View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
hwutente
11-10-2014, 10:06
Se l'impianto Home Theater è decente non ci sono cuffie che possano reggere il confronto.
straquoto
Goofy Goober
11-10-2014, 10:25
per chi si creasse problemi a seguito di rumorini come questo:
http://youtu.be/17eWszSTHtA
ecco cosa ne penso:
ho fatto la stessa cosa del video, ho avviato TowerFall e sono entrato in dash mentre il gioco era avviato.
ho poggiato l'orecchio, fisicamente proprio, al lato della console, e riesco a percepire un flebile rumorino, un fischiettino appena accenato, che se stacco l'orecchio dalla console non sento più.
di fatti, se inserisco un disco, quando avvio TowerFall (che è gioco DD appunto) il disco continua comunque a girare, anche se non è utilizzato, e sento il suo rumore invece che il fischiettino di prima quando rientro in dash.
ho dovuto levare il disco per accorgermi del rumore incriminato.
secondo le mie rudimentali conoscenze tecniche, quel rumore è prodotto dai condensatori e resistori della parte di alimentazione, che evidentemente quando passano da far girare il gioco, ad una situazione di Dash+gioco in "stanbdy" in background, subiscono un carico diverso.
solitamente questi componenti "fischiano" poco, o tanto, quando invece di erogare una potenza elevata ne erogano una inferiore "trattenendone" una parte (in ambito computer fischiano forte anche quando hanno carichi di lavoro molto elevati)... Ergo la situazione di passaggio alla Dash da dentro il gioco per me corrisponde ad un passaggio da "potenza erogata 100" a "potenza erogata 70", e quella diminuzione produce il rumorino.
a volte questa cosa capita con gli alimentatori esterni per computer portatili, soprattutto quelli a wattaggio/amperaggio più alto (ho un Fortron, FSP, che fa proprio così).
nel mio caso però è completamente impossibile accorgersi di alcunchè se non si ha l'orecchio poggiato alla console, e soprattutto se c'è un disco inserito non si sente assolutamente quel rumore, coperto da quello del drive BD.
dal video non si capisce se il rumore è decisamente più forte o se è sempre debole tanto da richiedere di poggiare la camera alla console come si nota nel video, ma, a sto punto, direi che è "normale", nel senso che è fisiologico del funzionamento della console...
evidentemente va da modello a modello se è un rumore prodotto dall'alimentazione
Sondaggino: vorrei capire chi di voi PS4isti è in fibrillazione per Dragon Age: Inquisition, o chi preferirà giocarci su pc.
Bruce Deluxe
11-10-2014, 10:46
Sondaggino: vorrei capire chi di voi PS4isti è in fibrillazione per Dragon Age: Inquisition, o chi preferirà giocarci su pc.
Io aspetto su pc la goty a sconto, dopo lo scempio del due (e in generale degli ultimi giochi EA) non mi fido.
Io ho acquistato la play perché ho deciso di non aggiornare più il pc (da anni) e quindi ci giocherò lì, credo che abbiano capito che non possono fare una cazzata tipo il due, da come lo pompano, il budget, l'ampiezza e i video pare sarà un giocone.
Fatal Frame
11-10-2014, 10:53
Il mio pc del 2009 fa girare di tutto ancora.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Maverick491
11-10-2014, 10:53
solitamente questi componenti "fischiano" poco, o tanto, quando invece di erogare una potenza elevata ne erogano una inferiore "trattenendone" una parte (in ambito computer fischiano forte anche quando hanno carichi di lavoro molto elevati)... Ergo la situazione di passaggio alla Dash da dentro il gioco per me corrisponde ad un passaggio da "potenza erogata 100" a "potenza erogata 70", e quella diminuzione produce il rumorino.
Confermo, anche se più che altro spesso si tratta di alto carico unito a framerate elevato.
Ad esempio, io ho una Radeon 5850 che se spremuta a fondo con FurMark raggiunendo circa 30FPS non fischia, se però disattivo il rendering della "ciambella", allora il framerate schizza ad oltre 600FPS e inizia a fischiare. Ma è una scheda che ho dal 2009 e non mi ha mai dato problemi, quindi credo che sia normale un comportamento del genere, anche su PS4 (magari per motivi non proprio identici, ma almeno simili).
duffyduck
11-10-2014, 11:20
Io ho acquistato la play perché ho deciso di non aggiornare più il pc (da anni) e quindi ci giocherò lì, credo che abbiano capito che non possono fare una cazzata tipo il due, da come lo pompano, il budget, l'ampiezza e i video pare sarà un giocone.
Ho fatto la stessa cosa, sono passato alla ps4 per non aggiornare più il pc che va benone per quello che riguarda l'ambito lavorativo.
Per cui se varrà la pena lo giocherò su ps4!
corsicali
11-10-2014, 11:37
... da come lo pompano, il budget, l'ampiezza e i video pare sarà un giocone.
Non è detto, guarda cosa è successo a Destiny...
Non è detto, guarda cosa è successo a Destiny...
Diciamo che lo voglio credere, se fanno un gdr ampio e profondo come il primo (ma loro dicono di più), il fatto che l'interfaccia sia action non mi disturba.
Ma sto fatto della condivisione. ..funziona anche contemporaneamente?
Cioè se io condivido un gioco con un amico, posso giocare in multy con lui?
non con lo stesso account.
Se tu hai comprato un gioco e la tua ps4 è settata come account principale, lui può giocare con il suo account sulla tua console, e tu puoi giocare con il tuo account su un'altra.... normalmente si fa viceversa... ovvero io dico che la ps4 principale del mio account è quella di mio fratello, e lui viceversa, ovviamente loggandoci con i reciproci account ( che sulle console saranno "secondari") possiamo giocare contemporaneamente allo stesso gioco comprato da uno solo, uno perchè è il proprietario, l'altro perchè ha le licenze sulla console in quanto è principale per l'account acquirente.
Timewolf
11-10-2014, 13:28
Io mi riferivo alla condivisione non alla vendita dell account. Condividere un gioco con un amico è legale ed è anche nelle FAQ Sony. Cosi almeno si dividono le spese. Poi i venditori su eBay usano metodi poco leciti e l ho specificato ;)
Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk
hwutente
11-10-2014, 14:56
Io mi riferivo alla condivisione non alla vendita dell account. Condividere un gioco con un amico è legale ed è anche nelle FAQ Sony. Cosi almeno si dividono le spese. Poi i venditori su eBay usano metodi poco leciti e l ho specificato ;)
questa non la sapevo
OdontoKiller
12-10-2014, 08:30
No non è legale ne condividere il titolo ne tantomeno le spese.. Che fai subaffitti una proprietà Sony??
Il titolo che acquisti non è tuo ma loro in comodato d'uso illimitato SUL TUO ACCOUNT, non ti è concesso ne prestarlo, ne scambiarlo, ne vendere/prestare l'account.. Se poi lo fai lo stesso siamo in due, ma almeno sappi che sei nel torto in caso di qualsiasi sanzione e che sei oltre quanto qui sia permesso di parlare
No non è legale ne condividere il titolo ne tantomeno le spese.. Che fai subaffitti una proprietà Sony??
Il titolo che acquisti non è tuo ma loro in comodato d'uso illimitato SUL TUO ACCOUNT, non ti è concesso ne prestarlo, ne scambiarlo, ne vendere/prestare l'account.. Se poi lo fai lo stesso siamo in due, ma almeno sappi che sei nel torto in caso di qualsiasi sanzione e che sei oltre quanto qui sia permesso di parlare
Ma non è vero... ha ragione timewolf... è previsto da sony la possibilità di giocare con un'altro account ai giochi dell'account principale di una console.
Se mio fratello viene a casa mia e si logga con il suo account, gioca ai giochi che ho comprato solo io con il mio account principale... e viceversa. Che poi il "trucco" è di scambiarsi le console, questo non lede comunque la possibilità offerta.
Si parla di illegalità invece quando si creano account fasulli (come quelli del mercato americano) , perchè dai dati non veritieri, e rivendere gli account (anche quello illegale).
Il mio pc del 2009 fa girare di tutto ancora.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si vabbè.. anche il mio notebook fa "girare tutto", il tuo pc è appena dentro le specifiche minime di dragon age per esempio, e parliamo di un pc che a costruirlo adesso con quei pezzi "obsoleti" mi costerebbe quanto la ps4 che ho preso in offerta, solo che con la console ho una visibilità di 7/8 anni, il pc stà tirando la corda alle conf minime dei giochi in uscita.... dai le solite console-pc war evitiamole... :)
Chi sceglie la console per comodità è palese, è inutile ogni volta menarla...
Timewolf
12-10-2014, 09:23
mah io ho solo letto le faq sony sulla condivisione.
Vendere un account (creato con dati pure falsi) non e' legale.
Per la condivisione ci sono anche post sui forum ufficiali sony e ne parlano.
Comunque finiamo qua sono d'accordo :)
http://us.playstation.com/ps4/features/ps4-faq/
sharing your primary accounts with family or friends
;)
OdontoKiller
12-10-2014, 18:46
http://us.playstation.com/ps4/features/ps4-faq/
sharing your primary accounts with family or friends
;)
Scusa ma si parla di lucro?? No perche allora stiamo leggendo una cosa differente.. Tu puoi mettere il tuo account come ospite sulla mia console, giocare ai tuoi giochi e non lasciarlo memorizzato in quanto account ospite che appena spegni si cancella.. Tutto il resto è illegale, lo scambio di denaro che ne deriva ancor piu..
Fatal Frame
12-10-2014, 19:06
Si vabbè.. anche il mio notebook fa "girare tutto", il tuo pc è appena dentro le specifiche minime di dragon age per esempio, e parliamo di un pc che a costruirlo adesso con quei pezzi "obsoleti" mi costerebbe quanto la ps4 che ho preso in offerta, solo che con la console ho una visibilità di 7/8 anni, il pc stà tirando la corda alle conf minime dei giochi in uscita.... dai le solite console-pc war evitiamole... :)
Chi sceglie la console per comodità è palese, è inutile ogni volta menarla...
Non ci credere, però con il PC in firma gioco a dettagli massimi quasi :mc:
E non è che devo difendere il PC, però non siamo come 10 anni fa che dopo 2 o 3 anni il PC non faceva girare più nulla :asd:
-Mariello-
12-10-2014, 19:10
Non ci credere, però con il PC in firma gioco a dettagli massimi quasi :mc:
E non è che devo difendere il PC, però non siamo come 10 anni fa che dopo 2 o 3 anni il PC non faceva girare più nulla :asd:
Vai a leggere nel thread di NBA 2k15...Diciamo che si è quasi obbligati a fare l'upgrade, e ho come l'impressione che con i prossimi giochi sarà sempre peggio...
Inviato dal mio Commodore 64
Fatal Frame
12-10-2014, 19:12
Vai a leggere nel thread di NBA 2k15...Diciamo che si è quasi obbligati a fare l'upgrade, e ho come l'impressione che con i prossimi giochi sarà sempre peggio...
Se parli di Requisiti Minimi e Consigliati, quelli lasciano il tempo che trovano ...
-Mariello-
12-10-2014, 20:29
Se parli di Requisiti Minimi e Consigliati, quelli lasciano il tempo che trovano ...
No no, parlo di problemi evidenziati da chi ha il gioco e lo sta provando.
Chiuso OT.
Se l'impianto Home Theater è decente non ci sono cuffie che possano reggere il confronto.
Eh grazie...ma magari, all'una di notte, o stai con il volume bassissimo o usi le cuffie...per questo mi chiedevo se quelle col virtual dolby potessero rendere bene, SOLO per giocare, mi pare ovvio.
corsicali
13-10-2014, 04:47
Non è necessario un volume esagerato per una buona esperienza di gioco, se l'impianto HT è decente "sentire bene" non è equivalente di "sentire forte".
