View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Domandina: vorrei comprare la batteria 2000mah con cover e il supporto auto originali (per intenderci codici EB-K1A2EBEG e ECS-V1A2). Qualcuno li ha entrambi? Con la batteria maggiorata il supporto funziona ancora?
Grazie mille!
Ne dubito, io ce l'ho e considera che il telefono, con la cover originale (che è una di quelle più sottili) non c'è modo di farlo stare nel supporto.
tutti quelli con cui parlo tramite il mio telefono mi sentono con un fortissimo eco. qualche idea per risolvere questo problema?
Sì, fai una ricerca, se n'è parlato già parecchio sia qua che su altri forum ;)
Se lo porti in assistenza, visto che sei di Roma, recati al City Point Platinum: http://www.futureservice.samsung.it/findcp.php?zip=&province=ROME&x=5&y=3
m_pascal
27-01-2012, 13:01
ragazzi stamattina mi si è ripresentato il "problema":
Ogni tanto mi fa che come torno nella schermata principale o da un'applicazione.... o da una chiamata o da qualsiasi altra schermata mi scompare tutto.... mi rimane soltanto lo sfondo e non visualizzo nessun tasto...
L'unico modo x venirne a capo è riavviare il telefono....
a qualcuno è mai successa sta cosa?
Nella mia sfera di cristallo vedo... Vedo... Vedo che hai installato WidgetLocker, giusto?
Nella mia sfera di cristallo vedo... Vedo... Vedo che hai installato WidgetLocker, giusto?
no purtroppo la tua sfera ha mentito:ciapet: .... quindi:confused: :confused:
Ne dubito, io ce l'ho e considera che il telefono, con la cover originale (che è una di quelle più sottili) non c'è modo di farlo stare nel supporto.
Non ho capito bene: stai dicendo che il supporto funziona male anche con batteria e cover originali?
Razer(x)
27-01-2012, 13:46
Qualcuno di voi ha comprato Brilliant Quotes & Quotations premium?
Non ho capito bene: stai dicendo che il supporto funziona male anche con batteria e cover originali?
No, il supporto originale è stato progettato per il telefono senza cover. Con qualsiasi cover montata (originale o non) non riesci a incastarlo. E presumo che anche con la batteria maggiorata succeda la stessa cosa.
lui per cover intendeva la custodia!...no il coperchietto stock o della batteria maggiorata...poi magari ho capito male io neh!...lo stesso fraintendimento lo ha avuto lui nei tuoi confronti,per cover ha inteso la custodia originale,non il coperchietto della batteria potenziata...io non ti posso aiutare perchè non sono in possesso nè della batteria potenziata(che spero di prendere presto visto che non peggiora l'estetica...magari cala un pochetto di prezzo)nè del supporto :(
No, il supporto originale è stato progettato per il telefono senza cover. Con qualsiasi cover montata (originale o non) non riesci a incastarlo. E presumo che anche con la batteria maggiorata succeda la stessa cosa.
lui per cover intendeva la custodia!...no il coperchietto stock o della batteria maggiorata...poi magari ho capito male io neh!...lo stesso fraintendimento lo ha avuto lui nei tuoi confronti,per cover ha inteso la custodia originale,non il coperchietto della batteria potenziata...io non ti posso aiutare perchè non sono in possesso nè della batteria potenziata(che spero di prendere presto visto che non peggiora l'estetica...magari cala un pochetto di prezzo)nè del supporto :(
Esatto! Mi sono espresso male! Per cover intendo il coperchietto della batteria maggiorata, quella in foto che rende lievemente piu' spesso il telefono. Con il coperchio standard, la parte inferiore e' lievemente piu' alta, mentre con il coperchio della maggiorata dovrebbero essere bassa.
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRad7MBgO8YL73hoa6tdN-JgCACa9HKF8xksNFtNHyCVWEIPP04
Mi chiedevo se il supporto auto avesse la rientranza per adattarsi perfettamente al coperchio standard oppure no.
Esatto! Mi sono espresso male! Per cover intendo il coperchietto della batteria maggiorata, quella in foto che rende lievemente piu' spesso il telefono. Con il coperchio standard, la parte inferiore e' lievemente piu' alta, mentre con il coperchio della maggiorata dovrebbero essere bassa.
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRad7MBgO8YL73hoa6tdN-JgCACa9HKF8xksNFtNHyCVWEIPP04
Mi chiedevo se il supporto auto avesse la rientranza per adattarsi perfettamente al coperchio standard oppure no.
Questo non me lo ricordo, di sicuro con la cover (che io intendo custodia :D) originale non si può montare e va tolta.
Questo non me lo ricordo, di sicuro con la cover (che io intendo custodia :D) originale non si può montare e va tolta.
Secondo voi quando uscirà ics ufficiale? Fine febbraio? O prima? Si accettano scommesse.
secondo me a marzo ;)
anche per me, la vedo bene per inizio marzo
Ventresca
27-01-2012, 19:34
Sì, fai una ricerca, se n'è parlato già parecchio sia qua che su altri forum ;)
Se lo porti in assistenza, visto che sei di Roma, recati al City Point Platinum: http://www.futureservice.samsung.it/findcp.php?zip=&province=ROME&x=5&y=3
ma l'ho ritirato martedì dall'assistenza!
Ale Ale Ale
27-01-2012, 21:15
Ciao! Ho letto di corsa, mi sembra vi stiate chiedendo se l'extended battery kit da 2000mah e il vehicle dock kit originali siano compatibili. Bene,ve lo confermo io che li ho entrambi :D
scusate ragazzi, ma alla fine qual'è la rom stock con meno bug?? con tutte se sigle ci capisco poco e l'ultima (la2) sembra dare problemi
Emanuele86
27-01-2012, 23:24
regolare i colori dello schermo con voodoo control è possibile sul galaxy s2?
E il concetto è sempre quello: è un bug che si presenta su moltissimi GS2, se te lo fa anche senza Cover o con la cover originale, portalo in assistenza direttamente.
Matthew79
28-01-2012, 00:33
Non vorrei dirti una cavolata, ma è un difetto risaputo. ALcuni ce l'hanno causa cover, altri solo con cover non originali, altri ancora senza cover, ma in tutti i casi è un difetto.
So che si poteva mettere apposto anche "fai da te" aprendolo, oppure delicatamente con uno stuzzicadente perchè è un problema dell'allineamento (o meglio dis-allineamento) di un particolare in gomma col foro del microfono (e del foro del microfono per la riduzione dei disturbi di fondo).
Scusa ma non so essere più preciso di certo se cerchi in google trovi spiegato meglio quello che io ti ho spiegato così male, ci sono anche delle guide credo ;)
Alpha Centauri
28-01-2012, 01:09
Mi spiace ma mi hanno chiuso l'account tiscali quindi non ho potuto fare la configurazione.
Ok, ti ringrazio lo stesso.
Ps giri sempre in moto? :) (In rimembranza dei tempi del Motohardware club!)...
Comunque, nessun altro ha un account Tiscali configurato sul cellulare?
Peraltro: a prescindere dall'account che avete, ma voi come parametri smtp usate quelli del provider dell'account email, o quelli del provider della connessione 3g (che però dovrebbe creare problemi con la posta in uscita quando si usa una connessione wifi)?
Guardando meglio una procedura per ottenere i permessi di root c'è... La trovi nella pagina GUIDE alla quarta voce oppure cercando con Google la seguente chiave: Guida “a prova di scimmia” per ottenere i permessi di Root
Questo non toglie che per una cosa così importante non possa essere messa una guida quantomeno in italiano.
Ok, grazie, mi pareva strano non ci fosse vista la completezza del lavoro che hai fatto: in effetti nei risultati della mia ricerca era pure comparso il link, solo che leggendo superficialmente la descrizione sotto il titolo, non mi era sembrata una guida per il root, quanto piuttosto una guida per il backup della cartella efs... Errore mio! ;)
Ok, parzialmente ti è già stato risposto.. Ma io concludo.
Non è che il metodo di Chainfire sia più semplice e pulito, bensì è quello consigliato dato che ti permette di mettere su pure la recovery di cui ben presto non potrai starne senza! :D
Sì, dovrebbe proprio essere quello. Alla meno peggio poi riflashi il kernel tuo originale se qualcosa non dovesse funzionare appropriatamente. Cmq, casini sono difficili da combinare ;)
Grazie anche a te per le delucidazioni: in effetti nel frattempo ho chiesto anche su XDA, ed un utente mi ha detto che il kernel da usare è proprio quello che ho quotato. L'unica cosa è che leggendo gli ultimi post di quel topic, ci sono un paio di persone che lamentano problemi con il kernel per rootare la LA2. Ad ogni modo non è che hanno fatto danni irreparabili, quindi domani, appena ho qualche minuto libero mi metto e provo. ;)
Alpha Centauri
28-01-2012, 01:24
ragazzi stamattina mi si è ripresentato il "problema":
Ogni tanto mi fa che come torno nella schermata principale o da un'applicazione.... o da una chiamata o da qualsiasi altra schermata mi scompare tutto.... mi rimane soltanto lo sfondo e non visualizzo nessun tasto...
L'unico modo x venirne a capo è riavviare il telefono....
a qualcuno è mai successa sta cosa?
no purtroppo la tua sfera ha mentito:ciapet: .... quindi:confused: :confused:
Questa cosa me l'ha fatta anche a me, credo solo con la KI4, od al max anche con al KE (tutte ITA). Ed in effetti anch'io ho widgetlocker. Per caso hai ADW launcher od ADW notifier??
Purtroppo non riesco a ricordarmi cosa fosse a causarmelo, e come ho risolto. Ho provato pure a scorrere la l'app drawer sperando che mi venisse in mente l'eventuale incompatibilità con qualche app (ma magari l'ho già disinstallata), ma non ne sono venuto a capo.
Adesso non si presenta più da un po', e da qualche giorno sono anche passato alla LA2.
Però posso dirti che:
1) in teoria anche se non vedi nulla sulla home, i pulsanti ci sono, e se clicchi le app si aprono (anzi, se lo fai ed utilizzi qualche app, tornando sulla home tramite l'apposito tasto o quello "indietro", potresti tornare a vedere le icone).
2) io al posto di riavviare, avevo trovato una procedura... mandavo in stand by, poi ripremevo il pulsante power, e mi trovavo sulla schermata di widgetlocker (che tu però non hai); da qui effettuavo lo sblocco del cell con uno slide che mi portava sulla fotocamera, anzichè sulla home. Poi facendo una foto, o tornando sulla home, vedevo tutte le icone. Il problema mi si è presentato solo una manciata di volte. Non ricordo se si è verificato anche con il launcher che ho in uso attualmente (ADW launcher).
Se mi dovesse venire in mente come ho risolto, ti farò sapere. ;)
Devo dire che la 2.3.6 No brand mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Ormai arrivo quasi sempre a 2gg e qualche ora di autonomia con utilizzo normale.
Con normale intendo che il cellulare viene usato parecchio nei tempi morti (in treno, alla posta, in bagno, nel letto) e con connessione dati attiva solo quando esco di casa, altrimenti uso il wifi.
La notte lo lascio acceso e stacco tutte le connessioni.
Email in push e altre notifiche (non importanti) ogni 15 minuti.
quotone, a parte un singolo unico riavvio spontaneo per altro visto che non lo stavo utilizzando in quel momento, da quando è uscita, non ho più avuto alcun tipo di problema.
Durata batteria eccellente, almeno due giorni pieni e nel complesso più fluida delle precedenti versioni.
Cambio operatore immediato.
Insomma come rom pare ottima.
quotone, a parte un singolo unico riavvio spontaneo per altro visto che non lo stavo utilizzando in quel momento, da quando è uscita, non ho più avuto alcun tipo di problema.
Durata batteria eccellente, almeno due giorni pieni e nel complesso più fluida delle precedenti versioni.
ciao, scusa si tratta di questa?
XIKK1
Firmware info
PDA:XIKK1
PHONE: XWKI1
Date: 17/11/2011
Android 2.3.6
ITV (Italy)
daniele87
28-01-2012, 10:58
Ciao a tutti, intervengo solo per dire che questa 2.3.6 ITA fa schifo :D
Galaxy comprato a inizio dicembre, con la 2.3.4 KI4 ita, mai avuto un riavvio. Da quando ho la 2.3.6 si riavvia tutti i giorni :rolleyes:
Ciao a tuti,
ho due damande da farvi.
La prima è usando il launcher di Samsung è possibile mettere questo winget,
http://img507.imageshack.us/img507/2664/sc20120128120703.png
che mi permette di vedere le applicazioni attive. Ora stò usando come launcher GOLauncher, ma su questo non è possibile mettere questo winget.
Sapete consigliarmi un winget simile da scaricare?
Seconda domanda, qualcuno di voi ha acquistato questa docks
http://img641.imageshack.us/img641/3112/m130530330977.png
sembra interessante poiche permette di:
- ricaricare il telefono
- sincronizzare i dati con il pc
- collegarlo alla Tv attraverso l'uscita HDMI
scusate ragazzi, ma alla fine qual'è la rom stock con meno bug?? con tutte se sigle ci capisco poco e l'ultima (la2) sembra dare problemi
KL1 secondo me ;) Veloce, scattante, mai un riavvio e risparmiosa :cool: Me la tengo fino a che non arriva una versione stabile e utilizzabile giornalmente di ICS.
KL1 secondo me ;) Veloce, scattante, mai un riavvio e risparmiosa :cool: Me la tengo fino a che non arriva una versione stabile e utilizzabile giornalmente di ICS.
Questa? india? :confused:
XWKL1
Firmware info
PDA:XWKL1
PHONE: DDKL1
Date: 13/12/2011
Android 2.3.6
INU (India): http://www.multiupload.com/7K8FL86IEQ
Il PDA è quello ma credo usi la versione di intratech che csc xeu2
giuseppona
28-01-2012, 12:19
anche io ho aggioranto a 2.3.6 e mi trovo abbastanza bene.
Unico neo al contrario tuo è che la batteria mi arriva a malpena un giorno; però il mio utilizzo è molto parco: nessun gioco, wifi e trasmissione dati accesi (solo a casa prevale il wifi), internet per circa una ventina di minuti, mail con gmail attivo, un paio di telefonate per un totale di 5/7 minuti, un paio di sms e qualche smanettatina per conoscere meglio il terminale (l'ho preso solo da una settimana).
Il PDA è quello ma credo usi la versione di intratech che csc xeu2
ok grazie cmq questa di Samfirmware dovrebbe andare bene
I9100XXKL1 ## 2.3.6 2011 December I9100OXAKL1 Open Europe Download
thewiz99
28-01-2012, 12:37
com'è 29.50 come prezzo per la batteria+cover da 2000?
com'è 29.50 come prezzo per la batteria+cover da 2000?
Se parli di quella originale ottimo ;)
In questo caso, mi manderesti tramite pm dove l'hai trovata?
m_pascal
28-01-2012, 13:08
Questa cosa me l'ha fatta anche a me, credo solo con la KI4, od al max anche con al KE (tutte ITA). Ed in effetti anch'io ho widgetlocker. Per caso hai ADW launcher od ADW notifier??
ADW Notifier, al momento del problema, era sicuramente installato.
ADW Launcher non sono sicuro. Potrebbe essere che fosse installato ma di certo non lo usavo perchè uso sempre GoLauncher EX.
In ogni caso sono certo che si tratti di un problema che salta fuori in determinate circostanze perchè ora ho la medesima configurazione di quando avevo il problema ma non ho più il problema.
1) in teoria anche se non vedi nulla sulla home, i pulsanti ci sono, e se clicchi le app si aprono (anzi, se lo fai ed utilizzi qualche app, tornando sulla home tramite l'apposito tasto o quello "indietro", potresti tornare a vedere le icone).
Non sono sicuro che fosse lo stesso per me. Credo che nel mio caso non funzionasse nulla, cliccando sullo schermo.
2) io al posto di riavviare, avevo trovato una procedura... mandavo in stand by, poi ripremevo il pulsante power, e mi trovavo sulla schermata di widgetlocker (che tu però non hai); da qui effettuavo lo sblocco del cell con uno slide che mi portava sulla fotocamera, anzichè sulla home. Poi facendo una foto, o tornando sulla home, vedevo tutte le icone. Il problema mi si è presentato solo una manciata di volte. Non ricordo se si è verificato anche con il launcher che ho in uso attualmente (ADW launcher).
Se mi dovesse venire in mente come ho risolto, ti farò sapere. ;)
La mia procedura era simile alla tua ma passavo dal dialer del telefono. In pratica spegnevo lo schermo, sbloccavo per accedere al dialer, uscivo dal dialer (il telefono tornava a WidgetLocker) e da lì bloccavo normalmente.
Il problema si è definitivamente risolto andando a cancellare le impostazioni di WidgetLocker dal menu Home>Impostazioni>Applicazioni>WidgetLocker e risettando tutto.
