PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

galaga
10-09-2015, 11:26
ma dopo l'ultimo firmware dove hanno introdotto questo te li ha brasati ?

Boh stasera provo per forza... non ho potutto scaricare la patch di DC per spazio insufficente :asd:

l'ho fatto quando è uscita la limited di batman

dani&l
10-09-2015, 11:40
backuappa tutto, anche i giochi installati, dal 2.50 in su

http://gadgets.ndtv.com/games/features/how-to-take-a-backup-of-your-ps4-games-and-data-686575

salv9
10-09-2015, 11:55
Ragazzi per chi mi vuole aggiungere SalvoGabry

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
10-09-2015, 12:04
Il problema non è qui ma dal fatto che i bd uhd saranno HDCP 2.2 cosa che non è aggirabile via software.....ci vuole hdmi 2.0.

se non sbaglio basta il chip crittografico nuovo, non importa molto la revisione della porta HDMI, che può esser anche 1.4 con 4k limitato a 30hz
infatti i primi ricevitori Onkyo che avevano 1 o 2 porte hdcp 2.2 sono i modelli dello scorso anno, e avevano proprio le porte limitate a 4k 30hz e non le ultimissime 2.0 a 60hz

galaga
10-09-2015, 13:11
backuappa tutto, anche i giochi installati, dal 2.50 in su

http://gadgets.ndtv.com/games/features/how-to-take-a-backup-of-your-ps4-games-and-data-686575

forse mi sono espresso male....la funzionalità di backup backuppa tutto, save game, profilo e giochi installati (se le selezioni) prima di fare il backup.
Quando fai il restore, se lo fai sulla stessa macchina (quindi nel caso in cui cambi semplicemente HDD) su cui hai fatto il backup, restora tutto, giochi compresi.
Se restori su un'altra PS4, restora tutto tranne i giochi scaricati.

Hieicker
10-09-2015, 13:15
Vado controcorrente e parlo di giochi :asd: ...
Sto finendo Watch Dogs e devo dire che il gioco mi è piaciuto. Non è sicuramente un capolavoro ma diverte. Non ho badato tanto le missioni secondarie perchè dopo un po son sempre quelle. I mini giochi a parte invece sono interessanti. Gli hack sono divertenti anche se estremizzati in quanto semplicità. Schiacci un tasto e via. La storia si lascia giocare e c'è qualche personaggio ben caratterizzato.
Nel complesso ho avuto l'idea comunque che si poteva fare di più. Lo consiglio agli appassionati del free roaming, fermo restando che l'ho pagato sui 18 euro. Avessi dovuto spenderne 30 avrei storto il naso.
Appena completato passo a The Order, preso a poco più di 20 euro :).

Johnny Ego
10-09-2015, 13:38
Finito the order, cioè stasera o domani, a cosa passi? Io, non prendendo il DLC di Destiny, mi faccio Type 0 in attesa di Uncharted collection

Max775
10-09-2015, 13:48
hai letto i miei post a riguardo quando se ne è parlato?
ho spiegato tutto quello che so...

e al momento, no HDCP 2.2 = no party.

PS4 non potrà leggere nessun nuovo bluray, a meno che non inizino a montare nuove porte HDMI con il nuovo supporto HDCP sulle console future, escludendo tutte quelle uscite prima.

cmq a mio modo di vedere i bluray UHD saranno un formato fallimentare su tutta la linea. partendo proprio da questa nuova protezione introdotta (che deve esser presente su ogni dispositivo della catena di visione.... escludendo quindi anche le prime tv 4k uscite sul mercato, quando ancora le specifiche HDCP 2.2 non esistevano).

Come menzionato prima, non c'e' niente di sicuro. La PS4 ha un un custom chip per l'hdmi e ci sono indizi che potra' supportare l'HDCP 2.2 . I'l thread su NeoGAF ha tutti i dettagli tecnici al riguardo.

dani&l
10-09-2015, 13:54
forse mi sono espresso male....la funzionalità di backup backuppa tutto, save game, profilo e giochi installati (se le selezioni) prima di fare il backup.
Quando fai il restore, se lo fai sulla stessa macchina (quindi nel caso in cui cambi semplicemente HDD) su cui hai fatto il backup, restora tutto, giochi compresi.
Se restori su un'altra PS4, restora tutto tranne i giochi scaricati.

Ok, anche se nel link che avevo sul sito playstation dicevano che per recuperare tutto il restore su cambio ps4 devi fare il backup con un utente connesso a psnstore, e fare un restore con lo stesso utente.... per quello dicevo che per me dovrebbe funzionare.

Però non è il mio caso, a me basta che la mia ps4 diventi da 2 tb senza riscaricare 400 gb di roba :D

Timewolf
10-09-2015, 14:02
Ok, anche se nel link che avevo sul sito playstation dicevano che per recuperare tutto il restore su cambio ps4 devi fare il backup con un utente connesso a psnstore, e fare un restore con lo stesso utente.... per quello dicevo che per me dovrebbe funzionare.

Però non è il mio caso, a me basta che la mia ps4 diventi da 2 tb senza riscaricare 400 gb di roba :D
Mi fai sapere se restora pure i giochi di altri account?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
10-09-2015, 14:10
Come menzionato prima, non c'e' niente di sicuro. La PS4 ha un un custom chip per l'hdmi e ci sono indizi che potra' supportare l'HDCP 2.2 . I'l thread su NeoGAF ha tutti i dettagli tecnici al riguardo.

l'avevo già letto, ma a me pare assurdo.

sarebbe come dire che PS4 ha l'unico chip al mondo pre-compatibile con capacità di update software.

quando invece tutto il resto dell'industry marcia sul far cambiare hardware all'utenza con la scusa della compatibilità hardware.

come dicevo, ci sono esempi di ricevitori dell'anno scorso (quindi che potevano già avere HDCP 2.2 di base, e quindi anche un eventuale chip aggiornabile via software, se questo esistesse davvero) che potranno esser aggiornati via hardware mandando il prodotto in assistenza dove cambieranno la scheda/pcb dove risiedono le porte HDMI ed eventuali chip HDCP di controllo.

anche lato costi dell'azienda, se questi chip aggiornabili via software esistevano già l'anno scorso (e PS4 è uscita molto prima, e cmq progettata lato hardware ancora molto prima) sembra un'assurdità epocale che abbiano invece preferito la soluzione hardware, anche soprattutto per i costi di manodopera e logistica.

inoltre, piccolo pensiero a margine:
il fatto che vogliano tenere l'HDCP 2.2 solo hardware, con chip di crittografia appositi, ipotizzo sia per renderlo più "sicuro" possibile per quanto riguarda il discorso pirateria, e quindi "blindare" la chiave di crittografia in maniera più sicura possibile, perchè se uscisse fuori, ovviamente, il discorso protezione salta immediatamente.
se su una console (che non dimentichiamoci non costa nulla se paragonata a tanti dispositivi monofunzione che dovranno avere questa compatibilità) troviamo un chip in cui la protezione è aggiornabile via software distribuito in rete e installato tramite firmware update, beh, direi che la "blindatura" salta via...

per questo sono scettico riguardo all'aggiornamento software.
anche per tutti gli altri produttori di hardware che su componenti molto più costosi di una console da gioco attuale, faranno una figura barbina se un dispostivo low-end consumer sarà aggiornato per tutti aggratis via firmware, mentre tutti gli altri moriranno così come son nati.

dani&l
10-09-2015, 14:57
Mi fai sapere se restora pure i giochi di altri account?

stasera faccio la cavia... vediamo se riesco a fare tutto....

wrad3n
10-09-2015, 15:15
stasera faccio la cavia... vediamo se riesco a fare tutto....

devi backuppare l'intero hdd? leggevo che è una cosa eterna, 4/5 ore per fare 300GB e circa la metà per il restore sul nuovo hdd.

dani&l
10-09-2015, 15:34
devi backuppare l'intero hdd? leggevo che è una cosa eterna, 4/5 ore per fare 300GB e circa la metà per il restore sul nuovo hdd.

ok che ho la fibra da 30 mb.... ma dovrei altrimenti riscaricare 400gb di roba
immaginavo che il backup fosse una rottura....

al massimo lo metto stanotte a backuppare , e domani notte a restorare...

Hieicker
10-09-2015, 16:08
Finito the order, cioè stasera o domani, a cosa passi? Io, non prendendo il DLC di Destiny, mi faccio Type 0 in attesa di Uncharted collection

Stasera e domani la vedo dura perchè gioco un'oretta e mezza la sera, magari dopodomani si però :D .
Finito quello pensavo di passare a Dying Light visto che me l'hanno gentilmente prestato. Type 0 non mi ispira per niente sinceramente.
Altrimenti stavo meditando se prendere Journey :). Mi gusta a prima vista.

salv9
10-09-2015, 16:15
Stasera e domani la vedo dura perchè gioco un'oretta e mezza la sera, magari dopodomani si però :D .
Finito quello pensavo di passare a Dying Light visto che me l'hanno gentilmente prestato. Type 0 non mi ispira per niente sinceramente.
Altrimenti stavo meditando se prendere Journey :). Mi gusta a prima vista.
Io oggi ho ricevuto la mia ps4 bianca e ho appena comprato Metal gear solid

Johnny Ego
10-09-2015, 17:29
Avrei la possibilità di prendere un SSHD Seagate ST1000LM014 da 1Tb con flash da 8Gb a 75e. Rientra nello spessore da 9,5 mm.

Opinioni?

dani&l
10-09-2015, 17:39
Su amazon 2tb da 2,5 pollici a 109 euro....

Johnny Ego
10-09-2015, 18:45
2tb son troppi, 500 gb mi stanno precisi

galaga
10-09-2015, 21:03

Non sono mai troppi, fidati...col tempo li riempirai :sofico:
Quasi a parità di cifra ti conviene prendere quello su amazon, che tra l'altro ha anche il box che puoi riutilizzare con l'hdd da 500 facendone un hdd portatile ;)

il menne
10-09-2015, 21:29

Troppi??? Ho riempito 500gb in tre mesi! I Tb non sono mai troppi. Prima o poi saranno sempre POCHI !

Lino P
10-09-2015, 22:29
Troppi??? Ho riempito 500gb in tre mesi! I Tb non sono mai troppi. Prima o poi saranno sempre POCHI !

dipende sempre da quanti titoli l'anno giochi, e da quanto uso di dd fai.
Prendi me; gioco 3-4 titoli l'anno, e nn avendo una connessione particolarmente efficiente, non faccio dd, chiaro che con 500gb problemi non ne ho... :)

dani&l
10-09-2015, 23:17

dipende sempre da quanti titoli l'anno giochi, e da quanto uso di dd fai.
Prendi me; gioco 3-4 titoli l'anno, e nn avendo una connessione particolarmente efficiente, non faccio dd, chiaro che con 500gb problemi non ne ho... :)

io ho dovuto rimuovere un gioco perchè un upgrade di DC non lo scarica per capienza finita :asd:

3-4 giochi all'anno non la prendo neanche una console nuova, aspetto che finisce la sua carriera e compro i titoli meritevoli e console ad uno sputo, opionione personale.... comunque a parte il DD, anche un semplice gioco occupa spazio su disco.

Io poi uso solo DD per cui è un'attimo riempirlo (è ho rimosso già parecchia roba che sono sicuro di non toccare).

Per quanto riguarda l'upgrade del disco a chi era interessato... è più lungo del previsto... l'unità di backup che ho non piace alla ps4 quindi devo liberare spazio sul disco usb e riformattarlo in un formato (exFat) che piace a ps4.... che pizza.

Lino P
10-09-2015, 23:48
io ho dovuto rimuovere un gioco perchè un upgrade di DC non lo scarica per capienza finita :asd:

3-4 giochi all'anno non la prendo neanche una console nuova, aspetto che finisce la sua carriera e compro i titoli meritevoli e console ad uno sputo, opionione personale.... comunque a parte il DD, anche un semplice gioco occupa spazio su disco.

Io poi uso solo DD per cui è un'attimo riempirlo (è ho rimosso già parecchia roba che sono sicuro di non toccare).

Per quanto riguarda l'upgrade del disco a chi era interessato... è più lungo del previsto... l'unità di backup che ho non piace alla ps4 quindi devo liberare spazio sul disco usb e riformattarlo in un formato (exFat) che piace a ps4.... che pizza.

beh, tornando ai vari punti in grassetto:
TU hai dovuto rimuovere un gioco per problemi di capienza
TU non compreresti una console per 4 giochi l'anno
TU fai uso massiccio di dd.

Beh,
IO non dovrei mai rimuovere niente, perchè avendo pochi giochi, quel po' di update che mi chiede, di spazio ce n'è.
IO ho preso la console perchè quando poi esce il gioco che mi piace, ho necessità di averla. Se dico 3-4 giochi l'anno, non ho detto 1.
IO non faccio uso di dd.

Come vedi le esigenze cambiano, non capisco come si possa, seppur in via indiretta, far passare le proprie necessità come modalità univoca di uso della console, e relativo storage..

Timewolf
11-09-2015, 00:28

Beh,
IO non dovrei mai rimuovere niente, perchè avendo pochi giochi, quel po' di update che mi chiede, di spazio ce n'è.
IO ho preso la console perchè quando poi esce il gioco che mi piace, ho necessità di averla. Se dico 3-4 giochi l'anno, non ho detto 1.
IO non faccio uso di dd.

Come vedi le esigenze cambiano, non capisco come si possa, seppur in via indiretta, far passare le proprie necessità come modalità univoca di uso della console, e relativo storage..

non e' questione di DD, ogni gioco si installa completamente su PS4, quindi anche 3-4 giochi l'anno ti vanno a riempire il disco.

Timewolf
11-09-2015, 00:29
-cut-

ok attendo :asd:

alla fine hai preso quello di amazon a 100€ con box esterno ?

Johnny Ego
11-09-2015, 06:50
http://youtu.be/G5EYBtC21a4

Comparativa fra il 500 stock e il 1000 ibrido

slump72
11-09-2015, 07:22

Beh,
IO non faccio uso di dd.

Ragazzi starò invecchiando, ma io l'ho dal dayone con l'HD di base e problemi mai avuti.
Gioco come Lino P 3-4 titoli l'anno e mai in contemporanea, finito un gioco disinstallo e metto l'altro.
Solito discorso per il DD
Non ho PSN tanto non gioco on-line e quindi non scarico neanche per provai titoli gratuiti (che sono da brividi).
Insomma, se qualcuno mi chiedesse se 500 giga bastano risponderei che avanzano pure.
Forse ho qualcosa di più in DD perchè mio figlio comincia a giochicchiare a qualcosa (Giana Sisiter, Thearway per fare un sempio)
Cmnq non si può generalizzare ognuno vive la propria esperienza e si basa su quella.

Saltino indietro. Thearway!
Ragazzi prendetelo, godetelo, vivetelo, almeno cercate di provarlo.
Se cercate qualcosa di nuovo e assolutamente originale, sia come giocabilità (uno dei pochi che uso attivamente con l'app sul tablet) che artisticamente.
Assolutamente unico sotto molti punti di vista, cercate di andare oltre la natura platform 3D perchè vi aspetta una vera sorpresa.
Una vera perla rara di cui pochi parlano perchè c'è da fare publicità a titoli costati milioni di $, ma perfettamente anonimi.
Ok, ora vado a prendere la tangente dai MM e saluto eheheheheh
scherzi a parte, secondo me è veramente meritevole.

Johnny Ego
11-09-2015, 07:28
Giocato su PSV

dani&l
11-09-2015, 07:53

Beh,
IO non faccio uso di dd.

Buongiorno :D ... stai dicendo quello che sto dicendo esattamente io.... non sono partito io a sentenziare che 500 sono giusti o meno, e ho fatto l'esempio che esistono realtà alternative. :read:

ok attendo :asd:

alla fine hai preso quello di amazon a 100€ con box esterno ?

106 circa, non ha box esterno è quello della segate interno.

Ragazzi starò invecchiando, ma io l'ho dal dayone con l'HD di base e problemi mai avuti.
Gioco come Lino P 3-4 titoli l'anno e mai in contemporanea, finito un gioco disinstallo e metto l'altro.
Solito discorso per il DD
.....

Discorso a cui ho risposto sopra a Lino e soci.Non è questione di invecchiare o meno, dipende dall'utilizzo di ognuno, di sicuro OGGETTIVAMENTE i giochi sono quadruplicati come spazio occupato, e 500 gb sono effettivamente strettini per una console che permette di registrare video in game, fa foto a manetta, e ogni gioco pesa pressapoco 30-40 anche 50 gb (contando poi i dlc e affini).

Poi oh, conosco gente che ha comprato una tv 4k per vedersi i film con un lettore cd....

Johnny Ego
11-09-2015, 08:11
In teoria avete ragione tutti! Chi è più tranquillo installa quei 2-3 giochi alla volta che usa e lo spazio basta e avanza. Chi invece preferisce avere ciò che gli piace subito pronto all'uso facilmente opterà per una capacità maggiore. Poi c'è chi come me sta nel mezzo e quando si accorge di avere finito lo spazio toglie qualcosa ma oscilla sempre sul 90% del disco pieno!

Non esiste una configurazione universale e ben venga si possa cambiare disco!
Giocate e rilassatevi!

