View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Il cellulare ha due limiti preimpostati per la ricarica: 700mA max da rete e 450 (mi pare) da usb.
Dopo puoi usare anche caricabatterie da 1500mA che sempre il telefono caricherà a 700.
Ergo va benissimo qualsiasi caricabatteria, meglio se da 700mA o più...
Non sapevo, chiedo scusa.. Comunque, IMHO, se lo carica alla sera, io preferirei quello da 500 mA; ripeto, IMHO.
@lessandro
08-01-2012, 11:42
Ragazzi ma...qualcuno sa come fare uno screenshot della schermata?!?!?! :stordita: :stordita:
Con questa 2.3.6 sto ottenendo risultati eccellenti per quanto riguarda la batteria, roba da non crederci Specialmente per il consumo in standby!!:D :D
severance
08-01-2012, 11:57
qualcuno e riuscito a fare il root con la 2.3.6 ufficiale ita?
Ragazzi ma...qualcuno sa come fare uno screenshot della schermata?!?!?! :stordita: :stordita:
Con questa 2.3.6 sto ottenendo risultati eccellenti per quanto riguarda la batteria, roba da non crederci Specialmente per il consumo in standby!!:D :D
Quotando la guida del thread...
Tenendo premuto Tasto home+accensione otterrete uno screenshot del Display (nota: viene salvato nella sd nella cartella screencapture)
@lessandro
08-01-2012, 12:00
E' uscita 2 giorni fa....forse è ancora un pò presto :sofico: :sofico:
mamamama
08-01-2012, 12:00
un metodo è comprare un altro GS2 e fare la foto dello schermo....:D :D
altrimenti se avessi letto la FANTASTICA guida "by pascal e un po tutti" avresti letto anche il punto 24 di "Trucchi":
24. Tenendo premuto Tasto home+accensione otterrete uno screenshot del Display (nota: viene salvato nella sd nella cartella screencapture)
La GUIDA è disponibile https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?pli=1#bookmark=id.mexjl28s94ec
:D :D :D :D :D :D :D
edit:cattivone atcold...mi hai anticipato di qualche secondo
ragazzi con la kl1 non posso più fare le videochiamate e per me è una funzione indispensabile.Qualcuno ha il mio stesso problema??Risolvo se flasho la parte modem??C'è qualche impostazione per le video chiamate??grazie
@lessandro
08-01-2012, 12:01
Quotando la guida del thread...
Bella roba, grazie mille :D :stordita:
mamamama
08-01-2012, 12:03
penso che l'unico metodo "sicuro" sia flashare dal firmware precedente con mobile odin e spuntare EnableEverRoot...
o per lo meno UN metodo...
conan_75
08-01-2012, 12:07
ragazzi con la kl1 non posso più fare le videochiamate e per me è una funzione indispensabile.Qualcuno ha il mio stesso problema??Risolvo se flasho la parte modem??C'è qualche impostazione per le video chiamate??grazie
A me le consente, poi non ho provato perchè non saprei chi videochiamare :D
sigh, ancora non mi è arrivato, e probabilmente proprio perchè non ci posso ancora sbatter la testa in prima persona, continuoa stressarvi con domande niubbe :)
premetto che non conosco odin, che differenza c'è tra questo e mobile odin?
ed ancora: invece che con odin, sul SGS2 non è possibile flashare tramite CWM?
sul dual l'unica cosa che avevo fatto via pc era stato il ROOT (con superoneclick, fantastico, un click e taaaac, telefono rootato), poi le rom le installavo via recovery, bastava copiare lo .zip nella sd
grazie a tutti per la pazienza
E, tra l'altro, ha ringraziato solo me! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
P.S. Per favore, qualcuno ha la bontà d'animo di rispondermi? (Non mi autoquoto; il post è qui sopra.. :fagiano:)
conan_75
08-01-2012, 12:16
P.S. Per favore, qualcuno ha la bontà d'animo di rispondermi? (Non mi autoquoto; il post è qui sopra.. :fagiano:)
A mio avviso il wipe non serve a nulla.in fw studiati per essere incrementali, mentre ripristinare file di sistema con ti può essere dannoso perchè puoi mischiare i file di due fw.
mamamama
08-01-2012, 12:20
se intendi pda o csc la risposta è pda
se intendi la cartella efs...per come la so io: se usi un file manager che non usa i permessi di root e quindi non ha i privilegi per "operare" nei file di sistema la cartella efs risulterà vuota, se invece usi un file manager tipo Root Explorer (io uso quello) ti vede tutto e puoi modificare quel che vuoi...
per lo meno io so così.
Premi contemporaneamente il tasto home e quello di accensione;)
A me le consente, poi non ho provato perchè non saprei chi videochiamare :D
no il problema è che la consente di fare solo il mio interlocutore non mi vede e nemmeno io vedo lui :confused: provo a mettere un modem diverso??centra qualcosa??
Il cellulare ha due limiti preimpostati per la ricarica: 700mA max da rete e 450 (mi pare) da usb.
Dopo puoi usare anche caricabatterie da 1500mA che sempre il telefono caricherà a 700.
Azz... Conan questa non la sapevo... per cui ho visto un carichino tomtom originale che spara circa 2 A perche ha più uscite. Se lo compro per l' S2 non faccio danno allora...
severance
08-01-2012, 12:38
Ho provato i comandi vocali by google e devo dire che mi trovo bene.
Ora mi servirebbe un consiglio sul text-to-speech italiano più valido che ci sia...o rimango con Pico (integrato di default)?
il migliore e' loquendo tts paola
E' uscita 2 giorni fa....forse è ancora un pò presto :sofico: :sofico:
mi sa che hai ragione :D
aspetto
penso che l'unico metodo "sicuro" sia flashare dal firmware precedente con mobile odin e spuntare EnableEverRoot...
o per lo meno UN metodo...
ti ringrazio ma non volevo far casini... il metodo doomlord era cosi figo :mc:
mamamama
08-01-2012, 12:38
sigh, ancora non mi è arrivato, e probabilmente proprio perchè non ci posso ancora sbatter la testa in prima persona, continuoa stressarvi con domande niubbe :)
premetto che non conosco odin, che differenza c'è tra questo e mobile odin?
ed ancora: invece che con odin, sul SGS2 non è possibile flashare tramite CWM?
sul dual l'unica cosa che avevo fatto via pc era stato il ROOT (con superoneclick, fantastico, un click e taaaac, telefono rootato), poi le rom le installavo via recovery, bastava copiare lo .zip nella sd
grazie a tutti per la pazienza
odin è il software che ti permette di flashare dal pc, mobile odin è l'app che fa la stessa cosa di odin ma è installata sul telefono e necessita di root.
Si sul gs2 si può flashare da cwm.
@lessandro
08-01-2012, 12:53
Premi contemporaneamente il tasto home e quello di accensione;)
Già fatto grazie :)
odin è il software che ti permette di flashare dal pc, mobile odin è l'app che fa la stessa cosa di odin ma è installata sul telefono e necessita di root.
Si sul gs2 si può flashare da cwm.
grazie mille :D
conan_75
08-01-2012, 13:11
no il problema è che la consente di fare solo il mio interlocutore non mi vede e nemmeno io vedo lui :confused: provo a mettere un modem diverso??centra qualcosa??
Il modem non c'entra, al momento non mi viene in mente come potrei fare prove.
Azz... Conan questa non la sapevo... per cui ho visto un carichino tomtom originale che spara circa 2 A perche ha più uscite. Se lo compro per l' S2 non faccio danno allora...
Non fai danno ne migliori i tempi di carica.
Cavolo una volta che avevo trovato una rom sto'problema della videochiamata non ci voleva proprio.E'possibile che le birichinate con operatore funzionino solo con fw italiani?Qualcuno utilizza una versione 2.3.6 no wipe a cui funzioni là video chiamata?
m_pascal
08-01-2012, 16:14
altrimenti se avessi letto la FANTASTICA guida "by pascal e un po tutti" avresti letto anche il punto 24 di "Trucchi":
24. Tenendo premuto Tasto home+accensione otterrete uno screenshot del Display (nota: viene salvato nella sd nella cartella screencapture)
La GUIDA è disponibile https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?pli=1#bookmark=id.mexjl28s94ec
...e tra pochi giorni sarà pronta una nuova succulenta novità!!!
@lessandro
08-01-2012, 16:17
...e tra pochi giorni sarà pronta una nuova succulenta novità!!!
Sarebbe?!?!! :D
Il modem non c'entra, al momento non mi viene in mente come potrei fare prove.
Rimesso il modem della ki4 è la videochiamata funziona fortunamente
conan_75
08-01-2012, 19:22
Rimesso il modem della ki4 è la videochiamata funziona fortunamente
Quindi il modem blocca la videochiamata?
Utile a sapersi...hai altri modem da provare per sapere quali bloccano e quali no?
Utile a sapersi...hai altri modem da provare per sapere quali bloccano e quali no?
tutta la raccolta dei modem è su ipmar con relative prove con i vari gestori; tramite mobile odin ho rimesso il modem del fw che avevo in precedenza e il problema è scomparso.adesso non sò se c'è qualche relazione ,è possibile che riflashando il moden della kl1 mi funzioni :confused:
thewiz99
08-01-2012, 21:06
salve sono dei vostri e arrivo dall'sgs...attualmente ho il cell brandizzato 3 e vorrei mettere una rom custom.
mi sono sempre trovato bene con le darky sul precedente telefono...cosa mi consigliate per sg2?
no cm7 e miui se non supportano ancora le viideochiamate.
grazie
ironman72
08-01-2012, 21:09
salve sono dei vostri e arrivo dall'sgs...attualmente ho il cell brandizzato 3 e vorrei mettere una rom custom.
mi sono sempre trovato bene con le darky sul precedente telefono...cosa mi consigliate per sg2?
no cm7 e miui se non supportano ancora le viideochiamate.
grazie
Tienilo come sta al max metti la 2.3.5
che va da dio...
IMHO
thewiz99
08-01-2012, 21:17
Tienilo come sta al max metti la 2.3.5
che va da dio...
IMHO
c'è già la 2.3.5...vorrei togliere la brandizzazione 3,una ufficiale ita di samsung la postate?
lupin 3rd
08-01-2012, 21:39
c'è già la 2.3.5...vorrei togliere la brandizzazione 3,una ufficiale ita di samsung la postate?
http://www.megaupload.com/?d=0QMS05J6
è la 2.3.4
quella nobrand è ancora la 2.3.4, la 2.3.6 da solo problemi. Il logo all'accensione ti da così fastidio?
@lessandro
08-01-2012, 22:06
quella nobrand è ancora la 2.3.4, la 2.3.6 da solo problemi. Il logo all'accensione ti da così fastidio?
Non diciamo inesattezze please....
La 2.3.6 da problemi solo a chi ha il chip wifi della Murata...
Io con la 2.3.6 e chip Samsung, ho riscontrato un NOTEVOLE miglioramento della batteria in standby (e un pò meglio durante l'utilizzo, ma ovviamente non fa miracoli, il display ed i due processori cucciano..), un miglioramento della ricezione wifi, la possibilità di aver il bluetooth sempre rilevabile e....ancora è da testare a fondo :)
Di certo non mi posso lamentare rispetto alla 2.3.4, anzi...tutto di guadagnato :sofico:
thewiz99
08-01-2012, 22:07
no...ma non vorrei che i programmi della 3 appesantissero inutilmente il telefono,tipo la 3 tv che mi ha appena impallato il cell
thewiz99
08-01-2012, 22:09
Io con la 2.3.6 e chip Samsung, ho riscontrato un NOTEVOLE miglioramento della batteria in standby (e un pò meglio durante l'utilizzo, ma ovviamente non fa miracoli, il display ed i due processori cucciano..), un miglioramento della ricezione wifi, la possibilità di aver il bluetooth sempre rilevabile e....ancora è da testare a fondo :)
Di certo non mi posso lamentare rispetto alla 2.3.4, anzi...tutto di guadagnato :sofico:
come controllo che chip ho?
gogogo83
08-01-2012, 22:13
Ho fatto una piccola ricerca..il materiale si chiama d3o..stesso YouTube è pieno di video..credo che il principio sia lo stesso...in pratica è un gel che più lo sbatti duro e più lui si indurisce..
Credo siano sostanzialmente fluidi non newtoniani, potete anche farveli a casa con della semplice fecola di patate! Economico e divertente! Se cercate sul tubo non-newtonian fluids ne trovate a volontà!
Ma non ho capito una cosa, c'è di modo di flashare la 2.3.6 ITV con Odin senza Wipe del telefono?
Governator
08-01-2012, 22:26
Come si flasha il modem?
Dove trovo i modem?
thewiz99
08-01-2012, 22:29
su samfirm c'è 1 firm italy uscito a dicembre senza versione...è questo I9100XIKK1
qualcuno lo ha scaricato>?
thewiz99
08-01-2012, 22:53
è possibile utilizzare titanium per portare tutte le app utente e i relativi dati da un telefono all'altro?
spostando su sd esterna le app e poi ripristinarle una volta montata la sd esterna sul nuovo telefono?
L'indirizzo Wi-Fi MAC non è disponibile sul mio telefono, che cosa significa?
Il telefono è no brand EU (tedesco)
conan_75
08-01-2012, 23:16
Come si flasha il modem?
Dove trovo i modem?
Scarichi da XDA, odin, metti in phone e via.
Se non usi la videochiamata (in mesi mai nessuno si era accorto, dev'essere usatissima :D) tieniti buono il KL1 che è il migliore uscito finora.
PS
Ma stai usando il risparmio energetico di sistema?
su samfirm c'è 1 firm italy uscito a dicembre senza versione...è questo I9100XIKK1
qualcuno lo ha scaricato>?
