View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
monkey.d.rufy
12-09-2011, 12:08
ragazzi come si chiama il widget che indica le app attive?
ce ne sono diversi, forse parli del widget di go launcher
K Reloaded
12-09-2011, 12:16
program monitor!
:)
ce ne sono diversi, forse parli del widget di go launcher
no è un widget disponibile solo su samsung che hanno i terminali inferiori al ns. ...
no è un widget disponibile solo su samsung che hanno i terminali inferiori al ns. ...
A dire il vero io ce l'ho attivo quel widget ed è uscito di base dal sgs2 :fagiano:
Indica con un numero i sw attualmente attivi e, se uno di questi si blocca, il numerico da verde passa a rosso; si chiama proprio program monitor.
K Reloaded
12-09-2011, 12:36
A dire il vero io ce l'ho attivo quel widget ed è uscito di base dal sgs2 :fagiano:
Indica con un numero i sw attualmente attivi e, se uno di questi si blocca, il numerico da verde passa a rosso; si chiama proprio program monitor.
hai la KG1? perchè io nn lo ho mica ... :S
Razer(x)
12-09-2011, 12:43
Segnalo un'app molto interessante dal nome Brilliant Quotes, contiene centinaia di citazioni di persone famose e si ha la possibilità di mettere anche in widget, molto bello :)
Robermix
12-09-2011, 14:27
Domanda: per i flash lite da Kies, è consigliabile dopo eseguire un Hard Reset ? :)
:stordita:
portalo subito in assistenza, avevo stesso problema ed ora me l hanno riparato: non esiste che un telefono resti offline!
non e un bug, ma un problema hw risolvibile in assistenza, te lo garantisco ;)
Aaaargh!! :eek:
Quindi tu sei convinto sia un prob HW addirittura? WarSide qui diceva di aver risolto semplicemente con la KG6... Non è che in assistenza ti avevano solo riflashato un altro fw? È sempre fastidioso doverlo spedire in assistenza...
c'era sulla KE7 come c'è ancora sulla KG1 ;)
Razer(x)
12-09-2011, 16:33
Sto montando la Villain Rom per tenerla qualche giorno, voglio vedere quanto mi dura la batteria, poi casomai torno sulla MIUI
K Reloaded
12-09-2011, 16:48
c'era sulla KE7 come c'è ancora sulla KG1 ;)
scusami, ma dove? :muro:
Nella lista dei widget disponibili, è quasi alla fine, scorritela con calma ;)
dimenticavo di dirti che devi usare la touchwiz,
se usi altre home non la trovi nella lista dei widget...
Alpha Centauri
12-09-2011, 18:43
Stanco dei problemi di sincronizzazione con i vari browser per Android e stanco degli squadrettamenti casuali che avvengono talvolta mentre si scrolla nel browser stock (non che mi desse proprio tanto fastidio ma se non ci sono è meglio) ho provato Opera (non il Mini Opera) abbinato a ChromeMarks.
Nel frattempo ho sfruttato l'occasione di cambiare anche il browser del computer visto che IE non mi garba da quando ho scoperto Firefox. Ultimamente però IE è diventato sempre più lento riavvicinandosi alle prestazioni di IE9.
Era venuto il momento di provare Chrome!!!
Ora, utilizzando Chrome sul pc, Opera+ChromeMarks (provato prima il lite e subito comprato il Pro) sul telefonino ho trovato un'esperienza di navigazione decisamente superiore.
- sincronizzazione "Preferiti" perfetta e bidirezionale
- fluidità eccezionale anche impostando il telefono a soli 800 mhz
- auto-adattamento delle pagine anche usando il pinch-to-zoom e non solo col doppio tocco (come capita invece nel browser stock).
Il mio consiglio è quello di provare questa configurazione, se un minimo vi attizzano queste caratteristiche!!!
In pratica come lo zoom del browser sul sensation? Avevo visto in un video una funzione molto comoda: l'impaginamento a colonna a qualsiasi livello di zoom, e non solo (come invece sul nostro Galaxy S2) ad un unico livello di zoom predefinito.
Ps stavo notando anch'io dei quadrettamenti che nelle video recensioni non vedevo, e mi chiedevo se capitano anche ad altri. Ma credo dipenda dal livello di caricamento della pagina (me lo fa per lo più quando zoommo e sta ancora caricando la pagina).
Ps ieri ho fatto una prima prova su strada del gps. Risultati un po' contraddittori sulla sensibilità. In macchina, stando a gps test, non scendo sotto i 12-14 mt di accuratezza, se non sto anche peggio. Però usando track me la linea sul tracciato non è poi così male.
Una mezza delusione il software navigon, dove peraltro ho avuto modo di fare altre considerazioni circa la sensibilità e l'usabilità dell' SGS2 come navigatore. Ma non vi tedio oltre, a meno che a qualcuno non interessi la questione. In compenso posso dire che con una delle 2 prese accendisigari che avevo, il galaxy si ricarica anche durante la navigazione, con schermo al max, e nemmeno scaldava troppo (paradossalmente sembra scaldare di più in navigazione internet, dove ho la parte alta dello schermo che se ci tengo fermo il dito sopra posso dire che scotta! :eek: ).
ho visto che è disponibile il cf root per la kh4
voi l'avete trovata?
samfirmware a quanto pare non la hosta perchè sembra che ci sia qualche problema di troppo
Ale Ale Ale
12-09-2011, 19:05
In pratica come lo zoom del browser sul sensation? Avevo visto in un video una funzione molto comoda: l'impaginamento a colonna a qualsiasi livello di zoom, e non solo (come invece sul nostro Galaxy S2) ad un unico livello di zoom predefinito.
Ps stavo notando anch'io dei quadrettamenti che nelle video recensioni non vedevo, e mi chiedevo se capitano anche ad altri. Ma credo dipenda dal livello di caricamento della pagina (me lo fa per lo più quando zoommo e sta ancora caricando la pagina).
Ps ieri ho fatto una prima prova su strada del gps. Risultati un po' contraddittori sulla sensibilità. In macchina, stando a gps test, non scendo sotto i 12-14 mt di accuratezza, se non sto anche peggio. Però usando track me la linea sul tracciato non è poi così male.
Una mezza delusione il software navigon, dove peraltro ho avuto modo di fare altre considerazioni circa la sensibilità e l'usabilità dell' SGS2 come navigatore. Ma non vi tedio oltre, a meno che a qualcuno non interessi la questione. In compenso posso dire che con una delle 2 prese accendisigari che avevo, il galaxy si ricarica anche durante la navigazione, con schermo al max, e nemmeno scaldava troppo (paradossalmente sembra scaldare di più in navigazione internet, dove ho la parte alta dello schermo che se ci tengo fermo il dito sopra posso dire che scotta! :eek: ).
Ciao!
A me interessano i pareri sul navigon, considerando che costa un capitale e volevo comprare un navi offline :)
}DrSlump{
12-09-2011, 19:21
Un piccolo divertente OT, prendiamola con ironia ;)
Per tutti quelli che lamentano problemi con il proprio Samsung Galaxy S2 (ME COMPRESO!) :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HsbZ0LBXmy0#!
Ciao!
A me interessano i pareri sul navigon, considerando che costa un capitale e volevo comprare un navi offline :)
Il suo unico problema sono le mappe che non sono molto aggiornate, per il resto funziona molto bene
m_pascal
12-09-2011, 20:21
Se usi Opera hai la reimpaginazione a qualsiasi livello di zoom.
severance
12-09-2011, 21:30
se hai le rom stock lo hai per forza, se hai rom cucinata no
Aaaargh!! :eek:
Quindi tu sei convinto sia un prob HW addirittura? WarSide qui diceva di aver risolto semplicemente con la KG6... Non è che in assistenza ti avevano solo riflashato un altro fw? È sempre fastidioso doverlo spedire in assistenza...
non e' che ne sono convinto, sono sicuro! mi era andato offline e mai piu tornato cosi l ho mandato in assistenza e ora il segnale e fisso e stabile ;)
lo so, e' fastidioso, ma almento hai un tel perfetto!
Ciao!
lascia stare il navigon e buttati sul sygic o copilot
non e' che ne sono convinto, sono sicuro! mi era andato offline e mai piu tornato cosi l ho mandato in assistenza e ora il segnale e fisso e stabile ;)
Spiega meglio "mai più tornato".... Spegnendolo o con Modalità Volo ON e OFF torna a riprendere da me... Parliamo della stessa cosa?
m_pascal
12-09-2011, 21:49
ho visto che è disponibile il cf root per la kh4
voi l'avete trovata?
samfirmware a quanto pare non la hosta perchè sembra che ci sia qualche problema di troppo
http://www.android-hilfe.de/original-firmwares-fuer-samsung-galaxy-s2/136792-reserviert-firmware-i9100xxkh4.html
severance
12-09-2011, 23:12
Spiega meglio "mai più tornato".... Spegnendolo o con Modalità Volo ON e OFF torna a riprendere da me... Parliamo della stessa cosa?
dunque mi spiego meglio: l ho messo offline e una volta e rimasto il segnale fisso del divieto come se non ci fosse piu rete! non ne voleva sapere!
provato pure un altra scheda ma niente! cosi l ho portato in assistenza e ora va alla grande. se lamenti segnale ballerino ti consiglio di portarlo, magari il tuo ha problemi meno gravi del mio ma sempre problemi sono se non tiene il segnale!
Ragazzi ho provato a collegare la pennetta usb con l'adattatore ed e'tutto ok l'unica cosa che non riesco a fare e copiare il contenuto del cell sulla pennetta.Al contrario funziona una meraviglia infatti ho copiato due film di 700 mb che avevo sulla chiavetta nel telefono in poco tempo.E' una cosa normale questa limitazione oppure sbaglio qualcosa?
Up
Alpha Centauri
13-09-2011, 10:29
Ottimo: un'altra funzione (software) che mi piaceva del Sensation e che ora posso recuperare (l'altra è la lock screen della sense, che con widgetlocker è implementata anche meglio, anche se ho la sensazione che questo widget mi appesantisce un po' il palmare, oltre a rallentare l'accensione dello schermo dallo standby).
Ciao!
Allora, se ti interessano proprio pareri sul navigon devo dirti (per una prima prova che ho fatto in cui avevo molte cose da verificare, prima fra tutte la bontà del comparto gps del galaxy s2 in generale): non mi sono trovato con i POI dei velox: quelli che avevo vicino casa erano segnalati male rispetto al TomTom. In generale poi sia i velox (che sul navigon sono una cosa a parte dai POI), si tutti gli altri POI, hanno una gestione assai limitata rispetto al TomTom: almeno, per quanto la cosa mi sembri assurda, io ancora non ho trovato alcuna schermata di impostazione e gestione, tanto che caricati dei POI onnicomprensivi, non riesco ad eliminare quelli inutili dalla mappa (edit, forse scartabellando qualcosa ho trovato... vediamo). E mancano anche tante altre modalità di gestione che il TT offriva. Ripeto, sarà che sono nuovo su tutto e devo ancora trovare le varie funzioni, però se mancano è abbastanza seccante.
In modalità mappa non mi dà i nomi delle strade ad un certo livello di zoom, e se su tali strade ci tappo sopra, non mi dà alcuna informazione (come il TT invece fa). Anche in modalità navigazione 3d le strade sono troppo piccole: con la grafica di TT risaltano meglio.
Insomma, ha qualche interessante funzione in più rispetto al TT mobile (Text to speach, reality view, che però non ho ancora potuto verificare, non avendola trovata su alcun menù di configurazione: forse si attiva da sola in zone tipo autostrade/tangenziali), ma tutte le funzioni sono assai poco configurabili, personalizzabili, secondo le proprie esigenze.
Venendo al lato navigazione pura: qui ho fatto alcune considerazioni. Come detto, in questa primissima uscita su strada con l'sgs2 volevo verificare anzitutto da me la questione sensibilità del gps. Come metro di apragone avevo il mio vecchio HTC P3300 con TT e chipset SirfStarIII. La sensazione che ho avuto, provando gps test e track me l'ho già scritta. con navigon invece ho avuto questa sensazione: il navigatore funziona alla perfezione come fluidità sul Galaxy, a differenza del TT, ma a mancare leggermente sembra essere la precisione del gps (su una strada mi ha messo addirittura in navigazione sulla corsia contromano). Dunque se sul P3300 al contrario riscontravo dei lag e ritardi che erano dovuti perlopiù alla potenza del processore (parliamo di un TiOmpap 200 mhz!), ma il sensore gps era piuttosto preciso, qui con navigon e GS2 è il contrario: non sembra soffrire di lag di rendering, e se qualche ritardo c'è, sembra più dovuto al fatto che in certe situazioni il navigatore deve interpretare (ad es ad una rotonda) che strada ho imboccato, ma quando lo capisce, la fluidità nel ruotare la mappa 3d è perfetta. A questo aggiungo che se è impostato un percorso, quanto appena descritto si nota in modo anche più marcato, perchè in prossimità di una svolta programmata tende a girare, prima di accorgersi che magari tu hai girato da un'altra parte, ma quando se ne accorge, il rendering rimane molto fluido nel darti la nuova posizione sulla mappa 3d. Qui potrebbe però anche essere l'algoritmo del navigon più che la sensibilità del gps a creare problemi.
Ad ogni modo la navigazione viene abbastanza bene, salvo che in alcuni casi (ad es rotatorie), non mi dava l'indicazione della strada da seguire perchè sostanzialmente si trattava di superare la rotatoria proseguendo dritto. Ecco in quei casi non mi sono trovato in difficoltà solo perchè ero intorno casa e conoscevo la strada, ma in altre situazioni non mi avrebbe fatto piacere, soprattutto se fossi stato in moto (facendo più affidamento sull'audio che sulla mappa). Ed in quel frangente ho notato che anche le strade sulla cartina erano troppo piccoline (parlo come larghezza del "font", non del livello di zoom) per capire quale fosse l'uscita giusta.
Purtroppo sul P3300 non avevo un equivalente di gps test nè il navigon, per fare un confronto ancor più rigoroso a parità di software. Ma è evidente che, anche li avessi avuti, il confronto era comunque improponibile, salvo che per grandi linee (fluidità del rendering, audio, visibilità display, sensibilità gps).
Sarebbe bello poter avere un browser che reimpagini come Opera e che abbia la possibilità di avere lo schermo sempre ON come lo ha Dolphin (che invece non ha la reimpaginazione a qualsiasi zoom).
m_pascal
13-09-2011, 13:10
Compra Tasker. Puoi creati un sacco di regole per automatizzare e settare il telefono a seconda delle situazioni e/o orari e/o eventi.
Ad esempio io ho impostato la condizione di non far spegnere lo schermo coi browser
Compra Tasker. Puoi creati un sacco di regole per automatizzare e settare il telefono a seconda delle situazioni e/o orari e/o eventi.
Ad esempio io ho impostato la condizione di non far spegnere lo schermo coi browser
Interessante.
Potrei tenermi Opera e settare lo spegnimento.
Grazie.
Ale Ale Ale
13-09-2011, 16:10
Ottimo: un'altra funzione (software) che mi piaceva del Sensation e che ora posso recuperare (l'altra è la lock screen della sense, che con widgetlocker è implementata anche meglio, anche se ho la sensazione che questo widget mi appesantisce un po' il palmare, oltre a rallentare l'accensione dello schermo dallo standby).
Allora, se ti interessano proprio pareri sul navigon devo dirti (per una prima prova che ho fatto in cui avevo molte cose da verificare, prima fra tutte la bontà del comparto gps del galaxy s2 in generale): non mi sono trovato con i POI dei velox: quelli che avevo vicino casa erano segnalati male rispetto al TomTom. In generale poi sia i velox (che sul navigon sono una cosa a parte dai POI), si tutti gli altri POI, hanno una gestione assai limitata rispetto al TomTom: almeno, per quanto la cosa mi sembri assurda, io ancora non ho trovato alcuna schermata di impostazione e gestione, tanto che caricati dei POI onnicomprensivi, non riesco ad eliminare quelli inutili dalla mappa (edit, forse scartabellando qualcosa ho trovato... vediamo). E mancano anche tante altre modalità di gestione che il TT offriva. Ripeto, sarà che sono nuovo su tutto e devo ancora trovare le varie funzioni, però se mancano è abbastanza seccante.