Poi oh, conosco gente che ha comprato una tv 4k per vedersi i film con un lettore cd....

Ahahah, quoto tantissimo! Come quelli che comprano cuffie da 300e di eccellente qualità e le ascoltano con gli mp3 iper compressi da iPhone/Galaxy!

il menne
11-09-2015, 08:21
Se è per questo conosco pure gente che si è comprata l'iphone 6 plus da 64gb e lo usa come telefono, manco ha apple id :asd: o un altro che si è comprato un portatile da 1000 euro e lo usa per guardare le foto e navigare in internet.... :asd:

Il mondo è bello perché è vario... contenti loro contenti tutti. :D

Goofy Goober
11-09-2015, 08:39
500gb vanno bene per chi non gioca a vari giochi contemporaneamente, e a chi, una volta che ha finito un gioco (oppure che ha "deciso" che per il momento non ci giocherà più) lo disinstalla.

ho subito messo il disco da 1,5tb (quando nemmeno esistevano ancora i 2tb compatibili) perchè faccio tutto il contrario.
gioco a vari giochi contemporaneamente, ne provo anche altri che quindi su PS4 occupano tanto spazio appena li usa la prima volta, e anche se disinstallo quelli che non uso più, idealmente preferisco tenere installati quelli che hanno bisogno di tante patch per funzionare di nuovo se volessi riusarli (quindi la maggioranza dei giochi attuali).

per esempio, GTA 5 l'avevo già finito, e non ci gioco da parecchio, ma non mi sento di disinstallarlo perch se un dato giorno ho voglia di giocarmelo, dovrei rimettere il disco (e fin qui ci mette poco a installarlo) e poi riscaricare un botto di upgrade.
avendo una 20 mega, ci vuole troppo tempo.

l'enorme difetto delle console contemporanee è di non essere più metti e gioca.
una volta nei giorni "nostalgia" mi sparavo mini sessioni a 3 o 4 giochi diversi che non usavo più da tempo/anni, solo mettendo e levando i relativi supporti.
oggi questa cosa la si fa solo se si tengono installati i giochi.

Johnny Ego
11-09-2015, 09:05
Se è per questo conosco pure gente che si è comprata l'iphone 6 plus da 64gb e lo usa come telefono, manco ha apple id :asd: o un altro che si è comprato un portatile da 1000 euro e lo usa per guardare le foto e navigare in internet.... :asd:

Il mondo è bello perché è vario... contenti loro contenti tutti. :D

Il classico MacBook/iPhone per andare su Facebook, instagram e twitter!

per esempio, GTA 5 l'avevo già finito, e non ci gioco da parecchio, ma non mi sento di disinstallarlo perch se un dato giorno ho voglia di giocarmelo, dovrei rimettere il disco (e fin qui ci mette poco a installarlo) e poi riscaricare un botto di upgrade.

avendo una 20 mega, ci vuole troppo tempo.

Troppo tempo con una 20 Mb? Anche tu andassi a 10 Mb reali, circa 1 MB/s, fai 3,5 Gb l'ora! Io ho una 7 Mb da 230 KB/s e ci ho messo quasi 24 ore per l'update di Destiny da 17 GB... Tu in 5 ore lo aggiorni, asd...

K-Line
11-09-2015, 09:06

senza apple id l'iphone non si può nemmeno attivare! figurati scaricare le app che dicevi!

Goofy Goober
11-09-2015, 09:13
Troppo tempo con una 20 Mb? Anche tu andassi a 10 Mb reali, circa 1 MB/s, fai 3,5 Gb l'ora! Io ho una 7 Mb da 230 KB/s e ci ho messo quasi 24 ore per l'update di Destiny da 17 GB... Tu in 5 ore lo aggiorni, asd...

intanto 5 ore non sono subito :D
se una sera rientrato a casa dico "mi faccio una bella partita a GTA5" aspetto 5 ore per farla? no grazie... e magari il giorno dopo non posso nemmeno, quindi non sto a mettere in coda il download, e quello dopo ancora preferisco giocare ad altro.

ma il problema più grosso è che il PSN non mi satura mai la banda.

magari scaricassi a 10mb...
un update da 8gb di driveclub ci ha messo 2 giorni a finire di installarlo.
un'altra volta invece un update di NBA 2K lo ha finito ma non riusciva a installarlo, ho dovuto scaricarlo due volte, 3 giorni senza poter giocare al gioco (perchè il save single player vuole comunque la connessione).

salv9
11-09-2015, 09:23
Ragazzi vi va di aggiungermi al psn? Sono nuovo su ps4
Id SalvoGabry

alfredo.r
11-09-2015, 09:37
Puoi aggiungermi quando vuoi, il nick è in firma ;)

Lino P
11-09-2015, 09:44

hai una 7 mega che ti da massimo 230?

Goofy Goober
11-09-2015, 09:45
Puoi aggiungermi quando vuoi, il nick è in firma ;)

vale lo stesso per me :)

wrad3n
11-09-2015, 09:47
intanto 5 ore non sono subito :D
se una sera rientrato a casa dico "mi faccio una bella partita a GTA5" aspetto 5 ore per farla? no grazie... e magari il giorno dopo non posso nemmeno, quindi non sto a mettere in coda il download, e quello dopo ancora preferisco giocare ad altro.

idem, tra l'altro ho GTAV in DD che tra gioco e patch occupa 57GB (e non sfrutta per niente il download dilazionato, deve per forza scaricare tutto), non ci penso manco morto a disinstallarlo :D
su disco però non dovrebbero esserci problemi per l'offline, si gioca senza patch, solo l'online rimane offlimits.

ma il problema più grosso è che il PSN non mi satura mai la banda.

magari scaricassi a 10mb...
un update da 8gb di driveclub ci ha messo 2 giorni a finire di installarlo.
un'altra volta invece un update di NBA 2K lo ha finito ma non riusciva a installarlo, ho dovuto scaricarlo due volte, 3 giorni senza poter giocare al gioco (perchè il save single player vuole comunque la connessione).

ho notato che se ogni oretta/paio d'ore si fermano i download per una decina di secondi, quando si fanno ripartire proseguono a piena banda.

Lino P
11-09-2015, 09:54
idem, tra l'altro ho GTAV in DD che tra gioco e patch occupa 57GB (e non sfrutta per niente il download dilazionato, deve per forza scaricare tutto), non ci penso manco morto a disinstallarlo :D
su disco però non dovrebbero esserci problemi per l'offline, si gioca senza patch, solo l'online rimane offlimits.

ho notato che se ogni oretta/paio d'ore si fermano i download per una decina di secondi, quando si fanno ripartire proseguono a piena banda.

saranno fenomeni di bufferizzazione, dovuti all'interruzione momentanea...

Johnny Ego
11-09-2015, 09:56
hai una 7 mega che ti da massimo 230?

Qui sono andati al risparmio. La rete è arrivata solo a Marzo (prima il nulla) e hanno messo una cabina sola per tutto il paese. Pensa, dalle 12 alle 23 non si connette al psn ma i download funzionano, a causa dell'intasamento della centralina. Di notte, dalle 1 alle 10, si viaggia a 600 Kb/s e il Psn va tranquillamente.

wrad3n
11-09-2015, 10:01
saranno fenomeni di bufferizzazione, dovuti all'interruzione momentanea...

secondo me è fatto così il psn, nei momenti di traffico elevato dopo un tot di tempo ti tagliano la banda, vedi proprio il counter delle ore rimanenti che schizza verso l'alto :D in quel momento basta fermare il download, aspettare alcuni secondi e farlo ripartire ed il counter riscende a tempistiche umane.
comunque la mattina il PSN è un razzo, infatti se devo scaricare qualcosa lo faccio partire sempre di mattina.

il menne
11-09-2015, 10:11
senza apple id l'iphone non si può nemmeno attivare! figurati scaricare le app che dicevi!

Preciso che la persona che conosco che usa un 6 plus in questo modo (è una ragazza) ha fatto configurare tutto al negozio, e gli va così. Se ha problemi va al negozio e glielo sistemano. Non ho idea di che configurazione balorda gli abbian messo su.... :asd: ( forse un apple id lo ha ma manco lo sa.... :asd: )

Therock2709
11-09-2015, 11:14
Faccio un appunto sui dischi ibridi SSHD: probabilmente lo sapete, ma hanno solo 8gb di SSD e soprattutto vengono sfruttati solo se si usa sempre lo stesso gioco. Una cosa da considerare è che se vengono letti file "nuovi" non già presenti nel buffer SSD, l'hard disk risulta molto più lento di quello stock, e siccome succede più spesso di quello che pensate, alla fine il guadagno globale di prestazioni è risicato.

E considerando che da test personali fatti (ma questo si vede anche dai video) ci sono solo pochi secondi di vantaggio, consiglerei caldamente un HDD più capiente piuttosto di uno più veloce ma grande la metà. ;)

il menne
11-09-2015, 11:36
Dai test fatti da chi ha provato sia gli ibridi che ssd pure, il gioco NON vale la candela, anche con una ssd non c'è il boost che ci può essere sul pc per limiti hw della console, che non è nata per le ssd, la cosa migliore è mettere su un bell'hdd da 2tb, un ulteriore boost magari quando ci sarà un 2,5'' slim factor da 2 o più tb a 7200 rpm ( io ho su quello tolto dal box seagate che però è 5400rpm ).

Johnny Ego
11-09-2015, 11:54
Questo è un test di quasi tre anni fa ma da un idea

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/7b749abc6ab744084c6f8ba0d1cc82ff.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/2e67bf6b28292717ba6797c6ae5a52f9.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/11/db7eec4eef5b9fc5d7992dbdb3546340.jpg

R4iDei
11-09-2015, 11:58
Ma si ragazzi, mettere un SDD nella ps4 è da vittime della sindrome del celolunghismo.
Senza offesa per chi l'ha fatto ma davvero, non serve a una cippa.
Mai successo che la ps4 si bloccasse per caricare qualcosa. Ormai tutti i giochi sono molto veloci nei caricamenti, e le poche attese che ci sono è tutto da vedere che dipendono dal disco.
Basta questo per capire che non serve, al di la di test.

Gandolaro
11-09-2015, 11:59
Completamente d'accordo.

Zappz
11-09-2015, 12:27
Io ho messo l'ssd! :D

Inviato dal mio Nexus 5

kris89
11-09-2015, 13:00
ho sentito dire che la chassis c ha problemi di espulsione dei cd e rumori/surriscaldamenti anomali...sapete qualcosa a riguardo?
prendere la chassis b 1tb conviene ancora?

Goofy Goober
11-09-2015, 18:44
Mi hanno selezionato per partecipare alla Beta del firmware 3.00 :D

[?]
11-09-2015, 18:52

Considerata l'assistenza Sony in caso di problemi... io non sarei felice :asd:

Goofy Goober
11-09-2015, 19:04
;42852531']Considerata l'assistenza Sony in caso di problemi... io non sarei felice :asd:

Devo ancora installare per adesso :asd:
Solo la mail con le istruzioni mi è arrivata.

Ci penso :D

Fatal Frame
11-09-2015, 19:21
Già i firmware finali fanno implodere la console. Figurati le Beta ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

galaga
11-09-2015, 19:48

Ottimo, così brikki la console e te la cambiano con una nuova che si riavvia senza dover staccare la spina :asd:

Fatal Frame
11-09-2015, 20:03
Ottimo, così brikki la console e te la cambiano con una nuova che si riavvia senza dover staccare la spina :asd:
Si spegne da sola :asd:

Lino P
11-09-2015, 22:15

;42852531']Considerata l'assistenza Sony in caso di problemi... io non sarei felice :asd:

raga domanda seria. Ma realmente invitano l'utenza a testarlo?

dani&l
11-09-2015, 22:19

si, è arrivata anche a me, lo facevo anche su microsoft per la 360.... se non erro ci si può iscrivere alle beta.
Ma passo...l'ho fatto un paio di volte su 360 per curiosità... ora aspetto la versione finale.

Lino P
11-09-2015, 22:22
si, è arrivata anche a me, lo facevo anche su microsoft per la 360.... se non erro ci si può iscrivere alle beta.
Ma passo...l'ho fatto un paio di volte su 360 per curiosità... ora aspetto la versione finale.

e non se lo sanno testare per i c@xxi loro? :p

Goofy Goober
11-09-2015, 22:46

Ok installato prima firm 3.00 Beta 3 (così cita la versione).

Niente continua a piantarsi alleggramente quando deve fare il reboot :asd:

Quindi stacco la spina e parte. Ottimo so già che il firmware 3.0 non risolverà questo simpatico aspetto della mia console, ormai mi ci sto abituando :D

Per il resto tutto liscio, per ora noto differenze marginali nell'aspetto della dash, ma sto usando un tema custom, poi la riprovo con quello default.

Devo spulciare un po' le nuove opzioni e vedere se hanno migliorato la compatibilità con i video via DLNA e USB (è citata nelle implementazioni).

Intanto ho disattivato quasi tutti i popup in-game, finalmente hanno messo la gestione delle notifiche.

Bug rilevati, per ora solo 1:
subito dopo l'update ho provato ad avviare un gioco (in digitale, no disco) e non è partito. è rimasto il logo di avvio del gioco a schermo intero con la musica della dashboard sotto, poi dopo un po' è uscito l'errore impossibile avviare. Ho riprovato ed è partito subito.
prima volta che mi succede da quando ho la console.

Domani continuerò a guardare cosa hanno cambiato/implementato.

beh si.
lo hanno sempre fatto.
non invitano a caso, c'è un opzione del tuo profilo utente dove tu indichi di esser disponibile/interessato ad inviti a provare versioni beta.
poi se ti contattato bene, senno niente (solitamente contattato chi dichiara di esser interessato, a loro conviene in fin dei conti).

dani&l
11-09-2015, 23:18
Ok installato prima firm 3.00 Beta 3 (così cita la versione).
....Intanto ho disattivato quasi tutti i popup in-game, finalmente hanno messo la gestione delle notifiche.

ma c'era già nel firmware precedente... so che ho disattivato già tutto, solo gli inviti da parte di amici ho lasciato.

EDIT: a chi interessa sto eseguendo il backup... allora ho dovuto formattare una partizione di un disco usb esterno in ExFAT, in questo modo selezionando il backup lo esegue. Quando si seleziona ti spunta anche la voce "applicazioni", e intende tutti i giochi e app installati. Ora stà backuppando... e ci impiega un'eternità, come hanno detto qualche post fa il contatore è sulle 4 ore. Vabbè, sempre meglio che riscaricare 300 gb di roba :D

corsicali
12-09-2015, 07:51
secondo me è fatto così il psn, nei momenti di traffico elevato dopo un tot di tempo ti tagliano la banda, vedi proprio il counter delle ore rimanenti che schizza verso l'alto :D in quel momento basta fermare il download, aspettare alcuni secondi e farlo ripartire ed il counter riscende a tempistiche umane.
comunque la mattina il PSN è un razzo, infatti se devo scaricare qualcosa lo faccio partire sempre di mattina.

Sono rientrato Giovedi sera dalle ferie ed ho dovuto scaricare la patch 2.0 di Destiny (17.6 GB) sulle mie due Play4: 2 ore e mezza la prima e 2 ore e 40 la seconda, più o meno.

Il 14 dovrei avere il predownloadd dell' espansione The Taken King, giusto per curiosità vedo se riesco a segnarmi i tempi.

galaga
12-09-2015, 08:36
Interessante, quindi magari ora c'è la notifica di quando si collega un amico come sulla ps3? È possibile disabilitare quella maledetta notifica sul risparmio energetico?

@dani mettiti comodo, a me ci ha messo una notte :muro:

corsicali
12-09-2015, 09:04
Come già accennato ho preordinato l'espansione in formato DD di Destiny, °The taken King°, cosa che, se ho capito bene, dovrebbe consentirmi il predownload il giorno antecedente allà uscita ufficiale del DLC, ovvero il 14 Settembre.

Visto che dovrò scaricare ed installare il contenuto su due Play la domanda è questa: se lascio le due console in standby, e premesso che il mio account con il Plus attivo risiede in entrmbe le Play una sola delle quali è attivata come "principale", i rispettivi download partiranno in automatico oppure potrebbero sorgere problemi?

Grazie mille in anticipo....

Johnny Ego
12-09-2015, 09:33
Goofy, ma hai mai pensato che possa essere un problema di hard disk? Che la console non si spegne finché il disco non va in spin down e invece non ci va mai?

Goofy Goober
12-09-2015, 09:44
Interessante, quindi magari ora c'è la notifica di quando si collega un amico come sulla ps3? È possibile disabilitare quella maledetta notifica sul risparmio energetico?

esatto! finalmente

Goofy, ma hai mai pensato che possa essere un problema di hard disk? Che la console non si spegne finché il disco non va in spin down e invece non ci va mai?

Bravo!
E' esattamente la stessa cosa che pensavo io, oltre ad un eventuale problema dell'alimentatore.
Solo che questo problemino non lo aveva manifestato matematicamente da subito, appena cambiato il disco, ma ha iniziato dopo un po' di tempo.

Però, appunto, è iniziato sicuramente dopo che avevo messo il nuovo disco.

