View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
corsicali
15-11-2014, 05:04
Ragazzi praticamente dopo un mese di gioco mi ritrovo l'r1 "gommoso". Come se la gommina dell'interno si fosse spostata, insomma è macchinoso da premere. È successo anche a voi e sapere se è un danno coperto dalla garanzia?
Dovrebbe essere coperto, in ogni caso se con un taglierino lo scalzi delicatamente dall'esterno, ripulisci i suoi bordi e quelli dell'alloggiamento dalle sbavature in plastica e poi lo reinserisci al suo posto torna come nuovo.
Titanox2
15-11-2014, 07:33
Bah personalmente non capisco tutto questo schifo verso i giochi usciti, forse son stato fortunato io ma fino ad ora ho preso solo giochi che mi son piaciuti e che ho trovato godibili....
Il più bello secondo me è tlou ma ho apprezzato molto anche infamous...
Ground zeroes merita ma dura davvero troppo poco (anche se per 8€ che costa adesso una chance gliela darei), thief ha provato ad aggiungere un gameplay un pochino diverso e l'ho apprezzato nonostante un comparto grafico un po' cosi cosi, tomb raider è l'uncharted che manca a questa ps4 mentre killzone è un ottimo titolo di lancio...
Ah quasi dimenticavo knack, snobbato da tutti ma a me ha divertito un sacco specialmente in coop :)
Forse solo WD è stato sotto le aspettative, ma avendolo giocato gratis non mi lamento :D
Io già con tlou gta e COD avrei da giocare per mesi era da tempo che non avevo il "problema" di avere troppi giochi xd
Ma le porte per PSN bisogna aprirle x forza o solo in caso di problemi?
Sent from my iPhone using Tapatalk
corsicali
15-11-2014, 08:54
Io già con tlou gta e COD avrei da giocare per mesi era da tempo che non avevo il "problema" di avere troppi giochi xd
Ma le porte per PSN bisogna aprirle x forza o solo in caso di problemi?
Solo in caso di problemi, ad esempio se CoD ti segnala "NAT moderata" o "NAT chiusa".
Scusate ho letto che a breve esce il nuovo prince of persia per ps4,ma si può già prenotarlo?
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
alfredo.r
15-11-2014, 09:44
Nuovo prince of Persia? Dove l'hai letto? Finora non ne avevo mai sentito parlare...
Bruce Deluxe
15-11-2014, 10:31
Scusate ho letto che a breve esce il nuovo prince of persia per ps4,ma si può già prenotarlo?
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Nuovo prince of Persia? Dove l'hai letto? Finora non ne avevo mai sentito parlare...
Mi accodo, anche fosse vero dato che parliamo di ubilol ci andrei molto cauto con le prenotazioni.
Goofy Goober
15-11-2014, 10:55
Mi accodo, anche fosse vero dato che parliamo di ubilol ci andrei molto cauto con le prenotazioni.
ma sta trollando dai...... :stordita:
Fatal Frame
15-11-2014, 10:57
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Esce sulla PS5, mi dispiass... :rolleyes:
bluepocho
15-11-2014, 11:05
Ciao ragazzi.
Ho attivato i 14 gg di prova del ps plus.
E'normale che nel mio profilio sen in sezione contenuti multimediali ci sia:
SCEI USB for PS Now
Se clicco sopra mi dice:
Si è verificato un errore durante l'esecuzione dell'operazione
Di cosa si tratta? E' apparso sicuramente dopo che ho attivato i 14 gg di prova.
Se potete auitarmi vi ringrazio in anticipo
Dovrebbe essere coperto, in ogni caso se con un taglierino lo scalzi delicatamente dall'esterno, ripulisci i suoi bordi e quelli dell'alloggiamento dalle sbavature in plastica e poi lo reinserisci al suo posto torna come nuovo.
non mi sono spiegato bene, non parlo di esternalità del tasto r1..è proprio all'interno..chi ha mai smontato anche un pad della ps1 sa che sotto il tasto c'è una sorta di gommina..si sarà spostata, per questo mi risulta più duro da premere. Provo a vedere se me lo cambiano allora
Timewolf
15-11-2014, 11:50
scei usb? mai sentito
Timewolf
15-11-2014, 13:04
ma Far Cry 4 interessa solo a me?
paolox86
15-11-2014, 13:06
https://www.youtube.com/watch?v=vXkqFf2__6k
assassin's creed unity pc - low / high / ultra vs ps4 graphics comparison
Non male veramente cmq...
Beh, mi sorprende vedere che le texture di ps4 siano più dettagliate del Pc a ultra... Altro non posso dire visto che non l'ho ancora giocato, e non so se lo farò mai. La saga di AC mi ha un po' stancato:)
Maverick491
15-11-2014, 14:04
ma Far Cry 4 interessa solo a me?
Digital Foundry vs Far Cry 4 (PS4)
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-vs-far-cry-4
Interessa anche a me. La versione PS4 sembra decisamente valida dal punto di vista tecnico, con 1080p nativi, 30FPS molto stabili (tranne piccoli ed insigificanti drop durante le fasi più movimentate), e finalmente c'è anche un buon anti-aliasing.
Peccato solo che ha la sfortuna di uscire lo stesso giorno di GTAV, gioco che aspetto da più di un anno (visto che ho volutamente saltato la versione old-gen) e che mi terrà impegnato per diverso tempo. Quando avrò finito con GTA, probabilmente FC4 sarà anche calato di prezzo.
petru916
15-11-2014, 14:21
Molto carini i temi di Destiny e CoD sulla PS4.
Preferisco quello di Destiny, musica più adatta ad un menu rispetto a quella di CoD.
Le icone personalizzate, poi, sono più particolari.
Timewolf
15-11-2014, 14:22
Molto carini i temi di Destiny e CoD sulla PS4.
Preferisco quello di Destiny, musica più adatta ad un menu rispetto a quella di CoD.
Le icone personalizzate, poi, sono più particolari.
gratis o no?
Timewolf
15-11-2014, 14:24
Interessa anche a me. La versione PS4 sembra decisamente valida dal punto di vista tecnico, con 1080p nativi, 30FPS molto stabili (tranne piccoli ed insigificanti drop durante le fasi più movimentate), e finalmente c'è anche un buon anti-aliasing.
Peccato solo che ha la sfortuna di uscire lo stesso giorno di GTAV, gioco che aspetto da più di un anno (visto che ho volutamente saltato la versione old-gen) e che mi terrà impegnato per diverso tempo. Quando avrò finito con GTA, probabilmente FC4 sarà anche calato di prezzo.
cavolo 30fps ancorati :)
considerando che io odio i vari GTA...
mo ci penso bene va
petru916
15-11-2014, 14:29
gratis o no?
Gratis, PSN US.
Schellaccio
15-11-2014, 15:30
Stesso mio ragionamento,e oltre a ciò aggiungo che tanto tra un anno usciranno le varie "Complete/Definitive Edition" per FC4, WD, AC:Unity e così via... secondo me,prendere questi giochi al D1 non conviene più.. sia per i bug che per il fatto usciranno le edizioni con i vari DLC e Season Pass... L'unico per cui farò questo salto alla regola sarà il nuovo Batman che ho intenzione di prendere in Collector con la statua...
in USA temi di destiny e cod, qui quello dei robottini :asd:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/temi/the-playroom-tema-robottini/cid=IP9100-CUSA00001_00-PLAYROOM0THEME01
petru916
15-11-2014, 16:13
in USA temi di destiny e cod, qui quello dei robottini :asd:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/temi/the-playroom-tema-robottini/cid=IP9100-CUSA00001_00-PLAYROOM0THEME01
:asd: io non ho l'account US, mi son fatto dare quello di un mio collega di università e ci siam passati le licenze, lui ha solo quello americano da sempre. Ora sto scaricando qualche suo gioco. ;)
Stesso mio ragionamento,e oltre a ciò aggiungo che tanto tra un anno usciranno le varie "Complete/Definitive Edition" per FC4, WD, AC:Unity e così via... secondo me,prendere questi giochi al D1 non conviene più.. sia per i bug che per il fatto usciranno le edizioni con i vari DLC e Season Pass... L'unico per cui farò questo salto alla regola sarà il nuovo Batman che ho intenzione di prendere in Collector con la statua...
Straquoto. In questa gen mi sono imposto di spendere il meno possibile e aspettare il più possibile a comprare, per ora ho fatto eccezione solo per tlou remastered (preso al D1) e gta5 (prenotato).
Tutto il resto (wd, infamous, ac4, killzone, alien isolation) l'ho preso mesi dall'uscita o aspettando offerte al fine di stare sotto i 30 euro; col fatto che poi rivendo tutto un gioco mi costa in media 10 euro :)
PS: sta uscendo la patch 1.02 per AC Unity che dovrebbe risolvere la maggior parte dei bug su ps4 (e pc)
Schellaccio
15-11-2014, 18:45
Ma l'online per GTA V come funziona? Qualcuno può farmi delucidazioni? Sono l unico tra i miei che lo possiede per PS4 se qualcuno è interessato a giocare, seriamente, insieme, mi faccia sapere
Ma l'online per GTA V come funziona? Qualcuno può farmi delucidazioni? Sono l unico tra i miei che lo possiede per PS4 se qualcuno è interessato a giocare, seriamente, insieme, mi faccia sapere
Saremo un bel po' a giocare online.
Per adesso abbiamo aperto solo la discussione del single player della nuova versione.
Lunedì apriremo anche quella dedicata al multiplayer.
Jaguar64bit
15-11-2014, 19:00
https://www.youtube.com/watch?v=vXkqFf2__6k
assassin's creed unity pc - low / high / ultra vs ps4 graphics comparison
Non male veramente cmq...
Vero non male , a livello texturale Ps4/x1 si son quasi sempre comportate abbastanza bene , almeno su questo non c'è da lamentarsi , al netto delle risoluzioni/illuminazioni/particellari/postprocess ecc supportate/usate.
La versione Pc del video mostra a Ultra di essere esageratamente blurrata , e questo fa sembrare le texture meno definite anche se "presumo" siano di pari qualità , cosa ovviamente strana viste le maggiori capacità che dovrebbe avere un Pc di alto livello settato a ultra.Cmq avere 8gb di ram anche se solo 5-6gb sfruttabili fa bene alla salute e si vede.
Vero è venuto bene FarCry 4 su Ps4 , buona qualità grafica/framerate molto stabile seppur a 30fps , AA ok e qualità generale davvero su buoni livelli.
Parlando in generale più di prestazioni che di qualità grafica in s'è anche se sono 2 facce della stessa medaglia , il problema principale di queste console non lo si scopre oggi , è la cpu octacore , potrebbe essere valida nel multithread col numero di core fisici ( anche se di ipc sul singolo core siamo a livelli mediocri e le frequenze basse non aiutano , in paragone ad una classica cpu da desktop di medio livello ) perchè riesce a gestire un numero di IA/npc davvero importante ( anche se ubisoft con ACU c'è andata un pò troppo sul pesante come numero , pena il verificarsi di cali nel frame-rate a livelli inaccettabili in punti "affollati" , anche in GTA V si vedono netti miglioramenti rispetto alle old ) dunque dal punto di vista gestione di molte unità di IA pare buona purchè non si esageri , pena slowmotion.
