View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Goofy Goober
18-09-2014, 19:15
lo hanno fatto anche su altri giochi purtroppo...
però c'è da dire che questo ha la bellezza di 15 capitoli, magari sarebbe ora di una nuova IP
Ma nella realtà dei fatti FF non è mai stata una "IP" come viene intesa oggi (come uso del termine, non come significato dello stesso eh)... Cioè una IP non è fatta da tanti giochi che come unico legame gli uni con gli altri hanno solo qualche citazione e nomi ricorrenti, oltre al titolo. Le IP di oggi hanno il loro filo conduttore...
I Final Fantasy erano "epici" perchè ognuno raccontava una storia diversa, nuova, e, a suo modo, unica, pur ri-proponendo e sempre migliorando il gameplay del marchio, che, però, era comunque affinato e modificano in ogni capitolo attorno ai capisaldi del genere JRPG.
Seppur puoi occidentalizzare un JRPG in maniera buona, se levi le basi e i capisaldi del genere, BOOOM, fai tutt'altro.
E pensare che lo stesso e famoso FF VII, se lo prendi oggi e lo confronti con i prodotti prettamente JRPG che escono su PS3 (per esempio, dato che ne sono usciti diversi in esclusiva) ci si potrà accorgere come già nel 1997 avevano occidentalizzato in maniera ottima la formula JRPG senza però stuprarla...
Un JRPG di quelli che vediamo oggi in esclusiva su console Sony, sono molto più "jappi" dei FF passati...
Perchè questo bisogno di sminchiarli ulteriormente e farli diventare un altro genere di gioco????
Perchè????
Non bastano Skyrim e altri action RPG occidentali???
Perchè fustigarsi i patagorri con pure action RPG chiamati FF :cry:
Windtears
18-09-2014, 19:38
Seppur puoi occidentalizzare un JRPG in maniera buona, se levi le basi e i capisaldi del genere, BOOOM, fai tutt'altro.
E pensare che lo stesso e famoso FF VII, se lo prendi oggi e lo confronti con i prodotti prettamente JRPG che escono su PS3 (per esempio, dato che ne sono usciti diversi in esclusiva) ci si potrà accorgere come già nel 1997 avevano occidentalizzato in maniera ottima la formula JRPG senza però stuprarla...
Un JRPG di quelli che vediamo oggi in esclusiva su console Sony, sono molto più "jappi" dei FF passati...
Perchè questo bisogno di sminchiarli ulteriormente e farli diventare un altro genere di gioco????
Perchè????
sono d'accordo, la deriva di FF è segnata dall'ascesa del loro super-emo-sfigato-maniacocomplusivodellezip Tetsuya Nomura: finché era arginato da Sakaguchi abbiamo avuto dei Final Fantasy decenti, poi la morte...
anche se il 13, personaggi a parte, mi ha comunque divertito come storia e il bs seppur lo definiate caotico (secondo me) non è altro che un mix tra il ffx-2 col cambiojob in tempo reale (come ff5 mi pare, senza i costumi da majokko del x-2) e il classico atb, condito dalla sferografia modificata del x per la crescita dei pg.
Non ho ancora giocato il 13-3, quindi non mi pronuncio... vediamo la trama di sto 13-2 quanto deriva visto che molti dicono sia cagata pazzesca. ;)
Leander79
18-09-2014, 19:52
Ma nella realtà dei fatti FF non è mai stata una "IP" come viene intesa oggi (come uso del termine, non come significato dello stesso eh)... Cioè una IP non è fatta da tanti giochi che come unico legame gli uni con gli altri hanno solo qualche citazione e nomi ricorrenti, oltre al titolo. Le IP di oggi hanno il loro filo conduttore...
I Final Fantasy erano "epici" perchè ognuno raccontava una storia diversa, nuova, e, a suo modo, unica, pur ri-proponendo e sempre migliorando il gameplay del marchio, che, però, era comunque affinato e modificano in ogni capitolo attorno ai capisaldi del genere JRPG.
Perchè????
eppure se ci pensi bene i jrpg sono nati ispirandosi agli rpg occidentali delgi anni 80..
nello specifico Dragon quest ( il primo jrpg della storia ) nacque ispirandosi a "Ultima" la mitiga saga creata da Sir Richard Garriott ( il mitico Lord British ).
Il problema è che quando contano solo i soldi e devi vendere alle masse..il resto della storia la conosci
Necroticism
18-09-2014, 20:09
Sì, certo. Ma tu mi vuoi dire che FXII o, ancora peggio, XIII sono dei buoni giochi? Eddai, son delle cagate colossali. Lineari, niente esplorazione, storia semi insulsa, personalizzazione limitata, nessuna città da tradizione, sistema di combattimento casinista senza tattica.
Non sto dicendo che siano buoni (come potrei? non li ho giocati), sto dicendo che non salto dalla gioia se Capcom mette DMC in mano a quei caciottari dei Ninja Theory, ma se nel frattempo i Platinum mi sfornano Bayonetta 1 e 2 me li gioco e del titolo sulla scatola non mi importa una ceppa. Capcom faccia quello che vuole.
Il problema e' che in Giappone i Final fantasy sono diventati un fenomeno troppo commerciale... conta di piu' chi cantera' la sigla piuttosto del combat system...
ma infatti,è come dire che Fifa16 diventa un gioco di Pallacanestro,certo ci sarà "qualcuno a cui piacerà il cambio di rotta" ma di fatto non sarà più un gioco di calcio non potrai più chiamarlo Fifa..
E' nel suo destino, fifa prima o poi diventerà un simulatore di questa roba:
http://www.youtube.com/watch?v=AgyNxUK9yOI
:asd:
Leander79
18-09-2014, 20:18
E' nel suo destino, fifa prima o poi diventerà un simulatore di questa roba:
http://www.youtube.com/watch?v=AgyNxUK9yOI
:asd:
:asd: o magari un simulatore di torneo di calcetto aziendale :asd:
so che mi prenderò le critiche da tutti i puristi, nonostante il FF che mi è piaciuto è stato il X , se mi riproponessero un titolo con lo stesso gameplay lo cestinerei al volo... turni, farming forzato, incotri casuali ogni 3 passi... basta.
Il problema è che l'evoluzione dei FF che ho visto fin'ora non mi è piaciuto, per non parlare di ff online... , ma di contro non vorrei manco un "ritorno alle origini".
alexbands
18-09-2014, 20:55
in effetti se ci penso ho amato ff8 ma a rigiocarci ora PER ME sarebbe improponibile.
Già all'epoca ricordo che le recensioni (rigorosamente su rivista :D) si lamentavano dei troppi incontri casuali mentre ci si spostava e dell'eccessiva necessita di "grindare" prima di poter andare avanti. Infatti ricordo ancora un punto nel 3 cd dove praticamente non riuscivo ad affrontare un boss (la strega adele mi pare) e dovetti andare in giro per una settimana per potenziarmi adeguatamente. In quella settimana ho odiato il gioco :asd:
Già the legend of the dragoons (stesso periodo di ff9) lo trovai molto più equilibrato e finirlo fu un piacere
petru916
18-09-2014, 21:17
Non sto dicendo che siano buoni (come potrei? non li ho giocati), sto dicendo che non salto dalla gioia se Capcom mette DMC in mano a quei caciottari dei Ninja Theory, ma se nel frattempo i Platinum mi sfornano Bayonetta 1 e 2 me li gioco e del titolo sulla scatola non mi importa una ceppa. Capcom faccia quello che vuole.
Ora ho capito il tuo discorso, perdonami. Concordo anche io, ma DMC (e lo dico da ESTREMO fan della serie) non è FF..si parla di una saga che va per la trentina eh, non ce lo scordiamo..ha accompagnato il settore dei videogiochi nella sua evoluzione pur mantenendo sempre la propria identità di gioco e pur essendo, in un modo o nell'altro, estremamente diversificato di capitolo in capitolo. In ogni caso, che Enix e Capcom facciano quel che vogliono di FF e DMC, da me non riceveranno un solo cent.
so che mi prenderò le critiche da tutti i puristi, nonostante il FF che mi è piaciuto è stato il X , se mi riproponessero un titolo con lo stesso gameplay lo cestinerei al volo... turni, farming forzato, incotri casuali ogni 3 passi... basta.
Il problema è che l'evoluzione dei FF che ho visto fin'ora non mi è piaciuto, per non parlare di ff online... , ma di contro non vorrei manco un "ritorno alle origini".
Daniel, capisci bene che però non è il gioco ad essere diventato "vetusto" o noioso, obsoleto nelle meccaniche..sei tu che sei cambiato, come son cambiato io da 10 anni a questa parte..il farming, il grinding e l'esplorazione sono elementi cardine di un gioco come FF, se gli togli quello allora neghi una parte della sua identità. Io son quello che ogni FF lo ha giocato ALMENO 100h, con FFXIII mi son fermato ad 80 per il semplice motivo che non invogliava a far niente. FFVII lo avrò giocato almeno 15 volte, sicuramente non ho più la voglia di rigrindare a morte e maxare tutti i pg, però li trovo sempre giochi attuali, avvincenti e sopratutto profondi nei loro temi portanti e nelle emozioni che sanno suscitare. Oltre ad essere delle perle ludiche non indifferenti (sistema di combattimento, crescita dei personaggi etc), chi più chi meno.
Goofy Goober
18-09-2014, 22:00
vabbè che discorsi, manco io sarei felice come 17 anni fa e rigiocando oggi a FF VII magari mi girerebbero a dover grindare "tanto quanto" facevo all'epoca, ma perchè ho meno tempo libero, non perchè grindare è noioso a priori... (e cmq non mi metterei certo a grindare per portare la Knights of Round a livello Master, quello l'ho già fatto e ho il save sulla memory card PSX :asd: )
il problema è che il grinding a scopo di solo completare la storia del gioco era limitato, se qualcuno si trovava a dover grindare per un boss della storia voleva dire che, probabilmente, più che aver combattuto poco prima, aveva sbagliato/dimenticato qualcosa che lo aveva fatto procedere più "debole"... Tipo dimenticare un'arma, una summon, o anche un personaggio (ove sbloccabili) ti cambiava l'esperienza... La prima partita a FF VII la ricordo difficilissima... Oggi potrei giocarci facendo 15 minuti di "grinding" ogni ora di gioco e arrivare a fine partita che disintegro tutto con una scoreggia :asd:
In FF XIII il fatto di avere i nemici visibili e il grinding opzionale solo su Pulse (perchè prima è un corridoio) ha il reso il gioco molto più pesante e noioso di un qualunque capitolo precedente per me...
Se in FF XV finisce allo stesso modo..... :muro:
Che poi mamma mia, all'epoca ricordo ci si lamentava dei personaggi super deformed, io oggi mi lamento di dover giocare con quelle 4 facce da culo viste in quel trailer, che sembrano usciti da non so dove....
La realtà è che erano meglio i superdeformed, lasciavano più spazio all'immaginazione e perlomeno uno con i capelli biondi scaleni sbilenchi non sembrava un perfetto coglione come ora che lo vediamo in quei trailer :stordita:
alexbands
18-09-2014, 22:10
vabbè che discorsi, manco io sarei felice come 17 anni fa e rigiocando oggi a FF VII magari mi girerebbero a dover grindare "tanto quanto" facevo all'epoca, ma perchè ho meno tempo libero, non perchè grindare è noioso a priori... (e cmq non mi metterei certo a grindare per portare la Knights of Round a livello Master, quello l'ho già fatto e ho il save sulla memory card PSX :asd: )
il problema è che il grinding a scopo di solo completare la storia del gioco era limitato, se qualcuno si trovava a dover grindare per un boss della storia voleva dire che, probabilmente, più che aver combattuto poco prima, aveva sbagliato/dimenticato qualcosa che lo aveva fatto procedere più "debole"... Tipo dimenticare un'arma, una summon, o anche un personaggio (ove sbloccabili) ti cambiava l'esperienza... La prima partita a FF VII la ricordo difficilissima... Oggi potrei giocarci facendo 15 minuti di "grinding" ogni ora di gioco e arrivare a fine partita che disintegro tutto con una scoreggia :asd:
In FF XIII il fatto di avere i nemici visibili e il grinding opzionale solo su Pulse (perchè prima è un corridoio) ha il reso il gioco molto più pesante e noioso di un qualunque capitolo precedente per me...
Che poi mamma mia, all'epoca ricordo ci si lamentava dei personaggi super deformed, io oggi mi lamento di dover giocare con quelle 4 facce da culo viste in quel trailer, che sembrano usciti da non so dove....
La realtà è che erano meglio i superdeformed, lasciavano più spazio all'immaginazione e perlomeno uno con i capelli biondi scaleni sbilenchi non sembrava un perfetto coglione come ora che lo vediamo in quei trailer :stordita:
beh però appunto quando mi capitò di "dover" grindare mi girarono le balle anche all'epoca, e no, non avevo dimenticato nulla. Avevo mancato due guardian force che erano totalmente opzionali e non inserite nella trama principale (uno era truten, non so se lo ricordi e se ci hai giocato, e che usciva CASUALMENTE su un isola ed era pure tosto da battere). Mentre invece legends of the dragoons non soffriva di questo problema, anche se non so spiegarti esattamente perchè. Forse menu e potenziamenti vari di ff8 li trovavo un po' ostici, forse c'era un'esagerazione nel dover cercare i componenti delle armi addosso a dei mostri rari, non so. Insomma imho anche i vecchi final fantasy qualche problema che li renderebbe attualmente obsoleti ce l'hanno. Certo ff13 (l'unico dei recenti che ho giocato) è vero che non c'entra una mazza con il "filone", ma questo è un altro discorso ;)
JuanCarlos
18-09-2014, 22:19
FF XV?
http://www.gifmania.us/Animated-Gifs-Movies-Cinema/Free-Animations-Comedy/Images-Zoolander/ben-stiller-35206.gif
Più il combat system di Kingdom Hearts, se ho ben capito.
