PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Walker82xx
02-08-2011, 21:56
http://s3.postimage.org/kksh4sb0z/screen.jpg (http://www.postimage.org/)
Questo senza connessioni attive solo telefonate e messaggi vari... :fagiano:
Direi che per il battery drain sono a posto.... solo che appena navigo ci sono dei picchi notevoli :stordita:

Dave83
02-08-2011, 22:33
Questo è l'effetto causato del flash che citavo prima
http://img841.imageshack.us/img841/9531/20110731221354.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/20110731221354.jpg/)

Per carità, l'aurora boreale a Milano ha il suo fascino, ma è poco credibile :asd:
Pure a voi fa questo effetto il flash?
Inoltre è normale che senza flash la foto risulti più illuminata e sfuocata? :confused:

Ragazzi io purtroppo ho ancora questo problema con le foto notturne.
Da notare che sono stato attento a dove tenevo le dita e ho pulito il vetrino della fotocamera per sicurezza.
Tra l'altro mi sembra che il cerchio della fotocamera non sia centrato bene come in questa foto:

http://androidadvices.com/wp-content/uploads/2011/07/samsung-galaxy-s-II-camera.jpg

ps: provate a fare una foto con flash al cielo di notte e ditemi se lo fa anche a voi

nevione
02-08-2011, 22:40
http://s3.postimage.org/kksh4sb0z/screen.jpg (http://www.postimage.org/)
Direi che per il battery drain sono a posto.... solo che appena navigo ci sono dei picchi notevoli :stordita:

:eek: no dai 4 giorni e rotti non ci credo, hai taroccato lo screen:stordita:

Governator
02-08-2011, 22:40
Oggi in treno ho giocato un po a gt racing hd, e ragazzi mammamia, non pensavo che il cell potesse raggiungere certe temperature. Ad un certo punto non riuscivo veramente a tenere il dito vicino alla fotocamera, scottava! Uso come rom la stock KE7, con un bel po di sotware installati, ma la 3g disattivata (ho finito i giga mensili....). Altre volte avevo avuto temps un po più alte usando wifi o con apps un po più pesantucce, ma mai a questi livelli. Ad occhio e croce la temperatura sarà stata attorno ai 70-80 gradi, lo so perché ho smanettato tanto con overclock di cpu e gpu per pc toccando spesso anche i dissipatori e +o- la temperatura sarà stata quella. Assurdo. A succedere qualcosa, non succede niente, i transistor che io sappia fondono oltre i 100-110 gradi.

Comunque volevo chiedere una cosa a chi usa widget locker. In pratica quando mi arrivano le chiamate, o quando le faccio io, se avvicino il cell all'orecchio e poi lo allontano, ansiché uscire il dialer della samsung (per staccare la chiamata, mettere il vivavoce, tastiera etc etc) mi esce il lockscreen, e solo dopo averlo sbloccato vedo la telefonata da sotto; scomodissimo.
Inoltre volevo sapere se è possibile gestire le chiamate in arrivo sempre con widget locker (con un paio di slider magari) ansiché con quello di default samsung che ha gli slider quadrati.

blak24
02-08-2011, 23:07
allora.... vi espongo il mio problema di battery drain... giusto oggi ho montato la CriskeloRom V7 (oggi è uscita la versione 10... in 2 giorni nemmeno sono uscite 3 versioni, vabbè :D ) (link XDA: CriskeloRom v.10 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1168836)
ecco... stamattina ho fatto una calibrazione della batteria che era ovviamente al 100%, telefono usato POCHISSIMO, 2 chiamate, 2 SMS, 30 minuti di navigazione wifi, giocato 20 minuti circa... a voi i commenti dopo gli screen... :O
http://img59.imageshack.us/img59/4452/sc20110802220942.png (http://imageshack.us/photo/my-images/59/sc20110802220942.png/)
http://img856.imageshack.us/img856/7682/sc20110802221015.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/sc20110802221015.png/)
http://img835.imageshack.us/img835/1032/sc20110802221019.png (http://imageshack.us/photo/my-images/835/sc20110802221019.png/)
io NON HO PAROLE! :cry:
qualche idea? :mc:

P.S: la luminosità del display è impostata al 30-40% massimo...

hexaae
02-08-2011, 23:11

Beh, uno Smartphone avanzato come questo, senza connessioni Internet è un fermacarte IMHO.... :D Meglio risparmiare e comprare un tel più modesto se uno non ha grandi esigenze per i servizi di internet...

m_pascal
02-08-2011, 23:19
No, è prevista la sostituzione o la riparazione del bene, a seconda di quella che il venditore ritiene meno onerosa. Ovviamente loro sceglierebbero la riparazione ed a questo punto preferisco sbrigarmela io :rolleyes:
No. Per i prodotti difettosi all'origine non si passa dall'assistenza. E' tutto a carico del negozio che DEVE SOSTITUIRE la merce difettosa, NON fartela riparare.
Attenzione però!!! Il tempo a disposizione non è infinito... Mi pare siano a disposizione 7-8 giorni.

Anche se non fosse in quel caso, per la garanzia il diritto va esercitato sempre con il commerciante da cui si è acquistato! Non vi fate dirottare per loro pigrizia ai centri di assistenza: il contratto che consisteva nell'acquisto del bene ce l'avete con loro, non con Samsung.
Ecco, appunto...

Qualcuno è riuscito a risolvere il microstuttering con lgcamera?
Il microstuttering... Mmmmm... Ehmmmm... Uhhhh...
Dicesi microstuttering quel coso che... mmm... messo di fianco al... ehhh... mmmm... Che cacchio è il microstuttering dell'LGCamera?

a che temperatura dovrei cominciare a preoccuparmi ??

mi è successa una cosa strana, l ho attaccato al caricabatterie originale samsung da macchina e mi è parso subito scaldarsi parecchio e in fretta.. è arrivato a 46° e mi sembrava salisse e l ho staccato per sicurezza... non sapendo...

è normale o no ?
No, non è normale. In carica la batteria viene staccata a 42 °C. In scarica il calore viene sviluppato dal processore e dal resto per cui credo siano limitati (?) ad una temperatura più alta.
Quanto? Nei pc sono circa 80 °C.

Ad occhio e croce la temperatura sarà stata attorno ai 70-80 gradi, lo so perché ho smanettato tanto con overclock di cpu e gpu per pc toccando spesso anche i dissipatori e +o- la temperatura sarà stata quella. Assurdo. A succedere qualcosa, non succede niente, i transistor che io sappia fondono oltre i 100-110 gradi.
Bhè, direi proprio di no!!!
I transistor (ed i wafer dei microprocessori) sono composti al 99% da silicio monocristallino o policristallino. In questa forma esso fonde a poco meno di 1700 °C, molto al di sopra della temperatura oltre la quale il microprocessore smette di funzionare.
La temperatura di danneggiamento infatti è di circa 80 °C, ma non perhè si fonde qualcosa, bensì perchè a quella temperatura gli elementi droganti del silicio acquistano una certa mobilità andando a rovinare le separazioni tra transistor e transistor.
L'ho semplificata molto ma diciamo che in linea di massima è quello che succede.

m_pascal
02-08-2011, 23:24
allora.... vi espongo il mio problema di battery drain... giusto oggi ho montato la CriskeloRom V7 (oggi è uscita la versione 10... in 2 giorni nemmeno sono uscite 3 versioni, vabbè :D ) (link XDA: CriskeloRom v.10 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1168836)
ecco... stamattina ho fatto una calibrazione della batteria che era ovviamente al 100%, telefono usato POCHISSIMO, 2 chiamate, 2 SMS, 30 minuti di navigazione wifi, giocato 20 minuti circa... a voi i commenti dopo gli screen... :O

P.S: la luminosità del display è impostata al 30-40% massimo...

Ho segnato in grassetto dove sbagli.
In realtà tu hai cancellato le statistiche della batteria, annientando la calibrazione della rom precedente (ed è giusto così).
Ora hai le statistiche basate sul niente. Man mano che userai la rom le statistiche si calibreranno e le stime saranno più fedeli.
Guardando le percentuali il grosso del consumo è stato consumato dal display, direi che va tutto bene così.
Per il fatto che sia durata poco potrebbe essere forse che in realtà la batteria non era veramente scarica, non saprei che altro dire...

hexaae
02-08-2011, 23:42
Boh... io da quando ho seguito questa semplice procedura (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35638121&postcount=3066) Martedì 26 Luglio (ormai 8 giorni!), non ho MAI più avuto battery drain, che prima avevo riscontrato quotidianamente per 2 giorni di fila appena comprato (import Polonia). Connessione dati a pacchetto attiva (no roaming dati!), Google mail con check orari, widget Meteo di default con aggiornamenti ogni 3 ore, non ho disattivato niente dal browser che ha ancora l'instant search anche sul sito Google né la geolocalizzazione, non ho mai rootato il tel che è basic KF2 e non ho mai usato Titanium Backup o altro per freezare il noto "Wifi Sharing"... Mistero? Avete tutti provato come ho fatto io per "risolvere" il problema?

MasterJukey
02-08-2011, 23:46
No, non è normale. In carica la batteria viene staccata a 42 °C. In scarica il calore viene sviluppato dal processore e dal resto per cui credo siano limitati (?) ad una temperatura più alta.

mmm ... possibile che ci fosse qualche applicazione incastrata in background che faceva lievitare la temperatura ??

la lucetta del caricabatterie da macchina si accende solo se collego il galaxy, corretto?

il fatto che il touch sembrava "durissimo" a muoversi (x es lo scroll dei desktop), potrebbe essere dovuto ad un app incastrata in background che nel contempo mi surriscaldava anche il procio ?

o può essere l alimentatore da macchina bacato ?

:confused:

severance
02-08-2011, 23:50
Dicesi microstuttering quel coso che... mmm... messo di fianco al... ehhh... mmmm... Che cacchio è il microstuttering dell'LGCamera?

ciao pascal, lo stuttering sarebbero dei microscatti, credo che siano dovuti al bitrate troppo alto impostato dall utente oppure dalla classe troppo bassa in scrittura della micro sd!

:)

m_pascal
03-08-2011, 00:10
mmm ... possibile che ci fosse qualche applicazione incastrata in background che faceva lievitare la temperatura ??

la lucetta del caricabatterie da macchina si accende solo se collego il galaxy, corretto?

il fatto che il touch sembrava "durissimo" a muoversi (x es lo scroll dei desktop), potrebbe essere dovuto ad un app incastrata in background che nel contempo mi surriscaldava anche il procio ?

o può essere l alimentatore da macchina bacato ?

:confused:
Sì, pensandoci bene le due ipotesi potrebbero essere buone.

Se l'alimentatore dell'auto non ti dà la tensione corretta me più alta lo stabilizzatore/limitatore che si auspica vi sia a monte del circuito di carica nel telefono si trova a dover dissipare una extra corrente di ricarica.
Dissipazione=calore...
Non mi stupirebbe che tutta la carica sia stata fatta col telefono rovente per via di quella dissipazione e per via del fatto che la corrente di ricarica a valle del circuito sarebbe stata la massima sopportabile dalla batteria per cui anch'essa sarebbe stata caricata a tratti fino al raggiungimento dei 42 °C (temperatura della batteria, il telefono potrebbe essere stato anche più caldo) per poi essere disconnessa, raffreddata e riconnessa. Così via fino alla completa (e pessima) carica.
Ovviamente lo stabilizzatore/raddrizzatore riesce a dissipare solo piccole extra tensioni. Se la tensione in ingresso era veramente esagerata potrebbe essere possibile che, a valle del circuito, la tensione era troppo alta.
Non ci sarebbe da stupirsi che il sistema vada in pappa in quelle condizioni e si metta a funzionare male facendo a questo punto le cose più strane.

L'ipotesi invece di un'app "incastrata" in background è meno apocalittica ma in quel caso troverei le 12 ore di scarica troppo lunghe. Se il calore del telefono era tanto la batteria si sarebbe dovuta scaricare più in fretta.
1650 mA sono tanti per un telefono ma non così tanti da farlo scaldare per così tanto tempo.
Se non vado errato sono 1650 mA x 4 V = 6.6 W
6.6 W / 12 h = 0.55 W all'ora
Secondo me non sono sufficienti a tenere caldo un telefono.

m_pascal
03-08-2011, 00:17
ciao pascal, lo stuttering sarebbero dei microscatti, credo che siano dovuti al bitrate troppo alto impostato dall utente oppure dalla classe troppo bassa in scrittura della micro sd!

:)

Ahhh!!! Shuttering, non stuttering!!!
Errore plausibile, certo è che avrei potuto pensarci meglio anch'io... :doh:

Dunque... I microscatti in registrazione sono dovuti al fatto che i video dell'SGS2 (ma non solo) hanno un framerate di 30 fps.
30 fps sarebbero sufficienti a vedere un filmato fluido ma... Ma in realtà quei 30 fps non ci sono, o perlomeno non sempre.
Per via di aumentare la compressione il framerate è impostato a 30 fps "variabili" per cui, analizzando i filmati ho riscontrato spesso un abbassamento fino a 10 fps, ma anche 5 fps ed in casi più rari anche poco più di 3 fps.
Credo che il controllo sia gestito dall'hardware e non so se sia eventualmente controllabile direttamente dall'app e neppure se sia impostabile costante invece che variabile.
Questo è quanto...

m_pascal
03-08-2011, 00:18
Cavoli, ma non c'è più nessuno? Sono arrivato tardi, è un'ora che rispondo nel forum e sono rimasto da solo? :cry:

Walker82xx
03-08-2011, 00:23
:eek: no dai 4 giorni e rotti non ci credo, hai taroccato lo screen:stordita:

Nessun taroccamneto dell'immagine tutto reale :O
:D

Beh, uno Smartphone avanzato come questo, senza connessioni Internet è un fermacarte IMHO.... :D Meglio risparmiare e comprare un tel più modesto se uno non ha grandi esigenze per i servizi di internet...

Beh infatti questi screen era solo per prova "battery drain", infatti normalmente vado da un giorno e mezzo a due e mezzo max...
Quando navigo, a parte che scalda, ci sono dei picchi in discesa della batteria che fanno paurrrraa :eekk: .

