Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 [115] 116 117 118 119 120 121 122

devil_mcry
06-07-2017, 13:09
ti ringrazio ma il senso del mio quesito era un altro. Non voglio spostare la mia attenzione sulla qualità o non qualità della pro. Al momento non voglio spendere quelle 200€ di differenza, anche perchè facendo la rivendita della mia con una nuova non pro me ne esco sicuramente con meno 50€.

Guarda il punto è proprio quello.

Oggi come oggi hai 2 opzioni, o la slim o la pro. A parte che non è vero che non girano giochi a 1080p 60fps sulla pro, ma la fat nuova non la trovi più...

La slim comunque è una buona alternativa, non ha l'uscita audio digitale ma se non ti serve non conviene prendere la fat per nessuna ragione...

Se proprio vuoi fare un cambio prendi una SLIM ma con +50€ ci esce solo un'altra 500gb

Bazzilla
06-07-2017, 13:21
Oggi come oggi hai 2 opzioni, o la slim o la pro. A parte che non è vero che non girano giochi a 1080p 60fps sulla pro, ma la fat nuova non la trovi più...

In realtà io di PS4 Fat ne ho viste diverse nemmeno un mese fa, sia in un Gamestop che in un centro commerciale.
Per la maggior parte erano bundle.

devil_mcry
06-07-2017, 13:37
In realtà io di PS4 Fat ne ho viste diverse nemmeno un mese fa, sia in un Gamestop che in un centro commerciale.
Per la maggior parte erano bundle.

Boh qui non se ne vedono più nuove, usate si le hanno ma nuove nada.

Comunque secondo me non ne vale la pena, la slim almeno è silenziosa e fresca.

Cmq

https://www.amazon.it/Need-for-Speed-PlayStation-4/dp/B00Y0O5L6U (https://www.amazon.it/Need-for-Speed-PlayStation-4/dp/B00Y0O5L6U/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&ie=UTF8&qid=1499344502&sr=1-12&keywords=ps4+giochi&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=bed384da333de2599d874eff2e4cf3d7)
https://www.amazon.it/Batman-Arkham-Knight-Game-PlayStation/dp/B01IHWBAY2 (https://www.amazon.it/Batman-Arkham-Knight-Game-PlayStation/dp/B01IHWBAY2/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&ie=UTF8&qid=1499344502&sr=1-9&keywords=ps4+giochi&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=b30252f15dd9def1607a0216735c8270)

soprattutto batman merita imho

torgianf
06-07-2017, 13:53
ti ringrazio ma il senso del mio quesito era un altro. Non voglio spostare la mia attenzione sulla qualità o non qualità della pro. Al momento non voglio spendere quelle 200€ di differenza, anche perchè facendo la rivendita della mia con una nuova non pro me ne esco sicuramente con meno 50€.

la tua la vendi a 100€ o poco piu', ce ne dovresti mettere almeno 130 o 140 per passare ad una slim o affini, contento tu.

torgianf
06-07-2017, 13:54
Guarda il punto è proprio quello.

La slim comunque è una buona alternativa, non ha l'uscita audio digitale ma se non ti serve non conviene prendere la fat per nessuna ragione...

Se proprio vuoi fare un cambio prendi una SLIM ma con +50€ ci esce solo un'altra 500gb

ma chi se la compra una fat usata da 500gb ? e soprattutto a che prezzo ?

bulbus
06-07-2017, 14:30
La pro su tv fhd ha senso meno di zero.

torgianf
06-07-2017, 14:49

se lo dici tu....

alfredo.r
06-07-2017, 14:51

E invece ha quasi più senso che su TV 4K secondo me...
Con il downsampling la pulizia d'immagine è notevole, mentre con la modalità 1080p60fps i giochi girano più fluidi che sulla normale agli stessi dettagli.
Infine c'è quasi sempre una modalità 1080p30fps arricchiti in cui aggiungono qualche effettino e stronzate varie...

Per me ad oggi l'unica ps4 da comprare è la pro... già i caricamenti più veloci valgono i 100€ in più

megamitch
06-07-2017, 14:54
non quell' aborto di hardware che ancora si ostinano a vendere a 300€......

Tu avevi anche la Ps4 normale o hai avuto solo la PRO ?

torgianf
06-07-2017, 15:10
Tu avevi anche la Ps4 normale o hai avuto solo la PRO ?

ho avuto la fat 1tb e venduta dopo 1 mese, poi ho preso la slim qualche tempo dopo e rivenduta ancora dopo poco per prendere la pro, non hanno mai resistito a casa mia perche' e' un cesso di hardware che mi guastava tutta l' esperienza di gioco con project cars: tearing a manetta, cali di fps continui e assolutamente ingiocabile sotto la pioggia. la pro ha un hardware di tutto rispetto, niente di miracoloso, ma per lo meno ha azzerato i problemi di tearing e con un bel po' di giochi attiva i filtri e i cali di frame sono un lontano ricordo. come ho sempre detto e' la console che sarebbe dovuta uscire 3 o 4 anni fa e non quell' aborto di fat o slim

devil_mcry
06-07-2017, 15:21
E invece ha quasi più senso che su TV 4K secondo me...
Con il downsampling la pulizia d'immagine è notevole, mentre con la modalità 1080p60fps i giochi girano più fluidi che sulla normale agli stessi dettagli.
Infine c'è quasi sempre una modalità 1080p30fps arricchiti in cui aggiungono qualche effettino e stronzate varie...

Per me ad oggi l'unica ps4 da comprare è la pro... già i caricamenti più veloci valgono i 100€ in più

Quoto al 100% e le ho avute entrambe pure io...

megamitch
06-07-2017, 15:27
ho avuto la fat 1tb e venduta dopo 1 mese, poi ho preso la slim qualche tempo dopo e rivenduta ancora dopo poco per prendere la pro, non hanno mai resistito a casa mia perche' e' un cesso di hardware che mi guastava tutta l' esperienza di gioco con project cars: tearing a manetta, cali di fps continui e assolutamente ingiocabile sotto la pioggia. la pro ha un hardware di tutto rispetto, niente di miracoloso, ma per lo meno ha azzerato i problemi di tearing e con un bel po' di giochi attiva i filtri e i cali di frame sono un lontano ricordo. come ho sempre detto e' la console che sarebbe dovuta uscire 3 o 4 anni fa e non quell' aborto di fat o slim

Boh io ho comprato da poco una Xbox One S e da quello che leggo dovrebbe andare anche meno della PS4 ma tutte queste criticità non le noto.

ok che sono un giocatore della domenica, però faccio fatica a credere a quello che scrivi, calcolando quanto hanno venduto.

Forse sei tu molto esigente, ma non credo che ci siano in giro qualche milione di "fessi" nel mondo, o sbaglio ?

torgianf
06-07-2017, 15:32
Boh io ho comprato da poco una Xbox One S e da quello che leggo dovrebbe andare anche meno della PS4 ma tutte queste criticità non le noto.

ok che sono un giocatore della domenica, però faccio fatica a credere a quello che scrivi, calcolando quanto hanno venduto.

ma infatti non mi devi credere, il mondo e' bello perche' e' vario :)
c'e' chi considera capolavori dei merdoni come gran turismo e i vari final fantasy, hanno venduto decine di milioni di copie ma per me restano sempre un accozzaglia di pixel senza senso cosi' come altri piastroni tipo the last guardian e compagnia bella, si chiamano gusti, io una ps4 liscia adesso non la prenderei nemmeno regalata, e nemmeno una one s ( pero' li il discorso e' diverso perche' c'e' forza motorsport che gira in 1080p @60 fps, no tearing e no cali di frame )

megamitch
06-07-2017, 15:37
c'e' chi considera capolavori dei merdoni come gran turismo e i vari final fantasy, hanno venduto decine di milioni di copie ma per me restano sempre un accozzaglia di pixel senza senso cosi' come altri piastroni tipo the last guardian e compagnia bella, si chiamano gusti, io una ps4 liscia adesso non la prenderei nemmeno regalata, e nemmeno una one s ( pero' li il discorso e' diverso perche' c'e' forza motorsport che gira in 1080p @60 fps, no tearing e no cali di frame )

E' che leggendoti non mi sembri molto obiettivo.

Nel senso, la PS4 PRO sarà certamente meglio, e se sei un appassionato fai bene a prenderla.

Ma da qui a dire dire che la liscia sia inutilizzabile mi sembra oggettivamente sbagliato.

-Vale-
06-07-2017, 15:41

Se la liscia è una cacca la one s è un fermacarte :)

torgianf
06-07-2017, 15:42

Nel senso, la PS4 PRO sarà certamente meglio, e se sei un appassionato fai bene a prenderla.

Ma da qui a dire dire che la liscia sia inutilizzabile mi sembra oggettivamente sbagliato.

dove hai letto " inutilizzabile " ? ho detto che e' un cesso di hardware ed e' la verita', la pro e' meglio in tutto ed e' la verita', non c'e' molto da capire, no ? se uno e' contento della fat / slim fa bene ad utilizzare quella, nessuno glielo impedisce, anzi......

torgianf
06-07-2017, 15:43
Se la liscia è una cacca la one s è un fermacarte :)

e cosa c'entra col discorso che si sta facendo ? son 2 cessi, cosi' va meglio ? :D

megamitch
06-07-2017, 15:49
dove hai letto " inutilizzabile " ? ho detto che e' un cesso di hardware ed e' la verita', la pro e' meglio in tutto ed e' la verita', non c'e' molto da capire, no ? se uno e' contento della fat / slim fa bene ad utilizzare quella, nessuno glielo impedisce, anzi......

per citare uno degli ultimi post che hai scritto:

"inutilizzabile" l'ho considerato sinonimo di "ingiocabile". In generale il tono che usi è questo.

Non sto dicendo che tu abbia fatto male a prendere la PRO, ma mi sembra poco obiettivo perchè se fosse davvero "ingiocabile" non ne avrebbero vendute.

Tu stesso ne hai acquistate due prima di passare alla PRO.

il menne
06-07-2017, 15:58
Che la PRO sia tecnicamente superiore alla slim/fat è indubbio.

Poi però si può disquisire assai sul QUANTO sia superiore in effetti a slim/pro rispetto al prezzo e a quel che cercano i players.

Di sicuro definire una m***a la slim/fat non è essere obiettivi, non è che slim/fat siano l'inferno e la pro il paradiso, eh.

Senza contare tutta una serie di considerazioni che esulano dai meri dati e vanno a vedere le singole esigenze e configurazioni dei vari players.

torgianf
06-07-2017, 16:10

Poi però si può disquisire assai sul QUANTO sia superiore in effetti a slim/pro rispetto al prezzo e a quel che cercano i players.

Di sicuro definire una m***a la slim/fat non è essere obiettivi, non è che slim/fat siano l'inferno e la pro il paradiso, eh.

Senza contare tutta una serie di considerazioni che esulano dai meri dati e vanno a vedere le singole esigenze e configurazioni dei vari players.

metti su project cars e poi vedi se sono la stessa cosa o se il gioco risulta uguale sulle due macchine...... ci sono alcuni eventi che praticamente non si possono quasi portare a termine tra frame drop, cali di frame imbarazzanti e una quantita' di tearing a schermo che ti ribalta le retine, poi ci sono altri casi tipo the last guardian o bloodborne, ma anche battlefield 1 o la stessa ps vr che cambia come dal giorno alla notte tra slim e pro. possiamo continuare a girarci intorno finche' vogliamo, ma ps4 e one s ( che senno' qualcuno si offende ) erano e sono macchine poco piu' che sufficienti, niente a che vedere con la pro, ma proprio niente

Sunburp
06-07-2017, 16:12
ma chi se la compra una fat usata da 500gb ? e soprattutto a che prezzo ?

La gente pur di risparmiare qualche euro comprerebbe usate pure le medicine...

bulbus
06-07-2017, 16:15
se lo dici tu....

Provate entrambe su tv fhd. Il lieve miglioramento non giustifica la spesa. Io spenderei max 50€ in più per quel miglioramento ;)

bulbus
06-07-2017, 16:15

Sarà per quello che la slim vende 10 volte più della pro. Tutti fessi a sto mondo :asd:

torgianf
06-07-2017, 16:21
Provate entrambe su tv fhd. Il lieve miglioramento non giustifica la spesa. Io spenderei max 50€ in più per quel miglioramento ;)

buon per te

Sarà per quello che la slim vende 10 volte più della pro. Tutti fessi a sto mondo :asd:

la pro e' venduta nuda e cruda a 399€ e non ci sono mai stati bundle ufficiali, la slim la trovi a meno di 300€ con 2 o 3 giochi in bundle, secondo te quale dovrebbe vendere di piu' per forza di cose ? sony e microsoft hanno sempre detto che erano 2 console ( pro e one x ) dedicate ad un certo tipo di clientela e non alla massa, si vendono pure piu' fiesta che jaguar, e quindi ?

megamitch
06-07-2017, 16:30
la pro e' venduta nuda e cruda a 399€ e non ci sono mai stati bundle ufficiali, la slim la trovi a meno di 300€ con 2 o 3 giochi in bundle, secondo te quale dovrebbe vendere di piu' per forza di cose ? sony e microsoft hanno sempre detto che erano 2 console ( pro e one x ) dedicate ad un certo tipo di clientela e non alla massa, si vendono pure piu' fiesta che jaguar, e quindi ?

Secondo il tuo ragionamento non ne dovrebbero vendere di PS4 slim perchè non ci si può giocare.

Ti sei un pò contraddetto con questa frase. Ti rendi conto anche tu che le tue preferenze (sacrosante) sono una cosa, la realtà è un'altra.

