View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Fatal Frame
27-12-2014, 10:38
Allora prendo questi gommini della ORB ?? Ne prendo dye confezioni che mi interessano i 4 concavi ...
http://www.amazon.it/ORB-Cappucci-antiscivolo-pollice-pacco/dp/B00GH7UA32/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1419676620&sr=8-1&keywords=gommini+ps4
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Runner46
27-12-2014, 11:09
Ripartito PSN!! Ho già comprato un gioco e messo in download
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sto cercando di riscattare una carta prepagata e al momento di fare conferma mi ha dato errore e ora non entra proprio nel sito di gestione dell'account.
Agghiacciante, speriamo non abbia bruciato il codice senza fare l'accredito.
amd-novello
27-12-2014, 11:13
Puoi dirmi cosa c'è in offerta?
Guarda che quando succedono queste cose è Sony che stacca la spina al PSN per sistemare eh.. In realtà noi potremmo andare online benissimo, l'attacco credo duri solo pochi minuti, il tempo necessario x mandare in palla tutto, il resto del tempo è quello che occorre a Sony x sistemare e creare nuove contromisure
Assolutamente no.
Gli attacchi Ddos non durano pochi minuti, possono andare avanti in eterno, e il l'ipotesi "stacco la spina per capire cosa fare" non è plausibile, questi attacchi vengono effettuati anche su banche,server di borsa, database medici e li non puoi "staccare la spina" nemmeno per 1 minuto.
alexbands
27-12-2014, 12:38
Guarda che quando succedono queste cose è Sony che stacca la spina al PSN per sistemare eh.. In realtà noi potremmo andare online benissimo, l'attacco credo duri solo pochi minuti, il tempo necessario x mandare in palla tutto, il resto del tempo è quello che occorre a Sony x sistemare e creare nuove contromisure Non so se è cosi, ma non mi sembra di aver detto qualcosa che va in contrasto con questa prassi. Ho solo detto che in Microsoft suppongo abbiano mezzi ed esperienza per risolvere prima ;)
Sia lo store da web sia l'accesso al proprio account sony sono inutilizzabili.
Sia lo store da web sia l'accesso al proprio account sony sono inutilizzabili.
Stavo acquistando bf4 dallo store direttamente su console ma arrivato allo step finale di conferma acquisto mi ha dato errore. Ora non riesco neanche a mettere il gioco nel carrello..
Stavo acquistando bf4 dallo store direttamente su console ma arrivato allo step finale di conferma acquisto mi ha dato errore. Ora non riesco neanche a mettere il gioco nel carrello..
Beh ma ti conviene aspettare che si rimetta il tutto prima di fare operazioni sullo store!
Io non riesco neppure ad accedere allo store, mi rimane in caricamento infinito. Come scritto in un post precedente stavo riscattando un codice da 35€ di credito e all'ultimo step mi ha dato errore spero non mi abbia bruciato il codice altrimenti sfondo la sony.
Fatal Frame
27-12-2014, 13:36
Ultimo dubbio riguardo ai gommini, ma sulla base poi toccano o è tutto a posto ??
https://www.youtube.com/watch?v=niTAP8oOI14
http://www.gamechup.com/wp-content/uploads/2013/08/ds4-charger-official.jpg
http://www.gamechup.com/wp-content/uploads/2013/08/ds4-charger-screenshot-2.jpg
Beh ma ti conviene aspettare che si rimetta il tutto prima di fare operazioni sullo store!
Vero, ma come faccio a sapere se é tutto ok o no? É incredibile come una multinazionale come sony non sappia gestire delle banali comunicazioni con i propri clienti: cosa ci vuole a mandare una mail di avviso di malfunzionamenti in corso? Mi devo aspettare una mail in cui mi dicono: Ok é tutto a posto, puoi procedere ad acquistare/giocare? Senza che prima mi hanno avvisato dei malfunzionamenti?
Se io non mi fossi connesso il 25 e 26 non saprei neanche dei problemi in corso.
Questa é la cosa più grave imho
Io non risco ancora ad accedere al PSN Store e alle funzionalità online di Far Cry 4 ( Ho la Demo ). :mc:
amd-novello
27-12-2014, 14:26
Prevedo regali a manetta per scusarsi :)
Io non risco ancora ad accedere al PSN Store e alle funzionalità online di Far Cry 4 ( Ho la Demo ). :mc:
Era possibile accedere fino ad un paio di ore fa (ma comunque non si poteva fare nulla), ora c'è un avviso: psn in manutenzione.
Fatal Frame
27-12-2014, 14:35
I concavi dal video mi sembrano abbastanza alti, poi dai commenti leggo che si sfilano.
I convessi hanno un ottimo feedback, ma ho paura che quei puntini dopo un po' di utilizzo mi irritano il pollice.
Comunque adesso li compro e poi vediamo con la pratica se vanno bene, purtroppo sono obbligato a metterli senno' rimango senza gomma sull'analogico
Fatal Frame
27-12-2014, 15:06
Prese due confezioni di gommini, volevo fare spedizione Mattino ma mi ha preso quello 2-3 giorni. Pazienza, aspetterò 2 giorni in più (risparmiando 12 euro di spedizione), anche se la cosa mi fa un po' innervosire ...
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/ijIAAMXQrhdTWo9j/$_35.JPG
Prese due confezioni di gommini, volevo fare spedizione Mattino ma mi ha preso quello 2-3 giorni. Pazienza, aspetterò 2 giorni in più (risparmiando 12 euro di spedizione), anche se la cosa mi fa un po' innervosire ...
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/ijIAAMXQrhdTWo9j/$_35.JPG
Ne ho presi 4 non di questa marca, il grip sulle dita è ottimo, ma il problema è che si sfilano via con una certa facilità, sapete dirmi quale facciano un aderenza efficace con lo stick sottostante ?
Fatal Frame
27-12-2014, 15:18
Ne ho presi 4 non di questa marca, il grip sulle dita è ottimo, ma il problema è che si sfilano via con una certa facilità, sapete dirmi quale facciano un aderenza efficace con lo stick sottostante ?
Anche questi con i concavi ci dovrebbe essere lo stesso problema ...
Contenuto della confezione
http://ecx.images-amazon.com/images/I/411k1b3ZzyL.jpg
amd-novello
27-12-2014, 15:25
Io ho questi ultimi ma a parte sudare sette camicie per infilarli non vengono via facilmente
Sto pensando di metterci una puntina di Attak, perchè da quanto ho capito, bene o male vengono via tutti :confused:
Fatal Frame
27-12-2014, 15:33
Io ho questi ultimi ma a parte sudare sette camicie per infilarli non vengono via facilmente
Quali hai usato tra i due tipi ??
Buon segno comunque ...
amd-novello
27-12-2014, 16:02
Entrambi. Giusto per provare. Preferisco quelli senza puntini.
Kicco_lsd
27-12-2014, 16:24
Ho appena ricevuto in regalo la PS4 con Fifa15 ma non mi sta appassionando come i precedenti capitoli... che giochi mi consigliate di provare prima di metterla sul mercatino??
So che sembra da pazzi ma non mi sta prendendo questa console... sarà che sono un xboxaro di vecchia data :D :D
Non stavo più nella pelle per giocare a gta5 con la neve e Aime con sto down neanche sono riuscito a vederla se non dieci minuti il 24 :cry:
DARIO-GT
27-12-2014, 17:07
Vorrei evidenziare un piccolo chiarimento sulla questione intervallo completo/limitato, sperando che possa essere utile a qualcuno :) (visto che facendo elaborazione grafica amatoriale ci ho perso parecchio tempo su questi settaggi purtroppo)
La PS4 non sbaglia a settare il range grafico...Il problema è che la ps4 non può sapere se il range HDMI del televisore sia su completo o limitato. Dobbiamo saperlo noi utenti :) Di base quasi tutti i dispositivi cosumer, purtroppo, si auto-settano a range limitato.
Cosa significa range completo e range limitato?
Range Completo: per ogni canale colore (R,G,B) si avranno 256 intervalli di rappresentazione(da 0-255) -> I classici 16,7 milioni di colori
Range Limitato: per ogni canale colore (R,G,B) si avranno 220 intervalli di rappresentazione(da 16-235) -> Circa 10 milioni di colori
L'impostazione migliore, ovviamente, per avere tutto il range video disponibile (tutte i "colori" e sfumature possibili) è impostare sia la TV che la ps4 su "completo".
Potete anche impostare entrambi su "limitato". A livello visivo probabilmente non vi accorgereste della differenza...l'importante è che i settaggi "matchano " sempre tra TV e PS4 : "Completo-completo" o "limitato-limitato".
Spesso e volentieri i produttori di TV danno dei nomi strani a queste impostazioni... esempio, la mia tv LG nelle impostazioni ha "Livello nero: Alto" ad indicare l'intervallo completo. E "Livello nero: basso" ad indicare quello limitato.
Nel caso che le impostazioni non siano corrette come accorgersene?
1) Se la TV è impostata su Completo, mentre la PS4 su limitato visualizzando un immagine dal colore nero (0,0,0) invece di vederlo nero lo vedrete "grigio". La differenza è netta.
Perchè succede questo? Ciò accade perchè l'intervallo limitato della PS4 fa uscire i canali colore nei range 16-235 invece che 0-255, quindi se la TV è impostata su completo, per rappresentare il nero si aspetta come valore RGB (0,0,0) invece gli arriva (16,16,16) e vederete un grigio al posto del nero.
2) Se la TV è impostata su Limitato, mentre la PS4 su Completo visualizzando un gradiente dal nero al bianco noterete che perderete parecchie sfumature di grigio.
Perchè succede questo? Ciò accade perchè l'intervallo completo della PS4 fa uscire i canali colore nei range 0-255, mentre la TV aspettandosi un ingresso limitato (16-235) scarta tutti i valori superiori ed inferiori, quindi perderete tutte le rappresentazioni di colore che vanno da 0-15 a 236-255 .
Ciao,
GB
Ciao vorrei ringraziarti per questo post, oggi ho fatto la prova(anch'io ho una tv LG) mettendo livello nero alto (sulla tv accedo all'opzione solo se c'è la ps4 collegata) e i colori sono cambiati in meglio, ma di molto. Prova fatta durante il gioco di the evil within.
Ultimo dubbio riguardo ai gommini, ma sulla base poi toccano o è tutto a posto ??
al posto tuo comprerei direttamente i 2 stick analogici e li cambierei. io ho i gommini e quelli concavi sono troppo alti e sfilano via, i convessi sono fastidiosi per i puntini...
Schellaccio
27-12-2014, 17:10
Non stavo più nella pelle per giocare a gta5 con la neve e Aime con sto down neanche sono riuscito a vederla se non dieci minuti il 24 :cry:
Non ti sei perso nulla...
Ma che danno gli hanno fatto ? Possibile che in giorni non hanno ancora risolto il problema ?!?
Ma che danno gli hanno fatto ? Possibile che in giorni non hanno ancora risolto il problema ?!?
Staranno mangiando il panettone anche gli ingegneri sony no?
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
Hannibaleu
27-12-2014, 18:00
Possibile mai che la Sony ancora non riesca a sistemare il tutto? Ormai son 2 giorni che il Psn sta down...
Fatal Frame
27-12-2014, 18:01
al posto tuo comprerei direttamente i 2 stick analogici e li cambierei. io ho i gommini e quelli concavi sono troppo alti e sfilano via, i convessi sono fastidiosi per i puntini...
Stick analogici poi devo aprire i pad ogni mese ??
Quei gommini originali si sfaldano subito ...
I convessi mi dicono che dopo un po' si appiattiscono e che i puntini non danno fastidio. Bisogna provare con mano per vedere se si irrita il pollice :(
Mah, oggi pomeriggio ho giocato tranquillamente a Destiny (anche se alcuni miei amici facevano fatica ancora ad entrare in gioco), ma poi adesso non riesco più nuovamente ad entrare e il PSN pare nuovamente down. Comunque è davvero assurdo farsi trovare così impreparati a situazioni di questo tipo e dover attendere giorni perché tutto torni alla normalità.
Per quanto riguarda i gommini comprati quelli ORB ma mai riuscito a metterli. 10 euro buttati nel cesso.
Assurdo soprattutto in relazione al fatto che parliamo di un colosso multinazionale come Sony non di una piccola azienda con la stanzetta server. Dal tempo che ci stanno impiegando posso dedurre che l'attacco sia stato pesantissimo dato che i jappo certamente non son gente che si sta a grattare.
Aldilà dei server di gioco del PSN segnalo che anche tutta l'infrastruttura web per accedere al proprio account Sony è saltata con relativo mancato accesso allo store.
Assurdo soprattutto in relazione al fatto che parliamo di un colosso multinazionale come Sony non di una piccola azienda con la stanzetta server. Dal tempo che ci stanno impiegando posso dedurre che l'attacco sia stato pesantissimo dato che i jappo certamente non son gente che si sta a grattare.
Aldilà dei server di gioco del PSN segnalo che anche tutta l'infrastruttura web per accedere al proprio account Sony è saltata con relativo mancato accesso allo store.
