PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

alexbands
29-07-2014, 22:43
tanto avevo già deciso di giocarlo a 30, lo preferisco :D
Piuttosto spero che mantenga l'impostazione, su infamous dovevo mettere il cap a 30 ogni volta -_-

petru916
29-07-2014, 22:59
Ma lo sbloccano all'1? Io pensavo a mezzanotte. Ma almeno uniformassero gli orari di sblocco alla regione! Mah, vabeh, ci giocherò domani, ostia!

magic carpet
29-07-2014, 23:01
Scusate, potreste dirmi che differenza c'è tra la versione europea e quella italiana della console?

Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Tapatalk

Aenil
30-07-2014, 07:01
Scusate, potreste dirmi che differenza c'è tra la versione europea e quella italiana della console?

Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Tapatalk

penso cambi al massimo la presa di corrente se è il modello UK e la garanzia europa invece che italia, nello specifico però per la garanzia meglio chiedere a sony perché ogni azienda fa la sua scelta, ad esempio io stavo vedendo un discorso simile per una Fujifilm:

http://www.fujifilm.it/aree/supporto/assistenza/

comunque nonostante abbia in teoria l'ultima rev. (è la versione con il logo dei mondiali e la rev. 2 del DS4) dondola bellamente se la si tocca :D la soluzione per fortuna è semplice, non toccarla :O

nevione
30-07-2014, 08:02
Nonostante tlou mi abbia preso poco per ps3 e l'abbia piantato a meta' penso di andare stasera a riprenderlo e dargli un'opportunita'.

Domanda, viste le nuove features sulla riproduzioni dei bd (3d, cazzi e mazzi) perche' non fanno uscire un telecomando?
Capisco non rendere compatibile quello di ps3 per lucrarci e vendere nuovi gadget, ma almeno buttate fuori il nuovo no?
Io ho venduto il lettore bd e ho solo ps4 per riprodurre dvd e bd, un telecomando me lo comprerei volentieri se fosse disponibile.

Aenil
30-07-2014, 08:10
ragazzi ieri ho provato un film in bluray, ho due problemi:

- la gamma dinamica in riproduzione non è completa nonostante abbia abilitato quella opzione nelle impostazioni della console, quindi vedo il classico nero tendente al grigio ed i colori smorti;

- il volume è basso anche a fondo scala, cosa che non succede giocando o navigando nei menu della console.

il fatto è che in entrambi i casi la cosa era facilmente risolvibile con la ps3 che avevo, ovvero nel menu era possibile impostare la gamma completa ed aumentare il volume di riproduzione.

sapete aiutarmi? :help:

dani&l
30-07-2014, 08:11
Motivo in più per giocarsi TLOU a 30fps? :stordita:

ho visto un'articolo... 30 vs 60 fps.. a quanto pare hanno pompato le ombre, ma a 60 mi sa che non reggevano.... ci stà considerando che è un "porting" alla fine... diciamo che a fine articolo la resa dei 60 mentre giochi lo fa preferire al fatto di vedere le ombre con minor dettaglio, cose che noti solo se vuoi notare... in photomode infine si può switchare a 30 fps per avere la qualità delle ombre al massimo...

Vedremo...

Ma lo sbloccano all'1? Io pensavo a mezzanotte. Ma almeno uniformassero gli orari di sblocco alla regione! Mah, vabeh, ci giocherò domani, ostia!
Lascia perdere, un paio di ore avevo già 11 gb, poi ho visto che bisognava tirare l'una di notte... ho mollato a 00.30

questa mattino l'ho fatto partire per vedere ... il single player me lo dava disponibile, mentre l'espansione e il multiplayer mi dava il tempo di download rimanente... per cui penso si possa iniziare a giocare. A stasera the last of us :D

Hieicker
30-07-2014, 08:19
secondo me sono in pochi che non hanno una smart tv e poi tanto sony non permetterà mai di leggere gli mkv rendendo di fatto ""inutile"" un eventuale player video

Ad esempio io non ho una smart tv e quindi sono fregato. Mi tocca lasciare il pc in parte per la multimedialità quando vorrei invece spostarlo in un'altra stanza...

Non capisco tutto quest'interesse (se non per una questione di principio) verso player video/dlna, tanto praticamente chiunque ha collegato la ps4 ad una smart tv che è in grado di riprodurre qualunque cosa da qualunque fonte...

Vedrete che se lo farà Microsoft per prima poi Sony segue a ruota... Bisogna vedere se lo faranno appunto...

Hieicker
30-07-2014, 08:20
Semplice, perché sono uno str***o (mi autocensuro) :asd: E direi anche un po' deficiente se mi lasci aggiungere :asd:

Hahahah Petru sei in modalità autoffese :D ?

;41360038']Io domani sono in ferie, pomeriggio lo vado a ritirare a 0€:D

Mi è stato spedito ieri sera alle 10:30 da Amazzonia. Vediamo a che ora mi arriva oggi (in teoria :stordita: )

Fatal Frame
30-07-2014, 09:09
Ma in quella col bundle TLOU c'è il gioco scatolato o il codice per scaricarlo in DD ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
30-07-2014, 09:10
penso cambi al massimo la presa di corrente se è il modello UK e la garanzia europa invece che italia, nello specifico però per la garanzia meglio chiedere a sony perché ogni azienda fa la sua scelta, ad esempio io stavo vedendo un discorso simile per una Fujifilm:

http://www.fujifilm.it/aree/supporto/assistenza/

comunque nonostante abbia in teoria l'ultima rev. (è la versione con il logo dei mondiali e la rev. 2 del DS4) dondola bellamente se la si tocca :D la soluzione per fortuna è semplice, non toccarla :O
Dondola cosa ??

Aenil
30-07-2014, 09:21
Dondola cosa ??

ahah lo sanno pure i muri :D cerca su internet, praticamente tutte se le premi da una parte dondolano, cioè proprio la base non è piana ed uno o due piedini non poggiano :sofico: è una sciocchezza comunque.. io me ne sono accorto perché lo sapevo :)

Fatal Frame
30-07-2014, 09:22
ahah lo sanno pure i muri :D cerca su internet, praticamente tutte se le premi da una parte dondolano, cioè proprio la base non è piana ed uno o due piedini non poggiano :sofico: è una sciocchezza comunque.. io me ne sono accorto perché lo sapevo :)
Ma dici il pad ?? O la console ??

Aenil
30-07-2014, 09:35
Ma dici il pad ?? O la console ??

console, ma tranquillo, se proprio ti darebbe fastidio la cosa ho visto che ci sono delle guide per risolvere :)

Hieicker
30-07-2014, 09:41
Qualcuno sa gentilmente dirmi quanto pesa la patch day one di TLOU Remastered?

petru916
30-07-2014, 09:46
Qualcuno sa gentilmente dirmi quanto pesa la patch day one di TLOU Remastered?

150MB circa, non tanto. ;)

Fatal Frame
30-07-2014, 09:46
console, ma tranquillo, se proprio ti darebbe fastidio la cosa ho visto che ci sono delle guide per risolvere :)
È un po zoppa allora :asd:

petru916
30-07-2014, 10:30
È un po zoppa allora :asd:

Beh, sì, ma è fatta apposta. Se guardi c'è una parte del gommino che segue il profilo un po' più spessa, evita di tenere la parte inferiore completamente a contatto con il piano su cui è appoggiata. Oltretutto smorza benissimo anche le vibrazioni dell'HDD.

Parlando di TLOU, i 30 fps per me (per me, per me, per me) non si possono vedere assolutamente, non c'è un accenno di blur a smorzarli, sono legnosissimi. I 60fps invece sembrano molto costanti, con piccoli cali solo ogni tanto. Veramente ben fatto come porting.
Unico neo, giocando con le cuffie, in un'ora mi son fregato mezza batteria del pad :asd:
Vabeh, dai, continuo a giocare..ancora una missione e smetto (cit.) :asd:

Fatal Frame
30-07-2014, 10:33
Iper mi sta dicendo che prima di cambiare una console difettosa devono prima farsi dare l'ok di Sony.

Ma è vera sta cosa ??

Aenil
30-07-2014, 10:41
Beh, sì, ma è fatta apposta. Se guardi c'è una parte del gommino che segue il profilo un po' più spessa, evita di tenere la parte inferiore completamente a contatto con il piano su cui è appoggiata. Oltretutto smorza benissimo anche le vibrazioni dell'HDD

ah, comunque anch'io non l'ho sistemata per lo stesso motivo, poggia su del legno laccato che sembra una pietra refrattaria quindi qualche mm gli fa solo bene :D

___

comunque avendo anche vita ho provato 5 min il gioco remoto, funziona bene e soprattutto la figata è che posso anche accendere e spegnere la console con la psvita tramite la rete, quindi manco ci passo per la sala :D

Fatal Frame
30-07-2014, 10:43
Ho preso il bundle con TLOU

Hieicker
30-07-2014, 10:43
150MB circa, non tanto. ;)

Ohhhh molto bene :D ! Allora oggi mi aggiorno il firmware prima e poi pure TLOU :D

Parlando di TLOU, i 30 fps per me (per me, per me, per me) non si possono vedere assolutamente, non c'è un accenno di blur a smorzarli, sono legnosissimi. I 60fps invece sembrano molto costanti, con piccoli cali solo ogni tanto. Veramente ben fatto come porting.
Unico neo, giocando con le cuffie, in un'ora mi son fregato mezza batteria del pad :asd:
Vabeh, dai, continuo a giocare..ancora una missione e smetto (cit.) :asd:

Non mi dire ste cose sulla batteria del pad che io sono obbligato a giocare con le cuffie perchè non ho casse compatibili :asd: ! Per fortuna che ho due joypad va :p

Hieicker
30-07-2014, 10:46
Ho preso il bundle con TLOU

Benvenuto a bordo :D ! Ora giocati pure quei 4 titoli meritevoli e poi...
:muro: :muro: :muro:

Scherzo :p :p :p anche se molti direbbero che non scherzo poi tanto!

Aenil
30-07-2014, 10:48

ma si sa dai, ci sarebbe da stupirsi del contrario, è una console nuova d'altronde :) tempo al tempo.. vedi wii u

Sunburp
30-07-2014, 10:59
Dalla recensione di eurogamer non capisco se per tlou c'è stato effettivamente altro oltre al solo incremento di risoluzione con tutto ciò che comporta (che non è poco sia chiaro). Perché mi aspettavo chissà che e invece dai video sono un po' deluso.

paolox86
30-07-2014, 11:06
È logico che non avrebbero rifatto il gioco da capo, quindi secondo me i miglioramenti sono stati ottimi, tenendo conto che c'era la possibilità di dare indietro la versione ps3 e avere questa gratis... Io non posso chiedere di più. Il vero titolo con engine nuovo sarà il seguito

jangiamen
30-07-2014, 11:19
Ciao a tutti, mi scuso per l'intrusione ma avrei bisogno di un informazione da parte di qualche intenditore ;) .

Siccome assieme ad un mio amico sto cercando di creare un punto di ritrovo per la futura uscita di Project Cars, e siccome vorremmo trasmettere le gare in streaming sul nostro forum, avrei bisogno di sapere se esiste la possibilità di creare un canale su Ustream dove tutti gli utenti possono trasmettere.

Al momento ho provato a creare un canale dedicato ma da quanto sembra posso trasmetterci solo io dalla mia PS4 e con la mia utenza.

Qualcuno sa aiutarmi??? :cry:

petru916
30-07-2014, 11:21
Dalla recensione di eurogamer non capisco se per tlou c'è stato effettivamente altro oltre al solo incremento di risoluzione con tutto ciò che comporta (che non è poco sia chiaro). Perché mi aspettavo chissà che e invece dai video sono un po' deluso.

Beh, oltre ad aver aumentato la risoluzione hanno migliorato textures ed effetti. Cambia l'esperienza di gioco? Assolutamente no. Conviene prenderlo se lo si è già giocato? Nemmeno, se non si ha la voglia impellente di ricominciarlo. Ovviamente questo titolo è indirizzato a chi non ha mai avuto la possibilità di giocarlo e ai suoi fan più sfegatati. Certo, se poi ci sono le promozioni come quelle di MW, cambiare la vecchia versione PS3 con quella nextgen non è altro che un'ottima mossa senza sganciare una lira.

ufle
30-07-2014, 13:00
Raga una domanda volevo prendermi un paio di cuffie da attaccare alla tv sony 42w706 pero non so quale prendere.mi piacerebbero con l attacco jack3.5 e non da spendere tanto. Max 30 euro giusto per la notte quando in casa dormono. Ho fatto una prova cn gli auricolari del galaxy s3 ed ho notato che se li attacco al pad della ps4 si sentono bene, ma se li attacco alla tv il suono si sente distorto e non capisco come mai.quindi prima di fare un acquisto mi piacerebbe saperne di piu in merito.ho provato anche sul tv di sala 46d7000 e si gli auricolari vanno solo da un lato mentre collegandoli al pad tutto ok e non so perché. Quindi se prendessi delle cuffie tipo Philips sui 30 euro con jack 3.5 il problema persisterebbe oppure no.grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dani&l
30-07-2014, 13:34
...
Unico neo, giocando con le cuffie, in un'ora mi son fregato mezza batteria del pad :asd:..

scusa cosa c'entrano le cuffie con il pad ?

Attacchi le cuffie al pad per sentire l'audio del gioco ? E' fattibile, non è solo per la chat online ?

petru916
30-07-2014, 13:40
scusa cosa c'entrano le cuffie con il pad ?

Attacchi le cuffie al pad per sentire l'audio del gioco ? E' fattibile, non è solo per la chat online ?