FF XV?
http://www.gifmania.us/Animated-Gifs-Movies-Cinema/Free-Animations-Comedy/Images-Zoolander/ben-stiller-35206.gif
Più il combat system di Kingdom Hearts, se ho ben capito.
ahahah preferisco questi a quelli del video di ff XV
quindi ?
Non ho capito come vorresti FF XV ..XVI XVII etc..
Grinding si / no ? Combattimenti in tempo reale o ogni mossa in pausa ? Cut Scene e 2 ore in combattimenti simili per la prossima cut scene divisi da un corridoio invisibile ?
Avete ragione, per stare al passo con i tempi, e al passo con i tempi non intendo solo la grafica suntuosa, ma anche il "gameplay" del momento, bisogna prendere una decisione drastica: cambiare IP, perchè rilasciare il titolo FF per attirare i fans non fa altro che creare scontento perchè a chi non piace come ha preso la piega, e invece a chi è stufo di vedere la solita roba... etc... avessero chiamata " 4 tizi in macchina" magari nessuno si lamentava a priori :D
:
ma non sono andati peggiorando e non migliorando? non era elogiato più un lost Odyssey che un final Fantasy? ma anche altri
non sono un fan ma di lamentele ne ho lette tante, in un modo o nell'altro una svolta. dovevano dargliela.
petru916
18-09-2014, 23:11
ma non sono andati peggiorando e non migliorando? non era elogiato più un lost Odyssey che un final Fantasy? ma anche altri
non sono un fan ma di lamentele ne ho lette tante, in un modo o nell'altro una svolta. dovevano dargliela.
Beh, sono andati migliorando in ogni aspetto fino al VII, dal VII in poi fino al X ci sono stati miglioramenti sostanziali in determinate caratteristiche più o meno importanti, mantenendo in ogni caso uno standard qualitativo altissimo. Da X in poi c'è stato un lento decadimento della saga..guarda un po' proprio quando Squaresoft è diventata Square-Enix.
Beh, sono andati migliorando in ogni aspetto fino al VII, dal VII in poi fino al X ci sono stati miglioramenti sostanziali in determinate caratteristiche più o meno importanti, mantenendo in ogni caso uno standard qualitativo altissimo. Da X in poi c'è stato un lento decadimento della saga..guarda un po' proprio quando Squaresoft è diventata Square-Enix.
quindi sui JRPG per console casalinghe sono in decadimento da 13 anni incluso il flop con The Last Remnant (anche lì tante critiche) qualche hanno fa, messi bene :asd:
Goofy Goober
19-09-2014, 07:47
quindi ?
Non ho capito come vorresti FF XV ..XVI XVII etc..
Grinding si / no ? Combattimenti in tempo reale o ogni mossa in pausa ? Cut Scene e 2 ore in combattimenti simili per la prossima cut scene divisi da un corridoio invisibile ?
Non si tratta di "come lo voglio", ma di come lo affronterei oggi.
Per me andrebbe anche un FF VII HD per dire, ne facessero uno nuovo con gameplay uguale al 100% mi andrebbe benissimo, ma a differenza di 15 anni fa, invece di completarlo al 101% e grindare fino alla morte per fare tutto il fattibile e magari fare anche cose che non servono, ma giusto per il gusto di farle (tipo maxare i pg e via dicendo) ci giocherei di meno, per completare la storia, farei qualche parte secondaria con o meno grinding da fare magari, e poi bon, sarei soddisfatto uguale.
In questo senso FF X ne era stato il "primo" esempio, un gioco dove c'era TANTA roba da fare e parecchia era decisamente frustrante da portare a termine... Ma il gioco nel complesso era fantastico da giocare anche senza fare tutto al 100%, ma per esempio, fermandosi al 70-80% delle varie sfide opzionali...
quindi sui JRPG per console casalinghe sono in decadimento da 13 anni incluso il flop con The Last Remnant (anche lì tante critiche) qualche hanno fa, messi bene :asd:
Certo che son andati peggiorando, perchè guarda caso Hironobu se ne è andato e cosa ha fatto? Lost Odyssey :asd:
Gli FF sono a scatafascio anche perchè quelli che han preso in mano sta serie non hanno mantenuto praticamente niente dei vecchi.
Della serie, chissene frega del know-how accumulato negli anni, butta tutto nel cesso a parte il brand e rifacciamo tutto a cazzum.
[Audition]
19-09-2014, 07:52
[...]
In questo senso FF X ne era stato il "primo" esempio, un gioco dove c'era TANTA roba da fare e parecchia era decisamente frustrante da portare a termine... Ma il gioco nel complesso era fantastico da giocare anche senza fare tutto al 100%, ma per esempio, fermandosi al 70-80% delle varie sfide opzionali...[...]
questo mi rincuora perché io mi fermai al IX - abbastanza deludente - ma il X lo vorrei riprendere adesso che è uscita la HD remaster, visto che ne ho letto un gran bene.
SiR.OnLy
19-09-2014, 07:53
a me basterebbe si mettessero a rifare un FFVIII e FFIX in hd su ps4 e sarei l'uomo più felice del mondo..
ma ho già capito che anche il prossimo sarà un Final Corridor Action.
Ma cos'aveva che non andava quel bellissimo sistema di combattimento a turni?
Anche la serie tactics è fantastica.. Invece no.. Facciamo sto scempio di action........ :cry:
Hieicker
19-09-2014, 08:14
Comunque, ieri ho preso Infamous a 25€, ci sto giocando e sembra davvero bello, sia graficamente che come storia. Ancora sono all'inizio ma mi sta prendendo. Il mio primo gioco per PS4 :D Non vorrei essere sgridato perché sicuramente se n'è parlato ma il topic è lunghissimo, però esiste quella funzione di poter "condividere" i giochi con i propri amici sul PSN?? Tipo io ho un gioco, e a quel gioco possono giocarci anche due amici miei senza aver fisicamente il gioco. Prima del lancio si parlava di questa features, poi non so se è stata abbandonata
No tutti i FF sono sempre stati completamente distinti uno dall'altro, lato trama non c'entrano mai nulla uno con l'altro, per molti anni si sono distinti non come una "saga", bensì il nome era semplicemente sinonimo di JRPG di alta qualità godibili anche da un pubblico occidentale.
In comune tra i vari "episodi" c'erano solo dei nomi di personaggi ricorrenti, usati più volte (come il famoso Cid Highwind), e alcuni elementi presenti in vari giochi (i Chocobo, le aeronavi, le summon, armi-armature-magie) seppur con variazioni in ciascun gioco.
Poi sono iniziati degli spin-off o giochi minori a marchio Final Fantasy, per esempio hanno fatto giochi per cellulari e per console portatili basati sull'universo e la storia di Final Fantasy VII.
Anche giochi completamente "a parte" a marchio FF hanno avuto buon successo, pur discostandosi dalla serie e gameplay originari, tipo il mitico Final Fantasy Tactics.
Abbiamo visto i primi esempi di "seguiti" di Final Fantasy con FF X-2, seguito diretto del X, e FF XII Revenant Wings, seguito del XII (anche se su piattaforma diversa).
Con FF XIII hanno voluto fare una "saga" di giochi tutti dello stesso filone, chiamato Fabula Nova Cristallis.
Su PS3 e X360 abbiam visto FF XIII, XIII-2 e XIII Lightining Returns. Mancava all'appello un gioco annunciato come FF Agito XIII...
In Giappone questo gioco è uscito nel 2011 come FF Type-0 su PSP (la prima portatile Sony). Qui da noi non si era mai visto.
Adesso han deciso di farlo in "HD" per le console fisse, anche se da un gioco per PSP non so cosa ci faranno uscire, a meno che non lo rivedano pesantemente...
In sostanza Type-0 è FF Agito XIII, fa sempre parte della Fabula Nova Cristallis e NO, non è affatto il primo FF, è un action rpg del cazzo (muori Square! muori!!!)
La versione PSP cmq aveva preso buoni voti, ed era un gioco valido.
Ma perché non fanno un Remastered del VII ? Io non l'ho mai finito, anzi solo iniziato e se lo facessero lo prenderei immediatamente. Ma hanno idea di quanto venderebbero con un gioco cosi?
Hieicker
19-09-2014, 08:19
Voglio che muoiano brand come COD, BF e sul nascere Guardia Cani , Destiny, The Division tutti maledetti loro!!! e tutti i brand su base spara-spara passati-attuali-futuri.
Maledizione quando scoppierà la terza guerra mondiale passera la voglia di sparare a tutti quanti una buona volta...
:muro:
Sarà interessante vedere la gente convinta di respawnare :asd: !
a me basterebbe si mettessero a rifare un FFVIII e FFIX in hd su ps4 e sarei l'uomo più felice del mondo..
Anche la serie tactics è fantastica.. Invece no.. Facciamo sto scempio di action........ :cry:
Anche io li vorrei!! Facciamo una petizione :cry:
io nell'ultimo FF con combattimenti a turni (c'era light non mi ricordo come sichiamava)... mi addormentavo davanti alla tv :asd:
Diciamo che a me dei "jrpg" piace la storia, che normalmente è stile anime, e mi piacciono i combattimenti anche a turni ma strategici ... ma questi li ho sempre trovati in altri giochi, come grandia 2, oppure con motivazioni diverse come in shin megami tensei nocturne... FF mi ha divertito il X per storia e Eoni da evocare, ma ammetto che il grind non l'ho mai fatto infatti il boss finale ero talmente pippa che non avevo possibilità... me lo sono gustato su youtube tanto per dire la mia pazienza :D
Goofy Goober
19-09-2014, 10:45
io nell'ultimo FF con combattimenti a turni (c'era light non mi ricordo come sichiamava)... mi addormentavo davanti alla tv :asd:
Diciamo che a me dei "jrpg" piace la storia, che normalmente è stile anime, e mi piacciono i combattimenti anche a turni ma strategici ... ma questi li ho sempre trovati in altri giochi, come grandia 2, oppure con motivazioni diverse come in shin megami tensei nocturne... FF mi ha divertito il X per storia e Eoni da evocare, ma ammetto che il grind non l'ho mai fatto infatti il boss finale ero talmente pippa che non avevo possibilità... me lo sono gustato su youtube tanto per dire la mia pazienza :D
L'ultimo con i TURNI è stato FF X
Quelli subito precedenti (III-IV-V-VI-VII-VIII-IX) avevano l'ATB, active time battle, ognuno visto a suo modo, e non quelli non sono combattimenti a turni, ma a tempo, con appunto la barra ATB.
I combattimenti a turni sono quelli dove quando questi sono già pre-stabiliti e il tempo si "ferma" quando è il momento di eseguire l'azione. E non succede più nulla finchè non si è scelta tale azione....
L'ATB si ferma sono in modalità "attesa" e solo durante una selezione di comando, e non se non si fa niente...
i bravely default su 3ds sono come i FF di un tempo, se vi piacevano FF VII VIII IX e X giocate quelli :)
il XV mi intriga parecchio sembra un mix tra il gameplay di un Kingdom hearts ed il mondo di FF, la cosa più importante comunque per me è la trama :O
[Audition]
19-09-2014, 10:55
io l'ultimo jrpg "classico" veramente figo che ho giocato è Xenoblade Chronicles emulato su PC... veramente tanta roba, peccato che usato si trovi con difficoltà o quantomeno a prezzi da nuovo :(
Schellaccio
19-09-2014, 11:15
W Suikoden 2
buone notizie per gli amanti di sti cosi jappo :O (prima o poi ne finisco uno, promesso, è che mi stufo)
Oltre a quelli vecchi già usciti (ritoccati il minimo) entro l'anno prossimo dovrebbe arrivare la versione PC di Final Fantasy 9, 10, 10-2, 12, 13, 13-2 e 13-quel che è(il 13 già in preorder a 12 euro)
aspettiamo conferme ufficiali
quindi remaster per PS4 più che possibile
Schellaccio
19-09-2014, 13:19
Il PC torna in auge... Ma non era finito come macchina da gioco?
Trailer per Yakuza Zero, questo da action lo trasformeranno in jrpg? :D
http://www.youtube.com/watch?v=ka9FuX47_N8
Il PC torna in auge... Ma non era finito come macchina da gioco?
con le tante ex esclusive uscite (oltre alle sue) e gli indie è più vivo di prima, ma in questo thread non vedo cosa c'entri questo discorso.
comunque sembra che sia una dichiarazione capita male, oltre a quelli già usciti per ora sicuri solo XIII, XIII-2 e XIII-quel che è (e immagino che un remaster di quelli per PS4 interessi poco)
Adesso han deciso di farlo in "HD" per le console fisse, anche se da un gioco per PSP non so cosa ci faranno uscire, a meno che non lo rivedano pesantemente...
Type-0 HD :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=cEWbp6qwep0
tralasciando la risoluzione è roba gestibilissima anche da una ps vita (tra l'altro perché non farlo anche per vita?)
Goofy Goober
19-09-2014, 17:08
tralasciando la risoluzione è roba gestibilissima anche da una ps vita (tra l'altro perché non farlo anche per vita?)
Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaai il primo mostro che si vede nel combattimento è lo Scorpion Guard di FF VII, che è anche il primo boss del gioco
http://www.milfotos.org/images/b6dd9095ef42a03df16d9116eb0a4e43.jpg
Ma perchèèèèèè devono fare le versioni HD dei boss di FF VII e non tutto FF VII in HD, maledetti!!!!! :muro:
E cmq...