Il fatto è che al momento non ho molto tempo e nemmeno tanta voglia per ri-cambiare disco, oltre ovviamente a doverne comprare uno. :D
Tra l'altro ora potrei prenderne uno da 2tb tondi visto che sono finalmente disponibili quelli compatibili.

dani&l
12-09-2015, 13:21
BACKUP completo PS4 per cambio disco

Allora a chi interessa ho completato.
La situazione è la solita, hd pieno di giochi scaricati in DLC, sostituzione con hardisk da 2TB senza riscaricare il mondo.

- Procurarsi un disco usb per il backup totale, formattato in exFat
- Entrare con il proprio account e nelle impostazioni->sistema scegliere Backup. Lasciando la spunta su app copia anche i giochi.
- Ci vogliono 4 ore circa.
- Nel frattempo mi sono scaricato il firmware aggiornato della ps4 e messo su uno stick usb (sono circa 700 MB). Basta posizionarlo in una cartella PS4/UPDATE
- Finito il backup spegnere tutto, tenendo premuto per 7 secondi l'accensione parte in modalità ripristino.
- inserire lo stick con il firmware e fare l'ultima opzione. (ci vuole il gamepad connesso con il cavo usb).
- Una volta finito accedete con il vostro account e andante in impostazioni sistema-> ripristino. (vi chiede di scollegare l'account principale.. non so cosa serva , ma l'ho fatto per sicurezza)
- Attaccate il disco e altre 3 ore di attesa.
- Finito collegatevi con il vostro account e risettate la console principale . Andate in gestione account e fate anche ripristino licenze.

Disco completamente copiato, con stesse impostazioni nelle opzioni e anche account agginuntivi.

ATTENZIONE: c'è un problema per i multi account.... chi ha giochi con altri account sulla console è necessario rientrare nell'account, accedere nelle impostazioni account e ripristinare le licenze, altrimenti non vi funzionano più.

Io l'ho fatto per i miei account/game che ho :)

Quindi se avete account primari comprati da altri e non accedibili, li perdete.

nicola5154
12-09-2015, 13:33
Anche sto facendo il beta test del fw 3.0
Al momento nessun problema.
È anche vero che l'unica cosa che faccio con la ps4 è accenderla e far partire il gioco.

Nenco
13-09-2015, 15:16
Ma che la PS4 leggi i file .mkv dai server dlna si sapeva?
Ho provato per curiosità pensando che non andasse, ed invece funziona.

alfredo.r
13-09-2015, 15:35
C'è la possibilità di iscriversi alla closed beta del nuovo need for speed, mi sono iscritto, chissà se mi pescano :D

wrad3n
13-09-2015, 15:50

si, dal periodo dell'e3, peccato che supporta solo il dlna e manca il doppio audio/subs.

Goofy Goober
13-09-2015, 20:42

a me su 5 mkv provati (encodati in vari formati) ne ha letto uno solo.

come al solito (nel senso al solito degli altri lettori di rete) non è in grado di leggere i formati codificati a 10bit... seppur la cpu potrebbe fare la decodifica software.

per me totalmente inutilizzabile, e come faceva notare wrad3n non funziona con i sottotitoli integrati (softsub).

a me sembra sempre assurdo che non si integri una decodifica software di qualche tipo in questi lettori multimediali... basterebbe un libav codec qualunque, o un lav/ffdshow.

capisco che a Sony freghi nulla di far avere questa compatibilità, anzi, sia controproducente forse, ma allora che non mettano il lettore video del tutto.
implementato a cazzo così non ha senso, date le capacità hardware della macchina (non è mica una chiavetta Chromecast!!!).

fanno veramente ridere i polli.

corsicali
14-09-2015, 05:20
Concordo in pieno, per farlo funzionare a pezzi e bocconi tanto valeva non metterlo per niente.

galaga
14-09-2015, 09:20
C'è la possibilità di iscriversi alla closed beta del nuovo need for speed, mi sono iscritto, chissà se mi pescano :D

mi giri il link per favore? :read:

alfredo.r
14-09-2015, 10:21
mi giri il link per favore? :read:
Trovi la notizia con il link su eurogamer nelle news di ieri ;)

galaga
14-09-2015, 10:25
Trovi la notizia con il link su eurogamer nelle news di ieri ;)

ok grazie :)

waltod
14-09-2015, 10:37
Questo (http://www.amazon.it/gp/product/B00FZU9JYI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00) HD da 2TB può andar bene per la sostituzione del disco?

K-Line
14-09-2015, 10:43
Questo (http://www.amazon.it/gp/product/B00FZU9JYI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00) HD da 2TB può andar bene per la sostituzione del disco?

non si capisce quale disco c'è dentro
se dentro c'è lo SPINPOINT 2TB si va bene (per dimensioni fisiche di altezza)
altrimenti se ce n'è un altro sempre da 2TB ma più alto dello SPINPOINT non entrerà nella ps4

The Witcher
14-09-2015, 11:43
Una classificazione PEGI potrebbe aver anticipato l'annuncio

Ha fatto la sua comparsa sulla rete una strana classificazione PEGI, relativa a Ape Escape 2*, Dark Cloud 2** e Twisted Metal: Black***, classici Playstation 2.

La piattaforma citata è infatti Playstation 4, dettaglio che ci ha fatto subito rizzare le orecchie. Potrebbe essere che Sony stia pensando a qualcosa per rispondere alla retrocompatibilità di Xbox One, in arrivo già questo novembre? PS2 classic anche per PS4 o qualcosa di diverso?

Attendiamo con molta curiosità eventuali annunci o nuovi dettagli. A voi piacerebbe una novità del genere?

*http://www.pegi.info/en/index/global_id/505/?searchString=Ape+Escape+2&agecategories=&genre=&organisations=&platforms=PS4&countries=&submit=Search#searchresults

**http://www.pegi.info/en/index/global_id/505/?searchString=Dark+Chronicle&agecategories=&genre=&organisations=&platforms=PS4&countries=&submit=Search#searchresults

***http://www.pegi.info/en/index/global_id/505/?searchString=Twisted+Metal%3A+Black&agecategories=&genre=&organisations=&platforms=PS4&countries=&submit=Search#searchresults

Link qui:

http://gamesurf.tiscali.it/news/giochi-ps2-in-arrivo-su-playstation-4_c67871.html

Timewolf
14-09-2015, 12:40
quindi se ho capito bene, la Xbox One e' retrocompatibile con X360, e la PS4 in tutta risposta rende alcuni titoli PS2 su PS4? dei geniacci proprio :asd:

Goofy Goober
14-09-2015, 12:48
quindi se ho capito bene, la Xbox One e' retrocompatibile con X360, e la PS4 in tutta risposta rende alcuni titoli PS2 su PS4? dei geniacci proprio :asd:

La One non è retrocompatibile, hanno detto che, in futuro rilasceranno per determinati giochi X360, l'emulatore relativo da scaricare e installare sulla One (gratis) da poter usare per chi ha le copie originali di questi giochi.
Oltre ovviamente a metterli in vendita sullo store per chi vorrà comprarli (a quanto ho capito).

Non è che da un giorno all'altro si potranno giocare tutti i giochi X360 che si possiedono su disco o si potranno comprare sulla One :stordita:

Sony di contro fa la stessa identica cosa fatta su PS3 negli ultimi anni.

Mette in vendita il gioco per PS2 sul PSN, con l'emulatore allegato.
Ovviamente anche in questo caso si parla di giochi selezionati/decisi da Sony stessa, quindi a catalogo limitato.

In poche parole la "vera" retrocompatibilità oggi l'abbiamo solo con la Wii U, che qualunque gioco per Wii ci infili dentro, emula completamente la vecchia console ed è in grado di farlo girare senza problemi :fagiano:

Timewolf
14-09-2015, 12:53
La One non è retrocompatibile, hanno detto che, in futuro rilasceranno per determinati giochi X360, l'emulatore relativo da scaricare e installare sulla One (gratis) da poter usare per chi ha le copie originali di questi giochi.
Oltre ovviamente a metterli in vendita sullo store per chi vorrà comprarli (a quanto ho capito).

Non è che da un giorno all'altro si potranno giocare tutti i giochi X360 che si possiedono su disco o si potranno comprare sulla One :stordita:

Sony di contro fa la stessa identica cosa fatta su PS3 negli ultimi anni.

Mette in vendita il gioco per PS2 sul PSN, con l'emulatore allegato.
Ovviamente anche in questo caso si parla di giochi selezionati/decisi da Sony stessa, quindi a catalogo limitato.

In poche parole la "vera" retrocompatibilità oggi l'abbiamo solo con la Wii U, che qualunque gioco per Wii ci infili dentro, emula completamente la vecchia console ed è in grado di farlo girare senza problemi :fagiano:

ok vediamo di usare parole differenti.

su xbox one chi ha dei giochi selezionati da microsoft potra' giocarli gratuitamente su Xbox One tramite un emulatore.

su ps4 invece saranno disponibili (a pagamento) dei giochi su playstation 2 (magari gli stessi gia' disponibili ed acquistati su ps3 che erano emulati via software).

che geniacci :asd:

Goofy Goober
14-09-2015, 12:59
che geniacci :asd:

son geniacci da quando lo fanno su PS3 (e senza dover contrastare nulla).

non è una mossa fatta adesso a contrastare il concorrente eh :D
è il concorrente che ha fatto la sua mossa per contrastare la disponibilità di giochi di piattaforme precedenti anche sulla console attuale (seppur a pagamento).

la differenza per adesso è che di questi nuovi giochi per i quali è uscito il PEGI, non hanno ancora detto nulla di ufficiale.

per quanto ne sappiamo domani annunciano la stessa cosa per PS4, ossia che fanno scaricare l'emulatore e chi ha il gioco su disco, gioca, chi non lo ha, può comprare il gioco completo sul PSN.

nell'articolo infatti si parla di mossa atta a contrastare la retro su One.
vendere nuovi giochi PS2 sul PSN per la PS4 non mi pare sia una mossa che contrasta nulla...
quindi o l'articolo è scritto male o sono cose totalmente slegate.

non dimenticare che Sony ha messo su tutto il servizio PS Now (nel resto del mondo, almeno).
la sua strategia era chiara già prima...
per decretarne il successo o il fallimento ci vogliono dati alla mano quando Now sarà usato da un po' di tempo.

Timewolf
14-09-2015, 13:06
il geniacci e' riferito al fatto che su Xbox One potresti giocare ad Halo 3, Gears of War 3 eccetera, su PS4 bene che ti va giochi ad Ape Escape 2 :asd:

Avessero fatto qualcosa per i giochi PS3 sarebbe stato quantomeno logico, ma a sto punto mettessero pure la retrocompatibilita' con la PSX :asd:

...ma d'altra parte poi come farebbero a vendere i remaster HD...

Goofy Goober
14-09-2015, 13:22
Guarda che i giochi PS3 li hanno messi su PS Now, per questo dicevo che la loro "strategia" è delineata da questo.

Che poi, secondo me, il PS Now sia un sistema fallimentare a causa del lag, è un discorso diverso. Per me è infruibile, già da fastidio il lag tra console e TV, li ci aggiungiamo la rete internet e tanti saluti.

Poi scusa tu il paragone lo fai sulla "vecchiaia" dei giochi? O sulla loro qualità/successo storico?

Ci sono titoli per PS2 che sono storia del videogioco... Non è che esiste solo Halo e Gears eh :D

Dark Chronicles (o Dark Cloud 2) era un acclamato RPG dell'epoca, per esempio.
Ho una lista di giochi validi su PS2 da potersi giocare-rigiocare che non finisce più.

Personalmente poi il valore della retrocompatibilità è più forte o su titoli molto vecchi, non più facilmente reperibili o cmq dei quali si sente abbastanza nostalgia da rigiocarli (o non li si è mai giocati), oppure su titoli recentissimi della piattaforma precedente che si devono ancora completare, e quindi li si conclude sulla nuova console anche appena comprata...

Vedi per esempio come era la retrocompatibilità ai tempi PS2.
Mettevi il disco, mettevi la memory card, e continuavi da dove avevi lasciato su PS1.

il menne
14-09-2015, 13:24
Ieri mi ha tirato giù "solo" 17,6 gb di aggiornamento di destiny.... :asd:

Ma non è che è la nuova espansione, che poi si sblocca se uno la compra? E se uno non la vuole che deve fare, se è così, beccarsi 17,6gb di dati inutili oltre il tempo perso per tirarli giù .... Ok su pc ma su ps4 dove lo spazio è prezioso la cosa rompe eh....

Timewolf
14-09-2015, 13:33
Guarda che i giochi PS3 li hanno messi su PS Now, per questo dicevo che la loro "strategia" è delineata da questo.

Che poi, secondo me, il PS Now sia un sistema fallimentare a causa del lag, è un discorso diverso. Per me è infruibile, già da fastidio il lag tra console e TV, li ci aggiungiamo la rete internet e tanti saluti.

Poi scusa tu il paragone lo fai sulla "vecchiaia" dei giochi? O sulla loro qualità/successo storico?

Ci sono titoli per PS2 che sono storia del videogioco... Non è che esiste solo Halo e Gears eh :D

Ho una lista di giochi validi su PS2 da potersi giocare-rigiocare che non finisce più.

Personalmente poi il valore della retrocompatibilità è più forte o su titoli molto vecchi, non più facilmente reperibili o cmq dei quali si sente abbastanza nostalgia da rigiocarli (o non li si è mai giocati), oppure su titoli recentissimi della piattaforma precedente che si devono ancora completare, e quindi li si conclude sulla nuova console anche appena comprata...

Vedi per esempio come era la retrocompatibilità ai tempi PS2.
Mettevi il disco, mettevi la memory card, e continuavi da dove avevi lasciato su PS1.

ne faccio una questione di marketing.

Un titolo PS2 ora lo puoi giocare tranquillamente con un qualsiasi PC e chi e' davvero interessato a giocarsi qualche titolo storico lo fa cosi', per giunta gratuitamente con il proprio dvd originale.

Al grande pubblico se fai vedere da una parte l'xbox one che ti fa girare Halo 3 (gratis) e dall'altra la PS4 che ti fa girare Ape Escape 2 (a pagamento) non fai proprio una figura da volpone

Aggiungo, mi pare di aver capito che da qui in avanti i titoli del "live with gold" di Xbox360 saranno giocabili anche su XboxOne o mi sbaglio? Nel caso sarebbe un'altra ottima mossa da parte di Microsoft.

galaga
14-09-2015, 13:34
Ieri mi ha tirato giù "solo" 17,6 gb di aggiornamento di destiny.... :asd:

Ma non è che è la nuova espansione, che poi si sblocca se uno la compra? E se uno non la vuole che deve fare, se è così, beccarsi 17,6gb di dati inutili oltre il tempo perso per tirarli giù .... Ok su pc ma su ps4 dove lo spazio è prezioso la cosa rompe eh....

esatto, è la patch + l'espansione....se l'hai comprata, tirerai giù solo 10 Mb :O

[?]
14-09-2015, 13:35
Raga quanto costa l'espansione sul psn?
Non riesco a vederlo da qua

galaga
14-09-2015, 13:36
;42860147']Raga quanto costa l'espansione sul psn?
Non riesco a vederlo da qua

40€ se hai già i due DLC precedenti (quelli del season pass)

[?]
14-09-2015, 13:38
40€ se hai già i due DLC precedenti (quelli del season pass)

Uhhm, se non li ho?

unkle
14-09-2015, 13:40

Il problema sono i videogggiocatori, la massa è attratta dal graficone più che dalla qualità stessa del titolo, già molti fanno fatica con i remaster, pensa a quelli a cui proponi di giocare un titolo (seppur "storia del videogioco") per PS2.
La retrocompatibilità è un mercato di nicchia, è un qualcosa in più per i nostalgici.

galaga
14-09-2015, 13:45
;42860161']Uhhm, se non li ho?

edizione leggendiaria 69,99€

L'Edizione Leggendaria include:
• Il Re dei Corrotti
• Destiny
• Espansione I: L'Oscurità dal Profondo
• Espansione II: Il Casato dei Lupi

Collector’s Edition digitale 89,99€

La Collector’s Edition digitale include:
• Il Re dei Corrotti
• Destiny
• Accesso privilegiato pacchetto armi e pacchetto arsenale SUROS
• Contenuti digitali: 3 corazze di classe esotiche con bonus XP, 3 emote specifici per le classi e 3 shader per armatura.

[?]
14-09-2015, 13:50
edizione leggendiaria 69,99€

L'Edizione Leggendaria include:
• Il Re dei Corrotti
• Destiny

Collector’s Edition digitale 89,99€

La Collector’s Edition digitale include:
• Il Re dei Corrotti
• Destiny
• Accesso privilegiato pacchetto armi e pacchetto arsenale SUROS
• Contenuti digitali: 3 corazze di classe esotiche con bonus XP, 3 emote specifici per le classi e 3 shader per armatura.

grazie!

Hieicker
14-09-2015, 15:31
Finito The Order 1886 :). Il gioco mi è piaciuto. Gameplay semplice, nulla di innovativo. Si può dire che è come un film interattivo, come è già stato fatto notare anche da diversi utenti e nelle recensioni. Bella l'ambientazione e lo stile grafico. Lato tecnico nulla di cui lamentarsi, mostra i muscoli della PS4. Guardando le lunghe distanze (i fondali dei panorami ) si notano abbastanza slavature. Il doppiaggio in italiano è stato apprezzatissimo, di ottimo livello sicuramente in confronto a molti altri titoli.

