che è già + potente della one.
Immaginate il divario tra la pro ad una one.

A conti fatti abbiamo già visto come la "maggiore potenza della PS4" sia stata sfruttata quasi zero, ed era in gran parte una chiacchiera di marketing. Ma soprattutto, se usciranno gli stessi identici giochi, il tutto si ridurrà a qualche filtro in più e un framerate più stabile. Che è tanta roba, per carità, ma decisamente non abbastanza per parlare di due generazioni differenti.

Vediamo se diremo le stesse cose pure all'uscita di Skorpio :asd: e lo dice uno che ha preso la PS4 eh, non sono di certo di parte.

The_ouroboros
04-10-2016, 13:14
domandina: il controller in bundle con la slim ha la stessa capacità di batteria o si sono degnati di aumentarla?

A me dura una sessione di 6 ore ergo non mi lamento (ne ho due intercambiabili e uno e' sempre carico)

Lino P
04-10-2016, 13:18
A conti fatti abbiamo già visto come la "maggiore potenza della PS4" sia stata sfruttata quasi zero, ed era in gran parte una chiacchiera di marketing. Ma soprattutto, se usciranno gli stessi identici giochi, il tutto si ridurrà a qualche filtro in più e un framerate più stabile. Che è tanta roba, per carità, ma decisamente non abbastanza per parlare di due generazioni differenti.

Vediamo se diremo le stesse cose pure all'uscita di Skorpio :asd: e lo dice uno che ha preso la PS4 eh, non sono di certo di parte.

beh, sicuramente non è una nuova generazione, ma imho la differenza di prezzo, non certo abissale, è proporzionale ai miglioramenti, per cui a mio modo di vedere è tutta da valutare.

JuanCarlos
04-10-2016, 13:33
beh, sicuramente non è una nuova generazione, ma imho la differenza di prezzo, non certo abissale, è proporzionale ai miglioramenti, per cui a mio modo di vedere è tutta da valutare.

Se si gioca con tanti multipiatta sì, ma alla fine torniamo sempre al solito discorso, se uno non può vivere senza Halo non c'è framerate che tenga :asd: :asd; io stesso ho preso la PS4 solo per Uncharted e Persona, praticamente (e perché si spera sempre che esca un seguito di TLoU :asd: ) altrimenti mi sarei preso una One senza dubbi.

Rumpelstiltskin
04-10-2016, 18:41
ma la playtation vr va solo con la pro o anche su quella normale?

Bruce Deluxe
04-10-2016, 19:20
ma la playtation vr va solo con la pro o anche su quella normale?

con entrambe :)

Nevyn84
04-10-2016, 20:50
vorrei cambiare l'hd alla play, 500gb ormai stanno un po' stretti.
Secondo voi meglio un sshd da 1tb o un classico da 2tb?

Rumpelstiltskin
04-10-2016, 20:51
con entrambe :)

10x!

Tapatalk'ed

LurenZ87
04-10-2016, 21:09
ragazzi ma è normale che la mia PS4 si spegne da sola anche se è in modalità stand-by (luce arancione)??? Già mi è successo per due volte di fila e una volta accesa tramite pad mi ritrovo la scritta che la console non è stata spenta correttamente... :stordita:

JuanCarlos
04-10-2016, 21:14
ragazzi ma è normale che la mia PS4 si spegne da sola anche se è in modalità stand-by (luce arancione)??? Già mi è successo per due volte di fila e una volta accesa tramite pad mi ritrovo la scritta che la console non è stata spenta correttamente... :stordita:

A occhio direi di no, ma controlla prima le impostazioni di risparmio energetico, magari c'è impostato un timer per lo spegnimento, non so... ma si spegne immediatamente?

LurenZ87
04-10-2016, 21:28
A occhio direi di no, ma controlla prima le impostazioni di risparmio energetico, magari c'è impostato un timer per lo spegnimento, non so... ma si spegne immediatamente?

no, dopo diverse ore... vado a controllare :)

Lino P
04-10-2016, 21:49
Se si gioca con tanti multipiatta sì, ma alla fine torniamo sempre al solito discorso, se uno non può vivere senza Halo non c'è framerate che tenga :asd: :asd; io stesso ho preso la PS4 solo per Uncharted e Persona, praticamente (e perché si spera sempre che esca un seguito di TLoU :asd: ) altrimenti mi sarei preso una One senza dubbi.

ah certo, se c'è questa esigenza è diverso.

il menne
04-10-2016, 21:49
Allora, ho controllato i giochi doppi, e mi sono accorto che dopo l'ultimo aggiornamento firmware, sono spariti, nel senso che fa vedere solo un gioco, quello su disco e non quello scaricabile, col fw vecchio avevo dei doppioni in raccolta, ma a sto punto non so se avrebbe funzionato il download....

Bi7hazard
05-10-2016, 00:43
Da un link che riportava la notizia ieri... Ma guardando sullo store immagino a sto punto che sia il primo capitolo....ancora peggio

Ancora peggio???? :eek: probabilmente non hai mai conosciuto il vero survival horror

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

galaga
05-10-2016, 08:22
Allora, ho controllato i giochi doppi, e mi sono accorto che dopo l'ultimo aggiornamento firmware, sono spariti, nel senso che fa vedere solo un gioco, quello su disco e non quello scaricabile, col fw vecchio avevo dei doppioni in raccolta, ma a sto punto non so se avrebbe funzionato il download....

...che è esattamente la situazione che ho descritto io con lords of the fallen, se hai già una versione boxata del gioco non scarica la versione digitale

il menne
05-10-2016, 08:31
...che è esattamente la situazione che ho descritto io con lords of the fallen, se hai già una versione boxata del gioco non scarica la versione digitale

Esatto, ma col firmware vecchio faceva vedere alcuni giochi doppi, uno con l'icona del disco e uno con la freccetta del download ( che mai avevo provato a fare però ).

Ora la situazione è diversa, non me ne ero accorto che erano spariti i doppi con l'aggiornamento del fw della ps4.

A sto punto presumo che anche nella vecchia situazione i download non funzionassero. Ma tanto conta il giusto a sto punto. :)

L'importante è che comunque me li abbia aggiunti alla libreria anche come giochi plus, perché uno dei doppi volevo riportarlo con la ps4 al ritiro del preorder della pro. :D

Ieri non ci ho pensato, ma stasera provo a disinstallare i dati di un doppio col disco e regalato col plus e vedo se il download compare, anche se penso di si. :)

galaga
05-10-2016, 08:48
Esatto, ma col firmware vecchio faceva vedere alcuni giochi doppi, uno con l'icona del disco e uno con la freccetta del download ( che mai avevo provato a fare però ).

Ora la situazione è diversa, non me ne ero accorto che erano spariti i doppi con l'aggiornamento del fw della ps4.

A sto punto presumo che anche nella vecchia situazione i download non funzionassero. Ma tanto conta il giusto a sto punto. :)

L'importante è che comunque me li abbia aggiunti alla libreria anche come giochi plus, perché uno dei doppi volevo riportarlo con la ps4 al ritiro del preorder della pro. :D

Ieri non ci ho pensato, ma stasera provo a disinstallare i dati di un doppio col disco e regalato col plus e vedo se il download compare, anche se penso di si. :)

Io avevo provato a scaricarne uno e mi aveva bloccato dicendo che non potevo scaricarlo per la presenza concomitante dello stesso gioco installato, comunque se li hai "comprati" quando erano nella instant game collection non ci saranno problemi a scaricarli gratuitamente una volta cancellata l'altra versione ;)

TheZeb
06-10-2016, 09:41
avete letto che i giochi in HDR non funzioneranno con PS VR collegato , bisogna ogni volta scollegare l'unità processore se si gioca normalmente :fagiano:

TheZeb
06-10-2016, 09:56
Nessuno parla di Mafia III , e si che sembra un giocone ... che piattume. :D

Bruce Deluxe
06-10-2016, 10:00
Nessuno parla di Mafia III , e si che sembra un giocone ... che piattume. :D

a me interessa ma lo prendo su pc, almeno lo pago poco :D

nicola5154
06-10-2016, 14:24
Presa la Playstation 4 Slim
Speriamo faccia un pò meno rumore dell' Embraer che era la mia ex chassis B

splatter71
07-10-2016, 16:26
Presa la Playstation 4 Slim
Speriamo faccia un pò meno rumore dell' Embraer che era la mia ex chassis B

Vai tranquillo, la mia slim rispetto alla versione B è molto più silenziosa. Provala con Uncharted 4 oppure COD: black ops 3 ;)

nicola5154
07-10-2016, 16:38
Bene!

nicola5154
07-10-2016, 18:22
L' ho presa da gamestop online. Primo acquisto. Già spedita dopo 24 ore.
Speriamo anche l' imballo sia all' altezza

Santomarco
08-10-2016, 06:53
Buongiorno a tutti,

altro problema con la mia nuova ps4 slim.

Provo ad aggiornarla ma mi viene restituito sempre l'errore "su-30645-8" :mad:

Ho provato a fare l'update offline, scaricando il file sul pc ma comunque non ha avuto successo :cry:

nicola5154
08-10-2016, 08:16
Hai provato a mettere il disco originale?

Santomarco
08-10-2016, 08:52
Hai provato a mettere il disco originale?

Non ancora, ma ho risolto facendo l'update tramite recovery

frankdan
10-10-2016, 16:18
Buonasera a tutti,
sapreste spiegarmi perché, quando gioco con qualcuno online a FIFA 17, se vado su GIOCATORI INCONTRATI l'elenco mi appare sempre vuoto ???

nicola5154
10-10-2016, 17:28
Forse hanno impostato lo stato come offline?

frankdan
10-10-2016, 17:54
Forse hanno impostato lo stato come offline?

Non credo...ho giocato parecchie partite delle stagioni online e non mi è mai capitato di beccare alcun giocatore nella lista GIOCATORI INCONTRATI...