Io gioco spesso di sera in sala mentre mia moglie e i bimbi dormono oppure guardano la TV in camera da letto senza alcun disturbo reciproco.
Concordo però con te sul fatto che in molti casi la scelta di una buona cuffia può risultare indispensabile, anche se resta il problema del volume della tua voce se giochi in chat con altri amici.
Scusa ma si parla di lucro?? No perche allora stiamo leggendo una cosa differente.. Tu puoi mettere il tuo account come ospite sulla mia console, giocare ai tuoi giochi e non lasciarlo memorizzato in quanto account ospite che appena spegni si cancella.. Tutto il resto è illegale, lo scambio di denaro che ne deriva ancor piu..
Non parlo di lucro ,ovviamente illegale, parlo di sharing con famiglia o amici... Leggi la faq, che ho linkato... Io posso accedere alla tua console con il mio account e giocare ai TUOI giochi ... Non solo ai miei... E nel frattempo chi è sulla mia console può giocare con il suo account anche ai miei giochi.... E volendo io con il mio e lui con il suo sulla mia console possiamo giocare in contemporanea ad un gioco comprato da me...
Oggi manutenzione PSN dalle 19.00 alle 2.00:
Sony Computer Entertainment ha annunciato che il PlayStation Network sarà offline dalle 19:00 di lunedì 13 ottobre e fino alle 2:00 del mattino del giorno successivo, a causa di alcuni interventi di manutenzione straordinaria.
Come sempre, in questo lasso di tempo non sarà possibile effettuare il login al proprio account, fare acquisti sul PlayStation Store e giocare online. In questi giorni il network sta soffrendo di numerosi problemi che hanno colpito in particolare titoli di primissimo piano come Driveclub e NBA 2K15.
http://www.everyeye.it/multi/notizia/playstation-network-manutenzione-straordinaria-il-13-ottobre_205797
salsero1983
13-10-2014, 08:15
Ciao, io preso questi proprio ieri, sono ottimi http://www.amazon.it/dp/B00J1LYVV8/ref=pe_386201_37038291_TE_3p_dp_1, l'unico problema è che esercitando una forte pressione costante e con la giusta angolatura c'è il rischio che si tolgano, ma credo sia un problema comune, l'unica aderenza perfetta tra gommino e stick la darebbe la buon fidata attack. Comunque in game a FIFA 15 sono stati perfetti.
io ho quelli e non mi sono mai saltati via...l'unico "difetto" è che sono due coppie diverse, una è liscia con l'incavo per il dito, l'altra invece è tipo bombata e zigrinata per il grip...preferisco i primi, ma si gioca bene con tutti e due i tipi.
anch'io ho le ORB e ho messo su le liscie..
Grazie per le risposte :)
Pensò prenderò le ORB..
[Audition]
13-10-2014, 09:18
Grazie per le risposte :)
Pensò prenderò le ORB..
ciao, scusa visti solo ora gli altri messaggi sui copri stick... se ti può interessare per un confronto io ho preso questi
http://www.amazon.it/SDTEK-Thumb-silicone-controller-Playstation/dp/B00NG0TNOA/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1413188139&sr=1-3
e mi ci trovo benissimo. Quando li ho presi io c'erano anche blu, calzano a pennello, sono 4 tutti leggermente bombati e puntinati e costano poco.
Susanoo78
13-10-2014, 10:26
;41642983']ciao, scusa visti solo ora gli altri messaggi sui copri stick... se ti può interessare per un confronto io ho preso questi
http://www.amazon.it/SDTEK-Thumb-silicone-controller-Playstation/dp/B00NG0TNOA/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1413188139&sr=1-3
e mi ci trovo benissimo. Quando li ho presi io c'erano anche blu, calzano a pennello, sono 4 tutti leggermente bombati e puntinati e costano poco.
grande, ottima info
salsero1983
13-10-2014, 13:59
grande, ottima info
;41642983']ciao, scusa visti solo ora gli altri messaggi sui copri stick... se ti può interessare per un confronto io ho preso questi
Prezzone!!!
Li ho acquistati proprio ora..
Grazie per la info!! preziossisima! ;)
Hieicker
13-10-2014, 14:53
Domanda inerente l'integrazione con facebook... So che è possibile collegarsi con il proprio account e caricare gli screenshots... Volevo tuttavia sapere se è possibile creare un album per ogni gioco... Non vorrei avere un unico album con un calderone di 20 giochi tutti mescolati :)
Alessiuccio
13-10-2014, 17:50
Sarei curioso di sapere cosa è per te un impianto HT decente e quali cuffie hai provato...
Schellaccio
13-10-2014, 18:21
Ho comprato le PULSE edizione GTA V
hwutente
13-10-2014, 18:25
Ho comprato le PULSE edizione GTA V
come ti trovi?
OdontoKiller
13-10-2014, 18:39
Domanda inerente l'integrazione con facebook... So che è possibile collegarsi con il proprio account e caricare gli screenshots... Volevo tuttavia sapere se è possibile creare un album per ogni gioco... Non vorrei avere un unico album con un calderone di 20 giochi tutti mescolati :)
Lo fa da sola in gestione archiviazione
corsicali
14-10-2014, 04:20
Sarei curioso di sapere cosa è per te un impianto HT decente e quali cuffie hai provato...
Il mio impianto HT collegato alla Play4 in sala:
sintoampli Denon AV3805
diffusori Chario serie Constellation (frontali Pegasus, centrale Phoenix, surround Lynx)
subwoofer Velodyne CHT 12 Q
Alla Play3 in camera da letto è servita da un paio di Tritton AX Pro.
Considero entrambi decenti.
Ho avuto modo di provare anche le Turtle Beach Ear Force PX5 di mio fratello, senz'altro migliori delle mie ma ancora non paragonabili per resa all'impianto HT.
Beh non potrai mai paragonare il dolby di un impianto con le cuffie , solo per ol fatto che un subwoofer lo senti con tutto il corpo, non solo con le orecchie... ma o abiti da solo in una villa sperduta , o hai una sala cinema insonorizzata, oppure è improponibile , chi gioca la sera o tiene il volume basso e non serve a niente un impianto dolby, oppure vai di cuffie e ti godi l esperienza....cuffie dolby le ho trovate un compromesso accettabile
corsicali
14-10-2014, 08:08
...ma o abiti da solo in una villa sperduta , o hai una sala cinema insonorizzata, oppure è improponibile , chi gioca la sera o tiene il volume basso e non serve a niente un impianto dolby...
Come già detto più indietro non è indispensabile "sentire forte" per "sentire bene": ieri sera ho giocato a Destiny fino a mezzanotte passata ed il resto della truppa ha guardato la partita e poi dormito senza alcun problema e senza nemmeno chiudere la porta che divide la zona giorno dalla zona notte.
-Mariello-
14-10-2014, 08:16
Come già detto più indietro non è indispensabile "sentire forte" per "sentire bene": ieri sera ho giocato a Destiny fino a mezzanotte passata ed il resto della truppa ha guardato la partita e poi dormito senza alcun problema e senza nemmeno chiudere la porta che divide la zona giorno dalla zona notte.
E' indispensabile però SENTIRE, ed è inevitabile che con il dolby acceso fai più rumore che con delle cuffie. Se poi hai la camera dove giochi affiancata ad una stanza da letto, il dolby è da scartare. Tu parli di zona giorno e zona notte, tutto dipende da come è tagliata la casa.
corsicali
14-10-2014, 08:40
E' indispensabile però SENTIRE, ed è inevitabile che con il dolby acceso fai più rumore che con delle cuffie. Se poi hai la camera dove giochi affiancata ad una stanza da letto, il dolby è da scartare. Tu parli di zona giorno e zona notte, tutto dipende da come è tagliata la casa.
Vero, come del resto avevo messo in conto nel mio precedente messaggio:
Non è necessario un volume esagerato per una buona esperienza di gioco, se l'impianto HT è decente "sentire bene" non è equivalente di "sentire forte".
Io gioco spesso di sera in sala mentre mia moglie e i bimbi dormono oppure guardano la TV in camera da letto senza alcun disturbo reciproco.
Concordo però con te sul fatto che in molti casi la scelta di una buona cuffia può risultare indispensabile, anche se resta il problema del volume della tua voce se giochi in chat con altri amici.
Ti resta comunque il problema delle conversazioni della chat in game.
mi hanno regalato infamous second son (pazzi spendere tutti quei soldi), molto bello solo che spesso ha dei cali di framerate imbarazzanti :S hanno messo troppa roba a schermo alcune volte ci sono così tanti modelli poligonali ed effetti che non ci si capisce nulla..
petru916
14-10-2014, 15:45
mi hanno regalato infamous second son (pazzi spendere tutti quei soldi), molto bello solo che spesso ha dei cali di framerate imbarazzanti :S hanno messo troppa roba a schermo alcune volte ci sono così tanti modelli poligonali ed effetti che non ci si capisce nulla..
Nelle situazioni "normali" non ho mai visto cali evidenti, diversamente quando usi il superpotere è già tanto se sfora i 15 fps. In che situazioni ti è capitato di riscontrare cali?
Nelle situazioni "normali" non ho mai visto cali evidenti, diversamente quando usi il superpotere è già tanto se sfora i 15 fps. In che situazioni ti è capitato di riscontrare cali?
quando attacco le basi dei "cattivi", sono all'inizio del gioco, ogni volta che abbatto una loro costruzione il gioco è già tanto se va appunto a 10/15fps, ah anche in alcuni scorci con della vegetazioni ha dei crolli vistosi, normalmente invece tutto ok a 30fps e oltre.. diciamo che sembra quasi un errore di level design perché effettivamente in quei momenti c'è troppa roba a schermo da rendere il tutto quasi caotico.. è fastidiosa come cosa e lo dico da persona non fissata su questi dettagli :)
petru916
14-10-2014, 15:51
quando attacco le basi dei "cattivi", sono all'inizio del gioco, ogni volta che abbatto una loro costruzione il gioco è già tanto se va appunto a 10/15fps, normalmente invece tutto ok a 30fps e oltre..
In quelle situazioni lì sì, fa molta molta fatica. Ma considerato il numero di elementi distrutti che muove simultaneamente è comprensibile imho. Ti anticipo già che con le mosse finali la situazione è quasi peggiore. :asd:
In quelle situazioni lì sì, fa molta molta fatica. Ma considerato il numero di elementi distrutti che muove simultaneamente è comprensibile imho. Ti anticipo già che con le mosse finali la situazione è quasi peggiore. :asd:
:(
comunque con first light la situazioe era decisamente migliore mai visti questi cali, ma effettivamente mi sembrava anche meno "carico" visivamente..
quando attacco le basi dei "cattivi", sono all'inizio del gioco, ogni volta che abbatto una loro costruzione il gioco è già tanto se va appunto a 10/15fps, ah anche in alcuni scorci con della vegetazioni ha dei crolli vistosi, normalmente invece tutto ok a 30fps e oltre.. diciamo che sembra quasi un errore di level design perché effettivamente in quei momenti c'è troppa roba a schermo da rendere il tutto quasi caotico.. è fastidiosa come cosa e lo dico da persona non fissata su questi dettagli :)
Giocato senza cap a 30 e con cap... Mai visto scendere a 15/20 fps al max lo stuttering quando si corre per lunghi tratti... Senza cap si notano i cali ma no a 15/20... Mai visto... Connil cap a 30 mai visto un calo e conta che l' ho finito 3 volte quasi
petru916
14-10-2014, 19:51
Giocato senza cap a 30 e con cap... Mai visto scendere a 15/20 fps al max lo stuttering quando si corre per lunghi tratti... Senza cap si notano i cali ma no a 15/20... Mai visto... Connil cap a 30 mai visto un calo e conta che l' ho finito 3 volte quasi
Non ci hai fatto caso, se abbatti gli avamposti cala un po'. Se fai le supermosse puoi gustarti un bello slideshow. :asd:
Non ci hai fatto caso, se abbatti gli avamposti cala un po'. Se fai le supermosse puoi gustarti un bello slideshow. :asd:
Assolutamente no.... Mo sono più volte messo alla prova sfasciando macchine e avamposti insieme per vedere se calava... Niente... Cala un Po al max 5 frame
Schellaccio
14-10-2014, 21:21
Ma quanti troll boxari vengono a spalare escrementi? Infamous che cala a 15 fps? Fatevi vedere da uno bravo. ..
sergettoz
14-10-2014, 21:47
Posso sapere come fate a quantificare con precisione i cali di fps? Siete riusciti ad installare fraps?