ReValeX
06-07-2017, 16:52
tralascio questa diatriba sulla pro che mi sembra un po' da fanboy. Se è "cessa" la slim/fat lo è anche la pro. Oggettività ragazzi, dai la miglioria c'è ma non è un salto di qualità che giustifica la spesa di 200 cocuzze.

Invece chiedo: quindi una slim è migliore di qualunque fat? Hanno problemi di surriscaldamento o altro?

bulbus
06-07-2017, 16:57
tralascio questa diatriba sulla pro che mi sembra un po' da fanboy. Se è "cessa" la slim/fat lo è anche la pro. Oggettività ragazzi, dai la miglioria c'è ma non è un salto di qualità che giustifica la spesa di 200 cocuzze.

Invece chiedo: quindi una slim è migliore di qualunque fat? Hanno problemi di surriscaldamento o altro?

Bravissimo, tutto qui sta: il prezzo. La PRO è leggermente migliore, qualcosa in più lo dà (e ci mancherebbe altrimenti che l'avrebbero costruita a fare ? ) ma il miglioramento per me non vale 200€ e soprattutto se uno non ha un tv 4k è un folle a spendere 200€ in più per la pro. Fossero 50 o 75 euro di differenza ok ci si può pensare ma quasi al doppio è una fesseria inaudita.

Poi per carità ognuno libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe altro. Ma dire che se hai la slim hai una esperienza di gioco scadente è una distorsione della realtà.

jacopastorius
06-07-2017, 17:03
Io ho da poco preso la slim. Non sono un videogiocatore estremamente pignolo ma vengo da un passato di gioco su pc nel quale stavo dietro agli aggiornamenti hardware. Devo dire che per i giochi che ho provato non mi ha deluso (doom, farcry 4 e primal). Sicuramente la pro è avanti e dispone di funzionalità più avanzate ma per tutti questi anni anche i videogiocatori più esigenti hanno giocato con la ps4 base, apprezzando i vari titoli mi pare, senza accusare particolari lamentele.

Neverlost
06-07-2017, 21:04

Forse sei tu molto esigente, ma non credo che ci siano in giro qualche milione di "fessi" nel mondo, o sbaglio ?

concordo, avendo l'hw in signa e giocando più che altro su pc. nel mio caso i giochi ones e ps4 slim girano benissimo e con una qualità grafica molto alta...non vedo perché la gente deve sempre lamentarsi mah...

devil_mcry
07-07-2017, 08:08
Sto mese ho speso troppo ma mi sa che il prossimo prendo queste

https://www.amazon.it/PlayStation-Auricolari-Tecnologia-AudioShield-Special/dp/B0146U49VA (https://www.amazon.it/PlayStation-Auricolari-Tecnologia-AudioShield-Special/dp/B0146U49VA/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=761KC84Y0QB3DBAJA955&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=b82d6b88e4ac27977d69b8a8ef5ce358)

Insieme a FF XV ahahaha alla fine lo comprerò ma io non ho pretese strategiche

devil_mcry
07-07-2017, 09:15
Credo che per le cuffie da gaming dovresti alzare un po' il budget e prendere qualcosa di meglio...

Con gli auricolari ti godi ben poco...

No ma li voglio solo per la chat vocale, non tanto per il gaming... per il gaming ho le sony 2.0 wireless anche se pensavo di prendere poi le platinum

Rumpelstiltskin
07-07-2017, 11:49
Scusate,

mi dite la differenza tra :

DmC Devil May Cry: Definitive Edition
Devil May Cry 4 Special Edition

io ho giocato solo a DMC Devil May Cry per PC

grazie

devil_mcry
07-07-2017, 12:01
Il 4 è il predecessore, che dovrebbe essere un filo più ragionato...

Necroticism
07-07-2017, 13:04
Scusate,

mi dite la differenza tra :

DmC Devil May Cry: Definitive Edition
Devil May Cry 4 Special Edition

io ho giocato solo a DMC Devil May Cry per PC

grazie

Sono due giochi diversi. Il primo è lo stesso che hai giocato su PC con qualche ritocco, il secondo è il capitolo precedente della saga (non sono in alcun modo collegati).

Rumpelstiltskin
07-07-2017, 16:28
Ottimo, grazie ragazzi!

Sentite una cosa.... quali sono i capolavori da giocare per ps4 pro?

bulbus
07-07-2017, 16:33
Ottimo, grazie ragazzi!

Sentite una cosa.... quali sono i capolavori da giocare per ps4 pro?
Gli stessi da giocare su ps4 :asd:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin
07-07-2017, 16:41
scusate.. intendevo :

Quali sono i giochi ottimizzati per la "PRO" e che siano dei "capolavori" ?

ecco

:sofico:

devil_mcry
07-07-2017, 16:50
scusate.. intendevo :

Quali sono i giochi ottimizzati per la "PRO" e che siano dei "capolavori" ?

ecco

:sofico:

nioh (souls like)
nier automata (action rpg)
horizon zero dawn (action rpg)
gravity rush 2 (avventura)

questi se prendiamo solo gli ultimi mesi. I titoli nuovi sono tutti ottimizzati per la pro comunque

torgianf
07-07-2017, 16:59
nioh (souls like)
nier automata (action rpg)
horizon zero dawn (action rpg)
gravity rush 2 (avventura)

questi se prendiamo solo gli ultimi mesi. I titoli nuovi sono tutti ottimizzati per la pro comunque

dai, niho gira uguale su quella buona e su quella scema, cambia solo la risoluzione doppia e i 60fps inchiodati invece che zoppicanti, ma per il resto gira uguale :asd:

devil_mcry
07-07-2017, 17:18
dai, niho gira uguale su quella buona e su quella scema, cambia solo la risoluzione doppia e i 60fps inchiodati invece che zoppicanti, ma per il resto gira uguale :asd:

:D sei perfido ... :D

torgianf
07-07-2017, 17:42
qualche vecchio come me che ha giocato a wonder boy the dragon's trap ? li vale gli 11€ ? le recensioni sono buone, in particolare ne parlano bene su everyeye, ma sapete com'e' , parlano bene pure di gran turismo, non vorrei..... :asd:

devil_mcry
07-07-2017, 17:55
qualche vecchio come me che ha giocato a wonder boy the dragon's trap ? li vale gli 11€ ? le recensioni sono buone, in particolare ne parlano bene su everyeye, ma sapete com'e' , parlano bene pure di gran turismo, non vorrei..... :asd:

Io lo ho sulla Switch, è bello, molto ben fatto ed è fedele all'originale. Io l'ho preso a 20e mi pare e tutto sommato non mi pento ma non l'ho ancora finito ci gioco a tempo perso.

antonioalex
07-07-2017, 19:43

è uguale all'originale, ma con grafica completamente rivista switchabile all'originale premendo il quadrato se non erro, perciò se ti è piaciuto l'originale, ti piacerà anche questo

Sono due giochi diversi. Il primo è lo stesso che hai giocato su PC con qualche ritocco, il secondo è il capitolo precedente della saga (non sono in alcun modo collegati).

secondo il team ninja è un reboot, ma secondo me non è altro che un prequel di DMC 3, infatti rivelano un bel po di cose in sospeso

parlano delle origini di Dante e Nero, si parla di Sparda e del fratello a tre occhi, e si scopre perchè Dante e Nero sono accerimi nemici

che poi l'unica cosa che si possa dire è che Dante è diventato un truzzo :asd: , ma in fin dei conti non è malvagio come game

devil_mcry
08-07-2017, 11:23
Volevo un gamepad bianco v2 ... e invece è un v1 -.- uff mannaggia all'universo, lo tengo per pigrizia ma...

-Vale-
08-07-2017, 11:36
Volevo un gamepad bianco v2 ... e invece è un v1 -.- uff mannaggia all'universo, lo tengo per pigrizia ma...

Dove lo hai preso ? Amazon ?

devil_mcry
08-07-2017, 11:40
Dove lo hai preso ? Amazon ?

no mediaworld avevo un buono, vabeh fa nulla lo tengo, tanto non ne hanno altri (è andata la mia ragazza) e il commesso è stato già scortese di suo

ne devo ancora prendere uno questo lo userò poi con la pstv per giocare le vecchie glorie

-Vale-
08-07-2017, 12:09
no mediaworld avevo un buono, vabeh fa nulla lo tengo, tanto non ne hanno altri (è andata la mia ragazza) e il commesso è stato già scortese di suo

ne devo ancora prendere uno questo lo userò poi con la pstv per giocare le vecchie glorie

Si guarda mediaworld vado e cerco di non aver bisogno di nessuno ... capisco che li pagano poco e sono a rischio di licenziamenti ma un minimo di cortesia ci vuole

Volevo farti una domanda su psvita/tv ho entrambe ma ho visto che le schede di memoria costano una fucilitata , sulla vita ho 4 gb e sono pochi , sulla tv ho solo la memoria interna sarebbe ideale almeno un 16 gb sulla vita e mettere quella da 4 sulla pstv il costo è dovuto al fatto che sono proprietarie penso , certo che spendere 50 euro mi da un po fastidio per una schedina .....

devil_mcry
08-07-2017, 12:42
Si guarda mediaworld vado e cerco di non aver bisogno di nessuno ... capisco che li pagano poco e sono a rischio di licenziamenti ma un minimo di cortesia ci vuole

Volevo farti una domanda su psvita/tv ho entrambe ma ho visto che le schede di memoria costano una fucilitata , sulla vita ho 4 gb e sono pochi , sulla tv ho solo la memoria interna sarebbe ideale almeno un 16 gb sulla vita e mettere quella da 4 sulla pstv il costo è dovuto al fatto che sono proprietarie penso , certo che spendere 50 euro mi da un po fastidio per una schedina .....

Allora io ho risolto così, c'è la mod per usare le pendrive e gli hdd, però io uso un altro account per comprare i giochi non vorrei mai mi facessero casini... Le memory costano troppo care... ovviamente vale solo su pstv, su psvita non hai alternativa :( ste merde le hanno fatte proprietarie e senza licenza per le terze parti, per altro ora ci lucrano sopra tantissimo...

alenter
08-07-2017, 12:52
raga ho in arrivo un apro,e quindi non so un azz o quasi del mondo ps plus ecc.

Chiedo a voi...un account plus fatto sul un 1° account e usabile anche un un ipotetico 2° account ?Giochi,multyplayer ecc? Grazie
:)

ced
08-07-2017, 15:43
raga ho in arrivo un apro,e quindi non so un azz o quasi del mondo ps plus ecc.

Chiedo a voi...un account plus fatto sul un 1° account e usabile anche un un ipotetico 2° account ?Giochi,multyplayer ecc? Grazie

se l'account con il psnplus è messo come account principale sulla console.

in quel caso tutti gli altri account che fai utilizzeranno plus e giochi digitali comprati da quell'account

-Vale-
08-07-2017, 17:19
Allora io ho risolto così, c'è la mod per usare le pendrive e gli hdd, però io uso un altro account per comprare i giochi non vorrei mai mi facessero casini... Le memory costano troppo care... ovviamente vale solo su pstv, su psvita non hai alternativa :( ste merde le hanno fatte proprietarie e senza licenza per le terze parti, per altro ora ci lucrano sopra tantissimo...

Si ho visto la mod per pstv , ma ho su l ultimo firmware e ho letto che sony blocca gli account se ti becca quindi passo....

Ne prendo una da 16 e via piu in la

devil_mcry
08-07-2017, 17:28
Si ho visto la mod per pstv , ma ho su l ultimo firmware e ho letto che sony blocca gli account se ti becca quindi passo....

Ne prendo una da 16 e via piu in la

allora ti conviene la 32... in rapporto costa meno. Comunque sono degli infami...

alenter
08-07-2017, 19:02
se l'account con il psnplus è messo come account principale sulla console.

in quel caso tutti gli altri account che fai utilizzeranno plus e giochi digitali comprati da quell'account
Grazie. ;)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

213
08-07-2017, 20:46
Ragazzi scusate la domanda, probabilmente avrete già dato una risposta mail 3d è lunghissimo: ha appena ordinato su Amaz@@ questo HD interno da 2,5'' della Seagate ST1000LM048.

L'attuale HD, quello originale, è da 500GB ed ormai è pieno: volevo fare l'upgrade ma senza dover scaricare di nuovo tutti i giochi e gli aggiornamenti (ho una connessione internet lenta), per cui volevo sapere se è possibile installare sul nuovo HD il sistema operativo e tutti i giochi ed aggiornamenti senza riscaricarli e dove posso trovare una guida passo passo su come fare.

Grazie.

-Vale-
09-07-2017, 07:31
Ragazzi scusate la domanda, probabilmente avrete già dato una risposta mail 3d è lunghissimo: ha appena ordinato su Amaz@@ questo HD interno da 2,5'' della Seagate ST1000LM048.

L'attuale HD, quello originale, è da 500GB ed ormai è pieno: volevo fare l'upgrade ma senza dover scaricare di nuovo tutti i giochi e gli aggiornamenti (ho una connessione internet lenta), per cui volevo sapere se è possibile installare sul nuovo HD il sistema operativo e tutti i giochi ed aggiornamenti senza riscaricarli e dove posso trovare una guida passo passo su come fare.

Grazie.

