View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Quincy_it
06-04-2016, 14:48
Personalmente aggiornerò stasera e per me è una funzione VITALE! Ho la Ps4 sul tv del salotto ma giustamente mia moglie reclama spesso le sue ore di visione dedicata. Avendo un iMac da 27" in un'altra camera se riuscissi a giocare in streaming sarebbe una manna dal cielo!
Spero tutto funzioni a dovere! :fagiano:
Quoto!
Bruce Deluxe
06-04-2016, 15:01
ho provato adesso il remote play su pc, il fatto che sia solo a 720p si nota abbastanza inoltre mi sembra ci sia un leggero ritardo nei comandi (peggio che su psvita) e la cosa non ha senso dato che ho tutto collegato col cavo, probabilmente sarà un problema di gioventù del programma su pc...
ho provato adesso il remote play su pc, il fatto che sia solo a 720p si nota abbastanza inoltre mi sembra ci sia un leggero ritardo nei comandi (peggio che su psvita) e la cosa non ha senso dato che ho tutto collegato col cavo, probabilmente sarà un problema di gioventù del programma su pc...
In wifi non ho nessun lag visibile, come si muove sulla tv si muove sul monitor (con impostazioni di default)
Edit: addirittura l'ht acceso a circa 5mt di distanza, ed il suono proveniente dal pc non creano eco, escono in contemporanea
Forse è un po' limitante il discorso dei 720p al massimo.
(senza entrare nei discorsi di risoluzione ingame, fps o roba simile).
Diciamo che riprodurre un flusso a 720p su un monitor FHD lo rende decisamente bruttino.
Potevano abilitare il 1080p, perlomeno a chi ha tutto collegato in Ethernet...
Anche lo steamlink (per chi è pratico di pc) che ho collegato alla tv ha lo stesso problema.
Tra l'altro è abbastanza soggettivo, mi spiego meglio, giocando a rocket league, dove l'anticipo è vitale in quel gioco, con lo steamlink(tra l'altro pubblicizzato proprio come miglior videogioco da giocare sullo steamlink) è ingiocabile, i comandi vanno in ritardo anche di pochissimo ma mandano tutto a puttane.
L'ho fatto provare ad un mio amico( non grande videogiocatore) e lui non notava nessun ritardo,
Tutto collegato via Ethernet, ed ho cmq fastweb a 50 mega.
Ovviamente non è un problema per giochi tipo Football manager oppure i total war, ma scordatevi di streammare giochi in cui il ping basso o cmq la velocità di reazione è cruciale.
Sarete sempre in difficoltà.
Se lo streaming su pc/mac ha la stessa qualità che ha su pstv possono anche evitare , sembra di vedere un filmato di youtube a bassa qualità peró almeno il ds4 lo si usa senza cavo
Appena ho tempo lo provo
The_Kraker
06-04-2016, 16:13
Stasera provo, è una gran cosa, spero in miglioramenti futuri e che ora sia in falsa beta :sofico:
Curiosità visto che a casa ci arrivo tra un paio di ore... bisogna scaricare un software sul Mac/Pc immagino.... da che sito?
Curiosità visto che a casa ci arrivo tra un paio di ore... bisogna scaricare un software sul Mac/Pc immagino.... da che sito?
da qui:
https://remoteplay.dl.playstation.net/remoteplay/lang/it/index.html
da qui:
https://remoteplay.dl.playstation.net/remoteplay/lang/it/index.html
Thanks! :)
Personalmente aggiornerò stasera e per me è una funzione VITALE! Ho la Ps4 sul tv del salotto ma giustamente mia moglie reclama spesso le sue ore di visione dedicata. Avendo un iMac da 27" in un'altra camera se riuscissi a giocare in streaming sarebbe una manna dal cielo!
Spero tutto funzioni a dovere! :fagiano:
Spero funzioni bene e non come quello su vita...nel caso valuterei seriamente di spostare la ps4 e comprare un'altra tv, visto che cambiare moglie è molto più costoso :D
ps. scherzo, eh! ;)
Ecco, se riuscite a dirmi come cambiare le preferenze sul client del mac
sephiroth_85
06-04-2016, 17:40
Se lo streaming su pc/mac ha la stessa qualità che ha su pstv possono anche evitare , sembra di vedere un filmato di youtube a bassa qualità peró almeno il ds4 lo si usa senza cavo
Appena ho tempo lo provo
hai colto esattamente in pieno senza provarlo.
cmq imput lag si vede in qualsiasi gioco. anche su ff10 XD
Bruce Deluxe
06-04-2016, 17:42
In wifi non ho nessun lag visibile, come si muove sulla tv si muove sul monitor (con impostazioni di default)
Edit: addirittura l'ht acceso a circa 5mt di distanza, ed il suono proveniente dal pc non creano eco, escono in contemporanea
non parlo di "scatti" ma c'è un ritardo come ti hanno scritto anche altri
sephiroth_85
06-04-2016, 17:43
Spero funzioni bene e non come quello su vita...nel caso valuterei seriamente di spostare la ps4 e comprare un'altra tv, visto che cambiare moglie è molto più costoso :D
ps. scherzo, eh! ;)
si funziona bene applicazione facile da configurare e istallare. a prova di nabbo.... hai una sensazione ovattata . e sporca dell'immagine ma è passabile considerando che è gratuito e ti permette di giocare mentre si fa altro sul pc . questa è la cosa più importante su tutte .
Windtears
06-04-2016, 17:44
persino giochi che avevo presi per ps3 negli ultimi anni di vita utile della console perchè esclusivi, adesso stanno uscendo su pc! per esempio la serie hyperdimension e atelier.
Atelier su pc?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Dove - come - quando l'avresti letto?
Gust per ora non ha portato niente su pc (e visto quanto sono "capaci" tecnicamente ho paura dei loro porting), ma li accoglierei a portafoglio aperto. :)
E' Tecmo-Koei che sta portando i DW e i titoli vita con risultati altalenanti.
Lieto di essere smentito, se hai un link che riporta l'annuncio della saga Atelier su pc mi fai felice. :D
Goofy Goober
06-04-2016, 18:07
Atelier su pc?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Dove - come - quando l'avresti letto?
Gust per ora non ha portato niente su pc (e visto quanto sono "capaci" tecnicamente ho paura dei loro porting), ma li accoglierei a portafoglio aperto. :)
E' Tecmo-Koei che sta portando i DW e i titoli vita con risultati altalenanti.
Lieto di essere smentito, se hai un link che riporta l'annuncio della saga Atelier su pc mi fai felice. :D
mi pare tempo fa in una news riguardo al nuovo capitolo della serie che avessero anche manifestato l'intenzione di portarlo su PC, e a seguire anche il resto della serie.
non ricordo se era su gematsu o siliconera, potrei sbagliarmi :fagiano:
chi ha la ps4 con disco stock mi può dire se è uguale o più lenta
ho filmato l aggiornamento e il primo avvio
https://www.youtube.com/watch?v=IvQ5IA4SoIk
non parlo di "scatti" ma c'è un ritardo come ti hanno scritto anche altri
Anche io, mi sembrava chiaro, non c'è nessun ritardo
Anche io, mi sembrava chiaro, non c'è nessun ritardo
Secondo me dipende tutto dal router che c'è nel mezzo. Come ipotizzavo per la vitatv
Provato. Lag pochissimo (sono in ethernet), e bloodborne giocato senza problemi.
Ho impostato la qualità al massimo (720p e 60fps), ma non è il massimo come resa...
Si gioca. È bruttino (come un filmato YouTube a bassa risoluzione).
Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk
Provato. Lag pochissimo (sono in ethernet), e bloodborne giocato senza problemi.
Ho impostato la qualità al massimo (720p e 60fps), ma non è il massimo come resa...
Si gioca. È bruttino (come un filmato YouTube a bassa risoluzione).
Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk
Ma da dove si imposta la qualita? Su pstv cera l opzione qua non la trovo
sephiroth_85
06-04-2016, 21:42
Ma da dove si imposta la qualita? Su pstv cera l opzione qua non la trovo
in imposazioni sull'ap pc
john marston
06-04-2016, 23:19
chi ha la ps4 con disco stock mi può dire se è uguale o più lenta
ho filmato l aggiornamento e il primo avvio
https://www.youtube.com/watch?v=IvQ5IA4SoIk
Direi che è piu veloce di quella col disco normale(non ho cronometrato la mia)
Quincy_it
07-04-2016, 09:52
Ho provato il Remote Play ieri sera velocemente.
Ps4 connessa via cavo Gigabit al router, portatile con risoluzione FHD connesso via wifi a/c.
Lag zero ma, come già detto da altri, la qualità lascia a desiderare o meglio: fintanto che lascio l'applicazione Remote Play alla sua risoluzione nativa in finestra si vede molto bene, come provo a mettere a tutto schermo fa l'effetto di un video su Youtube a 360p. :(
Consentiranno mai il remote play a 1080p? O ci sono dei limiti hardware in tal senso? :confused:
vittorio130881
07-04-2016, 09:55
ragazzi niente da fare
ho reinstallato lord of the fallen......stanotte ci ho giocato .....forse l'unica cosa non perfetta è stata spegnere la console senza chiudere il gioco.......cmq fatto sta che stamane ho rifatto un passaggio e mi ha ridato il maledetto errore ce-34878-0.
mi chiedo........sarà sempre colpa del gioco? io l'ho visto finire su internet.......a voi ha mai dato questo errore?
il fatto che invece ho giocato molto a bloodborne senza mai incappare in errori vuol dire che la mia ps4 non ha problemi?
sono preoccupato piu per la ps4 che per il gioco di cui me ne frega il giusto
Se te lo fa su un gioco solo è per forza un problema software.
Leggendo in giro dicono che se si ripresenta l'unica soluzione è formattare la play.
non è un problema hardware cmq, e cmq male che vada c'è solo da cambiare l'hd
vittorio130881
07-04-2016, 10:12
ok grazie!
il problema è che per ora ho giocato tanto solo a due giochi :)
caso mai formatto la ps4
ciao!
ragazzi niente da fare
ho reinstallato lord of the fallen......stanotte ci ho giocato .....forse l'unica cosa non perfetta è stata spegnere la console senza chiudere il gioco.......cmq fatto sta che stamane ho rifatto un passaggio e mi ha ridato il maledetto errore ce-34878-0.
mi chiedo........sarà sempre colpa del gioco? io l'ho visto finire su internet.......a voi ha mai dato questo errore?
il fatto che invece ho giocato molto a bloodborne senza mai incappare in errori vuol dire che la mia ps4 non ha problemi?
io l'ho giocato un pò e non mi ricordo mi abbia riportato errori di quel tipo....di certo però non è programmato come dovrebbe ed è un peccato perchè il gioco merita secondo me come ambientazioni
john marston
07-04-2016, 11:14
Qualcuno sa dirmi quali sono i valori minimi per la connessione col remote play?
Io ho circa 0.70 in up e 13 mb in down.
Qualcuno sa dirmi quali sono i valori minimi per la connessione col remote play?
remote play fuori casa?
Fatal Frame
07-04-2016, 11:31
Qualcuno ha avuto problemi con il nuovo fw 3.50 ??
remote play fuori casa?