Dimenticavo di dirvi che come firmware ho il 4.01,l'ultima versione...

nicola5154
11-10-2016, 06:56
Provata la nuova slim per qualche ora.
Console completamente muta e finalmente anche molto bella da vedere.
Molto contento del cambio
Costo operazione 40 euro ( con doom annesso)

itachi23
11-10-2016, 08:07
Provata la nuova slim per qualche ora.
Console completamente muta e finalmente anche molto bella da vedere.
Molto contento del cambio
Costo operazione 40 euro ( con doom annesso)

Come hai fatto a pagare solo 40 euro?

nicola5154
11-10-2016, 08:20
Come hai fatto a pagare solo 40 euro?

ho venduto la mia Chassis B a 230

Ho comprato sul sito Gamestop la Slim + Doom a 269€

il menne
11-10-2016, 08:42

Ah certo, se uno trova chi è disposto a pagare una ps4 usata e con ormai poca garanzia residua ben 230 euro, laddove con appunto 30-40 euro in più si piglia la slim nuova da 1 tb e con 2 anni di garanzia e pure un gioco ben per lui.... :fagiano:

Ma l'hai venduta al gamestop la vecchia?

Se l'hai venduta a un privato.... boh, contento lui..... :stordita:

nicola5154
11-10-2016, 09:27
Ah certo, se uno trova chi è disposto a pagare una ps4 usata e con ormai poca garanzia residua ben 230 euro, laddove con appunto 30-40 euro in più si piglia la slim nuova da 1 tb e con 2 anni di garanzia e pure un gioco ben per lui.... :fagiano:

Ma l'hai venduta al gamestop la vecchia?

Se l'hai venduta a un privato.... boh, contento lui..... :stordita:

Ebay.
Era compreso the order e la vertical stand

amd-novello
11-10-2016, 09:58
bell'affare :)

alfredo.r
11-10-2016, 10:07
Lo dico sempre che vendere privatamente è un plus!
Con un po' d'impegno la ps4 fat si piazza ad un'ottima cifra e si evita di ingrassare ladrostop ;)

JuanCarlos
11-10-2016, 10:16
Con un po' d'impegno la ps4 fat si piazza ad un'ottima cifra e si evita di ingrassare ladrostop ;)

Che poi è il motivo per cui loro valutano 200€ la console :asd: :asd:

pando811
11-10-2016, 10:17
Lo dico sempre che vendere privatamente è un plus!
Infatti io non uso mai ebay per vendere, molto meglio altri lidi, e ci guadagni anche di più :)

The Legend
11-10-2016, 10:50

Ciao ma questa offerta della Slim più Doom dove si trova? =)
E' sul volantino o in negozio fisico?

nicola5154
11-10-2016, 10:57
Presa dal sito

cippa lippa
11-10-2016, 11:23
Ma la slim è una console ridicola... io ho la chassis c bianca che è splendida e non la cambierei mai, ma in ogni caso hanno ridotto le dimensioni di pochissimo e le ventole l'ho sentita da un amico, a full load vanno simile. Già la chassis c dove la tenevo io si sentiva ben poco...

Ma soprattutto hanno tolta l'uscita digitale ottica, per me è follia...la uso spesso nei giochi anche, ho un impianto della madonna tra ampli harman kardon, sub e casse BeW ecc...ma dai

JuanCarlos
11-10-2016, 11:40
Per chi ha già la FAT, la Slim non ha molto senso, in effetti... io la valuterei solo se l'esborso economico per il passaggio fosse davvero basso, se con 30-40€ rinnovi la garanzia e hai un prodotto più nuovo, che presumibilmente verrà valutato meglio in futuro, perché no.

Avevo visto il bundle Slim 1TB + FF XV di giocofermo ad esempio, ma a quel prezzo imho non conviene. Sì bella la serigrafia ma viene a costare quasi quanto una Pro.

alfredo.r
11-10-2016, 11:52
La slim ha senso finché i bundle non superano i 260-280€... oltre tanto vale puntare la pro ;)

nicola5154
11-10-2016, 12:08
Per chi ha già la FAT, la Slim non ha molto senso, in effetti... io la valuterei solo se l'esborso economico per il passaggio fosse davvero basso, se con 30-40€ rinnovi la garanzia e hai un prodotto più nuovo, che presumibilmente verrà valutato meglio in futuro, perché no.

Avevo visto il bundle Slim 1TB + FF XV di giocofermo ad esempio, ma a quel prezzo imho non conviene. Sì bella la serigrafia ma viene a costare quasi quanto una Pro.

io ho fatto il cambio perchè ci ho smenato poco. Se avessi dovuto aggiungerci qualcosa in più forse l'avrei fatto ugualmente. Non tolleravo più il rumore della Fat

nicola5154
11-10-2016, 12:10
Ma la slim è una console ridicola... io ho la chassis c bianca che è splendida e non la cambierei mai, ma in ogni caso hanno ridotto le dimensioni di pochissimo e le ventole l'ho sentita da un amico, a full load vanno simile. Già la chassis c dove la tenevo io si sentiva ben poco...

Ma soprattutto hanno tolta l'uscita digitale ottica, per me è follia...la uso spesso nei giochi anche, ho un impianto della madonna tra ampli harman kardon, sub e casse BeW ecc...ma dai

i gusti sono gusti. la PS4 resta a mio avviso una delle console più cesse (a livello estetico) della storia. Solo il Saturn secondo me è peggio.

ma dei gusti non si può discutere...

TheZeb
12-10-2016, 07:33
che figata questi (https://www.amazon.it/proiettile-direzionale-realizzati-PlayStation-personalizzati/dp/B01EIHCZ4O/ref=sr_1_6?s=videogames&ie=UTF8&qid=1476253790&sr=1-6-spons&keywords=battlefield+1&psc=1) su amazonia

ma forse li avete già visti ..

Zappz
12-10-2016, 14:55

Io ho la c bianca di Destiny e concordo a dire che è bellissima, fa quasi arredo...

Però, per l'uscita ottica, mi sembra poco furbo usare un audio compresso abbinato ad un buon impianto, decisamente meglio l'hdmi e l'audio in pcm.

Inviato dal mio SM-G930F

cippa lippa
12-10-2016, 16:05
Cessa? Io la trovo di grave lunga la più bella sopratutto nella versione White da anni a questa parte. La ps3 soprattutto la fattura lasciamo perdere, tutte le xbox... Belle???? IL Saturn era molto meglio.
A parte l'estetica comunque (la slim mi piace. Molto meno) la digitale é allucinante. Per quelli che gli costa...

Ahh quindi fammi capire un impianto high end viaggia su hdmi... Scherzo vero? Io ho un harman kardon da 7000 euro preso 15 anni fa e ha le uscite analogiche con le quali collego un lettore blu Ray o qualsiasi cosa io voglio e lui mi fa sentire tutto senza codificare niente. Ho un bd Sony top gamma del 2012 che fa tutte le codifiche HD master audio ecc e le manda all'impianto via uscite analogiche e va meravigliosamente. Non tutti hanno la hdmi sullampli e sicuramente non è detto che hdmi uguale qualità alta sull'audio...

Riepeto pure la mia xbox del 2005 ha l'uscita digitale...

Poi i giochi sono tutti codificato in HD master audio?? Non credo e allora la digitale basta e avanza

amd-novello
12-10-2016, 16:09
Aver tolto l'ottica è veramente da barboni incalliti. Io ho la b white e devo dire che è la più bella per me. Anche della slim. La pro sembra un obbrobrio lol. Troppo spessa. Della slim è bello il consumo. Meno di 90w. Ridicolmente basso.

cippa lippa
12-10-2016, 16:12
Aver tolto l'ottica è veramente da barboni incalliti. Io ho la b white e devo dire che è la più bella per me. Anche della slim. La pro sembra un obbrobrio lol. Troppo spessa. Della slim è bello il consumo. Meno di 90w. Ridicolmente basso.

Esattamente concordo su tutto. Come risparmiare mezzo dollaro per loro.

Trovatemi una console più compatta soprattutto all'uscita e più bella della ps4. In piedi fa una gran figura.

Zappz
12-10-2016, 18:48
Cessa? Io la trovo di grave lunga la più bella sopratutto nella versione White da anni a questa parte. La ps3 soprattutto la fattura lasciamo perdere, tutte le xbox... Belle???? IL Saturn era molto meglio.
A parte l'estetica comunque (la slim mi piace. Molto meno) la digitale é allucinante. Per quelli che gli costa...

Ahh quindi fammi capire un impianto high end viaggia su hdmi... Scherzo vero? Io ho un harman kardon da 7000 euro preso 15 anni fa e ha le uscite analogiche con le quali collego un lettore blu Ray o qualsiasi cosa io voglio e lui mi fa sentire tutto senza codificare niente. Ho un bd Sony top gamma del 2012 che fa tutte le codifiche HD master audio ecc e le manda all'impianto via uscite analogiche e va meravigliosamente. Non tutti hanno la hdmi sullampli e sicuramente non è detto che hdmi uguale qualità alta sull'audio...

Riepeto pure la mia xbox del 2005 ha l'uscita digitale...

Poi i giochi sono tutti codificato in HD master audio?? Non credo e allora la digitale basta e avanza

Non è che l'hdmi è di qualità più alta, ma ha più banda e per avere il segnale 5+1 in pcm è l'unico modo possibile, con il cavo ottico non puoi andare oltre i 2 canali in pcm.

Inviato dal mio SM-G930F

Angi92
13-10-2016, 06:55
Ragazzi scusate spero sia il thread giusto.
mi consigliate un paio di cuffie con filo da usare con la play? Non importa se jack o usb, l'importante che abbiano il filo.