Basta un normale paio di cuffie stereo da attaccare al pad e selezionare di riprodurre tutto l'audio tramite l'uscita da 3.5' ed è fatta. L'unica cosa è che la batteria del pad si dimezza. ;)

Hieicker
30-07-2014, 13:41
ma si sa dai, ci sarebbe da stupirsi del contrario, è una console nuova d'altronde :) tempo al tempo.. vedi wii u

Be oddio ma sai che non è poi cosi scontato? O meglio è vero che i giochi non sono molti ma dipende anche tanto dal tempo che puoi dedicarci... Ti dirò, nel mio caso riesco a giocare qualche ora a settimana, penso massimo un 4 o 5 ore e di conseguenza i giochi che ci sono mi bastano e avanzano... La Playstation 4 ce l'ho da maggio ed ho finito Child Of Light, Killzone, Tomb Raider e Thief e Trine 2. Inizialmente causa anche la novità ci ho giocato decisamente di più ma ora le ore son quelle... Ci sarebbero molti altri titoli che vorrei provare come Valiant The Great War, Murdered, pure uno sportivo come Nba 2014 (quello della 2K insomma) e magari un altro indie come Outlast. Oggi dovrebbe pure arrivarmi TLOU e quindi vedi che i titoli tutto sommato non mancano... Discorso diverso invece per chi riesce a giocare regolarmente con un buon numero di ore :).

È logico che non avrebbero rifatto il gioco da capo, quindi secondo me i miglioramenti sono stati ottimi, tenendo conto che c'era la possibilità di dare indietro la versione ps3 e avere questa gratis... Io non posso chiedere di più. Il vero titolo con engine nuovo sarà il seguito

Devo ancora provarlo, spero mi arrivi entro stasera, comunque di fatto è appunto un remastered non un remake, e quindi hanno pompato fondamentalmente quello che potevano, considerando che è stato creato per un'architettura molto differente a quella attuale. Mi trovo d'accordo con te, il vero capolavoro sotto il punto di vista tecnico mi sa che lo vedremo con Uncharted 4 :).

Raga una domanda volevo prendermi un paio di cuffie da attaccare alla tv sony 42w706 pero non so quale prendere.mi piacerebbero con l attacco jack3.5 e non da spendere tanto. Max 30 euro giusto per la notte quando in casa dormono. Ho fatto una prova cn gli auricolari del galaxy s3 ed ho notato che se li attacco al pad della ps4 si sentono bene, ma se li attacco alla tv il suono si sente distorto e non capisco come mai.quindi prima di fare un acquisto mi piacerebbe saperne di piu in merito.ho provato anche sul tv di sala 46d7000 e si gli auricolari vanno solo da un lato mentre collegandoli al pad tutto ok e non so perché. Quindi se prendessi delle cuffie tipo Philips sui 30 euro con jack 3.5 il problema persisterebbe oppure no.grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non te lo so dire se potresti avere problemi... Immagino dipenda anche dalla tv. Io comunque uso con soddisfazione le Creative Fatal1ty, consigliate da diversi utenti qui nel forum, tra cui Petru che me le ha consigliate la prima volta :). Costano intorno al budget che hai tu e sono anche molto leggere e ben avvolgenti all'orecchio. La qualità è buona (sono pur sempre cuffie da 30 euro), ma ovviamente non aspettarti super bassi e qualità sopraffina ;)

Fatal Frame
30-07-2014, 13:58

Che sarebbero ?? :)

Lanzus
30-07-2014, 13:59
Ciao a tutti, mi scuso per l'intrusione ma avrei bisogno di un informazione da parte di qualche intenditore ;) .

Siccome assieme ad un mio amico sto cercando di creare un punto di ritrovo per la futura uscita di Project Cars, e siccome vorremmo trasmettere le gare in streaming sul nostro forum, avrei bisogno di sapere se esiste la possibilità di creare un canale su Ustream dove tutti gli utenti possono trasmettere.

Al momento ho provato a creare un canale dedicato ma da quanto sembra posso trasmetterci solo io dalla mia PS4 e con la mia utenza.

Qualcuno sa aiutarmi??? :cry:

La ps4 è combatibile solo con twich.

Azz davvero ? A saperlo prima cazzo ...

ma c'è ancora questa promozione ? E dove ? Io l'ho gia giocato su PS3 ma non nego che mi piacerebbe rigiocarmelo su PS4 ... :(

Fatal Frame
30-07-2014, 14:00
Cosa è possibile fare con Ps Vita e Ps4 ??

Brightblade
30-07-2014, 14:08
Qualcuno ha fatto qualche prova in prima persona (chiaramente non intendo la visuale, lo so che il gioco è in terza :sofico: ) per verificare se in TLoU a 30fps o 60fps le differenze si notano quanto a qualità (se ho capito bene però solo delle ombre)? Più che altro però ero curioso di sapere, ma sarebbe il primo caso in cui si verifica? Altri titoli tipo iNFAMOUS ecc ecc, che implementano il limiter a 30, si comportano allo stesso modo?

alexbands
30-07-2014, 14:08
Sono partito a tlou giocando il dlc left behind... beh per il momento sono molto deluso dall'aliasing presente OVUNQUE, anche se leggero. Per fortuna al momento le texture che appaiono in ritardo non le ho viste :D

Aenil
30-07-2014, 14:10

puoi usarla per giocare con ps4 direttamente su psvita, la tv sta spenta e puoi giocarci anche fuori in giardino ad esempio, basta che prenda il wi-fi, il bello come detto prima è che non devi andare prima ad accendere la console ma se quest'ultima è in standby puoi benissimo avviarla e spegnerla direttamente da ps vita, altrimenti puoi anche usarla come telecomando o per inserire testo.

Hieicker
30-07-2014, 14:31
Che sarebbero ?? :)

Be dipende ovviamente dai tuoi gusti... Se non hai giocato The Last Of Us su PS3 sicuramente è da prendere quello appena uscito, ovvero il remastered...
Se ti piacciono i giochi di ruolo stile giapponese sicuramente Child Of Light merita e costa pure poco. Tra gli indie inoltre tra i platform hai Trine 2 che è molto ben fatto e da quel che mi pare di capire pure Valiant The Great War.
Se cerchi qualche titolo di avventura invece vai di Tomb Raider Definitive Edition, sempre che non l'hai appunto giocato su PS3. Tra gli sparatutto hai Killzone, ma deve piacerti il genere. A molti non ha fatto una grande impressione... Tra gli sportivi consigliano Fifa 2014 e Nba 2K14...

Hahaha Fatal Frame non sai una cippa :D ! Un po come me quando ho iniziato, solo che io continuo a non sapere quasi una cippa :asd: ! Vedi la risposta di Aenil comunque.

Aenil
30-07-2014, 14:33
@Fatal Frame: Killzone per me è una perla, non amo i vari CoD o battlefield ma queste serie mi è sempre piaciuta molto :)

Fatal Frame
30-07-2014, 15:06
E' un po' come avere il paddone della Wii U allora :asd:

Aenil
30-07-2014, 15:24
E' un po' come avere il paddone della Wii U allora :asd:

sì poco copiata come cosa :D differisce un po' comunque, ha più lag (si percepisce perlomeno) ma potenzialmente molta più copertura (fin dove prende il tuo router wifi).

Goofy Goober
30-07-2014, 15:31
sì poco copiata come cosa :D differisce un po' comunque, ha più lag (si percepisce perlomeno) ma potenzialmente molta più copertura (fin dove prende il tuo router wifi).

la copertura potenziale è ben diversa da quella utile...

altrimenti il lag tra comando impartito e video diventa abissale, senza contare eventuali scattini dovuti alla connessione stessa.

a confronto il pad del wii u avrà si meno copertura, ma il lag non sa cosa sia... è più probabile che sia la tv a laggare rispetto all'immagine che si vede sul paddone.

Aenil
30-07-2014, 15:37
la copertura potenziale è ben diversa da quella utile...

altrimenti il lag tra comando impartito e video diventa abissale, senza contare eventuali scattini dovuti alla connessione stessa.

a confronto il pad del wii u avrà si meno copertura, ma il lag non sa cosa sia... è più probabile che sia la tv a laggare rispetto all'immagine che si vede sul paddone.

e io che ho detto :stordita: comunque cerca di leggere meglio l'italiano, il potenzialmente era riferito alla copertura rispetto al paddone non a quella del router che per forza di cosa appunto fa decadere il segnale dopo tot metri. ora provando di persona avendo sia wii u che ps4 + vita, ho scirtto come a casa mia mi funziona, router TP-LINK TD-W8970. indubbiamente il pad di wii u è meglio :)

Malek86
30-07-2014, 16:06
I giochi PS+ di agosto sono Road Not Taken e Fez.

jangiamen
30-07-2014, 16:13

Scusa in che senso è compatibile solo con Twich?? Io riesco tranquillamente a trasmettere in streaming su Ustream

petru916
30-07-2014, 16:20
I giochi PS+ di agosto sono Road Not Taken e Fez.

Me li perdo volentieri allora! :asd:

Hieicker
30-07-2014, 16:42

Avanti di sto passo converrà prendere il psplus nel 2020 :asd: !

Malek86
30-07-2014, 16:50

Fez ce l'ho già su PC, ma Road Not Taken non lo conoscevo... parlano di una "avventura roguelike", potrebbe essere interessante.

petru916
30-07-2014, 16:50
Avanti di sto passo converrà prendere il psplus nel 2020 :asd: !

Infatti, dopo Resogun e Trine, il nulla :asd:

Zappz
30-07-2014, 16:58
Ragazzi toglietemi un dubbio... Domani mi arriva il bundle con TLOU, dentro la scatola c'e' il cavo hdmi oppure lo devo prendere a parte? :)

paolox86
30-07-2014, 17:11

Azz davvero ? A saperlo prima cazzo ...

ma c'è ancora questa promozione ? E dove ? Io l'ho gia giocato su PS3 ma non nego che mi piacerebbe rigiocarmelo su PS4 ... :(

Non credo che sia ancora valida dato che era una prevendita offerta da MediaMondo.

petru916
30-07-2014, 17:11
Ragazzi toglietemi un dubbio... Domani mi arriva il bundle con TLOU, dentro la scatola c'e' il cavo hdmi oppure lo devo prendere a parte? :)

C'è, tranquillo! Ormai le nuove console hanno solo uscita HDMI.

In ogni caso, dopo 4 mesi di pena, mi son deciso di farmi sostituire il pad da Amazon, non è mica possibile che ogni volta che smetto di giocare mi trovo il pollice con tutti i pezzettini di gommino. L'unica cosa che mi dispiace è dover farmi mandare l'intero pacchetto. E' uno spreco, davvero.

Zappz
30-07-2014, 17:28
Ottimo grazie!!! :)

ufle
30-07-2014, 17:43
Sinceramente non te lo so dire se potresti avere problemi... Immagino dipenda anche dalla tv. Io comunque uso con soddisfazione le Creative Fatal1ty, consigliate da diversi utenti qui nel forum, tra cui Petru che me le ha consigliate la prima volta :). Costano intorno al budget che hai tu e sono anche molto leggere e ben avvolgenti all'orecchio. La qualità è buona (sono pur sempre cuffie da 30 euro), ma ovviamente non aspettarti super bassi e qualità sopraffina ;)

risolto,dipendeva dall entrata della tv che se spingevo troppo dentro il jack si sentiva male,tenendolo un po piu in fuori va perfettamente.ho comprato le sennheiser hd201 a 19 euro e vanno perfettamente,per le mie esigenze anche troppo.

alfredo.r
30-07-2014, 18:20
E mentre voi tutti vi giocate TLOU io mi sto godendo MGS ground zeroes è devo ammettere che è un bel gioco. Il gameplay è IMHO migliorato molto rispetto a MGS IV e graficamente mi sembra valido.
Alla fine le missioni secondarie permettono di sfruttarlo per più di 2gg (la trama principale dura veramente poco) e da questo punto di vista secondo me sono stato poco furbi... Potevano mascherare queste side quest nella missione primaria facendole passare per tappe obbligate e invece hanno voluto inserirle dopo i titoli di coda eppure son divertenti come la main mission anzi qualcuna è anche più figa :sofico:

P.s kojima comunque è un megalomane, c'è il suo nome dopo ogni singolo spezzone e si è pure inserito come personaggio nel gioco... "vabbè che sei bravo, però stai sciolto" :D

Bidduzzo
30-07-2014, 18:48
ciao, oggi il mio simpatico nipotino mi ha infilato un disco al contrario :D,ha caricato 2 min ovviamente senza leggerlo, poi ha smesso.. l'ho girato e tutto ok.
siccome son paranoico, può essersi rovinato qualcosa, tipo la lente, su internet ci sono pareri discordanti?

grazie :)

alexbilly
30-07-2014, 18:56
ciao, oggi il mio simpatico nipotino mi ha infilato un disco al contrario :D,ha caricato 2 min poi ha smesso.. l'ho girato e tutto ok.
siccome son paranoico, può essersi rovinato qualcosa?

dipende per quanto tempo lo hai fustigato, per sicurezza però portalo dal medico di famiglia :O

andreasperelli
31-07-2014, 09:01
Ma solo io ho problemi con il rumore della mia PS4? gioco ad un metro di distanza ed il rumore è chiaramente avvertibile anche quando indosso le cuffie mentre gioco ai giochi senza limite di FPS (KZ e TLOU).

petru916
31-07-2014, 09:05
Ma solo io ho problemi con il rumore della mia PS4? gioco ad un metro di distanza ed il rumore è chiaramente avvertibile anche quando indosso le cuffie mentre gioco ai giochi senza limite di FPS (KZ e TLOU).

No, non solo tu. Io lo odio certe volte. Ad esempio con TLOU ho forzato i 30fps per due motivi, nausea (prima volta in vita mia per un gioco su console, sono incredulo) e rumore. Anche io gioco con le cuffie spesso. Ho già deciso che non appena sarà fuori garanzia farò il cambio di pasta termica. Magari migliora, di poco, ma migliora.

sc82
31-07-2014, 09:16
Anche la mia a volte fa parecchio rumore (con TLOU in particolare), ma una cosa che mi lascia sorpreso è la poca quantità di calore prodotto.
Sembra che la console sia in sofferenza dal rumore che fa, eppure toccandola non è molto calda e soprattutto l'aria espulsa dal retro è solo poco più che tiepida. :eek:
La PS3 o anche la scheda video del pc a parità di rumore da dietro buttano fuori aria incandescente!