Inviato dal mio Galaxy s4
petru916
14-10-2014, 21:51
Posso sapere come fate a quantificare con precisione i cali di fps? Siete riusciti ad installare fraps?
Inviato dal mio Galaxy s4
Nono, si va ad occhio. In alcuni frangenti incasinati (e intendo supermosse con tanti NPC interessati) credo andasse ben al di sotto i 20 fps, potevano essere 18-19 ma più di tanto non mi sbaglio.
Ma quanti troll boxari vengono a spalare escrementi? Infamous che cala a 15 fps? Fatevi vedere da uno bravo. ..
Non lo volevo dire... Hahahaa
Cmq ho controllato adesso facendo una partita neanche i 5 fps mi cala... Avete qualche problema....
Io con la tv settata in game mode gli unici cali di frame li vedo in quel nerdone di cod Ghost... E ho pure tutte e due le console quindi niente fanboysmi..
antonioalex
14-10-2014, 22:03
ragazzi basta vedersi la recensioni di DF per rendersi conto che infamous nn scende mai sotto i 25fps, petru secondo me la padellata ha creato un paradosso spazio temporale nella tua play :D .
petru916
14-10-2014, 22:06
ragazzi basta vedersi la recensioni di DF per vedere che infamous nn scende mai sotto i 25fps, petru secondo me la padellata ha creato un paradosso spazio temporale nella tua play :D .
DF non prende tutte le situazioni in esame, io ho notato qualche volta dei cali ben al di sotto dei 20 durante le mosse speciali del potere Neon. E lo dico in tranquillità, senza nessun problema considerando che non è sicuramente un fattore determinante.
Oh ragazzi che vi devo dire :D stasera ad esempio andava meglio ma ogni tanto calava bene, la ps4 funziona bene e manco scaldava molto.. ma comunque stiamo parlando appunto di casi eccezionali normalmente come detto va benissimo.. poi trol xboxaro o come si dice è fantastico dato che è l'unica serie di console che non è mai entrata in casa mia :asd:
Schellaccio
14-10-2014, 22:27
Oh ragazzi che vi devo dire :D stasera ad esempio andava meglio ma ogni tanto calava bene, la ps4 funziona bene e manco scaldava molto.. ma comunque stiamo parlando appunto di casi eccezionali normalmente come detto va benissimo.. poi trol xboxaro o come si dice è fantastico dato che è l'unica serie di console che non è mai entrata in casa mia :asd:
Posso dissentire o no ? Leggi, studia non parlare di quello che non sai ! Capra capra capra capra capra capra
antonioalex
14-10-2014, 22:31
DF non prende tutte le situazioni in esame, io ho notato qualche volta dei cali ben al di sotto dei 20 durante le mosse speciali del potere Neon. E lo dico in tranquillità, senza nessun problema considerando che non è sicuramente un fattore determinante.
guarda che hanno preso in esame tutti i superattachi :D , fanno vedere anche la prima volta che usi il superattaco digitale, cala a 26 per poi risalire subito a 29, il neon lo usano sul ponte quando crolla tutto ed idem nn scende sotto i 26, poi c'è pure un long play di quasi 1 ora, cmq scendere a 15fps è come vedere in moviola per nn parlare del tearing pauroso che ne consegue, e personalmente proprio su infamous nn ho visto di questi problemi, poi nn so, potrebbe essere anche grazie all'sshd che evita cali di frame per caricamento texture.
Posso dissentire o no ? Leggi, studia non parlare di quello che non sai ! Capra capra capra capra capra capra
Tutto bene?
Cristo so di cosa parlo è un thread di videogame non di fisica quantistica..
petru916
14-10-2014, 22:38
guarda che hanno preso in esame tutti i superattachi :D , fanno vedere anche la prima volta che usi il superattaco digitale, cala a 26 per poi risalire subito a 29, il neon lo usano sul ponte quando crolla tutto ed idem nn scende sotto i 26, poi c'è pure un long play di quasi 1 ora, cmq scendere a 15fps è come vedere in moviola per nn parlare del tearing pauroso che ne consegue, e personalmente proprio su infamous nn ho visto di questi problemi, poi nn so, potrebbe essere anche grazie all'sshd che evita cali di frame per caricamento texture.
Io ho due occasioni in cui ricordo (a distanza di mesi) avuto cali sotto i 20 fps:
- supermossa in mezzo a 7-8 NPC, con distruzione di balaustra e macchinr annesse (prima parte della mappa);
- supermossa nel parcheggio multipiano nei pressi del mare in cui avevo molti NPC alle calcagna e relativa distruzione del generatore grosso (seconda parte della mappa, quartiere cinese per capirci).
Qui ho notato cali sotto i 20 fps, pazienza.
antonioalex
14-10-2014, 22:45
Io ho due occasioni in cui ricordo (a distanza di mesi) avuto cali sotto i 20 fps:
- supermossa in mezzo a 7-8 NPC, con distruzione di balaustra e macchinr annesse (prima parte della mappa);
- supermossa nel parcheggio multipiano nei pressi del mare in cui avevo molti NPC alle calcagna e relativa distruzione del generatore grosso (seconda parte della mappa, quartiere cinese per capirci).
in fin dei conti 2 cali in ore e ore di gioco, per lo + una frazione di secondo in un momento dove nn hai il controllo del pg sono accettabili, anche perchè potrebbero essere cali dovuti per svariati motivi nn dovuti al motore grafico, che tra l'altro è stato ottimizzato con first light, dal prox infamous mi aspetto una longevità maggiore.
petru916
14-10-2014, 22:48
in fin dei conti 2 cali in ore e ore di gioco, per lo + una frazione di secondo in un momento dove nn hai il controllo del pg sono accettabili, anche perchè potrebbero essere cali dovuti per svariati motivi nn dovuti al motore grafico, che tra l'altro è stato ottimizzato con first light, dal prox infamous mi aspetto una longevità maggiore.
Mai detto che fosse inaccettabile antonio, tutt'altro. Sia chiaro. Perlomeno da parte mia.
antonioalex
14-10-2014, 22:55
Mai detto che fosse inaccettabile antonio, tutt'altro. Sia chiaro. Perlomeno da parte mia.
;) , ma per la questione DC il nulla ancora? a me stanno girando nn poco :mad: .
io l'altra sera giocavo a titanfalle e il gioco era una diapostive.. mai piu' successo... po' capitare una volta se lo fa sempre vuol dire che la console ha qualcosa che non va' ripeto ho messo il gioco per provare e l'unica cosa che cala e' la batteria del pad:sofico:
petru916
14-10-2014, 23:01
;) , ma per la questione DC il nulla ancora? a me stanno girando nn poco :mad: .
Purtroppo ancora no, peccato perché potrebbe parzialmente risollevare un gioco con evidenti problemi di longevità/varietà. Per il momento è delusione per me (ma forse mi ero fatto troppe illusioni, soprattutto per Evolution Studios che reputavo altamente capace), aspetto di giudicare il pacchetto completo, considerando che la componente online è basilare in un gioco del genere.
antonioalex
14-10-2014, 23:37
Purtroppo ancora no, peccato perché potrebbe parzialmente risollevare un gioco con evidenti problemi di longevità/varietà. Per il momento è delusione per me (ma forse mi ero fatto troppe illusioni, soprattutto per Evolution Studios che reputavo altamente capace), aspetto di giudicare il pacchetto completo, considerando che la componente online è basilare in un gioco del genere.
io sinceramente nn mi aspettavo molto, dato che in fin dei conti è una sh che ha sviluppato 4 giochi in croce che nn sono manco nulla di che, però avevo voglia di provarlo, dato che a me i racing game misto arcade/simulator me gustano, applausi per aver pompato molto la grafica (nota dolente per i vecchi motorstorm), ma porca miseria come si fa a scordarsi di avere i server di topo gigio :doh: , ormai triturano i marroni con il cloud gaming e poi nn sanno fare uno stralcio di beta solo per vedere i cariche a cui i server saranno sottoposti :doh: .
alexbands
14-10-2014, 23:47
comunque confermo di non aver mai visto grossi cali di frame rate su infamous, e l'ho finito 2-3 volte. Solo qualche scattino quando si corre a lungo ma mi pare sia più una cosa di caricamento del "livello"....
I cali di frame in ogni caso non sono una cosa che tutti avvertono allo stesso modo, tant'è che c'è chi su PC non gioca a meno di 60 frame perché vede il tutto troppo poco fluido.
Tanti non si accorgevano quasi che molti giochi della old gen scendevano sotto i 30.
Poi chiaro che ci sia un punto limite in cui chiunque nota il problema (25 può dar fastidio a chi si e a chi no, 15 è fermo :D )
Brightblade
15-10-2014, 06:45
Infatti secondo me i discorsi spannometrici sugli fps non supportati da un counter a video lasciano il tempo che trovano.
In uscita in settimana in uk la versione bianca liscia (da noi :boh:) :
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/10/white-ps4.jpg
corsicali
15-10-2014, 07:39
Infatti secondo me i discorsi spannometrici sugli fps non supportati da un counter a video lasciano il tempo che trovano.
Straquoto, odio la spannometria.
Schellaccio
15-10-2014, 07:56
In uscita in settimana in uk la versione bianca liscia (da noi :boh:) :
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/10/white-ps4.jpg
Io l'ho già vista al mediaworld
Hieicker
15-10-2014, 08:20
Lo sto giocando anch'io in questo periodo insieme ad Alien e ho notato qualche calo di frame, ma molto pochi comunque. La baraonda su schermo a volta capita, soprattutto se si combatte sotto i ponti dove arrivano mille mila camionette e nemici, ma nelle aree aperte è tutto gestibile. Bel gioco comunque, inizialmente non l'avevo preso in considerazione, vista poi il basso numero di titoli l'ho preso (complice anche l'abbassamento di prezzo) e ne sono decisamente contento :)
Hieicker
15-10-2014, 08:31
io sinceramente nn mi aspettavo molto, dato che in fin dei conti è una sh che ha sviluppato 4 giochi in croce che nn sono manco nulla di che, però avevo voglia di provarlo, dato che a me i racing game misto arcade/simulator me gustano, applausi per aver pompato molto la grafica (nota dolente per i vecchi motorstorm), ma porca miseria come si fa a scordarsi di avere i server di topo gigio :doh: , ormai triturano i marroni con il cloud gaming e poi nn sanno fare uno stralcio di beta solo per vedere i cariche a cui i server saranno sottoposti :doh: .
Ero curioso di provarlo attraverso la versione gratuita che dovevano dare con il plus. A causa del ritardo probabilmente nel frattempo mi scadrà e poi o lo compro o nisba. Visto i pareri degli utenti qui nel forum... Scaffale...
antonioalex
15-10-2014, 08:59
Ero curioso di provarlo attraverso la versione gratuita che dovevano dare con il plus. A causa del ritardo probabilmente nel frattempo mi scadrà e poi o lo compro o nisba. Visto i pareri degli utenti qui nel forum... Scaffale...
grazie al piffero, ciò che lo deve distinguere, cioè l'online, funziona ancora malissimo.
