View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Bloodborne è semplicemente il gioco più bello di questa gen. Un capolavoro immenso.
Poi se si è abituati alla pappetta facile è un altro discorso...ma chi ha giocato con i vecchi nes, mega drive ecc... sa cosa vuol dire smadonnare.
Ora gli sviluppatori tendono a propinare giochi molto facili, perché devono vendere...
Bloodborne non è mai ingiusto, quando muori, lo fai perché sbagli o perché sei ebete, o per eccesso di sicurezza.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Difficile non vuol dire bello. E poi ci stanno quei cosi chiamati gusti :) il gioco action non piace a tutti
Goofy Goober
25-10-2015, 17:17
Poi se si è abituati alla pappetta facile è un altro discorso...ma chi ha giocato con i vecchi nes, mega drive ecc... sa cosa vuol dire smadonnare.
Ora gli sviluppatori tendono a propinare giochi molto facili, perché devono vendere...
ho giocato a "tutto" dal NES in poi.
sinceramente non ritengo di dover cercare il "buono" solo in giochi che devon far smadonnare come Demon's Soul, relativi sucessori serie Dark e Bloodcoso.
anzi, quel tipo di gioco mi ha stancato presto, probabilmente complice anche l'età e il mio tempo libero disponibile rispetto all'epoca.
a mio parere non bisogna andare a cercare nella difficoltà (non configurabile peraltro) molto superiore alla media il punto a favore di certi giochi, che sono semplicemente frustranti per i più.
e parlo io che gioco continuamente anche a titoli con sistema di perma-death dei personaggi giocanti (Fire Emblem anyone?), ma la grossa differenza è che li, pur restando la qualità elevatissima del gioco in se, si può scegliere anche il grado di difficoltà con cui affrontarlo. e il gioco resta fantastico a prescindere.
Bloodborne & Co. sembra che se fossero giocabili in modalità "facile", improvvisamente diventerebbero giochi molto meno "belli" e di successo.
In tutta franchezza giochi simili sono allora lontanissimi dall'esser capolavori.
Anzi, son ben lontani da dover diventare giochi di successo in senso generale...
nicola5154
25-10-2015, 17:22
Punti di vista ovviamente. Io ne sono rimasto stregato tanto da spingermi a platinarlo.
La penuria di nuove ip è comunque sotto gli occhi di tutti.
nicola5154
25-10-2015, 17:26
Difficile non vuol dire bello. E poi ci stanno quei cosi chiamati gusti :) il gioco action non piace a tutti
D'accordo, non è la difficoltà che rende un gioco bello.
Comunque si, i gusti son gusti, ma sono convinto che a certi giochi bisognerebbe dare una possibilità, e non fermarsi al sentito dire ( difficoltà infernale).
io stesso non ci volevo nemmeno pensare di provarlo, sono stato spinto da un amico.
Goofy Goober
25-10-2015, 17:26
La penuria di nuove ip è comunque sotto gli occhi di tutti.
questo è un problema dell'industry che si caca troppo sotto per provare nuove ip e va avanti di sequel su brand che ormai sono come serie tv annuali (vedi AC) delle quali se ne potrebbe fare a meno.
troppi soldi = troppi rischi, quindi scelgono i soldi sicuri e soprattutto facili, visto che la massa ormai compra anche la bratta basta che sia "brandizzata" al modo giusto (unity per come era lancio meritava di vendere 10 copie e finire nel cestone del supersconto per tirarsi su).
nicola5154
25-10-2015, 17:28
questo è un problema dell'industry che si caca troppo sotto per provare nuove ip e va avanti di sequel su brand che ormai sono come serie tv annuali (vedi AC) delle quali se ne potrebbe fare a meno.
troppi soldi = troppi rischi, quindi scelgono i soldi sicuri e soprattutto facili, visto che la massa ormai compra anche la bratta basta che sia "brandizzata" al modo giusto (unity per come era lancio meritava di vendere 10 copie e finire nel cestone del supersconto per tirarsi su).
Amen.
Hai centrato il punto.
Però, alla fine, siamo "noi" che decretiamo il successo di un gioco o di una serie.
Ad esempio gli assassin's li ho giocati tutti fino ad Unity. Ora basta, mi sono rotto e non ne prenderò più, se non a 10 euro.
devil_mcry
25-10-2015, 17:29
ho giocato a "tutto" dal NES in poi.
sinceramente non ritengo di dover cercare il "buono" solo in giochi che devon far smadonnare come Demon's Soul, relativi sucessori serie Dark e Bloodcoso.
anzi, quel tipo di gioco mi ha stancato presto, probabilmente complice anche l'età e il mio tempo libero disponibile rispetto all'epoca.
a mio parere non bisogna andare a cercare nella difficoltà (non configurabile peraltro) molto superiore alla media il punto a favore di certi giochi, che sono semplicemente frustranti per i più.
e parlo io che gioco continuamente anche a titoli con sistema di perma-death dei personaggi giocanti (Fire Emblem anyone?), ma la grossa differenza è che li, pur restando la qualità elevatissima del gioco in se, si può scegliere anche il grado di difficoltà con cui affrontarlo. e il gioco resta fantastico a prescindere.
Bloodborne & Co. sembra che se fossero giocabili in modalità "facile", improvvisamente diventerebbero giochi molto meno "belli" e di successo.
In tutta franchezza giochi simili sono allora lontanissimi dall'esser capolavori.
Anzi, son ben lontani da dover diventare giochi di successo in senso generale...
Si ma Bloodborne oltre ad aver venduto un fottio, oltre ad essersi preso i complimenti dal tipo di MS, oltre ad essere diventato GOTY cosa dovrebbe fare per essere considerato un capolavoro :D?
Suvvia, i gusti non sono tutti uguali ma dire che Bloodborne non è bello di per se come gioco (al di la del fatto che magari è difficile e ha una curva di apprendimento ripida) mi sembra assurdo.
Fermo restando che quanto dice Nicola non è banale, tempo fa è stato non ricordo quale dirigente di SW a dire che i giochi odierni in media sono diventati per "stupidi" in modo da essere godibili da tutti. Io non credo che Bloodborne sia di per se tanto difficile, secondo me è solo che ci è abituati ai giochi facilitati che oggi sono la maggior parte
vittorio130881
25-10-2015, 17:30
Goofy con dark 2 hanno aggiustato il tiro proponendo un gioco abbastanza semplice.....difficile nelle espansioni..... Insomma di folle cè solo dark souls 1.......
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
25-10-2015, 18:01
Si ma Bloodborne oltre ad aver venduto un fottio, oltre ad essersi preso i complimenti dal tipo di MS, oltre ad essere diventato GOTY cosa dovrebbe fare per essere considerato un capolavoro :D?
Offrire un esperienza godibile a prescindere dal livello di difficoltà del gioco magari? :D
Per me la schermata "Sei Morto" è tutto fuorchè godibile. In particolare contando il tempo necessario a riprendere il gioco dopo che viene mostrata....
Suvvia, i gusti non sono tutti uguali ma dire che Bloodborne non è bello di per se come gioco (al di la del fatto che magari è difficile e ha una curva di apprendimento ripida) mi sembra assurdo.
Per me è un gioco fatto bene, con atmosfera niente male e anche level e world design ben fatti, ma il gameplay legnoso non mi piace per nulla.
Io ho amato alcuni giochi passati dei From Software, la serie Armored Core per esser precisi, alcuni erano stati i miei giochi preferiti del momento, e oltre ad esser giochi anche MOLTO difficili, avevano un gameplay più dinamico e frenetico che preferisco di gran lunga quando si parla di titoli action.
Poi sinceramente non so perchè i From sono diventati "famosi" per i giochi difficili solo tirando fuori un Action RPG.
Gli Armored Core erano giochi complessi in tutta la loro struttura e difficili in senso assoluto.
Fermo restando che quanto dice Nicola non è banale, tempo fa è stato non ricordo quale dirigente di SW a dire che i giochi odierni in media sono diventati per "stupidi" in modo da essere godibili da tutti. Io non credo che Bloodborne sia di per se tanto difficile, secondo me è solo che ci è abituati ai giochi facilitati che oggi sono la maggior parte
Su questo discorso sono in pieno accordo, ma, al contempo, non mi pare che Bloodborne sia un gioco per "pozzi di scienza" mentre tutto il resto del mondo gaming è per stupidi.
E nemmeno io per provarlo (e non giocarci fino in fondo, dato che come gli altri ultimi giochi From Software, non mi è piaciuto per nulla come gameplay) ho dovuto tirar fuori chissà quale sapienza nascosta o dimenticata nei bei tempi del gaming passati.
L'unica cosa che ho tirato fuori per durare quelle poche ore alle quali ho giocato è stata TANTA pazienza.
E oggi è una mercanzia per me venduta a caro prezzo, già devo averne tanta mentre lavoro, quando gioco preferisco non svenderla al primo gioco "super hard" che mi capita...
Goofy con dark 2 hanno aggiustato il tiro proponendo un gioco abbastanza semplice.....difficile nelle espansioni..... Insomma di folle cè solo dark souls 1.......
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Dark 2 non l'ho giocato, ma solo visto su PC da un amico, ho preferito lasciar perdere dopo la delusione del primo Dark Souls (da me giocato in versione Prepare to Die e che ritengo inferiore a Demon's Souls cmq).
Buonasera a tutti, avrei una domanda insolita, volevo capire se con una Modem portatile 4G con 20 GB al mese di traffico potevo giocare online, oppure sono pochi come GB?
Io praticamente sono patito di MK X e causa lavoro che mi porta via troppo tempo, ho deciso di concentrarmi solo a questo gioco, l'online sicuramente accresce la competizione, come prestazioni sono messo benissimo PING basso nell'ordine dei 20 MS e download a 60 Mega, praticamente più della fibra ottica base da 30 Mega .
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
D'accordo, non è la difficoltà che rende un gioco bello.
Comunque si, i gusti son gusti, ma sono convinto che a certi giochi bisognerebbe dare una possibilità, e non fermarsi al sentito dire ( difficoltà infernale).
io stesso non ci volevo nemmeno pensare di provarlo, sono stato spinto da un amico.
Tutto quello che ho sentito di questo gioco sono commenti positivi per la sua difficoltà. MAI altro. Evidentemente ho più del 95% di certezza che non ci sia altro di particolare. Il che per carità, va benissimo per un action ricercato!
Però mi era parso di capire che tutti (amanti o meno degli action, e poi ancora più nello specifico di questa declinazione degli action) dovremmo riconoscere il primato assoluto di questo gioco. Al che rollo gli occhi al cielo... :rolleyes:
E' un po' come se gli appassionati di ARMA qualche annetto fa fossero andati in giro a dire che era il gioco (e non l'FPS!) migliore del momento perché era iperrealistico e ti viene il reflusso gastroesofageo ad imparare a giocarci. Tanti pesci in faccia!
Goofy Goober
25-10-2015, 20:15
Tutto quello che ho sentito di questo gioco sono commenti positivi per la sua difficoltà. MAI altro. Evidentemente ho più del 95% di certezza che non ci sia altro di particolare. Il che per carità, va benissimo per un action ricercato!
Però mi era parso di capire che tutti (amanti o meno degli action, e poi ancora più nello specifico di questa declinazione degli action) dovremmo riconoscere il primato assoluto di questo gioco. Al che rollo gli occhi al cielo... :rolleyes:
E' un po' come se gli appassionati di ARMA qualche annetto fa fossero andati in giro a dire che era il gioco (e non l'FPS!) migliore del momento perché era iperrealistico e ti viene il reflusso gastroesofageo ad imparare a giocarci. Tanti pesci in faccia!
:asd: :asd:
con il tuo paragone ad ARMA mi hai fatto schiantare dal ridere :D
hei reso bene l'idea.
epic!
secondo voi vale la pena rigiocare TLOU su ps4 ?
ho trovato un offerta a 25 euro , il mese scorso l ho finito su ps3 anche il DLC
il gioco e la storia mi sono veramente piaciuti
anche se ora sono impegnato con MGS V sarebbe più che altro da tenere per giocarci più avanti sempre se ne valga la pena
Crasher89
26-10-2015, 02:03
boh alla fine se dovessero fare una campagna di ritiro ps4 per prendere la ps4+ ad un prezzo ridicolo, perchè no? ma il prezzo deve essere ridicolo però eh :sofico:
Goofy Goober
26-10-2015, 07:05
boh alla fine se dovessero fare una campagna di ritiro ps4 per prendere la ps4+ ad un prezzo ridicolo, perchè no? ma il prezzo deve essere ridicolo però eh :sofico:
mah secondo me il prezzo, o meglio la "spesa" necessaria al cambio, può benissimo esser simile a quella che si ha a cambiar una PS4 con l'altra, cosa che come dicevo tanti fanno senza particolari motivi...
avere più potenza è invece un motivo sensato, sia per il cambio che per l'esborso.
mah secondo me il prezzo, o meglio la "spesa" necessaria al cambio, può benissimo esser simile a quella che si ha a cambiar una PS4 con l'altra, cosa che come dicevo tanti fanno senza particolari motivi...
avere più potenza è invece un motivo sensato, sia per il cambio che per l'esborso.
Ho preso PS4 al dayone e, per i miei standard l'ho sfruttata e la sto sfruttando a dovere, una nuova versione non mi farebbe storcere per niente il naso anzi.
In fondo è una macchina "monca" solo dal lato GPU, non mi sembra che tutto il resto sia da buttare.
Mi facessero una permuta per 100€ ci farei ben più di un pensierino.
Secondo me hanno cominciato a pensare questa opzione in funzione dell'imminente lancio di Morpheus o VR o comecaxxo vorranno chiamarlo, per renderlo un prodotto appetibile e realmente concorrente di Oculus e HTCVive.
Una PS4 "povera" per chi vuole giocare e una doping version per i tecnosegaioli dei 60fps & Co.
Io non capisco come possa ciclicamente tornare la discussione su nuove versioni più potenti di console già in commercio. Non è mai successo, e ogni volta tutti i rumours vengono smentiti. Eppure vi ci tuffate a capofitto ogni volta :asd:
Brightblade
26-10-2015, 08:55
A parte che poi cosa farebbero per fare andare a 60 stabili giochi come quelli che stentano pure a 30, una console potente il doppio? :asd:
nicola5154
26-10-2015, 08:59
Ma non esiste questa cosa. E mai succederà. Ma scherziamo?
il menne
26-10-2015, 09:10
Non lo faranno mai, ci saranno hdd più capienti, ottimizzazioni nel consumo, ottimizzazioni nei giochi, ma la console resterà quella, quando faranno una console più potente si chiamerà ps5. :O
E la lanceranno quando avranno spremuto tutto lo spremibile dalla ps4. Forse non sarà longeva come la ps3 ma non durerà poco.
devil_mcry
26-10-2015, 09:30
Beh in parte la Sony ha già fatto qualcosa del genere con le PSP raddoppiando la RAM.
Io non vedrei così improbabile questa cosa. Anzi... fare una specie di tick-tock non sarebbe male per non trovarsi come al giro scorso console che vanno a 18fps...
