View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
alfredo.r
04-07-2015, 09:14
raga ma solo io non so a che giocare? quasi quasi prendo far cry4 che mi sono lasciato indietro. HO sbagliato a non prenderlo al mw col 40% di giorni fa...
Io l'ho accesa dopo 3 mesi che la tenevo spenta, fai tu! :asd:
Per fortuna che ho altre 3 console e il pc... Diciamo che a casa mia da giocare non manca.... :asd:
Io l'ho accesa dopo 3 mesi che la tenevo spenta, fai tu! :asd:
Per fortuna che ho altre 3 console e il pc... Diciamo che a casa mia da giocare non manca.... :asd:
anche io la uso poco. L'ho presa per averla quando esce qualcosa che mi piace.
Ho giocato di recente the old blood, mi piacciono questi fps tradizionali.
alfredo.r
04-07-2015, 10:07
anche io la uso poco. L'ho presa per averla quando esce qualcosa che mi piace.
Ho giocato di recente the old blood, mi piacciono questi fps tradizionali.
A me invece quel genere lì fa cag*re a spruzzo! :D :D :D
Che giochi hai già giocato? Magari posso consigliarti qualcosa anche se abbiamo gusti non proprio simili :)
Sinceramente non vedo l'ora di cambiare la mia ps4 bianca con quella nuova , sempre bianca, SENZA tasti a sfioramento!
Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk
A me invece quel genere lì fa cag*re a spruzzo! :D :D :D
Che giochi hai già giocato? Magari posso consigliarti qualcosa anche se abbiamo gusti non proprio simili :)
mah ho giocato the order, rivals, cod e the old blood.
Considera però che fino a qualche mese fa avevo ancora il pc, quindi i vari btf, metro ecc li ho giocati...
Conosco molto bene i titoli, non c' niente che mi vada, devo solo cercare un far cry a buon prezzo.
Lato auto provato anche driveclub e non mi è piaciuto, confido nel prossimo nfs con ritorno al tuning..
mattxx88
04-07-2015, 10:36
Sinceramente non vedo l'ora di cambiare la mia ps4 bianca con quella nuova , sempre bianca, SENZA tasti a sfioramento!
posso chiederti why?
sono ancora indeciso se prendere il day1 o quello nuovo
alfredo.r
04-07-2015, 10:42
Considera però che fino a qualche mese fa avevo ancora il pc, quindi i vari btf, metro ecc li ho giocati...
Conosco molto bene i titoli, non c' niente che mi vada, devo solo cercare un far cry a buon prezzo.
Lato auto provato anche driveclub e non mi è piaciuto, confido nel prossimo nfs con ritorno al tuning..
Vedo che gli sopratutto vanno per la maggiore... Se posso consigliarti qualcosa di diverso prova the last of us che è veramente un titolone imperdibile. Anche tomb raider è molto bello se non l'hai mai giocato ;)
A prezzo basso c'è thief che non è malaccio (se ti piacciono i giochi in prima persona) mentre come giochi d'auto tutti parlano bene di project cars anche se questo non l'ho giocato...
miriddin
04-07-2015, 10:59
Andrò controcorrente, ma IMHO The Last of Us è un titolo che và parecchio a gusti, per cui valuterei prima di prenderlo: a parte l'impatto grafico ed il taglio cinematografico, sicuramente di valore, come gioco l'ho trovato di un piattume unico!
Ho preso da poco la PS4, più che altro per The Order e Bloodborne, ma ho preso anche DriveClub che non è male, anche se "mortificato" dai limiti del pad Sony.
In effetti anch'io sono alla ricerca di qualche altro titolo da giocare, ma non trovo molto tra quelli esclusivi per la PS4...
amd-novello
04-07-2015, 11:04
Tlou piatto?!? Quali giochi ti hanno entusiasmato invece?
Bruce Deluxe
04-07-2015, 11:17
infamous fatto?
bloodborne?
miriddin
04-07-2015, 11:30
Tlou piatto?!? Quali giochi ti hanno entusiasmato invece?
Il termine "piatto" era inteso in senso letterale!
Per farti un esempio, verso l'inizio c'è da attraversare un deposito di container e trovo assurdo che tutto quello che si possa fare sia girarci intorno invece di poterci salire sopra. Da questo punto di vista, con tutti i suoi limiti, ho trovato migliore I am alive.
Per il resto, lo trovo un pò troppo guidato, per non parlare dei partner che, anche se scegli un approccio stealth, fanno come gli pare.
Poi non dico che sia un brutto gioco, ma a me non è piaciuto.
Su PS3 ho trovato molto più soddisfacente Beyond: two souls, ad esempio.
Il termine "piatto" era inteso in senso letterale!
Per farti un esempio, verso l'inizio c'è da attraversare un deposito di container e trovo assurdo che tutto quello che si possa fare sia girarci intorno invece di poterci salire sopra. Da questo punto di vista, con tutti i suoi limiti, ho trovato migliore I am alive.
Per il resto, lo trovo un pò troppo guidato, per non parlare dei partner che, anche se scegli un approccio stealth, fanno come gli pare.
Poi non dico che sia un brutto gioco, ma a me non è piaciuto.
Su PS3 ho trovato molto più soddisfacente Beyond: two souls, ad esempio.
nelle fase stealth per ovviare a evidenti problemi di ia, i compagni anche se si muovono goffamente, non vengono rilevati... i nemici si allertano solo se ti vedono ... ne ho fatte diverse di fasi stealth senza problemi, per il resto ovviamente tutto è opinabile, sinceramente l'esempio che porti non ha proprio senso, ma capisco che il genere possa anche non piacere. Non tutto quel che è bello piace :)
Son sempre gusti, e per fortuna non siamo tutti robottini che trovano belle e brutte le stesse cose :asd:
miriddin
04-07-2015, 12:34
nelle fase stealth per ovviare a evidenti problemi di ia, i compagni anche se si muovono goffamente, non vengono rilevati... i nemici si allertano solo se ti vedono ... ne ho fatte diverse di fasi stealth senza problemi, per il resto ovviamente tutto è opinabile, sinceramente l'esempio che porti non ha proprio senso, ma capisco che il genere possa anche non piacere. Non tutto quel che è bello piace :)
Infatti ho detto solo che a me non piace e che valuterei prima di prenderlo.
Che poi l'esempio non abbia senso è del tutto opinabile e personale, visto che ritengo un non-sense che in un mondo tridimensionale, improntato al realismo, ci si muova su due dimensioni.
Poi converrai (o meno) che, in una fase stealth, avere un compagno che non influenza la rilevazione del giocatore ma che va in giro come un demente facendo rumore non crea certamente "immersione" nè contribuisce al realismo della fase stealth stessa.
P.S.: non tutto quel che piace deve essere necessariamente bello! ;)
Spider-Mans
04-07-2015, 12:43
sono online ogni gionro da dopo pranzo fino a sera e non ricordo l'ultima volta che ho avuto problemi di psn
evitiamo sparate senza fondamento..sempre down cosa? hahahaha
Spider-Mans
04-07-2015, 12:44
a fine estate dopo averla ben rodata..sicuramente spero ci sia qualche offerta da gs come per la limited ps4 di batman..portando la vecchia ps4..se lo faranno la cambio..cosi rinnovo anche la garanzia che a febbraio la mia fa il primo anno... xD
Vedo che gli sopratutto vanno per la maggiore... Se posso consigliarti qualcosa di diverso prova the last of us che è veramente un titolone imperdibile. Anche tomb raider è molto bello se non l'hai mai giocato ;)
A prezzo basso c'è thief che non è malaccio (se ti piacciono i giochi in prima persona) mentre come giochi d'auto tutti parlano bene di project cars anche se questo non l'ho giocato...
Andrò controcorrente, ma IMHO The Last of Us è un titolo che và parecchio a gusti, per cui valuterei prima di prenderlo: a parte l'impatto grafico ed il taglio cinematografico, sicuramente di valore, come gioco l'ho trovato di un piattume unico!
Ho preso da poco la PS4, più che altro per The Order e Bloodborne, ma ho preso anche DriveClub che non è male, anche se "mortificato" dai limiti del pad Sony.
In effetti anch'io sono alla ricerca di qualche altro titolo da giocare, ma non trovo molto tra quelli esclusivi per la PS4...
infamous fatto?
bloodborne?
tlou è cmq un titolo tecnicamente old gen, e per me la grafica conta molto, ecco perchè ho preso il bundle con the order.
Bloodborne è di quelli che o li ami o li odi, e il genere non mi prende, infamous idem, anzi lì è proprio il peggio, tra grafica di basso profilo, e genere che non gradisco...
Bruce Deluxe
04-07-2015, 13:24
tlou è cmq un titolo tecnicamente old gen, e per me la grafica conta molto, ecco perchè ho preso il bundle con the order.
Bloodborne è di quelli che o li ami o li odi, e il genere non mi prende, infamous idem, anzi lì è proprio il peggio, tra grafica di basso profilo, e genere che non gradisco...
ma proprio no è bellissimo :)
rilancio, the witcher 3? batman? se non ti piacciono nemmeno questi sei di gusti a dir poco difficili (e strani :Prrr: )
petru916
04-07-2015, 14:23
sono online ogni gionro da dopo pranzo fino a sera e non ricordo l'ultima volta che ho avuto problemi di psn
evitiamo sparate senza fondamento..sempre down cosa? hahahaha
Sempre down no, ma giusto ieri c'è stato un blackout totale del PSN. Riportato anche da diverse testate.
E, diciamo, tra manutenzioni molto molto invasive e down, molta gente ora si sta facendo due conti in tasca (giustamente). Queste cose potevano capitare su PS3 col suo online gratuito, ora non sono ammesse.
E bada bene, se vai a cercare nel thread Xbox io sono uno di quelli che li ha attaccati in maniera abbastanza feroce nei giorni di down. Io voglio che il mio abbonamento mi dia un servizio, se me lo rendi obbligatorio per giocare online mi aspetto che sia on 24/7.
Non a caso i maggiori forum del mondo (Reddit, Gaf etc) sono pieni di thread del tipo:
"Cosa vorresti nel PSN2.0?". ;) ovviamente conosci già la risposta.
alfredo.r
04-07-2015, 15:17
Tlou caga in testa a parecchia roba next gen te lo posso assicurare. Inoltre è uno dei giochi con la storia migliori di sempre. Non giocarlo è secondo me un delitto ;)
In compenso mi sento di criticare the Order, ieri ci ho giocato un'oretta e su 60min di gioco c'erano 20min di filmati (che per carità a me piacciono sono un fan di kojima e dei vari MGS) 3-4 qte e un paio di sparatorie in corridoio...
Insomma se t'è piaciuto the Order......the last of us è un altro pianeta ;)
nicola5154
04-07-2015, 15:27
Ce ne fossero almeno uno ogni 5 anni di giochi al livello di TLOU
amd-novello
04-07-2015, 15:52
ora salta fuori che è un gioco mediocre :(
paolox86
04-07-2015, 15:55
Ce ne fossero almeno uno ogni 5 anni di giochi al livello di TLOU
Amen
nicola5154
04-07-2015, 16:04
È talmente mediocre che ne conservo gelosamente 2 copie. Una per PS3 e la remastered per PS4
c'è chi non lo reputa chissà cosa semplicemente, come per tutti i giochi, sai quanti ne trovo che ritengo ben superiori ma a tanti non piacciono. Poi mediocre no, mi pare un'esagerazione, oggettivamente non può far schifo
Il resto sono solo discorsi abbastanza sciocchi
nicola5154
04-07-2015, 16:28
c'è chi non lo reputa chissà cosa semplicemente, come per tutti i giochi, sai quanti ne trovo che ritengo ben superiori ma a tanti non piacciono. Poi mediocre no, mi pare un'esagerazione, oggettivamente non può far schifo
Il resto sono solo discorsi abbastanza sciocchi
Ovvio che ci stanno i gusti personali.
Secondo il mio modesto parere, The Last Of US è un ottimo gioco, ma non un capolavoro. Dopo averlo finito una volta, non ho più avuto voglia di rigiocarlo. Se moltissimi lo considerano un capolavoro sarà così, ma a me già Beyond: Due Anime mi è piaciuto molto d più.
Secondo il mio modesto parere, The Last Of US è un ottimo gioco, ma non un capolavoro. Dopo averlo finito una volta, non ho più avuto voglia di rigiocarlo. Se moltissimi lo considerano un capolavoro sarà così, ma a me già Beyond: Due Anime mi è piaciuto molto d più.
invece io dopo qualche ora di gioco, ho rimesso il disco nella confezione e Beyond è volato su eBay, noia, noia, noia...
Criminal Viper
04-07-2015, 17:19
È talmente mediocre che ne conservo gelosamente 2 copie. Una per PS3 e la remastered per PS4
Idem
Tlou caga in testa a parecchia roba next gen te lo posso assicurare. Inoltre è uno dei giochi con la storia migliori di sempre. Non giocarlo è secondo me un delitto ;)
In compenso mi sento di criticare the Order, ieri ci ho giocato un'oretta e su 60min di gioco c'erano 20min di filmati (che per carità a me piacciono sono un fan di kojima e dei vari MGS) 3-4 qte e un paio di sparatorie in corridoio...
Personalmente (meglio specificare, ahimè) lo ritengo un gioco con una recitazione e costruzione psicologica da capolavoro. Ma la storia mi è sembrata decisamente fiacca: soliti zombies, 2 tizi che vanno in giro con tanta brutta gente che ci fa capire quanto l'umanità possa andare a rotoli, finale che mi lascia molto contrariato (ma probabilmente era necessario per dare una scossa alla storia fiacca).
Ma qui temo che emerga il fatto che alla maggioranza pare piacere molto il tema zombies/post-apocalittico iterato da fin troppi anni. A me invece non stuzzica.
Dal punto di vista grafica e di cura dei dettagli/personaggi lo ritengo quasi oggettivamente di alto livello. Ma capisco che se riusciva a farlo girare una PS3, dalla successiva qualcuno vorrà di più dai nuovi giochi
c'è una netta differenza tra i 2.
Capisco il discorso del gameplay frammentato, ma graficamente non c'è paragone. TLOU ha colori troppo pastellosi e irreali, e per me il gioco graficamente al top deve essere realistico. The order avrà poco gameplay, ma nei frangenti in cui si gioca graficamente non ha rivali.
neobahamut
05-07-2015, 01:34
Finalmente dopo le numerose critiche ricevute, Sony ha deciso di far uscire il Player multimediale :)
c'è una netta differenza tra i 2.
