Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 [110] 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

[Audition]
29-12-2016, 11:33
ciao ragazzi, devo resettare la ps4, perchè venduta ad un amico e passare alla pro...il reset so come farlo...ma volevo chiedere se per la questione di "attiva" la principale devo far qualcosa.

Non ricordo come si verifica lo stato di questa proprietà.

Grazie mille a tutti

Fai tutto collegandoti a https://account.sonyentertainmentnetwork.com/ -> Dispositivi -> Sistemi PlayStation

Lì puoi vedere cosa hai impostato come console primaria e disattivarla. Poi la riattivazione della pro la fai direttamente dalla console.

HellBlazer77
29-12-2016, 13:45
fatto tutto...i save in cloud, e disattivata....tutto fatto...
stasera vado da gamestop e procedo verso la pro....

Bazzu
29-12-2016, 15:45
;44341025']Fai tutto collegandoti a https://account.sonyentertainmentnetwork.com/ -> Dispositivi -> Sistemi PlayStation

Lì puoi vedere cosa hai impostato come console primaria e disattivarla. Poi la riattivazione della pro la fai direttamente dalla console.

basta farlo da console...
dal sito lo fai solo se sei senza..anche xke puoi usare quel metodo una volta ogni 6 mesi..
mentre dalla console quando vuoi..

devil_mcry
30-12-2016, 18:01
Era un bel po' che non la usavo ma devo dire che i piccoli ritocchi che ho visto nell'interfaccia grafica mi piacciono... il PSN è sempre ridicolmente lento non c'è nulla da fare. Per i screenshot, non c'è ancora modo ti caricarli in cloud senza usare una pennina?

devil_mcry
31-12-2016, 11:43
Mi sono comprato il DualShock 4 v2, nero, ma devo dire che esteticamente mi piaceva più il vecchio...poi quella luce sopra non so ma non mi convince

paolob79
31-12-2016, 13:30
Mi sono comprato il DualShock 4 v2, nero, ma devo dire che esteticamente mi piaceva più il vecchio...poi quella luce sopra non so ma non mi convince

Oddio ma sai che sono rincoglionito ma io di differenze noto solo la meritoria sul touchpad per far trasparire la luce... che poi a voler essere obiettivi era prima che non serviva a nulla avere la luce sul fronte :D

devil_mcry
31-12-2016, 13:35
Oddio ma sai che sono rincoglionito ma io di differenze noto solo la meritoria sul touchpad per far trasparire la luce... che poi a voler essere obiettivi era prima che non serviva a nulla avere la luce sul fronte :D

Ma esteticamente cambia che il nero prima era completamente nero, ora invece è nero solo il guscio superiore tutto il resto grigio. Il touchpad oltre ad essere con la luce ha anche una finitura diversa (più bella al tatto secondo me) mentre gli stick sono in gomma più dura, ma anche il 20th anniversario che ho è in gomma dura quindi credo che gli ultimi neri fossero già così.

Io cmq mi riferivo al colore. Per la luce hai ragione ma io avrei fatto illuminare il contorno del touchpad non quella cosa in quel modo che sa di poverata :D

Sell
01-01-2017, 15:28
Ciao raga, volevo chiedere a chi ha fastweb se scarica dal ps store al massimo della banda disponibile. Non ho capito se é un problema mio (nonostante il test di connessione sia positivo per i nat ecc) ma non vado oltre i 3,2 mb/s quando la velocitá massima é di 7,5 mb/s da pc o altri dispositivi. Entrambe le velocitá hanno connessioni a 5ghz e sia il pc che la play si trovano alla medesima distanza dal router,solo che la play fa massimo 3,2 e il pc 7,5 mb/s.

cippa lippa
01-01-2017, 19:21
si si io con la ultra fibra a 100 mega con il mac vado spesso a 10 mega al secondo con la ps4 vado massimo a 5 se va bene

-Vale-
01-01-2017, 19:38
Ma è possibile usare rimettere un hdd precedentemente usato sullo stesso sistema con lo stesso os installato su ?

TheZeb
02-01-2017, 07:43
ehh ??? :confused:

amd-novello
02-01-2017, 08:14
Ma è possibile usare rimettere un hdd precedentemente usato sullo stesso sistema con lo stesso os installato su ?

se è di quella ps4 credo

-Vale-
02-01-2017, 09:22
se è di quella ps4 credo

Ok proveró

devil_mcry
02-01-2017, 09:43
Cmq la 500 gb inizia a starmi stretta, per ora non è un grosso problema perché il più dei titoli li ho su disco ma penso che in futuro cercherò di acquistare più roba in DD e considerando quanto è lento...

devil_mcry
02-01-2017, 10:33
Ragazzi ma domandone, la PS4 B che HDD ha dentro, sapete la sigla?

Perché mi è appena venuto in mente che da un notebook tolsi un 2.5'' da 1TB per metterci l'SSD (ho tipo 4-5 hdd da 2.5'' sparsi per casa, ma tutti da 500gb tranne quello). Se almeno sono lenti uguali lo cambio :D

Edit ho anche trovato questo link http://www.ryli.net/ps4-solid-state-hybrid-drive-sshd-guide/

torgianf
02-01-2017, 11:03
Ragazzi ma domandone, la PS4 B che HDD ha dentro, sapete la sigla?

Perché mi è appena venuto in mente che da un notebook tolsi un 2.5'' da 1TB per metterci l'SSD (ho tipo 4-5 hdd da 2.5'' sparsi per casa, ma tutti da 500gb tranne quello). Se almeno sono lenti uguali lo cambio :D

Edit ho anche trovato questo link http://www.ryli.net/ps4-solid-state-hybrid-drive-sshd-guide/

Ha un normalissimo 2,5" da 5400 rpm

devil_mcry
02-01-2017, 11:28
Ha un normalissimo 2,5" da 5400 rpm

Oggi guardo cosa avevo e quanto è lungo fare lo swap.

devil_mcry
02-01-2017, 21:07
Secondo voi vale la pena smontare tutto per passare da un 500gb a un 750gb?

L'HDD lo ho già in casa, non devo comprarlo in quanto è l'HDD che era in un notebook rimpiazzato poi dall'SSD, la procedura per reinstallare l'OS è banale ho già preparato tutto ma mi frena il discorso salvataggi e update, che grazie al PSN sono un chiodo nel sedere.

Che fareste voi?

-Vale-
02-01-2017, 22:34
Secondo voi vale la pena smontare tutto per passare da un 500gb a un 750gb?

L'HDD lo ho già in casa, non devo comprarlo in quanto è l'HDD che era in un notebook rimpiazzato poi dall'SSD, la procedura per reinstallare l'OS è banale ho già preparato tutto ma mi frena il discorso salvataggi e update, che grazie al PSN sono un chiodo nel sedere.

Che fareste voi?

Metti un 7200 1tb , passare da 500 a 750 non ti cambia la vita

Gli update non li devi fare se fai il backup , salvataggi o hai il plus o te li mette nel backup

Se hai pochi giochi metti un ssd , ma avendolo fatto lo sconsiglio , sei sempre li a cancellare e installare

devil_mcry
03-01-2017, 07:32
Il backup dei savegame ancora ancora ma l'altro mi sa che è eterno. Il 750gb cmq già lo avrei per quello ... Ora vedo per ora non mi stanno tutti i giochi ma ho trovato la quadra vedremo in futuro...

-Vale-
03-01-2017, 22:34
Il backup dei savegame ancora ancora ma l'altro mi sa che è eterno. Il 750gb cmq già lo avrei per quello ... Ora vedo per ora non mi stanno tutti i giochi ma ho trovato la quadra vedremo in futuro...

Ci vuole qualche ora per un backup completo di 500 gb , meno per il ripristino

Sarebbe un cosa ottima la possibilità di usare un disco esterno come la one

amd-novello
04-01-2017, 07:51
si questa cosa del backup e poi ripristino che ti obbliga ad avere un hd di appoggio è una cretinata antidiluviana.

fare il backup nel hd nuovo e poi installare quello e basta troppo difficile sony vero?

devil_mcry
04-01-2017, 07:54
si questa cosa del backup e poi ripristino che ti obbliga ad avere un hd di appoggio è una cretinata antidiluviana.

fare il backup nel hd nuovo e poi installare quello e basta troppo difficile sony vero?

Si in effetti non capisco perché non potevano fare una funzione di clonazione del disco...

Goofy Goober
04-01-2017, 08:11
secondo me perchè i dati e l'inizializzazione sono "console binded" a livello hardware, era così anche su PS3...
la console se vede che l'ID del disco è cambiato, lo vuole inizializzare per forza di cose, cancellando tutto quello che c'è sopra.

amd-novello
04-01-2017, 08:16
non ha nessun senso. può essere binded e anche criptato e non ha bisogno di inizializzarlo cancellando tutto. lo riconosce coi dati copiati da lei stessa e stop.

Goofy Goober
04-01-2017, 08:47
non ha nessun senso. può essere binded e anche criptato e non ha bisogno di inizializzarlo cancellando tutto. lo riconosce coi dati copiati da lei stessa e stop.

proprio perchè è bindato via hardware e non via dati la console vede disco diverso e automaticamente scatta la procedura di prima inizializzazione.

quello che dici tu vorrebbe dire che tu puoi avere N-mila copie dello stesso disco tutte avviabili instantamente dalla console.

evidentemente Sony questa cosa non vuole permetterla.

devil_mcry
04-01-2017, 08:51
proprio perchè è bindato via hardware e non via dati la console vede disco diverso e automaticamente scatta la procedura di prima inizializzazione.

quello che dici tu vorrebbe dire che tu puoi avere N-mila copie dello stesso disco tutte avviabili instantamente dalla console.

evidentemente Sony questa cosa non vuole permetterla.

Però scusa questo non toglie che la console potrebbe inizializzare il disco console binded e poi clonare il suo. Quel disco sarebbe utilizzabile solo sulla console in oggetto ma non prevede un backup-ripristino. A me pensare di stare li 2 ore solo in scrivi-leggi viene male...

amd-novello
04-01-2017, 09:04
è quello che ho detto.

tecnicamente sarebbe fattibile eccome. non è vero che potrebbero esserci molte copie.

devil_mcry
04-01-2017, 09:32
è quello che ho detto.

tecnicamente sarebbe fattibile eccome. non è vero che potrebbero esserci molte copie.

Si infatti io la penso come te. Però vabeh per ora me la tengo così :D non ho voglia di smanettare tanto per così poco (almeno che non mi backuppo giusto screeshot e savegame).

Goofy Goober
04-01-2017, 13:56
Ma chi ha detto che è infattibile? :asd:

Ora come ora, per via dell'accoppiamento vincolante tra hardware console e identificativo su disco, è infattibile di sicuro!

Dovrebbero rivedere il firmware e pure riflashare la nand interna di PS4 (presumo) per cambiare il tipo di modalità dell'inizializzazione...

Cmq non capisco di cosa vi stupiate, su PS3 manco potevi cambiare il lettore BD se la scheda elettronica saltava, perchè era bindata alla piastra mastre della console...
Ed è una cosa utile o necessaria? Direi proprio di no....

Insomma, tutto binded e tanti saluti :asd:

-Vale-
04-01-2017, 16:05
Ma chi ha detto che è infattibile? :asd:

Ora come ora, per via dell'accoppiamento vincolante tra hardware console e identificativo su disco, è infattibile di sicuro!

Dovrebbero rivedere il firmware e pure riflashare la nand interna di PS4 (presumo) per cambiare il tipo di modalità dell'inizializzazione...

Cmq non capisco di cosa vi stupiate, su PS3 manco potevi cambiare il lettore BD se la scheda elettronica saltava, perchè era bindata alla piastra mastre della console...
Ed è una cosa utile o necessaria? Direi proprio di no....

Insomma, tutto binded e tanti saluti :asd:

Sono finiti i tempi della prima ps , dove bastava un action replay o della ps2 che bastava lo swap del disco per avviare compie backup :sofico:

andrears250
05-01-2017, 14:39
ragazzi un consiglio (se non è questo il thread ditemi dove chiedere)
ho comprato una ps4 slim, devo comprare una tv.
avete un consiglio su cosa cercare? gli lg sono quasi tutti ips e per quanto ricordo gli ips non hanno un refresh rate ottimale... samsung tn?

devil_mcry
05-01-2017, 14:41
ragazzi un consiglio (se non è questo il thread ditemi dove chiedere)
ho comprato una ps4 slim, devo comprare una tv.
avete un consiglio su cosa cercare? gli lg sono quasi tutti ips e per quanto ricordo gli ips non hanno un refresh rate ottimale... samsung tn?