Fuori casa la vedo dura, comunque parlano di un minimo di 5 mega, consigliati 12, in upload ovviamente
sephiroth_85
07-04-2016, 12:25
Fuori casa la vedo dura, comunque parlano di un minimo di 5 mega, consigliati 12, in upload ovviamente
il minimo che ti offre tim fastweb e wind :O :O
Goofy Goober
07-04-2016, 12:26
che io sappia il remote play lavora solo su rete LAN, non WAN, a meno di avere upload sui 10 mega.
john marston
07-04-2016, 13:11
remote play fuori casa?
Lo utilizzo in casa,infatti credevo che nella stessa rete non richiedesse chissà che connessione perchè invia il segnale direttamente,ma non sembra così,oppure ha problemi col mio router(una vodafone station 2).
Ho provato il Remote Play ieri sera velocemente.
Ps4 connessa via cavo Gigabit al router, portatile con risoluzione FHD connesso via wifi a/c.
Lag zero ma, come già detto da altri, la qualità lascia a desiderare o meglio: fintanto che lascio l'applicazione Remote Play alla sua risoluzione nativa in finestra si vede molto bene, come provo a mettere a tutto schermo fa l'effetto di un video su Youtube a 360p. :(
Consentiranno mai il remote play a 1080p? O ci sono dei limiti hardware in tal senso? :confused:
Penso limiti hardware , da quanto ho capito abilitando il remote si disabilita la registrazione dei video(funzione mai usata) da qualche parte devono andare a recuperare potenza di calcolo da queste apu
Qua al posto di migliorare ci farciscono di funzionalità innutili , secondo me farebbero meglio a togliere alcune funzioni del os in favore alla fluidità di alcuni giochi
Lo utilizzo in casa,infatti credevo che nella stessa rete non richiedesse chissà che connessione perchè invia il segnale direttamente,ma non sembra così,oppure ha problemi col mio router(una vodafone station 2).
Non è che la ps4 è collegata con NAT1? In quel caso si che la connessione passa da internet
Penso limiti hardware , da quanto ho capito abilitando il remote si disabilita la registrazione dei video(funzione mai usata) da qualche parte devono andare a recuperare potenza di calcolo da queste apu
Qua al posto di migliorare ci farciscono di funzionalità innutili , secondo me farebbero meglio a togliere alcune funzioni del os in favore alla fluidità di alcuni giochi
la registrazione video è sempre attiva e non occupa cicli sull'apu ha un encoder separato (1280x720 e fps cappati probabilmente a 30) ed è gestito dalla cpu secondaria. probabilmente la registrazione viene disattivata perché l'intero sistema è impiegato per trasmettere il video su rete locale.
amd-novello
07-04-2016, 15:43
per l'errore di lords of the fallen capitava anche a me
succede coi giochi programmati coi piedi
tipo fallout 4 :D
vittorio130881
07-04-2016, 16:41
grazie amd! preziosissimo!!!
quindi evito fallout??? lo volevo giusto comprare oggi!!!!! nooooooo
john marston
07-04-2016, 17:21
Non è che la ps4 è collegata con NAT1? In quel caso si che la connessione passa da internet
Risolto,avevo la rete internet sul PC impostata come pubblica,la PS4 è collegata in NAT 2.
Provato con Driveclub e le prestazioni sono state molto bassine,ogni tanto il segnale era molto basso e mi usciva l'icona di allerta.
Giocando in casa conta comunque qualcosa avere una connessione migliore o i problemi derivano da altro?
Risolto,avevo la rete internet sul PC impostata come pubblica,la PS4 è collegata in NAT 2.
Provato con Driveclub e le prestazioni sono state molto bassine,ogni tanto il segnale era molto basso e mi usciva l'icona di allerta.
Giocando in casa conta comunque qualcosa avere una connessione migliore o i problemi derivano da altro?
Direi che derivano da atro
Hieicker
07-04-2016, 17:27
A me sto problema con Fallout 4 non e' mai successo. Mi e' crashato due volte in 80 ore di gioco ritornando nella home, ma senza alcun messaggio :) . Riavviato il gioco e ripreso a giocare normalmente.
Ma stavi connesso via wifi sul pc?
Perchè se hai sia ps4 che pc connessi via cavo non dovresti avere mai problemi, a meno di scene molto complesse e in movimento (mai capitato cmq).
john marston
07-04-2016, 18:36
Ma stavi connesso via wifi sul pc?
Perchè se hai sia ps4 che pc connessi via cavo non dovresti avere mai problemi, a meno di scene molto complesse e in movimento (mai capitato cmq).
Si connesso wi fi,la qualità del segnale però su PS4 è quasi sempre al 100%,forse è il modulo del PC che da problemi.
Effetivamente potrebbe essere solo la qualità del segnale ricevuta dal PC:p
Non ci avevo pensato.
Adesso quando ho tempo provo a collegarlo con un cavo volante per fare una prova
ragazzi niente da fare
Questo errore me lo dava con la prima copia che ho preso di The Last of Us Remastered. Me la sono fatta sostituire, e sono riuscito a installarlo, giocarci e finirlo senza avere nemmeno una volta quel problema.
amd-novello
07-04-2016, 19:10
no no prendilo!!!! :D
mi è successo due volte quando viaggiavo veloce da una postazione. poi mi sono spostato e non è più accaduto.
vittorio130881
07-04-2016, 21:48
Finito lord of the fallen!!!! Non ha dato più errore. Ok prenderò fallout grazieeee
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Possibile che il modulo "internet" della mia ps4 sia mezzo rotto? Oggi è arrivato il modem fastweb con fibra annessa (50 mega uau -.-) ma nonostante alla ps4 arrivi un segnale al 54-58%, la velocità di connessione non supera i 6mega, tant'è che non riesco neanche a vedere un film in streaming dal PC con plex. Con la powerline peggio di peggio, arrivo a 1mb in download. Ora provo con un access point (ammesso che riesca a far funzionare il vecchio modem come tale) per vedere se migliora, però porta di quella miseria la situazione mi sta stressando
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
The_ouroboros
07-04-2016, 23:15
consoles mai su wifi!
Cmq il modulo wifi ps4 è palesemente na medda!
amd-novello
07-04-2016, 23:57
si ogni 3 giorni esce sta cosa :D
il test psn è leeeeento
usare un test nel browser ps4 è meglio
consoles mai su wifi!
Cmq il modulo wifi ps4 è palesemente na medda!
Bhò mai avuto problemi con il wifi... il firmware 3,50 tra l'altro va una spada! Ho giocato a PES2016 sull'iMac 27" (sul Wifi in un'altra stanza) ed il risultato era più che discreto! Ovviamente la risoluzione non è il massimo ed un pochino lagga ma ho comunque vinto 2 a 1 giocando online per cui proprio schifo non fa! :sofico:
Sicuramente non ci giocherei a nulla di competitivo mentre mia moglie si vede qualcosa in streaming ma per giocare offline (Final Fantasy X, Uncharted Collection, Heavy Rain, tutti giochi che ho in corso d'opera!) è perfetta...
Si connesso wi fi,la qualità del segnale però su PS4 è quasi sempre al 100%,forse è il modulo del PC che da problemi.
Effetivamente potrebbe essere solo la qualità del segnale ricevuta dal PC:p
Non ci avevo pensato.
Adesso quando ho tempo provo a collegarlo con un cavo volante per fare una prova
Non importa che sia al 100%, per sua natura il wifi non è stabile per uno streaming del genere, in cui la scena cambia 30 volte al secondo.
Già se riesci a cablare uno dei due dovresti migliorare, con entrambi cablati vai una bomba.
Possibile che il modulo "internet" della mia ps4 sia mezzo rotto? Oggi è arrivato il modem fastweb con fibra annessa (50 mega uau -.-) ma nonostante alla ps4 arrivi un segnale al 54-58%, la velocità di connessione non supera i 6mega, tant'è che non riesco neanche a vedere un film in streaming dal PC con plex. Con la powerline peggio di peggio, arrivo a 1mb in download. Ora provo con un access point (ammesso che riesca a far funzionare il vecchio modem come tale) per vedere se migliora, però porta di quella miseria la situazione mi sta stressando
Se il modem è un adb lascia perdere :asd:
E cmq si, il wifi della ps4 (ma anche della one in maniera minore) fa abbastanza schifo, sopratutto se è a poco più del 50%!!!
Goofy Goober
08-04-2016, 10:24
un segnale del 50% su rete WiFi 2,4ghz come quella di PS4 vuol dire che perdi almeno l'80% della capacità di rete.
fai in modo che la console prenda il 100-90% del segnale oppure usa il cavo.
io ho il 100% di segnale su una 20mega e la console segnala 10 mega scarsi come capacità download.
cmq il modulo WiFi di PS4 (e di PS3, e di PSP, e di PSVita, e di PSTV) è una schifezza fotonica.
e non supporta il 5ghz :fagiano:
Lampo di genio e genialata. Le powerline che avevo nella ciabatta della ps4 andavano malissimo, probabilmente a causa della ciabatta ma non c'è soluzione per via della disposizione delle prese. Ho preso il vecchio modem, l'ho collegato con le powerline a quello fastweb e messo nella mia stanza, così ho il WiFi al 100% e lo speedtest mi da 40mega di download e 2 di upload, mentre openspeedtest da browser mi da 50-60 in download e 9 in upload (la connessione via cavo diretto dal modem fastweb mi da 65 in download e 10 in upload). Posso ritenermi soddisfatto, adesso potrò giocare Senza problemi aspettando il tumore al cervello.
Via cavo non ho come fare, le powerline non vanno bene in quella ciabatta e non posso spostare la play
Via cavo non ho come fare, le powerline non vanno bene in quella ciabatta e non posso spostare la play
Fai correre un cavo ethernet insieme al cavo della ciabatta, poi TRA presa e ciabatta usa una powerline tipo questa: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRYu1mmpQlibDzpvV-96iksB0xSVwHZGbZetKVNGoWwI-yaCMOX
L'ingombro del cavo rimane più o meno quello e non dovrebbero esserci problemi a meno che non passa in un buco proprio a misura.
Porblemi di interferenza non ce ne sono, quantomeno non tangibili.
Lampo di genio e genialata. Le powerline che avevo nella ciabatta della ps4 andavano malissimo, probabilmente a causa della ciabatta ma non c'è soluzione per via della disposizione delle prese. Ho preso il vecchio modem, l'ho collegato con le powerline a quello fastweb e messo nella mia stanza, così ho il WiFi al 100% e lo speedtest mi da 40mega di download e 2 di upload, mentre openspeedtest da browser mi da 50-60 in download e 9 in upload (la connessione via cavo diretto dal modem fastweb mi da 65 in download e 10 in upload). Posso ritenermi soddisfatto, adesso potrò giocare Senza problemi aspettando il tumore al cervello.
Oddio... io ho una linea che da teorica 20 Mb arriva si e no a 7/8 Mb in download e 512 Kb in upload ma per giocare online non ho mai avuto problemi... niente di troppo competitivo per carità (Pes, Battlefront o i vari Souls) ma non ho mai avuto problemi di sorta!
