View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
solo quello ? lo avevo fatto ma se devo guadagnare un'ora, me la tengo così
Se in qualche gioco non usi l'altoparlante del pad la batteria ringrazia, per non parlare delle cuffie auricolari da attaccare al pad.
comunque piu di un'anno che gioco con ps4 mai trovato con il pad scarico in mano.... la prima cosa che ho fatto è stato comprare l'alloggio dei pad carica batteria.. problemi zero.
Tanto da qualche parte li devi mettere sti pad, poi ok, non gioco 6 ore di seguito, non ne ho tempo, ma la sera mi capita anche di spararmi 3h di gioco e non ho mai problemi.
comunque piu di un'anno che gioco con ps4 mai trovato con il pad scarico in mano.... la prima cosa che ho fatto è stato comprare l'alloggio dei pad carica batteria.. problemi zero.
Tanto da qualche parte li devi mettere sti pad, poi ok, non gioco 6 ore di seguito, non ne ho tempo, ma la sera mi capita anche di spararmi 3h di gioco e non ho mai problemi.
Con la base di ricarica grazie al c.
Io invece sto sempre a caricarlo un giorno sì e uno no anche giocando due/tre ore al giorno.
Adoro le prolunghe USB 😀
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Io invece sto sempre a caricarlo un giorno sì e uno no anche giocando due/tre ore al giorno.
le soluzioni ci sono, c'è a chi piace depositare il pad ovunque e poi lamentarsi che non dura un niente, oppure mettere il gamepad sempre nel solito posto che lo tiene in carica senza smadonnamenti.... de gustibus...
Mha... ci son mille mila modi per caricare il pad, la funzione Stanby della PS4 è utilissima ed ottima quando hai giochi da scaricare, approfitti per caricare il pad, non fa nessun rumore e non dovrebbe consumare molto. C'è chi usa dei powerbank per ricaricare la batteria del pad, chi i caricabatterie degli smartphone, chi usa un prolunga usb.... (questi sono metodi funzionali e molto economici perchè son tutte cose che al 90% hai in casa).
Pensato mai che possa essere difettosa la batteria del tuo pad? son supposizioni però bisogna pensarle tutte!
abellodenonna
23-08-2015, 11:23
Il Pad dura si e no un terzo di quello PS3,cosi' possono vendere stand,batterie ed ammennicoli annessi.Per un prodotto che dovrebbe essere HiTech è una cosa ridicola,ma chiaramente fatta di proposito.
amd-novello
24-08-2015, 06:35
Uso la prolunga che usavo con la tre
corsicali
24-08-2015, 07:58
La batteria dei pad mi dura approssimativamente 7/8 ore di gioco, con l'intensità del led frontale impostata al minimo e l'auricolare collegato ed in funzione, dato che i miei figli ed io giochiamo prevalentemente multi online.
Quanto sopra vale per tutti e tre i joypad che possediamo e, onestamente, non mi pare malaccio se rapportato ai circuiti che le batterie devono alimentare.
Ma a voi piace questa svolta ipertecnologica (già da tanti anni, dannati gadget e killstreak) e iperfuturistica (da AW) di CoD? Il tutto con mappe piccole, votato ai riflessi e alla conoscenza della mappa?
Ho 22 anni, non credo di essere molto vecchio... ma giocando da CoD4 in poi, ormai da 2-3 anni mi sa di tremendamente riduttivo un simile gameplay. E metterci droni, jet pack e bombe ancora più intelligenti non risponde minimamente alla voglia di una schermaglia seria tra 2 squadre. L'impressione è che di anno in anno non ci sia nulla di meglio che potranno offrire, data l'impostazione puramente commerciale (e assolutamente non ambiziosa) del titolo.
Ma mi pare di leggere persone contente, o quantomeno non sufficientemente annoiate. Da ciò la mia domanda: sono curioso di capire se esiste un mercato per questo titolo, o la gente si adatta perché è il più giocato e accessibile (e l'alternativa è praticamente solo una, con curve di apprendimento molto più impegnative e i veicoli che a non tutti piacciono)
A me assolutamente no!!! facessero il remastered del 4 giocherei solo a quello online:D
Dopo che mi è stata rimandata una prima volta con la plastica dell'HDD graffiata e rotta, questa volta mi hanno mandato una PS4 con un seriale che inizia con 08, 0 imperfezioni e ancora con le pellicole protettive... Magari è la volta buona :asd:
Brightblade
24-08-2015, 12:58
Ma dove le pellicole protettive? La mia l'aveva solo intorno alla crocetta direzionale del pad :stordita:
Sulla cover lucida dell'HDD
devil_mcry
24-08-2015, 14:22
Voi tra una C e una B cosa scegliereste?
A me non interessa tanto il discorso dei consumi, ma la C la vedo più comoda per i pulsanti tradizionali e per il fatto che è completamente opaca quindi meno soggetta a graffi durante la pulizia, ma non saprei...
stiamo parlando di coppe di reggiseno?
devil_mcry
24-08-2015, 14:29
Rik`[;42790263']stiamo parlando di coppe di reggiseno?
No, delle rev della console. Ho visto che le distinguono in A (la prima) B (la seconda) C quella più nuova che consuma meno e forse un po + cheap (ma più pratica)
Poi sentivo che si parla di una PS 4 più economica in prossimo arrivo ma penso non sia a breve giusto?
Andrewww78
24-08-2015, 14:56
Ciao a tutti i forumendoli! ;)
Ho intenzione di dar dentro la mia vecchia Xbox360 250Gb e Kinect per provare la nuova PS4. Avrei intenzione di prendere la ultimate edition 1Tb che da GS danno a 200 euro se gli do dentro la mia vecchia più un pò di giochi.
Ho visto che ci sono diverse versioni di Chassis...la versione a 1Tb a quale si riferisce? Quali sono i principali problemi di cui soffre la consolle? Ci sono delle dritte che potete darmi?
Ciao e grazie :D
Ciao a tutti i forumendoli! ;)
Ho intenzione di dar dentro la mia vecchia Xbox360 250Gb e Kinect per provare la nuova PS4. Avrei intenzione di prendere la ultimate edition 1Tb che da GS danno a 200 euro se gli do dentro la mia vecchia più un pò di giochi.
Ho visto che ci sono diverse versioni di Chassis...la versione a 1Tb a quale si riferisce? Quali sono i principali problemi di cui soffre la consolle? Ci sono delle dritte che potete darmi?
Ciao e grazie :D
vai sereno, fra le varie versioni cambia poco o niente... cmq dai dentro il minimo indispensabile ed il resto vendilo privatamente; guadagnerai sicuramente di più :D
Le prime recensioni per Phantom Pain sembrano ottime, per ora metacritic 96... :O
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain
A me non interessa tanto il discorso dei consumi, ma la C la vedo più comoda per i pulsanti tradizionali e per il fatto che è completamente opaca quindi meno soggetta a graffi durante la pulizia, ma non saprei...http://multiplayer.it/notizie/155051-difetti-di-fabbricazione-e-temperature-eccessive-per-la-nuova-playstation-4.html
Occhio alla 1216 sembra un bel merdone
Goofy Goober
24-08-2015, 20:04
Edit
Plus di settembre:
Grow Home (PS4)
Super Time Force Ultra (PS4 & PS Vita)
Twisted Metal (PS3)
Teslagrad (PS4 & PS3)
La-Mulana EX (PS Vita)
Xeodrifter (PS4 & PS Vita)
Grow Home ha vinto la votazione :)
Le prime recensioni per Phantom Pain sembrano ottime, per ora metacritic 96... :O
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain
leggevo qualche commento, poi editato, che parlava di grafica al top.
Onestamente mi sembra plasticoso e cartonesco.
Già il fatto che non mi soddisfi graficamente è uguale a scaffale, aggiungiamo che non è il genere di gioco che preferisco...
Questa stagione la vedo dura.. Ho la console spenta da inizio estate per the old blood, e mi sa che resta tale ancora per un po'...
Timewolf
24-08-2015, 22:45
Plus di settembre:
:muro: :muro: :muro:
corsicali
25-08-2015, 04:19
... Ho la console spenta da inizio estate per the old blood, e mi sa che resta tale ancora per un po'...
Beato te, le mie due soltanto con Destiny si sono mangiate qualche centinaio di Kwh.
E fra venti giorni esce il Re dei Corrotti...
Già il fatto che non mi soddisfi graficamente è uguale a scaffale, aggiungiamo che non è il genere di gioco che preferisco...
Questa stagione la vedo dura.. Ho la console spenta da inizio estate per the old blood, e mi sa che resta tale ancora per un po'...
Vendita... Se non ce niente che non ti piace scusa hai cannato hobbies... Ora obbiettivamente con tutto quello che esce sto cercando cosa scartare e rimandare a tempi di magra che non so quando ci saranno... Sono ancora alle prese con Batman, the witcher, god of war... Ed esce unril dawn,madre max,metal gear, Pes FIFA fallout 4 , starwars, uncharted trilogia, il tutto in meno di tre mesi :asd:
... ...
Magari sto diventando schizzinoso, ma tanto grafica al top non mi pare.
Fatto bene, sicuramente si, ma per i miei gusti Uncharted4 ha grafica al top, non questo.
Sto guardando con interesse Until Dawn, mi piacerebbe capire quanto è efficace il famoso "effetto farfalla" sull'evoluzione della trama.
Mi sono piaciuti giochi come Eavy Rain, ma un semplice cambio di finale non mi giustifica ricominciare il gioco.
Titanox2
25-08-2015, 07:55
Plus di settembre:
piuttosto che dare sta roba che non dessero niente e aumentano pure il prezzo dell'abbonamento :asd: iniziassero a investire per server piu stabili
Johnny Ego
25-08-2015, 08:07
Beato te, le mie due soltanto con Destiny si sono mangiate qualche centinaio di Kwh.
Guarda, sono nella stessa situazione... A Marzo ho preso la limited a 25€ e da allora ho giocato solo a quello! Però non prenderò TTK, 40€ mi sembrano troppi rispetto ai 69€ con cui viene venduto il pacchetto completo. Mi godo il tutto fino al 15 e poi mi finirò i sospesi più i nuovi in attesa di Battlefront.
In attesa ho una marea di roba:
Bloodborne (fermo a metà prima del ragno)
Driveclub (da fare tutti i dlc da Marzo ad oggi)
DmC Definitive (preso a 10€ al MW quando c'era lo sconto del 40%)
Tomb Raider (trovato in una cesta in offerta a 5€)
Diablo III UEE (preso usato a 15€ sempre al MW)
The Last Of Us (preso insieme a Destiny, ma... infognato a Destiny)
Killzone (preso a 10€, oramai lo trovi anche come sottotazza al bar)
Uncharted Remaster (prenotato a 49€ insieme a 90 giorni di plus)
Ah, giusto per ricordare... Battlefront si può prenotare al MW a 10€ portando un usato della lista MW e su amazon di trova Halo Masterchief per XONE a 17€ che è nella predetta lista, quindi il gioco costa 27€ invece di 59€!
semmai beato te che ti diverti :p
Magari sto diventando schizzinoso, ma tanto grafica al top non mi pare.
Fatto bene, sicuramente si, ma per i miei gusti Uncharted4 ha grafica al top, non questo.
Sto guardando con interesse Until Dawn, mi piacerebbe capire quanto è efficace il famoso "effetto farfalla" sull'evoluzione della trama.
Mi sono piaciuti giochi come Eavy Rain, ma un semplice cambio di finale non mi giustifica ricominciare il gioco.
quoto
Vendita... Se non ce niente che non ti piace scusa hai cannato hobbies... Ora obbiettivamente con tutto quello che esce sto cercando cosa scartare e rimandare a tempi di magra che non so quando ci saranno... Sono ancora alle prese con Batman, the witcher, god of war... Ed esce unril dawn,madre max,metal gear, Pes FIFA fallout 4 , starwars, uncharted trilogia, il tutto in meno di tre mesi :asd:
ma come faccio a cannare hobby se ho giocato per una vita? :mc:
Se ora ci riempiono di remastered, trilogie, e tanto altro per votare al risparmio con zero innovazione, non è colpa mia.
