View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Fatal Frame
07-02-2013, 18:08
Ah ah.....
http://lmgtfy.com/?q=ripple+effect
:read:
Immaginavo fosse quello...
Sulla spagnola non c'era :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame
07-02-2013, 18:09
per curiosità chi ancora non ha ricevuto l'update ita ha provato a forzare la ricerca dell'update come col trucco del galaxy nexus?
Impostazioni> applicazioni> tutte> Google Services Framework
e cancellate i dati di sto coso,poi provate a cercare l'update
Niente lo stesso
Niente lo stesso
pazienza xD...provare non nuoce,era una procedura che si usava nel galaxy nexus per forzare l'update...evidentemente samsung usa altri criteri...
Fatal Frame
07-02-2013, 18:11
pazienza xD...provare non nuoce,era una procedura che si usava nel galaxy nexus per forzare l'update...evidentemente samsung usa altri criteri...
Oppure non risulta ancora nessun update per me
idem ancora nada, intanto sto facendo il Backup.
Mi mancherà da morire lo sfondo scorrevole (uno dei motivi, epr quanto stupidi, che mi ha fatto amare questo telefono) :(
idem ancora nada, intanto sto facendo il Backup.
Mi mancherà da morire lo sfondo scorrevole (uno dei motivi, epr quanto stupidi, che mi ha fatto amare questo telefono) :(
se hai il root c'è il pacchetto flashabile da recovery per abilitarlo anche sulla nuova tw xD(ho messo questo e il ripple io)
Nemesis83
07-02-2013, 19:11
Ciao ragazzi!!
Volevo regalare un cell nuovo alla mia ragazza. Al momento ha il Samsung Jet, ed ero orientato a qualcosa "simil S2": l'S3 al momento costa troppo ed è troppo grande.
L'S2 alla fine credo sia ancora un ottimo telefono.
Sapreste dirmi, ovviamente anche in pm, dove trovarlo ad un costo accettabile?
Grazie!! :)
Ciao ragazzi!!
Volevo regalare un cell nuovo alla mia ragazza. Al momento ha il Samsung Jet, ed ero orientato a qualcosa "simil S2": l'S3 al momento costa troppo ed è troppo grande.
L'S2 alla fine credo sia ancora un ottimo telefono.
Sapreste dirmi, ovviamente anche in pm, dove trovarlo ad un costo accettabile?
Grazie!! :)
guarda per una ragazza che non si intende di sistemi operativi suppongo che l's2 sia sprecatissimo...penso possa bastargli un galaxy s advance(chiamato anche s2 lite)che altro non è che un s2 leggermente depotenziato(che costa 200 euro in meno)...attento S ADVANCE (no s plus!),lo puoi trovare sulle 250 in offerta nelle varie catene...l's2 sotto le 350 è difficile da trovare...
salve s tutti..vorrei chiedere qualche informazione qualche giorno fa ho aggiornato il mio galasy s2 a jelly bean con la versione spagnola..oggi vedendo che è disponibile la versione italiana ho vuluto flaschiare con odin la versione italiana no brand ovvero la 4.0.3..ora il telefono è sul logo iniziale da circa 15 minuti e io sto iniziando a preoccuparmi.. vorrei sapere ho sbagliato qualcosa? come posso fare?:muro:
salve s tutti..vorrei chiedere qualche informazione qualche giorno fa ho aggiornato il mio galasy s2 a jelly bean con la versione spagnola..oggi vedendo che è disponibile la versione italiana ho vuluto flaschiare con odin la versione italiana no brand ovvero la 4.0.3..ora il telefono è sul logo iniziale da circa 15 minuti e io sto iniziando a preoccuparmi.. vorrei sapere ho sbagliato qualcosa? come posso fare?:muro:
Scusa ma non potevi aspettare che uscisse la versione flashabile tramite odin di quella italiana senza tornare alla 4.0.3?????
Entra in recovery e cancella tutto.
Scusa ma non potevi aspettare che uscisse la versione flashabile tramite odin di quella italiana senza tornare alla 4.0.3?????
Entra in recovery e cancella tutto.
si hai ragione dovevo aspetttare..ma come faccio tolgo la batteria per spegnerlo? e poi devo riflechiare la versione spagnola?
si hai ragione dovevo aspetttare..ma come faccio tolgo la batteria per spegnerlo? e poi devo riflechiare la versione spagnola?
tieni premuto il tasto accensione per un 10 secondi e si riavvia...entra in recovery e fai wipe data e cache...partira sicuramente la 4.0.3...e poi aggiorni alla lsd 4.1.2...
tieni premuto il tasto accensione per un 10 secondi e si riavvia...entra in recovery e fai wipe data e cache...partira sicuramente la 4.0.3...e poi aggiorni alla lsd 4.1.2...
Ok grazie ho risolto...
DonPontillo
07-02-2013, 21:39
ragà ho letto le ultime 7 pagine....
ma non è che ci sto a capì granchè...
dov'è il "3d sull's2 for dummies" ??? :)
allora....
io ho un cell sbrandizzato....(itv)
mai aggiornato.....
se scarico sto aggiornamento.....devo reinstallare tutti i programmi? riscaricarli? il cell si resetterà del tutto?
mi conviene usare odin o ota? è uguale? che è sto wipe? posso/devo farlo anche senza usare odin?
grazie
lucifero83
07-02-2013, 21:59
ragà ho letto le ultime 7 pagine....
ma non è che ci sto a capì granchè...
dov'è il "3d sull's2 for dummies" ??? :)
allora....
io ho un cell sbrandizzato....(itv)
mai aggiornato.....
se scarico sto aggiornamento.....devo reinstallare tutti i programmi? riscaricarli? il cell si resetterà del tutto?
mi conviene usare odin o ota? è uguale? che è sto wipe? posso/devo farlo anche senza usare odin?
grazie
Fai wipe prima e dopo...
Aspetta che ti arrivi via ota.
guant4namo
07-02-2013, 22:05
grazie
Se proprio non puoi aspettare, prendi odin e inizia a mettere il firmware SPAGNOLO 4.1.2 altrimenti se hai pazienza ma MOLTA MOLTA, aspetta via ota :)
Aggiornamento in corso via OTA! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
395 mb.... Interessante!
guant4namo
07-02-2013, 22:46
Aggiornamento in corso via OTA! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
395 mb.... Interessante!
Stai aggiornando a 4.1.2 o 4.0.4 ?
Stai aggiornando a 4.1.2 o 4.0.4 ?
Aggiornato alla 4.1.2
Bello..... mi piace.... é come avere un nuovo telefono!!!! :-):-)
Beati voi, qui ancora tutto tace :mbe:
Beati voi, qui ancora tutto tace :mbe:
Mha guarda....x sbaglio stavo girando x le impostazioni e x sfizio ho cliccato su aggiorna sw... ed è iniziato l'aggiornamento!
Fatal Frame
08-02-2013, 00:21
Qualche screenshot riuscite a postarlo ?? :asd:
Eccolo ma.... nnt di che! http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/u6ytyseq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/02/08/ryma4ane.jpg
Ora è disponibile anche il download per Odin. Strano che non sia disponibile su Kies...
Sono tentato dalla versione Nordic Countries. Da notare i CSC:
- Italy: LS1
- Spain: LS4
- Nordic: LS6 (OXX invece di NEE???)
Sono sempre avanti :)
Intel-Inside
08-02-2013, 05:29
Mi dite come si fa uno screen capture grazie
Mi dite come si fa uno screen capture grazie
Googlando i9100 screen capture, primo risultato :)
Premere senza lasciare il tasto "Home", quindi il tasto di accensione (fino a GB).
Premere senza lasciare il tasto "Volume giu'", quindi il tasto di accensione (da ICS).
Ora è disponibile anche il download per Odin. Strano che non sia disponibile su Kies...
Sono tentato dalla versione Nordic Countries. Da notare i CSC:
- Italy: LS1
- Spain: LS4
- Nordic: LS6 (OXX invece di NEE???)
Sono sempre avanti :)
Ora Samfirmware li riporta disponibili anche tramite Kies...
lucifero83
08-02-2013, 06:12
a me l'aggiornamento l'ha dato via ota alle 11:30 di mattina....
ragazzi adesso è un altro telefono
Eddie666
08-02-2013, 06:25
Ho collegato il mio "ITV" al pc e Kies mi ha segnalato un aggiornamento del firmware
Intel-Inside
08-02-2013, 06:57
Premere senza lasciare il tasto "Volume giu'", quindi il tasto di accensione (da ICS).
Funziona ma premendo i tasti in contemporanea, grazie ;)
Intel-Inside
08-02-2013, 07:02
Fare il ripristino di fabbrica dal menu impostazioni o fare il wipe all'avvio del telefono è la stessa cosa?
Aggiornamento effettuato con tanto di ripristino da Google. :)
E' la prima volta che ho fatto il wipe completo, finalmente! (data, cache, dalvik, format emmc)
Ora in attesa di un kernel rooted...
Fare il ripristino di fabbrica dal menu impostazioni o fare il wipe all'avvio del telefono è la stessa cosa?
Ecco:
Format=Wipe=Ripristino impostazioni di fabbrica=Hard reset
Devi solo stare attenta a scegliere se eliminare i dati o meno dalla SD e dalla memoria interna ./sdcard).
Per procedere con il wipe (a me piace più chiamarlo così) dal menu sicurezza (se parti da android 4.x.x) e scegli la voce ripristina impostazioni di fabbrica (metodo facile facile) altrimenti vai in Recovery mode (si spegne il tel e poi si premono contemporaneamente i pulsanti volume su + tasto centrale + tasto accensione) con i pulsanti del volume selezioni i vari wipe che ti interessano (cache e/o data) e confermi con il pulsante di accensione... riavvii e tutto ok;)
Mi sa che io farò l'aggiornamento utilizzando Kies, a novembre avevo usato Odin per installare la 4.0.4 Nordic. Ora Kies mi riconosce il telefono come Nordic e mi ha trovato l'aggiornamento.