Spero che TV con pannelli TN non esistano, comunque un IPS va benissimo per giocare (ormai moltissimi monitor da gaming sono IPS per altro), quello che devi guardare però è per lo più l'input lag dell'overdrive della TV.

andrears250
05-01-2017, 15:14
Spero che TV con pannelli TN non esistano, comunque un IPS va benissimo per giocare (ormai moltissimi monitor da gaming sono IPS per altro), quello che devi guardare però è per lo più l'input lag dell'overdrive della TV.

si scusami ero fermo alle comparative per i computer

comunque si, va vs ips, nello specifico
samsung ue32k5100 vs lg 32lh530v
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/645bbd0b

non trovo quel dato però

devil_mcry
05-01-2017, 16:10
si scusami ero fermo alle comparative per i computer

comunque si, va vs ips, nello specifico
samsung ue32k5100 vs lg 32lh530v
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/645bbd0b

non trovo quel dato però

Boh io onestamente tra quei due prenderei l'IPS. L'input lag non lo trovi nelle spec serve qualcuno che l'ha misurato in fase di una recensione...

chargundam
08-01-2017, 09:16
Ciao a tutti, sono possessore di Xbox one, ma da qualche giorno mi sta venendo la fissa per la ps4. Onestamente vale la pena prendere una ps4 slim adesso? Quanto pensate verrà supportata rispetto alla pro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfredo.r
08-01-2017, 09:31
dipende che budget hai e quanto ti pesa la spesa...

la ps4 ha delle esclusive interessanti ed in genere i multipiatta girano meglio che su one, la Pro è la versione pompata ma se non sei in fissa con la risoluzione non ha senso spendere i soldi in più...
Se invece 100€ non ti cambiano la vita con la Pro ha una console che ti da più sprint nella maggior parte dei giochi, un remote play a 1080p anziché 720p e sicuramente una maggiore rivendibilità futura...

Il mio consiglio è di prendere la slip se puoi spendere fino a 250€ massimo, se più spenderne 300 o più vai di pro senza pensarci un attimo ;)

chargundam
08-01-2017, 10:16
Non è un problema economico ma più che altro pratico. Devo anche valutare gli spazi che occupano le 2 console. Ma come longevità la ps4 "liscia" come la vedete? 3-4 anni ad alti livelli me li fa ancora?

Edit: ma se prendo la pro posso giocare multi con gente che ha la 4 normale?

devil_mcry
08-01-2017, 10:24
Non è un problema economico ma più che altro pratico. Devo anche valutare gli spazi che occupano le 2 console. Ma come longevità la ps4 "liscia" come la vedete? 3-4 anni ad alti livelli me li fa ancora?

Si, comunque io oggi sul nuovo prenderei la PRO sicuramente, mi convince di più, almeno che la spesa proprio non è insostenibile. Comunque la durata dovrebbe essere uguale tra le due console, anche perché la Pro vende 1/10 della slim

JuanCarlos
08-01-2017, 10:32
Ma come longevità la ps4 "liscia" come la vedete? 3-4 anni ad alti livelli me li fa ancora?

Se non esce prima la PS5 direi di sì :asd: ma come dicevano gli altri, se non hai nessuna console meglio la Pro, la spesa è leggermente più alta (e magari aspetta un bundle o un'offerta per diminuirla ancora) ma qualche garanzia in più la da, soprattutto se giochi come The Last Guardian sono destinati a diventare la normalità.

Credo di sì, avevano parlato di nessuna feature esclusiva per Pro. Adesso dovrebbero essere tutti insieme, il futuro non so.

The_ouroboros
08-01-2017, 10:44
Se non esce prima la PS5 direi di sì :asd: ma come dicevano gli altri, se non hai nessuna console meglio la Pro, la spesa è leggermente più alta (e magari aspetta un bundle o un'offerta per diminuirla ancora) ma qualche garanzia in più la da, soprattutto se giochi come The Last Guardian sono destinati a diventare la normalità.

Se accade, passa a PC che è meglio

chargundam
08-01-2017, 13:36

Credo di sì, avevano parlato di nessuna feature esclusiva per Pro. Adesso dovrebbero essere tutti insieme, il futuro non so.

Ho già la Xbox one e vorrei affiancarle una ps4 quindi non sarebbe l'unica console

alfredo.r
08-01-2017, 13:58
Ho già la Xbox one e vorrei affiancarle una ps4 quindi non sarebbe l'unica console

la differenza in dimensioni non è chissà che...
ambedue saranno supportate fino a fine ciclo...
ad oggi the last guardian è l'unico gioco che gira da schifo sulla ps4 normale, ma a quanto pare non è che brilli nemmeno sulla pro...
l'online è condiviso e non ci sono problemi...
se non ne fai una questione di soldi vai direttamente di pro.

chargundam
08-01-2017, 14:46
la differenza in dimensioni non è chissà che...

ambedue saranno supportate fino a fine ciclo...

ad oggi the last guardian è l'unico gioco che gira da schifo sulla ps4 normale, ma a quanto pare non è che brilli nemmeno sulla pro...

l'online è condiviso e non ci sono problemi...

se non ne fai una questione di soldi vai direttamente di pro.

Grazie, mi sa che prenderò la pro allora

alfredo.r
08-01-2017, 15:10
Grazie, mi sa che prenderò la pro allora

buon acquisto! e facci sapere come ti trovi! ;)

chargundam
08-01-2017, 21:03
Mi hanno detto che se non ho un tv/monitor 4K o hdr non ne vale la pena prendere la pro e che tanto la ps4 liscia verrà supportata ancora per tanto tempo. Di conseguenza mi sto orientando penso sulla slim magari da 1 tb

devil_mcry
09-01-2017, 08:02
Mi hanno detto che se non ho un tv/monitor 4K o hdr non ne vale la pena prendere la pro e che tanto la ps4 liscia verrà supportata ancora per tanto tempo. Di conseguenza mi sto orientando penso sulla slim magari da 1 tb

Sulle TV FHD comunque la Pro può avere dei vantaggi che saranno o miglior grafica, o maggior framerate o un framerate più stabile.

The_ouroboros
09-01-2017, 08:43
Sulle TV FHD comunque la Pro può avere dei vantaggi che saranno o miglior grafica, o maggior framerate o un framerate più stabile.

e un pelo meno di caricamenti dato che supporta SATA-III

ced
09-01-2017, 09:18

the last guardian non fa testo, gioco travagliato nello sviluppo ci si può aspettare di tutto fuorchè sia ottimizzato a livello tecnico. Detto ciò su ps4 pro in fullhd (quindi non una tv 4k) il gioco va senza incertezze, ed è anche una meraviglia, se si pensa a come sia stato travagliato questo sviluppo.

Per il resto se trovi un bundle vedi te, la ps4 pro sarà sempre castrata per compatibilità con la ps4 liscia, dipenderà molto da cosa vorranno fare gli sviluppatori... di fatto è che per ora i primi giochi fanno solo upscale in 4k e per chi ha tv fullhd un aliasing o frame piu stabili... però già ad esempio PARAGON ha snobbato il 4k per portare su pro 1080p fissi e migliorando tutto il resto, rendendo visivamente la differenza tra una liscia e una pro con effetti grafici differenti , maggior vegetazione, ombre, blur etc..

Adreno Cromo
09-01-2017, 11:00
Certo che se uno si aspettava offerte da "fuori tutto" dopo le feste rimane un pò deluso, chiaro che PlayStation si vende praticamente da sola...:mc:

A questo punto non so se vale veramente la pena spendere 350€ per la slim con un bundle ridicolo o svenarsi per una PRO...:muro:

Sono un pò combattuto, anche perchè con la PRO mi salirebbe la scimmia di un nuovo TV...e non va bene.

alfredo.r
09-01-2017, 11:02
Certo che se uno si aspettava offerte da "fuori tutto" dopo le feste rimane un pò deluso, chiaro che PlayStation si vende praticamente da sola...:mc:

A questo punto non so se vale veramente la pena spendere 350€ per la slim con un bundle ridicolo o svenarsi per una PRO...:muro:

Sono un pò combattuto, anche perchè con la PRO mi salirebbe la scimmia di un nuovo TV...e non va bene.

Prendi la pro che anche in full HD fa la sua bella figura grazie al downsampling, inoltre ha caricamenti più veloci, HDD da 1Tb e remote play a 1080p... per 50€ non ne vale la pena di prendere la slim...

cippa lippa
09-01-2017, 11:13
Per me la pro è inutile non la prenderei mai. E gioco su un videoproiettore 1080p

[?]
09-01-2017, 11:16
Per me la pro è inutile non la prenderei mai. E gioco su un videoproiettore 1080p

Stanno uscendo e usciranno sempre piu' giochi che andranno a 60 contro i 30 della normale... non puoi dire sia inutile, puoi dire che per te non vale la spesa.

alfredo.r
09-01-2017, 11:19
;44370268']Stanno uscendo e usciranno sempre piu' giochi che andranno a 60 contro i 30 della normale... non puoi dire sia inutile, puoi dire che per te non vale la spesa.

Parole sante

devil_mcry
09-01-2017, 11:21
Io oggi come oggi non prenderei mai una PS4 Slim partendo da 0. Ok che per chi ha già una PS4 come me il passaggio alla PRO è dubbio, ma il risparmio tra una Slim 1TB e una Pro 1TB è davvero basso, senza bundle sono 50€

Ora ok, c'è il bundle di Gamestop a 349€ con 3 giochi ma devono anche piacere...

The_ouroboros
09-01-2017, 11:26

se non hai nessuna ps4 vai di pro.... altrimenti rimani con quello che hai :)

3vi
09-01-2017, 11:28
Anche io sto guardando per prendere una ps4, e sono combattuto tra slim e pro.

Il problema è che la slim(500gb) si trova a 250€ e , la pro sta a 410€, quindi per una mera questione di prezzi sono 160€ di differenza :stordita:

ps: e la slim da 1tb si trova a 280€ :stordita:

devil_mcry
09-01-2017, 11:31
Anche io sto guardando per prendere una ps4, e sono combattuto tra slim e pro.

Il problema è che la slim(500gb) si trova a 250€ e , la pro sta a 410€, quindi per una mera questione di prezzi sono 160€ di differenza :stordita:

ps: e la slim da 1tb si trova a 280€ :stordita:

Io ho una 500gb ma se ci giochi un po' la 1TB conviene a mani basse, soprattutto ora che gli sconti in DD iniziano ad essere buoni. Probabilmente passerò ad un HDD da 1TB o più in futuro perché devo già cancellare giochi e io ho solo 15 titoli...

Adreno Cromo
09-01-2017, 11:31
;44370268']...non puoi dire sia inutile, puoi dire che per te non vale la spesa.

Si io l'ho intesa così...ma ripeto siamo molto al limite, con la spesa.

devil_mcry
09-01-2017, 11:42
Secondo me la chiave di lettura della cosa è questa: siete abituati a giocare a 30fps?

Se si, beh una vale l'altra in 1080p, ma se venite dal gaming su computer come me e volete prendere la PS4 per le esclusive (come ho fatto io), prendete la PRO perchè i giochi a 30fps, se non sono lenti, fanno venir da vomitare e la differenza di costo è irrisoria rispetto al guadagno.

Se i giochi su PRO andassero tutti a 60FPS in 1080p io la cambierei tempo 0 senza pensarci su un momento... figuriamoci comprandola da 0

Tanto con quanto costano i giochi non sono i 100€ sulla console a fare la differenza ...

Goofy Goober
09-01-2017, 12:06
Io oggi come oggi non prenderei mai una PS4 Slim partendo da 0. Ok che per chi ha già una PS4 come me il passaggio alla PRO è dubbio, ma il risparmio tra una Slim 1TB e una Pro 1TB è davvero basso, senza bundle sono 50€

Ora ok, c'è il bundle di Gamestop a 349€ con 3 giochi ma devono anche piacere...

se non la prendi da "zero", perchè dovresti prendere una SLIM se hai già la FAT?
non mi pare una situazione molto diversa come giustificativo di acquisto.

in breve stai dicendo che è la SLIM ad esser un acquisto insensato in qualunque caso (dato che è uscita assieme alla Pro quasi) :D

devil_mcry
09-01-2017, 12:11
se non la prendi da "zero", perchè dovresti prendere una SLIM se hai già la FAT?
non mi pare una situazione molto diversa come giustificativo di acquisto.

in breve stai dicendo che è la SLIM ad esser un acquisto insensato in qualunque caso (dato che è uscita assieme alla Pro quasi) :D

La Slim al momento è è un acquisto insensato secondo me ALMENO che non si è un gamer veramente casuale che gioca ad un titolo all'anno e vuole spendere il meno possibile, altrimenti non vedo l vantaggio di risparmiare così poco per la metà della potenza (anzi meno). Cioè onestamente, a 75€ al lancio dei giochi o 70€ del gamepad, la differenza tra una Slim e una PRO è troppo bassa per non far preferire il modello superiore.

paolob79
09-01-2017, 12:16
La slim io l'ho sempre scartata per il semplice fatto che hanno tolto l'ottico...

e vabbè un po per scimmia della pro hehehe

bulbus
09-01-2017, 12:43
La pro per chi non ha una tv 4k equivale a buttare via soldi visto che non ha praticamente nessun miglioramento di prestazioni rispetto alla play4 normale. Dire il contrario è mentire sapendo di mentire.

paolob79
09-01-2017, 12:44
La pro per chi non ha una tv 4k equivale a buttare via soldi visto che non ha praticamente nessun miglioramento di prestazioni rispetto alla play4 normale. Dire il contrario è mentire sapendo di mentire.

Mi spiace ma non è cosi... ci sono giochi (pochi per il momento) che permettono di settare i 60 frame piuttosto che più dettagli... e la differenza è notevole.

[?]
09-01-2017, 12:47

https://ecovegamente.files.wordpress.com/2013/05/boi.jpg

Mi spiace ma non è cosi... ci sono giochi (pochi per il momento) che permettono di settare i 60 frame piuttosto che più dettagli... e la differenza è notevole.

