PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

The Dark Side Of the Moon
21-07-2011, 15:04
Anche a me non ha dato nessun tipo di problema.
Hai provato semplicemente a disinstallare e re-installare kies?

a si, bastava reinstallare..imbarazzante..
thanks
_____
EDIT: a no, continua a non andare.. uff

WarSide
21-07-2011, 15:06
Non siete simpatici :asd: non si ride sulle incazzature altrui :D

@Lupu, meglio ;)

Sarà forse che applico le pellicole da quando i display erano a 2" (ovviamente più semplici da installare senza avere bolle), quindi la difficoltà di applicazione è cresciuta linearmente col passare degli anni :D

wolf35
21-07-2011, 15:11
thanks
_____

Allora ti confermo che purtroppo anche io ho avuto problemi a sincronizzarlo e aggiornarlo (uso winxp sul pc e il telefono è così per come me l'hanno dato).

Alla fine ho fatto un hardreset e riportato allo stato iniziale e riprovato. Il risultato è stato che comunque ho dovuto insistere più volte e poi ci sono riuscito a farlo aggiornare. Ancora adesso tieni conto che quando lo collego al pc e avvio Kies sul pc...ci mette un'eternità a riconoscere il cell...oggi dopo oltre 10 minuti l'ha riconosciuto.

Per ultimo ti posso dire che nel dubbio ho provato anche con il pc al lavoro, in caso dipendeva dal pc di casa, ma fa sempre le stesse cose...tentenna prima di riconoscerlo. Il pc lo riconosce subito come cell e/o come unità esterna...ma è l'applicazione Kies che stenta a riconoscerlo subito.
Spero che risolvano anche con un aggiornamento dell'applicazione Kies per pc.

Razer(x)
21-07-2011, 15:16
Sarà forse che applico le pellicole da quando i display erano a 2" (ovviamente più semplici da installare senza avere bolle), quindi la difficoltà di applicazione è cresciuta linearmente col passare degli anni :D

Per ora lo lascio così anche se ci sono due microbolle, fra qualche giorno magari riprovo.

Ma nessuno ha messo su la CM7? Come mai? :stordita:

paolo_92
21-07-2011, 15:19
thanks
_____

Kies è un programma imbarazzante per tutti i problemi che dà...anche ad un mio amico non leggeva il cellulare, poi disinstallammo kies e scaricammo una versione più vecchia che non dava problemi e gli riconosceva finalmente il cellulare, semmai con google prova a cercare ed installare un'altra versione di kies

wolf35
21-07-2011, 15:19
Volevo far presente che ricaricando il cell tramite la porta usb del pc....scalda pochissimo infatti è appena appena tiepido, a differenza delle prime sere quando lo collegavo al suo caricabatteria da muro che scalda parecchio la parte bassa del cell dove c'è la batteria.

Correggetemi se sbaglio, ma siccome per quello che so io le alte temperature non sono tanto salutari per le batterie e ne accorciano il numero di cicli di carica/scarica, per chi può suggerisco di caricarlo tenendolo collegato al pc.

lupu87
21-07-2011, 15:28
Per ora lo lascio così anche se ci sono due microbolle, fra qualche giorno magari riprovo.

Ma nessuno ha messo su la CM7? Come mai? :stordita:

Perchè per il momento contiene un po di bug ho letto...quindi almeno io preferisco aspettare la release successiva..per intanto preferisco quelle di hdblog e thunderbolt :D

HSH
21-07-2011, 15:48
quindi kies sarebbe il programmino samsung da installare sul PC per gestire il telefono? se non ho capito male l'ultima versione è buggosa?

WarSide
21-07-2011, 15:58
Volevo far presente che ricaricando il cell tramite la porta usb del pc....scalda pochissimo infatti è appena appena tiepido, a differenza delle prime sere quando lo collegavo al suo caricabatteria da muro che scalda parecchio la parte bassa del cell dove c'è la batteria.

Correggetemi se sbaglio, ma siccome per quello che so io le alte temperature non sono tanto salutari per le batterie e ne accorciano il numero di cicli di carica/scarica, per chi può suggerisco di caricarlo tenendolo collegato al pc.

Le porte usb del pc forniscono solo 500mA massimi, il carica batterie sarà da 1A, per questo scalda molto meno (ed ovviamente impiega molto più tempo a caricarsi). ;)

Razer(x)
21-07-2011, 16:15
Perchè per il momento contiene un po di bug ho letto...quindi almeno io preferisco aspettare la release successiva..per intanto preferisco quelle di hdblog e thunderbolt :D

Peccato, a chi interessasse comunque ora è anche disponibile sul sito Cyanogen.

lupu87
21-07-2011, 16:23
Peccato, a chi interessasse comunque ora è anche disponibile sul sito Cyanogen.

Ho letto così in giro, tu che ce l'hai su che ne pensi?Postaci le tue impressioni thanks

Razer(x)
21-07-2011, 16:29
Ho letto così in giro, tu che ce l'hai su che ne pensi?Postaci le tue impressioni thanks

Per me va benissimo, sarà che sono un amante dell'AOSP. La batteria è un pelo migliore della KG1 e con SetCpu ho anche la sensazione che a calore sia migliorata la situazione.

Per fortuna tutti i bug che ci sono non mi tangono, in quanto non sono cose che utilizzo abitualmente. Chi è amante della Cyano, dell'AOSP o della personalizzazione in generale deve sicuramente provarla.

L'unica cosa che al momento rimpiango della rom stock è la possibilità di chiamare facendo lo slide dalla rubrica.

Tra l'altro ho letto che si può passare dalla rom stock alla Cyano semplicemente ripristinando il backup dalla CWM.

zilaghe
21-07-2011, 16:29
Se qualcuno servisse lavorare con i documenti di office sul nostro GS2, penso sia utile che sappia questo:

https://plus.google.com/118011998393920542144/posts/GYNtd4TwHFf

Trullo2
21-07-2011, 16:35
Se qualcuno servisse lavorare con i documenti di office sul nostro GS2, penso sia utile che sappia questo:

Ottima info, thanks.

K1nd3R
21-07-2011, 17:03

interessante...
ma le differenze di rilievo rispetto a Polaris Office che è già installato di base sul GS2?

edit:
ok,sperando di non violare qualche regola,ho trovato una descrizione specifica di cosa fà Office suite pro:
vado di copia incolla :)
OfficeSuite Pro è una completa soluzione ricca di funzionalità per ufficio mobile, che consente di creare, visualizzare e modificare file Microsoft Word ed Excel e allegati, nonché di visualizzare PowerPoint e file PDF sul tuo cellulare Android based. Il software utilizza i formati più comunemente usati documento desktop e include anche un browser di file che consente di gestire i file. OfficeSuite Pro è un software di produttività per ufficio essenziale che offre efficienza più che mai sempre e ovunque.
Immagine

Un completo Office Solution:
Questa completa suite di produttività per ufficio dispone di tutto ciò che serve dal software per ufficio mobile. Con la Pro OfficeSuite ottenere strumenti per l'elaborazione di testi, fogli di calcolo in via di sviluppo, fornendo presentazioni e di navigazione portatili e file PDF allegati.

* Supporto per Microsoft Office 97-2.010 documenti di testo - DOC e DOCX (aprire, modificare e salvare)
* Supporto per Microsoft Office 97-2.010 fogli di calcolo - XLS aperto, XLSX e CSV, e salvare come XLS o CSV
* Capacità di creare nuove DOC, XLS e DOCX dei documenti
* Aprire, modificare e salvare documenti in uso comune TXT e CSV
* Aprire PPT, PPTX, PPS e ppsx presentazioni
La visualizzazione di file PDF *
* Accesso e aprire documenti Allegati e-mail
* Aprire i file ZIP
* Proprio explorer integrato per il file facile e gestione delle cartelle
* Compatibile con tutti Android 1.5 e superiori telefoni, tra cui Android 2,1
* Enhanced per l'alta risoluzione compresse e netbook Android

Feature Set Editor Docs:
* Aprire e modificare file Microsoft ® Word, allegati e documenti nativi side-caricati (97-2.010)
* Advanced Management e del testo di modifica - Selezionare & Copia testo RTF, Trova / Trova successivo, Taglia / Copia / Incolla, inserire / cancellare testo, Seleziona tutto, Undo / Redo, Sostituisci / Sostituisci tutto
* Diversi livelli di zoom per la visualizzazione migliore del documento
* Rich Text formattazione - Visualizzazione e modifica dello stile di testo e colori - Grassetto, corsivo, barrato e barrato doppio, sottolineato, testo evidenziato, Apice e Pedice, Contorno, rilievo, Incassato, Small / All Caps; Allineamento testo. Possibilità di cambiare il tipo di font, dimensione del carattere.
* Formattazione del paragrafo - Modifica del rientro del paragrafo, interlinea, allineamento, la spaziatura Prima e dopo
* Embedded Tavoli - Enhanced per "" piccolo schermo di visualizzazione e l'editing di tabelle embedded con possibilità di creare nuove tabelle
* Embedded immagini - Mostra BMP, PNG, JPEG, TIFF (solo in PDF), DIB, WMF / EMF, e file PICT e Inserire immagini dalla Galleria di immagini del telefono cellulare
* Altre caratteristiche - Zoom, Conteggio parole, commenti, note, note di chiusura di apertura, Vista, lancio, creare collegamenti ipertestuali e segnalibri
* Supporto per password documenti protetti
* Salva, Salva con nome alla memoria del dispositivo o nella memory card

Feature Set Editor Foglio di calcolo:
* Aprire Microsoft ® Excel XLS, XLSX e CSV e gli allegati (97-2.010) e salvare i file XLS e CSV
* Advanced Cell formattazione - Visualizzazione e modifica di stili di testo cella e colori - Grassetto, corsivo, sottolineato, barrato, cellule di colore, il colore di sfondo; cambi la dimensione e il tipo di font; personalizzabili Cell Allineamento
* Tipo di formattazione delle celle - tipi cellulari supportati sono generali, Numero, Valuta, Data, Ora, Percentuale, scientifico, Testo, speciale, personalizzato
* Advanced Management riga e colonna - Cambia l'altezza delle righe e la larghezza della colonna, le colonne in forma automatica, Vai a cella, Blocca riquadri, selezionare l'intera riga e di colonna, nascondi / Scoprire righe e colonne
* Navigare e lavorare con più Fogli di Lavoro - Inserisci, Cancella, Rinomina, fogli Protect
Grafici * - creare e modificare grafici esistenti
* Formule - circa 100 le formule più comunemente utilizzati
* Altri - Zoom, visualizzare, modificare e inserire commenti, Ordina
* Supporto per password documenti protetti
* Salva, Salva con nome alla memoria del dispositivo o nella memory card

Visualizzatore di diapositive Feature Set:
* Aprire Microsoft ® PowerPoint PPT, PPTX, PPS e file ppsx e allegati (97-2.010)
* Presentazione e Struttura modi
* Presentazione
* Note
* Le immagini incorporate e forme
* Trova / Trova successivo
* Apertura sicura protetta da password di Microsoft ® PowerPoint ®
* Differenti opzioni di zoom e visualizzazione a schermo intero per ottenere i migliori visualizzazione dei documenti

Caratteristica visualizzatore PDF Set:
* Apertura di file PDF e allegati
* Visualizzazione Layout di pagina
* Fine livelli di zoom
* Multi-colonna di sostegno
* Vai alla pagina, indicatore il numero di pagina e di larghezza Fit / pagina
* Visualizzazione di segnalibri e le immagini incorporate
* Visualizzazione dei caratteri originali
* Apertura di documenti protetti criptati e la password

File Browser:
Facilmente sfogliare e accedere ai file e cartelle - creare nuovi file, cancellare e rinominare file e cartelle, ordinare i file e le cartelle per nome, tipo, dimensione o data di modifica.

link al market android 10,59 euro (https://market.android.com/details?id=com.mobisystems.editor.office_registered&feature=search_result)

hexaae
21-07-2011, 17:20
Questo tel costa quasi 500€ e il viewer Polaris Office non è in grado di mostrare correttamente un vecchio PDF con JPEG2000 come questo (http://cdn.steampowered.com/Manuals/900883/obliv_goty_pc_man-v2.pdf?t=1281977526).
Tocca installare Adobe Reader per un'apertura decente dei PDF... :rolleyes:

Hey! Ma manco Asphalt 5 gira decentemente (problemi audiovideo!) su GS2! E il navigatori di Google predefinito (in beta tanto per cambiare) non permette nemmeno di salvare i preferiti o punti sullo schermo (rimanda all'accesso via WEB da PC...)! :tapiro:

nevione
21-07-2011, 17:47
Mi è arrivata la pellicola brando, però avevo un pò di polvere sullo schermo, come lavo la pellicola?

EDIT: L'ho lavata con acqua e sapone ma non riesco a evitarmi le bolle, dannazione

occhio che a mettere e rimettere si rovina.
ti spiego io che ne ho gia' avute su 4/5 telefoni (tutte brando)
-lavala sotto l'acqua (il sapone non e' necessario)
-mettila tra 2 pezzi di scottex ad asciugare
-prendi un pezzo di scotch da pacchi (quello largo e marrone) e appiccicaci la brando lisciandola con la mano in modo che aderisca bene e si eliminino le bolle, ripeti l'operazione 2/3 volte
-passa un panno sul vetro del telefono
-applica la brando lisciandola bene

t'assicuro che cosi' non vedrai una bolla.

Razer(x)
21-07-2011, 17:47
Questo tel costa quasi 500€ e il viewer Polaris Office non è in grado di mostrare correttamente un vecchio PDF con JPEG2000 come questo (http://cdn.steampowered.com/Manuals/900883/obliv_goty_pc_man-v2.pdf?t=1281977526).

Hey! Ma manco Asphalt 5 gira decentemente (problemi audiovideo!) su GS2! E il navigatori di Google predefinito (in beta tanto per cambiare) non permette nemmeno di salvare i preferiti o punti sullo schermo (rimanda all'accesso via WEB da PC...)! :tapiro:

Troll?

mamamama
21-07-2011, 17:59

HEY!!! Nessuno ti costringe o ha costretto a comprarlo.....!!!
se lo hai ti offro 150€, del resto non posso spendere di più per un telefono che ha tutti i problemi da te descritti!!!!