Leggi qualche pagina indietro :rolleyes:
conan_75
08-01-2012, 23:21
Comunque ho appena messo su la jkay mod...era una vita che sognavo la lockscreen trasparente con multiple funzioni :D
thewiz99
08-01-2012, 23:22
andare a ritroso per trovare quello che ti serve non avendo seguito per nulla l'evolversi della discussione è un po complicato...
qualche pagina indietro ci sono anche andato ma leggermene 10 o 20 non sapendo nemmeno se riesco poi ad avere risposta alla mia domanda mi pare inutile
Questi ultimi 2/3 giorni non ho più seguito..Si è più saputo niente della 2.3.6 "buggata" ? E' previsto un fix o bisogna mettersi l'anima in pace? :D
Ciao a tutti devo mandare in assistenza il mio tom tom e mi serve un buon navigatore per il nostro s2 voi cosa consigliate?? sygic mi è sembrato buono inoltre è poco costoso e credo usi mappe tom tom con le quali mi trovo benone.Mi interessa che sia veloce nel calcolo del percorso e che abbia un sacco di strade e mappe aggiornate anche se non mi porta al civico giusto va bene basta che mi trovi la via e funzioni anche offline! inoltre che cosa mi consigliate per attaccare il galaxy al parabrezza a mo di navigatore?? possibilmente qualcosa di pratico !
imho il migliore è l'aggancio alle bocchette dell'aria.
Non vibra, lo hai più vicino ed è più facile da maneggiare.
Scusate ma come è mai possibile una cosa del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=k4uUhWtYDPk&feature=player_embedded
Si tratta di un fake?
Vista la ripresa fatta da un mio amico di una persona che ci infilava la mano e poi si dava le martellate !!!!
Governator
09-01-2012, 00:17
Bhe, non uso la videochiamata, ma il solo sapere di avere una funzionalità in meno (o chissà cosa altro che ancora non ho notato...) mi stizza.
Pensavo di mettere l'ultimo modem della tre (la mia sim è tre). Che ne dici? Dovrebbe essere la I9100NEKF3.
thewiz99
09-01-2012, 01:35
andare a ritroso per trovare quello che ti serve non avendo seguito per nulla l'evolversi della discussione è un po complicato...
qualche pagina indietro ci sono anche andato ma leggermene 10 o 20 non sapendo nemmeno se riesco poi ad avere risposta alla mia domanda mi pare inutile
qualche pagina indietro,20 per l'esattezza,finalmente qualcuno ha fatto riferimento alla kk1.
bastava scriverlo che era la 2.3.6 che dava problemi.
tra l'altro 2.3.6 sono anche meno caratteri di "leggi qualche pagina indietro".
meglio non rispondere proprio.
qualche pagina indietro,20 per l'esattezza,finalmente qualcuno ha fatto riferimento alla kk1.
bastava scriverlo che era la 2.3.6 che dava problemi.
tra l'altro 2.3.6 sono anche meno caratteri di "leggi qualche pagina indietro".
meglio non rispondere proprio.
A dir la verità è da 4 giorni che non si parla d'altro... :rolleyes:
imho il migliore è l'aggancio alle bocchette dell'aria.
Non vibra, lo hai più vicino ed è più facile da maneggiare.
Anche io ho sempre usato un supporto del genere, purtroppo quello che avevo (cellular line) è troppo piccolo per il gs2... tu come hai risolto?
Vado a nanna, spengo il tel (tasto di spegnimento poi ok), stamattina vado ad accenderlo....non riparte!
la batteria dal 98% di ieri sera è scesa a 0 %, sono andato a vedere il grafico della batteria e vedo una scarica costante fino a stamattina, una retta costante con cpu sempre attiva....! Cosa può esser stato?!
Vado a nanna, spengo il tel (tasto di spegnimento poi ok), stamattina vado ad accenderlo....non riparte!
la batteria dal 98% di ieri sera è scesa a 0 %, sono andato a vedere il grafico della batteria e vedo una scarica costante fino a stamattina, una retta costante con cpu sempre attiva....! Cosa può esser stato?!
Forse non si e' spento ,e' andato in loop durante la fase di spegnimento.
Domanda: avendo il chip incriminato (MAC 14:7D:C5), è normale che con il firmware i9100XWKK2 2.3.6 non abbia riscontrato nessuna anomalia (non è un ITV, ma il primo 2.3.6 uscito qualche settimana fa)? Come posso metterlo in crisi per vedere se è opportuno downgradare alla 2.3.5?
supersalam
09-01-2012, 09:46
Domanda: avendo il chip incriminato (MAC 14:7D:C5), è normale che con il firmware i9100XWKK2 2.3.6 non abbia riscontrato nessuna anomalia (non è un ITV, ma il primo 2.3.6 uscito qualche settimana fa)? Come posso metterlo in crisi per vedere se è opportuno downgradare alla 2.3.5?
-Ti ha mai dato problemi?
-No!
-E allora non fare niente.
Ma vi piace complicarvi la vita?
hai avuto un grandissimo c...evidentemente...vabè se avessi avuto problemi te ne saresti già accorto visti gli abnormi problemi che si hanno quando la rom non funziona(wifi non funzionante e frequenti crash del telefono),quindi evita di cacciarti nei guai per nulla
hai avuto un grandissimo c...evidentemente...vabè se avessi avuto problemi te ne saresti già accorto visti gli abnormi problemi che si hanno quando la rom non funziona(wifi non funzionante e frequenti crash del telefono),quindi evita di cacciarti nei guai per nulla
No, non ha avuto culo, lui ha flashato una ROM diversa da quella rilasciata da Samsung Italia.
L'unica ROM con tutti questi problemi è la KK1 2.3.6 ITV, quindi qualsiasi ROM non italiana va bene. Come al solito noi italiano ci dobbiamo far riconoscere :rolleyes:
davide.paolini
09-01-2012, 10:18
io ho la checkrom hd v4, ho messo il modem KL1, va davvero bene....ho provato a far partire una videochiamata, il telefono squillava e vedevo la mia img della camera frontale, poi non ho continuato per non sprecare soldi...però se è cosi non è il modem KL1 che non fa fare la videochiamata....
Anche io ho sempre usato un supporto del genere, purtroppo quello che avevo (cellular line) è troppo piccolo per il gs2... tu come hai risolto?
avevo preso questo aggancio per il navigatore
http://elyshop-technology.de/bilder/bocche-xl-360-2.jpg
poi ho preso solo la piastra di aggancio per l'Iphone e ora per il Galaxy SII
http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqYOKi4E3SHG1F6nBN44tLY9SQ~~_35.JPG
Per finire ho incollato una pezzettino di neoprene dietro così è diventato ipersilenzioso
porca uacca :eek:
vado in ferie un paio di settimane, torno e....
mille mila pagine di thread nuove, nuove versioni, forse bacate...
:eek: :eek:
Non ci sto a capire nulla, mo mi metto a riseguire questo thread...
sperem :fagiano:
m_pascal
09-01-2012, 10:58
Comunque ho appena messo su la jkay mod...era una vita che sognavo la lockscreen trasparente con multiple funzioni :D
Un link per vedere di che si tratta?
avevo preso questo aggancio per il navigatore
poi ho preso solo la piastra di aggancio per l'Iphone e ora per il Galaxy SII
Per finire ho incollato una pezzettino di neoprene dietro così è diventato ipersilenzioso
ah si, l'ho visto su ebay, purtroppo non va se hai il bumper :fagiano:
ah si, l'ho visto su ebay, purtroppo non va se hai il bumper :fagiano:
se hai il bumber devi prendere il supporto universale
http://www.keyteck.it/files/Archivio_Files/Foto/13534_2.JPG
Un link per vedere di che si tratta?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278
Conan ma non è italiano vero??
-Ti ha mai dato problemi?
-No!
-E allora non fare niente.
Ma vi piace complicarvi la vita?
C'hai ragione :D , a parte un paio di crash di un'applicazione, rispetto alla KG1 installata di default quando ho acceso il telefono, non ho riscontrato nessun inconveniente (flashando da Odin), mentre la durata della batteria è anche leggermente aumentata (ci faccio 2 giorni pieni, con il mio utilizzo).
Ok ok, ho capito :asd:
No, non ha avuto culo, lui ha flashato una ROM diversa da quella rilasciata da Samsung Italia.
L'unica ROM con tutti questi problemi è la KK1 2.3.6 ITV, quindi qualsiasi ROM non italiana va bene. Come al solito noi italiano ci dobbiamo far riconoscere :rolleyes:
Infatti, avevo il sospetto che il problema risiedesse proprio in flash da Kies e con l'ultima release ITV (italiana), ma volevo esserne sicuro, in modo da utilizzare in tranquillità la stessa ROM anche per il terminale di mio zio senza rischiare nulla :)
La 2.3.6 mi avrà bloccato il wifi (che al momento non uso) però cavolo, la batteria mi sta durando più di due giorni con lo stesso uso che facevo prima....
Evidentemente ti ha disattivato qualcos'altro :asd:
io ho la checkrom hd v4, ho messo il modem KL1, va davvero bene....ho provato a far partire una videochiamata, il telefono squillava e vedevo la mia img della camera frontale, poi non ho continuato per non sprecare soldi...però se è cosi non è il modem KL1 che non fa fare la videochiamata....
dopo il casino che ha fatto la KK1 ho installato il Kl1 anche io, ma ho dovuto sostituire il modem con quello della Ki3 perchè il Kl1 aveva dei momenti morti nel cambio da operatore a roaming.
Il brutto è che appariva proprio il segnale di divieto anche per qualche secondo molto ma molto fastidioso.
Messo invece il Ki3 tutto ok, anzi ho notato che è aumentato notevolmente sia il segnale GPS che quello WIFI.
Finalmente se sto vicino al router mi da tutte le antennine piene, prima con il Ki4 italiano avevo sempre il campo basso, senza considerare che sono passato da 20-30 secondi di aggancio GPS a nemmeno 10.
Altra cosa positiva che ho notato rispetto al KI4 è che saltuariamente capitava che si incantava con TIM quando era in roaming e non tornava a 3 quando ero stato in zone senza la 3 per molto tempo, mentre ora lo switch è immediato appena trova il campo.
Altra cosa interessante finalmente il sensore di luce risponde in maniera decente ad i cambi di illuminazione, prima era di un pigro clamoroso.
Va anche leggermente meglio con i video indoor ma putroppo a 720p qualche scatto lo fa comunque, meno di prima ma li fa.
Ultima cosa con Real Racing, anche se non posso esserne certo, mi sembra avere meno incertezze.
Insomma anche ai possessori di I4 italiana qualora non dovesse uscire una versione ufficiale decente italiana, straconsiglio il MIX KL1 PDA, KI3 modem, KL1 CSC.
Nessun problema con la videochiamata ne in entrata ne in uscita.
2.3.4 ...Oggi si è riavviato 4 volte inspiegabilmente(prima di oggi nessun problema del genere)..3 volte usando il Market, 1 volta spostando un'applicazione su microsd..:fagiano:
ps. non ho installato niente da ieri a oggi..
Sicuro al 100% ?
Con il caricabatteria originale 700 mA mi impiega quasi 4 ore per una carica 0-100%, con quello Iphone da 1 A poco più di 3 ore.
se hai il bumber devi prendere il supporto universale
ovviamente mi serve solo la piastra, senza la ventosa, da attaccare all'altro supporto delle bocchette, giusto?
Do un'occhiata su ebay..
Ma Samsung Italia tace anche oggi sulla questione aggiornamento?
Neanche un "scusate" o "stiamo lavorando per correggere il problema"!?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278
Conan ma non è italiano vero??
Avevo anche io la versione precedente (blue circle e' quella che preferisco), adesso ho resettatto ed aggiornato a kl1 e la devo ancora rimettere :) ... cmq e' nella lingua in cui usi il cell :)
2.3.4 ...Oggi si è riavviato 4 volte inspiegabilmente(prima di oggi nessun problema del genere)..3 volte usando il Market, 1 volta spostando un'applicazione su microsd..:fagiano:
ps. non ho installato niente da ieri a oggi..
anche a me in sti giorni si sta riavviano spesso.. qualche riavvio l'ha sempre fatto ma ora sono arrivato a 3 riavvi in un giorno http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/culto.gif arrivavo da qualche giorno senza riavvi dove in effetti non avevo installato nessuna nuova app, appena ne ho messa qualcuna nuova ecco che ricomincia a riavviarsi..
di questo anche un altro utente ne aveva parlato qualche tempo fa, bisogna far caso se appunto succede dopo qualche install
anche io 2.3.4 stock e senza root (per ora)
devo dire che questi riavvi sono l'unico vero difetto che mi sta dando un po' fastidio anche perchè se non mi accorgo che si riavvia e non metto il pin è come avere il cell spento.. per non parlare della sveglia dato che lo uso per svegliarmi .. o suonerebbe anche senza aver messo il pin? dovrei provare.. cmq di notte mai successo anche perchè, credo, è sempre in carica
si diceva che cmq è un "difetto" di android ma mi chiedevo se ci fossero versioni + recenti o versioni moddate meno soggette a questo problema.
>bYeZ<
pensavo che Itunes fosse il software peggiore che la mente umana avesse partorito ma mi devo ricredere, Kies è veramente una ciofeca immane
io ho avuto la 2.3.3, 2.3.4, 2.3.5 e ora la 2.3.6 e non ho mai avuto un riavvio :fagiano:
ovviamente mi serve solo la piastra, senza la ventosa, da attaccare all'altro supporto delle bocchette, giusto?
