PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Brightblade
11-12-2013, 21:39
eeeh.. Come se io prendessi la one con Ghost per vedere tutti i giorni che rispetto alla ps4 è meno definito:sofico:

Beh ma battute a parte, sulle opinioni personali non discuto, mi incuriosiva solo la scelta di un titolo che già aveva, se lui ha valutato che quelli che ritiene i "contro" della console, se ho capito bene, gli hanno fatto preferire comunque di riservare anche ai multipiatta quella che (percettibilmente o impercettibilmente che sia) "spinge di meno" tra le due, chi siamo noi per discuterne :boh:

PERPAX
11-12-2013, 21:46
Beh ma battute a parte, sulle opinioni personali non discuto, mi incuriosiva solo la scelta di un titolo che già aveva, se lui ha valutato che quelli che ritiene i "contro" della console, se ho capito bene, gli hanno fatto preferire comunque di riservare anche ai multipiatta quella che (percettibilmente o impercettibilmente che sia) "spinge di meno" tra le due, chi siamo noi per discuterne :boh:

stavo scherzando.... Se poi vogliamo discutere che sia Sony che ms hanno cannato alla grande le aspettative allora siamo d'accordo.... Era meglio. Pagarle 200€ in più ma che fossero devastanti come potenza e magari con dei titoli validi... Ma poi guardando la mia 360 quante soddisfazioni mi ha dato e mi da non posso che pensare che cmq su ps4 e su one avrò belle soddisfazioni cmq...

[?]
11-12-2013, 21:46
Io voglio sempre i 60fps stabili senza rallentamenti...quella è vera rivoluzione.

E allora ti rimane SOLO Forza5 :asd:

britt-one
11-12-2013, 22:09
Allora faccuo un po di chiarezza senza polemizzare.
Ho preso ieri l'altro ac4 per one, poi ho visto kz e ho detto certo che spacca proprio.
Ho quindi pensato (con anche la scimmia sulla schiena) mi prendo anche la ps4 mi gioco kz a scoppiarlo ed i titoli multi me li gioco su questa visto che leggendo qua e leggendo i post che si fanno sul 3d di one, la differenza di macchina sul multi si fa sentire parecchio.
Ac4 è un multi giusto? Ho detto lo restituisco domani così posso fare un confronto 1:1.
Oggi ho provato ed ho tirato le somme :
Differenze quasi impercettibili, il che significa che o la one fa un buon lavoro di upscaling, o la ps4 non spinge così tanto, In questo momento e con i titoli multi... Ho visto cosa fa su kz.
L'ergonomia del pad imho è parecxhio indietro rispetto a quella di one per gli fps gli analog allineati continuo a pensare che non rendano.
Il sistema non è stabile, il psn non mi sembra affidabile (ancora).
Detto questo ho pensato, vale la pena tenerla affiancata alla one ora??
La rispsota nel mio caso è no, non ora ad aprile magari con un po' di ciccia sul fuoco ci si rivede.
Poi ho anche aggiunto, visto che la ps3(a differenza di 360) ha ancora qualcosa da sspremere e di titoli da giocare ce ne sono ajosa, fare l'upgrade secondo me non ne vale la pena.
Il fatto di comprarla ora era nato dal fatto che, con la moglie avevamo detto, (sempre tenendo conto delle considerazioni di cui sopra) compriamola ora come regalo di natale, altrimenti più in la toccherà tirarli fuori tutti così almeno investiamo quello che avremmo speso per i regali.
Spero che con questo mi sia spiegato meglio e di non aver offeso la mamma di nessuno :D

PERPAX
11-12-2013, 23:01
Bho sarò pignolo io ma io su one vedo più aliasing e un immagino più impastata... Per il Pad è soggettivo vengo da xbox 360 ma con il ds4 mi sto trovando da Dio..

sephiroth_85
11-12-2013, 23:21
Ho preso ieri l'altro ac4 per one, poi ho visto kz e ho detto certo che spacca proprio.
Ho quindi pensato (con anche la scimmia sulla schiena) mi prendo anche la ps4 mi gioco kz a scoppiarlo ed i titoli multi me li gioco su questa visto che leggendo qua e leggendo i post che si fanno sul 3d di one, la differenza di macchina sul multi si fa sentire parecchio.
Ac4 è un multi giusto? Ho detto lo restituisco domani così posso fare un confronto 1:1.
Differenze quasi impercettibili, il che significa che o la one fa un buon lavoro di upscaling, o la ps4 non spinge così tanto, In questo momento e con i titoli multi... Ho visto cosa fa su kz.
L'ergonomia del pad imho è parecxhio indietro rispetto a quella di one per gli fps gli analog allineati continuo a pensare che non rendano.
La rispsota nel mio caso è no, non ora ad aprile magari con un po' di ciccia sul fuoco ci si rivede.
Poi ho anche aggiunto, visto che la ps3(a differenza di 360) ha ancora qualcosa da sspremere e di titoli da giocare ce ne sono ajosa, fare l'upgrade secondo me non ne vale la pena.
Il fatto di comprarla ora era nato dal fatto che, con la moglie avevamo detto, (sempre tenendo conto delle considerazioni di cui sopra) compriamola ora come regalo di natale, altrimenti più in la toccherà tirarli fuori tutti così almeno investiamo quello che avremmo speso per i regali.
Spero che con questo mi sia spiegato meglio e di non aver offeso la mamma di nessuno :D

ma i multi piatta non ti conviene prenderli su pc quando scendono su steam ? io fo sempre cosi, senno aspetto che escano su humblebundle.

su one e ps3 le ho x le esclusive.

cmq il tuo discorso è chiaro e conciso e come sempre obiettivo :O . al contrario di chi ha detto kz superiore a ryse e forza... (3 generi completamente diversi fra di loro)... avesse detto ho preso i giochi x ps3 xke mi piace giocarli con i miei amici pure pure. ma prendere i multipiatta che vanno peggio su ps3 che su 360.:banned:

alexbands
11-12-2013, 23:24
diciamo britt che ti eri illuso che avesse senso oggi comprare entrambe le console... mi pareva evidente che oggi con porting old gen o da pc alla bell e meglio non ci fosse tutta sta differenza... la scelta migliore imho è one ora e ps4 più in la, oppure SOLO ps4 e pazientare per qualche esclusiva (come farò io)

magio71
12-12-2013, 00:41
Io dico la mia che probabilmente fregherà poco e/o suonerà come un'imprecazione pronunciata in chiesa. Ho preso la PS4 per giocare quasi esclusivamente con titoli sportivi, in assoluto i miei preferiti. Avevo l'esigenza di passare a qualcosa di meglio poiché la old gen ha espresso tutto il suo potenziale e i titoli sportivi sono giunti ormai alla frutta. Sto giocando principalmente a Fifa 14 (passaggio crossgen pagato 10 euro al MW), titolo sviluppato notoriamente per old-gen, poi adeguato per next-gen. Bene, già in quello che è non più che un adeguamento ho notato un abisso di differenza con Fifa 14 di PS3. Chi sostiene che nel passaggio di "generazioni" non ci sia tutta 'sta differenza, evidentemente non ha giocato a Fifa 14 su PS4. Ammetto che guardando solo video non mi rendevo conto di questa differenza, e d'altra parte Fifa 14 è solo - come ripeto - un adeguamento. Non oso pensare a cosa potrà essere Fifa 15 (o anche Pes 15) sviluppati per le nuove console. Per non parlare di un altro titolo che amo tantissimo e che per certi versi ha avuto una curva evolutiva forse superiore anche a Fifa che è NHL (snobbato quasi da tutti). E da questo punto di vista, limitato finché si vuole, le premesse di avere prodotti di qualità mostruosa ci sono tutte.

Fedozzo
12-12-2013, 01:11

Solo una cosa, ma come fai a comprare tutta sta roba e a ridarla indietro senza problemi? Ti fanno dei buoni senza far storie?

Brightblade
12-12-2013, 06:31
A me personalmente sembra che ora come ora, a meno che ci siano giochi sull'una e sull'altra tali da spingere un utente a prenderle entrambe, o che uno abbia l'ossessione di aver tutto a tutti i costi, se uno ha già preso One, e avrà avuto i suoi motivi per farlo, ha poco senso passare a PS4 ora come ora per i multipiatta (posto che poi ognuno fa quel che ritiene coi suoi soldi e combatte le scimmie come può :asd:)... per quanto in base alle comparative viste ritengo che una differenza di nitidezza e pulizia dell'immagine ci sia (sarebbe falso dire il contrario, come sarebbe falso dire che le cose cambiano come dal giorno alla notte tra le due, ma questo l'avevo già scritto nel thread vs in tempi non sospetti). Ritengo allo stesso modo che se uno non ha nessuna delle due e quella differenza la ritiene uno dei fattori determinanti, giusto che scelga anche in base a questo, va da sè che in quel caso non avrebbe senso "accontentarsi" (con tutte le virgolette del caso) dell'altra sotto questo profilo perchè tanto fa comunque un degno lavoro upscaling e se non ha ulteriori motivi per prenderla. Ma a questo punto è quasi più un discorso da thread vs.

Goofy Goober
12-12-2013, 07:04
A me personalmente sembra che ora come ora, a meno che ci siano giochi sull'una e sull'altra tali da spingere un utente a prenderle entrambe, o che uno abbia l'ossessione di aver tutto a tutti i costi, se uno ha già preso One, e avrà avuto i suoi motivi per farlo, ha poco senso passare a PS4 ora come ora per i multipiatta

ovviamente, come non aveva senso passare da PS3 a X360 e viceversa per i multiplatform

avere dei multiplatform che girano un po' meglio sull'unica console che si è scelto di avere è un dippiù, non è che rende la scelta più o meno giusta... a meno che non si gioca SOLO a multipiattaforma... allora vabbè :asd:

Brightblade
12-12-2013, 07:16
ovviamente, come non aveva senso passare da PS3 a X360 e viceversa per i multiplatform

Io su questo punto avevo portato il discorso ad un ulteriore livello di "malattia", nel senso che le ho prese entrambe principalmente per le esclusive, poi già che c'ero, per i titoli "multiconsole" andavo a cercarmi in rete gioco per gioco su quale erano riusciti meglio, anche se sto cercando di combattere questa nevrosi e ho tanta voglia di prendere un sistema da gioco unico e al diavolo tutte ste paranoie :asd: Per il momento vedrei PS4 in pole per l'ipotetico sistema unico, ma ho ancora troppi pochi elementi.

Goofy Goober
12-12-2013, 07:35
Io su questo punto avevo portato il discorso ad un ulteriore livello di "malattia", nel senso che le ho prese entrambe principalmente per le esclusive, poi già che c'ero, per i titoli "multiconsole" andavo a cercarmi in rete gioco per gioco su quale erano riusciti meglio, anche se sto cercando di combattere questa nevrosi e ho tanta voglia di prendere un sistema da gioco unico e al diavolo tutte ste paranoie :asd: Per il momento vedrei PS4 in pole per l'ipotetico sistema unico, ma ho ancora troppi pochi elementi.

anche io le avevo entrambe, ma non tanto per le esclusive quanto per UNA esclusiva di X360 (per quale penserete sono pazzo :D ) ossia Ace Combat 6

però, nonostante questo, dato che la mia piattaforma di riferimento era PS3 (presa qualche anno prima di X360), ho continuato a comprare i multipiatta per console sony senza starmi a fare mezza paranoia a riguardo... per X360 compravo, a parte qualche esclusiva, dei multiplatform quando li trovavo usati per lei e non per ps3.

in sostanza credo che la maggiorparte dei raffronti sia messo li per alzare polveroni e bimbiammichiawars

slump72
12-12-2013, 07:38
Solo una cosa, ma come fai a comprare tutta sta roba e a ridarla indietro senza problemi? Ti fanno dei buoni senza far storie?

Dovrebbe essere "diritto di recesso", 10gg di tempo per essere soddisfatti o meno del prodotto, purchè tutto abbia imballi originali e non sia rovinato.
Cmnq capisco il suo punto di vista, se ha la possibilità/tempo per farlo è la strategia migliore, provo qualcosa comodamente in casa mia, facendo le bucce a tutto (cosa che in 10 minuti nel centro commerciale di tuno non è obiettivamente possibile), e decidendo più sereno.

2nd consolle per chi ha già XBO o PS4?
Indubbiamente WiiU, almeno giochi le sue esclusive e contando che è una macchina che campa solo di quelle... non c'è rischio di delusioni da paragoni :D

Goldenboy81
12-12-2013, 07:50
è tutta una questione di scimmie...mi pare di aver capito che molti su questo forum sono circa miei coetanei [30's].Io ho preso ps4 e wii u insieme, entro natale prendo la one. So già che sulla ps4 non sono usciti molti titoli [che poi parliamone, trovo FIFA stupendo ed ovviamente longevo, c'è AC IV e KZ che già se non hai mille ore al giorno disponibili bastano e avanzano], poi nonostante non me ne freghi niente ne del kinect ne del mediacenter di one e che alla fine ho letto milioni dei vostri commenti, soprattutto di boxari [ryse è corto, forza non spacca le mandibole ecc ecc ecc], non vedo l'ora di prenderla. Direte, quindi? Quindi ho 32 anni, ho avuto un sacco di console a cominciare dal 1987 con il mio primo nintendo, ma questa è la prima generazione che posso seguire dal D1, [prima l'hype era sconosciuto non essendoci i social], fortunatamente con un stipendio e quindi con soldi da sperperare, con un minimo di tempo libero da dedicarci e le prendo felice entrambe con tutti i loro difetti, conscio poi del fatto che chissà quando ,e se, mi ricapiterà un altro lancio di console next gen tra X anni... Poi per tutti quelli che sono distanti dal mio stile di vita, e per tutti coloro che vanno cercando il pelo nell'uovo, il mezzo fps presunto in piu o in meno, ecc ecc allora il dibattito andrà avanti all'infinito. Tra l'altro come già in molti hanno detto, per chi ha avuto X360 o PS3, fatevi questa considerazione invece di denigrare tutto: quante soddisfazioni vi hanno dato? in questi anni quanti giochi avete goduto alla grande? Per chi le prese dall'inizio, magari, quante beghe ebbero? Ecco, fate tesoro dei vostri ricordi e preparatevi a godervi ore di grande spensieratezza.

E' lo so, oggi c'è la nebbia, e sono un sentimentale-malinconico. :O

Scusate il semi OT e la lungaggine

Cordialmente

ps. Io ovviamente sono minacciato da un gorilla armato di bazooka!!

zetalife
12-12-2013, 08:10
Scusate vorrei il gioco che al monento mostra una grafica next gen, vado su Killzone o c'è un alternativa? Grazie.

*sasha ITALIA*
12-12-2013, 08:19
Killzone o anche NBA 2K14..

*sasha ITALIA*
12-12-2013, 08:20
io ho un problema, ho già perso le cuffiette PS4 :asd:

Ho provato ad usare quelle Apple, sento ma non va il microfono. Cosa posso usare?

britt-one
12-12-2013, 09:06

San AMAZON,
ho restituito addirittura cellulari dopo 10gg :D sono allucinanti....

