PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Abufinzio
01-07-2011, 20:04
il bluetooth non è versione 3, e non ha la doppia frequenza per il wifi
EDIT: e mi sembra che non abbia il superamoled http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif

severance
01-07-2011, 20:08
EDIT: e mi sembra che non abbia il superamoled http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif

gia detto, e lcd

scupetta
01-07-2011, 20:11
bene!!! fatti il backup dell'efs e flasha l'ultimo firmware ufficiale che trovi o su samfirmware o qua (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/50781-download-stock-rom-samsung-originali-itv-all-one-thread.html)

....le solite cose insomma, come per il gs1!!!!

grazieeeee, praticamente è lo stesso del sgs 1...speriamo esca presto la cyano pure qui ke con l'sgs 1 mi ci stavo diovertendo!!!
a kernel invece come siamo messi?

Fark
01-07-2011, 20:15
La "Barely There" sembra veramente il santo graal delle custodie, il cell sembra davvero nudo..ma adesso...uhmm.. m'è appena arrivata la bright black ultraslim da Londra, è sottile, bellissima e non ho proprio voglia di spendere altri 33 sacchi per questa...

http://www.expansys.it/case-mate-barely-there-case-for-samsung-galaxy-s-ii-black-rubber-218511/

Qualcuno l'ha provata? Impressioni??
la forma è assolutamente identica alla cover originale samsung, solo che quest'ultima ha la parte dietro forellata
ps il regolatore di volume non è coperto, quindi rimane solo una sottile striscia di cover che si rompe facilmente a leggere in giro

conan_75
01-07-2011, 20:21
se lo dici tu...

di diverso ci sono i video a 720 anziche 1080 ela cam da 5 invece di 8, per il resto ha 1 gb di ram 2 gb di rom, stessa vers android e touch wiz, blutooth wifi e gps e tessa batteria... non sembra male no?

considerando che il prezzo ufficiale e 430 e che si trovera a meno...
Ha tegra2 quindi meno potenza di calcolo.

severance
01-07-2011, 20:25
Ha tegra2 quindi meno potenza di calcolo.

bhe comunque a quasi 200€ in meno non e' male come proposta no? cosi giusto per, io sono a posto col mio gs2 :D

m_pascal
01-07-2011, 20:41
se lo dici tu...

di diverso ci sono i video a 720 anziche 1080 ela cam da 5 invece di 8, per il resto ha 1 gb di ram 2 gb di rom, stessa vers android e touch wiz, blutooth wifi e gps e tessa batteria... non sembra male no?

considerando che il prezzo ufficiale e 430 e che si trovera a meno...

Mi pare che la ram sia di 512 Mb e non di 1 Gb

severance
01-07-2011, 20:58
Mi pare che la ram sia di 512 Mb e non di 1 Gb

qui dice 1 gb, poi non so

http://samsung.hdblog.it/2011/07/01/galaxy-z-i9103-1gb-di-ram-e-tegra2-immagini-caratteristiche-e-benchmark/

General: GSM 850/900/1800/1900 MHz, 3G with HSPA
Form factor: Touchscreen bar phone
Dimensions: 125 x 66.1 x 9.5 mm, 135g
Display: 4.2″ 16M-color SC-LCD capacitive touchscreen, 480 x 800 pixels
CPU: Dual-core 1GHz ARM Cortex-A9 processor, GeForce GPU, Tegra 2 chipset
Memory: 1GB RAM, 2GB ROM, 8GB storage, microSD card slot
Camera: 5 megapixel auto-focus camera with LED flash; face detection, geo-tagging; 1.3MP front-facing camera
Video recording: 720p video recording
Connectivity: Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 with A2DP, standard microUSB port, GPS receiver with A-GPS, 3.5mm audio jack, FM radio
Battery: 1650mAh
Misc: Built-in accelerometer, multi-touch input, proximity sensor, Swype text input, Office document viewer/editor

Blusky77
01-07-2011, 21:11
Scusate ma girando per il web, ho visto dei filmati di presentazione del GS2 che mostravano la funzione NFC inclusa nel GS2 :mbe: ma, leggendo le specifiche sui vari siti, non è riportata. :muro:

Avete qualche info in merito? :confused:

Inoltre ho letto di rumors di un GS2 Plus, o qualcosa di simile (tipo 9101) :confused: , che dovrebbe uscire a breve (luglio in Inghilterra) con il chip NFC incluso :read: .
Non ho capito se il chip è già incluso nel GS2 e, quoindi, è solo un fatto di aggiornamento software o se si tratta di un vero e proprio aggiornamento hardware.:doh:

Grazie

ShadowThrone
01-07-2011, 21:15
il browser non mi salva le immagini jpeg

andate qui
http://www.bioparco.it/il-bioparco/la-mappa-del-bioparco.html
e selezionate nel Download Box la mappa...

giofal
01-07-2011, 21:34
Qualcuno ha la possibilità di provare le cuffiette del Galaxy S sul Galaxy S2?

Allora:
quelle in dotazione col mio Galaxy S2 hanno sull'attacco i bordini bianchi e gli mp3 si sentono molto bene, suoni e bassi corposi.

Quelli del Galaxy S hanno i bordini neri e sul Galaxy S2 gli mp3 si sentono da schifo (mentre si sentono molto bene sul Galaxy S).

Io avevo quelle del Galaxy S e credendole identiche ho lasciato quelle in dotazione dell'S2 nella scatola.

La musica si sentiva da schifo e lo stavo quasi portando in assistenza.

Poi ho per scrupolo ho scartato quelle in dotazione e ho notato una qualità (per i miei standard) molto alta, forse addirittura meglio dell'iPhone 4.

C'è qualcosa che mi sfugge? Le cuffie dell'S e dell'S2 a parte i bordini, sembrano identiche.

_anthony_
01-07-2011, 22:56
Raga scusate se rompo.
Come già suggeritomi devo installare CWM ed ho visto da questo link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

Ma quale scarico? ce ne sono per diversi kernel...

TDA
02-07-2011, 00:17
ola! vi chiedo scusa a priori se il mio messaggio dovesse risultare inappropriato, però sono letteralmente saturato da recensioni, anteprime, confronti, benchmark, filmati, opinioni... riguardo il galaxy S2, e se possibile sono piu confuso di prima... è doveroso un attimino di antefatto

non sono un maniaco di cellulari (Se ancora cosi possiamo chiamarli): solitamente cambio cellulare dopo che il precedente è passato a miglior vita... la mia felice storia mobile partì da un glorioso alcatel one touch easy, morto il quale mi regalarono (tra i primi ad averlo) un panasonic gd87, a cui seguì poi il mio attuale samsung sgh E840... finora non mi sono mai pentito di nessun cellulare tra quelli avuti perchè bene o male ognuno si distingueva per qualcosa, funzionava egregiamente e, cosa che non guasta mai, mi levava uno sfizio (il gd87 tra i primi a colori, alta qualità e fotocamera... non ricordo piu nemmeno quante furono le foto che scattai nel primo giorno... il samsung primo cellulare che ebbi con java, suonerie mp3, memoria espandibile e fattore di forma ultrasottile che fu la cosa che mi affascinò di piu... inoltre fu il primo che acquistai completamente a mie spese, lo pagai 175 euro)

il punto ora è questo... il mio attuale cellulare funziona ancora egregiamente, la batteria regge una favola e fa bene quello che deve fare... però sono 4 anni che ce l'ho, e siamo in piena era smartphone, era delle apps, di iphone e android, era di social network e web persistence, e di tutto questo vedo solo un riflesso

voglio entrare anche io in questo mondo, e non voglio farlo con un dispositivo entry level che trabocca di imperfezioni, che è sottostimato per le sue funzioni e che insomma "sa di vecchio"
ho seguito da lontano, corteggiato, il samsung galaxy... aspettando di vedere l'offerta giusta per poterlo prendere, ma nel frattempo il mercato è esploso, cosi come quello pc qualche anno fa, con annunci su annunci e una frenesia che sembrava inarrestabile... esce gingerbread, annunciano mostri di potenza mobile e ognuno spara la sua
cosi la mia attenzione si sposta su un sorvegliato speciale, l'optimus 3d... dual core, dual memory dual tutto... quadrant faceva scintille e l'esperienza di utilizzo sembrava fantastica... però il prezzo... una mazzata... scopro allora che poco dietro c'è il dual... che è quasi uguale ma senza 3d, e 200 euro in meno... son quasi convinto di prenderlo, a momenti clicco su acquista ma... puff! da una schermata di un benchmark quadrant sbuca lui, il galaxy S2... che letteralmente si brucia il dual e il 3d della LG... rimetto tutto in discussione e ormai è una settimana che mi tormento con pippe mental-economiche

ora lavoro, e su un noto sito di ecommerce ho trovato anche un offerta abb allettante... ma son sempre 550 carte! e se nn lo prendo online si sale a botta di centoni... e qui nascono i dubbi
vale il costo? allo stesso prezzo posso avere di meglio? oppure, posso avere lo stesso ad un prezzo piu basso??? questo cellulare ha insidie nascoste? com'è la ricezione? si può navigare offline senza dover comprare navigatori costosi? la ricezione wifi com'è? ha stupidi limiti commerciali tipo che nn puoi mettere un mp3 come suoneria? il volume di conversazione, la qualità del microfono? con le cuffie come si sente? ho visto che c'è il market di samsung, ciò mi impedisce di accedere all'android market o cmq di trovare le altre app e installarle?
sembreranno domande stupide, ma da nessuna parte ho visto risposte precise o esaustive alle suddette!

la vostra domanda sicuramente sarà: "ma cosa vuoi farci?"
il bello è che... non lo so! mai avuto uno smartphone, e non ho idea di quali possano essere le sue potenzialità... a mente posso pensare a mille app piu o meno stupide che posso provare, alla navigazione web dal letto o per strada se ho bisogno di info, alla fotocamera che sembra eccelsa, al navigatore...
ma onestamente non lo so, so solo che se voglio affacciarmi a questo mondo voglio il meglio, ma non per sfoggiare il gioiello e vantarmi, voglio il meglio per poterlo provare in ogni sua possibile esperienza! non voglio vedere scatti o rallentamenti, sono anche circondato da "iphonari" e ho provato gli iphone praticamente tutti, ed è vero che altri cell android soffrono di "lag", non sembrano reattivi, e in generale paiono un tentativo blando di imitare il melafonino... ma non il GS2

voi che mi potete dire?
550 euro sono piu della metà del mio stipendio, è un sacrificio non da poco, voglio qualcosa che dura, che tra un anno non senta il peso dello svecchiamento tecnologico, che non finisca nel dimenticatoio (inteso come app e supporto tecnico) non voglio affrontare un tale esborso per poi trovarmi solo un costoso giocattolo
il GS2 fa per me? o mi consigliate altro? o ancora meglio aspettare e vedere il futuro cosa mi offre? la mia paura però è quella classica di chi insegue le offerte... il sito di cui parlavo lo offre a 550 invece di 730... in giro lo trovo mediamente a 600.. aspetto aspetto e se poi "perdo il treno"? questa roba sparisce prima di calar di prezzo...

scusatemi se vi ho rimbambito con tante chiacchiere, ma se siete anche solo un po confusi moltiplicate per 20 e capirete come mi sento
magari, anzi, sicuramente so pippe mentali mie, ma anche qualche "si vai che ne vale la pena" aiuta a smuovere l'ago della bilancia

vorrei solo che una volta comprato, alla domanda "potevo spendere meglio questi soldi?" la risposta sia sempre "NO"

grazie mille! rimango in attesa!

Dave83
02-07-2011, 00:21
Se cerchi meglio, su trovaprezzi lo trovi anche a poco meno di 500€.
Non so dove l'hai visto a 730 ma è un furto bello e buono, considerato che il prezzo ufficiale è 599 :D

TDA
02-07-2011, 00:29
Se cerchi meglio, su trovaprezzi lo trovi anche a poco meno di 500€.
Non so dove l'hai visto a 730 ma è un furto bello e buono, considerato che il prezzo ufficiale è 599 :D

si vedo! però il sito (che non pronuncio perchè non so se posso) ha il vantaggio che posso ritirare l'oggetto in un punto a me di comodo accesso, abito molto in periferia in una strada non segnalata, e ho orari di lavoro molto variabili quindi la consegna col corriere oltre ad aumentare sensibilmente il prezzo mi risulta poco agevole... in piu se devo affrontare (spero mai) un ipotetica battaglia per la garanzia commerciale, penso sia meglio affidarsi ad un negozio piu blasonato in quel senso... i nomi che vedo con i prezzi di cui parliamo non mi ispirano molta fiducia... e qualcuno che ho fatto il tentativo di aprire, addirittura usa la scorrettissima politica della "garanzia entro i primi XX giorni, poi dal produttore" che a dir poco mi disgusta

senza contare che pago al ritiro, col bancomat, quindi riduco al minimo i patemi d'animo per eventuali ritardi, ho una transazione elettronica che in ogni caso contesto come voglio in banca, non metto dati online e non devo seguire i comodi di nessuno... vado li, quando preferisco, pago senza portarmi contante dietro e ritiro il mio oggetto
per 20 euro di differenza non vale la pena!

robox88
02-07-2011, 01:06
nessun problema ;)
l'oggetto in questione lo puoi vedere - quà - (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160590797631&ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123)
il venditore è un powerseller con all'attivo un botto di feedback positivi,e se entri all'interno del suo negozio ebay c'è un macello di roba per il GS2.
I prezzi poi veramente sono ridicoli per quanto sono bassi,e spedisce dappertutto con soli 50 centesimi.
Ottima comunicazione via mail,mi ha contattato 2 volte la scorsa settimana ,ma la posta non l'avevo minimanente guardata,per dirmi che il colore scelto non era disponibile,mi chiedeva se volevo un altro colore,o aspettare in tempi brevi il riassortimento,ho scelto un altro colore carino che mi piaceva giusto per non attendere molto,poi,sorpresa,dopo un giorno mi è arrivato il primo colore che avevo scelto.
Non posso che parlarne bene.

Ho comprato altre cose,da altri venditori IT e EU per il mio GS2 sempre a prezzi "da banana",ma non vorrei andare off-topic oltremodo. ;)

dal pagamento, dopo quanto tempo ti sono arrivate le cose che hai rodinato da quel negozio che hai linkato?

K1nd3R
02-07-2011, 08:56
dal pagamento, dopo quanto tempo ti sono arrivate le cose che hai rodinato da quel negozio che hai linkato?

