View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Jaguar64bit
18-12-2013, 23:17
E' quello il problema :asd:
Ce ne fossero di giochi.....:asd:
Mette via i soldi nel salvadanaio* , per tempi migliori :asd: soprattutto se voleva prendere l'hdmi da 70€ :asd:
*come facevamo noi ai bei tempi :D
Ps: mi sa anche lui vista l'eta.
NighTGhosT
18-12-2013, 23:25
Mette via i soldi nel salvadanaio* , per tempi migliori :asd: soprattutto se voleva prendere l'hdmi da 70€ :asd:
*come facevamo noi ai bei tempi :D
Ps: mi sa anche lui vista l'eta.
Il problema e' per chi ha la spesa compulsiva :asd:
Non essendoci giochi, si getta a capofitto sulle periferiche piu' assurde dalla dubbia utilita'......:asd:
alexbands
18-12-2013, 23:31
a proposito di periferiche, potevano degnarsi di farle riconoscere il telecomando bluray della ps3...
ho letto di controller ps4 dove i gommini degli stick si consumavano molto in fretta, avete notato anche voi?
arma1977
18-12-2013, 23:56
eccomi ! sono quel somaro che ha comprato un cavo hdmi Sony,schermato,lungo 1,5mt,in oro:sofico: pagato 55€ e rivelatosi uguale identco ad uno da 5 €:D Non fate la stessa cacchiata per favore:D
petru916
19-12-2013, 00:00
eccomi ! sono quel somaro che ha comprato un cavo hdmi Sony,schermato,lungo 1,5mt,in oro:sofico: pagato 55 e rivelatosi uguale identco ad uno da 5 :D Non fate la stessa cacchiata per favore:D
Va beh dai, a quello di 5 no, 15 forse sì dai :asd:
Fabio Sky
19-12-2013, 01:28
;40442840']http://static.gamespot.com/uploads/original/255/2550934/2375309-4709398198-shape.png
ma di cosa stai parlando ? :confused: :confused: :confused: :confused:
Sarebbe?
Praticamente con la ps3 come risoluzione max avevo 1080p...quando ho preso la ps4 non ho fatto altro che scollegare la ps3 e mettere la new entry (tenendo quindi il cavo che già avevo) solo che ora tra le impostazioni di visualizzazione al max supporta il 1080i
Il tuo televisore ci va a 1080p?
NighTGhosT
19-12-2013, 07:22
Praticamente con la ps3 come risoluzione max avevo 1080p...quando ho preso la ps4 non ho fatto altro che scollegare la ps3 e mettere la new entry (tenendo quindi il cavo che già avevo) solo che ora tra le impostazioni di visualizzazione al max supporta il 1080i
;40450088']Il tuo televisore ci va a 1080p?
Mi viene da fare la stessa domanda dato che i 1080i li ho sempre e solo visti sugli hd ready e mai sui full hd.
Mi viene da fare la stessa domanda dato che i 1080i li ho sempre e solo visti sugli hd ready e mai sui full hd.
Esatto, il fatto che sulla Ps3 potesse selezionare 1080P non significa che fossero reali.
Avevo un Sony D3000 che accettava segnali a 1080P ma il tv era 720P per esempio.
Puo' essere che su Ps4 hanno tolto la possibilita' di forzare una risoluzione quando il pannello non la supporta.
Goldenboy81
19-12-2013, 07:24
Il problema e' per chi ha la spesa compulsiva :asd:
Non essendoci giochi, si getta a capofitto sulle periferiche piu' assurde dalla dubbia utilita'......:asd:
hahahaha presente!! :fagiano:
Beseitfia
19-12-2013, 08:21
ragazzi avete provato ad utilizzare il ds4 su pc tramite chiavetta bluetooth?
Quindi usavo lo scaler della ps3 per uscire in 1080 , poi la tv che sarà hd ready riscalava a 720... hai giocato vedendo una schifezza mi vien da dire :D
A parte gli scherzi, fai un check alla tv, è sicuramente una hd ready e non una full hd
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
NighTGhosT
19-12-2013, 08:28
la 1080i e' una schifezza comunque :asd: .....non si puo' paragonare un progressive scan (p) che fa refresh costante di TUTTE le linee a schermo con un interlaced (i) che fa refresh di volta in volta solo di META' linee a schermo.
Se poi c'e' pure lo/gli scalers di mezzo....auguri :asd:
la 1080i e' una schifezza comunque :asd: .....non si puo' paragonare un progressive scan (p) che fa refresh costante di TUTTE le linee a schermo con un interlaced (i) che fa refresh di volta in volta solo di META' linee a schermo.
Se poi c'e' pure lo/gli scalers di mezzo....auguri :asd:
Penso lo sappiano tutti... tranne quelli di Mediaset Premium:mc: :mc:
Tanto per cambiare PSN è down:rolleyes:
NighTGhosT
19-12-2013, 09:24
Tanto per cambiare PSN è down:rolleyes:
Non offendere....:O (:asd:)
Al massimo e' in pausa riflessiva........ma non e' down. :asd:
Non offendere....:O (:asd:)
Al massimo e' in pausa riflessiva........ma non e' down. :asd:
Lol..comunque dopo aver cacciato gli euri uno si aspetta che si faccia un po meno pause riflessive..volevo abbattere un po di aerei su warthunder ma a quanto pare è un' utopia
Shop con console disponibile su Roma? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :help:
avete letto dell'usura della gomma che riveste le levette del dual?
pare che dopo un po di utilizzo diciamo intenso si "scappotti"
bah
NighTGhosT
19-12-2013, 09:57
Lol..comunque dopo aver cacciato gli euri uno si aspetta che si faccia un po meno pause riflessive..volevo abbattere un po di aerei su warthunder ma a quanto pare è un' utopia
Bhe'....si spera almeno che Sony una volta terminati i down per sistemare le magagne conceda quantomeno un prolungamento a seconda delle ore calcolate di down complessive.
Senza considerare che sicuramente avranno fatto i loro calcoli e staranno cercando di concentrare gli interventi nelle 2 settimane offerte di Plus assieme alla console, per evitare quantomeno disagi a chi non era abbonato Plus prima di acquistare PS4.
Pero' ripeto, se vuole comportarsi seriamente, deve poi restituire in un qualche modo le ore di Plus complessivamente perse per causa loro e non di terzi. :)
britt-one
19-12-2013, 10:08
Bhe'....si spera almeno che Sony una volta terminati i down per sistemare le magagne conceda quantomeno un prolungamento a seconda delle ore calcolate di down complessive.
Senza considerare che sicuramente avranno fatto i loro calcoli e staranno cercando di concentrare gli interventi nelle 2 settimane offerte di Plus assieme alla console, per evitare quantomeno disagi a chi non era abbonato Plus prima di acquistare PS4.
Pero' ripeto, se vuole comportarsi seriamente, deve poi restituire in un qualche modo le ore di Plus complessivamente perse per causa loro e non di terzi. :)
lo spero ma conoscendo l'arroganza di sony permettimi di dubitarne.
:D :D :D
NighTGhosT
19-12-2013, 10:12
lo spero ma conoscendo l'arroganza di sony permettimi di dubitarne.
Arroganti puo' essere.......ma fessi non credo proprio.
Per la prima volta fanno pagare il gioco online sul loro network......per poi tenerlo piu' down che up and running? :asd:
Sicuramente la gente fara' la fila per il rinnovo dunque......:asd:
Quindi fidati che gli conviene restituire i giorni di Plus persi....anche solo per questioni di immagine. :)
petru916
19-12-2013, 10:19
Arroganti puo' essere.......ma fessi non credo proprio.
Per la prima volta fanno pagare il gioco online sul loro network......per poi tenerlo piu' down che up and running? :asd:
Sicuramente la gente fara' la fila per il rinnovo dunque......:asd:
Quindi fidati che gli conviene restituire i giorni di Plus persi....anche solo per questioni di immagine. :)
Non succederà mai Night, e questo non perché siano arroganti o fessi, ma perché nell'EULA che tu accetti da qualche parte ci sarà qualche clausola che glielo permette :asd: Di certo non è lo stesso problema di qualche anno fa in cui andò down per più di un mese. Queste sono cose "normali" secondo loro :asd: ho la netta sensazione che la mia PS4 non sarà una PS4 "Plus" :asd:
Goofy Goober
19-12-2013, 10:52
per me le estensioni le potrebbero fare senza tanti problemi.
non sarà un problema grave come quando il psn vennè ucciso da quel furto di dati, però in prossimità del lancio della nuova console è grave cmq, soprattutto per chi aveva il trial 14gg
in tempi recenti non è una novità avere giorni di prolungamento quando ci sono disservizi online, a me è capitato con FF XIV su pc, che era ingiocabile i primi giorni dopo il lancio, al tempo regalarono un estensione di giorni sostanziosa.
Una curiosità magari stupida, l'avatar personalizzato caricato tramite facebook diventa a tutti gli effetti un avatar psn cioè visibile anche da ps3 e vita?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
19-12-2013, 11:16
Non succederà mai Night, e questo non perché siano arroganti o fessi, ma perché nell'EULA che tu accetti da qualche parte ci sarà qualche clausola che glielo permette :asd: Di certo non è lo stesso problema di qualche anno fa in cui andò down per più di un mese. Queste sono cose "normali" secondo loro :asd: ho la netta sensazione che la mia PS4 non sarà una PS4 "Plus" :asd:
Peggio per loro......saranno solo mancate vendite.
Perche'? Ora ti faccio il mio esempio.
Da sempre ho avuto tutto in casa.....e ho intenzione di prendere anche One in suoi tempi migliori. Ora pensa a chi HA GIA' acquistato entrambe le consoles.....e ha pagato entrambe gli abbonamenti.
Chi viene da 360, era gia' abituato al Gold e al suo livello di servizio (ottimo, nulla da dire a riguardo)....e paga il Live Gold senza colpo ferire.
Poi, una settimana dopo....arriva PS4.....prima volta PSN Plus per poter giocare online, ovviamente a pagamento. Primo pensiero del suddetto player....."mmmmh....ok.....attiviamo i 14 gg di prova per vedere se il servizio e' paragonabile al Live Gold...."......risultato....down......down.....down.
Conclusioni del player: " Sta ceppa che pago il Plus a queste condizioni, rinnovo solo il Gold e tutti i multipiatta quindi li comprero' per ONE anche solo per il fatto di poter usufruire del multy."
Fine della storiella. :)
Bravi bimbi fate i betatest sul PSN prima che papà Fedozzo compri la console :asd: insieme al pannello fullHD ovviamente
;40450100']Esatto, il fatto che sulla Ps3 potesse selezionare 1080P non significa che fossero reali.
Avevo un Sony D3000 che accettava segnali a 1080P ma il tv era 720P per esempio.
Puo' essere che su Ps4 hanno tolto la possibilita' di forzare una risoluzione quando il pannello non la supporta.
Allora, scusate, a questo punto la domanda da niubbo: io ho un tv full hd e Fifa 14 per PS4, stando ai dati tecnici, è un nativo 1080p. Il gioco mi va in automatico in 1080p oppure devo settare qualcosa sulla PS4? Come faccio ad avere la controprova che poi mi vada veramente a 1080p? Grazie.
Allora, scusate, a questo punto la domanda da niubbo: io ho un tv full hd e Fifa 14 per PS4, stando ai dati tecnici, è un nativo 1080p. Il gioco mi va in automatico in 1080p oppure devo settare qualcosa sulla PS4? Come faccio ad avere la controprova che poi mi vada veramente a 1080p? Grazie.
Premi il tasto INFO sul telecomando del Tv mentre giochi ;)
alexbands
19-12-2013, 11:54
cerca il tasto info o qualcosa di simile sul tv. Io ho settato la ps4 su automatico e tutti i giochi il tv me li vede 1080p.
Consiglio: settate il tv affinchè non scali l'immaggine, hanno il brutto vizio di andare in overscan di solito di default (immagine leggermente zoommata e tagiata ai bordi)
;40451362']Premi il tasto INFO sul telecomando del Tv mentre giochi ;)
Ah sì, ok... mi usciva già una scritta in basso in cui mi dava i 1080p. Grazie! :D
p.s. Grazie anche a te Alex!
zetalife
19-12-2013, 12:15
Se a qualcuno interessa nel mercatino vendo Killzone.
britt-one
19-12-2013, 12:49
Se a qualcuno interessa nel mercatino vendo Killzone.
maledetto.... me lo sono fatto regalare per natale... e mi tocca pure aspettare per giocarci...:D :D :D :D :D :D :D
visto che siamo in tema, e visto che al saturn hanno cercato di rifilarmene uno, (a solo 10€ in meno del nuovo) fate attenzione perchè per molte promozioni non vengono presi indietro i giochi BUNDLE, non so se è il tuo caso, ma da saturn ci hanno provato.....
zetalife
19-12-2013, 13:13
maledetto.... me lo sono fatto regalare per natale... e mi tocca pure aspettare per giocarci...:D :D :D :D :D :D :D
visto che siamo in tema, e visto che al saturn hanno cercato di rifilarmene uno, (a solo 10 in meno del nuovo) fate attenzione perchè per molte promozioni non vengono presi indietro i giochi BUNDLE, non so se è il tuo caso, ma da saturn ci hanno provato.....
No britt il mio nn era in bundle l ho preso a parte da euronics.
Se lo porto indietro che sconto mi fanno? Tipo al Gamestop?
alfredo.r
19-12-2013, 13:30
Gamestop lo valuta 40€ a detta di un amico
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ieri mi è accaduto di sentire la console "rumoreggiare" a livello di HDD e ventole fino a 3 ore dopo averla messa in stand by, di solito lo diventa solo per 5min poi se ne sta li tranquilla con il suo bel sorriso orange ;)) ; mi sono ovviamente accertato che non stesse ne scaricando ne installando nulla, non credo sia cosi allarmante, ma volevo condividere con Voi l'esperienza e chiedere se vi è capitato.
Gamestop lo valuta 40€ a detta di un amico
Non penso... io ci sono stato settimana scorsa e tutti i giochi One e Ps4 li valutano 29€ se non hai la card A PAGAMENTO di livello 3 (10% in piu').
britt-one
19-12-2013, 14:08
No britt il mio nn era in bundle l ho preso a parte da euronics.