Sì, infatti anche quella non funziona per nulla. Però, io dico, viste le esperienze del passato (anche se a quei tempi fu una cosa completamente diversa), speravo che avessero maturato ormai una certa solidità nella struttura del PSN. Invece vedo che, nonostante ormai sia un servizio a pagamento a tutti gli effetti quindi certamente con più mezzi a disposizione, le cose sono davvero ancora precarie. Sotto le festività natalizie poi la situazione è ancora più assurda. Mi immagino quanti utenti nuovi sparsi nel mondo, non siano ancora riusciti ad utilizzare la loro nuova console...
corsicali
27-12-2014, 18:56
Io utilizzo gli Orb concavi del video ma soltanto sullo stick sinistro dei pad, dato che sulle appendici destre ho installato dei Kontrolfreek alti quasi 2 centimetri.
Detto questo posso garantirti che non esiste alcun problema di interferenza con la docking station della foto, che pure possiedo ed utilizzo normalmente.
Fatal Frame
27-12-2014, 19:09
Io utilizzo gli Orb concavi del video ma soltanto sullo stick sinistro dei pad, dato che sulle appendici destre ho installato dei Kontrolfreek alti quasi 2 centimetri.
Detto questo posso garantirti che non esiste alcun problema di interferenza con la docking station della foto, che pure possiedo ed utilizzo normalmente.
Quelli concavi non ti sembrano troppo alti ??
Sì, infatti anche quella non funziona per nulla. Però, io dico, viste le esperienze del passato (anche se a quei tempi fu una cosa completamente diversa), speravo che avessero maturato ormai una certa solidità nella struttura del PSN. Invece vedo che, nonostante ormai sia un servizio a pagamento a tutti gli effetti quindi certamente con più mezzi a disposizione, le cose sono davvero ancora precarie. Sotto le festività natalizie poi la situazione è ancora più assurda. Mi immagino quanti utenti nuovi sparsi nel mondo, non siano ancora riusciti ad utilizzare la loro nuova console...
Ma poi li minacciavano da inizio dicembre... mah...
Fatal Frame
27-12-2014, 19:19
Ma poi il PSN cade anche da solo ... proprio acerbo ancora, dopo tutti gli anni di PS3 :rolleyes:
corsicali
27-12-2014, 19:34
Quelli concavi non ti sembrano troppo alti ??
Assolutamente no, installazione banale (sovrapposti a quelli vecchi) e resa ottima.
corsicali
27-12-2014, 19:36
Aggiornamento sulla situazione PSN (da verificare e confermare): pare che i Lizard Squad abbiano rimesso mano a rompere le palle e, infatti, il PSN è di nuovo off line.
Fatal Frame
27-12-2014, 19:46
Sembra infatti che alcuni videogiocatori siano riusciti ad accedere ai servizi in rete di *Playstation 4* grazie alla modifica di un parametro all'interno delle impostazioni di rete della macchina da gioco di nuova generazione. Riportiamo di seguito le istruzioni da seguire passo-passo.
Sulla XMB di Playstation 4 selezionare:
Impostazioni
Rete
Imposta connessione di rete
Confermate quanto configurato in precedenza fino alla voce Impostazioni MTU
Premete su Manuale
Digitare il numero 1473 (dovreste trovare di default 1500)
Confermare il tutto e verificare il collegamento al servizio Playstation Network.
Fatal Frame
27-12-2014, 19:47
Assolutamente no, installazione banale (sovrapposti a quelli vecchi) e resa ottima.
Sono un po duri da mettere come goldoni ma una volta inseriti non si dovrebbero togliere spero ...
Gli attacchi sono tutt'altro che finiti
http://map.ipviking.com/
corsicali
27-12-2014, 20:15
Sembra infatti che alcuni videogiocatori siano riusciti ad accedere ai servizi in rete di *Playstation 4* grazie alla modifica di un parametro all'interno delle impostazioni di rete della macchina da gioco di nuova generazione. Riportiamo di seguito le istruzioni da seguire passo-passo.
Sulla XMB di Playstation 4 selezionare:
Impostazioni
Rete
Imposta connessione di rete
Confermate quanto configurato in precedenza fino alla voce Impostazioni MTU
Premete su Manuale
Digitare il numero 1473 (dovreste trovare di default 1500)
Confermare il tutto e verificare il collegamento al servizio Playstation Network.
Io l'ho fatto e, in effetti, sono riuscito ad aggiornare la lista utenti online, i trofei e sono pure riuscito ad entrare in party chat con un gruppo di amici che, non so come, stavano giocando a Destiny.
Di giocare ovviamente nemmeno a parlarne, per cui ho reimpostato il valore MTU su "automatico" e mi sono arreso.
Dopo un pò comunque è andato tutto quanto di nuovo a farsi benedire a causa, a quanto pare, di un altro attacco dei Lizard.
Ma questi non potrebbero farsi una trombatina ogni tanto?
Magari aiuta.
Kicco_lsd
27-12-2014, 21:00
Io l'ho fatto e, in effetti, sono riuscito ad aggiornare la lista utenti online, i trofei e sono pure riuscito ad entrare in party chat con un gruppo di amici che, non so come, stavano giocando a Destiny.
Di giocare ovviamente nemmeno a parlarne, per cui ho reimpostato il valore MTU su "automatico" e mi sono arreso.
Dopo un pò comunque è andato tutto quanto di nuovo a farsi benedire a causa, a quanto pare, di un altro attacco dei Lizard.
Ma questi non potrebbero farsi una trombatina ogni tanto?
Magari aiuta.
In pratica siamo al buon cuore di questi Lizard... o la smettono oppure addio PSN per tutte le feste :muro:
sergettoz
27-12-2014, 21:06
Fammi capire, anche a te gta 5 si blocca durante l'installazione?
Inviato dal mio GT-I9505
Fammi capire, anche a te gta 5 si blocca durante l'installazione?
Inviato dal mio GT-I9505
Nono gta5 c'è l'ho dal day one. É solo che ora non si gioca online ma questo é normale .
sergettoz
27-12-2014, 21:24
Nono gta5 c'è l'ho dal day one. É solo che ora non si gioca online ma questo é normale .
Ah... Ok
Inviato dal mio GT-I9505
Comunque ci risiamo
http://m.agi.it/estero/notizie/usa_hacker_diffondono_dati_di_13_000_utenti_psn_e_xbox-201412272041-est-rt10086#.VJ8l1YA8MJQ
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
corsicali
27-12-2014, 22:00
Comunque ci risiamo
http://m.agi.it/estero/notizie/usa_hacker_diffondono_dati_di_13_000_utenti_psn_e_xbox-201412272041-est-rt10086#.VJ8l1YA8MJQ
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ecco fatto, ci risiamo.
Meno male che sul mio account PSN c'è una ricaricabile (vuota)...
Mi sa che ci aspetta almeno un mesetto senza online, dopodochè ci regaleranno quattro o cinque titoli in digital download a titolo di risarcimento e via daccapo, tutti felici e contenti fino al prossimo attacco informatico.
Susanoo78
27-12-2014, 22:24
allora è ancora lunga la cosa :doh:
Fatal Frame
27-12-2014, 22:43
Per quanto riguarda i gommini comprati quelli ORB ma mai riuscito a metterli. 10 euro buttati nel cesso.
Non ci credo ... sei l'unico che non è riuscito a metterli ... :asd:
i convessi sono fastidiosi per i puntini...
Usali lo stesso perché a lungo andare i gommini si appiattiscono e i puntini non danno più fastidio :rolleyes:
Se è vero quanto scrivono parliamo di una mezza catastrofe, non solo di Sony e Microsoft ma anche Amazon, Hulu, EA, Ubisoft, Twitch ecc 13000 account
aspettiamo novità
Fatal Frame
28-12-2014, 00:05
Se è vero quanto scrivono parliamo di una mezza catastrofe, non solo di Sony e Microsoft ma anche Amazon, Hulu, EA, Ubisoft, Twitch ecc 13000 account
aspettiamo novità
Azz speriamo non anche Steam ed Ebay ...
Meno male che uso solo la postepay e non il conto corrente ...
aspettiamo novità
Link della fonte? :) Finora leggo di psn/xbox live, anche Amazon?? Comincio a preoccuparmi nel caso...
Maverick491
28-12-2014, 00:26
aspettiamo novità
Sì, ma chi lo scrive? L'AGI parla di una notizia riportata dal Daily Mail.
Innanzitutto, per chi non lo sapesse, il Daily Mail è l'equivalente cartaceo di studio aperto.
Detto questo, sono anche andato a controllare sul loro sito, ma non parlano di altri servizi oltre a PSN e XBL.
Link della fonte? :) Finora leggo di psn/xbox live, anche Amazon?? Comincio a preoccuparmi nel caso...
Twitter
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/12/27/2448D09900000578-0-image-m-2_1419685776805.jpg
il file (link oscurato nell'immagine) ho controllato è stato rimosso, almeno quello...anche se serve a poco se i dati all'interno erano reali e sono stati resi pubblici
Sì, ma chi lo scrive? L'AGI parla di una notizia riportata dal Daily Mail.
Innanzitutto, per chi non lo sapesse, il Daily Mail è l'equivalente cartaceo di studio aperto.
Detto questo, sono anche andato a controllare sul loro sito, ma non parlano di altri servizi oltre a PSN e XBL.
Ne parlano eccome sul daily mail, l'immagine l'ho presa da loro
E tutto viene da quell'account Twitter, account reale potete anche controllare (mi spiego perché non venga bloccato, avranno paura di attacchi).
Quindi non si tratta di notizia attendibile o meno, esiste quell'account e l'hanno riportato, stop. Possiamo solo sperare non ci fossero dati reali nel file (mi sembra una cosa incredibile bucare tutti)
Maverick491
28-12-2014, 00:48
Ne parlano eccome sul daily mail, l'immagine l'ho presa da loro
E tutto viene da quell'account Twitter, account reale potete anche controllare (mi spiego perché non venga bloccato, avranno paura di attacchi).
Quindi non si tratta di notizia attendibile o meno, esiste quell'account e l'hanno riportato, stop. Possiamo solo sperare non ci fossero dati reali nel file (mi sembra una cosa incredibile bucare tutti)
Eh sì, adesso ho visto anch'io, me l'ero perso. :doh:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2888339/Hackers-release-cache-13-000-passwords-credit-cards-Playstation-Xbox-Amazon-users.html
Per sicurezza ho cambiato la password all'account Amazon, anche se non credo che ci sia da preoccuparsi più di tanto.
Come giustamente hai detto, questi affermano di aver bucato mezzo mondo, e la cosa mi sembra alquanto improbabile.
Eh sì, adesso ho visto anch'io, me l'ero perso. :doh:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2888339/Hackers-release-cache-13-000-passwords-credit-cards-Playstation-Xbox-Amazon-users.html
Per sicurezza ho cambiato la password all'account Amazon, anche se non credo che ci sia da preoccuparsi più di tanto.
Come giustamente hai detto, questi affermano di aver bucato mezzo mondo, e la cosa mi sembra alquanto improbabile.
ma infatti non è che ci creda più di tanto
però sarebbe gradita una smentita in tempi rapidi di sony & co., basta un post su twitter che gli costa
Maverick491
28-12-2014, 00:58
ma infatti non è che ci creda più di tanto
però sarebbe gradita una smentita in tempi rapidi di sony & co., basta un post su twitter che gli costa
Probabilmente devono ancora completare tutti i controlli, per vedere se effettivamente c'è stato un furto di dati o meno.
Stick analogici poi devo aprire i pad ogni mese ??
Quei gommini originali si sfaldano subito ...
I convessi mi dicono che dopo un po' si appiattiscono e che i puntini non danno fastidio. Bisogna provare con mano per vedere se si irrita il pollice :(
mah a me lo stick sinistro ha retto da aprile a settembre...magari non originali durano di più.
Usali lo stesso perché a lungo andare i gommini si appiattiscono e i puntini non danno più fastidio :rolleyes:
da settembre ad oggi ancora non si sono tolti i puntini. ergo, ho messo lo stick dx a sx e amen
Non ci credo ... sei l'unico che non è riuscito a metterli ... :asd:
Invece è vero. Non sono mai riuscito a mettere questi vergognosi gommini
Io li ho presi di una marca cinese e sono perfetti per la funzione che devono svolgere ossia non fare staccare la gomma dalla qualità patetica della quale sono rivestiti gli stick analogici.
corsicali
28-12-2014, 09:21
Invece è vero. Non sono mai riuscito a mettere questi vergognosi gommini
Ci avrai sicuramente provato ma mi permetto di suggerirti un metodo (se ancora non li hai buttati): in pratica devi prendere l'Orb e rivoltarlo alla rovescia (non saprei come spiegarlo meglio...), quindi lo appoggi sulla superficie superiore dello stick e gli fai riprendere la sua forma originale, in questo modo te lo ritrovi a posto in un secondo.
corsicali
28-12-2014, 09:24
Mi autoquoto per segnalarvi che da questa mattina pare tornato tutto a posto, come risulta da questo link:
https://twitter.com/askplaystation
In effetti sono riuscito a loggarmi e, finalmente, a giocare anche se per farlo ho dovuto nuovamente forzare il valore di MTU a 1473.