UK) 1 settimana.

damascato
02-07-2011, 09:00
Il consumo energetico del GS2 e' ufficialmente una chiavica: attaccato all'accendisigari, usando il gps la batteria riesce a calare. E' uno scandalo.

Ed e' uno scandalo che tanta gente come voi a osannare un oggetto la cui portabilita' dovrebbe essere la cosa principale. E' un cellulare, non e' un desktop! Se non riesco ad arrivarci a sera usandolo come uno smartphone, e' un oggetto inutile per nerd.

Oggi lo mettero' in vendita e tornero' al mio amato Iphone4, che non avra' il superamoled, non sara' overclockabile, sara' Apple, ma fa egregiamente il suo mestiere principale: quello di telefono.

mamamama
02-07-2011, 09:11
Raga scusate se rompo.
Come già suggeritomi devo installare CWM ed ho visto da questo link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

Ma quale scarico? ce ne sono per diversi kernel...

Devi scaricare quello per il firmware che hai... se hai l'ultima ufficiale italiana è ke7 cmq fai sul tastierino del telefono *#1234# e vedi cosa hai sotto pda...

giofal
02-07-2011, 09:23
Il consumo energetico del GS2 e' ufficialmente una chiavica: attaccato all'accendisigari, usando il gps la batteria riesce a calare. E' uno scandalo.

Ed e' uno scandalo che tanta gente come voi a osannare un oggetto la cui portabilita' dovrebbe essere la cosa principale. E' un cellulare, non e' un desktop! Se non riesco ad arrivarci a sera usandolo come uno smartphone, e' un oggetto inutile per nerd.

Oggi lo mettero' in vendita e tornero' al mio amato Iphone4, che non avra' il superamoled, non sara' overclockabile, sara' Apple, ma fa egregiamente il suo mestiere principale: quello di telefono.

Li ho entrambi.

A parità d'uso la loro durata è identica.

Con un uso moderato di internet e delle sincronizzazioni (rigorosamente in manuale) sono arrivato a 3 giorni.

Con Android l'uso deve essere più "responsabilizzato" rispetto ad iOs.

È facile esagerare con app e widget succhia batteria.

Io, ripeto, ho la sensazione che la durata del GS2 sia assolutamente in linea con iPhone 4.

Se poi si hanno dei problemi di durata bisognerebbe specificare con quali applicazioni.

Io utilizzo il firmware ufficiale, sincronizzazioni manuali, connessioni internet (wifi e 3G) e gps abilitati solo quando li uso realmente.
Quando non li uso li tengo spenti.
Esattamente come si fa con il rubinetto: quando si deve riempire il bicchiere si apre, una volta riempito si chiude per non far scorrere l'acqua inutilmente.

Con Galaxy è molto più comodo e veloce cambiare al volo tali impostazioni con i toggle e le scorciatoie di quanto non fosse con iPhone (in cui si deve ogni volta andare a cercare tra i vari menu nelle impostazioni, noioso e ridicolo).

Skeith
02-07-2011, 09:24

Anche il GS2 fa il telefono... (laddove telefono si intenda strumento per chiamare un altro telefono).

Sinceramente non ho riscontrato i tuoi problemi con l'accendisigari,contando che l'ho usato più e più volte con gps,connessione dati e navigatore acceso...e la batteria si caricava in tranquillità.
A questo punto mi viene da pensare che se si prosciuga il tuo abbia un difetto di fabbrica (anzi,è quasi certo e ti consiglio di conseguenza di mandarlo in assistenza).

Se invece hai tutta questa smania di cestinarlo e tornare all'iphone,liberissimo di farlo,che proprio per i motivi da te detti nell'ultima frase (e molti,molti,MOLTI altri...) io considero molto più chiavica di un GS2 con batteria corta (che corta non è,a me dura 3 giorni),ma non mi dilungo oltre,di fanboyate se ne son viste pure troppe nei post precedenti...

_Menno_
02-07-2011, 09:33
hem, non vorrei dire, ma io usandolo come telefono ci ho fatto 2 giorni e 14 ore circa. la prossima volta posto uno screen del telefono :fagiano:

giofal
02-07-2011, 09:36
hem, non vorrei dire, ma io usandolo come telefono ci ho fatto 2 giorni e 14 ore circa. la prossima volta posto uno screen del telefono :fagiano:

Devi aver telefonato tantissimo.

Se si usa rigorosamente come telefono (chiamate ed sms) e mettendolo in modalità aereo la notte, non si esagera con le chiamate, credo si possa sfiorare la settimana.

Dave83
02-07-2011, 09:47

Cioè sei passato a un SGS2 quando hai già un iP4? :mbe:

khendal
02-07-2011, 09:49
In effetti e' cosi'...io lo tengo sempre acceso, sempre con gps acceso, sempre con le sincronizzazioni attivate, e lo uso per mail (tante al giorno) sms e chiamate, foto...lo uso di continuo e arrivo tranquillamente a fare 16-18h di utilizzo...che sono poi quelle di una giornata intera...di notte si dorme :p

Penso anche io che se iniziassimo a tagliare molte delle stronzate che ora ci siamo abituati a fare...altro che 1-2 giorni...durerebbe molto molto di piu'.:read:

khendal
02-07-2011, 09:51
Cioè sei passato a un SGS2 quando hai già un iP4? :mbe:

Io stanco della politica Apple son passato da un iP4 ad un Lg Dual...ed ora che mi son fatto prendere da Android ed i suoi telefoni ho anche il SGS2 :D

E di sicuro non ricomprero' piu' l' iP4 o 5 che sia....

Di apple ho solo ora il MacPro e l'ipad2...

Dave83
02-07-2011, 09:51
per 20 euro di differenza non vale la pena!

Effettivamente per 20 no, ma stiamo già parlando di 50/70€ :p

GMarc
02-07-2011, 09:57

con il caricabatterie da auto originale, quando utilizzo il gps, la batteria si carica anche più velocemente di quando è in carica con il caricabatterie da rete e nessuna applicazione attiva.

Dave83
02-07-2011, 09:58
Io stanco della politica Apple son passato da un iP4 ad un Lg Dual...ed ora che mi son fatto prendere da Android ed i suoi telefoni ho anche il SGS2 :D

Guarda stai parlando con uno che odia a morte Apple, anche se i suoi prodotti devo ammettere che sono molto belli.
Però insomma, comprare un SGS2 quando si ha già un iP4 e poi sparare sul nuovo prodotto per la durata della batteria mi fa un pò sorridere e anche un pò piacere sinceramente :asd:

khendal
02-07-2011, 10:05
Guarda stai parlando con uno che odia a morte Apple, anche se i suoi prodotti devo ammettere che sono molto belli.
Però insomma, comprare un SGS2 quando si ha già un iP4 e poi sparare sul nuovo prodotto per la durata della batteria mi fa un pò sorridere e anche un pò piacere sinceramente :asd:

Che poi parliamoci chiaro...come segnale telefonico...l'iphone non e' mai stato una cima...anzi..il peggiore di tutti... l'iphone e' stata una bella invenzione, grazie a lui siamo dove siamo ora con tutti gl ialtri smartphone... ma se uno compra l'iphone per telefonare...allora non c'ha proprio capito nulla.

soqquadro
02-07-2011, 10:30

Il tuo GS2 ha qualcosa che non va, se è vero quello che dici.
Oppure il guasto è nell'accendisigari.

E' impossibile che non si ricarichi, anche se fossero accesi contemporaneamente wifi, gps, bluetooth, connessione dati, chiamata vocale, fotocamera, radio...il tutto con luminosità 100%

Abufinzio
02-07-2011, 10:38

Hai ragione sul consumo, ho fatto più prove.
Con carica batteria da auto, non originale, se lo uso come navigatore, il gs2 si scarica.
Molto più lentamente certo, ma si scarica. Proverò appena mi arriva il dock per auto con caricabatteria originali.
A casa invece ho provato a ricaricare il telefono mentre giocavo ad angry birds e si è scaricato (carica batteria originale eh).
Se cerchi un telefono, fatti il 3310.
EDIT: ti compro il gs2 a 300€ tutto incluso se vuoi *_*

traffic90
02-07-2011, 10:39
connessioni internet (wifi e 3G) e gps abilitati solo quando li uso realmente.Quando non li uso li tengo spenti.

L'opzione per disabilitare il 3G mi era sfuggita. Grazie :)

giofal
02-07-2011, 10:43
L'opzione per disabilitare il 3G mi era sfuggita. Grazie :)

Io intendevo il 3G dati (che consuma parecchio) ma se non si ha Tre come operatore, si potrebbe persino disabilitare l'umts e utilizzare il gsm.

Ci si guadagna in batteria e in ricezione.

Insomma, quello che dico io, è di spegnere le cose che non si usano e di accenderle quando servono.

Io ho sempre fatto così, sia con iPhone che con Galaxy, e la batteria in media mi dure un paio di giorni e senza rinunciare a nulla (tranne che agli sprechi).

mamamama
02-07-2011, 10:49
DICO LA MIA:
La batteria del gs2 fa schifo, è vero, come tutte le batterie di tutti gli smartphone in commercio.
Non voglio e non mi permetterei mai di dare dei bugiardi a quelli che dicono che la batteria gli dura 2 giorni e mezzo o addirittura 3....durerà si quel tempo ma il gs2 l'avete usato proprio poco e non fa testo, io se spremo (spremere vuol dire tutto attivo e display praticamente sempre acceso tra navigazione e giochi) il gs2, come era anche per il gs1, si spegne dopo 5/6 ore. Con un uso (PER ME) normale fa dalle 9 alle 22 (e mi devo limitare un po...).
Anche a me la batteria scendeva vertiginosamente senza manco il gps attivo, poi ho scoperto che cambiando caricabatteria da auto la batteria si caricava bene, controlla che non sia il caricabatteria il problema.
Queste sono mie impressioni e non devono per forza corrispondere a quelle degli altri!!!!:D :D :D :D :D :D :D

mamamama
02-07-2011, 10:51
EDIT: ti compro il gs2 a 300€ tutto incluso se vuoi *_*

che avvoltoio!!!! :D :D :D :D
....offro 310!!!!

Abufinzio
02-07-2011, 10:56

up http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

traffic90
02-07-2011, 11:09
Io intendevo il 3G dati (che consuma parecchio)

..infatti...nelle poche ore di utilizzo non avevo notato la possibilità di disabilitare la connessione dati, opzione presente nel menù attivato tenendo premuto il tasto power.
ciao.

nevione
02-07-2011, 11:17
Io intendevo il 3G dati (che consuma parecchio) ma se non si ha Tre come operatore, si potrebbe persino disabilitare l'umts e utilizzare il gsm.

Ci si guadagna in batteria e in ricezione.

Insomma, quello che dico io, è di spegnere le cose che non si usano e di accenderle quando servono.

Io ho sempre fatto così, sia con iPhone che con Galaxy, e la batteria in media mi dure un paio di giorni e senza rinunciare a nulla (tranne che agli sprechi).

si vabbuo togli la connessione dati, il wifi, mettilo in gsm, in aereo la notte, non telefonare.
fai prima a lasciarlo spento e lo accendi solo quando ti serve per fare una chiamata di emergenza cosi' ti dura un mese:D
io non capisco sta avversione a caricare il telefono, ho telefoni android da molto tempo e lascio sempre tutto attivo, anche la notte e a seconda se uso intensamente o moderatamente lo smartphone mi fa 24/48 ore, che problema c'e' a metterlo in carica tutte le notti?
ovviamente se sono in un luogo in cui e' possibile sfruttare il wifi tolgo la connessione dati, anzi lo fa il telefono in automatico con juice defender plus.
comunque riguardo allo scaricarsi attaccato all'accendisigari con gps attivo del gs II succedeva anche ad un altro utente, magari e' il caricatore da auto non originale o non buono.

TDA
02-07-2011, 11:40
Effettivamente per 20 no, ma stiamo già parlando di 50/70€ :p

oddio
non so quale intendi ma il primo sito su trovaprezzi porta 490 e rotti, piu 22 con corriere+contrassegno, e siamo a 510-520 euro
sul "mio" sito costa 540 piu 4 di spedizione (ritiro in punto di consegna cioè), in questi termini si che sono 20 euro :D

comunque rimango ancora in attesa di qualche parere in piu, anche se mi rendo conto che in effetti ho scritto parecchio :\

GMarc
02-07-2011, 11:42
invece ho notato questo bug:

ogni qualvolta utilizzo il navigatore sia copilot che maps, quando esco dal programma il volume di "sistema" (tono tasti) viene impostato al massimo, e devo andare in impostazioni > suono per abbassarlo.
Questo avviene anche se durante la navigazione gps non vario il volume dello speaker.

Qualcuno, può confermare?

K1nd3R
02-07-2011, 11:59

Ed e' uno scandalo che tanta gente come voi a osannare un oggetto la cui portabilita' dovrebbe essere la cosa principale.
E' un cellulare, non e' un desktop! Se non riesco ad arrivarci a sera usandolo come uno smartphone, e' un oggetto inutile per nerd.