Hieicker
15-10-2014, 10:18
grazie al piffero, ciò che lo deve distinguere, cioè l'online, funziona ancora malissimo.
Se il gioco è una mezza chiavica che abbia l'online o meno non toglie che sia una mezza chiavica. Non a tutti poi interessa l'online, ma magari si divertono anche con le corse contro l'ia.
Quindi, online a parte che ancora non è testabile, io leggo nel forum altre cose che incidono nei miei criteri di valutazione... Dal downgrade grafico effettuato, alle macchine che rimbalzano sui muri, al sistema dei danni ecc...
Sto pensando ad un certo Grid o Grid 2 per dire... Gioco arcade sempre su circuito, macchine di diversa categoria, sistema dei danni buono ecc (per fare un esempio)...
duffyduck
15-10-2014, 10:22
Io l'ho già vista al mediaworld
confermo, diversi mediaworld ne sono pieni
alexbands
15-10-2014, 11:24
I cali di frame in ogni caso non sono una cosa che tutti avvertono allo stesso modo, tant'è che c'è chi su PC non gioca a meno di 60 frame perché vede il tutto troppo poco fluido.
Tanti non si accorgevano quasi che molti giochi della old gen scendevano sotto i 30.
Poi chiaro che ci sia un punto limite in cui chiunque nota il problema (25 può dar fastidio a chi si e a chi no, 15 è fermo :D )
eh appunto, 15 è qualcosa di indecente... forse qualcuno nota il calo e 25 e lo "sovrastima" parlando di 15 fps :)
Comunque io invece le differenze di frame rate le noto, tra 30 e 60 fps sono evidenti ad esempio e appena si scende sotto i 30 gli scattini si notano (anche se come ho detto più volte preferisco i 30 nella maggior parte dei generi di gioco. Ad esempio tlour ho preferito settarlo a 30 :D)
eh appunto, 15 è qualcosa di indecente... forse qualcuno nota il calo e 25 e lo "sovrastima" parlando di 15 fps :)
Comunque io invece le differenze di frame rate le noto, tra 30 e 60 fps sono evidenti ad esempio e appena si scende sotto i 30 gli scattini si notano (anche se come ho detto più volte preferisco i 30 nella maggior parte dei generi di gioco. Ad esempio tlour ho preferito settarlo a 30 :D)
io non sono schizzinoso, per fortuna vista che gioco anche su console e il PC lo aggiorno di rado quindi i 60...ho giocato a rivals a 30 e mi andava bene (ed è un gioco di guida)
ma di sicuro con i 60 devono stare attenti, inutile vantarsi di aver fatto il gioco a 60 se poi i frame fanno le montagne russe, tanto vale cappare e avere un framerate stabile.
Schellaccio
15-10-2014, 15:31
Vendono le Key originali (no account o altre cazzate) a 29.95€ di The last of us remastered
Vendono le Key originali (no account o altre cazzate) a 29.95€ di The last of us remastered
è una domanda ?
O se le vendono dove ?
The last of us non mi interessa in quanto già comprato online... ma magari iniziassero a vendere le key...
Schellaccio
15-10-2014, 16:17
è una domanda ?
O se le vendono dove ?
The last of us non mi interessa in quanto già comprato online... ma magari iniziassero a vendere le key...
edit... Però ho visto ora che è solo per account americani...
edit... Però ho visto ora che è solo per account americani...
sono shop vietati dal forum non avendo nessun contatto e autorizzazione da parte dei publisher.
pinco pallini che rimediano chiavi altrove e le rivendono, qui non è concesso parlarne.
Schellaccio
15-10-2014, 18:05
sono shop vietati dal forum non avendo nessun contatto e autorizzazione da parte dei publisher.
pinco pallini che rimediano chiavi altrove e le rivendono, qui non è concesso parlarne.
Non concordo assolutamente.
Ce ne faremo una ragione :asd:
PoWeReD By NeXuS 5
petru916
15-10-2014, 19:02
;41654838']Ce ne faremo una ragione :asd:
PoWeReD By NeXuS 5
:asd: :asd:
-Mariello-
15-10-2014, 19:04
;41654838']Ce ne faremo una ragione :asd:
PoWeReD By NeXuS 5
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
Non concordo assolutamente.
Pazienza, al forum basta che non citate shop non autorizzati ma solo quelli che vendono chiavi fornite dai publisher stessi, come sono per PC Steam, GMG, Gamersgate e tanti altri.
Poi se non siete d'accordo è un problema vostro :fagiano:
Schellaccio
15-10-2014, 21:19
Pazienza, al forum basta che non citate shop non autorizzati ma solo quelli che vendono chiavi fornite dai publisher stessi, come sono per PC Steam, GMG, Gamersgate e tanti altri.
Poi se non siete d'accordo è un problema vostro :fagiano:
Posso dissentire o no? W la libertà e la democrazia
davidozzo
15-10-2014, 22:24
ieri scadeva la prova gratuita del ps plus, ma oggi ho giocato tranquillamente a diablo in multi. Com'è possibile?
corsicali
16-10-2014, 04:40
Posso dissentire o no? W la libertà e la democrazia
Certo che puoi, ci mancherebbe altro, l'utente [?] ha soltanto evidenziato il fatto che non saranno molti quelli che ci perderanno il sonno.:)
OdontoKiller
16-10-2014, 06:06
ieri scadeva la prova gratuita del ps plus, ma oggi ho giocato tranquillamente a diablo in multi. Com'è possibile?
Facile che hai un altro account con il plus attivo sulla tua PS
Venduta.. a qualcuno interessa la camera ?
davidozzo
16-10-2014, 08:49
Facile che hai un altro account con il plus attivo sulla tua PS
in che senso scusa? non ho assolutamente alcun account oltre questo principale.
E non ho il rinnovo automatico, ovviamente.
in che senso scusa? non ho assolutamente alcun account oltre questo principale.
E non ho il rinnovo automatico, ovviamente.
vedrai allora che in giornata ti bloccheranno l'online..
salsero1983
16-10-2014, 11:43
Buongiorno :)
Non ho potuto fare a meno di notare BattleField 4 in offerta sul PSN a € 29,99.
Pensavo di prenderlo, ma, contestualmente, mi è sorta una domanda (verificata in parte da Google, ma chiedo a voi) : posso collegare una qualsiasi tastiera & mouse Bluetooth alla console?
Ovviamente, per BattleField in questione, o per uno stesso del segmento, tipo CoD.
Thanks ;)
Therock2709
16-10-2014, 11:46
Pensavo di prenderlo, ma, contestualmente, mi è sorta una domanda (verificata in parte da Google, ma chiedo a voi) : posso collegare una qualsiasi tastiera & mouse Bluetooth alla console?
Ovviamente, per BattleField in questione, o per uno stesso del segmento, tipo CoD.
Thanks ;)
Al 99% no :(
Ci sono alte probabilità che la ps4 non supporti tastiera/mouse BT e soprattutto ci sono altissime probabilità che I GIOCHI non supportino mouse/tast. Per quello c'è il PC ;)
petru916
16-10-2014, 11:47
Non ho potuto fare a meno di notare BattleField 4 in offerta sul PSN a 29,99.
Thanks ;)
Ovviamente no, mouse e tastiera si usano su PC.
salsero1983
16-10-2014, 11:51
Al 99% no :(
Ci sono alte probabilità che la ps4 non supporti tastiera/mouse BT e soprattutto ci sono altissime probabilità che I GIOCHI non supportino mouse/tast. Per quello c'è il PC ;)
Ovviamente no, mouse e tastiera si usano su PC.
Tutto chiaro, ma allora non capisco questo :
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5087/~/use-keyboard-and-mouse-with-ps4
O meglio, cerco di comprenderlo : possiamo collegarla, ma PROBABILMENTE non potrà essere utilizzata con i giochi?
petru916
16-10-2014, 12:05
Assolutamente no con i giochi, l'uso è limitato alla navigazione nel browser, penso.
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5087/~/use-keyboard-and-mouse-with-ps4
O meglio, cerco di comprenderlo : possiamo collegarla, ma PROBABILMENTE non potrà essere utilizzata con i giochi?
Funzionano ma solo nella dashboard per chat e browser.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
OdontoKiller
16-10-2014, 12:07
Dipende dalla software house, war thunder ad esempio è addirittura necessario giocarlo con m&k
salsero1983
16-10-2014, 12:45
Ok, perfetto.
Grazie a tutti :)
The Witcher
16-10-2014, 13:26
Dei tweet scaldano l'hype
Il prossimo 6 dicembre prenderà il via la Playstation Experience, una due giorni dedicata alle novità per le console Sony. L'attesa è molto per quello che si spera sarà un evento carico di novità.
L'hype viene alimentato in queste ore dai Tweet di un giornalista francese di Gamelog * France che sostiene sia in arrivo l'annuncio di un'esclusiva che farà impazzire internet e addirittura arrabbiare alcuni.
Getta benzina sul fuoco Sean Murray** di Hello Games, i ragazzi dietro a No Man's Sky, che pare abbia visto un'esclusiva Sony incredibile.
Di che si tratterà mai? Fate le vostre ipotesi!
*https://twitter.com/JulienChieze/status/522419828360220673
**https://twitter.com/NoMansSky/status/518176181854953473
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/si-vocifera-di-un-esclusiva-playstation-4-che-fara-impazzire-internet_c59694.html
Therock2709
16-10-2014, 14:33
Sarà sicuramente una minchiatona oppure un nuovo servizio (PSNow? :stordita: ) che non funzionerà una fava perché hanno finito il latte per i criceti.
davidozzo
16-10-2014, 15:53
Scusate, c'è un modo per capire il numero di ore giocate ad un determinato titolo?
Goofy Goober
16-10-2014, 15:56
Scusate, c'è un modo per capire il numero di ore giocate ad un determinato titolo?
solo se il gioco stesso tiene traccia delle ore giocate...
il PSN o la play station non tengono traccia di questo dato...
inoltre i savegame di certi titoli (quasi tutti), che tengono conto del tempo giocato, non lo "cumulano", nel senso che se ricarichi un save vecchio da 5ore giocate dopo aver giocato 10 ore, avrai sempre 5 ore giocate... non come Steam, per esempio, che tiene semplicemente traccia del totale del tempo speso su un dato gioco.
-Mariello-
16-10-2014, 17:24
Sarà sicuramente una minchiatona oppure un nuovo servizio (PSNow? :stordita: ) che non funzionerà una fava perché hanno finito il latte per i criceti.
:asd:
Sai che ho pensato la stessa cosa? :D
L'hype viene alimentato in queste ore dai Tweet di un giornalista francese di Gamelog * France che sostiene sia in arrivo l'annuncio di un'esclusiva che farà impazzire internet e addirittura arrabbiare alcuni.
Quindi un multipiatta che diventa esclusiva o un'esclusiva che cambia casacca?
Fallout4? :fagiano:
God's Gears Of War?
Bruce Deluxe
16-10-2014, 17:49
God's Gears Of War?
i diritti di gears mi pareva li avesse comprati microsoft :)
The Witcher
16-10-2014, 17:49
dubito che un esclusiva console passi alla concorrente. Penso semmai possa essere un multipiatta che diventa esclusiva ma non mi viene in mente niente di così tanto importante che potrebbe far scoppiare internet e far incacchiare alcuni.
God's Gears Of War?
gli ci vorrebbero i fantastiliardi visto come vende bethesda :fagiano:
gears of war è proprietà di Microsoft quindi sarà esclusiva One anche se non lo svilupperà Epic.