Aenil
31-07-2014, 09:22
Anche la mia a volte fa parecchio rumore (con TLOU in particolare), ma una cosa che mi lascia sorpreso è la poca quantità di calore prodotto.
Sembra che la console sia in sofferenza dal rumore che fa, eppure toccandola non è molto calda e soprattutto l'aria espulsa dal retro è solo poco più che tiepida. :eek:
La PS3 o anche la scheda video del pc a parità di rumore da dietro buttano fuori aria incandescente!

o vuol dire che dissipa molto bene, oppure che hanno impostato dei profili termici piuttosto conservativi, tipo ventola al 50% da 50°

Goofy Goober
31-07-2014, 10:00
per me la PS4 è costruita "troppo" attorno al principio di aspirazione dell'aria, che deve entrare in feritoie piccoline e poste abbastanza lontano da dove sta la ventola, presumo anche per freddare qualcosa (tipo l'alimentatore) nel tragitto che l'aria compie tra IN, ventola e OUT...

a me è subito venuta voglia di smontare la parte plastica che copre la ventola e tagliarci tante feritoie per l'aria :asd:

andreasperelli
31-07-2014, 10:02
La cosa che mi stupisce è che le recensioni hanno sempre parlato di console "silenziosa"... sicuramente non è ai livelli indecorosi delle Xbox 360 fat ma chiamarla silenziosa non mi sembra appropriato.

petru916
31-07-2014, 10:04
per me la PS4 è costruita "troppo" attorno al principio di aspirazione dell'aria, che deve entrare in feritoie piccoline e poste abbastanza lontano da dove sta la ventola, presumo anche per freddare qualcosa (tipo l'alimentatore) nel tragitto che l'aria compie tra IN, ventola e OUT...

a me è subito venuta voglia di smontare la parte plastica che copre la ventola e tagliarci tante feritoie per l'aria :asd:

Appena scade la garanzia Merluz, appena scade la garanzia..muahahahahah!

PS: in download staceppa, non ricordavo fosse solo per PS3 :asd:

petru916
31-07-2014, 10:10
La cosa che mi stupisce è che le recensioni hanno sempre parlato di console "silenziosa"... sicuramente non è ai livelli indecorosi delle Xbox 360 fat ma chiamarla silenziosa non mi sembra appropriato.

Infatti..la 360 Elite di un mio collega è vergognosa ad esempio, fa casino non appena parte qualsiasi gioco. La PS4 almeno in alcuni giochi non fa rumore..quando si parla di 60fps però fa davvero baccano.
In ogni caso, Amazon mi ha mandato una PS4 sostitutiva per la storia del pad, domani arriva.

Goofy Goober
31-07-2014, 10:29
PS: in download staceppa, non ricordavo fosse solo per PS3 :asd:

:asd: e occhio a non consumarti tutta la nafta subito che poi quando ci son per giocare sei a secco :read: :D

duffyduck
31-07-2014, 10:33
boh io sta storia del rumore non la condivido. Si sente la ventola e questo è certo ma è un rumore che si avverte se ti concentri su quello e non sul gioco.

Io poi non uso cuffie ma solo gli altoparlanti del televisore per cui dovrei sentirlo maggiormente.

Per me le ventole rumorose sono ben altre tipo quelle del mio pc che vengono sentite pure da chi parla al telefono con me quando sono alla scrivania :asd: oppure quelle dei computer della regia dove lavoro...

andreasperelli
31-07-2014, 10:37
diciamo che nella percezione del rumore c'è anche una componente individuale di sensibilità. Io ho scaricato un app per iPhone, non so quanto sia affidabile. Ma poggiando il telefono sulla scrivania (io gioco seduto non sul divano) mi dava con TLOU 50 db con alcuni picchi a 58 db, con console spenta scendeva a 40 db.

petru916
31-07-2014, 10:41
boh io sta storia del rumore non la condivido. Si sente la ventola e questo è certo ma è un rumore che si avverte se ti concentri su quello e non sul gioco.

Io poi non uso cuffie ma solo gli altoparlanti del televisore per cui dovrei sentirlo maggiormente.

Per me le ventole rumorose sono ben altre tipo quelle del mio pc che vengono sentite pure da chi parla al telefono con me quando sono alla scrivania :asd: oppure quelle dei computer della regia dove lavoro...

Beh, se sei abituato a determinati rumori è fisiologico che tu non ne sia infastidito..in scala assoluta, però, è innegabile che rispetto alla PS3 Fat sia parecchio più rumorosa. Poi oh, se non da fastidio, tanto meglio. ;) Io ieri pomeriggio, ad esempio, ho spento perché cominciava a darmi sui nervi. A 60fps TLOU per me è insopportabile com rumore, a 30fps è nella norma, non mi fa nessun fastidio.

Aenil
31-07-2014, 10:46
Beh, se sei abituato a determinati rumori è fisiologico che tu non ne sia infastidito..in scala assoluta, però, è innegabile che rispetto alla PS3 Fat sia parecchio più rumorosa. Poi oh, se non da fastidio, tanto meglio. ;) Io ieri pomeriggio, ad esempio, ho spento perché cominciava a darmi sui nervi. A 60fps TLOU per me è insopportabile com rumore, a 30fps è nella norma, non mi fa nessun fastidio.

no beh aspetta allora ci sono modelli più rumorosi di altri, perché la mia ps4 non fa in nessun caso più rumore delle ps3 che ho avuto.

duffyduck
31-07-2014, 10:47
purtroppo non ho paragoni con le console precedenti perchè per me è la prima in assoluto e se mi dite che è più rumorosa rispetto alle altre vi credo :)

abituato però ai pc da gaming con raffredamento ad aria e non a liquido, la considero silenziosa tutto qui

petru916
31-07-2014, 10:54
no beh aspetta allora ci sono modelli più rumorosi di altri, perché la mia ps4 non fa in nessun caso più rumore delle ps3 che ho avuto.

Io ho avuto PS3 60GB (quella con lettore di schede per intenderci) ed era molto meno rumorosa di PS4. Tralasciando il rumore del lettore che ogni tanto si faceva sentire. La PS3 Slim e SuperSlim sono rumose quanto e più di questa..

Goofy Goober
31-07-2014, 11:09
La mia PS3 Fat, originariamente da 40gb, che uso ancora adesso con disco da 500gb, è il primo modello FAT revisionato a 65nm uscito dopo quella da 60gb, diventa rumorosa giusto con titoli che la uccidono come un GTA per dire, ed è un rumore paragonabile a quello di PS4, ma comunque meno "acuto".
Il tutto è dovuto, per me, anche al diametro della ventola e al numero di pale di cui è dotata. PS3 genera un rumore più a frequenza più bassa, rispetto a PS4 che quando parte a cannone emula il rumore delle ventole per portatili quando schizzano a regime massimo.

Ho anche avuto per 3 mesi una PS3 Fat da 60gb primissimo modello, a 90nm, la rumorosità era la stessa della mia attuale seconda revisione, con la differenza che buttava fuori sempre aria rovente in gran quantità, mentre la mia, essendo a 65nm, se la cava ancora oggi con un getto si caldo, ma non caldissimo.

La 60gb mi ricordo che sembrava fosse un phon a potenza massima tanto calda era l'aria che sputava fuori (paragonabile a quella delle gpu di fascia alta).

Bidduzzo
31-07-2014, 12:16
ciao, oggi il mio simpatico nipotino mi ha infilato un disco al contrario :D,ha caricato 2 min ovviamente senza leggerlo, poi ha smesso.. l'ho girato e tutto ok.
siccome son paranoico, può essersi rovinato qualcosa, tipo la lente, su internet ci sono pareri discordanti?

up

alexbands
31-07-2014, 12:17
No, non solo tu. Io lo odio certe volte. Ad esempio con TLOU ho forzato i 30fps per due motivi, nausea (prima volta in vita mia per un gioco su console, sono incredulo) e rumore. Anche io gioco con le cuffie spesso. Ho già deciso che non appena sarà fuori garanzia farò il cambio di pasta termica. Magari migliora, di poco, ma migliora.

lo dicevo io che in certi giochi son meglio 30 fps :D (oddio addirittura la nausea non mi è mai venuta però :sofico: )

Goofy Goober
31-07-2014, 12:17
up

Non è successo nulla.

Mettere un disco al contrario equivale a mettere un disco "vuoto", o cmq illeggibile.

La lente non sa cosa fare, quindi per un po' prova a leggere, non ci riesce, e smette.

Fatal Frame
31-07-2014, 12:20
dipende per quanto tempo lo hai fustigato, per sicurezza però portalo dal medico di famiglia :O
Il nipotino ?? :D

en3a
31-07-2014, 12:40
lo dicevo io che in certi giochi son meglio 30 fps :D (oddio addirittura la nausea non mi è mai venuta però :sofico: )

Domanda da ignorante: escludendo la riduzione di rumorosità e nausea (soggettiva), cosa comportano i 30 fps rispetto ai 60? Maggior dettaglio grafico a scapito di minor fluidità?

Fatal Frame
31-07-2014, 12:51
I giochi in HD per adesso sono solo The last of us e Tomb Raider ??

sergettoz
31-07-2014, 12:52
Non seguo molto il mondo console, ma penso non cambi molto, il senso di nausea è impossibile quando i 60fps sono fissi e costanti, mentre potrebbero venire quando ci sono dei saltuari cali verso il basso, questo notando infamous second son sulla ps4 di mio figlio

Inviato dal mio Galaxy s4

Aenil
31-07-2014, 12:55
Domanda da ignorante: escludendo la riduzione di rumorosità e nausea (soggettiva), cosa comportano i 30 fps rispetto ai 60? Maggior dettaglio grafico a scapito di minor fluidità?

dipende dal titolo, in the la of us migliorano le ombre a 30fps, in killzone non cambia nulla visivamente ma penso attivi il vsync pertanto l'immagine non presenta tearing ed il framerate non ha cali che possono dar fastidio ad alcuni.

andreasperelli
31-07-2014, 13:09
I giochi in HD per adesso sono solo The last of us e Tomb Raider ??

Ma no, ce ne sono molti altri, penso che la quasi totalità dei giochi per PS4 sia a 1080p. L'unica eccezione che mi viene in mente è watchdog.

Fatal Frame
31-07-2014, 13:14
Intendo i giochi della Ps3 rifatti per la Ps4

MarcoM
31-07-2014, 13:14

Possibile che io abbia l'unica PS4 silenziosa del pianeta terra?
Boh, la mia si sente pochissimo anche quando gioco a giochi "pesanti". Sì, la ventola accelera certamente, ma continua a sentirsi davvero poco. Per contro la mia vecchia PS3 slim (già abbastanza silenziosa) fa molto più rumore (almeno d'estate) quando è messa alla frusta.
Di certo è assai più rumoroso il lettore BD della console che non il sistema di raffreddamento, ma una volta installato il gioco, anche quello non lo si sente praticamente più.

alexbilly
31-07-2014, 13:34

e certo, minimo minimo si è guadagnato un calcio rotante :D

Hieicker
31-07-2014, 13:41

Dipende da come sviluppano il titolo gli sviluppatori (per quanto riguarda il comparto grafico)... In TLOU ad esempio c'è un miglioramento delle ombre, ma in altri titoli non cambia assolutamente nulla, se non che la console è meno "stressata"... C'è anche il fattore fluidità, a 30FPS la percezione di fluidità è sicuramente ridotta e questo va meglio ad alcune persone e peggio per altre...

en3a
31-07-2014, 13:43
dipende dal titolo, in the la of us migliorano le ombre a 30fps, in killzone non cambia nulla visivamente ma penso attivi il vsync pertanto l'immagine non presenta tearing ed il framerate non ha cali che possono dar fastidio ad alcuni.

Insomma diciamo che cambia praticamente niente a meno di mettersi con la lente di ingradimento :)

en3a
31-07-2014, 13:46
Dipende da come sviluppano il titolo gli sviluppatori (per quanto riguarda il comparto grafico)... In TLOU ad esempio c'è un miglioramento delle ombre, ma in altri titoli non cambia assolutamente nulla, se non che la console è meno "stressata"... C'è anche il fattore fluidità, a 30FPS la percezione di fluidità è sicuramente ridotta e questo va meglio ad alcune persone e peggio per altre...

Ho solo killzone come titolo, ieri mi sono accorto dell'impostazione e ho provato i 30 fps. Son tornato subito a 60, con i 30 mi sembrava di stare come sott'acqua :fagiano:

Oggi mi sono procurato the last of us, proverò a vedere se noto differenze.

alexbands
31-07-2014, 13:54

Non so di preciso su questo gioco cosa abbiano fatto per spingerlo a 60 fps, alcuni screenshot mostrano delle ombre meno definite a 60 fps...

Comunque in linea di massima, se ad esempio ti metti a smanettare con un pc dove puoi impostarti i dettagli quasi liberamente, se vuoi 60 fps dovrai rinunciare a qualche dettaglio che magari riusciresti a visualizzare accontentandoti di 30 fps.

Ovviamente, dato di fatto, a 60 fps il gioco si muove in maniera più fluida... solo che ad esempio A ME questa fluidità in certi generi di gioco, tra cui the last of us, sembra "troppa" e mi infastidisce, trovo più naturali i 30 fps. In un gioco di guida invece 60 fps sono importanti e quasi irrinunciabili....
Alla fine credo vada un po' a gusti ed abitudini, ovviamente se ti abitui a 60 fps dopo tornare a 30 può causare il fastidio inverso... a me giocare a 60 dà un senso di "accelerato", ma al contrario se ti piacciono i 60 fps o comunque li hai "somatizzati" dopo a giocare a 30 ti sembrerà di vedere uno slideshow :D

Goofy Goober
31-07-2014, 14:06
il problema di Killzone (e altri giochi) è che i 60fps li vedi solo in determinate aeree, mentre in altre non li vedi manco col telescopio.

a me in certi livelli giocare con l'opzione 30fps o senza faceva cambiare la resa finale del gameplay davvero poco...