Il tuo post lo vedo come uno sfogo e non come una trollata da fanboy,quindi,da me hai solo comprensione.
C'è un però che non hai considerato,stai usando il galaxy s2 come se fosse un iphone4,
anche se non te ne rendi conto...
Esperienza personale su gps e caricabatteria da auto:
Alimentatore cellular line specifico per 3gs(il mio cell precedente)con wthatsapp attivo,wifi-push su 3 app e sync posta+Tomtom aperto,luminosità 35%,
viaggio di 8 ore in corso....
La carica durante il viaggio era sufficiente per tenere in vita il telefono,
ma ogni 30 minuti calava di un 2-4%,è stata una tragedia,
alla fine ho spento il tomtom,telefono in standby e in carica,
per arrivare a destinazione con la carica sufficiente per telefonare.
Esperienza Samsung:
Alimentatore auto da 4 euro sulla baia+GS2 con whatsapp push FB-Navigatore Sygic,
luminosità 40%-prima di partire controllatina alle app in background e killato quelle non indispensabili.
Test di 40 minuti,la carica regge e aumenta di pochi punti % ogni 20 minuti.
Per me piu' che accettabile come confronto,quindi posso asserire il contrario di quello che dici tu.
P-A-R-A-D-O-S-S-O-
Stamattina telefono acceso alle 08:30 impostazioni attive sul risparmio energetico,
neanche una telefonata,wifi spento al lavoro,10 minuti di navigata in 3g-scaricato l'app free di amazon (labirinto in 3d) ,
alle 11:30 la batteria era al 60% :incazzed:
spulcio nella gestione delle app,e senza stare quà a farti la lista ho killato ben 8 processi di app installate qualche giorno fa'
che pur non essendo visibili in background,mi buttavano giu' la batteria.
Ce l'ho dal 31 maggio e non mi era mai capitato un consumo così estremo e senza fare praticamente nulla.
Con questo voglio dire che Android va capito,imparato,gestito,e usato con cognizione di causa,
e la moltitudine di app free disponibili che servono allo scopo avvalorano questa tesi;
voler usare l'S2 come qualsiasi casual user è sbagliato,controproducente,e peggiora l'esperienza d'uso.
Per questo genere d'utilizzo ci sono altri smartphone,di sicuro piu' facili da usare,meno sbattimenti,
piu' fashion,feeling e materiali piu' pregiati etc etc.
La scelta c'è e io sono per il vivi e lascia vivere,ma le varie tecnologie vanno capite,approfondite,studiate,
e poi si perpetra una scelta; altrimenti diventiamo tutti degli automi che buttano via 600 e passa euro
solo per seguire la massa o una moda.
p.s.
Io sono contento se passi di nuovo a IP4,come dissi già ad un altro utente di questo forum,
ne guadagnerai in salute mentale,non ti snerverai davanti ad ogni menù che non ti sembrerà familiare,
avrai le tue belle app in background che non consumano niente(congelate),
Arriverai a coprire anche 3 giorni se non lo usi per nient'altro se non per telefonare (in umts mi raccomando)
addirittura si sente dire in giro che diventerai piu' bello agli occhi delle donne quando tirerai fuori
il tuo smartphone tutto in vetro e metallo per giocare a angry birds o scattare una foto in HD.
Solo un consiglio; non intristirti se sovente ti toccherà rinunciare a trasferire qualche file a qualche amico che ha il Bluetooth,
se vorrai far vedere a qualcuno un video con l'app di youtube e ti restuirà il messaggio che il tuo tel non supporta i video in hd.
Se avrai la necessità di visonare qualche sito in modalità desktop ma non potrai perchè
pesantemente tagliuzzato per la mancanza di flash 10.3,
se ti trovi in giro in mobilità,senza la possibilità di caricare il cell per qualche ora e accorgerti che se si poteva cambiare la batteria,
tu da utente Apple avresti in questa occasione veramente apprezzato.
Se ti troverai a casa di qualcuno che vuole passarti un po' di musica per rilassarti,
e ti accorgerai che senza itunes e cavo dedicato ti attacchi al tram.
e potrei continuare per un bel po'...
Ripeto è una libera scelta usare quello che si vuole,ma in certi contesti il gioco vale la candela?

Dave83
02-07-2011, 12:03
oddio
non so quale intendi ma il primo sito su trovaprezzi porta 490 e rotti, piu 22 con corriere+contrassegno, e siamo a 510-520 euro
sul "mio" sito costa 540 piu 4 di spedizione (ritiro in punto di consegna cioè), in questi termini si che sono 20 euro :D

comunque rimango ancora in attesa di qualche parere in piu, anche se mi rendo conto che in effetti ho scritto parecchio :\

Uhm effettivamente non avevo calcolato le spese di spedizione (assicurate poi e con contrassegno) :)
Comunque se cerchi "galaxy s ii" su trovaprezzi c'è anche un negozio che lo vende a 480€, anche se ha ancora pochi feedback (però buoni)

mamamama
02-07-2011, 12:33
così per provare ho scaricato questa app https://market.android.com/details?id=com.liteup.calibratebattery&feature=search_result e ho seguito la procedura che dice di caricare al 100%, farlo scaricare finchè si spegne (anche se si dice che è sbagliatissimo...boh) e farlo ricaricare al 100%...
ora l'ho appena messo in carica dopo averlo fatto spegnere e ho notato che l'1% dura almeno come un 5/6%...non si spegneva più...

baila
02-07-2011, 12:36

Motivazioni se non sono indiscreto? :stordita:

Fark
02-07-2011, 12:37

grazie di aver condiviso, quando leggo ste cose GODO :asd:

angelll83
02-07-2011, 13:31
mi spiegate come si fa su un superamoled a tenere la luminosita' come sento dire a molte persone al 40%?

severance
02-07-2011, 13:37
mi spiegate come si fa su un superamoled a tenere la luminosita' come sento dire a molte persone al 40%?

effettivamente e' sprecato :stordita:

io la lascio automatica, voi?

Razer(x)
02-07-2011, 13:38

Idem, è sicuramente la soluzione migliore.

scupetta
02-07-2011, 13:42
raga chi ha acquistato il dongle usb jig per il problema dei counts dei flash?in italia c'è qualcuno che lo vende, o solo su ebay international?

mamamama
02-07-2011, 13:54

Idem, è sicuramente la soluzione migliore.

io la lascio sempre al massimo, sarà anche per quello che consumo a manetta....?:D :D

raga chi ha acquistato il dongle usb jig per il problema dei counts dei flash?in italia c'è qualcuno che lo vende, o solo su ebay international?

comprato QUA (http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S2-i9100-Binary-Counter-Reset-Jig-SII-/330582922542?pt=LH_DefaultDomain_146&hash=item4cf847152e#ht_2229wt_1132) arrivato dopo 4 gg e funziona, anche altri utenti l'hanno preso da lui. Te razer l'hai poi preso??

Girovagando sulla baia ho visto, ed appena comprato, QUESTA BATTERIA (http://cgi.ebay.it/3500mAh-maggiorata-BATTERIA-P-Samsung-Galaxy-S-2-i9100-/390325741183?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5ae13a267f#ht_1764wt_1132) vediamo quando arriva (se...) come va e come "imbruttisce" la linea del GS2... speriamo bene!!!:D :D :D

Mister gif
02-07-2011, 14:04
Raga, sto cercando di trasferire la Samsung tune. ogg sul sgs2 ma non la memorizza nella cartella "system/media/audio/ringtones e mi da' errore.
Sapete perche? Grazie

mamamama
02-07-2011, 14:13
Raga, sto cercando di trasferire la Samsung tune. ogg sul sgs2 ma non la memorizza nella cartella "system/media/audio/ringtones e mi da' errore.
Sapete perche? Grazie

per iniziare hai il root e stai usando un file manager che possa "toccare" i file di sistema (tipo root explorer)???

scupetta
02-07-2011, 14:13
io la lascio sempre al massimo, sarà anche per quello che consumo a manetta....?:D :D

comprato QUA (http://cgi.ebay.it/Samsung-Galaxy-S2-i9100-Binary-Counter-Reset-Jig-SII-/330582922542?pt=LH_DefaultDomain_146&hash=item4cf847152e#ht_2229wt_1132) arrivato dopo 4 gg e funziona, anche altri utenti l'hanno preso da lui. Te razer l'hai poi preso??

Girovagando sulla baia ho visto, ed appena comprato, QUESTA BATTERIA (http://cgi.ebay.it/3500mAh-maggiorata-BATTERIA-P-Samsung-Galaxy-S-2-i9100-/390325741183?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5ae13a267f#ht_1764wt_1132) vediamo quando arriva (se...) come va e come "imbruttisce" la linea del GS2... speriamo bene!!!:D :D :D

ok acquistato!!!facci sapere coma va la batteria

Andre31790
02-07-2011, 14:46
non intristirti se sovente ti toccherà rinunciare a trasferire qualche file a qualche amico che ha il Bluetooth,
se vorrai far vedere a qualcuno un video con l'app di youtube e ti restuirà il messaggio che il tuo tel non supporta i video in hd.
Se avrai la necessità di visonare qualche sito in modalità desktop ma non potrai perchè
se ti trovi in giro in mobilità,senza la possibilità di caricare il cell per qualche ora e accorgerti che se si poteva cambiare la batteria,
Se ti troverai a casa di qualcuno che vuole passarti un po' di musica per rilassarti,
Ripeto è una libera scelta usare quello che si vuole,ma in certi contesti il gioco vale la candela?

Mi sembrano già abbastanza i motivi per non prendere un iphone4!

Razer(x)
02-07-2011, 14:47

No ancora no, non ho soldi sulla PostePay. Sto cercando di vendere una cover, appena qualcuno la compra lo ordino.

blak24
02-07-2011, 14:53

lo JIG l'ho preso anche io da quel venditore, 4gg ed era a casa, perfettamente funzionante! ;)

P.S: facci sapere come va la batteria maggiorata eh, vediamo se vale la pena o meno comprarla, grazie! :D

mamamama
02-07-2011, 15:00
http://www.youtube.com/nexuscontraptions

io al primo tentativo 13 min
:D :D :D

Mister gif
02-07-2011, 15:03
per iniziare hai il root e stai usando un file manager che possa "toccare" i file di sistema (tipo root explorer)???

C' ho es gestore file, non so cosa sia il root.
Se mi spieghi come fare

Grazie e ciao

mamamama
02-07-2011, 15:07
C' ho es gestore file, non so cosa sia il root.
Se mi spieghi come fare

Grazie e ciao

se vuoi toccare i file di sistema devi avere il root (quindi cercare una guida con google per fare il root al i9100) inoltre non tutti i file manager hanno i privilegi per toccare i file di sistema per questo io uso root explorer (a pagamento sul market)

savvatore06
02-07-2011, 15:13

Cosa sarebbe ?

nevione
02-07-2011, 15:28

pheego!:D

mamamama
02-07-2011, 15:34
Cosa sarebbe ?

giochetto

traffic90
02-07-2011, 17:04
arrivato ieri supporto auto originale samsung! (ps: grazie jined!)

ciao..è questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120743753694&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)? Come prezzo ci siamo? ...temo non sarà compatibile con la custodia (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120743753694&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) che ho in arrivo...
grazie!

Razer(x)
02-07-2011, 17:28
Ora mi crasha anche My Tracks, devo aver toccato qualcosa di troppo...

scupetta
02-07-2011, 17:31
Ora mi crasha anche My Tracks, devo aver toccato qualcosa di troppo...

ke firm e kernel monti?

Razer(x)
02-07-2011, 17:35
ke firm e kernel monti?

KE2, kernel non ne ho idea

mamamama
02-07-2011, 17:39

ma monti sempre la leomar?

scupetta
02-07-2011, 17:44

come mai non monti la ke7?

Razer(x)
02-07-2011, 17:59
ma monti sempre la leomar?

Certo :)

@scupetta, il ke2 è meglio come batteria

Abufinzio
02-07-2011, 19:01
le varie opzioni sul risparmio energetico, come funzionano?

una per esempio: disattiva il bluetooth se non in uso
che si disattiva se non è in uso ci arrivo anche da solo ma, se percaso invio un file dal computer oppure accendo l'auricolare, il bt si attiva automaticamente da solo?
oppure devo andare io a mano?

esticbo
02-07-2011, 20:00
@ Abufinzio, si accende da solo

Abufinzio
02-07-2011, 20:01
anche tutto il resto? wifi, gps, si attivano da soli se vengono richiesti?
tipo sono fuori, uso la connessione dati dell'operatore e quindi il wifi si spegne.
Se entro in casa il wifi si accende da solo e scollega il 3g?

esticbo
02-07-2011, 20:31
Sì lasciando tutto accesso ma ci sono programmi che gestiscono una bella parte di queste funzioni

scupetta
02-07-2011, 20:35
Certo :)

@scupetta, il ke2 è meglio come batteria

capitoooo....ma a rom come siamo messi?qualcosa di interessante?

Selyn
02-07-2011, 20:53
secondo voi il prezzo di questo samsung per settembre calerà?

Davidebelt
02-07-2011, 22:35
ciao a tutto...il mio galaxy s2 mi sa che sta cominciando a sclerare....praticamente vede come se l'usb fosse sempre collegato,inoltre se lo spengo e lo riaccendo mi da il simbolo della batteria altrernandosi ad un triangolo giallo con un termometro...
cosa può essere?ho provato a fare un hard reset,almeno credo,tenendo premuto tasto su volume+accensione+tasto centrale.
premetto che il terminale è verginello,non ho mai cambiato kernel,rom tutto come mamma l'ha fatto...cosa può essere?

Razer(x)
02-07-2011, 22:42
capitoooo....ma a rom come siamo messi?qualcosa di interessante?

Sinceramente non me ne sto interessando tanto, il cellulare è più che buono anche così :)

@Selyn, certo, bisogna vedere di quanto però.

Davidebelt
02-07-2011, 22:55
ciao a tutto...il mio galaxy s2 mi sa che sta cominciando a sclerare....praticamente vede come se l'usb fosse sempre collegato,inoltre se lo spengo e lo riaccendo mi da il simbolo della batteria altrernandosi ad un triangolo giallo con un termometro...
cosa può essere?ho provato a fare un hard reset,almeno credo,tenendo premuto tasto su volume+accensione+tasto centrale.
premetto che il terminale è verginello,non ho mai cambiato kernel,rom tutto come mamma l'ha fatto...cosa può essere?

_anthony_
03-07-2011, 00:31
Sinceramente non me ne sto interessando tanto, il cellulare è più che buono anche così :)

Io tengo su la Lite ning e devo dire che non ce davvero male

luis fernandez
03-07-2011, 00:38
Mi appresto ad acquistare questo cell....ho sentito qua e la di vari problemi al display ed altrove che affliggono tale cell....Mi dite cosa devo controllare al momento dell'acquisto in modo che tutto sia perfetto?

damascato
03-07-2011, 04:14
Per controbattere a tutte le risposte al mio sfogo sull'sgs2.

Non sono ne' un fanboy, ne ho voglia di trollare. Sto solo cercando di capire. Un dispositivo mobile deve essere mobile. Non sono avverso per partito preso alla ricarica, ma voglio essere sicuro di arrivare a fine giornata con il cellulare vivo, anche senza rientrare alle 7 di sera. Se devo uscire a cena cosa faccio? Devo correre a cercare la prima presa di corrente disponibile per farlo sopravvivere?

E onestamente non posso sempre pensare a "sto usando il wifi", "ho dimenticato il bluetooth attivato" etc.