Di contro dove la cpu pecca davvero , è nello spingere al limite la gpu , e questo si evince in framerate incostanti in quei titoli che non mettono alla frusta la cpu , ma che sfruttano pesantemente la gpu , e vogliono mostrare a schermo le 60 fps con grafica pesante e 1080p perchè la gpu desktop non riesce ad essere spinta ai suoi limiti da una cpu a 1.6/1.750 Mhz dal basso ipc , e si hanno dei drop/cali nel framerate , in particolare nello scenario tipico di grosse variazioni improvvise del carico computazionale poligoni/illuminazioni ecc sulla gpu , ancor prima degli effettivi limiti della gpu stessa , soprattutto se non ci sono le giuste ottimizzazioni del caso.Lo scenario da me descritto è la media del tipico titolo che non sfrutta la cpu al 100% ma sfrutta molto la gpu.
Poi ci sono casi di titoli dove la cpu è sfruttata ai limiti con molte unità di IA a schermo da gestire , e quì potresti avere una gpu da 500€ e non cambierebbe nulla perchè avresti sempre e cmq cali del frame-rate per i limiti della cpu.
A mio parere poi magari mi sbaglio , tutte le console uscite dal 2012 in poi sono cpu limited , il discorso è in generale prendendo in esame vari titoli che hanno differenti carichi su cpu/gpu.Ad esempio quando è la cpu a poter essere "aiutata" sgravata dai cacoli sulla fisica , se serve si può ricorrere al gpgpu per alleggerirla così da liberane risorse , tipo ad esempio nei simulatori di guida che fanno largo uso di calcoli sulla fisica e presentano tipo 30 auto sulla pista.Se no in altri casi il gpgpu non può essere troppo utile , se va a togliere prestazioni alla gpu in motori grafici dove quest'ultima è sfruttata al massimo , e più che aiutare la cpu avrebbe bisogno di una cpu più performante.Di fatto siamo in presenza di architetture sbilanciate sulla gpu , tutte nessuna esclusa.Ma alcuni studi di sviluppo importanti , sapranno cavare l'impossibile anche da hardware apparentemente sbilanciati sulla carta e non.
Erano cose che volevo scrivere o precisare da un pezzo , ed ho preso spunto , visto che si parla spesso di prestazioni/qualità ecc
OdontoKiller
15-11-2014, 19:03
Attenzione che la cpu è gia stato detto potrebbe essere serenamente spinta a 2.2ghz.. E se puo arrivare li con il tempo si puo sperare in un firmware leggermente oc da Sony, secondo me l'hanno tenuta bassa x evitare di fondere le console day1 che come al solito son le piu rognose a lungo andare
Jaguar64bit
15-11-2014, 19:26
C'è una fonte + o - ufficiale su quello che hai scritto ? oppure sono "previsioni" o "speranze" di qualche utente ?
Goofy Goober
15-11-2014, 19:26
Se non lo fanno ora per le dayone non lo faranno mai. Per dire se ora facessero una SLIM non potrebbero farla andare a 2.2ghz con nuovo firm e le vecchi ferme alla velocita stock.
Se fanno la modifica al baseclock sara universale.
Jaguar64bit
15-11-2014, 19:53
Per quello che penso se si potesse davvero avere un incremento della cpu @2.2 non sarebbe male perchè andrebbe a ribilanciare un pò le prestazioni con una cpu maggiormente in grado di spingere la gpu.
La cpu anche se si tratta di "soli" 600 mHz di oc che cmq non sono male , essendo di tipo a basse frequenze , sarebbe come occare una cpu da desktop di 1ghz.
Un pò come succedeva con i vecchi Athlon 64 quando avevano le denominazioni spaiate dalle frequenza tipo 3600+ ecc , se li occavi di 400 mhz equivaleva a occare una cpu intel di 8-900mhz , i meno giovani se ne ricorderanno.
Sul firmware , si potrebbe fare un firmware dinamico , con i giochi "vecchi" della prima ondata si posizionerebbe su 1.6ghz , e con i nuovi salirebbe a 2. 0 2.2 , per non creare problemi su motori grafici tarati e ottimizzati per certe frequenze.
Ovviamente visto che avete introdotto questo discorso ci si ragiona su... , anche se la vedo difficile.. perchè il sistema di raff. attuale pare sia stato tarato con poco margine di raffreddamento sulle attuali frequenze.
E se come ha scritto un utente , una nuova versione di console avrebbe un sistema di raff. superiore per i 2.2 , quella vecchia day 1 ad oggi non ce l'avrebbe.
The Witcher
15-11-2014, 19:53
scusate ma su playstation 4, cosa si può trovare nel negozietto di sony?
Intendo se ci sono ancora i classici ps1 da comprare in digitale o è tutto basato su playstation now.
Grazie.
Saluti!
Attenzione che la cpu è gia stato detto potrebbe essere serenamente spinta a 2.2ghz..
E' una stronzata
Ovviamente visto che avete introdotto questo discorso ci si ragiona su... , anche se la vedo difficile.. perchè il sistema di raff. attuale pare sia stato tarato con poco margine di raffreddamento sulle attuali frequenze.
la cpu è low power ed un eventuale overclock potrebbe non incidere eccessivamente sulle temperature (come anche no) cmq sony non è nuova all'overclock dinamico in base a cosa fa girare la console, vedi PSP (di default a 222MHz ed overcloccata a 333MHz in alcuni giochi) o la stessa PS Vita che regge i 2GHz.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Maverick491
15-11-2014, 20:28
Ma ci sono dati riguardanti il numero di draw calls che queste CPU sono in grado di eseguire, in media? Perchè lo storico vantaggio delle console rispetto ai PC sta proprio nell'altissimo numero di draw calls che riescono ad eseguire, questo grazie a codice ottimizzato per girare su quella specifica pittaforma hardware e API low-level. Se non ricordo male, le console di settima generazione raggiungevano tranquillamente 15k-20k.
Se dovessero fare questo fantomatico OC (non credo), è ovvio che sarebbe dinamico. I titoli che sono già usciti non potrebbero beneficiarne perchè sviluppati con SDK che a quel punto sarebbero obsoleti, e quindi il codice non sarebbe ottimizzato per frequenze di clock superiori.
Come ha ribadito più volte Mark Cerny, si dovrà attendere il passaggio al GPGPU computing per dei miglioramenti tangibili, esempio:
http://www.worldsfactory.net/2014/10/15/ps4-gpgpu-doubles-xb1-gpgpu-ubisoft-test
Maverick491
15-11-2014, 20:39
Come ha ribadito più volte Mark Cerny, si dovrà attendere il passaggio al GPGPU computing per dei miglioramenti tangibili, esempio:
http://www.worldsfactory.net/2014/10/15/ps4-gpgpu-doubles-xb1-gpgpu-ubisoft-test
Vero, ricordo che Cerny fece una dimostrazione con Havok gestito interamente dalla GPU.
E spiegava che normalmente, anche una GPU che viene usata al limite ha comunque dei "tempi morti", che possono essere utilizzati per far fare dei calcoli di altro genere alla GPU.
Se trovo i due link li posto.
EDIT:
Havok con 1M di oggetti: https://www.youtube.com/watch?v=nW15_huI9Do
Credo che la seconda citazione sia da qualche parte nel seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=xHXrBnipHyA
Notare a 38.55 la spiegazione del perchè NON utilizzare la eDRAM, come avevano inizialmente pensato di fare.
Jaguar64bit
15-11-2014, 20:51
Se leggi il mio post lungo alla pagina prima dico quello che c'è scritto in questo articolo che hai postato... in cui parlano di miglioramenti nel "moving physics simulation" cioè di fisica ed è questo l'aiuto/sgravio che la gpu può dare alla cpu.Ma come appunto ho scritto il gpgpu è ininfluente ai fini della mera gestione diretta dell'IA che è al 100% delegata alla cpu.In ogni caso anche il gpgpu ha i suoi limiti e non può sgravare al 100% i calcoli sulla fisica delegati alla cpu ( anche se con gpu o più gpu potrebbe anche calcolare la maggior parte della fisica ) anche perchè poi per questioni di bilanciamento avrebbe meno risorse da delegare alla grafica intesa come texture/shader ecc ( soprattutto con gpu tipo quelle che montano le next ) , insomma solita questione sul bilanciamento/coperta corta ma è chiaro che una gpu superiore va ad essere più efficace nel gpgpu.
L'avvio arriverà quasi sicuramente dai Naughty Dog (visto il team ICE etc.) con i 1080p 60fps promessi per Uncharted4.
Maverick491
15-11-2014, 20:59
L'avvio arriverà quasi sicuramente dai Naughty Dog (visto il team ICE etc.) con i 1080p 60fps promessi per Uncharted4.
Quello che temo è che le potenzialità GPGPU della PS4 verranno impiegate fino in fondo soltanto da dev 1st party (sicuramente con l'aiuto del leggendario ICE team).
Forse i dev 3rd party non si sbatteranno neanche più di tanto ad impiegare delle tecniche specifiche che richiedono un lavoro più mirato.
La mia speranza è che una volta che ND fa vedere cosa può fare la PS4 con Uncharted 4, gli altri siano costretti ad adeguarsi (nei limiti del possibile, dovendo sviluppare su due piattaforme).
The Witcher
15-11-2014, 21:13
scusate ma su playstation 4, cosa si può trovare nel negozietto di sony?
Intendo se ci sono ancora i classici ps1 da comprare in digitale o è tutto basato su playstation now.
Grazie.
Saluti!
:help:
paolox86
16-11-2014, 07:27
Secondo me non alzeranno mai il clock della cpu, lo ha fatto Microsoft perché era in netto svantaggio ma Sony non si prenderà il rischio
Ma ci sono dati riguardanti il numero di draw calls che queste CPU sono in grado di eseguire, in media?
Non ricordo dove l'ho letto ma su DX12 il cap dovrebbe essere settato a 100.000.
Su DX11 meno della metà
Secondo me non alzeranno mai il clock della cpu, lo ha fatto Microsoft perché era in netto svantaggio ma Sony non si prenderà il rischio
Ma la ps4 non dovrebbe già avere i 2 ghz di clock in turbo core?
Comunque riguardo al discorso che faceva Jaguar64bit, una volta ho letto su un forum straniero che come ipc, potenza single core, etc... non c'era una grande differenza tra la cpu del wii-u e quella di ps4/x1 :p
Goofy Goober
16-11-2014, 10:46
Ma la ps4 non dovrebbe già avere i 2 ghz di clock in turbo core?
Comunque riguardo al discorso che faceva Jaguar64bit, una volta ho letto su un forum straniero che come ipc, potenza single core, etc... non c'era una grande differenza tra la cpu del wii-u e quella di ps4/x1 :p
mmm mi pare strano.
la cpu del wii è abbastanza un chiodo, e la lentezza del sistema operativo ne è la riprova...
io sapevo che il Wii U aveva una buona gpu per esser una così a basso consumo, ma è affiancata da una cpu scandalosa che la limita parecchio...
insomma, non che su ps4 e x1 la cosa cambi, sempre la cpu scandalosa resta.
nervoteso
16-11-2014, 10:51
Ma a voi funziona ps network?
Faccio i debiti scongiuri nel dirlo, ma, pur con tutta la fiducia del mondo in questo team, dovessi giudicare da quanto visto fino ad oggi in termini di risoluzione e problemi di sviluppo avuti da N softco , credo che per vedere qualcosa di paragonabile al teaser di unchy4 a 1080p e 60fps ci vogliano un miracolo e un hardware nuovo.
Mi accontento dei 30fps e il fatto che ancora non si veda nulla del gioco non mi dispone certo in senso positivo.
Felicissimo di essere smentito e di trovarsi alla rivoluzione che tutti ci auguriamo
Jaguar64bit
16-11-2014, 18:25
Ma a voi funziona ps network?