Se poi viene fuori che la Italiana è meglio, allora ci penserò. :)
DonPontillo
08-02-2013, 08:37
Mi sa che io farò l'aggiornamento utilizzando Kies, a novembre avevo usato Odin per installare la 4.0.4 Nordic. Ora Kies mi riconosce il telefono come Nordic e mi ha trovato l'aggiornamento.
Se poi viene fuori che la Italiana è meglio, allora ci penserò. :)
allora? aggiorniamo alla nordic o all'italiana?
Fatal Frame
08-02-2013, 08:42
Su ota ancora nulla
A questo punto provo con kies
Ale Ale Ale
08-02-2013, 08:46
Ma perché hanno cambiato il colore della barra di notificaaaaaaaaaarghhhhhhh?! Maledettiiiiiiiiii!
Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
Fatal Frame
08-02-2013, 08:48
Su kies me lo da
Su ota no
Che cagata ota... Per una volta che volevo usarlo
Anche a me su kies da l'aggiornamento, peccato che quando va a scaricare i file mi appare una scritta in (suppongo) coreano e si interrompe l'aggiornamento..
Mi sono stufato: vado di ODIN :sofico:
allora? aggiorniamo alla nordic o all'italiana?
Non ancora, sto ancora facendo i vari backup e salvataggi dei dati. :)
Jkay ha installato la XWLSD sul suo galaxy s3 :eek: :eek:
Jkay mod in arrivo finalmente :cry: :cry:
Aspetto domani philz con il suo kernel e flasho :)
in download...la metterò su con odin mobile cosi non perdo nemmeno il root...(al massimo perdo la recovery,ma in quel caso basta la cmw temporanea fino all'arrivo del philz)...
ooooooooooooooo
08-02-2013, 09:41
ma tramite kies parlate sempre del no brand?
Fatal Frame
08-02-2013, 09:47
Anche a me su kies da l'aggiornamento, peccato che quando va a scaricare i file mi appare una scritta in (suppongo) coreano e si interrompe l'aggiornamento..
Mi sono stufato: vado di ODIN :sofico:
Azz allora non va a te :confused:
Tra l'altro non avevo aggiornato kies all'ultima versione, fatto l'aggiornamento addirittura mi dice che ho l'ultima versione disponibile (4.0.3 :mbe: )
Comunque ho aggiornato tramite odin, ora ho fatto tutti i wipe e format del caso e si riparte da zero! ;)
DarkMage74
08-02-2013, 10:19
a parte titanium backup che non posso usare non avendo il root, esiste qualche altro metodo per bakuppare il salvataggio dei vari giochini?
guant4namo
08-02-2013, 10:23
L'aggiornamento 4.1.2 è uscito per i NO-BRAND!! ;) quindi per chi avesse il telefono NO-BRAND : DATECI SOTTO ed aggiornate!!! :cool: :cool:
rom ita flashata,ovviamente nessuna differenza con la ls8...speriamo nella batteria,ma da quanto vedo mi pare uguale...
Fatal Frame
08-02-2013, 10:26
Come si disattiva la voce, avete detto ??
Così a pomeriggio aggiorno e la tolgo subito ...
mah non vorrei parlare troppo presto...ma mi sembra un pelino meno fluida della ls8 e il fuoco nella videocamera sembra essere ballerino,cioè mette a fuoco ma tende a ricaricarlo anche senza motivo
sergettoz
08-02-2013, 10:38
Cambiamenti rispetto alla leaked? Io ancora ce l'ho e devo dire che va una bomba, aggiorno?
Inviato dal mio GT-I9100
Cambiamenti rispetto alla leaked? Io ancora ce l'ho e devo dire che va una bomba, aggiorno?
Inviato dal mio GT-I9100
la batteria sin dalla ls8 dura mooooooooooooolto piu della leaked...per il resto solo un pò piu fluido il browser,cmq aggiorna si!
...raga ma io da quando on ho piu ics ho perso del tutto i comandi remoti funzionanti...potete provare please?
http://www.samsungdive.com questo è il sito da cui accedere via pc...dovete prima abilitarli nelle impostazioni>sicurezza>controlli remoti
TearsDuct
08-02-2013, 10:43
E' uscito il FW della LSD italiana su sammobile? O per ora solo OTA?
Datemi una conferma, se si aggiorna tramite Odin non si perde Root?
E' uscito il FW della LSD italiana su sammobile? O per ora solo OTA?
yes uscito
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/disponibile-per-tutti-i-galaxy-s2-italiani-laggiornamento-jellybean-i9100xwlsd/
GS2 no brand, aggiornato tramite kies.
Ota non mi dava l'aggiornamento.
Fatto doppio ripristino di sistema ( da impostazioni e da recovery) sia prima che dopo l'aggiornamento.
Ora sto reinstallando le app.
Cm,las,lòsmls,òs,ò,òs,lòs,òss
Prima pessima esperienza con la LSD italiana. Stamane formatto e wippo tutto, reinstallo tutto, configuro solo qualcosa ed esco. Dopo 4 ore circa blocco. E fin qua anche la LS8 faceva lo stesso. Ma novita' delle novita': non riparte piu'!!!
Alla fine sono stato costretto ad un altro format+wipe per farlo ripartire. Ora ho anche riflashato l'immagine con format+wipe prima e dopo.
Cominciamo bene...
Aggiornato con Kies, ho la Nordic.
Ho fatto solo il Wipe Cache, non avevo voglia di rifare tutto. Se vedo che è instabile nel week end resetto tutto.
Vi terrò aggiornati
TearsDuct
08-02-2013, 11:14
yes uscito
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/disponibile-per-tutti-i-galaxy-s2-italiani-laggiornamento-jellybean-i9100xwlsd/
Grazie! :)
Io che ho la spagnola e ho il bug che si blocca e si scalda in standby, posso evitare di fare il wipe e aggiornare direttamente? O mi consigliate di farlo?
Prima pessima esperienza con la LSD italiana. Stamane formatto e wippo tutto, reinstallo tutto, configuro solo qualcosa ed esco. Dopo 4 ore circa blocco. E fin qua anche la LS8 faceva lo stesso. Ma novita' delle novita': non riparte piu'!!!
Alla fine sono stato costretto ad un altro format+wipe per farlo ripartire. Ora ho anche riflashato l'immagine con format+wipe prima e dopo.
Cominciamo bene...
Bon.. dai.. niente panico adesso.
Diciamo che la sfiga esiste.
E' come quando stai usando il pc e capita il BSOD così a sorpresa e senza motivazioni plausibili..
Confido nel vederti postare tra poco "ok adesso va tutto bene non ha fatto più scherzi". :rolleyes:
Se la cosa dovesse invece persistere.. e magari non solo a te vuo dire che bisogna metter su la spagnola e basta..
Confido nel vederti postare tra poco "ok adesso va tutto bene non ha fatto più scherzi". :rolleyes:
Magari tra qualche giorno :)
Lupin XXVII
08-02-2013, 11:17
GS2 no brand, aggiornato tramite kies.
Ota non mi dava l'aggiornamento.
Fatto doppio ripristino di sistema ( da impostazioni e da recovery) sia prima che dopo l'aggiornamento.
Ora sto reinstallando le app.
Cm,las,lòsmls,òs,ò,òs,lòs,òss
E' il primo firmware per gs2 jelly bean e quindi di bug ce ne saranno di sicuro e visto che è l'ultimo firmware che rilasceranno sono sempre più convinto che la cyano oppure altre rom custom siano più affidabili di questa.
;38996633']Datemi una conferma, se si aggiorna tramite Odin non si perde Root?
Ovvio che lo perdi.
Devi flashare con mobile odin e abilitare l'opzione Everoot
Bon.. dai.. niente panico adesso.
Diciamo che la sfiga esiste.
E' come quando stai usando il pc e capita il BSOD così a sorpresa e senza motivazioni plausibili..
Se la cosa dovesse invece persistere.. e magari non solo a te vuo dire che bisogna metter su la spagnola e basta..
Magari tra qualche giorno :)
io fortunatamente ancora niente problemi...all'inizio mi sembrava un pelino meno fluida della ls8 ma ora mi sembra si sia assestata...batteria come la ls8,piu che altro l'ho messa per il modem sperando che non abbia i problemi di swtch automatico della 3(cosa che mi rompeva a morte su spagnola e leaked)
Eddie666
08-02-2013, 11:35
Nulla, tramite Kies non riesce ad aggiornarsi...sarà per caso perché è rootato?
Ovvio che lo perdi.
Devi flashare con mobile odin e abilitare l'opzione Everoot
Ok l'aggiornamento lo faccio tramite Kies o Odin? Ho il root al momento.
Fa niente se perdo il root, lo rimettero' appena disponibile.
raga sbaglio o questo è il root di philz per la lsd?mi mette in dubbio che c'è scritto oxx(se non sbaglio è la nordica)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37735095&postcount=10283
;38997022']Ok l'aggiornamento lo faccio tramite Kies o Odin? Ho il root al momento.
Fa niente se perdo il root, lo rimettero' appena disponibile.
Odin ci metti molto meno.
angelosss
08-02-2013, 11:53
D recovery cosa dovrei fare per formattare?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Che bello, niente aggiornamento via OTA e nemmeno via Kies:stordita: :fagiano: :cry: Mi sa che devo leggermi la procedura per farlo con Odin.
