PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

emicad
20-10-2014, 13:12
Dopo un anno di PSN, lo posso dire. Sto servizio è veramente pessimo. Ho avuto Xbox Live per 10 anni prima di abbandonarlo per passare alla concorrenza. Beh, lo rimpiango amaramete. I down del PSN hanno superato abbondatemente i down del live di 10 anni di misura in solo un mese ... Un conto è se fosse un servizio gratuito com'era al principio ma ora si paga ragazzi. :mad:

stessa identica situazione: ho giocato online per anni e pesantemente con X360 e non ho mai avuto problemi, mentre col PSN ormai e' un'ecatombe, nonostante sia ormai un (dis)servizio a pagamento.

petru916
20-10-2014, 13:14
Dopo un anno di PSN, lo posso dire. Sto servizio è veramente pessimo. Ho avuto Xbox Live per 10 anni prima di abbandonarlo per passare alla concorrenza. Beh, lo rimpiango amaramete. I down del PSN hanno superato abbondatemente i down del live di 10 anni di misura in solo un mese ... Un conto è se fosse un servizio gratuito com'era al principio ma ora si paga ragazzi. :mad:

Io lo dico in assoluta tranquillità da tempo. Per me ci sono molte cose che non sono tollerabili per un servizio a pagamento, tralasciando anche la manutenzione che manda off tutto.
Come dissi tempo fa, l'ultimo gioco multiplayer che ho preso su PS4 è FIFA e me ne son pentito. Al contrario ho preso altri giochi multipiattaforma per PS4 e ne sono contento. Detto questo, Driveclub è stata la goccia che per me ha fatto traboccare il vaso. Quando sarà il momento ricomincerò a pagare serenamente il Plus, al momento non ne trovo motivo.

HellBlazer77
20-10-2014, 13:18
questa cosa non mi conforta affatto !!!

Goofy Goober
20-10-2014, 13:38
il bello è che quando era gratis, su ps3, non aveva tutti sti problemi :asd:

a parte il famoso, o per meglio dire famigerato, down del PSN durato mesi, non mi è mai capitato di non poter giocare online quando ho voluto...

su ps4 invece in solo un anno dall'uscita non dico una volta al mese ma quasi, la media dell'impossibilità di giocare online è aumentata ultimamente a causa di problemi sui singoli giochi (più che al psn) come Driveclub.

Rbx88
20-10-2014, 13:40
questa cosa non mi conforta affatto !!!

C'è poco di confortante perché ai tempi di gta online c'erano casini però dicevamo: vabe ma poi se sarà a pagamento sarà un servizio migliore .... Invece qua mi pare che passa il tempo, il servizio lo paghi mentre i problemi rimangono lì dove sono sempre stati, forse a volte peggiorano pure le situazioni. È una cosa abbastanza frustrante perché la Sony sta facendo un bel po' do cavolate: tra giochi rinviati di continuo, continui problemi al psn, I GOMMINI DEL PAD PS4 che dopo una settimana di sono consumati mentre quelli che ho nella ps3 hanno oramai 4 anni e sono un po consumati. Cose frustranti direi..... Speriamo in delle migliorie!

wrad3n
20-10-2014, 13:54
In giappone intanto si beccano anche il battery pack con ricarica wireless (in standard QI):

http://i.picresize.com/images/2014/10/20/zNaOJ.jpg

http://i.picresize.com/images/2014/10/20/KTXt4.jpg

mentre da noi deve ancora arrivare il Nyko...

[?]
20-10-2014, 13:55
Il caricatore per il wireless ce l'ho... vendessero il battery pack sarei a posto.

Goofy Goober
20-10-2014, 13:56
mooooolto figo il battery pack wireless.

dovrebbe diventar uno "standard" per i pad da gioco (di tutte le piattaforme).

c'è modo di farlo arrivare qua da noi?

iorfader
20-10-2014, 13:57
mooooolto figo il battery pack wireless.

dovrebbe diventar uno "standard" per i pad da gioco (di tutte le piattaforme).

ma che ve ne fate????:D

wrad3n
20-10-2014, 14:02

Vedrai quanto dura la batteria del pad :asd:

oltre alla comodità della ricarica wireless in se, il punto forte è la batteria aggiuntiva :)

[?]
20-10-2014, 14:08

Appoggi sopra alla base il pad quando non lo usi e si ricarica... niente cavi, niente console in stand by e cazzate simili.

petru916
20-10-2014, 14:09
Vedrai quanto dura la batteria del pad :asd:

oltre alla comodità della ricarica wireless in se, il punto forte è la batteria aggiuntiva :)

Scopertona wrad, mi stuzzica un bel po'. Teniamola d'occhio. Grazie comunque. ;)

wrad3n
20-10-2014, 14:11
Gli spazzolini elettrici a carica induttiva ci sono da più di 15 anni, mi domando perché ci siano arrivati così tardi sull'elettronica che conta :D

Goofy Goober
20-10-2014, 14:20

Guarda, pensavo di usarle al posto delle pedine per giocare a dama, oppure come fiches sostituive durante il poker.
Devo ancora decidere, appena so ti faccio sapere!!

:asd: :asd:

wrad3n
20-10-2014, 14:37

Forse da dealextreme o miniinthebox o play-asia, il battery pack nyko uscito a maggio qui ancora non si vede, nemmeno da amazon uk, sembrano accessori inutili per i nostri mercati. Tra l'altro secondo eurogamer questo con ricarica wireless verrebbe 22$ :fagiano:

iorfader
20-10-2014, 14:44
Guarda, pensavo di usarle al posto delle pedine per giocare a dama, oppure come fiches sostituive durante il poker.

:mbe: era nel senso di spreco di soldi senza motivo...il tempo di ricarica non cambia...ma col filo ci giochi, così no

Goofy Goober
20-10-2014, 15:03
Forse da dealextreme o miniinthebox o play-asia, il battery pack nyko uscito a maggio qui ancora non si vede, nemmeno da amazon uk, sembrano accessori inutili per i nostri mercati. Tra l'altro secondo eurogamer questo con ricarica wireless verrebbe 22$ :fagiano:

:mbe: era nel senso di spreco di soldi senza motivo...il tempo di ricarica non cambia...ma col filo ci giochi, così no

non preclude l'uso del filo questo sistema... stacchi il pack e attacchi il filo.

è utile in due sensi, dato che hai il battery pack che prolunga la vita del pad (in questo caso esternamente, senza doverlo smontare) e la base dove poggiare il pad a fine partita (o durante se si hanno più pad) permette di averla in un posto qualunque, anche lontano dalla console, e senza dover collegare niente di specifico basta lasciar il pad li dov'è sapendo che alla partita sucessiva sarà completamente carico...

dato che ormai le batterie al litio non soffrono più dell'effetto memory, non è male aver ogni volta il pad pieno senza dover attaccarlo-staccarlo da un cavo.

da questo punto di vista risulta per me una soluzione interessante 10mila volte più che le basi di ricarica ufficiali sony (vendute poi a prezzi d'abominio).

pando811
20-10-2014, 16:16

dani&l
20-10-2014, 16:19
In giappone intanto si beccano anche il battery pack con ricarica wireless (in standard QI):...

mentre da noi deve ancora arrivare il Nyko...

io al auchan ho trovato un piccolo ricaricatore con aggeggino da applicare alla porta USB del pad. E' un portapad doppio, quindi ne carica due, e con quell'aggeggino devi solo appoggiarlo nell'alloggio e lo tiene in carica. E' già disponibile, funziona (Lo uso praticamente da quando ho la ps4) costerà... boh... 20 euro ? non mi ricordo.

Il nome non lo ricordo, non è "ufficiale sony" ma funziona da mesi ormai :)

alfredo.r
20-10-2014, 17:18
Presi first light e the evil within :D

PERPAX
20-10-2014, 19:38
Ragazzi ho risolto... Non era colpa del psn... Avevo spostato il router vicino ad una colonna di cemento armato in casa e la potenza segnale era scesa a 70% bene ps4 non può scendere a meno di 75% altrimenti va in crisi.... Adesso e' a 80 e sia la one che ps4 vanno come due fucilate

Timewolf
20-10-2014, 20:17
certo che pure te spostare un routere wireless dietro una colonna di cemento :asd:

corsicali
20-10-2014, 20:23
Ragazzi ho risolto... Non era colpa del psn... Avevo spostato il router vicino ad una colonna di cemento armato in casa e la potenza segnale era scesa a 70% bene ps4 non può scendere a meno di 75% altrimenti va in crisi.... Adesso e' a 80 e sia la one che ps4 vanno come due fucilate

Non potresti provare a cablarla?

Al limite anche con una coppia powerline.

PERPAX
20-10-2014, 21:05
Non potresti provare a cablarla?

Al limite anche con una coppia powerline.