Io ho le quite confort della bose e non funzionano nemmeno comprando l'adattatore Sony. L'unica soluzione è comprare un paio di cuffie solo per la play e non sopporto il ricevitore wirless a 2 cm dalla testa.
Grazie a chi mi risponderà.

cippa lippa
13-10-2016, 10:37
Non è che l'hdmi è di qualità più alta, ma ha più banda e per avere il segnale 5+1 in pcm è l'unico modo possibile, con il cavo ottico non puoi andare oltre i 2 canali in pcm.

Inviato dal mio SM-G930F

Si ma molti giochi sono in dts che sulla digitale va benissimo
Inoltre quante persone hanno un impianto che beneficia del pcm? e quanti invece hanno un ampli con uscita ottica? un dts basta, avanza e avanza ancora per i giochi dai...

Poi se vogliamo difendere a prescindere una scelta ridicola facciamo pure ma togliere l'ottica è da pulciari e cosa stupidissima.
Esattamente come è stupido averla tolta sui macbook air...

Zappz
13-10-2016, 12:04
È sicuramente una scelta al risparmio, sicuramente hanno pensato di fare la slim nel modo più economico possibile per farla costare poco ed affiancarla alla pro per chi è più esigente. (immagino che nella pro ci sia l'uscita ottica)

Inviato dal mio SM-G930F

CYRANO
13-10-2016, 12:26
Io ho la c bianca di Destiny e concordo a dire che è bellissima, fa quasi arredo...

IDEM !!!

Clslnsnnldlnlnnd

The Legend
13-10-2016, 15:16
Premesso che sul gusto estetico è tutta una questione personale.

La xbox one è un vecchio vcr, un rettangolo antesignano (la slim forse è un filetto più moderna).

La Play4 è una scatola tagliata a fetta di salame, con una striscia a led in mezzo. Non so la Slim se "rende meglio", ma da qui a definirla "bella" ce ne sta.

Poi che sia colorata di bordeaux (quella di MGS), bianca coi "rilievi" (Destiny), insomma tutte le versioni personalizzate, il colore in se è sicuramente interessante e gradevole, ma da qui a dire che sono belle a mio avviso ci passa e tanto.

Esteticamente, secondo me, sono proprio brutte.

DakmorNoland
13-10-2016, 16:23
Premesso che sul gusto estetico è tutta una questione personale.

La xbox one è un vecchio vcr, un rettangolo antesignano (la slim forse è un filetto più moderna).

La Play4 è una scatola tagliata a fetta di salame, con una striscia a led in mezzo. Non so la Slim se "rende meglio", ma da qui a definirla "bella" ce ne sta.

Poi che sia colorata di bordeaux (quella di MGS), bianca coi "rilievi" (Destiny), insomma tutte le versioni personalizzate, il colore in se è sicuramente interessante e gradevole, ma da qui a dire che sono belle a mio avviso ci passa e tanto.

Esteticamente, secondo me, sono proprio brutte.

Concordo su tutto, ma come si fa a dire che la PS4 sia una scatola tagliata a fetta di salame??? :eek:

Potevi dire di tutto, tipo che non ti piacessero le plastiche, che fosse rumorosa... boh però dire che la PS4 non abbia un bel design secondo me è una cavolata pazzesca!

C'è un abisso con la slim e la Pro che sono davvero inguardabili, sembrano delle fette di mortadella o fette biscottate, messe una sull'altra!!!!

La PS4 (prima versione fino alla revisione C) era decisamente un altro mondo, e aveva un'estetica assolutamente accattivante e ben riuscita.

nicola5154
15-10-2016, 10:37
Possibile che nei negozi non so trovi la vertical stand per la slim?
Unieuro niente
Comet niente
Qualcuno l' ha vista da mediaworld?

The Witcher
15-10-2016, 12:02
probabilità di vedere le vulkan su ps4/ps4pro?

grazie

Bruce Deluxe
15-10-2016, 12:18
probabilità di vedere le vulkan su ps4/ps4pro?

grazie

non penso... soprattutto perché non c'è utilità pratica per sony a supportarle dato che le api ps4 funzionano comunque meglio di vulkan

The Witcher
15-10-2016, 12:37
ma perché?
Ps4 non usa le ultime opengl?
Non linciatemi se dico scemenze :Prrr:

Bruce Deluxe
15-10-2016, 13:23
ma perché?
Ps4 non usa le ultime opengl?
Non linciatemi se dico scemenze :Prrr:

no usa delle api proprietarie (basate su openg gl), ma il discorso vale anche per x1 che non usa proprio le DX ma una versione apposita :)

The Witcher
15-10-2016, 13:46
ah non lo sapevo.
Grazie! ^^

Aut0maN
16-10-2016, 10:25
ho preso la ps4 da due mesi e non mi lamento del design, non è il mio format preferito, sarei più per lo stampo console vecchi tempi (vedi psx o snes) ma non credo che vedrò mai più una scocca del genere proprio perchè dev'essere un'elemento non da nerd ma per tutti....chissà che con i tempi dello sdoganamento così massiccio dei nerdoni che c'è in questi anni si possa avere qualcosa più "personale" su questo aspetto

cmq, per chi vuole addarmi, account PSN: raiden_it

nicola5154
16-10-2016, 10:38
Ti aggiungo. Io sono GigNico

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

darkrufy
16-10-2016, 16:58
Raga ho comprato un samsung ue43uk6500 in previsione all uscita della ps4 neo.Tutto perfetto, solo che all'improvviso ho notato che il video e le immagini mi sembrano troppo accellerate, come posso risolvere?grazie

amd-novello
16-10-2016, 17:09
togli l'interpolazione dei fotogrammi oppure imposta la modalità game

darkrufy
16-10-2016, 17:16
togli l'interpolazione dei fotogrammi oppure imposta la modalità game

ho impostato la modalità game, ma non è cambiato nulla.:muro:

nicola5154
16-10-2016, 18:07
Strano... è quello che crea l' effetto telenovela venezuelana anni 80

amd-novello
17-10-2016, 12:25
ho impostato la modalità game, ma non è cambiato nulla.:muro:

e l'interpolazione ? gira nel menu

paolob79
17-10-2016, 12:44
Raga vorrei cambiare id ma so che non si può senza creare un nuovo account da zero.

Ora mi viene un dubbio.. online sul sito psn se vado nelle impostazioni del mio account vedo che c'è la voce account secondario... volevo capire se crearlo da li inserendo la nuova mail o se meglio crearlo totalmente da zero ?

Bruce Deluxe
17-10-2016, 14:50
Raga vorrei cambiare id ma so che non si può senza creare un nuovo account da zero.

Ora mi viene un dubbio.. online sul sito psn se vado nelle impostazioni del mio account vedo che c'è la voce account secondario... volevo capire se crearlo da li inserendo la nuova mail o se meglio crearlo totalmente da zero ?

potresti aggirare il problema mettendo il nuovo id come nome vero e rendendolo visibile a tutti :)

paolob79
17-10-2016, 15:04
potresti aggirare il problema mettendo il nuovo id come nome vero e rendendolo visibile a tutti :)

Potrei amarti....

edit... aspe però poi in game nei multiplayer viene sempre fuori il mio nick normale no ?

Bruce Deluxe
17-10-2016, 15:25
Potrei amarti....

edit... aspe però poi in game nei multiplayer viene sempre fuori il mio nick normale no ?

boh non me lo ricordo... prova ;)

paolob79
17-10-2016, 15:33
boh non me lo ricordo... prova ;)

Eh nada.. non posso mettere il nick che uso perchè ha numeri... azz..

darkrufy
17-10-2016, 22:23
e l'interpolazione ? gira nel menu

Grazie mille, risolto!

cippa lippa
18-10-2016, 10:32
Concordo su tutto, ma come si fa a dire che la PS4 sia una scatola tagliata a fetta di salame??? :eek:

Potevi dire di tutto, tipo che non ti piacessero le plastiche, che fosse rumorosa... boh però dire che la PS4 non abbia un bel design secondo me è una cavolata pazzesca!

C'è un abisso con la slim e la Pro che sono davvero inguardabili, sembrano delle fette di mortadella o fette biscottate, messe una sull'altra!!!!

La PS4 (prima versione fino alla revisione C) era decisamente un altro mondo, e aveva un'estetica assolutamente accattivante e ben riuscita.

assolutamente d'accordo.
Ditemi quale console è più bella della ps4. Tra l'altro già la fat è compatta e non grande.
Quelle personalizzate anche sono belle, ma la bianca pure...fa gran arredamento da me

bulbus
18-10-2016, 10:41
Per caso sapete di grosse offerte sulla Slim?

The Legend
18-10-2016, 11:28
Fino al 19 ottobre da Gamestop

Ps4 Slim 500 gb + Doom
a 269 Euro

DakmorNoland
18-10-2016, 11:31
assolutamente d'accordo.
Ditemi quale console è più bella della ps4. Tra l'altro già la fat è compatta e non grande.
Quelle personalizzate anche sono belle, ma la bianca pure...fa gran arredamento da me

Purtroppo hanno rovinato tutto con la Slim e la Pro!!! :muro:

Ma poi perchè??? Non ho capito se è una cosa voluta o meno.... :stordita:

La Pro tra l'altro mi sembra anche parecchio grossa oltre che brutta!

Ma poi potrei capire la Slim, che la volessero fare più brutta, ma la Pro che senso ha? Perchè usare un design così scarso?

Questo mi fa pensare che effettivamente sia solo una mossa per spillare soldi... E che fra qualche anno (2 o 3 al massimo) vedremo già la PS5...

antonioalex
18-10-2016, 11:46
La Pro tra l'altro mi sembra anche parecchio grossa oltre che brutta!

no, è leggermente + grossa della 4 liscia

ps4
275 × 53 × 305 mm

ps4 pro
295 × 55 × 327 mm

effettivamente a guardare i rendering sembra bruttina forte, spero che dal vivo sia + accattivante

dinamite2
18-10-2016, 12:45
Per caso sapete di grosse offerte sulla Slim?
Dal 21 a MW ps4 slim sa 1tb, piu secondo joypad e pes 2017 a 299 euro

inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

Ercobabbo
18-10-2016, 13:17
Fino al 19 ottobre da Gamestop

Ps4 Slim 500 gb + Doom
a 269 Euro

Sul volantino non c'è,sei sicuro?