Una domana, non perdo tutto quello che ho su, vero? Io ho fatto il Backup da Kies e se facessi un wipe totale, aggiornamento da Odin, poi potrei ricaricare il backup di messaggi, chiamate, foto, video ecc... da Kies?
raga sbaglio o questo è il root di philz per la lsd?mi mette in dubbio che c'è scritto oxx(se non sbaglio è la nordica)
Il kernel e' lo stesso della ITV. Io ci provo :)
l'ho messa e funziona perfettamente...rimesso anche il ripple lock(stesso zip della ls8 funziona benissimo)
l'ho messa e funziona perfettamente...rimesso anche il ripple lock(stesso zip della ls8 funziona benissimo)
Peppe mi passi il link per il ripple? Flasho anche io va.
Peppe mi passi il link per il ripple? Flasho anche io va.
https://www.dropbox.com/s/j64t7xllbo89i8n/Ripple-Effect.zip
dopo che lo flashi,vai nelle impostazio in blocco schermo e togli e rimetti la spunta (dicono che serve a evitare force closed)...
DarkMage74
08-02-2013, 12:34
a parte titanium backup che non posso usare non avendo il root, esiste qualche altro metodo per bakuppare il salvataggio dei vari giochini?
:help:
https://www.dropbox.com/s/j64t7xllbo89i8n/Ripple-Effect.zip
dopo che lo flashi,vai nelle impostazio in blocco schermo e togli e rimetti la spunta (dicono che serve a evitare force closed)...
Al primo flash quanto rimane fermo sulla scritta samsung solitamente? Giusto per regolarmi...
Niente partito...ora flasho il philz e poi il ripple.
:help:
io piu volte ho usato un trucchetto banale...ma non tutti giochi avranno i save eh!(dipende dal gioco)...nella cartella "android">"data">ci sono qui varie cartelle,in genere sono i dati delle applicazioni e dei giochi ove ci sono anche i savegame...8 giochi su 10 salvano in queste cartelle...puoi farti il backup di questa cartella e per quasi tutti stai apposto(mini motor ad esempio nada)
si sa niente sulla data di uscita della 4.1.2 per terminali TIM come il mio?
DarkMage74
08-02-2013, 12:44
io piu volte ho usato un trucchetto banale...ma non tutti giochi avranno i save eh!(dipende dal gioco)...nella cartella "android">"data">ci sono qui varie cartelle,in genere sono i dati delle applicazioni e dei giochi ove ci sono anche i savegame...8 giochi su 10 salvano in queste cartelle...puoi farti il backup di questa cartella e per quasi tutti stai apposto(mini motor ad esempio nada)
ok ti ringrazio, avevo già fatto precedentemente un backup "manuale", ma poi per pigrizia non ho mai ripristinato nulla, ora provo con qualche gioco ;)
Ma il philz non è già rooted?
L'ho messo ma non i permessi di root :(
Fatal Frame
08-02-2013, 12:51
Cominciamo bene...
Dovevi fare il full wipe anche dopo il flash secondo me
Dovevi fare il full wipe anche dopo il flash secondo me
L'avevo fatto. Cmq stavolta ho fatto full-wipe, flash 4.1.2, full-wipe.
Confermo :) D'altronde il kernel LSD stessi build date e number. Quello di Philz e' della Nordic.
A me (e suppongo anche peppe22) funziona perfettamente.
Madara76
08-02-2013, 12:55
Devi installare l'apk di supersu.
Devi installare l'apk di supersu.
La tengo già...ma dice eseguibile Su non presente e SuperSu non può installarla.
Madara76
08-02-2013, 13:01
La tengo già...ma dice eseguibile Su non presente e SuperSu non può installarla.
Se aspetti 10 minuti ti carico uno zip della busybox flashabile da recovery, con quello risolvi.
tanto per capire,cosi se ho amici con lo stesso problema so come risolvere...perchè a lui non funziona e a me e fubo si?(però c'è da dire che io ho mantenuto il root con mobile odin,quindi mi è servito solo per la recovery)...
tanto per capire,cosi se ho amici con lo stesso problema so come risolvere...perchè a lui non funziona e a me e fubo si?(però c'è da dire che io ho mantenuto il root con mobile odin,quindi mi è servito solo per la recovery)...
Io invece dopo full wipe ho usato il Philz recovery per installare lo zip del Philz kernel.
Se aspetti 10 minuti ti carico uno zip della busybox flashabile da recovery, con quello risolvi.
Niente tranquillo stranamente solo la versione zip è rootata,
Io invece dopo full wipe ho usato il Philz recovery per installare lo zip del Philz kernel.
Niente tranquillo stranamente solo la versione zip è rootata,
@fubo ecco spiegato xk a noi funzionava...abbiamo usato lo zip...strano che non abbia rootato anche quella flashabile da odin xD,avrà fatto qualche erroruccio lui..
EDIT
cmq non capisco xk quei disgraziati della samsung si ostinano a non darci lo scatto continuo o lo scatto vocale,ce l'hanno sia s3 mini che s2+(entrambi con una potenza computazionale nettamente inferiore a s2,e il chip dells2+ è lo stesso credo della fotocamera)...stranamente nemmeno su xda si premurano...
@fubo ecco spiegato xk a noi funzionava...abbiamo usato lo zip...strano che non abbia rootato anche quella flashabile da odin xD,avrà fatto qualche erroruccio lui..
EDIT
cmq non capisco xk quei disgraziati della samsung si ostinano a non darci lo scatto continuo o lo scatto vocale,ce l'hanno sia s3 mini che s2+(entrambi con una potenza computazionale nettamente inferiore a s2,e il chip dells2+ è lo stesso credo della fotocamera)...stranamente nemmeno su xda si premurano...
Leggendo i primi post dice chiaramente che solo la versione zip ha i permessi di root.
Ps come si mettono i collegamenti nella lockscreen?
Leggendo i primi post dice chiaramente che solo la versione zip ha i permessi di root.
nelle opzioni del bloccaschermo,e da li si può anche disattivare a attivare le news,finanza,facebook,e ripple effect...
DonPontillo
08-02-2013, 13:44
raga....è questo il file che state scaricando per odin?
http://dfiles.eu/files/ub1xxzzmc
Ale Ale Ale
08-02-2013, 13:45
Oltre al colore della barra superiore delle notifiche, orribile, direi che anche quel margin-right:20px è proprio una bella cagata. Uhhhh che nervi la Samsung!
Da Impostazioni->Schermata di blocco->Opzioni blocco schermo->Collegamenti.
Madara76
08-02-2013, 13:47
Anch'io dei vostri !!! :D
raga....è questo il file che state scaricando per odin?
Non lo so. Io ho scaricato dal link ufficiale di samfirmware, questo (http://www.hotfile.com/dl/193262619/5f6b1db/I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip.html).
Oltre al colore della barra superiore delle notifiche, orribile, direi che anche quel margin-right:20px è proprio una bella cagata. Uhhhh che nervi la Samsung!
Non direi proprio..... ma ognuno ha il suo punto di vista...
nelle opzioni del bloccaschermo,e da li si può anche disattivare a attivare le news,finanza,facebook,e ripple effect...
Da Impostazioni->Schermata di blocco->Opzioni blocco schermo->Collegamenti.
L'ho attivato..non c'è nulla sulla lock.
Si si ma come scelgo i collegamenti????
Edit....fatto trovo sempre cose elaborate :)
Ale Ale Ale
08-02-2013, 14:14
Non direi proprio..... ma ognuno ha il suo punto di vista...
Al di là del nero profondissimo del super amoled plus, ma veramente ti piace il margine inutile in alto a destra, da parte all'orologio??? :doh:
Vabbè hai ragione, punti di vista.
guant4namo
08-02-2013, 14:29
Io quando apro la fotocamera e faccio le foto ho un punto nero in mezzo allo schermo che a volte si sposta..vorrei spaccare il telefono in 20000 pezzi.... :mad: :mad: :mad: :mad:
schumy79
08-02-2013, 14:38
Ciao Raga, mi sono un po' perso da questo forum ma spero di riprendere come ai vecchi tempi:D
Ho visto che è uscito JB per i no brand e che già ne state parlando (e sparlando :asd:) io purtroppo devo aspettare l'H3G. Ma non appena mi scade il contratto direi che diventerò amico di ODIN. Prima non posso, altrimenti rimarrei senza tel e per lavoro è un problemino....:cool:
Cmq domanda che probabilmente non ha ancora risposta... durata della batteria migliorata?
Ciao Raga, mi sono un po' perso da questo forum ma spero di riprendere come ai vecchi tempi:D
Ho visto che è uscito JB per i no brand e che già ne state parlando (e sparlando :asd:) io purtroppo devo aspettare l'H3G. Ma non appena mi scade il contratto direi che diventerò amico di ODIN. Prima non posso, altrimenti rimarrei senza tel e per lavoro è un problemino....:cool:
Cmq domanda che probabilmente non ha ancora risposta... durata della batteria migliorata?
Se installi il firmware italiano originale Samsung no Brand, non hai problemi con la garanzia. :cool:
DonPontillo
08-02-2013, 14:44
Non lo so. Io ho scaricato dal link ufficiale di samfirmware, questo (http://www.hotfile.com/dl/193262619/5f6b1db/I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip.html).
questa è la versione italiana del firmware giusto?
si è capito se la nordica è diversa/migliore in qlc aspetto?!?!
questa è la versione italiana del firmware giusto?
si è capito se la nordica è diversa/migliore in qlc aspetto?!?!
Sono identiche cambia solo il modem e il csc.