Più probabile un multipiatta famoso ma che non stravende, tipo Silent Hill o un nuovo RE non remastered (hanno floppato clamorosamente col 6, sono in una brutta situazione con la saga principale)
Ma possono essere tanti titoli, o anche non essere un gioco...
Fallout4 per i miei gusti vale l'acquisto di una console (se esclusiva), ci penso almeno una volta al giorno :asd:
Visto che si è intromesso un tizio di Hello Games, che sia proprio No Man's Sky?
dubito che un esclusiva console passi alla concorrente. Penso semmai possa essere un multipiatta che diventa esclusiva ma non mi viene in mente niente di così tanto importante che potrebbe far scoppiare internet e far incacchiare alcuni.
Tomb Raider c'è riuscito ed è "solo" Tomb Raider (si sono placati perché hanno detto che era temporanea), essendo oggi quasi tutti multipiatta ce ne sarebbero tanti (da CoD in poi, anche se bisogna ragionare su quanto può essere ampia la mazzetta di sony)
Bruce Deluxe
16-10-2014, 18:46
Tomb Raider c'è riuscito ed è "solo" Tomb Raider (si sono placati perché hanno detto che era temporanea), essendo oggi quasi tutti multipiatta ce ne sarebbero tanti (da CoD in poi, anche se bisogna ragionare su quanto può essere ampia la mazzetta di sony)
Cod/bf li escluderei, tanto per restare in casa square un FF15 in esclusiva come lo vedete?
petru916
16-10-2014, 18:50
Cod/bf li escluderei, tanto per restare in casa square un FF15 in esclusiva come lo vedete?
Malissimo, sarebbe un punto a sfavore. :asd: E non indifferente aggiungo.
Bruce Deluxe
16-10-2014, 18:54
vero :asd:
petru916
16-10-2014, 18:59
vero :asd:
E conta che mi sono limitato, se risponde Merluz penso che viene offline il forum. :asd:
Goofy Goober
16-10-2014, 19:08
Ogni parola spesa dietro a quel coso numero 15 è un insulto a qualcosa di leggendario per il mondo videoludico degli ultimi 20 anni.
Se diventa esclusiva Sony butto giu da un molo la PS4.
:asd:
alla fine son sempre gusti, per me sarebbero esclusive di poco conto tanti giochi che alla massa stravendono (a cominciare da CoD e tutti gli FPS orientati al multy).
I giochi in esclusiva totale che vorrei a tutti i costi (quindi più di "un bel gioco che farei volentieri") al momento scarseggiano per i miei gusti, anzi Wii U ne ha 2 quindi batte la concorrenza anche se 1 per ora è jap.
Ma se si presentano con roba pesante tipo silent hill o fallout...
per adesso ps4 è per me una pressochè totale delusione, unico gioco acquistato TLOU remasterd, ps plus una vergogna, tutti gli altri giochi sono a dire poco molto meglio su pc, almeno xbox one adesso legge gli mkv diventando così un mediacenter, spero che facciano qualcosa del genere amche su ps4 ma soprattutto ci vogliono giochi studiati appositamente per questa console e possibilmente in esclusiva di vera qualità non come driverclub che fa ridere i polli almeno per ora...mi piacerebbe esser smentito subito, credetemi
antonioalex
16-10-2014, 19:41
per adesso ps4 è per me una pressochè totale delusione, unico gioco acquistato TLOU remasterd, ps plus una vergogna, tutti gli altri giochi sono a dire poco molto meglio su pc, almeno xbox one adesso legge gli mkv diventando così un mediacenter, spero che facciano qualcosa del genere amche su ps4 ma soprattutto ci vogliono giochi studiati appositamente per questa console e possibilmente in esclusiva di vera qualità non come driverclub che fa ridere i polli almeno per ora...mi piacerebbe esser smentito subito, credetemi
provato killzone, infamous e knack? non sono pietre miliari ma sono molto godibili come esclusive.
andreasperelli
16-10-2014, 19:51
...tutti gli altri giochi sono a dire poco molto meglio su pc...
da sempre i giochi multipiattaforma sono meglio su PC, ovviamente avendo un PC adeguato.
The Witcher
16-10-2014, 20:13
Boh, come ho detto non saprei. :?
Ovviamente se giochi anche col PC la PS4 (ma qualsiasi console) se non presenta esclusive che ti convincono appieno facile che diventi un costoso soprammobile visto che i multi li starai comprando per PC (col tuo PC poi...se regge il passo il mio che è vecchio immagino il tuo)
Però sei tu che vai a prendere la console subito senza essere certo che ci saranno tot giochi che vuoi :stordita: soprattutto nell'epoca dei multipiatta.
alvaruccio
16-10-2014, 21:33
ho un problema che ora me ne sono accorto.in pratica non mi carica gli amici (sia quelli on line che off line)
a fifa gioco senza problemi e lag ho una 20 mega che a piena banda con ping in fast...
qualche soluzione?
ho un problema che ora me ne sono accorto.in pratica non mi carica gli amici (sia quelli on line che off line)
Dovrebbe esserci un problema al psn al momento
alcune info sul fw 2.0
Sony Computer Entertainment showcased today a preview of the upcoming (but not yet dated) firmware 2.0 for the PS4, codenamed Masamune. On top of Youtube support, Share play and themes, we're going to get the following features:
USB Music Player: PS4 owners can play their own music in the background while playing a game using USB Music Player*. After inserting a USB stick loaded with music into the PS4, a new option for USB Music Player will appear. Supported filename extensions include MP3, MP4, M4A, and 3GP.
Change colors: In addition to the ability to add a theme, PS4 owners can also change the background of the home screen from light blue to one of seven new colors: gold, blue, red, green, purple, pink, and gray.
Players You May Know: PS4 will now suggest players you may know in the 'What's New' section, recommending gamers your friends frequently play with.
Enhancements to Live Broadcasting: Masamune brings a variety of improvements to live broadcasting on PS4. In the Live From PlayStation app, PS4 owners can now select a Featured channel, which includes official broadcasts from PlayStation, broadcasts from people on a players friend list, and any game channel that the player has followed. Additionally, Live From PlayStation now has filters for searching broadcasts on a specific game, as well as support for archived broadcasts.
Content Area and Library: PS4's Content Area, which shows the latest games and apps a PS4 owner has used, has been redesigned to help make it easier to quickly find and access content. It now shows 15 of a player's most used apps or games, and additional items will be added to a player's Library. The Library on PS4 has improved filter and sort functions to help organize contented by type (game / app / TV & video), name (a - z or z - a), recently used, or install date.
Enhanced Voice Commands: The ability to control PS4 using voice has been improved. Players can now say 'PlayStation' to begin commands, and 'All Commands,' to see a list of all voice command options available. New voice commands were added for live broadcasting, including "Start broadcast," "End broadcast," and "Find face."
Add To Library: The monthly free PlayStation Plus games will have an 'Add to Library' button in the PlayStation Store. This button will add a game to a PS4 owner's library without downloading it - saving space on their hard drive.
Back Up Data: Data on PS4 can be backed up and resorted using USB storage. This will back up all data for the console, including settings, save data, screenshots, video clips, download data, and more.
Bruce Deluxe
16-10-2014, 22:06
Sembra proprio un ottimo aggiornamento speriamo esca presto.
Ovviamente se giochi anche col PC la PS4 (ma qualsiasi console) se non presenta esclusive che ti convincono appieno facile che diventi un costoso soprammobile visto che i multi li starai comprando per PC (col tuo PC poi...se regge il passo il mio che è vecchio immagino il tuo)
Però sei tu che vai a prendere la console subito senza essere certo che ci saranno tot giochi che vuoi :stordita: soprattutto nell'epoca dei multipiatta.
be il tuo discorso non fa una piega però ricordo che anche con ps2 e ps3 ho sempre avuto un pc con vga adeguata e le console avevano sempre dei titoli particolari che facevano la differenza pur essendo inferiori come potenza...ora mi auguro che questi titoli arrivino presto anche su ps4 altrimenti non ci sarà futuro per questa gen di console... il gap tra una gtx980 è davvero troppo...non si può accettare lo stesso gioco che gira 30fps con aliasing o in taluni casi a 900p...sono necessarie ip dedicate alle console che sfruttino solo quel determinato hardware appatto che ciò sia possibile perchè questa volta l'hardware dentro le console ha ben poco di custom è un pc di fascia bassa e a coloro che producono giochi non costa nulla riproporre su pc...spero di sbagliarmi su tutto ovviamente
Bruce Deluxe
16-10-2014, 22:14
be il tuo discorso non fa una piega però ricordo che anche con ps2 e ps3 ho sempre avuto un pc con vga adeguata e le console avevano sempre dei titoli particolari che facevano la differenza pur essendo inferiori come potenza...ora mi auguro che questi titoli arrivino presto anche su ps4 altrimenti non ci sarà futuro per questa gen di console... il gap tra una gtx980 è davvero troppo...non si può accettare lo stesso gioco che gira 30fps con aliasing o in taluni casi a 900p...sono necessarie ip dedicate alle console che sfruttino solo quel determinato hardware appatto che ciò sia possibile perchè questa volta l'hardware dentro le console ha ben poco di custom è un pc di fascia bassa e a coloro che producono giochi non costa nulla riproporre su pc...spero di sbagliarmi su tutto ovviamente
Il primo anno delle console è sempre così (qualche volta meglio altre peggio) c'è sempre poco da giocare, è una costante.
petru916
16-10-2014, 23:01
PSN down, non mi mostra gli amici, non posso mandare ne messaggi ne inviti. Non sono il solo a quanto pare. Su Neogaf li stanno bombardando di insulti, ormai è una costante.
Detto questo, a Novembre mi scade il PS+, non lo rinnoverò fin quando non avranno sistemato questi schifo di server. Che vergogna, ci son problemi ogni due giorni. Bah. I miei soldi se li devono guadagnare.
Timewolf
16-10-2014, 23:10
immagino che la funzione backup del fw 2.0 non includa i giochi...
petru916
16-10-2014, 23:12
Io spero di sì, altrimenti son veramente dei geni del male. Ormai in questa gen non mi stupisco più di niente quindi potrebbe benissimo essere possibile.
Timewolf
16-10-2014, 23:15
Io spero di sì, altrimenti son veramente dei geni del male. Ormai in questa gen non mi stupisco più di niente quindi potrebbe benissimo essere possibile.
mah, non so dove ma avevo letto che non avrebbero mai reso possibile esportare in qualche modo i giochi su hd esterni.
A me farebbe molto comodo in quanto per questa gen prendero' quasi solo titoli in DD, ma lo spazio prima o poi finisce ed e' decisamente piu' economico un hdd esterno da 3.5 che aggiornare quello interno della PS4...
Cosa intendono con download data ? Nei backup ... Anche io spero nei backup dei giochi ... E che cacchio se proprio non vuoi esportarli cyptali o Danne una parte incompleta lasciando su ps4 un pezzo... Ma fammi liberare il disco senza dover eiacaricatr tutto... Visto che ho solo giochi in DD .
Per il resto a parte il tasto share da verificare,i piace la gestione dei raggruppenti in dash e il cambio colore... Il resto fuffa per me
Presa ieri, bianca con l'offerta mw.
Domanda : quando lanciavo dei download con la ps3, spegnevo la TV, la lasciavo fare e quando finiva si spegneva.
Invece la ps4 mi sembra che si spenga dopo un tot anche con download attivi. Perché?
Durante il setup ho attivato la funzione di tenere la connessione attiva durante lo standby, che c'entri qualcosa?
Ps comunque lo stand verticale potevano mettercelo sti barboni...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Presa ieri, bianca con l'offerta mw.
Domanda : quando lanciavo dei download con la ps3, spegnevo la TV, la lasciavo fare e quando finiva si spegneva.
