View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Visto che i ne Samsung ne i loro tecnici sanno come risolvere il problema dell'eco a quanto pare (a chi è stato risolto hanno sostituito display e 2 microfoni), segnalo questa guida, dove spiega come risolvere il problema semplicemente inserendo un pezzo di cartone nel telefono:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1441510
Da notare come, a quanto pare, l'eco sia causato dal fatto che il pezzo nel riquadro B non è ben isolato, e questo spiegherebbe il perché il problema si nota maggiormente con l'uso di cover, oppure tappando il microfono principale, come nel mio caso.
Certo che quando distribuivano l'itagliano stavi al bar.....oppure in Osmiza ???? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Dai che adoro come scrive! :D Mi mette semprissimo di buon umore. Non so come mai, ma è una calamita per me! :D
Ecco cos'è: passa anche un filo di emozione oltre che al mero messaggio d'informazione! Ha trovato un modo per veicolare la parte vocale non lessicale del parlato. Purtroppo, la più importante (ossia la visuale) è castrata e 'passa' solo con le emoticons.. poi c'è la vocale (non lessicale) che qui si perde completamente (a meno che uno non scriva in MAIUSCOLO) e in ultimo, quella meno rilevante (le 'parole') è alla base del forum.. Ma com'è che son giunto a parlare del linguaggio del corpo e dei 55%, 38% e 7%? Ok, meglio che vada a nanna :D
Ho appena scoperto che JaxtrSMS è diventato a pagamento! Pensavo di essere l'unico ad aver esaurito il budget di SMS, ma qui (https://sites.google.com/site/galaxys2ita/home/jaxtrsmsdiventaapagamento)sembra che sia una cosa generale! :(
nephtys59
22-01-2012, 10:03
Possibile che non riesca a caricare una foto su facebook? Ho provato con browser stock in modalità mobile e desktop ma niente. Stessa cosa con Opera. Spiegazioni?
Io uso "iLoader for Facebook Lite" (lo trovi sul market) e carico foto/video su facebook senza problemi :)
mamamama
22-01-2012, 10:55
Io l'ho preso al day one in italia con preordine ed era fine maggio...
confermo, preso da saturn praticamente al day one il 24 maggio
APPUNTO !!!
M' hanno inchiappato !!!
(comincio a pensare che i rulli nn siano poi così male...)
:D
pensa che un paio di mesi fa ho trovato un'offerta sull'amazzone italiana per una 32GB classe 6....ho speso 26€ spedita!!!!
OK...sostanzialmente è "senza marca" ma a quel prezzo (e sull'amazzone=affidabilità) mi sembrava un affare...e così si sta rivelando!! Poi se domani si cancella tutto...(toccatina...:D :D )
Peccato che pochi giorni dopo il mio acquisto abbiano alzato il prezzo a 41€, cmq la tengo sempre sotto controllo e se lo abbassano nuovamente vi avviso (dopo averne preso un'altra per me!!!)
Quello che mi è arrivato è questo:
http://img841.imageshack.us/img841/498/41ey2ragjmlsl500aa280.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/41ey2ragjmlsl500aa280.jpg/)
conan_75
22-01-2012, 11:01
confermo, preso da saturn praticamente al day one il 24 maggio
pensa che un paio di mesi fa ho trovato un'offerta sull'amazzone italiana per una 32GB classe 6....ho speso 26€ spedita!!!!
OK...sostanzialmente è "senza marca" ma a quel prezzo (e sull'amazzone=affidabilità) mi sembrava un affare...e così si sta rivelando!! Poi se domani si cancella tutto...(toccatina...:D :D )
Peccato che pochi giorni dopo il mio acquisto abbiano alzato il prezzo a 41€, cmq la tengo sempre sotto controllo e se lo abbassano nuovamente vi avviso (dopo averne preso un'altra per me!!!)
Quello che mi è arrivato è questo:
http://img841.imageshack.us/img841/498/41ey2ragjmlsl500aa280.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/41ey2ragjmlsl500aa280.jpg/)
Affarone!
aLLaNoN81
22-01-2012, 11:07
Domandina: qualcuno usa il caricamento istantaneo di foto e video dell'applicazione per google+?
Ho provato ad attivarlo ed effettivamente le foto le carica in automatico in picasa in un album nascosto ma poi resta bloccato in sincronizzazione senza finire mai e non riesce a caricare i video girati dal telefono. Ad altri succede la stessa cosa?
Ho anche altri filmati sul telefono ma in directory diverse da quella delle foto/video fatti con il telefono. Dite che tenta di caricare pure quelli? (ho provato a fare piazza pulita e cancellare tutti i video non fatti con il telefono ma il risultato non cambia)
Allora, non so se può interessare visto che mi pare che in questo thread ultimamente si parli solo di aggiornamenti e flash rom :Prrr:
....comunque finalmente mi sono deciso è ho preso il kit vivavoce per auto e precisamente il Samsung HF1000 da abbinare all' SG2
http://img171.imageshack.us/img171/8553/samsunghf1000.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/samsunghf1000.jpg/) http://img839.imageshack.us/img839/8277/pic01zq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/pic01zq.jpg/)
Che dire...una volta effettuata l'associazione del dispositivo con il Bluetooth dell'SG2 il gioco è fatto.
Con una pressione singola del pulsante di chiamata si chiama automaticamente l'ultimo numero chiamato mentre con una pressione prolungata del pulsante si apre in automatico la schermata dei comandi vocali dell'SG2 e da qui potete fare tutto quello che volete solo a voce :D ......ho inviato messaggi, navigato, telefonato, annotato appunti senza nessuna difficoltà.
Il sonoro è molto chiaro e privo di disturbi. Il micorfono percepisce quanto detto senza errori (almeno non mi è capitato fin'ora :) ), il volume (regolabile) è più che accettabile anche in autostrada a 130 Km/h con ventole dell'abitacolo accese (ho provato!).
Se vogliamo proprio trovare qualcosa da dire è la mancanza della lingua italiana per la sola configurazine iniziale (a dir poco elementare) e poi anche quando accendiamo l'HF1000 sentiremo una voce femminile che ci dice "Car on phone one connected".....ma a parte questa stupidaggine che non reputo minimamente importate il tutto è perfettamente in italiano visto che prende i dialoghi direttamente dal SG2 in modalità "funzioni vocali".
Con l'HF1000 si possono gestire fino a due telefoni (comodo per connettere anche il telefono di lavoro :D )
All'interno della confezione c'è anche un comodo caricatore d'auto mini usb da 700 mah utilizzabile anche per l'SG2 e il manuale d'istruzioni.
La batteria dietro specifiche dovrebbe durare 15 ore in conversazione e 900 in standby.....
Spero (a chi interessa) di aver fatto cosa gradita con questa mia mini rece ;)
ho avuto qualche esperienza negativa con gli auricolari bluetooth, anche samsung e di fascia alta.
Questo è un vivavoce ma funziona sempre attraverso la connessione bluetooth, volevo chiederti se hai provato fino a che distanza riesce a connettersi senza problemi (l'auto è quella è, ma penso ad una monovolume o altra di grandi dimensioni oppure ad un pullman .. ) e se ha anche un jack per connettere un eventuale auricolare a filo.
davide.paolini
22-01-2012, 14:06
sono passato al lato oscuro...ho messo la miui :)
Madara76
22-01-2012, 14:13
sono passato al lato oscuro...ho messo la miui :)
Benvenuto nel club ! ;) Mi raccomando, facci vedere qualche screen e dacci le tue impressioni .
Razer(x)
22-01-2012, 14:20
Nuovo aggiornamento al mio tema per CM9
edit
Benvenuto nel club ! ;) Mi raccomando, facci vedere qualche screen e dacci le tue impressioni .
Io per quel poco che l'ho usata mi ci sono trovato discretamente bene, peccato che non supporti la videochiamata:rolleyes:
thewiz99
22-01-2012, 15:18
ma implementare la videochiamata non interessa?
la mancanza della videochiamata è uno dei motivi per cui non prendo nemmeno in considerazione un iphone,e gli sviluppatori di miui e cyano è l'ultima cosa a cui pensano
il Nexus a 499 che con un buono che ho arriva a 474 è buono come prezzo? dallo stesso sito ho comprato il GS2 a 399, ora non so se dare questo a mio padre e io prendermi il nexsus...cosa ne pensate?!
il Nexus a 499 che con un buono che ho arriva a 474 è buono come prezzo? dallo stesso sito ho comprato il GS2 a 399, ora non so se dare questo a mio padre e io prendermi il nexsus...cosa ne pensate?!
ti ho mandato una mail, non sono riuscito a mandarti un pm.
Madara76
22-01-2012, 15:24
Io per quel poco che l'ho usata mi ci sono trovato discretamente bene, peccato che non supporti la videochiamata:rolleyes:
la mancanza della videochiamata è uno dei motivi per cui non prendo nemmeno in considerazione un iphone,e gli sviluppatori di miui e cyano è l'ultima cosa a cui pensano
Esiste skype ...
thewiz99
22-01-2012, 15:31
Esiste skype ...
esistono milioni di altri modi (quelli che usa anche apple),io voglio usare i minuti gratuiti giornalieri di videochiamata.
la miui non lo permette
A quanto ho visto la offre solo la Samsung:(
Esiste skype ...
Si, peccato che a me serva unicamente per sentire/vedere la mia ragazza che ha un Nokia 6220c e non ha i soldi per prendersi uno smartphone che supporti la videochiamata via Skype; inoltre le videochiamate Voip con la rete che c'è qui fanno pena, vanno a scatti, si vedono male mentre le videochiamate classiche, almeno con H3G vanno una bellezza, lisce, senza delay e si sentono bene. Ho una opzione che mi consente 600minuti di videochiamate al giorno verso un numero, perchè non dovrei poterle sfruttare? Cavolo, i cellulari vecchi lo fanno; io questa la chiamo involuzione, non vedo perchè uno smartphone da 500€ e oltre, dotato di camrea frontale, non possa fare anche le videochiamate, un conto è la mancanza della camera frontale, un conto è la mancanza di una feature a costo zero che ha anche il mio N82 del 2008!
Madara76
22-01-2012, 15:52
esistono milioni di altri modi (quelli che usa anche apple),io voglio usare i minuti gratuiti giornalieri di videochiamata.
la miui non lo permette
Si, peccato che a me serva unicamente per sentire/vedere la mia ragazza che ha un Nokia 6220c e non ha i soldi per prendersi uno smartphone che supporti la videochiamata via Skype; inoltre le videochiamate Voip con la rete che c'è qui fanno pena, vanno a scatti, si vedono male mentre le videochiamate classiche, almeno con H3G vanno una bellezza, lisce, senza delay e si sentono bene. Ho una opzione che mi consente 600minuti di videochiamate al giorno verso un numero, perchè non dovrei poterle sfruttare? Cavolo, i cellulari vecchi lo fanno; io questa la chiamo involuzione, non vedo perchè uno smartphone da 500€ e oltre, dotato di camrea frontale, non possa fare anche le videochiamate, un conto è la mancanza della camera frontale, un conto è la mancanza di una feature a costo zero che ha anche il mio N82 del 2008!
Ognuno di noi ha esigenze diverse...;) PER ME la videochiamata non e' fondamentale, anzi...IO non abbandonerei mai la MIUI per la stock, ma come gia' detto abbiamo esigenze diverse :)
thewiz99
22-01-2012, 15:58
mi accontento della stock samsung su cui vanno alla perfezione...quando si decideranno anche quelli di cyano e miui proverò il loro lavoro
ti ho mandato una mail, non sono riuscito a mandarti un pm.