Unica soluzione backup esterno su disco usb , sullo stesso disco del backup poi metti il firmware completo cambi hdd interno , accendi la ps4 aspetti che il sistema si installa e poi ripristini il tutto

vittorio130881
09-07-2017, 08:28
Unica soluzione backup esterno su disco usb , sullo stesso disco del backup poi metti il firmware completo cambi hdd interno , accendi la ps4 aspetti che il sistema si installa e poi ripristini il tutto
Scarica il firmware dal sito sony su di un pc. Pesa circa 900 mb. Scrivi su google ps4 software di ripristino. Occhio che il file di solo aggiornamento firmware pesa 300 mb. A te serve quello da 900. Sempre sul sito sony ovviamente. La versione èla 4.70. Poi come dice vale prendi un hard disk esterno lo colleghi alla ps4. Vai in impostazioni della ps4 e fai sistema e poi backup. Glielo fai fare stacchi hard disk colleghi al pc e crei nellhard disk esterno una cartella PS4. In maiuscolo. Dentro crei un altra cartella UPDATE. Dentro ci metti il file di 900mb. Cambi hard disk interno alla ps4 metti il nuovo seguendo questo video se hai una slim
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=0ahUKEwjiidD11fvUAhXCVxQKHYxpAeYQwqsBCCswAQ&usg=AFQjCNF1sHlk2z9QIx28jtvfnGP_UlkifA

Una volta messo premi accensione ps4 per 8 secondi. Aspetti il beep. La ps4 entra in recovery. Colleghi hard disk esterno e fai ripristina software. Occhio che potrebbe dirti non trovo nulla tu insisiti ( sempre se hai creato le cartelle in modo giusto). Una volta reinstallato il software vai in impostazioni sistema e fai ripristina sempre da disco esterno. Se ho toppato qualche passo chiedi e cmq trovi scritto tutto sul sito sony.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ryuzaki_Eru
09-07-2017, 08:58
Appena collegata la PS4 dopo 10 giorni dall'acquisto..che goduria! Sono ancora alla configurazione, ma ho già una domanda: per impostare il 4k nella mia tv, devo ogni volta attivare manualmente l'HDR dalle relative impostazioni (ho una Samsung 6400KU)?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

213
09-07-2017, 09:47
Grazie a tutti per le informazioni, appena arriva il disco seguo la procedura!

Ryuzaki_Eru
09-07-2017, 09:51
Appena collegata la PS4 dopo 10 giorni dall'acquisto..che goduria! Sono ancora alla configurazione, ma ho già una domanda: per impostare il 4k nella mia tv, devo ogni volta attivare manualmente l'HDR dalle relative impostazioni (ho una Samsung 6400KU)?

Altra cosa, quando il controller è sotto carica la luce dovrebbe lampeggiare o cambiare colore? Il mio led è sempre blu fisso, idem quando la console mi avvisava che il controller era quasi scarico.

devil_mcry
09-07-2017, 11:32
Altra cosa, quando il controller è sotto carica la luce dovrebbe lampeggiare o cambiare colore? Il mio led è sempre blu fisso, idem quando la console mi avvisava che il controller era quasi scarico.

Se è spento lampeggia di arancione fino a quando è carico. Se è acceso rimane blu

Ryuzaki_Eru
09-07-2017, 11:37
Se è spento lampeggia di arancione fino a quando è carico. Se è acceso rimane blu
Grazie. Mi preme però capire come essere sicuro che il 4k e l'HDR siano effettivamente attivati.

Neverlost
09-07-2017, 12:53
Grazie. Mi preme però capire come essere sicuro che il 4k e l'HDR siano effettivamente attivati.

hai una pro?cmq basta che vai su impostazioni da os ps4 e seziono audio video...da li si vede tutto

-Vale-
09-07-2017, 14:03
Ho iniziato a giocare a hitman go , troppo divertente , vi consiglio di investire quei 7 euro:D

Ryuzaki_Eru
09-07-2017, 16:12
hai una pro?cmq basta che vai su impostazioni da os ps4 e seziono audio video...da li si vede tutto
Si ho una Pro, cosa dovrei guardare? Inoltre nella tv ho visto che si può attivare o disattivare l'HDR, quello dovrei attivarlo manualmente ogni volta?

frankdan
09-07-2017, 23:47
Toglietemi una curiosità: ma a voi il wifi della PS4 funziona ?

Io sono costretto a tenerla collegata con cavo LAN/Ethernet perché col wifi ho il seguente problema : se sto nel giro di max 1,5 metri va tutto ok, il test di connessione Sony mi dà in download 9.8 Mbps (ho come adsl Alice 10 Mega) ; se invece mi allontano a 3,4,5 metri ho un decadimento pauroso delle prestazioni, il test di download mi dà meno di 1 Mbps e di conseguenza navigare nel PS Store o giocare in multiplayer diventa impossibile...

E dire che le ho provate tutte : ho aperto le porte del router, impostato una DMZ, cambiato i DNS con quelli di Google etc...niente da fare ! Il wifi in altre stanze diverse da quella dove ho il router fa pena...sembrerebbe un problema legato al ricevitore che sta dentro alla console...dimenticavo di dire che ho provato anche a configurare un wifi repeater prestatomi da un amico ma non ho risolto il problema...

A voi capita la stessa cosa ?

Ma allora cosa può essere ? Modulo wifi della PS4 difettoso ? Ribadisco che il wifi entro un raggio di 1, max 2 metri funziona bene (quasi 10 Mbps in download dal test di connessione Sony...ed ho Alice 10 Mega come adsl)...
Ragazzi scusate se quoto alcuni miei messaggi precedenti, ma vi invito a leggerli per poi chiedervi ed avere conferma del fatto che il modulo wifi della PS4 funziona una cacca e se anche a voi capita la stessa cosa.
Grazie se mi risponderete.

Johnny Ego
10-07-2017, 00:32
Mai avuto di questi problemi e ho sia una Pro che una chassis B

P.S.

Quando non trovi uno stand per la PS Camera e allora te lo stampi 3D da solo...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170709/c9c1b3ec4cdad3dcbeb1af3860aec291.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170709/c2733ed6e02ac9e3aab95bbb6e65eac2.jpg

Neos7
10-07-2017, 08:42
quale è la differenza tra cuh-2016a e cuh-2002a ?

il menne
10-07-2017, 08:45
Ragazzi scusate se quoto alcuni miei messaggi precedenti, ma vi invito a leggerli per poi chiedervi ed avere conferma del fatto che il modulo wifi della PS4 funziona una cacca e se anche a voi capita la stessa cosa.
Grazie se mi risponderete.

Mah... io non ho sti problemi, a parte che ora l'ho collegata in ethernet, ma quanto era sotto wifi la pro andava bene in 5ghz il test mi dava in genere 88/90mega e poi comunque scaricava dal psn ( quando non andava da schifo lui, cosa purtroppo non rara, a 80mega reali. )

Il modem router è un Fritz 7490 e la linea una vdsl 100/20 ( con armadio fortunatamente quasi innanzi casa ).

devil_mcry
10-07-2017, 08:46
quale è la differenza tra cuh-2016a e cuh-2002a ?

Mi sa che sono la stessa cosa ma cambia la nazione di destinazione... probabilmente una delle due è importata.

devil_mcry
10-07-2017, 08:48
Mah... io non ho sti problemi, a parte che ora l'ho collegata in ethernet, ma quanto era sotto wifi la pro andava bene in 5ghz il test mi dava in genere 88/90mega e poi comunque scaricava dal psn ( quando non andava da schifo lui, cosa purtroppo non rara, a 80mega reali. )

Il modem router è un Fritz 7490 e la linea una vdsl 100/20 ( con armadio fortunatamente quasi innanzi casa ).

Anche io ho una 100/30 ma a me il PSN anche con cavo non la satura. Va sempre troppo male... boh

il menne
10-07-2017, 08:52
Anche io ho una 100/30 ma a me il PSN anche con cavo non la satura. Va sempre troppo male... boh

Credo che ci siano dei limiti al download nei server psn della nostra regione, non ha MAI superato gli 80mega reali neppure quando gli speedtest mi davano 99mega reali, peraltro ho riscontrato dei miglioramenti settando l'MTU manuale rispetto a quello auto, prima di ciò andavo spesso a 50mega reali .... peraltro il psn gestisce da schifo più download simultanei, conviene, a quanto ho visto mettere in download un gioco/aggiornamento per volta e in pausa gli altri vedo che va meglio....

bulbus
10-07-2017, 09:00
Dipende dal carico sui server Sony,

Non raramente ho scaricato a 90/100 dal PSN altre volte fai fatica a scaricare a 7-8.

Neverlost
10-07-2017, 09:10
si ho notato che a parità di fibra ovviamente avendo entrambe le console... mi scaricano MOLTO più veloci i giochi su ONES rispetto a ps4...:rolleyes:

Bruce Deluxe
10-07-2017, 09:18
si ho notato che a parità di fibra ovviamente avendo entrambe le console... mi scaricano MOLTO più veloci i giochi su ONES rispetto a ps4...:rolleyes:

non che sia giusto, ma microsoft ha molti più datacenter e al contempo meno utenti di sony :)

MarcoM
10-07-2017, 09:31

Con i giochi in HDR, il TV passa automaticamente in questa modalità (evidentemente se il TV supporta l'HDR) quando fai partire il gioco.

devil_mcry
10-07-2017, 10:34
Prey a 46e

https://www.amazon.it/dp/B01H1J2MS0/ (https://www.amazon.it/dp/B01H1J2MS0/ref=as_li_ss_tl?pf_rd_p=0be3afb1-2001-42ed-9cdb-da1fd9dc3ca8&pf_rd_s=merchandised-search-7&pf_rd_t=101&pf_rd_i=10124818031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=HM5MXYMQTWMVD9H6XMMG&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=6d25bddc3de7ab664b5fda917019194e)

Ryuzaki_Eru
10-07-2017, 11:07
Con i giochi in HDR, il TV passa automaticamente in questa modalità (evidentemente se il TV supporta l'HDR) quando fai partire il gioco.

Ti ringrazio. Io l'unica cosa che ho fatto, mentre smanettavo nelle impostazioni della tv, è attivare la modalità game e attivare l'hdr nella porta hdmi dove collego la ps4. Va bene cosi?

-Vale-
10-07-2017, 11:26

Anche a me , forse xbox riesce ma psn no

devil_mcry
10-07-2017, 11:42
Anche a me , forse xbox riesce ma psn no

Fortuna che si può mettere in riposo e scarica :D All'inizio che non lo sapevo ci mettevo anni a scaricare i giochi lol

-Vale-
10-07-2017, 13:03
Fortuna che si può mettere in riposo e scarica :D All'inizio che non lo sapevo ci mettevo anni a scaricare i giochi lol

Si , io molte volte compro giochi dal psn e li metto a acaricare dal app su iOS cosi torno a casa e il gioco è gia pronto , lo fa anche ps3 e ho visto anche su vita

Bruce Deluxe
10-07-2017, 13:23
Si , io molte volte compro giochi dal psn e li metto a acaricare dal app su iOS cosi torno a casa e il gioco è gia pronto , lo fa anche ps3 e ho visto anche su vita

si è una cosa comodissima quella :D

Ryuzaki_Eru
10-07-2017, 13:26
Cioè tramite l'app della PS4 puoi pure accendere la console a distanza o deve comunque essere lasciata in modalità riposo?

MarcoM
10-07-2017, 13:39
Ti ringrazio. Io l'unica cosa che ho fatto, mentre smanettavo nelle impostazioni della tv, è attivare la modalità game e attivare l'hdr nella porta hdmi dove collego la ps4. Va bene cosi?

Esattamente ;)

Ryuzaki_Eru
10-07-2017, 13:51
Esattamente ;)
Grazie!

Rumpelstiltskin
10-07-2017, 17:33
Rientra nel Prime day, quindi tra 20 minuti costerà ancora meno...

ma non iniziano l'11 ?

Bruce Deluxe
10-07-2017, 18:36
ma non iniziano l'11 ?

no oggi alle 18 iniziavano :)

Rumpelstiltskin
10-07-2017, 23:09
Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands + Steelbook Esclusiva Amazon - PlayStation 4 https://www.amazon.it/dp/B01GS50T60/ref=cm_sw_r_cp_api_3Q.yzb4F25QC8

For Honor + Metal Case - Special Limited Esclusiva Amazon - PlayStation 4 https://www.amazon.it/dp/B01MXDSYG1/ref=cm_sw_r_cp_api_VR.yzbRQ07KHW

devil_mcry
11-07-2017, 06:38
https://www.amazon.it/Logitech-Driving-Force-Volante-Corsa/dp/B00YUIM2J0 (https://www.amazon.it/Logitech-Driving-Force-Volante-Corsa/dp/B00YUIM2J0/ref=as_li_ss_tl?s=pc&ie=UTF8&qid=1499742192&sr=1-2&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=ef746b99b2229b7fa21995f0ae165f45)

Bel prezzo per chi è interessato

torgianf
11-07-2017, 06:48
ad averci lo spazio sarebbe un ottimo acquisto

kiappo
11-07-2017, 06:49
Ps4 ricondizionata a 179 euro!

https://www.amazon.it/PlayStation-500-Chassis-Ricondizionato-Certificato/dp/B01HF8V7SI/ref=as_li_ss_tl?m=A11IL2PNWYJU7H&s=videogames&ie=UTF8&qid=1499751407&sr=1-2&linkCode=ll1&tag=nerdaggine-21&linkId=313a62f42c40e8ef329588f7522bd0c3

frankdan
11-07-2017, 15:15
Vi pongo una domanda per semplice curiosità (e forse questo non è neppure il topic adatto).
Vedo che tutti riferite di offerte di A*azon, noto portale di vendita per corrispondenza; io personalmente non comprerei mai online oggetti che vadano da una certa cifra in su come prezzo...perché se poi si becca una fregatura, del tipo "oggetto non funzionante" oppure "oggetto non conforme alle caratteristiche descritte sul sito", come bisogna muoversi ? Potreste indicare le pagine web di A*azon che riferiscono delle policies a tutela del cliente per eventuali resi e/o rimborsi ?

salsero1983
11-07-2017, 15:21
https://www.amazon.it/Logitech-Driving-Force-Volante-Corsa/dp/B00YUIM2J0 (https://www.amazon.it/Logitech-Driving-Force-Volante-Corsa/dp/B00YUIM2J0/ref=as_li_ss_tl?s=pc&ie=UTF8&qid=1499742192&sr=1-2&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=ef746b99b2229b7fa21995f0ae165f45)

Bel prezzo per chi è interessato

Assolutamente, però, ad oggi, non è ancora disponibile sul web la lista dei volanti compatibili per Project Cars 2 e Gran Turismo Sport.
Non vorrei incappare in una sorta di "scherzetto".
170€ di volante, anche se in offerta, nono sono di certo poche..

kiappo
11-07-2017, 15:27
Vi pongo una domanda per semplice curiosità (e forse questo non è neppure il topic adatto).
Vedo che tutti riferite di offerte di A*azon, noto portale di vendita per corrispondenza; io personalmente non comprerei mai online oggetti che vadano da una certa cifra in su come prezzo...perché se poi si becca una fregatura, del tipo "oggetto non funzionante" oppure "oggetto non conforme alle caratteristiche descritte sul sito", come bisogna muoversi ? Potreste indicare le pagine web di A*azon che riferiscono delle policies a tutela del cliente per eventuali resi e/o rimborsi ?