Fatal Frame
08-02-2013, 14:52
multi window l'hanno messo ?? Pensavo di no
DonPontillo
08-02-2013, 14:54
Sono identiche cambia solo il modem e il csc.
ok grazie....
altra domanda....
io PENSAVO di avere una microsim nel telefono....invece informandomi per il backup.....noto che ho due sezioni:
- device memory (2gb)
- usb storage (11,5gb)
e no microsim....
con il reset completo (wipe...restore....quello che è) cancello anche tutto quello che c'è in questa sezione usb storage?
è fisicamente diversa da quella device.....oppure sono due partizioni della stessa cosa?!?!
ok grazie....
altra domanda....
io PENSAVO di avere una microsim nel telefono....invece informandomi per il backup.....noto che ho due sezioni:
- device memory (2gb)
- usb storage (11,5gb)
e no microsim....
con il reset completo (wipe...restore....quello che è) cancello anche tutto quello che c'è in questa sezione usb storage?
è fisicamente diversa da quella device.....oppure sono due partizioni della stessa cosa?!?!
La tua memoria interna ovvero quella da 16 gb è partizionata in questo modo:
2gb circa dedicati al firmware e alle applicazioni di sistema
Il resto sono storage e ci puoi mettere quello che ti pare
Va da sè che 16gb non sono 16gb perchè i nostri amati produttori invece di usare 1 kilobyte = 1024 byte come dovrebbe essere, usano 1 kilobyte = 1000 byte. Questo si notava poco quando lo spazio a disposizione era poco, ma quando si è passato nell'ordine dei gigabyte e terabyte la differenza si fa "pesante" Quindi su 16gb reali dovrebbero essere 14 e qualcosa. Perciò torna 2gb + 11, qualcosa :)
Quando fai un wipe cancelli (e non è così perchè cmq la rom/firmware di base rimane) solo quella da 2gb, lo storage rimane integro.
multi window l'hanno messo ?? Pensavo di no
infatti non c'è...sicuramente uscirà il solito pacchetto zip da flashare per abilitarlo xD
infatti non c'è...sicuramente uscirà il solito pacchetto zip da flashare per abilitarlo xD
Beh, visto che la 4.1.2 l'abbiamo avuta, cominciamo a chiedere la 4.2.2 ;)
Forse la 4.2.1! Mica ci possono dare l'ultima versione di android oh!! :P
Forse la 4.2.1! Mica ci possono dare l'ultima versione di android oh!! :P
ce la sogniamo al 90% xD
ce la sogniamo al 90% xD
Direi anche 100%. Se sara' necessario mi rivolgero' alle ROM custom. Sono certo che l'S2 avra' vita ancora per MOOOOLTO tempo, come l'S1 che con cyano va un amore.
E non cominciate a rompere le scatole :D:D:D
Ueh!! tu vendi schede madri e video "non funzionanti" ... e io non posso aspettarmi la v.5? ;) ;) ;)
Direi anche 100%. Se sara' necessario mi rivolgero' alle ROM custom. Sono certo che l'S2 avra' vita ancora per MOOOOLTO tempo, come l'S1 che con cyano va un amore.
idem con patate...ma sono sicuro che prima della 5.0 non uscirà niente di bello sotto il sole legato ad android e non alle case...
quoto...è quello che piu mi spaventa,sicuramente appena sentiranno della 4.2.2 o della 5.0 inizieranno a rompere le balls con la solita storia(come successo col gs1 con ics,che tutti però non ricordavano che aveva già avuto tre versioni di android distinte,2.1 2.2 e 2.3)...
DonPontillo
08-02-2013, 19:45
La tua memoria interna ovvero quella da 16 gb è partizionata in questo modo:
2gb circa dedicati al firmware e alle applicazioni di sistema
Il resto sono storage e ci puoi mettere quello che ti pare
Va da sè che 16gb non sono 16gb perchè i nostri amati produttori invece di usare 1 kilobyte = 1024 byte come dovrebbe essere, usano 1 kilobyte = 1000 byte. Questo si notava poco quando lo spazio a disposizione era poco, ma quando si è passato nell'ordine dei gigabyte e terabyte la differenza si fa "pesante" Quindi su 16gb reali dovrebbero essere 14 e qualcosa. Perciò torna 2gb + 11, qualcosa :)
Quando fai un wipe cancelli (e non è così perchè cmq la rom/firmware di base rimane) solo quella da 2gb, lo storage rimane integro.
e come faccio a wippare lo storage? devo farlo a mano?
se lo formatto da pc? come se fosse una penna usb?
major1977
08-02-2013, 19:47
x i brand si sa qcosa invece?
e come faccio a wippare lo storage? devo farlo a mano?
se lo formatto da pc? come se fosse una penna usb?
Lo puoi lasciare tanto non fa nulla.
Altrimenti vai a memoria, selezioni e fai formatta.
guant4namo
08-02-2013, 20:05
x i brand si sa qcosa invece?
Per i brand uscira nel 2080 :p :p
major1977
08-02-2013, 20:10
Per i brand uscira nel 2080 :p :p
spetta che me lo segno:D
Ragazzi , non ho letto le ultime news , ma alla fine sara' disponibile a breve su kies la JB ufficiale o no ?
guant4namo
08-02-2013, 20:14
Ragazzi , non ho letto le ultime news , ma alla fine sara' disponibile a breve su kies la JB ufficiale o no ?
Ma che ce fai co l'ufficiale, vai di ODIN e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... :D
E' già disponibile per i no brand italiani.
Intel-Inside
08-02-2013, 20:24
Ragazzi ho collegato il mio S2 no Brand 4.0.3 stock a Kies ma non rileva nemmeno il firmware installato... cè qualcosa che nn va?
a me kies lo rileva ma quando comincio ad aggiornare mi si pianta subito dopo il primo download...:cry: qualche soluzione oltre a odin?? magari anche un link per scaricare a una velocità decente sarebbe gradito :mc:
a me kies lo rileva ma quando comincio ad aggiornare mi si pianta subito dopo il primo download...:cry: qualche soluzione oltre a odin?? magari anche un link per scaricare a una velocità decente sarebbe gradito :mc:
Idem, finalmente l'avevo trovato ma nada, si pianta kies.
Domani con calma provo un po :)
Idem, finalmente l'avevo trovato ma nada, si pianta kies.
Domani con calma provo un po :)
ragazzi imparate ad usare odin...odin a parità di firmware=ufficiale senza casini...non capisco questo astio nell'usarlo,basta selezionare il file e fare start,ci vogliono circa 4 minuti ed è tutto pronto...ancora piu semplice se avete mobile odin e il root nel cell,che non occorre nemmeno il pc
Devo testare la batteria per bene, ma la fluidità è impressionante.
Noto che Media consuma un po di batteria più del normale.
Continuo ad avere problemi. Già un paio di volte si è freezato e ho dovuto resettare. La cosa più strana è che al primo riavvio è rimasto bloccato sul testo di boot e solo resettando di nuovo è ripartito. Stamattina invece non ne voleva proprio sapere...
guant4namo
08-02-2013, 21:43
Continuo ad avere problemi. Già un paio di volte si è freezato e ho dovuto resettare. La cosa più strana è che al primo riavvio è rimasto bloccato sul testo di boot e solo resettando di nuovo è ripartito. Stamattina invece non ne voleva proprio sapere...
Io già avevo spaccato il telefono in due pezzi per il nervoso, sei troppo paziente a quanto pare :D
Devo testare la batteria per bene, ma la fluidità è impressionante.
Noto che Media consuma un po di batteria più del normale.
Sulla fluidità concordo, così come sulla batteria: ciucciava un po'.
Dopo le prime 24 ore ho notato ch la batteri la consum uguale.... fluidità migliorata.... fin or tt ok....
guant4namo
08-02-2013, 22:07
Dopo le prime 24 ore ho notato ch la batteri la consum uguale.... fluidità migliorata.... fin or tt ok....
Bene bene :D
E' già disponibile per i no brand italiani.
Grazie RedVex , domani provo a collegarlo via pc con kies e vediamo cosa dice .......:D
@Guantanamo : non ho idea di come funzioni con odin ...non me ne sono mai occupato ....:muro:
Odin funziona con windows 8?
Odin funziona con windows 8?
Anche questo e' un bel quesito ....ho la versione pro a 64bit .....:muro:
guant4namo
08-02-2013, 22:52
@Guantanamo : non ho idea di come funzioni con odin ...non me ne sono mai occupato ....:muro:
Vi è una guida dove spiega tutto per filo e per segno, anche bocelli ce la farebbe ( si scherza, non prendertela eh :D )
Fammi sapere cosi ti aiuto!!
allora ....vi aggiorno .... via ota e via kies non mi da nessun aggiornamento (kies ovviamente e' l'ultima versione) , ho controllato il pccode ed e' : gt-i9100LKAHUI , ho verificato e in pratica ho un SII brandizzato tre ....
a questo punto cosa mi rimane da fare ?
Ho scaricato un file da qua :
e ora sono fermo .....:D...
ora sono andato sulla pagina di download di odin , devo scaricare la versione 1.83 o a 3.04 ?
Seguo questa Guida ? : o c'e' qualcosa di piu' aggiornato ?
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-II/
guant4namo
08-02-2013, 23:38
Seguo questa Guida ? : o c'e' qualcosa di piu' aggiornato ?
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-II/
Segui la guida per filo e per segno, senza saltare un minimo passaggio e per quanto riguarda il firmware scarica quello che ti viene proposto dal sito :)
LET'S GO!!! :cool:
Segui la guida per filo e per segno, senza saltare un minimo passaggio e per quanto riguarda il firmware scarica quello che ti viene proposto dal sito :)
LET'S GO!!! :cool:
Ho capito , ma quale versione di odin devo usare ?? la 1.83 o la 3.04 ?
e installo questo firmware : I9100XWLSD_ITA_Android412.rar , 494mb , giusto ?