Capisco il discorso del gameplay frammentato, ma graficamente non c'è paragone. TLOU ha colori troppo pastellosi e irreali, e per me il gioco graficamente al top deve essere realistico. The order avrà poco gameplay, ma nei frangenti in cui si gioca graficamente non ha rivali.
the order è il meglio graficamente che c'è a oggi su ps4... non trovi niente a quel livello per ora. Se è la grafica che cerchi l'unica cosa a quel livello era la demo di p.t. :)
The Order.
Beh fare il graficone in un film interattivo e con le poche fasi di gameplay in un corridoio che nemmeno il peggior Call of Duty ha fatto, é facile. I videogame sono ben altro.
nicola5154
05-07-2015, 08:38
The Order.
Beh fare il graficone in un film interattivo e con le poche fasi di gameplay in un corridoio che nemmeno il peggior Call of Duty ha fatto, é facile. I videogame sono ben altro.
Concordo. Ma sai la "graffikka"
Altrimenti di cosa ti vanti con gli amici
Concordo. Ma sai la "graffikka"
Altrimenti di cosa ti vanti con gli amici
veramente con gli amici parlo di casa, famiglia, auto, progetti, insomma tutte cose consone ad una persona della mia età. Ma in effetti 10 anni fa ci si confrontava anche sulle cose che dici...
Detto questo, se c'è o no il corridoio me ne frega ben poco, basta che ciò che vedo a schermo mi garbi tecnicamente, e per ora su ps4 si è visto molto poco a riguardo. Vedremo gli sviluppi..
-giorgio-87
05-07-2015, 09:13
Ma driveclub che hanno aggiunto ai giochi gratuiti del plus resterà solo fino a questa settimana?...prima non c'era.
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
nicola5154
05-07-2015, 09:14
Certo, la mia era volutamente una provocazione per dire che i giochi vanno ben oltre il puro impatto visivo.
Certo, la mia era volutamente una provocazione per dire che i giochi vanno ben oltre il puro impatto visivo.
lo so figurati ;)
petru916
05-07-2015, 09:45
Ma driveclub che hanno aggiunto ai giochi gratuiti del plus resterà solo fino a questa settimana?...prima non c'era.
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
Nono, è la versione Plus del gioco, ovvero quella "di prova" con i contenuti castrati rispetto all'edizione completa. Rispetto ad una demo ha molti più contenuti, ti consiglio di provarla, magari poi ti piace anche il gioco.
Rimarrà a tempo indeterminato sullo Store ora che è uscita.
Nono, è la versione Plus del gioco, ovvero quella "di prova" con i contenuti castrati rispetto all'edizione completa. Rispetto ad una demo ha molti più contenuti, ti consiglio di provarla, magari poi ti piace anche il gioco.
Rimarrà a tempo indeterminato sullo Store ora che è uscita.
Il problema è se rimarrà a tempo indeterminato anche sulle nostre console :asd:
http://i.imgur.com/C4hTIuT.jpg
A me il gioco sta piacendo abbastanza, ma a nove mesi di distanza dalla messa in commercio non ci penso nemmeno a valutare l'acquisto.
EDIT: risolto il problema della validità, mi scade il plus a breve.
alfredo.r
05-07-2015, 10:08
Domanda... Ma se scarico la versione plus il mio season pass funziona anche senza gioco base? Perché in quel caso il gioco base lo venderei visto che mi mancano da finire solo le gare del season...
amd-novello
05-07-2015, 10:26
Per ora di gioco spacca mascella ho visto bloodborne. The order prima o poi lo prenderò
Io gioco solo o online. Ho avuto tutte le ps. La 360, supernintendo etc. Il gameplay, storyboard, grafica si dividono l'importanza in parti uguali..altrimenti non ha senso fare console più potenti
Inviato dal mio D5803 con Tapatalk 4
Titanox2
05-07-2015, 11:12
Domanda... Ma se scarico la versione plus il mio season pass funziona anche senza gioco base? Perché in quel caso il gioco base lo venderei visto che mi mancano da finire solo le gare del season...
si, funziona l'avevano confermato su neogaf
alfredo.r
05-07-2015, 14:49
si, funziona l'avevano confermato su neogaf
Ottimissimo, quasi quasi faccio una prova in questi giorni disinstallando il gioco base e scaricando la versione plus, mal che vada devo riscaricarmi il gioco da capo tanto i save sono sul cloud ;)
Hieicker
06-07-2015, 08:30
Per ora di gioco spacca mascella ho visto bloodborne. The order prima o poi lo prenderò
Parlando di mero gusto visivo, artisticamente assolutamente si, tecnicamente no :) .
Hieicker
06-07-2015, 09:37
Una domanda riguardante i giochi in fase di download dal ps store.
Come per i bluray dopo una certa percentuale scaricata si può iniziare a giocare?
Se si, supponendo che una persona abbia la connessione lenta (come nel mio caso), e che ci metta altri due giorni minimo per finire il download del gioco, non può succedere di giocare con assets mancanti?
Non lo so, vorrei capire in che tipo di problemi può incappare una persona se gioca per enne ore prima di terminato il dowlonad.
Come per i bluray dopo una certa percentuale scaricata si può iniziare a giocare?
Si
Se si, supponendo che una persona abbia la connessione lenta (come nel mio caso), e che ci metta altri due giorni minimo per finire il download del gioco, non può succedere di giocare con assets mancanti?
Dipende dal gioco, i titoli a capitoli come the last of us, knack, the order etc. verranno scaricati appunto a capitoli, scarichi i primi tot di GB ed inizi a giocare ai primi 2 -3 capitoli mentre il download prosegue in background.
Per gli openworld è totalmente diverso, es GTA V scarica il primo GB che praticamente è il menù del gioco e poi rimani lì ad aspettare il rimanenti 40GB :asd:
amd-novello
06-07-2015, 10:23
Parlando di mero gusto visivo, artisticamente assolutamente si, tecnicamente no :) .
Dissento
Tecnicamente sì
Goofy Goober
06-07-2015, 12:17
A me il gioco sta piacendo abbastanza, ma a nove mesi di distanza dalla messa in commercio non ci penso nemmeno a valutare l'acquisto.
Come mai?
Oggigiorno in realtà i giochi andrebbero proprio acquistati a svariati mesi dall'uscita per "star tranquilli".
Certo 9 mesi è un periodo forse esagerato, ma contando che Driveclub ha ricevuto update fino pochissimo tempo addietro (e forse ne riceverà altri), comprandolo oggi si può iniziare a giocare avendo il "tutto subito", che, se senti me, utente dayone del gioco, non è affatto male.
Il periodo in cui ho giocato di più a Driveclub, ossia appena uscito e settimane subito seguenti, è stato anche il periodo in cui il gioco era "più brutto".
Chi lo prende oggi ha in mano quasi un gioco diverso.
Hieicker
06-07-2015, 13:26
Dissento
Tecnicamente sì
Quando ho giocato la prima cosa che mi è venuta in mente riguardo la grafica è stata "mi aspettavo di meglio"... Invece sul lato artistico capolavoro... Parlando esclusivamente di tecnicismi grafici c'è di meglio sicuramente.
Se poi a te fa l'effetto spaccamascella mi fa piacere, magari ti acconenti di più :)
Si
Dipende dal gioco, i titoli a capitoli come the last of us, knack, the order etc. verranno scaricati appunto a capitoli, scarichi i primi tot di GB ed inizi a giocare ai primi 2 -3 capitoli mentre il download prosegue in background.
Per gli openworld è totalmente diverso, es GTA V scarica il primo GB che praticamente è il menù del gioco e poi rimani lì ad aspettare il rimanenti 40GB :asd:
Interessante per gli open world grazie :D
amd-novello
06-07-2015, 18:54
Parlando esclusivamente di tecnicismi grafici c'è di meglio sicuramente.
esempi ?
tecnicamente bloodborne non è affatto male, basta pensare ai vestiti come si muovo, a come si imbrattano di sangue, alle nebbie, all'effetto dell'acqua. Poi in generale graficamente non sarà il top, anche se stilisticamente fa la sua figura. Poi in bloodborne si ha una fluidità nella manovra ... pensando che è fatta dai from software che tecnicamente sono scarsi :asd:
Poi vabbè... io non posso giudicare, ho la sindrome di stendhal con i giochi dei from software :asd:
Dissento
Tecnicamente sì
Bloodborne é un capolavoro di gameplay e di gusto artistico.. (per me il gioco più bello degli ultimi 10 anni) Ma tecnicamente è drammaticamente sotto a diversi giochi, primo The Order.
antonioalex
06-07-2015, 19:21
;42646904']Bloodborne é un capolavoro di gameplay e di gusto artistico.. (per me il gioco più bello degli ultimi 10 anni) Ma tecnicamente è drammaticamente sotto a diversi giochi, primo The Order.
quoto, certamente è meglio di demon soul 2, ma nn fa di certo gridare al miracolo, tutto sommatto è gradevole alla vista ed ha un gameplay e storyline granitico.
amd-novello
06-07-2015, 23:41
Si appunto l'unico è the order. Sai che tragedia un gioco migliore
;42646904']Bloodborne é un capolavoro di gameplay e di gusto artistico.. (per me il gioco più bello degli ultimi 10 anni) Ma tecnicamente è drammaticamente sotto a diversi giochi, primo The Order.
Tutto quello visto fino ad ora tecnicamente è sotto a quella tech-demo.
Si decidessero a fare un gioco con quel motore grafico, un gioco serio possibilmente. :asd:
Si appunto l'unico è the order. Sai che tragedia un gioco migliore
Ma quale l'unico... Ho fatto l'esempio di The Order perchè è il piu' pompato ma ce ne son tanti altri.
Blood tecnicamente è scarso, l'erba è in 2D stile, certi punti hanno aliasing enorme, non guardare solo il PG dove hanno fatto un buon lavoro.
Se prendi la remastered di Tomb nel complesso è molto meglio.
Goofy Goober
07-07-2015, 07:36
cmq io probabilmente morirò prima di capire perchè Bloodborne (e precedenti) è così benvisto da tanti.
e in generale i vari dark souls, così come il primo demon souls.
provati tutti, a demon souls di avevo anche giocato parecchio, nonostante la legnosità del sistema di controllo che mi faceva accapponare la pelle... poi i dark souls su PC, provati ma mollati li dopo poco.
poi, qualche giorno fa Bloodborne, giocato da un amico a cui lo hanno regalato.
premessa: lui mai giocato a un demons o dark souls.
lo stava per portare da ladronstop a cambiare perchè dopo 2 settimane non aveva ancora passato il primo boss (videogioca come me e forse più di me da quando avevamo ancora tutti i denti da latte :asd: ).
Ora.
ci son stato li 3 ore circa.
prima mi ha fatto vedere lui tutto l'inizio del gioco e come veniva "stuprato" dal primo boss.
poi ho provato io, "forte" della mia lontana esperienza su demon's, ho pensato di poter riuscire in un paio di tentantivi... nisba.
gioco cambiato il giorno dopo :asd:
sono uno che gioca parecchio, ogni volta che può, anche per sessioni lunghe.
e gioco a una vagonata di giochi diversi, di diverso genere, alternandoli.
sinceramente non trovo modo di farmi piacere, per quanto sia effettivamente interessante/coinvolgente/accattivante, un gioco che in più di un'ora di tempo continua a farmi ripetere la stessa sezione di gioco.
avessi 15-20 anni in meno e il tempo libero di una volta forse si, ma adesso vorrebbe dire devozione 100% su un solo gioco per un tempo indefinito di tempo.
Non mi riesce di provare divertimento in un'operazione simile.
stessa ragione per cui ho cestinato i dark souls e mai finito demon.
gli unici giochi dei From Software che ho giocato molto, ho apprezzato, e probabilmente continuerò ad apprezzare se li faranno, sono i vari Armored Core.
Con tutti i loro limiti del caso.
Tra l'altro prima di questa serie di giochi "rpg-cattivi", nessuno se li era mai cacati, nonostante gli AC stessi fossero giochi "mecha-cattivi", alcuni davvero difficili.
cmq io probabilmente morirò prima di capire perchè Bloodborne (e precedenti) è così benvisto da tanti.
e in generale i vari dark souls, così come il primo demon souls.
Io la pensavo esattamente come te, poi ho visto la luce :asd:
Semplicemente: non ti sei applicato abbastanza e hai mollato dopo poco.
In questo gioco la mazzata piu' grande la prendi nelle prime 5 ore diciamo, poi tutto diventa "fattibile".
Certo, non sarà mai come giocare ai giochi di oggi dove il cervello lo puoi spegnere tanto vai avanti lo stesso.
Non è vero che ripeti sempre la stessa cosa, quella è solo la parte iniziale... poi riesci a procedere bene perchè entri nei meccanismi del gioco nonostante sai che ogni passo lo devi ponderare perchè ti potrebbe costare un botto di echi e quindi un fracasso di bestemmie.
Poi Blood ha una componente stilistica che per me è qualcosa di mai visto, ancora oggi dopo 130h mi capita di passare in un punto e dire "minchia ma sulle pareti c'è...".
Io penso che tutti i giocatori "Pro" (per Pro intende non il classico tizio che compra la play per giocare a Fifa e Cod) se si applicassero seriamente con questa serie di giochi ne godrebbero come maiali, il tutto sta nel dire "devo passare il famoso scalino" da li in poi è solo goduria.
oltre al giorno hanno anticipato anche l'orario, i giochi plus di luglio sono già disponibili... :O
Hieicker
07-07-2015, 08:22
;42647820']Ma quale l'unico... Ho fatto l'esempio di The Order perchè è il piu' pompato ma ce ne son tanti altri.
Blood tecnicamente è scarso, l'erba è in 2D stile, certi punti hanno aliasing enorme, non guardare solo il PG dove hanno fatto un buon lavoro.
Se prendi la remastered di Tomb nel complesso è molto meglio.