Io non capisco come possa ciclicamente tornare la discussione su nuove versioni più potenti di console già in commercio. Non è mai successo, e ogni volta tutti i rumours vengono smentiti. Eppure vi ci tuffate a capofitto ogni volta :asd:
Mettiamola così, a me non frega nulla di un update dell'attuale versione, sono anni che mi sono disintossicato dalla mania dei fps, antialiasing e risoluzione, ma se decidessero di fare una PS5 o una PS4.5 o una PSfateunpòvoi più potente a distanza di 4 anni invece che di 7, non mi turberei più di tanto, visto che non investo in telefonini come il 98% degli italiani, posso anche spendere 400€ in console ogni 4 anni.
Che poi il problema fondamentalmente non sia l'hardware, quanto i giochi è un altro discorso, ma mai come a questo giro, mi vien da dire mal comune mezzo gaudio.
L'appiattimento mi sembra ben diffuso ad esclusione della Nintendo che però campa da 30 anni sui soliti franchise.
vittorio130881
26-10-2015, 10:00
ragazzi sono sicuramente off topic..........c'è un thread apposito per netflix????o qualche anima pia che già lo usa mi può dare due risposte al volo?
ho chiamato il numero netflix..........26 minuti di attesa :( :( :( :(
grazie
devil_mcry
26-10-2015, 10:02
Un momento facciamo differenza. Non si tratta di un rumors, si tratta di una dichiarazione del vice presidente di SCE
SCE Executive Vice President Masayasu Ito told Japanese publication 4Gamer that the company is considering several ideals for the future of the PS4, and one of those ideas is a new PS4 console with more powerful hardware.
Ad oggi la cosa non è stata smentita ed è già di qualche giorno fa. Questo non vuol dire che sarà fatta ma non l'ha detto l'ultimo della catena su un forum sconosciuto.
alexbilly
26-10-2015, 10:04
ragazzi sono sicuramente off topic..........c'è un thread apposito per netflix????o qualche anima pia che già lo usa mi può dare due risposte al volo?
ho chiamato il numero netflix..........26 minuti di attesa :( :( :( :(
grazie
puoi usare quello della notizia di hwu, è ancora frequentato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2739051
Goofy Goober
26-10-2015, 12:16
ma vi siete già dimenticati i kit di potenziamento per le console e/o le cartucce con hardware aggiuntivo che permettevano capacità di elaborazione aggiuntive rispetto alla console base?
certo, altri tempi, altro hardware, altro mercato.
ma dire "mai" a prescindere non vuol dire nulla.
con tutte le cagate fotoniche che propinano oggi per spillar soldi alla gente, una console leggermente potenziata sarebbe solo la cosa più "lecita" e realisticamente giusta per i clienti.
il New 3DS, comunque, altri non e' che un piccolo e diretto potenziamento del 3DS base.
Un momento facciamo differenza. Non si tratta di un rumors, si tratta di una dichiarazione del vice presidente di SCE
Ad oggi la cosa non è stata smentita ed è già di qualche giorno fa. Questo non vuol dire che sarà fatta ma non l'ha detto l'ultimo della catena su un forum sconosciuto.
Ma si ma comunque sarebbe impossibile. Ad oggi hai venduto milioni di ps4, quando ne fai uscire una più potente che succede? O tiri fuori degli sdk veramente futuristici oppure fai la fine del new 3ds, con la differenza che qua si parla di 300/400 €/$. Io parlerei del presente fossi in voi, in attesa che sto cazzone panato ritratti/chiarisca.
probabilmente è stato frainteso (accade ogni volta che intervistano un jappo...)
During an interview on 4Gamer, Sony Computer Entertainment Senior Vice President Masayasu Ito was asked his take on the possibility of a future release of a PS4 console with improved performance.
Ito-san immediately clarified that he has nothing specific to announce, but the adoption of the X86 architecture, made performance improvements in due time possible. Yet, Ito-san continued, the real question is whether those improvements should be made or not.
With the PS3 architecture and the Cell, it was impossible to expand the machine beyond the capacity of the hard disk. On the other hand, with the PS4 adopting a conventional X86 architecture, it’s easy to achieve flexible performance enhancements while using the same game assets.
That’s why providing a standard performance version of the PS4 and a high performance version of the console side-by-side is, according to Ito-san, an idea that might be considered.
It’s worth stressing on the fact that Ito-san was talking hypothetically, prompted by a specific question. So don’t go taking this as a confirmation a PS4.1 is actually in the works.
It’ll be interesting to see if home consoles manufacturers will consider this possibility in the future, but for now it remains within the realm of pure theory.
Goofy Goober
26-10-2015, 13:41
Più che frainteso ormai oggi si sprecano i modi di generare "click" a caso, quindi titolare articoli che parlano di console potenziate è sempre un buonissimo metodo per aumentare a manetta le visite temporanee.
Cmq non sarebbe male un mercato console con le versioni "New" (stile 3DS) delle precedenti che escono dopo tot. tempo, senza per forza dover rivoluzionare la piattaforma.
devil_mcry
26-10-2015, 13:53
probabilmente è stato frainteso (accade ogni volta che intervistano un jappo...)
In realtà da una veloce lettura dice fondamentalmente la stessa cosa. Nemmeno nella news che ho riportato io ha detto chiaramente "nuova ps4", ha detto esattamente quanto riportato da te, cioè che la PS4 è potenziabile e che non è una cosa esclusa a priori.
Ma si ma comunque sarebbe impossibile. Ad oggi hai venduto milioni di ps4, quando ne fai uscire una più potente che succede? O tiri fuori degli sdk veramente futuristici oppure fai la fine del new 3ds, con la differenza che qua si parla di 300/400 €/$. Io parlerei del presente fossi in voi, in attesa che sto cazzone panato ritratti/chiarisca.
Sono dei PC, non tagli fuori niente semplicemente i giochi per console inizieranno ad avere i preset. Immagina che nelle impostazioni grafiche troverai il preset per PS4 e quello per PS4+
Non mi pare questa gran difficoltà, lo fanno su PC da una vita...
In realtà da una veloce lettura dice fondamentalmente la stessa cosa. Nemmeno nella news che ho riportato io ha detto chiaramente "nuova ps4", ha detto esattamente quanto riportato da te, cioè che la PS4 è potenziabile e che non è una cosa esclusa a priori.
Sono dei PC, non tagli fuori niente semplicemente i giochi per console inizieranno ad avere i preset. Immagina che nelle impostazioni grafiche troverai il preset per PS4 e quello per PS4+
Non mi pare questa gran difficoltà, lo fanno su PC da una vita...
anche le vecchie console erano uguali ,aveva una cpu ,un gpu ram eccecc non è che perche sono diventate x86 allora sono dei pc
il fatto è che forse la scelta iniziale del hardware è stata sbagliata o vogliono dare la scusa al hardware per mancanza di software degno di essere giocato come nella vecchia generazione
da possessore di ps4 e one , per ora preferisco la one
devil_mcry
26-10-2015, 14:01
anche le vecchie console erano uguali ,aveva una cpu ,un gpu ram eccecc non è che perche sono diventate x86 allora sono dei pc
il fatto è che forse la scelta iniziale del hardware è stata sbagliata o vogliono dare la scusa al hardware per mancanza di software degno di essere giocato come nella vecchia generazione
da possessore di ps4 e one , per ora preferisco la one
Era diverso perchè avevano architetture diverse e meno potere.
A loro ora come ora basterebbe che AMD tiri fuori un APU con più shader e più clock (e nota bene, l'attuale APU ha già una un cluster tagliato quindi incrementare le prestazione gli sarebbe già possibile ora) pin to pin compatibile.
Prima non era così, le vecchie console erano molto più complesse
Bruce Deluxe
26-10-2015, 14:14
ma vi siete già dimenticati i kit di potenziamento per le console e/o le cartucce con hardware aggiuntivo che permettevano capacità di elaborazione aggiuntive rispetto alla console base?
certo, altri tempi, altro hardware, altro mercato.
ma dire "mai" a prescindere non vuol dire nulla.
con tutte le cagate fotoniche che propinano oggi per spillar soldi alla gente, una console leggermente potenziata sarebbe solo la cosa più "lecita" e realisticamente giusta per i clienti.
il New 3DS, comunque, altri non e' che un piccolo e diretto potenziamento del 3DS base.
che di fatto non viene sfruttato, quindi a che pro?
Timewolf
26-10-2015, 14:27
no dai, si sta parlando ancora di upgrade hardware delle console? ma gli ultimi 15 anni non vi sono bastati di notizie false?
Bruce Deluxe
26-10-2015, 14:28
no dai, si sta parlando ancora di upgrade hardware delle console? ma gli ultimi 15 anni non vi sono bastati di notizie false?
evidentemente no :asd:
nicola5154
26-10-2015, 14:30
voglio il modulo di memoria aggiunta come sul Nintendo 64 :mad:
Goofy Goober
26-10-2015, 14:32
che di fatto non viene sfruttato, quindi a che pro?
porsi li problema dei giochi prima ancora di avere l'hardware non serve :D
ma cmq, anche se avesse DUE giochi a catalogo che girano meglio, sarebbe già un inizio.
non si può sapere come si svilupperebbe la situazione.
il New 3DS per esser sfruttato ha bisogno che escano titoli sviluppati a scalare dal suo hardware, per ora a parte i titoli esclusivi solo per lui (come Xenoblade) ha titoli con prestazioni in termini di fps ed effetti grafici che scalano tra lui e il vecchio 3DS.
il New 3DS di per se è comunque un esempio "triste", trattandosi di una console la cui base installata non sarà mai paragonabile a quella della vecchia versione, essendo a fine vita.
per le console fisse si aprirebbe tutto un diverso mondo dove ci sarebbe semplicemente la scalabilità di prestazioni sulle diverse versioni, e smettendo di produrre la versione più scarsa, col tempo la base installata andrebbe ad assestarsi.
ripeto ancora che in un mercato dove oggi dove ci propinano di continuo "soluzioni" spillasoldi per prodotti e gadget nonchè giochi e contenuti addizionali e la ormai piaga mondiale degli "hd" remaster, le revision potenziate di una console sarebbero forse la cosa più intelligente per entrambe le parti.
il remaster alla fine è fare col software quello che si poteva fare con l'hardware.
Bruce Deluxe
26-10-2015, 14:35
porsi li problema dei giochi prima ancora di avere l'hardware non serve :D
ma cmq, anche se avesse DUE giochi a catalogo che girano meglio, sarebbe già un inizio.
non si può sapere come si svilupperebbe la situazione.
il New 3DS per esser sfruttato ha bisogno che escano titoli sviluppati a scalare dal suo hardware, per ora a parte i titoli esclusivi solo per lui (come Xenoblade) ha titoli con prestazioni in termini di fps ed effetti grafici che scalano tra lui e il vecchio 3DS.
il New 3DS di per se è comunque un esempio "triste", trattandosi di una console la cui base installata non sarà mai paragonabile a quella della vecchia versione, essendo a fine vita.
per le console fisse si aprirebbe tutto un diverso mondo dove ci sarebbe semplicemente la scalabilità di prestazioni sulle diverse versioni, e smettendo di produrre la versione più scarsa, col tempo la base installata andrebbe ad assestarsi.
ripeto ancora che in un mercato dove oggi dove ci propinano di continuo "soluzioni" spillasoldi per prodotti e gadget nonchè giochi e contenuti addizionali e la ormai piaga mondiale degli "hd" remaster, le revision potenziate di una console sarebbero forse la cosa più intelligente per entrambe le parti.
il remaster alla fine è fare col software quello che si poteva fare con l'hardware.
io resto dell'idea che è meglio fare un ciclo di vita completo per una console (5-6 anni) e poi passare direttamente alla successiva
io resto dell'idea che è meglio fare un ciclo di vita completo per una console (5-6 anni) e poi passare direttamente alla successiva
Cambiare console è un problema per chi fa i giochi, invece avere una console potenziata che fa girare gli stessi giochi della versione base, ma con dettagli diversi potrebbe essere molto comoda...
Inviato dal mio Nexus 5
Bruce Deluxe
26-10-2015, 14:42
Cambiare console è un problema per chi fa i giochi, invece avere una console potenziata che fa girare gli stessi giochi della versione base, ma con dettagli diversi potrebbe essere molto comoda...
Inviato dal mio Nexus 5
ma se non riescono a sfruttare a dovere nemmeno le console attuali :read:
Timewolf
26-10-2015, 14:47
voglio il modulo di memoria aggiunta come sul Nintendo 64 :mad:
io cellho :Prrr:
-Mariello-
26-10-2015, 14:47
Il magico mondo dei forum. Dove qualsiasi minchiata può diventare realtà. :asd:
Timewolf
26-10-2015, 14:58
che poi c'e' una differenza abissale tra una console con hardware aggiornato od una "scheda aggiuntiva" tipo una espansione di memoria da aggiungere ad una console, vedi appunto l'espansione 4mb per N64.
Goofy Goober
26-10-2015, 14:59
Dillo a Nintendo :O
amd-novello
27-10-2015, 08:18
Lol a chi dice che le console con hw migliorato sono positive. La cosa che me le ha fatte preferire rispetto al pc è proprio che per almeno cinque anni sono a posto e non devo preoccuparmi di upgrade vari. Se dovessero cambiare idea smetto di giocare e buonanotte.
Poi i confronti ormai millenari fra schede video che costano come le console e che al momento della loro uscita nemmeno esistevano fanno ridere i polli ma vedo che andranno avanti fino alla fine dei tempi...
Goofy Goober
27-10-2015, 08:29
Lol a chi dice che le console con hw migliorato sono positive. La cosa che me le ha fatte preferire rispetto al pc è proprio che per almeno cinque anni sono a posto e non devo preoccuparmi di upgrade vari. Se dovessero cambiare idea smetto di giocare e buonanotte.
Dillo a quelli che dal dayone PS4 hanno già cambiato 2-3-4 console perfettamente uguali tra loro :asd:
Tu cmq non saresti costretto a cambiare nulla, così come adesso chi ha il vecchio 3DS continua ad usarlo con gli stessi giochi che vanno anche sul New 3DS (dove però girano meglio).
cippa lippa
27-10-2015, 09:08
Ma ragazzi quindi ci sarà una ps4 migliorata? A sto punto aspetto
una cosa è certa, non faranno nulla che implichi una revisione massiccia dei processi produttivi. Introdurrano un nuovo lettore blu ray compatibile con le nuove specifiche UHD, ma non credo faranno chissacchè sul lato prestazionale, salvo che non trovino il modo di farlo, come dicevo, senza intaccare + di tanto i processi produttivi.
Bruce Deluxe
27-10-2015, 09:50
sei disarmante, per me la console non ti interessa... ammesso che tu la voglia comprare davvero stai tranquillo non esce nessuna versione più potente
Goofy Goober
27-10-2015, 09:56
una cosa è certa, non faranno nulla che implichi una revisione massiccia dei processi produttivi. Introdurrano un nuovo lettore blu ray compatibile con le nuove specifiche UHD, ma non credo faranno chissacchè sul lato prestazionale, salvo che non trovino il modo di farlo, come dicevo, senza intaccare + di tanto i processi produttivi.
quoto.
dal mio punto di vista è molto più uno "smacco" l'avere una nuova PS4 adattata ai nuovi protocolli UHD piuttosto che una PS4 leggermente potenziata, dato che nel primo caso le PS4 "precedenti" sono escluse totalmente dalla riproduzione di quei contenuti, mentre nel secondo caso si tratterebbe solo di console che vanno un poco meglio delle precedenti.