Matthew79
28-01-2012, 13:27
Ciao a tutti, intervengo solo per dire che questa 2.3.6 ITA fa schifo :D
Galaxy comprato a inizio dicembre, con la 2.3.4 KI4 ita, mai avuto un riavvio. Da quando ho la 2.3.6 si riavvia tutti i giorni :rolleyes:
Hai Viberi installato? Molti hanno identificato il problema dei riavvi in incompatibilità del 2.3.6 con quel programma.
In ogni caso se non è Viber è qualcos'altro, se hai voglia fai un wipe e ainstalla un poche di applicazioni alla volta per capire quale è che genera il conflitto e riavvio.
Se non hai voglia e sai usare Odin, ributta su la 2.3.4 che la 2.3.6 a parte l'orrido effetto blu a fine scroll, la schermata finta ICS di sblocco e il simbolo del telefono reticolato non offre appurate a accertate migliorie... Anche sulla questione batteria su XDA c'è un bel dibattito ma non è assolutamente chiaro se abbiano migliorato la durata.
ciao raga....ero intenzionato a comprarmi il caricatore portatile da 5 ore della duracell per il nostro GS2 ma purtroppo in quanto a capacità (solo 1800 mA :( ), visto l'utilizzo che devo farne, mi sta decisamente stretto.
Allora cercando un pò in giro ho trovato praticamente a allo stesso prezzo su Amazon uk questo:
http://img221.imageshack.us/img221/739/71ktany637laa1350.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/71ktany637laa1350.jpg/)
TeckNet iEP380.....
che dire valutazione degli utenti molto alta.....capacità di 5000 mA :D
..dimensioni e peso simili al Duracell anche se molto più sottile....
... e allora per 30€ spedito l'ho preso........ieri mi è arrivato :cool:
L'ho messo in carica per circa 6 ore e stamattina ho fatto la prima carica del cell che era arrivato prossimo al 20%.......poco più di 2 ore e mezzo e mi ha caricato il GS2 al 100% senza fare una piega. Dai led di stato dovrebbbe avere ancora una carica residua prossima al 70%.......
Qualche giorno ancora per testarne la bontà e vi do qualche risultato iniziale anche se penso che i migliori risultati si avranno dopo qualche scarica/carica dell'accumulatore ;)
Spero possa interessarvi....
ciao raga....ero intenzionato a comprarmi il caricatore portatile da 5 ore della duracell per il nostro GS2 ma purtroppo in quanto a capacità (solo 1800 mA :( ), visto l'utilizzo che devo farne, mi sta decisamente stretto.
Allora cercando un pò in giro ho trovato praticamente a allo stesso prezzo su Amazon uk questo:
http://img221.imageshack.us/img221/739/71ktany637laa1350.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/71ktany637laa1350.jpg/)
TeckNet iEP380.....
L'ho messo in carica per circa 6 ore e stamattina ho fatto la prima carica del cell che era arrivato prossimo al 20%.......poco più di 2 ore e mezzo e mi ha caricato il GS2 al 100% senza fare una piega. Dai led di stato dovrebbbe avere ancora una carica residua prossima al 70%.......
Qualche giorno ancora per testarne la bontà e vi do qualche risultato iniziale anche se penso che i migliori risultati si avranno dopo qualche scarica/carica dell'accumulatore ;)
Direi ottimo! ;)
Tra l'altro in rete ho notato che ci sono quelli della stessa marca a 6000 e 7000 mAh
Direi ottimo! ;)
Tra l'altro in rete ho notato che ci sono quelli della stessa marca a 6000 e 7000 mAh
si..infatti.....ho provato con il modello più piccolo :D ......se mantiene le promesse sono super contento :sofico: ......diciamo che dovrei riuscire a caricarlo dal 20% al 100% per circa 3 volte :sofico:
si..infatti.....ho provato con il modello più piccolo :D ......se mantiene le promesse sono super contento :sofico: ......diciamo che dovrei riuscire a caricarlo dal 20% al 100% per circa 3 volte :sofico:
E infatti davvero buon prodotto.
Tra l'altro ho visto adesso che c'è anche quello da 10000 :sofico:
edit: anche 11000 e 12000... chi offre di più? :D
E infatti davvero buon prodotto.
Tra l'altro ho visto adesso che c'è anche quello da 10000 :sofico:
si in effetti è uno sproposito :D :D :sofico:
comunque quello che mi piace oltre alla enorme capacità è la sua compattezza e finitura......veramente un bel prodotto
in tutta franchezza la foto non rende assolutamente.....dal "vivo" è molto molto bello :D
Ragazzi mi sta passando per la testa un'idea malata:
fra qualche mese, vendo il gs2 e compro il gs3.
Che ne dite? è troppo da geek?
quindi domani, appena ho qualche minuto libero mi metto e provo. ;)
Fammi sapere come va! :)
Molto interessante, grazie! ;) Anche se non ho capito quale sia ancora la soluzione migliore:
Batteria di scorta precaricata (devi armeggiare con sportellini e spegnere il terminale)
Batteria maggiorata (il terminale s'inciccia e non ti monta più le tue cover)
Batteria cinese di capacità superiore ma dimensioni inalterate (ci becchi pochi % in più di durata)
Custodia caricante (devi levare la tua di custodia, mettere l'altra, e girare sempre con almeno una custodia [una o l'altra] in tasca, che poi ha un ingombro notevole)
Batteria tampone (devi attendere 2h con il terminale cablato per avere un terminale nuovamente carico)
Non so decidermi ancora.. Uff :( (se mi son dimenticato qualcosa, vi prego di farmela notare, giusto per aumentare la mia indecisione :D)
@fubo: Uh! Ailo! Grandissimo, pure te qui? Ti diverti tutt'ora in cucina? :D Quando hai abbandonato la precedente creatura? :D
Robermix
28-01-2012, 15:29
Ma non si sa neanche quando esce :ciapet:
Poi dipende se le differenze di funzionalità e prestazioni sono evidenti e significative secondo le tue esigenze. :)
se fossi venuto da un altro smart dual core magari sarebbe stato anche plausibile...ma passare dal miglior android 2011 al(molto probabilmente) miglior android 2012 è sensato solo se i dindini tuoi non risentono della crisi...che poi è ancor meno sensato se pensi che il gs3 avrà come plus ultra solo la camera visto che nel mondo reale probabilmente la differenza prestazionale tra gs2 e 3 non sarà enorme(eccetto gaming) (parlando di entrambi i terminali con ics...alla luce che con ics i dual core ginger vanno DECISAMENTE meglio,il gs2 resterà imho sul trono dei dual non dico a vita...ma come avete visto risulta essere migliore di molti dual-core da ben 1.5-1.6ghz)...insomma per me il salto sarà gs2>gs4/equivalente htc...nessun altro è contemplato nei miei piani xD(ma sono aperto a piacevoli sorprese)...alla luce di questo,continuo a ritenere sempre più conveniente prendere un bestione di questi a 0 euro con le offerte 3,visto che il contratto scade dopo 30 mesi(2 anni e mezzo quasi)...ovvero hai tutto il tempo di goderti e spulciare in tutto lo smarthphone attuale e poi di analizzare la situazione per bene;il giorno dopo che scade il contratto ci risentiremo sul thread del nuovo gioiellino ;)
...a dimenticavo,prendendo un eventuale gs3 ora,non vedresti nulla di nuovo visto che avrà ics...mentre prendendo un futuro gs4 ad esempio avresti la certezza di vedere il suo successore(jelly been mi pare??) e di stare aggiornato sicuramente anche per la release successiva...
...facendo questo ragionamento piuttosto mi preoccupa l'evoluzione di un futuro iOS,vedendo che è rimasto identico al primo iphone(eccetto lo sfondo)non riesco proprio ad immaginarmelo ve lo giuro!
Madara76
28-01-2012, 15:43
Peppe correggi quel "se saresti " :doh: :ciapet:
Bhè io lo farei principalmente per lo schermo...e lo farei solo se mi vieni a costare un massimo di 150 euro vendendo il gs2...bho, vedremo :D .
Comunque si, il successore si chiamerà jelly bean, e chissà se lo vedremo pure su gs2.
Chi ha fatto di meglio?
http://img841.imageshack.us/img841/3193/sc20120128163502.png (http://imageshack.us/photo/my-images/841/sc20120128163502.png/)
Usandolo naturalmente e non lasciandola in standbye ;)
Chi ha fatto di meglio?
http://img841.imageshack.us/img841/3193/sc20120128163502.png (http://imageshack.us/photo/my-images/841/sc20120128163502.png/)
Usandolo naturalmente e non lasciandola in standbye ;)
http://i.imgur.com/ihrVX.png
-_- :rolleyes:
Molto interessante, grazie! ;) Anche se non ho capito quale sia ancora la soluzione migliore:
Batteria di scorta precaricata (devi armeggiare con sportellini e spegnere il terminale)
Batteria cinese di capacità superiore ma dimensioni inalterate (ci becchi pochi % in più di durata)
Custodia caricante (devi levare la tua di custodia, mettere l'altra, e girare sempre con almeno una custodia [una o l'altra] in tasca, che poi ha un ingombro notevole)
Batteria tampone (devi attendere 2h con il terminale cablato per avere un terminale nuovamente carico)
Non so decidermi ancora.. Uff :( (se mi son dimenticato qualcosa, vi prego di farmela notare, giusto per aumentare la mia indecisione :D)
@fubo: Uh! Ailo! Grandissimo, pure te qui? Ti diverti tutt'ora in cucina? :D Quando hai abbandonato la precedente creatura? :D
Una prolunga da casa tua :D
Io scarterei a priori la batteria cinese dato che alcune causano danni seri e dopo qualche ciclo durano meno della standard.
Io sceglierei la batteria tampone come quella linkata su che mi sembra ottima.
Nulla ti vieta di usare il telefono anche sotto carica.
Peppe correggi quel "se saresti " :doh: :ciapet:
eh già hai ragione :mc: :p ...svistone grammaticale MODE OFF ;)
A gennaio. Ho approfittato del cambio a 3 e me lo sono preso a 99€. Ma non mi va di cucinarlo. L'esigenza prima era che l'I8000 era inusabile se non lo cucinavi, questo invece va benissimo anche così.
Una prolunga da casa tua :D
Dai, non c'avevo pensato! Magari una prolunga wireless? :D
Io scarterei a priori la batteria cinese dato che alcune causano danni seri e dopo qualche ciclo durano meno della standard.
Io sceglierei la batteria tampone come quella linkata su che mi sembra ottima.
Nulla ti vieta di usare il telefono anche sotto carica.
Sì, è vero, ma non è scomoda come cosa? Devo dire che al momento propendo per la sostituzione tic&tac della batteria, così hai tutto come prima (no extra cover, dimensioni alterate, tempi di ricarica ecc..) a fronte però di uno spegnimento di, diciamo, 1 minuto? Mah, se ne sentirò la necessità vedrò il da farsi.. Grazie cmq per il commento :)
A gennaio. Ho approfittato del cambio a 3 e me lo sono preso a 99€. Ma non mi va di cucinarlo. L'esigenza prima era che l'I8000 era inusabile se non lo cucinavi, questo invece va benissimo anche così.
Ottimo direi! Guarda, ti do un paio di mesi, e poi ti voglio vedere altrettanto attivo pure qui, eh! :D
Sì, l'ho notato pure io che qui di stock si va di lusso! Infatti tuttora monto quello che aveva il cell dall'acquisto e forse, ma dico forse, metterò l'ultima Europea con molta calma per poi aspettare il Biscotto Gelato (c'ho 'n'acquolina! :D)
http://i.imgur.com/ihrVX.png
-_- :rolleyes:
Poco più di 2 mesi!Complimenti :D
Firmware?
m_pascal
28-01-2012, 16:58
TeckNet iEP380.....
Attendo ulteriori aggiornamenti... Il prodotto è molto carino e nell'immediato pensavo di comprarmelo. Poi pensandoci bene non saprei che uso farne, visto che una presa di corrente nei dintorni la trovo sempre e prendermi dietro il caricabatterie è la stessa cosa di prendermi dietro il "pacco ricaricante".
Io ho già da parte i soldi da due mesi e sto bruciando per il fatto che ancora non è stato nemmeno presentato. :cry:
... se pensi che il gs3 avrà come plus ultra solo la camera
In effetti è proprio quello che interessa a me. La videocamera la uso parecchio e oò bug dell'autofocus, non ancora risolto e che mai verrà risolto sono un motivo più che sufficiente per passare all'SGS3.
Diciamo che il mio SGS3 ideale sarebbe come un SGS2 ma con:
- Videocamera 1080p funzionante (senza bug assurdi) e con lo stabilizzatore.
- Led di notifica multicolore
- Autonomia maggiore
Le prestazioni maggiori non mi interessano visto che l'SGS2 è perfettissimo così com'è.
Se l'SGS3 avrà queste caratteristiche io SICURAMENTE farò il cambio ma non escludo di passare ad un'altra marca... Anche HTC fa cosine interessanti e Motorola la sto tenendo d'occhio. Ho un pò paura però a lasciare una marca nota per una ignota (ignota a me). Samsung non è il massimo ma nemmeno il peggio...
Attendo ulteriori aggiornamenti... Il prodotto è molto carino e nell'immediato pensavo di comprarmelo. Poi pensandoci bene non saprei che uso farne, visto che una presa di corrente nei dintorni la trovo sempre e prendermi dietro il caricabatterie è la stessa cosa di prendermi dietro il "pacco ricaricante".
Si ma se non hai presa di corrente ?
E comunque in effetti se non si ha presa di corrente , ma per molto tempo sia chiaro , son meglio quelli con ministilo , a comprarle le trovi pure in mezzo al deserto .... beh insomma... :stordita:
m_pascal
28-01-2012, 17:13
Si ma se non hai presa di corrente ?
E comunque in effetti se non si ha presa di corrente , ma per molto tempo sia chiaro , son meglio quelli con ministilo , a comprarle le trovi pure in mezzo al deserto .... beh insomma... :stordita:
Non so che luoghi frequenti ma io una presa di corrente la trovo veramente dappertutto entro la giornata...
Se non a casa o in ufficio di certo sulla macchina o sulla moto posso dare la caricatina che mi serve e risparmiare il costo del battery pack. Ovviamente queste sono le mie esigenze.
Riguardo all'acquisto dell'SGS2 dovrei aggiungere che non escludo nemmeno l'acquisto di un tablet Android. Piano piano cominciano a diventare interessanti e chissà che nell'immediato futuro non esca il tablet che fa per me.
In tal caso mi terrei il mio fido SGS2 e lo affiancherei al tablet per quando sto in casa. Booohhh? Sono tanto deciso e confuso...
Nel frattempo vediamo cosa sforneranno 'sti giapponesini/coreani.
Da quando uso widgetlocker succede che al momento dello sblocco del terminale sembra che ogni volta debba ricaricare tutti i widget della tw, questo per me è un po fastidioso perché rallenta la fluidità del terminale. Guardando nelle impostazioni dell'applicazione noto che questo difetto succede disabilitando lo sblocco con il tasto fisico in quanto per ovviare a questo problema, si deve passare da un launcher apposito di widgetlocker, per poi tornare alla tw, con conseguente ricaricamento di tutto il launcher.
Il problema è che questo mi succede anche se disabilito questa funzione quindi il problema sembra proprio l'applicazione.
con il bloccaschermo standard nessun problema.
anche voi avete il mio stesso problema? come avete risolto? altri lockscreen migliori ne conoscete?
m_pascal
28-01-2012, 17:46
Da quando uso widgetlocker succede che al momento dello sblocco del terminale sembra che ogni volta debba ricaricare tutti i widget della tw, questo per me è un po fastidioso perché rallenta la fluidità del terminale. Guardando nelle impostazioni dell'applicazione noto che questo difetto succede disabilitando lo sblocco con il tasto fisico in quanto per ovviare a questo problema, si deve passare da un launcher apposito di widgetlocker, per poi tornare alla tw, con conseguente ricaricamento di tutto il launcher.
Il problema è che questo mi succede anche se disabilito questa funzione quindi il problema sembra proprio l'applicazione.
con il bloccaschermo standard nessun problema.
anche voi avete il mio stesso problema? come avete risolto? altri lockscreen migliori ne conoscete?
Ho avuto anch'io questo problema su una rom (kk5) che se devo essere sincero non mi ha mai dato soddisfazioni. Ho cambiato rom, passando alla XWKL1 indiana ed il problema è sparito nonostante abbia ripristinato il backup delle app+dati (solo quelle non di sistema).
Credo che il problema non sia di un qualche programma in sè...
Poco più di 2 mesi!Complimenti :D
Firmware?
Credo che sia fotoshoppata, ha semplicemente preso un 1 e l'ha messo davanti al tuo.