Quoto :).
sono uno che gioca parecchio, ogni volta che può, anche per sessioni lunghe.
e gioco a una vagonata di giochi diversi, di diverso genere, alternandoli.
sinceramente non trovo modo di farmi piacere, per quanto sia effettivamente interessante/coinvolgente/accattivante, un gioco che in più di un'ora di tempo continua a farmi ripetere la stessa sezione di gioco.
avessi 15-20 anni in meno e il tempo libero di una volta forse si, ma adesso vorrebbe dire devozione 100% su un solo gioco per un tempo indefinito di tempo.
Non mi riesce di provare divertimento in un'operazione simile.
stessa ragione per cui ho cestinato i dark souls e mai finito demon.
Vale lo stesso anche per me, dopo una giornata di lavoro (spesso massacrante dal punto di vista della sopportazione del capo :asd: ) non ho molta voglia di farmi stuprare in serie da un videogioco, ma anzi devo sfogare....in questo senso giochi come Wolfenstein fanno benissimo :D
oltre al giorno hanno anticipato anche l'orario, i giochi plus di luglio sono già disponibili... :O
dove? sullo store da PC io vedo ancora quelli vecchi.... :mc:
Quali sono? Altra lista triste?
dove? sullo store da PC io vedo ancora quelli vecchi.... :mc:
;42648025']Quali sono? Altra lista triste?
PS4:
Styx: Master of Shadows (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/styx-master-of-shadows/cid=EP4133-CUSA01069_00-STYXMASTEROFUE01)
Rocket League (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/rocket-league/cid=EP2002-CUSA01433_00-ROCKETLEAGUEEU01)
PS4/PS3/Vita:
MouseCraft (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/mousecraft/cid=EP4395-NPEJ00333_00-B000000000001136)
Entwined (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/entwined/cid=EP9000-CUSA00672_00-ETWPS40000000000)
PS3:
Rain (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/rain/cid=EP9000-NPEA00394_00-RAIN000000000001)
Vita:
Geometry Wars 3: Dimensions Evolved (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/geometry-wars-3-dimensions-evolved/cid=EP0002-PCSB00769_00-GEOMETRYWARS3PSV)
PS4:
Styx: Master of Shadows (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/styx-master-of-shadows/cid=EP4133-CUSA01069_00-STYXMASTEROFUE01)
Rocket League (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/rocket-league/cid=EP2002-CUSA01433_00-ROCKETLEAGUEEU01)
PS4/PS3/Vita:
MouseCraft (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/mousecraft/cid=EP4395-NPEJ00333_00-B000000000001136)
Entwined (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/entwined/cid=EP9000-CUSA00672_00-ETWPS40000000000)
PS3:
Rain (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/rain/cid=EP9000-NPEA00394_00-RAIN000000000001)
Vita:
Geometry Wars 3: Dimensions Evolved (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/geometry-wars-3-dimensions-evolved/cid=EP0002-PCSB00769_00-GEOMETRYWARS3PSV)
Grazie mille, col link diretto risultano in effetti gratuiti mentre sulla pagina del plus vedo ancora quelli vecchi :mbe:
Ancora più PlayStation®Plus
Reiscriviti subito a PlayStation Plus e aggiungeremo un mese extra all'abbonamento da tre mesi senza spese aggiuntive
giusto che dovevo riattivarlo :O grazie sony :O
;42647887']Io la pensavo esattamente come te, poi ho visto la luce :asd:
Semplicemente: non ti sei applicato abbastanza e hai mollato dopo poco.
In questo gioco la mazzata piu' grande la prendi nelle prime 5 ore diciamo, poi tutto diventa "fattibile".
Certo, non sarà mai come giocare ai giochi di oggi dove il cervello lo puoi spegnere tanto vai avanti lo stesso.
Non è vero che ripeti sempre la stessa cosa, quella è solo la parte iniziale... poi riesci a procedere bene perchè entri nei meccanismi del gioco nonostante sai che ogni passo lo devi ponderare perchè ti potrebbe costare un botto di echi e quindi un fracasso di bestemmie.
Poi Blood ha una componente stilistica che per me è qualcosa di mai visto, ancora oggi dopo 130h mi capita di passare in un punto e dire "minchia ma sulle pareti c'è...".
Io penso che tutti i giocatori "Pro" (per Pro intende non il classico tizio che compra la play per giocare a Fifa e Cod) se si applicassero seriamente con questa serie di giochi ne godrebbero come maiali, il tutto sta nel dire "devo passare il famoso scalino" da li in poi è solo goduria.
Esatto... a me i giochi from software hanno rovinato la concorrenza... mi hanno messo un paletto di gameplay che è inarrivabile (tanto da non farmi apprezzare tantissimo the witcher per esempio)....
Il discorso che è un mix proprio di gameplay, difficoltà, soddisfazione, frustrazione... è difficile ingranare, ma per chi gioca la sera come me, ormai con le "ore contate", propone un qualcosa che non hai bisogno di rileggerti milioni di quest aperte (come the witcher), o ricordarti seicento comandi... è immediato, non devi premere a caso i tasti come ninja gaiden, e si, è sempre fattibile... sopratutto se si usa il multiplayer nelle parti più difficili.... capolavoro... in sintesi, tant'è che ora mi stò rigiocando darksouls 2 remastered... e non riesco a staccarmi :asd:
Esatto... a me i giochi from software hanno rovinato la concorrenza... mi hanno messo un paletto di gameplay che è inarrivabile (tanto da non farmi apprezzare tantissimo the witcher per esempio)....
Il discorso che è un mix proprio di gameplay, difficoltà, soddisfazione, frustrazione... è difficile ingranare, ma per chi gioca la sera come me, ormai con le "ore contate", propone un qualcosa che non hai bisogno di rileggerti milioni di quest aperte (come the witcher), o ricordarti seicento comandi... è immediato, non devi premere a caso i tasti come ninja gaiden, e si, è sempre fattibile... sopratutto se si usa il multiplayer nelle parti più difficili.... capolavoro... in sintesi, tant'è che ora mi stò rigiocando darksouls 2 remastered... e non riesco a staccarmi :asd:
Ce l'ho li impacchettato, tutte le sere mi dico "inizio" e poi faccio partire BB... devo arrivare al vomito totale, poi potrò smettere :asd:
Ad oggi, se uscisse una espansione la pagherei anche 60€ :asd:
Necroticism
07-07-2015, 14:35
Se premi i tasti a caso in Ninja Gaiden duri meno di un minuto... :asd: (no, non è un'iperbole).
Hieicker
07-07-2015, 15:26
Sono arrivato al terzo capitolo di Valiants Hearts. Il gioco non è male, però non mi prende moltissimo e un po mi dispiace. Sarò un'insensibile :D .
Il problema è il gameplay. Tende ad annoiarmi in diversi frangenti. La storia è anche interessante, è quella che mi spinge a proseguire.
Alla fine del secondo capitolo mi sono accorto che l'americano e il cane erano morti solo perché ho letto il diario di Emlie... Dalla scena finale del secondo capitolo non avevo mica capito che c'erano rimasti... Forse l'esplosione che ha raso al suolo il forte poteva essere un indizio :asd:
Se posso permettermi... TW3 e BB sono 2 generi diversi. Non è che esce questo fantomatico BB (il genere mi causa alterazioni dello stato di coscienza quindi non l'ho giocato) e non riesci a giocare a TW3.
Semplicemente non ti piaceva o non ti piace più l'altro genere (RPG), e preferisci un ben più immediato action (in base a quello che dici).
Insomma mi pareva di aver capito che c'è un confronto in quando a cura e realizzazione e gameplay tra i 2 giochi. E mi pare poco calzante
Se posso permettermi... TW3 e BB sono 2 generi diversi. Non è che esce questo fantomatico BB (il genere mi causa alterazioni dello stato di coscienza quindi non l'ho giocato) e non riesci a giocare a TW3.
Semplicemente non ti piaceva o non ti piace più l'altro genere (RPG), e preferisci un ben più immediato action (in base a quello che dici).
Insomma mi pareva di aver capito che c'è un confronto in quando a cura e realizzazione e gameplay tra i 2 giochi. E mi pare poco calzante
In entrambi parte fondamentale è il combattimento, quello che sta dicendo è che se giochi a un qualsiasi Souls poi tutti gli altri giochi ti faranno cacare come combat system.. e devo dargli assolutamente ragione.
alfredo.r
07-07-2015, 15:52
Boh, sarà che io demon souls l'ho disinstallato 1h dopo averci cominciato a giocare ma i titolo from software proprio non li digerisco... E non sto parlando di difficoltà, quella mi piace, e oggettivamente c'è anche in altri giochi, quello che mi da al cazzo e il dover rifare 400 volte lo stesso pezzo perché non esistono checkpoint o punti di save, e per uno come me che gioca un'oretta al giorno è una cosa improponibile perché a meno di non sapere un livello a memoria non riuscirei mai a completarlo durante una mia sessione di gioco per cui partirei tutti i giorni dall'inizio...
nicola5154
07-07-2015, 16:01
Boh, sarà che io demon souls l'ho disinstallato 1h dopo averci cominciato a giocare ma i titolo from software proprio non li digerisco... E non sto parlando di difficoltà, quella mi piace, e oggettivamente c'è anche in altri giochi, quello che mi da al cazzo e il dover rifare 400 volte lo stesso pezzo perché non esistono checkpoint o punti di save, e per uno come me che gioca un'oretta al giorno è una cosa improponibile perché a meno di non sapere un livello a memoria non riuscirei mai a completarlo durante una mia sessione di gioco per cui partirei tutti i giorni dall'inizio...
Solitamente prima di arrivare al Boss si riesce a sbloccare qualche scorciatoia li vicino, quindi la cosa si fa meno frustrante.
:)
Come ho gia' detto "rifai il pezzo 400" volte nelle primissime ore di gioco perchè sei abituato ai giochi per rincoglioniti che ci propinano ovunque... nel momento che ci prendi la mano non succede piu'.
Ragazzi ho finito il gioco la prima volta in 50 e passa ore, la terza volta in 10/12 e sbloccando tutto e facendo tutto... è solo questione di capire come giocare e dove andare.
alfredo.r
07-07-2015, 16:10
;42649705']Come ho gia' detto "rifai il pezzo 400" volte nelle primissime ore di gioco perchè sei abituato ai giochi per rincoglioniti che ci propinano ovunque... nel momento che ci prendi la mano non succede piu'.
Ragazzi ho finito il gioco la prima volta in 50 e passa ore, la terza volta in 10/12 e sbloccando tutto e facendo tutto... è solo questione di capire come giocare e dove andare.
Guarda spero che tu abbia ragione anche perché prima o poi voglio dargliela una chance o a bloodborne o a dark souls 2 su PC nel momento in cui li troverò a prezzo stracciato (almeno le bestemmie saranno minori se il gioco non mi piacerà).
E concordo sui giochi per cerebrolesi di oggi, quel pezzetto a demon souls che feci mi piacque e proprio per questo motivo sono incazzato con quelli di from software perché la difficoltà è quella ideale, e il backtracking che è assurdo...
Comunque dei 3 (dark souls 1 dark souls 2 e bloodborne) qual è quello che consigliereste a un neofita?
Sono arrivato al terzo capitolo di Valiants Hearts. Il gioco non è male, però non mi prende moltissimo e un po mi dispiace. Sarò un'insensibile :D .
Il problema è il gameplay. Tende ad annoiarmi in diversi frangenti. La storia è anche interessante, è quella che mi spinge a proseguire.
Valiant heart è carino, si finisce in uno sputo, in più sono riuscito a distrarre per un periodo mio figlio che è passato da giocare a gta v a valiant hearts ... e ha 4 anni :D
Però il gioco è molto semplice in se.... una prova è che a momenti lo finisce appunto anche mio figlio...
Come storia è ben narrata, però si, il gameplay è quello del puzzle semplice...
:read:
;42649619']In entrambi parte fondamentale è il combattimento, quello che sta dicendo è che se giochi a un qualsiasi Souls poi tutti gli altri giochi ti faranno cacare come combat system.. e devo dargli assolutamente ragione.
Parlo del combat system... facessero the witcher con i combattimenti automatici me lo sarei già finito :asd:
Per il resto non stò sminuendo il titolo, è un ottimo gioco, poi hai anche ragione, non ho più la pazienza di rpg con 5000 oggetti nell'inventario etc.. anche se va a periodi...
Poi BB o i vari Souls non devono piacere a tutti, non è una pretesa... è che se ti piace... ti droga... tutto li.
Guarda spero che tu abbia ragione anche perché prima o poi voglio dargliela una chance o a bloodborne o a dark souls 2 su PC nel momento in cui li troverò a prezzo stracciato (almeno le bestemmie saranno minori se il gioco non mi piacerà).
E concordo sui giochi per cerebrolesi di oggi, quel pezzetto a demon souls che feci mi piacque e proprio per questo motivo sono incazzato con quelli di from software perché la difficoltà è quella ideale, e il backtracking che è assurdo...
Comunque dei 3 (dark souls 1 dark souls 2 e bloodborne) qual è quello che consigliereste a un neofita?
Io pesantemente ho giocato solo a Blood (130h e ancora gioco), DS1 solo 30h, DS2 lo provai per 5 ore sempre su PC.
Per me Blood è il top, soprattutto perchè l'ambientazione horror-gothic l'adoro.
Nei giochi gratis sono curioso di provare quello dello gnomo furtivo....
BB... più "semplice" per alcuni aspetti... in Dark Souls nel primo solo per capire come si potenziano le armature c'è bisogno di un corso :asd: ... il due più semplice ma avendo 60000 di armi e armature , stregoneria,piromanzia,miracoli e maledizioni, è difficile scegliere una strada semplice.
Il consiglio è magari vederti qualche video di spiegazione o qualche wiki, per farti un'idea... tieni conto che la prima run di uno di questi giochi capisci il 30/40% del gioco :asd:
nicola5154
07-07-2015, 16:25
io ho iniziato da Demon's Souls (sto ancora giocando) li farò in ordine.
dai una chance a Demon's Souls, capolavoro assoluto.
alfredo.r
07-07-2015, 16:32
Ok allora riformulo la domanda, quale dei 3 ha meno backtracking? :asd:
Comunque BB mi attira un sacco per l'ambientazione e il personaggio pare essere molto carismatico, i due dark souls invece hanno dal canto loro che oramai si trovano ad uno sputo quindi potrei recuperarli ad un prezzo irrisorio, altrimenti come suggerito da Nicola mi ributto su demons... Boh ci devo riflettere un po' e beccare un periodo in cui mi sento più sciolto se no con il nervosismo universitario della sessione estiva potrei spaccare in due la play :D
Ok allora riformulo la domanda, quale dei 3 ha meno backtracking? :asd:
Comunque BB mi attira un sacco per l'ambientazione e il personaggio pare essere molto carismatico, i due dark souls invece hanno dal canto loro che oramai si trovano ad uno sputo quindi potrei recuperarli ad un prezzo irrisorio, altrimenti come suggerito da Nicola mi ributto su demons... Boh ci devo riflettere un po' e beccare un periodo in cui mi sento più sciolto se no con il nervosismo universitario della sessione estiva potrei spaccare in due la play :D
se non ricordo male, demons souls l'avevano dato gratis col plus.... ;)
Domanda tecnica, a voi il party chat funziona? Negli ultimi giorni sto cercando di farlo funzionare con un amico ma non funziona.