JuanCarlos
18-10-2016, 13:26

Fino a qualche giorno fa c'era direttamente sul sito (credo ordinabile anche online) prova a controllare

Lino P
18-10-2016, 13:37

sicuro.

bulbus
18-10-2016, 14:10
Dal 21 a MW ps4 slim sa 1tb, piu secondo joypad e pes 2017 a 299 euro

inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
Ottima grazie. Prenderò questa.

paolob79
18-10-2016, 15:22
avrei preso pure io la slim in cambio della mia vecchissima prima serie di ps4... peccato non abbia l'uscita ottica :muro:

Ercobabbo
18-10-2016, 15:48
Appena tornato dal gs con la Ps4 slim 500gb + Doom.....a quel prezzo mi ha fatto desistere dalla tentazione di andare di xb1s.....che dire....è minuscola,adesso stasera la installo e poi tornerò a pieno regime nel mondo console dopo 5 anni buoni.

P.s. domanda tecnica:
posso collegarla (se sì come) alla mia Soundboard (nello specifico una Panasonic SC-HTE80)?
Grazie

TheZeb
18-10-2016, 15:59
se la soundboard ha un hdmi-in non vedo i problemi

Ercobabbo
18-10-2016, 16:04
ma non ha una sola uscita HDMI la ps4?
Quella la devo collegare alla TV....

amd-novello
18-10-2016, 16:20
ps4 - soundbar - tv
alcune hanno il passthrough

alfredo.r
18-10-2016, 22:32
La ps4 si accende ma non invia segnale video... cosa può essere?
In altri casi si accende ma poi dopo qualche minuto si freeza e si spegne dando luce blu...

(Problema di un amico)

-Vale-
18-10-2016, 22:38
La ps4 si accende ma non invia segnale video... cosa può essere?
In altri casi si accende ma poi dopo qualche minuto si freeza e si spegne dando luce blu...

(Problema di un amico)

Prova con un altro cavo hdmi (a me è capitato con una chassis B non digeriva un cavo ) altrimenti ripristino os da chiavetta usb , se no problema hardware :(

-Vale-
18-10-2016, 22:46
Appena tornato dal gs con la Ps4 slim 500gb + Doom.....a quel prezzo mi ha fatto desistere dalla tentazione di andare di xb1s.....che dire....è minuscola,adesso stasera la installo e poi tornerò a pieno regime nel mondo console dopo 5 anni buoni.

P.s. domanda tecnica:
posso collegarla (se sì come) alla mia Soundboard (nello specifico una Panasonic SC-HTE80)?
Grazie

Via hdmi ps4 ----> soundboard -----> tv
Via spdif dalla tv se supporta il passthrough colleghi la ps4 alla tv e la rv alla soundboard tramite spdif/ottico peró devi vedere se la tv invia un segnale Diretto o se lo converte in pcm 2.0 , se nel secondo caso collega direttamente la barra alla ps4 tramite uscita ottica della ps4 anche se da quanto ne so la slim non ne ha quindi questa opzione è esclusa

Ercobabbo
19-10-2016, 07:41
Risolto.....
HDMI ps4 ----> HDMI in della soundboard
HDMI TV------>HDMI out della soundboard

HO giocato a DOOM un oretta e ho dovuto mettere le cuffie che altrimenti i vicini era già col telefono in mano per chiamare l'esorcista...

TheZeb
19-10-2016, 07:56
e io che ho detto .... :D

alfredo.r
19-10-2016, 10:00
Prova con un altro cavo hdmi (a me è capitato con una chassis B non digeriva un cavo ) altrimenti ripristino os da chiavetta usb , se no problema hardware :(

No raga la ps4 funziona ne sono sicuro.
Ha detto che oggi s'è accesa e ha giocato una demo e funziona perfettamente.
Ha detto che da problemi solo con pes che ha su disco...
Possibile che sia un'installazione corrotta?
Mi aveva già chiamato 15gg fa dicendo che la play non s'accendeva più e in realtà l'aveva spenta durante l'aggiornamento e non gliel'aveva lasciato finire...

Può esse che ha corrotto qualcosa?
Col ripristino da chiavetta dovrebbe risolvere?
Sabato vado e glielo faccio io...

amd-novello
19-10-2016, 10:54
scusa ma cancellare pes e reinstallarlo?

-Vale-
19-10-2016, 12:43
No raga la ps4 funziona ne sono sicuro.
Ha detto che oggi s'è accesa e ha giocato una demo e funziona perfettamente.
Ha detto che da problemi solo con pes che ha su disco...
Possibile che sia un'installazione corrotta?
Mi aveva già chiamato 15gg fa dicendo che la play non s'accendeva più e in realtà l'aveva spenta durante l'aggiornamento e non gliel'aveva lasciato finire...

Può esse che ha corrotto qualcosa?
Col ripristino da chiavetta dovrebbe risolvere?
Sabato vado e glielo faccio io...

cancella pes e installa nuovamente

be spegnere una console (o qualsiasi cosa) durante un aggiornamento può portare anche alla morte dello stesso :sofico:

The Witcher
19-10-2016, 16:01
Uscirà il mese prossimo e conterrà la trilogia dei giochi ad un prezzo speciale.

Frictional Games e The Chinese Room hanno annunciato Amnesia Collection per PS4, una raccolta esclusiva per la console Sony in arrivo nella seconda metà di novembre a un prezzo speciale. Ecco il trailer di annuncio:

https://www.youtube.com/watch?v=oeO4n-qeWGg

Amnesia è la serie horror a cui si era dedicato il team prima di sviluppare l'apprezzato Soma. La collection comprende Amnesia: The Dark Descent (2010), l'espansione Amnesia: Justine (2011) e Amnesia: A Machine for Pigs (2013), per una trilogia all'insegna del brivido e della paura.

Amnesia Collection per PS4 sarà disponibile il prossimo 22 novembre, ma è già possibile prenotare la copia digitale su PlayStation Store al prezzo scontato per gli abbonato al Plus di €21,36 (per tutti gli altri €28,49).

link qui:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-10-19-news-videogiochi-annunciato-amnesia-collection-per-playstation-4-con-un-trailer

Ercobabbo
19-10-2016, 18:16
Posso sostituire l hai della slim con un ibrido ssd da 1tb tipo questo?

https://www.amazon.it/ask/questions/asin/B00B99JUBQ/ref=ask_dp_dpmw_ql_hza?isAnswered=true

alfredo.r
19-10-2016, 18:25
Ragazzi ma la promo della Sony che valutava 200€ la fat per prendere la slim c'è ancora? Come funziona?

antonioalex
19-10-2016, 18:40
Posso sostituire l hai della slim con un ibrido ssd da 1tb tipo questo?

https://www.amazon.it/ask/questions/asin/B00B99JUBQ/ref=ask_dp_dpmw_ql_hza?isAnswered=true

si

Uscirà il mese prossimo e conterrà la trilogia dei giochi ad un prezzo speciale.

è un bel gioco, spero che non costi una fucilata :D

P.S.
dato che girano già un po di demo tra i vari insider, credo che esca veramente the last guardian entro la fine dell'anno, evviva :sofico:

Spacemen
19-10-2016, 19:04
Ragazzi ma la promo della Sony che valutava 200€ la fat per prendere la slim c'è ancora? Come funziona?

Terminata il 16 mi spiace, magari la rifanno con la uscita del nuovo modello :)

Aut0maN
19-10-2016, 21:00
ho letto che cambiando l'hd della ps4 si migliorano i tempi di caricamento?
gioco spesso a sw battlefront e doom ed i caricamenti della mia ps4 1tb sono enormi (ovviamente li paragono al pc in firma), posso migliorare la situazione?

amd-novello
19-10-2016, 21:19
sshd e meglio ssd migliorano ma di poco, è triste ma vero

-Vale-
19-10-2016, 21:39
gioco spesso a sw battlefront e doom ed i caricamenti della mia ps4 1tb sono enormi (ovviamente li paragono al pc in firma), posso migliorare la situazione?

Il fatto è che su ps4 il controller è sata 2 e addirittura via usb , mettendo un ssd la situazione migliora ma bisogna aspettare la Pro con il sata3 per avere benefici maggiori

amd-novello
19-10-2016, 21:50

https://www.youtube.com/watch?v=cyZuSc-n6fM

cippa lippa
19-10-2016, 22:57
segnalo che tra le promo di halloween c'è anche outlast. Ho provato la demo poco fa e devo dire che mi piace molto...tipo di gioco che mi piace. In promo a 4.99...che dite? Qualcuno lo ha giocato? Certo, per 4,99 inutile chiedere, però...

CYRANO
20-10-2016, 07:24
Secondo voi divine divinity enchcoso a 15€ merita ?

Còmmòmlmdlmdlmlmdlmdlmlmnlns

vittorio130881
20-10-2016, 08:00
Secondo voi divine divinity enchcoso a 15€ merita ?

Còmmòmlmdlmdlmlmdlmdlmlmnlns

Hai tempo per giocarci? É lungo e lento nelle meccaniche ....molto da leggere.....circa 60 e passa ore

Inviato da mTalk

CYRANO
20-10-2016, 08:58
Hai tempo per giocarci? É lungo e lento nelle meccaniche ....molto da leggere.....circa 60 e passa ore

Inviato da mTalk

Bè ho poco tempo per giocare a qualunque gioco :D però non ho fretta...
Ma quando riesco ad essere libero la domenica mattina, mi faccio sessioni da 3-4 ore...
E' che mi intriga come gioco...

edit. Ecco una cosa per cui non ho tempo nè voglia è studiarmi le statistiche di difesa attacco , building e tutte ste cose qui...

