View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Ryuzaki_Eru
16-02-2018, 18:14
Azz scusami l ignitanza come faccio abfare un altra run? Devo cancellarebi salvataggi? E ricominciare da capo, oppure ce un modo per ricominciare, senza cancellare niente?
Inizia semplicemente una nuova partita ma questa volta prendi le decisioni di karma opposto rispetto alla prima run
visto gli sconti sul psn..con un paio di amici meglio comprare overwatch o battlefront II ?? Per quanto ami star wars vedendo il gameplay di quest'ultimo non mi ha fatto gridare al miracolo anche per le polemiche per le microtransazioni.. che mi consigliate?
amd-novello
17-02-2018, 11:56
OW sembra avere delle mappe microscopiche in confronto. se non ti disturba.
visto gli sconti sul psn..con un paio di amici meglio comprare overwatch o battlefront II ?? Per quanto ami star wars vedendo il gameplay di quest'ultimo non mi ha fatto gridare al miracolo anche per le polemiche per le microtransazioni.. che mi consigliate?Ma nemmeno da pensarci... Over è un capolavoro, quell'altro era un flop annunciato come il primo
visto gli sconti sul psn..con un paio di amici meglio comprare overwatch o battlefront II ?? Per quanto ami star wars vedendo il gameplay di quest'ultimo non mi ha fatto gridare al miracolo anche per le polemiche per le microtransazioni.. che mi consigliate?
Battlefront 2 mi è piaciuto molto , la campagna in singolo se sei appassionato di sw va giocata assolutamente :)
Bruce Deluxe
17-02-2018, 12:54
senza dubbio overwatch, fra l'altro c'è il freewekend in corso quindi puoi anche provarlo prima di spendere :)
Scusatemi se chiedo ancora a voi, ma io thread ufficiale pes 2018 non esiste. Apparte la patch che inserisce tutti i nomi veri l,a liga cinese e mls, sapete se ce una patch mod con tutta la serie C e D italiana? Mi sembra di aver intravisto qualcosa, ma non ho capito se era per ps 17 o 18
Che voi sappiate i codici (keys) comprate on line sono region free ? Se compro un codice per un dlc da un sito americano poi funziona sul psn europeo ?
Bruce Deluxe
18-02-2018, 20:03
Che voi sappiate i codici (keys) comprate on line sono region free ? Se compro un codice per un dlc da un sito americano poi funziona sul psn europeo ?
nope non funziona, i tre psn (america/europa/asia) sono totalmente separati, inoltre al momento tranne pochissime eccezioni non esistono key per giochi/dlc del psn europeo
Scusatemi se chiedo ancora a voi, ma io thread ufficiale pes 2018 non esiste. Apparte la patch che inserisce tutti i nomi veri l,a liga cinese e mls, sapete se ce una patch mod con tutta la serie C e D italiana? Mi sembra di aver intravisto qualcosa, ma non ho capito se era per ps 17 o 18
Mi autoquoto e vi chiedo, ho visto in giro che collegare il joypad della ps4 al pc e facilissimo ,tramite cavo dello stesso, e i driver si autoinstallano, ma dopo aver fatto tutto questo, per poter poi usare il joypad in modalità bluetooth, basta comprare un normale adattatore usb bluetooth, oppure ne serve uno "particolare" magari sony?
Mi autoquoto e vi chiedo, ho visto in giro che collegare il joypad della ps4 al pc e facilissimo ,tramite cavo dello stesso, e i driver si autoinstallano, ma dopo aver fatto tutto questo, per poter poi usare il joypad in modalità bluetooth, basta comprare un normale adattatore usb bluetooth, oppure ne serve uno "particolare" magari sony?
Interessa anche a me, non ho ancora provato ma dovrebbe funzionare tutto senza bt dongle sony. C’è un programma, che mi sembra si chiami inputmapper, che può cambiare le funzioni dei pulsanti nel caso venga riconosciuto come pad x1
Johnny Ego
19-02-2018, 11:46
Ufficialmente esiste il dongle Sony, sennò c’è DS4Windows dove configuri tutto. Anche il colore della barra luminosa.
Bruce Deluxe
19-02-2018, 11:48
steam su pc ha il supporto nativo per il DS4 non serve far niente...
vittorio130881
20-02-2018, 08:43
ragazzi qualcuno di voi ha provato ps now in qualche paese extra italia o vpn?
che requisiti di rete sono richiesti? io sicuro lo proverò appena arriva in italia.
ho una fibra fttc (purtroppo non ftth), ma penso che 40 in download e 20 in upload bastino vero? latenze con speedtest ho 6 di ping ma non fa testo perchè sinceramente dipende dalla lontananza del server .......avete qualche app sito con cui verificare se mi basti per il psnow?
Bruce Deluxe
20-02-2018, 11:54
che requisiti di rete sono richiesti? io sicuro lo proverò appena arriva in italia.
ho una fibra fttc (purtroppo non ftth), ma penso che 40 in download e 20 in upload bastino vero? latenze con speedtest ho 6 di ping ma non fa testo perchè sinceramente dipende dalla lontananza del server .......avete qualche app sito con cui verificare se mi basti per il psnow?
la tua connessione basta e avanza
vittorio130881
20-02-2018, 12:42
la tua connessione basta e avanza
grazie bruce!
ne hai da abbondare ;)
vittorio130881
20-02-2018, 13:34
ne hai da abbondare ;)Hahaha grazie.
Stavo vedendo anche geforce now. Ma mi sa ancora è presto per il cloud gaming.
Sono un po ot ciao!
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Interessa anche a me, non ho ancora provato ma dovrebbe funzionare tutto senza bt dongle sony. C’è un programma, che mi sembra si chiami inputmapper, che può cambiare le funzioni dei pulsanti nel caso venga riconosciuto come pad x1
Ufficialmente esiste il dongle Sony, sennò c’è DS4Windows dove configuri tutto. Anche il colore della barra luminosa.
Quindi mi confermate che basta anche un normale adattatore usb bluetooth? Per connettere il joypad?
Quindi mi confermate che basta anche un normale adattatore usb bluetooth? Per connettere il joypad?
non ho provato, ma direi proprio di sì...basta che il pc abbia il bluetooth
Hahaha grazie.
Stavo vedendo anche geforce now. Ma mi sa ancora è presto per il cloud gaming.
Sono un po ot ciao!
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
;)
MontegoBay
20-02-2018, 18:33
Raga scusate la mia domanda forse da ignorante
Se accedo con la mia play con l account di mio fratelloa è scarico dei giochi , poi
Posso rientrare con il mio account e ritrovarmi i giochi scaricati?
MontegoBay
20-02-2018, 19:39
....
non ho provato, ma direi proprio di sì...basta che il pc abbia il bluetooth
Ti ringrazio, ho un attimo girato su internet e ce l adattatore, per il joypad ps4, non viene neanche tanto caro, dai 23 hai 26€, ma é usb wi-fi quindi compatibile SOLO con il pad ps4, mentre magari un eventuale adattatore usb bluetooth a più ampia scelta di utilizzo. Se qualcuno avesse provato un adattatore generico del genere ci dica solo se funziona, grazie :D
Raga scusate la mia domanda forse da ignorante
Se accedo con la mia play con l account di mio fratelloa è scarico dei giochi , poi
Posso rientrare con il mio account e ritrovarmi i giochi scaricati?
Non puoi, o rimani con il suo account o non puoi usarli... puoi provare in modalità off-line... magari funziona
ragazzi ma esiste un gioco di sci di fondo o biathlon?
Non puoi, o rimani con il suo account o non puoi usarli... puoi provare in modalità off-line... magari funziona
Ma quando mai certo che può...basta che account di tuo fratello nella tua play e impostato come principale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
torgianf
23-02-2018, 07:28
ragazzi ma esiste un gioco di sci di fondo o biathlon?
l' unico gioco che tratta questo tipo di sport e' steep, c'e' pure un dlc dedicato alle olimpiadi invernali, ma c'e' da vedere quali discipline sono state inserite
Ezechiele25,17
23-02-2018, 09:36
Vale la pena giocare Uncharted 3 e Last Of Us remastered su PS4 PRO?
Altrimenti li faccio sulla vecchia ps3 prima di procedere all'acquisto della console nuova :D
Bruce Deluxe
23-02-2018, 09:37
Altrimenti li faccio sulla vecchia ps3 prima di procedere all'acquisto della console nuova :D
Se devi ancora comprarli si giocali sulla pro :)
torgianf
23-02-2018, 09:39
the last of us ha ricevuto 2 belle patch per pro, l' ultima aggiunge il downsampling abbinato ai 60 fps, e' tutto un altro mondo rispetto alla versione ps3, cosi' come gli uncharted, anche senza patch specifica vanno comunque in 1080p @ 60 fps, e in uno shooter fanno la differenza
Ezechiele25,17
23-02-2018, 09:39
Se devi ancora comprarli si giocali sulla pro :)
Li ho già in verità, presi a pochi soldi con gli sconti. Ma causa trasferimento non li ho più giocati... ma visto che nei prossimi mesi prenderò la PRO in attesa di Red Dead Redemption 2, mi chiedevo se valeva la pena aspettare. Credo che aspetterò allora ;)
amd-novello
23-02-2018, 10:51
già sulla 4 normale sembra una rivoluzione rispetto alla 3. conversione riuscita benissimo, fluido e fullhd. non oso immaginare sulla pro.
aspetta e giocalo al meglio.
Ezechiele25,17
23-02-2018, 11:12
già sulla 4 normale sembra una rivoluzione rispetto alla 3. conversione riuscita benissimo, fluido e fullhd. non oso immaginare sulla pro.
aspetta e giocalo al meglio.
Ok, discorso chiaro ;)
Fatal Frame
23-02-2018, 11:30
Meglio sempre giocare sulla Pro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Miglior gioco di corse auto da giocare senza volante vale a dire con gamepad? Ho Dirt Rally e mi piace tantissimo anche se devo ancora imparare a non schiantarmi...:D :D volevo prendere qualcosa su pista.
nicola5154
26-02-2018, 11:14
Sto provando in questi giorni la beta del FW 5.50 che introduce il supersampling per chi non usa tv 4k (io ho una 1080p)
funziona bene e la differenza si percepisce (Bloodborne)
Si specialmente tlou ;)
killeragosta90
26-02-2018, 20:11
Sto provando in questi giorni la beta del FW 5.50 che introduce il supersampling per chi non usa tv 4k (io ho una 1080p)
funziona bene e la differenza si percepisce (Bloodborne)
A me piacerebbe provare con The Order 1886! Gioco acquistato tempo fa che devo ancora provare, quasi quasi aspetto che esca l'aggiornamento ufficiale e poi me lo gioco con il supersampling, dovrebbe girare bene, sulla liscia se non erro andava senza problemi a 30fps "granitici"...
A me piacerebbe provare con The Order 1886! Gioco acquistato tempo fa che devo ancora provare, quasi quasi aspetto che esca l'aggiornamento ufficiale e poi me lo gioco con il supersampling, dovrebbe girare bene, sulla liscia se non erro andava senza problemi a 30fps "granitici"...
Io non faccio testo ma sto usando la 5.50 (beta 3) da una settimanella e di differenze non ne ho viste! :stordita:
Bella la trama e grafica , platinato senza grosse difficoltà
bel gioco, peccato duri una sveltina.... :asd:
Miglior gioco di corse auto da giocare senza volante vale a dire con gamepad? Ho Dirt Rally e mi piace tantissimo anche se devo ancora imparare a non schiantarmi...:D :D volevo prendere qualcosa su pista.
"migliore" è relativo, ti piace più arcade o più simulativo ?
teoricamente sono tutti giocabili con il Pad con soddisfazione magari cambiando un po' i settaggi.
io gioco a Project cars con il pad con soddisfazione :D
killeragosta90
27-02-2018, 21:04
Bella la trama e grafica , platinato senza grosse difficoltà
bel gioco, peccato duri una sveltina.... :asd:
Attualmente, dopo aver completato The Last Of US, sto cercando proprio qualche gioco dalla breve durata (causa lavoro che mi lascia troppo poco tempo libero) ma che valga la pena esser giocato :)
dinamite2
28-02-2018, 07:46
Attualmente, dopo aver completato The Last Of US, sto cercando proprio qualche gioco dalla breve durata (causa lavoro che mi lascia troppo poco tempo libero) ma che valga la pena esser giocato :)The order 1866 lo hai giocato?
Non è un capolavoro, ma ottima grafica, breve e godibilissimo...
Poi oggi lo trovi a 2 spicci...
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
-Mariello-
28-02-2018, 08:54
Occhio che delle news (fake o no, non lo so :D) danno The Order 1886 come gioco del plus.
Quindi aspetterei prima di comprarlo. :stordita:
The order 1866 lo hai giocato?
E' nei giochi gratuiti del Plus di Marzo (insieme a Bastion). Direi che è capitato a fagiolo!!!! :sofico:
The Legend
28-02-2018, 10:32
Occhio che delle news (fake o no, non lo so :D) danno The Order 1886 come gioco del plus.
quoto
lord byron
28-02-2018, 10:42
E' nei giochi gratuiti del Plus di Marzo (insieme a Bastion). Direi che è capitato a fagiolo!!!! :sofico:
Sono già usciti ufficialmente i giochi di marzo del plus? :confused:
Sono già usciti ufficialmente i giochi di marzo del plus? :confused:
Oggi, e stavolta niente rumor reali pare, tutto è possibile quindi...