Io dico la mia che probabilmente fregherà poco e/o suonerà come un'imprecazione pronunciata in chiesa. Ho preso la PS4 per giocare quasi esclusivamente con titoli sportivi, in assoluto i miei preferiti. Avevo l'esigenza di passare a qualcosa di meglio poiché la old gen ha espresso tutto il suo potenziale e i titoli sportivi sono giunti ormai alla frutta. Sto giocando principalmente a Fifa 14 (passaggio crossgen pagato 10 euro al MW), titolo sviluppato notoriamente per old-gen, poi adeguato per next-gen. Bene, già in quello che è non più che un adeguamento ho notato un abisso di differenza con Fifa 14 di PS3. Chi sostiene che nel passaggio di "generazioni" non ci sia tutta 'sta differenza, evidentemente non ha giocato a Fifa 14 su PS4. Ammetto che guardando solo video non mi rendevo conto di questa differenza, e d'altra parte Fifa 14 è solo - come ripeto - un adeguamento. Non oso pensare a cosa potrà essere Fifa 15 (o anche Pes 15) sviluppati per le nuove console. Per non parlare di un altro titolo che amo tantissimo e che per certi versi ha avuto una curva evolutiva forse superiore anche a Fifa che è NHL (snobbato quasi da tutti). E da questo punto di vista, limitato finché si vuole, le premesse di avere prodotti di qualità mostruosa ci sono tutte.

io non dico che non ci sono differenze, ma che il rapporto "salto generazionale"/giochi disponibili sopratutto su ps3/4 imho ad oggi non vale la pena (poi è ovvio se uno ha soldi in abbondanza o è una sua passione buon per lui)

diciamo britt che ti eri illuso che avesse senso oggi comprare entrambe le console... mi pareva evidente che oggi con porting old gen o da pc alla bell e meglio non ci fosse tutta sta differenza... la scelta migliore imho è one ora e ps4 più in la, oppure SOLO ps4 e pazientare per qualche esclusiva (come farò io)

Quoto completamente è esattamente così.

ma i multi piatta non ti conviene prenderli su pc quando scendono su steam ? io fo sempre cosi, senno aspetto che escano su humblebundle.

su one e ps3 le ho x le esclusive.

cmq il tuo discorso è chiaro e conciso e come sempre obiettivo :O . al contrario di chi ha detto kz superiore a ryse e forza... (3 generi completamente diversi fra di loro)... avesse detto ho preso i giochi x ps3 xke mi piace giocarli con i miei amici pure pure. ma prendere i multipiatta che vanno peggio su ps3 che su 360.:banned:

ho abbandonato il pc gaming da 10 anni e più (dalla prima xbox) trovavo un ottimo compromesso il costo/prestazioni delle console e anche il "accendi e gioca".
Certo che questa ultima GEN e parlo sia per ps4 che per one, l'hw installato ed i primi risultati sono parecchio sotto le aspettative.
Sempre imho

atno88
12-12-2013, 09:10
Non so se è stato già chiesto ma il jack audio che è "sotto" al DS4 può essere usato per sentire l'audio del gioco in cuffia e non dalle casse TV (Ovviamente l'audio non sarà un granchè però di notte sarebbe comoda come cosa :D )?

easy81
12-12-2013, 09:13
Si...però per un risultato migliore usa delle cuffie stereo e non mono come quelle in confezione..

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

easy81
12-12-2013, 09:16
X adesso per me .....é la vera novità next gen utile di questa console.... Finalmente non sento più mia moglie che mi dice...ABBASSAAAA!!!

atno88
12-12-2013, 09:26
Ahahahaah giusto!

Perciò l'impostante è che le cuffie abbiano un attacco jack da 3,5mm..Giusto?

Si nota un ritardo audio? La durata di batteria del controller ne risente?

Grazie ;)

Goofy Goober
12-12-2013, 09:28

di sicuro durerà di meno...

*sasha ITALIA*
12-12-2013, 09:35
Ahahahaah giusto!

Perciò l'impostante è che le cuffie abbiano un attacco jack da 3,5mm..Giusto?

Grazie ;)

se non sbaglio senti solo i suoni previsti dalla sessione online.. in ogni caso senti male dato che è uno streaming via BT

sephiroth_85
12-12-2013, 09:51
ho abbandonato il pc gaming da 10 anni e più (dalla prima xbox) trovavo un ottimo compromesso il costo/prestazioni delle console e anche il "accendi e gioca".

su questo ti do ragione. cmq un pc x casa penso che ci sia in tutte le famiglie. imho.

per la mia esperienza ho levato il fisso perchè consumavano troppo e ho messo un alienware. e gioco a tutti i giochi usciti finora su multipiatta con grafica migliore della ps3 e x360. ci lavoro anche con il pc, senno mi sarebbe bastato un tablet da 50 euro se dovevo navigare su internet solo.

e se faccio un ragionamento di soldi alienware 1100 euro a suo tempo in america,e son 4 anni che c'è l'ho.

x360 399 quando la ripresi con halo reach. a settembre 2010
giochi a 60 euro per i multipiatta
ne ho ben 20
son 1200 euro all'uscita

su pc li trovi a 40 euro quando escono son 800.

nel giro di un paio di mesi su pc arrivano a 10 euro su 360 rimangono sui 40 euro

poi quando steam fa i saldi costano ancor meno :D per non parlare di humblebundle :O

e prezzo/dilazionato nel tempo x i multipiatta per me è meglio pc.

sulle esclusive invece obbligo le console :O
o anche i multipiatta solo console.

atno88
12-12-2013, 09:59
se non sbaglio senti solo i suoni previsti dalla sessione online.. in ogni caso senti male dato che è uno streaming via BT

Sicuramente non sarà "perfetto"... Quindi in questo modo non riesco a disattivare l'audio della Tv e farlo passare totalmente dalle cuffie?

Bruce Deluxe
12-12-2013, 10:21
su questo ti do ragione. cmq un pc x casa penso che ci sia in tutte le famiglie. imho.

per la mia esperienza ho levato il fisso perchè consumavano troppo e ho messo un alienware. e gioco a tutti i giochi usciti finora su multipiatta con grafica migliore della ps3 e x360. ci lavoro anche con il pc, senno mi sarebbe bastato un tablet da 50 euro se dovevo navigare su internet solo.

e se faccio un ragionamento di soldi alienware 1100 euro a suo tempo in america,e son 4 anni che c'è l'ho.

:asd:

Sicuramente non sarà "perfetto"... Quindi in questo modo non riesco a disattivare l'audio della Tv e farlo passare totalmente dalle cuffie?

Si puoi mandare tutto l'audio nelle cuffie attaccate al pad

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/audiooutput.html

britt-one
12-12-2013, 10:24

x360 399 quando la ripresi con halo reach. a settembre 2010
giochi a 60 euro per i multipiatta
ne ho ben 20
son 1200 euro all'uscita

su pc li trovi a 40 euro quando escono son 800.

nel giro di un paio di mesi su pc arrivano a 10 euro su 360 rimangono sui 40 euro

poi quando steam fa i saldi costano ancor meno :D per non parlare di humblebundle :O

e prezzo/dilazionato nel tempo x i multipiatta per me è meglio pc.

sulle esclusive invece obbligo le console :O
o anche i multipiatta solo console.

si ma non calcoli il costo di aggiornamento hw per giocare se non al top almeno meglio che su una console.
La 360 è durata quasi 8 anni.... facciamo media di 150€ di aggiornamento hw su pc?

stavo quasi quasi pensando di provare a scambiare la mia ps4 con una one.... tanto la devo comprare uan seconda :D

lukesh
12-12-2013, 10:28
San AMAZON,
ho restituito addirittura cellulari dopo 10gg :D sono allucinanti....

erano rotti i cellulari?

atno88
12-12-2013, 10:29
:asd:

Si puoi mandare tutto l'audio nelle cuffie attaccate al pad

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/audiooutput.html

Grazie.... Non mi aspetto grandi cose però già è qualcosa :p

britt-one
12-12-2013, 10:30
erano rotti i cellulari?

no no li trovavo soddisfacenti :D
e basta che paghi 7,5 € di corrire in massimo 2 settimane ti ridanno i soldi.

Goofy Goober
12-12-2013, 10:48
A me per fortuna tutto liscio al primo tentativo.

kris89
12-12-2013, 10:57
Scusate ho acquistato in un negozio il voucher di 3 mesi per psplus...ho fatto riscatta codici e seguito la procedura.
Volevo sapere se esiste un modo per vedere quanti giorni ho attivi di plus?? Quando riscattai i 14 giorni gratis mi arrivò una mail...ora niente di niente!

P.S.
Ho trovato una ps vita nuovissima con ancora la memoria da 4gb inballata all'interno a 100 euro! Essendo un regalo però il tipo non ha lo scontrino...che faccio??
Avendo appunto la ps4 vorrei provarla per giocare in remoto :) qualcuno di voi la possiede in accoppiata alla ps4??

GRAZIE

Goldenboy81
12-12-2013, 10:58
io devo aggiornare ancora....brrrrrrr.....:banned:

Goofy Goober
12-12-2013, 11:04
P.S.
Ho trovato una ps vita nuovissima con ancora la memoria da 4gb inballata all'interno a 100 euro! Essendo un regalo però il tipo non ha lo scontrino...che faccio??
Avendo appunto la ps4 vorrei provarla per giocare in remoto :) qualcuno di voi la possiede in accoppiata alla ps4??

GRAZIE

io le ho entrambe.
ho provato il remote play, ma non è un granchè... con Resogun son riuscito a giochicchiare, ogni tanto si impalla e riparte in mezzo secondo. ma qualcosa si riesce a fare.

con Killzone invece purtroppo è ingiocabile... il gioco gira bene finchè non si inizia a sparare o ad esser "sparati", li molto spesso si blocca mezzo secondo e, ovviamente, dopo 3-4 blocchi si crepa sotto i colpi nemici.

ho provato sia con Wi-Fi 2.4ghz sia con 5Ghz, con portata segnale al massimo rilevata... evidentemente o ci vuole un segnale ancor più potente (quindi console molto molto vicine alla fonte di trasmissione/router) oppure la PS4 dovrebbe esser connessa via cavo LAN al router.

al momento posso dire che prendere la PSVita con primo scopo quello di usare il remote play è un azzardo...
se invece si giocherà anche con la Vita e i suoi (pochi) giochi, allora è un discorso diverso.

Samus
12-12-2013, 11:32
A me va una bomba, mi son fatto mezza campagna di Killzone in camera da metto con la psvita.

Ps4 in soggiorno collegata via eth al router, poi ho nella sala un RE1000 che mi porta il segnale al piano di sopra. Zero lag e zero blocchi. Ho anche rigiocato Contrast per prendere tutti i trofei, tutto da psvita e nessun problema.

Il router è un Cisco X3000 e il ripetitore un RE1000

oressac
12-12-2013, 11:51
Raga ho fatto l'abbonamento annuale a psplus, ma ancora non risulto inscritto, mi hanno gia scalato pure i soldi, quanto serve perche te l'attivino? E strano no?

Bruce Deluxe
12-12-2013, 12:17
A me va una bomba, mi son fatto mezza campagna di Killzone in camera da metto con la psvita.

Ps4 in soggiorno collegata via eth al router, poi ho nella sala un RE1000 che mi porta il segnale al piano di sopra. Zero lag e zero blocchi. Ho anche rigiocato Contrast per prendere tutti i trofei, tutto da psvita e nessun problema.

Anche io non ho avuto problemi :D

magio71
12-12-2013, 12:41
io non dico che non ci sono differenze, ma che il rapporto "salto generazionale"/giochi disponibili sopratutto su ps3/4 imho ad oggi non vale la pena (poi è ovvio se uno ha soldi in abbondanza o è una sua passione buon per lui)

Beh, io mi riferivo soprattutto a Fifa. E ho specificato che limitatamente a questo titolo e, presumibilmente, per altri titoli sportivi EA e non, questa next-gen ha potenzialmente le carte in regola per spaccare. Sul resto sono d'accordo... come diceva un altro utente è inutile avere auna Ferrari se puoi farci solo il giro del palazzo.

britt-one
12-12-2013, 12:57
Beh, io mi riferivo soprattutto a Fifa. E ho specificato che limitatamente a questo titolo e, presumibilmente, per altri titoli sportivi EA e non, questa next-gen ha potenzialmente le carte in regola per spaccare. Sul resto sono d'accordo... come diceva un altro utente è inutile avere auna Ferrari se puoi farci solo il giro del palazzo.

comunque da ambo le parti di nextgen soprattutto lato HW di nextgen c'è veramente poco.
:cool: :cool:

magio71
12-12-2013, 19:48
Cambiando discorso, nessun problema con l'aggiornamento... scaricato e installato senza batter ciglio. Onestamente però ignoro cosa abbia implementato/migliorato questo aggiornamento.

zetalife
12-12-2013, 19:52
Penso che la vera next-gen arriverá con le proiezioni olografiche 3D in casa....immaginatevi di essere dentro il gioco in tutti i sensi.

sergettoz
12-12-2013, 19:58
Ok presa! Starà nascosta fino a Natale, poi mio figlio ci si spupazzera' quanto vuole, dopodiché, (quando lui non ci sarà) colleghero' la console in hdmi sul mio monitor e farò uno spietato confronto su battlefield 4 con il pc in firma collegato in dvi a dettagli ultra! :D

Inviato dal mio Galaxy s4

lukesh
12-12-2013, 22:07
Intervista al creative director di "The Order" che svela alcuni particolari sul gioco:

http://www.everyeye.it/ps4/articoli/the-order-1886_intervista_21267

mich9366
12-12-2013, 22:10
questi dati riguardanti la gpu che si trovano su wikipedia sono certi?
GPGPU AMD Radeon Liverpool @800 MHz
Ombreggiatura a 64 Shaders di tipo unificato
Fillrate in pixel da 25.6 gigasample al secondo
Fillrate in texel da 57.6 gigatexel al secondo
32 Render Output Units

RaveMaster
13-12-2013, 07:55
Qualcuno mi sa dire a cosa serve collegare ps4 a Twitter?

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Goldenboy81
13-12-2013, 08:34
io devo aggiornare ancora....brrrrrrr.....:banned:

aggiornato al primo colpo, zero problemi. :read:

Utik
13-12-2013, 08:37
Faccio un salto al Gamestop e divento dei vostri :D

akille
13-12-2013, 08:43
Comunque presa aggiornata e tutto bene, peccato per la penuria di esclusive al lancio, ma era una cosa risaputa, in compenso mi spacco a Resogun :D

atno88
13-12-2013, 09:03
Domanda al volo....ieri ho preso la Ps4 che è Made in China come faccio ad accorgermi se c'è o meno il problema dell'HDMI? Quando inserisco la spina deve essere inserita completamente o rimane leggermente fuori? Grazie

magio71
13-12-2013, 09:11
Domanda al volo....ieri ho preso la Ps4 che è Made in China come faccio ad accorgermi se c'è o meno il problema dell'HDMI? Quando inserisco la spina deve essere inserita completamente o rimane leggermente fuori? Grazie

Anche la mia (come credo ormai quasi tutte) è made in China (presa da Euronics), ma nessun problema di connessione hdmi: cavo in dotazione che s'incastra perfettamente nella presa. Non deve rimanere leggermente fuori.

sickofitall
13-12-2013, 09:12

penso basti osservare il connettore, se non vedi linguette fuori posto è tutto ok ;)

atno88
13-12-2013, 09:40
Ammazza che iella a me rimane un filo fuori l'hdmi e vedo alla fine del connettore la linguetta :D

EDIT:
La console funziona bene, il fatto che sporga leggermente è normale da quanto ho visto in giro :)

Utik
13-12-2013, 09:52
E' di la che si aggiorna :D

-Mariello-
13-12-2013, 10:04
Qualcuno mi sa dire a cosa serve collegare ps4 a Twitter?

Per uppare foto e video.

Inviato dal mio Commodore 64

Malek86
13-12-2013, 10:14
Prossimi giochi gratuiti PS+ per Gennaio:

PS4
Don’t Starve

PS3
DmC: Devil May Cry
Borderlands 2

PSVita
Soul Sacrifice
BlazBlue Continuum
Shift Extended

Goofy Goober
13-12-2013, 10:15
ottimi i titoli per Vita

per PS4, vabbè... :fagiano:

Malek86
13-12-2013, 10:18
ottimi i titoli per Vita

per PS4, vabbè... :fagiano:

Il problema dei titoli per PSV è che ormai la console non ha più molto da offrire a chi non ama i giochi di nicchia. Un clone di MH e un picchiaduro, si vede lontano un miglio che la console ha praticamente solo giochi giapponesi.

Per la PS4, vabbè, non puoi mica aspettarti chissà cosa per adesso. Mica possono darti giochi da 60 euro gratis. Anche Drive Club sarà una versione lite, quindi figurati se mettono subito Knack o Killzone.