Spider-Mans
27-10-2015, 10:02
si aspetta altri 4-5 anni :asd: (ps5)
ma ancora a parlare di aria fritta? le ocnsole non sono pc
sony NON ha alcun interesse a sostituire la ps4..che stravende ...
la ps4 restera cosi com è a lvl di cpu/gpu
al massimo uscira una versione slim..come sempre avvenuto ...fra uno o due anni
si aspetta altri 4-5 anni :asd: (ps5)
ma ancora a parlare di aria fritta? le ocnsole non sono pc
sony NON ha alcun interesse a sostituire la ps4..che stravende ...
la ps4 restera cosi com è a lvl di cpu/gpu
al massimo uscira una versione slim..come sempre avvenuto ...fra uno o due anni
questo non lo so, + slim di questa poi la vedo dura per lo smaltimento termico.
Goofy Goober
27-10-2015, 10:52
questo non lo so, + slim di questa poi la vedo dura per lo smaltimento termico.
la Slim ci sta sempre, soprattutto se rivedono un attimo il progetto per la dissipazione e utilizzano alimentatori più efficienti.
quoto.
dal mio punto di vista è molto più uno "smacco" l'avere una nuova PS4 adattata ai nuovi protocolli UHD piuttosto che una PS4 leggermente potenziata, dato che nel primo caso le PS4 "precedenti" sono escluse totalmente dalla riproduzione di quei contenuti, mentre nel secondo caso si tratterebbe solo di console che vanno un poco meglio delle precedenti.
naturalmente lasceranno i processi produttivi invariati nella sostanza, quindi lato hardware, per non perdere il vantaggio derivato dall'economia di scala, e sostituiranno il lettore, che non solo a livello di processo gli cambia nulla, ma farà lievitare il prezzo della console rispetto alle "old" così da avere altri incrementi di margine senza toccare componenti "sensibili".
la Slim ci sta sempre, soprattutto se rivedono un attimo il progetto per la dissipazione e utilizzano alimentatori più efficienti.
non credo, costa troppo.
duffyduck
27-10-2015, 10:54
quoto, ciò che mi ha fatto passare alle console è stata proprio la stabilità del prodotto, la prendo e per i prossimi x anni non devo più pensare ad aggiornamenti hardware. tanto vale rimanere nel mondo pc allora
comunque tornando ai giochi, oggi esce una perla (http://multiplayer.it/recensioni/158107-divinity-original-sin-enhanced-edition-il-ritorno-del-re.html) di RPG
Goofy Goober
27-10-2015, 10:56
non credo, costa troppo.
Se ci pensi da PS2 Fat a Slim hanno rivoluzionato tutto
Su ps3 invece hanno mantenuto un sistema simile tra le varie revision, a parte la PSU che è stata ovviamente rivista e sostituita.
su PS4 probabilmente accadrà lo stesso.
comunque tornando ai giochi, oggi esce una perla (http://multiplayer.it/recensioni/158107-divinity-original-sin-enhanced-edition-il-ritorno-del-re.html) di RPG
ma sbaglio è uscito parecchio tempo fa su PC giusto?ù
anzi devo pure averlo in libreria steam :asd:
duffyduck
27-10-2015, 10:59
yes circa un anno fa, io avendo un pc dell'anteguerra non ho potuto giocarlo al meglio per cui lo riprendo su ps4.
se si amano gli rpg, impossibile non giocarlo
Timewolf
27-10-2015, 11:04
yes circa un anno fa, io avendo un pc dell'anteguerra non ho potuto giocarlo al meglio per cui lo riprendo su ps4.
se si amano gli rpg, impossibile non giocarlo
Tales? io ho un pc vecchiotto, non so se mi gira...
petru916
27-10-2015, 11:26
Se ci pensi da PS2 Fat a Slim hanno rivoluzionato tutto
Su ps3 invece hanno mantenuto un sistema simile tra le varie revision, a parte la PSU che è stata ovviamente rivista e sostituita.
su PS4 probabilmente accadrà lo stesso.
Esatto, ed hanno alzato il clock (seppur di poco) dell'EE.
Timewolf
27-10-2015, 11:29
ma i giochi usciti durante tutto il ciclo di vita della PS2 sono sempre stati compatibili con qualsiasi modello e non hanno mai avuto cambi di prestazioni.
Tales? io ho un pc vecchiotto, non so se mi gira...
penso si riferisca a divinity original sin enhanced edition :)
Timewolf
27-10-2015, 11:49
penso si riferisca a divinity original sin enhanced edition :)
ah perche' e' pure uscito Tales of qualcosa sti giorni :asd:
Goofy Goober
27-10-2015, 12:15
Già!
ma i giochi usciti durante tutto il ciclo di vita della PS2 sono sempre stati compatibili con qualsiasi modello e non hanno mai avuto cambi di prestazioni.
Ma chi ha mai parlato di giochi non compatibili tra revisioni di console anche se cambiassero le prestazioni!
I giochi semplicemente girerebbero diversamente ebbasta.
Riporto ancora per l'ennesima volta l'esempio del New 3DS di Nintendo, che altro non è una versione potenziata ma su piattaforma IDENTICA al Nintendo 3DS base.
è come dire una PS4 con una cpu leggermente più veloce e più ram...
non è che i giochi improvvisamente non potrebbero più girare sulla vecchia!
dai su gente, ricordatevi che ci son titoli che non sono stati riscritti da zero e sono passati a girare da console con 500mega di ram a console con 8gb di memoria ma con architetture completamente diverse (si parlo proprio dei remaster).
chissà che cosa inenarrabile sarebbe fare titoli rilasciati in unica versione che in base alla console su cui girano partono a 720p piuttosto che a 1080p, oppure girano a 60fps invece che 30fps...
ve lo dico io = nulla.
anzi, sull'ipotetica variazione di framerate non serve nemmeno che siano gli sviluppatori ad intervenire, basta che non ci sia il lock a un valore fisso e poi è ovvio che più potenza bruta ha l'hardware = più veloce gira il gioco.
tanto si è capito che l'ottimizzazione non sarà il punto forte di questa gen.
Zestiria.
duffyduck
27-10-2015, 12:21
mi riferivo a divinity original sin, il 7 è uscito wasteland 2 (altro giocone) per ps4 peccato però che non abbia i sottotitoli ita a differenza della versione pc
devil_mcry
27-10-2015, 12:33
Già!
Ma chi ha mai parlato di giochi non compatibili tra revisioni di console anche se cambiassero le prestazioni!
Riporto ancora per l'ennesima volta l'esempio del New 3DS di Nintendo, che altro non è una versione potenziata ma su piattaforma IDENTICA al Nintendo 3DS base.
dai su gente, ricordatevi che ci son titoli che non sono stati riscritti da zero e sono passati a girare da console con 500mega di ram a console con 8gb di memoria ma con architetture completamente diverse (si parlo proprio dei remaster).
chissà che cosa inenarrabile sarebbe fare titoli rilasciati in unica versione che in base alla console su cui girano partono a 720p piuttosto che a 1080p, oppure girano a 60fps invece che 30fps...
ve lo dico io = nulla.
anzi, sull'ipotetica variazione di framerate non serve nemmeno che siano gli sviluppatori ad intervenire, basta che non ci sia il lock a un valore fisso e poi è ovvio che più potenza bruta ha l'hardware = più veloce gira il gioco.
tanto si è capito che l'ottimizzazione non sarà il punto forte di questa gen.
Zestiria.
Esatto, semplicemente leggendo la versione della PS4 (1x00 piuttosto che 2x00) il gioco caricherebbe un preset diverso, ad esempio aggiungendo o togliendo effetti grafici che lo appesantiscono. Non ci vedo nulla di così infattibile anzi, i motori di base dei videogiochi lo prevedono tutti
Goofy Goober
27-10-2015, 12:37
Esatto, semplicemente leggendo la versione della PS4 (1x00 piuttosto che 2x00) il gioco caricherebbe un preset diverso, ad esempio aggiungendo o togliendo effetti grafici che lo appesantiscono. Non ci vedo nulla di così infattibile anzi, i motori di base dei videogiochi lo prevedono tutti
in realtà pure i giochi senza alcun tipo di "preset" avrebbero comunque benefici, semplicemente girando "meglio" (in particolare quelli con framerate ballerino).
basta ricordarsi quanto meglio andavano i titoli PS2 riprodotti su PS3 quando aveva installati su l'EE e il GS.
certi giochi del fine vita PS2 girano a framerate raddoppiato (ZoE 2nd Runner è quello che più mi aveva impressionato).
Timewolf
27-10-2015, 12:58
-cut-
-cut-.
no qua parliamo di cose differenti e l'esempio new 3ds non e' compatibile.
Io dico che possono anche fare una PS4 revisionata con cpu piu' veloce piu' ram e tutto quello che vi pare, ma i giochi (come e' sempre stato fino ad oggi con tutte le varie versioni fat-slim delle console) girano in modo IDENTICO sia sulla FAT che sulla SLIM, superslim o microslim.
Il new3ds invece e' un'altra architettura, piu' potente e con controller aggiuntivi, alcuni giochi (Xenoblade) girano SOLO sul new3ds ad esempio.
Goofy Goober
27-10-2015, 13:11
Il new3ds invece e' un'altra architettura, piu' potente e con controller aggiuntivi, alcuni giochi (Xenoblade) girano SOLO sul new3ds ad esempio.
stai sbagliando...
il New 3DS è lo stesso tipo di piattaforma ma più potente (è passato da dual a quadcore, ma sempre ARM11 resta), non è niente di rivoluzionario rispetto al vecchio 3DS, e infatti viene definito e catalogato come "restyling" della console portatile Nintendo.
E' proprio per quello che resta l'esempio più palpabile da fare se si parla di una console migliorata tecnicamente oltre ad esser revisionata.
non a caso hanno già detto che i futuri giochi in uscita (come Bravely Default 2 e FF:F per esempio) gireranno sia sul vecchio 3DS che sul nuovo, ma sul New avranno effetti grafici in più e migliori prestazioni.
il fatto che un gioco come Xenoblade (che tra l'altro è un remaster, non un nuovo titolo) sia esclusivo del New non vuol dire nulla. Così come usciranno nuovi titoli compatibili con entrambe le portatili, su due versioni di PS4 tecnicamente poco differenti possono uscire giochi multicompatibili e nemmeno uno "esclusivo" della versione migliore.
inoltre io non ho mai parlato negli ultimi post di eventuali versioni SLIM-SuperSlim in relazione al miglioramento sui giochi, perchè tanto non c'è nulla da dire a riguardo, lo sanno anche i sassi che tali versioni non hanno mai migliorato le prestazioni "brute" dei giochi della stessa piattaforma (al massimo hanno migliorato in maniera visibile i caricamenti su PSP quando raddoppiarono la RAM della console nel passaggio da FAT a SLIM, esempio di miglioramento hardware che tanti si dimenticano).
Scusate come faccio ad assicurarmi che non mi rinnovi il plus?
Mi sono arrivate le mail di avviso rinnovo ma avevo già tolto l'aggiunta automatica fondi e tutto quello che esiste per non farlo rinnovare (e il link nella mail per annullare l'abbonamento mi rimanda alla lista giochi)
Brightblade
27-10-2015, 16:16
Maaa cuffie decenti da usare collegate al pad PS4 senza spendere un occhio? Ne ho usate un paio scrause per caso e devo dire che mi trovo bene a giocare con l'audio in cuffia. Probabilmente succhiera' ancor piu' la batteria del pad ma pace, ho sempre il portatile vicino e acceso all'occorrenza per ricaricarlo.
Scusate come faccio ad assicurarmi che non mi rinnovi il plus?
Mi sono arrivate le mail di avviso rinnovo ma avevo già tolto l'aggiunta automatica fondi e tutto quello che esiste per non farlo rinnovare (e il link nella mail per annullare l'abbonamento mi rimanda alla lista giochi)
Io lo tolgo dalla lista servizi, nelle impostazioni della PS4.
Maaa cuffie decenti da usare collegate al pad PS4 senza spendere un occhio? Ne ho usate un paio scrause per caso e devo dire che mi trovo bene a giocare con l'audio in cuffia. Probabilmente succhiera' ancor piu' la batteria del pad ma pace, ho sempre il portatile vicino e acceso all'occorrenza per ricaricarlo.
Io uso delle AKG K619, hanno anche il microfono,
35€ su amazon
Neofreedom
27-10-2015, 17:45
Non le ho sotto mano ma penso che le Turtle , mi pare si chiamino così :) , non vanno bene nel jack del pad ps4 giusto ?
Abbandono il club, PS4 venduta e per ora rimango sul mio amato pc :D
Goofy Goober
27-10-2015, 19:15
commenti sulla conferenza parigina di Sony?
i miei pensieri sono:
- Driveclub Bikes: non me ne frega nulla :D
- Gran Turismo Sport: non si capisce se sarà un coso solo competitivo online, o ci sarà il single player "classico" alla GT. Nel mio caso che si sotterrino grazie.
- Horizon: sempre meglio quando lo vedo, speriamo in bene
- Matterfall: beh solo il trailer cinematografico è utile quanto uno schermo nero con scritto il titolo del gioco.
- Detroit coso: figo molto figo.
- Remaster di Heavy Rain e Beyond 2 Babbi: no comment, senza vergogna...
- Wild: boh!
- No Man's Sky: finalmente data di uscitaaaaaaaa
- Street Fighter: fottesegovia
- Tekken 7: come sopra (voglio picchiaduri con le armiiiiii, datemi soul calibur!!!)
- PS VR e relativi giochi: sembra tutto fighissimo, ma a parte il costo di ingresso ritengo sia meglio aspettare come sarà supportato dal "resto del mondo" dopo l'uscita.
- Gravity Rush 2: non male. Peccato l'abbandono di PSV.
- Uncharted 4: vabbè questo ormai lo devono infilare ovunque finchè non esce
- Varie ed eventuali: nulla di speciale
a voi la palla :D
Bruce Deluxe
27-10-2015, 19:24
gg, l'hai venduta proprio pochi mesi prima dell'arrivo dei titoloni :read:
i miei pensieri sono:
- Driveclub Bikes: non me ne frega nulla :D mi ispira molto!