Invece la ps4 mi sembra che si spenga dopo un tot anche con download attivi. Perché?
Durante il setup ho attivato la funzione di tenere la connessione attiva durante lo standby, che c'entri qualcosa?
Ps comunque lo stand verticale potevano mettercelo sti barboni...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Non è progettata per stare in verticale, ovvio che non te lo mettono...
Scusa ma la mettono verticale nelle foto e non è progettata per esserlo? Mi sembra un controsenso...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Goofy Goober
17-10-2014, 08:10
credo che volesse dire che così com'è la console non puoi metterla in verticale altrimenti "soffoca".
e dato che lo stand è necessario per forza di cose te lo vendono a parte, ad un prezzo assurdo poi, per far ancora un po' di cassa.
credo che volesse dire che così com'è la console non puoi metterla in verticale altrimenti "soffoca".
e dato che lo stand è necessario per forza di cose te lo vendono a parte, ad un prezzo assurdo poi, per far ancora un po' di cassa.
Esatto.. è gia' tanto che ti danno il cavo HDMI.
Ricordo che ci sono brand che hanno il coraggio di vendere console portatili senza alimentatore...
davidozzo
17-10-2014, 08:17
basta acquistare un qualsiasi supporto da 5€ che si trova su ebay o su amazon. Io ne ho uno e mi va benissimo.
Hieicker
17-10-2014, 08:27
La lettura dei file mkv e forza horizon 2 sono due ottimi motivi per pensare eventualmente ad una xbox. Peccato che le altre esclusive non mi interessano per nulla :)
Ah ok, però intanto l'ho comunque messa verticale.
Domani passo da gs a vedere se hanno uno stand, possibilmente bianco, sennò lo ordino su Amazon...
Cjgddhojcdtguobxfhjk
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
paolox86
17-10-2014, 08:35
Per fortuna Xbox legge i mkv, così anche Sony si dovrà adeguare!
basta acquistare un qualsiasi supporto da 5 che si trova su ebay o su amazon. Io ne ho uno e mi va benissimo.
Esatto, meno di 5 euro, arrivato in meno di 7 giorni, perfetto!
davidozzo
17-10-2014, 11:17
Comunque se a breve divento milionario, il mio primo acquisto sarà questo:
https://www.youtube.com/watch?v=f20p5BOm4P0&utm_content=buffer63169&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer
:sofico:
Comunque se a breve divento milionario, il mio primo acquisto sarà questo:
https://www.youtube.com/watch?v=f20p5BOm4P0&utm_content=buffer63169&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer
:sofico:
Non vedo l'utilità pratica ma.... Ti auguro comunque di diventare milionario! Che senso ha giocare in un 17 pollici o quello che sia? Non si sta meglio su un 32, comodamente seduti sul proprio divano di casa?
Io mi stravacco proprio sul divano, manco seduto :asd:
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
corsicali
17-10-2014, 15:18
Io mi stravacco proprio sul divano, manco seduto :asd:
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Se il gioco non è impegnativo (tipo Destiny per intendersi) pure io con il plasma da 50" ma nei PvP più tosti credo che si giochi meglio su schermi più piccoli, al massimo 26 pollici.
Bruce Deluxe
17-10-2014, 15:20
Se il gioco non è impegnativo (tipo Destiny per intendersi) pure io con il plasma da 50" ma nei PvP più tosti credo che si giochi meglio su schermi più piccoli, al massimo 26 pollici.
Spero sia una trollata :asd:
E invece ha ragione. Motivo per il quale tutti i vari tornei dei circuiti MLG sono fatti su monitor di massimo 20 pollici ( o 24, non ricordo).
Bruce Deluxe
17-10-2014, 15:23
E invece ha ragione. Motivo per il quale tutti i vari tornei dei circuiti MLG sono fatti su monitor di massimo 20 pollici ( o 24, non ricordo).
Che centra i tornei, li si parlava di giocare dal divano, senza contare che ai tornei si usa roba più piccola anche per questione di costi/spazio.
-Mariello-
17-10-2014, 15:24
E' però vero che con gli schermi più piccoli hai tutto a "portata di occhio"; con gli schermi troppo grandi devi spostare lo sguardo anche di un metro e mezzo...:D
Diciamo che ci vuole il giusto compromesso.
Che centra i tornei, li si parlava di giocare dal divano, senza contare che ai tornei si usa roba più piccola anche per questione di costi/spazio.
Io avevo capito che stesse facendo un discorso generale del tipo.."per qualcosa di tranquillo divano e tv, altrimenti monitor".
Nessuna questione di costi/spazio: agli FPS competitivi si gioca meglio con monitor piccoli, questo è assodato.
Non ti metti a giocare in competitivo (ma neanche se devi giocare a scazzo in Multiplayer, IMHO, sempre parlando di cose tipo COD/Battlefield) su un 50", e nemeno su un 40". Massimo 26.
corsicali
17-10-2014, 15:29
E invece no.
Non sto parlando doi comodità ovviamente, e neppure di impatto grafico ma della possibilità di poter controllare con un solo colpo d'occhio tutto l'ambiente di gioco.
Nei FPS più agguerriti poter controllare la visuale e contemporaneamente sbirciare la minimappa è di importanza fondamentale: con un display relativamente piccolo lo puoi fare, con un cinquantone da stravaccato sul divano no, provare per credere e la differenza è ben percepibile.
petru916
17-10-2014, 15:40
E invece no.
Non sto parlando doi comodità ovviamente, e neppure di impatto grafico ma della possibilità di poter controllare con un solo colpo d'occhio tutto l'ambiente di gioco.
Nei FPS più agguerriti poter controllare la visuale e contemporaneamente sbirciare la minimappa è di importanza fondamentale: con un display relativamente piccolo lo puoi fare, con un cinquantone da stravaccato sul divano no, provare per credere e la differenza è ben percepibile.
Esatto. È proprio quello il motivo. I costi sono secondari, gli sponsor pagano praticamente tutto. Asus, per esempio, fornisce i monitor per nei tornei più prestigiosi da ormai 10 e più anni, tutti sotto i 26".
OdontoKiller
17-10-2014, 19:43
In realtà su pannelli piu piccoli ti ubriachi meno e puoi tenere la sensibilità piu alta, ai fini del competitive è questo il vantaggio.. Poi il fatto che sponsorizzano ecc ecc è solo x vendere sti pannelli costosissimi ai babbei, non di certo perche sia essenziale averli :asd:
Bruce Deluxe
17-10-2014, 20:51
Ma perché tirate in ballo i tornei? Parlavono di giocare da divano :fagiano:
Esatto. È proprio quello il motivo. I costi sono secondari, gli sponsor pagano praticamente tutto. Asus, per esempio, fornisce i monitor per nei tornei più prestigiosi da ormai 10 e più anni, tutti sotto i 26".
Ne abbiamo spediti giusto oggi 24 per la Games week :asd:
pando811
17-10-2014, 23:31
Uno potevi spedirlo a me :asd:
Per fortuna Xbox legge i mkv, così anche Sony si dovrà adeguare!
Dubito.
L'unica cosa che dimostra è che MS è disperata.
Comunque sony dovra continuare a cercare di vendere i suoi servizi a tariffe esorbitanti, che poi non usa nessuno.
E poi fa 3 miliardi di perdita.
OdontoKiller
18-10-2014, 06:10
Dubito.
Comunque sony dovra continuare a cercare di vendere i suoi servizi a tariffe esorbitanti, che poi non usa nessuno.
Booooh ti danno una cosa in piu della concorrenza e li definisci disperati.. Se vuoi dovrei avere una PS1 in cantina che si e no si accende e di funzioni non ne ha, per 600 euro è tua, così non passo per disperato pure io..
Dubito.
Se fosse disperata abbasserebbe di 200€ il costo della console, non metterebbe una features che 3/4 della gente manco sa' a cosa serve...
Scusate eh ma tutte le TV in vendita da qualche anno leggono vari formati direttamente da chiavetta, il concetto di centro multimediale è superato
Scusate eh ma tutte le TV in vendita da qualche anno leggono vari formati direttamente da chiavetta, il concetto di centro multimediale è superato
mah, secondo me per come è in continuo aggiornamento il mondo del "multimedia" , aspettarsi che una console ,chiusa di default, sia sempre aggiornata a leggere tutti i codec disponibili nel mercato è un pò "forzata" come cosa. Tra l'altro aspettare di leggersi degli mkv è palese che il file deve essere scaricato...e sicuramente non lo farà la console.
A quel punto mi chiedo, che necessità è avere una feature del genere se tanto devo interagire almeno con un'altro device (pc) e magari hd esterno, quando una qualsiasi chiavetta android da 40 euro fa tutto ed è sempre aggiornato ?
Mah :)
Timewolf
18-10-2014, 10:27
mah, secondo me per come è in continuo aggiornamento il mondo del "multimedia" , aspettarsi che una console ,chiusa di default, sia sempre aggiornata a leggere tutti i codec disponibili nel mercato è un pò "forzata" come cosa. Tra l'altro aspettare di leggersi degli mkv è palese che il file deve essere scaricato...e sicuramente non lo farà la console.
A quel punto mi chiedo, che necessità è avere una feature del genere se tanto devo interagire almeno con un'altro device (pc) e magari hd esterno, quando una qualsiasi chiavetta android da 40 euro fa tutto ed è sempre aggiornato ?
Mah :)
(parlo per me)
Con la PS4 collegata direttamente al sintoampli via HDMI ho la decodifica anche dei flussi audio multicanale, cosa che con una chiavetta android hdmi non avrei.
corsicali
18-10-2014, 10:46
Mica tanto: i flussi audio multicanale da dove li fai passare?
A te forse non interessa, a chi ha un impianto HT magari si...
La scelta di sony è abbastanza ridicola, oggettivamente anacronistica tant'è che fra un po' certe cose le fa pure il frigorifero :asd:
non è essenziale come qualsiasi feature della console esclusi i giochi, non consumano nemmeno così poco, però sono sono feature che si penserebbe scontate che diventano una cosa da aggiungere forse in futuro, chissà perché queste scelte...Poi immagino che ormai certe funzionalità siano anche nelle TV della stessa Sony, ma non nella sua console :asd:
Se hai dei file da visualizzare su pennetta o HD esterno che sia ormai li colleghi alla TV e via, ma chiaramente non sono a livello di software seri.
Allora uno che ne fa uso maggiore facile che abbia bisogno di un altro apparecchio, magari che fa tutto anche lo streaming (All-in-One che cercano di essere le TV stesse).
Si può fare ma quanti se potessero userebbero l'apparecchio che hanno già sotto la TV?
Senno anche il lettore bluray è opzionale, te ne compri uno a parte che consuma sicuramente meno, con DLNA, MKV e MP3
Goofy Goober
18-10-2014, 11:32
Le tv sono in grado ti mandare il segnale multicanale DD o DTS attraverso la porta HDMI se hai il sintoampli che supporta l'ARC
E' da anni che con la smart tv samsung leggo i file (via DLNA o da chiavetta) con audio multicanale e l'home theater lo decodifica correttamente senza problema alcuno.
Timewolf
18-10-2014, 12:23
senza considerare che le varie smart tv hanno comunque un software abbastanza spartano per leggere i file multimediali.
Una PS4 con un software tipo XBMC sarebbe decisamente meglio ;)
Anche le tv sony non mi risulta leggano gli mkv. Vabbè ps4 è scandalosa da quel punto di vista per venderti setvizi come music e movie unlimited che ovviamente non usa nessuno.
senza considerare che le varie smart tv hanno comunque un software abbastanza spartano per leggere i file multimediali.
Una PS4 con un software tipo XBMC sarebbe decisamente meglio ;)
Il problema è quello, per carità la TV mi legge un po' tutto il passo in avanti è evidente (e se prendi TV più complete sono effettivamente degli apparecchi all-in-one), però non reggono il confronto...