PITCHH
03-08-2011, 06:15
Ragazzi vi riposto le mie domande:

Come vi trovate con il gps del sgs2? Nel senso che io lo trovo impreciso e non constante, ho fatto dei test con GPS status e come precisione ho una media di 20 metri, con un motorola milestone 4 metri, mi sembra allucinante come differenza, stessa cosa con un lg 2x 6 metri, ma sono dati affidabili o il gps del sgs2 fa pena? L'ho testato in varie zone ed in efetti sbaglia ubicazione di alcune decine di metri ed oltre. Che ne pensate che esperienze avete avuto.

blak24
03-08-2011, 07:24
Ho segnato in grassetto dove sbagli.
In realtà tu hai cancellato le statistiche della batteria, annientando la calibrazione della rom precedente (ed è giusto così).
Ora hai le statistiche basate sul niente. Man mano che userai la rom le statistiche si calibreranno e le stime saranno più fedeli.
Guardando le percentuali il grosso del consumo è stato consumato dal display, direi che va tutto bene così.
Per il fatto che sia durata poco potrebbe essere forse che in realtà la batteria non era veramente scarica, non saprei che altro dire...
eh... la calibrazione l'avevo fatta con battery calibration... anche io avevo pensato che in realtà poteva essere che la batteria non fosse scarica... però poi sono andato a vedere i mV della batteria quando era circa al 5% e vedevo, sempre da battery calibration (che appunto oltre alla % di batteria fornisce anche i mV di tensione) che la tensione era sui 3400mV, rispetto ai 4200mV circa quando la batteria è al 100%... è un valore normale? qualcuno potrebbe farmi la cortesia di vedere a quanti mV si trova la sua batteria quando è quasi scarica? perchè ho letto in giro (da ignorante in materia) che la batteria, quando è scarica, ha una tensione i mV minore rispetto a quando è completamente carica, però non ho trovato nulla riguardo i mV della batteria dell's2 scarico, quindi non saprei... :cry:

però porca miseria, possibile che tenendo lo schermo acceso 2 ore (saranno state massimo 3) con luminosità al 40% la batteria si fumi in 12 ore? non mi sembra normale... no? :cry:

MasterJukey
03-08-2011, 07:50
grazie pascal... oggi riproverò e prima lo riavvio in modo da eliminare app "incastrate" ...

l'alimentatore da macchina è originale samsung 5V/0.7mA .. strano che dia sti problemi (se è lui).. boh.

cmq ieri battery indicator mi dava 44° in carica da presa a muro sempre ali orig samsung..

Blusky77
03-08-2011, 08:59
Prova a cambiare porta USB. Capita che la porta utilizzata senza problemi fino alla volta prima smetta di andare bene.
Domanda scontata ma d'obbligo: sei in download mode (quella col robottino verde), vero?

Purtroppo ci ho già provato senza alcun risulltato. Ci avevo pensato anche io, ma la cosa strana è che Odin3 lo vede (si accende l'cona gialla).

Per il download mode ho fatto la classica sequenza Vol Giù + Home+ Power.

La domanda che mi viene, poichè finora ho semmpre cambiato solo il PDA mentre ora devo cambiare anche il CSC ed il Phone, occorre qualche procedura dedicata?

Grazie

sat_tav
03-08-2011, 09:24
Ciao a tutti,
ho provato utilizzando il tasto di ricerca ma non ho trovato info su questo argomento..mi è capitato di fare una ripresa video al massimo della definizione di circa 40 minuti e quando sono andato a riguardarla trascorsi circa 15 minuti il sincronismo della voce rispetto alle immagini il video lo va a perdere,praticamente comincia a ritardare l'audio, in maniera leggermente percettibile all'inizio poi sempre piu' vistosamente...ho fatto un'altra prova per verificare e pure nella seconda lo stesso problema.. qualcuno ha notato lo stesso problema? qualche suggerimento? Grazie

Abufinzio
03-08-2011, 10:08
ma un huddle di hwupgrade no?

m_pascal
03-08-2011, 10:19
Purtroppo ci ho già provato senza alcun risulltato. Ci avevo pensato anche io, ma la cosa strana è che Odin3 lo vede (si accende l'cona gialla).

Per il download mode ho fatto la classica sequenza Vol Giù + Home+ Power.

La domanda che mi viene, poichè finora ho semmpre cambiato solo il PDA mentre ora devo cambiare anche il CSC ed il Phone, occorre qualche procedura dedicata?

Grazie
Con i tre file ti vengono cancellate le app sul telefono (wipe flash) e comunque sia devi cliccare su re-partition e ci sarà un quarto file (.pit)
Tra le varie procedure è quella che preferisco perchè mi dà l'idea di essere quella che "pulisce di più" il telefono.
Consigliabile comunque anche un factory reset da recovery, prima di flashare.

sat_tav
03-08-2011, 10:21
ma un huddle di hwupgrade no?
Scusami Abufinzio,
ma cosa significa huddle di hwupgrade ?

Abufinzio
03-08-2011, 10:26
Su android e iphone c'è l'applicazione di google plus (google+, g+).
L'huddle è una funzione di questa applicazione che permette chat tra due individui o chat orgia dove più utenti si scrivono.
Tipo skype o mirc.
Chiaramente bisogna vere un account gmail ed essere iscritti al social Google+.
L'unico neo è che le chat presenti sull'huddle si possono consultare solo con quest'app e quindi non dal desktop.
No, non è Gtalk

PITCHH
03-08-2011, 10:59
Ragazzi nessuno che ha fatto vari test sul gps?

Skeith
03-08-2011, 10:59
SamFirmware
@SamFirmware SamFirmware
NEWS: http://t.co/nML4ZDl Samsung start Android 2.3.4 updates for Galaxy S II over KIES.

ALLELUIA! :D

MasterJukey
03-08-2011, 11:02
SamFirmware
@SamFirmware SamFirmware
NEWS: http://t.co/nML4ZDl Samsung start Android 2.3.4 updates for Galaxy S II over KIES.

che differenze ci sarebbero rispetto alla KG6 ??

sono migliorie partendo dalla KG6 oppure è una ROM, ufficiale, differente ?

changelog ?

Skeith
03-08-2011, 11:05
che differenze ci sarebbero rispetto alla KG6 ??

sono migliorie partendo dalla KG6 oppure è una ROM, ufficiale, differente ?

changelog ?

Finchè non la rilasciano chi può saperlo.
Questo penso sia solo l'annuncio che mamma samsung s'è messa finalmente al lavoro sull'aggiornamento ufficiale.
Per le differenze dalle rom cucinate cedo la parola agli esperti. ;)

WarSide
03-08-2011, 11:11
Finchè non la rilasciano chi può saperlo.
Questo penso sia solo l'annuncio che mamma samsung s'è messa finalmente al lavoro sull'aggiornamento ufficiale.
Per le differenze dalle rom cucinate cedo la parola agli esperti. ;)

A dire il vero da quel che si legge stanno rilasciando le rom e, comunque, ci sono già rom 2.3.4 stock samsung leaked :)

L'unica cosa che non capisco è perché rilasciano per dispositivi diversi versioni diverse. Es alcuni paesi hanno la KG5, altri la KG6 :stordita:

MasterJukey
03-08-2011, 11:15
A dire il vero da quel che si legge stanno rilasciando le rom e, comunque, ci sono già rom 2.3.4 stock samsung leaked :)

L'unica cosa che non capisco è perché rilasciano per dispositivi diversi versioni diverse. Es alcuni paesi hanno la KG5, altri la KG6 :stordita:

quindi le attuali KG1...6 di samfirmware non sono altro che le beta samsung *trapelate* che portano alla definitiva che deve essere rilasciata ?

WarSide
03-08-2011, 11:21
quindi le attuali KG1...6 di samfirmware non sono altro che le beta samsung *trapelate* che portano alla definitiva che deve essere rilasciata ?

Esatto :)

Poi su xda trovi anche chi ci fa rom cucinate, ma quello è un altro discorso.

comunque adesso stanno uscendo man mano gli aggiornamenti per i vari paesi, quindi invece di flashare una di quelle con odin, aspetta qualche ora/giorno ed aggiorna da kies ;)

Io infatti attualmente sono alla kg6 leaked, ma vorrei tornare "in carreggiata" ed attendo la rom ufficiale per riflashare ed essere in linea con kies :)

Abufinzio
03-08-2011, 11:24
stan scappando fuori le ufficiali su kies, dai che tra poco tocca a noi http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/metal.gif

Nokia N91
03-08-2011, 11:30
Io ho ancora la KG1 e mi trovo molto bene. Con la KG6 che miglioramenti avrei? Potrò aggiornare la versione ufficiale Samsung tramite Kies senza fare un WIPE o non è possibile?

Altra domanda: Non ho voglia di aggiornare perchè dovrei perdere almeno un'ora a rimettere tutto, se faccio un backup con Titanium posso ripristinarlo dopo aver aggiornato il firmware e mi ritrovo tutto come prima?
Grazie

Abufinzio
03-08-2011, 11:38
Per avere l'ufficiale da kies ho paura che bisogna mettere l'ultima ufficiale, si può trovare su samfirmware.

supersalam
03-08-2011, 11:38
Spero aggiorni con il 76% di batteria. Fino a stasera non resisto.

Blusky77
03-08-2011, 12:14
Con i tre file ti vengono cancellate le app sul telefono (wipe flash) e comunque sia devi cliccare su re-partition e ci sarà un quarto file (.pit)
Tra le varie procedure è quella che preferisco perchè mi dà l'idea di essere quella che "pulisce di più" il telefono.
Consigliabile comunque anche un factory reset da recovery, prima di flashare.

Ho provato anche con il PIT (selezionando anche re-partition) ma niente... :muro: :muro: :muro:

Ovviamente ho fatto il backup di tutto (dati e app), quindi non mi preoccupo di perdere i dati.

Ma va fato un factory reset" prima di partire con il flash??? :confused: :confused: :confused:
O c'è qualche modalià (tipo download) in cui settare il telefono per fare il flash?

Grazie

Razer(x)
03-08-2011, 12:16
@pascal, lo stuttering sono degli scatti, non lo fa sempre ma molto spesso, soprattutto quando si muove la camera

Blusky77
03-08-2011, 12:17
stan scappando fuori le ufficiali su kies, dai che tra poco tocca a noi http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/metal.gif

Speriamo presto ... mi sà che è l'unico modo per me per passare al 2.3.4 visto che con Odin3 non mi parte nulla ...:muro: :muro: :muro:

Per avere l'ufficiale da kies ho paura che bisogna mettere l'ultima ufficiale, si può trovare su samfirmware.

Credo proprio di si ma al momento non da alcun aggiornamento, rimane alla 2.3.3 KE7.

soqquadro
03-08-2011, 12:20
Io ho ancora la KG1 e mi trovo molto bene. Con la KG6 che miglioramenti avrei? Potrò aggiornare la versione ufficiale Samsung tramite Kies senza fare un WIPE o non è possibile?

Altra domanda: Non ho voglia di aggiornare perchè dovrei perdere almeno un'ora a rimettere tutto, se faccio un backup con Titanium posso ripristinarlo dopo aver aggiornato il firmware e mi ritrovo tutto come prima?
Grazie

Vai tranquollo con titanium backup pro, fai il backup di tutte le applicazioni e delle impostazioni (per sicurezza ti copi il backup sulla microsd o sul computer)
Flashi il telefono, installi titanium backup pro e rispristini il backup.
Per non perdere nemmeno gli sms ti consiglio SMS Backup

EvIL-LIFe
03-08-2011, 12:25
salve ragazzi, una domanda veloce veloce...
io ho la 3 come gestore e col galaxy S facevo tranquillamente 1mbps e più in download in 3g... adesso col galaxy s2 faccio a stento 30kb/s..... qualcuno ha lo stesso problema? Ho provato un paio di rom ma non è mai cambiato nulla... a volte è snervante la lentezza....
grazie

Blusky77
03-08-2011, 12:28
Ho provato anche con il PIT (selezionando anche re-partition) ma niente... :muro: :muro: :muro:

Ovviamente ho fatto il backup di tutto (dati e app), quindi non mi preoccupo di perdere i dati.

Ma va fato un factory reset" prima di partire con il flash??? :confused: :confused: :confused:
O c'è qualche modalià (tipo download) in cui settare il telefono per fare il flash?

Grazie

Ho notato che installando Titanium Backup, non funziona e mi chiede di accedere ai permessi di root ???
Al di là del fatto che non so di che si tratta e di come si accede a tali permessi, mi chiedo se è possibile che Odin3 non mi aggiorna il terminale al 2.3.4 per lo stesso motivo . :confused: :confused: :confused:

Dave83
03-08-2011, 13:03
Vai tranquollo con titanium backup pro, fai il backup di tutte le applicazioni e delle impostazioni (per sicurezza ti copi il backup sulla microsd o sul computer)
Flashi il telefono, installi titanium backup pro e rispristini il backup.
Per non perdere nemmeno gli sms ti consiglio SMS Backup

Ma perchè Titanium (la versione a pagamento) non fa il backup anche degli SMS?

Nokia N91
03-08-2011, 13:21
Ma perchè Titanium (la versione a pagamento) non fa il backup anche degli SMS?

Usa Kies, fatto più volte e ripristinata preferiti, messaggi e tutto il registro senza problemi.

m_pascal
03-08-2011, 13:52
@pascal, lo stuttering sono degli scatti, non lo fa sempre ma molto spesso, soprattutto quando si muove la camera

Sì, come ho spiegato nel messaggio di stanotte non lo fa sempre proprio perchè il framerate è variabile. Se non viene alzato in tempo o non viene alzato abbastanza per gestire il tuo movimento vedi tremolare la carrellata orizzontale.

Abufinzio
03-08-2011, 13:58
*#0*#
vibrazione infinita
buon divertimento

dark_aldo
03-08-2011, 15:12
In rete ho acquistato l'adattatore usb della nokia ca-157. Qualcuno sa linkarmi una foto che mi faccia vedere dove devo limare x adattarlo all'ingresso del galaxy s2? Grazie..

WarSide
03-08-2011, 15:19
In rete ho acquistato l'adattatore uso della nokia ca-157. Qualcuno sa lineari una foto che mi faccia vedere dove devo limare x adattare all'ingresso del galaxy s2? Grazie..