This...

cosi a caso su google:

https://blog.it.playstation.com/2016/11/03/scoprite-come-nioh-sfrutter-al-massimo-ps4-pro/

https://www.tomshw.it/horizon-zero-dawn-ecco-come-girera-su-ps4-pro-81195

devil_mcry
09-01-2017, 12:54

Hai la "play4" normale immagino, vero :D?

paolob79
09-01-2017, 12:56
Hai la "play4" normale immagino, vero :D?

Cmq oggi se uno deve prendere una play sicuro meglio la pro di tutto... tomb raider a 60 frame è una goduria unica..

TheZeb
09-01-2017, 14:15
Io tomb lo preferisco con dettagli arricchiti, è davvero bello :cool:

paolob79
09-01-2017, 14:16
Io tomb lo preferisco con dettagli arricchiti, è davvero bello :cool:

Si ma cosi fluido mi fa godere troppo :D

unkle
09-01-2017, 14:38

Quel bulbo oculare è fallato? giusto? :asd:

cippa lippa
09-01-2017, 14:49
Ma io non son oaffatto convinto che 60fps è sempre meglio di 30 sinceramente...In ogni caso ho visto un pò la pro e già penso che il 4k sia inutile (a meno che non usi vpr con base di almeno 250 cm)figurarsi nei giochi poi...

Infine, dove dite che tra pro e slim ci sono 50 euro??
Io la slim la trovo anche a 249 (tra l'altro la trovai con un gioco incluso pure) mentre la pro a meno di 410 io non la trovo da nessuna parte. Sono 160 euro di differenza senza calcolare il gioco
Ora, fossero 249 contro 300 allora capisco ma così non ha alcun senso

The_ouroboros
09-01-2017, 14:51
Ma io non sono affatto convinto che 60fps è sempre meglio di 30 sinceramente..
anche io la pensavo cosi.... come mi sbagliavo!

paolob79
09-01-2017, 14:54
Ma io non son oaffatto convinto che 60fps è sempre meglio di 30 sinceramente...In ogni caso ho visto un pò la pro e già penso che il 4k sia inutile (a meno che non usi vpr con base di almeno 250 cm)figurarsi nei giochi poi...

Io la slim la trovo anche a 249 (tra l'altro la trovai con un gioco incluso pure) mentre la pro a meno di 410 io non la trovo da nessuna parte. Sono 160 euro di differenza senza calcolare il gioco

beh logico poi ognuno persa per se... però come detto a me che non abbia l'ottico la slim già mi porta a non volerla..

Tra 30 e 60 cambia il mondo.. ha una fluidità il doppio che ti spiazza all'inizio dopo essersi abituati ai 30... oltretutto su tomb raider si possono cambiare le impostazioni senza uscire dal gioco quindi cambia in 2 secondi l'impostazione e si notano drasticamente le differenze...

cippa lippa
09-01-2017, 14:58
anche io la pensavo cosi.... come mi sbagliavo!

Ma guarda io gioco da tipo 20 anni e sono sempre stato un grande cultore dei 60 fps invece dei trenta. Voglio solo dire che in alcuni giochi per me non è necessario, tomb raider l'ho provato sia su xbox 360 che su ps4 (intendo la definitive edition del primo) e francamente non vedo necessità di avere i 60 fps. Sui giochi di guida invece per me sono fondamentali assolutamente. F1 per esempio è una gioia finalmente a 60fps. Tutto li

Dire che uno sbaglia a prescindere è sbagliato, i 30 sono molto più cinematografici poi. C'è chi dice che è molto megli oabere il frame interpolation per esempio nei film e vedere immagini tipo soap opera invece dei 24p....allucinante

cippa lippa
09-01-2017, 14:59
beh logico poi ognuno persa per se... però come detto a me che non abbia l'ottico la slim già mi porta a non volerla..

Tra 30 e 60 cambia il mondo.. ha una fluidità il doppio che ti spiazza all'inizio dopo essersi abituati ai 30... oltretutto su tomb raider si possono cambiare le impostazioni senza uscire dal gioco quindi cambia in 2 secondi l'impostazione e si notano drasticamente le differenze...

Ripeto, non è sempre meglio a prescindere secondo me tutto li.

Per ps4 intendo la fat bianca, la slim concordo con te già ne parlavamo credo, non la prendo nemmeno in considerazione senza l'ottica...scelta allucinante per quanto mi riguarda. Non tutti abbiamo ampli con l'hdmi nè li vogliamo...

The_ouroboros
09-01-2017, 15:09
Ma guarda io gioco da tipo 20 anni e sono sempre stato un grande cultore dei 60 fps invece dei trenta. Voglio solo dire che in alcuni giochi per me non è necessario, tomb raider l'ho provato sia su xbox 360 che su ps4 (intendo la definitive edition del primo) e francamente non vedo necessità di avere i 60 fps. Sui giochi di guida invece per me sono fondamentali assolutamente. F1 per esempio è una gioia finalmente a 60fps. Tutto li

Dire che uno sbaglia a prescindere è sbagliato, i 30 sono molto più cinematografici poi. C'è chi dice che è molto megli oabere il frame interpolation per esempio nei film e vedere immagini tipo soap opera invece dei 24p....allucinante

Nei platform 30 e' ok.
Per tutto il resto almeno 60.

Il tutto imho

cippa lippa
09-01-2017, 15:16
Mah tomb Raider per esempio oppure last of us li ho giocati a trenta anche su ps4 per esempio...

In ogni caso la trovo poco utile a quel prezzo sinceramente

alexbands
09-01-2017, 15:16
Pure io non sostengo i 60 fps, anzi a volte mi danno fastidio... ma consigliare oggi una slim dicendo che la pro non serve è follia. Prevedo molti casi alla the last guardian in futuro, ossia altro che 30 fps, quelli li vedi sulla pro e sulla slim ti va di merda :mc:

torgianf
09-01-2017, 17:13
Pure io non sostengo i 60 fps, anzi a volte mi danno fastidio... ma consigliare oggi una slim dicendo che la pro non serve è follia. Prevedo molti casi alla the last guardian in futuro, ossia altro che 30 fps, quelli li vedi sulla pro e sulla slim ti va di merda :mc:

Si ma tlg non fa testo visto che quelli che l hanno programmato non hanno mai fatto un gioco decente in vita loro..... Sono sempre andati a 15 fps, e anzi, stavolta hanno pure migliorato

Zappz
09-01-2017, 17:24

Il 4k, guardato alla giusta distanza, e' tanta roba... se poi e' anche in hdr ancora meglio.

Cmq io ho sia la normale che la pro e se devo consigliare ad un nuovo acquirente direi senza dubbio la pro.

alexbands
09-01-2017, 17:29
Si ma tlg non fa testo visto che quelli che l hanno programmato non hanno mai fatto un gioco decente in vita loro..... Sono sempre andati a 15 fps, e anzi, stavolta hanno pure migliorato

Speriamo che sia così... ma il timore ce l'ho sin dall'annuncio della pro... non nei termini disastrosi di the last guardian, ma sicuramente spingeranno a comprare la pro con i prossimi giochi

bulbus
09-01-2017, 17:35
;44370615']https://ecovegamente.files.wordpress.com/2013/05/boi.jpg

This...

cosi a caso su google:

https://blog.it.playstation.com/2016/11/03/scoprite-come-nioh-sfrutter-al-massimo-ps4-pro/

https://www.tomshw.it/horizon-zero-dawn-ecco-come-girera-su-ps4-pro-81195

Il primo è un articolo che parla AL FUTURO preso dal sito Sony oh proprio imparziale e oggettivo :rotfl:

Il secondo riguarda un titolo specifico e non dice nulla di diverso da quello che ho detto in estrema sintesi io, se hai una tv 4k ha un senso la PRO, se hai una tv fhd la PRO non garantisce miglioramenti tangibili nella stragrande maggioranza dei giochi attuali. In futuro è tutto da vedere. Se tu hai la sfera di cristallo magari me la presti che mi faccio qualche scommessa alla SISAL così tirò su un po' di soldi :asd:

Se fosse così tanto scontato che la PRO è più meglio in tutto quale senso avrebbe continuare a commercializzare la slim ad un prezzo di un 30% inferiore ? Ah sì immagino sia un gombloddo per fregare i noob ma voi che siete utenti super pro mica vi lasciate fregare ! :cool:

devil_mcry
09-01-2017, 17:56
Ragazzi ma sbaglio ho hanno alzato il prezzo di the last of us in vista del nuovo capitolo? LOL lo vendevano a 20€ in sconto, 35 normale ora è a 50 ovunque...

chargundam
09-01-2017, 17:57
Forse ho trovato una pro da 1 tb a 299€. Se non si è sbagliato a dirmi il prezzo domani mattina la vado a prendere

JuanCarlos
09-01-2017, 18:11
Ragazzi ma sbaglio ho hanno alzato il prezzo di the last of us in vista del nuovo capitolo? LOL lo vendevano a 20€ in sconto, 35 normale ora è a 50 ovunque...

Stesso discorso della Nathan Drake Collection che cercavo da un po', ma almeno quella ha la scusante che sono usciti i capitoli singoli e quindi è normale la Collection vada a ruba, boh :asd:

devil_mcry
09-01-2017, 18:14
Stesso discorso della Nathan Drake Collection che cercavo da un po', ma almeno quella ha la scusante che sono usciti i capitoli singoli e quindi è normale la Collection vada a ruba, boh :asd:

Boh ma un aumento del prezzo di listino non l'avevo mai visto giuro lol... Io lo ho quindi boh però è uno dei giochi più belli per PS4 e mi dispiace che abbiano fatto questo trucchetto per chi ancora non lo ha preso

Zappz
09-01-2017, 22:02
Il primo è un articolo che parla AL FUTURO preso dal sito Sony oh proprio imparziale e oggettivo :rotfl:

Il secondo riguarda un titolo specifico e non dice nulla di diverso da quello che ho detto in estrema sintesi io, se hai una tv 4k ha un senso la PRO, se hai una tv fhd la PRO non garantisce miglioramenti tangibili nella stragrande maggioranza dei giochi attuali. In futuro è tutto da vedere. Se tu hai la sfera di cristallo magari me la presti che mi faccio qualche scommessa alla SISAL così tirò su un po' di soldi :asd:

Se fosse così tanto scontato che la PRO è più meglio in tutto quale senso avrebbe continuare a commercializzare la slim ad un prezzo di un 30% inferiore ? Ah sì immagino sia un gombloddo per fregare i noob ma voi che siete utenti super pro mica vi lasciate fregare ! :cool:

Come ti hanno già detto i vantaggi ci sono anche per il full hd, perché dal momento che un gioco nasce per la pro verrà renderizzato in 2k o 4k a seconda dei casi ed indipendentemente dal tipo di tv, poi se hai una tv 4k te lo upscala a quella risoluzione, al contrario se hai una full hd applica il downsampling e già questo è un miglioramento tangibile rispetto alla ps4 normale. In più alcuni giochi potranno garantire diverse opzioni proprio pensate per l'uso full hd: frame più alti, dettagli maggiori, ecc...

E per quelli che si accontentano di giocare e basta continuano a commercializzare la slim ad un prezzo più amichevole, non ci sono complotti o fregature e mi sembra anche ragionevole come decisione commerciale.

Inviato dal mio SM-T705

[?]
10-01-2017, 06:57

Seriamente... Parli di cose che non conosci e ho seriamente dubbi che tu capisca quello che leggi. Vuoi continuare a dire che la Pro è inutile? Liberissimo ma non lamentarti se la gente ti prende per ignorante, ovvero ignori le differenze con la versione base. E ripeto, io non ho la pro. Buona vita

unkle
10-01-2017, 07:42
Se fosse così tanto scontato che la PRO è più meglio in tutto quale senso avrebbe continuare a commercializzare la slim ad un prezzo di un 30% inferiore ?

Forse perchè è inferiore ? :asd:

Goofy Goober
10-01-2017, 08:07
Cmq mi sale lo schifo al cervello a vedere che ormai si son create pure le faide tra chi ha il modello X o il modello Y della stessa fottuta console.

Ormai laddove si parla PS4 e PS4Pro tutto è diventato un doppelganger dei topic su schede video, cpu e motherboard della sezione pc :muro: :muro:
Ma uguale uguale uguale. :cry:

Maledetto all'uomo che ha impiantanto nel mondo l'idea delle console middle gen (si, ok, ho visto inception ieri sera :asd: )

[?]
10-01-2017, 08:15
Cmq mi sale lo schifo al cervello a vedere che ormai si son create pure le faide tra chi ha il modello X o il modello Y della stessa fottuta console.

Ormai laddove si parla PS4 e PS4Pro tutto è diventato un doppelganger dei topic su schede video, cpu e motherboard della sezione pc :muro: :muro:

Maledetto all'uomo che ha impiantanto nel mondo l'idea delle console middle gen (si, ok, ho visto inception ieri sera :asd: )

Guarda che qua non c'è nessuna Faida... tanto è vero che tanti che non hanno la Pro (come me) si rendono conto della differenza, tralasciando 4k e Hdr, in termini di prestazioni anche su un 1080p.
Che poi una persona può dire "non vale la spesa" siamo tutti d'accordo, ma negare l'evidenza delle prestazioni vuol dire aprire la bocca a caso...
Non si parla più di giochi vecchi patchati in qualche maniera, si parla di esclusive che escono tra 1 mese o poco più dove la Pro fa la differenza, basta informarsi, LEGGERE E CAPIRE, per esempio dai link sopra messi.

devil_mcry
10-01-2017, 08:21

Mah non sono d'accordo, cioè la Pro è una PS4 migliore e basta, la Slim è la versione budget. Chi ha la PS4 vecchia ci può vedere o meno un guadagno a passare alla Pro, ma dire che la PS4 Pro in 1080p è uguale alla Slim chiedendosi poi perché la Slim costa il 30% in meno beh... non ha logica in nessuna parte.