Goofy Goober
13-12-2013, 10:29
Il problema dei titoli per PSV è che ormai la console non ha più molto da offrire a chi non ama i giochi di nicchia. Un clone di MH e un picchiaduro, si vede lontano un miglio che la console ha praticamente solo giochi giapponesi.

a me non dispiacciono i titoli jappi per vita...

non capisco infatti perchè non hanno ancora messo un Atelier come gioco Plus, sono degli RPG molto completi e longevi

Per la PS4, vabbè, non puoi mica aspettarti chissà cosa per adesso. Mica possono darti giochi da 60 euro gratis. Anche Drive Club sarà una versione lite, quindi figurati se mettono subito Knack o Killzone.

mica ho detto che voglio killzone...

però tra gli indie potrebbero attingere uno tsunami di giochi epici.

Malek86
13-12-2013, 10:36
a me non dispiacciono i titoli jappi per vita...

non capisco infatti perchè non hanno ancora messo un Atelier come gioco Plus, sono degli RPG molto completi e longevi

Perchè il PS+ è mirato principalmente agli stati occidentali. Infatti vedi le loro scelte: Soul Sacrifice e Blazblue, titoli che comunque possono attirare l'attenzione del giocatore medio americano/europeo, non i JRPG.

E in Europa i JRPG vendono ancora meno che negli USA, quindi non ti aspettare troppo. Anche se immagino che, ad un certo punto, non avranno più nient'altro e gli toccherà iniziare a dare via quelli :fagiano:

Nota che fra i titoli PS1/PS3/PSP/PSV dati via finora col PS+, praticamente nessuno è mai stato un JRPG.

britt-one
13-12-2013, 10:37
Allora viste le segnalazioni fatte ieri su questo 3D, prima di rispedire la ps4 al mittente mi sono messo a smanettare su tutto l'impianto e su tutta la console.
E mi dicevo possibile che tutti vedono questa differenza e a me sembra anche peggio?
Devo dire che a differenza della One, l'hdmi della ps4 non aveva preso il settaggio della modalità Game forse per il discosro che passava sulla modalità hdmi automatica.
Cosa strana, perchè il tutto passa tramite sinto.
Ho impostato tutta la gamma completa sulla ps4 (cosa che su one non è ancora possibile in quanto in attesa di aggiornamento).
Con questi settaggi, ho fatto quindi diverse prove (premetto se vedo ancora più i primi 15 minuti di gioco di ac4 vomito) :puke:
Beh devo dire che effettivamente ci sono delle differenze sostanziali, non so se queste differenze possano giustificare l'acquisto o meno l'acquisto, questo lo lascio decidere al vostro portafogli.
Andiamo nel dettaglio.
Sempre parlando di ac4
su one, mentre si muove si nota un leggero sfarfallio come se la frequenza della tv non sia corretta. su ps4 no.
sempre in movimento, su entrambe le console c'è un effetto, che da l'impressione che tutto quello presente sullo sfondo si "smaterializzi" per poi ricomporsi quando ci si ferma, su one è più accentuato.
In sostanza a parte l'effetto dello sfarfallio, che con altri settaggi (stavolta a favore di one) conto di risolvere, su ps4 risulta tuto più pulito e questa pulizia fa si che i dettaglia siano meglio visibili.
Sulle ali dell'entusiasmo mi sono spinto su altre prove ed ecco le considerazioni.
Ho avuto l'impressione che i tempi di caricamento siano più veloci, e l'attesa per giocare a gioco appena infilato sia nulla.
Ora non so come funzioni il discorso di installazione del gioco, ma non ho praticamente dovuto aspettare.
Non sapevo nemmeno del PAD parlante, simpatica.
Per il resto tutte le altre considerazioni restano, ma credo che me la terrò.
per il discorso degli account collegati esiste uno master e uno slave o sono entrambi master e quello che si compra su uno è visibile anche all'altro?
es :
giochi dd ?
Abbonamento plus??
ci sono settaggi particolari da effettuare?
Grazie
se volete addatemi
BRITT-ONE

wrad3n
13-12-2013, 10:41
E in Europa i JRPG vendono ancora meno che negli USA, quindi non ti aspettare troppo. Anche se immagino che, ad un certo punto, non avranno più nient'altro e gli toccherà iniziare a dare via quelli :fagiano:

Hanno già iniziato con i titoli PSP :asd:

Nota che fra i titoli PS1/PS3/PSP/PSV dati via finora col PS+, praticamente nessuno è mai stato un JRPG.

menomale :fagiano:

[?]
13-12-2013, 10:41
Verifica il tv perchè lo sfarfallio non è dovuto dal gioco, o almeno, su plasma non me lo fa.

wrad3n
13-12-2013, 10:45
Con questi settaggi, ho fatto quindi diverse prove (premetto se vedo ancora più i primi 15 minuti di gioco di ac4 vomito) :puke:

La differenza di aliasing (soprattutto di funi/corde etc) è evidente come dai video sui confronti?

dani&l
13-12-2013, 10:48
Allora viste le segnalazioni fatte ieri su questo 3D, prima di rispedire la ps4 al mittente mi sono messo a smanettare su tutto l'impianto e su tutta la console.
E mi dicevo possibile che tutti vedono questa differenza e a me sembra anche peggio?
Devo dire che a differenza della One, l'hdmi della ps4 non aveva preso il settaggio della modalità Game forse per il discosro che passava sulla modalità hdmi automatica.
Ho impostato tutta la gamma completa sulla ps4 (cosa che su one non è ancora possibile in quanto in attesa di aggiornamento).
Beh devo dire che effettivamente ci sono delle differenze sostanziali, non so se queste differenze possano giustificare l'acquisto o meno l'acquisto, questo lo lascio decidere al vostro portafogli.
Andiamo nel dettaglio.
Sempre parlando di ac4
su one, mentre si muove si nota un leggero sfarfallio come se la frequenza della tv non sia corretta. su ps4 no.
sempre in movimento, su entrambe le console c'è un effetto, che da l'impressione che tutto quello presente sullo sfondo si "smaterializzi" per poi ricomporsi quando ci si ferma, su one è più accentuato.
In sostanza a parte l'effetto dello sfarfallio, che con altri settaggi (stavolta a favore di one) conto di risolvere, su ps4 risulta tuto più pulito e questa pulizia fa si che i dettaglia siano meglio visibili.
Sulle ali dell'entusiasmo mi sono spinto su altre prove ed ecco le considerazioni.
Ho avuto l'impressione che i tempi di caricamento siano più veloci, e l'attesa per giocare a gioco appena infilato sia nulla.
Ora non so come funzioni il discorso di installazione del gioco, ma non ho praticamente dovuto aspettare.
per il discorso degli account collegati esiste uno master e uno slave o sono entrambi master e quello che si compra su uno è visibile anche all'altro?
es :
giochi dd ?
Abbonamento plus??
Grazie
se volete addatemi
BRITT-ONE

mi sono perso, quali sono le altre considerazioni ? sono andato indietro di un paio di pagine ma non le ho trovate :D

Certo che avere come nick britt-ONE sulla ps4 è fantastico...

Grazie comunque delle tue impressioni, queste comparazioni da chi si può permettere entrambe le console, quindi superpartes, mi fanno sempre comodo...

dani&l
13-12-2013, 10:49
;40423204']Verifica il tv perchè lo sfarfallio non è dovuto dal gioco, o almeno, su plasma non me lo fa.

ho giocato a ac4 su ps4 a milano, in effetti non mi sembrava neanche a me di vedere sfarfallii ruotando la visuale mentre giocavo... boh..

[?]
13-12-2013, 10:50
ho giocato a ac4 su ps4 a milano, in effetti non mi sembrava neanche a me di vedere sfarfallii ruotando la visuale mentre giocavo... boh..

Sto parlando della versione One, non ho la Ps4 per ora.

Utik
13-12-2013, 10:58
Scusate, ma se io metto della roba in scaricamento e poi la metto in standby, quella continua a scaricare finché non ha finito oppure dopo un tot si spegne?

oressac
13-12-2013, 11:15
Comunque a me sembra che su entrambe le console ci sia ancora parecchio lavoro da fare, i fimware sono "ballerini" ogni tanto si bloccano per un po perfino. Sui giochi lo stesso, sembrano banali riadattamenti dei giochi sviluppati sulla generazione precedente. Per vedere le reali caratteristiche della console si dovra aspettare un pochino. A mio avviso è persino presto per fare un paragone tra le due, se non per l'hardware.

Scusate, ma se io metto della roba in scaricamento e poi la metto in standby, quella continua a scaricare finché non ha finito oppure dopo un tot si spegne?
Sta cosa me la chiedevo anch'io. A me tutte le volte che l'ho fatta uscire dallo standby i download erano finiti, ma questo non significa che per entrarci abbia aspettato la fine.

RaveMaster
13-12-2013, 11:16
Per uppare foto e video.

quindi con il tasto share?

pensavo twittasse da solo quando prendi qualche trofeo o roba simile

Brightblade
13-12-2013, 11:20

Visto che hai speso tempo per settare a modo la tv, volevo chiedere nel tuo caso Killzone come ti sembra, nel senso che nel thread degli screenshots vedo immagini estremamente pulite, mentre mi capita di leggere di gente che dice che non e' nulla di che e ci vede pure dell'aliasing... nel tuo caso su che "polliciaggio" giochi e noti seghettature varie o l'antialiasing fa il suo lavoro?

zetalife
13-12-2013, 11:30
Per chi se lo stava chiedendo mettendo in standby la console I download si bloccano....almeno a me....

Samus
13-12-2013, 11:33
A me continuano

TheZeb
13-12-2013, 11:35
Raga nessuno ha preso Just Dance 2014 ??

britt-one
13-12-2013, 11:38
La differenza di aliasing (soprattutto di funi/corde etc) è evidente come dai video sui confronti?

mah il gioco di per se è una vera schifezza grafica, nulla a che vedere con i titoli esclusivi di one o kz, diciamo che più che esserci delle differenze tecniche, tutto il gioco da l'idea di essere più pulito e meno schifoso ,oh non parliamo di miracoli eh

mi sono perso, quali sono le altre considerazioni ? sono andato indietro di un paio di pagine ma non le ho trovate :D

Certo che avere come nick britt-ONE sulla ps4 è fantastico...

Grazie comunque delle tue impressioni, queste comparazioni da chi si può permettere entrambe le console, quindi superpartes, mi fanno sempre comodo...

il mio Nick esiste da più di 15 anni quindi in tempi non sospetti, facendo britti di cognome e non essendo un fuscello...... viene fuori quello :D .

per il discorso di permettersi 2 console, ti assicuro che non è che sono ricco, ma negli ultimi 8 anni tra offerte, giochi restituiti etc avevo accumulato 3 xbox 360, ed una ps3, ho dato indietro la halo reach limited la ps3 e la gb con kinect, e la one l'ho presa gratis.
Ho anche il gran :ciapet: di avere una moglie fissata come me, quindi per la ps4 come dicevo, abbiamo approfittato di un buono di un vecchio cambio su Amazon e ce lo siamo fatto come regalo di Natale (voglio dire un regalo da 100€ ciascuno che per marito e moglie mi sembra un prezzo medio ci sta con il buono alla fine abbiamo pagato poca roba).

Per le considerazioni che invece rimangono, mi riferivo alla
qualità del servizio della psn
lag della dash e della sua eccessiva essenzialità.
nel pad gli analog allineati che negli fps rendono difficoltoso l'uso della croce per il cambio armi.
e la posizione dei bottoni e grilletti, per io che ho le mani grosse risulta scomoda.

sergettoz
13-12-2013, 11:39
Visto che hai speso tempo per settare a modo la tv, volevo chiedere nel tuo caso Killzone come ti sembra, nel senso che nel thread degli screenshots vedo immagini estremamente pulite, mentre mi capita di leggere di gente che dice che non e' nulla di che e ci vede pure dell'aliasing... nel tuo caso su che "polliciaggio" giochi e noti seghettature varie o l'antialiasing fa il suo lavoro?

Interessa anche a me, non la installero ' su un TV "normale", ma su un monitor TV da 24 full hd

Sunburp
13-12-2013, 11:42

Ma il remote play non è diretto da ps4 a vita? Almeno su ps3 dal router non ci passava...

britt-one
13-12-2013, 11:43
Per chi se lo stava chiedendo mettendo in standby la console I download si bloccano....almeno a me....
vai sulle impostazioni di risparmio energia mi sembra, dovresti trovare quella e l'alimentazione sulle usb

kz ancora lo devo prendere probabile regalo di natale, però l'ho visto girare in un centro commerciale, e devo dire che è veramente allucinante.
Devo dirti però che l'effetto flash delle scalettature mi è sembrato di notarlo, cosa che però veniva annullata dalla profondità dei colori e del dettaglio grafico.
Ma ho giocato 2 minuti quindi prendi il tutto con le molle.
Sta di fatto che visto quello ho deciso di farmi anche la ps4 :D :D :D

Utik
13-12-2013, 11:45
Anche a me continuano, sono andato a vedere, non so se ci sia un tempo limite però.

Bruce Deluxe
13-12-2013, 11:55
Ma il remote play non è diretto da ps4 a vita? Almeno su ps3 dal router non ci passava...

è a scelta o connessione diretta o tramite router

ufle
13-12-2013, 11:57
Andiamo nel dettaglio.
Sempre parlando di ac4
es :
giochi dd ?
Abbonamento plus??
Grazie
se volete addatemi
BRITT-ONE

Guarda per quanto rigurarda ac4 versione ps4 sn molto deluso..il gioco dopo la patch dei 1080p presenta flickering pazzeschi quando si ruota la vizuale..se si guarda l immagine ferma tutto ok ma appena si prova a muoversi ecco che compaiono flickering e sfarfallii.ho provato a disinstallarlo e nn istallare la patch e i flickering scompaiono pero la qualità dell immagine peggiora in quanto 900p. Per limitare questo effetto di sfarfallio dobbiamo agire sull nitidezza del televisore ed abbassarla il piu possibile allora cosi diminuiscono.pero secondo me nn e accettabile che un gioco abbia questi problemi visivi.ho guardato su dei forum stranieri ed e pieno di gente che lamenta questo fatto.alcuni dicono di aver contattato ubi e che siano a lavoro per risolvere il problema. ..speriam bene xke cosi fa proprio pena..

Inviato dal mio GT-I9300

britt-one
13-12-2013, 12:04
Guarda per quanto rigurarda ac4 versione ps4 sn molto deluso..il gioco dopo la patch dei 1080p presenta flickering pazzeschi quando si ruota la vizuale..se si guarda l immagine ferma tutto ok ma appena si prova a muoversi ecco che compaiono flickering e sfarfallii.ho provato a disinstallarlo e nn istallare la patch e i flickering scompaiono pero la qualità dell immagine peggiora in quanto 900p. Per limitare questo effetto di sfarfallio dobbiamo agire sull nitidezza del televisore ed abbassarla il piu possibile allora cosi diminuiscono.pero secondo me nn e accettabile che un gioco abbia questi problemi visivi.ho guardato su dei forum stranieri ed e pieno di gente che lamenta questo fatto.alcuni dicono di aver contattato ubi e che siano a lavoro per risolvere il problema. ..speriam bene xke cosi fa proprio pena..

Inviato dal mio GT-I9300

guarda io ho risolto impostando la modalità game sul tv.
sincronizza il refresh e non fa più quel difetto ;) almeno quello intorno al personaggio.

S@ibbu
13-12-2013, 12:18
Ciao a tutti !

Gioco con la ps4 su un hd ready (non lcd) che fa l' upscaling a 1080 (con killzone), in termini di qualità secondo voi perdo ? potrei raggiungere risultati migliori con una tv che ha il 1080 nativo (e sia lcd soprattutto) ?

Timewolf
13-12-2013, 12:20
salve a tutti ragazzuoli, una domanda a chi sta giocando da qualche settimana con la console.