Fatal Frame
31-07-2014, 14:37
Ho preso Killzone e anche qua 50 GB di installazione :O

La grafica è migliore di The Last of Us ?? Solitamente non mi interessa, però volevo vedere quanto cambiava dalla PS3 e Xbox 360

Aenil
31-07-2014, 14:46
Ho preso Killzone e anche qua 50 GB di installazione :O

La grafica è migliore di The Last of Us ?? Solitamente non mi interessa, però volevo vedere quanto cambiava dalla PS3 e Xbox 360

dalla seconda missione puoi vede tu stesso :D comunque sì la console viene sfruttata perlomeno, anche se non siamo ancora al top.. per il resto bel gioco ti piacerà.

paolob79
31-07-2014, 15:11
Eccomi.. Non ho resistito molto.. Da oggi fa parte della famiglia la PS4 in bande con the Last...
Dovrò fare spazio tra 2 360, x1, ps3 etc etc..

Però su ps4 non ho amici, aggiungetemi se vi va.. A breve comprerò altri giochi..
Il Nick é sempre paolob79..

A presto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
31-07-2014, 16:08
Neanche su PS4 sono riusciti a fare la sincronizzazione automatica dei trofei ??

Ma tutta la parte che ho di sincronizzazione automatica di salvataggi, trofei, ecc. manca proprio ?? Non l'ho trovata, mentre su PS Vita e PS3 sì :asd:

andrea189
31-07-2014, 16:55
Possibile che io abbia l'unica PS4 silenziosa del pianeta terra?
Boh, la mia si sente pochissimo anche quando gioco a giochi "pesanti". Sì, la ventola accelera certamente, ma continua a sentirsi davvero poco. Per contro la mia vecchia PS3 slim (già abbastanza silenziosa) fa molto più rumore (almeno d'estate) quando è messa alla frusta.
Di certo è assai più rumoroso il lettore BD della console che non il sistema di raffreddamento, ma una volta installato il gioco, anche quello non lo si sente praticamente più.

Secondo me dipende anche dove vivi.............................Io sono di palermo fa un caldo caldo infernale quindi la ps4 almeno la mia sembra un 747 in decollo:D :D :D D'inverno devo dire abbastanza silenziosa

wrad3n
31-07-2014, 16:55
Neanche su PS4 sono riusciti a fare la sincronizzazione automatica dei trofei ??

C'è, sincronizza tutto il sincronizzabile. Con l'ultimo aggiornamento è tornato a funzionare anche l'upload dei salvataggi.

Fatal Frame
31-07-2014, 17:19
C'è, sincronizza tutto il sincronizzabile. Con l'ultimo aggiornamento è tornato a funzionare anche l'upload dei salvataggi.
Non ho trovato l'opzione.

Su PS3 posso fare la sincronizzazione automatica scegliendo anche la fascia oraria :mc: :confused:

wrad3n
31-07-2014, 17:21
Non ho trovato l'opzione.

Su PS3 posso fare la sincronizzazione automatica scegliendo anche la fascia oraria :mc: :confused:

Lo fa quando accendi la console, assieme agli aggiornamenti all'upload dei salvataggi etc.

Fatal Frame
31-07-2014, 17:45
Lo fa quando accendi la console, assieme agli aggiornamenti all'upload dei salvataggi etc.
Fa tutto da sola senza che metto i check nelle impostazioni mi stai dicendo :confused: :rolleyes:

Jackhomo
31-07-2014, 20:17
col nuovo firmware funziona bene il 3D?

Bidduzzo
31-07-2014, 20:26

tranquilli ho riso in maniera strafinta :D
Cosi crescerà pensando che fare troiate è giusto in stile puramente italiano:D
cmq ha 19 anni ahaha no scherzo:D

Non è successo nulla.

Mettere un disco al contrario equivale a mettere un disco "vuoto", o cmq illeggibile.

La lente non sa cosa fare, quindi per un po' prova a leggere, non ci riesce, e smette.

Grazie, quindi come immaginavo tutti quelli che su internet dicono che si danneggia la lente sono lesi :D

per quanto riguarda il rumore in full load che infastidice molti di voi devo dire che per me nn è così elevato ma secondo me è soggettivo ;)

Fatal Frame
31-07-2014, 20:58
I film in Blu Ray 2D e 3D è meglio vederseli su Ps3 ?? Perché non su Ps4 ??

NeverKnowsBest
31-07-2014, 21:41

quelli in 3D non funzionano su ps4 (per ora)

alexbands
31-07-2014, 21:42
veramente da 2 giorni l'hanno aggiunto :D

NeverKnowsBest
31-07-2014, 21:47
veramente da 2 giorni l'hanno aggiunto :D
Ops, non ho la ps4 quindi ho dato per scontato che fosse ancora inaccessibile il 3d, sorry :D

Aenil
01-08-2014, 07:29

meglio su ps3.. :)

wrad3n
01-08-2014, 07:45
Nuovo screenshot e nuovo rinvio per la beta di Deep Down:

http://i.picresize.com/images/2014/08/01/83OCN.jpg

Sunburp
01-08-2014, 09:26

Rimandata a quando? Che palle..m

petru916
01-08-2014, 09:29

Seeeee..vabbè! Divento vecchio prima di poterci giocare! Ma lo dicano che non sanno quando esce perché stanno ancora in alto mare..quelli che lo aspettano almeno si mettono l'anima in pace.

dani&l
01-08-2014, 09:38
e dire che è uno dei titoli che più mi interessavano su ps4 quando fu presentata... bah

kiappo
01-08-2014, 09:52
Ho vinto una PS4 grazie all'acquisto di una TV Sony e la prossima settimana mi arriverà!

E sti cazzi?

Aenil
01-08-2014, 09:55
Ho vinto una PS4 grazie all'acquisto di una TV Sony e la prossima settimana mi arriverà!

E sti cazzi?

un sacco di gente l'ha vinta così ho sentito :D secondo me dicevano 1000 unità disponibili ma in verità erano di più :O

Goofy Goober
01-08-2014, 09:56
ragazzi ma state ancora ad aspettare i giochi?

la tecnica giusta è fregarsene al 101% e fare dell'altro (come giocare a dell'altro) finchè il dato titolo non esce.

ormai sono diventati tutti dei pagliacci con i continui rimandi, quindi piuttosto che star dietro a dei pagliacci, conviene pensare ad altro :D

petru916
01-08-2014, 10:18
ragazzi ma state ancora ad aspettare i giochi?

la tecnica giusta è fregarsene al 101% e fare dell'altro (come giocare a dell'altro) finchè il dato titolo non esce.

ormai sono diventati tutti dei pagliacci con i continui rimandi, quindi piuttosto che star dietro a dei pagliacci, conviene pensare ad altro :D

C'hai ragionissimo Merluz..solo che lì per lì cominci ad avere un moto armonico uniforme tra le gambe :asd: vorticosamente mi azzarderei a dire!

alexbilly
01-08-2014, 10:32

E sti cazzi?

azz kiappo è diminutivo di kiappone? :asd:

jangiamen
01-08-2014, 10:57
Scusa in che senso è compatibile solo con Twich?? Io riesco tranquillamente a trasmettere in streaming su Ustream

Dunque nessuno sa aiutarmi sul come posso far trasmettere diversi utenti su uno stesso canale ustream ?

OdontoKiller
01-08-2014, 11:05
Dunque nessuno sa aiutarmi sul come posso far trasmettere diversi utenti su uno stesso canale ustream ?
non puoi farlo nello stesso momento, ma in momenti diversi si

Brightblade
01-08-2014, 11:09
Beati voi che avete dei vuoti tra le uscite dei giochi, ogni volta che passo davanti al cumulo di arretrati che ho lì sulla libreria mi piglia la depressione :asd:

petru916
01-08-2014, 11:12
Arrivata la PS4 da parte di Amazon per la sostituzione del pad. Al tatto il materiale degli stick è completamente diverso. Il numero seriale del pad inizia per "1".

[?]
01-08-2014, 11:15

E sti cazzi?

Beato te... ma ovviamente qualcuno posti il Cristo compagnone:O

Aenil
01-08-2014, 11:16
Arrivata la PS4 da parte di Amazon per la sostituzione del pad. Al tatto il materiale degli stick è completamente diverso. Il numero seriale del pad inizia per "1".

c'è un modo per capire bene se un DS4 fa parte della prima o seconda rev.? hanno codici diversi?

petru916
01-08-2014, 11:29
Allora..la PS4 sostitutiva è costruita in Giappone. Per curiosità sono andato a vedere l'HDD. Marca HGST, non Samsung come la mia.

Aenil
01-08-2014, 11:31
Allora..la PS4 sostitutiva è costruita in Giappone. Per curiosità sono andato a vedere l'HDD. Marca HGST, non Samsung come la mia.

anche la mia made in japan col logo dei mondiali fuori la scatola per intenderci, ok direi che quindi almeno quelle hanno già il pad sistemato :) HSGT praticamente è Hitachi che sono HD molto buoni qualitativamente.

petru916
01-08-2014, 11:38
anche la mia made in japan col logo dei mondiali fuori la scatola per intenderci, ok direi che quindi almeno quelle hanno già il pad sistemato :) HSGT praticamente è Hitachi che sono HD molto buoni qualitativamente.

Esatto, il logo dei mondiali c'è! ;)

Goofy Goober
01-08-2014, 12:13
Anche il mio disco era hgst ma la console è made in china e proviene da un bundle killzone, i due pad sono ancora immacolati

petru916
01-08-2014, 12:27
Anche il mio disco era hgst ma la console è made in china e proviene da un bundle killzone, i due pad sono ancora immacolati

Chiamiamo qualche investigatore specializzato, altrimenti non ne veniamo fuori. :asd: A parte gli scherzi, mi fa strano vedere lo stesso seriale (forse differisce di 1, massimo 2 cifre) e un materiale degli stick completamente diverso. Oltretutto la ricezione wireless segna ora l'80% di segnale. La vecchia il 60 scarso, che avesse problemi al modulo? Bah, pazienza. Mi tengo la nuova :asd:

Hieicker
01-08-2014, 13:31
Chiamiamo qualche investigatore specializzato, altrimenti non ne veniamo fuori. :asd: A parte gli scherzi, mi fa strano vedere lo stesso seriale (forse differisce di 1, massimo 2 cifre) e un materiale degli stick completamente diverso. Oltretutto la ricezione wireless segna ora l'80% di segnale. La vecchia il 60 scarso, che avesse problemi al modulo? Bah, pazienza. Mi tengo la nuova :asd:

E' un terno al lotto :asd: , ti dirò io l'ho presa a maggio, la seria comincia sempre con il numero 1. Ho anche comprato a parte un joypad, sempre con numero iniziale 1. Al momento nessuno dei due ha rogne di alcun tipo. Comunque onde evitare rogne uso quasi sempre quello che ho comprato dopo, in modo che se si rompe porto indietro solo quello e uso l'altro. Pensa te come son preso male :asd:

Fatal Frame
01-08-2014, 15:58
c'è un modo per capire bene se un DS4 fa parte della prima o seconda rev.? hanno codici diversi?
Quello che ho trovato con la PS4 + bundle TLOU ha il seriale che inizia con 1 però non sembra che si staccano i pezzi

Aenil
01-08-2014, 16:17
Quello che ho trovato con la PS4 + bundle TLOU ha il seriale che inizia con 1 però non sembra che si staccano i pezzi

come il mio, vabbè dai inutile preoccuparsi finché funziona tutto :) piuttosto stavo lavorando col Vaio e mi si è fulminato il dispaly :cry: già chiamato sony fortuna che ha un buon servizio assistenza.. /OT

alexbands
01-08-2014, 16:34
non vorrei sembrare uno che ha le mani bucate... però boh alla fine chissenefrega di se e quando salta la gomma dagli stick... soluzione economica: cappucci... soluzione meno economica: pad nuovo. Non starei a farmi paranoie sui seriali :sofico:

Logico che faccia storcere il naso perché vuol dire che sono stati progettati o costruiti a culo, però non muore nessuno :D

Hieicker
01-08-2014, 16:37
non vorrei sembrare uno che ha le mani bucate... però boh alla fine chissenefrega di se e quando salta la gomma dagli stick... soluzione economica: cappucci... soluzione meno economica: pad nuovo. Non starei a farmi paranoie sui seriali :sofico:

Logico che faccia storcere il naso perché vuol dire che sono stati progettati o costruiti a culo, però non muore nessuno :D

No ma la cosa rognosa è che se ti si rompe quello abbinato alla console bisogna rispedire tutto al negozio... Alla fine non è neanche giusto pagare 50 euro per un nuovo joypad perché l'altro è venuto fuori male dalla fabbrica :). Vedi cosa è successo a Petru proprio in questi giorni...

alexbands
01-08-2014, 16:41
ma veramente petru è andato comodissimo, ha avuto una console nuova a casa prima di rispedire la vecchia ad amazon :D

Io dico solo che se succede e non si ha voglia di chiamare l'assistenza, le soluzioni ci sono. Che poi i gommini li ho messi a prescindere perchè sti stick per me hanno proprio una forma pro-calli e scivolosa :D

petru916
01-08-2014, 17:02
Sì, dai, io non mi lamento per niente. Amazon come sempre è il top, ti spedisce prima che tu restituisca tutto in modo da non rimanere senza per qualsiasi ragione. Che poi il mio fosse un cruccio esagerato, beh, è appurato :asd: Mi son fatto cambiare una console sana per uno stick di cacchio :asd: In realtà volevo anche io la PS4 made in Japan :O :asd:

mich9366
01-08-2014, 17:28
scusate la mia console non si connette a psn :muro: :muro: il browser funziona e facendo verifica rete dice che è tutto ok :mc: sapete come aiutarmi? :help:

alexbands
01-08-2014, 17:30
Fastweb? Cambia i dns

petru916
01-08-2014, 17:30
Fastweb? Cambia i dns

^This.