The order sarebbe ben accetto ma mi piacerebbe più god of war dei giochi Sony
Oggi, e stavolta niente rumor reali pare, tutto è possibile quindi...
The order sarebbe ben accetto ma mi piacerebbe più god of war dei giochi Sony
non ancora giocato the order?
I salvataggi dei giochi si possono salvare in cloud tutti, nessuno, o dipende
da gioco a gioco?
non ancora giocato the order?
Ne ho fin troppa di roba per avere la PlayStation da qualche mese :asd: che poi mi porto arretrati eterni da PC e 360 ora li ho fatti anche qui...
Comunque lo hanno messo anche a 10€ in sconto sul psn, si può comprare senza farsi troppi problemi. Per me è solo un fatto di averne troppi e cose che giocherei prima.
Lo stesso gow3 che mi piace pure ben di più, una decina d'euro e lo si portava a casa
Poi se li mettono nel plus...penso questione di ore se non meno ormai per saperlo
The Legend
28-02-2018, 11:09
I salvataggi dei giochi si possono salvare in cloud tutti, nessuno, o dipende
da gioco a gioco?
tutti, a te la scelta.
credo tu debba avere il psplus attivo per usufruire del cloud.
tutti, a te la scelta.
credo tu debba avere il psplus attivo per usufruire del cloud.
Ok, in caso si possono backuppare su chiavetta USB?
Ne ho fin troppa di roba per avere la PlayStation da qualche mese :asd: che poi mi porto arretrati eterni da PC e 360 ora li ho fatti anche qui...
Comunque lo hanno messo anche a 10€ in sconto sul psn, si può comprare senza farsi troppi problemi. Per me è solo un fatto di averne troppi e cose che giocherei prima.
Lo stesso gow3 che mi piace pure ben di più, una decina d'euro e lo si portava a casa
Poi se li mettono nel plus...penso questione di ore se non meno ormai per saperlo
ah beh, non parliamo di tempo... non so xchè, ma nella mia testa avevi ps da un po', per cui credevo lo avessi giocato :)
il menne
28-02-2018, 13:26
Ok, in caso si possono backuppare su chiavetta USB?
Si. :)
mircocatta
28-02-2018, 16:03
sono appena tornato dal negozio Comet dove hanno tanti titoli a prezzi stracciati
racket & clank 19€
uncharted collection 19€
nioh 19€
bloodborne goty 25€
the last of us remastered 25€
pes 2018 19€
horizon zero dawn complete edition 39.99€ (ancora troppo per i miei gusti quindi rimando ancora l'acquisto)
per citarne alcuni
domanda sulla collector dei primi 3 uncharted: sono le versioni remastered? perchè singolarmente vendevano anche quelle in versione remastered... nel dubbio ho preferito aspettare chiedendo qua e ho comprato the last of us remastered, credo comunque di esser caduto in piedi
sono appena tornato dal negozio Comet dove hanno tanti titoli a prezzi stracciati
racket & clank 19€
uncharted collection 19€
nioh 19€
bloodborne goty 25€
the last of us remastered 25€
pes 2018 19€
horizon zero dawn complete edition 39.99€ (ancora troppo per i miei gusti quindi rimando ancora l'acquisto)
per citarne alcuni
domanda sulla collector dei primi 3 uncharted: sono le versioni remastered? perchè singolarmente vendevano anche quelle in versione remastered... nel dubbio ho preferito aspettare chiedendo qua e ho comprato the last of us remastered, credo comunque di esser caduto in piedi
E' nazionale ?
il menne
28-02-2018, 16:44
E' nazionale ?
Ni.
Se si guarda lo shop online alcuni titoli hanno prezzi diversi, la unchy collection sta a 29,99 non a 19,99, per dire, altri invece sono a sconto...
Ratchet e bloodborne che ho già, plus bello ma per me inutile più dell'ultimo
Leggo Claire che ho su steam poi, e Mighty No. 9, ecco quello ce l'ho in lista desideri su steam, spero sia crossplatform
miriddin
28-02-2018, 18:28
Comunque questo Plus più passa tempo e più peggiora! :muro:
Non solo lo hanno aumentato di prezzo qualche tempo fa, ma ora hanno anche tolto dal Plus i giochi per PS3 e PS Vita! :doh:
Ezechiele25,17
28-02-2018, 18:36
Non solo lo hanno aumentato di prezzo qualche tempo fa, ma ora hanno anche tolto dal Plus i giochi per PS3 e PS Vita! :doh:
Io l'ho mollato da tempo
mircocatta
28-02-2018, 18:49
E' nazionale ?
boh, non erano in sconto, erano i loro prezzi
outlet castel guelfo, vicino a bologna
nessuno sa dirmi sulla collector di uncharted se sono remastered o normali?
ps: è arrivata a casa mia sorella con horizon zero dawn come regalo (in ritardo) per il mio compleanno :eek: :eek: :D :sofico:
Per chi non è interessato a psvita (che poi è sempre stata un mezzo flop diciamolo) e la vecchia ps3 molto meglio che si concentrino solo su ps4.
Da quando io ho io il plus, mi pare agosto, hanno dato mgsv, deus ex HR, bloodborne, ratchet, knack, rime, infamous, darksiders 2 e altra roba. Perso per poco just cause 3. E mancano altre 5 tornate credo.
E che dovrebbero dare di più considerando che a prescindere devi pagarglielo per giocare online? Che poi non so quanti lo pagano 60 direttamente da loro qui...
Certo ci sono rimasto un po male perché c'erano giochi Sony venduti a meno come the order e gow3 invece hanno messo quelli che vendevano a qualcosa di più che avevo già preso...che OK saranno pure miei e non "in affitto" ma di certo preferivo gli altri prima di questi.
torgianf
28-02-2018, 19:33
boh, non erano in sconto, erano i loro prezzi
outlet castel guelfo, vicino a bologna
nessuno sa dirmi sulla collector di uncharted se sono remastered o normali?
ps: è arrivata a casa mia sorella con horizon zero dawn come regalo (in ritardo) per il mio compleanno :eek: :eek: :D :sofico:
sono rimasterizzati, le versioni ps3 non girano su ps4
mircocatta
28-02-2018, 19:54
sono rimasterizzati, le versioni ps3 non girano su ps4
Quindi la collector sono gli stessi di quelli con scritto "remasterd", anche se non è scritto da nessuna parte?...potrei farci un pensierino bello grosso
Ah, dimenticavo, hanno anche final fantasy xv a 7.99€..regalato
Bruce Deluxe
28-02-2018, 19:57
Quindi la collector sono gli stessi di quelli con scritto "remasterd", anche se non è scritto da nessuna parte?...potrei farci un pensierino bello grosso
gli unchartad 1,2,3 per ps4 esistono solo remaster non c'è altra possibilità
ffxv io te lo sconsiglio caldamente anche a quel prezzo
horizon piglialo che è bello invece!
Coyote74
28-02-2018, 20:31
Sono gli stessi remastered, ma quelli della collector mancano delle modalità online
Peggiora?!? Questo mese è una bomba assoluta! Secondo me negli ultimi 6 mesi hanno tirato fuori dei giochi della madonna!!!
http://i.imgur.com/sT2IEch.jpg
Prima aumentano il costo del plus e poi tolgono servizi
Complimenti sony
Peggiora?!? Questo mese è una bomba assoluta! Secondo me negli ultimi 6 mesi hanno tirato fuori dei giochi della madonna!!!
I giochi del plus fanno sempre piu schifo :)
Per chi non è interessato a psvita (che poi è sempre stata un mezzo flop diciamolo) e la vecchia ps3 molto meglio che si concentrino solo su ps4.
Da quando io ho io il plus, mi pare agosto, hanno dato mgsv, deus ex HR, bloodborne, ratchet, knack, rime, infamous, darksiders 2 e altra roba. Perso per poco just cause 3. E mancano altre 5 tornate credo.
E che dovrebbero dare di più considerando che a prescindere devi pagarglielo per giocare online? Che poi non so quanti lo pagano 60 direttamente da loro qui...
Certo ci sono rimasto un po male perché c'erano giochi Sony venduti a meno come the order e gow3 invece hanno messo quelli che vendevano a qualcosa di più che avevo già preso...che OK saranno pure miei e non "in affitto" ma di certo preferivo gli altri prima di questi.
è stato un flop voluto da sony , vita è una grande console ancora oggi
I giochi del plus fanno sempre piu schifo :)
Io non capisco con che coraggio lo dite... a memoria negli ultimi mesi:
1) Until Dawn
2) Infamous Second Son
3) Metal Gear Solid V
4) Life is Strange
5) Darksider II
6) DeusEx
...
Adesso Bloodborne e Racket&Clank!
Secondo me il Plus vale di base solo per i giochi! Ma mi sembra ne avevamo discusso già qualche settimana fa!
Io non capisco con che coraggio lo dite... a memoria negli ultimi mesi:
1) Until Dawn
2) Infamous Second Son
3) Metal Gear Solid V
4) Life is Strange
5) Darksider II
6) DeusEx
...
Adesso Bloodborne e Racket&Clank!
Secondo me il Plus vale di base solo per i giochi! Ma mi sembra ne avevamo discusso già qualche settimana fa!
I primi 4 gia giocati gli ultimi due non sono genere che seguo
Io penso che sei un giocatore assiduo non troverai mai nulla di interessante sul plus
killeragosta90
28-02-2018, 21:57
The order 1866 lo hai giocato?
Grazie ragazzi ma l'avevo già acquistato a natale (assieme a Bloodborne GOTY e Wipeout collection), devo ancora giocarlo! :stordita: :D
Sarà il prossimo titolo che giocherò! ;)
McRooster23
28-02-2018, 22:47
Criticare un Plus che regala BloodBorne e Ratchet And Clank nello stesso mese è da folli... e lo dico io che purtroppo li ho già entrambi :asd:
mircocatta
28-02-2018, 23:22
Criticare un Plus che regala BloodBorne e Ratchet And Clank nello stesso mese è da folli... e lo dico io che purtroppo li ho già entrambi :asd:
concordo, e sono gli UNICI che ho già giocato a dire il vero :asd: ho la console da dicembre
se non piace il genere non vuol dire che non siano due gioconi, potrei dire lo stesso con i giochi d'auto, FPS o sportivi di calcio su console, ma rispetto il fatto che siano fatti bene e se fossero nel plus ne sarei contento per voi che ne usufruite
McRooster23
28-02-2018, 23:45
concordo, e sono gli UNICI che ho già giocato a dire il vero :asd: ho la console da dicembre
Minchia che sfiga :asd:
Grazie ragazzi ma l'avevo già acquistato a natale (assieme a Bloodborne GOTY e Wipeout collection), devo ancora giocarlo! :stordita: :D
Sarà il prossimo titolo che giocherò! ;)
Mi ero sbagliato! The Order NON è nel plus di Marzo! :fagiano:
Johnny Ego
01-03-2018, 01:08
Veramente li tolgono dal 2019, c’è un anno ancora
miriddin
01-03-2018, 07:53
Veramente li tolgono dal 2019, c’è un anno ancora
Il termine "ora" era riferito al fatto che è arrivata ora la comunicazione via e-mail.
Riguardo a chi dice che non si può criticare il Plus, se per voi sta bene pagare di più per ottenere di meno a me sta bene: contenti voi contenti tutti!
Per quanto mi riguarda, dare solo giochi in "comodato d'uso" che gli utenti di più vecchia data hanno già stra-giocato e che quelli di nuova data potrebbero comunque reperire a prezzo irrisorio ed usare anche senza Plus è un'operazione a costo zero. che comunque riduce ulteriormente l' appetibilità del Plus.
Ma cosa ti dovrebbero regalare ( o noleggiare per come la vedi tu) giochi usciti 2 mesi fa?Se stiamo a criticare giochi tripla A come quelli che stanno mettendo ultimamente....
miriddin
01-03-2018, 08:30
Ma cosa ti dovrebbero regalare ( o noleggiare per come la vedi tu) giochi usciti 2 mesi fa?Se stiamo a criticare giochi tripla A come quelli che stanno mettendo ultimamente....
Guarda che non ho mai criticato i giochi dati col Plus: ho semplicemente detto che al Plus venivano tolti dei contenuti e che questo ne diminuiva l'utilità.
Poi riguardo al noleggiare non è una mia visione personale ma un fatto assodato: scaduto il Plus non li giochi più.
P.S.: poi non ti regalano niente, visto che è qualcosa che paghi.
Per quanto mi riguarda, dare solo giochi in "comodato d'uso" che gli utenti di più vecchia data hanno già stra-giocato e che quelli di nuova data potrebbero comunque reperire a prezzo irrisorio ed usare anche senza Plus è un'operazione a costo zero. che comunque riduce ulteriormente l' appetibilità del Plus.
Guarda che il mondo è fatto di molta gente normale, non solo da noi nerd che perdiamo le ore a scrivere sui forum!