Hai il cavo per caricarlo no? Devi farlo uguale lato microUSB :D

Una lima per il ferro e 15min di tempo ed avrai il tuo cavetto otg :)

_anthony_
03-08-2011, 16:05
*#0*#
vibrazione infinita
buon divertimento

Ora occorre la cover anatomica :eek: :eek:

WarSide
03-08-2011, 16:09

Si attendono le prime custodie "ad hoc" per signore, sicuramente qualche venditore di hong kong ne proporrà qualcusa su ebay a breve :asd:

Abufinzio
03-08-2011, 16:12

http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif

Giullare
03-08-2011, 17:38

Purtroppo anche io lamento questo problema dello stuttering dei video registrati, specie in ambienti poco luminosi. Da quanto ho capito è un problema di quasi tutti i dispositivi s2.
Spero risolvano presto con un update perchè, almeno per me, è il difetto più antipatico di questo telefono.

Razer(x)
03-08-2011, 17:47
Sì, come ho spiegato nel messaggio di stanotte non lo fa sempre proprio perchè il framerate è variabile. Se non viene alzato in tempo o non viene alzato abbastanza per gestire il tuo movimento vedi tremolare la carrellata orizzontale.

Si ho capito, ma a me interessa il come risolverlo. Non possiamo aumentare il livello minimo di fps? Penso di si

subbywrc
03-08-2011, 18:16
ciao a tutti, c'è qualche metodo per far si che quando arriva una notifica, qualunque essa sia (whatsup, mail, ecc..) lo schermo si accenda? e magari mi visualizzi come la notifica degli sms?

dige00
03-08-2011, 18:18
Non so perchè, ma da oggi attaccando l'SGS2 non me lo legge tramite USB. Avete una minima idea del perchè? l'ho tranquillamente collegato pure ieri!

Dave83
03-08-2011, 18:24
Questo è l'effetto causato del flash che citavo prima
http://img841.imageshack.us/img841/9531/20110731221354.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/20110731221354.jpg/)

Per carità, l'aurora boreale a Milano ha il suo fascino, ma è poco credibile :asd:
Pure a voi fa questo effetto il flash?
Inoltre è normale che senza flash la foto risulti più illuminata e sfuocata? :confused:

Un utente su un altro forum mi ha detto che quell'effetto è causato dall'umidità e che in condizioni di forte umidità la luce del flash viene riflessa dal vapore acqueo, andando ad imprimersi sul sensore. E quindi mi ha detto che tutti i cellulari soffrono di questo problema, anche il suo iP4. Qualcuno mi può confermare?
ps: io sono di Milano e la sera in questi giorni c'è molta umidità.

Non so perchè, ma da oggi attaccando l'SGS2 non me lo legge tramite USB. Avete una minima idea del perchè? l'ho tranquillamente collegato pure ieri!

Probabilmente hai attivato la modalità "Debug USB", è successo anche a me di recente ;)

hexaae
03-08-2011, 18:28
SamFirmware
@SamFirmware SamFirmware

Per il mio import Polonia KF2 è disponibile! :D Aggiorno subito (KG5)...

Razer(x)
03-08-2011, 18:46
Che ne pensate?

http://img825.imageshack.us/img825/16/20110803173336.jpg

Per le foto che vengono scure per la molta luce che consigliate?

blak24
03-08-2011, 18:54
ragazzi domandina facile facile :D se metto una ROM FULL WIPE, i miei dati (ovvero il contenuto della memoria interna del telefono e anche microsd esterna) rimangono intatti giusto? :stordita:

mamamama
03-08-2011, 18:59
ragazzi domandina facile facile :D se metto una ROM FULL WIPE, i miei dati (ovvero il contenuto della memoria interna del telefono e anche microsd esterna) rimangono intatti giusto? :stordita:

teoricamente il solo modo per "toccare" i file sulla memoria interna del telefono e sulla microsd è quello di formattare. Una rom full wipe ti toglierà solamente quello che c'è di installato.
A parte la cyano che, nel mio caso, al momento dell'istallazione mi ha cancellato le foto dalla micro sd!!!

Oggi è uscito l'italian pack per la MIUI 1.7.29!!!
OTTIMO!!!

nevione
03-08-2011, 19:18
Che ne pensate?

http://img825.imageshack.us/img825/16/20110803173336.jpg

Per le foto che vengono scure per la molta luce che consigliate?

il tetto della pedrera:D

blak24
03-08-2011, 19:27
teoricamente il solo modo per "toccare" i file sulla memoria interna del telefono e sulla microsd è quello di formattare. Una rom full wipe ti toglierà solamente quello che c'è di installato.
A parte la cyano che, nel mio caso, al momento dell'istallazione mi ha cancellato le foto dalla micro sd!!!

Oggi è uscito l'italian pack per la MIUI 1.7.29!!!
OTTIMO!!!
GRAZIE mille! :D

hexaae
03-08-2011, 19:35
Scusate ma come si fa l'update con KIES?????
Al momento dell'avvio aggiornamento cerca il dispositivo e poi torna da capo a dirmi che c'è un aggiornamento disponibile!! :confused:

mamamama
03-08-2011, 19:50
Scusate ma come si fa l'update con KIES?????
Al momento dell'avvio aggiornamento cerca il dispositivo e poi torna da capo a dirmi che c'è un aggiornamento disponibile!! :confused:

l'unica volta che ho aggiornato tramite kies mi ha chiesto se volevo aggiornare, gli ho detto si ed è partito l'aggiornamento (dopo le varie richieste di eventuali backup)

hexaae
03-08-2011, 20:01
l'unica volta che ho aggiornato tramite kies mi ha chiesto se volevo aggiornare, gli ho detto si ed è partito l'aggiornamento (dopo le varie richieste di eventuali backup)

Arcano risolto: siccome avevo prima acconsentito ad un update di KIES stesso, aveva anche scaricato nuovi driver etc.
In breve è stato necessario riavviare Win (praticamente consigliato dopo ogni update di KIES!) e dopo ha funzionato tutto regolarmente... Ora è in "Synchronizing..." da 5 minuti (io prima avevo sempre disattivato la Synch automatica in KIES ma pare che dopo update di KIES + update di ROM si sia ripristinato... baah...) :mbe:

EDIT: brutalmente staccato l'USB perché secondo me si era rincitrullito... nessun effetto collaterale.

MasterJukey
03-08-2011, 20:37
Arcano risolto: siccome avevo prima acconsentito ad un update di KIES stesso, aveva anche scaricato nuovi driver etc.
In breve è stato necessario riavviare Win (praticamente consigliato dopo ogni update di KIES!) e dopo ha funzionato tutto regolarmente... Ora è in "Synchronizing..." da 5 minuti (io prima avevo sempre disattivato la Synch automatica in KIES ma pare che dopo update di KIES + update di ROM si sia ripristinato... baah...) :mbe:

EDIT: brutalmente staccato l'USB perché secondo me si era rincitrullito... nessun effetto collaterale.

quindi update ufficiale anche in italia ?
changelog ?

Dave83
03-08-2011, 21:33
Non ho ben capito, per fare l'aggiornamento tramito kies devo rimettere il firmware originale, oppure posso tenere la kg6 insallata tramite odin?

PITCHH
03-08-2011, 21:37
devi rimettere il firmware originale KE7. ;)

P.S. grazie a tutti per le risposte sul GPS........ :rolleyes:

Governator
03-08-2011, 21:40
No. Per i prodotti difettosi all'origine non si passa dall'assistenza. E' tutto a carico del negozio che DEVE SOSTITUIRE la merce difettosa, NON fartela riparare.
Attenzione però!!! Il tempo a disposizione non è infinito... Mi pare siano a disposizione 7-8 giorni.

Ecco, appunto...

Bhè, direi proprio di no!!!
I transistor (ed i wafer dei microprocessori) sono composti al 99% da silicio monocristallino o policristallino. In questa forma esso fonde a poco meno di 1700 °C, molto al di sopra della temperatura oltre la quale il microprocessore smette di funzionare.
La temperatura di danneggiamento infatti è di circa 80 °C, ma non perhè si fonde qualcosa, bensì perchè a quella temperatura gli elementi droganti del silicio acquistano una certa mobilità andando a rovinare le separazioni tra transistor e transistor.
L'ho semplificata molto ma diciamo che in linea di massima è quello che succede.

So bene come funzionano i transistor (che poi sono mosfet e non transistor) ed ovviamente per fusione intendevo danneggiamento della base non volevo dire FUSIONE fisica. L'ho semplificata un po troppo mi rendo conto. In ogni caso la temperatura di danneggiamento dipende da tante cose, ed 80 sicuramente non è una costante, dipende dalla qualità dei materiali, dal processo produttivo, dalla tensione di ingresso nella gate etc etc etc. Ma tornando a noi :D, è ovvio che mi sembra anomala quella come temperatura, scottarsi il dito vicino alla fotocamera è preoccupante direi, anche perché suppongo che la fotocamera sia anche meno calda del core visto che un po di calore prima di uscire all'esterno suppongo sia andato dissipato, quindi...se la temp potrebbe essere stata anche oltre gli 80 gradi....solo a pensarci che è un cell mi vengono i brividi...

Dave83
03-08-2011, 21:43

Ma quindi confermate che è uscito l'aggiornamento per i no brand ita?

WarSide
03-08-2011, 21:51

Per caso sai dove poter recuperare la KE7 stock full wipe da flashare usando i 3 file tar + pit da odin?

Non riesco a trovare nulla, solo rom da 1 file che non vanno bene, dato che mi fanno "alluppare" il telefono all'avvio. :muro:

Comunque passando dalla ke7 alla kg6 leaked ho notato miglioramenti netti nella componente modem :)

severance
03-08-2011, 22:17
Per caso sai dove poter recuperare la KE7 stock full wipe da flashare usando i 3 file tar + pit da odin?

Non riesco a trovare nulla, solo rom da 1 file che non vanno bene, dato che mi fanno "alluppare" il telefono all'avvio. :muro:

Comunque passando dalla ke7 alla kg6 leaked ho notato miglioramenti netti nella componente modem :)

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

supersalam
03-08-2011, 22:22
Ma quindi confermate che è uscito l'aggiornamento per i no brand ita?

Ancora no Dave, uscirà domani o i prossimi giorni.

WarSide
03-08-2011, 23:00
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

Anche quel firmware è un singolo file, va benissimo per chi ha fatto fare le capriole al sgs2 senza aggiornare ad una rom 2.3.4 o, comunque, senza averlo fatto aggiornando con 3file+pit. Penso che il problema sia causato dal fatto che ho aggiornato alla kg6 non aggiornando solo PDA :muro:

Io ho aggiornato alla KG6 usando pit,bootloader,pda,csc :stordita:

conan_75
03-08-2011, 23:04
Non capirò mai la fissa per il pit e il repartition...

severance
03-08-2011, 23:11
Anche quel firmware è un singolo file, va benissimo per chi ha fatto fare le capriole al sgs2 senza aggiornare ad una rom 2.3.4 o, comunque, senza averlo fatto aggiornando con 3file+pit. Penso che il problema sia causato dal fatto che ho aggiornato alla kg6 non aggiornando solo PDA :muro:

Io ho aggiornato alla KG6 usando pit,bootloader,pda,csc :stordita:

anche io ma alla kg2, quindi flashi solo il pda, li trovi la guida per flashare col file singolo;)

WarSide
03-08-2011, 23:24
anche io ma alla kg2, quindi flashi solo il pda, li trovi la guida per flashare col file singolo;)

Ne ho provvati diversi monofile e va in loop il cellulare all'avvio. Tu hai flashato alla kg2 solo con PDA/modem?

m_pascal
03-08-2011, 23:30
Non capirò mai la fissa per il pit e il repartition...

Come hai detto tu è appunto "una fissa" e come tutte le fisse ti fanno trovare la tranquillità una volta soddisfatte.

severance
03-08-2011, 23:30
Ne ho provvati diversi monofile e va in loop il cellulare all'avvio. Tu hai flashato alla kg2 solo con PDA/modem?

no con tutto repartition compreso... dici che non si riesce a tornare alla ke7 con questo metodo?

m_pascal
03-08-2011, 23:48
Con il monofile non si può fare il repartition, bisogna prima flashare una rom della stessa famiglia 2.3.x (se si vuole pulire il telefono) e poi il monofile.
Se non si ha necessità di piallare il telefono basta flashare il monofile, ma mai col repartition.

EDIT: Per "monofile" non intendo il solo file CODE ma le rom complete monofile.

severance
03-08-2011, 23:51
Con il monofile non si può fare il repartition, bisogna prima flashare una rom della stessa famiglia 2.3.x (se si vuole pulire il telefono) e poi il monofile.
Se non si ha necessità di piallare il telefono basta flashare il monofile, ma mai col repartition.

EDIT: Per "monofile" non intendo il solo file CODE ma le rom complete monofile.

scusa non ho capito sono un po' poco pratico di flash :mbe:

m_pascal
04-08-2011, 00:20
scusa non ho capito sono un po' poco pratico di flash :mbe:

Le rom che scarichi da Samfirmware possono essere di due tipi:
- Con tre file CODE, MODEM e CSC da mettere rispettivamente in PDA, PHONE e CSC
- A singolo file (sono i tre file di prima uniti in uno solo), da mettere in PDA

Ora vado un pò a memoria ma se flashi la rom con i tre file il telefono ti viene comunque piallato, che tu abbia fatto il re-partition o no. Tantovale farlo.
Se hai inserito anche il file .pit (di cui non ricordo più bene la funzione) esso ti viene applicato, in caso contrario rimane quello vecchio.

Con le rom a singolo file, se ben ricordo, il telefono non viene piallato e dovrebbero rimanere anche le app e le impostazioni o quantomeno non sparisce tutto, non ricordo. Con queste rom però se si fa il re-partition dovrebbe impallarsi tutto al primo riavvio perchè la recovery fa casino con il CSC che non riesce ad insttallare o che comunque reinstalla ad ogni futuro riavvio (wipando tutto ogni volta).

Correggetemi se sbaglio perchè tutte le ultime rom installate le cerco a tre file e potrei ricordarmi male.

severance
04-08-2011, 00:28
- A singolo file (sono i tre file di prima uniti in uno solo), da mettere in PDA

Ora vado un pò a memoria ma se flashi la rom con i tre file il telefono ti viene comunque piallato, che tu abbia fatto il re-partition o no. Tantovale farlo.
Se hai inserito anche il file .pit (di cui non ricordo più bene la funzione) esso ti viene applicato, in caso contrario rimane quello vecchio.