Ale Ale Ale
21-07-2011, 18:14
HEY!!! Nessuno ti costringe o ha costretto a comprarlo.....!!!
se lo hai ti offro 150€, del resto non posso spendere di più per un telefono che ha tutti i problemi da te descritti!!!!

Best comment of the week [HWUpgrade Rewards] :sofico:

Ale Ale Ale
21-07-2011, 18:16
Mmmm... sto scaricando l'SDK Android... qualcuno l'ha già usato? Impressioni? :)

WarSide
21-07-2011, 18:17
Mmmm... sto scaricando l'SDK Android... qualcuno l'ha già usato? Impressioni? :)

Non male, unica cosa: ci vuole un Cray per runnare l'emulatore :help:

Ale Ale Ale
21-07-2011, 18:21
Non male, unica cosa: ci vuole un Cray per runnare l'emulatore :help:

:confused:

EDIT: intendi questi?
http://www.cray.com/Home.aspx
:sofico:

Razer(x)
21-07-2011, 18:23

Ci gira Crysis? :O

Ale Ale Ale
21-07-2011, 18:26
Ci gira Crysis? :O

Secondo me no :D

WarSide
21-07-2011, 18:26

Si :stordita:

Perché devi emulare in software il processore ARM + eventuale GPU con una CPU che ha una architettura completamente differente (x86).

Installalo e poi vedrai da te :D

HSH
21-07-2011, 18:30
ho provato ad eseguire Crisys 2 ed è scattoso ! assurdo! adesso lo butto dalla finestra :D :D :D

Ale Ale Ale
21-07-2011, 18:30
Si :stordita:

Perché devi emulare in software il processore ARM + eventuale GPU con una CPU che ha una architettura completamente differente (x86).

Installalo e poi vedrai da te :D

Quindi per emulare il nostro buon mini-pc-sgs2 devo andare a chiedere accesso al blade server dell'amico di un mio amico? :D (non, non è cuggggino!)

"ma perchè l'hai preso? non è esagerato? con quello che costa!"
"beh, forse è un pelo sovradimensionato!"

:D

Ale Ale Ale
21-07-2011, 18:31
ho provato ad eseguire Crisys 2 ed è scattoso ! assurdo! adesso lo butto dalla finestra :D :D :D

Occhio a non prendere qualcuno in testa! ahahahahah!

Volendo potrei anche chiedere l'accesso al Datacenter del CERN, ci ho fatto la tesi, ho qualche aggancio! :read:

WarSide
21-07-2011, 18:35
Occhio a non prendere qualcuno in testa! ahahahahah!

Volendo potrei anche chiedere l'accesso al Datacenter del CERN, ci ho fatto la tesi, ho qualche aggancio! :read:

Scherza tu, poi mi fai sapere quando avvii l'emulatore quanto tempo ci metti, simulando l'hw del sgs2, ad avviare android con l'hw in firma :D

Con uno xeon nehalem ci vogliono circa 5min solo per avviarlo ed avere android operativo.

L'unica per rendere il debugging più veloce è usare android x86.

Ale Ale Ale
21-07-2011, 18:39
Scherza tu, poi mi fai sapere quando avvii l'emulatore quanto tempo ci metti, simulando l'hw del sgs2, ad avviare android con l'hw in firma :D

Con uno xeon nehalem ci vogliono circa 5min solo per avviarlo ed avere android operativo.

L'unica per rendere il debugging più veloce è usare android x86.

mi da qualche errore... però ora sono stanco e mi guardo una puntata di how i met your mother che ho bisogno di farmi 4 risate! :D

a dopo!

hexaae
21-07-2011, 19:17
Troll?

Perché riportare delusioni su fatti reali è diventato trolling? A volte invece è semplice fanboismo, dall'altra parte...
Non mi aspettavo questi difettucci su uno SP di questo livello e di ultimissima gen, di questa fascia di prezzo.

Il navigatore incluso davvero non salva punti arbitrari sulla mappa o non ho trovato io il modo?
Asphalt 5 è normale non funzioni decentemente?
Polaris Office... pazienza, ho già provato a contattare la Infraware...

Se puoi educatamente rispondere invece di accusare di trolling mi togli i dubbi, grazie...

Razer(x)
21-07-2011, 19:22
occhio che a mettere e rimettere si rovina.
ti spiego io che ne ho gia' avute su 4/5 telefoni (tutte brando)
-lavala sotto l'acqua (il sapone non e' necessario)
-mettila tra 2 pezzi di scottex ad asciugare
-prendi un pezzo di scotch da pacchi (quello largo e marrone) e appiccicaci la brando lisciandola con la mano in modo che aderisca bene e si eliminino le bolle, ripeti l'operazione 2/3 volte
-passa un panno sul vetro del telefono
-applica la brando lisciandola bene

t'assicuro che cosi' non vedrai una bolla.

Non ho ben capito la parte con lo scotch :stordita:

nevione
21-07-2011, 19:41
Non ho ben capito la parte con lo scotch :stordita:

e' la parte che evita bolle, pelucchi, cazzi e mazzi.
ah non l'ho sognato (il procedimento), avevo trovato una guida in rete googolando riapplicare pellicola brando:D
in pratica dopo aver lavato e asciugato la pellicola prendi un pezzo di scotch da pacchi grande un po' piu' dello schermo del telefono (se di larghezza non basta attacchi 2 pezzi) ci attacchi sopra la pellicola e premi per togliere le bolle, la stacchi delicatamente e ripeti il processo 2 o 3 volte.
si tolgono l'aria residua, le bolle e i peletti.
da quando uso questo metodo la pellicola poi e' sempre perfetta, mentre prima mi rimaneva sempre qualche bollicina, specie se non la metti bene al primo colpo e la devi togliere e riapplicare.

Razer(x)
21-07-2011, 19:43
e' la parte che evita bolle, pelucchi, cazzi e mazzi.
ah non l'ho sognato (il procedimento), avevo trovato una guida in rete googolando riapplicare pellicola brando:D
in pratica dopo aver lavato e asciugato la pellicola prendi un pezzo di scotch da pacchi grande un po' piu' dello schermo del telefono (se di larghezza non basta attacchi 2 pezzi) ci attacchi sopra la pellicola e premi per togliere le bolle, la stacchi delicatamente e ripeti il processo 2 o 3 volte.
si tolgono l'aria residua, le bolle e i peletti.
da quando uso questo metodo la pellicola poi e' sempre perfetta, mentre prima mi rimaneva sempre qualche bollicina, specie se non la metti bene al primo colpo e la devi togliere e riapplicare.

Quindi devo incollare la parte inferiore della pellicola (quella che va a toccare lo schermo del SGS2) sullo scotch in modo che venga eliminata tutta la polvere per poi applicarla sullo schermo, il succo è questo no?

EDIT: Ti riferisci a questa per caso? http://www.tecnophone.it/2008/12/05/guida-sulla-applicazione-e-pulizia-delle-pellicole-brando-e-similari/

dufastoni
21-07-2011, 20:17
Mi consigliate uno shop online per un no brand ita ad un prezzo ragionevole?
thanks

baila
21-07-2011, 20:34
Salve, da 2 giorni possessore...
Esigenza primaria.
Non riesco a trovare una custodia tipo calzino imbottito (anti urto) per questo sp. Ho cercato ovunque! Qualcuno ha qualche dritta e esempi da suggerire? Mi sembra impossibile...

P.S.
No a cover gommose perenni, a profilattico avvolgente, custodie in pelle da vecchio etc. :)

Ciao,mi pare fossi possessore del Wave....venduto dalla disperazione per le poche apps rilasciate?Io con questo cell sono pienamente soddisfatto :)
Anch'io ho preso questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180686936988&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) per quanto riguarda la tua domanda ;)

GMarc
21-07-2011, 20:56
http://cgi.ebay.it/Custodia-microfibra-Bugatti-per-Samsung-Galaxy-S2-i9100-/120752243581?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1c1d65037d#ht_5383wt_1141

hexaae
21-07-2011, 21:02
Ciao,mi pare fossi possessore del Wave....venduto dalla disperazione per le poche apps rilasciate?Io con questo cell sono pienamente soddisfatto :)
Anch'io ho preso questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180686936988&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) per quanto riguarda la tua domanda ;)

No, le millemila app mi interessano relativamente (e il gusto di scaricare finisce dopo pochi mesi cmq IMHO)... l'ho preso perché è il migliore, e con l'HW che ha di certo durerà alcuni anni :) Il Wave lo uso, ma pare che anche con bada 2.0 si porterà ancora dietro problemi di memoria, cosa per me insopportabile (ad esempio non puoi navigare decentemente).
Già ci sono delle cose che però un pizzico mi deludono (non "importanti" ad ogni modo, ma se uno pensa al prezzo pagato...). Grazie del suggerimento... ho ordinato quest'altra nel frattempo però (non lo porto in giro fino a che non ho una custodia valida!): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320729721336&ssPageName=STRK:MEWAX:IT in neoprene un po' elastica e gommosa, quindi ideale anti urto e cadute come interessa a me....

@GMarc
Grazie, interessante anche questa... è un po' imbottita/spessa in modo da fare un po' da anti-urto? Arriva fino in cima e non lascia parti fuori?
Mi correggo dopo aver visto meglio le foto in basso su ebay: non sarà troppo grande la custodia stavolta? ;)

baila
21-07-2011, 21:05
http://cgi.ebay.it/Custodia-microfibra-Bugatti-per-Samsung-Galaxy-S2-i9100-/120752243581?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1c1d65037d#ht_5383wt_1141

Ha la microfibra per la pulizia del display?Peccato per quel logo enorme :(

hexaae
21-07-2011, 21:13
Ha la microfibra per la pulizia del display?Peccato per quel logo enorme :(

Il mio ideale sarebbe tipo calzino avvolgente: il tel è già molto ingombrante, e vorrei infilarlo in tasca nei jeans. Ma deve essere anche protettiva anti-urto...
Vediamo come sarà questa che mi arriva tra qualche gg.

Niente male in fin dei conti quella suggerita da GMarc.

Etchelon
21-07-2011, 21:31
Le cover gommose (silicone) le odio anch'io (ne ho una per l'N8 ed infilarlo nei jeans è un dramma, in più attira più pelucchi di un aspirapolvere), ma quelle in gel/tpu sono ottime: gommose come quelle in silicone, ma più rigide (così non si afflosciano sui lati) e soprattutto molto più liscie, così che infilare il telefono nei jeans è un giochetto. E cmq il grip in mano lo garantiscono. Perfette! :D

luis fernandez
21-07-2011, 22:28
Le cover gommose (silicone) le odio anch'io (ne ho una per l'N8 ed infilarlo nei jeans è un dramma, in più attira più pelucchi di un aspirapolvere), ma quelle in gel/tpu sono ottime: gommose come quelle in silicone, ma più rigide (così non si afflosciano sui lati) e soprattutto molto più liscie, così che infilare il telefono nei jeans è un giochetto. E cmq il grip in mano lo garantiscono. Perfette! :D

potresti cortesemente mostrarmi come sono?

hexaae
21-07-2011, 22:36

Personalmente non amo "rivestire" il telefonino, né con cover fisse, né con pellicole protettive sul vetro o altri profilattici! ;) Trovo molto efficaci contro le cadute e gli urti accidentali le custodie legg. imbottite e avvolgenti da cui estrarre il telefono in tutto il suo splendore, non moddato e rivestito.

Blusky77
21-07-2011, 22:40
Guys, avrei due domande da porvi :mc: :
volevo fare un aggiornamento del firmware direttamente dal GS2 e mi chiedeva di inserire la mail e la password ma mi dava errore :cry: (password sbagliata) :muro: :muro: Sapete dirmi come fare il reset della password ? :confused: :confused:

Poi volevo chiedervi se avete installato qualche voip tipo messagenet? Mi hanno detto che messagenet non funziona su android, vi risulta ? :confused: :confused:

Grazie in anticipo.

Governator
21-07-2011, 22:53
Grazie della risposta.
È molto difficile trovare custodie adatte alle abbondanti forme di questo SP purtroppo. Io poi ho un'esigenza diversa da quella delle masse (tipica cover in plastica/gomma più o meno dure e colorate tipicamente solo sul retro) e preferisco un semplice "calzino" imbottito che lo protegga efficacemente dagli urti da cui tirarlo fuori ogni volta. Ma non si trova niente di utile... :(

Ragazzi provate nova 2 su questo cell. Strepitoso!

hexaae
21-07-2011, 23:10
KIES AIR e il device Android rifiutano la connessione se il browser non compare nella ristretta lista dei supportati. IE9 purtroppo non è tra questi per cui fallisce il collegamento, ma non è colpa del browser che supporta perfettamente tutto il JS e HTML di KIES AIR...

Comunque sia... agli interessati suggerisco che basta inserire direttamente l'URL: http://192.168.x.xxx:8080/www/apps/KiesAir/main.gz.htm invece del solo 192.168.x.x e anche con Internet Explorer 9 sarà possibile accedere a KIES AIR senza problemi. ;)

ZoEn
21-07-2011, 23:12

Io uso da un anno Desktop to Go, e vado da dio, con applicazione per il PC compresa... :D

_anthony_
21-07-2011, 23:41
Personalmente non amo "rivestire" il telefonino, né con cover fisse, né con pellicole protettive sul vetro o altri profilattici! ;) Trovo molto efficaci contro le cadute e gli urti accidentali le custodie legg. imbottite e avvolgenti da cui estrarre il telefono in tutto il suo splendore, non moddato e rivestito.

Con questo metodo perdi l'utilizzo del cell ad una mano (finchè non lo estrai). Dipende dalle esigenze

ridepo
21-07-2011, 23:47
da una cosa ho capito che sto cell è davvero spettacolare.. e l'ho capito stasera...