Andre31790
09-02-2013, 07:37
Io ora ho la leaked però per installare quella italiana consigliate i wipe? So cge è una domanda stupida, ma con i eipe viene cancellata la galleria?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Madara76
09-02-2013, 08:00
Io ora ho la leaked però per installare quella italiana consigliate i wipe? So cge è una domanda stupida, ma con i eipe viene cancellata la galleria?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Fai giusto un wipe cache + dalvik, no la galleria non viene cancellata.
A prescindere che una vale l'altra, io ho sempre usato la 3.04.
Il problema che sto avendo da un po' è che la scheda sd viene smontata spesso quando esco dall'idle. Un secondo e viene rimontata. Qualche idea? Non mi sembra ci siano falsi contatti, la scheda non sembra muoversi dalla sua sede.
3.0.4
Dal gs2 di mia moglie dopo aggiornamento è sparita samsung apps. Ho anche riaggiornato con odin ma non è ricomparsa. Nella gestione applicazioni c'è ma non c'è modo di avviarla. Manca il link nella touchwitz. Qualcuno sa come rimediare senza formattare? Il resto va tutto ok.
GS3+Tapatalk
è la stessa cosa...possibilmente la 3.04 ma va bene anche l'altra,ci sono solo miglioramenti estetici al programma...
Fatal Frame
09-02-2013, 09:40
Con KIES mi rimane fermo quando dice
download dei componenti dell'aggiornamento del firmware in corso
al 99%
Come mai, secondo voi ?? -.-
EDiT:
Ho risolto disinstallando l'antivirus ( NOD 32 ) ...
Ragazzi ho letto le info in prima pagina per quel che riguarda il backup dei dati, ma indica diversi programmi per sms, app e così via.
Esiste "l'applicazione definitiva"??
che mi permetta di conservare app, foto, video, sms, note, conversazioni di whatsapp??? insomma;TUTTO?
Ragazzi ho letto le info in prima pagina per quel che riguarda il backup dei dati, ma indica diversi programmi per sms, app e così via.
Esiste "l'applicazione definitiva"??
che mi permetta di conservare app, foto, video, sms, note, conversazioni di whatsapp??? insomma;TUTTO?
titanium backup ma serve il root ed è fortemente sconsigliato se devi passare da una versione grossa di android ad un altra(ad esempio 2.3 a 4.0 o 4.0 a 4.1)perchè le applicazioni spesso sono riscritte appositamente per quella versione...per foto e video non vedo il problema visto che basta copiarle sul pc o metterle nella sd esterne,sms note e impostazioni le fa il programma di samsung kies,il problema sono le app,per quelel non c'è rimedio...titanium non va bene.6 volte su 10 che lo si usa per ripristinare le applicazioni del "vecchio sistema" fa casini...
titanium backup ma serve il root ed è fortemente sconsigliato se devi passare da una versione grossa di android ad un altra(ad esempio 2.3 a 4.0 o 4.0 a 4.1)perchè le applicazioni spesso sono riscritte appositamente per quella versione...per foto e video non vedo il problema visto che basta copiarle sul pc o metterle nella sd esterne,sms note e impostazioni le fa il programma di samsung kies,il problema sono le app,per quelel non c'è rimedio...titanium non va bene.6 volte su 10 che lo si usa per ripristinare le applicazioni del "vecchio sistema" fa casini...
Ma non diciamo sciocchezze.
Titanium backup va benissimo.
Certo se poi uno ripristina anche le app di sistema e non solo quelle utente se lo va a cercare.
è la stessa cosa...possibilmente la 3.04 ma va bene anche l'altra,ci sono solo miglioramenti estetici al programma...
Grazie ragazzi , piu' tardi ci provo e vi dico.....
Un consiglio : devo proprio fare una hard reset del telefono e togliere la sim per procedere o posso provare a fare l'aggiornamento cosi com'e' , allo stato attuale con le varia applicazioni gia' installate e la sim inserita ?
Grazie ragazzi , piu' tardi ci provo e vi dico.....
Un consiglio : devo proprio fare una hard reset del telefono e togliere la sim per procedere o posso provare a fare l'aggiornamento cosi com'e' , allo stato attuale con le varia applicazioni gia' installate e la sim inserita ?
prova a farlo anche cosi com'è...se poi magari avrai problemi fai un wipe...
prova a farlo anche cosi com'è...se poi magari avrai problemi fai un wipe...
tnx , per wipe intendi il ripristino delle opzioni di fabbrica , giusto ? :D
ok , procedo e incrocio anche le dita dei piedi .....:sofico:
tnx , per wipe intendi il ripristino delle opzioni di fabbrica , giusto ? :D
ok , procedo e incrocio anche le dita dei piedi .....:sofico:
si intendo quello
Ragazzi , ho fatto con odin , nessun problema , ha gia su la JB , incredibile ... le applicazioni che c'erano gia' ci sono ancora......un gioco da bambini fino a questo punto :)
Ma con odin e' possibile mettere la la jb anche su un Samsung galaxy S ?
Certo se poi uno ripristina anche le app di sistema e non solo quelle utente se lo va a cercare.
Difatti....:rolleyes:
A titolo di esempio,le circa 100 app che uso attualmente sulla 4.2.1 sono quelle che usavo con un'altro cellulare android addirittura con froyo,
sempre trasferite da una versione all'altre e da un telefono all'altro con titanium,
mai perso nulla.
Ovviamente bisogna sapere cosa si fà e come....:rolleyes:
Ragazzi , ho fatto con odin , nessun problema , ha gia su la JB , incredibile ... le applicazioni che c'erano gia' ci sono ancora......un gioco da bambini fino a questo punto :)
Ogni telefono ha la propria versione di android,ovviamente...
Se usi la rom di questo su un'altro modello,lo pianti di sicuro e anche per bene....:eek:
Ok kies fa il backup di foto video note. Ho bisogno di risolvere per app e conversazioni di whatsapp.
Alternative? qualcuno ha provato carbon backup?
Titanium backup è da sempre il migliore per questo genere di operazioni,
senza dubbio.
Le app non di sistema,con whatsup,
con titanium le trasferisci senza problemi.
Non fare affidamento su recensioni fuorvianti di chi magari usa l'app senza root o senza debug usb abilitato...:confused:
Nei forum trovi un pò di tutto,
anche di chi fornisce feedback su rom considerate stabili e indicate come mal funzionanti,
facendo installazioni incomplete o senza fare i necessari passaggi,vedi i wipe,
nel passaggio da una rom all'altra.
Ovviamente non faccio riferimento a nessuno,
ma prima di fornire indicazioni siate ben certi di avere fatto tutte le verifiche necessarie in un modo scientifico,
non provando a occhio...:D
No però la puoi mettere sul nokia 3210 :doh:
Ma ti pare che se fosse così facile gli sviluppatori si sbatterebbero così tanto per creare una rom? :rolleyes:
Ah ah....:D
Un pò come dire che un'app non si può spostare da una rom all'altra perchè ti pianta il telefono,ma dai....:mc: :D
ciao a tutti,
qualcuno ha notizie di una combinazione rom kernel che non abbia il problema del bootloop??
ieri ho flashato la wanam 14.1 lsd con philz ultimo e niente da fare...poco fa si è bloccato al logo senza riavviarsi più...si è bloccato sul browser e al riavvio solito problema...
Le ho provato tutte ormai, dalla ls8 fino alle ultime lsd...se il problema non viene risolto per me niente 4.1.2...
No però la puoi mettere sul nokia 3210 :doh:
Ma ti pare che se fosse così facile gli sviluppatori si sbatterebbero così tanto per creare una rom? :rolleyes:
ehehehe , ok ok , mea culpa .....
ciao a tutti,
qualcuno ha notizie di una combinazione rom kernel che non abbia il problema del bootloop??
ieri ho flashato la wanam 14.1 lsd con philz ultimo e niente da fare...poco fa si è bloccato al logo senza riavviarsi più...si è bloccato sul browser e al riavvio solito problema...
Le ho provato tutte ormai, dalla ls8 fino alle ultime lsd...se il problema non viene risolto per me niente 4.1.2...
Spetta,
ma tu usi questa versione:
I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV
?
Se è così,il problema è abbastanza grave,
sembrava che il bootloop fosse presente solo nella versione spagnola.
Io aspetto,che esca una rom basata sul nuovo fw e che sia veramente funzionale prima di togliere la cyano....:read:
Spetta,
?
Io aspetto,che esca una rom basata sul nuovo fw e che sia veramente funzionale prima di togliere la cyano....:read:
Si ma la sua è versione deodexed...finchè non succede anche con quella odexed non si può sapere ancora per certo.
Spetta,
?
Si esatto la base è la LSD....non ho fatto altre prove con altre versioni della lsd oltre alla wanam perchè ne ho fatte già mille con la ls8 e non ne posso più...magari sto in giro e il cellulare diviene inutilizzabile...per fortuna spesso ho il backup da ripristinare e quindi risolvo....
@ reand86
Ma hai fatto un'installazione pulita della rom,
dopo odin ha riavviato in recovery eliminando tutto con i wipe anche dei dati e il factory reset?
Perchè eventuali installazioni senza il full wipe sono sicuramente un rischio per la stabilità del sistema.
Leggo ora,
visto che hai il backup,
non farti problemi,fai una prova partendo da zero giusto per toglierti il dubbio....
Si ma la sua è versione deodexed...finchè non succede anche con quella odexed non si può sapere ancora per certo.
Purtroppo un utente con rom stock e partito da base pulita su xda ha riportato di aver avuto il bootloops....
Mi pare che il thread fosse quello su xda riferito proprio al bootloop, lo potete trovare cercando su google "poll bootloop s2 xda"
eccolo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2126442&page=4
Purtroppo un utente con rom stock e partito da base pulita su xda ha riportato di aver avuto il bootloops....