Se lo porto indietro che sconto mi fanno? Tipo al Gamestop?
33€ con la level 3 card....
saturn se gli fai il pianto e prendi un'altro gioco contestualmente, 40€
Criminal Viper
19-12-2013, 14:24
Se ti piace il genere.....a me ha divertito.
Non aspettarti un capolavoro assoluto......pero' a difficolta' elevate puo' risultare anche parecchio impegnativo a tratti. :)
Grazie.
alexbands
19-12-2013, 14:30
33€ con la level 3 card....
saturn se gli fai il pianto e prendi un'altro gioco contestualmente, 40€
che pianto bisogna fare? io sto pensando finito killzone che non è il mio genere di portarlo indietro insieme a gt6 per prendermi, possibilmente gratis o a pochi euro, fifa 14 o ac4
che pianto bisogna fare? io sto pensando finito killzone che non è il mio genere di portarlo indietro insieme a gt6 per prendermi, possibilmente gratis o a pochi euro, fifa 14 o ac4
Vista la promo di AC4?
La versione PS3 che stanno scontando ora sul PSN (~27€ per i Plus) può dar diritto alla versione PS4.
Console sempre tiepida e praticamente non fa alcun rumore dopo tante ore di gioco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
19-12-2013, 14:56
Vista la promo di AC4?
La versione PS3 che stanno scontando ora sul PSN (~27€ per i Plus) può dar diritto alla versione PS4.
Io con 15 euri e la suddetta tessera di mio nipote ho cambiato Black Flag 360 con quello PS4. ;)
Ma vi garantisco che anche Fifa 14 a livello di engine non sembra manco Fifa 14 x oldgen........e lo dice uno a cui non e' mai piaciuto Fifa......tranne che questo 14 MA solo su nextgen........su ps3 ce lo ha mio nipote e continua a non piacermi.
alexbands
19-12-2013, 14:59
Vista la promo di AC4?
si ma come funziona? prendo a 27 euro la copia digitale ps3 e poi da ps4 ne spendo altri 10 per riscattare quella versione? Se si in effetti è un affare, però son proprio senza cash... volevo la ps4 liscia e invece l'ho trovata solo con killzone... gt6 non mi ha convinto e quindi vorrei permutarli se le valutazioni sono decenti
NighTGhosT
19-12-2013, 15:02
si ma come funziona? prendo a 27 euro la copia digitale ps3 e poi da ps4 ne spendo altri 10 per riscattare quella versione? Se si in effetti è un affare, però son proprio senza cash... volevo la ps4 liscia e invece l'ho trovata solo con killzone... gt6 non mi ha convinto e quindi vorrei permutarli se le valutazioni sono decenti
Ti dico solo che in super-full immersion ho finito GTA V 360 in una settimana di gioco causa scimmia sayan :asd:
Bhe.....ladrostop a una settimana di distanza me lo ha valutato BEN 35 €! :asd:
Ma che vadano al diavolo....:rolleyes:
alexbands
19-12-2013, 15:07
beh gt6 l'ho pagato 49, 35 mi andrebbero benone :D
devo farmi un giro.... so che è una domanda difficile perchè personale, ma meglio fifa o ac4? fifa ho provato la demo e c'è ancora qualcosa dei vecchi fifa che non mi piaceac4 lo ignoro ma se è incentrato su battaglie navali come quelle di ac3 mi annoierebbe
NighTGhosT
19-12-2013, 15:12
beh gt6 l'ho pagato 49, 35 mi andrebbero benone :D
devo farmi un giro.... so che è una domanda difficile perchè personale, ma meglio fifa o ac4? fifa ho provato la demo e c'è ancora qualcosa dei vecchi fifa che non mi piaceac4 lo ignoro ma se è incentrato su battaglie navali come quelle di ac3 mi annoierebbe
PRENDI FIFA. :asd:
AC4 e' incentrato se non l'80 il 75% sui viaggi via nave e arrembaggi delle altre navi come da buon copione piratesco.
I combattimenti sono stati migliorati.......ma se ti sei annoiato nelle brevi sezioni marine di AC3........allora evita AC4 dato che e' incentrato su quello. :)
si ma come funziona? prendo a 27 euro la copia digitale ps3 e poi da ps4 ne spendo altri 10 per riscattare quella versione?
Teoricamente si, ma non vorrei dire una castroneria, cmq sul blog ufficiale UK uno dei mod ne ha confermato la validità. L'acquisto della versione PS3 scade dopodomani ed il riscatto di quella PS4 entro il 31 gennaio.
Ti dico solo che in super-full immersion ho finito GTA V 360 in una settimana di gioco causa scimmia sayan :asd:
a me gta v ha fatto cadere le @@ l'ho lasciato più o meno a metà :asd: mai visto storia più noiosa e ripetitiva...
alexbands
19-12-2013, 15:19
PRENDI FIFA. :asd:
AC4 e' incentrato se non l'80 il 75% sui viaggi via nave e arrembaggi delle altre navi come da buon copione piratesco.
I combattimenti sono stati migliorati.......ma se ti sei annoiato nelle brevi sezioni marine di AC3........allora evita AC4 dato che e' incentrato su quello. :)
come temevo... oggi o domani mi finisco killzone e vedo come procurarmi fifa "gratis" :asd:
Sperando mi traghetti fino ad infamous :D
Per gli interessati INFINITY è su PS4 da oggi
NighTGhosT
19-12-2013, 17:27
a me gta v ha fatto cadere le @@ l'ho lasciato più o meno a metà :asd: mai visto storia più noiosa e ripetitiva...
A me non e' dispiaciuto affatto invece.......pero' non posso darti tutti i torti.
E' molto "pilotato" come GTA. Da' sempre piu' l'impressione che sia tutta gia' scritta la storia dando meno importanza al lato free roam. A parte le missioni secondarie o la parte finale del gioco stesso che non cito per non spoilerare a chi deve ancora giocarlo........non ho trovato molti stimoli al free roam al di fuori dello scenario stesso.
Pero'.....a me e' piaciuto molto tecnicamente. Se pensiamo a cosa muove GTA e a come e' stato fatto tecnicamente parlando.......e se pensiamo che gira sulla old gen...........e' strabiliante.
Poi a me i tre protagonisti son piaciuti molto come caratterizzazioni (Trevor...:asd:).....ma quello e' altro discorso.
Questo per dire che a me e' piaciuto piu' del 4.......lo metto a pari livello di Vice e S.Andreas come gradimento complessivo......e spero VIVAMENTE che R assieme alla versione pompata PC sforni anche le versioni PS4 e One.......e io saro' uno di quelli che lo ricomprera' (anche perché ho saltato a pie' pari il multy).
Per gli interessati INFINITY è su PS4 da oggi
Cos'è :stordita:
BTinside
19-12-2013, 18:14
Cos'è :stordita:
Gia cos'è? Non vedo nulla nel PS store.
arma1977
19-12-2013, 18:16
l'app per veder film di mediaset?:)
l'app per veder film di mediaset?:)
Vade retro... :asd:
Questo per dire che a me e' piaciuto piu' del 4.......lo metto a pari livello di Vice e S.Andreas come gradimento complessivo......e spero VIVAMENTE che R assieme alla versione pompata PC sforni anche le versioni PS4 e One.......e io saro' uno di quelli che lo ricomprera' (anche perché ho saltato a pie' pari il multy).
Io preferirei più un S.Andreas Stories con cj e gli altri anche se è praticamente impossibile visto che non tornano mai sui vecchi personaggi.
Per chi rimane a casa, Open weekend (dal 28 al 31 dicembre) per il multi di killzone
http://blog.eu.playstation.com/2013/12/19/ps-plus-members-try-killzone-shadow-fall-multiplayer-for-free-28th-31st-december/
*sasha ITALIA*
20-12-2013, 08:26
devono togliere quel maledetto led sempre acceso. Su NeoGAF sono riusciti a disabilitarlo.. risultato autonomia raddoppiata...
antonioalex
20-12-2013, 09:13
Per ora no:
http://www.playstationlifestyle.net/2013/11/25/ps4-update-to-allow-sony-pulse-elite-headsets-is-expected-just-after-january-1st-2014/
però:
Dovrebbero funzionare in parte le Pulse Elite quelle dotate di cavetto da 3,5mm, collegandolo direttamente al joypad.
grazie, cmq sapevo che il cavetto è presente anche nelle premium.
devono togliere quel maledetto led sempre acceso. Su NeoGAF sono riusciti a disabilitarlo.. risultato autonomia raddoppiata...
ma hanno dissaldato il led? effettivamente a cosa serve acceso se nn hai una eyetoy.
Goldenboy81
20-12-2013, 09:24
io ho risolto con:
pad blu
base ricarica controllers.
Gioco con quello di serie, tengo pronto quello blu e come si scarica uno li inverto e proseguo ;)
NighTGhosT
20-12-2013, 09:25
ma hanno dissaldato il led? effettivamente a cosa serve acceso se nn hai una eyetoy.
A riconoscere il pad 1 dal pad 2 ovviamente :asd:
Non solo i giochi li hanno portati a livelli "cerebroencefalopatici"..........adesso anche i led di segnalazione sui pads per non vedenti :asd:
samfisher
20-12-2013, 09:26
Qualche test con led accesi o spenti.
http://www.ps3hax.net/2013/11/disable-the-dualshock-4-leds-to-extend-the-battery-life-time/
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
*sasha ITALIA*
20-12-2013, 09:28
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=723148
A mio avviso diventa troppo invasivo aprire il DS4 ed effettuare una modifica per estendere la durata della batteria, mi aspetto che Sony rilasci un Firmware nel quale ci sia sotto la voce "Regola Dispositivi" la possibilità di accendere o meno il led del pad e sicuramente ascoltando i feedback degli utenti lo farà !
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=723148
antonioalex
20-12-2013, 10:55
A riconoscere il pad 1 dal pad 2 ovviamente :asd:
Non solo i giochi li hanno portati a livelli "cerebroencefalopatici"..........adesso anche i led di segnalazione sui pads per non vedenti :asd:
lo so che hanno avuto la "geniale" :asd: idea di identificare il pad in base al colore, ma in single si può spegnere tranquillamente, ma poi che mazza di led hanno usato che consuma così troppo?
NighTGhosT
20-12-2013, 10:57
lo so che hanno avuto la "geniale" :asd: idea di identificare il pad in base al colore, ma in single si può spegnere tranquillamente, ma poi che mazza di led hanno usato che consuma così troppo?
Sono multi-leds.
Non so se lo hai notato.....io si dato che ho un pad solo avendo preso la versione liscia non bundled...........ma quello stesso led cambia colore a seconda delle circostanze.
Per ora, io l'ho visto colorato di blu....rosso....verde e bianco. :)
alfredo.r
20-12-2013, 10:59
Si ma i led consumano poco, non riesco proprio a capire come facciano a ciucciare cosi tanta batteria....
Il ds4 acceso dura meno di un cellulare e ci sono cellulari con schermi fullhd che durano di più, e penso che pannelli del genere consumino decisamente di piu di un led cambiacolore...
NighTGhosT
20-12-2013, 11:02
Si ma i led consumano poco, non riesco proprio a capire come facciano a ciucciare cosi tanta batteria....
Il ds4 acceso dura meno di un cellulare e ci sono cellulari con schermi fullhd che durano di più, e penso che pannelli del genere consumino decisamente di piu di un led cambiacolore...
il DS4 da acceso dura piu' del doppio del tabpad di Wii U. Dicevamo?
antonioalex
20-12-2013, 11:02
Sono multi-leds.
Non so se lo hai notato.....io si dato che ho un pad solo avendo preso la versione liscia non bundled...........ma quello stesso led cambia colore a seconda delle circostanze.
Per ora, io l'ho visto colorato di blu....rosso....verde e bianco. :)
e che centra, mica il multiled consuma in tal modo da dimezzare la durata delle batterie
il DS4 da acceso dura piu' del doppio del tabpad di Wii U. Dicevamo?
e grazie al piffero :asd: , anche il ds3 a me dura 20 ore eh :D .
ma scusate, quanto dura il pad ? 3 ore ? 6 ? 12 ?
Lo svantaggio di non avere le pile normali ricaricabili rende quindi d'obbligo l'alloggio a ricarica ogni volta che non lo si usa, cosi non si rischia di rimanere a piedi...
NighTGhosT
20-12-2013, 11:04
e che centra, mica il multiled consuma in tal modo da dimezzare la durata delle batterie
Ascoltami.........TU hai PROVATO a smontare il led dal DS4 per vedere se DAVVERO dura IL DOPPIO........oppure sta caciara la fai dopo aver LETTO commenti di TERZI da un sito web?
Quindi........siamo sicuri che NeoGaf non spari porcate?!?!? Al 100%?!?!?
Come i 5 o peggio dati a Ryse e i votacci dati a Killzone.....vero?!?!?! :asd:
E i 7 o 8 dati a Ghosts, Battlefield e Rivals?!?!?! :asd:
Vuoi sapere la verita'?
La verita' e' che ultimamente le testate online hanno dimostrato la stessa affidabilita' delle dichiarazioni dei nostri politici. :asd:
madison125
20-12-2013, 11:19
per favore, sapete dirmi se varia il tempo di ricarica del ds4 tramite portatile e ps4?
alexbands
20-12-2013, 11:20
ma scusate, quanto dura il pad ? 3 ore ? 6 ? 12 ?
Lo svantaggio di non avere le pile normali ricaricabili rende quindi d'obbligo l'alloggio a ricarica ogni volta che non lo si usa, cosi non si rischia di rimanere a piedi...
a naso direi 6, ma dipende pure dai giochi. A parte l'uso della vibrazione alcuni fanno uso dello speaker del pad, quindi si consuma prima. Non serve nessuna base di ricarica, si ricarica in stand-by (e il led serve se no non si capisce quando ha finito). Al massimo ci si può procurare una prolunga usb se si gioca distanti dalla console, comprare appositamente un secondo pad è uno spreco, imho.
Ascoltami.........TU hai PROVATO a smontare il led dal DS4 per vedere se DAVVERO dura IL DOPPIO........oppure sta caciara la fai dopo aver LETTO commenti di TERZI da un sito web?