Io ancora niente. Mio fratello con altro isp a un paio di km da me si. Bah...
A me non funziona nulla su ps4. Store, psn, lista amici, trofei ed anche i giochi in DD, che console e network di merda. Ridicoli anche nei loro annunci su Twitter.
A me non funziona nulla su ps4. Store, psn, lista amici, trofei ed anche i giochi in DD, che console e network di merda. Ridicoli anche nei loro annunci su Twitter.
Ma cosa c'entra la console... ma per favore...
Fatal Frame
28-12-2014, 10:17
Ci avrai sicuramente provato ma mi permetto di suggerirti un metodo (se ancora non li hai buttati): in pratica devi prendere l'Orb e rivoltarlo alla rovescia (non saprei come spiegarlo meglio...), quindi lo appoggi sulla superficie superiore dello stick e gli fai riprendere la sua forma originale, in questo modo te lo ritrovi a posto in un secondo.
Ci proverò grazie
nicola5154
28-12-2014, 10:21
Scene di isteria. Manco parlassimo di gnocca.
Schellaccio
28-12-2014, 10:23
Vendila e prenditi X1 che problema c'è... non te lo ha mica detto il medico di comprarla.
Fatal Frame
28-12-2014, 10:33
Scene di isteria. Manco parlassimo di gnocca.
o di calcio ...
corsicali
28-12-2014, 11:10
Io ancora niente. Mio fratello con altro isp a un paio di km da me si. Bah...
Hai provato a modificare il valore MTU nelle impostazioni di rete della console?
Servono due secondi e non rischi nulla, male che vada rimetti tutto come prima...
Vendila e prenditi X1 che problema c'è... non te lo ha mica detto il medico di comprarla.
Ce l'ho già ma io esigo che quei ritardati di Sony sistemino e che si possa accedere.
corsicali
28-12-2014, 11:48
Beh ragazzi, c'è poco da fare: se uno esige, esige...
Hai provato a modificare il valore MTU nelle impostazioni di rete della console?
Servono due secondi e non rischi nulla, male che vada rimetti tutto come prima...
Confermo modica mtu proposta da corsali ora tutto ok !!!Grazie:D :)
C'è poco da fare gli spiritosi...
C'è poco da fare gli spiritosi...
Addirittura!!
Fatal Frame
28-12-2014, 11:57
Confermo modica mtu proposta da corsali ora tutto ok !!!Grazie:D :)
:asd:
sergettoz
28-12-2014, 12:03
Mi sono fatto cambiare il disco (gta v) da ladrostop, ho dovuto alzare la voce però, visto che erano passati i 7 giorni (erano 8), stasera vediamo
Inviato dal mio GT-I9505
:D :D :D :D :D
Ce l'ho già ma io esigo che quei ritardati di Sony sistemino e che si possa accedere.
5 giorni
"ritardati" potevi risparmiartelo
le aziende esigono soldi veri, gli utenti esigono servizi funzionanti e che i problemi vengano sistemati al più presto. sarebbe più assurdo se uno si mettesse a dire "scusa cara multinazionale che facciamo arricchire, fai con calma" :asd:
però senza fare drammi
Susanoo78
28-12-2014, 12:32
a me continua a non salvare la password :mc:
le aziende esigono soldi veri, gli utenti esigono servizi funzionanti e che i problemi vengano sistemati al più presto. sarebbe più assurdo se uno si mettesse a dire "scusa cara multinazionale che facciamo arricchire, fai con calma" :asd:
però senza fare drammi
Bisogna anche pensare che e' natale e molti dipendenti sono in ferie ed e' normale che i tempi per sistemare tutto possano essere lunghi...
Oggi sembra finalmente tutto a posto.
Ho giocato questa mattina ed anche adesso senza problemi.
petru916
28-12-2014, 13:48
Oggi sembra finalmente tutto a posto.
Ho giocato questa mattina ed anche adesso senza problemi.
In generale ci sono ancora problemi dall'una e dall'altra parte, in molte zone i servizi sono ancora offline. Insomma, va un po' a fortuna in questi giorni purtroppo. :(
Hannibaleu
28-12-2014, 14:04
Anche per me nessun problema con il Psn da questa mattina! :)
Melchior
28-12-2014, 14:15
In generale ci sono ancora problemi dall'una e dall'altra parte, in molte zone i servizi sono ancora offline. Insomma, va un po' a fortuna in questi giorni purtroppo. :(
Quindi è confermato che ancora adesso ci sono problemi?
Io non riesco ad accedere ma da più parti mi dicono che tutto sia risolto
Anche lo status del PSN sembra tornato "up"
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/237/~/psn-status%3A-online
cricchio974
28-12-2014, 14:39
Impostando Mtu a 1473 ora funzona... Grazie a tutti
Kicco_lsd
28-12-2014, 14:59
Anche per me nessun problema con il Psn da questa mattina! :)
A me è un po scattoso con Fifa... ma cmq funziona.
Io ancora non riesco a connettermi...
Inviato dal mio SM-T705
superlince
28-12-2014, 16:34
Io non riesco ad entrare come ospite mi chiedono di confermare la mail ma non inviano alcuna mail
Sent from my iPad using Tapatalk
A me funziona sia il psn che l'online di gta5 senza effettuare alcuna modifica o robe strane
Bisogna anche pensare che e' natale e molti dipendenti sono in ferie ed e' normale che i tempi per sistemare tutto possano essere lunghi...
Le console le vendono anche di natale.
Anzi è risaputo che di natale ci sono i problemi peggiori.
Adesso non riesco a confermare il mio account, perché non mi arriva la mail. E' un problema che esisteva già da parecchio.
Se non hanno risolto non è per incompetenza o perché sono in ferie. Semplicemente non si è voluto allocare le risorse necessarie.
Sì comunque ancora non è stabilissima. Ogni tanto mi butta fuori dalla sessione on Line !
Inviato dal mio Galaxy Alpha SM-G850F utilizzando Tapatalk
legolas119
28-12-2014, 18:18
ragazzi oggi ho riprovato a ricreare su PS4 il mio account per il PSN Americano che già ho su PS3. Mi riconosce mail e password, mi fa selezionate le varie cose sulla rpvacy, amici ecc, ma quando arriva l'ultimo passaggio per crearlo mi appare il messaggio " an error is occurred in communication with the server" o qualcosa del genere.
Secondo voi è ancora dovuto ai problemi di questi giorni? O devo cambiare qualcosa io nelle impostazioni di rete della console (non credo)
Io stamani mi sono connesso, andato anche sullo store e giocato a DAI senza problemi ...
Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs
A me oggi andava....ero connesso e funzionavano anche i server di far cry 4.
Immagino che piano piano ripristineranno dappertutto...
paolox86
28-12-2014, 22:38
A me non si connette, nemmeno con il trucchetto del MTU
Pickwick85
28-12-2014, 23:00
Anche a voi se andate nelle info account dice "non verificato"? Non ci avevo mai fatto caso e guardando nelle vecchie mail di conferma registrazione non c'era nessun link da cliccare per confermare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ancora non riesco ad utilizzare tutte le funzioni del PSN :mc: ! Prime tra queste : Store ancora inaccessibile :muro: ( Errore NW-31194-8 )
Maverick491
28-12-2014, 23:12
Anche a voi se andate nelle info account dice "non verificato"? Non ci avevo mai fatto caso e guardando nelle vecchie mail di conferma registrazione non c'era nessun link da cliccare per confermare...
Qualche tempo fa mi trovavo in quella zona del menu e notai anche io la stessa cosa. Non c'è nessuna mail. Devi verificare l'indirizzo, solo a quel punto ti arriverà la classica mail con il link per confermare l'indirizzo.
Sono rimasto stupito anch'io, perchè non solo in fase di registrazione dell'account non mi ha chiesto di verificare l'indirizzo, ma anche perchè ho usato la PS4 per circa un anno senza verificarlo (perchè non sapevo che andava fatto manualmente).
Ancora non riesco ad utilizzare tutte le funzioni del PSN :mc: ! Prime tra queste : Store ancora inaccessibile :muro: ( Errore NW-31194-8 )
Prova a rimettere le tue credenziali del collegamento Lan o wifi
Prova a rimettere le tue credenziali del collegamento Lan o wifi
Ho la PS4 via cavo di rete, quindi le credenziali non mi vengono chieste ad ogni nuova impostazione della rete, la verifica della connettività si blocca durante il test di accesso al PSN :mc: .
PS. Sono riuscito ad accedere a tutte le funzioni del PSN soltanto mettendo il paramentro MTU = 1473, credo sia una soluzione temporanea, ma nel mio caso funziona !
Melchior
29-12-2014, 02:06
Ho la PS4 via cavo di rete, quindi le credenziali non mi vengono chieste ad ogni nuova impostazione della rete, la verifica della connettività si blocca durante il test di accesso al PSN :mc: .
PS. Sono riuscito ad accedere a tutte le funzioni del PSN soltanto mettendo il paramentro MTU = 1473, credo sia una soluzione temporanea, ma nel mio caso funziona !
Anche io sono riuscito a connettermi impostando MTU
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pickwick85
29-12-2014, 07:06
Qualche tempo fa mi trovavo in quella zona del menu e notai anche io la stessa cosa. Non c'è nessuna mail. Devi verificare l'indirizzo, solo a quel punto ti arriverà la classica mail con il link per confermare l'indirizzo.
Sono rimasto stupito anch'io, perchè non solo in fase di registrazione dell'account non mi ha chiesto di verificare l'indirizzo, ma anche perchè ho usato la PS4 per circa un anno senza verificarlo (perchè non sapevo che andava fatto manualmente).
Ok perfetto allora non sono il solo e magari la maggior parte non ci ha fatto neanche caso...
Fatal Frame
29-12-2014, 10:03
Che lentezza a ripristinare il servizio. Ci mettono sempre giorni. Ma come mai gli altri (microsoft, banche, negozi online, ecc.) ci mettono solo qualche minuto oppure ora al massimo ??
Mi sembra proprio una presa in giro, visto che adesso l'infrastruttura si paga quando la concorrenza ...
iorfader
29-12-2014, 10:31
se qualcuno fosse interessato ho deciso di vendere la ps4, troppe menate tra disservizi ed altro. guardate la firma! ciao!
dico la mia...
qualsiasi servizio online (a pagamento o gratis) può incorrere in attacchi da parte di cracker, ma gli attacchi non si sono evoluti così tanto negli anni da essere imprevedibili.. fondamentalmente occorre progettare bene il sistema, usare software meno buggati possibile ed aggiornarli non appena escono nuove patch che risolvono problemi di sicurezza.
Microsoft rispetto a sony parte avvantaggiata perché fa lei sia i sistemi operativi che l'ambiente di sviluppo che viene usato per creare il servizio online e se non sanno loro dove possano risiedere i problemi non lo sa nessuno :D
detto questo sony sta facendo una figuraccia perché se passi un servizio da free a pagamento allora devi come minimo migliorarlo almeno di poco, quel poco che basta per giustificarne l'acquisto.
mi pare che dai commenti di altri questo non è stato fatto... e credo che se altre società che offrono servizi online (es apple con icloud itunes etc etc) non sono state bucate forse un problema alla sony lo hanno bello grosso :rolleyes:
dico la mia...
qualsiasi servizio online (a pagamento o gratis) può incorrere in attacchi da parte di cracker, ma gli attacchi non si sono evoluti così tanto negli anni da essere imprevedibili.. fondamentalmente occorre progettare bene il sistema, usare software meno buggati possibile ed aggiornarli non appena escono nuove patch che risolvono problemi di sicurezza.
Microsoft rispetto a sony parte avvantaggiata perché fa lei sia i sistemi operativi che l'ambiente di sviluppo che viene usato per creare il servizio online e se non sanno loro dove possano risiedere i problemi non lo sa nessuno :D
detto questo sony sta facendo una figuraccia perché se passi un servizio da free a pagamento allora devi come minimo migliorarlo almeno di poco, quel poco che basta per giustificarne l'acquisto.
mi pare che dai commenti di altri questo non è stato fatto... e credo che se altre società che offrono servizi online (es apple con icloud itunes etc etc) non sono state bucate forse un problema alla sony lo hanno bello grosso :rolleyes:
A me basterebbe mi facesse giocare a Beyond entro la befana :asd:
Ma se un gioco in download si ferma sempre alla stessa percentuale o gigabyte, mentre gli altri vengono giù... che problema potrebbe essere?
dico la mia...
se posso dire la mia ragazzi..
agli attacchi DDOS sono TUTTI (e ripeto TUTTI) vulnerabili..
che sia microsoft, sony, apple o amazon..
anche microsoft è stata giù per un paio di giorni..
gli scorsi attacchi hanno preso di mira anche i server di league of legend e della blizzard ( e quest'ultima non è l'ultima arrivata in materia di server e gioco online)
detto questo aggiungo però che la roba brutta di sony è che ci ha messo (e ci sta mettendo) troppi giorni POST attacchi a ripristinare il servizio..
e di questo sicuramente si può incolpare la società..