Mi pare che il thread fosse quello su xda riferito proprio al bootloop, lo potete trovare cercando su google "poll bootloop s2 xda"
Ma ti riferisci al problema che togliendo la batteria va in bootloop oppure anche con un semplice riavvio va in bootloop?
Allora riguardo installazioni pulite posso garantire che non va...niente da fare...sia con odin che con cwm e wipe successivi...niente da fare!
Per avere il bootloop non devo togliere per forza la batteria, prima stavo navigando, si è bloccato, riavviato e bootloop
Ahia allora....:eek:
Rimango di sicuro alla cm10.1 fino a che non si capisce da dove arriva il problema....
Si diceva che con la spagnola fosse legato a chi utilizza sd card esterna,
tu attualmete la usi o no?
Io avevo provato delle rom basate sul fw spagna e si piantava a dire il vero,
2 rom su 3,anche senza sd card esterna....
:mbe:
Uffa, ho appena fatto il wipe e via OTA non trova ancora nulla; da Kies mi rileva l'aggiornamento ma dopo aver scaricato le prime cose si impalla e devo terminarlo da task manager:rolleyes:
Mai una cosa che funzioni come si deve, vero Samsung?:muro:
Lasciate perdere quello schifo di kies,
allo stesso modo non aggiornate via ota,
per file così grossi rimane sempre un rischio....
Usate il download del file dai siti di hosting e poi odin,
sistema decisamente più affidabile.
Ho scaricato Odin 3.07, ora da sammobile sto scaricando l'LSD ITA, mi serve solo quel file (552mb) vero?
Prima devo far qualcosa di particolare o è bastato il wipe che ho fatto andando in impostazioni->reset di fabbrica?
Allora riguardo installazioni pulite posso garantire che non va...niente da fare...sia con odin che con cwm e wipe successivi...niente da fare!
Per avere il bootloop non devo togliere per forza la batteria, prima stavo navigando, si è bloccato, riavviato e bootloop
Mi sono letto un po di thread su xda e le possibili cause sembrano:
1) Applicazione supersu di chainfire
2) Initframs (lsj sembra pulita)
3) Rom deodexed
4) Partizioni che si smontano da sole
5) Slb check e voltage control della samsung
6) Corruzione di parti del file system
Le condizioni in base alle quali si verifica sono:
1) Freeze e conseguento riavvio
2) Togliere la batteria mentre il telefono è ancora acceso
3) Scarica completa della batteria e quindi successiva riaccensione
Alcune soluzioni che per alcuni utenti hanno funzionato ma per altri NO sono:
1) Remount delle partizion da recovery
2) Fix permission
3) Wipe cache oppure Wipe data
4) Flash di un'altra rom.
E' un po un casino.
Fatal Frame
09-02-2013, 13:37
Con KIES tutto ok
Sei uno dei pochi quindi....:D
Mi sono letto un po di thread su xda e le possibili cause sembrano:
1) Applicazione supersu di chainfire
2) Initframs (lsj sembra pulita)
3) Rom deodexed
4) Partizioni che si smontano da sole
5) Slb check e voltage control della samsung
6) Corruzione di parti del file system
Le condizioni in base alle quali si verifica sono:
1) Freeze e conseguento riavvio
2) Togliere la batteria mentre il telefono è ancora acceso
3) Scarica completa della batteria e quindi successiva riaccensione
Alcune soluzioni che per alcuni utenti hanno funzionato ma per altri NO sono:
1) Remount delle partizion da recovery
2) Fix permission
3) Wipe cache oppure Wipe data
4) Flash di un'altra rom.
E' un po un casino.
beh in effetti le variabili sono un pochino troppe...se il problema si presentasse subito si potrebbe pure fare qualche tentativo, ma decide il telefono il momento quindi magari passa una settimana e poi si blocca....bah incredibile comunque, parliamo di stock alla fine...
ragazzi se la cosa è vera è un problema VERGOGNOSO a dir poco dopo 8 MESI di sviluppo...
se non sbaglio anche fubo ha avuto problemi...cmq io ieri sera l'ho messa ad un mio amico,grazie a dio sia io che lui NESSUN bootloop(ste cose mi fanno sclerare),messa direttamente da mobile odin eh!(quindi presente supersu)...ho effettuato sia per me(che venivo da ls8 PULITA con wipe data dalvik e cache)che per il mio amico(veniva da 4.0.3 h3g)solo il wipe della dalvik e della cache e fin'ora tutto ok...se inizia a farlo vi avverto subito perchè in quel caso sclererei(e andrei subito di cyano)...
a mio parere per chi ha il problema,PROVI COSI:
-wipe data e cache e dalvik direttamente da recovery
-installazione lsd italiana ODEX(xk potrebbe darsi che è qualche casino dei modder)
-wipe data e cache e dalvik DI NUOVO
-fate una preghiera al dio androide ;)
mah....farò altre prove e vediamo che succede... ovunque io scriva qualcosa su xda mi viene sempre risposto che il problema ce l'ho soltanto io, che sicuramente sbaglio qualcosa nel flashare e che non faccio i wipes.
Flasho rom ogni 2gg (malattia) e faccio sempre TUTTI i wipe (compreso preload e system) quindi non mi sembra che il problema derivi da questo. Oltretutto un paio di volte nei vari tentativi ho anche usato odin e il file PIT quindi più di cosi...
Con la LS8 in uno dei bootloop ho quasi dovuto mandare il cell in assistenza perché il loop era sul simbolo della batteria, quindi non ricaricava il cell ed entrava solo in download mode. Avevo provato a flashare stock originali ma il loop non si risolveva neanche cosi...per pura fortuna in uno dei riavvii è entrato nella recovery stock e avendo un vecchio siyah sono riuscito a flashare quello....se no addio.
A me non sembra un bug stupido per una stock, però su xda nessuno gli da peso, boh
ragazzi se la cosa è vera è un problema VERGOGNOSO a dir poco dopo 8 MESI di sviluppo...
se non sbaglio anche fubo ha avuto problemi...cmq io ieri sera l'ho messa ad un mio amico,grazie a dio sia io che lui NESSUN bootloop(ste cose mi fanno sclerare),messa direttamente da mobile odin eh!(quindi presente supersu)...ho effettuato sia per me(che venivo da ls8 PULITA con wipe data dalvik e cache)che per il mio amico(veniva da 4.0.3 h3g)solo il wipe della dalvik e della cache e fin'ora tutto ok...se inizia a farlo vi avverto subito perchè in quel caso sclererei(e andrei subito di cyano)...
a mio parere per chi ha il problema,PROVI COSI:
-wipe data e cache e dalvik direttamente da recovery
-installazione lsd italiana ODEX(xk potrebbe darsi che è qualche casino dei modder)
-wipe data e cache e dalvik DI NUOVO
-fate una preghiera al dio androide ;)
Allora, premesso che ora ho capito che il mio problema è il cosiddetto bootloop, e che le operazioni indicate le ho fatte tutte, ho rimosso la SD e sto provando a vedere che succede. Per ora va...
Io invece mi sto spulciando il thread del philz kernel e in ogni pagina c'è uno che dice di avere il bug oppure se con la versione X i bootloops sono risolti....
Insomma a me tanto raro questo bug non mi sembra affatto
guant4namo
09-02-2013, 15:35
Per gli "impauriti" di aggiornare il proprio telefono alla 4.1.2, ve lo dico per l'ultima volta : LASCIATE PERDERE KIES DISINSTALLATELO COMPLETAMENTE e scaricate ODIN e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :D :D :D :D :D :D :D
Lupin XXVII
09-02-2013, 15:36
Salve ragazzi.
Qualcuno di voi che usa le rom custom sa per caso come far funzionare la radio fm? Spirit Fm per intenderci. Grazie
Per gli "impauriti" di aggiornare il proprio telefono alla 4.1.2, ve lo dico per l'ultima volta : LASCIATE PERDERE KIES DISINSTALLATELO COMPLETAMENTE e scaricate ODIN e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :D :D :D :D :D :D :D
Non posso fare altro che quotare , tre minuti di ansia e poi tutto ok :D
guant4namo
09-02-2013, 15:42
Non posso fare altro che quotare , tre minuti di ansia e poi tutto ok :D
Te l'avevo detto io ehehe..
Anche io all'inizio avevo una paura tremenda per aggiornare con odin, ma dopo mi sono messo l'anima in pace e sono rinato!!!! :cool: :cool: :cool: :D :D :D :D
paride999
09-02-2013, 15:44
Ciao ragazzi,
sono possessore di un SG2; dopo averlo aggiornato a JellyBean, ora whatsapp non vibra più. ho controllato tutte le impostazioni del caso, sia in opzioni che nel programma, ma non trovo nulla.... mi potreste aiutare?
è normale sta cosa? grazie
guant4namo
09-02-2013, 15:47
Ciao ragazzi,
sono possessore di un SG2; dopo averlo aggiornato a JellyBean, ora whatsapp non vibra più. ho controllato tutte le impostazioni del caso, sia in opzioni che nel programma, ma non trovo nulla.... mi potreste aiutare?
Invece di andare nelle impostazioni di whatsapp hai visto in impostazioni del telefono?
Per quale motivo? Ho già fatto 5 aggiornamenti ufficiali per l'S2 usando Kies...
paride999
09-02-2013, 15:51
Invece di andare nelle impostazioni di whatsapp hai visto in impostazioni del telefono?
sì visto anche lì
E' uscito un root funzionante per il 4.1.2?
Comunque io prima di fare l'aggiornamento con Odin ho fatto il reset del dispositivo e ha cominciato ad andare in loop con errore TwLuncher all'inifinito, non potevo fare nulla.
