View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
strano, qualche tempo fa kies mi diceva di aggiornare il FW...
ora non più
ho un tim e mi dice KE1-KDJ-KE1
frusciante85
07-10-2011, 18:28
non conta come lo usi... a meno che non ci attacchi anche un tostapane alle USB con quello che ha in firma ti bastava anche un 500-600W
chiudo l' OT :D
a parte che prima avevo 2 vga in crossfire e poi sono passato ad una 560 poi questo ali ha anche un pfc attivo..però se ci tieni la prossima volta che compro un ali ti chiamo cosi lo scegli tu..
anche io possessore di sgs2 da circa 15 giorni, no brand ita pagato 570€.
per il momento sono soddisfattissimo. :)
frusciante85
07-10-2011, 18:31
Vengono aggiornati prima quelli EU e poi gli ita (anche a distanza di parecchi giorni, tant'è che stiamo aspettando la 2.3.5 da una settimana almeno). Per la SD prendi una classe 10, almeno te la ritrovi per usi futuri (la classe 6 l'ho trasformata in una pendrive per esempio) o da mettere in un futuro smartphone (anche se 8gb saranno pochi in previsione futura).
ok grazie per i consigli alla fine ne ho preso uno con garanzia italiana cosi vado sul sicuro...per la sd aspetto che escano le samsung e vedo che prezzi hanno però penso di puntare ad una 16 giga
sono due giorni che ho un problema di consumo eccessivo della batteria, noto che anche a display spento il cell risulta attivo:
http://img825.imageshack.us/img825/3746/sc20111007193848.jpg
non ho installato nessuna applicazione, solo qualche aggiornamento ma non ricordo quale; come faccio a capire quale processo impegna la cpu?
grazie
ok grazie per i consigli alla fine ne ho preso uno con garanzia italiana cosi vado sul sicuro...per la sd aspetto che escano le samsung e vedo che prezzi hanno però penso di puntare ad una 16 giga
Le 32GB della Samsung costeranno intorno i 45/50€
La 16GB invece già si trova in commercio, cerca su trovaprezzi mb-msaga ;)
Ci sarebbe anche un'altra versione di microsd 16gb in uscita della samsung, ma non vale la pena mi sa: ha codice mb-mpaga
Robermix
07-10-2011, 20:09
La MB-MSAGA è Class 6, e su Amazon inglese viene l'equivalente di 18,60€ (spede di spedizione però gratuite su ordini >25£)
Mentre la MB-MPAGA è Class 10. :)
La MB-MSAGA è Class 6, e su Amazon inglese viene l'equivalente di 18,60€ (spede di spedizione però gratuite su ordini >25£)
Mentre la MB-MPAGA è Class 10. :)
Ah vero, non me ne ero accorto, comunque per il Galaxy S2 se si punta ai 16GB basta e avanza ;)
Ciao a tutti, sono molto interessato al galaxy s2 e sto valutando l'acquisto...proprio oggi ho visto l'offerta a 399€ su un noto sito di deal, che ne dite? Qualcuno che ha già usufruito dell'offerta può confermare che non si tratta di una bufala? Grazie :D
sdavide84
07-10-2011, 23:30
Qualcuno ha comprato la batt da 2000 mah?? Considerazioni?
m_pascal
08-10-2011, 07:57
Qualcuno ha comprato la batt da 2000 mah?? Considerazioni?
Interessato anch'io a sapere i commenti riguardanti la possibilità di usare quella batteria in abbinamento alle cover in TPU.
Il maggior spessore rende inutilizzabili tali cover o si riescono ad usare comunque?
Interessato anch'io a sapere i commenti riguardanti la possibilità di usare quella batteria in abbinamento alle cover in TPU.
Il maggior spessore rende inutilizzabili tali cover o si riescono ad usare comunque?
Ho trovato una recensione in italiano di questa batteria: http://www.youtube.com/watch?v=dUaMCH7gbD0&feature=player_embedded
A me è arrivata ieri. Non posso ancora dire le differenze in termini di autonomia, ma sono più che soddisfatto dal punto di vista di spessore/estetica.
Dalle foto viste in rete mi aspettavo qualcosa di più ingombrante, ma in realtà è davvero minimale la differenza.
Spero che anche il 20% di autonomia in più si dimostri utile.
Ho un problema con Titanium Backup: il telefono mi si riavvia inesorabilmente ogni volta che provo a fare un backup di apps e data. Arriva ad un certo punto, che oltretutto varia di volta in volta, e mi si riavvia tutto.
Ho provato a disinstallare il programma e pulire la cache, ma nulla.
Idee?
m_pascal
08-10-2011, 10:43
A me è arrivata ieri. Non posso ancora dire le differenze in termini di autonomia, ma sono più che soddisfatto dal punto di vista di spessore/estetica.
Su Batista70 dicono che la cover siliconica non crea problemi con quella batteria senza specificare oltre e soprattutto senza fare vedere nulla (in una videorecensione mi pareva proprio il caso fare vedere proprio quello).
Mi confermi che effettivamente la cover aderisce ugualmente bene oppure smentisci?
Visto che si discuteva di memoria esterna volevo sapere se le applicazioni possono essere passate sulla memoria esterna tipo i giochi .Grazie
Roberto7627
08-10-2011, 10:53
Sygic se da problemi, conviene passarlo sulla memoria esterna, io ho risolto così..
Disinstallato Taktrak, la batteria mi dura il doppio.
Dalle foto viste in rete mi aspettavo qualcosa di più ingombrante, ma in realtà è davvero minimale la differenza.
Spero che anche il 20% di autonomia in più si dimostri utile.
Ho un problema con Titanium Backup: il telefono mi si riavvia inesorabilmente ogni volta che provo a fare un backup di apps e data. Arriva ad un certo punto, che oltretutto varia di volta in volta, e mi si riavvia tutto.
Ho provato a disinstallare il programma e pulire la cache, ma nulla.
Idee?
Hai pulito anche la dalvik cache?
m_pascal
08-10-2011, 11:17
Ma sbaglio oppure CyanoGenMod e MIUI sono di fatto fermissime per quanto riguarda lo sviluppo delle funzioni mancanti che non hanno ancora implementato (bluetooth, hdmi, etc)?
raga c'è un programma che senza root permetta di controllare android direttamente dal pc?insomma una sorta di team viever inverso...ci sono 200 programmi per controllare il pc da android ma nessuno che faccia il contrario...è mai possibile?:mc:
Par-Salian
08-10-2011, 11:33
Ciao a tutti, da qualche settimana ho comprato il galaxy s2, sono molto soddisfatto (arrivo dall'ipod che telefona (Ip4) ) ma mista facendo incazzare alquanto il client mail di default.
Mi spiego: come sempre ho settato l'opzione di lasciare i messaggi sul server e funziona. Peccato che quando li scarico sul PC di casa (e di conseguenza li cancello dal server) me li cancella anche dal cell. Non c'è un opzione per non cancellare i messaggi quando cancellati dal server ? (Ho risolto installando k9 dove c'è l'opzione).
O per lo meno di creare una cartella dove spostare le email che voglio conservare ?
secondo voi quale è un prezzo giusto per un galaxy S2 usato ma con soli 10 giorni di vita, senza difetti, con garanzia, scatola,ecc?
secondo voi quale è un prezzo giusto per un galaxy S2 usato ma con soli 10 giorni di vita, senza difetti, con garanzia, scatola,ecc?
400 euro.
conan_75
08-10-2011, 11:45
Se Italia diciamo 400 spedito, se europa 20-30e di meno.
supersalam
08-10-2011, 12:07
400 euro.
Per 10 giorni di vita?
480 spedito è il prezzo di partenza da chiedere, altrimenti puoi scendere al massimo a 450.
Ciao, da qualche giorno ho acquistato un ricevitore bluetooth (BBA100) collegato sulla presa aux dell'auto, in problema è questo, appena entro in macchina il cell si connette in automatico ma in automatico si attivano anche i comandi vocali e questo mi provoca un drenaggio notevole della batteria.
Io vorrei che non si attivino i comandi vocali.....è possibile questo ?
Ho fatto tante prove ma niente....appena entro in macchina si attivano in automatico grrrrrrr.
Aiutoooo:mad:
Colmar65
08-10-2011, 12:12
Io l'ho comprata. L'autonomia aumenta ma non saprei dire esattamente di quanto. Ho notato che rimane molto tempo al valore massimo e poi quando scende sotto il 50% si scarica molto piu velocemente. Direi si... un 25% in piu..
La cover TPU semirigida ci sta benissimo , tanto che io ho infilato una placchetta metallica tra la cover e il telefono cosi da poter aggangiare magneticamente il telefono in macchina con totale facilità e senza altri ammennicoli.
Lo spessore in piu è irrilevante... diciamo che non esiste piu la parte lunga parte "incavata" che ha il dorso della batteria originale ma il telefono è ora tutto dello stesso spessore dall'alto al basso. Direi che lo trovo addirittura miglilore nella presa in mano perchè non scappa come una saponetta..:D
sapete che novità porta la ki8?
ora che sto benissimo con la ki3 torno a flashare solo se ne vale la pensa e non alla cazzo come ho sempre fatto :asd:
Per 10 giorni di vita?
480 spedito è il prezzo di partenza da chiedere, altrimenti puoi scendere al massimo a 450.
Magari anche di meno visto che nuovo costa 429 euro...
Adesso è in offerta su Group*lia
399 €
Per 10 giorni di vita?
Come ti hanno già detto è un pò eccessivo, visto che nuovo lo si può trovare a meno.
Avendo 10 giorni di vita dovrebbe costare leggermente meno dell'offerta minima che si trova in internet, quindi direi non più di 350€.
Io personalmente tra 350€ usato (anche se 10 giorni) e 400€ nuovo, preferisco prenderlo nuovo comunque.
Io l'ho comprata. L'autonomia aumenta ma non saprei dire esattamente di quanto. Ho notato che rimane molto tempo al valore massimo e poi quando scende sotto il 50% si scarica molto piu velocemente. Direi si... un 25% in piu..
La cover TPU semirigida ci sta benissimo , tanto che io ho infilato una placchetta metallica tra la cover e il telefono cosi da poter aggangiare magneticamente il telefono in macchina con totale facilità e senza altri ammennicoli.
Lo spessore in piu è irrilevante... diciamo che non esiste piu la parte lunga parte "incavata" che ha il dorso della batteria originale ma il telefono è ora tutto dello stesso spessore dall'alto al basso. Direi che lo trovo addirittura miglilore nella presa in mano perchè non scappa come una saponetta..:D
Quindi in realtà lo spessore massimo non cambia, resta uguale a quello della parte bassa originale?
Ho trovato una recensione in italiano di questa batteria: http://www.youtube.com/watch?v=dUaMCH7gbD0&feature=player_embedded
Per curiosità, che rom (ed eventualmente launcher) sta usando in questo video?
Ragazzi secondo voi l'offerta di 3 che prevede un esborso immediato di 100€ + minimo 20€/mese di ricarica è buona?
Governator
08-10-2011, 15:09
Adesso è in offerta su Group*lia
399 €
Si. L'unico problemino è che quello è sicuramente europa (e vabbe, questo è poco grave), ma il fatto è che quelli di groupitalia non fanno altro che ordinare il cell da altri paesi come la polonia e lo fanno arrivare direttamente a casa tua. A questo punto non conviene comprarlo direttamente dall'estero? Oltretutto il prezzo è più basso della concorrenza per il semplice fatto che il cell ti arriva a casa dopo 20-30 giorni, lasso di tempo entro cui il cell si svaluta (diciamo una ventina di euro), quindi il prezzo è più basso anche per questo.
Occhio.
A me da quando ho installato la 2.3.5 KI3 mi capita una cosa strana.
Praticamente ogni volta che passo da WiFi a Connessione Dati e viceversa, mi si attiva il GPS.
Come mai?
Ciao, da qualche giorno ho acquistato un ricevitore bluetooth (BBA100) collegato sulla presa aux dell'auto, in problema è questo, appena entro in macchina il cell si connette in automatico ma in automatico si attivano anche i comandi vocali e questo mi provoca un drenaggio notevole della batteria.
Io vorrei che non si attivino i comandi vocali.....è possibile questo ?