Razer(x)
28-01-2012, 18:41
In effetti è proprio quello che interessa a me. La videocamera la uso parecchio e oò bug dell'autofocus, non ancora risolto e che mai verrà risolto sono un motivo più che sufficiente per passare all'SGS3.
- Autonomia maggiore
Le prestazioni maggiori non mi interessano visto che l'SGS2 è perfettissimo così com'è.
Se l'SGS3 avrà queste caratteristiche io SICURAMENTE farò il cambio ma non escludo di passare ad un'altra marca... Anche HTC fa cosine interessanti e Motorola la sto tenendo d'occhio. Ho un pò paura però a lasciare una marca nota per una ignota (ignota a me). Samsung non è il massimo ma nemmeno il peggio...
Ma stai zitto va! Dillo che sei in fissa con gli smartphone! :D
Credo che sia fotoshoppata, ha semplicemente preso un 1 e l'ha messo davanti al tuo.
Hai ragione...manco ho guardato la corrispodenza :sofico:
:banned:
e si ti capisco.....il mio dilemma è stato medesimo :)
Personalmente ho subito eliminato qualsiasi deturpamento della linea originaria del GS2 :D ...non sopporto strani ditorzoli antiestetici con batterie maggiorate (3600 mA) e quello che offre il mercato (batteria da 2000 mA) pur mantenendo quasi inalterata la linea estetica del GS2 è poco di più di quello che offre la batteria originale, poi sinceramente non tollero dover smontare ogni volta il cell per sostituire la batteria.
Diciamo che la mia scelta è stata alquanto mirata visto che spesso sono in viaggio da poco di ritorno da Madrid e prima ancora a Londra. Mentre il mese prossimo sarò a Roma per 4/5 gironi. Di solito soggiorno in albergo solo per dormire, quindi sono tutta la giornata in giro.
A Madrid visto l'elevato smanettamento di itinerari, informazioni ricercate, telefonate, sms e navigazione il cell sistematicamente il pomeriggio era K.O...:(
.....poi l'estate si va via in tenda e spesso e volentieri sono arrampicato per qualche montagna per due tre giorni e difficilmente trovo dove caricarmi :D ..... avere una ricarica sempre disponibile diventa per me indispensabile.
Quando ho visto il TeckNet, ho detto questo è il prodotto che fa al caso mio e ripeto che se mantiene le aspettative dichiarate sarà sicuramente il mio costante compagno di viaggio.....non dovrò più preoccuparmi di stare attento a utilizzare il GS2.
Posso godermi senza limitazioni tutte le potenzialità e i servizi di questo bellissimo gioiello :D
beh in effetti a meno di non aver chiaro da subito come e quando poter sfruttare un apparecchio del genere, la necessità di prenderlo decade immediatamente ;)
Visto che in numerose pagine addietro era stato preso in considerazione il Duracell 5 ore da 1800 mA come alternativa di ricarica da viaggio, mi sembrava utile mettervi al corrente di questo/i prodotti molto più potenti a parità di costo e dimensioni ;)
Comunque non mancherò di informarvi appena finisco di testarlo. Vediamo quante volte riesco a ricaricare il cell. Mantenedo costante il limite minimo da cui iniziare la ricarica al 20% ;)
Alpha Centauri
28-01-2012, 18:59
Ciao a tuti,
ho due damande da farvi.
La prima è usando il launcher di Samsung è possibile mettere questo winget,
http://img507.imageshack.us/img507/2664/sc20120128120703.png
che mi permette di vedere le applicazioni attive. Ora stò usando come launcher GOLauncher, ma su questo non è possibile mettere questo winget.
Sapete consigliarmi un winget simile da scaricare?
http://img196.imageshack.us/img196/8275/sc20120128192640.th.png (http://img196.imageshack.us/i/sc20120128192640.png/)
Puoi usare quello che vedi in alto a sx nel mio screenshot. Non dà il numero di app aperte, o la misurazione "spannometrica" della ram utilizzata, ma sono 2 cose abbastanza inutili sul GS2, visto che le risorse sono praticamente infinite. Ed in più ti lascia più spazio sulla dock. Io ho fatto così quando sono passato ad ADW launcher. ;)
ADW
In ogni caso sono certo che si tratti di un problema che salta fuori in determinate circostanze perchè ora ho la medesima configurazione di quando avevo il problema ma non ho più il problema.
Possibile, perchè in effetti anch'io non ricordo come lo risolsi, perciò ci sta che non feci chissà cosa per venirne a capo, e sparì da sè. Comunque deve essere un problema di interazione fra app, perchè è un bel po' che è sparito. Magari si sarà risolto anche solo grazie all'update automatico di qualche app. A me sto cavolo di telefono certe volte mi pare animato: lo uso e mi accorgo che è cambiato qualcosa... :D
La mia procedura era simile alla tua ma passavo dal dialer del telefono. In pratica spegnevo lo schermo, sbloccavo per accedere al dialer, uscivo dal dialer (il telefono tornava a WidgetLocker) e da lì bloccavo normalmente.
Alla fine se ci si mette se ne trova più d'una: si tratta di sbloccarlo facendo partire qualche app, di utilizzarlo, e di tornare sulla home, che a quel punto tornerà a mostrare le icone. Io stesso ogni tanto riuscivo, ogni tanto no. All'inizio usavo il riavvio, poi alla fine ho trovato la "mia routine". Che magari cambia da terminale a terminale...
Ma che tu sappia, su Widgetlocker, c' un modo veloce per disabilitare/riuattivare il blocco (senza avere quello di default naturalmente)? Oppure c'è un app esterna che permette di disattivarlo con un click? Perchè alla fine quando sto a casa è abbastanza scomodo dover fare ogni volta lo slide.
E alla fine fu root! :D
Ma in tutto questo, mò se faccio update tramite kies od OTA, il root lo devo rifare (con relativo nuovo kernel compatibile con la nuova rom) oppure rimane?
Ps nel frattempo ho subito provato Samba filesharing (era anzitutto per quello che mi son deciso). Bello, accoppiato ad ES Gestore file per scambiare file con il mio pc. Anche se sono un po' inquietanti 'sti programmi. Se ti perdi il cell o te lo ciullano, sei potenzialmente in un mare di guai (devo decidere se togliere la spunta a "ricorda le psw"). Peraltro con Sambam sul mio pc non ho scelto di ricordare la psw, ma se la ricorda lo stesso! Devo ancora configurarlo per bene.
Ad ogni modo ancora non ho trovato quello che voglio: un semplice widget per switchare on/off la modalità memoria di massa. c'è sempre qualcosa che non mi funziona, e svariate cose poco chiare... Ho provato anche con Widgetoid, ma non va.
Ora ho notato.. ADMIN$, C$, D$ ecc.. non posso accederle (e meno male, non le ho condivise mica!) mentre Users/MioUserName/ecc.. e completamente accessibile! Yuppi.. :fagiano:
Le condivisioni con il $ sono quelle di sistema/amministrative, che in realtà non permettono di accedere, a meno che tu non conosca user e psw della macchia nella quale vuoi entrare . Perciò se ti chiede il log in (Es gestore file), dovresti comunque essere al sicuro. Mi apre invece che non chieda il log in per le cartelle condivise in rete senza psw di accesso. Quelle le vede e le naviga senza chiedere nulla.
Questo quello che ho notato io.
Ps poi hai più approfondito la questione degli audio recorder? :)
alcune.. rari casi.. con quelle che prendo io (gold, di cui ho già ampiamente parlato nel 3d) non succede alcun danno e non c'è alcun calo dopo qualche ciclo.. il calo c'è ed è quello fisiologico di tutte le batterie ma lo si nota dopo mesi e mesi di utilizzo. Di queste batterie ne so abbastanza dato che non ne ho avuta solo una ma ben 3 con l'n82 (ed erano praticamente con DOPPIA capacità e doppia durata quindi ancora + spinte di quelle ora disponibili per l's2) e mi sta arrivano la seconda per l'S2 dato che la prima mi ha cmq soddisfatto visto il costo nettamente inferiore a quelle originali a fronte cmq di un certo aumento nella durata
quindi io personalmente le consiglio a priori :D
>bYeZ<
grimafil
28-01-2012, 21:32
alcune.. rari casi.. con quelle che prendo io (gold, di cui ho già ampiamente parlato nel 3d) non succede alcun danno e non c'è alcun calo dopo qualche ciclo.. il calo c'è ed è quello fisiologico di tutte le batterie ma lo si nota dopo mesi e mesi di utilizzo. Di queste batterie ne so abbastanza dato che non ne ho avuta solo una ma ben 3 con l'n82 (ed erano praticamente con DOPPIA capacità e doppia durata quindi ancora + spinte di quelle ora disponibili per l's2) e mi sta arrivano la seconda per l'S2 dato che la prima mi ha cmq soddisfatto visto il costo nettamente inferiore a quelle originali a fronte cmq di un certo aumento nella durata
>bYeZ<
Quoto ;)
In più devo dire che dopo diversi cicli di ricarica la batteria rende decisamente meglio!
Salvio66
28-01-2012, 23:08
>bYeZ<
Quoto ;)
In più devo dire che dopo diversi cicli di ricarica la batteria rende decisamente meglio!
quoto ... ho quella "giallo oro" da " 2450" ( ma và là :ciapet: ) e devo dire che dura molto più dell'originale anche se dubito che abbia la capacità dichiarata, e comuinque dopo qualche ciclo di ricarica é pure migliorata...;)
e si ti capisco.....il mio dilemma è stato medesimo :)
Ah, ecco, non sono il solo :)
Personalmente ho subito eliminato qualsiasi deturpamento della linea originaria del GS2 :D ...non sopporto strani ditorzoli antiestetici con batterie maggiorate (3600 mA) e quello che offre il mercato (batteria da 2000 mA) pur mantenendo quasi inalterata la linea estetica del GS2 è poco di più di quello che offre la batteria originale, poi sinceramente non tollero dover smontare ogni volta il cell per sostituire la batteria.
Già.. però avresti una ricarica istantanea!
Diciamo che la mia scelta è stata alquanto mirata visto che spesso sono in viaggio da poco di ritorno da Madrid e prima ancora a Londra. Mentre il mese prossimo sarò a Roma per 4/5 gironi. Di solito soggiorno in albergo solo per dormire, quindi sono tutta la giornata in giro.
A Madrid visto l'elevato smanettamento di itinerari, informazioni ricercate, telefonate, sms e navigazione il cell sistematicamente il pomeriggio era K.O...:(
Lo stesso per me a Roma. Dalle 9:00 in giro e sistematicamente alle 16:00 dicevo addio al mio terminale ):
.....poi l'estate si va via in tenda e spesso e volentieri sono arrampicato per qualche montagna per due tre giorni e difficilmente trovo dove caricarmi :D ..... avere una ricarica sempre disponibile diventa per me indispensabile.
Hai ragione pure te.. che per giornate consecutive il tuo giocattolino è la scelta migliore!
Visto che in numerose pagine addietro era stato preso in considerazione il Duracell 5 ore da 1800 mA come alternativa di ricarica da viaggio, mi sembrava utile mettervi al corrente di questo/i prodotti molto più potenti a parità di costo e dimensioni ;)
E hai fatto benissimo! Ora sono pure io tentato ad acquistarlo! :D
Comunque non mancherò di informarvi appena finisco di testarlo. Vediamo quante volte riesco a ricaricare il cell. Mantenedo costante il limite minimo da cui iniziare la ricarica al 20% ;)
Perfetto ;)
E alla fine fu root! :D
Ma in tutto questo, mò se faccio update tramite kies od OTA, il root lo devo rifare (con relativo nuovo kernel compatibile con la nuova rom) oppure rimane?
Ehm.. Flashando pure il kernel (che è compreso nelle ufficiali) allora dovresti perdere root e CWM..
Ps nel frattempo ho subito provato Samba filesharing (era anzitutto per quello che mi son deciso). Bello, accoppiato ad ES Gestore file per scambiare file con il mio pc.
Io non sono stato in grado di farlo vedere al pc.. Mah..
Ad ogni modo ancora non ho trovato quello che voglio: un semplice widget per switchare on/off la modalità memoria di massa. c'è sempre qualcosa che non mi funziona, e svariate cose poco chiare... Ho provato anche con Widgetoid, ma non va.
Ho scritto io sul sito/manuale del thread come farlo e senza software di terze parti! ;) (Leggi qui (https://sites.google.com/site/galaxys2ita/trucchi), punto 27 ;))
Le condivisioni con il $ sono quelle di sistema/amministrative, che in realtà non permettono di accedere, a meno che tu non conosca user e psw della macchia nella quale vuoi entrare. Perciò se ti chiede il log in (Es gestore file), dovresti comunque essere al sicuro.
Sì, ma la cosa divertente è che se il tuo PC non ha password.. allora non puoi nemmeno accedervi... :fagiano:
Mi apre invece che non chieda il log in per le cartelle condivise in rete senza psw di accesso. Quelle le vede e le naviga senza chiedere nulla.
Ne ero al corrente seppur all'oscuro del fatto che il pc condivida roba alla ca**o.. In programma c'è una formattazione; poi vedrò di stare attento a tutti i settaggi (ora è un accumulo di impostazioni collezionate negli anni..).
Ps poi hai più approfondito la questione degli audio recorder? :)
No, al momento ho messo su solo un'intonatore e un metronomo. A breve cercherò un piano. Poi, con la calma, mi informerò a riguardo della registrazione ;)
davide.paolini
29-01-2012, 01:30
Ho avuto anch'io questo problema su una rom (kk5) che se devo essere sincero non mi ha mai dato soddisfazioni. Ho cambiato rom, passando alla XWKL1 indiana ed il problema è sparito nonostante abbia ripristinato il backup delle app+dati (solo quelle non di sistema).
io ho la checkrom che di base è una KK5 e con widgetlocker (sia bloccando l'uso del tasto fisico home che senza) con launcher go launcher ex questo problema non mi è mai capitato quindi non so se sia la rom il problema...
Già.. però avresti una ricarica istantanea!
su questo sono perfettamente d'accordo con te.....però cerco di tamponare il discorso della carica istantanea collegandolo durante i viaggi a pranzo o a cena per ricaricarlo quanto necessita.
Premetto che sicuramente questa soluzione di ricarica da viaggio non è la soluzione ottimale in assoluto per tutti :D ma nel mio specifico utilizzo (giornate o più giornate senza punti fissi di ricarica) è quella più idonea ;)
Ho dovuto scegliere la soluzione più efficiente ed economica che coprisse tutte le mie quotidiane necessità e mi sembra di aver trovato quella giusta.
Piccolo aggiornamento: ho effettuato la seconda ricarica senza problemi sempre in poco più di due ore e mezzo. La batteria portatile mi da una carica residua del 30%. Sono ottimista su una terza ricarica completa partendo sempre dal 20% di residuo del cellulare.
Ultima cosa da considerare come già detto che questa è la prima ricarica che faccio del TeckNet iEp380 e se la batteria inserita al suo interno è di buona qualità sule prossimi cariche si dovrebbe avere solo un miglioramento .....sperem!!! ;)
io ho la checkrom che di base è una KK5 e con widgetlocker (sia bloccando l'uso del tasto fisico home che senza) con launcher go launcher ex questo problema non mi è mai capitato quindi non so se sia la rom il problema...
Io adesso monto la kj3 che è ancora una 2.3.5 perché per adesso mi trovavo bene, ma se dite che potrebbe essere un discorso di rom potrei provare a mettere su la kl1 che tutti ne parlano bene e provare. se domani trovo un po di tempo posso provare, mi scoccerebbe rinunciare a widgetlocker che è ottimo e super personalizzabile.
quoto ... ho quella "giallo oro" da " 2450" ( ma và là :ciapet: ) e devo dire che dura molto più dell'originale anche se dubito che abbia la capacità dichiarata, e comuinque dopo qualche ciclo di ricarica é pure migliorata...;)
Ciao, dove si trova quella da 2450?
Bisogna cambiare anche la cover posteriore?
su questo sono perfettamente d'accordo con te.....però cerco di tamponare il discorso della carica istantanea collegandolo durante i viaggi a pranzo o a cena per ricaricarlo quanto necessita.
Premetto che sicuramente questa soluzione di ricarica da viaggio non è la soluzione ottimale in assoluto per tutti :D ma nel mio specifico utilizzo (giornate o più giornate senza punti fissi di ricarica) è quella più idonea ;)
Ho dovuto scegliere la soluzione più efficiente ed economica che coprisse tutte le mie quotidiane necessità e mi sembra di aver trovato quella giusta.
Piccolo aggiornamento: ho effettuato la seconda ricarica senza problemi sempre in poco più di due ore e mezzo. La batteria portatile mi da una carica residua del 30%. Sono ottimista su una terza ricarica completa partendo sempre dal 20% di residuo del cellulare.