Avevo letto che il PSN sarà offline lunedì 17 novembre per manutenzione
"Nello specifico sarà impossibile accedere ai servizi e al gaming online a partire dalle 19:00 ora italiana fino alle 01:00 ma, aggiunge Sony, potrebbe essere necessario del tempo extra per effettuare dei test"
http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-13-news-videogiochi-psn-sara-offline-lunedi-17-per-manutenzione
Non credo abbiano anticipato.
Avevo letto che il PSN sarà offline lunedì 17 novembre per manutenzione
"Nello specifico sarà impossibile accedere ai servizi e al gaming online a partire dalle 19:00 ora italiana fino alle 01:00 ma, aggiunge Sony, potrebbe essere necessario del tempo extra per effettuare dei test"
http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-13-news-videogiochi-psn-sara-offline-lunedi-17-per-manutenzione
Non credo abbiano anticipato.
Domani con l'uscita di gta V il PSN esploderà :asd:
alfredo.r
17-11-2014, 08:16
Credo proprio di sì :asd:
Ma sono l'unico non interessato a GTA 5? È così bello?
Perchè a me i GTA han sempre annoiato dopo un po', è anche vero che non ne prendo uno da san Andreas...
Bruce Deluxe
17-11-2014, 08:26
Perchè a me i GTA han sempre annoiato dopo un po', è anche vero che non ne prendo uno da san Andreas...
A me il 5 è piaciuto parecchio :)
Per me il 5 è uno dei giochi più belli di sempre, però ti deve piacere il genere...
Inviato dal mio Nexus 5
omega726
17-11-2014, 10:30
Io l'ho platinato su ps3 e sbavo nel vedere la mail di amazon di 5 minuti fa che mi ha spedito quello per ps4... fai te!
Hieicker
17-11-2014, 10:33
Io invece non sbavo :asd: , e dopo 20 minuti mi vien già sonno :D . Lo trovo proprio noioso... Che poi tecnicamente sia un prodotto di altissimo livello non lo metto in dubbio.
Timewolf
17-11-2014, 10:37
Io invece non sbavo :asd: , e dopo 20 minuti mi vien già sonno :D . Lo trovo proprio noioso... Che poi tecnicamente sia un prodotto di altissimo livello non lo metto in dubbio.
siamo in due :asd:
va beh son gusti, io odio i giochi troppo dispersivi, sono piu' per i binari :D o comunque con un minimo di liberta' alla mordor
Ovviamente questione di gusti, io non sopporto i giochi a binari, percui GTA SA rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre e GTA-5 viene subito dopo. :)
Tant'è che nonostante 150 ore di gioco su PS3 ho una gran scimmia di rigiocarlo, ma è dura aspettare ancora 2 mesi per PC, anche per colpa di un paio di amici che lo stanno già giocando da venerdì su PS4 e continuano ad infierire! :muro: :muro:
Uno di loro tra l'altro non era mai stato un fan di GTA e l'ha preso solo perchè su PS4 non c'era altro da giocare... ed ora è scimmiatissimo anche lui e me la sta menando per prenderlo e giocare online! :asd:
corsicali
17-11-2014, 10:50
siamo in due :asd:
va beh son gusti, io odio i giochi troppo dispersivi, sono piu' per i binari :D o comunque con un minimo di liberta' alla mordor
Eccomi, sono il terzo ma ne conosco anche molti altri come noi.
In più non riesco a digerire il fatto che Rockstar si ostini a non localizzare i suoi giochi.
Sto preparando la PS3 per la spedizione a Sony per il rimborso di 150€...
Posso semplicemente applicare l'etichetta alla scatola originale, o devo procurarmi un ulteriore imballo?
Schellaccio
17-11-2014, 11:00
Eccomi, sono il terzo ma ne conosco anche molti altri come noi.
In più non riesco a digerire il fatto che Rockstar si ostini a non localizzare i suoi giochi.
Credo lo faccia per una questione di budget... Sai a localizzare TUTTE le voci del gioco, quanto tempo e soldi partirebbero.... LoL
alfredo.r
17-11-2014, 11:12
Insomma non sono l'unico che non sbava all'idea di questo nuovo GTA...
Probabile che prima o poi lo prenderò giusto per provarlo ma sicuramente non a 70€...
Mordor invece m'attira parecchio, mi sembra ben fatto come gioco e comincia già a trovarsi a prezzi ragionevoli ;)
Credo lo faccia per una questione di budget... Sai a localizzare TUTTE le voci del gioco, quanto tempo e soldi partirebbero.... LoL
In un gioco che è costato 200 milioni di euro (all'epoca dell'uscita su PS3/X360, a cui oggi dobbiamo agguindere i costi delle versioni PS4/X1/PC), cosa vuoi che sia spendere qualcosina un più per localizzare i dialoghi, perlomeno quelli principali.
Anche in WD di dialochi e voci secondarie ce ne sono davvero parecchie (forse anche più che in GTA5), eppure le hanno localizzate tutte.
E' semplicemente una scelta, opinabile dato che durante l'azione di gioco è praticamente impossibile leggere i sottotitoli senza farsi ammazzare, che se uno non è madrelingua in slang americano sono davvero difficili da capire anche da chi mastica l'inglese.
Probabile che prima o poi lo prenderò giusto per provarlo ma sicuramente non a 70€...
Mordor invece m'attira parecchio, mi sembra ben fatto come gioco e comincia già a trovarsi a prezzi ragionevoli ;)
Secondo me è un capolavoro che merita comunque di essere giocato, a meno che proprio non detesti il genere.
Giustamente chi non è appassionato e "scimmiato" dalla serie, fa benissimo ad aspettare che scenda di prezzo. :)
marco melis
17-11-2014, 11:26
io dopo il primo GTA della play una riprendero questo per PS$.
ho dato dentro mordor e aggiungendo 19 eur, crdo che il gioco valga la candela, se proprio dovessi rompermi( non essendo particolarmente attratto dagli open world) lo rivendo.
Bruce Deluxe
17-11-2014, 11:28
Com'è già stato detto, al netto dei gusti, è un gioco veramente ottimo e ben fatto da tutti i punti di vista e praticamente esente da bug, cosa non scontata al giorno d'oggi.
Io consiglio di giocarlo a chi è anche solo minimamente interessato :O
Io l'ho platinato su ps3 e sbavo nel vedere la mail di amazon di 5 minuti fa che mi ha spedito quello per ps4... fai te!
Hai scelto la consegna garantita domani o stanno già spedendo a tutti?
Brightblade
17-11-2014, 11:46
Sto preparando la PS3 per la spedizione a Sony per il rimborso di 150€...
Ma è sempre per il bundle Driveclub o è valida per qualche nuovo bundle? Se mi facessero più avanti un bundle con Bloodborne scalandomi anche magari solo 100 della PS3, visto che sarà tra sei mesi, la darei dentro al volo :O
Susanoo78
17-11-2014, 12:13
Se mi facessero più avanti un bundle con Bloodborne scalandomi anche magari solo 100 della PS3, visto che sarà tra sei mesi, la darei dentro al volo :O
anch'io tengo d'occhio quel gioco però la ps3 non la do indietro
Ma è sempre per il bundle Driveclub o è valida per qualche nuovo bundle? Se mi facessero più avanti un bundle con Bloodborne scalandomi anche magari solo 100 della PS3, visto che sarà tra sei mesi, la darei dentro al volo :O
solo driveclub!
io ho spedito la mia xbox 360 core e mi risulta sia stata ricevuta venerdì. dopo quanto si ha il bonifico?
Purtroppo solo DC, poi ci sono catene come GS che hanno le loro campagne di ritiro, ma la mia PS3 cicciona non la voleva nessuno, meno male che ci ha pensato mamma Sony. :)
Così tra promozione CC che la vendeva a 399, e rimborso da 150 me la sono portata a casa per 250€, anche se DC mi fa cagare lo permuterò per il primo gioco interessante (che sarà Bloodborne, speriamo che DC varrà ancora qualcosa...)
Com'è già stato detto, al netto dei gusti, è un gioco veramente ottimo e ben fatto da tutti i punti di vista e praticamente esente da bug, cosa non scontata al giorno d'oggi.
Io consiglio di giocarlo a chi è anche solo minimamente interessato :O
Il gioco è davvero bello, però avendolo già giocato su PS3, non mi sogno minimamente di rigiocarlo su PS4 solo perchè graficamente migliore. Inoltre il MP non mi interessa per nulla. Risparmio i 60 euro per questa volta :D
omega726
17-11-2014, 12:50
Hai scelto la consegna garantita domani o stanno già spedendo a tutti?
Non lo so, io ho Prime e avevo una sola opzione di scelta per la spedizione...comunque mi è arrivata mail che è stato spedito questa mattina quindi domani ce l'ho.
Bruce Deluxe
17-11-2014, 13:04
Il gioco è davvero bello, però avendolo già giocato su PS3, non mi sogno minimamente di rigiocarlo su PS4 solo perchè graficamente migliore. Inoltre il MP non mi interessa per nulla. Risparmio i 60 euro per questa volta :D
Ovviamente il discorso non è rivolto a chi, come me e te, l'ha già spolpato sulle console precedenti ;)
mrbruno85
17-11-2014, 13:26
Ciao a tutti,
per sentire l'audio del gioco nelle cuffie posso collegarle direttamente all'ingresso Jack del gamepad ??
antonioalex
17-11-2014, 13:28
Ciao a tutti,
per sentire l'audio del gioco nelle cuffie posso collegarle direttamente all'ingresso Jack del gamepad ??
si, poi da menù devi far passare tutto l'audio dal gamepad.
amd-novello
17-11-2014, 14:12
Ragazzi secondo voi c'è qualche possibilità che beyond two souls arrivi sulla ps nuova? Non ho giocato al gioco e la sto per vendere la 3
paolox86
17-11-2014, 14:25
Ragazzi secondo voi c'è qualche possibilità che beyond two souls arrivi sulla ps nuova? Non ho giocato al gioco e la sto per vendere la 3
Lo aspetto a gloria anch'io su ps4, benché lo abbia già giocato su ps3, però mi è piaciuto talmente tanto che sono disposto a riprenderlo visto che i rumor parlavano anche di qualche capitolo in più... Però è da settembre che non ci sono aggiornamenti (sempre di rumor, quindi niente di concreto) perciò non saprei...
si vociferava tempo fa, a me fa solo piacere, avendo avuto x360 , vorrei rigiocare le esclusive mancate su ps4, in versione remastered meglio che in quella in streaming che vorranno proporre...
Fatal Frame
17-11-2014, 14:36
Stanno pensando a qualche forma di retrocompatibilità dei giochi PS1, PS2 e PS3 in modo tale da farli girare sulla PS4 senza bisogno di internet ??
Intendo sia retail che DD :)
paolox86
17-11-2014, 15:45
Stanno pensando a qualche forma di retrocompatibilità dei giochi PS1, PS2 e PS3 in modo tale da farli girare sulla PS4 senza bisogno di internet ??
Intendo sia retail che DD :)
Senza internet niente di niente
Goofy Goober
17-11-2014, 15:48
la retrocompatibilità come quella su PS3 (ossia dove vendono i titoli PS2 già con l'emulatore integrato) sarebbe possibile anche da subito su PS4... idem quelli che PS1 che ormai possono girare emulati anche su un tostapane :asd:
quelli PS3 invece dubito li vedremo mai emulati su PS4 (troppo poco gap prestazionale per me).
il problema è che non vogliono farlo, quindi, tanti saluti :D
io mi terrò la PS3 e la PS2 attive proprio per questa ragione.