Ho fatto tante prove ma niente....appena entro in macchina si attivano in automatico grrrrrrr.
Aiutoooo:mad:
forse perchè tra le impostazioni di comando vocale hai attivato quella che dice di lanciare in automatico comando vocale quando si connettono le cuffie bluetooth
Mi spiego: come sempre ho settato l'opzione di lasciare i messaggi sul server e funziona. Peccato che quando li scarico sul PC di casa (e di conseguenza li cancello dal server) me li cancella anche dal cell. Non c'è un opzione per non cancellare i messaggi quando cancellati dal server ?
sul cell quale protocollo usi? se usi IMAP è normale che si comporta cosi. devi utilizzare POP3.
Per curiosità, che rom (ed eventualmente launcher) sta usando in questo video?
usa la batista70 di snakeS...la trovi sul loro forum...il launcher è Golauncher ex...per chi segue batista sono cose all'ordine del giorno ;)
forse perchè tra le impostazioni di comando vocale hai attivato quella che dice di lanciare in automatico comando vocale quando si connettono le cuffie bluetooth
Controllato.......quell'impostazione non è spuntata......ma si attiva ugualmente :cry:
Nelle preferenze di go launcher c'è anche la possibilita di bloccare le applicazioni........l'ho bloccata "comandi vocali" ma niente :muro:
Ragazzi che dite, prendo questo bestione o aspetto il prime??
conan_75
08-10-2011, 17:31
Ragazzi che dite, prendo questo bestione o aspetto il prime??
Ho l'impressione che il prime sarà negli scaffali nel 2012...
m_pascal
08-10-2011, 17:53
Forse sì, ma se vogliono sfruttare la figuraccia Apple lo faranno trovare sugli scaffali per natale
conan_75
08-10-2011, 17:57
Forse sì, ma se vogliono sfruttare la figuraccia Apple lo faranno trovare sugli scaffali per natale
Tieni conto che tra presentazione e scaffale ci passa del tempo (nel caso del galaxy s2 erano 3 mesi) poi verrà commercializzato in modo opposto al nostro: prima stati uniti poi europa.
Diciamo che febbraio 2012 è credibile.
In europa puntano tutto sull's2 a quanto pare.
Governator
08-10-2011, 18:01
Ho l'impressione che il prime sarà negli scaffali nel 2012...
A quel punto conviene aspettare marzo per il successivo mwc 2012 dove samsung presenterà qualche altra bestia e così il tel non lo compri mai. :D
conan_75
08-10-2011, 18:08
A quel punto conviene aspettare marzo per il successivo mwc 2012 dove samsung presenterà qualche altra bestia e così il tel non lo compri mai. :D
È il naturale progresso...in informatica non devi mai aspettare (sempre che non sia una questione di giorni).
Ti serve, ti piace, lo compri ;)
Governator
08-10-2011, 18:24
È il naturale progresso...in informatica non devi mai aspettare (sempre che non sia una questione di giorni).
Ti serve, ti piace, lo compri ;)
severance
08-10-2011, 18:29
mmm alla fine un pensierino ce lo faccio: aggiornamenti immediati sempre, schermo piu ampio, piu definito ecc, batteria maggiore, processore migliore, fotocamera migliorata...
direi che motivi ce ne sono sicuramente di piu per passaggio
galaxy s2 > nexus prime
che per
iphone 4 > iphone 4s
:sofico:
capitanouncino™
08-10-2011, 19:38
indecisione time...ho la miui 1.9.9 con traduzione di angelom, mi trovo bene per carità, però mi "manca" la classica interfaccia android :asd: vado di KI8 stock o di miui 1.9.30 (sempre di angelom)? :D
supersalam
08-10-2011, 19:42
mmm alla fine un pensierino ce lo faccio: aggiornamenti immediati sempre, schermo piu ampio, piu definito ecc, batteria maggiore, processore migliore, fotocamera migliorata...
galaxy s2 > nexus prime
che per
iphone 4 > iphone 4s
Attualmente che telefono hai?
m_pascal
08-10-2011, 20:27
galaxy s2 > nexus prime
che per
iphone 4 > iphone 4s
Tieni presente però che, storicamente, il Nexus è sempre costato una fucilata e si è sempre svalutato meno che i concorrenti. Dopo pochi giorni è sempre seguito un telefono più potente che, svalutandosi prima, risulta in breve tempo più conveniente sia come prezzo che come prestazioni.
Gli aggiornamenti prima di tutti hanno il loro prezzo.
Dico questo da persona comunque molto interessata al Nexus Prime ma che probabilmente non lo comprerà (e di sicuro non certo prima che si svaluti parecchio). Avessi un telefonaccio in mano non farei questo discorso ma visto che l'SGS2 ad oggi ancora mi soddisfa moltissimo non ho così fretta di cambiarlo.
P.S.: Se ai a vedere i miei messaggi sul thread dell'SGS, quando avevano presentato l'SGS2, avevo detto le stesse cose e poi ho comprato l'SGS2 al Day1 :D
mamamama
08-10-2011, 20:51
Come ti hanno già detto è un pò eccessivo, visto che nuovo lo si può trovare a meno.
Avendo 10 giorni di vita dovrebbe costare leggermente meno dell'offerta minima che si trova in internet, quindi direi non più di 350€.
Io personalmente tra 350€ usato (anche se 10 giorni) e 400€ nuovo, preferisco prenderlo nuovo comunque.
350????
io piuttosto che venderlo a 350 lo spacco!!!
ho venduto a 300 il GS1 dopo 10 mesi e dovrei vendere a 350 il GS2 dopo 10 giorni??
sarà il mercato ma a me non va bene.
fortunatamente sono pienamente soddisfatto del GS2 quindi non ci penso neanche a venderlo per il prime.......
mamamama
08-10-2011, 20:52
indecisione time...ho la miui 1.9.9 con traduzione di angelom, mi trovo bene per carità, però mi "manca" la classica interfaccia android :asd: vado di KI8 stock o di miui 1.9.30 (sempre di angelom)? :D
dipende se ti garba di più la miui o la stock!!!!!!!!:D :D :D :D :p
fortunatamente sono pienamente soddisfatto del GS2 quindi non ci penso neanche a venderlo per il prime.......
ma il mercato di che? l'utente medio lo compra ancora a 599€ nei centri commerciali quindi fuori dal mondo internet lo vendi tranquillamente a 450€.
Carlo201983
08-10-2011, 21:08
i primi giorni dopo l'acquisto ero molto felice di questo terminale ora non + a malapena riesco ad arrivare a sera con la batteria, c'è qualcosa che non và.. e pensare che il mio omnia 2 faceva 2 giorni di autonomia... ed il bello che non faccio nulla di che con questo gs2, poche telefonate poche connessioni via wifi..
Colmar65
08-10-2011, 21:18
Quindi in realtà lo spessore massimo non cambia, resta uguale a quello della parte bassa originale?
esatto... stesso spessore della parte rigida bassa della scocca è esattamente a filo di questo bordo.. se lo guardi di profilo è alla stessa altezza dell'obiettivo della telecamera.. quindi la differenza è quasi impercettibile..
capitanouncino™
08-10-2011, 22:50
dipende se ti garba di più la miui o la stock!!!!!!!!:D :D :D :D :p
la miui mi piace senz'altro, ma ho letto che con la ki3 e ki4 la stock è migliorata sensibilmente sia in termini di batteria che prestazioni, e cmq la libertà di personalizzazione dei vari launcher mi manca... :asd:
350????
ho venduto a 300 il GS1 dopo 10 mesi e dovrei vendere a 350 il GS2 dopo 10 giorni??
Alt, io intendevo a quale prezzo lo comprerei usato di 10 giorni, non a quanto lo venderei :D
Governator
09-10-2011, 01:09
galaxy s2 > nexus prime
che per
iphone 4 > iphone 4s
Secondo me come lo scorso anno i vantaggi saranno praticamente intangibili ed avrà anche sotto qualche aspetto delle cose in meno rispetto al gs2. Il prezzo invece sarà sensibilmente tangibile, il gs2 potrebbe costare quasi la metà quando uscirà il nexus.
Queste cose le valuterei...
A me da quando ho installato la 2.3.5 KI3 mi capita una cosa strana.
Praticamente ogni volta che passo da WiFi a Connessione Dati e viceversa, mi si attiva il GPS.
Come mai?
A nessuno è capitato questa cosa?
Non capisco il motivo per il quale debba entrare in funzione il GPS ogni volta che cambio la modalità di collegamento a internet.
Inoltre, non so se è stato fatto, ma volevo segnalare questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/71964-mod-batteria-con-di-carica-i9100xxki3.html#post681897) simpatica MOD.
Io l'ho provata e funziona ;)
ragazzi vorrei prendere un galaxy s2 ma sono ancora indeciso sul colore bianco o nero...è vero che il bianco monta un display di qualità superiore (nero più profondo, meno tentendente al blu o al rosso)?
PS: avrei trovato il cel a 420€ su misterphotosh*p ovviamente europa...conoscete e consigliate il sito? grazie
ragazzi vorrei prendere un galaxy s2 ma sono ancora indeciso sul colore bianco o nero...è vero che il bianco monta un display di qualità superiore (nero più profondo, meno tentendente al blu o al rosso)?
PS: avrei trovato il cel a 420€ su misterphotosh*p ovviamente europa...conoscete e consigliate il sito? grazie
che la versione bianca abbia un display superiore mi pare una presa per il...hihih
poi questo telefono imho non ha senso bianco,il bello è che il display si confonde con la cornice di quanto sono scuri i neri..prendendolo bianco si berde tutto il bello...ma questi sono semplicemente gusti soggettivi,ripeto la questione del display è una scemenza,non l'ho mai sentita nè letta in nessun blog/forum
Dardo RX-8
09-10-2011, 10:02
Non credo che cambi qualcosa a livello di schermo tra la versione nera e bianca;
per quanto riguarda lo shop, io l'ho preso da loro a fine luglio sui 480+ss(anche se l'ho ritirato a mano) e non ho avuto nessun problema, sono stati disponibilissimi, un mio amico che l'ha preso insieme a me, si è trovato col prob del microfono secondario(quello del noise reduction) che sbarella(difetto di fabbrica, non dipende dallo shop), ma avendolo ritirato di persona non glielo hanno potuto cambiare, ma hanno detto di mandarlo in assistenza. Quindi ti consiglio di fartelo spedire (tanto le ss le paghi lo stesso), anche se abiti vicino.
Su Batista70 dicono che la cover siliconica non crea problemi con quella batteria senza specificare oltre e soprattutto senza fare vedere nulla (in una videorecensione mi pareva proprio il caso fare vedere proprio quello).
Mi confermi che effettivamente la cover aderisce ugualmente bene oppure smentisci?
Purtroppo non ho cover.. però ti direi che non cambia di una virgola.
Sto seriamente pensando di vendere il mio, comprato circa 10 giorni fa (ovviamente perfetto), con batteria originale da 2000mah nuova di pacca, USB host e jig, oltre ovviamente alla batteria originale con la sua cover.
Se qualcuno fosse interessato...
350????
Concordo... èerò io non sono così soddisfatto :cry: :cry: :cry:
Piuttosto che venderlo sottocosto me lo tengo. :)
okiya io sarei interessato alla batteria se non la vedi in toto fammi sapere
grazie per le celeri risposte :) potreste farmi chiarezza su questo prob quel microfono secondario? grazie
okiya io sarei interessato alla batteria se non la vedi in toto fammi sapere
No, beh.. vendo tutto insieme già che ci sono.
Straconsiglio comunque l'acquisto di questa batteria. Il 20% di differenza non sarà esagerato, ma è quel poco che serve (a molti) per chiudere sempre la giornata, in tutte le condizioni di utilizzo e senza problemi.
Nello specifico tra LeoMar, ninphetamine e batteria da 2000, sono arrivato ad un'autonomia più che soddisfacente. :)
Scusa lo vendi per il Prime?
No perchè ancora lo devono presentare e vendere già ora mi sembra prematura come cosa :D
Carlo201983
09-10-2011, 10:49
prenderà dall'estero l'iphogne 4S dato che in italia credo proprio che saà bloccata la vendita, e cmq anche sull'iphogne la batteria non dura un cazzo..Scusa lo vendi per il Prime?