Do un'occhiata su ebay..
si e spero per te che ci sia l'attacco compatibile come il mio, almeno risparmi qualche euro.
pensavo che Itunes fosse il software peggiore che la mente umana avesse partorito ma mi devo ricredere, Kies è veramente una ciofeca immane
hahaha concordo, tra i due è una bella lotta
anche a me in sti giorni si sta riavviano spesso.. qualche riavvio l'ha sempre fatto ma ora sono arrivato a 3 riavvi in un giorno http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/culto.gif arrivavo da qualche giorno senza riavvi dove in effetti non avevo installato nessuna nuova app, appena ne ho messa qualcuna nuova ecco che ricomincia a riavviarsi..
di questo anche un altro utente ne aveva parlato qualche tempo fa, bisogna far caso se appunto succede dopo qualche install
devo dire che questi riavvi sono l'unico vero difetto che mi sta dando un po' fastidio anche perchè se non mi accorgo che si riavvia e non metto il pin è come avere il cell spento.. per non parlare della sveglia dato che lo uso per svegliarmi .. o suonerebbe anche senza aver messo il pin? dovrei provare.. cmq di notte mai successo anche perchè, credo, è sempre in carica
si diceva che cmq è un "difetto" di android ma mi chiedevo se ci fossero versioni + recenti o versioni moddate meno soggette a questo problema.
>bYeZ<
vai di Kl1 è granitica fidati, leggiti sopra le mie impressioni.
però metti il modem KI3.
Zero riavvii, zero problemi.
Eccellente e velocissima.
Mi sento un pochino trascurato :(
Pure io sono alquanto intrigato da questa modifica (soprattutto per sta benedetta lockscreen), ma.. dovrei per forza mettere su un'altra ROM (una delle due proposte da _JKay_ [XWKL1 o XWKK5] o funziona pure con la mia stock: PDA : I9100XWKI4, PHONE : I9100XXKI1, CSC : I9100XEUKH2?)... Tra l'altro, perché questa ROM non la trovo su SamMobile? Se volessi tornare indietro, come potrei fare poi? :confused:
Sicuro al 100% ?
Con il caricabatteria originale 700 mA mi impiega quasi 4 ore per una carica 0-100%, con quello Iphone da 1 A poco più di 3 ore.
:fagiano: C'è o meno sta limitazione? ...
cut
Pure io ho la stock (vedi sopra) e senza root (ancora per poco: ieri mi hanno sputtanato i salvataggi di Samurai II: Vengea!!! :cry: Mi mancava un capitolo e mezzo! Non è possibile! Odio il percussionisti!!!) e mai, ma dico mai un riavvio!
io ho avuto la 2.3.3, 2.3.4, 2.3.5 e ora la 2.3.6 e non ho mai avuto un riavvio :fagiano:
però qui, non ricordo chi, aveva detto che i riavvi sono fisiologici di android.. fatemi capire se è così o no o se invece dipende dalle varie versioni o da particolari app
>bYeZ<
pietrosg
09-01-2012, 15:29
Sicuro al 100% ?
Beh la regola universalmente riconosciuta è che la manutenzione ottimale di una batteria sta nella ricarica giusta: una cosa che ho apprezzato di Samsung è che il caricabatteria da auto ha lo stesso amperaggio di quello fornito a corredo= 700 mA.
Oggi le batterie non hanno più (o quasi) l'effetto "memoria" quindi si può osare un amperaggio un pò piu alto, il costo di una batteria nuova, poi, non è tale da costringersi a salti mortali nel controllo.
1 A mi sembra un pò troppo alto ed il fatto che il tempo di ricarica è sceso di 1 ora su 4 mi fa squillare qualche campanello.
A parer mio la tua batteria avrà una durata di vita inferiore direttamente proporzionale al guadagno. Il fatto che comunque alla batteria arrivano 700 mA è clamorosamente smentito dai tempi che tu stesso hai evidenziato.
Se ci tieni a tenere la batteria in perfette condizioni pensaci, se per te è importante il tempo di ricarica allora è un'altra storia.
:D Io viaggio con un cavetto miniusb-usb in tasca ed ogni computer che incrocio paga il pegno.:D :D
hahaha concordo, tra i due è una bella lotta
un fanboy Apple potrebbe accusare la Samsung di aver copiato pure quella schifezza ahahah
vai di Kl1 è granitica fidati, leggiti sopra le mie impressioni.
però metti il modem KI3.
Zero riavvii, zero problemi.
Eccellente e velocissima.
Anche il modem kl1?
Anche il modem kl1?
il modem Kl1 a me che ho 3 ha dato qualche problema, non di riavvio ma di ritardi nel passaggio gestore-roaming.
E' possibile che lo stesso problema non si abbia se hai tipo TIM o Vodafone che non fanno roaming.
Tuttavia protresti comunque averlo se ti trovi all'estero.
PErtanto direi di andare sul sicuro, flashando il modem I3 che è universalmente riconosciuto come il migliore su xda e altre comunity e posso confermartelo da quel poco che ho avuto modo di testarlo.
conan_75
09-01-2012, 15:44
Beh la regola universalmente riconosciuta è che la manutenzione ottimale di una batteria sta nella ricarica giusta: una cosa che ho apprezzato di Samsung è che il caricabatteria da auto ha lo stesso amperaggio di quello fornito a corredo= 700 mA.
Oggi le batterie non hanno più (o quasi) l'effetto "memoria" quindi si può osare un amperaggio un pò piu alto, il costo di una batteria nuova, poi, non è tale da costringersi a salti mortali nel controllo.
1 A mi sembra un pò troppo alto ed il fatto che il tempo di ricarica è sceso di 1 ora su 4 mi fa squillare qualche campanello.
A parer mio la tua batteria avrà una durata di vita inferiore direttamente proporzionale al guadagno. Il fatto che comunque alla batteria arrivano 700 mA è clamorosamente smentito dai tempi che tu stesso hai evidenziato.
Se ci tieni a tenere la batteria in perfette condizioni pensaci, se per te è importante il tempo di ricarica allora è un'altra storia.
:D Io viaggio con un cavetto miniusb-usb in tasca ed ogni computer che incrocio paga il pegno.:D :D
Peccato che da me carica in 3h15 da zero con caricatore originale e che quei valori siano addirittura presenti dentro il fw...
Proprio di un'ora no, saranno 30-40 minuti.
Comunque sia quello da 1 A lo utilizzo solo per necessità estrema per ricarica durante la giornata.
In auto ho un Griffin da 500 mA.
Tutti i nuovi caricabatteria da auto di marca tipo Belkin, Kensington Griffin etc etc forniscono 1 A.
non mi è chiara una cosa riguardo alla cartella EFS...
in ogni forum consigliano di farne un backup prima di ogni operazione di modding...ma essendo l'imei univoco, non basta salvarsela la prima volta e fine?
perchè dovrei rifare un backup ad ogni flash?
Peccato che da me carica in 3h15 da zero con caricatore originale e che quei valori siano addirittura presenti dentro il fw...
Boh, faccio questa ipotesi visto che il caricabatteria Iphone impiega circa lo stesso tempo del tuo originale:
se il telefono ha il limite di 700 mA potrebbe essere che il mio caricabatteria originale non carichi effettivamente a 700.
Quello dell'Iphone, che invece arriva a 1A, riesce a fornire potenza a sufficienza per arrivare a caricare al limite preimpostato.
Ora installo Battery Monitor Widget così posso monitorare i tempi di ricarica.
Marken91
09-01-2012, 16:10
ciao a tutti , una curiosità , ma voi le applicazioni le tenete su memoria interna o su micro sd ?
Pure io la pensavo così ed ho abbandonato iPhone proprio per quello, ma devo dire che Kies è ancora peggio. Fortunatamente col GS2 si può fare tranquillamente a meno di Kies (disinstallato dopo due giorni), mentre con iPhone non si può (purtroppo) fare a meno di iTunes e questo è un grossissimo vantaggio a favore del nostro amato Sammy :D
pietrosg
09-01-2012, 16:21
Sono appena stato contattato da Samsung in merito alle rimostranze sul funzionamento di Kies.
Il tecnico ha concordato sul gap informatico che attualmente Samsung patisce e mi ha informato:
1 - per chi, come me, ha il GS2 da Vodafone è in arrivo la 2.3.6
2 - prima di aggiornare è altamente consigliato fare un backup totale e ripristinare lo smarth alle condizioni di fabbrica, POI eseguire l'aggiornamento.
3 - con la versione 2.3.6 il Kies non sarà indispensabile per ulteriori aggiornamenti.
4 - Samsung Corea ha annunciato l'arrivo del 4.... (magari prima del 21/12/2012 :D :D )
Spero che a qualcuno interessi quanto scritto.
Sono appena stato contattato da Samsung in merito alle rimostranze sul funzionamento di Kies.
Il tecnico ha concordato sul gap informatico che attualmente Samsung patisce e mi ha informato:
1 - per chi, come me, ha il GS2 da Vodafone è in arrivo la 2.3.6
2 - prima di aggiornare è altamente consigliato fare un backup totale e ripristinare lo smarth alle condizioni di fabbrica, POI eseguire l'aggiornamento.
3 - con la versione 2.3.6 il Kies non sarà indispensabile per ulteriori aggiornamenti.
4 - Samsung Corea ha annunciato l'arrivo del 4.... (magari prima del 21/12/2012 :D :D )
Spero che a qualcuno interessi quanto scritto.
Beh per quanto riguarda i punti 2 o 4 niente di nuovo direi. Io un reset totale lo farei anche, se però loro mi forniscono gli strumenti per non dover riconfigurare niente (ma dico niente) e non perdere salvataggi e impostazioni di tutte le applicazioni.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 2.3.6 ITV non ti hanno detto niente al riguardo? Se rimarrà così o sarà risolto entro breve? Sono curioso di sapere se a quelli che portano il telefono in assistenza gli fanno semplicemente un restore al firmware precedente o se gli cambiano il chip WiFi. Nel primo caso poi che fanno, dicono al cliente di non fare più aggiornamenti? :asd:
pietrosg
09-01-2012, 16:39
Beh per quanto riguarda i punti 2 o 4 niente di nuovo direi. Io un reset totale lo farei anche, se però loro mi forniscono gli strumenti per non dover riconfigurare niente (ma dico niente) e non perdere salvataggi e impostazioni di tutte le applicazioni.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 2.3.6 ITV non ti hanno detto niente al riguardo? Se rimarrà così o sarà risolto entro breve? Sono curioso di sapere se a quelli che portano il telefono in assistenza gli fanno semplicemente un restore al firmware precedente o se gli cambiano il chip WiFi. Nel primo caso poi che fanno, dicono al cliente di non fare più aggiornamenti? :asd:
Per quanto riguarda l'aggiornamento 2.3.6 si è parlato ovviamente di Vodafone e mi è stato detto che "la cosa è agli ultimi stadi per l'implementazione".
Non si è parlato del fronte wi-fi. Mancanza mia, non me ne sono ricordato. Per natura sono portato a considerare un aggiornamento un miglioramento, ergo do per scontato che TUTTO deve funzionare a cose fatte (e ovviamente meglio anche se cosa non è così scontata, Microsoft docet)
il modem Kl1 a me che ho 3 ha dato qualche problema, non di riavvio ma di ritardi nel passaggio gestore-roaming.
E' possibile che lo stesso problema non si abbia se hai tipo TIM o Vodafone che non fanno roaming.
Tuttavia protresti comunque averlo se ti trovi all'estero.
PErtanto direi di andare sul sicuro, flashando il modem I3 che è universalmente riconosciuto come il migliore su xda e altre comunity e posso confermartelo da quel poco che ho avuto modo di testarlo.
come detto in precedenza con la 3 ho avuto problemi(videochiamata) con il modem kl1 e son tornato al modem ki4 ;)
per quanto riguarda i riavvii c'è l'ho da sei mesi il cell e solo una volta si è riavviato per colpa di un giochino ;)
Bah in elettronica funziona cosi ' , e' l'utilizzatore che richiede la corrente necessaria al suo funzionamento, se ho una lampadina a 12 volt la posso collegare a un alimentatore che eroga 1 ampere o 100 ampere , lei sempre richiedera' la corrente necessaria da far scorrere nel filamento per generare luce.
Nel nostro caso l'utilizzatore e' il carica , attenzione il carica e' contenuto nel telefono , non e' l'accrocchio che colleghiamo alla presa 220.
Quello e' un volgare riduttore da 220vac a 5vdc .
E' il carica che tramite opportuna circuiteria si occupa di fornire alle batteria una corrente costante di un determinato valore , che ne nostro caso pare oscillarre tra i 450 e i 700 ma.
Perche' ci abbia messo quasi un'ora di meno nell'esempio dell'altro utente potrebbe dipendere da un paio di fattori , uso durante la ricarica e differente livello di carica all'inizio della ricarica.
pertanto nessun danno con amperaggi più elevati...:)
aggiornamento 2.3.6. no brand fatto, tutto assolutamente OK (HW 1.2, cell preso a luglio)!
P/S ha vinto la scimmia, tanto cmq avevo il format facile...
;)
giacombum
09-01-2012, 17:36
Ho flashato la cyanogen 7, mi ci trovo benissimo, nessun intoppo!
Volevo chiedere una cosa: siccome vorrei flashare il kernel siyah, c'é un modo per "salvare" il kernel stock della cyanogen? Oppure sapete dirmi dove posso trovarlo, nel caso col siyah non mi trovassi bene e volessi riflasharlo?
però qui, non ricordo chi, aveva detto che i riavvi sono fisiologici di android.. fatemi capire se è così o no o se invece dipende dalle varie versioni o da particolari app
>bYeZ<
Non so se può esserti utile ma io posseggo il GS2 dal 10/12/2010......diciamo che il cell è praticamente sempre acceso anche la sera quando è in carica......sono stock 2.3.4 senza nessuna modifica e fin'ora non ho avuto mai nessun riavvio.