Hieicker
01-08-2014, 19:40
Non avevo capito che l'avessi ricevuta prima di spedirla hahaha :D . Andata di lusso insomma, però mi sa che chi non si appoggi ad Amazon non ha la stessa fortuna o sbaglio?

petru916
01-08-2014, 19:45
Non avevo capito che l'avessi ricevuta prima di spedirla hahaha :D . Andata di lusso insomma, però mi sa che chi non si appoggi ad Amazon non ha la stessa fortuna o sbaglio?

Purtroppo no...Certo, te la spediscono prima ad Amazon, ma se non gliela rispedisci per tempo ti scalano i 400€ senza pietà :asd: E mi pare pure giusto, con tutto il tempo che ti danno.. (1 mese)

OdontoKiller
01-08-2014, 20:48
Purtroppo no...Certo, te la spediscono prima ad Amazon, ma se non gliela rispedisci per tempo ti scalano i 400€ senza pietà :asd: E mi pare pure giusto, con tutto il tempo che ti danno.. (1 mese)

io una volta ho ritardato e me li hanno ridati, ma non lo rifarei :asd:

mich9366
01-08-2014, 23:05
^This.
non ho fastweb :mc: come faccio a cambiare i dns?

alexbands
01-08-2014, 23:28
imposta la rete manualme te... lascia tutto di default tranne quando ti chiede i dns...

metti:

8.8.8.8

8.8.4.4

Pickwick85
02-08-2014, 06:59
Se leggi qualche pagina indietro succedeva anche a me ed ho Fastweb, qui mi era stato consigliato di cambiare i dns ma alcuni dicevano che non serviva a niente che servono solo per navigare, io ho risolto sloggandomi dal psn nelle impostazioni e togliendo la rete wifi, riavviato la console e log in su wifi e psn dinuovo...

madison125
02-08-2014, 16:39
raga giocando alla play ovviamente con il pad in mano, è come stare al cellulare visto il collegamento senza fili in quanto onde elettromagnetiche?

alfredo.r
02-08-2014, 16:45
raga giocando alla play ovviamente con il pad in mano, è come stare al cellulare visto il collegamento senza fili in quanto onde elettromagnetiche?

Considerando che le eventuali onde (a patto che siano considerabili patogene) sono a contatto con le mani, le quali non vengono protette nemmeno dagli emodinamisti e dai chirurghi durante le radiografie in sala operatoria perchè considerate sito a basso rischio, penso che tu possa stare ben tranquillo ;)

Fonte: studente di medicina leggermente ipocondriaco :D

Aenil
02-08-2014, 17:11

no sono ben inferiori rispetto ad un telefono.

pitro
02-08-2014, 18:08
meglio su ps3.. :)

come mai è meglio il 3d di ps3?

Angi92
02-08-2014, 19:45
Le onde in particolar modo nocive sono quelle del modulo GSM mentre GPS wi fi e Bluetooth sono molto meno rischiosi. In particolar modo le onde rischiose sono quelle del 2g mentre meno rischiose sono quelle 3g e ancora meno 4g. Tutto per una questione di frequenze utilizzate.

paolob79
02-08-2014, 20:42
Raga come faccio a capire se il gioco é stato installato completamente su hdd?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

petru916
02-08-2014, 20:50
Raga come faccio a capire se il gioco é stato installato completamente su hdd?

Quando smette di girare il disco nel drive, non c'è nessuna percentuale di completamento.

Fatal Frame
02-08-2014, 23:29
Quando smette di girare il disco nel drive, non c'è nessuna percentuale di completamento.
Quindi può capitare di spegnere la console prima ?!

petru916
02-08-2014, 23:35
Quindi può capitare di spegnere la console prima ?!

Sì, non succede niente, che tu spenga la console o rimuova il disco, riprende da dove ha lasciato.

Fatal Frame
02-08-2014, 23:55
Sì, non succede niente, che tu spenga la console o rimuova il disco, riprende da dove ha lasciato.
Molto intelligente devo dire

Aenil
03-08-2014, 03:34
come mai è meglio il 3d di ps3?

Parlavo della riproduzione generale manco ho la tv 3d io! Perché da quello che ho visto su ps3 ci sono più opzioni, il programma sembra più completo e la qualità di output a schermo è identica :)

paolob79
03-08-2014, 06:23

Al grazie, pensavo fosse un po' come si x1 ma non trovava segni di conferma.

Fatal Frame
03-08-2014, 16:47
Sto caricando il pad della Ps4 con il caricabatterie originale della Ps3.

Dopo un po di tempo c'è ancora il led arancione che lampeggia.

Forse il caricabatterie non va bene ??

È quello a forma di alimentatore dove ci colleghi fino a due pad insieme

Aenil
03-08-2014, 22:35
Ok ho aggiunto alcuni di voi con il Nick in firma della PSN, íl mio è

Aenil_ITA

:)

alfredo.r
03-08-2014, 22:36
Sto caricando il pad della Ps4 con il caricabatterie originale della Ps3.

Dopo un po di tempo c'è ancora il led arancione che lampeggia.

Forse il caricabatterie non va bene ??

È quello a forma di alimentatore dove ci colleghi fino a due pad insieme

La carica dura 2h circa

pitro
04-08-2014, 04:57
Parlavo della riproduzione generale manco ho la tv 3d io! Perché da quello che ho visto su ps3 ci sono più opzioni, il programma sembra più completo e la qualità di output a schermo è identica :)
Ah ok ok pensavo ci fosse qualche problema hardware! Dai se è solo questione di software poco male

Runner46
04-08-2014, 08:52
Oh finalmente ho anche io la ps4 pagata 320€ in offerta!!
Che titoli interessanti ci sono?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aenil
04-08-2014, 08:54

che :ciapet: , dove a quel prezzo?

per i titoli dipende dai tuoi gusti, il sito playstation è fatto bene puoi vedere tu stesso :) io ho finito killzone la settimana scorsa e m'è piaciuto molto..

Runner46
04-08-2014, 08:57
che :ciapet: , dove a quel prezzo?

per i titoli dipende dai tuoi gusti, il sito playstation è fatto bene puoi vedere tu stesso :) io ho finito killzone la settimana scorsa e m'è piaciuto molto..

Ipercoop il castello, c era il 20% su un prodotto a scelta. E io ho scelto la ps4 con il 20% di sconto

andreasperelli
04-08-2014, 08:57
Comunque il rumore che fa la PS4 sotto sforzo con TLOU è imbarazzante e anche fastidioso considerando che un gioco stealth in cui prevalgono i momenti di silenzio.

La cosa strana è che sembra che la velocità della ventola sia più legata a quello che fa che alla temperatura effettiva. Ho provato a mettere una busta fredda (quelle per le lesioni che si tengono in freezer) sulla fianco caldo della PS4 e vicino alle prese d'aria ma la ventola ha girato alla medesima velocità. Così pure quando chiudo il gioco la ventola rallenta subito, che non è normale visto che il GPU e CPU dovrebbero restare calde per un po'.

Al ritorno delle ferie faccio un ripristino con reinstallazione del firmware e se la situazione non cambia me la faccio cambiare in garanzia.

Spero proprio che sia un difetto e non una "caratteristica" della PS4, vorrei che l'acquisto mi durasse per tutta la generazione e non cambiare tre modelli diversi come con la Xbox 360 dove solo la versione slim funzionava come doveva.

dani&l
04-08-2014, 09:05
Comunque il rumore che fa la PS4 sotto sforzo con TLOU è imbarazzante e anche fastidioso considerando che un gioco stealth in cui prevalgono i momenti di silenzio.

La cosa strana è che sembra che la velocità della ventola sia più legata a quello che fa che alla temperatura effettiva. Ho provato a mettere una busta fredda (quelle per le lesioni che si tengono in freezer) sulla fianco caldo della PS4 e vicino alle prese d'aria ma la ventola ha girato alla medesima velocità. Così pure quando chiudo il gioco la ventola rallenta subito, che non è normale visto che il GPU e CPU dovrebbero restare calde per un po'.

Al ritorno delle ferie faccio un ripristino con reinstallazione del firmware e se la situazione non cambia me la faccio cambiare in garanzia.

Spero proprio che sia un difetto e non una "caratteristica" della PS4, vorrei che l'acquisto mi durasse per tutta la generazione e non cambiare tre modelli diversi come con la Xbox 360 dove solo la versione slim funzionava come doveva.

lo fa anche a me con tlou e basta, non penso sia un difetto... va proprio a manetta... però l'ho messa in verticale, fino a qualche settimana fa (prima di tlou) l'avevo orizzontale e non la sentivo manco con battlefield 4 che graficamente non mi sembrava malaccio.

sc82
04-08-2014, 09:07
Anche la mia PS4 si comporta allo stesso modo, non credo sia un difetto.

Il rallentamento della ventola appena chiudi un gioco è normale, l'abbassamento di temperatura del processore è immediato, non è come il motore di un'auto che ci mette un'ora a raffreddarsi. :D
Per vederlo basta su pc aprire un tool di monitoraggio della temperatura e far andare un benchmark pesante, un prime95 va bene... appena lo si chiude le temperature crollano di decine di gradi in pochi secondi.

Aenil
04-08-2014, 09:08
Ipercoop il castello, c era il 20% su un prodotto a scelta. E io ho scelto la ps4 con il 20% di sconto

ah sìsì capito, da me lo facevano il mese scorso :( in compenso ricordo sempre che se nei marcopolo/unieuro, anche se non in volantino, vari centri mettono in promo ps4+fifa 14+3 mesi di plus a 399€ in più c'è anche killzone a 20€

Aenil
04-08-2014, 09:09

guarda che è normale che la porti a fare in garanzia :sofico: se la spedisci rischi pure che ti trattengano le spese di spedizione..

Hieicker
04-08-2014, 09:11

Come esclusive hai Killzone, Infamous e se non l'hai giocato su ps3 The Last Of Us Remastered :).
A mio avviso, come gusti personali però, consiglio inoltre Child Of Light e Tomb Raider Definitive Edition. So che ci sono molti altri giochi meritevoli, ma io non li ho provati e quindi non posso esprimermi :)

Goofy Goober
04-08-2014, 09:14

:asd:
forse era meglio che questa domanda te la ponevi prima di comprarla :D

Ho provato a mettere una busta fredda (quelle per le lesioni che si tengono in freezer) sulla fianco caldo della PS4 e vicino alle prese d'aria ma la ventola ha girato alla medesima velocità. Così pure quando chiudo il gioco la ventola rallenta subito, che non è normale visto che il GPU e CPU dovrebbero restare calde per un po'.

la cosa che hai fatto è completamente inutile.
la plastica dello chassis di PS4 non conduce il calore in maniera efficente, dato che è appunto plastica...
Avresti dovuto metterci due blocchi di ghiaccio attaccati per almeno 10 minuti per pensare di far "freddare" qualcosa dentro la console, e sarebbe comunque stata più veloce l'aria fresca generata dal ghiaccio e risucchiata dalla ventola della console a far calare la temperatura.

il ghiaccio solo se fosse andato a contatto con il dissipatore in alluminio/rame avrebbe avuto qualche utilità.

seconda cosa, è assolutamente normale che la ventola cali immediatamente di regime quando smetti di giocare.
i componenti come la GPU e la CPU hanno un escursione termica istantanea di almeno 20° appena la loro tensione operativa viene abbattuta a seguito dell'interruzione dell'elaborazione intensiva.

quindi la ventola smette subito di girare a cannone perchè magari da 80-85° gradi di temperatura interna passa a 65-60°, temperature assolutamente nella norma e che non richiedono regimi di ventola "preventivi" ad alta velocità.

e, per giunta, il fatto che la console tenga la ventola ad alti regimi anche quando potresti avere l'idea che non ne abbia reale bisogno è sempre normale, ed è collegato alla questione della tensione operativa che dicevo sopra...

quindi è inutile farsi castelli mentali riguardo alla ventola, PS4 è concepita come un grosso portatile da gioco senza schermo, con ventola centrifuga e poco spazio per l'immissione dell'aria, lavora secondo il principio di depressione, ossia crea il "vuoto" e risucchia aria dall'esterno, indirettamente (nel senso che la ventola non è a contatto con l'aria esterna, ma l'aria entra tramite piccole aperture e dopo arriva alla ventola).
a tutto questo va aggiunto che, a differenza dei portatili, questa console ha l'alimentatore interno che produce ulteriore calore, che sicuramente non va dissipato attivamente (in quanto i PSU passivi ormai ci sono ovunque, vedere appunto quelli di portatili che consumano ben più di PS4), però contribuisce ad emanare calore all'interno della console.

io l'ho sempre detto che per me ci sono troppe poche (e son troppo piccole) feritoie per l'ingresso dell'aria...

Aenil
04-08-2014, 09:28
quindi è inutile farsi castelli mentali riguardo alla ventola, PS4 è concepita come un grosso portatile da gioco senza schermo, con ventola centrifuga e poco spazio per l'immissione dell'aria, lavora secondo il principio di depressione, ossia crea il "vuoto" e risucchia aria dall'esterno, indirettamente (nel senso che la ventola non è a contatto con l'aria esterna, ma l'aria entra tramite piccole aperture e dopo arriva alla ventola).
a tutto questo va aggiunto che, a differenza dei portatili, questa console ha l'alimentatore interno che produce ulteriore calore, che sicuramente non va dissipato attivamente (in quanto i PSU passivi ormai ci sono ovunque, vedere appunto quelli di portatili che consumano ben più di PS4), però contribuisce ad emanare calore all'interno della console.

io l'ho sempre detto che per me ci sono troppe poche (e son troppo piccole) feritoie per l'ingresso dell'aria...

esattamente, però come dici tu è concepita come un moderno notebook da qui è normale che le feritoie non siano enormi se no perdi l'effetto "risucchio" che accelera la velocità dell'aria in entrata, col rischio che l'aria e la temperatura in prossimità della ventola siano ristagnanti e più alte :)

dani&l
04-08-2014, 09:40
forse da sdraiata raffredda meglio, però ho trovato la sua collocazione ideale in verticale , parallela alla tv e leggermente nascosta dalla tv... in questo modo l'effetto estetico è gradevole, si vede la ps4 spuntare dal lato della tv con la sua barra illuminata e non si vedono i cavi che escono.

Per il rumore, giochi come tlou lo sto giocando cuffie dolby per immergermi nel gioco, l'importante è che nei giochi come fifa non faccia questo rumore non usando le cuffie e tenendo tendenzialmente la tv bassa (gioco sempre quando ho messo a letto moglie e figli, quindi orari notturni :D )

Goofy Goober
04-08-2014, 09:40
esattamente, però come dici tu è concepita come un moderno notebook da qui è normale che le feritoie non siano enormi se no perdi l'effetto "risucchio" che accelera la velocità dell'aria in entrata, col rischio che l'aria e la temperatura in prossimità della ventola siano ristagnanti e più alte :)

difatti il problema è proprio quello.
la concezione stile notebook di una console.
e i notebook da gaming silenziosi (per chi ne ha avuti/visti/usati) non sono mai esistiti e probabilmente mai esisteranno.

andreasperelli
04-08-2014, 09:54
la plastica dello chassis di PS4 non conduce il calore in maniera efficente, dato che è appunto plastica...

ce l'ho tenuti per una 30ina di minuti, ma evidentemente non è bastato. E' chiaro che se lo fa con TLOU e KZ lo farà in futuro con tutti i giochi che sfrutteranno la console a pieno.

Io la tengo in verticale perché non ho spazio in orizzontale, e i supporti sono orginali sony quindi non devono dare problemi.

Evidentemente è una console progettata male, checché dicessero le prime recensioni, e tra qualche anno sarò costretto a darla indietro al gamestop per una slim :rolleyes:

Ma prima di tutto questo voglio comunque sentire che mi dice l'assistenza sony.

Fatal Frame
04-08-2014, 10:05
Ieri sera ho inserito per la prima volta due giochi nuovi (Killzone e Tomb Raider) e mi sono accorto che il lettore BD all'avvio del disco è abbastanza rumoroso, tipo motorino che si avvia, mentre se il disco gira c'è il classico ronzio.

Su Ps3 non lo fa.

Il lettore della Ps4 fa così perché è molto più veloce di quello della Ps3 oppure perché non è di buona qualità ??

Aenil
04-08-2014, 10:11
Ieri sera ho inserito per la prima volta due giochi nuovi (Killzone e Tomb Raider) e mi sono accorto che il lettore BD all'avvio del disco è abbastanza rumoroso, tipo motorino che si avvia, mentre se il disco gira c'è il classico ronzio.

Su Ps3 non lo fa.

Il lettore della Ps4 fa così perché è molto più veloce di quello della Ps3 oppure perché non è di buona qualità ??

penso perché giri più velocemente, ps3 è 2x su ps4 è 6x..

Fatal Frame
04-08-2014, 10:16
penso perché giri più velocemente, ps3 è 2x su ps4 è 6x..
Con The last of us non mi sono accorto di nulla perché ero a lavoro e ha fatto tutto mia sorella (installazione gioco e patch).

Quindi tornando a casa e inserendo e togliendo il gioco in questi giorni (sempre TLOU) non ho mai sentito motorini in avviamento.

Invece la prima volta che si inserisce un gioco nuovo il disco parte al massimo se ho capito bene ??

Da 2x della Ps3 a 6x della Ps4 dovrebbe cambiare parecchio la velocità massima !!

maxdgr
04-08-2014, 10:48
Con The last of us non mi sono accorto di nulla perché ero a lavoro e ha fatto tutto mia sorella (installazione gioco e patch).

Quindi tornando a casa e inserendo e togliendo il gioco in questi giorni (sempre TLOU) non ho mai sentito motorini in avviamento.

Invece la prima volta che si inserisce un gioco nuovo il disco parte al massimo se ho capito bene ??

Da 2x della Ps3 a 6x della Ps4 dovrebbe cambiare parecchio la velocità massima !!

secondo me ti fai troppe paranoie :asd:...metti il disco e gioca stop :rolleyes:

Bruce Deluxe
04-08-2014, 10:58

La prima volta che metti un gioco lo deve installare per quello gira alla massima velocità...

Fatal Frame
04-08-2014, 11:09
Effettivamente fa lo stesso rumorino anche il lettore della Wii U. Ma ogni volta perché li i giochi non vengono installati.

Cmq la PS4 il disco appena inserito lo riconosce in 1 o 2 secondi. È davvero velocissima la cosa.

Ho notato che quando accendo la PS4 la tv fa lo switch automatico sulla porta Hdmi. Quando la spengo invece va direttamente sulla Tv. Sembra sia una funzionalità tipo Anynet+ o qualcosa del genere.

La Ps3 e le altre console non ce l'hanno una cosa del genere ??

Goofy Goober
04-08-2014, 11:10
Io la tengo in verticale perché non ho spazio in orizzontale, e i supporti sono orginali sony quindi non devono dare problemi.

e che problemi danno?
non ho capito... anche io la tengo in verticale da quando l'ho comprata, prima senza stand, ed era sbagliato infatti la console faceva uno sfacelo di rumore, ora con lo stand ed è rumorosa come la PS3, anche se con la maggiorparte dei titoli lo è molto meno.

Evidentemente è una console progettata male, checché dicessero le prime recensioni, e tra qualche anno sarò costretto a darla indietro al gamestop per una slim :rolleyes:

console progettata male sarebbe giusto dirlo se NON FUNZIONASSE causa cattiva progettazione.

l'X360 prima versione poteva tranquillamente essere catalogata come progettata male, visto che si autodistruggeva anche dopo poco tempo...

La PS4 non mi pare proprio sia una console che si suicida dopo 1 mese che la usi :rolleyes:

non cominciamo a ingigantire problemi...
anche PS3 in taluni casi si è dimostrata molto rumorosa, e tutti conosciamo i problemi di YLOD...
non mi pare che si debba arrivare a dire che sia una console progettata male.

Su Ps3 non lo fa.

PS4 installa tutti i giochi su disco e completamente, dopodichè il disco viene usato solo come controllo di originalità all'avvio del gioco.

PS3 si comporta in modo diverso, e non installa tutti i giochi su disco completamente.

Il raffronto tra le due inutile.

Fatal Frame
04-08-2014, 11:16
PS4 installa tutti i giochi su disco e completamente, dopodichè il disco viene usato solo come controllo di originalità all'avvio del gioco.
Non esistono giochi Ps4 che vengono installati in parte o non installati ??

Mi pare di aver visto dietro la confezione di un gioco che richiedeva MB e non GB. Non mi ricordo quale fosse però :)

Goofy Goober
04-08-2014, 11:19
Non esistono giochi Ps4 che vengono installati in parte o non installati ??

Che io sappia, per ora no (e la stessa cosa vale anche su XOne, giusto a titolo di esempio comparativo).

Tutti i giochi quando inserisci il disco la prima volta fanno partire l'installazione, e quando hanno finito stop, il disco diventa "inutile".

Fatal Frame
04-08-2014, 11:24
Che io sappia, per ora no (e la stessa cosa vale anche su XOne, giusto a titolo di esempio comparativo).

Tutti i giochi quando inserisci il disco la prima volta fanno partire l'installazione, e quando hanno finito stop, il disco diventa "inutile".
A questo punto i 500 GB finiscono in fretta

Aenil
04-08-2014, 11:26

sì 15 giochi installati in media e finisci lo spazio, però quando mai hai giocato a 15 titoli contemporaneamente? tanto come hai visto l'installazione è completamente invisibile.

Schellaccio
04-08-2014, 11:27
ce l'ho tenuti per una 30ina di minuti, ma evidentemente non è bastato. E' chiaro che se lo fa con TLOU e KZ lo farà in futuro con tutti i giochi che sfrutteranno la console a pieno.

Ma prima di tutto questo voglio comunque sentire che mi dice l'assistenza sony.
Se vabbe'... Ma hai avuto una xbox 360 Fat e Slim? Quelle erano dei jet... Con giochi come gears of war sembrava partisse un razzo... Con Le prime versioni delle consolle il rumore è sempre maggiore rispetto le versioni uscenti anni dopo.. Io gioco con l HT e con fifa, ac4,bf4 non sento tutto sto rumore, a meno che proprio con l orecchio non isolo la ps4 dal resto.. Mi sembrano eccessive queste critiche.

Aenil
04-08-2014, 11:32
anche perché l'alternativa economicamente sostenibile per non renderla rumorosa sarebbe fare un cassone enorme come con la xbox one, il mio pc è silenzioso ma è anche vero che c'ho investito un centone all'epoca, 100€ di investimento per la dissipazione di una console da 400€ non li vedo molto azzeccati :D

Fatal Frame
04-08-2014, 11:37
anche perché l'alternativa economicamente sostenibile per non renderla rumorosa sarebbe fare un cassone enorme come con la xbox one, il mio pc è silenzioso ma è anche vero che c'ho investito un centone all'epoca, 100€ di investimento per la dissipazione di una console da 400€ non li vedo molto azzeccati :D
Nel pc in firma ho 5 ventole e scheda video Sapphire VaporX eppure quando avvio Crisys o un altro gioco pesante sembra che sta atterrando un Boeing 777 sul mio balcone.

In confronto le console sembrano mulini a vento.

petru916
04-08-2014, 11:44
Se vabbe'... Ma hai avuto una xbox 360 Fat e Slim?
Sulla Fat sì. Sulla Slim...proprio no. In condizioni standard (gioco installato su HDD), non sono proprio comparabili. La Slim non la sentivi. Così come non sentivi la PS3 Fat se il disco non frullava di continuo. Ormai c'ho fatto quasi il callo, ma con alcuni giochi (inFamous/KZ sbloccati, TLOU a 60 fps, di quelli che mi vengono in mente) non riesco proprio a sopportarlo.
Considerando che sono uno che prese GTA V al lancio su 360 e lo smollò dopo mezz'ora per il rumore che faceva nel lettore il disco...beh, si può capire quanto sono sensibile a riguardo. Una volta uscito il metodo per installare il secondo DVD su chiavetta, me lo giocai, ma prima prese tanta di quella polvere...

OdontoKiller
04-08-2014, 11:44

No l'alternativa sarebbe solo una ventola piu di qualità, magari pure un po piu grande, il case è perfetto come dimensioni

Aenil
04-08-2014, 11:54
Sulla Fat sì. Sulla Slim...proprio no. In condizioni standard (gioco installato su HDD), non sono proprio comparabili. La Slim non la sentivi. Così come non sentivi la PS3 Fat se il disco non frullava di continuo. Ormai c'ho fatto quasi il callo, ma con alcuni giochi (inFamous/KZ sbloccati, TLOU a 60 fps, di quelli che mi vengono in mente) non riesco proprio a sopportarlo.
Considerando che sono uno che prese GTA V al lancio su 360 e lo smollò dopo mezz'ora per il rumore che faceva nel lettore il disco...beh, si può capire quanto sono sensibile a riguardo. Una volta uscito il metodo per installare il secondo DVD su chiavetta, me lo giocai, ma prima prese tanta di quella polvere...

non oso immaginare se ti vengono gli acufeni bilaterali (http://it.wikipedia.org/wiki/Acufene)come a me :D ... :(

@OdontoKiller: la ventola dai teardwon si è già dimostrata di buona qualità e correttamente dimensionata, è proprio come è stato concepito il sistema di dissipazione a renderlo più rumoroso, xbox one è molto pià simile ad un pc sotto questo punto di vista.

OdontoKiller
04-08-2014, 11:57
Vabbe ma una ventola 1cm piu grande e con un cuscinetto migliore sicuramente farebbe il suo e lato costo quanto sarà? 1 euro in piu? Solo che non hanno voluto mettercelo :asd: cioè piuttosto che riprogettare tutto io cambierei quella

dani&l
04-08-2014, 12:16

sì 15 giochi installati in media e finisci lo spazio, però quando mai hai giocato a 15 titoli contemporaneamente? tanto come hai visto l'installazione è completamente invisibile.

Io compro solo in DD, per cui se mi danno il supporto come per la one di spostare il gioco su disco esterno ben venga, altrimenti zapperò titoli vecchi... sinceramente a meno di periodi di magra, difficilmente mi rimetto a rigiocare vecchi titoli....

Goofy Goober
04-08-2014, 12:27
cmq posso dire di aver fatto una cagata a mettere mesi fa il disco da 1.5tb su PS4, per il semplice motivo che con la penuria di titoli che c'è ora dovrò arrivare quasi a fine generazione per "sfruttare" a pieno lo spazio in esubero che ho, quando ormai i dischi da 2.5" sottili saranno sui 3tera se non di più, costeranno una fava o cmq in linea con l'attuale 1.5 (se non meno) e tutti i giochi usciti prima saranno talmente tanto vecchi che mi fregherà nulla di averli salvati su disco ad occupare spazio, sia che siano giochi DD o su disco.

in sostanza, consiglio a chi ha ancora il disco da 500gb di tenerselo almeno fin quando non sentirà REALMENTE la necessità di più spazio (ossia che non si "riesce" a giocare a tutto quel che si vuole perchè non sta sul disco)...

non fate come me che l'ho cambiato "pensando" di averne bisogno a breve, con la scusa che non volevo dovermi resintallare-upgradare tutto...
come minimo poi verrà aggiunta la funzione di backup completo del disco come su PS3, quindi non ci sarà da riscaricare niente.

wrad3n
04-08-2014, 13:05
Io compro solo in DD, per cui se mi danno il supporto come per la one di spostare il gioco su disco esterno ben venga, altrimenti zapperò titoli vecchi... sinceramente a meno di periodi di magra, difficilmente mi rimetto a rigiocare vecchi titoli....

Dubito per il supporto all'installazione su dischi esterni, la strada pare spianata per quelli interni, dal fw 1.70 sono supportati i dischi da 2TB (tipo il Samsung M9T prima incompatibile) e forse oltre, ma ancora non ci sono dischi da 3 o 4TB con diametro 2,5" da provare.

dani&l
04-08-2014, 13:36
Dubito per il supporto all'installazione su dischi esterni, la strada pare spianata per quelli interni, dal fw 1.70 sono supportati i dischi da 2TB (tipo il Samsung M9T prima incompatibile) e forse oltre, ma ancora non ci sono dischi da 3 o 4TB con diametro 2,5" da provare.

a me non interessa l'installazione, solo il backup dei giochi DD per non riscaricarli. Un conto è spostare il gioco da un disco esterno al disco interno per lanciarlo... un'altro è riscaricare 30/40 gb di roba...

alfredo.r
04-08-2014, 13:36
cmq posso dire di aver fatto una cagata a mettere mesi fa il disco da 1.5tb su PS4, per il semplice motivo che con la penuria di titoli che c'è ora dovrò arrivare quasi a fine generazione per "sfruttare" a pieno lo spazio in esubero che ho, quando ormai i dischi da 2.5" sottili saranno sui 3tera se non di più, costeranno una fava o cmq in linea con l'attuale 1.5 (se non meno) e tutti i giochi usciti prima saranno talmente tanto vecchi che mi fregherà nulla di averli salvati su disco ad occupare spazio, sia che siano giochi DD o su disco.

in sostanza, consiglio a chi ha ancora il disco da 500gb di tenerselo almeno fin quando non sentirà REALMENTE la necessità di più spazio (ossia che non si "riesce" a giocare a tutto quel che si vuole perchè non sta sul disco)...

non fate come me che l'ho cambiato "pensando" di averne bisogno a breve, con la scusa che non volevo dovermi resintallare-upgradare tutto...
come minimo poi verrà aggiunta la funzione di backup completo del disco come su PS3, quindi non ci sarà da riscaricare niente.

sempre stato a sostegno dell'inutilità di questo upgrade...
il disco da 500gb basta e avanza, i 100€ del nuovo HD meglio spenderli in giochi oppure in pizze:D

Aenil
04-08-2014, 13:44
il problema ci sarà, come successo su ps3, quando inizieranno a sfornare titoloni sul plus :)

emicad
04-08-2014, 13:51
il problema ci sarà, come successo su ps3, quando inizieranno a sfornare titoloni sul plus :)

su PS4? la vedo poco probabile come cosa, almeno per un bel po'. finora su PS4 a parte Outlast ci hanno dato tutta immondizia.

wrad3n
04-08-2014, 14:00
su PS4? la vedo poco probabile come cosa, almeno per un bel po'. finora su PS4 a parte Outlast ci hanno dato tutta immondizia.

Hanno già specificato le tempistiche (ma magari le accorceranno), circa 1 anno per un titolo AAA prima di entrare nel Plus. Knack e Killzone ormai sono candidabili.

Dimitri-
04-08-2014, 14:23

Quoto,con Infamous e TLOU a 60 frame il rumore è veramente fastidioso.Di sicuro più di una ps3 slim.

Cioè io addirittura sento un poco la console con le cuffie a medio volume..bah

Fatal Frame
04-08-2014, 14:30
Quoto,con Infamous e TLOU a 60 frame il rumore è veramente fastidioso.Di sicuro più di una ps3 slim.

Cioè io addirittura sento un poco la console con le cuffie a medio volume..bah
A me non sembra rumorosa. E' il bundle con TLOU ...

Ma chi ha la PS4 rumorosa per caso l'ha presa al dayone ??

Dimitri-
04-08-2014, 14:44

tantissima gente si lamenta su diversi siti. No,la mia non è del dayone.

Comunque sono tutte cosi,le ho provate 2-3 da diversi amici

sc82
04-08-2014, 14:54
non mi pare che si debba arrivare a dire che sia una console progettata male.

Che ci vuoi fare, ormai è la prassi dire che qualcosa è fatto male non appena si trova qualche caratteristica che non soddisfa in pieno lo proprie esigenze.

Se fosse stata silenziosa ma grande il doppio sarebbe stata progettata male perchè troppo grande.

Se fosse stata piccola e silenziosa sarebbe stata progettata male perchè di sicuro sarebbe stata meno performante.

In pratica il discorso è semplice, troverai sempre qualcuno che ti dice che qualcosa è progettato male a prescindere. :D

Dimitri-
04-08-2014, 14:54
:asd:
forse era meglio che questa domanda te la ponevi prima di comprarla :D

Avresti dovuto metterci due blocchi di ghiaccio attaccati per almeno 10 minuti per pensare di far "freddare" qualcosa dentro la console, e sarebbe comunque stata più veloce l'aria fresca generata dal ghiaccio e risucchiata dalla ventola della console a far calare la temperatura.

il ghiaccio solo se fosse andato a contatto con il dissipatore in alluminio/rame avrebbe avuto qualche utilità.

seconda cosa, è assolutamente normale che la ventola cali immediatamente di regime quando smetti di giocare.
i componenti come la GPU e la CPU hanno un escursione termica istantanea di almeno 20° appena la loro tensione operativa viene abbattuta a seguito dell'interruzione dell'elaborazione intensiva.

quindi la ventola smette subito di girare a cannone perchè magari da 80-85° gradi di temperatura interna passa a 65-60°, temperature assolutamente nella norma e che non richiedono regimi di ventola "preventivi" ad alta velocità.

e, per giunta, il fatto che la console tenga la ventola ad alti regimi anche quando potresti avere l'idea che non ne abbia reale bisogno è sempre normale, ed è collegato alla questione della tensione operativa che dicevo sopra...

a me la ventola si ferma dopo 5-10 min dalla chiusura del gioco. Mai prima,forse perchè appunto deve raffreddare

Goofy Goober
04-08-2014, 14:57
sempre stato a sostegno dell'inutilità di questo upgrade...
il disco da 500gb basta e avanza, i 100€ del nuovo HD meglio spenderli in giochi oppure in pizze:D

non è inutile in senso stretto, è inutile a breve termine, per cui viene semplicemente mal ammortizzato.

e cmq almeno il disco non mi fa uscire la buzza come 100€ di pizze :asd:

a me la ventola si ferma dopo 5-10 min dalla chiusura del gioco. Mai prima,forse perchè appunto deve raffreddare

la ventola non si ferma mai, cala solo di regime.

se la tua ventola sta allo stesso regime di quando giochi a 10 minuti di distanza dalla chiusura dello stesso, ci sono GROSSI problemi.

wrad3n
04-08-2014, 14:58

Dipende anche dalla temperatura di casa, la ventola ha 3 step di velocità.

Dimitri-
04-08-2014, 15:02
non è inutile in senso stretto, è inutile a breve termine, per cui viene semplicemente mal ammortizzato.

e cmq almeno il disco non mi fa uscire la buzza come 100€ di pizze :asd:

la ventola non si ferma mai, cala solo di regime.

se la tua ventola sta allo stesso regime di quando giochi a 10 minuti di distanza dalla chiusura dello stesso, ci sono GROSSI problemi.

si scusa,volevo dire che cala di velocità. Beh,diciamo che dopo 4-5 minuti dalla chiusura del gioco si abbassa di un poco,poi dopo altri 5-6 minuti si abbassa definitivamente alla velocità iniziale.

Ed è normalissimo,ripeto ne ho provate 2-3 da amici e funziona esattamente cosi.

Fatal Frame
04-08-2014, 15:03
Dipende anche dalla temperatura di casa, la ventola ha 3 step di velocità.
E' un'estate abbastanza fresca questa però ... :mc: :confused:

Fatal Frame
04-08-2014, 15:05
Che ci vuoi fare, ormai è la prassi dire che qualcosa è fatto male non appena si trova qualche caratteristica che non soddisfa in pieno lo proprie esigenze.

Se fosse stata silenziosa ma grande il doppio sarebbe stata progettata male perchè troppo grande.

Se fosse stata piccola e silenziosa sarebbe stata progettata male perchè di sicuro sarebbe stata meno performante.

In pratica il discorso è semplice, troverai sempre qualcuno che ti dice che qualcosa è progettato male a prescindere. :D
Se avesse avuto il raffreddamento a liquido sarebbe stata progettata male perchè troppo costosa :muro: :rolleyes:

wrad3n
04-08-2014, 15:07
E' un'estate abbastanza fresca questa però ... :mc: :confused:

L'ultima velocità finora non l'ho sentita, per ora sono arrivato al secondo step.
Cmq credo sia inferiore al rumore della ventola della vecchia PS3 FAT che al massimo era identica ad un asciugacapelli :asd:

Aenil
04-08-2014, 15:08
L'ultima velocità finora non l'ho sentita, per ora sono arrivato al secondo step.
Cmq credo sia inferiore al rumore delle ventole della vecchia PS3 FAT che al massimo era identica ad un asciugacapelli :asd:

Mmh dicono ci si avvicini, tu per sicurezza zavorrala se no rischi che decolli in giardino :D

comunque mi sono visto i sistemi di dissipazione nei teardown di ps4 e one, one è praticamente grande il doppio contando l'alimentatore esterno ed ha un affare del genere:

http://fotos.pccomponentes.com/ventiladores/ventiladores_cpu/scythe_big_shuriken_2_rev__b.jpg

per forza di cose è più silenziosa :D

Fatal Frame
04-08-2014, 15:16
Mmh dicono ci si avvicini, tu per sicurezza zavorrala se no rischi che decolli in giardino :D

comunque mi sono visto i sistemi di dissipazione nei teardown di ps4 e one, one è praticamente grande il doppio contando l'alimentatore esterno ed ha un affare del genere:

http://fotos.pccomponentes.com/ventiladores/ventiladores_cpu/scythe_big_shuriken_2_rev__b.jpg

per forza di cose è più silenziosa :D
Per forza, la ventola più grande è, meno RPM deve fare :D

wrad3n
04-08-2014, 15:18

Si, per come è posizionata potrebbe prendere il volo ed uscire dalla finestra :asd:

OdontoKiller
04-08-2014, 15:19
Ed ecco quella di PS4 :asd: qualità ECCELSA :rotfl:

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/MRddJt16qFZiugZH.medium

Goofy Goober
04-08-2014, 15:20
ma intanto non si possono confrontare pizze e fichi.

la ventola di XOne è radiale, quella di PS4 è centrifuga, solo per questo hanno e avranno sempre rumorosità differenti anche a parità di RPM, a prescindere dalla loro dimensione.

sono proprio sistemi di dissipazione completamente diversi...

Fatal Frame
04-08-2014, 15:20

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/MRddJt16qFZiugZH.medium
Piccolina :stordita:

OdontoKiller
04-08-2014, 15:21
ma intanto non si possono confrontare pizze e fichi.

la ventola di XOne è radiale, quella di PS4 è centrifuga, solo per questo hanno e avranno sempre rumorosità differenti anche a parità di RPM, a prescindere dalla loro dimensione.

sono proprio sistemi di dissipazione completamente diversi...

THIS.. e la scelta sarà sempre a favore di X1 parlando di dissipazione, una ventola come quella di PS4 si usava 10 anni fa sui PC o ancora adesso su notebook di fascia infima :asd:

Aenil
04-08-2014, 15:25

vedo che te ne intendi xD sono completamente diverse quelle di ps4 e xbox one, centra poco fare paragoni.

Aenil
04-08-2014, 15:28
THIS.. e la scelta sarà sempre a favore di X1 parlando di dissipazione, una ventola come quella di PS4 si usava 10 anni fa sui PC o ancora adesso su notebook di fascia infima :asd:

sono due cose diverse non una peggio dell'altra hai capito?! :D

anche un macbook del 2014 usa la stessa tipologia di ps4 tanto per dire..

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/YTXUX5tHTshG4SY6.huge

Goofy Goober
04-08-2014, 15:29

ma non è che le ventole centrifughe sono infime a prescindere, ma trovano il loro scopo di utilizzo ove non c'è spazio per usare sistemi con dissipazioni differenti o dove una ventola radiale non avrebbe sufficiente superficie delle pale per smuovere l'aria necessaria (proprio nei notebook, a prescindere dalla loro qualità, le ventole continuano ad essere centrifughe per questa banale ragione... notebook a dissipazione con ventola radiale non esistono).

PS4 è costruita proprio per far si che lo spazio per la dissipazione debba per forza esser impiegato da una ventola centrifuga, perchè la console stessa, come dicevo, è una sorta di notebook.

Le ventole centrifughe le usano ancora oggi su tutte le GPU "stock" da computer, proprio perchè queste gpu devono occupare il minor spazio possibile mantenendo un sistema di dissipazione a prova di scimmia.
Le ventole radiali su dissipatori adatti invece hanno requisiti diversi... anche sulle GPU "custom" per pc a 2 o 3 ventole, usarle in un ambiente senza un corretto ricircolo dell'aria prodotta è deleterio, mentre un sistema centrifugo aggira il problema creando depressione d'aria, levando il bisogno del ricircolo aggiuntivo.

Ecco anche perchè XOne necessita di uno chassis decisamente oversized rispetto alla componentistica e alla mancanza dell'alimentatore integrato, e per lo stesso motivo PS4 sta in uno spazio ben più ridotto CON l'alimentatore integrato.

Non si tratta di giusto o sbagliato, si tratta di farlo "così o comì".

sc82
04-08-2014, 15:33

:confused: :confused: :confused:

Veramente ventole del genere non si usavano affatto 10 anni fa su pc (ma neanche prima e neanche dopo) e si usano ad oggi su tutti i notebook che necessitano di dissipazione attiva...

Dimitri-
04-08-2014, 15:34
ma non è che le ventole centrifughe sono infime a prescindere, ma trovano il loro scopo di utilizzo ove non c'è spazio per usare sistemi con dissipazioni differenti o dove una ventola radiale non avrebbe sufficiente superficie delle pale per smuovere l'aria necessaria (proprio nei notebook, a prescindere dalla loro qualità, le ventole continuano ad essere centrifughe per questa banale ragione... notebook a dissipazione con ventola radiale non esistono).

PS4 è costruita proprio per far si che lo spazio per la dissipazione debba per forza esser impiegato da una ventola centrifuga, perchè la console stessa, come dicevo, è una sorta di notebook.

Le ventole centrifughe le usano ancora oggi su tutte le GPU "stock" da computer, proprio perchè queste gpu devono occupare il minor spazio possibile mantenendo un sistema di dissipazione a prova di scimmia.
Le ventole radiali su dissipatori adatti invece hanno requisiti diversi... anche sulle GPU "custom" per pc a 2 o 3 ventole, usarle in un ambiente senza un corretto ricircolo dell'aria prodotta è deleterio, mentre un sistema centrifugo aggira il problema creando depressione d'aria, levando il bisogno del ricircolo aggiuntivo.

Ecco anche perchè XOne necessita di uno chassis decisamente oversized rispetto alla componentistica e alla mancanza dell'alimentatore integrato, e per lo stesso motivo PS4 sta in uno spazio ben più ridotto CON l'alimentatore integrato.

Non si tratta di giusto o sbagliato, si tratta di farlo "così o comì".

si ma per la rumorosità è nettamente migliore il sistema di xbox one,anche se sacrifica un po' di spazio :asd:

Bruce Deluxe
04-08-2014, 15:36
si ma per la rumorosità è nettamente migliore il sistema di xbox one,anche se sacrifica un po' di spazio :asd:

giusto un po', manca poco serve un mobile apposito :asd:

OdontoKiller
04-08-2014, 15:37
:confused: :confused: :confused:

Veramente ventole del genere non si usavano affatto 10 anni fa su pc (ma neanche prima e neanche dopo) e si usano ad oggi su tutti i notebook che necessitano di dissipazione attiva...

Io parlo di qualità, non mi fermo al discorso radiale o meno ecc ecc.. basta che guardi la ventola e se sei del settore come me puoi gia classificarla

Aenil
04-08-2014, 15:47
Io parlo di qualità, non mi fermo al discorso radiale o meno ecc ecc.. basta che guardi la ventola e se sei del settore come me puoi gia classificarla

ma quando mai.. scusa non ce l'ho con te ma con queste ultime affermazioni.. anche una noctua da 20€ in foto non ne apprezzi la bontà, solo provandola e testandola per anni ne trai un giudizio. il sistema di dissipazione di ps4 ha le sue heatpipe in rame, la base lappata in modo decente, pasta termica e pad termici sulle memorie, un sistema di convogliamento dell'aria che lavora appunto per far rendere al meglio quel tipo di ventola, e se noti sono anche presenti dei pad morbidi per smorzare le vibrazioni.

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/SCDSNdMQPSUOJefk.huge

Sunburp
04-08-2014, 15:58
Il fatto che nelle ultime 10 pagine si parli di ventole è la conseguenza della penuria di giochi :asd:
Speriamo da dopo l'estate di avere altro di cui parlare!!

Goofy Goober
04-08-2014, 15:58

esatto! ma non è che ad un modo è giusto e l'altro sbagliato.

altrimenti tutti avrebbero detto "XBox One design perfetto tutte le console dovrebbero essere sempre così nei secoli dei secoli amen".

è come dire che una scheda video reference con dissipatore a turbina è "sbagliata" perchè fa più rumore di una con dissipatore più grosso a tre ventole che occupa più spazio e ha bisogno di più aria fresca per dissipare regolarmente.

sono banali preferenze...
se è preferibile avere una console più silenziosa magari lo è anche averne una che sta in verticale, o che non ha alimentatore esterno, o che non sembra un Betamax venuto dal futuro e via dicendo.

il discorso del giusto e sbagliato sussisterebbe solo se una delle due console non funzionasse per colpa di una scelta progettuale, appunto, sbagliata.

OdontoKiller
04-08-2014, 16:09
ma quando mai.. scusa non ce l'ho con te ma con queste ultime affermazioni.. anche una noctua da 20€ in foto non ne apprezzi la bontà, solo provandola e testandola per anni ne trai un giudizio. il sistema di dissipazione di ps4 ha le sue heatpipe in rame, la base lappata in modo decente, pasta termica e pad termici sulle memorie, un sistema di convogliamento dell'aria che lavora appunto per far rendere al meglio quel tipo di ventola, e se noti sono anche presenti dei pad morbidi per smorzare le vibrazioni.

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/SCDSNdMQPSUOJefk.huge

No scusa ma non ci siamo, il convogliatore è uno dei motivi della rumorosità, parlarne come un beneficio è folle, i pad per smorzare le vibrazioni servono a poco se hai una turbina con soli 3 step di velocità che sembra un missile e le heatpipe in rame servono ancora a meno viste le dimensioni, ma lo hai visto il dissipatore di X1? non c'è storia davvero, come al solito i japponesi si mettono a studiare soluzioni ad hoc spendendo una marea di soldi quando una soluzione standard come quella di X1 sarebbe stata ben piu performante e silenziosa, mi ripeto, questa è roba da notebook, solo un po piu grandina ovviamente

http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2013/11/ps4_heatsink_fan-620x262.jpg

Che poi faccia il suo non vi è alcun dubbio, come non v'è dubbio che un altra soluzione sarebbe stata piu semplice, meno costosa, piu silenziosa e probabilmente pure piu performante

Fatal Frame
04-08-2014, 16:30
CPU e GPU a cosa possono essere equiparate ??

Sono buone o sono già sorpassate a livello prestazionale come XONE che fa fatica a far girare i giochi a 1080p/60fps

Ginopilot
04-08-2014, 16:52
non entro nel merito delle varie soluzioni tecniche, ma se sony ha progettato quel sistema, un motivo ci sara'. Non e' che avevano voglia di buttare via dei soldi. Probabilmente in un case di quelle dimensioni organizzato in quel modo era la soluzione migliore in termini di costi/benefici.

OdontoKiller
04-08-2014, 17:00
non entro nel merito delle varie soluzioni tecniche, ma se sony ha progettato quel sistema, un motivo ci sara'. Non e' che avevano voglia di buttare via dei soldi. Probabilmente in un case di quelle dimensioni organizzato in quel modo era la soluzione migliore in termini di costi/benefici.

Si come quando hanno progettato il Cell per PS3 accoppiandolo ad una scheda video pietosa e a 512mb di ram totale :asd:

Aenil
04-08-2014, 17:24
CPU e GPU a cosa possono essere equiparate ??

Sono buone o sono già sorpassate a livello prestazionale come XONE che fa fatica a far girare i giochi a 1080p/60fps

la gpu è molto simile ad una ati 7870/7950, la cpu poco conta ma come idea penso sia paragonabile ad un i3, comunque ha poco senso visto che ha una frequenza di clock molto bassa ed un parallelismo elevato per via degli 8 core. gli 8Gb di GDDR5 sono molto interessanti anche se abbastanza lenti se paragonati alle GDDR5 delle GPU top per pc. con le sdk e le varie ottimizzazioni penso che la macchina tra qualche anno possa rendere come un PC di fascia alta di oggi :)

antonioalex
04-08-2014, 17:33
la gpu è molto simile ad una ati 7870/7950, la cpu poco conta ma come idea penso sia paragonabile ad un i3, comunque ha poco senso visto che ha una frequenza di clock molto bassa ed un parallelismo elevato per via degli 8 core. gli 8Gb di GDDR5 sono molto interessanti anche se abbastanza lenti se paragonati alle GDDR5 delle GPU top per pc. con le sdk e le varie ottimizzazioni penso che la macchina tra qualche anno possa rendere come un PC di fascia alta di oggi :)

non esageriamo :D , è una via di mezzo tra la 7850 e 7870, cmq nn la ritengo insopportabile come rumore, ho sentito di peggio.

P.S.
petru scusami per l'altro giorno, ma stavo senza cuffie.

Fatal Frame
04-08-2014, 17:38
Secondo te quindi sarebbe più potente del PC che ho in firma ?? Ad occhio, anche tenendo conto dell'architettura diversa. Per caso è gpgpu come la Wii U ??

CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 8GB DDr1600 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium

wrad3n
04-08-2014, 17:39
non esageriamo :D , è una via di mezzo tra la 7850 e 7870, cmq nn la ritengo insopportabile come rumore, ho sentito di peggio.

P.S.

Si, rispetto alla serie attuale di AMD la GPU è prestazionalmente tra la R7 265 e la R9 270. CPU low power da tablet.

Fatal Frame
04-08-2014, 17:41
Si, rispetto alla serie attuale di AMD la GPU è prestazionalmente tra la R7 265 e la R9 270. CPU low power da tablet.
E quanto rende ??

wrad3n
04-08-2014, 17:51
Per caso è gpgpu come la Wii U ??

Si, lo stesso Cerny (capo progettista) nelle interviste si aspetta una svolta completa verso lo sviluppo GPGPU con piena maturità dal 2016/17.

Aenil
04-08-2014, 17:51

P.S.

ah si scusami ricordo che era una via di mezzo tra due ati :D mentre xbox one una 7850 praticamente..

Secondo te quindi sarebbe più potente del PC che ho in firma ?? Ad occhio, anche tenendo conto dell'architettura diversa. Per caso è gpgpu come la Wii U ??

CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 8GB DDr1600 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium

sì è più veloce.. wii u è ancora più estremo come concetto di gpgpu, in quel caso la cpu è una vera ciofeca in quanto una versione multicore derviata da wii che a suo volta era simile a quella del gamecube (questo per farti capire quanto poco conti la cpu in una console di oggi), mentre la gpu è sostanzialmente la metà come performance rispetto a ps4, infine da considerare i soli 2Gb di ram ddr3. da notare comunque come tecnicamente i first party nintendo sfruttino già al 100% la console (vedi mario kart 8).

Fatal Frame
04-08-2014, 17:52
Si, lo stesso Cerny (capo progettista) nelle interviste si aspetta una svolta completa verso lo sviluppo GPGPU, si aspetta piena maturità da quel lato dal 2016/17.
E' possibile costruirsi anche un pc assemblato così ??

Però un pc che poi rende con i videogiochi a risoluzioni assurde

wrad3n
04-08-2014, 17:57
mentre la gpu è sostanzialmente la metà come performance rispetto a ps4, infine da considerare i soli 2Gb di ram ddr3. da notare comunque come tecnicamente i first party nintendo sfruttino già al 100% la console (vedi mario kart 8).

Non mi sono interessato a fondo del wii u, ma parlavano di potenza doppia rispetto a RSX e Xenos quindi 4 o 5 volte inferiore alle GPU di PS4 e X1.

Dimitri-
04-08-2014, 18:22

si il motivo c'è, ed è quello di rendere la console molto piccola a discapito del rumore. Xbox one è il contrario.

Fatal Frame
04-08-2014, 18:22
Abbastanza scarsa la Wii U, però la grafica dei first play non ha nulla da invidiare alla concorrenza :asd:

antonioalex
04-08-2014, 18:45
ah si scusami ricordo che era una via di mezzo tra due ati :D mentre xbox one una 7850 praticamente..

no, peggio :asd: , è una via di mezzo tra una 7770 ed una 7790 con le frequenze un po + alte :D , riguardo la cpu, virtualmente si avvicina all'i3 di fascia bassa, realmente nn credo proprio, però usando una forte parallelizzazione potrebbe diventare anche + interessante di un i3 (in ambito pc l'i3 è il minimo indispensabile per tenere a bada una 7850).

petru916
04-08-2014, 18:58
P.S.

No, non ti scuso :O :asd: Vai tranquillo, non ci son problemi, sarà per la prossima! :)

antonioalex
04-08-2014, 19:00
No, non ti scuso :O :asd: Vai tranquillo, non ci son problemi, sarà per la prossima! :)

:asd: , alla prox vedo se riesumo le cuffie della samsung ;) .

dani&l
04-08-2014, 19:37
E' possibile costruirsi anche un pc assemblato così ??

Però un pc che poi rende con i videogiochi a risoluzioni assurde

costruirsi un pc come la console ?? no, perchè non è solo questione di cpu e gpu. Però avendo un'architettura simile (x86) mai come in questa gen i porting e multipiattaforma saranno quantomai semplici da fare.

Un pc che rende con i videogiochi a risoluzioni assurde ? basta che ti compri cpu, ram , gpu più performante sul mercato... certo non hai garanzia che fra 3 anni i nuovi giochi puoi spararli a risoluzioni maxate... ma mi sembra che stiamo uscendo dal tema del thread... poi non vorrei evocare i pciisti...

Tornando in topic... beh si con tlou è abbastanza "rumorosa", diciamo che in condizioni normali di gioco, quindi con volume tv a livello normale, non mi da fastidio... ma se gioco a volume leggermente più basso è veramente fastidioso... :D

X360X
04-08-2014, 19:45
Parlare di PC e altre console su questo thread è OT.

Riguardo l'hardware di PS4 qui è spiegato tutto
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_4_technical_specifications

una sorta di 7870 modificata

stando ai TFLOPS sarebbe simile più a una 7850, che supera.

ma poi ci sono cose specifiche ecc...

Goofy Goober
04-08-2014, 19:54
ma poi ci sono cose specifiche ecc...

già, cose specifiche che è meglio specificare per i newcomer, come per esempio il fatto che la gpu lavora assieme ad una cpu che fa ridere i polli, anzi, i pollai :asd:

a sto giro arriveremo ad avere le console CPU limited molto presto... mentre in una PS3 il Cell era fin esagerato rispetto al resto della piattaforma...

Aenil
04-08-2014, 19:58
a sto giro arriveremo ad avere le console CPU limited molto presto... mentre in una PS3 il Cell era fin esagerato rispetto al resto della piattaforma...

i naughty dogs l'hanno sempre detto di ringraziare il cell per titoli come uncharted e TLOU, era una cosa impossibile programmarci ma i risultati avevano dell'incredibile, c'erano dei video documentario a proposito, si possono rintracciare su youtube.

antonioalex
04-08-2014, 20:00
già, cose specifiche che è meglio specificare per i newcomer, come per esempio il fatto che la gpu lavora assieme ad una cpu che fa ridere i polli, anzi, i pollai :asd:

effettivamente devo ancora capire questa ridicola scelta nell'usare cpu da tablet/netbook, poi castrarle pure a 1.6GHz, infatti il kabini dovrebbe lavorare a 2.2GHz, forse puntano il tutto sul gpgpu/parallelismo?