No perchè ancora lo devono presentare e vendere già ora mi sembra prematura come cosa :D
Scusa lo vendi per il Prime?
No, lo vendo perchè continuo a non trovarmi bene con Android. :)
conan_75
09-10-2011, 11:23
prenderà dall'estero l'iphogne 4S dato che in italia credo proprio che saà bloccata la vendita, e cmq anche sull'iphogne la batteria non dura un cazzo..
Ognuno sarà libero di fare ciò che vuole senza essere insultato?
Manco vi pagassero per difendere un marchio o l'altro :rolleyes:
Carlo201983
09-10-2011, 11:25
sto insultando la apple che è una emerita cacca di prodotto che costa 700 euro per la cover in alluminio posta sul retro per essere controlati in ogni momento voi siate, per non poter mandare file tramite bluethoot da un terminale apple ad un altro devo continuare CONAN,
Ognuno sarà libero di fare ciò che vuole senza essere insultato?
Manco vi pagassero per difendere un marchio o l'altro :rolleyes:
supersalam
09-10-2011, 11:33
sto insultando la apple che è una emerita cacca di prodotto che costa 700 euro per la cover in alluminio posta sul retro per essere controlati in ogni momento voi siate, per non poter mandare file tramite bluethoot da un terminale apple ad un altro devo continuare CONAN,
Dai, evitiamo le bambinate. E poi per capire la frase ho dovuto rileggerla 4-5 volte.
Carlo201983
09-10-2011, 11:35
Ti avverto, su questo forum le bambinate non sono molto tollerate. E poi per capire la frase ho dovuto rileggerla 4-5 volte.
e tu mo che vuoi ? che centri.. io ho espresso una mia opinione.. PUNTO
preso su androidiani:Samsung nel prossimo update per Galaxy S II, oltre ad apportare le piccole migliorie al sistema con dei bug-fix, ha annunciato due importanti novità.
La prima riguarda l’interfaccia grafica, principalmente della home. Samsung l’ha chiamata “Big Home“, infatti la grandezza delle icone della home sarà incrementata del 30%.
La seconda novità riguarda un nuovo widget. Un interessante widget pensato da Sammy per facilitare le operazioni d’aggiornamento, il suo nome sarà FOTA Widget, cioè Firmware Over-The-Air Widget, le sue funzioni principali sarebbero quelle di notificare all’utente una nuova release e successivamente facilitarne il download e l’installazione.
Io ancora stò aspettando la 3.3.5 via kies
A nessuno è capitato questa cosa?
Non capisco il motivo per il quale debba entrare in funzione il GPS ogni volta che cambio la modalità di collegamento a internet.
Inoltre, non so se è stato fatto, ma volevo segnalare questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/71964-mod-batteria-con-di-carica-i9100xxki3.html#post681897) simpatica MOD.
Io l'ho provata e funziona ;)
Grazie per la mod, molto utile ;)
Per il primo problema, ho provato adesso e non me lo fa (KI3). Probabilmente hai qualche impostazione di localizzazzione legata alla connessione dati che abilita autometicamente il GPS. Prova a guardare nelle opzioni :boh:
Colmar65
09-10-2011, 12:31
preso su androidiani:Un interessante widget pensato da Sammy per facilitare le operazioni d’aggiornamento, il suo nome sarà FOTA Widget, cioè Firmware Over-The-Air Widget, le sue funzioni principali sarebbero quelle di notificare all’utente una nuova release e successivamente facilitarne il download e l’installazione.
Io ancora stò aspettando la 3.3.5 via kies
Se gli aggiornamenti ufficiali arrivano con la frequenza di oggi su kies, penso posso fare tranquillamente a meno di una applicazione che me li notifichi e, non so in quale modo, li semplifichi.. :rolleyes:
No, lo vendo perchè continuo a non trovarmi bene con Android. :)
Azz, in cos'è che non ti sei trovato bene con Android?
Carlo201983@: evitiamo flame vs iPhone e Apple che in questo thread non centra assolutamente niente!
conan_75
09-10-2011, 13:17
È un tuo parere (fin troppo colorito).
Oltretutto questo sarebbe un thread di un altro prodotto...
Azz, in cos'è che non ti sei trovato bene con Android?
Per evitare di generare flames inutili, anche perché si tratta decisamente di un ottimo terminale, voglio solo limitarmi a dire che ho problemi con l'esperienza d'uso di Android. Troppe ottimizzazioni necessarie per renderlo come voglio.
Ora che l'ho sistemato (perdendo dieci giorni a smanettare nelle ore in cui non lavoro..) mi rendo conto che ancora non sono soddisfatto da tantissimi elementi.
Niente di drammatico, ripeto, è un ottimo telefono. Semplicemente non fa per me. :)
severance
09-10-2011, 14:15
Attualmente che telefono hai?
galaxy s2 :D
Tieni presente però che, storicamente, il Nexus è sempre costato una fucilata e si è sempre svalutato meno che i concorrenti. Dopo pochi giorni è sempre seguito un telefono più potente che, svalutandosi prima, risulta in breve tempo più conveniente sia come prezzo che come prestazioni.
Gli aggiornamenti prima di tutti hanno il loro prezzo.
Dico questo da persona comunque molto interessata al Nexus Prime ma che probabilmente non lo comprerà (e di sicuro non certo prima che si svaluti parecchio). Avessi un telefonaccio in mano non farei questo discorso ma visto che l'SGS2 ad oggi ancora mi soddisfa moltissimo non ho così fretta di cambiarlo.
P.S.: Se ai a vedere i miei messaggi sul thread dell'SGS, quando avevano presentato l'SGS2, avevo detto le stesse cose e poi ho comprato l'SGS2 al Day1 :D
Secondo me come lo scorso anno i vantaggi saranno praticamente intangibili ed avrà anche sotto qualche aspetto delle cose in meno rispetto al gs2. Il prezzo invece sarà sensibilmente tangibile, il gs2 potrebbe costare quasi la metà quando uscirà il nexus.
Queste cose le valuterei...
vero ragazzi, infatti restero' all'erta su eventuali news sul galaxy s3 :D
per ora sul prime troviamo solo aria fritta, ma qui dicono che queste dovrebbero essere le specs finali:
-display 4,65'' super amoled hd, risoluzione 1280x720, pixel density of over 320 ppi (vicinissima al retina!)
-processore 1,5 ghz dual core powervr
-8 mpxl camera con ottiche migliorate, filmati full hd
-compatibilita reti 4g (lte)
-batteria 2050 mah
-aggiornamenti ufficiali immediati!
http://www.gsmarena.com/exclusive_samsung_nexus_prime_first_screenshot_leaks-news-3224.php
http://www.gsmarena.com/source_close_to_google_reveals_real_nexus_prime_specs-news-3239.php
che ne dite? non sono succose?
tenete presente che noi italiani per il galaxy s2 in 7 mesi non abbiamo ricevuto NEANCHE 1 AGGIORNAMENTO android! il nostro tel e' nato e continua a montare android 2.3.3! (nel frattempo sono usciti android 2.3.4, 2.3.5, 2.3.6 e 2.3.7).
samsung ITALIA e' scandalosa, non ha cambiato politica dall'omnia 1 x quanto riguarda gli aggiornamenti dei suoi dispositivi...
se in 7 mesi non han fatto nulla che significa aggiornamenti sicuri imposti da google x 18 mesi? se ne infischiano?
per questo htc sta molto sopra samsung :muro:
tenete presente
severance
09-10-2011, 14:23
notizia dell ultima ora
Samsung ha annunciato che rilascierà a breve un nuovo aggiornamento software per il Galaxy S2 che aggiungerà due nuove funzionalità allo smartphone. La prima riguarda la dimensione delle icone che, come possiamo vedere dallo screen, saranno ingrandite del 30%. La seconda caratteristica riguarda gli aggiornamenti che potranno essere effettuati tramite un comodo System Update Widget, portando quindi gli update del firmware anche in versione FOTA e gli avvisi quando disponibili per il download.
:) speriamo!
severance
09-10-2011, 15:25
non ricordo se e stato segnalato ma c'e' la promo gameloft, accedendo dal telefono a questo link
http://gloft.co/09809557
troverete tutti i giochi gameloft a 1€ :D
in piu sul market trovate in promo modern combat 2 a 0,79cent
:ciao: :D
ma va cosi male android che volete sempre aggiornate ? scusate passate a bada, non dovete sistemare nulla, costa meno.
Franciscus
09-10-2011, 15:40
ciao ragazzi, qualcuno può suggerirmi un'applicazione che ti ricordi appuntamenti ed altro, magari con avvisi anche sonori????
Hasta siempre!!!!!
severance
09-10-2011, 15:41
ma va cosi male android che volete sempre aggiornate ? scusate passate a bada, non dovete sistemare nulla, costa meno.
no che non va male, ma se per contratto hai diritto ad aggiornamenti che ti arricchiscono di features il dispositivo perche non averle, se la concorrenza li ha? mica il telefono e' costato 100€! :muro:
severance
09-10-2011, 15:41
ciao ragazzi, qualcuno può suggerirmi un'applicazione che ti ricordi appuntamenti ed altro, magari con avvisi anche sonori????
Hasta siempre!!!!!
intendi un agenda? prova jorte!
Anthonylm
09-10-2011, 16:13
domani penso proprio di procedere con l'acquisto dell's2 :D (ps. ex iphone 4)
non ricordo se e stato segnalato ma c'e' la promo gameloft, accedendo dal telefono a questo link
http://gloft.co/09809557
troverete tutti i giochi gameloft a 1€ :D
in piu sul market trovate in promo modern combat 2 a 0,79cent
:ciao: :D
Ma come funziona?
Io vado sul sito, scelgo un gioco (ad esempio NOVA 2), clicco su compra e mi chiede il mio numero. Inserisco il mio numero e confermo, ma ritorna un messaggio di errore. Nonostante ciò, mi arriva un SMS che contiene un link che riporta allo shop generale gameloft, in cui però i giochi sono ancora a prezzo pieno :confused:
edit: risolto aprendo il link dal cellulare ;)
ciao a tutti ragazzi, un aiuto...
ho appena acquistato questo gioiello...
non riesco però a ricevere le notifiche push di facebook...
ora il mio dubbio è 'non stanno funzionando per colpa di facebook in questi giorni o devo fare qualcos'altro?'
io ho installato l'applicazione di facebook, se vado nel social hub ho l'account facebook regolare, se vado nelle impostazioni e guardo account e sincronizzazione ne ho 2 di facebook, uno con sotto scritto facebook e l'altro con sotto scritto facebook per social hub
come conferma della sincronizzazione mi trovo per esempio tutte le informazioni in rubrica legate ai contatti prese da li...
come mai però non ricevo notifiche da facebbok come mi succede per le mail di gmail?
...cmq confermo che per i comandi vocali attivando la modalità automobile,quando arriva un sms legge il numero di chi te lo ha mandato ma non il contenuto...ora è da settare qualche impostazione o è una limitazione di vlingo(magari una scelta voluta)?
mamamama
09-10-2011, 18:26
intendi un agenda? prova jorte!
jorte lo uso anche io ed è ottimo a mio parere.
per quanto riguarda aggiornamenti e gli argomenti di discussione degli ultimi post dico la mia esperienza dato che ho fatto GS1 e GS2...la samsung non è mai stata celere negli aggiornamenti e all'inizio ci "pativo" un po poi mi sono documentato sulle procedure di flash e mod varie e devo dire che i samsung sono ottimi prodotti per il "mod" a differenza di altri che hanno bootloader bloccati e difficoltà varie solo per ottenere i permessi di root.
Il top lo raggiungeremo quando anche samsung dichiarerà che non ci saranno problemi di garanzia anche con rom mod (come ha fatto lg mi pare e dato che l'ha fatto uno penso che a breve lo faranno tutti) anche se a leggere un po in rete non ho trovato casi di garanzia rifiutata per rom mod....boh..
Alla fine il mio pensiero è...che vi frega degli aggiornamenti ufficiali, il bello di android è smanettare!!!!:D :D :D :D
Raga ma il market vi funziona??o meglio la pagina iniziale non mi và;problema mio o sono i server google??
raga ma a voi stanno funzionando le notifiche push di fb in questi giorni??