The_max_80
09-01-2012, 17:39
>bYeZ<
ho il cell da agosto, ho installato e disinstallato centinaia di app e mai un riavvio.
ironman72
09-01-2012, 17:55
Non so se può esserti utile ma io posseggo il GS2 dal 10/12/2010......diciamo che il cell è praticamente sempre acceso anche la sera quando è in carica......sono stock 2.3.4 senza nessuna modifica e fin'ora non ho avuto mai nessun riavvio.
Axelt forse dal 10 12 2011? ;)
grimafil
09-01-2012, 17:59
Io qualche riavvio spontaneo l'ho notato...
Versione originale Samsung 2.3.5 KI4 (no brand europa).
Il riavvio comunque è veloce e potresti non accorgertene neanche, a meno che tu all'avvio non abbia qualche app o impostazione che richieda il tuo intervento :)
ironman72
09-01-2012, 18:03
Il riavvio comunque è veloce e potresti non accorgertene neanche, a meno che tu all'avvio non abbia qualche app o impostazione che richieda il tuo intervento :)
Io ho avuto un riavvio solo qualche ora dopo aver aggiornato alla 2.3.5 h3g.. poi mai avuti riavvi
Qualcuno usa SMS gratis (sviluppatore A-tono)? Un mio amico sull'iphone si trova molto bene, invece nel market android ho letto tanti commenti negativi.. siccome sono un po restio nell'installare questo genere di programmi (e dato che c'è un avviso sull'iphone per utenti 3, secondo cui alcuni banner ti autoabbonano e ti succhiano credito) vorrei avere opinioni affidabili prima di installarlo :D
EDIT: un'altra cosa, non ho capito bene se l'aggiornamento va male solo su dispositivi con chip murata o dipende anche da quell'altra cosa (fw 1.2 o 1.3 che non ho capito cos'è)
davide.paolini
09-01-2012, 19:09
dopo il casino che ha fatto la KK1 ho installato il Kl1 anche io, ma ho dovuto sostituire il modem con quello della Ki3 perchè il Kl1 aveva dei momenti morti nel cambio da operatore a roaming.
Il brutto è che appariva proprio il segnale di divieto anche per qualche secondo molto ma molto fastidioso.
Messo invece il Ki3 tutto ok, anzi ho notato che è aumentato notevolmente sia il segnale GPS che quello WIFI.
Finalmente se sto vicino al router mi da tutte le antennine piene, prima con il Ki4 italiano avevo sempre il campo basso, senza considerare che sono passato da 20-30 secondi di aggancio GPS a nemmeno 10.
Altra cosa positiva che ho notato rispetto al KI4 è che saltuariamente capitava che si incantava con TIM quando era in roaming e non tornava a 3 quando ero stato in zone senza la 3 per molto tempo, mentre ora lo switch è immediato appena trova il campo.
Altra cosa interessante finalmente il sensore di luce risponde in maniera decente ad i cambi di illuminazione, prima era di un pigro clamoroso.
Va anche leggermente meglio con i video indoor ma putroppo a 720p qualche scatto lo fa comunque, meno di prima ma li fa.
Ultima cosa con Real Racing, anche se non posso esserne certo, mi sembra avere meno incertezze.
Insomma anche ai possessori di I4 italiana qualora non dovesse uscire una versione ufficiale decente italiana, straconsiglio il MIX KL1 PDA, KI3 modem, KL1 CSC.
Nessun problema con la videochiamata ne in entrata ne in uscita.
io ho la KK5, sempre 2.3.6, prima avevo il modem ki4 e avevo anche io delle piccolissime perdite di segnale (appariva anche a me il segnale con la x) adesso è due giorni che ho KL1 e la ricezione è migliorata e non ho più quelle piccolissime perdite di segnale!!!
Axelt forse dal 10 12 2011? ;)
azz.....hai ragione :D ....scusate ho sbagliato, dal 2011
...nel 2010 non era neanche in commercio :p
ma sul riavvio non chiede il codice pin? o sbaglio
grimafil
09-01-2012, 20:18
Il pin è disattivabile e comunque riferito alla sim...
beh certo.....ma il mio è attivo.....mi ricordo che sul mio vecchio nokia quando mi si riavviava per dei problemi comunque dovevo sempre inserire il pin altrimenti il cell non partiva.....penso che sia lo stesso discorso per il GS2
thewiz99
09-01-2012, 21:05
A dir la verità è da 4 giorni che non si parla d'altro... :rolleyes:
ho notato ma è solo alla pagina 642 che si fa l'uguaglianza kk1=2.3.6 e su samfirm non c'è scritto
Permetti che resto col dubbio fino a quando non lo leggo chiaramente?
La solita polemica su gente che non legge, ma chi è appena arrivato perché ha preso il telefono da un giorno si legge la prima pagina con i tutorial non 700 pag.
Dategli pure il tempo di raccapezzarsi.
Qualcuno usa SMS gratis (sviluppatore A-tono)? Un mio amico sull'iphone si trova molto bene, invece nel market android ho letto tanti commenti negativi.. siccome sono un po restio nell'installare questo genere di programmi (e dato che c'è un avviso sull'iphone per utenti 3, secondo cui alcuni banner ti autoabbonano e ti succhiano credito) vorrei avere opinioni affidabili prima di installarlo :D
EDIT: un'altra cosa, non ho capito bene se l'aggiornamento va male solo su dispositivi con chip murata o dipende anche da quell'altra cosa (fw 1.2 o 1.3 che non ho capito cos'è)
Io la uso quell'app, per ora fa il suo lavoro anche se una volta bastava un click per un credito, ora ne devi fare 3 per un credito + 2 minuti per far salire il contatore.
mamamama
09-01-2012, 21:55
è possibile utilizzare titanium per portare tutte le app utente e i relativi dati da un telefono all'altro?
spostando su sd esterna le app e poi ripristinarle una volta montata la sd esterna sul nuovo telefono?
si, l'ho fatto prima dal gs al gs2 e poi dal gs2 al note.
mamamama
09-01-2012, 21:56
L'indirizzo Wi-Fi MAC non è disponibile sul mio telefono, che cosa significa?
Il telefono è no brand EU (tedesco)
che non hai attivato il wifi....:D :D
mamamama
09-01-2012, 21:58
in ogni forum consigliano di farne un backup prima di ogni operazione di modding...ma essendo l'imei univoco, non basta salvarsela la prima volta e fine?
no, basta farlo la prima volta e conservarlo accuratamente!!:D
no, basta farlo la prima volta e conservarlo accuratamente!!:D
ah ecco :)
grazie, lo custodirò in cassaforte, se mai arriverà il telefono :muro:
grandemaumila
09-01-2012, 22:29
Infatti !!
io uso la rete wi-fi quando sono a casa e quando esco entra in gioco superinternet per poi di nuovo switchare appena ritorno a casa!!
Ottima soluzione.. idem per me :)
ho il cell da agosto, ho installato e disinstallato centinaia di app e mai un riavvio.
Io ho avuto un riavvio solo qualche ora dopo aver aggiornato alla 2.3.5 h3g.. poi mai avuti riavvi
bè quindi si può dedurre che è "normale" che succeda e qualcuno non succede mai
io ho notato i riavvii dopo i primi 10gg di uso massiccio, installazione app ecc bè, cell nuovo e sistema operativo/mondo nuovo penso sia normale per tutti :D
a questo punto o c'è qualche app particolare che crea il riavvio oppure non l'avevo verificato nei primi giorni perchè non gli avevo letteralmente dato respiro (:asd:) dato che a me questi riavvii accadono quando è totalmente inutilizzato.
si infatti c'è il pin della sim (se attivato) e quindi cmq anche se il riavvio è di fatto indolore e rapidissimo cmq richiede in questo caso l'intervento umano pena avere il cell "offline" senza saperlo
beh certo.....ma il mio è attivo.....mi ricordo che sul mio vecchio nokia quando mi si riavviava per dei problemi comunque dovevo sempre inserire il pin altrimenti il cell non partiva.....penso che sia lo stesso discorso per il GS2
sull'n82 invece se riavviato non richiedeva il PIN
su android se ho capito bene è possibile integrare la funzione "riavvio" ma solo rootando o usando delle mod
ho notato ma è solo alla pagina 642 che si fa l'uguaglianza kk1=2.3.6 e su samfirm non c'è scritto
Permetti che resto col dubbio fino a quando non lo leggo chiaramente?
La solita polemica su gente che non legge, ma chi è appena arrivato perché ha preso il telefono da un giorno si legge la prima pagina con i tutorial non 700 pag.
Dategli pure il tempo di raccapezzarsi.
Io i 3d li leggono addirittura PRIMA di fare l'acquisto, è fondamentale quando si vuole fare l'acquisto giusto. Comoda è quindi la funzione di ricerca interna al 3d così uno non legge 700 pagine ma quelle che suo interesse. Infatti ancora prima di avere il cell avevo già tutte le info di base (root e fw/mod non li ho ancora approfonditi neanche ora) su sw e hw (intesi come accessori ecc che ho di fatto comprato contestualmente al cell, anche tramite ebay)
quindi cmq non ci sono molte scuse quando si fa una domanda che è di fatto l'argomento principe delle ultime 20 pagine e degli ultimi 5gg ;)
confido che da ora per prima cosa userai la ricerca ;)
>bYeZ<
m_pascal
09-01-2012, 23:50
Concordo con Mamamama, basta fare il bckup la prima volta e metterlo via. Usare solo in caso di necessità.
m_pascal
09-01-2012, 23:51
Con tutta probabilità domani (ormai oggi, vista l'ora) vi renderò partecipi della sorpresa che vi sto preparando.
Rullo di tamburi!!!
Razer(x)
10-01-2012, 01:43
La batteria con la CM9 non è poi così male per essere un'alpha
http://img507.imageshack.us/img507/6895/screenshot2012011002421.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/507/screenshot2012011002421.png/)http://img208.imageshack.us/img208/673/screenshot2012011002422.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/208/screenshot2012011002422.png/)
Ma di questi i bug della CM9 al 08.01,2011:
RIL: Sending SMS might crash rild
RIL: 2g/3g toggle not working
MTP: File Transfer partially broken
Video: HW codecs aren't used
Video: wrong Pixel format
Camera: video recording broken
Camera: does not support scene modes
Camera: crashes when changing resolution
Camera: crashes when using face effects
FM Radio: not implemented
Gallery: face glow FCs
Screenshot: shutter sound
TV Out: broken on sleep
TV Out: not working for HW-decoded video (probably won't be fixed)
qui la fonte http://teamhacksung.org/wiki/index.php/Experimental:GT-I9100:Known_issues
Comunque un altro che conferma che il problema dell'eco è un difetto hardware: http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/63883-rimbombo-delle-telefonate-effettuate-39.html#post962785
Tra l'altro a Marzo devo andare in ferie e vorrai montare una cover che protegge di più di quella bucherellata Samsung, ma a sapere del difetto che soffre mi passa sia la voglia di metterci l'altra cover, ma anche quella di portarmi dietro il telefono, tra spiaggia e quant'altro non se la passerebbe molto bene senza una cover vera :mad:
mamamama
10-01-2012, 09:56
Comunque un altro che conferma che il problema dell'eco è un difetto hardware: http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/63883-rimbombo-delle-telefonate-effettuate-39.html#post962785
Tra l'altro a Marzo devo andare in ferie e vorrai montare una cover che protegge di più di quella bucherellata Samsung, ma a sapere del difetto che soffre mi passa sia la voglia di metterci l'altra cover, ma anche quella di portarmi dietro il telefono, tra spiaggia e quant'altro non se la passerebbe molto bene senza una cover vera :mad:
si potrebbe fare che cedi la tua vacanza a me e tu stai qua senza cover!!!:D :D :D :D :D
Comunque trovo vergognoso il fatto che siti di informazione come hwupgrade e toms selezionino le news da pubblicare.
Ieri ho segnalato a entrambe le redazioni il problema dell'ultimo firmware causato da Samsung Italia e di come ancora oggi non si sappia niente se il problema verrà risolto o meno. Entrambe mi hanno risposto ringraziandomi... ma dopo 24 ore nessuna delle due ha fatto mezza news al riguardo. Quando però il problema riguarda l'iPhone, la minima cavolata la scrivono subito...
si potrebbe fare che cedi la tua vacanza a me e tu stai qua senza cover!!!:D :D :D :D :D
No, ma ti ringrazio per la gentile offerta :D
Al massimo se vuoi ti posto qualche foto dallo Spring break :D
Comunque trovo vergognoso il fatto che siti di informazione come hwupgrade e toms selezionino le news da pubblicare.
Ieri ho segnalato a entrambe le redazioni il problema dell'ultimo firmware causato da Samsung Italia e di come ancora oggi non si sappia niente se il problema verrà risolto o meno. Entrambe mi hanno risposto ringraziandomi... ma dopo 24 ore nessuna delle due ha fatto mezza news al riguardo. Quando però il problema riguarda l'iPhone, la minima cavolata la scrivono subito...
No, ma ti ringrazio per la gentile offerta :D
spring break, cacchio che ricordi!!!!!!!!!
dove lo vai a fare?
scusate l'ot, ma per lo spring break ne val la pena eheheh
spring break, cacchio che ricordi!!!!!!!!!
dove lo vai a fare?
scusate l'ot, ma per lo spring break ne val la pena eheheh
In Messico, Cancun ;)
Per me è il primo viaggio oltreoceano, non vedo l'ora :)
Se hai qualche consiglio particolare da darmi piemmami pure :D
comriker
10-01-2012, 10:39
Non so se è un buon inizio, ma hanno tolto l'aggiornamento "incriminato" da Kies. Meglio tardi che mai... :( Aspettiamo... :muro:
Non so se è un buon inizio, ma hanno tolto l'aggiornamento "incriminato" da Kies. Meglio tardi che mai... :( Aspettiamo... :muro:
Beh, meglio tardi che mai, forse hanno capito che sostituire milioni di chip WiFi costava di più di fixare il firmware :D
Tra l'altro ho letto in giro che dovrebbe essere uscita la 2.3.6 Brand Tim per gli S2 con chip NFC, ma non si sa ancora se presenta lo stesso difetto o meno.
pando811
10-01-2012, 10:48
ragazzi sapete consigliarmi uno store dove posso aquistarlo a non piu' di 450 euro che sia affidabile ? grazie mille :)
ragazzi sapete consigliarmi uno store dove posso aquistarlo a non piu' di 450 euro che sia affidabile ? grazie mille :)
Cerca i9100 su www.trovaprezzi.it ;)
Tra l'altro ho notato che buona parte dei siti più economici hanno finito le scorte, sarà l'effetto Natale?