A 40 anni suonati ormai il tempo che riesco a passare alla console è davvero poco e di media penso di giocare "forse" un gioco al mese... La lista di arretrati è enorme e tante volte devo lasciare indietro giochi che "mi piacerebbero ma non ho il tempo" e per i quali conscio della situazione preferisco non spendere soldi. In questo senso il Plus nell'ultimo anno mi ha dato moltissime soddisfazioni perchè penso degli ultimi titoli l'unico che avevo giocato (e platinato :oink: ) è proprio Bloodborne. Che tra l'altro avevo dato via e ora sono contento di poter riavere!
Anche io sarei curioso di sapere quali titoli ti aspetteresti, perchè se questi ultimi non vanno bene davvero non saprei cosa desiderare... :fagiano:
Riguardo la PS3 poi sarei curioso di sapere quanti ancora ne aspettano i giochi con il Plus... è una console uscita nel 2007 e credo che in Italia siano almeno 6 mesi che non viene rilasciato un titolo nuovo, di fatto è prossima al retrogaming. Tra un anno quali titoli dovrebbero rilasciare sul Plus per questa console?!?! Se li devono programmare appositamente temo....
omega726
01-03-2018, 09:09
Io in generale lo trovo un buon servizio, lo pago ininterrottamente dalla sua introduzione con il rinnovo automatico e ogni mese mi prendo la briga di prendere quello che offrono, ora, a distanza di anni, mi ritrovo con un sacco di titoli nella libreria e sempre più spesso mi capita di non comprare ma di scegliere il nuovo gioco da giocare dalla mia libreria di titoli scaricati..
The Legend
01-03-2018, 09:55
Guarda che il mondo è fatto di molta gente normale, non solo da noi nerd che perdiamo le ore a scrivere sui forum!
A 40 anni suonati ormai il tempo che riesco a passare alla console è davvero poco e di media penso di giocare "forse" un gioco al mese... La lista di arretrati è enorme e tante volte devo lasciare indietro giochi che "mi piacerebbero ma non ho il tempo" e per i quali conscio della situazione preferisco non spendere soldi. In questo senso il Plus nell'ultimo anno mi ha dato moltissime soddisfazioni perchè penso degli ultimi titoli l'unico che avevo giocato (e platinato :oink: ) è proprio Bloodborne. Che tra l'altro avevo dato via e ora sono contento di poter riavere!
Anche io sarei curioso di sapere quali titoli ti aspetteresti, perchè se questi ultimi non vanno bene davvero non saprei cosa desiderare... :fagiano:
Riguardo la PS3 poi sarei curioso di sapere quanti ancora ne aspettano i giochi con il Plus... è una console uscita nel 2007 e credo che in Italia siano almeno 6 mesi che non viene rilasciato un titolo nuovo, di fatto è prossima al retrogaming. Tra un anno quali titoli dovrebbero rilasciare sul Plus per questa console?!?! Se li devono programmare appositamente temo....
Proprio perchè ormai è una console "finita", e con margini irrisori, dovrebbero continuare a supportare coi giochi gratis. per dare qualcosa in più ai propri clienti.
è stata una generazione piena di bellissimi giochi, così facendo tolgono una opzionedi gioco in più. e visto che la qualità dei giochi gratis è altalenante, mesi molto buoni a depressione assoluta, e un servizio online lungi dall'essere buono, direi che non è un bel segno.
omega726
01-03-2018, 09:58
Proprio perchè ormai è una console "finita", e con margini irrisori, dovrebbero continuare a supportare coi giochi gratis. per dare qualcosa in più ai propri clienti.
è stata una generazione piena di bellissimi giochi, così facendo tolgono una opzionedi gioco in più. e visto che la qualità dei giochi gratis è altalenante, mesi molto buoni a depressione assoluta, e un servizio online lungi dall'essere buono, direi che non è un bel segno.
Per la precisione sono usciti circa 9 giochi da agosto ad ora...
Bruce Deluxe
01-03-2018, 10:07
è risaputo che sony è un ente di beneficenza infatti :asd:
quando sospenderanno il servizio su ps3 saranno passati 6 anni dall'uscita di ps4 e probabilmente ps5 uscirà da li a pochi mesi, è assurdo pretendere oltre, se poi non te ne rendi conto non ci possiamo far niente
The Legend
01-03-2018, 11:28
è risaputo che sony è un ente di beneficenza infatti
mai detto.
quando sospenderanno il servizio su ps3 saranno passati 6 anni dall'uscita di ps4 e probabilmente ps5 uscirà da li a pochi mesi, è assurdo pretendere oltre, se poi non te ne rendi conto non ci possiamo far niente
dipende da quanto profitto gli fa, probabilmente ci giocano in pochissimi.
però dato che a qualcuno piace giocare/recuperare giochi vecchi, su pc questo è ancora possibile, su ps3 no (o comunque solo parzialmente, offline).
assurdo trovo pagare per giocare in rete su server scadenti. se a te non interessano i giochi ps3 è un altro discorso ma non tutti ragionano così ;)
Fatal Frame
01-03-2018, 11:34
Il mio calcolo lo faccio sull'uscita di Ps5 Pro. Inutile comprare due volte la stessa console, stavolta non mi faccio infinocchiare con la middle gen
Neverlost
01-03-2018, 11:44
Il mio calcolo lo faccio sull'uscita di Ps5 Pro. Inutile comprare due volte la stessa console, stavolta non mi faccio infinocchiare con la middle gen
allora non dovevi manco comprarti una ps4 pro o una Onex....:D io invece mi comprerò la relativa e rispettiva console che andrà meglio, vendendo al giusto prezzo la precedente...senza problemi eccessivi di fossilizzarmi.
Il plus su ps3 è un servizio accessorio che ti dà giochi in comodato, e la ps3 è stravecchia ormai.
Terminare il servizio a una certa ci starà pure no? O deve essere eterno? Stanno dando comunicazione un anno prima, tutto corretto.
I patti erano chiari e che il servizio prima o poi finisse scontato.
Dal 2019 dovrete pagare senza avere nuovi giochi ma solo per usare quelli riscattati? Vero, ma i giochi non sono mai stati vostri questo lo sapevate.
Non c'è proprio nulla di strano, quando un giorno staccheranno tutto e non potrete usare il pagato allora si, sarà tutta un'altra cosa.
Bruce Deluxe
01-03-2018, 11:47
bisogna vedere... ipotizzando una ps5 a fine 2019 inizio 2020 per l'eventuale PRO (non è mica sicuro che la facciano poi) se ne parla nel 2023 grossomodo... stare altri 5 anni con la ps4 liscia la vedo dura se uno ha questa passione
Fatal Frame
01-03-2018, 11:47
Io ho X e Pro e resistero'... sempre se fanno di nuovo il giochino della middle gen
Bruce Deluxe
01-03-2018, 11:52
Io ho X e Pro e resistero'... sempre se fanno di nuovo il giochino della middle gen
secondo me se faranno una buona promo per il cambio da ladristop ci fionderemo tutti in negozio (me compreso sia chiaro) :D
Fatal Frame
01-03-2018, 12:12
Senza retrocompatibilità 100% non faccio cambi console.
torgianf
01-03-2018, 12:47
ma veramente state sbattendo i piedini perche' non danno piu' giochi per ps3 ? dall' anno prossimo poi.....
ma veramente state sbattendo i piedini perche' non danno piu' giochi per ps3 ? dall' anno prossimo poi.....
C'è gente che gode quando aggiungono un gioco 360 nella lista... il mondo è bello perchè vario :asd:
torgianf
01-03-2018, 13:08
;45406864']C'è gente che gode quando aggiungono un gioco 360 nella lista... il mondo è bello perchè vario :asd:
per ps vita poi ancora meglio, quando cazzo li hanno fatti tutti sti giochi che ancora ne regalano ? in 4 o 5 anni avro' visto si e no 4 giochi sugli scaffali e ne ricordo forse 2, il solito uncharted e una versione di killzone ancora piu' brutto di quanto non lo fosse su ps3 :asd:
Neverlost
01-03-2018, 13:10
;45406864']C'è gente che gode quando aggiungono un gioco 360 nella lista... il mondo è bello perchè vario :asd:
aggiungere o togliere non è la stessa cosa, soprattutto se l'aggiunta avviene nella stessa piattaforma(coi 360).
secondo me se faranno una buona promo per il cambio da ladristop ci fionderemo tutti in negozio (me compreso sia chiaro) :D
oddio, lavorando nel retail ed avendo contatti con diversi funzionari sony, ti assicuro che le promo rottamazione degli ultimi tempi non sono per niente male. Ancora in questi giorni passi alla 4 con permuta della 3 e due giochi anche vecchi con 80 euro di sconto. Qualche mese fa con una 4 liscia e 2 giochi recenti passavi alla pro con 50 euro. Considerando che su una console nuova i retailer margiano mediamente il 15% e che hanno costi di gestione altissimi tra strutture e personale, il discorso del tornaconto non è poi così scontato, e te lo dice 1 addentrato nei conti economici di tale meccanismo.
Se si paga profumatamente una licenza per il ritiro dei giochi usati, in un centro commerciale un fitto di un locale medio grande arriva anche a 10 mila euro al mese. Un dipendente a tempo pieno ti costa 3000 euro al mese tra stipendio, contributi ecc, e spesso lavorando nei festivi devi riconoscergli maggiorazioni varie, oltre che ferie, permessi, straordinari e 14 mensilità pagate; fai la somma, e vedrai che i conti sono difficili da far quadrare.
Poi se si vuole continuare a ragionare con la testa del gamer/nerd/appassionato, trascurando ogni riscontro con la vita reale, è un altro paio di maniche ;)
Bruce Deluxe
01-03-2018, 13:35
oddio, lavorando nel retail ed avendo contatti con diversi funzionari sony, ti assicuro che le promo rottamazione degli ultimi tempi non sono per niente male. Ancora in questi giorni passi alla 4 con permuta della 3 e due giochi anche vecchi con 80 euro di sconto. Qualche mese fa con una 4 liscia e 2 giochi recenti passavi alla pro con 50 euro. Considerando che su una console nuova i retailer margiano mediamente il 15% e che hanno costi di gestione altissimi tra strutture e personale, il discorso del tornaconto non è poi così scontato, e te lo dice 1 addentrato nei conti economici di tale meccanismo.
Se si paga profumatamente una licenza per il ritiro dei giochi usati, in un centro commerciale un fitto di un locale medio grande arriva anche a 10 mila euro al mese. Un dipendente a tempo pieno ti costa 3000 euro al mese tra stipendio, contributi ecc, e spesso lavorando nei festivi devi riconoscergli maggiorazioni varie, oltre che ferie, permessi, straordinari e 14 mensilità pagate; fai la somma, e vedrai che i conti sono difficili da far quadrare.
Poi se si vuole continuare a ragionare con la testa del gamer/nerd/appassionato, trascurando ogni riscontro con la vita reale, è un altro paio di maniche ;)
Stiamo dicendo la stessa cosa :D
Stiamo dicendo la stessa cosa :D
si si .. infatti era diretto x lo + a chi, in tal senso, non ha la cognizione del reale :banned:
il menne
01-03-2018, 14:54
Che togliessero i giochi per Vita e Ps3 dal plus era più che prevedibile, eh, poi tra un anno.
Anzi durerà anche troppo, mi pare.
Voglio vedere quanti di quelli che si lamentano hanno la sola ps3 come piattaforma primaria di gioco.
Io la mia ps3 la tengo come l'oro, ma se devo essere sincero ultimamente ci ho giocato davvero poco, vuoi perché le piattaforme principali di gaming per me sono pc e ps4 pro, e col fatto che molti dei must per ps3 sono usciti anche per ps4, ne limita l'utilizzo.
Tra l'altro a volte manco ho riscattato i giochi plus per ps3 se non mi piacevano. :fagiano:
JuanCarlos
01-03-2018, 15:24
Senza retrocompatibilità 100% non faccio cambi console.
^ This.
The Legend
01-03-2018, 15:26
mi sembra che nessuno stia sbattendo i piedini, stracciandosi le vesti ecc.
che dovesse andare ad esaurimento era logico, se a qualcuno della ps3 non frega più niente ci sta, ma come ci sta che a qualcuno interessi in quanto ci gioca ancora. pochi magari, può essere.
questo è comunque togliere un servizio, piccolo e di poco utilizzo quanto volete. SE a questo corrisponde un'innalzamento della "media" dei giochi ps4 "regalati" allora non ci sarà perdita, in caso contrario si tratta di dare "meno cose" al cliente. sapendo poi che PAGHI solo per usufruire dell'online, un online fra l'altro tutt'altro che perfetto, a me onestamente sta sulle scatole.
a sony tendenzialmente interessa fare i remastered e non portare i giochi vecchi sulle console nuove (come fa xbox con i giochi 360). bene, si tratta di scelte commerciali, ma comunque si tratta di vendere prodotti vecchi come nuovi e far spendere, proporzionalmente, di più all'utente finale.
ad ogni modo, condivisibile o meno la mia posizione, si tratta di avere posizioni diverse sulla cosa, se non si è d'accordo amen non per questo uno non può pensarla diversamente.
In che lista?
E' del tutto normale rigiocare un titolo vecchio che è piaciuto e anche comprarlo molto dopo se non lo si è giocato (ci stanno addirittura titoli ps2 sul PSN e Xbox sullo store Microsoft...altro che ps360 che a confronto sono usciti ieri). Dopotutto non serve per forza la grafica scintillante per un titolo meritevole :p
Se c'era retrocompatibilità tutti contenti, non è che dispiaceva a qualcuno, ma non esiste, esiste su Xbox parzialmente, amen si sa da quando hanno annunciato la ps4.