E' uscita la CYANO UFFICIALE e nessuno ne parla!! :D

hexaae
22-07-2011, 00:17
Con questo metodo perdi l'utilizzo del cell ad una mano (finchè non lo estrai). Dipende dalle esigenze

....Un altro che manda gli SMS al volante! Eh eh :Prrr:
C'è pure il voice control in questo gioiellino tecnologico fortunatamente ;)

Scherzi a parte dato che siamo in tema... come car-holder io consiglio vivamente questo: comodo, buoni materiali, funziona benissimo, esteticamente minimale e piccolo (non quei braccioni orrendi di plastica!):

http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqR,!h4E3OF)UlTuBN4PBpnH-g~~0_12.JPG

su ebay a 11€ e arriva in 3 giorni... Afferra lateralmente il tel (a molla si allarga una delle 2 ganasce. Molto forte) in modo sicuro e con feltrini per un buon grip/anti-graffio.

m_pascal
22-07-2011, 01:20
da una cosa ho capito che sto cell è davvero spettacolare.. e l'ho capito stasera...

E' vero!!! Ma anche la stock va tanto bene che la roba moddata non è così interessante come con gli altri smartphone.
Personalmente mi trovo benissimo con la rom ufficiale, nonostante i millemila firmware flashati sul Galaxy vecchio.

http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqR,!h4E3OF)UlTuBN4PBpnH-g~~0_12.JPG

su ebay a 11€ e arriva in 3 giorni... Afferra lateralmente il tel (a molla si allarga una delle 2 ganasce. Molto forte) in modo sicuro e con feltrini per un buon grip/anti-graffio.
Interessante. Ma dalla foto si vede che è pure agganciato al vetro. Solo che non vedo ventose...

hexaae
22-07-2011, 02:01
Interessante. Ma dalla foto si vede che è pure agganciato al vetro. Solo che non vedo ventose...

Presente i TomTom di ultima generazione? È lo stesso tipo: la ventosa è "piatta", ma si gira l'anello alla base della stessa e la mette sotto vuoto. Per sganciarla fai lo stesso: giri in senso anti-orario e poi dalle linguette diventa facile staccarla dal vetro. Mi è arrivata fornita anche di basetta piatta tonda per chi vuole farla aderire sul cruscotto (= fissi la basetta sul cruscotto -volendo con 3 vitine- a cui si aggancerà la ventosa). Sulla scatola c'era anche garantito che i materiali plastici sono anti-calore quando lasci la macchina al sole... Al tatto sono ottimi e professionali quanto un accessorio per TomTom. Io la consiglio perché molto efficace, esteticamente gradevole e minimale e comoda... Pensavo a una cineseria ma invece è davvero valido e curato come prodotto. A reggere non ci sono problemi, la molla della ganascia (quella col feltrino più spesso nella foto, si muove in laterale) è forte. Costa pure poco, e al prezzo che ho detto prima te la manda tramite corriere (!).
Ruota in tutte le direzioni il pomello alla base del perno (che ruota anch'esso).
Se proprio proprio vogliamo trovare un difetto, ha dei minuscoli tremolii il telefono fissato in quel modo se la strada è un po' sterrata, ma poca roba e non ampi da dare fastidio alla visione della mappa...

m_pascal
22-07-2011, 02:27
Però non hai messo il link...

Razer(x)
22-07-2011, 02:34

Io ne parlo, ma a quanto pare sono stato l'unico a cagarsela :(

Razer(x)
22-07-2011, 02:50
La Cyano la voglio provare anch'io ma devo dire che sto usando da un po' la MIUI e mi sembra veramente ben fatta. Che ne pensate?

Alcune cose mi piacciono, altre mi fanno semplicemente pensare che a sto punto tanto valeva comprarsi un iPhone :stordita:

ridepo
22-07-2011, 07:58

bei tempi smanettoni quello del gs I....:cry:

con il II nn ho gran voglia di sbattermi... funziona tutto perfettamente...

GMarc
22-07-2011, 08:06
No, le millemila app mi interessano relativamente (e il gusto di scaricare finisce dopo pochi mesi cmq IMHO)... l'ho preso perché è il migliore, e con l'HW che ha di certo durerà alcuni anni :) Il Wave lo uso, ma pare che anche con bada 2.0 si porterà ancora dietro problemi di memoria, cosa per me insopportabile (ad esempio non puoi navigare decentemente).
Già ci sono delle cose che però un pizzico mi deludono (non "importanti" ad ogni modo, ma se uno pensa al prezzo pagato...). Grazie del suggerimento... ho ordinato quest'altra nel frattempo però (non lo porto in giro fino a che non ho una custodia valida!): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320729721336&ssPageName=STRK:MEWAX:IT in neoprene un po' elastica e gommosa, quindi ideale anti urto e cadute come interessa a me....

@GMarc
Grazie, interessante anche questa... è un po' imbottita/spessa in modo da fare un po' da anti-urto? Arriva fino in cima e non lascia parti fuori?
Mi correggo dopo aver visto meglio le foto in basso su ebay: non sarà troppo grande la custodia stavolta? ;)

sembra che vada bene, hai visto il video?

http://www.youtube.com/watch?v=gTyLLS0b5_I&feature=player_embedded

c'è anche questa orginale samsung, anche se costosa:

http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-ORIGINALE-EF-C1A2LC-SAMSUNG-i9100-GALAXY-S2-II-/200625185325?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb631622d#ht_1656wt_1141

Etchelon
22-07-2011, 09:11
Sì ok, ma le cadute avvengono mentre il telefono ce l'hai in mano, non in tasca, e a meno che tu abbia i raggi X, per usarlo devi estrarlo dalle custodie "imbottite" che dici te.

MasterJukey
22-07-2011, 09:18
porca eva, ieri ho provato con 4 account fake per scaricare da amazon e niente.... sempre problema lecato alla mia "country" -.-

che nervi.

ma non è che controllano l'ip da cui ti colleghi ? no perchè 4 account :muro:

alle 2.30 di notte ci ho mollato e bavangul... :muro:

_anthony_
22-07-2011, 09:32
....Un altro che manda gli SMS al volante! Eh eh :Prrr:
C'è pure il voice control in questo gioiellino tecnologico fortunatamente ;)

AHAAH purtroppo caschi male. Scrivo sms con la velocità di una lumaca e quindi ho perso l'abitudine di inviarli (anche se c'è la qwerty):ciapet:

m_pascal
22-07-2011, 10:24
Il fatto è che, al momento, la Cyano ha diverse cose non proprio trascurabili che ancora non vanno mentre la stock non soffre di alcun particolare problema, ad esclusione del fuoco della telecamera nel 1080p, problema che avrebbe comunque anche la Cyano.

Ecco, appunto... :D

_anthony_
22-07-2011, 11:17
Il fatto è che, al momento, la Cyano ha diverse cose non proprio trascurabili che ancora non vanno mentre la stock non soffre di alcun particolare problema, ad esclusione del fuoco della telecamera nel 1080p, problema che avrebbe comunque anche la Cyano.
Quoto anche io. E devo dire che le ROM cucinate che ci sono migliorano parecchie cose come la durata della batteria (facendo un pò di test) e la reattività già buona.

omero87
22-07-2011, 11:49
Ragazzi ma utilizzando VIBER con le notifiche è vero che la durata della batteria si riduce parecchio?

Fark
22-07-2011, 12:03
porca eva, ieri ho provato con 4 account fake per scaricare da amazon e niente.... sempre problema lecato alla mia "country" -.-

che nervi.

ma non è che controllano l'ip da cui ti colleghi ? no perchè 4 account :muro:

alle 2.30 di notte ci ho mollato e bavangul... :muro:
no non controllano l'ip, bisogna solamente mettere un indirizzo americano valido (fakenamegen non dava nell'indirizzo il numero civico, l'ho messo a mano e ha funzionato, prima continuava a darmi errore), io ieri son riuscito a prendermi gratis la swiftkey facendo così

@razer ho provato android lost ed effettivamente è molto utile, però ho avuto problemi a localizzare il cellulare con il gps spento, tu ci sei riuscito?

Masami
22-07-2011, 13:40
RAGAZZI scusate piccolo OT. Io sono solito acquistare accessori e cover per il cellulare su ebay da rivenditori inglesi. Da un mese e mezzo si verificano tempi di consegna e ritardi assurdi. La cover per il GS2 da moderntech è arrivata dopo 30 giorni... ora attendo delle plastiche sempre per il nostro GS2 che sono già state spedite da 15 giorni... qualcuno di voi ha lo stesso problema???

edit: ma la cyano7 ha ancora un milione di bug??!!

WarSide
22-07-2011, 13:54
Dato che ho qui un jig ed anche un collega ha il galaxy e voleva prenderne uno, visto che il jig non è altro che una resistenza del cavolo attaccata a 2 pin della microusb, se volete vi posto un paio di foto per costruirlo agevolemente in casa. :)

K1nd3R
22-07-2011, 14:12
Dato che ho qui un jig ed anche un collega ha il galaxy e voleva prenderne uno, visto che il jig non è altro che una resistenza del cavolo attaccata a 2 pin della microusb, se volete vi posto un paio di foto per costruirlo agevolemente in casa. :)

Certo che puoi postare come si costruisce,non devi mica aspettare il nostro consenso o la nostra approvazione,
l'informazione è una cosa libera,e fai bene a condividere le tue nozioni ;)
thx.
p.s.
Se le foto non le fai apparire sul forum in 12568x8964 te ne sarei grato :D

ZoEn
22-07-2011, 14:17

E aggiungerei per fortuna! Ed era ora!!! :D

WarSide
22-07-2011, 14:47
Certo che puoi postare come si costruisce,non devi mica aspettare il nostro consenso o la nostra approvazione,
l'informazione è una cosa libera,e fai bene a condividere le tue nozioni ;)
thx.
p.s.
Se le foto non le fai apparire sul forum in 12568x8964 te ne sarei grato :D

lol, non sono un noob :D

Comunque alla fine ce la si cava con una resistenza da 300k ohm e un connettore microusb.

Quando torno a casa faccio un paio di foto decenti per far vedere dove fare i punti di saldatura :)

zilaghe
22-07-2011, 14:53
Nuova versione (3.0.27) dell'Android Market

https://plus.google.com/118011998393920542144/posts/M1LyMMNhAHA

Abufinzio
22-07-2011, 15:12
non si aggiorna per conto suo?

Razer(x)
22-07-2011, 15:13
non si aggiorna per conto suo?

Per ora il nuovo market è solo per il mercato USA

Abufinzio
22-07-2011, 15:15
aaah ok grazie

Razer(x)
22-07-2011, 15:30
Per la serie "Sono l'unico ad usare la CM7 ma ne parlo lo stesso": consiglio a tutti l'app della MIUI per la camera, quella stock è troppo brutta :D

hexaae
22-07-2011, 15:32
RAGAZZI scusate piccolo OT. Io sono solito acquistare accessori e cover per il cellulare su ebay da rivenditori inglesi. Da un mese e mezzo si verificano tempi di consegna e ritardi assurdi. La cover per il GS2 da moderntech è arrivata dopo 30 giorni... ora attendo delle plastiche sempre per il nostro GS2 che sono già state spedite da 15 giorni... qualcuno di voi ha lo stesso problema???
Io quest'anno ho ordinato a Marzo un accessorio per auto... mi è arrivato un paio di settimane fa con il pacco praticamente consumato.

edit: ma la cyano7 ha ancora un milione di bug??!!
Ma c'è tanto bisogno di mettere le custom rom? A me a parte gli effettini non sembra che ci siano sostanziali differenze di prestazione con l'ufficiale leggendo i commenti in giro e vedendo i video. Parlo da newbie di questo tel però, e di Android in generale, eppure mi sembra che stavolta Samsung abbia fatto le cose per bene, mica come con il SG1 (praticamente un esperimento) e addirittura è possibile che le migliori ulteriormente (ho letto che ha promesso ottimizzazioni per la UI etc.). Insomma tutta questa esigenza di Cyano, etc., buggate e più beta dell'originale non mi pare convenga molto.

Una sola cosa volevo chiedere da nuovo utente Android: c'è un modo veloce per cambiare animazione per lo spegnimento schermo/riattivazione e lasciare tutto il resto originale Samsung?

Razer(x)
22-07-2011, 16:16
Voglio provare la MIUI per un paio di giorni, l'altra volta forse sono stato un pò precipitoso. Peccato che 3/4 dei temi online siano nominati in cinese

Razer(x)
22-07-2011, 17:15
Ma c'è tanto bisogno di mettere le custom rom? A me a parte gli effettini non sembra che ci siano sostanziali differenze di prestazione con l'ufficiale leggendo i commenti in giro e vedendo i video. Parlo da newbie di questo tel però, e di Android in generale, eppure mi sembra che stavolta Samsung abbia fatto le cose per bene, mica come con il SG1 (praticamente un esperimento) e addirittura è possibile che le migliori ulteriormente (ho letto che ha promesso ottimizzazioni per la UI etc.). Insomma tutta questa esigenza di Cyano, etc., buggate e più beta dell'originale non mi pare convenga molto.

Sono d'accordo con te sul fatto che Samsung stia tirando fuori buone rom, ma il potere di Android è proprio che si ha possibilità di scegliere, se uno vuole la rom stock la tiene, se non la vuole ne ha altre 10 o 20 tra cui scegliere.

Io sono sempre stato contro le personalizzazioni su qualasiasi sistema, e preferisco avere un sistema android "pulito", la Cyanogen è quindi la rom che fa proprio al caso mio. Ogni scelta ovviamente ha i suoi pro ed i contro ;)

Riguardo l'animazione, quale vorresti? L'effetto CRT?

Comunque mi rimangio quanto detto sopra, sono tornato subito alla CM7 grazie al backup da recovery, la MIUI non fa per me! :D

Masami
22-07-2011, 17:24
Razer scusami... la cyano che monti tu ha qualche bug? Video, foto, comandi vocali, gps... funziona tutto regolarmente?