Ora sono passato a dying light. Giocato due orette e non sembra niente male. Spero non annoi nel lungo periodo...

Lino P
14-09-2015, 17:27
Finito The Order 1886 :). Il gioco mi è piaciuto. Gameplay semplice, nulla di innovativo. Si può dire che è come un film interattivo, come è già stato fatto notare anche da diversi utenti e nelle recensioni. Bella l'ambientazione e lo stile grafico. Lato tecnico nulla di cui lamentarsi, mostra i muscoli della PS4. Guardando le lunghe distanze (i fondali dei panorami ) si notano abbastanza slavature. Il doppiaggio in italiano è stato apprezzatissimo, di ottimo livello sicuramente in confronto a molti altri titoli.

Ora sono passato a dying light. Giocato due orette e non sembra niente male. Spero non annoi nel lungo periodo...

beh, già così, per riprodurre tale impatto su un multipiatta, avrebbe piegato le gambe a tante vga anche di buona fascia. Se avessero voluto darti anche la definizione delle texture in estrema profondità, non so davvero cosa sarebbe stato necessario per farlo andare.. :p

Brightblade
14-09-2015, 21:08
Sto giocando in questi giorni a Killzone e devo dire che il rumore prodotto dalla console è sceso ampiamente sotto la soglia fastidiosa (ricordo che ho una Ultimate 1TB quindi non la chassis C).

Gandolaro
14-09-2015, 21:44
Sto giocando in questi giorni a Killzone e devo dire che il rumore prodotto dalla console è sceso ampiamente sotto la soglia fastidiosa (ricordo che ho una Ultimate 1TB quindi non la chassis C).

È finita l'estate?

rekial
14-09-2015, 22:34
domanda...quanti account posso impostare come principali sulla mia ps4? adesso ne ho due impostati così, anche se pensavo che il principale potesse essere uno solo...voi sapete se c'è un limite? so dei 16 secondari, ma principali quanti? grazie

awemo
14-09-2015, 22:54
Un consiglio ragazzi...

Ho una PS4 day-one... che da sempre aveva il difetto che spesso per accenderla dovevo passare il dito sul sensore e 5 volte su 10 non si accendeva e quindi dovevo ripetere li sfioramento varie volte finchè non si accendeva e spesso occorreva anche rifare la base... e spesso si spegneva da sola RANDOM...

Devo dire che la PS4 era messa in un mobile a giorno, come si dice, ma completamente chiuso dietro e ho avuto il sospetto che potesse essere il surriscaldamento a crearmi il problema... ma se così era, perchè non si accendeva anche a freddo?...

2 gg. fa ho cercato di accenderla e dopo una decina di tentativi infruttuosi, ho mollato e oggi ho chiesto al rivenditore online se era possibile il reso visto che la SOny si rifiutava la riparazione in garanzia perchè a suo dire era scaduta...

Ma se è uscita in Italia il 24 11 2013, e oggi è il 14 09 2015, come fanno ad essere scaduti i 24 mesi :).

mi hanno proposto quindi la garanzia legale e quindi il reso, dopo però la verifica che tutto è integro e l'invio a loro.

Nel frattempo, per prendere il seriale, ho tirato fuori la ps4 dal suo vano e l'ho messa in verticale... beh... da non credere... è rimasta accesa a scaricare per 10 ore di fila... mai successo... dopo poco si era sempre spenta...

Ho spento e riprovato ad accenderla e non ho avuto problemi...

POTREBBE ESSERE IL CALORE GENERATO che stagnava dietro la PS4 CHE LA MANDAVA IN PROTEZIONE?

p.s. ho il firmware ver.3b3.

Conviene comunque renderlo, il kit è quello DAY-ONE con killzone, 2 PAD e la Videocamera pagato 499,00 euro, visto che la pratica di reso l'hanno accettata e con i soldi comprare la versione 1TB chassis C + il 2^ joy e telecamera con i 499 euro?
o conviene lo chassis B ?

Consigliatemi...

Grazie

Hieicker
14-09-2015, 23:24
beh, già così, per riprodurre tale impatto su un multipiatta, avrebbe piegato le gambe a tante vga anche di buona fascia. Se avessero voluto darti anche la definizione delle texture in estrema profondità, non so davvero cosa sarebbe stato necessario per farlo andare.. :p

L'impatto generale è ottimo, non lo metto in dubbio. Ma le texture slavate cozzavano un po con il resto. Comunque il problema deriva proprio dall'hardware ma questo è e questo ci teniamo :p. .

È finita l'estate?

È un'osservazione interessante :D.

P.S. c'è qualcuno del forum che mi ha chiesto l'amicizia con il profilo salvoGabri?

PERPAX
15-09-2015, 06:23
Ps4 1 tb firmware ufficiale 2.50.... Ieri vado ad accendere e all' avvio mi da errore ce-36329-3 errore software di sitema... Premesso che la console era stata spenta bene e ci ho finito su batman senza problemi che diavolo può essere stato!? Dannate ps4 sono piene di bug

[?]
15-09-2015, 06:53
Un consiglio ragazzi...

Ho una PS4 day-one... che da sempre aveva il difetto che spesso per accenderla dovevo passare il dito sul sensore e 5 volte su 10 non si accendeva e quindi dovevo ripetere li sfioramento varie volte finchè non si accendeva e spesso occorreva anche rifare la base... e spesso si spegneva da sola RANDOM...

Devo dire che la PS4 era messa in un mobile a giorno, come si dice, ma completamente chiuso dietro e ho avuto il sospetto che potesse essere il surriscaldamento a crearmi il problema... ma se così era, perchè non si accendeva anche a freddo?...

2 gg. fa ho cercato di accenderla e dopo una decina di tentativi infruttuosi, ho mollato e oggi ho chiesto al rivenditore online se era possibile il reso visto che la SOny si rifiutava la riparazione in garanzia perchè a suo dire era scaduta...

Ma se è uscita in Italia il 24 11 2013, e oggi è il 14 09 2015, come fanno ad essere scaduti i 24 mesi :).

mi hanno proposto quindi la garanzia legale e quindi il reso, dopo però la verifica che tutto è integro e l'invio a loro.

Nel frattempo, per prendere il seriale, ho uscito la ps4 dal suo vano e l'ho messa in verticale... beh... da non credere... è rimasta accesa a scaricare per 10 ore di fila... mai successo... dopo poco si era sempre spenta...

POTREBBE ESSERE IL CALORE GENERATO che stagnava dietro la PS4 CHE LA MANDAVA IN PROTEZIONE?

p.s. ho il firmware ver.3b3.

Conviene comunque renderlo, il kit è quello DAY-ONE con killzone, 2 PAD e la Videocamera pagato 499,00 euro, visto che la pratica di reso l'hanno accettata e con i soldi comprare la versione 1TB chassis C + il 2^ joy e telecamera con i 499 euro?
o conviene lo chassis B ?

Consigliatemi...

Grazie
Premetto che sul "ho uscito" ho sentito un brivido lungo la schiena... I problemi che segnali son conosciuti, sfrutta il secondo anno di garanzia e fattela cambiare.

wrad3n
15-09-2015, 07:32

si, assolutamente, ricordo che in una fiera di pre-lancio le console furono messe all'interno di teche in plexiglass totalmente chiuse ed andarono tutte in blocco protezione :D
ma è una cosa normale, la console ha bisogno di un ricambio con aria fresca per un corretto funzionamento, se invece riceve aria già calda...
credo ci siano anche delle specifiche minime sul posizionamento in modo da tenerla lontana da muri, fuori da cassetti o altro.

salsero1983
15-09-2015, 07:54
Buongiorno :)
Ma quest'app sulla Champions League? :confused: :cool:

galaga
15-09-2015, 08:14
Buongiorno :)
Ma quest'app sulla Champions League? :confused: :cool:

Ciao, simpaticamente inutile a quanto ho letto.... :D

nicola5154
15-09-2015, 08:22
;42862278']Premetto che sul "ho uscito" ho sentito un brivido lungo la schiena... I problemi che segnali son conosciuti, sfrutta il secondo anno di garanzia e fattela cambiare.

fai conto che mi si è riavviato il telefono :muro:

wrad3n
15-09-2015, 08:41
per chi vuole seguire la conferenza SCEJA al tokyo game show:

https://www.youtube.com/watch?v=R0P6eD5Kw1U

EDIT:

Gravity Rush Remastered su PS4 il 10 dicembre 2015.

Gravity Rush 2 ufficiale su PS4 (2016):
https://www.youtube.com/watch?v=4b6zcUMWVnA

Brightblade
15-09-2015, 08:44
È finita l'estate?

Beh chiaramente, ma non avendola mai sentita con temperature sotto i 27 gradi in casa, mi ha confortato la cosa.

wrad3n
15-09-2015, 08:48
Annunciata anche la nuova espansione di Bloodborne: "The Old Hunters"

trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=WDuVK4J2hE8

Lino P
15-09-2015, 08:50

trailer:

che palle.. voglio un fps in esclusiva.

Brightblade
15-09-2015, 08:56
Quando annunciano espansioni pero' mi spingono sempre a rimandare l'acquisto, per poter prendere la versione definitiva (ammesso che la facciano).

wrad3n
15-09-2015, 08:59
che palle.. voglio un fps in esclusiva.

di tps/fps capcom ha mostrato Biohazard Umbrella Corps, però non ho seguito dall'inizio e non ho capito se è esclusiva.

[Audition]
15-09-2015, 09:07

trailer:

http://s.quickmeme.com/img/84/843f480c00ff68ac28e54e4504846ebbe0d1d3d728bfd211110125bf0abb3c6b.jpg

wrad3n
15-09-2015, 09:10
;42862624']http://s.quickmeme.com/img/84/843f480c00ff68ac28e54e4504846ebbe0d1d3d728bfd211110125bf0abb3c6b.jpg

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02326/obama_2326627b.jpg

rekial
15-09-2015, 09:14
domanda...quanti account posso impostare come principali sulla mia ps4? adesso ne ho due impostati così, anche se pensavo che il principale potesse essere uno solo...voi sapete se c'è un limite? so dei 16 secondari, ma principali quanti? grazie

nessuno?

awemo
15-09-2015, 11:01
si, assolutamente, ricordo che in una fiera di pre-lancio le console furono messe all'interno di teche in plexiglass totalmente chiuse ed andarono tutte in blocco protezione :D
ma è una cosa normale, la console ha bisogno di un ricambio con aria fresca per un corretto funzionamento, se invece riceve aria già calda...
credo ci siano anche delle specifiche minime sul posizionamento in modo da tenerla lontana da muri, fuori da cassetti o altro.

Confermo che da quando l'ho posizionata sul mobile ed in verticale, da ieri in pratica, è rimasta sempre accesa anche dopo ore senza mai aver dato problemi. Ho spendo e successivamente riacceso sempre senza il minimo problema... al 1^ colpo...

Era una questione di surriscaldamento quindi... devo aggiungere che nel mobile era in compagnia di un NAS Zyxel che anche lui contribuiva a rendere l'aria molto calda.

Grazie

awemo
15-09-2015, 11:05
;42862278']Premetto che sul "ho uscito" ho sentito un brivido lungo la schiena... I problemi che segnali son conosciuti, sfrutta il secondo anno di garanzia e fattela cambiare.

Ma dai... leggi l'orario... :)

Quando l'ho tirata fuori dal mobiletto, o asportata, o estratta, va meglio ? :)

Confermo che, da quando è sul mobile in verticale e non dentro, è rimasta accesa quasi 24/24 senza aver avuto il minimo problema.

Probabilmente Sony ha messo all'interno dei sensori termici che, come si supera la soglia, spengono la PS4 e addirittura fanno poi difficoltà a riaccenderla se la temperatura non scende.

Però devo verificare il funzionamento della ventola... perchè avrebbe dovuto girare al massimo prima che la PS4 si spegnesse... invece non è stato così.

Ciao

duffyduck
15-09-2015, 11:20
In sony hanno deciso di colorare un po' la ps4...
link (http://games.hdblog.it/2015/09/15/TGS-2015-sette-colori-Playstation-4/) :eek:

sc82
15-09-2015, 11:37
Beh hanno solo deciso di colorare i coperchi dell'hdd, non si sono impegnati più di tanto. :D

petru916
15-09-2015, 12:04
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-playstation-4-cuh-1200-c-chassis-review

Come volevasi dimostrare, questo è un test fatto su Chassis A (CUH-1000) e Chassis C (CUH-1200).
Si parla di 65 (sessantacinque) dB in alcuni giochi per la CUH-1000. Poi ditemi se la prima PS4 è o non è un prodotto "rumoroso". ;)
Notare il netto miglioramento della Chassis C, scalda leggermente di più ma è anche molto più silenziosa.
Unica controindicazione, che ho testato su mano visto che ho un collega che l'ha presa, è la qualità costruttiva molto inferiore rispetto alle prime PS4.
I tasti fisici (che sono sempre meglio dei tasti a sfioramento) sono di qualità che definire infima è un complimento. Per il resto i materiali sono i soliti a parte la cover HDD, quindi niente di clamoroso da segnalare.

Goofy Goober
15-09-2015, 12:14
In sony hanno deciso di colorare un po' la ps4...
link (http://games.hdblog.it/2015/09/15/TGS-2015-sette-colori-Playstation-4/) :eek:

meglio metterci una di queste allora:

http://nuvango.com/products/playstation-skins

Fatal Frame
15-09-2015, 12:21
Poi ditemi se la prima PS4 è o non è un prodotto "rumoroso". ;)
A me non sembra se ti devo dire la verità

unkle
15-09-2015, 12:26
A me non sembra se ti devo dire la verità

Forse hai problemi di udito ;)

Fatal Frame
15-09-2015, 12:38
Ma figurati ne raggiunge 65 con AC Unity e cmq la nuova arriva fino a 55 db.

Per alcuni giochi i db sono equivalenti. O cambia relativamente poco, tipo 5 db.

Però nessuno vi vieta di cambiarla con una revisione più silenziosa, a patto di giocare in completo silenzio e a 1 cm dal case per deliziarvi della completa silenziosità :asd:
Forse hai problemi di udito ;)
Ma alla fine più che sordo, forse uso le cuffie ... te no ?? :asd:

- D'Anton -
15-09-2015, 12:39
No Resident Evil 7.
Capcom gives us Resident Evil Umbrella Corps...
http://cdn.meme.am/instances/51515539.jpg

salsero1983
15-09-2015, 12:58
Ciao, simpaticamente inutile a quanto ho letto.... :D

Ottimo!! :D

unkle
15-09-2015, 13:00

Per alcuni giochi i db sono equivalenti. O cambia relativamente poco, tipo 5 db.

Però nessuno vi vieta di cambiarla con una revisione più silenziosa, a patto di giocare in completo silenzio e a 1 cm dal case per deliziarvi della completa silenziosità :asd:

Come al solito la si butta in cagnara.
La scala decibel è logaritmica e non lineare. Quindi 50 dB sono il doppio più chiassosi di 40 dB che a loro volta sono il doppio più chiassosi di 30 dB, ecc.
65db sono tanti, ergo è rumorosa, 55db sono di meno, quindi è meno rumorosa, sensibilmente meno rumorosa.
Poi a uno può dare fastido o meno, può utilizzare le cuffie o le casse audio al massimo, il dato di fatto è che è rumorosa.

Timewolf
15-09-2015, 13:08
La scala decibel è logaritmica e non lineare. Quindi 50 dB sono il doppio più chiassosi di 40 dB che a loro volta sono il doppio più chiassosi di 30 dB, ecc.
65db sono tanti, ergo è rumorosa, 55db sono di meno, quindi è meno rumorosa, sensibilmente meno rumorosa.
Poi a uno può dare fastido o meno, può utilizzare le cuffie o le casse audio al massimo, il dato di fatto è che è rumorosa.

la cosa e' soggettiva

per me il rumore fastidioso era quello della prima xbox 360, la ps4 e' meno rumorosa della x360, piu' della ps3

[?]
15-09-2015, 13:10
La Ps4 fa casino, dire il contrario è dire il falso.
Se poi uno vivo con 3 fratelli, 4 cani, 6 figli e a casa ha sempre un macello e non ci fa caso è un altro discorso.
Poi un giorno dovrò capire perchè ai tempi della 360 nessuno si faceva problemi a dire che faceva casino (verissimo), con la Ps4 sembra quasi una bestemmia :asd:

[?]
15-09-2015, 13:10
la cosa e' soggettiva

per me il rumore fastidioso era quello della prima xbox 360, la ps4 e' meno rumorosa della x360, piu' della ps3

Ecco appunto :asd:

unkle
15-09-2015, 13:11
la cosa e' soggettiva

Concordo, ma è soggettiva la percezione del rumore, il rumore stesso è oggettivo.

[?]
15-09-2015, 13:13
Concordo, ma è soggettiva la percezione del rumore, il rumore stesso è oggettivo.

E' quello che cerco di dire dal dayone... il rumore è oggettivo, poi uno puo' dormire pure in pista di decollo aerei.. ma la cosa non cambia.