SiR.OnLy
17-11-2014, 16:16
la retrocompatibilità come quella su PS3 (ossia dove vendono i titoli PS2 già con l'emulatore integrato) sarebbe possibile anche da subito su PS4... idem quelli che PS1 che ormai possono girare emulati anche su un tostapane :asd:
quelli PS3 invece dubito li vedremo mai emulati su PS4 (troppo poco gap prestazionale per me).
il problema è che non vogliono farlo, quindi, tanti saluti :D
Mannaggia a me che vendetti la ps2 per la xbox 360 facendomi dare 20 euro da gamestop.. T.T
corsicali
17-11-2014, 16:24
E' semplicemente una scelta, opinabile dato che durante l'azione di gioco è praticamente impossibile leggere i sottotitoli senza farsi ammazzare, che se uno non è madrelingua in slang americano sono davvero difficili da capire anche da chi mastica l'inglese.
E chi ha giocato a Max Payne 3 ne sa qualcosa...
Su ps4 puoi giocare ai giochi ps3 in streaming, da noi non è ancora attivo ma andando sullo store usa è pieno di giochi ps3 da giocare in streaming
corsicali
17-11-2014, 17:29
Su ps4 puoi giocare ai giochi ps3 in streaming, da noi non è ancora attivo ma andando sullo store usa è pieno di giochi ps3 da giocare in streaming
Quindi nel caso basta trasferirsi negli USA...
Quindi nel caso basta trasferirsi negli USA...
No, semplicemente basta aspettare anno prossimo, quando lo lanciano anche in europa :D
E chi ha giocato a Max Payne 3 ne sa qualcosa...
Infatti ero talmente affezionato da Max doppiato da Giorgio Melazzi che il 3 mi sono rifiutato di giocarlo. :muro:
Come Homer senza la voce del compianto Tonino Accolla non è più Homer. :cry:
No, semplicemente basta aspettare anno prossimo, quando lo lanciano anche in europa :D
si sa se bastano le connessioni italiane? (per lo più tra i 5 e i 7MB)
a me non piace lo streaming, però può tornare molto utile per certi titoli.
Goofy Goober
17-11-2014, 18:02
Qui l'unica cosa a cui giocheremo in streaming è campo minato.
Poi hai voglia all'input lag che avremo....
E dovrei pagare un abbonamento furioso per giochi in streaming?
Sti qui stan fuori come i terrazzi!
Io ho provato il Nvidia Grid sullo shield, come velocità e fluidità direi che con una 10Mbit già ci siamo, ma è l'input lag che è decisamente inaccettabile.
Bruce Deluxe
17-11-2014, 19:30
Poi a me fa rabbia pensare di dover sprecare banda e risorse per far girare giochi che potrebbero funzionare tranquillamente, e nel modo più ottimale , sull'hardware che già possediamo.
Il ps now, di contro, è ottimo per le demo.
si sa se bastano le connessioni italiane? (per lo più tra i 5 e i 7MB)
a me non piace lo streaming, però può tornare molto utile per certi titoli.
Eppure chi sta provando lo shareplay dice che da client con 1 mega gioca....
Io sono per i remastered..pochi giochi ma upgradati, di giocare a roba vecchia con grafica vecchia non mi interessa, manco in streaming
Con il Now stanno spianandosi la strada per le console del futuro che in definitiva potrebbero ridursi ad una semplice PS TV. Fine dell'usato e di conseguenza fine dei negozi che lucrano sull'usato, fine della pirateria, fine del software dato in licenza, il paradiso insomma :asd:
Bruce Deluxe
17-11-2014, 19:47
Con il Now stanno spianandosi la strada per le console del futuro che in definitiva potrebbero ridursi ad una semplice PS TV. Fine dell'usato e di conseguenza fine dei negozi che lucrano sull'usato, fine della pirateria, fine del software dato in licenza, il paradiso insomma :asd:
Forse con la prossima gen ci salveremo ancora, ma da li in poi temo proprio succederà...
amd-novello
17-11-2014, 21:13
raga domani prendo la bianca con gta dentro. dite che posso aggiornare tranquillamente all'ultimo fw o rischio che si trasformi in una nuvoletta annerita? :D :D
dai scherzo ma vedo che a volte incasinano se scaricati subito!
la collego in ethernet e per ora il plus non lo faccio.
Gli aggiornamenti fin'ora sono tutti obbligatori. no update, no psn.
Fatal Frame
17-11-2014, 21:25
Anch'io ^^
Mannaggia a me che vendetti la ps2 per la xbox 360 facendomi dare 20 euro da gamestop.. T.T
Mai rivendere una console, prima o poi può sempre servire :asd:
amd-novello
17-11-2014, 22:13
Gli aggiornamenti fin'ora sono tutti obbligatori. no update, no psn.
e chissene del psn :D
se danno problemi posso anche non fare l'update. voi lo fate tutti subito?
Timewolf
17-11-2014, 22:14
abbiamo quasi tutti il psn credo, quindi si :D
willy_revenge
17-11-2014, 22:15
I giochi del 2014 non hanno molto senso offline...
amd-novello
17-11-2014, 22:23
ha ben poco senso questa frase. i giochi offline hanno senso solo senza online e di alcuni l'online non lo gioco mai. vedi sparatutto deatmatch e similia.
gta anche non credo lo giocherò online. se non ho la compagnia sai che noia.
giochi tipo dark souls invece si
paolox86
18-11-2014, 00:02
Io sono molto old school... Online gioco solo a calcio, per il resto preferisco offline...
mi hai fatto chiedere: ma non stanno uscendo per lo più giochi single?
E in effetti questi ho contato su console tra fine 2013 e 2014 (più ci sarebbero le esclusive Nintendo):
Single predominante:
AC Unity
Mordor
Evil Within
Alien Isolation
Thief
Wolfenstein
Watch Dogs
Dead Rising 3 (credo almeno)
Infamous
Ryse
Knack
Metal Gear V (il prequel)
Far Cry 4
Dragon Age
Little Big Planet 3
Remake di Abe
Outlast
Shadow Warrior
Remastered di Hotline Miami
Remastered di Last of Us
Remastered di Metro
Remastered di Sleeping Dogs
Remastered di Tomb Raider
Remastered di The Walking Dead
The Walking Dead: Season Two
Dreamfall Chapters (primo episodio)
Sunset Overdrive
The Wolf Among Us
Dance Central
Just Dance
+
Assassin's Creed Rogue (old gen)
Risen 3 (old gen)
Castlevania 2 (old gen)
Importanti allo stesso modo in single e in multy (a seconda dei propri gusti):
GTA
Driveclub
Killzone (ho letto di un single longevo)
Sniper Elite III (single longevo)
FIFA
Rivals
NBA
The Crew
Forza Horizon
Forza Motorsport
Remastered di Halo (c'è anche tanto single)
+
Dark Soul 2 (old gen)
F1 2014 (per ora old gen)
Multy predominante:
Destiny
CoD
Titanfall
Battlefield 4
?
Facile che mi dimentichi qualcosa non essendo fan del multy.
Io PS3 non ce l'ho e non la vado a comprare appositamente per qualche titolo.
Se compro PS4 per quanto non mi piaccia lo streaming posso comunque farmi un heavy rain o un beyond (sperando in una remastered ma non è scontato)
Ma anche chi ha venduto PS3 e aveva saltato qualcosa o ha voglia di rigiocarsi un gioco stesso discorso.
Vedi che torna utile a tanti se funziona decentemente con le nostre linee, per quanto più un una tantum che altro (senno tanto vale prendersi una PS3)
Comunque sono tutti in standby, io non riesco a vendere la ps3 e fino a un paio di mesi fa ne cercavo una e non la trovavo
Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4
Goofy Goober
18-11-2014, 06:29
Io PS3 non ce l'ho e non la vado a comprare appositamente per qualche titolo.
Se compro PS4 per quanto non mi piaccia lo streaming posso comunque farmi un heavy rain o un beyond (sperando in una remastered ma non è scontato)
Ma anche chi ha venduto PS3 e aveva saltato qualcosa o ha voglia di rigiocarsi un gioco stesso discorso.
Vedi che torna utile a tanti se funziona decentemente con le nostre linee, per quanto più un una tantum che altro (senno tanto vale prendersi una PS3)
La faccenda per me perde senso nel momento in cui paghi abbonamenti ai prezzi che si son visti.
Per dire, se voglio giocarlo heavy rain perche dovrebbe esser giusto pagare anche solo 5 euro al mese continuativamente finché non mi sono "stufato"?
È un metodo troppo simile a quello degli abbonamenti per MMO, che sono sistemi dove si presume che uno paghi perche impegna il suo tempo per i giochi principalmente su quel gioco. Non è che se ci gioco 1 ora alla settimana pago abbonamento mensile cosi a babbo buttando al vento tutte le altre potenziali ore mensili pagate.
È come pagare l'annuale PSN e giocare online 10 volte su 365gg..... Cioè posso anche farlo, se ci sballo con la IGC, ma levando quella sarebbe folle.
Per me il gioco in streaming oltre a presentare problemi troppo casuali dipendenti dalla linea (magari il gg prima va discreto, quello dopo gira da schifo per l'intasamento) che precludono un'esperienza di gioco al pari di tutti, ed è fruizione completamente volatile del gioco, è un enorme fregatura (o meglio, è proprio inutike) per chi si divide il tempo sui vgames tra vari titoli, magari anche su piattaforme diverse, e non sta li a iniziare e finire tutti i giochi di un fiato senza intraporci niente.
Sta cosa la facevo quando avevo 12 anni e mi friggevo gli occhi nelle full immersion pomeridiane, li in una settimana finivi qualunque cosa.
Oggi sullo stesso principio ci metterei 7 settimane a gioco magari, e chi ha voglia di giocare un solo gioco per cosi tanto tempo? Avrei gia cambiato hobby da tempo....
Poi sinceramente sara' che gioco anche su pc quindi il concetto di abbonamento per giocare a titoli vecchi di anni mi sembra una barzelletta visto che su pc si può avere una libreria di giochi abominevolmente grande sempre a disposizione passare a giocare titoli odierni o 10 anni fa in un attimo.
Dove starebbe la giustificazione nel dover invece sparar neuri a profusione tramite noleggi vari su console?
Le esclusive?
No dai, tutto quello che volete, ma ora non idolatriamole....
Con i soldi che partirebbero di abbonamenti allora conviene sul serio prendersi una retro-console se si ha scimmia di gioco su titoli piu' vecchi.
Senza PSN la console rimane offline e non cerca gli aggiornamenti per i singoli giochi, GTA probabilmente non avrà nulla visto che ci stanno lavorando da un po', ma titoli fatti coi piedi come lords of the fallen, ac unity, etc. etc. potrebbero essere ingiocabili...
Una delle modifiche introdotte con la manutenzione di ieri è il campo "codice sconto" per gli acquisti sul PSN :fagiano:
http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/PSNDiscountCode.png
http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/PSNDiscountCode2.png
http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/PSNDiscountCode3.png
google tv, apple tv... io ho già detto che queste sono le ultime console sony e microsoft di questa tipologia che vedremo ... le prossime dovranno competere con questi device , altro che 8 cpu, teraflop etc..etc.. :asd:
Una delle modifiche introdotte con la manutenzione di ieri è il campo "codice sconto" per gli acquisti sul PSN :fagiano:
Codice sconto ? Era ora che si iniziassero a muovere per il mercato DD :D
Codice sconto ? Era ora che si iniziassero a muovere per il mercato DD :D
finiranno su ebay i coupons con codici sconto specifici oppure a % e fine della finta vendita di account?