Con l'iphone4 non me ne fregava nulla, a fine giornata ci arrivavo comunque anche con tutto sempre attivato. Quando ho un cellulare in tasca non voglio pensare costantemente che possa morirmi da un momento all'altro perche' il sistema operativo inizia a ciucciare la batteria inopinatamente.

l'sgs2 per avere una durata almeno decente ho dovuto rootarlo e freezare una marea di minchiate tipo social hub, wifisharing, etc che me lo uccidevano. Cio' significa che "out of the box" la durata della batteria, usandolo come uno smartphone e non come un 3310 e' penosa. E non sono l'unico a lamentarsi di questo.

Che poi Android sia molto piu' flessible, customizzabile dell'IOS ok, ci troviamo perfettamente d'accordo. IOS ha delle notevoli limitazioni, ma funziona perfettamente out of the box, non devo perdere giorni sui forum per risolvere misteri inspiegabili di battery drain e invalidare la garanzia (root) per metterci mano.

L'iphone lo posso dare in mano a mio padre di 74 anni (gliene ho regalato uno) e renderlo contento e felice del suo smartphone facile da usare. Lo posso mettere in mano a una sciampista che non ha mai acceso un computer in vita sua e renderla felice di uploadare le foto del suo criceto su facebook.

L'sgs2 se lo metto in mano a un non smanettore, inizia a bestemmiare perche', ribadisco, usandolo come uno smartphone, rimane a piedi dopo 10 ore.

Voglio dare all'sgs2 che, onestamente, mi piace MOLTO il beneficio del dubbio fino all'uscita di android 2.3.4 e della cyanogen. Dopo di che prendero' la fatidica decisione.

Ah, giusto per la cronaca, un altro paio di cose davvero scoccianti:

1.
sto ascoltando musica via bluetooth in macchina, mi arriva una chiamata, rispondo, metto giu. La musica non riparte da sola, devo riaprire winamp e mettere in play nuovamente. L'iphone fa tutto da solo.

2.
La qualita' della musica via bluetooth e' UNO SCHIFO, le frequenze alte sono impastate e rumorose. Sembra sia generalmente un problema di android dovuto a un data bitpoll troppo basso, risolto nelle cyanogen per esempio. Spiegatemi per quale motivo questa feature non debba essere funzionante out of the box? che me ne faccio della musica via bluetooth se deve sentirsi da schifo e farmi pensare di riattaccare un cavo aux?

dj_andrea
03-07-2011, 04:27
aspetta il fimware kf2 con quella è stato fixato un po tutto (anche la batteria)

io l'ho gia messo

damascato
03-07-2011, 04:30
aspetta il fimware kf2 con quella è stato fixato un po tutto (anche la batteria)

io l'ho gia messo

Spero davvero! E' gia' uscito in via ufficiale?

giofal
03-07-2011, 05:14

Non sono ne' un fanboy, ne ho voglia di trollare. Sto solo cercando di capire. Un dispositivo mobile deve essere mobile. Non sono avverso per partito preso alla ricarica, ma voglio essere sicuro di arrivare a fine giornata con il cellulare vivo, anche senza rientrare alle 7 di sera. Se devo uscire a cena cosa faccio? Devo correre a cercare la prima presa di corrente disponibile per farlo sopravvivere?

E onestamente non posso sempre pensare a "sto usando il wifi", "ho dimenticato il bluetooth attivato" etc.

Con l'iphone4 non me ne fregava nulla, a fine giornata ci arrivavo comunque anche con tutto sempre attivato. Quando ho un cellulare in tasca non voglio pensare costantemente che possa morirmi da un momento all'altro perche' il sistema operativo inizia a ciucciare la batteria inopinatamente.

l'sgs2 per avere una durata almeno decente ho dovuto rootarlo e freezare una marea di minchiate tipo social hub, wifisharing, etc che me lo uccidevano. Cio' significa che "out of the box" la durata della batteria, usandolo come uno smartphone e non come un 3310 e' penosa. E non sono l'unico a lamentarsi di questo.

Che poi Android sia molto piu' flessible, customizzabile dell'IOS ok, ci troviamo perfettamente d'accordo. IOS ha delle notevoli limitazioni, ma funziona perfettamente out of the box, non devo perdere giorni sui forum per risolvere misteri inspiegabili di battery drain e invalidare la garanzia (root) per metterci mano.

L'iphone lo posso dare in mano a mio padre di 74 anni (gliene ho regalato uno) e renderlo contento e felice del suo smartphone facile da usare. Lo posso mettere in mano a una sciampista che non ha mai acceso un computer in vita sua e renderla felice di uploadare le foto del suo criceto su facebook.

L'sgs2 se lo metto in mano a un non smanettore, inizia a bestemmiare perche', ribadisco, usandolo come uno smartphone, rimane a piedi dopo 10 ore.

Voglio dare all'sgs2 che, onestamente, mi piace MOLTO il beneficio del dubbio fino all'uscita di android 2.3.4 e della cyanogen. Dopo di che prendero' la fatidica decisione.

1.
sto ascoltando musica via bluetooth in macchina, mi arriva una chiamata, rispondo, metto giu. La musica non riparte da sola, devo riaprire winamp e mettere in play nuovamente. L'iphone fa tutto da solo.

2.
La qualita' della musica via bluetooth e' UNO SCHIFO, le frequenze alte sono impastate e rumorose. Sembra sia generalmente un problema di android dovuto a un data bitpoll troppo basso, risolto nelle cyanogen per esempio. Spiegatemi per quale motivo questa feature non debba essere funzionante out of the box? che me ne faccio della musica via bluetooth se deve sentirsi da schifo e farmi pensare di riattaccare un cavo aux?

Io lo uso come smartphone, non come nokia 3310 ma ci faccio tutto, e ci faccio anche 2 giorni (un giorno se lo uso parecchio) e senza fare alcuna modifica al firmware esattamente come l'iPhone 4.

Ho già detto che se lo smartphone lo usi correttamente chiudendo i programmi che non ti servono e le sincronizzazioni che non ti servono, la sua batteria dura tranquillamente fino a fine giornata.

Prova a lasciare acceso Skype o il navigatore sull'iPhone 4 e poi dimmi se riesci ad arrivare a metà giornata...

Certo che se lo metti in tasca con mille cose accese per paura che ti si consumino le dita per chiuderle è ovvio che consuma batteria, è un computer mica un calamaio... già che ci sei perché non lasci anche lo schermo sempre acceso???
:)

p.s.
Son d'accordo che per l'utente comune sia meglio l'iPhone 4 il quale del resto ha una concezione del multitasking che considero più parca e oculata.
Questi Galaxy S2 e Galaxy S sono più adatti per power users che sanno quello che fanno e non si preoccupano di andare nel task manager per chiudere le applicazioni attive che non servono cosa che su iPhone 4 (di solito ma non sempre) non serve.

severance
03-07-2011, 05:15
ciao..è questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120743753694&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)? Come prezzo ci siamo? ...temo non sarà compatibile con la custodia (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120743753694&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) che ho in arrivo...
grazie!

ciao! si e' quello ma il prezzo mi sembra un po altino, io l avevo trovato sempre su ebay a 39€ spedito!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370513745136

cerca bene!

severance
03-07-2011, 05:18
Io lo uso come smartphone, non come nokia 3310 ma ci faccio tutto, e ci faccio anche 2 giorni (un giorno se lo uso parecchio) e senza fare alcuna modifica al firmware esattamente come l'iPhone 4.

Ho già detto che se lo smartphone lo usi correttamente chiudendo i programmi che non ti servono e le sincronizzazioni che non ti servono, la sua batteria dura tranquillamente fino a fine giornata.

Prova a lasciare acceso Skype o il navigatore sull'iPhone 4 e poi dimmi se riesci ad arrivare a metà giornata...

Certo che se lo metti in tasca con mille cose accese per paura che ti si consumano le dita per chiuderle è ovvio che consuma batteria, è un computer mica un calamaio... già che ci sei perché non lasci anche lo scermo sempre acceso???
:)

quotone, dubito davvero che a parita' di uso l iphone ti arrivi a fine giornata e il galaxy no, sicuramente il galaxy lo utilizzerai piu intensamente

Blusky77
03-07-2011, 06:46
Scusate ma girando per il web, ho visto dei filmati di presentazione del GS2 che mostravano la funzione NFC inclusa nel GS2 :mbe: ma, leggendo le specifiche sui vari siti, non è riportata. :muro:

Avete qualche info in merito? :confused:

Inoltre ho letto di rumors di un GS2 Plus, o qualcosa di simile (tipo 9101) :confused: , che dovrebbe uscire a breve (luglio in Inghilterra) con il chip NFC incluso :read: .
Non ho capito se il chip è già incluso nel GS2 e, quoindi, è solo un fatto di aggiornamento software o se si tratta di un vero e proprio aggiornamento hardware.:doh:

Grazie

Confermo quanto segnalato in precedenza :sofico: . Sta uscendo il GS2 rivisto con l'agggiunta della funzionalità NFC :read: in Inghilterra. Non ho capito se affiancherà l'attuale o se lo sostituirà. Il prezzo sembra sia lo stesso ma non mi è chiaro quando e se arriverà in Italia.
Poichè mi sono deciso a prenderlo, ma vorrei evitare che il giorno dopo arriva quello aggiornato con NFC :doh: :doh: e lo perdo per un giorno :help: :help: :help: . Avete info in merito?
Grazie

Vorrei solo segnalarti alcuni video che girano su YT che evidenziano la funzionalità e la reattività del GS2, anche confrontandolo al melafonino4.
Dai un'occhiata a http://youtu.be/6-xejXa9gAI per il browser e ce ne sono altri anche per la chiamata che mostrano, chiaramente, che il GS2 svolge molto meglio la funzione principale, quella di telefonare, sia come aggancio al segnale che come qualità in chiamata.

Il tuo post lo vedo come uno sfogo e non come una trollata da fanboy,quindi,da me hai solo comprensione.
C'è un però che non hai considerato,stai usando il galaxy s2 come se fosse un iphone4,
.... altrimenti diventiamo tutti degli automi che buttano via 600 e passa euro
solo per seguire la massa o una moda.
p.s.
Io sono contento se passi di nuovo a IP4,come dissi già ad un altro utente di questo forum,
ne guadagnerai in salute mentale,non ti snerverai davanti ad ogni menù che non ti sembrerà familiare,
avrai le tue belle app in background che non consumano niente(congelate),
... Solo un consiglio; non intristirti se sovente ti toccherà rinunciare a trasferire qualche file a qualche amico che ha il Bluetooth,

Quoto in pieno :mano: :cincin: , queste sono le caratteristiche principali di Android (sistema aperto) che lo rendono senza dubbio vincente :winner: (almeno per il mio modo di pensare) rispetto al sistema chiuso di iPhone .
Fondamentalmente la scelta deve essere fatta tra flessibilità (Android) e rigidità (iOS) :boxe: .

paol62
03-07-2011, 06:54

1.

2.

io ti consiglierei di vendere il prima possibile il galaxy e prenderti un iphone,cosi vivi felice:cool: da parte mia posso dirti che avevo un iphone3gs,che ho ancora, poi ho preso il primo galaxy,che ho ancora, ed ora il galaxy s2, dei tre quello che dura di più come batteria a parita d'uso è decisamente il galaxy s2, io lo metto in carica tutte le notti,ma non perchè sia scarico,perchè usandolo come sveglia lo devo tenere acceso,percui tanto vale metterlo sotto carica.
e sinceramente già il primo galaxy mi ha convinto a non tornsre piu alll'iphone, questo poi mè l'ha fatto scordare definitivamente:D

supersalam
03-07-2011, 09:32
Io dopo aver impostato bene le sincronizzazioni e aver disattivato alcune funzionalità che all'avvio non sono necessarie, ho riscontrato un aumento significativo della durata del telefono.

Caricato 2 giorni fa (1/07), usato il giusto mi è arrivato ieri notte all' 1:00 al 13%. E pensate che ieri avrò giocato almeno due ore con PSXe.

Ho notato che è migliorato molto dopo aver disabilitato il Fast Dormancy.

_anthony_
03-07-2011, 09:33
Salve,
a chi può interessare ho montato la Lite ning e, ad un primo approccio, mi sembra decente.

A livello di batteria, Ieri dalle 11-1.30 con uso normale (1.5 ora giochi, 1 ora cazzeggio, 30 min wifi, 40 min navigatore) e luminosità media sono arrivato a casa con 30%.

Alla giornata credo proprio ci siamo.
Per qualsiasi info, sono qui

traffic90
03-07-2011, 10:59
ciao! si e' quello ... cerca bene!

Lo farò di sicuro...sembra un buon prodotto...

Grazie!

scupetta
03-07-2011, 11:24
raga ma la tastiera ginger dove la trovo?quella sammy non mi piace molto... poi un'altra cosa il lockscreen si può cambiare?

Governator
03-07-2011, 11:41
raga ma la tastiera ginger dove la trovo?quella sammy non mi piace molto... poi un'altra cosa il lockscreen si può cambiare?

sul market trovi sia tastiere che lockscreen alternativi

scupetta
03-07-2011, 12:01
sul market trovi sia tastiere che lockscreen alternativi

ma scrivo tastiera e non mi esce nulla...cerco proprio quella ginger

dj_andrea
03-07-2011, 12:12
Spero davvero! E' gia' uscito in via ufficiale?

via kies no .. ma in giro lo trovi ..

blak24
03-07-2011, 12:16
ma scrivo tastiera e non mi esce nulla...cerco proprio quella ginger
cerca "keyboard from android" prendi la versione aggratis che la trovo fantastica! l'ho scoperta ieri sera per caso ed è davvero una bomba! :D

per le lockscreen, cerca widget locker, dopo averlo installato puoi scaricare da XDA o da ipmart una marea di temi tutti diversi :D

DevilM
03-07-2011, 12:19

1.

2.

SCUSA ma a questo punto prenditi un wave 8500 dura tantissimo di piu' di un iphone 4, schermo molto piu' bello, colori piu' vivi ... apparte la mancanza di programmi, quelli davvero utili non mancano :D
per facebook basta qualsiasi cell.
per le persone di 70 anni basta un cell da 30 euro con i tasti e le lettere grandi XD
se con la versione 2 di bada aggiustano l'errore dello zoom inf memoria... allora fidati l'iphone da 25 euro al mese lo puoi anche buttare.