In modalità mappa non mi dà i nomi delle strade ad un certo livello di zoom, e se su tali strade ci tappo sopra, non mi dà alcuna informazione (come il TT invece fa). Anche in modalità navigazione 3d le strade sono troppo piccole: con la grafica di TT risaltano meglio.
Insomma, ha qualche interessante funzione in più rispetto al TT mobile (Text to speach, reality view, che però non ho ancora potuto verificare, non avendola trovata su alcun menù di configurazione: forse si attiva da sola in zone tipo autostrade/tangenziali), ma tutte le funzioni sono assai poco configurabili, personalizzabili, secondo le proprie esigenze.
Venendo al lato navigazione pura: qui ho fatto alcune considerazioni. Come detto, in questa primissima uscita su strada con l'sgs2 volevo verificare anzitutto da me la questione sensibilità del gps. Come metro di apragone avevo il mio vecchio HTC P3300 con TT e chipset SirfStarIII. La sensazione che ho avuto, provando gps test e track me l'ho già scritta. con navigon invece ho avuto questa sensazione: il navigatore funziona alla perfezione come fluidità sul Galaxy, a differenza del TT, ma a mancare leggermente sembra essere la precisione del gps (su una strada mi ha messo addirittura in navigazione sulla corsia contromano). Dunque se sul P3300 al contrario riscontravo dei lag e ritardi che erano dovuti perlopiù alla potenza del processore (parliamo di un TiOmpap 200 mhz!), ma il sensore gps era piuttosto preciso, qui con navigon e GS2 è il contrario: non sembra soffrire di lag di rendering, e se qualche ritardo c'è, sembra più dovuto al fatto che in certe situazioni il navigatore deve interpretare (ad es ad una rotonda) che strada ho imboccato, ma quando lo capisce, la fluidità nel ruotare la mappa 3d è perfetta. A questo aggiungo che se è impostato un percorso, quanto appena descritto si nota in modo anche più marcato, perchè in prossimità di una svolta programmata tende a girare, prima di accorgersi che magari tu hai girato da un'altra parte, ma quando se ne accorge, il rendering rimane molto fluido nel darti la nuova posizione sulla mappa 3d. Qui potrebbe però anche essere l'algoritmo del navigon più che la sensibilità del gps a creare problemi.
Ad ogni modo la navigazione viene abbastanza bene, salvo che in alcuni casi (ad es rotatorie), non mi dava l'indicazione della strada da seguire perchè sostanzialmente si trattava di superare la rotatoria proseguendo dritto. Ecco in quei casi non mi sono trovato in difficoltà solo perchè ero intorno casa e conoscevo la strada, ma in altre situazioni non mi avrebbe fatto piacere, soprattutto se fossi stato in moto (facendo più affidamento sull'audio che sulla mappa). Ed in quel frangente ho notato che anche le strade sulla cartina erano troppo piccoline (parlo come larghezza del "font", non del livello di zoom) per capire quale fosse l'uscita giusta.
Purtroppo sul P3300 non avevo un equivalente di gps test nè il navigon, per fare un confronto ancor più rigoroso a parità di software. Ma è evidente che, anche li avessi avuti, il confronto era comunque improponibile, salvo che per grandi linee (fluidità del rendering, audio, visibilità display, sensibilità gps).
Grazie per tutte le info!!!
Sto valutando appunto l'acquisto, ma non so cosa prendere.
Mi sono trovato benissimo con il Sygic su Nokia N85, ma guardando le recensioni sul market dicono che con il gs2 crasha in continuazione... navigon sembra ne parlino abbastanza bene ma costa comunque un sacco... copilot boh, chi l'ha acquistato non mi sembra molto soddisfatto...
mi sa che non rimane che aspettare l'uscita del tom tom anche per android, sperando che non ci mettano un anno a farlo uscire... :stordita:
Qualcuno sa darmi una spiegazione al perché Gtalk mi si connette con la rete dati e quando switcho alla wi-fi non ci pensa a restare collegato o perlomeno a ricollegarsi?
Ho provato anche a disattivare la rete dati e tenere solo il wi-fi ma non va.
Monto la Leomar rom e Ninphetamine 2.0.4.
m_pascal
13-09-2011, 16:26
Credo sia un problema di kernel, lo fa anche a me su una stock più il tuo stesso kernel.
Usando GTalk tramite Imo invece funziona bene
Credo sia un problema di kernel, lo fa anche a me su una stock più il tuo stesso kernel.
Usando GTalk tramite Imo invece funziona bene
Ti devo una birra per tutte queste dritte:)
m_pascal ma quante ne sai :D
m_pascal
13-09-2011, 18:04
Io smanetto vhè!!! Mica son qui a pettinare le bambole!!! :D
ho provato a disabilitare la fast dormancy e col 3g ho ottenuto un miglioramento in down in 3g del 100% circa :eek:
(da 1.8 a 3.6 su rete tim)
il fatto è che in casa, dove la ricezione del 3g è un pò scarsa, ora ho un edge perenne
quindi probabilmente la riattiverò
ah sapete come cambiare aspetto alle 4 icone della dock in fondo alla home(telefono, messaggi etc)?
so dei launcher, ma in fondo mi sembra un pò drastico per cambiare na minchiata così
edit: xda grazie d'esistere (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14091873&postcount=315)
ora mi rimane "solo" da trovare icone decenti :asd:
Sto montando la Villain Rom per tenerla qualche giorno, voglio vedere quanto mi dura la batteria, poi casomai torno sulla MIUI
Com'è la durata della batteria con la MIUI? Io al momento sto usando la batista70 3.7.6 e devo dire che mi trovo abbastanza bene.
Razer(x)
13-09-2011, 20:28
Com'è la durata della batteria con la MIUI? Io al momento sto usando la batista70 3.7.6 e devo dire che mi trovo abbastanza bene.
E' buona ed anche non buona. Mediamente è buona, ma a me è capitato due volte che mi trovassi col telefono che consuma un sacco in standby.
Se vuoi provarla fatti un backup da CWM, così se vuoi tornare indietro fai subito
Raga sono un neofita.. ho da poco questo comprato questo gioiello.. l'unico problema è la batteria ^^''' qualcuno mi puo' dar consigli per ridurre il consumo?
Sono disposto a smanettare nel caso serva.
PS: nella tastiera ( quella di default ) ci sta' il .com come tasto veloce è possibile impostare il .it ?
Razer(x)
13-09-2011, 23:59
Raga sono un neofita.. ho da poco questo comprato questo gioiello.. l'unico problema è la batteria ^^''' qualcuno mi puo' dar consigli per ridurre il consumo?
Sono disposto a smanettare nel caso serva.
PS: nella tastiera ( quella di default ) ci sta' il .com come tasto veloce è possibile impostare il .it ?
Disattiva la sincronizzazione di Gmail, attiva la connessione dati solo quando serve, e metti la luminosità su automatico.
m_pascal
14-09-2011, 00:06
Disattiva la sincronizzazione di Gmail, attiva la connessione dati solo quando serve, e metti la luminosità su automatico.
No Razer scusa ma questo è un consiglio che non mi piace neanche un pò.
Sono d'accordo solo sulla luminosità...
Governator
14-09-2011, 00:12
No Razer scusa ma questo è un consiglio che non mi piace neanche un pò.
Sono d'accordo solo sulla luminosità...
Invece della sincronizzazione con gmail puoi usare la mail in push di samsung in questo modo i server di samsung ti notificano la ricezione delle email senza che il tuo cell debba andar a chiedere ai server gmail la presenza di email consentendo di risparmiare un po di batteria. Non ricordo ora da dove si fa, comunque qualche applicazione hub di samsung.
Ma a qualcuno è mai successo di staccare il caricatore quando non era ancora al 100% e dopo un pò ritrovarsi la batteria ad una percentuale superiore?
Io 2 ore fa l'ho staccato ed era al 71%, è stato in standby fino ad ora e adesso sta al 75% :confused:
E non la prima volta che mi capita :asd:
Anche dal grafico si nota che nelle ultime 2 ore la carica è salita...
ohhh finalmente il gioiellino è tra le mie mani...mi sà che ho fatto una piccola cazzata(nulla di grave).,..stasera mentre caricava la batteria (telefono uscito dalla scatola imballata era già a quasi metà carica)l'ho dovuto staccare perchè ero costretto a uscire e ora lo sto riattaccando...l'ho smanettato un pocuccio e si è comportato bene,il tutto con la kf4 mi pare,vi dirò di più domani,cosi vedo se c'è qualche aggiornamento da fare(il mio è brand 3)...
ora passo alla fase infarcirlo di apps xD...
Madara76
14-09-2011, 06:29
Invece della sincronizzazione con gmail puoi usare la mail in push di samsung in questo modo i server di samsung ti notificano la ricezione delle email senza che il tuo cell debba andar a chiedere ai server gmail la presenza di email consentendo di risparmiare un po di batteria. Non ricordo ora da dove si fa, comunque qualche applicazione hub di samsung.
Social hub.
m_pascal
14-09-2011, 07:39
Non mi pare che social hub lavori in push...
Dove vedi quest'impostazione?
Madara76
14-09-2011, 07:54
Non mi pare che social hub lavori in push...
Dove vedi quest'impostazione?
http://www.androidgalaxys.net/news/push-email-posta-samsung-social-hub-premium/ ;)
Possibile con gmail, ma non con alice mail.
ragazzi confermo che per la versione 3 l'ultima disponibile è la kf4(pda),kf3(phone),kf3(csc)...
il mio fa parte di un nuovo lotto di terminali e per i famosi difetti questo è quanto:
-l'alone giallastro a sinistra sullo sfondo delle notifiche è veramente nullo,se ne nota giusto un pò(ma le solite prove da pazzo psicopatico alle 2 di notte)
-ho provato un video in fullhd in condizioni artificiali dentro casa e fluidità e autofocus erano ok(la mia reazione è stata di un bellissimo :ciapet: XD)
per il resto ancora non sò dirvi altro se non che il display a confronto con l'iphone 3gs stravince di brutto...ieri sera lo abbiamo confrontato per bene con suddetto iphone di un amico e abbiamo notato che anche in fluidità è superiore, per non parlare della navigazione internet...quindi soddisfatto al 99%...solo una cosa ho dovuto confermare,ovvero il riscladamento(attenzione NON surriscaldamento)in determinate condizioni...però non era fastidiosissimo...
mi ricordate da dove si vede il grafico della batteria?
voi abilitate il risparmio energetico a che % di scarica?
mi ricordate da dove si vede il grafico della batteria?
voi abilitate il risparmio energetico a che % di scarica?
impostazioni>info dispositivo>stato batteria
per il resto l'ho lasciato a default
The_max_80
14-09-2011, 09:13
Ragazzi a proposito di batteria io ho un unico problema. QUando controllo lo stato batteria , tra i programmi che sfruttano mi trovo sempre Maps, peccato che io non l'abbia mai lanciato :asd: . In questo momento dopo 14h sulla batteria ho il 32% di consumo di maps ma come detto non l'ho mai usato. Sono entrato in maps ma non ho visto impostazioni circa l'uso in background o altro, cosa posso fare per interrompere questa cosa?
Ps: ho la rom di default
dopo tutta la mattinata di smanettamento pieno posso dire che la batteria sta reggendo davvero bene e non sembra essere afflitta da quei bug iniziali...
per il discorso audio,visto che qualche giorno fa si era discusso proprio su questo e sul fastidioso rumore che provocava in cuffia posso dire che al 60% dipende dalle cuffie...quelle samsung sono a dir poco penose,almeno per me che sono abituato discretamente...infatti con le mie akg k321(cuffie modeste) la situazione migliora mooooooooooooltissimo,e danno il meglio impostando l'equalizzatore in modalità "classica",in questo modo la qualità è davvero ottima e si sente almeno decentemente ;)
raga non è che sapeve come disattivare gli effetti sonori del player musicale?xk volevo provare il 5.1 ma non me lo fa attivare proprio per gli effetti che non riesco a disattivare :rolleyes:
EDIT:
ah ho provato kies air e deo dire che è DAVVERO comodo,si può gestito praticamente tutto dal browser,ottimo se si è a casa di qualche familiare e non si ha il cavetto dietro
Ragazzi a proposito di batteria io ho un unico problema. QUando controllo lo stato batteria , tra i programmi che sfruttano mi trovo sempre Maps, peccato che io non l'abbia mai lanciato :asd: . In questo momento dopo 14h sulla batteria ho il 32% di consumo di maps ma come detto non l'ho mai usato. Sono entrato in maps ma non ho visto impostazioni circa l'uso in background o altro, cosa posso fare per interrompere questa cosa?
Disattiva latitude, è quello che ti straciuccia la batteria!
hahaah beccatevi sto user comment (mi riferisco al primo) su launcher pro:
http://i.imgur.com/8WqNJ.jpg
qualcuno gli dia un premio
ma a proposito, un launcher alternativo ciuccia molta batteria o non si sente?
Liberato
14-09-2011, 14:24
ciao tutti vorrei aquistare la batteria che dura di piu sapete dirmi se si trova e dove grazie
ciao tutti vorrei aquistare la batteria che dura di piu sapete dirmi se si trova e dove grazie
http://www.samsungmobilestore.it/Products/KIT-BATTERIA-ADDIZIONALE-GALAXY-S-II__EB-K1A2EBEGSTD.aspx
Alpha Centauri
14-09-2011, 14:44
Sto prendendo il proteggischermo Brando ultraclear (che già uso da anni sul P3300). Però stavo vedendo che ci sono altre marche che fanno un proteggischermo integrale che protegge anche i tasti a sfioramento. Qualcuno di voi lo usa? Vale la pena prendere quello al posto del Brando?
Liberato
14-09-2011, 14:49
http://www.samsungmobilestore.it/Products/KIT-BATTERIA-ADDIZIONALE-GALAXY-S-II__EB-K1A2EBEGSTD.aspx
grazie pero non e disponibile , ci sara un altro sito grazie ancora
Sto prendendo il proteggischermo Brando ultraclear (che già uso da anni sul P3300). Però stavo vedendo che ci sono altre marche che fanno un proteggischermo integrale che protegge anche i tasti a sfioramento. Qualcuno di voi lo usa? Vale la pena prendere quello al posto del Brando?
L'ultraclear della brando copre tutta la superficie, a parte il tasto centrale, lo speaker in alto e a seconda del modello la fotocamera frontale.
Alpha Centauri
14-09-2011, 14:55
L'ultraclear della brando copre tutta la superficie, a parte il tasto centrale, lo speaker in alto e a seconda del modello la fotocamera frontale.
Ah, non lo sapevo (avevo cercato info pure sul sito della Brando ma, a meno che non sia sfuggito a me, non lo precisavano). Allora procedo all'acquisto della Brando su ebay (mi sembra che vinciann sia fra i più convenienti).
Thanks.
m_pascal
14-09-2011, 14:59
Controlla anche che il browser non abbia attiva la geolocalizzazione nelle impostazioni e nella home di Google, potrebbe forse essere quella. In ogni caso, disattivandola, avevo notato una diminuzione dei consumi.
raga non è che sapete come disattivare gli effetti sonori del player musicale?xk volevo provare il 5.1 ma non me lo fa attivare proprio per gli effetti che non riesco a disattivare :rolleyes:
UP...non mi potete aiutare raga?:help:
Alpha Centauri
14-09-2011, 15:40
Qualcuno ha preso QUESTA (http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S2-S-2-i9100-Black-Gel-Case-Cover-Film-/160615177340?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item2565691c7c) custodia? E' la classica custodia in TPU, nero scuro eventualmente trasparente ma non fumè/grigio? Oppure è in silicone? Lente della telecamera e schermo/cornice frontale sono protetti dallo sbordamento della custodia?