Che razzo è quell'affare di action rpg dove ammazzi la gente alla finestra!?!?!?!? :cry:
Tra l'altro non è a prezzo budget, su amazon usa è già in preorder a prezzo pieno...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
[Audition]
19-09-2014, 18:24
Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaai il primo mostro che si vede nel combattimento è lo Scorpion Guard di FF VII, che è anche il primo boss del gioco
http://www.milfotos.org/images/b6dd9095ef42a03df16d9116eb0a4e43.jpg
meeeenghiaaaa quanti ricordi!!! Ruby Weapon quanto mi ha fatto soffrì... o forse era l'Omega... quella che stava sott'acqua e lo scontro era a tempo...
Leander79
19-09-2014, 19:44
ma solo a me sembra un hunting game? :confused:
paolox86
19-09-2014, 19:52
;41543042']meeeenghiaaaa quanti ricordi!!! Ruby Weapon quanto mi ha fatto soffrì... o forse era l'Omega... quella che stava sott'acqua e lo scontro era a tempo...
Emerald weapon....😄
[Audition]
20-09-2014, 10:36
Emerald weapon....😄
giusto vero! ricordo che mi ero studiato un pattern per scatenare i vari poteri dei tre personaggi del party dove in pratica dovevo solo schiacciare il bottone di invio del comando ogni tot e aspettare che finissero tutte le interminabili animazioni delle varie summon... knights of the round non finiva mai... :ronf:
Leander79
20-09-2014, 10:41
;41545162']giusto vero! ricordo che mi ero studiato un pattern per scatenare i vari poteri dei tre personaggi del party dove in pratica dovevo solo schiacciare il bottone di invio del comando ogni tot e aspettare che finissero tutte le interminabili animazioni delle varie summon... knights of the round non finiva mai... :ronf:
per la emerald bastava riempire tutti gli slot con le counter attack materia al 5 livello e finiva in poco tempo...per la ruby invece knights of the round a manetta aiutandosi con la mime materia e la master summon materia :)
Ragazzi siete a conoscenza di qualche sito dove è possibile acquistare l'abbonamento 365 del PSN a "poco" ? Magari che ti danno solo il codice come avveniva per Xbox Live! L'unica offerta che ho trovato è a 45€ su Amazon, ma tanto vale prenderlo direttamente dalla PS4 a 50
paolox86
20-09-2014, 11:03
Ragazzi siete a conoscenza di qualche sito dove è possibile acquistare l'abbonamento 365 del PSN a "poco" ? Magari che ti danno solo il codice come avveniva per Xbox Live! L'unica offerta che ho trovato è a 45 su Amazon, ma tanto vale prenderlo direttamente dalla PS4 a 50
Ogni tanto amazon fà delle offerte anche migliori: io lo presi poco tempo fa a circa 35 € se non ricordo male. Mi sono avvantaggiato anche se il plus mi scadeva ad ottobre. Di altri posti non saprei...
Ogni tanto amazon fà delle offerte anche migliori: io lo presi poco tempo fa a circa 35 € se non ricordo male. Mi sono avvantaggiato anche se il plus mi scadeva ad ottobre. Di altri posti non saprei...
Non c'è un thread di segnalazione offerte? Sarebbe interessante, non solo per il PSN ma anche per giochi, console, accessori e quant'altro.
Non c'è un thread di segnalazione offerte? Sarebbe interessante, non solo per il PSN ma anche per giochi, console, accessori e quant'altro.
Si può aprire perché è una cosa che interessa anche a me e penso anche a molti altri... Quando si fa un acquisto penso che risparmiare qualche euro per avere lo stesso prodotto penso sia la cosa fondamentale!!
Si può aprire perché è una cosa che interessa anche a me e penso anche a molti altri... Quando si fa un acquisto penso che risparmiare qualche euro per avere lo stesso prodotto penso sia la cosa fondamentale!!
Qualcuno di buona volontà apra il thread :sofico:
antocomo
20-09-2014, 22:35
ciao secondo voi quali sono le configurazioni migliori della ps4 per giocare?
lasciate tutto in automatico o cambiate qualcosa? tipo superbianco etcc...
ciao secondo voi quali sono le configurazioni migliori della ps4 per giocare?
lasciate tutto in automatico o cambiate qualcosa? tipo superbianco etcc...
Dipende dal tv... lo devi sapere tu
Spezzone su Dragon Quest Heroes più lungo e con qualità migliore:
http://www.dailymotion.com/video/x26e1ih_dq_videogames
HellBlazer77
22-09-2014, 08:59
Qualcuno di buona volontà apra il thread :sofico:
anche io sono interessato visto che vorrei diventare possessore a breve :D
Ciao a tutti, avrei una mezza intezione si prendere la ps4.
Conviene aspettare il periodo natalizio per qualche offerta?
Al momento l'ho trovata in bundle con i seguenti giochi:
- destiny 399 €
- the last of us 429 €
- infamous 419 €
Saltalungo
22-09-2014, 10:29
Probabile, più passa il tempo più cala il prezzo. Se non hai fretta, aspetta Natale e vedi le offerte, di certo il prezzo non salirà nel frattempo ^^
Ciao!
- destiny 399 €
- the last of us 429 €
- infamous 419 €
Il prezzo non calerà per Natale, al massimo potrai trovare bundle con gioco + altro pad a 399 o 439, giù di lì... Sicuramente offerta migliore rispetto a quella di ora, però non sperare di trovarla a 299 perché non accadrà almeno finché Microsoft non taglierà il prezzo alla sua Xbox One.
Il prezzo non calerà per Natale, al massimo potrai trovare bundle con gioco + altro pad a 399 o 439, giù di lì... Sicuramente offerta migliore rispetto a quella di ora, però non sperare di trovarla a 299 perché non accadrà almeno finché Microsoft non taglierà il prezzo alla sua Xbox One.
Perfetto ;)
[Audition]
22-09-2014, 11:04
esatto. lavoro a stretto contatto con una delle più grosse catene di vendita di elettronica di consumo e se c'è una cosa sulla quale mi hanno detto non hanno intenzione di toccare minimamente il prezzo proprio perché si vende a vagonate così com'è è la PS4. già cmq i bundle che circolano sono ottimi!
patanfrana
22-09-2014, 11:15
- destiny 399 €
- the last of us 429 €
- infamous 419 €
Controlla da MW (e da Saturn quindi) dovrebbe esserci ancora in offerta a 399€ con The Last of Us e 3 mesi di Plus. ;)
Ho visto ora sul volantino di euronics, console, fifa 15 e secondo pad a 399...
HellBlazer77
22-09-2014, 11:46
gli euronics fanno promozioni di zona non a livello nazionale...dovresti dire in che catena di euronics ed in che zona
gli euronics fanno promozioni di zona non a livello nazionale...dovresti dire in che catena di euronics ed in che zona
Catena siem, Molise, Campobasso.
500 pezzi disponibili.
HellBlazer77
22-09-2014, 12:04
fortunato...da napoli dovrebbero farsi 180 km...non conviene !
Titanox2
22-09-2014, 12:59
secondo me un bundle ps4+gioco a 399 euro è già un ottimo affare.
Windtears
22-09-2014, 13:27
non ho la ps4, ma questa news penso possa interessare chi non ha il plus:
http://www.everyeye.it/ps4/notizia/playstation-4-gioco-online-gratuito-per-tutti-nel-fine-settimana_203936
praticamente online gratis per il prossimo weekend.:)
[Audition]
22-09-2014, 14:41
da trony che vale a livello nazionale c'è l'offerta ps4 + fifa 15 a 399e
http://www.sfogliashopping.it/Volantino/Trony-19-09-2014/#/22/
Dreammaker21
22-09-2014, 15:01
Venerdì mi dovrebbe arrivare la PS4, il televisore (Panasonic GT60) intanto è già arrivato ed è splendido. Grazie a chi me lo aveva consigliato!
[Audition]
22-09-2014, 15:38
Venerdì mi dovrebbe arrivare la PS4, il televisore (Panasonic GT60) intanto è già arrivato ed è splendido. Grazie a chi me lo aveva consigliato!
grande acquisto il gt60! fai solo attenzione alle prime 100 ore con la play per lo stampaggio.
Dreammaker21
22-09-2014, 15:45
;41554304']grande acquisto il gt60! fai solo attenzione alle prime 100 ore con la play per lo stampaggio.
Scusami ma non ho capito che significa quello che hai detto :D
[Audition]
22-09-2014, 16:27
Scusami ma non ho capito che significa quello che hai detto :D
hehe, pensavo non fosse il primo plasma :) detto in breve la tecnologia plasma offre un'eccellente qualità d'immagine ma come unico difetto può soffrire del cosiddetto "effetto memoria" dei fosfori delle celle che generano l'immagine a schermo. In pratica loghi pieni di canali tv come ad esempio quello di boing o supertennis, oppure icone, barre energia ecc ecc dei videogiochi, se rimangono impressi a lungo senza mai un cambio canale potrebbero rimanere impressi, con la sagoma che si andrebbe a notare anche una volta cambiato canale nel caso ci sia un'inquadratura di un cielo o un deserto, insomma di uno sfondo uniforme.
questo problema, cmq quasi del tutto eliminato specie in modelli recentissimi come la serie 60 di panasonic, richiede giusto che si faccia attenzione durante le prime 100-150 ore di visione e non visualizzare per più di un'oretta contenuti con appunto loghi o scritte statici e pieni. se noti moltissimi canali, tra cui quelli rai ad esempio, sono trasparenti proprio per evitare questo problema. cmq se cerchi "rodaggio plasma" o "plasma break in" trovi bene o male queste indicazioni su come utilizzarlo al meglio ed evitare qualsiasi problema.
Dreammaker21
22-09-2014, 17:48
;41554562']hehe, pensavo non fosse il primo plasma :) detto in breve la tecnologia plasma offre un'eccellente qualità d'immagine ma come unico difetto può soffrire del cosiddetto "effetto memoria" dei fosfori delle celle che generano l'immagine a schermo. In pratica loghi pieni di canali tv come ad esempio quello di boing o supertennis, oppure icone, barre energia ecc ecc dei videogiochi, se rimangono impressi a lungo senza mai un cambio canale potrebbero rimanere impressi, con la sagoma che si andrebbe a notare anche una volta cambiato canale nel caso ci sia un'inquadratura di un cielo o un deserto, insomma di uno sfondo uniforme.
questo problema, cmq quasi del tutto eliminato specie in modelli recentissimi come la serie 60 di panasonic, richiede giusto che si faccia attenzione durante le prime 100-150 ore di visione e non visualizzare per più di un'oretta contenuti con appunto loghi o scritte statici e pieni. se noti moltissimi canali, tra cui quelli rai ad esempio, sono trasparenti proprio per evitare questo problema. cmq se cerchi "rodaggio plasma" o "plasma break in" trovi bene o male queste indicazioni su come utilizzarlo al meglio ed evitare qualsiasi problema.
Grazie mille, effettivamente è il mio primo plasma....ci starò attentissimo!!!
[Audition]
22-09-2014, 18:09
Grazie mille, effettivamente è il mio primo plasma....ci starò attentissimo!!!
l'importante è non andare in paranoia... il difetto si può presentare ma che sia indelebile è difficilissimo, bisogna proprio impegnarsi... leggiti al max qualche discussione su internet ma prendi tutto con le pinze che la gente esagera un casino con sto argomento. ci vuole giusto un attimo di attenzione all'inizio, ma senza impazzire. e cmq il gt60 avrà sicuramente l'opzione anti burn-in, che sul mio serie 50 si chiama pixel orbiter. la attivi, e già qualcosa fa.
Susanoo78
22-09-2014, 20:31
secondo voi tra quanto tempo usciranno i giochi con risoluzione 4k?
non so se è stato già chiesto
-Mariello-
22-09-2014, 20:36
Non prima del 2020...
Offerte in giro c'è ne sono??.. :)
Bruce Deluxe
22-09-2014, 20:41
su console fra un paio di generazioni per il 4k vero :)
Obrigado
22-09-2014, 20:48
su console fra un paio di generazioni per il 4k vero :)
credo che dalla prossime gen ci saranno giochi 4k.
Susanoo78
22-09-2014, 20:59
quindi la ps4 non avrà giochi in 4k mi pare di capire
paolox86
22-09-2014, 21:04
4k?? Non riusciranno nemmeno a tenere sempre il 1080p secondo me... :)
Obrigado
22-09-2014, 21:14
quindi la ps4 non avrà giochi in 4k mi pare di capire
no.
considera che a malapena tirera' fuori dalla hdmi film a 4k 24fps.
pur volendo l'hdmi e' 1.4 e anche giochi leggeri sarebbero limitati a 30fps... e molti tv non sono ottimizzati per lavorare con giochi realtime settati a 30hz....
the land of lag.
Maverick491
22-09-2014, 21:18
4k?? Non riusciranno nemmeno a tenere sempre il 1080p secondo me... :)
Appunto. Io sto aspettando conferme sulla risoluzione di Unity. Ho il calendario gregoriano proprio qui sulla scrivania, pronto a tirare giù il paradiso intero.
-Mariello-
22-09-2014, 21:43
Appunto. Io sto aspettando conferme sulla risoluzione di Unity. Ho il calendario gregoriano proprio qui sulla scrivania, pronto a tirare giù il paradiso intero.
:sofico:
Bruce Deluxe
22-09-2014, 21:53
credo che dalla prossime gen ci saranno giochi 4k.
Credici :asd:
Maverick491
22-09-2014, 23:44
:sofico:
Quando parto con la bestemmia sequenziale a partire dal primo di Gennaio so' cazzi. Germano sarebbe fiero di me. :asd:
Avresti dovuto sentirmi quando hanno annunciato che Watch Dogs non solo era 900p, ma aveva anche quello schifo di adaptive v-sync, che si disabilita non appena il framerate scende sotto i 30, con conseguente tearing.