Torno in tema ... scusate visto che ho trovato un offerta per prendere GS2
MI DITE i difetti senza i preggi
poi' piu che altro a cosa devo stare attento ..

ah ps lo schermo mica si graffia ? spero sia in vetro
i contro per adesso sono solo sulla batteria? ... ma sti azzi

Colmar65
03-07-2011, 12:31
ciao,
qualcuno sa dirmi SE e come è possibile impostare la stampante wifi e stampare direttamente dal gs2 su una stampante wifi (non samsung ma epson sx525wd).Marco:confused:

Ringrazio anticipatamente.

severance
03-07-2011, 12:37
SCUSA ma a questo punto prenditi un wave 8500 dura tantissimo di piu' di un iphone 4, schermo molto piu' bello, colori piu' vivi ... apparte la mancanza di programmi, quelli davvero utili non mancano :D
per facebook basta qualsiasi cell.
per le persone di 70 anni basta un cell da 30 euro con i tasti e le lettere grandi XD
se con la versione 2 di bada aggiustano l'errore dello zoom inf memoria... allora fidati l'iphone da 25 euro al mese lo puoi anche buttare.

ah ps lo schermo mica si graffia ? spero sia in vetro
i contro per adesso sono solo sulla batteria? ... ma sti azzi

tranquillo, monta il gorilla glass quindi e praticamente impossibile graffiarlo!

scupetta
03-07-2011, 13:06
cerca "keyboard from android" prendi la versione aggratis che la trovo fantastica! l'ho scoperta ieri sera per caso ed è davvero una bomba! :D

per le lockscreen, cerca widget locker, dopo averlo installato puoi scaricare da XDA o da ipmart una marea di temi tutti diversi :D

miticoooooooooooooo

luis fernandez
03-07-2011, 14:43

anche io mi associo alla richiesta...visto che avevo sentito di problemi al display di alcuni modelli(una colorazione gialla verso i bordi)

p.s. se l'offerta è in uno store online puoi cortesemente mandarmi un mp?

Abufinzio
03-07-2011, 14:45
Nella lista messaggi ho alcune conversazioni con la X vicino (http://dl.dropbox.com/u/835856/img/ss%20samsung/SC20110703-034753.jpeg), cosa significa?

Altra cosa, quando cambio delle impostazioni alle caselle hotmail mi dice che verranno salvate solo per gli account premium, a cosa si riferisce?

http://dl.dropbox.com/u/835856/img/ss%20samsung/SC20110703-112430.jpeg http://dl.dropbox.com/u/835856/img/ss%20samsung/SC20110703-112544.jpeg

vicino agli account hotmail c'è pure una P dorata, sapete darmi delucidazioni? :D

DevilM
03-07-2011, 16:28
Nella lista messaggi ho alcune conversazioni con la X vicino (http://dl.dropbox.com/u/835856/img/ss%20samsung/SC20110703-034753.jpeg), cosa significa?

Altra cosa, quando cambio delle impostazioni alle caselle hotmail mi dice che verranno salvate solo per gli account premium, a cosa si riferisce?

http://dl.dropbox.com/u/835856/img/ss%20samsung/SC20110703-112430.jpeg http://dl.dropbox.com/u/835856/img/ss%20samsung/SC20110703-112544.jpeg

vicino agli account hotmail c'è pure una P dorata, sapete darmi delucidazioni? :D
p = password ?

nessuna offerta store on line, ma la solita offerta paghi 25 euro al mese....

Abufinzio
03-07-2011, 16:31
lo spazio bianco non è per la password, è la censura del mio indirizzo email...

mamamama
03-07-2011, 16:53
ho disabilitato anche io il fast dormancy tramite il codice sul tastierino.

inoltre ho congelato un po di app/processi con titanium e, per adesso non ho avuto problemi di malfunzionamenti...
ve li scrivo, io sono andato a tentativi, congelavo una cosa (sopratutto i processi che vedevo sempre attivi) e provavo se ci fossero malfunzionamenti.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo e vede che ho congelato qualcosa che non dovevo lo dica grazie
-aggiornamento software 2.0.0
-ap mobile
-condivisione wi-fi
-im 1.00
-imei tracker 2.3.3
-mobile tracker 1.0
-kies air
-kies con wifi
-ricerca
-ricerca vocale
-social hub
-wifi 1.0
-wi-fi sharing manager 1.0
-zinio reader
-sns 1.5

Frank Sinatra
03-07-2011, 18:04
Ma come si chiama questo launcher?

http://www.youtube.com/watch?v=WUnqYDRKlQE&feature=player_embedded

Mi garba a punto il menù a cubo delle applicazioni

Approfitto per dire la mia riguardo la durata della batteria: Io sono fresco androidiano ed erano anni che utilizzavo cellulari da 19 Euro Nokia (dopo anni di Symbian)... purtroppo non sono riuscito a resistere al Galaxy s2 e sono tornato a comprare telefonini da 600 Euro. Premessa fatta devo dire che nonostante non riesca ancora a sistemare a punto il consumo della batteria, e smanettandoci abbastanza, arrivo sempre a fine serata.
Ovviamente quando sono a casa disattivo wi-fi e Gps.

Adoro questo cellulare, fa quello che deve fare e lo fa bene.

Unica pecca, un po' di fastidio quando telefono e si surriscalda. Ma si prende un auricolare e tutto passa (meglio anche per la salute)

mamamama
03-07-2011, 18:10
Ma come si chiama questo launcher?

http://www.youtube.com/watch?v=WUnqYDRKlQE&feature=player_embedded

Mi garba a punto il menù a cubo delle applicazioni

Approfitto per dire la mia riguardo la durata della batteria: Io sono fresco androidiano ed erano anni che utilizzavo cellulari da 19 Euro Nokia (dopo anni di Symbian)... purtroppo non sono riuscito a resistere al Galaxy s2 e sono tornato a comprare telefonini da 600 Euro. Premessa fatta devo dire che nonostante non riesca ancora a sistemare a punto il consumo della batteria, e smanettandoci abbastanza, arrivo sempre a fine serata.
Ovviamente quando sono a casa disattivo wi-fi e Gps.

Adoro questo cellulare, fa quello che deve fare e lo fa bene.

Unica pecca, un po' di fastidio quando telefono e si surriscalda. Ma si prende un auricolare e tutto passa (meglio anche per la salute)

dovrebbe essere go launcher ex

GMarc
03-07-2011, 18:11
ho disabilitato anche io il fast dormancy tramite il codice sul tastierino.

posti il codice? grazie

paol62
03-07-2011, 18:18
posti il codice? grazie

*#9900#

puoi trovare il thread in cui se ne parla su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1111581

Davidebelt
03-07-2011, 18:48

aiuto!!!!

GMarc
03-07-2011, 18:48
*#9900#

puoi trovare il thread in cui se ne parla su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1111581

Ok grazie

conan_75
03-07-2011, 18:50
aiuto!!!!

E' in protezione per temperatura...poi è tornato normale?

Davidebelt
03-07-2011, 18:52
no...l'ho lasciato una notte spento e continua a darmelo...l'unico modo per farlo vedere al pc è mandarlo in download mode...cosa mi consigliate di fare?flasho una rom o qualcos'altro?

conan_75
03-07-2011, 18:52
no...l'ho lasciato una notte spento e continua a darmelo...l'unico modo per farlo vedere al pc è mandarlo in download mode...cosa mi consigliate di fare?flasho una rom o qualcos'altro?

Niente, devi portarlo in assistenza.

Davidebelt
03-07-2011, 18:56
se provo a riflashare l'ultima versione del firmware?
mi diresti da dove prenderlo e come farlo da odin perfavore?

scupetta
03-07-2011, 19:22
se provo a riflashare l'ultima versione del firmware?
mi diresti da dove prenderlo e come farlo da odin perfavore?

http://www.samfirmware.com/apps/blog/

trovi tutto qui

Davidebelt
03-07-2011, 19:27
grazie di tutto...ho flashato....tutto ok la parte flash solo che se collego il pc a dispositivo avviato non mi viene riconosciuto dal pc,e dal caricabatterie neanche...bho!!!!

Stilly82
03-07-2011, 20:28
Ragazzi, scusate l'intrusione, ma chiedo un commento ai possessori di questo cell che inizialmente avevano il Galaxy S, quali sono i pro e i contro andandolo a cambiare con l' S2???

Ciao a tutti e grazie!!!

mamamama
03-07-2011, 20:42
Ragazzi, scusate l'intrusione, ma chiedo un commento ai possessori di questo cell che inizialmente avevano il Galaxy S, quali sono i pro e i contro andandolo a cambiare con l' S2???

Ciao a tutti e grazie!!!

avevo il galaxy s, i pro son tanti, basta che metti a confronto le due schede tecniche, inoltre il gps è nettamente superiore sul 2 anche se sul gs1 non ho provato l'ultima 2.3.3 ma non penso sia migliorato tanto.
il contro è la spesa...

ho appena messo su QUESTA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/48449-rom-ginger-deo-2-3-3-deodexed.html)
incuriosito sopratutto dal kernel....vediamo..

Governator
03-07-2011, 21:34
Gli unici veri contro rispetto al vecchio sgs sono il prezzo (ma la tecnologia si paga) ed il comparto audio (in cuffia). Il sgs1 aveva una scheda audio da urlo.
Per tutto il resto (specialmente gps) il sgs2 é una spanna sopra.

blak24
03-07-2011, 22:17
avevo il galaxy s, i pro son tanti, basta che metti a confronto le due schede tecniche, inoltre il gps è nettamente superiore sul 2 anche se sul gs1 non ho provato l'ultima 2.3.3 ma non penso sia migliorato tanto.
il contro è la spesa...

ho appena messo su QUESTA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/48449-rom-ginger-deo-2-3-3-deodexed.html)
incuriosito sopratutto dal kernel....vediamo..
ti ha fatto il wipe delle app? perchè magari la provo pure io :D

EDIT: OPS, visto ora che cancella tutto con il wipe data/factory reset, allora nada, non fa per me :D

TSoft
03-07-2011, 22:27
Ragazzi sono possessore di altra fascia Samsung (Wave BADA) ma leggo volentieri anche qui, perchè nella testa mi frulla l'idea di passare al sgs2.

Di ANDROID io non so una beata mazza, quindi mi affascina poterci entrare qualche giorno.

Lo SM che ho attualmente no soffre di problemi di batteria. Nel thread leggo che molti si lamentano proprio della durata di essa. Se davvero non dovesse durare una giornata sarebbe davvero odioso.

Detto ciò, non è da escludere che magari quando scende pochetto di prezzo e magari (da quello che ho capiro) esce qualche FW più aggiornato e migliora possa fare il fatilico passo. Oltre tutto è spettacolare esteticamente e sicuramente ha delle funzioni eccelse (se penso a skype....)

Per ora 599 EURI sono decisamente troppi.

Cmq FORZA SAMSUNG.

P.S: NON COMPREREI MAI UN IFOGN ne 3 ne 4 e ne altri.... :sofico:

blak24
03-07-2011, 22:35
Ragazzi sono possessore di altra fascia Samsung (Wave BADA) ma leggo volentieri anche qui, perchè nella testa mi frulla l'idea di passare al sgs2.

Di ANDROID io non so una beata mazza, quindi mi affascina poterci entrare qualche giorno.

Lo SM che ho attualmente no soffre di problemi di batteria. Nel thread leggo che molti si lamentano proprio della durata di essa. Se davvero non dovesse durare una giornata sarebbe davvero odioso.

Detto ciò, non è da escludere che magari quando scende pochetto di prezzo e magari (da quello che ho capiro) esce qualche FW più aggiornato e migliora possa fare il fatilico passo. Oltre tutto è spettacolare esteticamente e sicuramente ha delle funzioni eccelse (se penso a skype....)

Per ora 599 EURI sono decisamente troppi.

Cmq FORZA SAMSUNG.

P.S: NON COMPREREI MAI UN IFOGN ne 3 ne 4 e ne altri.... :sofico:
anche io provenivo da un WAVE... beh, ovviamente non c'è storia! :D comunque, per la batteria... dipende, soprattutto dall'eventuale ROM modificata installata... con una precedente rom modificata il consumo in stand-by era davvero esagerato, mentre ora, con un'altra rom modificata, il consumo è incredibilmente diminuito. ti dico comunque che, anche con l'altra rom, riuscivo ad arrivare tranquillamente a sera con un 30% di batteria rimanente (dalle 9 di mattina alle 23 circa) facendo circa 30 min di navigazione, qualche chiamata, qualche SMS, qualche giochino... poi con l'imminente (si spera) uscita di android 2.3.4, TEORICAMENTE, da quello che ho capito, ci dovrebbe essere un'ulteriore miglioramento dato dal fatto che la 2.3.4 dovrebbe nascere per supportare i processori dual core... (correggetemi - ed eventualmente fustigatemi - se sbaglio :D ). per quanto riguarda il prezzo, si trova a 100€ in meno, basta cercare su trovaprezzi e te ne accorgi da solo ;)

P.S: faccio una domanda agli altri: nel caso volessi cambiare ROM e dovessi fare il wipe data/factory reset, e quindi perdere le app, poi, grazie a titanium backup, potrei tranquillamente ripristinarle in un colpo solo? perchè se fosse così posso provare tutte le rom che mi stuzzicano a prima vista senza dover, ogni volta, reinstallare quasi 100 app (utili e non) :D e, altra cosa, si conservano impostazioni/salvataggi di eventuali giochi cominciati? grazie! :)

Razer(x)
04-07-2011, 02:01
Disattivare il fast dormancy mi ha fatto aumentare la velocità di download sotto rete 3, vi consiglio di.tentare a disattivarlo, male che va lo riattivate.

Masami
04-07-2011, 06:17
Come si disattiva?

AirGT
04-07-2011, 07:44
ragazzi.... io vengo da 2 anni di Blackberry e poi 3 anni ormai di Iphone.... con l'iphone mi trovo da paura.... però la limitazione del flash mi incomincia a dare davvero noia.... avrei un paio di domande da farvi... innanzitutto se c'è qualcuno che è passato da iphone a galaxy s2 e come si è trovato....
seconda cosa... il flash su questi prodotti android.... è completo... nel senso che la navigazione web diventa pari pari quella di un pc... vi faccio un esempio stupido... i vari giochi in flash che ci sono su facebook.... tipo che ne sò... Dragons of Atlantis che è il giochino in cui mi diletto ultimamente viene visualizzato sull'S2?

sono veramente indeciso se continuare con l'iphone o passare all'android.... magari in attesa di Iphone5... o che cmq miracolosamente trovino un accordo con adobe.... :/

io lo uso moltissimo per navigazione web.... l'altra mia indecisione è la risoluzione del display inferiore.... mmmmm :/

Nokia N91
04-07-2011, 07:46
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.