Certo, devo chiudere i vari torrent sul Mac :fagiano: ma per giocare un'ora ogni tanto non è un gran problema!
Oddio... io ho una linea che da teorica 20 Mb arriva si e no a 7/8 Mb in download e 512 Kb in upload ma per giocare online non ho mai avuto problemi... niente di troppo competitivo per carità (Pes, Battlefront o i vari Souls) ma non ho mai avuto problemi di sorta!
Certo, devo chiudere i vari torrent sul Mac :fagiano: ma per giocare un'ora ogni tanto non è un gran problema!
Non serve chissà quale banda per giocare online, conta la stabilità!!!
Bruce Deluxe
08-04-2016, 17:12
Non serve chissà quale banda per giocare online, conta la stabilità!!!
e il ping
Comunque ritornando al remote play via wifi, controllate anche nelle impostazioni della ps4, perchè c'è mi pare una spunta che consente di creare una rete ad hoc tra ps4 e ps vita per una connessione diretta. Non so se questo funzioni anche con il remote play su computer. Così però non si passa dal router, con tutto quello che ne può comportare.
e il ping
Si ovviamente.
No per carità, 20 mega vanno benissimo, però quando la sera ci stanno 10 dispositivi connessi, la banda va a diminuire per forza di cose, inoltre avevo delle tariffe vecchie (pagavo ancora il canone telecom!!!), quindi la fibra mi conveniva attivarla non solo in termini di qualità, ma anche in termini economici.
Johnny Ego
09-04-2016, 01:45
Su alcuni modem, come i Fritz!, si può attivare il sistema delle priorità ed avere tutti i dispositivi che vuoi connessi e scegliere chi può avere la banda a piacimento e chi si deve godere quella che rimane. Io lo uso e ho messo la PS4 in priorità massima e mentre gioco posso anche tenere accesso Torrent e non rallentare mai. Anzi, vedo spesso che i download/upload rallentano in base a cosa faccio sulla Ps4
Windtears
10-04-2016, 10:05
mi pare tempo fa in una news riguardo al nuovo capitolo della serie che avessero anche manifestato l'intenzione di portarlo su PC, e a seguire anche il resto della serie.
non ricordo se era su gematsu o siliconera, potrei sbagliarmi :fagiano:
ottimo, avevo sentito di Vanillaware interessata al pc, se arrivasse anche Gust sarebbe veramente una gran bella cosa. :)
Radagast?
10-04-2016, 13:03
ciao ragazzi, scusate la domanda stupidissima e a cui sicuramente avrete già risposto in passato, ma se disinstallo un game che fine fanno i dlc e le patch??? :confused:
vittorio130881
10-04-2016, 13:16
Li devi riscaricare
Susanoo78
10-04-2016, 15:43
era da un po' che non facevo il plus e con sgradita sorpresa ho visto che l'abbonamento di 30 gg non c'è più.
3 mesi ho 1 anno
confermate?
JuanCarlos
10-04-2016, 15:50
Sullo store da PC vedo ancora questo:
http://i.imgur.com/FPDMevc.jpg
Susanoo78
11-04-2016, 01:12
non so perche non era presente l'abbonamento di 1 mese :doh:
Hieicker
11-04-2016, 08:19
non so perche non era presente l'abbonamento di 1 mese :doh:
Ho rinnovato per 3 mesi proprio sabato. L'opzione di 1 mese non me la dava disponibile. Proprio non compariva nel menu. Solo 3 mesi o 1 anno...
Imho il rinnovo di un mese è davvero sconveniente economicamente, se un anno per le esigenze di qualcuno è troppo lungo almeno quello da 3 mesi ci sta...
vittorio130881
11-04-2016, 09:21
ragazzi ho intenzione di giocare diablo 3 con relativa espansione in due con mia moglie. lo avevamo già finito su 360 in modalità normal con relativa semplicità anzi in maniera troppo easy.
mettere difficile potrebbe essere un ostacolo per la mia lei?
o si fa con il giusto equip?
grazie
dipende
apparte che diablo 3 sino a prova contraria non ha la difficoltà nativa, tu prendi inizi, poi vai nelle difficoltà successive quando hai finito prima in normal, poi medium poi nightmere
il problema non sarà l'equipe cmq non è un gdr puro, è un action gdr, per fare pve ce la fai sempre solo che a livelli più grandi ti bishottano in 2 secondi, quindi avere una persona non capace a giocare ai videogiochi potrebbe essere un problema.
vittorio130881
11-04-2016, 09:50
no si può scegliere la difficoltà
ne sono sicuro ho iniziato a hard proprio ieri sera. anzi si può pure abbassare ingame
The_ouroboros
11-04-2016, 10:40
Ma che senso ha prendere 3 mesi?
Sent from my One Plus X
no si può scegliere la difficoltà
ne sono sicuro ho iniziato a hard proprio ieri sera. anzi si può pure abbassare ingame
ah ok ricordavo male
io ho fatto tutte e 3 e quando ricominciavo il nuovo livello di difficoltà avevo cmq l'equipe fatto al "normal"
secondo me conviene fare così che iniziare subito difficile
Nightmare prima cmq sono sicuro al 100% andava sbloccato, non so se con futuri aggiornamenti è stata modificata questa cosa
il menne
11-04-2016, 10:59
Sent from my One Plus X
Se uno poi alla fine rinnova sempre, ha poco senso, infatti io piglio sempre l'annuale, in genere, ma se uno magari da luglio vuol farsi una pausa fino a inizio settembre perché magari è in vacanza o che, può essere da fare... :stordita:
E poi ovvio, uno piglia ciò che può in base alla pecunia....
vittorio130881
11-04-2016, 11:07
ah ok ricordavo male
io ho fatto tutte e 3 e quando ricominciavo il nuovo livello di difficoltà avevo cmq l'equipe fatto al "normal"
secondo me conviene fare così che iniziare subito difficile
Nightmare prima cmq sono sicuro al 100% andava sbloccato, non so se con futuri aggiornamenti è stata modificata questa cosa
si esatto alcune difficoltà sono da sbloccare. ma difficile è selezionabile dall'inizio
Johnny Ego
11-04-2016, 11:26
Ho un dilemma da sciogliere... Sto usando con piacere le cuffie wireless 2.0 della Sony sulla PS4, ma spesso mi isolano troppo dall'ambiente di casa e qualche volta avrei anche piacere ad usare il mio dolby 5.1 digitale. In quest'ultimo caso ho sempre usato l'orribile auricolare mono incluso, ma spacca l'orecchio dopo 4 secondi netti. Un auricolare (magari in-ear) sostitutivo? Ho provato quelli dei cellulari, ma la chat la sento a sinistra e il mic è in quello di destra obbligandomi a mettere entrambi, io cerco di qualcosa di "mono"
The_ouroboros
11-04-2016, 11:29
Turtle beach Px24 (http://www.turtlebeach.com/product-detail/ps4-headsets/ear-force-px24/791) man!
Susanoo78
11-04-2016, 13:23
Ho rinnovato per 3 mesi proprio sabato. L'opzione di 1 mese non me la dava disponibile. Proprio non compariva nel menu. Solo 3 mesi o 1 anno...
stessa cosa infatti
Per quello che contano, Ratchet & Clank sta prendendo voti altissimi e ottime rece ovunque :D
alfredo.r
11-04-2016, 14:50
Per quello che contano, Ratchet & Clank sta prendendo voti altissimi e ottime rece ovunque :D
I ratchet & clank sono sempre stati dei capolavori e di sicuro questo nuovo per ps4 non sarà da meno ;)
Secondo me un acquisto obbligato per tutti gli amanti dello humor, dei platform e dei tps ben fatti e curati graficamente :)
Sto giocando gli ultimi capitoli della saga su ps3 e non appena li finisco mi fiondo sulla versione ps4 ;)
Hieicker
11-04-2016, 15:12
Sent from my One Plus X
Visto che posso parlare solo per me :), ti dico che io l'ho preso per usare le funzionalita' online ed il gioco in coop per dark souls 2 e al massimo qualche partita con PES. In 3 mesi conto di finire DS e poi di accantonarlo. Quindi non avro' piu' bisogno del plus.
Se poi esce un gioco meritevole tra quelli dati "in omaggio" me lo provo e vedo se val la pena finirlo o lasciar perdere, altrimenti amen.
paolob79
11-04-2016, 15:49
Visto che posso parlare solo per me :), ti dico che io l'ho preso per usare le funzionalita' online ed il gioco in coop per dark souls 2 e al massimo qualche partita con PES. In 3 mesi conto di finire DS e poi di accantonarlo. Quindi non avro' piu' bisogno del plus.
Se poi esce un gioco meritevole tra quelli dati "in omaggio" me lo provo e vedo se val la pena finirlo o lasciar perdere, altrimenti amen.
Naturalmente non mi permetto di giudicare le tue scelte ma 30 euro per 3 mesi contro 50 per 12... diciamo che se solo per sbaglio poi dovessi rinnovare per altri 3 mesi andresti a spendere 10 euro in più per 6 mesi potendone avere 12 subito...
Naturalmente non mi permetto di giudicare le tue scelte ma 30 euro per 3 mesi contro 50 per 12... diciamo che se solo per sbaglio poi dovessi rinnovare per altri 3 mesi andresti a spendere 10 euro in più per 6 mesi potendone avere 12 subito...
Ma è 9.99 1 mese, 19.99 3 mesi, 49.99 12 mesi...
In alcuni Shop, l'abbonamento per 3 mesi lo si trova a 14.99.
Quindi un totale di € 60 per un anno.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Windtears
11-04-2016, 17:08
Domanda sciocca: vi è arrivata una mail di richiesta cambio password dal psn?
Io senza averlo richiesto me la sono trovata oggi pomeriggio. ?_?
il menne
11-04-2016, 17:22
Domanda sciocca: vi è arrivata una mail di richiesta cambio password dal psn?
Io senza averlo richiesto me la sono trovata oggi pomeriggio. ?_?
No, niente del genere. :fagiano:
Windtears
11-04-2016, 17:24
No, niente del genere. :fagiano:
ok, possono bruciare allora... non l'ho richiesta io e non accendo la ps3 dal 2015. :P
sandokan100
11-04-2016, 20:47
Scusate ragazzi, non riesco ad acquistare su psn store. Mai avuto problemi. Mi da problemi l'acquisto con PayPal. Nessuno di voi ha avuto simile problema?
occhio alle offerte però eh, io sotto pasqua ho fatto un anno a 37 euro
vittorio130881
12-04-2016, 08:26
Ragazzi perche il psn su ps4 non mi da quasi mai problemi e invece su ps vita mille errori di connessione anche solo per scaricare un gioco ?
The_ouroboros
12-04-2016, 08:28
Perché sony se be sbatte degli utenti :)
Sent from my One Plus X
Scusate ragazzi, non riesco ad acquistare su psn store. Mai avuto problemi. Mi da problemi l'acquisto con PayPal. Nessuno di voi ha avuto simile problema?
che ti dice che i dati sono errati?
Se si, ci ho sbroccato male il giorno stesso che ho comprato la ps4, il PSN ha un sistema pagamento da denuncia, perchè avendo avuto attacchi hacker hanno deciso di farlo di merda.