Razer(x)
22-07-2011, 17:31
Razer scusami... la cyano che monti tu ha qualche bug? Video, foto, comandi vocali, gps... funziona tutto regolarmente?

No tutto no, non è una versione finale, ma per fortuna i bug che ha non mi interessano.

-audio bluetooth
-alcuni formati video (non so quali, so che nella build di oggi dovrebbero andare i mkv a 1080p@24fps)
-uscita tv
-passaggio da 2g a 3g
-registrazione video in HD

Se vuoi provarla basta che fai un backup da recovery della tua rom così se non ti garba puoi tornare indietro in mezzo secondo ;) in caso volessi qualche prova fammi sapere

HSH
22-07-2011, 18:22
qualcuno mi spiega come inviare files via BT al G2? da w7 me lo vede, ma se faccio "invia usando BT" non va
eppure l'ho messo rilevabile e tutto il resto

hexaae
22-07-2011, 18:27
Riguardo l'animazione, quale vorresti? L'effetto CRT?

Sì... bisogna rootare il tel?

Razer(x)
22-07-2011, 18:30
Sì... bisogna rootare il tel?

Dai uno sguardo qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1152668

Masami
22-07-2011, 18:32
No tutto no, non è una versione finale, ma per fortuna i bug che ha non mi interessano.

-audio bluetooth
-alcuni formati video (non so quali, so che nella build di oggi dovrebbero andare i mkv a 1080p@24fps)
-uscita tv
-passaggio da 2g a 3g

Se vuoi provarla basta che fai un backup da recovery della tua rom così se non ti garba puoi tornare indietro in mezzo secondo ;) in caso volessi qualche prova fammi sapere

Grazie amico, gentilissimo:)

confermi foto e navigazione web buone?

Razer(x)
22-07-2011, 18:38
Grazie amico, gentilissimo:)

confermi foto e navigazione web buone?

Foto appena fatta con l'app Miui per la camera, e confermo sulla navigazione. Mi raccomando fatti un backup via recovery, e magari anche della SDcard

https://www.dropbox.com/s/wkyvwsbvngc4pj8/IMG_20110722_183538.jpg

Dave83
22-07-2011, 19:11
Ho ordinato nella notte tra Mercoledì e Giovedì scorso questo cellulare e lo sto ancora aspettando -.-
Il negozio (d2store) ci ha messo 5 giorni a darlo al corriere (AWS), e questi da Mercoledì a oggi non sono ancora riusciti a portarlo nella mia città (Milano)

mamamama
22-07-2011, 19:15

-audio bluetooth
-uscita tv
-passaggio da 2g a 3g

certo che moi stai convincendo a provare la cyano....sai che non mi tiro indietro dal provare nuove rom ma queste devono funzionare bene...dato che anche a me i bug da te citati non importano più di tanto a parte il passaggio 2g 3g....praticamente cosa intendi?? si pianta nel passaggio, non lo fa proprio, sta fisso su 3g...o cosa???:D :D

Razer(x)
22-07-2011, 19:25
certo che moi stai convincendo a provare la cyano....sai che non mi tiro indietro dal provare nuove rom ma queste devono funzionare bene...dato che anche a me i bug da te citati non importano più di tanto a parte il passaggio 2g 3g....praticamente cosa intendi?? si pianta nel passaggio, non lo fa proprio, sta fisso su 3g...o cosa???:D :D

Se non sbaglio crasha il modem e continua a crashare anche ai successivi riavvii, quindi da evitare :D

Io ti consiglio di provarla soprattutto perchè a flasharla non ci vuole nulla, ed a tornare indietro ancora meno.

mamamama
22-07-2011, 20:16
Se non sbaglio crasha il modem e continua a crashare anche ai successivi riavvii, quindi da evitare :D

Io ti consiglio di provarla soprattutto perchè a flasharla non ci vuole nulla, ed a tornare indietro ancora meno.

messa, s'è riavviato ora....
vediamo com'è!!!!:D :D

Messi89
22-07-2011, 20:33
per sbaglio nella Home ho aggiunto due widget agenda e meteo e possibile eliminarli dalla home e tornare come era di default ? non so come fare grazie :fagiano:

mamamama
22-07-2011, 20:48
per sbaglio nella Home ho aggiunto due widget agenda e meteo e possibile eliminarli dalla home e tornare come era di default ? non so come fare grazie :fagiano:

ci tappi sopra, tieni tappato e li trascini sul cestino che compare

mamamama
22-07-2011, 21:14
RAZER...ma è possibile che ho perso tutte le foto che avevo nella micro sd???
non ci sono più ne dal telefono ne se collego il telefono al pc

Messi89
22-07-2011, 21:25

grazie 1000...ke nabbo ke sono :asd:

Abufinzio
22-07-2011, 21:26

http://gaming.ngi.it/images//ahsisi.gif

cos'è una birra che fa schiuma?

Razer(x)
22-07-2011, 21:44

Che ti avevo detto sopra? Di fare un backup anche della SD perché ho letto di problemi del genere :(

mamamama
22-07-2011, 21:47
Che ti avevo detto sopra? Di fare un backup anche della SD perché ho letto di problemi del genere :(

sono tristissimo...ho perso tutte le foto e parte dei video, ho ripristinato il backup da recovery della rom che avevo ma non ho recuperato niente....
ora piango :cry:

...mi dovrei frustare da solo per non aver backuppato le foto a cui tenevo c..zo!!!
dopo questa esperienza traumatica non posso dire di essere contento della cyano, anzi, ora come ora, potessi la cancellerei dal web..
però finchè non mi sono accorto della perdita mi è sembrata una buona rom, molto bello il fatto delle personalizzazioni..
ma le mie foto......perchèèèèèè

Razer(x)
22-07-2011, 22:00
sono tristissimo...ho perso tutte le foto e parte dei video, ho ripristinato il backup da recovery della rom che avevo ma non ho recuperato niente....
ora piango :cry:

...mi dovrei frustare da solo per non aver backuppato le foto a cui tenevo c..zo!!!
dopo questa esperienza traumatica non posso dire di essere contento della cyano, anzi, ora come ora, potessi la cancellerei dal web..
però finchè non mi sono accorto della perdita mi è sembrata una buona rom, molto bello il fatto delle personalizzazioni..
ma le mie foto......perchèèèèèè

Ma una volta che ormai l'avevi non ti conveniva provarla?

mamamama
22-07-2011, 22:08

avrei potuto ma capisci il nervoso e la speranza, vana, di vedere se fosse la cyano che non faceva vedere le foto...così ho ripristinato il backup da recovery...
cmq non esiste proprio che vada a toccare la microsd...potrei capire la memoria del telefono ma la microsd no!!!
Ora mi riprendo dal fattaccio e magari tra qualche giorno la provo a rimettere.....senza microsd!!!!!!!!

conan_75
22-07-2011, 22:17
Per ora non vedo vantaggi ad utilizzare una rom incompleta, anzi, mi stupisce sia stata rilasciata ufficialmente...
Se il risultato dei 3000E di donazioni è questo...:rolleyes:

mamamama
22-07-2011, 22:23

se lo sai...
ma il problema che ho avuto e di cui hai letto si presenta solo al momento del flash o anche se inserisco la micro sd in seguito??
Non ho trovato nulla a riguardo....

Governator
22-07-2011, 23:19

Ecco, appunto... :D

E' bello il fatto che android è un mondo vasto e tutti possono scegliere liberamente che rom usare, e come moddarsela. Con il sgs1 e con altri terminali, una rom pulita ha senso migliorando le prestazioni generali del cell (a patto di perdere sempre qualcosa in stabilità visto che comunque questa caratteristica per gli sviluppatori come il team cyano è definita dalla comunità e non vengono usati parametri oggettivi e formali per definire il codice stabile, come spero/credo invece facciano nelle grandi aziende come google/samsung etc etc tramite unit testing). Il mio amico ha messo su la cyano e volendo escludere la stabilità e bug ancora presenti (qualche volta il cell si impalla o si riavvia) non ha davvero nulla in più in termini di prestazioni. Anzi il mio (KE7) che è molto più carico di cose andava allo stesso ed identico modo. Per quello mi chiedo. Al di là dello smanettaggio per divertimento etc etc, se una rom come la cyano non porta nessun vantaggio a livello prestazionale e dal punto di vista funzionale ha solo cose in meno di base, ha senso montarla al posto della rom stock? Per quanto mi riguarda no. Ai posteri l'ardua sentenza.:D

Razer(x)
22-07-2011, 23:31
se lo sai...
ma il problema che ho avuto e di cui hai letto si presenta solo al momento del flash o anche se inserisco la micro sd in seguito??
Non ho trovato nulla a riguardo....

Solo al momento del flash, ma ad alcuni succede mentre ad altri no

_anthony_
22-07-2011, 23:48
Salve,
altra prova per la durata batteria con la ROM Lite ning 2.2 (magari a qualcuno interessa).

Luminosità 50%, dalle 7.30 alle 00.00.

Navigatore 10 min
Wifi Internet 10 min
Gioco 40min (stupid zombie)
Guardare video e cazzeggio vario: 10 min
Chiamate: 5 min

Consumo: 100% -> 72%

Lo so che non è un uso intensivo, ma è cmq una prova precisa che può essere utile soprattutto per chi fa un basso uso del cell durante la giornata.

ZoEn
22-07-2011, 23:53
E' bello il fatto che android è un mondo vasto e tutti possono scegliere liberamente che rom usare, e come moddarsela. Con il sgs1 e con altri terminali, una rom pulita ha senso migliorando le prestazioni generali del cell (a patto di perdere sempre qualcosa in stabilità visto che comunque questa caratteristica per gli sviluppatori come il team cyano è definita dalla comunità e non vengono usati parametri oggettivi e formali per definire il codice stabile, come spero/credo invece facciano nelle grandi aziende come google/samsung etc etc tramite unit testing). Il mio amico ha messo su la cyano e volendo escludere la stabilità e bug ancora presenti (qualche volta il cell si impalla o si riavvia) non ha davvero nulla in più in termini di prestazioni. Anzi il mio (KE7) che è molto più carico di cose andava allo stesso ed identico modo. Per quello mi chiedo. Al di là dello smanettaggio per divertimento etc etc, se una rom come la cyano non porta nessun vantaggio a livello prestazionale e dal punto di vista funzionale ha solo cose in meno di base, ha senso montarla al posto della rom stock? Per quanto mi riguarda no. Ai posteri l'ardua sentenza.:D

Sono d'accordo con te!
Ma tengo a precisare come detto più volte, che io come te che monto l'originale Samsung, ho dei ravii sporadici dovuti a impallamenti, senza fare nulla di strano!
Oltretutto una volta l'ho spento, messo in carica e i touch button, mi sono rimasti accesi tutta la notte, continuando a scsricarmi la batteria e riscaldandomi la batteria per 10 ore di seguito...
Oltre che ogni tanto inspiegabilmente si riscalda di brutto e continua anche a schermo spento...
Quindi qualcosa di oscuro c'è anche nella stock...
Apparte questo contentissimo...
Ma a voi non succede nulla di simile?

ZoEn
22-07-2011, 23:54
Salve,
altra prova per la durata batteria con la ROM Lite ning 2.2 (magari a qualcuno interessa).

Luminosità 50%, dalle 7.30 alle 00.00.

Navigatore 10 min
Wifi Internet 10 min
Gioco 40min (stupid zombie)
Guardare video e cazzeggio vario: 10 min
Chiamate: 5 min

Consumo: 100% -> 72%

Lo so che non è un uso intensivo, ma è cmq una prova precisa che può essere utile soprattutto per chi fa un basso uso del cell durante la giornata.

Bravo!
Grazie per la recensione precisa...

lupu87
23-07-2011, 00:34
Qualcuno di voi conosce un programma che mi permetta di condividere via wifi le cartelle del mio SGS2 e il contrario ovviamente...Mi interesserbbe ad esempio per accedere alle cartelle condivise che ho nei vari pc di casa. Grazie

Governator
23-07-2011, 01:06
Sono d'accordo con te!
Ma tengo a precisare come detto più volte, che io come te che monto l'originale Samsung, ho dei ravii sporadici dovuti a impallamenti, senza fare nulla di strano!
Oltretutto una volta l'ho spento, messo in carica e i touch button, mi sono rimasti accesi tutta la notte, continuando a scsricarmi la batteria e riscaldandomi la batteria per 10 ore di seguito...
Oltre che ogni tanto inspiegabilmente si riscalda di brutto e continua anche a schermo spento...
Quindi qualcosa di oscuro c'è anche nella stock...
Apparte questo contentissimo...
Ma a voi non succede nulla di simile?

A me mai successo nulla di tutto ciò.
Sono soddisfatto veramente di tutto. Anche dei consumi. Niente di anomalo. Certo rispetto agli altri due smartphone che ho avuto le temperature sono leggermente più alte se messo sotto sforzo, ma probabilmente non è la temperatura ad essere più alta, ma semplicemente il fatto che il cell è sottilissimo quindi appen scalda un po lo si sente subito sulla mano. E comunque nulla di trascendentale. I riavvii sporadici che hai suppongo siano causati da qualche app dannosa. Prova con un wipe.

severance
23-07-2011, 01:18
eccomi raga :D

segnalo qualche giochino gratuito spettacolare:

falling fred

https://market.android.com/details?id=com.dedalord.fallingfred&feature=search_result

fruit ninja

https://market.android.com/details?id=com.halfbrick.fruitninjafree&feature=search_result

x chi chiedeva la torcia htc con 3 livelli luce

https://market.android.com/details?id=com.terrynow.flashlight&feature=search_result

x chi chiedeva la versione moddata di skype con videochiamata x galaxy s2

http://www.megaupload.com/?d=M563F1FD

:ciao:

hexaae
23-07-2011, 01:25
Occhio che spesso riavvii inspiegabili sono dovuti semplicemente a microSD corrotte... Nessuno ci crede ma succede spesso con card economiche.