Quindi........siamo sicuri che NeoGaf non spari porcate?!?!? Al 100%?!?!?
Come i 5 o peggio dati a Ryse e i votacci dati a Killzone.....vero?!?!?! :asd:
E i 7 o 8 dati a Ghosts, Battlefield e Rivals?!?!?! :asd:
Vuoi sapere la verita'?
La verita' e' che ultimamente le testate online hanno dimostrato la stessa affidabilita' delle dichiarazioni dei nostri politici. :asd:
Sara' che hanno una cosa in comune che comincia per corr e finisce per zione? :asd:
zetalife
20-12-2013, 11:26
Scusate ma capita anche a voi che il cavetto usb nel pad si muova un po quando lo si tocca? tipo come se nn entri bene...
alfredo.r
20-12-2013, 11:36
Si anche a me balla un pochino, però pare saldo nel suo attacco, ossia bisogna comunque fare un po' di forza x sfilarlo... Forse è il cavetto in dotazione, magari un altro risulta più fisso ;)
NighTGhosT
20-12-2013, 11:38
;40456051']Sara' che hanno una cosa in comune che comincia per corr e finisce per zione? :asd:
Compro una vocale! :asd:
Compro una vocale! :asd:
Ahahah...comunque si dura abbastanza poco.e non gioco molto io.un paio di ore la sera e ogni due sere lo devo ricaricare...che comunque non è un problema al limite dell umano :) più avanti penso di prendere un altro pad x risolvere il problema è giocare in Coop con gli amici...ancora sono pochi quelli che hanno la ps4 e portano il loro....amici tirchi ahaha
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
madison125
20-12-2013, 11:53
per favore, sapete dirmi se varia il tempo di ricarica del ds4 tramite portatile e ps4?
up
NighTGhosT
20-12-2013, 11:55
up
Non ho ancora provato. Comunque da quando segnala il low battery, in poco meno di 2 ore era full charge, connesso sul suo cavo alla usb della PS4.
Belli cosa strana di oggi.giocato a War Thunder ok.finisco e accendo warfare parte e rimane tutto nero...riavvio il gioco...uguale...vbb elimeno d riscsrico ... Faccio partire cod e stessa cosa.tutto nero ma sento audio.dopo vari tentavivi di riavvio della console parte...cosa può essere?sostituisco?
Goofy Goober
20-12-2013, 12:36
Belli cosa strana di oggi.giocato a War Thunder ok.finisco e accendo warfare parte e rimane tutto nero...riavvio il gioco...uguale...vbb elimeno d riscsrico ... Faccio partire cod e stessa cosa.tutto nero ma sento audio.dopo vari tentavivi di riavvio della console parte...cosa può essere?sostituisco?
tutti a partire in quarta e sostituire :D
i firmware che han su ora ste console sono un po' più avanzati di una pre-alpha :asd:
a me non pare un problema derivante da hardware difettoso, ma semmai da software, per cui mi pare inutile dare in assistenza la console per questo motivo se prima almeno non si è provato a resettarla magari...
Grazie goofy ci speravo k non fosse un problema serio... comunque parto in 4 xk entro un mese la sostituiscono
madison125
20-12-2013, 13:11
Non ho ancora provato. Comunque da quando segnala il low battery, in poco meno di 2 ore era full charge, connesso sul suo cavo alla usb della PS4.
io per ora caricandolo con il portatile, da scarico ci mette piu di 2 ore...
NighTGhosT
20-12-2013, 13:15
io per ora caricandolo con il portatile, da scarico ci mette piu di 2 ore...
Se hai problemi di carica sul pad, nel senso che hai la console lontana e quindi ci giochi in sala da una certa distanza, distanza che non copre il cavo di serie incluso nella console...............lo sai vero che c'e' dal dayone il carica-pad stand alone?
E' tipo una base per cellulari, alla quale ci agganci il pad per metterlo sotto carica. Quello risolve il problema del cavo troppo corto.....al prezzo di 29 euri circa se non ricordo male. :)
petru916
20-12-2013, 13:18
Se hai problemi di carica sul pad, nel senso che hai la console lontana e quindi ci giochi in sala da una certa distanza, distanza che non copre il cavo di serie incluso nella console...............lo sai vero che c'e' dal dayone il carica-pad stand alone?
E' tipo una base per cellulari, alla quale ci agganci il pad per metterlo sotto carica. Quello risolve il problema del cavo troppo corto.....al prezzo di 29 euri circa se non ricordo male. :)
Io sto pensando ad uno di quei caricabatterie portatili da smartphone per quando prenderò la console. I fili non li sopporto :asd:
BTinside
20-12-2013, 13:18
Da due giorni faccio ufficialmente parte degli owners :sofico:
Non era forse ancora maturo il momento dato che potevo ancora spremere la PS3 e dato la carenza di giochi PS4, ma non ho resistito. :D
Ho sempre preso tutto al lancio: PS2, Xbox, Gamecube, PS3 e 360, non poteva fare eccezione la PS4 :D
Buone le impressioni iniziali. E' silenziosa, mi piace molto il "tac" che emette ad ogni accensione / spegnimento . Bello anche il led che si illumina di blu , bianco e arancione e la possibilita di metterla in stand by mentre scarica.
Reattiva la dash e velocissimo il passaggio da un gioco all'altro.
L'ho tenuta accesa per parecchie ore per mettere un pò alla prova l'affidabilita e non ha dato alcun problema. E le vostre? Tutto ok? Impressioni positive e negative? :)
NighTGhosT
20-12-2013, 13:24
Da due giorni faccio ufficialmente parte degli owners :sofico:
Non era forse ancora maturo il momento dato che potevo ancora spremere la PS3 e dato la carenza di giochi PS4, ma non ho resistito. :D
Ho sempre preso tutto al lancio: PS2, Xbox, Gamecube, PS3 e 360, non poteva fare eccezione la PS4 :D
Buone le impressioni iniziali. E' silenziosa, mi piace molto il "tac" che emette ad ogni accensione / spegnimento . Bello anche il led che si illumina di blu , bianco e arancione e la possibilita di metterla in stand by mentre scarica.
Reattiva la dash e velocissimo il passaggio da un gioco all'altro.
L'ho tenuta accesa per parecchie ore per mettere un pò alla prova l'affidabilita e non ha dato alcun problema. E le vostre? Tutto ok? Impressioni positive e negative? :)
Io per il momento ne sono contento eccome.
Silenziosa.....non scalda come temevo in principio.....e a me ancora non ha presentato nessun crash o blocco.
Gli unici appunti che ho da fare al momento.........sono che il PSN e' down un po' troppo spesso per i miei gusti.......ed effettivamente, anche se il mio pad e' perfetto, devo dire che la qualita' della gomma usata per gli sticks e' tutt'altro che ineccepibile.
Poi.....la solita mancanza di giochi di spessore al lancio.....come purtroppo Sony ci ha abituato negli ultimi anni senza mai piu' smentirsi.
BTinside
20-12-2013, 13:26
Al lancio intendi? Su PS3 ce ne sono tanti giochi di spessore. :)
edit: si intendevi al lancio. Forse Killzone è l'unico per cui valga la pena spendere. Io aspetto con ansia conversioni di GTA 5, The Last Of Us e Beyond Due Anime. Aspetto che arrivino per giocarli a 1080p.
Del pad sono veramente entusiasta. :)
NighTGhosT
20-12-2013, 13:28
Al lancio intendi? Su PS3 ce ne sono tanti giochi di spessore. :)
Del pad sono veramente entusiasta. :)
Si ho editato al volo aggiungendolo....pensavo fosse scontato. :)
ma solo a me sono capitati guarda caso due controller (uno con la ps4 e l'altro comprato oggi) dove R1 un po troppo spesso rersta premuto?
provate anche voi?
cioe se con l'indice lo premete sulla parte esterna e neanche troppo rimane giu
mah..senno vado da media e me lo faccio cambiare
vedo che non è solo il mio caso
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/Problema-Dualshock-4-il-tasto-R1-non-premuto-nell-angolo-piu/td-p/20262521
TnS|Supremo
20-12-2013, 17:42
ma solo a me sono capitati guarda caso due controller (uno con la ps4 e l'altro comprato oggi) dove R1 un po troppo spesso rersta premuto?
provate anche voi?
cioe se con l'indice lo premete sulla parte esterna e neanche troppo rimane giu
mah..senno vado da media e me lo faccio cambiare
vedo che non è solo il mio caso
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/Problema-Dualshock-4-il-tasto-R1-non-premuto-nell-angolo-piu/td-p/20262521
Anche il mio aveva quel problema ma con L1, ho tolto il tasto e messo una goccia di svitol sulle guide ed il problema si è risolto.
Anche il mio aveva quel problema ma con L1, ho tolto il tasto e messo una goccia di svitol sulle guide ed il problema si è risolto.
uno cambiato ora da media.
l'altro glielo porto domani e amen
Gabryxzx
20-12-2013, 18:26
Grandissimo! Non avevo proprio pensato allo svitol, una domanda, il tasto come lo hai tolto? Io ho spruzzato semplicemente nella fessurina tra alloggiamento del tasto e tasto, se mi spieghi come hai tolto il tasto posso farlo bene, grazie mille :p
TnS|Supremo
20-12-2013, 19:17
Grandissimo! Non avevo proprio pensato allo svitol, una domanda, il tasto come lo hai tolto? Io ho spruzzato semplicemente nella fessurina tra alloggiamento del tasto e tasto, se mi spieghi come hai tolto il tasto posso farlo bene, grazie mille :p
È ad incastro ma nemmeno troppo, devi fare leva con qualcosa di fino ed esce facilmente.
http://www.youtube.com/watch?v=Oulnut1o7S0
io c'ho buttato lo svitol cosi attraverso il tasto e va bene
per la cronaca
in ghosts Alveare 12 (mai arrivato con tre membri bravi) e gioco impallato
ancora sto aspettando la chiusura del'applicazione
mah..
Schellaccio
20-12-2013, 20:25
SONO TORNATOOOOOOO! (dopo il ban) :Prrr:
sIlveralIen
20-12-2013, 23:39
ma una bella lista nel primo post con le date di uscita dei giochi ps4?
chargundam
21-12-2013, 13:30
presa!!!
chiccolinodr
21-12-2013, 14:34
Ciao ragazzi, un problema.... Praticamente avevo lasciato la play da una quindicina di minuti accesa per ricaricare il Joypad, torno appunto dopo quindici minuti e la trovo spenta.... È normale? Come mai?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi sono accorto adesso che la parte lucida che si graffia cosi facilmente in realtà è la cover dell' hd quindi facilmente sostituibile ... Secondo voi si trova da qualche parte o chiamando l' assistenza?
alexbands
21-12-2013, 14:42
Ciao ragazzi, un problema.... Praticamente avevo lasciato la play da una quindicina di minuti accesa per ricaricare il Joypad, torno appunto dopo quindici minuti e la trovo spenta.... È normale? Come mai?
controlla se hai impostato qualche spegnimento automatico in caso di inattività. Comunque mettila in stand by se devi solo lasciare il pad in carica
chiccolinodr
21-12-2013, 14:57
controlla se hai impostato qualche spegnimento automatico in caso di inattività. Comunque mettila in stand by se devi solo lasciare il pad in carica
Mmm le impostazioni sono quelle di default non ho toccato nulla, mi devo preoccupare, grazie per la risposta
alexbands
21-12-2013, 15:00
Mmm le impostazioni sono quelle di default non ho toccato nulla, mi devo preoccupare, grazie per la risposta
riproduci la situazione e vedi se lo rifà... magari un piccolo sbalzo di tensione e si è spenta.
chiccolinodr
21-12-2013, 15:35
riproduci la situazione e vedi se lo rifà... magari un piccolo sbalzo di tensione e si è spenta.
Anche in stand by la ritrovo spenta mmmmm perché? :-(
alexbands
21-12-2013, 15:54
Anche in stand by la ritrovo spenta mmmmm perché? :-(
se sei sicuro di non avere sbalzi di tensione o simili non è normale. L'ho lasciata un paio di volte tutta la notte in stand-by a scaricare senza problemi...
Dico una cazzata non è che hai impostato che la periferica viene pilotata dall' hdmi della Tv? Nel mio lg si chiama simplink e ti permette di usare la ps4 con il telecomando del Tv sia nella dash che in riproduzione bluray
chiccolinodr
21-12-2013, 17:08
se sei sicuro di non avere sbalzi di tensione o simili non è normale. L'ho lasciata un paio di volte tutta la notte in stand-by a scaricare senza problemi...
Ma quando va in stand by è come se fosse spenta? Perché come clicco sul tasto ps esce il logo della play e mi dice ben tornato..
Ma quando va in stand by è come se fosse spenta? Perché come clicco sul tasto ps esce il logo della play e mi dice ben tornato..
scusa ma quando va in stand by è in stand by.... consuma qualcosa (non è come se fosse spenta), ma non consuma come quando è accesa... come le tv , in stand by appena premi il telecomando partono, cosi la play :D
Scusate ragazzi, mio fratello ed io abbiamo preso da poco una Ps4, ma non riusciamo a capire come avere dei salvataggi "personali" sullo stesso gioco !?!?!
Abbiamo provato facendo il log out col mio account e il log in col suo ma niente!?