E io ho ancora la PS4... non ho preso la Pro ma mica dico che è meglio in 1080p anzi da sempre ho sostenuto il contrario

Goofy Goober
10-01-2017, 08:37
;44372819']Guarda che qua non c'è nessuna Faida... tanto è vero che tanti che non hanno la Pro (come me) si rendono conto della differenza, tralasciando 4k e Hdr, in termini di prestazioni anche su un 1080p.
Che poi una persona può dire "non vale la spesa" siamo tutti d'accordo, ma negare l'evidenza delle prestazioni vuol dire aprire la bocca a caso...
Non si parla più di giochi vecchi patchati in qualche maniera, si parla di esclusive che escono tra 1 mese o poco più dove la Pro fa la differenza, basta informarsi, LEGGERE E CAPIRE, per esempio dai link sopra messi.

Mah non sono d'accordo, cioè la Pro è una PS4 migliore e basta, la Slim è la versione budget. Chi ha la PS4 vecchia ci può vedere o meno un guadagno a passare alla Pro, ma dire che la PS4 Pro in 1080p è uguale alla Slim chiedendosi poi perché la Slim costa il 30% in meno beh... non ha logica in nessuna parte.

E io ho ancora la PS4... non ho preso la Pro ma mica dico che è meglio in 1080p anzi da sempre ho sostenuto il contrario

nessuno dei 2 ha capito quel che intendevo, ossia, molto semplicemente, che PRIMA questi discorsi non esistevano, manco per sbaglio, oggi invece esistono, anche dove si parla di console della stessa marca... :doh:

a me la console war l'ho sempre odiata, figurarsi ora che c'è la intrabrand-console war.

[?]
10-01-2017, 08:38
nessuno dei 2 ha capito quel che intendevo, ossia, molto semplicemente, che PRIMA questi discorsi non esistevano, manco per sbaglio, oggi invece esistono, anche dove si parla di console della stessa marca... :doh:

a me la console war l'ho sempre odiata, figurarsi ora che c'è la intrabrand-console war.

Se in due non abbiamo capito forse hai posto male il tuo pensiero? :asd:

unkle
10-01-2017, 08:39

Macchè faide, il problema è sempre quello, cercare di ragionare.
C'è chi ce la fa e chi no.
La Pro al momento è la PS4 più performante, chi è disposto a spendere un po di più per avere questi miglioramenti lo fa, chi non è disposto a spendere soldi in più o giudica questi oggettivi miglioramenti ininfluenti rimane di PS4 liscia o slim. Punto.

devil_mcry
10-01-2017, 08:46

Mah non so, l'ultima PS2 era più potente delle precedenti e i giochi giravano un pelo meglio, la prima PS3 era retrocompatibile in hardware con i giochi PS2, il Nintendo 3DS XL fa girare i giochi un pelo meglio degli altri due (tipo sul 2DS un mio amico dice che pokemon gli va scatti ogni tanto sul 3DS XL no) etc.

Certo forse una differenza netta come ora non c'è mai stata ma non la vedo una tragedia. Tanto chi vuole buttarla in caciara lo fa anche sulle semplici reversioni.

Goofy Goober
10-01-2017, 08:48
;44372875']Se in due non abbiamo capito forse hai posto male il tuo pensiero? :asd:

Non ho mai detto di esser bravo a spiegarmi :O :D

JuanCarlos
10-01-2017, 08:56
Si capiva benissimo Goofy, la faida per trovarla basta spulciarsi il thread della Pro :asd: :asd:

ced
10-01-2017, 09:43
Si capiva benissimo Goofy, la faida per trovarla basta spulciarsi il thread della Pro :asd: :asd:

Le faide sono sempre mosse dallo stesso presupposto, non è questione mid gen o no, tanto si sarebbe fatta la faida per altro... il succo è che ci sarà sempre quello che compra o la nuova console, o il nuovo gioco o qualsiasi altro device, e difenderà a spada tratta il suo acquisto a prescindere... Viceversa ci sarà sempre quello che non potendo comprare, cercherà di convincere(si) che è la scelta migliore.

Diciamo quindi , niente di nuovo.

JuanCarlos
10-01-2017, 09:49
Le faide sono sempre mosse dallo stesso presupposto, non è questione mid gen o no, tanto si sarebbe fatta la faida per altro... il succo è che ci sarà sempre quello che compra o la nuova console, o il nuovo gioco o qualsiasi altro device, e difenderà a spada tratta il suo acquisto a prescindere... Viceversa ci sarà sempre quello che non potendo comprare, cercherà di convincere(si) che è la scelta migliore.

Diciamo quindi , niente di nuovo.

Il problema non è quello... il problema è che gente che, più che legittimamente, per anni ha giocato al motto "pensiamo a divertirci" adesso si scopre fanatica di texture e risoluzioni che non è mediamente in grado neanche di distinguere, e si percula a vicenda con gli altri :asd: ora, se questo faceva già ridere in console war, pensa adesso che succede con chi ha un'altra versione della stessa console :asd: :asd: :asd:

La discussione tecnica è un'altra cosa, ma ripeto, andate nel thread della Pro e guardate quanta discussione tecnica c'è. Spoiler: ce n'è poca.

devil_mcry
10-01-2017, 10:08
Il problema non è quello... il problema è che gente che, più che legittimamente, per anni ha giocato al motto "pensiamo a divertirci" adesso si scopre fanatica di texture e risoluzioni che non è mediamente in grado neanche di distinguere, e si percula a vicenda con gli altri :asd: ora, se questo faceva già ridere in console war, pensa adesso che succede con chi ha un'altra versione della stessa console :asd: :asd: :asd:

La discussione tecnica è un'altra cosa, ma ripeto, andate nel thread della Pro e guardate quanta discussione tecnica c'è. Spoiler: ce n'è poca.

Ma guarda che sono gli stessi che dicevano prima che 30fps bastano perché diversamente non potevano e ora che possono giocare a 60fps dicono il contrario. La linearità di pensiero non tutti la hanno. Io dal primo momento mi sono lamentato dei 30fps della PS4 ad esempio preferendo giochi come TLOUS a 60fps con una grafica minore (manco fosse brutta poi) ma niente. La graficona contava già prima senno tutti i titoli erano a 60fps. Oggi ho ancora la PS4 rev B vedrò in futuro se passare alla Pro (io vorrei solo la garanzia che la maggior parte dei titoli saranno a 60fps per farlo in FHD), ma non è che dico la PS4 rev B è migliore della Pro, è una cavolata.

Faccio un esempio che sarà una provocazione per qualcuno, Uncharted 4. L'ho preso a 21€ e ci sto giocando in questi giorni. Il titolo è ovviamente bellissimo e divertente ma mi viene da ridere perché viene osannato per la grafica che però a me pare normale, niente di sconvolgente, con la grafica di TLOU e i 60FPS sarebbe stato ugualmente bello ma più godibile a livello di gameplay, visto e considerato che si salta come scimmie in continuo (almeno fino a dove sono arrivato).

The Legend
10-01-2017, 10:33
Domanda banale.

Ma i possessori della Pro ottengono miglioramenti tangibili (es. fps) anche sui giochi non ottimizzati o quelli che non prevedono miglioramenti girano uguali alla slim/fat?

splatter71
10-01-2017, 10:37
Domanda banale.

Ma i possessori della Pro ottengono miglioramenti tangibili (es. fps) anche sui giochi non ottimizzati o quelli che non prevedono miglioramenti girano uguali alla slim/fat?

quelli che non prevedono miglioramenti girano uguali alla slim/fat

Timewolf
10-01-2017, 10:43
Tra scrivere questo

E questo

-cut- se hai una tv 4k ha un senso la PRO, se hai una tv fhd la PRO non garantisce miglioramenti tangibili nella stragrande maggioranza dei giochi attuali. In futuro è tutto da vedere. -cut-

c'e' un ABISSO.

La Pro non da vantaggi ai giochi usciti fino ad ora (a meno che non siano patchati, vedi Tomb Raider), ma nel futuro ci saranno sicuramente moltissimi titoli che con la PRO gireranno meglio ed avranno le opzioni grafiche tipo Tomb Raider.

Inoltre ti rigiro la domanda, hai te la sfera di cristallo per sapere che non ci saranno giochi che avranno miglioramenti con la PRO? :asd:

jer84
10-01-2017, 12:06
ciao ragazzi, sfruttando un'offerta ho preso la ps4 da amazon.uk, arriva domani finalmente! ho già un adattatore ma penso sia ancora più facile sostituire direttamente il cavo...

a casa ho svariati c7, tra cui anche quello della ps2 :D

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31yiSBj0mUL.jpg

ci sono problemi a usarli? in tutti i cavi che ho c'è scritto 2.5A 250V (mentre il sito ufficiale sony mi dice sotto la voce alimentazione AC 100-240 V, 50/60 Hz)

grazie per eventuali info!

Sell
10-01-2017, 12:14
Da quello che so quando si usa un cavo per non avere problemi deve avere le stesse caratteristiche ma visto il prodotto uk e piuttosto che rischiare, non sarebbe meglio un adattatore uk-italia a 5 euro e andare sul sicuro? Capisco che l'intento era quello di usare uno dei cavi a casa ma sinceramente io non rischierei :asd:

JuanCarlos
10-01-2017, 12:33
Per me meglio cambiare il cavo che usare l'adattatore, ma comprando un cavo specifico, o almeno avendo la sicurezza che quello che si ha sia 100% compatibile. Rischiare una console per 5-6€ di cavo mi pare antieconomico :asd:

Poi, se "ogni cavo" tipo quelli va bene ok, basta averne la sicurezza però.

jer84
10-01-2017, 12:54
l'adattatore già ce l'ho... per il cavo sto cercando informazioni infatti.. da quel che leggo nei forum anche esteri le ps4 sono tutte uguali a livello mondiale, e sembrerebbe che qualsiasi cavo di quel tipo possa andare bene, perchè l'alimentatore dovrebbe essere interno e assorbire lui quello che richiede.. comunque continuo a cercare info per essere sicuro :P

devil_mcry
10-01-2017, 13:16
Le specifiche del cavo sono solo elettriche, quel cavo va bene sia per 110 che 240v fino a 625W di potenza assorbita (che mi pare sia il doppio di quello che consuma una PS4).

Le specifiche dell'alimentatore della PS4 (110/240v, 50-60Hz) si riferiscono agli standard europei/americani/nipponici. Non mi farei tante pippe mentali soprattutto in quanto è un semplice bipolare. D'altro canto, quando comprate una prolunga, vi fate queste paranoie?

[?]
10-01-2017, 13:21
l'adattatore già ce l'ho... per il cavo sto cercando informazioni infatti.. da quel che leggo nei forum anche esteri le ps4 sono tutte uguali a livello mondiale, e sembrerebbe che qualsiasi cavo di quel tipo possa andare bene, perchè l'alimentatore dovrebbe essere interno e assorbire lui quello che richiede.. comunque continuo a cercare info per essere sicuro :P

Il cavo va benissimo... ne ho comprato uno io da Amazon per la mia di 3m e arrivava dalla Thailandia

jer84
11-01-2017, 12:52
grazie! confermo che va tutto bene

l'unica cosa che vorrei chiedervi... è normale che sotto scaldi un pò? ho la slim

nicola5154
11-01-2017, 13:14
grazie! confermo che va tutto bene

l'unica cosa che vorrei chiedervi... è normale che sotto scaldi un pò? ho la slim

ovviamente si

manicomic
11-01-2017, 13:47
Forse la mia è una domanda stupida, ma la ps4 permette di navigare sul web con tastiera e mouse usb del pc?

devil_mcry
11-01-2017, 13:49
Forse la mia è una domanda stupida, ma la ps4 permette di navigare sul web con tastiera e mouse usb del pc?

sicuramente permette di scrivere, ma credo anche navigare con il mouse.

manicomic
11-01-2017, 14:03
grazie

miriddin
11-01-2017, 20:50
Arrivato ieri il Nacon: sicuramente su un altro pianeta rispetto al pad originale, a meno che non si ritenga essenziale l'altoparlante integrato...

Peccato per la mancanza di un app per PS4 per gestire il controller come faccio su XBoxOne con l'Afterglow! Con il Nacon per i diversi profili bisogna necessariamente utilizzare il programma per pc...

MrBrillio
11-01-2017, 22:57
Arrivato ieri il Nacon: sicuramente su un altro pianeta rispetto al pad originale, a meno che non si ritenga essenziale l'altoparlante integrato...

Peccato per la mancanza di un app per PS4 per gestire il controller come faccio su XBoxOne con l'Afterglow! Con il Nacon per i diversi profili bisogna necessariamente utilizzare il programma per pc...