Governator
23-07-2011, 01:37
Una cosa che trovo scomoda è la connessione come memoria di massa del cell al pc. Possibile che debba andare nell'apposito menu e dire di connettere una usb per poi connettere il cell? Non si può impostare come sul vecchio sgs di chiederci il tipo di connessione all'atto della connessione vera e propria con l'usb? O quantomeno impostare come connessione di default la memoria di massa?

m_pascal
23-07-2011, 01:42
Per la serie "Sono l'unico ad usare la CM7 ma ne parlo lo stesso": consiglio a tutti l'app della MIUI per la camera, quella stock è troppo brutta :D
Puoi postare l'app che la provo?

Domanda: mettiamo che ho la KG2, faccio il nandroid backup, flasho la Cyano e la provo, rifaccio il nandroid backup...
A questo punto posso passare da una rom all'altra quando voglio ripristinando i backup o c'è sempre da fare un flash con Odin per preparare in un qualche modo il telefono?

Per ora non vedo vantaggi ad utilizzare una rom incompleta, anzi, mi stupisce sia stata rilasciata ufficialmente...
Non credo sia proprio questo il discorso... Tutti questi bug ci sono perchè non è nemmeno un mese di tempo che ci lavorano... Se è per quello al momento sembrano MOLTO più veloci di quanto non lo siano stati per l'SGS1.
Vedrai che uscirà una buona Cyano...

Razer(x)
23-07-2011, 01:47
Puoi postare l'app che la provo?

Domanda: mettiamo che ho la KG2, faccio il nandroid backup, flasho la Cyano e la provo, rifaccio il nandroid backup...
A questo punto posso passare da una rom all'altra quando voglio ripristinando i backup o c'è sempre da fare un flash con Odin per preparare in un qualche modo il telefono?

Non credo sia proprio questo il discorso... Tutti questi bug ci sono perchè non è nemmeno un mese di tempo che ci lavorano... Se è per quello al momento sembrano MOLTO più veloci di quanto non lo siano stati per l'SGS1.
Vedrai che uscirà una buona Cyano...

L'apk te lo mando in privato.

Nessun flash da Odin, passi da una all'altra tramite i backup.

Razer(x)
23-07-2011, 01:48

Nessuno ti obbliga a montarla :D

esticbo
23-07-2011, 11:18
avrei potuto ma capisci il nervoso e la speranza, vana, di vedere se fosse la cyano che non faceva vedere le foto...così ho ripristinato il backup da recovery...
cmq non esiste proprio che vada a toccare la microsd...potrei capire la memoria del telefono ma la microsd no!!!
Ora mi riprendo dal fattaccio e magari tra qualche giorno la provo a rimettere.....senza microsd!!!!!!!!

Hai provato con Filerecovery, una volta mi é servito per recuperare alcune foto di un nokia che avevo formattato per sbaglio

hexaae
23-07-2011, 12:16
Scusate ma... tornando a semplici funzioni telefoniche disponibili anche sul Nokia da 30€... dove si impostano i suoni per gli SMS e le email separatamente? Perché io trovo solo "Suoneria notifiche" e non mi pare si possa nemmeno usarne di personalizzati.
Vorrei usare dei miei .mid, .wav, .mp3 per gli SMS.

Abufinzio
23-07-2011, 12:17
nell'elenco conversazioni (sms) apri il menu impostazioni e li trovi come cambiare i suoni degli sms
stessa cosa per le email

hexaae
23-07-2011, 12:31
nell'elenco conversazioni (sms) apri il menu impostazioni e li trovi come cambiare i suoni degli sms
stessa cosa per le email

Meno male... thanks...
Nel frattempo in rete ho trovato che bisogna creare /sdcard/media/notifications per aggiungere eventuali suoni personalizzati alla lista dei suoni disponibili per le notifiche (ovvero la categoria disponibile per gli SMS). Funziona.
Mmmh.... non è possibile impostare la ripetizione della notifica SMS ogni tot minuti (es. ogni 5 min)?

Blusky77
23-07-2011, 12:31
Guys, avrei due domande da porvi :mc: :
volevo fare un aggiornamento del firmware direttamente dal GS2 e mi chiedeva di inserire la mail e la password ma mi dava errore :cry: (password sbagliata) :muro: :muro: Sapete dirmi come fare il reset della password ? :confused: :confused:

Poi volevo chiedervi se avete installato qualche voip tipo messagenet? Mi hanno detto che messagenet non funziona su android, vi risulta ? :confused: :confused:

Grazie in anticipo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Dave83
23-07-2011, 12:44
Ooooohhh, finalmente sono dei vostri :)

Come posso verificare se il modello che mi hanno dato ha garanzia italia o europa?

ldurs
23-07-2011, 13:46
Un info, potrei avere la possibilità di prendere un i9103 z dal mercato estero a buon prezzo, so che è una versione diciamo "economica" del i9100, con fotocamera da 5mx, tegra2 e schermo SLCD, siccome provengo da un galaxy i9000, che dite mi converebbe il cambio aggiungendo una spesa "minima"?

l.

Abufinzio
23-07-2011, 13:50
Meno male... thanks...
Nel frattempo in rete ho trovato che bisogna creare /sdcard/media/notifications per aggiungere eventuali suoni personalizzati alla lista dei suoni disponibili per le notifiche (ovvero la categoria disponibile per gli SMS). Funziona.
Mmmh.... non è possibile impostare la ripetizione della notifica SMS ogni tot minuti (es. ogni 5 min)?

bella quella della cartella :D

Dave83
23-07-2011, 14:36
Ragazzi questo per me è il primo smartphone dopo un n95 8gb, quindi sono niubbo del mondo android :)
Avete qualche consiglio da darmi, apps particolari e utili da scaricare?
Mi conviene aggiornare il firmware adesso o aspetto la 2.3.4 originale?

luis fernandez
23-07-2011, 14:39
Ragazzi questo per me è il primo smartphone dopo un n95 8gb, quindi sono niubbo del mondo android :)
Avete qualche consiglio da darmi, apps particolari e utili da scaricare?
Mi conviene aggiornare il firmware adesso o aspetto la 2.3.4 originale?

se lo hai preso dad2store mi dici che firmware hai su?

Dave83
23-07-2011, 15:14
se lo hai preso dad2store mi dici che firmware hai su?

2.3.3 (se non ti riferisci a questo dimmi come fare a verificarlo :D)
Ociò perchè sono un pò lunghi con le consegne, io l'ho ordinato nella notte tra mercoledì e giovedì dell'altra settimana, l'hanno consegnato al corriere solo il mercoledì dopo (nonostante abbia pagato tramite paypal quindi immediato) e il corriere non so per quale motivo (che è AWS e non TNT come c'è scritto sul sito) è riuscito a farlo arrivare nella mia città solo stamattina, e per fortuna che sono andato a ritirarlo io, se no prima di Lunedì non mi sarebbe arrivato.
Inoltre, sul sito puoi pagare solo tramite bonifico, contrassegno o paypal (con ulteriore spesa aggiuntiva del 2%), e non con carta di credito.

HSH
23-07-2011, 15:45
eccomi raga :D

segnalo qualche giochino gratuito spettacolare:

falling fred

https://market.android.com/details?id=com.dedalord.fallingfred&feature=search_result

fruit ninja

https://market.android.com/details?id=com.halfbrick.fruitninjafree&feature=search_result

x chi chiedeva la torcia htc con 3 livelli luce

https://market.android.com/details?id=com.terrynow.flashlight&feature=search_result

x chi chiedeva la versione moddata di skype con videochiamata x galaxy s2

http://www.megaupload.com/?d=M563F1FD

:ciao:
qual' è la password per skype?

severance
23-07-2011, 15:52

?? non c'e' password!

Madara76
23-07-2011, 16:08
2.3.3 (se non ti riferisci a questo dimmi come fare a verificarlo :D)
Ociò perchè sono un pò lunghi con le consegne, io l'ho ordinato nella notte tra mercoledì e giovedì dell'altra settimana, l'hanno consegnato al corriere solo il mercoledì dopo (nonostante abbia pagato tramite paypal quindi immediato) e il corriere non so per quale motivo (che è AWS e non TNT come c'è scritto sul sito) è riuscito a farlo arrivare nella mia città solo stamattina, e per fortuna che sono andato a ritirarlo io, se no prima di Lunedì non mi sarebbe arrivato.
Inoltre, sul sito puoi pagare solo tramite bonifico, contrassegno o paypal (con ulteriore spesa aggiuntiva del 2%), e non con carta di credito.

Nel mio caso sono stati velocissimi, ordinato alle 10 , dopo due ore era gia' in mano al corriere e il giorno seguente tra le mie mani.

Skeith
23-07-2011, 16:32
http://www.blognotizie.info/44310/smartphone-samsung-galaxy-s2-3d-una-nuova-evoluzione-per-la-tecnologia.html
:wtf:

HSH
23-07-2011, 16:36
?? non c'e' password!
hai ragione, sorry.
grazie dei consigli! ogni altra app così utile sarà altamente apprezzata

severance
23-07-2011, 16:58
hai ragione, sorry.
grazie dei consigli! ogni altra app così utile sarà altamente apprezzata

:) :) figurati!appena mi passa tra le mani qualcosa di interessante non esitero' a postare ;)

ciao ciao

Ale Ale Ale
23-07-2011, 17:15
Ragazzi curiosità: ma il widget del meteo che c'è di default come cavolo si ripristina? Sarò un pirla ma non lo trovo più, quello originale non occupa mica tutta la riga? Quello che rimetto ne occupa metà... boh... :muro:

Thx!

severance
23-07-2011, 17:16
flashato ora la kg2 con android 2.3.4...

piu avanti postero impressioni... :)

HSH
23-07-2011, 17:23
come cambio il tema della TIM? c'è un tema simie a quello degli HTC?

hexaae
23-07-2011, 18:22
Qualcuno sa niente di incompatibilità Bluetooth con Xperia Arc?
Mio fratello ha un Xperia Arc e non c'è stato modo di trasferire file in BT da Xperia Arc -> SG2. SG2 riporta che il device si disconnette. Funziona invece il contrario. Fatto ovviamente il pairing etc. regolarmente.

HSH
23-07-2011, 19:23
come cambio il tema della TIM? c'è un tema simie a quello degli HTC?
altra domanda: voi appena preso avete aggiornato il firmware? Se si, bisogna salvare tutto prima di farlo?
Che programma di backup usate che non richieda il root?

Dardo RX-8
23-07-2011, 19:26
Tweet da: SamFirmware
FIRMWARE: Samsung I9100 Firmware: I9100XXKG3 Online! (CSC = OXAKG3) (Android 2.3.4) FAST DL: tiny.cc/etqp5

Abufinzio
23-07-2011, 19:30
eh ma che palle! io dovevo farmi la doccia e uscire non riformattare tutto di nuovo :(
EDIT: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1181999

Dardo RX-8
23-07-2011, 19:35
Va bè, puoi farlo anche domani, tanto mi se ne scappa quel fw:D pensa io che ancora sto aspettando il cell:mad:

Dave83
23-07-2011, 19:36
Ho un pò di dubbi.
Cambia qualcosa da ricaricarlo tramite caricatore o tramite pc?
Se lascio attiva la spunta del GPS, questo resta sempre attivo e quindi consuma batteria? Oppure si attiva solo quando qualche applicazione ne chiede l'uso (come spero che sia)?
Devo prendere un caricatore da auto: mi consigliate l'originale o posso anche stare tranquillo con un altro modello? Cosa ne pensate degli adattatori da auto per la presa usb?
Per quanto riguarda la ricarica da pc, un cavo usb vale l'altro?

Abufinzio
23-07-2011, 19:45
Va bè, puoi farlo anche domani, tanto mi se ne scappa quel fw:D pensa io che ancora sto aspettando il cell:mad:
Machesseimatto, devo farlo subito.
Mi tocca battere di nuovo il mio record di format.

Ho un pò di dubbi.
Se lascio attiva la spunta del GPS, questo resta sempre attivo e quindi consuma batteria? Oppure si attiva solo quando qualche applicazione ne chiede l'uso (come spero che sia)?
Devo prendere un caricatore da auto: mi consigliate l'originale o posso anche stare tranquillo con un altro modello? Cosa ne pensate degli adattatori da auto per la presa usb?

dal pc carica più lentamente, però c'è il rischio che guadagni 1/2 ore di autonomia (a seconda dell'utilizzo).
il gps si disattiva appena chiudi l'applicazione che lo usa, io lo lascio sempre attivo (prova con l'homepage di google e ad attivare lo sharing della posizione).
un cavo usb vale l'altro, basta che ti entri nel pc e nel telefono
ho un carica batteria non originale e usandolo come navigatore non me lo carica, praticamente lo fa scaricare più lentamente, a breve dovrebbe arrivarmi la pinza da macchina originale (che ha anche carica batteria).
Quelli per auto via usb secondo me non sono un granché.
Se non usi il telefono come navigatore e non ci fai tante telefonate magari un po' di carica te la danno.

GMarc
23-07-2011, 19:46
Ho un pò di dubbi.

con il pc si carica più lentamente, per il caricabatteria da auto consiglio quello originale, con uno compatibile ho riscontrato la scarica del dispositivo durante l'uso del gps; con quello originale il cell si carica anche utilizzando il gps.

hexaae
23-07-2011, 20:24
Ma perché il player dell'SG2 di Samsung è così scarno quando sui telefoni bada della stessa casa madre (ma di diversa fascia di prezzo) è decisamente migliore e con effettini più piacevoli?

http://www.youtube.com/watch?v=Fp73qmlvvbA&feature=player_detailpage#t=912s

Si può sapere perché Samsung non aggiunge un paio di funzionalità carine al player Android di default come ha fatto per i suoi tel di fascia più bassa con OS bada?
Mah.... certe cose non le capisco, anche se sono inezie...

Razer(x)
23-07-2011, 21:19
Ma perché il player dell'SG2 di Samsung è così scarno quando sui telefoni bada della stessa casa madre (ma di diversa fascia di prezzo) è decisamente migliore e con effettini più piacevoli?

http://www.youtube.com/watch?v=Fp73qmlvvbA&feature=player_detailpage#t=912s

Si può sapere perché Samsung non aggiunge un paio di funzionalità carine al player Android di default come ha fatto per i suoi tel di fascia più bassa con OS bada?
Mah.... certe cose non le capisco, anche se sono inezie...