Sbagli clamorosamente, se c'è un posto perfetto dove comprare, è proprio amazon. Le loro politiche di reso sono al top, ho fatto diversi resi anche dopo mesi e ho sempre ricevuto il rimborso totale della spesa. Prova a farlo in un negozio.....

Ah, il prodotto dev'essere però venduto e spedito da amazon o anche solo spedito da amazon. Se è di un venditore esterno, la cosa non funziona.

Alle 17,10 PS PLUS in offerta
https://www.amazon.it/dp/B01C5ZJ7YW/ref=as_li_ss_tl?pf_rd_p=f3e6061b-fab4-4a7f-8075-21fcebe3720c&pf_rd_s=merchandised-search-6&pf_rd_t=101&pf_rd_i=10124818031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=C7EFVFS0J4SE6CQ29V2J&linkCode=ll1&tag=nerdaggine-21&linkId=95b0e3970f7df8e728b3596859be73cf

alexbilly
11-07-2017, 15:34
edit

kiappo
11-07-2017, 15:35
edit

Non si sa, aspettiamo e vediamo :)

alexbilly
11-07-2017, 15:36
Non si sa, aspettiamo e vediamo :)

lol hai beccato l'edit al volo :asd:

kiappo
11-07-2017, 15:37

ahahaha, non mi scappi :D

-Mariello-
11-07-2017, 15:38

Da quello che dici, pare che tu non abbia mai comprato online, e siamo nel 2017 :mbe: .
Se c'è un posto dove puoi stare tranquillo, quello è proprio amazon.

salsero1983
11-07-2017, 16:00
Da quello che dici, pare che tu non abbia mai comprato online, e siamo nel 2017 :mbe: .
Se c'è un posto dove puoi stare tranquillo, quello è proprio amazon.

Sbagli clamorosamente, se c'è un posto perfetto dove comprare, è proprio amazon. Le loro politiche di reso sono al top, ho fatto diversi resi anche dopo mesi e ho sempre ricevuto il rimborso totale della spesa. Prova a farlo in un negozio.....

Ah, il prodotto dev'essere però venduto e spedito da amazon o anche solo spedito da amazon. Se è di un venditore esterno, la cosa non funziona.

Alle 17,10 PS PLUS in offerta
https://www.amazon.it/dp/B01C5ZJ7YW/ref=as_li_ss_tl?pf_rd_p=f3e6061b-fab4-4a7f-8075-21fcebe3720c&pf_rd_s=merchandised-search-6&pf_rd_t=101&pf_rd_i=10124818031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=C7EFVFS0J4SE6CQ29V2J&linkCode=ll1&tag=nerdaggine-21&linkId=95b0e3970f7df8e728b3596859be73cf

Confermo, evidenzio, quoto, sottoscrivo, "Vota andonio, vota andonio" :D

torgianf
11-07-2017, 16:02

meglio la garanzia amazon che quella dei produttori....
proprio per gli ogeeti che costano cifre importanti spendo piu' volentieri da amazon che nelle grandi catene presenti in ogni citta'

[?]
11-07-2017, 16:05

Amazon cambia tutto senza problemi, sono i rivenditori fisici che fanno storie spesso... in piu' la comodità di ricevere a casa qualcosa senza sbattimenti.
Non per ultimo i prezzi...

kiappo
11-07-2017, 16:13

35 euro

il menne
11-07-2017, 16:18

Se vuoi leggiti pure la policy di Amazon, ma perdi tempo, il tuo post, non avermene, lo dico in modo bonario, sembra venire da un altra epoca, ormai comprare beni via web è molto sicuro e Amazon di sicuro è lo shop più sicuro di tutti, specie se uno compra proprio da amazon, il servizio post vendita è al top, specie se si ha prime, la merce arriva in tempi ultra brevi e in caso di beghe coi prodotti puoi fare tranquillamente il reso, anche se solo il prodotto non piace, in molti casi.

Se compri lì puoi dormire sonni tranquilli.

Negli anni avrò fatto cento e più ordini e non ho avuto mai un problema o comunque qualche piccolezza risolta immediatamente. :)

kiappo
11-07-2017, 16:39
Se vuoi leggiti pure la policy di Amazon, ma perdi tempo, il tuo post, non avermene, lo dico in modo bonario, sembra venire da un altra epoca, ormai comprare beni via web è molto sicuro e Amazon di sicuro è lo shop più sicuro di tutti, specie se uno compra proprio da amazon, il servizio post vendita è al top, specie se si ha prime, la merce arriva in tempi ultra brevi e in caso di beghe coi prodotti puoi fare tranquillamente il reso, anche se solo il prodotto non piace, in molti casi.

Negli anni avrò fatto cento e più ordini e non ho avuto mai un problema o comunque qualche piccolezza risolta immediatamente. :)

Infatti usa il termine "vendita per corrispondenza"

devil_mcry
11-07-2017, 17:22
https://www.amazon.it/Warner-Bros-Games-Injustice-PlayStation/dp/B01KUZVAO4 (https://www.amazon.it/Warner-Bros-Games-Injustice-PlayStation/dp/B01KUZVAO4/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=dffeddf4-371b-4ea1-8e4c-e78f2d3352ad&pf_rd_s=merchandised-search-3&pf_rd_t=101&pf_rd_i=10407973031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=6FSVCS055ZM15V3VHTK8&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=2fd4d57bf498f865a75e66835092696d)
https://www.amazon.it/Dark-Souls-III-PlayStation-4/dp/B019RRH2B6 (https://www.amazon.it/Dark-Souls-III-PlayStation-4/dp/B019RRH2B6/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=dffeddf4-371b-4ea1-8e4c-e78f2d3352ad&pf_rd_s=merchandised-search-3&pf_rd_t=101&pf_rd_i=10407973031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=6FSVCS055ZM15V3VHTK8&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=6a8321768fa5160309f9ad51d7d5ed9b)
https://www.amazon.it/Activision-Blizzard-87760IT-Overwatch-Playstation/dp/B017O0GHQY/ (https://www.amazon.it/Activision-Blizzard-87760IT-Overwatch-Playstation/dp/B017O0GHQY/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=dffeddf4-371b-4ea1-8e4c-e78f2d3352ad&pf_rd_s=merchandised-search-3&pf_rd_t=101&pf_rd_i=10407973031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=6FSVCS055ZM15V3VHTK8&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=3b7dc07dee1e53e2222d5fc2016f4299)

frankdan
11-07-2017, 20:27

Infatti usa il termine "vendita per corrispondenza"

Ho comprato online su Ebay ma mai oggetti di alto valore.Fregature non ne ho beccate, ma mai dire mai.Il mio post non voleva essere polemico; volevo solo capire come comportarsi in caso ad esempio di prodotto difettoso.E finora nessuno me l'ha detto.Ripeto che non è mia intenzione scatenare flames o polemiche, vorrei solo capire quali sono le policies a tutela del cliente, a parte la garanzia che di solito è di 24 mesi.

miriddin
11-07-2017, 20:49
Mi è capitato di rendere prodotti difettosi (DOA) ed il reso è sempre gratuito, con la differenza che su Amazon Italia ti mandano il corriere o le etichette per il reso gratuito mentre sulle restanti Amazon europee anticipi le spese di spedizione per una spedizione tracciabile che ti vengono poi rimborsate insieme al costo dell'oggetto.

Se preferisci optare per la sostituzione del prodotto guasto, ti viene spedito immediatamente il prodotto sostitutivo ed hai un mese per restituire nei modi citati prima il prodotto guasto o errato.

Semmai il problema sono quei "clienti" che tendono ad abusare della possibilità di reso e, senza cercare un minimo di informazioni come credo sia giusto fare, acquistano per provare il prodotto e poi lo restituiscono: cosa anche lecita a condizione che non se ne abusi!

LuPellox85
11-07-2017, 21:50
Ho comprato online su Ebay ma mai oggetti di alto valore.Fregature non ne ho beccate, ma mai dire mai.Il mio post non voleva essere polemico; volevo solo capire come comportarsi in caso ad esempio di prodotto difettoso.E finora nessuno me l'ha detto.Ripeto che non è mia intenzione scatenare flames o polemiche, vorrei solo capire quali sono le policies a tutela del cliente, a parte la garanzia che di solito è di 24 mesi.

Amazon è spettacolare, le mie esperienze:
Tablet per la nipotina smette di funzionare dopo un anno e mezzo, rispedito indietro e dato che non era più disponibile RIMBORSATO TOTALMENTE

Nintendo Switch col problema del joycon sx: Spedita una nuova switch il giorno dopo, poi ho reso la difettosa (in realtà ho solo scambiato i joycon per non perdere i salvataggi)

Prendo una presa "smart" dlink, non mi soddisfa, dopo 5 giorni la rimando indietro e vengo rimborsato totalmente

Ordino un caricabatterie da auto a 4,99 in offerta speciale, il caricabatterie non arriva, mi rimborsano i 4,99 e mi danno 5€ di buono per il disturbo

Tutte tutte tutte le spedizioni sono sempre a loro carico, e questi sono solo gli episodi che mi ricordo.
C'è un motivo se la gente ci compra anche a discapito dei centri commerciali.

Detto questo, preso ps4 chassis c ricondizionata a 179€ :D avrei voluto la slim ma non tornavano offerte e ciccia.

Neverlost
12-07-2017, 06:57
uscito aggiornamento 4.72

Ryuzaki_Eru
12-07-2017, 07:07
uscito aggiornamento 4.72
Novità?

alfredo.r
12-07-2017, 07:14
Novità?

Miglioramenti alla performance = una mazza

Neverlost
12-07-2017, 07:21
mi sono sempre chiesto ma in questi aggiornamenti di sistema ci saranno anche una sorta di aggiornamento alle API o ai drivers della VGA? simil pc intendo?

-Vale-
12-07-2017, 07:30
Miglioramenti alla performance = una mazza

Sicuramente fanno modifiche per migliorare le prestazioni con giochi in uscita , servizi online e per evitare hack di vario genere

-Vale-
12-07-2017, 07:31
mi sono sempre chiesto ma in questi aggiornamenti di sistema ci saranno anche una sorta di aggiornamento alle API o ai drivers della VGA? simil pc intendo?

Ovvio

devil_mcry
12-07-2017, 07:54
Si io l'ho già aggiornata ieri. Comunque anche voi capita che dopo aver disabilitato i suoni di sistema (quella canzoncina di merda che fa in dashboard) a volte non fa il suono di avvio? L'audio poi in gioco va sempre bene... Non è che sia importante, se non lo facesse mai andrebbe ugualmente bene.

ibra_89
13-07-2017, 08:29
raga un nuovo utente del psn come può usufruire del mese gratuito del plus? grazie :)

devil_mcry
13-07-2017, 08:35
raga un nuovo utente del psn come può usufruire del mese gratuito del plus? grazie :)

MMMM ma guarda che mi pare siano 14 giorni di plus di prova, non un mese.

Un mese lo trovi solo con alcuni giochi, i 14 giorni di prova basta andare sullo store e metterli nel carrello se hai una nuova console, se hai una fat metti il codice coupon. Se la console è usata non dovresti più averne diritto.

Ryuzaki_Eru
13-07-2017, 08:38

Un mese lo trovi solo con alcuni giochi, i 14 giorni di prova basta andare sullo store e metterli nel carrello se hai una nuova console, se hai una fat metti il codice coupon. Se la console è usata non dovresti più averne diritto.

Io ho comprato una console usata, ma ho fatto un account nuovo. Non posso usufruire dei 14 giorni?

giandegian
13-07-2017, 08:43
Domanda: ho installato Remote Play su Mac, ma non riesco a visualizzare i blu-ray dalla ps4 mentre ad esempio i giochi si. Da cosa può dipendere secondo voi?

devil_mcry
13-07-2017, 08:43
Io ho comprato una console usata, ma ho fatto un account nuovo. Non posso usufruire dei 14 giorni?

Prova ma in teoria no,se il precedente possessore lo aveva già fatto

devil_mcry
13-07-2017, 08:47
Domanda: ho installato Remote Play su Mac, ma non riesco a visualizzare i blu-ray dalla ps4 mentre ad esempio i giochi si. Da cosa può dipendere secondo voi?