Come sta messa a rumore dopo un'oretta di gioco?
Dove la tenete?
Io ho una PS3 slim dentro un classico mobile di ikea ed anche dopo qualche ora non si sente molto, invece la prima Xbox360 era un trattore.

Per me e' una info fondamentale, perche' altrimenti aspetto un anno/anno e mezzo per una ps4 slim..

ufle
13-12-2013, 12:22
guarda io ho risolto impostando la modalità game sul tv.
sincronizza il refresh e non fa più quel difetto ;) almeno quello intorno al personaggio.

A me invece fa l effetto contrario.modalita game molto sfarfallio.modalita normale meno sfarfallio.come tv ho un sansung 46d7000. Penso sia dovuto anche al fatto che la modalita game risolve solo 600 linee on movimento pero nn sono sicuro.ho provato sul monitor del pc e su un vecchio samsung hdready e lo sfarfallio e quasi inesistente.cmq ho notato anche che impostando ka ps4 a 720p questo effetto scompare..booo

Inviato dal mio GT-I9300

alexbands
13-12-2013, 12:26
Sto facendo un pensierino di farmi un regalo di compleanno ( a giorni :D ), ma al momento non posso permettermi anche 60 euro di gioco... diciamo che vorrei dilazionare le spese xd. Se faccio sta fesseria, oltre ai giochini gratis o del plus al quale sono abbonato, ci sono delle belle demo di giochi "veri" con cui ingannare l'attesa? So della demo di fifa, altre?

Bruce Deluxe
13-12-2013, 12:34
Ciao a tutti !

Gioco con la ps4 su un hd ready (non lcd) che fa l' upscaling a 1080 (con killzone), in termini di qualità secondo voi perdo ? potrei raggiungere risultati migliori con una tv che ha il 1080 nativo (e sia lcd soprattutto) ?

Beh il full hd si vede :)
Comunque (plasma a parte) tutte le tv in commercio sono lcd retroilluminate a led

salve a tutti ragazzuoli, una domanda a chi sta giocando da qualche settimana con la console.

Come sta messa a rumore dopo un'oretta di gioco?
Dove la tenete?
Io ho una PS3 slim dentro un classico mobile di ikea ed anche dopo qualche ora non si sente molto, invece la prima Xbox360 era un trattore.

Per me e' una info fondamentale, perche' altrimenti aspetto un anno/anno e mezzo per una ps4 slim..

Io ho giocate ieri circa 2 ore con killzone ed'è rimasta silenziosa la tengo su una scrivania in piedi e senza base di appoggio

Sto facendo un pensierino di farmi un regalo di compleanno ( a giorni :D ), ma al momento non posso permettermi anche 60 euro di gioco... diciamo che vorrei dilazionare le spese xd. Se faccio sta fesseria, oltre ai giochini gratis o del plus al quale sono abbonato, ci sono delle belle demo di giochi "veri" con cui ingannare l'attesa? So della demo di fifa, altre?

guarda da solo ;)

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main

Timewolf
13-12-2013, 12:37
-cut-

Io ho giocate ieri circa 2 ore con killzone ed'è rimasta silenziosa la tengo su una scrivania in piedi e senza base di appoggio

-cut-

hai avuto una ps3? se si il rapporto come rumore?

britt-one
13-12-2013, 12:38

nba demo e 5 giochi tra cui dc universe online
uno di guerra un fps,un arcade tipo aline invaders, ma non ricordo i nomi e li devo ancora provare.

sickofitall
13-12-2013, 12:38

trine, contrast, resogun, warframe, blacklight retribution, war thunder

gia con questi avrai un sacco da giocare :D

MoXxY90
13-12-2013, 12:48
Bello un consiglio.voglio mettere la play in verticale.può creare problemi ai giochi o al lettore?serve necessariamente lo stand Sony?grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

alexbands
13-12-2013, 12:51
uhm ci penso... in tutto ciò sto anche giocando a gt6 e vorrei finire rising tra i giochi plus... ho la sensazione che se prendo ps4 la ps3 non la avcendo più :asd:

PERPAX
13-12-2013, 12:52
Bello un consiglio.voglio mettere la play in verticale.può creare problemi ai giochi o al lettore?serve necessariamente lo stand Sony?grazie

ciao io ce l' ho in verticale dalla prima accensione... Dicono che la ventola faccia più. Rumore e che scaldi di più. Ma non ti so dire perché. In orizzontale non ho mai provato.... Per lo stand la ps4 si regge ma senza stand respira male visto che non riesce a,prendere aria da sotto.. Cmq vale la pena metterla in verticale per quanto è. Bella per me è. Nata per stare in quel modo

MoXxY90
13-12-2013, 13:05
Ok grazie Paolo vediamo se nel pome riesco a prenderlo..e speriamo mi sistemano la connessione Paolo...

Goofy Goober
13-12-2013, 13:08

continuo a chiedermi come sia possibile che resti silenziosa a coloro che l'han messa in verticale senza stand...

la mia senza stand a killzone decollava (sick qui dentro ha sentito il rumore che faceva da un video che gli ho mostrato), sembrava un asciugacapelli.

con lo stand ora fa molto meno rumore, ma è rumorosa POCO meno di una PS3 Fat del 2008 (prima revision a 65nm)

kris89
13-12-2013, 13:38
qualcuno possiede ghosts?? mi sta scaricando un aggiornamento di 785mb!!!

Bruce Deluxe
13-12-2013, 13:41
hai avuto una ps3? se si il rapporto come rumore?

Si ho una ps3 fat (una delle prime 40gb) grossomodo fa lo stesso rumore (più ovattato) ma senza il suono del blu-ray che gira quindi risulta più silenziosa alla fine.
Ho anche una 360 slim che fa molto più casino (quella della 360 è più simile ad un ronzio e almeno a me da più fastidio)
Aggiungo la console accesa e basta non si sente per nulla
Ri-Aggiunta nei primi secondi di avvio fa parecchio più casino della ps3 fat

continuo a chiedermi come sia possibile che resti silenziosa a coloro che l'han messa in verticale senza stand...

la mia senza stand a killzone decollava (sick qui dentro ha sentito il rumore che faceva da un video che gli ho mostrato), sembrava un asciugacapelli.

con lo stand ora fa molto meno rumore, ma è rumorosa POCO meno di una PS3 Fat del 2008 (prima revision a 65nm)

Leggi sopra :)
Comunque ribadisco almeno la mia è silenziosa mentre gioco (la tengo a mezzo metro scarso) non si sente, è chiaro che se metto a zero il volume si sente che è accesa

alexbands
13-12-2013, 13:52
uhm, giustamente oggi la console non è disponibile nè su amszon nè sul sito di mw, mi hanno tolto il dubbio :asd:

dani&l
13-12-2013, 13:53
mah il gioco di per se è una vera schifezza grafica, nulla a che vedere con i titoli esclusivi di one o kz, diciamo che più che esserci delle differenze tecniche, tutto il gioco da l'idea di essere più pulito e meno schifoso ,oh non parliamo di miracoli eh

il mio Nick esiste da più di 15 anni quindi in tempi non sospetti, facendo britti di cognome e non essendo un fuscello...... viene fuori quello :D .

per il discorso di permettersi 2 console, ti assicuro che non è che sono ricco, ma negli ultimi 8 anni tra offerte, giochi restituiti etc avevo accumulato 3 xbox 360, ed una ps3, ho dato indietro la halo reach limited la ps3 e la gb con kinect, e la one l'ho presa gratis.
Ho anche il gran :ciapet: di avere una moglie fissata come me, quindi per la ps4 come dicevo, abbiamo approfittato di un buono di un vecchio cambio su Amazon e ce lo siamo fatto come regalo di Natale (voglio dire un regalo da 100€ ciascuno che per marito e moglie mi sembra un prezzo medio ci sta con il buono alla fine abbiamo pagato poca roba).

Per le considerazioni che invece rimangono, mi riferivo alla
qualità del servizio della psn
lag della dash e della sua eccessiva essenzialità.
nel pad gli analog allineati che negli fps rendono difficoltoso l'uso della croce per il cambio armi.
e la posizione dei bottoni e grilletti, per io che ho le mani grosse risulta scomoda.

non volevo certo farti i conti in tasca... fosse per me pure io sarei a casa con tutte le console nuove :D ... a differenza tua mia moglie mi butta fuori :cry:

Detto questo le mie grosse ansie sono appunto la "scarsità" del servizio psn rispetto a quello che ho avuto fino ad adesso con xbox live , nonostante come servizi offerti, tipo i giochi in comodato d'uso, mi piaccia parecchio.

Beh vedremo, stanno comprando in tanti la ps4, penso che sony dovrà per forza budgettare per bene il servizio online.

Lag della dashboard, come i tempi più lunghi sulla one rispetto alla ps4 nell'avviare il gioco mentre installa etc.. sono credo solo difetti di gioventù... con il tempo si sistemeranno...

-Mariello-
13-12-2013, 14:00
nba demo e 5 giochi tra cui dc universe online
uno di guerra un fps,un arcade tipo aline invaders, ma non ricordo i nomi e li devo ancora provare.

Specifica però che la demo di NBA, si riferisce al titolo EA; che è monnezza! :D

uhm, giustamente oggi la console non è disponibile nè su amszon nè sul sito di mw, mi hanno tolto il dubbio :asd:

Ritieniti fortunato allora. Hai evitato di fare na fesseria! :D

alexbands
13-12-2013, 14:07
Specifica però che la demo di NBA, si riferisce al titolo EA; che è monnezza! :D

Ritieniti fortunato allora. Hai evitato di fare na fesseria! :D

sono ancora tentato di vedere al mw qui vicino... ma vincerà la pigrizia :sofico:

akille
13-12-2013, 14:07
Ma qualcuno che ha provato i F2P c'è qui?? giusto per avere un parere su warframe, blacklight retribution, war thunder...

Bruce Deluxe
13-12-2013, 14:15
Ma qualcuno che ha provato i F2P c'è qui?? giusto per avere un parere su warframe, blacklight retribution, war thunder...

War thunder pare bello ma ci ho fatto solo 1 partita :fagiano:

-Mariello-
13-12-2013, 14:19
sono ancora tentato di vedere al mw qui vicino... ma vincerà la pigrizia :sofico:

Io devo fare in modo che la pigrizia vinca fino a marzo/aprile! :D

Goofy Goober
13-12-2013, 14:20
Si ho una ps3 fat (una delle prime 40gb) grossomodo fa lo stesso rumore (più ovattato) ma senza il suono del blu-ray che gira quindi risulta più silenziosa alla fine.
Ho anche una 360 slim che fa molto più casino (quella della 360 è più simile ad un ronzio e almeno a me da più fastidio)
Aggiungo la console accesa e basta non si sente per nulla
Ri-Aggiunta nei primi secondi di avvio fa parecchio più casino della ps3 fat

Leggi sopra :)
Comunque ribadisco almeno la mia è silenziosa mentre gioco (la tengo a mezzo metro scarso) non si sente, è chiaro che se metto a zero il volume si sente che è accesa

ho letto...

allora, anche io ho la X360 SLIM... e non capisco.

nel mio caso posso dire che:

- PS3 Fat in origine 40gb ora con disco da 250gb del 2008, prima revision 65nm, non è silenziosa, ma nemmeno insopportabile, dopo ore di gioco con GTA 5 si riesce a sentirla se non ho il volume dell'home theater a livelli medio-alti (quindi tipicamente la sera la sento tranquillamente). il lettore ogni tanto lo si sente, ma la ventola è più fastidiosa.

- X360 Slim 250gb del 2010, console estremamente silenziosa lato dissipazione, spesso a fine di una partita di varie ore è difficile sentirla, di contro il lettore dvd fa un fracasso assurdo, ma, fortunatamente, gira solamente all'avvio dei giochi... purtroppo vedendo i DVD invece un leggero rumorino lo produce sempre ed è abb. fastidioso se si è vicini.

- PS4:
in orizzontale: decisamente più silenziosa di PS3 fat, più rumorosa di X360 Slim, ma generalmente si può dire che non è fastidiosa.
in verticale senza stand: con Killzone diventava un F22-Raptor o giù di li... fa più rumore delle mie vecchie 295gtx in Quad-SLI
in verticale con stand: sempre con Killzone, livello di rumore paragonabile a PS3 Fat, ma globalmente inferiore direi, però leggermente più acuto in alcuni casi.
il lettore fa un discreto fracasso in fase di avvio console e installazione giochi, ma poi non lo si sente più

- XONE: console morta tanto è silenziosa lato dissipazione, non riesco mai a sentirla, la piccola ventola sul retro del mio home theater fa più rumore della XONE, quando spengo tutti i dispositivi della zona tv e l'XONE è ancora accesa, fatico a distinguere rumori provenienti da essa...
il lettore è rumoroso come quello di PS4, più di quello di PS3. per fortuna anche qui non è mai in funzione a parte l'install dei giochi.

detto questo, è abbastanza preoccupante, almeno per me, constatare che in tanti parlano di PS4 silenziosa, perchè sono portato a pensare o che io ci sento troppo, riferendomi alla sensibilità dei suoni, o che la mia PS4 è "fallata" tanto da scaldare ben più di altre...

per di più, il fatto che non sento praticamente l'XONE e che leggo spesso di X360 SLIM date come per molto rumorose, quando la mia è estremamente silenziosa, mi fa pensare invece che sento meno rumori degli altri e la mia PS4 è davvero una specie di turbojet con dei problemi gravi che io sento solo a metà :stordita:
anche perchè vedendo le review di paragone online spesso si diceva che PS4 e Xone hanno livelli di rumore simile con un po' di vantaggio per Xone. In casa mia posso dire che Xone è Nmila volte più silenziosa rispetto a PS4, dato che ad oggi non sono ancora riuscito a sentirla mentre gioco...

:help:

sono sinceramente interdetto da tutto questo.

[?]
13-12-2013, 14:29

Io ho provato entrambe in ambiente chiuso e silenzioso (amico al cesso per 30min :asd:)
Ti assicuro che la Ps4 scalda come un camino e fa molto piu' rumore della One.
Ma credo che sia del tutto normale (come dicevo prima del rilascio della console), una ventola piccola rispetto a una grande dovra' sempre e comunque andare piu' forte per raffreddare.

Bruce Deluxe
13-12-2013, 14:30
cut

Boh non so che dirti abbiamo entrambi riportato le nostre esperienze però temo che sia difficile "risolvere" la questione.
Comunque la ps4 sicuramente sarà più rumorosa di X1 (non ho sentito di persona) magari è questo confronto che "ti frega" :)

EDIT: Anticipato xD

lucano93
13-12-2013, 14:47
quali giochi escono per ps4?

Goofy Goober
13-12-2013, 14:51
;40424594']Io ho provato entrambe in ambiente chiuso e silenzioso (amico al cesso per 30min :asd:)
Ma credo che sia del tutto normale (come dicevo prima del rilascio della console), una ventola piccola rispetto a una grande dovra' sempre e comunque andare piu' forte per raffreddare.

questo era l'unico punto su cui ero sicuro di non essere impazzito del tutto :asd:

a quantità di calore prodotto non so, da sopra l'Xone ne esce non poco, ma esce "piano", dalla PS4 viene eruttata fuori tanta aria calda, come se il ventolozzo ne spingesse davvero molta.
la sostanza sembra esser, silenziosità a parte, che l'Xone può permettersi di buttar fuori il calore con molta calma, e a flusso moderato. mi ricorda molto la ventola della X360 Slim, che lateralmente butta fuori un piccolo inferno di calore che mi scalda sempre il mobile in legno e qualunque cosa ci poggi vicino (essendo in verticale capita che ci poggi un pad o scatole di giochi poco distante), ma è comunque un flusso "soft" di aria molto calda...
PS3 invece, come PS4, butta fuori un bel getto sostenuto di aria calda.

il fatto che lo chassis di Xone sia mezzo-vuoto comparato a PS4, fa parecchio sotto questo aspetto...

mi chiedo se praticado tanti bei fori/feritoie sulla paratia di plastica di PS4 dove risiede il ventolozzo qualcosa cambierebbe... quasi quasi :asd: :asd:

Boh non so che dirti abbiamo entrambi riportato le nostre esperienze però temo che sia difficile "risolvere" la questione.
Comunque la ps4 sicuramente sarà più rumorosa di X1 (non ho sentito di persona) magari è questo confronto che "ti frega" :)

EDIT: Anticipato xD

si può esser che dato che "non sento" la X1, e invece sento distintitamente PS4 mi creo un problema che non c'è...

la stessa cosa mi era capitata quando ho messo l'X360 Slim a fianco di PS3 fat...