Fino 1 mese fa si trovava tranquillamente a 400/409€ il NoBrand Europa e 430€ la versione NoBrand Italia, ss escluse.
conan_75
10-01-2012, 11:13
Mi sento un pochino trascurato :(
Pure io sono alquanto intrigato da questa modifica (soprattutto per sta benedetta lockscreen), ma.. dovrei per forza mettere su un'altra ROM (una delle due proposte da _JKay_ [XWKL1 o XWKK5] o funziona pure con la mia stock: PDA : I9100XWKI4, PHONE : I9100XXKI1, CSC : I9100XEUKH2?)... Tra l'altro, perché questa ROM non la trovo su SamMobile? Se volessi tornare indietro, come potrei fare poi? :confused:
:fagiano: C'è o meno sta limitazione? ...
Pure io ho la stock (vedi sopra) e senza root (ancora per poco: ieri mi hanno sputtanato i salvataggi di Samurai II: Vengea!!! :cry: Mi mancava un capitolo e mezzo! Non è possibile! Odio il percussionisti!!!) e mai, ma dico mai un riavvio!
Le ultime versioni ti obbligano all'ultimo fw, ovviamente con cfroot.
Ti consente molte impostazioni utili, consigliatissimoconsigliatissimoconsigliatissimo.
Rom ovviamente su xda.
A me proprio oggi KIES ha notificato lo scaricamento di un aggiornamento..Che sia quello vecchio ancora? :D
Razer(x)
10-01-2012, 12:18
Ma di questi i bug della CM9 al 08.01,2011:
RIL: 2g/3g toggle not working
Camera: crashes when changing resolution
qui la fonte http://teamhacksung.org/wiki/index.php/Experimental:GT-I9100:Known_issues
Non capisco se c'è una domanda o cosa :mbe:
Tra l'altro ho letto in giro che dovrebbe essere uscita la 2.3.6 Brand Tim per gli S2 con chip NFC, ma non si sa ancora se presenta lo stesso difetto o meno.
Interessa a me... speriamo di avere maggiori info
A me proprio oggi KIES ha notificato lo scaricamento di un aggiornamento..Che sia quello vecchio ancora? :D
Magari era l'aggiornamento di Kies stesso e non del Firmware del telefono no?
Scusate il disturbo...vorrei sincerarmi aver fatto un buon acquisto...e da quel che leggo non solo non ne sono sicuro ma, peggio, non capisco... :D
Ho preso il GS2 con un abb 3...quello che non mi è chiaro è se sia o meno un buon terminale.
Leggo di vari problemi e di diverse versioni sw/fw che + o - fissano sti problemi, a volte (se ho ben capito) creandone altri...di rom cucinate (che vor di? Scusate l'ignoranza)...di roottare il terminale...ma...infine...sto cellulare per chi lo vuole usare così come gli arriva inscatolato, funziona bene o è una ciofeca...
Cioè spero non dover impazzire per "metterlo" a posto...comincio a temere sta cosa.
Spero vivamente in una vs clamorosa smentita...
Grazie 1000
Razer(x)
10-01-2012, 13:52
Scusate il disturbo...vorrei sincerarmi aver fatto un buon acquisto...e da quel che leggo non solo non ne sono sicuro ma, peggio, non capisco... :D
Ho preso il GS2 con un abb 3...quello che non mi è chiaro è se sia o meno un buon terminale.
Leggo di vari problemi e di diverse versioni sw/fw che + o - fissano sti problemi, a volte (se ho ben capito) creandone altri...di rom cucinate (che vor di? Scusate l'ignoranza)...di roottare il terminale...ma...infine...sto cellulare per chi lo vuole usare così come gli arriva inscatolato, funziona bene o è una ciofeca...
Cioè spero non dover impazzire per "metterlo" a posto...comincio a temere sta cosa.
Grazie 1000
Non è un buon terminale, è un ottimo terminale. ;)
Usalo senza problemi e vedrai che ti ci troverai bene.
Non è un buon terminale, è un ottimo terminale. ;)
Usalo senza problemi e vedrai che ti ci troverai bene.
Ok, mi hai rincuorato...onestamente non ho ne il tempo ne la voglia di impazzire a far andare qualcosa che mi aspetto vada a prescindere dalle mie capacità tecniche (in tal senso, il mio Lumia mi ha piacevolmente sorpreso)ù
Grazie 1000
Ok, mi hai rincuorato...onestamente non ho ne il tempo ne la voglia di impazzire a far andare qualcosa che mi aspetto vada a prescindere dalle mie capacità tecniche (in tal senso, il mio Lumia mi ha piacevolmente sorpreso)ù
Grazie 1000
devi capire la gente comune raramente incontrerà i problemi riportati in questo thread...qui le cose vengono cercate pelo per pelo,per questo sembra che siano miriadi di problemi,e,anzi,spesso questi derivano dalle manipolazioni che vengono fatte al telefono...insomma,tu usalo nei limiti imposti dall'o.s e da samsung e non avrai mai un problema(è ovvio che già provando kernel sperimentali,rom cucinate sperimentali e cose simili il telefono risponda in maniera differente,non necessariamente in meglio nè in peggio)
Non capisco se c'è una domanda o cosa :mbe:
hai ragione :D
era una domanda troncata a metà,
volevo chiedere se dei bug elencati ne era stato fix qualcuno, ma poi quando ho visto la data dell'ultimo aggiornamento dell'elenco dei Know Issue ho lasciato cosi :doh:
sto cellulare per chi lo vuole usare così come gli arriva inscatolato, funziona bene o è una ciofeca...
funziona perfettamente e va da dio.. io ancora non l'ho toccato, tutto stock.
fare il root (che cmq è una cosa veramente semplice) può essere veramente utile per fare il backup della cartella EFS.. ti basta un veloce ricerca per capire di cosa si tratti ecc è stato trattato almeno mille volte :D
>bYeZ<
funziona perfettamente e va da dio.. io ancora non l'ho toccato, tutto stock.
fare il root (che cmq è una cosa veramente semplice) può essere veramente utile per fare il backup della cartella EFS.. ti basta un veloce ricerca per capire di cosa si tratti ecc è stato trattato almeno mille volte :D
>bYeZ<
Grazie Free...mi avete tranquillizzato.
NOn per il costo in se (con 3 lo pagherò a rate, come il Lumia...l' S2 è per mia moglie...sa va sans dire !!! :D) quanto perchè mi interessa un oggetto usabile ed affidabile. Tutto qua!
Grazie ancora.
Razer(x)
10-01-2012, 14:57
hai ragione :D
era una domanda troncata a metà,
volevo chiedere se dei bug elencati ne era stato fix qualcuno, ma poi quando ho visto la data dell'ultimo aggiornamento dell'elenco dei Know Issue ho lasciato cosi :doh:
Allora, se sei interessato alla Cyanogen:
RIL: 2g/3g toggle not working - nessun problema, ma a volte in 2g al riavvio non compare il pin
Camera: crashes when changing resolution - testato ora, e nessun crash nè con le scene nè col cambio di risoluzione, gli effetti della faccia non so dove sono :fagiano:
Il mio consiglio è sempre quello di provarla, a tornare indietro ci vogliono 5 minuti (ripristinando il backup da recovery)
Grazie 1000
Vorrai scherzare!!! .....è il miglior Smathphone in commercio....
pensa che nella mia comitiva sono stato il primo ad acquistarlo (circa un mese fà) e ti dirò che ora siamo già in cinque, si sono convinti solo vedendolo e provandolo qualche minuto :D ......e senza far polemiche e flame (visto che non sono assolutamente il tipo :) ) tre di quei quattro avevano un iphone 4........lascio a te le conclusioni....
Diciamo per chiarezza, che oltre a velocità, schermo stupefacente, sottigliezza e chi più ne ha più ne metta sono rimasti attratti molto anche dalla possiblità di installarci di tutto e di più senza vincoli e configurazioni praticamente illimitate :D
Il mio è ancora stock e sinceramente adesso non sento l'esigenza si fare modifiche e ti dirò che è spettacolare già così....fidati hai fatto un'ottimo acquisto ;)
grandemaumila
10-01-2012, 15:39
è quello vecchio infatti :(
m_pascal
10-01-2012, 16:00
Con tutta probabilità domani (ormai oggi, vista l'ora) vi renderò partecipi della sorpresa che vi sto preparando.
Rullo di tamburi!!!
Noto che state proprio sulle spine dalla curiosità... :cry:
The_max_80
10-01-2012, 16:13
Grazie 1000
è il miglior terminale sul mercato, te usalo come piu ti piace e non leggere nulla che fai prima :D
Ale Ale Ale
10-01-2012, 16:14
Io aspetto... in silenzio! :sofico:
gran cosa lo Spring Break, peccato che 20 anni fa non era facile andarci ed era veramente costoso quindi non ho mai partecipato.
Divertiti !!!!!!!
Io aspetto... in silenzio! :sofico:
*
magicofly
10-01-2012, 16:50
sto aspettando anch'io...in silenzio!!! ;)
Guarda.....
Il 5 gennaio Samsung ha fatto freezare un sacco di S2.
Oggi mi hanno mandato un email del samsung exclusive che domani sera alle 21 sul loro sito posso guardarmi un concerto di Elio e le storie tese.
Ieri avevi anticipato questa chicca...... ormai ci sono troppe novità. Il mio povero cuore non regge più.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Scherzooooooooooooooo :ciapet:
@lessandro
10-01-2012, 17:14
Insomma Free....dicci dicci, come va questa batteria da 2000 e più mah che ti è arrivata e stavi provando qualche giorno fa!??!! :D :D :D :sofico:
grimafil
10-01-2012, 17:38
IInsomma Free....dicci dicci, come va questa batteria da 2000 e più mah che ti è arrivata e stavi provando qualche giorno fa!??!! :D :D :D :sofico:
Io l'ho ricevuta oggi, per ora è in carica, poi vi sapró dire ;)
Insomma Free....dicci dicci, come va questa batteria da 2000 e più mah che ti è arrivata e stavi provando qualche giorno fa!??!! :D :D :D :sofico:
mi accodo alla richiesta :D ....dicci, dicci
thewiz99
10-01-2012, 18:11
si, l'ho fatto prima dal gs al gs2 e poi dal gs2 al note.
Grz...il primo passaggio mi interessa particolarmente
...finalmente è tornato il piccolino...sto rimettendo tutto apposto visto che me lo hanno piallato tutto xD
ciao :) ho appena preso questo terminale , vorrei sapere da voi se esiste un applicazione in stile nokia di un led o un tasto che si illumini a intermittenza x segnalare una notifica , una chiamata persa un sms ecc :p
ciao :) ho appena preso questo terminale , vorrei sapere da voi se esiste un applicazione in stile nokia di un led o un tasto che si illumini a intermittenza x segnalare una notifica , una chiamata persa un sms ecc :p
c'è noled ma ciuccia un sacco di batteria
domanda: l'adattatore USB non mi consente di usare anche una tastiera usb?
solo mouse e chiavette?
@lessandro
10-01-2012, 19:06
...finalmente è tornato il piccolino...sto rimettendo tutto apposto visto che me lo hanno piallato tutto xD
Se posso, come mai lo hai portato in assistenza?! :(
Hai provato a guardare QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) ?
conan_75
10-01-2012, 19:19
c'è noled ma ciuccia un sacco di batteria
domanda: l'adattatore USB non mi consente di usare anche una tastiera usb?
solo mouse e chiavette?
Anche batterie tipo quella duracell.
Se posso, come mai lo hai portato in assistenza?! :(
ha preso un bruttissima (ma veramente brutta) caduta...risultato?di fuori intatto e dentro si sarà dissaldata qualcosa(non ricnonosceva più la sim e tutto il comparto telefonico...è stata cambiata la scheda magnetometrica o na cosa simile...imho il modulo telefonico xD
Arrivate le pellicole Vikuiti (14€ per 6 pellicole), ne ho messa una sul mio e una su quello di un mio amico, sembrano buone appatto che le si mettano bene.. Sul mio sono riuscito a metterla un po meglio, comunque se siete fan dell'estetica le sconsiglio.. vediamo con l'uso come vanno sti giorni
@lessandro
10-01-2012, 19:43
ha preso un bruttissima (ma veramente brutta) caduta...risultato?di fuori intatto e dentro si sarà dissaldata qualcosa(non ricnonosceva più la sim e tutto il comparto telefonico...è stata cambiata la scheda magnetometrica o na cosa simile...imho il modulo telefonico xD
In garanzia spero per te....anche se sarà difficile :stordita:
raga esistono "cover extreme" per il GS2.....cioè una cover anche chiusa che però sia resistente ad urti, a leggeri schiacciamenti un qualcosa di portatile e compatta dove poter riporre al sicuro il galaxy quando vado a snowbordare, arrampicare in montagna, correre in bicicletta, magari che sia anche stagna.....