Timewolf
25-08-2015, 09:38
c'e' qualche recensione gia' di until dawn?
Heavy Rain mi e' piaciuto molto, Beyond molto di meno.
Dove si colloca questo gioco?
dal trailer non ho capito granchè... però mi piace la cosa dei finali multipli delle scelte da fare etc quindi per 9,90 + gta 5 per xbox 360 ho deciso che me lo prendo :D
Microfrost
25-08-2015, 10:03
ma come faccio a cannare hobby se ho giocato per una vita? :mc:
Se ora ci riempiono di remastered, trilogie, e tanto altro per votare al risparmio con zero innovazione, non è colpa mia.
quoto mille volte
ho scambiato ieri la mia ps4 day one con una ps3 piu $$$.
è da ieri che mi chiedo dove ho trovato un singolo motivo per giocare alla ps4....
corsicali
25-08-2015, 10:09
semmai beato te che ti diverti :p
In effetti non mi lamento: fra Bf4, CoDAW e Destiny (i FPS multi online sono il genere preferito in casa) conditi con qualche aggiunta temporanea tipo The Order e Batman AK le due Play sono in lizza per il titolo di elettrodomestici più usati, alle calcagna di lavatrice e lavastoviglie...:D
quoto mille volte
ho scambiato ieri la mia ps4 day one con una ps3 piu $$$.
è da ieri che mi chiedo dove ho trovato un singolo motivo per giocare alla ps4....
beh se hai preso la 3 vuol dire che ti accontenti del gameplay in quanto tale, e questo è un bene.
Nel mio caso che sono +schizzinoso sul lato tecnico è diverso.
Io in realtà ho sempre giocato su pc, ma ora che avrei dovuto rifarmelo da zero, monitor compreso, avevo optato per la ps per spendere meno, ed avere meno sbattimenti.
Presi il bundle con the order, perchè tecnicamente mi soddisfaceva, e mi fece capire che anche su console, si era raggiunto un livello qualitativo tale da soddisfare anche le esigenze di un ex pcista.
Poi ho visto che le esclusive con gli attributi sono sempre + rare, ma non mi frega gran che. Ormai sono giunto alla conclusione che la console è lì.. quando e se viene fuori qualcosa che mi garba, so che ho tutto pronto per godermelo, senza il pensiero di hardware che invecchia, di driver acerbi, porting malriusciti, download kilometrici da origin, steam e colleghi e via...
Poi vabè, di tanto in tanto il multipiatta di turno me lo gioco anche, però da qui a dire che ne faccio un uso costante no...
In effetti non mi lamento: fra Bf4, CoDAW e Destiny (i FPS multi online sono il genere preferito in casa) conditi con qualche aggiunta temporanea tipo The Order e Batman AK le due Play sono in lizza per il titolo di elettrodomestici più usati, alle calcagna di lavatrice e lavastoviglie...:D
io al contrario preferisco il SP, magari sparatutto old school stile wolf, o l'esclusiva tipo the order e ovviamente il prossimo uncharted.
Dopo giornate cariche, a ritmi pesanti, il multy mi stressa, preferisco qualcosa da poter gestire con i ritmi che voglio, senza l'ansia di dovermi adeguare a ciò che trovi nell'arena...
diciamo che è un horror dove le scelte che si fanno pesano sulla vita o la morte dei personaggi..dalle recensioni non sembra affatto male..poi pagandolo 10 euro al mw (dando dentro 1 gioco) ne vale sicuramente.
Microfrost
25-08-2015, 11:38
beh se hai preso la 3 vuol dire che ti accontenti del gameplay in quanto tale, e questo è un bene.
Nel mio caso che sono +schizzinoso sul lato tecnico è diverso.
Io in realtà ho sempre giocato su pc, ma ora che avrei dovuto rifarmelo da zero, monitor compreso, avevo optato per la ps per spendere meno, ed avere meno sbattimenti.
Presi il bundle con the order, perchè tecnicamente mi soddisfaceva, e mi fece capire che anche su console, si era raggiunto un livello qualitativo tale da soddisfare anche le esigenze di un ex pcista.
Poi ho visto che le esclusive con gli attributi sono sempre + rare, ma non mi frega gran che. Ormai sono giunto alla conclusione che la console è lì.. quando e se viene fuori qualcosa che mi garba, so che ho tutto pronto per godermelo, senza il pensiero di hardware che invecchia, di driver acerbi, porting malriusciti, download kilometrici da origin, steam e colleghi e via...
Poi vabè, di tanto in tanto il multipiatta di turno me lo gioco anche, però da qui a dire che ne faccio un uso costante no...
le due frasi in neretto cozzano tra di loro,nessuno schizzinoso dal lato tecnico comprerebbe mai una console :asd:
e comunque si,il lato tecnico è importante per me e proprio per questo dopo l'ennesimo rallentamento a bf4 (per ps4) e l'ultimo annuncio dell'ennesima saga con aggiunta di acquisti in app e 18 dlc pre annunciati sai cosa c'è?
anche io dicevo ho la console ,la tengo li ,quando esce qualcosa ci gioco!esatto,ma non esce niente :asd:
piuttosto mi tengo li la ps3 che almeno ogni tanto effettivamente ci gioco ...
le due frasi in neretto cozzano tra di loro,nessuno schizzinoso dal lato tecnico comprerebbe mai una console :asd:
e comunque si,il lato tecnico è importante per me e proprio per questo dopo l'ennesimo rallentamento a bf4 (per ps4) e l'ultimo annuncio dell'ennesima saga con aggiunta di acquisti in app e 18 dlc pre annunciati sai cosa c'è?
anche io dicevo ho la console ,la tengo li ,quando esce qualcosa ci gioco!esatto,ma non esce niente :asd:
piuttosto mi tengo li la ps3 che almeno ogni tanto effettivamente ci gioco ...
non è propriamente così..
ho anche scritto che the order mi ha convinto a prenderla, perchè ho visto che si era raggiunto un buon livello tecnico con le esclusive.
Per avere una resa identica su pc, in roba come uncharted o the order servono i pc della nasa.
Sempre in tema di esclusive, guardavo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=zXLZvsSmBIs
Ti assicuro che se parlassimo di un titolo con nvidia partner hardware, per avere una rappresentazione di quel livello delle piume di quello strano animale, con hairworks e altra roba markettara ammazzaframe, ci volevano vga di un certo spessore...
alexbilly
25-08-2015, 12:08
e poi sta cosa dell'"accendo e gioco" non è che poi sia così tanto vero ormai. gli sviluppatori non avendo piu il problema dell'aggiornamento se ne vengono fuori sempre più con giochi buggati e patch al day one di mille mila giga... ho l'impressione che più si va avanti più queste console prendono il peggio degli altri mondi.
Microfrost
25-08-2015, 13:10
non è propriamente così..
ho anche scritto che the order mi ha convinto a prenderla, perchè ho visto che si era raggiunto un buon livello tecnico con le esclusive.
Per avere una resa identica su pc, in roba come uncharted o the order servono i pc della nasa.
Sempre in tema di esclusive, guardavo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=zXLZvsSmBIs
Ti assicuro che se parlassimo di un titolo con nvidia partner hardware, per avere una rappresentazione di quel livello delle piume di quello strano animale, con hairworks e altra roba markettara ammazzaframe, ci volevano vga di un certo spessore...
non sono d'accordo con il paragone pc console..
e inoltre se devi fare un esempio non tirare in mezzo the order,lo metto tra i 5 giochi piu brutti che abbia mai finito( e probabilmente anche tra i 5 piu corti :asd:)
@alexbilly
APPUNTO! un periodo mi ricordo ogni giorno che tornavo a casa e volevo giocare,sistematicamente c'era un aggiornamento da fare(che anche con una 20mb ci metteva tutta la sera,mah) che sia della console o del gioco ecc ecc ecc col risultato che non POTEVO giocare....
i brividi guarda meno male che è finita...
Johnny Ego
25-08-2015, 13:16
Già, adoravo ps1 e ps2... metti il disco e via!
Adesso hanno le stesse patch dei pc e la console stessa si aggiorna come windows
Il mio percorso è stato:
Commodore 64 -> ps1 -> ps2 -> nes -> pc -> wii -> ps3 -> x360 -> ps4
Bruce Deluxe
25-08-2015, 13:23
Adesso hanno le stesse patch dei pc e la console stessa si aggiorna come windows
Il mio percorso è stato:
son diventati troppo complicati sia i giochi che le console, è vero che stanno esagerando con le patch, ma è impossibile evitarle completamente come all'epoca ps1/2, ci son troppe variabili da tenere in considerazione
devil_mcry
25-08-2015, 13:26
Il mio percorso è stato:
Come mai sei passato dalla ps3 alla xbox360?
La PS3 graficamente e tecnicamente non era meglio della 360?
Io ho la 360 per altro (ma non la uso)
Necroticism
25-08-2015, 13:29
son diventati troppo complicati sia i giochi che le console, è vero che stanno esagerando con le patch, ma è impossibile evitarle completamente come all'epoca ps1/2, ci son troppe variabili da tenere in considerazione
Quoto. I tempi di sviluppo sono più o meno gli stessi ma i giochi sono enormemente più complessi. I bug sono una conseguenza inevitabile, e non è un problema che si risolve semplicemente assumendo più gente.
Timewolf
25-08-2015, 13:37
Il mio percorso è stato:
Come mai sei passato dalla ps3 alla xbox360?
La PS3 graficamente e tecnicamente non era meglio della 360?
Io ho la 360 per altro (ma non la uso)
piu' che altro non mi torna ps2 -> nes -> pc :asd:
alexbilly
25-08-2015, 13:44
Quoto. I tempi di sviluppo sono più o meno gli stessi ma i giochi sono enormemente più complessi. I bug sono una conseguenza inevitabile, e non è un problema che si risolve semplicemente assumendo più gente.
per carità, ci sarà anche questa componente. Però io ho sempre l'impressione che più andiamo avanti e più facciamo da beta tester a pagamento. Certe sh danno l'impressione che i giochi non li provano nemmeno. E poi è aumentata a dismisura sta storiella del remastered, che propinano lo stesso gioco 3-4 volte, e i primi anni di vita delle console se ne passano così.
Johnny Ego
25-08-2015, 13:50
le console le ho tenute tutte :D
E' l'ordine di acquisto/utilizzo!
La ps4 nera è rotta, l'ho trovata nella spazzatura (il disco da 500 era buono però), la mia bianca è alla TV.
La 360 è anche quella alla TV in attesa della One un giorno, se avrò voglia...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/25/afa995c8c22956e2001ac51c3b1fd12f.jpg
alexbilly
25-08-2015, 13:58
le storiche nintendo hanno sempre il loro fascino :D
Quindi qualche genio si è trovato con la PS4 rotta e invece di portarla in garanzia l'ha buttata nella spazzatura? :eek:
devil_mcry
25-08-2015, 13:59
Quindi qualche genio si è trovato con la PS4 rotta e invece di portarla in garanzia l'ha buttata nella spazzatura? :eek:
Magari l'ha rotta aprendola...
non sono d'accordo con il paragone pc console..
e inoltre se devi fare un esempio non tirare in mezzo the order,lo metto tra i 5 giochi piu brutti che abbia mai finito( e probabilmente anche tra i 5 piu corti :asd:)
@alexbilly
APPUNTO! un periodo mi ricordo ogni giorno che tornavo a casa e volevo giocare,sistematicamente c'era un aggiornamento da fare(che anche con una 20mb ci metteva tutta la sera,mah) che sia della console o del gioco ecc ecc ecc col risultato che non POTEVO giocare....
i brividi guarda meno male che è finita...
beh, si parlava del solo aspetto grafico.
Se non lo reputi notevole sotto quell'aspetto, mi sa che devo prenotare una visita oculistica.
Sarà anche stato criticato all'unanimità per essere estremamente breve, ma in modo altrettanto univoco ha messo d'accordo tutti per la sorpendente resa grafica. è stato l'unico titolo a cui abbia mai giocato in cui la qualità delle cut era allineata a molte location in game, al punto tale di trovarmi in + di una circostanza col pad tra le mani ad attendere che terminasse una scena di intermezzo senza essermi accorto che in realtà dovevo muovermi io perchè era in game.
Ribadisco in ogni caso che una resa simile su pc la paghi a caro prezzo, proprio perchè si scontrano i porting selvaggi con ottimizzazione zero, e prodotti sviluppati ad hoc per certe piattaforme, e cuciti addosso a certo hardware. Che poi tali esclusive escano col contagocce, è un altro paio di maniche.
Johnny Ego
25-08-2015, 14:05
Magari l'ha rotta aprendola...
Nonostante funzioni tutto (controllato le tensioni con i tester) non si accende.
Sigilli rotti, pasta termica cambiata. Probabilmente hanno cercato di cambiare la pasta per diminuire le temperature ma hanno tolto bestialmente il dissi e vattelapesca te cosa hanno sciupato...
Domanda stupida :asd:
E' la prima volta che faccio un preoder sul PSN (Until Dawn)..
Ma i soldi non vengono scalati subito? Perchè il saldo della mia Postepay è rimasto invariato e sulla cronologia transazioni del PSN risulta il preorder a 0€ :fagiano:
Grazie in anticipo :D :)
Domanda stupida :asd:
E' la prima volta che faccio un preoder sul PSN (Until Dawn)..
Ma i soldi non vengono scalati subito? Perchè il saldo della mia Postepay è rimasto invariato e sulla cronologia transazioni del PSN risulta il preorder a 0€ :fagiano:
Grazie in anticipo :D :)
vengono scalati quando parte il pre-load :)
Ma Until Dawn si può già scaricare però :fagiano:
Anche se forse ho capito: ora mi è arrivata un'email con scritto che è stato annullato causa mancanza di fondi nel portafoglio e/o metodo di pagamento.
Effettivamente avevo rimosso la carta una volta cliccato su Acquista..Pensavo fosse tutto istantaneo :D
Anche se forse ho capito: ora mi è arrivata un'email con scritto che è stato annullato causa mancanza di fondi nel portafoglio e/o metodo di pagamento.
Effettivamente avevo rimosso la carta una volta cliccato su Acquista..Pensavo fosse tutto istantaneo :D
allora si, se non tocchi niente i soldi li scaricano quando parte il pre-load, se non trovano i fondi ti lasciano comunque scaricare il gioco e riprovano il prelievo entro un tot ore, mi era capitato con driveclub (avevo il prelievo fondi automatico disabilitato). comunque se non ti fidi a lasciare i dati della postepay sul PSN usa paypal.
Bruce Deluxe
25-08-2015, 14:57
se ti torna più comodo puoi pure pagare tramite paypal :)
Ma quindi scusate una cosa: io adesso ho rifatto il preordine, ho lasciato la carta inserita, il download è partito..Ma i soldi non sono stati scalati dalla carta: è normale? :stordita:
Johnny Ego
25-08-2015, 15:02
ti scaricherà un file mancante alla fine, poi ti prende i soldi
Ma quindi scusate una cosa: io adesso ho rifatto il preordine, ho lasciato la carta inserita, il download è partito..Ma i soldi non sono stati scalati dalla carta: è normale? :stordita:
si te li scarica anche un'attimo prima di sbloccare il gioco.
A me the witcher fino alle ore 23 (avevo già completato il download e dovevo aspettare la mezzanotte per sbloccare il gioco) non aveva ancora scaricato i soldi... pensavo già di toglierli dal conto una volta sbloccato ma me li hanno zappati prima :asd:
:D
Ok perfetto, grazie a tutti ragazzi :D ;)
Personalmente da quando è iniziata la bella stagione non ho più giocato con la ps4 , solo una manciata di ore a witcher 3 ed elder scrolls online , semplicemente perché nelle ore libere peferisco uscire in moto con amici piuttosto che stare in salotto col pad in mano ...
Timewolf
25-08-2015, 15:21
Personalmente da quando è iniziata la bella stagione non ho più giocato con la ps4 , solo una manciata di ore a witcher 3 ed elder scrolls online , semplicemente perché nelle ore libere peferisco uscire in moto con amici piuttosto che stare in salotto col pad in mano ...
mazza manco mi nonna dice ormai sta cosa :asd:
Ho letto su questo forum che la PS4 chassis C ha dei problemi ?
Mi sapete dire qualcosa in merito visto che sto x aquistarla?
Grazie
Se mi devolvi The elder scroll lo prendo volentieri :fagiano: :ciapet:
Hieicker
25-08-2015, 16:53
Nonostante funzioni tutto (controllato le tensioni con i tester) non si accende.
Sigilli rotti, pasta termica cambiata. Probabilmente hanno cercato di cambiare la pasta per diminuire le temperature ma hanno tolto bestialmente il dissi e vattelapesca te cosa hanno sciupato...
Perché non chiedi un preventivo sul costo di riparazione? Magari scopri che con 150 euro te la cavi e hai una ps4 a quel prezzo :).
O magari non te ne frega di averla proprio :asd:
Hieicker
25-08-2015, 16:57
Plus di settembre:
Anche noi possiamo votare? Se si come :) ?
Grazie!!!
:asd:
Ma non ti piace :D
Anche noi possiamo votare? Se si come :) ?
Grazie!!!
ormai questa è andata, si poteva votare dalla console in "Novità" o nello store. :)
:asd:
Ma non ti piace :D
È TESO, online si che mi piace :D
Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4
Crasher89
25-08-2015, 18:09
le console le ho tenute tutte :D
E' l'ordine di acquisto/utilizzo!
La ps4 nera è rotta, l'ho trovata nella spazzatura (il disco da 500 era buono però), la mia bianca è alla TV.
La 360 è anche quella alla TV in attesa della One un giorno, se avrò voglia...
CUT
Mobile dell' IKEA? :D
Ne ho preso uno identico per il negozio :D
Effettivamente è vero che di giochi "sorpresa" non ce ne sono più, ma credo sia anche normale, dopo 20 anni di videogiochi, penso che il prossimo vero salto sia la VR. Adesso o spari, o corri, o giochi un film...
Però da qui a fine anno ne escono di titoli degni di nota dai...
Bruce Deluxe
25-08-2015, 18:11
Mobile dell' IKEA? :D
Ne ho preso uno identico per il negozio :D
Effettivamente è vero che di giochi "sorpresa" non ce ne sono più, ma credo sia anche normale, dopo 20 anni di videogiochi, penso che il prossimo vero salto sia la VR. Adesso o spari, o corri, o giochi un film...
Però da qui a fine anno ne escono di titoli degni di nota dai...
io credo che i visori non sfonderanno mai sul mercato di massa, poi magari mi sbaglio...
io credo che i visori non sfonderanno mai sul mercato di massa, poi magari mi sbaglio...
concordo.... è limitato al gioco in soggettiva, e comunque devi indossarlo... quando fa caldo, pesa sui muscoli del collo, provoca spesso nausea, e non duri molto in sessione....
Credo che l'accrocchio che poteva / potrebbe fare una differenza era la proposta microsoft di quel "proiettore" che allargava di fatto la visuale della tv proiettando tutto intorno il resto dello schermo...
Crasher89
25-08-2015, 19:42
concordo.... è limitato al gioco in soggettiva, e comunque devi indossarlo... quando fa caldo, pesa sui muscoli del collo, provoca spesso nausea, e non duri molto in sessione....
Credo che l'accrocchio che poteva / potrebbe fare una differenza era la proposta microsoft di quel "proiettore" che allargava di fatto la visuale della tv proiettando tutto intorno il resto dello schermo...
si ma anche quello è semplicemente un nuovo modo di vedere il videogioco, non è un nuovo modo di videogiocare
Hieicker
25-08-2015, 23:47
ormai questa è andata, si poteva votare dalla console in "Novità" o nello store. :)
Ottimo grazie :). Ma si potrà rivotare per i giochi per il mese successivo? O è stato un caso eccezionale?
Ottimo grazie :). Ma si potrà rivotare per i giochi per il mese successivo? O è stato un caso eccezionale?
Credo l'idea sia quella... Penso per giustificare l'assenza di titoli un po più interessante degli arcade che stanno proponendo... Immagino che non ci sarà mai una valutazione con che so killzone ,Pac-Man o rtype ? :rolleyes:
Timewolf
26-08-2015, 08:54
Intanto su xone danno tomb raider e crysis 3 che sarà giocabile pure con la retrocompatibilità :muro:
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Intanto su xone danno tomb raider e crysis 3 che sarà giocabile pure con la retrocompatibilità :muro:
crysis 3 su console? Leggo dell'ennesima trilogia in arrivo, ma solo rumors x ora...
Bruce Deluxe
26-08-2015, 09:45
Li hanno già dati sul plus non credo possano ridare giochi già passati...
crysis 3 su console? Leggo dell'ennesima trilogia in arrivo, ma solo rumors x ora...
su ps3 hanno già dato crysis 2 e 3, il 3 giusto un anno fa, ovviamente non ci perdo manco 2 secondi per quella me**a, nemmeno scaricati :D
Timewolf
26-08-2015, 09:55
crysis 3 e' uscito su PS360 tempo fa, ed ora e' gratis su Xbox 360
Li hanno già dati sul plus non credo possano ridare giochi già passati...
Tomb Raider e' su Xbox One e su plus non e' mai uscito su PS4. Oltretutto Crysis - uscito con plus tempo fa - non e' compatibile su ps4.
su ps3 hanno già dato crysis 2 e 3, il 3 giusto un anno fa, ovviamente non ci perdo manco 2 secondi per quella me**a, nemmeno scaricati :D
crysis 3 e' uscito su PS360 tempo fa, ed ora e' gratis su Xbox 360
Tomb Raider e' su Xbox One e su plus non e' mai uscito su PS4. Oltretutto Crysis - uscito con plus tempo fa - non e' compatibile su ps4.
lo so che il 2 e il 3 c'erano per old gen, ci mancherebbe..
La novità semmai era la remastered o il solo 3 per ps4..
lo so che il 2 e il 3 c'erano per old gen, ci mancherebbe..
La novità semmai era la remastered o il solo 3 per ps4..
ci sarebbe anche il primo, ma nessuno se l'è filato, finito presto nel dimenticatoio :D
hanno intenzione di fare un remaster di quella roba? :O :asd:
Parlando di remaster, il 28 esce quello di Dishonored (a 19,99€ per chi ha acquistato la versione PS3 sul PSN e forse anche per chi l'ha preso con il Plus...).
verificare qui se funziona:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/dishonored-definitive-edition-pre-order/cid=EP1003-CUSA02231_00-DISHDEDISCOUNTED
a me segna 19,99€ ma possiedo già la versione PS3...
devil_mcry
26-08-2015, 10:20
Certo che però non capisco... Cioè io non ho avuto la PS3, ma ho il PC e una marea di giochi su questo, sto valutando se prendere una console nuova in base alle esclusive e PS4 ha parecchi titoli che mi interessano e quindi i vari Remastered delle esclusive per PS3 a me andrebbero benone (tipo The Last of US e altri). Ma chi ha avuto la PS3 e il PC a cosa gioca? Mi sembra che i giochi nuovi a 2 anni dal lancio siano ancora pochetti o sbaglio?
Anche considerando il fatto che se uscisse un gioco sia per PC che per PS4 io lo prenderei per PC al 99% sia perchè lo posso giocare come voglio, sia perchè preferisco così
La PS4 la voglio per le esclusive e per i giochi in co op locale per giocare con gli amici
alexbilly
26-08-2015, 10:28
Certo che però non capisco... Cioè io non ho avuto la PS3, ma ho il PC e una marea di giochi su questo, sto valutando se prendere una console nuova in base alle esclusive e PS4 ha parecchi titoli che mi interessano e quindi i vari Remastered delle esclusive per PS3 a me andrebbero benone (tipo The Last of US e altri). Ma chi ha avuto la PS3 e il PC a cosa gioca? Mi sembra che i giochi nuovi a 2 anni dal lancio siano ancora pochetti o sbaglio?
Anche considerando il fatto che se uscisse un gioco sia per PC che per PS4 io lo prenderei per PC al 99% sia perchè lo posso giocare come voglio, sia perchè preferisco così
La PS4 la voglio per le esclusive e per i giochi in co op locale per giocare con gli amici
Sostanzialmente ho fatto il tuo stesso ragionamento. Infatti preferisco comprare le console a fine ciclo, al patto di avere un parco esclusive tale da valerne l'acquisto. Ho preso una ps3 l'anno scorso dopo le opportune valutazioni.
Di esclusive ps4 non remaster ho giocato:
killzone: shadow fall,
infamous: second son, infamous: first light
the order: 1886,
driveclub,
bloodborne,
untill dawn
chiaramente con la ps4 ho giocato anche molti altri giochi
devil_mcry
26-08-2015, 10:50
Sostanzialmente ho fatto il tuo stesso ragionamento. Infatti preferisco comprare le console a fine ciclo, al patto di avere un parco esclusive tale da valerne l'acquisto. Ho preso una ps3 l'anno scorso dopo le opportune valutazioni.
Il fatto è che prendere una console a fine ciclo mi sembra un po' uno spreco di soldi. E comunque non avendo la PS3 le esclusive di quella console in buona parte sono state rimasterizzate per la PS4 (costando anche meno a volte) boh
Di esclusive ps4 non remaster ho giocato:
killzone: shadow fall,
infamous: second son, infamous: first light
the order: 1886,
driveclub,
bloodborne,
untill dawn
chiaramente con la ps4 ho giocato anche molti altri giochi
Io vorrei prendermi quei 3 indicati più alcuni remastered di PS3 che tanto non ho giocato prendendo il bundle con Batman che per PC al momento non si sa che fine farà ... Non vorrei solo spendere 300€ di console e rotti per poi non giocarci
alfredo.r
26-08-2015, 11:38
Parlando di remaster, il 28 esce quello di Dishonored (a 19,99€ per chi ha acquistato la versione PS3 sul PSN e forse anche per chi l'ha preso con il Plus...).
verificare qui se funziona:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/dishonored-definitive-edition-pre-order/cid=EP1003-CUSA02231_00-DISHDEDISCOUNTED
a me segna 19,99€ ma possiedo già la versione PS3...
L'hanno abbuffata di critiche questa remastered...
Texture a bassa risoluzione e tearing a manetta sopratutto nelle fogne...
Sti catzi mi prendo la versione PC a sto punto considerando che costa pure meno...
Peccato
Lasciando stare le pochissime esclusive, il coop locale e il multiplayer sono i motivi per cui ho una console e il pc non lo aggiornerò ulteriormente per almeno un paio di anni.
Sul coop locale c'è poco da dire.
Sul multy, non so come si possa reggere tanti anni con giornaliere battaglie coi cheater. Ricordo quando giocavo a WarRock da 14enne, tanti cari ricordi ma non fa bene alla salute giocare in quel modo, soprattutto con giochi non free.
Ora come ora mi godo il mio BF4 con pad alla mano (non condivido la diffusa opinione che il mouse sia migliore come esperienza negli FPS, semmai è migliore solo come precisione...a me piace la sfida e il feeling che dà la mira col pad, saranno gusti), con una standardizzazione quasi totale (superiore al 99%) del mezzo di input: tutti usano il pad. Su pc hai mezzo mondo con mouse e tastiere e monitor assurdi (io stesso ho mouse logitech con tastini vari, io li uso per office ma volendo...), i quali non fanno vincere da soli le partite ma quando il mio cervello vuole rosicare non bisogna lasciargli scuse.
Fatta questa premessa (per me ci vuole il titolo multy FPS), poi mi sopporto i GDR con brutte prestazioni (DA:I, TW3) perché non valgono da soli la spesa per una nuova vga, avendo già la PS4. Ma non sono mai stato un divoratore di vg, uno ogni mese se va proprio bene.
Lo tengo per le fredde giornate invernali ... 😁
Uhm cosa ?
Cjxzghkvdfd uff joo
Santomarco
26-08-2015, 12:45
Aiuto!
Ho provato ad accendere la console dopo qualche settimana di inutilizzo, la console funzionava ma, provando a premere il pulsante per rimozione del disco, faceva il bip tipico ma ma non succedeva niente.
Ho anche provato a rimuoverlo tramite l'opzione del sistema operativo (eject o qualcosa del genere) ma niente.
Ora, peggio di peggio, ho provato a spegnere la console ma non lo fa! Sta da mezz'ora con la schermata "preparazione spegnimento della ps4 in corso"
Che posso fare?
Timewolf
26-08-2015, 13:00
Aiuto!
Ho provato ad accendere la console dopo qualche settimana di inutilizzo, la console funzionava ma, provando a premere il pulsante per rimozione del disco, faceva il bip tipico ma ma non succedeva niente.
Ho anche provato a rimuoverlo tramite l'opzione del sistema operativo (eject o qualcosa del genere) ma niente.
Ora, peggio di peggio, ho provato a spegnere la console ma non lo fa! Sta da mezz'ora con la schermata "preparazione spegnimento della ps4 in corso"
Che posso fare?
beh ora a parte staccare la spina non penso possa fare altro, poi verifica se hai ancora il problema, se te lo fa ancora prova a fare un formattone ed incrocia le dita, altrimenti chiama l'assistenza
Santomarco
26-08-2015, 13:09
beh ora a parte staccare la spina non penso possa fare altro, poi verifica se hai ancora il problema, se te lo fa ancora prova a fare un formattone ed incrocia le dita, altrimenti chiama l'assistenza
Problema (almeno per il momento) rientrato,
Ho tenuto sfiorato il pulsante di accensione qualche secondo, la ps4 ha fatto un paio di beep e poi si è spenta.
Ho staccato la spina, aspettato 5 minuti e fatta ripartire. Partita come se niente fosse accaduto e mi ha anche permesso di togliere il disco di Destiny :sofico:
Grazie!
Segnalo until dawn a 41,94€ su unieuro :read:
Timewolf
26-08-2015, 13:13
Segnalo until dawn a 41,94€ su unieuro :read:
dai che tra 2 settimane sta a 30 :asd:
secondo me 9,90 + gta 5 x 360 sono meno di 41,94 :D
Io l'ho segnalato per voi, io non sopporto gli horror...non lo prenderei neanche a 5€ :asd:
Piuttosto aspetto di vedere se unieuro applica il 40% di sconto anche a tutti i giochi in uscita, mgs e specialmente la versione boxata di helldivers per quanto mi riguarda :D
Io ho risolto giocando da mezzanotte in poi :D :D
Certo la mattina poi sono rincoglionito, ma tant'è :) :)
Esiste la ps4 bianca chassis C? Su Amazon non riesco a trovarla...
devil_mcry
26-08-2015, 16:17
Esiste la ps4 bianca chassis C? Su Amazon non riesco a trovarla...
Si, forse non la Amazon però
Si, forse non la Amazon però
Ok grazie! :)
Spider550
26-08-2015, 19:14
ragazzi in chat sento l'audio dell mio amico solo da un lato in cuffia mentre l'altro lato rimane muto. Se attivo tutto l'audio invece sento da entrembi i lati. Come mai? è normale?
Io l'ho segnalato per voi, io non sopporto gli horror...non lo prenderei neanche a 5 :asd:
Piuttosto aspetto di vedere se unieuro applica il 40% di sconto anche a tutti i giochi in uscita, mgs e specialmente la versione boxata di helldivers per quanto mi riguarda :D
Ma di helldivers fanno anche la versione fisica? Peccato che non abbia una modalità pvp...sarebbe il top
Ma di helldivers fanno anche la versione fisica? Peccato che non abbia una modalità pvp...sarebbe il top
Si si, la versione fisica è completa con tutti i dlc.
Beh, la coop secondo me è meglio...il pvp su quel gioco secondo me non verrebbe bene, troppo caotico no?
Si si, la versione fisica è completa con tutti i dlc.
Beh, la coop secondo me è meglio...il pvp su quel gioco secondo me non verrebbe bene, troppo caotico no?
Secondo me se facessero un gioco twin stick shooter, con elementi gdr e di personalizzazione , con scontri in arene tra diverse fazioni controllate da player spaccherebbero...Tipo un Diablo in deathmatch a squadre o conquista la bandiera....gioco semplice, veloce
Secondo me se facessero un gioco twin stick shooter, con elementi gdr e di personalizzazione , con scontri in arene tra diverse fazioni controllate da player spaccherebbero...Tipo un Diablo in deathmatch a squadre o conquista la bandiera....gioco semplice, veloce
Io ho provato quello western che avevano dato gratis col plus (non ricordo il nome), che era come dici tu e faceva un po' schifo :asd:
Forse con un altra ambientazione, ma sinceramente ne dubito...
Io ho provato quello western che avevano dato gratis col plus (non ricordo il nome), che era come dici tu e faceva un po' schifo :asd:
Forse con un altra ambientazione, ma sinceramente ne dubito...
Qual era? me lo sono perso
Qual era? me lo sono perso
Tower Of guns, regalato a aprile
No vabbè, ho guardato un po' di video, non centra nulla, e un fps con classica vista in prima persona. ..
secret ponchos :)
http://videochums.com/review/secret-ponchos-1.jpg
No vabbè, ho guardato un po' di video, non centra nulla, e un fps con classica vista in prima persona. ..
No non è quello allora :mc:
secret ponchos :)
http://videochums.com/review/secret-ponchos-1.jpg
Giusto, mi sono confuso :doh:
Ti è rimasto impresso eh? :D
si, da quanto è brutto :asd:
scaricato, provato, cancellato...
si, da quanto è brutto :asd:
scaricato, provato, cancellato...
a me già fanno cagare anche i titoli che un tempo erano di punta, come i multipiatta triti e ritriti di ogni anno, stile cinepanettone.
Se in questo clima di profondo degrado videoludico, mi ritrovo davanti questi obbrobbri punta e clicka con visuale isometrica, potrei compiere realmente gesti inconsulti.
Goofy Goober
27-08-2015, 15:37
secret abortus è veramente uno dei giochi più brutti che ho toccato con mano.
roba che rosco mcqueen era un bel gioco a confronto.
Avete visto in tv la pubblicità di Euronics Ps4 + Metal Gear + Resident Evil 4 (???) :asd:
Rumpelstiltskin
27-08-2015, 20:50
no
Tapatalk'ed
Fatal Frame
27-08-2015, 20:57
;42801719']Avete visto in tv la pubblicità di Euronics Ps4 + Metal Gear + Resident Evil 4 (???) :asd:
Me lo sono perso Resident Evil 4 sulla Ps4 ... pensavo fosse uscito sul Gamecube :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
amd-novello
28-08-2015, 08:19
È la gen delle remaster questa
non ho più spazio su disco... e ho cancellato già giochi che non tocco, 500 gb mi stanno stretti.... hanno poi introdotto il backup su usb anche dei giochi scaricati ?
E immagino che in un'eventuale sostituzione del disco fisso non c'è una sorta di backup per spostare tutto sul nuovo.... :muro:
non ho più spazio su disco... e ho cancellato già giochi che non tocco, 500 gb mi stanno stretti.... hanno poi introdotto il backup su usb anche dei giochi scaricati ?
E immagino che in un'eventuale sostituzione del disco fisso non c'è una sorta di backup per spostare tutto sul nuovo.... :muro:
pompa l'adsl e comprati lo SPINPOINT 2tb :)
pompa l'adsl e comprati lo SPINPOINT 2tb :)
l'adsl è già pompata ( ho fibra), ma comunque 40gb non me li scarica in 5 minuti :D
Capito... mi sa che prima o poi mi prendo il 2tb e riscarico i giochi che uso .... lo faccio andare un paio di notti :asd:
[Audition]
28-08-2015, 09:44
sì hanno introdotto il backup totale di tutti i contenuti presenti sull'hd della console. Se cambi disco devi solo reinstallare il SO.
;42803143']sì hanno introdotto il backup totale di tutti i contenuti presenti sull'hd della console. Se cambi disco devi solo reinstallare il SO.
Questa è interessante... quindi posso spostare i giochi su hd esterni come backup ? In quel caso non lo cambio l'hard disk.... compro solo un backup esterno
Timewolf
28-08-2015, 13:51
Questa è interessante... quindi posso spostare i giochi su hd esterni come backup ? In quel caso non lo cambio l'hard disk.... compro solo un backup esterno
e' da un po' che cerco di capire come funziona sta cosa, se e' possibile selezionare cosa backuppare.
una curiosità: ma di Dragonball xenoverse ne hanno fatte poche copie oppure è il più grande successo videoludico della storia? non si trova da nessuna parte, ne nuovo ne usato ! :D
e' da un po' che cerco di capire come funziona sta cosa, se e' possibile selezionare cosa backuppare.
non l'ho capito molto, ma leggiucchiando a caso in internet MI PARE di capire che per backuppare i giochi scaricati devi fare un Backup totale, e può essere poi ripristinato sul nuovo disco con installato la stessa versione del sistema operativo di ps4.
Quindi a naso direi che è un backup totale e non parziale, quindi non mi serve allo scopo (fare spazio e fare restore nel caso), ma mi serve per cambiare il disco con uno capiente (sposto tutto su un device e poi ripristino tutto ) cosi mi ritroverei con la stessa situazione attuale ma con 1,5 tera in più liberi.
Timewolf
28-08-2015, 15:00
non l'ho capito molto, ma leggiucchiando a caso in internet MI PARE di capire che per backuppare i giochi scaricati devi fare un Backup totale, e può essere poi ripristinato sul nuovo disco con installato la stessa versione del sistema operativo di ps4.
Quindi a naso direi che è un backup totale e non parziale, quindi non mi serve allo scopo (fare spazio e fare restore nel caso), ma mi serve per cambiare il disco con uno capiente (sposto tutto su un device e poi ripristino tutto ) cosi mi ritroverei con la stessa situazione attuale ma con 1,5 tera in più liberi.
piu' che altro vorrei capire se il backup lo fa di tutti i giochi installati o se fanno un (assurdo) controllo con la propria raccolta.
io mi ritrovo account con dei giochi e mi seccherebbe riscaricarli
Diciamo che vorrei mettere un disco da 2 tera anche io e mi servirebbe sapere con certezza se con questa funzione backup, io mi ritrovo (come serve anche a te) una console con 1.5 tera liberi ed il resto esattamente (byte per byte :asd: ) del vecchio disco.
Goofy Goober
28-08-2015, 15:36
una curiosità: ma di Dragonball xenoverse ne hanno fatte poche copie oppure è il più grande successo videoludico della storia? non si trova da nessuna parte, ne nuovo ne usato ! :D
per PS3 su amazon lo trovi disponibile subito.
per PS4 sul sito di gamestop è disponibile (quello per ps3 esaurito) e anche amazon uk lo trovi disponibile subito.
aggiungo che nei negozi fisici della mia zona è pieno di copie del gioco (sia gamestop, che ipercoop che euronics...)
sul .it c'è solo usato, o versione regno unito (che è quella di amazon uk direi).
basta cercare e si trova.
secondo me ne hanno semplicemente stampati pochi fisici, puntando a venderne più in digitale.
per PS4 su amazon uk lo trovi disponibile subito.
sul .it c'è solo usato, o versione regno unito (che è quella di amazon uk direi).
secondo me ne hanno semplicemente stampati pochi fisici, puntando a venderne più in digitale.
si scusa online da qualche parte si trova anche se come hai detto tu non in italia,... avevo scordato di dire che non lo trovo nei negozi fisici
piu' che altro vorrei capire se il backup lo fa di tutti i giochi installati o se fanno un (assurdo) controllo con la propria raccolta.
Diciamo che vorrei mettere un disco da 2 tera anche io e mi servirebbe sapere con certezza se con questa funzione backup, io mi ritrovo (come serve anche a te) una console con 1.5 tera liberi ed il resto esattamente (byte per byte :asd: ) del vecchio disco.
bah... è quello che voglio, ho trovato il 2tb su amazon, questo week provo a capire come fare il backup totalitario e procederò nei prossimi giorni all'ordine...
Poi al massimo faccio la guida :asd:
Timewolf
28-08-2015, 15:57
bah... è quello che voglio, ho trovato il 2tb su amazon, questo week provo a capire come fare il backup totalitario e procederò nei prossimi giorni all'ordine...
Poi al massimo faccio la guida :asd:
oh bene bravo fai da cavia :asd:
Goofy Goober
28-08-2015, 15:57
si scusa online da qualche parte si trova anche se come hai detto tu non in italia,... avevo scordato di dire che non lo trovo nei negozi fisici
veramente ho detto che da Gamestop.it, sito Italiano per Gamestop Italia, è in vendita normalmente la versione PS4 ed è disponibile (quella PS3 esaurita).
su amazon.it è disponibile la versione PS3, mentre PS4 si trova usato oppure versione regno unito, che è uguale alla nostra, a parte la scatola.
altrimenti amazon uk o altri siti.
ah, e non ho nominato ebay (italia), li è disponibile in quantità da subito, versione italiana. trabocca di inserzioni per il gioco anche da venditori professionali.
io nel gamestop della mia zona l'ho visto esposto, idem all'ipercoop e da euronics!
quindi evidentemente è nella tua zona ad esser un gioco "raro", ma solo se consideri la disponibilità nei negozi.
se uno lo vuole comprare, senza porsi limiti onsite/online è un comunissimo gioco come tutti gli altri.
Crasher89
28-08-2015, 16:45
domandina probabilmente da idiota:
Ma non è possibile modificare a proprio piacimento la disposizione delle icone nella home?
Fatal Frame
28-08-2015, 18:20
domandina probabilmente da idiota:
Ma non è possibile modificare a proprio piacimento la disposizione delle icone nella home?
Sono in ordine di ultimo utilizzo. Non ho idea se si può cambiare l'ordine ... ^^
devil_mcry
28-08-2015, 18:33
Domanda, che voi sappiate c'è qualche buona offerta attualmente, sotto i 400€ online o in negozio fisico?
Vorrei spendere sui 350 se ci sono giochi dentro oppure sui 300 senza giochi
Avevo visto su un sito che mi è stato detto affidabile una PS4 a 319 senza giochi ma attualmente è esaurita
Su Amazon con meno di 50€ riesco a prendere the order e un altro gioco quindi punterei a stare "basso"
Bruce Deluxe
28-08-2015, 18:49
Domanda, che voi sappiate c'è qualche buona offerta attualmente, sotto i 400€ online o in negozio fisico?
Avevo visto su un sito che mi è stato detto affidabile una PS4 a 319 senza giochi ma attualmente è esaurita
Su Amazon con meno di 50€ riesco a prendere the order e un altro gioco quindi punterei a stare "basso"
guarda un po' su consoleplanet :D
Fatal Frame
28-08-2015, 18:50
...
devil_mcry
28-08-2015, 18:55
guarda un po' su consoleplanet :D
Li c'è solo un bundle con batman, ne avevo trovato uno formidabile ma penso sia vecchio
...
Non la vedo a 350 ma magari può essere che dipende dalla zona, il gruppo è diverso a seconda della regione
Bruce Deluxe
28-08-2015, 18:56
Li c'è solo un bundle con batman, ne avevo trovato uno formidabile ma penso sia vecchio
Non la vedo a 350 ma magari può essere che dipende dalla zona, il gruppo è diverso a seconda della regione
se hai trovato una buona offerta che ti frega se il bundle è vecchio? la console è sempre quella :D
devil_mcry
28-08-2015, 18:59
se hai trovato una buona offerta che ti frega se il bundle è vecchio? la console è sempre quella :D
No intendevo bundle vecchio nel senso che lo avevano proposto tempo fa. Adesso è esaurito
Da GS online e fisico credo, ho visto che a 350 c'è la PS4+1gioco (prenderei batman o bloodborne)+playstation tv e 3 mesi di film
Mi attira molto, magari vendo poi la playstation tv che tanto non userei e mi compro the order 1886
Bruce Deluxe
28-08-2015, 20:28
No intendevo bundle vecchio nel senso che lo avevano proposto tempo fa. Adesso è esaurito
Da GS online e fisico credo, ho visto che a 350 c'è la PS4+1gioco (prenderei batman o bloodborne)+playstation tv e 3 mesi di film
Mi attira molto, magari vendo poi la playstation tv che tanto non userei e mi compro the order 1886
mi sembra un buon bundle, personalmente sceglierei bb ^^
devil_mcry
28-08-2015, 20:32
mi sembra un buon bundle, personalmente sceglierei bb ^^
Pensavo anche io. The Order 1886 costa poco, quindi conviene acquistarlo a parte. Batman lo vorrei molto ma spero ancora esca per PC anche per una questione collezionistica. BB invece dubito...
Bruce Deluxe
28-08-2015, 20:36
Pensavo anche io. The Order 1886 costa poco, quindi conviene acquistarlo a parte. Batman lo vorrei molto ma spero ancora esca per PC anche per una questione collezionistica. BB invece dubito...
the order prendilo comunque perché alla fine è un buon gioco che mette in mostra cosa si può ottenere su ps4, per batman ci sto giocando proprio in questi giorni su pc (i7 4790k e gtx 970) si i suoi problemi li ha ma la situazione, almeno per me, non è così disastrosa come si legge online, penso proprio riusciranno a sistemarlo a dovere :)
the order prendilo comunque perché alla fine è un buon gioco che mette in mostra cosa si può ottenere su ps4, per batman ci sto giocando proprio in questi giorni su pc (i7 4790k e gtx 970) si i suoi problemi li ha ma la situazione, almeno per me, non è così disastrosa come si legge online, penso proprio riusciranno a sistemarlo a dovere :)
quoto. Io l'ho presa proprio con the order in bundle, e venendo da pc, con tanto di scetticismo sulle prestazioni, mi sono convinto proprio dopo aver visto the order.
devil_mcry
28-08-2015, 20:43
The Order è sicuro che lo prendo, è uno dei titoli che desidero
credimi non ti farà assolutamente rimpiangere ciò a cui 6 abituato con un pc uber. Ovviamente non può dirsi lo stesso dei multipiatta, ma le esclusive, the order in primis, godono di un'ottimizzazione tale, da poter offrire risultati inpensabili considerando l'hardware a disposizione.
Appena finito nelle sue misere 6 orette. La grafica è tutto ciò che avrai, in my humble opinion manca tutto il resto.
Potessi tornare indietro di una settimana, non lo avrei preso, neanche ai 25€ che ho pagato. E dire che la gente diceva al povero Crysis di essere solo una tech demo.
devil_mcry
28-08-2015, 23:26
Appena finito nelle sue misere 6 orette. La grafica è tutto ciò che avrai, in my humble opinion manca tutto il resto.
Potessi tornare indietro di una settimana, non lo avrei preso, neanche ai 25€ che ho pagato. E dire che la gente diceva al povero Crysis di essere solo una tech demo.
Che dura solo 6 orette non è tanto un contro, i giochi troppo lunghi io li mal digerisco (anche se a 23€...) per la trama però ho letto che non è male...
Cmq ora vedo, penso che partirò con bloadborne
Che dura solo 6 orette non è tanto un contro, i giochi troppo lunghi io li mal digerisco (anche se a 23€...) per la trama però ho letto che non è male...
Cmq ora vedo, penso che partirò con bloadborne
Di solito non sono troppo negativo, considerando che ogni gioco lo rivendo usato e finora sono sempre riuscito a piazzarlo alla stessa cifra a cui l'ho pagato.
Però effettivamente è un gioco di trama e stop. La grafica in giochi simili non so quanto possa contare oltre una certa soglia. E nel mio caso la trama fallisce nel rendersi vagamente interessante. Però fammi sapere se lo trovi carino, almeno capisco se sono io coi gusti strani :D
walter89
29-08-2015, 01:18
per PS4 sul sito di gamestop è disponibile (quello per ps3 esaurito) e anche amazon uk lo trovi disponibile subito.
aggiungo che nei negozi fisici della mia zona è pieno di copie del gioco (sia gamestop, che ipercoop che euronics...)
La console in offerta da GS è la chassis C o la vecchia?:)
Il backup copia solo quello che hai nell'hdd al momento del backup, altri giochi della tua raccolta che non hai scaricato te li devi scaricare dopo il restore.
Se hai 500 gb adesso, avrai 1,5 gb dopo il restore :O
Occhio che il backup è lunghino....
Se hai dubbi chatta, ti spiego tutto ;)
Crasher89
29-08-2015, 08:41
ragazzi io mi son perso un po della storia di mgs... cosa mi conviene fare per recuperare? ho giocato fino al 3 poi nulla. Cercavo magari qualche libro con la storia per intero, ma non la trovo...gentilmente, qualcuno che è al passo con gli avvenimenti, mi può consigliare?
Il backup copia solo quello che hai nell'hdd al momento del backup, altri giochi della tua raccolta che non hai scaricato te li devi scaricare dopo il restore.
Se hai 500 gb adesso, avrai 1,5 gb dopo il restore :O
Occhio che il backup è lunghino....
Se hai dubbi chatta, ti spiego tutto ;)
ottimo, no ovvio che quello che non hai scaricato non lo backuppi, quello che mi (ci) interessa è in conclusione trovarci allo stato attuale della console con più spazio.
Una soluzione poteva essere "parcheggiare" i giochi che non voglio rimuovere completamente su unità esterna e nel caso recuperarla , che costa sempre meno di riscaricarla, però mi va benissimo cambiare disco e spostare il contenuto attuale in quello nuovo.
solo una domanda, il BACKUP di tutto può essere fatto su un disco usb esterno già usato ? Oppure la play vuole formattare il tutto ?
amd-novello
29-08-2015, 09:46
ragazzi io mi son perso un po della storia di mgs... cosa mi conviene fare per recuperare? ho giocato fino al 3 poi nulla. Cercavo magari qualche libro con la storia per intero, ma non la trovo...gentilmente, qualcuno che è al passo con gli avvenimenti, mi può consigliare?
Il primo e il secondo erano collegati, poi il terzo e il quarto su ps3 erano a sè stanti. Sul prossimo non so.
ottimo, no ovvio che quello che non hai scaricato non lo backuppi, quello che mi (ci) interessa è in conclusione trovarci allo stato attuale della console con più spazio.
Una soluzione poteva essere "parcheggiare" i giochi che non voglio rimuovere completamente su unità esterna e nel caso recuperarla , che costa sempre meno di riscaricarla, però mi va benissimo cambiare disco e spostare il contenuto attuale in quello nuovo.
solo una domanda, il BACKUP di tutto può essere fatto su un disco usb esterno già usato ? Oppure la play vuole formattare il tutto ?
Fat32 va bene. Non è proprietario
petru916
29-08-2015, 09:52
Il primo e il secondo erano collegati, poi il terzo e il quarto su ps3 erano a sè stanti. Sul prossimo non so.
Fat32 va bene. Non è proprietario
No, aspetta, son tutti collegati. Cronologicamente si parte dal MGS3 per poi andare su Peace Walker ed MGS1-MGS2-MGS4, tralasciando i Metal Gear (non Solid).
MGS5 si piazza cronologicamente tra il Peace Walker ed MGS1, o tra MGS3 e Peace Walker. Qualcosa del genere. ;)
[Audition]
29-08-2015, 10:00
da Carrefour c'è il sottocosto PS4 + bloodborne + the order + the last of us a 379, altrimenti non è male anche Euronics con PS4 + Batman + Until Dawn a 399.
Cronologicamente la serie si sviluppa così:
1964 – Metal Gear Solid 3: Snake Eater (Vita/PS2/PS3)
1970 – Metal Gear Solid: Portable Ops (PSP/Vita)
1974 – Metal Gear Solid: Peace Walker (PSP/Vita/PS3)
1975 – Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS3/PS4)
1984 – Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS3/PS4)
1995 – Metal Gear (Vita/PS3)
1999 – Metal Gear: Solid Snake (Vita/PS3)
2005 – Metal Gear Solid (PSP/Vita/PS1/PS3)
2007/09 – Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (Vita/PS2/PS3)
2014 – Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
2016/18 – Metal Gear Rising: Revengeance (PS3)
devil_mcry
29-08-2015, 10:29
;42806735']da Carrefour c'è il sottocosto PS4 + bloodborne + the order + the last of us a 379, altrimenti non è male anche Euronics con PS4 + Batman + Until Dawn a 399.
Azz quella del carrefour è davvero interessante. Sono 3 giochi che vorrei
anche usato....fa tutto lui, quello che ho usato io è formattato in FAT
retyty85
29-08-2015, 13:24
http://www.metalgeartimeline.com/
potete dirmi come si chiama l'ultimissimo modello di ps4? Vorrei vendere la mia attuale ps4(comprata a settembre 2014) e sostituirla appunto con il modello nuovo che consuma meno
edit facendo qualche ricerca ho capito che è presente il nuovo modello rivisto (consumi ridotti e altre piccolezze come tasti non più soft) con capienza sempre di 500gb. Sarebbe il modello CUH-1200.
Ho letto però che è anche uscita una versione da 1tb ma non capisco se quest'ultima sia anch'essa con un hardware rivisto e con consumi ridotti.
sliver80
29-08-2015, 14:14
;42806735']da Carrefour c'è il sottocosto PS4 + bloodborne + the order + the last of us a 379, altrimenti non è male anche Euronics con PS4 + Batman + Until Dawn a 399.
carrefour sai che modello è tra B e C?
solo catene iper o anche market?
potete dirmi come si chiama l'ultimissimo modello di ps4? Vorrei vendere la mia attuale ps4(comprata a settembre 2014) e sostituirla appunto con il modello nuovo che consuma meno
edit facendo qualche ricerca ho capito che è presente il nuovo modello rivisto (consumi ridotti e altre piccolezze come tasti non più soft) con capienza sempre di 500gb. Sarebbe il modello CUH-1200.
Ho letto però che è anche uscita una versione da 1tb ma non capisco se quest'ultima sia anch'essa con un hardware rivisto e con consumi ridotti.
quella da 1tb è la chassis B, la versione precedente alla CUH-1200, detta anche chassis C
Si dice che il disco da 1 tb sia uno specchietto per le allodole in modo da incentivarne le vendite ed tentare di esaurire le scorte dell'ormai superato modello B
Crasher89
29-08-2015, 15:05
quella da 1tb è la chassis B, la versione precedente alla CUH-1200, detta anche chassis C
Si dice che il disco da 1 tb sia uno specchietto per le allodole in modo da incentivarne le vendite ed tentare di esaurire le scorte dell'ormai superato modello B
Grazie a tutti per le risposte su mgs :D
specchietto per le allodole perchè? comuqnue il modello da 1tb è il modello CUH-1116B, non è lo chassis C che è di colore satinato e non presenta la parte copri hard disk lucida.
Certo che la parte lucida è a rischio graffio solo allo sguardo :muro:
SolidSnakeLegend
29-08-2015, 17:22
Pareri sulla PS4 Chassis C?
devil_mcry
29-08-2015, 17:33
Pareri sulla PS4 Chassis C?
Io onestamente (senza averle in mano) andrei della rev C, mi sembra un filo più pratica con i pulsanti non a sfioramento e non sembra tanto graffiabile...
[Audition]
29-08-2015, 19:37
Sul volantino c'è la foto della confezione player edition, quindi dovrebbe essere un bundle già fatto con la ps4 da 500gb primo modello e i 3 giochi all'interno. Catene o market non so... Sul sito cmq trovi i pv.
Fatal Frame
29-08-2015, 19:37
Ma i problemi della serie 1200 sono fondati ??
Lo specchietto casomai è la rev c che ti fa credere essere migliore quando in realtà ci guadagnano solo loro... Venduta a 500€ nonostante abbiano rimosso i tasti a sfioramento e abbia 500 Gb un po come la ps3 ultraslim che costava uguale ed era un merdone... La parte opaca si trova separatamente e si può montare sulla chassis C è non viceversa inoltre scalda un botto e il guadagno di rumore va abbastanza a culo a qualcuno fa lo stesso rumore della vecchia... Ergo se la possono tenere
raga scusate, ma a tal proposito vorrei capire questa cosa dei carrefour.
Più di una volta ho sentito parlare di offerte di console e giochi associate a questo marchio, ma nelle mia città c'è solo il market, un classico supermercato per intenderci. Per iper intendete punti vendita + trasversali con reparto elettronica integrato?
Mai associato tale brand all'elettronica prima d'ora...
Legolas84
30-08-2015, 08:26
http://www.metalgeartimeline.com/
bel link.... io li ho giocati tutti ma una ripassata non guasta :D
Comunque avrei una domanda.... sul PSN della PS4, attualmente c'è anche Castlevania Symphony of the Night da poter acquistare e giocare? :)
Bruce Deluxe
30-08-2015, 10:09
bel link.... io li ho giocati tutti ma una ripassata non guasta :D
Comunque avrei una domanda.... sul PSN della PS4, attualmente c'è anche Castlevania Symphony of the Night da poter acquistare e giocare? :)
no solo ps3,vita
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/castlevania-symphony-of-the-night/cid=EP0101-NPEF00051_00-GCASTLEVAN000001
Legolas84
30-08-2015, 10:17
Peccato, speriamo esca anche per PS4 prima o poi....
Brightblade
30-08-2015, 10:27
Più di una volta ho sentito parlare di offerte di console e giochi associate a questo marchio, ma nelle mia città c'è solo il market, un classico supermercato per intenderci. Per iper intendete punti vendita + trasversali con reparto elettronica integrato?
Mi pare esistano 3 tipologie di market Carrefour, quello che dici tu, il supermarket e poi la versione più grossa che include anche una parte di vendita di prodotti elettronici.
Goofy Goober
30-08-2015, 10:47
Mi pare esistano 3 tipologie di market Carrefour, quello che dici tu, il supermarket e poi la versione più grossa che include anche una parte di vendita di prodotti elettronici.
esatto
per esempio dalle mie parti ci son solo carrefour express (quelli più piccolini che fanno solo supermercato generico).
corsicali
30-08-2015, 11:02
Lo specchietto casomai è la rev c che ti fa credere essere migliore quando in realtà ci guadagnano solo loro... Venduta a 500€ nonostante abbiano rimosso i tasti a sfioramento e abbia 500 Gb un po come la ps3 ultraslim che costava uguale ed era un merdone... La parte opaca si trova separatamente e si può montare sulla chassis C è non viceversa inoltre scalda un botto e il guadagno di rumore va abbastanza a culo a qualcuno fa lo stesso rumore della vecchia... Ergo se la possono tenere
Ecco, bravo: la stessa opinione che mi sono fatto io solo che non mi azzardavo a scriverlo.
sliver80
30-08-2015, 11:09
sì, di carrefour ne esistono 3 catene in ordine di grandezza: express, market e iper.
Gli iper solitamente stanno nei centri commerciali, ne ho visto uno quando stavo a roma, ma nella mia ci sono solo i primi due e quindi niente elettronica.
anyway... ho venduto la ps3 privatamente quindi comprerò la rev C, si accettano suggerimenti su bundle (di modelli C) che si trovano in giro.
Al momento l'unico interessante mi pare Euronics con until dawn e batman a 399, ma non so che bundle abbiano al mediaworld.
devil_mcry
30-08-2015, 11:09
I pulsanti non touch secondo me non sono un contro, anzi io li preferirei così. Idem per il fatto che sia già tutta opaca.
Inoltre per quanto riguarda il rumore io ho trovato questo
Adesso vediamo le precise differenze tra i due modelli per quanto riguarda le emissioni sonore.
PS4 [2013]
Min.: 43dB
Max.: 60dB
Media: 57dB
PS4 [CUH-1200, 2015]
Min.: 42dB
Max.: 56dB
Media: 52dB
mi sembra una bella differenza in media (5db sono tanti). Per il maggior calore non ho letto da nessuna parte che scalda di più. Poi vabeh immagino che a Sony costi meno sia per la RAM diversa che per la finitura diversa, ma a me continua a sembrare migliore la C.
La plastica lucida della B si graffia davvero troppo, anche con un panno swifter... mi darebbe troppa noia
devil_mcry
30-08-2015, 11:15
Domanda. L'XBOX ho scoperto che si accende anche dal gamepad se spenta. Cliccando sulla X lei parte. Vale lo stesso per la PS 4?
Oggi al MW ho visto un'offerta strana... compra una PS4 (o una X1, o addirittura una Xbox 360) e ti regalano un 2DS con un gioco.
Sono sicuro che stiano cercando di liberarsi dello stock, ma ero convinto che le offerte andassero quantomeno discusse con i produttori. Forse invece possono fare come gli pare :stordita:
Peccato, speriamo esca anche per PS4 prima o poi....
Mi sembra ridicolo che la Sony non abbia ancora preparato un emulatore PS1 per la PS4. Ci sono centinaia di giochi a disposizione (e mica parlo di dischi ormai fuori produzione, intendo le centinaia di giochi PS1 disponibili nello Store!) e la PS4 è l'unica console, fra quelle attualmente vendute, dove non funzionano.
In effetti, la PS4 è la prima console Sony in assoluto a non far girare i giochi per PS1. Non ho capito cosa ci aspettano :fagiano:
Sì l'ipermercato (penso si chiami così) nel centro commerciale da me ha anche televisioni e console ;)
@devil_mcry: ma non so onestamente quanto sia un problema la storia dei graffi... in 6 mesi neanche l'ombra, ovviamente non ci appoggio nulla sulla PS4 ma non vedo chi avrebbe la necessità di farlo (magari se uno ha figli)
Bruce Deluxe
30-08-2015, 11:42
Domanda. L'XBOX ho scoperto che si accende anche dal gamepad se spenta. Cliccando sulla X lei parte. Vale lo stesso per la PS 4?
certo! (vale anche per ps3/360)
Io la accendo tenendo premuto il tasto ps.
pando811
30-08-2015, 11:57
Maronna ma te ne sei accorto adesso? :asd:
devil_mcry
30-08-2015, 12:04
Maronna ma te ne sei accorto adesso? :asd:
Me ne sono accorto alla seconda accensione... Solo che questa è avvenuta a 2 anni dalla prima XD
L'Xbox 360 non l'ho mai praticamente usata, l'ha usata solo qualche volta la mia ragazza ma per giocare a just dance.
devil_mcry
30-08-2015, 12:08
Oggi al MW ho visto un'offerta strana... compra una PS4 (o una X1, o addirittura una Xbox 360) e ti regalano un 2DS con un gioco.
Sono sicuro che stiano cercando di liberarsi dello stock, ma ero convinto che le offerte andassero quantomeno discusse con i produttori. Forse invece possono fare come gli pare :stordita:
Mi sembra ridicolo che la Sony non abbia ancora preparato un emulatore PS1 per la PS4. Ci sono centinaia di giochi a disposizione (e mica parlo di dischi ormai fuori produzione, intendo le centinaia di giochi PS1 disponibili nello Store!) e la PS4 è l'unica console, fra quelle attualmente vendute, dove non funzionano.
In effetti, la PS4 è la prima console Sony in assoluto a non far girare i giochi per PS1. Non ho capito cosa ci aspettano :fagiano:
Ma quella del 2ds c'è su qualche volantino? Potrebbe essere interessante con super Mario
si
SolidSnakeLegend
30-08-2015, 15:42
Differenze sostanziali tra il modello chassis A e C?
Fatal Frame
30-08-2015, 15:44
Xbox One e 360, Ps4 e 3, Wii U e Wii.
Praticamente lo fai con tutte ;)
specchietto per le allodole perchè? comuqnue il modello da 1tb è il modello CUH-1116B, non è lo chassis C che è di colore satinato e non presenta la parte copri hard disk lucida.
Appunto, io che ho detto? :D
il modello da 1 tb è lo Chassis B, quella vecchia.
Fanno uscire il modello B con hard disk maggiorato per continuare a venderle ed esaurirne le scorte. Qualcuno abbagliato dall'hard disk non bada al modello di chassis e la compra facendo il loro gioco.
devil_mcry
30-08-2015, 17:08
Fanno uscire il modello B con hard disk maggiorato per continuare a venderle ed esaurirne le scorte. Qualcuno abbagliato dall'hard disk non bada al modello di chassis e la compra facendo il loro gioco.
La 1100 (B) è disponibile sia da 1TB che da 500GB, idem per la 1200 (C). Proprio non capisco il punto, entrambe sono acquistabili da 500 e da 1000
Semplicemente ad ora le vendono un po' entrambe... Cmq anche su AMAZON la C da 1TB si trova facilmente (pure al GS)
quindi Sony revisiona la schedamadre e il modello di Console per peggiorarlo?
non fa una piega...
Ma quella del 2ds c'è su qualche volantino? Potrebbe essere interessante con super Mario
Non l'ho vista nei volantini, deve essere una cosa che fanno solo in negozio, almeno qui a Pisa. Puoi provare a vedere se c'è anche nella tua zona. Secondo me l'hanno messa ovunque hanno uno stock di 2DS di cui liberarsi.
Ma l'offerta era per il 2DS e gioco, cioè il modello bundle con un gioco preinstallato. Quindi in ogni caso non potresti usarlo su un altro 3DS.
devil_mcry
30-08-2015, 17:22
Non l'ho vista nei volantini, deve essere una cosa che fanno solo in negozio, almeno qui a Pisa. Puoi provare a vedere se c'è anche nella tua zona. Secondo me l'hanno messa ovunque hanno uno stock di 2DS di cui liberarsi.
Ma l'offerta era per il 2DS e gioco, cioè il modello bundle con un gioco preinstallato. Quindi in ogni caso non potresti usarlo su un altro 3DS.
io non ho il 3DS ne il 2DS ma se fosse il modello con super mario me lo prendo per le sedute al cesso XD
io non ho il 3DS ne il 2DS ma se fosse il modello con super mario me lo prendo per le sedute al cesso XD
Se non sbaglio c'erano con New Super Mario Bros 2, Kirby Triple Deluxe e Tomodachi Life... se la trovi, puoi farci un pensierino. Fra l'altro avevo notato qualche ggiorno fa che vendevano il 2DS senza giochi a 49€, prezzo molto allettante se non avessi già un 3DS:fagiano:
devil_mcry
30-08-2015, 17:31
Se non sbaglio c'erano con New Super Mario Bros 2, Kirby Triple Deluxe e Tomodachi Life... se la trovi, puoi farci un pensierino. Fra l'altro avevo notato qualche ggiorno fa che vendevano il 2DS senza giochi a 49€, prezzo molto allettante se non avessi già un 3DS:fagiano:
Ma se posso ancora rompere, hai visto anche che bundle c'erano per la ps4?
Mi pare una buona proposta considerando che il 2ds lo vendevano caruccio tempo fa...
Ma se posso ancora rompere, hai visto anche che bundle c'erano per la ps4?
Mi pare una buona proposta considerando che il 2ds lo vendevano caruccio tempo fa...
Non mi ricordo se c'erano bundle per la PS4 compresi nell'offerta. Mi pare ci fosse solo il modello da 1TB a 400 euro.
devil_mcry
30-08-2015, 17:36
Non mi ricordo se c'erano bundle per la PS4 compresi nell'offerta. Mi pare ci fosse solo il modello da 1TB a 400 euro.
Ok immaginavo
Grazie mille per le info :D
RAgazzi ho curiosato un po' nei centri commerciali, due domande la nuova versione ( CUH-1200) si trova anche da 1tb. Inoltre, nelle confezioni esterne delle ps4 non trovavo la dicitura perfetta CUH-1200 ma ad esempio 12116 o una cosa simile. Sarebbe sempre quella giusto?
walter89
30-08-2015, 19:19
RAgazzi ho curiosato un po' nei centri commerciali, due domande la nuova versione ( CUH-1200) si trova anche da 1tb. Inoltre, nelle confezioni esterne delle ps4 non trovavo la dicitura perfetta CUH-1200 ma ad esempio 12116 o una cosa simile. Sarebbe sempre quella giusto?
1216 si
Fatal Frame
30-08-2015, 19:22
La 1216 avrebbe dei problemi però ...
devil_mcry
30-08-2015, 19:37
La 1216 avrebbe dei problemi però ...
Ma io ho guardato online e l'unica cosa che ho trovato è il report di 2 console che hanno un difetto nella plastica anteriore, entrambe bianche (una destiny una normale)
Per il resto le altre non le hanno ma questo è probabilmente assimilabile alle versioni vecchie a banana.
Dal punto di vista del rumore tutti quelli che le hanno entrambi dicono che la C è più silenziosa e non ho letto niente del calore maggiore.
Io ho appena ordinato la seconda ps4 in versione bundle destiny e dovrebbe essere la versione C, quando mi arriva posso fare dei confronti con la versione vecchia...
quindi nelle scatole non troveremo mai 1200 ma 12116, giusto?
PS se qualcuno ha altre info su delle problematiche su quest'ultimo modello ci illumini
quindi nelle scatole non troveremo mai 1200 ma 12116, giusto?
PS se qualcuno ha altre info su delle problematiche su quest'ultimo modello ci illumini
Le problemariche sono ben spiegate su neoGAF... La rumorosità non è costante da un esemplare all' altro di console alcune fanno lo stesso rumore di quelle chassis b addirittura qualcuno afferma che il suo modello dayone era pure più silenzioso... La costante è invece che il nuovo modello è molto più caldo durante l' uso cosa che ho potuto verificare anche io inoltre alcuni hanno segnalato che la nuova console emette random dei beep o rumori elettrici alti senza motivo... Il modello nero che ho provato io mi sembra decisamente più brutto del vecchio perché il coperchio opaco ha anche il logo playstation e la scritta sony incise invece che argento ma questo è il meno... Il coperchio opaco lo puoi montare sulla vecchia revisione ma non viceversa.... L' opinione generale è che non è la ps4 perfetta che molti si aspettavano... Se uno non la ha ancora va bene altrimenti è meglio tenersi la revisione b ed aspettare un processo produttivo migliore... Inoltre anche questa produce un ronzio metallico molto basso durante il funzionamento di un gioco... Come la revisione b ( chiedere a petru di cosa parlo) ergo sexondo me è una revisione che fa più comodo a loro per risparmiare che all' utente... Questo è quello che so... In versione bianca invece é molto bella molto meglio della rev b bianca
Fatal Frame
31-08-2015, 01:15
La cosa migliore da fare è comprare quella che si trova oppure tenersi quella che già si ha
Crasher89
31-08-2015, 01:35
Perdono ho capito male io :)
Ma comunque...possibile che non ci sia modo di espellere il disco se non dal tasto sulla console?? Cioè, sulla 3 si poteva fare...perché qui no?
È possibile eliminare quella fastidiosa notifica che parte ogni volta che accendo la console? ( Quella del risparmio energetico intendo)
Goofy Goober
31-08-2015, 07:40
Ma comunque...possibile che non ci sia modo di espellere il disco se non dal tasto sulla console?? Cioè, sulla 3 si poteva fare...perché qui no?
il disco puoi espellerlo anche dalla dashboard, basta che vai sul gioco in questione e premi il tasto options, e selezioni rimuovi disco.
È possibile eliminare quella fastidiosa notifica che parte ogni volta che accendo la console? ( Quella del risparmio energetico intendo)
che notifica?
Credo parli dei "suggerimenti"... e quelli non si possono eliminare.
amd-novello
31-08-2015, 07:48
Ho visto un video postato qui della differenza fra rev b e c e il rumore è decisamente minore. Ma se scalda di più preferisco la vecchia.
corsicali
31-08-2015, 07:56
quindi Sony revisiona la schedamadre e il modello di Console per peggiorarlo?
non fa una piega...
Forse ma è già successo anche nel recente passato, vedi ad esempio la messa in commercio delle PS3 superslim.
Il motore principale delle revisioni hardware in questo settore è la riduzione dei costi di produzione.
Se da queste revisioni ne esce fuori anche un miglioramento delle prestazioni, vero o soltanto presunto, tanto meglio ma non ne rappresenta certamente l'obiettivo principale.
dickfrey
31-08-2015, 07:56
Inoltre anche questa produce un ronzio metallico molto basso durante il funzionamento di un gioco...
Confermo quanto dice PERPAX, anche su Neogaf c'è gente che afferma che la console faccia un rumore tipo rasoio elettrico (basso, ma c'è) durante il funzionamento.
corsicali
31-08-2015, 08:17
Ho visto un video postato qui della differenza fra rev b e c e il rumore è decisamente minore. Ma se scalda di più preferisco la vecchia.
Io ho avuto tre "vecchie", tutte assolutamente mute ad eccezione dei venti giorni a cavallo fra Luglio ed Agosto di quest'anno, quando la temperatura in casa non è praticamente mai scesa sotto i 30 gradi.
È anche vero che "l'inverno sta arrivando..."e, in quest'ottica, forse qualcosa che scalda un pò di più potrebbe tornarti comodo.😊
Secondo me vi state facendo una quantità industriale di seghe mentali...
Goofy Goober
31-08-2015, 08:31
hanno deforestato tutto il pianeta ormai :O
Hieicker
31-08-2015, 08:48
hanno deforestato tutto il pianeta ormai :O
Parole sante.
Timewolf
31-08-2015, 09:17
-cut-
perche' non ti ricordi il gommino-gate dei pad :asd:
Brightblade
31-08-2015, 09:26
Io mi saro' gia' sparato 40 ore di gioco con la PS4 e per ora i gommini sono intatti, ma onestamente a guardarli non e' che mi ispirino tutta questa fiducia, vorro' vedere quando mi cimentero' con un Ninja Gaiden o Vanquish equivalente in questa gen :asd:
Io mi saro' gia' sparato 40 ore di gioco con la PS4 e per ora i gommini sono intatti, ma onestamente a guardarli non e' che mi ispirino tutta questa fiducia, vorro' vedere quando mi cimentero' con un Ninja Gaiden o Vanquish equivalente in questa gen :asd:
semplicemente le rev2 dei pad hanno una gomma diversa e più rugosa e resistente, quindi non is rompono.
quelli della rev1 si rompono, basta mettere dei gommini dal costo di un euro se pensate sia un fastidio la gomma rovinata...
semplicemente le rev2 dei pad hanno una gomma diversa e più rugosa e resistente, quindi non is rompono.
quelli della rev1 si rompono, basta mettere dei gommini dal costo di un euro se pensate sia un fastidio la gomma rovinata...
più che un fastidio è uno scandalo per un prodotto di quella fascia di prezzo.
Io ho appena preso la versione vecchia ma da 1TB approfittando della rottamazione SONY (ovvero spedendo a loro la 500gb e incassando 250 euro).
Tanto la mia vecchia era fuori garanzia, si bloccava, ogni tanto non si accendeva, insomma stava un pò mollando.
devil_mcry
31-08-2015, 10:11
più che un fastidio è uno scandalo per un prodotto di quella fascia di prezzo.
Che sia una cosa che si potevano evitare è vero, però la ps4 tutta insieme costa poco relativamente... considerando che quanto spenderò per ps4+gamepad+3 giochi è praticamente la stessa cifra che ho speso solo per la mia 970 G1 :D (un poco di più in realtà ma siamo li)
Fatal Frame
31-08-2015, 10:25
Si rompono pure quelli. Ho messo i gommini presi sull'amazzone alla fine ... <_<
Che sia una cosa che si potevano evitare è vero, però la ps4 tutta insieme costa poco relativamente... considerando che quanto spenderò per ps4+gamepad+3 giochi è praticamente la stessa cifra che ho speso solo per la mia 970 G1 :D (un poco di più in realtà ma siamo li)
ma non c'entra quello, c'entra che un pad preso da zero lo paghi l'ira di dio, ed è un pezzo di plastica che vibra, con una margianlità alla vendita pazzesca, non puoi andare al risparmio. Anche il resto della console imho è molto votato al risparmio. X box sembrava un tantino meglio, ma lo è solo nel pad, + robusto e qualitativamente migliore, ma la scocca di plastica sottilissima, sembra veramente una cinesata. Per lavoro ne meneggio diverse, e la one soprattutto, l'ho vista cedere nelle scocche anche per urti banali o pressioni da trasporto fuori dagli imballi di vendita originali.
Brightblade
31-08-2015, 10:54
Ma io piu' che altro ci metterei dei gommini per rendere lo stick bombato come quello del pad PS3 se esistesse, mi ci sto abituando, ma continuo a trovare piu' scomodo questo che ha la capocchia piatta.
C'è da calcolare che le leggi sulla produzione con materiale inquinante (quindi plastica, gomma ecc.) sono cambiate radicalmente negli ultimi 10 anni, questo influisce non poco nella produzione di qualsiasi prodotto... non credo sia solo una questione di "risparmio" da parte di Sony o Microsoft.
Ma io piu' che altro ci metterei dei gommini per rendere lo stick bombato come quello del pad PS3 se esistesse, mi ci sto abituando, ma continuo a trovare piu' scomodo questo che ha la capocchia piatta.
questione di abitudine...
Schellaccio
31-08-2015, 11:04
Io ho appena preso la versione vecchia ma da 1TB approfittando della rottamazione SONY (ovvero spedendo a loro la 500gb e incassando 250 euro).
Tanto la mia vecchia era fuori garanzia, si bloccava, ogni tanto non si accendeva, insomma stava un pò mollando.
Scusa ma come fa a essere fuori garanzia se la consolle è uscita a novembre 2013...........
devil_mcry
31-08-2015, 11:09
Scusa ma come fa a essere fuori garanzia se la consolle è uscita a novembre 2013...........
Magari l'ha presa con fattura, nel caso avrebbe solo 1 anno
Magari intende la garanzia di Sony che è 1 anno e non il secondo anno del rivenditore.
;42812350']Magari intende la garanzia di Sony che è 1 anno e non il secondo anno del rivenditore.
cmq sia mi chiedo come funzioni esattamente questo discorso delle spedizioni a sony. In genere chi fa trade in nel retail prima di ritirare una console esegue una bella serie di controlli e prove e solo lì per lì prende il prodotto e ti sconta il dovuto sul nuovo.
cmq sia mi chiedo come funzioni esattamente questo discorso delle spedizioni a sony. In genere chi fa trade in nel retail prima di ritirare una console esegue una bella serie di controlli e prove e solo lì per lì prende il prodotto e ti sconta il dovuto sul nuovo.
Non ho capito:mbe:
;42812407']Non ho capito:mbe:
non ho capito come funziona il discorso della spedizione a sony della vecchia console. che fanno? la provano e solo se ok ti accreditano qualcosa o ti scontano dalla nuova?
non ho capito come funziona il discorso della spedizione a sony della vecchia console. che fanno? la provano e solo se ok ti accreditano qualcosa o ti scontano dalla nuova?
Io ho letto che ti fanno un bonifico direttamente in base al modello che hai spedito e se ovviamente c'è tutto e funziona.
;42812453']Io ho letto che ti fanno un bonifico direttamente in base al modello che hai spedito e se ovviamente c'è tutto e funziona.
sicuramente, perchè altrimenti sarebbe solo una perdita di tempo anche per loro.
Fatal Frame
31-08-2015, 12:02
Se poi la provano e non funziona ?? :asd:
Se poi la provano e non funziona ?? :asd:
semplice se la tengono e non gli danno i 250 euro di sconto :D
Fatal Frame
31-08-2015, 12:06
Non gliela rispediscono manco indietro ?? :fagiano: :D
ci saranno sicuramente delle clausule. Tipo che se non è conforme devi farti carico di entrambe le spedizioni, se non lo fai si tengono la console, o qualcosa di simile, perchè in qualche modo devono cautelarsi.
quando presi la ps4 da amazon e diedi indietro una 360 per avere lo sconto di 150 euro mi venne specificato che una volta arrivata al centro raccolta sarebbe stata provata e solo in seguito fatto il bonifico
la console doveva essere funzionante in ogni sua parte (joystick incluso) non aperta o modificata
non mi sono addentrato su cosa avrebbero potuto fare in caso di console non conforme, di sicuro l'avrebbero rispedita al mittente ma non chiedermi le condizioni
credo valga la stessa cosa per le ps4
https://playstation-promozioni.it/pages/console/terms
leggi il punto 12
Tutte balle... Lho fatto anche io da gamestop e ho preo quella da 1 tb le ps4 raccolte vengono tutte smontate rigenerate e testate
Fatal Frame
31-08-2015, 14:17
Tutte balle... Lho fatto anche io da gamestop e ho preo quella da 1 tb le ps4 raccolte vengono tutte smontate rigenerate e testate
Ma che c'entra il GS :asd:
Ma che c'entra il GS :asd:
Sony... Gs... non guardare il pelo nell'uovo :asd:
cmq anche GS testa le console usate che gli dai dentro, altrimenti sai da quanto tempo sarebbe già fallito :D
Fatal Frame
31-08-2015, 14:25
cmq anche GS testa le console usate che gli dai dentro, altrimenti sai da quanto tempo sarebbe già fallito :D
Una mezz'oretta compreso il gioco :asd:
Allora:
avevo la garanzia di un anno perchè la PS4 l'avevo vinta comprando una TV SONY BRAVIA. Quindi mi era arrivata come omaggio ma con garanzia di un anno. E ha cominciato a fare le bizze un mese dopo la fine della garanzia.
Ho comprato la versione da 1TB, ho scannerizzato (col telefono tra l'altro) la ricevuta e l'ho mandata a Sony. Loro hanno approvato e mi hanno dato l'etichetta di spedizione.
Quindi oggi spedisco, loro l'accenderanno e poi mi faranno il bonifico (250 + 11 di spedizione)
Mi è sembrata la scelta più logica tra far riparare la ps4 privatamente o venderla a qualche malcapitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.