La remastered è un plus, poi sta alla persona vedere se vuole spenderci o meno (voler rigiocare non significa volerci pure rispendere soldi a meno che sia un titolo mai giocato prima). TUTTI le fanno per incassare con lavoro minimo, spesso pure facendo porting dalla versione pc che già all'uscita era fullhd e tutto, non è certo una cosa di Sony (anzi sui titoli sony di norma si è sicuri che c'è un lavoro più serio dietro).
comprarle o no è a discrezione, ma non fanno male.
Infatti 360 non sta vendendo. Qual è il senso di rigiocare a un gioco vecchio? Chi non ci ha mai giocato dovrà cmq comprarlo (e allora meglio una remastered che ne aumenta la qualità in maniera netta, diversamente da quanto fa xbox visto chr le texture non se le inventa la console), chi lo ha già....ci ha già giocato e di norma non è interessato a farlo. Certo, è un plus, ma a meno di essere interessati a giocare-rigiocare giochi vecchi, è un plus di poco conto a mio vedere. Tra l'altro, comprando un remastered, paghi anche un certo lavoro fatto come si deve (vedi the last of us per esempio).
Il senso di rigiocare a un gioco vecchio è lo stesso di giocare a un gioco nuovo. Se il gioco vecchio è meglio di quello nuovo, e nel 90% dei casi è così, che senso ha giocare a quello nuovo?
Le remastered vanno bene, anche se per giochi come TloU sono una presa per il sedere (un conto son remastered di giochi di 10-15 anni fa, farne una al lancio della nuova console o quasi, di un gioco di fine gen precedente, mah, giusto perché non avevano giochi nuovi per PS4).
Comunque su Xbox One X i giochi X360 a 4k come Halo 3, Forza: Horizon e GoW3 sembrano altri giochi, anche con le texture vecchie e sono un piacere per gli occhi. Poi su PS4 non so come siano le remastered, ci gioco solo a NMS, non possiedo altri giochi, che però paghi anche se hai il gioco vecchio.
Il senso di rigiocare a un gioco vecchio è lo stesso di giocare a un gioco nuovo. Se il gioco vecchio è meglio di quello nuovo, e nel 90% dei casi è così, che senso ha giocare a quello nuovo?
Le remastered vanno bene, anche se per giochi come TloU sono una presa per il sedere (un conto son remastered di giochi di 10-15 anni fa, farne una al lancio della nuova console o quasi, di un gioco di fine gen precedente, mah, giusto perché non avevano giochi nuovi per PS4).
Comunque su Xbox One X i giochi X360 a 4k come Halo 3, Forza: Horizon e GoW3 sembrano altri giochi, anche con le texture vecchie e sono un piacere per gli occhi. Poi su PS4 non so come siano le remastered, ci gioco solo a NMS, non possiedo altri giochi, che però paghi anche se hai il gioco vecchio.
Bhè se per remastered prendiamo ad esempio giochi tipo Shadow of Colossus, direi che i loro soldi se li meritano tutti... :oink:
La tua frase non ha senso. A parte il 90% buttato li a caso (al max il gioco nuovo è simile a quello vecchio ma con diverse migliorie), cmq sia, il gioco vecchio devi comprarlo (se lo trovi) e tanto vale prendere una remastered che non ha bisogno di una console da 500 euro per avere dei miglioramenti grafici :rolleyes:
E chi lo dice? Io l'ho giocato perchè su ps3 non ne ho avuto il tempo e la possibilità. Moolto meglio averlo preso per ps4 con tutte le migliorie piuttosto che per ps3 a (più o meno) parità di prezzo. E il discorso vale ancora di più per Shadow of Colossus.
Il 90% è ottimistico come valore.
Sulle remastered come scritto, mi vanno più che bene.
Restando in tema Sony però, per una cosa tipo SotC ok, il gioco è vecchio, ma fare una remastered per TloU esattamente un anno dopo il rilascio del gioco e farla pagare praticamente a prezzo pieno, è una presa per i fondelli. Punto.
Se compri la console da 500€, tutti i giochi enhanced, se li possiedi già, li trovi enhanced a gratis, anche quelli della scorsa gen o addirittura di quella prima.
Nello specifico io ho preso pochi mesi fa TloU per PS3, non avendolo mai giocato prima, poi un mese e mezzo fa ho preso la PS4 Pro per giocare a NMS con l'intenzione magari di farmi anche qualche altra esclusiva, ma non posso giocare a TloU perché dovrei ri-comprare la remastered. Questa è la presa per i fondelli. E la remastered è stata fatta solo perché la PS4 al lancio non aveva giochi praticamente.
Punti di vista, a me sta X mi pare solo una presa per i fondelli. Ok rigiocare a giochi vecchi, ma far uscire una console SOLO per questo (perchè al momento su questo stanno puntando) è ridicolo.
Guarda che la "presa per i fondelli", come la chiami tu. l'ha fatta prima Sony con PS4 Pro ,che ha fatto uscire una console 4k che non è in grado di far girare i giochi a 4k, se non poche esclusive (NMS gira a 3200x1800) e manco ha il lettore 4k.
Ma a me va benissimo, l'ho presa apposta e mi giocherò tutte le esclusive, così come mi va benissimo la X che mi permette di sfruttare il televisore a 4k, anche con giochi vecchi che magari non ho mai finito.
il menne
02-03-2018, 10:28
Guarda che giocare a TLOU su ps3 o alla remaster su ps4 pro è un altro pianeta. Poi fai te, eh. Se per punto di principio ti piace giocarlo a un livello grafico e prestazionale nettamente peggiore..... :fagiano:
Guarda che giocare a TLOU su ps3 o alla remaster su ps4 pro è un altro pianeta. Poi fai te, eh. Se per punto di principio ti piace giocarlo a un livello grafico e prestazionale nettamente peggiore..... :fagiano:
Non ho scritto quello.
Cioè spendi 500 euro per giocare a giochi già giocati o vecchi? :stordita:
Va beh, sono scelte.
No, spendo 500€ per giocare a 4k+HDR con texture, filtri e prestazioni migliori (che è quello che succede su PC ad aggiornare la scheda video che ora a 500€ trovi quelle scarse). Come ne ho spesi 400€ per giocare a NMS (non ho interessa al momento a giocare a nessun'altra esclusiva Sony).
Prima dici che hai preso la X per giocare a giochi vecchi (o che non hai giocato) spendendo 500 euro, poi ti lamenti se devi spendere 40 euro di gioco per rigiocarlo su ps4...
Hai avuto più scelte: prenderlo per ps3 (come hai fatto) o ricomprarlo per ps4 con i netti relativi miglioramenti.
Ripeto, la X l'ho presa per sfruttare il 49XE90, non per giocare a giochi vecchi (anche perché ho il Pass e l'Access, gioco quel che passano lì più che altro), poi ho altre 2 Xbox One, quindi mica mi perdevo qualcosa.
La PS4 Pro invece l'ho presa solo ed escusivamenbte per giocare a NMS a "4k", la PS3 la uso solo sporadicamene nei weekend. Se potessi infilare il disco di TloU nella PS4 e scaricare la enhanced a gratis, come succede su Xbox, l'avrei preferito. Non faccio la punta a 40€, capirai che mi frega, per NMS c'ho speso 100€ di gioco (60 su PC 40 su PS4) e 370€ di console, quindi se mi interessasse li spederei anche, ma al momento non ho interesse a giocarci quindi posso anche aspettare che me lo tirino dietro.
Sony fece uscire la pro per il visore, non per i soli 4k. Se è per questo neppure tutti i giochi della X sono 4k, solo che sony ha avuto la decenza di non scriverlo pure sull'apu. Senza considerare poi che neppure le texture microsoft sono in 4k o in 2k. Anzi, non sono degne neppure per un fullhd. E tralascio tutte le altre prese per i fondelli fatti da microsoft.
Cmq siamo OT, io chiudo qui.
Va bè, ho capito, buonanotte.
E' del tutto normale rigiocare un titolo vecchio che è piaciuto e anche comprarlo molto dopo se non lo si è giocato (ci stanno addirittura titoli ps2 sul PSN e Xbox sullo store Microsoft...altro che ps360 che a confronto sono usciti ieri). Dopotutto non serve per forza la grafica scintillante per un titolo meritevole :p
Se c'era retrocompatibilità tutti contenti, non è che dispiaceva a qualcuno, ma non esiste, esiste su Xbox parzialmente, amen si sa da quando hanno annunciato la ps4.
La remastered è un plus, poi sta alla persona vedere se vuole spenderci o meno (voler rigiocare non significa volerci pure rispendere soldi a meno che sia un titolo mai giocato prima). TUTTI le fanno per incassare con lavoro minimo, spesso pure facendo porting dalla versione pc che già all'uscita era fullhd e tutto, non è certo una cosa di Sony (anzi sui titoli sony di norma si è sicuri che c'è un lavoro più serio dietro).
comprarle o no è a discrezione, ma non fanno male.
quoto, e non ti nego che la cosa mi irrita in modo assurdo, al pari dei dlc, season e quant'altro faccia si che ti sia venduta a pezzi, una cosa che in realtà era già pronta dall'inizio nella sua integrità...
Fatal Frame
02-03-2018, 19:21
Sony fece uscire la pro per il visore, non per i soli 4k. Se è per questo neppure tutti i giochi della X sono 4k, solo che sony ha avuto la decenza di non scriverlo pure sull'apu. Senza considerare poi che neppure le texture microsoft sono in 4k o in 2k. Anzi, non sono degne neppure per un fullhd. E tralascio tutte le altre prese per i fondelli fatti da microsoft.
Cmq siamo OT, io chiudo qui.
Ma come si fanno a scrivere certe cose senza neanche informarsi...
https://i.ytimg.com/vi/qPlNTLAUdK0/maxresdefault.jpg
torgianf
02-03-2018, 19:50
identiche :asd:
Fatal Frame
02-03-2018, 19:52
Sì infatti
Fatal Frame
02-03-2018, 21:01
Ottimo, non sai distinguere l'uso dei filtri da texture in 4k...
Illuminaci cosa sono quei GB di asset 4K che si scaricano sulla X, visto che sei così esperto in materia
Ottimo, non sai distinguere l'uso dei filtri da texture in 4k...I filtri AA e AF sono applicati automaticamente dall'emulatore a tutti i giochi bakcomp, non sono esclusivi degli enhanced, questi di solito portano la risoluzione a 4k per i giochi x360, non esistono comunque texture 4k per i giochi 360.
Fatal Frame
02-03-2018, 22:33
Vabbè anche se fosse una truffa, i dettagli li trovo comunque sbalorditivi
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
C'è gente che è convinta di scaricare una mod per avere le texture in 4k (vedi fallout in questi giorni) come se uno sconosciuto si rimettesse a ridisegnare tutte le texture in 4k. È ovvio che è roba posticcia varia.Veramente, non so di Fallout, ma ci sono pacchi di mod con texture 4k o anche 8k, mica ci vuole chissà che cosa, se sei capace e hai le immagini sorgente. Chiaro che se parti da un'immagine 1024x1024 e la stretchi a 4096x4096, un gran risultato non viene.
Per quanto riguarda i giochi, i team hanno sicuramente tutte le texture a definizioni molto più elevate di quelle che poi usano nel gioco, quindi non ci mettono neppure tanto a farle a 4k. Il problema semmai è appunto hardware, se hai usato texture 2k (2048x2048), passando a 4k occupi quattro volte la memoria e hai bisogno di quattro volte la banda passante, motivo per cui nessuno si sbatte ancora molto.
Certo è che se giochi a 4k e osservi qualcosa da vicino che ha una texture 2k, tanto vicino da fargli occupare tutto lo schermo, farà schifo, ma allo stesso modo, mettere una texture 4k su una mela che ti occupa una piccola porzione di schermo è uno spreco assurdo.
Infatti molti mod sono pesanti per questo, mettono texture a 4k per tutto, anche per roba che la vedresti definita anche a 1k.
Qualcuno mi può dire quanti gigabyte di download sono bloodborne?
Neverlost
03-03-2018, 06:46
Deepdark tu che console hai?
Criminal Viper
03-03-2018, 06:54
Bhè se per remastered prendiamo ad esempio giochi tipo Shadow of Colossus, direi che i loro soldi se li meritano tutti... :oink:
SOTC è un remake. ;)
Neverlost
03-03-2018, 11:38
Se le texture fossero in 4k ti servirebbe un altro hard disk per contenerle. Ma anche fosse, è UN gioco che ha il 4k, il 99% sono mezze truffe.
Siamo o.t.
non generalizzare,ci sono alcuni giochi che su Onex scaricano roba aggiuntiva pesante.
la stessa cosa cmq vale su pc, non è che automaticamente uno gioca ad un gioco qualsiasi in 4K con una 1080ti magicamente si autocreano contenuti a 4k...quindi se la tua vuole essere una critica è semplicemente fuorviante e non contestualizzata.
Fatal Frame
03-03-2018, 11:48
GOW4 occupa più di 100GB con gli asset 4k, e le texture sono nitidissime su tv 4k ad un millimetro dallo schermo. Come fanno a non essere in 4k le texture ?? Sulla Fat ed S erano sfuocate ...