Timewolf
15-09-2015, 13:13
;42863575']La Ps4 fa casino, dire il contrario è dire il falso.
Se poi uno vivo con 3 fratelli, 4 cani, 6 figli e a casa ha sempre un macello e non ci fa caso è un altro discorso.
Poi un giorno dovrò capire perchè ai tempi della 360 nessuno si faceva problemi a dire che faceva casino (verissimo), con la Ps4 sembra quasi una bestemmia :asd:

:asd:

la prima x360 era un trattore in confronto alla ps4 :asd:

[?]
15-09-2015, 13:14
:asd:

la prima x360 era un trattore in confronto alla ps4 :asd:

La prima 360 con i giochi installati faceva molto meno casino sia della ps3 fat che delle due ps4 che ho avuto :asd:
Avanti cosi:D

Timewolf
15-09-2015, 13:15
e comunque dipende molto dalle condizioni in cui opera la console. Se e' in un mobile chiuso e fuori fa pure caldo, raggiunge i livelli (anzi forse li supera) della prima X360.

tenuta in terra, senza nulla vicino e con una temperatura esterna normale, il rumore c'e', ma e' - per me - piu' che sopportabile, ovvero sento a malapena le ventole giocando ad until dawn con il volume del sorround non a palla.

Timewolf
15-09-2015, 13:16
;42863595']La prima 360 con i giochi installati faceva molto meno casino sia della ps3 fat che delle due ps4 che ho avuto :asd:

all'epoca avevo un hd da 20gb mi pare sulla 360 ed era sempre pieno di cavolate arcade...ed i giochi su dvd facevano un casino bestiale :asd:

[?]
15-09-2015, 13:17
e comunque dipende molto dalle condizioni in cui opera la console. Se e' in un mobile chiuso e fuori fa pure caldo, raggiunge i livelli (anzi forse li supera) della prima X360.

tenuta in terra, senza nulla vicino e con una temperatura esterna normale, il rumore c'e', ma e' - per me - piu' che sopportabile, ovvero sento a malapena le ventole giocando ad until dawn con il volume del sorround non a palla.

Ancora... riprendiamo il discorso per la 600° volta :asd:
Le mie due PS4 sono/state su una mensola con intorno IL NULLA.
La console fa casino, fattene una ragione... 55/60db sono tanti.

Timewolf
15-09-2015, 13:18
;42863607']Ancora... riprendiamo il discorso per la 600° volta :asd:
Le mie due PS4 sono/state su una mensola con intorno IL NULLA.
La console fa casino, fattene una ragione... 55/60db sono tanti.

oh che vi devo dire io non la sento, venite a casa mia.

sento di piu' la ventola del portatile quando lavoro, avro' una ps4 fortunata :asd:

[?]
15-09-2015, 13:18
all'epoca avevo un hd da 20gb mi pare sulla 360 ed era sempre pieno di cavolate arcade...ed i giochi su dvd facevano un casino bestiale :asd:

E allora... stai paragonando il rumore di una console con dvd in lettura con una che installa tutto su HDD... dai cazo...

Timewolf
15-09-2015, 13:20
;42863614']E allora... stai paragonando il rumore di una console con dvd in lettura con una che installa tutto su HDD... dai cazo...

veramente era per fare un paragone sul rumore generato

Per me quello era insopportabile, la Ps4 a me non ha mai raggiunto quei livelli (se non quando la tengo chiusa nel mobile), ma a sentire alcuni - probabilmente con console fallate - la ps4 fa il rumore della x360 prima generazione con dvd.

che ci siano modelli piu' rumorosi di altri e' palese, un mio amico ha preso da un paio di mesi la console e la sua e' piu' rumorosa della mia (stesso modello)

Hieicker
15-09-2015, 13:31
;42863588']E' quello che cerco di dire dal dayone... il rumore è oggettivo, poi uno puo' dormire pure in pista di decollo aerei.. ma la cosa non cambia.

Mi trovo d'accordo. Io stesso uso le cuffie e non sento il rumore, tuttavia appena le tolgo si sente. Le temperature aiutano, ma quest'estate giocando a FPS o titoli comunque pesanti sembrava un piccolo jet in partenza :).

Hieicker
15-09-2015, 13:37
Domanda... Secondo voi in che periodo si riuscirà a giocare a Elite Dangerous su ps4? Ho visto che per XBOX è in preview e dovrebbe uscire ufficiosamente a inizio ottobre :).

Rhaegar
15-09-2015, 13:41

Ho giocato ad AC Unity, partivano le ventole SOLO e SOLTANTO nel menù, per quel problema che non limitano gli fps. Il resto del gioco, solito basso rumore.

Continuo a rimanere molto perplesso quando leggo che molti si lagnano, l'unica cosa di cui sono certo finora è che la mia e la loro PS4 hanno forti differenze.

unkle
15-09-2015, 13:55
Ho giocato ad AC Unity, partivano le ventole SOLO e SOLTANTO nel menù, per quel problema che non limitano gli fps. Il resto del gioco, solito basso rumore.

Continuo a rimanere molto perplesso quando leggo che molti si lagnano, l'unica cosa di cui sono certo finora è che la mia e la loro PS4 hanno forti differenze.

Che ti devo dire, sarai miracolato ;)
Tutte le altre PS4, tranne la tua e di pochi altri fortunati sono rumorose, è un dato di fatto.

Poi oddio, ci si lagna fino ad un certo punto, se a uno piace la console Sony o le sue esclusive ci passa sopra, chiaro. Quando ho giocato a The Order sembrava che la PS4 decollasse, ma il gioco è durato così poco che alla fine non ci ho fatto caso :asd:
Anche con Bloodborne la PS4 frulla di brutto, ma era più forte il rumore delle mie bestemmie :asd:

HellBlazer77
15-09-2015, 14:01
su gta v, su buttlefield 4 e su mortal kombat la ventola si sente parecchio, questo è per quanto riguarda la mia console...

[?]
15-09-2015, 14:05
Infatti per me la Ps4 è molto meglio della One nel complesso e sono contento, l'unico cosa che odio è appunto il rumore.
Con Until Dawn era insopportabile... li ha toccato il top del rumore.

Rhaegar
15-09-2015, 14:20
Che ti devo dire, sarai miracolato ;)
Tutte le altre PS4, tranne la tua e di pochi altri fortunati sono rumorose, è un dato di fatto.

Ovviamente, magari le prime 2 volte che leggevo qualcuno lamentarsi pensavo "è sfigato, o per la console o per l'orecchio". Adesso è chiaro che non ve lo potete inventare tutti, però vi assicuro al 100% che la mia non è rumorosa (e so benissimo cosa intendete con ventole a palla, perché nei menù di AC Unity ci andava immediatamente).

Evidentemente ci sarà anche un 40-50% di modelli rumorosi, anche se penso che ci siano comunque problematiche di posizionamento (dubito che con 25° e sopra un tavolo dia SEMPRE problemi, magari in situazioni leggermente più critiche inizia a frullare)

Goofy Goober
15-09-2015, 14:50
;42863595']La prima 360 con i giochi installati faceva molto meno casino sia della ps3 fat che delle due ps4 che ho avuto :asd:

su questo dissento. la X360 Slim invece era completamente muta con i giochi installati. l'ho usata ancora qualche mese fa, è la primissima versione di Slim versione Elitè (quella con plastica lucida) da 250gb.
fa poco più rumore della One.

la prima 360, quella bianca per capirci (a parte la elitè) a me ha sempre fatto più rumore di tutte le altre console, anche con i giochi installati. e ne ho viste morire 2 di RRoD, nonostante sparassero fuori quantità di aria calda assurde, pure superiori alle prime PS3 Fat.

La PS4, che ho io, il mio vicino e due amici (le uniche sentite dal vivo in ambiente silenzioso) fanno tutte meno rumore di PS3 Fat, e le paragono alle prime PS3 Slim (quelle con i led sui bottoni), dato che posso fare ancora il paragone con queste console in funzione.

Qua, rumore oggettivo o meno, sono le mie impressioni su questi pochi modelli di console che ho "sentito" con le mie orecchie.

Poi dire che PS4 è silenziosa è come professare la teoria della terra piatta :D

Brightblade
15-09-2015, 14:51
Io la tengo a quasi 4mt di distanza sul mobile a fianco della tv, finche' avevo 27 e rotti gradi in casa era chiaramente fastidiosa, adesso ne ho sui 23 e ho notato un netto calo del rumore prodotto al punto che ingame smetto di farci caso e ci ho fatto anche sessioni di 5 ore filate :sofico:

[?]
15-09-2015, 14:55
su questo dissento.

Me ne farò una ragione:D

Timewolf
15-09-2015, 17:14

io ho fatto un confronto come ho detto con quella di un mio amico, la sua e' nettamente piu' rumorosa.

Max775
15-09-2015, 17:44
Nuovi DS4 in arrivo :eek:

http://abload.de/img/dualshock4colors64p0t.png

Lino P
15-09-2015, 17:44
mah, che dire, io in estate non l'ho usata, ma ricordo che inverno scorso con the order si sentiva abbastanza, ma non al punto di disturbarmi. Tuttavia col volume tv medio basso, già stamane il sound del gioco copriva interamente il rumore della console, mi sono accorto che frullava un po' solo quando sono uscito dal gioco, a volume zero.

Zappz
15-09-2015, 17:53
Che tristezza Amazon, avevo preordinato la ps4 bianca di Destiny e oggi mi arriva nera normalissima (sempre in un bundle con destiny)... :mad:
Il bello che hanno pure cambiato oggi l'immagine sul sito senza dire niente. Non avrei mai pensato di dover abbandonare Amazon per andare da gamestop... :D

Bruce Deluxe
15-09-2015, 18:03
Che tristezza Amazon, avevo preordinato la ps4 bianca di Destiny e oggi mi arriva nera normalissima (sempre in un bundle con destiny)... :mad:
Il bello che hanno pure cambiato oggi l'immagine sul sito senza dire niente. Non avrei mai pensato di dover abbandonare Amazon per andare da gamestop... :D

vabè contatta l'assistenza te la cambieranno...

Spider550
15-09-2015, 18:21
nessuno?

16 primari se non sbaglio

Zappz
15-09-2015, 18:23
vabè contatta l'assistenza te la cambieranno...

Si l'ho contattata, ma a quanto pare quella bianca di destiny non esiste da loro...

Fatal Frame
15-09-2015, 19:36
Lo so che è logaritmica ma anche se fossero 65 db a me non danno fastidio.

Tante seghe mentali sul rumore per nulla quando giocando e avendo il volume della Tv in cassa o in cuffia non si sente minimamente il rumore della console. Ne a 30 ne a 65 ...

Tutto fumo e niente arrosto per giustificare l'acquisto di una nuova revisione. Avevano ragione di esistere solo con la xbox360 fat che dopo tot tempo fondeva.

rekial
15-09-2015, 19:41
16 primari se non sbaglio

grazie:D

[?]
15-09-2015, 19:42
Lo so che è logaritmica ma anche se fossero 65 db a me non danno fastidio.

Tante seghe mentali sul rumore per nulla quando giocando e avendo il volume della Tv in cassa o in cuffia non si sente minimamente il rumore della console. Ne a 30 ne a 65 ...

Tutto fumo e niente arrosto per giustificare l'acquisto di una nuova revisione, quando invece si doveva veramente cambiare con la xbox360 fat che dopo tot tempo fondeva

IO so' cosa sento, e col volume del tv anche alto la console (e ripeto ne ho avute due) fa tanto casino e lo sento.
Quindi, come tu pretendi di non essere preso per il culo per aver cambiato 125 ds, 49 3ds, 24 Psp e cosi via... fai il piacere di non venire a giudicare cosa sente la gente a casa propria, anche perchè se voglio ne compro 12 di nuove revision senza dover dare spiegazione a nessuno, soprattutto qua dentro.

Fatal Frame
15-09-2015, 19:48
;42864967']IO so' cosa sento, e col volume del tv anche alto la console (e ripeto ne ho avute due) fa tanto casino e lo sento.
Quindi, come tu pretendi di non essere preso per il culo per aver cambiato 125 ds, 49 3ds, 24 Psp e cosi via... fai il piacere di non venire a giudicare cosa sente la gente a casa propria, anche perchè se voglio ne compro 12 di nuove revision senza dover dare spiegazione a nessuno, soprattutto qua dentro.
Non mi pare di aver detto che non fa rumore, ma solo che a me non da fastidio anche se fossero 65 db.

Missà che leggi a modo tuo per metterla sempre sul personale. Poi l'hai visto solo te dove ho comprato tutta quella roba. Al massimo me la sono fatta cambiare per difetti.

[?]
15-09-2015, 20:11
Non mi pare di aver detto che non fa rumore, ma solo che a me non da fastidio anche se fossero 65 db.

Missà che leggi a modo tuo per metterla sempre sul personale. Poi l'hai visto solo te dove ho comprato tutta quella roba. Al massimo me la sono fatta cambiare per difetti.

No caro, forse sei tu che fai sempre sparate fuori luogo e poi tiri indietro il braccino, perchè se scrivi sta roba:

Tante seghe mentali sul rumore per nulla

Tutto fumo e niente arrosto per giustificare l'acquisto di una nuova revisione

Stai dando dei rincoglioniti alle persone, e non te lo puoi permettere.

Fatal Frame
15-09-2015, 20:16
;42865036']No caro, forse sei tu che fai sempre sparate fuori luogo e poi tiri indietro il braccino, perchè se scrivi sta roba:

Stai dando dei rincoglioniti alle persone, e non te lo puoi permettere.
Mi dispiace che ti senti sempre chiamato in causa nei miei post. Non ci posso fare nulla.

La prossima volta fai prima ad ignorarmi usando l'apposita funzione del forum. Ma non lo fai perché ti diverti tantissimo a ribattere. Fossero almeno risposte sensate. Vabbe pazienza ...

Comunque non ho niente da giustificarmi. Mi sembra stupido cambiare una console che va bene per 5 Db in più o in meno.

[?]
15-09-2015, 20:22
Mi dispiace che ti senti sempre chiamato in causa nei miei post. Non ci posso fare nulla.

La prossima volta fai prima ad ignorarmi usando l'apposita funzione del forum. Ma non lo fai perché ti diverti tantissimo a ribattere. Fossero almeno risposte sensate. Vabbe pazienza ...

Comunque non ho niente da giustificarmi. Mi sembra stupido cambiare una console che va bene per 5 Db in più o in meno.

Io non ti ignoro, cerco di farti uscire dalla tua ignoranza, ovvero che ignori il fatto che se TANTE persone segnalano una cosa non è perchè si divertono ma perchè quella cosa è reale, se a te poi non da fastidio ben per te.

Poi smettila di tirare fuori sta cosa del "personale" quando non sai cosa dire... ti ho già detto che per me, se domani smetti di esistere (sul forum altrimenti qua la gente comincia a pregare), è solo mercoledi.
:)

coge
15-09-2015, 20:27
;42865068'] se domani smetti di esistere

augurare la morte a qualcuno è qualcosa di indescrivibile!!

[?]
15-09-2015, 20:35
augurare la morte a qualcuno è qualcosa di indescrivibile!!

Non ho scritto questo infatti, era OVVIAMENTE inteso sul forum...:rolleyes:
Ho specificato ora... cosi' evitiamo questi interventi catastrofici.

Fatal Frame
15-09-2015, 20:48
;42865068']Io non ti ignoro, cerco di farti uscire dalla tua ignoranza, ovvero che ignori il fatto che se TANTE persone segnalano una cosa non è perchè si divertono ma perchè quella cosa è reale, se a te poi non da fastidio ben per te.

Poi smettila di tirare fuori sta cosa del "personale" quando non sai cosa dire... ti ho già detto che per me, se domani smetti di esistere (sul forum altrimenti qua la gente comincia a pregare), è solo mercoledi.
:)
Infatti non ho detto che non fa rumore (è la seconda volta che lo sottolineo) ma che a me non da fastidio il rumore che produce la mia Ps4.

Comunque spero che i mod intervengano perché sei stato offensivo dandomi dell'ignorante.

La prossima volta però discutiamo per un qualcosa di meno stupido. Sembra quasi che vuoi solo fare flame :asd:

[?]
15-09-2015, 20:54
Infatti non ho detto che non fa rumore (è la seconda volta che lo sottolineo) ma che a me non da fastidio il rumore che produce la mia Ps4.

Comunque spero che i mod intervengano perché sei stato offensivo dandomi dell'ignorante.

La prossima volta però discutiamo per un qualcosa di meno stupido. Sembra quasi che vuoi solo fare flame :asd:

Io ho scritto che Ignori :)
E sei tu che hai dato dello stupido a piu' persone scrivendo che "ci facciamo tante seghe mentali per nulla"
Rileggiti un po su :)

CYRANO
15-09-2015, 20:56
La mia non la trovo affatto rumorosa ...

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
15-09-2015, 20:57
;42865177']Io ho scritto che Ignori :)
E sei tu che hai dato dello stupido a piu' persone scrivendo che "ci facciamo tante seghe mentali per nulla"
Rileggiti un po su :)
So cosa ho scritto. Se non te lo spiega qualcuno non ci arrivi purtroppo.

Basta leggere la frase fino alla fine.

Comunque direi che possiamo anche fermarci qui visto che parliamo di questioni che rasentano la stupidità umana.