...sto chiedendo troppo? esiste o è pura fantasia?
sto cercando in lungo ed in largo ma trovo solo cover generiche ma niente di "strong" antischok.......qualche idea?
grazie ;)
In garanzia spero per te....anche se sarà difficile :stordita:
ovviamente!tutto riparato senza spendere 1 euro...d'altronde "non ha più funzionanto da un giorno all'altro senza alcun motivo apparente" xD ahauahauh
raga esistono "cover extreme" per il GS2.....cioè una cover anche chiusa che però sia resistente ad urti, a leggeri schiacciamenti un qualcosa di portatile e compatta dove poter riporre al sicuro il galaxy quando vado a snowbordare, arrampicare in montagna, correre in bicicletta, magari che sia anche stagna.....
sto cercando in lungo ed in largo ma trovo solo cover generiche ma niente di "strong" antischok.......qualche idea?
grazie ;)
A questo sono interessato anche io ... l ho portato a snowbordare nella tasca del giubbino ed ogni caduta andavo in panico!
Aquesto sono interessato anche io ... l ho portato a snowbordare nella tasca del giubbino ed ogni caduta andavo in panico!
come ti capisco....ho fatto un po di fuori pista con lo snowboard e cadi di qua e cadi di là ad un certo punto mi sono ricordato che avevo il GS2.......mi si è raggelato il sangue :eek: ...credevo di averlo distrutto....fortunatamente tutto ok :D
....in commercio non trovo niente :nono:
Kranio64
10-01-2012, 20:18
Poppe...
i problemi erano con la KK1 ufficiale kies
Con la KK2 2.3.6, e odin, nessun problema-
NON è kul !
:)
@lessandro
10-01-2012, 20:21
ovviamente!tutto riparato senza spendere 1 euro...d'altronde "non ha più funzionanto da un giorno all'altro senza alcun motivo apparente" xD ahauahauh
Che culo hai avuto!!!!!!! :asd: :asd: :asd: :sofico: :sofico: :sofico:
Quando lavoravo qualche anno fa in riparazione telefonia, sopra i componenti più "delicati" c'erano delle "scatoline" di metallo leggerissimo e mooolto deformabile...
Servivano appunto per vedere se c'erano stati urti "anomali"... Prendendo una botta non troppo forte da spaccare la plastica dell cover ma quanto bastava per danneggiare gli intergati sotto, questo "rivestimento" in metallo ultrasottile era utilissimo per far venir fuori magagne di questo tipo :)
Alcune volte la cover era intatta (visto che era spessa mooooolto più di questi modelli di ora ultrasottili :asd: ), ma sotto la lamina era tutta ammaccata neanche l'avessero presa a martellate :sofico: :sofico:
Certa gente faceva delle storie perchè diceva "eh ma il cell è intatto, non c'è niente di rotto :mad: :mad: "....quando poi gli facevamo veder i pezzi ci rimanevano a dir poco male :asd: :asd: :asd: :asd:
Che culo hai avuto!!!!!!! :asd: :asd: :asd: :sofico: :sofico: :sofico:
Quando lavoravo qualche anno fa in riparazione telefonia, sopra i componenti più "delicati" c'erano delle "scatoline" di metallo leggerissimo e mooolto deformabile...
Servivano appunto per vedere se c'erano stati urti "anomali"... Prendendo una botta non troppo forte da spaccare la plastica dell cover ma quanto bastava per danneggiare gli intergati sotto, questo "rivestimento" in metallo ultrasottile era utilissimo per far venir fuori magagne di questo tipo :)
Alcune volte la cover era intatta (visto che era spessa mooooolto più di questi modelli di ora ultrasottili :asd: ), ma sotto la lamina era tutta ammaccata neanche l'avessero presa a martellate :sofico: :sofico:
Certa gente faceva delle storie perchè diceva "eh ma il cell è intatto, non c'è niente di rotto :mad: :mad: "....quando poi gli facevamo veder i pezzi ci rimanevano a dir poco male :asd: :asd: :asd: :asd:
eh vabè...in questo caso i tecnici ti vengono in aiuto...o almeno a me mi hanno sempre graziato...due volte ho portato ll mio vecchio notebook asus in assistenza per ultra surriscaldamente e in entrambi i casi mi è tornato come nuovo,la prima volta sostituita la scheda madre,la seconda tutto il modulo di raffreddamento...speriam che sarà cosi anche negli acquisti futuri :p
@lessandro
10-01-2012, 20:33
eh vabè...in questo caso i tecnici ti vengono in aiuto...o almeno a me mi hanno sempre graziato...due volte ho portato ll mio vecchio notebook asus in assistenza per ultra surriscaldamente e in entrambi i casi mi è tornato come nuovo,la prima volta sostituita la scheda madre,la seconda tutto il modulo di raffreddamento...speriam che sarà cosi anche negli acquisti futuri :p
Si vede che ti vogliono bene....o hai una 5° di poppe o un culo a mandolino :D :sofico: :sofico:
Propendo più per la prima opzione però :asd: :asd: :asd:
Si vede che ti vogliono bene....o hai una 5° di poppe o un culo a mandolino :D :sofico: :sofico:
Propendo più per la prima opzione però :asd: :asd: :asd:
ma lol!
...cmq ho rimesso quasi tutti i programmi che avevo prima...e ora ho avuto la conferma che anche a telefono pulito se metto un wall animato il telefono inizia a soffrere di microlag,cosa che con la prima kf4 assolutamente non si verificava...speriamo che nelle future build non accada più ciò!
Poppe...
i problemi erano con la KK1 ufficiale kies
Con la KK2 2.3.6, e odin, nessun problema-
NON è kul !
:)
:stordita:
mi accodo alla richiesta :D ....dicci, dicci
2450mah... avevo già postato a riguardo :D da allora nessun a nuova valutazione, dura forse un po' + di quella originale, difficile valutarlo con un cell dove basta "poco" per farla calare del 10% :D dovrei lasciarlo assolutamente in "deep sleep" e vedere quanto durano, ma usandolo il consumo è troppo variabile a seconda di quello che ci fai
detto questo, per 10/12€ spedita la consiglio, cmq non dura meno ma semma qualcosa di + e costa molto meno dell'originale
da oggi ne sto provando una da 1800mah che era in bundle con il caricabatteria da "tavolo" che mi interessava
http://upload.freesaveweb.net/images/20384297890739735882_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=20384297890739735882.jpg)
la batteria in se non mi interessava ma tra avere il solo caricabatteria e il bundle c'erano pochi € di diff quindi l'ho presa, può sempre far comodo... per ora essendo alla 2° carica non posso esprimere alcun giudizio anche visto che il cell oggi l'ho anche usato + del solito con gps ecc
>bYeZ<
magicofly
10-01-2012, 21:09
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nelle Vs discussioni ma volevo raccontarVi la mia esperienza nella speranza che qualcuno mi possa aiutare..
...prima di tutto sono a precisare di essere un cliente affezionato al marchio SAMSUNG e di aver già acquistato in precedenza altri smartphone dello stesso marchio (SAMSUNG WAVE S8500).
In data 30/12/11 ho acquistato il SAMSUNG GALAXY S2 dopo aver fatto attente valutazioni sul possibile acquisto di un Iphone 4. Dello stesso SAMSUNG GALAXY S2, devo essere sincero, non mi ritengo assolutamente soddisfatto. Difatti a distanza di poco più di un’ora dall’acquisto, nel provarlo mi sono accorto di un malfunzionamento del microfono dello stesso. Riscontrando ciò mi sono recato al negozio nel quale l’avevo acquistato e parlando con uno degli operatori si procedeva alla sostituzione immediata del telefono. Avvenuta la sostituzione ho riprovato il telefono e procedendo in data 08/01/12 ad effettuare l’aggiornamento propostomi in seguito al collegamento al programma SAMSUNG KIES. A seguito di ciò ho riscontrato diversi problemi (continui blocchi e malfunzionamento WI-FI) anziché miglioramenti di funzionamento. Alchè, anche grazie ai vostri post su questo forum, ho dovuto ripristinare il telefono caricando il firmware ufficiale precedente per ovviare al problema (2.3.4). In data 09/01/12 ho acquistato una custodia originale SAMSUNG in materiale plastico e l’ho applicata all’apparecchio; da lì a poco ho notato che le persone da me contattate telefonicamente lamentavano un fastidiosissimo eco nella conversazione telefonica (il telefono viene utilizzato per lavoro e soprattutto per telefonare). Non riuscendo a capacitarmi per l’ennesimo problema avuto, ho provato a verificare su diversi forum se altra gente come me avesse avuto il problema appena descritto ed aimè mi sono accorto che altra gente lamentava lo stesso su alcuni terminali. Inoltre in tutto questo periodo di funzionamento mi è capitato più volte di dover resettare la touchwiz poiché tutte le cartelle contenenti alcune applicazioni e l’ordine delle applicazioni già presenti nel telefono si spostavano in maniera disordinata ad ogni spegnimento del telefono.
Ora, dopo aver sostenuto ad una spesa di 499 € (che ad oggi non sono pochi) mi ritrovo a dover risolvere il problema dell'eco senza però dover togliere la custodia che ritengo l'elemento indispensabile per una buona durata del telefono.
Mi potete aiutare??? :help: :help: :help: :confused:
come posso fare per elliminare questo c**** di eco?!?! Avete avuto anche voi questo problema??? :muro:
Grazie ragazzi!!!
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nelle Vs discussioni ma volevo raccontarVi la mia esperienza nella speranza che qualcuno mi possa aiutare..
come posso fare per elliminare questo c**** di eco?!?! Avete avuto anche voi questo problema??? :muro:
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
>bYeZ<
...prima di tutto sono a precisare di essere un cliente affezionato al marchio SAMSUNG e di aver già acquistato in precedenza altri smartphone dello stesso marchio (SAMSUNG WAVE S8500).
In data 30/12/11 ho acquistato il SAMSUNG GALAXY S2 dopo aver fatto attente valutazioni sul possibile acquisto di un Iphone 4. Dello stesso SAMSUNG GALAXY S2, devo essere sincero, non mi ritengo assolutamente soddisfatto. Difatti a distanza di poco più di un’ora dall’acquisto, nel provarlo mi sono accorto di un malfunzionamento del microfono dello stesso. Riscontrando ciò mi sono recato al negozio nel quale l’avevo acquistato e parlando con uno degli operatori si procedeva alla sostituzione immediata del telefono. Avvenuta la sostituzione ho riprovato il telefono e procedendo in data 08/01/12 ad effettuare l’aggiornamento propostomi in seguito al collegamento al programma SAMSUNG KIES. A seguito di ciò ho riscontrato diversi problemi (continui blocchi e malfunzionamento WI-FI) anziché miglioramenti di funzionamento. Alchè, anche grazie ai vostri post su questo forum, ho dovuto ripristinare il telefono caricando il firmware ufficiale precedente per ovviare al problema (2.3.4). In data 09/01/12 ho acquistato una custodia originale SAMSUNG in materiale plastico e l’ho applicata all’apparecchio; da lì a poco ho notato che le persone da me contattate telefonicamente lamentavano un fastidiosissimo eco nella conversazione telefonica (il telefono viene utilizzato per lavoro e soprattutto per telefonare). Non riuscendo a capacitarmi per l’ennesimo problema avuto, ho provato a verificare su diversi forum se altra gente come me avesse avuto il problema appena descritto ed aimè mi sono accorto che altra gente lamentava lo stesso su alcuni terminali. Inoltre in tutto questo periodo di funzionamento mi è capitato più volte di dover resettare la touchwiz poiché tutte le cartelle contenenti alcune applicazioni e l’ordine delle applicazioni già presenti nel telefono si spostavano in maniera disordinata ad ogni spegnimento del telefono.
Ora, dopo aver sostenuto ad una spesa di 499 € (che ad oggi non sono pochi) mi ritrovo a dover risolvere il problema dell'eco senza però dover togliere la custodia che ritengo l'elemento indispensabile per una buona durata del telefono.
Grazie ragazzi!!!
A sentire il parere di qualcuno su questo forum ti direbbero di levare la cover e vivere felice :asd:
Ma a te l'eco si presenta sempre o solo in alcuni casi?
A me ad esempio, con la cover originale bucherellata, mi si presenta solo se copro il microfono principale in chiamata. Oppure molto più facilmente se uso cover non originali.
m_pascal
10-01-2012, 21:14
[B][SIZE="5"]NUOVO SITO: GUIDA PER GALAXY S2
[edit]
Bene, è giusta l'ora di calare il sipario sulla vostra nuova guida.
Come per la vecchia (che stava QUI (https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?pli=1)) vale il discorso che i vostri contenuti verranno integrati su segnalazione. Sarà più facile commentare qualche contenuto in quanto alla fine delle pagine c'è l'apposito form.
Non offendetevi se alcune segnalazioni sembreranno ignorate e non verranno inserite all'interno della guida. I commenti comunque non verranno cancellati per cui, inseriti o meno nella guida, saranno comunque essi stessi parte integrante della guida.
Mi scuso per la non completezza di tutte le sezioni che saranno tuttavia integrate pian piano nei prossimi giorni.
Alcuni utenti potrebbero incontrare problemi nella navigazione "a causa di alcuni contenuti non protetti". Google offre solo siti crittografati (protocollo https) e questo crea qualche problemuccio non di troppa semplice soluzione per me che non faccio siti di mestiere. Spero di togliere i messaggi di errore quanto prima. Nel frattempo potete disattivare il controllo sui contenuti non protetti nel vostro browser. Se non sbaglio dovreste trovare il settaggio da qualche parte nelle opzioni.
Se tra voi c'è qualche esperto che mi sa indicare le varie procedure per fare ciò sui vari browser farà un favore a tutti quanti e pubblicherò la cosa, almeno finchè non risolverò il problema.
Infine vorrei tranquillizzare chi amministra questo forum. Il sito non vuole essere un'alternativa di questo posto ma solo una comoda integrazione per gli appassionati dell'SGS2.
Spero di aver fatto cosa gradita.