- Gran Turismo Sport: non si capisce se sarà un coso solo competitivo online, o ci sarà il single player "classico" alla GT. Nel mio caso che si sotterrino grazie. aspettiamo qualche altra informazione prima di giudicare
- Horizon: sempre meglio quando lo vedo, speriamo in bene lo piglio al D1
- Matterfall: beh solo il trailer cinematografico è utile quanto uno schermo nero con scritto il titolo del gioco. fottesega
- Detroit coso: figo molto figo. altro D1 assicurato mi piacciono i titoli di cage
- Remaster di Heavy Rain e Beyond 2 Babbi: no comment, senza vergogna... non mi interesa li ho già giocati
- Wild: boh! mi piace
- No Man's Sky: finalmente data di uscitaaaaaaaa sono solo indeciso se prenderlo su pc o ps4
- Street Fighter: fottesegovia idem
- Tekken 7: come sopra (voglio picchiaduri con le armiiiiii, datemi soul calibur!!!) idem
- PS VR e relativi giochi: sembra tutto fighissimo, ma a parte il costo di ingresso ritengo sia meglio aspettare come sarà supportato dal "resto del mondo" dopo l'uscita. non mi interessa la vr
- Gravity Rush 2: non male. Peccato l'abbandono di PSV. si speravo anche io uscisse su psvita
- Uncharted 4: vabbè questo ormai lo devono infilare ovunque finchè non esce beh qui c'è poco da aggiungere
ti sei scordato dreams, a me come titolo interessa però vorrei vedere qualcosa di più
pareri in grassetto :D
in sostanza come conferenza è stata buona considerando anche che a breve c'è il ps experience
devil_mcry
27-10-2015, 19:27
i miei pensieri sono:
- Gran Turismo Sport: non si capisce se sarà un coso solo competitivo online, o ci sarà il single player "classico" alla GT. Nel mio caso che si sotterrino grazie.
- Matterfall: beh solo il trailer cinematografico è utile quanto uno schermo nero con scritto il titolo del gioco.
- Tekken 7: come sopra (voglio picchiaduri con le armiiiiii, datemi soul calibur!!!)
- PS VR e relativi giochi: sembra tutto fighissimo, ma a parte il costo di ingresso ritengo sia meglio aspettare come sarà supportato dal "resto del mondo" dopo l'uscita.
Quando esce no man's sky? Mi interessa molto... ma sarà esclusiva ps4?
Spider-Mans
27-10-2015, 19:28
beh per essere una conferenza minore han droppato parecchie novita succose
il nuovo grant turismo..il nuovo titolo di cage...la nuova espansione di driveclub...il nuovo gameplay di horizon...ecc..
a me il titolo simile a minecraft ma che viaggia tra i mondi mi pare una mezza figata :D
mentre continuo a non cpaire cosa sia il nuovo gioco di media molecule....pero loro sono geniali quindi...gli do fiducia sulla carta
il 2016 ps4 si preannuncia croccantissimo
Bruce Deluxe
27-10-2015, 19:29
giugno 2016 salvo rinvii dell'ultimo minuto
Goofy Goober
27-10-2015, 19:29
hanno detto giugno 2016
sarà esclusiva temporale PS4 se ho capito bene.
il fatto che esca su PC almeno era abbastanza sicuro da quando lo annunciarono come titolo indie.
Spider-Mans
27-10-2015, 19:31
hanno detto giugno 2016
il fatto che esca su PC almeno era abbastanza sicuro da quando lo annunciarono come titolo indie.
se non lo cancellano esce per pc..c'è da inizio estate la pagina su steam :D gia "desiderata" da ME...
http://store.steampowered.com/app/275850/
forse ci sara una esclusiva temporale ps4 rispetto alla versione pc?
su console resta esclusiva totale per ps4
Bruce Deluxe
27-10-2015, 19:32
EDIT anticipato da spider!
devil_mcry
27-10-2015, 19:32
giugno 2016 salvo rinvii dell'ultimo minuto
hanno detto giugno 2016
Minchia ancora 8 mesi :(
Goofy Goober
27-10-2015, 19:42
io la sapevo così come ho scritto prima: esclusiva temporale PS4 e uscita sucessiva su PC (non specificati i tempi tra le due).
non so se nel frattempo han detto qualcosa di diverso, tipo che esce contemporaneamente su PS4 e PC, ma contando che da come ho capito Sony ha investito nel suo sviluppo, sembrerebbe strano se non provassero almeno ad avere l'esclusiva temporale.
gg, l'hai venduta proprio pochi mesi prima dell'arrivo dei titoloni :read:
Ho una valanga di roba su pc che non ho mai avviato e purtroppo poco tempo. L'ho presa per provarla .
Ho una valanga di roba su pc che non ho mai avviato e purtroppo poco tempo. L'ho presa per provarla .
già che c'eri l'avrei tenuta. Anch'io ormai ho poco tempo, gioco solo qualcosina di tanto in tanto che esce e mi piace, ma almeno so che all'occorrenza la ho.
Fatal Frame
27-10-2015, 22:03
E che vuoi un applauso ?? Clap clap :fagiano:
Premetto che con il psx a dicembre non mi aspettavo molto... Ma direi che ho visto solo fuffa... Indie,remastered,giochi con date di uscita improponibili, un altra conferenza fuffa di Sony.
Le uniche cose interessanti sono il dlc di bloodborne,horizon, Wild che potrebbe essere interessante, ratchet carino ma non è il mio genere.
Aspettiamo il psx ma sony la sta facendo fuori dal vaso decisamente...
corsicali
28-10-2015, 06:16
Non le ho sotto mano ma penso che le Turtle , mi pare si chiamino così :) , non vanno bene nel jack del pad ps4 giusto ?
Io ho un paio di Tritton AX-PRO specifiche per la Play 3 che, per la verità, funzionano anche con la 4 ma con qualche problemino riguardante il bilanciamento del livello audio fra chat e suono di ambienza.
Per questo stavo cercando qualcosa in giro da collegare alla presa sul joypad che funzioni decentemente e che non costi un botto; ho dato un occhiata a queste:
Io uso delle AKG K619, hanno anche il microfono,
35€ su amazon
ma alcune recesioni, pur lodandone le qualita' audio, ne denunciano una eccessiva fragilita' meccanica.
Altre alternative?
E che vuoi un applauso ?? Clap clap :fagiano:
mmm...sento una nota di acido :p
già che c'eri l'avrei tenuta. Anch'io ormai ho poco tempo, gioco solo qualcosina di tanto in tanto che esce e mi piace, ma almeno so che all'occorrenza la ho.
Ci ho pensato, ma alla fine ho visto la differenza ed il fifa mi piace di più su pc oltre a poterlo moddare. Per il resto quando posso gioco a fps e guida.
Poi se in futuro mi ispirerà la ricomprerò.
Detroit: Become Human, molto promettente :O
http://i.picresize.com/images/2015/10/28/keucN.jpg
http://i.picresize.com/images/2015/10/28/4zAyD.jpg
http://i.picresize.com/images/2015/10/28/ru7EJ.jpg
ma alcune recesioni, pur lodandone le qualita' audio, ne denunciano una eccessiva fragilita' meccanica.
Altre alternative?
Forse per uso dj non sono abbastanza resistenti, ma per stare sul divano non credo che avrai problemi, effettivamente leggendo quei due commenti non le prenderei neanche io, (addirittura alcuni dicono che non hanno microfono :doh: ) però a quel prezzo è difficile non avere compromessi
Fatal Frame
28-10-2015, 08:07
mmm...sento una nota di acido :p
No di indifferenza ... non sai cosa ti perdi :asd:
Io ho un paio di Tritton AX-PRO specifiche per la Play 3 che, per la verità, funzionano anche con la 4 ma con qualche problemino riguardante il bilanciamento del livello audio fra chat e suono di ambienza.
Per questo stavo cercando qualcosa in giro da collegare alla presa sul joypad che funzioni decentemente e che non costi un botto; ho dato un occhiata a queste:
Altre alternative?
Io ho preso delle akg y50 usato garantito di Amazon, e sono nuovissime senza alcun segno o graffio... Ovviamente le ho pagate 40 euro e su quella cifra te le consiglierei, ma per un ascolto esclusivamente dal pad della ps4 è uno spreco pagarle a prezzo pieno (80-90 euro) se no puoi vedere per le akg k430 che sono abbastanza buone pure ed hanno anche il controllo del volume tramite uno slide meccanico, non a pulsanti, quindi dovrebbe funzionare con qualsiasi dispositivo.
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
raga vorrei sapere se è possibile sostituire le batterie con facilità nell'headset wireless ufficiale sony per ps4. Visto che a quanto pare hanno la batteria dedicata. Vi ringrazio in anticipo.
i miei pensieri sono:
- Driveclub Bikes: non me ne frega nulla :D mi interessa, dò credito a Evolution :)
- Gran Turismo Sport: non si capisce se sarà un coso solo competitivo online, o ci sarà il single player "classico" alla GT. Nel mio caso che si sotterrino grazie. fregassai
- Horizon: sempre meglio quando lo vedo, speriamo in bene molto promettente, se continua così lo piglio
- Matterfall: beh solo il trailer cinematografico è utile quanto uno schermo nero con scritto il titolo del gioco. aspetto di vedere di più
- Detroit coso: figo molto figo. lo piglio, i lavori di Quantic Dream mi sono sempre piaciuti
- Remaster di Heavy Rain e Beyond 2 Babbi: no comment, senza vergogna... già giocati, salto
- Wild: boh! l'idea mi piace, ma aspetto di vedere di più
- No Man's Sky: finalmente data di uscitaaaaaaaa D1
- Street Fighter: fottesegovia salto a piè pari
- Tekken 7: come sopra (voglio picchiaduri con le armiiiiii, datemi soul calibur!!!) idem come sopra
- PS VR e relativi giochi: sembra tutto fighissimo, ma a parte il costo di ingresso ritengo sia meglio aspettare come sarà supportato dal "resto del mondo" dopo l'uscita. carina come idea, dovrei provarlo però per capire se merita davvero, al Gamesweek non ci sono riuscito
- Gravity Rush 2: non male. Peccato l'abbandono di PSV. il primo non mi è piaciuto, ergo salto
- Uncharted 4: vabbè questo ormai lo devono infilare ovunque finchè non esce per me possono anche smettere di farlo vedere, tanto è D1 sicuro
in rosso i miei commenti ;)
darkrufy
28-10-2015, 08:52
Raga ma esistono delle buone cuffie bluetooth sia per ps4 che pc/smartphone?Grazie
TrapInsanity06ù
28-10-2015, 09:09
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un'informazione per l'acquisto di un gioco in condivisione da PSN.
Vorrei acquistare fallout 4 dividendo le spese con un mio amico. Il problema è che ho già registrato l'account di un altro amico come principale sulla mia playstation con il quale ho condiviso alcuni giochi. Sapete se è possibile quindi fare l'acquisto con un terzo amico? Grazie ;)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
corsicali
28-10-2015, 10:22
Forse per uso dj non sono abbastanza resistenti, ma per stare sul divano non credo che avrai problemi, effettivamente leggendo quei due commenti non le prenderei neanche io, (addirittura alcuni dicono che non hanno microfono :doh: ) però a quel prezzo è difficile non avere compromessi
Giochi anche nel multi online?
Se si, riesci a bilanciare bene il livello audio della chat di squadra con quello dei suoni di ambienza?
antonioalex
28-10-2015, 10:33
i miei pensieri sono:
- Driveclub Bikes: non me ne frega nulla :D me gusta :D
- Gran Turismo Sport: non si capisce se sarà un coso solo competitivo online, o ci sarà il single player "classico" alla GT. Nel mio caso che si sotterrino grazie. GT per me è stato sempre un perditempo divertente, se c'è anche il single buono, se c'è solo l'online se lo tengano stretto stretto
- Horizon: sempre meglio quando lo vedo, speriamo in bene molto molto interessante, sicuramente lo comprerò
- Matterfall: beh solo il trailer cinematografico è utile quanto uno schermo nero con scritto il titolo del gioco. idem con patate, anzi mi sembra pure una gran cagBEEEEEEP
- Detroit coso: figo molto figo. Cage non delude mai :D
- Remaster di Heavy Rain e Beyond 2 Babbi: no comment, senza vergogna... per chi non gli ha provati è un'ottima occasione per gustarsi 2 ottimi giochi, per tutti gli altri, può rimanere sullo scaffale :D
- Wild: boh! interessante, sopratutto lo spirito serpente :asd:
- No Man's Sky: finalmente data di uscitaaaaaaaa mi stuzzica, lo proverò
- Street Fighter: fottesegovia non sono un amante del genere, ma ogni tanto la partita ci scappa :p
- Tekken 7: come sopra (voglio picchiaduri con le armiiiiii, datemi soul calibur!!!) idem come sopra
- PS VR e relativi giochi: sembra tutto fighissimo, ma a parte il costo di ingresso ritengo sia meglio aspettare come sarà supportato dal "resto del mondo" dopo l'uscita. la penso come te e sopratutto vorrei prima testarlo
- Gravity Rush 2: non male. Peccato l'abbandono di PSV. lo aspettavo da tempo, sopratutto su PSV, ma mi devo accontentare di giocarlo su ps4 :fagiano:
- Uncharted 4: vabbè questo ormai lo devono infilare ovunque finchè non esce D1 D1 D1 D1
in trepida attesa anche di Ratchet and Clank
P.S.
la psv è ufficialmente passata da coma a morte celebrale :doh:
Timewolf
28-10-2015, 10:40
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un'informazione per l'acquisto di un gioco in condivisione da PSN.
Vorrei acquistare fallout 4 dividendo le spese con un mio amico. Il problema è che ho già registrato l'account di un altro amico come principale sulla mia playstation con il quale ho condiviso alcuni giochi. Sapete se è possibile quindi fare l'acquisto con un terzo amico? Grazie ;)
puoi avere 16 (o 12 non ricordo) account principali sulla console, quindi se il tuo amico acquista il gioco, tu metti il suo account sulla tua e via.
corsicali
28-10-2015, 10:43
Io ho preso delle akg y50 usato garantito di Amazon, e sono nuovissime senza alcun segno o graffio... Ovviamente le ho pagate 40 euro e su quella cifra te le consiglierei, ma per un ascolto esclusivamente dal pad della ps4 è uno spreco pagarle a prezzo pieno (80-90 euro) se no puoi vedere per le akg k430 che sono abbastanza buone pure ed hanno anche il controllo del volume tramite uno slide meccanico, non a pulsanti, quindi dovrebbe funzionare con qualsiasi dispositivo.
Alla fine preso da un raptus ho ordinato le AKG Y-50 dalle cavallerizze, 75 Euri spedite con "prime".
Adesso vediamo come se la cavano con la chat in game e, visto che vorrei utilizzarle anche per film e telefilm sul tablet, un Galaxy 12.2 Pro LTE, spero di non incappare con qualche problema di iincompatibilità
Alla fine preso da un raptus ho ordinato le AKG Y-50 dalle cavallerizze, 75 Euri spedite con "prime".
Adesso vediamo come se la cavano con la chat in game e, visto che vorrei utilizzarle anche per film e telefilm sul tablet, un Galaxy 12.2 Pro LTE, spero di non incappare con qualche problema di iincompatibilità
Tranquillo sono delle belve sarai soddisfatto ;) io le ho prese rosse e sono 100 volte meglio che in foto, bel rosso fuoco acceso che non dà fastidio. In ogni caso il volume se non accompagnato da un buon amplificatore, nom è altissimo, ma dato che sono chiuse non sentirai comunque nulla al di fuori della musica :) fine ot
puoi avere 16 (o 12 non ricordo) account principali sulla console, quindi se il tuo amico acquista il gioco, tu metti il suo account sulla tua e via.
Sicuri di questa cosa?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
28-10-2015, 12:56
in trepida attesa anche di Ratchet and Clank
quoto
ma aggiungo anche questo:
Boundless
https://www.youtube.com/watch?v=90DRrYZp37c
potrebbe essere una bella sorpresa per chi ama il genere crafting/adventure
TrapInsanity06ù
28-10-2015, 13:03
Quindi ho letto bene? Posso impostare più di un account principale?