Quel giorno ero in fiamme.
paolox86
23-09-2014, 00:28
Non c'è niente da fare: tecnicamente parlando sia ps4 che Xbox one sono nate vecchie, anzi meglio dire ancora più vecchie rispetto alle generazioni passate. E il divario con il pc sarà destinato ad aumentare vertiginosamente (pensate tra 5-6-7 anni a fine ciclo di ps4 quale potrebbe essere il divario...), ovviamente sviluppatori permettendo! Detto questo per me basta che escano giochi di rilievo (tipo the last of us su ps3) e finiscono li tutte le fisse sulla grafica
Goofy Goober
23-09-2014, 05:44
basta vedere la prima GPU Nvidia uscita dopo le vecchi console era la 8800GTX, una roba epica certo, ma che prestazionalmente staccava "il giusto" le top precedenti (e quindi la base della gpu di PS3 per dire, che appunto era una gpu top di gamma NV). Non si poteva nemmeno dire che andava "il doppio".
oggi la prima gpu nvidia "nuova" uscita dopo queste console è la 980GTX.... in proporzione quanto già va più delle gpu usate dalle console? tipo 10 volte tanto? :asd:
i 4k con la prossima gen sono possobili, a 30fps ovviamente, e se la prossima gen esce tra 6 anni circa, costando una media più alta delle attuali console però...
bisogna vedere se tra tot. anni ci sarà una VGA di fascia medio-bassa (se decidono di riutilizzare componenti del cazz) che gestisce i 4k meglio di come oggi lo fanno le top di gamma.
Titanox2
23-09-2014, 06:40
nvidia sta esagerando non c'è nessun software lato gioco che giustifichi un passaggio a gtx 980, basterebbe una gtx 5xx per giocare tutto. Finchè il mercato sarà rivolto alle console sarà sempre così
Brightblade
23-09-2014, 06:47
Quando lo standard saranno gli schermi 8k :sofico:
Per il 4K se ne riparla tra 4-5 anni, a meno che non abbiate un PC con doppia scheda video dopata con EPO e cocaina.
Allo stato attuale c'è da portare un cero al santuario di turno se si agguantano i 1080p a 30fps.
Vorrei però ricordare per l'ennesima volta che si parla di macchinette da 400€ che hanno un'aspettativa di vita di 4-5 anni, per quanto cifra importante, impallidiscono davanti ai prezzi di certi smartphone o altre cagate del genere che ogni 6 mesi si aggiornano.
Sia PS4 che XBO sono state pensate al risparmio fin dalla fase concettuale, avessero montato una GPU più avanzata sarebbero costate 100-150€ di più e, a un anno dal lancio, sarebbero state ugualmente obsolete.
Per quanto mi riguarda, seguo con interesse il progetto Oculus, potrebbe essere l'oggetto che mi fa tornare voglia di aggiornare la scheda video del mio polveroso PC, per ora mi godo PS4 sul nuovo 55" fullHD.
C'entra poco con il topic, ma lo dico ugualmente.
Se vi viene voglia di 4K a tutti i costi, lasciate perdere la "fascia medio-bassa" e budgettate i vostri bravi 3K€.
Prima di mettermi in casa l'attuale W828 da 55" ho testato per 10 giorni 2 diversi 49X8505bbi 4K.
La resa del 3D passivo e dei colori per immagini chiare era favolosa, ma come andavi sui toni scuri... e non parliamo di quel maledetto clouding agli angoli, il televisore sembrava avere una fascia da sindaco luminosa.
Non date reta in giro, l'elettronica fa miracoli, ma per avere un nero e contrasti decenti bisogna buttare alle ortiche gli IPS Edge.
Con i soliti soldi ho preso un 55" ottimo (panello IPS VA), un laptop per mia moglie e ho ancora un buono da 30€.
Goofy Goober
23-09-2014, 09:00
riporto la notizia dei Bundle PS4 di Driveclub
Due nuovi Bundle per Drive Club, ma a quanto pare non disponibili in italia:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/09/driveclub.png
console bianca + ds4 bianco + gioco: 439,99€
Gamer Edition:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/09/15099056119_c58fc29c28_z.jpg
console nera + 2 ds4 + ps camera + gioco: 499,99€
Se arrivano qua da noi il Gamer Bundle è decisamente conveniente, come quello del lancio che aveva Killzone
Peccato non facciano ancora una versione da 1TB
Infatti, mi sarei aspettato che al TGS annunciassero l'upgrade a 1tb
HellBlazer77
23-09-2014, 09:20
il game edition mi piacerebbe molto....
Se arrivano qua da noi il Gamer Bundle è decisamente conveniente, come quello del lancio che aveva Killzone
Peccato non facciano ancora una versione da 1TB
strano manchi l'italia, sono bundle specifici per l'europa, e saranno disponibili anche in mercati decisamente più piccoli del nostro.
per la bianca:
The glacier white PS4 DriveClub bundle will be available in limited quantities and will launch in the UK, France, Germany, Portugal, Norway, Spain, Greece, Hungary, the Czech Republic, Netherlands, Cyprus, Belgium, and Luxembourg
per la nera:
The Gamer Edition will only be available on Belgium, The Netherlands, Luxemburg, Ireland, UK, Germany, Austria, and Switzerland.
vabbé che se proprio la si vuole basta prendela su amazon uk o de...
Dreammaker21
23-09-2014, 10:08
Azz Amazon ha esaurito le PS4+TLOFU, speriamo che riassortiscano in fretta!
HellBlazer77
23-09-2014, 10:15
anche driveclub è interessante...qualcuno lo attende o conosce come gioco ?
amd-novello
23-09-2014, 10:22
Credici :asd:
infatti.
se non si diffondono i televisori poi sai che utilità
poi manco i pc fanno andare i giochi a quella risoluzione. almeno non pc da 500 euri
Goofy Goober
23-09-2014, 10:23
anche driveclub è interessante...qualcuno lo attende o conosce come gioco ?
è una domanda trabocchetto? :asd:
no perchè praticamente tutti quelli che erano interessati a PS4 fin dal lancio conoscono la storierlla di Driveclub che doveva uscire al Dayone come "regalo" col plus, e poi invece è stato rimandato varie volte fino a risultare in uscita solo ora, dopo quasi un anno dal lancio della console...
su PS4 credo sia uno dei giochi più "nominati" da prima che la console uscisse, fino ad oggi.
infatti.
se non si diffondono i televisori poi sai che utilità
poi manco i pc fanno andare i giochi a quella risoluzione. almeno non pc da 500 euri
ma oltre ai televisori ci vogliono i contenuti 4k...
e oltre i contenuti i riproduttore 4k...
e le trasmissioni televisive 4k...
per ora, sono utopia qua da noi... cioè, la RAI ha ancora uno stramaledetto singolo canale in HD che viene diviso A CASO tra le sue reti principali (il senso di vedermi la prova del cuoco o altre schifezze vari in HD quando su Rai 2 magari ci sono documentari, FILM, serie TV che erano HD in USA lustri orsono, eventi sportivi vari e via dicendo, proprio non la capisco).
in pratica per chi non paga SKY avere la TV 720p o 1080p oggi fa la stessa differenza di molti anni fa... ossia ti ci vedi i film su supporto in HD o per il resto la sfrutti pochissimo con la tv standard.
HellBlazer77
23-09-2014, 10:32
chiedo scusa, ma non ne sapevo nulla...scusate
per ora, sono utopia qua da noi... cioè, la RAI ha ancora uno stramaledetto singolo canale in HD che viene diviso A CASO tra le sue reti principali (il senso di vedermi la prova del cuoco o altre schifezze vari in HD quando su Rai 2 magari ci sono documentari, FILM, serie TV che erano HD in USA lustri orsono, eventi sportivi vari e via dicendo, proprio non la capisco).
Eh si, l'unico modo per vedere tutta la rai (cmq tradizionale: 1,2,3) in HD è tramite tivusat. sul DTT dove abito prendo anche canale5, italia1 e rete4 in HD e c'erano anche mtv e la7, poi persi per strada.
Bah, io probabilmente mi farò Netflix su PS4 appena uscirà in Italia... Contenuti ondemand sempre in HD a 7,90€ al mese, meglio di così si muore (altro che infinity)
Therock2709
23-09-2014, 11:11
Driveclub cmq dalle anteprime pare sia un arcadone da chilo, da quello che mi immagino peggio di grid 2. Peccato. Speriamo in Project Cars...
corsicali
23-09-2014, 11:30
Per il 4K se ne riparla tra 4-5 anni, a meno che non abbiate un PC con doppia scheda video dopata con EPO e cocaina.
Allo stato attuale c'è da portare un cero al santuario di turno se si agguantano i 1080p a 30fps.
Vorrei però ricordare per l'ennesima volta che si parla di macchinette da 400€ che hanno un'aspettativa di vita di 4-5 anni, per quanto cifra importante, impallidiscono davanti ai prezzi di certi smartphone o altre cagate del genere che ogni 6 mesi si aggiornano.
Sia PS4 che XBO sono state pensate al risparmio fin dalla fase concettuale, avessero montato una GPU più avanzata sarebbero costate 100-150€ di più e, a un anno dal lancio, sarebbero state ugualmente obsolete.
Per quanto mi riguarda, seguo con interesse il progetto Oculus, potrebbe essere l'oggetto che mi fa tornare voglia di aggiornare la scheda video del mio polveroso PC, per ora mi godo PS4 sul nuovo 55" fullHD.
C'entra poco con il topic, ma lo dico ugualmente.
Se vi viene voglia di 4K a tutti i costi, lasciate perdere la "fascia medio-bassa" e budgettate i vostri bravi 3K€.
Prima di mettermi in casa l'attuale W828 da 55" ho testato per 10 giorni 2 diversi 49X8505bbi 4K.
La resa del 3D passivo e dei colori per immagini chiare era favolosa, ma come andavi sui toni scuri... e non parliamo di quel maledetto clouding agli angoli, il televisore sembrava avere una fascia da sindaco luminosa.
Non date reta in giro, l'elettronica fa miracoli, ma per avere un nero e contrasti decenti bisogna buttare alle ortiche gli IPS Edge.
Con i soliti soldi ho preso un 55" ottimo (panello IPS VA), un laptop per mia moglie e ho ancora un buono da 30€.
Straquoto, post come questo andrebbero scolpiti nella pietra.
.....Non date reta in giro, l'elettronica fa miracoli, ma per avere un nero e contrasti decenti bisogna buttare alle ortiche gli IPS Edge.
Io ho un Pansonic al plasma e il nero è nero perchè il gas viene spento. Se li trovate ancora è un signor TV !
Goofy Goober
23-09-2014, 11:45
Driveclub cmq dalle anteprime pare sia un arcadone da chilo, da quello che mi immagino peggio di grid 2. Peccato. Speriamo in Project Cars...
Penso lo stesso....
Gli Evolution dovevano fare un nuovo Mortorstorm Pacific Rift. Quello nonostante l'arcade puro che era aveva una fisica di guida divertentissima.
[Audition]
23-09-2014, 11:48
Azz Amazon ha esaurito le PS4+TLOFU, speriamo che riassortiscano in fretta!
se ti interessa c'è su consoleplanet a 369e spedito, anche se io ho appena preso alla stessa cifra ps4 black + destiny perché ha la console con chassis revision B. TLOU si trova poi facile a 30e o meno usato...
è una domanda trabocchetto? :asd:
no perchè praticamente tutti quelli che erano interessati a PS4 fin dal lancio conoscono la storierlla di Driveclub che doveva uscire al Dayone come "regalo" col plus, e poi invece è stato rimandato varie volte fino a risultare in uscita solo ora, dopo quasi un anno dal lancio della console...
su PS4 credo sia uno dei giochi più "nominati" da prima che la console uscisse, fino ad oggi.
ma oltre ai televisori ci vogliono i contenuti 4k...
e oltre i contenuti i riproduttore 4k...
e le trasmissioni televisive 4k...
in pratica per chi non paga SKY avere la TV 720p o 1080p oggi fa la stessa differenza di molti anni fa... ossia ti ci vedi i film su supporto in HD o per il resto la sfrutti pochissimo con la tv standard.
che poi nemmeno arrivano a 1080p ma 1080i, inferiore. la TV a 4k forse tra 20 anni.
così come 360 e PS3 costrette ad upscalare
il 1080p vero finora lo si vedeva solo col PC e i contenuti video a questa qualità, già tanto se vediamo la ps4 con giochi 1080p
4k è uno sfizio per i superpc e lo resterà a lungo, ma scommetto che cercheranno di vendere queste TV alla massa...
Goofy Goober
23-09-2014, 12:40
4k è uno sfizio per i superpc e lo resterà a lungo, ma scommetto che cercheranno di vendere queste TV alla massa...
lo stanno già facendo, ormai mi pare si trovino sotto ai 1000 euri facilmente le 4k...
come un mio collega l'altro giorno "mi son comprato la tv 4k!!" e io "bravo, e con cosa l'hai provata??" riposta "col DVD del Signore degli Anelli!!!" :sofico:
p.s.
dove abita lui i canali digitali HD si vedono a scatti e con i quadrettoni di tanto in tanto...
Io ho un Pansonic al plasma e il nero è nero perchè il gas viene spento. Se li trovate ancora è un signor TV !
Tutto vero, purtroppo Panasonic come tutti gli altri hanno abbandonato la tecnologia plasma e il VT60 è diventato un prodotto di elite, ammesso di trovarno uno in giro te lo fanno pagare un rene.
Io per il momento mi sono accontentato di un buon LCD LED dal prezzo adeguato (pagato 1100€).
Tra 5 anni, quando tecnologie come l'OLED saranno mature, magari sdoganate anche a costruttori che ci capiscono qualcosa di elettronica di controllo, il 4K dovrebbe essere una realtà concreta anche a livello di supporti, allora metterò in dubbio l'acquisto e lo rivaluterò.