Postare 30 minuti di video solo per un player video non è il massimo.. Almeno posta il minuto

mamamama
23-07-2011, 22:00
Postare 30 minuti di video solo per un player video non è il massimo.. Almeno posta il minuto

hai visto che c'è una nightly di oggi?? che hanno cambiato???
magari che durante il flash non cancella più le foto???:D :D :D :D :D

più in la la metterò cmq, aspetto ancora un po che sistemino il comparto video / foto!!!!

Messi89
23-07-2011, 22:13
raga come fate la prima ricarica della batteria cioe acceso il cell per la prima volta prima si fa scaricare la batt del tutto e poi si mette in carica per 12 ore ??? oppure appena ti arriva lo metti in carica per 12 ore senza accende x niente?? cioe io mi chiedevo facendo questi piccoli accorgimenti si puo prolungare la durata della batteria oppure sn sono cavolate ??

Razer(x)
23-07-2011, 22:24
hai visto che c'è una nightly di oggi?? che hanno cambiato???
magari che durante il flash non cancella più le foto???:D :D :D :D :D

più in la la metterò cmq, aspetto ancora un po che sistemino il comparto video / foto!!!!

Si l'ho vista e anche montata, ma non c'è alcun changelog al momento o almeno non l'ho visto.

Il comparto foto è già ok, da quel che dicono stanno lavorando principalmente a questo, quindi non penso ci vorrà moltissimo.

hexaae
23-07-2011, 22:34

Guarda che se clicki il link parte esattamente dal minuto in questione.

Razer(x)
23-07-2011, 22:41
Guarda che se clicki il link parte esattamente dal minuto in questione.

Non a me :D parte proprio dall'inizio..

Sono su Archlinux+Chromium

mamamama
23-07-2011, 22:43
Si l'ho vista e anche montata, ma non c'è alcun changelog al momento o almeno non l'ho visto.

Il comparto foto è già ok, da quel che dicono stanno lavorando principalmente a questo, quindi non penso ci vorrà moltissimo.

intendevo che per lo meno si vedano tutti i video!!
poi appena puoi mi dai anche a me l'apk della camera miui così mi preparo per quando la monterò!!!!

Razer(x)
23-07-2011, 22:47
intendevo che per lo meno si vedano tutti i video!!
poi appena puoi mi dai anche a me l'apk della camera miui così mi preparo per quando la monterò!!!!

Here it is

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=638232&d=1309149686

hexaae
23-07-2011, 23:00
Non a me :D parte proprio dall'inizio..

Sono su Archlinux+Chromium

Strano che su Chromium non supporti &feature=player_detailpage#t=909s... cmq è al min 15:10... Probabilmente è questione di flash player per Linux...

HSH
24-07-2011, 02:52
raga come fate la prima ricarica della batteria cioe acceso il cell per la prima volta prima si fa scaricare la batt del tutto e poi si mette in carica per 12 ore ??? oppure appena ti arriva lo metti in carica per 12 ore senza accende x niente?? cioe io mi chiedevo facendo questi piccoli accorgimenti si puo prolungare la durata della batteria oppure sn sono cavolate ??

bah qui tutti parlano di rom cucinate e altre amenità simili...
per il discorso batteria io so che con le li-ion non serve più fare la carica di 12 ore come una volta, anzi conviene non lasciarla mai scaricare del tutto

ZoEn
24-07-2011, 03:27
A me mai successo nulla di tutto ciò.
Sono soddisfatto veramente di tutto. Anche dei consumi. Niente di anomalo. Certo rispetto agli altri due smartphone che ho avuto le temperature sono leggermente più alte se messo sotto sforzo, ma probabilmente non è la temperatura ad essere più alta, ma semplicemente il fatto che il cell è sottilissimo quindi appen scalda un po lo si sente subito sulla mano. E comunque nulla di trascendentale. I riavvii sporadici che hai suppongo siano causati da qualche app dannosa. Prova con un wipe.

Può darsi che sia qualche applicazione che gira male, ma considerando che sono le stesse applicazioni che avevo nel GS1 qualche dubbio in questa rom stock ce l'ho!
Tra l'altro ne ho sentiti altri dire che hanno sporadicamente ravii e dire che sono anche nella normalità... Bho...
Per quanto riguarda il riscaldamento della batteria, non penso si tratti di sensazione al tatto fine a se stessa, in quanto la temperatura che si legge a volte arriva a c°42/44
Quindi non è solo sensazione...
Poi per il resto passo avanti rispetto al caro GS1!
Se sistemassero un pò la stabilità e temperatura, direi più che perfetto.
Comunque concordo con te che la stock adesso sia più conveniente per i più...

ZoEn
24-07-2011, 03:33
Occhio che spesso riavvii inspiegabili sono dovuti semplicemente a microSD corrotte... Nessuno ci crede ma succede spesso con card economiche.

Non è il mio caso, ho una Sandisk da 32G pagata al tempo € 120,00...
Tutto fuori che economica e non di marca!
Concordo di più con Governator sulla possibilità che siano applicazionini che causano problemi, in quanto succede dopo che ho aperto applicazioni (scaricate dal market), anche se mi ripeto, sono applicazioni che avevo nel GS1, e non mi davano nessun problema..?

ZoEn
24-07-2011, 03:34
Una cosa che trovo scomoda è la connessione come memoria di massa del cell al pc. Possibile che debba andare nell'apposito menu e dire di connettere una usb per poi connettere il cell? Non si può impostare come sul vecchio sgs di chiederci il tipo di connessione all'atto della connessione vera e propria con l'usb? O quantomeno impostare come connessione di default la memoria di massa?

Quoto in pieno!
È una gran rottura di palle!!!

khendal
24-07-2011, 08:42
Ragazzi...voglio iniziare a divertirmi con l' S2...mi dite cosa devo comprare per flashare e resettare gli avvisi e errori ?

DevilM
24-07-2011, 09:52
SE QUALCUNO Vuole scambiare con un lg dual :D :D XD

Abufinzio
24-07-2011, 09:56
Sisi io, subito!

http://s3.amazonaws.com/kym-assets/entries/icons/original/000/005/180/fuckthat.jpg

Masami
24-07-2011, 10:00

skype funziona stupendamente. grazie

Crismao
24-07-2011, 12:12
Per chi non lo sapesse è uscita la XXKG3...ne sfornano una al giorno ormai :D

DevilM
24-07-2011, 12:12
Sisi io, subito!

http://s3.amazonaws.com/kym-assets/entries/icons/original/000/005/180/fuckthat.jpg

Tu si che sei uno che capisce :sofico: pero' non male il mio cell :mad: :mad: :mad:

Abufinzio
24-07-2011, 12:13
Per chi non lo sapesse è uscita la XXKG3...ne sfornano una al giorno ormai :D

Una pagina fa ghgh

Masami
24-07-2011, 12:25
dicono che il modem KG3 funziona benissimo... per chi ha sperimentato noie con il KG2, posto lo zip flashabile da recovery

http://www.multiupload.com/T0QA3E54T9

Crismao
24-07-2011, 12:26
Una pagina fa ghgh

cavolo mi ero perso quel post XD comunque proprio stamattina è uscita la build 3 della cyamogen

Abufinzio
24-07-2011, 12:28
dicono che il modem KG3 funziona benissimo... per chi ha sperimentato noie con il KG2, posto lo zip flashabile da recovery

http://www.multiupload.com/T0QA3E54T9

perchè si può restare sul kg2 e precedenti e flashare solo il modem? >_>

m_pascal
24-07-2011, 12:31
Ovviamente... Tutti i modem per Gingerbread sono intercambiabili tra di loro.

Abufinzio
24-07-2011, 12:33
:eek:
sto su kg3 comunque, i consumi sembrano ancora più ridotti
mi son fatto una chattata su gtalk in balcone con skype ed ebuddy aperti, più tutte le connessioni attive e sincronizzazioni varie

MasterJukey
24-07-2011, 12:42
ragazzi ma su samfirmware come mai alcune sono in rosso ???

I9100XXKG1 ## EXT4.PIT 2.3.4 2011 July 5 MULTI - CSC - OXAKG1 DOWNLOAD (io ora ho questa)
I9100XWKG1 ## EXT4.PIT 2.3.3 2011 July 5 CSC = MOTKF1 DOWNLOAD
I9100XXKG2 ## EXT4.PIT 2.3.4 2011 July 12 MULTI - CSC - OXAKG2 DOWNLOAD
I9100XXKG3 ## EXT4.PIT 2.3.4 2011 July 20 MULTI - CSC - OXAKG3 DOWNLOAD

e inoltre, è disponibile da qualche parte il changelog tra le varie KG1 2 3 ... ?

io al momento ho su la KG1 2.3.4 del 5 luglio e vorrei capire un pò i passi avanti nelle successive release.. :D

Abufinzio
24-07-2011, 12:45
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1182411

GMarc
24-07-2011, 13:24
su kies ancora nulla?

djdlewis
24-07-2011, 13:30
ragazzi da oggi sono un possessore di questo splendido telefono

Liberato
24-07-2011, 14:07
da venerdi anche io sono diventato possessore del poderoso galaxy 2, mi indicate un benc , e antivirus grazie:D

Abufinzio
24-07-2011, 14:11
l'antivirus è inutile, se lasci il telefono di default ti basta deselezionare la spunta nelle impostazioni delle applicazioni: Sorgenti Sconosciute.
per i bench c'è Quadrant che è gratuito.
più che altro, dato che potrebbe capitarmi di scansionare chiavette o altro con il telefono (potrebbe si) esistono antivirus validi che si aprano solo quando dico io e facciano scansioni on demand?

HDV
24-07-2011, 14:20
ciao a tutti,
in allegato i link relativi agli acquisti che ho fatto sul sito amazon uk per gli accessori del mio bel galaxy s2.
fatemi sapere cosa ne pensate ???
ciao marco

;)

http://img708.imageshack.us/img708/7066/accessorigalaxys2i1.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/8724/accessorigalaxys2i2.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/5947/accessorigalaxys2i5.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/6455/accessorigalaxys2i6.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/2057/accessorigalaxys2i7.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/9901/accessorigalaxys2i8.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/510/accessorigalaxys2i3.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/9402/accessorigalaxys2i4.jpg

Abufinzio
24-07-2011, 14:23
a me pure dovrebbe arrivare quello per auto da expansys ma è tipo 2 settimane che attendo, forse di più ç_ç

Masami
24-07-2011, 14:39
ciao a tutti,
in allegato i link relativi agli acquisti che ho fatto sul sito amazon uk per gli accessori del mio bel galaxy s2.
ciao marco

;)

Ma ne sei già in possesso?? Se così non fosse ti faccio i migliori auguri... Negli ultimi tempi a Peschiera Borromeo (dove viene ricevuta e smistata la posta lombarda che arriva dall'Inghilterr) se la stanno dormendo. 30 giorni per una cover...:mad: :mad: :mad: :mad:

Dave83
24-07-2011, 14:43
ciao a tutti,
ciao marco

;)

a me pure dovrebbe arrivare quello per auto da expansys ma è tipo 2 settimane che attendo, forse di più ç_ç

Ma il caricatore originale dell'i9100 è quello con codice CAD300UBECSTA?
Inoltre, il supporto che si vede nelle foto (comprensivo di caricatore da auto e tutto originale) è quello con codice ECS-V1A2BE o questo è solo il codice del supporto?

khendal
24-07-2011, 15:10
Ragazzi...voglio iniziare a divertirmi con l' S2...mi dite cosa devo comprare per flashare e resettare gli avvisi e errori ?

Niente eh ?

Razer(x)
24-07-2011, 15:17
Niente eh ?

Quali avvisi ed errori?

Fark
24-07-2011, 15:22
ciao a tutti,
ciao marco
sapresti dirmi se l'attacco tra le 2 parti del car holder a è uguale a QUESTO (http://img269.imageshack.us/img269/2766/20110724150621.jpg)?

ZoEn
24-07-2011, 15:31
SHere it is

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=638232&d=1309149686

Ma bisogna avere i permessi di root per questa applicazione mui? Grassie...

khendal
24-07-2011, 15:45
Quali avvisi ed errori?

Quella chiavetta usb fatta apposta per mantenere la garanzia etc... il jing come cavolo si chiama :D

Liberato
24-07-2011, 15:57
l'antivirus è inutile, se lasci il telefono di default ti basta deselezionare la spunta nelle impostazioni delle applicazioni: Sorgenti Sconosciute.
per i bench c'è Quadrant che è gratuito.
più che altro, dato che potrebbe capitarmi di scansionare chiavette o altro con il telefono (potrebbe si) esistono antivirus validi che si aprano solo quando dico io e facciano scansioni on demand?

grazie;)

GMarc
24-07-2011, 16:24
come vi sembra questa custodia?

http://www.handy-punkt.com/ebay/bugatti/bugatti_stn_olive.jpg

Razer(x)
24-07-2011, 16:26
Quella chiavetta usb fatta apposta per mantenere la garanzia etc... il jing come cavolo si chiama :D

JIG, lo trovi su eBay a pochi euri

@Zoen, bisogna settare i permessi con Root Explorer dopo averla messa in /system/app, quindi direi di si

Governator
24-07-2011, 16:29
ciao a tutti,
ciao marco

;)

Mi faresti sapere gentilmente se funziona l'uscita audio tramite usb?
Non so quante volte l'ho chiesto a chi ha comprato questio supporto e nessuno mi ha mai risposto.:(
Grazie.

Razer(x)
24-07-2011, 16:31
S

Ma bisogna avere i permessi di root per questa applicazione mui? Grassie...