The_max_80
09-10-2011, 18:38
che bada , android va bene
ciao a tutti ragazzi, un aiuto...
ho appena acquistato questo gioiello...
non riesco però a ricevere le notifiche push di facebook...
ora il mio dubbio è 'non stanno funzionando per colpa di facebook in questi giorni o devo fare qualcos'altro?'
io ho installato l'applicazione di facebook, se vado nel social hub ho l'account facebook regolare, se vado nelle impostazioni e guardo account e sincronizzazione ne ho 2 di facebook, uno con sotto scritto facebook e l'altro con sotto scritto facebook per social hub
come conferma della sincronizzazione mi trovo per esempio tutte le informazioni in rubrica legate ai contatti prese da li...
come mai però non ricevo notifiche da facebbok come mi succede per le mail di gmail?
Per Facebook ti consiglio FiendCast, meglio dell'app originale ;)
Telefono acceso dalle 08.00 alle 20.00 senza praticamente fare nulla (domenica casalinga e fatto apposta per verificare). Tutto disattivato (Gps, Wifi, BT) Consumo della batteria da 100% a 63%. Certo che 2 giorni, smanettando un minimo, non mi durerà mai...... :mad:
Sempre IMHO
Rik
e ha le notifiche push??
non lo vedo cmq nel market può essere?
severance
09-10-2011, 19:09
real football 2011 gratis ancora per un ora accedendo al sito gameloft dal cellulare da qui!
http://t.co/7TBSScOF
venghino siore e siori!
real football 2011 gratis ancora per un ora accedendo al sito gameloft dal cellulare da qui!
venghino siore e siori!
ma a me mi dice che costa 4 euro
adesso è partito grazie severance
Telefono acceso dalle 08.00 alle 20.00 senza praticamente fare nulla (domenica casalinga e fatto apposta per verificare). Tutto disattivato (Gps, Wifi, BT) Consumo della batteria da 100% a 63%. Certo che 2 giorni, smanettando un minimo, non mi durerà mai...... :mad:
Sempre IMHO
Rik
Hai qualcosa che non va, io lasciandolo un giorno e mezzo in stand by (usato pochissimo, giusto una telefonata e un paio di cose veloci), sempre connesso in wifi e per 10 minuti in 3g, ero ancora al 66%, è anche vero però che di notte l'ho messo offline (tra l'altro stanotte 10 ore in offline mi ha consumato 0, mentre di solito un 2/3% se lo porta via :D)
mamamama
09-10-2011, 19:30
venghino siore e siori!
preso e installato anche se non capisco perchè deve chiedermi il permesso di inviare sms....
Sempre IMHO
Rik
hai sicuramente problemi di qualche app che ti ciuccia batteria, io alla domenica usandolo poco arrivo a sera con il 90% circa
venghino siore e siori!
Carino. Grazie
Hai qualcosa che non va, io lasciandolo un giorno e mezzo in stand by (usato pochissimo, giusto una telefonata e un paio di cose veloci), sempre connesso in wifi e per 10 minuti in 3g, ero ancora al 66%, è anche vero però che di notte l'ho messo offline (tra l'altro stanotte 10 ore in offline mi ha consumato 0, mentre di solito un 2/3% se lo porta via :D)
hai sicuramente problemi di qualche app che ti ciuccia batteria, io alla domenica usandolo poco arrivo a sera con il 90% circa
Adesso ho giochicciato un po' a real football e poi l'ho spento.
Casomai la prossima volta che mi capita, guardo quale app ha consumato la batteria.
Grazie
Rik
Peccato che non c'è Shadow Guardian HD in offerta...
Edit: in realtà mi sa che non esiste proprio per GS2, a quanto pare al momento l'unico modo per giocarlo è scaricare una versione per GS1 e usare un profilo di ChainFire 3D
Comunque ottima segnalazione, ne ho approfittato per comprarmi una decina di giochi ;)
The_max_80
09-10-2011, 20:30
Sempre IMHO
Rik
hai qualcosa che ti consuma, nelle tue condizioni io passo dal 100 al 90%, vai in impostazioni, posizione e sicurezza e togli la spunta da usa reti wireless e usa satelliti gps
hai qualcosa che ti consuma, nelle tue condizioni io passo dal 100 al 90%, vai in impostazioni, posizione e sicurezza e togli la spunta da usa reti wireless e usa satelliti gps
Il primo era abilitato. Il secondo era disabilitato.
Sicuramente qualche applicazione mi aveva chiesto di attivarlo. Il navigatore ? Boh.
Grazie
Rik
Sempre IMHO
Rik
Evidentemente hai applicazioni in background che drenano molta batteria. Nelle tue stesse condizioni, l'altro sabato non ho toccato il cell per 12/13 ore e la carica stava ancora al 94% (con la KI3, per che con le versiono precdenti, nelle stesse condizioni, si scaricava di più). Controlla le applicazioni e usa un programma come Advanced Task Killer per killare tutte quelle inutili. Se poi vuoi migliorare ulteriormente le cose, disistalla tutte le applicazioni che non ti servono o disabilitale tramite Titanium Backup (però, in questo caso, occhio a ciò che fai...) ;)
Evidentemente hai applicazioni in background che drenano molta batteria. Nelle tue stesse condizioni, l'altro sabato non ho toccato il cell per 12/13 ore e la carica stava ancora al 94% (con la KI3, per che con le versiono precdenti, nelle stesse condizioni, si scaricava di più). Controlla le applicazioni e usa un programma come Advanced Task Killer per killare tutte quelle inutili. Se poi vuoi migliorare ulteriormente le cose, disistalla tutte le applicazioni che non ti servono o disabilitale tramite Titanium Backup (però, in questo caso, occhio a ciò che fai...) ;)
Come faccio per vedere quale applicazione "ciuccia" la batteria ?
Cioè...in Impostazioni/Applicazioni/Uso batteria non vedo nulla di particolare. Cioè ci sono "cose" "normali".
Grazie
Rik
Come faccio per vedere quale applicazione "ciuccia" la batteria ?
Cioè...in Impostazioni/Applicazioni/Uso batteria non vedo nulla di particolare. Cioè ci sono "cose" "normali".
Grazie
Rik
Innanzitutto che firmware hai su?
tanto per cambiare,ecco il consueto aggiornamento al desk,questa volta con una "piccola" aggiunta che mi fa stracomodo...ancora non mi soddisfa pienamente la skin dell'orologio,dmn sera penso che gli dò un'altra limatina al pc...cmq,eccetto lo sfondo che non riesco a tenere per più di due giorni xD,il resto per ora è pressochè definitivo ;)
http://img571.imageshack.us/img571/1813/sc20111009222810.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/sc20111009222810.jpg/)http://img4.imageshack.us/img4/807/sc20111009222817.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/sc20111009222817.jpg/)http://img823.imageshack.us/img823/9426/sc20111009222824.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/sc20111009222824.jpg/)
fatemi sapere che ve ne pare...
Innanzitutto che firmware hai su?
KI3
E' un cell polacco
The_max_80
09-10-2011, 23:23
Il primo era abilitato. Il secondo era disabilitato.
Sicuramente qualche applicazione mi aveva chiesto di attivarlo. Il navigatore ? Boh.
Grazie
Rik
è on di default, l'ho capito visto che ogni programma di posizione istantaneamente sapeva dove ero :asd:
Razer(x)
09-10-2011, 23:24
I ragazzi della CM7 hanno fixato completamente il bluetooth, presto si spera arrivi anche su MIUI.
Razer(x)
10-10-2011, 00:05
Penso di aver brickato. Tentavo di flashare la 2.3.5 ed ora il cellulare non si avvia più :fagiano:
Ho provato già col JIG, il problema è che la download mode non sembra raggiungibile.
KI3
E' un cell polacco
Umh strano, ce l'ho pure io con Kernel originale (in realtà rootato :asd:) e solo una volta in 10 giorni circa mi ha dato problemi di battery drain. Ma ti capita sempre?
Comunque se non l'hai già fatto disattiva la localizzazione (nelle impostazioni del browser standard) e anche la voce "Usa reti Wireless" in "Posizione e Sicurezza".
Inoltre un'altra cosa che consigliano di fare è disattivare il fast dormancy, che trovi digitando il codice *#9900#
ps: usa satelliti gps di suo non consuma niente, però se lo disattivi impedisci che a tua insaputa qualche applicazione lo usi. Io vorrei tenerlo attivo, se solo capissi perchè quando switcho da WiFi a 3G e viceversa entra in funzione il GPS...
Umh strano, ce l'ho pure io con Kernel originale e solo una volta in 10 giorni circa mi ha dato problemi di battery drain. Ma ti capita sempre?
Comunque se non l'hai già fatto disattiva la localizzazione (nelle impostazioni del browser standard) e anche la voce "Usa reti Wireless" in "Posizione e Sicurezza".
Inoltre un'altra cosa che consigliano di fare è disattivare il fast dormancy, che trovi digitando il codice *#9900#
ps: usa satelliti gps di suo non consuma niente, però se lo disattivi impedisci che a tua insaputa qualche applicazione lo usi. Io vorrei tenerlo attivo, se solo capissi perchè quando switcho da WiFi a 3G e viceversa entra in funzione il GPS...
È tutto inutile. Ne ho avuti diversi di telefoni Android (mio fratello anche un Xperia Arc da 1 mese...) per le mani di recente generazione con display grandi, AMoled e LCD, e tutti soffrono di random battery drain (a volte va benissimo per 1 settimana, poi un giorno a sera lo trovi quasi scarico avendolo lasciato in standby, e non solo il GS2...). Dopo tanto combattere mi sono reso conto che è inutile perderci tempo a monitorare (difficile) o bloccare tutto castrandoli... evidentemente qualcosa è da migliorare in Android perché succede praticamente su tutti i telefonini con questo OS (anche 2.3.3+ sì...) e totalmente casualmente.
Attualmente ho la KI3/Android 2.3.5 (ufficiale via KIES, import Polonia) su GS2 e proprio 2 giorni fa è calato in meno di 6 ore del 33% senza fare assolutamente nulla, pulito e intonso mai neppure rootato.
È tutto inutile. Ne ho avuti diversi di telefoni Android (mio fratello anche un Xperia Arc...) per le mani di recente generazione con display grandi, AMoled e LCD, e tutti soffrono di random battery drain (a volte va benissimo per 1 settimana, poi un giorno a sera lo trovi quasi scarico avendolo lasciato in standby, e non solo il GS2...). Dopo tanto combattere mi sono reso conto che è inutile perderci tempo a monitorare (difficile) o bloccare tutto castrandoli... evidentemente qualcosa è da migliorare in Android perché succede praticamente su tutti i telefonini con questo OS (anche 2.3.3+ sì...).
Attualmente ho la KI3 (ufficiale via KIES, import Polonia) su GS2 e proprio 2 giorni fa è calato in meno di 6 ore del 33% senza fare assolutamente nulla.
Ah, questo non lo sapevo :|
Ah, questo non lo sapevo :|
Io invece per molto tempo ne avevo sentito parlare di problemi di batteria con Android... da diversi mesi ho provato con mano e con modelli diversi.
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2011/03/Calibrating-Battery.png
frusciante85
10-10-2011, 00:50
galaxy s2 :D
vero ragazzi, infatti restero' all'erta su eventuali news sul galaxy s3 :D
per ora sul prime troviamo solo aria fritta, ma qui dicono che queste dovrebbero essere le specs finali:
http://www.gsmarena.com/exclusive_samsung_nexus_prime_first_screenshot_leaks-news-3224.php
http://www.gsmarena.com/source_close_to_google_reveals_real_nexus_prime_specs-news-3239.php
che ne dite? non sono succose?
tenete presente che noi italiani per il galaxy s2 in 7 mesi non abbiamo ricevuto NEANCHE 1 AGGIORNAMENTO android! il nostro tel e' nato e continua a montare android 2.3.3! (nel frattempo sono usciti android 2.3.4, 2.3.5, 2.3.6 e 2.3.7).
samsung ITALIA e' scandalosa, non ha cambiato politica dall'omnia 1 x quanto riguarda gli aggiornamenti dei suoi dispositivi...
se in 7 mesi non han fatto nulla che significa aggiornamenti sicuri imposti da google x 18 mesi? se ne infischiano?
per questo htc sta molto sopra samsung :muro:
tenete presente
ragazzi ma davvero è cosi messo male il gs2 italiano?? a me piace avere sempre il sw aggiornato,anche perchè qui si parla di parecchie versioni indietro per i galaxy italia..a questo punto mi viene il dubbio di prendere quello europeo che costa di meno ed è più aggiornato..sapete quale sia l'ultima versione di android installabile su quello europeo??