Perché la dicitura "principale" avrebbe poco senso :P
Titanox2
28-10-2015, 13:16
Sicuri di questa cosa?
secondo me non è così, si può attivare come principale solo 1 play
Hieicker
28-10-2015, 13:25
Io ho un paio di Creative Fatal1ty prese su amazzonia per 25 euro con mic. Dipende che aspettative hai. Io mi son trovato bene, i bassi non mancano, ma poi ho acquistato un paio di cuffie serie per ascoltare musica e queste le uso a lavoro.
i miei pensieri sono:
Driveclub bikes mi ispira, non ho quello con le auto e manco mi interessa particolarmente, ma con le moto il discorso cambia. Per 20 euro potrei pensarci ma prima ho gli uncharted da finire.
Uncharted 4 lo giocherò sicuramente. Idemo per Horizon.
Heavy Rain non 'ho mai giocato. Una remastered potrebbe attirarmi.
No Man's Sky ha un mese di uscita, e mi ha fatto girare le palle. Mille filmati, mille preview, immagini, notizie per poi scoprire che la Sony lo fa uscire a metà del prossimo anno. Bah. Se prima esce Elite Dangerous mi piglio quello e tanti saluti :). Secondo me dovevano farlo uscire verso fine anno.
Del resto non mi interessa granché. Interessanti i giochi per i vr, ma per i prezzi che avranno lascio perdere...
antonioalex
28-10-2015, 13:32
quoto
ma aggiungo anche questo:
Boundless
https://www.youtube.com/watch?v=90DRrYZp37c
potrebbe essere una bella sorpresa per chi ama il genere crafting/adventure
si si, interessante anche questo, da tenere d'occhio.
Timewolf
28-10-2015, 13:51
Sicuri di questa cosa?
secondo me non è così, si può attivare come principale solo 1 play
state facendo confusione.
Un account puo' essere associato come principale solo ad una playstation.
Ma alla stessa playstation puoi associare fino a 16 (ho controllato) account principali.
Fonte: la mia PS4, ho 5 account principali ad oggi associati ;)
Per rispondere piu' terra-terra alla questione "terzo amico" basta avere questa situazione
PS4 Fabio: account principale Marco e Luigi
PS4 Luigi: nessun account principale
PS4 Marco: nessun account principale
Cosi' facendo tutto cio' che verra' acquistato dal psn store da Luigi e Marco sara' utilizzabile da Fabio.
Occhio che cio' che verra' acquistato da Fabio non sara' utilizzabile da nessuno, Fabio a parte, fino a che l'account principale di Fabio non verra' impostato su Luigi o Marco od addirittura una 4 console
TrapInsanity06ù
28-10-2015, 14:00
Ok, quindi mettendo caso che questi siano 5 tuoi amici tu con ognuno puoi dividere dei giochi giusto?
Grazie intanto ;)
Timewolf
28-10-2015, 14:08
Ok, quindi mettendo caso che questi siano 5 tuoi amici tu con ognuno puoi dividere dei giochi giusto?
Grazie intanto ;)
esattamente, pero' io posso giocare a tutto cio' che acquistano loro, non viceversa
Sicuri di questa cosa?
Principale per l'account. Un account può avere una console principale...non è viceversa. Si sono 16... Letto da qualche parte sul sito della Sony....
Neofreedom
29-10-2015, 10:27
Scusatemi, non ho modo di controllare nel breve tempo ( giorni ), ma sulla Ps4 si possono utilizzare SOLO cuffie con microfono che entrano nel pad oppure come con la ps3 dietro c'è la possibilità per collegare altre cuffie ?
Grazie mille :)
pietro.joao
29-10-2015, 11:23
Ciao a tutti, vi saluto e mi presento, sono un anziano playstationista d’annata, ho tutte le consolle uscite e funzionanti ma, per scelta personale, uso fare il cambio generazione sempre con qualche anno di ritardo rispetto al dayone. Direi che ora ho maturato la voglia di prendere la PS4 1TB CH C e stò solo aspettando il BUNDLE giusto, ed a tale proposito ho qualche domandina tecnica x gli utenti esperti, alle quali vi prego di dare risposte dettagliate quanto + potete, e di questo vi ringrazio in anticipo:
1.Dovendo stipulare obbligatoriamente il PSPLUS per l’ONLINE, probabilmente mi troverò a dover scaricare un sacco di giochi, xchè a me piace averli tutti sull’HDD INTERNO (come succede adesso per la PS3) e quindi, dopo un pò, avrò problemi di spazio: non volendo sfruttare la possibilità di cambio HDD INTERNO, riversando il contenuto dell’HDD INTERNO, PERIODICAMENTE su un HDD ESTERNO con l’apposita funzione, mi risolve il problema e come funzionerebbe (cioè posso riversare anche i giochi parcheggiandoli e, se lo posso usare come x un PC, in cui quando voglio giocare ad un gioco parcheggiato lo riverso al contrario e ci gioco)?
2.Se non ho capito male, tutti i giochi con disco fisico, vengono comunque installati COMPLETAMENTE sull’HDD a prescindere, quindi acquistare indifferentemente le versioni ONLINE o quelle con disco fisico non cambia niente, lo spazio occupato sarà sempre lo stesso?
3.La PS4 supporta le cuffie Bluetooth?
4.Altre domande quando mia, grazie!
The_Kraker
29-10-2015, 11:56
Pare che Sony voglia lanciare una versione potenziata con architettura X86 della PS4... Possibile? Sarebbe una cosa mai vista prima...
devil_mcry
29-10-2015, 12:11
Io ti posso rispondere alla 3 dicendoti che si vengono installati per intero (ma in un modo strano, ovvero mentre li giochi in una sorta di streaming) ma per partire vogliono comunque il disco inserito.
Quindi non è uguale
devil_mcry
29-10-2015, 12:17
Pare che Sony voglia lanciare una versione potenziata con architettura X86 della PS4... Possibile? Sarebbe una cosa mai vista prima...
La playstation 4 è già x86, variazioni hw per rendere le console più potenti già sono state fatte in passato, su psp per velocizzare i caricamenti raddoppiando la RAM e nintendo con il nuovo 3ds
Quindi non è proprio una cosa mai vista però poi boh
Ciao a tutti, vi saluto e mi presento, sono un anziano playstationista d’annata, ho tutte le consolle uscite e funzionanti ma, per scelta personale, uso fare il cambio generazione sempre con qualche anno di ritardo rispetto al dayone. Direi che ora ho maturato la voglia di prendere la PS4 1TB CH C e stò solo aspettando il BUNDLE giusto, ed a tale proposito ho qualche domandina tecnica x gli utenti esperti, alle quali vi prego di dare risposte dettagliate quanto + potete, e di questo vi ringrazio in anticipo:
1.Dovendo stipulare obbligatoriamente il PSPLUS per l’ONLINE, probabilmente mi troverò a dover scaricare un sacco di giochi, xchè a me piace averli tutti sull’HDD INTERNO (come succede adesso per la PS3) e quindi, dopo un pò, avrò problemi di spazio: non volendo sfruttare la possibilità di cambio HDD INTERNO, riversando il contenuto dell’HDD INTERNO, PERIODICAMENTE su un HDD ESTERNO con l’apposita funzione, mi risolve il problema e come funzionerebbe (cioè posso riversare anche i giochi parcheggiandoli e, se lo posso usare come x un PC, in cui quando voglio giocare ad un gioco parcheggiato lo riverso al contrario e ci gioco)?
2.Se non ho capito male, tutti i giochi con disco fisico, vengono comunque installati COMPLETAMENTE sull’HDD a prescindere, quindi acquistare indifferentemente le versioni ONLINE o quelle con disco fisico non cambia niente, lo spazio occupato sarà sempre lo stesso?
volendo puoi sempre mettere un disco da 2 tb ,occhio allo spessore
The Witcher
29-10-2015, 12:34
Cordiale, categorico e monosillabico
Sony non ha mai promesso né ventilato la possibilità che un giorno i giochi PS3 potessero girare su PS4 con una funziona di retrocompatibilità: sebbene PS2 fosse in grado di lanciare i titoli PS1, solo i primi modelli di PS3 erano in grado di fare altrettanto coi giochi PS2 (mentre rimane la possibilità di farlo con quelli PS1); PS4 è invece un sistema totalmente slegato dai precedenti.
Ovviamente, il fatto che Microsoft stia per introdurre la retrocompatibilità da Xbox One a Xbox360 ha fatto sì che i fan tornassero alla carica con le richieste. Ad una di queste ha risposto su Twitter Shuhey Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios, con il suo solito stile categorico e monosillabico, sebbene cordiale; e perché il messaggio fosse ancora più chiaro, Yoshida ha voluto addirittura ripeterlo in video:
Il video è presente nel link della notizia
Scusi, Yoshida: ma se... NO! ...ok.
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/retrocompatibilita-ps4-ps3-yoshida-dice-no_c69225.html
pietro.joao
29-10-2015, 12:52
Io ti posso rispondere alla 3 dicendoti che si vengono installati per intero (ma in un modo strano, ovvero mentre li giochi in una sorta di streaming) ma per partire vogliono comunque il disco inserito.
Quindi non è uguale
Quindi occupano lo stessissimo spazio?
pietro.joao
29-10-2015, 12:53
volendo puoi sempre mettere un disco da 2 tb ,occhio allo spessore
Nella mia domanda già escludevo questa opzione, ma grazie lo stesso.
Bruce Deluxe
29-10-2015, 12:54
Nella mia domanda già escludevo questa opzione, ma grazie lo stesso.
la escludi ma non è che ci siano alternative se vuoi più posto...
pietro.joao
29-10-2015, 12:56
Qualcuno che mi sa spiegare BENE come funziona la gestione del Backup della domanda 1?
pietro.joao
29-10-2015, 12:57
la escludi ma non è che ci siano alternative se vuoi più posto...
Quindi con la gestione del Backup non risolvo?
Titanox2
29-10-2015, 13:09
Cordiale, categorico e monosillabico
Sony non ha mai promesso né ventilato la possibilità che un giorno i giochi PS3 potessero girare su PS4 con una funziona di retrocompatibilità: sebbene PS2 fosse in grado di lanciare i titoli PS1, solo i primi modelli di PS3 erano in grado di fare altrettanto coi giochi PS2 (mentre rimane la possibilità di farlo con quelli PS1); PS4 è invece un sistema totalmente slegato dai precedenti.
Ovviamente, il fatto che Microsoft stia per introdurre la retrocompatibilità da Xbox One a Xbox360 ha fatto sì che i fan tornassero alla carica con le richieste. Ad una di queste ha risposto su Twitter Shuhey Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios, con il suo solito stile categorico e monosillabico, sebbene cordiale; e perché il messaggio fosse ancora più chiaro, Yoshida ha voluto addirittura ripeterlo in video:
Il video è presente nel link della notizia
Scusi, Yoshida: ma se... NO! ...ok.
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/retrocompatibilita-ps4-ps3-yoshida-dice-no_c69225.html
io sono d'accordo.
Abbiamo una nuova console quindi ci devono essere nuovi giochi che sfruttano la nuova console.
Si fanno i remaster solo delle esclusive così chi non ha la console vecchia può giocare le esclusive vecchie senza comprare una nuova console.
La retrocompatibilità lasciamola a ms che la sta usando come mossa della disperazione per bilanciare una situazione molto compromessa.
Qualcuno che mi sa spiegare BENE come funziona la gestione del Backup della domanda 1?
è un normalissimo backup con opzioni ridotte ai minimi termini che non permette il salvataggio selettivo. non l'ho mai fatto ma tra backup e ripristino (di un disco pieno) possono andar via 8/10ore...
Il backup lo puoi fare, ma, almeno dal mio punto di vista, e' uno sbattimento totale usarlo per cambiare i giochi a seconda di quello che vuoi giocare.
Fare il backup e restore, a seconda di quanto sono pesanti i giochi puo' richiedere ore :muro:
A meno che tu non abbia una connessione della mutua, a sto punto tieni installato cio' che ti interessa e poi rimuovi i giochi che non usi quando ti serve spazio. Riscaricali dal PSN se ci vuoi rigiocare fra qualche mese.
Poi considera che ormai le patch per molti giochi sono nell'ordine di GB in certi casi quindi anche se hai il backup di una versione precedente, poi ti devi comunque scaricare gli aggiornamenti che ti mancano.
Bruce Deluxe
29-10-2015, 13:15
mi hanno anticipato leggi sopra, comunque no è troppo scomodo da usare come intendi te
The Witcher
29-10-2015, 17:35
io sono d'accordo.
Abbiamo una nuova console quindi ci devono essere nuovi giochi che sfruttano la nuova console.
Si fanno i remaster solo delle esclusive così chi non ha la console vecchia può giocare le esclusive vecchie senza comprare una nuova console.
La retrocompatibilità lasciamola a ms che la sta usando come mossa della disperazione per bilanciare una situazione molto compromessa.
la retrocompatibilità c'è pure su playstation. Bisogna usare l'online, ma c'è.
pietro.joao
30-10-2015, 07:28
Il backup lo puoi fare, ma, almeno dal mio punto di vista, e' uno sbattimento totale usarlo per cambiare i giochi a seconda di quello che vuoi giocare.
Fare il backup e restore, a seconda di quanto sono pesanti i giochi puo' richiedere ore :muro:
A meno che tu non abbia una connessione della mutua, a sto punto tieni installato cio' che ti interessa e poi rimuovi i giochi che non usi quando ti serve spazio. Riscaricali dal PSN se ci vuoi rigiocare fra qualche mese.
Poi considera che ormai le patch per molti giochi sono nell'ordine di GB in certi casi quindi anche se hai il backup di una versione precedente, poi ti devi comunque scaricare gli aggiornamenti che ti mancano.
Ok, adesso ho compreso bene.
Restando come mia unica opzione il probabile cambio HDD INTERNO, qualche domanda:
1.quanto occupa un gioco NORMALE in media, mi fate qualche esempio tra min e max?
2.x chi ha un HDD da 1 Tb ed ha PS PLUS, quanto occupa in media un gioco di quelli che passano agratis e come gestite l'HDD?
3.x chi ha cambiato l'HDD, se fatto come previsto, il cambio può dare problemi tecnici comunque?
4.x chi ha cambiato l'HDD, ad oggi quale HDD da 2 Tb è consigliato?
non c'e la vera retrocompatibilità..c'e un servizio chiamato playstation now in cui puoi sottoscrivere un abbonamento di 15/20 euro al mese e utilizzare i giochi presenti nel loro catatolo, oltretutto in italia non è ancora disponibile e con il prezzo che ha non penso farà successo..ben diversa la retrocompatibilità di microsoft.
corsicali
30-10-2015, 07:37
Tranquillo sono delle belve sarai soddisfatto ;) io le ho prese rosse e sono 100 volte meglio che in foto, bel rosso fuoco acceso che non dà fastidio. In ogni caso il volume se non accompagnato da un buon amplificatore, nom è altissimo, ma dato che sono chiuse non sentirai comunque nulla al di fuori della musica :) fine ot
Ti quoto per ringraziarti del prezioso consiglio, le cuffie (rosso fuoco anche le mie) sono arrivate ieri pomeriggio e sono davvero ottime.