[?]
15-09-2015, 21:00
So cosa ho scritto. Se non te lo spiega qualcuno non ci arrivi purtroppo.

Basta leggere la frase fino alla fine.

Comunque direi che possiamo anche fermarci qui visto che parliamo di questioni che rasentano la stupidità umana.

Sai bene cosa hai scritto, ed è per questo che adesso fai finta di niente e giri la frittata, lo fai sempre (come ti ho appena scritto in privato, cosi come dici, possiamo finirla qua).:)

Fatal Frame
15-09-2015, 21:01

Neanche la mia. Però attenzione a ribadirlo eh :asd:

[?]
15-09-2015, 21:03

Non dovevamo finirla? :)
Poi sono io che faccio flames? :)

Fatal Frame
15-09-2015, 21:09
;42865203']Non dovevamo finirla? :)
Poi sono io che faccio flames? :)
Adesso mi spieghi che cagata ho scritto. E non mandarmi i Pm.

jonname84
15-09-2015, 21:50

Scusate se mi inserisco ma volevo puntualizzare una cosa, i dB(A) sono logaritmici in base 3, quindi ogni 3 dB(A) c'è un raddoppio della pressione sonora.
Poi la questione della fastidiosità del rumore è "personale" ed è fortemente influenzata dalle frequenze del rumore prodotto, ad esempio i "vecchi":old: sono meno sensibili alle frequenze alte perché non le sentono proprio, ma sono più orientati a sentire le basse frequenze...tipo gli elefanti! :ciapet: :ciapet:

duffyduck
15-09-2015, 22:01

la mia ps4 sicuramente NON è silenziosa nel senso che se il volume della tv è basso avverto le ventole, da qui a dire che sia rumorosa per me ce ne passa. non trovo che le ventole possano disturbare l'esperienza di gioco ad un volume normale d'uso.

poi come qualcuno ha fatto giustamente notare, c'è chi non dorme se sente il cinguettio degli uccellini fuori dalla finestra e chi come me considera rumoroso un martello pneumatico o il mio pc con 6 ventole mostruose che si sentono pure sul pianerottolo :asd:

edit: non ho mai posseduto altre console per cui non posso fare paragoni

duffyduck
15-09-2015, 22:19
comunque scusate ma spulciando un po' in giro ho trovato questa tabella dell'inail che indica a cosa corrispondono i vari valori dei decibel, 65db si posizione tra una normale conversazione di una persona e il sonoro di una tv...
link (http://www.ispesl.it/ossvita/rischiSaluteStileVitaRIA.asp)

non ho letto la prova della console, ma se i db sono stati rilevati attaccati alla fonte è verosimile che a 3/4 metri di distanza i valori siano inferiori

Fatal Frame
15-09-2015, 22:28
65 ci arriva con AC Unity da quanto ho letto. Sennò starà sui 40 o 50

[?]
15-09-2015, 22:33
Semplicemente il paragone viene fatto con console molto piu' silenziose, per esempio la Ps3 slim era inudibile a 2 metri.
Ho un case con 4 ventole all'interno, 2 HDD, una 7970 a basso regime a 80cm da me in questo momento, in casa c'è silenzio e sento solo un leggero rumore di fondo.
Ecco, la Ps4 a piu' di due metri sulla mensola senza nulla attorno la sento indistintamente anche con il volume del tv medio/alto, e ripeto ne ho cambiate 2 (non per il rumore, l'altra si spegneva).
La mia/nostra non è una crociata al "cambiamo la console per il rumore" è solo una costatazione.

dani&l
15-09-2015, 22:40
comunque scusate ma spulciando un po' in giro ho trovato questa tabella dell'inail che indica a cosa corrispondono i vari valori dei decibel, 65db si posizione tra una normale conversazione di una persona e il sonoro di una tv...
link (http://www.ispesl.it/ossvita/rischiSaluteStileVitaRIA.asp)

non ho letto la prova della console, ma se i db sono stati rilevati attaccati alla fonte è verosimile che a 3/4 metri di distanza i valori siano inferiori

65 decibel la butto dalla finestra...
per fortuna rumorosa l'ho sentita solo con the last of us, ma il picco è stato con until dawn, sarà stato il caldo, il fatto che è in verticale vicino al muro, che aveva polvere nella parte bassa... ma per fortuna giocavo con le cuffie...

cioè come indichi, il rumore del parlato normale o di una tv... non so voi ma se stò vedendo la tv e qualcuno parla non ci capisco un azzo :D

Se si surriscalda fa casino, la mia vecchia x360 come console (avevo solo giochi installati su hd e ultimamente solo comprati in DD) non faceva questo casino, lo faceva l'alimentatore ciccione, un fischio insopportabile, ho dovuto cambiarlo talmente mi dava fastidio. Per fortuna il rumore l'ho sentito solo con 2 giochi fin'ora.

Fatal Frame
15-09-2015, 22:42
La Ps3 Slim mi sembra più rumorosa della Ps4. Xbox 360 Slim lo è ancora di più (più che altro l'alimentatore).

Con il PC è diverso. Li puoi sempre regolare la velocità delle ventole.

[?]
15-09-2015, 22:51
65 decibel la butto dalla finestra...
per fortuna rumorosa l'ho sentita solo con the last of us, ma il picco è stato con until dawn, sarà stato il caldo, il fatto che è in verticale vicino al muro, che aveva polvere nella parte bassa... ma per fortuna giocavo con le cuffie...

cioè come indichi, il rumore del parlato normale o di una tv... non so voi ma se stò vedendo la tv e qualcuno parla non ci capisco un azzo :D

Se si surriscalda fa casino, la mia vecchia x360 come console (avevo solo giochi installati su hd e ultimamente solo comprati in DD) non faceva questo casino, lo faceva l'alimentatore ciccione, un fischio insopportabile, ho dovuto cambiarlo talmente mi dava fastidio. Per fortuna il rumore l'ho sentito solo con 2 giochi fin'ora.

Until è un devasto... giocarlo senza cuffie con tutto quel parlato era improponibile per me.

Timewolf
16-09-2015, 00:45
La Ps3 Slim mi sembra più rumorosa della Ps4. Xbox 360 Slim lo è ancora di più (più che altro l'alimentatore).

Con il PC è diverso. Li puoi sempre regolare la velocità delle ventole.

Forse me la ricordo male, ma la ps3 slim mi pare fosse molto silenziosa, ma anche la avevo solo giochi in DD

unkle
16-09-2015, 07:20
Ancora con 'sta storia? Basta dai :asd:, la PS4 è rumorosa, oggettivamente rumorosa. Punto.
Poi c'è a chi non da fastidio, chi non ci fa caso, chi ha problemi di udito, e tutte le sfumature percettive personali e soggettive.

Forse me la ricordo male, ma la ps3 slim mi pare fosse molto silenziosa, ma anche la avevo solo giochi in DD

La PS3 Slim (avevo la 250GB) era molto meno rumorosa della PS4.

slump72
16-09-2015, 07:42
PS4 ha una entola che è è fatta per girare e fa rumore punto.
Volete una console silenziosa, comprate il SuperNintendo.
La mia fa più rumore della tua, ma meno della sua, e la metà di quell'altra, ma sempre meno di me dopo che ho mangiato fagioli borlotti...

La mia PS4 è un reattore con alcuni giochi poi balla pure lo zumba, ce l'ho dal day one e non me ne frega nulla tanto se guardo un film lo ascolto con l'Onkio 5.1 da 500 Watt e se gioco, lo faccio con le cuffie così non disturbo nessuno.

Tornando in topic, avete visto il TGS?
Link veloce per le considerazioni del caso (comincia al minuto 30)

https://www.youtube.com/watch?v=R0P6eD5Kw1U&feature=player_embedded

Gravity rush mi fa orgasmare.
Per non parlare del sensibile price cut.

Goofy Goober
16-09-2015, 08:09
ho visto i pad colorati nuovi, ma sinceramente non capisco molto il senso di aver colori diversi se poi il pad è identico in tutto come funzionalità...

il pad è un arnese che si tiene in mano e non lo si guarda mai durante l'uso... posso capire le serigrafie laser sulle console, che son sempre li in bella vista di solito, ma i pad colorati.... :fagiano:
fossero almeno contraddistinti da qualche peculiarità funzionale (tipo rigidità dei tasti stile switch cherry delle tastiere).

gokan
16-09-2015, 08:10
Ciao ragazzi, un dubbio..ieri sera ho lasciato la console a scaricare..ho messo manualmente la console in stand-by (quindi luce arancione), stamattina non ho trovato la luce accesa, sembrava spenta, sebbene premendo il pulsante PS sul controller, sia ritornato subito alla schermata dei download (anche se da quanto scaricato ho l'impressione che non abbia lavorato più di tanto).

E' un comportamento corretto?

K-Line
16-09-2015, 08:27
ieri ho preso questa

http://i.ytimg.com/vi/l836f2tAP8o/maxresdefault.jpg

dal GS di Pomezia: la commessa è stata davvero brava! credo sia la migliore con cui io abbia mai avuto a che fare da quando frequento il GS (si parla di 6-7 anni)
ho dato indietro:

xbox 360 250gb
fifa 15 x 360 + alien isolation x ps4
ps2 + 10 giochi
psvita

mi hanno dato
ps4 limited edition con destiny re dei corrotti legendary edition
3 mesi di infinity
ps tv
garanzia omaggio (quella da 49,90 per intenderci)

ho speso 87 euro circa (+30 di preordine + 10 di annullamento di due ordini di giochi) dai quali spero di recuperare qualcosa rivendendo la ps tv
secondo me non m'è andata male! :D
voi che ne dite?

amd-novello
16-09-2015, 08:28
Se è in standby la luce deve stare accesa. Sicuro non si sia riavviata? Magari di notte si è spenta

gokan
16-09-2015, 08:30
Se è in standby la luce deve stare accesa. Sicuro non si sia riavviata? Magari di notte si è spenta
Uhm..possibile..quindi fondamentalmente si è spenta..e quindi ho scoperto pure che si può proprio accendere dal PAD non è necessario il pulsantino sulla console..potrebbe essere questo il motivo per cui non ha scaricato praticamente nulla dalla coda download..

Hieicker
16-09-2015, 08:31
Goofy Goober l'unica cosa che spero nei pad colorati è che prima o poi facciano abbassare il prezzo di quelli normali :).

Riuppo un attimo la domanda che avevo fatto. Magari non vi frega una cippa, ma visto che sul genere spaziale free roaming non ci sono praticamente giochi...
Qualcuno ha una vaga idea sulla data di uscita di Elite Dangerous per ps4?

il menne
16-09-2015, 08:40
Uhm..possibile..quindi fondamentalmente si è spenta..e quindi ho scoperto pure che si può proprio accendere dal PAD non è necessario il pulsantino sulla console..potrebbe essere questo il motivo per cui non ha scaricato praticamente nulla dalla coda download..

Hai impostato che la connessione internet rimanga attiva in standby ? Se non lo hai fatto dopo un poco si spegne in automatico.... :stordita:

gokan
16-09-2015, 09:10
Hai impostato che la connessione internet rimanga attiva in standby ? Se non lo hai fatto dopo un poco si spegne in automatico.... :stordita:
Si credo di aver settato sia il caricamento controller che la rete sempre attive in stand-by..cmq stasera do un'occhiata alle impostazioni per sicurezza..

p.s
Non sono a casa e non posso verificare, ma a quanto pare dalle impostazioni, c'è anche una voce per selezionare lo spegnimento completo della console dopo N ore

galaga
16-09-2015, 13:05
ho visto i pad colorati nuovi, ma sinceramente non capisco molto il senso di aver colori diversi se poi il pad è identico in tutto come funzionalità...

il pad è un arnese che si tiene in mano e non lo si guarda mai durante l'uso... posso capire le serigrafie laser sulle console, che son sempre li in bella vista di solito, ma i pad colorati.... :fagiano:
fossero almeno contraddistinti da qualche peculiarità funzionale (tipo rigidità dei tasti stile switch cherry delle tastiere).

vaglielo a dire a tutte quelle ragazze/donne (mia moglie compresa, quindi non è offensivo come commento :read: ) che hanno insistito per avere l'iphone rosa :asd:
Comunque di tutti i colori disponibili a me piace specialmente blu, camouflage e argento :O

@K-Line: bell'acquisto :) ma come hai fatto a farti regalare da GS la garanzia da 50€??? :eek:

K-Line
16-09-2015, 13:10
@K-Line: bell'acquisto :) ma come hai fatto a farti regalare da GS la garanzia da 50€??? :eek:

io non ho fatto ne chiesto nulla (non mi interessava) ma la commessa alla fine mi fa "ora ti do qualche cosa io in omaggio..." e mi da la garanzia; gli chiedo come ha fatto "ho supervalutato alcune cose che mi hai dato così questa ti costa zero" ;)
per me lei deve diventare la commessa del secolo!

galaga
16-09-2015, 13:14
io non ho fatto ne chiesto nulla (non mi interessava) ma la commessa alla fine mi fa "ora ti do qualche cosa io in omaggio..." e mi da la garanzia; gli chiedo come ha fatto "ho supervalutato alcune cose che mi hai dato così questa ti costa zero" ;)
per me lei deve diventare la commessa del secolo!

secondo me ha secondi fini.... :asd:
Comunque quoto, commessa dell'anno!! :sofico:

K-Line
16-09-2015, 13:18
comunque ora la mia formazione è

PS4 chassis B del 10/2014 venduta da Amazon, disco da 2TB
PS4 chassis C limited edition rossa/nero Metal Gear Solid V del 09/2015 venduta da GS, disco da 500GB
PS4 chassis C limited edition Destiny del 09/2015 venduta da GS, disco da 500GB e garanzia estesa fino al 2019

quale vendo? quale uso? :D

galaga
16-09-2015, 13:20
ora la mia formazione è

PS4 chassis B del 10/2014 venduta da Amazon, disco da 2TB
PS4 chassis C limited edition rossa/nero Metal Gear Solid V del 09/2015 venduta da GS, disco da 500GB
PS4 chassis C limited edition Destiny del 09/2015 venduta da GS, disco da 500GB e garanzia estesa fino al 2019

quale vendo? quale uso? :D

tienile accese tutte e tre, una con The Order, una con Until Dawn ed una con Unity....tanto non sono rumorose!! :D

K-Line
16-09-2015, 13:22
tienile accese tutte e tre, una con The Order, una con Until Dawn ed una con Unity....tanto non sono rumorose!! :D

buuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Lino P
16-09-2015, 13:43
vaglielo a dire a tutte quelle ragazze/donne (mia moglie compresa, quindi non è offensivo come commento :read: ) che hanno insistito per avere l'iphone rosa :asd:
Comunque di tutti i colori disponibili a me piace specialmente blu, camouflage e argento :O

non glie l'hanno assolutamente ragalata, anche perchè non potrebbero, basta guardare lo scontrino, ed è conteggiata per 49.98 euro.
In genere giocano sulle valutazioni, quindi di tutta la roba che ha portato in permuta, ti dicono che vale un tot, ma la valutazione in realtà è maggiore, e usano quella differenza di scarto per farti pagare l'estensione, anche se tu credi te l'abbiano regalata.
Tra l'altro hanno sbagliato anche a fargli valere fifa per 360 come valido per la promo 150 euro, perchè non ha un prezzo di 29,98, ma di 27.98 tra gli usati.

K-Line
16-09-2015, 13:54
non glie l'hanno assolutamente ragalata, anche perchè non potrebbero, basta guardare lo scontrino, ed è conteggiata per 49.98 euro.
In genere giocano sulle valutazioni, quindi di tutta la roba che ha portato in permuta, ti dicono che vale un tot, ma la valutazione in realtà è maggiore, e usano quella differenza di scarto per farti pagare l'estensione, anche se tu credi te l'abbiano regalata.
Tra l'altro hanno sbagliato anche a fargli valere fifa per 360 come valido per la promo 150 euro, perchè non ha un prezzo di 29,98, ma di 27.98 tra gli usati.

si infatti nello scontrino è conteggiata!
però se fai i conti con quanto avrei dovuto pagare ed avere portando quei due giochi, la 360, ps2 e psvita:
1. non mi avrebbero dovuto accettare fifa 15 per 360 :D
2. avrei dovuto pagare qualcosa in più e non avere la garanzia aggiuntiva

ho pagato meno e ricevuto anche la garanzia aggiuntiva; che poi hanno supervalutato qualcosa che non andava supervalutato (es 360 valutata 110 anziché 100, giochi valutati 60 anziché 50 etc etc) e con quella supervalutazione mi hanno dato la garanzia omaggio a me va più che bene! da quello che ho capito se non avessi accettato la garanzia la supervalutazione delle cose che avevo portato non me l'avrebbe potuta fare ;) e allora... che garanzia sia! :D e viva la commessa!!! :vicini: :kiss:

Lino P
16-09-2015, 14:02
si infatti nello scontrino è conteggiata!
però se fai i conti con quanto avrei dovuto pagare ed avere portando quei due giochi, la 360, ps2 e psvita:
1. non mi avrebbero dovuto accettare fifa 15 per 360 :D
2. avrei dovuto pagare qualcosa in più e non avere la garanzia aggiuntiva

ho pagato meno e ricevuto anche la garanzia aggiuntiva; che poi hanno supervalutato qualcosa che non andava supervalutato (es 360 valutata 110 anziché 100, giochi valutati 60 anziché 50 etc etc) e con quella supervalutazione mi hanno dato la garanzia omaggio a me va più che bene! da quello che ho capito se non avessi accettato la garanzia la supervalutazione delle cose che avevo portato non me l'avrebbe potuta fare ;) e allora... che garanzia sia! :D e viva la commessa!!! :vicini: :kiss:

attenzione attenzione.
Ti spiego bene, solo per completezza.
Non volendo, stai confermando ciò che dico.
La valutazione che ti hanno fatto, è quella prevista, nè + nè meno.
La tua roba valeva quella cifra ANCHE SE NON FACEVI L'ESTENSIONE.
Lei però ti ha detto "se te la fai ti valuto tutto di +", cosa errata perchè la valutazione era quella a prescindere.
Questo non è un mio parere, ma una certezza ;)

Goofy Goober
16-09-2015, 14:05

al GS si credono dei furboni....

e le sparano più grosse che i fautori del piattume terrestre (del tipo "prenota FIFA16 altrimenti sarà impossibile da comprare quando uscirà).