Praticamente per sbaglio ho sincronizzato l'agenda di Facebook (o meglio i compleanni) con l'agenda del telefono ma io non li voglio e dopo aver cancellato l'account (perchè altro modo per togliere i riferimenti non ne ho trovati) ed averlo rimesso senza sincronizzare, i compleanni di Facebook sono spariti dall'agenda ma purtroppo se aggiungo un widget per l'agenda (non quello preinstallato) si vedono ancora. Come faccio a toglierli?
Possibile che tutte queste sincronizzazioni che non si capisce mai in che direzione sincronizza mi continuino a dare problemi?

alejedi
04-07-2011, 08:04
Ciao a tutti è da poco che ho questo bel cell, volevo capire una cosa però...
Non ho capito come funzionano le tacche del segnale, se sono tutte riempite ho il massimo segnale, se sono vuote dovrei non avere segnale, ieri mi è capitato che avevo tutte vuote, ma se tiravo giù la tendina mi diceva WIND quindi aveva segnale altrimenti avrebbe dovuto mettere che non c'era linea...
Poi un altra cosa come si fa a capire se sto su un segnale UMTS o no, quando avevo il nokia mi scriveva 3 vicino al segnale, su questo non so come vederlo..
Ciao grazie a chi mi voglia rispondere.

_anthony_
04-07-2011, 08:22
Gli unici veri contro rispetto al vecchio sgs sono il prezzo (ma la tecnologia si paga) ed il comparto audio (in cuffia). Il sgs1 aveva una scheda audio da urlo.

Quoto appieno. Poi conta che hai uno schermo più grande e di migliore qualità (si nota) in meno grammi e in minore spessore.
Ma non dimentichiamo i 3 difetti principali:
1-Alone giallastro famoso (si nota poco, ma si nota se sai dove guardare)
2-Macchia rosa sulle foto a determinate condizioni di luce/esposizione
3-Video con luve artificiale con focus spesso continuo.

Sono compromessi. Penso che 599 non lo prenderei. Io l'ho preso a 540 ss incluse

mamamama
04-07-2011, 08:29
P.S: faccio una domanda agli altri: nel caso volessi cambiare ROM e dovessi fare il wipe data/factory reset, e quindi perdere le app, poi, grazie a titanium backup, potrei tranquillamente ripristinarle in un colpo solo? perchè se fosse così posso provare tutte le rom che mi stuzzicano a prima vista senza dover, ogni volta, reinstallare quasi 100 app (utili e non) :D e, altra cosa, si conservano impostazioni/salvataggi di eventuali giochi cominciati? grazie! :)

Io ho il pro e ripristina il backup di tutte le app compreso gli avanzamenti dei giochi in 5 min (circa 80 app)

Come si disattiva?

*#9900# sul tastierino del telefono, disabiliti e poi esci

blak24
04-07-2011, 08:30
Io ho il pro e ripristina il backup di tutte le app compreso gli avanzamenti dei giochi in 5 min (circa 80 app)
grazie mille allora! ;)

Skeith
04-07-2011, 08:38
*#9900#

Si ma sbaglio o dicono anche che disattivarlo rallenta la navigazione? :mbe:

jined
04-07-2011, 09:03
Experiments...

I9100-Wide

http://farm6.static.flickr.com/5075/5900439852_6129ae8c17_m_d.jpg

http://farm7.static.flickr.com/6033/5899874721_b81a1b8445_z_d.jpg

mitzy
04-07-2011, 11:00
Please Help! :help:
Non riesco a capire come disattivare la vocina che ti annuncia chi ti sta chiamando..... Qualcuno può aiutarmi?

Grazie :)

Etchelon
04-07-2011, 11:16
Jined, è la seconda volta che te lo dico, chissà se stavolta mi darai risposta:
se lo scopo delle tue foto è mostrarne la qualità, perchè le carichi a risoluzione così bassa??

Razer(x)
04-07-2011, 12:25
Come si disattiva?

*#9900#

Qualcuno può postarmi uno screen della batteria con almeno mezz'ora di navigazione 3g?

max7_4
04-07-2011, 14:13
il mio gs sta facendo i capricci,praticamente la ricezione è talmente scadente che dove con un nokia da 100 euro riesco tranquillamente a chiamare il gs ha 0 tacche,solo chiamate di emergenza..poi non parliamo del gps:cry:

cosa mi dite della ricezione del gs2? il gps ho sentito che funziona.

siete soddisfatti del vostro terminale,oppure mi consigliate altro? il mio problema è che da casaa mia la ricezione è bassa,mi serve un terminale che almeno ci riesco a chiamare.
se ho visto bene il prezzo più basso sul web è di 480,o si trova a di meno?

luis fernandez
04-07-2011, 14:16
Mi appresto ad acquistare questo cell....ho sentito qua e la di vari problemi al display ed altrove che affliggono tale cell....Mi dite cosa devo controllare al momento dell'acquisto in modo che tutto sia perfetto?

:help:

Walker82xx
04-07-2011, 14:27
Ciao... per favore riuscite a darmi una risp... seguendo al 3rd.. non sono riuscito a capire se avete trovato o meno una soluzione al problema dell'autofocus che interviene costantemente mentre si gira un filmato... e se riuscite a dirmi come vedere l'alone giallo.. ho provato con sfondi grigi.. ma nulla... e come mai si senta che scalda???
:fagiano:

_anthony_
04-07-2011, 14:31
:help:

Luce esterna bassa, luminosità bassa,s fondo grigio (va bene quando strisci il dito dall'alto in basso e si abre il menu delle notifiche): Nel lato sinistro c'è un alone giallastro e/o la luminosità è minore.

Luce artificiale e fotografia ad una superficiel bianca: macchia rosa al centro

Luce artificiale e registrazione video: Il focus cambia troppo spesso

Dubito che lo troverai esente da sti difetti

luis fernandez
04-07-2011, 15:08
Luce esterna bassa, luminosità bassa,s fondo grigio (va bene quando strisci il dito dall'alto in basso e si abre il menu delle notifiche): Nel lato sinistro c'è un alone giallastro e/o la luminosità è minore.

Luce artificiale e fotografia ad una superficiel bianca: macchia rosa al centro

Luce artificiale e registrazione video: Il focus cambia troppo spesso

Dubito che lo troverai esente da sti difetti

grazie per la risposta.....secondo te conviene acquistarlo in Italia o in Inghilterra dove vedendo su un blog il terminale non presenta il problema dei neri sbiaditi?

jined
04-07-2011, 15:33
Jined, è la seconda volta che te lo dico, chissà se stavolta mi darai risposta:
se lo scopo delle tue foto è mostrarne la qualità, perchè le carichi a risoluzione così bassa??

Perchè non è una prova di qualità, ma un esperimento di ottica grandangolare, che non ha nulla a che fare con definizione..risoluzione..pixel...colore..

il grandangolo, ha lo scopo di far entrare nell'immagine più diametro focale di quanda l'ottica stessa ne permetta.

Colmar65
04-07-2011, 15:37
Ciao,
vi sottopongo tre quesiti:

1) utilizzando allshare (DLNA) riesco a sfogliare tutta la directory condivisa di filmati che ho in rete (uso ps3-mediaserver sul pc di casa, a sua volta, collegato in rete al router di fastweb). Peccato che qualunque file che io tenti di eseguire sul gs2 (avi, mkv, mpg..) la risposta è sempre la stessa: file non supportato. Il medesimo file caricato a mano sulla scheda sd del telefono si vede benissimo. Dove sto sbagliando?:confused:

2) E' possibile che dal gs2 si possa stampare direttamente con wifi solo se la stampante è samsung? La mia epson non viene riconosciuta tra i dispositivi...Se così fosse, mi sembra una limitazione esagarata.

4) Con Copilot, se si attiva XT9, la scrittura su tastiera per digitare un indirizzo o qualunque cosa va in pappa... prende caratteri a caso. Questo è un bug, immagino, di Copilot che per il resto mi sembra un buon navigatore.

Un grazie a chi vorrà rispondere.

Colmar65
04-07-2011, 16:20
Ancora una curiosità.. esiste qualche applicazione per video chiamate su internet? Sono andato su Market ma vedo che Skype ancora non supporta il Gs2... Tango neppure e yahoo messenger non si capisce...
thx

mamamama
04-07-2011, 16:40
Ancora una curiosità.. esiste qualche applicazione per video chiamate su internet? Sono andato su Market ma vedo che Skype ancora non supporta il Gs2... Tango neppure e yahoo messenger non si capisce...
thx

non è ufficiale ma funziona
http://android.hdblog.it/2011/07/01/arriva-la-videochiamata-skype-su-galaxy-s2-e-altri/

mamamama
04-07-2011, 16:43
Ciao... per favore riuscite a darmi una risp... seguendo al 3rd.. non sono riuscito a capire se avete trovato o meno una soluzione al problema dell'autofocus che interviene costantemente mentre si gira un filmato... e se riuscite a dirmi come vedere l'alone giallo.. ho provato con sfondi grigi.. ma nulla... e come mai si senta che scalda???
:fagiano:

il problema in registrazione che io sappia non è stato risolto.
io ti consiglio di non sforzarti apposta per vedere l'alone, se non lo vedi magari manco ce l'hai...

Colmar65
04-07-2011, 16:43
non è ufficiale ma funziona
http://android.hdblog.it/2011/07/01/arriva-la-videochiamata-skype-su-galaxy-s2-e-altri/

Grazieee... tu l'hai provata?

mamamama
04-07-2011, 16:48
Grazieee... tu l'hai provata?

provata e funziona molto bene sotto wifi, sotto 3g non ho provato...

Razer(x)
04-07-2011, 18:16
Salve ragazzi, qualche app da segnalare?

scupetta
04-07-2011, 19:39
ma a voi funziona noled?a me no mannaggia

baron
04-07-2011, 19:57
Please Help! :help:
Non riesco a capire come disattivare la vocina che ti annuncia chi ti sta chiamando..... Qualcuno può aiutarmi?

Grazie :)

hai la modalità guida attivata, app "Comando vocale".

baron
04-07-2011, 20:04
Salve,

sto cercando un app per gestire più profili Wi-Fi.
Mi spiego meglio: a casa ho la rete Wi-Fi con protezione e IP fissi, in ufficio c'è una rete Wi-FI con dhcp, quindi vorrei non dover mettere ogni volta mano alla configurazione.

Ho già visto IP Manager, va bene? c'è qualcosa di meglio?

Grazie.

mitzy
04-07-2011, 20:43
hai la modalità guida attivata, app "Comando vocale".

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! RISOLTO!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

_anthony_
04-07-2011, 22:03
grazie per la risposta.....secondo te conviene acquistarlo in Italia o in Inghilterra dove vedendo su un blog il terminale non presenta il problema dei neri sbiaditi?

Beh se potessi quel difetto lo toglierei. Ma non lo prenderei fuori dall'Italia. Magari un giorno la samsung riconoscerà il problma e lo manderemo in assistenza ;)

Fark
04-07-2011, 22:20
ma il problema cel cerchio sul display in basso a dx tirando giù le notifiche non è che magari lo risolveranno con le nuove partite di cellulari che invieranno ai negozi?

perchè se non ricordo male ora come ora è un problema di tutti

K1nd3R
05-07-2011, 00:23
Salve,

sto cercando un app per gestire più profili Wi-Fi.
Mi spiego meglio: a casa ho la rete Wi-Fi con protezione e IP fissi, in ufficio c'è una rete Wi-FI con dhcp, quindi vorrei non dover mettere ogni volta mano alla configurazione.

Ho già visto IP Manager, va bene? c'è qualcosa di meglio?

Grazie.

sul market : Wifi Statico

Razer(x)
05-07-2011, 01:25
ma il problema cel cerchio sul display in basso a dx tirando giù le notifiche non è che magari lo risolveranno con le nuove partite di cellulari che invieranno ai negozi?

perchè se non ricordo male ora come ora è un problema di tutti

No, il problema del cerchio in basso non è un problema di tutti. Se non sbaglio dovrebbe essere lo stampo della ventosa che fa presa sullo schermo per spostare il vetro in fase di fabbricazione

baron
05-07-2011, 07:39
sul market : Wifi Statico

lo proverò, grazie.

_anthony_
05-07-2011, 07:59
No, il problema del cerchio in basso non è un problema di tutti. Se non sbaglio dovrebbe essere lo stampo della ventosa che fa presa sullo schermo per spostare il vetro in fase di fabbricazione

Esato, e non è un problema diffuso

Dave83
05-07-2011, 09:26
Quahttp://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-s-ii-autonomia-da-record-colori-caldi-ed-elevate-prestazioni/32330/1.html addirittura parlano di durata record della batteria :confused:

X-ICEMAN
05-07-2011, 10:06
quale tastiera usate ( imoji compatibile) sull' S2 ? con la swiftkey beta mi trovo meglio di quella base, ma rimpiango sempre quella apple.. qualcosa che posso provare ?

Etchelon
05-07-2011, 10:19
Qualcuno di voi ha N.O.V.A. (1 o 2) e mi sa dire se il giroscopio funziona?

monkey.d.rufy
05-07-2011, 10:26
raga potreste consigliarmi un auricolare bluetooth con un budget tra 30 e 50 euro?

grazie

Fark
05-07-2011, 10:27
porc..
quindi se lo rispedisco indietro è sicuro che me ne danno uno senza quel problema?

severance
05-07-2011, 12:08
Qualcuno di voi ha N.O.V.A. (1 o 2) e mi sa dire se il giroscopio funziona?

per ora solo nova 1 e' compatibile e funziona col giroscopio ;)

Razer(x)
05-07-2011, 13:15
quale tastiera usate ( imoji compatibile) sull' S2 ? con la swiftkey beta mi trovo meglio di quella base, ma rimpiango sempre quella apple.. qualcosa che posso provare ?

Le migliori IMHO sono, Swype, Swiftkey, Gingerbread Stock

@Fark, sicuro no, ma probabile.

jined
05-07-2011, 13:42
Salve ragazzi, qualche app da segnalare?

Tra le app: Trackchecker, per monitorare lo stato di una spedizione.. è davvero incredibile, riconosce da solo la tipologia di codice, e ci associa il corriere adatto, e poi avvisa ora per ora a che punto è il pacco con dei reminder automatici.