MarcoM
13-12-2013, 15:18
;40424594']Io ho provato entrambe in ambiente chiuso e silenzioso (amico al cesso per 30min :asd:)

La mia PS4 non scalda molto. La temperatura si alza un po' se gioco a KZ, ma non eccessivamente. Sono d'accordo sul fatto che sia più rumorosa della One (che è davvero inudibile), ma assolutamente meno rumorosa della mia vecchia PS3 slim ed anche quando la ventola è costretta ad accelerare causa gioco impegnativo, il rumore resta comunque molto contenuto (praticamente cancellato dall'audio del gioco e dalla distanza del giocatore dalla console, nel mio caso, un paio di metri) ;)

Utik
13-12-2013, 15:23
Ho provato Resogun e Blacklight, certo che non si sprecano di tutorial o istruzioni in-game, devo andare su internet per capire cosa devo fare.
Comunque tanto per spataccare sono carini.

Aggiunta: Tra l'altro blacklight "in game" dice che sta scaricando qualcosa, ma non so cosa sia..

Utik
13-12-2013, 15:49
A per chi interessase son Utik80, mai avuta una console mai avuti amici online :D

alfredo.r
13-12-2013, 15:56
Finalmente l'ho presa anch'io :D
Ora è in macchina, tempo di tornare a casa stasera e la monto ;)
Per ora ho solo FIFA 14 ma credo mi basterà anche perchè devo riprendere un po' la mano coi giochi di calcio visto che è dai tempi di pes2010 che non me ne passa per le mani uno ;)
Per chi mi vuole aggiungere il nick è in firma cosi qualche volta ci facciamo una partita online :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

[?]
13-12-2013, 16:13
La mia PS4 non scalda molto. La temperatura si alza un po' se gioco a KZ, ma non eccessivamente. Sono d'accordo sul fatto che sia più rumorosa della One (che è davvero inudibile), ma assolutamente meno rumorosa della mia vecchia PS3 slim ed anche quando la ventola è costretta ad accelerare causa gioco impegnativo, il rumore resta comunque molto contenuto (praticamente cancellato dall'audio del gioco e dalla distanza del giocatore dalla console, nel mio caso, un paio di metri) ;)

Ho messo la mano su quella ed era bollente, sara' difettata che vi devo dire

britt-one
13-12-2013, 16:28
ho letto...

allora, anche io ho la X360 SLIM... e non capisco.

nel mio caso posso dire che:

- PS3 Fat in origine 40gb ora con disco da 250gb del 2008, prima revision 65nm, non è silenziosa, ma nemmeno insopportabile, dopo ore di gioco con GTA 5 si riesce a sentirla se non ho il volume dell'home theater a livelli medio-alti (quindi tipicamente la sera la sento tranquillamente). il lettore ogni tanto lo si sente, ma la ventola è più fastidiosa.

- X360 Slim 250gb del 2010, console estremamente silenziosa lato dissipazione, spesso a fine di una partita di varie ore è difficile sentirla, di contro il lettore dvd fa un fracasso assurdo, ma, fortunatamente, gira solamente all'avvio dei giochi... purtroppo vedendo i DVD invece un leggero rumorino lo produce sempre ed è abb. fastidioso se si è vicini.

- PS4:
in orizzontale: decisamente più silenziosa di PS3 fat, più rumorosa di X360 Slim, ma generalmente si può dire che non è fastidiosa.
in verticale senza stand: con Killzone diventava un F22-Raptor o giù di li... fa più rumore delle mie vecchie 295gtx in Quad-SLI
in verticale con stand: sempre con Killzone, livello di rumore paragonabile a PS3 Fat, ma globalmente inferiore direi, però leggermente più acuto in alcuni casi.
il lettore fa un discreto fracasso in fase di avvio console e installazione giochi, ma poi non lo si sente più

- XONE: console morta tanto è silenziosa lato dissipazione, non riesco mai a sentirla, la piccola ventola sul retro del mio home theater fa più rumore della XONE, quando spengo tutti i dispositivi della zona tv e l'XONE è ancora accesa, fatico a distinguere rumori provenienti da essa...
il lettore è rumoroso come quello di PS4, più di quello di PS3. per fortuna anche qui non è mai in funzione a parte l'install dei giochi.

detto questo, è abbastanza preoccupante, almeno per me, constatare che in tanti parlano di PS4 silenziosa, perchè sono portato a pensare o che io ci sento troppo, riferendomi alla sensibilità dei suoni, o che la mia PS4 è "fallata" tanto da scaldare ben più di altre...

per di più, il fatto che non sento praticamente l'XONE e che leggo spesso di X360 SLIM date come per molto rumorose, quando la mia è estremamente silenziosa, mi fa pensare invece che sento meno rumori degli altri e la mia PS4 è davvero una specie di turbojet con dei problemi gravi che io sento solo a metà :stordita:
anche perchè vedendo le review di paragone online spesso si diceva che PS4 e Xone hanno livelli di rumore simile con un po' di vantaggio per Xone. In casa mia posso dire che Xone è Nmila volte più silenziosa rispetto a PS4, dato che ad oggi non sono ancora riuscito a sentirla mentre gioco...

:help:

merluz... non vorrei darti una brutta notizia, ma nella mia si sente praticamente più l'hard disk che la ventola.
però, c'è da dire che ieri giocavo a ad ac4.... mi sembrava più silenziosa della 360 slim, poi per 2 secondi ha iniziato a pompare....
ipotesi :
a) ha la gestione della ventola dinamica, e kz ciucciando più risorse scalda maggiormente la cpu e la ventola deve andare più veloce.
b) stava ancora finendo l'installazione in background e ad un certo punto il bd ha iniziato a girare più velocemente.

piuttosto voi avete capito come funziona l'installazione di un gioco??
no perchè mi sembra assurdo, metto il gioco e inizio a giocare, senza praticamente tempi di attesa o senza rumori di bd che girano a cannone.
boh

poi ripeto come quantità di aria calda sembra un pompa di calore

mi riquoto help please :
es :
giochi dd ?
Abbonamento plus??
Grazie
se volete addatemi
BRITT-ONE

Leander79
13-12-2013, 16:36
Finalmente l'ho presa anch'io :D
Ora è in macchina, tempo di tornare a casa stasera e la monto ;)
Per ora ho solo FIFA 14 ma credo mi basterà anche perchè devo riprendere un po' la mano coi giochi di calcio visto che è dai tempi di pes2010 che non me ne passa per le mani uno ;)
Per chi mi vuole aggiungere il nick è in firma cosi qualche volta ci facciamo una partita online :)

non ho fifa ma ti ho aggiunto lo stesso :)

merluz... non vorrei darti una brutta notizia, ma nella mia si sente praticamente più l'hard disk che la ventola.
però, c'è da dire che ieri giocavo a ad ac4.... mi sembrava più silenziosa della 360 slim, poi per 2 secondi ha iniziato a pompare....
ipotesi :
a) ha la gestione della ventola dinamica, e kz ciucciando più risorse scalda maggiormente la cpu e la ventola deve andare più veloce.
b) stava ancora finendo l'installazione in background e ad un certo punto il bd ha iniziato a girare più velocemente.

no perchè mi sembra assurdo, metto il gioco e inizio a giocare, senza praticamente tempi di attesa o senza rumori di bd che girano a cannone.
boh

ma in effetti neanche la mia con kz fa chissà quale rumore,supergiù quanto la ps3 superslim forse un pochino di più ma molto raramente,britt se ti va aggiungimi ( Leander_79 )

alfredo.r
13-12-2013, 16:42
Grazie per l'aggiunta leander, magari non ci becchiamo a FIFA ma qualche gioco in comune prima o poi lo troviamo :D

PERPAX
13-12-2013, 16:43
ipotesi :

boh

mi riquoto help please :
es :
giochi dd ?
Abbonamento plus??
Grazie
se volete addatemi
BRITT-ONE

io giuro non ci capisco.... Quando si guarda un bluray è inudibile su Vertical stand quindi dal lato utilizzo,come ht ci siamo... Giocando si sente la ventola e dal lato del led scalda in basso...non scotta ma scalda... Ora contando che condensatori non sono come quelli delle vecchie schede madri e quindi dovrebbe tenere meglio ,contando che l' alimentatore è dentro... Contando che ho giocato a cod Ghost 7 ore di fila con 21 gradi in casa e la console era calda nei limiti del normale... Vorrei capire che vi preoccupa? Ma voi giocate a volume zero per darvi fastidio la ventola?

Bruce Deluxe
13-12-2013, 16:55
boh

mi riquoto help please :
es :
giochi dd ?
Abbonamento plus??
Grazie
se volete addatemi
BRITT-ONE

L'installazione di un gioco parte in automatico appena inserisci il disco dopo circa 30 sec (è un tempo che varia da gioco a gioco ma è sempre molto basso) che è il tempo minimo per poter far partire il titolo ti permette di giocare nel frattempo l'installazione prosegue in background, se ci sono degli aggiornamenti ti avverte e te li scarica mentre giochi senza farti aspettare.

Si c'è un account principale e gli altri son secondari, non ci sono impostazioni particolari da mettere, chiaramente conviene fare il plus sull'account primario

p.s. Metto in firma il mio nick del psn stasera aggiungo un po' di gente, al momento ho solo killzone

britt-one
13-12-2013, 17:00
io giuro non ci capisco.... Quando si guarda un bluray è inudibile su Vertical stand quindi dal lato utilizzo,come ht ci siamo... Giocando si sente la ventola e dal lato del led scalda in basso...non scotta ma scalda... Ora contando che condensatori non sono come quelli delle vecchie schede madri e quindi dovrebbe tenere meglio ,contando che l' alimentatore è dentro... Contando che ho giocato a cod Ghost 7 ore di fila con 21 gradi in casa e la console era calda nei limiti del normale... Vorrei capire che vi preoccupa? Ma voi giocate a volume zero per darvi fastidio la ventola?

io verrei capire cosa preoccupa te, se noi stiamo discutendo su una caratteristica di cui evidentemente a noi importa e a te no.
o bisogna per forza dire che è tutto bello e tutto perfetto??

britt-one
13-12-2013, 17:03
L'installazione di un gioco parte in automatico appena inserisci il disco dopo circa 30 sec (è un tempo che varia da gioco a gioco ma è sempre molto basso) che è il tempo minimo per poter far partire il titolo ti permette di giocare nel frattempo l'installazione prosegue in background, se ci sono degli aggiornamenti ti avverte e te li scarica mentre giochi senza farti aspettare.

Si c'è un account principale e gli altri son secondari, non ci sono impostazioni particolari da mettere, chiaramente conviene fare il plus sull'account primario

p.s. Metto in firma il mio nick del psn stasera aggiungo un po' di gente, al momento ho solo killzone

grazie bruce
solo che non riesco a capire come verificare quale è l'account principale... inoltre altra bega non posso addare amici dall'app android o dal profilo internet.... bella stupidata.

per quanto riguarda invece l'installazione in bkg devo ammettere che è anniluce avanti a quella di one..... compliments

Bruce Deluxe
13-12-2013, 17:08
grazie bruce
solo che non riesco a capire come verificare quale è l'account principale... inoltre altra bega non posso addare amici dall'app android o dal profilo internet.... bella stupidata.

per quanto riguarda invece l'installazione in bkg devo ammettere che è anniluce avanti a quella di one..... compliments

Se hai un solo account sulla console è sicuramente master, per il resto hai ragione speriamo sistemino con degli aggiornamenti.
Se hai altre domande sugli account prova a vedere se trovi le risposte qui
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/psn.html

altrimenti riscrivi :D

PERPAX
13-12-2013, 17:10
io verrei capire cosa preoccupa te, se noi stiamo discutendo su una caratteristica di cui evidentemente a noi importa e a te no.
o bisogna per forza dire che è tutto bello e tutto perfetto??

ho quotato te per sbaglio volevo quotare qualcun altro che ha la one e viene di qua tanto per ribadire che ps4 brutta cattiva e rumorosa...

cmq visto che ci sei non è ieri dopo aver collegato male la ps4 al sinto che ti faceva vedere la grafica come il nes 8 bit oggi hai lasciato acceso l' aspirapolvere mentre giocavi alla ps4 no?

:sofico:

britt-one
13-12-2013, 17:13
Se hai un solo account sulla console è sicuramente master, per il resto hai ragione speriamo sistemino con degli aggiornamenti.
Se hai altre domande sugli account prova a vedere se trovi le risposte qui
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/psn.html

altrimenti riscrivi :D

grazie mille....
intanto ho trovato sulla piattaforma web come creare l'account secondario....
peccato che se metto la data di nascita di mia moglie mi dice :
gli account secondari sono disponibili SOLO ai minorenni
se metto una data fittizia di minorenni invece mi da
gli account secondari NON sono disponibili ai minorenni
che sistema diemme:muro: :muro: :muro: :muro:

wrad3n
13-12-2013, 17:14
Perché vuoi fare un account secondario?

Bruce Deluxe
13-12-2013, 17:17
grazie mille....
intanto ho trovato sulla piattaforma web come creare l'account secondario....
peccato che se metto la data di nascita di mia moglie mi dice :
gli account secondari sono disponibili SOLO ai minorenni
se metto una data fittizia di minorenni invece mi da
gli account secondari NON sono disponibili ai minorenni
che sistema diemme:muro: :muro: :muro: :muro:

Ma guarda che l'account secondario per minori serve appunto per i bambini per limitare i giochi che possono fare e per non fargli spendere sul psn :)

britt-one
13-12-2013, 17:19
wraden per condividere il mio abbonamento ed i miei acquisti con l'account di mia moglie.
non serve un secondario per fare questo?

wrad3n
13-12-2013, 17:23
wraden per condividere il mio abbonamento ed i miei acquisti con l'account di mia moglie.
non serve un secondario per fare questo?

No, non serve, fanne un'altro master, normale, come il tuo.

britt-one
13-12-2013, 17:31
ho quotato te per sbaglio volevo quotare qualcun altro che ha la one e viene di qua tanto per ribadire che ps4 brutta cattiva e rumorosa...

cmq visto che ci sei non è ieri dopo aver collegato male la ps4 al sinto che ti faceva vedere la grafica come il nes 8 bit oggi hai lasciato acceso l' aspirapolvere mentre giocavi alla ps4 no?

Non ci provare..... io non ho sbagliato nulla.... è la ps4 che si prende troppe libertà..... gli starà sulle balle il mio tv samsung...:sofico: sai com'è la concorrenza...
comunque erano le 1,30 di mattina(la mia faccia di oggi lo può testimoniare) volume al minimo altrimenti svegliavo il kraken
quindi direi che a parte le puzze del dopo cena rumori di sorta non ce ne erano.

No, non serve, fanne un'altro master, normale, come il tuo.

Mitico wraden,
hai salvato la serata...... tra account bruciati su ps3 nick per la moglie terminati e indirizzi mail finiti.... mi sarei suicidato :D
Adesso cerco come vedere come impostare l'account principale.
un grazie anche BRUCE

mi sono letto tutto e non riesco a capire..... sarò stupido io
nel link postato da BRUCE da una parte parla di account master ma non spiega come e dove si imposta, dall'altra parte dice :
è possibile attivare il sistema come sistema ps4 principale con l'account sony entertainment network................
mah

wrad3n
13-12-2013, 17:53
Adesso cerco come vedere come impostare l'account principale.