La faccenda per me perde senso nel momento in cui paghi abbonamenti ai prezzi che si son visti.
ho parlato senza sapere i prezzi in effetti :fagiano:
se mi devo far spellare per giocare un heavy rain mi accontento di youtube :asd:
Sperando che Telecom porti la fibra anche a casa mia... :asd: ... :cry:
bluepocho
18-11-2014, 13:19
Ciao raga, scusate il semi OT (sono un esordiente totale)
Dovrei disinstallare un gioco (installato da disco) per il quale ho installato anche DLC.
Qual'è la procedura corretta?
Disistallando da applicazioni disinstalla tutto?
O aggiornamenti e DLC vanno tolti a parte?
Grazie in anticipo
Impossibile giocare su gta online.
La patch 1.02 dà errore in avvio di download, sono tutti combinati così.
Il psn sta davvero mostrando il meglio di sè nella versione a pagamento :rolleyes:
Sperando che Telecom porti la fibra anche a casa mia... :asd: ... :cry:
beh, basta guardare come va lo share play per capire come siamo messi qui in italia.. tristezza!
willy_revenge
18-11-2014, 13:54
Impossibile giocare su gta online.
La patch 1.02 dà errore in avvio di download, sono tutti combinati così.
Il psn sta davvero mostrando il meglio di sè nella versione a pagamento :rolleyes:
Stessa cosa anche all'uscita per ps3, per una settimana praticamente giocare era impossibile ed in più ogni tanto si cancellava anche il personaggio (personalmente ho ricominciato ben tre volte)
Certo almeno era gratis
Fatal Frame
18-11-2014, 13:56
Ciao raga, scusate il semi OT (sono un esordiente totale)
Dovrei disinstallare un gioco (installato da disco) per il quale ho installato anche DLC.
Qual'è la procedura corretta?
Disistallando da applicazioni disinstalla tutto?
O aggiornamenti e DLC vanno tolti a parte?
Grazie in anticipo
Penso che rimangono solo i salvataggi con la disinstallazione
Penso che rimangono solo i salvataggi con la disinstallazione
i DLC mi sa che sono a parte..anche xke puoi scaricarli anche senza avere il gioco installato..
Stessa cosa anche all'uscita per ps3, per una settimana praticamente giocare era impossibile ed in più ogni tanto si cancellava anche il personaggio (personalmente ho ricominciato ben tre volte)
Certo almeno era gratis
Quello era un problema dei server di Rockstar.
Qua il problema è solo di Sony e del suo improved (-.-) psn :rolleyes:
decisamente improved, ho notato. :D
il mio collega disse: "vedrai che quando esce GTA il PSN implode".
per essere un ignorante in materia ci azzecca spesso.
Pickwick85
18-11-2014, 15:26
Ragazzi ci sono stati ancora dei problemi mettendo la ps4 in stand by e poi riavviandola?
Dall'ultima volta ho paura a farlo, ho aggiornato all'ultimo firmware ma adesso ho qualche aggiornamento da scaricare e la demo di pes 2015 da provare, ho fifa 15 ma sono curioso, ci riprovo? Non vorrei rischiare di rovinare la console a lungo andare...
Ragazzi ci sono stati ancora dei problemi mettendo la ps4 in stand by e poi riavviandola?
Dall'ultima volta ho paura a farlo, ho aggiornato all'ultimo firmware ma adesso ho qualche aggiornamento da scaricare e la demo di pes 2015 da provare, ho fifa 15 ma sono curioso, ci riprovo? Non vorrei rischiare di rovinare la console a lungo andare...
Personalmente non ho avuto problemi nemmeno col 2.0 (però sono un raro caso da quel che leggo :( ).
Per favore, qualcuno potrebbe darmi, anche in privato, un sito dove acquistare il psn plus 1 anno risparmiando qualcosina? Magari anche le card da 20/50 euro... Sicuramente voi sapete consigliarmi :)
Grazie!
Marco
Personalmente non ho avuto problemi nemmeno col 2.0 (però sono un raro caso da quel che leggo :( ).
Per favore, qualcuno potrebbe darmi, anche in privato, un sito dove acquistare il psn plus 1 anno risparmiando qualcosina? Magari anche le card da 20/50 euro... Sicuramente voi sapete consigliarmi :)
Grazie!
Marco
siamo in due... e va spesso in standby anche da sola :asd:
Grazie!
Marco
controlla l'altro topic "consigli per gli acquisti" ! ;)
Fatal Frame
18-11-2014, 15:54
i DLC mi sa che sono a parte..anche xke puoi scaricarli anche senza avere il gioco installato..
Non ho mai trovato nessuna voce per disinstallare i DLC a parte, sempree solo il gioco e basta in Gestione memoria dispositivo in Impostazioni :sofico:
Non ho mai trovato nessuna voce per disinstallare i DLC a parte, sempree solo il gioco e basta in Gestione memoria dispositivo in Impostazioni :sofico:
allora cancella anche quelli..
l'installazione è a parte..
Timewolf
18-11-2014, 16:00
vai tranquillo, il problema sul 2.0 capitava raramente, ora con il 2.02 non mi capita piu'
:tie: (non si sa mai :asd: )
Pickwick85
18-11-2014, 16:05
vai tranquillo, il problema sul 2.0 capitava raramente, ora con il 2.02 non mi capita piu'
:tie: (non si sa mai :asd: )
Grazie per l'info, stasera scarico tutto allora. ;)
beh, basta guardare come va lo share play per capire come siamo messi qui in italia.. tristezza!
Effettivamente... Però ad esempio mio nipote con la fibra riesce a streammare in maniera accettabile verso di me. Io, invece, con una misera 10 Mb non riesco proprio... :muro:
HellBlazer77
18-11-2014, 16:18
idem...con fastplay di telecom ed una portante effettiva di 9.60mbts/1.10mbts non riesco a condividere nulla.
Bruce Deluxe
18-11-2014, 16:20
idem...con fastplay di telecom ed una portante effettiva di 9.60mbts/1.10mbts non riesco a condividere nulla.
il problema è l'upload, ci vuole almeno almeno 3mb
controlla l'altro topic "consigli per gli acquisti" ! ;)
Grazie ;)
HellBlazer77
18-11-2014, 16:23
il problema è l'upload, ci vuole almeno almeno 3mb
si si a tempo debito avevo letto :-)
che linea adsl serve per giocare online più o meno? perchè credo di aver fatto una caxxata per quanto riguarda l'adsl di casa :asd::asd:
Bruce Deluxe
18-11-2014, 17:17
che linea adsl serve per giocare online più o meno? perchè credo di aver fatto una caxxata per quanto riguarda l'adsl di casa :asd::asd:
Se ti sei preoccupato leggendo i messaggi qui sopra sono riferiti allo share play, che non ha niente a che fare col classico gioco online multiplayer per il quale basta una normale adsl :)
Se ti sei preoccupato leggendo i messaggi qui sopra sono riferiti allo share play, che non ha niente a che fare col classico gioco online multiplayer per il quale basta una normale adsl :)
Nono lol son preoccupato di mio perché passare da Telecom a Vodafone....😝😝
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finito the last of US :( . qualche gioco simile?
Titanox2
18-11-2014, 18:22
non esistono :asd:
anche se esistessero nessuno può arrivare a quel livello :D
non esistono :asd:
anche se esistessero nessuno può arrivare a quel livello :D
Qualcosa che si avvicina?
alfredo.r
18-11-2014, 19:26
Per le caratteristiche action direi tomb raider, ma scordati gli zombie ;)
Per quanto mi sforzi, non riesco a trovare un gioco che mi abbia annoiato tanto come TLOU. :p
Schellaccio
18-11-2014, 21:59
W GTA
paolox86
18-11-2014, 22:01
Per quanto mi sforzi, non riesco a trovare un gioco che mi abbia annoiato tanto come TLOU. :p
Brucia eretico! :) comunque non sei il solo, anche un mio amico la pensa così
HellBlazer77
18-11-2014, 22:08
io pure mi sto scassando le balle
HellBlazer77
18-11-2014, 22:10
ragazzi una domanda, ma a voi la ps4 o da spenta o accesa ma senza fare nulla, non fa due bip in successione poi si ferma poi li rifà... esempio (pipi---pipi---pipi...) non appena accesa ma dopo un po che non fai nulla!
che diavolo vuol dire?
HellBlazer77
18-11-2014, 22:15
bho non capisco
"I Am Alive" della Ubisoft, nonostante qualche imperfezione nel gameplay, lo ritengo personalmente una delle migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni.
Però c'è da dire che se ci giochi adesso appena finito The Last of Us è probabile che non riesci a valutarlo e ad apprezzarlo appieno, forse è meglio aspettare un pò, anche perchè non è un titolo Tripla A, spiritualmente è più da considerare un indie. In ogni caso dovresti trovarlo a pochi euro per ps3 o su Steam.
Pickwick85
18-11-2014, 22:51
Ok confermo che dopo aver messo in stand by la console con l'ultimo aggiornamento non ci sono più problemi, raga voi avete provato pes 2015? Come vi sembra rispetto a Fifa 15? Non scrivo nel treadh per evitare polveroni...
Ok confermo che dopo aver messo in stand by la console con l'ultimo aggiornamento non ci sono più problemi, raga voi avete provato pes 2015? Come vi sembra rispetto a Fifa 15? Non scrivo nel treadh per evitare polveroni...
Dipende da quello che cerchi ... Io li ho entrambi, fifa 15 prendi il 14,aggiungici erba lunga e bei stadi, fluidità nelle animazioni ma CPU idiota, velocità che vince su tutto, allunghi assurdi... Pes 15 gioco più lento, pochi stadi, animazioni non tantissime ma portieri sublimi, online che non funziona ancora bene nel matchmaking, libertà di gioco e un infinita possibilità di creare azioni, non incentrato sui velocisti, CPU che gioca diversamente con il tipo di squadra,... Hai la senzazione più di partita di calcio, mancano le licenze inglesi e campionato tedesco. Personalmente dopo 6 anni di fifa,posso dire che Pes incredibilmente sia tornato, personalmente con i suoi difetti meglio pes
Mai fatto bip a caso ;)
A me fa due bip se la spento e qualche app non riesce a chiuderla e la killa
Si e non ci vedo niente di quello che ci vedono altri.
Sicuramente c'è stato un passo avanti rispetto allo schifo uscito fino a un paio di anni fa ma a mio parere rimane anni luce dietro a Fifa.
Rimango dell'idea che ci sono due tipi di persone che giudicano Fifa, chi ci gioca per 10 giorni l'anno (e quindi non vanno presi in considerazione) e chi ci gioca assiduamente.
Nel secondo caso chi non è soddisfatto credo sia perchè con Fifa ormai "siamo abituati bene" nel senso che ogni hanno si è sempre migliorato tanto, quest'anno i miglioramenti ci sono stati ma non eclatanti come sempre e la gente per qualche motivo lo boccia.
Io mi ci diverto come sempre, lo reputo IL gioco di calcio e quando ho provato Pes l'unica cosa che mi ha strappato è stato un "ma per cortesia...".
Provalo e giudica tu, il pensiero degli altri alla fine conta 0.
Titanox2
19-11-2014, 07:31
Brucia eretico! :) comunque non sei il solo, anche un mio amico la pensa così
io ad esempio sono capace di passare un intero pomeriggio giocando a tlou senza che me ne accorgo, invece in un gioco come cod single player dopo una missione devo uscire perchè mi rompo le balle nonostante cod dovrebbe essere tipo un film
Goofy Goober
19-11-2014, 07:58
io ad esempio sono capace di passare un intero pomeriggio giocando a tlou senza che me ne accorgo, invece in un gioco come cod single player dopo una missione devo uscire perchè mi rompo le balle nonostante cod dovrebbe essere tipo un film
Normale, è questione di gusti anche...