Leggere e comodissime, isolamento acustico dall'esterno eccellente e prestazioni sonore sorprendenti specialmente se rapportate alla spesa.
Anche l'aspetto che mi preoccupava di più. ovvero il bilanciamento fra il volume della chat di squadra e quello del suono del gioco, si è rivelato perfettamente gestibile mediante le opzioni del menù a video della Play.
Goofy Goober
30-10-2015, 07:46
il PSN Now è gioco in streaming, con input lag assurdo.
giocare in streaming non è retro-compatibilità.
e il PSN Now è un servizio inutile per il gioco (oltre a non esser disponibile qui da noi).
lo streaming va bene per i VIDEO, non per i video-giochi.
1.quanto occupa un gioco NORMALE in media, mi fate qualche esempio tra min e max?
Da pochi a decine di GB, tra i più grossi che possiedo ci sono GTAV che è sui 60GB, witcher 3 che con DLC e patch ci va molto vicino, anche dragon age e tlou non scherzano.
2.x chi ha un HDD da 1 Tb ed ha PS PLUS, quanto occupa in media un gioco di quelli che passano agratis e come gestite l'HDD?
fin'ora hanno regalato indie (apparte first light che è sui ~10GB) che non occupano molto, partono dai 500MB/1GB in su.
3.x chi ha cambiato l'HDD, se fatto come previsto, il cambio può dare problemi tecnici comunque?
non so che problemi possa dare, si tratta di sfilare un disco ed inserirne un altro, installandoci l'OS da chiavetta USB.
4.x chi ha cambiato l'HDD, ad oggi quale HDD da 2 Tb è consigliato?
è come cambiare un hdd su pc, va bene qualunque HDD da 2,5" a patto di rimanere nello spessore del caddy. (non ricordo esattamente... massimo 9,5mm?)
pietro.joao
30-10-2015, 07:57
Da pochi a decine di GB, tra i più grossi che possiedo ci sono GTAV che è sui 60GB, witcher 3 che con DLC e patch ci va molto vicino, anche dragon age e tlou non scherzano.
fin'ora hanno regalato indie (apparte first light che è sui ~10GB) che non occupano molto, partono dai 500MB/1GB in su.
non so che problemi possa dare, si tratta di sfilare un disco ed inserirne un altro, installandoci l'OS da chiavetta USB.
è come cambiare un hdd su pc, va bene qualunque HDD da 2,5" a patto di rimanere nello spessore del caddy. (non ricordo esattamente... massimo 9,5mm?)
Grazie, attendo notizie anche da chi ha effettivamente fatto il cambio.
Grazie, attendo notizie anche da chi ha effettivamente fatto il cambio.
io ho cambiato il disco... prendendo il 2 TB in offerta tempo fa.
Si è un normale 2,5 pollici di dimensione, la ps4 è fatta easy per il cambio... si fa in 5 minuti.
Io ho fatto il backup , perchè avevo un botto di giochi installati (compro solo digitale), ci ha messo 4 ore a fare il backup e 4 ore a ripristinare.
Il backup è necessario solo se hai già una situazione (hd pieno) e non vuoi riscaricare tutto, altrimenti non ti serve.
Se non si vuole perdere tempo nel upgrade del sistema, si può scaricare da sony la versione nuova del firmware e metterlo su chiavetta usb in una cartella fatta apposta (lo specificano sul sito sony).
Togli il coperchio,
sfili il disco,
inserisci il nuovo
accendi tenendo premuto l'accensione,
parte il programma di ripristino, e decidi di formattare il disco e caricare l'aggiornamento da usb.
E' molto semplice.
Volendo puoi farti una raccolda di harddisk con su i giochi, quando vouoi reinserisci il vecchio disco e ti ritrovi il sistema come lo avevi lasciato con quel disco, con quei giochi, al max ti farà l'update del firmware quando ti colleghi online.
pietro.joao
30-10-2015, 08:26
Si è un normale 2,5 pollici di dimensione, la ps4 è fatta easy per il cambio... si fa in 5 minuti.
Io ho fatto il backup , perchè avevo un botto di giochi installati (compro solo digitale), ci ha messo 4 ore a fare il backup e 4 ore a ripristinare.
Il backup è necessario solo se hai già una situazione (hd pieno) e non vuoi riscaricare tutto, altrimenti non ti serve.
Se non si vuole perdere tempo nel upgrade del sistema, si può scaricare da sony la versione nuova del firmware e metterlo su chiavetta usb in una cartella fatta apposta (lo specificano sul sito sony).
Togli il coperchio,
sfili il disco,
inserisci il nuovo
parte il programma di ripristino, e decidi di formattare il disco e caricare l'aggiornamento da usb.
E' molto semplice.
Volendo puoi farti una raccolda di harddisk con su i giochi, quando vouoi reinserisci il vecchio disco e ti ritrovi il sistema come lo avevi lasciato con quel disco, con quei giochi, al max ti farà l'update del firmware quando ti colleghi online.
Perfetto, ti ho trovato finalmente, grazie. Non me ne vogliano gli altri ma TU sei l'uomo giusto x me! (HIHIHIHIHI......)
Ti farò tante domande, se ti scocci dillo pure che ti mollo
Timewolf
30-10-2015, 08:29
novita' su IGC novembre?
novita' su IGC novembre?
ho sentito di voci su dead man walking e magika per ps4, ma nessuna conferma ufficiale finora
Timewolf
30-10-2015, 08:52
ho sentito di voci su dead man walking e magika per ps4, ma nessuna conferma ufficiale finora
sara' il solito indie puzzone...in attesa di qualcosa di interessante per natale
pietro.joao
30-10-2015, 09:30
Togli il coperchio,
sfili il disco,
inserisci il nuovo
E' molto semplice.
Iniziamo da questa possibilità che mi gusta tanto, se ho capito bene la tua ipotesi sostiene che ogni HDD avrà già un suo firmware installato, vecchio o nuovo che sia, e quindi non andrà fatta nessuna operazione, da spenta togli uno metti l'altro, l'accendi e parte con il firm che ha su, ho capito bene?
pietro.joao
30-10-2015, 09:36
Togli il coperchio,
sfili il disco,
inserisci il nuovo
E' molto semplice.
4 ore x quello da 500 GB?
Se ho capito bene, acquisto PS4 1 Tb, senza nemmeno accenderla tolgo l'HDD interno nuovo ed illibato (che dovrebbe avere un firm già installato), monto quello da 2 Tb comprato a parte, accendo e mi chiede la formattazione e l'installazione di un firm, gli collego una usb con il firm scaricato dal sito della sony e lo installo, tutto funziona?
Iniziamo da questa possibilità che mi gusta tanto, se ho capito bene la tua ipotesi sostiene che ogni HDD avrà già un suo firmware installato, vecchio o nuovo che sia, e quindi non andrà fatta nessuna operazione, da spenta togli uno metti l'altro, l'accendi e parte con il firm che ha su, ho capito bene?
beh non ho provato ma a casa ho un hd da 500 gb che ho cambiato, se lo rimetto mi ritrovo con quel disco funzionante, ovviamente se non erro ci sarà da fare l'operazione delle licenze (nelle impostazioni fare riscarica licenze) e gioco a quello che ho li sopra... ma non è cosa che faccio perchè per adesso non mi interessa.
4 ore x quello da 500 GB?
Se ho capito bene, acquisto PS4 1 Tb, senza nemmeno accenderla tolgo l'HDD interno nuovo ed illibato (che dovrebbe avere un firm già installato), monto quello da 2 Tb comprato a parte, accendo e mi chiede la formattazione e l'installazione di un firm, gli collego una usb con il firm scaricato dal sito della sony e lo installo, tutto funziona?
si 4 ore per 400 gb occupati.
Si, basta che vai su sony c'è la procedura e anche il link per scaricare il firmware.
The Witcher
30-10-2015, 11:00
il PSN Now è gioco in streaming, con input lag assurdo.
giocare in streaming non è retro-compatibilità.
e il PSN Now è un servizio inutile per il gioco (oltre a non esser disponibile qui da noi).
lo streaming va bene per i VIDEO, non per i video-giochi.
l'hanno pubblicizzata loro come qualcosa di retrocompatibile.
Che poi non vada bene, sono d'accordo pure io ^^.
alexbilly
30-10-2015, 11:12
Che poi non vada bene, sono d'accordo pure io ^^.
retrocompatibile inteso che è compatibile col retro, quindi attenzione :D
The Witcher
30-10-2015, 11:53
retrocompatibile inteso che è compatibile col retro, quindi attenzione :D
:asd:
Goofy Goober
30-10-2015, 12:05
pubblicità = frottole al 99,9% :read: :O
beh non ho provato ma a casa ho un hd da 500 gb che ho cambiato, se lo rimetto mi ritrovo con quel disco funzionante, ovviamente se non erro ci sarà da fare l'operazione delle licenze (nelle impostazioni fare riscarica licenze) e gioco a quello che ho li sopra... ma non è cosa che faccio perchè per adesso non mi interessa.
Si, basta che vai su sony c'è la procedura e anche il link per scaricare il firmware.
Ma parlate di firmware della ps4? Mi pare strano che sony permetta un eventuale downgrade in maniera così semplice... anzi mi sembra proprio impossibile che il firmware della ps4 stia sul disco.
dottortanzy
30-10-2015, 12:43
Ma parlate di firmware della ps4? Mi pare strano che sony permetta un eventuale downgrade in maniera così semplice... anzi mi sembra proprio impossibile che il firmware della ps4 stia sul disco.
Io ho cambiato il disco mettendo un 2 tb e all'accensione la play mi ha chiesto di inserire un supporto contenente il firm 3.00 che era quello presente sulla ps4 al momento del cambio.
alexbands
30-10-2015, 13:26
qualcuno di voi ha ricevuto l'email con lo sconto per un anno di ps plus? mi è arrivata dopo un po' che non rinnovavo, ho provato a riscattare il codice ma al primo tentativo mi ha dato errore e successivamente me lo segnala come già utilizzato :rolleyes:
il menne
30-10-2015, 13:43
Io ho cambiato il disco mettendo un 2 tb e all'accensione la play mi ha chiesto di inserire un supporto contenente il firm 3.00 che era quello presente sulla ps4 al momento del cambio.
Quando upgradi il drive al riavvio devi avere attaccata alla ps4 una pendrive con l'ultimo fw completo che scarichi dal web prima, poi una volta che ha reinizializzato l'os ripristini il backup che hai su unità esterna. Io ho fatto così tempo fa e nessun problema.
Bruce Deluxe
30-10-2015, 14:02
si, l'os della ps4 è sull'hdd assieme ai giochi e tutto il resto :)
il menne
30-10-2015, 14:12
Appunto quindi la ps4 va inizializzata da safemode menu con pad collegato via usb e con apposita chiavetta con i dati completi del fw dentro e strutturata in un certo modo .... Poi si ripristina il backup.
Cambiare hdd senza poi inizializzare l'os della ps4 ovviamente non va.
ho a disposizione 3-4 codici sconto del 20% per il PSN. i codici scadono oggi e sono utilizzabili per qualsiasi cosa sia inseribile nel carrello (quindi no preordini/abbonamenti psn)
ai primi che me li chiedono li regalo.
ho a disposizione 3-4 codici sconto del 20% per il PSN. i codici scadono oggi e sono utilizzabili per qualsiasi cosa sia inseribile nel carrello (quindi no preordini/abbonamenti psn)
Se possibile, io approfitterei di un codice :)
Grazie in ogni caso :O
Se possibile, io approfitterei di un codice :)
Grazie in ogni caso :O
fatto :)
fatto :)
muy obrigado :ave:
Bruce Deluxe
30-10-2015, 16:13
uno interesserebbe anche a me, vorrei prendere Everybody's Gone to the Rapture :D
EDIT: Ricevuto e usato, ti ringrazio anche pubblicamente!
pietro.joao
30-10-2015, 16:26
Grazie, molto esaustivo. Il tuo HDD da 2 Tb era già spoglio o uno esterno e lo hai "scamiciato"? Perchè ho visto una guida sul tubo e sembra difficile aprire quelli esterni.
il menne
30-10-2015, 16:31
Grazie, molto esaustivo. Il tuo HDD da 2 Tb era già spoglio o uno esterno e lo hai "scamiciato"? Perchè ho visto una guida sul tubo e sembra difficile aprire quelli esterni.
Il mio era un esterno seagate 2tb che ho aperto. Non è affatto difficile, a vedere sembra più difficile che a farlo poi, basta avere i cacciaviti piccoli da smanettone, e ovviamente avere la mano leggera, forzare quanto basta, una volta scattati i primi fermi è una sciocchezza aprire.... ;)
pietro.joao
30-10-2015, 16:48
Il mio era un esterno seagate 2tb che ho aperto. Non è affatto difficile, a vedere sembra più difficile che a farlo poi, basta avere i cacciaviti piccoli da smanettone, e ovviamente avere la mano leggera, forzare quanto basta, una volta scattati i primi fermi è una sciocchezza aprire.... ;)
Tenghiù!
Oggi ho prenotato la ps4 con il bundle Star Wars Battlefront, quindi fra meno di un mesetto sarò dei vostri! Fino ad ora ho giocato sempre col pc , ma giocare spaparacchiato sul divano mi ha sempre attirato (continuerò cmq a giocare col pc).
Bruce Deluxe
30-10-2015, 22:21
I titoli del plus per questo mese:
The Walking Dead Season 2 (PS4)
Magicka 2 (PS4)
Dragon Fin Soup (PS4, PS Vita, PS3)
Mass Effect 2 (PS3)
Beyond Good and Evil (PS3)
inviZimals (PS Vita)
Timewolf
31-10-2015, 00:12
Magicka 2 (PS4)
Mass Effect 2 (PS3)
inviZimals (PS Vita)
edit
cavolo magicka 2 e' uscito pochi mesi fa, volevo comprarlo :asd:
Magicka 2 (PS4)
Mass Effect 2 (PS3)
inviZimals (PS Vita)
la season 1 è in gold su xbox questo mese :)
Johnny Ego
31-10-2015, 02:05
Esatto, io adesso le ho entrambe.
alfredo.r
31-10-2015, 02:08
Sto mese rifaccio il plus, ne vale la pena ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brightblade
31-10-2015, 08:32
Mass Effect 2 l'ho giocato su pc ma mi piacerebbe avere i platini della saga su PS3, intanto mi sa che lo blindo visto che devo rinnovare anche per l'online di Killzone. Ma se attivo un mese di plus a metà novembre, posso blindare sia i titoli di Novembre che di Dicembre giusto?
Bruce Deluxe
31-10-2015, 09:59
Mass Effect 2 l'ho giocato su pc ma mi piacerebbe avere i platini della saga su PS3, intanto mi sa che lo blindo visto che devo rinnovare anche per l'online di Killzone. Ma se attivo un mese di plus a metà novembre, posso blindare sia i titoli di Novembre che di Dicembre giusto?
se calcoli bene i tempi si :D
Timewolf
31-10-2015, 10:44
si
pero' ovviamente ricorda che i giochi saranno giocabili solo con plus attivo :)
Brightblade
31-10-2015, 11:45
OK.