Con le rom a singolo file, se ben ricordo, il telefono non viene piallato e dovrebbero rimanere anche le app e le impostazioni o quantomeno non sparisce tutto, non ricordo. Con queste rom però se si fa il re-partition dovrebbe impallarsi tutto al primo riavvio perchè la recovery fa casino con il CSC che non riesce ad insttallare o che comunque reinstalla ad ogni futuro riavvio (wipando tutto ogni volta).

Correggetemi se sbaglio perchè tutte le ultime rom installate le cerco a tre file e potrei ricordarmi male.

ah ok, ti ringrazio, ma il wipe non sarebbe un problema...

Blusky77
04-08-2011, 05:16
Un utente su un altro forum mi ha detto che quell'effetto è causato dall'umidità e che in condizioni di forte umidità la luce del flash viene riflessa dal vapore acqueo, andando ad imprimersi sul sensore. E quindi mi ha detto che tutti i cellulari soffrono di questo problema, anche il suo iP4. Qualcuno mi può confermare?
ps: io sono di Milano e la sera in questi giorni c'è molta umidità.

Probabilmente hai attivato la modalità "Debug USB", è successo anche a me di recente ;)

Confermo che con l'umidità ed il flash attivato escono fuori effetti strani, capita anche con le macchine fotografiche, solo che l'umidità deve essere davvero forte.

Dave83
04-08-2011, 06:56
Confermo che con l'umidità ed il flash attivato escono fuori effetti strani, capita anche con le macchine fotografiche, solo che l'umidità deve essere davvero forte.

E che cavolo, mica vivo in una palude (anche se una volta lo era) :asd:
La cosa che mi da fastidio che praticamente la sera mi esce sempre quell'alone (in questi giorni estivi), ho provato anche a fare una foto in macchina con l'aria condizionata accesa (che quindi dovrebbe deumidificare) e anche lì ho notato l'alone (anche se meno marcato).
Ma per curiosità, l'umidità a che % deve essere perchè si veda quell'effetto di solito?

_anthony_
04-08-2011, 08:31

E' successo anche a me ed ho imprecato a pazzi. Aggiornato Kyes e riavviato il PC ma niente...
Poi ho risolto riavviando il PDA. E' la seconda volta che mi succede e mi dà davvero fastidio.

PS: Qualcuno sa come eliminare la ricarica automatica da USB (quando collegato al PC)? Grazie

Dave83
04-08-2011, 09:40
Cavolo oggi mi è arrivata l'altra pellicola brando che avevo ordinato, ma è diversa dalla prima.
Questa ha anche il foro per la fotocamera frontale, non so se sia un bene o un male...

Abufinzio
04-08-2011, 09:43
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1201892
aggiornamento skype ufficiale porta le video chiamate sul gs2

dige00
04-08-2011, 09:55
Ragazzi se per caso avete LATITUDE attivo dalle mappe, disattivatelo! Ciuccia un sacco di batteria!

Abufinzio
04-08-2011, 09:56
io veramente tengo tutto attivo, pure il checkin automatico su latitude e forusquare e arrivo a fine giornata
alla peggio gli do un po' di carica via usb :D

WarSide
04-08-2011, 10:13
Attualmente sono su KG6, ninfetamine + setcpu con undervolt e profili energetici impostati (tipo se sono sotto il 50% di batteria downclocca in automatico a 1GHz, sotto il 20% a 800MHz) + profili energetici di android attivi con <50% batt.

Con push attivi, vari widget in sync ed usandolo moderatamente sono al 46% di batteria dopo 1 giorno :D

supersalam
04-08-2011, 10:19
Attualmente sono su KG6, ninfetamine + setcpu con undervolt e profili energetici impostati (tipo se sono sotto il 50% di batteria downclocca in automatico a 1GHz, sotto il 20% a 800MHz) + profili energetici di android attivi con <50% batt.

Con push attivi, vari widget in sync ed usandolo moderatamente sono al 46% di batteria dopo 1 giorno :D

Onestamente non mi sembra un grande risultato.

WarSide
04-08-2011, 10:26

contando che inizialmente mi durava 8-9h sicuro è un passo avanti. Con la kg6 SOA mi consuma meno, ma ha iniziato a fare capolino SO. E' da vedere se c'è qualche app che causa battery drain (come faceva il wifi sharing insomma).

Dave83
04-08-2011, 10:26

Beh, con push attivi, connessione sempre attiva ed un uso moderato (che però vuol dire tutto e niente) non è male arrivato a 1 giorno con la batteria al 50%.
Io però per uso moderato intendo anche un pò di navigazione web/gioco/gps, insomma qualche attività pesante.

WarSide
04-08-2011, 10:30
Beh, con push attivi, connessione sempre attiva ed un uso moderato (che però vuol dire tutto e niente) non è male arrivato a 1 giorno con la batteria al 50%.
Io però per uso moderato intendo anche un pò di navigazione web/gioco/gps, insomma qualche attività pesante.

Push attivi = è perennemente connesso in 3G/HSDPA (che da quel che so consuma più del wifi).

Per uso moderato intendo chiamate (usando anche il btooth per l'auricolare), lettura email (in push), un pò di navigazione, 1h di ascolto radio/musica, twitter (in push) e qualche giochino (15-20min a naso) e widget meteo/twitter/borsa attivi. :)

PS: potevano metterci un microscopico led per le notifiche, dannazione :/
Non mi va di usare accrocchi come noLED o BLN perché sicuramente ciucciano batteria.

Dave83
04-08-2011, 10:36
Push attivi = è perennemente connesso in 3G/HSDPA (che da quel che so consuma più del wifi).

Per uso moderato intendo chiamate (usando anche il btooth per l'auricolare), lettura email (in push), un pò di navigazione, 1h di ascolto radio/musica, twitter (in push) e qualche giochino (15-20min a naso) e widget meteo/twitter/borsa attivi. :)

PS: potevano metterci un microscopico led per le notifiche, dannazione :/
Non mi va di usare accrocchi come noLED o BLN perché sicuramente ciucciano batteria.

Allora la trovo ottima come durata ;)

WarSide
04-08-2011, 10:40

Avendo scollinato da poco il 50% di batteria, adesso sono attivi più aggressivamente i sistemi di risparmio energetico (underclock a 1GHz & Co.), sono curioso di vedere dove riesco ad arrivare :)

Fatto sta che anche downcloccando a 1GHz/800MHz IMHo il terminale è un fulmine e può essere usato senza alcun problema. Devo vedere se è possibile eseguire il downclock selettivo: ad es. col browser/skype/navigatore usarlo a freq stock o al max a 1GHz, mentre per tutto il resto tenerlo sempre a 500/800MHz :)

Dave83
04-08-2011, 10:42
Io sto rosicando perchè devo comprare 2/3 app sul market android e non posso farlo perchè alitalia mi ha messo in sospeso un'operazione da 406 mandandomi in rosso sulla postepay -.-'

supersalam
04-08-2011, 10:44

Si a questo punto mi rimangio quanto detto prima ;).

Redvex
04-08-2011, 11:05

No mi sa che hai capito male come funziona odin e il repartition.
Che sia composto dai 3 file o che sia composto da un unico file il repartition non è automatico.
Difatto se hai esperienza da un unico file lo puoi suddividere in 3 parti.
Il repartition non fa altro che ricreare le partizioni data, cache, dbdata e in questo caso perdi tutte le impostazioni perchè le cancella appunto e le rifà da capo.
Esso deve essere selezionato e bisogna caricare il file pit .512 per Galaxy S ed ext4 per GalaxyS2.
Di norma quando si passa ad una rom nuova il repartition ti evita robe tipo bootloop, soft reboot ecc (che però potrebbero anche non verificarsi se non lo si seleziona.)

Il dubbio nasce dal CSC che di norma quando se ne mette uno nuovo ti fa un wipe di /data, però anche se il risultato è simile (perdita delle app) è una cosa diversa dal repartitiom.

WarSide
04-08-2011, 11:12

Hai qualche link di una rom 3file basata su 2.3.3? Possibilmente con CSC europeo/italiano :stordita:

Passando per rom custom 3file dovrei essere in grado di mettere la ke7 stock e da quella riavere gli aggiornamenti da kies, o almeno spero :stordita:

EDIT:

Che sia composto dai 3 file o che sia composto da un unico file il repartition non è automatico.
Il repartition non fa altro che ricreare le partizioni data, cache, dbdata e in questo caso perdi tutte le impostazioni perchè le cancella appunto e le rifà da capo.
Esso deve essere selezionato e bisogna caricare il file pit .512 per Galaxy S ed ext4 per GalaxyS2.
Di norma quando si passa ad una rom nuova il repartition ti evita robe tipo bootloop, soft reboot ecc (che però potrebbero anche non verificarsi se non lo si seleziona.)

Il dubbio nasce dal CSC che di norma quando se ne mette uno nuovo ti fa un wipe di /data, però anche se il risultato è simile (perdita delle app) è una cosa diversa dal repartitiom.

Allora sai dirmi perché nel mio caso dopo aver flashato alla KG6 con i 3file+pit non riesco più a tornare alla 2.3.3 stock flashando un monofile? :)

Redvex
04-08-2011, 11:21
Hai qualche link di una rom 3file basata su 2.3.3? Possibilmente con CSC europeo/italiano :stordita:

Passando per rom custom 3file dovrei essere in grado di mettere la ke7 stock e da quella riavere gli aggiornamenti da kies, o almeno spero :stordita:

EDIT:

Allora sai dirmi perché nel mio caso dopo aver flashato alla KG6 con i 3file+pit non riesco più a tornare alla 2.3.3 stock flashando un monofile? :)

Seleziona repartition metti il pit e riflasha il file unico (che spero sia completo di pda modem e csc

WarSide
04-08-2011, 11:23
Seleziona repartition metti il pit e riflasha il file unico (che spero sia completo di pda modem e csc

Quando esce l'aggiornamento italiano alla 2.3.4 metto nuovamente sotto le fatiche odin. Per fortuna esiste il jig, avrò fatto almeno 15-20 flashate in meno di 1 settimana :muro:

Redvex
04-08-2011, 11:26
Quando esce l'aggiornamento italiano alla 2.3.4 metto nuovamente sotto le fatiche odin. Per fortuna esiste il jig, avrò fatto almeno 15-20 flashate in meno di 1 settimana :muro:

Perchè usi il jig? non riesci ad andare in download mode con la combo dei 3 tasti.

WarSide
04-08-2011, 11:29
Perchè usi il jig? non riesci ad andare in download mode con la combo dei 3 tasti.

Ci riesco, ma il jig è più immediato (spengo il cell, inserisco e si accende da solo in download mode, senza fare il contorsionista con i 3 tasti). Inoltre non sono un amante di triangoli gialli et similia :D

Dave83
04-08-2011, 11:36

Che io sappia il jig serve a resettare il contatore dei firmware custom flashati, in modo da non invalidare la garanzia

WarSide
04-08-2011, 11:41
Che io sappia il jig serve a resettare il contatore dei firmware custom flashati, in modo da non invalidare la garanzia

Puoi usarlo anche per avviare il PDA in download mode da spento ;)

tribal123
04-08-2011, 12:36
Attualmente sono con la KG3 Stock e mi trovo molto bene.
Ho però da poco scoperto che utilizzando il browser di default non è possibile fare l'adattamento pagina automatico a seconda dello zoom puntuale (pinch to zoom come sul Galaxy S) ma solo col doppio tap e quindi in maniera pre-impostata.
Sapete se per caso una delle ultime Rom uscite risolve?
Inoltre avete notizie di un phone.apk modificato che annulli la suoneria incrementale per la KG3?

Abufinzio
04-08-2011, 12:38
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1056

The Dark Side Of the Moon
04-08-2011, 12:43
Ho alla fine deciso di fare un update del firmware e sbrandizzare il mio sg2.. dato che mi si dice che si perdono tutti i dati, c'è un modo di fare un backup delle applicazioni per evitare di doverle reinstallare da 0?

preciso che nn ho i permessi di root e che il telefono attualmente è 100% ufficiale e 'vergine'

tribal123
04-08-2011, 12:54
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1056

Questo link rimanda alla sezione generale dell'S2 su XDA?
Stavi rispondendo a me?

_anthony_
04-08-2011, 13:39
Una domanda stupida:
E' possibile mettere uno shortcut all'utility integrata di monitoraggio della batteria (quella col grafico che usiamo tutti)?

Gippo75
04-08-2011, 13:49
Una domanda stupida:
E' possibile mettere uno shortcut all'utility integrata di monitoraggio della batteria (quella col grafico che usiamo tutti)?

io c'ho provato, ma se esiste un sistema non ci sono riuscito... l'unica via che ho trovato è tramite utility la più veloce è Circle Battery Widget (https://market.android.com/details?id=fr.depoortere.android.CircleBatteryWidget&feature=search_result) che con il suo widget in 2 click ti apre la pagina in questione.

WarSide
04-08-2011, 14:01
Una domanda stupida:

Con il touch wiz è possibile: Modifica -> Aggiungi "Scelte Radipe" -> Impostazioni -> Uso Batteria ;)

serpet66
04-08-2011, 14:03
:muro: :muro:

Ragazzi,
non riesco a trovare una soluzione:
da più di un mese uso questo cellulare e non mi riesce di collegarlo al PC.

Ho installato Kies, l'ho disinstallato, riavviato, cancellato driver,
scaricato il file SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86.exe
provato ad installare i driver da Kies (ma termina sempre con un messaggio di tanti quadratini, come se fosse in altra lingua).
Non c'è niente da fare, ogni volta kies rimane in attesa del dispositivo e ogni santa benedetta volta mi chiede gli stramaledetti driver CDC Serial.

Ho cercato con google, visitato centinaia di pagine. Non c'è verso di trovare una soluzione.
Ho provato con il PC di un amico e tutto è andato liscio. Con questo PC non c'è verso.
Ho XP, tutto regolarmente acquistato e aggiornato, ma non c'è verso.
:cry:
Qualcuno è incappato nel mio stesso problema?
(non è nemmeno che non sia pratico di PC: è 20 anni che faccio questo mestiere :doh: )

sat_tav
04-08-2011, 14:34
Ciao a tutti,
ho provato utilizzando il tasto di ricerca ma non ho trovato info su questo argomento..mi è capitato di fare una ripresa video al massimo della definizione di circa 40 minuti e quando sono andato a riguardarla trascorsi circa 15 minuti il sincronismo della voce rispetto alle immagini il video lo va a perdere,praticamente comincia a ritardare l'audio, in maniera leggermente percettibile all'inizio poi sempre piu' vistosamente...ho fatto un'altra prova per verificare e pure nella seconda lo stesso problema.. qualcuno ha notato lo stesso problema? qualche suggerimento? Grazie

..accipicchia, nessuno a riscontrato questo problema? mi sto deprimendo...mi consigliate di mandarlo in assistenza?