Goofy Goober
29-12-2014, 10:51
Che lentezza a ripristinare il servizio. Ci mettono sempre giorni. Ma come mai gli altri (microsoft, banche, negozi online, ecc.) ci mettono solo qualche minuto oppure ora al massimo ??
Mi sembra proprio una presa in giro, visto che adesso l'infrastruttura si paga quando la concorrenza ...
perchè "gli altri" hanno infrastrutture di rete in ambito pro-business anche, quindi te la vedi una MS che sta giorni e giorni con una parte dei loro servizi business irraggiungibili? No... Sono preparati, dato che avranno fatto investimenti cospicui e dimensionati in funzione al "rischio", ad affrontare certi attacchi-crisi.
Sony invece ha attacchi lato servizi di intrattenimento non necessariamente legati al mercato business-pro, ergo, un PSN irraggiungibile per qualche giorno fa "meno danno", quindi dietro evidemente sono meno pronti, perchè hanno deciso che non era il caso di investire in tal senso...
Tra l'altro, in riguardo agli attacchi DDoS, in realtà più che la "preparazione" conta anche la potenzialità dell'infrastruttura che vien attaccata. Non esiste uno scudo impenetrabile contro i DDoS, perchè non sono attacchi che puntano a "penetrare" appunto, sono disturbi, come degli scioperi organizzati... Non esiste una "cura" agli scioperi, e si sa già che quando ci saranno arrecheranno disagio...
Eppoi basta vedere anche cosa è successo a Sony Pictures....
A me basterebbe mi facesse giocare a Beyond entro la befana :asd:
Ma se un gioco in download si feema sempre alla stessa percentuale o gigabyte, mentre gli altro vengono giù... che èroblema potrebbe essere?
corruzione dei dati su disco?
scarichi via wi-fi o cavo?
se posso dire la mia ragazzi..
agli attacchi DDOS sono TUTTI (e ripeto TUTTI) vulnerabili..
che sia microsoft, sony, apple o amazon..
anche microsoft è stata giù per un paio di giorni..
gli scorsi attacchi hanno preso di mira anche i server di league of legend e della blizzard ( e quest'ultima non è l'ultima arrivata in materia di server e gioco online)
detto questo aggiungo però che la roba brutta di sony è che ci ha messo (e ci sta mettendo) troppi giorni POST attacchi a ripristinare il servizio..
e di questo sicuramente si può incolpare la società..
e fammi capire... praticamente ci troviamo di fronte a dei geni dell'informatica che sfondano sia Microsoft che sony per poi fermarsi in cambio di un abbonamento annuale a mega? ma LOL :D :D :D :D :D
e fammi capire... praticamente ci troviamo di fronte a dei geni dell'informatica che sfondano sia Microsoft che sony per poi fermarsi in cambio di un abbonamento annuale a mega? ma LOL :D :D :D :D :D
geni dell'informatica o meno..
l'attacco DDOS è una cosa semplice..sovraccarico di richieste ai server..
come all'uscita di un gioco e tutti si connettono contemporaneamente..
il fatto che si sono fermati in cambio di abbonamenti mi è parso strano anche a me..però queste sono le notizie in nostro possesso..
Fatal Frame
29-12-2014, 11:14
Sony invece ha attacchi lato servizi di intrattenimento non necessariamente legati al mercato business-pro, ergo, un PSN irraggiungibile per qualche giorno fa "meno danno", quindi dietro evidemente sono meno pronti, perchè hanno deciso che non era il caso di investire in tal senso...
Quindi si fanno pagare un servizio che vale poco ...
Tanto i soldi del PLUS se li sono già presi, chissene a questo punto per loro ...
A me ancora non funziona niente...ma c'è qualche adempimento che devo fare o ancora è down?
A me ancora non funziona niente...ma c'è qualche adempimento che devo fare o ancora è down?
prova a:
-spegnere e riaccendere il router
-mettere MTU a 1473 come detto sopra
-spegnere completamente la ps4 (se la avevi in standby)
senno non so che dirti..
ah faccio notare la mia esperienza al precedente attacco DDOS (agosto mi pare)..
ho fatto più di una settimana a non riuscire ad accedere..e non ero tra gli utenti fastweb..
avevo il router tplink con firmware ufficiale aggiornato e sempre funzionato..
ho messo per prova ddwrt, e magicamente al primo tentativo il psn si è collegato..
mi viene da dire che per qualche strano motivo sony (e non te lo vengono certo a dire) ha bannato il collegamento dal mio router.. (ah il collegamento con il tethering da cellulare andava)
anche xke ho ip dinamico e sono denattato..
spero che a NESSUNO capiti..anche xke non tutti i router sono versatili da poter cambiare firmware cosi..
corruzione dei dati su disco?
scarichi via wi-fi o cavo?
Wifi, su ps3, ho scritto anche qui perchè presumo i problemi siano gli stessi.
In realtà avevo appena ripristinato tutto, da zero, perché non si avviava più... non vorrei fosse partito l'hard disk.
Però fa strano che si fermi sempre a 8465MB....
domanda tennica :D
ho 3 schede plus da 90 gg l'una... solo che il 20 parto e torno il 29 quindi no play :D :D :D
non mi conviene attivarne una ora per usarla 4 gg e poi dal 29 in poi? faccio in tempo ad attivarla il 29, prendere tutti i giochi gratis di dicembre e provarli poi con calma?
mi auto quoto per chiedervi:
1. si riescie ad iscriversi al plus e quindi ad acquistare gratis "Injustice Gods Among Us Ultimate Edition" ?
2. avete ricevuto l'email di sony? si parla di estrazione di ps4 20th anniversary a chi si iscrive a psn plus... ma si intende iscrizione di un nuovo utente con abbonamento annuale o basta un vecchio utente (tipo il mio, che gia usavo su ps3 ed ho configurato su ps4) che attiva una card psn plus da 90gg ?
prova a:
-spegnere e riaccendere il router
-mettere MTU a 1473 come detto sopra
-spegnere completamente la ps4 (se la avevi in standby)
senno non so che dirti..
ah faccio notare la mia esperienza al precedente attacco DDOS (agosto mi pare)..
ho fatto più di una settimana a non riuscire ad accedere..e non ero tra gli utenti fastweb..
avevo il router tplink con firmware ufficiale aggiornato e sempre funzionato..
ho messo per prova ddwrt, e magicamente al primo tentativo il psn si è collegato..
mi viene da dire che per qualche strano motivo sony (e non te lo vengono certo a dire) ha bannato il collegamento dal mio router.. (ah il collegamento con il tethering da cellulare andava)
anche xke ho ip dinamico e sono denattato..
spero che a NESSUNO capiti..anche xke non tutti i router sono versatili da poter cambiare firmware cosi..
Con l'MTU ha funzionato!
Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Goofy Goober
29-12-2014, 11:55
geni dell'informatica o meno..
l'attacco DDOS è una cosa semplice..sovraccarico di richieste ai server..
come all'uscita di un gioco e tutti si connettono contemporaneamente..
il fatto che si sono fermati in cambio di abbonamenti mi è parso strano anche a me..però queste sono le notizie in nostro possesso..
esatto...
tra l'altro, per assurdo, se hanno l'infrastruttura di rete suddivisa tra server per il "servizio" vero e proprio, e server per i "login", è banale buttar giù tutto perchè basta azzoppare i server che gestiscono le richieste di Login al servizio, e non attaccare i server che fanno girare il servizio...
al lancio di Diablo III è stato impossibile giocarci per parecchio tempo (vari giorni mi sembra) semplicemente perchè al dayone troppi utenti hanno provato a fare il login rispetto a quanti server che li gestivano erano stati predisposti...
ed è "normale", non ha senso potenziare a cannone la parte serve che gestisce i login al servizio, se tanto la il picco di carico lo si ha giusto al momento del lancio....
il DDoS alla fine si basa su questo anche... ossia un evento straordinario "casuale" atto a metter in difficoltà un'infrastruttura che normalmente svolge compiti banali.
Quindi si fanno pagare un servizio che vale poco ...
Tanto i soldi del PLUS se li sono già presi, chissene a questo punto per loro ...
beh ovvio, sai che novità, le multinazionali vivono di prodotti/servizi scadenti o economici venduti a peso d'oro rispetto a quanto realmente "valgono".
Wifi, su ps3, ho scritto anche qui perchè presumo i problemi siano gli stessi.
In realtà avevo appena ripristinato tutto, da zero, perché non si avviava più... non vorrei fosse partito l'hard disk.
Però fa strano che si fermi sempre a 8465MB....
prova con cavo LAN.
a me faceva lo stesso con gli update di GT5 anni fa. solo quando l'ho collegata via LAN son riuscito a finirli, e non ho ripristinato nulla (uso ancora oggi quella PS3 con lo stesso disco e in Wi/Fi).
A me funziona tutto perfettamente senza modifiche fin da ieri mattina.
Murakami
29-12-2014, 12:04
Non è che per gli attacchi DDoS ci siano zero contromisure eh, non mi pare corretto far passare il down di questi giorni come una conseguenza ineluttabile... bisogna vedere quanto Sony era preparata e quanto bene è stato condotto l'attacco.
Fatal Frame
29-12-2014, 12:08
beh ovvio, sai che novità, le multinazionali vivono di prodotti/servizi scadenti o economici venduti a peso d'oro rispetto a quanto realmente "valgono".
Il loro deve essere un servizio molto scadente. Visto che cade pure da solo alcune volte.
nei giorni scorsi nn riuscivo ad avviare le demo di destiny e far cry 4 ma potevo giocare a infamous, oggi manco quello, nn pensavo che facesse un check online, a meno che nn si sia già fracassata la console
nei giorni scorsi nn riuscivo ad avviare le demo di destiny e far cry 4 ma potevo giocare a infamous, oggi manco quello, nn pensavo che facesse un check online, a meno che nn si sia già fracassata la console
alcuni giochi tentano di fare l'accesso ai servizi online, tipo i server EA o Origins, mi è capitato che quando il psn network era down ovviamente il servizio online non funzionava e non impattava il gioco, ma il 27 mattina quando stava ripartendo rimaneva in "caricamento" il psnnetwork, questo impattava pure giochi come Dragon Age perchè all'avvio tentavano la connessione ai server e rimaneva in attesa di risposta dalla rete... cagata immane perchè potrebbero mettere un timeout di 10 secondi, ma vabbè, è bastato andare sulle impostazioni della ps4 e scollegarlo momentaneamente da internet che il gioco ha fallito la connessione ed è proseguito senza intoppi.
Comunque dal ripristino della rete non ho più avuto problemi. Funziona tutto.
Di fatto sony ha voluto farsi pagare l'obolo per la rete, bene che investa nell'infrastruttura... sinceramente tra i vari down, le performance non sempre all'altezza (tipo i messaggi in ritardo) , etc.. incomincia a diventare fastidioso... che ritornassero come su ps3, pago abbonamento perchè ogni mese regalano giochi di un certo spessore, non monnezza come negli ultimi 12 mesi....
Vedremo...
La fate troppo facile... Ddos è una cosa semplice per il funzionamento, ma se arriva da numerosi punti, con ip che cambiano ogni tot secondi non ci puoi fare una sega.
A sentire voi Sony è paragonabile a un centro per chiamate estere di 10 metri quadri gestito da un extracomunitario, non è cosi.
amd-novello
29-12-2014, 13:33
In effetti il plus obbligatorio per giocare avrebbe dovuto portarsi dietro dei miglioramenti. Little big planet va male online quanto andavano male i precedenti. Che figata! Il plus non l'ho ancora attivato, ho la scheda annuale in attesa per momenti più prolifici.
Devo dire che con l'attacco di qualche anno fa e il relativo furto delle credenziali e carte di credito sony aveva poi dato in regalo due giochi a tutti. Non oso pensare se succedesse adesso una cosa del genere. Come minimo 6 mesi di plus gratuito agli aventi diritto perchè a me scoccerebbe non poco!
Chissà poi con l'aumentare di ps now e il gioco a casa propria come terminale. Avevo trovato onlive su pc molto interessante e potevo giocare a giochi preclusi per l'hw datato del mio portatile, gaikai dovrebbe essere simile e come idea, se con prezzi decenti, è interessante. Ma con questa infrastruttura...
DA anche da me ieri cercava di connettersi al server ma diceva "fallito" poi partiva senza problemi.
;41959408']La fate troppo facile... Ddos è una cosa semplice per il funzionamento, ma se arriva da numerosi punti, con ip che cambiano ogni tot secondi non ci puoi fare una sega.
A sentire voi Sony è paragonabile a un centro per chiamate estere di 10 metri quadri gestito da un extracomunitario, non è cosi.
sicuramente con un attacco ddos fatto da una botnet , quindi da ringraziare tutti gli utenti senza un granchè di protezione che avevano il loro bel malware sul pc,se questa di proporzioni molto grosse (considerando che hanno tirato giù il live) credo non ci fosse molto da fare pure io... di sicuro io lamento una sensazione di nessun investimento sull'infrastruttura da parte di sony considerando che ora fa pagare il servizio multiplayer etc.. come m$... poi mi sbaglio, anzi prima avevano due server e ora hanno una farm... però il feedback è quello...