Neverlost
03-03-2018, 11:56
GOW4 occupa più di 100GB con gli asset 4k, e le texture sono nitidissime su tv 4k ad un millimetro dallo schermo. Come fanno a non essere in 4k le texture ?? Sulla Fat ed S erano sfuocate ...
ma infatti non si deve generalizzare, cmq chiaramente è un troll spara cazzate e non sa di cosa parla o se lo sa butta fumo negli occhi tanto per fare il cagacazzi.
poi magari arrivano i mod e sospendono il dito e non la luna.
Fatal Frame
03-03-2018, 12:02
ma infatti non si deve generalizzare, cmq chiaramente è un troll spara cazzate e non sa di cosa parla o se lo sa butta fumo negli occhi tanto per fare il cagacazzi.
poi magari arrivano i mod e sospendono il dito e non la luna.
Non avrà neanche le console in questione probabilmente ... poi sicuramente se ne esce che ha tutte le console ed è anche programmatore di videogiochi, come sempre :sofico: :sofico:
Ma come si fanno a scrivere certe cose senza neanche informarsi...
https://i.ytimg.com/vi/qPlNTLAUdK0/maxresdefault.jpg
Potrebbe anche essere solo una questione di filtri o semplicemente di risoluzione
Bisogna vedere gioco per gioco
Neverlost
03-03-2018, 12:06
Non avrà neanche le console in questione probabilmente ... poi sicuramente se ne esce che ha tutte le console ed è anche programmatore di videogiochi, come sempre :sofico: :sofico:
ovviamente :D
massimod74
03-03-2018, 13:33
Ciao ragazzi devo aprire il Nat della mia PS4 tramite configurazione personalizzata, ovviamente le porte del router già sono state aperte infatti da nat3 sono passato a nat2, e sono collegato via cavo. Arrivo al problema. Durante i passaggi della configurazione personalizzata del menu PS4 arrivo al punto dove mi chiede i dati/credenziali per la connessione PPPOE (nomeutente/password), ma dove prendo questi dati ? ho la fibra ottica di UNIDATA e vivo a Roma, quindi la prima cosa che ho fatto è rivolgermi a loro. Unidata mi risponde dicendo, che per concludere l’operazione di configurazione PS4 ho bisogno delle credenziali per accedere al router, e che loro come da regolamento non forniscono questi dati ai clienti. Ragazzi vi chiedo se è così, se hanno ragione? cioè se in quel passaggio di configurazione connessione PPPOE bisogna inserire effettivamente le credenziali del router, perché sinceramente io pensavo altro . Grazie
torgianf
03-03-2018, 14:41
Con nat2 sei a posto, il resto sono menate
Salve. Con l'account di prova del PSN plus nn è possibile acquistare i giochi del mese? Al momento ho solo l'account di prova ma quando vado nei giochi del mese nn mi compaiono bloodborne o ratchet
Salve. Con l'account di prova del PSN plus nn è possibile acquistare i giochi del mese? Al momento ho solo l'account di prova ma quando vado nei giochi del mese nn mi compaiono bloodborne o ratchetNon li hanno messi ancora
;45412180']Non li hanno messi ancora
Ah ok grazie
amd-novello
03-03-2018, 21:42
Potrebbe anche essere solo una questione di filtri o semplicemente di risoluzione
Bisogna vedere gioco per gioco
se inventi un filtro che aumenta il dettaglio a quel modo diventi miliardario.
;45412180']Non li hanno messi ancora
scusami sai quando li metteranno? :)
torgianf
04-03-2018, 11:59
scusami sai quando li metteranno? :)
il primo mercoledì di ogni mese
il primo mercoledì di ogni meseGrazie mille :)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Forse sono ot, ma è una domanda generale per gli aggiornamenti dei giochi. Ho letto che poco tempo fa horizon zero down aveva ricevuto un aggiornamento. Io ho acquistato il gioco l'altro gioco, come faccio a sapere se ho rinvenuto questo aggiornamento? Perché mi pare che oltre all'installazione sull'hard disk nn mi abbia chiesto niente. Inoltre dove posso inserire i codici degli extra che escono con il gioco?
Forse sono ot, ma è una domanda generale per gli aggiornamenti dei giochi. Ho letto che poco tempo fa horizon zero down aveva ricevuto un aggiornamento. Io ho acquistato il gioco l'altro gioco, come faccio a sapere se ho rinvenuto questo aggiornamento? Perché mi pare che oltre all'installazione sull'hard disk nn mi abbia chiesto niente. Inoltre dove posso inserire i codici degli extra che escono con il gioco?Quando installi un gioco e sei online ti ritrovi sempre la versione più recente
torgianf
04-03-2018, 19:06
Forse sono ot, ma è una domanda generale per gli aggiornamenti dei giochi. Ho letto che poco tempo fa horizon zero down aveva ricevuto un aggiornamento. Io ho acquistato il gioco l'altro gioco, come faccio a sapere se ho rinvenuto questo aggiornamento? Perché mi pare che oltre all'installazione sull'hard disk nn mi abbia chiesto niente. Inoltre dove posso inserire i codici degli extra che escono con il gioco?
vai sull' icona del gioco, premi il tasto option e clicca su verifica aggiornamento. Per i codici vai nello store e clicca su riscatta codici
alex12345
04-03-2018, 20:12
È possibile fare un collegamento al l’icona di Infinity nella home?
torgianf
04-03-2018, 20:28
È possibile fare un collegamento al l’icona di Infinity nella home?
ho provato con netflix e non si può
;45413355']Quando installi un gioco e sei online ti ritrovi sempre la versione più recente
vai sull' icona del gioco, premi il tasto option e clicca su verifica aggiornamento. Per i codici vai nello store e clicca su riscatta codici
OK grazie
The Witcher
06-03-2018, 12:33
niente spam, grazie
Neverlost
06-03-2018, 12:58
niente spam, grazie
sarebbe un'ottima cosa.
torgianf
06-03-2018, 13:03
E come emulano il cell con una cpu da telefonini ?
Neverlost
06-03-2018, 13:22
E come emulano il cell con una cpu da telefonini ?
non è una cpu da telefonini.
ma un 8 core out of order x86/64 da 105@160 gflops.
gli snapdragon octa hanno 10- 20 gflops quando già è troppo. :rolleyes:
ignoranza a pacchi proprio.
torgianf
06-03-2018, 13:27
E il primo ha abboccato, slurp.... :asd:
Fatal Frame
06-03-2018, 13:29
Scusate ... e i giochi PSX/PS2 ?? :sofico: :sofico:
Neverlost
06-03-2018, 13:32
E il primo ha abboccato, slurp.... :asd:
se eri ironico potevi avvisare.:ciapet:
amd-novello
06-03-2018, 13:37
Ormai così tanti troll che non si riesce più a capire il sarcasmo. 😂
Fatal Frame
06-03-2018, 13:38
La vera rivoluzione saranno i nuovi filtri che trasformeranno le texture 240x120 in "vero" 4k :sofico: :sofico:
omega726
06-03-2018, 14:02
L'insider Tidux ha condiviso su Twitter un brevetto registrato recentemente da Sony Interactive Entertainment America e apparentemente ideato da Mark Cerny, responsabile dell'architettura di PlayStation 4.
Il brevetto in questione non è molto chiaro al momento ma sembra che Sony sia intenzionata ad implementare la retrocompatibilità in futuro, non necessariamente su PlayStation 4. Alcune teorie vorrebbero il brevetto legato a PlayStation 5, la prossima console della casa di Kyoto potrebbe essere retrocompatibile con i giochi PS4 ma non è escluso che SIE possa offrire la possibilità di far girare i giochi Playstation 3 su PlayStation 4 e PS4 Pro.
Gli scenari possibili sono molti, le certezze decisamente poche, l'unica riguarda l'esistenza del brevetto registrato recentemente presso l'ufficio brevetti americano. Cosa ne pensate? Vi siete già fatti una idea a riguardo? Ricordiamo che Sony ha recentemente annunciato una riorganizzazione interna che andrà a colpire tutte le divisioni mondiali di PlayStation, con l'obiettivo di ottimizzare lo sviluppo e la produzione di giochi AAA First Party.
link:
https://www.everyeye.it/notizie/sony-interactive-entertainment-registra-nuovo-brevetto-relativo-alla-retrocompatibilita-323033.html
Penso che ci sta l'operazione.
Posso ipotizzare che sino ad ora Sony abbia fatto pagare le varie remster o HD collection non tanto per fare cassa (cosa su cui certo non sputano) ma semplicemente perchè le precedenti console avevano architetture custom che richiedevano parecchio lavoro per l'adattamento.
Ora, considerando che PS5 si baserà sicuramente su architettura x86/64 (troppo conveniente per tornare a stupide soluzioni custom per quanto potenti possano essere), appare chiaro che operare un porting da PS4 a PS5 sarà molto più semplice ed economico.
Ecco, io questo brevetto o comunque la gestione della retrocompatibilità credo verrà gestita in questo modo....
Chiaro poi che la retrocompatibilità con PS3 non la vedo molto probabile su PS5... anche volendo andare di forza bruta, ci sarebbe troppo codice da revisionare e la cosa richiede tempo... tempo=soldi.
Sul fatto che la retrocompatibilità sarà presente/introdotta successivamente, lo do per scontato.... è una delle migliori armi di XBox attualmente e Sony potrebbe annullarla con estrema semplicità...non vedo perchè non farlo...
Penso che ci sta l'operazione.
Posso ipotizzare che sino ad ora Sony abbia fatto pagare le varie remster o HD collection non tanto per fare cassa (cosa su cui certo non sputano) ma semplicemente perchè le precedenti console avevano architetture custom che richiedevano parecchio lavoro per l'adattamento.
Ora, considerando che PS5 si baserà sicuramente su architettura x86/64 (troppo conveniente per tornare a stupide soluzioni custom per quanto potenti possano essere), appare chiaro che operare un porting da PS4 a PS5 sarà molto più semplice ed economico.
Ecco, io questo brevetto o comunque la gestione della retrocompatibilità credo verrà gestita in questo modo....
Chiaro poi che la retrocompatibilità con PS3 non la vedo molto probabile su PS5... anche volendo andare di forza bruta, ci sarebbe troppo codice da revisionare e la cosa richiede tempo... tempo=soldi.
Sul fatto che la retrocompatibilità sarà presente/introdotta successivamente, lo do per scontato.... è una delle migliori armi di XBox attualmente e Sony potrebbe annullarla con estrema semplicità...non vedo perchè non farlo...
Da PS5 a PS4 se mantengono, come probabile, la stessa architettura non c'è bisogno di nessun emulatore. Lo stesso gioco gira su entrambe e al massimo a impostazioni diverse, come succede tra Xbox One e Xbox One X (e come succederà con l'Xbox successiva).
L'emulatore serve semmai per i giochi PS3/PS2/PS1.
Se servisse un emulatore per PS4 su PS5, significa che non avranno la stessa architettura, quindi che PS5 nn sarà x86/64.
Fatal Frame
06-03-2018, 14:30
PS5 dovrebbe tenere la stessa architettura
PS5 dovrebbe tenere la stessa architettura
Infatti secondo me stannoi sviluppando in emulatore PS3/PS2/PS1 per il lancio di PS5, portando il maggior numero possibile di giochi delle prime tre PS nello Store.
Tutte le altre ipotesi non avrebbero senso, si darebbero la mazza sui piedi.
omega726
06-03-2018, 15:17
Da PS5 a PS4 se mantengono, come probabile, la stessa architettura non c'è bisogno di nessun emulatore. Lo stesso gioco gira su entrambe e al massimo a impostazioni diverse, come succede tra Xbox One e Xbox One X (e come succederà con l'Xbox successiva).
L'emulatore serve semmai per i giochi PS3/PS2/PS1.
Se servisse un emulatore per PS4 su PS5, significa che non avranno la stessa architettura, quindi che PS5 nn sarà x86/64.
Non credo proprio, il fatto che l'architettura sia la stessa non implica che le librerie siano le stesse ne tantomeno che il sistema funzioni allo stesso modo, per essere certi che un software PS4 giri correttamente su PS5 senza sorprese è molto più semplice emulare PS4 che stare a fare debug sul codice.
Ed è esattamente quello che fa Microsoft con XBOX mettendo a disposizione vecchi giochi un po alla volta.
Tra XBOX ONE e XBOX X il problema non si pone perchè oltre all'architettura, le due piattaforme condividono librerie e API di sviluppo... c'è solo potenza in più e qualche funzione esclusiva che probabilmente il compilatore del tool di sviluppo articola in automatico per le due piattaforme.
Stessa cosa avviene per PS4 e PS4 pro.
Un conto è una console potenziata, un conto è una nuova console in toto.
Neverlost
06-03-2018, 15:25
Non credo proprio, il fatto che l'architettura sia la stessa non implica che le librerie siano le stesse ne tantomeno che il sistema funzioni allo stesso modo, per essere certi che un software PS4 giri correttamente su PS5 senza sorprese è molto più semplice emulare PS4 che stare a fare debug sul codice.
Ed è esattamente quello che fa Microsoft con XBOX mettendo a disposizione vecchi giochi un po alla volta.