Ultima cosa da considerare come già detto che questa è la prima ricarica che faccio del TeckNet iEp380 e se la batteria inserita al suo interno è di buona qualità sule prossimi cariche si dovrebbe avere solo un miglioramento .....sperem!!! ;)
per ri-caricare il carica batterie portatile (scusa il gioco di parole) utilizzi un quasiasi caricabatterie da rete elettrica con uscita micro-USB inserito nella presa IN del TeckNet iEp380 oppure ce n'è uno fornito in dotazione? Sono indicati i dati di tensione e corrente ottimali?
ps: in precedenza ti avevo posto un piccolo quesito anche sul vivavoce samsung...
- Autonomia maggiore
si su questo hai nettamente ragione...ha me personalmente sarebbe piaciuto un buon stabilizzatore(già iphone 4s non pare male su questo punto)...per il resto io sui miei video non mi posso lamentare nemmeno tanto dell'autofocus...quoto anche il discorso marca,imho è un idiota chi resta fedele ad un prodotto solo per il nome,bisogna sempre cercare il meglio (rapporto qualità/prezzo/propria disponibilità)disponibile al momento!...
...cmq io sto impazzendo da circa 2 giorni con la fotocamera,sinceramente da quando era tornato dall'assistenza non l'avevo mai usata a fondo,ma ora ho notato una cosa che assolutamente non mi riesco a spiegare in alcun modo(perchè prima funzionava perfettamente cavolo!)...in pratica in modalità macro se scatto direttamente la foto,il tutto è perfetto...se al contrario tappo sullo schermo per mettere a fuoco dove dico io,il segnalino diventa verde(quindi autofocus effettuato correttamente in teoria)ma nella pratica la foto viene totalmente sfocata nei particolari (prima riusciva a cattura persino la polvere che c'era sui tasti del pc mentre ora vengono sfocate persino le lettere -.- )...ho già provvveduto a fare un ripristino delle impostazioni della camera,ma vi giuro che sto impazzendo...e ho notato un altro cambiamento(e questo è stato la prova tangibile che l'algoritmo dopo dell'assistenza è effettivamente cambiato!),prima dell'assi. dopo l'aggiornameto al ki8 avevo anche io il problema di alone rosa al centro della foto...adesso non c'è più completamente l'alone,ho fatto diverse prove su fogli bianchi e muro e non c'è assolutamente nulla...ora imho preferivo l'alone rosa piuttosto che una messa a fuoco buggata(e ripeto,non riesco a capire da cosa caspita dipenda!)
...cmq per chi usa Milocker,mi dispiace e lo dico a stramalincuore ma TOGLIETELO...da quando lo usavo notavo che la batteria scendeva abbastanza irregolarmente...ieri sera senza toccare il telefono era sceso dal 44 al 37% in nemmeno 1 ora...ho controllato con system panel lite tutti i processi singolarmente,ed era tutto nella media(0,1 o massimo 0,5% a processo)....ECCETTO 1,ovvero il nostro caro MiLocker che modestamente stava a soli 8,5%(praticamente quanto una partita a real racing 2 -.- )...quindi non so se anche widget locker faccia cosi ma mi tengo per ora il buon caro bloccaschermo stock!:read:
...aspetto qualche aiuto e consiglio sulla camera se ne avete please!
EDIT:
allora ho fatto nuove prove con camera360 e confermo che qui funziona TUTTO regolarmente(menomale,almeno ho la certezza non sia un difetto hardware)...ho fatto diverse prove di messa a fuoco,lunga,corta e cosi via ed ha sempre funzionato e messo a fuoco perfettamente...con la camera stock invece mi sta facendo dannare l'anima,spesso non mette nemmeno in automatico bene a fuoco,si limita a scattare direttamente -.- (in alcuni casi sembra saltare l'autofocus...)...il ripristino delle impostazioni camera l'ho già provato e non cambia nulla,e il firmware è l'ultimo disponibile (e penso sia proprio questo il problema!...prima io non avevo l'ultimo,bensi il penultimo proprio perchè non avevo fatto l'update del 2 novembre visto che mi trovavo magnificamente!...quindi non mi resta che aspettare un futuro aggiornamento della rom in modo da soppiantera questa nuova modalità schifosa a mio parere)...in attesa camera360 è per me un must have soprattutto da quando è gratis sul market
per ri-caricare il carica batterie portatile (scusa il gioco di parole) utilizzi un quasiasi caricabatterie da rete elettrica con uscita micro-USB inserito nella presa IN del TeckNet iEp380 oppure ce n'è uno fornito in dotazione? Sono indicati i dati di tensione e corrente ottimali?
ps: in precedenza ti avevo posto un piccolo quesito anche sul vivavoce samsung...
ciao,
nella confezione non c'è l'adattatore usb/rete elettrica 220v.....io l'ho ricaricato al pc......circa 6/7 ore per ricaricarla tutta anche se il led di stato di carica del TeckNet era già al 30%.
Diciamo che da manuale citano:
"Il tempo di ricarica approssimativo del TeckNet è di circa 8 ore mediante una sorgente di 5v 1A, mentre sarà di circa 11 ore se si collega l'iEP380 ad una usb da pc."
per quanto riguarda il tuo quesito in merito al vivavoce mi devi scusare ma ho saltato un pò di pagine vito che sono stato via.....se me lo riproponi sarò lieto di aiutarti ;)
aquistar
29-01-2012, 11:12
Sapete nulla ? sulla disponibilità e futuro aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich
m_pascal
29-01-2012, 11:18
se domani trovo un po di tempo posso provare, mi scoccerebbe rinunciare a widgetlocker che è ottimo e super personalizzabile.
Non è necessario rinunciare a WidgetLocker... Il programma in sè attualmente non ha bug. Se hai problemi ti posso garantire che li devi cercare altrove.
si su questo hai nettamente ragione...ha me personalmente sarebbe piaciuto un buon stabilizzatore(già iphone 4s non pare male su questo punto)
A me lo stabilizzatore dell'iPhone mi pare piuttosto buono
...in pratica in modalità macro se scatto direttamente la foto,il tutto è perfetto...se al contrario tappo sullo schermo per mettere a fuoco dove dico io,il segnalino diventa verde(quindi autofocus effettuato correttamente in teoria)ma nella pratica la foto viene totalmente sfocata nei particolari (prima riusciva a cattura persino la polvere che c'era sui tasti del pc mentre ora vengono sfocate persino le lettere -.- )...ho già provvveduto a fare un ripristino delle impostazioni della camera,ma vi giuro che sto impazzendo...e ho notato un altro cambiamento(e questo è stato la prova tangibile che l'algoritmo dopo dell'assistenza è effettivamente cambiato!),prima dell'assi. dopo l'aggiornameto al ki8 avevo anche io il problema di alone rosa al centro della foto...adesso non c'è più completamente l'alone,ho fatto diverse prove su fogli bianchi e muro e non c'è assolutamente nulla...ora imho preferivo l'alone rosa piuttosto che una messa a fuoco buggata(e ripeto,non riesco a capire da cosa caspita dipenda!)
Hai provato a sostituire il firmware della fotocamera con la procedura che c'è nella guida?
...quindi non so se anche widget locker faccia cosi ma mi tengo per ora il buon caro bloccaschermo stock!:read:
WidgetLocker è battery-friendly. L'autore dichiara di avere molta attenzione sotto questo punto di vista.
Io cambierei il firmware della fotocamera o quello del telefono. Potrebbe essere che l'accoppiata che hai ora non funzioni bene.
ciao,
nella confezione non c'è l'adattatore usb/rete elettrica 220v.....io l'ho ricaricato al pc......circa 6/7 ore per ricaricarla tutta anche se il led di stato di carica del TeckNet era già al 30%.
Diciamo che da manuale citano:
"Il tempo di ricarica approssimativo del TeckNet è di circa 8 ore mediante una sorgente di 5v 1A, mentre sarà di circa 11 ore se si collega l'iEP380 ad una usb da pc."
per quanto riguarda il tuo quesito in merito al vivavoce mi devi scusare ma ho saltato un pò di pagine vito che sono stato via.....se me lo riproponi sarò lieto di aiutarti ;)
ecco, quindi per una ricarica ottimale del TeckNet bisognerebbe utilizzare un buon adattaore da 1 A. In genere i caricabatteria forniti con il cell forniscono circa 0,5/0,7 Ampere, per 11 ore, come con la presa USB del pc, che dovrebbe essere tarata su 0,5 A.
Per il vivavoce, ti chiedevo la stabilità della connessione bluetooth e se è presente anche una connessione jack per un auricolare (potrebbe essere utile).
ciao
si su questo hai nettamente ragione...ha me personalmente sarebbe piaciuto un buon stabilizzatore(già iphone 4s non pare male su questo punto)...per il resto io sui miei video non mi posso lamentare nemmeno tanto dell'autofocus...quoto anche il discorso marca,imho è un idiota chi resta fedele ad un prodotto solo per il nome,bisogna sempre cercare il meglio (rapporto qualità/prezzo/propria disponibilità)disponibile al momento!...
...cmq io sto impazzendo da circa 2 giorni con la fotocamera,sinceramente da quando era tornato dall'assistenza non l'avevo mai usata a fondo,ma ora ho notato una cosa che assolutamente non mi riesco a spiegare in alcun modo(perchè prima funzionava perfettamente cavolo!)...in pratica in modalità macro se scatto direttamente la foto,il tutto è perfetto...se al contrario tappo sullo schermo per mettere a fuoco dove dico io,il segnalino diventa verde(quindi autofocus effettuato correttamente in teoria)ma nella pratica la foto viene totalmente sfocata nei particolari (prima riusciva a cattura persino la polvere che c'era sui tasti del pc mentre ora vengono sfocate persino le lettere -.- )...ho già provvveduto a fare un ripristino delle impostazioni della camera,ma vi giuro che sto impazzendo...e ho notato un altro cambiamento(e questo è stato la prova tangibile che l'algoritmo dopo dell'assistenza è effettivamente cambiato!),prima dell'assi. dopo l'aggiornameto al ki8 avevo anche io il problema di alone rosa al centro della foto...adesso non c'è più completamente l'alone,ho fatto diverse prove su fogli bianchi e muro e non c'è assolutamente nulla...ora imho preferivo l'alone rosa piuttosto che una messa a fuoco buggata(e ripeto,non riesco a capire da cosa caspita dipenda!)
...cmq per chi usa Milocker,mi dispiace e lo dico a stramalincuore ma TOGLIETELO...da quando lo usavo notavo che la batteria scendeva abbastanza irregolarmente...ieri sera senza toccare il telefono era sceso dal 44 al 37% in nemmeno 1 ora...ho controllato con system panel lite tutti i processi singolarmente,ed era tutto nella media(0,1 o massimo 0,5% a processo)....ECCETTO 1,ovvero il nostro caro MiLocker che modestamente stava a soli 8,5%(praticamente quanto una partita a real racing 2 -.- )...quindi non so se anche widget locker faccia cosi ma mi tengo per ora il buon caro bloccaschermo stock!:read:
EDIT:
allora ho fatto nuove prove con camera360 e confermo che qui funziona TUTTO regolarmente(menomale,almeno ho la certezza non sia un difetto hardware)...ho fatto diverse prove di messa a fuoco,lunga,corta e cosi via ed ha sempre funzionato e messo a fuoco perfettamente...con la camera stock invece mi sta facendo dannare l'anima,spesso non mette nemmeno in automatico bene a fuoco,si limita a scattare direttamente -.- (in alcuni casi sembra saltare l'autofocus...)...il ripristino delle impostazioni camera l'ho già provato e non cambia nulla,e il firmware è l'ultimo disponibile (e penso sia proprio questo il problema!...prima io non avevo l'ultimo,bensi il penultimo proprio perchè non avevo fatto l'update del 2 novembre visto che mi trovavo magnificamente!...quindi non mi resta che aspettare un futuro aggiornamento della rom in modo da soppiantera questa nuova modalità schifosa a mio parere)...in attesa camera360 è per me un must have soprattutto da quando è gratis sul market
Curiosità: che firmware hai?
Hai mai aggiornato quello della fotocamera da Samsung Apps?
il firmware è lo stesso che avevo prima,il ki8...cmq sembro un drogato sto facendo foto a tutto in ogni condizione di autofocus per vedere come funziona...dalle ultime foto risulta che l'alone rosa un pò c'è su sfondi solo bianchi...in altri casi non si nota proprio ma c'è lo stesso...cmq ancora non riesco a capire questo bug della gestione dell'autofocus boh(sembra proprio come il bug che c'era nei video in cui non riusciva a mettere a fuoco -.-...paradossalmente i video mi funzionano alla grandissima in ogni risoluzione)...con camera360 la situazione migliora drasticamente(ma all'epoca camera360 era meno efficiente della camera stock dai miei test...quindi la qualità generale non è proprio come i vecchi tempi)...cmq dal samsung apps mi dice che ho l'ultimo firmware della camera,quindi nada de nada...penso che prima invece avevo il precedente firmware della camera...per ora l'unica è aspettare la futura rom 3,suppongo sia un ics e ormai non dovrebbe mancare molto per fortuna(1 mesetto max da quanto si legge in giro)...cmq devo dire che alla fine non è proprio uno svantaggio usare camera360,visto che anzi come effetti e completezza probabilmente è la miglior camera del market!
cut
Grazie mille per le info! ;)
Ehm.. come si controlla/aggiorna? Graaazie :D
Edit: trovato!
E' un bug risaputo della fotocamera, ma non si presenta a tutti nello stesso modo.
Hai provato ad aggiornare il firmware della fotocamera?
Vai su Samsung Apps e cerca Camera Firmware
Quoto ;)
bè che duri di + dopo qualche carica è fisiologico per tutte le batterie :D
sul fatto che duro MOLTO di + non so, dura di certo di + ma come ho sempre detto è difficile da quantificare se il cell viene usato molto .. ha consumi troppo alti .. bisognerebbe lasciarlo a riposo totale e valutare la maggior durata.. ma personalmente non riesco a non usare l'S2 appena posso, è na droga :D
Ciao, dove si trova quella da 2450?
Bisogna cambiare anche la cover posteriore?
usare la ricerca interna al 3d? ne abbiamo parlato abbondantemente
Sapete nulla ? sulla disponibilità e futuro aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich
idem come sopra..
>bYeZ<
https://lh3.ggpht.com/XcgswElwbkv5_H9aHjMBn4RFgnpqtGQlwE64-n1e3dg95piWywtIlv8eUhRjr36V0g=w705
Gratis sul market Samsung.
Ragazzi ho un dubbio. Visto che a Marzo devo affrontare un viaggio parecchio lungo in aereo e da quello che so la mia poltrona non è fornita di porta USB o presa elettrica (maledetta Economy :muro:) dovrò procurarmi un caricatore come quello che ha preso Axelt.
Io però sono indeciso tra il modello da 5000mAH e quello da 7000mAh. Le dimensioni sono quasi identiche, il peso non cambia di molto. Cambiano però la corrente in uscita dalle due porte.
Quello da 5000mAH ha una porta da 0.5A e una da 1.0A.
Quello da 7000mAh ha due porte da 1.0A.
Ora mi chiedo (non me ne intendo di elettronica quindi non mi sparate :D): visto che il nostro telefono si ricarica al massimo a 0.7A (da quello che ho letto qualche settimana fa su questo thread), collegandolo a una porta che eroga 1.0A il consumo al quale sarà soggetto il caricatore sarà quello strettamente necessario per caricare il telefono oppure sarà superiore perché comunque il caricatore eroga 1A e il telefono ne sfrutta solo 0.7?
La mia paura è che comprando quello da 7000mAh in realtà mi duri quanto quello da 5000mAh.
strettamente necessario per caricare il telefono oppure sarà superiore perché comunque il caricatore eroga 1A e il telefono ne sfrutta solo 0.7?
La mia paura è che comprando quello da 7000mAh in realtà mi duri quanto quello da 5000mAh.
Eroghera' quello richiesto dall'utilizzatore.
Eroghera' quello richiesto dall'utilizzatore.
Traducendo (:D): nessuna paura, prendi pure l'altro ;)
robertogl
29-01-2012, 17:54
Ciao a tutti :)
Mi sta per arrivare questo fantastico Galaxy (spero fantastico :Prrr: )
So che ci sono custodie particolari, o pellicole che si possono applicare..avete dei consigli in particolare? Magari anche una custodia che richiuda tutto il telefono non mi dispiacerebbe, come quelle con la calamitina se avete presente, che coprono anche lo schermo :)
Ho cominciato a leggere il thread ma è un po' lungo :Prrr:
https://lh3.ggpht.com/XcgswElwbkv5_H9aHjMBn4RFgnpqtGQlwE64-n1e3dg95piWywtIlv8eUhRjr36V0g=w705
e da tempo anche :D
So che ci sono custodie particolari, o pellicole che si possono applicare..avete dei consigli in particolare? Magari anche una custodia che richiuda tutto il telefono non mi dispiacerebbe, come quelle con la calamitina se avete presente, che coprono anche lo schermo :)
ricerca interna al 3d, domanda ciclica a cui è stato risposto 1000 volte
>bYeZ<
aquistar
29-01-2012, 19:07
usare la ricerca interna al 3d?
idem come sopra..