Ps oggi ho rpovato a fare un video con in full hd, ma nn sembrava andare alla ricerca continua del fuoco, anche con poca luce. Certo, quando muovevo l'inquadratura a volte notavo il frame drop (ma questo problema mi è sembrato di vederlo in tutti i video che ho visto prima di decidere che palmare prendere, ivi compresi il Sensation e l'Iphone).
Razer(x)
14-09-2011, 16:41
Ragazzi vi segnalo questa versione patchata di Skype in cui mi sono imbattuto per caso. Buon Skypeggio :D
Ecco le sue feature:
Changes compared to v10:
~ Added "Enable portrait video-calling" option
~ Added "Prefer fullscreen incoming video" option
Basic features:
- Works with devices with no camera, incompatible CPU (no video-calling of course!)
- Works with devices with only one camera
- Works with devices with 2 cameras
- No autostart by default (you can select if you want Skype to start on boot // if skype keeps autostarting randomly, disable skype contacts' sync through Skype settings!)
- Exit button!
- Colorful status icons at notifications bar
- Bluetooth audio (while in-call tap options key and then "Toggle BT Audio". You need to have an active connection with a BT headset first, of course!)
- Camera flash support (just tap "Toggle Flash" under in-call options menu!)
- Portrait video-call support!
- Some other under-the-hood fixes (ringtone follows ringer rules, vibration follows sound profile rules, vibration works even on normal ringer mode, speaker toggle under in-call options menu)
Has a new settings screen, ADVANCED SETTINGS, where you can customize things!
LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=16889575&postcount=1262)
Ps oggi ho rpovato a fare un video con in full hd, ma nn sembrava andare alla ricerca continua del fuoco, anche con poca luce. Certo, quando muovevo l'inquadratura a volte notavo il frame drop (ma questo problema mi è sembrato di vederlo in tutti i video che ho visto prima di decidere che palmare prendere, ivi compresi il Sensation e l'Iphone).
...guarda io l'ho preso ieri(oggi c'è poca attività sul forum :sofico: )e ho provato a fare un test di full-hd...condizione di luce artificiale in camera,kf3 quindi non aggiornatissimo,e devo dire che il fuoco era perfetto...quando facevi il pan confermo che sembrava calare di 1-3 fps circa...
Freeman73
14-09-2011, 16:58
Appena uscito un aggiornamento Facebook :D
Alpha Centauri
14-09-2011, 17:41
...guarda io l'ho preso ieri(oggi c'è poca attività sul forum :sofico: )e ho provato a fare un test di full-hd...condizione di luce artificiale in camera,kf3 quindi non aggiornatissimo,e devo dire che il fuoco era perfetto...quando facevi il pan confermo che sembrava calare di 1-3 fps circa...
Infatti mi son ricordato di fare questa prova proprio dopo il tuo post! :D Lo ho da una settimanella (con versione kernel 2.6.35.7 xxxxxKE7 e versione banda base KE1, non so quale di queste indica la rom), ma dato che sono nuovissimo su android, mi sono dedicato a conoscere il nuovo ecosistema limitandomi a fare delle prove specifiche su questioni che mi interessavano particolarmente (vedi comparto gps). Il bug dell'autofocus l'avevo dato semplicemente per acquisito, visto che non c'era uno fino ad ora che non lo aveva. Sicuramente dovrò fare altre prove, ma casomai dovessi confermare questa prima impressione, metterò il mio feedback.
Al momento non ho ancora capito come cavolo far funzionare kies air! E ho detto tutto! :D Devo trovare un manuale online, visto che quello nella scatola praticamente spiega solo come accenderlo!
Al momento non ho ancora capito come cavolo far funzionare kies air! E ho detto tutto! :D Devo trovare un manuale online, visto che quello nella scatola praticamente spiega solo come accenderlo!
e che ci vuole :)
attivi una connessione dati e poi esegui kies air, lui parte e ti dice di inserire nel browser del pc un certo url, apri il browser sul pc, ti colleghi a quell'url e hai fatto.
Eh eh ....lo dici così? :eek:
Ma stappate una bottiglia di champagne :hic:
Alpha Centauri
14-09-2011, 18:08
e che ci vuole :)
attivi una connessione dati e poi esegui kies air, lui parte e ti dice di inserire nel browser del pc un certo url, apri il browser sul pc, ti colleghi a quell'url e hai fatto.
E' quello che ho fatto (compiacendomi per la semplificazione e la velocità con cui si poteva far comunicare palmare e pc), ma non partiva. Non vorrei fosse bloccata la porta sul firewall del ruter. Poi non ho fatto altri tentativi.
Pure sabato è uscito un aggiornamento per iPhone e tutti i miei amici si lamentavano che si sono ritrovati l'app con l'UI in inglese... poveri :D
Comunque in generale l'app di facebook può essere notavolmente migliorata!
Per chi ha problemi con l'audio del player musicale di default ed ha PowerAmp provi a settare nei parametri PRE audio Phone Speaker. A me è migliorato notevolmente.
E' quello che ho fatto (compiacendomi per la semplificazione e la velocità con cui si poteva far comunicare palmare e pc), ma non partiva. Non vorrei fosse bloccata la porta sul firewall del ruter. Poi non ho fatto altri tentativi.
visto che comunica sulla porta 8080 si, dovresti controllare
dunque mi spiego meglio: l ho messo offline e una volta e rimasto il segnale fisso del divieto come se non ci fosse piu rete! non ne voleva sapere!
provato pure un altra scheda ma niente! cosi l ho portato in assistenza e ora va alla grande. se lamenti segnale ballerino ti consiglio di portarlo, magari il tuo ha problemi meno gravi del mio ma sempre problemi sono se non tiene il segnale!
Non sono sicuro sia lo stesso problema anche se il risultato è lo stesso... Inoltre come dicevo, torna sempre online ma devi forzare la ricerca di reti in pratica. Il tuo caso sembra diverso come se fosse partita per sempre la rete.
Cmq ora aspetto il prossimo update ufficiale (ora ho la KG5) e poi vedo se persiste. In tal caso contatterò l'assistenza.
attento...forse è il browser del pc,a me su opera funziona alla stragrande(fantastico kies air,forse meglio del kies vero e proprio)mentre su internet explorer 9 nada de nada...
luis fernandez
14-09-2011, 21:04
Qualcuno di voi che usa la pellicola brando ha notato problemi di visualizzazione...cioè non è omogenea, ma sembra una visualizzazione composta da micropixel
ciao a tutti...ho da giugno il galaxy s2 con firmware corrente: PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE4.....con kies mi dice che la versione corrente non può essere aggiornata ma leggo che l'aggiornamento ufficiale è già uscito.....ho problemi io oppure il mio s2 brand vodafone non ha ancora emesso aggiornamenti???
La durata della batteria è imbarazzante....sempre collegato arriva ad appena dopo pranzo....
grazie ragazzi per l'aiuto!! :)
eh...a quanto pare ci sono grossi cambiamenti tra una rom e l'altra.,..oggi ci ho smanettato di brutto...il mio essendo brand 3 è fermo alla kf3(per fortuna in questa rom il grosso era stato corretto)...mentre la vodafone evidentemente è ancora alla ke7,una delle prime rom ufficiali...bisogna aspettare l'aggiornamento di vodafone-3-tim-wind per noi che abbiamo un terminale brand,anche se si potrebbe sbrandizzare...perdendo la garanzia
...cmq con la kf3 io ho smanettato dalle 9 di mattina con wifi accedo e anche test di gps e giochi vari e alle 5 di pome ero a circa il 30%...poi l'ho connesso al pc per passare altri file e si è ricaricato fino al 38%...sono arrivato alle 9 e mezzo di sera (sempre usato quasi di continuo)con il 16% in risparmio energetico XD...direi che mi può bastare :)
EDIT
se interessa a qualcuno su samsung apps offrono asphalt 6 hd gratis su gs2...direi che non conviene farselo scappare dato che è uno dei top racing game di android,grafica curata (600mb di gioco -.- siamo sui livelli di un vecchio gioco pc),buona giocabilità e longevità
EDIT
se interessa a qualcuno su samsung apps offrono asphalt 6 hd gratis su gs2...direi che non conviene farselo scappare dato che è uno dei top racing game di android,grafica curata (600mb di gioco -.- siamo sui livelli di un vecchio gioco pc),buona giocabilità e longevità
Peccato giri male su SG2. Gira molto più fluido GT Racing: Motor Academy HD, sempre di Gameloft.
truzziano
14-09-2011, 22:47
vi chiedo una cosa: sto cercando da ore una rom da flashare su odin, preferibilmente con 1 solo file visto che non ho un jig, visto che il sgs2 di mia moglie è brand 3 ed ha diversi reboot giornalieri volevo provare a mettere una rom pulita...sto cercando da ore ma probabilmente a causa mia non ho trovato ancora niente, mi aiutate please???
Peccato giri male su SG2. Gira molto più fluido GT Racing: Motor Academy HD, sempre di Gameloft.
come gira male?da me sembra inchiodato a 30 fps quasi sempre O,.O
tra l'altro dovrebbe essere un app specifica per il nostro dato che c'era gratis anche nfs shift ma non me lo faceva scaricare xk compatibile solo con galaxy s1...qui avviene il contrario si può scaricare solo su s2,forse è una versione specificamente ottimizzata...io ti consiglio di provarla,magari è proprio cosi
Governator
14-09-2011, 23:21
hahaah beccatevi sto user comment (mi riferisco al primo) su launcher pro:
http://i.imgur.com/8WqNJ.jpg
qualcuno gli dia un premio
ma a proposito, un launcher alternativo ciuccia molta batteria o non si sente?
HAAHAHA..che idiota.:D
Launcher alternativi solitamente consumano meno di quello di default visto che lo sostituisce completmente e non si sovrappone, solo che a parer mio non sono completi e veloci quanto quello samsung. Se proprio ne devo consigliare uno dico go launcher.
La cosa che mi da fastidio è l'appdrower che su altri launcher comincia a diventare scattosa quando si usano livewallpapers, cosa che ad esempio con tw non succede. Oltretutto nessuno offre lo zoom out nell'appdrower, cosa che reputo importante.
Walker82xx
14-09-2011, 23:59
Io usa la Brando Ultraclear...e devo divere che è fantastica ..consigliatissima..aderisce all'istante senza bolle, chiarissima senza aloni come altre pellicole provate... ;)
Walker82xx
15-09-2011, 00:01
Ma nessuno ha voglia di fare questa semplice cosa?
1)Aprite un'immagine completamente nera e mettetela a pieno schermo
2)Con luminosità a circa il 25% fissate l'immagine mentre siete in una stanza buia
Notate qualcosa?
Provato.. creato un'immagine completamente nera.. provato al buio pesto a varie luminosità non noto striature.... ma solo una riga leggermente più scura in basso a circa un centimetro dal sotto del display.... :stordita:
Governator
15-09-2011, 00:50
Provato.. creato un'immagine completamente nera.. provato al buio pesto a varie luminosità non noto striature.... ma solo una riga leggermente più scura in basso a circa un centimetro dal sotto del display.... :stordita:
Io mi accorgo di alcune macchie verso il centro del display quando sono totalmente al buio ed il cell si sta per spegnere totalmente, quando la schermata è tutta nera. Ma davvero si notano delle discrepanze solo in questo caso. Altra cosa che mi capita, sempre di rado comunque, è che quando chiudo la tastiera, oppure abbasso la tendina delle notifiche quando c'era la tastiera, per qualche secondo resta l'alone della tastiera, come se per qualche secondo restasse impressa l'immagine precedente, per poi scomparire totalmente piano piano, si intravede proprio leggermente in trasparenza. Bho.
Comunque sono cose che capitano talmente raramente e così lievemente che non lo considero neanche come problema. Non influiscono sull'uso del telefono e non pregiudicano la bellezza di questo display IMHO.
Gi@ngino
15-09-2011, 01:43
ritorno qui perchè voglio segnalare a tutti il mio difetto: i pixel rossi del mio telefono sono difettati: se visualizzo un immagine completamente si formano delle vistosissime strisce verticali alcune più scure altre più chiare...ed è un problema serio visto che questo fenomeno si vede ogni qual volta visualizzi un colore nel quale vi sia necessario l'impiego anche di pixel rossi, e ciò va a compromettere gran parte della gamma dei colori che ha notato immediatamente anche un mio amico possessore di questo telefono (ho fatto anche un paragone e i suoi pixel sono semplicemente perfetti)
sto optando per mandarlo in assistenza anche se si trova a parecchi km da casa mia. considerato che ho la garanzia italiana quanto tempo ci metteranno prima che io possa riaverlo? chi ha usufruito dell'assistenza quanti sono stati i giorni necessari alla riparazione?
}DrSlump{
15-09-2011, 06:47
tra l'altro dovrebbe essere un app specifica per il nostro dato che c'era gratis anche nfs shift ma non me lo faceva scaricare xk compatibile solo con galaxy s1...qui avviene il contrario si può scaricare solo su s2,forse è una versione specificamente ottimizzata...io ti consiglio di provarla,magari è proprio cosi
Confermo, questa versione è ottimizzata per sgs2, ovvero hanno ridotto drasticamente i poligoni per ovviare alla scarsa potenza di calcolo della gpu. Rispetto alla versione per gli altri telefoni hanno diminuito anche un pò la risoluzione delle texture.
Confermo, questa versione è ottimizzata per sgs2, ovvero hanno ridotto drasticamente i poligoni per ovviare alla scarsa potenza di calcolo della gpu. Rispetto alla versione per gli altri telefoni hanno diminuito anche un pò la risoluzione delle texture.
Scarsa potenza di calcolo della GPU!?
Perchè gli altri dispositivi che GPU hanno migliore della nostra?
ma io nn ci capisco più na mazza c'è chi dice che la gpu è più performante di tegra 2chi lo è meno :confused:
m_pascal
15-09-2011, 08:50
ma io nn ci capisco più na mazza c'è chi dice che la gpu è più performante di tegra 2chi lo è meno :confused:
Booo?
http://samsung.hdblog.it/2011/09/12/galaxy-s2-lo-smartphone-con-la-migliore-scheda-grafica-del-mondo/
Effettivamente non c'è molta chiarezza in giro...
http://www.mobiletechblog.it/2011/09/12/la-gpu-mali-400-del-galaxy-s2-e-la-migliore-tra-gli-smartphone-per-ora/
http://www.inspiredgeek.com/2011/03/13/samsung-galaxy-sii-s2-exynos-4210-vs-tegra-2-which-version-will-be-better/
http://www.anandtech.com/Show/Index/4177?cPage=2&all=False&sort=0&page=1&slug=samsungs-galaxy-s-ii-preliminary-performance-mali400-benchmarked
http://www.android-e.it/2011/09/mali-400-vs-nvidia-tegra-2-a-confronto-le-due-migliori-gpu-per-smartphone/
mamamama
15-09-2011, 09:32
Cosa dite? Provo ad abbandonare la MIUI per la Cyanogen? E' abbastanza stabile la Cynogen?
La cyano è stabile come la MIUI dato che la MIUI è derivata dalla cyano.
Io cmq preferisco la MIUI e penso che ne passerà molto di tempo prima che la cambi....