Anche a me finalmente...lo adoro...il pad della ps4 l ho sempre odiato negli fps (nel resto dei giochi mi va anche bene eh). Per ora sono contentissimo di aver comprato il Nacon.

amd-novello
11-01-2017, 23:30
personalmente la ps4 pro avrebbe avuto un senso se almeno una grossa fetta dei giochi fosse stata portata a 60fps che preferisco. questi miglioramenti sono miseri e aspetto la 5 allora

Rhaegar
11-01-2017, 23:47

Perdona l'ignoranza, ma i grilletti posteriori si possono impostare per fare azioni particolari negli fps?
Se sì ci sarebbe il rischio di sbilanciamento nel multy

The_ouroboros
12-01-2017, 00:26
Perdona l'ignoranza, ma i grilletti posteriori si possono impostare per fare azioni particolari negli fps?
Se sì ci sarebbe il rischio di sbilanciamento nel multy

Cioè?
Io uso un hori fps che ha un piccolo tastino sul retro (snipe) che se premuto mi diminuisce la sensibilità.
Ti assicuro che è bilanciatissimo

lunaticgate
12-01-2017, 03:34
Premessa

Non ho una PS4, non ho una TV, l'unica fonte di gioco è il notebook in firma, vivo in Giappone!

Richiesta

So dell'esistenza di un servizio Sony che ti permette di giocare titoli PS4 su PC.
Come si chiama il servizio? Come funziona? E' possibile giocare a qualsiasi titolo?
E' solo in streaming?

Insomma ditemi un pò se mi conviene o meno.

MrBrillio
12-01-2017, 06:31
personalmente la ps4 pro avrebbe avuto un senso se almeno una grossa fetta dei giochi fosse stata portata a 60fps che preferisco. questi miglioramenti sono miseri e aspetto la 5 allora
È presto per tirare le somme sulla pro. Bisogna vedere come va nel 2017. Il checkboard a 4k rende comunque, e la differenza su una tv la si vede..ovviamente i miglioramenti non ci sono su tutti i titoli, o meglio... Ci sono su quelli usciti in questi 2 mesi, quindi è facile che da qui in avanti sulla pro vedremo sempre più prestazioni.. Che sia il checkboard a 4k o i 60 fps in fullhd.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

nicola5154
12-01-2017, 06:49
Premessa

Non ho una PS4, non ho una TV, l'unica fonte di gioco è il notebook in firma, vivo in Giappone!

Richiesta

So dell'esistenza di un servizio Sony che ti permette di giocare titoli PS4 su PC.

Come si chiama il servizio? Come funziona? E' possibile giocare a qualsiasi titolo?

E' solo in streaming?

Insomma ditemi un pò se mi conviene o meno.

Credo sia Playstation Now.
Ma mi fermo qui. Non so altro.

The_ouroboros
12-01-2017, 07:53
https://www.playstation.com/en-gb/get-help/help-library/services/playstation-now/what-is-playstation-now-and-what-do-i-need-to-get-started-/

devil_mcry
12-01-2017, 08:38
Non sapevo di quel servizio onestamente, certo non è male (ma che catalogo giochi ha?) seppur comunque i giochi in streaming non mi convincono tantissimo ma sarà perché non li ho provati...

-Mariello-
12-01-2017, 08:49
Non sapevo di quel servizio onestamente, certo non è male (ma che catalogo giochi ha?) seppur comunque i giochi in streaming non mi convincono tantissimo ma sarà perché non li ho provati...

A quanto ne so, in Italia non funziona.

nicola5154
12-01-2017, 08:53
non c'è in Italia.
Confermo.

The_ouroboros
12-01-2017, 09:23
A quanto ne so, in Italia non funziona.

Basta farsi un account UK :P

devil_mcry
12-01-2017, 09:52
Basta farsi un account UK :P

Non c'è un blocco su IP?

alenter
12-01-2017, 10:06
Non c'è un blocco su IP?

poco ma sicuro.:O :D

paolob79
12-01-2017, 10:15
poco ma sicuro.:O :D

Inoltre essendo un abbonamento (se non ho capito male) dovrebbero essere inseriti dati totalmente falsi con conseguenti rischi

The_ouroboros
12-01-2017, 10:35
Inoltre essendo un abbonamento (se non ho capito male) dovrebbero essere inseriti dati totalmente falsi con conseguenti rischi

Eh..... Un mio amico israeliano usa acount USA dato che non ci sta psn li da lui e usa il servizio.
No problem.

P.S: si mettono dati veri registrandosi a servizi? Da quando xD

stgww
12-01-2017, 10:44
I titoli che ti permette di giocare sono PS3 comunque, non PS4 per il momento

Available games

PlayStation Now makes hundreds of PlayStation 3 games available to stream. Visit PlayStation Now to find out the latest games.

https://www.playstation.com/en-us/explore/psnow/games/

Sunburp
12-01-2017, 13:27
Tanto vale...

https://esxemulator.com/compatibility/

:asd:

devil_mcry
12-01-2017, 13:34
Tanto vale...

https://esxemulator.com/compatibility/

:asd:

Non pensavo esistesse un emulatore PS3 funzionante... Ma legge i giochi originali? Perché di solito è quello il problema, tipo fanno gli emulatori ma poi non leggono i supporti originali rendendo tutto illegale ...

il menne
12-01-2017, 13:41
Se leggi le info pare di sì, pare legga i dischi originali. Ovviamente si deve avere un lettore bd se no serve l'immagine....

Io ero rimasto a qualche tempo fa dove emulare il cell non era facile e impiegava parecchie risorse. Serviva un super pc e il frame rate era da vergogna. Ben sotto i 30fps e pure ballerino. Di fatto ingiocabile. I requisiti di questo emulatore invece per i pc di oggi sono più che normali.

Per curiosità lo proverò, però non per altro, anche perché se ho voglia di giocarmi un titolo PS3 mi resta più immediato accendere la PS3.

Può essere molto interessante per chi la console non l'ha più ma qualche disco si.

Sunburp
12-01-2017, 13:49
Fermi sembra sia un fake clamoroso.
Esiste RPCS3 che invece funziona, penso però non legga i dischi originali, ma se uno li possiede. Comunque fantastico, non pensavo già fossero a questo punto!!
Ne ho scoperti alcuni di altre console che non avevo idea potessero esistere già!

il menne
12-01-2017, 13:57
La curiosità di provare ci sarebbe ma appunto anche il FORTE timore che si tratti di un bel fake/bullshit etc.

Cercando un poco in rete pare proprio sia cosi.

mattia.l
12-01-2017, 14:04
comprata una ps4 anniversary + altri accessori sempre della serie anniversary ad un ottimo prezzo :D
non sono un collezionista ma mi piaceva molto e la userò normalmente

Sunburp
12-01-2017, 14:22
La curiosità di provare ci sarebbe ma appunto anche il FORTE timore che si tratti di un bel fake/bullshit etc.

Cercando un poco in rete pare proprio sia cosi.

Si purtroppo si :(

brusa
13-01-2017, 10:18
Buongiorno a tutti, siccome mi fido del parere tecnico degli utenti di HW avrei bisogno di un consiglio :D
Dovrei acquistare un paio di cuffie da utilizzare con la Ps4: la sera la mia dolce metà vorrebbe fare altro (:oink:) senza doversi sorbire continue sparatorie/esplosioni/ecc che provengono dal TV :)
Non ho grosse pretese, cerco qualcosa che possieda un buon rapporto qualità/prezzo. Le variabili da prendere in considerazione sono:
- Comodità (so che è una cosa soggettiva :stordita:), eviterei in-ear
- Dotate di microfono
- Cavo o wireless è indifferente
- Controllo volume su cavo/a portata di mano è un surplus
- Budget 50€, potrei salire di qualcosa se il salto di qualità fosse evidente altrimenti preferirei rimane sotto questa cifra

Per il prezzo sono obbligato a fare riferimento ad Amazon.fr perché posso acquistarle solamente lì.

Grazie in anticipo :)

devil_mcry
13-01-2017, 10:20
Buongiorno a tutti, siccome mi fido del parere tecnico degli utenti di HW avrei bisogno di un consiglio :D
Dovrei acquistare un paio di cuffie da utilizzare con la Ps4: la sera la mia dolce metà vorrebbe fare altro (:oink:) senza doversi sorbire continue sparatorie/esplosioni/ecc che provengono dal TV :)
Non ho grosse pretese, cerco qualcosa che possieda un buon rapporto qualità/prezzo. Le variabili da prendere in considerazione sono:
- Comodità (so che è una cosa soggettiva :stordita:), eviterei in-ear
- Dotate di microfono
- Cavo o wireless è indifferente
- Controllo volume su cavo/a portata di mano è un surplus
- Budget 50€, potrei salire di qualcosa se il salto di qualità fosse evidente altrimenti preferirei rimane sotto questa cifra

Per il prezzo sono obbligato a fare riferimento ad Amazon.fr perché posso acquistarle solamente lì.

Grazie in anticipo :)

Quelle Sony Wireless costano troppo, sfori il budget ma puoi prendere quelle con il filo e vai tranquillo

Aut0maN
14-01-2017, 10:36
Quelle Sony Wireless costano troppo, sfori il budget ma puoi prendere quelle con il filo e vai tranquillo

alzando il budget anche a 100 euro cosa consigliate?
sono anch'io in cerca di qualcosa di decente, magari che possa essere usata anche su pc

Zappz
14-01-2017, 10:38
Io uso le cuffie wireless della sony e funzionano bene anche sul pc

Inviato dal mio SM-G930F

devil_mcry
14-01-2017, 10:41
sono anch'io in cerca di qualcosa di decente, magari che possa essere usata anche su pc

Quelle Sony Wireless per PS4

ceschi
14-01-2017, 13:11
Ho una domanda a proposito di cuffie, ho delle cuffie Bluetooth e ho provato ad associarle ma mi dice che non è possibile, sbaglio qualcosa io o davvero non si può ?

Sell
14-01-2017, 14:03

Io ho sentito parlare bene delle turtle beach (ce ne stanno vari modelli),ma personalmente non ho esigenze particolari e non mi serve il microfono perció uso delle comunissine sennheiser hd202 e fanno il loro lavoro,nota non da poco sono molto comode e non danno fastidio anche se coprono l intero orecchio.

torgianf
14-01-2017, 14:20

con ps4 sto usando le sades 903 che usavo su pc e funzionano bene, sono cuffie di ottima qualita' vendute a buon prezzo ( pagate 30€ o giu di li ), l' unica cosa e' che essendo usb e non specifiche per la console non funziona il telecomando a filo per regolare i volumi, bisogna regolarli dalle opzioni della console. di piu' non ci spenderei. altrimenti per le turtle beach ci sono le px24 con amplificatore esterno e per 90€ sono davvero eccezionali

The_ouroboros
14-01-2017, 15:16
http://gaming.logitech.com/en-roeu/product/g430-7-1-surround-sound-gaming-headset

alexbands
14-01-2017, 16:21
Per le cuffie, siccome al pad sony si possono collegare anche normali auricolari da telefono con microfono, cercherei delle normali cuffie a padiglione per smartphone... Giusto per farti capire il tipo:
https://www.amazon.it/Sennheiser-HD-429-universali-smartphone/dp/B009HQTORS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1484410793&sr=8-3&keywords=sennheiser+cuffie+smartphone

Se poi ti piacciono proprio queste io ho le 439 (senza microfono) e vanno benone, quindi le consiglio ;)

Aut0maN
14-01-2017, 16:44
Quelle Sony Wireless per PS4

come qualità del mic com'è?

The_ouroboros
14-01-2017, 16:45
Per le cuffie, siccome al pad sony si possono collegare anche normali auricolari da telefono con microfono, cercherei delle normali cuffie a padiglione per smartphone... Giusto per farti capire il tipo:
https://www.amazon.it/Sennheiser-HD-429-universali-smartphone/dp/B009HQTORS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1484410793&sr=8-3&keywords=sennheiser+cuffie+smartphone

Se poi ti piacciono proprio queste io ho le 439 (senza microfono) e vanno benone, quindi le consiglio ;)

gaming con cuffie da cellulare non lo concepisco :eek:

Sell
14-01-2017, 17:01

Beh se la qualità del mic è buona non vedo dove sia il problema anzi direi che sia utile. Un paio di cuffie con microfono da call center non puoi certo portartele in giro con l'mp3 o con lo smartphone mentre sei a mangiare il panino nella pausa pranzo o mentre lavori al pc in un luogo pubblico (farebbero troppo ridere :asd:), in questo modo si può sfruttare in tanti modi,dalla palestra al tempo libero al gaming....se la qualità del mic è buona. imho. E comunque parliamo di gaming, non di ordini per lanciare missili nucleari :D

ps hai aperto il link? sinceramente non sapevo esistesse sta tipologia.

The_ouroboros
14-01-2017, 18:43
Beh se la qualità del mic è buona non vedo dove sia il problema anzi direi che sia utile. Un paio di cuffie con microfono da call center non puoi certo portartele in giro con l'mp3 o con lo smartphone mentre sei a mangiare il panino nella pausa pranzo o mentre lavori al pc in un luogo pubblico (farebbero troppo ridere :asd:), in questo modo si può sfruttare in tanti modi,dalla palestra al tempo libero al gaming....se la qualità del mic è buona. imho. E comunque parliamo di gaming, non di ordini per lanciare missili nucleari :D

ps hai aperto il link? sinceramente non sapevo esistesse sta tipologia.
Io gioco a molti games dove il parlare e l'isolamento e immersione sono utili.
Le mie LG le uso per pc/ps4

Per il mobile ho delle turtle beach (px24) ;)

devil_mcry
14-01-2017, 19:51
come qualità del mic com'è?