Tra XBOX ONE e XBOX X il problema non si pone perchè oltre all'architettura, le due piattaforme condividono librerie e API di sviluppo... c'è solo potenza in più e qualche funzione esclusiva che probabilmente il compilatore del tool di sviluppo articola in automatico per le due piattaforme.
si ma è ovvio che l'os e le api ps4 e ps5 resteranno gli stessi e aggiornati.
omega726
06-03-2018, 15:30
Specifico che con architettettura X86 si è molto generici e di cose ne possono cambiare a tonnellate....
x86 è un concetto generico che comprende famiglie giganti di prodotti....
Per intenderci, abbiamo presente che l'architettura generica X86 in casa intel è inziata con il pentium 8086 del 78 ed è andata avanti fino ai giorni nostri (poi si sono aggiunte le estensioni x64 che non hanno soppiantato la base X86 ma si sono solo aggiunte)?
Vi pare che un 8086 e un i7 si somiglino così tanto da farci girare la stessa roba senza rimaneggiamenti?
Gli attuali i7 sono ancora architettura X86 .... e di architetture X64 native esistono praticamente solo gli Itanium (non compatibili con le X86)
omega726
06-03-2018, 15:32
si ma è ovvio che l'os e le api ps4 e ps5 resteranno gli stessi e aggiornati.
Io non credo, a livello di CPU puoi aver ragione di massima ma sulla VGA cambia davvero troppa roba nei 5 anni di stallo minimo che ci passano tra una e l'altra... e sappiamo bene che a livello di codice basta davvero poco per mandare in vacca una roba che girava perfettamente su altri lidi....
Neverlost
06-03-2018, 15:34
Io non credo, a livello di CPU puoi aver ragione di massima ma sulla VGA cambia davvero troppa roba nei 5 anni di stallo minimo che ci passano tra una e l'altra... e sappiamo bene che a livello di codice basta davvero poco per mandare in vacca una roba che girava perfettamente su altri lidi....
tanto useranno una apu custom amd con cpu e gpu amd...
tra la gpu di one S e di one X c'è un abisso eppure tutto funzione bene... usano lo stesso os e le stessi api...( ed è sempre gpu amd,seppur di generazione diversa)
Bruce Deluxe
06-03-2018, 15:38
scusa e allora su pc come fanno? è lo stesso concetto...
omega726
06-03-2018, 15:41
Comunque leggendo la descrizione depositata, mi sembra si stia brevettando un debugger che può aprire le porte alla retrocompatibilità più che un tool per la retrocompatibilità vera e propria...
Mi sembra sia stata brevettata una funzione tipica delle console destinate agli sviluppatori.... si tratta di una roba buttata li e ricordo a tutti che è prassi comune per queste compagnie, brevettare tutto quello che viene in mente al fine di tutelarsi....
Secondo me non è il caso di farsi troppi viaggi....
Se usano la stessa architettura, useranno un versione 2.0 di OS e API, che se hanno un minimo di sale in zucca, è pienamente compatibile con la versione PS4. Esattamente come funziona su PC che quando passi da Windows 8 a Windows 10, aggiorni i driver, le directx, le opengl, non è che i giochi sviluppati qualche anno prima smettono di girare.
Siccome è la strada intrapresa da MS, mi sembrerebbe un mezzo suicidio tornare al vecchi paradigma: console nuova, getta i vecchi giochi e compra i nuovi. Sony non è Nintento, non ha Mario, Zelda e Kirby.
Comunque leggendo la descrizione depositata, mi sembra si stia brevettando un debugger che può aprire le porte alla retrocompatibilità più che un tool per la retrocompatibilità vera e propria...
Mi sembra sia stata brevettata una funzione tipica delle console destinate agli sviluppatori.... si tratta di una roba buttata li e ricordo a tutti che è prassi comune per queste compagnie, brevettare tutto quello che viene in mente al fine di tutelarsi....
Secondo me non è il caso di farsi troppi viaggi....
Ah quello sicuro, a me basta NMS continui a girare su PS4 Pro, e sono a posto.
amd-novello
06-03-2018, 15:52
Ps4 simile a cpu intel i7 4xxx e gpu del 2013 su pc
Ps5 simile a cpu intel i7 bho e gpu del 201x su pc
Il gioco vecchio gira sul nuovo no? È così più difficile portare questa filosofia su pc?
Amd invece di intel lo so.
qualcuno mi può dire la misura esatta della larghezza della ps4 slim?
sul sito ufficiale dice:
Circa 265 x 39 x 288 mm (larghezza x altezza x profondità)
(esclusa parte più sporgente)
ho 268 mm dove poterla infilare, quel circa e quell'esclusa parte più sporgente mi mettono qualche dubbio
grazie
The Witcher
06-03-2018, 16:30
non devono emulare nulla.
Neanche xbox one emula la 360.
I giochi per 360 vengono "rifatti" per la one. La cosa è servita per mantenere attivo l'online di 360 sull'ultima xbox ms.
Facciamo un esempio con la primissima xbox. Il primo kotor è disponibile su xbox one ma non gira alla risoluzione originale, cioè a quella di un francobollo, ma, dato che viene rifatto, la risoluzione è portato in full hd a 16:9 su xbox one .
https://www.youtube.com/watch?v=P1kDabyaw5k
La stessa cosa la può fare sony.
Ha mangiato come un cavallo sulle remastered e adesso mangia sulla retrocompatibilità ( perché magari i titoli nessuno li gioca, ma la gente li compra).
Bruce Deluxe
06-03-2018, 16:35
I giochi per 360 vengono "rifatti" per la one. La cosa è servita per mantenere attivo l'online di 360 sull'ultima xbox ms.
Facciamo un esempio con la primissima xbox. Il primo kotor è disponibile su xbox one ma non gira alla risoluzione originale, cioè a quella di un francobollo, ma, dato che viene rifatto, la risoluzione è portato in full hd a 16:9 su xbox one .
Ha mangiato come un cavallo sulle remastered e adesso mangia sulla retrocompatibilità ( perché magari i titoli nessuno li gioca, ma la gente li compra).
ni, è una via di mezzo... microsoft usa un'emulatore della 360 ma per farlo funzionare a dovere deve rivedere a mano ogni singolo gioco intervenendo in modo più o meno importante a seconda dei casi
il brevetto sony sulla retrocompatatibilità nel migliore dei casi è relativo a ps5/ps4 perché i maggiori giochi ps3 ormai li hanno rimasterizzati tutti quindi non avrebbe davvero senso fare un'emulatore a questo punto, o più probabilmente è solo un brevetto come tanti che fanno solo per tutelarsi
Come ti hanno scritto sopra, i giochi sono emulati.
Vengono sì ricompilati in parte, ma non riscritti, il codice non viene toccato.
I giochi "credono" di girare su una X360 e infatti girano in maniera identica (stessa risoluzione, stesso framerate cap, stessi asset).
E' l'emulatore che poi si preoccupa di applicare eventuali filtri dopo che il giocop è stato renderizzato, e chiaramente vista la maggior potenza, difficile ci siano dei cali, ma il gioco resta sempre ai massimi fps permessi dal gioco stesso.
Diverso il discorso per gli enhanced, che in parte devono essere anche modificati nel codice, ma quelli sono 11 in tutto e sono praticamente tutti first party.
Quello che ha fatto MS in questo caso ha dell'incredibile, e richiede un lavoro dietro che non credo Sony sia in grado di sostenere, sia a livello economico che tecnico.
The Witcher
06-03-2018, 16:57
avete ragione. ho letto, adesso.
omega726
07-03-2018, 11:27
ni, è una via di mezzo... microsoft usa un'emulatore della 360 ma per farlo funzionare a dovere deve rivedere a mano ogni singolo gioco intervenendo in modo più o meno importante a seconda dei casi
il brevetto sony sulla retrocompatatibilità nel migliore dei casi è relativo a ps5/ps4 perché i maggiori giochi ps3 ormai li hanno rimasterizzati tutti quindi non avrebbe davvero senso fare un'emulatore a questo punto, o più probabilmente è solo un brevetto come tanti che fanno solo per tutelarsi
E come dicevo ieri, il motivo per cui conviene emulare piuttosto che far funzionare direttamente (rispondo un po a tutte le obiezioni mosse ai miei commenti) è che qui non siamo su PC.
Su PC i driver fanno da mediatori e con i loro set di istruzioni si occupano di convertire il codice affinchè giri sullo specifico hardware.
Su console tendenzialmente si lavora a un livello di programmazione molto più basso che da un lato permette di avere maggiori prestazioni in relazione all'hardware disponibile ma di contro, se una virgola è fuori posto non funziona nulla.
Su PC la potenza della macchina è in gran parte sprecata dai vari layer di driver e API che devono interpretare il codice nativo e renderlo comprensibile dalla specifica macchina ( e non potrebbe essere diversamente data la miriade di componenti diversi in commercio)
Per assurdo se si buttassero un i7 e una 1080 dentro una console e la macchina fosse configurata come una console (con la conseguente programmazione a basso livello)... probabilmente saremmo quasi al fotorealismo... diciamo che Gran Turismo graficamente mostrerebbe auto in gara del livello di quelle visualizzate nei menù e la pista sarebbe dello stesso livello qualitativo.... e a 60 fps...
Bruce Deluxe
07-03-2018, 11:42
E come dicevo ieri, il motivo per cui conviene emulare piuttosto che far funzionare direttamente (rispondo un po a tutte le obiezioni mosse ai miei commenti) è che qui non siamo su PC.
Su PC i driver fanno da mediatori e con i loro set di istruzioni si occupano di convertire il codice affinchè giri sullo specifico hardware.
Su console tendenzialmente si lavora a un livello di programmazione molto più basso che da un lato permette di avere maggiori prestazioni in relazione all'hardware disponibile ma di contro, se una virgola è fuori posto non funziona nulla.
Su PC la potenza della macchina è in gran parte sprecata dai vari layer di driver e API che devono interpretare il codice nativo e renderlo comprensibile dalla specifica macchina ( e non potrebbe essere diversamente data la miriade di componenti diversi in commercio)
Per assurdo se si buttassero un i7 e una 1080 dentro una console e la macchina fosse configurata come una console (con la conseguente programmazione a basso livello)... probabilmente saremmo quasi al fotorealismo... diciamo che Gran Turismo graficamente mostrerebbe auto in gara del livello di quelle visualizzate nei menù e la pista sarebbe dello stesso livello qualitativo.... e a 60 fps...
stai mescolando cose diverse... l'hardware della vecchia gen era basato sull'architettura power estremamente custom, l'attuale gen (e la prossima) usa normalissime APU AMD quindi non c'è niente da emulare
E' il motivo per cui la MS ha preso questa strada con la BC.
Il loro emulatore ora riesce a riprodurre fedelmente qualsiasi cosa facesse X360, ma girando su piattaforma x86, e dei giochi (sia per politica che per comodità) non viene cambiata una virgola, vengono solo ricompilati per girare on top dell'emulatore.
Per dire, Halo 3 ha semopre problemi di frame-pacing, perché il codice è lo stesso, ed è come se girasse sulla stessa macchina, solo che la versione BC non mostra i problemi per via della potenza superiore dell'hardware su cui gira l'emulatore.
Non solo, hanno sviluppato una tecnica per cui, l'emulatore in memoria, aumenta la risoluzione dell'asset del gioco (che so la texture originale) e infatti Assassin's Creed ha ombre più definite, e così Mirror's Edge, senza tccare il gioco. ME e Halo 3 hanno addirittura l'hdr attivato,sempre e solo via emulatore, perché quei giochi avevano una pipeline a 10-bit, quindi l'emulatore riesce a sbatterci dentro i dati per l'hdr da passaree alla tv.
Per quello dicevo che il lavoro dietro richiede una conoscenza tecnica e una disponibilità economica che forse Sony non ha. Però non si sa mai, ben venga nel caso un'emulazione delle vecchie PS.
Bruce Deluxe
07-03-2018, 11:54
E' il motivo per cui la MS ha preso questa strada con la BC.
Il loro emulatore ora riesce a riprodurre fedelmente qualsiasi cosa facesse X360, ma girando su piattaforma x86, e dei giochi (sia per politica che per comodità) non viene cambiata una virgola, vengono solo ricompilati per girare on top dell'emulatore.
Per dire, Halo 3 ha semopre problemi di frame-pacing, perché il codice è lo stesso, ed è come se girasse sulla stessa macchina, solo che la versione BC non mostra i problemi per via della potenza superiore dell'hardware su cui gira l'emulatore.
Non solo, hanno sviluppato una tecnica per cui, l'emulatore in memoria, aumenta la risoluzione dell'asset del gioco (che so la texture originale) e infatti Assassin's Creed ha ombre più definite, e così Mirror's Edge, senza tccare il gioco. ME e Halo 3 hanno addirittura l'hdr attivato,sempre e solo via emulatore, perché quei giochi avevano una pipeline a 10-bit, quindi l'emulatore riesce a sbatterci dentro i dati per l'hdr da passaree alla tv.
Per quello dicevo che il lavoro dietro richiede una conoscenza tecnica e una disponibilità economica che forse Sony non ha. Però non si sa mai, ben venga nel caso un'emulazione delle vecchie PS.
Certo perché secondo te chi è in grado di progettare console del genere non è in grado di fare degli emulatori!? Ma per piacere... semplicemente sony non è interessata ha da spingere il ps now...