Io sapevo che la gpu del SGS2 è superiore ad un Tegra 2, solo che nessuno sviluppa specificamente per tale GPU ed è per quello che non si trovano in giro giochi decenti per il nostro Galaxy :boh:
beh in quasi tutti i benchmark la mali e al top o poco sotto...ho detto che il gioco è ottimizzato,no che è castrato attenzione,non mi dà minimamente l'impressione di un gioco castrato...anzi come dettagli etc etc ho visto un video su youtube ed è esattamente lo stesso di iphone4,eccetto la risoluzione,che nel caso dello smart di cupertino è la bellissima 960...però ho notato riflessi migliori sul nostro galaxy e credetemi,la resa grafica è notevole...rimpiango solo una cosa dei vecchi giochi per smartphone,LA TASTIERA...sarà che è un mondo nuovo per me,ma l'accelerometro spesso mi fa impazzire :mc:
per il resto ho provato gt racing,e graficamente lo trovo inferiore a asphalt 6,di giocabilità siamo li...provato anche Cordy,che era gratuito,e mi è piaciuto moltissimo,grafica OTTIMA,strafluido e divertente come platform...
cmq ho intenzione di mettere il sygic aura,qualcuno lo ha provato,ha esperienze dirette??vedendo i video mi piace molto più di navigon sinceramente...
ah...se a qualcuno interessa ho risolto il problema del 5.1 nel lettore musicale...bisogna impostare sia l'eq che gli effetti sonori su "normale"...solo poi fa attivare in cuffia il 5.1...riguardo a quest'ultimo,l'effetto devo dire che è bello,ma con le mie akg rende molto di più il settaggio dell'eq in modalità "classica"...infatti sia su n95 che su creative zen V usavo la modalità "acustica",e devo dire che anche sul galaxy rende davvero molto bene,sicuramente cosi è al pari degli altri concorrenti e il rumore audio tanto lamentato è pressochè nullo ;)
m_pascal
15-09-2011, 10:01
Io sapevo che la gpu del SGS2 è superiore ad un Tegra 2, solo che nessuno sviluppa specificamente per tale GPU ed è per quello che non si trovano in giro giochi decenti per il nostro Galaxy :boh:
La sapete vero questa cosa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090032
io avevo visto su youtube parecchi che tramite chaninfire riuscivano a far partire PERFETTAMENTE i giochi di tegra,salvo qualche crash stando ad alcuni...io per ora me ne sto alla larga dato che bisogna fare il root e essendo il mio primo android voglio imparare prima qualcosuccia...
La sapete vero questa cosa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090032
Sì io gia lo uso e funziona benissimo ;)
Peccato che un paio di giochi non vanno, soprattutto bang bang r acing che mi sembra molto bello :(
@Peppe: anche per me è stato il primo Android, dopo neanche una settimana era con un firmware ufficioso e root, dopo 2 settimane ho installato chainfire :D
Alpha Centauri
15-09-2011, 10:34
visto che comunica sulla porta 8080 si, dovresti controllare
attento...forse è il browser del pc,a me su opera funziona alla stragrande(fantastico kies air,forse meglio del kies vero e proprio)mentre su internet explorer 9 nada de nada...
Update sulla questione kiss air: ho provato a casa di mio fratello (che sta sulla stessa rete ma con un altro ruter ed una sottorete). Lì è partito tutto all'istante: password della sottorete, inserimento indirizzo nel browser e via. Non si spiega nemmeno lui quale sia esattamente il problema. Abbiamo scaricato un programma per fare il ping. Giù va tutto, su da me no: ho provato su differenti pc e browser, ma non lo prende l'indirizzo del Galaxy sui browser (quindi non sembrerebbe nemmeno un problema del mio pc/browser). E però mio fratello dice che alla fine non è un problema di ruter/firewall e porte, visto che comunque questi entrano in gioco solo con connessioni che da internet entrano nella rete locale, e non da locale a locale. Mi ha detto di tornare a casa e provare i vari ping sulla rete wi fi che ho a casa io. Fatta la prova, non va.
Che mi invento? Suggerimeti?
Calcolate che per anni ho avuto un problema assurdo fra active sync ed il mio pc che mi ha costretto a non usarlo praticamente mai, se non epr fleshare qualche rom (una incompatibilità credo hardware, visto che non si installava su nessun sistema operativo sul pc principale, ma andava sul muletto senza problemi).
Adesso non funge kiss air!! :muro: :doh: :asd: Ma come c.....!!
Qualcuno di voi che usa la pellicola brando ha notato problemi di visualizzazione...cioè non è omogenea, ma sembra una visualizzazione composta da micropixel
Ordinata: quando la metterò ti farò sapere.
Io usa la Brando Ultraclear...e devo divere che è fantastica ..consigliatissima..aderisce all'istante senza bolle, chiarissima senza aloni come altre pellicole provate... ;)
Thx.
Io mi accorgo di alcune macchie verso il centro del display quando sono totalmente al buio ed il cell si sta per spegnere totalmente, quando la schermata è tutta nera. Ma davvero si notano delle discrepanze solo in questo caso.
Provato anch'io, anche se devo dire che usare una foto completamente nera (come ho fatto io, può essere fuorviante, poichè infondo si tratta sempre di una foto sottoesposta, e perciò granulosa di suo. Sarebbe meglio usare uno sfondo desktop completamente nero. venendo a me ho notato questo: chiazze più scure quà e là sul display. Ed osservandolo più a lungo il display sembrava leggermente, come dire, un enro retroillumintato diverso da quello ben noto di ogni lcd (ovvero nero biancastro): sembrava quasi un effetto metallizzato, argentato. Sembrava quasi uno schermo 3d, nel senso che fissandolo a lungo dava la sensazione di uscire dallo schermo. Non so se è questo il problema che lamentava l'altro utente, ma direi che non ci vedo particolari difetti: nel senso che uno schermo lcd sul nero mostra ben più gravi limiti e specificità di quella tecnologia.
ritorno qui perchè voglio segnalare a tutti il mio difetto: i pixel rossi del mio telefono sono difettati: se visualizzo un immagine completamente si formano delle vistosissime strisce verticali alcune più scure altre più chiare...ed è un problema serio visto che questo fenomeno si vede ogni qual volta visualizzi un colore nel quale vi sia necessario l'impiego anche di pixel rossi, e ciò va a compromettere gran parte della gamma dei colori che ha notato immediatamente anche un mio amico possessore di questo telefono (ho fatto anche un paragone e i suoi pixel sono semplicemente perfetti)
sto optando per mandarlo in assistenza anche se si trova a parecchi km da casa mia. considerato che ho la garanzia italiana quanto tempo ci metteranno prima che io possa riaverlo? chi ha usufruito dell'assistenza quanti sono stati i giorni necessari alla riparazione?
Ma con lo schermo nero cosa ti succedeva invece?
Comunque, se hai garanzia ITA e sta a Roma direi che sei con le chiappe ben coperte: con la garanzia samsung exclusive dovrebbero fare molto velocemente, e senza spedirlo fuori Roma. Io alla fine ho deciso di prenderlo a 490€, quando in giro si trovava già a meno proprio per averlo con garanzia ITA: ho un centro Samsung vicino casa mia e se riscontrerò difetti sostanziali nei prossimi 24 mesi, sarò abbastanza coperto.
Per la garanzia (se non li hai già visti) dai uno sguardo qui:
http://www.futureservice.samsung.it/ (Cerca il centro più vicino + altre info)
http://www.samsungexclusive.it/ (Info su garanzia Samsung Exclusive (sito ufficiale))
Meno importanti per te, ma tanto per farti un'idea dell'assistenza Samsung globale, ci sono poi questi 2 utili link (in base ai quali ho deciso che avrei preso un Galaxy S2 ITA):
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/acquistare-telefoni-samsung-import-europa-o-italia/
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/come-funziona-garanzia-samsung-import-italia/
Ragazzi, suggerirei di mettere questi 4 link nel 1° post, perchè tanto serviranno a più di un'utente, sia per la scelta d'acquisto del terminale, sia gli rma. ;)
cmq ho intenzione di mettere il sygic aura,qualcuno lo ha provato,ha esperienze dirette??vedendo i video mi piace molto più di navigon sinceramente...
Sicuramente dovrò provarlo a giorni, visto che sono ancora in modalità di testing, prima di fare un rest, eventualmente un update di rom per poi usarlo normalemente. Metterò un feedback anche su quello, ma devo trovare il tempo, visto che di cose da testare ne ho a dozzine, così come problemi da risolvere (kiss, strategie per il battery drain etc; android è un universo completamente nuovo per me). Devo anche trovare un buon abbonamento dati. Stavo valutando di passare alla 3, ma non vorrei che disabilitando il roaming poi vada a singhiozzo, anche dentro Roma.
Ad ogni buon conto, speriamo tanto che TT si sbrighi a far uscire il suo navigatore x android, possibilmente che sfrutti almeno i sensori integrati (già immagino che le funzioni degli stand alone non le avrà mai tutte, ma basterebbe anche solo il text to speech e la visualizzazione reale dei cartelli).
gente l's2 mi sembra abbia un audio in vivavoce (cassa) davvero bassino, c'è modo di alzarlo? magari con qualche app tipo voodoo control.....
..::Gianlu::..
15-09-2011, 11:00
ciaoo ragazzi, ho visto molta gente davvero interessata ed anche molto preparata, vi informo che sto cercando collaboratori per il mio team nel blog che qualcuno ha citato poco sopra:
xxxxxxx
per maggiori info contattatemi a : xxxxxx
se questo messaggio risulta in contrasto con le regole di hwupgrade prego i moderatori di eliminarlo,e mi scuso anticipatamente, grazie mille a tutti. :D
Sì io gia lo uso e funziona benissimo ;)
Peccato che un paio di giochi non vanno, soprattutto bang bang r acing che mi sembra molto bello :(
@Peppe: anche per me è stato il primo Android, dopo neanche una settimana era con un firmware ufficioso e root, dopo 2 settimane ho installato chainfire :D
ehehe dammi giusto qualche settimana...ho un pò di timore a fottere un "telefono" da 600 euro...a suo tempo feci lo stesso con l'n95 hihihiihih...manco 1 mese ed era tutto hackato(a suo tempo si "hackava"...non rootava xD)...ora succederà lo stesso qui ;)
verolenny
15-09-2011, 11:31
ciaoo ragazzi, ho visto molta gente davvero interessata ed anche molto preparata, vi informo che sto cercando collaboratori per il mio team nel blog che qualcuno ha citato poco sopra:
xxxxxxx
per maggiori info contattatemi a : xxxxxx
se questo messaggio risulta in contrasto con le regole di hwupgrade prego i moderatori di eliminarlo,e mi scuso anticipatamente, grazie mille a tutti. :D
niente spam, bannato
Comunque per quanto riguarda Asphalt 6 gratuto ho notato che i contenuti occupano 960Mb.
L'Asphalt6 del market android me ne occupava 940.
ps: tra l'altro occhio perchè quando disinstallate il vecchio Asphalt la cartella rimane memorizzata, dovete eliminarla a mano se non volete occupare 1GB per niente ;)
Ho installato l'ultimo firmware originale (I9100XWKG1) tramite kies e ho poi roottato il telefono con l'ultima CF_root (4.1) ed Odin. E' andato tutto liscio e ora mi ritrovo il telefonino con i permessi di root. Ora però vorrei togliere il fastidioso trinagolo giallo al boot. Inoltre vorrei sapere se facendo altri aggiornamenti del firmware tramite kies mi ritroverò ancora il telefono rottato o dovrò rifare il root.
Gi@ngino
15-09-2011, 11:52
Provato anch'io, anche se devo dire che usare una foto completamente nera (come ho fatto io, può essere fuorviante, poichè infondo si tratta sempre di una foto sottoesposta, e perciò granulosa di suo. Sarebbe meglio usare uno sfondo desktop completamente nero. venendo a me ho notato questo: chiazze più scure quà e là sul display. Ed osservandolo più a lungo il display sembrava leggermente, come dire, un enro retroillumintato diverso da quello ben noto di ogni lcd (ovvero nero biancastro): sembrava quasi un effetto metallizzato, argentato. Sembrava quasi uno schermo 3d, nel senso che fissandolo a lungo dava la sensazione di uscire dallo schermo. Non so se è questo il problema che lamentava l'altro utente, ma direi che non ci vedo particolari difetti: nel senso che uno schermo lcd sul nero mostra ben più gravi limiti e specificità di quella tecnologia.
allora come ho già spiegato in un precedente post (nel quale sottolineo che sono stato poi "preso in giro" da dei bimbetti con un telefono molto costoso)
ho notato questa cosa quando mi cacciava una schermata nera prima che si caricasse un gioco (non mi ricordo quale)....cmq garantisco che con qualsiasi immagine completamente nera (meglio se un'immagine visualizzata dal browser internet) si nota come gran parte dei led dello schermo restano illuminati....io personalmente fino a una settimana fa riuscivo a distinguere il volto sorridente di una ragazza...che ora sta lentamente diventando una grossa macchia più chiara rispetto alla parte più alta dello schermo. cmq questa cosa penso sia differente rispetto a quella dei led rossi difettati...grazie per le risposte quando avrò tempo lo porterò in assistenza perchè avere le immagini perennemente "sporcate" da delle strisce è una cosa che a lungo andare da molto fastidio
niente spam, bannato
poverino...era il suo 1030° post... :asd
Comunque per quanto riguarda Asphalt 6 gratuto ho notato che i contenuti occupano 960Mb.
L'Asphalt6 del market android me ne occupava 940.
ps: tra l'altro occhio perchè quando disinstallate il vecchio Asphalt la cartella rimane memorizzata, dovete eliminarla a mano se non volete occupare 1GB per niente ;)
asfalt 6 è gratuito ? interessante!
Sì ma solo su Samsung Apps (e solo per Galaxy S2) ;)
Sì ma solo su Samsung Apps (e solo per Galaxy S2) ;)
dopo provo... spero non dia errore di compatibilità come spiderman :D
cmq oggi la batteria si sta comportanto davvero bene...ieri ho avuto un uso davvero intenso e a stento sono arrivato alle 9 di sera...oggi ho fatto un uso che per i miei standard è ancora superiore al "normale" ma molto meno di ieri...posso dirmi soddisfatto:alle 14:30 è ancora al 70% circa,acceso dalle 8:30 di stamane...uso:qualche sms+una decina di minuti di web+1 partita ad asphalt+passaggio di musica tramite kies connesso in wifi...quindi posso dire che non ha grossi bug il gestore batteria da me...SIA LODATO IL SIGNORE(...e il mio personale gs2 :sofico: )
Dardo RX-8
15-09-2011, 13:34
Davvero bello, peccato che in 2 partite mi ha buttato giù il 25% di batteria, mi sa che va giocato in corrente:(
Ho installato l'ultimo firmware originale (I9100XWKG1) tramite kies e ho poi roottato il telefono con l'ultima CF_root (4.1) ed Odin. E' andato tutto liscio e ora mi ritrovo il telefonino con i permessi di root. Ora però vorrei togliere il fastidioso trinagolo giallo al boot. Inoltre vorrei sapere se facendo altri aggiornamenti del firmware tramite kies mi ritroverò ancora il telefono rottato o dovrò rifare il root.
Per togliere il triangolino occorre il jig USB apposito che trovi in vendita a pochi euro sulla baia. Facendo altri aggiornamenti filmware ufficiali, ovviamente dovrai poi rifare il root.
Sì, scaricato e provato. Davvero ottimo. Però a giocare venti minuti, il povero SGS2 diventa una specie di fornetto... :asd:
Razer(x)
15-09-2011, 13:56
Sono tornato alla MIUI e stranamente ora la batteria va benissimo, i misteri della vita :stordita:
@quelli che si fan domande sulla potenza della gpu
la nostra è relativamente patocca solo nel gestire la geometria, ma per fortuna per la maggior pare dei giochi serve solo potenza per il pixel processing, cosa che la mali 400 fa (molto) bene
No matter how you slice it, the 4-core Mali-400 just can't compete in geometry performance with today's GPUs. Luckily for ARM however, most mobile games aren't geometry bound - what we really need here is pixel processing power and that's something Mali-400 does deliver quite well.