Còsò,ò,dò,dò,d,àd

cippa lippa
20-10-2016, 09:53
E pee outlast?

Aut0maN
20-10-2016, 20:16
e se prendo un disco esterno magari ssd si può usare per metterci i giochi in download e poi giocarci? se si, ho lo stesso guadagno in termini di secondi che ho visto nel video di comparazione postato poco fa?

Bruce Deluxe
20-10-2016, 21:13
e se prendo un disco esterno magari ssd si può usare per metterci i giochi in download e poi giocarci? se si, ho lo stesso guadagno in termini di secondi che ho visto nel video di comparazione postato poco fa?

su ps4 non puoi usare hdd esterni per installare giochi, comununque la tua idea non avrebbe alcun senso dato che, anche fosse possibile, l'usb 2/3 non permetterebbero di sfruttare un'ssd

-Vale-
20-10-2016, 21:23
preso outlast e dlc a circa 8 euro , ho giocato alla demo del 2 sulla one e mi sono un po cacato :sofico:

-Vale-
20-10-2016, 21:26
su ps4 non puoi usare hdd esterni per installare giochi, comununque la tua idea non avrebbe alcun senso dato che, anche fosse possibile, l'usb 2/3 non permetterebbero di sfruttare un'ssd

usb 3.0 si ;)

Bruce Deluxe
20-10-2016, 21:32
usb 3.0 si ;)

non al massimo, certo è molto meglio della 2 :)

-Vale-
20-10-2016, 21:44
non al massimo, certo è molto meglio della 2 :)

tra il sata 2 e usb 3 vince il secondo , su xbox one ho provato un ssd via usb e il caricamento e velocissimo anzi in forza motorsport 6 partiva l audio ancora con la schermata di caricamento :D

MoXxY90
20-10-2016, 23:22
Consiglio. ho ps4 d1 e da un Po le ventole si fanno sentire parecchio e messa in orizzontale ogni tanto fa il capriccio di fare uscire il disco.in verticale zero problemi...non mi interessa il 4k non avendo tv adatta e non penso di prenderla in futuro. Mi conviene prendere una ps4 slim?gamestop oggi mi ha detto che viene valutata 200 euro..c è qualche promo da loro per una ps4 slim?

inviato da yharnam con s7 edge

amd-novello
20-10-2016, 23:42
quella.
ps4 + gioco recente. ma scade

MoXxY90
21-10-2016, 16:00
Presa la slim 1TB con cod che volevo e the division che devo vendere. Tutto a 349. Portando la mia mi hanno tolto 210 euro...direi buono considerando che la mia era d1

Fatal Frame
21-10-2016, 20:11
Avevo un problema di connessione. Errore DNS.

Anche voi ?? Mettendo i DNS di google invece da errore PSN. Boh

antocomo
21-10-2016, 20:37
idem problemi loro

antonioalex
21-10-2016, 20:40
è in atto un attacco ddos ad un provider dns, giù netflix, tweeter, spootify e psn :sofico:

MoXxY90
21-10-2016, 20:55
E che palle però...

Fatal Frame
21-10-2016, 21:46
è in atto un attacco ddos ad un provider dns, giù netflix, tweeter, spootify e psn :sofico:
Adesso è finita ??

-Vale-
21-10-2016, 21:52
Presa la slim 1TB con cod che volevo e the division che devo vendere. Tutto a 349. Portando la mia mi hanno tolto 210 euro...direi buono considerando che la mia era d1

Aspetavi e prendevi la pro

MoXxY90
21-10-2016, 22:10
Aspetavi e prendevi la pro
Guarda penso che ci avrei messo un altro 100..e onestamente non saprei che farmene non avendo tv 4k.

Lino P
21-10-2016, 23:09
Guarda penso che ci avrei messo un altro 100..e onestamente non saprei che farmene non avendo tv 4k.

quello non sarebbe stato un problema. Pare che sia in grado di scalare in base al pannello a cui si trova collegata, garantendo qualcosa come 1080 a 60 fps o 30 in 4k scalato. In pratica dovrebbe ripartire intelligentemente la potenza a disposizione, fornendo o + dettagli/riso, o + fps, in base non solo al pannello in uso, ma anche ovviamente al titolo in questione.

amd-novello
22-10-2016, 04:43
che garantisca fullhd a 60fps è solo nei sogni bagnati di qualcuno :D

non esisterà gioco solo per la pro. devono essere tutti compatibili con la normale, parola di sony, e se esce un miglioramento sta alla sh far uscire una patch apposita. quante patch credi che usciranno?
non si tratta di 3 impostazioni in croce ma devono essere ottimizzate, cd project ha già detto che non farà suddetta patch per the witcher 3 perchè impiegherebbe troppo tempo.

spero veramente di sbagliarmi. ma non avendo nemmeno il lettore BD 4k non vedo il senso di prenderla se è solo per l'upcaling.

bulbus
22-10-2016, 07:22
La pro ha un senso solo per chi ha un tv 4k. Per chi ha un pannello fullhd va benissimo la slim imho.

Lino P
22-10-2016, 08:36
che garantisca fullhd a 60fps è solo nei sogni bagnati di qualcuno :D

non esisterà gioco solo per la pro. devono essere tutti compatibili con la normale, parola di sony, e se esce un miglioramento sta alla sh far uscire una patch apposita. quante patch credi che usciranno?
non si tratta di 3 impostazioni in croce ma devono essere ottimizzate, cd project ha già detto che non farà suddetta patch per the witcher 3 perchè impiegherebbe troppo tempo.

spero veramente di sbagliarmi. ma non avendo nemmeno il lettore BD 4k non vedo il senso di prenderla se è solo per l'upcaling.

dipende a che livello di dettaglio lavora.

Lino P
22-10-2016, 08:44
La pro ha un senso solo per chi ha un tv 4k. Per chi ha un pannello fullhd va benissimo la slim imho.

premesso che nella vita ho avuto di tutto ma non sono un fan di nulla.
Premesso che gioco ormai 2 titoli l'anno, e premesso che nn comprerò la pro, non capisco perchè si continua a leggere un po' ovunque che senza un tv 4k sia inutile.
è oggetivamente + potente, senza troppe ciance, ed è stato detto in + di un contesto che tale potenza non sarà necessariamente sfruttata in risoluzione.
Del resto i 4k sono ancora poco diffusi.
Anzi, dal momento che si parlava di 4k in scaling, credo che sia proprio a 1080 che la pro renda al massimo, perchè si avrebbe il quasi allineamento tra la riso del pannello e quella nativa di rendering della console, che a differenza della "vecchia" ricorre sicuramente meno allo scaling dinamico durante l'esecuzione dei giochi.
Credo che autoconvincersi che una cosa non abbia senso, non porti a nulla.
A questo punto preferisco leggere da qualcuno che la grafica dell'attuale ps gli va bene così...

bulbus
22-10-2016, 09:00
Te l'ha spiegato poco sopra il perché l'altro utente, quella potenza in più servirà in caso di 4k ma in caso di pannello full HD la potenza in più resterà inespressa perché l'esperienza di gioco deve essere simile a chi ha la slim o precedenti, magari ci sarà qualche LIEVE miglioria ma nulla che a mio parere giustifichi PER CHI NON HA UNA TV 4K il tirare fuori 150 cucuzze per avere qualche frame in più nel migliore dei casi.

Diverso sarà per la play 5 quando uscirà perché cambierà completamente generazione.

Chi pensa di prendere la pro adesso e di vedere miracoli di prestazioni in più rimarrà fortemente deluso.

Lino P
22-10-2016, 09:18
Te l'ha spiegato poco sopra il perché l'altro utente, quella potenza in più servirà in caso di 4k ma in caso di pannello full HD la potenza in più resterà inespressa perché l'esperienza di gioco deve essere simile a chi ha la slim o precedenti, magari ci sarà qualche LIEVE miglioria ma nulla che a mio parere giustifichi PER CHI NON HA UNA TV 4K il tirare fuori 150 cucuzze per avere qualche frame in più nel migliore dei casi.

Diverso sarà per la play 5 quando uscirà perché cambierà completamente generazione.

Chi pensa di prendere la pro adesso e di vedere miracoli di prestazioni in più rimarrà fortemente deluso.

che non ci saranno miracoli è chiaro, sono il primo antimarkettaro.
Diverso però è dire che in fhd non ci saranno effetti.
Non a caso anche tu parli di più fps, di cui però non ti frega.
Allora semmai diciamo che le differenze ci saranno, poi ognuno valuterà se il gioco varrà la candela ;)

antonioalex
22-10-2016, 09:46

è stato ribadito + e + volte che la stessa esperienza a livello grafico e frame la si ha solo nel multi, e scusa se è poco passare da 30fps ballerini che vanno parecchio verso il basso ad almeno 60 verso il basso

[Audition]
22-10-2016, 10:01
è stato ribadito + e + volte che la stessa esperienza a livello grafico e frame la si ha solo nel multi, e scusa se è poco passare da 30fps ballerini che vanno parecchio verso il basso ad almeno 60 verso il basso

Vero, ma questo avverrà se e solo se le software house rilasceranno patch per offrire opzioni grafiche avanzate a 1080p, come ad esempio fa Tomb Raider: 20 Year Celebration. Non è che si inserisce il disco di, faccio un esempio a caso, Assetto Corsa e questo automaticamente su PS4 Pro gira a 1080@60p. Poi può essere, come avvenuto con Xbox One S, che la potenza in più venga vista in automatico dal gioco e possano mitigarsi difetti lievi come micro-lag o caricamenti più veloci delle textures, ma un titolo a 30 fps non passa certo a 60 o anche a 50 fps così da un momento all'altro.