K-Line
16-09-2015, 14:09
attenzione attenzione.
Ti spiego bene, solo per completezza.
Non volendo, stai confermando ciò che dico.
La valutazione che ti hanno fatto, è quella prevista, nè + nè meno.
La tua roba valeva quella cifra ANCHE SE NON FACEVI L'ESTENSIONE.
Lei però ti ha detto "se te la fai ti valuto tutto di +", cosa errata perchè la valutazione era quella a prescindere.

scusa in soldoni mi stai dicendo che se non avessi accettato la garanzia aggiuntiva avrei pagato il tutto 37 euro?

dimmi come fai, partendo da 399 e togliendo le cose che ho dato + 40 euro fra prenotazione e annullamento di due giochi ad arrivare a 37 :eek:

Timewolf
16-09-2015, 14:09

e le sparano più grosse che i fautori del piattume terrestre (del tipo "prenota FIFA16 altrimenti sarà impossibile da comprare quando uscirà).

sta cosa sono anni che mi fa sorridere (e non solo per Fifa)

Ma qualcuno ha mai avuto problemi di giochi esauriti al D1 (che non siano versioni limited o particolari)? :asd:

(ovviamente in tutti i negozi della citta'...in un unico punto vendita puo' capitare) :asd:

Lino P
16-09-2015, 14:11

non è che si credono dei furboni, fanno quello per cui sono pagati.
Sta all'utente informarsi bene.
Per voi il gioco è intrattenimento, per loro è lavoro.
Fifa, la ps4 esistono per logica commerciale, non per opera dello spirito santo, quindi lavorativamente parlando è normale che la gestiscano così, se così non fosse andrebbero licenziati.
Se nella loro business map, è prevista la vendita di estensioni di garanzia, piuttosto che + preorder possibile di giochi, loro DEVONO gestirla così.
Loro non possono obbligare nessuno, quindi se si è ben informati non si corrono rischi: tu prendi solo quel che volevi, e loro hanno fatto quello per cui sono pagati, cioè proporre e distribuire, quando riescono, determinati prodotti e servizi.
E' lavoro raga, o la vita se preferite, nulla di +...

Lino P
16-09-2015, 14:15
scusa in soldoni mi stai dicendo che se non avessi accettato la garanzia aggiuntiva avrei pagato il tutto 37 euro?

dimmi come fai, partendo da 399 e togliendo le cose che ho dato + 40 euro fra prenotazione e annullamento di due giochi ad arrivare a 37 :eek:

esatto.
E ti sto dicendo che la valutazione che ti hanno fatto era quella a prescindere.
Ti hanno detto che se avessi fatto l'estensione, avevi la supervalutazione che hai avuto. Ribadisco che l'avresti avuta a prescindere.
Stop.

K-Line
16-09-2015, 14:21
esatto.
E ti sto dicendo che la valutazione che ti hanno fatto era quella a prescindere.
Ti hanno detto che se avessi fatto l'estensione, avevi la supervalutazione che hai avuto. Ribadisco che l'avresti avuta a prescindere.
Stop.

Scusa ma dubito che una 360 250gb + FIFA 15 x 360 + alien isolation x ps4 + ps2 e 10 giochi + psvita possano valere 363 euro ... Tu dici di si? Perché in tutti i GS la ps2 con 10 giochi la valutano 50 euro e la psvita 70; non credo che la 360 con quei due giochi possa valere i restanti 243 euro :-)

Lino P
16-09-2015, 14:24
Scusa ma dubito che una 360 250gb + FIFA 15 x 360 + alien isolation x ps4 + ps2 e 10 giochi + psvita possano valere 363 euro ... Tu dici di si? Perché in tutti i GS la ps2 con 10 giochi la valutano 50 euro e la psvita 70; non credo che la 360 con quei due giochi possa valere i restanti 243 euro :-)

tu hai pagato 87 + 40 euro di acconto console e 2 giochi annullati giusto? quindi 127

Goofy Goober
16-09-2015, 14:29
non è che si credono dei furboni, fanno quello per cui sono pagati.
Sta all'utente informarsi bene.

non serve a niente informarsi bene, li si tratta di aver un minimo di cultura generale e/o pre-esperienza in ambito... ossia non esser li a comprare il primo videogioco della propria vita.

chi ci crede che Fifa 16 è impossibile da comprare quando esce se non lo prenoti?
per fortuna, non tutto il mondo.

ma evidentemente persone che, a prescindere da quanto sono "informate", sono un po' troppo suscettibili-credulone.

Per voi il gioco è intrattenimento, per loro è lavoro.
Fifa, la ps4 esistono per logica commerciale, non per opera dello spirito santo, quindi lavorativamente parlando è normale che la gestiscano così, se così non fosse andrebbero licenziati.

non capisco cosa c'entri questo con fare affermazioni FALSE al 101% (come quella su FIFA).
e sono falsità riscontrabili da chiunque acquista questi prodotti.
se tu per lavoro vendi latte e formaggio non metti i cartelli dicendo che se non lo compri oggi poi per un mese non avrai più gorgonzola.
soprattutto se poi sai bene che continuerai a venderlo per tutto il mese...

Se nella loro business map, è prevista la vendita di estensioni di garanzia, piuttosto che + preorder possibile di giochi, loro DEVONO gestirla così.

non è una gestione.
è un raccontare PALLE a chiunque, sperando ti capitino più lobotomizzati possibili...
in questo caso lobotomizzati = gente che non si fa delle domande e prende tutto per buono.

non informati o meno informati non c'entra.

E' lavoro raga, o la vita se preferite, nulla di +...

tutto quello che vuoi, ma è lavoro da furboni come dicevo, specificatamente puntato sulla testa delle persone che possono caderci in trappola.

pure Wanna Marchi lavorara eh :D (e dal punto di vista delle sparate verbali, con gamestop siamo sullo stesso livello!).

K-Line
16-09-2015, 14:33
tu hai pagato 87 + 40 euro di acconto console e 2 giochi annullati giusto? quindi 127

Si, 40 li avevo già pagati in precedenza e 87 ieri quindi 127

awemo
16-09-2015, 14:33
Ciao

avendo restituito la PS4 day-one, devo prenderne una nuova...

PS4 chassis C con HDD 500GB a 380... o con HDD 1TB a 410? eventualmente poi cambio col 2GB...

E vale la pena lo chassis C, che costa mediamente un 10% in più di quello B e ha anche meno offerte ? o la B con un paio di giochi conviene di più?

dopo il problema della day-one, che non si accendeva e quando lo faceva spesso si spegneva da sola,

Consigliatemi
GRAZIE

Lino P
16-09-2015, 14:36
non serve a niente informarsi bene, li si tratta di aver un minimo di cultura generale e/o pre-esperienza in ambito... ossia non esser li a comprare il primo videogioco della propria vita.

chi ci crede che Fifa 16 è impossibile da comprare quando esce se non lo prenoti?
per fortuna, non tutto il mondo.

ma evidentemente persone che, a prescindere da quanto sono "informate", sono un po' troppo suscettibili-credulone.

non capisco cosa c'entri questo con fare affermazioni FALSE al 101% (come quella su FIFA).
e sono falsità riscontrabili da chiunque acquista questi prodotti.
se tu per lavoro vendi latte e formaggio non metti i cartelli dicendo che se non lo compri oggi poi per un mese non avrai più gorgonzola.
soprattutto se poi sai bene che continuerai a venderlo per tutto il mese...

non è una gestione.
è un raccontare PALLE a chiunque, sperando ti capitino più lobotomizzati possibili...
in questo caso lobotomizzati = gente che non si fa delle domande e prende tutto per buono.

non informati o meno informati non c'entra.

tutto quello che vuoi, ma è lavoro da furboni come dicevo, specificatamente puntato sulla testa delle persone che possono caderci in trappola.

pure Wanna Marchi lavorara eh :D (e dal punto di vista delle sparate verbali, con gamestop siamo sullo stesso livello!).

pensi che quando hai comprato un abito, un paio di scarpe o altro in vita tua, ti abbiano sempre fatto pagare quanto dovuto?
Il commercio è così, non va d'accordo con la trasparenza.
Ti dicono che fifa se non lo prenoti non lo trovi? Ok, sono pagati per dirtelo e lo fanno. Poi ripeto, ognuno decide se preordinare o no.
Loro, come i dipendenti di altre catene, sono pagati per indurti a fare certe scelte, e fanno il loro dovere, chi non vuole non preordina, stop...

Lino P
16-09-2015, 14:44
Si, 40 li avevo già pagati in precedenza e 87 ieri quindi 127

benissimo, ti faccio il conto così ti convinci un volta per tutte :)

400 (prezzo console)
- 40 (che già avevi dato tra acconto console 2 annullamenti di prenotazione)
- 150 (valutazione di 360 + 2 giochi)
- 50 (ps2 con 10 giochi)
- 80 (ps vita)

= 80 euro

Questo è quanto dovevi. Sei arrivato poco sotto i 130 globali proprio per via di quei 50 euro dell'estensione che non eri obbligato a fare, perchè le valutazioni di cui sopra sono quelle per tutti, sia se fai estensione di garanzia, sia se non la fai.
Capito ora?

K-Line
16-09-2015, 14:50

400 (prezzo console)
- 50 (ps2 con 10 giochi)
- 80 (ps vita)

= 80 euro

Questo è quanto dovevi. Sei arrivato poco sotto i 130 globali proprio per via di quei 50 euro dell'estensione che non eri obbligato a fare, perchè le valutazioni di cui sopra sono quelle per tutti, sia se fai estensione di garanzia, sia se non la fai.
Capito ora?

ok visto che la psvita la valutano 70 si arriva ai mitici 87 euro
perfetto.
E garanzia omaggio :D

altrimenti se la garanzia NON è omaggio devi fare 400 + 49,90 di garanzia MENO quello che hai indicato tu e si arriva a 130 non a 80 euro ;)

[?]
16-09-2015, 14:54
perfetto.

altrimenti se la garanzia NON è omaggio devi fare 400 + 49,90 di garanzia MENO quello che hai indicato tu e si arriva a 130 non a 80 euro ;)

70€ te li do io :asd:

Goofy Goober
16-09-2015, 14:55
pensi che quando hai comprato un abito, un paio di scarpe o altro in vita tua, ti abbiano sempre fatto pagare quanto dovuto?

quanto dovuto in base a che cosa/quale parametro?

cerco dei jeans in un outlet, costano 70 euro, li cerco su amazon costano 50.
quindi vado dalla cassiera dell'outlet e dico "siete dei contapalle perchè fate pagare alla gente 70 euro di jeans che si trovano a 50"?

potrei anche farlo, ma, fino a prova contraria, loro non hanno raccontato "palle" a nessuno.
e magari io ho comprato i miei jeans da amazon spendendo meno (sperando che la misura sia giusta).

non capisco il nesso con uno che ti racconta quella dell'uva per farti comprare qualcosa.
la cassiera dell'outlet non mi ha mica detto che quel paio di jeans se non lo compravo li e subito poi non sarebbe più esistito da nessuna parte...

Ti dicono che fifa se non lo prenoti non lo trovi? Ok, sono pagati per dirtelo e lo fanno. Poi ripeto, ognuno decide se preordinare o no.

esatto. sono pagati per dire palle.
e le dicono.

il fatto che le dicano pagati o aggratis a me cambia? no.
cambia il fatto che dicano cose false? no.

quindi non capisco di che parliamo :D

Loro, come i dipendenti di altre catene, sono pagati per indurti a fare certe scelte, e fanno il loro dovere, chi non vuole non preordina, stop...

ma secondo te ce l'ho con i commessi?
ossia con "l'umano" che mi racconta le palle?
non direi, loro rappresentano l'entità per cui lavorano, cioè gamestop.
poi magari sono persone con cui non andrei d'accordo nemmeno fuori da quel negozio, soprattutto se non ammettono che le sparano grandi come un palazzo.
ma questo discorso esula dal punto... ossia che raccontano palle.

vogliamo ridere?
al dayone dell'uscita vado a comprare Watch Dogs, per fare un regalo di compleanno. quindi non era per me.

me: ciao buonasera vorrei Watch Dogs grazie
commessa: lo hai prenotato?
me: No
c: male male
me: perchè?
c: potevi avere uno sconto e la limited edition
me: non mi interessa, è un regalo e ho deciso oggi di comprarlo.
c: ma vuoi mica la Dedsec edition? ne abbiamo solo 3 e finiranno subito
me: no grazie la versione BASE va bene
c: (apre lo sportello dietro al banco con 3 pile di Watch Dogs affiancate e me ne porge una).
me: scusa ma questa è la Limited Edition, a me va bene la normale grazie
c: ma guarda costa uguale
me: avevo capito che era da prenotare...
c: sei fortunato ne abbiamo ricevute di più di quelle prenotate.
me: ah pensa te i casi della vita.
c: vuoi fare la game protection?
me: NO
c: (me la ripropone 3 volte)
--- cut ---
me: ciao e grazie

applicate questa scena quante volte volete in situazione simile, tanto va sempre bene.

ah, e giusto appunto, l'ultima volta che sono passato da questo punto vendita di Gamestop, aveva ancora la Dedsec edition di quell'aborto di gioco in cima alla parete/scaffale.

Lino P
16-09-2015, 14:58
perfetto.

continui a non capire.
Avresti dovuto pagare 80 euro, invece ne hai pagati 130, perchè hai fatto anche l'estensione di garanzia, pagandola 50 euro.
Allora, avrebbero dovuto dirti:

"Devi 80 euro, la vuoi anche l'estensione di garanzia per altri 50?
E lì potevi scegliere se accettare o no.
Il punto è che te l'hanno infilata dentro dicendoti che le valutazioni di cui sopra, erano tali solo se facevi anche l'estensione, invece sono tali per tutti.
Hai capito o te lo devo rispiegare?

K-Line
16-09-2015, 15:00
continui a non capire.
Avresti dovuto pagare 80 euro, invece ne hai pagati 130, perchè hai fatto anche l'estensione di garanzia, pagandola 50 euro.
Allora, avrebbero dovuto dirti:

"Devi 80 euro, la vuoi anche l'estensione di garanzia per altri 50?
E lì potevi scegliere se accettare o no.
Il punto è che te l'hanno infilata dentro dicendoti che le valutazioni di cui sopra, erano tali solo se facevi anche l'estensione, invece sono tali per tutti.
Hai capito o te lo devo rispiegare?

no io ho pagato 87 non 130.