Anche le tv sony non mi risulta leggano gli mkv.
addirittura? roba da anteguerra...
Schellaccio
18-10-2014, 12:37
Non si possono nascondere i commenti di certi utenti? Mi sembra di sentire la domenica sera Aurelio DeLamentis e Piagnina Mazzarri
petru916
18-10-2014, 12:44
Edit: meglio lasciar perdere.
Non si possono nascondere i commenti di certi utenti? Mi sembra di sentire la domenica sera Aurelio DeLamentis e Piagnina Mazzarri
I tuoi li nascondiamo col ban alla prossima uscita infelice.
antonioalex
18-10-2014, 13:06
Anche le tv sony non mi risulta leggano gli mkv. Vabbè ps4 è scandalosa da quel punto di vista per venderti setvizi come music e movie unlimited che ovviamente non usa nessuno.
veramente li legge e permette di settare lingua, audio e sottotitoli, ovviamente se presenti (crea pure un'anteprima o tenta di scaricare la copertina da internet), fa passare l'audio multicanale sia dall'hdmi e sia dalla presa ottica, si il software è spartano, ma anche quello della one è agli stessi livelli, se volete il pieno controllo solo il pc soddisfa queste esigenze. Personalmente parlando, se la tv mi legge pure i sassi, con la ceppa accendo ps4/one/pc per vedere i film, sopratutto pensando ai consumi spropositati di entrambe le console in fase di riproduzione film.
-Mariello-
18-10-2014, 13:11
Edit: meglio lasciar perdere.
Adesso voglio sapere che avevi scritto...:stordita:
Timewolf
18-10-2014, 13:25
Adesso voglio sapere che avevi scritto...:stordita:
siamo in due :cool:
antonioalex
18-10-2014, 13:26
che i suoi commenti sono fuori luogo.
Timewolf
18-10-2014, 13:27
Il problema è quello, per carità la TV mi legge un po' tutto il passo in avanti è evidente (e se prendi TV più complete sono effettivamente degli apparecchi all-in-one), però non reggono il confronto...
addirittura? roba da anteguerra...
guarda io ho un samsung di un annetto fa ed effettivamente legge qualsiasi cosa, pero' non ci siamo ancora.
Ogni tanto penso di installarci sopra il SamyGo o come si chiama, ma poi mi passa la fantasia :asd:
veramente li legge e permette di settare lingua, audio e sottotitoli, ovviamente se presenti (crea pure un'anteprima o tenta di scaricare la copertina da internet), fa passare l'audio multicanale sia dall'hdmi e sia dalla presa ottica, si il software è spartano, ma anche quello della one è agli stessi livelli, se volete il pieno controllo solo il pc soddisfa queste esigenze. Personalmente parlando, se la tv mi legge pure i sassi, con la ceppa accendo ps4/one/pc per vedere i film, sopratutto pensando ai consumi spropositati di entrambe le console in fase di riproduzione film.
ecco mi pareva.
Spero in futuro in TV ancora meglio delle attuali, ma con un po' di impegno Sony e Microsoft possono tappare i buchi usando un apparecchio che uno già ha.
Poi personalmente ho un PC basso consumo con XBMC all'avvio ma possibilità di switchare a Win 8.1 con le sue app, mosso dal gamepad 360 o dal tablet.
Più costoso ma concede di fare qualunque cosa venga in mente, volendo anche di fare streaming di videogiochi se uno ha un PC più potente con Steam, o di farci girare emulatori e giochi più vecchi.
Ma questa completezza è una necessità di pochi.
Fatal Frame
18-10-2014, 14:09
Si sa quando esce il fw 2.00 ??
corsicali
18-10-2014, 15:03
Le tv sono in grado ti mandare il segnale multicanale DD o DTS attraverso la porta HDMI se hai il sintoampli che supporta l'ARC
E' da anni che con la smart tv samsung leggo i file (via DLNA o da chiavetta) con audio multicanale e l'home theater lo decodifica correttamente senza problema alcuno.
Vero, ma hai comunque bisogno di TV ed ampli piuttosto recenti e questi, almeno secondo la mia opinione, non sono articoli che aggiorni tutti gli anni.
Io ho un sistema HT decente ma che fa capo ad un Denon 3805, un Ampli quindi piuttosto datato ma che continua a fare dignitosamente il suo sporco lavoro.
Con la Play3 e Serviio installato sul PC mi vedevo (e ascoltavo) di tutto senza alcun problema anche se alla fine ho tagliato la testa al toro acquistando un WDTV Live Hub, 170 Euro spesi davvero bene.
corsicali
18-10-2014, 15:08
Ecco, torniamo in argomento e questa è una cosa che interessa parecchio anche a me.
Quando l'altro ieri è andato a gambe all'aria il PSN per un attimo mi sono illuso che fosse giunto il momento e invece nisba...
Jackhomo
18-10-2014, 16:59
cosa aggiungerà?
Santomarco
18-10-2014, 18:14
cosa aggiungerà?
Molte cose, fra cui:
Supporto mp3 da Pennetta esterna
Personalizzazione della ui
paolox86
18-10-2014, 18:19
A me l'unica cosa che interesserebbe è la lettura di mkv e le altre più comuni estensioni, Dlna... Stop! Per il resto confido in ottimi giochi
Timewolf
18-10-2014, 18:35
Se dovessi scegliere tra mkv e backup dei giochi su USB, prenderei quest'ultima
Goofy Goober
18-10-2014, 19:12
Se dovessi scegliere tra mkv e backup dei giochi su USB, prenderei quest'ultima
io no...
i giochi li puoi reinstallare cmq, con o senza backup.
non avere il supporto DLNA invece non ti da alcuna alternativa :asd:
pero' seriamente, nel 2014 gli mkv li leggono le lavatrici, molto di voi hanno pc da 9000 euro e 28 console e siamo ancora li a dover leggere gli mkv con la ps4?
dai su, un wd live da 90 euro legge tutto...
pero' seriamente, nel 2014 gli mkv li leggono le lavatrici, molto di voi hanno pc da 9000 euro e 28 console e siamo ancora li a dover leggere gli mkv con la ps4?
dai su, un wd live da 90 euro legge tutto...
Può pure far girare solo i giochi, il resto è tutto sostituibile con una spesa non enorme, dal lettore bluray al DLNA alle app.
Non per questo ha il minimo senso non metterci funzionalità da lavatrici, magari c'è chi le userebbe più che volentieri sulla PS4 (non a caso tanti ad esempio vedevano gli mkv su PS3)
Inutile ripetere ogni 3x2 l'ovvio (se compri altro...penso lo sappia chiunque no?), è normale discutere sul fatto che per motivazioni incomprensibili la PS4 come centro multimediale fa pena anche rispetto alla PS3 senza alcun motivo valido.
Io credo che prima o poi aggiorneranno
Può pure far girare solo i giochi, il resto è tutto sostituibile con una spesa non enorme, dal lettore bluray al DLNA alle app.
Non per questo ha il minimo senso non metterci funzionalità da lavatrici, magari c'è chi le userebbe più che volentieri sulla PS4 (non a caso tanti ad esempio vedevano gli mkv su PS3)
Inutile ripetere ogni 3x2 l'ovvio (se compri altro...penso lo sappia chiunque no?), è normale discutere sul fatto che per motivazioni incomprensibili la PS4 come centro multimediale fa pena anche rispetto alla PS3 senza alcun motivo valido.
Io credo che prima o poi aggiorneranno
semplicemente sony non ha voglia di cannibalizzare altri prodotti della sua linea che lo fanno, one secondo me viste le vendite non la vedono pericolosa, se inizieranno a vendere meno e one di piu' implementeranno...
dubito che degli optional possano mai spostare le vendite di console gioco, con tutto che sony ha letto certamente le lamentele online, ma tanto se vuoi PS4 te la compri lo stesso.
stavo pensando che ora devono vendere PlayStationTV, sta a vedere che quella esce con tutti gli optional.
Il mio box android ha uscita ottica... Ormai sono mini PC da 10watt ...
davidozzo
19-10-2014, 00:05
C'è qualche shop online dove si riesce ad acquistare il Playstation Plus a meno di 45€?
corsicali
19-10-2014, 05:56
...sul fatto che per motivazioni incomprensibili la PS4 come centro multimediale fa pena anche rispetto alla PS3 senza alcun motivo valido.
Secondo me tanto incomprensibili non sono.
I file .mkv sono il principale veicolo di diffusione di contenuti video multimediali diffusi gratuitamente ed illegalmente via web (leggasi "film scaricati aggratisse") e Sony, come noto, distribuisce i medesimi contenuti a pagamento, sia in forma "liquida" che in BD.
Ti pare strano che non voglia implementare la lettura di questo formato sulla Play 4 e che anzi abbia eliminato le funzionalità di client mediaserver già presenti sulla precedente console?
A me no.
Goofy Goober
19-10-2014, 07:34
Per me lo sono per il semplice motivo che fino a PS3 sono andati in "escalation" di funzionalità, aggiungendone sempre, e quando uscì, PS3 era il lettore BluRay più sensato da comprare (in rapporto prezzo-funzionalità era assolutamente da pazzi comprarsi un lettore BD al posto di PS3, anche se non si fosse mai videogiocato una volta), oltre ad essere un media center "non dichiarato", nel senso che veniva venduta come console da gioco, ma con tutte le funzionalità presenti è ancora oggi un potente media center.
Da PS4 invece hanno volontariamente eliminato tutto quello che rendeva PS3 un acquisto "all-round" ai tempi.
Ora, mi va bene il discorso che a differenza dei primi anni di vita di PS3 oggi troviamo lettore BD a poco, quindi nessuno (o quasi) comprerebbe PS3 al posto di un lettore BD, però c'è ben poco senso nel prendere un prodotto che ha raggiunto un risultato X e venderne uno nuovo che raggiunge un risultato X/2+Y, togliendo tante cose che faceva X e aggiornandolo quasi solo da un punto di vista (la parte del gioco, Y).
Perchè nessuno può negare che una volta che raggiungi uno scopo, un obiettivo, un traguardo insomma, sai che potrai ottenere quel risultato da li in poi e tenderai sempre a migliorarlo nel futuro, non a castrare quanto ottenuto senza ragioni particolari, lasciando indietro funzionalità varie che non richiedevano nessun tipo di dispendio in ricerca e sviluppo (parliamo di DLNA... oggi diventa dura trovare dispositivi che non lo supportano...)
Timewolf
19-10-2014, 07:58
io no...
i giochi li puoi reinstallare cmq, con o senza backup.
non avere il supporto DLNA invece non ti da alcuna alternativa :asd:
il problema e' che tra un po' ho riempito il disco...ed a scaricare 500gb di giochi comunque un po' ci si mette :asd:
I file .mkv sono il principale veicolo di diffusione di contenuti video multimediali diffusi gratuitamente ed illegalmente via web (leggasi "film scaricati aggratisse") e Sony, come noto, distribuisce i medesimi contenuti a pagamento, sia in forma "liquida" che in BD.
Ti pare strano che non voglia implementare la lettura di questo formato sulla Play 4 e che anzi abbia eliminato le funzionalità di client mediaserver già presenti sulla precedente console?
A me no.
E' assurdo pensare che chi vuole piratare i film si metta a comprare originale solo perché la PS4 non è un centro multimediale, quando la PS4 è l'unico apparecchio così anacronistico da non leggere un po' tutti i formati video.
Se è per questo quindi si, mi sembra davvero strano che i giapponesi possano pensare a un'assurdità simile.
E' assurdo pensare che chi vuole piratare i film si metta a comprare originale solo perché la PS4 non è un centro multimediale, quando la PS4 è l'unico apparecchio così anacronistico da non leggere un po' tutti i formati video.