Non si può da quanto so io.

LuPellox85
13-07-2017, 09:44
oggi dovrebbe arrivarmi ps4, ho preso anche il psn 1 anno sempre su amazon...
vedo che ci sono l'ombra di mordor e dragon ball Xenoverse (il primo) in offerta, quale mi consigliereste tra i 2?

Bruce Deluxe
13-07-2017, 10:01
vedo che ci sono l'ombra di mordor e dragon ball Xenoverse (il primo) in offerta, quale mi consigliereste tra i 2?

Nessuno dei due, come primo gioco io prenderei un'esclusiva.

LuPellox85
13-07-2017, 10:09
Nessuno dei due, come primo gioco io prenderei un'esclusiva.

considera che sbavo per horizon zero dawn e sicuramente appena lo trovo a prezzo decente lo prendo, ma il mio programma era di giocarmi the witcher 3 e appunto hzd, però non posso spendere molto almeno fino al 20... magari per ora allora mi accontento di until dawn

torgianf
13-07-2017, 10:10

intanti parti subito con until dawn in omaggio con l' abbonamento plus, bellissimo gioco con struttura alla heavy rain

Bruce Deluxe
13-07-2017, 11:20
considera che sbavo per horizon zero dawn e sicuramente appena lo trovo a prezzo decente lo prendo, ma il mio programma era di giocarmi the witcher 3 e appunto hzd, però non posso spendere molto almeno fino al 20... magari per ora allora mi accontento di until dawn

Si fai così intanto gioca UD

ibra_89
13-07-2017, 11:32

possibile che non li dia più questi giorni perchè si è usufruito dei 2 giorni gratuiti? grazie :)

devil_mcry
13-07-2017, 12:47
possibile che non li dia più questi giorni perchè si è usufruito dei 2 giorni gratuiti? grazie :)

credo di si, è possibile

devil_mcry
13-07-2017, 13:04
Ragazzi ma c'è ancora la 3x2

https://www.amazon.it/s/browse/rGR2F....f3e68516 (https://www.amazon.it/s/browse/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&node=13890310031&lo=videogames&smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=6736e119-d44d-4aae-8065-d8713c6b740e&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=GR2F1YPPCV6E4K6ZHW58&linkCode=ll2&tag=bricoberta-21&linkId=b81d0e21cde00c22b879c444f3e68516)

LuPellox85
13-07-2017, 14:53

https://www.amazon.it/s/browse/rGR2F....f3e68516 (https://www.amazon.it/s/browse/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&node=13890310031&lo=videogames&smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=6736e119-d44d-4aae-8065-d8713c6b740e&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=GR2F1YPPCV6E4K6ZHW58&linkCode=ll2&tag=bricoberta-21&linkId=b81d0e21cde00c22b879c444f3e68516)

me ne piacciono solo 2, pensa che sfiga :D
comunque, console arrivata, lasciata a casa a scaricare i giochi del plus e rocket league :D
e da qui nasce la prossima domanda... c'è qualche companion app per vedere a che punto sono i download?

[?]
13-07-2017, 15:15
Mordor è un gran gioco..

Upgradami
13-07-2017, 15:16

Neanche sapevo di questa promozione, vado subito a vedere che c'è di bello :D

LuPellox85
13-07-2017, 15:37
;44884174']Mordor è un gran gioco..

Me lo stanno dicendo tutti, misà che per 13€ è un must buy, è in sconto fino al 20

Upgradami
13-07-2017, 15:45
Te lo posso confermare anche io, Mordor è un gran gioco :)

Bruce Deluxe
13-07-2017, 16:41
Me lo stanno dicendo tutti, misà che per 13€ è un must buy, è in sconto fino al 20

guardati qualche video di gameplay prima di comprarlo tanto ti ci vuole poco, io posso dirti che un po' su tutti i thread vedo più persone che non hanno apprezzato il gioco rispetto a chi lo considera buono, come per tutte le cose di questo tipo è personale, però informati bene :)

di mio posso dirti che è bella l'idea del nemesis sistem ma che il gioco in se è tutto uguale e l'ambientazione è estremamente monotona, son belline le prime ore e il sistema di combattimento è piacevole ma niente di più

LuPellox85
13-07-2017, 19:22
Ma il lettore multimediale non supporta la selezione di tracce audio?

Rumpelstiltskin
15-07-2017, 18:36
Horizon Zero Down, che bello ma che odio !

Mi incasino sempre perchè devo fare le sacche più grandi e ancora (sono al livello 27) non ho capito come faccio ad ottenere le ossa dagli animali piuttosto che la carne... boh

miriddin
15-07-2017, 18:41
Non puoi! Devi fare una strage finchè non riesci ad uccidere l'animale che rilascia il componente che ti serve: c'è da dire che dopo averli abbattuti il colore dell'icona che vedi sulla preda indica con colore diverso i componenti rari o pregiati.

Rumpelstiltskin
15-07-2017, 18:51
Ah ecco! Ma porcaccia!!! :)

-Vale-
15-07-2017, 19:43
Ma il lettore multimediale non supporta la selezione di tracce audio?

Se intendi i cd audio , no :D

-Vale-
15-07-2017, 19:43

Interessante come promo , meno i giochi :D

devil_mcry
15-07-2017, 19:55
Interessante come promo , meno i giochi :D

Alcuni bei titoli ci sono in realtà, però sono anche titoli molto famosi che in molti già hanno. Dishonored 2 ad esempio è molto bello, idem fallout 4 e il bundle Metro.

-Vale-
15-07-2017, 21:20
Alcuni bei titoli ci sono in realtà, però sono anche titoli molto famosi che in molti già hanno. Dishonored 2 ad esempio è molto bello, idem fallout 4 e il bundle Metro.

metro , doom ma li trovo a meno mi sa :)

devil_mcry
15-07-2017, 21:51
Io comunque sto giocando a Nioh, i souls like di solito non mi piacciono ma questo mi ha preso davvero !!! Sono solo al quinto boss non so se riuscirò a finirlo ma bello :D

Bruce Deluxe
15-07-2017, 22:16
Io comunque sto giocando a Nioh, i souls like di solito non mi piacciono ma questo mi ha preso davvero !!! Sono solo al quinto boss non so se riuscirò a finirlo ma bello :D

non abbandonare nier! :D

devil_mcry
15-07-2017, 22:26
non abbandonare nier! :D

GIAMMAI :D Nier ci sto giocando, sai bene quando ho iniziato la seconda RUN sono già oltre Pascal e sto facendo anche qualche finale secondario (quelli fa F in poi):D

Nier non si tocca mi piace tantissimo. Nioh ha mangiato tempo a Gravity Rush 2, quello si (e a FF XV :P)

Bruce Deluxe
15-07-2017, 22:33
GIAMMAI :D Nier ci sto giocando, sai bene quando ho iniziato la seconda RUN sono già oltre Pascal e sto facendo anche qualche finale secondario (quelli fa F in poi):D

Nier non si tocca mi piace tantissimo. Nioh ha mangiato tempo a Gravity Rush 2, quello si (e a FF XV :P)

bravo ;)

Alodesign
16-07-2017, 00:50
Quale stand con ventole consgliate per alleggerire il carico di quelle della ps?

amd-novello
16-07-2017, 09:58
c'è qualche companion app per vedere a che punto sono i download?

io ho quella per ipad. puoi messaggiare e mettere a scaricare roba ma non ricordo se ha quell'opzione. prova

Bruce Deluxe
16-07-2017, 10:09
Quale stand con ventole consgliate per alleggerire il carico di quelle della ps?

per come funziona il raffreddamento di ps4 non servono a nulla, anzi potrebbero addirittura peggiorare la situazione

Alodesign
16-07-2017, 16:05
Acc volevo aiutare un po' il ventolame della console quando parte in turbo jet mode

Ryuzaki_Eru
16-07-2017, 18:20
Ho lasciato la console in modalità riposo e ho collegato il joypad per caricarlo. Il led del joypad però è spento e quello della console è arancione, è normale?

Ryuzaki_Eru
16-07-2017, 19:03
Il led arancione è giusto, per quanto riguarda il joypad nelle impostazioni della modalità riposo hai attivato le porte usb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa di no, quindi il led arancione vuol dire che la console è in modalità riposo? Quello bianco invece?

devil_mcry
16-07-2017, 19:22
Mi sa di no, quindi il led arancione vuol dire che la console è in modalità riposo? Quello bianco invece?

Accesa o che stanno girando i giochi non ricordo. Blu in accensione

Alodesign
16-07-2017, 20:55
Maaa approposito della modalità riposo, ricordo che qualche mese fa prima degli ultimi aggiornamenti si spegnevano le ventole e potevo chiudere l'armadietto in cui è. Ora invece le ventole continuano ad andare

McRooster23
16-07-2017, 22:48
Maaa approposito della modalità riposo, ricordo che qualche mese fa prima degli ultimi aggiornamenti si spegnevano le ventole e potevo chiudere l'armadietto in cui è. Ora invece le ventole continuano ad andare

Le cose sono due:

O semplicemente qualche mese faceva meno caldo di adesso (quindi le ventole non avevano grande lavoro da fare)

O la Sony per evitare surriscaldamenti ha deciso di permettere alle ventole di funzionare anche in modalità "riposo". (ovviamente una volta raffreddato l'hardware, si fermano)

il menne
17-07-2017, 08:00
Ho lasciato la console in modalità riposo e ho collegato il joypad per caricarlo. Il led del joypad però è spento e quello della console è arancione, è normale?

Dopo un tot tempo se non usato il pad si spegne automaticamente quindi che il led sia spento è normale, perché si carichi dalle usb della ps4 mentre è in fase di riposo devi avere selezionato l'apposita opzione* se no non lo fa, quindi che il pad resti spento è normale, se il pad fosse invece abbastanza carico dovrebbe comunque quando lo colleghi illuminarsi di arancio e poi spegnersi, se la usb eroga carica, quindi se resta spento deduco che rientri nel primo caso. :)

*Per caricare quando il sistema è in modalità di riposo, seleziona un'opzione diversa da [Disattivato] in (Impostazioni) > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo] > [Alimentazione alle porte USB]

amd-novello
17-07-2017, 08:49
le ventole della mia in riposo si accendono quando ha qualcosa da fare

Ryuzaki_Eru
17-07-2017, 09:54
Ok grazie a tutti, in effetti l'alimetazione da usb nella modalità riposo era disattivata :D Per i led finalmente ho capito quelli della console cosa significano, quelli del pad invece cambiano da gioco a gioco vero?

devil_mcry
17-07-2017, 09:58
Ok grazie a tutti, in effetti l'alimetazione da usb nella modalità riposo era disattivata :D Per i led finalmente ho capito quelli della console cosa significano, quelli del pad invece cambiano da gioco a gioco vero?

Lampeggio arancio in ricarica

Colore fisso per indicare il player (mi pare blu rosso verde fucsia) e poi gli altri cambiano in base al gioco

Ryuzaki_Eru
17-07-2017, 10:05
Lampeggio arancio in ricarica

Colore fisso per indicare il player (mi pare blu rosso verde fucsia) e poi gli altri cambiano in base al gioco

Come pensavo, grazie :)

213
17-07-2017, 23:16
Scarica il firmware dal sito sony su di un pc. Pesa circa 900 mb. Scrivi su google ps4 software di ripristino. Occhio che il file di solo aggiornamento firmware pesa 300 mb. A te serve quello da 900. Sempre sul sito sony ovviamente. La versione èla 4.70. Poi come dice vale prendi un hard disk esterno lo colleghi alla ps4. Vai in impostazioni della ps4 e fai sistema e poi backup. Glielo fai fare stacchi hard disk colleghi al pc e crei nellhard disk esterno una cartella PS4. In maiuscolo. Dentro crei un altra cartella UPDATE. Dentro ci metti il file di 900mb. Cambi hard disk interno alla ps4 metti il nuovo seguendo questo video se hai una slim
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=0ahUKEwjiidD11fvUAhXCVxQKHYxpAeYQwqsBCCswAQ&usg=AFQjCNF1sHlk2z9QIx28jtvfnGP_UlkifA

Una volta messo premi accensione ps4 per 8 secondi. Aspetti il beep. La ps4 entra in recovery. Colleghi hard disk esterno e fai ripristina software. Occhio che potrebbe dirti non trovo nulla tu insisiti ( sempre se hai creato le cartelle in modo giusto). Una volta reinstallato il software vai in impostazioni sistema e fai ripristina sempre da disco esterno. Se ho toppato qualche passo chiedi e cmq trovi scritto tutto sul sito sony.

Ciao, oggi ho tentato di fare il backup su un HD esterno, un Verbatim USB 3.0 da 1Tb, la PS4 lo riconosce ma mi dice che è impossibile utilizzare questo HD per il backup. Il file system è NTFS: in giro ho letto diverse opinioni, chi dice che è necessario formattare in FAT, chi FAT32, chi exFAT. Io l'ho formattato in exFAT perchè oltre a NTFS, è l'unico file system alternativo che Windows 10 mi permette di spuntare. Inoltre ho creato una partizione GPT e non so se ho fatto bene o se dovevo scegliere MBR.

Mi è arrivato anche l'HD interno da sostituire a quello originale, un Seagate Barracuda ST1000LM048 da 1Tb, basta che lo monto sulla PS4 o prima lo devo collegare al PC e formattarlo? In caso sia la seconda che ho detto, che file system e tipo di partizione usare?