K-Line
16-09-2015, 15:01
;42867639']70€ te li do io :asd:

considerando che l'avevo trovata usata a 55 con final fantasy e 8GB di memory (che mi sono tenuto) non ho voluto sbattermi più di tanto per rivenderla a qualche decina di euro in più su subito :D

Lino P
16-09-2015, 15:03
quanto dovuto in base a che cosa/quale parametro?

cerco dei jeans in un outlet, costano 70 euro, li cerco su amazon costano 50.
quindi vado dalla cassiera dell'outlet e dico "siete dei contapalle perchè fate pagare alla gente 70 euro di jeans che si trovano a 50"?

potrei anche farlo, ma, fino a prova contraria, loro non hanno raccontato "palle" a nessuno.
e magari io ho comprato i miei jeans da amazon spendendo meno (sperando che la misura sia giusta).

non capisco il nesso con uno che ti racconta quella dell'uva per farti comprare qualcosa.
la cassiera dell'outlet non mi ha mica detto che quel paio di jeans se non lo compravo li e subito poi non sarebbe più esistito da nessuna parte...

esatto. sono pagati per dire palle.
e le dicono.

il fatto che le dicano pagati o aggratis a me cambia? no.
cambia il fatto che dicano cose false? no.

quindi non capisco di che parliamo :D

ma secondo te ce l'ho con i commessi?
ossia con "l'umano" che mi racconta le palle?
non direi, loro rappresentano l'entità per cui lavorano, cioè gamestop.
poi magari sono persone con cui non andrei d'accordo nemmeno fuori da quel negozio, soprattutto se non ammettono che le sparano grandi come un palazzo.
ma questo discorso esula dal punto... ossia che raccontano palle.

vogliamo ridere?
al dayone dell'uscita vado a comprare Watch Dogs, per fare un regalo di compleanno. quindi non era per me.

me: ciao buonasera vorrei Watch Dogs grazie
commessa: lo hai prenotato?
me: No
c: male male
me: perchè?
c: potevi avere uno sconto e la limited edition
me: non mi interessa, è un regalo e ho deciso oggi di comprarlo.
c: ma vuoi mica la Dedsec edition? ne abbiamo solo 3 e finiranno subito
me: no grazie la versione BASE va bene
c: (apre lo sportello dietro al banco con 3 pile di Watch Dogs affiancate e me ne porge una).
me: scusa ma questa è la Limited Edition, a me va bene la normale grazie
c: ma guarda costa uguale
me: avevo capito che era da prenotare...
c: sei fortunato ne abbiamo ricevute di più di quelle prenotate.
me: ah pensa te i casi della vita.
c: vuoi fare la game protection?
me: NO
c: (me la ripropone 3 volte)
--- cut ---
me: ciao e grazie

applicate questa scena quante volte volete in situazione simile, tanto va sempre bene.

ah, e giusto appunto, l'ultima volta che sono passato da questo punto vendita di Gamestop, aveva ancora la Dedsec edition di quell'aborto di gioco in cima alla parete/scaffale.

analisi giustissima, ma siamo sempre lì, decidi tu cosa fare.
Da quanto mi dici, è andata come volevi direi..
Tu hai preso quello che volevi, loro hanno fatto il proprio dovere nel proporti quello che ritenevano + vantaggioso per l'aziena, e via, tutti contenti.
Non vedo il problema ;)

il menne
16-09-2015, 15:04
Ragazzi non ci sto più capendo un kaiser in sti calcoli che fate.... :confused:

Lino P
16-09-2015, 15:05
no io ho pagato 87 non 130.

hai detto che hai pagato 87 li per lì, ma altri 40 li avevi messi per acconto console 2 giochi annullati, quindi sono 130 circa.

[?]
16-09-2015, 15:06
considerando che l'avevo trovata usata a 55 con final fantasy e 8GB di memory (che mi sono tenuto) non ho voluto sbattermi più di tanto per rivenderla a qualche decina di euro in più su subito :D

Ma dove trovate sti prezzi? a 50€ ne compro 3...

K-Line
16-09-2015, 15:06
hai detto che hai pagato 87 li per lì, ma altri 40 li avevi messi per acconto console 2 giochi annullati, quindi sono 130 circa.

nel tuo conto li avevi già tolti, non li ho pagati due volte quei 40 euro :D

Lino P
16-09-2015, 15:07
Ragazzi non ci sto più capendo un kaiser in sti calcoli che fate.... :confused:

non riesco a fargli capire che non possono regalargli niente, anzi sono fortemente pressati affinchè per ogni console venduta si abbini l'estensione di garanzia. glie l'hanno fatta fare ma non era obbligato, e continua a non capire.

K-Line
16-09-2015, 15:08
;42867700']Ma dove trovate sti prezzi? a 50€ ne compro 3...

sempre su subito... per 55 era un peccato lasciarla li così :D
anche 70 con 3/4 giochi va bene :D e se ne trovano diverse (non tutti i giorni) nella regione dove vivo (lazio)

[?]
16-09-2015, 15:09
sempre su subito... per 55 era un peccato lasciarla li così :D
anche 70 con 3/4 giochi va bene :D e se ne trovano diverse (non tutti i giorni) nella regione dove vivo (lazio)

Bho... sara' che in lombardia son braccini che ti devo dire :asd:

K-Line
16-09-2015, 15:11
non riesco a fargli capire che non possono regalargli niente, anzi sono fortemente pressati affinchè per ogni console venduta si abbini l'estensione di garanzia. glie l'hanno fatta fare ma non era obbligato, e continua a non capire.

il tuo ragionamento è:

400 (prezzo console) + 49.90 (garanzia)
- 50 (ps2 con 10 giochi)
- 70 (ps vita)

io ho dato 30 (preordine) + 10 (annullamento di due ordini per due giochi) + 87

a voi le sottrazioni

Lino P
16-09-2015, 15:11
nel tuo conto li avevi già tolti, non li ho pagati due volte quei 40 euro :D

appunto li avevo già tolti, e il conto senza estensione viene 80 euro.
Potevi fermarti lì e pagarne 80 senza estensione, invece globalmente nei pagati circa 130, proprio per quei 50 euro in +.

K-Line
16-09-2015, 15:13
appunto li avevo già tolti, e il conto senza estensione viene 80 euro.
Potevi fermarti lì e pagarne 80 senza estensione, invece globalmente nei pagati circa 130, proprio per quei 50 euro in +.

guarda che ribadisco... io ne ho pagati 87 CON estensione...

coge
16-09-2015, 15:15
io ho dato 30 (preordine) + 10 (annullamento di due ordini per due giochi) + 87

:mc: :mc: :mc: :mc:

deciditi, hai pagato 87 o 127?

Lino P
16-09-2015, 15:16

benissimo, e gli altri 40 che gli avevi già dato prima per acconto e 2 giochi annullati te li dimentichi?
Tu hai asborsato 87 euro al momento dell'acquisto, + altri 40 prima, tra acconto e 2 prenotazioni, quindi circa 130 in totale.

Lino P
16-09-2015, 15:18
:mc: :mc: :mc: :mc:

deciditi, hai pagato 87 o 127?

ha pagato 87 lì, al momento, + altri 40 che gli aveva dato prima.
La sua roba, + gli acconti che aveva dato, facevano si che lui dovesse circa 80 euro SENZA ESTENSIONE.
Poi avrebbero dovuto dirgli, la vuoi anche l'estensione per 50 euro? Ma lui sicuramente nona avrebbe accettato, quindi gli hanno fatto credere che le valutazioni che gli hanno fatto, erano tali SOLO se faceva anche l'estensione, quando in realtà sono le stesse per tutti.

Goofy Goober
16-09-2015, 15:19
analisi giustissima, ma siamo sempre lì, decidi tu cosa fare.
Da quanto mi dici, è andata come volevi direi..
Tu hai preso quello che volevi, loro hanno fatto il proprio dovere nel proporti quello che ritenevano + vantaggioso per l'aziena, e via, tutti contenti.
Non vedo il problema ;)

Il problema c'è, raccontano balle.
Nel singolo caso prima descritto di Watch Dogs nemmeno tanto balle... Diciamo inesattezze.
Ma in tutti gli altri?
Quello di Fifa è solo un altro tra i tanti esempi di affermazioni sensazionalistiche (aka frottole) che ho sentito bazzicando nei gamestop.

Il problema c'è, quando sono li in coda, e vedo i bagni di sangue davanti a me.
A me certe cose possono dirle, o non dirle, ma non cambia, li interrompo, e li correggo anche, quando mi sparano le date di uscita sbagliate dei giochi.
Tanto per dirne una.
Ma capisco che in tale ambito specifico (le date dei giochi) bisogna essersi informati prima.

Ma sul credere che non prenotando un videogame per le masse, non lo si potrà comprare, no. Li vuol dire credere a tutto.
Nello specifico credere che di un videogioco stampino solo le copie "ad-personam".
Un videogioco.
Non una LaFerrari.
Che è venduta prima ancora inizino a fondere il metallo per il blocco motore.

A me sembra, però che tu voglia giustificare l'entità che ti racconta palle (prenota senno non riuscirai a comprare) se lo fa perchè è pagato per farlo o perchè deve far soldi mentendo. Sbaglio?
Personalmente invece non lo faccio. La penso all'opposto.

Giustificherei anche tutta la politica di vendita di gamestop, se, come succede per la maggiorparte delle pubblicità che tentano di fregare la gente con titoli sensazionalistici, ci fosse poi l'asterisco piccolo piccolo a lato che ti dice "non è vero niente" :asd:

E non è che ce l'ho solo gamestop... è che qui si parlava di loro :D

Lino P
16-09-2015, 15:22
Il problema c'è, raccontano balle.
Nel singolo caso prima descritto di Watch Dogs nemmeno tanto balle... Diciamo inesattezze.
Ma in tutti gli altri?
Quello di Fifa è solo un altro tra i tanti esempi di affermazioni sensazionalistiche (aka frottole) che ho sentito bazzicando nei gamestop.

Il problema c'è, quando sono li in coda, e vedo i bagni di sangue davanti a me.
A me certe cose possono dirle, o non dirle, ma non cambia, li interrompo, e li correggo anche, quando mi sparano le date di uscita sbagliate dei giochi.
Tanto per dirne una.
Ma capisco che in tale ambito specifico (le date dei giochi) bisogna essersi informati prima.

Ma sul credere che non prenotando un videogame per le masse, non lo si potrà comprare, no. Li vuol dire credere a tutto.
Nello specifico credere che di un videogioco stampino solo le copie "ad-personam".
Un videogioco.
Non una LaFerrari.
Che è venduta prima ancora inizino a fondere il metallo per il blocco motore.

A me sembra, però che tu voglia giustificare l'entità che ti racconta palle (prenota senno non riuscirai a comprare) se lo fa perchè è pagato per farlo o perchè deve far soldi mentendo. Sbaglio?
Personalmente invece non lo faccio. La penso all'opposto.

Giustificherei anche tutta la politica di vendita di gamestop, se, come succede per la maggiorparte delle pubblicità che tentano di fregare la gente con titoli sensazionalistici, ci fosse poi l'asterisco piccolo piccolo a lato che ti dice "non è vero niente" :asd:

E non è che ce l'ho solo gamestop... è che qui si parlava di loro :D

verissimo, e ribadisco, uno non ci cade e via ;)

K-Line
16-09-2015, 15:25
benissimo, e gli altri 40 che gli avevi già dato prima per acconto e 2 giochi annullati te li dimentichi?
Tu hai asborsato 87 euro al momento dell'acquisto, + altri 40 prima, tra acconto e 2 prenotazioni, quindi circa 130 in totale.

Che sommate ai 270 della valutazione dell'usato che ho portato fa 400, NON 449,90 (prezzo della console più assicurazione) quindi ne deduco che l'assicurazione mi è stata data gratis

sc82
16-09-2015, 15:31

400 (prezzo console)
- 50 (ps2 con 10 giochi)
- 80 (ps vita)

= 80 euro

Capito ora?

Non entro del merito della fregatura o meno ma mi limito solamente a analizzare la logica di questo conteggio, che è sbagliato perchè sostanzialmente conteggi due volte i 40 euro di acconto.

Voglio dire, il conto in grassetto è corretto ma deve fermarsi li, e in pratica però così stai dimostrando che l'estensione di garanzia gliel'hanno davvero regalata.

E' sbagliata la conclusione successiva "Sei arrivato poco sotto i 130...", perchè dicendo così stai aggiungendo ai suoi costi di nuovo gli stessi 40 euro che avevi già conteggiato all'inizio.

K-Line
16-09-2015, 15:40
Non entro del merito della fregatura o meno ma mi limito solamente a analizzare la logica di questo conteggio, che è sbagliato perchè sostanzialmente conteggi due volte i 40 euro di acconto.

Voglio dire, il conto in grassetto è corretto ma deve fermarsi li, e in pratica però così stai dimostrando che l'estensione di garanzia gliel'hanno davvero regalata.

E' sbagliata la conclusione successiva "Sei arrivato poco sotto i 130...", perchè dicendo così stai aggiungendo ai suoi costi di nuovo gli stessi 40 euro che avevi già conteggiato all'inizio.

ti voglio bene ! :ubriachi:
però continuo a preferire la commessa di ieri ;)

Lino P
16-09-2015, 15:51

l'unica cosa che so per certo, è che non possono avergli regalato, una cosa che hanno come abiettivo primario di vendere.
@ K-Line, se posti uno screen dello scontrino con il riepilogo fai un gran favore a tutti ;)

Goofy Goober
16-09-2015, 15:53
l'unica cosa che so per certo, è che non possono avergli regalato, una cosa che hanno come abiettivo primario di vendere.

magari la commessa si è innamorata a prima vista, chissà :sofico:

"sapere per certo" mi pare un po' supponente :D

Lino P
16-09-2015, 15:54
magari la commessa si è innamorata a prima vista, chissà :sofico:

"sapere per certo" mi pare un po' supponente :D

se lavori nel settore, e hai sottomano il riepilogo valutazioni di ogni distributore, proprio o competitor, no ;)

K-Line
16-09-2015, 15:56
@ K-Line, se posti uno screen dello scontrino con il riepilogo fai un gran favore a tutti ;)

è un papiro di due pagine e fidati da quello che c'è scritto mi hanno davvero ipervalutato ps2, giochi ed xbox 360 e poi aggiunto la garanzia

secondo me i commessi ci guadagnano se vendono console e garanzia (come hai anche detto tu) e per far si che gente come me che non se la sarebbe presa, se la compri comunque, cosa fanno? arbitrariamente ipervalutano giochi e console... a me sta benissimo, io sapevo di spendere quella cifra e quella cifra ho speso, in più con il gentile omaggio della commessa :)

Lino P
16-09-2015, 16:00
è un papiro di due pagine e fidati da quello che c'è scritto mi hanno davvero ipervalutato ps2, giochi ed xbox 360 e poi aggiunto la garanzia

secondo me i commessi ci guadagnano se vendono console e garanzia (come hai anche detto tu) e per far si che gente come me che non se la sarebbe presa, se la compri comunque, cosa fanno? arbitrariamente ipervalutano giochi e console... a me sta benissimo, io sapevo di spendere quella cifra e quella cifra ho speso, in più con il gentile omaggio della commessa :)

non possono, è tutto centralizzato, e sono controllati.
A guadagnare non guadagnano niente, sono solo pressati affinchè vendano estensioni e altro su cui c'è focus.
Fai una cosa però. Nella prima parte dello scontrino, sotto la voce
"merce resa" c'è la lista dei prodotti che hai dato in permuta, e affianco il valore a cui lo hanno ritirato. Me li dici per favore?
Poi sotto, alla voce "merce nuova" c'è lo stesso per le cose che invece ti hanno fatto pagare, cioè la console + l'estensione.

K-Line
16-09-2015, 16:14
non possono, è tutto centralizzato, e sono controllati.
A guadagnare non guadagnano niente, sono solo pressati affinchè vendano estensioni e altro su cui c'è focus.
Fai una cosa però. Nella prima parte dello scontrino, sotto la voce
"merce resa" c'è la lista dei prodotti che hai dato in permuta, e affianco il valore a cui lo hanno ritirato. Me li dici per favore?
Poi sotto, alla voce "merce nuova" c'è lo stesso per le cose che invece ti hanno fatto pagare, cioè la console + l'estensione.

fantastici 4 -2,75
fifa street -2,75
the sims -2,75
sword of destiny -2,75
ssx tricky -2,75
midnight club -2,75
max payne -2,75
moto gp4 -2,75
psyuariar -2,75
the plan -2,75
ps2 -25
360 -150
fifa 15 -25
alien isolation -25
psvita -70

ps4 399,97
ps tv 0,01
console protection 49,99
sacchetto grande 0,52

anticipo -30
cancellazione deposito -5

sc82
16-09-2015, 16:21
fantastici 4 -2,75
fifa street -2,75
the sims -2,75
sword of destiny -2,75
ssx tricky -2,75
midnight club -2,75
max payne -2,75
moto gp4 -2,75
psyuariar -2,75
the plan -2,75
ps2 -25
360 -150
fifa 15 -25
alien isolation -25
psvita -70

ps4 399,97
ps tv 0,01
console protection 49,99
sacchetto grande 0,52

anticipo -30

Ecco spiegato il mistero.
In teoria la roba in grassetto doveva valere 150 euro (o forse neanche perchè Fifa15 non rientrava nella promozione) e invece è stata portata a 200.

Che si sia trattato di un errore o di una supervalutazione voluta anche se illegale non lo so, ma rispetto al valore standard di quella roba, inteso senza alcun magheggio, in pratica ha veramente avuto la garanzia in regalo.

Lino P
16-09-2015, 16:22
fantastici 4 -2,75
fifa street -2,75
the sims -2,75
sword of destiny -2,75
ssx tricky -2,75
midnight club -2,75
max payne -2,75
moto gp4 -2,75
psyuariar -2,75
the plan -2,75
ps2 -25
360 -150
fifa 15 -25
alien isolation -25
psvita -70

ps4 399,97
ps tv 0,01
console protection 49,99
sacchetto grande 0,52

anticipo -30

perfetto, ecco svelato l'arcano.
Ha valutato la console 150, anzichè 100.
La promo prevede 150 complessivi, valutando la console 100, e i 2 giochi 25 caduno.
Non solo fifa non rientrava nella promo, perchè con prezzo al pubblico inferiore ai 29.98 (loro lo vendono a 27.98) ma la console andava valutata 100 euro.
Con i 50 euro in +, ti ha effettivamente regalato la console protection.
assolutamente fuori procedura, in caso di verifiche rischia grosso.
Ecco svelato l'arcano, ha eseguito un'operazione assolutamente fuori procedura, pur di far risultare che abbia scontrinato un'estensione di garanzia.
Rischia veramente tanto.
Procedure e valutazioni alla mano, non poteva essere che te l'avesse regalata. L'unica alternativa era che avesse (rischiando molto) applicato valutazioni non consentite.
Tutto chiarito.