Credevo si potessero creare più profili ( come su xbox ) e scegliere con quale giocare ed automaticamente caricare i " propri " salvataggi! Qualcuno sa come si fa?
chiccolinodr
21-12-2013, 17:33
scusa ma quando va in stand by è in stand by.... consuma qualcosa (non è come se fosse spenta), ma non consuma come quando è accesa... come le tv , in stand by appena premi il telecomando partono, cosi la play :D
Cioè intendevo che quando clicco su stand-by si spegne boh
Bruce Deluxe
21-12-2013, 18:08
Cioè intendevo che quando clicco su stand-by si spegne boh
Ma non l'hai mai messo il pc che hai in firma in stand-by? Con la ps4 è uguale :fagiano:
Sto giocando a creed 4 davvero figo...direi che il salto da ps3 si vede tutto...per essere solo a inizio gen direi che ne vedremo delle belle
alexbands
21-12-2013, 18:29
se fai spegni, si spegne tutto, led compreso. Se fai stand by il led diventa arancione e si sente pure la ventolina girare al minimo
chiccolinodr
21-12-2013, 18:49
se fai spegni, si spegne tutto, led compreso. Se fai stend by il led diventa arancione e si sente pure la ventolina girare al minimo
Ok ma tenendo il Joypad attaccato in stand-by il led sul Joypad non si accende ovvero si spegne subito
TnS|Supremo
21-12-2013, 19:39
Ok ma tenendo il Joypad attaccato in stand-by il led sul Joypad non si accende ovvero si spegne subito
Devi abilitare la ricarica in stand by dal menu di risparmio energetico
alexbands
21-12-2013, 22:38
il pad se si sta ricaricando in stand by lampeggia arancione come la console. Se la console è arancione e il pad è spento, le cose sono 3:
-Il pad è carico
-non hai attivato la ricarica in stand by
-il pad o la console hanno qualche problema
chiccolinodr
22-12-2013, 02:03
Devi abilitare la ricarica in stand by dal menu di risparmio energetico
il pad se si sta ricaricando in stand by lampeggia arancione come la console. Se la console è arancione e il pad è spento, le cose sono 3:
-Il pad è carico
-non hai attivato la ricarica in stand by
-il pad o la console hanno qualche problema
Grazie Ragazzi, praticamente avendo lasciato tutto di default, la console si spegneva da sola dopo tot minuti, poi se mettevo in stand-by la ps4 si spegneva e il led non diventava giallo sulla play 4, poi ho modificato delle impostazioni sul risparmio energetico ovvero ricarica tramite Usb e un altra cosa che non ricordo e ora la play va in stand by, la mia domanda è... ma anche voi di default avevate lo stesso problema? O avete modificato voi le impostazioni? Grazie e buonanotte
alexbands
22-12-2013, 08:18
son cose che chiede durante l'inizializzazione della consolequindi le ho settate da subito a mio piacimento.
Mi sono accorto adesso che la parte lucida che si graffia cosi facilmente in realtà è la cover dell' hd quindi facilmente sostituibile ... Secondo voi si trova da qualche parte o chiamando l' assistenza?
nessuno sa niente?
chiccolinodr
22-12-2013, 10:55
son cose che chiede durante l'inizializzazione della consolequindi le ho settate da subito a mio piacimento.
Grazie mille, ultimissima domanda cliccando sul tasto ps quando la play è in stand-by, appare il logo della play e la scritta epilessia vero?
Confermo, è la schermata che appare ogni volta che si accende la console.
Grazie mille, ultimissima domanda cliccando sul tasto ps quando la play è in stand-by, appare il logo della play e la scritta epilessia vero?
chiccolinodr
22-12-2013, 13:44
Confermo, è la schermata che appare ogni volta che si accende la console.
Ok grazie quindi anche quando è in stand-by?
Sto giocando a creed 4 davvero figo...direi che il salto da ps3 si vede tutto...per essere solo a inizio gen direi che ne vedremo delle belle
Io ci sto giocando in questi giorni, dopo aver finito Killzone, e mi sembra di esser tornato alla play3...so che sono generi diversi, ma dopo aver lasciato la mascella nei livelli di Vekta....:sofico: ...non so come fare a giocare il resto dei multipiatta.
Se ti piace il genere non fartelo mancare, noterai i primi presupposti per la vera nextgen
non so se è già stato postato, titoli Instant game collection del PS plus di Gennaio:
PlayStation 4
8 gennaio - Don’t Starve
PlayStation 3
24 dicembre - DmC: Devil May Cry
24 dicembre - Borderlands 2
PlayStation Vita
24 dicembre - Soul Sacrifice
24 dicembre - Blazblue Continuum Shift Extend
Peccato per PS4, speravo in qualcos'altro..
alfredo.r
22-12-2013, 15:08
Personalmente speravo in trine 2, l'unico indie che mi fa davvero gola...
Anche Tiny brains sembra carino ma è uscito da troppo poco tempo...
Chissà cosa daranno a gennaio....:O
davide155
22-12-2013, 15:32
Ordinata al gamestop....in attesa che arrivi.....presa li solo perchè ti fanno un "discreto" sconto sulla nuova console riportando vecchie console e giochi che non uso più.
Killzone invece è già li che aspetta per esser iniziato :cool:
-Mariello-
22-12-2013, 15:49
Ordinata al gamestop....in attesa che arrivi.....presa li solo perchè ti fanno un "discreto" sconto sulla nuova console riportando vecchie console e giochi che non uso più.
Killzone invece è già li che aspetta per esser iniziato :cool:
Quanto ti hanno valutato la vecchia console (era una ps3)?
chiccolinodr
22-12-2013, 15:52
Quanto ti hanno valutato la vecchia console (era una ps3)?
A me 175€ se non erro
Sto giocando a killzone e mi piace un sacco peccato che alterna grafica spaccamascella a livelli indecenti tipo quello dei treni..
Davvero nessuno sa dove si possa ordinare la parte lucida di ps4?
alexbands
22-12-2013, 19:40
@chiccolinodr:
si sia se è spenta sia se è in stand-by all'accansione ti piazza logo ps e avvertenze sull'epilessia. L'unica cosa a cui serve realmente lo stand by è il download e la ricarica del pad. Per il resto è come spegnerla.
chiccolinodr
22-12-2013, 21:55
@chiccolinodr:
si sia se è spenta sia se è in stand-by all'accansione ti piazza logo ps e avvertenze sull'epilessia. L'unica cosa a cui serve realmente lo stand by è il download e la ricarica del pad. Per il resto è come spegnerla.
Perfetto chiaro tutto, grazie mille, gentilissimo
A me 175€ se non erro
Caspita ,super valutazione
Presa, per miracolo, una delle ultime disponibili prima di gennaio. Appena riesco scrivo 2 righe. Sono entusiasta. NBA 2K14 è sbalorditivo
BTinside
23-12-2013, 09:21
:)
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ma il led del pad non si può spegnere ? Tipo a Battlefiled in multi non serve ad una fava.. e consuma batteria ..:rolleyes:
pando811
23-12-2013, 10:05
Ma il led del pad non si può spegnere ? Tipo a Battlefiled in multi non serve ad una fava.. e consuma batteria ..:rolleyes:
eh magari,penso proprio di no :(
alexbands
23-12-2013, 10:09
più che consumare batteria (il consumo di un led è irrisorio) è fastidioso, se alzo un pò le mani lo vedo riflesso nella tv... comunque no non si può spegnere. Sono tentato di andare di nastro isolante :sofico:
Due domande sul tasto share:
1- dove ripesco gli screen a risoluzione reale? se condivido su facebook vengono compresse e ridotte di risoluzione
2- si può e come tagliare spezzoni di filmati? volevo condividere un gol fatto con la demo di fifa ma il filmato partiva da 2 partite prima :asd:
britt-one
23-12-2013, 10:13
ieri, provato come lettore bd....
che dire a parte il fatto che vi lascio immaginare che bell'effetto possa fare la luce del pad mentre vedi un film.... è un' aeroplano.... rumorosissima, sia per la lettura che per il rumore del carrello della lente.
:stordita:
petru916
23-12-2013, 10:16
ieri, provato come lettore bd....
che dire a parte il fatto che vi lascio immaginare che bell'effetto possa fare la luce del pad mentre vedi un film.... è un' aeroplano.... rumorosissima, sia per la lettura che per il rumore del carrello della lente.
:stordita:
Britt, io me ne sto accorgendo un po' con KZ. Quando giochiamo a FIFA è silenziosissima, con KZ sembra un aeroplanino. Vorrei fare un test con BF4 per avere un'idea di come si comporta con quel gioco.
Goofy Goober
23-12-2013, 10:22
Britt, io me ne sto accorgendo un po' con KZ. Quando giochiamo a FIFA è silenziosissima, con KZ sembra un aeroplanino. Vorrei fare un test con BF4 per avere un'idea di come si comporta con quel gioco.
con Killzone è normale, tranquillo. probabile sia il gioco che stressa più la console al momento.
la tieni in verticale o orizzontale?
britt-one
23-12-2013, 10:23
ho l'impressione che soffra parecchio uno chassis sicuramente accattivante, ma mal progettato per il rumore ed il raffreddamento.
NighTGhosT
23-12-2013, 10:25
Strano dato che dopo la prima installazione il bd di gioco si avvia solo per caricare il gioco stesso quindi per il check del disco e poi piu' nulla mentre si gioca.
Mentre per i film allora posso credere sia ben piu' rumorosa dato che li legge da bd direttamente.
Goofy Goober
23-12-2013, 10:27
ho l'impressione che soffra parecchio uno chassis sicuramente accattivante, ma mal progettato per il rumore ed il raffreddamento.
più che mal progettato è stato semplicemente ideato per standard di rumorosità ben differenti rispetto ad altro....
se fosse mal progettato in senso generale la console avrebbe mal funzionamenti o comunque thermal throttling e rumorosità da asciugacapelli.
io più che altro mi chiedo perchè non abbiano applicato delle feritorie sul fianco della console in prossimità della collocazione della ventola... le hanno lasciate solo ai lati...
mi vien quasi voglia di smontare la console e tagliare la scocca di mia mano :asd:
alexbands
23-12-2013, 10:31
ho provato anche io qualche giorno fa, nelle fasi di caricamento per così dire dei titoli o dei capitoli si sente di più della ps3 (ma d'altronde nella ps3 il lettore che era, 2x? 3x?). Durante la riproduzione invece è "silenziosa" come la ps3. Non ho altri lettori bluray per fare paragoni.
Quanto a killzone non è il lettore a fare rumore (tranne la prima volta) ma la ventola che parte a palla, ma sinceramente a volte lo fa anche con resogun :asd:
Con fifa mai in effetti.
Goofy Goober
23-12-2013, 10:38
ho provato anche io qualche giorno fa, nelle fasi di caricamento per così dire dei titoli o dei capitoli si sente di più della ps3 (ma d'altronde nella ps3 il lettore che era, 2x? 3x?). Durante la riproduzione invece è "silenziosa" come la ps3. Non ho altri lettori bluray per fare paragoni.
Quanto a killzone non è il lettore a fare rumore (tranne la prima volta) ma la ventola che parte a palla, ma sinceramente a volte lo fa anche con resogun :asd:
Con fifa mai in effetti.
confermo anche con resogun, a tratti la console si sente (mai come con KZ però).
con NFS Rivals (unico multipiatta che ho) invece resta silenziosa.
purtroppo mi sa che passando il tempo e uscendo titoli più "raffinati" graficamente, sta console rischia di diventare un tornado peggio della mia PS3 Fat...
inizio a pensare che se esce qualche revision con processo produttivo migliorato o chassis modificato, potrei dar via usata questa e cambiarla... vedremo se la situazione peggiorerà col tempo :O
britt-one
23-12-2013, 10:40
più che mal progettato è stato semplicemente ideato per standard di rumorosità ben differenti rispetto ad altro....
se fosse mal progettato in senso generale la console avrebbe mal funzionamenti o comunque thermal throttling e rumorosità da asciugacapelli.
io più che altro mi chiedo perchè non abbiano applicato delle feritorie sul fianco della console in prossimità della collocazione della ventola... le hanno lasciate solo ai lati...
mi vien quasi voglia di smontare la console e tagliare la scocca di mia mano :asd:
Goofy,
se la ventola della cpu parte a cannone quando kz ciuccia risorse significa che la dissipazione non è studiata bene, quindi lo chassis è mal progettato.
alex
per il lettore ne ho di diversi a casa e la velocità richiesta per un bd non dovrebbe fare il rumore che fa la ps4.
proverò appena scaricati i player anche su one.
petru916
23-12-2013, 10:41
Strano dato che dopo la prima installazione il bd di gioco si avvia solo per caricare il gioco stesso quindi per il check del disco e poi piu' nulla mentre si gioca.
Mentre per i film allora posso credere sia ben piu' rumorosa dato che li legge da bd direttamente.
Non lo so Night, ieri sera ci ho giocato per un paio d'ore ancora e faceva abbastanza rumore. Non saprei dirti il perché e il per come. Ma non intendo il drive BD, intendo proprio la ventola.
alexbands
23-12-2013, 10:44
confermo anche con resogun, a tratti la console si sente (mai come con KZ però).
con NFS Rivals (unico multipiatta che ho) invece resta silenziosa.
purtroppo mi sa che passando il tempo e uscendo titoli più "raffinati" graficamente, sta console rischia di diventare un tornado peggio della mia PS3 Fat...
inizio a pensare che se esce qualche revision con processo produttivo migliorato o chassis modificato, potrei dar via usata questa e cambiarla... vedremo se la situazione peggiorerà col tempo :O
beh fin quando fa rumore normale di ventola lo "tollero", il mio pc fa di peggio (e l'ho dotato di ventole da 12 eh) quindi lo considero un rumore normale per il tipo di dispositivo. L'importante è che non si sciolga, ma tanto siamo coperti per 2 estati dalla garanzia :D
alexbands
23-12-2013, 10:47
alex
per il lettore ne ho di diversi a casa e la velocità richiesta per un bd non dovrebbe fare il rumore che fa la ps4.
proverò appena scaricati i player anche su one.
Immaginavo, perciò mi sono limitato al paragone con ps3 :D
Goofy Goober
23-12-2013, 10:52
Goofy,
se la ventola della cpu parte a cannone quando kz ciuccia risorse significa che la dissipazione non è studiata bene, quindi lo chassis è mal progettato.
dipende da che soglia di velocità "cannone" stiamo parlando.
la ps4, soprattutto da sdraiata, ha una rumorosità normale, anzi, buona, se paragonata alle console di generazione precedente, nel senso che non la peggiora e perlopiù in alcuni casi la migliora.
non so voi ma se penso a cosa era all'epoca il passaggio da ps1 a ps2, la seconda era un aereo dopo qualche ora di gioco, problema risolto con la prima revision e poi rispuntato fuori con la SLIM e la sua cavolo di mini-ventola.
idem tra PS2 e PS3, la seconda in prima versione a 90nm era un turbojet se paragonata alla precedente generazione.
ps4 per fortuna non ha peggiorato la situazione, ma l'ha stabilizzata.
l'unico caso fin'ora in cui è diventata un phon è stato quando l'ho messa in verticale senza stand, e si sono "tappate" le feritorie sotto la console...
per il rumore del lettore BD invece concordo sul fatto che è troppo rumoroso. più di quello PS3 e più del mio HT Samsung E6750W (che non è nemmeno lui tanto silente a dire il vero).
alfredo.r
23-12-2013, 11:01
Ora non vorrei essere il solito rompimaroni, ma a questo punto non è meglio tenerla orizzontale?