Dave83
04-08-2011, 14:39

Ragazzi,

provato ad installare i driver da Kies (ma termina sempre con un messaggio di tanti quadratini, come se fosse in altra lingua).
Non c'è niente da fare, ogni volta kies rimane in attesa del dispositivo e ogni santa benedetta volta mi chiede gli stramaledetti driver CDC Serial.

Ho cercato con google, visitato centinaia di pagine. Non c'è verso di trovare una soluzione.
Ho provato con il PC di un amico e tutto è andato liscio. Con questo PC non c'è verso.
(non è nemmeno che non sia pratico di PC: è 20 anni che faccio questo mestiere :doh: )

Hai provato a reinstallare windows, anche in un'altra partizione per non perdere nulla, e vedere se ti dava ancora questo problema?

serpet66
04-08-2011, 14:43
Hai provato a reinstallare windows, anche in un'altra partizione per non perdere nulla, e vedere se ti dava ancora questo problema?

Non posso, è il PC aziendale...

Considerato che sopra c'è solo XP + office e qualche altra cosuccia, SO sempre a posto e aggiornato, non capisco perché non debba funzionare
:doh:

Nokia N91
04-08-2011, 14:52
Non riesco più a fare il backup tramite Kies. Forse dipende dal fatto che ho installato la KG1?

Ora ho fatto il root e ho installato Titanium Backup. è quindi possibile effettuare il backup dell'intero telefono e ripristinarlo successivamente sul nuovo firmware ufficiale giusto? Titanium fa il backup anche di messaggi, registro chiamate, preferiti del browser e playlist musicali? Non è che dopo aver ripristinato il backup ci siano vari problemi? (su Symbian è sempre stato sconsigliato ripristinare un backup totale dopo un aggiornamento firmware).

Altra domanda, attualmente ho la KG1 e ovviamente vorrei mettere la versione ufficiale Samsung appena esce ma avendo la KG1 non posso farlo tramite Kies. Come devo procedere?
Grazie

Dave83
04-08-2011, 14:55
Non posso, è il PC aziendale...

Considerato che sopra c'è solo XP + office e qualche altra cosuccia, SO sempre a posto e aggiornato, non capisco perché non debba funzionare
:doh:

Non lo so, magari i driver delle porte usb non sono a posto, boh.
Anche un mio collega ha un problema simile, una penna USB che funziona ovunque, a parte nel suo computer aziendale (e ovviamente la penna USB è la SUA penna aziendale :asd:)

_anthony_
04-08-2011, 15:11
io c'ho provato, ma se esiste un sistema non ci sono riuscito... l'unica via che ho trovato è tramite utility la più veloce è Circle Battery Widget (https://market.android.com/details?id=fr.depoortere.android.CircleBatteryWidget&feature=search_result) che con il suo widget in 2 click ti apre la pagina in questione.

Grazie WarSide, ma ci sono riuscito anche con LaucherPRO ( o forse non dipende da lui...).
Tieni premuto sulla home -> Collegamenti -> Impostazioni -> Uso Batteria

WarSide
04-08-2011, 15:13
Grazie WarSide, ma ci sono riuscito anche con LaucherPRO ( o forse non dipende da lui...).

Buono a sapersi :)

baila
04-08-2011, 15:22
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1201892
aggiornamento skype ufficiale porta le video chiamate sul gs2

Ma xchè non si salva la password :(

Gippo75
04-08-2011, 15:26

io invece non uso nessun laucher particolare ma il tuo sistema funziona lo stesso, mette in home il simbolo della batteria con una lente d'ingrandimento sopra e con un solo click apre la pagina del consumo batteria.
Detto questo ti ringrazio!

WarSide
04-08-2011, 15:29
io invece non uso nessun laucher particolare ma il tuo sistema funziona lo stesso, mette in home il simbolo della batteria con una lente d'ingrandimento sopra e con un solo click apre la pagina del consumo batteria.

Esattamente quello che ho fatto io :)
E' comodo quel link, oltre a quello suggerisco anche il widget batterylife e battery indicator :)

_anthony_
04-08-2011, 15:34

E infatti sospettavo non dipendesse da launcher :D So usefull!!!

Ora chiedo io una cosa: Come si fa lo screenshot? Ho provato Indietro+Home ma nulla.

HSH
04-08-2011, 16:03
Non lo so, magari i driver delle porte usb non sono a posto, boh.
Anche un mio collega ha un problema simile, una penna USB che funziona ovunque, a parte nel suo computer aziendale (e ovviamente la penna USB è la SUA penna aziendale :asd:)

così su 2 piedi direi casini sul registro
io disinstallere kies e fare una bella pulizia manuale sulle chiavi che ritieni sospette.... se sei di mestiere informatico si suppone saprai quali sono

WarSide
04-08-2011, 16:10
E infatti sospettavo non dipendesse da launcher :D So usefull!!!

Ora chiedo io una cosa: Come si fa lo screenshot? Ho provato Indietro+Home ma nulla.

Home (il centrale insomma) + pulsante accensione ;)

PS: Devi essere abbastanza veloce a premerli, in caso contrario fotograferai il task manager :p

Dave83
04-08-2011, 16:29
Oggi mi è successa una cosa strana.
Il SGS2 sembrava come spento, ma in realtà era acceso (o almeno credo visto che cercando di accenderlo non succedeva nulla) e non riuscivo in alcun modo a farlo riprendere: ho dovuto quindi staccare e riattaccare la batteria.
Il telefono sarà rimasto in questo stato per circa 20minuti.
Quando l'ho riacceso ho notato subito un calo della batteria rispetto l'ultima volta che l'avevo usato, e infatti guardando nelle statistiche, si vede un salto netto del 20% dopo che l'ho riacceso (e questo rispetto a circa 20minuti prima).

Cosa può essere successo?

PITCHH
04-08-2011, 16:29

Ragazzi,

La butto li, hai per caso provato a togliere la spunta alla voce debug usb: andando in opzioni-applicazioni- sviluppo? A me non vedeva il cell e facendo cosi' l'ha visto.....

_anthony_
04-08-2011, 16:33
Home (il centrale insomma) + pulsante accensione ;)
PS: Devi essere abbastanza veloce a premerli, in caso contrario fotograferai il task manager :p

Grande! E non ho fotogravato il task manager :)

WarSide
04-08-2011, 16:34
Il SGS2 sembrava come spento, ma in realtà era acceso (o almeno credo visto che cercando di accenderlo non succedeva nulla) e non riuscivo in alcun modo a farlo riprendere: ho dovuto quindi staccare e riattaccare la batteria.
Quando l'ho riacceso ho notato subito un calo della batteria rispetto l'ultima volta che l'avevo usato, e infatti guardando nelle statistiche, si vede un salto netto del 20% dopo che l'ho riacceso (e questo rispetto a circa 20minuti prima).

Hai usato setCPU?
A me è capitata la stessa cosa dopo che il cell. si era messo in deep sleep durante la notte perché ero sceso troppo con i voltaggi per 200MHz (800mV).

Se hai usato setCPU, non scendere sotto agli 825-850mV per i 200MHz ;)

hexaae
04-08-2011, 17:13
quindi update ufficiale anche in italia ?
changelog ?

Come dicevo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35690540&postcount=3570 il mio è import Polonia. È il vantaggio degli import: Samsung Italia è una pena e anche col Wave e altri modelli arrivava sempre per ultima. Polonia, Germania sono sempre fra i primi in Eu a ricevere gli update! Non chiedermi perché....

Magagna del KG5: il comodo widget di default Memo (alias Foglietto) non funziona più (tap e non fa niente, il resize pure funziona male per tale widget)... :rolleyes:
Per il resto pare tutto ok, ancora stringhe in Inglese :rolleyes: qua e là come per la nuova funzione di Mail (prog di posta di Samsung, non il programmino GMail...) che permette la "Preview inline" ovvero ti mostra in piccolo piccolo 2 righe iniziali del contenuto dell'email.... La qualità del prodotto finale per l'utente è decisamente ancora da curare da parte di Google/Samsung.

m_pascal
04-08-2011, 17:34
io veramente tengo tutto attivo, pure il checkin automatico su latitude e forusquare e arrivo a fine giornata
alla peggio gli do un po' di carica via usb :D
Ragazzi se per caso avete LATITUDE attivo dalle mappe, disattivatelo! Ciuccia un sacco di batteria!

Confermo che pure io ho da tempo disattivato Latitude.
Avevo sempre tenuto attivo Latitude sull'SGS1 ma con l'uscita di Maps 5.3 i consumi sono diventati esagerati da un giorno all'altro.
Prima di tale versione riuscivo tranquillamente la giornata con Latitude attivo e i checkin automatici, ora mi è impossibile, ciuccia troppo...

mamamama
04-08-2011, 17:56

odin 1.85 che si usa col gs2 se metti il pit ti spunta in automatico repartition.

quindi funziona il downgrade mettendo la rom monofile in pda, mettendo il pit e spuntando repartition??

Dave83
04-08-2011, 18:32
Hai usato setCPU?
A me è capitata la stessa cosa dopo che il cell. si era messo in deep sleep durante la notte perché ero sceso troppo con i voltaggi per 200MHz (800mV).

No, mai installato

esticbo
04-08-2011, 20:16
odin 1.85 che si usa col gs2 se metti il pit ti spunta in automatico repartition.

Anche il 1.7 quando metti il pit fa cosí

quindi funziona il downgrade mettendo la rom monofile in pda, mettendo il pit e spuntando repartition??

Io nn l'ho mai provato ma per cm7 sul sgs 1 se volevi potevi mettere la JPU (che era un solo file) con repartition

beppe
04-08-2011, 21:00
ieri mi sono accorto che non legge + il file mkv 1080 che avevo copiato nella sd.....

fino al giorno prima lo guardavo tranquillamente....con il player in dotazione...
non ho cambiato nulla........
cosa puo' essere successo?

conan_75
04-08-2011, 21:15
Per evitare ogni tipo di reset devo deselezionare la voce f.reset in odin, giusto?

hexaae
04-08-2011, 21:37
Magagna del KG5: il comodo widget di default Memo (alias Foglietto) non funziona più (tap e non fa niente, il resize pure funziona male per tale widget)... :rolleyes:

Prima andava perfettamente.
Confermate?

Blusky77
04-08-2011, 22:40

Devo dire che anche a me è capitata la stessa cosa e senza motivo apparente. Avevo la batteria oltre l'80% ed all'improvviso, in modalità stand-by, ha iniziato a scaldare molto (quasi scottava) e si era bloccato. Ho dovuto spegnerlo togliendo la batteria, in quanto non rispondeva ad alcun comando, ed al riavvio avevo la batteria al 40%. :confused: :confused: :confused:
Per fortuna non mi è capitato più, ma mette un po di ansia una tale cosa!!! :mad:

Hai usato setCPU?

Scusa ma non conosco questa app, puoi spiegarmi come utilizzarla?
Un'altra domanda, anche a te è capitato qualcosa di analogo?

Dave83
04-08-2011, 22:54
Devo dire che anche a me è capitata la stessa cosa e senza motivo apparente. Avevo la batteria oltre l'80% ed all'improvviso, in modalità stand-by, ha iniziato a scaldare molto (quasi scottava) e si era bloccato. Ho dovuto spegnerlo togliendo la batteria, in quanto non rispondeva ad alcun comando, ed al riavvio avevo la batteria al 40%. :confused: :confused: :confused:
Per fortuna non mi è capitato più, ma mette un po di ansia una tale cosa!!! :mad:

Scusa ma non conosco questa app, puoi spiegarmi come utilizzarla?
Un'altra domanda, anche a te è capitato qualcosa di analogo?

Curiosità, che firmware e kernel hai? Hai fatto il root?
Io prima che succedessa questo tra l'altro non ho fatto niente di che, ho solo creato una cartella nel menu applicazioni e spostato alcune icone. Inoltre avevo la connessione 3g attiva.

Firmware 2.3.4 KG6 + root + kernel ninphetamine 2.0.4

Ma mi era già successa qualche giorno fa questa cosa

Dave83
04-08-2011, 23:03
Prima andava perfettamente.
Confermate?

?
Ti riferisci al promemoria?

_anthony_
04-08-2011, 23:15
Se può interessare:
ROM: SensatioN 1.1 (KG6)
Kernel: Nimphetamine
Luminosità:25%
Uso: Basso

http://img16.imageshack.us/img16/1346/sc20110804235939.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/16/sc20110804235939.png/)

Governator
04-08-2011, 23:27
Ragazzi, sapete consigliarmi un bel negozzietto dove prendere un cavo mhl a un prezzo "bassino"?:D

Dave83
04-08-2011, 23:44
Se può interessare:
ROM: SensatioN 1.1 (KG6)
Kernel: Nimphetamine
Luminosità:25%
Uso: Basso

http://img16.imageshack.us/img16/1346/sc20110804235939.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/16/sc20110804235939.png/)

Connessione dati disattivata?

hexaae
05-08-2011, 00:27
?
Ti riferisci al promemoria?

No, c'è un Widget apposito tipo post-it rapido che si chiama Memo ("foglietto" quando viene aggiunto sulla home). Non funziona più.

_anthony_
05-08-2011, 06:20
Connessione dati disattivata?

si, attiva solo quando serve.

robydue
05-08-2011, 08:45

Anche a me e' successo proprio ieri sera, stavo usandolo in tethering wifi con il PC e dopo almeno 10 minuti premo home x sbloccarlo ma nulla, schermo nero e provando a premere volume su sento il suono di livello max raggiunto, ho pensato si fosse guastato il display perche' comunque la connessione internet in wifi funzionava e col pc potevo navigare senza problemi,
Ho dovuto in pratica togliere la batteria e poi e' tornato a funzionare regolarmente..
A te invece e'capitato mentre il tel era in stanby?