>bYeZ<
Ho provato a cercare ma si trova solo un post dove si dice che dovrebbe arrivare nel 2012 Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma poi non se ne è più parlato.
Per questo motivo chiedevo se qualcuno aveva novità a riguardo.
Per quanto riguarda la batteria intendevi la gold che si trova su ebay da 2430 mah ?
Ho provato a cercare ma si trova solo un post dove si dice che dovrebbe arrivare nel 2012 Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma poi non se ne è più parlato.
Per quanto riguarda la batteria intendevi la gold che si trova su ebay da 2430 mah ?
vabè dai ti evito la seccatura di tornare indietro...dovrebbe arrivare tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo...samsung sta lavorando molto bene sugli aggiornamenti(eccetto l'ultima 2.3.6 rilasciata da samsung italia...e te pareva,chi poteva mai essere??),e soprattutto costantemente,già sono state rilasciate circa 3 o 4 alpha/beta di ics,ovviamente on usabili giornalmente...ma sappi che il look sarà quasi identico all'attuale,eccetto qualche features di ics...insomma il grosso sarà sotto il cofano,esternamente invece ci sarà solo un lifting di quello che già abbiamo ora...(ovviamente però basta un trebuchet o un nova launcher,ovvero launchers ics per avere l'esperienza stock del nuovo 4.0)...
The_max_80
29-01-2012, 19:46
vabè dai ti evito la seccatura di tornare indietro...dovrebbe arrivare tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo...samsung sta lavorando molto bene sugli aggiornamenti(eccetto l'ultima 2.3.6 rilasciata da samsung italia...e te pareva,chi poteva mai essere??),e soprattutto costantemente,già sono state rilasciate circa 3 o 4 alpha/beta di ics,ovviamente on usabili giornalmente...ma sappi che il look sarà quasi identico all'attuale,eccetto qualche features di ics...insomma il grosso sarà sotto il cofano,esternamente invece ci sarà solo un lifting di quello che già abbiamo ora...(ovviamente però basta un trebuchet o un nova launcher,ovvero launchers ics per avere l'esperienza stock del nuovo 4.0)...
ma google non voleva imporre l'uso della veste grafica ics a tutti i produttori??
grimafil
29-01-2012, 19:47
Non lo trovoooooooooooooo! Dov'èèèèèèèèèèèè???
Il primo non mi era piaciuto...
Edit: Trovato e scaricato ;) Grassie.
Edit 1: ma è lo stesso? Non doveva uscire una nuova versione??
ma google non voleva imporre l'uso della veste grafica ics a tutti i produttori??
a quanto pare non a breve distanza...ma guarda che questo è solo un BENE,è proprio questo il bello di android ragazzi...avere la base uguale ma tutto il progetto diverso...non vorrei proprio che diventasse come windows phone,unica interfaccia per tutti i cell...sarebbe una schifezza(questo la dice lunga su quanto sia buono wp7,ma non ha uno straccio di personalizzazione)...
P.S
per chi ne fosse interessato sembra stia nascendo un nuovo launcher ispirato alla metro di windows 8(molto simile all'interfaccia tablet)...sicuramente l'effetto sarà buono ;)
m_pascal
29-01-2012, 20:10
Ho aggiunto alla guida la sezione FIRMWARE CONSIGLIATO.
Si tratta della migliore configurazione da me testata sul Galaxy S2 con lo scopo di avere la maggiore stabilità, la maggiore durata della batteria e che dia la miglior user experience possibile.
Questa pagina verrà costantemente aggiornata ogni qualvolta individuerò una configurazione migliore o anche solo delle impostazioni migliori per cui una visitina ogni tanto non guasta. :D
Tutte le segnalazioni che mi sono pervenute sono nella pagina ACCESSORI SEGNALATI ;)
figurati, è stata la prima cosa che avevo cercato prima di prenderlo e di post già a dicembre se ne trovavano a pacchi.. senza contare che ne parla ogni blog android, quindi anche con google era un attimo
si la batteria è quella di ebay, come dicevo => ricerca
>bYeZ<
ecco, quindi per una ricarica ottimale del TeckNet bisognerebbe utilizzare un buon adattaore da 1 A. In genere i caricabatteria forniti con il cell forniscono circa 0,5/0,7 Ampere, per 11 ore, come con la presa USB del pc, che dovrebbe essere tarata su 0,5 A.
Per il vivavoce, ti chiedevo la stabilità della connessione bluetooth e se è presente anche una connessione jack per un auricolare (potrebbe essere utile).
ciao
eccomi....scusa...appena arrivato....lunga e dura giornata lavorativa :rolleyes:
comunque per quel che riguarda il vivavoce la stabilità della connessione Bluetooth è sempre stata ottimale....almeno fino adesso non ho mai riscontrato problemi, mentre per quanto riguarda il jack il vivavoce HF1000 ne è sprovvisto
davide.paolini
30-01-2012, 01:32
nuova home :)
http://www.imagehost.it/di-13DT.png
http://www.imagehost.it/di-DE01.png
belle home davide, cosa hai usato?
eccomi....scusa...appena arrivato....lunga e dura giornata lavorativa :rolleyes:
comunque per quel che riguarda il vivavoce la stabilità della connessione Bluetooth è sempre stata ottimale....almeno fino adesso non ho mai riscontrato problemi, mentre per quanto riguarda il jack il vivavoce HF1000 ne è sprovvisto
grazie, ciao.
ciao, scusa si tratta di questa?
No, KLA2 l'ultima ufficiale italiana.
Quella che dici te è la precedente e al mio ha fatto un casino tanto che ho dovuto infilarci dentro la Kl1 europeo per riavere il telefono utilizzabile.
Con questa KLA2 il mio va benissimo, meglio di qualunque altra Rom provata :yeah:
Per altro la colpa che si da a questa rom e che alcun applicativi sul market non vengono visti, ma credo sia un problema del market e non della rom che deve aggiornarsi a questo firmware nel database che evidentemente non rileva e per sicurezza non ti fa vedere applicativi non noti.
In ogni caso a me quelli che uso e sono tanti li vedi tutti.
anche io ho aggioranto a 2.3.6 e mi trovo abbastanza bene.
Unico neo al contrario tuo è che la batteria mi arriva a malpena un giorno; però il mio utilizzo è molto parco: nessun gioco, wifi e trasmissione dati accesi (solo a casa prevale il wifi), internet per circa una ventina di minuti, mail con gmail attivo, un paio di telefonate per un totale di 5/7 minuti, un paio di sms e qualche smanettatina per conoscere meglio il terminale (l'ho preso solo da una settimana).
fai un hw reset hai qualche processo che resta appeso sicuramente oppure riflasha la rom con odin.
Il mio caricato sabato mattina di due settimane fa è arrivato al lunedì mattina con il 74% di carica.
Praticamente in 2 giorni sempre acceso tranne la notte ha consumato il 26% di carica.
C'è da dire che ho fatto giusto qualche chiamata, ho risposto a qualche sms e qualche breve connessione ad internet in wifi, ma comunque risultato ottimo.
Se lo uso abbastanza ci faccio 2 giorni pieni, se lo stresso da morire con dati attivi, parecchie telefonate e youtube almeno mattina sera con residuo di carica cospicuo ce l'ho sempre.
ciao a tutti ho comprato da poco questo telefono.
Vorrei sapere se qualcuno ha comprato la batteria da 2000 con la coverina aggiuntiva originale Samsung.
Riuscite a mettere anche la cover normale?
cut
bella e semplice,mi piace molto questo stile,al contrario di quelle porcherie stacariche di widget e tutte stonate nei colori...
No, KLA2 l'ultima ufficiale italiana.
Quella che dici te è la precedente e al mio ha fatto un casino tanto che ho dovuto infilarci dentro la Kl1 europeo per riavere il telefono utilizzabile.
Con questa KLA2 il mio va benissimo, meglio di qualunque altra Rom provata :yeah:
Per altro la colpa che si da a questa rom e che alcun applicativi sul market non vengono visti, ma credo sia un problema del market e non della rom che deve aggiornarsi a questo firmware nel database che evidentemente non rileva e per sicurezza non ti fa vedere applicativi non noti.
In ogni caso a me quelli che uso e sono tanti li vedi tutti.
No, a quanto pare il problema del Market è dovuto al fatto che Samsung Italia non ha firmato digitalmente il firmware (così ho letto) e quindi non viene riconosciuta come una Rom ufficiale dal Market.
Se installi le versioni attuali di ICS infatti accade la stessa cosa.
No, a quanto pare il problema del Market è dovuto al fatto che Samsung Italia non ha firmato digitalmente il firmware (così ho letto) e quindi non viene riconosciuta come una Rom ufficiale dal Market.
Se installi le versioni attuali di ICS infatti accade la stessa cosa.
vabbè. quello che è è.
Comunque poco male, perchè ci vedo tutto quello che mi serve e per quanto mi riguarda nel funzionamento è ottima.
Quando uscirà ICS per il GS2 aggiornerò, ora non tocco più niente :oink:
vabbè. quello che è è.
Comunque poco male, perchè ci vedo tutto quello che mi serve e per quanto mi riguarda nel funzionamento è ottima.
Quando uscirà ICS per il GS2 aggiornerò, ora non tocco più niente :oink:
Se però avessi comprato il Navigon, 50€ di applicazione, la penseresti diversamente :D
Molti utenti invece soffrono di riavvi casuali, ad alcuni si sono presentati solo dopo diversi giorni.
A me finora i riavvi me li ha dati solo quando lo scollego dalla modalità memoria di massa e una volta quando ho fatto un update di un gioco dal market.
Per il resto il firmware sembra buono, ma per me per essere ottimo devono risolvere tutti questi problemi.
Agli amici che non se ne intendono ad esempio lo sconsiglio, perché se poi dovessero soffrire di instabilità e riavvi verrebbero da me a chiedermi di sistemarlo...
davide.paolini
30-01-2012, 11:00
belle home davide, cosa hai usato?
come launcher ho usato go launcher ex, per l'orario bobclockD3, per la batteria circle battery widget, per il meteo beautiful widgets con skin "tick", e le icone le ho trovate su xda e le ho solo modificate facendo diventare un pezzo rosso :)
bella e semplice,mi piace molto questo stile,al contrario di quelle porcherie stacariche di widget e tutte stonate nei colori...
grazie peppe :)
Madara76
30-01-2012, 11:21
Davvero bella !
Per gli interessati...ulteriore aggiornamento della batteria portatile usb TeckNet iEP380 da 5000 mAh che ho acquistato.
Oggi ho effettuato la terza ricarica quasi completa del GS2 partendo dal 18% di carica residua del cell. Non è arrivato proprio al 100% ma si è fermato al 93%.
Sono comunque molto contento del risultato. ;)
Adesso l'ho venduto a mia cognata ed acquistato il TeckNet da 6600 mAh :D
Per gli interessati...ulteriore aggiornamento della batteria portatile usb TeckNet iEP380 da 5000 mAh che ho acquistato.
Oggi ho effettuato la terza ricarica quasi completa del GS2 partendo dal 18% di carica residua del cell. Non è arrivato proprio al 100% ma si è fermato al 93%.
quanto hai speso per il 6600 mAh, spedito...
Sicuro che sia da 6600 e non 6000?
Perchè a parte su Amazon UK, il sito ufficiale e altri siti lo danno come un 6000mAH.
frusciante85
30-01-2012, 13:59
ciao a tutti ho il frimware originale aggiornato alla 2.3.4 e volevo portarlo alla 2.3.6 con kies l'ultimo disponibile che mi da è il pda:la2 kk1 itv go un no brand ita..Avevo sentito di problemi ma se non sbaglio adesso hanno sistemato tutto giusto??inoltre quando aggiorno il fw le mie applicazioni restano o perdo tutto?devo fare backup??
supersalam
30-01-2012, 14:01
Oggi il mio S2 si è svegliato malato. All'accensione "dopo una notte in carica" il video iniziale era tutto pixellato e di colore verde. Poi mi sono ritrovato le cartelle vuote e tutti i programmi sparsi nel menù.
20 minuti fa un riavvio spontaneo mentre non lo toccavo....
bho...
Oggi il mio S2 si è svegliato malato. All'accensione "dopo una notte in carica" il video iniziale era tutto pixellato e di colore verde. Poi mi sono ritrovato le cartelle vuote e tutti i programmi sparsi nel menù.
20 minuti fa un riavvio spontaneo mentre non lo toccavo....
bho...
@.@...hai fatto qualcosa di particolare ieri?...certo che imho i forum non ti fanno vivere in pace ahauahuahaua...cavolo se è strana sta cosa,io non penso dipenda da qualche carica strana della batteria...
supersalam
30-01-2012, 14:44
@.@...hai fatto qualcosa di particolare ieri?...certo che imho i forum non ti fanno vivere in pace ahauahuahaua...cavolo se è strana sta cosa,io non penso dipenda da qualche carica strana della batteria...
Assolutamente no, non ho fatto nulla.
E' la prima volta che lo lascio a caricare per tutta la notte, di solito appena carico lo stacco. Ieri non ho potuto metterlo a caricare presto e stamattina mi serviva carico.
Ho pensato che qualcuno me l'avesse fatto cadere a terra ma mio padre dice che non l'ha toccato nessuno.
Mistero.
Mooolto interessante e anche bella! A sto punto posto anch'io.. :D (È che i tasti per la torcia e per la fotocamera, IMHO, sono un must. Inoltre il lock è tutta roba di Android, quindi non ha problemi, in linea teorica, di battery drain.)
http://img195.imageshack.us/img195/251/sc20120130153012.png http://img521.imageshack.us/img521/5818/sc20120130153020.png
[QUOTE=Atcold;36827316]Mooolto interessante e anche bella! A sto punto posto anch'io.. :D (È che i tasti per la torcia e per la fotocamera, IMHO, sono un must. Inoltre il lock è tutta roba di Android, quindi non ha problemi, in linea teorica, di battery drain.)
Molto bello il tema! Dove lo trovo? Posso chiederti che rom hai? Grazie
frusciante85
30-01-2012, 15:26
ragazzi ma le immagini le farei anche più grandi volendo :eek:
Madara76
30-01-2012, 15:27
ciao a tutti ho comprato da poco questo telefono.
Vorrei sapere se qualcuno ha comprato la batteria da 2000 con la coverina aggiuntiva originale Samsung.
Riuscite a mettere anche la cover normale?
Ciao , no con la batteria da 2000 va solo la cover aggiuntiva.
Molto bello il tema! Dove lo trovo? Posso chiederti che rom hai? Grazie
Blue Neon Theme (Go Launcer Ex) + HTC Style (Go Weather) + JK Delux (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278).
ROM stock (2.3.4).
P.S. Le immagini non si quotano solitamente (lasci solo l'[IMG]) ;)
Ciao ragazzi, gentilmente vorrei sapere da voi esperti quali sono gli inconvenienti nel comprare un Galaxy SII brandizzato TIM e con NFC, o comunque nel comprarlo brandizzato in generale.
Mi alletta il fatto che NFC ma vale la pena considerando che è brandizzato TIM ?
Grazie.
Razer(x)
30-01-2012, 16:18
Nuova versione del mio tema black per CM9
edit
Blue Neon Theme (Go Launcer Ex) + HTC Style (Go Weather) + JK Delux (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278).
ROM stock (2.3.4).
P.S. Le immagini non si quotano solitamente (lasci solo l'[IMG]) ;)
Ok;) ma per installare il tema devo installare anche go launcher?
Ciao ragazzi, gentilmente vorrei sapere da voi esperti quali sono gli inconvenienti nel comprare un Galaxy SII brandizzato TIM e con NFC, o comunque nel comprarlo brandizzato in generale.
Mi alletta il fatto che NFC ma vale la pena considerando che è brandizzato TIM ?
Grazie.