Avete detto tutti che in orizzontale non scalda, non fa rumore e non da problemi, quindi a questo punto perché non sdraiarla e buonanotte al secchio? :D
Io la mia ce l'ho orizzontale dal giorno che l'ho presa, quando ci gioco non la sento (sarà perché ho fifa?) e sinceramente non ho mai sentito nemmeno la vecchia ps3 slim a parte il lettore che in specie con uncharted caricava spesso (ho risolto giocando solo i titoli sul plus :D )
Se usata con criterio ossia massimo 180 min al giorno con pause da 15 min ogni 60min (come recitano anche i criteri medici per gli apparecchi elettronici) fidatevi che non si romperà mai;)
Goldenboy81
23-12-2013, 11:08
comunque ragazzi, mi state facendo preoccupare. Io ho FIFA, AC, KZ e WT scaricato.
ci credete che non ho MAI sentito la console? come sta posizionata lo vedete in foto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606015&page=4
avrò forse problemi di udito? :stordita:
britt-one
23-12-2013, 11:14
Ora non vorrei essere il solito rompimaroni, ma a questo punto non è meglio tenerla orizzontale?
Avete detto tutti che in orizzontale non scalda, non fa rumore e non da problemi, quindi a questo punto perché non sdraiarla e buonanotte al secchio? :D
Io la mia ce l'ho orizzontale dal giorno che l'ho presa, quando ci gioco non la sento (sarà perché ho fifa?) e sinceramente non ho mai sentito nemmeno la vecchia ps3 slim a parte il lettore che in specie con uncharted caricava spesso (ho risolto giocando solo i titoli sul plus :D )
Se usata con criterio ossia massimo 180 min al giorno con pause da 15 min ogni 60min (come recitano anche i criteri medici per gli apparecchi elettronici) fidatevi che non si romperà mai;)
Se vogliamo dire che la console è perfetta e che gli analog si rompono perchè la gente ha le dita troppo grandi, che scalda e fa rumore perchè viene tenuta in piedi... fate pure...
la mia è in orizzontale ed ho iniziato a vedere il film da spenta (da tutto il giorno).
Inoltre gli analog scivolano (o concepiti male o concepiti bene per far comprare i rivestimenti)
la luce del pad always on è una zzata enorme... nei giochi non serve a nulla e scarica solo la batteria.
nei film illumina la stanza... e non è che puoi fare a meno di utilizzare il pad....
dai ragazzi, conti alla mano questa console è ben lungi dall'essere accettabile, e non portatemi paragoni con old gen o concorrenza perchè i soldi glieli abbiamo dati subito uno sull'altro.
Inoltre molti punti di forza rispetto alla concorrenza li stiamo pagando.
Vedi potenza/rumorosità
possibilità di averla in verticale/acquisto stand aggiuntivo+ maggior calora
bellezza/dissipazione.
e non mi fermo a parlare del psn altrimenti facciamo notte.
alexbands
23-12-2013, 11:23
sicuramente uscirà il telecomando bluray (assurdo non far funzionare quello per ps3 che è bluetooth)
Per il resto boh, non vedo tutte queste "criticità"
Schellaccio
23-12-2013, 11:35
Se vogliamo dire che la console è perfetta e che gli analog si rompono perchè la gente ha le dita troppo grandi, che scalda e fa rumore perchè viene tenuta in piedi... fate pure...
la mia è in orizzontale ed ho iniziato a vedere il film da spenta (da tutto il giorno).
Inoltre gli analog scivolano (o concepiti male o concepiti bene per far comprare i rivestimenti)
la luce del pad always on è una zzata enorme... nei giochi non serve a nulla e scarica solo la batteria.
nei film illumina la stanza... e non è che puoi fare a meno di utilizzare il pad....
dai ragazzi, conti alla mano questa console è ben lungi dall'essere accettabile, e non portatemi paragoni con old gen o concorrenza perchè i soldi glieli abbiamo dati subito uno sull'altro.
Vedi potenza/rumorosità
bellezza/dissipazione.
Dalla via dato che ti lamenti, la vendi subito e recuperi i soldi.
NighTGhosT
23-12-2013, 11:39
comunque ragazzi, mi state facendo preoccupare. Io ho FIFA, AC, KZ e WT scaricato.
ci credete che non ho MAI sentito la console? come sta posizionata lo vedete in foto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606015&page=4
Evidentemente sara' soggettivo, che ti devo dire.
Dal mio canto, la uso in verticale e dopo 4 ore di utilizzo non scalda........e ingame, fa 2 volte piu' casino il mio Alienware.....quindi siccome ho sempre giocato col pc senza problemi, lo faccio a maggior ragione su PS4 con ancor meno problemi.
E il mio pad, a tutt'ora, e' perfetto senza pezzetti di gomma mancanti.
Mai avuto ancora un blocco o un crash to dashboard.
Quindi....se proprio devo lamentarmi di qualcosa, lo faccio per il PSN un po' troppo spesso down.........e per la scarsa lineup di lancio.
alexbands
23-12-2013, 11:50
nessuno sa dirmi qualcosa sulle mie domande per la funzione share?
alfredo.r
23-12-2013, 11:53
Vedi potenza/rumorosità
bellezza/dissipazione.
Non dico che è perfetta, ma a stare a sentire qualcuno qui dentro sta console è un cesso che brucia come l'inferno e fa più casino di un truzzo in una macchina tamarra piena di led stroboscopici...
Sinceramente i suoi difetti ce li ha, come ce li ha qualsiasi prodotto e spero che col tempo li aggiusteranno, per esempio la lucetta del pad potrebbe essere pilotabile in un futuro aggiornamento e questo farebbe la felicità dei più, e spero vivamente che molte delle periferiche già funzionanti con ps3 siano adattate (sopratutto i volanti che costano un occhio della testa)
Per quanto riguarda il resto:
-a me rumore non ne fa, o perlomeno se tengo la Tv accesa e non gioco col volume a zero non la sento (sinceramente i giochi muti non mi piacciono:sofico: )
-a me non scalda, ci gioco sempre un'ora e non mi si è mai fuso il mobile
-l'online ancora non lo provo perché se mi connetto ora con FIFA mi fanno il c*lo a strisce
-a me il pad non s'è rotto, gli analogici non si inceppano e la lucetta non mi riflette sulla Tv perché ce l'ho più in alto...
L'unica cosa che mi rode e la scarsezza dei titoli D1 (IMHO nessuno che valga 70€), mi sono preso fifa e aspetto ansioso infamous, nel frattempo mi giocherò anche gt6 visto che ho anche la ps3 che non ho venduto (anche perché ho ancora una 20ina di giochi da finire scaricati col plus).
P.s se non ti piace vendila, potresti addirittura farci la cresta per come è richiesta ;)
britt-one
23-12-2013, 11:55
Dalla via dato che ti lamenti, la vendi subito e recuperi i soldi.
l'ho comprata l'ho pagata, ed ho tutto il diritto di lamentarmi.
questo è un forum dove ci si scambia opinioni, e dove si comunica agli altri utenti le proprie esperienze e le proprie impressioni.
visto che non sai nemmeno come ci si comporta in un forum, puoi anche mettermi in ignore, se ti danno fastidio i miei commenti.
alexbands
23-12-2013, 11:57
comunque scalda mooooooolto meno della mia ps3 slim, che a momenti scotta e l'escursione termica è così elevata che sia nella prima mezz'ora di gioco sia dopo spenta si sentono degli "schiocchi" di plastica allucinanti :D
britt-one
23-12-2013, 11:59
Non dico che è perfetta, ma a stare a sentire qualcuno qui dentro sta console è un cesso che brucia come l'inferno e fa più casino di un truzzo in una macchina tamarra piena di led stroboscopici...
Sinceramente i suoi difetti ce li ha, come ce li ha qualsiasi prodotto e spero che col tempo li aggiusteranno, per esempio la lucetta del pad potrebbe essere pilotabile in un futuro aggiornamento e questo farebbe la felicità dei più, e spero vivamente che molte delle periferiche già funzionanti con ps3 siano adattate (sopratutto i volanti che costano un occhio della testa)
Per quanto riguarda il resto:
-a me rumore non ne fa, o perlomeno se tengo la Tv accesa e non gioco col volume a zero non la sento (sinceramente i giochi muti non mi piacciono:sofico: )
-a me non scalda, ci gioco sempre un'ora e non mi si è mai fuso il mobile
-l'online ancora non lo provo perché se mi connetto ora con FIFA mi fanno il c*lo a strisce
-a me il pad non s'è rotto, gli analogici non si inceppano e la lucetta non mi riflette sulla Tv perché ce l'ho più in alto...
L'unica cosa che mi rode e la scarsezza dei titoli D1 (IMHO nessuno che valga 70€), mi sono preso fifa e aspetto ansioso infamous, nel frattempo mi giocherò anche gt6 visto che ho anche la ps3 che non ho venduto (anche perché ho ancora una 20ina di giochi da finire scaricati col plus).
P.s se non ti piace vendila, potresti addirittura farci la cresta per come è richiesta ;)
tuoi pareri e tue impressioni, così come sono le mie.
non le condivido ma le accetto.;)
Non capisco però il perchè il lamentarsi debba per forza comportarne la vendita.
se non è consento lamentarsi o evidenziare delle pecche della console chiedo a sasha di segnalarlo nel primo post.
Brightblade
23-12-2013, 12:01
comunque scalda mooooooolto meno della mia ps3 slim, che a momenti scotta e l'escursione termica è così elevata che sia nella prima mezz'ora di gioco sia dopo spenta si sentono degli "schiocchi" di plastica allucinanti :D
Questo ad esempio è interessante, avendo io una PS3 slim e non essendone "infastidito" sotto nessun fronte (la mia ha anche smesso da un po' di scrocchiarsi :D ). A livello di rumore come ti sembra se paragonato sempre a quella?
Anche se in generale mi lascia perplesso leggere che mai come in questo caso a seconda di chi scrive sembra che la console sia una chiavica o un quasi gioiellino di progettazione :mbe:
alexbands
23-12-2013, 12:03
parlando di difetti, avete notato che in orizzontale traballa? ha solo 3 piedini e appoggiando la mano nell'angolo dove c'è la spina inizia a traballare. L'ho notato spolverando :asd:
willy_revenge
23-12-2013, 12:05
Questo ad esempio è interessante, avendo io una PS3 slim e non essendone "infastidito" sotto nessun fronte (la mia ha anche smesso da un po' di scrocchiarsi :D ). A livello di rumore come ti sembra se paragonato sempre a quella?
Anche se in generale mi lascia perplesso leggere che mai come in questo caso a seconda di chi scrive sembra che la console sia una chiavica o un quasi gioiellino di progettazione :mbe:
Guarda io stamattina ho riacceso la ps3 (slim) per giocare a gta ed in confronto alla 4 sembrava un aereo in fase di decollo.
Goofy,
Ma che dici? se si surriscaldasse e si bloccasse sarebbe studiata male, mica se accelera la ventola dai :p
Goldenboy81
23-12-2013, 12:07
Evidentemente sara' soggettivo, che ti devo dire.
Dal mio canto, la uso in verticale e dopo 4 ore di utilizzo non scalda........e ingame, fa 2 volte piu' casino il mio Alienware.....quindi siccome ho sempre giocato col pc senza problemi, lo faccio a maggior ragione su PS4 con ancor meno problemi.
E il mio pad, a tutt'ora, e' perfetto senza pezzetti di gomma mancanti.
Mai avuto ancora un blocco o un crash to dashboard.
Quindi....se proprio devo lamentarmi di qualcosa, lo faccio per il PSN un po' troppo spesso down.........e per la scarsa lineup di lancio.
ma figurati, io lo dicevo con tono decisamente scherzoso. Diciamo che io non sono molto "spulciatore" di mio,quindi ho messo tutto, funziona tutto bene, finora nessun problema e noie da rumorosità niente. Sarà che ho suonato una vita tra live stage ecc e quindi per me rumore è da diversi db in su ;)
Non sei l'unico. Pure la mia è davvero poco rumorosa. Sia come ventola che come lettore. La ventola si sente un po' solo se gioco a Killzone (ma devo avvicinarmi parecchio alla macchina, altrimenti non la sento proprio). Il lettore BD è più rumoroso perché è più veloce di quello della vecchia PS3 e quindi quando carica dati di un gioco si sente un pochetto, ma con i film in BD (immagino con quelli vada a velocità normale) io non lo sento (a parte, ovviamente, il caricamento iniziale del disco o dei menù e, comunque non è più rumoroso della mia PS3 slim).
La mia PS4 è posizionata in orizzontale.
alexbands
23-12-2013, 12:17
allora, premessa: la ps3 la uso in verticale, la ps4 ancora no, ero così a corto di budget che non ho preso lo stand :asd:
Scartando la prima ps4 che aveva un'hard disk talmente rumoroso che sovrastava ogni altra cosa, la seconda si comporta così:
ventola: ha un rumore meno cupo di quella della ps3, anche se a tratti mi sembra un pò "ronzante" (nulla di eccessivo). In dashboard è muta, la ps3 si sente eccome. In gioco la ventola sembra avere velocità progressive, non come la ps3 che va a step di velocità. Quando è al massimo (o almeno il massimo che ho sentito io) si sente nei momenti tranquilli del gioco o in pausa. Se torni in dashboard rallenta subito. Su ps3 pure si fa sentire però sinceramente ce l'ho più distante, però quando esci da un gioco ci mette un pò prima di rallentare.