Qui (http://www.gamespot.com/articles/every-ps4-pro-game-that-is-and-isnt-getting-an-upg/1100-6443385/)un bell'articolo che analizza i giochi annunciati al momento che riceveranno la patch PS4 Pro per il 4K e come questa cambia il titolo anche a 1080p.

antonioalex
22-10-2016, 10:08
;44145370']Vero, ma questo avverrà se e solo se le software house rilasceranno patch per offrire opzioni grafiche avanzate a 1080p, come ad esempio fa Tomb Raider: 20 Year Celebration. Non è che si inserisce il disco di, faccio un esempio a caso, Assetto Corsa e questo automaticamente su PS4 Pro gira a 1080@60p. Poi può essere, come avvenuto con Xbox One S, che la potenza in più venga vista in automatico dal gioco e possano mitigarsi difetti lievi come micro-lag o caricamenti più veloci delle textures, ma un titolo a 30 fps non passa certo a 60 o anche a 50 fps così da un momento all'altro.

Qui (http://www.gamespot.com/articles/every-ps4-pro-game-that-is-and-isnt-getting-an-upg/1100-6443385/)un bell'articolo che analizza i giochi annunciati al momento che riceveranno la patch PS4 Pro per il 4K e come questa cambia il titolo anche a 1080p.

i giochi nel limbo sono solo quelli vecchi, i nuovi saranno tutti "patchati" almeno per arrivare ai 60fps

Lino P
22-10-2016, 10:08
;44145370']Vero, ma questo avverrà se e solo se le software house rilasceranno patch per offrire opzioni grafiche avanzate a 1080p, come ad esempio fa Tomb Raider: 20 Year Celebration. Non è che si inserisce il disco di, faccio un esempio a caso, Assetto Corsa e questo automaticamente su PS4 Pro gira a 1080@60p. Poi può essere, come avvenuto con Xbox One S, che la potenza in più venga vista in automatico dal gioco e possano mitigarsi difetti lievi come micro-lag o caricamenti più veloci delle textures, ma un titolo a 30 fps non passa certo a 60 o anche a 50 fps così da un momento all'altro.

ah certo, questo è chiaro. La cosa non sarà retroattiva.

[Audition]
22-10-2016, 10:14
ah certo, questo è chiaro. La cosa non sarà retroattiva.

eh mi sembrava ci fosse un po' di confusione e ho voluto precisare :)

i giochi nel limbo sono solo quelli vecchi, i nuovi saranno tutti "patchati" almeno per arrivare ai 60fps

che i nuovi saranno tutti patchati non ne ho la certezza come mi dici tu, a me dalle varie cose che si leggono pare più una scelta fatta di volta in volta dalla software house gioco per gioco, però se è così tanto meglio, giustifico ancora di più l'acquisto :D

antonioalex
22-10-2016, 10:30
;44145404']che i nuovi saranno tutti patchati non ne ho la certezza come mi dici tu, a me dalle varie cose che si leggono pare più una scelta fatta di volta in volta dalla software house gioco per gioco, però se è così tanto meglio, giustifico ancora di più l'acquisto :D

ho messo tra parentesi patcati perchè semplicemente non metteranno il cap a 30fps :D , o almeno sarà tipo killzone, infamous e tlous, poi per i grossi cambiamenti (4K e grafica pompata), si, quello sarà a descrizione delle SH, poi sarà abbastanza ovvio che i giochi vecchi senza cap automaticamente avranno un boost senza bisogno di nessuna patch (one s docet :D )

bulbus
22-10-2016, 11:13
Vedremo. Che si passi a 60 rock solid non ci credo neppure se lo vedo.

La potenza in più serve per muovere le texture in 4k, se non hai 4k quella potenza in più serve a nulla o quasi.

Penso che tanta gente rimarrà delusa :asd:

amd-novello
22-10-2016, 11:18
avesse almeno più ram. texture reali in 4k ne hanno bisogno.
comunque anch'io spero che tutti quelli che faticano ad avere 30 fps fissi li avranno.

antonioalex
22-10-2016, 11:30
Vedremo. Che si passi a 60 rock solid non ci credo neppure se lo vedo.

La potenza in più serve per muovere le texture in 4k, se non hai 4k quella potenza in più serve a nulla o quasi.

Penso che tanta gente rimarrà delusa :asd:

il 4K è una scelta del programmatore inserirla, non un obbligo, poi di 4K nativo ci sarà veramente poco, per lo + saranno solo upscalati, perciò niente texture 4K, che tra l'altro gravano sulle ram + che sulla gpu

alfredo.r
22-10-2016, 12:09
Ragazzi sapete se qualche negozio valuta la ps4 rotta?
Oppure a quanto potrei venderla privatamente?

La console presenta blue light of death

-Vale-
22-10-2016, 12:16
Ragazzi sapete se qualche negozio valuta la ps4 rotta?
Oppure a quanto potrei venderla privatamente?

La console presenta blue light of death

gamestop ritira anche le console rotte , ma non so quanto ti valuta

alfredo.r
22-10-2016, 12:35
gamestop ritira anche le console rotte , ma non so quanto ti valuta

Oggi provo a farmi un giro e chiedo quanto me la valutano...
Anche 50€ mi andrebbero bene se mi lasciano il pad...

amd-novello
22-10-2016, 14:05
è una dayone?

alfredo.r
22-10-2016, 14:18
è una dayone?

Si day-one

-Vale-
22-10-2016, 14:24
Si day-one

ma hai gia provato a sistemarla ?

alfredo.r
22-10-2016, 14:28
ma hai gia provato a sistemarla ?

Si...
Non va in safe mode...
Ho provato anche a cambiare l'hard disk e nemmeno così entra in safe mode...
Ho cambiato il cavo di alimentazione, il cavo HDMI...
Niente...
L'accendo, da led blu, fa secondo suono se tengo premuto ma niente, non ci va in safe mode...
Se almeno s'accendesse per bene la riporterei al gamestop e ne prenderei un'altra con la promo di valutazione...

-Vale-
22-10-2016, 14:40
Si...
Non va in safe mode...
Niente...
L'accendo, da led blu, fa secondo suono se tengo premuto ma niente, non ci va in safe mode...
Se almeno s'accendesse per bene la riporterei al gamestop e ne prenderei un'altra con la promo di valutazione...

secondo me è partito l alimentatore interno ;)

alfredo.r
22-10-2016, 14:45

Anche secondo me... ma non avendo altri alimentatori sotto mano non saprei proprio come provare...
Dovrei comprarne uno e affidarmi alla fortuna ma se poi non va?

alfredo.r
22-10-2016, 15:09
Domanda forse un po' stupida...
Ma non posso alimentare la ps4 con un altro alimentatore?
Cioè non c'è modo?
Ha cavi proprietariv

amd-novello
22-10-2016, 15:22
ci sono video di com'è fatto l'ali. se ne trovi uno da spendere poco

Lino P
22-10-2016, 15:31
Si...
Non va in safe mode...
Niente...

GS le testa accuratamente, quindi non basterebbe che si accenda solo.
Quanto all'ali non può essere partito, altrimenti non darebbe neppure segni di vita.

alfredo.r
22-10-2016, 16:25
Sono appena passato da gamestop e rotte non le ritira...
Devo solo venderla a pezzi a sto punto...

antonioalex
22-10-2016, 16:28
Quanto all'ali non può essere partito, altrimenti non darebbe neppure segni di vita.

al max perdono solo 5 min per far partire un gioco :D

Aut0maN
22-10-2016, 17:03
vorrei prendere fallout 4, è giocabile su ps4 o a un frame rate scarso? (lo chiedo perchè leggendo le vecchie review di quando è uscito risulta essere la critica maggiore)
avendo la possibilità di prenderlo in alternativa per pc (non che abbia una sk video più performante della ps4..) quasi allo stesso prezzo mi stò facendo un pelo di scrupolo in più :)

Bruce Deluxe
22-10-2016, 17:10
vorrei prendere fallout 4, è giocabile su ps4 o a un frame rate scarso? (lo chiedo perchè leggendo le vecchie review di quando è uscito risulta essere la critica maggiore)
avendo la possibilità di prenderlo in alternativa per pc (non che abbia una sk video più performante della ps4..) quasi allo stesso prezzo mi stò facendo un pelo di scrupolo in più :)

prendilo per pc non c'è nemmeno da porsi il dubbio potendo, anche solo per le mod

Lino P
22-10-2016, 17:40
al max perdono solo 5 min per far partire un gioco :D

beh si, ma su una console che a stento si accende, vedi te..

antonioalex
22-10-2016, 18:43
beh si, ma su una console che a stento si accende, vedi te..

a bhe certo una console che non fa neanche il boot salta nell'occhio facilmente, ma difficilmente testano approfonditamente la console, anche perchè sfido ad avere il tempo materiale per testarla una ad una per un paio d'ore

Aut0maN
22-10-2016, 19:13
prendilo per pc non c'è nemmeno da porsi il dubbio potendo, anche solo per le mod

ma su ps4 è messo male?
è che la ps4 è in sala con il 50' e li ho il divano che agevola la flaca serale, su pc ho un gioco meno "rilassato" :D

amd-novello
22-10-2016, 19:16
"prendilo per pc!" a prescindere ?

prendilo per ps4 se non vuoi collegare il pc al tv. l'ho avuto ed è giocabilissimo.