Certo perché secondo te chi è in grado di progettare console del genere non è in grado di fare degli emulatori!? Ma per piacere... semplicemente sony non è interessata ha da spingere il ps now...
Sì, ed è il motivo per cui a livello software MS è sempre stata avanti, sia come OS della console, che come Live, che come feature.
Sony manco criptava le carte di credito salvate nel DB (e la mia c'era in mezzo).
Poi non è che ci voglia chissa che cosa a progettare dei mini-pc con APU custom sviluppata da altri e memoria unificata.
Fatal Frame
07-03-2018, 12:28
Sony manco criptava le carte di credito salvate nel DB (e la mia c'era in mezzo).
Adesso ?? E le password degli account sono criptate o in chiaro ?? :asd:
omega726
07-03-2018, 13:18
stai mescolando cose diverse... l'hardware della vecchia gen era basato sull'architettura power estremamente custom, l'attuale gen (e la prossima) usa normalissime APU AMD quindi non c'è niente da emulare
Si è vero ma non basta prenderlo e farlo girare, la base deve avere lo stesso sistema operativo, per questo conviene emulare la console precedente piuttosto che ricompilare e fare debug sul gioco per farlo funzionare sulla nuova.
Se fosse ricompilato a dovere per la nuova si chiamerebbe remaster e garantirebbe prestazioni migliori basate sulle maggiori risorse disponibili.
amd-novello
07-03-2018, 14:06
non è più facile per la MS emulare la 360 rispetto alla sony con il casino di ps3?
Fatal Frame
07-03-2018, 14:17
non è più facile per la MS emulare la 360 rispetto alla sony con il casino di ps3?
Boh forse :sofico:
Solo per info vale la pena dare dentro ps4 per ps4 pro? E in caso ci sono primo valide in questo senso?
The Legend
07-03-2018, 15:15
Solo per info vale la pena dare dentro ps4 per ps4 pro? E in caso ci sono primo valide in questo senso?
Al GS ti danno 200 Euro (per PS4 + 2 giochi validi per la promozione) per una PS4 Pro nuova (venduta a 379 Euro).
In alternativa stessa valutazione, con due giochi, per una Pro bianca + Crash trilogy (venduta a 399 Euro).
omega726
07-03-2018, 15:15
Da un punto di vista pratico, se hai un 4K ne vale la pena altrimenti no.
Da un punto di vista appassionato invece ne vale sempre la pena...
Per le promo, nulla di particolare, l'unica cosa decente è quella solita di ladrostop
Non è così semplice, X360 ha un tri-core PowerPC CPU che va a 3.2GHz, mentre Xbox One si basa su un processore 8 core x86 a bassa frequenza e bassa potenza. Inoltre X360 ha vector registers più grandi e un thread scheduler diverso, quest'ultimo lo hanno dovuto riscrivere interno all'emulatore, perché se usavano quello di Xbox One, i giochi x360 si "sbagliavano", avendo le tempistiche tutte scazzate (quando parte un gioco, la gestione dei thread della CPU passa in mano all'emulatore insomma).
E i giochi, non essendo modificati, devono credere di girare su x360. Non è semplice far credere a un gioco, ad esempio, di girare a 3.2GHz quando il tuo hardware gira a 1.75GHz.
C'è un lavoro enorme dietro, ma presumo che il Cell sia ancora più complesso, motivo per cui mi fido poco Sony abbia intenzioni del genere.
Se hai una tv 4k e giochi a molte esclusive sì.
Bruce Deluxe
07-03-2018, 15:22
Sì, ed è il motivo per cui a livello software MS è sempre stata avanti, sia come OS della console, che come Live, che come feature.
Poi non è che ci voglia chissa che cosa a progettare dei mini-pc con APU custom sviluppata da altri e memoria unificata.
Sony ha fatto tante cavolate (come microsoft ovviamente) nel corso degli anni, ma resto dell'idea che se avessero voluto l'avrebbero fatto, non c'è nessun limite tecnico insormontabile.
Si è vero ma non basta prenderlo e farlo girare, la base deve avere lo stesso sistema operativo, per questo conviene emulare la console precedente piuttosto che ricompilare e fare debug sul gioco per farlo funzionare sulla nuova.
Se fosse ricompilato a dovere per la nuova si chiamerebbe remaster e garantirebbe prestazioni migliori basate sulle maggiori risorse disponibili.
Chiaramente al momento non possiamo saperlo, ma è probabile che semplicemente aggiornino l'attuale os di ps4 e lo utilizzino su ps5 senza ripartire da capo, proprio per evitarsi problemi, un po' come fra ps4 e pro o x1 e x1x :)
Sony ha fatto tante cavolate (come microsoft ovviamente) nel corso degli anni, ma resto dell'idea che se avessero voluto l'avrebbero fatto, non c'è nessun limite tecnico insormontabile.
Parli perché sai o così per dire?
Perchè il team che sta dietro alla BC di MS è composto da centinaia di persone (compresi i tester) e ha lavorato un paio d'anni prima di avere un emulatore un minimo decente, e ancora adesso hanno problemi a portare diversi giochi perché ogni singolo gioco fa qualcosa di "originale" con l'hardware che aveva sotto.
Fatal Frame
07-03-2018, 15:40
Perchè il team che sta dietro alla BC di MS è composto da centinaia di persone (compresi i tester) e ha lavorato un paio d'anni prima di avere un emulatore un minimo decente, e ancora adesso hanno problemi a portare diversi giochi perché ogni singolo gioco fa qualcosa di "originale" con l'hardware che aveva sotto.
Ne è valsa la pena ?? Io sono contento perché già mi rigioco GOW2 e 3 e ovviamente altro (nonostante abbia ancora la X360 slim) ... ma ha portato vantaggi per la One ??
Bruce Deluxe
07-03-2018, 15:44
Come ti ho scritto prima se avessero voluto avrebbero preso e messo su un team apposito come microsoft, ma avendo scelto di investire su ps now e avendo la console più venduta economicamente non ha senso farlo a questo punto, è semplice :)
omega726
07-03-2018, 16:00
Chiaramente al momento non possiamo saperlo, ma è probabile che semplicemente aggiornino l'attuale os di ps4 e lo utilizzino su ps5 senza ripartire da capo, proprio per evitarsi problemi, un po' come fra ps4 e pro o x1 e x1x :)
Guarda che un sistema operativo non è mica solo l'interfaccia.... non è che lo prendi e lo sposti con due correzioncine....
Quel "semplicemente" di cui parli è una roba che nel suo complesso è stata in sviluppo almeno un paio d'anni....
Come ti ho scritto prima se avessero voluto avrebbero preso e messo su un team apposito come microsoft, ma avendo scelto di investire su ps now e avendo la console più venduta economicamente non ha senso farlo a questo punto, è semplice :)
I miei dubbi sono fondamentalmente 2:
1) un team del genere come lo assembli? Non è che metti un annuncio e appaiono dei geni, e Sony non è che in casa abbia chissa quali super esperti riguardo emulatori, sistemi operativi, ecc. fa altre cose e PS è solo una divisione, manco la più renumerativa, anzi.
2) I costi, MS è 4 volte la Disney, sta volando a gonfie vele, Nadella punta molto su Xbox che è l'unico settore consumer che fa introiti, tanto da promuovere Spencer a vice-presidete esecutivo, quindi che si siede al tavolo dei grandi. Sony non è MS manco lontanamente e, come scritto sopra, PS è solo una divisione, che fino a pochi anni fa era pure in rosso, e comunque non è la più renumerativa.
Poi oh, come scritto, a me se lo fanno meglio, che ho diversi giochi PS3 mai finiti.
Ne è valsa la pena ?? Io sono contento perché già mi rigioco GOW2 e 3 e ovviamente altro (nonostante abbia ancora la X360 slim) ... ma ha portato vantaggi per la One ??
Bè, se uno possiedo PS3 e X360 e ha diversi giochi che adora ancora giocare, se deve scegliere la nuova console, e prederne solo una, direi che possa andare solo di Xbox One (X), così può continuare a giocare a quei giochi, e pure meglio.
Se fai un ragionamento del genere, la BC è servita eccome. Cioè, ti puoi gicoare tutta la saga di Halo, Fable e GoW su Xbox One, e pure tutti i Forza Horizon, o andando sulle terze parti, tutti i Bioshock, tutti gli Assassin's Creed, tutti i Mass Effect, Oblivion, Fallout 3 e molti altri, alcuni pure enahnced. Se dovessi scegliere da zero, non avrei dubbi.
Poi io non faccio testo, ho comprato PS4 Pro solo perché il mio PC non mi faceva girare bene No Man's Sky 1.3 :asd:
omega726
07-03-2018, 16:20
I miei dubbi sono fondamentalmente 2:
2) I costi, MS è 4 volte la Disney, sta volando a gonfie velei.
Più che altro aggiungerei che non è detto che questa iniziativa di emulazione stia necessariamente generando utili.
Microsoft ha tanti soldi mal gestiti ed è famosa per le robe fatte senza valutare il tornaconto....
In Sony attualmente dominano e se economicamente vedono che non porta utile non lo fanno....che senso avrebbe.
Microsoft dopo la batosta di X1 sta sbragando pur di accattivarsi il pubblico.
Bruce Deluxe
07-03-2018, 16:34
Guarda che un sistema operativo non è mica solo l'interfaccia.... non è che lo prendi e lo sposti con due correzioncine....
Quel "semplicemente" di cui parli è una roba che nel suo complesso è stata in sviluppo almeno un paio d'anni....
Quel "semplicemente" è riferito al fatto che aggiornare l'os è la strada più pratica ipotizzando un passaggio da APU jaguar ad APU ryzen, non che sia facile farlo, in questo campo il "semplice" non esiste.
Più che altro aggiungerei che non è detto che questa iniziativa di emulazione stia necessariamente generando utili.
Microsoft ha tanti soldi mal gestiti ed è famosa per le robe fatte senza valutare il tornaconto....
In Sony attualmente dominano e se economicamente vedono che non porta utile non lo fanno....che senso avrebbe.
Microsoft dopo la batosta di X1 sta sbragando pur di accattivarsi il pubblico.
In realtà stanno semplicemente preparando il terreno per la prossima Xbox che partirà con tutte queste features (Pass, BC, Play Anywhere, enhanced games, ecc.) dal day one.
Secondo me Sony non può tanto crogiolarsi sul fatto di aver venduto il doppio di console, in un mercato in cui le vendite delle console sono pressoché irrilevanti per il biancio finale, soprattutto quando comunque anche Xbox One ha venduto molto più di X360 e PS3. Vero che ha esclusive appetitose e che la PS5 sarà probabilmente pienamente compatibile con PS4, ma non so se basterà.
Neverlost
07-03-2018, 17:26
sono favorevolissimo all'emulazione/retrocompatibilità,anzi era ora.
Pixel_83
07-03-2018, 18:08
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa in merito alla questione disco esterno usb.
Ho in casa diversi box da 2.5 pollici USB3.0 (i più venduti da amazon), ho montato dentro un disco da 500gb funzionante, lo collego allo play e viene visto. Mi chiede di formattarlo, lo formatto e ci installo un gioco. Bene, una volta mi si spegne il disco (:mbe: ), una volta mi si blocca del tutto la play (ero in fase di spostamento da disco interno a esterno), e una volta al riavvio della console il disco esterno era bellamente vuoto :doh: .
Ora, mi è capitato un box sfigato o la play funziona bene solo con dischi esterni non "autoprodotti"? Il bello è che ho diversi box diversi e tutti hanno avuto qualche problema :help:
omega726
07-03-2018, 18:37
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa in merito alla questione disco esterno usb.
Ho in casa diversi box da 2.5 pollici USB3.0 (i più venduti da amazon), ho montato dentro un disco da 500gb funzionante, lo collego allo play e viene visto. Mi chiede di formattarlo, lo formatto e ci installo un gioco. Bene, una volta mi si spegne il disco (:mbe: ), una volta mi si blocca del tutto la play (ero in fase di spostamento da disco interno a esterno), e una volta al riavvio della console il disco esterno era bellamente vuoto :doh: .
Ora, mi è capitato un box sfigato o la play funziona bene solo con dischi esterni non "autoprodotti"? Il bello è che ho diversi box diversi e tutti hanno avuto qualche problema :help:
Io opto per il box (o il disco dentro al box) con qualche sfiga...
Salve, ho una domanda sto scaricando bloodborne ma nella lista download vedo due file con lo stesso nome, uno da 12 gb uno da 32gb. come mai? avevo letto che il gioco era di 27 gb
Pixel_83
07-03-2018, 18:44
Box ne ho provati 3 diversi, nulla da fare. L'hard disk dovrebbe essere funzionante e testato...maaaaa....boh, vedo se me ne salta fuori un altro e provo a cambiare anche quello. Quello che mi interessava era appunto sapere se avevo preso una strada del tutto sbagliata o se ho solo una discreta quantità di sfiga :nono:
No che c'entra, tant'è che il mio fantec usb3 con HD sata3 dentro (da 3.5) va a meraviglia da abbastanza tempo ormai. Basta fare la rimozione sicura prima di spegnerlo
Sfiga coi box se l'hard disk è testato (che è diverso da funzionante, funziona pure un hard disk con settori danneggiati)
amd-novello
07-03-2018, 21:32
Salve, ho una domanda sto scaricando bloodborne ma nella lista download vedo due file con lo stesso nome, uno da 12 gb uno da 32gb. come mai? avevo letto che il gioco era di 27 gb
non è che è la soglia minima per cominciarlo?
non è che è la soglia minima per cominciarlo?