Entrambi abbiamo NAT Type 2 con UpNP attivato e funzionante, ma quando proviamo la chat esce sempre l' errore generico che l'altro utente ha il NAT incorretto.
A quanto pare sembra un problema noto (http://community.eu.playstation.com/t5/PS4-Support/PS4-Party-Chat-NAT-Type-Issues/td-p/20879899/page/30) che molti hanno.
Pr la cronaca io sono in Canada con una connessione 60/10 mentre il mio amico e' in Italia con una 7/0.5 (penso). Pensavo forse un problema di banda limitata (sua), ma Skype per esempio funziona normalmente.
Secondo me è visto che anche io sono un neofita mi sto trovando bene con bb...mi pace un casino nn riesco proprio a staccarmi...però per causa lavoro non posso giocare per ora tanto se ne parla dopo estate...cmq preparati a mille mila bestemmie all inizio
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
PSN down
https://status.playstation.com/en-us/
si, ci sono alcuni problemi.... non ce la fanno quelli di sony :asd:
petru916
07-07-2015, 19:36
https://status.playstation.com/en-us/
si, ci sono alcuni problemi.... non ce la fanno quelli di sony :asd:
:asd:
Aspettiamo quello che dirà:
"A me va!"
Seriamente, su PS3 funzionava meglio a momenti...e non era a pagamento. Io queste cose non le tollero. Fanno valanghe di soldi con gli abbonamenti e non riescono nemmeno a garantire la continuità di un servizio a pagamento. Seriously?! :rolleyes:
PSN down
Roba da matti :muro:
Ormai è più il tempo che è down che quello online.
Almeno ci ripagassero in qualche modo di tutti questi fermi.
nicola5154
07-07-2015, 20:28
Io non gioco online quindi non pago l' abbonamento... ma se così fosse sarei incazzato come una iena.
Timewolf
07-07-2015, 20:30
A me è down lo store
come non detto e' down tutto tranne gli amici
qualcuno sta tracciando qualche offerta estiva interessante per console o per console in bundle con qualche gioco?
prezzi negozio?
Bloodborne e Dark Souls sono 2 gran giochi, ma non sono per tutti. Offrono una sfida molto importante, per questo per alcuni potrebbero risultare frustranti. Secondo me non è una questione di bello o brutto, per alcuni potrebbe essere stupendo e per altri noioso e frustrante. Dipende dai gusti. Io personalmente preferirei The Order.
il menne
07-07-2015, 23:26
io ho iniziato da Demon's Souls (sto ancora giocando) li farò in ordine.
dai una chance a Demon's Souls, capolavoro assoluto.
Si ma demon's c'è solo su ps3. ;)
qualcuno sta tracciando qualche offerta estiva interessante per console o per console in bundle con qualche gioco?
prezzi negozio?
qualche news su qualche buona offerta? starei forse valutando l' acquisto
amd-novello
07-07-2015, 23:33
Il più difficile della from è il primo che si gioca
Backtracking tutti uguale
il menne
07-07-2015, 23:45
Il più difficile della from è il primo che si gioca
Backtracking tutti uguale
Si ma la difficoltà media di demon's e dark souls è nettamente superiore rispetto a ds2 e anche a bloodborne....
Il mio primo è stato dark souls prepare to die edition per pc, a un certo punto volevo scaraventare il gioco dalla finestra, veramente, dopo giochi che erano film interattivi o poco più per me è stato una droga.
Ho comprato poi la ps3 apposta per demon's.
E la ps4 per bloodborne. :asd:
E nel mezzo ho macinato centinaia e centinaia di ore a ds e a ds2 .... :D
nicola5154
08-07-2015, 04:55
Io sto giocando a Demon's Souls e la difficoltà, una volta capiti i pattern dei nemici non è così mostruosa. Il pregio di questi giochi è che devi essere sempre sveglio, ogni movimento va valutato, ed ogni nemico, anche quello i cui attacchi si conoscono a memoria, non va mai sottovalutato.
Unica cosa che mi piacerebbe è una scorciatoia che porti direttamente davanti al Boss nel caso di morte. Questo purtroppo non sempre c'è, almeno in Demon's Souls e nei livelli che ho fatto io.
Io personalmente preferirei The Order.
Se non vuoi giocare si...
Goofy Goober
08-07-2015, 07:09
;42649619']In entrambi parte fondamentale è il combattimento, quello che sta dicendo è che se giochi a un qualsiasi Souls poi tutti gli altri giochi ti faranno cacare come combat system.. e devo dargli assolutamente ragione.
Posso dire la stessa frase, riguardo ai combat system, ma riferita a Bayonetta 1 e soprattutto 2 :D
Con combat di quel tipo sono più propenso alla difficoltà elevata, per esempio ai tempi avevo completato Devil May Cry 3 in modalità Dante Must Die, dove si gioca senza barra di energia e un solo colpo nemico equivale al Game Over.
Un gioco From Software invece mi sa troppo di "legnoso" (anche come animazioni del personaggio) per farmi dimenticare i combat system più picchiaduro-oriented.
Scusate ma dove lo vedete tutto sto tempo down il psn?
Negli ultimi 3 mesi ho giocato praticamente solo alla Ps4 e quasi tutti i giorni, down è stato l'altro giorno e ieri sera.
:mbe:
Goofy Goober
08-07-2015, 07:13
;42651207']Scusate ma dove lo vedete tutto sto tempo down il psn?
Negli ultimi 3 mesi ho giocato praticamente solo alla Ps4 e quasi tutti i giorni, down è stato l'altro giorno e ieri sera.
Quoto.
Mi pare fosse da un bel po' che non dava problemi di "down" totale (store e parte online).
Negli ultimi mesi ho giocato più su PSV che su PS4, però non mi ha dato mai errore di connessione.
Posso dire la stessa frase, riguardo ai combat system, ma riferita a Bayonetta 1 e soprattutto 2 :D
Con combat di quel tipo sono più propenso alla difficoltà elevata, per esempio ai tempi avevo completato Devil May Cry 3 in modalità Dante Must Die, dove si gioca senza barra di energia e un solo colpo nemico equivale al Game Over.
Un gioco From Software invece mi sa troppo di "legnoso" (anche come animazioni del personaggio) per farmi dimenticare i combat system più picchiaduro-oriented.
E te pareva se non tirava fuori qualcosa di Nintendo :asd:
Il paragone non ha senso, i Souls hanno movenze e tempistiche di combattimento vicine alla realtà, il fatto che "ti stanchi" che devi calcolare il peso (non in BB) ecc.
I giochi da te citati nei combattimenti di reale non hanno niente, saranno sicuramente difficili, ma evidentemente non appagano come pensi gli altri, altrimenti parlerebbero tutti di quel combat system e non dei Souls.
Ah quindi dobbiamo ringraziare perché per tre mesi ha funzionato tutto è solo negli ultimi 7gg è stato down due volte?
Ah quindi dobbiamo ringraziare perché per tre mesi ha funzionato tutto è solo negli ultimi 7gg è stato down due volte?
No, semplicemente non scrivere cazzate che è sempre down :asd:
contando che sony riceve attacchi al PSN ogni santo giorno da gente che invece di darsi fuoco o buttarsi da un ponte rompe le palle agli altri, la media è ancora buona :asd:
Annunciato Dragon Quest Builders (PS4,PS3,Vita)
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/07/dqb.jpg
The story is set in the continent of Alefgard (the original Dragon Quest setting), that has been devastated by the Dragon King, and the goal of the game is to recapture the land from the evil villain, also thanks to the freedom to build.
The genre is exactly what you can imagine by looking at the first screenshot below. It’s defined as a “Block Building RPG.”
bello, un minecraft con un senso ed uno scopo? (alla cubeworld?)
petru916
08-07-2015, 08:17
No raga, sono completamente in disaccordo questa volta. Sicuramente dire che il PSN è sempre down è errato. Il fatto che Sony riceva attacchi non è una discriminante, ogni servizio online riceve milioni di attacchi al giorno, se non riescono a mettere su un'infrastruttura funzionante e sicura la colpa non è che loro.
Considerando poi che tanta tanta gente viene da X360, avete il quadro della situazione. Io faccio il Plus giusto quando mi serve e so di giocarci, altrimenti evito. Su PS3 magari lo potevo capire che il servizio era molto indietro rispetto ad altro, era gratis. Qui si paga profumatamente e continua a non essere all'alteza.
La gente si lamenta, e va bene che il 90% delle volte lo fa a cazzo, ma qui si tratta di discutere sulla qualità del servizio, non di quale gioco piace di più.
Hieicker
08-07-2015, 08:24
Io non gioco online quindi non pago l' abbonamento... ma se così fosse sarei incazzato come una iena.
Io idem, è assolutamente scandaloso! E' innegabile che ha spesso problemi...
No raga, sono completamente in disaccordo questa volta. Sicuramente dire che il PSN è sempre down è errato. Il fatto che Sony riceva attacchi non è una discriminante, ogni servizio online riceve milioni di attacchi al giorno, se non riescono a mettere su un'infrastruttura funzionante e sicura la colpa non è che loro.
Considerando poi che tanta tanta gente viene da X360, avete il quadro della situazione. Io faccio il Plus giusto quando mi serve e so di giocarci, altrimenti evito. Su PS3 magari lo potevo capire che il servizio era molto indietro rispetto ad altro, era gratis. Qui si paga profumatamente e continua a non essere all'alteza.
La gente si lamenta, e va bene che il 90% delle volte lo fa a cazzo, ma qui si tratta di discutere sulla qualità del servizio, non di quale gioco piace di più.
Sì, il servizio è veramente penoso, ultimamente. Considerando che ciascun utente plus paga 50-60 € l'anno di abbonamento e considerando che gli abbonati saranno milioni, visto i soldi che prendono, pretendo un servizio affidabile e che funzioni o che almeno, riescano ad intervenire rapidamente in caso di problemi.
Ho poco tempo per giocare (in genere qualche ora la sera, quando sono a casa), ma se in quei momenti il PSN è down o, se pur funzionante, non mi fa giocare, come ieri sera, a me girano e non poco... :muro:
Goofy Goober
08-07-2015, 10:19
La qualità del servizio è scadente, in relazione soprattutto alla velocità del download in più casi, e soprattutto se si considerano, numericamente, gli eventi di down e impossibilità d'uso del servizio.
A me sembra però errato continuare a dire ogni volta "il PSN è sempre down etc etc".
Arrivati a questi punti c'è capire anche che tutti i down avuti, ci sono stati, e basta.
Ora però sembra che ogni volta che capita un problema (anche a distanza di parecchio tempo da uno dei disservizi precedenti) come down temporaneo-breve, si rivangano subito i passati problemi come se fossero accaduti la settimana prima.
Non giustifico nulla, sia chiaro, dico solo che se un giorno pestate una merda per strada, non andate mica a ricordarvi quanti mesi prima ne avevate calpestata una per andare a lamentarvi coi vicini cinofili :D
;42651218']E te pareva se non tirava fuori qualcosa di Nintendo :asd:
Il paragone non ha senso, i Souls hanno movenze e tempistiche di combattimento vicine alla realtà, il fatto che "ti stanchi" che devi calcolare il peso (non in BB) ecc.
I giochi da te citati nei combattimenti di reale non hanno niente, saranno sicuramente difficili, ma evidentemente non appagano come pensi gli altri, altrimenti parlerebbero tutti di quel combat system e non dei Souls.
veramente solo bayo 2 è Nintendo :D
a me credo sia proprio il comportamento eccessivamente legnoso del personaggio, forse a tentar di esser più "realistico" come dici tu, a non piacere molto, dopotutto i nemici contro cui ci si trova a combattere non son certo "realistici" (come in Demon dove per abbater il primo drago si poteva solo sfruttar l'effetto "muro" e lanciarli magie mentre si era nascosti, e il drago non contrattacava nemmeno) :D
il concetto di stamina cmq non è un elemento di gameplay nuovo, in tanti rpg era già stato usato.
cmq ovviamente son gusti.
La qualità del servizio è scadente, in relazione soprattutto alla velocità del download in più casi, e soprattutto se si considerano, numericamente, gli eventi di down e impossibilità d'uso del servizio.
A me sembra però errato continuare a dire ogni volta "il PSN è sempre down etc etc".
Arrivati a questi punti c'è capire anche che tutti i down avuti, ci sono stati, e basta.
Ora però sembra che ogni volta che capita un problema (anche a distanza di parecchio tempo da uno dei disservizi precedenti) come down temporaneo-breve, si rivangano subito i passati problemi come se fossero accaduti la settimana prima.