Per allora ci saranno anche fior di speculazioni su PS5, Xboxbo? e sarà facile fantasticarci un pò sopra.
-Mariello-
23-09-2014, 13:03
lo stanno già facendo, ormai mi pare si trovino sotto ai 1000 euri facilmente le 4k...
come un mio collega l'altro giorno "mi son comprato la tv 4k!!" e io "bravo, e con cosa l'hai provata??" riposta "col DVD del Signore degli Anelli!!!" :sofico:
p.s.
dove abita lui i canali digitali HD si vedono a scatti e con i quadrettoni di tanto in tanto...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s.
io mi sono stufato di spiegare che serve la fonte all'epoca delle TV hd e fullhd
come del fatto che spesso le impostazioni di fabbrica di TV e monitor fanno pena ed è ridicolo usare anni una TV vedendola peggio di quanto si potrebbe
ma si godessero la bassa definizione sui 4k con le impostazioni a caso, tanto il loro autoconvincimento gli fa vedere tutto più bello :asd:
[Audition]
23-09-2014, 15:10
Tutto vero, purtroppo Panasonic come tutti gli altri hanno abbandonato la tecnologia plasma e il VT60 è diventato un prodotto di elite, ammesso di trovarno uno in giro te lo fanno pagare un rene.
Io per il momento mi sono accontentato di un buon LCD LED dal prezzo adeguato (pagato 1100€).
Tra 5 anni, quando tecnologie come l'OLED saranno mature, magari sdoganate anche a costruttori che ci capiscono qualcosa di elettronica di controllo, il 4K dovrebbe essere una realtà concreta anche a livello di supporti, allora metterò in dubbio l'acquisto e lo rivaluterò.
Per allora ci saranno anche fior di speculazioni su PS5, Xboxbo? e sarà facile fantasticarci un pò sopra.
beh a dire il vero online si trova lo zt60, il non plus ultra della tecnologia plasma, a 2000e, che per un 60" di quel lignaggio è un prezzaccio!
aggiungo che panasonic cmq si sta impegnando molto per cercare di non far rimpiangere il plasma... all'ifa l'ax900 era veramente uno spettacolo visto di fianco proprio allo zt60... certo, non costa poco...
antonioalex
23-09-2014, 15:17
embhè, il potere dell'anello può tutto :asd: , cmq ormai si trovano tv della hisense da 40" per circa 600/700€, peccato che hanno dei scaler pessimi e la hdmi 1.4 :doh: , attualmente l'unica fonte 4K è il pc e qualche BD in arrivo per natale, per i game servono almeno 2 gpu sulle 350€ l'una :D , peccato che per via dell'hdmi 1.4 i giochi nn supereranno mai i 30fps, praticamente le tv per il momento sono inutili secondo me, discorso diverso per i monitor, sopratutto per chi lavoro con 2/3 monitor o ha bisogno di grossi spazi da lavoro, le attuali soluzione 4K da 32/34" sono delle ottime alternative, ovviamente con la displayport i game hanno anche + senso, con un pc ultra powa si potrebbero raggiungere anche i 60 frame rock solid con gli attuali giochi.
Ciao ragazzi, una domanda: ho letto che la seconda revisione della Sony, denominata chassis B, prevede alcuni componenti interni modificati. Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di specifico quindi chiedo a voi, qualcuno ha idea di che cosa cambia?
Immagino qualche miglioria per problemi di rumorosità e riscaldamento?
Dreammaker21
23-09-2014, 16:11
.
Io sono stato fortunato il 42 pollici VT60 l'ho pagato 750€ ma ho già visto che è sceso a 699€.
Ho comprato la Tv apposta per la ps4, che però ancora non mi è arrivata :stordita:
Bah, io probabilmente mi farò Netflix su PS4 appena uscirà in Italia... Contenuti ondemand sempre in HD a 7,90€ al mese, meglio di così si muore (altro che infinity)
Netflix in Italia può fare ben poco, http://www.dday.it/redazione/11433/come-funzionano-in-italia-le-licenze-dei-film.html
L'unica è Sky online che può ritrasmettere sul web parte del palinsesto satellitare di cui ha comprato i diritti
embhè, il potere dell'anello può tutto :asd: , cmq ormai si trovano tv della hisense da 40" per circa 600/700€, peccato che hanno dei scaler pessimi e la hdmi 1.4 :doh: , attualmente l'unica fonte 4K è il pc e qualche BD in arrivo per natale, per i game servono almeno 2 gpu sulle 350€ l'una :D , peccato che per via dell'hdmi 1.4 i giochi nn supereranno mai i 30fps, praticamente le tv per il momento sono inutili secondo me, discorso diverso per i monitor, sopratutto per chi lavoro con 2/3 monitor o ha bisogno di grossi spazi da lavoro, le attuali soluzione 4K da 32/34" sono delle ottime alternative, ovviamente con la displayport i game hanno anche + senso, con un pc ultra powa si potrebbero raggiungere anche i 60 frame rock solid con gli attuali giochi.
che poi bisogna valutare la qualità, mica per avere il 4k allora prendi robaccia...
La serie di cui fa parte il mio 32F5000 di Samsung, ottime TV economiche per il rapporto qualità-prezzo (o almeno lo erano quando presi il 32 e mio cugino una più grande) si vedono bene settate a dovere, ma le prendono di santa ragione rispetto al mio IPS della Dell. I colori sono un'altra cosa.
se spendi molto di più per il 4k ma la qualità dei colori non è migliore, o addirittura magari è peggiore, e lo scaler fa pena...allora la logica della scelta non la vedo nemmeno se lo usi, aspetta piuttosto che scendano di prezzo TV di qualità maggiore
ma siamo andati davvero troppo OT :stordita:
Ciao ragazzi, una domanda: ho letto che la seconda revisione della Sony, denominata chassis B, prevede alcuni componenti interni modificati. Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di specifico quindi chiedo a voi, qualcuno ha idea di che cosa cambia?
mi aggiungo alla domanda....
[Audition]
23-09-2014, 17:07
avevo cercato anche io e benché non ci fossero proprio comunicati ufficiali o altro avevo trovato che cambiava il posizionamento del modulo di alimentazione e della ventola interna e il materiale delle plastiche del pad, così come l'assemblaggio dei tasti posteriori, che tendevano a incastrarsi.
Goofy Goober
23-09-2014, 17:48
Della console in se non cambia niente, o almeno niente di verificato.
Per avere miglioramenti lato "calore" prodotto dai componenti bisognerà aspettare le prime versioni con componentistica a PP inferiore della attuale...
Il resto altrimenti è tutto uguale.
Ragazzi qualcuno di voi ha comprato / ha intenzione di comprare una skin da applicare alla console? Ero invogliato da quella bianca che da un bell'effetto alla console (adoro il bianco poi), oppure tutta dorata... Che ne pensate?
Windtears
23-09-2014, 19:50
Ragazzi qualcuno di voi ha comprato / ha intenzione di comprare una skin da applicare alla console? Ero invogliato da quella bianca che da un bell'effetto alla console (adoro il bianco poi), oppure tutta dorata... Che ne pensate?
che sicuramente usciranno un fracco di queste cover, visto che per la ps3 esistono di tutte le foggie e colori (vedi squadre inglesi di calcio, che orrore, per dende). :asd:
io aspetterei, magari esce una con un disegno particolare o un gioco a cui tieni tanto. ;) bianca è bella, anche se la silver di dq, personalmente, la trovo più ganza (escluso lo slime in rilievo). :D
[Audition]
23-09-2014, 21:04
che sicuramente usciranno un fracco di queste cover, visto che per la ps3 esistono di tutte le foggie e colori (vedi squadre inglesi di calcio, che orrore, per dende). :asd:
io aspetterei, magari esce una con un disegno particolare o un gioco a cui tieni tanto. ;) bianca è bella, anche se la silver di dq, personalmente, la trovo più ganza (escluso lo slime in rilievo). :D
lo slime cmq è removibile ;) di quel colore è veramente bella la ps4!
Aspetto più che altro che scendano di prezzo, 20€ per una skin mi sembrano tantini hahaha
antonioalex
23-09-2014, 21:49
che poi bisogna valutare la qualità, mica per avere il 4k allora prendi robaccia...
La serie di cui fa parte il mio 32F5000 di Samsung, ottime TV economiche per il rapporto qualità-prezzo (o almeno lo erano quando presi il 32 e mio cugino una più grande) si vedono bene settate a dovere, ma le prendono di santa ragione rispetto al mio IPS della Dell. I colori sono un'altra cosa.
se spendi molto di più per il 4k ma la qualità dei colori non è migliore, o addirittura magari è peggiore, e lo scaler fa pena...allora la logica della scelta non la vedo nemmeno se lo usi, aspetta piuttosto che scendano di prezzo TV di qualità maggiore
ma siamo andati davvero troppo OT :stordita:
scusami dell'OT, ovviamente ti do ragione, cmq le hisense le ho viste dal vivo, dato che volevo acquistarla per la scimmia, ma poi ho optato per una sony 50W815BSI :D , cmq le hisense nn sono male in 4K, ma lo scaler fa veramente schifo, tutto sgranato a cubettoni, praticamente inutilizzabili con classico segnale 576i :doh: , cmq attualmente + che una tv ho adocchiato un monitor da 34" 4K, mi servirà principalemete per fotoritocco. Fine OT
Aspetto più che altro che scendano di prezzo, 20€ per una skin mi sembrano tantini hahaha
:D , hai visto il costo su ebay del copri hdd (la parte lucida), appena ho visto quelle personalizzate ne volevo una, appena visto il prezzo ho deciso che se le possono tenere care e strette :D , e pensare che sony, quelle ufficiali, le dovrebbe vendere per circa 20€ :doh:
Si dbrand puoi fare il copri hdd a circa 13€... Pensavo a farlo in titanio, che ne pensate?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/23/84aec790e1289df7fc2b305a84e0ecfd.jpg
petru916
23-09-2014, 21:53
Io sto aspettando anche qualche skin/cover da applicare alla mia. Se dovessi trovare una qualche cover serigrafata di FFVI-VII-VIII-IX-X penso che potrei cedere a qualsiasi prezzo.. :asd:
[Audition]
23-09-2014, 22:01
maledetti io ho appena preso questa... :D indeciso fino all'ultimo con l'arancio, poi ha vinto la sobrietà :O
http://www.ebay.it/itm/161366472975?var=460388539457&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
petru916
23-09-2014, 22:08
;41560882']maledetti io ho appena preso questa... :D indeciso fino all'ultimo con l'arancio, poi ha vinto la sobrietà :O
http://www.ebay.it/itm/161366472975?var=460388539457&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Potevi optare per un bel fucsia no? :O io quasi quasi faccio un pensierino sul verde fluo, mi sento in aria di tamarrate stasera :asd:
Goofy Goober
23-09-2014, 22:28
Le gelaskin le fanno anche personalizzate quindi in teoria si possono farle come si vuole....
Goofy Goober
24-09-2014, 05:49
Hajime Tabata, il nuovo direttore dei lavori che ha preso il posto di Tetsuya Nomura, parla delle sue idee per Final Fantasy XV e di come il prossimo capitolo prenderà una piega più casual.
articolo completo:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-23-news-videogiochi-final-fantasy-15-sara-un-gioco-piu-casual
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/1315608252001.gif
[Audition]
24-09-2014, 07:43
articolo completo:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-23-news-videogiochi-final-fantasy-15-sara-un-gioco-piu-casual
ma sarà stato il primo d'aprile giapponese dai... :sob: Tabata mastertroll
articolo completo:
peggio del previsto, altro che action-rpg, one-button-RPG...
quindi attacco e difesa con un solo pulsante? :asd:
riguardo le skins, iniziano a vedersi anche su amazon.it (accoppiata console+ds4), alcuni esempi:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Arr7pwWpL.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51znPnXa27L.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51CZS4ltwtL.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/416HfHHpx1L.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51WKDfU%2B7-L.jpg
Su amazon a circa 8 euro sono senza il taglio laser per le scritte ps4
Goofy Goober
24-09-2014, 08:10
peggio del previsto, altro che action-rpg, one-button-RPG...
quindi attacco e difesa con un solo pulsante? :asd:
Manco nel peggio musou-game fai button mashing con un solo tasto.
Non so più quali imprecazioni usare.
SiR.OnLy
24-09-2014, 08:43
forse se cerchi i miei post di novembre/dicembre (penso) trovi le mie foto della mia ps4 con skin blu metallizzata e FA PAURAAAAAAAAAAAAAA!
prendila prendila! così eviti di vedere quella inutile plastica lucida che si riempie di graffi!
io l'ho presa dalla baya.. il negozio mi sembra si chiamasse smartskins :read:
EDIT:
trovate:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40530453&postcount=2822
Schellaccio
24-09-2014, 09:05
Ho comprato le Pulse GTA V eheheh
HellBlazer77
24-09-2014, 09:39
di quello stramaledetto bundle ps4+gta v non si sa una fava !!!
ne annunci ne rumors...nulla di nulla:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
petru916
24-09-2014, 09:40
di quello stramaledetto bundle ps4+gta v non si una fava !!!
ne annunci ne rumors...nulla di nulla:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vivi sereno, lo faranno. Sicuramente in forma non ufficiale, come del resto per FIFA, come dissi tempo addietro. ;)
HellBlazer77
24-09-2014, 09:45
l'erba "voglio" non esiste...ok...
IO VOGLIO QUELLO UFFICIALE...CON LE FIGURINE SULLA SCATOLA E TUTTO IL RESTO...
hanno fatto il bundle per quella "defecata" di Destiny e non di gta v che è un capolavoro, IMHO !!!