;41800097']...
Io mi ci diverto come sempre, lo reputo IL gioco di calcio e quando ho provato Pes l'unica cosa che mi ha strappato è stato un "ma per cortesia...".
Provalo e giudica tu, il pensiero degli altri alla fine conta 0.
vero, l'unica è provare, le demo ci sono , e poi ognuno ha i suoi "parametri", anche se in realtà vendendo da fifa, l'impatto iniziale con pes non è immediato, e difficilmente riesci a trovare il feeling nella demo, bisogna avere un pò l'occhio lungo.... cambia tanto il modo di giocare rispetto a fifa, se si gioca alla fifa il primo impatto è "che merda"...
Timewolf
19-11-2014, 09:29
vero, l'unica è provare, le demo ci sono , e poi ognuno ha i suoi "parametri", anche se in realtà vendendo da fifa, l'impatto iniziale con pes non è immediato, e difficilmente riesci a trovare il feeling nella demo, bisogna avere un pò l'occhio lungo.... cambia tanto il modo di giocare rispetto a fifa, se si gioca alla fifa il primo impatto è "che merda"...
devo dire la verita', Fifa l'ho sempre ritenuto molto complesso da qualche anno a questa parte, acnhe se mi sono sempre fermato alla demo.
Quest'anno ho deciso di acquistare un gioco di calcio ed ho scelto PES, mi sembra piu' immediato per i miei gusti.
HellBlazer77
19-11-2014, 09:41
ciao,
mio fratello ed i suoi amici di gruppo, maniaci di fifa...
ti dico solo una cosa, vendute tutte le copie in blocco e preso pes !!!
la cosa la dice molto lunga !
ciao,
Si... che non sono "maniaci" :asd:
ciao,
Personalmente gioco a Fifa da sempre (ho il primo Fifa Soccer originale).
Fifa 15 non mi piace, c'è poco da fare, ma da qui a passare a PES.. ho provato la demo, giusto per avere un'idea anche della controparte.
Uno, con tutti i suoi limiti e difetti, è un gioco di simil-calcio, l'altro (PES), è un calcetto pilotato ancora di più; la cosa che fa ridere è che in Fifa leggo di gente che si lamenta per qualunque cosa, in PES (demo) ho fatto amichevole mettendo tutto manuale (non avendo giocato un pes dallo 06) e ho preso 5 (cinque!! traverse).
Diciamo che sono due prodotti non esaltanti, ma che uno (in questo momento) è superiore all'altro.
Sorry per l'OT :D
Goofy Goober
19-11-2014, 10:01
Vengo dai tempi di ISS, consumato, quando FIFA era tutto un "premi il tasto dello scatto come se non ci fosse un domani e tira da ovunque" (Fifa 2000 era una roba epica in tal senso, della serie 2 passaggi, scatto alla holly e benji, tiro-gol :asd: ).
poi non ho quasi più toccato titoli di calcio...
per me è tutta questione di abitudine.
conosco gente che gioca quasi solo a titoli calcistici (partecipando anche a tornei amatoriali) e negli ultimi anni aveva lasciato PES perchè era evidentemente scaduto, ma non aveva mai preso a giocare a Fifa con continuità perchè non si trovava, e di contro persone che hanno sempre giocato a Fifa anche quando il passaggio dal '98 RTWC al 2000 era stata una roba abominevole, e negli anni a venire la cosa non era tanto migliorata, eppure han perdurato fin ad oggi quando è tornato ai livelli che tutti sappiamo (a me vien ancora in mente This is Football che non in pochi avevano giocato negli anni bui di FIFA.... il mio preferito però resta RED Card Soccer :asd: ).
Vabbè direi di non far diventare il thread fifa vs pes che ci manca solo questo, consiglio vai nei thread appositi e chiedi, in modo che cosi si ammazzano tutti :D
A grandi linee puoi solo guardare le recensioni , positive per entrambe , un gradino sopra pes (anche premiato miglior gioco sportivo non a caso)... poi ovviamente chi stravede per uno o per l'altro trova queste info o a conferma della tesi oppure se non a favore le solite "sparate" giornalistiche... per cui non se ne viene mai a capo, ma proprio come il calcio... vincono perchè rubano o meritano ? :asd:
-Mariello-
19-11-2014, 10:40
Infatti, nessun Fifa vs Pes.
Anche perchè il miglior titolo calcistico è sempre stato...
http://www.gamemag.it/articoli/3635/kickoff_ss.jpg
By Dino Dini
Come dimenticare il "cartellino gaillo" della prima versione di Kick off :D
:sofico:
Sensible Soccer :D
http://www.ssega.com/game.php?id=1490
-Mariello-
19-11-2014, 10:48
Sensible Soccer :D
http://www.ssega.com/game.php?id=1490
E' uscito dopo però...:D Il primo kick off è dell'89. In molti qua dentro non erano ancora nati. :sofico:
edit: Comunque concordo, Sensible soccer, tanta roba!
Il mio primo gioco di calcio fu quello dell'intellivision, pensa te... :asd:
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
E' uscito dopo però...:D Il primo kick off è dell'89. In molti qua dentro non erano ancora nati. :sofico:
edit: Comunque concordo, Sensible soccer, tanta roba!
quando ero bimbo giocavo a questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/9a/Emlyn_Hughes_International_Soccer.jpg
poi c'era pure SuperStar Soccer:
http://ready64.it/giochi/full/s/superstar_soccer_04.png
che aveva il campionato, i giocatori che invecchiavano... era un 5 vs 5 ... però bellissimo..
ma a KICK OFF by Dino Dini facevo i tornei con i miei amici e anche con GOAL! sempre di dino dini... il meglio :D
quando ero bimbo giocavo a questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/9a/Emlyn_Hughes_International_Soccer.jpg
poi c'era pure SuperStar Soccer:
http://ready64.it/giochi/full/s/superstar_soccer_04.png
che aveva il campionato, i giocatori che invecchiavano... era un 5 vs 5 ... però bellissimo..
ma a KICK OFF by Dino Dini facevo i tornei con i miei amici e anche con GOAL! sempre di dino dini... il meglio :D
Azz mi hai preceduto mentre stavo cercando gii screen. :fagiano:
Anche per me Emlyn Hughes International Soccer e Gary Lineker Superstar soccer sono stati i primi (e ultimi) giochi di calcio che abbia giocato.
Anche se il primissimo è stato un preistorico ponglike chiamato "soccer" il cui il gioco consisteva in 11 barrette monocromatiche che dovevano far rimbalzare una palla quadrata nella "porta". :asd:
Non trovo screen del soccer ma qui potete ammirare tennis e basket, oltre alla KA di quella console (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_PC-50x) che erano F1 e Submarine. :asd:
http://www.teknoplof.com/wp-content/uploads/2014/10/ay_5.jpg
OdontoKiller
19-11-2014, 12:18
Please :asd:
http://www.pixelkitsch.de/wp-content/uploads/2014/07/NINTENDO-WordCup-GIF-Animation.gif
Timewolf
19-11-2014, 12:31
su C16
http://i.ytimg.com/vi/oBQcbuXsB40/hqdefault.jpg
ok basta ot :asd:
Cosa ne buscava l'Oman :asd:
http://www.c64-wiki.com/images/4/47/MicroproseSoccer_Animation1.gif
C'era qualcuno che lo stava aspettando?
Omega Quintet confermato in uscita in occidente nel 2015:
http://ideafintl.com/omega-quintet/
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/OmegaQuintet-12.jpg
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/OmegaQuintet-52.jpg
http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/OmegaQuintet-34.jpg
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/OmegaQuintet-14.jpg
http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/11/OmegaQuintet-31.jpg
petru916
19-11-2014, 12:51
Mi gioco la carta Merluz, secondo me lo aspetta :O
l'ho scritto apposta :D
Goofy Goober
19-11-2014, 13:20
l'ho scritto apposta :D
oddio dire che lo aspettavo è troppo... ne avevo sentito parlare (non ricordo se bene o male in realtà :asd: ) e me l'ero segnato come possibile uscita qui da noi...
anche se ultimamente tra PSV e ultime uscite su PS3 sto rischiando l'overdose di JRPG e Compile Heart :stordita:
Pickwick85
19-11-2014, 13:56
Ragazzi scusate non volevo creare una pagina di ot con la mia domanda, meno male che non ho scritto nei treadh allora... :-)
Comunque era giusto per avere qualche vostra opinione nel frattempo che mi scarichi la demo, tanto io ho già Fifa e fra i due l'anno scorso preferivo quest'ultimo anche se ho giocato solo le demo, quest'anno ho deciso di prenderlo anche se non ci gioco molto, era solo curiosità...
Sicuramente avendo preso oggi gta V finirò presto di scaricare la demo di pes, se poi vi interessa vi dirò la mia opinione... :-)
Timewolf
19-11-2014, 14:14
Ragazzi scusate non volevo creare una pagina di ot con la mia domanda, meno male che non ho scritto nei treadh allora... :-)
Comunque era giusto per avere qualche vostra opinione nel frattempo che mi scarichi la demo, tanto io ho già Fifa e fra i due l'anno scorso preferivo quest'ultimo anche se ho giocato solo le demo, quest'anno ho deciso di prenderlo anche se non ci gioco molto, era solo curiosità...
Sicuramente avendo preso oggi gta V finirò presto di scaricare la demo di pes, se poi vi interessa vi dirò la mia opinione... :-)
ma figurati, almeno per me riesumare vecchi ricordi e' sempre un piacere, nonostante la vecchiaia che avanza :asd:
Titanox2
19-11-2014, 16:00
è possibile vero pausare un download, spegnere la console e riprendere il download il giorno dopo?
è possibile vero pausare un download, spegnere la console e riprendere il download il giorno dopo?
Yes ;)
Bruce Deluxe
19-11-2014, 16:05
Puoi anche far continuare il download mentre la console è in standby ;)
Titanox2
19-11-2014, 16:12
Yes ;)
Puoi anche far continuare il download mentre la console è in standby ;)
grazie :D
Scusatemi, punto per punto qualche domanda banale..
1) Ho fatto partire il download di Destiny, 17gb e qualcosa.. dopo qualche minuto è diventato 2gb. Perchè? E' il minimo per farlo "partire" e poi continua col resto?
2) Se lascio ps4 in modalità riposo con connettività internet, quando ha finito il download la spegne del tutto o resta a riposo?
3) In modalità riposo scalda molto? Oppure può restare tranquillamente nel mobile "chiuso" in questa modalità?
Grazie :)
Timewolf
19-11-2014, 17:47
Scusatemi, punto per punto qualche domanda banale..
1) Ho fatto partire il download di Destiny, 17gb e qualcosa.. dopo qualche minuto è diventato 2gb. Perchè? E' il minimo per farlo "partire" e poi continua col resto?
2) Se lascio ps4 in modalità riposo con connettività internet, quando ha finito il download la spegne del tutto o resta a riposo?
3) In modalità riposo scalda molto? Oppure può restare tranquillamente nel mobile "chiuso" in questa modalità?
Grazie :)
1) si
2) ricorda di impostare i download in modalita' riposo, comunque non si spegne.
3) puo' rimanere al chiuso
1) si
2) ricorda di impostare i download in modalita' riposo, comunque non si spegne.