Dave83
05-08-2011, 08:54
Anche a me e' successo proprio ieri sera, stavo usandolo in tethering wifi con il PC e dopo almeno 10 minuti premo home x sbloccarlo ma nulla, schermo nero e provando a premere volume su sento il suono di livello max raggiunto, ho pensato si fosse guastato il display perche' comunque la connessione internet in wifi funzionava e col pc potevo navigare senza problemi,
Ho dovuto in pratica togliere la batteria e poi e' tornato a funzionare regolarmente..

Sì era in stand by e non sono riuscito a fare una prova tipo la tua del volume perchè era in silenzioso.
Tu che firmware e kernel hai?

Skeith
05-08-2011, 09:03
No, c'è un Widget apposito tipo post-it rapido che si chiama Memo ("foglietto" quando viene aggiunto sulla home). Non funziona più.

Ti consiglio di scaricare ColorNote,lo preferisco a Memo per moltissimi aspetti,partendo dalla grafica che sembrano proprio piccoli postit attaccati di sbieco di cui puoi scegliere colore e modalità di nota (normale o elenco da spuntare). :D

WarSide
05-08-2011, 10:01
Ti consiglio di scaricare ColorNote,lo preferisco a Memo per moltissimi aspetti,partendo dalla grafica che sembrano proprio piccoli postit attaccati di sbieco di cui puoi scegliere colore e modalità di nota (normale o elenco da spuntare). :D

Lo uso anche io, è ottimo :)

robydue
05-08-2011, 10:02
Sì era in stand by e non sono riuscito a fare una prova tipo la tua del volume perchè era in silenzioso.
Tu che firmware e kernel hai?

firmware KE7 e' un nobrand ITA

Abufinzio
05-08-2011, 10:04
samfirmware è in vacanza, sapete se è già uscita la versione ufficiale italiana su kies?

tcianca
05-08-2011, 11:29
io ho appena preso il sgs2 ed ho installato la kg3 scaricata da samfirmware selezionando repartition.

come mai mi sono partato dietro le app installate nella rom precedente ??

credevo di aver fatto un wipe...

Abufinzio
05-08-2011, 11:30
il wipe non cancella la memoria interna da 16gb

tcianca
05-08-2011, 11:32
[QUOTE=Abufinzio;35700042]il wipe non cancella la memoria interna da 16gb[/QUOTE

ma ho fatto bene a SELEZIONARE REPARTITION ??

mi consigli di formattare la mem interna dunque ??

Dave83
05-08-2011, 11:38
io ho appena preso il sgs2 ed ho installato la kg3 scaricata da samfirmware selezionando repartition.

come mai mi sono partato dietro le app installate nella rom precedente ??

credevo di aver fatto un wipe...

Sicuro che non le abbia reinstallate dal market?
Di default il infatti salva le app che hai installato dal market e te le reinstalla al primo avvio dopo un aggiornamento firmware

serpet66
05-08-2011, 11:55
così su 2 piedi direi casini sul registro
io disinstallere kies e fare una bella pulizia manuale sulle chiavi che ritieni sospette.... se sei di mestiere informatico si suppone saprai quali sono

eehhhh
fosse così semplice...

già disinstallato tutto e cancellato il registry due volte :cry:

Stamane ho preso un portatile vecchio, l'ho formattato, messo win 7, installato kies e finalmente ho aggiornato il dispositivo, ancora non mi era riuscito.

Ora non mi resta che capire se conviene installare qualche versione rom cooked, non ho cabito bene se ci sono dei vantaggi o meno.
Tendenzialmente preferirei solo avere i permessi di root.

dracul38
05-08-2011, 12:41
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di una cover resistente e di una buona pellicola per l'SGS2...
Quali sono le migliori in ciroclazione?

grazie

WarSide
05-08-2011, 12:42
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di una cover resistente e di una buona pellicola per l'SGS2...
Quali sono le migliori in ciroclazione?

grazie

Cerca nel topic, se ne è già parlato ;)

paride999
05-08-2011, 13:25

Ragazzi,

anche a me kies da problemi: uso W7 x86 e quando lo lancio, a volte ci vogliono 10 minuti prima che si apra, a volte non si avvia...fa un po' a suo modo... cmq ti consiglio di mettere come compatibilità windows xp service pack 3 oppure vista ed aspettare senza collegare il telefono al pc... aspetta e vedrai che si avvia... non so se è un problema di Kies o di W7..

Kile88
05-08-2011, 13:41
Cerca nel topic, se ne è già parlato ;)

orientativamente pagina? sono solo 160...:)

WarSide
05-08-2011, 13:58
orientativamente pagina? sono solo 160...:)

Usa il box di ricerca del topic "cerca nella discussion" ;)

Comunque ti consiglio pellicola brando ultraclear + custodia in TPU/gel e vivi felice ;)

PS: per chi fosse interessato, ho acquistato l'auricolare bluetooth Samsung HM1100 (costo 17€) ed è ottimo :)

Abufinzio
05-08-2011, 14:25
che voi sappiate è un gorilla anche il vetro della fotocamera dietro?

robydue
05-08-2011, 15:52

guardandolo sembra piu' un "colibrì" :D

Redvex
05-08-2011, 16:09

Il vostro problema si chiama Sleep of Death.
Non mi è mai capitato con le rom samsung ma mi capita di tanto in tanto con la cyanogen.
Anche se ho il galaxy S il procedimento è uguale; non togliete la batteria ma tenete premuto il tasto power per 10 secondi.

minicooper_1
05-08-2011, 16:22
ciao ragazzi ieri ho mandato in pensione il mio n8 con il galaxy 2... bhe che dire un altro mondo davvero.... ora vi faccio una domanda o forse 2 molto stupide:D :D
- quando apro una pagina web devo sempre zoomarla io o ce un modo per farla aprire in automatico adattata allo schermo?

hexaae
05-08-2011, 16:44

Lo uso anche io, è ottimo :)

Sì ok, ma vi risulta che con l'aggiornamento KG5 non funzioni più?
Tutti gli altri li trovo scomodi semplicemente perché quello di default non ha dimensioni fisse come gli altri, ma è resizable ed è solo un widget, non un'app. Funzioni di scheduling e allarmi non mi servono per le note: in quel caso imposto l'agenda.

WarSide
05-08-2011, 16:46
Sì ok, ma vi risulta che con l'aggiornamento KG5 non funzioni più?
Tutti gli altri li trovo scomodi semplicemente perché quello di default non ha dimensioni fisse come gli altri, ma è resizable.

A me con kg6leaked funziona :)

robydue
05-08-2011, 16:48
Il vostro problema si chiama Sleep of Death.
Non mi è mai capitato con le rom samsung ma mi capita di tanto in tanto con la cyanogen.
Anche se ho il galaxy S il procedimento è uguale; non togliete la batteria ma tenete premuto il tasto power per 10 secondi.

Non lo sapevo, ottima informazione!
ma il terminale "si riprende" o si riavvia?

Redvex
05-08-2011, 16:48
Non lo sapevo, ottima informazione!
ma il terminale "si riprende" o si riavvia?

Riavvia.

hexaae
05-08-2011, 16:59
A me con kg6leaked funziona :)

Ti crea il memo sulle home e puoi editarlo? A me non va più e con la KF2 andava perfettamente. E meno male che non ho fatto alcun smanettamento, root o altro e seguito l'update passo passo col KIES ufficiale :doh:

WarSide
05-08-2011, 17:05
Ti crea il memo sulle home e puoi editarlo? A me non va più e con la KF2 andava perfettamente. E meno male che non ho fatto alcun smanettamento, root o altro e seguito l'update passo passo col KIES ufficiale :doh:

Confermo che funziona bene, ho provato a crearne uno adesso ed a ridimensionarlo.

hexaae
05-08-2011, 17:15
Confermo che funziona bene, ho provato a crearne uno adesso ed a ridimensionarlo.

Complimenti a Samsung. Update da KF2 ufficiale e KG5 e ti si sputtana il Widget... :rolleyes:
Qualcuno o qualche sito me lo potrebbe gentilmente passare (magari me lo fa reinstallare sopra quello danneggiato)?

Se faccio un hard-reset col backup di KIES poi recupero tutto, comprese le app che avevo backuppato?

Dascyllus
05-08-2011, 17:15
Salve ragazzi scusate la domanda magari banale, ma non riesco a uscirene.
Provengo dal Galaxy S e andando in rubrica ho sempre selezionato (Senza copiare i contatti della rubrica) che il telefono dovesse prendere i numeri dalla SIM e una volta impostato il tel li ha sempre presi da li poichè non voglio copiarli sul telefono....sul S2 non riesco a farlo, mi fa obbligatoriamente copiare i numeri dalla sim al telefono!!!! può essere che io sia obbligato a questo e non ci sia modo?
Anche il salvataggio dei numeri nelle opzioni mi da solo il telefono come può essere?

Saluti e grazie

Redvex
05-08-2011, 17:29
Complimenti a Samsung. Update da KF2 ufficiale e KG5 e ti si sputtana il Widget... :rolleyes:
Qualcuno o qualche sito me lo potrebbe gentilmente passare (magari me lo fa reinstallare sopra quello danneggiato)?

Se faccio un hard-reset col backup di KIES poi recupero tutto, comprese le app che avevo backuppato?

No le app le perdi. A meno che non ti fai un backup con titanium backup. Ma devi avere il root.

hexaae
05-08-2011, 18:07
No le app le perdi. A meno che non ti fai un backup con titanium backup. Ma devi avere il root.

Come immaginavo...

EDIT: ho risolto! Erano semplicemente dei dati salvati male per qualche motivo dopo l'update a KG5!
Sono andato in Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni e da lì ho cancellato tutti i vecchi dati per il widget 'Memo'. Ora funziona come prima!
Segnalo la cosa perché può essere utile come prassi in caso di impazzimenti di altri widget et similia....

http://s1.postimage.org/1y6gs98sk/SC20110805_185947.png (http://postimage.org/image/1y6gs98sk/) http://s1.postimage.org/1y6ifslac/SC20110805_185957.png (http://postimage.org/image/1y6ifslac/)

Preferisco di gran lunga questo di default a tutte le varianti sul Market, perché è più rapida la creazione (supporto ovviamente per la voce) e si fa tutto subito dal widget, che è ridimensionabile a piacere (funzionalità totalmente assente in tutti gli altri esistenti).

baron
05-08-2011, 18:36
EDIT: ho risolto! Erano semplicemente dei dati salvati male per qualche motivo dopo l'update a KG5!

Una domanda: l'update alla KG5 tramite Kies ti ha cancellato tutti i dati o te li ha lasciati intatti?

hexaae
05-08-2011, 19:02
Una domanda: l'update alla KG5 tramite Kies ti ha cancellato tutti i dati o te li ha lasciati intatti?

Ovviamente ha lasciato tutto al suo posto, incluse le impostazioni di tutte le app e sistema. Non sarebbe commercializzabile un sistema di updating del genere se ti formattasse ogni volta il cell (chi lo vorrebbe??)! ;)
KIES da sempre preserva tutto negli update e aggiorna solo il sistema. È così anche su Samsung Wave S8500 (i cosiddetti update "lite", invece che "full").

fabstars
05-08-2011, 19:05
Confermo che pure io ho da tempo disattivato Latitude.
Avevo sempre tenuto attivo Latitude sull'SGS1 ma con l'uscita di Maps 5.3 i consumi sono diventati esagerati da un giorno all'altro.
Prima di tale versione riuscivo tranquillamente la giornata con Latitude attivo e i checkin automatici, ora mi è impossibile, ciuccia troppo...

mi sapete dire come disattivare Latitude??

conan_75
05-08-2011, 19:14
Ovviamente ha lasciato tutto al suo posto, incluse le impostazioni di tutte le app e sistema. Non sarebbe commercializzabile un sistema di updating del genere se ti formattasse ogni volta il cell (chi lo vorrebbe??)! ;)
KIES da sempre preserva tutto negli update e aggiorna solo il sistema. È così anche su Samsung Wave S8500 (i cosiddetti update "lite", invece che "full").

Hai messo la spunta su f.reset in odin?

dr.alex
05-08-2011, 21:25
ragazzi un paio di domande:

I comandi vocali fungono solo se si è online? Se si, come mi sembra, esiste un'alternativa offline?

Ho cancellato qualche applicazione qua e la e mi rimane lo spazio vuoto nelle varie pagine delle app...c'è la possibilità di "riordinare" le app in modo che non ci siano pagine mezze vuote?

;)

jeky
05-08-2011, 22:06
Salve a tutti, qualcuno sa come evitare che il cell si ricarichi ogni volta che lo si collega da usb?

hexaae
05-08-2011, 22:28
Hai messo la spunta su f.reset in odin?

Se dici a me, non ho usato Odin: il mio è import Polonia (KF2) 480€, e appena uscito l'update Europeo per l'SG2 ufficiale (KG5) KIES me l'ha segnalato e ho fatto l'aggiornamento da lì. Nessuna via traversa insomma. Tra un mese o 2 arriverà anche per quelli Italia l'update ufficiale.

http://s1.postimage.org/21z38jdfo/SC20110805_233144.jpg (http://postimage.org/image/21z38jdfo/)

m_pascal
05-08-2011, 22:34

L'unico modo credo sia quello di prendere la lama di un tagliarino e provare a graffiare il vetrino con la punta in un puntoin cui l'eventuale graffio non rovini in seguito le foto, tipo sul bordo estremo del flash.

Poi magari fai sapere anche a noi, così non dobbiamo tutti quanti graffiare il vetrino... :D

hexaae
05-08-2011, 22:40
L'unico modo credo sia quello di prendere la lama di un tagliarino e provare a graffiare il vetrino con la punta in un puntoin cui l'eventuale graffio non rovini in seguito le foto, tipo sul bordo estremo del flash.

Poi magari fai sapere anche a noi, così non dobbiamo tutti quanti graffiare il vetrino... :D

Cmq a ben guardare c'è una lievissima rientranza nel vetrino fotocamera (1 mm scarso) quindi non poggia direttamente su superfici piane mettendo giù il telefono. Mi sembra molto sottile e dubito sia stato sottoposto ad alcun trattamento speciale tipo i gorilla glass. Cmq conoscendo le qualità costruttive Samsung credo siano sempre buoni materiali: http://www.youtube.com/watch?v=6orkAr79g8c ;)

cocco29
05-08-2011, 22:52
Potreste consigliarmi un launcer sobrio e funzionale in sostituzione di quello di default.
Grazie
PS: Dopo aver aggiornato (KF5 > KG5) l'apps&store di 3 non funziona, è successo anche a qualcun'altro?

ciano2004
05-08-2011, 23:11
Domanda provabilmente stupidissima: ho attivato l'abbonamento internet con la vodafone ma non riesco ad accedervi se non da wi-fi, consigli?

m_pascal
06-08-2011, 01:08
Potreste consigliarmi un launcer sobrio e funzionale in sostituzione di quello di default.
GoLauncher EX è senza ombra di dubbio il migliore.