Penso di aver brickato. Tentavo di flashare la 2.3.5 ed ora il cellulare non si avvia più :fagiano:
Ho provato già col JIG, il problema è che la download mode non sembra raggiungibile.
:eek: Azz, hai provato togliendo la batteria per un po?
Razer(x)
10-10-2011, 01:26
:eek: Azz, hai provato togliendo la batteria per un po?
Si ma niente da fare. Non per essere pessimista, ma se le cose sono andate come penso, mi sa che ho un nuovo fermacarte :fagiano:
Umh strano, ce l'ho pure io con Kernel originale (in realtà rootato :asd:) e solo una volta in 10 giorni circa mi ha dato problemi di battery drain. Ma ti capita sempre?
Ce l'ho da 4 giorni. Puoi immaginare che fino a ieri non è mai stato fermo.:D
Quindi non saprei dirti
Comunque se non l'hai già fatto disattiva la localizzazione (nelle impostazioni del browser standard)
Era attivo. Ora ho disattivato
e anche la voce "Usa reti Wireless" in "Posizione e Sicurezza".
Era attivo. Già poco più su The_max_80 mi aveva consigliato di disattivarlo. Ora l'ho disattivato
Non so cos'è, ma l'ho disattivato. :eek:
ps: usa satelliti gps di suo non consuma niente, però se lo disattivi impedisci che a tua insaputa qualche applicazione lo usi.
Era disattivato
Io vorrei tenerlo attivo, se solo capissi perchè quando switcho da WiFi a 3G e viceversa entra in funzione il GPS...
Quando sono a casa e attivo il Wifi sul modem/router e sul SGS2, il gps non entra in funzione il GPS. Su questo non posso aiutarti. Per il resto grazie e vedrò al prossimo periodo di inattività se consuma così tanta batteria. Comunque altri consigli sono bene accetti.
Grazie
Rik
conan_75
10-10-2011, 06:07
Si ma niente da fare. Non per essere pessimista, ma se le cose sono andate come penso, mi sa che ho un nuovo fermacarte :fagiano:
Ma no...
tu lo porti in un centro samsung e te lo riprogrammano da zero sul posto. Se è completamente brikkato non riescono a capire manco loro cosa sia successo.
Male che ti vada ti fanno pagare 20-40e.
mamamama
10-10-2011, 07:10
Cavoli che sfiga..
Come è successo esattamente? Tanto da evitare!!!
E facci sapere come procede...
m_pascal
10-10-2011, 08:21
A me hanno sempre consigliato di togliere il boot dai firmware che si flashano.
Finchè non si passa dalla versione 2.3.x ad una superiore non c'è nulla da guadagnare a tenerlo e ci sono solo i rischi di brick nel tenerlo.
Basta cancellare il file dentro al "contenitore" del firmware da flashare usando il WinZip o similari.
serpet66
10-10-2011, 08:32
Io faccio la collezione di fermacarte, se non ti interessa tenerlo... sai che fare!
:D :D :D
Comunque un viaggetto in assistenza e torna nuovo.
Strano però, quando non mi funzionava la sim ho fatto le peggio cose eppure continua a funzionare. :stordita:
iaiuarmando
10-10-2011, 08:34
Raga buondí...
voglio chiedervi un consiglio...
sto per vendere il mio Acer liquid, e visto che voglio rimanere un ANDROIDIANO, vorrei prendere un S II...
domande.
- É un buon momento per acquistarlo???
- Il nexus prime é superiore???
- Dove posso prenderlo???
- ho visto alcuni shop che vendono la versione europea, che cambia in termini di garanzia???
Mi date dei buoni motivi per preferirlo ad un altro terminale???
grazie mille
- É un buon momento per acquistarlo???
Come sempre la roba tecnologica va presa solo nel momento in cui ti serve, se la prendi prima spendi di più.
Questo è il ragionamento logico, se hai la scimmia sulla spalla invece le prospettive cambiano ...
- Il nexus prime é superiore???
Si
Anche di prezzo ...
Dardo RX-8
10-10-2011, 09:12
Rilasciata CyanogenMod-7.1 http://www.cyanogenmod.com/blog/cyanogenmod-7-1-released?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Aggiornamento sul consumo del SGS2.
Applicati tutti i suggerimenti di cui sopra, adesso dopo 3 ore di utilizzo identico a ieri, il cellulare è passato dal 97% al 92%. Quindi rapportando il consumo al -37% in 12 ore di ieri, oggi in 12 ore di NON utilizzo dovrebbe consumare il 20% (5% x 4). Non so quale accorgimento ha portato al miglioramento, ma mi applicherò e cercherò di scoprirlo, magari riattivandoli uno alla volta.
Inoltre ho anche disinstallato QUESTO (https://market.android.com/details?id=com.glu.android.ck&hl=it) gioco che tra l'altro è consigliato in prima pagina del 3d. Mi sembra lasciasse attivi 2 servizi in memoria.
Comunque ho anche scoperto cos'è il fast dormancy: "è in pratica quella tecnologia che mette il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete, cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle. Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, ma da quanto ho letto sul web, invece di risparmiare batteria, c'è un consumo costante, per mantenere questo stato intermedio. Altrimenti alla chiamata seguente, il telefono e la rete devono scambiare i dati di nuovo." (non è farina del mio sacco....COPIA INCOLLA DA ALTRO 3D :D )
Adesso ho messo anche la luminosità automatica perchè prima era impostata a circa la metà (questo non dovrebbe aver influito tanto perchè lo schermo era sempre spento)
Ecco una foto
http://img692.imageshack.us/img692/3918/58513507.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/58513507.jpg/)
Cavoli.... adesso mi sono accorto che oggi ho lasciato il Wifi sempre acceso (l'ho attaccato ieri sera per scaricare degli aggiornamenti). Quindi il 20% di scarica batteria presunto su 12 ore di "inattività", senza il Wifi si dovrebbe ridurre ancora.
Qua una foto di cosa stamattina ha consumato la batteria:
http://img198.imageshack.us/img198/305/17359335.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/17359335.jpg/)
Scusate se sono stato prolisso :D
Rik
frusciante85
10-10-2011, 09:41
ragazzi ma davvero è cosi messo male il gs2 italiano?? a me piace avere sempre il sw aggiornato,anche perchè qui si parla di parecchie versioni indietro per i galaxy italia..a questo punto mi viene il dubbio di prendere quello europeo che costa di meno ed è più aggiornato..sapete quale sia l'ultima versione di android installabile su quello europeo??
scusate se mi auto quoto ma ho già fatto l'ordine per un s2 italia e mi serve una risposta veloce..siamo cosi messi male ad aggiornamenti firmware?
severance
10-10-2011, 09:49
purtroppo tutto quel che ho scritto e vero!
invece questa e l ultima ufficiale europa
XEU = Europe I9100XWKI4/I9100XEUKH2 (Android 2.3.4)
frusciante85
10-10-2011, 09:53
purtroppo tutto quel che ho scritto e vero!
invece questa e l ultima ufficiale europa
XEU = Europe I9100XWKI4/I9100XEUKH2 (Android 2.3.4)
ah ok allora da quello che ho letto la vers. 2.3.4 dovrebbe arrivare a breve anche in italia non è che la versione europea sia poi cosi avanti..
ah ok allora da quello che ho letto la vers. 2.3.4 dovrebbe arrivare a breve anche in italia non è che la versione europea sia poi cosi avanti..
Mahhhhhhh..... io ho la 2.3.5.......aggiornata in automatico da Kies :confused:
conan_75
10-10-2011, 09:57
Aggiornamento sul consumo del SGS2.
Applicati tutti i suggerimenti di cui sopra, adesso dopo 3 ore di utilizzo identico a ieri, il cellulare è passato dal 97% al 92%. Quindi rapportando il consumo al -37% in 12 ore di ieri, oggi in 12 ore di NON utilizzo dovrebbe consumare il 20% (5% x 4). Non so quale accorgimento ha portato al miglioramento, ma mi applicherò e cercherò di scoprirlo, magari riattivandoli uno alla volta.
Inoltre ho anche disinstallato QUESTO (https://market.android.com/details?id=com.glu.android.ck&hl=it) gioco che tra l'altro è consigliato in prima pagina del 3d. Mi sembra lasciasse attivi 2 servizi in memoria.
Comunque ho anche scoperto cos'è il fast dormancy: "è in pratica quella tecnologia che mette il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete, cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle. Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, ma da quanto ho letto sul web, invece di risparmiare batteria, c'è un consumo costante, per mantenere questo stato intermedio. Altrimenti alla chiamata seguente, il telefono e la rete devono scambiare i dati di nuovo." (non è farina del mio sacco....COPIA INCOLLA DA ALTRO 3D :D )
Adesso ho messo anche la luminosità automatica perchè prima era impostata a circa la metà (questo non dovrebbe aver influito tanto perchè lo schermo era sempre spento)
Ecco una foto
http://img692.imageshack.us/img692/3918/58513507.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/58513507.jpg/)
Cavoli.... adesso mi sono accorto che oggi ho lasciato il Wifi sempre acceso (l'ho attaccato ieri sera per scaricare degli aggiornamenti). Quindi il 20% di scarica batteria presunto su 12 ore di "inattività", senza il Wifi si dovrebbe ridurre ancora.
Qua una foto di cosa stamattina ha consumato la batteria:
http://img198.imageshack.us/img198/305/17359335.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/17359335.jpg/)
Scusate se sono stato prolisso :D
Rik
Conta che in 12ore di inattività ho si e no il 2% di consumo...
Conta che in 12ore di inattività ho si e no il 2% di consumo...
Ma il mio è originale (anche se polacco).
Forse con qualche altro firmware potrei anch'io arrivare al 2%.
severance
10-10-2011, 10:04
si ma il tuo non e ita nobrand ;)
Sti cazzi...ma il flash è andato a buon fine o si è interrotto?
si ma il tuo non e ita nobrand ;)
Mi riferivo al discorso "europeo".
In europa 2.3.5
In Italia 2.3.3
O no ? :confused:
severance
10-10-2011, 10:10
Mi riferivo al discorso "europeo".
In europa 2.3.5
In Italia 2.3.3
O no ? :confused:
no!
italia 2.3.3
europa 2.3.4
polonia 2.3.5
la mia incazzatura e' rivolta a samsung italia che e' sempre l ultima a rilasciare gli aggiornamenti!
frusciante85
10-10-2011, 10:10
ragazzi ke confusione ma che codice ha il tuo s2?? io l'ho preso ita però è un nobrand il mio codice è questo:(SII GT-I9100LKAITV S2) - Garanzia Italia
se non sbaglio è un no brand..quindi dovrei poterlo aggiornare ad android 2.3.5??
ragazzi ke confusione ma che codice ha il tuo s2?? io l'ho preso ita però è un nobrand il mio codice è questo:(SII GT-I9100LKAITV S2) - Garanzia Italia
se non sbaglio è un no brand..quindi dovrei poterlo aggiornare ad android 2.3.5??
I9100XXKI3
E' un cell polacco
Ci vuole un secondo a flashare la rom aggiornata tramite Odin.
Aspettare gli aggiornamenti ufficiali è sempre senza senso.. sono troppo lenti.
giacombum
10-10-2011, 10:38
Voglio provare la cyano...