Alla fine ho aggiornato con Odin e poi fatto reset, formattazione memoria interna e esterna, ora sembra tutto ok.
Attendo info sul root, devo disinstallare tutto lo schifo samsung con Uninstaller Pro come con il firmware precedente :asd:
;39003833']E' uscito un root funzionante per il 4.1.2?
Comunque io prima di fare l'aggiornamento con Odin ho fatto il reset del dispositivo e ha cominciato ad andare in loop con errore TwLuncher all'inifinito, non potevo fare nulla.
Alla fine ho aggiornato con Odin e poi fatto reset, formattazione memoria interna e esterna, ora sembra tutto ok.
Attendo info sul root, devo disinstallare tutto lo schifo samsung con Uninstaller Pro come con il firmware precedente :asd:
il root già si può fare...abbiamo provato io e fubo per primi ed ha funzionato perfettamente,è il solito philz per lsd(non importa se è per quella norvegese,la rom è identica),oppure lo puoi fare con la recovery temporanea...
il root già si può fare...abbiamo provato io e fubo per primi ed ha funzionato perfettamente,è il solito philz per lsd(non importa se è per quella norvegese,la rom è identica),oppure lo puoi fare con la recovery temporanea...
Philz intendi il kernel?
Io non voglio cambiare il kernel ufficiale, voglio solo fare il root, hai un link testato da passarmi?
;39003850']Philz intendi il kernel?
Io non voglio cambiare il kernel ufficiale, voglio solo fare il root, hai un link testato da passarmi?
il philz kernel è il kernel stock della rom. l'unica cosa in più che ha è il root e la clockwork mode recovery :)
il philz kernel è il kernel stock della rom. l'unica cosa in più che ha è il root e la clockwork mode recovery :)
Quindi mi basta installare il kernel con odin?
Non mi si resetta nulla se aggiorno solo il kernel giusto?
guant4namo
09-02-2013, 16:31
Per quale motivo? Ho già fatto 5 aggiornamenti ufficiali per l'S2 usando Kies...
Si ma quanto hai dovuto aspettare prima di farli? il bello è provare l'aggiornamento appena esce , non aspettando mesi e mesi come hai fatto te :D
Io ho appena fatto così e sono soddisfatto, quellqa schifezza di Kies continuava ad impallarsi:rolleyes:
Ora però il tel sta scaricando tutte le millemila app che avevo su prima :stordita:
Si ma quanto hai dovuto aspettare prima di farli? il bello è provare l'aggiornamento appena esce , non aspettando mesi e mesi come hai fatto te :D
Visto che da gingerbread 2.3.4 (che montava quando l'ho comprato) a ICS 4.0.4 (che monta ora) non è cambiato praticamente nulla, lascio che gli aggiornamenti arrivino con i loro tempi prestabiliti...
Visto che da gingerbread 2.3.4 (che montava quando l'ho comprato) a ICS 4.0.4 (che monta ora) non è cambiato praticamente nulla, lascio che gli aggiornamenti arrivino con i loro tempi prestabiliti...
beh la 4.1.2 è praticamente la stessa di s3 e note2(tranne gli inutili effettucci della galleria e ovviamente la penna)...quindi direi che vale la pena
guant4namo
09-02-2013, 17:31
Io ho appena fatto così e sono soddisfatto, quellqa schifezza di Kies continuava ad impallarsi:rolleyes:
Ora però il tel sta scaricando tutte le millemila app che avevo su prima :stordita:
:cool: :cool: :cool: good job bro :) :D :D :D
guant4namo
09-02-2013, 17:32
Ahhh allora se vuoi aspettare, aspetta pure :D eheheheheheheheh
beh la 4.1.2 è praticamente la stessa di s3 e note2(tranne gli inutili effettucci della galleria e ovviamente la penna)...quindi direi che vale la pena
Mah, conosco jelly bean ed anche in questo caso non ha nulla di eccezionale.
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
Ok direi che ho finito:
- Installato JB 4.1.2
- Installato kernel Philz con Root
- Disinstallato un mare di applicazioni inutili Samsung
Ora si ragiona:O
;39004291']Ok direi che ho finito:
- Installato JB 4.1.2
- Installato kernel Philz con Root
- Disinstallato un mare di applicazioni inutili Samsung
Ora si ragiona:O
Quindi tutte le app samsung, polaris, video editor, photo editor etc tocca sorbirsele anche nella 4.1.2?
Quindi tutte le app samsung, polaris, video editor, photo editor etc tocca sorbirsele anche nella 4.1.2?
quello che non volete capire nei forum è che la gente "comune" apprezza proprio queste app in un telefono...in genere per l'utente disinformato piu robba c'è già di suo meglio è il telefono...cmq di polaris c'è solo il viewer,non la suite completa come su gb,photo editor rimosso,ne hanno tolte parecchie,penso per problemi di spazio con la rom visto che dovevano far posto a nuove funzioni,infatti questi programmi restano liberamente scaricabili dal samsung apps...in pratica ne hanno tolto alcuni di questi vecchi e ne hanno messi altri xD
Ovvio :asd:
quello che non volete capire nei forum è che la gente "comune" apprezza proprio queste app in un telefono...in genere per l'utente disinformato piu robba c'è già di suo meglio è il telefono...cmq di polaris c'è solo il viewer,non la suite completa come su gb,photo editor rimosso,ne hanno tolte parecchie,penso per problemi di spazio con la rom visto che dovevano far posto a nuove funzioni,infatti questi programmi restano liberamente scaricabili dal samsung apps...in pratica ne hanno tolto alcuni di questi vecchi e ne hanno messi altri xD
Non credo... secondo me ci sono due tipi di persone che comprano uno Smartphone:
1. Smanettone che lo tieni il piu' snello possibile per poi metterci lui le applicazioni che vuole e come vuole.
2. Utente medio che ha comprato lo smartphone per Facebook e What'sUp, il resto delle applicazioni non sa' nemmeno cosa siano.
A volte amici e colleghi mi chiedono "cono sono sti simbolini?" e io "Niente... sono solo 1250 aggiornamenti che tu non hai mai fatto..."
Da poco rilasciato il kernel SpeedMod per le rom stock JB ;)
Bene dai, già il fatto che non ci sia più polaris è un fatto positivo :asd:
Allora, tutto il giorno e' andato ok. Ora ho riformattato la SD card da PC (in exfat stavolta), ricopiato i file, e reinserita. Accendo e... bootloop! Complimenti! Cosi' riavvio, parte, sembra funzionare, ma subito noto la batteria che e' passata da 54 a 35 :eek:. Eppure il deep sleep stava funzionando correttamente...
... Ed ecco la prima rimozione della sd senza motivo...
paride999
09-02-2013, 19:08
Ciao ragazzi,
Allora, tutto il giorno e' andato ok. Ora ho riformattato la SD card da PC (in exfat stavolta), ricopiato i file, e reinserita. Accendo e... bootloop! Complimenti! Cosi' riavvio, parte, sembra funzionare, ma subito noto la batteria che e' passata da 54 a 35 :eek:. Eppure il deep sleep stava funzionando correttamente...
Sei passato dalla spagnola all'italiana?
Ciao ragazzi,
Prova a controllare il risparmio energetico.
Una cosa, come vi trovate con la batteria? A me sembra consumare sensibilmente di più rispetto alla 4.0.4! Ma considerate che ho aggiornato senza fare il reset. Ho fatto solo il Wipe Cache.
Io speravo consumasse almeno uguale alla 4.0.4, e col risparmio energetico attivo che durasse anche di più.
Vostra esperienza?
... Ed ecco la prima rimozione della sd senza motivo...
Me lo faceva anche la 4.0.3:fagiano:
paride999
09-02-2013, 19:16
Prova a controllare il risparmio energetico.
Una cosa, come vi trovate con la batteria? A me sembra consumare sensibilmente di più rispetto alla 4.0.4! Ma considerate che ho aggiornato senza fare il reset. Ho fatto solo il Wipe Cache.
Io speravo consumasse almeno uguale alla 4.0.4, e col risparmio energetico attivo che durasse anche di più.
Vostra esperienza?
fatto, è disattivato di default
quindi sembra essere la sd il motivo...la cosa è seccante sinceramente...prova nel classico fat32 o in qualche altro formato riconosciuto dall's2 cosi vediamo se è lei la causa...
Allora ulteriori prove...
LSD con kernel ufficiale rootato (no philz) e solo deodexed mi ha dato bootloop proprio ora. Riavviato in recovery STANDARD ho flashato il philz ultimo senza alcun wipe e la rom è ripartita, vediamo quanto dura...
Vi posso anche dire che la mia ragazza usa la LS8 già dall'uscita e non le da problemi, comincio a pensare che il problema sia la "deodexatura"...
dottortanzy
09-02-2013, 19:36
quindi sembra essere la sd il motivo...la cosa è seccante sinceramente...prova nel classico fat32 o in qualche altro formato riconosciuto dall's2 cosi vediamo se è lei la causa...
A me dopo il riavvio causato da un piantamento non mi ha piu' riconosciuto la sd e neanche sul pc,ho dovuto formattarla ed ora sto recuperando i file
;39004750']Sei passato dalla spagnola all'italiana?
Sì ma resettando prima e dopo il flash
Prima era fat32. Mi chiedo se esiste una sorta di rimozione automatica per risparmiare batteria...
A me dopo il riavvio causato da un piantamento non mi ha piu' riconosciuto la sd e neanche sul pc,ho dovuto formattarla ed ora sto recuperando i file
E questo mi fa pensare che sia proprio la sd il problema, anche dei piantamenti.
Mi accorgo che questa JB ciuccia discretamente la batteria.....leggevo pagine fa che si puo' provare a togliere la batteria e rimetterla , a terminale spento .....