McRooster23
17-07-2017, 23:36
Ciao, oggi ho tentato di fare il backup su un HD esterno, un Verbatim USB 3.0 da 1Tb, la PS4 lo riconosce ma mi dice che è impossibile utilizzare questo HD per il backup. Il file system è NTFS: in giro ho letto diverse opinioni, chi dice che è necessario formattare in FAT, chi FAT32, chi exFAT. Io l'ho formattato in exFAT perchè oltre a NTFS, è l'unico file system alternativo che Windows 10 mi permette di spuntare. Inoltre ho creato una partizione GPT e non so se ho fatto bene o se dovevo scegliere MBR.

Mi è arrivato anche l'HD interno da sostituire a quello originale, un Seagate Barracuda ST1000LM048 da 1Tb, basta che lo monto sulla PS4 o prima lo devo collegare al PC e formattarlo? In caso sia la seconda che ho detto, che file system e tipo di partizione usare?

L'hard disk nuovo devi soltanto inserirlo nella ps4. Ci penserà lei a formattarlo in un formato che riconosce.

TheZeb
18-07-2017, 08:08
Con un Hd nuovo va anche reinstallato il sistema operativo da chiavetta usb, il file è di circa 900 MB.

213
18-07-2017, 09:24
Vi ringrazio! Per quanto riguarda l'HD esterno dove vado a fare il backup, con che file system va formattato per farlo riconoscere alla consolle: FAT, FAT32 o exFAT? Che partizione devo usare: GPT o MBR?

devil_mcry
18-07-2017, 11:47
Cmq appena trovo l'offerta trasformo la mia PS4 PRO in una PS4 PRO 1TB SSD uber edition :oink:

vittorio130881
18-07-2017, 12:34
Vi ringrazio! Per quanto riguarda l'HD esterno dove vado a fare il backup, con che file system va formattato per farlo riconoscere alla consolle: FAT, FAT32 o exFAT? Che partizione devo usare: GPT o MBR?
Rigorosamente exfat. Partizioni non saprei.... Ma se metti hard disk esterno su pc Windows e fai formatta exfat manco ti chiede mi pare partizione...o cmq falla scegliere a windows......in ogni caso lo riformatta la ps4 quando lo colleghi via usb alla ps4

https://www.google.it/amp/s/it.ign.com/ps4/122683/guide/ps4-come-installare-e-spostare-giochi-interi-su-un-hard-disk%3Famp%3D1

Seguendo direttamente il messaggio appena ricevuto, o anche andando manualmente in Impostazioni - Dispositivi - Dispositivi di archiviazione USB, potete formattare il vostro hard disk esterno in modo che funzioni correttamente con la vostra PS4. A questo punto, il gioco è fatto, ma vediamo qualche altro dettaglio interessante.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapa

213
18-07-2017, 12:58
Rigorosamente exfat. Partizioni non saprei.... Ma se metti hard disk esterno su pc Windows e fai formatta exfat manco ti chiede mi pare partizione...o cmq falla scegliere a windows......in ogni caso lo riformatta la ps4 quando lo colleghi via usb alla ps4

https://www.google.it/amp/s/it.ign.com/ps4/122683/guide/ps4-come-installare-e-spostare-giochi-interi-su-un-hard-disk%3Famp%3D1

Seguendo direttamente il messaggio appena ricevuto, o anche andando manualmente in Impostazioni - Dispositivi - Dispositivi di archiviazione USB, potete formattare il vostro hard disk esterno in modo che funzioni correttamente con la vostra PS4. A questo punto, il gioco è fatto, ma vediamo qualche altro dettaglio interessante.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapa

Ok, ho formattato exFAT e come partizione (windows me la chiedeva) ho messo GPT. La PS4 ora vede correttamente l'hard disk esterno e ha appena terminato il backup.

Io ho una PS4 primo modello, per accedere all'hard disk interno la procedura è uguale a quella per la slim o cambia qualcosa? Sono necessari attrezzi per la sostituzione?

vittorio130881
18-07-2017, 13:29
Ok, ho formattato exFAT e come partizione (windows me la chiedeva) ho messo GPT. La PS4 ora vede correttamente l'hard disk esterno e ha appena terminato il backup.

Io ho una PS4 primo modello, per accedere all'hard disk interno la procedura è uguale a quella per la slim o cambia qualcosa? Sono necessari attrezzi per la sostituzione?
Cacciavite piccolossimo....vedi su youtube il video. Si è diverso il modo

213
18-07-2017, 20:19
Sostituzione HD eseguita, molto molto semplice, ma ora.... problema!

Il 10 Luglio (il giorno prima dell'aggiornamento 4.72) ho scaricato dal sito Sony il file per ripristinare il sistema, quello da 900MB in fondo alla pagina. Ho creato la cartella PS4 e al suo interno la sottocartella UPDATE avendo cura di scrivere tutto in maiuscolo. All'interno di quest'ultima ho inserito il file scaricato.

Stasera ho acceso la consolle tenendo premuto il tasto accensione per 8 secondi, è uscita la schermata di ripristino e mi ha chiesto di selezionare l'HD USB. Io il file di sistema scaricato l'ho messo in una chiavetta USB 3.0 da 64Gb, non l'ha riconosciuta per via del file system (NTFS) per cui ho formattato la chiavetta in exFAT e rifatto la procedura delle cartelle di cui sopra.

Convinto che partisse, mi da messaggio di errore che il file non è valido, di scaricarne uno compatibile col fw 4.72

Ora lo sto riscaricando, ma il file di ripristino mio sembra sia identico, possibile che abbia toppato da qualche parte? Oppure il file di sistema è cambiato in virtù del fatto che l'11 Luglio è uscito l'aggiornamento e io ho scaricato il file di sistema il giorno prima?

-Vale-
18-07-2017, 20:36
Sostituzione HD eseguita, molto molto semplice, ma ora.... problema!

Il 10 Luglio (il giorno prima dell'aggiornamento 4.72) ho scaricato dal sito Sony il file per ripristinare il sistema, quello da 900MB in fondo alla pagina. Ho creato la cartella PS4 e al suo interno la sottocartella UPDATE avendo cura di scrivere tutto in maiuscolo. All'interno di quest'ultima ho inserito il file scaricato.

Stasera ho acceso la consolle tenendo premuto il tasto accensione per 8 secondi, è uscita la schermata di ripristino e mi ha chiesto di selezionare l'HD USB. Io il file di sistema scaricato l'ho messo in una chiavetta USB 3.0 da 64Gb, non l'ha riconosciuta per via del file system (NTFS) per cui ho formattato la chiavetta in exFAT e rifatto la procedura delle cartelle di cui sopra.

Convinto che partisse, mi da messaggio di errore che il file non è valido, di scaricarne uno compatibile col fw 4.72

Ora lo sto riscaricando, ma il file di ripristino mio sembra sia identico, possibile che abbia toppato da qualche parte? Oppure il file di sistema è cambiato in virtù del fatto che l'11 Luglio è uscito l'aggiornamento e io ho scaricato il file di sistema il giorno prima?

Se hai fatto il backup su un hdd puoi usare anche quello per il ripristino del fw che questultimo deve essere l ultima versione

213
18-07-2017, 20:39
Mi rispondo da solo: quando aggiornano i fw viene cambiato anche il file di ripristino da 900Mb per cui quello che avevo scaricato venti giorni fà non era corretto, risolto riscaricandolo oggi. Tutto ok, ora sta ripristinando il backup, grazie ancora a tutti per le dritte! ;)

-Vale-
18-07-2017, 22:43
Non facciamo i timidi , #escile :D

http://i.imgur.com/MwgJQLT.jpg

Ovviamente poi ci sono tutti i titoli in DD ma avere la versione disco secondo me è meglio:)

Rumpelstiltskin
18-07-2017, 22:57
Finalmente ho finito horizon zero down... non finiva più!!!!!!

McRooster23
18-07-2017, 23:10
Mi rispondo da solo: quando aggiornano i fw viene cambiato anche il file di ripristino da 900Mb per cui quello che avevo scaricato venti giorni fà non era corretto, risolto riscaricandolo oggi. Tutto ok, ora sta ripristinando il backup, grazie ancora a tutti per le dritte! ;)

Esattamente.
La Sony per motivi di sicurezza non permette di installare tramite ripristino un firmware precedente alla versione correntemente installata.

Si tratterebbe a tutti gli effetti di downgrade.
Sarebbe troppo facile moddarla poi :D

Rumpelstiltskin
18-07-2017, 23:21
Adesso ho da iniziare : for honor, ghost recon, mass effect. Quale iniziare per primo?

Upgradami
19-07-2017, 10:07
Io inizierei Mass Effect, uno dei giochi che dovrei comprare non appena cala ulteriormente il prezzo :D

Finalmente ho finito horizon zero down... non finiva più!!!!!!

Per curiosità... è davvero bello come si vocifera? :D

devil_mcry
19-07-2017, 10:41
Non facciamo i timidi , #escile :D

Ovviamente poi ci sono tutti i titoli in DD ma avere la versione disco secondo me è meglio:)

Io li ho tutti in DD per scelta :D ho praticamente tutte le esclusive (se non tutte) PS4 :D

-Mariello-
19-07-2017, 10:52

Sono riuscito a portarlo a termine per inerzia...

alenter
19-07-2017, 10:57
Io li ho tutti in DD per scelta :D ho praticamente tutte le esclusive (se non tutte) PS4 :D

una bella lista mi farebbe comodo ahahah:sofico: :mc:

Rumpelstiltskin
19-07-2017, 11:27
Io inizierei Mass Effect, uno dei giochi che dovrei comprare non appena cala ulteriormente il prezzo :D

bello è bello per carità.
Ma a metà gioco ho messo "facile" e sono andato avanti come uno zombie solo per vedere come finiva :)

Mi ha dato l'idea di essere molto "tirato" come un film che potrebbe durare 1 ora e mezzo ed invece lo fanno di 3 ore ecco..

devil_mcry
19-07-2017, 11:35
una bella lista mi farebbe comodo ahahah:sofico: :mc:

Andando a memoria per quelli già usciti...

Uncharted Nathan Drake Collection
The Last of Us
Uncharted 4
Knack
Infamous First Light
Infamous Second Son
Bloodborne
The Order 1866
Killzone Shadowfall
Horizon Zero Dawn
Gravity Rush
Gravity Rush 2
The Last Guardian
DriverClub
DriverClub Bikers
Persona 5
Destiny (console only ma io non ho xbox)
Final Fantasy XV (console only ma io non ho xbox)
Yakuza 0
Little big planet 3
Gow 3 Remasterd
Tearaway
Wipeout Collection
Crash Bandicoot
Ratchet & Clank
Heavy Rain
Beyond Two Souls
Until Dawn

Questi sono i principali che mi vengono in mente... ma forse ce ne sono altri.

Rumpelstiltskin
19-07-2017, 21:57
Mi tocca vendere mass effect :( non riesco a star dietro al parlato in inglese ed i sottotitoli sono troppo piccoli... che palle peró, il gioco sembra davvero carino...

galaga
20-07-2017, 06:34
Mi tocca vendere mass effect :( non riesco a star dietro al parlato in inglese ed i sottotitoli sono troppo piccoli... che palle peró, il gioco sembra davvero carino...

Lo sto cercando di giocare anche io, ma sinceramente non mi sembra all'altezza del precedenti...il fatto che non sia doppiato poi è un autogol enorme, tenendo onto che ci sono un sacco di cose da leggere e studiare, che ovviamente non puoi fare se devi star dietro ai sottotitoli....delusione

megamitch
20-07-2017, 07:27
Lo sto cercando di giocare anche io, ma sinceramente non mi sembra all'altezza del precedenti...il fatto che non sia doppiato poi è un autogol enorme, tenendo onto che ci sono un sacco di cose da leggere e studiare, che ovviamente non puoi fare se devi star dietro ai sottotitoli....delusione
Secondo me è un buon esercizio per l'inglese.

Io vedo le serie TV su Netflix in inglese con sottotitoli in inglese

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin
20-07-2017, 07:54
Vabbè voglio divertirmi un'ora la sera dopo lavoro, non studiare :(

megamitch
20-07-2017, 08:11
Vabbè voglio divertirmi un'ora la sera dopo lavoro, non studiare :(
Io ho iniziato con phantasy star alle medie su sega master sistem a giocare a RPG in inglese, non mi pare tutto sto sforzo

Ai tempi avevo anche il dizionario accanto, oggi è molto più semplice

devil_mcry
20-07-2017, 08:16
Io ho iniziato con phantasy star alle medie su sega master sistem a giocare a RPG in inglese, non mi pare tutto sto sforzo

Ai tempi avevo anche il dizionario accanto, oggi è molto più semplice

Io capisco la tua posizione e la condivido, ma io capisco anche il parlato in inglese... ma onestamente ha ragione Rumpelstiltskin, se uno l'inglese non lo conosce è una barriera. Alla fin fine ci sono metodi migliori per impararlo passivamente, appunto le serie TV.

Io ora sto provando a giocare jap sub ita o jap su eng alcuni giochi :D Ma non so una sega di giapponese ancora ahahah vedremo

megamitch
20-07-2017, 08:21
Io capisco la tua posizione e la condivido, ma io capisco anche il parlato in inglese... ma onestamente ha ragione Rumpelstiltskin, se uno l'inglese non lo conosce è una barriera. Alla fin fine ci sono metodi migliori per impararlo passivamente, appunto le serie TV.

Io ora sto provando a giocare jap sub ita o jap su eng alcuni giochi :D Ma non so una sega di giapponese ancora ahahah vedremo
Alle medie io studiavo francese, non ne sapevo niente pure io...

A proposito di giapponese, piccolo off tipic. Sai se c'è qualche gioco interessante per Xbox One con parlato ma soprattutto sottotitoli in giapponese? Lideale sarebbe (se lo sai) con katakana e pochi kanjii...la mia ragazza sta facendo un corso di giapponese sarebbe divertente, visto che lei odia i giochi.