3) puo' rimanere al chiuso
Grazie mille :flower:
In verità scaricati i 2gb non ti fa giocare a qualcosa di ridotto... Semplicemente se lo lanci ti dice che il gioco è in download
In verità scaricati i 2gb non ti fa giocare a qualcosa di ridotto... Semplicemente se lo lanci ti dice che il gioco è in download
Ti ringrazio :)
Io vado a circa 2gb e qualcosa all'ora, lo proverò domani sera di ritorno dal lavoro :O
che mi dite di The evil within?
Preso dragon age inquisision !
anche se avevo prenotato la versione normale ho tentato di farmi dare quella deluxe ma ne avevano solo 2 e già prenotate :asd:
peccato...
Còl,slmsl,s,òs,ò,òsò,sòàs
paolox86
19-11-2014, 20:54
che mi dite di The evil within?
A me è piaciuto molto, gameplay un po' vecchia scuola tipo resident Evil 4, storia interessante anche se non proprio al top delle produzioni viste finora. Se sei amante del genere è sicuramente un valido prodotto da giocare
Ciao a tutti,
ma è normale che mentre la ps4 scarica un gioco in modalità riposo faccia traffico upload costante?
Ma sprattutto, perchè?
Therock2709
20-11-2014, 00:45
Ciao a tutti,
ma è normale che mentre la ps4 scarica un gioco in modalità riposo faccia traffico upload costante?
Ma sprattutto, perchè?
Sì certo, è un concetto alla base delle connessioni di rete(che usano protocollo TCP ad esempio): il ricevente manda al trasmittente una conferma di ricezione per ogni pacchetto che riceve (sono tanti...).
Titanox2
20-11-2014, 06:26
Ma il download di destiny come mai non lo vedo in download? Devo avviarlo per vedere la progressione ... Se esco si pausa da solo?
Ma il download di destiny come mai non lo vedo in download? Devo avviarlo per vedere la progressione ... Se esco si pausa da solo?
Te lo spiego io (che ieri sera ho acclamato Dio un 15 volte per capirlo) :muro:
Tu fai partire il download e lui scarica 190mb+2gb e qualcosa (e li vedi nelle notifiche download.
Poi lanci il gioco, e lui ti dirà xxx/17gb e qualcosa in download.
A quel punto, da questa schermata, metti la ps4 in modalità riposo e lei continuerà a scaricare ;)
Stamattina ho verificato e aveva finito il download anche a me (sempre di Destiny).
Buona giornata :)
Sì certo, è un concetto alla base delle connessioni di rete(che usano protocollo TCP ad esempio): il ricevente manda al trasmittente una conferma di ricezione per ogni pacchetto che riceve (sono tanti...).
Ok grazie mille.
Sono abituato anche io al traffico di cui parli, però mi sembrava anomalo vedere (costanti, costantisssssssimi) 256 kbps in upload.
Non mi era mai successo :)
In generale per i giochi scaricabili in più parti, dopo la parte iniziale che si vede in "notifiche" -> "downloads", per seguire il proseguo del download bisogna posizionarsi sulla finestra del gioco, premere "options" e poi "informazioni".
La sfiga è che non c'è un tasto pausa, se devi scaricare 40GB te li becchi tutti, se spegni la console si ferma, se accendi la console riparte in automatico etc.
Saltalungo
20-11-2014, 08:41
i download si mettono in pausa con X....no? :fagiano:
i download si mettono in pausa con X....no? :fagiano:
Si, ma solo quelli che vedi all'interno del menù notifiche, es. in questo momento sto finendo di scaricare Inquisition che ha fatto un download breve di circa 6GB visibile all'interno del menù notifiche e pausabile, una volta finito lì è passato in background e sta proseguendo tutt'ora per arrivare ai 45GB finali e senza opzioni di pausa o altro.
Titanox2
20-11-2014, 10:25
Si, ma solo quelli che vedi all'interno del menù notifiche, es. in questo momento sto finendo di scaricare Inquisition che ha fatto un download breve di circa 6GB visibile all'interno del menù notifiche e pausabile, una volta finito lì è passato in background e sta proseguendo tutt'ora per arrivare ai 45GB finali e senza opzioni di pausa o altro.
non ho capito....
il download parte da solo oppure devo avviare il gioco? perchè se devo tenere il gioco avviato non posso giocare ad altro.
Oppure appena si accende la play parte da solo ed è visibile solo come dici tu?
non ho capito....
il download parte da solo oppure devo avviare il gioco? perchè se devo tenere il gioco avviato non posso giocare ad altro.
Oppure appena si accende la play parte da solo ed è visibile solo come dici tu?
Parte da solo appena accendi la console, puoi controllare dal menù options -> informazioni se prosegue, nel frattempo puoi fare altro.
Titanox2
20-11-2014, 10:46
Parte da solo appena accendi la console, puoi controllare dal menù options -> informazioni se prosegue, nel frattempo puoi fare altro.
ok chiaro grazie :D
Posso chiedere una cosa? Voi come settate la TV? Perché a me sembra diverso rispetto ai vari screen e Come TV nn sono messo male avendo un Sony e. Io ho impostato selezione scena su gioco. Però se metto su cinema o foto non lo so se. Bra diverso... E ho il motion Flow o come si chiama disattivato. Grazie
Goofy Goober
20-11-2014, 13:31
Posso chiedere una cosa? Voi come settate la TV? Perché a me sembra diverso rispetto ai vari screen e Come TV nn sono messo male avendo un Sony e. Io ho impostato selezione scena su gioco. Però se metto su cinema o foto non lo so se. Bra diverso... E ho il motion Flow o come si chiama disattivato. Grazie
si imposta sempre su Game Mode (sulle tv dove esiste) per ridurre al minimo input lag.
poi si smanetta con i setting che rimangono selezionabili, dato che appunto la tv disattiva e mette in neretto tutte le funzioni che generano input lag a causa dell'elettronica della tv che elabora l'immagine.
ok perfetto grazie.hai qualche consiglio di preset?quindi quando metto su cinema entra in gioco l'elettronica del tv che "migliora" ma genera input lag..ottimo...qualche consiglio su settario al meglio?
OdontoKiller
20-11-2014, 14:33
ok perfetto grazie.hai qualche consiglio di preset?quindi quando metto su cinema entra in gioco l'elettronica del tv che "migliora" ma genera input lag..ottimo...qualche consiglio su settario al meglio?
Disattiva tutto il disattivabile, pure il motion flow e i vari controlli dinamici di led, contrasto, bianco e tutte le varie menate
Ciao a tutti,
domanda: ma è possibile disabilitare tutte quelle informazioni (IMHO) inutili che mi da quando accendo ps4? Intendo dove visualizza "l'amico x ha usato x volte questa cosa, l'altro ha fatto questo, l'altro etc etc etc"...
Grazie!
corsicali
20-11-2014, 16:36
Ciao a tutti,
domanda: ma è possibile disabilitare tutte quelle informazioni (IMHO) inutili che mi da quando accendo ps4? Intendo dove visualizza "l'amico x ha usato x volte questa cosa, l'altro ha fatto questo, l'altro etc etc etc"...
Grazie!
Asociale...:D
alfredo.r
20-11-2014, 17:04
I jappi si beccano shadow fall e natural doctrine gratis sul plus il prossimo mese, molto probabile che diventino i giochi plus di febbraio....
Come la vedete?
amd-novello
20-11-2014, 17:08
maledetti nippo!!!
cmq per non vedere quelle cose sulla home c'è qualcosa del tipo notifiche nelle impostazioni
antonioalex
20-11-2014, 17:31
tutt'ora spero che nel plus ci sbattano dentro knack, nn c'ho voglia di sborsare 25€ :D .
alfredo.r
20-11-2014, 17:37
Ma dai! 25€ secondo me knack ce li vale tutti, almeno è un gioco diverso... Pensa che io all'epoca ne sborsai 50 di euro per prenderlo! ;)
Fra l'altro si rivende proprio facile, tempo 2gg e te lo trovi piazzato, o al massimo lo scambi con qualche amico ;)
Dubito compaia mai sul plus perchè non ha metacritic di 70 anche se quest'anno l'hanno rifilato certe ciofeche, altro che metacritic.... :asd:
Schellaccio
20-11-2014, 17:53
tutt'ora spero che nel plus ci sbattano dentro knack, nn c'ho voglia di sborsare 25 :D .
Io un mese fa l ho venduto a 16 euro XD
Titanox2
20-11-2014, 18:06
si imposta sempre su Game Mode (sulle tv dove esiste) per ridurre al minimo input lag.
poi si smanetta con i setting che rimangono selezionabili, dato che appunto la tv disattiva e mette in neretto tutte le funzioni che generano input lag a causa dell'elettronica della tv che elabora l'immagine.
Io ho un P2370hd Samsung ma la modalità gioco non è selezionabile rimane in grigio
Goofy Goober
20-11-2014, 18:13
I jappi si beccano shadow fall e natural doctrine gratis sul plus il prossimo mese, molto probabile che diventino i giochi plus di febbraio....
Come la vedete?
Minchia Natural Doctrine gia sul plus? È uscito da 2 giorni... Spero davvero lo mettano anche qui da noi alla svelta perche' cosi evito di comprarlo.
Knack cmq l'ho preso usato qualche gg fa a 20 euro e prevedo di tenermelo cosi come ho sempre tenuto qualche gioco day-one per le console che ho preso.... Bei tempi quelli con RR e Toshiden....
antonioalex
20-11-2014, 18:26
Ma dai! 25€ secondo me knack ce li vale tutti, almeno è un gioco diverso... Pensa che io all'epoca ne sborsai 50 di euro per prenderlo! ;)
Fra l'altro si rivende proprio facile, tempo 2gg e te lo trovi piazzato, o al massimo lo scambi con qualche amico ;)
Dubito compaia mai sul plus perchè non ha metacritic di 70 anche se quest'anno l'hanno rifilato certe ciofeche, altro che metacritic.... :asd:
anche killzone li vale tutti i 20€ :D , semplicemente non voglio azzardare a comprare knack per poi vederlo nella igc, mi è già capitato un paio di volte e mi girano parecchio quando succede.
P.S.
per me metacritic lascia il tempo che trova, come qualsiasi testata giornalistica odierna, troppo di parte/gonfiati/sgonfiati i voti, infatti il tipico esempio è proprio knack, massacrato dalla critica per poi rivelarsi un buon platform.
Io un mese fa l ho venduto a 16 euro XD
quando l'ho letta l'inserzione lo avevi già venduto :stordita: .
Bei tempi quelli con RR e Toshiden....
:D RIDGE racer :D
Asociale...:D
:D
maledetti nippo!!!
cmq per non vedere quelle cose sulla home c'è qualcosa del tipo notifiche nelle impostazioni
Risolto grazie! :)
alfredo.r
20-11-2014, 18:49
anche killzone li vale tutti i 20 :D , semplicemente non voglio azzardare a comprare knack per poi vederlo nella igc, mi è già capitato un paio di volte e mi girano parecchio quando succede.
P.S.
per me metacritic lascia il tempo che trova, come qualsiasi testata giornalistica odierna, troppo di parte/gonfiati/sgonfiati i voti, infatti il tipico esempio è proprio knack, massacrato dalla critica per poi rivelarsi un buon platform.
quando l'ho letta l'inserzione lo avevi già venduto :stordita: .
:D RIDGE racer :D
A chi lo dici! Ho a casa ancora incellophanato first light preso il giorno prima che lo annunciassero nella IGC!
Siccome non potrei cambiarlo praticamente con nulla (dato che a sua volta è stato la conseguenza di una permuta) penso che me lo giocherò e poi lo riporterò al negoziante (che per fortuna è di bocca buona con gli usati....)
amd-novello
20-11-2014, 23:57
Ma sul plus c'è già qualche giocone incluso? Io vedo solo sconti o giochini.