Non giustifico nulla, sia chiaro, dico solo che se un giorno pestate una merda per strada, non andate mica a ricordarvi quanti mesi prima ne avevate calpestata una per andare a lamentarvi coi vicini cinofili :D
a me credo sia proprio il comportamento eccessivamente legnoso del personaggio, forse a tentar di esser più "realistico" come dici tu, a non piacere molto, dopotutto i nemici contro cui ci si trova a combattere non son certo "realistici" (come in Demon dove per abbater il primo drago si poteva solo sfruttar l'effetto "muro" e lanciarli magie mentre si era nascosti, e il drago non contrattacava nemmeno) :D
Certo sono gusti, ma quello che sto dicendo è che i tempi di combattimento sono sicuramente piu' reali quelli di DS o BB che di Bayonetta, tu dici legnoso, prova a far girare un'ascia medioevale di 2.5m e vedi se sei veloce :asd:
Sconti:
Affare della settimana (fino al 15 luglio)
LittleBigPlanet 3 19,99€
Sconti Estivi (seconda settimana, fino al 15 luglio)
Futuridium EP Deluxe (PS4, PS Vita): €5.99 (PS Plus €4.00)
Octodad: Dadliest Catch (PS4, PS Vita): €9.79 (PS Plus €7.00)
Switch Galaxy Ultra (PS4, PS Vita): €5.50 (PS Plus €3.30)
Germinator Bundle (PS3, PS Vita): €3.60 (PS Plus €2.70)
Super Mega Baseball (PS3, PS4): €11.99 (PS Plus €8.00)
Awesomenauts Assemble!: €5.99 (PS Plus €5.00)
Blue Estate: €6.50 (PS Plus €3.90)
CastleStorm Definitive Edition: €8.99 (PS Plus €6.00)
Daylight: €7.50 (PS Plus €6.00)
Don’t Starve: Console Edition: €7.00 (PS Plus €5.60)
Final Horizon: €6.00 (PS Plus €3.60)
Guacamelee! Super Turbo Championship Edition: €7.00 (PS Plus €4.20)
King Oddball: €2.99 (PS Plus €2.00)
Life is Strange Complete Season: €17.99 (PS Plus €15.99)
Life is Strange Episode 1: €2.99 (PS Plus €2.50)
Life is Strange Season Pass: €15.29 (PS Plus €13.59)
Mercenary Kings: €10.79 (PS Plus €7.20)
Never Alone (Kisima Ingitchuna): €8.99 (PS Plus €7.50)
Risk: €8.99 (PS Plus €7.50)
Slender: The Arrival: €6.99 (PS Plus €5.00)
Sparkle 2: €4.19 (PS Plus €2.80)
Super Motherload: €5.60 (PS Plus €2.80)
Tennis in the Face: €2.99 (PS Plus €2.00)
Terraria: €9.50 (PS Plus €7.60)
Tetris Ultimate: €5.99 (PS Plus €5.00)
Yorbie: €5.39 (PS Plus €3.60)
che sia arrivata l'ora di prendere little big planet? :asd:
Microfrost
08-07-2015, 13:25
secondo me lo daranno col plus fra un pò
Sconti:
Affare della settimana (fino al 15 luglio)
LittleBigPlanet 3 19,99€
ma che affare è? quello è il prezzo della versione boxata.... :doh:
il concetto di stamina cmq non è un elemento di gameplay nuovo, in tanti rpg era già stato usato.
il fatto è che non sono confrontabili praticamente con niente.
per me giochi alla bayonetta sono 3000 volte più divertenti e comunque appaganti (penso che il primo soul lo finirò quando saranno arrivati al quindicesimo capitolo :asd: ), gli RPG veri non ne parliamo, sono un altro genere che punta soprattutto su altri aspetti (e io ringrazio il signore che non mettono a un the witcher il combat di un soul, se voglio un soul compro un soul).
i soul sono i soul, e per quel che vogliono essere sono fatti davvero bene.
Poi ok non sono tra i miei preferiti così come non sono tra i tuoi e di altri, ma i confronti li trovo forzatissimi.
amd-novello
09-07-2015, 05:51
Infatti per me i giochi from sono un genere a parte non calcolato da nessun altro. Non prendetemi giochi di 15 anni fa' please
nicola5154
09-07-2015, 06:33
Diverso da tutto ciò che ho giocato negli ultimi 15 anni
mattxx88
09-07-2015, 11:10
secondo voi c'è possibilità di vederla scontata la console il 15 di luglio su Amazon? visto che scontano molti oggetti per festeggiare l'attività
Probabile, hanno specificato che ci saranno offerte migliori dei black friday e che i giochi ne faranno parte.
alfredo.r
09-07-2015, 11:56
Vale la pena attivare subito il prime o aspettiamo il 15? :D
nicola5154
09-07-2015, 12:22
Ho il prime da quando sono iscritto...
E fino al rinnovo, per 9,90 euro, adesso ho anche la spedizione in 1 giorno gratis, e per me che compro parecchio, vuol dire tanto...
Lo farei a priori per il costo che ha ;)
esatto. amazon senza il prime perde il 50% della sua "spettacolarità"
... (e io ringrazio il signore che non mettono a un the witcher il combat di un soul, se voglio un soul compro un soul)...
In realtà gli sviluppatori di the witcher hanno detto pubblicamente di essersi ispirati anche a demon souls e alla from software...
we probably are one of the few developers that do not give up too much in terms of accessibility. In that respect I think we maybe are a bit like From Software. That would be a good comparison.
http://www.vg247.com/2011/04/04/cd-projekt-the-witcher-2-takes-inspiration-from-demons-souls/
nicola5154
09-07-2015, 12:34
In realtà gli sviluppatori di the witcher hanno detto pubblicamente di essersi ispirati anche a demon souls e alla from software...
http://www.vg247.com/2011/04/04/cd-projekt-the-witcher-2-takes-inspiration-from-demons-souls/
a little bit... ma proprio little....
più che altro bisognerebbe capire cosa si sono aspirati (robba bbuona, robba forrrte) prima di dire 'sta scemenza :asd:
Devono aver perso qualcosa nel mezzo :asd:
abellodenonna
09-07-2015, 14:09
Ma bisogna bombare la carta da subito per eventuali acquisti o è possibile pagare in contrassegno o bloccare la merce e pagare il giorno dopo?
mattxx88
09-07-2015, 14:15
Ma bisogna bombare la carta da subito per eventuali acquisti o è possibile pagare in contrassegno o bloccare la merce e pagare il giorno dopo?
io credo che acquistando in quel giorno, paghi poi il prezzo di QUEL giorno, non conta se il giorno dopo tornano normali, o no?
senno che senso avrebbe
in teoria (e pure legalmente) il tuo "contratto" di acquisto viene stipulato nel momento della conferma dell'ordine al prezzo indicato in quel momento
Bruce Deluxe
09-07-2015, 14:17
amazon non permette il contrassegno, di solito ti danno qualche giorno di tempo prima di annullarti l'ordine se non paghi subito
mattxx88
09-07-2015, 14:18
amazon non permette il contrassegno, di solito ti danno qualche giorno di tempo prima di annullarti l'ordine se non paghi subito
non avevo mai notato questa cosa, grazie dell appunto!
Vale la pena attivare subito il prime o aspettiamo il 15? :D
a 10 annui era un regalo, spedizione gratis a qualsiasi cifra in un paio di giorni (a me raramente 3, qualche volta addirittura 1) e supplemento di 4 € se si voleva in un giorno.
ora me lo raddoppi (anche se lo pagherò di più solo da quando scatterà il rinnovo) e personalmente mi pare tanto non volendo la spedizione in 24 ore...
ma onestamente ci sta farlo anche a 20, offerte o non offerte.
poi l'ultima volta ci sono state certe offertone a quantità limitata andate via in 5 minuti, roba che non le noti nemmeno...bisogna stare pronti :D
la differenza è un dato di fatto (praticamente un altro genere) anche si fossero davvero ispirati a qualcosa.
e poi se capcom è convinta di ispirarsi a RE facendo i nuovi RE :asd: (ah giusto i personaggi :O )
"ispirarsi" usato a caso insomma
abellodenonna
09-07-2015, 14:20
Ok. Mi pare d'aver capito che ho il tempo necessario per ricariche.
Thx.
Bruce Deluxe
09-07-2015, 14:21
;42655985']Devono aver perso qualcosa nel mezzo :asd:
e menomale! è un paragone assurdo e senza senso :O
mattxx88
09-07-2015, 14:23
Ok. Mi pare d'aver capito che ho il tempo necessario per ricariche.
Thx.
io mi son fatto anticipare lo stipendio di 2 giorni :sofico:
abellodenonna
09-07-2015, 14:27
Situazioni malate :O
Ma qualche soffiata? Cosa potrebbe cicciare di succoso?
Dalle ore 24 del 14?Tocca stare appizzati?
Bruce Deluxe
09-07-2015, 14:27
a 10 annui era un regalo, spedizione gratis a qualsiasi cifra in un paio di giorni (a me raramente 3, qualche volta addirittura 1) e supplemento di 4 € se si voleva in un giorno.
ora me lo raddoppi (anche se lo pagherò di più solo da quando scatterà il rinnovo) e personalmente mi pare tanto non volendo la spedizione in 24 ore...
ma onestamente ci sta farlo anche a 20, offerte o non offerte.
io spero non lo portino a 100€ (o giù di li) come fanno in usa/uk dove oltre alle spedizioni gratis c'è musica/video/cloud che non mi interessano minimamente
Situazioni malate :O
Ma qualche soffiata? Cosa potrebbe cicciare di succoso?
Dalle ore 24 del 14?Tocca stare appizzati?
l'altra volta qualche soffiata l'ha fatta hwu stesso, chissà.
ricordo bene che alle 7 di mattina mettevano delle offerte (a tempo e quantità limitata), poi certe scattavano a un altro orario.
presi un cellulare alle 7 in punto due minuti dopo sparito...
gli affaroni vanno via facile (sempre che spingano davvero tutta la gente a fare il prime senno parliamo di meno acquirenti dell'ultima volta)
io spero non lo portino a 100€ (o giù di li) come fanno in usa/uk dove oltre alle spedizioni gratis c'è musica/video/cloud che non mi interessano minimamente
penso purtroppo che puntino ad arrivare a quello...sperando non ci arrivino
amd-novello
09-07-2015, 19:16
e menomale! è un paragone assurdo e senza senso :O
:p
alfredo.r
11-07-2015, 18:39
appena finito the order, che dire tutto sommato un buon gioco anche se un pochino corto... io non sono amante dei giochi lunghi però questo veramente mi è durato due fine settimana e io non sono uno che gioca parecchio quindi direi sulle 8h, forse meno, di gioco.
tecnicamente è un gran bel titolo, nulla da dire, e le bande nere di certo non sono un problema...
il gameplay è ottimo, peccato si giochi poco... sì può essere un vantaggio perchè così non si ha ripetitività, però qualche sparatoria e qualche scazzottata in più ce l'avrei messa tutto sommato.
mi sembra superfluo dire che i ready at dawn abbiano attinto a grosse mani dall'operato dei naughtydog, molte cose sono simili: il tipo di scontri a fuoco, l'uso di un'arma primaria e una secondaria più lo slot per le granate, la raccolta delle armi, le coperture, insomma sembra di giocare un uncharted del XIX secolo anche se devo ammettere che il protagonista principale non ha per niente la personalità di Drake.
una nota di demerito per il doppiatore del protagonista, ma dove caspio l'hanno preso? ok che i duri hanno la voce roca, ma mi è sembrato esagerasse un po' troppo col caricare la voce al punto da farla sembrare un filo ridicola in alcune circostanze...
la storia è molto bella, si lascia seguire bene, avrei approfondito un po' di più su alcune circostanze e su taluni personaggi (sarebbe servito anche ad allungare un po' il brodo IMHO).
sulla rigiocabilità non mi esprimo, mai fatta una seconda run in nessun gioco, ma oggettivamente vi ritrovereste a percorrere gli stessi passi visto che la strada è una sola.
giudizio tutto sommato positivo, buon gioco, ma non un capolavoro.
Irrinunciabile? Nì..... nel senso che se cercate solo le esclusive va assolutamente comprato, se invece potete scegliere fra un vasto parco titoli.... beh magari prendetelo usato, a poco, 20€ o giù di lì...
voto?
8- ma giusto perchè non mi va di dargli un 8 pieno...
e ora il domandone dell'anno... con cosa lo scambio?
sicuramente a più di 20-25€ non riesco a piazzarlo quindi sarebbe più facile organizzare uno scambio...
ero tentato di cercare far cry 4 perchè mordor l'ho preso su pc e sia GTA che The witcher voglio giocarli su pc...
come esclusive cosa resta?
Bruce Deluxe
11-07-2015, 22:14
appena finito the order, che dire tutto sommato un buon gioco anche se un pochino corto... io non sono amante dei giochi lunghi però questo veramente mi è durato due fine settimana e io non sono uno che gioca parecchio quindi direi sulle 8h, forse meno, di gioco.
tecnicamente è un gran bel titolo, nulla da dire, e le bande nere di certo non sono un problema...
il gameplay è ottimo, peccato si giochi poco... sì può essere un vantaggio perchè così non si ha ripetitività, però qualche sparatoria e qualche scazzottata in più ce l'avrei messa tutto sommato.
mi sembra superfluo dire che i ready at dawn abbiano attinto a grosse mani dall'operato dei naughtydog, molte cose sono simili: il tipo di scontri a fuoco, l'uso di un'arma primaria e una secondaria più lo slot per le granate, la raccolta delle armi, le coperture, insomma sembra di giocare un uncharted del XIX secolo anche se devo ammettere che il protagonista principale non ha per niente la personalità di Drake.
una nota di demerito per il doppiatore del protagonista, ma dove caspio l'hanno preso? ok che i duri hanno la voce roca, ma mi è sembrato esagerasse un po' troppo col caricare la voce al punto da farla sembrare un filo ridicola in alcune circostanze...
la storia è molto bella, si lascia seguire bene, avrei approfondito un po' di più su alcune circostanze e su taluni personaggi (sarebbe servito anche ad allungare un po' il brodo IMHO).
sulla rigiocabilità non mi esprimo, mai fatta una seconda run in nessun gioco, ma oggettivamente vi ritrovereste a percorrere gli stessi passi visto che la strada è una sola.
giudizio tutto sommato positivo, buon gioco, ma non un capolavoro.
Irrinunciabile? Nì..... nel senso che se cercate solo le esclusive va assolutamente comprato, se invece potete scegliere fra un vasto parco titoli.... beh magari prendetelo usato, a poco, 20€ o giù di lì...
voto?
8- ma giusto perchè non mi va di dargli un 8 pieno...
e ora il domandone dell'anno... con cosa lo scambio?
sicuramente a più di 20-25€ non riesco a piazzarlo quindi sarebbe più facile organizzare uno scambio...
ero tentato di cercare far cry 4 perchè mordor l'ho preso su pc e sia GTA che The witcher voglio giocarli su pc...
come esclusive cosa resta?
ti consiglio infamous,driveclub,killzone :)
alfredo.r
11-07-2015, 23:58
ti consiglio infamous,driveclub,killzone :)
Giocato sia infamous che first light, drive club finita la stagione principale e anche la metà dei DLC del season pass, killzone preso quasi al lancio così come knack...