...
assolutamente no...tempo fa ne avevamo parlato qui sul thread...la versione nfc non è l'i9100,bensi l'i9100p,e quindi tutta la disponibilità di rom per il gs2 sviluppate da terzi o il futuro supporto dei modders dopo che samsung ci abbandonerà(l's1 ti dice qualcosa?)sarà vitale per noi!...chi avrà quello con nfc dovrà sperare che sviluppino qualcosa appositamente...quindi imho non conviene(anche perchè le rom tim sono le più ritardatarie negli aggiornamenti e più moddate nel comparto grafico...invece 3, vodafone e wind non intervengono quasi completamente limitandosi ad aggiungere qualche programmino)...poi considera che c'è un'azienda che sta sviluppando una microsd da porre nel vano di tutti gli android che ne hanno la possibilità che conterrà il chip nfc e renderà questo protocollo usabile ,se proprio sarà necessario(ma ci metto la mano sul fuoco che farà la fine del 3d negli smartphones)...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1429170
sembra fatto bene :) dagli screen...poi il nero sul gs2 è favoloso visto che si perde nella cornice!...se avessi la cm9,di sicuro lo avrei già provato come minimo!
assolutamente no...tempo fa ne avevamo parlato qui sul thread...la versione nfc non è l'i9100,bensi l'i9100p,e quindi tutta la disponibilità di rom per il gs2 sviluppate da terzi o il futuro supporto dei modders dopo che samsung ci abbandonerà(l's1 ti dice qualcosa?)sarà vitale per noi!...chi avrà quello con nfc dovrà sperare che sviluppino qualcosa appositamente...quindi imho non conviene(anche perchè le rom tim sono le più ritardatarie negli aggiornamenti e più moddate nel comparto grafico...invece 3, vodafone e wind non intervengono quasi completamente limitandosi ad aggiungere qualche programmino)...poi considera che c'è un'azienda che sta sviluppando una microsd da porre nel vano di tutti gli android che ne hanno la possibilità che conterrà il chip nfc e renderà questo protocollo usabile ,se proprio sarà necessario(ma ci metto la mano sul fuoco che farà la fine del 3d negli smartphones)...
Grazie peppe22,
quindi ,se ho ben capito, a prescindere dalla brandizzazione tim o di altro operatore, non conviene proprio perché' dotato di tecnologia NFC e quindi difficilmente aggiornabile ?
Grazie
appena me torna la bestia la provo :D
la miui ics è ancora laggosa?
Madara76
30-01-2012, 19:00
appena me torna la bestia la provo :D
la miui ics è ancora laggosa?
La MIUI ICS ufficiale ancora non è uscita, quella provata da Razer era un porting...;)
Ragazzi siccome non posso usare kies per importare il calendario, promemoria, ecc, esiste un modo alternativo per importarli o quantomeno visualizzarli su windows 7?
Madara76
30-01-2012, 19:12
Ragazzi siccome non posso usare kies per importare il calendario, promemoria, ecc, esiste un modo alternativo per importarli o quantomeno visualizzarli su windows 7?
Prova con uno di questi http://www.androidgalaxys.net/news/le-migliori-alternative-a-samsung-kies/
Grazie peppe22,
quindi ,se ho ben capito, a prescindere dalla brandizzazione tim o di altro operatore, non conviene proprio perché' dotato di tecnologia NFC e quindi difficilmente aggiornabile ?
Grazie
non è che non è aggiornabile perchè ha il protocollo nfc...bensi perchè viene considerato da samsung un differente modello rispetto al gs2 "normale"...insomma si chiama lo stesso galaxy s2 ma per quanto riguarda gli aggiornamenti questo viene visto come un qualsiasi altro samsung(potrebbe chiamarsi galaxy bis,galaxy special,galaxy super 2...ma di fatto è una VARIANTE del telefono normale...per questo motivo è ovviamente meno diffuso e quindi si può incorrere in aggiornamenti lenti e non costanti,proprio come è capitato con il galaxy s plus,che era un galaxy s1 potenziato,visto di fatto come un altro telefono e praticamente inesistente per la community di modder)...
Prova con uno di questi http://www.androidgalaxys.net/news/le-migliori-alternative-a-samsung-kies/
Grandissimo! spero che ne funzioni almeno uno eheh :)
come launcher ho usato go launcher ex, per l'orario bobclockD3, per la batteria circle battery widget, per il meteo beautiful widgets con skin "tick", e le icone le ho trovate su xda e le ho solo modificate facendo diventare un pezzo rosso :)
Ma quale GO lockers hai usato?
mamamama
30-01-2012, 21:40
sei troppo.....dark!!!!
:D
http://www.imgur.com/7lfLI.jpg
Nuovo record. Con 3 ore e mezzo di display e 2 nandroid backup.
Spero che la rom ufficiale di ics sarà altrettanto buona.
davide.paolini
30-01-2012, 22:15
Ma quale GO lockers hai usato?
non è go lockers...è milocker con un tema trovato su xda!!!
quanto hai speso per il 6600 mAh, spedito...
sono 21.99 sterline più spese.....calcola che le spese l'altra volta erano di circa 4.5 sterline.....quindi 21.99+4.5 sterline con il cambio sono circa 32€ spedito a casuccia.
Adesso ne ho presi tre per amici più altra cose.
Sicuro che sia da 6600 e non 6000?
Perchè a parte su Amazon UK, il sito ufficiale e altri siti lo danno come un 6000mAH.
è questo:
TeckNet Dual-Ports 6600mAh, anch'io ho visto che solo su uk lo danno a 6600 però ho pensato che per 2 sterline in più anche se è solo 6000 ne vale la pena e se poi è veramente 6600 allora mi è andata di lusso :D
http://img543.imageshack.us/img543/2708/61nlnzmiq0laa1500.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/61nlnzmiq0laa1500.jpg/)
http://www.imgur.com/7lfLI.jpg
Nuovo record. Con 3 ore e mezzo di display e 2 nandroid backup.
Spero che la rom ufficiale di ics sarà altrettanto buona.
tutto in wifi?
qualcuno che ha installato la MIUI ha problemi di fix GPS?
Ciao a tutti ragazzi e scusatemi per la domanda da niubbio..... sono sicuro che non sarò il primo a farla ma capitemi se non leggo i post precedenti...(sono 730 e più pagine):muro: . In pratica mi chiedevo come mai io e la mia ragazza abbiamo acquistato entrambi il GS2 solo che io l'ho preso pagando cash e senza alcun marchio e lei lo ha preso con l'abbonamento della 3 e ho come la sensazione che il suo sia più veloce nelle applicazioni e nel menù????:doh: E poi perchè lei ha l'aggiornamento ufficiale alla versione android 2.3.5 e io sono fermo alla 2.3.4??? Sono sfigato io o è normale???
Non so se ve ne siete accorti ma hwupgrade ora è su tapatalk :D
Samsung Norvegia annuncia Ice Cream Sanwich per Galaxy S2 e Note entro la fine di Marzo. (http://www.batista70phone.com/2012/01/samsung-norvegia-annuncia-ice-cream-sanwich-per-galaxy-s2-e-note-entro-la-fine-di-marzo/)
Ciao a tutti ragazzi e scusatemi per la domanda da niubbio..... sono sicuro che non sarò il primo a farla ma capitemi se non leggo i post precedenti...(sono 730 e più pagine):muro: . In pratica mi chiedevo come mai io e la mia ragazza abbiamo acquistato entrambi il GS2 solo che io l'ho preso pagando cash e senza alcun marchio e lei lo ha preso con l'abbonamento della 3 e ho come la sensazione che il suo sia più veloce nelle applicazioni e nel menù????:doh: E poi perchè lei ha l'aggiornamento ufficiale alla versione android 2.3.5 e io sono fermo alla 2.3.4??? Sono sfigato io o è normale???
A dir la verità i No Brand Italia al momento sono alla 2.3.6
Per il fatto della velocità, diciamo che un firmware più recente è normale che vada un pelino meglio, ma probabilmente le differenze che noti sono dovute alle app che hai installato.
Il GS2 salvo rari casi è sempre fluido.
Vado a controllare..... :D
Funzionaaaaaaa :p
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ToO_SeXy
31-01-2012, 10:31
Funzionaaaaaaa :p
:eek: :eek: :eek:
era ora :D
Samsung Norvegia annuncia Ice Cream Sanwich per Galaxy S2 e Note entro la fine di Marzo. (http://www.batista70phone.com/2012/01/samsung-norvegia-annuncia-ice-cream-sanwich-per-galaxy-s2-e-note-entro-la-fine-di-marzo/)
A dir la verità i No Brand Italia al momento sono alla 2.3.6
Per il fatto della velocità, diciamo che un firmware più recente è normale che vada un pelino meglio, ma probabilmente le differenze che noti sono dovute alle app che hai installato.
Il GS2 salvo rari casi è sempre fluido.
Io il cell l'ho preso usato e quindi leggendo il tuo messaggio devo capire che il mio sarà No Brand Europa... perchè sia da kies che dal cell se provo a fare aggiornamento software mi dice che il software è aggiornato....
Comunque visto che ne capite molto più di me vi posto i dati che leggo se vado a info dispositivo:
Codice modello: GT-I9100
Versione Android: 2.3.4
Versione banda base: I9100XXKH1
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XXKH1-CL438706se.infra@SEI-20 #2
Numero build: GINGERBREAD.XXKH1
m_pascal
31-01-2012, 10:57
Finalmente!!! :-)
Inviato dal mio GT-I9100
Troppo figo!
Io il cell l'ho preso usato e quindi leggendo il tuo messaggio devo capire che il mio sarà No Brand Europa... perchè sia da kies che dal cell se provo a fare aggiornamento software mi dice che il software è aggiornato....
Comunque visto che ne capite molto più di me vi posto i dati che leggo se vado a info dispositivo:
Codice modello: GT-I9100
Versione Android: 2.3.4
Versione banda base: I9100XXKH1
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XXKH1-CL438706se.infra@SEI-20 #2
Numero build: GINGERBREAD.XXKH1
Non credo perché i No Brand Europa sono alla 2.3.5, più probabile che chi te l'ha venduto ha flashato una ROM non ufficiale (o di un altro paese)
Controlla il product code del tuo telefono per sapere di che tipo è, digitando il codice *2767*4387264636#
sono 21.99 sterline più spese.....calcola che le spese l'altra volta erano di circa 4.5 sterline.....quindi 21.99+4.5 sterline con il cambio sono circa 32€ spedito a casuccia.
Adesso ne ho presi tre per amici più altra cose.
grazie mille!!!
Solo che qualche giorno fà ho fatto la "fesseria" di prendere il caricatore da auto e una nuova batteria originale, ma poi mi manca ancora la base per caricarla dalla rete.
Sono rimasto incuriosito dai modelli con pannellino solare incorporato, con batteria da 1.350, 1.500, 2.600 mah e led per illuminazione di emergenza.
Alcuni però, sono rimasti delusi dai tempi lunghissimi di ricarica al sole inglese (24 ore senza riuscire a caricarla al 100%).
Per il resto però si comporta come un normale accumulatore di energia, ma con una possibilità di ricarica in più, il sole ..... consigli ?
:muro:
Finalmente!!! :-)
Inviato dal mio GT-I9100
Troppo figo!
mannaggia a quando lo hanno reso compatibile con hw upgrade :p...adesso quelle odiosissime scritte che leggevo su altri forum "inviato dal mio bellissimo coso usando parlatapa" mi infesteranno anche questo thread :(...ma non c'è un modo per levarle visto che lo usate voi?
Non credo perché i No Brand Europa sono alla 2.3.5, più probabile che chi te l'ha venduto ha flashato una ROM non ufficiale (o di un altro paese)
Controlla il product code del tuo telefono per sapere di che tipo è, digitando il codice *2767*4387264636#
Allora inserendo quel codice che mi ha suggerito tu è:
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode: GT-I9100LKAITV
[3] Mode: Prod
P.S. nel caso in cui fosse stato flashato con una rom non ufficiale o di un'altro paese sarebbe possibile farlo ritornare allo stato originale?
mannaggia a quando lo hanno reso compatibile con hw upgrade :p...adesso quelle odiosissime scritte che leggevo su altri forum "inviato dal mio bellissimo coso usando parlatapa" mi infesteranno anche questo thread :(...ma non c'è un modo per levarle visto che lo usate voi?
Si, ma almeno per qualche giorno lascia che anche gli altri vedano che è su tapatalk. Poi prometto.......lo tolgo :oink:
Allora inserendo quel codice che mi ha suggerito tu è:
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode: GT-I9100LKAITV
[3] Mode: Prod
P.S. nel caso in cui fosse stato flashato con una rom non ufficiale o di un'altro paese sarebbe possibile farlo ritornare allo stato originale?
Ok, il tuo è un No Brand ITA, ma il firmware installato è europeo.
Tramite Odin puoi flashare quello originale italiano, ma ti conviene fare un reset completo del telefono prima di fare ciò (ovviamente perderai tutto quindi salvati tutto il necessario).
Se non vuoi avere problemi installa la 2.3.4 KI4 (anche se poi Kies e OTA ti diranno che c'è un aggiornamento), oppure visto che tanto devi farlo, prova la ultima 2.3.6 LA2, che se non ti da problemi di riavvio è davvero ottima (a parte per il fatto di alcune app del market che risultano incompatibili).
Qui trovi tutto il necessario: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
supersalam
31-01-2012, 11:42
Altro riavvio spontaneo oggi... ma che diamine sta succedendo??
Altro riavvio spontaneo oggi... ma che diamine sta succedendo??
Molti hanno questi problemi con l'ultima 2.3.6, a me per fortuna lo ha fatto solo durante un aggiornamento dal Market e quando lo scollego dopo averlo usato come memoria di massa. Per il resto (bug Market a parte) la trovo ottima.
Ieri sera sono andato a letto (1:30, telefono attivo dalle 8 del mattino) che era ancora al 66%. E' vero che non l'ho praticamente mai usato, a parte 5 minuti di navigazione e 2 ore di MP3, ma le connessioni erano sempre attive, così come mail, rss e vari programmi di chat.
Ok, il tuo è un No Brand ITA, ma il firmware installato è europeo.
Tramite Odin puoi flashare quello originale italiano, ma ti conviene fare un reset completo del telefono prima di fare ciò (ovviamente perderai tutto quindi salvati tutto il necessario).
Se non vuoi avere problemi installa la 2.3.4 KI4 (anche se poi Kies e OTA ti diranno che c'è un aggiornamento), oppure visto che tanto devi farlo, prova la ultima 2.3.6 LA2, che se non ti da problemi di riavvio è davvero ottima (a parte per il fatto di alcune app del market che risultano incompatibili).
Qui trovi tutto il necessario: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
Ma eventualmente sarebbe possibile installare un firmware ufficiale italiano, così da avere il cell originale? E poi un'altra domanda ma così facendo perdo la garanzia? O meglio chi me lo ha venduto aveva inibito la garanzia del telefono?
Grazie mille dell'aiuto e scusatemi delle mille domande
Ma eventualmente sarebbe possibile installare un firmware ufficiale italiano, così da avere il cell originale? E poi un'altra domanda ma così facendo perdo la garanzia? O meglio chi me lo ha venduto aveva inibito la garanzia del telefono?
Grazie mille dell'aiuto e scusatemi delle mille domande
I firmware che trovi a quell'indirizzo sono quelli ufficiali per i No Brand Italia. Se vuoi il firmware col quale viene venduto installa il primo (2.3.3) ma è il peggiore dei 4.
Ovviamente la garanzia è valida, in realtà si invalida facendo il root o flashando rom personalizzate (anche se poi è sempre possibile portarlo allo stato iniziale e in assistenza non si accorgono di nulla, io l'ho già fatto).
Non so come funziona invece la garanzia se si flashano ROM ufficiali ma di altri paesi.
L'importante è che quando accendi il dispositivo non compaiano il triangolo giallo, che indica che è stato flashato qualcosa di non originale (in quel caso per rimuoverlo devo comprare un JIB usb che si trova a pochi spiccioli).
I firmware che trovi a quell'indirizzo sono quelli ufficiali per i No Brand Italia. Se vuoi il firmware col quale viene venduto installa il primo (2.3.3) ma è il peggiore dei 4.
Ovviamente la garanzia è valida, in realtà si invalida facendo il root o flashando rom personalizzate (anche se poi è sempre possibile portarlo allo stato iniziale e in assistenza non si accorgono di nulla, io l'ho già fatto).
Non so come funziona invece la garanzia se si flashano ROM ufficiali ma di altri paesi.
L'importante è che quando accendi il dispositivo non compaiano il triangolo giallo, che indica che è stato flashato qualcosa di non originale (in quel caso per rimuoverlo devo comprare un JIB usb che si trova a pochi spiccioli).
no no niente triangolini o robe del genere, adesso provo a ripristinarlo con doin e mettere la versione 2.3.6 originale...
Comunque mi sento di dire davvero GRAZIE a tutti, il miglior forum mai esistito dove sono anni che so che se ho un problema sul pc, sul cell, con un gioco o qualsiasi altra cosa tecnologica so che rivolgendomi ad Hardware Upgrade risolvo tutti i miei problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
nephtys59
31-01-2012, 13:28
Molti hanno questi problemi con l'ultima 2.3.6, a me per fortuna lo ha fatto solo durante un aggiornamento dal Market e quando lo scollego dopo averlo usato come memoria di massa. Per il resto (bug Market a parte) la trovo ottima.