Non è che per gli attacchi DDoS ci siano zero contromisure eh, non mi pare corretto far passare il down di questi giorni come una conseguenza ineluttabile... bisogna vedere quanto Sony era preparata e quanto bene è stato condotto l'attacco.
;41959408']La fate troppo facile... Ddos è una cosa semplice per il funzionamento, ma se arriva da numerosi punti, con ip che cambiano ogni tot secondi non ci puoi fare una sega.
sono d'accordo..
per ovviare basta togliere la spunta connect to internet nelle impostazioni..
ovviamente non vale per destiny..
grazie, ora provo
ok era quello il problema
sai che esistono anche contromisure per gli attacchi ddos? no perché se non ci fossero i provider internet sarebbero offline ogni tre per due! :D
sai che esistono anche contromisure per gli attacchi ddos? no perché se non ci fossero i provider internet sarebbero offline ogni tre per due! :D
Lavoro per una multinazionale dove subiamo attacchi tutte le settimane e ti assicuro che non è cosi semplice come dite, e non sto parlando di "Mimmo Pc, installazioni e vendita"... :asd:
Il paragone con il provider poi scusa ma non c'entra una sega... il provider è gestore del IP e ci fa quello che vuole, Sony no.
E aggiungo... qua son tutti omosessuali con l'ano degli altri... ma se siete qua con me e non in una server farm a 5000€ al mese ci sarà un motivo :asd:
State buoni e andrà tutto a posto, ovvio che anche a me girano le palle ma certi discorsi non servono a niente IMHO.
;41959517']Lavoro per una multinazionale dove subiamo attacchi tutte le settimane e ti assicuro che non è cosi semplice come dite, e non sto parlando di "Mimmo Pc, installazioni e vendita"... :asd:
Il paragone con il provider poi scusa ma non c'entra una sega... il provider è gestore del IP e ci fa quello che vuole, Sony no.
come no? se Telecom/fastweb subiscono attacchi ai loro server di posta ( *@tin.it ad esempio) che fanno? bannano se stessi? se l'attacco viene da fuori che fanno? gli regalano un anno di adsl oppure con firewall ed altre varie contromisure bloccano tutto in meno di 10 minuti?
ThEbEsT'89
29-12-2014, 14:37
Domandina. Server permettendo, se uso un codice da 14 giorni del PS+ (l'ho trovato dentro a GT6) posso legare al mio account i giochi della IGC?
Perchè, pur non avendo ancora la PS4, volevo "portarmi avanti" e legare al mio account sia Injustice che il DLC di Infamous che verrà dato a gennaio. :sofico:
Bruce Deluxe
29-12-2014, 14:38
Domandina. Server permettendo, se uso un codice da 14 giorni del PS+ (l'ho trovato dentro a GT6) posso legare al mio account i giochi della IGC?
Perchè, pur non avendo ancora la PS4, volevo "portarmi avanti" e legare al mio account sia Injustice che il DLC di Infamous che verrà dato a gennaio. :sofico:
Si :)
una volta che hai il plus vai nello store web e acquisti tutto quello che vedi nella instant game collection..
io ho sempre fatto cosi e ora ho una 30ina di giochi per vita pronti da giocare..
Goofy Goober
29-12-2014, 14:57
;41959531']... ma se siete qua con me e non in una server farm a 5000€ al mese ci sarà un motivo :asd:
Solo sfortuna dico io......
Solo sfortuna....
ThEbEsT'89
29-12-2014, 16:09
Si :)
una volta che hai il plus vai nello store web e acquisti tutto quello che vedi nella instant game collection..
io ho sempre fatto cosi e ora ho una 30ina di giochi per vita pronti da giocare..
Grazie mille :)
Il mio dubbio era sul fatto che la IGC fosse accessibile anche con i codici da 14 giorni. Ottimo. Ultima domanda: il DLC di Infamous sarà reso disponibile il 3 Gennaio vero? Mi pare che sia quello il giorno del mese in cui viene resa disponibile la nuova tornata di giochi.
Ma è possibile che a me ancora non funziona il psn?
Inviato dal mio Nexus 5
petru916
29-12-2014, 16:43
Ma è possibile che a me ancora non funziona il psn?
Inviato dal mio Nexus 5
Possibilissimo. A mio cugino nemmeno. A me l'app PSN sul telefono non carica niente. Piano piano sistemerano.
;41959531']E aggiungo... qua son tutti omosessuali con l'ano degli altri... ma se siete qua con me e non in una server farm a 5000€ al mese ci sarà un motivo :asd:
State buoni e andrà tutto a posto, ovvio che anche a me girano le palle ma certi discorsi non servono a niente IMHO.
Andrà tutto a posto, il problema e che io avevo intenzione di giocarci in queste ferie... Dal 6 gennaio psn torna ad essere quelli che è stato nell'ultimo anno: Un problema altrui :asd:
come no? se Telecom/fastweb subiscono attacchi ai loro server di posta ( *@tin.it ad esempio) che fanno? bannano se stessi? se l'attacco viene da fuori che fanno? gli regalano un anno di adsl oppure con firewall ed altre varie contromisure bloccano tutto in meno di 10 minuti?
Senti... te lo ripeto, a mio parere in Sony (come in microsft visto che il live è stato malfunzionante piu' di 24h) non sono degli idioti come tu vuoi fare credere.
Ora, dato che hai la soluzione a portata di mano e ne sai piu' di loro contattali e guidali verso la luce :asd:
Fatal Frame
29-12-2014, 17:51
;41960532']Senti... te lo ripeto, a mio parere in Sony (come in microsft visto che il live è stato malfunzionante piu' di 24h) non sono degli idioti come tu vuoi fare credere.
Ora, dato che hai la soluzione a portata di mano e ne sai piu' di loro contattali e guidali verso la luce :asd:
Se Sony ci paga gliela troviamo subito la soluzione. Forse siamo meno idioti noi dei loro ingegneri/programmatori.
Ma dico io ... perché non ci si può lamentare di un disservizio ?? Ci sono pure senza che intervengano cracker/hacker
Se Sony ci paga gliela troviamo subito la soluzione. Forse siamo meno idioti noi dei loro ingegneri/programmatori.
Ma dico io ... perché non ci si può lamentare di un disservizio ?? Ci sono pure senza che intervengano cracker/hacker
se hai la soluzione non devi aspettare che prima ti pagano.. intervieni magicamente da remoto, fixali... fagli vedere che funziona e poi buttali giu.
Dopo ti presenti.... sicuro che ti offrono la cifra che vuoi per assumerti :D
Io comincio seriamente a pensare che tu abbiamo seri problemi nel capire quello che la gente scrive.
Non ho detto che NON ti devi lamentare, e ho scritto che anche a me sta sulle palle il disservizio dato che pago.
Io ho detto, e te lo scrivo in diverso modo cosi magari la capisci, che tu di certo non faresti di meglio al posto dei tecnici Sony dato che non è il tuo mestiere ammesso che tu ne abbiamo uno che non sia cercare per 4 giorni un gommino per il gamepad che ti aggrada.
Ci arrivi o ti faccio un pdf?
Personalmente mi sta sulle palle la gente come te, che sa' solo buttare merda sul lavoro altrui quando non sa nemmeno di cosa si sta parlando, probabilmente da anziano sarai uno di quelli che va a guardare i poveri cristi che lavorano nei cantieri chiedendo perchè stanno bucando il manto stradale.
antonioalex
29-12-2014, 18:42
;41960755']Io comincio seriamente a pensare che tu abbiamo seri problemi nel capire quello che la gente scrive.
Non ho detto che NON ti devi lamentare, e ho scritto che anche a me sta sulle palle il disservizio dato che pago.
Io ho detto, e te lo scrivo in diverso modo cosi magari la capisci, che tu di certo non faresti di meglio al posto dei tecnici Sony dato che non è il tuo mestiere ammesso che tu ne abbiamo uno che non sia cercare per 4 giorni un gommino per il gamepad che ti aggrada.
Personalmente mi sta sulle palle la gente come te, che sa' solo buttare merda sul lavoro altrui quando non sa nemmeno di cosa si sta parlando, probabilmente da anziano sarai uno di quelli che va a guardare i poveri cristi che lavorano nei cantieri chiedendo perchè stanno bucando il manto stradale.
:D , tipo alcuni clienti che appena gli dici prezzo e tempo medio per la riparazione ti dicono "e che ci vuole è un lavoro di 10 minuti e 5€", io "ah ok, si riprenda il pc/cellulare e se lo ripari da se" :D :ciapet: .
P.S.
consiglio spassionato, modera un po le parole se no rischi 5 giorni sulla spiaggia ;) .
Timewolf
29-12-2014, 18:48
;41960755']Io comincio seriamente a pensare che tu abbiamo seri problemi nel capire quello che la gente scrive.
:sbonk:
corsicali
29-12-2014, 19:39
Con l'MTU ha funzionato!
Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Questa è una cosa che interesserebbe parecchio anche a me, onestamente non riesco a capire come una variazione di MTU possa aver risolto il problema.
Ho pure provato a rimettere "automatico"ma, di nuovo, non riesco ad accedere al PSN.
Tra l'altro tempo fa provai per curiosità a rilevare il corretto valore di MTU per la mia linea (Fastweb VDSL) seguendo questa guida:
http://www.darsch.it/?pg=sphere&postid=662
ed ottenendo 1492; ma allora 'sto miracoloso 1473 da dove esce?
alexbands
29-12-2014, 19:45
che risate sti discorsi :D
Tornando seri, a me il psn funziona, ma a questo punto mi sorge una curiosità sul psn: visto che si parlava di mtu, e visto che a me con fastweb da sempre (anche su ps3) nell'analizzare la rete mi dice che il mio router potrebbe non supportare il trasferimento di alcuni pacchetti (più o meno, non ricordo il messaggio esatto :p ), nel mio caso cambiando mtu potrei far sparire questo errore? Va detto comunque che non riscontro poi problemi effettivi nell'utilizzo.
pando811
29-12-2014, 19:51
;41960755']probabilmente da anziano sarai uno di quelli che va a guardare i poveri cristi che lavorano nei cantieri chiedendo perchè stanno bucando il manto stradale.
:rotfl:
Questi disservizi mi hanno interessato poco o nulla dato che nel periodo natalizio ho approfittato per stare con la mia famiglia... Oggi ho giocato a gta online e non ho avuto problemi di lag (mtu cambiato però) però sono speranzoso nei rumors sui titoli regalati da sony per i disservizi del psn :asd:
mi auto quoto per chiedervi:
1. si riescie ad iscriversi al plus e quindi ad acquistare gratis "Injustice Gods Among Us Ultimate Edition" ?
2. avete ricevuto l'email di sony? si parla di estrazione di ps4 20th anniversary a chi si iscrive a psn plus... ma si intende iscrizione di un nuovo utente con abbonamento annuale o basta un vecchio utente (tipo il mio, che gia usavo su ps3 ed ho configurato su ps4) che attiva una card psn plus da 90gg ?
Mi riautoquoto per dirvi che sono riuscito a riscattare il codice x i 90 gg di plus ed in seguito a prendere i 5 giochi gratis di dicembre.