Bruce Deluxe
12-07-2015, 00:12
Giocato sia infamous che first light, drive club finita la stagione principale e anche la metà dei DLC del season pass, killzone preso quasi al lancio così come knack...
bloodborne?
amd-novello
12-07-2015, 01:00
tlou ?
alfredo.r
12-07-2015, 09:09
Tlou preso al D1, bloodborne non ho la pazienza per poterlo affrontare in questo periodo...
P.s comunque ho appena iniziato mordor su PC, sembra un bel gioco, ci ho giocato una mezz'oretta e pare fatto davvero bene, i combattimenti sono belli movimentati e non ci sono 1 contro 1 come su assassin's creed ma una mischia di mazzate che provengono da ogni dove... ;)
Bruce Deluxe
12-07-2015, 10:08
Tlou preso al D1, bloodborne non ho la pazienza per poterlo affrontare in questo periodo...
P.s comunque ho appena iniziato mordor su PC, sembra un bel gioco, ci ho giocato una mezz'oretta e pare fatto davvero bene, i combattimenti sono belli movimentati e non ci sono 1 contro 1 come su assassin's creed ma una mischia di mazzate che provengono da ogni dove... ;)
mordor è bello, per fortuna non è molto lungo(la trama principale dura sulle 15-18ore) perché è un po' ripetitivo :)
alfredo.r
12-07-2015, 10:35
mordor è bello, per fortuna non è molto lungo(la trama principale dura sulle 15-18ore) perché è un po' ripetitivo :)
15-18h secondo me sono proprio tante!
Io preferisco i giochi intorno alle 12 max 13h altrimenti poi interviene il fattore noia e si rischia di mollarli ed è un vero peccato.
Fino ad oggi solo the Order e MGS ground zeroes mi son sembrati corti perfino per i miei gusti, ma questo non vuol dire che non meritino ;)
va be ground zeroes è una demo...
che palle solo io ho la console spenta da un mese..
Quasi quasi cerco un far cry a buon mercato...
petru916
12-07-2015, 20:49
che palle solo io ho la console spenta da un mese..
Quasi quasi cerco un far cry a buon mercato...
Guarda ormai si dovrebbe trovare usato sui 25/30€ sui soliti lidi. Nuovo lo vidi tempo addietro in un MW a 39,99€. Sicuramente per quel che offre son soldi ben spesi.
...
la differenza è un dato di fatto (praticamente un altro genere) anche si fossero davvero ispirati a qualcosa.
e poi se capcom è convinta di ispirarsi a RE facendo i nuovi RE :asd: (ah giusto i personaggi :O )
"ispirarsi" usato a caso insomma
non parlo del gioco, ma di tutt'altro, non hai capito cosa intendevo, che c'entra il genere :rolleyes: , lo so benissimo che come tipologia sono due giochi completamente diversi, ma parlavo di ben altro.
Il combattimento è ispirato, e si vede lontano un miglio.... target, parata , colpi , tempistica, schivata,.... non mi pare difficile da non notare....
Ma tant'è... fosse stato fatto meglio goty a mani basse, perchè storia, quest etc.. davvero curate... peccato che ci voglia anche il gameplay... per cui mi perde , personalmente , qualche punticino perchè fatto bene ma non il top, insime al fatto che i movimenti mi sembrano un pò approssimativi, quando corri non capisco mi sembra di curvare come i bambini in derapata.
Era fatto meglio pure Mordor per quanto mi riguarda, o almeno mi dava più soddisfazione il combattimento.
Molto carino Mordor, merita davvero!!
Microfrost
13-07-2015, 09:30
mah, io sono un fan del signore degli anelli,ma sto gioco sembra il primo assassin's creed... ripetitivo fino alla morte
Guarda ormai si dovrebbe trovare usato sui 25/30€ sui soliti lidi. Nuovo lo vidi tempo addietro in un MW a 39,99€. Sicuramente per quel che offre son soldi ben spesi.
a me piacciono gli fps molto diretti e poco impegnativi, alla doom, alla wolfestein ecc. Quindi di far cry mi lasciava un po' perplesso il fatto di dover esplorare + del dovuto per procurarsi roba x andare avanti..
A questo proposito vorrei capire se queste fasi siano così pesanti e obbligatorie, o se volendo si riesce anche a procedere con un po' di snellezza in +..
Sinceramente girare per la foresta ad uccidere animali, o fare tanti spostamenti con i mezzi ecc non mi entusiasma + di tanto.
Il primo far cry per intenderci x me è stato il top, perchè era molto + vicino ad un crysis che a un far cry 2, il primo in cui mi pare abbiano iniziato a inserire queste meccaniche esplorative + intense...
Timewolf
13-07-2015, 09:36
mah, io sono un fan del signore degli anelli,ma sto gioco sembra il primo assassin's creed... ripetitivo fino alla morte
mah io ho abbandonato la saga di AC dopo aver giocato una oretta al primo, Mordor invece mi ha divertito parecchio
Microfrost
13-07-2015, 09:43
a me piacciono gli fps molto diretti e poco impegnativi, alla doom, alla wolfestein ecc. Quindi di far cry mi lasciava un po' perplesso il fatto di dover esplorare + del dovuto per procurarsi roba x andare avanti..
A questo proposito vorrei capire se queste fasi siano così pesanti e obbligatorie, o se volendo si riesce anche a procedere con un po' di snellezza in +..
Sinceramente girare per la foresta ad uccidere animali, o fare tanti spostamenti con i mezzi ecc non mi entusiasma + di tanto.
Il primo far cry per intenderci x me è stato il top, perchè era molto + vicino ad un crysis che a un far cry 2, il primo in cui mi pare abbiano iniziato a inserire queste meccaniche esplorative + intense...
la maggior parte delle cose sono opzionali,vai tranquillo
la maggior parte delle cose sono opzionali,vai tranquillo
ok, quindi se segui il "radar" o la mappa di turno, si avanza con disinvolutura senza rompersi il capo?
Lo so, sono diventato pigro :p
alfredo.r
13-07-2015, 09:55
A esser ripetitivo mordor è ripetitivo, ma in più degli assassin's creed ha che i nemici sono cazzuti e che ti attaccano contemporaneamente per cui sì, si muore parecchio.... Inoltre più muori più i nemici diventano forti e migliora la qualità dei combattimenti.
A me sta piacendo più di un assassin's creed qualsiasi ma di certo non è esente da difetti ;)
Io pago l'abbonamento ma sinceramente non sono incazzato minimamente, se il PSN è down una decina di giorni l'anno chissenefotte, mica ho il culo incollato davanti alla play, e se capita una sera in cui avevo previsto di giocare fa nulla, ci sono millemila altre cosa da fare.
Poi che la SONY non è capace di dare un servizio senza imprevisti è un'altro dioscorso...
Forse ripetitivo nel senso che devi ammazzare tutti, però a mio avviso è un gran bel gioco con una storia abbastanza interessante e una realizzazione ben fatta...il solo sistema Nemesis è una chicca :read:
Io te lo consiglio, anche io non amo troppi diversivi ma in fc4 puoi andare anche diretto allo scopo....anche se giocando scoprirai che ti piaceranno anche le missioni opzionali o gli incontri "casuali" con la fauna locale :D
Goofy Goober
13-07-2015, 10:06
Io pago l'abbonamento ma sinceramente non sono incazzato minimamente, se il PSN è down una decina di giorni l'anno chissenefotte, mica ho il culo incollato davanti alla play, e se capita una sera in cui avevo previsto di giocare fa nulla, ci sono millemila altre cosa da fare.
Poi che la SONY non è capace di dare un servizio senza imprevisti è un'altro dioscorso...
Concordo.
Sono molto più incazzato per la lentezza generale nel download di patch, e, ancor di più, proprio per il fatto che "NO-Patch = NO Game", anche offline a volte...
Settimana scorso NON si poteva giocare a Driveclub nemmeno tenendo la console offline, dopo che il gioco aveva "visto" un update disponibile.
Una cosa davvero RIDICOLA...
E ripeto, ho provato pure a metter la console offline, tagliando proprio la connessione, ma niente, il gioco non si avviava e voleva fare un update, anche se non poteva scaricarlo.
Ste buffonate sono proprio senza speranza.
Forse ripetitivo nel senso che devi ammazzare tutti, però a mio avviso è un gran bel gioco con una storia abbastanza interessante e una realizzazione ben fatta...il solo sistema Nemesis è una chicca :read:
Io te lo consiglio, anche io non amo troppi diversivi ma in fc4 puoi andare anche diretto allo scopo....anche se giocando scoprirai che ti piaceranno anche le missioni opzionali o gli incontri "casuali" con la fauna locale :D
effettivamente qualche buco in fronte a qualche bestione di grossa taglia lo farei volentieri, anche se preferisco demolire i bisonti metallici di wolfenstein :D
effettivamente qualche buco in fronte a qualche bestione di grossa taglia lo farei volentieri, anche se preferisco demolire i bisonti metallici di wolfenstein :D
Vedrai che le prime volte te li faranno loro, specie se non ti accorgi di averli attorno :asd:
Vedrai che le prime volte te li faranno loro, specie se non ti accorgi di averli attorno :asd:
:D
Quoto. E la storia è squallida. E il fascino del protagonista manca. Non consiglierei l'acquisto ad una persona con gusti esigenti, almeno il primo AC aveva una parte finale che ti lasciava qualcosa.
alfredo.r
14-07-2015, 14:20
A proposito di mordor e della modalità storia, ma come cavolo faccio a capire qual è la missione principale?
Mi è parso di capire che fossero gli indicatori in giallo, però ho notato che in cima allo schermo mi segna i comandanti che ho abbattuto come se l'obiettivo principale fosse quello... In poche parole che devo fare? Ammazzare i comandati o seguire il giallo? Sinceramente non ci sto a capì niente... :asd:
A proposito di mordor e della modalità storia, ma come cavolo faccio a capire qual è la missione principale?
Mi è parso di capire che fossero gli indicatori in giallo, però ho notato che in cima allo schermo mi segna i comandanti che ho abbattuto come se l'obiettivo principale fosse quello... In poche parole che devo fare? Ammazzare i comandati o seguire il giallo? Sinceramente non ci sto a capì niente... :asd:
Il giallo mi ricordo che erano gli obbiettivi principali. E una della missioni avanzate era di fare fuori un po' di comandanti, potrebbe essere quello?
alfredo.r
14-07-2015, 14:43
Il giallo mi ricordo che erano gli obbiettivi principali. E una della missioni avanzate era di fare fuori un po' di comandanti, potrebbe essere quello?
Sono tipo a 3h di gioco, non so se sono avanzato o meno :asd:
Sta di fatto che da ora in poi cercherò solo le icone gialle, mi rompe troppo sfracellare 200 orchi alla volta per poi vederli rinascere dopo poco dicendo "aarrgghhh l'ultima volta mi hai sfregiato, a sto giro ti maciullo" ecc ecc.
Immagino che solo gli orchi eliminati durante le missioni gialle spariscano per sempre...
Timewolf
14-07-2015, 14:51
Sono tipo a 3h di gioco, non so se sono avanzato o meno :asd:
Sta di fatto che da ora in poi cercherò solo le icone gialle, mi rompe troppo sfracellare 200 orchi alla volta per poi vederli rinascere dopo poco dicendo "aarrgghhh l'ultima volta mi hai sfregiato, a sto giro ti maciullo" ecc ecc.
Immagino che solo gli orchi eliminati durante le missioni gialle spariscano per sempre...
non proprio, per non farli tornare devi tagliargli la testa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673038
topic ufficiale
alfredo.r
14-07-2015, 15:09
Si ma sul thread ufficiale non parla più nessuno da aprile...
Ad ogni modo come gliela taglio la testa? Io li ammazzo e una volta ammazzati c'è modo di infierire ulteriormente con la decapitazione?
Ad ogni modo come gliela taglio la testa? Io li ammazzo e una volta ammazzati c'è modo di infierire ulteriormente con la decapitazione?
Tra le combo che sblocchi c'è quella dedicata per tagliare la capa
alfredo.r
14-07-2015, 15:53
;42669825']Tra le combo che sblocchi c'è quella dedicata per tagliare la capa
Ah ok, quindi devo aumentare d'esperienza fino a sbloccare la decapitazione ;)
Nel frattempo seguirò la storia principale così evito ammazzare altre 400 volte "cazzimbocchio barbadimetallo" che ogni volta che faccio due passi me lo trovo davanti e gliele suono come un tamburo :asd:
Timewolf
14-07-2015, 16:14
va beh se posti tranquillo che ti rispondiamo :asd:
se ti interessa con circa 35h il gioco si platina
alfredo.r
14-07-2015, 19:35
va beh se posti tranquillo che ti rispondiamo :asd:
se ti interessa con circa 35h il gioco si platina
mai platinato nulla in vita mia e mai lo farò, non ci vedo alcun divertimento...
piuttosto ho ucciso i comandanti e finalmente proseguo un pò con la storia, tutto sommato un buon gioco anche se, come detto già svariate volte, è parecchio ripetitivo....
Goofy Goober
15-07-2015, 07:56
C'è pcars per ps4 in offerta su amazon per i prime, solo oggi.
petru916
15-07-2015, 10:38
C'è pcars per ps4 in offerta su amazon per i prime, solo oggi.
Prendilo ad occhi chiusi Merluz. ;)
Goofy Goober
15-07-2015, 10:41
Prendilo ad occhi chiusi Merluz. ;)
Hanno risolto un po' dei problemi che aveva il gioco all'uscita?
Cmq amazon è proprio figlia di buona donna a fare ste offerte al mercoledì che sono a lavorare...
Le intravedo col telefono ma non ho tempo di star li a seguirle tutte e mi son già perso Kingdom Hearts 2.5 a 19 euro.
Morissero!
petru916
15-07-2015, 10:46
Hanno risolto un po' dei problemi che aveva il gioco all'uscita?
Cmq amazon è proprio figlia di buona donna a fare ste offerte al mercoledì che sono a lavorare...
Le intravedo col telefono ma non ho tempo di star li a seguirle tutte e mi son già perso Kingdom Hearts 2.5 a 19 euro.
Morissero!