Lettore bd: molto rumoroso quando gira al massimo. Però voglio ricordare che è molto più veloce di quello ps3 (mi sembra 3x vs 6x). Terminati i caricamenti torna ai livelli di una ps3. Al massimo comunque è meno rumoroso del lettore dvd delle xbox 360 fat (vittoria facile xd). Del lettore ps3 odio i forti rumori meccanici che io definirei da vecchio lettore floppy disc, qui questi rumori sono assenti. Si avvertono dei "tac" quando il disco si ferma ma nient'altro.
L'hard disk ora che ne ho uno non difettoso è un pelo più silenzioso di quello da 250 giga che ho nella ps3, un seagate 250 gb 5200 rpm.
Sul calore mi sono espresso prima
Brightblade
23-12-2013, 12:31
OK grazie delle risposte. Mi chiedo a sto punto se ci sia un motivo specifico (sito di produzione o cos'altro) o se siano totalmente random le differenze tra i casi riportati, escludendo sordità per chi dice che è poco rumorosa o superpoteri uditivi per chi dice che fa un frastuono :asd:
Goofy Goober
23-12-2013, 12:32
dici bene, anzi benissimo.
peccato che alcuni, come me, non hanno lo spazio per tenerla coricata... ho già l'Xone che occupa più spazio di un betamax da sdraiata, ho ancora la PS3 in verticale a fianco, e la PS4 o la mettevo in verticale o non la mettevo... :stordita:
parlando di difetti, avete notato che in orizzontale traballa? ha solo 3 piedini e appoggiando la mano nell'angolo dove c'è la spina inizia a traballare. L'ho notato spolverando :asd:
è "normale", ha i due piedini centrali che escono dalla zona della striscia a led, e tengono la console rialzata, ma solo da un lato.
non capisco se è una scelta specifica per qualche ragione tecnica, oppure una semplice soluzione "estetica" per evitare di applicare piedini gommati agli angoli della console.
allora, premessa: la ps3 la uso in verticale, la ps4 ancora no, ero così a corto di budget che non ho preso lo stand :asd:
Scartando la prima ps4 che aveva un'hard disk talmente rumoroso che sovrastava ogni altra cosa, la seconda si comporta così:
ventola: ha un rumore meno cupo di quella della ps3, anche se a tratti mi sembra un pò "ronzante" (nulla di eccessivo). In dashboard è muta, la ps3 si sente eccome. In gioco la ventola sembra avere velocità progressive, non come la ps3 che va a step di velocità. Quando è al massimo (o almeno il massimo che ho sentito io) si sente nei momenti tranquilli del gioco o in pausa. Se torni in dashboard rallenta subito. Su ps3 pure si fa sentire però sinceramente ce l'ho più distante, però quando esci da un gioco ci mette un pò prima di rallentare.
esattamente come dici alex
la mia si comporta al tuo stesso modo.
il dispositivo che più mi ricorda il pattern della ventola è quello del mio pc portatile da gioco (CLEVO P150Hm), con la differenza che in dashboard la PS4 diventa muta, il notebook no, resta sempre ben udibile anche con pc a riposo
.
il tipo di ventola che usano infatti è lo stesso (o cmq simile):
http://media.bestofmicro.com/E/B/279155/original/malibal_p150hm_bottom.jpg
http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20131117/316681/5.jpg
più che altro mi chiedo se già con il primissimo gioco il tachimetrico della ventola è portato a girare ad alti regimi, piuttosto che a bassi, e sentendo con mio dispiacere (quando ho tappato le feritoie in basso mettendola in verticale senza stand) che ha MOLTO margine per regimi di rotazione estremi e molto rumorosi (suppongo sui 5000rpm a giudicare dal frastuono), non vorrei che col passare del tempo, e magari d'estate, la console diventasser davvero un perfora timpani.
NighTGhosT
23-12-2013, 12:43
Lettore bd: molto rumoroso quando gira al massimo. Però voglio ricordare che è molto più veloce di quello ps3 (mi sembra 3x vs 6x). Terminati i caricamenti torna ai livelli di una ps3. Al massimo comunque è meno rumoroso del lettore dvd delle xbox 360 fat (vittoria facile xd). Del lettore ps3 odio i forti rumori meccanici che io definirei da vecchio lettore floppy disc, qui questi rumori sono assenti. Si avvertono dei "tac" quando il disco si ferma ma nient'altro.
L'hard disk ora che ne ho uno non difettoso è un pelo più silenzioso di quello da 250 giga che ho nella ps3, un seagate 250 gb 5200 rpm.
Sul calore mi sono espresso prima
Io ce l'ho dal 28/11 alle 16:00.......e da allora e' in verticale SENZA STAND.
E lo ripeto anche......nessun surriscaldamento......nessun crash......nessun problema di sorta.........e dopo 4 ore filate di gioco, la console e' si e no tiepida.
BTinside
23-12-2013, 13:07
Idem per me
alfredo.r
23-12-2013, 13:30
tuoi pareri e tue impressioni, così come sono le mie.
non le condivido ma le accetto.;)
Non capisco però il perchè il lamentarsi debba per forza comportarne la vendita.
se non è consento lamentarsi o evidenziare delle pecche della console chiedo a sasha di segnalarlo nel primo post.
Proprio per tale motivo ho sottolineato più volte "a me"...
Pure io non condivido le tue opinioni ma le accetto di buon grado, è solo che per come sono fatto io avrei venduto la console se avessi trovato così tante cose che non mi vanno a genio, tutto qui;)
Goofy Goober
23-12-2013, 13:35
probabilmente qualcuno non ha ancora chiaro che, leggendo pareri e vedendo video su internet i casi sono due, e due soltanto (ipotesi maturate anche in conseguenza alle mie esperienze personali con tale console):
- ci sono PS4 più o meno rumorose, e va totalmente a fortuna quale ci capita. e quindi resta interessante solo capire, eventualmente, quanto è il rapporto in proporzione tra più e meno rumorose
- chi riporta i pareri di console supersilenziose o ha degli standard di rumore di ventole/aria molto bassi, oppure racconta storielle
a parte queste, altre possibilità non ne vedo... per cortesia non sentitevi chiamati in causa nell'una o l'altra ipotesi :D
in entrambi i casi, comunque, su youtube i video della rumorosità che vengono caricati continueranno a poter esser falsificati tramite l'uso di asciugacapelli o altro (non scherzo, lo fanno davvero), e a noi questo non sarà mai dato saperlo...
personalmente mi fido delle prove fatte da gente che conosco un minimo, e ovviamente le mie prove personali.
a tal proposito appena riesco carico sul tubo i video che ho fatto alla mia PS4 in fase di decollo con Killzone.
P.S.
riguardo a riportare pareri ed esperienze a riguardo della console, credo ci sia poco da condividere ed accettare...
se io dico che la console è brutta esteticamente, è un parere, e si può condividerlo o meno.
se invece dico che la mia console fa rumore, perchè lo fa, non c'è niente da condividere o no... è come dire che a me la PS4 non si accende e a voi si, allora non condividete :asd:
Credo che per molti sia più un ossessione che un reale problema questo di rumori, rumorini e ventole....girando tra case di Amici, centri commerciali e negozi di videogames, tutte le console si comportano in modo simile, aggiungerei e per fortuna :D.
Può si capitare quella con il problema, ma qui rientriamo in quella piccola casistica in cui ogni tot console una ha un qualsiasi vogliate problemuccio, tra cui la rumorosità. GIOCATE E GODETE TUTTI DI MISS PS4 :cool:
Goldenboy81
23-12-2013, 13:43
ma guarda, potremmo tranquillamente, tanto per vedere se è un discorso di sensibilità personale o se veramente escono ps4 f14 o ps4 ninja, comparare qualche nostro video homemade. stasera se mi ricordo metto kz, lo faccio partire e riprendo il tutto sul tel.
Per esempio la ventola del mio pc, ronza. La sento, e a tratti mi fastidia proprio. La ps4 al momento non ha mai attratto la mia attenzione.
vpervendetta
23-12-2013, 14:04
Ciao, giorno fa avevo visto un offerta su amazon.it delKILLZONE BUNDLE a 500€, solo che hanno esaurito i pacchetti. Quindi volevo chiedervi se acquistare su amazon ad esempio tedesco o inglese, è sicuro. Cioè la garanzia è sempre rispettata e vale due anni? I giochi eventuali che escono con la console hanno anche la lingua italiana? C'è qualche tipo di problema?
NighTGhosT
23-12-2013, 14:04
Io lo dissi da subito....ho la PS4 a fianco dell'Alienware. Sotto all'Alienware, ci sono 360 e WiiU.
Tutti e 4 entro un metro quadrato di raggio.
L'unica a esser piu' silenziosa di PS4 e' la WiiU.
E questo e' un dato di fatto. :)
lovercrafthp
23-12-2013, 15:33
Ciao ragazzi, non sapendo in che sezione postare metto qui la mia domanda!
Se sapete quella adatta magari linkatemi il thread.
Ho scoperto stamattina che un mio amico è riuscito ad avere a 30 euro -_-
una versione PAL completamente sigillata di Final fantasy 7
Considerando che non sono riusciuto a trovarne una simile in tutto il web quanto pensate che valga un esemplare del genere?
Grazie per l'aiuto!
petru916
23-12-2013, 15:43
Io lo dissi da subito....ho la PS4 a fianco dell'Alienware. Sotto all'Alienware, ci sono 360 e WiiU.
Tutti e 4 entro un metro quadrato di raggio.
L'unica a esser piu' silenziosa di PS4 e' la WiiU.
E questo e' un dato di fatto. :)
Come è un dato di fatto che britt la ritenga rumorosa. Non puoi fare un ragionamento assolutistico così Night, non è corretto in generale né tantomeno verso chi viene qui a postare le proprie impressioni sul proprio acquisto. Tu sei un campione come britt lo è. Poi concordo sul fatto che ogni tanto si esageri dall'una e dall'altra parte, ma tant'è che siamo arrivati a comparare screen statici con lo zoom, quindi non è che ci si possa far niente :asd:
NighTGhosT
23-12-2013, 15:45
Come è un dato di fatto che britt la ritenga rumorosa. Non puoi fare un ragionamento assolutistico così Night, non è corretto in generale né tantomeno verso chi viene qui a postare le proprie impressioni sul proprio acquisto. Tu sei un campione come britt lo è. Poi concordo sul fatto che ogni tanto si esageri dall'una e dall'altra parte, ma tant'è che siamo arrivati a comparare screen statici con lo zoom, quindi non è che ci si possa far niente :asd:
Guarda che non ho detto NULLA contro il parere di britt.
DATO DI FATTO 1: PS4 e' meno rumorosa della 360 e anche dell'Alienware.
DATO DI FATTO 2: PS4 per britt e' rumorosa.
Quindi questo vuol dire che 360 e l'Alienware per britt saranno ancora piu' rumorosi. Tutto qua.
Sbaglio?
petru916
23-12-2013, 15:48
Guarda che non ho detto NULLA contro il parere di britt.
DATO DI FATTO 1: PS4 e' meno rumorosa della 360 e anche dell'Alienware.
DATO DI FATTO 2: PS4 per britt e' rumorosa.
Quindi questo vuol dire che 360 e l'Alienware per britt saranno ancora piu' rumorosi. Tutto qua.
Sbaglio?
Per nulla Night, niente di sbagliato. Ma rileggiti la conversazione di prima, poi dimmi qual è il tono di risposta a britt. ;)
Non sono l'unico allora ad avere la console silenziosa, anche con killzone fa al massimo un brusio di fondo, il gioco l'ho installato mentre facevo altro per casa quindi non so quanto il lettore sia rumoroso. Se qualcuno è interessato a dei dati scientifici recupero il fonometro da casa dei miei.
NighTGhosT
23-12-2013, 15:53
Il tono e' corretto.
Abbiamo usato la 360 per 7 anni.......e nessuno e' finito dall'otorino.
Usiamo dei pc che gia' di base fanno piu' rumore.......figuriamoci poi se mettiamo schede video piu' performanti e pratichiamo overclock con raffreddamenti ad aria.
Britt ha detto che per lui e' un caccia mentre guarda i bluray.........quindi farlo via pc o via 360 e' ancor peggio usando il disco da lettore.
Quindi non vedo perche' farne una tragedia nazionale.
Abbiamo capito che per britt e' rumorosa e ha tutti i diritti di lamentarsi.
Io ho fatto notare che e' meno rumorosa di 360 (come anche di ps3)......che e' meno rumorosa di un Alienware.....e che, della roba che io ho, l'unica a far meno caciara e' la WiiU.
Punto.
petru916
23-12-2013, 16:01
Il tono e' corretto.
Abbiamo usato la 360 per 7 anni.......e nessuno e' finito dall'otorino.
Usiamo dei pc che gia' di base fanno piu' rumore.......figuriamoci poi se mettiamo schede video piu' performanti e pratichiamo overclock con raffreddamenti ad aria.
Britt ha detto che per lui e' un caccia mentre guarda i bluray.........quindi farlo via pc o via 360 e' ancor peggio usando il disco da lettore.
Quindi non vedo perche' farne una tragedia nazionale.
Abbiamo capito che per britt e' rumorosa e ha tutti i diritti di lamentarsi.
Io ho fatto notare che e' meno rumorosa di 360 (come anche di ps3)......che e' meno rumorosa di un Alienware.....e che, della roba che io ho, l'unica a far meno caciara e' la WiiU.
Punto.
Il tono non è corretto, semplicemente perché se lui la ritiene rumorosa, ha il diritto di dirlo una volta ogni tanto (e anzi ha il tatto di non scassare le balle come certa gente che macina pagine e pagine delle stesse fesserie). Il fatto che tu abbia un'alienware, una Wii U, un carretto, e un nano da giardino non è influente nel discorso che ha fatto lui. Per lui è rumorosa quando legge i BD, e le risposte che gli son state rifilate son tutto fuorché adatte. Detto questo passo e chiudo, che di inzozzare i thread di sterili polemiche non ne ho voglia.