-Vale-
22-10-2016, 19:39

ci sono molti video su problemi al alimentazione delle prime ps4 ,alla fine non è che un alimentatore fornisce solo i 12volt ;)

GS le testa giusto 2 minuti si accende , ok legge un disco ok

JuanCarlos
22-10-2016, 19:42
Ragazzi questa più che una domanda è una "previsione" :asd: sappiamo tutti che in questa gen, sia PS4 che Pro, la retrocompatibilità con PS3 è fuori discussione. Ma è qualcosa che potrà cambiare secondo voi, un po' come (a parte la prima 60 GB) PS3 non era retrocompatibile e adesso invece con PS4 si parla di retrocompatibilità con PS2? Oppure il Cell e tutti i problemi che ne conseguono per emulazione/porting faranno sì che la PS3 venga totalmente abbandonata (e con essa tutti i nostri giochi, sia fisici che in digitale)?

Lo chiedo perché mi stava venendo la pazza idea di prendermi una PS3 "tanto per" visto che la mia l'ho portata indietro quando ho preso PS4 (ma iniziava a balbettare con i film in bluray, avevo paura mi abbandonasse del tutto). Per rigiocare in futuro i miei giochi, per retrogaming, non so... ma non vorrei poi magari trovarmi una PS5 retrocompatibile.

Bruce Deluxe
22-10-2016, 20:21
ma su ps4 è messo male?
è che la ps4 è in sala con il 50' e li ho il divano che agevola la flaca serale, su pc ho un gioco meno "rilassato" :D

non è messo male su ps4, certo su pc è meglio :)

Ragazzi questa più che una domanda è una "previsione" :asd: sappiamo tutti che in questa gen, sia PS4 che Pro, la retrocompatibilità con PS3 è fuori discussione. Ma è qualcosa che potrà cambiare secondo voi, un po' come (a parte la prima 60 GB) PS3 non era retrocompatibile e adesso invece con PS4 si parla di retrocompatibilità con PS2? Oppure il Cell e tutti i problemi che ne conseguono per emulazione/porting faranno sì che la PS3 venga totalmente abbandonata (e con essa tutti i nostri giochi, sia fisici che in digitale)?

Lo chiedo perché mi stava venendo la pazza idea di prendermi una PS3 "tanto per" visto che la mia l'ho portata indietro quando ho preso PS4 (ma iniziava a balbettare con i film in bluray, avevo paura mi abbandonasse del tutto). Per rigiocare in futuro i miei giochi, per retrogaming, non so... ma non vorrei poi magari trovarmi una PS5 retrocompatibile.

secondo me non è un'idea malvagia tenersi una ps3 in ottica retrograming (io me la tengo stretta :D)

Lino P
22-10-2016, 22:59
a bhe certo una console che non fa neanche il boot salta nell'occhio facilmente, ma difficilmente testano approfonditamente la console, anche perchè sfido ad avere il tempo materiale per testarla una ad una per un paio d'ore

ci sono molti video su problemi al alimentazione delle prime ps4 ,alla fine non è che un alimentatore fornisce solo i 12volt ;)

GS le testa giusto 2 minuti si accende , ok legge un disco ok

appunto, e ribadisco, che una console nello stato di cui sopra, non è certo permutabile.

antonioalex
23-10-2016, 09:52
appunto, e ribadisco, che una console nello stato di cui sopra, non è certo permutabile.

confermo, GS non le ritira, anche se presenta la mod non le ritira, mentre il discorso è diverso per il piccolo negozio, dove spesso ritirano anche il non funzionante per svariati motivi

-Vale-
23-10-2016, 10:53

Se mantengono processori x86 anche su ps5 sicuramente ci sarà la retrocompatibilità

Su ps4 dubito ci sarà mai , io avevo una ps3 qualche anno fa poi data dentro al gamestop perche gt5 faceva schifo e non usciva nulla di interessante

Un anno fa ho trovato un ragazzo su subito che vendeva una fat a 40 euro e me la sono presa , ci ho giocato gt6 , last of us (poi ri giocato su ps4) , i vari uncharted e la tengo ancora :)

amd-novello
23-10-2016, 11:16
secondo me non è un'idea malvagia tenersi una ps3 in ottica retrograming (io me la tengo stretta :D)

quoto

nicola5154
23-10-2016, 14:04
Io ci gioco ancora tantissimo con la ps3... se devo spendere 40 euro per un remaster... quando sulla ps3 lo compro a 5....

angelosss
26-10-2016, 09:21
ciao a tutti da ieri sono entrato anche io nel club con una ps4 slim presa da mediaworld in offerta a 300€ con pes17 incluso ero dai tempi della ps2 slim che non toccavo una ps e ora mi ritrovo un pò spiazzato visto i molti aggiornamenti:

chiedo, i joystick si spengono insieme alla ps?

MarcoM
26-10-2016, 09:38
ciao a tutti da ieri sono entrato anche io nel club con una ps4 slim presa da mediaworld in offerta a 300€ con pes17 incluso ero dai tempi della ps2 slim che non toccavo una ps e ora mi ritrovo un pò spiazzato visto i molti aggiornamenti:

chiedo, i joystick si spengono insieme alla ps?

Ovviamente sì ;)

angelosss
26-10-2016, 09:39
Ovviamente sì ;)

grazie :D

il menne
26-10-2016, 09:40
Io a mia ps3 superslim 500gb me la tengo strettissima.... con le sue esclusive e giochi introvabili per pc o ps4 non fosse solo per demon's souls ma anche tutta la serie di giochi jappo che mi piacciono e non esistono per pc i vecchi ratchet and clank, i vecchi atelier, i vecchi disgaea, diversi titoli only eng ma godibilissimi della nis o koei ( tipo i gichi di kenshiro ) e via dicendo.... avrò un centinaio di giochi ps3 di cui almeno una 50ina tengo come l'oro e non darò mai via. :D

Ecco magari invece la metà che è diventata multipiatta e c'è per pc o per ps4 e ho doppi potrei portare al gs per pigliare qualcosa.... ma per pigliare 2/3 euro a gioco allora me li tengo. :O

NeverKnowsBest
26-10-2016, 09:58
Io a mia ps3 superslim 500gb me la tengo strettissima.... con le sue esclusive e giochi introvabili per pc o ps4 non fosse solo per demon's souls ma anche tutta la serie di giochi jappo che mi piacciono e non esistono per pc i vecchi ratchet and clank, i vecchi atelier, i vecchi disgaea, diversi titoli only eng ma godibilissimi della nis o koei ( tipo i gichi di kenshiro ) e via dicendo.... avrò un centinaio di giochi ps3 di cui almeno una 50ina tengo come l'oro e non darò mai via. :D

Ecco magari invece la metà che è diventata multipiatta e c'è per pc o per ps4 e ho doppi potrei portare al gs per pigliare qualcosa.... ma per pigliare 2/3 euro a gioco allora me li tengo. :O
ps3 credo parliamo di centesimi addirittura, spesso ho sentito valutazioni simili

angelosss
27-10-2016, 08:44
Ho un problema con l'accesso sul sito play station, in pratica quando voglio accedere al psn mi dice che la password non è corretta e mi invitano a reimpostarla una nuova.. fatto ciò ricerco di loggarmi ma mi dice nuovamente password non valida. come potrei risolvere?

LurenZ87
01-11-2016, 18:49
Appena completato The Last Of Us... Che spettacolo <3

PS: Adesso sto giocando a Left Behind (molto bello anche questo) ed è stato implementato l'HDR, molto carino come effetto ma se non sbaglio incide parecchio sul framerate (oppure è solamente un problema del gioco, non saprei).

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

angelosss
03-11-2016, 18:16
Ragazzi qualcuno mi spiega come collegare un'altro joystick? Vorrei poter giocare in due a pes17.

angelosss
04-11-2016, 07:28
Ci sono riuscito grazie 😊

amd-novello
04-11-2016, 15:44
ed è stato implementato l'HDR, molto carino come effetto ma se non sbaglio incide parecchio sul framerate (oppure è solamente un problema del gioco, non saprei).

non è un problema del gioco. 60fps stabili

LurenZ87
05-11-2016, 06:23
non è un problema del gioco. 60fps stabili
Con l'HDR attivato non li fai, i drop sono abbastanza evidenti per chi ha l'occhio un po' allenato.

amd-novello
05-11-2016, 09:54
allora è l'aggiunta di quell'effetto
devi prendere la PRO!!! ;D

LurenZ87
05-11-2016, 13:29
allora è l'aggiunta di quell'effetto
devi prendere la PRO!!! ;D
Vedremo, con la mia Chassis C mi trovo molto bene, la Pro deve prima convincermi :)

amd-novello
06-11-2016, 07:17
a me non ha convinto. che se la tengano lol.

la 4 la cambio con la 5.

Lino P
06-11-2016, 12:20
a me non ha convinto. che se la tengano lol.

la 4 la cambio con la 5.

su cosa ti 6 basato x ora?
Io ho visto dei video comparativi su titoli esistenti, in uncharted 4 il cambio di riso è evidente. Bisogna vedere con altri titoli come verrà sfruttata la maggior potenza, se in dettaglio o framerate.
https://www.youtube.com/watch?v=zRd6rvkVc70

bulbus
06-11-2016, 12:38
Uncharted è una esclusiva fa poco testo.

Ha un senso la pro (forse) per chi ha un tv 4k.

Lino P
06-11-2016, 13:33
Uncharted è una esclusiva fa poco testo.

Ha un senso la pro (forse) per chi ha un tv 4k.

premesso che la pro nn mi interessa e che a stento trovo il tempo di accendere la console...
Come fa a non far testo? NOn c'è prova + attendibile: ci sono le 2 console a confronto che fanno girare lo stesso titolo, e in cui si evidenziano differenze nella risoluzione, particolarmente visibili sulle insenature delle rocce.
Quanto al 4k, è stato detto + volte che la console farà un upscaling, quindi non renderizzerà in 4k, ma a una riso cmq + bassa.
Questo significa che un tv fhd vedrà collegato a sè una console che renderizza nativamente ad una riso molto vicina proprio ai 1080.
La 4 liscia si avvale di risoluzione dinamica, nel senso che in particolari contesti concitati scende anche al di sotto dei 1080, con l'immagine che si "spalma" sul pannello fhd.
La pro sarà invece in grado, nella stessa misura, di garantire un 1080 nativo costante, ergo in perfetta linea con i tv fhd, e di fornire uno scaling sulle 4k.
Non solo, in alcuni titoli la maggior potenza a disposizione si tradurrà anche in un framerate maggiore, parametro disgiunto dalla riso.
In pratica questa pro renderizzerà nativamente a riso + vicine ai 1080 che al 4k, ergo sarà proprio sulle tv fhd che renderà al meglio.