Praticamente anche se inserisci i dati corretti, ti dice che sono sbagliati, senza alcun senso e non solo, dopo qualche tentativo si blocca :rotfl: e ti da errore a prescindere(no non cambia nemmeno errore, ti dice sempre e solo che i dati sono errati) anche cambiando metodo di pagamento.
Ho risolto comprando le PSN Card, che trovi al gamestop.(costano quanto vuoi ricaricare)
Poi dopo qualche giorno ho riprovato senza modificare nulla ed ha funzionato.
vittorio130881
12-04-2016, 08:38
No generici errori di connessione. Vado per visualizzare un gioco da scaricare e puntualmente errore di connessione.....insisto e poi va......sara la mia ps vita? O psn? Su ps4 mai un errore. Stessa connessione wifi.
No generici errori di connessione. Vado per visualizzare un gioco da scaricare e puntualmente errore di connessione.....insisto e poi va......sara la mia ps vita? O psn? Su ps4 mai un errore. Stessa connessione wifi.
Pure la mia lo fa, ho scoperto che una volta partito il download conviene non farla andare in standby, se no poi mi da errore.
Bruce Deluxe
12-04-2016, 09:41
Per me è più colpa del wifi della psvita che fa pena, ce l'ho e ogni tanto lo fa anche a me, inoltre come dice Sunburp non farla andare in standby quando scarica è meglio ;)
vittorio130881
12-04-2016, 10:04
grassie :)
Goofy Goober
12-04-2016, 11:45
sulle psvita (quell oled sicuramente, quelll lcd non so) il sistema di standby del wifi causa errori nella trasmissione dati durante il download, quindi conviene evitare di usarlo mentre si scarica.
ma non è una cosa matematica, nel senso che può accadere così come no...
può esser utile lasciarla attaccata al caricatore mentre scarica.
Devo sostituire l'HD sulla ps4 di mio figlio, quali sono i modelli commercializzati ora che hanno l'altezza corretta?
mi interesserebbe quelli con taglio da 2Tb
in rete trovo solo info vecchie di almeno un anno...
Devo sostituire l'HD sulla ps4 di mio figlio, quali sono i modelli commercializzati ora che hanno l'altezza corretta?
mi interesserebbe quelli con taglio da 2Tb
in rete trovo solo info vecchie di almeno un anno...
sempre il solito: SAMSUNG SPINPOINT 2TB
vittorio130881
13-04-2016, 20:14
Ragazzi domanda di diablo 3. Sono niubbo mi chiedevo.... A volte mentre attacco i nemici col crociato e mia moglie con la maga la vita ricresce..... A parte i globi e le pozioni cosa provoca questo guadagno???
Bruce Deluxe
13-04-2016, 20:24
Ragazzi domanda di diablo 3. Sono niubbo mi chiedevo.... A volte mentre attacco i nemici col crociato e mia moglie con la maga la vita ricresce..... A parte i globi e le pozioni cosa provoca questo guadagno???
alcuni oggetti forniscono "vita per colpo" oppure rigenerano direttamente un tot. di punti vita ci sono anche altre possibilità ma dovresti aver capito il concetto...
vittorio130881
14-04-2016, 07:28
Bruce grazie come al solito!
Ragazzi, preparatevi a ridere alle mie spalle, quasi non ci credo di essere stato così inetto. Ho acquistato da poco la Ps4, ieri ho preso il mio primo gioco, the Last of us. Schiaccio per la prima volta in assoluto il pulsante per inserire il DVD convinto che debba uscire il cassettino e sento che fa beep. Resto li un attimo e riprovo, sempre beep. Mi informo su internet, scopro che in passato gente ha avuto problemi con l'estrazione del disco, per cui mi cimento con i vari tutorial, resetto la ps4, ricostruisco il database ecc. Niente da fare, sempre beep, mi preparo per mandare tutto in assistenza, intanto comincio a sudare freddo. Ad un certo punto la svolta, la lampadina che si accende, forse basta inserire il disco dentro e il pulsante serve solo ad estrarlo? 45 minuti persi, non merito di avere una play, meglio che torno a giocare su PC. :help:
Io non avevo visto i tasti di accensione della play.
Ho pensato, forse si accende solo con il pad e quindi non me ne sono più preoccupato.
Ieri però ho registrato il pad sul pc via bluetooth e quindi non mi accendeva la ps4
ci ho messo 10 minuti buoni per vedere il tasto :D parlo quella con lo chassis C che è meno evidente.
Pure io quando l'ho comprato ho smadonnato i primi 5 minuti a capire come accenderla
Ragazzi, preparatevi a ridere alle mie spalle, quasi non ci credo di essere stato così inetto. Ho acquistato da poco la Ps4, ieri ho preso il mio primo gioco, the Last of us. Schiaccio per la prima volta in assoluto il pulsante per inserire il DVD convinto che debba uscire il cassettino e sento che fa beep. Resto li un attimo e riprovo, sempre beep. Mi informo su internet, scopro che in passato gente ha avuto problemi con l'estrazione del disco, per cui mi cimento con i vari tutorial, resetto la ps4, ricostruisco il database ecc. Niente da fare, sempre beep, mi preparo per mandare tutto in assistenza, intanto comincio a sudare freddo. Ad un certo punto la svolta, la lampadina che si accende, forse basta inserire il disco dentro e il pulsante serve solo ad estrarlo? 45 minuti persi, non merito di avere una play, meglio che torno a giocare su PC. :help:
Grandissimo :asd:
Capita anche ai migliori ;)
Titanox2
14-04-2016, 16:51
è successo anche a me il fatto del disco xD
il menne
14-04-2016, 18:16
:asd: :asd:
Timewolf
14-04-2016, 20:09
:sbonk:
Sei il mio idolo :cool: :cool:
inviato da yharnam con s7 edge
walter89
15-04-2016, 23:31
deduco che non hai avuto neanche la ps3 :D
Goofy Goober
16-04-2016, 09:10
deduco che non hai avuto neanche la ps3 :D
magari la PS3 SuperSlim che ha il cassetto manuale :D
vittorio130881
17-04-2016, 16:29
Ragazzi ma le pozioni sono infinite a diablo 3?
Ragazzi ma le pozioni sono infinite a diablo 3?
Ma usare il thread di diablo 3? :asd:
vittorio130881
17-04-2016, 18:42
Qui è piu frequentato ahhahah
AH ma pure in sto forum c'è il bug della pagina fantasma?
Cmq deve essere difficilissimo giocare a d3 con il pad
No anzi... hanno fatto un adattamento esemplare.
Io l'ho trovato 100 volte più divertente su console che su pc.
The_ouroboros
18-04-2016, 10:24
Pecche?
Sent from my One Plus X
beh se hai un ranged(io gioco praticamente solo con ranged) con il mouse è facile puntare, con il pad, lo trovo scomodissimo, infatti non gioco mai ad fps con il pad, che li trovo una bestemmia
The_ouroboros
18-04-2016, 11:29
Io invece con mouse e tastiera sono in disadattato xD
Sent from my One Plus X
JuanCarlos
19-04-2016, 08:57
Sarebbero trapelate le specifiche di una fantomatica Playstation NEO:
CPU: Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (originale: 1,6 GHz)
GPU: AMD GCN con 36 CU a 911 MHz (originale: AMD GCN con 18 CU a 800 MHz)
Memoria: 8 GB GDDR5, 218 GB/s (originale: 8 GB GDDR5, 176 GB/s)
Ora, questo ci sta, se non sbaglio nativamente erano pure downclockate queste APU, ma continuare l'articolo dicendo che grazie a questi cambiamenti si giocherà 4K... meh. Tra l'altro negli articoli italiani leggo sempre di "output a 4K abilitato" che loro identificano con i giochi ma che secondo me negli articoli originali è riferito al lettore bluray per i film (dopo mi cerco un articolo inglese).
Ora, questo ci sta, se non sbaglio nativamente erano pure downclockate queste APU, ma continuare l'articolo dicendo che grazie a questi cambiamenti si giocherà 4K... meh. Tra l'altro negli articoli italiani leggo sempre di "output a 4K abilitato" che loro identificano con i giochi ma che secondo me negli articoli originali è riferito al lettore bluray per i film (dopo mi cerco un articolo inglese).
Ancora co sta storia :asd:
L'ho già detto ma te lo ripeto, se ti vuoi fidare - si è sempre e solo parlato di giochi, non di film, in tutto il mondo.
JuanCarlos
19-04-2016, 09:07
Ancora co sta storia :asd:
L'ho già detto ma te lo ripeto, se ti vuoi fidare - si è sempre e solo parlato di giochi, non di film, in tutto il mondo.
Ma a me "di cosa si è sempre parlato" frega relativamente, se vogliamo :asd: se con 500 Mhz di overclock su una APU AMD mobile secondo te se riesce a portare un gioco da 1080p con framerate ballerino a 4K 30 FPS buon per te... per me non esiste. Poi oh, se sarò smentito tanto meglio.
-Mariello-
19-04-2016, 09:10
Ma a me "di cosa si è sempre parlato" frega relativamente, se vogliamo :asd: se con 500 Mhz di overclock su una APU AMD mobile secondo te se riesce a portare un gioco da 1080p con framerate ballerino a 4K 30 FPS buon per te... per me non esiste. Poi oh, se sarò smentito tanto meglio.
Non sarai smentito, a meno che non ci sarà un miracolo, ma ne dubito. :asd:
A me non importa nulla di cpu, di fps, di 4K o perfino di PS4. Rimango solo allibito di fronte alla questione giornalistica per cui tutta l'industria parla di una cosa con fonti, inchieste, prove, ecc. e qui (e solo qui!) viene comunque trattato come se fosse un pettegolezzo inventato da un cretino su un forum.
JuanCarlos
19-04-2016, 09:22
A me non importa nulla di cpu, di fps, di 4K o perfino di PS4. Rimango solo allibito di fronte alla questione giornalistica per cui tutta l'industria parla di una cosa con fonti, inchieste, prove, ecc. e qui (e solo qui!) viene comunque trattato come se fosse un pettegolezzo inventato da un cretino su un forum.
Veramente non ci sono inchieste giornalistiche di nessun tipo (sono "scoop"), non sono state rivelate fonti che non siano genericamente "insider" e soprattutto non ci sono prove di nessun tipo. Quindi cerchiamo di ridimensionare tutto. Stiamo parlando di un rumor diffuso da Kotaku, che non linko perché non voglio neanche dargli una visualizzazione, visto che è diventato ormai l'equivalente di una rivista di scandaletti, gossip e polemiche facili a tema gaming :asd:
L'industria ne parla perché "l'industria" oggi è una serie di sitarelli che campano di click, ci mancherebbe non cercassero di fomentare hype... però, che ce ne importi o no, quando "l'insider" ci lascia finalmente dei dati ci si può ragionare un po' sopra e cercare di quantificare. Almeno, credo che le analisi serie si facciano così, pure se il resto dell'industria grida al miracolo. E un overclock di 500Mhz su una APU mobile, per giunta AMD, non permette quel salto prestazionale. Quindi le cose sono due, o l'upgrade hardware sarà più sostanzioso o non ci sarà quel salto prestazionale. Magari stabilizzerà un po' il framerate o snellirà i caricamenti. Ma il 4K...