Sul tuo account hai attivato il plus? Il secondo account dovrebbe riceverne tutti i benefici tranne i salvataggi cloud e le beta anticipate.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
13-12-2013, 18:01
Sul tuo account hai attivato il plus? Il secondo account dovrebbe riceverne tutti i benefici tranne i salvataggi cloud e le beta anticipate.

esatto :)

kris89
13-12-2013, 19:10
raga ma se volessi un gioco di auto su ps4???
oltre nfs so che doveva uscire driveclub ma poi è stato posticipato il lancio in Italia...come mai???
sento dire da molti che nfs è troppo arcade :confused: :rolleyes: :confused:

TnS|Supremo
13-12-2013, 19:14

sul sito di gamestop son due settimane che sta su disponibile

Bruce Deluxe
13-12-2013, 19:15
raga ma se volessi un gioco di auto su ps4???
oltre nfs so che doveva uscire driveclub ma poi è stato posticipato il lancio in Italia...come mai???
sento dire da molti che nfs è troppo arcade :confused: :rolleyes: :confused:

perché non l'hanno finito in tempo :fagiano:

nevione
13-12-2013, 19:29
dai io ho messo in vendita tutto l'ambaradan della 3, se mi capita una botta di culo e vendo il blocco saro' dei vostri :D

awemo
13-12-2013, 19:31
Salve...

Volendo sostituire l'HDD avrei pensato ai seguenti SATA III

Western Digital WD10JPVX o al Seagate ST1000LM014.

Tutti da 1 TB, 5400 giri, SATA III 6GB/s. ma il seagate ha in più 8GB di SSD...

Ne vale la pena? sono 20 euro in più.

Grazie

alexbands
13-12-2013, 19:43
qualcuno vuole killzone o knack in cambio di fifa?

No scherzo, è che un euronics qui da me ha la ps4 ma solo in abbinata ad uno dei 2 giochi, che non mi interessano, a 459...

[?]
13-12-2013, 19:50

Non so a chi ti riferisci (anzi lo so ma faccio il vago seguendo la tua linea) ma se hai problemi con i commenti altrui hai due possibilità:

1. Cancelli l'account del forum
2. Chiedi ai mod di farsi spedire copia scontrino di acquisto Ps4 prima di abilitare gli utenti a commentare nel thread.

Fino ad allora tutti sono liberi di raccontare proprie esperienze, sopratutto considerando che "di la" (giusto per utilizzare il tuo modo di scrivere) nessuno ha mai vietato di postare a gente che la One non l'ha mai vista nemmeno in foto.

Susanoo78
13-12-2013, 20:02
se c'è qualcuno che vuole prendere una ps4 e non ne trova disponibili in giro, ce ne sono ad un gs a Roma-Est. al piano di sopra, no quello sotto.

britt-one
13-12-2013, 20:37
esatto :)

Dalle vostre info e daquello che sono riuscito a leggere in giro/sulla console, a parte gli account secondari per i minori, non esiste più account master e standard. Bensì èla console a comandare. Se con il tuo account decidi che quello eè il tuo sistema ps4 principale, allora tutti gli account che faranno lo stesso beneficeranno dei privilegi di tutti.
Spero sia così altrimenti non ho prorio idea di come fare a capire chi è master e chi è standard. (secondo me non lo sa nemmeno sony) per susanoo78, credo che gs abbia tirato fuori dai magazzini le "ultime console" e le da a chi sottoscrive l'anno extra di garanzia

Bruce Deluxe
13-12-2013, 21:50
Dalle vostre info e daquello che sono riuscito a leggere in giro/sulla console, a parte gli account secondari per i minori, non esiste più account master e standard. Bensì èla console a comandare. Se con il tuo account decidi che quello eè il tuo sistema ps4 principale, allora tutti gli account che faranno lo stesso beneficeranno dei privilegi di tutti.
Spero sia così altrimenti non ho prorio idea di come fare a capire chi è master e chi è standard. (secondo me non lo sa nemmeno sony) per susanoo78, credo che gs abbia tirato fuori dai magazzini le "ultime console" e le da a chi sottoscrive l'anno extra di garanzia

Ma infatti è quello che ho scritto gli account secondari servono solo per limitare l'accesso ai contenute ai bambini tutti qui :)

Fai semplicemente due account (il plus solo su uno ovviamente)

sergettoz
13-12-2013, 22:22

Non ho capito bene l'ultima frase, avendo alla fine risposto un po' seccatamente al commesso, dopo le ripetute insistenze, che non volevo nessuna estensione della garanzia e non volevo assicurare i giochi, e l'ho visto anche parecchio irritato

britt-one
14-12-2013, 08:35
Ieri sono passato al gs di vittuone, e c'era un cartello con scritto ultime console, epoi qualcosa del tipo, fai l'estensione a 3 anni e sarà tua.

Aggiornamento rumore....
La console parte rumorosa poi si placa. Ac4 si vede che non la sfrutta molto e rimane silent.
Quando cominci a fargli fare più cose il rumore aumenta.
Diciamo che è leggermente più rumorosa della 360 slim.
La cosa che non mi piace che la ventola rimane avvesa in standb.
quindi la notte si sente

TheZeb
14-12-2013, 09:38
Salve...

Volendo sostituire l'HDD avrei pensato ai seguenti SATA III

Western Digital WD10JPVX o al Seagate ST1000LM014.

Tutti da 1 TB, 5400 giri, SATA III 6GB/s. ma il seagate ha in più 8GB di SSD...

Ne vale la pena? sono 20 euro in più.

Grazie

secondo me o te lo fai da 500Gb ma a 7.200rpm oppure quello da 1tb+SSD di seagate

maxdgr
14-12-2013, 09:40
presa ieri sera da ladrostop...volevano per forza appopparmi l estensione di garanzia :rolleyes:
prime impressioni buone..più piccola della ps3 slim, molto silenziosa...carina la dash clamorosamente copiata dal big picture di steam

Utik
14-12-2013, 09:43
Scusate, per quale motivo bisognerebbe sostituire l'hd della ps4? Per me è una scatola plug'n'play, se volevo fare upgrade continuavo a giocare su pc.

lukesh
14-12-2013, 09:51
perchè 500gb potrebbero nn bastare

awemo
14-12-2013, 09:54
secondo me o te lo fai da 500Gb ma a 7.200rpm oppure quello da 1tb+SSD di seagate

Preso il seagate ieri dopo aver letto delle recensioni tedesche...

Grazie

Utik
14-12-2013, 09:54
Io credo cancellerò la roba vecchia :)

Goofy Goober
14-12-2013, 09:56
perchè 500gb non basteranno

fixed :D

anche PS3 era una console plug'n'play, ma quelle con dischi da 20-40gb (e magari anche 60 e 80) per me oggi sarebbero completamente inutilizzabili..
la mia 40gb dopo 4 mesi aveva il disco stracolmo e dovevo continuamente cancellare e reinstallare giochi...

su ps4, quando avremo un po' di titoli a disposizione, sarà la stessa solfa visto che occupano anche 40gb a gioco.

poi il concetto di plug'n'play sulle console è sempre stato anche relativo alle periferiche che ci potevi "pluggare" appunto, e l'hard disk in caso di PS3 e PS4 è proprio una di queste, dato che per sostituirlo ci vuole un attimo....
su PS2 fat si faceva una cosa simile per mettere la connettività ethernet e il disco aggiuntivo

awemo
14-12-2013, 09:57
Scusate, per quale motivo bisognerebbe sostituire l'hd della ps4? Per me è una scatola plug'n'play, se volevo fare upgrade continuavo a giocare su pc.

Come ti hanno già detto, 500 potrebbero non bastare.

A differenza della PS3, la PS4 sembra che copi l'intero blueray sull'HDD per giocare, per non parlare poi dei giochi presi da PSN+, per cui, 500GB si possono riempire con meno di una decina di giochi...

il 500 lo puoi sempre mettere in u n box 3.0 USB e lo utilizzi come esterno.

Ciao

Nenco
14-12-2013, 10:01

A differenza della PS3, la PS4 sembra che copi l'intero blueray sull'HDD per giocare, per non parlare poi dei giochi presi da PSN+, per cui, 500GB si possono riempire con meno di una decina di giochi...

Ciao

Si ma dai, chi è gioca a più di 10 giochi nello stesso periodo?

lukesh
14-12-2013, 10:02
in effetti è meglio stare larghi, io ho una ps3 120gb che mi sono sempre bastati fino ad oggi, visto che ho preso diversi giochi in dd e sono due palle così ogni volta che si vuole installare qualcosa, per un gioco che occupa 15gb ne devi liberare quasi il doppio, meno male che su ps4 si installa tutto all'istante.

Con 500gb diciamo che al max ci vanno 15 giochi, a qualcuno bstano, qualcun altro li vuole tutti a disposizione, si tratta di scelte

Utik
14-12-2013, 10:03
Chiaro che se, vista l'architettura x86, domani qualcuno riuscisse a trovare il modo di installarci winzozz, un cambio di hd ce lo farei.

Goofy Goober
14-12-2013, 10:10

non conta quanti giochi contemporaneamente giochi, ma piuttosto a quanti giochi smetti di giocare prima di averli finiti e magari li riprendi in futuro, a breve o lungo termine...

io faccio sempre così altrimenti per molti giochi mi stuferei ben prima di averli completati se ci giocassi ogni giorno o quasi (senza contare che evitando di giocarli tutti d'un fiato si aggira in parte il problema longevità dei giochi moderni).

tra l'altro non so voi, ma a me capita tranquillamente, ogni tanto, di riprendere e giocare a qualcosa già finito o cmq molto "vecchio", e se dovessi sempre reinstallare questi giochi, avrei già rinunciato...

mi vien in mente giusto un GT 5, fino a qualche mese fa ci giocavo ogni tanto, metti un paio di volte al mese, se avessi dovuto disinstallare e reinstallare tutto il gioco e tutti gli update e il "big update" di metà vita, sarebbe stata follia... avrei dovuto mettere la ps3 la sera prima a installare il gioco per giocarci la sera dopo :stordita:

cmq dati i circa 400gb disponibili, e mettendo in conto che la console non potrà esser riempita a tappo lasciando tipo 100 mega liberi, i giochi "Big" da poter installare saranno anche meno di 10, diciamo 8 toh...

io su PS3 oggi avrò installato 30 giochi circa....

Leander79
14-12-2013, 10:30
secondo me avere tanto spazio è importante specialmente se hai il plus ,su PS3 avevo 500gb ed ho sostituito con 1TB a 7200rpm tra l'altro pure hitachi come quello di serie ( che è lo stesso di PS4 ) :cool:
Invece c'è da tenere d'occhio la scena ssd , non per le prestazioni ma per il progressivo rimpicciolimento della tecnologia,non mi stupirei se l'anno prossimo si andasse sopra i 2 tera per unità..a quel punto i "semplici" 1TB ce li tirerrebbero dietro a 2 lire :)

Bruce Deluxe
14-12-2013, 10:30

Ciao

Non sembra lo fa ;)

Fra il plus, i giochi annuali tipo cod/fifa/bf4 che almeno io non disinstallo finché non prendo il nuovo capitolo e quelli che vuoi platinare si fa presto :)

PERPAX
14-12-2013, 12:43
Ragazzi ma anche a voi la plastica opaca im prossimità degli angoli ha delle sfumature di colore diverse? Per intenderci da l' idea di plastica opaca ma unta

space81
14-12-2013, 13:02
Ragazzi ieri ho riparato il pulsante R1 del mio DS4, aveva il problema che rimaneva leggermente piggiato, forse dovuto ad una caduta o ad usura, ho seguito questo video ed è tornato come nuovo, spero possa servire :

http://youtu.be/Oulnut1o7S0

alexbands
14-12-2013, 13:36
presa con killzone :D

tra un po vi tempesto di domande.

Gamertag alexbands

space81
14-12-2013, 13:41
Si anche la mia ne aveva, poi col tempo ( gli ho dato anche una bella pulita ) quelle macchiette si sono affievolite, credo sia la modalità di taglio e lavorazione della plastica; piuttosto avete notato macchioline scure sulla parte maggiormente accesa della striscia led, come una sorta di effetto fumè ?

Ragazzi ma anche a voi la plastica opaca im prossimità degli angoli ha delle sfumature di colore diverse? Per intenderci da l' idea di plastica opaca ma unta

PERPAX
14-12-2013, 13:44
Si anche la mia ne aveva, poi col tempo ( gli ho dato anche una bella pulita ) quelle macchiette si sono affievolite, credo sia la modalità di taglio e lavorazione della plastica; piuttosto avete notato macchioline scure sulla parte maggiormente accesa della striscia led, come una sorta di effetto fumè ?

si anche io ho notato la luce led non uniforme

Goofy Goober
14-12-2013, 14:12

Gamertag alexbands

se non l'avevo fatto prima ti addo ora :D

buon killzone e se lo giochi su un tv very big preparati lo scottex per le bave quando vedrai la prima volta Vekta city dall'alto :sofico:

sergettoz
14-12-2013, 14:21
Domanda da ignorantone: è possibile collegare ps4 e pc, rispettivamente in hdmi e dvi sullo stesso monitor e swichare in tempo reale da un gioco all'altro? :D

Bruce Deluxe
14-12-2013, 14:23
Domanda da ignorantone: è possibile collegare ps4 e pc, rispettivamente in hdmi e dvi sullo stesso monitor e swichare in tempo reale da un gioco all'altro? :D

certo che si, allo stesso monitor ho attaccato ps3/4 e il pc

Goofy Goober
14-12-2013, 14:24

si.

se per switchare in tempo reale intendi tu che scegli la sorgente del monitor.

sergettoz
14-12-2013, 14:27
Bene bene sono ansiosissimo di fare confronti grafici tra le due piattaforme, ma dovrò aspettare il 25, la consolle è per mio figlio:D

alexbands
14-12-2013, 14:28
prime 2 domande

come elimino user1?

perchè il filmato iniziale di killzone scatta tantissimo?

Goofy Goober
14-12-2013, 14:30
prime 2 domande

come elimino user1?

user1 a me pare sia scomparso da solo quando ho creato il mio profilo... o forse come su ps3 è ineliminabile perchè è l'account primo creato dalla console (io ancora oggi ho "utente 1" sulla PS3 con l'asterisco a fianco e non posso cancellarlo)

il filmato iniziale quello registrato o la prima parte dove effettivamente giochi e quindi con grafica renderizzata?
a me non è scattato per niente, ma non so se ho avviato il gioco mentre stava installando o quando aveva già finito...

alexbands
14-12-2013, 14:37
user1 a me pare sia scomparso da solo quando ho creato il mio profilo... o forse come su ps3 è ineliminabile perchè è l'account primo creato dalla console (io ancora oggi ho "utente 1" sulla PS3 con l'asterisco a fianco e non posso cancellarlo)

il filmato iniziale quello registrato o la prima parte dove effettivamente giochi e quindi con grafica renderizzata?
a me non è scattato per niente, ma non so se ho avviato il gioco mentre stava installando o quando aveva già finito...

quello con la tizia che parla. appena passato ai comandi ha smesso. ho avviato il gioco appena è stato possibile, quindi stava installando

Goofy Goober
14-12-2013, 14:39
ho avviato il gioco appena è stato possibile, quindi stava installando

non dico che è normale, ma 90 su 100 è questo il motivo...

dopotutto un 5400rpm che deve scrivere e leggere assieme ha dei grossi limiti.

Fedozzo
14-12-2013, 14:41
prime 2 domande

come elimino user1?

E' dovuto all'install quasi sicuramente.
Considerà che è già una grandissima cosa permetterti di giocare mentre installa..

alexbands
14-12-2013, 14:41
sto anche scaricando un pò di roba.... vedrò al prossimo filmato...