Riguardo la seconda cosa, a chi interessa... Pare basti essere iscritto al plus nella data del 5 gennaio per ricevere da Sony un email con il codice per partecipare all'estrazione delle ps4 bianche del 20esimo anniversario
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
antonioalex
29-12-2014, 21:01
che risate sti discorsi :D
Tornando seri, a me il psn funziona, ma a questo punto mi sorge una curiosità sul psn: visto che si parlava di mtu, e visto che a me con fastweb da sempre (anche su ps3) nell'analizzare la rete mi dice che il mio router potrebbe non supportare il trasferimento di alcuni pacchetti (più o meno, non ricordo il messaggio esatto :p ), nel mio caso cambiando mtu potrei far sparire questo errore? Va detto comunque che non riscontro poi problemi effettivi nell'utilizzo.
l'unico metodo è chiamare fastweb e farsi dare l'ip pubblico.
alexbands
29-12-2014, 21:04
l'unico metodo è chiamare fastweb e farsi dare l'ip pubblico.
gia ce l'ho, non è quello il "problema"
antonioalex
29-12-2014, 21:10
gia ce l'ho, non è quello il "problema"
quando me lo attivarono l'ip pubblico a me nn dava + quest'errore, peccato che ho cambiato casa e devo perdere tempo a richiamare per chiedere la riattivazione :doh: .
alexbands
29-12-2014, 21:17
non mi sono mai applicato su questo messaggio perchè poi di fatto non mi da problemi, comunque cercando sembra non essere un problema solo di fastweb ma effettivamente di alcuni router... anche se di router/hag di fastweb sono già al terzo e il messaggio è sempre li. Comunque più precisamente parla di possibili problemi con la frammentazione degli IP, e alcuni suggeriscono appunto di settare diversamente l'mtu... però preferisco avere qualche riscontro prima di fare prove a caso :asd:
antonioalex
29-12-2014, 21:31
non mi sono mai applicato su questo messaggio perchè poi di fatto non mi da problemi, comunque cercando sembra non essere un problema solo di fastweb ma effettivamente di alcuni router... anche se di router/hag di fastweb sono già al terzo e il messaggio è sempre li. Comunque più precisamente parla di possibili problemi con la frammentazione degli IP, e alcuni suggeriscono appunto di settare diversamente l'mtu... però preferisco avere qualche riscontro prima di fare prove a caso :asd:
io ho il mio router personale, forse per questo è scomparso appena mi hanno attivato l'ip pubblico, cmq fino a 4 mesi fa funzionava tutto anche con ip fisso, da allora ho problemi a gogo e nn riesco mai ad entrare in chat con nessuno, tra l'altro molte volte mi carica la pagina della chat all'infinito, già il psn fa schifo di suo, con fastweb fa ancor + schifo, volevo cambiare gestore, ma ahimè nn c'è un'offerta che costi meno e sia migliore di quella fastweb che attualmente ho.
alexbands
29-12-2014, 21:42
io ho il mio router personale, forse per questo è scomparso appena mi hanno attivato l'ip pubblico, cmq fino a 4 mesi fa funzionava tutto anche con ip fisso, da allora ho problemi a gogo e nn riesco mai ad entrare in chat con nessuno, tra l'altro molte volte mi carica la pagina della chat all'infinito, già il psn fa schifo di suo, con fastweb fa ancor + schifo, volevo cambiare gestore, ma ahimè nn c'è un'offerta che costi meno e sia migliore di quella fastweb che attualmente ho.
se non hai un ip che inizia con 2.23.... ti tocca rifare la richiesta mi sa, se no qualche problema l'avrai sempre. A me sono stati velocissimi, nel giro di 3 ore me l'hanno attivato
antonioalex
29-12-2014, 21:43
se non hai un ip che inizia con 2.23.... ti tocca rifare la richiesta mi sa, se no qualche problema l'avrai sempre. A me sono stati velocissimi, nel giro di 3 ore me l'hanno attivato
a me ci hanno messo 3 giorni :D .
P.S.
cmq no, nn ho l'ip pubblico.
legolas119
29-12-2014, 22:33
oggi ho riprovato, stavolta cambiando l'MTU (e lasciando il resto automatico) ma non sembra cambiare quasi nulla...
- la sezione NOVITA' non carica nulla
- la demo di Destiny non si collega ai server e quindi non finisce di scaricare quei maledetti 17 GB
- l'importazione del mio account del PSN USA che ho su play3 non va a buon fine
- il PSN con mtu a 1500 con fatica si era collegato, mettendo mtu 1473 ora non si collega più
voglio sperare che Sony non abbia considerato il problema risolto, o sbaglio?
meglio se rimetto mtu = 1500?
A me va tutto da ieri mattina ...
Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk
legolas119
29-12-2014, 23:00
anche sony ha ammesso che ancora tutto non è risolto. questi alcuni suggerimenti ufficiali:
-Scollegare la console dal router e dall'alimentazione per 3 minuti.
-Provare ad entrare nella modalità safe di PlayStation 4 (tenere premuto il tasto power per 7 secondi) e ricostruire il database.
-Spegnere il modem/router per qualche minuto.
non ho provato al seconda ipotesi...mi spaventa un pò..:confused:
Timewolf
29-12-2014, 23:24
a me va a tratti.
corsicali
30-12-2014, 04:43
... nell'analizzare la rete mi dice che il mio router potrebbe non supportare il trasferimento di alcuni pacchetti (più o meno, non ricordo il messaggio esatto :p ), nel mio caso cambiando mtu potrei far sparire questo errore?
La risposta è si e per maggiori approfondimenti, nonchè per individuare il valore corretto di MTU da impostare, ti consiglio di dare un'occhiata a questo link che avevo già indicato qualche messaggio fa:
In ogni caso, e questa è la cosa che non riesco a capire, avere un'impostazione di MTU non corretta dovrebbe comportare soltanto un aumento della latenza ma non compromettere del tutto la possibilità di collegarsi ad un determinato servizio.
Se andiamo avanti cosi, tra un po' saranno i giovani a guardare i vecchi che lavorano... :asd:
a me la mattina é tutto ok..la sera niente..
Il discorso sul MTU che basi ha, nel senso da dove arriva?
MTU normalmente è 1500, ma quello che non capisco... se fosse quello al 90% degli utenti il psn non andrebbe invece non è cosi.
Grazie mille :)
Il mio dubbio era sul fatto che la IGC fosse accessibile anche con i codici da 14 giorni. Ottimo. Ultima domanda: il DLC di Infamous sarà reso disponibile il 3 Gennaio vero? Mi pare che sia quello il giorno del mese in cui viene resa disponibile la nuova tornata di giochi.
in genere mi pare il primo mercoledi del mese..
;41962080']Il discorso sul MTU che basi ha, nel senso da dove arriva?
MTU normalmente è 1500, ma quello che non capisco... se fosse quello al 90% degli utenti il psn non andrebbe invece non è cosi.
mtu mica è bloccante, al massimo frammenta i pacchetti aggiungendo una latenza.
Io ho fastweb, e fastweb è settato su 1500. Facendo il test con il ping coincide (1472+28 di header).
Le adsl normali (pppoA pppoE) forse qualcosa meno, 1492,1400 boh...
se volete togliere ogni dubbio fate il ping :D ...
mtu mica è bloccante, al massimo frammenta i pacchetti aggiungendo una latenza.
Io ho fastweb, e fastweb è settato su 1500. Facendo il test con il ping coincide (1472+28 di header).
Le adsl normali (pppoA pppoE) forse qualcosa meno, 1492,1400 boh...
se volete togliere ogni dubbio fate il ping :D ...
Appunto... se non è bloccante (quello sto dicendo) non puo essere la soluzione cambiarlo.
Anche io totalmente diffidente circa questa soluzione, e intanto solo grazie a questo sono online su ps4 O.o
Non capisco che cavolo di relazione può avere con la mera possibilità di connettersi, ma tant'è...
Leander79
30-12-2014, 08:54
non ha basi semplice :O
perchè l'MTU size è un parametro di layer 2 il che significa che ha effetto solo ed esclusivamente tra l'interfaccia della console e la porta del router a cui è connessa...anche se il router ipoteticamente frammentasse i pacchetti ( cosa da non strapparsi i capelli perchè sarebbe lui a ricomporli e rispedirli da buon router ) avrebbe a sua volta ALTRI parametri di connessione ( MTU size compreso ) tra la sua altra interfaccia e il modulo della centrale a cui è connesso,parametri che a sua volta cambierebberi ad ogni nuovo segmento di rete all'interno del provider fino ad arrivare a destinazione ( in pratica decine e decine di volte)..quindi come vedi concretamente non c'entra nulla ( è il mio lavoro fidati )
E' l'infrastruttura di sony che è palesemente sottodimensionata,non te lo possono dire perchè ti fanno pagare un servizio che al momento non possono materialmente garantire,ce ne accorgiamo già dalle ridicole velocità di download :mad:
Invece di piazzare datacenter in ognidove probabilmente hanno usato gli introiti per risanare la finanze disastrate..
comunque io sono online da 2 giorni su ps4 ps3 psvita e pstv..
perchè l'MTU size è un parametro di layer 2 il che significa che ha effetto solo ed esclusivamente tra l'interfaccia della console e la porta del router a cui è connessa...anche se il router ipoteticamente frammentasse i pacchetti ( cosa da non strapparsi i capelli perchè sarebbe lui a ricomporli e rispedirli da buon router ) avrebbe a sua volta ALTRI parametri di connessione ( MTU size compreso ) tra la sua altra interfaccia e il modulo della centrale a cui è connesso,parametri che a sua volta cambierebberi ad ogni nuovo segmento di rete all'interno del provider fino ad arrivare a destinazione ( in pratica decine e decine di volte)..quindi come vedi concretamente non c'entra nulla ( è il mio lavoro fidati )
E' l'infrastruttura di sony che è palesemente sottodimensionata,non te lo possono dire perchè ti fanno pagare un servizio che al momento non possono materialmente garantire,ce ne accorgiamo già dalle ridicole velocità di download :mad:
Invece di piazzare datacenter in ognidove probabilmente hanno usato gli introiti per risanare la finanze disastrate..
Grazie, è quello che pensavo.
Probabilmente è un caso che alcuni cosi hanno risolto.
Per le infrastrutture lo penso anche io... prima davano un servizio pessimo ma si vantavano fosse gratis, e gli utenti spalleggiavano pure sta cosa.
Poi si sono accorti che potevano spillare soldi e l'hanno fatto, l'errore è stato sempre degli utenti che han pensato "Psn a pagamento = Investimenti sulla qualità", è evidente che è rimasto solo un pensiero degli utenti, non di Sony.
Avendo da sempre entrambe le piattaforme continuo a dire che il live è anni luce avanti, compresa la qualità della voce in chat.
;41962264']....
Poi si sono accorti che potevano spillare soldi e l'hanno fatto, l'errore è stato sempre degli utenti che han pensato "Psn a pagamento = Investimenti sulla qualità", è evidente che è rimasto solo un pensiero degli utenti, non di Sony.
Avendo da sempre entrambe le piattaforme continuo a dire che il live è anni luce avanti, compresa la qualità della voce in chat.
la penso esattamente come te, tranne per la voce... nelle ultime chat di gioco finalmente sentivo perfettamente da tutti nel party, ed a ottimi livelli (nel mio caso anche meglio avendo provato con le stesse persone su xbox 360).
Però parlo di una situazione dall'ultima patch.. rimangono sempre indietro sony... sulla parte network.
Il mio mtu è 1492 ed è un valore che è settato di default sul router, magari va anche a 1500, ma non ho mai provato... La ps4 con l'mtu in automatico si settava su 1500 e mi bloccava completamente l'upload, perciò consiglio in ogni caso di settare il valore a mano... Per il psn ieri l'ho scollegato manualmente dalle impostazioni, poi ho riprovato a loggare finché non mi ha accettato (al quarto o quinto tentativo) ed ora sembra funzionare bene...
Inviato dal mio SM-T705
Io con l'MTU ho risolto, non sò perchè nè come, ma è cosi.
Se lo rimetto ad automatico, ovvero come funzionava prima di questo casino, non riesco a connettermi.
Quindi DEVE esserci qualcosa che risolve il problema, probabilmente indirettamente.
Io con l'MTU ho risolto, non sò perchè nè come, ma è cosi.
Se lo rimetto ad automatico, ovvero come funzionava prima di questo casino, non riesco a connettermi.
Quindi DEVE esserci qualcosa che risolve il problema, probabilmente indirettamente.
io l'mtu non l'ho toccato ma la connessione al ps store avviene e scarico tranquillamente tutto... altre prove che posso fare?
io l'mtu non l'ho toccato ma la connessione al ps store avviene e scarico tranquillamente tutto... altre prove che posso fare?
A me dava problemi solo con l'upload
Inviato dal mio SM-T705
io non sbatterei la testa inutilmente, il psn network ha ancora problemi, questa notte a molti non si connetteva, c'è la news su altri siti (psn ancora down), in realtà nei commenti si evince che c'è gente che si collega e gioca , altra no.
Secondo me non sono ancora 100% operativi.
legolas119
30-12-2014, 10:55
anche secondo me...prima di questo casino nessuno lamentava alcun tipo di problema né si parlava di mtu e settaggi vari...a tutti andava
da quando il 24 notte, se non erro, son iniziati i casini (e inizialmente doveva essere solo 1 ora di down alle 3 di notte per manutenzione Sony...), le cose o non vanno o vanno ad intermittenza o con dei workaround.
Non può essere normale, la Sony non può dirci che ora è tutto OK perché di fatto non lo è
Il mio mtu è 1492 ed è un valore che è settato di default sul router, magari va anche a 1500, ma non ho mai provato... La ps4 con l'mtu in automatico si settava su 1500 e mi bloccava completamente l'upload, perciò consiglio in ogni caso di settare il valore a mano... Per il psn ieri l'ho scollegato manualmente dalle impostazioni, poi ho riprovato a loggare finché non mi ha accettato (al quarto o quinto tentativo) ed ora sembra funzionare bene...
Inviato dal mio SM-T705
1492/1500 dipende se la connessione è PPOE o PPOA
Timewolf
30-12-2014, 11:22
la storiella dell'mtu non ha senso...
alexbands
30-12-2014, 12:20
La risposta è si e per maggiori approfondimenti, nonchè per individuare il valore corretto di MTU da impostare, ti consiglio di dare un'occhiata a questo link che avevo già indicato qualche messaggio fa:
In ogni caso, e questa è la cosa che non riesco a capire, avere un'impostazione di MTU non corretta dovrebbe comportare soltanto un aumento della latenza ma non compromettere del tutto la possibilità di collegarsi ad un determinato servizio.
grazie per il link, darò un'occhiata
Se ti riferisci a chi segnala che cambiando mtu il psn torna a funzionare (per chi ha ancora problemi) effettivamente anche io non vedo il nesso.