Sisì, sono arrivati alla patch 2.0 se non erro. Molto molto migliorato rispetto al lancio in ogni caso. ;)
Goofy Goober
15-07-2015, 10:49
Sisì, sono arrivati alla patch 2.0 se non erro. Molto molto migliorato rispetto al lancio in ogni caso. ;)
Ok.
Valuto ancora un attimo perchè potrei prenderlo anche per pc....
Ma giocare su console è più comodo....
non ho seguito la faccenda kojima-konami, che è successo? gli hanno addirittura tagliato nome e logo dalla nuova copertina ufficiale di Phantom Pain :O
http://i.picresize.com/images/2015/07/15/qV3xd.jpg
Bruce Deluxe
15-07-2015, 14:18
non ho seguito la faccenda kojima-konami, che è successo? gli hanno addirittura tagliato nome e logo dalla nuova copertina ufficiale di Phantom Pain :O
hanno litigato di brutto, kojima è stato licenziato da konami e kojima productions chiusa
Goofy Goober
15-07-2015, 14:20
L'unica cosa davvero importante e da segnalare in questa faccenda è che Kojima non mi ha fatto Zone of The Enders 3 prima di imbastire questo casino, quindi da oggi lo odio profondamente con tutto me stesso....
....finchè non farà eventualmente ZOE 3 :D
hanno litigato di brutto, kojima è stato licenziato da konami e kojima productions chiusa
:O da un lato ne sono anche contento, finalmente via da konami ma questo probabilmente comporterà la fine del brand metal gear? :cry:
Bruce Deluxe
15-07-2015, 14:40
:O da un lato ne sono anche contento, finalmente via da konami ma questo probabilmente comporterà la fine del brand metal gear? :cry:
no, solo che senza kojima a dirigere non so cosa potranno combinare
niente gli impedisce di creare un suo team in futuro..
ovviamente non potrà lavorare su MGS visto che penso sia proprietà di konami come brand!
no, solo che senza kojima a dirigere non so cosa potranno combinare
finirà come ninja gaiden senza itagaki :cry: brand morto e sepolto...
Qualcuno ha già provato gow 3 remastered?
L avevo finito su ps3 ma tra il fatto che mi era piaciuto moltissimo (molto più di ascension per dire) e il fatto che costa abbastanza poco, se le migliorie grafiche sono tangibili lo ricomprerei...
Goofy Goober
15-07-2015, 14:53
E' per quello che odio sia Konami che Kojima...
Fanno definitivamente morire il brand Zone of The Enders...
Frega nulla di Metal Gear, che ha già dato abbastanza, ma ZOE lo hanno mollato all'apoteosi raggiunta dal secondo capitolo.
petru916
15-07-2015, 16:01
E' per quello che odio sia Konami che Kojima...
Fanno definitivamente morire il brand Zone of The Enders...
Frega nulla di Metal Gear, che ha già dato abbastanza, ma ZOE lo hanno mollato all'apoteosi raggiunta dal secondo capitolo.
Quanto ti capisco, ho ancora i due capitoli su PS2. Che spreco. Han fatto quindici milioni di MGS e hanno abbandonato così ZoE. Maledetti, gli bruciasse tutta la sede.
Jeegsephirot
15-07-2015, 16:23
Quanto ti capisco, ho ancora i due capitoli su PS2. Che spreco. Han fatto quindici milioni di MGS e hanno abbandonato così ZoE. Maledetti, gli bruciasse tutta la sede.
ZoE non è mai stato abbandonato (dopo il 2 si sono susseguiti addirittura diversi OVA e una serie anime, accompagnato da uno spin off per GBA) e i concept del 3 esistono ancora (Kojima qualche anno fa tenne anche un panel apposito). Con la collection HD hanno testato l'interesse del pubblico, ma questo non c'è stato visto le scarse vendite, quindi il progetto è andato in mona.
Con la ormai certa dipartita di Kojima da Konami non è detto che con un crowfounding o come progetto indipendente, Kojima non faccia nascere un seguito spirituale come stanno facendo con Castlevania/Bloodstained
Bruce Deluxe
15-07-2015, 16:26
ZoE non è mai stato abbandonato (dopo il 2 si sono susseguiti addirittura diversi OVA e una serie anime, accompagnato da uno spin off per GBA) e i concept del 3 esistono ancora (Kojima qualche anno fa tenne anche un panel apposito). Con la collection HD hanno testato l'interesse del pubblico, ma questo non c'è stato visto le scarse vendite, quindi il progetto è andato in mona.
Con la ormai certa dipartita di Kojima da Konami non è detto che con un crowfounding o come progetto indipendente, Kojima non faccia nascere un seguito spirituale come stanno facendo con Castlevania/Bloodstained
è anche vero che la collection hd era fatta coi piedi (se non ricordo male)
Jeegsephirot
15-07-2015, 16:28
Non mi sembra, forse con il primo non ci si fa caso, ma con il secondo il risultato è tangibile, una bellezza per gli occhi.
Spider-Mans
15-07-2015, 18:16
niente gli impedisce di creare un suo team in futuro..
ovviamente non potrà lavorare su MGS visto che penso sia proprietà di konami come brand!
non ho ancora capito se kojima è andato via o non ancora...e che ripercursioni avra su mgsv
comunque se sony è furba visto che kojima ha sempre supportato la playstation dai tempi della psone.. potrebbe offrirgli qualche rapporto di collaborazione o magari creare un team interno con a capo kojima in japan...
non ho ancora capito se kojima è andato via o non ancora...e che ripercursioni avra su mgsv
comunque se sony è furba visto che kojima ha sempre supportato la playstation dai tempi della psone.. potrebbe offrirgli qualche rapporto di collaborazione o magari creare un team interno con a capo kojima in japan...
Difficile, se gli hanno cancellato nome e marchio sulla copertina immagino non si siano lasciati bene :asd:
miriddin
15-07-2015, 18:55
Difficile, se gli hanno cancellato nome e marchio sulla copertina immagino non si siano lasciati bene :asd:
Più probabile che sia vero il contrario!
Leander79
15-07-2015, 20:34
Ragazzi per caso a qualcuno di voi che ha giocato a Watch Dogs sono capitati problemi tipo salvataggi corrotti/statistiche azzerate?
Già il gioco è quello che è,ci si mettono pure i bug sui save...20 euro buttati nel cesso :O
Più probabile che sia vero il contrario!
Cioè? Mi sembra difficile che il creatore di una serie di enorme successo accetti di buon grado di venire cancellato dall'ultimo capitolo della sua creatura, no? :confused:
nicola5154
15-07-2015, 21:03
Ragazzi per caso a qualcuno di voi che ha giocato a Watch Dogs sono capitati problemi tipo salvataggi corrotti/statistiche azzerate?
Già il gioco è quello che è,ci si mettono pure i bug sui save...20 euro buttati nel cesso :O
Io. Gioco finito. A parte che mi ha fatto cacare, non ho avuto problemi di salvataggi.
Leander79
15-07-2015, 21:08
Io. Gioco finito. A parte che mi ha fatto cacare, non ho avuto problemi di salvataggi.
capisco,ho visto sul forum ubi,deve essere qualcosa di recente legato ai loro server..comunque sul gioco la penso come te,è più divertente fare la fila all'ufficio delle entrate..
Goofy Goober
15-07-2015, 21:25
Ho visto il "film" ZoE IDOLO, che è del 2001 se ricordo bene come uscita, così come la serie della Sunrise.
Entrambi prodotti quindi prima di 2nd Runner del 2003, ultimo gioco appunto della serie.
Lo spin off su GBA è del 2002 mi pare.
Al momento sembra tutto "morto", nel senso che non stanno lavorando al 3, e probabilmente mai ci hanno lavorato concretamente (magari Kojima aveva in mente un plot, chissà).
Ci son stati rumors negli anni passati, quando ancora eravamo in piena "era" PS3, ma l'unica cosa che è arrivata è stata la collection...
Non mi sembra, forse con il primo non ci si fa caso, ma con il secondo il risultato è tangibile, una bellezza per gli occhi.
Quella per PS3 in effetti era uscita che faceva pietà.
Il gioco girava peggio che su PS2 originale (2nd Runner specialmente), e per chi ben ricorda su PS2 il gioco già era un rallenty-bullet time nei livelli e scene più concitati, come la mega battaglia prima di arrivare ad Aumaan.
Con una patch uscita tempo dopo hanno migliorato molto le prestazioni, grazie al cielo.
Cmq son giochi che in senso assoluto non avevano venduto tantissimo, per dire in USA il primo vendette bene secondo molti perchè aveva la demo di Sons of Liberty inclusa... Il secondo in confronto vendette meno, e tutti sano che 2nd Runner era migliore in tutto.
Ventresca
15-07-2015, 21:40
Ho visto il "film" ZoE IDOLO, che è del 2001 se ricordo bene come uscita, così come la serie della Sunrise.
Entrambi prodotti quindi prima di 2nd Runner del 2003, ultimo gioco appunto della serie.
Lo spin off su GBA è del 2002 mi pare.
Al momento sembra tutto "morto", nel senso che non stanno lavorando al 3, e probabilmente mai ci hanno lavorato concretamente (magari Kojima aveva in mente un plot, chissà).
Ci son stati rumors negli anni passati, quando ancora eravamo in piena "era" PS3, ma l'unica cosa che è arrivata è stata la collection...
Quella per PS3 in effetti era uscita che faceva pietà.
Il gioco girava peggio che su PS2 originale (2nd Runner specialmente), e per chi ben ricorda su PS2 il gioco già era un rallenty-bullet time nei livelli e scene più concitati, come la mega battaglia prima di arrivare ad Aumaan.
Con una patch uscita tempo dopo hanno migliorato molto le prestazioni, grazie al cielo.
Cmq son giochi che in senso assoluto non avevano venduto tantissimo, per dire in USA il primo vendette bene secondo molti perchè aveva la demo di Sons of Liberty inclusa... Il secondo in confronto vendette meno, e tutti sano che 2nd Runner era migliore in tutto.
io comprai il primo zoe per ps2 sostanzialmente per la demo. Il gioco mi piacque molto, ma non scherzo quando dico che il single player durava 4 ore.
Poi c'era il problema legato ai 60hz: non so perché ma in molti giochi ps2 io avvertivo un netto delay tra controllo e gioco, che in zoe, Tekken tag e devil may cry comprometteva davvero l'esperienza di gioco (IMHO).
Dopo la sòla del primo zoe così corto non ho avuto la fantasia di comprare il secondo, anche perché a differenza di MGS la rigiocabilità era piuttosto scarsa...
Il 3 dubito lo faranno mai, ma per il semplice motivo che si tratta di un prodotto molto giapponese (che per me è un aspetto positivo), essendo disegnato tipo manga, per un pubblico giapponese (in termini di giocabilità), e ultimamente anche le ip più blasonate tendono ad essere sviluppate in occidente per una questione di costi.
Ventresca
15-07-2015, 22:12
E comunque di IP fantastiche che si sono perse dal passaggio tra ps2 e ps3 hai voglia ad elencarle...
Purtroppo con il successo di x360 si sono dovuti concentrare più sul pubblico americano, e alcune ip negli stati uniti non vendono una mazza.
Ai tempi di ps2 a farla da padrone era ancora il giappone, ora purtroppo non conta più nulla...
Bruce Deluxe
15-07-2015, 22:23
E comunque di IP fantastiche che si sono perse dal passaggio tra ps2 e ps3 hai voglia ad elencarle...
Purtroppo con il successo di x360 si sono dovuti concentrare più sul pubblico americano, e alcune ip negli stati uniti non vendono una mazza.
Ai tempi di ps2 a farla da padrone era ancora il giappone, ora purtroppo non conta più nulla...
anche perché non sono stati al passo sotto molti aspetti (grafico in primis)
crasydemon
16-07-2015, 09:19
domanda tecnica… se voglio registrare quello che sto vedendo mentre gioco premo velocemente due volte il tasto a sinistra del touch sul pad ed esce l'icona che sta registrando… ma per fermarlo lo premo una volta sola? xche quando lo premo una volta sola mi va in quella schermata ma il gioco continua….
fatto casino io?
domanda tecnica… se voglio registrare quello che sto vedendo mentre gioco premo velocemente due volte il tasto a sinistra del touch sul pad ed esce l'icona che sta registrando… ma per fermarlo lo premo una volta sola? xche quando lo premo una volta sola mi va in quella schermata ma il gioco continua….
fatto casino io?
quando giochi stai gia registrando..
se premi 2 volte il tasto share dovrebbe salvare automaticamente quello che hai registrato..massimo 15 minuti..
se invece vuoi cominciare a registrare da un punto devi premere il tasto share, non salvare il video e uscire..cosi comincia a registrare da quel momento..
fatto casino io?
Per fermarlo lo premi 1 volta ed entra nel menu', scegli Salva se vuoi oppure riesci e smette di registrare.
amd-novello
16-07-2015, 11:12
L'unico modo di fermare il record è aspettare che passino quindici minuti o entrare nel menu di share e quando selezioni il video da caricare sul net lo stoppa lui
raga come si stanno comportando le vostre console con questo caldo record? più rumorose?
amd-novello
16-07-2015, 11:19
Un pochettino di più. Se in casa ho quasi trenta poveretta.
alfredo.r
16-07-2015, 11:30
Io l'ho sentita solo in questo periodo da quando l'ho comprata.
Giocando a the Order, ma niente che mi facesse immaginare una disgrazia :D
raga come si stanno comportando le vostre console con questo caldo record? più rumorose?
con 31 gradi direi che si comporta bene.... Rumorosità accettabilissima
La PS4 moooolto di più, ma per assurdo la sento di meno dato il frullare eterno del ventilatore :asd:
ok.. io non l'ho accesa in questi giorni, non ho nulla tra le mani da giocare, perciò chiedevo a chi ci ha messo mano :p
Timewolf
16-07-2015, 12:12
Senza condizionatore si fa sentire molto di più rispetto il solito.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
alexbands
16-07-2015, 12:42
silenziosa col condizionatore acceso, rumorosa quando lo spengo (ma va detto che in questi giorni arrivo a 33 gradi in casa). Però alla fine è un "soffio" di ventola, anche quando va al massimo non mi disturba così tanto.