Sì ho già visto con i titoli che ho recuperato durante la prova di 14GG che scaduto il plus vengono lockati.
dottortanzy
31-10-2015, 11:57
Io ho utilizzato una vecchia carta di credito:D
Brightblade
31-10-2015, 12:13
Altra cosa, leggevo che i Media Molecule stanno sviluppando un titolo compatibile con il Move, ma c'è un nuovo Move in sviluppo per PS4 o si continua ad usare il vecchio? Ne ho preso uno a poco per il DLC di LBP2, se non me ne faccio più nulla lo metto sulla baia per recuperare i soldi, ma se verrà riutilizzato lo tengo.
A proposito di move... Ma alla fine il move integrato nel pad è inutile quindi ? Luce solo fastidiosa ? Ormai dopo un paio di anni credo che sia un flop
È inutile come in track pad, inutilizzato nel 99% dei giochi
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Johnny Ego
31-10-2015, 16:47
Serve solo a qualche effetto scenico inutile:
In Thief varia la luminosità in base a quanto sei visibile, in Tomb Raider si accende di rosso se accendi una torcia nel gioco, in Destiny diventa giallo appena hai la super caricata
Ho un secondo pad preso € 20 che ho riaggiustato su cui a breve farò delle modifiche, una delle quali sarà disabilitare il LED per guadagnare batteria.
Brightblade
31-10-2015, 16:52
Non so se avete visto le luce della boccia del move invece :asd: Potrei tranquillamente spegnere il lampadario :asd:
devil_mcry
31-10-2015, 16:58
Serve solo a qualche effetto scenico inutile:
In Thief varia la luminosità in base a quanto sei visibile, in Tomb Raider si accende di rosso se accendi una torcia nel gioco, in Destiny diventa giallo appena hai la super caricata
Ho un secondo pad preso € 20 che ho riaggiustato su cui a breve farò delle modifiche, una delle quali sarà disabilitare il LED per guadagnare batteria.
C'è anche TLOUS che la usa. Cmq non cambierà niente a livello di batteria per quel LED secondo me
nervoteso
31-10-2015, 18:34
Scusate ho la os4 collegata con uscita ottica all'amp. Non capisco, ho impostato dolby digutal e uscita ottica nelle impo ma quando metto un blueray nella os4 sull'ampli non mi segna dolby come invece fa quando uso il multisky e come faceva con la ps3
corsicali
31-10-2015, 18:45
... in Destiny diventa giallo appena hai la super caricata...
Caspita, è dal day one che ci gioco (più alpha e beta test) e non ci avevo fatto caso...
Ciao. Un codice interesserebbe anche a me, anche se ormai penso di essere in ritardo.
Scusate ho la os4 collegata con uscita ottica all'amp. Non capisco, ho impostato dolby digutal e uscita ottica nelle impo ma quando metto un blueray nella os4 sull'ampli non mi segna dolby come invece fa quando uso il multisky e come faceva con la ps3
Se leggi pcm é corretto, é l'impostazione migliore
;43016617']Se leggi pcm é corretto, é l'impostazione migliore
Ni, è la migliore con l'hdmi, ma con l'ottica e' forzata a 2 canali.
peppewan
01-11-2015, 09:01
Ragazzi scusate, una domanda forse stupida: come faccio ad inviare un link dal pc al browser della ps4? (si, sono pigro e mi secco a scrivere tutto l'indirizzo con il pad)
Timewolf
01-11-2015, 09:16
Usa un redirect tipo tinyurl
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
peppewan
01-11-2015, 09:19
Usa un redirect tipo tinyurl
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Dovendo poi scrivere cmq con il pad (anche se un indirizzo più piccolo), giusto?? Non esiste un modo invece per "condividere" o inviare materialmente un link?
Ni, è la migliore con l'hdmi, ma con l'ottica e' forzata a 2 canali.
Se leggi quello che ha scritto, gia' utilizzava quella connessione con altri dispositivi, quindi parto dal presupposto che lo sappia.
;43016617']Se leggi pcm é corretto, é l'impostazione migliore
pcm in teoria puo avere un bitrate maggiore rispetto al DD o DTS ma è limitato a 2 canali su ottico/coasiale
devil_mcry
01-11-2015, 13:35
Dopo 2 mesi di PS4 e 4 giochi provati devo dire che sono contento dell'acquisto, tuttavia non so come le persone facciano a dire che giocare a 30fps è uguale a giocare a 60fps. Scatta e si vede. Ha quella costante sensazione di impastatura. The Order per ora l'ho messo in pausa proprio perchè non ce la facevo più a giocare così...
Detto questo, stanno arrivando un sacco di titoli interessanti non vedo l'ora :)
Johnny Ego
01-11-2015, 16:16
Dovendo poi scrivere cmq con il pad (anche se un indirizzo più piccolo), giusto?? Non esiste un modo invece per "condividere" o inviare materialmente un link?
Tramite app del cellulare. Lo puoi usare come tastiera wireless e copiaincollare da lì. Oppure ti mandi un messaggio tramite PSN con il link da un account diverso.
Dopo 2 mesi di PS4 e 4 giochi provati devo dire che sono contento dell'acquisto, tuttavia non so come le persone facciano a dire che giocare a 30fps è uguale a giocare a 60fps. Scatta e si vede. Ha quella costante sensazione di impastatura. The Order per ora l'ho messo in pausa proprio perchè non ce la facevo più a giocare così...
Detto questo, stanno arrivando un sacco di titoli interessanti non vedo l'ora :)
per stanno arrivando intendi fra almeno 4-5 mesi vero? :D
pcm in teoria puo avere un bitrate maggiore rispetto al DD o DTS ma è limitato a 2 canali su ottico/coasiale
Leggi sopra...
devil_mcry
02-11-2015, 09:10
per stanno arrivando intendi fra almeno 4-5 mesi vero? :D
Si ovvio :D
amd-novello
02-11-2015, 09:42
Tramite app del cellulare. Lo puoi usare come tastiera wireless e copiaincollare da lì. Oppure ti mandi un messaggio tramite PSN con il link da un account diverso.
this
si, l'os della ps4 è sull'hdd assieme ai giochi e tutto il resto :)
L'os ovviamente, il firmware non credo.
Sarei curioso di sapere cosa succede se cambi disco e provi a inserire un supporto con un firmware vecchio quando ti viene chiesto.
Bruce Deluxe
02-11-2015, 10:03
Sarei curioso di sapere cosa succede se cambi disco e provi a inserire un supporto con un firmware vecchio quando ti viene chiesto.
sinceramente non capisco che intendi sulla ps4 c'è solo l'hdd non ci sono altre memorie (ram a parte ovviamente)
dottortanzy
02-11-2015, 10:49
Semplicemente fa un check è dice che non è idoneo.
willy_revenge
02-11-2015, 11:05
Volendo cambiare HDD dentro la ps4, qual'è la procedura funzionante più rapida per copiare tutto il contenuto del vecchio nel nuovo?
il menne
02-11-2015, 11:09
Volendo cambiare HDD dentro la ps4, qual'è la procedura funzionante più rapida per copiare tutto il contenuto del vecchio nel nuovo?
Non copi il vecchio nel nuovo, ma prendi una unità esterna e fai il backup di quanto hai dentro alla ps4, poi ti tieni pronta una pendrive dove opportunamente formattata e preparata e ci metti dentro la cartella giusta PS4/update ( mi pare ma cerca in rete ) il firmware completo più aggiornato.
Poi monti il nuovo disco, quindi parti in safe mode con la pendrive collegata e pad collegato via usb e reinizializzi la ps4, infine ripristini il backup.
La procedura è un poco lunga perché per fare il backup ci mette qualche ora, se hai quasi 500gb di roba dentro, e altrettanti a ripristinare, il resto è abbastanza rapido.
Ciao a tutti,
dopo aver finito tutto quello che mi interessava sulla 360 sono in procinto di passare alla next gen. Tra le due PS4..
Volevo però chiedervi alcuni consigli...
500GB o 1TB? Serve così tanto spazio?
Giochi?
Nella mia lista per ora ci sono:
Bloodborne
MGS V: Phantom pain
Batman Arkham
E per riprendere un po' di roba che non ho giocato su PS3:
Uncharted (Collection)
Last of us remastered
FF X/X-2
Consigli, altro? (GTA V a parte)
In attesa di titoli che usciranno più avanti..
il menne
02-11-2015, 11:16
Guarda, lo spazio dipende dall'utilizzo che ne fai, se giochi un gioco o due alla volta e poi lo disinstalli/rivendi anche 500gb vanno bene.
Se invece vuoi avere un poco di giochi pronti all'uso, scaricare magari da psn e via dicendo, i giga non bastano mai.
Tieni presente che non è come per la ps3 qui installa tutto il gioco su disco, un gioco come gtav ti piglia quasi 60gb di hdd, senza contare che se poi lo disinstalli poi dovrai riscaricare tutti gli update qualora tu ci voglia rigiocare...
Ciao a tutti,
dopo aver finito tutto quello che mi interessava sulla 360 sono in procinto di passare alla next gen. Tra le due PS4..
Giochi?
Bloodborne
Batman Arkham
Uncharted (Collection)
Last of us remastered
FF X/X-2
se hai una 360 250gb e te ne vuoi disfare ci sono ottime offerte da giocofermo, che ti permettono di avere la ps4 1tb chassis c (ultimo modello) a poco più di 200 euro, con incluso uno o più giochi... fossi in te mi orienterei su quell'offerta
detto questo su ps4 cambiare il disco è un attimo, e 2tb di disco costano 100 euro quindi male che vada ora puoi provare la 500gb e nel caso in cui non siano sufficienti aggiornarla con un disco più capiente (sony non fa decadere la garanzia su aggiornamenti di disco)
willy_revenge
02-11-2015, 11:24
Non copi il vecchio nel nuovo, ma prendi una unità esterna e fai il backup di quanto hai dentro alla ps4, poi ti tieni pronta una pendrive dove opportunamente formattata e preparata e ci metti dentro la cartella giusta PS4/update ( mi pare ma cerca in rete ) il firmware completo più aggiornato.
Poi monti il nuovo disco, quindi parti in safe mode con la pendrive collegata e pad collegato via usb e reinizializzi la ps4, infine ripristini il backup.
La procedura è un poco lunga perché per fare il backup ci mette qualche ora, se hai quasi 500gb di roba dentro, e altrettanti a ripristinare, il resto è abbastanza rapido.
Ok, grazie, l'HD su cui si va a fare il backup viene formattato o crea una semplice cartella?
il menne
02-11-2015, 11:28
Ok, grazie, l'HD su cui si va a fare il backup viene formattato o crea una semplice cartella?
Se non erro la ps4 vede solo le partizioni exfat per le unità esterne più grandi di una certa dimensione, siccome la mia unità da 2tb esterna aveva dentro altri dati, ho fatto una partizione apposita da 600gb pre formattata da me da windows, che la ps4 ha poi riconosciuto quando ce l'ho attaccato per fare il backup.... :)
devil_mcry
02-11-2015, 11:45
Ciao a tutti,
Giochi?
Bloodborne
Batman Arkham
Uncharted (Collection)
Last of us remastered
FF X/X-2
I giochi occupano a fine streaming 50gb circa (dai 30 ai 60 a seconda del titolo) però a differenza della ps3 il gioco lo installa mentre lo giochi quindi cancellare e reinstallare non è poi tanto tragica
Con il modello da 500gb che ho anche io ci stanno si e no 10 giochi contemporaneamente, secondo me nel tuo caso (poi simile al mio) la 500 potrebbe bastare anche perchè io su ps4 giochi installati ne ho solo 3 e quando finirò TLOU a cui sto giocando ora, lo cancello. I salvataggi tanto non li perdi
sinceramente non capisco che intendi sulla ps4 c'è solo l'hdd non ci sono altre memorie (ram a parte ovviamente)
Ma non è vero.
https://it.ifixit.com/Teardown/PlayStation+4+Teardown/19493
Anche perchè altrimenti come potrebbe funzionare con un hard disk nuovo e dirti di installare il SO giusto per quella versione del firmware?
Comunque pazienza, le idee me le sono chiarite :D
peppewan
02-11-2015, 13:09
Grazie mille, purtroppo non c'è la app per windows phone però, rimane il messaggio da altro account
devil_mcry
02-11-2015, 13:23
Ma non è vero.
Anche perchè altrimenti come potrebbe funzionare con un hard disk nuovo e dirti di installare il SO giusto per quella versione del firmware?
Ma ti riferisci alla
Macronix MX25L25635FMI 256Mb Serial Flash Memory
?
Se si credo che quella sia solo una memoria di buffer del microprocessore dedicato ai servizi (si pensa tipo per la registrazione o il download). E' ovvio comunque che da qualche parte ci sia una piccola NAND che gestisce il bootloader e che si salva una chiave di riconoscimento del FW, ma il firmware (che poi è un vero e proprio OS essendo un fork di FreeBSD) viene installato su HDD.
Probabilmente è qualcosa non molto diverso da come sono gli UEFI Bios di W8 e maggiori, solo che per noi è tutto invisibile
Questo è contenuto nel Macronix 25L1006E CMOS Serial Flash Memory che è molto piccola, 1 Mbit si legge da documentazione.
Grazie mille per le risposte.
Altri titoli meritevoli al momento?
devil_mcry
02-11-2015, 13:35
Io ti posso dire cosa ho preso e cosa ho in lista
Ho
The Order 1886
The Last of Us Remastered
Bloodborne
Infamous First Light
Prossimi acquisti
Infamous Second Son
Until Dawn
J-Stars Victory VS+
LittleBigPlanet 3
Uncharted: The Nathan Drake Collection
Everybody's Gone to the Rapture (questo credo esista solo in copia digitale)
forse GoW 3
Poi titoli di prossima uscita
Uncharted 4
Wild
Let it Die
Horizon Zero Dawn
Detroit: Become Human
Gran Turismo
Final Fantasy XV
Questo è quanto ma considerando che non voglio spendere 70€ a gioco, chissà quando li avrò tutti :D
pietro.joao
02-11-2015, 14:06
Ma per i giochi tipo FFXV, dove di solito si paga un'abbonamento, basterà avere il PLUS o bisognerà pagare a parte?
devil_mcry
02-11-2015, 14:25
Ma per i giochi tipo FFXV, dove di solito si paga un'abbonamento, basterà avere il PLUS o bisognerà pagare a parte?
Ma a me pare sia Single Player quello...
Frédéric François Chopin
02-11-2015, 14:32
Non so se interessa il genere ma merita molto Tales of Zestiria.
Goofy Goober
02-11-2015, 14:32
se intendi FF XIV devi pagarti l'abbonamento al gioco e al PSN Plus separatamente
FF XV è "offline", non servirà abbonamento per giocarci.
Non so se interessa il genere ma merita molto Tales of Zestiria.
Approposito di Zestiria, vale la pena prenderlo su PS4 o le differenze tecniche con la versione PS3 sono marginali e si può risparmiar qualcosa prendendo quest'ultima?
Frédéric François Chopin
02-11-2015, 14:49
se intendi FF XIV devi pagarti l'abbonamento al gioco e al PSN Plus separatamente
FF XV è "offline", non servirà abbonamento per giocarci.
Approposito di Zestiria, vale la pena prenderlo su PS4 o le differenze tecniche con la versione PS3 sono marginali e si può risparmiar qualcosa prendendo quest'ultima?