@quelli che si fan domande sulla potenza della gpu
la nostra è relativamente patocca solo nel gestire la geometria, ma per fortuna per la maggior pare dei giochi serve solo potenza per il pixel processing, cosa che la mali 400 fa (molto) bene
beh...per lo meno la gpu viene usata quasi esclusivamente nei giochi,mentre complessivamente tutta la piattaforma cpu+gpu è molto piu potente del tegra2,che è invece ottimo per lo più nei giochi...diciamo che abbiamo il "male minore",almeno secondo me
beh...per lo meno la gpu viene usata quasi esclusivamente nei giochi,mentre complessivamente tutta la piattaforma cpu+gpu è molto piu potente del tegra2,che è invece ottimo per lo più nei giochi...diciamo che abbiamo il "male minore",almeno secondo me
no spe
da quello che dici tu sembra che tu abbia capito che la gpu in generale fa schifo, ma non è così
se leggi attentamente (:asd:) c'è scritto che il campo in cui la nostra gpu fa un pò schifo interessa poco i giochi
per ora perlomeno :fagiano:
in poche parole fa schifo nei bench "sintetici" ma nei giochi veri e propri va che è una meraviglia :asd:
luis fernandez
15-09-2011, 14:09
Ordinata: quando la metterò ti farò sapere.
Ti ringrazio....aspetto tue notizie :asd:
Se nel frattempo qualcun altro che utilizza la brando si facesse avanti...è ben accetto :D
scupetta
15-09-2011, 15:00
Ti ringrazio....aspetto tue notizie :asd:
Se nel frattempo qualcun altro che utilizza la brando si facesse avanti...è ben accetto :D
la monto io dal primo giorno!
sempre trovato bene con le brando...la sensibilità del touch è rimasta quasi invariata...l'unica cosa ke perde è in lucentezza lo schermo che risulta più opaco
luis fernandez
15-09-2011, 15:10
sempre trovato bene con le brando...la sensibilità del touch è rimasta quasi invariata...l'unica cosa ke perde è in lucentezza lo schermo che risulta più opaco
ma noti specialmente sotto la luce micropixel luminosi? come quando passi il monitor di un tv con un panno leggermente bagnato
Razer(x)
15-09-2011, 15:27
Ed aggiungerei che spesso si crea un "effetto arcobaleno"
_anthony_
15-09-2011, 15:37
Ma quando sfogli il dito sopra si "azzecca" o va fluido?
mamamama
15-09-2011, 15:37
allora come ho già spiegato in un precedente post (nel quale sottolineo che sono stato poi "preso in giro" da dei bimbetti con un telefono molto costoso)
ho notato questa cosa quando mi cacciava una schermata nera prima che si caricasse un gioco (non mi ricordo quale)....cmq garantisco che con qualsiasi immagine completamente nera (meglio se un'immagine visualizzata dal browser internet) si nota come gran parte dei led dello schermo restano illuminati....io personalmente fino a una settimana fa riuscivo a distinguere il volto sorridente di una ragazza...che ora sta lentamente diventando una grossa macchia più chiara rispetto alla parte più alta dello schermo. cmq questa cosa penso sia differente rispetto a quella dei led rossi difettati...grazie per le risposte quando avrò tempo lo porterò in assistenza perchè avere le immagini perennemente "sporcate" da delle strisce è una cosa che a lungo andare da molto fastidio
poverino...era il suo 1030° post... :asd
ancora vai avanti con le offese??
non ti è bastato mandarci a fare ** ****???
ti ho già detto che non era per "prenderti in giro" come dici tu (poi chi è il bimbetto???:D ) ma per dimostrare ironicamente che la gente i difetti se li va a cercare. Se poi il tuo è realmente difettoso fattelo aggiustare, senza continuare a offendere.
Per ultimo ti riporto il tuo post evidenziando le parti più importanti:
"complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature
si da il caso che io facendo questa cosa noto delle chiazze più chiare dalla quale si può intravedere addirittura l'espressione sorridente di una donna. ricordo che io il telefono ce l'ho da soltanto un mese e che l'ho comprato nuovo e non mi ricordo di aver lasciato per ore lo schermo accesso con l'immagine di una donna sorridente. se poi preferite non aiutarmi a capire se è normale che sul display di meno di un mese vengano impresse delle immagini sullo schermo ma preferite canzonarmi con un comportamento da bambini di otto anni allora vi dico di andare clamorosamente a fare ** *****. Spero soltanto che qualche moderatore faccia il suo dovere e faccia un pò di pulizia incominciando da voi. Io con questa sezione ho chiuso.
EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)"
mamamama
15-09-2011, 15:39
Sono tornato alla MIUI e stranamente ora la batteria va benissimo, i misteri della vita :stordita:
la MIUI non tradisce mai!!!:D
vedo che anche tu alla fin fine non riesci a staccartici!!!
Razer(x)
15-09-2011, 15:40
@mamamama lascia stare ;)
Comunque DOVETE provare QQLauncher, vi obbligo :asd:
EDIT: @mamamama, più che altro con la stock mi ero stufato subito :D troppi pochi smanettamenti
Gi@ngino
15-09-2011, 15:46
ancora vai avanti con le offese??
non ti è bastato mandarci a fare ** ****???
ti ho già detto che non era per "prenderti in giro" come dici tu (poi chi è il bimbetto???:D ) ma per dimostrare ironicamente che la gente i difetti se li va a cercare. Se poi il tuo è realmente difettoso fattelo aggiustare, senza continuare a offendere.
Per ultimo ti riporto il tuo post evidenziando le parti più importanti:
"complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature
si da il caso che io facendo questa cosa noto delle chiazze più chiare dalla quale si può intravedere addirittura l'espressione sorridente di una donna. ricordo che io il telefono ce l'ho da soltanto un mese e che l'ho comprato nuovo e non mi ricordo di aver lasciato per ore lo schermo accesso con l'immagine di una donna sorridente. se poi preferite non aiutarmi a capire se è normale che sul display di meno di un mese vengano impresse delle immagini sullo schermo ma preferite canzonarmi con un comportamento da bambini di otto anni allora vi dico di andare clamorosamente a fare ** *****. Spero soltanto che qualche moderatore faccia il suo dovere e faccia un pò di pulizia incominciando da voi. Io con questa sezione ho chiuso.
EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)"
se ho notato ke il problema riguarda solo me e che è da portare in garanzia non è stato di certo grazie a te e alla tua "grandissima disponibilità"...l'unica cosa che hai saputo fare è prendermi in giro...e a me la gente che prende in giro non mi garba tantissimo...mi dispiace per te se alla fine sei diventato bersaglio delle mie frasi...stava a te evitare la situazione non a me
mamamama
15-09-2011, 15:51
@mamamama lascia stare ;)
Comunque DOVETE provare QQLauncher, vi obbligo :asd:
EDIT: @mamamama, più che altro con la stock mi ero stufato subito :D troppi pochi smanettamenti
si, hai ragione...ho aggiunto un nome alla lista degli utenti da ignorare così almeno non perdo tempo a leggere post inutili!!!:D :D
stasera provo sto QQ!!!!
qqlauncher l'ho visto su un sito e mi pare abbastanza grezzo...piuttosto c'è qualcuno che ha provato il nuovo launcher samsung??(il "Pure Breeze")...vedendolo in giro non pare male però non mi convince del tutto :mbe:
Razer(x)
15-09-2011, 15:59
si, hai ragione...ho aggiunto un nome alla lista degli utenti da ignorare così almeno non perdo tempo a leggere post inutili!!!:D :D
stasera provo sto QQ!!!!
Ecco un paio di screen del mio setup ad esempio. (anche se manca il widget meteo)
http://img687.imageshack.us/img687/4968/20110915165531.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/20110915165531.jpg/)http://img545.imageshack.us/img545/3618/20110915165534.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/20110915165534.jpg/)
@peppe, grezzo? :mbe:
Di launcher ne ho provati tanti, ma il migliore secondo me rimane GO Launcher Ex. *_*
Dannatamente troppo più personalizzabile degli altri. :O
Razer(x)
15-09-2011, 16:05
Di launcher ne ho provati tanti, ma il migliore secondo me rimane GO Launcher Ex. *_*
Dannatamente troppo più personalizzabile degli altri. :O
Sul fatto che sia il più personalizzabile non ci sono dubbi, ma sulla MIUI trovo molto più adatto il QQ rispetto al Go
Sul fatto che sia il più personalizzabile non ci sono dubbi, ma sulla MIUI trovo molto più adatto il QQ rispetto al Go
Ahh ok, li non metto bocca dato che uso la rom stock. ^_^
verolenny
15-09-2011, 16:32
complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature
EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)
7 gg per insulti
Se chiudo l'occhio destro ed alzo il piede sinistro vedo un alone mentre se chiudo l'occhio sinistro ed alzo il piede destro vedo un cerchio.
Ho notato anche che se faccio una foto bianca e la guardo stando in equilibrio in bicicletta senza mani si notano strane striature concentriche e la cosa mi infastidisce moltissimo perchè ho speso 600 € per un telefono che non posso nemmeno guardare bene mentre vado in bici senza mani...
perchè non hai notato che se guardi una schermata tutta rossa mentre ti stai buttando col paracadute da 2500 metri (non di meno se no non lo fa) i colori mi paiono un po meno vivaci del solito...ma non lo fa sempre...
:D :D :D :D :D
a voi due invece direi di diminuire l'ironia, altrimenti evitate di lamentarvi se vi rispondono così. 2 gg per flame.
scupetta
15-09-2011, 16:36
Ma quando sfogli il dito sopra si "azzecca" o va fluido?
no no abbastanza fluidoooo ;)
Ecco un paio di screen del mio setup ad esempio. (anche se manca il widget meteo)
@peppe, grezzo? :mbe:
stupende screen razer...dicevo grezzo nel senso che mi è parso poco curato,però se è quello usato nel tuo screen mi rimangio tutto...concordo però con chi dice che Go Launcher ex sia una spanna sopra...
P.S
dove hai preso quelle icone della dock *-*?
raga ma cambiare le icone al touchwiz samsung non si può vero??per ora volevo tenermi la personalizzazione "per dopo"...xD,però vedendo quegli screen....:oink:
Madara76
15-09-2011, 18:20
La mia nuova home :D
http://img98.imageshack.us/img98/3135/900j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/900j.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
}DrSlump{
15-09-2011, 18:32
Buona scheda video su fillrate, pessima quando deve trattare un elevato numero di poligoni.
Questo è quello che io ritengo il non plus ultra dei soc:
http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?templateId=6123&navigationId=12869&contentId=123362
Razer(x)
15-09-2011, 18:34
stupende screen razer...dicevo grezzo nel senso che mi è parso poco curato,però se è quello usato nel tuo screen mi rimangio tutto...concordo però con chi dice che Go Launcher ex sia una spanna sopra...
P.S
dove hai preso quelle icone della dock *-*?
raga ma cambiare le icone al touchwiz samsung non si può vero??per ora volevo tenermi la personalizzazione "per dopo"...xD,però vedendo quegli screen....:oink:
Si è il launcher usato nello screen :)
Le icone usate sono le Signa per MIUI
}DrSlump{
15-09-2011, 18:41
Su questa pagina, puoi trovare un articolo che spiega l'architettura del mali400mp e ne spulcia un pò i pregi ed i difetti, molto ben fatto:
http://www.anandtech.com/show/4686/samsung-galaxy-s-2-international-review-the-best-redefined/16
In due parole, avendo una sola unità vertex, si rivela scadente nel triangle rate mentre eccelle nel fillrate. Quindi soffre in scene più complesse del normale. Probabilmente con i prossimi giochi mostrerà un pò il fianco alle sgx.
Colgo l'occasione per evidenziare l'sgx543mp2, davvero mostruosa se si pensa che è integrata in un soc ed è pure progettata per il low power!
Per farvi un idea, basti pensare che sony per la sua nuova console portatile ha scelto un soc multicore basato sull'architettura powervr di tipo MP4 (quad core).
Gira "male" (v1.0.1). Prova GT Racing: Motor Academy HD e capirai cosa vuol dire "3D fluido" per un gioco di macchine su questo cellulare.
Tra l'altro anche la sezione dove si ruota l'auto sul piedistallo va a scatti ben evidenti... Notare che la versione generica per SG1 (dal Market), se installata su SG2 va fluidissima e velocissima (ma con l'audio sballato).
Prova Asphalt 5 Free sul Market e vedi come ruota fluido sul piedistallo la macchina. Ecco l'aggiornamento video dovrebbe essere sempre così e non si capisce perché in A6 sia molto peggiorato.
Non capisco perché Need for Speed Shift non sia ancora disponibile per SG2.
ragazzi gentilmente mi consigliate delle buone cuffie (auricolari) per la musica?
Ale Ale Ale
15-09-2011, 19:24
La mia nuova home :D
http://img98.imageshack.us/img98/3135/900j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/900j.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Oddio che figata!!!
Ma per cambiare le icone servono i permessi di root? Si vero né? :stordita:
ragazzi gentilmente mi consigliate delle buone cuffie (auricolari) per la musica?
Marca AKG personalmente, le preferisco per la morbidezza e avvolgimento dei bassi alle Sennheiser che hanno buoni acuti invece...
Madara76
15-09-2011, 19:29
Oddio che figata!!!
Ma per cambiare le icone servono i permessi di root? Si vero né? :stordita:
Tema e icone sono della Miui . Per cambiare le icone penso si faccia da cwm, ma meglio se conferma qualche guru ...:)
soqquadro
15-09-2011, 19:30
A me ogni tanto questo telefono fa le bizze quando devo rispondere.
Avete presente quando vi arriva una chiamata e dovete trascinare il dito sullo schermo... a volte mi capita di non poter rispondere perchè pur facendolo il telefono continua a squillare... secondo voi cos' è?
Gira "male" (v1.0.1). Prova GT Racing: Motor Academy HD e capirai cosa vuol dire "3D fluido" per un gioco di macchine su questo cellulare.
Tra l'altro anche la sezione dove si ruota l'auto sul piedistallo va a scatti ben evidenti... Notare che la versione generica per SG1 (dal Market), se installata su SG2 va fluidissima e velocissima (ma con l'audio sballato).
l'ho installato proprio oggi pome gt racing hd...si è fluido ma al pari di asphalt 6 o cordy...la versione è la 1.0.0 :confused: persino piu vecchia di quella che dici tu O.O
guarda io ho le akg k321 e si sentono alla stragrande(modalità eq classica)
}DrSlump{
15-09-2011, 19:47
Prova Asphalt 5 Free sul Market e vedi come ruota fluido sul piedistallo la macchina. Ecco l'aggiornamento video dovrebbe essere sempre così e non si capisce perché in A6 sia molto peggiorato.
E' peggiorato perchè asphalt6 usa più shaders e più poligoni..
}DrSlump{
15-09-2011, 19:50
Davvero bello, peccato che in 2 partite mi ha buttato giù il 25% di batteria, mi sa che va giocato in corrente:(
Ti sconsiglio di utilizzare applicazioni cpu intensive quando sei collegato alla corrente. Quanto meno assicurati che la batteria sia carica.
Madara76
15-09-2011, 19:58
@ Ale Ale Ale , per cambiare icone ti basta un launcher alternativo e un icon pack. Ho trovato questa guida http://yourlifeupdated.it/2011/08/come-cambiare-personalizzare-e-sostituire-le-icone-su-android-guida-video.html , se cerchi con google ne trovi tante altre...
Eccomi!!!! Appena dato via i9000 stanco di rom che si impuntano o di cyanogen non stabile appena trovo una buona occasione prendo questo cell. intanto provo a capirci qualcosa.
Governator
15-09-2011, 20:06
Quoto. E' il gioco che fa cagare. Non scala al variare della potenza di calcolo. Sul sgs1 mi girava allo stesso ed identico modo e sappiamo bene quali sono le differenze hardware fra i due.
Invece gt racind HD (e sottolineo la versione, HD) è molto più fluido (60 fps credo) e qualche calo nelle scene più complesse pure ce l'ha eh, ma va già molto meglio, e siamo sui livelli di gran turismo ps2.
ma che versione avete voi di gt racing hd...nel mio è si fluido ma un pochetto sgrana :mc:
Scusa DrSlump, ma dove hai avuto questa fonte?