Tra i giochi: Final Freeway, è il remake del vecchio arcade di automobili della Sega, "Outrun", pari pari, per gli appassionati degli arcade del 1980. Bellissime le musiche.

tomcarmen2001
05-07-2011, 14:36
ciao ragazzi. sono in procinto di acquistare un gs2.
siccome ho una tessera telefonica aziendale che fà solo voce ; avevo intenzione di acquistare una huawei 5830 o 5832.
domanda :
l'a-gps del gs2 per avere un fix immediato funziona in wi-fi con queste chiavette ?
grazie per le risposte !

Etchelon
05-07-2011, 14:46
per ora solo nova 1 e' compatibile e funziona col giroscopio ;)
Ok grazie dell'info :D

sslazio
05-07-2011, 15:59

è una spanna sopra nel GPS solo se lo si paragona ad i primi SGS.
i più recenti presentano antenne GPS ottime.
Fix non più di 10 secondi a freddo, perfetto parlo da possessore
Le vere differenze non sono nel gps che è assolutamente allineato tra i due quanto in fotocamera, navigazione web che seppur ottima nel galaxy s, nel II raggiunge livelli di eccellenza in particolare in presenza di siti particolarmente ricchi di applicativi flash.
In ogni caso tutto ciò che fa il GS2 lo fa anche il GS1, in alcuni casi uguale in altri ovviamente peggio.
L'unica vera nota positiva del GS1 è la durata della batteria che è leggermente inferiore al GS2 che però monta una batteria più potente, mettendo quest'ultima sul GS1 si ha ovviamente risultati anche superiori sul GS1.

Razer(x)
05-07-2011, 16:18
Tra le app: Trackchecker, per monitorare lo stato di una spedizione.. è davvero incredibile, riconosce da solo la tipologia di codice, e ci associa il corriere adatto, e poi avvisa ora per ora a che punto è il pacco con dei reminder automatici.

Tra i giochi: Final Freeway, è il remake del vecchio arcade di automobili della Sega, "Outrun", pari pari, per gli appassionati degli arcade del 1980. Bellissime le musiche.

Non male ;)

Avete visto che Go Launcher ha aggiunto l'auto-kill delle apps in background?

polos
05-07-2011, 16:29
eccomi iscritto e svenato su ebay a 514€
raga mi consigliate un custodia carino??

_anthony_
05-07-2011, 16:43
eccomi iscritto e svenato su ebay a 514€
raga mi consigliate un custodia carino??

ne ho comprate due, ce ne sta una su ebay a 6,99€ comprensivo di pellicola (che bella pellicola!) che è davvero leggera e sottile. Esteticamente è semplice.

Ho preso pure quella con la "S" dietro, trasparente. Bellina ma troppo doppia.

PS: Parlo di custodie in gomma

BecieNzO
05-07-2011, 19:15
ragazzi ho la litening come rom e mi capita con la tim che switcha spesso da H a 3g e quindi non si collega

provato con apn ibox.tim.it e sia con il wap.tim.it

voi avete qualche opzione particolare dell'APN?

con la navigazione la batteria ciuccia un casino con sta litening aspettando qualcosa di meglio... in tanto che dite batteria con + mha?

Abufinzio
05-07-2011, 19:18
dite che staro il magnetometro se ci gioco con una calamita vicino? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/arg.gif

mamamama
05-07-2011, 19:21
dite che staro il magnetometro se ci gioco con una calamita vicino? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/arg.gif

dite che lo brucio se ci gioco sott'acqua??
:confused: :confused: :confused:
scherzo, scusa eh..ma perchè ci devi giocare con una calamita vicino???:confused: :confused: :D :D

Fark
05-07-2011, 19:22
ragazzi ho la litening come rom e mi capita con la tim che switcha spesso da H a 3g e quindi non si collega
h sta ad indicare hsdpa, sempre 3g è
il fatto che h e 3g continuino ad alternarsi è una semplice questione di sigle

se poi tu intendevi la e (edge) è un altro conto

Abufinzio
05-07-2011, 19:23
dite che lo brucio se ci gioco sott'acqua??
:confused: :confused: :confused:
scherzo, scusa eh..ma perchè ci devi giocare con una calamita vicino???:confused: :confused: :D :D
no niente, volevo provare il magnetometro
l'ho girato un po' per vedere il nord e poi ho fatto delle prove con una calamita per vedere se scazzava, ha scazzato ma allontanandola è tornato normale
volevo sapere quante volte potevo fare il figo con sto giochetto prima di sputtanare il sensore http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

jined
05-07-2011, 19:32
l'ho girato un po' per vedere il nord e poi ho fatto delle prove con una calamita per vedere se scazzava, ha scazzato ma allontanandola è tornato normale
volevo sapere quante volte potevo fare il figo con sto giochetto prima di sputtanare il sensore http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

Il magnetometro non è l'unico componente che rischi di sputtanare, con un forte campo magnetico nelle immediate vicinanze.

aggiungiamone almeno altri 7.. tra cui il ccd della fotocamera, il retroilluminatore dello schermo e il neodymio degli altoparlanti.

Se hai soldi da buttare..buttane un pò da questa parte..

Abufinzio
05-07-2011, 19:33
urca, e dire che usavo i magneti degli harddisk :v

Stilly82
05-07-2011, 20:02

Scusa la presunzione... ma quanti anni hai???
Che gioco è usare un magnete per sputtanare un telefono???

Io boh... :eek: :eek:

Abufinzio
05-07-2011, 20:03
non voglio assolutamente sputtanere 600€ di telefono
ho 23 anni e volevo fare il fighetto con gli applefag ecc ecc per la bussola http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/crazy.gif

_Menno_
05-07-2011, 20:13
abulol :asd:

jined
05-07-2011, 20:16
non voglio assolutamente sputtanere 600€ di telefono
ho 23 anni e volevo fare il fighetto con gli applefag ecc ecc per la bussola http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/crazy.gif

Puoi fare il fighetto dimostrando che hai il cell supertecnologico, con applicazioni come IBeer, senza sputtanare il cell...

Razer(x)
05-07-2011, 20:19
Puoi fare il fighetto dimostrando che hai il cell supertecnologico, con applicazioni come IBeer, senza sputtanare il cell...

iBeer sarebbe un'app di cui vantarsi? :asd:

Abufinzio
05-07-2011, 20:20

massi son giusto "prove di forza" mica sto tutto il tempo con il telefono e una calamita nel taschino http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/face4.gif

ora che l'ho guglata effettivamente :asd:
una figa è soundhound se proprio bisogna entrare in tema, fai fischiettare qualcuno una canzone e gli fai le maggie! :eek:

BecieNzO
05-07-2011, 20:32
h sta ad indicare hsdpa, sempre 3g è
il fatto che h e 3g continuino ad alternarsi è una semplice questione di sigle

se poi tu intendevi la e (edge) è un altro conto

esatto pensavo una cosa e ne ho scritta un altra...

volevo dire che passa alla modalità edge ogni tot secondi rallentando la navigazione (tipo 6 secondi di hsdpa e 2 di edge bloccandomi chat di fb e caricamento delle pagine)

Razer(x)
05-07-2011, 21:33
Qualcuno di voi usa Trip Advisor?

Perchè se clicco su Mappa non mi apre Sygic ma solo iGo o Maps? :mad:

Franciscus
05-07-2011, 23:08
ragazzi, forse un BUG su cut the rope... per chi l'ha scaricato e ci sta giocando, siete arrivati alla box numero 6? la GIFT box... bene, il primo livello, dove c'è la rotellina per allungare/accorciare la corda... beh, dopo pochi secondi che la tengo premuta si freeza il gioco e si chiude da solo... ho solo io questo problema? :D

si, mi si blocca!!!
Ho richiesto il rimborso....

Franciscus
05-07-2011, 23:15
Ciao ragazzi,
qualche consiglio su quale applicazione è meglio utilizzare per registrare le chiamate in arrivo????
Grazie

Razer(x)
05-07-2011, 23:39
Ciao ragazzi,
qualche consiglio su quale applicazione è meglio utilizzare per registrare le chiamate in arrivo????
Grazie

Personalmente non registro, quindi non so quale sia la migliore, ma so che Sanity e permette anche di registrare

jined
06-07-2011, 00:17

se preferisci ce anche "i eat cockroaches" alla quale, oltre al fedelissimo effetto accelerometrico si aggiunge anche il notevole effetto schifo nonche' il portentoso rutto finale...

ZoEn
06-07-2011, 00:45
Anche a me succedeva poi mi sono accorto di avere il latitude attivato.
una volta disattivato il problema non si è più presentato.
Prova a controllare.

Sei un grande!
Grazie...

Razer(x)
06-07-2011, 01:02
Ho trovato questa app per aumentare il volume, ora la provo :D

http://androidaudiohacks.com/home/volume-gingerbread/download

EDIT: Non mi piace :D

mamamama
06-07-2011, 09:52
volevo segnalare che QUESTA ROM (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/48449-rom-ginger-deo-2-3-3-deodexed.html) aggiunge il tasto per la registrazione durante le chiamate.
Ora la scarico e poi la provo...

Abufinzio
06-07-2011, 09:56
il gs2 con l'adattatore otg che partizioni legge?
fat, ntfs ed ext?

Dardo RX-8
06-07-2011, 10:03
il gs2 con l'adattatore otg che partizioni legge?
fat, ntfs ed ext?

Legge Fat32 sicuro, e dovrebbe leggere anche ext, ma NTFS no.

Abufinzio
06-07-2011, 10:04
e allora i dischi esterni, magari di windows, non li legge? ._.

Dardo RX-8
06-07-2011, 10:10
Se non sono formattati in Fat32 no, infatti c'è il problema per i file mkv di dimensioni maggiori di 3,8GB che vanno splittati se no non li puoi caricare sul supporto esterno, poi se c'è qualche mod che gli fa leggere anche il file sistem NTFS non ne sono a conoscenza.

Abufinzio
06-07-2011, 10:13
vabè in caso per gli mkv si formatta in ext2/3/4 no?

Abufinzio
06-07-2011, 11:20
ho questa versione qui:

http://dl.dropbox.com/u/835856/SC20110706-121612.jpeg

non ho capito se è l'ultima ufficiale o meno
sapete quando uscirà la prossima?

monkey.d.rufy
06-07-2011, 11:53
Se non sono formattati in Fat32 no, infatti c'è il problema per i file mkv di dimensioni maggiori di 3,8GB che vanno splittati se no non li puoi caricare sul supporto esterno, poi se c'è qualche mod che gli fa leggere anche il file sistem NTFS non ne sono a conoscenza.

c'è un'app che permette di leggere gli ntfs ;)

Abufinzio
06-07-2011, 11:53
è solo per telefoni rootati percaso?
EDIT: sul market non c'è nulla cercando ntfs, sai dirmi il nome?

blak24
06-07-2011, 12:42
ragazzi un favore... potreste provare questa app?
Volume+ (http://androidaudiohacks.com/home/volume-gingerbread/download) è per modificare i parametri dell'audio e per aumnetarne il volume... a me non funziona nonostante abbia gingerbread 2.3.3... qualsiasi impostazione cambio, durante l'ascolto di un mp3 non cambia una emerita mazza! :D
grazie ;)

mamamama
06-07-2011, 13:52
ragazzi un favore... potreste provare questa app?
Volume+ (http://androidaudiohacks.com/home/volume-gingerbread/download) è per modificare i parametri dell'audio e per aumnetarne il volume... a me non funziona nonostante abbia gingerbread 2.3.3... qualsiasi impostazione cambio, durante l'ascolto di un mp3 non cambia una emerita mazza! :D
grazie ;)

premetto che io non sento il bisogno di aumentare i volumi ma girovagando ho trovato QUESTO (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/48449-rom-ginger-deo-2-3-3-deodexed-252.html#post515800) se può essere utile...

blak24
06-07-2011, 13:55
premetto che io non sento il bisogno di aumentare i volumi ma girovagando ho trovato QUESTO (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/48449-rom-ginger-deo-2-3-3-deodexed-252.html#post515800) se può essere utile...
lo avevo già visto ma quello è per aumentare il volume del microfono... e poi io alla fine non vorrei aumentare il volume, cioè, anche quello, però principalmente vorrei avere una qualità audio un tantino migliore... mi fa abbastanza schifo quella di default :(

jined
06-07-2011, 15:32
A qualcuno interessa?

http://farm6.static.flickr.com/5275/5908419485_1e116567f2_d.jpg

:asd: ...(dai...non è x portare sfiga...nn si sa mai :D )

Free per gli amici di HWUpgrade..

a donazione di 1 euro da settembre sul market ;)

la differenza rispetto a localizzazione o chiamata a mano, è che l'automatismo fa tutto con un singolo click.

mamamama
06-07-2011, 16:55
A chi interessa...
Come dicevo stamani ho messo QUESTA ROM (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/48449-rom-ginger-deo-2-3-3-deodexed.html) che implementa un tasto per registrare le chiamate.
La funzione...funziona bene e i file delle chiamate registrate vengono salvate nella memoria interna in una cartella chiamata sound....
ricordo di qualcuno che cercava un modo per registrare le chiamate e fino ad ora questo mi sembra il più intuitivo dato che non si devono installare e lanciare app varie, certo però bisogna flashare una rom moddata.....finchè magari non verranno estratti da qualcuno solo i file necessari per implementare la registrazione....

BecieNzO
06-07-2011, 17:14
ragazzi nn vantatevi e non fidatevi di sto cazzo di gorilla screen...

sè graffiato!! e non so come visto che uso sempre la custodia di stoffa semirigida della phonix... unica cosa la sera lo tengo nel letto senza custodia ma nn dormo con cose appuntite ......... e riganti :D

Merda!!!

in controluce si vede e si sente lievemente sotto l'unghia è di un cm e mezzo lo scippo:mbe:

The Dark Side Of the Moon
06-07-2011, 17:22
... la sera lo tengo nel letto senza custodia ma nn dormo con cose appuntite ......... e riganti :D

fammi capire.. dormi abbracciato insieme al galaxy? :D

per adesso l'unico danno del mio è una escoriazione su quella maledetta parte di plastica nero lucida sul retro sotto la cover ruvida.

m_pascal
06-07-2011, 17:30
urca, e dire che usavo i magneti degli harddisk :v
I magneti non rovinano gli hd moderni a meno che non siano decisamente potenti. Per "potenti" non intendo una semplice calamitona...

m_pascal
06-07-2011, 17:57
Sapete se c'è un modo per unire i contatti "uniti" (Gmail+Facebook+Twitter+etc..) in modo tale che i dati presenti vengano TUTTI memorizzati nel contatto presente in Gmail?