Schellaccio
23-12-2013, 16:06
Il tono non è corretto, semplicemente perché se lui la ritiene rumorosa, ha il diritto di dirlo una volta ogni tanto (e anzi ha il tatto di non scassare le balle come certa gente che macina pagine e pagine delle stesse fesserie). Il fatto che tu abbia un'alienware, una Wii U, un carretto, e un nano da giardino non è influente nel discorso che ha fatto lui. Per lui è rumorosa quando legge i BD, e le risposte che gli son state rifilate son tutto fuorché adatte. Detto questo passo e chiudo, che di inzozzare i thread di sterili polemiche non ne ho voglia.
Anche chi dice che è rumorosa ogni giorno ha rotto. Se non gli va bene può benissimo:
1. Portarla indietro, effettui il recesso entro 14 giorni
2. Venderla, qualcuno la prende subito.
Lo abbiamo capito, non c'è bisogno ogni giorno di dirlo e lamentarsi ogni santo giorno.
Magari quella di Britt è veramente rumorosa. Immagino a questo punto, dato che la mia e altre possedute da utenti di questo forum (ai quali non ho alcun motivo per non credere a ciò che affermano) non lo sono (o almeno non più di una vecchia PS3 slim), direi che è probabile che ci siano in giro console con componentistica leggermente differente, più o meno rumorosa.
Comunque possiamo tranquillamente fare qualche test con un semplice cellulare e una app con un fonometro per misurare la rumorosità della nostra console nelle varie condizioni e poi riportare i risultati qui sul forum ;)
antonioalex
23-12-2013, 16:43
ragazzi, oggi nn avevo nulla da fare, e così ho ordinato una ps4 :D , se tutto va bene dopo le feste mi unisco anch'io a voi, e se qualcuno si vuol disfare di KZ me lo dica pure :D .
P.S.
se lo sa mia madre :asd:
perchè hai fregato la sua carta? :stordita:
Ragazzi, ma in fondo, il secondo schermo fornito dalla playstation app, serve a qualcosa?
antonioalex
23-12-2013, 17:22
perchè hai fregato la sua carta? :stordita:
:D , ma no, pago io, semplicemente ho la stanza piena di console :D .
Consoles mollto più silenziosa di ps3 e x360.dopo 6/7 ore a killzone, resogun e war thunder la console è inudibile, se poi giocate con l orecchio attaccato alla console e con il volume a zero magari qualcosa si sente :stordita:
Idem sul discorso calore rimane al massimo tiepida.
alexbands
23-12-2013, 18:22
Due domande sul tasto share:
1- dove ripesco gli screen a risoluzione reale? se condivido su facebook vengono compresse e ridotte di risoluzione
2- si può e come tagliare spezzoni di filmati? volevo condividere un gol fatto con la demo di fifa ma il filmato partiva da 2 partite prima :asd:
:fiufiu:
petru916
23-12-2013, 18:28
Mi sa che consiglierò a mio cugino di cambiarla, perché la sua fa abbastanza rumore dopo mezz'oretta su KZ, ed è pure bella calda sulla parte centrale. Da come la descrivete voi è pure silenziosa sotto sforzo e la sua non è così. Ergo mi sa che c'è un difetto di conformità.
antonioalex
23-12-2013, 18:34
Mi sa che consiglierò a mio cugino di cambiarla, perché la sua fa abbastanza rumore dopo mezz'oretta su KZ, ed è pure bella calda sulla parte centrale. Da come la descrivete voi è pure silenziosa sotto sforzo e la sua non è così. Ergo mi sa che c'è un difetto di conformità.
secondo me sarà il solito problema di combinazione pasta scadente, applicato ad capocchiam :asd: , ecco perchè forse a certe persone è tiepida, ed altre è bollente.
P.S.
cmq brutta notizia, la mia ps4 nn si sa quando arriva :cry: .
arma1977
23-12-2013, 18:34
anche la mia è silenziosissima,sia con bf4 che war thunder. Mettete la console in spazi ristretti? altri motivi che causano il surriscaldamento non saprei.
petru916
23-12-2013, 18:43
anche la mia è silenziosissima,sia con bf4 che war thunder. Mettete la console in spazi ristretti? altri motivi che causano il surriscaldamento non saprei.
No, nessuno spazio stretto. Sta su uno sgabello in orizzontale. Ecco perché mi dice strano che io la senta distintamente anche con un volume medio, diciamo.
Bruce Deluxe
23-12-2013, 18:58
:fiufiu:
Per gli screen l'unico modo ad oggi è quello di inviarli tramite messaggio sull'app del cellulare ad un tuo amico o un altro tuo account e salvarseli da li
Si i video puoi spezzettarli quando vai a fare l'upload ti dovrebbero comparire i comandi per farlo
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/share/videoclip.html
alexbands
23-12-2013, 19:17
Per gli screen l'unico modo ad oggi è quello di inviarli tramite messaggio sull'app del cellulare ad un tuo amico o un altro tuo account e salvarseli da li
Si i video puoi spezzettarli quando vai a fare l'upload ti dovrebbero comparire i comandi per farlo
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/share/videoclip.html
denghiu
britt-one
23-12-2013, 21:23
No, nessuno spazio stretto. Sta su uno sgabello in orizzontale. Ecco perché mi dice strano che io la senta distintamente anche con un volume medio, diciamo.
Petru lascia perdere è una causa persa quì o dici che è tutto bello o non puoi postare nessun lato negativo.
La cconsole non diciamo baggianate, la mia 360 di gears con gioco installato si sente a malapena.
Non devo finire dall'otorino, semplicemente se voglio vedere un film o giocare a tarda sera quando il resto della mia famiglia dorme vorrie poterlo fate senza dover alzare il volume.
Petru ci lamentavamo di gaxel.... Ed era uno solo... Qui ce ne sono a decine.
Mi sa tanto che seguirò il vostro consiglio e la vendero'. Ma nonostante tutto avrò comunque il diritto di venire quì e ripetere le mie opinioni con l'educazione e l'obiettivita' che sempre contraddistinguono i miei post.
alexbands
23-12-2013, 21:57
Petru lascia perdere è una causa persa quì o dici che è tutto bello o non puoi postare nessun lato negativo.
La cconsole non diciamo baggianate, la mia 360 di gears con gioco installato si sente a malapena.
Non devo finire dall'otorino, semplicemente se voglio vedere un film o giocare a tarda sera quando il resto della mia famiglia dorme vorrie poterlo fate senza dover alzare il volume.
Mi sa tanto che seguirò il vostro consiglio e la vendero'. Ma nonostante tutto avrò comunque il diritto di venire quì e ripetere le mie opinioni con l'educazione e l'obiettivita' che sempre contraddistinguono i miei post.
uhm... però guarda, chi mi conosce un pò sul forum ti potrà confermare che sono un criticone, e spesso (molto) mi son lamentato della roba sony (ps3) tanto che passavo per boxaro. E sono uno che si è fatto cambiare la ps4 facendo 3 ore di storie con l'hard disk che grattava un pò, ma che molte persone se lo sarebbero tenuto così. Sono molto pignolo, avverto anche il "ronzio elettrico" dell'amplificatore quando è acceso e gioco molto la sera anche fino alle 3 di notte se la mattina non devo lavorare/studiare. La ps4 ce l'ho praticamente sotto il naso quando gioco.
Tutte queste premesse per dirti che la MIA ps4 non è così rumorosa come descrivi la tua. Non da infastidire o dover alzare il volume per non sentirla. Per me è nella norma delle console che ho avuto (ps3 slim, 360 falcon, 360 jasper). Se la tua è PIÙ rumorosa delle tre console che ti ho elencato tra parentesi, potrebbe essere difettosa. Per quanto riguarda il tuo diritto di lamentarti, ne sò qualcosa pure io dei vari fenomeni che girano per il forum dicendo se non ti piace non postare qui, vendi, non comprare. Non ti curar di loro ma guarda e passa :D
nervoteso
23-12-2013, 22:58
raga mi confermate che i joypad sono difettosi? parlo dei grilletti posteriori, avevo 2 joipad e i grilletti di entrambi si sono inceppati dopo un po' di gioco a fifa. pazzesco
TnS|Supremo
23-12-2013, 23:39
raga mi confermate che i joypad sono difettosi? parlo dei grilletti posteriori, avevo 2 joipad e i grilletti di entrambi si sono inceppati dopo un po' di gioco a fifa. pazzesco
basta lubrificarli e si risolve
nervoteso
24-12-2013, 01:19
basta lubrificarli e si risolve
lubrificarli? ma con cosa? quelli della ps3 mai lubrificati, è follia questa
TnS|Supremo
24-12-2013, 01:21
De vuoi perdere tempo a farteli cambiare fai pure...
Criminal Viper
24-12-2013, 01:34
Se siete dei porci che usano il pad con le mani unte di merda/sudore/altre porcherie non date la colpa alla Sony.
Io lo uso con le mani pulite, e finito di giocare lo ripongo nel suo sacchetto per proteggerlo dalla polvere.
E non a caso i miei due dopo ore di gioco (ho la PS4 dal giorno di lancio) sono PERFETTI.
Schellaccio
24-12-2013, 01:41
Se siete dei porci che usano il pad con le mani unte di merda/sudore/altre porcherie non date la colpa alla Sony.
Io lo uso con le mani pulite, e finito di giocare lo ripongo nel suo sacchetto per proteggerlo dalla polvere.
E non a caso i miei due dopo ore di gioco (ho la PS4 dal giorno di lancio) sono PERFETTI.
Concordo perfettamente.
Io credo che sia un problema relativo alla tua console.
Ti assicuro che la mia è molto silenziosa (assolutamente più della PS3 slim che con certi giochi si sente eccome) e non scalda nemmeno molto, (anche se un po' più della One).
Se fosse rumorosa, non avrei alcun problema a dirlo, anzi, mi lamenterei come, giustamente, stai facendo tu.
Però, dire che tutti quelli che non riscontrano il tuo stesso problema, stanno mentendo perché le console Sony in questo thread sono "intoccabili", mi pare un po' esagerato ;)
Goldenboy81
24-12-2013, 08:00
Ti assicuro che la mia è molto silenziosa (assolutamente più della PS3 slim che con certi giochi si sente eccome) e non scalda nemmeno molto, (anche se un po' più della One).
Se fosse rumorosa, non avrei alcun problema a dirlo, anzi, mi lamenterei come, giustamente, stai facendo tu.
Però, dire che tutti quelli che non riscontrano il tuo stesso problema, stanno mentendo perché le console Sony in questo thread sono "intoccabili", mi pare un po' esagerato ;)
sottoscrivo pienamente. Magari uno può scoprire, avvalendosi del parere SINCERO degli altri, di magagne che senza ulteriori riscontri avrebbe, erroneamente, definito "normali". Daltronde fatemi capire, se riflettendo sulla mia console non trovo nessun difetto da farmi gridare allo scandalo, devo per forza criticare per non passare per fanboy? Allora se è un dato di fatto che uno possa lamentarsi legittimamente, lo è altrettanto l'essere soddisfatti. Poi sicuramente i "partigiani" del tutto è perfetto, come quelli del tutto fa schifo ci saranno sempre.
nervoteso
24-12-2013, 08:28
I pad sono difettosi non c'e' nulla da fare io li tratto benissimo.
britt-one
24-12-2013, 08:46
Lasciando perdere i bimbi minkia.
Marco, la console non è rumorosa sempre, ma quando vedi i film e quqndo viene spremuta dai giochi vedere kz.
Ne ho sentite altre di console, e sono tutte così.
Ma stai leggendo quello che scrivono per giustificare i pad difettosi? Certo il pad va riposto in una ziplock dentro un letto di memoryfoam.
E' il primo pad che ha di questi problemi.
Volevo segnalare che si può scaricare gratis killzone per l'open week end :)
Solo per chi ha il plus ovviamente!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Volevo segnalare che si può scaricare gratis killzone per l'open week end :)
Solo per chi ha il plus ovviamente!
Ecco.. e io che l'ho comprato ieri..
Ecco.. e io che l'ho comprato ieri..
Però c'è da dire che te lo fanno provare solo per 4 giorni!
Goofy Goober
24-12-2013, 09:37
Però c'è da dire che te lo fanno provare solo per 4 giorni!
in 4 giorni il single di killzone lo finisci se vuoi :D
certo non è proprio una mossa furba dato il numero di giochi disponibili ad oggi per ps4
AAAAAAAAAA allora va bene!!
BTinside
24-12-2013, 09:44
Ma scusate non vale solo per il multi player ?
sickofitall
24-12-2013, 09:44
certo non è proprio una mossa furba dato il numero di giochi disponibili ad oggi per ps4
da quel che ho letto puoi scaricare solo la parte multiplayer;)
Non è chiaro se è solo multy o anche single! Online si leggono cose contrastanti.
Io l'ho messo a scaricare e mi ha fatto scegliere quale avere prima, single o multy!
Comunque l'open week end comincia il 28, aggiungetemi sul psn che giochiamo insieme:D
Psn: Jean__Luca ( due trattini bassi )
zetalife
24-12-2013, 09:53
Se a qualcuno interessa io killzone lo vendo a 50 euro spedito, versione NON in bundle. ..affare! :)
Ragazzi, come in tutte le cose ci vuole equilibrio e spirito critico, su! ;)
Credo che evidenziare difetti in maniera costruttiva possa solo far bene alle case produttrici di elettronica videoludica. E' grazie ai nostri feedback e solo grazie a questi che potranno esserci parabole evolutive nello sviluppo del prodotto.
La disparità nei pareri per quanto riguarda la PS4 porta a pensare - come è già stato rilevato - che alcune console siano effettivamente uscite un po' difettose dalla fabbrica. Ciò non toglie che rimangano alcune oggettività come una certa rumorosità riscontrata con l'utilizzo di alcuni giochi. Oppure l'utilizzo della console in modalità Bluray. Ecco, in questo caso il rumore potrebbe dare davvero fastidio per la fruizione del contenuto audiovisivo, così come il led del pad che illumina in maniera sconveniente la situazione. Inoltre questi pad mi sembrano evidentemente soggetti a una certa usura dopo pochi giorni di gioco. Il fatto di usare mani pulite e un corretto modo d'impugnarli sono suggerimenti utili ma non risolvono al 100% questi problemi di fondo. Riporli in buste plasticate proteggenti e/o similia è un altro suggerimento che può tornare utile ma non si può pretendere di collocare queste console - nate per generare ore di divertimento anche forsennato - sotto delle campane di vetro. Se c'è un difetto "nel manico" va rilevato a prescindere dai metodi correttivi che noi possiamo adottare. E' Sony che in primis deve accogliere le nostre segnalazioni. In maniera ovviamente critica ma equilibrata.