Qui ho trovato il pacchetto flashabile con galleria e camera

EDIT:

Il pacchetto non funzionava, l'ho modificato ed ora va ;)

http://www.mediafire.com/?ifh48g7fx1whdl7

E questo è con solo la camera

http://www.mediafire.com/?zufutjoyjonvwp4

(PS: questa è la vecchia versione della camera, la nuova in certi casi crasha)

baila
24-07-2011, 17:17
Ho un piccolo problemino con il cellulare,premetto che ho fatto2 aggiornamenti ufficiali con Kies senza fare il ripristino dei dati di fabbrica.Il problema sta quando qualche applicazione accede al GPS questo crea qualche problema con l'applicazione(con la fotocamera continua a lampeggiare lo schermo).
C'è qualche applicazione che consigliate per fare pulizia senza che ripristini tutto?

Andre31790
24-07-2011, 17:33
Scusate per la pigrizia, ma quale custodia mi consigliate? E per la protezione dello schermo? Grazie mille!

Trullo2
24-07-2011, 18:18

EDIT:

Scusa l'ignoranza ma vanno installate le due .apk, non flashate, confermi?

Razer(x)
24-07-2011, 18:21
Scusa l'ignoranza ma vanno installate le due .apk, non flashate, confermi?

No sono zip flashabili, però ti consiglio di mettere solo la camera, perchè mi sono accorto che le anteprime nella galleria fanno schifo :stordita:

mamamama
24-07-2011, 19:53
RAZER:

è uscita un'altra nightly oggi...devi dirle queste cose sul thread e possibilmente scrivere anche il changelog....
lo sai che ti ho eletto portavoce ufficiale della cyano per questo thread!!!:D :D :D :D

oramai per colpa tua sono entrato in ottica cyano....però voglio vedere tutti i video che vedo con la stock!!!!

Razer(x)
24-07-2011, 19:58
RAZER:

è uscita un'altra nightly oggi...devi dirle queste cose sul thread e possibilmente scrivere anche il changelog....
lo sai che ti ho eletto portavoce ufficiale della cyano per questo thread!!!:D :D :D :D

oramai per colpa tua sono entrato in ottica cyano....però voglio vedere tutti i video che vedo con la stock!!!!

La Cyano per SGS2 è stata messa sul sito ufficiale, quindi ogni giorno c'è la rom aggiornata, per questo non la considero una news :D

Dovresti provare qualche player alternativo con la Cyano, che tipo di video non riproduce che ti servono?

mamamama
24-07-2011, 20:05
La Cyano per SGS2 è stata messa sul sito ufficiale, quindi ogni giorno c'è la rom aggiornata, per questo non la considero una news :D

Dovresti provare qualche player alternativo con la Cyano, che tipo di video non riproduce che ti servono?

ho provato con dei .avi (640x272 --- 720x480 ecc.) tutti video che vedo tranquillamente col player stock...
dici che se scarico un player dal market sulla cyano li vedo??
avrei potuto provare l'altra sera ma come ricorderai mi era preso il nervoso!!!!

blak24
24-07-2011, 20:06

io sono andato sul sito ufficiale Cyanogen ma della ROM per il GS2 ufficiale non vedo manco l'ombra... sulla lista dei devices il GS2 non c'è proprio... boh :confused:

Razer(x)
24-07-2011, 20:08
io sono andato sul sito ufficiale Cyanogen ma della ROM per il GS2 ufficiale non vedo manco l'ombra... sulla lista dei devices il GS2 non c'è proprio... boh :confused:

http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxys2

@Mamamama, penso di si, se riesci a linkarmi un video di prova di piccole dimensioni provo e ti dico

blak24
24-07-2011, 20:10

@Mamamama, penso di si, se riesci a linkarmi un video di prova di piccole dimensioni provo e ti dico
grazie, ma lì lo avevo visto, ma sono ancora nightly quelle, no? come fanno a essere ufficiali? :stordita: magari sono rinco io eh, in fondo è da più di una settimana che non seguo più il 3d :D

Razer(x)
24-07-2011, 20:11
grazie, ma lì lo avevo visto, ma sono ancora nightly quelle, no? come fanno a essere ufficiali? :stordita: magari sono rinco io eh, in fondo è da più di una settimana che non seguo più il 3d :D

Sono delle nightly ufficiali cyano, ma non è la versione definitiva

mamamama
24-07-2011, 20:12

una di queste sere provo a rimetterla tanto ho visto che con il backup da recovery è veramente un attimo come dicevi tu!

Razer(x)
24-07-2011, 20:14
una di queste sere provo a rimetterla tanto ho visto che con il backup da recovery è veramente un attimo come dicevi tu!

Fammi sapere ;)

Governator
24-07-2011, 20:49
Mi faresti sapere gentilmente se funziona l'uscita audio tramite usb?
Non so quante volte l'ho chiesto a chi ha comprato questio supporto e nessuno mi ha mai risposto.:(
Grazie.

A quanto pare è un informazione che vale oro......

mamamama
24-07-2011, 20:54
Fammi sapere ;)

Scusa, domanda forse stupida ma se avessi già la Cyano installata gli aggiornamenti si fanno sempre da recovery e non sono wipe.. Giusto??

conan_75
24-07-2011, 21:04
A quanto pare è un informazione che vale oro......

Semmai tramite MHL-HDMI?

Il problema è che non ci sono ancora cavi a buon prezzo e li hanno in pochi.

Razer(x)
24-07-2011, 21:13
Scusa, domanda forse stupida ma se avessi già la Cyano installata gli aggiornamenti si fanno sempre da recovery e non sono wipe.. Giusto??

Esatto, io ora uso Rom Manager così scarico le rom direttamente dall'app e le flasho in due click

ZoEn
25-07-2011, 00:11

EDIT:

Grazie mille!
Quindi flasho senza permessi, giusto?
Non c'entra nulla il root per questa applicazione?

Razer(x)
25-07-2011, 00:17
Grazie mille!
Quindi flasho senza permessi, giusto?
Non c'entra nulla il root per questa applicazione?

Esatto vai tranquillo

Governator
25-07-2011, 00:22
Semmai tramite MHL-HDMI?

Il problema è che non ci sono ancora cavi a buon prezzo e li hanno in pochi.

No. Io intendevo l'uscita audio tramite la mascherina del supporto audio per sapere se una volta che è inserito dentro il supporto è possibile usufruire dell'uscita da 3.5 per portare l'audio allo stereo tramite aux.

severance
25-07-2011, 00:40
...comunque trovo sta kg2 molto performante, addirittura provando i test gps empirici del market (:D ) il gps arriva ad una precisione di 5 metri

posso postare foto e test eseguito con "gps test" e "stato gps"...

aggiungo poi nel changelog:

-schermo di sblocco che include comandi radio e percentuale batteria in carica (se connesso al caricabatteria)

-fotocamera silenziosa in modalita' silenzioso

-galleria e zoom foto molto piu reattivi

Dave83
25-07-2011, 01:18
Ragazzi ho flashato la rom 3.3.4 KG3 del 20/07, devo percaso rifare la calibrazione della batteria?

Abufinzio
25-07-2011, 08:23
di che calibrazione stai parlando? o_O

blak24
25-07-2011, 09:04
Ragazzi ho flashato la rom 3.3.4 KG3 del 20/07, devo percaso rifare la calibrazione della batteria?
semmai hai flashato la 2.3.4 :D
comunque se hai fatto il flash con la batteria al 100% non dovrebbe essere necessario, ma comunque, visto che non ti costa nulla, puoi tranquillamente rifarla con battery calibration ;)

Dave83
25-07-2011, 09:37
semmai hai flashato la 2.3.4 :D
comunque se hai fatto il flash con la batteria al 100% non dovrebbe essere necessario, ma comunque, visto che non ti costa nulla, puoi tranquillamente rifarla con battery calibration ;)

Ehm sì ho sbagliato il primo numero :D
Comunque no la batteria non era al 100%. Con quell'applicazione non ho bisogno di cancellare il file delle statistiche della batteria come ho letto qualche pagina fa?

Comunque una cosa che già mi manca del mio N95 8GB è l'auricolare con i comandi multimediali per cambiare canzone e regolare il volume. Non c'è qualcosa del genere da comprare a parte per il nostro samsung?

_anthony_
25-07-2011, 09:38
di che calibrazione stai parlando? o_O
Mi accodo:confused:

Dave83
25-07-2011, 10:05
Ah no, forse l'avevo letto in un altro forum :D

ShadowThrone
25-07-2011, 10:09
flashata ieri sera la 2.3.4 di samfirmware (4 file + wipe): sistema veloce e senza bug. ho testato tutto senza problemi. per i consumi sarò obiettivo solo in un paio di giorni.

Abufinzio
25-07-2011, 11:02
anche a voi con la 2.3.4 son spariti i temi per la visualizzazione delle conversazioni sms?

soqquadro
25-07-2011, 11:17
Le microsd da 32GB sono il limite fisico di questa tecnologia, vero?

Mi consigliate allora una microsd da 32gb riconosciuta dal sgs2, che sia abbastanza veloce in scrittura per l'utilizzo medio (caricarci sopra qualche film, cartone, musica)?

Trullo2
25-07-2011, 11:34
Le microsd da 32GB sono il limite fisico di questa tecnologia, vero?

Mi consigliate allora una microsd da 32gb riconosciuta dal sgs2, che sia abbastanza veloce in scrittura per l'utilizzo medio (caricarci sopra qualche film, cartone, musica)?

Ma non è di 16gb il limite external_sd riconoscibile dal sgs2?:confused:

edit: cazzata, mi sono autorisposto :D

Abufinzio
25-07-2011, 11:36
da quel che so la stessa samsung ha fatto una micro sd da 32gb utilizzabile con il gs2

Trullo2
25-07-2011, 11:37
da quel che so la stessa samsung ha fatto una micro sd da 32gb utilizzabile con il gs2

Visto sul sito ufficiale ed è di 32.
Ricordavo di aver letto su qualche sito che era 16gb, ma magari ricordo male o era una fuffa

Abufinzio
25-07-2011, 11:39
forse ti sei confuso con le versioni ora in commercio del gs2 (a breve arriverà pure quella da 32 pare)

Trullo2
25-07-2011, 11:56
forse ti sei confuso con le versioni ora in commercio del gs2 (a breve arriverà pure quella da 32 pare)

Vorresti dirmi che ci sono due versioni di sgs2, una che legge sino a 16gb e una più recente che legge sino a 32gb?

Come migliorare il volume e la qualità di riproduzione in cuffia e l'audio nei video?

Innanzitutto bisogna avere fatto il root, in questo modo:
Installate l’ultima versione di odin (con questo programma potranno essere anche flashati firmware originali, quindi anche tornando indietro di versione, non ufficiali, customizzati)
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581913&d=1304094576
Scaricate anche il kernel insicuro
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=581915&d=1304094698
Col telefono spento, avviate esso in modalità download, cliccando su Volume giù + tasto centrale + power..quando appare il messaggio di warning premete il tasto volume sù
Avviate il software Odin su PC e lasciate selezionate solo le voci “Auto reboot” e “F. Reset Time”
Selezionate il kernel insicuro con estensione .tar nella sezione PDA
Attaccate il cellulare al cavo usb.
Attendete che appaia il messaggio ID:COM
Cliccate su Start
Attendete la fine del procedimento automatico prima di scollegare il telefono.
Scaricate superoneclick
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
A telefono acceso, ma non attaccato al cavo usb, aprite il programma
Adesso collegate il cellulare, cliccate su root e date ok a tutti i messaggi.
Dopo aver fatto il root, vi consiglio di flashare tramite odin, nella maniera analoga a come avete flashato il kernel insicure, il kernel stock della vostra rom (cioè se avete
l'aggiornamento E7, dovete scaricare e flashare tramite odin il kernel stock e7).. potete trovare tutto qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278
ad esempio se avete l'e7, il kernel stock da flashare è XWKE7 Stock Kernel (ps: se il file che scaricate è zip, scompattatelo
e otterrete il file .tar da selezionare della sezione PDA di odin)

Adesso che avete fatto il root, installate l'applicazione dal nome "root explorer" che vi consentirà di accedere in modalità lettura e scrittura nei file di sistema.

Per la modifica audio:
scaricate questi 2 file
DSP MANAGER: http://www.megaupload.com/?d=ZJOKB1Q7
PLAYER CONSIGLIATO E CHE ANDRA' A SOSTITUIRE QUELLO DI SERIE: http://www.megaupload.com/?d=UEK4Y1VP
Copiateli nel vostro cellulare
Aprite root explorer
Andate in System/app
Cliccate in alto su Mount R/W (in questo modo vi darà i permessi di scrittura su quella cartella)
Andate nel file MusicPlayer.apk, cliccate Rename tenendo premuto sul file
Rinominate il file MusicPlayer.apk in MusicPlayer.apk.bak
Prendete il file MusicPlayer.apk che avete copiato col telefono, tenendo premuto selezionate Copy
Adesso rientrate nella cartella System/app (per tornare indietro di cartella basta premere il tasto fisico a destra)
Cliccate su Paste
Cliccate sul file MusicPlayer.apk appena incollato, per installarlo
Installate anche DSPManager.apk (semplicemente cliccandoci, senza dover spostare il file)
A questo punto con dspmanager potete attivare il Bass Boost nelle cuffie, sceglierne la potenza, usare l'equalizzatore, etc.
Col nuovo MusicPlayer(icona blu) dovrebbe rendere ancora meglio

Per la modifica dell'audio nei video:
Scaricate questo file se volete mantenere i suoni nella fotocamera
http://www.megaupload.com/?d=UZH4HOOV
Invece questo file se non volete avere i suoni nella fotocamera
http://www.megaupload.com/?d=RLKEDGYH
Aprite root explorer
Andate in System/app
Cliccate in alto su Mount R/W (in questo modo vi darà i permessi di scrittura su quella cartella)
Andate nel file Camera.apk, cliccate Rename tenendo premuto sul file
Rinominate il file Camera.apk in Camera.apk.bak
Prendete il file Camera.apk che avete copiato col telefono, tenendo premuto selezionate Copy
Adesso rientrate nella cartella System/app (per tornare indietro di cartella basta premere il tasto fisico a destra)
Cliccate su Paste
Cliccate sul file Camera.apk appena incollato, per installarlo
Adesso avrete l'audio con campionamento 44100HZ contro i vecchi 16000HZ!!!