Provo o non ne vale la pena ? Come faccio a vedere se funziona il "deep sleep" ?
Mi accorgo che questa JB ciuccia discretamente la batteria.....leggevo pagine fa che si puo' provare a togliere la batteria e rimetterla , a terminale spento .....
Provo o non ne vale la pena ? Come faccio a vedere se funziona il "deep sleep" ?
installa cpu spy, è gratuito sul market
guant4namo
09-02-2013, 20:05
Ciao caro,
anche a me dicevano di togliere la batteria, ma a quanto pare niente..si un pò ciuccia la batteria, però niente di che dai..normale!!! :)
E questo mi fa pensare che sia proprio la sd il problema, anche dei piantamenti.
E come volevasi dimostrare si è bloccato di nuovo. Decisamente è la sd. Devo provare con una vecchia... :-(
guant4namo
09-02-2013, 20:18
http://i.imgur.com/QB83mld.png
CHE NE PENSI?
Ciao caro,
anche a me dicevano di togliere la batteria, ma a quanto pare niente..si un pò ciuccia la batteria, però niente di che dai..normale!!! :)
tnx , provo e vi dico....., cmq a parte questo non ha nessun blocco o riavvio ed e' fluidissimo nell'uso .....
E come volevasi dimostrare si è bloccato di nuovo. Decisamente è la sd. Devo provare con una vecchia... :-(
eh ma la cosa è strana...sia io ch eil mio amico abbiamo una sd classe 4 mi pare...e non abbiamo bootloop...quindi quali criteri la fanno impazzire?...WAIT,hai provato a formattare l'sd direttamente dal telefono?
Non mi ero accorto che mancavano alcuni programmi gratuiti di ics. Da samsung apps ho scaricato:
Editor immagini
Polaris
Ma non trovo il programma che permetteva di fare montaggi video. Mi sapete aiutare? Ne mancano altri?
Dopo aver aggiornato al 4.1.2 (con kies) ho riscontrato un bug fastidioso.
Carico google.it nel browser di default. Scrivo una serie di parole da ricercare (esempio "uno due tre") e faccio la ricerca. A questo punto riclicco nella casella di ricerca per far apparire il cursore. Provo a spostare il cursore tra le varie lettere di "uno due tre". Il cursore sembra impazzito.
Mi capita proprio solo con la textbox di ricerca della homepage di google, che però è quella che uso di più per raffinare le ricerche.
Capita anche a voi?
installato , mi da' il deep sleep al 76% , com'e' ?
eh ma la cosa è strana...sia io ch eil mio amico abbiamo una sd classe 4 mi pare...e non abbiamo bootloop...quindi quali criteri la fanno impazzire?...WAIT,hai provato a formattare l'sd direttamente dal telefono?
Non ancora, è il prossimo step. La mia è una ultra, non vorrei che l'hw/kernel non sappiano pilotarla in idle. Considerate che se lascio il cell sotto carica la scheda non si sconnette mai.
Dopo aver aggiornato al 4.1.2 (con kies) ho riscontrato un bug fastidioso.
Carico google.it nel browser di default. Scrivo una serie di parole da ricercare (esempio "uno due tre") e faccio la ricerca. A questo punto riclicco nella casella di ricerca per far apparire il cursore. Provo a spostare il cursore tra le varie lettere di "uno due tre". Il cursore sembra impazzito.
Mi capita proprio solo con la textbox di ricerca della homepage di google, che però è quella che uso di più per raffinare le ricerche.
Capita anche a voi?
a me funziona perfettamente,il cursore non impazzisce proprio...hai dato un wipe della cache per eliminare i file temporanei della rom?
Non ancora, è il prossimo step. La mia è una ultra, non vorrei che l'hw/kernel non sappiano pilotarla in idle. Considerate che se lascio il cell sotto carica la scheda non si sconnette mai.
niente l'unica è la formattata direttamente dal cell...magari usa qualche magheggio suo :mc: :sofico:
hai dato un wipe della cache per eliminare i file temporanei della rom?
No, ma posso provare. Come si dà il wipe della cache? da kies? dal menu impostazioni di android?
Aggiungo una cosa che ho dimenticato prima, il problema lo dà solo con la versione mobile della homepage di google. Se richiedo la versione desktop non accade.
Ok kies fa il backup di foto video note. Ho bisogno di risolvere per app e conversazioni di whatsapp.
Alternative? qualcuno ha provato carbon backup?
Titanium backup è da sempre il migliore per questo genere di operazioni,
senza dubbio.
Le app non di sistema,con whatsup,
con titanium le trasferisci senza problemi.
Non fare affidamento su recensioni fuorvianti di chi magari usa l'app senza root o senza debug usb abilitato...:confused:
Nei forum trovi un pò di tutto,
anche di chi fornisce feedback su rom considerate stabili e indicate come mal funzionanti,
facendo installazioni incomplete o senza fare i necessari passaggi,vedi i wipe,
nel passaggio da una rom all'altra.
Ovviamente non faccio riferimento a nessuno,
ma prima di fornire indicazioni siate ben certi di avere fatto tutte le verifiche necessarie in un modo scientifico,
non provando a occhio...:D
Ricordo male o con titanium devi avere i permessi di root??
voglio evitare...
non ho ancora capito come salvare le conversazioni di whatsapp-
Intel-Inside
09-02-2013, 22:10
Sapete se è possibile personalizzare la barra superiore (wifi gps dati)
Ricordo male o con titanium devi avere i permessi di root??
voglio evitare...
non ho ancora capito come salvare le conversazioni di whatsapp-
Nico per titanium ci vogliono i permessi, io per le apps io uso app backup & restore validissima e funziona alla grande, se ti serve per gli sms ti consiglio sms backup & restore che uso anch'io senza perdita di nessun messaggio. ;)
Li trovi sul market :)
Per wahtsapp ancora non ho trovato nulla.
Fatal Frame
09-02-2013, 23:16
Da quando ho messo JB ho notato che ogni tanto mi parte un SMS, me ne sono accorto per caso guardando il traffico telefonico ...
Però io non mando nulla
Com'è possibile questa cosa ?? E' iniziato tutto dopo che ho flashato e ripristinato JB a condizioni di fabbrica
Uso CoopVoce
Da quando ho messo JB ho notato che ogni tanto mi parte un SMS, me ne sono accorto per caso guardando il traffico telefonico ...
Però io non mando nulla
Com'è possibile questa cosa ?? E' iniziato tutto dopo che ho flashato e ripristinato JB a condizioni di fabbrica
Uso CoopVoce
Verso un solo numero o numeri diversi?
Got false lights for the sun It's an artificial nocturne
Sì ma resettando prima e dopo il flash
Te l'ho scritto perchè leggendo su Androniani sembra che tutti quelli che hanno bootloop son passati dalla spagnola.
Ieri comunque a me dopo il reset, prima ancora di aggiornare mi è andato in loop con errore TwLuncher o simile, non poteva fare nulla.
Alla fine ho aggiornato e ha smesso, fatto tutti i reset e ora funziona bene.
Sto cominciando anche a pensare che possa dipendere dal fatto che prima avevo su il dorimanx come kernel. Siamo sicuri che col full wipe anche i settaggi di stweaks, governors, oc/uv, ... siano stati cancellati?
Io ho notato invece due cose:
1. Ora quando chiami una persona la foto che hai assegnato è molto sgranata fa schifo, invece prima no.
2. Es Gestore che ho sempre usato per vedere il contenuto della memoria non mi fa piu' vedere il contenuto della micro sd esterna, ok posso usare la funzione Archivio di JB pero' mi sta sulle palle dover cambiare.
Ne sapete qualcosa?
;39006086']Io ho notato invece due cose:
1. Ora quando chiami una persona la foto che hai assegnato è molto sgranata fa schifo, invece prima no.
2. Es Gestore che ho sempre usato per vedere il contenuto della memoria non mi fa piu' vedere il contenuto della micro sd esterna, ok posso usare la funzione Archivio di JB pero' mi sta sulle palle dover cambiare.
Ne sapete qualcosa?
1) Riassegna la foto
2) E' cambiato il mount point /storage/extSdCard usa Total Commander
;39006086']2. Es Gestore che ho sempre usato per vedere il contenuto della memoria non mi fa piu' vedere il contenuto della micro sd esterna, ok posso usare la funzione Archivio di JB pero' mi sta sulle palle dover cambiare.
Ne sapete qualcosa?
Forse è solo un problema di impostazioni?
Nel mio S2 che è ancora ICS la microSD è posizionata all'interno della cartella SDCARD, mentre in JB le vedo separate: sdcard0 per la memoria interna e extSDCard per la microSD.
Ho appena aggiornato quello della mia fidanzata tramite kies...perché invece non trova aggiornamenti per il mio?!? :mbe: :muro:
Forse è solo un problema di impostazioni?
Nel mio S2 che è ancora ICS la microSD è posizionata all'interno della cartella SDCARD, mentre in JB le vedo separate: sdcard0 per la memoria interna e extSDCard per la microSD.
Esatto! il problema è che non permette di andare in extSDCard, non è proprio vista.
;39006304']Esatto! il problema è che non permette di andare in extSDCard, non è proprio vista.
Senza sbatterti per sistemare, prova direttamente con Solid Explorer, è il miglior file manager per android, costa 1,54€ e c'è la versione di prova per 14 giorni.
Non mi ero accorto che mancavano alcuni programmi gratuiti di ics. Da samsung apps ho scaricato:
Editor immagini
Polaris
Ma non trovo il programma che permetteva di fare montaggi video. Mi sapete aiutare? Ne mancano altri?
Up, qualcuno mi aiuta con l'editor di video che prima era presente?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.