Non possiedo la versione PS3 ma la versione PS4. Quest'ultima ha una grafica dei personaggi molto godibile ma a livello di NPC e sfondi (spesso vuoti e con zero interazione) non è propriamente next-gen. Di caricamenti ce ne sono pochi e sono molto brevi. C'è da dire che la serie Tales non mi pare sia mai stata al top riguardo il comparto tecnico. Per 20 euro di differenza tra le due versioni (stando ai prezzi di Amazon) consiglierei la versione PS3 se vuoi risparmiare.
Goofy Goober
02-11-2015, 14:56
Non possiedo la versione PS3 ma la versione PS4. Quest'ultima ha una grafica dei personaggi molto godibile ma a livello di NPC e sfondi (spesso vuoti e con zero interazione) non è propriamente next-gen. Di caricamenti ce ne sono pochi e sono molto brevi. C'è da dire che la serie Tales non mi pare sia mai stata al top riguardo il comparto tecnico. Per 20 euro di differenza tra le due versioni (stando ai prezzi di Amazon) consiglierei la versione PS3 se vuoi risparmiare.
è la stessa cosa che pensavo io...
ho visto il trailer PS4 e mi è parso un gioco che tecnicamente è pure "indietro" rispetto agli standard raggiunti su PS3, dato che la differenza di prezzo è importante (e tenderà ad aumentare col passare del tempo) pensavo di prenderlo per la vecchia console tra qualche tempo quando costerà ancor di meno.
Frédéric François Chopin
02-11-2015, 15:07
è la stessa cosa che pensavo io...
ho visto il trailer PS4 e mi è parso un gioco che tecnicamente è pure "indietro" rispetto agli standard raggiunti su PS3, dato che la differenza di prezzo è importante (e tenderà ad aumentare col passare del tempo) pensavo di prenderlo per la vecchia console tra qualche tempo quando costerà ancor di meno.
Si, tra l'altro me lo aspettavo 60 fps la versione PS4 ma vedo che sta a 30.
Bruce Deluxe
02-11-2015, 15:09
Ma non è vero.
invece è vero non ci sono altre memorie non è come su ps3 dove l'os aveva una nand dedicata, la ps4 e l'x1 sono di base dei normalissimi pc, il controllo lo fa perché c'è il bios (come in un normale pc appunto)
Goofy Goober
02-11-2015, 15:10
ok, dopo questa credo proprio che andrò di versione PS3 :D
devil_mcry
02-11-2015, 15:13
edit
La X1 dentro ha 8GB di NAND in realtà, memoria c'è ed è stata dumpata. Però non so se è per caching o di sistema.
Ma ti riferisci alla
Macronix MX25L25635FMI 256Mb Serial Flash Memory
?
Se si credo che quella sia solo una memoria di buffer del microprocessore dedicato ai servizi (si pensa tipo per la registrazione o il download). E' ovvio comunque che da qualche parte ci sia una piccola NAND che gestisce il bootloader e che si salva una chiave di riconoscimento del FW, ma il firmware (che poi è un vero e proprio OS essendo un fork di FreeBSD) viene installato su HDD.
Probabilmente è qualcosa non molto diverso da come sono gli UEFI Bios di W8 e maggiori, solo che per noi è tutto invisibile
Questo è contenuto nel Macronix 25L1006E CMOS Serial Flash Memory che è molto piccola, 1 Mbit si legge da documentazione.
Si magari non sta tutto lì, ma da qualche parte un firmare (o BIOS chiamatelo come preferite) deve stare. Mi sembrava impossibile che fossero impazziti al punto da mettere tutto sull'hd, un minimo di controllo per non permettere a un utente di installare su quel disco una cosa qualunque doveva esserci. Sul disco c'è la versione corretta del sistema operativo.
devil_mcry
02-11-2015, 16:46
Si magari non sta tutto lì, ma da qualche parte un firmare (o BIOS chiamatelo come preferite) deve stare. Mi sembrava impossibile che fossero impazziti al punto da mettere tutto sull'hd, un minimo di controllo per non permettere a un utente di installare su quel disco una cosa qualunque doveva esserci. Sul disco c'è la versione corretta del sistema operativo.
Non serve salvarsi un pezzo di OS per controllare la macchina, lo puoi fare tramite le firme.
Basta nel bootloader prevedere la cosa e gestire una credenziale cifrata che identifica la versione a quel punto puoi sempre e solo fare la stessa cosa. Installare una versione nuova. Se poi metti un chip tipo il TPM hai la sicurezza che gira solo cosa vuoi in base alla firma (che è una protezione non da poco).
Considera che la sicurezza è li, cercare di bloccare l'accesso al codice del sistema non è tanto sicuro, vedi psp e altre console dove basta un bug per accedere in kernel mode ed eseguire cosa vuoi.
Se invece si controlla la firma digitale diventa difficile fregare il sistema, non sono mai state clonate ad oggi o craccate mi pare
Johnny Ego
02-11-2015, 22:44
Come su PS3 (dalle ultime fat in poi) c'è un chip CMOS che contiene un mini OS (il recovery mode). Ad ogni update viene aggiornato con le firme nuove (per impedire il downgrade) ed il resto dell'OS va su hdd.
io l'ho giocato su ps3 e ora lo sto giocando su ps4..
sulla nuova console c'e il supporto al fullhd (la ps3 ha solo il 720p) e ha parecchi effetti grafici in piu..oltretutto nelle città scatta molto molto meno mentre su ps3 era quasi ingiocabile..
ora lo sto giocando con tastiera e mouse (sulla 3 non so se era possibile)..
comunque il gioco si trova facilmente sui 20-30 euro su ps4 e l'abbonamento costa uguale alla versione ps3 (prendete le gamecard da 60 giorni su ebay a 18 euro che risparmiate 4-5 euro)
il menne
03-11-2015, 07:30
io l'ho giocato su ps3 e ora lo sto giocando su ps4..
sulla nuova console c'e il supporto al fullhd (la ps3 ha solo il 720p) e ha parecchi effetti grafici in piu..oltretutto nelle città scatta molto molto meno mentre su ps3 era quasi ingiocabile..
ora lo sto giocando con tastiera e mouse (sulla 3 non so se era possibile)..
comunque il gioco si trova facilmente sui 20-30 euro su ps4 e l'abbonamento costa uguale alla versione ps3 (prendete le gamecard da 60 giorni su ebay a 18 euro che risparmiate 4-5 euro)
Stiamo parlando di Zestiria per ps4? Se si dove lo si trova a questi prezzi? :confused: io per ora lo vedo a prezzo pieno nei negozi....
E'uscito da poco anche disgaea5, altra esclusiva must per chi ama il genere, ma per ora attendo un calo dei prezzi, tanto arretrati ne ho da vendere...
Stiamo parlando di Zestiria per ps4? Se si dove lo si trova a questi prezzi? :confused: io per ora lo vedo a prezzo pieno nei negozi....
E'uscito da poco anche disgaea5, altra esclusiva must per chi ama il genere, ma per ora attendo un calo dei prezzi, tanto arretrati ne ho da vendere...
parlavo di FF14 xD
comunque zestiria c'era alla gamesweek a 29.90 per ps3 e 34.99 euro per ps4..sui mercatini si trova a circa 40 euro per ps4..vista ieri un'inserzione su un forum abbastanza conosciuto.
pietro.joao
03-11-2015, 12:46
Qualcuno di voi ha preso la PS4 da amazon? Se si, problemi di consegna? Sparizioni strane?
duffyduck
03-11-2015, 13:16
io l'ho presa da amazon ad aprile 2014 e mi è arrivati in 3 giorni senza problemi, come tutte le altre spedizioni di amazon peraltro
Goofy Goober
03-11-2015, 13:25
Se si, problemi di consegna? Sparizioni strane?
Questi due aspetti sono a carico del corriere (casuale se parliamo di Amazon), più che di Amazon stessa.
Questi due aspetti sono a carico del corriere (casuale se parliamo di Amazon), più che di Amazon stessa.
a proposito di spedizioni strane ... a me erano arrivate DUE collector edition di syndicate edizione big ben (quella più costosa) praticamente s'era sbagliato il corriere a lasciare due pacchi anziché uno solo :D
corsicali
04-11-2015, 06:14
Qualcuno di voi ha preso la PS4 da amazon? Se si, problemi di consegna? Sparizioni strane?
Con Amazon? Ma vuoi scherzare?
corsicali
04-11-2015, 06:16
Con Amazon la scelta del corriere non è casuale, se uno dei loro vettori sgarra troppo lo segano.
Se compri da amazon con spedizione amazon sei in una botte di ferro... I corrieri si accoltellano per lavorare con amazon.
Goofy Goober
04-11-2015, 07:07
Con Amazon la scelta del corriere non è casuale, se uno dei loro vettori sgarra troppo lo segano.
Casuale intesa nel senso che non sai con che corriere spediscono.
A me un singolo ordine di tanti pezzi è arrivato con SDA, UPS, DHL e BRT, tutti consegnati allo stesso indirizzo.
pietro.joao
04-11-2015, 08:13
Tengo a precisare che TUTTI gli acquisti fatti DA ME, fino ad ora, con AMAZON sono andati benissimo (materiali non costosissimi), il problema che mi ponevo era per la PS4, che ha un certo prezzo ed un indiscusso "appeal" per eventuali furbetti della situazione.
Tengo a precisare che TUTTI gli acquisti fatti DA ME, fino ad ora, con AMAZON sono andati benissimo (materiali non costosissimi), il problema che mi ponevo era per la PS4, che ha un certo prezzo ed un indiscusso "appeal" per eventuali furbetti della situazione.
Questo rischio te lo levi solo comprando in negozio fisico...
amd-novello
04-11-2015, 08:37
Bhe non è comunque una lavatrice o una tv gigante. Io non mi preoccuperei più di tanto. Comunque appena arriva fai aspettare il corriere e ispeziona.
Goofy Goober
04-11-2015, 08:47
ho comprato monitor, console, casse audio, amplificatori etc etc etc sia da amazon che da altri negozi anche da fuori italia...
il rischio che becchi un corriere qualunque, o per meglio dire un intermediario del trasporto qualunque che vuole fare il furbo e impadronirsi della tua merce c'è sempre, a prescindere da dove hai ordinato.
amazon teoricamente è più sicuro proprio perchè è in una posizione di "forza" rispetto ai corrieri, non a caso SDA da quando ha iniziato a consegnare per amazon nella mia zona è passato da esser un "cattivo" corriere ad esser un corriere "normale" se non buono.
e cmq il rischio c'è sempre perchè i ladri li trovi ovunque...
miriddin
04-11-2015, 08:55
Puoi comunque scegliere di farla consegnare presso il tuo ufficio postale di zona: eviti di aspettare il corriere a casa e la ritiri quando vuoi tu. Finora con le posta da Amazon non ho mai avuto problemi.
Miriddin 735
devil_mcry
04-11-2015, 09:11
Ma secondo me da amazon vai sereno... Ho preso roba più cara e altre console/telefoni in passato mai un problema
il menne
04-11-2015, 10:00
Qualche anno fa una spedizione comprata da amazon UK sparì.... mai ricevuta, mi rimborsarono in breve tempo senza battere ciglio.
Ultimamente mai problemi con amazon IT qualche giorno fa, per dire, ho preso wasteland 2 (per pc) ordinato la sera di mercoledì, venerdì mattina già arrivato ( e senza essere iscritto a prime ).... corriere sda, spedizione tracciabile, tutto sempre perfetto.
Piuttosto, avevo una mezza idea di pigliarmi la ce di mortal kombat x per ps4 che ora sta a 60 euro e poi riportare il gioco (che ho) al mw per preordinare qualche titolo, ma mi pare che ultimamente il mw spara alto per i preorder, 29,90 euro son tantini, c'è solo star wars BF a 9,99..... :fagiano:
Forse mi conviene aspettare che cali ancora la CE ..... :stordita:
Timewolf
04-11-2015, 10:09
se il pacco si perde, amazon ti rimanda il prodotto senza spendere un centesimo, oppure ti rimborsa.
Lo scorso natale avevo preso alcuni regali, alcuni giocattoli per bambini non sono mai arrivati (valore circa 100€), ho contattato Amazon che, visto ormai la vicinanza del 25, mi ha completamente rimborsato la spesa, senza nessuna storia strana.
Piuttosto, avevo una mezza idea di pigliarmi la ce di mortal kombat x per ps4 che ora sta a 60 euro e poi riportare il gioco (che ho) al mw per preordinare qualche titolo, ma mi pare che ultimamente il mw spara alto per i preorder, 29,90 euro son tantini, c'è solo star wars BF a 9,99..... :fagiano:
Forse mi conviene aspettare che cali ancora la CE ..... :stordita:
ma non saprei... quanto può calare ancora? può una CE arrivare a costare MENO del gioco standard??? il prezzo più basso di una CE che ho mai visto è stato per Black Flag per One ma la scatola era veramente danneggiata, col cartone intorno strappato in più punti... costava 16 euro... se per te va bene aspettare un altro anno e magari acquistare una CE in quelle condizioni credo che risparmierai al massimo 40 euri rispetto al prezzo attuale anche se più probabilmente credo che a meno di 40 euro non la facciano scendere :rolleyes:
il menne
04-11-2015, 10:21
ma non saprei... quanto può calare ancora? può una CE arrivare a costare MENO del gioco standard??? il prezzo più basso di una CE che ho mai visto è stato per Black Flag per One ma la scatola era veramente danneggiata, col cartone intorno strappato in più punti... costava 16 euro... se per te va bene aspettare un altro anno e magari acquistare una CE in quelle condizioni credo che risparmierai al massimo 40 euri rispetto al prezzo attuale anche se più probabilmente credo che a meno di 40 euro non la facciano scendere :rolleyes:
Ho preso la ce di ac unity notre dame edition a 30 euro (pc) , la kyrat edition di far cry4 (ps4) a 30....però poi attendendo se il gioco esce dalla lista di quelli che piglia il mw poi me ne ritroverei due copie, e allora mi sa che ci rimetterei di più..... è che preordinare un titolo a 29 euro mi pare un affare poco buono, star wars battlefield non mi interessa.... boh.
Ho preso la ce di ac unity notre dame edition a 30 euro (pc) , la kyrat edition di far cry4 (ps4) a 30....però poi attendendo se il gioco esce dalla lista di quelli che piglia il mw poi me ne ritroverei due copie, e allora mi sa che ci rimetterei di più..... è che preordinare un titolo a 29 euro mi pare un affare poco buono, star wars battlefield non mi interessa.... boh.
fallout 4 (non bastano mai! :D ) far cry primal, uncharted 4... roba ce n'è... è che la mia copia essendo ancora da aprire forse mi conviene rivenderla su subito mentre acquisto la CE da quei simpaticoni di GS, che ne dici?
Ragazzi oggi mi é capitato che la play 4 ha fatto un super lag al menu capita anche a voi ?
devil_mcry
04-11-2015, 12:12
Ragazzi oggi mi é capitato che la play 4 ha fatto un super lag al menu capita anche a voi ?
ha sempre un po' laggato e mi fa ridere a me pensando all'hardware che ha :D comunque non ci darei peso io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.