[Audition]
24-09-2014, 09:46
avviso a chi fosse interessato che su consoleplanet son tornate le ps3 lisce a 335e spedite... io preso ieri bundle con destiny e console chassis b... corriere in consegna oggi :ubriachi:
Titanox2
24-09-2014, 09:51
;41562232']avviso a chi fosse interessato che su consoleplanet son tornate le ps3 lisce a 335e spedite... io preso ieri bundle con destiny e console chassis b... corriere in consegna oggi :ubriachi:
quindi la console liscia da 335 è chassis b? perchè sul sito non ho torvato nulla
HellBlazer77
24-09-2014, 10:01
;41562232']ps3 lisce a 335e spedite...
ps4, intendi ?
petru916
24-09-2014, 10:04
l'erba "voglio" non esiste...ok...
IO VOGLIO QUELLO UFFICIALE...CON LE FIGURINE SULLA SCATOLA E TUTTO IL RESTO...
hanno fatto il bundle per quella "defecata" di Destiny e non di gta v che è un capolavoro, IMHO !!!
Va beh, ma che ti cambia se ci son le figurine sulla scatola? L'importante è che tu riceva il gioco in regalo, no?
Goofy Goober
24-09-2014, 10:08
Va beh, ma che ti cambia se ci son le figurine sulla scatola? L'importante è che tu riceva il gioco in regalo, no?
petru voglio il tuo commento a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41561374&postcount=12455
:cry: :cry: :cry:
[Audition]
24-09-2014, 10:12
quindi la console liscia da 335 è chassis b? perchè sul sito non ho torvato nulla
sì scusate, ps4 :D eh purtroppo le lisce non si sa se sono chassis b o meno... bisognerebbe chiedere sulla loro pagina FB, dove rispondono con tempestività (io non ho FB però)... il bundle ps4+destiny invece è sicuramente chassis b perché c'è solo quello in giro.
petru916
24-09-2014, 10:26
petru voglio il tuo commento a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41561374&postcount=12455
:cry: :cry: :cry:
No, tu non lo vuoi, credimi...potrei essere molto, molto, molto volgare... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry:
HellBlazer77
24-09-2014, 10:28
per ps3 l'hanno fatto...quindi c'è da ben sperare che lo facciano per la 4 :mc:
Titanox2
24-09-2014, 10:36
;41562412']sì scusate, ps4 :D eh purtroppo le lisce non si sa se sono chassis b o meno... bisognerebbe chiedere sulla loro pagina FB, dove rispondono con tempestività (io non ho FB però)... il bundle ps4+destiny invece è sicuramente chassis b perché c'è solo quello in giro.
avevo mandato una mail settimane fa ma non mi hanno risposto...provo con fb
gta v che è un capolavoro, IMHO !!!
Ti è piaciuto così tanto? a me è sembrato il peggiore della serie, non l'ho nemmeno finito :D
petru916
24-09-2014, 10:37
per ps3 l'hanno fatto...quindi c'è da ben sperare che lo facciano per la 4 :mc:
Ufficialmente? Non credo, c'è già il bundle con Xbox One per FIFA 15.
HellBlazer77
24-09-2014, 10:40
Ti è piaciuto così tanto? a me è sembrato il peggiore della serie, non l'ho nemmeno finito :D
ci perdo le ore in multy...adoro gli open world....poi giocati con amici è fantastico...secondo me !
ci perdo le ore in multy...adoro gli open world....poi giocati con amici è fantastico...secondo me !
concordo, però online a girare per la città era stressante, con tizi che ti sfondavano in continuazione con gli apache... Però è molto bello :D Per ps4 lo prenderò sicuramente, ma non al lancio... Lo prenderò usato
HellBlazer77
24-09-2014, 11:14
cmq scusate, sto ammorbando la comunità del tread con sto gioco...:D
imprechero' in silenzio...
Ragazzi riguardo al mio problemino con lanps4 che sibila da spenta Ho scoperto questo : Se togliete la spunta a collega automaticamente a dispositivi hdmi.... Il fischio diventerà inudibile a più di 10 cm... E ora che ricordo ha cominciato a farlo dopo l'aggiornamento che introduceva questa funzione... Si vede che qualcosa resta in tensione impostando questa funzione...
Chi non ha il sibilo potrebbe provare ad attivare la funzione e spegnere la ps4 per vedere se gli compare il sibilo!? Oppure chi lo ha può provare a disabilitarla e vedere se scompare (quasi) per favore !?
Goofy Goober
24-09-2014, 12:11
Chi non ha il sibilo potrebbe provare ad attivare la funzione e spegnere la ps4 per vedere se gli compare il sibilo!? Oppure chi lo ha può provare a disabilitarla e vedere se scompare (quasi) per favore !?
Nessun sibilo ne con opzione ON ne con opzione OFF.
La console da spenta non fa alcun suono di nessun tipo o genere. Non sento nulla di nulla.
;41562232']avviso a chi fosse interessato che su consoleplanet son tornate le ps3 lisce a 335e spedite... io preso ieri bundle con destiny e console chassis b... corriere in consegna oggi :ubriachi:
Interessantissimo, ma la console è quella "bianca"?
Eppure qui ci sta un bel tread http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/rumore-ps4-SPENTA/td-p/20782779
E ce ne sono almeno altri 3 sul forum playstation che parlano di questa cosa...
petru916
24-09-2014, 12:27
Nessun sibilo ne con opzione ON ne con opzione OFF.
La console da spenta non fa alcun suono di nessun tipo o genere. Non sento nulla di nulla.
Idem, la PS4 è collegata con opzione attiva, nessun rumore né sibilo, nemmeno avvicinando l'orecchio. ;)
Goofy Goober
24-09-2014, 12:31
Eppure qui ci sta un bel tread http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/rumore-ps4-SPENTA/td-p/20782779
E ce ne sono almeno altri 3 sul forum playstation che parlano di questa cosa...
3 che ne parlano non vuol dire problema presente a chiunque possieda la console.
a me, per esempio, "sibilano":
- PSU di un vecchio modem-router netgear quando acceso
- PSU di un notebook del 2011, solo quando è in modalità risparmio energetico, o ricarica la batteria con pc spento
- Home theater in standby, è del 2006
- PSU Tagan del 2008 quando è sotto sforzo
- TV Mivar del 2004 (alimentatore interno) con tv "spenta" in standby
- PSU esterno di un monitor pc, su una ciabatta, che sibila solo quando accendo anche il pc, e se lo collego da solo ad un'altra presa, non sibila
- Trasformatore una lampada a led philips, fischietta leggermente quando la lampada è in funzione, zitto da spenta
- Trasformatore di lampada led philips gemella della precedente, fischia per qualche secondo quando collegato, a lampada spenta, poi si ammutolisce
- Trasformatore esterno di una lampada "effetto plasma", stravecchia, ha sempre fischiettato da quando ce l'ho.
Ora, per esempio, di modem-router e range extender netgear ne ho altri 4 (in uso e non) che utilizzano alimentatori uguali o simili a quello che fischia, li ho provati tutti e 2 fischiano con quel modem, due non fischiano...
Il fatto che il psu del monitor fischi sulla ciabatta e non da solo, già vuol dire che in quel caso il problema è altrove, anche se è l'unico di quelli attaccati alla ciabatta che fischia.
Insomma, quel che voglio dire è che i "suoni" che possono provenire dai circuiti di trasformazione degli alimentatori di un botto di roba possono esser casuali, deboli, quasi inudibili, e via dicendo. Così come che sullo stesso tipo di alimentatore si può sentire o non sentire nulla, anche in base a dove viene usato.
Il problema lo vedrei solo se questo rumore diventa forte come un concerto dei Napalm Death.
Idem, la PS4 è collegata con opzione attiva, nessun rumore né sibilo, nemmeno avvicinando l'orecchio. ;)
Goofy e petru... La ps4 in che posizione la tenete!? Orizzontale o verticale!? Il sibilo io lo avverto nella zona del lettore tenendola IN VERTICALE
Goofy Goober
24-09-2014, 12:35
La mia è dal primo giorno in verticale, poggiata sopra l'XOne...
Il "rumore" se generato dall'alimentatore lo puoi sentire in qualunque parte posteriore della console, proprio perchè l'alimentatore stesso si sviluppa lungo tutta la parte posteriore della console (dove stanno le feritoie di espulsione dell'aria).
http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20131117/316681/8.jpg
tra l'altro il PSU di PS4 si becca tutta l'aria ben preriscaldata da CPU-GPU della console :asd:
Deve essere bello resistente ed efficente alle alte temperature come modello.
https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/aDjJIaR6Gea2fYR6.medium
EDIT:
aggiungo che guardando il psu nel dettaglio:
https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/RflXsyLMUJGDSOdV.medium
la parte più probabilmente soggetta a possibili "fischiettii" è quella dove si trovano i due condensatori più ingombranti, e la bobina con l'avvolgimento in rame subito li a fianco, ossia la parte più vicina alla presa bipolare di alimentazione.
Il sibilo può essere causato dal trasformatore o dai solenoidi che vanno in risonanza, infatti spesso vengono bloccati con la colla, cmq non è un problema è più un tormento :D
Goofy Goober
24-09-2014, 12:50
a me invece sta tormentando la voglia di fare questa cosa:
http://www.youtube.com/watch?v=TNSnogcqSAg
cosa che volevo fare anche su PS3 traforando la paratia in prossimità della ventola.
petru916
24-09-2014, 12:51
Goofy e petru... La ps4 in che posizione la tenete!? Orizzontale o verticale!? Il sibilo io lo avverto nella zona del lettore tenendola IN VERTICALE
Come mi gira, un giorno è in orizzontale e il giorno dopo in verticale. ;) avvicinando l'orecchio alla PS4 da spenta non sento niente, da accesa solo la ventolina e l'HDD.
Il sibilo può essere causato dal trasformatore o dai solenoidi che vanno in risonanza, infatti spesso vengono bloccati con la colla, cmq non è un problema è più un tormento :D
Anche l' ali delle mie due xbox one lo fanno... Quando sono in salva energia.. Deduco sia normale... La mia e' dolo curiosità
[Audition]
24-09-2014, 13:47
Interessantissimo, ma la console è quella "bianca"?
no, è il bundle che ha anche amazon per dire, console nera chassis b + destiny.
idem la liscia è sempre quella nera.
la bianca uscirà da sola ma intorno a novembre stando a quello che mi ha detto un amico che lavora nel commerciale di una catena di negozi di elettronica di consumo. adesso sony ha da piazzare il bundle ps4 bianca + driveclub.
;41563722']no, è il bundle che ha anche amazon per dire, console nera chassis b + destiny.
idem la liscia è sempre quella nera.
la bianca uscirà da sola ma intorno a novembre stando a quello che mi ha detto un amico che lavora nel commerciale di una catena di negozi di elettronica di consumo. adesso sony ha da piazzare il bundle ps4 bianca + driveclub.
grazie
Titanox2
24-09-2014, 14:08
a me la bianca piace tantissimo, spero che faranno il bundle ps4 bianca + gta 5
[Audition]
24-09-2014, 14:20
a me la bianca piace tantissimo, spero che faranno il bundle ps4 bianca + gta 5
sì bianca è bellissima, l'ho vista da mio fratello ed è una figata... purtroppo sono arrivato tardi con l'offerta gamestop e quindi ho ripiegato su quella nera... più delle decalcomanie bianche per rimediare! :D
cosa che volevo fare anche su PS3 traforando la paratia in prossimità della ventola.
Certo esteticamente diventa un cazzotto sui gioielli di famiglia :mc:; la mia PS4 morirà "vergine" come mamma Sony l'ha concepita, le precedenti d'altronde le ho usate in tutte le condizioni possibili ed immaginabili, mai nessun problema di riscaldamento :cool:
paolox86
24-09-2014, 15:37
A chi interessasse, c'è la demo di pes 2015.
Goofy Goober
24-09-2014, 15:39
Certo esteticamente diventa un cazzotto sui gioielli di famiglia :mc:; la mia PS4 morirà "vergine" come mamma Sony l'ha concepita, le precedenti d'altronde le ho usate in tutte le condizioni possibili ed immaginabili, mai nessun problema di riscaldamento :cool:
se la tieni in verticale di trasverso (come il design stesso prevederebbe) non vedi nemmeno la modifica... tipo sulla mia sarebbe nascosta del tutto se non quando si va a guardare, apposta, dietro alla console.
cmq bisogna vedere se è efficace quanto lo era su PS3, le FAT in particolare dopo aver subito il traforo della paratia lato ventola diventano molto più fresche e silenziose.
Fatal Frame
24-09-2014, 15:50
Ma che serve ... :asd:
Sempre gente che si fa le seghe mentali che la console è calda ... :sofico:
petru916
24-09-2014, 15:59
Ma che serve ... :asd:
Sempre gente che si fa le seghe mentali che la console è calda ... :sofico:
No, non per quello, ma rumorosa, sì!
Ribadisco, se ritenete la PS4 rumorosa, allora non avete mai giocato ad una Xbox 360 fat :asd:
[Audition]
24-09-2014, 16:14
Ribadisco, se ritenete la PS4 rumorosa, allora non avete mai giocato ad una Xbox 360 fat :asd:
però ho letto che a sto giro la ps4 quando frulla un po' si sente ed è abbastanza più rumorosa dell'Xbox One (e vorrei anche vedere mi vien da dire, visto quanto è grande e con alimentatore esterna la One). è vero?