P.S.: Se qualcuno crede di poter fare il proprio contributo dedicandosi (anche solo per periodi limitati) ad una determinata sezione me lo faccia sapere in MP. Ci sono ancora un sacco di guide per Newbie da fare e più siamo e prima i contenuti saranno completi!!!
Kranio64
10-01-2012, 21:26
:stordita:
Opsss...
Chiedo scusa !
Ciavevo davanti la Belèn !! :mc:
:D
[edit]
....cut
che dire......veramente un bel lavoro.........ottimo!!!! ;)
Grazie ragazzi!!!
Potresti provare a disabilitare il noise reduction. Cerca su google (mi pare che devi avere il telefono rootato).
Anche batterie tipo quella duracell.
intendevo il cavetto mtp da microusb a USB normale
mi riconosce i mouse ma non le tastiere,., uff
Avevo visto in rete che qualcuno usava come cavo USB host quello Nokia, il CA-157...ma l'hanno limato per usarlo con il nostro GS2, vero?
conan_75
10-01-2012, 22:22
intendevo il cavetto mtp da microusb a USB normale
mi riconosce i mouse ma non le tastiere,., uff
http://www.youtube.com/watch?v=hahTE4EUAuc
Infine vorrei tranquillizzare chi amministra questo forum. Il sito non vuole essere un'alternativa di questo posto ma solo una comoda integrazione per gli appassionati dell'SGS2.
L'unica parte che non va bene è quella "blog", per il resto le guide "mirror" esterne vanno bene, io stesso gestisco quella del DG834GT..
passando ad altro, ho finalmente provato il cavo USB to HDMI che avevo preso durante le feste (non avevo avuto tempo di provarlo).. funziona :D e in full HD senza alcun problema, 1920x1080@30hz
http://upload.freesaveweb.net/images/24831481666175790045_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=24831481666175790045.jpg) http://upload.freesaveweb.net/images/80353420444077951227_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=80353420444077951227.jpg)
avevo letto di altri a cui non andava in full hd e che si vedeva male ma a me funziona tutto tranquillamente.. e si vede anche bene, ho provato qualche video in full hd che avevo fatto con il cell e si vedono divinamente.
l'alimentazione serve e io ho usato per comodità la "famosa" batteria di backup da 2800mah :D oltretutto si ricarica anche il cell :D
>bYeZ<
conan_75
10-01-2012, 22:57
L'unica parte che non va bene è quella "blog", per il resto le guide "mirror" esterne vanno bene, io stesso gestisco quella del DG834GT..
passando ad altro, ho finalmente provato il cavo USB to HDMI che avevo preso durante le feste (non avevo avuto tempo di provarlo).. funziona :D e in full HD senza alcun problema, 1920x1080@30hz
http://upload.freesaveweb.net/images/24831481666175790045_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=24831481666175790045.jpg) http://upload.freesaveweb.net/images/80353420444077951227_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=80353420444077951227.jpg)
avevo letto di altri a cui non andava in full hd e che si vedeva male ma a me funziona tutto tranquillamente.. e si vede anche bene, ho provato qualche video in full hd che avevo fatto con il cell e si vedono divinamente.
l'alimentazione serve e io ho usato per comodità la "famosa" batteria di backup da 2800mah :D oltretutto si ricarica anche il cell :D
>bYeZ<
Ci sono dei limiti purtroppo: la normale visualizzazione è un upscale a 800x480, i filmati del player originale vanno invece a 1080i, non p.
Nel mio precedente di trasformare il telefono in htpc mi scontrai contro questo limite insormontabile.
Sarei curioso di sapere come vanno note e nexus con risoluzione dello schermo 720p
>bYeZ<
Che adattatore hai preso? Quello originale? Io ci stavo pensando...
Ci sono dei limiti purtroppo: la normale visualizzazione è un upscale a 800x480, i filmati del player originale vanno invece a 1080i, non p.
Nel mio precedente di trasformare il telefono in htpc mi scontrai contro questo limite insormontabile.
Sarei curioso di sapere come vanno note e nexus con risoluzione dello schermo 720p
Ma è un problema specifico dell'uscita? Nel senso che non vanno proprio i filmati i 1080p e 720p...non mi sono chiari i vostri post :(
bè ovvio che il launcher e le altre app vadano in upscale.. sul fatto che sia interlacciato e non progressivo non è un vero problema, le trasmissione tv sono interlacciate anche se full hd e si vedono benissimo..
chiediglielo :D
>bYeZ<
m_pascal
10-01-2012, 23:05
L'unica parte che non va bene è quella "blog"
In che senso non va bene?
Che adattatore hai preso? Quello originale? Io ci stavo pensando...
non è originale..preso su amazon, "High Quality MHL to HDMI TV-Out Adapter for Samsung Galaxy S2 i9100 from G-HUB and also charge your phone while in use with the Extended Micro USB port"
http://upload.freesaveweb.net/images/10165338971769455075.jpg
>bYeZ<
http://www.youtube.com/watch?v=hahTE4EUAuc
infatti ho proprio la sensazione che non ce la faccia ad alimentare la tastiera.
Lui ha risolto usando un hub... ma non è una soluzione proprio comodissima
qualcuno è riuscito a fargli vedere solo la tastiera ?
In che senso non va bene?
nel senso che non è una guida ma un blog personale percui te lo puoi mettere in sign ma non può essere linkato ufficialmente nel primo post. Ne può venir linkato ogni 2x3 perchè sarebbe spam.
se diventa solo guida allora può essere linkato nel primo post diventando la guida ufficiale del 3d
se necessiti di altri chiarimenti contattami in pvt.
>bYeZ<
non è originale..preso su amazon, "High Quality MHL to HDMI TV-Out Adapter for Samsung Galaxy S2 i9100 from G-HUB and also charge your phone while in use with the Extended Micro USB port"
>bYeZ<
Ma quindi dici che i filmati li puoi vedere in 1080p e 720p mentre il resto è in upscale? Diciamo che dovrebbe essere normale come cosa...questo che hai preso costa molto meno dell'originale? Quello lo ho trovato in giro, spedito a casa mia a 30€
infatti ho proprio la sensazione che non ce la faccia ad alimentare la tastiera.
Lui ha risolto usando un hub... ma non è una soluzione proprio comodissima
qualcuno è riuscito a fargli vedere solo la tastiera ?
io ho fatto qualche prova ora e la tastiera non la vede, come mouse ne ho solo provato uno wireless e non andava neanche quello, non ho mouse con il filo a portata di mano (chissà dove sono finiti :asd:)
Ma quindi dici che i filmati li puoi vedere in 1080p e 720p mentre il resto è in upscale? Diciamo che dovrebbe essere normale come cosa...questo che hai preso costa molto meno dell'originale? Quello lo ho trovato in giro, spedito a casa mia a 30€
allora, non contesto quello che dice conan_75 ma mi limito a dire che da quanto vedo a me risulta un segnale PROGRESSIVO (parlando di VIDEO), non avevo fatto mente locale prima sul fatto che la mia TV riportava (e lo si vede dagli shot) 1920x1080@30Hz quindi un segnale progessivo, se fosse stato interlacciato sarebbe stato 1920x1080i@30Hz
invece il laucher, browser e altre app sono upscalate (ma questo è anche logico e normale dato che la fonte è il segnale nativo 800x480 e non un video che nel cell viene invece "downscalato" quando è in HD ecc)
http://img707.imageshack.us/img707/7243/updatef.gif dimenticavo: pagato 17€
>bYeZ<
io ho fatto qualche prova ora e la tastiera non la vede, come mouse ne ho solo provato uno wireless e non andava neanche quello, non ho mouse con il filo a portata di mano (chissà dove sono finiti :asd:)
allora, non contesto quello che dice conan_75 ma mi limito a dire che da quanto vedo a me risulta un segnale PROGRESSIVO (parlando di VIDEO), non avevo fatto mente locale prima sul fatto che la mia TV riportava (e lo si vede dagli shot) 1920x1080@30Hz quindi un segnale progessivo, se fosse stato interlacciato sarebbe stato 1920x1080i@30Hz
invece il laucher, browser e altre app sono upscalate (ma questo è anche logico e normale dato che la fonte è il segnale nativo 800x480 e non un video che nel cell viene invece "downscalato" quando è in HD ecc)
http://img707.imageshack.us/img707/7243/updatef.gif dimenticavo: pagato 17€
>bYeZ<
ottimo, grazie...sto pensando se prendere o meno il cavo MHL e quello OTG, stanotte ci rifletterò su :P
Walker82xx
10-01-2012, 23:48
[edit]
...cut...
:sbavvv:
Complimenti ottimo lavoro...un grazie da parte di tutti penso ... ;)
m_pascal
11-01-2012, 00:00
...se fosse stato interlacciato sarebbe stato 1920x1080i@30Hz
semmai sarebbe stato 1920x1080i@60Hz...
semmai sarebbe stato 1920x1080i@60Hz...
oppure 50Hz :D
il punto che volevo sottolineare era la "i" ;)
>bYeZ<
conan_75
11-01-2012, 00:15
oppure 50Hz :D
il punto che volevo sottolineare era la "i" ;)
>bYeZ<
Tu sei sicurissimissimo che sia in P?
Hai guardato nelle info specifiche della tv?
Io sono sicuro che sia Interlacciato, con chiara perdita di qualità (difatti vedi tv hd vs filmato nativo progressivo).
Io ho visto adattatore otg + mhl + cavo usb per alimentare mhl a circa 13e spedito.
Famoso store di cinesaglie, non mandatemi mp perchè se non conoscete quelsito...
davide.paolini
11-01-2012, 00:22
nuova lockscreen :)
http://i42.tinypic.com/143ev4y.png
@Kranio64: oh, chi si rivede! Anche tu qui, eh! :)
Quello lo ho trovato in giro, spedito a casa mia a 30€
7,70€ spedito.. controlla il sito-guida ufficiale ;)
nuova lockscreen :)
http://i42.tinypic.com/143ev4y.png
molto bella, da programma o rom?
Tu sei sicurissimissimo che sia in P?
Hai guardato nelle info specifiche della tv?
Io sono sicuro che sia Interlacciato, con chiara perdita di qualità (difatti vedi tv hd vs filmato nativo progressivo).
la TV lo riporta come segnale progressivo, ho fatto le controprove per essere sicuro di quanto dicevo già prima di postare in risposta a Deskmat. Quando è progressivo non indica la "p", quando è interlacciato indica la "i".. fa così con tutte le fonti con cui posso provare, Xtreamer e Blobbox (e dove posso scegliere con precisione la risoluzione ecc)
oltretutto tu stesso hai fatto notare il mio lapsus sui 30hz, il fatto che oltre a non indicare la "p" indichi 30hz è la 2° prova che il segnale sia progressivo
se poi la mia TV è ciucca allora non so che dire :D
io riporto quello che i miei test dicono, se sai spiegare il perchè venga rilevata una risoluzione "sbagliata/impossibile" allora spiegami il perchè ;) ( e lo dico senza alcuna polemica)
>bYeZ<
davide.paolini
11-01-2012, 00:36
molto bella, da programma o rom?
programma :) ti faccio l'elenco:
il programma principale è WidgetLocker, le notifiche chiamate e sms ecc... è missed it!, per l'orologio è mClock con skin black_ribbon_clock e per la batteria è Simi clock battery
a te ;)
[edit]
FICCO!!
Ho postato due volte il fatto che c'è la possibilità, (un trucchetto), di giocare con carriere parallele lo stesso gioco, in modo da poter proseguire con i propri avanzamenti anche se ci facciamo giocare i nostri figli/amici.
Ora mi chiedo: o la cosa è di poco interesse (anche se a me sembra 'na figata) o qui mi si saltano i post.. :fagiano:
Ce.. un commentino farebbe anche piacere.. se poi ho scoperto l'acqua calda, ditemelo, che così mi ridimensiono e posto solo se necessario.
il programma principale è WidgetLocker, le notifiche chiamate e sms ecc... è missed it!, per l'orologio è mClock con skin black_ribbon_clock e per la batteria è Simi clock battery
a te ;)
davvero bello, complimenti :D
Ho postato due volte il fatto che c'è la possibilità, (un trucchetto), di giocare con carriere parallele lo stesso gioco, in modo da poter proseguire con i propri avanzamenti anche se ci facciamo giocare i nostri figli/amici.
Ora mi chiedo: o la cosa è di poco interesse (anche se a me sembra 'na figata) o qui mi si saltano i post.. :fagiano:
Ce.. un commentino farebbe anche piacere.. se poi ho scoperto l'acqua calda, ditemelo, che così mi ridimensiono e posto solo se necessario.
a me la cosa non interessa particolarmente ne ne ero a conoscenza ne ho ancora provato titanium backup ecc quindi non ti ho risposto ne quotato ne altro..
per gli altri non lo so cmq eviterei di fare così l'offeso :D
>bYeZ<
a me la cosa non interessa particolarmente ne ne ero a conoscenza ne ho ancora provato titanium backup ecc quindi non ti ho risposto ne quotato ne altro..
per gli altri non lo so cmq eviterei di fare così l'offeso :D
>bYeZ<
Grazie, almeno non sono trasparente! :)
Grazie, almeno non sono trasparente! :)
Io personalmente leggo tutto dei 3d che mi interessano però ovviamente non posso rispondere/quotare tutti perchè cmq non sarebbe normale farlo anche potendo :D
imho dovresti stare + tranquillo, quello che si posta non è mai inutile e viene letto se non da tutti ma da tanti, se non subito anche in futuro grazie alla ricerca (anche tramite google che indicizza questo forum in tempo reale :D). Se non vieni quotato ecc non ne farei un caso ne me la prenderei, può capitare per tanti motivi tra cui anche l'altissima frequenza di post che genera questo 3d... e poi tieni conto che sono MOOOLTI di + quelli che leggono e postano poco se non niente di quelli veramente attivi. Gli stessi numeri del forum lo rendono palese.. e per fortuna perchè se postassero tutti gli oltre 400.000 iscritti i server avrebbero ceduto da ANNI :D già così arrancano nonostante la mega struttura che ci sta dietro. ... http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif
>bYeZ<
mamamama
11-01-2012, 07:17
Questo trucchetto vien bene a chi "presta" il telefono per giocare (o a chi gli viene "rubato"!!!!) ma a tutti gli altri no!!!