Le poverline che sarebbero di preciso!? So che aumentano il segnale ma aumenta la latenza !?

Purtroppo la presa principale del telefono sta dietro questa colonna se lo sposto in qualsiasi altra presa del telefono perdo 1 mb al secondo
.. Non chiedetemi perché!

Obrigado
20-10-2014, 21:40
Le poverline che sarebbero di preciso!? So che aumentano il segnale ma aumenta la latenza !?

Purtroppo la presa principale del telefono sta dietro questa colonna se lo sposto in qualsiasi altra presa del telefono perdo 1 mb al secondo

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-PA411KIT

elar
20-10-2014, 22:42
Io ho la ps4 collegata in WiFi con potenza al 60-65%, mai avuto problemi di lag o latenza online

PERPAX
20-10-2014, 23:28
Io ho la ps4 collegata in WiFi con potenza al 60-65%, mai avuto problemi di lag o latenza online

ho anche xbox one e con potenza segnale intorno a 80 e' un altro mondo

corsicali
21-10-2014, 04:31

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-PA411KIT

Prova a seguire il consiglio di Obrigado, vedrai che non rimpiangerai di certo il wifi.

iorfader
21-10-2014, 07:18
qualcuno mi dice se vale la pena prendere destiny? ho saputo che ci sono solo 10 livelli da raggiungere...e poi? è un bel gioco? o non vale la pena? lo prenderei usato comunque..

Goofy Goober
21-10-2014, 07:25
qualcuno mi dice se vale la pena prendere destiny? ho saputo che ci sono solo 10 livelli da raggiungere...e poi? è un bel gioco? o non vale la pena? lo prenderei usato comunque..

Evitalo, gioco più pompato e hypato degli ultimi 5 anni, che in realtà è una cagata colossale.

[?]
21-10-2014, 07:36
Evitalo, gioco più pompato e hypato degli ultimi 5 anni, che in realtà è una cagata colossale.

Watch Dogs a parte :asd:

dani&l
21-10-2014, 07:43
Sono 20 .. ma poi si va oltre. Se ti piace il multi secondo me non è male, ma la storia è na cagata e il gioco necessita di dlc perché povero di contenuti. Consiglio ? Aspetta offerte con dlc inclusi

Goofy Goober
21-10-2014, 07:49
;41676930']Watch Dogs a parte :asd:

Quello non è un gioco, è un paradosso. :D

wrad3n
21-10-2014, 08:05
io al auchan ho trovato un piccolo ricaricatore con aggeggino da applicare alla porta USB del pad. E' un portapad doppio, quindi ne carica due, e con quell'aggeggino devi solo appoggiarlo nell'alloggio e lo tiene in carica. E' già disponibile, funziona (Lo uso praticamente da quando ho la ps4) costerà... boh... 20 euro ? non mi ricordo.

Il nome non lo ricordo, non è "ufficiale sony" ma funziona da mesi ormai :)

Cioè trasforma il controller da collegamento a connettore ad appoggio, ma senza batteria aggiuntiva?

iorfader
21-10-2014, 08:26
fate conto che io gli fps li prendo solo per l'online, tutti i cod a parte i primi, li ho giocati solo in multi...non conosco la storia:D

comunque ho un altra domanda, ho notato che alcuni italiani hanno la scritta ITA prima del nome staccata da uno spazio mi sembra....come la metto anche io? semplicemente cambiando il nome? vorrei anche capire come ricollego facebook alla ps4, nel primo settaggio di quella console che era difettosa avevo settato tutto anche fb dopo il psn, ma stavolta siccome mi sono semplicemente loggato invece che iscritto, non mi è uscito niente... vuol dire che è connesso per sempre via psn?

riguardo destiny avevo quel sentore :D l'unica cosa che al momento mi avrebbe fatto divertire parecchio era drive club, mi sembrava un bel gioco, peccato che da quello che ho sentito abbia problemi proprio per l'online e che non sia un vero arcade ma un misto tra arcade e simulativo, e a me i simulativi non piacciono per niente...stessa cosa per quel bellissimo rivals, che ho giocato su pc e che avrei ripreso per ps4...peccato che niente split screen a quanto ho capito in giro:muro: :muro: :muro:

veniamo a noi ora:D chi di voi si prende il nuovo cod mi lasci il nome per aggiungerlo e mi spieghi come fare anche:sofico:

Goofy Goober
21-10-2014, 08:39
il nickname/username del PSN non puoi cambiarlo.

iorfader
21-10-2014, 08:44
il nickname/username del PSN non puoi cambiarlo.

si ma il loro è quasi un tag del clan, ma non credo che tutti stiano nel clan ITA... ditemi come fare,... ne avrete incontrati anche voi o l'avrete anche voi immagino

wrad3n
21-10-2014, 08:48
si ma il loro è quasi un tag del clan, ma non credo che tutti stiano nel clan ITA... ditemi come fare,... ne avrete incontrati anche voi o l'avrete anche voi immagino

Visti in un gioco in particolare oppure è proprio il nome utente?

iorfader
21-10-2014, 08:55
Visti in un gioco in particolare oppure è proprio il nome utente?

no ce l'hanno tante persone e comunque su ghost

edit: guardando sul psn dal pc, i loro nomi sono senza la scritta ITA prima del nome...

petru916
21-10-2014, 08:56
no ce l'hanno tante persone e comunque su ghost

È nel gioco. Si chiama proprio tag clan, dovrsti poterlo impostare.

iorfader
21-10-2014, 08:57
È nel gioco. Si chiama proprio tag clan, dovrsti poterlo impostare.

ah forse ho capito stasera ci guardo

-Mariello-
21-10-2014, 08:58
Se COD funziona allo stesso modo di 5 anni fa (l'ultimo che comprai :asd:) e credo di si, dato che è la stessa minestra riscaldata da decenni (:D), dovrebbe esserci una voce "tag clan" nel menù multiplayer.

edit: Anticipato dal buon Petru.

wrad3n
21-10-2014, 09:02
Mai comprato un COD e mai ne comprerò :asd:

[Audition]
21-10-2014, 09:20

se hai degli amici con cui fare assalti, crogiolo, storia e raid insieme è un capolavoro. gameplay e meccaniche di sparo tra le migliori mai implementate in un fps. occhio che potrebbe azzerare la tua vita sociale. :D

Schellaccio
21-10-2014, 09:22
Comunque Infamous tanta roba... Non capisco tutti questi pipponi sulla grafica... Avendo finito i primi due a fatica causa un aliasing della madonna e una eccessiva ripetitività, questo è 10 volte meglio... Ottima grafica, trama interessante e varia, mi ha preso... Ok ogni tanto si un mezzo secondo in cui c'è un calo di frame, ma la maggior parte delle volte neanche me ne accorgo... Sarò io strano.... Son del presupposto che i multi gireranno quasi sempre a 1080p e 30 fps, mentre la esclusive riusciranno a raggiungere i 60...

Lanzus
21-10-2014, 09:37

In realtà non è cosi. Non è una cagata colossale solo per il fatto che il raid è una delle migliori esperienze COOP che io abbia mai provato in un FPS. Peccato che sia poco.
Il problema grande di destiny risiede nella pochezza dei contenuti e nel grinding sfrenato per gli item.

Giocato con gli amici è estremamente divertente e appasionante. Giocato da soli è na schifezza.

Overhypato ? Puo' essere. Ha grossi problemi di bilanciamento soprattutto nel looting system? Eh si ... PERO' non giocavo cosi tanto da anni su console. Non so che cavolo abbia sto destiny ... ma cattura. :rolleyes:

rokis
21-10-2014, 09:48

;41676930']Watch Dogs a parte :asd:

Non potrei essere più d'accordo :O

duffyduck
21-10-2014, 11:08
questo discorso va bene quando parliamo di compiti specificatamente complessi e che richiedono gestione e programmazione altamente specializzati.

il supporto al DLNA e alla riproduzione di files video, a scopo intrattenimento domenisco, non rientra in questo ambito.

come dire, se le televisioni LCD di oggi non accettassero alcun tipo di segnale video proveniente da un computer sarebbe giusto così, perchè tanto sono tv, e non schermi per pc.
sono tutte banalità, è come dire che il fatto che PSX fosse in grado di leggere i CD era inutile perchè tanto veniva perlopiù collegata ad una TV, quindi la qualità audio sarebbe stata scarsa a causa delle casse della tv...
ma, al contempo, c'era chi (come me) aveva collegato l'output audio della PSX ad uno paio di casse stereo di alta qualità, quindi, volendo, potevo usarla per leggere CD (cosa che poi non facevo perchè le casse erano già collegate ad uno stereo a loro volta).

va bene dire "è meglio che Sony si concentri sui giochi", ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di una ridicola funzionalità DLNA e lettore video?
quali e quante risorse dovrebbe sottrarre a Sony l'implementazione di una funzionalità simile?
intendevo dire che non la vedo assolutamente come una delle funzioni prioritarie da implementare, poi che sia meglio che ci sia va bene.

ma oggi bene o male tutti hanno un mediacenter o un lettore blu ray, per cui anche se tarda un po' ad arrivare il supporto al dlna o ai file mkv non lo vedo come un fatto così penalizzante.

Schummacherr
21-10-2014, 12:05
Da oggi faccio parte della banda..appena consegnata la mia ps4 :)

ora devo cercarmi un gioco...

wrad3n
21-10-2014, 12:36
Da oggi faccio parte della banda..appena consegnata la mia ps4 :)

ora devo cercarmi un gioco...

Beh, Schumy -> driveclub :D

Schummacherr
21-10-2014, 12:37
ne ho sentito parlare un po' male..

wrad3n
21-10-2014, 12:39
ne ho sentito parlare un po' male..

effettivamente :asd:
prova almeno la plus edition (quando uscirà) prima di prenderlo :)

corsicali
21-10-2014, 12:46

Io vado controtendenza: per me vale l'acquisto a patto di mettere in conto l'obbligo di proseguire in seguito con i DLC a pagamento.

Quello che acquisti adesso è soltanto il capitolo di una saga che, almeno nelle intenzioni di Bungie, dovrebbe proseguire per parecchio.

Pur condividendo in parte le opinioni critiche dei molti che ne sono rimasti delusi ho deciso di rimandare il mio giudizio finale a dopo l'uscita del primo DLC, per il momento continuo a giocarci quasi tutti i giorni e continuando a divertirmi.

corsicali
21-10-2014, 12:48
;41677387']se hai degli amici con cui fare assalti, crogiolo, storia e raid insieme è un capolavoro. gameplay e meccaniche di sparo tra le migliori mai implementate in un fps. occhio che potrebbe azzerare la tua vita sociale. :D

In realtà non è cosi. Non è una cagata colossale solo per il fatto che il raid è una delle migliori esperienze COOP che io abbia mai provato in un FPS. Peccato che sia poco.
Il problema grande di destiny risiede nella pochezza dei contenuti e nel grinding sfrenato per gli item.

Giocato con gli amici è estremamente divertente e appasionante. Giocato da soli è na schifezza.

Overhypato ? Puo' essere. Ha grossi problemi di bilanciamento soprattutto nel looting system? Eh si ... PERO' non giocavo cosi tanto da anni su console. Non so che cavolo abbia sto destiny ... ma cattura. :rolleyes:

Ecco, appunto: straquoto entrambi.

Goofy Goober
21-10-2014, 13:09
mmm per me è una forzatura dire che vale la pena prendere un gioco dato che "se si verificano le condizioni X+Y-Z/2*62=324-K^2 allora è divertente".

un gioco è valido e va premiato con l'acquisto quando è valido e basta, non perchè in caso succeda che "X+Y-Z/2*62=324-K^2" il gioco è divertente... :stordita:

poi vabbè magari sarò troppo critico io :fagiano:

corsicali
21-10-2014, 13:14
Nelle condizioni descritte da Audition e Lanzus Destiny è valido.

Goofy Goober
21-10-2014, 13:23
Nelle condizioni descritte da Audition e Lanzus Destiny è valido.

Eh ho capito il discorso, come dire che se a uno piace stracciarsi le balle con un videogame anche Watch Dogs è divertente :D

Vabbè amen, opinioni diverse :)

wrad3n
21-10-2014, 13:30
Ancora sul fw 2.0:

Nella giornata odierna, Sony Computer Entertainment Japan and Asia ha diffuso ulteriori novità per il firmware 2.0 di PlayStation 4 – quello che introdurrà i temi e la riproduzione dei file multimediali. La funzionalità Share Play, ad esempio, consentirà di formare party da otto persone, anche se sembra che non tutti saranno in grado di vedere la schermata di gioco contemporaneamente. Inoltre, quando l'host visualizzerà una schermata estranea al gioco, gli spettatori saranno messi in stand-by. La durata massima dello Share Play sarà di un'ora – motivo per il quale, nella schermata party, vedrete sempre il tempo rimanente. Una volta scaduta l'ora, potrete comunque lanciare una nuova sessione. Sarà anche possibile che alcuni giochi contengano delle scene che non potranno essere condivise tramite Share Play.

In merito all'app Music Player, invece, apprendiamo che non sarà possibile copiare i propri file dal device USB all'HDD di PS4, e che le tracce in riproduzione non saranno udibili nelle registrazioni video o durante i live streaming.

Siamo invece ancora in attesa di sapere quando questo nuovo firmware sarà reso disponibile per il download. Non mancheremo di diffondervi quest'informazione, non appena sarà comunicata da Sony.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/206368/ulteriori-dettagli-per-il-firmware-20-di-playstation-4.aspx

dani&l
21-10-2014, 13:31
Cioè trasforma il controller da collegamento a connettore ad appoggio, ma senza batteria aggiuntiva?

si, è tipo questo della sony ( http://www.gamestop.it/productImages/254818/11scrmax4.jpg ) , ma invece che incastrare ogni volta la presa usb nella base, ha già un piccolo connettore fisso sul pad che si incastra a contatto molto semplice, appoggiandolo praticamente sopra...

dani&l
21-10-2014, 13:38
...doppio...

iorfader
21-10-2014, 14:18
ma quindi destiny può essere giocato offline in coop, e farsi raid ecc? o anche online se serve, ma sempre in coop con il second pad?

petru916
21-10-2014, 14:20
ma quindi destiny può essere giocato offline in coop, e farsi raid ecc? o anche online se serve, ma sempre in coop con il second pad?

Guarda, c'è il thread poco più sotto.

dani&l
21-10-2014, 14:35

se non sei online non parte il gioco.

davidozzo
21-10-2014, 17:08
ho trovato questo su Amazon, cos'è?

http://www.amazon.it/PlayStation-Branded-Plus-Day-One-Edition/dp/B00NEMOFRK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1413907612&sr=8-2&keywords=playstation+plus

E' il normale Plus 365?

Hieicker
21-10-2014, 17:11
ho trovato questo su Amazon, cos'è?

http://www.amazon.it/PlayStation-Branded-Plus-Day-One-Edition/dp/B00NEMOFRK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1413907612&sr=8-2&keywords=playstation+plus

E' il normale Plus 365?

Direi di si

wrad3n
21-10-2014, 17:21
A proposito di Plus, qualcuno ha provato ad acquistarlo da gamecodes.it? sembra l'unico in italia a spedirlo immediatamente via email...

MarcoM
21-10-2014, 17:47

Destiny richiede necessariamente la connessione ad internet per funzionare. Infatti, capita piuttosto spesso, causa frequenti disservizi del PSN, che non si riesca proprio a giocare... :muro: :muro:
Inoltre, il gioco cooperativo in Destiny è esclusivamente via internet, non in due o più sulla stessa console.

davidozzo
21-10-2014, 18:00
Direi di si

Beh il prezzo non è male, no? 43€ spedito.

cricchio974
21-10-2014, 18:21
Scusate ragazzi, sono indeciso se approfittare ora per un regalo di natale. Ho uno sconto del 20% e potrei acquistare ps4 a 320Euro.. . Ora sarebbe presto.. Ma secondo voi si troveranno offerte migliori? Grazie..

Schellaccio
21-10-2014, 18:34
Scusate ragazzi, sono indeciso se approfittare ora per un regalo di natale. Ho uno sconto del 20% e potrei acquistare ps4 a 320Euro.. . Ora sarebbe presto.. Ma secondo voi si troveranno offerte migliori? Grazie..
Qualche giorno fa si trovava a 299€... Monitora RedCoon su eBay...

Schummacherr
21-10-2014, 18:47

io l'ho presa a 299 su ebay...tienilo d'occhio magari la ripropongono :)

Susanoo78
21-10-2014, 19:11
io l'ho presa a 299 su ebay...tienilo d'occhio magari la ripropongono :)
ma nuova? garanzia ita?

dani&l
21-10-2014, 19:21
A proposito di Plus, qualcuno ha provato ad acquistarlo da gamecodes.it? sembra l'unico in italia a spedirlo immediatamente via email...

si, avevo provato una card da 35 euro a 32 e qualcosa, quando su g2a non erano disponibili. Trovato bene.

cricchio974
21-10-2014, 19:28
ma nuova? garanzia ita?
Infatti.. 20€ in più preferirei garanzia ita... Anche se non so.. Fa differenza Sony? Vi siete informati?

iorfader
21-10-2014, 19:39
Destiny richiede necessariamente la connessione ad internet per funzionare. Infatti, capita piuttosto spesso, causa frequenti disservizi del PSN, che non si riesca proprio a giocare... :muro: :muro:
Inoltre, il gioco cooperativo in Destiny è esclusivamente via internet, non in due o più sulla stessa console.

ottimo, ti ringrazio per tutte le info. non lo prenderò mai

Schummacherr
21-10-2014, 20:10
ma nuova? garanzia ita?

nuova garanzia Eu, non cambia nulla tra le due garanzie,sony da sempre 1 anno e il secondo è a carico del venditore. L'unica cosa che potrebbe cambiare sono le tempistiche nei centri di assistenza..

Infatti.. 20€ in più preferirei garanzia ita... Anche se non so.. Fa differenza Sony? Vi siete informati?

come sopra..

Susanoo78
21-10-2014, 20:35
nuova garanzia Eu, non cambia nulla tra le due garanzie,sony da sempre 1 anno e il secondo è a carico del venditore. L'unica cosa che potrebbe cambiare sono le tempistiche nei centri di assistenza..

1 curiosità Schum. all'interno è presente il manuale in ita?
se la voglio prendere anch'io deve essere pal uk?

grazie

wrad3n
21-10-2014, 20:51

Le ps4 dovrebbero essere identiche in tutta europa cmq l'assistenza potrebbe rifiutarsi di mettere mano ad un modello non italiano, per questo per i modelli con garanzia eu i siti di vendita consigliano di inviarla a loro che poi provvederanno a reinviarla a centri di assistenza esteri.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

iorfader
22-10-2014, 06:25
raga un gioco divertente con cui passare il tempo? niente cose impegnative come cod...troppi camper... seriamente troppi :D ho anche deciso di non prendere il nuovo cod al day one ma di vedre se si è risolta la camperland visto che le tute ora ti trasformano in un grillo... comunque...c'è qualcosa di divertente? tombraider me lo prenderei al volo perchè l'ho giocato su pc senza finirlo ed era veramente bello, altri? prendere anche rivals subito, ma aspetto che scendano di prezzo...che mi consigliate? se possibile vorrei poterlo fare anche in split screen con amico, altrimenti anche da solo...:read: :help:

cricchio974
22-10-2014, 06:44
Le ps4 dovrebbero essere identiche in tutta europa cmq l'assistenza potrebbe rifiutarsi di mettere mano ad un modello non italiano, per questo per i modelli con garanzia eu i siti di vendita consigliano di inviarla a loro che poi provvederanno a reinviarla a centri di assistenza esteri.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Per 20 euro direi garanzia ita allora senza dubbi.. Oppure a Natale potrebbe arrivare a 300 nei centri commerciali? Infondo un 25% di sconto ci può stare..

Goldenboy81
22-10-2014, 07:13
raga un gioco divertente con cui passare il tempo? niente cose impegnative come cod...troppi camper... seriamente troppi :D ho anche deciso di non prendere il nuovo cod al day one ma di vedre se si è risolta la camperland visto che le tute ora ti trasformano in un grillo... comunque...c'è qualcosa di divertente? tombraider me lo prenderei al volo perchè l'ho giocato su pc senza finirlo ed era veramente bello, altri? prendere anche rivals subito, ma aspetto che scendano di prezzo...che mi consigliate? se possibile vorrei poterlo fare anche in split screen con amico, altrimenti anche da solo...:read: :help:

divertente e non impegnativo prenditi infamous SS. ;)

slump72
22-10-2014, 07:33

quotissimo.
Infamous è fantastico e l'add-on 2nd light ne è un degno compendio.
Cmnq io mi sono divertito molto anche con Wolfenstein new order, per la serie "scollega il cervello e blasta senza remore", un toccasana come antistress dopolavoro.
:D

wrad3n
22-10-2014, 07:45
Sulle differenze tra CUH-1000 (modello day-one) e CUH-1100 (ultimo modello, bundle destiny bianco etc.) un blog jappo ne ha fatto il teardown per capirne un po' di più:

Power consumption between the two models is about the same both in stand-by mode and when turned on, while the CUH-1100 is about 50 grams lighter than its older counterpart, weighing 2.70 Kg instead of 2.75.

The new motherboard has the model number SAB-001, while the original one was SAA-001.

The motherboard layout is almost the same, the only big difference is that the CUH-1000 has a two-phase circuit between the power supply and the CPU and a four-phase one with the GPU. The CUH-1100 has a one-phase circuit with the CPU and a three-phase circuit linking to the GPU.
The APU’s model number has changed to CXD90026AG (previously CXD90026G), but the lack of difference in the number indicates that there’s no change in processing power.

The Renesas R32C/118 system controller has also changed model number from A01-COL to A02-COL.

The SDRAM connected to the sub-processor CXD90025G also changed model number from 4B2G1646E-BCK0 to K4B2G1646Q-BCMA.
The 8-bit MCU (Microcontroller unit) by STMicroelectronics that was connected to the sub-processor is completely missing in the new model. From the wiring it seemed to be related to the Blu-Ray drive, but since the same chip was (and is) also included in the board of the Blu-Ray drive itself, maybe it was redundant originally.

The power supply has changed part number from ADP-240AR to ADP-240CR and is now 24 grams lighter. The output rating has changed slightly

The heat sink features the other main difference, as the shape of the fins has been changed. The new one weighs 324 grams against 298 of the old one.
In the old CUH-1000 model, in order to raise the efficiency of the cooling depending on location, the fins have different angles in the high airflow area compared to the low airflow area. In the CUH-1100 model this has been omitted and all the fins have the same angle (editor’s note: now the fins are also all the same size, while previously the ones in the low airflow area were smaller).
The design of the wi-fi antenna unit also seems to have been improved in order to reduce electromagnetic noise.
All in all, according to the analysis, the changes seem to be minor revisions, mostly aimed to reduce manufacturing costs, as it’s normal during the lifetime of a console.

Aenil
22-10-2014, 08:07
quotissimo.
Cmnq io mi sono divertito molto anche con Wolfenstein new order, per la serie "scollega il cervello e blasta senza remore", un toccasana come antistress dopolavoro.

giusto quello che mi serve in questo periodo, se lo trovo a poco gli do un'occhiata :)

Deids
22-10-2014, 08:39

Se ti accontenti di un indie, consiglio Guacamelee.
Ben fatto, divertente, è possibile giocarlo in due, buona longevità.
https://www.youtube.com/watch?v=J8xAKjIYzLE
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/guacamelee!-super-turbo-championship-edition

Hieicker
22-10-2014, 08:39
Beh il prezzo non è male, no? 43€ spedito.

Su amazzonia a volte lo trovi a 35 spedito col prime! Non so dirti se 43 euro sia un buon prezzo sinceramente...

Rbx88
22-10-2014, 09:07
Su amazzonia a volte lo trovi a 35 spedito col prime! Non so dirti se 43 euro sia un buon prezzo sinceramente...

Se ha fretta di prenderlo ora il prezzo piu basso mi sembra 43, altrimenti ogni tanto nelle amazzoni va a 35 ma già da un mese che non ci va piu!

iorfader
22-10-2014, 09:09
ho visto molti video di infamous second son questa estate, ma non ho mai capito che scopo avesse saltare da na parte all'altra ed ammazzare l'esercito...ha una storia dietro anche o no? :D
quotissimo.
Infamous è fantastico e l'add-on 2nd light ne è un degno compendio.
wolfenstein m'ha deluso, l'ho giocato su pc e nonostante sia bello giocare sparando a cacchio, è + bello il primo wolfenstein che quello
Se ti accontenti di un indie, consiglio Guacamelee.
Ben fatto, divertente, è possibile giocarlo in due, buona longevità.
https://www.youtube.com/watch?v=J8xAKjIYzLE
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/guacamelee!-super-turbo-championship-edition
no...preferisco giochi + decenti a dirla tutta.....se proprio dovrei andare su un gioco 2d sulla ps4 punterei su metalslug ( a proposito, è uscita qualche collection con tutti i metalslug per ps4?).

Goofy Goober
22-10-2014, 09:10
Sulle differenze tra CUH-1000 (modello day-one) e CUH-1100 (ultimo modello, bundle destiny bianco etc.) un blog jappo ne ha fatto il teardown per capirne un po' di più:

interessante, non mi piace però che abbiano diminuito le fasi di alimentazione sui componenti, se il resto è rimasto tutto uguale meno fasi=più carico individuale su ciascun resistore.

tra l'altro ci sono 26 grammi in più sul dissipatore nuovo, rispetto al vecchio, però la console nuova pesa 50 grammi in meno della vecchia? :stordita:

wrad3n
22-10-2014, 09:21
interessante, non mi piace però che abbiano diminuito le fasi di alimentazione sui componenti, se il resto è rimasto tutto uguale meno fasi=più carico individuale su ciascun resistore.

tra l'altro ci sono 26 grammi in più sul dissipatore nuovo, rispetto al vecchio, però la console nuova pesa 50 grammi in meno della vecchia? :stordita:

Il peso potrebbe riguardare proprio la sezione di alimentazione, cmq il nuovo dissipatore pesa di più ma quello vecchio è più efficiente, un po' come è successo al passaggio da PS3 Slim 2500 a 3000.

Dalle immagini, dissipatore della 1000, con alette di varie dimensioni ed angolazioni:

http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/10/20141009_11_2.jpg

nuovo dissipatore della 1100 in blocco unico:

http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/10/20141009_10_2.jpg

MarcoM
22-10-2014, 09:39
ho visto molti video di infamous second son questa estate, ma non ho mai capito che scopo avesse saltare da na parte all'altra ed ammazzare l'esercito...ha una storia dietro anche o no? :D

Certo che ha una storia ed anche interessante . Non come quella del primo gioco su PS3, ma comunque interessante.
Il gioco è davvero bello (anche tecnicamente) ed anche il DLC merita.
Per divertirsi in compagnia, io consiglio anche Destiny che può essere semplice o difficile (anche quasi impossibile) a seconda della missione che si affronta.
In cooperativa, col microfono, è davvero divertente (almeno per quanto mi riguarda) :D

elar
22-10-2014, 09:43
Concordo su Infamous e Destiny (il primo finito il secondo accantonato per mancanza di tempo)

Schummacherr
22-10-2014, 09:49
Scusate ragazzi ho gia una prima domanda..ho preso the last of us usato come primo gioco..

però ho notato una cosa:

con la ps3 ricevevo sull' amplificatore onkyo l'audio multicanale e tutto andava a meraviglia.

ora con la ps4 gli passa un audio stereo..poi posso andare ad emulare il multicanale con l'ampli..

le connessioni sono sempre quelle ps4 -> onkyo ->tv

come devo settare ps4 al meglio?

grazie

antonioalex
22-10-2014, 09:51
ieri sera ho finalmente provato the evil within, è da molto che mi tentava questo gioco, dopo 2 capitoli ho semplicemente esclamato "ma è la sagra del copia ed incolla" :stordita: , praticamente era un dejavu continuo, in soli 2 capitoli mi son rivisto outlast, alone in the dark, resident evil, alan wake e mi sfugge il gioco in cui dovevi bruciare i cadaveri (RE o the evil dead :confused: ), :boh: , non so, spero almeno in una buona storyline.

Therock2709
22-10-2014, 10:14
ora con la ps4 gli passa un audio stereo..poi posso andare ad emulare il multicanale con l'ampli..

grazie

Dai un'occhiata nelle impostazioni audio, adesso non ricordo ma ci sarà sicuramente la scelta della modalità d'uscita . Come al solito se è impostabile scegli bitstream (di sicuro durante la riproduzione dei film BR si può impostare).

Schummacherr
22-10-2014, 10:16
Dai un'occhiata nelle impostazioni audio, adesso non ricordo ma ci sarà sicuramente la scelta della modalità d'uscita . Come al solito se è impostabile scegli bitstream (di sicuro durante la riproduzione dei film BR si può impostare).

ricordando dalla ps3 cercavo appunto bitstream ma non c'è..

c'è solo PCM Lineare,Dolby e DTS mi pare..

duffyduck
22-10-2014, 10:17
per curiosità dove si legge il modello della console?

wrad3n
22-10-2014, 10:39
per curiosità dove si legge il modello della console?

Direttamente sull'esterno della confezione (da più parti):

http://i.picresize.com/images/2014/10/22/skfRI.jpg

sull'etichetta sul fondo:

http://imagizer-cv.imageshack.us/v2/706x527q90/560/rfol.jpg

Aenil
22-10-2014, 10:54
Ho preso una base per mettere la console in verticale a ben 4€ e devo dire che è perfetta :D ha i fori per far passare aria, la base ed i punti dove poggia la console gommati :O

cercate "Stylish Anti-Slip Vertical Heat Dissipation Stand for PS4 Console - Black" su Bing o Google :)

Schummacherr
22-10-2014, 10:59

Trovato..avevo letto poco attentamente..C'è bitstream Dolby e bitstream DTS...grazie

CYRANO
22-10-2014, 12:17
Ma con le versioni successive peggiorano le console invece di migliorarle?
Comunque la mia bianca liscia sarà anche lei una 1100 presumo....

Ckhddtojfdrtyhik

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

antonioalex
22-10-2014, 12:21
Ma con le versioni successive peggiorano le console invece di migliorarle?
Comunque la mia bianca liscia sarà anche lei una 1100 presumo....

Ckhddtojfdrtyhik

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

è sempre stato così, ogni revisione è fatta per risparmiare sulla componentistica.

CYRANO
22-10-2014, 12:31
Ma in teoria i componenti elettronici calano di prezzo col tempo o almeno si affinano...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

duffyduck
22-10-2014, 13:36
Direttamente sull'esterno della confezione (da più parti):

sull'etichetta sul fondo:

grazie non ci avevo fatto proprio caso :)

en3a
22-10-2014, 13:50
Ho preso una base per mettere la console in verticale a ben 4€ e devo dire che è perfetta :D ha i fori per far passare aria, la base ed i punti dove poggia la console gommati :O

cercate "Stylish Anti-Slip Vertical Heat Dissipation Stand for PS4 Console - Black" su Bing o Google :)

Da quale shop lo hai preso? Ho cercato ma mi sembrano tutti US..mi mandi un mp se non si può postare il link allo shop? Grazie :)

Aenil
22-10-2014, 13:55
Da quale shop lo hai preso? Ho cercato ma mi sembrano tutti US..mi mandi un mp se non si può postare il link allo shop? Grazie :)

http://www.bing.com/search?q=Stylish+Anti-Slip+Vertical+Heat+Dissipation+Stand+for+PS4+Console+-+Black&qs=n&form=QBLH&pq=stylish+anti-slip+vertical+heat+dissipation+stand+for+ps4+console+-+black&sc=0-0&sp=-1&sk=&cvid=0e570cc4329c4b1798aca632906c1a14 è un sito cinese ovviamente, dall'Italia per 4€ non ti spediscono nemmeno la busta vuota :D

Obrigado
22-10-2014, 15:27
http://www.bing.com/search?q=Stylish+Anti-Slip+Vertical+Heat+Dissipation+Stand+for+PS4+Console+-+Black&qs=n&form=QBLH&pq=stylish+anti-slip+vertical+heat+dissipation+stand+for+ps4+console+-+black&sc=0-0&sp=-1&sk=&cvid=0e570cc4329c4b1798aca632906c1a14 è un sito cinese ovviamente, dall'Italia per 4€ non ti spediscono nemmeno la busta vuota :D

ebay.co.uk

Aenil
22-10-2014, 15:36
ebay.co.uk

Yes ho visto e ce ne sono anche lì, costano circa uguale ed in teoria dovrebbero arrivare prima :D

ShineOn
22-10-2014, 17:29
Trovato..avevo letto poco attentamente..C'è bitstream Dolby e bitstream DTS...grazie

Quindi adesso the last of us l'ampli te lo riconosce in PCM multicanale giusto?

Sei sicuro Bitstream Dolby e DTS? Dovrebbe essere bitstream e basta, non vedo che c'entrino le codifiche.

Susanoo78
22-10-2014, 17:34
è sempre stato così, ogni revisione è fatta per risparmiare sulla componentistica.

qual'è il modello migliore?

Aenil
22-10-2014, 18:09
qual'è il modello migliore?

Una ps4 vale l'altra ad oggi.. non è come con ps3 dove la slim è migliore dell'ultimo modello attualmente in commercio. Forse più avanti fare una nuova ps4 più economica e meno curata ma è ancora presto..

PS: bello bello infamous mi fatto tornare la voglia dei freeroaming non vedo l'ora che esca gta 5 ^_^

Schummacherr
22-10-2014, 19:23
Quindi adesso the last of us l'ampli te lo riconosce in PCM multicanale giusto?

Sei sicuro Bitstream Dolby e DTS? Dovrebbe essere bitstream e basta, non vedo che c'entrino le codifiche.

grazie pe rl'interessamento..dalla ps4 ho solo queste scelte..

http://i1131.photobucket.com/albums/m559/Snip3rita/Mobile%20Uploads/IMAG0298.jpg

E l'ampli in game lo vede cosi..

http://i1131.photobucket.com/albums/m559/Snip3rita/Mobile%20Uploads/IMAG0299.jpg

[?]
22-10-2014, 19:44
Scusate ragazzi ho gia una prima domanda..ho preso the last of us usato come primo gioco..

però ho notato una cosa:

con la ps3 ricevevo sull' amplificatore onkyo l'audio multicanale e tutto andava a meraviglia.

le connessioni sono sempre quelle ps4 -> onkyo ->tv

come devo settare ps4 al meglio?

grazie

Il meglio è sempre PCM non Bitstream... e in PCM deve andarrti il 5.1 se sei collegato in HDMI.

Schummacherr
22-10-2014, 19:46
;41685254']Il meglio è sempre PCM non Bitstream... e in PCM deve andarrti il 5.1 se sei collegato in HDMI.

Non va :/ con la ps3 andava.. uso il cavo incluso con la ps4..

Zappz
22-10-2014, 20:40
Io uso il cavo della ps4 e con il pcm funziona tutto bene, però ho un amplificatore denon... Hai fatto una prova usando il cavo della ps3?

Inviato dal mio Nexus 5

Schummacherr
22-10-2014, 21:18
Io uso il cavo della ps4 e con il pcm funziona tutto bene, però ho un amplificatore denon... Hai fatto una prova usando il cavo della ps3?

Inviato dal mio Nexus 5

Non ancora..domani provo..quindi tu dalla ps4 hai selezionato pcm lineare?

Zappz
22-10-2014, 21:38
Non ancora..domani provo..quindi tu dalla ps4 hai selezionato pcm lineare?

Si esatto.

http://i.imgur.com/2z5oiKyl.jpg

Therock2709
23-10-2014, 00:05
Sì allora l'impostazione "giusta" sarebbe PCM lineare cioè uscita non codificata, e dovrebbe essere tanti canali quanti ne supporta il gioco (5.1 o 7.1).
Le altre 2 voci sono una ricodifica che fa la ps4 in DTS o Dolby, è una funzione che serve in caso di problemi con l'uscita PCM.
PS: ho lo stesso ampli ( se non leggo male è Onkyo 508?) impostata su PCM mi dice 5.1 nella dash...

Schummacherr
23-10-2014, 00:47
Grazie ad entrambi, domani faccio qualche altra prova..

ShineOn
23-10-2014, 00:58
grazie pe rl'interessamento..dalla ps4 ho solo queste scelte..

Sei nella situazione in cui la PS4 ti codifica il segnale audio in uscita (infatti sull'ampli compare la dicitura DTS perchè questo ne fa la decodifica). La soluzione di maggior qualità è sempre quella in cui la console non elabora nulla limitandosi a fare il passthrough del segnale (che poi è stato per molto tempo il tallone d'achille delle ps3 fino all'uscita delle slim).

Sull'ampli, quando giochi, dovrebbe comparire sempre PCM e dovresti avere un'audio multicanale (i giochi credo sian tutti in 5.1 ormai).

Diverso il discorso se utilizzi la ps4 per vedere un film in blu-ray, lì dipende dalle tracce presenti sul BD che vai a selezionare (PCM,DTS,DTS HD MA,Dolby digital...).

Schummacherr
23-10-2014, 06:32
Infatti ricordo che con la ps3 comprariva "Multich." se non sbaglio..devo capire come mai non va.

CYRANO
23-10-2014, 07:04
Tornando al discorso versione console, ho controllato e la mia è 1116A...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Messi89
23-10-2014, 07:59
Tornando al discorso versione console, ho controllato e la mia è 1116A...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

la mia anche, ho quella bianca

HellBlazer77
23-10-2014, 08:57
significa che ha lo chassis b

HellBlazer77
23-10-2014, 09:04
http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/9727/~/ps4%E2%84%A2-numero-di-serie-e-numero-del-modello

http://www.psdevwiki.com/ps4/CUH-11xxA_series

le indicazioni dei modelli è qua:

http://www.psdevwiki.com/ps4/SKU_Regioning

trovai questo in passato...

Schummacherr
23-10-2014, 09:33
Sei nella situazione in cui la PS4 ti codifica il segnale audio in uscita (infatti sull'ampli compare la dicitura DTS perchè questo ne fa la decodifica). La soluzione di maggior qualità è sempre quella in cui la console non elabora nulla limitandosi a fare il passthrough del segnale (che poi è stato per molto tempo il tallone d'achille delle ps3 fino all'uscita delle slim).

Sull'ampli, quando giochi, dovrebbe comparire sempre PCM e dovresti avere un'audio multicanale (i giochi credo sian tutti in 5.1 ormai).

Diverso il discorso se utilizzi la ps4 per vedere un film in blu-ray, lì dipende dalle tracce presenti sul BD che vai a selezionare (PCM,DTS,DTS HD MA,Dolby digital...).

niente ho riprovato stamattina ma nulla..

non sono l'unico ad aver problemi comunque: http://community.eu.playstation.com/t5/Impostazioni-di-sistema/Uscita-audio-ps4/td-p/20321637

ho provato a fare come fanno li ovvero PCM e Direct sull'amplificatore ma addirittura non ricevo nessun audio..boh..

[?]
23-10-2014, 10:13

non sono l'unico ad aver problemi comunque: http://community.eu.playstation.com/t5/Impostazioni-di-sistema/Uscita-audio-ps4/td-p/20321637

ho provato a fare come fanno li ovvero PCM e Direct sull'amplificatore ma addirittura non ricevo nessun audio..boh..

Il tuo sintoampli non ha possibilità di aggiornamenti firmware?

Schummacherr
23-10-2014, 10:27
;41687038']Il tuo sintoampli non ha possibilità di aggiornamenti firmware?

non che io sappia..ho fatto qualche ricerca ma non sembra sia possibile farlo da se..

Schummacherr
23-10-2014, 10:45
Ce l'ho fatta..non chiedetemi come..l'unica cosa che ho fatto è stato staccare e riattaccare il cavo hdmi..ora con PCM scorrendo tra le varie opzioni dell'ampli trovo "Multich" che dovrebbe essere l'opzione migliore...giusto?

slump72
23-10-2014, 12:41

Ho pure io il solito problema con un Onkyo del 2009 (non ricordo la sigla).
Se passo l'audio da HDMI, mutismo e rassegnazioni in ogni situazione.
Ho dovuto collegare con il cavo ottico, a quel punto nessun problema se non avere un altro cavo tra le palle.

[?]
23-10-2014, 12:54
Ho pure io il solito problema con un Onkyo del 2009 (non ricordo la sigla).
Se passo l'audio da HDMI, mutismo e rassegnazioni in ogni situazione.
Ho dovuto collegare con il cavo ottico, a quel punto nessun problema se non avere un altro cavo tra le palle.

In ottico non ti supporta tutti i formati pero'...

HellBlazer77
23-10-2014, 13:24
l'ottico sopporta tutti i formati digitali...gli stessi che vengono supportati da hdmi, tranne il flusso rete...

Goofy Goober
23-10-2014, 13:37
l'ottico sopporta tutti i formati digitali...gli stessi che vengono supportati da hdmi, tranne il flusso rete...

Assolutamente no.

Il toslink non trasmette segnali LPCM 5.1 e 7.1 o formati lossless quali Dolby True HD e DTS Master Audio, ma si limita al LPCM 2.0 stereo e ai segnali compressi quali Dolby Digital e DTS.

[?]
23-10-2014, 13:42

Ma non diciamo cag... :asd:

HellBlazer77
23-10-2014, 13:52
cazzo scusate, coassiale ed ottico...non hdmi ed ottico...scusate...

wrad3n
23-10-2014, 13:59
Offerte di Halloween per PS4 (fino al 5 novembre):

Murdered: Soul Suspect - €26.99
Blue Estate - €9.99 (10% di sconto aggiuntivo per i membri PS Plus)

Fino al 28 Ottobre:
Assassin’s Creed Black Flag - €29.99 (10% di sconto aggiuntivo per i membri PS Plus)

wrad3n
24-10-2014, 07:30
fw 2.0 in uscita il 28 ottobre, alcuni screenshots:

Nuovo Menù Share:
http://i.picresize.com/images/2014/10/24/HAZO0.jpg

Nuova App Share Play:
http://i.picresize.com/images/2014/10/24/ozIZL.jpg

Alcune opzioni per Share Play:
http://i.picresize.com/images/2014/10/24/W47so.jpg

Upload diretto su Youtube:
http://i.picresize.com/images/2014/10/24/efuTY.jpg

Nuova App Music Player:
http://i.picresize.com/images/2014/10/24/S6mhW.jpg

-Mariello-
24-10-2014, 07:49
Bella cagata.
Ma poi sto share chi se lo fila? Giusto i bimbominkia/youtuber che si sentono troppo fichi delle proprie gesta su un gioco...

Se fanno tutto sto casino, per il nuovo firmware e alla fine aggiungono solo sta roba, si tratta di firmfail, altro che firmware...

wrad3n
24-10-2014, 07:55
Bella cagata.
Ma poi sto share chi se lo fila? Giusto i bimbominkia/youtuber che si sentono troppo fichi delle proprie gesta su un gioco...

Se fanno tutto sto casino, per il nuovo firmware e alla fine aggiungono solo sta roba, si tratta di firmfail, altro che firmware...

C'è anche altro, è l'update più grande da quando hanno rilasciato la console.
Share Play sembra interessante, praticamente ti permette di collegarti alla console di un amico e giocare un titolo (per un tempo limitato) senza possederlo. cioè visto che le demo ormai scarseggiano e non ne rilasciano quasi più hanno pensato bene di trasformare direttamente gli utenti in distributori di demo? :asd:

dani&l
24-10-2014, 07:55
Bella cagata.

ma lo share play che c'entra youtuber ?

Non vedo invece l'organizzazione in cartelle del menu principale... non mi piace la striscia delle ultime app, avrei voluto personalizzarla...

Aenil
24-10-2014, 08:07
music player.. è il video player non lo trovano più? :mbe: dai il coso del noleggio è un mezzo fallimento che se ne facciano una ragione..

pando811
24-10-2014, 08:11
Ma è quello dove si possono cambiare i temi ? Il blu mi ha fracassato le balle :asd:

wrad3n
24-10-2014, 08:11
Il changelog l'avevo già postato in inglese alcune pagine fa, qui in italiano:

Lettore musicale USB: I possessori di PS4 potranno riprodurre la propria musica in sottofondo durante il gioco grazie al Lettore musicale USB*. Dopo aver inserito una chiavetta USB con musica nel sistema, verrà visualizzata la nuova opzione Lettore musicale USB. Le estensioni dei file supportate comprendono MP3, MP4, M4A e 3GP.

Colori modificabili: I possessori di PS4 possono modificare il colore dello sfondo della schermata principale abbandonando l’azzurro per uno dei sette nuovi colori: oro, blu, rosso, verde, viola, rosa e grigio.

Miglioramenti della trasmissione live: Masamune apporta numerosi miglioramenti alla trasmissione live su PS4. Nell’app Live da PlayStation, i possessori di PS4 possono selezionare un canale In evidenza, che include le trasmissioni ufficiali di PlayStation, le trasmissioni dei giocatori presenti sull’elenco di amici di un utente e tutti i canali di gioco che il gamer ha seguito. In aggiunta, adesso l’app Live da PlayStation dispone di filtri per la ricerca di trasmissioni di un gioco specifico, così come del supporto delle trasmissioni archiviate.

Trova amici: Adesso PS4 ti proporrà giocatori che potresti conoscere, consigliandoti gli amici più stretti dei tuoi amici più stretti.

Area contenuti e Raccolta: L’Area contenuti di PS4, in cui sono visualizzati gli ultimi giochi e app utilizzati dal possessore di PS4, è stata riprogettata per trovare e utilizzare contenuti in modo più veloce. Adesso, sono visualizzati i 15 giochi e app più utilizzati da un gamer, mentre articoli aggiuntivi saranno inseriti nella Raccolta del giocatore. La Raccolta di PS4 è stata modificata migliorando il filtro e le opzioni di visualizzazione per classificare in contenuti in base a Tipo (Gioco/Applicazione /TV e video), Nome (a – z o z – a), Usati di recente o Data di installazione.

Comandi vocali ottimizzati: La funzione per controllare PS4 con la voce è stata migliorata. Adesso i giocatori possono dire “PlayStation” per avviare i comandi e “Tutti i comandi” per visualizzare un elenco di tutti comandi vocali disponibili. Sono stati aggiunti nuovi comandi vocali per la trasmissione live, come “Inizia la trasmissione”, “Interrompi la trasmissione” e “Trova viso”.

Aggiunta alla raccolta: I giochi mensili gratuiti di PlayStation Plus saranno accompagnati dal tasto “Add to Library” (Aggiunta alla raccolta) sul PlayStation Store. Il tasto consentirà di aggiungere un gioco alla raccolta personale di PS4 del giocatore senza scaricarlo, risparmiando così spazio sul disco fisso.

*Puoi riprodurre i file musicali salvati nel supporto di archiviazione USB, ma non puoi copiare musica sull’unità disco fisso di PS4. L’applicazione non può essere usata contemporaneamente a Music Unlimited. L’opzione Lettore musicale USB verrà visualizzata dopo aver inserito il supporto di archiviazione USB e non sarà disponibile quando il supporto USB verrà rimosso.

-Mariello-
24-10-2014, 08:19
ma lo share play che c'entra youtuber ?

Non vedo invece l'organizzazione in cartelle del menu principale... non mi piace la striscia delle ultime app, avrei voluto personalizzarla...

Concettualmente sono gli stessi bimbiminkia. :D
C'è chi registra e poi trasmette su youtube con o senza gli effetti che ormai la ps4 ti consente di fare.

Fail mio, per share avevo interpretato la roba per condividere video/foto. :D

abellodenonna
24-10-2014, 09:07
Io li seguo per vedere come sono i giochi e la vedo una cosa divertente da fare tra amici. Ê l'unica cosa che mi da la sensazione di tecnlogia visto che i giochi sanno ancora di oldgen.
Tra l‘altro lo Youtuber piú seguito d'Italia ê un 16enne che registra partite. Il servizio ha un suo richiamo.
Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.

nice_cool
24-10-2014, 09:33
Comunque alla fine il materiale importante come la customizzazione dei giochi utilizzando mp3/mp4 è ancora impossibile da farsi.
E anche per il lettore che introdurranno con questo nuovo firmware non si potranno copiare i brani su HD.
Alla fine sono migliorie ma nel concreto pochissime servono alla natura stessa della console: giocare.

Schellaccio
24-10-2014, 10:04
E adesso andiamo a platinare INFAMOUS

-Mariello-
24-10-2014, 10:08
E adesso andiamo a platinare INFAMOUS

http://nonpertutti.files.wordpress.com/2005/07/thanks-for-the-info.jpg

petru916
24-10-2014, 10:22
:asd:

Timewolf
24-10-2014, 10:26
io ho platinato diablo e mordor :O :sofico: :asd:

pando811
24-10-2014, 10:40
io ho platinato.....mmmm....nemmeno uno :asd:

-Mariello-
24-10-2014, 10:43

Me too! :sofico:

pando811
24-10-2014, 10:48
Me too! :sofico:

l'unico che ho finito al 100% non ha il platino :asd: :asd:

omega726
24-10-2014, 10:53
Io ho platinato need for speed e mi mancano 3 partite per platinare fifa 14.... kill zone volevo platinarlo ma è sinceramente la più grossa rottura di baglioni della storia....

Aenil
24-10-2014, 10:57
io sono contento già quando riesco a finire un gioco, che poi impiego così tanto che manco ricordo la trama :(

Timewolf
24-10-2014, 10:59
l'unico che ho finito al 100% non ha il platino :asd: :asd:

stick it to the man? :asd:

omega726
24-10-2014, 11:12
io sono contento già quando riesco a finire un gioco, che poi impiego così tanto che manco ricordo la trama :(

Io ho platinato quasi tutti i miei giochi su PS3 e PS4 ma non lo faccio perchè sono un fissato ma semplicemente perchè trovo i trofei uno stimolo al completamento che porta due vantaggi:

1- Si eviscera un gioco e spesso si scoprono parti di esso che altrimenti passerebbero ignorate ma che poi a conti fatti divertono

2- Un gioco mi dura molto di più e mi permette di non entrare in quel circolo vizioso che porta a comprare 3000 giochi mollati puntualmente per passare ad altro.... e comunque oggi se si finisce solo la main story di un gioco ci si ritrova a comprarne uno ogni 15 ore....

Poi certo mi da soddisfazione... ho dei bei ricordi legati ad alcuni trofei di platino... come quello di arkam origins con il trofeo delle mosse tutte in combo o il platino di MGS 4 dovendo ottenere la valutazione Big Boss....
Poi ci sono alcuni giochi che mettono trofei che spaccano solo i baglioni ma quella è un'altra storia...

Hieicker
24-10-2014, 11:14

Hahahaha i migliori allora :sofico: ! Io ho platinato il primo gioco comprato, ovvero Child Of Light! Alla prima run comunque e per sbaglio :D ! Con gli altri non ci ho manco provato ^_^

Hieicker
24-10-2014, 11:17
Poi ci sono alcuni giochi che mettono trofei che spaccano solo i baglioni ma quella è un'altra storia...

Trine 2 :stordita: ?
Ah ho scoperto che per platinare Alien Isolation c'è un simpatico trofeo che dice "finisci il gioco senza mai morire"!
Auguri a chiunque ci provi :)

wrad3n
24-10-2014, 11:21
Ah ho scoperto che per platinare Alien Isolation c'è un simpatico trofeo che dice "finisci il gioco senza mai morire"!
Auguri a chiunque ci provi :)

Ma si può salvare e ricaricare come e dove si vuole?

-Mariello-
24-10-2014, 11:27
Io ho platinato quasi tutti i miei giochi su PS3 e PS4 ma non lo faccio perchè sono un fissato ma semplicemente perchè trovo i trofei uno stimolo al completamento che porta due vantaggi:

1- Si eviscera un gioco e spesso si scoprono parti di esso che altrimenti passerebbero ignorate ma che poi a conti fatti divertono

2- Un gioco mi dura molto di più e mi permette di non entrare in quel circolo vizioso che porta a comprare 3000 giochi mollati puntualmente per passare ad altro.... e comunque oggi se si finisce solo la main story di un gioco ci si ritrova a comprarne uno ogni 15 ore....

Poi certo mi da soddisfazione... ho dei bei ricordi legati ad alcuni trofei di platino... come quello di arkam origins con il trofeo delle mosse tutte in combo o il platino di MGS 4 dovendo ottenere la valutazione Big Boss....

Molte volte chi platina però entra in un meccanismo quasi perverso, oserei dire malato.
Cioè come sbloccare qualcosa mentre si gioca, uscire senza salvare, rientrare per poi ri-uscire, ri-rientare e ri-ri-uscire e cosi via....per poter sbloccare un trofeo legato a dei potenziamenti del personaggio. Facendo cosi non c'è niente di appagante. Ci sono dei trofei che esulano completamente dalla fruizione di un gioco, ma ti portano a fare delle cose che non faresti mai (tipo i piccioni di GTA IV :asd:). Trovi gente che si organizza e perde le serate per boostare (si dice cosi?) e ottenere trofei multiplayer che altrimenti non riuscirebbero mai a prendere. Ecco questo è da malati.

Anche a me piace sbloccare qualche trofeo, ma solo se funzionale allo svolgimento del gioco.

Aenil
24-10-2014, 11:48
comunque su piessequattro ci sono un sacco di trofei inutili tipo "bravo hai premuto X per la prima volta!!!11oneone", su piessetre li ricordavo più seri :-/

pando811
24-10-2014, 12:02
comunque su piessequattro ci sono un sacco di trofei inutili tipo "bravo hai premuto X per la prima volta!!!11oneone", su piessetre li ricordavo più seri :-/

bisogna dirlo agli sviluppatori non alla Sony :)

stick it to the man? :asd:

Hieicker
24-10-2014, 13:19
Ma si può salvare e ricaricare come e dove si vuole?

Uhm no :p ! Se no diventa troppo facile :).
Ci sono dei punti (una specia di mini stazione per le emergenze appesa alle pareti) in cui puoi salvare, ma sono sparsi in giro per il livello. Quindi se durante un qualsiasi momento vieni ucciso o muori per altri motivi addio trofeo :)

HellBlazer77
24-10-2014, 14:26
presa anche io
BUNDLE ps4 più pad più psn 12 mesi... sono dei vostri

Schellaccio
24-10-2014, 18:19
presa anche io
BUNDLE ps4 più pad più psn 12 mesi... sono dei vostri
Grande!

wrad3n
25-10-2014, 07:47
Video dimostrativo su Share Play, passaggio virtuale del controller ad un amico che sta a casa sua senza possedere il gioco e gioco multiplayer con un amico che non possiede il gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=ocJeVjGIFfY

[?]
25-10-2014, 07:54
Video dimostrativo su Share Play, passaggio virtuale del controller ad un amico che sta a casa sua senza possedere il gioco e gioco multiplayer con un amico che non possiede il gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=ocJeVjGIFfY

Ma funziona solo per 1 ora?

HellBlazer77
25-10-2014, 07:59
Grande!
però ieri mi ha fatto quella roba del carrellino per disco... ho dovuto spegnere e riaccendere

wrad3n
25-10-2014, 08:11
;41695183']Ma funziona solo per 1 ora?

Si, al massimo sessioni da 1 ora, non hanno specificato il numero massimo di sessioni quindi male che vada si rinnova per un'altra ora.
Altre limitazioni su Share Play possono essere impostate dagli sviluppatori, quindi potrebbero rendere inaccessibili all'ospite alcune parti di gioco.

wrad3n
25-10-2014, 08:13
però ieri mi ha fatto quella roba del carrellino per disco... ho dovuto spegnere e riaccendere

Il problema del carrello è random, succederà a tutti prima o poi, come l'avvio della console senza audio.

[?]
25-10-2014, 08:31
Si, al massimo sessioni da 1 ora, non hanno specificato il numero massimo di sessioni quindi male che vada si rinnova per un'altra ora.
Altre limitazioni su Share Play possono essere impostate dagli sviluppatori, quindi potrebbero rendere inaccessibili all'ospite alcune parti di gioco.

In poche parole... na cacata di funzione :asd:

nevione
25-10-2014, 08:36
Il problema del carrello è random, succederà a tutti prima o poi, come l'avvio della console senza audio.

l'avvio senza audio successo due volte a gennaio e poi mai piu' fatto, bho.

dani&l
25-10-2014, 08:51
;41695253']In poche parole... na cacata di funzione :asd:
Ovvio che devono porre limiti, un ora mi sembra molto accettabile come compromesso, considerando che finita l ora se proprio necessiti riapri una nuova sessione. Bisogna vedere come funziona a livello di client... dovrebbe giocare in streaming per cui qualità della risposta e del video ? Direi che è ottimo per poter giocare o far provare il gioco finale a qualche amico, oppure giocare a giochi multi senza che tutti e due abbiano il gioco.... tipo io nba15 non lo comprerei mai , ma qualcuno volesse farmi fare una partita in multi qualche volta , la farei volentieri....per esempio :D

syfer82
25-10-2014, 09:07
Domanda: c'è una lista di giochi che si può catalogare next gen?vorrei provare un pò di grafica che gratifi gli occhi.

Altra cosa: qualcosa con una bella storia?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

HellBlazer77
25-10-2014, 09:07
sono più tranquillo ora ;)

Timewolf
25-10-2014, 09:35
Ovvio che devono porre limiti, un ora mi sembra molto accettabile come compromesso, considerando che finita l ora se proprio necessiti riapri una nuova sessione. Bisogna vedere come funziona a livello di client... dovrebbe giocare in streaming per cui qualità della risposta e del video ? Direi che è ottimo per poter giocare o far provare il gioco finale a qualche amico, oppure giocare a giochi multi senza che tutti e due abbiano il gioco.... tipo io nba15 non lo comprerei mai , ma qualcuno volesse farmi fare una partita in multi qualche volta , la farei volentieri....per esempio :D

stessa cosa che penso io, qualche partita a qualche sportivo la farei volentieri, ma la qualita'?

Come funzionera' il tutto?

alfredo.r
25-10-2014, 09:54
Domanda: c'è una lista di giochi che si può catalogare next gen?vorrei provare un pò di grafica che gratifi gli occhi.

Altra cosa: qualcosa con una bella storia?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4
C'è un thread apposito con le uscite next gen...

Come gioco graficamente bello consiglierei infamous (che anche come trama non è male)...
Fra i remastered the last of us è il top in tutti i sensi (perfetto come trama e grafica) ma anche tomb raider non è per niente male...
A me è piaciuto anche ground zeroes (seppur cortissimo kojima fa sempre il suo sporco lavoro)...
Dipende molto dal budget che hai a disposizione ;)

miriddin
25-10-2014, 10:38
Ciao a tutti!

Mi sarei deciso a prendere anche la PS4!

Secondo voi, cosa è meglio:
1) Bundle con Infamous Second Son (A Chassis) a 328 euro
2) Bundle con Drive Club (B Chassis) a 350 euro

E' da preferire la versione con B Chassis?

Grazie! :)

dani&l
25-10-2014, 10:50
Ciao a tutti!

chassis A e B poche differenze, forse qualche consumo minore in standby... per il resto vedi te il gioco... infamous non è male a quanto dicono, drive club è un pò una mezza delusione.

Io andrei per "spender meno" :D

wrad3n
25-10-2014, 10:52
Ciao a tutti!

Se vuoi l'ultima revisione prendi il Bundle Bianco con Destiny (CUH-1116A), probabilmente anche la bianca liscia è identica, altrimenti i nuovi bundle con FarCry4, GTA5 etc.

Schellaccio
25-10-2014, 10:53
Sì potrebbe aprire una discussione apposta per coloro che vogliono condividere lo share play e provare magari giochi che si è indecisi se acquistare o no.

Bruce Deluxe
25-10-2014, 11:00
Ma lo shareplay si appoggia al playstation now?

[?]
25-10-2014, 11:04

Dopo la mancanza di titoli, il psn spesso down.. Sta ovvietà io non la vedo, vedo invece una opportunità sprecata per rendere questa next gen meno triste. Contenti voi...