Leon Scott Kennedy
19-04-2016, 09:40
Veramente non ci sono inchieste giornalistiche di nessun tipo (sono "scoop"), non sono state rivelate fonti che non siano genericamente "insider" e soprattutto non ci sono prove di nessun tipo. Quindi cerchiamo di ridimensionare tutto. Stiamo parlando di un rumor diffuso da Kotaku, che non linko perché non voglio neanche dargli una visualizzazione, visto che è diventato ormai l'equivalente di una rivista di scandaletti, gossip e polemiche facili a tema gaming :asd:
L'industria ne parla perché "l'industria" oggi è una serie di sitarelli che campano di click, ci mancherebbe non cercassero di fomentare hype... però, che ce ne importi o no, quando "l'insider" ci lascia finalmente dei dati ci si può ragionare un po' sopra e cercare di quantificare. Almeno, credo che le analisi serie si facciano così, pure se il resto dell'industria grida al miracolo. E un overclock di 500Mhz su una APU mobile, per giunta AMD, non permette quel salto prestazionale. Quindi le cose sono due, o l'upgrade hardware sarà più sostanzioso o non ci sarà quel salto prestazionale. Magari stabilizzerà un po' il framerate o snellirà i caricamenti. Ma il 4K...Perlomeno "potrebbe" garantire un 1080p per tutti i giochi.
La cosa divertente è che , sempre secondo quell'articolo, sony avrebbe detto che nessun gioco potrà avere l'esclusiva su quell'hw, e che questa "forza" in più sarà usata solo in single player, in quanto il multi dovrà essere uguale per le due console.
Quindi fai una console un pelo più potente per garantire un miglioramento grafico nei giochi in single player ,in un mercato che il multi è ormai la regola ? Mah...
tecnologico
19-04-2016, 10:43
La cosa divertente è che , sempre secondo quell'articolo, sony avrebbe detto che nessun gioco potrà avere l'esclusiva su quell'hw, e che questa "forza" in più sarà usata solo in single player, in quanto il multi dovrà essere uguale per le due console.
Quindi fai una console un pelo più potente per garantire un miglioramento grafico nei giochi in single player ,in un mercato che il multi è ormai la regola ? Mah...
la logica dice
gioco sviluppato su ps4 e mandato in uber sulla 4+
la realtà sarà
gioco sviluppato su 4+ e mandato demmerda su 4 :asd:
la logica dice
gioco sviluppato su ps4 e mandato in uber sulla 4+
la realtà sarà
gioco sviluppato su 4+ e mandato demmerda su 4 :asd:
Bah... Se mi fanno un bande con Psvr a 599 vendo la vecchia e lo prendo subito. Giusto o sbagliato che sia
Hieicker
19-04-2016, 11:27
Finchè non vedo non credo.
Il Monopoli girerà fluido in 4K :cool:
Ale55andr0
19-04-2016, 11:46
http://www.gamemag.it/news/playstation-4-neo-ecco-quale-potrebbe-essere-l-hardware-della-nuova-ps4-per-il-4k_62194.html
se l'architettura sarebbe polaris, sarebbe notevole visto che si parlava di una 2304 sp a 800mhz prototipale che eguagliava le prestazioni una titan black (780ti con 2880sp lanciati sopra il ghz) qua parlano di 911mhz...
devil_mcry
19-04-2016, 12:04
Secondo me non saranno giochi in 4K, anche se con quelle specifiche tecniche alcuni giochi in 4K a 30fps potrebbero anche girare (per dire la R9 390 ha 40 CU anche se a frequenza più alta), ma i film. I giochi saranno o con preset più alti o, come spero, a 60fps.
Se esce davvero (e spero di si) spero che almeno per le esclusive escano le patch per sbloccare i 60fps, tanto con quella potenza è fattibilissimo ed è solo un framecap .
Cmq se il prezzo è quello indicato da qualche rumors la prendo subito
Fonti. Inchieste. Prove.
Per fortuna non fai il giudice :asd:
devil_mcry
19-04-2016, 13:03
Fonti. Inchieste. Prove.
Per fortuna non fai il giudice :asd:
Già perché questa è un caso giudiziario lol :asd: :asd: :asd: :asd:
Necroticism
19-04-2016, 14:00
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-sonys-plan-for-playstation-4k-neo-revealed
Anche secondo Eurogamer è tutto vero. Forse cambieranno i dettagli, ma di sicuro qualcosa si sta muovendo.
Vi porto un esempio... Classico fps online, a chi va a 60fps e leggermente avvantaggiato rispetto a chi va a 30fps, ergo chi ha ps4.5 è op rispetto a chi ha ps4 liscia... Se davvero Sony sta facendo una ps4 più potente anche per i giochi, è la morte delle console...
Di solito un simile numero di rumours mi spingerebbe a credere che c'è qualcosa di concreto sotto, ma l'idea di base è così assurda che io continuo a propendere per il fake
Jaguar64bit
19-04-2016, 15:52
Davvero strani questi rumor su Ps4k/4.5/Neo soprattutto se stai vendendo molto bene la console prima versione..
Che ci sia sotto un concorrente che "preoccupa" ?
Mi pare che una X1 potenziata sia stata smentita da Phil S. ... ma poi sarà smentita reale o ha bleffato ? e per l'E3 hanno in cantiere una X1 Ultra ? , l'NX Nintendo potrebbe avere delle specifiche di rispetto se Nintendo non stirchiasse e avesse intenzione di creare un successore del Gamecube e fare una console potente...
Allo stato attuale potrebbe essere un mega fake questo della Ps4 agli steroidi , MA non si capisce perchè Sony non smentisca ? vuol sondare il terreno ? ma se così fosse entro 1 settimana dovrebbe smentire per non far fioccare rumor fantasiosi come popcorn al lunapark...
il menne
19-04-2016, 17:19
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-sonys-plan-for-playstation-4k-neo-revealed
Anche secondo Eurogamer è tutto vero. Forse cambieranno i dettagli, ma di sicuro qualcosa si sta muovendo.
Ancora? Di sicuro ci sarà qualcosa, ma sarà una ps4k perché in grado di leggere i media 4k, le specifiche riportate anche se con maggior potenza ( e tutte da verificare ) sono del tutto inadeguate per avere un 4k vero: ossia 4k@60hz 4:4:4, per cui ci vorrebbe una ps4k almeno 4 volte più potente della attuale non il 30/40% in più.... :O
Certo qualcosa in più per la loro VM dovranno lanciare... ma sarà un fake4k se lo sarà, cappato a 30hz in chroma subsampling e senza features grafiche, se lo sarà: pacman in 4k! Yahouuuuuuu!!!!! :D :sofico:
-Mariello-
19-04-2016, 17:36
Ancora? Di sicuro ci sarà qualcosa, ma sarà una ps4k perché in grado di leggere i media 4k, le specifiche riportate anche se con maggior potenza ( e tutte da verificare ) sono del tutto inadeguate per avere un 4k vero: ossia 4k@60hz 4:4:4, per cui ci vorrebbe una ps4k almeno 4 volte più potente della attuale non il 30/40% in più.... :O
Certo qualcosa in più per la loro VM dovranno lanciare... ma sarà un fake4k se lo sarà, cappato a 30hz in chroma subsampling e senza features grafiche, se lo sarà: pacman in 4k! Yahouuuuuuu!!!!! :D :sofico:
:asd:
cristiankim
19-04-2016, 17:54
Se sta storia è vera direi che possiamo chiudere la sezione console :asd:
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Poi per carità, un piano di console "doppia" come prestazioni può anche essere possibile (sebbene di difficile realizzazione e di dubbia convenienza per Sony), ma appunto si tratterebbe di un piano elaborato bene e sin dall'inizio, non certo schiaffato in mezzo alla gen senza ritegno.
Ma quanto han fatto schifo oggi i servizi online Sony?!.. Ed hanno il coraggio di parlare di play station 4.5......mah!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente andrò contro tendenza vista la maggioranza dei commenti negativi, ma una volta quando non avevo famiglia e figli, cambiavo scheda video ogni anno ( o anno e mezzo ) al PC ed ogni tot facevo praticamente un cambio totale, la spesa ve la lascio immaginare...ora le console visto anche l'andamento del mercato Smartphone e Tablet si stanno orientando ad un upgrade hardware ogni 3 anni circa, a me va bene personalmente così, perchè non ho più la possibilità di stare dietro al PC e pur contemplando un cambio di console in tempi minori, il risparmio rispetto a prima è notevole. Al contempo avrò una macchina che non invecchia mai troppo e che mi terrà le poche ore di gioco settimanali che ho a disposizione tenendo alta la qualità grafica.
Chi non vuole cambiare avrà comunque un supporto pieno fino a PS5, la differenza tra PS4 e PS4.5 sarà di fps più alti ed effettistica maggiore, io tutto questo dramma non lo vedo anche perchè a molti non importa nulla di avere l'ultimissima prestazione grafica; personalmente invece sono felice, venderò PS4 e passerò al day one a quella nuova. :)
Sicuramente andrò contro tendenza vista la maggioranza dei commenti negativi, ma una volta quando non avevo famiglia e figli, cambiavo scheda video ogni anno ( o anno e mezzo ) al PC ed ogni tot facevo praticamente un cambio totale, la spesa ve la lascio immaginare...ora le console visto anche l'andamento del mercato Smartphone e Tablet si stanno orientando ad un upgrade hardware ogni 3 anni circa, a me va bene personalmente così, perchè non ho più la possibilità di stare dietro al PC e pur contemplando un cambio di console in tempi minori, il risparmio rispetto a prima è notevole. Al contempo avrò una macchina che non invecchia mai troppo e che mi terrà le poche ore di gioco settimanali che ho a disposizione tenendo alta la qualità grafica.
Chi non vuole cambiare avrà comunque un supporto pieno fino a PS5, la differenza tra PS4 e PS4.5 sarà di fps più alti ed effettistica maggiore, io tutto questo dramma non lo vedo anche perchè a molti non importa nulla di avere l'ultimissima prestazione grafica; personalmente invece sono felice, venderò PS4 e passerò al day one a quella nuova. :)
Ma guarda che non si discute se sia giusto o meno, ma se sia vero o meno quello che si legge.
Perchè un paio di leak su hotaku non rendono una storia vera al 100%, ma soprattutto un incremento di 2.3 volte della potenza in toto non rendono possibile a una ps4 di gestire dei veri 4k.
E' da più di 10 anni che si parla di console aggiornate nel mezzo del loro ciclo di vita, finora non è mai successo, questa volta vedremo. Ma da qui a dare veri e sicuri dei rumor ce ne passa. Siamo ai livelli dei rumor sul calciomercato estivo, che permettono alla gente di ciarlare per mesi, salvo poi trovarsi a fine agosto con la propria squadra che è andata su tutti altri obiettivi.