Magari un gioco di logica/quiz ? Vedo che sei molto ferrato sull'argomento giochi in generale

devil_mcry
20-07-2017, 08:28
Alle medie io studiavo francese, non ne sapevo niente pure io...

A proposito di giapponese, piccolo off tipic. Sai se c'è qualche gioco interessante per Xbox One con parlato ma soprattutto sottotitoli in giapponese? Lideale sarebbe (se lo sai) con katakana e pochi kanjii...la mia ragazza sta facendo un corso di giapponese sarebbe divertente, visto che lei odia i giochi.

Magari un gioco di logica/quiz ? Vedo che sei molto ferrato sull'argomento giochi in generale

Ehhhh io non ho la XBOX mi dispiace non saprei indicarti :(

ibra_89
21-07-2017, 07:40
scusate raga ma se due fratelli hanno ognuno il proprio account sulla stessa console dovranno avere doppio ps plus o basta uno per tutta la console diciamo? grazie :)

devil_mcry
21-07-2017, 07:42
scusate raga ma se due fratelli hanno ognuno il proprio account sulla stessa console dovranno avere doppio ps plus o basta uno per tutta la console diciamo? grazie :)

Dovrebbe bastare il plus del primario ma aspetta altri feedback.

ibra_89
21-07-2017, 07:47
Dovrebbe bastare il plus del primario ma aspetta altri feedback.
ok grazie intanto comunque ;)

Timewolf
21-07-2017, 09:50

possono usare il plus anche su 2 console differenti, cosi' come gli acquisti dallo store.

Basta un account con plus + acquisti e si puo' dividere con un familiare, anche su console diverse, ovviamente ognuno usera' il proprio profilo.

[Audition]
21-07-2017, 10:15
possono usare il plus anche su 2 console differenti, cosi' come gli acquisti dallo store.

Basta un account con plus + acquisti e si puo' dividere con un familiare, anche su console diverse, ovviamente ognuno usera' il proprio profilo.

Gli acquisti digitali vengono condivisi anche con un solo Plus, ma per giocare online entrambi su due console diverse con gli account incrociati ce ne vogliono 2 di plus, corretto?

Timewolf
21-07-2017, 10:39
;44900637']Gli acquisti digitali vengono condivisi anche con un solo Plus, ma per giocare online entrambi su due console diverse con gli account incrociati ce ne vogliono 2 di plus, corretto?

errato

1 plus puo' essere condiviso con un familiare, anche con console diversa e possono giocare online insieme con i propri account.

Ovviamente chi usa il plus del fratello non avra' i vantaggi del plus, ma solo il gioco online (es non avra' il cloud, l'istant gaming collection ecc, ma i giochi li potra' scaricare dall'altro account e giocarci con il proprio)

McRooster23
21-07-2017, 10:57
Molto semplicemente:

Tizio A che ha dei giochi digitali ed il plus, va a casa di Tizio B e scarica il suo account sulla ps4 di B, la imposta come console principale ed il gioco è fatto.

Ora tizio B sulla sua console potrà avere tutto ciò che ha tizio A (plus compreso).

Lo svantaggio per Tizio A è che da ora in poi dovrà SEMPRE essere connesso a internet, altrimenti NON potrà utilizzare i suoi giochi (digitali).

[Audition]
21-07-2017, 11:33
errato

1 plus puo' essere condiviso con un familiare, anche con console diversa e possono giocare online insieme con i propri account.

Ovviamente chi usa il plus del fratello non avra' i vantaggi del plus, ma solo il gioco online (es non avra' il cloud, l'istant gaming collection ecc, ma i giochi li potra' scaricare dall'altro account e giocarci con il proprio)

mmm ok tnks.

i due utenti devono cmq fare l'incrocio degli account come scritto sotto da McRooster23 giusto?

A -> imposta account di B e lo mette principale

B -> imposta account di A e lo mette principale

Uno dei due fa il plus -> profit.

Capito giusto?

McRooster23
21-07-2017, 12:33
;44900866']mmm ok tnks.

i due utenti devono cmq fare l'incrocio degli account come scritto sotto da McRooster23 giusto?

A -> imposta account di B e lo mette principale

B -> imposta account di A e lo mette principale

Uno dei due fa il plus -> profit.

Capito giusto?

No, SOLTANTO chi ha il plus deve andare sulla console dell'altro e impostare quella console come principale dell'account.

L'altro non deve fare niente.

[Audition]
21-07-2017, 14:38
No, SOLTANTO chi ha il plus deve andare sulla console dell'altro e impostare quella console come principale dell'account.

L'altro non deve fare niente.

ok, scusa se continuo ma ti vedo ferrato :D

e se la console B, senza plus, fa un acquisto digitale, lo vede anche la A corretto?

infine, la console A con l'account A dotato di plus, come si deve mettere? Come primaria anche lei (sempre che possa visto che l'account A è già primario nella console B) oppure "neutro"?

graaaazie

McRooster23
21-07-2017, 17:24
;44901403']e se la console B, senza plus, fa un acquisto digitale, lo vede anche la A corretto?

Aspetta, se Tizio B sulla sua console B fa un acquisto digitale... -A non vede nulla, è totalmente estraneo alla cosa. A meno che l'account di Tizio B non sia impostato come principale sulla console A.

infine, la console A con l'account A dotato di plus, come si deve mettere? Come primaria anche lei (sempre che possa visto che l'account A è già primario nella console B) oppure "neutro"?

Non deve mettere nulla, ogni account può avere UNA SOLA console settata come principale, ed in questo caso sarebbe quella di B.
Ciò consentirà ad entrambi di sfruttare il plus ed i giochi di A, ma da ora in poi quest'ultimo dovrà sempre essere connesso ad internet per giocare.

Timewolf
21-07-2017, 18:31
se vuoi scambiare acquisti digitali ed avere solo 1 plus, incrociate i fluss..ehm gli account mettendo principale l'account su una sola console.

Console A, Utente B principale, Utente A secondario

Console B, Utente A principale, Utente B secondario.

L'utente A, ha il plus, che verra' utilizzato sia da utente B che da utente A in entrambe le console.

Gli acquisti digitali di A verranno visti anche da B e viceversa.

chiaro?

[Audition]
22-07-2017, 00:48
se vuoi scambiare acquisti digitali ed avere solo 1 plus, incrociate i fluss..ehm gli account mettendo principale l'account su una sola console.

Console A, Utente B principale, Utente A secondario

Console B, Utente A principale, Utente B secondario.

L'utente A, ha il plus, che verra' utilizzato sia da utente B che da utente A in entrambe le console.

Gli acquisti digitali di A verranno visti anche da B e viceversa.

chiaro?Chiarissimo... In pratica è come l'ho adesso solo che entrambi abbiamo il plus mentre a questo punto quando scade basta che lo fa un dei due.

Grazie mille a entrambi :)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
23-07-2017, 10:31
ecco un video gameplay di knack 2, sembra molto migliorato rispetto al primo che a me (in tutta sincerità) piacque :)

https://www.youtube.com/watch?v=m0CfTQCmYqk

Bruce Deluxe
23-07-2017, 10:35
ecco un video gameplay di knack 2, sembra molto migliorato rispetto al primo che a me (in tutta sincerità) piacque :)

https://www.youtube.com/watch?v=m0CfTQCmYqk

si sembra migliorato veramente tanto, speriamo però non lo piazzino a 69,99€ rischierebbero di affossarlo

alfredo.r
23-07-2017, 11:35
si sembra migliorato veramente tanto, speriamo però non lo piazzino a 69,99€ rischierebbero di affossarlo

conoscendo i geni della sony sicuramente sarà piazzato a 70€ ed è un peccato perché così non venderà una sega...
un 39,90 onesto potrebbe starci come prezzo da D1 (stile ratchet o crash) ma dubito siano così lungimiranti...
il primo già al D1 si trovava a 59,90€ quindi magari almeno il 10€ lo tirano via dal prezzo di listino per spingere un po' il brand, sarà da vedere come evolverà la situazione in futuro...

sta di fatto che dopo aver speso 60€ per knack quando ho preso la ps4 (più per avere qualcosa da scambiare con chi prendeva killzone che per una scelta stilistica) di sicuro non gli lancio 70€ con la fionda considerando che ad oggi knack in versione digitale costa 4,99€

LazyAfternoons
23-07-2017, 11:47
Ragazzi, che voi sappiate hanno inziato ad inviare le email per il beta testing del FW 5.0?

devil_mcry
24-07-2017, 07:46
conoscendo i geni della sony sicuramente sarà piazzato a 70€ ed è un peccato perché così non venderà una sega...
un 39,90 onesto potrebbe starci come prezzo da D1 (stile ratchet o crash) ma dubito siano così lungimiranti...
il primo già al D1 si trovava a 59,90€ quindi magari almeno il 10€ lo tirano via dal prezzo di listino per spingere un po' il brand, sarà da vedere come evolverà la situazione in futuro...

sta di fatto che dopo aver speso 60€ per knack quando ho preso la ps4 (più per avere qualcosa da scambiare con chi prendeva killzone che per una scelta stilistica) di sicuro non gli lancio 70€ con la fionda considerando che ad oggi knack in versione digitale costa 4,99€

In DD il prezzo è 39.99

gospel
24-07-2017, 10:00
knack 2 costa 38.99€ su amazon a cui potete togliere 2 euro dal prezzo se siete clienti prime :)

Bruce Deluxe
26-07-2017, 18:02
http://www.eurogamer.it/articles/2017-07-26-news-videogiochi-playstation-plus-sony-annuncia-i-giochi-gratuiti-di-agosto

questo mese il plus è buono nulla da dire :)

alfredo.r
26-07-2017, 19:56
http://www.eurogamer.it/articles/2017-07-26-news-videogiochi-playstation-plus-sony-annuncia-i-giochi-gratuiti-di-agosto

concordo! anche se, avendo un pc, penso comprerò li entrambi ;)

McRooster23
26-07-2017, 20:06

Just Cause 3 aggratis me gusta :D

-Vale-
26-07-2017, 20:48
Just Cause 3 aggratis me gusta :D

Forse hanno capito che devono mettere qualche giooco interessante , microsoft con il gold era avanti , ora ha fatto il pass e gia si vede che giochi mettono da 2 mesi

Rumpelstiltskin
27-07-2017, 20:35
Scusate,

oggi stavo guardando la mia posizione e ho notato questo :
Ma i giochi "Plus" hanno scadenza?

http://i.imgur.com/OzDzzMwm.png (http://imgur.com/OzDzzMw)

-Vale-
27-07-2017, 21:20
Scusate,

oggi stavo guardando la mia posizione e ho notato questo :
Ma i giochi "Plus" hanno scadenza?

http://i.imgur.com/OzDzzMwm.png (http://imgur.com/OzDzzMw)

Fin quando paghi rimangono

-Vale-
27-07-2017, 21:21
Hanno accettato la mia richiesta per la beta di Dreadnought:)

Rumpelstiltskin
28-07-2017, 06:27
Hanno accettato la mia richiesta per la beta di Dreadnought:)

Come hai fatto?

devil_mcry
28-07-2017, 08:19
JC3 però per chi ha la slim è come non avere un gioco XD va tipo tra i 15 e i 20 fps di media... sulla PRO con la boost mode un po' migliora ma tipo tra i 22 e i 30 di media lol

alenter
28-07-2017, 09:05
tra 22 e 30 ? ahahhahah ma che cazz :mc: :sofico:

il menne
28-07-2017, 09:42
Bene bene, così la versione retail di jc3 va ad aggiungersi a quella di until down, a breve vado al gamestop per vedere di prenotare qualche gioco interessante a poco, la pacchia al mw è finita purtroppo. :D

devil_mcry
28-07-2017, 09:49
Bene bene, così la versione retail di jc3 va ad aggiungersi a quella di until down, a breve vado al gamestop per vedere di prenotare qualche gioco interessante a poco, la pacchia al mw è finita purtroppo. :D

MW purtroppo mi sa che non è messo bene... da me si è ridimensionato...

il menne
28-07-2017, 10:03
MW purtroppo mi sa che non è messo bene... da me si è ridimensionato...

Mah guarda, nel centro commerciale dietro a dove lavoro e dove sta il mw ( pure piuttosto grande ) è ormai da tempo che i prezzi medi ( salvo promo sempre più rare ) dei giochi sono alti, la pacchia degli usati riportati per i nuovi è finita, non si trova più usati o quasi, di più, sono ormai alti anche i prezzi medi dei bluray e cd musicali, salvo offerte ormai molto sporadiche, non possono competere con i prezzi spesso killer se uno segue le offerte di Amazon, io ho smesso ormai di comprare film e musica dal mw visto che trovo il tutto a metà prezzo o anche oltre prima o poi su amazon, o altri shop similari.

Pure le offerte del gamestop, il che è tutto dire, sono ormai nettamente migliori di quelle mw....

Per non parlare poi di altre catene che sono in zona come unieuro o euronics che oltre a ridimensionarsi hanno tagliato drasticamente gli articoli per gamers ma anche film e musica....

Mi sa che ste catene ormai si reggono solo sulla telefonia/tv ed elettrodomestici, cose che ancora la gente è più restia a comprare online, io credo che a breve tutti si ridimensioneranno in campo gaming/films/musica magari restringendo solo alle ultimissime novità AAA e basta.

Così stando le cose attualmente devo rivalutare il gamestop, anche alla luce delle ultime offerte delle quali alcune non sono, mi duole ammettere, male.