Ieri sera sono andato a letto (1:30, telefono attivo dalle 8 del mattino) che era ancora al 66%. E' vero che non l'ho praticamente mai usato, a parte 5 minuti di navigazione e 2 ore di MP3, ma le connessioni erano sempre attive, così come mail, rss e vari programmi di chat.
Confermo che ho anche io il problema, e sembra legato al WiFi della ditta.
Se non mi collego a quell'access point, il cell. non si riavvia e nemmeno col WiFi di casa succede. Appena attivo il WiFi per collegarmi in ufficio, dopo un po' ... anche se idle ... comincia a riavviarsi e lo fa anche 3 volte di fila prima di "calmarsi". Ho una 2.3.6 della 3.
Può darsi che il WiFi sia sensibile a certi access point e ad altri no?
schumy79
31-01-2012, 13:31
Quando è uscita la 2.3.6 della 3?
era ora :D
In effetti :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
no no niente triangolini o robe del genere, adesso provo a ripristinarlo con doin e mettere la versione 2.3.6 originale...
Comunque mi sento di dire davvero GRAZIE a tutti, il miglior forum mai esistito dove sono anni che so che se ho un problema sul pc, sul cell, con un gioco o qualsiasi altra cosa tecnologica so che rivolgendomi ad Hardware Upgrade risolvo tutti i miei problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Ma possibile che amici mi hanno detto che con un hard reset si potrebbe rimettere tutto a posto?? Falso o vero?
Ma possibile che amici mi hanno detto che con un hard reset si potrebbe rimettere tutto a posto?? Falso o vero?
Mettere a posto che cosa?
nino_noto
31-01-2012, 14:04
Sapete dirmi dove posso comprarlo al minor prezzo possibile per favore? soprattutto me lo consigliate? Che altri cellulari mi consigliate nella fascia di prezzo di 300-400 euro?! Grazie in anticipo!
Mettere a posto che cosa?
mi hanno detto che ritorna così come è uscito dalla fabbrica.... io ci credo poco
frusciante85
31-01-2012, 14:26
ciao a tutti ho il frimware originale aggiornato alla 2.3.4 e volevo portarlo alla 2.3.6 con kies l'ultimo disponibile che mi da è il pda:la2 kk1 itv go un no brand ita..Avevo sentito di problemi ma se non sbaglio adesso hanno sistemato tutto giusto??inoltre quando aggiorno il fw le mie applicazioni restano o perdo tutto?
Sapete dirmi dove posso comprarlo al minor prezzo possibile per favore? soprattutto me lo consigliate? Che altri cellulari mi consigliate nella fascia di prezzo di 300-400 euro?! Grazie in anticipo!
Trovaprezzi.
Come qualità/prezzo questo è al momento il migliore.
Altri terminali di qualità sono:
Galaxy Nexus
Galaxy Note se vuoi lo schermo più grosso
iPhone 4S
Ma tutti e 3 costano di più
mi hanno detto che ritorna così come è uscito dalla fabbrica.... io ci credo poco
Più o meno. E' vero, ma il firmware rimane quello che hai, quelle che viene ripristinato sono le applicazioni e le impostazioni (e forse anche i dati).
Il firmware si cambia solo tramite Kies/Odin o aggiornamenti via OTA.
Madara76
31-01-2012, 15:08
E Vai! :-)
Miued Gt9100
Madara76
31-01-2012, 15:13
ciao a tutti ho il frimware originale aggiornato alla 2.3.4 e volevo portarlo alla 2.3.6 con kies l'ultimo disponibile che mi da è il pda:la2 kk1 itv go un no brand ita..Avevo sentito di problemi ma se non sbaglio adesso hanno sistemato tutto giusto??inoltre quando aggiorno il fw le mie applicazioni restano o perdo tutto?
A quanto pare non hanno ancora risolto tutto. Aggiornando non perderesti nulla.
[/QUOTE]Più o meno. E' vero, ma il firmware rimane quello che hai, quelle che viene ripristinato sono le applicazioni e le impostazioni (e forse anche i dati).
Il firmware si cambia solo tramite Kies/Odin o aggiornamenti via OTA.[/QUOTE]
Ok allora metto il fw 2.3.6 con odin, nel caso in cui poi dovesse uscire un nuovo aggiornamento riuscirò ad aggiornare normalmente con kies oppure dovrò ricorrere sempre a odin??
non è che non è aggiornabile perchè ha il protocollo nfc...bensi perchè viene considerato da samsung un differente modello rispetto al gs2 "normale"...insomma si chiama lo stesso galaxy s2 ma per quanto riguarda gli aggiornamenti questo viene visto come un qualsiasi altro samsung(potrebbe chiamarsi galaxy bis,galaxy special,galaxy super 2...ma di fatto è una VARIANTE del telefono normale...per questo motivo è ovviamente meno diffuso e quindi si può incorrere in aggiornamenti lenti e non costanti,proprio come è capitato con il galaxy s plus,che era un galaxy s1 potenziato,visto di fatto come un altro telefono e praticamente inesistente per la community di modder)...
peppe22 premetto che non ho mai usato ne Samsung ne Android quindi, essendo un novizio, mi scuso per le molte domande, ma installare un aggiornamento su su un SII standard o un SII con chip NFC non è semplicemente come installare uno stesso sistema operativo su vari pc che però hanno configurazioni hardware differenti?
Nel caso degli smartphone per ogni configurazione hardware è compatibile una solo tipologia di software , siano essi originali o no ?
Neanche sbrandizzando il cellulare si riuscirebbe a portarlo alle "qualità e versatilità" di un no brand nativo?
Usando il materiale disponibile per la versione standard del GSII l'unico inconveniente sarebbe solo quello di perdere la funzionalità del chip NFC o vi sarebbe proprio la totale incompatibilità con il telefono nel suo complesso?
Grazie
Ok allora metto il fw 2.3.6 con odin, nel caso in cui poi dovesse uscire un nuovo aggiornamento riuscirò ad aggiornare normalmente con kies oppure dovrò ricorrere sempre a odin??
Se flashi uno dei firmware originali di quel telefono sì (quindi un No Brand Ita su un telefono No Brand ITA), potrai aggiornare anche da Kies
Madara76
31-01-2012, 15:23
qualcuno che ha installato la MIUI ha problemi di fix GPS?
No . Provato ora e funziona bene con google maps e con il nav.
Se flashi uno dei firmware originali di quel telefono sì (quindi un No Brand Ita su un telefono No Brand ITA), potrai aggiornare anche da Kies
ho solo un piccolo problema... quando vado per fare il download del fw 2.3.6 dal link che mi hai postato tu prima, mi blocca e non mi fa scaricare nulla.... hai qualcosa di alternativo ma altrettanto sicuro?
ho solo un piccolo problema... quando vado per fare il download del fw 2.3.6 dal link che mi hai postato tu prima, mi blocca e non mi fa scaricare nulla.... hai qualcosa di alternativo ma altrettanto sicuro?
A me funziona, prova tutti gli host, alcuni sono stati chiusi
si si può togliere, ma si può anche customizzare per renderla meno invasiva ;)
>bYeZ<
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Tapatalk
Andre31790
31-01-2012, 15:51
Quando è uscita la 2.3.6 della 3?
Anche io ho tenuto il fw originale 3 però non esiste ancora quella versione, però potrei sbagliarmi visto che è da un po' di giorni che non lo collego a Kies.
schumy79
31-01-2012, 15:53
Ah ok, perchè fino a domenica non si vedeva nessun aggiornamento :D
Credo che non ce lo daranno e andremo direttamente ad ICS. :read:
peppe22 premetto che non ho mai usato ne Samsung ne Android quindi, essendo un novizio, mi scuso per le molte domande, ma installare un aggiornamento su su un SII standard o un SII con chip NFC non è semplicemente come installare uno stesso sistema operativo su vari pc che però hanno configurazioni hardware differenti?
Nel caso degli smartphone per ogni configurazione hardware è compatibile una solo tipologia di software , siano essi originali o no ?
Neanche sbrandizzando il cellulare si riuscirebbe a portarlo alle "qualità e versatilità" di un no brand nativo?
Usando il materiale disponibile per la versione standard del GSII l'unico inconveniente sarebbe solo quello di perdere la funzionalità del chip NFC o vi sarebbe proprio la totale incompatibilità con il telefono nel suo complesso?
Grazie
no figurati fai benissimo a chiedere...allora se tu avessi preso un galaxy s2 normale brandizzato tim,c'è ovviamente la possibilità di sbrandizzarlo flashando le rom dei gs2 no brand...in questo caso però visto che è il modello con nfc non dovresti usare le rom del nostro gs2 ma quelle dell'i9100p...riguardo a quell'altra domanda che mi hai fatto,se la rom del gs2 andasse sul i9100p con il dubbio se si disattiva o meno l'nfs,la risposta dovrebbe essere no,anzi penso che ti si bricca il telefono xd...o almeno questo è quello che si era detto tempo fa qui,quando ne parlammo all'uscita del modello con nfc...
...per sicurezza ti conviene cercare thread e pareri di gente che ha il modello con nfc e magari contattali via pm o email e chiedi direttamente queste cose a loro,cosi avrei sia tu che noi qui la conferma!
davide.paolini
31-01-2012, 16:04
@dave83
facendo il codice proposto *2767*4387264636# esce il Pcode, ma questo si può cambiare flashando rom non stock o non si cambia mai???
@dave83
facendo il codice proposto *2767*4387264636# esce il Pcode, ma questo si può cambiare flashando rom non stock o non si cambia mai???
Che io sappia non cambia mai, se poi c'è modo di cambiarlo non lo so (sul vecchio Nokia N95 si poteva cambiare)
Sicuramente cambiando ROM il pcode non cambia
@dave83
Si , il mio appena comprato era ITV ora e' FOP .
davide.paolini
31-01-2012, 16:20
Che io sappia non cambia mai, se poi c'è modo di cambiarlo non lo so (sul vecchio Nokia N95 si poteva cambiare)
Si , il mio appena comprato era ITV ora e' FOP .
idem..ho preso un no brand e mi ricordo vagamente di aver controllato se era veramente no brand ed avevo la ITV ora flashando la KK5 della checkrom ora ho un altro Pcode...quindi non è capitato solo a me!!! quindi flashando rom sopratutto con la cwm potrebbe cambiare il Pcode da come sembra!
Ah ok questo non lo sapevo.
Ma cambia semplicemente flashando rom diverse o facendo qualcosa di particolare?
Appunto... :-)
Sent by my I9100 using Tapatalk
no figurati fai benissimo a chiedere...allora se tu avessi preso un galaxy s2 normale brandizzato tim,c'è ovviamente la possibilità di sbrandizzarlo flashando le rom dei gs2 no brand...in questo caso però visto che è il modello con nfc non dovresti usare le rom del nostro gs2 ma quelle dell'i9100p...riguardo a quell'altra domanda che mi hai fatto,se la rom del gs2 andasse sul i9100p con il dubbio se si disattiva o meno l'nfs,la risposta dovrebbe essere no,anzi penso che ti si bricca il telefono xd...o almeno questo è quello che si era detto tempo fa qui,quando ne parlammo all'uscita del modello con nfc...
...per sicurezza ti conviene cercare thread e pareri di gente che ha il modello con nfc e magari contattali via pm o email e chiedi direttamente queste cose a loro,cosi avrei sia tu che noi qui la conferma!
Ciao peppe22, grazie per la cortesia.
Ancora non l'ho acquistato, prima di farlo stavo cercando appunto di approfondire la convenienza o meno di tale versione.
Dici che 420 euro garanzia italia ne varrebbe la pena?
Quindi la versione nfc si può sbrandizzare o no ?
La lettera P compare nella schermata di accenzione?
Intendo la scritta si accenzione SAMSUNG GT I9100
Ale Ale Ale
31-01-2012, 16:58
Hola ragazzi, oggi finalmente ho scoperto che cavolo era (ed è, perchè compare ancora ogni tanto) un'icona maledetta blu con una lente di ingrandimento, che mi cambia pure la home del browser.
Ho scoperto essere Counterclank , una troia presente in alcune applicazioni del market, prevalentemente erotiche, ma non solo, constatato grazie a 3 indizi che, si sa, fanno una prova:
1. se mi devo guardare un porno lo faccio su altri famosissimi siti gratuiti
2. google ha già cancellato diversi produttori e applicazioni anche non erotiche
3. ce l'ha pure la mia morosa e, diverso tempo fa, ci rendemmo conto dell'eliminazione di un'applicazione, che però ora non ricordo quale fosse.
Ora il punto è: come sistemo la cosa? Devo formaGGIare tutto?
Dai dai qualcuno avrà sistemato no?
Andrà a finire che ho trovato il motivo per fare sto maledetto root? ahahahah!
Madara76
31-01-2012, 17:45
Hola ragazzi, oggi finalmente ho scoperto che cavolo era (ed è, perchè compare ancora ogni tanto) un'icona maledetta blu con una lente di ingrandimento, che mi cambia pure la home del browser.
Ho scoperto essere Counterclank , una troia presente in alcune applicazioni del market, prevalentemente erotiche, ma non solo, constatato grazie a 3 indizi che, si sa, fanno una prova:
1. se mi devo guardare un porno lo faccio su altri famosissimi siti gratuiti
2. google ha già cancellato diversi produttori e applicazioni anche non erotiche
3. ce l'ha pure la mia morosa e, diverso tempo fa, ci rendemmo conto dell'eliminazione di un'applicazione, che però ora non ricordo quale fosse.
Ora il punto è: come sistemo la cosa? Devo formaGGIare tutto?
Dai dai qualcuno avrà sistemato no?
Andrà a finire che ho trovato il motivo per fare sto maledetto root? ahahahah!
Secondo me non ti resta che formaggiare, ma aspetta il parere di altri.
Miuied GT-I9100
Ale Ale Ale
31-01-2012, 17:50
Secondo me non ti resta che formaggiare, ma aspetta il parere di altri.
Miuied GT-I9100
Che pacco, tutti i salvataggi e menate varie delle appicazioni... uff... sarebbe da avere una soluzione che anzichè prevedere il formaggio possa prevedere della birra (o coca cola per gli astemi), insomma una soluzione a suon di **buuurpp**
(ok, non faceva ridere :D )
Madara76
31-01-2012, 17:57
Che pacco, tutti i salvataggi e menate varie delle appicazioni... uff... sarebbe da avere una soluzione che anzichè prevedere il formaggio possa prevedere della birra (o coca cola per gli astemi), insomma una soluzione a suon di **buuurpp**
(ok, non faceva ridere :D )
Roota, backuppa con titanium le varie app , formaggia , ripristina le app e spera che non ricompaia il trojan . Oppure formaggia e reinstalla le varie app e smettila col porno :D :D :D
davide.paolini
31-01-2012, 18:04
Ah ok questo non lo sapevo.
Ma cambia semplicemente flashando rom diverse o facendo qualcosa di particolare?
forse cambia solo flashando via cwm...è un ipotesi eh non ne sono sicuro :)
ragazzi un buon kernel da usare?? si parla molto bene del Siyah qualcuno l'ha provato??
Ale Ale Ale
31-01-2012, 18:25
Roota, backuppa con titanium le varie app , formaggia , ripristina le app e spera che non ricompaia il trojan . Oppure formaggia e reinstalla le varie app e smettila col porno :D :D :D
Sembrerebbe inevitabile parlare di questo problema e confidare nel buonsenso degli altri :sofico:
Ci sono quei bei cloni di youtube, e di app porno non ce sono. Che me ne farei? :O
Comunque seriamente era altro, ma non ricordo ora. Poi magari sono pure app di getjar. Anzi, mi è tornata in mente un'app che mi si era eliminata da sola! Era una di creazione/modifica documentale scaricata con le app gratis di amazon... sarà mica stata una di quelle? Oppure era anche altro... Mah...
No . Provato ora e funziona bene con google maps e con il nav.
Grazie, ma il mio problema è che con la MIUI non mi ha mai funzionato.
Ho cercato un pò in giro per trovare una soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla..
Ciao peppe22, grazie per la cortesia.
Ancora non l'ho acquistato, prima di farlo stavo cercando appunto di approfondire la convenienza o meno di tale versione.
Dici che 420 euro garanzia italia ne varrebbe la pena?
Quindi la versione nfc si può sbrandizzare o no ?
La lettera P compare nella schermata di accenzione?
Intendo la scritta si accenzione SAMSUNG GT I9100
ripeto...secondo me non conviene,anche se l'nfc è una funzionalità in più...
leggi qui,al di là che è la versione orange,ma come puoi ben capire ha parecchi problemi con le varie rom e persino con alcuni metodi di root,peraltro non pienamente funzionanti
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1471907
davide.paolini
31-01-2012, 21:07
Ho cercato un pò in giro per trovare una soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla..
mmmm sta miui va un pò a fortuna :P quando la montavo io il gps funzionava perfettamente (con agps fixava in un attimo) però non mi funzionava la fotocamera nella sezione video....chissa perchè :)
supersalam
31-01-2012, 21:10
Altro riavvio... Il secondo oggi.