ZoEn
06-07-2011, 18:01
*#9900# sul tastierino del telefono, disabiliti e poi esci[/QUOTE]

Si ma cosa sarebbe che si disattiva?

ZoEn
06-07-2011, 18:11
Non male ;)

Avete visto che Go Launcher ha aggiunto l'auto-kill delle apps in background?

Si ma come ci arrivi a quella opzione?
Io non riesco a trovarla...
Thanks...

_Menno_
06-07-2011, 18:12

sè graffiato!! e non so come visto che uso sempre la custodia di stoffa semirigida della phonix... unica cosa la sera lo tengo nel letto senza custodia ma nn dormo con cose appuntite ......... e riganti :D

Merda!!!

in controluce si vede e si sente lievemente sotto l'unghia è di un cm e mezzo lo scippo:mbe:d'oh! ce la fai a fargli una foto? :(

ZB
06-07-2011, 18:17
Ciao...
E' veramente un cell esagerato!!
Essendo abituato a Symbian che era sempre la stessa minestra trovarsi nel mondo Android è disarmante :stordita:
Cmq se vi assilla il consumo energetico è d'obbligo ottenere il root ed installare apps tipo Cpu Tuner; Super Box o affini creando vari profili...
Lo sto underclockando a 500mhz e sto killando in automatico tutti i processi inutili stando poi attento alle famose "condivisioni" wifi e tutte le puttanate che cercano di connettersi ed aggiornarsi in rete...
Come se non bastasse viaggio in gsm!!!
Record personale :6 giorni di utilizzo normale ; anche come prestazioni non si sente molto il rallentamento ..Non scalda più una mazza !! Neppure dopo sedute di giochini o wifi...
3 giorni di uso più impegnato...
Pero' tocca smanettarci su, come esce di fabbrica è un insulto alla pubblica decenza :doh:
Se un giorno usciranno batterie da 3000 mAh tornerò a pomparlo bene :) per ora non mi serve assolutamente...

ZoEn
06-07-2011, 18:17
Qualcuno di voi usa Trip Advisor?

Perchè se clicco su Mappa non mi apre Sygic ma solo iGo o Maps? :mad:

Anche a me apre solo maps...

ZoEn
06-07-2011, 18:29

Merda!!!

in controluce si vede e si sente lievemente sotto l'unghia è di un cm e mezzo lo scippo:mbe:

Difatti io ho usato sempre invisible shield, con il cazz... che mi fido, non sei il primo, poi ti dirò anche che la invisible shield, la spacciono per industribbile e ingraffiabile (scusatemi il termine) ed invece si graffia eccome, anche se la trovo la migliore del suo genere per una miriade di motivazioni...
Certo però sempre meglio cambiare pellicola che schermo...
Comunque mi dispiace per te.
L'unica cosa che ti posso consigliare d'esperienza e che se ci metti la pellicola e il graffio non è un solco, il danno sparisce all'occhio...

ZoEn
06-07-2011, 18:39
Ciao...
E' veramente un cell esagerato!!
Essendo abituato a Symbian che era sempre la stessa minestra trovarsi nel mondo Android è disarmante :stordita:
Cmq se vi assilla il consumo energetico è d'obbligo ottenere il root ed installare apps tipo Cpu Tuner; Super Box o affini creando vari profili...
Lo sto underclockando a 500mhz e sto killando in automatico tutti i processi inutili stando poi attento alle famose "condivisioni" wifi e tutte le puttanate che cercano di connettersi ed aggiornarsi in rete...
Come se non bastasse viaggio in gsm!!!
Record personale :6 giorni di utilizzo normale ; anche come prestazioni non si sente molto il rallentamento ..Non scalda più una mazza !! Neppure dopo sedute di giochini o wifi...
3 giorni di uso più impegnato...
Pero' tocca smanettarci su, come esce di fabbrica è un insulto alla pubblica decenza :doh:
Se un giorno usciranno batterie da 3000 mAh tornerò a pomparlo bene :) per ora non mi serve assolutamente...

Si ma è inutile dire sempre 2, 3, 6, 10 giorni, cosa vuol dire, se veramente si vuole dare dei paramentri diteci con una carica completa, quanto wifi, chiamate, connessioni 2 e 3g, percentuale tempo schermo acceso e percentuale luminosità ecc...
Allora si che si può avere un'idea, tutto il resto è aria fritta...

mamamama
06-07-2011, 18:41
Ciao...

...già uscite da 3500, scrivi sulla baia batteria i9100 3500...
io l'ho presa e la sto aspettando...poi vi dico...

ZoEn
06-07-2011, 18:43
Qualcuno di voi ha comprato il cavo per collegarlo al tv?
Ovvero l'HDMI?
Se si, mi dite dove l'avete acquistato anche in PVT... e magari se funge bene...
Grasie!

ZoEn
06-07-2011, 18:55
*#9900# sul tastierino del telefono, disabiliti e poi esci

Si ma cosa sarebbe che si disattiva?[/QUOTE]

WarSide
06-07-2011, 18:57
Qualcuno di voi ha comprato il cavo per collegarlo al tv?
Ovvero l'HDMI?
Se si, mi dite dove l'avete acquistato anche in PVT... e magari se funge bene...
Grasie!

Si trova su amazon a circa 35€, ovviamente originale samsung ;)

mamamama
06-07-2011, 19:15
Si ma cosa sarebbe che si disattiva?[/QUOTE]

il fast dormancy ovvero (a quanto ho capito) la possibilità di tenere il telefono a metà tra l'idle e la connessione....praticamente questo DOVREBBE far consumare più batteria...

soqquadro
06-07-2011, 19:19
Questo telefono supporta l' A2DP??

Mi è indispensabile saperlo per l'acquisto di auricolari stereo bluetooth.

Nel primo post di questo topic leggo "Bluetooth 3.0 + A2DP/ DLNA" mentre nel sito ufficiale leggo "BT v3.0+HS"

ZoEn
06-07-2011, 20:04
il fast dormancy ovvero (a quanto ho capito) la possibilità di tenere il telefono a metà tra l'idle e la connessione....praticamente questo DOVREBBE far consumare più batteria...[/QUOTE]

E questa metà tra idle e connessione, che beneficio/vantaggio porterebbe?
Giusto per capire che cosa comporterebbe disattivarlo...

ZoEn
06-07-2011, 20:06
Si trova su amazon a circa 35€, ovviamente originale samsung ;)

Minchia!
Però micca poco per un cavetto di collegamento!
Grazie per l'info...

mamamama
06-07-2011, 20:11
[/QUOTE]

E questa metà tra idle e connessione, che beneficio/vantaggio porterebbe?
Giusto per capire che cosa comporterebbe disattivarlo...[/QUOTE]

a questo non so risponderti, ma onestamente tra lasciarlo attivo e disabilitarlo non vedo differenze ne nel telefono ne nel consumo...

WarSide
06-07-2011, 20:15
Minchia!
Però micca poco per un cavetto di collegamento!
Grazie per l'info...

Forse lo trovi anche a meno, in uk lo trovo sui 24-25£ :)

Sto aspettando anche io che i prezzi calino un pò per prenderne uno :D

mamamama
06-07-2011, 20:28
nuovo aggiornamento di google maps che permette di scaricare porzioni di mappe per poterle consultare poi offline...ottimo direi!!!

ZoEn
06-07-2011, 20:33
Forse lo trovi anche a meno, in uk lo trovo sui 24-25£ :)

Sto aspettando anche io che i prezzi calino un pò per prenderne uno :D

Sulla baya hai guardato?
Nulla?

ZoEn
06-07-2011, 20:38
nuovo aggiornamento di google maps che permette di scaricare porzioni di mappe per poterle consultare poi offline...ottimo direi!!!

C'era già da tempo la possibilità con l'ausilio del pc di scaricarsi dei percorsi a scelta, per poi usarli off line con google maps...
Ma la procedura sicuramente più lunga e macchinosa...
Certo che il navigatore di google sarebbe perfetto se si potesse usare off line!
Gratis ovviamente!!! :ciapet:

Sai nulla riguardo al mio post sopra per quello che ti chiedevo di quel settaggio?
Giusto per capire...

Razer(x)
06-07-2011, 20:38

Però non vedo voci per scegliere quale zone scaricare :stordita:

mamamama
06-07-2011, 20:46
C'era già da tempo la possibilità con l'ausilio del pc di scaricarsi dei percorsi a scelta, per poi usarli off line con google maps...
Ma la procedura sicuramente più lunga e macchinosa...
Certo che il navigatore di google sarebbe perfetto se si potesse usare off line!
Gratis ovviamente!!! :ciapet:

Sai nulla riguardo al mio post sopra per quello che ti chiedevo di quel settaggio?
Giusto per capire...

ti ho risposto qualche post fa...:D :D :D

Però non vedo voci per scegliere quale zone scaricare :stordita:

apri maps, tieni premuto un punto, si apre il fumetto, clicchi il fumetto e in fondo c'è la voce scarica mappa dell'area, clicchi e scarica un quadrato di 16 km per lato. Il punto che hai tenuto cliccato all'inizio è il centro...
non capisco dove le salvi...

Razer(x)
06-07-2011, 20:50
apri maps, tieni premuto un punto, si apre il fumetto, clicchi il fumetto e in fondo c'è la voce scarica mappa dell'area, clicchi e scarica un quadrato di 16 km per lato. Il punto che hai tenuto cliccato all'inizio è il centro...

Ok, allora, considerando che l'Italia è di soli 301.336 kmq, devo scaricare solamente 1178 volte :sofico:

mamamama
06-07-2011, 20:52
Ok, allora, considerando che l'Italia è di soli 301.336 kmq, devo scaricare solamente 1178 volte :sofico:

e devi essere preciso col dito per scaricare sempre a filo dell'altra!!!:D

Razer(x)
06-07-2011, 20:58
e devi essere preciso col dito per scaricare sempre a filo dell'altra!!!:D

Inizia a farsi complicata :D

Comunque bella idea, forse è la volta che inizierò a provare il navigatore Google

ZoEn
06-07-2011, 21:37
ti ho risposto qualche post fa...:D :D :D

non capisco dove le salvi...

Hai ragione, il caldo colpisce!!! :mc:

Walker82xx
07-07-2011, 07:08
il problema in registrazione che io sappia non è stato risolto.
io ti consiglio di non sforzarti apposta per vedere l'alone, se non lo vedi magari manco ce l'hai...

Infatti ho provato non vedo l'alone giallo.. però c'è la luminosità più ridotta sulla sx... nell'uso normale non me ne accorgo nemmeno :D :fagiano:

Ah qualcuno sa come spedire i messaggi in differita? Praticamente l'invio programmato a una certa data e ora???

khendal
07-07-2011, 07:52
Raga nel libretto di istruzioni online non c'e' come legenda...

Ma navigando con la rete cellulare...quale e' la connessione piu' veloce ? Cosa ci deve essere scritto sopra il segnale ?

in ordine dalla piu' potente alla meno potente dovrebbe essere :

H+
3G
G/E

Giusto ? la H+ e' la nuova HSPA ?

blak24
07-07-2011, 08:01

Ma navigando con la rete cellulare...quale e' la connessione piu' veloce ? Cosa ci deve essere scritto sopra il segnale ?

H+
3G
G/E

CREDO, e ripeto, CREDO, di si :D

WarSide
07-07-2011, 08:39

H+
3G
G/E

Corretto ;)

Prezioso
07-07-2011, 10:32
ragazzi a voi risulta che i sg2 'italiani' hanno lcd più scadenti del normale? su youtube gira un video in cui si nota che un sg2 non è per nulla coem un sg2 inglese.......nero che sembra marrone,bianco che sembra azzurro
anche vedendo il confronto lg 3d vs sg2...i colori del samsung sono orrendi

per la batteria? con gli aggiornamenti è migliorata la durata? in ore con un uso 'normale',telefonate,sms,facebook......quante ore dura circa?

altri difetti 'importanti' riscontrati??????

ToO_SeXy
07-07-2011, 10:35
Mi spiegate dove guardare x vedere l'alone giallastro?

07-07-2011, 10:42
Mi spiegate dove guardare x vedere l'alone giallastro?

Già che si richiede dove guardare, PER FORTUNA significa che non è un disagio.. comunque se abbassi la tendina della notifica grigia lo vedi sulla sinistra, io personalmente non lo vedo.
Non lo so non voglio fare il fanboy, ma continuo a leggere di problemi di colori, display scadente, fragile, batteria limitata e bo.. devo essere stato fortunato perchè il mio non ha niente di tutto questo.. L'unico problema che ritengo davvero pessimo è l'autofocus, quello si e quello SPERO che venga risolto con un firm..

ToO_SeXy
07-07-2011, 11:01
Già che si richiede dove guardare, PER FORTUNA significa che non è un disagio..

no... é PER DISGRAZIA che nn ho questo telefono, e dal momento che vorrei acquistarlo cercherei un'esemplare senza quel difetto no? :D

07-07-2011, 11:12
no... é PER DISGRAZIA che nn ho questo telefono, e dal momento che vorrei acquistarlo cercherei un'esemplare senza quel difetto no? :D

ahah! ok! comunque dicevo in generale, non solo per te, sono in tanti ad averlo in mano e chiedere come trovarlo..
A quanto ne so si vede sugli sfondi grigi (come la barra delle notifiche) sulla sinistra dello schermo, come o un alone giallastro o una mancanza di colore definito.
A questo punto dai anche un occhiata su uno sfondo bianco se vedi un colore azzurrognolo, che deve essere più fastidioso!

_Menno_
07-07-2011, 11:59
mi è arrivata questa:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51qTgz5sXUL._SL500_AA300_.jpg (http://www.amazon.co.uk/Genuine-Samsung-i9100-Galaxy-Black/dp/B0050N42QU/ref=sr_1_22?ie=UTF8&m=A3CV872FYAAA4E&s=generic&qid=1310035898&sr=1-22)

se tralasciamo che l'ho pagata un'esagerazione perchè non la trovavo da nessun'altra parte, è proprio quello che cercavo :)

bella, sottile, leggera, il vetro della fotocamera non tocca più sulle superfici e calza alla perfezione, consigliata! :D

EvIL-LIFe
07-07-2011, 12:17
ragazzi ma avete letto l'articolo diffamatorio di androidiani.com? Ma sono troppo ridicoli... mio dio...