Nel mio caso invece chiedevo per curiosità visto che da sempre sia ps3 che ps4 mi dicono che il router potrebbe non supportare gli ip frammentati, ma ho giocato tranquillamente online a qualsiasi cosa :asd:
grazie per il link, darò un'occhiata
Se ti riferisci a chi segnala che cambiando mtu il psn torna a funzionare (per chi ha ancora problemi) effettivamente anche io non vedo il nesso.
Nel mio caso invece chiedevo per curiosità visto che da sempre sia ps3 che ps4 mi dicono che il router potrebbe non supportare gli ip frammentati, ma ho giocato tranquillamente online a qualsiasi cosa :asd:
Era per capire se c'era una base reale oppure poteva essere un caso che alcuni cosi hanno risolto.
L'utente di prima ha spiegato molto bene essendo del mestiere, ha confermato che le due cose non sono correlate.
Bruce Deluxe
30-12-2014, 12:42
;41963103']Era per capire se c'era una base reale oppure poteva essere un caso che alcuni cosi hanno risolto.
L'utente di prima ha spiegato molto bene essendo del mestiere, ha confermato che le due cose non sono correlate.
Per me è solo un placebo il discorso dell'MTU tanto per dire qualcosa agli utenti.
ma a questo punto si potrebbero inventare anche "cambiate dns mettete quelli di Google :D " almeno avrebbe una parvenza di logicità :ciapet: :Prrr: a meno che "Ad esempio, sulle moderne reti ethernet LAN, l'MTU è di 1500 byte. Sistemi come il PPPoE lo riducono, rendendo necessaria la scoperta dell'MTU ideale per il percorso, con la possibilità di rendere inaccessibili i siti che si trovino dietro ad un firewall mal configurato." fonte: wikipedia
-Mariello-
30-12-2014, 12:49
...Però funziona! :D
Dico la mia sul discorso psn_mtu... Da quello che ho notato da me quando non mi funzionava, io risultavo connesso al psn, ma in una sorta di limbo dove non funzionava niente e il tutto si è risolto forzando la disconnessione dal psn e cercando di riloggare... Perciò potrebbe essere che a molti cambiando l'mtu ha resettato la connessione e hanno riloggato nuovamente il psn e forse per questo è tornato a funzionare...
Inviato dal mio SM-T705
Con un MTU non adeguato è possibile che non ti apra proprio dei siti
quello che non capisco è che se una connessione funziona a dovere, quindi ha un MTU corretto, perché solo collegandosi con Sony si dovrebbero avere problemi, di punto in bianco dopo l'attacco poi...
Fatal Frame
30-12-2014, 13:08
Stamattina mi sono arrivati i gommini ORB. Una confezione l'ho già aperta e ho applicato i gommini su un pad. Quelli concavi, mentre i convessi non li userò perché sembrano fastidiosi al tatto.
Adesso sta usando il pad mia sorella e si trova bene. Sembrano ben saldi e non si sfilano (mentre a tanti utenti si, forse avevano i gommini originali già rotti probabilmente)
Per me è solo un placebo il discorso dell'MTU tanto per dire qualcosa agli utenti.
Però ho molti amici che solo così sono riusciti a riconnettersi al PSN, altrimenti, lasciando l'impostazione su automatico, non riuscivano proprio. Anche secondo me cambiare il valore dell'MTU non dovrebbe avere ripercussioni sul collegamento, ma chissà poi, in realtà, cosa ci fa la PS4 con 'sto MTU... :rolleyes:
Fortunatamente io non ho dovuto cambiare nulla e sono due giorni che per me funziona tutto perfettamente
Però ho molti amici che solo così sono riusciti a riconnettersi al PSN, altrimenti, lasciando l'impostazione su automatico, non riuscivano proprio. Anche secondo me cambiare il valore dell'MTU non dovrebbe avere ripercussioni sul collegamento, ma chissà poi, in realtà, cosa ci fa la PS4 con 'sto MTU... :rolleyes:
Fortunatamente io non ho dovuto cambiare nulla e sono due giorni che per me funziona tutto perfettamente
è la dimensione dei pacchetti che viene usata per comunicare dati tra ps4 e sito dello store... ma non è che lo cambi da 1500 a 25000 o 5 lo cambi da 1500 a 1492 :D
Therock2709
30-12-2014, 14:12
In realtà ti faccio una correzione: mtu è del layer 3, cioè IP. Quindi non riguarda solo la connessione point-to-point ps4-router (tralasciando lo switch). Quindi a dire il vero è un parametro che riguarda tutta la tratta fino al server psn.
Ora quindi vuol dire che qualche router di mezzo tra noi e il psn non supporta (più) il datagram ("pacchetto IP") fragmentation, oppure gli stessi server psn non accettano più pacchetti da 1500 totali...
Questa può essere un'impostazione che hanno messo per arginare il DDoS temporaneamente...poiché il fragmentation può essere sfruttato x un attacco in quanto aumenta il carico cpu su un router.
Sono tutte mie ipotesi...
io da ignorante posso solo dire che: qualche giorno fa, senza toccare niente, non si collegava...cambiato l'mtu a 1473 ha ripreso a funzionare...fino a ieri sera.
non sono riuscito a giocare a fifa, nel profilo mi dava errore nel collegamento con il server, stessa cosa un paio d'ore fa...però mi scaricava Injustice dal playstation plus...boh :muro:
io da ignorante posso solo dire che: qualche giorno fa, senza toccare niente, non si collegava...cambiato l'mtu a 1473 ha ripreso a funzionare...fino a ieri sera.
non sono riuscito a giocare a fifa, nel profilo mi dava errore nel collegamento con il server, stessa cosa un paio d'ore fa...però mi scaricava Injustice dal playstation plus...boh :muro:
il download di giochi e aggiornamenti non centra con la connessione al psn..
infatti anche solo essendo collegato a internet scarica gli aggiornamenti..
un consiglio..quando ci sono problemi al psn per evitare che i giochi che fanno check online stiano delle ore a caricare dalle impostazioni basta de-flaggare il "connetti a internet"..
Non avrà senso, ma se io lo metto mi collego e gioco, se lascio automatico come fino al 24, non funziona.
Un qualche senso, scientificamente, lo deve avere, seppur indiretto.
Leander79
30-12-2014, 17:36
In realtà ti faccio una correzione: mtu è del layer 3, cioè IP. Quindi non riguarda solo la connessione point-to-point ps4-router (tralasciando lo switch). Quindi a dire il vero è un parametro che riguarda tutta la tratta fino al server psn.
Ora quindi vuol dire che qualche router di mezzo tra noi e il psn non supporta (più) il datagram ("pacchetto IP") fragmentation, oppure gli stessi server psn non accettano più pacchetti da 1500 totali...
Questa può essere un'impostazione che hanno messo per arginare il DDoS temporaneamente...poiché il fragmentation può essere sfruttato x un attacco in quanto aumenta il carico cpu su un router.
tornerò a studiare :D però la tua ipotesi non è tanto azzardata :O
scherzi a parte a memoria ricordo che nella frammentazione di un pacchetto il secondo pezzo non ha l'header completo ma quello monco solo con ip sorgente e destinazione senza la porta tcp e questo lo rende difficile da filtrare con una accesslist,magari hanno fatto come dici tu e segano pacchetti come se non vi sia un domani :eek:
Comunque già 2 giorni fa mi collegavo sul psn da ben 4 dispositivi ps mentre alcuni amici miei no,uno ha pure la fibra telecom come me ( identico modem in comodato ) ma il psn lo fanculizzava lo stesso..
Probabilmente dipende pure su quale database risiede il proprio utente,se sei in quello online se fortunato se sei in quello ko ti attacchi..
Maverick491
30-12-2014, 18:39
Bingo.
Prolexic (http://www.prolexic.com/) ha iniziato a bloccare le connessioni con MTU 1500 per disperazione. Strano che ancora non abbiano ripristinato la situazione, non ci stanno facendo una bella figura.
Comunque non accendo la PS4 da giorni e, in base a quello che leggo, forse mi conviene avere ancora un po' di pazienza...
corsicali
30-12-2014, 18:41
Assolutamente no, il trucco della variazione di MTU non è stato suggerito da Sony e comunque a molti, sottoscritto compreso, con le impostazioni usate fino a prima del crash non funzionava un tubo mentre dopo aver impostato 1473 tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Placebo una mazza....
Bruce Deluxe
30-12-2014, 19:12
Assolutamente no, il trucco della variazione di MTU non è stato suggerito da Sony e comunque a molti, sottoscritto compreso, con le impostazioni usate fino a prima del crash non funzionava un tubo mentre dopo aver impostato 1473 tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Placebo una mazza....
E quando mai ho scritto che l'ha detto sony? :fagiano:
Cambiare MTU ad alcuni è servito ad altri no quindi è probabile che sia stato un caso.
Maverick491
30-12-2014, 19:44
E quando mai ho scritto che l'ha detto sony? :fagiano:
Cambiare MTU ad alcuni è servito ad altri no quindi è probabile che sia stato un caso.
No. Semplicemente, quando si tratta di mitigare un attacco DDoS, vengono progressivamente messi in blacklist vari range di IP (quelli da dove arriva più traffico). In questo modo però vengono anche bloccate le connessioni legittime.
Per questo motivo "ad alcuni funziona e ad altri no". Diversi ISP, diversi IP, diversi risultati. Chi non riesce ad accedere neanche modificando il valore di MTU evidentemente ha un IP appartenente ad un range attualmente in blacklist.
Goofy Goober
30-12-2014, 20:23
Comunque non accendo la PS4 da giorni e, in base a quello che leggo, forse mi conviene avere ancora un po' di pazienza...
sto facendo lo stesso :asd:
intanto gioco su wii u almeno il nintendo network non se lo caca nessuno manco di striscio :D
Maverick491
30-12-2014, 20:40
intanto gioco su wii u almeno il nintendo network non se lo caca nessuno manco di striscio :D
Povera Nintendo. :(
Goofy Goober
30-12-2014, 20:48
Povera Nintendo. :(
guardando il bicchiere mezzo pieno in questo periodo è un bene che il network Nintendo sia così poco "importante" rispetto alle altrui piattaforme...
c'è da dire che se non fosse per i giochi che ormai "vivono" di patch e queste console forzatamente (e inutilmente-forzatamente) impostate ad esser sempre connesse, se fossi stato tra quelli che hanno ricevuto la console in regalo e la volevano provare sotto le feste, tutti questi problemi sull'online che è offline non mi avrebbero sfiorato nemmeno, dato che fino ad oggi tutte le console che ho avuto il giorno del primo uso non avevano mai visto internet, fino appunto a queste ultime...
se non son loro (distributori-sviluppatori) a capir per primi che il mercato videoludico attuale è auto-lesionista per il suo voler esser sempre "always on", allora non so chi deve capirlo...
Bruce Deluxe
30-12-2014, 21:06
No. Semplicemente, quando si tratta di mitigare un attacco DDoS, vengono progressivamente messi in blacklist vari range di IP (quelli da dove arriva più traffico). In questo modo però vengono anche bloccate le connessioni legittime.
Per questo motivo "ad alcuni funziona e ad altri no". Diversi ISP, diversi IP, diversi risultati. Chi non riesce ad accedere neanche modificando il valore di MTU evidentemente ha un IP appartenente ad un range attualmente in blacklist.
Lo so come funziona, ma se il tuo ip finisce in blacklist avoglia a cambiare MTU...
Maverick491
30-12-2014, 21:18
Lo so come funziona, ma se il tuo ip finisce in blacklist avoglia a cambiare MTU...
Appunto, è esattamente quello che ho detto. :mbe:
legolas119
30-12-2014, 21:37
poco fa ho riprovato e il PSN funzionava. Anche la sezione NOTIZIE mostrava le varie inserzioni (cosa che ieri non faceva) e finalmente mi è andata a buon fine l'importazione del mio account registrato su PSN americano.
Dopo provo a vedere se riesco anche a scaricare gli ultimi GB della demo di destiny...quasi sempre nell'ultima settimana dava errore di accesso al server (l'ultima volta che ha scaricato bene è stato il 23 dicembre, prima dell'attacco...)
Schellaccio
30-12-2014, 21:46
Pure io, ma sul 2DS :p
amd-novello
30-12-2014, 21:48
Ho appena finito una sessione di DA e il psn va benissimo
Bruce Deluxe
30-12-2014, 21:53
Appunto, è esattamente quello che ho detto. :mbe:
Ok abbiamo capito che siamo d'accordo :sofico:
Jaguar64bit
31-12-2014, 00:49
Dite che per domani il PiangiamoSempreNoi :( , tornerà al 100% ? o ci sarà il "botto" di capodanno ??? :asd:
Susanoo78
31-12-2014, 06:48
poco fa ho riprovato e il PSN funzionava. Anche la sezione NOTIZIE mostrava le varie inserzioni (cosa che ieri non faceva) e finalmente mi è andata a buon fine l'importazione del mio account registrato su PSN americano.