Si forse hai ragione
Neverlost
08-03-2018, 09:19
uscito 5.50 ufficiale.
Davide Rs
08-03-2018, 17:39
uscito 5.50 ufficiale.
Cosa aggiunge?
il menne
08-03-2018, 17:54
Cosa aggiunge?
Se ne è parlato abbastanza quando c'era la beta, è quello che aggiunge alla pro la modalità supersampling, ovviamente funziona solo se si usa la ps4 pro su un monitor o tv full hd.
Poi ci sono altre funzioni tipo la personalizzazione degli sfondi, o un nuovo tipo di parental control, e ottimizzazioni minori.
amd-novello
08-03-2018, 18:16
complimenti per aver appesantito di nuovo lo store. quando era uscita era velocissimo e bastava premere per essere dentro in 3 secondi.
come sulla 3 dove l'hanno fatto diventare un'app pachidermica. all'inizio era quasi istantanea.
migliorano la grafica rallentando tutto. bravissimi...
complimenti per aver appesantito di nuovo lo store. quando era uscita era velocissimo e bastava premere per essere dentro in 3 secondi.
come sulla 3 dove l'hanno fatto diventare un'app pachidermica. all'inizio era quasi istantanea.
migliorano la grafica rallentando tutto. bravissimi...
avevo notanto anche io ,su ps3 ormai inutilizabile , fortuna che su ps vita gira ancora bene
Fatal Frame
08-03-2018, 20:36
Su ps3 ci vogliono 10 min per entrarci
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Al GS ti danno 200 Euro (per PS4 + 2 giochi validi per la promozione) per una PS4 Pro nuova (venduta a 379 Euro).
In alternativa stessa valutazione, con due giochi, per una Pro bianca + Crash trilogy (venduta a 399 Euro).
Da un punto di vista pratico, se hai un 4K ne vale la pena altrimenti no.
Da un punto di vista appassionato invece ne vale sempre la pena...
Per le promo, nulla di particolare, l'unica cosa decente è quella solita di ladrostop
Se hai una tv 4k e giochi a molte esclusive sì.
Grazie a tutti per i consigli tv 4K non c’è quindi mi tengo la mia classica ps4 almeno ancora per un po’ :D
torgianf
08-03-2018, 23:06
Ma anche su fhd la pro è un altra cosa.....
omega726
09-03-2018, 09:07
Si, ma è una differenza risibile...
Io infatti voglio fare l'upgrade ma solo se trovo l'affarone, altrimenti sto così...
OdontoKiller
09-03-2018, 09:14
correggimi se sbaglio, credo che sia piu fluida o quantomeno ''sforzi'' meno e di conseguenza scaldi meno un Pro su FHD rispetto alla controparte classica, ci sono giochi con evidenti cali di frame su PS4, la Pro dovrebbe sopperire a questo
il menne
09-03-2018, 09:18
correggimi se sbaglio, credo che sia piu fluida o quantomeno ''sforzi'' meno e di conseguenza scaldi meno un Pro su FHD rispetto alla controparte classica, ci sono giochi con evidenti cali di frame su PS4, la Pro dovrebbe sopperire a questo
Si, ma oltre ai giochi patchati per pro, al boost mode ( che dovrebbe migliorare il framerate nei giochi non patchati ) con l'ultimo fw rilasciato ieri c'è anche la modalità supersampling attivabile che migliora la qualità grafica dei giochi non patchati su monitor e tv full hd.
amd-novello
09-03-2018, 09:21
che scaldi meno dubito. consuma di più e il rumore aumenta.
è più potente ma consuma anche di più, e non ha questo grande sistema di raffreddamento migliorato per scaldare meno, più facile scaldi di più che di meno secondo me.
Poi che è preferibile su fullhd non è un parere ma un dato di fatto, può sistemare il framerate col boost mode (tenuto attivo da quando l'ho presa in ogni gioco, zero problemi), ha i giochi patchati appositamente e ha il supersampling (l'ho tenuto attivo in svariati giochi, io lo uso dall'uscita della beta, ma qui occhio al framerate su certi giochi).
è solo una questione economica perché con la slim giochi uguale parliamoci chiaro, poi se uno non ha problemi a spendere o la differenza è poca pro senza pensarci, non è che compri il niente in più.
Praticamente la console perfetta per il fullhd, magari non per il 4k ma mi sembra la gente sia comunque soddisfatta per cui...a meno di fare la super pro :p direi che fino a PS5 va bene così per 300 circa a cui ogni tanto la offrono (io pagata 280 mesi fa, non posso proprio lamentarmi)
torgianf
09-03-2018, 09:46
Si, ma è una differenza risibile...
Io infatti voglio fare l'upgrade ma solo se trovo l'affarone, altrimenti sto così...
Non è nessuna differenza risibile.....
Fatal Frame
09-03-2018, 11:23
Sinceramente non capisco perché giocare ancora sulla base se con la Pro si hanno prestazioni nettamente superiori e la differenza si nota anche su tv full hd
JuanCarlos
09-03-2018, 11:53
Sinceramente non capisco perché giocare ancora sulla base se con la Pro si hanno prestazioni nettamente superiori e la differenza si nota anche su tv full hd
Perché la liscia ce l'ho già in casa e non ho intenzione di spendere altri soldi per "quel" salto prestazionale. Che non significa che sia basso o trascurabile, solo che non mi interessa. Se poi uscirà qualche promozione che consentirà il passaggio con una spesa inferiore ai 150-200€ di adesso, si valuterà. Ma non è che con la liscia/slim si stia giocando col Vic-20...
torgianf
09-03-2018, 12:09
Ma infatti, però basta dire che le differenze sono risibili perché è una bugia, le differenze ci sono e sono nette
Fatal Frame
09-03-2018, 12:12
Solo il framerate stabile giustificherebbe il cambio, figurati tutto il resto.
JuanCarlos
09-03-2018, 12:41
È una discussione che si ripropone ciclicamente :asd: ciò che basta o no basta per il passaggio è una decisione individuale. Così come il salto prestazionale che ci sia o no è irrilevante, a un certo punto, se poi il singolo acquirente non lo percepisce come necessario.
Sono il primo ad ammettere che probabilmente rimarrei basito dalla differenza, ma quando la incolonni in costi/benefici, poi ognuno ha un risultato tutto suo. Altrimenti venderebbero solo schede video da 1000€, Maserati e abiti di sartoria.
Ezechiele25,17
09-03-2018, 13:10
Dice che le differenze sono risibili chi ha la PS4 liscia e non vuole/non può prendere la PRO :D
Chi invece prende la PRO dando via la liscia dà la sensazione di non poterne fare quasi a meno :asd:
Ormai si è capito come funziona sui forum dai. Si tende a difendere le proprie scelte e i propri acquisti ;)
Ma la PS4 Pro fa qualcosa di suo in automatico per i giochi non tarati?
Perché se il gioco è 4k e la tv 1080p, lo vedrai sicuramente meglio, più definito grazie al supersampling, ma non credo che la differenza sia tale da giustificare 370€ di spesa, per non so quanti giochi poi. Se il gioco invece non è 4k (o giù di lì) la differenza non dovrebbe esserci con PS4, se nn eventualmente in un framerate più stabile e forse caricamenti più veloci.
Comunque la PS4 Pro con NMS fa il rumore di un'aspirapolvere, più o meno.
Io ieri ho provato con il SS attivo Bloodborne e non cambia una fava... Sony 1080p
Ma il SS va abilitato? Non ho trovato la voce nelle impostazioni....
Ma il SS va abilitato? Non ho trovato la voce nelle impostazioni....
Si, nelle uscite video dove c'è anche HDR
;45423334']Si, nelle uscite video dove c'è anche HDR
ok, grazie...dopo la abilito :read:
devil_mcry
09-03-2018, 14:33
Ma la PS4 Pro fa qualcosa di suo in automatico per i giochi non tarati?
Perché se il gioco è 4k e la tv 1080p, lo vedrai sicuramente meglio, più definito grazie al supersampling, ma non credo che la differenza sia tale da giustificare 370€ di spesa, per non so quanti giochi poi. Se il gioco invece non è 4k (o giù di lì) la differenza non dovrebbe esserci con PS4, se nn eventualmente in un framerate più stabile e forse caricamenti più veloci.
Comunque la PS4 Pro con NMS fa il rumore di un'aspirapolvere, più o meno.
Se non sono cappati c'è anche la modalità potenziata che aumenta gli fps. Io ad esempio ho sempre attiva quella feature...
Davide Rs
09-03-2018, 21:04
Ragazzi io ho una soundbar Sony xt1, secondo voi se seleziono dts come uscita audio nel menu della PlayStation migliora qualcosa?
JuanCarlos
14-03-2018, 16:11
Ragazzi, un chiarimento: io ho comprato (e installato) Bloodborne GOTY. Se attivo il Plus, che questo mese comprende Bloodborne liscio, posso evitare di inserire il disco, ma avendo accesso solo al gioco liscio? Oppure devo disinstallare/reinstallare?
Ragazzi, un chiarimento: io ho comprato (e installato) Bloodborne GOTY. Se attivo il Plus, che questo mese comprende Bloodborne liscio, posso evitare di inserire il disco, ma avendo accesso solo al gioco liscio? Oppure devo disinstallare/reinstallare?
Calcola che se installi un gioco dal disco anche se ricompri la stessa identica versione sullo storie devi riscaricarla o continuare a usare il disco, come fossero due giochi distinti, assurdo che sia funziona in questo modo.
Tanto più è impossibile quello che dici. Oltretutto la base la fa riscattare pure a me che ho la goty sullo store per dire, due versioni distinte, due voci in raccolta (con stessa scritta e stessa icona perché i geni non hanno messo la scritta goty :asd:
antonioalex
14-03-2018, 17:11
;45423315']Io ieri ho provato con il SS attivo Bloodborne e non cambia una fava... Sony 1080p
praticamente è immune a qualsiasi miglioria :D
JuanCarlos
14-03-2018, 17:25
Calcola che se installi un gioco dal disco anche se ricompri la stessa identica versione sullo storie devi riscaricarla o continuare a usare il disco, come fossero due giochi distinti, assurdo che sia funziona in questo modo.
Tanto più è impossibile quello che dici. Oltretutto la base la fa riscattare pure a me che ho la goty sullo store per dire, due versioni distinte, due voci in raccolta (con stessa scritta e stessa icona perché i geni non hanno messo la scritta goty :asd:
Grazie per il chiarimento, capito. I salvataggi almeno li tiene? :asd:
Ragazzi io ho una soundbar Sony xt1, secondo voi se seleziono dts come uscita audio nel menu della PlayStation migliora qualcosa?
No peggiora, meglio il pcm che e' un segnale non compresso.
Davide Rs
14-03-2018, 18:07
No peggiora, meglio il pcm che e' un segnale non compresso.
Grazie mille per l’informazione, modifico subito! 😉
Ma quest'anno alla fine esce qualche esclusiva interessante?
Gli unici 2 giochi che mi interessavano li hanno rimandati a chissà quando (RDR2 e Days Gone), lo sapevo che a prendere sta PS4 pro+ssd buttavo solo via dei soldi! :cry: :muro: :doh:
Davide Rs
14-03-2018, 20:13
Ho notato miglioramenti grafici in gran turismo ad esempio con il supercampionamento, ad esempio gli alberi nel circuito di Monza mi son sembrati nettamente migliori, voi avete notato migliore?
Bruce Deluxe
14-03-2018, 20:13
Gli unici 2 giochi che mi interessavano li hanno rimandati a chissà quando (RDR2 e Days Gone), lo sapevo che a prendere sta PS4 pro+ssd buttavo solo via dei soldi! :cry: :muro: :doh:
esclusive a breve c'è god of war e detroit
rdr2 esce a fine ottobre
days gone nel 2019 (probabilmente nei primi mesi)
EDIT: probabilmente entro l'anno esce pure spiderman e DQXI
Bhe, nell' attesa potresti cimentarti nello stupendo Assassin's creed origin ;)
Gioca a No Man's Sky :asd:
Ezechiele25,17
15-03-2018, 10:38
edit
il menne
15-03-2018, 10:38
Beh tra un mesetto circa escono god of war e yakuza 6 :)
ps: a breve esce anche ni no kuni 2 ma non è esclusiva ps4, esce anche per pc.
Ezechiele25,17
15-03-2018, 10:39
E chi ti ha detto di prenderla adesso? Se ti interessano quei due giochi potevi aspettare che ne uscisse almeno uno. Probabilmente avresti anche risparmiato sulla console. Si sa da un pezzo che RDR 2 esce in autunno
amd-novello
15-03-2018, 10:47
ma red dead 2 è esclusiva?
Bruce Deluxe
15-03-2018, 10:48
ma red dead 2 è esclusiva?
esce su ps4 e x1, poi magari dopo qualche anno si degneranno di farlo uscire su pc
Ezechiele25,17
15-03-2018, 10:49
esce su ps4 e x1, poi magari dopo qualche anno si degneranno di farlo uscire su pc
Il primo intanto lo stiamo ancora aspettando...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.