-Mariello-
24-09-2014, 17:07
Si, ma con il gioco installato a tratti era anche meno rumorosa della ps4...:D
petru916
24-09-2014, 17:14
Ribadisco, non è una giustificazione. La 360 Fat aveva, almeno nei primi modelli, dei difetti progettuali evidenti. Per farla in quel modo avevano sacrificato la dissipazione. Ecco perché io aspettai la Slim. Una volta installati i giochi su HDD era silenziosissima, se non ci installavo i giochi nemmeno mi spostavo ad accenderla tanto dal rumore che faceva il lettore. Sicuramente PS4 è una console con tanti pregi ma, permettimi di dire, che tra questi non figura la silenziosità, nemmeno a sbagliarsi.
petru916
24-09-2014, 17:19
A proposito, il DS4 bianco è spettacolare. Veramente, è di un'altra categoria rispetto a quello uscito con la console.
Sinceramente però mi scazza questa cosa, sia Sony che MS stanno proponendo pad alternativi a quelli standard con qualità superiore dell'assemblaggio, quasi fossero dei controller "Premium".
Maverick491
24-09-2014, 17:27
A proposito di qualità dei pad, avete riscontrato problemi meccanici negli stick analogici?
Io sono già al terzo pad, il primo cedette nello stick sinistro, con movimento non lineare e a volte non rilevava proprio il movimento dello stick, specialmente verso l'alto.
Il secondo ha fatto più o meno la stessa cosa, ma allo stick destro.
E ci vado anche molto leggero, non ho mai consumato la gomma degli stick in alcun modo. Secondo me c'è un problema di progettazione nei tasti L/R 3. Dopo un certo numero di pressioni sullo stick, evidentemente iniziano a cedere. Eppure, in base anche ai giochi che ho, non premo molto spesso gli stick, e quando lo faccio è sempre in modo assolutamente normale e naturale (niente "martellate"). :muro:
furia.cieca
24-09-2014, 19:04
Ciao a tutti. Ma dalla scatola si capisce se la console è la B o la A?
Sul sito sony http://it.playstation.com/retailers/ fanno vedere l'offerta su amazon ma nada. Voi l'avete trovata?
A proposito, il DS4 bianco è spettacolare. Veramente, è di un'altra categoria rispetto a quello uscito con la console.
Sinceramente però mi scazza questa cosa, sia Sony che MS stanno proponendo pad alternativi a quelli standard con qualità superiore dell'assemblaggio, quasi fossero dei controller "Premium".
In fin dei conti è stato così anche per la 360, ci sono varie versioni di pad... secondo me è normale che escano versioni migliorate
Una domanda per i piu esperti: E' preferibile acquistare una Chassis A o B ? dalla scatola c'è qualche sigla per riconoscerla?
antocomo
24-09-2014, 20:59
A proposito di qualità dei pad, avete riscontrato problemi meccanici negli stick analogici?
Io sono già al terzo pad, il primo cedette nello stick sinistro, con movimento non lineare e a volte non rilevava proprio il movimento dello stick, specialmente verso l'alto.
Il secondo ha fatto più o meno la stessa cosa, ma allo stick destro.
E ci vado anche molto leggero, non ho mai consumato la gomma degli stick in alcun modo. Secondo me c'è un problema di progettazione nei tasti L/R 3. Dopo un certo numero di pressioni sullo stick, evidentemente iniziano a cedere. Eppure, in base anche ai giochi che ho, non premo molto spesso gli stick, e quando lo faccio è sempre in modo assolutamente normale e naturale (niente "martellate"). :muro:
e pensare che quelli della ps2 non si spaccavano mai. Ne uno ancora da 15 anni e funziona benissimo.
maledetta società consumistica e all'obsolescenza programmata
[Audition]
24-09-2014, 21:18
Ciao a tutti. Ma dalla scatola si capisce se la console è la B o la A?
Sul sito sony http://it.playstation.com/retailers/ fanno vedere l'offerta su amazon ma nada. Voi l'avete trovata?
sì dovrebbe essere: la nera con chassis B ha codice CUH 11xxA mentre quella vecchia ha codice CUH 10xxA. così ho letto su internet e io confermo che il bundle destiny con ps4 che ovunque viene descritto come chassis B ha infatti codice CUH 1116A.
ah il codice è riportato sul fondo della scatola.
scusate avevo un auricolara jabra che su ps3 funzionava benissimo. E' 1 ora che sto perdendo tempo con la ps4. Su dispositivi lo vede ma quando ci clicco sopra mi dice sempre impossibile fare il collegamento o impossibile trovare profilo supportato
Maverick491
24-09-2014, 22:37
e pensare che quelli della ps2 non si spaccavano mai. Ne uno ancora da 15 anni e funziona benissimo.
maledetta società consumistica e all'obsolescenza programmata
Infatti! Ho ancora un paio di DS2 funzionanti e il pad originale della mia 360 del D1, anch'esso perfettamente funzionante. Quindi non si può certo dire che sono uno che distrugge i pad.
Sono veramente molto deluso.
Io devo capire ancora la differenza tra chassis a o b non riesco a trovare info su internet.. Tanto non la cambio finché non vedo almeno un tera montato su .. Quella bianca non la prendo neanche in considerazione .... Bianco compro il frigorifero..:D
antonioalex
24-09-2014, 22:45
scusate avevo un auricolara jabra che su ps3 funzionava benissimo. E' 1 ora che sto perdendo tempo con la ps4. Su dispositivi lo vede ma quando ci clicco sopra mi dice sempre impossibile fare il collegamento o impossibile trovare profilo supportato
nn perdere la testa, il bluetooth per il momento serve solo per i joypad :D .
Fatal Frame
25-09-2014, 00:26
Se cancello un gioco installato elimina automaticamente anche le patch e i dlc ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
nn perdere la testa, il bluetooth per il momento serve solo per i joypad :D .
che cosa oscena...............................
andreasperelli
25-09-2014, 06:33
che cosa oscena...............................
ma a che serve collegare un auricolare blutooth quando c'è la presa per il microfono sul gamepad?
ma a che serve collegare un auricolare blutooth quando c'è la presa per il microfono sul gamepad?
Per risparmiare batteria sul pad e non avere fili di mezzo?
Goofy Goober
25-09-2014, 07:31
tra chassis A e chassis B non cambia una fava...
è come tra chassis M, P e R della PS3 SuperSlim serie 4xxx.
le lettere indicano solo il periodo di produzione, più si avanza con le lettere, più è recente il periodo di produzione.
se non ci sono informazioni particolari riguardo alle modifiche vuol dire che non ce ne sono.
per esempio tra le PS3 FAT non si usava lo chassis per distinguerle, ma la sigla, che indicava se erano PS3 con cpu/gpu a processo produttivo inferiore e motherboard ridotta...
stessa cosa tra le SLIM, dove si indicava che PP avevano e se erano quelle con doppio led di stato HDD e WiFi o solo quelle con HDD.
Attualmente su PS4 di queste differenze non c'è n'è nemmeno mezza.
Quindi la "vera" distinzione che c'è tra chassis A e B è che il primo indica che sono console della "prima sfornata", l'altro che sono successive alle prime...
Si, finché non ci sarà un nuovo modello non cambierà praticamente nulla, la differenza potrebbe riguardare il produttore di HDD, blu ray o altri componenti (come fu per le PS3: CECHG, CECHH etc.). Più che chassis a o b si dovrebbe parlare del differente codice modello, CUH-1004A (prima ondata) e CUH-1104A (bundle destiny), ma poi esistono 1104A lisce nere o bianche?
Hieicker
25-09-2014, 08:27
tra chassis A e chassis B non cambia una fava...
è come tra chassis M, P e R della PS3 SuperSlim serie 4xxx.
le lettere indicano solo il periodo di produzione, più si avanza con le lettere, più è recente il periodo di produzione.
se non ci sono informazioni particolari riguardo alle modifiche vuol dire che non ce ne sono.
per esempio tra le PS3 FAT non si usava lo chassis per distinguerle, ma la sigla, che indicava se erano PS3 con cpu/gpu a processo produttivo inferiore e motherboard ridotta...
stessa cosa tra le SLIM, dove si indicava che PP avevano e se erano quelle con doppio led di stato HDD e WiFi o solo quelle con HDD.
Attualmente su PS4 di queste differenze non c'è n'è nemmeno mezza.
Quindi la "vera" distinzione che c'è tra chassis A e B è che il primo indica che sono console della "prima sfornata", l'altro che sono successive alle prime...
A mio avviso molte persone guardano troppe le sigle, i luoghi di produzione e si fanno troppe pare... Consiglio spassionato, godetevi la console e andate tranquilli, la garanzia l'avete comunque, se poi si è sfortunati c'è poco da fare.
P.S. Consiglio generale rivolto a nessuno in particolare :)
Goofy Goober
25-09-2014, 08:37
A mio avviso molte persone guardano troppe le sigle, i luoghi di produzione e si fanno troppe pare... Consiglio spassionato, godetevi la console e andate tranquilli, la garanzia l'avete comunque, se poi si è sfortunati c'è poco da fare.
E difatti è stessa cosa che penso.
Mi pare che tanti giocatori console si facciano molte più elucubrazioni mentali delle loro controparti su PC quando devono fare un upgrade-modific :D
Ai tempi di PS1, i primi che posso ricordarmi più chiaramente, nessuno si cacava quale "modello" aveva, anche se in tanti sapevano che c'erano diverse revisioni della console dove cambiavano lettore/disposizione della lente e pure i supporti del disco...
Oggi a manco un anno dall'uscita della console che, tra le altre cose, non pare aver mostrato nessun problema incisivo che causi morte prematura della console nella sua prima "incarnazione", si inizia già a sbatter la testa su chassis a e b
Non ho visto un thread... https://www.youtube.com/watch?v=rVDOVovozOQ
Ma è tantissima roba...:eek:
Ma Io appena esce la versione da 1 tb un pensieri CE lo faccio cosi magari mi tolgo il difettuccio dell' alimentatore che sibila.... Tra l' altro mi sibila anche quello della one... Tutte io:muro:
Goofy Goober
25-09-2014, 09:47
;41567433']Non ho visto un thread... https://www.youtube.com/watch?v=rVDOVovozOQ
Sembra bello anche a me, però ho il dubbio se giocarlo su PC.
Ma Io appena esce la versione da 1 tb un pensieri CE lo faccio cosi magari mi tolgo il difettuccio dell' alimentatore che sibila.... Tra l' altro mi sibila anche quello della one... Tutte io:muro:
E se anche la versione da 1tb ha il fischio? :asd:
comprati un hard disk da 1.5 o 2tb, fai prima... poi dai non ha senso cambiare la console per l'hard disk finchè non esce una revisione totale della stessa, come può essere una SLIM appunto.
Timewolf
25-09-2014, 09:58
sagge parole :cool:
-Mariello-
25-09-2014, 10:02
;41567433']Non ho visto un thread... https://www.youtube.com/watch?v=rVDOVovozOQ
Assassin's creed nella terra di mezzo in pratica! :D
Sarà mio certamente, ma credo più in là.
Sembra bello anche a me, però ho il dubbio se giocarlo su PC.
E se anche la versione da 1tb ha il fischio? :asd:
comprati un hard disk da 1.5 o 2tb, fai prima... poi dai non ha senso cambiare la console per l'hard disk finchè non esce una revisione totale della stessa, come può essere una SLIM appunto.
Mi prendo un canarino così non si sentono soli:sofico:
Assassin's creed nella terra di mezzo in pratica! :D
Sarà mio certamente, ma credo più in là.
Non direi... AC mi fa cacare, questo lo ricorda nella parte stealth ma per il resto, soprattutto i combattimenti sono differenti.
decisamente da seguire, di genere simile sembra ottimo anche Lords of the fallen:
http://www.youtube.com/watch?v=bduGNgPG1e4
come velocità dei combattimenti, schivate, capriole ricorda darksiders :D.
decisamente da seguire, di genere simile sembra ottimo anche Lords of the fallen:
Tanta roba anche questo!
Quando esce? Perchè Mordor tra 8 giorni :asd:
;41567701']Tanta roba anche questo!
Quando esce? Perchè Mordor tra 8 giorni :asd:
manca un mesetto, il 31 ottobre.
manca un mesetto, il 31 ottobre.
Questo mi piace ancora di piu' di Mordor.. è ignorante come piace a me e ricorda nei combattimenti Dark Souls, sperando che non abbiamo nulla a che fare per la difficoltà :asd:
Timewolf
25-09-2014, 10:47
scusate probabilmente se ne e' gia' parlato, ma come funziona la condivisione di giochi acquistati dallo store?
leggevo che e' legale condividere un gioco con un altro amico, e' sufficiente scambiarsi gli account PSN ed impostare il proprio account come "principale" nella console dell'amico e viceversa.
Cosi' facendo si potranno giocare i giochi acquistati dallo store su 2 console contemporaneamente ed avere ognuno i propri trofei.
E' vero?
Se cancello un gioco installato elimina automaticamente anche le patch e i dlc ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
si, tutto tranne i save..
scusate probabilmente se ne e' gia' parlato, ma come funziona la condivisione di giochi acquistati dallo store?
leggevo che e' legale condividere un gioco con un altro amico, e' sufficiente scambiarsi gli account PSN ed impostare il proprio account come "principale" nella console dell'amico e viceversa.
Cosi' facendo si potranno giocare i giochi acquistati dallo store su 2 console contemporaneamente ed avere ognuno i propri trofei.
E' vero?
se te compri un gioco con il tuo account, sulla ps4 impostata come principale il gioco puo essere giocato da tutti i profili..
quindi se dal tuo amico metti il tuo profilo e imposti la ps4 come principale il tuo amico puo giocare la tua roba..
Timewolf
25-09-2014, 11:31
se te compri un gioco con il tuo account, sulla ps4 impostata come principale il gioco puo essere giocato da tutti i profili..
quindi se dal tuo amico metti il tuo profilo e imposti la ps4 come principale il tuo amico puo giocare la tua roba..
il sunto e': posso condividere (legalmente) un gioco psn con 2 console?