Io prima avevo installato Asphalt 6 1.0.0.0 e questa versione la trovo identica graicamente parlando, a parte i fari posteriori delle auto, che in questa versione per S2 sono tendenti al blu.
Inoltre non capisco perchè tutti gli Asphalt sul market non si trovano (il 6 è dato come non compatibile) e sul Samsung Apps ci sia solo la versione 1.0.0 quando sul market c'è la 1.0.4 :confused:
non ci ho resistito...go launcher installato...ho scaricato anche le icone signa(estratte dall'archivio miui) e ora vado a smanettarci per benino :D
Ecco 2 screen, il primo fatto con l'Asphalt 6 che avevo installato prima (1.0.0.0), il secondo con la versione gratuita
http://img225.imageshack.us/img225/2985/sc20110915191127.png
http://img836.imageshack.us/img836/6471/sc20110915191331.png
Scupetta, visto che hai la Brando volevo chiederti se dopo che la utilizzi per un pò di tempo (diciamo una settimana) ti crea una patina di sporcizia tipo oleosa oppure resta nella "norma" come quando il PDA è senza screen protector.
Scupetta, visto che hai la Brando volevo chiederti se dopo che la utilizzi per un pò di tempo (diciamo una settimana) ti crea una patina di sporcizia tipo oleosa oppure resta nella "norma" come quando il PDA è senza screen protector.
E' normale, è il grasso della pelle...
Almeno una volta ogni settimana, anche per una questione di igiene, una pulitina con un panno umido non fa male :)
oddio guardate un pò che ho trovato...
http://vipitus.deviantart.com/art/Signa-theme-v2-0-QQLauncher-253400161?q=boost%3Apopular%20in%3Acustomization%2Fskins%2Fcellthemes%2Fothers%20go%20launcher&qo=1
addio go launcher(per ora)...si passa a qqlauncher XDXDXDXD
E' peggiorato perchè asphalt6 usa più shaders e più poligoni..
No no, è realizzato male per la GPU dell'SG2. Girerebbe tranquillamente fluido come GT Racing se fosse stato programmato meglio.
Scarsa potenza della GPU? Hanno ridotto i poligoni? Ma quando mai....
OrazioCoclite
15-09-2011, 22:58
Volevo comperare questo gioiellino.
Per fortuna ho scoperto il 3d
Ragazzi ha un mare di problemi passo al prossimo ma...
}DrSlump{
15-09-2011, 23:15
No no, è realizzato male per la GPU dell'SG2. Girerebbe tranquillamente fluido come GT Racing se fosse stato programmato meglio.
Scarsa potenza della GPU? Hanno ridotto i poligoni? Ma quando mai....
Qualche post fa ho segnalato un articolo su anandtech che analizza le prestazioni del mali400 il quale avvalora la mia tesi. Dai una lettura, è molto interessante.
Ale Ale Ale
15-09-2011, 23:26
@ Ale Ale Ale , per cambiare icone ti basta un launcher alternativo e un icon pack. Ho trovato questa guida http://yourlifeupdated.it/2011/08/come-cambiare-personalizzare-e-sostituire-le-icone-su-android-guida-video.html , se cerchi con google ne trovi tante altre...
Si si lo so, ma tipo con GOLauncher mi sembra che la risposta al tocco sia, come dire, "inferiore" al TW di default... se si può regolare la sensibilità del touchscreen giuro che mi è scappata come impostazione! :sofico:
Volevo sapere se, in generale, conoscete un modo per modificare le icone di default di un launcher come TW :)
Grazie intanto per la risposta!
Walker82xx
15-09-2011, 23:47
Io mi accorgo di alcune macchie verso il centro del display quando sono totalmente al buio ed il cell si sta per spegnere totalmente, quando la schermata è tutta nera. Ma davvero si notano delle discrepanze solo in questo caso. Altra cosa che mi capita, sempre di rado comunque, è che quando chiudo la tastiera, oppure abbasso la tendina delle notifiche quando c'era la tastiera, per qualche secondo resta l'alone della tastiera, come se per qualche secondo restasse impressa l'immagine precedente, per poi scomparire totalmente piano piano, si intravede proprio leggermente in trasparenza. Bho.
Comunque sono cose che capitano talmente raramente e così lievemente che non lo considero neanche come problema. Non influiscono sull'uso del telefono e non pregiudicano la bellezza di questo display IMHO.
Si qualche macchia l'ho vista ma sono tutte cose che ti accorgi se fai questi "test"... alla fine nell'uso quotidiano è stupendo :D
Qualche post fa ho segnalato un articolo su anandtech che analizza le prestazioni del mali400 il quale avvalora la mia tesi. Dai una lettura, è molto interessante.
Sì, certo articoli tipo questo su Anandtech: ARM's Mali-400 MP4 is the Fastest Smartphone GPU...for Now (http://www.anandtech.com/show/4760/arms-mali400-mp4-is-the-fastest-smartphone-gpufor-now)
o diversi altri link tipo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1050968 etc. dove non mi pare proprio che il Mali400 possa essere definito "una scarsa GPU". La migliore GPU mobile non esisterà mai perché ne sfornano una ogni 3 mesi ormai. Inoltre le cose che hai detto:
[Asphalt 6 gira "male"] hanno ridotto drasticamente i poligoni per ovviare alla scarsa potenza di calcolo della gpu. Rispetto alla versione per gli altri telefoni hanno diminuito anche un pò la risoluzione delle texture.
sono pure illazioni inventate. Scusa eh, ma manteniamoci ai fatti, senza pessimismi, invenzioni o esaltazioni....
Aggiungo infine che i Benchmark sono sempre da prendere con le molle e mai come verità assolute...
Ti svelo un segreto: l'ottimizzazione del software conta molto, per cui se gira male qualcosa non è sempre colpa della "scheda grafica poco potente", benché sia la mentalità imperante per spingere al facile consumismo di oggi (e nascondere le nefandezze di programmatori pigri e scadenti)...
Esiste un modo per riordinare le icone delle applicazioni in automatico, facendo in modo di riempire gli spazi vuoti lasciati tipo quando si disinstalla un applicazione (con rom Samsung KG6 e touchwiz)?
Madara76
16-09-2011, 04:56
Si si lo so, ma tipo con GOLauncher mi sembra che la risposta al tocco sia, come dire, "inferiore" al TW di default... se si può regolare la sensibilità del touchscreen giuro che mi è scappata come impostazione! :sofico:
Volevo sapere se, in generale, conoscete un modo per modificare le icone di default di un launcher come TW :)
Grazie intanto per la risposta!
A questo punto penso ci voglia un flash da recovery...Tanto vale passare alla Miui :D
Esiste un modo per riordinare le icone delle applicazioni in automatico, facendo in modo di riempire gli spazi vuoti lasciati tipo quando si disinstalla un applicazione (con rom Samsung KG6 e touchwiz)?
Si con appzorter https://market.android.com/details?id=net.demidoes.appzorter.lite&feature=search_result
}DrSlump{
16-09-2011, 06:49
Sì, certo articoli tipo questo su Anandtech: ARM's Mali-400 MP4 is the Fastest Smartphone GPU...for Now (http://www.anandtech.com/show/4760/arms-mali400-mp4-is-the-fastest-smartphone-gpufor-now)
o diversi altri link tipo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1050968 etc. dove non mi pare proprio che il Mali400 possa essere definito "una scarsa GPU". La migliore GPU mobile non esisterà mai perché ne sfornano una ogni 3 mesi ormai. Inoltre le cose che hai detto:
sono pure illazioni inventate. Scusa eh, ma manteniamoci ai fatti, senza pessimismi, invenzioni o esaltazioni....
Aggiungo infine che i Benchmark sono sempre da prendere con le molle e mai come verità assolute...
Ti svelo un segreto: l'ottimizzazione del software conta molto, per cui se gira male qualcosa non è sempre colpa della "scheda grafica poco potente", benché sia la mentalità imperante per spingere al facile consumismo di oggi (e nascondere le nefandezze di programmatori pigri e scadenti)...
Ma figurati non voglio assolutamente cercare di convincerti e sono perfettamente daccordo sul non credere ciecamente nei bench (se così fosse ti avrei detto che il mali le batte tutte..). La mia l'ho detta, se oggi devo scegliere un soc, prendo l'omap4470.
Si con appzorter https://market.android.com/details?id=net.demidoes.appzorter.lite&feature=search_result
Grazie 1000 ;)
Ma figurati non voglio assolutamente cercare di convincerti e sono perfettamente daccordo sul non credere ciecamente nei bench (se così fosse ti avrei detto che il mali le batte tutte..). La mia l'ho detta, se oggi devo scegliere un soc, prendo l'omap4470.
Slump ma la storia dei poligoni di Asphalt6 che sono meno rispetto agli altri dispositivi da dove l'hai tirata fuori, immagino che hai qualche fonte no (per curiosità non per altro)?
oddio guardate un pò che ho trovato...
http://vipitus.deviantart.com/art/Signa-theme-v2-0-QQLauncher-253400161?q=boost%3Apopular%20in%3Acustomization%2Fskins%2Fcellthemes%2Fothers%20go%20launcher&qo=1
addio go launcher(per ora)...si passa a qqlauncher XDXDXDXD
Ho provato ad installare QQlauncher ma quando vado in themes non mi da questa schermata http://img52.imageshack.us/img52/2069/dfgdfgl.jpg
ma questa
http://s4.postimage.org/q4dkxqce6/SC20110916_100638.png (http://www.postimage.org/)
EDIT: risolto, grazie xda :)
Madara76
16-09-2011, 09:09
Grazie 1000 ;)
Non c'e' di che ;)
@ Ale Ale Ale questo thread pare fare al caso tuo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824656
Ho provato ad installare QQlauncher ma quando vado in themes non mi da questa schermata...ma questa...
EDIT: risolto, grazie xda :)
puoi dirmi come hai fatto...io mi sono arreso!:muro:
ToO_SeXy
16-09-2011, 11:02
Ciao a tutti
solo io trovo stupidissima la gestione dell'USB di questo telefono? Possibile che per utilizzarlo come mass torage
- o installo i driver (Kies ecc)
- o attivo l'usb debug
il mio HTC Hero di 2 anni fa mi chiedeva cosa fare appena pluggavo il cavo.
mah...
Nokia N91
16-09-2011, 11:37
Volevo comperare questo gioiellino.
Per fortuna ho scoperto il 3d
Ragazzi ha un mare di problemi passo al prossimo ma...
Quali problemi scusa?:doh:
Ciao a tutti
solo io trovo stupidissima la gestione dell'USB di questo telefono? Possibile che per utilizzarlo come mass torage
- o attivo l'usb debug
mah...
Boh alla fine se lo colleghi normalmente usa una gestione ad hoc che ti consente solo di modificare le cartelle non di sistema, altrimenti basta che vai su Impostazioni --> Wireless e Ret --> Impostazioni USB e lo puoi collegare come memoria di massa.
ToO_SeXy
16-09-2011, 12:07
eh lo so.
mi pare una cerimonia inutile, proprio nn potevano far apparire un menu' a tendina? :\
Quali problemi scusa?:doh:
beh non sa cosa si perde...:D
e poi confermo che ha i suoi difetti,ma ora come ora io ne ho accusato si e no 1 su 10 (il noto alone giallo,su cui la gente si è fatta i migliori flipponi,considerando che si tratta di un coso che nemmeno si nota se non si è a conoscenza del difetto)...mah evidentemente sono fortunato :Prrr: ...che poi leggendo altrove non è che gli altri rivali(optimus 3d-dual-sensation-evo 3d)siano esanti da difetti,anzi. Il punto è che la scelta deve ricadere su fattori che non devono essere influenzati dalle esperienze altrui SOGGETTIVE ma su dati OGGETTIVI...è ovvio che ipoteticamente in fase di acquisto prenderò come attendidibile il fatto che la batteria non è chissà cosa,ma similmente darò per soggettivo il fatto che molti lo reputino fragile...attenzione ho preso in esempio due cose prese a caso,avrei potuto scrivere esempi totalmente diversi eh!
Quindi basati ad istinto,fai una summa delle laudi e dei difetti e vedi se ti conviene,non bisogna basarsi o impuntarsi SUL difetto A o B...ripetendolo fino alla noia,nulla è perfetto :O
puoi dirmi come hai fatto...io mi sono arreso!:muro:
Ho scaricato questo launcher
http://browse.deviantart.com/customization/skins/cellthemes/others/?qh=§ion=&q=miui#/d46qu66
dopo di che ho eseguito la procedura che c'è descritta ma non mi torna il fatto che debba rinominare il file in cinese.
Quello che scarico da web e che si va a salvare nella cartella QQlauncher\Theme si chiama zhijun_theme2.zip mentre Vipidus dice di rinominarlo 圆润有爱 e si va a sostituire a quello che si scarica.
Poi altra cosa è che quello che scarichi è uno zip mentre i file del Signa Theme non hanno estensione..
Ancora non sono riuscito ad impostarlo il tema ed ho fatto una domanda su xda per capire in cosa sbaglio..
Non c'e' di che ;)
@ Ale Ale Ale questo thread pare fare al caso tuo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824656
Meglio questo
1570 ico (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=17379237&postcount=76)
beh non sa cosa si perde...:D
e poi confermo che ha i suoi difetti,ma ora come ora io ne ho accusato si e no 1 su 10 (il noto alone giallo,su cui la gente si è fatta i migliori flipponi,considerando che si tratta di un coso che nemmeno si nota se non si è a conoscenza del difetto)...mah evidentemente sono fortunato :Prrr: ...che poi leggendo altrove non è che gli altri rivali(optimus 3d-dual-sensation-evo 3d)siano esanti da difetti,anzi. Il punto è che la scelta deve ricadere su fattori che non devono essere influenzati dalle esperienze altrui SOGGETTIVE ma su dati OGGETTIVI...è ovvio che ipoteticamente in fase di acquisto prenderò come attendidibile il fatto che la batteria non è chissà cosa,ma similmente darò per soggettivo il fatto che molti lo reputino fragile...attenzione ho preso in esempio due cose prese a caso,avrei potuto scrivere esempi totalmente diversi eh!
Tranquillo, non sei l'unico fortunato ;)
Per me l'unico vero difeto di questo telefono è la posizione del pulsante di accensione: E' collocato in un posto dove lo si preme inavvertitamente quasi tutte le volte che si prende in mano il telefono. In più è anche morbidissimo e quindi è ancora più facile premerlo per disgrazia. Fortunatamente col guscio in silicone che ho messo, diventa un po' più duro da premere e ho quasi risolto il problema, ma qualche premuta indesiderata resta ancora. Non potevano metterlo sopra come per l'iPhone?
[QUOTE=Trullo2;35941120]Ho scaricato questo launcher
http://browse.deviantart.com/customization/skins/cellthemes/others/?qh=§ion=&q=miui#/d46qu66
dopo di che ho eseguito la procedura che c'è descritta ma non mi torna il fatto che debba rinominare il file in cinese.
Quello che scarico da web e che si va a salvare nella cartella QQlauncher\Theme si chiama zhijun_theme2.zip mentre Vipidus dice di rinominarlo 圆润有爱 e si va a sostituire a quello che si scarica.
Poi altra cosa è che quello che scarichi è uno zip mentre i file del Signa Theme non hanno estensione..
Ancora non sono riuscito ad impostarlo il tema ed ho fatto una domanda su xda per capire in cosa sbaglio...[QUOTE]
thx ora vedo un pò
EDIT1:
installato...basta che aggiungi a quello di vipidus l'estensione .zip(non c'è nemmeno bisogno che lo sostituisci xk crea il launcher un altro tema...
raga ho una domanda...ma switchando da un launcher all'altro,i widget che ci sono nei vari launcher si chiudono o restano TUTTI aperti in background??