Ma per riflashare il vecchio bootloader, non ho ancora capito bene: lo scarico, lo metto su odin, ma devo selezionare repartition o robe simili?
frusciante85
10-10-2011, 10:38
ti do anche ragione però ho sentito qualcuno qui che ha avuto problemi..visto il costo del galaxy e le menate che si rischiano, a meno che non ci siano grosse novità si può comodamente montare il 2.3.4
Rock Elite
10-10-2011, 10:42
qualcuno ha montato la nuova cyano stable? è uscita oggi. è veloce e parsimoniosa? problemi risolti per la radio e i video un pò scattosi in hd?
verolenny
10-10-2011, 11:04
e tu mo che vuoi ? che centri.. io ho espresso una mia opinione.. PUNTO
ci sono modi e modi di esprimersi, questo non è il tipo di modo che accettiamo in questo forum.
bannato.
no!
italia 2.3.3
europa 2.3.4
polonia 2.3.5
la mia incazzatura e' rivolta a samsung italia che e' sempre l ultima a rilasciare gli aggiornamenti!
Non capisco perchè ve la prendiate tanto. C'è Odin, c'è il CWM per flashare tutto ciò che volete in maniera rapida ed indolore (sempre sapendo bener ciò che si sta facendo, ovviamente). Perchè vi intestardite ad attendere gli aggiornamenti ufficiali?
supersalam
10-10-2011, 11:34
SamKiesUpdates
OMN = Italy (Vodafone) I9100XWKI4/I9100OXIKH1 (Android 2.3.4)
Praticamente arrivano prima le versioni Brand che quelle No Brand :rolleyes:.
Non capisco perchè ve la prendiate tanto. C'è Odin, c'è il CWM per flashare tutto ciò che volete in maniera rapida ed indolore (sempre sapendo bener ciò che si sta facendo, ovviamente). Perchè vi intestardite ad attendere gli aggiornamenti ufficiali?
Perchè, come mi hanno correttamente risposto prima, si rischia sempre il brick.
Personalmente ho trovato la pace (provvisoria, visto che lo sto vendendo...) con LeoMar + ninphetamine.
Ci vuole davvero poco a flashare e sistemare tutto. :)
severance
10-10-2011, 12:03
perche ho gia flashato con odin a rom unofficial senza problemi, ma mi e pure successo che il galaxy di punto in bianco si rompesse l antenna e ho dovuto portarlo in assistenza...
non fossi riuscito a riflashare la rom originale ora sarei incazzato nero per la garanzia ;)
frusciante85
10-10-2011, 12:08
Personalmente ho trovato la pace (provvisoria, visto che lo sto vendendo...) con LeoMar + ninphetamine.
;) anche perchè per me è il primo smart e il primop android quindi ci starò molto attento.. poi tanto lo so che non resisterò alla voglia di smanettare anche rischiando grosso..cmq prima di agire vi bombarderò di domande..preparatevi..
si rischia il brick anche facendo jailbreak su iphone (ne so qualcosa)
Ogni modifica non autorizzata comporta questo rischio che sia android, ios o wp7.
K Reloaded
10-10-2011, 12:13
che hai fatto?
Ogni modifica non autorizzata comporta questo rischio che sia android, ios o wp7.
Ovvio! :)
serpet66
10-10-2011, 12:20
Questa è un'affermazione che non condivido, se non in piccola parte.
Perché si rischierebbe il brick, se si sa cosa si installa e si prendono le necessarie precauzioni?
Questa è un'affermazione che non condivido, se non in piccola parte.
Perché si rischierebbe il brick, se si sa cosa si installa e si prendono le necessarie precauzioni?
Perchè non tutti sono abbastanza informati da prendere le necessarie precauzioni.
Il rischio c'è ed è innegabile. Non crediamo che siano tutti nerd. :D
Il brick lo rischi sempre, anche con Kies, per cui tanto vale aggiornare il cell con Odin il prima possibile, piuttosto che attendere l'arrivo ufficiale in Italia (possono, anzi succede sempre, passare anche mesi...)
serpet66
10-10-2011, 12:28
Perchè non tutti sono abbastanza informati da prendere le necessarie precauzioni.
Il rischio c'è ed è innegabile. Non crediamo che siano tutti nerd. :D
Quello che voglio dire è che non è una roulette russa, dove premendo il pulsante in odin fai girare il caricatore e premi il grilletto ;)
Il processo è fatto per funzionare; se qualcosa non va, non sarebbe andato nemmeno con l'aggiornamento ufficiale, credo.
Poi i forum son qui per questo: informarci e aiutarci.
:D
Quello che voglio dire è che non è una roulette russa, dove premendo il pulsante in odin fai girare il caricatore e premi il grilletto ;)
Il processo è fatto per funzionare; se qualcosa non va, non sarebbe andato nemmeno con l'aggiornamento ufficiale, credo.
Ma sicuro! Appena mi è arrivato l'ho flashato subito, quindi sono d'accordo con te.
Conosco però tantissime persone che non sarebbero capaci di farlo. :) Ricordati che basta una spunta sbagliata per fare un pasticcio, mentre con Kies (che pessimo sw!) è impossibile sbagliare.
serpet66
10-10-2011, 12:33
Ma sicuro! Appena mi è arrivato l'ho flashato subito, quindi sono d'accordo con te.
Conosco però tantissime persone che non sarebbero capaci di farlo. :) Ricordati che basta una spunta sbagliata per fare un pasticcio, mentre con Kies (che pessimo sw!) è impossibile sbagliare.
Azz... peccato, poteva nascere una bellissima polemica con gigantesco flame e sangue sparso per il forum... :asd: :asd: :asd:
Invece siamo d'accordo :D
The_max_80
10-10-2011, 12:45
ma cosa è il brick?
Esattamente. Premesso che l'aggiornamento di un qualsiasi firmware comporta sempre una certa dose di rischio, specialmente per apparecchi esclusivamente alimentati dalla rete elettrica (i cellulari, fortunatamente, hanno anche una batteria, quindi i rischi dimunuiscono), facendo le cose come vanno fatte, i rischi sono veramente ridotti, almeno utilizzando firmware originali (anche se non ancora ufficiali). Certamente, se invece si usano rom moddate, cucinate ecc... da chissà chi, allora il rischio aumenta perchè mi pare scontato che una mod fatta da "pinco pallino" possa eventualmente avere qualche problema, anche grave, dovuto alle modifiche apportate, che le rom originali, vicecersa, non presentano. Nel caso comunque di aggiornamenti firmware (rom originali o moddate che siano), prima di aggiornare, mi pare logico e di buon senso attendere sempre qualche giorno in modo da leggere le opinioni degli utenti ed essere sicuri che non comportino rischi per il terminale.
ma cosa è il brick?
Brick = mattone. Oggetto inservibile.
In pratica se facendo un aggiornamento del firmware, qualcosa va storto, si rischia che l'apparecchio non funzioni più e che nemmeno si riaccenda, diventando così un bel mattoncino decorativo... ;) ... :cry:
ma cosa è il brick?
Il brick è quando non si riesce a far avviare il cellulare perchè qualcosa è andato storto durante un aggiornamento.
Ci sono i soft brick (e ne ho sperimentati diversi) con cui è possibile recuperare il telefono e gli hard brick che solo l'assistenza riesce a risolvere.
The_max_80
10-10-2011, 12:54
Brick = mattone. Oggetto inservibile.
In pratica se facendo un aggiornamento del firmware, qualcosa va storto, si rischia che l'apparecchio non funzioni più e che nemmeno si riaccenda, diventando così un bel mattoncino decorativo... ;) ... :cry:
Il brick è quando non si riesce a far avviare il cellulare perchè qualcosa è andato storto durante un aggiornamento.
Ci sono i soft brick (e ne ho sperimentati diversi) con cui è possibile recuperare il telefono e gli hard brick che solo l'assistenza riesce a risolvere.
Mi che paura :asd: , speriamo non capiti mai :D
Mi che paura :asd: , speriamo non capiti mai :D
Vai tranquillo, non farti spaventare! :p ;)
Aspettiamo notizie da Razer...
K Reloaded
10-10-2011, 13:43
per il soft basta il dongle ... :)
Penso di aver brickato. Tentavo di flashare la 2.3.5 ed ora il cellulare non si avvia più
Prova anche QUESTO (http://forum.hdblog.it/f393/%5Bapp%5D-one-click-unbrick-per-recuperare-il-telefono-caso-di-brick-42923/) ... anche se e' solo un alternativa al jig a quanto pare.
Si sà se è già uscita una nuova release del firmware?
una nuova versione magari?
Siamo ancora alla 2.3.3 :rolleyes:
Attualmente ho la KG1, ma su kies non risulta nessun nuovo aggiornamento.
Razer(x)
10-10-2011, 14:49
Ciao ragazzi, in sostanza il flash si è interrotto e questa è stata la conseguenza. Ora vedo di portarlo in assistenza, il problema è che qua non ho nè fattura nè scontrino, spero non mi facciano grossi problemi :stordita:
Tra l'altro cosa gli dico, in che modo si è rotto? :asd:
serpet66
10-10-2011, 14:57
Ciao ragazzi, in sostanza il flash si è interrotto e questa è stata la conseguenza. Ora vedo di portarlo in assistenza, il problema è che qua non ho nè fattura nè scontrino, spero non mi facciano grossi problemi :stordita:
Tra l'altro cosa gli dico, in che modo si è rotto? :asd:
A domanda rispondi: boh? e' lei il tecnico! :D
Io so solo che non si accende ! :Prrr:
Razer(x)
10-10-2011, 15:14
L'ho collegato a kies e mi ha detto che c'era l'aggiornamento, l'ho fatto e....addio.
Non riesci ad accedere nè a recovery nè download mode?
Credo che fosse il suo consiglio per quello che dovrai dire al tecnico dell'assistenza :p
Razer(x)
10-10-2011, 15:21
Credo che fosse il suo consiglio per quello che dovrai dire al tecnico dell'assistenza :p
LOL, probabilmente :asd:
Hai provato anche il link che ho uppatto sopra ... non si sa mai :)
Razer(x)
10-10-2011, 15:41
Hai provato anche il link che ho uppatto sopra ... non si sa mai :)
Ora lo provo, ma io non riesco nemmeno ad arrivarci a quella schermata, è totalmente morto.
EDIT: Confermo, non funziona.
K Reloaded
10-10-2011, 15:50
ma hai flashato una stock o cosa? prima di tutto questo il counter com'era? a zero? triangoli?
Abufinzio
10-10-2011, 16:00
cyano stabile, fresca di oggi
http://download.cyanogenmod.com/?type=stable&device=galaxys2
ohhhhhhhhhhh...visto che mi ostino a non mettere la cyano(è la top per i temi a quanto pare...la lunar ui parla da sola),continuando a smanettare incessantemente ho finalmente trovato la config definitiva...è tutto a uguale alle foto di qualche post fa,eccetto la skin del meteo che finalmente sono riuscito a creare per i miei gusti...e adesso autosbavo per la mia screen xD:
http://img525.imageshack.us/img525/705/sc20111010170844.jpg
come si installa la cyano raga? e' la prima volta per me..
The_max_80
10-10-2011, 16:27
ohhhhhhhhhhh...visto che mi ostino a non mettere la cyano(è la top per i temi a quanto pare...la lunar ui parla da sola),continuando a smanettare incessantemente ho finalmente trovato la config definitiva...è tutto a uguale alle foto di qualche post fa,eccetto la skin del meteo che finalmente sono riuscito a creare per i miei gusti...e adesso autosbavo per la mia screen xD:
http://img525.imageshack.us/img525/705/sc20111010170844.jpg
quell'orologio-meteo come si chiama, l'hai scaricato dal market??
ragazzi come se la cava questo cell con webgl?
qualcuno farebbe la prova installando firefox(unico browser con supporto webgl su android) ed eseguendo qualche pagina webgl da http://learningwebgl.com/blog/?p=11#examples
lo so che firefox non è il miglior browser per android:D
ma provereste anche le versioni beta di firefox con webgl?
grazie
Bé ti risparmi rischi inutili e cmq Google i numeri di versione.revisione li mette come le patatine (= in realtà le modifiche sono di poca importanza di solito tra una 2.3.x e 2.3.x+1, ma fa molto Marketing essere avanti come numero e dare un senso di dinamismo rispetto alla concorrenza! ;) Nel 2012 Chrome sarà l'unico browser alla ridicola v24.x.x :D) : non è un dramma aspettare 2 mesi per un passaggio da KG5 (2.3.4) a KI3 (2.3.5) come mi è successo di recente (e praticamente non ho notato cambiamenti...). Certo, con un ITV è effettivamente insopportabile l'attesa di quasi 6 mesi invece ;)
Fatevi un import Euro (Poland, Germany), risparmiate e vivrete tranquilli anche con gli update ufficiali...
quell'orologio-meteo come si chiama, l'hai scaricato dal market??