Non l'ho mai usato sai perché non ho il Plus, cerco di farti sapere in qualche modo

il menne
14-01-2017, 20:11
Per il gaming online è spettacolare usare le casse del 5.1 in uscita e un mic bt quindi wireless in attaccato alla maglietta ! Libertà totale ! :)

Aut0maN
14-01-2017, 21:44
Per il gaming online è spettacolare usare le casse del 5.1 in uscita e un mic bt quindi wireless in attaccato alla maglietta ! Libertà totale ! :)

non c'è poi ritorno del suono sul mic usando questo mix?

MoXxY90
15-01-2017, 01:27
Io ho le cuffie wireless ps4.ottimo micci non mi lamento.

inviato da yharnam con s7 edge

Sell
15-01-2017, 05:18
Io gioco a molti games dove il parlare e l'isolamento e immersione sono utili.
Le mie LG le uso per pc/ps4

Per il mobile ho delle turtle beach (px24) ;)

Sono d'accordo....ma quelle del link postato sopra sono cuffie che coprono l intero padiglione (normalmente) e l'isolamento,almeno con le mie sennheiser, c é eccome l'unica differenza é che un microfono anziché stare piantato sulla bocca é appoggiato alla maglietta e se é buono...questo tipo di cuffie é piú versatile. In questo caso basta un paio di cuffie per fare 10 cose diverse anziché comprarne tre paia per tre cose diverse. Il tutto ovviamente se non si hanno esigenze professionali/maniacali. :)

The_ouroboros
15-01-2017, 09:55
Sono d'accordo....ma quelle del link postato sopra sono cuffie che coprono l intero padiglione (normalmente) e l'isolamento,almeno con le mie sennheiser, c é eccome l'unica differenza é che un microfono anziché stare piantato sulla bocca é appoggiato alla maglietta e se é buono...questo tipo di cuffie é piú versatile. In questo caso basta un paio di cuffie per fare 10 cose diverse anziché comprarne tre paia per tre cose diverse. Il tutto ovviamente se non si hanno esigenze professionali/maniacali. :)

Concordo ma a sensazione, preferisco un microfono alla call center :stordita:

il menne
15-01-2017, 13:14
non c'è poi ritorno del suono sul mic usando questo mix?

No, il ritorno c'è solo quando provi il mic bt e lo sentì anche nelle casse, poi l'audio in uscita non lo senti più. Ti sentono solo gli amici in chat. E tu senti loro. Di fatto in entrata senti l'audio di gioco e quello di chat ( regoli te i volumi ).

alexbands
15-01-2017, 14:04

Ma hai visto che cuffie ho linkato? Il 90% delle cuffie gaming quella qualità audio a quel prezzo se la sognano di notte

Essen
16-01-2017, 18:10
Una domanda al volo. Ho visto su Amazon un gioco Ps4 che viene dichiarato come "edizione regno unito". Ma funzionano anche sulla ps4 pal italiana? C'è restrizione di regione sulla Ps?
Thanks!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Bruce Deluxe
16-01-2017, 18:32
Una domanda al volo. Ho visto su Amazon un gioco Ps4 che viene dichiarato come "edizione regno unito". Ma funzionano anche sulla ps4 pal italiana? C'è restrizione di regione sulla Ps?
Thanks!

la ps4 è region free, però non è detto che il gioco abbia anche l'italiano, controlla su google

Psycho91-1
16-01-2017, 18:40
Il sito qvintadimensione (qvinta con la v esattamente) riporta le lingue di moltissimi giochi, quindi ti consiglio di controllare anche lì (e anche le recensioni se possibile ovviamente).

angelosss
16-01-2017, 19:52
Raga mi serve un aiuto
Nel mese di ottobre ho preso da mediaworld una ps4 da 1tb con due joystick ora non la sto usando più poi sono molto impegnato con mio figlio lavoro ecc
Secondo voi a quale prezzo potrei venderla? Usata si e no 20 volte con mio nipote.
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

devil_mcry
16-01-2017, 19:56
Raga mi serve un aiuto
Nel mese di ottobre ho preso da mediaworld una ps4 da 1tb con due joystick ora non la sto usando più poi sono molto impegnato con mio figlio lavoro ecc
Secondo voi a quale prezzo potrei venderla? Usata si e no 20 volte con mio nipote.
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Boh, la Slim da 1TB Gamestop la vende a 270€ usata mentre online si trova sui 280€ nuova.

Il gamepad non so quanto valga ma se stai alle regole del mercatino qui sul forum praticamente puoi chiedere 220€ per la console, il gamepad boh 30-40€ massimo io proverei a vendere il bundle a 250.

Essen
16-01-2017, 20:14
Thanks!

la ps4 è region free, però non è detto che il gioco abbia anche l'italiano, controlla su google
Grazie mille delle risposte ad entrambi. Considerato che l'italiano non mi interessa direi che lo prendo al volo :)

Endy.

JuanCarlos
16-01-2017, 20:37
Grazie mille delle risposte ad entrambi. Considerato che l'italiano non mi interessa direi che lo prendo al volo :)

Endy.

Occhio che se sei uno di quelli che gioca e poi riporta in negozio, i giochi non italiani possono non ritirarteli eh, anche se hanno l'italiano.

angelosss
16-01-2017, 21:14
Boh, la Slim da 1TB Gamestop la vende a 270€ usata mentre online si trova sui 280€ nuova.

Il gamepad non so quanto valga ma se stai alle regole del mercatino qui sul forum praticamente puoi chiedere 220€ per la console, il gamepad boh 30-40€ massimo io proverei a vendere il bundle a 250.

grazie
come partenza vedo di mettere allora 250€

angelosss
17-01-2017, 06:30
ragazzi se ripristino la ps4 si toglie automaticamente l'autenticazione a due passaggi?

nicola5154
17-01-2017, 20:33
Dubito. È una impostazione dell' account, non della Console

angelosss
17-01-2017, 21:37
Mi sono spiegato male!
Volevo intendere dalla console e non dai server...

nicola5154
17-01-2017, 23:10
Se accedi nuovamente con il tuo account senza prima disattivare la verifica in 2 passaggi te lo chiede ancora.
Se tu formatti la console, la vendi ad una persona che quando vi accede sul suo account non ha la verifica 2 passaggi, sarà ovviamente disattivata

alexbands
17-01-2017, 23:40
ragazzi se ripristino la ps4 si toglie automaticamente l'autenticazione a due passaggi?

Se devi venderla ti consiglio di resettare i tuoi dispositivi dal sito sony. Però non ti so dare il link preciso, lo feci anni fa. È importante perché se prendi un altra ps4 tra qualche tempo, sony continuerà a ritenere primaria quella vecchia, e se hai fatto acquisti da quella poi ti da problemi sulla nuova. O almeno così mi successe quando feci il reso alla mia prima ps4 e non sapevo di questa cosa.

Therinai
18-01-2017, 01:50
Qualcuno mi spiega come diavolo funziona la registrazione di video? :confused: :cry:
Boh non ci capisco niente, a volte premo il tasto registra e mi registra da quando l'ho selezionato, a volte registra dei minuti precedenti in modalità casuale, a volte registra alcuni secondi e poi si ferma senza che io faccia niente :confused:

angelosss
18-01-2017, 05:49
Grazie Alex e Nicola

Sunburp
18-01-2017, 14:25
Qualcuno mi spiega come diavolo funziona la registrazione di video? :confused: :cry:
Boh non ci capisco niente, a volte premo il tasto registra e mi registra da quando l'ho selezionato, a volte registra dei minuti precedenti in modalità casuale, a volte registra alcuni secondi e poi si ferma senza che io faccia niente :confused:

Se premi una volta puoi salvare il video degli ultimi tot secondi, a seconda delle impostazioni.
Se premi due volte rapido inizi a registrare finchè non ripremi il tasto share, sempre per il tempo massimo che è impostato.
Se tieni premuto salvi una schermata.

Mi pare questi siano i default, però hanno cambiato un po' tutto ultimamente, quindi conviene che vai nelle impostazioni e vedi cosa c'è impostato per ogni combinazione.
Tieni conto che alcune schermate non possono essere trasmesse/salvate, forse è per quello che il video sembra interrompersi da solo.

Psycho91-1
20-01-2017, 11:24
Ciao ragazzi, fatemi capire una cosetta:
se volessi cambiare HD della mia PS4 montandoci uno da 1TB
il backup di PS4 permette di tenere tutti tutti i dati, senza dover riscaricare nulla, giusto?

Domanda banale ma meglio essere sicuri :D

galaga
20-01-2017, 12:35
Ciao ragazzi, fatemi capire una cosetta:
se volessi cambiare HD della mia PS4 montandoci uno da 1TB
il backup di PS4 permette di tenere tutti tutti i dati, senza dover riscaricare nulla, giusto?

Domanda banale ma meglio essere sicuri :D

esatto, quando ripristini ti ritrovi tutto, giochi compresi (ovviamente se li hai inclusi nel backup ;) )

Psycho91-1
20-01-2017, 12:41
perfetto, grazie infinite per la conferma :)

alexbands
20-01-2017, 14:28
ma per il backup usate un hard disk esterno? o va bene anche una pennetta? Se si escludono le installazioni dei giochi (mi interessano profilo, savegame e impostazioni)) quanto spazio ci vuole all'incirca?

galaga
20-01-2017, 14:39
ma per il backup usate un hard disk esterno? o va bene anche una pennetta? Se si escludono le installazioni dei giochi (mi interessano profilo, savegame e impostazioni)) quanto spazio ci vuole all'incirca?

io uso un HDD esterno perchè backuppo tutto, ma se ti serve solo il set "base" è sufficiente una chiavetta da 8 Gb, forse anche solo da 4 Gb

alexbands
20-01-2017, 15:54
io uso un HDD esterno perchè backuppo tutto, ma se ti serve solo il set "base" è sufficiente una chiavetta da 8 Gb, forse anche solo da 4 Gb

ok... io appena ho tempo/voglia/denaro voglio metterci un 2 tera... oramai prendo quasi sempre giochi sul psn e i 500 giga li ho finiti. Vale sempre il discorso che conviene comprare quel samsung/seagate esterno e smontarlo o nel frattempo ne sono usciti altri sufficientemente sottili?

MrBrillio
20-01-2017, 20:40
Ragazzi è uscita la demo di Nioh..provatela che dura solo il weekend!

vittorio130881
21-01-2017, 06:50
A me non è piaciuto per nulla.....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

galaga
21-01-2017, 07:44
ok... io appena ho tempo/voglia/denaro voglio metterci un 2 tera... oramai prendo quasi sempre giochi sul psn e i 500 giga li ho finiti. Vale sempre il discorso che conviene comprare quel samsung/seagate esterno e smontarlo o nel frattempo ne sono usciti altri sufficientemente sottili?

Non saprei dirti, io ho preso un seagate quando l'ho cambiato mesi fa...

alexbands
21-01-2017, 13:27
Non saprei dirti, io ho preso un seagate quando l'ho cambiato mesi fa...

Da 2 tera?

Therinai
21-01-2017, 13:33
Se premi una volta puoi salvare il video degli ultimi tot secondi, a seconda delle impostazioni.
Se premi due volte rapido inizi a registrare finchè non ripremi il tasto share, sempre per il tempo massimo che è impostato.
Se tieni premuto salvi una schermata.

Mi pare questi siano i default, però hanno cambiato un po' tutto ultimamente, quindi conviene che vai nelle impostazioni e vedi cosa c'è impostato per ogni combinazione.
Tieni conto che alcune schermate non possono essere trasmesse/salvate, forse è per quello che il video sembra interrompersi da solo.
Grazie del chiarimento :)

amd-novello
21-01-2017, 13:40
Ragazzi è uscita la demo di Nioh..provatela che dura solo il weekend!

https://www.youtube.com/watch?v=1ZXsBN0zjXg

più difficile di DS?

galaga
21-01-2017, 13:55
Da 2 tera?

sì, 2 Tb...pagato 100€ in un box usb che poi ho riutilizzato per l'hdd da 500 Gb smontato dalla ps4

Therinai
21-01-2017, 13:57

più difficile di DS?

interessante

Bruce Deluxe
21-01-2017, 14:05

più difficile di DS?

no, siamo li

alexbands
21-01-2017, 14:23
sì, 2 Tb...pagato 100€ in un box usb che poi ho riutilizzato per l'hdd da 500 Gb smontato dalla ps4

Ok allora è il modello che dicevo prima

torgianf
21-01-2017, 14:48
no, siamo li

mamma mia, questo pare ancora piu' difficile, per segare un contadino ci vogliono 10 colpi di spada, beato chi riuscira' a giocarci :asd:

Therinai
21-01-2017, 16:36
L'ho messo a scaricare nioh, vi farò sapere. Dai video sembra molto interessante. Ma non c'è un thread dedicato??

Bruce Deluxe
21-01-2017, 16:41
L'ho messo a scaricare nioh, vi farò sapere. Dai video sembra molto interessante. Ma non c'è un thread dedicato??

sbrigati che la possibilità di giocarci finisce domani, nel senso che proprio si disattiva

Therinai
21-01-2017, 16:47
sbrigati che la possibilità di giocarci finisce domani, nel senso che proprio si disattiva

Si si appena finisce comincio a giocarci e ci dedico qualche ora. Mi interessa, inoltre verrà commercializzato a breve, spero meriti.