Ciao a tutti
- o attivo l'usb debug
mah...
a me tutto il tuo sbattimento non capita;
Installato Kies,attacco il cell carica i driver e stop. (questo come primo passaggio appena comprato)
Senza kies collego il tel al pc,qualche secondo per il gingle dell'avvenuta connessione USB
e mi si aprono 2 finestre,una della mem interna e l'altra della micro sd.
a te ogni volta ti fa aspettare x i driver ?
p.s. win 7 ultimate sempre aggiornato e tutte le porte usb correttamente configurate come usb 2.0
altro non so' dirti...
ciao, PRIMA CHE LO PORTI IN ASISTENZA PER NULLA, mi fate per favore 'sta prova:
rete Vodafone o Tim:
sotto copertura 3g iniziando una chiamata telefonica switcha da solo su gsm e non si riesce a avere connessione dati. poi terminata la chiamata lui si setta sulla rete 2g.
mortacci sua!
fate delle prove anche voi per cortesia?
ah, ultimo firmware samsung originale.
thx ora vedo un pò
EDIT1:
installato...basta che aggiungi a quello di vipidus l'estensione .zip(non c'è nemmeno bisogno che lo sostituisci xk crea il launcher un altro tema...
raga ho una domanda...ma switchando da un launcher all'altro,i widget che ci sono nei vari launcher si chiudono o restano TUTTI aperti in background??
quindi non zippare il file ma semplicemente rinominare il file "Signa theme HDPI by Vipitus" in "Signa theme HDPI by Vipitus.zip"?
EDIT: ....fatto.... che nabbo -.-
quindi non zippare il file ma semplicemente rinominare il file "Signa theme HDPI by Vipitus" in "Signa theme HDPI by Vipitus.zip"?
EDIT: ....fatto.... che nabbo -.-
:) rende veramente bene il tema eh!...ora come ora con questo launcher abbiamo quasi una miui vera e proprio lololol
resta da capire se i launcher installati non si accavallano in memoria...penso proprio di no,dato che nei task manager dopo che si chiude e si torna al touchwiz sembrano scomparire...a questo punto si potrebbe optare per un launcher al giorno :Prrr: (è davvero incredibile quanti ne esistano)
:) rende veramente bene il tema eh!...ora come ora con questo launcher abbiamo quasi una miui vera e proprio lololol
resta da capire se i launcher installati non si accavallano in memoria...penso proprio di no,dato che nei task manager dopo che si chiude e si torna al touchwiz sembrano scomparire...a questo punto si potrebbe optare per un launcher al giorno :Prrr: (è davvero incredibile quanti ne esistano)
Questo tema è stupendo, e poi il fatto che abbia tutte quelle icone è fantastico, e lo è ancora di più questo: 1570 ico (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=17379237&postcount=76)
poi se hai qualche app che non ha la sua icona basta che glielo segnali a Vipitus e te la fa, oppure se hai un pò di tempo libero c'è una guida nella sua firma su xda dove spiega come fare:)
Per il momento io lo lascio installato GOlauncher, tanto non gira in back così come anche quello di def.
..è troppo bello:D
conan_75
16-09-2011, 16:16
ciao, PRIMA CHE LO PORTI IN ASISTENZA PER NULLA, mi fate per favore 'sta prova:
rete Vodafone o Tim:
sotto copertura 3g iniziando una chiamata telefonica switcha da solo su gsm e non si riesce a avere connessione dati. poi terminata la chiamata lui si setta sulla rete 2g.
mortacci sua!
fate delle prove anche voi per cortesia?
ah, ultimo firmware samsung originale.
Appena fatto, nessun problema, tant'è che ti sto scrivendo qui in hsdpa.
Questo tema è stupendo, e poi il fatto che abbia tutte quelle icone è fantastico, e lo è ancora di più questo: 1570 ico (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=17379237&postcount=76)
poi se hai qualche app che non ha la sua icona basta che glielo segnali a Vipitus e te la fa, oppure se hai un pò di tempo libero c'è una guida nella sua firma su xda dove spiega come fare:)
Per il momento io lo lascio installato GOlauncher, tanto non gira in back così come anche quello di def.
..è troppo bello:D
magari in questi giori provo anche launcher 7,che simula la grafica di win7phone
magari in questi giori provo anche launcher 7,che simula la grafica di win7phone
Poi posta uno screen ;)
Anche a te il widget clock/meteo di def ti da località e meteo in cinese?
E poi se lo si cancella come si fa a rimetterlo?!
dj_andrea
16-09-2011, 17:11
ritornato il galaxy s2 dall'assistenza (per il rimbombo ) indovinate cosa hanno fatto? :eek:
Poi posta uno screen ;)
Anche a te il widget clock/meteo di def ti da località e meteo in cinese?
E poi se lo si cancella come si fa a rimetterlo?!
si...l'ho soppiantato con il solito accuweather della samsung che mi piace molto...per oggi non ho piu tempo,dmn vedo se trovo quello dell'lg optimus dual che mi piace molto :cool:
Madara76
16-09-2011, 17:50
Trullo2 e peppe22 fateci vedere i vostri lavori ! ;)
ritornato il galaxy s2 dall'assistenza (per il rimbombo ) indovinate cosa hanno fatto? :eek:
Aggiornato il firmware e nient'altro? :asd:
Razer(x)
16-09-2011, 18:13
Reset :O
dj_andrea
16-09-2011, 18:17
Reset :O
cambiato con un modello nuovo di pacca che cu** vero? :D
cambiato con un modello nuovo di pacca che cu** vero? :D
Come fai a dire che è nuovo? :)
dj_andrea
16-09-2011, 18:18
Come fai a dire che è nuovo? :)
ce scritto nel foglio di garanzia e l'imei del prodotto è cambiato ;) :D
se cambiate spesso launcher vi consiglio quest'APP (http://www.addictivetips.com/mobile/default-app-manager-clear-set-default-apps-for-actions-android/): permette di selezionare tra tutti i launcher installati, compreso il predefinito
la segnalazione penso di averla vista su reddit, se invece era di uno di voi chiedo venia :stordita:
Ah, bene :D
Ma il problema lo han risolto?:)
dj_andrea
16-09-2011, 18:22
Ah, bene :D
Ma il problema lo han risolto?:)
si questo è perfetto avevo gia paura che questo avesse altri problemi ma tutto perfetto ;) come rom c'era ancora la vecchia ke7 ahhhaa
Che cul :asd:
Beh buono a sapersi, appena mi si ripresenta il problema allora lo mando in assistenza pure io mi sa :D
Ma il tuo era garanzia Ita? A loro cosa hai specificato esattamente come anomalie?
Io sono indeciso se mandarlo o meno, perchè l'eco mi si presenta davvero di rado, prima una volta su 5, ma negli ultimi giorni non è più successo.
In compenso mi devo far cambiare gli auricolari che sono difettati :D
dj_andrea
16-09-2011, 18:50
Beh buono a sapersi, appena mi si ripresenta il problema allora lo mando in assistenza pure io mi sa :D
Ma il tuo era garanzia Ita? A loro cosa hai specificato esattamente come anomalie?
Io sono indeciso se mandarlo o meno, perchè l'eco mi si presenta davvero di rado, prima una volta su 5, ma negli ultimi giorni non è più successo.
si garanzia ita :) semplicemente che l'altra persona sente il suo eco con cover
Franciscus
16-09-2011, 19:24
Avranno dato il tuo a qualcun'altro :doh: :doh: :doh:
Da quando sono tornato a casa ho un problema di battery drain assurdo.
Praticamente mi sta consumando il 10% in un ora (sono arrivato a casa col 57% alle 19, ora sto al 37%), quando ho consumato più o meno lo stesso in un ora ma ascoltando mp3, navigando un pochino ed ero connesso in 3g (mentre a casa uso il wifi) e non c'è niente di aperto.
Strano...
Carlo201983
16-09-2011, 20:20
Appena oggi sono entrato a far parte del mondo GALAXY S2 è un Brand Tim ma sono qui subito a segnalare una cosa che non mi rende felice..
Sono praticamente attaccato al router ma il segnale a volte risulta una tacca con un max di 4 come mai non è al max è un difetto di questo terminale o di firmware..
il mio firmware è:
PDA:KF3
PHONE:KE7
CSC:KE2
qualcuno ha il mio stesso problema ??
Franciscus
16-09-2011, 22:05
Appena oggi sono entrato a far parte del mondo GALAXY S2 è un Brand Tim ma sono qui subito a segnalare una cosa che non mi rende felice..
Sono praticamente attaccato al router ma il segnale a volte risulta una tacca con un max di 4 come mai non è al max è un difetto di questo terminale o di firmware..
il mio firmware è:
PDA:KF3
PHONE:KE7
CSC:KE2
qualcuno ha il mio stesso problema ??
Tutti...
Carlo201983
16-09-2011, 22:48
Tutti...
andiamo bene..
Tutti...
Io in camera mia (dove ho il router) prende 4 tacche
Scende a 3 poco prima di uscire dalla stanza (a circa 3 metri dal router), in tutto il resto della casa prende 3 o 2 tacche, anche fuori dalla porta di casa prende ancora.
Considera che in salotto ho un WDTVLive con una chiavetta Wifi (non ricordo la marca al momento) e anche lei mi da 2 tacche se non erro, quindi mi sembra tutto in regola.
Piccolo OT:
GALAXY SIII
processore Samsung da 2.0 GHz
1,5 GB di RAM
32 GB di memoria interna
slot per la microSD
display Super AMOLED III da 4,65 pollici con ben 352 ppi (lo chiameremo Super Mega Ultra Amoled HD Plus per abbreviare il nome)
fotocamera da 10 megapixel capace di girare video in fullHD a 60 frame per secondo
batteria da 2250 mAh
chip NFC
Android Ice Cream Sandwich
TouchWiz 5
Ovviamente uscirà come sempre verso fine maggio/giugno... per ora sembra che le caratteristiche aumentano tanto per fare uscire il modello superiore. bisognerà vedere ice cream cosa porterà..anche se sicuramente il galaxy s2 non soffrirà il passare del tempo anche quando arriverà il gs3... l'unica cosa potrebbe essere la risoluzione visto che tutti i terminali sembra che si allineeranno adottando almeno una risoluzione hd...
Master03
16-09-2011, 23:57
Salve a tutti! Spero di aver cercato bene a modo ma non ho trovato una soluzione... :(in pratica un mio amico ha preso sta bestia (in senso positivo) però non riesce a connettersi al market e, ovviamente, la cosa gli rode. In sostanza, quando apre l'app dell'android market gli viene chiesto di associare un account. Sia che clicchi prosegui, sia che clicchi cancella, gli si chiude l'app e non riesce a registrarsi.
Tra parentesi, contattando il supporto Samsung, gli è stato detto che l'app dell'android marketnon è supportata dal telefono... -.-
Idee???
Salve a tutti! Spero di aver cercato bene a modo ma non ho trovato una soluzione... :(in pratica un mio amico ha preso sta bestia (in senso positivo) però non riesce a connettersi al market e, ovviamente, la cosa gli rode. In sostanza, quando apre l'app dell'android market gli viene chiesto di associare un account. Sia che clicchi prosegui, sia che clicchi cancella, gli si chiude l'app e non riesce a registrarsi.
Tra parentesi, contattando il supporto Samsung, gli è stato detto che l'app dell'android marketnon è supportata dal telefono... -.-
Idee???
Backup di quello che ha sul telefono, reset ed aggiornamento all'ultima rom disponibile...
All 100% deve andare...
Piccolo OT:
GALAXY SIII
1,5 GB di RAM
32 GB di memoria interna
slot per la microSD
display Super AMOLED III da 4,65 pollici con ben 352 ppi (lo chiameremo Super Mega Ultra Amoled HD Plus per abbreviare il nome)
fotocamera da 10 megapixel capace di girare video in fullHD a 60 frame per secondo
batteria da 2250 mAh
chip NFC
TouchWiz 5
Ovviamente uscirà come sempre verso fine maggio/giugno... per ora sembra che le caratteristiche aumentano tanto per fare uscire il modello superiore. bisognerà vedere ice cream cosa porterà..anche se sicuramente il galaxy s2 non soffrirà il passare del tempo anche quando arriverà il gs3... l'unica cosa potrebbe essere la risoluzione visto che tutti i terminali sembra che si allineeranno adottando almeno una risoluzione hd...
Tra poco ci giochiamo a Crysis con gli smartphone :asd:
Piuttosto "temo" questi (http://samsung.hdblog.it/2011/07/27/svelato-il-nuovo-galaxy-siii-in-realta-e-solo-un-concept-futuristico/) concept, l'idea di uno smartphone che si arrotola mi fa un pò paura :asd:
dj_andrea
17-09-2011, 00:56
Piccolo OT:
GALAXY SIII
1,5 GB di RAM
32 GB di memoria interna
slot per la microSD
batteria da 2250 mAh
chip NFC
TouchWiz 5
dubito che faccia video a 60p ;) neanche le compatte lo hanno (apparte qualche sony)
Piccolo OT:
GALAXY SIII
1,5 GB di RAM
32 GB di memoria interna
slot per la microSD
batteria da 2250 mAh
chip NFC
TouchWiz 5
All'inizio i terminali non riuscivano a gestire fluidamente android, adesso sono fin troppo potenti per le attuali versioni di android. IMHO se poteva valere la pena di aggiornare da sgs1 a sgs2 per via del processore dualcore che ha eliminato del tutto scatti e rallentamenti, questa volta non vale assolutamente la pena aggiornare se quelle saranno le caratteristiche :)
PS: le dimensioni del terminale saranno come quelle attuali, oppure sarà ancora più grosso?
allora...eccovi lo screen del mio cell...vi ho allegato il classico touchwiz xk è quello che nonostante tutto continuo ad usare,la sensazione di fluidità è superiore(penso sia xk accelerato via gpu),,,gli altri launcher li lascio per sboronarmi con gli amici :Prrr:
http://img705.imageshack.us/img705/406/sc20110917094702.jpg
...volevo chiedervi una cosa,spesso ho visto che molti hanno i sensori di temperatura,ma googlando ho trovato poco,non è che qualcuno di voi ne sa qualcosa?(va bene anche solo quello della batteria)
GALAXY SIII
1,5 GB di RAM
32 GB di memoria interna
slot per la microSD
batteria da 2250 mAh
chip NFC
TouchWiz 5
appena visto anch'io su hd blog
ma i quad core non dovevano arrivare in massa a inizio 2012??
in quell'elenco non è specificato, quindi penso proprio intendano un dual
io prima dei quad dubito proprio di cambiare
Ciao ragazzi ho comprato questo GalaxyS2 e ne seono vermaente soddisfatto !!!
Collego con cavo usb e kies funziona tranquillamente.
Vorrei però utilizzare kies con WiFi però purtroppo non riesco a connetterlo.
Kies air non vorrei utilizzarlo perchè è lento va bene se sei a casa di qualcun altro.
Allora accendo pc colegato in rete tramite router wirless. Faccio partire il programma Kies.
Vado sul Galaxy S2, mi sollego vie WiFi alla rete e non ci sono problemi di collegamento (ad esempio va in internet e scarica materiale tranquillamente con 3g disabilitato), a questo punto per collogarmi con Kies vado nel menu "kies con wifi" e mi da il messaggio ricerca dispositivi su rete "Dlink" (il mio router) ma non trova niente !!!
Cavoli sarebbe comodo sincronizzare il telefonino con il pc senca dover ogni volta usare il cavo !
Che fare ? forse è perchè nel pc ho Windows 7 e ci sono delle impostazioni particolari ?
Attento aiuto grazie
soqquadro
17-09-2011, 10:08
Esiste un programma alternativo per rispondere alle chiamate?
A volte non riesco a rispondere... mi arriva la chiamata, trascino a lato la barra verde con il dito e non accade nulla...
Mi confermate che con l'ultimo firmware ufficiale italia funzionano correttamente i comandi vocali nel senso che se premete il pulsante del vostro auricolare bluetooth parte l'ascolto del comando e avvia automaticamente la chiamata?