Sunburp
07-11-2016, 10:11
premesso che la pro nn mi interessa e che a stento trovo il tempo di accendere la console...
Come fa a non far testo? NOn c'è prova + attendibile: ci sono le 2 console a confronto che fanno girare lo stesso titolo, e in cui si evidenziano differenze nella risoluzione, particolarmente visibili sulle insenature delle rocce.
Quanto al 4k, è stato detto + volte che la console farà un upscaling, quindi non renderizzerà in 4k, ma a una riso cmq + bassa.
Questo significa che un tv fhd vedrà collegato a sè una console che renderizza nativamente ad una riso molto vicina proprio ai 1080.
La 4 liscia si avvale di risoluzione dinamica, nel senso che in particolari contesti concitati scende anche al di sotto dei 1080, con l'immagine che si "spalma" sul pannello fhd.
La pro sarà invece in grado, nella stessa misura, di garantire un 1080 nativo costante, ergo in perfetta linea con i tv fhd, e di fornire uno scaling sulle 4k.
Non solo, in alcuni titoli la maggior potenza a disposizione si tradurrà anche in un framerate maggiore, parametro disgiunto dalla riso.
In pratica questa pro renderizzerà nativamente a riso + vicine ai 1080 che al 4k, ergo sarà proprio sulle tv fhd che renderà al meglio.

Molto vicina? Pure fosse 1440p è comunque 1.7 volte il numero di pixel di una 1080p. Il salto di qualità c'è in ogni caso. Poi per alcuni ne può valere la pena, per altri no.

bulbus
07-11-2016, 10:15
Se hai una tv 4k. Se non la hai non c'è praticamente alcuna differenza.

amd-novello
07-11-2016, 10:22
sarebbe interessante se i programmatori fossero obbligati ad ottimizzare i loro giochi. almeno l'80%.
è come la playstation camera o il move o qualsiasi altro accessorio che esce dopo la console senza esserne parte obbligatoria. non vegono praticamente mai utilizzati se non per giochini cretini. qui vedo la stessa cosa con la maggior potenza sprecata

nevets89
07-11-2016, 10:37
un po' come la new3ds, 2 giochi in esclusiva e quelli invece meglio ottimizzati si contano sulle dita di una mano...

[?]
07-11-2016, 10:49
su cosa ti 6 basato x ora?
Io ho visto dei video comparativi su titoli esistenti, in uncharted 4 il cambio di riso è evidente. Bisogna vedere con altri titoli come verrà sfruttata la maggior potenza, se in dettaglio o framerate.
https://www.youtube.com/watch?v=zRd6rvkVc70

Saro' cieco ma io sta differenza non la vedo...

alfredo.r
07-11-2016, 10:52
Ragazzi le differenze ci sono e non sono eclatanti.
Oggettivamente per chi ha già una ps4 e non ha un TV 4K ha poco senso prendere la nuova console...
C'è da dire però che ultimamente stanno morendo Ps4 day-one come se piovesse, già conosco un altro paio di persone nella mia cerchia di amici che hanno avuto problemi all'alimentazione...
La mia essendosi rotta mi ha praticamente costretto a ricomprare la nuova, e vista la differenza di prezzo con la slim ho preferito prendere la pro.
Ma per chi ha già la console che gli funziona a dovere e non ha interesse nella ubergrafica (che poi manco tanto uber è) allora tanto vale tenersi la fat

Goofy Goober
07-11-2016, 10:59
Ragazzi le differenze ci sono e non sono eclatanti.
Oggettivamente per chi ha già una ps4 e non ha un TV 4K ha poco senso prendere la nuova console...
C'è da dire però che ultimamente stanno morendo Ps4 day-one come se piovesse, già conosco un altro paio di persone nella mia cerchia di amici che hanno avuto problemi all'alimentazione...
La mia essendosi rotta mi ha praticamente costretto a ricomprare la nuova, e vista la differenza di prezzo con la slim ho preferito prendere la pro.
Ma per chi ha già la console che gli funziona a dovere e non ha interesse nella ubergrafica (che poi manco tanto uber è) allora tanto vale tenersi la fat

quello dell'alimentazione è un problema curioso...

la mia è una dayone, ed è da 2 anni che da problemi all'alimentazione (da quando ho cambiato il disco fisso in pratica, come fosse un problema di spin-up time dell'HDD, ma non ho mai verificato) e sta ancora camminando.
ogni volta che faccio un update del firmware la console non è in grado a riavviarsi da sola (sento il "tick" dell'alimentazione, ma poi il led si spegne subito dopo essersi acceso) e devo staccare il cavo di alimentazione e rimetterlo per farle completare l'update.

vediamo quando dura ancora, ho come il dubbio che mi finirà come per la PS3 Fat che a sentir chiunque ha una death sentence sicura a suo carico per via dell'YLOD, eppure oggi che ha 9 anni vita continua a funzionare come il primo giorno :tie: .... sarà che l'ho tenuta sempre bella pulita e libera dalla polvere, unico intervento 3 anni fa il cambio della lente bluray :fagiano:

elar
07-11-2016, 11:01
La mia è una chassis B e me la tengo stretta, non mi ha mai dato un problema, ma un amico mio aveva la DayOne ed approfittato per prendersi la Slim col rimborso di Sony di 200 pippi. La pro la lascio a chi ha soldi da buttare, finché potrò giocare agli stessi giochi sul mio televisore 32 pollici Full-HD della cina con traduzione fatta male, terrò la mia polystesciòn 4

alfredo.r
07-11-2016, 11:20
quello dell'alimentazione è un problema curioso...

la mia è una dayone, ed è da 2 anni che da problemi all'alimentazione (da quando ho cambiato il disco fisso in pratica, come fosse un problema di spin-up time dell'HDD, ma non ho mai verificato) e sta ancora camminando.
ogni volta che faccio un update del firmware la console non è in grado a riavviarsi da sola (sento il "tick" dell'alimentazione, ma poi il led si spegne subito dopo essersi acceso) e devo staccare il cavo di alimentazione e rimetterlo per farle completare l'update.

vediamo quando dura ancora, ho come il dubbio che mi finirà come per la PS3 Fat che a sentir chiunque ha una death sentence sicura a suo carico per via dell'YLOD, eppure oggi che ha 9 anni vita continua a funzionare come il primo giorno :tie: .... sarà che l'ho tenuta sempre bella pulita e libera dalla polvere, unico intervento 3 anni fa il cambio della lente bluray :fagiano:

Anche io la tenevo da Dio (sono malato di videogiochi) e la usavo si e no un'ora al giorno (e manco tutti i giorni giacchè ho 4 postazioni di gioco) eppure mi ha abbandonato.
Il perché non te lo so dire, sta di fatto che sentendo anche i commenti di amici pure se avesse avuto il minimo problema l'avrei riportata indietro per prenderne una garantita almeno altri due anni...
Alla fine c'ho recuperato 150&euro;, quindi mi sta bene, e ho prenotato la nuova da mw a 359 dando dentro super Mario 3D world.
Praticamente con 209&euro; ho la console nuova, drive club sta ancora a casa mia e posso giocarci appena mi arriva la Pro (anziché darlo al gamestop) e ho un secondo pad che probabilmente venderò (anche perché avrò giocato in multyplayer locale 3 volte in 3 anni)

amd-novello
07-11-2016, 12:25
sul mio televisore 32 pollici Full-HD della cina con traduzione fatta male

:(

Lino P
07-11-2016, 14:30
;44193635']Saro' cieco ma io sta differenza non la vedo...

guarda le rocce, si vede che è una riso + elevata.

Lino P
07-11-2016, 14:32
Molto vicina? Pure fosse 1440p è comunque 1.7 volte il numero di pixel di una 1080p. Il salto di qualità c'è in ogni caso. Poi per alcuni ne può valere la pena, per altri no.

ma infatti la penso così...

Lino P
07-11-2016, 14:36
sarebbe interessante se i programmatori fossero obbligati ad ottimizzare i loro giochi. almeno l'80%.
è come la playstation camera o il move o qualsiasi altro accessorio che esce dopo la console senza esserne parte obbligatoria. non vegono praticamente mai utilizzati se non per giochini cretini. qui vedo la stessa cosa con la maggior potenza sprecata

di recente proprio qui hanno pubblicato una lista dei titoli ottimizzati, e non sono pochi, poi è chiaro che i vari last guardian, orizon ecc, che mettono tanta carne al fuoco ne trarranno beneficio.
Io credo che ci voglia sempre equilibrio nei giudizi, quindi è lecito dire che chi ha già una ps4 non ha tutta sta necessità di prenderla, ma è anche giusto dire che la differenza c'è.
Poi che non la si reputi tale da giustificare l'esborso è diverso.

Spider-Mans
07-11-2016, 14:58
segnalo anche qui

infamous second son su ps4 pro a 60 frame a 1080p con l'opzione "better frame"

https://www.youtube.com/watch?v=KRj3liwPqGI

idem per tomb raider rise a 60 frame con varie migliorie grafiche a 1080p sulla ps4 pro

in risposta a chi profetizzava/si augurava xD :asd: che la pro non avrebbe portato vantaggi significativi sul fullhd

amd-novello
07-11-2016, 15:34
lol. infamous recentissimo. day one :rolleyes: