PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 [92] 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

iorfader
12-10-2015, 13:49
da quando un gioco che si basa tutto sul grinding e il tempo speso a giocarci sarebbe ben equilibrato?
soprattutto se ti mette contro i nabbi appena entrati che sono in mutande mentre tu giri dentro la morte nera? :stordita:

non sono appassionato di star wars (magari c'entra anche questo), ma dopo averlo provato a me sembra proprio un gioco fake.
non capisco dove risieda l'hype che si vede ha creato (a parte per i fan della saga... loro son comprensibili).
beh non è che la situazione cambi con cod!! tuttora che sono lvello 35 tipo, ancora non riesco a competere contro certe armi che quelli hanno ed i no...

Goofy Goober
12-10-2015, 14:16
beh non è che la situazione cambi con cod!! tuttora che sono lvello 35 tipo, ancora non riesco a competere contro certe armi che quelli hanno ed i no...

Mica detto che cod è meglio, anzi.

I multiplayer che finoscono a basarsi tutto sul tempo giocato a me fanno schifo.

Non a caso sul multi preferisco i giochi di auto, dove è facile vedere gente di "livello" bassissimo (livello che è solo indice delle gare fatte, ma che nella pratica non da assolutamente vantaggi in gara) che da la paga a persone che hanno giocato 10 volte di più.

Poi ovviamente i giochi dove l'online è inficiato dalle microtransazioni sono bratta a prescindere.
Non c'è nemmeno da parlarne direi.

Tuone
12-10-2015, 14:56
mi spiego meglio, si vede che non l'ho fatto prima

Per me uno sparatutto dove sei costretto a nerdare altrimenti entri in una partita e tu stai con una pistola ad acqua e sei circondato da gente con cannoni, sta bene sullo scaffale.

Se i pontenziamenti sono meramente estetici o comunque influiscono minimamente sul gameplay (vedi Halo ad esempio dove andare avanti ti portava pezzi di armatura che erano solo estetici) ok, ma se uno sparatutto deve diventare un farming, non fa per me, c'e' Destiny per questo.

Se si chiama Star Wars, CoD, Pippo e Pluto non fa differenza.

Io non so il gioco finale perche nessuno lo ha tra le mani fino ad ora, ma la beta era perfettamente giocabile anche al livello 1, visto che il massimo era a 5....di armi al massimo ce ne sono 4, e nessuna che sia nettamente favorita sull altra, comunque per sbloccare la prima arma nuova ci volevano 5 minuti di orologio cronometrati....secondo me hai scaricato un altra beta :D

iorfader
12-10-2015, 14:59
vabbè ma è un ragionamento senza senso, allora che giochi a fare ? ai giochi d'auto con l'avanzare del livello non ti danno auto + potenti?

petru916
12-10-2015, 15:02
Mica detto che cod è meglio, anzi.

I multiplayer che finoscono a basarsi tutto sul tempo giocato a me fanno schifo.

Non a caso sul multi preferisco i giochi di auto, dove è facile vedere gente di "livello" bassissimo (livello che è solo indice delle gare fatte, ma che nella pratica non da assolutamente vantaggi in gara) che da la paga a persone che hanno giocato 10 volte di più.

Poi ovviamente i giochi dove l'online è inficiato dalle microtransazioni sono bratta a prescindere.
Non c'è nemmeno da parlarne direi.

This. Ecco perché amo Counter Strike e Halo, CoD è un leggero passatempo, da giocatore storico del brand non mi ci son mai infognato più di tanto nel multigiocatore, specialmente negli ultimi anni in cui è diventato "arriva a lvl X, fai tre uccisioni di fila, chiama ricompensa uccisione che fa N vittime". ;)

Timewolf
12-10-2015, 15:11
Io non so il gioco finale perche nessuno lo ha tra le mani fino ad ora, ma la beta era perfettamente giocabile anche al livello 1, visto che il massimo era a 5....di armi al massimo ce ne sono 4, e nessuna che sia nettamente favorita sull altra, comunque per sbloccare la prima arma nuova ci volevano 5 minuti di orologio cronometrati....secondo me hai scaricato un altra beta :D

boh io mi sono ritrovato in game con gente con granate e jetpack, ed io non avevo nulla

Timewolf
12-10-2015, 15:18
vabbè ma è un ragionamento senza senso, allora che giochi a fare ? ai giochi d'auto con l'avanzare del livello non ti danno auto + potenti?

per passare quell'oretta la sera dopo una giornata di lavoro senza dovermi stare a preoccupare di avere ingame bimbiminkia o grinder senza una vita reale che sono iper pompati, fortissimi e che rendono il gioco squilibrato.

Almeno io gioco per quello.

i giochi grind2win e pay2win io non li considero

Goofy Goober
12-10-2015, 15:26

ma assolutamente no, al massimo più giochi più "soldi" hai, ma, PER FORTUNA, nei giochi di guida le auto più costose non sono affatto sempre migliori di quelle economiche, soprattutto quando puoi modificarle/assettarle. e i componenti sono tutti uguali e subito disponibili per tutti.

uno che gioca di più semmai avrà più auto nel garage, ma non vuol certo dire che sia un vantaggio avere miriadi di auto, soprattutto se come fanno molto ci si specializza a guidarne solo alcune.

io parlo di giochi di guida un minimo curati, completi e "seri".
non certo di giochi dove si "sbloccano" auto in base al tempo passato a giocare (con che criterio poi...)
a prescindere, comunque, se hai auto più potenti vieni categorizzato in un dato gruppo di gare, e non vai contro chi ha mezzi molto più lenti del tuo.

secondo me qui di senza senso ci sono solo i giochi dove il grinding determina il giocatore powa e lo distingue dal nabbo che ha poco tempo per giocare.

magari fatti due partite a Mario Kart 8, dove quel che serve per vincere lo hai disposizione da subito, e anche uno appena entrato può battere giocatori che ci passano la vita sopra, se è abbastanza abile. :read:

gospel
12-10-2015, 15:37
io ho giocato un po alla beta e sinceramente ho trovato un po' di cose negative:

a parte i camperoni che erano già belli organizzati ho trovato:

- quando si avvia la partita non si ha modo di cambiare gli oggetti e armi senza che la partita non sia avviata..questo ti porta a entrare nel game con già 20-30 secondi persi..
- i pod da difendere/attaccare sono scriptati e questo porta la gente a sapere già dove cadevano e quindi prendere un bel vantaggio.
- mancanza dei sottotitoli (che spero nella versione finale ci siano)
- problemi nell'audio 5.1 (quando selezionata l'opzione nel menù non veniva switchato l'audio corretto dal sintoamplificatore)..
- gioco troppo sbilanciato a favore dell'impero..
- il gioco aveva già un po' di lag con 16 persone..pensa con 40..

lo prendo perchè l'ho pagato 10 euro, ma temo non valga il prezzo pieno al dayone..
la beta comunque ha troppa poca roba per valutarla bene..

Timewolf
12-10-2015, 15:57
i-cut-
- problemi nell'audio 5.1 (quando selezionata l'opzione nel menù non veniva switchato l'audio corretto dal sintoamplificatore)..
-cut-.

allora non e' solo un problema mio :fagiano:

Lino P
12-10-2015, 16:07
io ho giocato un po alla beta e sinceramente ho trovato un po' di cose negative:

a parte i camperoni che erano già belli organizzati ho trovato:

- quando si avvia la partita non si ha modo di cambiare gli oggetti e armi senza che la partita non sia avviata..questo ti porta a entrare nel game con già 20-30 secondi persi..
- i pod da difendere/attaccare sono scriptati e questo porta la gente a sapere già dove cadevano e quindi prendere un bel vantaggio.
- mancanza dei sottotitoli (che spero nella versione finale ci siano)
- gioco troppo sbilanciato a favore dell'impero..
- il gioco aveva già un po' di lag con 16 persone..pensa con 40..

lo prendo perchè l'ho pagato 10 euro, ma temo non valga il prezzo pieno al dayone..
la beta comunque ha troppa poca roba per valutarla bene..

considera che il senso è generalmente quello di testare il carico lato server.

gospel
12-10-2015, 16:12
considera che il senso è generalmente quello di testare il carico lato server.

beh, diciamo che con 2 alpha e 2 beta il carico lato server lo avevano già testato..è vero che questa è una beta pubblica, ma doveva servire anche ad invogliare la gente a prendere il gioco..e da quello che leggo sembra che invece alla gente abbia sortito l'effetto opposto..

Bruce Deluxe
12-10-2015, 16:29
beh, diciamo che con 2 alpha e 2 beta il carico lato server lo avevano già testato..è vero che questa è una beta pubblica, ma doveva servire anche ad invogliare la gente a prendere il gioco..e da quello che leggo sembra che invece alla gente abbia sortito l'effetto opposto..

ma magari lo comprassero in pochi così, forse, tornerebbero a far giochi decenti e completi al D1

petru916
12-10-2015, 16:37
ma magari lo comprassero in pochi così, forse, tornerebbero a far giochi decenti e completi al D1

Su questo ancora non possiamo pronunciarci, da quel che si vede bug enormi non ne ha...roba alla BF3 o early BF4 dovremmo essercela lasciata alle spalle...per quanto riguarda la completezza, beh, è un gioco multi competitivo, ce ne sono stati tanti negli anni addietro e anche di una certa caratura...se poi anche questo dovesse risultare un buco nell'acqua lato netcode/bilanciamento, allora sarei completamente d'accordo.

Hieicker
12-10-2015, 16:56
Su questo ancora non possiamo pronunciarci, da quel che si vede bug enormi non ne ha...roba alla BF3 o early BF4 dovremmo essercela lasciata alle spalle...per quanto riguarda la completezza, beh, è un gioco multi competitivo, ce ne sono stati tanti negli anni addietro e anche di una certa caratura...se poi anche questo dovesse risultare un buco nell'acqua lato netcode/bilanciamento, allora sarei completamente d'accordo.

A me l'universo star wars piace un sacco. Mi spiace per la mancata componente single player e per il fatto che con la mia connessione giocare senza lag non è possibile :asd: !

P.S. ricevuto l'MP :) ?

Lino P
12-10-2015, 16:57

senza dubbio

gospel
12-10-2015, 17:05
è anche vero che tanta gente lo ha preso con la promozione del mediaworld a 10 euro..quindi probabilmente venderà un botto lo stesso..

Kratos85
12-10-2015, 17:18
Ciao, l'app di Netflix per la nostra ps4 è già disponibile?

Lino P
12-10-2015, 17:21
è anche vero che tanta gente lo ha preso con la promozione del mediaworld a 10 euro..quindi probabilmente venderà un botto lo stesso..

per esperienza lavorativa ti dico che molti del preorder se ne fregano relativamente. Questo è un foro di appassionati, per cui se ne parla direrettamente in termini di trade in ecc, ma ciò che fa volume sono le masse, e quelle spesso comprano senza troppi artifici...

gospel
12-10-2015, 17:39
per esperienza lavorativa ti dico che molti del preorder se ne fregano relativamente. Questo è un foro di appassionati, per cui se ne parla direrettamente in termini di trade in ecc, ma ciò che fa volume sono le masse, e quelle spesso comprano senza troppi artifici...

beh guarda, al mediaworld di rescaldina hanno 34 copie prenotate per ps4 e 21 per xone..e tutte prenotate con l'offerta dei 10 euro + il gioco usato..fai che una media di 30 copie ci sono anche gli altri punti vendita vorrà dire che mediaworld venderà circa 5-10 mila copie del gioco :)

john marston
12-10-2015, 18:20
Voi come vi regolate con la modalità risparmio energetico?
Tenete quella o quando andate a dormire spegnete completamente?

Se lascio l'opzione per alimentare le prese USB 3 ore sono sufficenti pre ricaricare un pad completamente scarico?

dani&l
12-10-2015, 18:21
Io la beta di starwars l'ho spolpata... Mio al dayone. È battlefield semplificato e immediato... Nel mondo starwars... Vinci se fai squadra... Non se hai l equippe migliore.

Lino P
12-10-2015, 18:47
beh guarda, al mediaworld di rescaldina hanno 34 copie prenotate per ps4 e 21 per xone..e tutte prenotate con l'offerta dei 10 euro + il gioco usato..fai che una media di 30 copie ci sono anche gli altri punti vendita vorrà dire che mediaworld venderà circa 5-10 mila copie del gioco :)

senza dubbio, io parlavo + che altro delle copie vendute al di fuori della promo.

Timewolf
12-10-2015, 18:52
Io la beta di starwars l'ho spolpata... Mio al dayone. È battlefield semplificato e immediato... Nel mondo starwars... Vinci se fai squadra... Non se hai l equippe migliore.

beh pero' se 2 squadre sono uguali a livello di affiatamento, ed una e' livello 1 e l'altra livello 30 mi sa che c'e' poco da fare cmq :asd:

iorfader
12-10-2015, 19:22
beh pero' se 2 squadre sono uguali a livello di affiatamento, ed una e' livello 1 e l'altra livello 30 mi sa che c'e' poco da fare cmq :asd:

io propongo di creare un party e fare una gara di rutti per appianare le nostre divergenze :O

dani&l
13-10-2015, 07:46
Se sei a livello 1 non hai nessun affiatamento... Perché hai iniziato a giocare.

Hieicker
13-10-2015, 11:01

Riesci a giocare spesso con persone che conosci in modo da coordinarvi?
O sempre con gente nuova?
Nella seconda ipotesi a me stuferebbe dopo poco mi sa.

Lino P
13-10-2015, 11:15
io propongo di creare un party e fare una gara di rutti per appianare le nostre divergenze :O

:D concordo, è questo lo spirito che manca nel foro :D

gospel
13-10-2015, 11:22

io voglio però anche una gara di insulti e grog a vagonate :D

dani&l
13-10-2015, 11:31

sia uno che l'altro... se ho amici online si gruppa nel gioco ti arriva l'invito al party e giochi insieme, se non c'è nesuno gioco con chi mi capita ... non c'è problema a giocare in gruppo.

Nella beta ho visto che si può avere un patner (e viene evidenziato giallo ), ma fino a 8 come gruppo (e si gioca assieme).
La differenza è che con il patner rinasci vicino a lui, e lo vedi ovunque con l'alone giallo, con il gruppo ovviamente si è nella stessa squadra.

Timewolf
13-10-2015, 11:52
Se sei a livello 1 non hai nessun affiatamento... Perché hai iniziato a giocare.
Va beh il gioco è sempre uno sparatutto, i vari clan di nerdoni sicuro sono già "squadra"

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Timewolf
13-10-2015, 11:54
Esatto

Se conosci almeno 8/10 persone con cui fai squadra il gioco potrebbe essere bello, ma poi inizia a diventare un altro "lavoro"
Io anni fa giocavo a wow, ho abbandonato clan e gioco quando hanno iniziato ad esagerare con pretese assurde ed arrabbiature manco fosse la fine del mondo.

dani&l
13-10-2015, 13:07
Ma non ho capito il problema... il gioco è quello, la tipologia è cosi da almeno 10 anni che c'è battlefield, starwars è una rivisitazione del gioco in chiave starwars, e per come è fatto è fatto molto bene per quello che ho visto.

Ovvio che se "non piace il genere, non piace se non si gioca in team da 9" etc.. è un pò come uno a cui non piace il gioco di calcio che si lamenta di come sia brutto fifa, o non piace il gioco di auto e si lamenti di driveclub....

Il gioco potrebbe essere migliorato ? Si, ci sono piccole cose che possono essere fatte meglio...
Il gioco nel suo genere è fatto bene ? Direi di si, penso che sia molto curato... e grazie all'universo "fantasy" permette di aggiungere feature alla modalità che un gioco come battlefiled classico non potrebbe... vedi gli eroi ad esempio...

Complimenti ai Dice, per me punteranno molto su questo franchise...

K-Line
13-10-2015, 13:10
Ma non ho capito il problema... il gioco è quello, la tipologia è cosi da almeno 10 anni che c'è battlefield, starwars è una rivisitazione del gioco in chiave starwars, e per come è fatto è fatto molto bene per quello che ho visto.

Ovvio che se "non piace il genere, non piace se non si gioca in team da 9" etc.. è un pò come uno a cui non piace il gioco di calcio che si lamenta di come sia brutto fifa, o non piace il gioco di auto e si lamenti di driveclub....

infatti... c'è un mio amico che odia battlefield ma a cui piace la saga di guerre stellari; appena sentito che usciva un gioco a tema ha urlato "mio al dayone! versione deluxe! collector edition!!!" gli ho detto che guarda è battlefield adattato; no! se l'è preso ed il giorno dopo era li a smadonnare di quanto fosse brutto il gioco! :D :D :D :D

MoXxY90
13-10-2015, 13:11
Ahahahah pienamente disponibile per queste serate ahahahah.comunque io pure preferisco giocare in party..Almeno ci si fa due risate

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Timewolf
13-10-2015, 13:12
Infatti io non critico questo gioco, ma non mi piace il genere in se :-)

Bruce Deluxe
13-10-2015, 13:45
intanto hanno annunciato il season pass a 50€ per battlefront 3 :asd:

galaga
13-10-2015, 13:52
intanto hanno annunciato il season pass a 50€ per battlefront 3 :asd:

usti, pesante!! Ho letto che ci saranno 4 DLC, ma sarebbe interessante capire quanto saranno consistenti....se il trattamento fosse sul livello di quello di Battlefield 4 però un pensierino ce lo si potrebbe fare (ovviamente prendendo card psn scontate... :asd: )

Hieicker
13-10-2015, 14:51
infatti... c'è un mio amico che odia battlefield ma a cui piace la saga di guerre stellari; appena sentito che usciva un gioco a tema ha urlato "mio al dayone! versione deluxe! collector edition!!!" gli ho detto che guarda è battlefield adattato; no! se l'è preso ed il giorno dopo era li a smadonnare di quanto fosse brutto il gioco! :D :D :D :D

Un genio hahaha :D :D :D

Esatto

Se conosci almeno 8/10 persone con cui fai squadra il gioco potrebbe essere bello, ma poi inizia a diventare un altro "lavoro"
Io anni fa giocavo a wow, ho abbandonato clan e gioco quando hanno iniziato ad esagerare con pretese assurde ed arrabbiature manco fosse la fine del mondo.

Anch'io giocavo con un clan anni fa. Giravamo sempre in 4 o 5 nei server di AvP 2010 su pc ed era molto divertente, facevamo letteralmente le stragi :asd: . Ma poi la gente cominciava a porconare se non facevi la kill o se sbagliavi na cosa ecc... ecc.. E allora chi me lo fa fare di prendermi i nervosi la sera. Io gioco for fun e basta :Prrr:

Rhaegar
13-10-2015, 18:27
Interessante chi paragonava questo Battlefront a Destiny (mai giocato), perché quest'ultimo ha la possibilità di sbloccare sempre roba nuova che ti rende più forte.
Mi sembra che quasi tutti hanno definito sbagliato e/o poco divertente ciò, ma volevo solo fare 2 considerazioni:
- se non lo metti il multy si spopola in 3 mesi massimo
- non per forza dobbiamo tutti essere uguali preso il gioco (si fa per dire, saremo sempre diversi come abilità): per esempio a BF4 Conquista, è quasi esclusivo di quelli veramente forti sapere usare bene carro e aerei (e avranno solo loro tutti i vari potenziamenti), però per come è strutturato il gioco basta avere un minimo di saggezza e riesci ad evitarli a portare avanti la tua partita, magari distruggendoglieli quei dannati mezzi. Diverso per esempio CoD, dove ti ritrovi a 4 cm dal nemico (visto il diametro di 8 cm della mappa) e la kill facilotta è tutto, anche nelle modalità non TDM.

In tutto questo di Battlefront mi frega poco, perché ha le armi che fanno ciuf ciuf e le dinamiche delle partite che non mi attraggono, però il discorso si applica pure lì e dipenderà tutto da quante armi/sbloccabili metteranno e quanto farli forti (l'ideale è l'impostazione di BF che ogni arma teoricamente ha la sua validità)

usti, pesante!! Ho letto che ci saranno 4 DLC, ma sarebbe interessante capire quanto saranno consistenti....se il trattamento fosse sul livello di quello di Battlefield 4 però un pensierino ce lo si potrebbe fare (ovviamente prendendo card psn scontate... :asd: )

Quoto, proprio in BF4 è uno dei rari casi in cui meritano (solo, non condivido questa politica di non renderli mai gratis a distanza di ormai 2 anni, darebbe una piccola ma piacevole rivitalizzazione del multy che anche ora non è messo malissimo).

devil_mcry
13-10-2015, 19:00
Ragazzi volevo comprare un secondo controller... Che ne pensate del 20th anniversary ?

Mi piace molto, è anacronistico ma quei dettagli colorati sono bellissimi (il logo PS più che altro). Non mi interessa che siano uguali (anzi) e sono un po' indeciso tra questo, uno bianco o un altro nero...

alfredo.r
13-10-2015, 19:18
O l'anniversary o il nero...
Bianco lascia stare...
Fossi in te prenderei l'anniversary, io ne ho due neri e spesso è difficile distinguere quale dei due ha più carica... Con colori diversi fai prima :D

devil_mcry
13-10-2015, 19:26
O l'anniversary o il nero...
Bianco lascia stare...
Fossi in te prenderei l'anniversary, io ne ho due neri e spesso è difficile distinguere quale dei due ha più carica... Con colori diversi fai prima :D

prendo l'anniversary allora... sto tipo collezionando gamepad di varia natura quindi non ci starebbe male :D

OvErClOck82
13-10-2015, 20:19
dopo 13 lunghi anni e dopo aver saltato a piè pari la 3, rientro nel mondo sony :D

comprata la ps4 col bundle Uncharted e 3 mesi di plus :cool:

Max775
13-10-2015, 20:25
Ciao, l'app di Netflix per la nostra ps4 è già disponibile?

Non so in Italia, ma l'app Netflix era disponibile al day 1 in NA.

efis
13-10-2015, 22:03
Segnalo ps4 chassis c 1 Tb senza gioco a 330 spedita, su C planet.

slump72
14-10-2015, 07:21
Infatti io non critico questo gioco, ma non mi piace il genere in se :-)

Con me hanno sprecato la licenza del secolo.
Voglio dire, hanno carta bianca sull'universo di "Star Wars".
Hanno un engine 3D veramente degno di queto nome.
Cavalcano l'onda lunga dell'imminente uscita della nuova triologia.
Caxxo! Fai un gioco di SW con un single player che ripercorra la trilogia classica, magari anche a 30 fps ma a 1080p a cui aggiungi una componente multiplayer.
Questo sembra Battlefield con i cosplayer di Star Wars.
Niente di male, ma mi domando, il solito gioco ambientato in un universo di fantasia, avrebbe venduto lo stesso?

nicola5154
14-10-2015, 09:06
dopo 13 lunghi anni e dopo aver saltato a piè pari la 3, rientro nel mondo sony :D

comprata la ps4 col bundle Uncharted e 3 mesi di plus :cool:
Benvenuto!
Compra Bloodborne!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
14-10-2015, 09:24
Benvenuto!
Compra Bloodborne!

ormai gli conviene aspettare la goty :)

galaga
14-10-2015, 09:39

quoto, grazie ai colori riesco a ricordarmi quale ho usato il giorno prima e che quindi non va tolto dalla carica :D
Comunque più che i colori, io guarderei quale modello ha un'autonomia leggermente migliore....se non sbaglio è proprio l'anniversary, giusto?

OvErClOck82
14-10-2015, 10:38
Benvenuto!
Compra Bloodborne!

ormai gli conviene aspettare la goty :)
Bloodborne è il motivo principale che mi ha spinto a prenderla :D quando dovrebbe uscire la goty?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

nicola5154
14-10-2015, 10:46
Fine novembre.

The Legend
14-10-2015, 11:15
Segnalo ps4 chassis c 1 Tb senza gioco a 330 spedita, su C planet.

mmm sicuro sia la chassis c?
nell'inserzione non è specificato.

non vorrei fosse la vecchia offerta con la chassis b...

K-Line
14-10-2015, 11:18
Ragazzi volevo comprare un secondo controller... Che ne pensate del 20th anniversary ?

Mi piace molto, è anacronistico ma quei dettagli colorati sono bellissimi (il logo PS più che altro). Non mi interessa che siano uguali (anzi) e sono un po' indeciso tra questo, uno bianco o un altro nero...

20th anniversary su console planet :D

elcrin
14-10-2015, 12:18
mmm sicuro sia la chassis c?
nell'inserzione non è specificato.

non vorrei fosse la vecchia offerta con la chassis b...

Ciao!! stavo guardando anch'io ma a parte il prezzo 329, mi sa che è il vecchio chassis!!! Almeno dalla confezione, si nota opaco/lucido !! Sulle specifiche non dicono nulla della eventuale versione !! Occhio perciò

cippa lippa
14-10-2015, 16:30
Ma su trova prezzi vedevo vendita a 330 con uncharted in bundle non mi pare incredibile come prezzo

john marston
14-10-2015, 19:52
Ragazzi conoscete qualche sito affidabile e legale dove acquistare codici scontati del PSplus?

I codici sono regionali? ciòè ci sono quelli per italia,francia germania ecc...?

dani&l
14-10-2015, 20:03
Ragazzi conoscete qualche sito affidabile e legale dove acquistare codici scontati del PSplus?

I codici sono regionali? ciòè ci sono quelli per italia,francia germania ecc...?

codici scontati cosa intenti ? Il rinnovo del psnplus, o le card di ricarica del psn store ?

Comunque non so se si possono postare link...

john marston
14-10-2015, 23:58
codici scontati cosa intenti ? Il rinnovo del psnplus, o le card di ricarica del psn store ?

I rinnovi del PSNplus,so che alcuni siti li vendono scontati ma chiedevo se qualcuno conosceva siti affidabili su cui ha comprato.

Sono siti legali penso si possano postare,cmq se ne conosci contattami pure anche in privato;)

Io quelli di xbox live li compravo su livecheapcodes ma quelli del PSN italia non ci sono(e cmq per il PSN hanno prezzi poco scontati:p )

Tuone
15-10-2015, 05:35
Scordati le offerte che trovavi per il live allora. Il sito più affidabile è amazon, a volte lo trovi per qualche ora anche a 35€

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

Neofreedom
15-10-2015, 08:12

Non sapevo, mea culpa, che su amz ci fossero le ricariche per il portafoglio PSN. Tuttavia pensavo una volta acquistato ti dessero subito il codice mentre vedo che ti spediscono a casa la confezione. Sbaglio o è proprio così ?

Grazie :)

wrad3n
15-10-2015, 08:20
Non sapevo, mea culpa, che su amz ci fossero le ricariche per il portafoglio PSN. Tuttavia pensavo una volta acquistato ti dessero subito il codice mentre vedo che ti spediscono a casa la confezione. Sbaglio o è proprio così ?

Grazie :)

si, su amazon è così, esistono comunque siti che inviano la scansione del codice per email.

Neofreedom
15-10-2015, 08:43
si, su amazon è così, esistono comunque siti che inviano la scansione del codice per email.

Ah grazie non sapevo nemmeno questo. Se sei così gentile potresti inviarmi il link di tali siti in un messaggio PVT per piacere ?

Grazie nell'eventualità :)

Sheep85
15-10-2015, 09:00
OT) se a qualcuno serve ho un trimestrale plus che mi avanza a 10 euro , non lo uso dato che mi scade l'annuale a gennaio e ho già un altro annuale per il rinnovo :)

wrad3n
15-10-2015, 09:11
puoi comunque usarlo subito, anche se l'abbonamento attuale è ancora attivo, la scadenza verrà spostata di altri 3 mesi :)

Sheep85
15-10-2015, 09:13
puoi comunque usarlo subito, anche se l'abbonamento attuale è ancora attivo, la scadenza verrà spostata di altri 3 mesi :)

Ti ringrazio, ma come dicevo ho già un altro annuale nuovo per rinnovare il mio che scade a gennaio :)

Bruce Deluxe
15-10-2015, 10:29
Ti ringrazio, ma come dicevo ho già un altro annuale nuovo per rinnovare il mio che scade a gennaio :)

E inserisci entrambi i codici no? Non vedo il problema... :fagiano:

Sheep85
15-10-2015, 10:30
E inserisci entrambi i codici no? Non vedo il problema... :fagiano:

Diciamo che non sono cosí confidente che ad aprile 2017 la ps4 sarà ancora utile :asd:

Bruce Deluxe
15-10-2015, 10:40
Diciamo che non sono cosí confidente che ad aprile 2017 la ps4 sarà ancora utile :asd:

eh? nel 2017 la ps4 avrà 4 anni, sarà probabilmente il momento in cui usciranno più esclusive e giochi interessanti...

alexbilly
15-10-2015, 10:45

che esagerato...

ad essere pignoli, attualmente la ps3 è ancora la più utile tra le due :asd:

sc82
15-10-2015, 11:31
OT) se a qualcuno serve ho un trimestrale plus che mi avanza a 10 euro , non lo uso dato che mi scade l'annuale a gennaio e ho già un altro annuale per il rinnovo :)

Ciao, a me interessa. :)

MoXxY90
15-10-2015, 12:24
Interessato

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

john marston
15-10-2015, 14:45
Scordati le offerte che trovavi per il live allora. Il sito più affidabile è amazon, a volte lo trovi per qualche ora anche a 35€

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

Infatti su vari siti ho visto tutti prezzi molto alti,cioè tipo 45 euro al posto di 50...vabbè grazie del consiglio per amazon,terrò d'occhio gli abbonamenti per gli sconti!

Per curiosità sai dirmi perchè sul live riescono a fare prezzi più bassi?

Yngwie74
15-10-2015, 16:25
Vorrei ricordare a tutti che questo non e' il mercatino, quindi direi di chiudere immediatamente qui la questione del codice per il Plus in vendita.

kotu3
15-10-2015, 17:46
edit va

duffyduck
16-10-2015, 10:54
per chi fosse interessato ad un RPG coi contro cocomeri (non sto parlando di Fallout 4:asd:) oggi esce questo (http://multiplayer.it/recensioni/157421-wasteland-2-directors-cut-lifting-post-apocalittico.html?piattaforma=ps4)

Neofreedom
16-10-2015, 11:03
Grazie :) ma l'ho già per PC ;)

-Vale-
18-10-2015, 11:04
mi iscrivo alla discussione e metto anche una foto delle due bianchine

http://i.imgur.com/4DZuWdMl.jpg

ero un po indeciso se prendere xbox one o ps4 (come Sheldon:D )

alla fine ho optato per tutte e due , però bianche :)

Gabbia
18-10-2015, 11:06
domanda diretta:
noti una vera ed importante differenza sonora tra le 2?
insomma, ps4 è un pò, abbastanza, o molto più rumorosa della One?

-Vale-
18-10-2015, 11:09
domanda diretta:
noti una vera ed importante differenza sonora tra le 2?
insomma, ps4 è un pò, abbastanza, o molto più rumorosa della One?

è più rumorosa della one la ps4 specialmente il lettore ,però la mia è una B

Gabbia
18-10-2015, 11:30
ok grazie

Brightblade
18-10-2015, 11:38
Se scarico indie e fuffa varia gratuita del Plus con il mio account principale, mi crea direttamente la lista trofei? Perchè vorrei scaricarli con l'account principale ma poi provarli sul secondo account.

pando811
18-10-2015, 12:14
Se scarico indie e fuffa varia gratuita del Plus con il mio account principale, mi crea direttamente la lista trofei? Perchè vorrei scaricarli con l'account principale ma poi provarli sul secondo account.

Quando sono ancora al 0% puoi cancellarli dalla lista dei trofei ,comunque credo non compaiano finche non fai partire i giochi

Brightblade
18-10-2015, 12:17
OK, ottimo, non vorrei trovarmi magari roba immonda sul profilo :asd:

cippa lippa
18-10-2015, 18:58
uhm su trovaprezzi ho visto un'offerta di ps4 c chassis 500gb a 309...negozio parlo eh...
i prezzi scendono, però vedo che sui mercatini stiamo a oltre 300 spesso, ma come posssibile?

hypocondriac
18-10-2015, 20:52
oggi in un gamestop mi è caduto per caso l'occhio su dei controller xbox one compatibili. ma per ps4 esistono?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Lino P
18-10-2015, 22:12
oggi in un gamestop mi è caduto per caso l'occhio su dei controller xbox one compatibili. ma per ps4 esistono?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

no

Brightblade
19-10-2015, 20:10
Dove si disabilita il rinnovo del plus? E poi, i titoli plus gratuiti che ho scaricato e installato, smettono di funzionare se non rinnovo, o solamente non posso riscaricarli finchè non riattivo il plus?

edit. Trovato.

Futureal
19-10-2015, 20:20
Anche io sono entrato nel club ps4 mandando così in pensione la 3.
Avrei un paio di domande.
Ci sono diverse cose comode su ps3 che sulla 4 non mi ritrovo:

- Sulla 3 era comodo impostare un orario di aggiornamento e lei in automatico si accendeva, scaricava gli aggiornamenti, sincronizzava i trofei e i save. E si spegneva. E sulla 4?
- Organizzazione della home in cartelle? Mi ritrovo giochi e app sparse un po' qua e po la :rolleyes:
- Per scaricare elementi messi in download dal browser devo per forza mettere la console in modalità riposo? O perlomeno non c'è una modalità stand by come appunto sulla 3?
- Si può regolare la coda dei download? Magari impostando che se metto più roba in coda me li scarica uno alla volta.
- Sulla 3 quando inserivo un bluray mi dava l'icona del film. Qui sulla 4 un più anonimo "bluray disc". Non si può far niente?
- Nelle istruzioni dice che se metto in modalità riposo e stacco la spina si potrebbe compromettere il sistema. Ma domando: se metto in riposo e malauguratamente dovesse andare via la luce? Qualcuno ha testimonianze a riguardo?

Per ora è tutto. Se mi vengono altre domande continuo a rompervi :banned:

Goofy Goober
20-10-2015, 08:30
- Sulla 3 era comodo impostare un orario di aggiornamento e lei in automatico si accendeva, scaricava gli aggiornamenti, sincronizzava i trofei e i save. E si spegneva. E sulla 4?
- Organizzazione della home in cartelle? Mi ritrovo giochi e app sparse un po' qua e po la :rolleyes:
- Per scaricare elementi messi in download dal browser devo per forza mettere la console in modalità riposo? O perlomeno non c'è una modalità stand by come appunto sulla 3?
- Si può regolare la coda dei download? Magari impostando che se metto più roba in coda me li scarica uno alla volta.
- Sulla 3 quando inserivo un bluray mi dava l'icona del film. Qui sulla 4 un più anonimo "bluray disc". Non si può far niente?
- Nelle istruzioni dice che se metto in modalità riposo e stacco la spina si potrebbe compromettere il sistema. Ma domando: se metto in riposo e malauguratamente dovesse andare via la luce? Qualcuno ha testimonianze a riguardo?

- Non puoi. L'unica cosa che puoi fare è lasciare la console in stand-by, che equivale a lasciarla accesa (con ventola che gira anche) in uno stato di attesa a basso consumo in cui lei sarà connessa a internet perennemente per scansionare update da scaricare. Ma la console è de-facto già accesa e avviata.

- Non c'è nessuna organizzazione in cartelle. Quando avrai tanti giochi e programmi, quelle da più tempo inutilizzati finiranno raggruppati dentro una sola icona/cartella chiamata "Raccolta" (questa opzione automatica è disattivatile)

- La modalità riposo è la modalità standby di PS4. PS3 non aveva nessuna modalità standby, si accendeva a orari preimpostati, scaricava/aggiornava e si rispegneva.

- No.

- Se levi l'alimentazione in modalità standby è come se la levassi la corrente alla console accesa normalmente.
Quando l'andrai a riaccendere la console ti segnala che si è spenta in modo sbagliato e farà il controllo dati su disco/ricostruzione database. C'è quindi il rischio di perdere i dati (come c'era anche su PS3). A me è successo varie volte ma non ho mai avuto problemi ai dati.

wrad3n
20-10-2015, 08:33
fw 3.10 in uscita oggi, dal twitter di PS EU:

System software update 3.10 goes live on PS4 today. Follow official accounts, customise your messages with brand new sticker & more!

marco melis
20-10-2015, 10:43
fw 3.10 in uscita oggi, dal twitter di PS EU:

dipsonibile

alfredo.r
20-10-2015, 10:59
Attendo fiducioso la comparsa dei primi crash/bug/console esplose come ad ogni aggiornamento :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[?]
20-10-2015, 11:13
Io nemmeno il 3.00 ho fatto ancora...

Lino P
20-10-2015, 11:37
;42977665']Io nemmeno il 3.00 ho fatto ancora...

idem

paolox86
20-10-2015, 15:25
Aggiornato, tutto ok

Spider-Mans
20-10-2015, 17:23
Attendo fiducioso la comparsa dei primi crash/bug/console esplose come ad ogni aggiornamento :asd:

non ho mai avuto un problema dagli update su ps4
vabbe che sul forum si legge tutto e il contrario di tutto...

cmq aggiornato: 100% ok

Fatal Frame
20-10-2015, 23:00
Ho acceso la PS4 con il disco di PES 2016 dentro per aggiornare da 3.00 al 3.10 e mi sono trovato l'installazione di PES 2016 come "Dati danneggiati". Ho tolto e rimesso il disco e mi sta installando di nuovo il gioco e l'update.

Come mai è successa questa cosa ?! L'ultima volta ho spento tutto correttamente ... -.-

Fatal Frame
21-10-2015, 07:10
Poi tlou non parte più. Si ferma alla prima schermata grigia e l'unica cosa è spegnerla ma neanche riesce a farlo senza corrompere i dati e i 3 bip. Proverò dopo aver scaricato la patch 1.06 di 300 mb.

Gli altri giochi partono tutti ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

wrad3n
21-10-2015, 08:46
Taglio di prezzo ufficiale a 349.99€ per la versione da 500GB:

We are pleased to announce that from today the 500GB PS4 will be available across the SCEE region* from the new low price of €349.99/£299.99 (RRP).

*New RRP in the following markets (new price is not limited to these countries): Benelux, France, Ireland, Italy, Portugal, Spain €349.99. Australia $479.95. New Zealand $569.95. UK £299.99. Austria and Germany €349.95. United Arab Emirates AED1399.

alfredo.r
21-10-2015, 09:18
Buona notizia per i nuovi acquirenti. Magari per Natale si trova anche a 299€.
Chissà che s'inventano per il black friday :)

-Mariello-
21-10-2015, 09:23
non ho mai avuto un problema dagli update su ps4
vabbe che sul forum si legge tutto e il contrario di tutto...

cmq aggiornato: 100% ok

Beate te. :D

Poi tlou non parte più. Si ferma alla prima schermata grigia e l'unica cosa è spegnerla ma neanche riesce a farlo senza corrompere i dati e i 3 bip. Proverò dopo aver scaricato la patch 1.06 di 300 mb.

Gli altri giochi partono tutti ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42941492&postcount=1132

Brightblade
21-10-2015, 10:22
A me mai un problema in due mesi poi ho avuto il primo crash con 3 beep dopo esser passato al 3.00, ma probabilmente e' stata colpa dell'online scandaloso di LittleBigPlanet 3.

Fatal Frame
21-10-2015, 10:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42941492&postcount=1132
Ah quindi neanche la patch 1.06 mi risolverà il problema. Reinstallerò... ma i salvataggi almeno funzionano ?!

Riguardo a PES 2016 che ho dovuto reinstallare per dati danneggiati, era sempre colpa del firmware ??

alfredo.r
21-10-2015, 10:37
A me mai un problema in due mesi poi ho avuto il primo crash con 3 beep dopo esser passato al 3.00, ma probabilmente e' stata colpa dell'online scandaloso di LittleBigPlanet 3.

Brightblade ma com'è little big planet 3?
Ha avuto un calo rapidissimo del prezzo e alle volte si trova pure a 15€...
Tu che ce l'hai potresti darmi un parere spassionato?

Brightblade
21-10-2015, 10:43
Io l'avevo preso proprio a 16euro, ora che i bug vari son risolti non l'ho trovato neanche male, ma i primi due son sicuramente migliori secondo me. Se uno non si mette per platinarlo poi in 6 orette si finisce.

alfredo.r
21-10-2015, 11:21
Io l'avevo preso proprio a 16euro, ora che i bug vari son risolti non l'ho trovato neanche male, ma i primi due son sicuramente migliori secondo me. Se uno non si mette per platinarlo poi in 6 orette si finisce.

Speravo in un crescendo sinceramente...
A me il 2 non è dispiaciuto ma mi aspettavo qualcosa di più, se il 3 è una spanna sotto aspetto che lo regalano col plus nel 2020 :asd:

Spider-Mans
21-10-2015, 12:07
http://blog.eu.playstation.com/2015/10/21/playstation-4-now-available-from-only-349-99299-99/?emcid=social_20151021_54259706&adbid=656727279318372352&adbpl=tw&adbpr=36969785
il taglio prezzo ufficiale è arrivato anche in europa
ovviamente anche i bundle ora si adeguano...
gia vendeva a camionate in eurolandia....credo polverizzera ogni record questo natale :oink:

Goofy Goober
21-10-2015, 12:17
cmq dovevano levare direttamente il modello da 500 dal commercio e sostituirlo in toto con il modello da 1tb.

a due anni dal lancio di PS3 sul mercato EU avevamo modelli dallo spazio più che raddoppiato a prezzo più basso di quello del lancio. e all'epoca lo spazio era molto meno usato rispetto ad oggi.
Qui non hanno fatto nemmeno lo sforzo di mantenere lo stesso prezzo...
un anno dopo lo spazio fu quadruplicato addirittura (3 anni dal lancio).
per equivalenze il prossimo anno dovrebbero vendere la PS4 da 2tera al prezzo della 500gb.

secondo me il taglio di prezzo sulla 500gb è emblematico della volontà di riservarsi la vendita a prezzo più alto del modello da 1tb.

:fagiano:

devil_mcry
21-10-2015, 12:40
cmq dovevano levare direttamente il modello da 500 dal commercio e sostituirlo in toto con il modello da 1tb.

a due anni dal lancio di PS3 sul mercato EU avevamo modelli dallo spazio più che raddoppiato a prezzo più basso di quello del lancio. e all'epoca lo spazio era molto meno usato rispetto ad oggi.
per equivalenze il prossimo anno dovrebbero vendere la PS4 da 2tera al prezzo della 500gb.

secondo me il taglio di prezzo sulla 500gb è emblematico della volontà di riservarsi la vendita a prezzo più alto del modello da 1tb.

Secondo me la differenza è da cercare nel fatto che all'epoca gli hdd crescevano di dimensione velocemente e il prezzo calava di brutto, oggi non è così.

Goofy Goober
21-10-2015, 12:48
Secondo me la differenza è da cercare nel fatto che all'epoca gli hdd crescevano di dimensione velocemente e il prezzo calava di brutto, oggi non è così.

In parte è così, ma nel 2013 un disco da 500gb non credo costasse i 40 euro circa che vien oggi, così come un disco da 1tb viene poco più di 50.

oggi è chiaro che la tendenza è la migrazione (giustissima) verso gli SSD, però mi sarebbe sembrata più corretta la sostituzione diretta del vecchio taglio col nuovo senza girarci tanto intorno.

petru916
21-10-2015, 12:51

This. Inconcepibile considerato anche il fatto che i 500GB sono fittizi. Ce ne saranno si e no 400...che poi la domanda sorge spontanea, ma l'SO ciuccia tutto questo spazio? :asd: Non che sia il massimo della complessità dopotutto, PS3 in quanto a funzioni era di una categoria superiore.

Fatal Frame
21-10-2015, 12:58
Sì 400 GB

Mentre nella concorrenza 360 GB ...

Ridicolo veramente, almeno fossero stati reali ... <_<

gospel
21-10-2015, 12:59
http://blog.eu.playstation.com/2015/10/21/playstation-4-now-available-from-only-349-99299-99/?emcid=social_20151021_54259706&adbid=656727279318372352&adbpl=tw&adbpr=36969785
il taglio prezzo ufficiale è arrivato anche in europa
ovviamente anche i bundle ora si adeguano...
gia vendeva a camionate in eurolandia....credo polverizzera ogni record questo natale :oink:

non ne sarei cosi sicuro..xone per i prossimi 6-7 mesi ha esclusive molto buone, vedi halo 5, tomb raider, fable legends, unreavel, scalebound e quantum break..e altre sono già uscite da poco come forza 6 e gears of war ultimate sony a parte uncharted 4 che uscirà a marzo non ha praticamente nulla..bisogna capire se la gente che ha già la ps4 questo natale prenderà anche una xone da affiancare..

wrad3n
21-10-2015, 13:01
This. Inconcepibile considerato anche il fatto che i 500GB sono fittizi. Ce ne saranno si e no 400...che poi la domanda sorge spontanea, ma l'SO ciuccia tutto questo spazio? :asd: Non che sia il massimo della complessità dopotutto, PS3 in quanto a funzioni era di una categoria superiore.

Già c'è il casino dell'unità di misura :D chi segue i Gigabyte e chi i Gibibyte. Poi gli OS unix/linux che di default si riservano il 10% dello spazio totale, 100GB se ne vanno facili facili :D

Goofy Goober
21-10-2015, 13:04
da un sistema operativo che non fa "nulla" come quello della PS4 in effetti mi stupisco che occupi più di un pugno di giga, considerando quanti ne prende un installazione di sistema operativo desktop (qualunque esso sia) che di compiti ne assolve molti di più.

un sistema da console mi aspetto prenda più spazio in memoria volatile, per restar caricato e sempre ben reattivo, non tanto su disco, dato che con i tempi di lettura ridicoli dei dischi a piattello sarebbe un paracarro vero e proprio.

-Vale-
21-10-2015, 13:35
In parte è così, ma nel 2013 un disco da 500gb non credo costasse i 40 euro circa che vien oggi, così come un disco da 1tb viene poco più di 50.

oggi è chiaro che la tendenza è la migrazione (giustissima) verso gli SSD, però mi sarebbe sembrata più corretta la sostituzione diretta del vecchio taglio col nuovo senza girarci tanto intorno.

nel 2013 un hdd da 500gb veniva sui 47/50 euro :)

1tb penso che erano ancora rari ma stavano sui 70 :)

petru916
21-10-2015, 13:41
non ne sarei cosi sicuro..xone per i prossimi 6-7 mesi ha esclusive molto buone, vedi halo 5, tomb raider, fable legends, unreavel, scalebound e quantum break..e altre sono già uscite da poco come forza 6 e gears of war ultimate sony a parte uncharted 4 che uscirà a marzo non ha praticamente nulla..bisogna capire se la gente che ha già la ps4 questo natale prenderà anche una xone da affiancare..

Non penso, a parte l'UK dove più o meno MS se la gioca, la fidelizzazione dell'Eurozona è troppo alta.

alfredo.r
21-10-2015, 14:20
Sinceramente spero che questo calo di prezzo porti ad un taglio del prezzo anche della One...
Vorrei prenderla prima o poi perché nonostante tutto come console mi intriga, il pad è ottimo (lo uso su pc) l'online è più stabile ed economico ed inoltre i games with gold sono superiori a quelli della instant game collection da molti mesi a questa parte.
Se a Natale la svendono a 250 liscia la prendo sicuramente

Spider-Mans
21-10-2015, 14:25
da quando esistono gli hdd..la capienza non è mai effettiva
poi ovviamente c'è la porzione occupata dal s.o

gospel
21-10-2015, 14:26
Sinceramente spero che questo calo di prezzo porti ad un taglio del prezzo anche della One...
Vorrei prenderla prima o poi perché nonostante tutto come console mi intriga, il pad è ottimo (lo uso su pc) l'online è più stabile ed economico ed inoltre i games with gold sono superiori a quelli della instant game collection da molti mesi a questa parte.
Se a Natale la svendono a 250 liscia la prendo sicuramente

settimana prossima fioccheranno le offerte a 250 euro..alla gamesweek sembra verranno vendute le xone con halo collection a 199 euro..

io ad esempio ho preso la xone con fifa 16 in bundle e secondo joypad a 210 euro su ebay spedita :)

basta saper cercare e le offerte si trovano :)

Spider-Mans
21-10-2015, 14:29

la xone vende bene solo in usa ma sempre meno della ps4... (e nettamente meno di quanto faceva la 360)
in giappone non esiste..in europa vende briciole come nel resto del mondo

dici esclusive?
forza? credo abbia smosso quanto un peto in un uragano ...idem gears remaster o cosa fosse...

poi ogni console ha i suoi periodi... di maggior uscite eslcusive
ma il mercato non lo decidi con le esclusive singole....spostano poco oramai...non è piu come 10 anni fa...
è il trend..che conta... e questa gen ha gia deciso il suo vincitore

Lino P
21-10-2015, 14:42
la xone vende bene solo in usa ma sempre meno della ps4... (e nettamente meno di quanto faceva la 360)

dici esclusive?
forza? credo abbia smosso quanto un peto in un uragano ...idem gears remaster o cosa fosse...

ma il mercato non lo decidi con le esclusive singole....spostano poco oramai...non è piu come 10 anni fa...

quoto.

Fatal Frame
21-10-2015, 14:43
settimana prossima fioccheranno le offerte a 250 euro..alla gamesweek sembra verranno vendute le xone con halo collection a 199 euro..

io ad esempio ho preso la xone con fifa 16 in bundle e secondo joypad a 210 euro su ebay spedita :)

basta saper cercare e le offerte si trovano :)
199 scontrinate con garanzia ??

gospel
21-10-2015, 14:53
199 scontrinate con garanzia ??

ovvio..vendute da unieuro con garanzia 2 anni come da legge :)

il problema saranno le quantità..se è come lo scorso anno ne vendevano circa 20-30 ogni ora per 4-5 ore e sparivano nell'arco di 3 minuti visto che c'erano 10 casse..quest'anno invece lo spazio è raddoppiato quindi se le quantità non sono raddoppiate c'e il rischio che finiscano in 1 minuto :P

petru916
21-10-2015, 14:53
da quando esistono gli hdd..la capienza non è mai effettiva
poi ovviamente c'è la porzione occupata dal s.o
Lo so, ho più di un HDD da 1TB e posso usarne circa 990 tramite formattazione, con PS4 una cosa come 820...con One circa 790, se non è ridicola una cosa del genere... :asd:

dici esclusive?

La One vende bene, molto più di 360 nello stesso intervallo di tempo, è falso dire che vende peggio. Semplicemente non vende quanto PS4. E' così per ogni prodotto di elettronica, iPhone vende 3 volte tanto quanto Galaxy S, dire che Galaxy S vende male solo in base a quello è abbastanza riduttivo. Forse la percezione del "peggioramento" rispetto a 360 è data dal fatto che raramente riesce ad essere la console più venduta, persino in USA, ma numeri alla mano il marchio Xbox cresce come è cresciuto (in maniera molto più significativa) quello Playstation, dopo epoca PS3.
Per le esclusive, son gusti, come dici te, e il peso è sempre minore. Se un capolavoro come BB vende 2 mln su una base di 25, direi che ormai si capisce come i numeroni se li spartiscano quei 4-5 titoli esclusivi come Halo, Uncharted, TLOU e Gears. Il resto vende nella media, il brand GT poi, ne è l'esempio lampante.

Goofy Goober
21-10-2015, 14:55
forza? credo abbia smosso quanto un peto in un uragano ..

forza non ha mai venduto una sega (e l'ottimo horizon 2 ha peggiorato pure questo trend, quasi inspiegabilmente) rispetto a quel che poteva meritare come tipo/qualità di gioco.

cmq parliamo di "vincintore" per il numero di console vendute?

per cui il vincitore delle console di gen precedente resta sempre e comunque Nintendo di e largo margine?

Spider-Mans
21-10-2015, 15:10
Lo so, ho più di un HDD da 1TB e posso usarne circa 990 tramite formattazione, con PS4 una cosa come 820...con One circa 790, se non è ridicola una cosa del genere... :asd:

La One vende bene, molto più di 360 nello stesso intervallo di tempo, è falso dire che vende peggio. Semplicemente non vende quanto PS4. E' così per ogni prodotto di elettronica, iPhone vende 3 volte tanto quanto Galaxy S, dire che Galaxy S vende male solo in base a quello è abbastanza riduttivo. Forse la percezione del "peggioramento" rispetto a 360 è data dal fatto che raramente riesce ad essere la console più venduta, persino in USA, ma numeri alla mano il marchio Xbox cresce come è cresciuto (in maniera molto più significativa) quello Playstation, dopo epoca PS3.
Per le esclusive, son gusti, come dici te, e il peso è sempre minore. Se un capolavoro come BB vende 2 mln su una base di 25, direi che ormai si capisce come i numeroni se li spartiscano quei 4-5 titoli esclusivi come Halo, Uncharted, TLOU e Gears. Il resto vende nella media, il brand GT poi, ne è l'esempio lampante.

non ho specificato ma mi riferivo al dato mensile ..fermo restando che la 360 all epoca...non inizio col turbo...ma aumentò le vendite dopo il seocndo anno...sopratutto in usa...
cmq sul forum di neogaf hanno riportato questo dato:

2° September
[360] 528,000
[XB1] 281,000

ma anche la ps4 ha fatto meno della ps3 nel suo corrispondente secondo anno nel mese di settembre..

mercato usa è in flessione?...... (stando ai dati di vgchartz..ovviamente da prendere con le pinze..) come numeri siamo oramai vicinissimi all europa che continua invece a crescere

e pensare che 20 anni fa il mercato console europeo era dietro a usa e japan..oggi siamo al centro del mondo (non l'italia xD) :asd:

Spider-Mans
21-10-2015, 15:30
forza non ha mai venduto una sega (e l'ottimo horizon 2 ha peggiorato pure questo trend, quasi inspiegabilmente) rispetto a quel che poteva meritare come tipo/qualità di gioco.

cmq parliamo di "vincintore" per il numero di console vendute?

per cui il vincitore delle console di gen precedente resta sempre e comunque Nintendo di e largo margine?

si a tutto (ma la wii è un caso particolare.. vendeva come il pane tra tanti che non avevano mai comprato una console e sopratutto non ha mai avuto il supporto terze parti..per le diffferenze hardware..tanto e vero che ha avuto il fiato corto...e 360 e ps3 hanno recuperato alla distanza in parte il margine mostruoso creato nei primi anni dalla wii)

e te lo dice uno che ha sempre visto la wii come l'antitesi di quello che desidera da una console :asd:

cmq segnalo gli sconti di halloween
http://blog.eu.playstation.com/2015/10/21/halloween-discounts-start-today-on-until-dawn-bloodborne-the-order-1886-more/

Goofy Goober
21-10-2015, 15:45
si a tutto (ma la wii è un caso particolare.. vendeva come il pane tra tanti che non avevano mai comprato una console e sopratutto non ha mai avuto il supporto terze parti..per le diffferenze hardware..tanto e vero che ha avuto il fiato corto...e 360 e ps3 hanno recuperato alla distanza in parte il margine mostruoso creato nei primi anni dalla wii)

e te lo dice uno che ha sempre visto la wii come l'antitesi di quello che desidera da una console :asd:

a me il wii come console andava anche bene, dato che prevedeva l'uso con controller classici (detesto i wiimote), quindi no problem.

il problema è stato la disponibilità di giochi a me congeniali limitata in numero (alcuni infatti giocati su Wii U emulati) e la resa a video molto poco "hd" in un epoca sbagliata.

nel mio piccolo però continuo a pensare che relegare il successo di una console alle mere copie hardware vendute sia limitativo, per il banale motivo che su una console ormai si gioca anche solamente a titoli disponibili su N altre piattaforme....
vedi chi compra la console X e ci gioca solo a Fifa, poi la butta nel cesso e saluti. a tutta una buona fetta di mercato il "dippiù" offerto da una console piuttosto che un'altra non esiste.

Fatal Frame
21-10-2015, 18:08
Reinstallato TLOU adesso parte senza problemi :)

efis
21-10-2015, 20:44
Raga che cuffie della turtle beach mi consigliate?
O se conoscete altre marche va bene uguale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
21-10-2015, 20:52
a me il wii come console andava anche bene, dato che prevedeva l'uso con controller classici (detesto i wiimote), quindi no problem.

il problema è stato la disponibilità di giochi a me congeniali limitata in numero (alcuni infatti giocati su Wii U emulati) e la resa a video molto poco "hd" in un epoca sbagliata.

nel mio piccolo però continuo a pensare che relegare il successo di una console alle mere copie hardware vendute sia limitativo, per il banale motivo che su una console ormai si gioca anche solamente a titoli disponibili su N altre piattaforme....
vedi chi compra la console X e ci gioca solo a Fifa, poi la butta nel cesso e saluti. a tutta una buona fetta di mercato il "dippiù" offerto da una console piuttosto che un'altra non esiste.

La Wii è stata indubbiamente una console di successo... ha salvato Nintendo da un probabile fallimento non dimentichiamocelo, ma la Wii non puntava ad essere una console per il gamers quando per il giocatore casual. Il target della Wii è spalmato su tutte le età mentre PS3 e X360 no.

dinamite2
21-10-2015, 21:06
Raga che cuffie della turtle beach mi consigliate?
O se conoscete altre marche va bene uguale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Io avevo preso settimana scorsa le turtle beach stealth 500p, ma le ho rese indietro, non mi hanno convinto come suono e come materiali.
Domani mi arrivano le sony mdr-hw700ds :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Neofreedom
22-10-2015, 08:20

cmq segnalo gli sconti di halloween
http://blog.eu.playstation.com/2015/10/21/halloween-discounts-start-today-on-until-dawn-bloodborne-the-order-1886-more/

Grazie per la segnalazione degli sconti Halloween. Domanda su Bloodborne di cui un utente qui scrisse che a breve dovrebbe uscire anche la goty. Me lo mettono come rpg.....ma è longevo come un westland 2 o saga fallout ? O è rpg perchè upgrado 2 volte un arma e 3 un'abilità e lo finisco in 6 h ? Grazie mille :)

alfredo.r
22-10-2015, 08:42
Aggiornata la console, ha fatto bibibi quando s'è spenta, speriamo sia normale

[Audition]
22-10-2015, 08:48
Grazie per la segnalazione degli sconti Halloween. Domanda su Bloodborne di cui un utente qui scrisse che a breve dovrebbe uscire anche la goty. Me lo mettono come rpg.....ma è longevo come un westland 2 o saga fallout ? O è rpg perchè upgrado 2 volte un arma e 3 un'abilità e lo finisco in 6 h ? Grazie mille :)

più la seconda che la prima ma non lo finisci in 6h manco per sbaglio. è un action con elementi rpg abbastanza blandi con un'atmosfera incredibile e un gameplay meraviglioso. si vede che arriva dalla serie dei souls ma se ne distacca in maniera abbastanza netta.

devil_mcry
22-10-2015, 09:24
Ieri ho ordinato infamous first light, poi se mi piace prendo anche second son

Domanda per chi ha giocato GoW, ma giocando il 3 senza aver giocato i vecchi (tranne uno su psp di cui non ricordo niente, nemmeno la versione) è possibile?

Io alla ps4 gioco solo esclusive (al max qualche multi per gli amici ma che devono costare meno in quanto li ricompro di fatto, es Mortal Kombat X che ho già su pc)...

Ma poi, gamepad di terze parti ci sono? Ne comprerei uno da dare agli amici che hanno il vizio di sbatterli XD

alfredo.r
22-10-2015, 09:28
Ieri ho ordinato infamous first light, poi se mi piace prendo anche second son

Domanda per chi ha giocato GoW, ma giocando il 3 senza aver giocato i vecchi (tranne uno su psp di cui non ricordo niente, nemmeno la versione) è possibile?

Io alla ps4 gioco solo esclusive (al max qualche multi per gli amici ma che devono costare meno in quanto li ricompro di fatto, es Mortal Kombat X che ho già su pc)...

Ma poi, gamepad di terze parti ci sono? Ne comprerei uno da dare agli amici che hanno il vizio di sbatterli XD

First light è decisamente più brutto di second son sia dal punto di vista del gameplay che della trama... L'unica cosa in cui batte l'originale è nell'aspetto tecnico, ma anche second son è un belvedere ;)

devil_mcry
22-10-2015, 09:36
First light è decisamente più brutto di second son sia dal punto di vista del gameplay che della trama... L'unica cosa in cui batte l'originale è nell'aspetto tecnico, ma anche second son è un belvedere ;)

Io della trama ho letto che è più bello, ma cmq l'ho preso più che altro perchè costa la metà di second son... Se non mi piace il genere ho speso meno :D

Fatal Frame
22-10-2015, 10:43
Aggiornata la console, ha fatto bibibi quando s'è spenta, speriamo sia normale

Firmware pieno di bug. Non preoccuparti ...

iorfader
22-10-2015, 10:54
qualcuno ha one piece pirate warriors 3? mi aggiunga! leximus85

Neofreedom
22-10-2015, 11:00
;42984825']più la seconda che la prima ma non lo finisci in 6h manco per sbaglio. è un action con elementi rpg abbastanza blandi con un'atmosfera incredibile e un gameplay meraviglioso. si vede che arriva dalla serie dei souls ma se ne distacca in maniera abbastanza netta.

Ok grazie mille. Aspetterò la GOTY allora sempre se il prezzo sarà basso :) ;)

antonioalex
22-10-2015, 11:40
Io della trama ho letto che è più bello, ma cmq l'ho preso più che altro perchè costa la metà di second son... Se non mi piace il genere ho speso meno :D

si, ma dura anche un quarto di second son :D , è un DLC e niente di +.

[?]
22-10-2015, 11:42
Ma non ha molto senso poi... la protagonista fa parte di SS... se non ci hai giocato ha poco senso per me.

antonioalex
22-10-2015, 11:55
;42985576']Ma non ha molto senso poi... la protagonista fa parte di SS... se non ci hai giocato ha poco senso per me.

Ma anche no, la vicenda narrata in first light è antecedente a second son, infatti first light finisce proprio con l'intro di second son.

[?]
22-10-2015, 11:56
Ma anche no, la vicenda narrata in first light è antecedente a second son, infatti first light finisce proprio con l'intro di second son.

E quindi?
La protagonista è parte integrante di SS...

alfredo.r
22-10-2015, 12:00
Penso che possa giocarlo senza second son ma dovendo scegliere fra i due second son tutta la vita...
Fra l'altro vanno spesso in sconto insieme a 20&euro; e per quel prezzo è un affarone considerano che appena usciti ci volevano 70&euro; per uno e altri 20 per il secondo

[?]
22-10-2015, 13:29
Penso che possa giocarlo senza second son ma dovendo scegliere fra i due second son tutta la vita...
Fra l'altro vanno spesso in sconto insieme a 20&euro; e per quel prezzo è un affarone considerano che appena usciti ci volevano 70&euro; per uno e altri 20 per il secondo

Tutto si puo' giocare, sto solo dicendo che dato che si trova a poco SS ha molto piu' senso giocare prima quello...

Spider-Mans
22-10-2015, 13:42
The Order... sui venti euro circa sul psn store in offerta

visto che non l'ho ancora giocato.. 20 euro li merita? :D
come stiamo a rigiocabilita? si sblocca un lvl di difficolta ulteriore?

[?]
22-10-2015, 13:45
The Order... sui venti euro circa sul psn store in offerta

visto che non l'ho ancora giocato.. 20 euro li merita? :D
come stiamo a rigiocabilita? si sblocca un lvl di difficolta ulteriore?

20€ è follia non giocarlo, anche solo per l'aspetto visivo inarrivabile ad oggi.
Non si sbloccano livelli in piu', difficile è il massimo.

alfredo.r
22-10-2015, 13:45
Prendilo nuovo o usato versione scatolato e poi rivendilo...
Io facendo così l'ho giocato a 2&euro; :D
Dura troppo poco per spenderci più di 5&euro;

Spider-Mans
22-10-2015, 13:51
;42986158']20€ è follia non giocarlo, anche solo per l'aspetto visivo inarrivabile ad oggi.

ok :D
peccato non abbiamo inserito qualche feature in piu..dopo l'uscita
Prendilo nuovo o usato versione scatolato e poi rivendilo...
Io facendo così l'ho giocato a 2&euro; :D
Dura troppo poco per spenderci più di 5&euro;

dubito che lo rivenderei facilmente...chi non l'ha gia giocato?...e tra spese spedizione e sbattimenti..

alfredo.r
22-10-2015, 14:06
A prezzo basso lo rivendi, questo te lo posso assicurare.
Ad oggi si trova a 25&euro; nuovo spedito quindi a 15&euro; lo piazzi con facilità, oppure puoi prenderlo usato alla stessa cifra e rivenderlo ancora a meno...
Insomma con un po' di fantasia te ne esci con meno di 10&euro; 😉
Io ad esempio lo piazzai a 18&euro; in circa 3 settimane ma a 10&euro; potevo venderlo già il secondo giorno che avevo messo l'annuncio 😉

[?]
22-10-2015, 14:08
Si ma si parla di 20€ raga... anche se non lo rivende non penso finisca in mezzo alla strada :asd:

alfredo.r
22-10-2015, 14:30
;42986278']Si ma si parla di 20€ raga... anche se non lo rivende non penso finisca in mezzo alla strada :asd:

Questo non è lo spirito giusto! Tira fuori il barbone che è in te :asd:
Comunque era per dire che su console (a differenza che su pc) il dd non conviene quasi mai perché i prezzi sono di poco inferiori al nuovo e decisamente superiori all'usato

nevione
22-10-2015, 14:34
Non sono d'accordo, the order è una delle poche esclusive degne di nota della ps4 ad oggi assieme a until dawn, a me è piaciuto un sacco e dura il giusto, io ho preso a 35 la collector qualche tempo fa e me lo tengo ben stretto anche se l ho ovviamente finito, a 20 euro imho è da prendere ad occhi chiusi...

antonioalex
22-10-2015, 16:26
;42985639']E quindi?
La protagonista è parte integrante di SS...

quindi, se si gioca prima first light non si rovina l'esperienza narrativa di second son, che poi second son sia più ricco di narrativa e di contenuto non lo metto di certo in dubbio dato che stiam pur sempre parlando di un gioco completo contro un dlc :D

Non sono d'accordo, the order è una delle poche esclusive degne di nota della ps4 ad oggi assieme a until dawn, a me è piaciuto un sacco e dura il giusto, io ho preso a 35 la collector qualche tempo fa e me lo tengo ben stretto anche se l ho ovviamente finito, a 20 euro imho è da prendere ad occhi chiusi...

non scordiamoci bloodborn :D , cmq l'unico neo che veramente si può appioppare a the order è la durata ed imho anche l'audio e il protagonista sono un po sottotono, per tutto il resto ha un'ottimo comparto grafico, un buon vecchio gameplay ed una storia interessante.

unkle
22-10-2015, 16:41

Non sono d'accordo, the order per me è una via di mezzo fra una tech demo e un gioco, gameplay fotocopia di qualunque TPS in giro ma con una grafica spaccamascella, ma fine a se stessa dato che l'interazione con l'ambiente è quasi nulla. Un lungo, graficamente appagante, corridoio che alterna filmati a sezioni di sparatorie.
L'unica vera esclusiva degna di nota credo sia Bloodborne, almeno per ora.

PlayerGiocatore
22-10-2015, 16:53
Mentre era in riposo a scaricare varie demo per sbaglio ho spento il pulsante rosso della multipresa, quando l'ho riaccesa destiny stava scaricando per poi improvvisamente scomparire l'icona dal menu principale dopo essere andato ad impostazioni, sono andato a download e pare si sia resettato il download, gli altri invece sono rimasti a scaricare da dove stavano, destiny ora invece è con la scritta in attesa di scaricare, qualcosa del genere. Non è che ho danneggiato qualcosa?

petru916
22-10-2015, 16:53
;42986158']20€ è follia non giocarlo, anche solo per l'aspetto visivo inarrivabile ad oggi.

Mi sa che lo prendo a quel prezzo lì, devo trovare modo di investire i 65€ risparmiati della condivisione di Halo 5 :asd:
Penso che mi butto prima su The Order e poi sul DLC di BB. ;)

Rhaegar
22-10-2015, 17:51
Non sono d'accordo, the order per me è una via di mezzo fra una tech demo e un gioco, gameplay fotocopia di qualunque TPS in giro ma con una grafica spaccamascella, ma fine a se stessa dato che l'interazione con l'ambiente è quasi nulla. Un lungo, graficamente appagante, corridoio che alterna filmati a sezioni di sparatorie.

Concordo, 20€ vanno bene se lo rivendi 2 giorni dopo (6 ore per completarlo) a 20-25€.

nevione
22-10-2015, 18:12

guarda, secondo me vero che l'interazione con l'ambiente è pari a zero ma storia interessante e ben concepita, livello di difficoltà atto ai nabbi che se lo possono godere e i pro lo alzano, grafica migliore su ps4 fino ad oggi, la durata per me va bene per il tipo di gioco.
Chiedo venia per essermi scordato bloodborne che ho comprato e messo via dopo 4/5 giorni che per me, ormai abbastanza casual gamer per questioni di tempo ha una difficoltà folle.
Beato chi se lo può sviscerare, io tornando dopo 1000 cazzi al lavoro, casa, donna eccetera voglio giocare a cose tranquille, fifa on line, until dawn, uncharted, gow, the order.
Se proprio ho un week libero a casa the witcher su pc.
Bloodborne ha rischiato seriamente di veder frantumato il pad sul tv dopo essere morto 50 volte nello stesso punto...

alfredo.r
22-10-2015, 18:36
Ma infatti non stiamo dicendo che the order è brutto ma solo che giocandosi bene le carte si riesce a finirlo "gratis".
Anche a me tutto sommato è piaciuto, però mi ha impegnato si e no due fine settimana, e io sono uno che gioca poco (un'ora al giorno).
Ci son persone qui dentro che potrebbero comprarlo e riportarlo indietro nello stesso giorno tanto son veloci a finire i giochi :asd:

[?]
22-10-2015, 18:37
Mi sa che lo prendo a quel prezzo lì, devo trovare modo di investire i 65€ risparmiati della condivisione di Halo 5 :asd:
Penso che mi butto prima su The Order e poi sul DLC di BB. ;)

Me l'hai scritto qua, me l'hai scritto sul cell... vuoi mandarmi anche una raccomandata? :asd:
Laido:O

Rhaegar
22-10-2015, 19:36
Ma infatti non stiamo dicendo che the order è brutto ma solo che giocandosi bene le carte si riesce a finirlo "gratis".
Anche a me tutto sommato è piaciuto, però mi ha impegnato si e no due fine settimana, e io sono uno che gioca poco (un'ora al giorno).
Ci son persone qui dentro che potrebbero comprarlo e riportarlo indietro nello stesso giorno tanto son veloci a finire i giochi :asd:

Io sto sostenendo che è bruttino, perché è chiaramente un gioco basato sulla storia. E la storia non mi ha convinto nè coinvolto. Non sono contento di averci giocato per 5€ (al netto della rivendita), tempo che potevo usare per altri giochi.

antonioalex
22-10-2015, 19:49
guarda, secondo me vero che l'interazione con l'ambiente è pari a zero ma storia interessante e ben concepita, livello di difficoltà atto ai nabbi che se lo possono godere e i pro lo alzano, grafica migliore su ps4 fino ad oggi, la durata per me va bene per il tipo di gioco.
Chiedo venia per essermi scordato bloodborne che ho comprato e messo via dopo 4/5 giorni che per me, ormai abbastanza casual gamer per questioni di tempo ha una difficoltà folle.
Beato chi se lo può sviscerare, io tornando dopo 1000 cazzi al lavoro, casa, donna eccetera voglio giocare a cose tranquille, fifa on line, until dawn, uncharted, gow, the order.
Se proprio ho un week libero a casa the witcher su pc.
Bloodborne ha rischiato seriamente di veder frantumato il pad sul tv dopo essere morto 50 volte nello stesso punto...

son nella tua stessa situazione, forse anche peggio dato che ho un botto di giochi da finirmi e son mesi li buttati a far la polvere, però bloodborne me lo sto godendo lo stesso, ho intenzione anche di prendere l'espansione, si effettivamente è bello tosto e fa perdere la voglia di giocarlo facilmente ai +, ma t'assicuro che se ci prendi la mano è dannatamente interessante come gioco

Io sto sostenendo che è bruttino, perché è chiaramente un gioco basato sulla storia. E la storia non mi ha convinto nè coinvolto. Non sono contento di averci giocato per 5€ (al netto della rivendita), tempo che potevo usare per altri giochi.

touchè :D , ad ognuno il proprio gusto, questo non si mette in dubbio, di certo me la prendo di + con la stampa che l'ha decretato come "cagata pazzesca" assieme a driveclub, quando poi ti vedi lodare il solito COD (penoso da anni) o il solito assassin's creed (che ha fatto l'acido ormai :asd: ).

osvit
22-10-2015, 20:18
Bloodborne all'inizio l'ho odiato anche io, molto difficile e senza un tutorial che spieghi cosa e come fare però una volta presa la mano e leggendo le Wiki si riesce a giocare via via sempre di più e meglio. Adesso è diventata una droga.

petru916
22-10-2015, 20:23
;42987419']Me l'hai scritto qua, me l'hai scritto sul cell... vuoi mandarmi anche una raccomandata? :asd:
Laido:O

:Perfido:

amd-novello
22-10-2015, 21:42
Bloodborne all'inizio l'ho odiato anche io, molto difficile e senza un tutorial che spieghi cosa e come fare però una volta presa la mano e leggendo le Wiki si riesce a giocare via via sempre di più e meglio. Adesso è diventata una droga.

i giochi from hanno una curva di difficoltà perpendicolare ma se ti prendono ...

Spider-Mans
22-10-2015, 21:51

c'è gente che ogni anno "invecchia" su fifa e pes...che saranno 10 anni che sono sempre uguali xD
gusti :asd:

Rhaegar
22-10-2015, 22:50
c'è gente che ogni anno "invecchia" su fifa e pes...che saranno 10 anni che sono sempre uguali xD
gusti :asd:

No, state proprio sbagliando il lato della gaussiana del gusto :) Io sto in fondo a destra, tra quelli insopportabili che apprezzano 1/20 giochi (non vale solo per i giochi).
D'altra parte, i miei amici fifaioli con la PS4 manco lo considerano The Order in quanto "film scarsamente interattivi". Una volta tanto io e i fifaioli ci troviamo d'accordo su qualcosa :D

Ovviamente col massimo rispetto per chi lo trova un gioco carino, ma visto che è un film mi sento di trattare con un adeguato rigore la trama: a me pare la solita americanata in cui nella prima ora di gioco si capiva già l'unico decente colpo di scena che sarebbe avvenuto dopo (alleato licantropo), la donzella che "recita" in modo bislacco con tanto di promessa davanti a Dio in una stanza vuota, praticamente 1 solo tipo di mostro, dialoghi poco memorabili, nessuno spunto divertente o intrigante o innovativo. Fosse stato un film l'avrei definito un film inutile e che non ti lascia alcuna emozione.
Ok Fifa è un gioco di calcio e c'è da chiedersi quanto possa essere innovativo (o sensato) come passatempo, ma qui si tratta di un gioco-film che imho con una grafica caruccia (ma grigissima e inferiore al solito Crysis 1) e con il fatto che è un'esclusiva PS4, attrae ben più attenzioni del dovuto.
Ma forse è che ancora ci sono pochi brand nuovi su queste nuove console e quindi ci si emoziona facilmente :D

@antonioalex: gli sceneggiatori di AC Unity mi hanno fatto subito ricordare gli indimenticabili sceneggiatori di Boris https://www.youtube.com/watch?v=iduPqs47uTc

Spacemen
23-10-2015, 13:09
Scusate ma a voi funziona Playstation network sulla console sono 2 gg che non mi funziona mi scrive questo ( ce-33986-9) mi ha scaricato gli aggiornamenti dei giochi e della console ma per il resto non va...

amd-novello
23-10-2015, 13:32
https://www.google.it/search?q=ce-33986-9&oq=ce-33986-9&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8

prova le soluzioni a questi link

wrad3n
23-10-2015, 13:33
qui nessun problema :)

[?]
23-10-2015, 14:04
Domanda che non c'entra una sega ma ho bisogno di uno che sa di cosa parla:

C'è qualcuno qua dentro che è aggiornato e ne capisce un botto di Tv, soprattutto per quanto riguarda la connessione a console, quindi input lag e cazzate simili da potere chiedere consigli in privato?
O meglio, esiste un thread dedicato oltre a quello per 360/Ps3 sui tv?
Altrimenti lo apro

Lino P
23-10-2015, 14:08
;42989900']Domanda che non c'entra una sega ma ho bisogno di uno che sa di cosa parla:

C'è qualcuno qua dentro che è aggiornato e ne capisce un botto di Tv, soprattutto per quanto riguarda la connessione a console, quindi input lag e cazzate simili da potere chiedere consigli in privato?
Altrimenti lo apro

non sarebbe male per discuterne da appassionati, ma credo che il binomio tv console sia tecnicamente "non professional" per definizione, non so quanto di realmente incisivo ci sia in certi parametri e in certi discorsi che li riguardano..

[?]
23-10-2015, 14:09
non sarebbe male, per discuterne da appassionati, ma credo che il binomio tv console sia tecnicamente "non professional" per definizione, non so quanto di realmente incisivo ci sia in certi parametri e in certi discorsi che li riguardano..

Bhe le console le colleghi alle tv e se il tv ha problemi di lag sei fottuto... io pero' non trovo un thread per la next gen sulle tv...

amd-novello
23-10-2015, 14:09
c'è quello sulle tv in monitor

devil_mcry
23-10-2015, 14:10
;42989900']Domanda che non c'entra una sega ma ho bisogno di uno che sa di cosa parla:

Altrimenti lo apro

C'è forse un thread dedicato sulle tv e sul loro input lag, non so se su questo forum o su quello delle tv associato.

Cmq da quanto visto non è una cosa tanto semplice, si prende ciò che si trova

Lino P
23-10-2015, 14:12
;42989934']Bhe le console le colleghi alle tv e se il tv ha problemi di lag sei fottuto... io pero' non trovo un thread per la next gen sulle tv...

ci sono tv che hanno problemi seri di lag, ben visibili ad occhio nudo con le console? non ho capito.

Zappz

Altrimenti lo apro
Nella sezione monitor e tv scrivono utenti molto esperti, a me hanno consigliato molto bene per il proiettore proprio sull'input lag.

Inviato dal mio Nexus 5

[?]
c'è quello sulle tv in monitor

Si ma non specifico per le console... ripeto, per 360 e ps3 c'è.

Bruce Deluxe
23-10-2015, 14:16
;42989958']Si ma non specifico per le console... ripeto, per 360 e ps3 c'è.

in che senso non specifico per le console? coi giochi è l'unico ambito dove l'input lag da noia, quando vedi un film/video non ti accorgi di nulla

Zappz
23-10-2015, 14:22
ci sono tv che hanno problemi seri di lag, ben visibili ad occhio nudo con le console? non ho capito.
Si certi modelli hanno un input lag elevato che crea un discreto ritardo con i controlli e diventa impossibile o molto fastidioso giocare...

Inviato dal mio Nexus 5

[?]
23-10-2015, 14:26
in che senso non specifico per le console? coi giochi è l'unico ambito dove l'input lag da noia, quando vedi un film/video non ti accorgi di nulla

Intendo che non c'è un thread nella sezione monitor che parla di tv in modo specifico per le console... tradotto, non si capisce una sega di la e ci son thread senza manco una risposta.

PlayerGiocatore
23-10-2015, 14:26
Mentre era in riposo a scaricare varie demo per sbaglio ho spento il pulsante rosso della multipresa, quando l'ho riaccesa destiny stava scaricando per poi improvvisamente scomparire l'icona dal menu principale dopo essere andato ad impostazioni, sono andato a download e pare si sia resettato il download, gli altri invece sono rimasti a scaricare da dove stavano, destiny ora invece è con la scritta in attesa di scaricare, qualcosa del genere. Non è che ho danneggiato qualcosa?

possibiloe che nessuno mi risponda :(
Aiuto perfavore

amd-novello
23-10-2015, 14:28
;42990027']Intendo che non c'è un thread nella sezione monitor che parla di tv in modo specifico per le console... tradotto, non si capisce una sega di la e ci son thread senza manco una risposta.

nei 3d ufficiali si parla eccome di lag e ci sono un fantastiliardo di post

[?]
23-10-2015, 14:30
nei 3d ufficiali si parla eccome di lag e ci sono un fantastiliardo di post

Ci sono un fantastiglione di post che devono essere spulciati per trovare QUELLI che parlano di Ps4 o Xbox one... non so piu' come specificare la cosa :asd:

il menne
23-10-2015, 14:32

Altrimenti lo apro

L'input lag non è una sciocchezza, se un TV l'ha alto non è adatta al gaming, che sia da pc o da console.

C'è il thread delle TV usate come monitor ma il principio è sempre lo stesso sia che ci si colleghi una console Old gen o next gen o un pc se il TV ha input lag orrendo te ne accorgi e il gaming è penalizzato. Ma non conta solo l'input lag ma anche il color depth, e altre cose se il TV è 4K....comunque qui siamo ot.

Chiedi nel thread delle TV come monitor ;)

Bruce Deluxe
23-10-2015, 14:33
;42990041']Ci sono un fantastiglione di post che devono essere spulciati per trovare QUELLI che parlano di Ps4 o Xbox one... non so piu' come specificare la cosa :asd:

ma ps4 e x1 non è che funzionano in modo diverso da altre console, una tv che ha poco input lag ce l'ha a prescindere da cosa ci colleghi....

il menne
23-10-2015, 14:33
;42990041']Ci sono un fantastiglione di post che devono essere spulciati per trovare QUELLI che parlano di Ps4 o Xbox one... non so piu' come specificare la cosa :asd:

Cosa cambia se l'input hdmi provenga da pc o console rispetto all'input lag del TV, scusa?

[?]
23-10-2015, 14:34
Ma perchè se c'è un thread DEDICATO alle tv per 360 e ps3 siete contrari ad aprirne uno per Ps4 e One? Adesso è diventata una questione di principio :asd:

Zappz
23-10-2015, 14:37
Forse dico una cavolata, ma l'input lag dovrebbe essere un valore fisso relativo ad ogni modello di tv indipendentemente da cosa ci sia attaccato... Perciò non cambia se c'è collegata una ps4 piuttosto che un pc. Poi si potrebbe fare un post dedicato all'input lag dove si consigliano le migliori tv...

Inviato dal mio Nexus 5

il menne
23-10-2015, 14:40
;42990068']Ma perchè se c'è un thread DEDICATO alle tv per 360 e ps3 siete contrari ad aprirne uno per Ps4 e One? Adesso è diventata una questione di principio :asd:

Io non sono contrario di certo, se il moderatore te lo permette fai pure, ma sostanzialmente mi sembra un poco un clone di quello delle TV come monitor perché in realtà i principi sono i medesimi.... di fatto sarebbero thread dove si discute delle stesse cose, perché non cambia nulla dal lato TV, cambia solo la sorgente del segnale..... quindi mi parrebbe logico non essere dispersivi.

Poi, ripeto, fate vobis. :)

il menne
23-10-2015, 14:44
Forse dico una cavolata, ma l'input lag dovrebbe essere un valore fisso relativo ad ogni modello di tv indipendentemente da cosa ci sia attaccato... Perciò non cambia se c'è collegata una ps4 piuttosto che un pc. Poi si potrebbe fare un post dedicato all'input lag dove si consigliano le migliori tv...

Inviato dal mio Nexus 5

L'input lag è sempre quello, o meglio peggiora con filtri e quant'altro applicati per film/TV ma in ambito gaming ci sono sempre profili monitor o game ( perché non importa se ci sia collegata una console o un pc ) con tutto disattivato per ridurre al minimo il lag, e al di sotto non si va. Infatti tutti i test sul lag, come il bodnar tendono alla misurazione del minor input lag ottenibile su un TV...

Ma siamo Ot. Spostiamoci nei thread dedicati.

[?]
23-10-2015, 14:45
Io non sono contrario di certo, se il moderatore te lo permette fai pure, ma sostanzialmente mi sembra un poco un clone di quello delle TV come monitor perché in realtà i principi sono i medesimi.... di fatto sarebbero thread dove si discute delle stesse cose, perché non cambia nulla dal lato TV, cambia solo la sorgente del segnale..... quindi mi parrebbe logico non essere dispersivi.

Poi, ripeto, fate vobis. :)

Ripeto... c'è un thread ufficiale (addirittura di Yamaz) per 360 nell'elenco dei thread ufficiali.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096510

Io l'ho aperto, spero che qualcuno ne sappia e abbiamo consigli.

devil_mcry
23-10-2015, 14:46
;42990068']Ma perchè se c'è un thread DEDICATO alle tv per 360 e ps3 siete contrari ad aprirne uno per Ps4 e One? Adesso è diventata una questione di principio :asd:

Perchè non serve a niente. Basterebbe rinominare il thread "TV adatte a giocare su console/PC". Il problema non è la console è la TV ed è una cosa abbastanza ovvia ma a quanto pare non per tutti...

E' solo dispersivo, fai rinominare il thread.

E ps. C'è un thread chiamato così perchè 360 e ps3 sono state le prime console con HDMI. Quelle precedenti non lo avevano -.-

[?]
23-10-2015, 14:55
Perchè non serve a niente. Basterebbe rinominare il thread "TV adatte a giocare su console/PC". Il problema non è la console è la TV ed è una cosa abbastanza ovvia ma a quanto pare non per tutti...

E' solo dispersivo, fai rinominare il thread.

E ps. C'è un thread chiamato così perchè 360 e ps3 sono state le prime console con HDMI. Quelle precedenti non lo avevano -.-

Ciccio... te l'ho gia detto una volta:

Sta confidenza non te la puoi permettere.
Se non serve a niente il mod di turno chiuderà il thread, di certo tu non puoi permetterti di rivolgerti cosi alla gente.

devil_mcry
23-10-2015, 15:03
;42990157']Ciccio... te l'ho gia detto una volta:

Sta confidenza non te la puoi permettere.
Se non serve a niente il mod di turno chiuderà il thread, di certo tu non puoi permetterti di rivolgerti cosi alla gente.

Mi hai già detto cosa e quando :asd: ?

Ti abbiamo spiegato perchè il thread che già c'è, pieno di informazioni utili, è sufficiente, e ti ho scritto anche perchè quel thread esiste e non ne esiste uno per le nuove console.

Le TV prima delle ps3 e x360 usavano il video composito o la scart, non l'hdmi. L'input lag dipende dal tipo di ingresso che usi sulla TV, non da cosa viene attaccato. Quindi una data TV, con l'input su HDMI che è la stessa sorgente usata dalle console attuali, avrà lo stesso input lag su ps3, x360, ps4, pc, xo, telefoni e via dicendo. Quindi mentre aveva senso aprirne uno specifico per quella gen di console, oggi la questione è un po' diversa.

Se tutto questo è chiaro anche a te perchè non hai chiesto un parere nel thread che hai indicato ma ne hai aperto un altro?

amd-novello
23-10-2015, 15:05
Basterebbe rinominare il thread

Deo gratias!

devil_mcry
23-10-2015, 15:07
Basterebbe rinominare il thread

Deo gratias!

Come ho infatti suggerito nel post precedente

amd-novello
23-10-2015, 15:08
grazie al c ecco perché l'ho riportato

:p

devil_mcry
23-10-2015, 15:10
grazie al c ecco perché l'ho riportato

[?]
23-10-2015, 15:10
Mi hai già detto cosa e quando :asd: ?

Ti abbiamo spiegato perchè il thread che già c'è, pieno di informazioni utili, è sufficiente, e ti ho scritto anche perchè quel thread esiste e non ne esiste uno per le nuove console.

Le TV prima delle ps3 e x360 usavano il video composito o la scart, non l'hdmi. L'input lag dipende dal tipo di ingresso che usi sulla TV, non da cosa viene attaccato. Quindi una data TV, con l'input su HDMI che è la stessa sorgente usata dalle console attuali, avrà lo stesso input lag su ps3, x360, ps4, pc, xo, telefoni e via dicendo. Quindi mentre aveva senso aprirne uno specifico per quella gen di console, oggi la questione è un po' diversa.

Se tutto questo è chiaro anche a te perchè non hai chiesto un parere nel thread che hai indicato ma ne hai aperto un altro?

Forse non hai capito... che puoi spiegare anche 100 volte una cosa ma lo devi fare con educazione, senza dare dell'imbecille in modo velato alla gente come hai fatto prima e come hai fatto tempo fa in altra sezione, evidentemente sei talmente saccente che lo fai spesso e non te ne ricordi piu'.
Quindi: il tuo parere l'ho capito, se il thread non deve esistere verrà chiuso da chi di dovere.

[Audition]
23-10-2015, 15:12
;42990120']Ripeto... c'è un thread ufficiale (addirittura di Yamaz) per 360 nell'elenco dei thread ufficiali.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096510

Io l'ho aperto, spero che qualcuno ne sappia e abbiamo consigli.

Come ti è già stato detto, l'input lag nel caso delle console non dipende dalla sorgente, visto che sia old che current gen usano entrambe HDMI, ma dal TV/monitor.

Quindi il thread per 360/ps3 va benissimo anche per ps4/xbox one.

Chiedi di far rinominare il thread per maggiore chiarezza e bon, così chi è nella tua stessa situazione e non se ne intende non incappa nello stesso fraintendimento. Aprirne uno nuovo serve solo a creare confusione e disperdere gli interventi (imho).

[?]
23-10-2015, 15:20
;42990225']Come ti è già stato detto, l'input lag nel caso delle console non dipende dalla sorgente, visto che sia old che current gen usano entrambe HDMI, ma dal TV/monitor.

Quindi il thread per 360/ps3 va benissimo anche per ps4/xbox one.

Chiedi di far rinominare il thread per maggiore chiarezza e bon, così chi è nella tua stessa situazione e non se ne intende non incappa nello stesso fraintendimento. Aprirne uno nuovo serve solo a creare confusione e disperdere gli interventi (imho).

Come detto prima... ho capito cosa state dicendo, grazie di averlo fatto in modo educato.

devil_mcry
23-10-2015, 15:24
;42990216']Forse non hai capito... che puoi spiegare anche 100 volte una cosa ma lo devi fare con educazione, senza dare dell'imbecille in modo velato alla gente come hai fatto prima e come hai fatto tempo fa in altra sezione, evidentemente sei talmente saccente che lo fai spesso e non te ne ricordi piu'.
Quindi: il tuo parere l'ho capito, se il thread non deve esistere verrà chiuso da chi di dovere.

Ma mica ti ho dato dell'imbecille... sopra di me in 3-4 ti hanno scritto la stessa cosa che ti ho detto io, mi pare quindi che per noi il discorso fosse ovvio mentre per te no visto che hai scritto

Ma perchè se c'è un thread DEDICATO alle tv per 360 e ps3 siete contrari ad aprirne uno per Ps4 e One? ? Adesso è diventata una questione di principio :asd:

In questo cosa ci sarebbe di offensivo? Se ti sei sentito offeso mi dispiace, ma quella frase rappresenta il discorso degli ultimi post e non è offensiva in nessun modo.

E poi linkami questo altro post, anche per PM che sono curioso.

PS tranquillo che quando voglio dare dell'imbecille a qualcuno non lo faccio in modo velato... non mi faccio problemi.

[Audition]
23-10-2015, 15:25
;42990253']Come detto prima... ho capito cosa state dicendo, grazie di averlo fatto in modo educato.

ah ok sorry, non avevo visto le altre risposte in rapida successione, fatte mentre stavo rispondendo.

[?]
23-10-2015, 15:56
;42990274']ah ok sorry, non avevo visto le altre risposte in rapida successione, fatte mentre stavo rispondendo.

Figurati non c'è problema.

devil_mcry
23-10-2015, 18:02
Ragazzi ma oltre a

Bloodborne
The Order
TLOU
Infamour SS e FL

E tolto Destiny, sono solo queste le altre esclusive degne di nota?

LittleBigPlanet 3
Until Dawn
God of War III:
Uncharted 4
Uncharted: The Nathan Drake Collection

Oppure anche giochi degni di nota non presenti per PC. Considerate che se sono presenti per PC molto probabilmente o li ho già o non li voglio :P

PS non mi piacciono i giochi di calcio e sport :D

il menne
23-10-2015, 18:09
Se ti piace il genere, c'è anche j-stars victory VS che c'è solo per console ( su pc per ora non c'è )

devil_mcry
23-10-2015, 18:11
Se ti piace il genere, c'è anche j-stars victory VS che c'è solo per console ( su pc per ora non c'è )

Ma è un picchiaduro? Questo con gli amici deve essere fenomenale :D

EDIT cosa cambia tra la versione normale e quella + Compendio (bundle) che vedo su Amazon?

il menne
23-10-2015, 18:14
Ma è un picchiaduro? Questo con gli amici deve essere fenomenale :D

E'una figata pazzesca, ci sono i personaggi di quasi tutti gli anime e manga più famosi, tra cui anche kenshiro, raoh, Goku, naruto, rufy, e via dicendo! :D

devil_mcry
23-10-2015, 18:16
E'una figata pazzesca, ci sono i personaggi di quasi tutti gli anime e manga più famosi, tra cui anche kenshiro, raoh, Goku, naruto, rufy, e via dicendo! :D

Ho visto :D Lo prendo il mese prossimo mi sa che è ancora caro ma ho visto che c'è quel bundle in sconto su amazon anche se non ho capito cosa sia...

Mi frena solo che devo comprare anche il secondo gamepad (cioè ne vorrei avere in tutto 3, 2 da gioco e un 20th da collezione magari senza nemmeno aprirlo) e sono soldi ... :P

Però magari aspetto per il 20th e prendo un gamepad nero e il gioco

cippa lippa
23-10-2015, 21:46
urca siamo arrivati a 299 sulla ps4. caspita

devil_mcry
23-10-2015, 23:23
urca siamo arrivati a 299 sulla ps4. caspita
Beh il prezzo di listino della 500gb è sceso a 349 quindi...

Io per ora continuo ad essere contento del mio bundle 500gb + bloodborne + the order + tlou a 380 :D

cippa lippa
23-10-2015, 23:43
si certamente.
Ora ci saranno però bundle della c(quella con bloodborne non era la c chassis) con anche li tre giochi compreso syndacate a 330-340 secondo me.

299 è buono così sull'usato siamo sui 200 che è assolutamente il massimo che voglio spendere per la console

devil_mcry
23-10-2015, 23:59
si certamente.
Ora ci saranno però bundle della c(quella con bloodborne non era la c chassis) con anche li tre giochi compreso syndacate a 330-340 secondo me.

299 è buono così sull'usato siamo sui 200 che è assolutamente il massimo che voglio spendere per la console

Vebeh io l'usato non l'ho mai guardato però la versione bundle con 3 giochi di cui uno è syndacate Amazon la mette a 399 (modello da 1TB).

Secondo me una eventuale 500GB continuerebbe a costare poco meno 399 insomma... anche se costasse 350 con 3 giochi (330 direi impossibile visto che alla meglio costa 50€ in meno del bundle sopra) sono pochi euro in meno di quando l'ho presa io 2 mesi fa.

Secondo me dipende dalle offerte ma in generale se è vero che il modello senza giochi da 500 è sceso, è anche vero che i bundle no e probabilmente ora punteranno + sulla TB...

corsicali
24-10-2015, 05:10
Non so se qualcuno lo aveva già segnalato in ogni caso ve lo posto, non mi pare malaccio:

http://www.gamemag.it/news/amazon-prezzo-imperdibile-per-la-ps4-con-hard-disk-da-1-tb_59286.html

salv9
24-10-2015, 06:39
Io ancora mi tengo stretta la mia ps4 500gb bianca nuova presa ad settembre a 300 euro

cippa lippa
24-10-2015, 08:10
Si si concordo. La bianca bella mi piace molto.

300 per me sono ancora troppi. Non perché non possa spenderli ma perché non ha senso per me visto quanto gioco

miriddin
24-10-2015, 15:02
Un consiglio da chi li ha giocati: ho preso i due Wolfstein in offerta e vorrei sapere se è meglio giocare prima il Prequel o meno.

Grazie!

devil_mcry
24-10-2015, 16:33
Un consiglio da chi li ha giocati: ho preso i due Wolfstein in offerta e vorrei sapere se è meglio giocare prima il Prequel o meno.

Grazie!

The Old Blood puoi giocarlo prima, anzi, secondo me sarebbe meglio farlo visto che è cronologicamente antecedente e si ferma poco prima di dove inizia The New Order. Io anche li ho giocati così

[Audition]
24-10-2015, 16:55
The Old Blood puoi giocarlo prima, anzi, secondo me sarebbe meglio farlo visto che è cronologicamente antecedente e si ferma poco prima di dove inizia The New Order. Io anche li ho giocati così

Non è che però Old Blood è stato pensato, a livello di trama e rimandi, per essere giocato dopo The New Order, pur essendo un prequel? Un po' come Left Behind che è un prequel anche lui ma va giocato assolutamente dopo The Last of Us per apprezzarne appieno la forza narrativa?

Chiedo eh, ho giocato solo The New Order...

devil_mcry
24-10-2015, 17:26
;42993502']Non è che però Old Blood è stato pensato, a livello di trama e rimandi, per essere giocato dopo The New Order, pur essendo un prequel? Un po' come Left Behind che è un prequel anche lui ma va giocato assolutamente dopo The Last of Us per apprezzarne appieno la forza narrativa?

Chiedo eh, ho giocato solo The New Order...

No no, nessun rimando

miriddin
24-10-2015, 18:17

Grazie!

Avevo sentito dire che Old Blood è parecchio "citazionista" e pensavo che lo fosse anche rispetto a New Order.

devil_mcry
24-10-2015, 20:50
Grazie!

Avevo sentito dire che Old Blood è parecchio "citazionista" e pensavo che lo fosse anche rispetto a New Order.

No lo è relativamente alla saga, quindi ai capitoli più vecchi. In entrambi si può giocare ai vecchi wolfenstein in game.

Lino P
24-10-2015, 22:56

Grazie!

il miglior acquisto che potessi fare. The old blood è stato l'ultimo gioco che mi sono realmente goduto, fps old school di quelli che non si vedono + in giro.
TNO invece lo giocai su pc, ovviamente bellissimo anche quello.

alfredo.r
25-10-2015, 11:17
Raga per giocare online che connessione serve?
Perché ho spostato la ps4 nell'appartamento dove sto per studiare e lì ahimè non ho la fibra bensì Linkem (purtroppo non potevo permettermi di meglio).
Secondo voi ce la faccio a giocare online?
Non vorrei rinnovare l'abbonamento al plus per nulla e siccome a breve c'è la &beta; di uncharted 4...

Lino P
25-10-2015, 11:37
Raga per giocare online che connessione serve?
Perché ho spostato la ps4 nell'appartamento dove sto per studiare e lì ahimè non ho la fibra bensì Linkem (purtroppo non potevo permettermi di meglio).
Secondo voi ce la faccio a giocare online?
Non vorrei rinnovare l'abbonamento al plus per nulla e siccome a breve c'è la &beta; di uncharted 4...

che parametri hai da speed test? Come up e down non serve il mondo, semmai visto il tipo di connessione verificherei il ping...

alfredo.r
25-10-2015, 11:46
È molto altalenante come valori...
Diciamo che in media ho:
5-7 mb in down
1-1.5 mb in up
50-55ms di Ping

Lino P
25-10-2015, 11:55
È molto altalenante come valori...
Diciamo che in media ho:
5-7 mb in down
1-1.5 mb in up
50-55ms di Ping

beh, sicuramente buona, o almeno sufficiente.

devil_mcry
25-10-2015, 12:50
Avete letto che sony pensa alla possibilità di fare una nuova PS4 più potente?

http://ps4daily.com/2015/10/sony-also-considering-a-new-ps4-with-more-powerful-hardware/

alfredo.r
25-10-2015, 13:15
beh, sicuramente buona, o almeno sufficiente.

L'importante è che sia sufficiente...
Qual è il minimo sindacale?
Perché capita che alle volte vada anche parecchio meglio, dipende molto dal tempo visto che sono modem lte...

Lino P
25-10-2015, 13:22
L'importante è che sia sufficiente...
Qual è il minimo sindacale?
Perché capita che alle volte vada anche parecchio meglio, dipende molto dal tempo visto che sono modem lte...

beh per quanto riguarda il ping, generalmente non andare oltre i 50ms è sempre meglio. Per il resto hai parametri + che buoni, in linea teorica anche 2 mb sono sufficienti.

paolox86
25-10-2015, 13:24
Avete letto che sony pensa alla possibilità di fare una nuova PS4 più potente?

http://ps4daily.com/2015/10/sony-also-considering-a-new-ps4-with-more-powerful-hardware/

Sarebbe una scelta poco consona al mondo console... Però con l'adozione dell'architettura x86 non sarebbe difficile attuarla

devil_mcry
25-10-2015, 13:32
Sarebbe una scelta poco consona al mondo console... Però con l'adozione dell'architettura x86 non sarebbe difficile poter attuarla

Più che altro a differenza del passato le attuali console sono soluzioni prestazionalmente non brillanti.

Questo grafico la dice lunga

http://i.imgur.com/cIOnJdZ.jpg

Hanno fatto una scelta del cazzo mettendo un'APU e gli utenti ne pagheranno le conseguenze... Fermo restando che credo che i giochi saranno ugualmente compatibili ma semplicemente scalabili

alfredo.r
25-10-2015, 13:41
Se esce un nuovo modello probabilmente lo faranno con sshd (come l'xone elite) in modo tale che l'impatto reale sia solo sui caricamenti e non ci sia niente da scalare...
Poi molto dipende da Nintendo, se a Natale prossimo se ne esce fuori con una console che asfalta ps4 e xone dal punto di vista dei multipiatta sono quasi costretti ad aggiornare per evitare di perdere mercato...

devil_mcry
25-10-2015, 13:47
Se esce un nuovo modello probabilmente lo faranno con sshd (come l'xone elite) in modo tale che l'impatto reale sia solo sui caricamenti e non ci sia niente da scalare...
Poi molto dipende da Nintendo, se a Natale prossimo se ne esce fuori con una console che asfalta ps4 e xone dal punto di vista dei multipiatta sono quasi costretti ad aggiornare per evitare di perdere mercato...

No ma loro parlano chiaramente di prestazioni, stanno già cercando di aumentarle via software riporto un pezzo

Microsoft has already improved the performance of the Xbox One though various updates, including a bump in the GPU clock frequency and new tools for developers to take better advantage of the hardware.

Sony might be doing something similar with the PS4, according to Ito, but he added that he wasn’t sure when or if it was going to happen

Secondo me stanno cercando di capire cosa fare e come farlo.

Ad oggi con queste due console la situazione è paradossale perchè sono si più potenti delle vecchie ma proporre console che al D1 fanno girare alcuni giochi a 30fps perchè di più non riescono a fare è ridicolo (come il fatto che non riescano a far andare tutti i giochi a 1080p)

Per dire, io The Order lo sto giocando ma al momento l'ho dovuto mettere in pausa perchè 30fps quando giro la camera sono ridicolmente troppi pochi, sarà che sono abituato al pc, sarà che ho l'occhio sensibile, ma va a scatti cavolo...

Goofy Goober
25-10-2015, 13:52

a prescindere dalla nuova console N, i multipiatta su di essa non esisteranno (o quasi) così come è stato in tutte le sue ultime console casalinghe (ma anche portatili), salvo ovviamente enormi cambi di direzione da parte della dirigenza N che "ungerà" aziende terze per sviluppare le conversioni (fatte bene) per la sua console.

altrimenti ci sarà giusto ubilol che proverà con scarsi risultati a far qualche gioco convertito e fine.

dubito che il futuro di Nintendo sia quello di fare una console più "potente" dal punto di vista puramente tecnico di PS4 e One, puntando a sottrarre utenza che gioca a titoli multipiatta senza bandiera (cod, fifa-pes, assasins creed, GTA e via dicendo).

nel futuro prossimo ci sarà un confronto sempre più riproposto col mercato digitale/steam e il mondo pc. oramai è da diversi anni che il trend di questa piattaforma è in senso positivo, mi parebbe strano finisse tutto in una bolla di sapone anonima.

p.s.
cmq io sono a favore del lancio di console potenziate.
non comprendo quelli che si lamentano parlando di early adopters traditi e via dicendo, basta vedere quanti "malati" (in senso non cattivo, per carità) si mettono a cambiare 2-3-4 o più console perfettamente funzionanti solo perchè esce il modello "SLIM", o quello "più silenzioso", o la "limited edition" e via dicendo.
cambiare per una console effettivamente più capace sarebbe solo una grande goduria.

petru916
25-10-2015, 14:24
a prescindere dalla nuova console N, i multipiatta su di essa non esisteranno (o quasi) così come è stato in tutte le sue ultime console casalinghe (ma anche portatili), salvo ovviamente enormi cambi di direzione da parte della dirigenza N che "ungerà" aziende terze per sviluppare le conversioni (fatte bene) per la sua console.

altrimenti ci sarà giusto ubilol che proverà con scarsi risultati a far qualche gioco convertito e fine.

dubito che il futuro di Nintendo sia quello di fare una console più "potente" dal punto di vista puramente tecnico di PS4 e One, puntando a sottrarre utenza che gioca a titoli multipiatta senza bandiera (cod, fifa-pes, assasins creed, GTA e via dicendo).

nel futuro prossimo ci sarà un confronto sempre più riproposto col mercato digitale/steam e il mondo pc. oramai è da diversi anni che il trend di questa piattaforma è in senso positivo, mi parebbe strano finisse tutto in una bolla di sapone anonima.

p.s.
cmq io sono a favore del lancio di console potenziate.
non comprendo quelli che si lamentano parlando di early adopters traditi e via dicendo, basta vedere quanti "malati" (in senso non cattivo, per carità) si mettono a cambiare 2-3-4 o più console perfettamente funzionanti solo perchè esce il modello "SLIM", o quello "più silenzioso", o la "limited edition" e via dicendo.
cambiare per una console effettivamente più capace sarebbe solo una grande goduria.

Quoto tutto.

Bruce Deluxe
25-10-2015, 14:56
Più che altro a differenza del passato le attuali console sono soluzioni prestazionalmente non brillanti.

Questo grafico la dice lunga

cut

Hanno fatto una scelta del cazzo mettendo un'APU e gli utenti ne pagheranno le conseguenze... Fermo restando che credo che i giochi saranno ugualmente compatibili ma semplicemente scalabili

anche se è vero che hanno fatto delle console a risparmio la titan non è che si possa prendere come riferimento della potenza media dei pc in giro, son 3 gatti quelli che realmente comprano una gpu del genere (1000€+)

rilasciare versione più potenti della stessa console come s'è visto col 3ds non è che porta vantaggi, scontenti chi l'ha già comprata e gli sviluppatori non sfruttano comunque l'hardware in più perché non vogliono/possono abbandonare la basa installata già presente

alfredo.r
25-10-2015, 15:13
Ad ogni modo se esce una ps4 2.0 di sicuro sarà dopo il natale del prossimo anno quindi intorno a 4 anni esatti dopo il lancio sul mercato...
Oggettivamente ci può stare ma a questo punto meglio cacciar fuori una ps5 che possa realmente gestire il full hd a 60fps...
Comunque con questi presupposti tutte le mie idee di prendere anche una xone se ne vanno a farsi benedire perché se fra due anni mi ritrovo con ps5 e Xbox two col cazzo che tiro fuori altro soldi di console...

devil_mcry
25-10-2015, 16:03
Ad ogni modo se esce una ps4 2.0 di sicuro sarà dopo il natale del prossimo anno quindi intorno a 4 anni esatti dopo il lancio sul mercato...
Oggettivamente ci può stare ma a questo punto meglio cacciar fuori una ps5 che possa realmente gestire il full hd a 60fps...
Comunque con questi presupposti tutte le mie idee di prendere anche una xone se ne vanno a farsi benedire perché se fra due anni mi ritrovo con ps5 e Xbox two col cazzo che tiro fuori altro soldi di console...

La PS4 è uscita a novembre 2013... anche uscendo diciamo nel natale 2016 saranno 3 anni, farà 4 anni a fine 2017

Comunque sono speculazioni, è chiaro che secondo me questa generazione se dura 5 anni è tanto

alfredo.r
25-10-2015, 16:06
La PS4 è uscita a novembre 2013... anche uscendo diciamo nel natale 2016 saranno 3 anni, farà 4 anni a fine 2017

Comunque sono speculazioni, è chiaro che secondo me questa generazione se dura 5 anni è tanto

Infatti intendevo dire che sarebbe stata in vendita a Natale del 2017 quindi a 4 anni esatti dall'uscita della 4...
Ad ogni modo sono speculazioni inutili, questa gen durerà sette anni come la scorsa e come quella che l'ha preceduta... Piuttosto si impegnassero a tirar fuori qualche nuova ip perché se ne son viste davvero poche...

devil_mcry
25-10-2015, 16:12
Infatti intendevo dire che sarebbe stata in vendita a Natale del 2017 quindi a 4 anni esatti dall'uscita della 4...
Ad ogni modo sono speculazioni inutili, questa gen durerà sette anni come la scorsa e come quella che l'ha preceduta... Piuttosto si impegnassero a tirar fuori qualche nuova ip perché se ne son viste davvero poche...

Bah per le IP per PS4 ad oggi secondo me di roba se ne trova, per il resto sono speculazioni ma è stato il vicepresidente di SCE a parlare di una revisione più potente di PS4, non proprio l'ultimo arrivato :D

alfredo.r
25-10-2015, 16:33
Dimmi qualcosa di valido e di nuovo che è uscito ad oggi...
Knack è stato un flop (anche se a me è piaciuto)
Killzone non è nuova ip
Infamous è a metà fra nuova e vecchia ip perché ha un background già noto
The order è una tech demo
Bloodborne è solo per sadici perché 3h di gioco per avanzare di 3 metri è una badilata nei coglioni
Drive club è solo per appassionati di auto
Mad max, mordor, thief, the witcher e compagnia bella si trovano anche su pc...

Personalmente a parte drive club non ho trovato dei must have su ps4 che fossero delle nuove ip

devil_mcry
25-10-2015, 16:53
Dimmi qualcosa di valido e di nuovo che è uscito ad oggi...
Knack è stato un flop (anche se a me è piaciuto)
Killzone non è nuova ip
Infamous è a metà fra nuova e vecchia ip perché ha un background già noto
The order è una tech demo
Bloodborne è solo per sadici perché 3h di gioco per avanzare di 3 metri è una badilata nei coglioni
Drive club è solo per appassionati di auto
Mad max, mordor, thief, the witcher e compagnia bella si trovano anche su pc...

Personalmente a parte drive club non ho trovato dei must have su ps4 che fossero delle nuove ip

Si ma vedi quello che dici è soggettivo, ad esempio The Order non è male e non è una tech demo. Certo non è lungo ma non è il primo gioco a durare 6-7h. Per dirti, Dishonored, titolo che ha avuto tantissimo riscontro, è di quella lunghezza li...

Bloodborne è cmq meno estremo dei Dark Souls da cui prende a piene mani, è molto più "godibile" poi comunque rimane un genere non per tutti. Ad esempio io che la PS4 l'ho presa solo per le esclusive ho cmq una lista di una dozzina di titoli da comprare (o che ho già) ma compro tantissimo su PC. Io sugli altri non mi posso sbilanciare perchè non li ho ma nuove IP ci sono state e ci sono state anche esclusive degne di interesse non per forza nuove (o non del tutto nuove).

E' chiaro che se come me tu un gioco lo prendi per PC se c'è o per console se è una esclusiva rimane poco, io ho 1050 titoli nella libreria STEAM puoi capire quanti ne rimangono per le console che mi mancano ... :D

Per me i must have (miei) sono quei giochi che ho indicato qualche pagina indietro. Ma lo stesso si può dire per MS...

nicola5154
25-10-2015, 17:02
Bloodborne è semplicemente il gioco più bello di questa gen. Un capolavoro immenso.
Poi se si è abituati alla pappetta facile è un altro discorso...ma chi ha giocato con i vecchi nes, mega drive ecc... sa cosa vuol dire smadonnare.
Ora gli sviluppatori tendono a propinare giochi molto facili, perché devono vendere...
Bloodborne non è mai ingiusto, quando muori, lo fai perché sbagli o perché sei ebete, o per eccesso di sicurezza.