Bruce Deluxe
14-12-2013, 14:59
cut

ti ho aggiunto sol psn :)

Fedozzo
14-12-2013, 15:00
Arrivato a casa un buono sconto del 10% di MW come regalo fedeltà...sapete tutti come lo spenderò :O

alexbands
14-12-2013, 15:10
allora, arrivato al secondo filmato ha fatto uno scattino e poi è andato liscio. Poi ho chiuso il gioco per fargli fare l'aggiornamento (il disco non girava più quindi l'installazione era finita), ma quando ho riavviato il gioco è partito di nuovo il secondo filmato, quando esce scritto killzone, e sta volta scattava tantissimo, andava via anche l'audio e si sentiva di nuovo il disco girare... mi devo allarmare?

-Mariello-
14-12-2013, 15:32

Gamertag alexbands

Buuu!

Alla fine hai ceduto! :D

petru916
14-12-2013, 15:37
Buuu!

Alla fine hai ceduto! :D

L'ignoranza non si resiste facilmente :asd:

Andre106
14-12-2013, 16:03
Ragazzi una domanda.... devo aprire qualche porta in particolare per avere una buona banda di download con internet??
Perché ho la PS4 in wi fi come la One, ma sto avendo strani problemi.... premetto che la potenza segnale è simile, tra il 65 e il 70%, tuttavia nel test la One mi rileva, giustamente, 13Mbps e spiccioli per il dl e 1mbps per l'upload, mentre la PS4 addirittura appena 3Mbps e 0,8 scarso per l'up... come è possibile??
Infatti con la One streammo i film in fullhd perfetto e spesso invece con PS4 squadretto che è un piacere, inoltre ovviamente anche i download sono molto lenti....idee?

ecco:

http://img571.imageshack.us/img571/4651/b6fg.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/8265/ai6l.jpg

per completezza, con la One ho nat Aperto, con la ps4 tipo2
Inoltre questo è uno speed test col pc, sempre in wifi
http://www.speedtest.net/result/3165200150.png (http://www.speedtest.net/my-result/3165200150)

alexbands
14-12-2013, 16:08
più che l'ignoranza come dicevo ieri o l'altro la scimmia voleva il regalo di compleanno :asd:

nessuno mi sa dire niente su sti filmati a scatti quando lancio killzone?

alexbands
14-12-2013, 17:28
rettifico, il rumore che sentivo durante gli scatti dei filmati è l'hard disk. A questo punto spero fosse colpa dei download in background

Goofy Goober
14-12-2013, 17:42
Ragazzi una domanda.... devo aprire qualche porta in particolare per avere una buona banda di download con internet??
Perché ho la PS4 in wi fi come la One, ma sto avendo strani problemi.... premetto che la potenza segnale è simile, tra il 65 e il 70%, tuttavia nel test la One mi rileva, giustamente, 13Mbps e spiccioli per il dl e 1mbps per l'upload, mentre la PS4 addirittura appena 3Mbps e 0,8 scarso per l'up... come è possibile??
Infatti con la One streammo i film in fullhd perfetto e spesso invece con PS4 squadretto che è un piacere, inoltre ovviamente anche i download sono molto lenti....idee?

ti fa la stessa cosa che faceva a me la PS3 fat in wifi (e che continua a farmi a dire il vero), ossia che con una 20mega la PS3 mi vede si e no 4mb di download
se invece la collego via LAN ad un Access Point WIFI posizionato dove è lei stessa, il download sale a 8-9mb (sembre ben lontano dai 18mb di download che ho sul pc fisso).

PS4 invece (con nat tipo 2 come il tuo) ora mi rileva 9mb di download circa, ed è posizionata a fianco di PS3...
ho visto però anche valori più alti su PS4, soprattutto il primo giorno quando l'ho montata (il 28 nov, 1gg prima del lancio)

Xone mi pare legga sui 14-15mb di download...

prova a fare, se riesci, un test con la console collegata via LAN direttamente al router.

Andre106
14-12-2013, 18:02
ti fa la stessa cosa che faceva a me la PS3 fat in wifi (e che continua a farmi a dire il vero), ossia che con una 20mega la PS3 mi vede si e no 4mb di download
se invece la collego via LAN ad un Access Point WIFI posizionato dove è lei stessa, il download sale a 8-9mb (sembre ben lontano dai 18mb di download che ho sul pc fisso).

PS4 invece (con nat tipo 2 come il tuo) ora mi rileva 9mb di download circa, ed è posizionata a fianco di PS3...
ho visto però anche valori più alti su PS4, soprattutto il primo giorno quando l'ho montata (il 28 nov, 1gg prima del lancio)

prova a fare, se riesci, un test con la console collegata via LAN direttamente al router.

si appena riesco li farò, grazie per la risposta...
comunque per esempio ieri ho comprato un film da vedere con la mia compagna...all'inizio addirittura si bloccava, poi improvvisamente il test velocità che ti propone quando noleggi i film arrivava addirittura (! :D ) a 8mbps, infatti da li in poi abbiamo visto il film alla grande, con tutte le barrette e la scritta HD illuminata

boh...

ho anche notato che se spengo totalmente la ONE (le due console sono nello stesso mobiletto molto vicine) la PS4 sembra andare meglio, come se i due moduli wi fi interferissero...va a sapere...

ah, anche la ps3 fat mi faceva lo stesso, purtroppo l'ho venduta quindi niente prove :D

Goofy Goober
14-12-2013, 18:15
non so perchè ma ho come l'idea che le schede wifi dentro la roba sony facciano un po' schifo.

la PSVita è imbarazzante lato Wifi, prende al massimo solo se la incollo al router.
addirittura ho dovuto provare 2 o 3 nuovi canali di tramissione del router perchè altrimenti andava a 56k se mi allontanavo un poco :fagiano:

alexbands
14-12-2013, 18:44
ho caricato un paio di vedeo perchè mi sa che ho beccato un hdd rumoroso (solito culo del sottoscritto)
La buona notizia, è che, come si vede nel primo link, senza download o installazioni in bg i filmati di killzone vanno lisci... Anche se è un pò ridicolo sto fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=9shEjpokuDM&feature=youtube_gdata_player

https://www.youtube.com/watch?v=FLokXw8LBIw&feature=youtube_gdata_player

alfredo.r
14-12-2013, 20:09
Tra ieri sera e oggi pomeriggio ho provato un po' la console (un paio d'orette di gioco) e devo ammettere che mi ha soddisfatto a pieno :D
Il nuovo pad è più comodo del vecchio e i grilletti sono un altro mondo, mi manca un po' il tasto start sostituito dallo stare che sinceramente non credo userò mai :sofico:
Forse aveva ragione chi diceva che è un po' delicatuccio, è molto leggero ma allo stesso tempo mi da l'impressione di fragile (del tipo se cade è spacciato) e gli analog con il nuovo disegno e i nuovi materiali sono sicuramente comodissimi ma alla lunga probabilmente potrebbero usurarsi...

FIFA 14 graficamente è molto pulito e divertente come gameplay, non compro giochi di calcio da una vita per cui non posso fare confronti ma l'IA mi è sembrata decisamente più tosta che in passato (alla prima partita ho preso gol con difficoltà dilettante), ora dopo averci preso la mano comincio a dar legnate anch'io e sto aumentando mano mano il livello di difficoltà durante il prosieguo della carriera ;)
Il gioco è pieno zeppo di menù, si può fare qualsiasi cosa, ma all'inizio specie i neofiti come me sono un po' disorientati e se si vuole giocare e basta bisogna spiaccicare diverse volte il pulsante X prima di entrare in campo...

Stamattina la console in standby si è scaricata resogun, contrast, warframe e play room, il tutto in circa 5h comprese installazioni e il tutto senza dover accendere la console, questo mi garba molto :cool:
Appena ho tempo proverò anche quelli.
Ah la console è collegata tramite LAN, velocità 6.8MBps (ho alice base)

La dash è veloce e pulita, forse un po' scarna, me la immaginavo più chiassosa e zeppa di riquadri da come l'avevo vista nei video ma forse meglio così.
Il ps store è finalmente veloce e reattivo e in un secondo compri quello che vuoi :)

Insomma sono soddisfatto del mio acquisto e spero in qualche regalo di natale positivo per provare qualche altro gioco :)

Sunburp
14-12-2013, 20:35
è a scelta o connessione diretta o tramite router

Ah non lo sapevo, pensavo che fosse tramite router solo se si faceva remote play via internet. Quindi si può fare remote play senza uscire dalla rete di casa, passando per il router? Come se fosse una lan normale? E si può anche scegliere di farlo diretto invece? Beh meglio così.

AkiraVF
14-12-2013, 21:45
Ciao ragazzi, vi racconto la mia esperienza con PS4, arrivata al lancio tramite AMAZON, console installata funziona tutto, non aggiorno il firmware perchè non avevo tempo (ADSL 640kbps :cry: )faccio un test veloce cambiando i parametri audio, metto bitstream (DTS), spengo la console accendo, non parte più, metto menù di sistema e la ripristino, cmq noto una certa lentezza nell'HDD, all'accensione a volte faceva un rumore metallico, e poi navigando velocemente nel menù, tutto a sinistra o tutto a destra il menù scattava, insomma tra amarezza e rammarico contatto amazon che provvede subito a ridarmi i soldi. Effettuo un nuovo ordine, console della seconda ondata, completamente differente dalla prima, hdd velocissima nessun scatto, silenziosa più della prima, veramente contento dell'acquisto.
Insomma laprima più che una console mi sembrava un prototipo :mbe:

easy81
14-12-2013, 21:54
Dopo quasi una settimana di utilizzo esprimo il mio parere per i futuri acquirenti ancora indecisi...
La console é elegantemente media piccola..dimensioni giuste ne scatolone ne giocattolino...poi quel nero opaco-lucido la rende bella da vedere...poi all'accensione quel led blu la rende futuristica...peccato però che dura poco infatti dopo pochi secondi il led diventa un bianco un po sottotono...speriamo in un prossimo aggiornamento in cui si possa decidere il colore tra quelli disponibili.
Parlando di rumore della console ...la si sente solamente quando sono in corso le installazioni dei giochi...dopo di che la ventola si sente molto meno...poi giocando neanche ci penso.
Joypad in mano é molto più ergonomico da impugnare ed i grilletti L2-R2 sono un piacere tenerli con più controllo senza rischio che scivolano.
Una funzione x me utilissima ed apprezzata nel joypad è l'entrata jack per ascoltare tutto l'audio tramite cuffie... Peccato solo che quelle in dotazioni nella confezione siano mono e non stereo, perciò con quelli dell'iPod il mix é eccezione. Io cosi posso sparare in pace la sera e mia moglie dormire.
Il touch per adesso... Visto il suo utilizzo provato in killzone é stato gradevole... Ero dubbioso invece mi sono ricreduto ....poi si vedrà con l'utilizzo nei prossimi giochi...unico neo del ds4 é la batteria.... Dura tre giorni in media.. Ovviamente tutte queste funzioni in più portava un consumo maggiore. Anche qui si spera in un aggiornamento che dia la possibilità di spegnere il led per diminuire il consumo.
La dash ancora é povera di elementi da renderla interessante... Mi aspettavo di più sinceramente.. mentre i menù delle varie impostazioni risultavano facili ed ordinati. Perciò per adesso é una dash appena sufficiente, ma con il tempo il voto salirà.
Ottima ed utile la funzione stand by della console permettendo di continuare i vari download ed installazioni automatiche... Sopratutto da remoto tramite app da smartphone... Poi scegliere la demo quando sei fuori casa per poi trovartela pronta da giocare quando arrivi...
Anche se però anche qui c'è un lato negativo in quanto quando si avvia un download non c'è possibilità di mettere in pausa...quindi c'è rischiò di giocare online un po lenti.
Carino pure il servizio offerto nel vedere i video love dei tuoi amici che giocano.
Giochi: per adesso il mio unico gioco è killzone..graficamente secondo me nonostante sia il migliore dei titoli usciti adesso siamo ancora a metà next gen. Il salto c'è... Ma piccolo... Il tempo anche qui darà la verità di questa next gen.

RolandG
14-12-2013, 22:34

Con router avrai sempre nat2 che è comunque corretto.

PERPAX
15-12-2013, 00:07
Ciao ragazzi, vi racconto la mia esperienza con PS4, arrivata al lancio tramite AMAZON, console installata funziona tutto, non aggiorno il firmware perchè non avevo tempo (ADSL 640kbps :cry: )faccio un test veloce cambiando i parametri audio, metto bitstream (DTS), spengo la console accendo, non parte più, metto menù di sistema e la ripristino, cmq noto una certa lentezza nell'HDD, all'accensione a volte faceva un rumore metallico, e poi navigando velocemente nel menù, tutto a sinistra o tutto a destra il menù scattava, insomma tra amarezza e rammarico contatto amazon che provvede subito a ridarmi i soldi. Effettuo un nuovo ordine, console della seconda ondata, completamente differente dalla prima, hdd velocissima nessun scatto, silenziosa più della prima, veramente contento dell'acquisto.
Insomma laprima più che una console mi sembrava un prototipo :mbe:

sempre made in china?

chiccolinodr
15-12-2013, 01:59
ciao ragazzi ho preso nel pomeriggio la ps4, una domanda ma i giochi vanno installati obbligatoriamente? perchè con la ps3 non l'ho mai fatto, conviene installarlo? e una volta installato posso fare a meno del cd? grazie mille;)

alexbands
15-12-2013, 02:23
ho fatto una ricerchina su internet e a quanto pare non sono il solo con l'hdd gracchiante... va un pò a fortuna pare. Vabbè tanto prima o poi mi sa che ne metto uno da un tera....

zetalife
15-12-2013, 07:15
Scusate ma per giocare online con la ps4 senza troppo lag quale router e ripetitore di segnale mi consigliate di usare? Distanza di 7 metri con muro spesso 10cm. Magari qualche modello anche se costoso basta sia ottimo.

TheZeb
15-12-2013, 08:27
Preso il seagate ieri dopo aver letto delle recensioni tedesche...

Grazie

facci sapere come va... deve essere una scheggia !

Solid Snake
15-12-2013, 08:44
Ciao a tutti! Saró dei vostri fra un paio di mesi, giusto il tempo che sistemino BF4! Nel frattempo, a chi fosse interessato all'acquisto, segnalo che ieri sera, verso le 20, all'Auchan di Monza era ancora disponibile una play4!😉 Domanda: si capisce dall'imballo esterno se è made in china o japan?

arma1977
15-12-2013, 09:44
Anche la mia sembra perfetta,silenziosa eveloce.Se mi dite come posso vedere se è made in japan o cina così da verificare se effetivamente quelle cinesi sono peggiori.

Leander79
15-12-2013, 09:48
Anche la mia sembra perfetta,silenziosa eveloce.Se mi dite come posso vedere se è made in japan o cina così da verificare se effetivamente quelle cinesi sono peggiori.

è scritto sotto la console in caratteri molto ma molto minuscoli,la mia ad esempio è cinese ma non ho avuto problemi di sorta,ci vuole solo fortuna :)

arma1977
15-12-2013, 10:12
è scritto sotto la console in caratteri molto ma molto minuscoli,la mia ad esempio è cinese ma non ho avuto problemi di sorta,ci vuole solo fortuna :)

Ok grazie:) è made in china:) mito sfatato:asd:

chiccolinodr
15-12-2013, 10:22
Ciao a tutti scusatemi una curiosità di fianco alle due porte Usb avete un piccolo taglietto in verticale? Grazie e scusate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
15-12-2013, 10:38
Segnalo:
Ghost a 49,90 su multi giocatore
Knack 59,90 in amazzonia

I prezzi cominciano a calare, prevedo un post epifania a 39,90 per alcuni titoli d1 :D

madison125
15-12-2013, 10:44
a quanto pare sono tutte made in china, ho diversi amici che l'hanno presa in posti differenti e tutte china, come la mia del resto e qui...

mich9366
15-12-2013, 11:09
ma il problema della texture caricate in ritardo di BF4 sarà mai risolto?? :mc:

arma1977
15-12-2013, 11:10
Ciao a tutti scusatemi una curiosità di fianco alle due porte Usb avete un piccolo taglietto in verticale? Grazie e scusate

nessun taglio in verticale

ho collegato una tastiera pc alla console e funziona bene per la scrittura dei messaggi e la navigazione via browser,non funziona il tasto invio però:stordita:

abellodenonna
15-12-2013, 11:12
Per chi non la trovasse:la vendono nuova su portaportese a 389 euro. Credo spediscano anche.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

PERPAX
15-12-2013, 11:17

si c' é anche da me,tra l' altro illuminando con la pila la zona porte usb ho visto molti micrograffi su quella plastica... Saranno di fabbrica? O quando si mette il dvd? Eppure sto molto attento

chiccolinodr
15-12-2013, 11:18

ho collegato una tastiera pc alla console e funziona bene per la scrittura dei messaggi e la navigazione via browser,non funziona il tasto invio però:stordita:

Più che taglio è un segno proprio di fianco alle porte Usb

alexbands
15-12-2013, 11:31
Devo dire però che a parte l'hdd che son stato sfortunato il rumore è nella norma di una console. Comunque più silenziosa della mia ps3 slim, che poi ho acceso ieri per confronto e anche lì l'hdd si fa sentire... solo che ce l'ho più distante e viene sovrastato dal fracasso del lettore (non quando gira ma la meccanica quando legge). E dire che non è l'hdd originale ma un buon seagate.