Qualcuno l'ha provato?

HSH
25-07-2011, 12:01
Come si cambia il tema della tim con un altro? ci sono temi installabili che cambiano l'aspetto delle icone?

DevilM
25-07-2011, 12:10
CHI MI da il suo gs2 a 300 euro ??? :D :D :D

Skeith
25-07-2011, 12:14
CHI MI da il suo gs2 a 300 euro ??? :D :D :D
L'importante è sperarci... :stordita:

lupu87
25-07-2011, 12:20
Esatto, io ora uso Rom Manager così scarico le rom direttamente dall'app e le flasho in due click
Razer mi stai convincendo a mettere la Cyano...soprattutto visto che gli aggiornamente escono ogno giorno e soprattutto, se ho capito bene, non comportano nessun wipe :)...quindi niente più sbattimenti a installare tutto. Le info su come installarla ecc le trovo su xda giusto??Senza chiedere a te anche se so che non sarebbe un problema. Un paio di info: le applicazioni samsung sono disinstallate giusto??Con questa rom bisogna sempre avere task killer o è già tutta ottimizzata?Ne approfitto visto che sei stato eletto "moderatore" della cyano :D

_anthony_
25-07-2011, 12:37
L'importante è sperarci... :stordita:

Se vuoi ti vendo una cover a 4€ :)

PS: Pigliatelo che è uno spasso. Ieri ho fatto 2h di viaggio in treno, mi sono sparato un film...et voila!! viaggio finito. I colori sono un pò verdognoli e irreali purtroppo...ma ci sono dei neri FAVOLOSI!

Dave83
25-07-2011, 12:45
Cavolo, ho messo ieri sera la 2.3.4
Stamattina alle 8 lo stacco dalla carica, e alle 10.30 era già al 66%, considerando che l'ho usato solo per 40min di musica e navigato per qualche minuto, dopo le 9 l'ho usato poco e niente (ho giusto installato un app consigliata da un collega)
Ora, alle 12:40 sono al 55%.

Spero che dipenda solo dal fatto che devo calibrare la batteria...

Inoltre, cosa mi consigliate di disattivare delle feature che vengono attivate di default (tipo GPS, internet)?

capitanouncino™
25-07-2011, 13:10
anche a voi con la 2.3.4 son spariti i temi per la visualizzazione delle conversazioni sms?

allora non son l'unico che che c'ha fatto caso...rivoglio il tema verde :mc:

Abufinzio
25-07-2011, 13:57
Vorresti dirmi che ci sono due versioni di sgs2, una che legge sino a 16gb e una più recente che legge sino a 32gb?

no, ci sono versione da 8 e da 16 per ora, di memoria interna
a breve ne uscirà uno da 32gb (mi pare)

allora non son l'unico che che c'ha fatto caso...rivoglio il tema verde :mc:
io quello nero :(

Trullo2
25-07-2011, 14:06
no, ci sono versione da 8 e da 16 per ora, di memoria interna
a breve ne uscirà uno da 32gb (mi pare)

io quello nero :(

Io intendevo di memoria esterna, quella da microsd

Abufinzio
25-07-2011, 14:07
io invece intendevo dire che magari avevi confuso le versioni di gs2 con la capacità di leggere determinate capacità su micro sd

Dave83
25-07-2011, 14:08
Ma flashando anche una sola volta, anche un firmware ufficiale con Odin, si perde la garanzia?
Se sì, è possibile "ripristinarla" semplicemente un Jig USB?

Abufinzio
25-07-2011, 14:09
da quel che ho capito, se è ufficiale/ufficiosa, il counter delle flashate con rom custom non viene toccato, quindi il jig non serve e la garanzia perdura

Razer(x)
25-07-2011, 14:22
Razer mi stai convincendo a mettere la Cyano...soprattutto visto che gli aggiornamente escono ogno giorno e soprattutto, se ho capito bene, non comportano nessun wipe :)...quindi niente più sbattimenti a installare tutto. Le info su come installarla ecc le trovo su xda giusto??Senza chiedere a te anche se so che non sarebbe un problema. Un paio di info: le applicazioni samsung sono disinstallate giusto??Con questa rom bisogna sempre avere task killer o è già tutta ottimizzata?Ne approfitto visto che sei stato eletto "moderatore" della cyano :D

Per installarla basta scaricare il .zip, fare un wipe e flasharlo.

Le applicazioni Samsung non ci sono, è una rom pura Google. Il task killer non serve.

Mi raccomando fai un backup da recovery della tua rom attuale (così puoi tornare indietro in un attimo) ed anche uno della SD

Ale Ale Ale
25-07-2011, 14:31
ciao a tutti,
ciao marco

;)

Ciao! Posso chiederti qual è il riferimento per il car holder con caricabatterie originale samsung? L'ho visto in foto ma cercando veloce non l'ho trovato!

Eventualmetne puoi mandarmi il link in pvt? :)

Grazie!

lupu87
25-07-2011, 14:35
Per installarla basta scaricare il .zip, fare un wipe e flasharlo.

Le applicazioni Samsung non ci sono, è una rom pura Google. Il task killer non serve.

Mi raccomando fai un backup da recovery della tua rom attuale (così puoi tornare indietro in un attimo) ed anche uno della SD
Cavolo se il tak killer non serve vuol dire che è ottimizzata ben, poi ovvio adesso non avra accellerazione hardware ecc ma più avanti la faranno e basterà aggiornare ottimo :)

PS: bisogna poi scaricare l'addon di google da rommanager?

soqquadro
25-07-2011, 14:40
Che voi sappiate questa funziona sul galaxy s2?

http://www.sandisk.it/Assets/Umbraco/Products/sandisk-microsdhc/microSDHC_Class4_32GB_lores-188-136.jpg

*lettura fino a 9 mB/s, scrittura fino a 5 mB/s

Come prezzo mi sembra buona perchè l'ho trovata intorno ai 40 euro.

Abufinzio
25-07-2011, 14:41
ma non vi conviene prendervi questo (http://www.expansys.it/samsung-usb-gender-adapter-for-galaxy-s-ii-217884/?partner=hdblogit) e poi comprarvi le chiavette a poco? cosi avete la sicurezza che le legga? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif

Dave83
25-07-2011, 14:45
Ciao! Posso chiederti qual è il riferimento per il car holder con caricabatterie originale samsung? L'ho visto in foto ma cercando veloce non l'ho trovato!

Eventualmetne puoi mandarmi il link in pvt? :)

Grazie!

Io ho cercato sulla baia quel codice che si vede nello screenshot col manuale e l'ho trovato a circa 40€ ss incluse.

Razer(x)
25-07-2011, 14:48
Cavolo se il tak killer non serve vuol dire che è ottimizzata ben, poi ovvio adesso non avra accellerazione hardware ecc ma più avanti la faranno e basterà aggiornare ottimo :)

PS: bisogna poi scaricare l'addon di google da rommanager?

Si le google apps, se usi Rom Manager per installarla dovrebbe chiederti lui se lo vuoi o no

lupu87
25-07-2011, 14:52
Si le google apps, se usi Rom Manager per installarla dovrebbe chiederti lui se lo vuoi o no
Trovato forum su xda :) ...ho visto tutto...tu hai la versione premium o quella free? Grazie per i suggerimenti.

A chi servisse supporto per auto ho trovato questo, preso al volo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180687304344&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Razer(x)
25-07-2011, 15:00
Trovato forum su xda :) ...ho visto tutto...tu hai la versione premium o quella free? Grazie per i suggerimenti.

A chi servisse supporto per auto ho trovato questo, preso al volo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180687304344&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Io ho la premium, ma anche la free dovrebbe bastare ;)

mamamama
25-07-2011, 15:00
ATrovato forum su xda :) ...ho visto tutto...tu hai la versione premium o quella free? Grazie per i suggerimenti.

Mi raccomando come ti ha detto razer fai backup o togli la micro sd che a me ha cancellato le foto....

Ma razer... Tu intendi la micro sd o anche la memoria interna del telefono?

Razer(x)
25-07-2011, 15:04
A

Mi raccomando come ti ha detto razer fai backup o togli la micro sd che a me ha cancellato le foto....

Ma razer... Tu intendi la micro sd o anche la memoria interna del telefono?

Sinceramente non ne ho idea, ora che mi ci fai ripensare potrebbe essere un problema solamente di quelli che hanno una microSD, in questo caso si spiegherebbe perchè io non ho avuto problemi e tu si. In tutti i casi è meglio fare un backup per stare più sicuri

lupu87
25-07-2011, 15:17
Io ho la premium, ma anche la free dovrebbe bastare ;)

A Mi raccomando come ti ha detto razer fai backup o togli la micro sd che a me ha cancellato le foto....

Grazie per i consigli, meglio essere previdenti, anche se non ho microsd esterna...Appena procurato la premium :D...cmq adesso anche LeoMar75 di hd blog, insieme ad un altro utente, sta sfornando un'applicazione che permette di collegarsio al suo server e scegliere che tema installare, che kernel e se ci sono aggiornamenti o no dalla sua rom..Cavolo se si sono fatti passi avanti in questi ultimi tempi..

Per chi volesse approfondire il discorso sulla CyanogenMod 7 qui c'è videorecensione: http://android.hdblog.it/2011/07/19/cyanogenmod-7-1-per-samsung-galaxy-s2-video-recensione-by-hdblog/ Spettacolo la boot animation :D...

@mamamama
Per i problemi video prova questo player (Vplayer), dicono sia il migiore , anzi ti mando un link privato visto che è il link per la versione unlocker, se serve anche a te razer non esitare a chidere ovvio :)

Razer(x)
25-07-2011, 15:23
@mamamama
Per i problemi video prova questo player (Vplayer), dicono sia il migiore , anzi ti mando un link privato visto che è il link per la versione unlocker, se serve anche a te razer non esitare a chidere ovvio :)

Grazie, ma non guardo video sul SGS2, al massimo quelli registrati. Guardare film su un 4" non fa per me :D

Fammi sapere se hai bisogno di altre info

hexaae
25-07-2011, 15:52
Mmmh, sono 2 giorni che ho questo SP e ogni giorno non è durato più di 8/11 ore in standby (!!). Ho letto in rete che è un problema serio e molto diffuso di questo modello, ma nessuno ha ancora capito bene cosa lo causa (app di default, servizio, network signal, bug del fw originale Samsung). Oltretutto pare random (come se si impuntasse alle volte in una certa ora del giorno. Servizi buggati?) sprecando un sacco di cicli CPU. Come sempre poi i commenti non aiutano e spaziano da chi ha disattivato e killato tutto di tutto a chi non ha fatto niente e "dopo una settimana" si è stabilizzato da solo sui 2-3 giorni di durata in standby (!??)....
Qualcuno è più aggiornato e ha maggior conoscenza del serio inconveniente?
Rom base (detta stock da alcuni) di Samsung KF2, nessun widget a facebook o altri social né push attivato che potrebbero succhiare corrente.
Se vi faccio vedere il picco vi mettete paura ;) Consumi francamente inaccettabili.

http://s1.postimage.org/1061k9flw/SC20110724_105732.jpg (http://postimage.org/image/1061k9flw/) http://s1.postimage.org/10637ss3o/SC20110725_134423.jpg (http://postimage.org/image/10637ss3o/)

Il secondo grafico in particolare è di stamattina al lavoro: è stato tutto il tempo intoccato in un cassetto.
Il primo è quando l'ho toccato dopo una notte lasciato lì fermo. Avevo uno sfondo animato che pensavo non influisse a schermo spento, e nel sospetto l'ho disattivato, ma come vedete dal grafico 2 oggi non è cambiato niente, anzi, misere 8h in standby...

Ipotesi:
1. bug firmware serio
2. batterie difettose di Samsung?
3. Google scambia informazioni costantemente col mio telefono collezionando dati e mappe di rete a mia insaputa ;)

Walker82xx
25-07-2011, 16:19
Mmmh, sono 2 giorni che ho questo SP e ogni giorno non è durato più di 8/11 ore in standby (!!). Ho letto in rete che è un problema serio e molto diffuso di questo modello, ma nessuno ha ancora capito bene cosa lo causa (app di default, servizio, network signal, bug del fw originale Samsung). Oltretutto pare random (come se si impuntasse alle volte in una certa ora del giorno. Servizi buggati?) sprecando un sacco di cicli CPU. Come sempre poi i commenti non aiutano e spaziano da chi ha disattivato e killato tutto di tutto a chi non ha fatto niente e "dopo una settimana" si è stabilizzato da solo sui 2-3 giorni di durata in standby (!??)....
Qualcuno è più aggiornato e ha maggior conoscenza del serio inconveniente?
Rom base (detta stock da alcuni) di Samsung KF2, nessun widget a facebook o altri social né push attivato che potrebbero succhiare corrente.
Se vi faccio vedere il picco vi mettete paura ;) Consumi francamente inaccettabili.

http://s1.postimage.org/1061k9flw/SC20110724_105732.jpg (http://postimage.org/image/1061k9flw/) http://s1.postimage.org/10637ss3o/SC20110725_134423.jpg (http://postimage.org/image/10637ss3o/)

Il secondo grafico in particolare è di stamattina al lavoro: è stato tutto il tempo intoccato in un cassetto.
Il primo è quando l'ho toccato dopo una notte lasciato lì fermo. Avevo uno sfondo animato che pensavo non pesasse a schermo spento, per cui l'ho disattivato, ma come vedete dal grafico 2 oggi non è cambiato niente, anzi...

:eekk: cavolo che consumi.. pensa a me in standby con telefonate e massaggi e stop è arrivato a quattro giorni e mezzo :sofico:
Ma ora che ho internet se navigo, app varie ecc mi fà un giorno e mezzo :-/

Dave83
25-07-2011, 16:20
Pure io mi sa che ho lo stesso problema :(

ps: che programma è quello che fa vedere il grafico?