è fancy widget ma la skin l'ho creata io...
Altro futuro possibile per le batterie: non tanto più capienti, quanto ricaricabili al 100% in 10min!
http://www.mobileblog.it/post/17493/ntt-docomo-e-nec-costruiscono-la-batteria-per-smartphone-che-si-ricarica-in-10-minuti
The_max_80
10-10-2011, 17:25
ragazzi in tema di microsd una classe 4 va bene?
volevo prendere una sandisk con queste caratteristiche
Caratteristiche:
Classe 4 Capacita' 16 GB
Velocita di scrittura 9 Mb/s Velocita di lettura 15 Mb/s
Tensione di alimentazione min, 3,3 V Tensione di alimentazione max. 3,3 V
Tipologia Micro SD Adattatori inclusi Nessuno
Funzione protezione dati No
costo 20 euro
SmokingBianco91
10-10-2011, 17:39
Ciao ragazzi, ero quasi sicuro di acquistare questo smartphone, ma poi ho letto che a breve uscirà il nuovo nexus con la versione 4 di android. Secondo voi sarà possibile mettere la versione 4 sul galaxy s 2? o diventerà quel nexus il top di gamma?
m_pascal
10-10-2011, 17:57
Il brick lo rischi sempre, anche con Kies, per cui tanto vale aggiornare il cell con Odin il prima possibile, piuttosto che attendere l'arrivo ufficiale in Italia (possono, anzi succede sempre, passare anche mesi...)
Togliendo il boot dentro alla rom da flashare non c'è NESSUN rischio di brick
Perdonami la stupidata, ma se devo ricaricarla in 10minuti, non dovrò fornire una grossa quantità di energia con conseguente aumento delle dimensioni dell'alimentatore?
In teoria sì ma tu hai visto quanto sono grandi gli alimentatori switching che fanno ora?
Se invece di avere un alimentatore grande come un bottone ne hai uno grande come tre bottoni ti fa molta differenza?
Ciao ragazzi, ero quasi sicuro di acquistare questo smartphone, ma poi ho letto che a breve uscirà il nuovo nexus con la versione 4 di android. Secondo voi sarà possibile mettere la versione 4 sul galaxy s 2? o diventerà quel nexus il top di gamma?
che la versione 4 arriverà sul nostro gioiello è poco ma SICURO...sicuramente subito in via non ufficiale e dopo qualche mese in via ufficiale come è prassi...per l'hardware non abbiamo la sfera di cristallo ma come prestazione il nuovo nexus dovrebbe essere molto vicino al nostro(ci sono pareri discordanti ancora e nulla di sicuro ma al massimo avrà un procio da 1,5 ghz,frequenza alla quale è possibile portare il nostro e ora come ora pressochè inutile dato che la gente downclocca persino il gs2)...la ram dovrebbe essere uguale,la camera addirittura inferiore(5mp)ma con un sensore probabilmente migliore,,,per il resto chi vivrà vedrà ma considera che a suo tempo il nexus s fu quasi identico del galaxy s1...quindi imho resterà tutto cosi anche questa volta
che la versione 4 arriverà sul nostro gioiello è poco ma SICURO...sicuramente subito in via non ufficiale e dopo qualche mese in via ufficiale come è prassi...per l'hardware non abbiamo la sfera di cristallo ma come prestazione il nuovo nexus dovrebbe essere molto vicino al nostro(ci sono pareri discordanti ancora e nulla di sicuro ma al massimo avrà un procio da 1,5 ghz,frequenza alla quale è possibile portare il nostro e ora come ora pressochè inutile dato che la gente downclocca persino il gs2)...la ram dovrebbe essere uguale,la camera addirittura inferiore(5mp)ma con un sensore probabilmente migliore,,,per il resto chi vivrà vedrà ma considera che a suo tempo il nexus s fu quasi identico del galaxy s1...quindi imho resterà tutto cosi anche questa volta
Che sensore dovrebbe utilizzare il Nexus Prime?
Altro futuro possibile per le batterie: non tanto più capienti, quanto ricaricabili al 100% in 10min!
http://www.mobileblog.it/post/17493/ntt-docomo-e-nec-costruiscono-la-batteria-per-smartphone-che-si-ricarica-in-10-minuti
Beh in mancanza di una maggiore durata è già qualcosa, sperando però che non ne approfittino per dimezzare la durata :asd:
Che sensore dovrebbe utilizzare il Nexus Prime?
a me non è dato conoscere questo dettaglio :p...non ne ho idea ma c'è cotale diceria in giro,che poi sia tutto fumo negli occhi può essere benissimo ma io ho semplicemente risposto alla sua affermazione basandomi su dati oggettivi presi in giro dai vari blog che sono abbastanza d'accordo(che siano effettivamente oggettivi non è compito mio dicederlo)...
...ma sinceramente del nexus prime mi frega poco,in primis poichè ho preso da 1 mese l's2 e ne sono strasoddisfatto,in secundis non mi sovviene nemmeno il famoso primate,dal momento che le specifiche sembrano essere le medesime o giu di li...indi,pur riconoscendo senza ombra di dubbio la probabile ottima fattura che caratterizzerà questo terminale,nonchè quella di altri ben noti :ciapet: mattoncini tanto bramati...me ne lavo pienamenti le mani e mi godo l's2,ed è questo il motivo per cui non mi vedete mai rispondere su argomenti che spesso finiscono sulla guerra tra fanboy...in poche parole non me ne frega nulla :O (w i principi del sapiens stoicus che uno volta tanto serve nella vita reale :Prrr: )
SmokingBianco91
10-10-2011, 18:53
quindi vado sul sicuro con l'acquisto dell's2 secondo te?
eh...la scelta devi farla tu...per me la risposta è si,ma non posso parlare col senno di poi eh!...non sapendo proprio un'emerita mazza del prime puoi solo scegliere sapendo di avere tra le mani ancora il miglior terminale sul mercato,eccetto qualche diffettuccio...poi che il prime alzi l'asticella è probabile,ma non certo,ma questo vale per tutti i prodotti tecnlogici usciti dopo,e considera che ancora manca un mesetto circa al prime...mettici che l's2 lo prendi sui 450 mentre il prime essendo un acquisto imminente lo prenderesti a prezzo pieno...però ripeto potrebbe essere un MOSTRO di telefono come un flop stile iphone4s(attenti non sto criticando il prodotto della casa della mela eh!,mi limito al commento sulla gestione che ne ha avuto l'azienda)
SmokingBianco91
10-10-2011, 20:01
eh...la scelta devi farla tu...per me la risposta è si,ma non posso parlare col senno di poi eh!...non sapendo proprio un'emerita mazza del prime puoi solo scegliere sapendo di avere tra le mani ancora il miglior terminale sul mercato,eccetto qualche diffettuccio...poi che il prime alzi l'asticella è probabile,ma non certo,ma questo vale per tutti i prodotti tecnlogici usciti dopo,e considera che ancora manca un mesetto circa al prime...mettici che l's2 lo prendi sui 450 mentre il prime essendo un acquisto imminente lo prenderesti a prezzo pieno...però ripeto potrebbe essere un MOSTRO di telefono come un flop stile iphone4s(attenti non sto criticando il prodotto della casa della mela eh!,mi limito al commento sulla gestione che ne ha avuto l'azienda)
capisco, ma io ero convintissimo di prendere sto s2, ma poi mi son letto ste notizie del nuovo terminale, e mi son venuti i dubbi, però pensandooci ne esce uno ogni giorno di terminale di ogni marca, quindi se stiamo a guardarli tutti non compro niente e sto sempre ad aspettare, non ha sneso....vada per l's2 ;)
Dascyllus
10-10-2011, 20:02
Salve ragazzi,
ho salvato su gmail i contatti, ho messo le e-mail ecc... ho sincronizzato i contatti e sul telefono sono apparsi tutti.
Bene, ora ieri ho aggiunto un numero alla rubrica (non del telefono ma di g.mail) ho salvato e sincronizzato.
Sul server di g.mail appare il nuovo nominativo, ma sul telefono sotto rubrica no...devo andare in rubrica-gruppi-contatti personali, e in quel caso appare!!!!.
Ma così non posso riuscirci è da manicomio, come mai secondo voi non appare nella rubrica normale come è successo per gli altri numeri??
Spero abbiate capito.
Saluti e grazie
E' un ottimo terminale.
Anthonylm
10-10-2011, 20:13
Appena ordinato :D
frusciante85
10-10-2011, 20:26
a me dovrebbe arrivare domani...con cover etc..aspetto solo per la micro sd...non vedo l'ora di provarlo,spero solo mi ci stia in tasca..ho un pò paura di romperlo..inoltre devo ancora capire che abbonamento fare con tim..:confused:
SmokingBianco91
10-10-2011, 20:38
E' un ottimo terminale.
Appena ordinato :D
Mah si va, ordiniamo :)
vonbraun
10-10-2011, 21:03
Davvero bella,bravo! Vorrei riprodurla; hai usato adw launcher ex?
giacombum
10-10-2011, 21:11
Togliendo il boot dentro alla rom da flashare non c'è NESSUN rischio di brick.
Potresti spiegarmi meglio questa cosa? E lo chiedo ancora una volta,sperando che tu voglia e sappia rispondermi: che settaggi devo mettere su odin per flashare il vecchio bootloader,visto che ho installato la 2.3.5?
E la storia di togliere il bootloader vale anche per la cyano?
Grazie e ciao!!!
a me dovrebbe arrivare domani...con cover etc..aspetto solo per la micro sd...non vedo l'ora di provarlo,spero solo mi ci stia in tasca..ho un pò paura di romperlo..inoltre devo ancora capire che abbonamento fare con tim..:confused:
Più che paura di romperlo, devi aver paura che ti scivoli dalle mani. Secondo me è mooooolto sottile.
m_pascal
10-10-2011, 21:35
Potresti spiegarmi meglio questa cosa? E lo chiedo ancora una volta,sperando che tu voglia e sappia rispondermi: che settaggi devo mettere su odin per flashare il vecchio bootloader,visto che ho installato la 2.3.5?
E la storia di togliere il bootloader vale anche per la cyano?
Grazie e ciao!!!
Apri il file PDA con jZip (ma anche altri vanno bene, WinRar no). Selezioni boot.img e lo cancelli.
Se non riesci ad aprire il file rimuovi l'estenzione .md5 alla fine e, dopo aver fatto la modifica del boot, rimetti l'estensione nel nome.
Masterminator
10-10-2011, 21:41
ho il galaxy S e sto pensando ad un upgrade al galaxy S2 (rifilando il mio alla tipa che ha bada + ipod: tra parentesi abbinata mica male).
I motivi principali del possibile passaggio sono.
Durata batteria e GPS
Rispetto al GS (per chi li ha avuti entrambi) secondo voi la batteria dura di più?
Io ci faccio col mio uso un 8 9 ore. E il display pesa un 40 45%, il nuovo dovrebbe consumare meno e poi c'è la batteria da 2A optional che prenderei sicuramente.
GPS voto al primo 4! Ci mette minuti a prendere in modo preciso, nonostante AGPS, e SENSORI e WIFI tutto attivo. Ipod in confronto è un altro livello, il nokia N96 direi a metà tra i 2 almeno non perde il segnale ogni 2 per 3. Ho provato 10 minuti quello di un amico e mi sembra da 6, ma vorrei qualche parere da chi lo usa tutti i giorni.
grazie
ToO_SeXy
10-10-2011, 21:48
la cyano 7.1 come va? qualcuno la ha già installata? :D
severance
10-10-2011, 21:49
x m_pascal: avevi ragione, aspetto galaxy s3! :D
ecco gli ultimi rumor
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/10/galaxy-s-iii-evolution-550x412.jpg
Le caratteristiche del Samsung Galaxy S3 indicano:
SProcessore dual-core a 1,8 GHz Exynos 4212
2GB di RAM
fotocamera da 12 megapixel
Display da 4,6 pollici super AMOLED Plus HD.