Dal canto mio, posso dire ahimé ben poco perché la utilizzo per ora esclusivamente quando gioco a Fifa 14. E con questo tipo di gioco è silenziosissima, non scalda anche dopo 3-4 ore di gioco, mi ha crashato una sola volta dopo quasi 1 mese di gioco. Il pad però, soprattutto per quanto riguarda i gommini, tende a usurarsi in fretta (ho constatato un deterioramento maggiore rispetto al DS3, forse perché in quest'ultimo i gommini hanno una maggior quantità di gomma). Altri difetti "concettuali" rimangono come il led del pad ineliminabile e anticonservativo in termini energetici. Equilibrio ragazzi, equilibrio. :)
A me dà un fastidio enorme quando mi si incastra il tasto L1 a fifa
A me dà un fastidio enorme quando mi si incastra il tasto L1 a fifa
Ecco, prendo nota anche di questo incastro dei grilletti, altro "topos" frequente nella lista di problemi riscontrati. A me succedeva spesso con il DS3, con il DS4 mai successo, mi sembrano effettivamente messi meglio gli L1/2 e R1/2, ma evidentemente ancora qualche problema c'è.
premesso che a me il rumore della console non da fastidio (credo di aver sentito la ventola solo una volta dopo un'oretta a resogun) e mi sembra analogo alla ps3 slim, considerando quello che hanno schiaffato in quel mini case che è la metà della one se consideriamo anche l'alimentatore interno per me hanno fatto un piccolo miracolo di ingegneria.
Per i miei gusti meglio una soluzione compatta e magari un po' rumorosa che un catafalco inguardabile ma muto...sono scelte di progettazione, c'è un ovvio trade off tra dimensioni del case e dissipazione, non credo che ci siano console + o meno rumorose a cu.lo, probabilmente c è chi ci fa più a caso e chi meno ma il prodotto quello è per scelta progettuale di sony: design compatto e gradevole al costo di un po di rumore delle ventole di raffreddamento...e stikazzi.
Quanto alle lamentele non mi sembra che sulla scatola ci sia scritto: questo prodotto non emette alcun suono, se così fosse sarebbe legittimo lamentarsi altrimenti è come se uno comprasse una ferrari e si lamentasse che il motore fa casino...ma x piacere
alexbands
24-12-2013, 10:56
Riporto il mio primo crash della console (e che crash)
Stavo provando di nuovo ila visione dei bluray, avevo solo provato sweeney todd e mi sono detto fammi vedere se per qualche strana ragione con qualche altro bluray è più rumorosa. Detto fatto metto il bd de il gladiatore. Questo bluray è pieno di menu lenti e pesanti, ci vuole un bel pò, col lettore che fa i suoi casini, prima di arrivare al film. Partito il film finalmente il lettore si acquieta come sweeney todd, rumore simile se non inferiore alla ps3. Giro 2-3 capitoli tutto ok, premo il tasto ps per uscire e gli confermo di interrompere la riproduzione. MI DA UN ERRORE DELL'APPLICAZIONE . Fa la verifica di questo errore e torna alla home. Provo ad avviare il bluray nulla, schermata nera interminabile. Provo a tornare alla dashboard niente. Rimuovo il disco e dopo un pò torna la dashboard. Provo ad avviare la demo di fifa, altro errore applicazione. Resta impallato sulla vetifica dell'errore. Sono costretto A TOGLIERE LA SPINA. Riavvio, fa una verifica dell'hard disk e mi fa inviare la segnalazione a sony. Faccio delle prove e funziona di nuovo tutto, incluso il bd del gladiatore.
Faccio un giro su google e pare proprio che con alcuni film l'applicazione fa bloccare subito la console oppure entra in questo vortice di errori come nel mio caso.
Ne deduco che il player per i bluray è seriamente acerbo. Non usatelo oppure se lo usate in caso di errori non insistete, riavviate la console
That's ridicolous!
alexbands
24-12-2013, 11:49
Comunque aggiungo che son proprio i bluray della Universal (come Il Gladiatore) che la ps4 mal digerisce. Ho messo ritorno al futuro e prima di riuscire a vedere il film passavano eoni da un caricamento all'altro. Invece con i film warner bros tutto liscio. Oltre a Sweeney Todd ho provato Th Dark Knight Rises e vanno lisci come l'olio. Casualmente ho solo questi bluray di queste due case. Non che abbia tutti sti bluray d'altronde :D
Dimitri-
24-12-2013, 12:34
Ragazzi, come in tutte le cose ci vuole equilibrio e spirito critico, su! ;)
Credo che evidenziare difetti in maniera costruttiva possa solo far bene alle case produttrici di elettronica videoludica. E' grazie ai nostri feedback e solo grazie a questi che potranno esserci parabole evolutive nello sviluppo del prodotto.
La disparità nei pareri per quanto riguarda la PS4 porta a pensare - come è già stato rilevato - che alcune console siano effettivamente uscite un po' difettose dalla fabbrica. Ciò non toglie che rimangano alcune oggettività come una certa rumorosità riscontrata con l'utilizzo di alcuni giochi. Oppure l'utilizzo della console in modalità Bluray. Ecco, in questo caso il rumore potrebbe dare davvero fastidio per la fruizione del contenuto audiovisivo, così come il led del pad che illumina in maniera sconveniente la situazione. Inoltre questi pad mi sembrano evidentemente soggetti a una certa usura dopo pochi giorni di gioco. Il fatto di usare mani pulite e un corretto modo d'impugnarli sono suggerimenti utili ma non risolvono al 100% questi problemi di fondo. Riporli in buste plasticate proteggenti e/o similia è un altro suggerimento che può tornare utile ma non si può pretendere di collocare queste console - nate per generare ore di divertimento anche forsennato - sotto delle campane di vetro. Se c'è un difetto "nel manico" va rilevato a prescindere dai metodi correttivi che noi possiamo adottare. E' Sony che in primis deve accogliere le nostre segnalazioni. In maniera ovviamente critica ma equilibrata.
Dal canto mio, posso dire ahimé ben poco perché la utilizzo per ora esclusivamente quando gioco a Fifa 14. E con questo tipo di gioco è silenziosissima, non scalda anche dopo 3-4 ore di gioco, mi ha crashato una sola volta dopo quasi 1 mese di gioco. Il pad però, soprattutto per quanto riguarda i gommini, tende a usurarsi in fretta (ho constatato un deterioramento maggiore rispetto al DS3, forse perché in quest'ultimo i gommini hanno una maggior quantità di gomma). Altri difetti "concettuali" rimangono come il led del pad ineliminabile e anticonservativo in termini energetici. Equilibrio ragazzi, equilibrio. :)
la rumorosità delle ps4 alla fine è quasi uguale per tutte..magari qualche esemplare è un po più rumoroso,ma è una differenza che noti solo se hai due console da confrontare..e non c'entra che siano difettose,perchè non lo sono.Anche sulle schede video è lo stesso discorso,magari prendi una GTX780 che si overclocca bene e ad un altro capita una che scalda un pochino di più e si overclocca meno..è questione di fortuna,ma non sono esemplari difettosi.Cioè non esiste che una ps4 faccia un rumore fastidoso e un altra no..dipende pure dai giochi,tipo con Killzone in singolo giocatore anche a me la ventola si sente abbastanza mentre gioco
zetalife
24-12-2013, 12:51
Scusate ma se mi si sfascia il pad come funziona la garanzia?
willy_revenge
24-12-2013, 13:05
Scusate ma se mi si sfascia il pad come funziona la garanzia?
Nel primo anno ti conviene sentire direttamente sony
Brightblade
24-12-2013, 14:13
Mah io non ne farei tanto un di qua si può solo scriver che Sony fa solo cose fatte bene... come sempre dipende da chi scrive, perchè anche dall'altra parte mi è capitato di leggere di gente a cui son morte n Xbox (in generale intendo, non questa gen) "ma Microsoft ha un supporto clienti eccellente e risolve in tempi rapidi"... vabbè grazie, come minimo dopo tot morti avrebbe dovuto regalarti console per le generazioni a venire :asd:
Ma a parte sti discorsi che lascian il tempo che trovano, vedo che anche tu hai una PS3 Slim, anche tu concordi che comunque la PS4 sia meno rumorosa di questa? Mi sembra sia il consenso generale. Se anche per te, relativamente parlando, vale comunque sto discorso, ok, se invece la tua ti sembra più rumorosa della PS3 allora non saprei cosa dirti. Poi vabbè da parte mia chiudo il discorso sul rumore perchè con tutto ciò di cui si può parlare sta diventando il perno del thread.
vpervendetta
24-12-2013, 15:24
Ciao, giorno fa avevo visto un offerta su amazon.it delKILLZONE BUNDLE a 500€, solo che hanno esaurito i pacchetti. Quindi volevo chiedervi se acquistare su amazon ad esempio tedesco o inglese, è sicuro. Cioè la garanzia è sempre rispettata e vale due anni? I giochi eventuali che escono con la console hanno anche la lingua italiana? C'è qualche tipo di problema?
up
]Se siete dei porci che usano il pad con le mani unte di merda/sudore/altre porcherie non date la colpa alla Sony.
E non a caso i miei due dopo ore di gioco (ho la PS4 dal giorno di lancio) sono PERFETTI.[/B]
Ti hanno appena sburgiadato con i commenti quì sopra un secondo prima del tuo! Uno si lamenta dei grilletti che si incantano ed ecco le dolci risposte di aiuto! :read: :asd:
I pad sono difettosi non c'e' nulla da fare io li tratto benissimo.
Ancora!!! :asd:
Lasciando perdere i bimbi minkia.
Marco, la console non è rumorosa sempre, ma quando vedi i film e quqndo viene spremuta dai giochi vedere kz.
Ne ho sentite altre di console, e sono tutte così.
Ma stai leggendo quello che scrivono per giustificare i pad difettosi? Certo il pad va riposto in una ziplock dentro un letto di memoryfoam.
E' il primo pad che ha di questi problemi.
:D
petru916
24-12-2013, 15:35
up
Sì, è sicuro. Comprando da Amazon europei poi non hai i problemi relativi alla dogana o spese di spedizione folli. La garanzia è normativa europea, vige in tutta Europa. Ovviamente dovrai fare riferimento a loro e non ad Amazon.it per la garanzia!
NeverKnowsBest
24-12-2013, 15:56
Sì, è sicuro. Comprando da Amazon europei poi non hai i problemi relativi alla dogana o spese di spedizione folli. La garanzia è normativa europea, vige in tutta Europa. Ovviamente dovrai fare riferimento a loro e non ad Amazon.it per la garanzia!
Aggiungo però che non è garantito che la lingua italiana sia presente nei giochi (ricordo che per le esclusive ps3 ad esempio, sony le faceva "monolingua") e che per l'assistenza si, vale la garanzia ma per ciò che riguarda amazon.fr e amazon.de puoi contattarli solo via mail e non in chat (chat e telefono solo francese e tedesco, via e-mail anche in inglese).
petru916
24-12-2013, 15:58
Aggiungo però che non è garantito che la lingua italiana sia presente nei giochi (ricordo che per le esclusive ps3 ad esempio, sony le faceva "monolingua") e che per l'assistenza si, vale la garanzia ma per ciò che riguarda amazon.fr e amazon.de puoi contattarli solo via mail e non in chat (chat e telefono solo francese e tedesco, via e-mail anche in inglese).
Sì, esatto. Sulla multilingua non lo so però, qualcuno ha delle notizie dettagliate?
Brightblade
24-12-2013, 16:05
Aggiungo però che non è garantito che la lingua italiana sia presente nei giochi (ricordo che per le esclusive ps3 ad esempio, sony le faceva "monolingua")
In realtà mi sembra che a parte le versioni uk (che son quelle che tipicamente portan via più mercato agli altri paesi) quelle di altre nazioni europee fossero multilingua (ricordo Uncharted 3) però, mentre per le versioni uk esistono diversi siti che specificano se un titolo preso in uk è uk only o multilingua, per le altre nazionalità non mi pare esista un sito che faccia lo stesso, quindi è un po' un terno al lotto, la garanzia che contengano l'ita non c'è al 100%.
Ragazzi ma seriamente consigliate di oliare il grilletto del pad? O.O
alexbands
24-12-2013, 16:34
beh in alcuni pad, tra cui i microsoft 360, 'è una sorta di "farina" che evita ai tasti di incastrarsi o di fare rumore... quindi si, lubrificare un tasto che si incastra non è sbagliato se non si ha voglia di passare per l'assistenza...
vpervendetta
24-12-2013, 17:44
Hai idea se i giochi sono in multilingua o solo nella lingua di dove acquisto?
petru916
24-12-2013, 17:45
In realtà mi sembra che a parte le versioni uk (che son quelle che tipicamente portan via più mercato agli altri paesi) quelle di altre nazioni europee fossero multilingua (ricordo Uncharted 3) però, mentre per le versioni uk esistono diversi siti che specificano se un titolo preso in uk è uk only o multilingua, per le altre nazionalità non mi pare esista un sito che faccia lo stesso, quindi è un po' un terno al lotto, la garanzia che contengano l'ita non c'è al 100%.
Hai idea se i giochi sono in multilingua o solo nella lingua di dove acquisto?
Leggi il post di Bright che ho quotato, ne sa più di me. ;)
E con che olio? E poi siamo sicuri non rovini l'elettronica del controller?
Ps: Buon Natale :D
Antonioplay85
25-12-2013, 07:57
povera PS4 giace in attesa nel magazzino di gamestop, ha avuto la sfortuna di incontrare me per la sua strada :asd:
Auguri a Tutti :D
sergettoz
25-12-2013, 09:36
Pianti e strilli di mio figlio all'apertura del regalo perché ha trovato la ps4, voleva il Nintendo 3ds!!!, ora vediamo se montata e con killzone in esecuzione cambierà idea :(:mad:
Inviato dal mio Galaxy s4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.