Certo la one mi dicono che è proprio muta muta, ma si capisce per come è fatta.

Goofy Goober
15-12-2013, 11:34
Segnalo:
Ghost a 49,90 su multi giocatore
Knack 59,90 in amazzonia

I prezzi cominciano a calare, prevedo un post epifania a 39,90 per alcuni titoli d1 :D

knack è sempre stato a 59 euro, persino nei negozi l'ho sempre visto a 59 euri anche il giorno dopo l'uscita.

sergettoz
15-12-2013, 11:36

Che tu sappia è possibile collegare mouse e tastiera anche per i giochi?

sono un impedito assurdo a giocare fps con il pad

PERPAX
15-12-2013, 11:49
Puoi postare la foto del taglio?

alfredo.r
15-12-2013, 11:49
knack è sempre stato a 59 euro, persino nei negozi l'ho sempre visto a 59 euri anche il giorno dopo l'uscita.

Dalle mie parti no, tutto a 69,90 e in alcuni negozi anche 70,98 (cioè più del listino:eek: )
Infatti l'unico modo per prendere titoli next gen scontati è usare buoni oppure portare indietro titoli usati ps3/x360 e fare il cambio con titolo next gen a 10€...

alexbands
15-12-2013, 11:51

comunque ieri è stato divertente, vado dove avevano queste ps4 con gioco obbligatorio e non ce ne erano esposte, solo una marea di ps3. Chiedo se ce ne sone, verificano dicendo che stavano per terminare, e il commesso mi fa però solo con killzone, knack è terminato. Ho detto veramente se me la dai senza gioco a 400 è meglio (non poteva), e poi mi son trattenuto dal dire ma knack chi caz lo vuole!

Sospetto tante ps4 prese ai bambini per natale, se no non si spiega knack esaurito prima di killzone :sofico:

Goofy Goober
15-12-2013, 12:01
Dalle mie parti no, tutto a 69,90 e in alcuni negozi anche 70,98 (cioè più del listino:eek: )
Infatti l'unico modo per prendere titoli next gen scontati è usare buoni oppure portare indietro titoli usati ps3/x360 e fare il cambio con titolo next gen a 10€...

boh strano.. qui da me a 69 nei centri commerciali vari ho visto solo dei multipiatta e alcune delle esclusive (non tutte).

knack sempre a 59.90-59.99

che poi se non erro sono i prezzi del PSN

comunque ieri è stato divertente, vado dove avevano queste ps4 con gioco obbligatorio e non ce ne erano esposte, solo una marea di ps3. Chiedo se ce ne sone, verificano dicendo che stavano per terminare, e il commesso mi fa però solo con killzone, knack è terminato. Ho detto veramente se me la dai senza gioco a 400 è meglio (non poteva), e poi mi son trattenuto dal dire ma knack chi caz lo vuole!

Sospetto tante ps4 prese ai bambini per natale, se no non si spiega knack esaurito prima di killzone :sofico:

potrebbero anche essere motivi di fornitura, cmq si, anche quella dei bambini ci sta...

certo che forse per un bambino-ragazzino molto giovane, con tanto tempo da gettare sui vg, una PS3 forse l'avrebbe preferita, con PS4 non avrà niente da fare per mesi ora :asd:

cmq lolla la cosa che erano in vendita solo col gioco, che senso ha?
cioè se non era la scatola con il bundle non ha senso obbligare il cliente a prendere il gioco... che poi se uno voleva pigliarsi chessò NFS Rivals invece di Killzone non poteva? :rolleyes:

p.s.
la tua copia di Killzone riporta la dicitura speciale "non vendibile singolarmente"?
perchè se non la riporta è una forzatura del negozio costringere a comprarlo in bundle...

blog11
15-12-2013, 12:05
Ragazzi pure io sono diventato ufficialmente possessore di una ps4 :D
Per ora sto scaricando i 2 giochi gratis con il plus :D
Aggiungetemi sul psn se vi va, giocherò a fifa 14 e battlefield 4

PSN: Jean__Luca ( mi raccomando due trattini bassi e le iniziali maiuscole )

lukesh
15-12-2013, 12:19
http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/12/14/naughty-dog-2014-special-time_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

Il celebre team di sviluppo Naughty Dog augura a tutti buone feste con una speciale cartolina natalizia, oltre ad anticipare possibili sorprese per l'inizio del prossimo anno.

Vediamo dunque questo simpatico quadretto inedito che unisce in un'unica inquadratura vari protagonisti di Uncharted e The Last of Us (compreso uno decisamente poco piacevole) sullo stile delle vecchie illustrazioni classiche per i biglietti di auguri di questo tipo. "Il 2014 segna un momento molto speciale nella storia di Naughty Dog", ha scritto Eric Monacelli, responsabile delle comunicazioni del team, "avremo più informazioni su cosa questo significhi per i primi dell'anno prossimo".

Attendiamo dunque queste misteriose informazioni per l'inizio del 2014, pensando forse ad un nuovo titolo in sviluppo per PlayStation 4 o a nuovi contenuti per i giochi già presenti sul mercato.

alexbands
15-12-2013, 12:20
boh strano.. qui da me a 69 nei centri commerciali vari ho visto solo dei multipiatta e alcune delle esclusive (non tutte).

knack sempre a 59.90-59.99

che poi se non erro sono i prezzi del PSN

potrebbero anche essere motivi di fornitura, cmq si, anche quella dei bambini ci sta...

certo che forse per un bambino-ragazzino molto giovane, con tanto tempo da gettare sui vg, una PS3 forse l'avrebbe preferita, con PS4 non avrà niente da fare per mesi ora :asd:

cmq lolla la cosa che erano in vendita solo col gioco, che senso ha?
cioè se non era la scatola con il bundle non ha senso obbligare il cliente a prendere il gioco... che poi se uno voleva pigliarsi chessò NFS Rivals invece di Killzone non poteva? :rolleyes:

p.s.
la tua copia di Killzone riporta la dicitura speciale "non vendibile singolarmente"?
perchè se non la riporta è una forzatura del negozio costringere a comprarlo in bundle...

Lo so bene che è una forzatura del negozio, ha approfittato della scarsa disponibilità in zona mascherandola da offerta (il gioco singolo lo vende a 69 invece di 59). Non so perchè solo killzone o knack in effetti. Forse hanno solo quelli xd

ps: il gioco è normalissimo, me l'hanno dato a parte. Penso che appena finito cercherò di scambiarlo/permutarlo con fifa... non è il mio genere, sono morto 80 volte al secondo capitolo (a normale :asd:)

alfredo.r
15-12-2013, 13:15
Penso anch'io che stiano obbligando gli acquirenti ad acquistar anche un gioco per far cassa, vogliono spremere la mucca finché è grassa visto che al momento le ps4 sono sold out in quasi tutti i negozi...

Ad ogni modo almeno al MW dove sono andato io a prendere fifa l'unico gioco veramente venduto a iosa era fifa (per via dello scambio con la old gen più 10€), infatti io ho preso la penultima copia...

Poi c'erano caterve di cod e Bf e pochi killzone/knack...

Goofy Goober
15-12-2013, 13:22
più che altro voglion fare soldout ora perchè sanno già che nei prossimi mesi senza giochi nuovi, chi se la piglia la console :asd:

qui è ancora effetto hype dei lancio... :read: :asd:

alexbands
15-12-2013, 13:30
che poi a dire il vero almeno qui da me la ps4 spunta disponibile fa qualche parte, la xone è dalla seconda settimana dal dayone che non la vedo manco in cartolina :D

PERPAX
15-12-2013, 13:41
Ok fatto estensione di garanzia con garanzia 3 35€ e sto tranquillo 5 anni:D

prenderò anche la one più avanti appena gli danno,una sistemata all' estetica visto che quel catamarano è. Inguardabile:D

space81
15-12-2013, 15:20
Non vorrei darti una brutta notizia, ma ho la tv led in garanzia 3 e in assistenza presso di loro da quasi un mese, per una striscia di pixel che di punto in bianco ha smesso di funzionare, ancora devono farmi avere i tempi per la riconsegna, su internet ho letto gente aspettare 6 mesi per prodotti in assistenza presso di loro, ti auguro di non doverla mai usare ! :muro:

Ok fatto estensione di garanzia con garanzia 3 35€ e sto tranquillo 5 anni:D

prenderò anche la one più avanti appena gli danno,una sistemata all' estetica visto che quel catamarano è. Inguardabile:D

chiccolinodr
15-12-2013, 16:34
ciao ragazzi ho preso nel pomeriggio la ps4, una domanda ma i giochi vanno installati obbligatoriamente? perchè con la ps3 non l'ho mai fatto, conviene installarlo? e una volta installato posso fare a meno del cd? grazie mille;)

up

Bruce Deluxe
15-12-2013, 16:37
up

L'installazione dei giochi è automatica e obbligatoria, ovviamente il disco inserito ci vuole lo stesso.

blog11
15-12-2013, 16:45
Ragazzi buonasera, ma i giochi della instant game gratis dei prossimi mesi si sanno?

sIlveralIen
15-12-2013, 17:01
ridicolo la batteria si è scaricata senza avvisarmi mentre stavo giocando a fifa e il gamepad si era spento :mad:

PERPAX
15-12-2013, 17:30
Non vorrei darti una brutta notizia, ma ho la tv led in garanzia 3 e in assistenza presso di loro da quasi un mese, per una striscia di pixel che di punto in bianco ha smesso di funzionare, ancora devono farmi avere i tempi per la riconsegna, su internet ho letto gente aspettare 6 mesi per prodotti in assistenza presso di loro, ti auguro di non doverla mai usare ! :muro:

azz fammi sapere come si evolve

Criminal Viper
15-12-2013, 17:34
Knack me lo consligliate o lascio stare?
Pareri di chi l'ha giocato?

chiccolinodr
15-12-2013, 21:02
L'installazione dei giochi è automatica e obbligatoria, ovviamente il disco inserito ci vuole lo stesso.

ok grazie mille, ma una volta finito di giocare consigliate di toglierlo il cd o si può lasciare sempre inserito? si rovina la lente?

wrad3n
15-12-2013, 21:07
I comandi vocali sono già funzionanti e soddisfacenti?

Goofy Goober
15-12-2013, 21:08
ok grazie mille, ma una volta finito di giocare consigliate di toglierlo il cd o si può lasciare sempre inserito? si rovina la lente?

i giochi che compri su disco hanno bisogno del disco per avviarsi.

puoi lasciarlo sempre inserito, danni non ne fai, o cmq faresti forse più danni al meccanismo di caricamento del lettore a mettere e levare il disco ogni volta che devi giocare.

space81
15-12-2013, 21:47
Oggi riflettevo sul fatto che i giochi risiedano tutti su HDD e che il disco serva solo per un check di startup, lo scenario migliore per un pirata che voglia effettuare delle prove bypassando quel controllo; ovviamente Sony avrà studiato la sicurezza nei minimi dettagli...però non so, ho la sensazione che in questo modo i pirati abbiano una chance in più.

chiccolinodr
15-12-2013, 21:54
i giochi che compri su disco hanno bisogno del disco per avviarsi.

puoi lasciarlo sempre inserito, danni non ne fai, o cmq faresti forse più danni al meccanismo di caricamento del lettore a mettere e levare il disco ogni volta che devi giocare.

grazie mille :)

Jaguar64bit
15-12-2013, 22:27
ridicolo la batteria si è scaricata senza avvisarmi mentre stavo giocando a fifa e il gamepad si era spento :mad:

Presumo sia un problema di firmware acerbo che non segnala precisamente l'imminente scarica totale della batteria , di solito su ps3 esce l'avviso in tempo per non farti perdere la poca carica rimasta.

AdbendonMich
15-12-2013, 22:39
Ciao, domani diventerò possessore di una ps4 :D però ho un dubbio, visto che la prendo usata come faccio per la questione dell'account principale? C'è un modo per cambiarlo e impostare il mio?

Bruce Deluxe
15-12-2013, 23:16

A me gli avvisi li mostra non ci avrai fatto caso...

alexbands
15-12-2013, 23:46
Le notifiche non si eliminano? Tiene sempre le ultime 3?

sIlveralIen
16-12-2013, 00:11
A me gli avvisi li mostra non ci avrai fatto caso...

prima dell' upgrade a me usciva, mi era capitato un paio di volte sempre ingame e stranamente stavolta no

magari un giorno la sony sfrutterà anche il led del pad per avvertirci che si sta per scaricare

edit

comunque oggi ho avuto il primo crash della PS4, è andato in errore FIFA14 dopo la fine della partita

PERPAX
16-12-2013, 01:07
Ma come mai ste console crashano di continuo? Sia xbox one che ps4 .. Uno prende le console apposta e poi...

alexbands
16-12-2013, 01:18
a me per ora niente crash... infatti stavo pensando di dire a chi me l'ha venduta dell'hard disk rumoroso, ma non vorrei che SE me la cambia poi ne becco una con problemi peggiori.

Comunque ho notato che non si può impostare lo spegnimento al termine dei download come su ps3, ma solo lasciarla in stand by... un passo avanti e 2 indietro :doh:

uziel
16-12-2013, 01:38
ma dai non riconosce le pendrive ! Ridicolo !

TheZeb
16-12-2013, 08:31
I comandi vocali sono già funzionanti e soddisfacenti?

Direi di no .. :D

PERPAX
16-12-2013, 08:31
Sta scoppiando il tastogate... Tasti l1/r1 che si bloccano... A voi è successo? Gente ne ha cambiati 7 di Pad in una settimana

TheZeb
16-12-2013, 08:33

impossibile.. non te ne sei accorto ;)

NighTGhosT
16-12-2013, 08:33
Sta scoppiando il tastogate... Tasti l1/r1 che si bloccano... A voi è successo? Gente ne ha cambiati 7 di Pad in una settimana

Dopo averli utilizzati intensivamente fino a ieri sera su KillZone, ancora nessun problema sul mio pad.

TheZeb
16-12-2013, 08:35

no.. a m e no.. e sto giocando a BF4 .. strana sta cosa dove l' hai letta ?

PERPAX
16-12-2013, 08:40

ps4italia/facebook/forum assistenza sony

zetalife
16-12-2013, 08:54

Ciao ma a BF4 le texture te le carica in ritardo?

space81
16-12-2013, 08:55
Riporto quello che scrissi qualche pagina fa, con i pulsanti L1/R1 è possibile risolvere così (metodo da me testato e funzionante ) :

Ragazzi ieri ho riparato il pulsante R1 del mio DS4, aveva il problema che rimaneva leggermente piggiato, forse dovuto ad una caduta o ad usura, ho seguito questo video ed è tornato come nuovo, spero possa servire :

http://youtu.be/Oulnut1o7S0