ToO_SeXy
10-10-2011, 21:54
Domanda:
ho flashato un firmware ufficioso no-wipe che mi ha messo CSC a XEUDK. se flasho il CSC ITVKE5 che trovo nel thread dei firmware ufficiosi di XDA Developers, mi si resetta il tel?
Ragazzi una curiosità siccome stò riempiendo la memoria del cell se uso una sd esterna i programmi tipo i giochi posso passarli sulla sd esterna oppure mi servono i permessi di root???grazie
x m_pascal: avevi ragione, aspetto galaxy s3! :D .....
Dicono che sia un fake, poi l'anno prossimo é l'anno dei quad-core perció nn penso che il SGS 3 abbia ancora un dual-core anche se a 1,8 GHz
ultimate trip
10-10-2011, 22:44
l's3 uscirà sicuramente e sicuramente sarà più potente dell's2, ma non per questo devi aspettare 4 mesi senza telefono... o no? :p
Ragazzi ho un problema......versione 2.3.3..... Se metto il tel in modalità silenzioso,appena mi chiama qualcuno si disinserisce e parte la suoneria....ho fatto una figura di cacca in riunione.....
ultimate trip
10-10-2011, 22:49
Ragazzi ho un problema......versione 2.3.3..... Se metto il tel in modalità silenzioso,appena mi chiama qualcuno si disinserisce e parte la suoneria....ho fatto una figura di cacca in riunione.....
non ci credo... in questa vita non puoi dare nulla per scontato:boh:
vonbraun
10-10-2011, 22:52
ecco gli ultimi rumor
2GB di RAM
Come dice esticbo, l'anno prossimo giungeranno i quad core e se l'SGS1 è single core, poi seguito dall'SGS2 che è dual core, non penso proprio che l'SGS3 adotterà un chip simile a quest'ultimo .
ecco gli ultimi rumor
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/10/galaxy-s-iii-evolution-550x412.jpg
2GB di RAM
Spero davvero sia un fake, altrimenti mi aspetto una batteria da 5000mah.
severance
10-10-2011, 23:01
diciamo che di sicuro abbiamo il display e la fotocamera, il resto sara' soggetto a cambiamenti...
quel che e sicuro e che prendero questo e non il nexus per via del display curvo che odio :O
aquistar
10-10-2011, 23:08
Queste sembrano notizie più veritiere.
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=de%7Cit&u=http://www.chip.de/news/Samsung-Galaxy-S3-Kommt-im-Fruehjahr-2012_48759592.html
supersalam
10-10-2011, 23:27
ho il galaxy S e sto pensando ad un upgrade al galaxy S2 (rifilando il mio alla tipa che ha bada + ipod: tra parentesi abbinata mica male).
I motivi principali del possibile passaggio sono.
Durata batteria e GPS
Rispetto al GS (per chi li ha avuti entrambi) secondo voi la batteria dura di più?
Io ci faccio col mio uso un 8 9 ore. E il display pesa un 40 45%, il nuovo dovrebbe consumare meno e poi c'è la batteria da 2A optional che prenderei sicuramente.
GPS voto al primo 4! Ci mette minuti a prendere in modo preciso, nonostante AGPS, e SENSORI e WIFI tutto attivo. Ipod in confronto è un altro livello, il nokia N96 direi a metà tra i 2 almeno non perde il segnale ogni 2 per 3. Ho provato 10 minuti quello di un amico e mi sembra da 6, ma vorrei qualche parere da chi lo usa tutti i giorni.
grazie
E' un passaggio che io non farei assolutamente. Stiamo parlando di uno smartphone top gamma dell'anno scorso, che oltretutto invecchia benissimo.
Ale Ale Ale
10-10-2011, 23:46
Scusate ma, seriamente, non vedo il senso delle cpu quad core sui telefoni. Già quasi il dual core è sprecato, nel senso che, a parte alcune cose particolari, le prestazioni dei dual e single spesso sono molto simili. E NON intendo dire che non mi aspetto di vedere quad o critico l'evoluzione degli smartphone, semplicemente dico che non cambierà nulla se non l'aspetto "io ce l'ho da 4 procioni!".
Ho appena regalato il Nexus S alla mia ragazza e come reattività ci vedo poche differenze, più che altro dettate dalla ram.
Il mio amico con il Desire HD, a parte ogni tanto, e sarà colpa della Sense, va praticamente come il nostro.
Certo, il caro gs2 non ha praticamente mai acciacchi, è vero, ma le applicazioni non potranno MAI essere fatte solo per dual o quad core, o quasi.
Il dual core non è ancora uno standard. Se facessi applicazioni android come requisiti minimi terrei ALMENO 1ghz + 512 mb di ram, i top di gamma dell'anno scorso, successi planetari come HTC Desire, HTC Nexus One, Samsung Galaxy S, Nexus S.
Ho aspettato l's2 (o il sensation, ero indeciso lo ammetto), solo per avere un dual che ha un'aspettativa di vita mooooooolto lunga. è così con i computer, non cambierà quasi sicuramente nemmeno nel settore smartphone.
Senza considerare poi i consumi. Chissà che batterie servirebbero.
PS: per chi mastica di pc, il salto importante fatto nei notebook, a cui mi riferivo un attimo fa, era nel 2007 con i santa rosa, merom a 65nm, cioè i primi Core2Duo per portatili. Ebbene un banale T7500, all'epoca uno dei migliori, è ancora oggi un ottimo processore, per lavorare e anche, volendo giocare. Idem con la generazione 8xxx >= 8600 sempre mobile, per i notebook.
Poi alla fine ho scoperto il motivo per il quale mi si attivava il GPS allo switch tra WiFi e connessione dati e viceversa: era colpa della SPB Shell che rimaneva aperta in background, si vede che aveva qualche impostazione che provocava questa cosa.
Ragazzi una curiosità siccome stò riempiendo la memoria del cell se uso una sd esterna i programmi tipo i giochi posso passarli sulla sd esterna oppure mi servono i permessi di root???grazie
up
Governator
11-10-2011, 07:41
up
Io sinceramente non ho ancora capito a cosa serve mettere le applicazioni sulla sd esterna visto per esempio io ho installato oltre 100 apps ed ho ancora più di 1gb.di spazio a disposizione...stessa cosa cobra il gs1.
ecco gli ultimi rumor
2GB di RAM
Il sensore della fotocamera sarebbe indicato come 1/2,3", un bel salto in avanti rispetto al 1/3", specialmente se ci mettono assieme una lente luminosa
Io sinceramente non ho ancora capito a cosa serve mettere le applicazioni sulla sd esterna visto per esempio io ho installato oltre 100 apps ed ho ancora più di 1gb.di spazio a disposizione...stessa cosa cobra il gs1.
Prova con un LG Optimus One :D :D
O a installare i giochi della gameloft :D
gogogo83
11-10-2011, 08:55
diciamo che di sicuro abbiamo il display e la fotocamera, il resto sara' soggetto a cambiamenti...
quel che e sicuro e che prendero questo e non il nexus per via del display curvo che odio :O
io non sarei sicuro nemmeno sulla fotocamera, un qualche settimana fa la samsung ha presentato un nuovo sensore da 16 Mpx e sia le tempistiche che le caratteristiche facevano presumere che si sarebbe visto sul futuro gs3....
Secondo me è un fake in tutto e per tutto quel rumor :-P
Dascyllus
11-10-2011, 10:24
ecco gli ultimi rumor
2GB di RAM
e che palle, sto schermo sempre più grande una padella, non lo tollero.
supersalam
11-10-2011, 10:32
e che palle, sto schermo sempre più grande una padella, non lo tollero.
Bisogna vedere le dimensioni, potrebbe essere uguale al Gs2 ma con meno cornice.
severance
11-10-2011, 11:18
preferiro il gs3 al prime, in tasca non sopporterei un display curvo :D
K Reloaded
11-10-2011, 11:57
cyano stabile, fresca di oggi
http://download.cyanogenmod.com/?type=stable&device=galaxys2
stable per la cyano non significa bugfree, non dimenticarlo.
Anthonylm
11-10-2011, 12:48
mi serve un consiglio sulla scelta sia della cover che della pellicola..cosa consigliate?
ragazzi come se la cava questo cell con webgl?
qualcuno farebbe la prova installando firefox(unico browser con supporto webgl su android) ed eseguendo qualche pagina webgl da http://learningwebgl.com/blog/?p=11#examples
lo so che firefox non è il miglior browser per android:D
ma provereste anche le versioni beta di firefox con webgl?
grazie
nessuno?
gpcozzolino
11-10-2011, 12:59
ciao ragazzi,
ho seguito alla lettera una guida per flashare con Odin il fw XWKI8, l'installazione del firmware è andata a buon fine, dopo ho flashato il KERNEL SIYAH 1.8 versione Odin ma il telefono al riavvio rimane fermo sul logo samsung e non parte.
Ho provato a riflashare anche il kernel stock ma niente.
Se accendo il cell adesso mi da un messaggio "firmware upgrade encountered ad issue. Please select recovery mode in Kies & try again".
Peccato che Kies non riconosca il telefono e non posso fare niente... :muro: :muro: :muro: :muro:
Come posso ripristinare il cell? Se da Odin provo a riflashare il fimware, quando premo start dopo poco mi appare FAIL in rosso e il log dice:
<ID:0/014> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Non so che fare....
Butto il cellulare?
K Reloaded
11-10-2011, 13:19
http://www.youtube.com/watch?v=D3GZxskGWjc&feature=player_embedded
supersalam
11-10-2011, 13:22
mi serve un consiglio sulla scelta sia della cover che della pellicola..cosa consigliate?
TI consiglio la cover ufficiale samsung, che trovi sia originale che taroccata su ebay o altri siti. C'è anche di altri colori.
http://www.happybirthdaytoyou.com/bmcdigital/SS-I9100-VENT-BLK-3.jpg
La mia è taroccata e l'ho pagata 3€.
Come screen protector ti consiglio le Brando (http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-samsung-galaxy-s-ii-_p05571c1290d011.html), oppure se non badi a spese dai un occhiata al sito di SGP (http://www.sgpstore.com/cell-phone/samsung/galaxy-s2.html)
Sarà colpa mia ma ho preso questa cover "taroccata" e mi è durata si e no un mesetto ... si è sbriciolata tutta :D
K Reloaded
11-10-2011, 13:35
Sarà colpa mia ma ho preso questa cover "taroccata" e mi è durata si e no un mesetto ... si è sbriciolata tutta :D
io ho preso la genuina e va da Dio ... :)
io ho preso la genuina e va da Dio ... :)
Ci deve essere una differenza ... la mia è costata 3€ comprese le spese di spedizione dall'Inghilterra lol :D
Chissà di che plastica è fatta :p
ragazzi vi consiglio di dare uno sguardo allo shop inglese mobilefun per il nostro dispositivo ha un sacco di roba originale e non ;)
sdavide84
11-10-2011, 14:33
Ho visto un po' di notizie e affermano che il GSII non è più lo smartphone più potente in circolazione, sembra sia caduta una meletta da un albero con una potenza superiore. che ne pensate?
Ho visto un po' di notizie e affermano che il GSII non è più lo smartphone più potente in circolazione, sembra sia caduta una meletta da un albero con una potenza superiore. che ne pensate?
http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2
Che dicono balle... ;)
No, scherzo. Dai benchmark sembra più veloce iP4S, ma i benchmark non sono tutto... ;)
i bench non servono a niente, è l'uso quotidiano che è importante
poco di parte i bench poi, uno addiritturs si chiama "Geekbench for IOS":D
i bench non servono a niente, è l'uso quotidiano che è importante
poco di parte i bench poi, uno addiritturs si chiama "Geekbench for IOS":D
:doh:
Geekbench for iOS è un bench che funziona solo su iOS e serve per testare la differenza tra le diverse piattaforme iOS :doh:
Gli altri sono i soliti bench.
Quello che mi impressiona è che la freq. dovrebbe essere più bassa.. ok l'ottimizzazione del sistema, però... :mbe:
Il GSII è stato in testa per 6 mesi, dubito che la mela morsicata possa stare davanti fino a fine anno ...
I risultati nei bench dipendono anche dal fatto che l'A5 ha una grafica integrata migliore del SoC montato sui nostri S2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.