E il tethering wifi funziona correttamente?
perchè a me non funziona più, e non vorrei dover resettare tutto perchè mi scoccia perdere tempo nel ripristinarlo.
Attendo risposte, grazie.
Ciao ragazzi ho comprato questo GalaxyS2 e ne seono vermaente soddisfatto !!!
Collego con cavo usb e kies funziona tranquillamente.
Vorrei però utilizzare kies con WiFi però purtroppo non riesco a connetterlo.
Kies air non vorrei utilizzarlo perchè è lento va bene se sei a casa di qualcun altro.
Allora accendo pc colegato in rete tramite router wirless. Faccio partire il programma Kies.
Vado sul Galaxy S2, mi sollego vie WiFi alla rete e non ci sono problemi di collegamento (ad esempio va in internet e scarica materiale tranquillamente con 3g disabilitato), a questo punto per collogarmi con Kies vado nel menu "kies con wifi" e mi da il messaggio ricerca dispositivi su rete "Dlink" (il mio router) ma non trova niente !!!
Cavoli sarebbe comodo sincronizzare il telefonino con il pc senca dover ogni volta usare il cavo !
Che fare ? forse è perchè nel pc ho Windows 7 e ci sono delle impostazioni particolari ?
Attento aiuto grazie
mmm strano...io uso sia kies air che kies via wifi e appena si connette al router immediatamente vede il mio pc...hai controllato il firewall di windows?o le impostazioni di kies sul pc??
Frank Sinatra
17-09-2011, 11:06
Ragazzi, sono possessore del Gs2 ormai da un po' e devo dire che è un dispositivo che va veramente bene.
Cercavo di mettere l'orologio che è stato messo in questa videoprova
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CyfHVf_KxWU
nonchè lo scorrimento del menù a cubo. Qualcuno sa che loucher è?
Grazie
mmm strano...io uso sia kies air che kies via wifi e appena si connette al router immediatamente vede il mio pc...hai controllato il firewall di windows?o le impostazioni di kies sul pc??
Firewall disattivato completamente antivirus disattivato ...mentre per le impostazioni di kies su pc ? cosa devo mettere ?
appena visto anch'io su hd blog
ma i quad core non dovevano arrivare in massa a inizio 2012??
in quell'elenco non è specificato, quindi penso proprio intendano un dual
io prima dei quad dubito proprio di cambiare
i quad core saranno messi prima nei tablet e poi sugli smartphone. Credo perchè appunto non si ha per niente bisogno di un quad core su uno smartphone per ora e nel prossimo futuro..meglio puntare sulla frequenza.
comunque si..in genere è meglio cambiare ogni 2 anni, dove il divario è già più tangibile...a meno di non trovare offerte vantaggiose prima.:D
Firewall disattivato completamente antivirus disattivato ...mentre per le impostazioni di kies su pc ? cosa devo mettere ?
pfff allora è strano,,,fai una cosa,prova ad installare unified remote(ti permette di usare il cell come mouse-telecomando multimediale-tastiera virtuale),che sfrutta lo stesso principio di kies wifi...bisogna installare il programma nel cell e un piccolo client nel pc,ma ci metti 5 secondi...se non va nemmeno questo programma evidentemente c'è qualche problema di permessi/accesso nel router...però sto solo ipotizzando eh!:mc:
Robermix
17-09-2011, 11:52
allora...eccovi lo screen del mio cell...vi ho allegato il classico touchwiz xk è quello che nonostante tutto continuo ad usare,la sensazione di fluidità è superiore(penso sia xk accelerato via gpu),,,gli altri launcher li lascio per sboronarmi con gli amici :Prrr:
http://img705.imageshack.us/img705/406/sc20110917094702.jpg
...volevo chiedervi una cosa,spesso ho visto che molti hanno i sensori di temperatura,ma googlando ho trovato poco,non è che qualcuno di voi ne sa qualcosa?(va bene anche solo quello della batteria)
Come si chiama quel widget dell' orologio ? :)
Come si chiama quel widget dell' orologio ? :)
Simiclock...
cmq visto che ultimamente si parla si launcher,dovete dare per forza un'occhiata a questo articolo:
http://hackyourdroid.it/index.php/android-market/launcher/361-lista-completa-launcher-android
ma come si aggiornare al market nuovo?
scipionix75
17-09-2011, 13:16
salve ragazzi vi faccio la domanda che sarà stata fatta un milione di volte:stordita: :stordita:
ho preso ieri questo device brand "tre"
stamane ho trovato in rete la KG1 pensando di fare cosa buona....
ho provveduto al flash ed al root diciamo tutto ok:sofico:
il problema sorge all'orquando ho notato in rete che questa rom nn viene supportata per le varie mod, ecc
mi consigliate delle rom che giudicate le migliori in circolazione
anche perchè c'è da perderci la testa tante sono:help: :help:
severance
17-09-2011, 13:18
ma come si aggiornare al market nuovo?
avviene automaticamente! se invece vuoi farlo a mano devi installare l apk
salve ragazzi vi faccio la domanda che sarà stata fatta un milione di volte:stordita: :stordita:
ho preso ieri questo device brand "tre"
stamane ho trovato in rete la KG1 pensando di fare cosa buona....
ho provveduto al flash ed al root diciamo tutto ok:sofico:
il problema sorge all'orquando ho notato in rete che questa rom nn viene supportata per le varie mod, ecc
mi consigliate delle rom che giudicate le migliori in circolazione
anche perchè c'è da perderci la testa tante sono:help: :help:
Cosa intendi per varie mod, i firmware custom o altro?
pfff allora è strano,,,fai una cosa,prova ad installare unified remote(ti permette di usare il cell come mouse-telecomando multimediale-tastiera virtuale),che sfrutta lo stesso principio di kies wifi...bisogna installare il programma nel cell e un piccolo client nel pc,ma ci metti 5 secondi...se non va nemmeno questo programma evidentemente c'è qualche problema di permessi/accesso nel router...però sto solo ipotizzando eh!:mc:
Funziona perfettamente con il programma unified remote riesco a connettermi in remoto …ho provato con la tastiera remota e funziona.
Allora ho rifatto la prova con Kies: ho fatto partire kies sono andato nel S2 WiFi impostazioni e pi sono andato in "Kies con WiFi" …ma niente continua a cercare il pc …. E non lo trova mentre con l’altro programmino l’ha trovato subito !
CHE STRANO!
Sono andato in Kies impostazioni e provato a reinstallare i driver di connessione e non va neancora …solo con cavo USB!!
Che faccio Help ! Disinstallo il programma kies completamente e provo a reinstallarlo ?
C’è qualche impostazione su Kies da immettere ?
Grazie
CHE STRANO!
Sono andato in Kies impostazioni e provato a reinstallare i driver di connessione e non va neancora …solo con cavo USB!!
Che faccio Help ! Disinstallo il programma kies completamente e provo a reinstallarlo ?
Grazie
allora...proprio pochi minuti fa ho dovuto usare kies wifi e stranamente(è la prima volta che lo fa)non trovava il pc...ho cliccato circa un 3-4 volte sul tastino in basso "aggiorna" e poi lo ha trovato...ho notato che spesso dipende dalla potenza del segnale adsl...avvicinati al router fino a quando si aggancia e magari contemporaneamente apri il browser del telefono per fare passare dati wifi...se non va nemmeno cosi non sò proprio cosa possa essere...c'era un utente che aveva magagne con kies air,e sul suo pc non c'è stato verso di farlo andare,su quello del fratello invece andava perfettamente...quindi boh,incrocia le dita :mbe: :fagiano:
Carlo201983
17-09-2011, 14:25
insomma allora nessuna soluzione x la scarsa ricezione del wifi e della telefonia
per quanto mi riguarda la ricezione del wifi è nella media...in camera mia il wifi prende 2 tacche in entrambi i notebook e il telefono 1-2...ricezione telefonica è semplicemente perfetta,sempre 3-4 tacche piene,e switch tra 3g e hsupa immediato...peraltro io sono bloccato alla kf3...
Salve ragazzi mi sono finalmente deciso a prendere il GS2 pero volevo un consiglio secondo voi mi conviene prenderlo a 450 con garanzia europa o a 480 con garanzia Italia?
Poi quali differenze dal punto di vista pratico tra le 2?
insomma allora nessuna soluzione x la scarsa ricezione del wifi e della telefonia
Ma, magari intanto fossi in te proverei ad aggiornare il firmware
Salve ragazzi mi sono finalmente deciso a prendere il GS2 pero volevo un consiglio secondo voi mi conviene prenderlo a 450 con garanzia europa o a 480 con garanzia Italia?
Poi quali differenze dal punto di vista pratico tra le 2?
GARANZIA ITALIANA TUTTA LA VITA, te lo dice chi ne ha preso uno con garanzia europea. Fosse il erminale perfetto, ti direi di risparmiarti i 30€, ma non è impossibile che tu debba rivolgerti all'assistenza, quindi vai di garanzia ita ;)
Carlo201983
17-09-2011, 14:55
ma qualcuno riesce a spiegarmi perchè la ciofeca del mio omnia 2 nella stessa condizione stessa posizione il segnale era sempre a palla ??
secondo me la scheda wifi utilizzata in questo terminale è inferiore oppure mal posizionata
ma qualcuno riesce a spiegarmi perchè la ciofeca del mio omnia 2 nella stessa condizione stessa posizione il segnale era sempre a palla ??
secondo me la scheda wifi utilizzata in questo terminale è inferiore oppure mal posizionata
Perchè se lo impugni nella parte bassa gli togli tutta la ricezione
Carlo201983
17-09-2011, 14:57
Ma, magari intanto fossi in te proverei ad aggiornare il firmware
ho un brand tim.. e cmq ho notato che il segnale si abbassa impugnando il terminale con le mani sotto.. questa cosa mi ricorda le caricature fatte all'IPHOGNE.. ora c'è la faranno a noi
GARANZIA ITALIANA TUTTA LA VITA, te lo dice chi ne ha preso uno con garanzia europea. Fosse il erminale perfetto, ti direi di risparmiarti i 30€, ma non è impossibile che tu debba rivolgerti all'assistenza, quindi vai di garanzia ita ;)
Grazie! ma per quanto riguarda quei difetti relativi all'alone sullo schermo sono stati risolti o la probabilità di trovarli è sempre la stessa?
Carlo201983
17-09-2011, 14:58
Perchè se lo impugni nella parte bassa gli togli tutta la ricezione
e ti sembra normale come cosa ?? credo che il telefono lo si tenga in mano così..- ammettiamolo hanno fatto una cazzata
Grazie! ma per quanto riguarda quei difetti relativi all'alone sullo schermo sono stati risolti o la probabilità di trovarli è sempre la stessa?
Per per fortuna ho uno schermo omogeneo; comunque con gli ultimi stock di sgs2 dovrebbero aver risolto o, comunque, vedi aloni se sei in stanza completamente buia a luminosità minima e dopo 10min che fissi lo schermo su pagina nera.... Questo più che un difetto la chiamo pippa mentale :p
supersalam
17-09-2011, 15:12
e ti sembra normale come cosa ?? credo che il telefono lo si tenga in mano così..- ammettiamolo hanno fatto una cazzata
"Non esiste il terminale perfetto" - "Gli Italiani sanno solo lamentarsi" - "Sul mio non riscontro questo problema" - "Pensa a quanti problemi hanno gli altri smartphone" -"Ti fissi."
Sono queste le cose che ti dicono qui se provi a mettere in evidenza un problema.
Questo più che un difetto la chiamo pippa mentale :p
Lol, vedi?
Carlo201983
17-09-2011, 15:16
"Non esiste il terminale perfetto" - "Gli Italiani sanno solo lamentarsi" - "Sul mio non riscontro questo problema" - "Pensa a quanti problemi hanno gli altri smartphone" -"Ti fissi."
Sono queste le cose che ti dicono qui se provi a mettere in evidenza un problema.
scusami non è normale che vado meglio un telefono che costi meno..
a me piace questo terminale ma ha dei problemi.. nn è questione di fissarsi è evidente
Per per fortuna ho uno schermo omogeneo; comunque con gli ultimi stock di sgs2 dovrebbero aver risolto o, comunque, vedi aloni se sei in stanza completamente buia a luminosità minima e dopo 10min che fissi lo schermo su pagina nera.... Questo più che un difetto la chiamo pippa mentale :p
:D
Onestamente da come la gente si lamentava pensavo molto peggio...:sofico:
:D
Onestamente da come la gente si lamentava pensavo molto peggio...:sofico:
Chi lo ha comprato al day one si è lamentato molto, per fortuna col passare dei mesi è migliorata la situazione (io ne ho presi 2 a fine luglio ed uno ad agosto).
Ovviamente appena ti arriva controlla che funzioni tutto come si deve, in caso contrario un bel diritto di recesso o te lo fai sostituire ;)
severance
17-09-2011, 15:22
Lol, vedi?
ok allora porta avanti la tua crociata verso questo device buggato :rolleyes:
supersalam
17-09-2011, 15:23
Chi lo ha comprato al day one si è lamentato molto, per fortuna col passare dei mesi è migliorata la situazione (io ne ho presi 2 a fine luglio ed uno ad agosto).
Ovviamente appena ti arriva controlla che funzioni tutto come si deve, in caso contrario un bel diritto di recesso o te lo fai sostituire ;)
War potresti fare una foto al display con la tendina abbassata? Non importa se con luminosità al 100% o allo 0%.
Tipo questa:
http://img20.imageshack.us/img20/4199/img0213vl.jpg
War potresti fare una foto al display con la tendina abbassata? Non importa se con luminosità al 100% o allo 0%.
Ho provato a farne una con la mia S90, ma aggiungeva artefatti dovuti alla scarsissima luminosità ambientale (ho provato in stanza completamente buia), quindi era inutile ai fini valutativi. Sono stato lì a fissare lo schermo con pagina nera/grigiastra creata ad hoc che mi han linkato e l'unica cosa è ho notato era una lieve differenza di luminosità del display sul lato destro (ho provato a 0,10,20,50% di luminosità).
Quindi 2 sono le cose: o non ho macchie o ho una macchia omogenea su tutto il display :stordita:
Poi siete padroni di non credermi, a me non entra niente in tasca se vi convinco :)
Razer(x)
17-09-2011, 15:35
Siccome questo terminale fa schifo, mi ripropongo di comprare il terminale degli insoddisfatti per 50€ cadauno :asd:
Funziona perfettamente con il programma unified remote riesco a connettermi in remoto …ho provato con la tastiera remota e funziona.
Allora ho rifatto la prova con Kies: ho fatto partire kies sono andato nel S2 WiFi impostazioni e pi sono andato in "Kies con WiFi" …ma niente continua a cercare il pc …. E non lo trova mentre con l’altro programmino l’ha trovato subito !
CHE STRANO!
Grazie
Puoi spiegare più chiaramente cos'è che non ti funziona?
Ho provato or ora a collegare via WiFi il mio Galaxy a Kies e funzione perfettamente..
In pratica ho fatto così: Abilito il wifi sul terminale. Sullo stesso vado in Impostazioni -> Wireless e rete -> Kies con wifi. Da qui vedo il nome del mio PC. Tocco il nome sullo schermo del telefono e conseguentemente sullo schermo del PC si apre una finestra che chiede di accettare la connessione dal terminale. Clicco su "sì" e, dopo qualche secondo, mi si apre Kies correttamente connesso al mio S2 ;)
Walker82xx
17-09-2011, 15:56
Siccome questo terminale fa schifo, mi ripropongo di comprare il terminale degli insoddisfatti per 50€ cadauno :asd:
Anche io mi associo :fiufiu:
Razer(x)
17-09-2011, 16:00
Vedo che continuare la polemica è una cosa che ti piace particolarmente.
scusami non è normale che vado meglio un telefono che costi meno..
a me piace questo terminale ma ha dei problemi.. nn è questione di fissarsi è evidente
la potenza del wifi è nella media confrontato con omnia hd ed è uguale.forse se guardi le tacche son un pò sballate ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.