Dietro alla confezione dell'abbonamento annuale del plus preso da gs c'è scritto che scade dopo un anno dalla data di acquisto. Ma come fanno a sapere quando l'ho acquistato? Non voglio usarlo ora.
corsicali
21-11-2014, 04:45
Dietro alla confezione dell'abbonamento annuale del plus preso da gs c'è scritto che scade dopo un anno dalla data di acquisto. Ma come fanno a sapere quando l'ho acquistato? Non voglio usarlo ora.
1- Te lo puoi scordare.
2- Boh? Però non rischierei....
pando811
21-11-2014, 05:10
Secondo me hanno sbagliato a scrivere, intendevano ovviamente che scade dopo un anno dalla data di attivazione
amd-novello
21-11-2014, 07:57
http://i60.tinypic.com/2qi8lma.jpg
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si, ha un tempo massimo, come gli altri codici PSN per DLC, add-on etc. Probabilmente il negozio comunica il codice a barre a Sony che fa partire un countdown? oppure vanno ad occhio, sanno quando è stato messo in vendita e si regolano più o meno di conseguenza.
sul plus ci sono 2 giochi inclusi, se come gioconi intendi i tripla AAA , no, fin'ora erano giochi , anche carini, ma di quelli venduti solo online.
A dicembre iniziano con Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition .
Per la scadenza... non so se gamestop segnala il codice venduto, per cui in teoria il codice contenuto può avere una scadenza, che magari non è proprio un'anno dall'acquisto... ma se un domani te lo bloccano e ti lamenti e come prova hai lo scontrino datato più di un'anno fa, ti attacchi.
amd-novello
21-11-2014, 08:57
Ok! Comunque già adesso infamous e killzone costano poco scontati.
Spero mettano tlou che dopo gta vorrei prendere
Io credo di avere un problema con la wifi della ps4, praticamente sembra che l'upload sia in qualche modo bloccato... in download va tutto bene e sono in nat 2, pero' non riesce ad inviare niente.
Ho un router netgear dgn1000 che non mi ha mai dato problemi, ne con il pc, ne con la ps3, cosa posso fare per controllare che tutto sia regolato bene?
P.s. Le powerline per connetterla direttamente al router con la linea elettrica funzionano bene?
Ho un router netgear dgn1000 che non mi ha mai dato problemi, ne con il pc, ne con la ps3, cosa posso fare per controllare che tutto sia regolato bene?
L'upload verso altri servizi funziona? tipo google drive/dropbox etc? ho avuto anch'io quel router (lo usavo come modem) e su pc grossomodo andava ma per cellulare, tablet etc non c'era verso di far funzionare le app che richiedevano l'upload senza modificare l'mtu.
L'upload verso altri servizi funziona? tipo google drive/dropbox etc? ho avuto anch'io quel router (lo usavo come modem) e su pc grossomodo andava ma per cellulare, tablet etc non c'era verso di far funzionare le app che richiedevano l'upload senza modificare l'mtu.
Ecco gia' a parlare di mtu mi metti in crisi... :D
Cmq funziona bene in wifi con il portatile, il tablet e la ps3 senza problemi di upload, l'unica e' la ps4... Se dalla ps4 faccio verifica connessione mi dice che sono in nat 2, mi da un valore di download ogni volta diverso, ma sempre verosimile, invece in upload mi da sempre lo stesso valore bassissimo di 8kbps...
In ogni caso ho appena ordinato un kit powerline sperando di risolvere il problema.
amd-novello
21-11-2014, 10:19
Io fatico sempre quando faccio l'upload dei video su youtube o facebook. A volte danno errore e devo farli ripartire. Mi sa che il router centra poco. Sono i server sony il problema
Titanox2
21-11-2014, 10:27
Come la vedete?
come mai c'è questa differenza temporale?
Io fatico sempre quando faccio l'upload dei video su youtube o facebook. A volte danno errore e devo farli ripartire. Mi sa che il router centra poco. Sono i server sony il problema
Ho notato anche che sul sito del social club di gta 5 le foto fatte con la ps3 le ha caricate senza problemi, metre quelle della ps4 neanche una... a te le ha messe?
Bruce Deluxe
21-11-2014, 11:18
Se ti colleghi ai server FB o youtube (non è che i file fanno il giro te-->psn-->youtube/fb/twitch) sony centra poco per quanto abbia problemi
Ho notato anche che sul sito del social club di gta 5 le foto fatte con la ps3 le ha caricate senza problemi, metre quelle della ps4 neanche una... a te le ha messe?
Le prime settimane son state problematiche anche su ps3, non dovrebbe succedere, ma dategli tempo e tutto si risolverà
Therock2709
21-11-2014, 13:12
Il PS Plus ha scadenza che è riportata DENTRO la scatola, sotto il codice da riscattare.
GS o altri negozi non hanno modo di "segnalare" quali abbonamenti hanno venduto il giorno X perché come fanno a sapere quali sono?? Mica vedono il codice univoco da riscattare. Le scatole da fuori sono tutte uguali.
Cmq per info: in giro ci sono scatole del Plus ancora vecchia versione , dove non c'è scritto davanti "PS4" e dietro in basso in piccolo c'è scritto (C) 2012 .
Ecco tutte quelle hanno scadenza 31/12/2105 (cioè sono riscattabili fino al).
Invece le scatole "nuove" hanno la scritta PS4 davanti e CREDO abbiano scadenza 31/12/2016 , da verificare.
Titanox2
21-11-2014, 13:34
ma tipo da gamestop vendono il plus o le psn card? nei negozi fisici intendo
ma tipo da gamestop vendono il plus o le psn card? nei negozi fisici intendo
Si, da tempo, le vedo anche al supermercato :fagiano:
Con le promozioni le scontano meglio che sul web, anni fa ho trovato il plus annuale a 30€ :D
Si, da tempo, le vedo anche al supermercato :fagiano:
Con le promozioni le scontano meglio che sul web, anni fa ho trovato il plus annuale a 30€ :D
adesso da MediaWorld a 45 euro.... :mc:
-Mariello-
21-11-2014, 13:55
Per attivare la prova gratuita dei 14 giorni del plus, bisogna, obbligatoriamente, collegare una carta?
Per attivare la prova gratuita dei 14 giorni del plus, bisogna, obbligatoriamente, collegare una carta?
Cosi se non disattivi il rinnovo automatico ti sucano i soldi:D
No, dovrebbe essere legato solo ai nuovi account, il trucchetto per averlo illimitato senza pagare funziona ancora? (o era una cazzata?)
-Mariello-
21-11-2014, 14:08
;41811066']Cosi se non disattivi il rinnovo automatico ti sucano i soldi:D
Infatti non lo farò mai, visti i precedenti, a costo di non usufruire di sti 14 giorni. Chi se ne frega! :D
No, dovrebbe essere legato solo ai nuovi account, il trucchetto per averlo illimitato senza pagare funziona ancora? (o era una cazzata?)
Sicuro non è necessario?
Sicuro non è necessario?
Mi pare di si, cmq prova ad aprire questa pagina:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/reward_game/playstation-plus-prova-di-14-giorni/cid=IP9102-NPIA90006_01-PSPLUS14DAYTRIAL
dovrebbe comparire il tasto per attivarlo direttamente sul proprio account (sono già abbonato quindi non mi lascia proseguire).
amd-novello
21-11-2014, 14:56
Il PS Plus ha scadenza che è riportata DENTRO la scatola, sotto il codice da riscattare.
GS o altri negozi non hanno modo di "segnalare" quali abbonamenti hanno venduto il giorno X perché come fanno a sapere quali sono?? Mica vedono il codice univoco da riscattare. Le scatole da fuori sono tutte uguali.
Cmq per info: in giro ci sono scatole del Plus ancora vecchia versione , dove non c'è scritto davanti "PS4" e dietro in basso in piccolo c'è scritto (C) 2012 .
Ecco tutte quelle hanno scadenza 31/12/2105 (cioè sono riscattabili fino al).
Invece le scatole "nuove" hanno la scritta PS4 davanti e CREDO abbiano scadenza 31/12/2016 , da verificare.
Qui no
http://i57.tinypic.com/d8zlu.jpg
Ho risolto il problema dell'upload impostando manualmente il valore dell'mtu!!!
Inviato dal mio Nexus 5
Ho risolto il problema dell'upload impostando manualmente il valore dell'mtu!!!
Inviato dal mio Nexus 5
Probabilmente sei nella mia stessa situazione, ADSL su DSLAM Alcatel (Broadcom) e chipset del router Infineon (DGN1000) che non sono completamente compatibili. Io ho risolto acquistando un router con chipset Broadcom ed ora funziona alla perfezione anche con MTU al massimo (1478 per la massima efficienza in PPPoA e 1492 per PPPoE).
alfredo.r
21-11-2014, 16:26
Si ha qualche anticipazione sui possibili sconti del black friday?
corsicali
21-11-2014, 16:51
P.s. Le powerline per connetterla direttamente al router con la linea elettrica funzionano bene?
Altroché, io le ho utilizzate sia per Play3 e smart TV in camera da letto che per il PC nella camera dei bambini e sono davvero soddisfatto, dove puoi arrivare con quelle non c'è motivo di utilizzare il wifi.
xVoLCoM93x
22-11-2014, 09:00
OFFERTA PS4 A 206 EURO APPLICANDO IL CODICE EBAY!!
edit che ne pensate?*
Goofy Goober
22-11-2014, 09:03
edit che ne pensate?*
che l'inserzione è stata chiusa :asd:
che ne pensate?*
che se non vuoi essere sospeso eviti i link ebay
che l'inserzione è stata chiusa :asd:
e sarebbe applicabile anche a chi quota se non edita, sappiatelo :O
Cavolo che palle, la mia comincia ad avere problemi col lettore. A volte non va il pulsante di espulsione, prima invexe non riuxcivo ad inserie il disco...
Timewolf
22-11-2014, 11:30
Cavolo che palle, la mia comincia ad avere problemi col lettore. A volte non va il pulsante di espulsione, prima invece non riuscivo ad inserire il disco...
sempre fragili questi lettori :mad:
per fortuna per ora sto andando solo di DD
Titanox2
22-11-2014, 18:13
Ma è possibile vedere da qualche parte quante ore ho giocato un gioco?
Ma è possibile vedere da qualche parte quante ore ho giocato un gioco?
meglio di no :asd:
su wii u esiste il diario, su ps4 in effetti non mi pare di aver visto nulla :confused:
Qui no
http://i57.tinypic.com/d8zlu.jpg
DD rulez !!!
Spero solo che anche in europa su amazon inizino a vendere codici dei giochi da scaricare come in america...
DD rulez !!!
Spero solo che anche in europa su amazon inizino a vendere codici dei giochi da scaricare come in america...
Si ma il brutto del dd è che un domani non puoi rivendere e anche il mercato dell'usato andrebbe a calare. Si potrebbe attuare una politica del genere ma con delle diminuzioni consistenti del prezzo dei giochi, altrimenti rimane poco conveniente!
Guarda, giudicami pure un troglodita ( sono del 73 quindi in effetti :asd: ... ) ma continuo a preferire il caro e vecchio lettore con inserimento manuale, come ps1 e ps3 superslim ...
Io sono un feticisti delle scatole , pensa che oggi ho preso dinasty Warriors gundam 2 x ps3 solo per collezionismo ( ora mi manca solo il 4 , uscito da poco)
Poi c'è il discorso usato...
Cishdldndkdbksdndx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.