Vabbè io non so cosa fare. Non ho installato niente. :cry:
Altro riavvio... Il secondo oggi.
Vabbè io non so cosa fare. Non ho installato niente. :cry:
A me è successo oggi il primo riavvio con La XWKL1. :'(
Prova a fare wipe cache e dalvik
m0rph3us
31-01-2012, 21:38
ragazzi m'e caduto il gs2 mentre stavo sul motorino e si e rotto lo schermo..
:(
sapete anche sulla baia dove posso trovare il ricambio originale?
ragazzi m'e caduto il gs2 mentre stavo sul motorino e si e rotto lo schermo..
:(
sapete anche sulla baia dove posso trovare il ricambio originale?
scrivimi in pm
ripeto...secondo me non conviene,anche se l'nfc è una funzionalità in più...
leggi qui,al di là che è la versione orange,ma come puoi ben capire ha parecchi problemi con le varie rom e persino con alcuni metodi di root,peraltro non pienamente funzionanti
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1471907
Io ho l'SII NFC perchè sono una donna e mi piaceva bianco e alla TIM, dove il bianco è in esclusiva, per ora, c'era solo con NFC....
A parte questo, se tornassi indietro lo prenderei senza NFC, anche se nero.
Le cover del SII 9100 NON VANNO BENE sul SII 9100P che è 1 micron piu grosso e le custodie rgide NON arrivano ad abbracciare ilbordino del cellulare...
AH.... sì, sulla schermata di accesione appare la scritta GT-I9100P.
Ciao.
Io aspetterò un po' prima di smanettarci sopra... primo perchè è il primo Android...sui Symbian ti faccio di tutto!!!
Ciao.:stordita:
thewiz99
31-01-2012, 23:38
bianco si trova anche brand 3...ed è un gt9100 senza p
Madara76
01-02-2012, 00:19
Installato l'italian pack ?
Samsung ha risolto il problema legato alle applicazioni con "Copy Protection" che non si potevano installare nell'ultima firmware, senza rilasciare nessun aggiornamento. A quanto pare era un problema legato ai server che gestiscono il Market.
Che programma usate per rispondere sul forum con il GS2?
Che programma usate per rispondere sul forum con il GS2?
Inviato dal loro GT-I9100 usando Tapatalk.
Allora ragazzi per chiunque dovesse avere il mio stesso problema (primo post a pag 730) io con i consigli d'oro di dave83 ho risolto tutto... quindi ho flashato il fw precedentemente istallato con il 2.3.6 originale samsung, e che dire il tel adesso è una scheggia, la schermata di sblocco è in stile galaxy nexus, e non ho nessun tipo di problema di riavvii o robe simili.:D
Allora ragazzi per chiunque dovesse avere il mio stesso problema (primo post a pag 730) io con i consigli d'oro di dave83 ho risolto tutto... quindi ho flashato il fw 2.3.6 originale samsung, e che dire il tel adesso è una scheggia, la schermata di sblocco è in stile galaxy nexus, e non ho nessun tipo di problema di riavvii o robe simili.:D
Fix, flashato non vuol dire cancellare/formattare, ma "installare" un firmware (detta in maniera semplice) :p
severance
01-02-2012, 11:16
Samsung ha risolto il problema legato alle applicazioni con "Copy Protection" che non si potevano installare nell'ultima firmware, senza rilasciare nessun aggiornamento. A quanto pare era un problema legato ai server che gestiscono il Market.
spettacolo, complimenti per essertene accorto, grazie della segnalazione! ;)
voglio ricambiare segnalando un'appz utilissima :sofico:
vada a bordo, dal market! lascio a voi scoprire a cosa serve :D
https://market.android.com/details?id=com.dessoft.crucero&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5kZXNzb2Z0LmNydWNlcm8iXQ..
Io ho l'SII NFC perchè sono una donna e mi piaceva bianco e alla TIM, dove il bianco è in esclusiva, per ora, c'era solo con NFC....
A parte questo, se tornassi indietro lo prenderei senza NFC, anche se nero.
Le cover del SII 9100 NON VANNO BENE sul SII 9100P che è 1 micron piu grosso e le custodie rgide NON arrivano ad abbracciare ilbordino del cellulare...
AH.... sì, sulla schermata di accesione appare la scritta GT-I9100P.
Ciao.
Io aspetterò un po' prima di smanettarci sopra... primo perchè è il primo Android...sui Symbian ti faccio di tutto!!!
Ciao.:stordita:
Prova i bumper, quelli di gomma che coprono tutto il cell, con quelli non ho avuto problemi
:mad: :muro: :mad: :muro: :mc: ...:D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
non ne posso più di quella scritta...per favore minimizzatela ai minimi termini se no mi suicido :p:p
Razer(x)
01-02-2012, 12:48
Che mi risulti HWU non supporta Tapatalk
EDIT: mi rimangio quanto detto, ero rimasto indietro.
Confermato!
Navigon Italia e tutte le altre, tornate visibili :)
A questo punto, direi a coloro che non hanno aggiornato alla 2.3.6 Italia, di procedere all'aggiornamento,
visto che a parte questo ex-bug, è un firmware pressocchè perfetto.
(Waiting for ICS final ;) )
GaryMitchell
01-02-2012, 13:00
Yess! Finalmente è riapparso il mio adorato cuscino per le scoregge pro.. pagato col sudore della fronte :cool: :D
https://market.android.com/details?id=com.foncannoninc.wcpro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5mb25jYW5ub25pbmMud2Nwcm8iXQ..
Qualcuno ha comprato la CM Tough I9100 ?
opinioni? Lascia i bordi frontali esposti alle cadute?
Peso?
Peso?
Dal video i bordi sembrano ben protetti
http://www.youtube.com/watch?v=FcyfE4DH42w
Peso?
Io ho preso la penguyn della cellular line , mi pare identica a questa ,tranne per la parte posteriore forata, che menzioni tu.
I bordi sono ben protetti perche e' bombata ai bordi.
Quanto costa questa della case mate ?
P.S. niente eco , bts permettendo ...
Io ho preso la penguyn della cellular line , mi pare identica a questa ,tranne per la parte posteriore forata, che menzioni tu.
I bordi sono ben protetti perche e' bombata ai bordi.
Quanto costa questa della case mate ?
P.S. niente eco , bts permettendo ...
Sui 30 euro, xke tocca farsela spedire da fuori... ma il disegno dell'incudine che cade sul cellulare, è molto stuzzicante... e sui forum esteri è glorificata come il top assoluto.
Se ho capito bene, sono due custodie, una soft e una hard, il cellulare si inserisce nella prima, e poi entrambi si inseriscono nella seconda,
come il cartone animato Gordian.
A quel punto il cellulare si dovrebbe poter tirare da una formula uno senza che si intacchi..
Ok;) ma per installare il tema devo installare anche go launcher?
Si capisce!
Comunque ho fatto qualche miglioria ^^
http://img600.imageshack.us/img600/4092/sc20120201154925.png
Inviato dal mio GT-I9100 usando Parlatapa
che programma posso usare per modifica dei PDf? sia gratis che a pagamento ma che funzioni veramente bene?
Walker82xx
01-02-2012, 17:03
Si capisce!
Stupendaaaa cosa hai usato per tutto.....
Grassie :cool:
mamamama
01-02-2012, 17:07
no, il Pcode può cambiare a seconda della rom che si flasha.
mmmm sta miui va un pò a fortuna :P quando la montavo io il gps funzionava perfettamente (con agps fixava in un attimo) però non mi funzionava la fotocamera nella sezione video....chissa perchè :)
anche io, quando usavo la MIUI, non avevo nessun problema col GPS.
Si capisce!
Atcold, mi spiace ma reputo la tua home troppo confusionaria....:)
che programma posso usare per modifica dei PDf? sia gratis che a pagamento ma che funzioni veramente bene?
io uso per modifiche "semplici" ezPDF reader pro
ok lo provo
grazie.
quel che mi serve è poter creare pdf, farci dentro una firma , salvarli e spedirli
Ventresca
01-02-2012, 18:11
ho ritirato da poco il mio telefono dall'assistenza per un problema al touchscreen, e ora la gente che mi chiama sente un ritorno di suono molto marcato e fastidioso. Visto che avevo già esposto qui dentro il mio problema e l'unica risposta che avevo ottenuto è stata "portalo in assistenza, è un problema di cui abbiamo già parlato, usa il tasto cerca", mi potreste riassumere brevemente di cosa si tratta, visto che anche usando il tasto cerca non sono riuscito a trovare risultati utili?
grazie in anticipo
Anch'io sto cercando la custodia definitiva per l'SG2...
al momento ho l'Invisible della Cellularline ma non copre il lato corto alto e basso del telefono... inoltre è una custodia in plastica rigida, in caso di caduta non credo protegga granchè.
L'ideale sarebbe una custodia in TPU, a metà fra una custodia rigida ed una al silicone... ma mi rimangono dei dubbi sulla sensibilità che avrebbero il tasto blocco/sblocco e quello del bilancere del volume (soprattutto il primo, visto che è quello più utilizzato).
Qualcuno che ne ha una potrebbe dirmi come rispondono questi due tasti a custodia inserita? Oppure ne esiste una con le zone dei sopracitati tasti scoperte?
quindi ora consigliabile passare alla 2.3.6?
qualcuno ha riavvii e simili ancora, io per ora mi trovo bene con la .4
duuuuubbio :)
edit: ed adesso che ci penso, perderei il root e mi verrebbe installato il nuovo bootloader...mmm...
...cut...
Qualcuno che ne ha una potrebbe dirmi come rispondono questi due tasti a custodia inserita? Oppure ne esiste una con le zone dei sopracitati tasti scoperte?
io ne ho avuta una in silicone x l'S1 ed ora ne ho una in tpu x l'S2. La sensibilità dei 2 tasti è decisamente migliore, c'è ovviamente differenza rispetto al cellulare "nudo" ma è ora è usabile mentre prima dovevo proprio usare dei widget in home per ridurre al minimo l'uso dei tasti fisici.
Custodie comprate nel noto store fisico, il 6° pianeta ...
Installato l'italian pack ?
si, ed anche le impostazioni del gps sono corrette guardando sui vari siti tipo xda..
Governator
01-02-2012, 21:25
Confermo, problema del market risolto, ora riesco a vedere un app che con il bug non vedevo e che io usavo tanto, programmi tv :D anche se devo ammettere che guida tv la sostituisce egregiamente.
Secondo me la 2.3.6ufficiale ita è la migliore rom ufficiale (per me la migliore in assoluto visto che le custom non mi piacciono se non per il solo gusto di poterci smanettare di più, ma poi perso quello....).
A qualcuno risulta se il problema della mail in push con account premium samsung si presenta ancora? O quanto meno se è un problema legato alla rom o meno?.
Ragazzi io ho la kl1 mi conviene passare alla 2.3.6 italiana? su xda c'e' versione no wipe??
io ne ho avuta una in silicone x l'S1 ed ora ne ho una in tpu x l'S2. La sensibilità dei 2 tasti è decisamente migliore, c'è ovviamente differenza rispetto al cellulare "nudo" ma è ora è usabile mentre prima dovevo proprio usare dei widget in home per ridurre al minimo l'uso dei tasti fisici.
Custodie comprate nel noto store fisico, il 6° pianeta ...
Per aumentare la sensibilità con le cover basta fare dei taglienti con un taglierino ai lati del "tastino" che va a premere sul tasto del cel.
Inviato dal mio telegrafo tascabile
Stupendaaaa cosa hai usato per tutto.....
Grassie :cool:
È sempre il tema Blue Neon (Go Launcher Ex) + sfondo diverso (ma incluso) + BobClockD3 + Via-Neon (Beautiful Widget) + Jorte (nelle altre pagine della home ho: "vista verticale" dei prox 6 giorni dalle 8:00 alle 23:00 + vista della settimana + vista del mese). Per chi non conoscesse quest'ultimo programma per la gestione del calendario e degli appuntamenti, la consiglio vivamente!!
Atcold, mi spiace ma reputo la tua home troppo
Ahhhhhhh! Come si fa l'undo su sto Parlatapa?
Dicevamo.. Beh, son gusti.. Basta che si legga l'ora e gli appuntamenti della giornata e per me è ok! Quindi ora resto un po' con questo tema 'neon' e poi vedremo e vi aggiorno ;)
Confermo, problema del market risolto, ora riesco a vedere un app che con il bug non vedevo e che io usavo tanto, programmi tv :D anche se devo ammettere che guida tv la sostituisce egregiamente.
Secondo me la 2.3.6ufficiale ita è la migliore rom ufficiale (per me la migliore in assoluto visto che le custom non mi piacciono se non per il solo gusto di poterci smanettare di più, ma poi perso quello....).
A qualcuno risulta se il problema della mail in push con account premium samsung si presenta ancora? O quanto meno se è un problema legato alla rom o meno?.
Io questo l'ho risolto qualche giorno fa installando la versione precedente di Social Hub
Buongiorno a tutti, sul Galaxy S2 uso molto l'applicazione MEMO per prendere appunti, solo che di default ci sono caratteri troppo grandi.
Sapete perfavore se si possono rimpicciolire?
Ho fatto ricerca qui nel forum e su google, ma non ho trovato nulla.
Grazie
A qualcuno potrebbe interessare:
http://www.sammobile.com/2012/02/01/sammobile-opens-its-unlocking-page/
ezPDF reader pro
non lo trovo... qualche altro programmino per creare PDF ?
non lo trovo... qualche altro programmino per creare PDF ?
https://market.android.com/search?q=ezpdf&c=apps
per sapere se va bene dovrei però prima provarlo, prima di comprarlo per centinaia di utenti... non c'è una trial?
per sapere se va bene dovrei però prima provarlo, prima di comprarlo per centinaia di utenti... non c'è una trial?
Pare di no, io all'epoca lo pagai 10 centesimi in offerta :asd:
Dopo averlo acquistato hai 15 minuti di tempo per poterlo disinstallare e avere il rimborso ;) regola valida per tutte le app del market :D
Dopo averlo acquistato hai 15 minuti di tempo per poterlo disinstallare e avere il rimborso ;) regola valida per tutte le app del market :D
certo che 15 min sono davvero una presa in giro...
potrebbero dare almeno 1 oretta
nino_noto
02-02-2012, 14:28
Salve ragazzi siccome sarei mooolto interessato all'acquisto Di un Samsung Galaxy s2 (dovrei acquistarlo o oggi o domani) Mi spiegate le differenze tra il Samsung galaxy S2 Bianco E il Samsung Galaxy S2 Nero!??? Per favore rispondetemi molto dettagliatamente Ma soprattutto velocemente! Grazie in anticipo!! Per favoree! :mc: :help: :help: :help: :help: :help:
Salve ragazzi siccome sarei mooolto interessato all'acquisto Di un Samsung Galaxy s2 (dovrei acquistarlo o oggi o domani) Mi spiegate le differenze tra il Samsung galaxy S2 Bianco E il Samsung Galaxy S2 Nero!??? Per favore rispondetemi molto dettagliatamente Ma soprattutto velocemente! Grazie in anticipo!! Per favoree! :mc: :help: :help: :help: :help: :help:
assolutamente nessuna differenza...stai attento a non prendere il modello della tim,perchè non è l's2 normale,bensi l's2 nfc che dà solo problemi a quanto si lege in giro!
...sta a te scegliere se bianco o nero,ma sappi che in quello nero il display spento si perde nella cornice,senza quasi notare lo stacco di dove finisce il display grazie alla profondità del nero...quindi imho il bianco perde molto...ma sono valutazioni ovviamente SOGGETTIVE,differenze tecniche non ne esistono assolutamente tra i due
Razzista! :O
:asd:
Uno e bianco e l'altro è nero:eek:
Il bianco secondo me è troppo plasticotto, la cover della batteria poi IMHO si riga e diventa una ciofeca rispetto a quella del nero che ha una texture
Mi spiegate le differenze tra il Samsung galaxy S2 Bianco E il Samsung Galaxy S2 Nero!???
Che differenza c'è tra una ferrari rossa e una ferrari gialla? A meno di non essere daltonici la risposta è ovvia :D
Che differenza c'è tra una ferrari rossa e una ferrari gialla? A meno di non essere daltonici la risposta è ovvia :D
Beh è evidente che la Ferrari è nata per essere rossa!
Per la ferrari giallo rifiuano le cose cambiamo un bel pò! :D :D :D :D
Beh è evidente che la Ferrari è nata per essere rossa!
Per la ferrari giallo rifiuano le cose cambiamo un bel pò! :D :D :D :D
Veramente il colore ufficiale della Ferrari è il giallo...:fagiano:
Veramente il colore ufficiale della Ferrari è il giallo...:fagiano:
si si vero :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.