Cmq in futuro mi verrà comodo saperlo,
grazie Atcold!!!
magicofly
11-01-2012, 08:05
A sentire il parere di qualcuno su questo forum ti direbbero di levare la cover e vivere felice :asd:
Ma a te l'eco si presenta sempre o solo in alcuni casi?
A me ad esempio, con la cover originale bucherellata, mi si presenta solo se copro il microfono principale in chiamata. Oppure molto più facilmente se uso cover non originali.
ecco appunto, io il problema ce l'ho sempre e con cover originale bucherellata.. ho notato che quando la tolgo anche solo per metà senza appoggiarla al terminale il problema sparisce... mi è stato consigliato di togliere il noise reduction ma come devo fare?!? non posso mettermi a teglierlo ad ogni telefonata...non esiste un modo per toglierlo in maniera permanente???
e poi...c****..dovrei portarlo in assistenza che non ha nemmeno due settimane di vita?!?! ....sempre se esiste una soluzione a tutto questo... :muro: :muro: :muro: :confused:
ecco appunto, io il problema ce l'ho sempre e con cover originale bucherellata.. ho notato che quando la tolgo anche solo per metà senza appoggiarla al terminale il problema sparisce... mi è stato consigliato di togliere il noise reduction ma come devo fare?!? non posso mettermi a teglierlo ad ogni telefonata...non esiste un modo per toglierlo in maniera permanente???
e poi...c****..dovrei portarlo in assistenza che non ha nemmeno due settimane di vita?!?! ....sempre se esiste una soluzione a tutto questo... :muro: :muro: :muro: :confused:
E i casi sono 3:
1. Fai il root al telefono e installi un apk che ti permette di togliere per sempre il noise reduction (ma non so quanto sia affidabile) e ti tieni il telefono difettoso e con una funzione in meno.
2. Togli la cover o ogni volta disattivi il NR.
3. Lo porti in assistenza.
Io fossi in te lo porterei in assistenza, anche perché nel tuo caso non avrebbero la scusante che usi cover non originali Samsung.
_anthony_
11-01-2012, 08:41
Se non erro, l'assistenza non riconosce questo difetto, dato che con la cover originale non si presenta
Se non erro, l'assistenza non riconosce questo difetto, dato che con la cover originale non si presenta
veramente ha detto che si presenta con la cover originale
maverick84
11-01-2012, 09:11
Ragazzi vi è mai capitato che un apk installata sulla microsd, dopo un tot di tempo non sia più utilizzabile e l'unica cosa da fare è disinstallarla?
grazie ;)
:help:
Prenditi un xperia active o un Defy+ per fare quelle cose;)
Casemate tough black ;)
magicofly
11-01-2012, 11:25
E che ti faccia pure le pippe no? :stordita:
Questa frase non ha senso, dovrebbe avere anni di vita per portarlo in assistenza? Certe volte non vi capisco....non è se spendi 200 euro avrai un terminale pieno di difetti e se ne spendi 800 hai un terminale perfetto. I guasti capitano.
non sono i 499 € che ho speso che mi fanno inc****** ma tutto il tempo che ho perso per niente considerando che ho dovuto riportare indietro il primo terminale che era fin da subito difettoso...
La questione è che di 2 telefoni acquistati nuovi me ne va mezzo...
Prenditi un xperia active o un Defy+ per fare quelle cose;)
ok....ottimi prodotti per lo scopo.....però a me bastava una cover robusta che lo chiude completamente......tipo una scatoletta leggermente imbottita......tanto quando sono con lo snowboard oppure ad arrampicare non e che mi metto a telefonare contemporaneamente.....mi serve qualcosa che lo protegga da botte e maltrattamenti vari :D
magicofly
11-01-2012, 11:26
utilizzo la cover originale SAMSUNG...è quella l'assurdità...
Ragazzi tramite il link in prima pagina sto cercando di fare l'hack per l'audio della fotocamera..Soltanto che mi blocco al seguente passaggio:
- Premete il tasto impostazioni dell’S2, cliccate su Altro e poi su Mount quindi su Mount to be read and write (chiederà i permessi di root e accettate)
Quando clicco sul tasto impostazioni, non mi viene fuori Mount..:stordita:
supersalam
11-01-2012, 11:33
Ragazzi tramite il link in prima pagina sto cercando di fare l'hack per l'audio della fotocamera..Soltanto che mi blocco al seguente passaggio:
- Premete il tasto impostazioni dell’S2, cliccate su Altro e poi su Mount quindi su Mount to be read and write (chiederà i permessi di root e accettate)
Per caso questo hack migliora la registrazione audio in ambienti molto rumorosi? (tipo discoteca)
ok....ottimi prodotti per lo scopo.....però a me bastava una cover robusta che lo chiude completamente......tipo una scatoletta leggermente imbottita......tanto quando sono con lo snowboard oppure ad arrampicare non e che mi metto a telefonare contemporaneamente.....mi serve qualcosa che lo protegga da botte e maltrattamenti vari :D
E fargli una trapuntina riempita di fluido non newtoniano? :D
The_max_80
11-01-2012, 11:47
Per caso questo hack migliora la registrazione audio in ambienti molto rumorosi? (tipo discoteca)
no migliora l'audio in genere
stavo pensando anche io alla custodia per ipad postata qualche pagina fa
Allora sto problema l'ho risolto...Adesso ne ho un altro, ovvero non mi fa rinominare il file..Ho provato sia con File Expert che con Root Explorer ma niente, non mi permette di rinominare camera.apk..
I permessi di root ovviamente li ho..
e si non sarebbe male :D ...non so quanto possa resistere alla flessione (penso poco), però con botte secche non ci dovrebbero essere problemi :asd:
comunque dovrebbero averle fatte per iphone, cerca che magari trovi
Ragazzi, e invece custodie subacque per il nostro terminale ci sono?
In rete ne ho trovata solo una, qualcuno ha esperienza in questo tipo di prodotti? Ne vorrei una per poter utilizzare il dispositivo anche per fare foto e video.
pietrosg
11-01-2012, 13:21
Risolvendo anche quel problema del tutto mio personale, eccessiva sottigliezza quindi problema di impugnabilità, ho acquistato la custodia rigida in similpelle della Cellular Line (si trova DAPPERTUTTO, autogrill e centri commerciali). Ottima per le mie bisogna, protegge benissimo l'apparato in tasche piene di chiavi e quant'altro, non ho mai avuto problemi audio (vedi effeto eco, rimbombi o altro), lo impugno bene senza quel fastidiosissimo succedersi di "partenze" dovute all'accidentale tocco dei due tasti laterali e dello schermo.
utilizzo la cover originale SAMSUNG...è quella l'assurdità...
Vedi sopra
Allora sto problema l'ho risolto...Adesso ne ho un altro, ovvero non mi fa rinominare il file..Ho provato sia con File Expert che con Root Explorer ma niente, non mi permette di rinominare camera.apk..
I permessi di root ovviamente li ho..
Non ho permessi di root, me ne guardo bene dal giocare con il SO (vedremo quando e se arriverà il famoso 4.--- ), l'audio non mi ha dato mai problemi se non un volume (telefono in ricezione) corretto agendo sui parametri.
Uso un'app, ES Gestore file che ho scoperto qui nel forum grazie al consiglio di un moderatore, free che fin'ora mi ha permesso di rinominare tutto, sia nei file immagine, audio, video interni che nella mia rete casalinga: un pc fisso, tre netbook, il NAS di rete.
cerca cellulari RUGGED
Walter83666
11-01-2012, 14:38
Sono indeciso tra questi prodotti...
Qualcuno conosce questi Sennheiser MM 30I Auricolari Headset
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ZQnZZUNWL._SL500_AA280_.jpg
response 17 - 20000 Hz
Nominal impedance 16 Ω
oppure questi AKG K 318
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41%2BIF3gTJUL._SL500_AA300_.jpg
Frequency response 16 - 21000 Hz
Nominal impedance 32 Ω
per una persona che ascolta poca musica meglio l'auricolare Bluetooth Plantronics Discovery 975 (vado spesso in scooter)
http://www.newlaunches.com/entry_images/0809/20/Plantronics_Headset_975_2-thumb-450x437.jpg
pietrosg
11-01-2012, 14:41
Qui covers a gogo
[edit]
Qui covers a gogo
[edit]
no link eshop.. leggiamo il regolamento
>bYeZ<
m_pascal
11-01-2012, 14:45
Non si possono mettere link
Madara76
11-01-2012, 14:53
m_pascal grazie per tutto il lavoro che stai facendo !!! ;)
P.S. Arrivata batteria da 2000 mah, prime impressioni positivissime ! :D
conan_75
11-01-2012, 15:06
la TV lo riporta come segnale progressivo, ho fatto le controprove per essere sicuro di quanto dicevo già prima di postare in risposta a Deskmat. Quando è progressivo non indica la "p", quando è interlacciato indica la "i".. fa così con tutte le fonti con cui posso provare, Xtreamer e Blobbox (e dove posso scegliere con precisione la risoluzione ecc)
oltretutto tu stesso hai fatto notare il mio lapsus sui 30hz, il fatto che oltre a non indicare la "p" indichi 30hz è la 2° prova che il segnale sia progressivo
se poi la mia TV è ciucca allora non so che dire :D
io riporto quello che i miei test dicono, se sai spiegare il perchè venga rilevata una risoluzione "sbagliata/impossibile" allora spiegami il perchè ;) ( e lo dico senza alcuna polemica)
>bYeZ<
Te lo dicevo perchè tutti i video in rete riportano in 1080i la risoluzione.
Guarda tu stesso ;)
Sono indeciso tra questi prodotti...
Qualcuno conosce questi Sennheiser MM 30I Auricolari Headset
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ZQnZZUNWL._SL500_AA280_.jpg
response 17 - 20000 Hz
Nominal impedance 16 Ω
oppure questi AKG K 318
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41%2BIF3gTJUL._SL500_AA300_.jpg
Frequency response 16 - 21000 Hz
Nominal impedance 32 Ω
per una persona che ascolta poca musica meglio l'auricolare Bluetooth Plantronics Discovery 975 (vado spesso in scooter)
http://www.newlaunches.com/entry_images/0809/20/Plantronics_Headset_975_2-thumb-450x437.jpg
Le cuffie non si mettono mai entrambe mentre si guida quindi ti consiglierei l'auricolare BT.
imho le migliori sono le Sennheiser
Le AKG sono molto grandi e se sei in movimento, tendono a cadere dall'orecchio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
in questo thread puoi trovare tutte le risposte
Te lo dicevo perchè tutti i video in rete riportano in 1080i la risoluzione.
Guarda tu stesso ;)
e allora avrò la tv ciucca :D
detto questo cmq per me il problema non si pone dato che quello che vedo sulla tv si vede benissimo!! ovviamente da il meglio con sorgenti full HD.. che poi sia p o i, poco importa davvero
>bYeZ<
e allora avrò la tv ciucca :D
detto questo cmq per me il problema non si pone dato che quello che vedo sulla tv si bene benissimo!! ovviamente da il meglio con sorgenti full HD.. che poi sia p o i, poco importa davvero
Ottimo direi! :D
a te ;)
Oddio mi viene in mente quando giocavo a WoW che si usavano mille addon per personalizzare l'interfaccia xD
Comunque dopo l'arrivo delle pellicole vikuiti ieri sono giunte oggi la case mate tough e la barely there: quest'ultima è veramente quasi invisibile, il lato dietro è coperto completamente ma guardandolo di faccia sembra non ci sia nulla.. la tough invece è veramente massiccia, una prima cover in gomma dentro una cover rigida, l'effetto estetico è tipo iphone con bumper.. l'unica cosa di cui sono un po preoccupato è nel caso in cui il telefono scaldasse (con giochi pesanti tipo asphalt), vedremo
_anthony_
11-01-2012, 15:45
Ragazzi, e invece custodie subacque per il nostro terminale ci sono?
In rete ne ho trovata solo una, qualcuno ha esperienza in questo tipo di prodotti? Ne vorrei una per poter utilizzare il dispositivo anche per fare foto e video.
Puoi farla da te con 0.50€, usa e getta. Con cosa?
Preservativo :cool:
Funziona benissimo!! Potresti avere solo poca chiarezza sull'obbiettivo, ma lavorandoci, togliendo il lubrificante e utilizzandone uno più chiaro possibile, potresti risolvere!
Puoi farla da te con 0.50€, usa e getta. Con cosa?
Preservativo :cool:
Funziona benissimo!! Potresti avere solo poca chiarezza sull'obbiettivo, ma lavorandoci, togliendo il lubrificante e utilizzandone uno più chiaro possibile, potresti risolvere!
Immagino che tu lo usi come cappello :asd:
:p
Walter83666
11-01-2012, 15:57
Le cuffie non si mettono mai entrambe mentre si guida quindi ti consiglierei l'auricolare BT.
imho le migliori sono le Sennheiser
Le AKG sono molto grandi e se sei in movimento, tendono a cadere dall'orecchio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
in questo thread puoi trovare tutte le risposte
Grazie mi è stato utilissimo! ;)
_anthony_
11-01-2012, 16:15
Immagino che tu lo usi come cappello :asd:
Ma come ti permetti? Vai a dare un consiglio utile, economico ed efficiente e vedi come ti trattano...:mad:
PS: Ho un cappello osceno che effettivamente mi ricorda proprio quello...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.