Se è per questo quindi si, mi sembra davvero strano che i giapponesi possano pensare a un'assurdità simile.
Non è assurdo, la Sony in questo modo cerca di incentivare l'acquisto di film digitali dal PS Store. Peccato che il prezzo dei film in hd costino un pò troppo, mentre invece a risoluzione standard sono quasi regalati (3-4 euro).
Perchè nessuno può negare che una volta che raggiungi uno scopo, un obiettivo, un traguardo insomma, sai che potrai ottenere quel risultato da li in poi e tenderai sempre a migliorarlo nel futuro, non a castrare quanto ottenuto senza ragioni particolari, lasciando indietro funzionalità varie che non richiedevano nessun tipo di dispendio in ricerca e sviluppo
Mi raccomando, vai a dire le stesse parole anche a Nvidia che castra le schede gaming sulle prestazioni cuda e opengl :p
Scusate l'off topic
petru916
19-10-2014, 10:23
Non è assurdo, la Sony in questo modo cerca di incentivare l'acquisto di film digitali dal PS Store. Peccato che il prezzo dei film in hd costino un pò troppo, mentre invece a risoluzione standard sono quasi regalati (3-4 euro).
Ogni tanto io ne ho noleggiati in HD..ovviamente uno aspetta quelli in offerta a 2.99/3.99€, di più non ha senso..come qualità non sono malvagi ma ovviamente vederli in BD è tutta un'altra cosa.
Ormai io vado poco al cinema complice l'innalzamento di prezzi vertiginoso da un paio d'anni a questa parte, soprattutto The Space), quindi o aspetto la versione BD in offerta (preso Lo Hobbit Un viaggio inaspettato Extended BD a 9,99€) o me li guardo sullo Store (Captain America The winter soldier e tanti altri).
Certo leggermi qualche .mkv non mi guasterebbe, significa non dovermi alzare ogni volta a prendere il disco in camera da letto e cercarlo tra la collezione. Di certo non mi guasta il fatto che non ci sia, ma direi che se PS3 lo faceva è ridicolo che non lo faccia la PS4. La gente magari la console la usa al 99% per giocare, ma ormai il concetto della console come solo strumento di gioco è decaduto da 20 anni..io con la PS1 leggevo ogni tipo di CD Audio e ho cominciato a leggere anche DVD con la PS2 senza un lettore dedicato. Mi lasciano perplesso ultimamente in Sony.
corsicali
19-10-2014, 10:47
Boh, io la vedo in modo diverso.
Con la progressiva diffusione delle linee a banda larga i supporti fisici, e le relative modalità di distribuzione (noleggio ed acquisto) sono destinati inevitabilmente a pardere terreno.
La distribuzione di video in streaming ha d'altro canto costi secondo me ancora troppo alti in rapporto alla qualità del materiale venduto.
Alla Sony devono aver pensato che in questo contesto dotare la Play 4 della compatibilità con i file .mkv e protocollo DLNA avrebbe probabilmente sottratto interesse e vendibilità alle loro proposte e, francamente, mi pare anche plausibile.
ma se è l'unico apparecchio in casa che non lo permette che vuoi che incentivi, la gente ne usa un altro (magari una TV della stessa Sony :asd:) o si compra altro, non smette magicamente di usare supporti fisici per sony
solo qualità di prezzi e servizi abbattono la pirateria, non sciocchezze come queste. fermo restando che c'è ancora chi pirata su PC dove i giochi costano una miseria, tutta la pirateria non è eliminabile
Ragazzi avrei un problema.
Stò giocando Driveclub e la PS4 continua a emettere un bip e spegnersi con il led giallo lampeggiante.
Poi emette un'altro bip e si spegne del tutto.
Sapete cosa è?
edit...ora si è riavviata in modalità provvisoria...
Ci sono le seguenti voci...quali scelgo?
1 Riavvia la PS4
2 Modifica Risoluzione
3 Aggiorna software di sistema
4 Ripristina impostazioni predefinite
5 Ricostruisci database
6 Ripristina la PS4
7 Ripristina PS4 (reinstalla software di sistema)
Che faccio? :confused:
Ragazzi una domanda :
Ma si possono collegare tastiera e mouse usb alla play 4 ?
Esempio per giocare a giochi tipo call of duty ?
Grazie mille
Ragazzi una domanda :
Grazie mille
Si possono collegare (anche via bluetooth) ma nel 99% dei casi funzionano solo nella dashboard, per muoversi nei menù, per chattare o per scrivere più velocemente nel browser.
alexbands
19-10-2014, 22:53
Ci sono le seguenti voci...quali scelgo?
1 Riavvia la PS4
2 Modifica Risoluzione
3 Aggiorna software di sistema
4 Ripristina impostazioni predefinite
5 Ricostruisci database
6 Ripristina la PS4
7 Ripristina PS4 (reinstalla software di sistema)
Che faccio? :confused:
Intanto fai riavvia, poi se si ripresenta farei ricostruisci database, se ancora si ripresenta farei l'ultima opzione (magari salvati prima i savegame su una pennetta fat32)
Qualcun altro stasera riscontra lentezza del psn? Navigare bello store e' impossibile, il test connessione mi da in download 19kbs e le notizie in bacheca si caricano lentamente
Naturalmente lo speed test del modem su altri siti da i 6mb in download in scioltezza, dal notebook nessun problema e la xbox one si connette tranquillamente..
corsicali
20-10-2014, 04:18
Ragazzi una domanda :
Grazie mille
Si possono collegare (anche via bluetooth) ma nel 99% dei casi funzionano solo nella dashboard, per muoversi nei menù, per chattare o per scrivere più velocemente nel browser.
Per la verità un mio amico, ex giocatore da PC incallito, non riuscendo ad abituarsi al joypad ha trovato in rete un accrocchio da connettere via USB che gli ha permesso di giocare a Battlefield 4 con tastiera e mouse.
Se vuoi lo contatto e gli chiedo qualche informazione in più.
iorfader
20-10-2014, 06:48
c'è un posto dove preordinare ad un prezzo + basso il nuovo cod? su psn costerà meno? posso preordinarlo sul psn? in generale i giochi ci sono tutti ugualmente sul psn? e se si costano meno?
scusate ma sono nuovo di ps4 e mi sono già comprato 12 mesi di psn e avendo una buona connessione mi piacerebbe poter risparmiare qualche soldo potendolo fare :D
edit: stesse domande per dragonball xenoverse e need for speed rivals
c'è un posto dove preordinare ad un prezzo + basso il nuovo cod? su psn costerà meno? posso preordinarlo sul psn? in generale i giochi ci sono tutti ugualmente sul psn? e se si costano meno?
scusate ma sono nuovo di ps4 e mi sono già comprato 12 mesi di psn e avendo una buona connessione mi piacerebbe poter risparmiare qualche soldo potendolo fare :D
I giochi nuovi su psn costano da listino, quindi bene che ti vada lo paghi uguale al negozio mai meno.
Cod lo puoi comprare da Mediaworld, se gli dai un gioco della lista lo paghi 19€.
Sul psn li trovi tutti ma a prezzo pieno, 69,9 per i multipiattaforma, 59,9 per esclusive e alcuni titoli ... Se vuoi risparmiare sul digitale io compro per esempio le ricariche per il PSN store a qualcosina meno... Tipo 35 euro a 31 euro ... Certo il risparmio è minimo ma almeno qualcosa. Altrimenti cerca le offerte nei vari MW e company per il disco fisico
Ogni tanto controlla sul PSN, in questi ultimi mesi hanno messo in offerta a prezzo praticamente dimezzato diversi titoli del lancio (ed anche recenti), vedi NFS Rivals, Rayman Legends, Battlefield 4, Bound By Flame, Ground Zeroes, Soul Suspect, Tomb Raider, Thief etc. etc.
parti dal presupposto che le parole "preordine" e "risparmio" non vanno mai d'accordo. :D
potresti risparmiare qualcosa tramite Amazon o siti simili, ma sul PSN i titoli in digital download ormai hanno gli stessi prezzi delle copie retail.
e' una cosa che trovo a dir poco raccapricciante, ma di fatto cosi' e' e in molti comprano in questo modo.
solitamente i giochi AAA retail li trovi anche in digital download senza problemi.
Goofy Goober
20-10-2014, 07:46
sul PSN per i giochi in preordine non risparmierai mai un centesimo.
iorfader
20-10-2014, 07:53
quindi conviene preordinare il nuoco cod su gamestop? e quando lo manderanno? comunque se qualcuno di voi gioca a ghost ditemi come e vi aggiungo agli amici :P
quindi conviene preordinare il nuoco cod su gamestop? e quando lo manderanno? comunque se qualcuno di voi gioca a ghost ditemi come e vi aggiungo agli amici :P
Se è già disponibile lo prenoterei su amazon, di sicuro lo paghi meno e magari ti ritrovi in regalo qualche bonus per il preorder.
EDIT:
visto, il preorder su amazon costa esattamente 10,99€ in meno rispetto a gamestop con gli stessi regali...
davidozzo
20-10-2014, 08:12
Scusate se mi ripeto, qualcuno mi sa consigliare un sito dove acquistare il Playstation Plus a buon prezzo (meno di 45€ sarebbe l'ideale)?
alexbilly
20-10-2014, 08:19
Scusate se mi ripeto, qualcuno mi sa consigliare un sito dove acquistare il Playstation Plus a buon prezzo (meno di 45€ sarebbe l'ideale)?
per il momento non mi sembra che in giro ci siano offerte... ti consiglio di monitorare amazon, ogni tanto va in offerta.
Ripeto la domanda... Come vi va il psn!? A me lentissimo non carica lo store e il test in download da 5.0 mb e' passato a 19kbs sono solo!?
Ripeto la domanda... Come vi va il psn!? A me lentissimo non carica lo store e il test in download da 5.0 mb e' passato a 19kbs sono solo!?
Tutto nella norma, sia in Up che in Down.
Tutto nella norma, sia in Up che in Down.
Quindi che può essere visto che andava bene fino a settimana scorsa!? Il test della rete che valori ti da!?
Il test della rete che valori ti da!?
8,1Mbps in Down, 757,6Kbps in Up.
Bho! Non capisco e' cda ieri sera che mi va male eppure non ho toccato nulla
iorfader
20-10-2014, 08:46
Se è già disponibile lo prenoterei su amazon, di sicuro lo paghi meno e magari ti ritrovi in regalo qualche bonus per il preorder.
EDIT:
visto, il preorder su amazon costa esattamente 10,99€ in meno rispetto a gamestop con gli stessi regali...
ottimo lo prendo sicuramente da amazon:) riguardo al psn io ho una 20mb reale di telecome e ho scaricato 2.5gb dell'aggiornamento di cod ghost in 15 minuti tipo.
ma la ps4, permette di postre i video direttmente su youtube? come? su altri siti? e sopratutto i video sono esportabili su pc? come?
Bho! Non capisco e' cda ieri sera che mi va male eppure non ho toccato nulla
La navigazione in generale come va? è strano che solo il PSN sia strozzato.
La navigazione in generale come va? è strano che solo il PSN sia strozzato.
Non lo so ho provato un po sullo store e non caricava le pagine ... Ho fatto il test in download e mi dava valori bassissimi... Non mi sembra di avere download in corso... Oggi pomeriggio vedo meglio.... Che palle però! Tra ps4 e one si alternano a dare rogne
ottimo lo prendo sicuramente da amazon:) riguardo al psn io ho una 20mb reale di telecome e ho scaricato 2.5gb dell'aggiornamento di cod ghost in 15 minuti tipo.
ma la ps4, permette di postre i video direttmente su youtube? come? su altri siti? e sopratutto i video sono esportabili su pc? come?