Dave83
06-08-2011, 01:51
Qualcuno può uppare qualche foto scattata di sera con il GSG2?
Voglio vedere se l'effetto del flash è marcato come nel mio modello...

beppe
06-08-2011, 07:00
nessuno ha avuto problemi nel fargli leggere gli mkv 1080?

Razer(x)
06-08-2011, 09:37
Qualcuno può uppare qualche foto scattata di sera con il GSG2?
Voglio vedere se l'effetto del flash è marcato come nel mio modello...

Al momento non posso upparla, ma ho il tuo stesso problema.

esticbo
06-08-2011, 10:03
Problema software o...

dudu23
06-08-2011, 10:05
Ciao a tutti,
ho una domanda banale,
quando uso i comandi vocali tramite auricolare bluetooth funziona tutto correttamente ma la voce che mi chiede "cosa vuoi fare" la sento solo dall'altoparlante del telefono e non dall'auricolare, con il conseguente problema che se sono in modalità silenziosa non sento ovviamente la voce.
Devo cambiare qualche spunta nelle impostazioni? Io ho provato un po' a smanettarci ma non sono riuscito nell'intento.
Potete aiutarmi?
Grazie!

_anthony_
06-08-2011, 11:31
Grazie
PS: Dopo aver aggiornato (KF5 > KG5) l'apps&store di 3 non funziona, è successo anche a qualcun'altro?

a me piace launcherpro

polos
06-08-2011, 13:55
raga mi consigliate una mappa gps ???

paride999
06-08-2011, 14:19
ragazzi ho un problema con la fotocamere frontale: in pratica quando la seleziono, mi dice "avviso errore fotocamere" come posso risolvere? ho fatto anche il reset di fabbrica...

hexaae
06-08-2011, 14:37
ragazzi ho un problema con la fotocamere frontale: in pratica quando la seleziono, mi dice "avviso errore fotocamere" come posso risolvere? ho fatto anche il reset di fabbrica...

Se hai fatto anche il reset è strano e sembra un errore HW...
Prova ad ogni modo: Impostazioni>Applicazioni>Tutto>Fotocamera e Cancella dati.

paride999
06-08-2011, 14:47
Se hai fatto anche il reset è strano e sembra un errore HW...
Prova ad ogni modo: Impostazioni>Applicazioni>Tutto>Fotocamera e Cancella dati.

niente, mi dà sempre l'errore...eppure prima funzionava..
conosci qualche applicazione da usare per testarla?

robox88
06-08-2011, 18:40
niente, mi dà sempre l'errore...eppure prima funzionava..
conosci qualche applicazione da usare per testarla?

*#0*#

hexaae
06-08-2011, 20:21
Sentite, ma sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WCDMA/GSM è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (offline modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi....

Altri si sono accorti di questo problema dal lato telefonia? Sembra abbia seri problemi a tornare online una volta che perde il campo (i switch roaming o passaggi da 3G a GSM invece avvengono correttamente tra i vari operatori e non è di questo che parlo...).
Conferme? Smentite?

Firmware KG5 ufficiale, mai rootato. H3G, WCDMA + GSM abilitato.

Dave83
06-08-2011, 21:52
Sentite, ma sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WDCM/GSM è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (offline modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi....

Altri si sono accorti di questo problema dal lato telefonia? Sembra abbia seri problemi a tornare online una volta che perde il campo (i switch roaming o passaggi da 3G a GSM invece avvengono correttamente tra i vari operatori e non è di questo che parlo...).
Conferme? Smentite?

Finora non mi è mai capitato, ma in generale non ricordo che mi sia mai capitato di perdere completamente il segnale, sono arrivato ad avere 0 tacche ma comunque mai quel simbolo che dici.
Considera che nell'ufficio dove lavoro il segnale è sempre piuttosto basso, generalmente sempre 1 o 2 tacche.

hexaae
06-08-2011, 22:02
Sapevate di questo update per la fotocamera?

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000909591&listYN=Y

Dicono migliori la qualità e elimini ogni eventuale alone rosa/giallo etc.

hexaae
06-08-2011, 22:04
Finora non mi è mai capitato, ma in generale non ricordo che mi sia mai capitato di perdere completamente il segnale, sono arrivato ad avere 0 tacche ma comunque mai quel simbolo che dici.
Considera che nell'ufficio dove lavoro il segnale è sempre piuttosto basso, generalmente sempre 1 o 2 tacche.

Ecco allora prova: mettilo in un cassetto e isolalo, fagli perdere il segnale. Poi vedi se lo ritrova. Lascia in modalità ricerca automatica 3G/GSM.

Dave83
06-08-2011, 22:22
Ecco allora prova: mettilo in un cassetto e isolalo, fagli perdere il segnale. Poi vedi se lo ritrova. Lascia in modalità ricerca automatica 3G/GSM.

E oggi di sicuro non posso, e nei prossimi giorni non so visto che sono al mare, se mi capita ti farò sapere ;)

Dave83
06-08-2011, 22:23
Sapevate di questo update per la fotocamera?

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000909591&listYN=Y

Dicono migliori la qualità e elimini ogni eventuale alone rosa/giallo etc.

Io l'ho installato, ma non avevo problemi prima, a parte l'alone quando uso il flash (presente anche dopo l'aggiornamento)

hexaae
07-08-2011, 10:24
Bug di questo telefono (KG5):

a) Le impostazioni fotocamera non vengono salvate all'uscita (es. Contrasto Auto)
b) Le impostazioni luminosità del display non vengono reimpostate dopo essere usciti dalla modalità a risparmio automatico (es. 1 min a default, 15 sec in modalità risparmio energetico. Viene impostato 15 sec correttamente all'occorrenza ma poi quando viene ricaricata la batteria non torna a 1 min ma resta 15 sec.)
c) Le impostazioni del Navigatore di Google non vengono salvate (icona ingranaggi in alto: Evita autostrade, Evita pedaggi)

Mi sono anche accorto che la disattivazione del Fast Dormancy (*#9900#) è solo temporanea: ad ogni riconessione 3G viene riattivato... Cmq non ho più avuto battery drain :eh:

A proposito di bug, Fast Dormancy, battery drain e "no service" perenne, leggete questo (vecchio) post :eek:

http://whrl.pl/RcMGa5

"Connessione dati che si comporta stranamente":

****************** FIXED ******************

After contacting Samsung for an insane period of time (ended up on an international call to England i think... or now that i think about it could have just been some English guy in Aus lol) I have got an official explanation and confirmation that this issue is being looked into for KE8 (but it appears that KE8 has been launched in India already so it might be KE9).

*disclaimer*

I am no expert on mobile technology this in-depth however the (probably very) dumbed down version the Samsung guy told me was this;

*end disclaimer*

The problem stems from the fact that this phone has 3 forms of data connection, 3G, HSDPA, and HSPA+.

3G is what we have all had since 3/Telstra launch 10 years ago.
HSDPA is the 7.2mbps connections that we got after that.
HSPA+ is the full fledged 42mbps Next G stuff that only Telstra has.

The problem is, when you are just using the phone as "a phone" it idles on a 3G connection to save battery and when you initiate a data connection it flicks on to the higher connection protocols for better speed.

What is supposed to happen when you initiate the data connection is the phone checks for H+ connection, then for H and then finally 3G. For some reason if you arent with Telstra or are in an area without HSPA+ the phone gets hung up for too long attempting to initiate the H+ connection and refuses to drop back to H!

Also, even if it does give up on H+ it then has an issue with falling back to 3G. Resulting in the problem that if it cant get H+ or the tower is too flooded for a H connection you get absolutely nothing until you restart the data mode within the phone, renegotiates with the tower and BAM, you are back in business.

So... there are 5 fixes;

1. Wait for KE9 (or what ever firmware fixes the modem timings etc)
2. Get a Telstra sim and never leave an area that has H+
3. Turn off/on data mode whenever it happens

to which i told him they were stupid answers and completely unacceptable, but then he came out with this complete gem!

4. using service code *#301279# you can turn off HSPA+ completely forcing it to start the data connections on HSDPA
5. using *#301279# again you can just turn off HSPA+ and HSDPA meaning it instantly starts downloading the data on 3G without delay

Now yes, i thought... great... ive bought this $779 phone that has all the latest and greatest technology and I cant even use it! But, I did some testing!

First of all my normal sim is Vodafone so turning off HSPA+ is an obvious one for me, im never going to get it so why bother. So now that the phone only attempts to get a connection with HSDPA the need to turn off and on data connection was getting more and more rare but still having the problem (i have a feeling that is due to congestion?). So i bumped it down to 3G only and it works perfectly 100% of the time!

The point of these faster connection protocols is speed so i did testing.

Vodafone sim, 4 bars of signal in the middle of a shopping centre.

HPSA+ turned on = 4mbps down, 1mbps up
HSDPA turned on = 4mbps down, 1mbps up
3G only = 3.5mbps down, 1mbps up

did this over and over and over again and to be perfectly honest, im willing to lose 500kbps to make sure that data always works and if you are just doing general web browsing the time it takes to initiate the HSDPA connection wastes more time than the slightly slower speeds with 3G does.

Now obviously this only works fine in my situation, if you are with Telstra and going from HSPA+ down to 3G means going from 20mbps to 3... i would be pissed. But for the rest of the country you are talking about a loss of less than 1mbps so in real world situations with just small amounts of burst data its fine :D

TLDR; Try and go online and the 3G up arrow lights up but never actually downloads anything

Dial: *#301279# – Change HSPA revision – Release 5 HSPDA only

test, if still a problem

Dial: *#301279# – Change HSPA revision – Release R99 HSPA off

Your welcome, Peace out!

soqquadro
07-08-2011, 10:55
Lo so che non c'entra assolutamente niente con questo thread, però faccio comunque una domanda a quelli che registrano i video a 1080p con questo telefono: in che formato li convertite e con quale codec per mantenere la qualità?

WarSide
07-08-2011, 10:58

Secondo round: wifi perennemente attivo per i push invece di usare il 3g:

2g 12h 4m con il 22% di batteria ancora disponibile :)

Questa volta ho usato anche di più il terminale.

Morale: non appena potete, usate il wifi, dato che la connessione in HSDPA ciuccia non poca batteria ;)

PITCHH
07-08-2011, 11:04
Sentite, ma sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WDCM/GSM è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (offline modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi....

Conferme? Smentite?

Il mio sgs2 se perde il campo lo ritrova in un attimo quando si ci sposta in un luogo con copertura e il passaggio da 3g a 2g e viceversa è davvero rapido. Prova a mettere il KG6 o il KG1. ;)

hexaae
07-08-2011, 11:26
Il mio sgs2 se perde il campo lo ritrova in un attimo quando si ci sposta in un luogo con copertura e il passaggio da 3g a 2g e viceversa è davvero rapido. Prova a mettere il KG6 o il KG1. ;)

Quando dici 'perde il campo', ti mostra il simbolo di divieto (nesun servizio) in alto? Per capire se parliamo della stessa cosa...
http://s2.postimage.org/2mn45b44k/SC20110807_070920.jpg (http://postimage.org/image/2mn45b44k/)
Mi succedeva sia con KF2 che ora con KG5.

baila
07-08-2011, 11:31
Quando dici 'perde il campo', ti mostra il simbolo di divieto (nesun servizio) in alto? Per capire se parliamo della stessa cosa...
http://s2.postimage.org/2mn45b44k/SC20110807_070920.jpg (http://postimage.org/image/2mn45b44k/)
Mi succedeva sia con KF2 che ora con KG5.

è colpa della TRE :p

hexaae
07-08-2011, 11:32
è colpa della TRE :p

In che senso? Con altri tel e stessa USIM non lo fa e in pochi secondi ritrovano l'operatore. Con questo SG2 invece è come se rimanesse imbambolato una volta perso il segnale.
Notare che io uso connessione dati sempre on (no roaming dati ovviamente) perché in 3G ogni ora mi controlli la posta, e WCDMA + GSM...

WarSide
07-08-2011, 11:42
In che senso? Con altri tel e stessa USIM non lo fa e in pochi secondi ritrovano l'operatore. Con questo SG2 invece è come se rimanesse imbambolato una volta perso il segnale.
Notare che io uso connessione dati sempre on (no roaming dati ovviamente) perché in 3G ogni ora mi controlli la posta, e WCDMA + GSM...

Lo faceva anche con me quando usavo la rom stock con modem ke7, adesso con la kg6 mi sembra migliorata la sensibilità e non è + ricapitato :stordita:

hexaae
07-08-2011, 13:50
Lo faceva anche con me quando usavo la rom stock con modem ke7, adesso con la kg6 mi sembra migliorata la sensibilità e non è + ricapitato :stordita:

Ma di queste cose non si parla qui? Nessuno si era mai accorto tra un cambio di ROM moddata e l'altro :Prrr: di questi "piccoli" difetti?
Poi alcuni dicono che non vogliono thread separati...

WarSide
07-08-2011, 13:53
Ma di queste cose non si parla qui? Nessuno si era mai accorto tra un cambio di ROM moddata e l'altro :Prrr: di questi "piccoli" difetti?

?

Solitamente tu moddi la rom, non il firmware della componente radio (modem).

Razer(x)
07-08-2011, 14:43
I'm back guys!

Il 3d è un pò moscetto ultimamente :fagiano:

Razer(x)
07-08-2011, 15:47
Ecco l'ultima versione della mia home, molto minimal, ma non mi dispiace

http://img19.imageshack.us/img19/7519/snap20110807164159.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/19/snap20110807164159.png/)

Qualcuno può passarmi la dock di Go Launcher Ex? L'ho tolta e ora non posso rimetterla :stordita:

minicooper_1
07-08-2011, 15:48
I'm back guys!