In più ieri, non so se legato al calore questo fatto, mentre giocavo a batman ho provato ad usare il browser per cercare una cosa (non mi ricordavo che cacchio fosse lo scanner forense XD) e dashboard e browser funzionavano malissimo, tremendamente rallentati. Quando ho chiuso il gioco è tornato tutto normale
Spider-Mans
16-07-2015, 12:57
non ho problemi di caldo in casa
climatizzatore da 4 anni ..anche in stanza :ciapet:
oramai è impossibile vivere senza....
quindi la mia ps4 e il mio pc non hanno differenze di temperature rilevanti rispetto alla primavera o l'inverno
non ho problemi di caldo in casa
climatizzatore da 4 anni ..anche in stanza :ciapet:
oramai è impossibile vivere senza....
quindi la mia ps4 e il mio pc non hanno differenze di temperature rilevanti rispetto alla primavera o l'inverno
e ti credo :D
Spider-Mans
16-07-2015, 13:02
ah demo in arrivo per Uncharted Trilogy
http://blog.eu.playstation.com/2015/07/15/hands-on-with-uncharted-the-nathan-drake-collection-on-ps4/
ottimo :D
a proposito ma mediaworld non fa offerte per prenotarlo (di solito sono ottime )? sul sito non vedo nulla ancora...qualcuno ha info?
Goofy Goober
16-07-2015, 13:05
avessi il tempo di giocare al mattino lo farei, qua da me stamani c'erano 20 gradi, faceva quasi freddo :asd:
la sera dopo tutto il caldo preso in città e il residuo a casa zero voglia di videogiocare ultimamente.
comunque la console si sente di più, ma non in maniera esagerata. a me da solo l'impressione di arrivare prima a regime elevato di rotazione ventola e poi lo mantiene per più tempo, rispetto alle stagioni più fresche.
http://blog.eu.playstation.com/2015/07/15/hands-on-with-uncharted-the-nathan-drake-collection-on-ps4/
a proposito ma mediaworld non fa offerte per prenotarlo (di solito sono ottime )? sul sito non vedo nulla ancora...qualcuno ha info?
non essendo un titolo di punta, come un cod, un fifa, ecc, non è detto ci siano offerte dedicate. Del resto, sono prodotti che fanno marginare così tanto, che non credo si muovano + di tanto a livello marketing per spingerli...
il menne
16-07-2015, 13:18
Veramente al mw fisico di zona ci sono da tanto tempo .... Prenotabile a 29 euro portando un gioco della lista. Io a breve lo farò portandogli gtav per ps3 se non lo tolgono dalla lista. (Gtav preso nuovo e strafinito dopo poco dall'uscita a 27 euro grazie all'offerta aggiungi 5 euro e prendi un altro gioco al gamestop diverso tempo fa, fatta ovvio quando per chi aveva la level3 gtav costava 50 euro invece di 70 :asd: )
Sul psn c'è il preorder veramente, sta a 60€ , non è proprio un offertona...
Veramente al mw fisico di zona ci sono da tanto tempo .... Prenotabile a 29 euro portando un gioco della lista. Io a breve lo farò portandogli gtav per ps3 se non lo tolgono dalla lista. (Gtav preso nuovo e strafinito dopo poco dall'uscita a 27 euro grazie all'offerta aggiungi 5 euro e prendi un altro gioco al gamestop diverso tempo fa, fatta ovvio quando per chi aveva la level3 gtav costava 50 euro invece di 70 :asd: )
confermo, anche nel "mio" mw c'è il preorder 1 gioco+29€, offerta che non trovo parecchio conveniente visto che in pratica si arriva al prezzo di vendita, 59€ :muro:
In queste ultime settimane tra l'altro ho notato uno scarso aggiornamento dei preorder sul sito mw, visto che in negozio c'è anche quello per nba 2k16 non presente sul sito :doh:
alfredo.r
17-07-2015, 11:38
Mi hanno mandato un buono da 10€ da sfruttare sulla baia per oggetti sopra i 20€, che mi compro?
Far cry 4 o dragon age inquisition? Lo so che sono molto diversi, volevo sapere quale dei due funziona meglio su ps4 perché l'altro lo prenderei eventualmente per PC ;)
Spider-Mans
17-07-2015, 14:32
Veramente al mw fisico di zona ci sono da tanto tempo .... Prenotabile a 29 euro portando un gioco della lista. Io a breve lo farò portandogli gtav per ps3 se non lo tolgono dalla lista.
ma parli di uncharted trilogy collection ?
se si ..ottimo allora vado di persona..strano sul sito non ci sia ancora (pero speravo a meno..tipo 1 gioco + 19 euro ... xD)
confermo, anche nel "mio" mw c'è il preorder 1 gioco+29€, offerta che non trovo parecchio conveniente visto che in pratica si arriva al prezzo di vendita, 59€ :muro:
In queste ultime settimane tra l'altro ho notato uno scarso aggiornamento dei preorder sul sito mw, visto che in negozio c'è anche quello per nba 2k16 non presente sul sito :doh:
ehm il prezzo dei giochi al lancio è 70 euro :cry: non 59 xD
unchy trilogy costera nuovo 70 euro...
[Audition]
17-07-2015, 15:14
La trilogy costerà un po' meno al lancio: 59e
Non che si siano sforzati eh...
pre-order dal psn (https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/uncharted-the-nathan-drake-collection-(preorder)/cid=EP9000-CUSA02343_00-UNCHCOLPREORDPSN?smcid=pdc:it-it:pdc-games-detail-uncharted-the-nathan-drake-collection-ps4:waystobuy-pre-ordine-download:uncharted-the-nathan-drake-collection:ep9000-cusa02344_00-unchcolpreordpsn)
il menne
17-07-2015, 16:05
se si ..ottimo allora vado di persona..strano sul sito non ci sia ancora (pero speravo a meno..tipo 1 gioco + 19 euro ... xD)
Parlo di uncharted trilogy, si. Va detto che al mw c'era scritto prezzo di listino 69,99 euro.... non vorrei che avessero fatto la furbata o lanciato il prorder senza avere il reale prezzo di listino del gioco, se è una furbata è un poco sporca, quando ci torno vedo se avessero aggiustato il tiro, perché in effetti pare che in europa il prezzo di listino sia 59 euro.... ma potrebbe essere un preorder agevolato per chi lo prende via psn ... magari la versione in bluray costa di più....vediamo. :)
Io ho sempre visto 59€, che comunque è il prezzo di amazon....male che vada userò i punti Mediaworld, ne ho circa 4700 :ciapet:
I giochi esclusiva Sony fino ad adesso stavano sempre a 59,9 .... Più alcuni multipiattaforma tipo Pes 2016 che anche lui è in preorder a 59,9
I giochi esclusiva Sony fino ad adesso stavano sempre a 59,9 .... Più alcuni multipiattaforma tipo Pes 2016 che anche lui è in preorder a 59,9
cavolata..bloodborne per esempio veniva venduto a 69.90..idem killzone e driveclub :)
alfredo.r
17-07-2015, 18:47
Preso far cry 4 usato a 17€ sulla baia, spero di aver fatto la scelta giusta, mi han detto che dragon age gira nettamente meglio su PC quindi preferisco prenderlo lì :)
Spacemen
17-07-2015, 19:01
Preso far cry 4 usato a 17€ sulla baia, spero di aver fatto la scelta giusta, mi han detto che dragon age gira nettamente meglio su PC quindi preferisco prenderlo lì :)
Io lo preso al carrefour a €20 nuovo versione LE sono in offerta almeno qui da me
alfredo.r
17-07-2015, 19:10
Io lo preso al carrefour a 20 nuovo versione LE sono in offerta almeno qui da me
Qui purtroppo non c'è il carrefour altrimenti l'avrei preso anch'io lì.
Ad ogni modo ho risparmiato comunque 3€ e mi potrebbe andare pure di :ciapet: se i codici non sono stati riscattati perché pure la mia versione è una limited.
Che cosa aggiunge al gioco base?
Qui purtroppo non c'è il carrefour altrimenti l'avrei preso anch'io lì.
Ad ogni modo ho risparmiato comunque 3€ e mi potrebbe andare pure di :ciapet: se i codici non sono stati riscattati perché pure la mia versione è una limited.
Che cosa aggiunge al gioco base?
Credo un paio di cavolate e la missione del rubino rosso, però tieni conto che i dlc sono al 50% sul psn...casomai volessi incontrare lo yeti :sofico:
cavolata..bloodborne per esempio veniva venduto a 69.90..idem killzone e driveclub :)
Da gamestop? :asd: killzone preso a 59,90, driveclub con lo sconto plus non ricordo a quanto ma sotto i 59, infamous preso a 59,90 idem per the order...
alfredo.r
17-07-2015, 23:18
Credo un paio di cavolate e la missione del rubino rosso, però tieni conto che i dlc sono al 50% sul psn...casomai volessi incontrare lo yeti :sofico:
Sinceramente i DLC non hanno quasi mai un rapporto prezzo/ore di gioco adeguato quindi non li compro quasi mai, inoltre non essendo essenziali ai fini della storia non mi hanno mai incuriosito più di tanto.
Gli unici DLC che io abbia mai comprato in vita mia sono quelli di Mario kart 8 e il season pass di drive club perché oggettivamente aggiungono parecchio al gioco base.
Da gamestop? :asd: killzone preso a 59,90, driveclub con lo sconto plus non ricordo a quanto ma sotto i 59, infamous preso a 59,90 idem per the order...
no il prezzo retailer consigliato è 69.90 e oltre..
guarda anche su amazon.
bloodborne di listino costa 72 euro..che poi si trova a 30-40-50 al dayone è un altro fatto ma dal psn store il giorno di uscita lo paghi 70..
idem era per gli altri giochi come infamous ecc..
the order non è da prendere in considerazione perchè gia il giorno di uscita sony ha abbassato il prezzo per venderlo visto le recensioni abbastanza deludenti..
petru916
18-07-2015, 09:40
Mmmm se non erro quelli sono i prezzi del PSN, la copia fisica al dayone costava 69,99€ in quasi tutti i negozi. Penso le eccezioni siano state DC e The Order, il resto tutto 70€. Di inFamous ne sono sicuro perché l'ho preso proprio al day one da GS (ah che bello non avere concorrenza qui in centro a Parma).
alfredo.r
20-07-2015, 09:20
M'han proposto lo scambio con AC unity per il mio the Order, che dite ne vale la pena o è meglio lasciar perdere?
Non sono un gran fan della saga di assassin's creed ma ultimamente sta diventando difficile piazzare giochi usati e magari con lo scambio mi gioco un altro titolo...
È almeno decente?
petru916
20-07-2015, 09:27
M'han proposto lo scambio con AC unity per il mio the Order, che dite ne vale la pena o è meglio lasciar perdere?
Non sono un gran fan della saga di assassin's creed ma ultimamente sta diventando difficile piazzare giochi usati e magari con lo scambio mi gioco un altro titolo...
È almeno decente?
A me è piaciuto. Considera che son giochi che da usati valgono poco, magari fatti piazzare un conguaglio visto che The Order è più recente. ;)
È almeno decente?
Se non sei fan... lo molli dopo 2 ore, fidati.
alfredo.r
20-07-2015, 09:46
Il problema è che di the Order usati nella mia città ce ne sono a bizzeffe e o lo metto a 15€ o non lo vendo e sinceramente non mi va di regalarlo...
Se unity è ancora più difficile da piazzare preferisco non rischiare perché altrimenti mi resta sul groppone anche quello...
Microfrost
20-07-2015, 11:02
ma tipo....
rocket league miglior gioco per ps4 ne vogliamo parlare? :asd:
Timewolf
20-07-2015, 11:36
ma tipo....
rocket league miglior gioco per ps4 ne vogliamo parlare? :asd:
in base a quale classifica? :asd:
(comunque l'ho platinato ieri :sofico: )
Rocket League ho visto che ha preso ottimi voti.
Io ci ho giocato una cinquantina di partite ma non riesco a trovare che senso ha...
Forse sbaglio qualcosa io ma mi sembra un gioco sostanzialmente casuale, in qualche modo si corre sempre dietro alla palla, ma non esiste nessun tipo di strategia, le partite non hanno una logica.... si sbatte a destra e sinistra finchè in qualche modo la palla non entra in porta.
Non capisco dove sia il divertimento. :what:
Goofy Goober
20-07-2015, 12:13
Io ci ho giocato una cinquantina di partite ma non riesco a trovare che senso ha...
Non ne ha...
E' semplicemente l'erede di SuperSonic Rocket Powered Battle Cars, che era un gioco da 2 euro (non scherzo, costava nulla, tipo gioco android) uscito su PS3 tempo fa.
Chi ha giocato all'originale può comprendere il successo di questo.
E' proprio nell'esser un gioco casuale, ignorante, dove l'abilità conta marginalmente rispetto alla fortuna, e dove si gioca per fare un po' di "bordello" (cioè, zio.... :asd: :asd: )
Ovviamente il fatto che abbia "voti" così alti a tal punto da vincere dei "premi" ha tanto senso quanto ne ha il gioco stesso.
Ma perchè dovremo interrogarci su questo? I giochi più giocati al mondo adesso sono i MOBA, quelli più venduti degli ultimi anni i COD, il gioco più venduto della precedente gen su una piattaforma era da giocare senza controller, su altra era tutto motion....
Rocket League ho visto che ha preso ottimi voti.
Forse sbaglio qualcosa io ma mi sembra un gioco sostanzialmente casuale, in qualche modo si corre sempre dietro alla palla, ma non esiste nessun tipo di strategia, le partite non hanno una logica.... si sbatte a destra e sinistra finchè in qualche modo la palla non entra in porta.
Secondo me è fighissimo, è un gioco con la G maiuscola. Gioco assurdo, come può essere un videogioco, senza pretese di simulare alcunchè...
La logica c'è, come c'è chi è più bravo e chi è meno bravo!
La strategia pure c'è. Ci sono squadre in cui c'è un portiere più o meno fisso ad esempio, altre in cui ognuno fa come gli pare.
Hai mai giocato a qualche fps online? Se si, beh non c'è bisogno che aggiungo altro, altrimenti ti dico che ci sono partite in cui ognuno fa come vuole.
Lascia perdere COD che è individuale, io a Battlefield ci ho giocato tanto e le partite in cui c'è gente che si comporta in modo organizzato si contano sulle dita di una mano. Quindi anche lui non ha senso?
Poi non è che abbia una grande profondità, è un passatempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.