Therinai
21-01-2017, 18:00
Primi passi in nioh, sembra molto figo! Assolutamente soulslike, è praticamente un dark souls con ambientazione diversa :D
Ora ceno e poi vado avanti.

antonioalex
21-01-2017, 18:08
mamma mia, questo pare ancora piu' difficile, per segare un contadino ci vogliono 10 colpi di spada, beato chi riuscira' a giocarci :asd:

infatti, giocato alla vecchia demo è posso dire che almeno a DS e Blood li ammazzo una decina di mostri prima di crepare :D , qui mi fa il culo il primo samurai che trovo, troppo snervante :muro:

vittorio130881
21-01-2017, 18:21
Quando trovo due nemici non so che fare..... mi spaccano.... tra l'altro ci vogliomo decine di colpi per.uccidere un misero soldato....dove sbaglio? Mi sa non fa per me....continuo salts and sanctuary

antonioalex
21-01-2017, 18:31
Quando trovo due nemici non so che fare..... mi spaccano.... tra l'altro ci vogliomo decine di colpi per.uccidere un misero soldato....dove sbaglio? Mi sa non fa per me....continuo salts and sanctuary

è troppo squilibrato, i soldati con 2 colpi ci fanno il becco a tarallo e tutto ciò solo per dire che hanno fatto un gioco + ostico di DS, :doh:

craesilo
21-01-2017, 18:53

lo gioco quando esce per non anticiparmi nulla, ma il frame com'è?

vittorio130881
21-01-2017, 19:00
Nella demo sbra buono ma direi anche eh ci mancherebbe!!! Mappe a corridoi stretti con poca visuale e grafica normale.... su ps4 pro dovrebbe essere meglio

torgianf
21-01-2017, 19:06
che poi sto tizio per diventare un samurai ha passato le pene dell' inferno, 26 anni di addestramento, e il ki, e l' aura e il supersayan , e poi arriva il nonno di heidi che non muore neanche dopo 14 attacchi e con 2 colpi di bastone lo fa fuori..... :asd:
su everyeye c'e' gente col pisello da fuori davanti allo schermo per sto coso :asd:

vittorio130881
21-01-2017, 19:18
che poi sto tizio per diventare un samurai ha passato le pene dell' inferno, 26 anni di addestramento, e il ki, e l' aura e il supersayan , e poi arriva il nonno di heidi che non muore neanche dopo 14 attacchi e con 2 colpi di bastone lo fa fuori..... :asd:
su everyeye c'e' gente col pisello da fuori davanti allo schermo per sto coso :asd:
Le armi da fuoco sembrano almeno sgravate....peccato si hanno due pallottole lol

Therinai
21-01-2017, 19:28

Ti propone la modalità per favorire il frame o la risoluzione, io non ci sto facendo caso comunque dopo aver selezionato la modalità per avere il miglior frame non ho notato cali. Poi come diceva qualcuno prima si procede per corridoii e la grafica non è niente di che, insomma deve farcela a tenere almeno i fottuti 30 fps :D

vittorio130881
21-01-2017, 19:32
Ti propone la modalità per favorire il frame o la risoluzione, io non ci sto facendo caso comunque dopo aver selezionato la modalità per avere il miglior frame non ho notato cali. Poi come diceva qualcuno prima si procede per corridoii e la grafica non è niente di che, insomma deve farcela a tenere almeno i fottuti 30 fps :D
Ther almeno te non lo paragonare ai souls.....giocaci un po prima.....vedrai la differenza.....

Therinai
21-01-2017, 19:35
Ther almeno te non lo paragonare ai souls.....giocaci un po prima.....vedrai la differenza.....

ora lo avvio e ci gioco un po', per ora ci ho giocato 20 minuti :D

craesilo
21-01-2017, 19:51

c'è chi trova ds3 difficile, io l'ho trovato imbarazzante o cmq a difficoltà ubisoft, potevo aprire un megastore di anime inutilizzate alla fine :D

Therinai
21-01-2017, 20:58
c'è chi trova ds3 difficile, io l'ho trovato imbarazzante o cmq a difficoltà ubisoft, potevo aprire un megastore di anime inutilizzate alla fine :D

Per capire per te cosa è difficile?

Therinai
22-01-2017, 07:19

E' un po' meh questo nioh... non sembra male però come diceva qualcuno prima sembra essere bilanciato male. Tutto sommato è divertente, però non so, 50€ non glieli darei...

vittorio130881
22-01-2017, 08:19
E' un po' meh questo nioh... non sembra male però come diceva qualcuno prima sembra essere bilanciato male. Tutto sommato è divertente, però non so, 50€ non glieli darei...
Pensa costa 70 lol

craesilo
22-01-2017, 08:29
Per capire per te cosa è difficile?

ho trovato ds molto più ostico dei successivi 2, sia come boss che come mob
da come parlate sembra lo sia questo nioh, sicuramente spero non sia ''difficile'' quanto ds3

galaga
22-01-2017, 10:13
provata la demo, molto interessante l'ambientazione ed avrei anche il gioco da dar dentro al MW, ma purtroppo come immaginavo il gioco richiede più pazienza di quella che ho disponibile :asd:

Brightblade
22-01-2017, 10:32
NiOh è un soulslike dai creatori di Ninja Gaiden, cosa vi aspettavate, di procedere come in un gioco Telltale? :asd:

torgianf
22-01-2017, 10:51
NiOh è un soulslike dai creatori di Ninja Gaiden, cosa vi aspettavate, di procedere come in un gioco Telltale? :asd:

no, ma continuo a trovare assurde certe meccaniche, ninja gaiden sulla prima xbox era la perfezione

Necroticism
22-01-2017, 11:07
Provata anch'io la demo e sono corso subito a fare il preorder! :D davvero spettacolare, il combat system è molto molto interessante, il ki pulse è sostanzialmente una cancel modello Guilty Gear, già mi immagino le combo che è possibile mettere insieme una volta imparato il tempo giusto. Aggiungiamo tre stance, un bel pò di armi (grande la kusarigama!), lo spirito guida, altre skill da sbloccare e la varietà è garantita. Magari sarei stato più contento senza i centomila oggetti da gestire stile Diablo, ma va beh. Applausi per il Team Ninja, e ora corro a giocarci di nuovo.

amd-novello
22-01-2017, 11:47

:D :D :D :D

si possono avere persone ad aiutarti?

Brightblade
22-01-2017, 11:58
no, ma continuo a trovare assurde certe meccaniche, ninja gaiden sulla prima xbox era la perfezione

Non ho capito quali meccaniche, quelle dei soulslike a cui NiOh si ispira?
Non ho giocato Ninja Gaiden sulla XBOX, ho platinato il Sigma Plus su PSVita e a confronto un Dark Souls è roba per educande :D
In ogni caso penso che, avendo la possibilità di far evolvere il pg, il gameplay più tattico, meno frenetico etc, questo Nioh sarà sì tosto ma non hardcore come NG.

torgianf
22-01-2017, 12:03
Non ho giocato Ninja Gaiden sulla XBOX, ho platinato il Sigma Plus su PSVita e a confronto un Dark Souls è roba per educande :D
In ogni caso penso che, avendo la possibilità di far evolvere il pg, il gameplay più tattico, meno frenetico etc, questo Nioh sarà sì tosto ma non hardcore come NG.

l' ho gia spiegato, questo tizio e' diventato un samurai coi superpoteri dopo 30 anni di addestramento e basta un vecchio in canottiera per dargli due bastonate e farlo fuori.... invece della katana rubati quel bastone, no ? :asd:

Brightblade
22-01-2017, 12:17
l' ho gia spiegato, questo tizio e' diventato un samurai coi superpoteri dopo 30 anni di addestramento e basta un vecchio in canottiera per dargli due bastonate e farlo fuori.... invece della katana rubati quel bastone, no ? :asd:

Vabbè ma questo non è nulla che non si possa superare facendo evolvere il pg, è peggio il sistema morte e respawn di tutti i nemici senza checkpoint, ma è un po' come quando i giocatori pc si lamentavano che su console non c'è il quicksave, basta impegnarsi per sopravvivere più a lungo :sofico:

craesilo
22-01-2017, 13:57

il black su xbox era già tosto a standard se non ricordo male

maddens23
22-01-2017, 22:28
Capisco che siamo nella zona "console" ma questa discussione su Nioh cade nel ridicolo, gente che si lamenta che muore troppe volte (come se fosse un difetto del gioco) altra gente si vanta considerando Ds3 più facile rispetto a Ninja Gaiden...

Siate seri su capisco il dire ognuno la propria idea ma state calmini...

Nioh è un Soulkie come genere e punta ovviamente ad essere un gioco difficile, con dinamiche e Boss fight che richiedono tempo e pazienza per imparare.
Detto questo si possono fare mille paragoni appunto sul genere e di quanto si avvicini o meno ad un DS o a BB come gameplay, secondo me è decisamente più tecnico e vario bisognerà vedere però il prodotto finale prima di giudicare a pieno l'operato del team ninja...

Su Ps4 liscia cmq a 60fps c'è la modalità azione ma è molto sfocata come resa grafica e perde tantissimi dettagli, quando invece metti la modalità cinema sicuramente migliora ma perdi tantissimi fps e per questo genere di giochi nn aiuta moltissimo....Consigliabile sicuramente una Ps4pro che mantiene i 60fps tutto maxato a 1080p.

Cmq io amo il genere quindi mio al dayone.

amd-novello
22-01-2017, 22:31
ninja gaiden per me era difficile in modo ridicolo

ds e bb invece vanno ben. nioh ho visto che se pari e usi il ki si facilita molto

maddens23
22-01-2017, 22:42
Ma quale ninja gaiden ne sono usciti duemila tutti diversi....poi nn è che erano proprio difficilissimi a partire dal primo in 2D...

alexbands
22-01-2017, 23:30
Il ninja gaiden difficile era quello sulla prima xbox

flok2000
23-01-2017, 00:10
Scusate come faccio a mettere nat1? Ho seguito le guide su YouTube ma non va...:muro:
Ho infostrada come operatore

alexbands
23-01-2017, 00:56
Nat 2 è il massimo che puoi ottenere se hai un router... ti devi preoccupare se vedi nat 3

amd-novello
23-01-2017, 08:51
Il ninja gaiden difficile era quello sulla prima xbox

this.

devil_mcry
23-01-2017, 08:54
Può piacere o meno, ma 70 euro per me sono una ladrata...

Poi finisce come Uncharted et simila che dopo 2 mesi si trovano a 30 euro :D

Si ma io direi anche "meno male" :D

L'altro giorno (il 20 mi pare) ho approfittato dei saldi e boh ho preso tutte le esclusive che mi mancavano (tranne le ultimissime uscite, da TLG in poi). 55€ 5 giochi (di cui una non è esclusiva a dire il vero). Sono contento :D

Ora l'HDD è davvero piccolo ... lol

vittorio130881
23-01-2017, 09:31
Nat 2 è il massimo che puoi ottenere se hai un router... ti devi preoccupare se vedi nat 3
Il router è normale lo abbia :asd a meno che non giochi con tethering da smartphone. La verita è che in wifi puoi avere massimo nat2. Per avere nat1 devi collegarlo via cavo o quello che c'è scritto qui

https://www.google.it/amp/s/www.wordsmart.it/avere-nat-1-su-ps4/amp/?client=ms-android-asus-wypm

Lanzus
23-01-2017, 09:45
Ieri ci ho messo DUE ORE (forse anche di piu) per far fuori il boss opzionale su NiOh ... madonna che pezzo di merda di IA. Era un cheese continuo. Arrivati ad un certo punto mi son detto "ok allora ripaghiamolo con la sua stessa medicina". Gli facevo andare gli attacchi a vuoto schivando e baitando gli attacchi caricati al fine di finalizzare un backstab una volta rimasto senza stamina. Approccio "passivo aggressivo" insomma. Ha funzionato, ma che fatica ... Il livello normale della demo l'ho finito abbastanza velocemente. Quello crepuscolare non ho fatto in tempo a finirlo purtroppo ... :(

è troppo squilibrato, i soldati con 2 colpi ci fanno il becco a tarallo e tutto ciò solo per dire che hanno fatto un gioco + ostico di DS, :doh:

Ogni nemico ha punti deboli. Stance e approcci possono essere piu' o meno efficaci in base al nemico. I nemici piu' grandi sono vulnerabili alla testa ad esempio, e sarà opportuno usare la stance potente (trinagolo) per riuscire a colpirla piu' facilmente con attacchi che vanno dall'alto verso il basso.

I soldati invece sono vulnerabili al flanc (attacchi di lato) con spazzata laterale (quadrato).

Raga questo è un gioco dove bisogna ragionare e studiare attentamente il moveset avversario. Non potete pensare di di procedere alla caz de can.

Brightblade
23-01-2017, 09:52
Mi chiedo quanti qui effettivamente abbiano finito sia i souls che i Ninja Gaiden in qualunque delle loro incarnazioni action 3d, a difficoltà almeno normale e non cane ninja. Cmq le beta di Nioh mi hanno convinto, rimando a un thread sul gioco ulteriori commenti.

devil_mcry
23-01-2017, 09:55
Ti leggo sempre, e trovi troppe occasioni che io mi perdo...