Il 3d è un pò moscetto ultimamente :fagiano:

io ho preso qst cell da 3 giorni passando da un n8.... bhe che dire appena riesco a smanettarci pe bene in qst giorni sicuramente riempirò il 3d :D oggi ho provato il comparto fotografico, passando da un 12 mpx ad un 8 pensavo di abbassare la qualità ed invece sono rimasto veramente soddisfatto.... appena posso carico la foto fatta

Razer(x)
07-08-2011, 16:04
io ho preso qst cell da 3 giorni passando da un n8.... bhe che dire appena riesco a smanettarci pe bene in qst giorni sicuramente riempirò il 3d :D oggi ho provato il comparto fotografico, passando da un 12 mpx ad un 8 pensavo di abbassare la qualità ed invece sono rimasto veramente soddisfatto.... appena posso carico la foto fatta

A proposito, ecco qualche foto fatta a Barca (6mpx per averle wide). Niente male direi, anche se ho avuto non pochi problemi con foto con molta luce, venivano tutte scure

http://img811.imageshack.us/img811/1159/20110804123616.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/20110804123616.jpg/)http://img21.imageshack.us/img21/8990/20110805134750.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/20110805134750.jpg/)http://img708.imageshack.us/img708/6906/20110801114938.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/20110801114938.jpg/)http://img810.imageshack.us/img810/2996/20110804204618.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/20110804204618.jpg/)

minicooper_1
07-08-2011, 16:10
ecco la mia fatta oggi in giardino:

http://img546.imageshack.us/img546/510/20110807140533.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/20110807140533.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Governator
07-08-2011, 17:08
Che bella la sagrada familia.....mi viene la nostalgia...ma ti sei visto con esticbo?

nevione
07-08-2011, 17:21
A proposito, ecco qualche foto fatta a Barca (6mpx per averle wide). Niente male direi, anche se ho avuto non pochi problemi con foto con molta luce, venivano tutte scure

http://img811.imageshack.us/img811/1159/20110804123616.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/20110804123616.jpg/)http://img21.imageshack.us/img21/8990/20110805134750.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/20110805134750.jpg/)http://img708.imageshack.us/img708/6906/20110801114938.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/20110801114938.jpg/)http://img810.imageshack.us/img810/2996/20110804204618.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/20110804204618.jpg/)

belle foto, pero' per favore barca nun se po' senti' e lo dicono un sacco di italiani.
i catalani ammattiscono per questo.
barca e' il football club, la citta' e' barcelona, barna o bcn;)

Razer(x)
07-08-2011, 17:47
belle foto, pero' per favore barca nun se po' senti' e lo dicono un sacco di italiani.
i catalani ammattiscono per questo.
barca e' il football club, la citta' e' barcelona, barna o bcn;)

Sarà fatto ;)

Intanto vi segnalo questo sito per guardare qualche home, ce ne sono davvero di bellissime

http://mycolorscreen.com/

blak24
07-08-2011, 18:23
ragazzi chi mi consiglia una microsd da 16GB con un prezzo decente? :D
io non so veramente dove mettere le mani :D
grazie :)

Nokia N91
07-08-2011, 18:32
ragazzi chi mi consiglia una microsd da 16GB con un prezzo decente? :D
io non so veramente dove mettere le mani :D
grazie :)
Comprata un'ora fa questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250366698639&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_4695wt_905

L'hanno consigliata su telefonino.***

hexaae
07-08-2011, 18:39
?

Solitamente tu moddi la rom, non il firmware della componente radio (modem).

Appunto. A maggior ragione...

minicooper_1
07-08-2011, 18:40
io ho preso qst: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110712747542&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

:asd: :asd:

cherokee
07-08-2011, 20:23
GoLauncher EX è senza ombra di dubbio il migliore.Ti quoto alla grande e se si mettiamo la rom mod di LeoMar75 Rom Revolution v2.4 - Kitchen App (KG6).... il nostro cell si "trasforma"....

Cya

WarSide
07-08-2011, 20:37
Comprata un'ora fa questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250366698639&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_4695wt_905

lol, allo stesso prezzo su amazon.de ho preso una lexar da 16GB classe 6 che mi fa 18MB/s lettura e 11MB/s di media in scrittura :D

WarSide
07-08-2011, 20:39
Appunto. A maggior ragione...

Si ma passando dalla stock KF2 (con modem ke7) alla kg6 stock aggiorni anche il modem, non è come aggiornare semplicemente ad una rom custom..

iava
07-08-2011, 20:49
ragazzi finalmente sono anche io della truppa ,ne ho presi due uno per me uno per la mia lei :D
l'ho usato per una settimana in vacanza e devo dire davvero ottimo ; vengo da un omnia hd con symbian e quindi di android sò poco o nulla quindi ho bisogno di alcuni chiarimenti.
Innanzi tutto volevo chiedervi dove trovo rom modificate e guida relativa all'istallazione ; per chi l'ha istallate ne vale la pena o mi conviene aggiornare i firmware ufficiali???
Poi è possibile rimettere firmware originali ??
Mi consigliate un browser alternativo migliore di quello di default ?
grazieeeeee

hexaae
07-08-2011, 21:45
Si ma passando dalla stock KF2 (con modem ke7) alla kg6 stock aggiorni anche il modem, non è come aggiornare semplicemente ad una rom custom..

Io le ROM custom non le installo. Resto sulle ROM originali Samsung. Sono passato dalla KF2 alla KG5 ufficiale (ho un import Polonia) ma il problema non è cambiato. Nella KG6 ci sono state modifiche importanti alla gestione reti/è cambiato il software del modem?

È davvero grave riprendere il telefono in mano e trovarlo completamente Offline perché per qualche minuto non c'è stato campo!
Notare che io parlo di reti mobili, non di reti dati: lo trovo disconnesso sia da 3G che GSM in generale, come se non prendesse...

WarSide
07-08-2011, 21:55
Io le ROM custom non le installo. Resto sulle ROM originali Samsung. Sono passato dalla KF2 alla KG5 ufficiale (ho un import Polonia) ma il problema non è cambiato. Nella KG6 ci sono state modifiche importanti alla gestione reti/è cambiato il software del modem?

È davvero grave riprendere il telefono in mano e trovarlo completamente Offline perché per qualche minuto non c'è stato campo!
Notare che io parlo di reti mobili, non di reti dati: lo trovo disconnesso sia da 3G che GSM in generale, come se non prendesse...

Faceva la stessa ed identica cosa a me ed infatti iniziavo ad allarmarmi, perché nello stesso momento il galaxy s2 mi dava il "segnale di divieto" e l'xperia x8 3-4tacche (entrambi con sim h3g). Adesso con la KG6 non si è più riproposto il problema.

Samsung non rilascia gli changelog, quindi non ho idea di cosa abbia di diverso la k5 dalla kg6.

blak24
07-08-2011, 22:02

come mai non installi ROM custom? :confused:
secondo me è la cosa più bella! :D

wolf35
07-08-2011, 22:15
Sentite, ma sono l'unico che ha riscontrato un serissimo problema con questo telefono: a volte se il segnale è debole perde il collegamento con la rete mobile e resta in offline per troppo tempo con il simbolino di divieto in alto! Con altri telefoni, anche della stessa Samsung la ricerca di reti WCDMA/GSM è piuttosto rapida, una volta che si torna dove il segnale c'è. Con questo se perde la rete mobile è come se non tentasse più di riconnettersi! Nei miei casi non ho resistito più di qualche minuto offline, dopodiché ho ovviamente forzato la ricerca (offline modalità volo ON e OFF) e ha ritrovato la connessione con la cella in pochi secondi....

Conferme? Smentite?

Se ti posso essere utile, ti posso dire che per quanto mi riguarda ultimamente mi è capitato che mentre ero in macchina ho perso completamente il segnale H3G, mi è uscito un simbolo "triangolino" in alto a sinistra e poi il cell è passato in automatico su Tim dandomi ovviamente disponibilità solo di telefonare ma non di effettuare traffico dati. Ma dopo pochissimi minuti sono nuovamente ritornato in H3G con nuovamente traffico dati in alta velocità "H".
Come operatore ho H3G e firmware originale e anche io mai fatto root o installato altri firmware.

minicooper_1
07-08-2011, 22:17
Ragazzi una domanda dove posso trovare una guida per le rom? o qualche informazione..... grazie

wolf35
07-08-2011, 22:32
Come consigliato in questo tread (un pò di pagine più indietro) ho scaricato due versioni della seguente app: "ES GESTORE FILE" e "ES GESTORE FILE CUPCAKE" ma non sto riuscendo a capire la diferenza tra le due...a me sembrano uguali...eppure una è indicata come "CUPCAKE" e hanno ovviamente numero di versione diversa.

Qualcuno perfavore potrebbe aiutarmi a capire la differenza?

Grazie.

Redvex
07-08-2011, 22:41
Come consigliato in questo tread (un pò di pagine più indietro) ho scaricato due versioni della seguente app: "ES GESTORE FILE" e "ES GESTORE FILE CUPCAKE" ma non sto riuscendo a capire la diferenza tra le due...a me sembrano uguali...eppure una è indicata come "CUPCAKE" e hanno ovviamente numero di versione diversa.

Qualcuno perfavore potrebbe aiutarmi a capire la differenza?

Grazie.

Cupcake è la versione 1.5 di android se non vado errato.
Cupcake, Donut, Eclair, Frozen Yogurt (Froyo), Gingerbread, Honeycomb, Icecream Sandwich ovvero CDEFGHI (manca A e B).

Comunque se vi comprate un cell del genere non potete non moddarlo :)

Redvex
07-08-2011, 22:42

Manco morto le sandisk.
Ne ho cambiate 2 da 8gb.
Sul thread di xda ne è morta 1 da 16gb dopo 10 mesi.
Ed è pieno di thread in giro su problemi tra sandisk e galaxy S.

hexaae
07-08-2011, 22:47
Se ti posso essere utile, ti posso dire che per quanto mi riguarda ultimamente mi è capitato che mentre ero in macchina ho perso completamente il segnale H3G, mi è uscito un simbolo "triangolino" in alto a sinistra e poi il cell è passato in automatico su Tim dandomi ovviamente disponibilità solo di telefonare ma non di effettuare traffico dati. Ma dopo pochissimi minuti sono nuovamente ritornato in H3G con nuovamente traffico dati in alta velocità "H".
Come operatore ho H3G e firmware originale e anche io mai fatto root o installato altri firmware.

No quello è normale. È passato in roaming e aveva perso la connessione dati (= triangolino). Il problema è quando non c'è campo con nessun operatore, poi non si ricollega più alla cella!
Compare il divieto in alto:

Nokia N91
07-08-2011, 22:48
Manco morto le sandisk.
Ne ho cambiate 2 da 8gb.

Su telefonino dicono siano le migliori.:D :muro:

Walker82xx
07-08-2011, 22:58
Ecco l'ultima versione della mia home, molto minimal, ma non mi dispiace

http://img19.imageshack.us/img19/7519/snap20110807164159.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/19/snap20110807164159.png/)

Qualcuno può passarmi la dock di Go Launcher Ex? L'ho tolta e ora non posso rimetterla :stordita:

Mi piaceee :) tutto quello che serve senza esagerare ;)

wolf35
07-08-2011, 23:06
No quello è normale. È passato in roaming e aveva perso la connessione dati (= triangolino). Il problema è quando non c'è campo con nessun operatore, poi non si ricollega più alla cella!
Compare il divieto in alto:

mmm...si, si, ho capito meglio adesso cosa vuoi dire...allora si verifica quando in una zona non c'è copertura nè della H3G e nè della TIM (perchè che io sappia la H3G ha accordo di roaming solo con TIM). Nei prossimi giorni lo tengo sott'occhio e se capito in questa situazione simile alla tua ti faccio sapere. ;)

wolf35
07-08-2011, 23:09
Cupcake è la versione 1.5 di android se non vado errato.
Cupcake, Donut, Eclair, Frozen Yogurt (Froyo), Gingerbread, Honeycomb, Icecream Sandwich ovvero CDEFGHI (manca A e B).

Comunque se vi comprate un cell del genere non potete non moddarlo :)

mmm... :( :rolleyes: scusami ma a parte la diversa numero di versione...non sto capendo ai fini del "funzionamento" la differenza tra le 2 applicazioni.

Per quanto riguarda il moddarlo...per adesso mi sembra gia spettacolare così com'è :) ...ma più in la sicuramente mi ci metterò anche io un pò a smanettarci con firmware diversi.

Governator
08-08-2011, 01:07
Ragazzi, sapete consigliarmi un bel negozzietto dove prendere un cavo mhl a un prezzo "bassino"?:D

uppino:stordita:

Gi@ngino
08-08-2011, 01:32
Ciao a tutti! E' da poco che mi sono innamorato di questo gioiellino, secondo voi è il miglior prodotto in circolazione? Mi conviene prenderlo o aspettare di meglio?

Inoltre è possibile trovare applicazioni con "cura" per android? Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?

EDIT: Ma la fotocamera frontale è da 1.2MPx come scritto sul primo post o è da 2.0 come ho letto in giro sul web?

dige00
08-08-2011, 07:48
Ciao a tutti! E' da poco che mi sono innamorato di questo gioiellino, secondo voi è il miglior prodotto in circolazione? Mi conviene prenderlo o aspettare di meglio?

Inoltre è possibile trovare applicazioni con "cura" per android? Inoltre ho letto in giro che la registrazione dell'audio nei video è di qualità bassa ma c'è una mod per farlo girare con più bitrate e più kHz. Inoltre è rischioso rootare questo telefono?

EDIT: Ma la fotocamera frontale è da 1.2MPx come scritto sul primo post o è da 2.0 come ho letto in giro sul web?

E' sembra ombra di dubbio un terminale della madonna e direi anche il migliore! è inutile aspettare secondo me! L'unica pecca del terminale è la batteria per un uso estremo! Io ad es. ho il firmware originale, mentre leggo già con la kg6 il terminale duri molto di più (a breve la rilasciano anche come originale!). Per il resto a settembre c'è l'evento google ad Amsterdarm e presenteranno android 4.0 e stai certo che sarà una bomba! Vai tranquillo!

blak24
08-08-2011, 08:46
Manco morto le sandisk.
Ne ho cambiate 2 da 8gb.
ecco allora cosa mi consigli? hai qualche idea? io, come già ho detto, non so dove sbattere la testa per le microsd, poi adesso mi avete confuso pure di più, andiamo bene! :D

baila
08-08-2011, 10:18
Speriamo esca presto l'update allla 2.3.4 per i cell UK
Ci sono migliorie sostianziali rispetto alla 2.3.3?