-Mariello-
25-09-2014, 11:35
;41567661']Non direi... AC mi fa cacare, questo lo ricorda nella parte stealth ma per il resto, soprattutto i combattimenti sono differenti.
Beh, animazioni, corsa, arrampicate e nemici che ti attaccano ad uno ad uno.
Diciamo che sono parecchi i punti in comune...:D
pensare che lo stavo mettendo in whitelist su steam e già c'era, che memoria :asd:
molto interessante, il fatto è che mordor è ambientato nell'universo di tolkien ma non è detto che sia meglio, anzi...
il sunto e': posso condividere (legalmente) un gioco psn con 2 console?
Si.
Timewolf
25-09-2014, 14:47
Si.
grazie :D
HellBlazer77
25-09-2014, 14:55
...
ciao,
saresti cosi gentile da gestire il 3d delle segnalazioni offerte ps4 ?
ce ne sono due aperti, magari chiuderne uno e lasciare l'altro ?
sempre se tutti gli utenti sono d'accordo .
a me è comodo perche sono in procinto di acquisto.
grazie :D :D :D
antocomo
25-09-2014, 18:48
ciao scusate, se compro su amazon il codice per il playstoreplus me lo spediscono per posta o tramite email?
E poi dove lo inserisco? in riscatta codici?
ciao scusate, se compro su amazon il codice per il playstoreplus me lo spediscono per posta o tramite email?
di solito per posta , e lo inserisci in riscatta codice.
Eh non sono così attrezzati, ti mandano la scatoletta con il codice da grattare poi lo riscatti come gli altri codici.
infatti io compro sempre su siti dove ti mandano la scannerizzazione via mail... tipo g2a :D
alvaruccio
25-09-2014, 20:31
leggendo sul forum spaziogames tutti ne parlano male di questo fifa 15(fifa ps4) lamentandosi un po di tutto.....
c'è da euronics il bundle 400 euro fifa console + secondo controller
non so che fare!!
leggendo sul forum spaziogames tutti ne parlano male di questo fifa 15(fifa ps4) lamentandosi un po di tutto.....
non so che fare!!
Prendi il bundle, vendi fifa 15 ancora incellophanato (o è in DD?) ed al prezzo standard ti ritrovi la console liscia con secondo controller e 50/60€ in più :D
antocomo
25-09-2014, 20:51
di solito per posta , e lo inserisci in riscatta codice.
Eh non sono così attrezzati, ti mandano la scatoletta con il codice da grattare poi lo riscatti come gli altri codici.
grazie
alvaruccio
25-09-2014, 20:56
Prendi il bundle, vendi fifa 15 ancora incellophanato (o è in DD?) ed al prezzo standard ti ritrovi la console liscia con secondo controller e 50/60€ in più :D
se la prendo è sopratutto per fifa :D
antocomo
25-09-2014, 21:00
non so che fare!!
ne parlano male probabilmente perche l han fatto uscire con qualche bug
con qualche patchs dovrebbe andare a posto
Goofy Goober
25-09-2014, 21:22
per quale razzo di motivo chi è online su PS4 non può esser visto da chi è online su PS3, mentre da PS4 si vede chi è online su PS3?
E chi è ON su PSVita viene visto da tutti e vede tutti??
Ma il PSN chi lo ha strutturato, la "Topo Gigio and Pino lo Spazzino Incorporated LTD"?
alvaruccio
25-09-2014, 21:48
una domanda ma esiste il fatto che si può giocare in cross play sulla ps vita?
Random81
25-09-2014, 22:18
Arriva inscatolato, tra l'altro su Amazon il codice per il psn plus annuale costa 45 euro invece dei 50 che chiedono sul psn. Certo, fa riflettere lo spreco e l'inquinamento che si genera se si pensa che un semplice codice a 12 cifre che potrebbe essere inviato via mail in un istante venga recapitato in una confezione di plastica come quella dei normali giochi in blu ray, spesso con percorsi tutt'altro che brevi (io sto a La Spezia, seguendo il tracking della spedizione il pacco ha viaggiato da Milano a Bologna, poi mi é passato "davanti" andando a finire a Genova e poi é tornato qui a La Spezia)
alfredo.r
26-09-2014, 00:05
Beh io non la vedo cosi tragica, certo potrebbero mandare direttamente il codice, ma almeno così ho una custodia in più per conservare i miei cd orfani :D
Hieicker
26-09-2014, 00:32
Arrivo da una full immersion di quasi 4 ore su Outlast. Terminato il gioco. Devo dire che non mi spaventavo così da molti anni, forse da quando giocai per la prima volta aliens vs Predator nel lontano 1999 o forse 2000 col marine :D ! Penso di poter dire che se la gioca bene con amnesia, forse outlast è pure peggio! Consigliatissimo agli amanti dell'horror!
Ora mi butto a dormire va :sofico: !
Petru comunque sta vincendo 1 a 0 con la juve contro il psg :asd: !
petru916
26-09-2014, 01:11
Arrivo da una full immersion di quasi 4 ore su Outlast. Terminato il gioco. Devo dire che non mi spaventavo così da molti anni, forse da quando giocai per la prima volta aliens vs Predator nel lontano 1999 o forse 2000 col marine :D ! Penso di poter dire che se la gioca bene con amnesia, forse outlast è pure peggio! Consigliatissimo agli amanti dell'horror!
Ahah! Sì, in effetti Outlast è un bel banco di prova per le coronarie..io sinceramente l'ho mollato dopo poco semplicemente perché non è il mio tipo di gioco. :)
PS: poi si è vinto 2-0 eheh scaliamo queste divisioni con la magica Juve :asd:
-Mariello-
26-09-2014, 07:13
per quale razzo di motivo chi è online su PS4 non può esser visto da chi è online su PS3, mentre da PS4 si vede chi è online su PS3?
Ma il PSN chi lo ha strutturato, la "Topo Gigio and Pino lo Spazzino Incorporated LTD"?
In effetti sta cosa è propria assurda...Me lo sono chiesto sempre pure io. Bah
Inviato dal mio Commodore 64
[Audition]
26-09-2014, 08:19
Arriva inscatolato, tra l'altro su Amazon il codice per il psn plus annuale costa 45 euro invece dei 50 che chiedono sul psn. Certo, fa riflettere lo spreco e l'inquinamento che si genera se si pensa che un semplice codice a 12 cifre che potrebbe essere inviato via mail in un istante venga recapitato in una confezione di plastica come quella dei normali giochi in blu ray, spesso con percorsi tutt'altro che brevi (io sto a La Spezia, seguendo il tracking della spedizione il pacco ha viaggiato da Milano a Bologna, poi mi é passato "davanti" andando a finire a Genova e poi é tornato qui a La Spezia)
sì infatti è un bello spreco... amazon ogni tanto fa offertone a 35e, però bisogna beccarle... a tal riguardo segnalo l'estensione per chrome Il Camelizer - Il seguiprezzo Amazon, veramente utile: per ogni prodotto che si segue, ad esempio nella lista dei desideri, è possibile creare delle soglie di alert e si viene avvisati via mail quando l'oggetto le raggiunge.
Hieicker
26-09-2014, 08:19
Ahah! Sì, in effetti Outlast è un bel banco di prova per le coronarie..io sinceramente l'ho mollato dopo poco semplicemente perché non è il mio tipo di gioco. :)
PS: poi si è vinto 2-0 eheh scaliamo queste divisioni con la magica Juve :asd:
Ti dirò, era da amnesia che non giocavo ad un gioco cosi, e l'ho apprezzato molto nonostante le location tendenzialmente siano sempre sti ospedali psichiatrici o simili... Amnesia come ambientazione non era niente male :).
Vuoi portare la Juve in vetta alla classifica eh :D !
Io di giochi sportivi al momento non ho nulla, adesso aspetto Alien Isolation mi sa!
Altra cosa, ma The Crew interessa a qualcuno? Da la possibilità di personalizzare le macchine? Driveclub con il fatto che è a tracciati e che le macchine non sono personalizzabili lo sto un pochino snobbando...
4 ore?? la tensione è talmente alta che è tanto se riesco a giocarci mezz'ora a sessione :asd:
Molto semplice 4>3, pure matematica :asd:
Il pad della ps4 sulla ps3 funge (a parte la vibrazione), al contrario no :O
La ps3 è da pezzenti. Degli sporchi utenti ps3 non vorranno mica vedere chi c'è online tra gli dei della ps4.
Benvenuto nuovo cliente, vaffancuore vecchio cliente :flower:
-Mariello-
26-09-2014, 08:44
The Witcher 3: The Wild Hunt - PS4/XB1/PC - Travelling Monster Hunter (Dev Diary Italian) (http://www.youtube.com/watch?v=ojaE7oXah2Y)
Ma non c'è un thread riguardo questo gioco? :mbe:
HellBlazer77
26-09-2014, 08:58
forse lo chassis b che parte dal BUNDLE destiny è una scemenza...allego foto http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/26/f6b4da23898dfc4caf7ffe44a4d10dc2.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/26/d9075e164440c2e1ea98445a7fc96157.jpg
anche la mia è CUH-1004A / B01 ed è di gennaio.
cmq è il codice modello che conta, non chassis A o B.
abellodenonna
26-09-2014, 09:01
Scusate,tra ps4 Ita ed EU cambia qualcosa o bisogna comunque spedirla in culo alla luna?
Scusate,tra ps4 Ita ed EU cambia qualcosa o bisogna comunque spedirla in culo alla luna?
Prendila ITA e da amazon, se si guasta te la cambiano al volo senza fare storie.
alvaruccio
26-09-2014, 09:06
come immaginavo euronics da me (negozio che nn ha mai niente!) non ha il bundle con secondo controller e fifa a 399....mi rimane amazon o gamestop fisico a 399 senza controller....
ma sotto natale secondo voi faranno offerte piu aggressive?
ps da gamestop se è guasta come sono come garanzia??
Ragazzi qualcuno sa dirmi se La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor sarà full ita? Non trovo info...
[Audition]
26-09-2014, 09:12
non cambia niente x sony... la porti in un centro assistenza sony il primo anno e il secondo ti rivolgi al venditore, anche se ho letto che spesso i centri assistenza sony accettano direttamente le console anche nel secondo anno.
se la prendi eur la console avrà quasi sicuramente scatola e manuali in lingua diversa dall'italiano, e anche l'eventuale gioco in bundle, ma tanto è tutto multilingua. io preso bundle destiny nero su consoleplanet a 369e spedito ed è tutto in spagnolo/portoghese :D
;41572645']Ragazzi qualcuno sa dirmi se La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor sarà full ita? Non trovo info...
Direi ITA FULL da questo... tantissima roba :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=9RMCPIMeaGg
;41572668']non cambia niente x sony... la porti in un centro assistenza sony il primo anno e il secondo ti rivolgi al venditore, anche se ho letto che spesso i centri assistenza sony accettano direttamente le console anche nel secondo anno.
Legalmente bisogna sempre rivolgersi al venditore nei 2 anni di garanzia che poi sarà lui a mandarla in assistenza.
;41572676']Direi ITA FULL da questo... tantissima roba :asd:
C'è qualche info sulla storia? ripercorrerà i film o sarà prequel/sequel di qualche avvenimento?
petru916
26-09-2014, 09:27
Ti dirò, era da amnesia che non giocavo ad un gioco cosi, e l'ho apprezzato molto nonostante le location tendenzialmente siano sempre sti ospedali psichiatrici o simili... Amnesia come ambientazione non era niente male :).
Vuoi portare la Juve in vetta alla classifica eh :D !
Io di giochi sportivi al momento non ho nulla, adesso aspetto Alien Isolation mi sa!
Altra cosa, ma The Crew interessa a qualcuno? Da la possibilità di personalizzare le macchine? Driveclub con il fatto che è a tracciati e che le macchine non sono personalizzabili lo sto un pochino snobbando...
Eheh esatto! Comunque anche io come te, un po' di perplessità ce l'ho su DC, proprio perché su tracciato..voglio provare prima la versione Plus, poi lo prendo! ;)
;41572676']Direi ITA FULL da questo... tantissima roba :asd:
:sbav: :sbav:
HellBlazer77
26-09-2014, 09:29
anche la mia è CUH-1004A / B01 ed è di gennaio.
cmq è il codice modello che conta, non chassis A o B.
ed ok, va bene, ma questo codice, dove sta?
[Audition]
26-09-2014, 09:32
Legalmente bisogna sempre rivolgersi al venditore nei 2 anni di garanzia che poi sarà lui a mandarla in assistenza.
non è che "bisogna"... si ha la scelta in base a come si è più comodi. Di norma è preferibile rivolgersi al rivenditore per avere una leva maggiore in caso di problemi, ma nulla vieta di rivolgersi direttamente al centro assistenza.
Confermo da Amazon:
Dettagli prodotto
Piattaforma: PlayStation 4
Data di uscita: 3 ottobre 2014
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Manuale: Italiano
Mio D1 ho deciso.:O
ed ok, va bene, ma questo codice, dove sta?
CUH-1004A nei prodotti Sony il 04 finale indica l'europa (non tutta, l'uk ha un suffisso proprio 03), la "A" il taglio dell'HDD ora c'è solo la 500GB, dovesse uscire la versione da 1TB la chiameranno sicuramente "B".
I bundle destiny bianchi hanno codice diverso CUH-1104A e questo indica già un cambiamento (ma potrebbe riguardare semplicemente un diverso fornitore di componenti), il vero cambio sostanziale si ha quando cambia la prima cifra.
Necroticism
26-09-2014, 09:36
C'è qualche info sulla storia? ripercorrerà i film o sarà prequel/sequel di qualche avvenimento?
E' una storia inventata di sana pianta che non c'entra nulla con i film. Se ho capito bene si svolge a Mordor prima del ritorno di Sauron.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.