Dopo provo a vedere se riesco anche a scaricare gli ultimi GB della demo di destiny...quasi sempre nell'ultima settimana dava errore di accesso al server (l'ultima volta che ha scaricato bene è stato il 23 dicembre, prima dell'attacco...)
ma a te adesso te la memorizza la password?
o devo sempre inserirla
Dite che per domani il PiangiamoSempreNoi :( , tornerà al 100% ? o ci sarà il "botto" di capodanno ??? :asd:
beh, anche ieri sera non è che stava benissimo..
Domanda: io ho 8€ nel portafoglio dello store, per comprare una cosa che so a 20€ devo fare per forza ricarica o se associo una carta allo store fa l'integrazione di quei 12 ?
Hieicker
31-12-2014, 09:15
Domanda: io ho 8€ nel portafoglio dello store, per comprare una cosa che so a 20€ devo fare per forza ricarica o se associo una carta allo store fa l'integrazione di quei 12 ?
Se non ricordo male ti fa l'integrazione, ma ti avvisa dicendoti che tot soldi verranno aggiunti al tuo portafoglio. In alternativa puoi anche ricaricare delle cifre preimpostate nel portafogli (tipo 10, 20 euro ecc...)
amd-novello
31-12-2014, 09:16
Ti fa mettere la differenza esatta
legolas119
31-12-2014, 13:31
a me per ora sembra andare...speriamo bene...
beh, anche ieri sera non è che stava benissimo..
Eh infatti, driveclub sono due sere che va a singhiozzo...
pando811
01-01-2015, 01:03
Angurieeeee!!!buon anno!!!
lucanus69
01-01-2015, 02:18
Buon Anno a tutti voi!!
legolas119
01-01-2015, 09:38
buon anno a tutti!
Buon anno a tutti, Lizard esclusi :asd:
Fatal Frame
01-01-2015, 09:59
Buon anno a tutti, Lizard esclusi :asd:
A tutti Buon Anno. A Lizard un palo nell'ano :asd:
Buon Anno e che sia (finalmente) un anno di ricco bei giochi!
antonioalex
01-01-2015, 14:15
buon anno a tutti
alfredo.r
01-01-2015, 16:13
Tema di far cry 4, warframe starter pack e warthunder starter pack gratis per gli utenti plus ;)
Non so da quando è fino a quando ma io li ho appena presi :D
Buon anno :D
Come vi trovate con i giochi a 30fps?
I giochi a 30fps purtroppo sono una fonte di problemi con qualsiasi sorgente a 60hz. La ps3 è stata un bel banco di prova.
Sugli lcd/tv c'è un eccesso di blur / ghosting.
Con la modalità game attivata si riduce l'input lag ma vengono mosse solo 300 linee in movimento (anzichè 1080 del full hd) con una perdita di qualità e sfocamento delle immagini.
In parte si può migliorare grazie ai vari sistemi di interpolazione presenti nella tv (motionflow, motionplus etc...) ma cosi facendo si disattiva la modalità gioco che garantisce un basso input lag. Inoltre esagerando con i sistemi di interpolazione si possono generare artefatti.
Sul plasma l'effetto blur è davvero limitato a quello che vogliono rappresentare gli sviluppatori. Il plasma riesce a muovere tutte e 1080 linee in movimento anche con la modalità game attivata. Ma a 30fps si ottiene una duplicazione del frame (a 60hz) che può provocare sdoppiamenti dei bordi e judder.
Questo effetto è presente anche sugli lcd, ma viene mascherato dalle sfocature dell'effetto blur.
Per notare blur/judder è sufficiente prendere un punto di riferimento nello schermo e girare la visuale a destra e sinistra con un gioco in prima / terza persona.
A 60fps è quasi la perfezione con entrambi le tecnologie, sul plasma il blur è davvero assente.
A me fanno schifo i giochi a 30.
Per fortuna li prendo per pc se sono multypiatta.
I giochi a 30fps purtroppo sono una fonte di problemi con qualsiasi sorgente a 60hz. La ps3 è stata un bel banco di prova.
Sugli lcd/tv c'è un eccesso di blur / ghosting.
Con la modalità game attivata si riduce l'input lag ma vengono mosse solo 300 linee in movimento (anzichè 1080 del full hd) con una perdita di qualità e sfocamento delle immagini.
In parte si può migliorare grazie ai vari sistemi di interpolazione presenti nella tv (motionflow, motionplus etc...) ma cosi facendo si disattiva la modalità gioco che garantisce un basso input lag. Inoltre esagerando con i sistemi di interpolazione si possono generare artefatti.
Sul plasma l'effetto blur è davvero limitato a quello che vogliono rappresentare gli sviluppatori. Il plasma riesce a muovere tutte e 1080 linee in movimento anche con la modalità game attivata. Ma a 30fps si ottiene una duplicazione del frame (a 60hz) che può provocare sdoppiamenti dei bordi e judder.
Questo effetto è presente anche sugli lcd, ma viene mascherato dalle sfocature dell'effetto blur.
Per notare blur/judder è sufficiente prendere un punto di riferimento nello schermo e girare la visuale a destra e sinistra con un gioco in prima / terza persona.
A 60fps è quasi la perfezione con entrambi le tecnologie, sul plasma il blur è davvero assente.
Io gioco su plasma Panasonic VT20 e francamente non ho mai notato niente di tutto ciò.
L'unica problema dei 30fps è che non sono 60fps, e la differenza ovviamente si nota:D
Timewolf
01-01-2015, 20:11
;41970049']Io gioco su plasma Panasonic VT20 e francamente non ho mai notato niente di tutto ciò.
L'unica problema dei 30fps è che non sono 60fps, e la differenza ovviamente si nota:D
idem, su un samsung ue40d8000 lcd
;41970049']Io gioco su plasma Panasonic VT20 e francamente non ho mai notato niente di tutto ciò.
Meglio per te se non l'hai notato, però i plasma panasonic soffrono di questo problema di judder a causa dell'asincronia tra 60hz e 30fps. Il web è pieno di commenti (prova a cercare judder 30 fps plasma)
Conta anche la distanza di visione, se sei lontano dalla tv lo noterai meno questo difetto. Si può limitare attivando l'IFC (il sistema di interpolazione di panasonic), però si alza input lag.
Anche il blur su lcd è presente in abbondanza, ha il limite fisico delle 300linee in movimento per cui negli spostamenti veloci si perde defizione e qualità.
Attivando il motion si limita il blur e in alcuni modelli si raggiungono le 1080 linee del plasma quindi si acquista definizione, ma si aumenta pesantamente l'input lag.
I sony di fascia alta da questo punto di vista sono il top, perchè hanno un input lag molto basso con il game mode attivo e un buona gestione del movimento attivando i filtri di interpolazione. In particolare il modello w905 è il miglior tv led per giocare, lo scorso anno costava oltre 1000euro e adesso è fuori commercio.
Meglio per te se non l'hai notato, però i plasma panasonic soffrono di questo problema di judder a causa dell'asincronia tra 60hz e 30fps. Il web è pieno di commenti (prova a cercare judder 30 fps plasma)
Conta anche la distanza di visione, se sei lontano dalla tv lo noterai meno questo difetto. Si può limitare attivando l'IFC (il sistema di interpolazione di panasonic), però si alza input lag.
Anche il blur su lcd è presente in abbondanza, ha il limite fisico delle 300linee in movimento per cui negli spostamenti veloci si perde defizione e qualità.
Attivando il motion si limita il blur e in alcuni modelli si raggiungono le 1080 linee del plasma quindi si acquista definizione, ma si aumenta pesantamente l'input lag.
I sony di fascia alta da questo punto di vista sono il top, perchè hanno un input lag molto basso con il game mode attivo e un buona gestione del movimento attivando i filtri di interpolazione. In particolare il modello w905 è il miglior tv led per giocare, lo scorso anno costava oltre 1000euro e adesso è fuori commercio.
Ci saranno sicuramente i commenti, ma io sono abbastanza fissato eppure non noto nulla, quindi mi sta bene cosi:)
;41970306']Ci saranno sicuramente i commenti, ma io sono abbastanza fissato eppure non noto nulla, quindi mi sta bene cosi:)
Anche io su plasma non ho notato nulla, però era una prova veloce a 3 metri di distanza su un 42pollici.
Giochi con game mode attiva? A che distanza lo vedi?
In compenso rispetto agli lcd il plasma ha blur davvero limitato e quello l'ho notato subito.
Se lo colleghi al pc che hai in firma puoi giocare veramente bene. Il plasma ha una qualità visiva superiore ai monitor led
A me fanno schifo i giochi a 30.
Per fortuna li prendo per pc se sono multypiatta.
E li paghi anche meno
Comunque giocare su uno schermo grande fa un altro effetto rispetto ai monitor da tavolo.
42' gioco a 2.10 metri in linea con gli occhi.
Game mode è sempre attivo quando gioco, ho provato anche in modalità Cinema ma non mi piace la resa cromatica.
Ho preso un plasma 4 anni fa perchè per quanto riguarda i film non c'è lcd che abbia questi neri e questa immagine morbida, possono inventarsi quello che vogliono ma è proprio la tecnologia ad essere limitata per i neri.
In più giocando non avrei avuto problemi di lag.
42' gioco a 2.10 metri in linea con gli occhi.
Game mode è sempre attivo quando gioco, ho provato anche in modalità Cinema ma non mi piace la resa cromatica.
Ho preso un plasma 4 anni fa perchè per quanto riguarda i film non c'è lcd che abbia questi neri e questa immagine morbida, possono inventarsi quello che vogliono ma è proprio la tecnologia ad essere limitata per i neri.
In più giocando non avrei avuto problemi di lag.
idem, su un samsung ue40d8000 lcd
Idem su un Sony kdl42w705b
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
amd-novello
02-01-2015, 00:21
Anche io sui plasma no problem di judder. Ma lo sdoppiamento del frame l'ho quasi sempre notato, nel lcd è più mitigato. Certo che tlou e tombraider a 60 sono da orgasmo!
corsicali
02-01-2015, 05:12
Mi associo, io gioco su di un Pana 50VT50 ed un gran bel vedere.
Pickwick85
02-01-2015, 07:00
Io su un Sony 42w605 da due metri circa e non mi lamento, anzi rispetto al vecchio Philips lcd il nero è molto più nero...
Goofy Goober
02-01-2015, 07:57
Comunque giocare su uno schermo grande fa un altro effetto rispetto ai monitor da tavolo.
Per questo ho collegato il PC alla televisione e problem solved :D
cmq io gioco su Samsung (46ES7000 con EvoKit 2014) e LG (42LB730V) e su entrambe il problema grosso è che qualunque filtro usabile per ridurre il blur genera SEMPRE artefatti sui giochi, oltre ovviamente a introdurre un input lag disumano.
per cui è semplicemente folle pensare di giocare con quegli effetti attivi, a meno che non si sta giocando, in casi particolari, a giochi a turni dove non è richiesto tempismo per la pressione dei tasti e via dicendo... casi dove, tra l'altro, l'effetto blur sarebbe di secondaria importanza pure...
problemi questi delle "scie" tv (e degli lcd in generale) che cmq ci sono sia a 30 che 60fps.... anzi, su pc si hanno pure a 100+fps
Mitico88
02-01-2015, 08:44
Salve vi chiedevo 2 domande volevo sapere se era possibile giocare a pes 15 online con un amico scelto da me... ? E poi chiedevo io ho provato a fare la condivisione di gioco con un mio amico tramite share play della ps4,pero mi dice connessione troppo lenta e pure io ho fastweb fibra ottica 100 mega, lui invece aveva la connessione da cellulare.. Può essere che fastweb dia problemi a giocare con la condivisione?
Anche perché invece gioco online e non ho mai avuto nessun tipo o di rallentamento o di problema è tutto perfetto.. Grazie a chi mi possa rispondere..
Salve vi chiedevo 2 domande volevo sapere se era possibile giocare a pes 15 online con un amico scelto da me... ? E poi chiedevo io ho provato a fare la condivisione di gioco con un mio amico tramite share play della ps4,pero mi dice connessione troppo lenta e pure io ho fastweb fibra ottica 100 mega, lui invece aveva la connessione da cellulare.. Può essere che fastweb dia problemi a giocare con la condivisione?
Anche perché invece gioco online e non ho mai avuto nessun tipo o di rallentamento o di problema è tutto perfetto.. Grazie a chi mi possa rispondere..
La linea veloce dovete averla in due... il theathering da cellulare è improponibile anche senza share play.
Mitico88
02-01-2015, 09:18
Ah ok quindi non è una questione di fastweb? Ma a l interno del gioco non c'è un modo per scegliere l amico contro chi giocare? Senza usare per forza lo share play?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ah ok quindi non è una questione di fastweb? Ma a l interno del gioco non c'è un modo per scegliere l amico contro chi giocare? Senza usare per forza lo share play?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non ho Pes, ma sicuramente come in tutti i giochi c'è la possibilità di invitare un amico che hai in lista, ovviamente lui deve avere il gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.