Ryuzaki_Eru
28-07-2017, 10:18
Gli abbonamenti Plus aumenteranno da fine Agosto, cci loro...

Meno male che lo acquistai con l'offerta, così fino alla fine dell'anno prossimo sono apposto...

Aumenteranno di quanto? Io ancora devo acquistarlo, ma aspetto che mi attivino la fibra. In ogni caso se c'è una buona offerta linkatela che lo faccio subito :D

HexDEF6
28-07-2017, 10:23
Abbonamento annuale: il prezzo passerà da €49,99 a €59,99 all'anno.
Abbonamento trimestrale: il prezzo passerà da €19,99 a €24,99 a trimestre.
Abbonamento mensile: il prezzo passerà da €6,99 a €7,99 al mese.

Il prezzo dell'abbonamento a PlayStation®Plus sarà modificato a partire dalle ore 00:01 BST del 31 agosto 2017. Poiché sei un membro già iscritto, i costi di abbonamento periodici che devi sostenere a partire dal 31 agosto 2017 rifletteranno la nuova tariffa. Fino al 31 agosto 2017, puoi acquistare un abbonamento a PlayStation®Plus al prezzo attualmente in vigore, che sarà aggiunto (o cumulato) al periodo del tuo abbonamento in corso.

Domanda:
io ho comprato da amazon un paio di playstation plus card da 12 mesi (quando erano in offerta a 35 euro), dovro' attivarle entro il 30 agosto o posso attivarle quando voglio? di per se hanno qualche "data di scadenza"?

Grazie

furia.cieca
28-07-2017, 10:31
Gli abbonamenti Plus aumenteranno da fine Agosto, cci loro...

Meno male che lo acquistai con l'offerta, così fino alla fine dell'anno prossimo sono apposto...

Come va interpretata questa frase

"Fino al 31 agosto 2017, puoi acquistare un abbonamento a PlayStation®Plus al prezzo attualmente in vigore, che sarà aggiunto (o cumulato) al periodo del tuo abbonamento in corso."

se ho l'abbonamento in scadenza tipo a ottobre '17, compro ora i 12 mesi è spostano la mia scadenza?

devil_mcry
28-07-2017, 10:35
Come va interpretata questa frase

"Fino al 31 agosto 2017, puoi acquistare un abbonamento a PlayStation®Plus al prezzo attualmente in vigore, che sarà aggiunto (o cumulato) al periodo del tuo abbonamento in corso."

se ho l'abbonamento in scadenza tipo a ottobre '17, compro ora i 12 mesi è spostano la mia scadenza?

Si accumula, io sono coperto fino al 2019...

il menne
28-07-2017, 10:49
A me scade tra quasi due anni il plus, ma ne piglierò un altro così invece dell'aumento avrò un risparmio, e mi scadrà tra quasi tre anni.... :asd:

devil_mcry
28-07-2017, 11:07
A me scade tra quasi due anni il plus, ma ne piglierò un altro così invece dell'aumento avrò un risparmio, e mi scadrà tra quasi tre anni.... :asd:

Non mi tentare...

-Vale-
28-07-2017, 12:01
http://i.imgur.com/oht3SLX.jpg

Aumenta plus , aumenta sky

Ma lo stipendio rimane sempre quello

CYRANO
28-07-2017, 12:12
A me scade l'8 agosto ma ho deciso di non rinnovare, pazienza...

Csòkdlhdòjsòdòjòs

The Legend
28-07-2017, 12:18
Scusate ma voi la frase per gli utenti già Plus non la interpretate col fatto che verrà scalata la nuova tariffa, quindi se avete pagato il vecchio prezzo il vostro abbonamento varrà per il costo che avete sostenuto (se ora un anno quindi 12costa 60 euro, se ne avete spesi per ipotesi 50 vi vale per 50 euro e non 12 mesi)?
Non so se mi sono spiegato :)

CYRANO
28-07-2017, 12:42
Scusate ma voi la frase per gli utenti già Plus non la interpretate col fatto che verrà scalata la nuova tariffa, quindi se avete pagato il vecchio prezzo il vostro abbonamento varrà per il costo che avete sostenuto (se ora un anno quindi 12costa 60 euro, se ne avete spesi per ipotesi 50 vi vale per 50 euro e non 12 mesi)?

Mi sa che hai ragione ma è na bastardata imho...

Clmsòmòmòmdòmd

galaga
28-07-2017, 12:47
Mi sa che hai ragione ma è na bastardata imho...

Clmsòmòmòmdòmd

Non penso proprio....non esiste mettere una tariffa retroattiva, significa solo che se rinnovi (o se hai il rinnovo automatico), lo farai pagando 60€

Rinha
28-07-2017, 13:18

ehm.... oddio no!

Dice a partire dal 31 Agosto per cui la modifica avverrà esclusivamente da quella data. Se fosse retroattiva, oltre che poco sensato, penso sarebbe anche illegale...

il menne
28-07-2017, 13:22
Se uno ha poi dei codici plus da riscattare, presi quindi a prezzi vecchi, anche se li riscatta dopo il 31 agosto saranno sempre validi.

Solo per chi prende il plus dopo quella data si applica il nuovo prezzo.

Io ho capito così, ed è anche logico, mi sa.

Intanto un altro anno o due me li piglio a prezzo di sconto attuale però. :)

Goofy Goober
28-07-2017, 13:29
Aumenta plus , aumenta sky

Ma lo stipendio rimane sempre quello

disdici entrambi, non sono medicine.

io l'ho già fatto da molto tempo ;)

il menne
28-07-2017, 13:57
disdici entrambi, non sono medicine.

io l'ho già fatto da molto tempo ;)

Sky l'ho disdetto eoni fa.

Il plus va visto se uno gioca online, in quel caso serve. Se uno lo tiene per i giochi regalati e il cloud dei saves allora imho se ne può fare davvero a meno. :)

devil_mcry
28-07-2017, 14:01

Il plus va visto se uno gioca online, in quel caso serve. Se uno lo tiene per i giochi regalati e il cloud dei saves allora imho se ne può fare davvero a meno. :)

Anche per gli sconti, certe volte si fanno affari ma dipende se si comprano i DD o meno

Goofy Goober
28-07-2017, 14:05

il "serve" è altamente soggettivo, così come per sky e altri servizi in abbonamento.

il plus per me era morto già prima di questo aumento, adesso è proprio estinto. :D

inoltre per il gioco online ci sono alternative.

il menne
28-07-2017, 14:14
il "serve" è altamente soggettivo

inoltre per il gioco online ci sono alternative.

Beh certo, è soggettivo, ma se uno non ha un pc ma una ps4 e gli piace giocare online quale sarebbe l'alternativa al plus??

Goofy Goober
28-07-2017, 14:20
Beh certo, è soggettivo, ma se uno non ha un pc ma una ps4 e gli piace giocare online quale sarebbe l'alternativa al plus??

e se a uno piace vedere le partite del chievo quale sarebbe l'alternativa a sky?? :D

se inizi a mettere condizioni su cosa uno ha o non ha (o cosa vuole/non vuole avere), allora stai già levando alternative.
e si fa prima a levare "l'alternativa" (o condizione) più facile di tutte: se a uno piace non pagare per giocare online? :D

il menne
28-07-2017, 14:28
Beh certo da questo punto di vista hai perfettamente ragione.

Ma io ho l'idea che facendo i conti con i mancati introiti dei plus che qualcuno non rinnoverà a seguito dell'aumento e il maggiore introito di quelli che lo faranno, Sony piglierà dei bei soldi in più rispetto ad oggi.

Spostamento della curva dell'offerta per massimizzare il profitto quando c'è margine, giocando sulla utilità marginale, e non credo che gli esperti di macroeconomia di Sony abbian fatto sta scelta a caso.

devil_mcry
28-07-2017, 14:30
Oggettivamente con quanto costa poco il plus all'anno, se si mette in discussione quel "serve" andrebbe messo in discussione prima il possesso della console, di un pc per giocare, di internet e anche della tv...

anche al prezzo nuovo si parla di 5e al mese se si prende il 12 mesi, praticamente niente considerando come volano i soldi in tutto il resto

megamitch
28-07-2017, 14:33
Oggettivamente con quanto costa poco il plus all'anno, se si mette in discussione quel "serve" andrebbe messo in discussione prima il possesso della console, di un pc per giocare, di internet e anche della tv...

anche al prezzo nuovo si parla di 5e al mese se si prende il 12 mesi, praticamente niente considerando come volano i soldi in tutto il restoIo avevo capito che sull'abbonamento annuale l'aumento è di 10 euro.

Che poi, se qualcuno smette di fare l'abbonamento per 10 euro in più l'anno vuol dire che lo ha fatto senza pensarci e non lo usa. Sembra di sentire gli stessi commenti di quelli che spendono 1000 euro di iPhone e poi cercano solo app gratuite e guai spendere 50cent per una app, meglio cuccarsi la pubblicità... Bah

Goofy Goober
28-07-2017, 14:35
Beh certo da questo punto di vista hai perfettamente ragione.

Ma io ho l'idea che facendo i conti con i mancati introiti dei plus che qualcuno non rinnoverà a seguito dell'aumento e il maggiore introito di quelli che lo faranno, Sony piglierà dei bei soldi in più rispetto ad oggi.

Spostamento della curva dell'offerta per massimizzare il profitto quando c'è margine, giocando sulla utilità marginale, e non credo che gli esperti di macroeconomia di Sony abbian fatto sta scelta a caso.

Ah boh, non giudico certo l'operato della società, non ne ho la competenza.

Ipotizzo invece che l'aumento lo stavano valutando già da tempo, a seguito della predominanza sul mercato console attuale (a livello di puri numeri).
Hanno atteso il momento propizio dopo aver potuto proporre giochi di "peso" nelle offerte plus mensili, e dopo qualche mese, calano l'asso nel periodo estivo.

Sicuramente gli unici con meno soldi in tasca saranno gli abbonati.

anche al prezzo nuovo si parla di 5e al mese se si prende il 12 mesi, praticamente niente considerando come volano i soldi in tutto il resto

per me non si tratta di quanto "poco" costa qualcosa, ma di quanto sei disposto a spendere tu e quanta percezione hai dello sfruttamento del servizio che paghi.

è il mio pensiero, e a me è bastato pochissimo per disdire abbonamenti considerati "regalati" da tante persone...
se non avessi già disdetto da tempo l'abbonamento, questo aumento sarebbe l'occasione perfetta per risparmiare un bel 60 euro.

Che poi, se qualcuno smette di fare l'abbonamento per 10 euro in più l'anno vuol dire che lo ha fatto senza pensarci e non lo usa. Sembra di sentire gli stessi commenti di quelli che spendono 1000 euro di iPhone e poi cercano solo app gratuite e guai spendere 50cent per una app, meglio cuccarsi la pubblicità... Bah

Se ti fai il finanziamento per il telefono, è facile capire perchè ti pesa spendere 50 cent o 1-2 euro per un app.
Il problema è dare la possibilità a chi non potrebbe di comprarsi qualcosa fuori dalla propria portata.... Non dei 2 euro per un app che li raccimoli rinunciando ad un caffe con brioche... Ma magari è meglio aver lo stomaco pieno al mattino piuttosto che il telefono con un app in più :asd:

devil_mcry
28-07-2017, 14:46
Io avevo capito che sull'abbonamento annuale l'aumento è di 10 euro.

Si sono 10e in più all'anno ma 60e anno sono 5e al mese... intendevo quello io

CYRANO
28-07-2017, 14:47
Non penso proprio....non esiste mettere una tariffa retroattiva, significa solo che se rinnovi (o se hai il rinnovo automatico), lo farai pagando 60€

infatti la penso come te

Ckdkndkdldkd

Ryuzaki_Eru
28-07-2017, 15:39
Io ho fatto io plus per la prima volta oggi e ancora non ho mai giocato online. Però penso che serva averlo per chi vuole godersi la console a fondo. Già solo il fatto di poter prendere giochi a prezzo scontato o gratuiti. Io sto già sbavando per Heavy Rain e Beyond:Two Souls a 15€ :D

FirstDance
28-07-2017, 16:37
FERMI TUTTI.

Oggi mi è arrivata la mail dal supporto Playstatoin dicendo che il mio abbnamento cambierà costo a partire dal 31 agosto e che, "essendo membro già iscritto, i costi di abbonamento periodici che devi sostenere a partire dal 31 agosto 2017 rifletteranno la nuova tariffa".
Peccato che il mio abbonamento scade a dicembre.
Poi continua dicendo:
"Per evitare che il tuo abbonamento a PlayStation®Plus prosegua al nuovo prezzo, è necessario annullarlo":

Ma siamo scemi o cosa??!!
Ho già pagato per 12 mesi e ora mi dicono che devo pagare altri dieci euro per un servizio che ho già pagato? E che se non mi va bene, di disdire e perdere 4 mesi di abbonamento già pagati? Ho capito bene? Ma questi sono dei fuorilegge, dei farabutti! Anche a voi è arrivata questa mail?
Leggo che alcuni di voi dicono che non è retroattiva e così dovrebbe essere, ma il messaggio a me pare abbastana esplicito: il tuo abbonamento corrente subirà un aumento. Ma se è così, è da denuncia!

La prima cosa che farò è scollegare la carta prepagata, così almeno non mi ciucciano i soldi. Peccato che perderò 4 mesi di abbonamento già pagati e questo è di nuovo fuori legge.

Mi auguro davvero di aver capito male, sennò è la volta che lancio tutto dalla finestra.

alexbilly
28-07-2017, 16:46
mamma mia, se fosse così, che schifo. Questa è peggio della ladrata della tariffa a 28 giorni.