Si ma se cambiavi scheda video ogni anno e mezzo, sei te che hai uno stipendio/budget fuori scala(oppure l'unico viaggio che hai fatto in vita tua sarà stato a velletri :D )
Sono totalmente contrario all'upgrade, io ho sia pc che ps4, e su pc è terribilmente frustrante stare appresso alle tecnologie, le console ti "rilassano" proprio per questo, quella che hai, te la tieni e stop.
Se dovesse cambiare il trend, ci penserò molto di più a farmi una console, e la prossima volta, provo a comprare direttamente la 5.5 piuttosto che farmi 2 generazioni di intermezzo
Ma guarda che non si discute se sia giusto o meno, ma se sia vero o meno quello che si legge.
Perchè un paio di leak su hotaku non rendono una storia vera al 100%, ma soprattutto un incremento di 2.3 volte della potenza in toto non rendono possibile a una ps4 di gestire dei veri 4k.
E' da più di 10 anni che si parla di console aggiornate nel mezzo del loro ciclo di vita, finora non è mai successo, questa volta vedremo. Ma da qui a dare veri e sicuri dei rumor ce ne passa. Siamo ai livelli dei rumor sul calciomercato estivo, che permettono alla gente di ciarlare per mesi, salvo poi trovarsi a fine agosto con la propria squadra che è andata su tutti altri obiettivi.
Ma chiaramente non parlavo di 4K sui giochi o per lo meno non a 60fps e con tutti gli effetti, ma ti assicuro che metterei la firma per 60fps a 1080p con tutti gli effetti a palla :D, inoltre stavolta sembra sicura la notizia, ho letto che sono stati consegnati in questi giorni i dev kit per PS4 NEO. :read:
amd-novello
20-04-2016, 14:53
Se dovesse cambiare il trend, ci penserò molto di più a farmi una console, e la prossima volta, provo a comprare direttamente la 5.5 piuttosto che farmi 2 generazioni di intermezzo
:)
JuanCarlos
20-04-2016, 14:58
Ma chiaramente non parlavo di 4K sui giochi o per lo meno non a 60fps e con tutti gli effetti, ma ti assicuro che metterei la firma per 60fps a 1080p con tutti gli effetti a palla :D, inoltre stavolta sembra sicura la notizia, ho letto che sono stati consegnati in questi giorni i dev kit per PS4 NEO. :read:
1080p 60 FPS con tutti gli effetti a palla dovete comprarvi il PC. Non c'è polemica, pcmasterrrace o robe del genere, è una constatazione. Voler giocare al top del Full HD con 400€ è una chimera.
Sui devkit, nessuno sta mettendo in discussione che esista... si mette in discussione che faccia quello che "la stampa specializzata" dice che potrà fare. Che PS4 NEO esista credo sia oramai scontato.
Goofy Goober
20-04-2016, 15:25
A sto punto spero davvero la facciano più sporca possibile, della serie che lanciano la PS4K e intanto annunciano già che lavorano sulla PS4KEMEZZO :asd:
Almeno ho finalmente la motivazione perfetta per pensionare tutte le console che non siano le portatili o quelle Nintendo, e tanti saluti si gioca solo su PC :asd:
Per me alla fine è solo un gran risparmio :D
Bruce Deluxe
20-04-2016, 15:38
ecco un'altra perla ps4k senza blu ray :sofico:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-04-20-news-videogiochi-playstation-4-5-potrebbe-non-avere-il-lettore-blu-ray
ALESSIO78X
20-04-2016, 15:55
l'unico motivo per cui sony fa questo azzardo mi viene da pensare che sia per la VR, evidentemente la ps4 non gliela fa, o non ce la fa in modo accettabile.
certo posso capire chi no è entusiasta all'idea di comprare una nuova console dopo soli 3 anni, con la vecchia ps4 che si svaluterà talmente tanto da doverla svendere per passare alla nuova...
la coesistenza non è impossibile ma si rischia di creare due tipi di utenze, una di serie A e una più poveraccia di serie B, per non parlare del multiplayer che offre due possibilità, o gli utenti PS4 NEO si accontentano della stessa resa di PS4, oppure devi creare due infrastrutture diverse, il che è pura fantasia almeno per ora.
Che dire è un azzardo, da quello che vedo negli ultimi anni potrebbe andargli anche bene, ormai la gente compra qualunque cosa sulla base di specifiche tecniche, magari gli andrà bene.
Da videogiocatore con 30 anni di anzianità spero che gli vada male e che muoia per sempre un modello si business che penso sia sbagliato in questo settore, certo è che migliaia di utenti ps4 si sentiranno truffati almeno in parte.
ecco un'altra perla ps4k senza blu ray :sofico:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-04-20-news-videogiochi-playstation-4-5-potrebbe-non-avere-il-lettore-blu-ray
Ecco spero questa sia realmente una bufala, perchè sarebbe l'unica cosa che mi farebbe tenere PS4, ma dubito sia vera, staremo a vedere...
Bruce Deluxe
20-04-2016, 16:08
l'unico motivo per cui sony fa questo azzardo mi viene da pensare che sia per la VR, evidentemente la ps4 non gliela fa, o non ce la fa in modo accettabile.
certo posso capire chi no è entusiasta all'idea di comprare una nuova console dopo soli 3 anni, con la vecchia ps4 che si svaluterà talmente tanto da doverla svendere per passare alla nuova...
la coesistenza non è impossibile ma si rischia di creare due tipi di utenze, una di serie A e una più poveraccia di serie B, per non parlare del multiplayer che offre due possibilità, o gli utenti PS4 NEO si accontentano della stessa resa di PS4, oppure devi creare due infrastrutture diverse, il che è pura fantasia almeno per ora.
Che dire è un azzardo, da quello che vedo negli ultimi anni potrebbe andargli anche bene, ormai la gente compra qualunque cosa sulla base di specifiche tecniche, magari gli andrà bene.
Da videogiocatore con 30 anni di anzianità spero che gli vada male e che muoia per sempre un modello si business che penso sia sbagliato in questo settore, certo è che migliaia di utenti ps4 si sentiranno truffati almeno in parte.
il problema è che anche lo facesse per la vr le nuove specifiche non sono comunque abbastanza, certo sempre meglio della ps4 base, ma non garantirebbero quel salto di cui ci sarebbe bisogno
ALESSIO78X
20-04-2016, 16:21
il problema è che anche lo facesse per la vr le nuove specifiche non sono comunque abbastanza, certo sempre meglio della ps4 base, ma non garantirebbero quel salto di cui ci sarebbe bisogno
Meglio una VR solamente un po migliore che rischiare di far credere alla gente a cui hai gia venduto 40 milioni di console che è uscita una ps5, anche se non si chiama cosi.
la sony sta per fare la mossa più memorabile nella storia dell'economia mondiale, sta mettendo a punto la più grande truffa di sempre,
come poter vendere 40 milioni di console a 40 milioni di utenti che gia hanno comprato la ps4.:D
guardate che sono dei geni, non è da tutti.
Hieicker
20-04-2016, 16:35
Meglio una VR solamente un po migliore che rischiare di far credere alla gente a cui hai gia venduto 40 milioni di console che è uscita una ps5, anche se non si chiama cosi.
la sony sta per fare la mossa più memorabile nella storia dell'economia mondiale, sta mettendo a punto la più grande truffa di sempre,
come poter vendere 40 milioni di console a 40 milioni di utenti che gia hanno comprato la ps4.:D
Basta non comprarla :D . Figurati se dopo aver pagato 400 euro di console gliene do altri 400 per la stessa roba un po pompata :asd:
Ma infatti la cosa strana è quella, nel momento in cui lanciano la VR fanno un incremento di potenza che non servirebbe comunque a tanto.
Anche se potrebbero in realtà usare il tutto per tirare fuori una grafica in VR che sia pari a quella attuale non in VR. E quindi i conti tornerebbero, perchè con poco più di 2 volte la stessa potenza potresti tirare fuori un dark souls 3 in VR che però riusciresti a fare girare a 30fps, cosa che al momento non sarebbe possibile.
il menne
20-04-2016, 17:31
Ma infatti la cosa strana è quella, nel momento in cui lanciano la VR fanno un incremento di potenza che non servirebbe comunque a tanto.
Anche se potrebbero in realtà usare il tutto per tirare fuori una grafica in VR che sia pari a quella attuale non in VR. E quindi i conti tornerebbero, perchè con poco più di 2 volte la stessa potenza potresti tirare fuori un dark souls 3 in VR che però riusciresti a fare girare a 30fps, cosa che al momento non sarebbe possibile.
Col doppio di potenza col kaiser che si va in 4k in VR.... per me manco ci vai in full hd. e a 30 fps E in full hd si vedono le matrici dei pixel mi sa, ci vuole una risoluzione 4k per una VR decente.....
I rumor parlano di una ps4k il 30-40% più potente della attuale, quindi una presa per il :ciapet: per il 4k vero. :O
JuanCarlos
20-04-2016, 18:06
Vediamo, per me sopravvalutate un pochino la potenza del brand, oppure tendete ad accomunarla con situazioni non paragonabili (Apple con iPhone). E dire che lo abbiamo visto tutti quanto ci è voluto a Microsoft per dilapidare tutti gli sforzi fatti con 360 :asd:
Proprio adesso che stanno per annunciare NX poi, continuo a pensare che questa cosa non abbia senso.
-Mariello-
20-04-2016, 19:16
Ma va, quella ps4 potrà far girare i giochi in 4k...:O
Quando avete due minuti, leggete questo thread. :asd: Spettacolo! :D
http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/761118-playstation-45-nome-in-codice-neo-emergono-dettagli-su-cpu-gpu-e-ram/
devil_mcry
20-04-2016, 19:49
Col doppio di potenza col kaiser che si va in 4k in VR.... per me manco ci vai in full hd. e a 30 fps E in full hd si vedono le matrici dei pixel mi sa, ci vuole una risoluzione 4k per una VR decente.....
I rumor parlano di una ps4k il 30-40% più potente della attuale, quindi una presa per il :ciapet: per il 4k vero. :O
Guarda che i rumors parlano di 36CU a 911MHz. Sarebbe una GPU integrata potentissima, circa il 120% più veloce dell'attuale e teoricamente in grado di far girare giochi in 4K senza AA (come quasi tutti quelli della PS4), anche se non credo che questo accadrà. Con tutta quella banda sulle RAM poi dovrebbe andare davvero veloce, sicuramente più di una 380X. Ripeto non credo che gireranno giochi in 4K ma sarà in grado di far girare tutto a 60fps e probabilmente anche a 90 con talune scelte (tipo non usare l'AA cosa che già fanno).
Cmq VR 4K non esistono, HTC e Oculos sono solo a 2160x1200. Dipende da come è fatto il display più che la risoluzione
Hieicker
20-04-2016, 22:11
Quando avete due minuti, leggete questo thread. :asd: Spettacolo! :D
http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/761118-playstation-45-nome-in-codice-neo-emergono-dettagli-su-cpu-gpu-e-ram/
La gente ha problemi :D
mah, alla fine in tutto questo valzer di rumor, considerando che la 4 non è uscita certo da un anno, non mi meraviglierei se tra un anno o poco + sfornassero un altro prodotto con le caratteristiche di cui parlano, con un nome e una collocazione tutta nuova e definita...
PS4 è del 2013 fra un anno ne avrebbe 4, e visti i tempi che passano in media dai rumor agli scaffali, tutto può essere...
Del resto la gente si lamentava che la old gen avesse avuto un ciclo vitale troppo lungo; tra la 3 e la 4 son passati 6 anni, per cui...
Goofy Goober
21-04-2016, 07:49
mah, alla fine in tutto questo valzer di rumor, considerando che la 4 non è uscita certo da un anno, non mi meraviglierei se tra un anno o poco + sfornassero un altro prodotto con le caratteristiche di cui parlano, con un nome e una collocazione tutta nuova e definita...
PS4 è del 2013 fra un anno ne avrebbe 4, e visti i tempi che passano in media dai rumor agli scaffali, tutto può essere...
Del resto la gente si lamentava che la old gen avesse avuto un ciclo vitale troppo lungo; tra la 3 e la 4 son passati 6 anni, per cui...
Novembre 2013
anzi, per dirla tutta, tra il 15 e il 29 novembre.
nel 2013 la console ha vissuto 4 settimane in pratica :stordita:
anzi, in madrepatria è uscita il 22 febbraio 2014 :eek:
questa generazione si può considerare iniziata l'1/1/2014, per rendersi conto che è passato uno sputo di tempo da allora, per quello che è la vita media di una console, è come se fossimo alle battute iniziali della generazione :read:
Tra l'altro appena uscita giocavi a killzone e remastered, non è che potevi fare altro.
La ps4 è del 2014, non scherziamo :D
No ma che 4k, i 4k scordateveli è inutile anche solo parlarne.
Con il doppio della potenza potresti fare girare i giochi attuali in VR senza doverli castrare. Se battlefront è 30fps 900p in VR con la nuova ps4 potrebbe girare 30fps 900p, con la vecchia 30fps 570p. Esempio buttato la.
Tante alternative non lo vedo, anche perchè se la mossa sony è vera potrebbero esserci due scenari :
a) gli sviluppatori creano il gioco pensando alla nuova ps4 e ottimizzano male il gioco per la vecchia ps4
b) gli sviluppatori fanno uscire il gioco ottimizzato solo per la vecchia ps4 e la nuova non ha vantaggi
entrambi gli scenari terribili secondo me.
Novembre 2013
anzi, per dirla tutta, tra il 15 e il 29 novembre.
nel 2013 la console ha vissuto 4 settimane in pratica :stordita:
anzi, in madrepatria è uscita il 22 febbraio 2014 :eek:
questa generazione si può considerare iniziata l'1/1/2014, per rendersi conto che è passato uno sputo di tempo da allora, per quello che è la vita media di una console, è come se fossimo alle battute iniziali della generazione :read:
Tra l'altro appena uscita giocavi a killzone e remastered, non è che potevi fare altro.
La ps4 è del 2014, non scherziamo :D
appunto, per come la generazione è sempre stata intesa.. potrebbero scegliere di rimodulare i tempi...
alfredo.r
21-04-2016, 10:09
Con il doppio della potenza potresti fare girare i giochi attuali in VR senza doverli castrare. Se battlefront è 30fps 900p in VR con la nuova ps4 potrebbe girare 30fps 900p, con la vecchia 30fps 570p. Esempio buttato la.
Tante alternative non lo vedo, anche perchè se la mossa sony è vera potrebbero esserci due scenari :
a) gli sviluppatori creano il gioco pensando alla nuova ps4 e ottimizzano male il gioco per la vecchia ps4
b) gli sviluppatori fanno uscire il gioco ottimizzato solo per la vecchia ps4 e la nuova non ha vantaggi
Quoto ogni singola parola.
Qualunque sia lo scenario lo prenderemo nel :ciapet:
STOP RUMORS SULLA NUOVA PS4 IN QUESTO THREAD
Parlatene in quest'altro se volete: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766595
Ale55andr0
21-04-2016, 18:22
e d i t
Ale55andr0
21-04-2016, 18:24
STOP RUMORS SULLA NUOVA PS4 IN QUESTO THREAD
Parlatene in quest'altro se volete: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766595
non mi ero accorto, chiedo venia, edito e trasferisco il post di la' :)
Hieicker
22-04-2016, 08:20
Scusate ma anche a voi stamattina se provate a loggarvi nell'account sony vi viene comunicato questo messaggio?
"Per accedere, occorre aggiornare le informazioni sul proprio account. È stato inviato un messaggio di e-mail con le istruzioni all'indirizzo tuoindirizzo@gmail.com. Il recapito del messaggio può richiedere fino a 24 ore."
Entro quindi nel mio indirizzo mail, vedo la mail che mi hanno mandato in real time, ci clicco e si apre una nuova pagina della sony con scritto "Si è verificato un problema durante la reimpostazione della password. Cliccare di nuovo il link o copiare e incollare il link in un browser per Internet."
:O
il menne
22-04-2016, 08:30
A me non è arrivata alcuna mail e accedo regolarmente.... :confused:
Scusate ma anche a voi stamattina se provate a loggarvi nell'account sony vi viene comunicato questo messaggio?
"Per accedere, occorre aggiornare le informazioni sul proprio account. È stato inviato un messaggio di e-mail con le istruzioni all'indirizzo tuoindirizzo@gmail.com. Il recapito del messaggio può richiedere fino a 24 ore."
Entro quindi nel mio indirizzo mail, vedo la mail che mi hanno mandato in real time, ci clicco e si apre una nuova pagina della sony con scritto "Si è verificato un problema durante la reimpostazione della password. Cliccare di nuovo il link o copiare e incollare il link in un browser per Internet."
:O
Hanno attivato un autorizzazione in 2 step, penso sia per quello.
The_ouroboros
22-04-2016, 09:15
di gia?
Hieicker
22-04-2016, 09:16
Ok grazie :). Almeno funzionasse :asd:
di gia?
Così mi pareva di avere capito, ho visto anche uno screen preso dall'ultima patch della ps3. Però non ho approfondito.
Comunque ogni tanto fanno casini con il psn e le password :muro:
atarum0r0
23-04-2016, 13:44
mettendo l hd con vari giochi istallati su un'altra ps4 funzioneranno? ovviamente usando il mio account di psn plus
McRooster23
24-04-2016, 08:31
mettendo l hd con vari giochi istallati su un'altra ps4 funzioneranno? ovviamente usando il mio account di psn plus
Dovrebbero funzionare...a meno che rilevando un hdd diverso non ti chieda subito di formattare.
amd-novello
24-04-2016, 10:50
Mi sa di no. La ps come le altre console identifica il disco con un codice suo che un'altra non leggerà
atarum0r0
24-04-2016, 14:17
sarebbe comodo per portarmi solo l hd e metterlo in unaltra play però ora che mi ci fate pensare gli hd si possono clonare e sicuramente non funzionerà
samfisher
24-04-2016, 15:26
La penso come te
atarum0r0
24-04-2016, 15:42
la vecchia ha venduto 40 milioni di esemplari, gli sviluppatori ottimizzeranno i giochi per la vecchia ad eccezione di quelli per la realtà virtuale. secondo me quindi solo chi è interessato alla realtà virtuale di sony potrebbe essere interessato alla nuova 4.5 che uscirà sicuramente insieme al visore
nevets89
24-04-2016, 15:51
insomma, alla fine la 4.5 avrà una cpu più potente e molta più potenza grafica... e visto che oramai i giochi senza cali di framerate sono più unici che rari, secondo me ha senso eccome, si spera in un framerate più stabile anche per i giochi già usciti.
amd-novello
24-04-2016, 19:46
ma secondo me ci si illude se si applica la logica del pc alle console
la ps4 non è uscita da molto e già la si vorrebbe stravolgere dimenticando le altre vendute.
meno male che non lo faranno se no la butto nell'immondizia
The_ouroboros
25-04-2016, 08:32
E sei sicuro?
Sent from my One Plus X
amd-novello
25-04-2016, 11:38
che la butto? si
:D
Yngwie74
25-04-2016, 11:55
E' stato aperto un thread dedicato ai rumors sulla PS4.5 o Neo che dir si voglia. Utilizzate quello perche' la questione qui e' OT.
The_ouroboros
25-04-2016, 12:17
che la butto? si
:D
Che non lo faranno intendo
HellBlazer77
26-04-2016, 08:57
ciao,
scusate, esiste un pad compatibile per ps4, senza spendere 50 euro per un prodotto sony ?
ho necessità di comprare il secondo pad.
mi va bene, anche usb...non ho problemi con i cavi sparsi in giro....
grazie a tutti...
Venerdì, su pressione di mio figlio, ho preso Ratchet & Clank.
Ragazzi, ma quanto è bello quel gioco?
Mi ha riportato indietro nel tempo, un distillato di giocabilità e divertimento con un comparto tecnico da serie A.
A quel prezzo poi.
Assolutamente consigliato.
duffyduck
26-04-2016, 09:53
interessa anche a me, le recensioni e alcuni video mi hanno invogliato a provarlo.
credo che aspetterò qualche sconto visto che comunque a breve avrò tra le mani uncharted 4, in genere gioco ad un gioco alla volta :D
Bruce Deluxe
26-04-2016, 10:35
ciao,
scusate, esiste un pad compatibile per ps4, senza spendere 50 euro per un prodotto sony ?
ho necessità di comprare il secondo pad.
mi va bene, anche usb...non ho problemi con i cavi sparsi in giro....
grazie a tutti...
aspetta qualche sconto e prendilo originale ;)
Mi ha riportato indietro nel tempo, un distillato di giocabilità e divertimento con un comparto tecnico da serie A.
A quel prezzo poi.
Si è davvero spettacolare hanno fatto un gran lavoro! :D
interessa anche a me, le recensioni e alcuni video mi hanno invogliato a provarlo.
credo che aspetterò qualche sconto visto che comunque a breve avrò tra le mani uncharted 4, in genere gioco ad un gioco alla volta :D
Piglialo non te ne pentirai!
Scusate non è oggi che deve uscire Alienation x PS4 ?
Sono sul lavoro e riesco solo a mandare messaggi qua sul forum !
Avrebbero dovuto togliere i soldini dalla carta x il preorder ma non é ancora successo !!
Grazie
Saluto a tutti
antonioalex
26-04-2016, 18:12
A quel prezzo poi.
imho la saga di ratchet and clank è un capolavoro (tranne qualche eccezione), peccato che per i + è solo un gioco da ragazzini (detto da mocciosetti che sanno giocare solo a cod :muro: ), mi ha sempre preso, sopratutto l'evoluzione delle armi, lo spara palle da disco è mitico :D .
Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 19:45
Ciao ragazzi, a breve vorrei prendere la PS4 e quindi vorrei chiedere un paio di cose:
1)i giochi per PS3 funzionano su PS4?
2) quante versioni ci sono di PS4 e quale conviene comprare?
3)al momento c'è qualche offerta o promozione conveniente?