Mandami un PVT quando le vedi per PS4 :D

Ma erano sul playstation store con i saldi di gennaio :D Alcune ci sono ancora comunque mi pare tipo

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/infamous-second-son/cid=EP9000-CUSA00004_00-SECONDSONSHIP000

Io ho preso nel dettaglio:

inFAMOUS Second Son™ (Gioco completo) €10,99
God of War® III Remastered (Gioco completo)€9,49
Ratchet & Clank™ (Gioco completo) €16,49
Trials of the Blood Dragon (Gioco completo) €6,99
Gravity Rush™ Remastered (Gioco completo) €11,99
Totale: €55,95

Non sono giochi nuovi, anzi, quindi magari alcuni li hai già (Trials è la non esclusiva che dicevo) ma li volevo recuperare per completare la collezione delle esclusive (da TLG in poi mi mancano ma costano ancora troppo). I prezzi erano con PLUS

C'era anche Mirror Edge Catalyst a meno di 11€, sempre con PLUS, l'ha preso un mio amico a me non piace tantissimo ma è il prezzo più basso di sempre PC compreso

EDIT aggiungo guarda qui https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi-a-meno-di-%E2%82%AC20/cid=STORE-MSF75508-GMESUND2016%7Cgame_content_type~games%7Cprice~asc

Lanzus
23-01-2017, 09:59
Mi chiedo quanti qui effettivamente abbiano finito sia i souls che i Ninja Gaiden in qualunque delle loro incarnazioni action 3d, a difficoltà almeno normale e non cane ninja. Cmq le beta di Nioh mi hanno convinto, rimando a un thread sul gioco ulteriori commenti.

Ho finito solo il primo Souls (poi mi è venuta a noia con gli altri) e sia NG 1 e 2 ... il primo è stata un'agonia, Alma me la sogno ancora di notte quasi.

Ni Oh è stupendo ma 70 pioppe sono troppe. Sicuramente da recuperare in sconto a metà prezzo per me.

itachi23
23-01-2017, 10:31
Questo fine settimana ho approfittato anch'io dell'"ultima possibilità" data da nioh...vi lascio la mia impressione:
Partendo dal presupposto che sono un amante dei souls(li ho platinati tutti ed ho preso la ps4 per bloodborne :D). Il combat è molto molto affascinante almeno all'inizio, il recupero del ki aggiunge un po' di difficoltà al normale dosaggio della stamina dei souls. L'atmosfera giapponese è molto simpatica e ricorda molto monster hunter per certi aspetti(almeno a me l'ha ricordato) poi se piace o meno è questione di gusti, ho trovato il mondo di gioco molto coerente e piacevole, infatti dopo 10 minuti ho detto questo gioco lo preordino adesso....dopo i 10 minuti iniziali però ho iniziato a notare i difetti del titolo che mi hanno fatto cambiare idea...e credo che non lo prenderò se non in forte sconto.
Allora ci sono un po' di cose che proprio non mi sono piaciute:
1) Il mondo di gioco è molto piccolo e alcuni scontri mi hanno ricordato la cosa che più odiavo in Lords of the Fallen cioè scontri in spazi angusti contro mob grossi...praticamente non hai varietà di approccio e li puoi sconfiggere solo con forza bruta...lasciando stare la telecamera che apporta altra frustrazione allo scontro.
2) Mob o boss con uno o due pattern di attacco che fanno un danno enorme e non subiscono danni, questo porta ad avere scontri lunghissimi e monotoni un po' come in ds2: questo ti costringe a livellare se non si vogliono fare scontri tutti uguali che durano tantissimo e quindi noia...
3) Armi/armature sono praticamente tutte uguali, quindi si sceglie sempre quella che fa più danno/da più protezione senza pensare al moveset ecc...i moveset sono tutti uguali, cambia il danno e la quantità di ki che viene consumata
4) Le abilità non mi hanno aggiunto praticamente niente all'esperienza di gioco...forse non le ho capite io, ma avrei preferito un'evoluzione che so tipo devil may cry con nuove combo ecc
5) Il gameplay è molto meno vario di un qualsiasi souls...esistono le armi a distanza ma sono praticamente inutilizzabili in combattimento, almeno io mi sono trovato malissimo, quindi alla fine combatti sempre con armi da "mischia". Una nota positiva l'affinità dell'arma che con l'uso ne aumenta il danno: questa cosa mi è piaciuta molto.
6) Dal punto di visto tecnico niente di entusiasmante: considerando che siamo nel 2017 e costa 70 euro gradirei una grafica un po' più evoluta
7) Non ho assolutamente capito come funziona il fabbro, ma anche in questo caso forse è un mio limite, ma mi sembra che da come è implementato sia del tutto inutile.
Per ora queste sono le mie impressioni, poi magari la versione definitiva smentirà molte delle mie critiche, ma comunque per ora non lo prenderò e mi spiace molto....aspetto di provare for honor speriamo...

devil_mcry
23-01-2017, 10:40
Ah ecco, allora adesso mi faccio subito un giretto sullo store :D

:D buoni acquisti :D

Necroticism
23-01-2017, 11:07
4) Le abilità non mi hanno aggiunto praticamente niente all'esperienza di gioco...forse non le ho capite io, ma avrei preferito un'evoluzione che so tipo devil may cry con nuove combo ecc

Le abilità da sbloccare cambiano parecchio lo stile di gioco, as es. avere una parry a disposizione è un cambiamento non da poco, idem per la mossa della kusarigama che ti permette di agganciare un nemico e trascinarlo verso di te.

Lanzus
23-01-2017, 11:30
2) Mob o boss con uno o due pattern di attacco che fanno un danno enorme e non subiscono danni, questo porta ad avere scontri lunghissimi e monotoni un po' come in ds2: questo ti costringe a livellare se non si vogliono fare scontri tutti uguali che durano tantissimo e quindi noia...

Hai sconfitto il boss opzionale della missione secondaria ? Lui di pattern di attacco ne ha almeno 5 ... e spesso le comba in modo letale. Sul fatto che abbiano troppa vita sono d'accordo.

maddens23
23-01-2017, 12:02
Questo fine settimana ho approfittato anch'io dell'"ultima possibilità" data da nioh...vi lascio la mia impressione:
Partendo dal presupposto che sono un amante dei souls(li ho platinati tutti ed ho preso la ps4 per bloodborne :D). Il combat è molto molto affascinante almeno all'inizio, il recupero del ki aggiunge un po' di difficoltà al normale dosaggio della stamina dei souls. L'atmosfera giapponese è molto simpatica e ricorda molto monster hunter per certi aspetti(almeno a me l'ha ricordato) poi se piace o meno è questione di gusti, ho trovato il mondo di gioco molto coerente e piacevole, infatti dopo 10 minuti ho detto questo gioco lo preordino adesso....dopo i 10 minuti iniziali però ho iniziato a notare i difetti del titolo che mi hanno fatto cambiare idea...e credo che non lo prenderò se non in forte sconto.
1) Il mondo di gioco è molto piccolo e alcuni scontri mi hanno ricordato la cosa che più odiavo in Lords of the Fallen cioè scontri in spazi angusti contro mob grossi...praticamente non hai varietà di approccio e li puoi sconfiggere solo con forza bruta...lasciando stare la telecamera che apporta altra frustrazione allo scontro.
3) Armi/armature sono praticamente tutte uguali, quindi si sceglie sempre quella che fa più danno/da più protezione senza pensare al moveset ecc...i moveset sono tutti uguali, cambia il danno e la quantità di ki che viene consumata
5) Il gameplay è molto meno vario di un qualsiasi souls...esistono le armi a distanza ma sono praticamente inutilizzabili in combattimento, almeno io mi sono trovato malissimo, quindi alla fine combatti sempre con armi da "mischia". Una nota positiva l'affinità dell'arma che con l'uso ne aumenta il danno: questa cosa mi è piaciuta molto.
6) Dal punto di visto tecnico niente di entusiasmante: considerando che siamo nel 2017 e costa 70 euro gradirei una grafica un po' più evoluta
7) Non ho assolutamente capito come funziona il fabbro, ma anche in questo caso forse è un mio limite, ma mi sembra che da come è implementato sia del tutto inutile.
Per ora queste sono le mie impressioni, poi magari la versione definitiva smentirà molte delle mie critiche, ma comunque per ora non lo prenderò e mi spiace molto....aspetto di provare for honor speriamo...

:D Tutto inutile....Secondo me ci hai capito ben poco de sto gioco, strano perchè vieni dai vari soul quindi un minimo dovresti essere abituato...

Il Fabbro non l'hai capito però è inutile, le armi anche li ce ne sono duemila ma sono tutte inutili, il gameplay con non so quante varianti di combo e abilità è meno vario dei soul, le abilità non le hai capite ma sono inutili....

Ottima analisi...per non parlare poi degli spazi stretti e dei mob boss con 2 pattern di attacco (cose a caso) ma vabè....

:doh: :doh: :doh:

itachi23
23-01-2017, 13:21
:D Tutto inutile....Secondo me ci hai capito ben poco de sto gioco, strano perchè vieni dai vari soul quindi un minimo dovresti essere abituato...

Il Fabbro non l'hai capito però è inutile, le armi anche li ce ne sono duemila ma sono tutte inutili, il gameplay con non so quante varianti di combo e abilità è meno vario dei soul, le abilità non le hai capite ma sono inutili....

Ottima analisi...per non parlare poi degli spazi stretti e dei mob boss con 2 pattern di attacco (cose a caso) ma vabè....

:doh: :doh: :doh:

Vabbè se non l'ho capito che ci posso fare...è un gioco non una laurea :D
Spiegami tu a cosa serve il fabbro e di quelle duemila armi una che ricordi particolarmente tipo la spada del sole in un DS...
Quelle sono le mie opinioni di una prova non molto approfondita.
Sinceramente 70 euro io non ce li spenderei per quelle cose che ho scritto, ma alla fine 70 euro non li spenderei nemmeno per un souls.
Il boss opzionale l'ho fatto e a livello basso è impossibile da affrontare perchè ti oneshotta, salendo un po' di livello non è più impossibile, basta farlo stancare e mandarlo in stun, poi ho fatto anche la missione al crepuscolo, anche lì se fai una mezza speed prendi item più potenti(non più vari) e il gioco diventa abbastanza facile...sfido chiunque a fare una run a livello basso a sto gioco (che non ho capito) divertendosi ;)
Buona giornata

flok2000
23-01-2017, 13:38

Il router è normale lo abbia :asd a meno che non giochi con tethering da smartphone. La verita è che in wifi puoi avere massimo nat2. Per avere nat1 devi collegarlo via cavo o quello che c'è scritto qui

https://www.google.it/amp/s/www.wordsmart.it/avere-nat-1-su-ps4/amp/?client=ms-android-asus-wypm

Sono collegato con il cavo e fino a 2 giorni fa avevo nat1 (messo seguendo una delle tante guide online). Ora ho cambiato router e non riesco più a metterlo....:confused:

Goofy Goober
23-01-2017, 14:00
Vabbè se non l'ho capito che ci posso fare...è un gioco non una laurea :D
Spiegami tu a cosa serve il fabbro e di quelle duemila armi una che ricordi particolarmente tipo la spada del sole in un DS...
Quelle sono le mie opinioni di una prova non molto approfondita.
Sinceramente 70 euro io non ce li spenderei per quelle cose che ho scritto, ma alla fine 70 euro non li spenderei nemmeno per un souls.

Rallegrati, io l'ho provato e ho capito in molto meno di 10 minuti che è un gioco che detesto dal profondo... altro che settanta euro, anche se me lo regalano vado subito a cambiarlo :asd:

alexbands
23-01-2017, 15:27
Sono collegato con il cavo e fino a 2 giorni fa avevo nat1 (messo seguendo una delle tante guide online). Ora ho cambiato router e non riesco più a metterlo....:confused:

Per quanto ne so io se non usi una connessione diretta e hai un router, puoi anche stare con il cavo lan (io stesso ho il cavo lan) ma avrai sempre nat 2. Non so tu come facessi prima ad avere nat 1

craesilo
23-01-2017, 15:38
non che sia una gran cifra ma merita shadow beast per 15 €?

flok2000
23-01-2017, 15:46
Per quanto ne so io se non usi una connessione diretta e hai un router, puoi anche stare con il cavo lan (io stesso ho il cavo lan) ma avrai sempre nat 2. Non so tu come facessi prima ad avere nat 1

Non saprei, ho seguito la guida (peraltro semplicissima) e si è impostato immediatamente. Ora ho seguito la stessa guida ma non va.... mistero

Therinai
23-01-2017, 16:14

Ill mio parere, da appassionato di souls come ricorderai, è che potrebbe essere un gioco interessante ma di sicuro richiede tempo e un minimo di dedizione. Comunque anche io rimango del parere che 70 soldi per una produzione di questo tipo sono troppi, io aspetto che esce e poi comincio a spulciare i mercatini, sono pressoché certo che quasi subito qualche giocatore deluso dal gioco lo venderà a prezzo vantaggioso, anche perché a naso non sarà osannato dalla stampa ne dal pubblico, e di conseguenza rivenderlo con un mero sconticino non sarà tanto semplice.
Comunque dal poco che ho visto (alla fine ci ho giocato 1 ora, insomma niente) il combat system è schifosamente scopiazzato dai souls, in pratica invece di rotolare schivi con uno scatto, di fatto sin dai primi passi non ho fatto altro che giocare come fossi in un souls: due colpi, una schivata e così non ti prendono mai:D

[?]
23-01-2017, 16:22
Rallegrati, io l'ho provato e ho capito in molto meno di 10 minuti che è un gioco che detesto dal profondo... altro che settanta euro, anche se me lo regalano vado subito a cambiarlo :asd:

Se c'era stampata la faccia di Mario ne compravi 6 copie... dai su :asd: