View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Goofy Goober
04-02-2014, 13:24
Ad ogni modo, a me pare completamente fuori di testa che una console non esca con tutte le caratteristiche della precedente già implementate :doh:
Ma cosa dici.
E poi come fanno a riproporti le stesse feature più avanti nel tempo o a pagamento o come update firmware?
The Witcher
04-02-2014, 13:42
Domanda:
C'è una qualche possibilità/indizio/rumors di rivedere, magari in futuro, le esclusive ps3 su ps4 (sottoforma di disco, intendo)? Tipo una collezione che erano state fatte per ps3.
Per fare un esempio, ho iniziato a giocare al terzo uncharted (mai toccato uno in vita mia) e mi sta piacendo tantissimo.
Visto che per la ps3 prima o poi verrà a mancare il supporto, mi dispiacerebbe dover abbandonare questi titoli anche se poi potrebbero essere disponibili per ps4 via "internet" (perdonate la mia ignoranza ma non ho ancora capito come funziona questa cosa).
Lo chiedo perché, almeno per ora, non ho trovato ancora un motivo per passare alla nuova console sony.
alexbands
04-02-2014, 13:46
comunque qualcosa avranno fatto, non hanno solo aggiunto cuffie e migliorato i dvd. Ho notato che quando metti il disco nel lettore la dash non va più automaticamente sull'icona del gioco. Ora, questa è una piccolezza (e mi pare pure discutibile), ma è sintomo del fatto che hanno lavorato anche su cose non pubblicizzate nel changelog. Speriamo....
Bruce Deluxe
04-02-2014, 13:47
Domanda:
C'è una qualche possibilità/indizio/rumors di rivedere, magari in futuro, le esclusive ps3 su ps4 (sottoforma di disco, intendo)? Tipo una collezione che erano state fatte per ps3.
Per fare un esempio, ho iniziato a giocare al terzo uncharted (mai toccato uno in vita mia) e mi sta piacendo tantissimo.
Visto che per la ps3 prima o poi verrà a mancare il supporto, mi dispiacerebbe dover abbandonare questi titoli anche se poi potrebbero essere disponibili per ps4 via "internet" (perdonate la mia ignoranza ma non ho ancora capito come funziona questa cosa).
Lo chiedo perché, almeno per ora, non ho trovato ancora un motivo per passare alla nuova console sony.
E' probabile che qualche riedizione hd la facciano ma non nell'immediato futuro, per il resto ---> http://blog.it.playstation.com/2014/01/08/il-servizio-di-gioco-in-streaming-playstation-now-annunciato-al-ces/
Domanda:
Al di là del fatto che una cosa si compra perchè si desidera, il fatto stesso che tu cerchi delle motivazioni per giustificare l'acquisto della PS4 in un forum è sinonimo di un interesse relativo verso il prodotto.
Ti dico la mia da possessore di PS4, motivi per prendela ora non ce ne sono.
Acerba da tutti i punti di vista, se hai la PS3 tienila stratta e goditi i suoi giochi e BR in 3D.
PS4 la compri se:
1. Sei un tecnosegaiolo che vuole il giocattolo nuovo per forza.
2. Hai la scimmia-ragno sulla spalla che ti urla nelle orecchie 24h al giorno
Lo dico con cognizione di causa perchè soddisfo entrambi i requisiti ehhehehehe :)
Scherzi a parte, il problema è che non ci sono giochi e una consolle senza giochi è come l'auto nuova con il limitatore o una figa stratosferica senza tette.
Mi sta venendo la schiuma alla bocca a giocare con Resogun e Zen Pinball, odio gli sportivi, odio COD e BF, ho finito Killzone e ACIV e non c'è veramente sega all'orizzonte (Tomb Raider l'ho finito su PS3 e per Infamous mancano 2 mesi).
Per come la vedo io puoi tranqullamente riparlarne a Settembre quando (si spera) ci saranno o saranno imminenti titoli decenti e avranno adeguatamente aggiunto qualche feature accessoria all'OS.
Riedizioni HD di vecchie glorie le faranno garantito, anche solo per lucrarci sopra un altro pò, ma non penso che se ne riparlerà prima di un paio d'anni.
The Witcher
04-02-2014, 14:44
E' probabile che qualche riedizione hd la facciano ma non nell'immediato futuro, per il resto ---> http://blog.it.playstation.com/2014/01/08/il-servizio-di-gioco-in-streaming-playstation-now-annunciato-al-ces/
Grazie per il link! :)
Al di là del fatto che una cosa si compra perchè si desidera, il fatto stesso che tu cerchi delle motivazioni per giustificare l'acquisto della PS4 in un forum è sinonimo di un interesse relativo verso il prodotto.
Ti dico la mia da possessore di PS4, motivi per prendela ora non ce ne sono.
Acerba da tutti i punti di vista, se hai la PS3 tienila stratta e goditi i suoi giochi e BR in 3D.
PS4 la compri se:
1. Sei un tecnosegaiolo che vuole il giocattolo nuovo per forza.
2. Hai la scimmia-ragno sulla spalla che ti urla nelle orecchie 24h al giorno
Lo dico con cognizione di causa perchè soddisfo entrambi i requisiti ehhehehehe :)
Scherzi a parte, il problema è che non ci sono giochi e una consolle senza giochi è come l'auto nuova con il limitatore o una figa stratosferica senza tette.
Mi sta venendo la schiuma alla bocca a giocare con Resogun e Zen Pinball, odio gli sportivi, odio COD e BF, ho finito Killzone e ACIV e non c'è veramente sega all'orizzonte (Tomb Raider l'ho finito su PS3 e per Infamous mancano 2 mesi).
Per come la vedo io puoi tranqullamente riparlarne a Settembre quando (si spera) ci saranno o saranno imminenti titoli decenti e avranno adeguatamente aggiunto qualche feature accessoria all'OS.
Riedizioni HD di vecchie glorie le faranno garantito, anche solo per lucrarci sopra un altro pò, ma non penso che se ne riparlerà prima di un paio d'anni.
Tutto chiaro XD
comunque qualcosa avranno fatto, non hanno solo aggiunto cuffie e migliorato i dvd. Ho notato che quando metti il disco nel lettore la dash non va più automaticamente sull'icona del gioco. Ora, questa è una piccolezza (e mi pare pure discutibile), ma è sintomo del fatto che hanno lavorato anche su cose non pubblicizzate nel changelog. Speriamo....
Ma è una mia impressione o la dash è leggermente più reattiva?
Sarà probabilmente l'euforia" da aggiornamento firmware... :asd: ... :doh:
Schellaccio
04-02-2014, 15:52
Ma è una mia impressione o la dash è leggermente più reattiva?
Sarà probabilmente l'euforia" da aggiornamento firmware... :asd: ... :doh:
È normale che di volta in volta ci siano piccoli miglioramenti...
Presa poco fa, sto aggiornando :asd:
Maverick491
04-02-2014, 18:54
Adesso la ps4 emette anche un "beep" quando si tocca il tasto eject. :D
Forse hanno fatto bene, le primissime volte non ero sicuro che la ps avesse registrato l'input, visto che è un soft-touch.
petru916
04-02-2014, 18:58
Presa poco fa, sto aggiornando :asd:
Tra domani e dopodomani ci sono anche io! :)
Tra le novità del firmware pare ci sia anche la possibilità del "mute" per zittire la chat nel multi.
alfredo.r
04-02-2014, 19:39
Petru alla fine hai ceduto anche tu alla tentazione? :D
E dimmi la x1? Che fine fa?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Adone_1985
04-02-2014, 19:49
Tra domani e dopodomani ci sono anche io! :)
Xbox one go home :D :D
petru916
04-02-2014, 19:56
Petru alla fine hai ceduto anche tu alla tentazione? :D
E dimmi la x1? Che fine fa?
Eh già, la scimmia assassina multipiattaforma ha avuto la meglio :asd: rimane lì dov'è, PS4 la userò per esclusive e giochi offline (ad esempio i vari FIFA, CoD, BF li prenderò ancora su One). :)
Xbox one go home :D :D
Naaaa, mi sa che a rimetterci sarà il PC.. :asd: è uno spreco lasciare cotanta potenza inutilizzata ;D
alfredo.r
04-02-2014, 20:04
io non capisco proprio come fate a giocare coi pc, ci vuole più tempo a installare/configurare/attivare un gioco che a finirlo...
provato un paio di volte su notebook e abbandonati prima ancora di iniziarli molto spesso...
sergettoz
04-02-2014, 20:05
io non capisco proprio come fate a giocare coi pc, ci vuole più tempo a installare/configurare/attivare un gioco che a finirlo...
provato un paio di volte su notebook e abbandonati prima ancora di iniziarli molto spesso...
Ma dai....
Inviato dal mio Galaxy s4
Nuovi (?) scatti per The Order 1886
http://i.picresize.com/images/2014/02/04/1OQbm.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/02/04/m7ZQO.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/02/04/Xv36m.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/02/04/VCvkg.jpg
Originali con risoluzione di 1920x800 (~21:9)
Con steam non devi fare nulla è come avere una console....
Ma le cuffie ufficiali ps4 sono già in vendita? Prezzo?
-Mariello-
04-02-2014, 20:31
Con steam non devi fare nulla è come avere una console....
Ma le cuffie ufficiali ps4 sono già in vendita? Prezzo?
Dal 10 febbraio a 89 euro.
Inviato dal mio Commodore 64
Dal 10 febbraio a 89 euro.
Inviato dal mio Commodore 64
Meco :asd: mi sa che aspetto calino...certo che il 7.1 mi fa gola
Schellaccio
04-02-2014, 20:43
Spero possa essere utile... Link (dal sito ufficiale Sony) dove scaricare l'update 1.60 x ps4 per installarlo tramite chiave usb.
http://tinyurl.com/o6yb7rx
Adone_1985
04-02-2014, 20:45
Ragazzi ma quando esce sto ben di dio!!! Questo è da sturbo...speriamo vada a 60 ma nn credo...:cry:
Murakami
04-02-2014, 20:49
Ragazzi, a me queste cuffie fanno gola, ma c'è da fidarsi della qualità via wireless? Non è che si sente disturbato? Non è che si possono attaccare via jack al pad?
Leander79
04-02-2014, 20:56
Ragazzi, a me queste cuffie fanno gola, ma c'è da fidarsi della qualità via wireless? Non è che si sente disturbato? Non è che si possono attaccare via jack al pad?
scusa anche se le attacchi al pad il pad stesso non è wireless(bt)?
OdontoKiller
04-02-2014, 20:56
Fanno gola si visto che le Pulse precedenti stavano a 170 mi pare
Disturbato non credo, ormai tutti i vendor usano modulazioni digitali per le cuffie wireless.
Per quanto riguarda il joypad sembra siano collegabili, c'è il cavetto nella confezione:
http://i.picresize.com/images/2014/02/04/8SreI.jpg
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma quando esce sto ben di dio!!! Questo è da sturbo...speriamo vada a 60 ma nn credo...:cry:
Il 18 dovrebbe cadere il silenzio stampa e magari usciranno maggiori info... cmq leggendo i commenti di chi l'ha già visto dev'essere un portento, alcuni l'hanno paragonato all'impatto visivo della demo di uncharted2 nepal rispetto alla vecchia gen...
a me sta dando manutenzione e mi dice che necessita di playstationplus? a voi?
il.principino
04-02-2014, 21:43
Una curiosità , una cuffia compatibile con la ps4 si potrebbe utilizzare anche semplicemente per guardare la tv ?
Jaguar64bit
04-02-2014, 22:00
Il 18 dovrebbe cadere il silenzio stampa e magari usciranno maggiori info... cmq leggendo i commenti di chi l'ha già visto dev'essere un portento, alcuni l'hanno paragonato all'impatto visivo della demo di uncharted2 nepal rispetto alla vecchia gen...
L'illuminazione è davvero ti alto livello , poi è resa in maniera molto naturale.
Ps: molto belle le nuove cuffie Wireless..
interessante : "Le cuffie ( compatibili con PS4, PS3, PC o Mac ) garantiranno un audio surround virtuale 7.1 e includeranno un microfono interno con riduzione della rumorosità che, durante le partite multigiocatore online,consentirà di chattare con gli amici con un'ottima qualità"
certo 89 pali non son bruscolini , ma se son fatte con qualità ci stanno.
Fabio Sky
04-02-2014, 22:16
Confermo!!!! Pure 2 miei amici:muro:
si anche a me...doveva uscire outlast eccheppalle :D
Ps: molto belle le nuove cuffie Wireless..
interessante : "Le cuffie ( compatibili con PS4, PS3, PC o Mac ) garantiranno un audio surround virtuale 7.1 e includeranno un microfono interno con riduzione della rumorosità che, durante le partite multigiocatore online,consentirà di chattare con gli amici con un'ottima qualità"
certo 89 pali non son bruscolini , ma se son fatte con qualità ci stanno.
davvero belle quelle cuffie, è vero non sono proprio 89 pali nel...ehm..:asd:
BTinside
04-02-2014, 22:46
Devo dare ragione a Murakami. Ho collegato le AKG K702 al pad e l'audio è niente male! Non solo ma nonostante sia una cuffia molto difficile un misero pad è in grado di spingere ad un certo volume!
Sent from my iPhone using Tapatalk
alfredo.r
04-02-2014, 23:11
Concordo, provato anch'io con akg k181dj, suono molto pulito ;)
il.principino
04-02-2014, 23:53
In live già stanno trasmettendo outlast 😚
Murakami
05-02-2014, 07:13
scusa anche se le attacchi al pad il pad stesso non è wireless(bt)?
Anche questo è vero :wtf: :asd: :wtf:
Qualcuno però mi deve spiegare come fanno a riprodurre questo suono 7.1 attraverso una connessione così misera :mbe: poi dovete anche spiegarmi cosa intendano per suono 7.1, perchè non ci arrivo... certo la cuffia non può ricevere il PCM lineare 7.1 e convertirlo in qualche modo, non c'è la banda per trasportarlo senza HDMI :fagiano: sarà tutta una virtualizzazione fatta ad hoc, le solite porcherie :fagiano:
Zodd_Il_nosferatu
05-02-2014, 07:56
In live già stanno trasmettendo outlast 😚
Da noi ancora nulla :(
Goofy Goober
05-02-2014, 08:09
ma perchè tutta quest'ansia per Outlast? :asd:
è un giochillo e niente di più, per me pure noioso...
Molto noioso.
folgore73
05-02-2014, 08:47
volevo consigliare a tutti di lasciar perdere quelle ciofeghe di cuffie e provare le cuffie 7.1 ds6500 sempre sony universali,lavorano sia con cavo ottico che analogico:modalita':game-cinema.musica-stereo,tutto in digitale
Si venitilava un generico "3° quarto 2014", credo lo vedremo verso Ottobre-Novembre.
Effettivamente sembra un signor gioco, con una resa veramente notevole dell'illuminaizione e dei materiali.
La risoluzione è un 1920x800p non rimappato a 1080 (bande ner effetto cinemascope).
Scelta furba che permette di risparmiare sulle risorse dando al tutto un look ancora più cinematografico.
Che questo aspetto piaccia o meno è ovviamente soggettivo, personalmente non lo ripudio a priori, se usato funzionalmente può dare un più ampio angolo visivo a schermo.
Mi auguro che tanta suntuosità grafica sia supportata da una degna giocabilità e da una durata che non sia le solite 8-10h.
turbofantasyfan
05-02-2014, 08:55
Qualcuno però mi deve spiegare come fanno a riprodurre questo suono 7.1 attraverso una connessione così misera :mbe: poi dovete anche spiegarmi cosa intendano per suono 7.1, perchè non ci arrivo... certo la cuffia non può ricevere il PCM lineare 7.1 e convertirlo in qualche modo, non c'è la banda per trasportarlo senza HDMI :fagiano: sarà tutta una virtualizzazione fatta ad hoc, le solite porcherie :fagiano:
esatto.. acquistai la prima versione di headset con microfono sony 7.1, le Wireless Stereo Headset (CECHYA‐0080) per capirci.
Inizialmente non le vendevano qui in Italia, le comprai import, è un 7.1 virtualizzato, e ovviamente non è paragonabile ad un sistema home 5.1 o 7.1, però personalmente mi trovo bene, sia per il gaming sia per la visione di film. Sinceramente non so se a pariprezzo ci siano dei prodotti qualitativamente migliori, e non so se con le versioni di cuffie successive la qualità del prodotto sia migliorata. So solo che sono molto sollevato che con questo Firm sony le abbia rese compatibili con ps4, se no avrei dovuto acquistarne un altro paio :fagiano:
Ieri sera ho giocato a fifa, ma non ho capito se me lo ha installato in automatico. Come capisco se un gioco è installato o se sta installando?
Comunque trovo il tasto start messo lì scomodissimo...
e stica.zzi :asd:...vuoi mettere la comodità del wireless, di certo non mi prendo le cuffie col filo per avere la banda per l'audio cristal clear :doh:
Murakami
05-02-2014, 09:38
e stica.zzi :asd:...vuoi mettere la comodità del wireless, di certo non mi prendo le cuffie col filo per avere la banda per l'audio cristal clear :doh:
Hai senz'altro ragione, ma sto cercando di capire se, date le ristrettezze tecniche che caratterizzano la connessione wireless, una soluzione del genere può offrire qualche vantaggio rispetto ad una cuffia stereo qualsiasi :fagiano: poi la comodità è relativa se le cuffie pesano tanto e magari si scaricano in fretta :fagiano: poi adesso con le cuffie che si attaccano al pad il cavo non è poi tanto d'intrigo :fagiano:
io ho delle cuffie Turtle Beach X31 che uso con ps3 e (dopo averci litigato un mese con cavi e riduttori) ps4. al di la' della comodita' della cuffia, a livello di audio stereo una qualsiasi cuffia o auricolari di buona qualita' collegati al controller si sentono piu' o meno uguale. a mio avviso non ha senso spendere soldi per una nuova cuffia, se non per il microfono per la chat.
le classiche cuffie Samsung che danno con il Galaxy hanno il microfono incorporato per chattare e si sentono benissimo.
alfredo.r
05-02-2014, 10:25
Emicad hai risposto anticipatamente alla domanda che stavo per fare, ossia se valeva la pena do acquistare un paio di cuffie gaming avendone già di buone a casa....
Pensavo che le cuffie da gaming avessero qualche freccia in più al loro arco, ma se si sentono come delle "normali cuffie" acquistate per altri fini allora mi tengo strette le mie akg e quei soldi li destino ad altro ;)
alfredo.r
05-02-2014, 10:32
La main quest di ground zeroes dura 2h...
Prezzo 30€.
IMHO scaffale, o comunque scaffale finché non costa 10-15€, anche se probabilmente quando uscirà the phantom pain faranno una versione tutto compreso (tipo deluxe edition che comprende anche ground zeroes).
Si, sembra una semplice virtualizzazione, se cerchi cuffie con 5.1 (o 7.1) reale devi andare sicuramente su cuffie cablate, ad es. le classiche Sharkoon X-tatic Pro che hanno 4 speaker per padiglione, decoderino dolby digital esterno e microfono per la chat (PS3 e 360):
http://www.sharkoon.com/?q=en/content/x-tatic-pro
Goofy Goober
05-02-2014, 10:46
Qualcuno però mi deve spiegare come fanno a riprodurre questo suono 7.1 attraverso una connessione così misera :mbe: poi dovete anche spiegarmi cosa intendano per suono 7.1, perchè non ci arrivo...
è semplice... pigliano il segnale stereo e lo emulano in 7.1 stra-finto.
anche perchè, prima cosa è da vedere è se nell'auricolare hanno solo 2 coni, oppure N coni per fare un 7.1 un po' più realistico.
su pc per esempio abbiamo le Razer Tiamat 7.1 che hanno effettivamente un fottio di coni audio per riprodurre più fonti sonore (e infatti si collegano al pc tramite jack multipli), mentre ci sono altre casse date per 5.1 o 7.1 che magari ne hanno solo un paio di fonte sonore e tendono ad emulare l'effetto surround...
è un po' come per le soundbar, ce ne sono alcune che hanno si e no 4 coni audio e sono date come capaci di "emulare" il surround, altre come le Yamaha da migliaia e migliaia di euri hanno 40 diffusori integrati e sono effettivamente capaci di effetti surround niente male.
Zodd_Il_nosferatu
05-02-2014, 10:47
Son gusti, a me è piaciuto veramente tanto
Murakami
05-02-2014, 11:07
è semplice... pigliano il segnale stereo e lo emulano in 7.1 stra-finto.
anche perchè, prima cosa è da vedere è se nell'auricolare hanno solo 2 coni, oppure N coni per fare un 7.1 un po' più realistico.
su pc per esempio abbiamo le Razer Tiamat 7.1 che hanno effettivamente un fottio di coni audio per riprodurre più fonti sonore (e infatti si collegano al pc tramite jack multipli), mentre ci sono altre casse date per 5.1 o 7.1 che magari ne hanno solo un paio di fonte sonore e tendono ad emulare l'effetto surround...
è un po' come per le soundbar, ce ne sono alcune che hanno si e no 4 coni audio e sono date come capaci di "emulare" il surround, altre come le Yamaha da migliaia e migliaia di euri hanno 40 diffusori integrati e sono effettivamente capaci di effetti surround niente male.
Sicuramente quelle cuffie Sony hanno due soli speaker, su questo ho pochi dubbi: senza un decoder in mezzo non avrebbe senso averne di più.
Il problema è un altro: a partire da che fonti viene fatta la virtualizzazione 7.1?
Riformulo in termini più chiari: il segnale stereo contiene delle informazioni posizionali, e sulla base di quelle la cuffia elabora, oppure è una invenzione di sana pianta? Nel secondo caso, sono cuffie che non voglio neppure sentire: nel primo, meritano almeno una chance.
Sicuramente quelle cuffie Sony hanno due soli speaker, su questo ho pochi dubbi: senza un decoder in mezzo non avrebbe senso averne di più.
Il problema è un altro: a partire da che fonti viene fatta la virtualizzazione 7.1?
Riformulo in termini più chiari: il segnale stereo contiene delle informazioni posizionali, e sulla base di quelle la cuffia elabora, oppure è una invenzione di sana pianta? Nel secondo caso, sono cuffie che non voglio neppure sentire: nel primo, meritano almeno una chance.
Il secondo caso dovrebbe richiedere che i giochi siano programmati apposta in questo modo, no? Tipo un Dolby Pro Logic 2x.
Mi sembra difficile che sia così. A meno che la Sony non abbia la sua soluzione proprietaria, ma probabilmente lo sapremmo :fagiano:
Dagli scatti postati è difficile percepirne la reale magnificenza, sembra un Uncharted (dico solo graficamente) 2.0, sono curioso di vederlo in movimento e aver il piacere di provare il suo motore fisico, che da quanto letto dovrebbe essere il TOP :D !
Murakami
05-02-2014, 11:43
Il secondo caso dovrebbe richiedere che i giochi siano programmati apposta in questo modo, no? Tipo un Dolby Pro Logic 2x.
Mi sembra difficile che sia così. A meno che la Sony non abbia la sua soluzione proprietaria, ma probabilmente lo sapremmo :fagiano:
Beh, su PS2 c'era la S-Force (es. Silent Hill 2), su PS3 ci sono stati giochi come Uncharted che avevano una modalità cuffie esplicita, quindi informazioni HRTF incapsulate nel segnale stereo... non mi stupirebbe tanto che questo tipo di filtri fosse diventato uno standard (magari anche un encoding DPLII automatico), altrimenti non si capisce da dove la cuffia "intelligente" prenda spunto per spaziare i segnali... farebbe solo casino.
Beh, su PS2 c'era la S-Force (es. Silent Hill 2), su PS3 ci sono stati giochi come Uncharted che avevano una modalità cuffie esplicita, quindi informazioni HRTF incapsulate nel segnale stereo... non mi stupirebbe tanto che questo tipo di filtri fosse diventato uno standard (magari anche un encoding DPLII automatico), altrimenti non si capisce da dove la cuffia "intelligente" prenda spunto per spaziare i segnali... farebbe solo casino.
Se fosse tipo Silent Hill 2 o Project Zero, basta provare con una qualsiasi cuffia stereo e vedere se c'è virtualizzazione. Ricordo che in Project Zero avevo una certa sensazione di surround anche usando una cuffia scrausa.
In ogni caso, ho l'impressione che sia invece il contrario di come pensi te: ai tempi della PS2 aveva senso perchè il DD5.1 era impossibile in-game, e il Pro Logic era ancora raro. Poi nella PS3 hanno introdotto il Dolby in-game, con supporto anche alle cuffie surround, e infatti pochissimi giochi avevano una modalità esplicitamente per le cuffie stereo. Oggigiorno probabilmente saranno ancora meno.
Murakami
05-02-2014, 11:59
Se fosse tipo Silent Hill 2 o Project Zero, basta provare con una qualsiasi cuffia stereo e vedere se c'è virtualizzazione. Ricordo che in Project Zero avevo una certa sensazione di surround anche usando una cuffia scrausa.
In ogni caso, ho l'impressione che sia invece il contrario di come pensi te: ai tempi della PS2 aveva senso perchè il DD5.1 era impossibile in-game, e il Pro Logic era ancora raro. Poi nella PS3 hanno introdotto il Dolby in-game, con supporto anche alle cuffie surround, e infatti pochissimi giochi avevano una modalità esplicitamente per le cuffie stereo. Oggigiorno probabilmente saranno ancora meno.
Allora spiegami come una cuffia cosidetta "7.1" spazia i suoni: come capisce se devono arrivare da davanti o da dietro? :fagiano:
Allora spiegami come una cuffia cosidetta "7.1" spazia i suoni: come capisce se devono arrivare da davanti o da dietro? :fagiano:
Boh. Magari sarà come quando attivi il Pro Logic 2 nell'amplificatore per un gioco solo stereo: ti viene fuori una specie di pasticcio dove tutti gli altoparlanti fanno eco e basta.
O forse un po' meglio, magari gli algoritmi sono migliorati ultimamente. Ogni tanto ho visto dei film in 2D convertiti in 3D dal televisore, e in alcuni casi non sono nemmeno malaccio (in altri casi invece fanno schifo) :fagiano:
Oppure è come dici te, e hanno implementato una qualche funzione generale che vale per tutti i giochi.
Suppongo che l'unica sia aspettare che esce e leggere qualche recensione.
chiaramente l'audio posizionale è già implementato nel gioco non se lo inventano mica le cuffie :D
bati1971
05-02-2014, 12:09
ma di outlast in omaggio per il plus si sa qualcosa?
ma di outlast in omaggio per il plus si sa qualcosa?
di solito escono per le 17/18...
Goofy Goober
05-02-2014, 12:16
viene fatto tutto da un segnale stereo.
il suono viene spezzato su più canali, tutti uguali, l'unica separazione conservata tra i canali è quella sinistra-destra.
a meno che il gioco non abbia un qualcosa di specifico per le cuffie, è tutto "replicato" a questo modo sui vari canali... come quando su un home theater cicli tra le varie modalità "riempimento" disponibili quando hai una fonte stereo/PCM 2.0 di partenza.
andreasperelli
05-02-2014, 12:35
una paio di domande da parte di chi potrebbe, a breve, tradire mamma Microsoft per la PS4 :) :
- si puo sentire la voce della chat in cuffia insieme all'audio del gioco usando le cuffie sul gamepad solo per l'audio in uscita? si può regolare il bilanciamento tra audio del gioco e audio della chat?
- ora che ci sono dei grilletti decenti si sono decisi ad usare quelli nei giochi per mirare e sparare come sulla Xbox?
a meno che il gioco non abbia un qualcosa di specifico per le cuffie, è tutto "replicato" a questo modo sui vari canali... come quando su un home theater cicli tra le varie modalità "riempimento" disponibili quando hai una fonte stereo/PCM 2.0 di partenza.
Si, c'è una app da scaricare su PS3 e PS4 che permette di selezionare dei preset audio specifici per i giochi.
Questa è la vecchia versione per le Pulse:
http://www.youtube.com/watch?v=K4e6QrtNtoQ
Goofy Goober
05-02-2014, 12:38
Si, c'è una app da scaricare su PS3 e PS4 che permette di selezionare dei preset audio specifici per i giochi.
intendevo un selezione specifica in-game dell'uscita audio per cuffie, che includa nel segnale stereo altre informazioni compatibili con le cuffie (quindi cmq, non con tutte presumo) atte a far riprodurre un multicanale più realistico alle stesse.
A occhio sembra ci sia un numero molto limitato di giochi, e poi alcuni preset che in teoria dovrebbero funzionare con certi generi.
Se non aumentano i giochi specifici, mi sa che non è un buon investimento.
Murakami
05-02-2014, 12:44
chiaramente l'audio posizionale è già implementato nel gioco non se lo inventano mica le cuffie :D
Certo, ma la domanda è: come vengono trasmesse queste informazioni in un segnale stereo (perchè quello arriva alle cuffie)?
Murakami
05-02-2014, 12:46
viene fatto tutto da un segnale stereo.
il suono viene spezzato su più canali, tutti uguali, l'unica separazione conservata tra i canali è quella sinistra-destra.
L'impressione che si ricava dall'ascolto non è questa: sembra che ci sia qualcosa di più "intelligente" all'opera :stordita:
Murakami
05-02-2014, 12:48
Qualunque cosa sia questa schifezza, non può essere altro che un preset di riverberi, echi o cose del genere: nulla a che vedere con l'audio posizionale :fagiano:
Maverick491
05-02-2014, 12:51
Quando esce Outlast? Ho acceso adesso pensando di trovarlo, ma non c'è...
Quando esce Outlast? Ho acceso adesso pensando di trovarlo, ma non c'è...
Se non è in prima pagina cercalo manualmente, probabilmente non hanno ancora aggiornato lo store, cmq sul webstore è già disponibile.
EDIT:
Nella pagina della IGC non c'è ma si trova cercandolo manualmente.
L'ho appena messo in download: 4,3GB + 137MB di patch.
darkrufy
05-02-2014, 12:59
Disturbato non credo, ormai tutti i vendor usano modulazioni digitali per le cuffie wireless.
Per quanto riguarda il joypad sembra siano collegabili, c'è il cavetto nella confezione:
http://i.picresize.com/images/2014/02/04/8SreI.jpg
Raga, ma dove si possono preordinare??
Goofy Goober
05-02-2014, 13:00
Certo, ma la domanda è: come vengono trasmesse queste informazioni in un segnale stereo (perchè quello arriva alle cuffie)?
l'audio posizionale non viene trasmesso assieme a quello stereo... le cuffie come dicevo prima, in assenza di istruzioni specifiche semplicemente "emuleranno" l'audio posizionale...
ma nessuno qui ha mai sentito un home theater che emula una fonte stereo, per esempio di una qualunque puntata di un telefim in TV, in multicanale tramite le funzioni di espansioni stereo?
su pc l'upmix dei segnali stereo è roba che uso da tempo immemore.
L'impressione che si ricava dall'ascolto non è questa: sembra che ci sia qualcosa di più "intelligente" all'opera :stordita:
anche con un home theater che emula il surround in un telefilm spesso si ha l'idea che ci sia davvero un audio surround, perchè se c'è un elicottero che passa "dietro" la nostra testa, da destra a sinistra, sulle casse surround l'effetto sarà riproposto con l'audio che parte dalla cassa posteriore destra fino ad arrivare alla posteriore sinistra passando anche da quelle frontali e centrale, dando un finto effetto surround, quando in realtà l'audio dovrebbe ciclare solo tra la posteriore destra e sinistra!
Murakami
05-02-2014, 13:07
l'audio posizionale non viene trasmesso assieme a quello stereo... le cuffie come dicevo prima, in assenza di istruzioni specifiche semplicemente "emuleranno" l'audio posizionale...
ma nessuno qui ha mai sentito un home theater che emula una fonte stereo, per esempio di una qualunque puntata di un telefim in TV, in multicanale tramite le funzioni di espansioni stereo?
su pc l'upmix dei segnali stereo è roba che uso da tempo immemore.
anche con un home theater che emula il surround in un telefilm spesso si ha l'idea che ci sia davvero un audio surround, perchè se c'è un elicottero che passa "dietro" la nostra testa, da destra a sinistra, sulle casse surround l'effetto sarà riproposto con l'audio che parte dalla cassa posteriore destra fino ad arrivare alla posteriore sinistra, dando un finto effetto surround, quando in realtà l'audio dovrebbe ciclare solo tra la posteriore destra e sinistra!
Un upmix non fa che replicare i canali: non c'è nulla di "posizionale" o "intelligente" in questo processo.
Se "emuli" qualcosa devi partire da una "fonte": questa "fonte" deve contenere delle "informazioni".
Dove sono queste informazioni nel caso in esame? Per far passare l'audio sulle casse posteriori E NON su quelle anteriori, qualcuno deve dire all'amplificatore che quell'oggetto è dietro E NON davanti: in caso contrario, quello che ottieni è solo un casino. Tradizionalmente, gli algoritmi di espansione stereo (quelli a cui tu, suppongo, ti stai riferendo) fanno solo casino.
Tu stai spiegando come funziona il panning, ma non come il sistema capisce quale cassa usare.
L'audio posizionale, nel mondo PC, passa eccome attraverso un segnale stereo: difatti, le librerie DS3D emulano più diffusori anche attraverso due soli speaker.
Sto cercando di capire se qualcosa di simile avviene anche su console e/o usando queste fantomatiche cuffie 7.1 :fagiano:
Sconti dal 5 al 26 febbraio (Store):
Tiny Brains
Prezzo intero £16.99/€19.99, Prezzo scontato £8.49/€9.99
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus
Knack (Running from 19th February to 26th February)
Prezzo intero £52.99/€59.99, Prezzo scontato £35.59/€40.19
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus
Maverick491
05-02-2014, 13:18
Se non è in prima pagina cercalo manualmente, probabilmente non hanno ancora aggiornato lo store, cmq sul webstore è già disponibile.
EDIT:
Nella pagina della IGC non c'è ma si trova cercandolo manualmente.
L'ho appena messo in download: 4,3GB + 137MB di patch.
Effettivamente avevo guardato solo nella IGC. Ora lo sto scaricando. Grazie. ;)
una paio di domande da parte di chi potrebbe, a breve, tradire mamma Microsoft per la PS4 :) :
- si puo sentire la voce della chat in cuffia insieme all'audio del gioco usando le cuffie sul gamepad solo per l'audio in uscita? si può regolare il bilanciamento tra audio del gioco e audio della chat?
- ora che ci sono dei grilletti decenti si sono decisi ad usare quelli nei giochi per mirare e sparare come sulla Xbox?
- in cuffia puoi sentire tutto l'audio (chat+gioco) o solo la chat.
- se sei in party puoi impostare priorita' all'audio della chat o mantenerlo come quello del gioco, ma non mi pare ci siano volumi separati, a meno che non ce l'hai sulla tua cuffia.
- i grilletti su ps4 sono impostati come su 360, sia su Ghosts che su Killzone sono cosi', ormai. penso lo standard sara' universale, da qui in poi.
Raga, ma dove si possono preordinare??
Per ora si conosce solo la data di rilascio: 10 febbraio.
andreasperelli
05-02-2014, 15:36
- in cuffia puoi sentire tutto l'audio (chat+gioco) o solo la chat.
- se sei in party puoi impostare priorita' all'audio della chat o mantenerlo come quello del gioco, ma non mi pare ci siano volumi separati, a meno che non ce l'hai sulla tua cuffia.
- i grilletti su ps4 sono impostati come su 360, sia su Ghosts che su Killzone sono cosi', ormai. penso lo standard sara' universale, da qui in poi.
grazie della risposta, ho tenuto in mano solo di sfuggita il pad della PS4 ma mi sembra che abbia finalmente raggiunto i livelli dell'Xbox quindi che i comandi ora siano quelli "giusti" è una buona notizia.
braccino corto per Outlast, solo 8 trofei ? :mbe:
Murakami
05-02-2014, 17:44
Ragazzi, vi interessa una approfondita comparazione tecnica tra le versioni PS3 e PS4 di Flow? :stordita: :fagiano: :stordita:
braccino corto per Outlast, solo 8 trofei ? :mbe:
e beh non è che poi sia 'sto gioco con svariati finali, 100 subquest e tesori nascosti in ogni dove ecc :D
Ragazzi, vi interessa una approfondita comparazione tecnica tra le versioni PS3 e PS4 di Flow? :stordita: :fagiano: :stordita:
ma anche no ..:asd:
Fai, fai. Le comparazioni tecniche mi interessano sempre :O :D
Comunque se non ricordo male, era in 1080p anche su PS3. Anzi, in teoria, anche di più!
http://www.thatgamecompany.com/forum/viewtopic.php?p=2512#p2512
e beh non è che poi sia 'sto gioco con svariati finali, 100 subquest e tesori nascosti in ogni dove ecc :D
Su ps4 sembra che gli sviluppatori abbiano scelta libera, su ps3 c'era un limite minimo (12). Ad es. ne ha 12 quella ca**ata di remake di monkey island che tirando si finisce in 35/40 minuti...
messo in download Outlast ...ellapeppa 4,3 GB di sangue, budella, teste mozzate e mostri che ti inseguono...:asd:
Murakami
05-02-2014, 21:06
Fai, fai. Le comparazioni tecniche mi interessano sempre :O :D
Comunque se non ricordo male, era in 1080p anche su PS3. Anzi, in teoria, anche di più!
http://www.thatgamecompany.com/forum/viewtopic.php?p=2512#p2512
Comparazione finita: sono identici :rolleyes: :muro: :rolleyes:
Forse la versione PS4 ha più AA, ma non saprei dire con certezza :fagiano:
In compenso, su Vita fa proprio schifo :fagiano: e si controlla pure male :fagiano:
Pare che Flower offra vantaggi anche visivi su PS4, ma non ho voglia di riscaricarmi un altro gioco soporifero :fagiano: :O
scusate ma c'è un modo per mettere in pausa un download di un gioco preso dallo store? :confused: o son così pirla io che non lo trovo?
Goofy Goober
05-02-2014, 21:53
Un upmix non fa che replicare i canali: non c'è nulla di "posizionale" o "intelligente" in questo processo.
Se "emuli" qualcosa devi partire da una "fonte": questa "fonte" deve contenere delle "informazioni".
Dove sono queste informazioni nel caso in esame? Per far passare l'audio sulle casse posteriori E NON su quelle anteriori, qualcuno deve dire all'amplificatore che quell'oggetto è dietro E NON davanti: in caso contrario, quello che ottieni è solo un casino. Tradizionalmente, gli algoritmi di espansione stereo (quelli a cui tu, suppongo, ti stai riferendo) fanno solo casino.
Tu stai spiegando come funziona il panning, ma non come il sistema capisce quale cassa usare.
L'audio posizionale, nel mondo PC, passa eccome attraverso un segnale stereo: difatti, le librerie DS3D emulano più diffusori anche attraverso due soli speaker.
Sto cercando di capire se qualcosa di simile avviene anche su console e/o usando queste fantomatiche cuffie 7.1 :fagiano:
io spiegavo semplicemente quello che fino ad oggi "sento" succedere da tempo immemore quando usi, su pc o su home theater, le funzioni di espansione stereo sulle casse multicanale.
e di "casino" ne ho sentito poco, nel senso che fortunatamente il peggio che accade è che si sente la stessa fonte audio uscire da tutte le casse, o, come dicevo, si sente il segnale stereo da destra-sinistra, per esempio, ciclare tra tutte le casse, invece che tra solo quelle posteriori (come sarebbe con audio multicanale reale), e si ha quindi comunque una sensazione di surround abozzata in alcuni casi.
a me pare abbastanza chiaro che se delle cuffie, per quanto possano esser etichettate come multicanale, se attaccate ad una fonte che non è multicanale, potranno al massimo ricreare un finto surround proprio come quello ricreato da pc o da ht tramite i vari upmix-pro logic etc.
se le cuffie, qualunque esse siano, non hanno una parte hardware al loro interno, e sono collegate tramite solo un cavo jack 3.5, non avranno altro che un segnale stereo in ingresso, secondo me.
di fatti, anche per il pro logic II, che si basa su un segnale stereo http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Surround_Pro_Logic_II , si ha bisogno di un encoder/decoder hardware... quindi o le cuffie hanno una parte hardware elaborativa "attiva" al loro interno, oppure dovrebbero esser collegate tramite un interfaccia in grado di trasmettere segnali "oltre" allo stereo.
se qui parliamo di un collegamento tramite SINGOLO jack 3.5, direi che dubbi non ce ne sono...
ce ne vogliono 3 di jack per un 5.1 e 4 per un 7.1
andrea189
06-02-2014, 06:43
scusate ma c'è un modo per mettere in pausa un download di un gioco preso dallo store? :confused: o son così pirla io che non lo trovo?
Mi sa che per adesso non c'è nessun modo di mettere in pausa il download:muro: :muro: :muro:
Murakami
06-02-2014, 07:12
io spiegavo semplicemente quello che fino ad oggi "sento" succedere da tempo immemore quando usi, su pc o su home theater, le funzioni di espansione stereo sulle casse multicanale.
e di "casino" ne ho sentito poco, nel senso che fortunatamente il peggio che accade è che si sente la stessa fonte audio uscire da tutte le casse, o, come dicevo, si sente il segnale stereo da destra-sinistra, per esempio, ciclare tra tutte le casse, invece che tra solo quelle posteriori (come sarebbe con audio multicanale reale), e si ha quindi comunque una sensazione di surround abozzata in alcuni casi.
a me pare abbastanza chiaro che se delle cuffie, per quanto possano esser etichettate come multicanale, se attaccate ad una fonte che non è multicanale, potranno al massimo ricreare un finto surround proprio come quello ricreato da pc o da ht tramite i vari upmix-pro logic etc.
se le cuffie, qualunque esse siano, non hanno una parte hardware al loro interno, e sono collegate tramite solo un cavo jack 3.5, non avranno altro che un segnale stereo in ingresso, secondo me.
di fatti, anche per il pro logic II, che si basa su un segnale stereo http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Surround_Pro_Logic_II , si ha bisogno di un encoder/decoder hardware... quindi o le cuffie hanno una parte hardware elaborativa "attiva" al loro interno, oppure dovrebbero esser collegate tramite un interfaccia in grado di trasmettere segnali "oltre" allo stereo.
se qui parliamo di un collegamento tramite SINGOLO jack 3.5, direi che dubbi non ce ne sono...
ce ne vogliono 3 di jack per un 5.1 e 4 per un 7.1
Continui a "sfuggirmi" sul punto di maggior interesse, ovverosia come se e come viaggiano le informazioni di "emulazione posizionale" (non multicanale vero, ovviamente) lungo il segnale stereo.
Ti sto dicendo che la cosa è assolutamente possibile, senza alcun encoder/decoder tipo DPL: ai tempi di Windows 98/XP, tutti i giochi funzionavano così (DS3D, EAX, A3D), anche e soprattutto su configurazioni 2.0/2.1/cuffie.
Tu stai dicendo che le cuffie emulano il surround a partire dal nulla, ossia che distribuiscono i suoni "un pò tutto intorno" tanto per ampliare il fronte sonoro e farlo percepire come proveniente da più direzioni.
Io, invece, asserisco che il segnale stereo può venire opportunamente filtrato/ritardato/corretto alla fonte per "ingannare" il cervello e fargli credere di essere in presenza di più diffusori di quelli fisici presenti.
Ci sono decine di demo in questo senso: le puoi trovare anche su YouTube.
Le cuffie non devono fare nulla: non devono decodificare nulla.
E' il gioco che "spara" il segnale nella cuffia con una "modulazione" tale che il suono sembra arrivare, ad esempio, da dietro.
In questo senso, qualsiasi cuffia stereo è adatta allo scopo.
Queste benedette cuffie Sony 7.1, dato che sono collegate praticamente in stereo, cosa fanno? Probabilmente, quello che dici tu: ossia, filtrano il suono per espanderlo un pò a casaccio... ma non possono sapere da dove dovrebbe arrivare veramente... solo il gioco lo sa!... e, se il gioco è fatto bene, lo farà già a monte, usando gli algoritmi HRTF (Head Related Transfer Function) di cui parlavo prima.
Da questo discende che:
1) La cuffia Sony 7.1 non farà altro che peggiorare la resa posizionale di una normale cuffia stereo, anche se magari il suono sembrerà comunque più "avvolgente";
2) Il gioco esce in stereo semplice, senza filtri HRTF, quindi se hai una cuffia stereo ti cucchi il semplice segnale stereo, mentre se hai la poderosa cuffia Sony 7.1, ti cucchi il finto surround di cui parli tu, che di "emulazione posizionale" ha solo il nome che qualche PR gli ha affibiato.
Te lo ripeto: solo il gioco sa da dove deve arrivare un suono. O trasmette in qualche modo questa informazione, anche lungo il segnale stereo (e viene fatto da eoni nel mondo PC), oppure qualsiasi cosa faccia la cuffia, la fa male, perchè è una invenzione di sana pianta, che si basa sul nulla assoluto... in linea di principio, se la cuffia ha due soli speaker, per avere la massima resa non dovrebbe elaborare il segnale in alcun modo... il segnale deve arrivare già "pronto" con tutto quello che serve per immergere il giocatore nell'azione.
Comparazione finita: sono identici :rolleyes: :muro: :rolleyes:
Forse la versione PS4 ha più AA, ma non saprei dire con certezza :fagiano:
In compenso, su Vita fa proprio schifo :fagiano: e si controlla pure male :fagiano:
Pare che Flower offra vantaggi anche visivi su PS4, ma non ho voglia di riscaricarmi un altro gioco soporifero :fagiano: :O
Su Flower hanno aumentato la quantità di erba presente (non quella con 7 foglioline :D) e ne hanno migliorato la resa in animazione.
L'effetto del vento sulla vegetazione è reso molto meglio, effettivamente il colpo d'occhio ne guadagna, tutto a 1080p 60fps, certo le rocce e gli elementi di contorno sembrano tagliati con l'accetta tanto sono squadrati, ma non si può avere tutto dalla vita.
Dovrebbero ma rifarmi "journey" quello sì che lo rigiocherei volentieri.
Altre voci riguardo "the Order", direi che i 30fps sono sicuri dopo queste dichiarazioni.
A me basta che siano stabili e non vedo nessun problema con una resa come quella che ho visto dalle foto.
Tutta questa smania per i 60fps a tutti i costi non la capisco fuori da certi generi.
http://notizieplaystation.blogspot.it/2014/02/the-order1886-non-punta-ai-60-fps-la.html#more
Goofy Goober
06-02-2014, 08:49
mi sa che diciamo la stessa cosa in modo diverso.
come dici ci sono metodi per trasmettere su un segnale stereo dei dati audio, stereo, atti ad ingannare "posizionalmente" l'ascoltatore.
lo stesso dolby pro logic II è un audio stereofonico...
per cui, alle cuffie, collegate in stereo, se arriva un segnale, stereo, già elaborato dalla console dietro istruzioni del gioco, allora il problema dove e come si pone?
mi pare che ti sei fatto una domanda e dato anche una risposta.
ossia, queste cuffie 7.1:
-hanno DUE soli speaker
-sono collegate tramite jack stereo
-non hanno parte hardware (o software, magari nel firmware della console?) che elabora l'audio
se almeno una delle affermazioni precedenti non è falsa, allora non sono cuffie 7.1, per me.
a meno che, cosa buttata li a caso, il singolo jack audio del pad non sia in grado di valere come triplo connettore audio.
dico questo perchè:
-su pc i jack audio per il multicanale sono 3 o 4
-i jack line in e mic sono usati per i canali surround
-come sappiamo tutti ci sono jack 3.5 che hanno i doppi collegamenti in e out.
se però, come dici, basta un elaborazione audio a monte per ingannare un ascoltatore anche con cuffie stereo normali, evidentemente questi fantomatiche 7.1, se hanno solo 2 coni, sono un "obolo" da pagare a Sony per attivare/abilitare lato console l'invio dei dati audio "ingannevoli" per l'ascoltatore. altro non mi viene in mente.
ho cmq letto quest'articoletto: http://www.ign.com/articles/2010/08/02/surround-sound-headphones-explained
quel che volevo dire io è in sostanza quel che dicono li, ossia che le cuffie stereo surround hanno "in mezzo" sempre un pre-amp o un qualcosa dentro la cuffia stessa che crea l'effetto virtuale surround.
marco melis
06-02-2014, 09:07
qualche post dietro qualcuno ha menzionato unòpzione presente nel plus che permette, cliccando, di metter in una sorta di lista d`attesa i download dei giochi gratuiti, ad esempio sto mese bioshock 3, ma scaricarlo sempre gratis magari a maggio quando si libera spazio nell`hrd disk...qualche anima pia mi aiuta a trovare questòpzione che ieri non son roiuscito a trovarla da nessuan parte?
grazie
bati1971
06-02-2014, 09:10
qualche post dietro qualcuno ha menzionato unòpzione presente nel plus che permette, cliccando, di metter in una sorta di lista d`attesa i download dei giochi gratuiti, ad esempio sto mese bioshock 3, ma scaricarlo sempre gratis magari a maggio quando si libera spazio nell`hrd disk...qualche anima pia mi aiuta a trovare questòpzione che ieri non son roiuscito a trovarla da nessuan parte?
grazie
compra da pc
poi da li gestisci cosa e qnd scaricare
io faccio cosi ed e comodissimo
grazie
Fai tutto dal webstore, è molto più comodo:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main
ti logghi, ed "acquisti" i giochi della IGC.
-----
Outlast è rimasto l'unico titolo IGC per PS4, hanno eliminato sia Resogun che Don't Starve, quindi non c'è un titolo annuale, il gioco free cambia ogni mese?
marco melis
06-02-2014, 09:24
hai voglia tu allora a cercare da PSN della console...:D
grazie a tutti da ora lo gestiro` da PC
Outlast è rimasto l'unico titolo IGC per PS4, hanno eliminato sia Resogun che Don't Starve, quindi non c'è un titolo annuale, il gioco free cambia ogni mese?
Credo che Driveclub dovrebbe essere il titolo annuale, quando uscirà.
PS. io Resogun lo vedo ancora gratuito.
PS. io Resogun lo vedo ancora gratuito.
Si ma quando lo tolgono da questa pagina:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/instant-game-collection/cid=STORE-MSF75508-PLUSINSTANTGAME
ha le ore/giorni contati.
omega726
06-02-2014, 09:46
Si ma quando lo tolgono da questa pagina:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/instant-game-collection/cid=STORE-MSF75508-PLUSINSTANTGAME
ha le ore/giorni contati.
Mortacci, mi sono collegato per acquistare gratis resogun che mi ero dimenticato....e lo hanno appena tolto!
Mannaggia!
Mortacci, mi sono collegato per acquistare gratis resogun che mi ero dimenticato....e lo hanno appena tolto!
Mannaggia!
Si, è tornato a pagamento: 14,99€.
alfredo.r
06-02-2014, 10:06
Secondo me è buon segno, vuol dire che drive club di avvicina ;)
Murakami
06-02-2014, 10:10
Segnalo che ieri la PS4 non mi faceva più giocare a nulla: in pratica, ogni gioco scaricato aveva il lucchetto e mi diceva che non avevo la licenza :rolleyes: dopo aver fatto "ripristina licenze" è tornato tutto a funzionare :fagiano:
Goffy, dopo ti risponde sulle cuffie :D
Ma avete visto che è ancora introvabile sta console?
Ma Sony dorme?
sickofitall
06-02-2014, 10:21
;40687407']Ma avete visto che è ancora introvabile sta console?
Ma Sony dorme?
Qui da me l'ho sempre vista disponibile da metà dicembre in poi, ti parlo del MW
Qui da me l'ho sempre vista disponibile da metà dicembre in poi, ti parlo del MW
Scusa di dove sei?
Milano non c'è da GameStop, Mw, Saturn...
sickofitall
06-02-2014, 10:28
;40687466']Scusa di dove sei?
Milano non c'è da GameStop, Mw, Saturn...
Rovigo
Qui a Roma anche, disponibilità della console massima, anche se passate dal "pizzicarolo" e ne chiedete una insieme a 1 etto di mortadella :D
Goofy Goober
06-02-2014, 11:11
allora si conferma la disponibilità totalmente "ad minchiam" in base alle zona...
Gefferson
06-02-2014, 11:18
Dopo un po' di giri io l'ho trovata al MW vicino casa la settimana scorsa. Ed erano in arrivo anche da Marco Polo. È disponibile sul sito gamestop e l'ho vista anche su amazon. Di sicuro non è molto facile trovarla, ma con un minimo di sbatta non è così impossibile.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Dopo un po' di giri io l'ho trovata al MW vicino casa la settimana scorsa. Ed erano in arrivo anche da Marco Polo. È disponibile sul sito gamestop e l'ho vista anche su amazon. Di sicuro non è molto facile trovarla, ma con un minimo di sbatta non è così impossibile.
SEttimana scorsa c'erano, io parlo di adesso.
Sul sito di Gamestop non è vero che sono disponibili, il Locator segnala sbagliato.
Gefferson
06-02-2014, 11:34
Non parlo del locator, ma della console acquistabile online. Comunque siamo anche in città differenti. La distribuzione è davvero ad cazzum. Dico solo che anche se rare non sono introvabili.
Tra l'altro un dato piuttosto interessante è che c'è già molto usato inaspettato sui mercatini.
antonioalex
06-02-2014, 11:41
a bari, mi son girato 2 auchan, 1 expert ed 1 euronics e nisba, nel fratempo il mio rifornitore ha ulteriormente spostato la data di consegna, adesso prevista per fine marzo :doh: .
Non parlo del locator, ma della console acquistabile online. Comunque siamo anche in città differenti. La distribuzione è davvero ad cazzum. Dico solo che anche se rare non sono introvabili.
Tra l'altro un dato piuttosto interessante è che c'è già molto usato inaspettato sui mercatini.
Si a prezzi ridicoli... per quel risparmio la compro nuova e me la scarto io.
-Mariello-
06-02-2014, 11:47
;40687989']Si a prezzi ridicoli... per quel risparmio la compro nuova e me la scarto io.
Su amazon la versione liscia, venduta da un terzo, è a 479 euro.
La cosa assurda è che la vendono in un amen. :D
Quasi quasi faccio un carico qui da Roma e me le rivendo :D :cool:
Su Amazon settimana scorsa avevano le Killzone disponibili e come un coglione ho lasciato stare...
La Killzone edition è senza ombra di dubbio il miglior Bundle attualmente in commercio, dai che a breve lo trovi, abbi fiducia :oink:
;40688044']Su Amazon settimana scorsa avevano le Killzone disponibili e come un coglione ho lasciato stare...
Gefferson
06-02-2014, 12:04
Sinceramente non so se sia peggio chi vende o chi acquista a quei prezzi.
allora si conferma la disponibilità totalmente "ad minchiam" in base alle zona...
eh il caro e buon vecchio Franco Scoglio :O
http://www.youtube.com/watch?v=wZbWVroPpjU
alexbands
06-02-2014, 12:14
Altre voci riguardo "the Order", direi che i 30fps sono sicuri dopo queste dichiarazioni.
A me basta che siano stabili e non vedo nessun problema con una resa come quella che ho visto dalle foto.
Tutta questa smania per i 60fps a tutti i costi non la capisco fuori da certi generi.
http://notizieplaystation.blogspot.it/2014/02/the-order1886-non-punta-ai-60-fps-la.html#more
Buon per me :D
Sono un sostenitore dei 30 fps fissi nella maggior parte dei generi di gioco, i 60 fps mi piacciono nei giochi di guida ad esempio, su fps e picchiaduro non mi esprimo perchè non sono generi che "comprendo", ma in tutti gli altri generi trovo i 60 fps, specie se non fissi, innaturali. Ad esempio in tomb raider c'ho messo un pò ad abituarmi ed ancora in certi frangenti trovo che i movimenti siano come "accelerati". D'altronde epic insegna (gears of war) come con 30 fps si può sbalordire al punto che nessuno ci pensa/li nota... the order mi sembra anche simile come gameplay :p
-Mariello-
06-02-2014, 12:21
Sinceramente non so se sia peggio chi vende o chi acquista a quei prezzi.
Secondo me, senza dubbio, chi acquista.
Cioè se aspetti un pò (questione di una decina di giorni) risparmi 80 euro per prendere la versione liscia, altrimenti con 20 euro in più prendi la versione con Killzone, camera e pad aggiuntivo.
p.s. Proprio in questo momento è tornata disponibile la versione liscia, venduta direttamente da amazon, a 399 Euro. Non voglio immedesimarmi a quel tizio che ne ha spesi 480 euro. :asd:
alexbands
06-02-2014, 12:27
Cioè se aspetti un pò (questione di una decina di giorni) risparmi 80 euro per prendere la versione liscia, altrimenti con 20 euro in più prendi la versione con Killzone, camera e pad aggiuntivo.
p.s. Proprio in questo momento è tornata disponibile la versione liscia, venduta direttamente da amazon, a 399 Euro. Non voglio immedesimarmi a quel tizio che ne ha spesi 480 euro. :asd:
beh in zona qui da me al day one uno ha messo la liscia (prenotata e presa da gamestop) su ebay a 600 euro, e dopo qualche giorno L'HA VENDUTA. Una settimana dopo l'ho trovata e comprata comodamente in un centro più che conosciuto in mezza regione campania... ed era anche a volantino :D
Non c'è limite alla demenza :muro:
Gefferson
06-02-2014, 12:34
Concordo. È un po' stupido buttare i soldi così a random.
A parte che si trovano anche buone offerte, ad esempio Petru mi aveva trovato una "usata" console+fifa e un anno di plus a 370. Comunque con i mezzi odierni a disposizione tra Amazon, Gamestop e vari store online la trovi. Vedi ora Amazon e gamestop disponibili.
Oppure come ho fatto io: un paio di telefonate ai gamestop (un super bundle killzone disponibile) e un giro al mediaworld che tramite computer mi ha indirizzato al negozio dove erano disponibili. Così non ho aspettato nemmeno un giorno.
Segnalo che Marco Polo propone console liscia e killzone a 439.
Buon per me :D
Sono un sostenitore dei 30 fps fissi nella maggior parte dei generi di gioco, i 60 fps mi piacciono nei giochi di guida ad esempio, su fps e picchiaduro non mi esprimo perchè non sono generi che "comprendo", ma in tutti gli altri generi trovo i 60 fps, specie se non fissi, innaturali. Ad esempio in tomb raider c'ho messo un pò ad abituarmi ed ancora in certi frangenti trovo che i movimenti siano come "accelerati". D'altronde epic insegna (gears of war) come con 30 fps si può sbalordire al punto che nessuno ci pensa/li nota... the order mi sembra anche simile come gameplay :p
E con questa nuova me lo candido già come gioco dell'anno. Il multiplayer lo considero una cagata da sempre, specie su certe tipologie di giochi.
http://www.gamesblog.it/post/216211/the-order-1886-non-avra-una-componente-multiplayer
petru916
06-02-2014, 13:20
Domani arriva, spero che il mio pad sia decente..altrimenti uccido qualcuno :sofico:
-Mariello-
06-02-2014, 13:26
Domani arriva, spero che il mio pad sia decente..altrimenti uccido qualcuno :sofico:
Io comprerei quei gommini che stanno andando a ruba per proteggere gli stick. :stordita:
Io sto ancora temporeggiando, ma credo che resisterò per poco, anche perchè ho NBA 2k14 su ps3 e posso convertirlo sulla nextgen tramite un codice per 15 euro (scade il 31 marzo) e, dato che è un gioco che prenderò sicuro al 100% anche su ps4, vorrei sfruttarlo.
alfredo.r
06-02-2014, 13:26
Personalmente ho 2 pad (uno uscito dalla confezione della ps4 e l'altro comprato a parte) e sono entrambi perfetti, sia come stick che come dorsali e ci ho fatto sulle 20-30h di gioco da quando l'ho presa ;)
@slump72: anch'io sono felice del fatto che manchi il multiplayer in the order, almeno concentrano tutta l'attenzione sulla storia in single che spesso negli ultimi anni è stata castigata in virtù di un multiplayer che personalmente non ho mai utilizzato...
Murakami
06-02-2014, 13:33
mi sa che diciamo la stessa cosa in modo diverso.
come dici ci sono metodi per trasmettere su un segnale stereo dei dati audio, stereo, atti ad ingannare "posizionalmente" l'ascoltatore.
lo stesso dolby pro logic II è un audio stereofonico...
per cui, alle cuffie, collegate in stereo, se arriva un segnale, stereo, già elaborato dalla console dietro istruzioni del gioco, allora il problema dove e come si pone?
mi pare che ti sei fatto una domanda e dato anche una risposta.
ossia, queste cuffie 7.1:
-hanno DUE soli speaker
-sono collegate tramite jack stereo
-non hanno parte hardware (o software, magari nel firmware della console?) che elabora l'audio
se almeno una delle affermazioni precedenti non è falsa, allora non sono cuffie 7.1, per me.
a meno che, cosa buttata li a caso, il singolo jack audio del pad non sia in grado di valere come triplo connettore audio.
dico questo perchè:
-su pc i jack audio per il multicanale sono 3 o 4
-i jack line in e mic sono usati per i canali surround
-come sappiamo tutti ci sono jack 3.5 che hanno i doppi collegamenti in e out.
se però, come dici, basta un elaborazione audio a monte per ingannare un ascoltatore anche con cuffie stereo normali, evidentemente questi fantomatiche 7.1, se hanno solo 2 coni, sono un "obolo" da pagare a Sony per attivare/abilitare lato console l'invio dei dati audio "ingannevoli" per l'ascoltatore. altro non mi viene in mente.
ho cmq letto quest'articoletto: http://www.ign.com/articles/2010/08/02/surround-sound-headphones-explained
quel che volevo dire io è in sostanza quel che dicono li, ossia che le cuffie stereo surround hanno "in mezzo" sempre un pre-amp o un qualcosa dentro la cuffia stessa che crea l'effetto virtuale surround.
Non lo so se diciamo la stessa cosa, ma l'articolo che hai linkato è scritto da persone che mostrano di non aver compreso affatto il concetto di "virtual surround": difatti, al di là del generico "il suono sembra provenire da più direzioni", non dicono nulla su come questo fronte sonoro viene costruito... in base, cioè, a quale logica.
L'articolo distingue tra cuffie multispeaker e cuffie con due soli speaker, affermando che la prima soluzione è "un vero surround" mentre la seconda è un "virtual surround".
E' una semplificazione eccessiva, fuorviante e oserei pure dire del tutto arbitraria ed erronea.
Le cuffie multispeaker sono quanto di più semplice (e per certi versi idiota) possa esistere: ho più canali in partenza e li dirigo ai corrispettivi canali in arrivo. Capirai che intelligenza o potenza elaborativa ci vuole.
Peccato che le orecchie siano due e che tutti gli speaker della cuffia siano posizionati nell'ambito di pochi cm: è plausibile pensare che basti così poco per ingannare l'ascoltatore, quando al cinema (o anche a casa) abbiamo diffusori disposti a molti metri di distanza? Non è così, e parlo per esperienza, perchè ho le Sharkoon X-tatic 5.1, e fanno schifo.
Le cuffie virtual surround di cui parla l'articolo, e presumo che le Sony 7.1 -che senz'altro hanno un jack solo stereo, non multipin, e anche il DS4 è fatto così- possano rientrare in questa categoria (ma mi riservo di verificarlo: arriverò persino a comprarle per comprovare questa mia teoria), fanno quello che dici tu: usando un DSP hardware, si inventano qualcosa per "avvolgerti" nel suono, qualsiasi sorgente tu gli dia in pasto... come questo possa dare un vantaggio tattico in uno sparatutto (ad esempio) mi rimane misterioso.
Ai tempi della gloriosa Aureal, con un paio di cuffie da 5 € ero in grado di distinguere, in Half Life, la provenienza di un nemico e persino -con una certa approssimazione, ovviamente- la sua collocazione lungo l'asse Z. Questo perchè l'API A3D era codificata in modo tale da sfruttare qualsiasi configurazione di casse (che, difatti, andava impostata a livello software) per restituire questo genere di emulazione.
Il punto di partenza, quindi, è sempre la libreria audio 3D con la quale il gioco è programmato: se non c'è, cosa cavolo vuoi che ne sappia la cuffia di come elaborare il suono? Se c'è, invece, la cuffia non deve elaborare un bel niente.
Le cuffie multispeaker non funzionano come delle cuffie, ma come un impianto HT 5.1: difatti, il gioco le tratta esattamente come tali (se le usi su PC non devi selezionare configurazione cuffie, ma 5.1) e il decoder DD che ci puoi mettere in mezzo (come quello delle mie Sharkoon) non ha nulla di speciale, non è specifico per quelle cuffie (nel qual caso capirei, perchè potrebbe introdurre una elaborazione del suono più sofisticata, tenendo conto del'ampiezza dei padiglioni, della collocazione precisa di ogni tweeter etc.)... è un decoder DD qualsiasi, che puoi usare con un set di casse qualsiasi... difatti, ho provato e funziona perfettamente.
Molto più suggestiva, invece, la tua ipotesi a proposito del fatto che Sony potrebbe sbloccare l'elaborazione virtual surround a monte (lato console, quindi) solo in presenza di quelle cuffie :eek: personalmente ne dubito e credo che non lo sapremo mai, ma voglio in ogni caso cercare di verificarlo con delle prove d'ascolto, con cuffie normali e con le cuffie Sony non appena saranno disponibili sul mercato.
Mi piacerebbe che ci fosse più pubblicità e trasparenza sulle tecnologia legate all'audio nel mondo delle console: come si parla di DirectX o OpenGL, così si dovrebbe poter parlare con cognizione di causa delle API usate in ambito audio.
In passato, la Sony propagandò l'uso delle S-Force quando vennero implementate su PS2: allora non le usò quasi nessuno, ma è comprensibile perchè sottraevano potenza di elaborazione alla CPU.
Adesso che la PS4 è dotata di hardware audio specifico (a differenza anche di PS3), questi problemi non dovrebbero più esserci.
Gefferson
06-02-2014, 13:38
Ho giocato con un amico sul psn che mi ha raccontato di averli rotti a entrambi i pad (gommini delle levette). Fortunatamente in negozio li cambiano subito anche dopo i 7 giorni. Però ho acquistato sulla baia i gommini protettivi. Si sa mai. Se vuoi ti linko dopo.
petru916
06-02-2014, 13:45
Ho giocato con un amico sul psn che mi ha raccontato di averli rotti a entrambi i pad (gommini delle levette). Fortunatamente in negozio li cambiano subito anche dopo i 7 giorni. Però ho acquistato sulla baia i gommini protettivi. Si sa mai. Se vuoi ti linko dopo.
Tranquillo Gef, grazie comunque! Ho la garanzia Amazon :)
omega726
06-02-2014, 13:51
Continuo a non capire dove sia il problema dei gommini...il prodotto è in garanzia e per due anni ve lo cambiano il pad.
Comunque il mio è perfetto.
petru916
06-02-2014, 13:53
Continuo a non capire dove sia il problema dei gommini...il prodotto è in garanzia e per due anni ve lo cambiano il pad.
Comunque il mio è perfetto.
Questo non giustifica molti dei difetti del pad imho. Io non li metterò mai, se il mio dovesse avere qualche difetto glielo andrei a sbattere in testa a Yoshida. Comunque sono molto contento per te ;)
alexbands
06-02-2014, 13:57
Questo non giustifica molti dei difetti del pad imho. Io non li metterò mai, se il mio dovesse avere qualche difetto glielo andrei a sbattere in testa a Yoshida. Comunque sono molto contento per te ;)
io li consiglio, non per proteggere gli stick ma per renderli più comodi.... li trovo piccoli e duri
Non lo so se diciamo la stessa cosa, ma l'articolo che hai linkato è scritto da persone che mostrano di non aver compreso affatto il concetto di "virtual surround": difatti, al di del generico "il suono sembra provenire da più direzioni", non dicono nulla su come questo fronte sonoro viene costruito... in base, cioè, a quale logica.
L'articolo distingue tra cuffie multispeaker e cuffie con due soli speaker, affermando che la prima soluzione è "un vero surround" mentre la seconda è un "virtual surround".
E' una semplificazione eccessiva, fuorviante e oserei pure dire del tutto arbitraria ed erronea.
Le cuffie multispeaker sono quanto di più semplice (e per certi versi idiota) possa esistere: ho più canali in partenza e li dirigo ai corrispettivi canali in arrivo. Capirai che intelligenza o potenza elaborativa ci vuole.
Peccato che le orecchie siano due e che tutti gli speaker della cuffia siano posizionati nell'ambito di pochi cm: è plausibile pensare che basti così poco per ingannare l'ascoltatore, quando al cinema (o anche a casa) abbiamo diffusori disposti a molti metri di distanza? Non è così, e parlo per esperienza, perchè ho le Sharkoon X-tatic 5.1, e fanno schifo.
Le cuffie virtual surround di cui parla l'articolo, e presumo che le Sony 7.1 -che senz'altro hanno un jack solo stereo, non multipin, e anche il DS4 è fatto così- possano rientrare in questa categoria (ma mi riservo di verificarlo: arriverò persino a comprarle per comprovare questa mia teoria), fanno quello che dici tu: usando un DSP hardware, si inventano qualcosa per "avvolgerti" nel suono, qualsiasi sorgente tu gli dia in pasto... come questo possa dare un vantaggio tattico in uno sparatutto (ad esempio) mi rimane misterioso.
Ai tempi della gloriosa Aureal, con un paio di cuffie da 5 € ero in grado di distinguere, in Half Life, la provenienza di un nemico e persino -con una certa approssimazione, ovviamente- la sua collocazione lungo l'asse Z. Questo perchè l'API A3D era codificata in modo tale da sfruttare qualsiasi configurazione di casse (che, difatti, andava impostata a livello software) per restituire questo genere di emulazione.
Il punto di partenza, quindi, è sempre la libreria audio 3D con la quale il gioco è programmato: se non c'è, cosa cavolo vuoi che ne sappia la cuffia di come elaborare il suono? Se c'è, invece, la cuffia non deve elaborare un bel niente.
Le cuffie multispeaker non funzionano come delle cuffie, ma come un impianto HT 5.1: difatti, il gioco le tratta esattamente come tali (se le usi su PC non devi selezionare configurazione cuffie, ma 5.1) e il decoder DD che ci puoi mettere in mezzo (come quello delle mie Sharkoon) non ha nulla di speciale, non è specifico per quelle cuffie (nel qual caso capirei, perchè potrebbe introdurre una elaborazione del suono più sofisticata, tenendo conto del'ampiezza dei padiglioni, della collocazione precisa di ogni tweeter etc.)... è un decoder DD qualsiasi, che puoi usare con un set di casse qualsiasi... difatti, ho provato e funziona perfettamente.
Molto più suggestiva, invece, la tua ipotesi a proposito del fatto che Sony potrebbe sbloccare l'elaborazione virtual surround a monte (lato console, quindi) solo in presenza di quelle cuffie :eek: personalmente ne dubito e credo che non lo sapremo mai, ma voglio in ogni caso cercare di verificarlo con delle prove d'ascolto, con cuffie normali e con le cuffie Sony non appena saranno disponibili sul mercato.
Mi piacerebbe che ci fosse più pubblicità e trasparenza sulle tecnologia legate all'audio nel mondo delle console: come si parla di DirectX o OpenGL, così si dovrebbe poter parlare con cognizione di causa delle API usate in ambito audio.
In passato, la Sony propagandò l'uso delle S-Force quando vennero implementate su PS2: allora non le uso quasi nessuno, ma è comprensibile perchè sottraevano potenza di elaborazione alla CPU.
Adesso che la PS4 è dotata di hardware audio specifico (a differenza anche di PS3), questi problemi non dovrebbero più esserci.
ma ste cuffie daranno il sourround anche nella visione di bd?
petru916
06-02-2014, 14:01
io li consiglio, non per proteggere gli stick ma per renderli più comodi.... li trovo piccoli e duri
Intendi gli stick alex? Io li ho trovati globalmente soddisfacenti, anche se continuo a preferire l'approccio preso dal controller della Xbox. Fatto sta che ergonomicamente il DS4 mi piace molto, l'univa mia premura è l'affidabilità a lungo termine. Il Sixaxis di PS3 mi è durato praticamente 7 anni (la batteria si è fottuta un po' di tempo fa ma ci sta tutto).
Murakami
06-02-2014, 14:06
ma ste cuffie daranno il sourround anche nella visione di bd?
Non vedo differenze tra l'audio di un gioco e quello di un BD.
alexbands
06-02-2014, 14:09
Intendi gli stick alex? Io li ho trovati globalmente soddisfacenti, anche se continuo a preferire l'approccio preso dal controller della Xbox. Fatto sta che ergonomicamente il DS4 mi piace molto, l'univa mia premura è l'affidabilità a lungo termine. Il Sixaxis di PS3 mi è durato praticamente 7 anni (la batteria si è fottuta un po' di tempo fa ma ci sta tutto).
si gli stick.... a resogun e fifa, 2 giochi dove si sta spesso con la direzione "fissa", alla lunga il bordino duro dello stick mi dava fastidio e mi sembrava sul punto di scapparmi via... coi gommini va molto meglio la presa. Se poi ti trovi bene lascia perdere ;)
Io comprerei quei gommini che stanno andando a ruba per proteggere gli stick. :stordita:
Io sto ancora temporeggiando, ma credo che resisterò per poco, anche perchè ho NBA 2k14 su ps3 e posso convertirlo sulla nextgen tramite un codice per 15 euro (scade il 31 marzo) e, dato che è un gioco che prenderò sicuro al 100% anche su ps4, vorrei sfruttarlo.
Ciao ma come funziona la cosa della migrazione? Per giocare devi infilare il disco della ps3?
-Mariello-
06-02-2014, 14:17
Ciao ma come funziona la cosa della migrazione? Per giocare devi infilare il disco della ps3?
Mi sono informato ultimamente.
In pratica vai sullo store su ps4, inserisci il codice che trovi sul volantino dentro il gioco ps3 e scarichi il gioco pagando 15 euro nel caso di NBA 2k14. Solo dopo, e sottolineo dopo, inserisci il disco ps3 sulla ps4 ed è fatta. Ovviamente per giocare su ps4 il disco serve per l'avvio.
Infatti proprio nel volantino c'è scritto che se si scarica la versione DD con il disco ps3 dentro la ps4, possono nascere dei problemi.
BTinside
06-02-2014, 14:25
In passato, la Sony propagandò l'uso delle S-Force quando vennero implementate su PS2: allora non le uso quasi nessuno, ma è comprensibile perchè sottraevano potenza di elaborazione alla CPU.
Silent Hill 2 le utilizzava.
Murakami
06-02-2014, 14:28
Silent Hill 2 le utilizzava.
Lo so: non per nulla è nella mia collezione :read: :read:
Goofy Goober
06-02-2014, 14:31
@murakami
maledizione a te mi stai facendo venir voglia di prendere ste cuffie Sony solo per sentire come rendono e smontarle e vedere cosa hanno dentro :asd:
p.s.
no vabbè spero che un teardown esca da qualche parte...
(ma mi riservo di verificarlo: arriverò persino a comprarle per comprovare questa mia teoria)
Date una medaglia a quest'uomo :O
Se le prendi, posta qui le tue impressioni, dato che mi interessa come argomento. Scoprire le cose da solo ha il suo fascino, tipo quando l'hanno scorso sono stato il primo a verificare che il Wii U non andava in DPL2 col Component.
bati1971
06-02-2014, 15:00
Domanda da ignorante. .
Esistono delle casse 2 o 2.1 che abbiano anche l'ingresso ottico?
Chiedo perchè a volte devo attacare la ps4 al monitor che ha solo l'ingresso dvi e non ho l'audio se non con le cuffie e pad
Grazie
Jaguar64bit
06-02-2014, 15:03
Se le prendi, posta qui le tue impressioni, dato che mi interessa come argomento. Scoprire le cose da solo ha il suo fascino, tipo quando l'hanno scorso sono stato il primo a verificare che il Wii U non andava in DPL2 col Component.
Una medaglia la meriteresti anche tu , visto che testi parecchi hardware..
hai anche scritto tra le altre cose che xone " non supporta ancora il Dolby Digital..." parole tue , fortuna che c'è gente che ha passione e voglia ( e soldi ) , per dare info agli altri utenti. :D
sickofitall
06-02-2014, 15:05
Domanda da ignorante. .
Chiedo perchè a volte devo attacare la ps4 al monitor che ha solo l'ingresso dvi e non ho l'audio se non con le cuffie e pad
Grazie
si, mio fratello ha delle empire 2.1 che hanno anche l'ingresso spdif e coassiale
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_ks-3500d.aspx
Altre marche non le conosco :stordita:
bati1971
06-02-2014, 15:15
si, mio fratello ha delle empire 2.1 che hanno anche l'ingresso spdif e coassiale
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_ks-3500d.aspx
Altre marche non le conosco :stordita:
Ok grazie
Ma costano cosi tanto, non ne esistono di piu economiche. ?
Murakami
06-02-2014, 15:16
Le prendo senz'altro: non saranno 89 € buttati nel cesso a placare la mia sete di conoscenza :O
Domanda da ignorante. .
Grazie
Si, ce ne sono anche senza decoder (per quanto rare: ricordo in passato della Creative SoundWorks), ma se le vuoi con il decoder, ti vendo queste... :stordita: :stordita: :stordita:
http://images04.olx.com.pk/ui/15/75/52/1377008459_538397352_1-Pictures-of--Cambridge-SoundWorks-PlayWorks-PS2000-Digital-Speakers.jpg
A proposito: questo è vero virtual surround (concettualmente, almeno), non le cuffie multispeaker :cool:
Goofy Goober
06-02-2014, 15:26
eccheccosè quell'affare un Launcher di missili harpoon? :asd:
Yngwie74
06-02-2014, 15:29
A proposito: questo è vero virtual surround (concettualmente, almeno), non le cuffie multispeaker :cool:
Veramente metteresti quella roba, che so, in salotto? :D
Goofy Goober
06-02-2014, 15:33
in salotto il vero virtual surround in salotto senza casini di cavi lo hai con un DSP Yamaha secondo me
http://www.diamondcase.com/Yamaha/YSP_Photos/No_Grills_Comparison.jpg
ma ci vogliono le stanze adatte :O
Jaguar64bit
06-02-2014, 15:34
Ok grazie
Ma costano cosi tanto, non ne esistono di piu economiche. ?
Se non ricordo male , quelle casse Empire sono divenute abbastanza "famose" proprio perchè abbinano l'uscita ottica alla presenza del telecomando , cosa non facilissima da avere ad un prezzo discreto.Poi mi pare che abbiano almeno una discreta/buona qualità audio.
ecco la descrizione dei cuffioni sull'amazzone:
Descrizione
Scopri quanto può essere fantastico il suono dei tuoi giochi con il "Wireless Stereo Headset 2.0", utilizzabile con: PlayStation®4, PlayStation®3, PlayStation®Vita, PC/Mac e dispositivi mobili*. Ascolta nemici invisibili ed epiche esplosioni con lo sconvolgente audio 7.1 virtual surround**. Parla con amici e compagni di squadra grazie al microfono ad alta sensibilità***. Rendi unica la tua esperienza e accedi a modalità audio personalizzate per gli ultimi giochi usando la "Headset Companion App"**** disponibile per PS3™ e PS4™. Usa le cuffie ovunque ti trovi con la tua PS Vita e su dispositivi mobili grazie al design pieghevole e alla batteria con 8 ore di autonomia.
Caratteristiche tecniche:
Audio 7.1 virtual surrond (solo su PS3™ e PS4™):confused: :confused: :confused:
Microfono ad alta sensibilità
Modalità audio preimpostate ottimizzate per i giochi, il cinema e la musica – scarica la "Headset Companion App" da PlayStation®Store per accedere a modalità audio personalizzate aggiuntive
Design pieghevole
Fino ad 8 ore di autonomia
Display status integrato
Mascherine intercambiabili
Tipo di connessione: Connettore USB Wireless, cavo audio
Colore: Nero/Blu
Dimensioni prodotto (w/h/d)
Wireless stereo headset: Approx. 178.3mm x 191.5mm x 48 mm
Adattatore Wireless: Approx. 17.4mm × 8.4mm × 36.1 mm
Dimensioni scatola (w/h/d) Approx 230mm x 240mm x 134mm
Contienuto della confezione:
Wireless Stereo Headset 2.0
Adattatore Wireless
Sacca
Cavo audio
Cavo USB
Materiale illustrativo
*Connessione via cavo richiesta per l’uso con PS Vita e dispositivi mobili. Aggiornamento software di sistema richiesto per PS3™ e PS4™. **Audio 7.1 virtual surrond disponibile solo per PS3™ e PS4™. ***Sono richiesti un account Sony Entertainment Network (“SEN”) ed una connessione internet. ****Download disponibile da PlayStation®Store. Sono richiesti un account SEN ed una connessione internet. Gli utenti devono essere maggiori di 7 anni e per quelli fino ai 18 è necessario il consenso dei genitori. PlayStation®Store e PSNSM non sono disponibili in tutti i Paesi e per tutte le lingue e sono soggetti a termini di utilizzo – eu.playstation.com/legal.
Murakami
06-02-2014, 15:34
eccheccosè quell'affare un Launcher di missili harpoon? :asd:
Veramente metteresti quella roba, che so, in salotto? :D
E' sempre stato nel mio salotto: per qualche tempo ne ho avuti due affiancati, posizionati in modo tale da creare due coni di ascolto distinti per due ascoltatori posizionati ai margini del divano (ho applicato alla lettera la teoria del dipolo).
Il problema è sorto quando i CRT hanno lasciato posto agli LCD, con le loro cornici sottili: non c'era più modo di piazzarli sopra il TV, come prevede la teoria :mbe: diciamo che è stato il precursore delle odierne soundbar.
Oggi lo tengo come una reliquia.
Murakami
06-02-2014, 15:36
Audio 7.1 virtual surrond (solo su PS3™ e PS4™):confused: :confused: :confused:
Molto interessante questa parte: cosa può significare dal punto di vista tecnico? :wtf: Forse che l'ipotesi di Goofy è plausibile?
Goofy Goober
06-02-2014, 15:39
Molto interessante questa parte: cosa può significare dal punto di vista tecnico? :wtf: Forse che l'ipotesi di Goofy è plausibile?
mi sa proprio di si :fagiano:
il fantomatico virtual surround è la console a crearlo...
dato che vanno bene anche su ps3 quasi quasi un pensiero ce lo faccio sul serio...
ma come si collegano a questa?
p.s.
cmq era una battuta quella sugli harpoon eh :D quell'arnese all'epoca dell'uscita se l'avessi visto sarei finito a comprarlo sul serio (magari per usarlo col pc).
Murakami
06-02-2014, 15:44
mi sa proprio di si :fagiano:
il fantomatico virtual surround è la console a crearlo...
dato che vanno bene anche su ps3 quasi quasi un pensiero ce lo faccio sul serio...
ma come si collegano a questa?
p.s.
cmq era una battuta quella sugli harpoon eh :D quell'arnese all'epoca dell'uscita se l'avessi visto sarei finito a comprarlo sul serio (magari per usarlo col pc).
Suppongo si colleghino wireless con un dongle USB :fagiano:
P.S. Sai quanto costava quell'affare? 500.000 lire :fagiano: credo di averlo comprato solo io (due, per giunta) :fagiano:
P.S. Sai quanto costava quell'affare? 500.000 lire :fagiano: credo di averlo comprato solo io (due, per giunta) :fagiano:
Contienuto della confezione:
Wireless Stereo Headset 2.0
Adattatore Wireless:cool:
Sacca
Cavo audio
Cavo USB
Materiale illustrativo
Goofy Goober
06-02-2014, 15:50
indi per cui sono cuffie con batteria integrata che non prendono "corrente" dal jack del DS4...
beh in effetti ha senso altrimenti la già rinomata potentissima batteria del pad durava 20 minuti
Murakami
06-02-2014, 15:52
Temo solo per il peso: dalla mia esperienza, le cuffie wireless sono stancanti :(
indi per cui sono cuffie con batteria integrata che non prendono "corrente" dal jack del DS4...
beh in effetti ha senso altrimenti la già rinomata potentissima batteria del pad durava 20 minuti
io mi sa che le prendo dato che ho spostato la ps3 in camera e ho l'home theater collegato solo alla ps4 in sala
Goofy Goober
06-02-2014, 15:54
le mie esperienze con le cuffie wireless invece sono funestate dalla totale assenza di tonalità basse :fagiano:
preferirei cuffiazze che pesano il triplo con batterie uber atte ad alimentare coni woofer dedicate alla riproduzione dei soli bassi, piuttosto che avere l'audio da "tweeter" sparato nelle orecchie.
ma perchè la ps3 ha bisogno del dongle?
Murakami
06-02-2014, 15:58
ma perchè la ps3 ha bisogno del dongle?
Credo anche la PS4: evidentemente, preferiscono avere un canale BT dedicato, piuttosto che usare quello potenzialmente "affollato" della console.
Jaguar64bit
06-02-2014, 16:00
Temo solo per il peso: dalla mia esperienza, le cuffie wireless sono stancanti :(
A vederle non paiono troppo grandi e pacchiane almeno per il genere a cui appartengono , certo non sono nemmeno ultra light esteticamente come ingombri.Ma sul peso si sa qualcosa ?
le mie esperienze con le cuffie wireless invece sono funestate dalla totale assenza di tonalità basse :fagiano:
preferirei cuffiazze che pesano il triplo con batterie uber atte ad alimentare coni woofer dedicate alla riproduzione dei soli bassi, piuttosto che avere l'audio da "tweeter" sparato nelle orecchie.
Se non hanno una buona qualità audio sugli alti e medi , e hanno i bassi senza un minimo di effetto bassboost o super bassi ecc che non pompano in maniera abb. potente e pulita al contempo , non mi attirano molto.
bati1971
06-02-2014, 16:26
Le prendo senz'altro: non saranno 89 € buttati nel cesso a placare la mia sete di conoscenza :O
Si, ce ne sono anche senza decoder (per quanto rare: ricordo in passato della Creative SoundWorks), ma se le vuoi con il decoder, ti vendo queste... :stordita: :stordita: :stordita:
http://images04.olx.com.pk/ui/15/75/52/1377008459_538397352_1-Pictures-of--Cambridge-SoundWorks-PlayWorks-PS2000-Digital-Speakers.jpg
Se non ricordo male , quelle casse Empire sono divenute abbastanza "famose" proprio perchè abbinano l'uscita ottica alla presenza del telecomando , cosa non facilissima da avere ad un prezzo discreto.Poi mi pare che abbiano almeno una discreta/buona qualità audio.
Ho pensato all'uscita ottica perchè la ps4 non
ha altro oltre all'hdmi.
Per caso non e possibile passare l'audio attraverso bt come si fa con i tablet o smartphone?
Magari hanno anche l'ingresso rca per collegarle al pc.
Perche se fosse possibile prenderei 2 casse bt che sono sicuramente più economiche, tanto io no ho molte esigenze di qualita audio.
Grazie
Evidentemente il virtual sourround è creato dalle console. Ecco perché l'uscita del nuovo firmware PS4 l'altro giorno e, questa mattina, di PS3 ;)
Personalmente, per prima cosa, mi premurerei di leggere qualche recensione per capire la qualità audio di questa cuffie. Potrebbero anche essere comode (specialmente di sera) se la qualità fosse buona. Inoltre è un peccato che abbiano bisogno del collegamento via cavo per l'accoppiamento con dispositivi mobili. Una bella connessione audio BT sarebbe stata un'ottima feature.
Io possiedo già un paio di cuffie Sony wireless con un prezzo vicino a quello di questa nuove, ma qualitativamente sono davvero pessime, purtroppo... :muro: e non vorrei che anche queste fossero dello stesso livello.
darkrufy
06-02-2014, 18:20
Per le cuffie chissà dove saranno disponibili, e quando di preciso, fortunatamente dopo che avevo in preordine su multiplayer la ps4 + pad con promo sky da 2 settimane e ancora niente, ordinata da saturn quando disponibile 1 settimana fa e ancora niente, ho disdetto entrambi e preso la liscia da amazon, che come sempre è la migliore, e non dice baggianate come gamestop onlne che mette disponibile poi non l ha e i clienti si azzuffano su gamestop italia. Ora mancano solo le cuffie...raga qualcuno sà se c'è la promo assassin s creed 4 ps3 a ps4 a 10 euro? Grazie
Ma non conviene prendere le tritton ax Pro 5.1 reali?
raga qualcuno sà se c'è la promo assassin s creed 4 ps3 a ps4 a 10 euro? Grazie
Queste offerte dovrebbero essere terminate il 31 gennaio, negozio o store?
darkrufy
06-02-2014, 20:05
Queste offerte dovrebbero essere terminate il 31 gennaio, negozio o store?
azz sono arrivato tardi allora, negozio o store per cosa?
negozio o store per cosa?
Per l'offerta, sony la faceva sui giochi comprati da Store e gamestop sugli scatolati presi in negozio.
Io rimango dell'idea che la cosa migliore, se avete un sintoampli sono delle ottime cuffie stereo con filo della Sennheiser per single e film.
Quando giocate online e parlate bastano le cuffie inutile nella confezione.
Tutti sti accrocchi finti 5.1 46.3.... son tutte cazzate IMHO.
petru916
06-02-2014, 20:09
;40691019']Io rimango dell'idea che la cosa migliore, se avete un sintoampli sono delle ottime cuffie stereo con filo della Sennheiser per single e film.
+1
darkrufy
06-02-2014, 20:13
Per l'offerta, sony la faceva sui giochi comprati da Store e gamestop sugli scatolati presi in negozio.
ah capito, quindi finita in entrambi i modi?
OdontoKiller
06-02-2014, 20:17
Per BF4 termina il 31 marzo mi sa eh, controlla su San Google
OdontoKiller
06-02-2014, 20:18
Comunque il discorso dongle credo sia perche gia PS3 aveva mostrato problemi nel gestire il BF sia per l'audio che per il pad, ricordo su BF3 e BF4 che a seconda delle patch spesso il controller faceva quel che voleva e a cuffia penta invece no..
darkrufy
06-02-2014, 20:19
Per BF4 termina il 31 marzo mi sa eh, controlla su San Google
già visto ma non trovo la data.
Ho controllato. Da Store, per i titoli ubisoft è scaduta il 31 gennaio, c'è invece tempo fino al 31 marzo per battlefield4, cod ghosts e nba 2k14.
per quella da negozio non so dirti, probabilmente è scaduta anche quella.
Murakami
06-02-2014, 20:24
;40691019']Io rimango dell'idea che la cosa migliore, se avete un sintoampli sono delle ottime cuffie stereo con filo della Sennheiser per single e film.
Perfettamente d'accordo: ma discuterne è spassosissimo :angel:
Goofy Goober
06-02-2014, 20:26
l'unità centrale del mio home theater non ha l'uscita cuffie. maledizione :muro:
altrimenti avrei usato le Tiamat 2.2 che uso già col pc...
Murakami
06-02-2014, 20:29
Evidentemente il virtual sourround è creato dalle console. Ecco perché l'uscita del nuovo firmware PS4 l'altro giorno e, questa mattina, di PS3 ;)
Evidentemente è così, ma resta da capire come.
Queste cuffie forniranno un effetto 7.1 con tutti i giochi? Anche quelli vecchi?
Ma come sarà possibile, se l'informazione deve essere codificata a livello del gioco? Oppure la console estrae quello che le serve dall'audio multicanale di qualsiasi gioco, invia alle cuffie il segnale elaborato e le cuffie lo decodificano con l'hardware che hanno a bordo?
E se le cose stanno così, dove trovo la console le risorse necessarie, senza impattare sul frame rate del gioco?
Interrogativi che meritano una analisi approfondita, che sono certo nessun recensore farà mai :rolleyes: ma arriverò io in soccorso dei tanti appassionati della materia :O :fagiano:
alexbands
06-02-2014, 20:35
mi aggiungo al partito cuffie stereo con filo :D
Già il wireless fa perdere qualità, poi pretendere il multicanale da una cuffia.... vaccata colossale... che poi anche a livello home theatet è un artificio il multicanale... si fa perchè è una scorciatoia per ottenere l'effetto desiderato ;)
Se pagate 70 euro una cuffia sennheiser con filo, ad esempio la hd 439 che ho io, si sentirà meglio o peggio di un headset 7.1 brandizzato ps4 wireless virtuale cazzi e mazzi da 89?
E se dovete parlare in chat, infilate l'auricolare di serie nell'orecchio e poi chiudeteci sopra le vostre cuffie stereo a padiglione :Prrr:
darkrufy
06-02-2014, 20:37
Ho controllato. Da Store, per i titoli ubisoft è scaduta il 31 gennaio, c'è invece tempo fino al 31 marzo per battlefield4, cod ghosts e nba 2k14.
per quella da negozio non so dirti, probabilmente è scaduta anche quella.
ah ok grazie
@alexbands intendevi questi: Game Controller Protection Silicone Cover - Black (5 PCS) per xbox one e 360 giusto? tu li hai ricevuti entro?
petru916
06-02-2014, 21:14
A proposito, ho già preparato il nastro isolante per coprire la lucetta :asd: :asd: :asd:
alexbands
06-02-2014, 21:21
ah ok grazie
@alexbands intendevi questi: Game Controller Protection Silicone Cover - Black (5 PCS) per xbox one e 360 giusto? tu li hai ricevuti entro?
si io ho preso quelli, magari dai un occhio se preferisci qualche altro modello.
Circa un mese ci han messo, non so essere preciso perchè l'ordine l'ha fatto un mio amico (di solito quando ci serve qualcosa da quel sito accumuliamo un tot di cazzate e poi ordiniamo un'unica volta :p)
-Mariello-
06-02-2014, 21:22
A proposito, ho già preparato il nastro isolante per coprire la lucetta :asd: :asd: :asd:
Ma va! :D
Usala come abat-jour. :asd:
petru916
06-02-2014, 21:23
Ma va! :D
Usala come abat-jour. :asd:
Interessante... :O :asd:
-Mariello-
06-02-2014, 21:27
http://www.dualshockers.com/2014/02/06/the-order-1886-will-have-4x-aa-undecided-between-1920x800-and-1920x1080-lack-of-multiplayer-expained/
http://www.dualshockers.com/2014/02/06/the-order-1886-will-have-4x-aa-undecided-between-1920x800-and-1920x1080-lack-of-multiplayer-expained/
cioè?
Goofy Goober
06-02-2014, 22:44
spero lo facciano a 1080p normale e abbiano finalmente capito che le bande nere non servono a niente se non a rompere le palle :read:
Murakami
07-02-2014, 06:43
cioè?
MSAA 4X: non male! :eek:
BTinside
07-02-2014, 09:12
mi aggiungo al partito cuffie stereo con filo :D
Già il wireless fa perdere qualità, poi pretendere il multicanale da una cuffia.... vaccata colossale... che poi anche a livello home theatet è un artificio il multicanale... si fa perchè è una scorciatoia per ottenere l'effetto desiderato ;)
Se pagate 70 euro una cuffia sennheiser con filo, ad esempio la hd 439 che ho io, si sentirà meglio o peggio di un headset 7.1 brandizzato ps4 wireless virtuale cazzi e mazzi da 89?
E se dovete parlare in chat, infilate l'auricolare di serie nell'orecchio e poi chiudeteci sopra le vostre cuffie stereo a padiglione :Prrr:
Ma è assolutamente ovvio. Segnali rielaborati mixati che passano nell'aria senza schermatura. Molto meglio un paio di cuffie stereo specializzate in quello. Non c'è paragone.
Nuovi scatti ambientali per Infamous Second Son:
http://i.picresize.com/images/2014/02/07/AtGWT.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/02/07/4LZM.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/02/07/wYthg.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/02/07/SPvc.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/02/07/05pBg.jpg
Evidentemente è così, ma resta da capire come.
Queste cuffie forniranno un effetto 7.1 con tutti i giochi? Anche quelli vecchi?
Ma come sarà possibile, se l'informazione deve essere codificata a livello del gioco? Oppure la console estrae quello che le serve dall'audio multicanale di qualsiasi gioco, invia alle cuffie il segnale elaborato e le cuffie lo decodificano con l'hardware che hanno a bordo?
E se le cose stanno così, dove trovo la console le risorse necessarie, senza impattare sul frame rate del gioco?
Interrogativi che meritano una analisi approfondita, che sono certo nessun recensore farà mai :rolleyes: ma arriverò io in soccorso dei tanti appassionati della materia :O :fagiano:
Magari quella app Pulse serve proprio a questo?
spero lo facciano a 1080p normale e abbiano finalmente capito che le bande nere non servono a niente se non a rompere le palle :read:
Anche a me le bande nere rompono non poco, però se a 800 con MSAA x4 è qualitativamente molto migliore che a 1080p senza, beh, allora posso anche sopportare le bande ;)
certo stavo vedendo i giochi del plus,ed al momento la piu conveniente è la ps3.:muro:
alfredo.r
07-02-2014, 10:25
La situazione peggiora, siamo arrivati a 90 minuti per ground zeroes :D
Fonte eurogamer (non riesco a mettere il link da tapatalk)
Ahahah mi sa che quando esce vado a prenderlo da ladrostop, lo finisco, e poi nei giorni successivi lo riporto indietro dicendo che è un regalo non gradito e lo cambio con qualcos'altro... :asd:
Lo sò che non è corretto ma per come son corretti loro se lo meriterebbero :facepalm:
Murakami
07-02-2014, 10:26
Magari quella app Pulse serve proprio a questo?
Non lo so, mi riesce difficile capire come: sono più portato a pensare che la app applichi dei preset di riverbero studiati per ogni singolo gioco, usando esclusivamente l'hardware della cuffia (perchè altrimenti dovrebbe pescare risorse dalla console, i cui giochi non vengono certo fatti pensando di lasciare CPU libera solo per quel modello di cuffia :fagiano: ).
Come ho detto, cercherò di capirne di più una volta che le avrò in mano, anche se temo non sarà tanto semplice.
petru916
07-02-2014, 10:26
Amazon mi ha inviato una console PALESEMENTE USATA E NON FUNZIONANTE. Sono veramente, veramente deluso e amareggiato.
petru916
07-02-2014, 10:27
http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/vysu3e6u.jpg
Led blu lampeggiante.
Murakami
07-02-2014, 10:28
Strano da parte di Amazon :eek: come mai dici che è usata?
-Mariello-
07-02-2014, 10:29
Amazon mi ha inviato una console PALESEMENTE USATA E NON FUNZIONANTE. Sono veramente, veramente deluso e amareggiato.
Davvero? Ma l'avevi presa per nuova?
edit: Inutile che te lo dica io, chiama amazon e risolvi la cosa.
Goofy Goober
07-02-2014, 10:29
cioè hai comprato la PS4 nuova e ti hanno mandato una console che era facilmente riconoscibile come già scartata e usata?
per di più fallata? :eek:
p.s.
ma è il problema dell'HDMI fallato?
Vuoi vedere che siccome ce ne sono poche in giro quelle che sostituiscono ma che provano e non trovano il difetto le rimettono in vendita?
Che schifo...
Murakami
07-02-2014, 10:33
;40692957']Vuoi vedere che siccome ce ne sono poche in giro quelle che sostituiscono ma che provano e non trovano il difetto le rimettono in vendita?
Che schifo...
Ok, ma dovrebbero venderle come refurbished, non come nuove :fagiano:
petru916
07-02-2014, 10:34
Ragazzi non lo so. Sono scoglionato e arrabbiato. Io ho pagato 404,98€ per avere la console il giorno dopo di mattina. E con 404€ mi hanno inviato un prodotto CON LA POLVERE, RESIDUI DI CAPELLI, DITATE, GRAFFI sulla parte lucida e NON FUNZIONANTE.
sul fatto usata è veramente una vergogna....anche il mio samsung galaxy S3 che mi mandarono ai tempi, 606€ di telefeno, era usato con il sigillo samsung già rotto. Il telefono era perfettamente funzionante ma io lo rimandai indietro facendome inviare un'altro.
Sulla console non funzionante....bhe quella è sfiga....però se si unisce al fatto che era già usata fa strano che ti abbiano mandato un prodotto guasto...considerando poi la politica dei resi che hanno dove ti sostituicono tutto....bho
di buono c'è che se glielo segnali oggi e hanno disponibilità di console te ne mandano un'altra entro martedì prossimo ovviamente senza spendere nemmeno un centesimo.
Amazon è un mostro a mille teste, non oso immaginare come siano organizzati, quindi una minchiata a volte possono commetterla pure loro. So però per esperienza personale che il servizio post vendita è quanto di meglio si possa trovare in giro quindi, incazzatura comprensibilissima a parte, sei in buone mani :-)
-Mariello-
07-02-2014, 10:36
Ragazzi non lo so. Sono scoglionato e arrabbiato. Io ho pagato 404,98€ per avere la console il giorno dopo di mattina. E con 404€ mi hanno inviato un prodotto CON LA POLVERE, RESIDUI DI CAPELLI, DITATE, GRAFFI sulla parte lucida e NON FUNZIONANTE.
Con l'assistenza amazon ho avuto sempre responsi positivi. Chiamali e fai presente la cosa.
Ok, ma dovrebbero venderle come refurbished, non come nuove :fagiano:
Ti stai confondendo.
Il refurbish è un prodotto ricondizionato, io intendo che:
1. Compri da loro la console, per te è guasta (esempio HDMI ma non lo fa sempre) e la rimandi a loro.
2. Loro la ricevono, la provano e da loro funziona
3. La rimettono in vendita perchè la console effettivamente è nuova e non guasta (per loro).
Ti assicuro che questo lo fanno in tanti, ma non me lo aspettavo da Amazon.
Pero' ho visto sempre di peggio da loro, un mio collega ha comprato un S3 e gli è arrivato con i dati di un tizio dentro :asd:
Venduta e spedita da amazon oppure venduta da terzi con amazon?
Murakami
07-02-2014, 10:37
;40693000']Ti stai confondendo.
Il refurbish è un prodotto ricondizionato, io intendo che:
1. Compri da loro la console, per te è guasta (esempio HDMI ma non lo fa sempre) e la rimandi a loro.
2. Loro la ricevono, la provano e da loro funziona
3. La rimettono in vendita perchè la console effettivamente è nuova e non guasta (per loro).
Ti assicuro che questo lo fanno in tanti, ma non me lo aspettavo da Amazon.
Pero' ho visto sempre di peggio da loro, un mio collega ha comprato un S3 e gli è arrivato con i dati di un tizio dentro :asd:
Secondo me, la trafila che hai scritto configura un prodotto ricondizionato.
Secondo me, la trafila che hai scritto configura un prodotto ricondizionato.
Non è cosi, fidati ;)
-Mariello-
07-02-2014, 10:40
;40693014']Non è cosi, fidati ;)
Si, ma non possono venderti come nuovo un prodotto già scartato...
E' quantomeno poco serio fare una cosa del genere.
Murakami
07-02-2014, 10:40
;40693014']Non è cosi, fidati ;)
Esplica :fagiano: dal momento in cui rompi i sigilli della scatola non è più nuovo, quindi non vedo cos'altro potrebbe essere.
Goofy Goober
07-02-2014, 10:41
Venduta e spedita da amazon oppure venduta da terzi con amazon?
la spedizione "1 giorno" di solito è disponibile con la roba venduta e spedita direttamente da Amazon.
quando ci sono i terzi di mezzo è difficile che ci sia (a meno che non sia una cosa venduta da terzi e SPEDITA da amazon)
Si, ma non possono venderti come nuovo un prodotto già scartato...
E' quantomeno poco serio fare una cosa del genere.
esatto.
ma data la gravità dell'evento si può pensare ad un errore (tipo hanno preso uno scatolo di una PS4 tornata indietro al posto di quello di una nuova... boh).
Esplica :fagiano: dal momento in cui rompi i sigilli della scatola non è più nuovo, quindi non vedo cos'altro potrebbe essere.
Non posso esplicare per il semplice fatto che ci lavoro con l'assistenza, ma ti sto dicendo che quello che dici è come DOVREBBE essere, la realtà è ben diversa praticamente ovunque, figuriamoci dove c'è un prodotto con altissima richiesta e pochi pezzi come ora per PS4.
Poi liberissimo di non crederci, ci mancherebbe.
Murakami
07-02-2014, 10:45
;40693043']Non posso esplicare per il semplice fatto che ci lavoro con l'assistenza, ma ti sto dicendo che quello che dici è come DOVREBBE essere, la realtà è ben diversa praticamente ovunque, figuriamoci dove c'è un prodotto con altissima richiesta e pochi pezzi come ora per PS4.
Ti credo eccome, ma è irrilevante: a me interessa come dovrebbe essere, non come è.
Se Amazon è così ingenua da farsi beccare con questo trucchetto, è giusto che paghino.
-Mariello-
07-02-2014, 10:45
;40693043']Non posso esplicare per il semplice fatto che ci lavoro con l'assistenza, ma ti sto dicendo che quello che dici è come DOVREBBE essere, la realtà è ben diversa praticamente ovunque, figuriamoci dove c'è un prodotto con altissima richiesta e pochi pezzi come ora per PS4.
Ma siamo d'accordo che la realtà è diversa rispetto a "quello che dovrebbe essere".
Ma io cliente chiedo il rimborso o la sostituzione dell'oggetto senza se e senza ma. Altrimenti gli sfascio tutto. :D
Ma siamo d'accordo che la realtà è diversa rispetto a "quello che dovrebbe essere".
Ma io cliente chiedo il rimborso o la sostituzione dell'oggetto senza se e senza ma. Altrimenti gli sfascio tutto. :D
Ma infatti ho appena scritto a Petru di calcare durante l'apertura DOA, perchè sanno che hanno fatto una porcata e quindi magari si becca un buono o simile.
BTinside
07-02-2014, 10:54
Subito recesso! Mah! Non me lo aspettavo proprio da Amazon!
;40693075']Ma infatti ho appena scritto a Petru di calcare durante l'apertura DOA, perchè sanno che hanno fatto una porcata e quindi magari si becca un buono o simile.
Mai avuto problemi con l'assistenza amazon, fai il reclamo e loro senza far storie ti inviano subito un "nuovo" oggetto e poi con calma puoi rispedire quello fallato.
Mai avuto problemi con l'assistenza amazon, fai il reclamo e loro senza far storie ti inviano subito un "nuovo" oggetto e poi con calma puoi rispedire quello fallato.
Lo so, compro da anni da Amazon.
petru916
07-02-2014, 11:00
Fatto così, mi son beccato anche un buono del valore di 30€..però il sederino brucia ancora parecchio. E soprattutto brucia perché tra lavoro e studio mi ero messo nelle condizioni di potermi godere il week end in pace e tranquillità. Pazienza, delusione a manetta ma passa. Son sempre troppo gentili all'assistenza in ogni caso.
Goofy Goober
07-02-2014, 11:03
la sfiga è sempre in agguato :O
-Mariello-
07-02-2014, 11:03
Fatto così, mi son beccato anche un buono del valore di 30€..però il sederino brucia ancora parecchio. E soprattutto brucia perché tra lavoro e studio mi ero messo nelle condizioni di potermi godere il week end in pace e tranquillità. Pazienza, delusione a manetta ma passa. Son sempre troppo gentili all'assistenza in ogni caso.
Io ho avuto la stessa esperienza con il mio cellulare. Arrivato e non funzionante, chiamato l'assistenza e dopo 3 giorni avevo un nuovo cellulare a casa.
Dico questo, perchè capisco il tuo stato d'animo in questo momento.
petru916
07-02-2014, 11:07
la sfiga è sempre in agguato :O
Belin Merluz, ci puoi scommettere. :asd:
Io ho avuto la stessa esperienza con il mio cellulare. Arrivato e non funzionante, chiamato l'assistenza e dopo 3 giorni avevo un nuovo cellulare a casa.
Dico questo, perchè capisco il tuo stato d'animo in questo momento.
Sìsì, ma infatti nella sfiga mi è andata di gran lusso perché ne avevano ancora. Lunedì mi arriva il nuovo articolo e intanto mi organizzo per spedire quello non funzionante. Grazie della comprensione, fa sempre piacere. :)
-Mariello-
07-02-2014, 11:09
Sìsì, ma infatti nella sfiga mi è andata di gran lusso perché ne avevano ancora. Lunedì mi arriva il nuovo articolo e intanto mi organizzo per spedire quello non funzionante. Grazie della comprensione, fa sempre piacere. :)
Avevi già messo il nastro isolante sulla lucetta del pad? :D
Se no, guarda il lato positivo, non hai sprecato inutilmente del prezioso materiale. :asd:
petru916
07-02-2014, 11:10
Avevi già messo il nastro isolante sulla lucetta del pad? :D
Se no, guarda il lato positivo, non hai sprecato inutilmente del prezioso materiale. :asd:
:asd: :asd: vediamo il lato positivo, giusto! :asd: :asd:
:asd: :asd: vediamo il lato positivo, giusto! :asd: :asd:
Bravo, pensa che se potevo pensare di prenderla su Amazon adesso non lo faro' mai :asd:
alexbands
07-02-2014, 11:40
comunque sul fatto che sarebbe usata, posso dire che la seconda che ho preso io, quando cioè me l'hanno sostituita, l'ho vista con i miei occhi presa dallo scatolone sigillato con le altre ps4 ed era anch'essa sigillata e tutto, eppure presenta degli strani segni sulla plastica, come impronte o sporco, che non vanno via (per fortuna si vedono solo in controluce). Potrebbe essere che facciano casini proprio in fabbrica (imballaggi non accurati?) e che la colpa non sia di Amazon...
petru916
07-02-2014, 11:47
comunque sul fatto che sarebbe usata, posso dire che la seconda che ho preso io, quando cioè me l'hanno sostituita, l'ho vista con i miei occhi presa dallo scatolone sigillato con le altre ps4 ed era anch'essa sigillata e tutto, eppure presenta degli strani segni sulla plastica, come impronte o sporco, che non vanno via (per fortuna si vedono solo in controluce). Potrebbe essere che facciano casini proprio in fabbrica (imballaggi non accurati?) e che la colpa non sia di Amazon...
Quello è sicuro alex, ma la cosa bella di questa è che il Dualshock era pieno di polvere e senza cellophane, la console piena di righe sulla parte lucida, cavi ripiegati malamente e praticamente tutto l'imballo semidistrutto. Il sigillo era anch'esso rimosso e si vedeva lontano un miglio che fosse già stata aperta. La prima cosa che ho pensato quando ho cominciato a spacchettare è stata:
"Ma che cazz?!?!?!? È aperta!".
Poi pure la sorpresina del foglietto con la richiesta di RMA dentro..na barzelletta. :asd:
Quello è sicuro alex, ma la cosa bella di questa è che il Dualshock era pieno di polvere e senza cellophane, la console piena di righe sulla parte lucida, cavi ripiegati malamente e praticamente tutto l'imballo semidistrutto. Il sigillo era anch'esso rimosso e si vedeva lontano un miglio che fosse già stata aperta. La prima cosa che ho pensato quando ho cominciato a spacchettare è stata:
Poi pure la sorpresina del foglietto con la richiesta di RMA dentro..na barzelletta. :asd:
Se c'è RMA dentro non l'hanno fatto apposta, hanno proprio sbagliato.
Mi sa che stanno andando a risparmio sul personale ultimamente :asd:
petru916
07-02-2014, 11:52
;40693479']Se c'è RMA dentro non l'hanno fatto apposta, hanno proprio sbagliato.
Mi sa che stanno andando a risparmio sul personale ultimamente :asd:
Diciamo che non ti aspetti da Amazon una cosa del genere, ecco! Mi fa strano che in un colosso sell'ecommerce, leader del settore (e ci compro praticamente da sempre) le unità RMA e le nuove siano gestite nello stesso magazzino :asd: certo la sfiga che c'ho addosso non aiuta mica eh! :D
Belin Merluz, ci puoi scommettere. :asd:
ahhooo uno di Parma che dice belin...:asd::Prrr::asd:
azz... mi dispiace molto petru...belin che casino, mai successa una cosa del genere a me con amazon e anche io come tanti di noi ci compro da anni.
Se vuoi ti vendo la mia a 650 euro ...dai è un prezzo da amico amico :asd:
petru916
07-02-2014, 12:08
ahhooo uno di Parma che dice belin...:asd::Prrr::asd:
Sono circondato da Spezzini e Genovesi, ogni tanto lo dico, mi diverte un sacco come intercalare :sofico:
azz... mi dispiace molto petru...belin che casino, mai successa una cosa del genere a me con amazon e anche io come tanti di noi ci compro da anni.
Se vuoi ti vendo la mia a 650 euro ...dai è un prezzo da amico amico :asd:
600 e non se ne parla più Linus :O
Sono circondato da Spezzini e Genovesi, ogni tanto lo dico, mi diverte un sacco come intercalare :sofico:
e ma noi siamo tutti un belin di qua un belin di là dal più miscio al più più...spero tu sappia poi che vuol dire :D
L'altra sera intervistavano quel senatore genovese (non dico il nome) su la 7 e subito ci fa alla Gruber..."e belin cosa vuole che le dica ":asd: mi son piegato...
600 e non se ne parla più Linus :O
ok venduta! :O
cmq hai risolto quindi con amazon? su eprice io la vedo disponibile ...e ci compro pure qua da eoni proprio
alexbands
07-02-2014, 12:17
ok allora avevano proprio fumato quando te l'hanno spedita :asd:
petru916
07-02-2014, 12:18
e ma noi siamo tutti un belin di qua un belin di là dal più miscio al più più...spero tu sappia poi che vuol dire :D
L'altra sera intervistavano quel senatore genovese (non dico il nome) su la 7 e subito ci fa alla Gruber..."e belin cosa vuole che le dica ":asd: mi son piegato...
ok venduta! :O
cmq hai risolto quindi con amazon? su eprice io la vedo disponibile ...e ci compro pure qua da eoni proprio
Certo certo, me lo son fatto spiegare! :D comunque ho risolto sì, tutto bene, mi rode essermi fregato il week end ma va beh, arriva lunedì mattina! ;)
darkrufy
07-02-2014, 12:36
Certo certo, me lo son fatto spiegare! :D comunque ho risolto sì, tutto bene, mi rode essermi fregato il week end ma va beh, arriva lunedì mattina! ;)
L'hai ordinata ieri? a che ora l hanno spedita?
Io l ho ordinata ieri, spero non facciano la stessa cosa, che 1 recensione su 10 contiene una ps4 fallata su amazon...a saperlo prima non la prendevo proprio in generale.
L'hai ordinata ieri? a che ora l hanno spedita?
Io l ho ordinata ieri, spero non facciano la stessa cosa, che 1 recensione su 10 contiene una ps4 fallata su amazon...a saperlo prima non la prendevo proprio in generale.
Non farei molto affidamento su quelle recensioni.
Se mi arriva la consolle buona la prima cosa che faccio è usarla in culo alle recensioni.
Se mi arriva fallata la prima cosa che faccio è smadonnare in ogni dove.
darkrufy
07-02-2014, 12:56
Non farei molto affidamento su quelle recensioni.
Se mi arriva la consolle buona la prima cosa che faccio è usarla in culo alle recensioni.
Se mi arriva fallata la prima cosa che faccio è smadonnare in ogni dove.
A bè, questo è sicuro, concordo con te, lo so che con amazon si può stare tranquillissimi, a parte che mi arriverà un pacco gigante con fifa 14 camera, pad consolle e altro, farò un video appena apro il pacco, casomai fosse già stata usata.
Comunque da amazon iniziano a perdere colpi, 1 mese fa ho preso un case e nel loro pacco c'era la fattura a loro intestata di un noto shop online :asd:
Io ho notato questa cosa sia con la one che con la ps4, entrambe sigillate, eppure non perfette a livello estetico.
per me è come dici,per sbaglio te ne hanno mandata indietro una resa ,rotta.
non dovrebbe succedere,pero sai che via vai di prodotti e casini li.puo succedere.una svista ed impacchetti la scatola sbagliata.
alexbands
07-02-2014, 14:31
Io ho notato questa cosa sia con la one che con la ps4, entrambe sigillate, eppure non perfette a livello estetico.
Andiamo bene... addio al piacere di trovare un oggetto perfetto tirando via carte e imballi :doh:
Goofy Goober
07-02-2014, 14:57
ecco il vero vantaggio di comprare al dayone...
almeno sai che le console del primo giorno non possono essere degli RMA smarriti, ma al massimo dei DOA :asd:
Andiamo bene... addio al piacere di trovare un oggetto perfetto tirando via carte e imballi :doh:
la mia è perfetta controllato al cm quadrato all' arrivo...
alexbands
07-02-2014, 16:00
la mia è perfetta controllato al cm quadrato all' arrivo...
quindi?
pure la prima che avevo avuto era a posto esteticamente, salvo poi avere un hdd fracassone. Se non sono il solo a notare difetti estetici vuol dire che non c'è tutta sta cura/controllo, e quindi ti può capitare perfetta come no.... e vattela a fare cambiare una console per un'impronta in controluce o un graffio... sicuro danno la colpa a te. A me non frega nulla, ma è una cosa che potrebbero risparmiarsi:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.