Grazie :)
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Bruce Deluxe
26-04-2016, 19:53
Ciao ragazzi, a breve vorrei prendere la PS4 e quindi vorrei chiedere un paio di cose:
1) NO
2) 3) Sembra che debba uscire una versione potenziata di ps4, non c'è nulla di certo, son tutti rumur, ma dato che se è vero lo annunciano all'E3 i primi di giugno aspetta un po'
Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 20:11
1) NO
2) 3) Sembra che debba uscire una versione potenziata di ps4, non c'è nulla di certo, son tutti rumur, ma dato che se è vero lo annunciano all'E3 i primi di giugno aspetta un po'
1)Sono quindi obbligato a prendere una PS3 :mad:
2)intendevo se hanno fatto una versione slim, se hanno tolto o messo alcune caratteristiche ecc
Bruce Deluxe
26-04-2016, 20:16
1)Sono quindi obbligato a prendere una PS3 :mad:
2)intendevo se hanno fatto una versione slim, se hanno tolto o messo alcune caratteristiche ecc
le versioni in vendita attualmente della ps4 son tutte uguali come caratteristiche, però te l'ho detto aspetta l'E3...
Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 20:20
le versioni in vendita attualmente della ps4 son tutte uguali come caratteristiche, però te l'ho detto aspetta l'E3...
Si a questo punto aspetto, nel frattempo prendo una PS3 visto che ho saltato tutta quella generazione e i giochi non sono compatibili con la 4.
atarum0r0
26-04-2016, 21:48
prendi la cuh-1216 che è piu silenziosa e consuma meno oltre ad avere alcune migliorie, poi ti consiglio di prendere la versione da 500 gb che s trova a 300 euro e comprarti un hd ibrido hdd ssd da 1 o 2 tb e lo sostituisci.
se non hai fretta aspetta ottobre e ti prendi la ps4 neo o ps4.5;)
Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 21:52
prendi la cuh-1216 che è piu silenziosa e consuma meno oltre ad avere alcune migliorie, poi ti consiglio di prendere la versione da 500 gb che s trova a 300 euro e comprarti un hd ibrido hdd ssd da 1 o 2 tb e lo sostituisci.
Ancora sono solo rumor, tu già parli come se fosse annunciata per ottobre l'uscita :D Comunque per adesso è più saggio aspettare l'E3, poi valuterò. Nel frattempo prendo una PS3 e recupero l'intera generazione :D
P. S. Come si vede se il modello è il cuh-1216?
atarum0r0
26-04-2016, 21:57
vuoi scommettere che esce a ottobre max a novembre? :ciapet:
sta scritto sulla scatola il modello
Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 22:17
Scommessa accettata :D Quali altre migliorie ha il modello che hai detto tu, a parte silenziosità e consumi?
Bruce Deluxe
26-04-2016, 22:18
speriamo che non esca proprio :read:
Yngwie74
26-04-2016, 23:16
Esiste un thread apposta per i rumors sulla ps4.5 o neo. Non inquinate questo. E' la seconda volta che mi tocca ripeterlo, con la terza arriveranno anche i provvedimenti.
atarum0r0
01-05-2016, 18:56
avete provato le cuffie in ear con lo shield contro i rumori? mi piacerebbe sapere qualità audio e se sono comode.
grazie mille
Io ho messo direttamente un ssd e mi trovo benissimo , caricamenti e avvio molto piu veloci del disco stock
atarum0r0
01-05-2016, 21:10
la ps4 purtroppo non è sata 3 e non sfrutta un ssd inoltre i giochi occupano troppp. . secondo me meglio un hdd hibrido che migkiora le prestazioni non costa molto e si puo mettere da 1 o 2 tb
vittorio130881
02-05-2016, 09:17
ragazzi qualcuno ha giocato a salt and sanctuary?
l'ho preso ieri sembra bellissimo....... ma è difficilissimo? tipo un souls?
vittorio130881
02-05-2016, 09:25
occhio che esce pure per ps vita!!!! :D :D :D :D :D
vittorio130881
02-05-2016, 09:35
.
ahahhahah che tipo che sei!!!
ti ho bastonato su blood borne e cancelli il post qui su ps4??!?!!?!
ahhahahaa
vorrei vederti di persona :):):):)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Bruce Deluxe
02-05-2016, 10:11
ragazzi qualcuno ha giocato a salt and sanctuary?
l'ho preso ieri sembra bellissimo....... ma è difficilissimo? tipo un souls?
non l'ho provato ma si dovrebbe essere stile souls :)
vittorio130881
02-05-2016, 10:39
ci ho giocato mezzora stamane...sembra una piccola perla!!!! fatta da due persone!!!! incredibile.....che geni!
ahahhahah che tipo che sei!!!
ti ho bastonato su blood borne e cancelli il post qui su ps4??!?!!?!
ahhahahaa
vorrei vederti di persona :):):):)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Bastonato? Hai scritto che non hai bisogno delle mie risposte, e ora ti lamenti? O bisogna ragionare thread per thread? :confused:
Bastonato :asd:
vittorio130881
02-05-2016, 12:54
dai che scherzo :p :p :p :p
mi sa ti ho beccato tra una sessione di dark 3 e l'altra vero? :):):)
Ma non doveva uscire Neverwinter per PS4 circa 6 mesi fa? Non se ne sa più nulla?
qualcuno ha scaricato la beta di overwatch? non era open dal 5 maggio? sullo store mi dice che non posso acquistarla.... :cry:
Bruce Deluxe
04-05-2016, 14:33
qualcuno ha scaricato la beta di overwatch? non era open dal 5 maggio? sullo store mi dice che non posso acquistarla.... :cry:
oggi è il 4 :read:
oggi è il 4 :read:
hai ragione, che nabbo che sono :doh:
Sono appena tornato da NY, mi sa che non ho ancora smaltito il fuso... :asd:
The_misterious
06-05-2016, 17:12
Domanda: ho una mia PS4 con account principale (con plus) più un account secondario per mio fratello.
A Natale ho comprato a mio cugino (fa le elementari)una Ps4, ho impostato il mio account come master e a lui ho impostato un account figlio con restrizioni (sugli acquisti principalmente).
Oggi però mi sono accorto che lui può accedere senza problemi al mio account, c'è modo di impostare una password nella pagina di login, oltre a fare il login automatico nel suo profilo?
vittorio130881
09-05-2016, 11:01
ragazzi a volte accendo la ps4 e non sento l'audio. collegata con hdmi. spegnendo e riaccendendo tutto ok. tutto ok anche quando inserisco la cuffia nel joypad.
cosa può essere?
tv cavo o ps4? con un bluray attaccato alla tv sempre via hdmi non avevo problemi..........
in piu la ps4 su un tv samsung mai dato problemi su questo panasonic L50ET60E si.........
mannaggia che posso fare?
firmware aggiornati per entrambi
El Furibondo Serna
09-05-2016, 11:35
domanda da niubbo:
se un gioco (es. AC4) ha una companion app, per poterla usare io devo essere abbonato al plus con il mio account ps4?
alexbands
09-05-2016, 12:17
ragazzi a volte accendo la ps4 e non sento l'audio. collegata con hdmi. spegnendo e riaccendendo tutto ok. tutto ok anche quando inserisco la cuffia nel joypad.
cosa può essere?
tv cavo o ps4? con un bluray attaccato alla tv sempre via hdmi non avevo problemi..........
in piu la ps4 su un tv samsung mai dato problemi su questo panasonic L50ET60E si.........
mannaggia che posso fare?
firmware aggiornati per entrambi
Bizze dell'hdmi... a volte alcuni dispositivi sono più "suscettibili" con i collegamenti, ad esempio tra la ps3 e il mio ampli HT ho dovuto cambiare 3-4 cavi prima che smettesse di perdere il segnale o l'audio (ironicamente ho risolto col cavo hdmi originale della x360). Quindi prova con altri cavi hdmi possibilmente non da 5 euro (ma neanche da 50, sono inutili) ;)
vittorio130881
09-05-2016, 14:14
ok grazie!
domanda da niubbo:
se un gioco (es. AC4) ha una companion app, per poterla usare io devo essere abbonato al plus con il mio account ps4?
no, vai tranquillo
El Furibondo Serna
09-05-2016, 14:51
no, vai tranquillo
grazie! :D
Qualcuno sta avendo problemi col PSN ieri e oggi? Non trovo notizie in giro ma non si collega la PS4
The_ouroboros
12-05-2016, 14:27
Qualcuno sta avendo problemi col PSN ieri e oggi? Non trovo notizie in giro ma non si collega la PS4
Ieri e gli ultimi due gg il party system ha fatto schifo in effetti
Timewolf
13-05-2016, 12:29
ma DooM non lo ha preso nessuno?:fagiano:
Goofy Goober
13-05-2016, 12:33
Io si.
per PC però :asd:
Stasera vado a prendermelo, sto contando le ore che mi separano alle 18 ! :asd:
Clms,kndsò,knlmdnsslds
Timewolf
13-05-2016, 12:40
Io si.
per PC però :asd:
:mbe:
Goofy Goober
13-05-2016, 13:20
:mbe:
:stordita:
Vuoi dei pareri sul gioco?
é molto fedele ai primi Doom, l'1 e 2 per capirci.
- molto caotico, tantissimi nemici
- non c'è l'effetto "tensione" come in DooM 3
- il gameplay non prevede la ricarica delle armi, ossia non esistono i caricatori (come in Doom 1 e 2, o Serious Sam per portare esempi più recenti).
- quando elimini i nemici recuperi una piccola parte di energia
- le uccisioni Gloriose, oltre ad esser "fighe" da eseguire, spesso sono strategicamente utili.
p.s.
non è che se gioco ad un multipiatta su pc allora non posso parlarne anche qui :O
Timewolf
13-05-2016, 14:50
ahah no è che l ho preso oggi è cercavo giocatori :sofico:
Goofy Goober
13-05-2016, 14:53
ahah no è che l ho preso oggi è cercavo giocatori :sofico:
ah ok, allora dovevi specificare per l'online (che io nemmeno calcolo in DooM), il gioco lo considero prettamente single player :)
Timewolf
13-05-2016, 16:06
ah ok, allora dovevi specificare per l'online (che io nemmeno calcolo in DooM), il gioco lo considero prettamente single player :)
io invece l'ho preso per l'online, ci ho giocato dall'alpha e mi ha rapito troppo
atarum0r0
13-05-2016, 20:30
mi consigliate un sistema 2.0 o 2.1 a max150 euro che si possa usare con pc, ps4 e che abbia Bluetooth per per usarlo anche con smartphone? :D
amd-novello
13-05-2016, 20:43
a me oggi andava
Biker Jr
14-05-2016, 19:03
Ragazzi, che ne dite di creare una discussione ufficiale per DOOM? :)
Nessuno si è accorto che tra meno di un mese esce kick off revival?
Quanti ricordi felici.... :ave:
pare che siano tornati di moda i giochi amiga, visto che sta per uscire anche shadow of the beast :O
Timewolf
17-05-2016, 08:56
Ragazzi, che ne dite di creare una discussione ufficiale per DOOM? :)
buona idea
Timewolf
17-05-2016, 08:58
Nessuno si è accorto che tra meno di un mese esce kick off revival?
Quanti ricordi felici.... :ave:
pare che siano tornati di moda i giochi amiga, visto che sta per uscire anche shadow of the beast :O
solo se mettono il cartellino gaillo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.