Ancora non mi è arrivato nulla.
ps: le pellicole BRANDO ne esistono anche di "porchettate e cinesate" in giro o no?
ne ho comprata una dalla baia a 7 euro comprese le ss applicata perfettamente ma mi lascia come delle impronte in superficie e a certe angolature le mie impronte con il display fanno giochi di colori come arcobaleno, non so se mi spiego.
grazie
davide.paolini
22-01-2012, 16:06
ehehe per adesso mi piace sto cercando di capire come funziona :P...solo che mi si mangia la batteria :) ...aspetto 2 o 3 cicli di carica e poi vedo come va!!!! cmq graficamente è un altro livello
severance
22-01-2012, 16:11
puoi fare la videochiamata samsung/nokia via wifi con fring ;)
davide.paolini
22-01-2012, 16:22
madara domanda...ho importato i contatti nella rubrica con il classico biglietto da visita, nella rubrica mi fa vedere i contatti con i rispettivi compleanni...solo che questi non mi vengono mostrati nel calendario e di conseguenza nei widget calendari!!!! come posso fare per sopperire questo??
Madara76
22-01-2012, 16:39
madara domanda...ho importato i contatti nella rubrica con il classico biglietto da visita, nella rubrica mi fa vedere i contatti con i rispettivi compleanni...solo che questi non mi vengono mostrati nel calendario e di conseguenza nei widget calendari!!!! come posso fare per sopperire questo??
Non posso aiutarti, non uso calendari, spiace...
Razer(x)
22-01-2012, 16:42
Ma la MIUI basata su ICS quando esce?
Madara76
22-01-2012, 16:48
Ma la MIUI basata su ICS quando esce?
Ancora nessuna data...Penso non prima di febbraio marzo .
puoi fare la videochiamata samsung/nokia via wifi con fring ;)
E se non hai il wifi sul telefono? Adesso perchè uno deve pagare in più per avere anche internet quando gia paga per avere chiamate, videochiamate ed sms gratis verso un numero, quando basta mettere una cosa che c'è in tutti i vecchi telefoni e necesita solo di un codicino software.
La Samsung su questo è molto seria, addirittura sull'Omnia w che è WP7 ha inserito una app per fare le videochiamate standard e gli altri produttori? Si sono dimenticati? Gli costa fatica? Boh. Dessero la possibilità tramite app sul market sarebbe una gran cosa, non ci vuole molto.
matte91snake
22-01-2012, 16:53
Io uso "iLoader for Facebook Lite" (lo trovi sul market) e carico foto/video su facebook senza problemi :)
appena provata, upload multiplo, possibilità di taggare, rittoccare le foto, grandissima app!! grazie del consiglio ;)
severance
22-01-2012, 17:57
E se non hai il wifi sul telefono? Adesso perchè uno deve pagare in più per avere anche internet quando gia paga per avere chiamate, videochiamate ed sms gratis verso un numero, quando basta mettere una cosa che c'è in tutti i vecchi telefoni e necesita solo di un codicino software.
La Samsung su questo è molto seria, addirittura sull'Omnia w che è WP7 ha inserito una app per fare le videochiamate standard e gli altri produttori? Si sono dimenticati? Gli costa fatica? Boh. Dessero la possibilità tramite app sul market sarebbe una gran cosa, non ci vuole molto.
il nokia che hai citato (assieme n82 che ho avuto) lo ha il wifi... la verita' e che la videochiamata tramite operatore costa troppo e non e' mai decollata molto... solo 3 forse la usa ancora parecchio
il nokia che hai citato (assieme n82 che ho avuto) lo ha il wifi... la verita' e che la videochiamata tramite operatore costa troppo e non e' mai decollata molto... solo 3 forse la usa ancora parecchio
il 6220 classic ha il gps ma non il wifi;) e poi non ce l'ha nemmeno a casa perchè usa la chiavetta, per cui sarebbe lo stesso inutile. E ripeto, con la 3 abbiamo la insieme, 5€ al mese ed hai 600minuti di chiamate, 600minuti di videochiamate, 600sms e 600mms al giorno; perchè pagare ancora, comprarsi un telefono nuovo e rischiare di non poterlo fare perchè la rete UMTS spesso va da schifo quando è letteralmente una stupidata abilitare le videochiamate; suvvia, non sto chiedendo la luna, è come se sulle auto nuove togliessero la radio eprchè tanto tutti usano gli mp3!
thewiz99
22-01-2012, 18:22
il 6220 classic ha il gps ma non il wifi;) e poi non ce l'ha nemmeno a casa perchè usa la chiavetta, per cui sarebbe lo stesso inutile. E ripeto, con la 3 abbiamo la insieme, 5€ al mese ed hai 600minuti di chiamate, 600minuti di videochiamate, 600sms e 600mms al giorno; perchè pagare ancora, comprarsi un telefono nuovo e rischiare di non poterlo fare perchè la rete UMTS spesso va da schifo quando è letteralmente una stupidata abilitare le videochiamate; suvvia, non sto chiedendo la luna, è come se sulle auto nuove togliessero la radio eprchè tanto tutti usano gli mp3!
cmq il problema c'è solo con le rom miui e cyano che io sappia...sul gt 9000 che ho avuto fino a una settimana fa le rom custom di darky avevano la videochiamata perfettamente funzionante.
per adesso ho lasciato il telefono come l'ho comprato e naturalmente funziona tutto alla perfezione,non sono impedite le telefonate video tra gs2 e nokia...purtroppo non puoi mettere miui o cyano.
matte91snake
22-01-2012, 19:06
qualcuno usa swiftkey x??? è molto laggosa rispetto a come andava sul dual :mc:
conan_75
22-01-2012, 19:25
Da me è perfetta.
Non è che hai abilitato il risparmio energetico di sistema?
:asd:
anche a me non ha mai dato problemi comunque
matte91snake
22-01-2012, 19:32
Da me è perfetta.
nu :mc:
provo a reinstallarla :(
conan_75
22-01-2012, 19:58
nu :mc:
provo a reinstallarla :(
Serve a poco reinstallare...
Lagga scrivendo un sms?
cmq il problema c'è solo con le rom miui e cyano che io sappia...sul gt 9000 che ho avuto fino a una settimana fa le rom custom di darky avevano la videochiamata perfettamente funzionante.
per adesso ho lasciato il telefono come l'ho comprato e naturalmente funziona tutto alla perfezione,non sono impedite le telefonate video tra gs2 e nokia...purtroppo non puoi mettere miui o cyano.
si si, io finchè l'ho avuto usavo la romk stock e videochiamavo tranquillamente; il probelma è che oltre a Samsung nessun'altro produttore permette più la videochiamata classica. Il gs2 è davvero un gran telefono.
A me andava benissimo
matte91snake
22-01-2012, 22:06
ora va meglio:
ho notato che avevo 2 lingue attive, ita e tedesco (mai impostato da me :mbe: ). ho tolto il tedesco, disinstallata swift, riavviato il cell, ri installata , riavviato il cell, impostata e riavviato il cell, ora va decisamente meglio. mah misteri di android :doh:
severance
22-01-2012, 23:21
ah ok, sorry, ho confuso il telefono! sul n82 sono sicuro lo avesse perche l ho avuto, l altro l ho evidentemente confuso...
conan_75
23-01-2012, 00:03
Per una volta faccio una domanda: voi riuscite ad avere le notifiche di fb?
Se si come?
È possibile avere le foto dei contatti sempre aggiornate tramite il contatto fb?
Perchè da me dopo il primo aggiornamento (credo le sincronizzi sull'account gmail) non si aggiornano in automatico.
Oggi non ho voglia di googlare e mi affido a voi ;)
matte91snake
23-01-2012, 01:41
Io per le foto uso syncmypix da ieri, è figo :D
supersalam
23-01-2012, 09:04
Se si come?
È possibile avere le foto dei contatti sempre aggiornate tramite il contatto fb?
Perchè da me dopo il primo aggiornamento (credo le sincronizzi sull'account gmail) non si aggiornano in automatico.
Oggi non ho voglia di googlare e mi affido a voi ;)
Le foto vengono sincronizzate automaticamente se le informazioni del contatto coincidono con quelle di facebook.
Per ogni contatto inserisci Nome e Cognome. In caso di omonimi o di gente con nomi strani su Facebook, dovrai farlo a mano.
cicquetto
23-01-2012, 09:09
un buon bumper per il mio s2?
Io per le foto uso syncmypix da ieri, è figo :D
io se sincronizzo con dropbox così non rischio di perderle
un buon bumper per il mio s2?
io l'ho preso su ebay, in offerta a 9€ da negozio italiano, arrivato in 2 giorni, ed acquistandone 2 (lo voleva anche un collega) ne abbiamo ricevuti 4 più 4 pellicole.
calza alla perfezione, l'ho preferito alla custodia slim
confermo che quickpic, che anche io uso come galleria di default, ha l'opzione per ignorare determinate cartelle.
Quando apri quickpic tieni tappato sulla cartella che vuoi ignorare e poi selezioni appunto "ignora".
Non selezionare "nascondi" perchè quest'opzione crea il file .nomedia
Se ignori la cartella semplicemente quickpic non te la fa vedere.
OH un caffettino offrilo pure a me...su non fare il tirchio!!!:D :D :D
Come si fa a impostare come galleria di default, in modo che quando dall'app della fotocamera tappo sulle foto mi apra quickpic invece dell'app stock?
Scusate la domanda...qualche pag indietro mi sembra sia stato trattato l'argomento sulle batterie maggiorate che si trovano in vendita in rete...qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito? vale la pena prenderle oppure è meglio lascia perdere e restare con quelle originali standard???:confused:
Scusate la domanda...qualche pag indietro mi sembra sia stato trattato l'argomento sulle batterie maggiorate che si trovano in vendita in rete...qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito? vale la pena prenderle oppure è meglio lascia perdere e restare con quelle originali standard???:confused:
Quella originale Samsung da 2000mah e cover apposita è perfetta ed è una goduria:)
Madara76
23-01-2012, 11:11
Quella originale Samsung da 2000mah e cover apposita è perfetta ed è una goduria:)
Quoto !
grazie! ti ho inviato un pm! :D
ma si vede la durata maggiore con la batteria da 2000?
ma si vede la durata maggiore con la batteria da 2000?
certo, se normalmente ti dura un giorno abbondante, con quella da 2000mah arriva ad oltre un giorno e mezzo; in pratica mi permetteva di smanettarci di più e arrivarci comunque tranquillamente a sera.
Come si fa a impostare come galleria di default, in modo che quando dall'app della fotocamera tappo sulle foto mi apra quickpic invece dell'app stock?
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) 3d, Produttività, app n. 14 ;)
E' utile per definire TUTTE le app predefinite, compreso il launcher
certo, se normalmente ti dura un giorno abbondante, con quella da 2000mah arriva ad oltre un giorno e mezzo; in pratica mi permetteva di smanettarci di più e arrivarci comunque tranquillamente a sera.
prima o poi la prenderò anche io,più che altro per il tuo stesso fine,non mi interessa farlo durare più di un giorno,ma poterci smanettare pesantemente senza mettermi a fare calcoli sulla batteria!...
prima o poi la prenderò anche io,più che altro per il tuo stesso fine,non mi interessa farlo durare più di un giorno,ma poterci smanettare pesantemente senza mettermi a fare calcoli sulla batteria!...
l'unico contro che avevo riscontrato era la mancanza di cover rigide e sottili che andassero bene col telefono più ciccione
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) 3d, Produttività, app n. 14 ;)
E' utile per definire TUTTE le app predefinite, compreso il launcher
Già fatto, ma dalla fotocamera di default continua ad aprire un'app che si chiama "Anteprima", mentre se apro una foto da file browser usa l'app impostata da me. Va beh che forse non è un problema visto che si può vedere solo al singola foto o scorrerle ma non tornare alla cartella superiore :)
Se si come?
Facebook → Menù → Impostazioni → Notifiche (e poi scegli te cosa vuoi attivare) ;)
Ragazzi sto muovendo i primi passi cn android e questo telefono e soo qui x fare due stupide domande: perche mi va via tutto dalla schermata prjnciple e rjmane solo lo sfondo? Seconda domanda come sj chiudkno le applicazioni?vedo che rimane tutto aperto..... Scusate x le domande
Ragazzi ho appena notato una cosa:
se mi chiamo, ho visto che il telefono si attiva solo verso il secondo squillo (anche se c'è da dire che dove sono ora c'è poco campo), è normale?
Già fatto, ma dalla fotocamera di default continua ad aprire un'app che si chiama "Anteprima", mentre se apro una foto da file browser usa l'app impostata da me. Va beh che forse non è un problema visto che si può vedere solo al singola foto o scorrerle ma non tornare alla cartella superiore :)
Io credo che la foto si apra con l'anteprima, perchè questa anteprima fa parte del software che gestisce lo scatto delle foto. Bisognerebbe provare con qualche altro programma che scatta le foto e vedere se permette di scegliere l'app con cui visualizzare le foto all'interno del programma stesso (non so se mi sono spiegato bene :mbe: )
Ragazzi ho appena notato una cosa:
se mi chiamo, ho visto che il telefono si attiva solo verso il secondo squillo (anche se c'è da dire che dove sono ora c'è poco campo), è normale?
Considerando il volume incrementale, il mio "squilla" immediatamente. A maggior riprova inoltre, poichè ho impostato "suoneria+vibrazione", inizia a vibrare al primo squillo della telefonata effettuata dal telefono fisso :D
Considerando il volume incrementale, il mio "squilla" immediatamente. A maggior riprova inoltre, poichè ho impostato "suoneria+vibrazione", inizia a vibrare al primo squillo della telefonata effettuata dal telefono fisso :D
No il mio no, ma non parlavo solo di suono o vibrazione, ma di tutto.
Ovvero il telefono non si illumina (se è già acceso non compare la chiamata), non vibra e suona prima del 2° squillo (+o-). Ah, non so se può influire, la chiamata è partita da un telefono fisso.
conan_75
23-01-2012, 17:17
Facebook → Menù → Impostazioni → Notifiche (e poi scegli te cosa vuoi attivare) ;)
Avevo tutto attivo ma non notificava nulla...
Devo lasciare attiva l'applicazione di FB?
Per le foto invece me le prende una volta (la prima) però non si aggiornano man mano che vengono aggiornate dai miei contatti FB.
davide.paolini
23-01-2012, 17:34
ehehe torno a chiedere una cosa madara :) ... sto vedendo che spesso la miui mi perde la connessione dati, anche se attiva, poi smanetto un pò con il telefono e torna magicamente sola. Mica c'è qualche opzione per il risparmi energetico che fa fare ciò e nn l'ho vista :) ??
Ragazzi sto muovendo i primi passi cn android e questo telefono e soo qui x fare due stupide domande: perche mi va via tutto dalla schermata prjnciple e rjmane solo lo sfondo? Seconda domanda come sj chiudkno le applicazioni?vedo che rimane tutto aperto..... Scusate x le domande
:confused: :confused:
:confused: :confused:
Spiegati meglio.. in che senso va via tutto dallo sfondo?
Per le app aperte so che esiste un app come se fosse una sorta di task manager di windows. Io cmq le chiudo tenendo premuto il tasto fisico del cell, il tasto HOME in sostanza. Appare una scherma con le ap recenti e il tasto gestione attività. Le chiudo da li ^^
Spiegati meglio.. in che senso va via tutto dallo sfondo?
Per le app aperte so che esiste un app come se fosse una sorta di task manager di windows. Io cmq le chiudo tenendo premuto il tasto fisico del cell, il tasto HOME in sostanza. Appare una scherma con le ap recenti e il tasto gestione attività. Le chiudo da li ^^
ah ecco, tenendo premuto il tasto home compaiono le applicazioni recenti, non quelle aperte..... ma.... invece x eliminare gadgets o collegamenti dalle varie schermate e x organizzarmeli un po a mio piacimento?
Andre31790
23-01-2012, 18:46
Per le foto invece me le prende una volta (la prima) però non si aggiornano man mano che vengono aggiornate dai miei contatti FB.
Idem, solo grazie a GO Notification riesco ad avere un'idea del numero di notifiche!
ah ecco, tenendo premuto il tasto home compaiono le applicazioni recenti, non quelle aperte..... ma.... invece x eliminare gadgets o collegamenti dalle varie schermate e x organizzarmeli un po a mio piacimento?
tasto di sinistra e vai su modifica
Madara76
23-01-2012, 19:41
ehehe torno a chiedere una cosa madara :) ... sto vedendo che spesso la miui mi perde la connessione dati, anche se attiva, poi smanetto un pò con il telefono e torna magicamente sola. Mica c'è qualche opzione per il risparmi energetico che fa fare ciò e nn l'ho vista :) ??
Che modem monti ?
Callaghan22
23-01-2012, 20:04
Tornando seri;
Ma alla fine, i primi "segnali" quali son stati?
Nn si connetteva da nessuna parte o Ti dava ance altri problemi?
Il telefono impazzisce simulando la connessione di pc, caricatori da auto, caricatori da viaggio. Partono da soli i comandi vocali e il vivavoce durante la chiamata. Dopo un pò diventa impossibile spegnerlo.
C'è scritto quello sul report ? Per curiosità, quanti giorni hanno impiegato ? :D
Sì c'era scritto pulizia del connettore usb, o qualcosa di simile.
Portato il pomeriggio tardi, era pronto il giorno dopo a ora di pranzo.
Callaghan22
23-01-2012, 20:08
Ieri il telefono, mentre ero su facebook, ha fatto una sorta di piccolo scoppio (mi auguro fortemente dallo speaker) e si è riavviato.
Mai capitato a nessuno?
Ciao ragazzi, ho acquistato un gs2 usato, con custom rom e recovery clockwork. Adesso vorrei installare l'ultimo firmware (no brand )stock disponibile. Posso installarlo direttamente da recovery? (mantenendo anche quest'ultima). Ho letto un po di guide sul web ma parlano sempre di Odin e quindi richiedono il collegamento del cell al pc
davide.paolini
23-01-2012, 20:47
Che modem monti ?
KL1...devo rimettere la KI4? :)
Madara76
23-01-2012, 21:10
KL1...devo rimettere la KI4? :)
Si e ti dovrebbero migliorare anche i consumi .;) La MIUI con kl1 e superiori non va troppo d'accordo...Su xda trovi l'elenco di modem flashabili da cwm, se non li trovi fa un fischio :D
nephtys59
23-01-2012, 21:14
Approfittando di un'occasione di prezzo irripetibile (37 eur), ho preso la micro sd samsung da 32 gb classe 10 per il Galaxy S2 ed è velocissima.
Tramite App2Sd ho spostato tutte le applicazioni "movibili" sulla schedina e sto anche aggiungendo della musica.
Volevo però capire (ho la Rom originale Gingerbread 2.3.6 della 3) se c'è un modo per dirgli di salvare certe cose "di default" sulla schedina anziché sulla memoria interna, ad esempio foto - video - backups ecc.
Sto spulciando le varie opzioni ma non trovo come fare ... idee? ;)
grimafil
23-01-2012, 21:19
Approfittando di un'occasione di prezzo irripetibile (37 eur), ho preso la micro sd samsung da 32 gb classe 10 per il Galaxy S2 ed è velocissima.
Tramite App2Sd ho spostato tutte le applicazioni "movibili" sulla schedina e sto anche aggiungendo della musica.
Volevo però capire (ho la Rom originale Gingerbread 2.3.6 della 3) se c'è un modo per dirgli di salvare certe cose "di default" sulla schedina anziché sulla memoria interna, ad esempio foto - video - backups ecc.
Per foto, video e bu scegli tu dalle impostazioni dove salvare, mentre per la musica sei tu a buttarla dove vuoi, no?
davide.paolini
23-01-2012, 21:37
Si e ti dovrebbero migliorare anche i consumi .;) La MIUI con kl1 e superiori non va troppo d'accordo...Su xda trovi l'elenco di modem flashabili da cwm, se non li trovi fa un fischio :D
sto riscaricando la KI4 e la riflasho da CWM grazie mille ancora :)
ToO_SeXy
23-01-2012, 22:13
Ciao a tutti :)
Tempo fa ho flashato una rom "frankestein" trovata sul sito XDA.
Ora Kies mi dice che il tel non supporta l'aggiornamento ufficiale.
Come posso rimettere una ROM ufficiale? così posso rivendere il telefono senza patemi d'animo
nephtys59
23-01-2012, 22:32
Per foto, video e bu scegli tu dalle impostazioni dove salvare, mentre per la musica sei tu a buttarla dove vuoi, no?
Tu la fai semplice, ma io dalle impostazioni della fotocamera non ho trovato il modo per dirgli dove salvare foto e video.
Vabbè ... mi arrangerò ... grazie lo stesso! :)
grimafil
23-01-2012, 22:35
Tu la fai semplice, ma io dalle impostazioni della fotocamera non ho trovato il modo per dirgli dove salvare foto e video.
Vabbè ... mi arrangerò ... grazie lo stesso! :)
Scusa eh... ma se lanci la fotocamera (non dalla finestra) in basso a sinistra non ti appare la rotellina delle impo? E se scorri le impostazioni fin giù, non visualizzi l'opzione "memoria"? Bene, quella ti permette di cambiare tra memoria interna o sd ;)
Madara76
23-01-2012, 22:39
sto riscaricando la KI4 e la riflasho da CWM grazie mille ancora :)
Ma figurati ! ;)
AAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGHHHH
siccome domani volevo portarlo in assistenza (famoso alone del display), son passato dalla kk2 alla ke7 ita
con odin tutto ok, ma poi si avvia nella recovery con un log pieno d'errori
da quello che ho capito mi si sono sputtanati i percorsi /cache e /efs (failed to mount /cache; failed to mount /efs e una miriade di errori simili)
su xda ho trovato un metodo per capire se è un probelma hardware e in caso come ripristinare, ma devo entrare in adb e non riesco a far riconoscere il device :cry:
in download mode riesco ad entrare per la cronaca
utilizzare con una nuova rom il pit e fare repartition non serve a na mazza?
edit:fiiiiu, era come pensavo:tutto risolto con ki3+pit e repartition!
Ragazzi, ho comprato il cavo MHL, solo non ho capito una cosa, anche se connetto il telefono ad un televisore 720p il televisore mi indica che il segnale di ingresso è 1080p@30Hz. E' possibile modificare la risoluzione dell'uscita video col cavo MHL? Mi farebbe comodo usarla in 720p dato che non ho nemmeno una tv full-HD
Oggi ho trovato un'amara sorpresa. Ho ancora montato il firmware ki3, perchè mi ci trovo da Dio, una durata della batteria pazzesca nonostante tutto attivo, nessun bug o almeno così credevo. Ho installato una micro sd da 16 giga a fine dicembre, bene ho scoperto che da allora qualsiasi video ho girato è stato sistematicamente cancellato, mentre le foto e tutto il resto è rimasto intatto, file .rar, file immagini, tutto rimasto, mentre i video, tutti cancellati :cry: ho perso un botto di ricordi, ho provato anche a usare recuva, ma mi da tutti file irrecuperabili perchè sovrascritti. Me ne sono accorto solo oggi, perchè mi volevo rivedere qualche video di capodanno e aimè l'amara sorpresa. Qualcuno mi può confermare questo bug e nel caso se fosse risolvibile senza aggiornare? il mio sospetto è che ogni volta che stacco l'usb, il cel facendo lo scan multimediale fa dei "danni". A voi la parola
nephtys59
24-01-2012, 05:27
Scusa eh... ma se lanci la fotocamera (non dalla finestra) in basso a sinistra non ti appare la rotellina delle impo? E se scorri le impostazioni fin giù, non visualizzi l'opzione "memoria"? Bene, quella ti permette di cambiare tra memoria interna o sd ;)
Che ti devo dire ... ho scorso le impostazioni parecchie volte, ma quella riga non mi saltava all'occhio ... è concesso essere rincoglioniti una volta l'anno? :D
Ho appena controllato,l'opzione x decidere dove salvare le foto c'e. Mentre fai una foto vai su imposyazioni edovrebbe essere la penultima voce prima di ropristina imposyazioni
quoto entrambi per fare una domanda relativa all'argomento "spostare roba su sd esterna": anche io ho la 32gb quindi vorrei sfruttarla al meglio...ciò che occupa di più sono i giochi con i relativi dati ovviamente, app2sd sposta anche quelli?
ho provato gltosd (non è errore di battitura, gl sta per gameloft) ma non mi piace, copia i dati sulla esterna, imposta un collegamento ma per lanciare i giochi dovrei sempre passare per quest'app.
grazie a tutti
fiftyFZ38
24-01-2012, 09:19
Non ricordo più la PW dell'account Samsung, come posso recuperarla o modificarla?
aLLaNoN81
24-01-2012, 10:31
Domandina: qualcuno usa il caricamento istantaneo di foto e video dell'applicazione per google+?
Ho provato ad attivarlo ed effettivamente le foto le carica in automatico in picasa in un album nascosto ma poi resta bloccato in sincronizzazione senza finire mai e non riesce a caricare i video girati dal telefono. Ad altri succede la stessa cosa?
Ho anche altri filmati sul telefono ma in directory diverse da quella delle foto/video fatti con il telefono. Dite che tenta di caricare pure quelli? (ho provato a fare piazza pulita e cancellare tutti i video non fatti con il telefono ma il risultato non cambia)
Up! :stordita:
davide.paolini
24-01-2012, 11:07
primi giochini con la miui :)
http://i42.tinypic.com/296otj6.jpg
http://i42.tinypic.com/in6ag6.jpg
Ragazzi a Marzo devo andare in Messico, dove hanno la corrente a 110V (come negli USA).
Oltre all'adattatore per la presa diversa, per caricare il nostro telefono non devo comprare anche il trasformatore di corrente vero? Sul caricatore c'è scritto 100-240V, quindi dovrebbe funzionare tranquillamente anche a 110V.
Per i tempi di ricarica, saranno dimezzati a 110V?
Ragazzi a Marzo devo andare in Messico, dove hanno la corrente a 110V (come negli USA).
Oltre all'adattatore per la presa diversa, per caricare il nostro telefono non devo comprare anche il trasformatore di corrente vero? Sul caricatore c'è scritto 100-240V, quindi dovrebbe funzionare tranquillamente anche a 110V.
Per i tempi di ricarica, saranno dimezzati a 110V?
Il caricabatterie originale va bene; casomai saranno raddoppiati:)
cesnobil
24-01-2012, 11:50
come cancellare account senza fare l'hard reset?
mi dice che alcuni sono necessari e si rifiuta......
dopo l'agg alla .6 su Samsung Apps mi dice che il terminale non è compatibile, soluzioni?
matte91snake
24-01-2012, 11:52
scusate ma la batteria del gs2 ha bisogno di essere calibrata?? a volte fa dei salti ache di 10%, se lo riaccendo sul grafico vedo una caduta verticale, bo :confused:
primi giochini con la miui :)
...sbavosa al massimo...la miui è senza ombra di dubbio LA miglior rom graficamente,ma personalmente cambierei il launcher,non amo molto lo stile iphone,preferisco un buon appdrawer e la home personalizzata come dico io...per il resto,music player,menu impostazioni,tendina,rubrica e altro non hanno assolutamente rivali sulla miui e in quella 4.0 si prospettano delizie visive dalle anteprime viste!(penso che prima o poi ci arriverò anche io ;) )
davide.paolini
24-01-2012, 12:16
...sbavosa al massimo...la miui è senza ombra di dubbio LA miglior rom graficamente,ma personalmente cambierei il launcher,non amo molto lo stile iphone,preferisco un buon appdrawer e la home personalizzata come dico io...per il resto,music player,menu impostazioni,tendina,rubrica e altro non hanno assolutamente rivali sulla miui e in quella 4.0 si prospettano delizie visive dalle anteprime viste!(penso che prima o poi ci arriverò anche io ;) )
cambiando launcher la status bar mi torna nera...ho cambiato rom mettendo la miui proprio per la status bar trasparente :P
Approposito di miui, io ancora nn ho capito delle cose riguardo milocker:
1 - perché ci mette anni per scaricare un tema?
2 - c'è modo di tradurre i temi che si trovano nell'app in modo che le scritte siano in italiano?
Matthew79
24-01-2012, 13:08
Ciao ragazzi l'ho scritto anche in altri forum ma vediamo se qui riuscite ad aiutarmi. :)
Quando il Galaxy S2 fa lo switch 3G/2G provoca un secondo di "buio" nell'udire l'interlocutore.
Ho provato con 4 Nokia (N86, C3-01, 6233, 6600 slide) che ho in casa e da casa mia anche loro fanno lo switch, ma nel loro caso lo switch è velocissimo ed istantaneo, invece col Galaxy sento proprio quel secondo di silenzio al momento del cambio da 3G a 2G. La cosa è fastidiosa perchè col GS2 perdo il "pronto" o le prime parole dall'altra parte, devo 4 volte su 5 chiedere di ripetere ed è una noia...
-> Ho provato altri 2 galaxy e fanno la stessa cosa quindi escluderei il difetto sul singolo apparecchio
-> Ho provato anche fuori città quindi escluderei il problema "zona" o cella.
-> Ho provato 2.3.3, 2.3.4, 2.3.6 e diversi modem ma niente
-> ho parlato con altri su forum e quelli che hanno 3G "potente" ovviamente non hanno problemi, chi ha 1-2 tacche e switcha nota lo stesso fastidio.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato la cosa e l'ha risolta eventualmente, mi scoccia avere con un telefono mostruoso come questo problemi che non ho con Nokia da 30€...
Grazie a chiunque mi dia una mano!!! :D
Bu.. A me funziona sin troppo bene!
Come posso rimettere una ROM ufficiale?
Con Odin. Leggi qui (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/).
Ciao ragazzi, ho acquistato un gs2 usato, con custom rom e recovery clockwork. Adesso vorrei installare l'ultimo firmware (no brand )stock disponibile. Posso installarlo direttamente da recovery? (mantenendo anche quest'ultima). Ho letto un po di guide sul web ma parlano sempre di Odin e quindi richiedono il collegamento del cell al pc
1 (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/77376-guida-flash-rom-o-kernel-da-cwm-recovery.html) e 2 (http://www.batista70phone.com/2011/11/odin-mobile-il-flash-delle-rom-direttamente-dal-dispositivo/).
[...] casomai saranno raddoppiati:)
Dici? :fagiano:
Ciao ragazzi l'ho scritto anche in altri forum ma vediamo se qui riuscite ad aiutarmi. :)
Mi son sforzato di farlo, ma non ho capito il problema.. In pratica, quando la connessione switcha perdi il segnale audio?
Quando il Galaxy S2 fa lo switch 3G/2G provoca un secondo di "buio" nell'udire l'interlocutore.
Ho provato con 4 Nokia (N86, C3-01, 6233, 6600 slide) che ho in casa e da casa mia anche loro fanno lo switch, ma nel loro caso lo switch è velocissimo ed istantaneo, invece col Galaxy sento proprio quel secondo di silenzio al momento del cambio da 3G a 2G. La cosa è fastidiosa perchè col GS2 perdo il "pronto" o le prime parole dall'altra parte, devo 4 volte su 5 chiedere di ripetere ed è una noia...
-> Ho provato altri 2 galaxy e fanno la stessa cosa quindi escluderei il difetto sul singolo apparecchio
-> Ho provato anche fuori città quindi escluderei il problema "zona" o cella.
-> Ho provato 2.3.3, 2.3.4, 2.3.6 e diversi modem ma niente
-> ho parlato con altri su forum e quelli che hanno 3G "potente" ovviamente non hanno problemi, chi ha 1-2 tacche e switcha nota lo stesso fastidio.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato la cosa e l'ha risolta eventualmente, mi scoccia avere con un telefono mostruoso come questo problemi che non ho con Nokia da 30€...
Ti avevo risposto su IPMart dicendoti che anche io avevo notato spesso questa cosa, però poi ieri mi sono messo a fare delle prove e non mi si è mai presentato il secondo di buio a inizio chiamata.
Ho provato sia a chiamare col mio telefono che a chiamarmi, e il problema non si è mai presentato. A questo punto non so da cosa possa dipendere.
Come firmware ho l'ultimo ITA No Brand.
Hai H3G come operatore?
Io avevo questo identico problema col Wave, e solo quando io (H3G) rispondevo ad un altro H3G (il deelay era anche 2/3 secondi.. non solo 1). Se rispondevo a persone con altri operatori, il problema non si presentava.
Ora con il Gs2 non si presenta più.
Matthew79
24-01-2012, 14:39
Ho Vodafone. Non è tanto una questione di inizio chiamata o se sono io a fare la chiamata o la ricevo, dipende proprio dallo switch 3G/2G e lo fa solo in quel momento, poi la telefonata è perfetta nella sua durata.
S.figa vuole che questo switch nella zona di padova me lo faccia 4 telefonate su 5 i primi secondi di chiamata e non sento il "pronto" o le prima parole altrui e debba chiedere costantemente di ripetere. Un fastidio.
Molti che non lamentano il problema semplicemente non hanno affatto lo switch perché stanno sotto 3G potente, io no.
Mi servirebbe sapere chi può visivamente vedere lo switch sul display (io lo capisco perché scendono 2->1->0 tacche 3G e passano a 4/4 tacche GSM e chiamando il 190 in quel momento non sento per 1 secondo la voce dell'operatore) se in quel momento ha quel secondo di "buio".
Grazie, MAt.
Ho Vodafone. Non è tanto una questione di inizio chiamata o se sono io a fare la chiamata o la ricevo, dipende proprio dallo switch 3G/2G e lo fa solo in quel momento, poi la telefonata è perfetta nella sua durata.
S.figa vuole che questo switch nella zona di padova me lo faccia 4 telefonate su 5 i primi secondi di chiamata e non sento il "pronto" o le prima parole altrui e debba chiedere costantemente di ripetere. Un fastidio.
Molti che non lamentano il problema semplicemente non hanno affatto lo switch perché stanno sotto 3G potente, io no.
Mi servirebbe sapere chi può visivamente vedere lo switch sul display (io lo capisco perché scendono 2->1->0 tacche 3G e passano a 4/4 tacche GSM e chiamando il 190 in quel momento non sento per 1 secondo la voce dell'operatore) se in quel momento ha quel secondo di "buio".
Grazie, MAt.
per esperienza personale posso dirti che i migliori modem sono l'I3 e l'I4.
Nel caso prova questi due e vedi se risolvi.
cambiando launcher la status bar mi torna nera...ho cambiato rom mettendo la miui proprio per la status bar trasparente :P
davvero molto bella come personalizzazione :)
Ma lo sfondo del lockscreen l'hai scaricato tu o è incluso nella MIUI? Dove lo trovo nel primo caso? :D
robertom
24-01-2012, 15:23
come cancellare account senza fare l'hard reset?
mi dice che alcuni sono necessari e si rifiuta......
dopo l'agg alla .6 su Samsung Apps mi dice che il terminale non è compatibile, soluzioni?
vedo che nessuno ti risponde e allora la brutta notizia te la do io.
Purtroppo non c'e' modo di cancellare l'account di google con il quale hai inizializxzato il telefono. Ci vuole l'hard reset.
Magari, ma io non l'ho provato, dovresti provare a crearne un altro e poi cancellare il vecchio. Ma, ripeto, io non ci ho provato. A rigor di logica non dovrebbe funzionare.
Matthew79
24-01-2012, 15:31
per esperienza personale posso dirti che i migliori modem sono l'I3 e l'I4.
Nel caso prova questi due e vedi se risolvi.
Grazie, per ora provata la KI4, LP1, KP8, KL1 oltre a quelli stock contenuto nella 2.3.4, 2.3.4, 2.3.6.
Comincio a pensare che non sia una cosa legata al driver del modem...
Ho bisogno di mettere un file .docx sul telefono..Va messo in qualche cartella particolare?
supersalam
24-01-2012, 16:00
Ho bisogno di mettere un file .docx sul telefono..Va messo in qualche cartella particolare?
No, basta che ti ricordi in che cartella l'hai messo.
robertom
24-01-2012, 16:04
No, basta che ti ricordi in che cartella l'hai messo.
:D
davide.paolini
24-01-2012, 16:08
davvero molto bella come personalizzazione :)
Ma lo sfondo del lockscreen l'hai scaricato tu o è incluso nella MIUI? Dove lo trovo nel primo caso? :D
era nella miui :) come ho un secondo te lo posto ok?
era nella miui :) come ho un secondo te lo posto ok?
certo, grazie mille :)
cesnobil
24-01-2012, 16:35
la brutta notizia te la do io.
Purtroppo non c'e' modo di cancellare l'account di google con il quale hai inizializxzato il telefono. Ci vuole l'hard reset.
.
grazie:cry: immaginavo.....
provo a farne un secondo e vedo.
per il fatto che dopo l'aggio alla .6 sul sito delle apps mi dice che il tel non è compatibile, qualcuno sa qualcosa?
davide.paolini
24-01-2012, 16:40
certo, grazie mille :)
ecco a te...vedi se funziona il link dell'host
http://www.mediafire.com/i/?5ao90f99owgo72e
Colmar65
24-01-2012, 17:04
Ho usato fino ad oggi jaxtrsms (per un paio di mesi) per inviare sms ed ha sempre funzionato bene senza farmi pagare nulla. Servizio buono ovvero mai nessun sms si è perso per strada e sono arrivati sempre piu o meno istantaneamente.
.
Oggi tuttavia mi informano tramite sms che il mio "credito" è finito (mai comprato nulla) e che devo acquistare sul loro sito un pacchetto di crediti a mia discrezione per poter continuare ad utilizzare il servizio (es 5$, 10$ etc)
Qualcuno sa a quanti sms equivalgono i loro "crediti"?
grazie
davide.paolini
24-01-2012, 17:17
Ho usato fino ad oggi jaxtrsms (per un paio di mesi) per inviare sms ed ha sempre funzionato bene senza farmi pagare nulla. Servizio buono ovvero mai nessun sms si è perso per strada e sono arrivati sempre piu o meno istantaneamente.
.
Oggi tuttavia mi informano tramite sms che il mio "credito" è finito (mai comprato nulla) e che devo acquistare sul loro sito un pacchetto di crediti a mia discrezione per poter continuare ad utilizzare il servizio (es 5$, 10$ etc)
Qualcuno sa a quanti sms equivalgono i loro "crediti"?
grazie
allora non sono l'unico a cui ha detto di aver finito i crediti :( ...uff mi stava a piacere troppo mandare msg con la connessione dati senza pagare (ho i msg gratis solo verso wind), comunque non so a quanto corrispondono i crediti visto che se devo pagare loro pago direttamente il msg all'operatore!
qualcuno conosce un programma simile?
ecco a te...vedi se funziona il link dell'host
http://www.mediafire.com/i/?5ao90f99owgo72e
grazie mille, è bellissima quest'immagine per il lockscreen :D
Colmar65
24-01-2012, 17:34
[/QUOTE] comunque non so a quanto corrispondono i crediti visto che se devo pagare loro pago direttamente il msg all'operatore!
qualcuno conosce un programma simile?[/QUOTE]
Beh.. dipende da quanto te li fanno pagare.. metti che con 5 dollari vai avanti 3 mesi...io con tim pago ogni sms 12centesimi.. :-)
davide.paolini
24-01-2012, 17:50
aaaaaaaaah madara help :)))) non mi funziona la fotocamera, cioè non funzionano i video, l'applicazione crasha in qualsiasi momento e con qualsiasi formato...mentre per le foto nessun problema....è un problema mio o è proprio la miui che da problemi???
Alpha Centauri
24-01-2012, 17:51
Potrei ipotizzare che il pc incriminato sia meno sensibile dell'altro in fase di ricezione e, dato che ti arriva un segnale più attenuato e sporchetto (cioè con SNR peggiore), allora potrebbe darsi che si arrabbi per questo motivo e faccia le bizze.. Ma se mi dici poi che ti da problemi anche con il cavetto originale, allora.. non saprei che dire.
Un lieve cambio di programma mi ha imposto di anticipare un esame che dovevo dare fra 3 settimane a sostenerlo invece ieri, ergo questi 5 giorni sono stato un po' impegnatello! :D
Venendo a noi invece... No dicevo che il cavo samsung non dà problemi di questo tipo. Alla fine il cavo l'ho anche riportato in negozio. Però rimango perplesso. Il venditore dice che che è la porta usb che non ce la fa ad alimentarlo. Però secondo me c'entra anche il cavo, perchè tante altre periferiche le alimento, ed il vecchio p3300, non so se con esigenze energetiche inferiori, ma certamente con un cavo di lunghezza intermedia (fra quella cortissima della samsung e quella di 1,8 mt che ho preso pochi giorni fa), non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Dunque ci sta anche che magari un cavo fatto meglio (con minor dispersione, minor rumore, miglior schermatura) possa funzionare.
Il problema è: come faccio a trovare un cavo di 1,2 mt di buona qualità? Perchè comunque il cavo samsung è troppo corto per le mie esigenze.
Peraltro ricordo che lo stesso venditore mi disse, al momento dell'acquisto, di usare comunque il cavo originale per le operazioni di flash rom, per evitare problemi... :mbe:
Razer(x)
24-01-2012, 18:12
Per chi non se ne fosse accorto, è uscita la MIUI basata su ICS
LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1458382)
EDIT: Ovviamente la sto flashando :D
e dai raga...se voi moddate su miui mi fate impallidire...però dai,un pò mi devo difendere(e con la rom stock questo è il massimo...finalmente sto capendo anche come moddare i lock di milocker...prendendo spunto da uno ne ho modificato molte resources,sino al risultato esposto):
http://img9.imageshack.us/img9/2276/sc20120124184712.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/sc20120124184712.png/)http://img269.imageshack.us/img269/784/sc20120124193612.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/269/sc20120124193612.png/)
...
e dai raga...se voi moddate su miui mi fate impallidire...però dai,un pò mi devo difendere(e con la rom stock questo è il massimo...finalmente sto capendo anche come moddare i lock di milocker...prendendo spunto da uno ne ho modificato molte resources,sino al risultato esposto):
http://img9.imageshack.us/img9/2276/sc20120124184712.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/sc20120124184712.png/)http://img269.imageshack.us/img269/784/sc20120124193612.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/269/sc20120124193612.png/)
...
e cmq è proprio un bel lavoro! Averla la fantasia...non conosco nemmeno i programmi per farlo :D
appena mi arriva il cell dall'assistenza la provo prima di mettere la la2!
è in arrivo un launcher stile windows 8, non vedo l'ora di provarlo!
link (http://android.hdblog.it/2012/01/24/skydroid-il-launcher-in-stile-windows-8-presto-disponibile-su-android/)
davide.paolini
24-01-2012, 19:05
davvero molto belli peppe :) ...hai capito perchè non funzionano alcuni temi su milocker? io sto ripristinando il nandroidbackup della checkrom...purtroppo non mi funzionano i video sulla miui, e quindi l'abbandono anche se a malincuore visto che è spettacolare ;)
Una domanda per chi di voi usa il MiLocker...ci sono bei temi proprio, peccato che aggiugano delle notizie in cinese, come si tolgono?
Eventualmente esistono programmi simili con una tale raccolta di bei temi?
davvero molto belli peppe :) ...hai capito perchè non funzionano alcuni temi su milocker? io sto ripristinando il nandroidbackup della checkrom...purtroppo non mi funzionano i video sulla miui, e quindi l'abbandono anche se a malincuore visto che è spettacolare ;)
Una domanda per chi di voi usa il MiLocker...ci sono bei temi proprio, peccato che aggiugano delle notizie in cinese, come si tolgono?
Eventualmente esistono programmi simili con una tale raccolta di bei temi?
sinceramente milocker non lo sto capendo molto ragazzi...sono andato a moddare giusto un tema che avesse solo icone e niente scritte...cmq ora vedo se negli altri le scritte sono delle banali png,in tal caso basterebbe mettere quelle in italiano e via...ancora continuo a non capire il xk i temi della miui vera e propria non vadano boh...cmq il trucco per farglieli leggere è compressare il file mtz in zip(e solo dopo cambiare l'estensione in mtz)e all'interno dell'archivio il file lockscreen deve essere anche zip(e qui dopo basta eliminare l'estensione)...per il resto moddare le varie png è una babbaria,io non sono un grafico,quindi le reperisco da altri lavoretti della rete e le fondo xD...ma l'effetto viene sempre bene ;)
P.S
dopo quasi 4 mesi che uso launcher pro mi sono accorto ora che era possibile nascondere la barra delle notifiche(ma rispunta se si preme il softtouch sinistro o appena si apre un programma ;) )
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e o appena aquistasto questo telefono non ho mai avuto un telefono con android..
allora il telefono lo aquistato oggi e stasera lo collegato al pc con kies che avevo gia istallato prima avevo un samsung wawe.. comunque appena collegato kies mi a detto che ce un aggiornamento firmware disponibile con scritto cosi:
versione firmware corrente: PDA:KI4/PHONE:ki1/CSC:KH1 (itv)
ultima versione firmware:PDA:LA2/PHONE:KI1/CSC:KK1(itv)
che faccio lo aggiorno posso andare tranquillo o questo firmware da qualche problema?? datemi un consiglio:D
un altra domanda.. ma per scaricare le applicazioni come si fa non le istalla tramite usb bisogna per forza il wifi?:(
Madara76
24-01-2012, 20:24
aaaaaaaaah madara help :)))) non mi funziona la fotocamera, cioè non funzionano i video, l'applicazione crasha in qualsiasi momento e con qualsiasi formato...mentre per le foto nessun problema....è un problema mio o è proprio la miui che da problemi???
E' un problema tuo... Appena provato e funzionano bene...
Madara76
24-01-2012, 20:27
Aspetto quella ufficiale, facci comunque sapere come va :)
davide.paolini
24-01-2012, 20:39
E' un problema tuo... Appena provato e funzionano bene...
eheh ma non capisco perchè...ho fatto 3 full wipe più ripristinato la rom da zero...ma fa sempre uguale...sono tornato alla stock :)
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e o appena aquistasto questo telefono non ho mai avuto un telefono con android..
allora il telefono lo aquistato oggi e stasera lo collegato al pc con kies che avevo gia istallato prima avevo un samsung wawe.. comunque appena collegato kies mi a detto che ce un aggiornamento firmware disponibile con scritto cosi:
che faccio lo aggiorno posso andare tranquillo o questo firmware da qualche problema?? datemi un consiglio:D
un altra domanda.. ma per scaricare le applicazioni come si fa non le istalla tramite usb bisogna per forza il wifi?:(
Considera che l'ultimo firmware italiano ha solo 2 problemi:
1. Una piccola parte di applicazioni del market risultano incompatibili (quelle che hanno la copy protection) senza motivo, ad esempio Navigon Italia.
2. Il programma Email non funziona bene, non si riesce a cancellare e inviare email
Per il resto il firmware è ottimo. Se ti da problemi dopo averlo flashato fai un reset/wipe, tanto l'hai appena comprato e non dovrebbe essere un problema ;)
Madara76
24-01-2012, 20:48
eheh ma non capisco perchè...ho fatto 3 full wipe più ripristinato la rom da zero...ma fa sempre uguale...sono tornato alla stock :)
Hai provato senza extended setting e con l'italian pack ?
matte91snake
24-01-2012, 20:52
Aiuto la qualità della musica è pessima, ho delle buone cuffie e con il dual ero soddisfatto.
Tira degli acuti fastidiossimi e che fanno distorcere il resto delle frequenze :o
Edit: quando non ci sono alti fastidiosi la qualità è abbastanza buona...
davide.paolini
24-01-2012, 21:12
Hai provato senza extended setting e con l'italian pack ?
eh si....con rom completamente pulita in inglese senza neanche italian pack....nada 2 sec e mi si chiude la fotocamera...vabbe l'amore per la miui è stato breve ma intenso :)
Aiuto la qualità della musica è pessima, ho delle buone cuffie e con il dual ero soddisfatto.
Tira degli acuti fastidiossimi e che fanno distorcere il resto delle frequenze :o
Edit: quando non ci sono alti fastidiosi la qualità è abbastanza buona...
quali cuffie hai?...dipende molto dal tipo di cuffia usata,ad esempio con le stock samsung ho dovuto abbassare i bassi al minimo per avere un suono diciamo sufficiente...con le akg k321(semifunzionanti :cry: )si sentiva strabene anche ad eq stock...cmq dai una bella smanettata con l'equalizzatore e se non ti basta installa power amp,molti utenti dicono che riesca a fare miracoli(massima qualità audio e un equalizzatore favoloso)!
ToO_SeXy
24-01-2012, 22:02
anche a voi la XILA2 ufficiale vi provoca riavvii spontanei? ne ho già subiti 3 negli ultimi 2 giorni :\
matte91snake
24-01-2012, 22:10
quali cuffie hai?...dipende molto dal tipo di cuffia usata,ad esempio con le stock samsung ho dovuto abbassare i bassi al minimo per avere un suono diciamo sufficiente...con le akg k321(semifunzionanti :cry: )si sentiva strabene anche ad eq stock...cmq dai una bella smanettata con l'equalizzatore e se non ti basta installa power amp,molti utenti dicono che riesca a fare miracoli(massima qualità audio e un equalizzatore favoloso)!
senheiser cx300 II, certo non sono cuffie della madonna ma mi piace come suonano, solo che con il galaxy suonano male booo :confused:
Madara76
24-01-2012, 22:16
eh si....con rom completamente pulita in inglese senza neanche italian pack....nada 2 sec e mi si chiude la fotocamera...vabbe l'amore per la miui è stato breve ma intenso :)
Fossi in te aspetterei la prossima release settimanale, anche perche' e' la prima volta che sento di questo problema...
_anthony_
24-01-2012, 22:21
senheiser cx300 II, certo non sono cuffie della madonna ma mi piace come suonano, solo che con il galaxy suonano male booo :confused:
Ciao, ho le tue stesse cuffie. A me suonano bene, però tengo PowerAmp (potrebbe dipendere da questo) con qualche rifinitura sull'equalizzatore.
harry-popper
24-01-2012, 22:21
anche a voi la XILA2 ufficiale vi provoca riavvii spontanei? ne ho già subiti 3 negli ultimi 2 giorni :\
non so cos'è la XILA2 ma a me succede spesso ultimamente che il telefono si riavvia da solo,
qualcuno mi sa dire cosa può essere?
Madara76
24-01-2012, 22:25
@ davide.paolini ma la MIUI da dove l'hai scaricata, miuiandroid ?
davide.paolini
24-01-2012, 22:33
@ davide.paolini ma la MIUI da dove l'hai scaricata, miuiandroid ?
si da li, ho messo prima la 2.1.13 poi l'ultima uscita ieri la 2.1.20...con nessuno delle due mi funziona la fotocamera in sezione video (nelle foto tutto perfetto)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1390057
qui su xda mettono come bug noto la video camera(ad alta risoluzione a me non funziona neanche a bassa risoluzione)
Madara76
24-01-2012, 22:42
si da li, ho messo prima la 2.1.13 poi l'ultima uscita ieri la 2.1.20...con nessuno delle due mi funziona la fotocamera in sezione video (nelle foto tutto perfetto)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1390057
qui su xda mettono come bug noto la video camera(ad alta risoluzione a me non funziona neanche a bassa risoluzione)
Ho provato sia a 1080 che su alta e nessun problema...Gli ultimi video li ho fatti ad inizio dicembre e anche allora tutto funzionante...Hai provato a riavviare ? Si sa mai...
conan_75
24-01-2012, 22:47
Poweramp e lavora bene con l'EQ.
Razer(x)
24-01-2012, 22:59
Aspetto quella ufficiale, facci comunque sapere come va :)
Sono tornato alla CM9, qualche lag di troppo qua e là per i miei gusti :fagiano:
Madara76
24-01-2012, 23:01
Sono tornato alla CM9, qualche lag di troppo qua e là per i miei gusti :fagiano:
C'era da aspettarselo...
Un lieve cambio di programma mi ha imposto di anticipare un esame che dovevo dare fra 3 settimane a sostenerlo invece ieri, ergo questi 5 giorni sono stato un po' impegnatello! :D
Esame di..? Com'è andato? :)
Io domani (oggi, per dir la verità) farò la mia prima lezione all'uni! Sono strateso! Tra l'altro mi è stato pure proposto, più avanti, di fare equazioni integrodifferenziali stiff ai dottorandi, quindi in iglese (non la so la mate in inglese)! :)
Venendo a noi invece... No dicevo che il cavo samsung non dà problemi di questo tipo. Alla fine il cavo l'ho anche riportato in negozio. Però rimango perplesso. Il venditore dice che che è la porta usb che non ce la fa ad alimentarlo.
Mi sembra sbagliata come affermazione.. l'alimentazione (dc) non dovrebbe soffrire di problemi..
Però secondo me c'entra anche il cavo, perchè tante altre periferiche le alimento, ed il vecchio p3300, non so se con esigenze energetiche inferiori, ma certamente con un cavo di lunghezza intermedia (fra quella cortissima della samsung e quella di 1,8 mt che ho preso pochi giorni fa), non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Dunque ci sta anche che magari un cavo fatto meglio (con minor dispersione, minor rumore, miglior schermatura) possa funzionare.
Infatti..
Il problema è: come faccio a trovare un cavo di 1,2 mt di buona qualità? Perchè comunque il cavo samsung è troppo corto per le mie esigenze.
Cerca il marchio:
http://www.tech2date.com/wp-content/uploads/2011/08/usb-high-speed-logo-e1313399016544.jpg
Peraltro ricordo che lo stesso venditore mi disse, al momento dell'acquisto, di usare comunque il cavo originale per le operazioni di flash rom, per evitare problemi... :mbe:
Beh, io flasherei solo con il cavettino corto.. sempre e comunque ;)
P.S. Tappate spasmodicamente Versione Android in Impostazioni → Info sul dispositivo :ciapet:
davide.paolini
24-01-2012, 23:14
Ho provato sia a 1080 che su alta e nessun problema...Gli ultimi video li ho fatti ad inizio dicembre e anche allora tutto funzionante...Hai provato a riavviare ? Si sa mai...
eheh i wipe li facevo da cwm quindi riavviavo ogni volta...bo forse modulo della fotocamera diversa...
Madara76
24-01-2012, 23:16
eheh i wipe li facevo da cwm quindi riavviavo ogni volta...bo forse modulo della fotocamera diversa...
A questo punto è un mistero ! Boh...
davide.paolini
24-01-2012, 23:20
A questo punto è un mistero ! Boh...
però se su xda l'hanno messo come bug (anche se con impostazioni basse no) vuol dire che a qualcuno è capitato!!! :) vabbe amen proverò quella su ics hihi grazie ancora madara!!!
thewiz99
24-01-2012, 23:26
P.S. Tappate spasmodicamente Versione Android in Impostazioni → Info sul dispositivo :ciapet:
carino...è lo stesso per tutte le versioni?
2.3.5--->zombie art
carino...è lo stesso per tutte le versioni?
2.3.5--->zombie art
Ce n'era uno diverso che poi è stato subito sostituito.. Forse su ICS ci sarà qualcosina di nuovo, chissà :D
Ciao, ho le tue stesse cuffie. A me suonano bene, però tengo PowerAmp (potrebbe dipendere da questo) con qualche rifinitura sull'equalizzatore.
anch'io ho le stesse cuffie e come anthony devo dire che con qualche piccola rifinitura suonano benone
Madara76
24-01-2012, 23:39
però se su xda l'hanno messo come bug (anche se con impostazioni basse no) vuol dire che a qualcuno è capitato!!! :) vabbe amen proverò quella su ics hihi grazie ancora madara!!!
Il thread linkato e' di un altro smartphone, ripeto su GS2 mai sentito questo bug...
P.S. Tappate spasmodicamente Versione Android in Impostazioni → Info sul dispositivo:ciapet:
LOL :D
>bYeZ<
Alpha Centauri
24-01-2012, 23:57
Ragazzi, avrei 3 domandine:
1) Da un po' di tempo non riesco ad inviare le mail con il client stock da 2 account (kataweb e tiscali) dai quali prima non avevo alcun problema. Invece, con l'account gmail tramite il relativo widget gmail precaricato nel cell, continuo a non avere problemi. Da cosa può dipendere?
2) Altra cosa: premesso che utilizzo widgetlocker come programma per bloccare il cell, volevo sapere se è possibile togliere la lockscreen in determinate situazioni? Perchè alla fine mi serve solo quando ho il cell in tasca; viceversa, quando sono a casa, è solo una perdita di tempo che preferirei non avere. La soluzione migliore sarebbe avere una app apposta per poter configurare la lockscreen a livello di timeout e modalità di attivazione (es quando mi trovo in una certa zona automaticamente disattivare il blocco, oppure mettere dei timer, oppure che scatta solo se spengo il cell con il pulsante power, e non se si spegne il display per timeout). C'p nulla che possa fare al caso mio, e che si interfacci con widgetlocker?
3) L'ultima è la domanda delle domande: vorrei fare il root del telefono, ma non vorrei far casini. Nella guida di Pascal non mi sembra di aver trovato nulla in merito (ho provato con la ricerca e non è uscito nulla di rilevante). Mi sembra di aver capito che la soluzione più semplice e pulita sia il CF Root di Chainfire. Ho visto il topic su XDA. Ma non sono sicuro sul file da scegliere: avendo la XILA2 - android 2.3.6, per un terminale no brand ITA, va bene questo file? http://download.chainfire.eu/137/CF-Root/SGS2/CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip (
CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip)?
Vorrei evitare di fare casini, anche perchè non ho il jig (ammesso che con questa XILA2 2.3.6 che mi si è installata letteralmente a tradimento il jig si possa ancora usare...). Ps ogni altro eventuale suggerimento sula procedura/cautele per il root è ben accetto: sono esordiente totale! :D
davide.paolini
25-01-2012, 00:16
Il thread linkato e' di un altro smartphone, ripeto su GS2 mai sentito questo bug...
hahahah vero :) :)
Alpha Centauri
25-01-2012, 00:26
Esame di..? Com'è andato? :)
Storia dei Trattati e politica internazionale... Considerando il disguido ed il fatto che era il eppnultimo esame tosto, il 27 andava bene, ancorchè un pelino sotto media.
Io domani (oggi, per dir la verità) farò la mia prima lezione all'uni! Sono strateso! Tra l'altro mi è stato pure proposto, più avanti, di fare equazioni integrodifferenziali stiff ai dottorandi, quindi in iglese (non la so la mate in inglese)! :)
Apperò: neolaureato e già sei passato dall'altra parte? Complimenti! Ma dove? Qui a Roma?
In bocca al lupo!
Mi sembra sbagliata come affermazione.. l'alimentazione (dc) non dovrebbe soffrire di problemi..
Infatti..
Cerca il marchio:
Beh, io flasherei solo con il cavettino corto.. sempre e comunque ;)
Che ti devo dire: ho la sensazione che il cavo non fosse dei migliori, ma su un altro pc funzionava. Quindi più che difettato credo che fosse di scarsa qualità. Alla fine l'usb ha i suoi standard, e se un cavo da 1,8 mt ha bisogno di un'alimentazione "particolare" per funzionare... D'altronde l'avvertimento del negoziante, il fatto che costava 2,9€, mentre in altri negozi ne ho visti a 7€ (comunque un po' troppi per un banale cavetto usb) mi lasciano un po' da pensare. Proverò a cercare quel simbolo (anche se su internet dubito che lo troverò, nei listini dei vari eshop).
Per il flash: credo che userò sempre il flash via OTA. Ps ma è una funzionalità nuova? All'inizio non mi pare ci fosse...
Se la installi e non hai un piano dati attivato, controlla solo che l'impostazione reti mobili non abbia la spunta su dati a pacchetto: altrimenti appena non trova una rete wifi ti parte il 3g. Io sulla precedente rom l'avevo disattivata, e con l'update me la sono trovata attivata a tradimento. Meno male che ero ancora coperto dal wifi quando me ne sono accorto.
Per installare le app fuori dal market (quindi ad es passandole via usb dal pc) vai in impostazioni, applicazioni e spunta "sorgenti sconosciute"
A me ha provocato solo il "riavvio della connessione dati a pacchetto" 'cci sua! :D Il tutto dopo che si era scaricata via OTA (volevo provarlo) e mi ha torturato per svariati giorni con quel cavolo di avviso di update che si attivava ogni 2 ore). Avendo letto di problemi con l'ultima rom rilasciata, ed avendo avuto altro cui pensare non ho potuto rischiare l'update. Poi un giorno ho acceso il cell, e mntre lo sbloccavo mi è comparso il popup, ed invece di sbloccarlo (o far partire un app sulla homescreem, adesso non ricordo di preciso), ho dato l'ok per l'update! E meno male che avevo un buon livello di batteria e non stavo in mezzo alla strada. Peraltro ci ha pure messo un bel po' a completare l'installazione.
Ragazzi, avrei 3 domandine:
1) Da un po' di tempo non riesco ad inviare le mail con il client stock da 2 account (kataweb) dai quali prima non avevo alcun problema. Invece, con l'account gmail tramite il relativo widget gmail precaricato nel cell, continuo a non avere problemi. Da cosa può dipendere?
Bug dell'ultimo firmware italiano :muro:
Alpha Centauri
25-01-2012, 02:11
A dire il vero è da un po' che lo ho: avevo letto alcune considerazioni nelle pagine addietro, ma io questo problema me lo sono ritrovato almeno dalla KI4, e forse anche dalla KE. E addirittura, ma questo non lo ricordo più tanto bene, non credo nemmeno sia comparso dopo qualche flash rom.
Naturalmente i parametri del server in uscita non li ho modificati, e se faccio un test di configurazione non mi dà alcun errore. :muro:
Ma poi fatemi capire una cosa: con l'ultimo firmware ITA (XILA2 2.3.6, giusto?) praticamente nessuno manda più le mail dal galaxy, a meno che non usi il suo account google tramite il widget preinstallato? :stordita:
Non esistono soluzioni, anche provando qualche altro client (es K9)?
Buonanotte! :D
harry-popper
25-01-2012, 08:02
ma quindi è per colpa del XILA2 che si riavvia spesso?
a me da stamattina è successo già 3 volte e nei giorni precedenti almeno una volta al giorno.
Salvio66
25-01-2012, 08:12
piccolo OT... chi ha sentito pochi minuti fà il terremoto ??? :eek:
io! all'inizio pensavo fosse un camion o trattore che passava in parte a casa mia :asd:
ah tra parentesi la storia di tappare la versione di android l'ho scoperta per caso, stavo parlando con un amico mentre guardavo le ipostazioni e senza farlo apposta continuavo a tappare mentre parlavo haahah
ps per la precisione bisogna fare 3 tap veloci
pure io poco fuori Padova... tremavano perfino le lampade
l'ho sentito anche stanotte verso l'una
Kranio64
25-01-2012, 12:32
(cut...)
Cerca il marchio:
e ancora cut...
Porka mukka Atcold ...
Sei sempre una garanzia, oserei dire, il NUMBER UNO !!! (davverissimo, qui nn scherzo mica)
:winner:
Ti avviso pirò... Se comincio a profittare IO della Tua sponibilità e cordialità....
SEI FRITTO npadellaaaaaaaaaaaaa :D
(già ciavrei due domandine sulla 2.3.6, ma sono a sfondo sessico e quindi devo spettare quando Don Paolo mi confessa :Prrr: )
CIAO ATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
(... latito, ma Ti controllo eh ????) :D
matte91snake
25-01-2012, 12:33
ho scoperto di avere un 9100g :fagiano:
seghe mentali o ha veramente qualcosa in meno del "non g" ??
A dire il vero è da un po' che lo ho: avevo letto alcune considerazioni nelle pagine addietro, ma io questo problema me lo sono ritrovato almeno dalla KI4, e forse anche dalla KE. E addirittura, ma questo non lo ricordo più tanto bene, non credo nemmeno sia comparso dopo qualche flash rom.
Naturalmente i parametri del server in uscita non li ho modificati, e se faccio un test di configurazione non mi dà alcun errore. :muro:
Ma poi fatemi capire una cosa: con l'ultimo firmware ITA (XILA2 2.3.6, giusto?) praticamente nessuno manda più le mail dal galaxy, a meno che non usi il suo account google tramite il widget preinstallato? :stordita:
Beh a me fino alla 2.3.5 KI3 le email in uscita funzionavano.
Domanda: tu usi l'opzione Premium o no? Perché è questa ad avere problemi con l'ultimo firmware italiano. Se lo usi senza Premium o con un altro client credo che le email in uscita funzionano (ma non ho ancora provato).
ho scoperto di avere un 9100g :fagiano:
seghe mentali o ha veramente qualcosa in meno del "non g" ??
Monta un chipset diverso ( quello che monta il nexus) e dovrebbe avere uno spessore inferiore.
Kranio64
25-01-2012, 12:46
Io ero a camminare ed ho sentito ntubo, però vedevo persone vicine, aggrapparsi alle piante, terrorizzarsi, farfugliare l'anticipo del calendario Maya, squilibrarsi nsomma..
Scusate anche me per l OT dai che oggi è festa !
Ciao
daniele87
25-01-2012, 12:47
Monta un chipset diverso ( quello che monta il nexus) e dovrebbe avere uno spessore inferiore.
esatto, qui ci sono le specifiche complete:
http://10division.com/samsung-galaxy-s2-gt-i9100-vs-gt-i9100g-ultimate-comparison-guide-all-you-need-to-know/
matte91snake
25-01-2012, 13:01
esatto, qui ci sono le specifiche complete:
http://10division.com/samsung-galaxy-s2-gt-i9100-vs-gt-i9100g-ultimate-comparison-guide-all-you-need-to-know/
ma la cpu è da 1008mhz o 1200mhz ?? :confused:
a me più che altro interessa l'uso reale , non tanto i numeri, si percepisce se si ha sottomano s2 con exynos o con l'omap?
davide.paolini
25-01-2012, 13:02
piccolo restyling tornando alla stock checkrom :) sono riuscito a mantenere il lockscreen grazie a milocker
http://www.imagehost.it/di-5JWF.png
http://www.imagehost.it/di-UJY3.png
qualcuno sa dove trovare delle belle img tipo quella del lockscreen??
schumy79
25-01-2012, 13:17
ave :)
Domanda sulla mail... ho un firmware 2.3.5 non telefono brand 3.
Ho 2 account mail: uno IOL e uno libero.
l'account libero funziona senza problemi, l'account IOL non ne vuole sapere di andare. entrambi non sono premium... che può essere? Thx :D
Madara76
25-01-2012, 13:26
qualcuno sa dove trovare delle belle img tipo quella del lockscreen??
Prova qui http://www.zedge.net/
Ho 2 account mail: uno IOL e uno libero.
l'account libero funziona senza problemi, l'account IOL non ne vuole sapere di andare. entrambi non sono premium... che può essere? Thx :D
Impostazioni sbagliate? :look:
Provato con un altro client?
schumy79
25-01-2012, 13:30
Le impostazioni sono giuste perchè da outlook funza bene... è come se il client predefinito di SG2 non sia in grado di gestire la casella iol.
Che altro client suggerisci?
nephtys59
25-01-2012, 13:30
Apparsa oggi su SamMobile la 4.0.3 per Galaxy S2
http://www.sammobile.com/firmware/
PDA I9100XXLP6 ##
CSC I9100OXXLP3
Non ho capito se è ufficiale / stabile o no, qualcuno l'ha già provata?
Vantaggi?
harry-popper
25-01-2012, 13:32
Ma nessuno riesce a spiegarmi perchè il mio gs2 continua a riavviarsi da solo?
da stamattina mi sarà successo almeno 4 volte, cosa può essere?
il fw è quello originale 2.3.6
Su SamMobile è uscita la 4.0.3 I9100XXLP6
Fai un Wipe completo del telefono
harry-popper
25-01-2012, 13:35
Su SamMobile è uscita la 4.0.3 I9100XXLP6
Fai un Wipe completo del telefono
scusa l'ignoranza, cosa sarebbe un wipe?
davide.paolini
25-01-2012, 13:41
scusa l'ignoranza, cosa sarebbe un wipe?
ripristino impostazioni di fabbrica!!!!
Verificato adesso, senza usare Premium ma impostando a mano i server funziona perfettamente, però così facendo non si possono ricevere le mail in push ma bisogna usare la sincronizzazione periodica o manuale.
Quindi è un problema relativo alla sola opzione Premium (e solo sull'ultimo firmware, io con la 2.3.5 KI3 non avevo problemi)
Alpha Centauri
25-01-2012, 13:57
Beh a me fino alla 2.3.5 KI3 le email in uscita funzionavano.
Domanda: tu usi l'opzione Premium o no? Perché è questa ad avere problemi con l'ultimo firmware italiano. Se lo usi senza Premium o con un altro client credo che le email in uscita funzionano (ma non ho ancora provato).
Premium? Ma parli del Social hub? Perchè quello non l'ho aperto che 2 volte, appena preso il tel, tanto per capire cosa fosse. Non mi interessava e l'ho lasciato da parte. Ho messo i 2 widget (mail e gmail) ed ho usato sempre e solo loro 2. il client mail normale ha 2 account (tiscali e kataweb), e ad un certo punto, entrambi hanno smesso di funzionare in uscita. L'account google, sul widget specifico per gmail, invece funziona sempre alla grande, e ci faccio di tutto, compreso inviarmi continuamente link e file dal e verso il pc fisso. Solo che non essendo un account primario, avrei bisogno anche che funzionassero gli altri 2.
Quasi quasi provo k9, che dicono essere il miglior client android, anche perchè quello di default non mi soddisfa a pieno. Se dovesse andare posto sicuramente un feedback.
Ps ma per quanto riguarda la questione del root mica mi sai dire qualcosa? Perchè volevo installare alcuni programmi che richiedono il root, e quindi per adesso mi sono bloccato.
3) L'ultima è la domanda delle domande: vorrei fare il root del telefono, ma non vorrei far casini. Nella guida di Pascal non mi sembra di aver trovato nulla in merito (ho provato con la ricerca e non è uscito nulla di rilevante). Mi sembra di aver capito che la soluzione più semplice e pulita sia il CF Root di Chainfire. Ho visto il topic su XDA. Ma non sono sicuro sul file da scegliere: avendo la XILA2 - android 2.3.6, per un terminale no brand ITA, va bene questo file? http://download.chainfire.eu/137/CF-Root/SGS2/CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip?
Vorrei evitare di fare casini, anche perchè non ho il jig (ammesso che con questa XILA2 2.3.6 che mi si è installata letteralmente a tradimento il jig si possa ancora usare...). Ps ogni altro eventuale suggerimento sula procedura/cautele per il root è ben accetto: sono esordiente totale!
conan_75
25-01-2012, 14:22
ma la cpu è da 1008mhz o 1200mhz ?? :confused:
a me più che altro interessa l'uso reale , non tanto i numeri, si percepisce se si ha sottomano s2 con exynos o con l'omap?
Cpu meno potente, con frequenza inferiore e gpu nettamente meno potente.
Inoltre non sono compatibili i nostri fw...riportalo subito!!!
Premium? Ma parli del Social hub? Perchè quello non l'ho aperto che 2 volte, appena preso il tel, tanto per capire cosa fosse. Non mi interessava e l'ho lasciato da parte. Ho messo i 2 widget (mail e gmail) ed ho usato sempre e solo loro 2. il client mail normale ha 2 account (tiscali e kataweb), e ad un certo punto, entrambi hanno smesso di funzionare in uscita. L'account google, sul widget specifico per gmail, invece funziona sempre alla grande, e ci faccio di tutto, compreso inviarmi continuamente link e file dal e verso il pc fisso. Solo che non essendo un account primario, avrei bisogno anche che funzionassero gli altri 2.
Quasi quasi provo k9, che dicono essere il miglior client android, anche perchè quello di default non mi soddisfa a pieno. Se dovesse andare posto sicuramente un feedback.
Ps ma per quanto riguarda la questione del root mica mi sai dire qualcosa? Perchè volevo installare alcuni programmi che richiedono il root, e quindi per adesso mi sono bloccato.
No mi riferisco al programma Email, quando aggiungi un account puoi spuntare l'opzione Premium, che abilita il push sull'account email. Se usi questa opzioni, con l'ultimo firmware non riuscirai ad inviare e cancellare email. Senza questa opzione invece funziona, ma non potrai utilizzare il push.
K9 mail è ottimo, supporta il push e non ha problemi di sorta.
schumy79
25-01-2012, 14:40
Provato con K9, posso inviare ma non ricevere... così come per l'applicazione mail standard.
Cpu meno potente, con frequenza inferiore e gpu nettamente meno potente.
Inoltre non sono compatibili i nostri fw...riportalo subito!!!
come controllo che modello ho?
matte91snake
25-01-2012, 14:59
come controllo che modello ho?
impostazioni -> info telefono
Provato con K9, posso inviare ma non ricevere... così come per l'applicazione mail standard.
Io ho provato adesso con 2 account diversi e non ho problemi con k9, ne ad inviare ne a ricevere, quindi è un problema dei tuoi account o delle impostazioni.
e questo spiega anche ilperchè noi non avevamo problemi con le tue cuffie ...probailmente cambia anche il chip audio!
davide87
25-01-2012, 16:13
Ragazzi qualcuno di voi ha comprato qualche dock station su baya ?
GT-I9100...fiuuuuuuuuuuuuuuu :)
grazie
Alpha Centauri
25-01-2012, 16:36
No mi riferisco al programma Email, quando aggiungi un account puoi spuntare l'opzione Premium, che abilita il push sull'account email. Se usi questa opzioni, con l'ultimo firmware non riuscirai ad inviare e cancellare email. Senza questa opzione invece funziona, ma non potrai utilizzare il push.
K9 mail è ottimo, supporta il push e non ha problemi di sorta.
Capito, in effetti ho visto, e provando a creare un nuovo account si può impostare come premium. Beh, i miei 2 non mi pare che lo siano. Ho il controllo impostato ogni ora, e non leggo da nessuna parte "premium".
E però il problema lo ho.
Io ho provato adesso con 2 account diversi e non ho problemi con k9, ne ad inviare ne a ricevere, quindi è un problema dei tuoi account o delle impostazioni.
Ho smanettato un bel po' sia con K9 che con il client predefinito. La confusione aumenta a dismisura. Provo a spiegarmi nel modo più ordinato e conciso, ma sarà dura.
Alla fine sono riuscito a far partire sia su K9 che sul client predefinito l'account kataweb, usando i dati smtp di kataweb al posto di quelli del mio provider internet di casa (con i quali però fino a qualche tempo fa funzionavano entrambi gli account alla perfezione). Poi ad un certo punto hanno smesso di inviare le mail. E comunque, con quelle impostazioni il test d'invio lo passano entrambi gli account su entrambi i client. E' la mail che poi non riesce materialmente ad inviare. :mbe: :mc:
Rimangono infine 2 problemi insoluti:
1) non capisco perchè, ma se (dal nuovamente funzionante) account kataweb invio una mail all'account gmail (che è l'unico che funziona benissimo), questi non ne vuole sapere comunque di riceverla (sul widget gmail preinstallato). Ma almeno la mail adesso viene inviata, non rimane nell'elenco "posta inviata" come quando avevo il problema in uscita, e non dà errore d'invio. Se invece da kataweb la mando ad es all'account tiscali adesso la ricevo, (e su tutti i client, del galaxy e del pc fisso).
2) l'altro problema è che cercando di utilizzare impostazioni in uscita analoghe sull'account tiscali, non riesco proprio a farlo funzionare. Ho provato tutte le combinazioni possibili, partendo dai dati trovati a QUESTO (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php)link, ma nulla, non ne vuole sapere di andare. Il bello è che sul pc funziona bene, ma usando l'smtp del provider della connessione internet, e non usando l'smtp suo. Sul galaxy, all'inizio funzionava con i medesimi settaggi, poi ha smesso di funzionare del tutto l'invio....
Non so che dire, e sono anche sfinito, ho fatto 2000 prove, e questo è il massimo risultato ottenuto.
Ma tanto per tagliare la testa al toro: ci sarà qualcuno di voi che ha un account di posta Tiscalinet.it? Che parametri avete usato? Direttamente quelli del fornitore della connessione 3g? Penso di no... Se qualcuno mi desse i suoi parametri per l'invio mail, almeno mi tolgo quest'ultimo dubbio.
Comunque molte grazie per i riscontri Dave! :)
Maddai? Se ci mettiamo assieme, in 2 facciamo un account funzionante!! :asd: :asd: :sofico:
:help:
cut
2) l'altro problema è che cercando di utilizzare impostazioni in uscita analoghe sull'account tiscali, non riesco proprio a farlo funzionare. Ho provato tutte le combinazioni possibili, partendo dai dati trovati a QUESTO (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php)link, ma nulla, non ne vuole sapere di andare. Il bello è che sul pc funziona bene, ma usando l'smtp del provider della connessione internet, e non usando l'smtp suo. Sul galaxy, all'inizio funzionava con i medesimi settaggi, poi ha smesso di funzionare del tutto l'invio....
Non so che dire, e sono anche sfinito, ho fatto 2000 prove, e questo è il massimo risultato ottenuto.
Ma tanto per tagliare la testa al toro: ci sarà qualcuno di voi che ha un account di posta Tiscalinet.it? Che parametri avete usato? Direttamente quelli del fornitore della connessione 3g? Penso di no... Se qualcuno mi desse i suoi parametri per l'invio mail, almeno mi tolgo quest'ultimo dubbio.
cut
Solitamente sono errori di configurazione smtp, tipo "autenticazione del server necessaria" e relativa porta.
Stasera faccio una prova con il mio account se è ancora attivo.
m_pascal
25-01-2012, 17:27
Ciao a tutti!!!
Dopo la mia assenza forzata (causa lungo ban) rieccomi qui.
In questi giorni ho letto tutto e, per quanto possibile, ho aggiornato la guida introducendo le informazioni che notavo essere le più frequentemente richieste nel thread.
Molto presto arriveranno nuove informazioni sulla mia nuova configurazione che mi sta dando tante soddisfazioni con ottime prestazioni e bassi consumi!!!
Alpha Centauri
25-01-2012, 17:38
Solitamente sono errori di configurazione smtp, tipo "autenticazione del server necessaria" e relativa porta.
Stasera faccio una prova con il mio account se è ancora attivo.
Infatti deve essere qualcosa del genere: per questo chiedevo. Perchè le combinazioni possibili le ho provate tutte: ho finito la fantasia!
Grazie anche a te.
Ps comunque ho scoperto, dopo l'aggiornamento di rom, e dopo aver tolto di nuovo la spunta su "dati a pacchetto", che durante la nottata il cell ha fatto un paio di accessi al 3g, nonostante fossi anche sotto copertura wi fi. E' un po' inquietante 'sta cosa. :mbe: Ma me ne sono accorto per caso, andando sul sito wind (dove peraltro accedo una volta ogni 2 mesi! :D). Se non me ne accorgevo erano volatili per diabetici. Mò dovrà tenere la cosa sotto controllo. Fra i bug della XILA2 2.3.6 risulta per caso anche la connessione in 3g nonostante la casella dati a pacchetto non sia abilitata??
Ps in compenso ho provato 2 applicazioncine comode comode che consiglio: una per l'upload di immagini dal cella ad imageshack (l'unica cosa che non capisco è perchè accedendo all'account tramite internet non mi trovo le immagini uppate), ed un'app di wind che sembra piuttosto ben fatta (l'ho appena scaricata), per tenere sotto controllo tutti i dati del proprio abbonamento. Credo l'abbiano appena rilasciata. Dovrebbero fare a breve anche un widget. Davvero utile per chi ha Wind. ;)
Ciao a tutti!!!
In questi giorni ho letto tutto e, per quanto possibile, ho aggiornato la guida introducendo le informazioni che notavo essere le più frequentemente richieste nel thread.
Molto presto arriveranno nuove informazioni sulla mia nuova configurazione che mi sta dando tante soddisfazioni con ottime prestazioni e bassi consumi!!!
Bentornato.
Hai fatto un ottimo lavoro :mano:
Alpha Centauri
25-01-2012, 18:06
Ciao a tutti!!!
Ecco stavo giusto chiedendomi che fine avessi fatto. che hai combinato bricconcello?? :D :D
Comunque sui consumi sono piuttosto soddisfatto: ultimamente si è attestato su un 1% per ora, od anche meno; il tutto in stand by con wi fi e modulo cell attivo e check mail ogni ora. Solo ogni tanto fa delle cose assurde, tipo che si scarica di botto anche se lo metto a caricare (qualcosa di più di un semplice battery drain direi). Il tutto praticamente senza aver settato/rootato nulla. :D
Ps approfitto per chiedertelo direttamente: ma sulla tua guida non c'è una sezione dedicata alle info per il root? Usando la ricerca integrata, ho trovato solo 5 risultati, che non erano però inerenti a guide/tutorial/procedure.
m_pascal
25-01-2012, 18:30
Ecco stavo giusto chiedendomi che fine avessi fatto. che hai combinato bricconcello?? :D :D
Comunque sui consumi sono piuttosto soddisfatto: ultimamente si è attestato su un 1% per ora, od anche meno; il tutto in stand by con wi fi e modulo cell attivo e check mail ogni ora. Solo ogni tanto fa delle cose assurde, tipo che si scarica di botto anche se lo metto a caricare (qualcosa di più di un semplice battery drain direi). Il tutto praticamente senza aver settato/rootato nulla. :D
Ps approfitto per chiedertelo direttamente: ma sulla tua guida non c'è una sezione dedicata alle info per il root? Usando la ricerca integrata, ho trovato solo 5 risultati, che non erano però inerenti a guide/tutorial/procedure.
La guida è basata soprattutto sulle vostre segnalazioni e sul materiale che mi arriva da voi. Se nessuno spedisce alcunchè per il root esso sarà presente solo dopo che sono riuscito a scrivere qualcosa al riguardo.
Quindi più segnalate articoli utili e più la guida sarà completa.
conan_75
25-01-2012, 18:42
La guida è basata soprattutto sulle vostre segnalazioni e sul materiale che mi arriva da voi. Se nessuno spedisce alcunchè per il root esso sarà presente solo dopo che sono riuscito a scrivere qualcosa al riguardo.
Quindi più segnalate articoli utili e più la guida sarà completa.
Segnala che il Galaxy R è un pacco, stanno fregando molta gente...
pando811
25-01-2012, 19:53
è il firmware 2.3.6 della fava che te lo fa' riavviare,avevo lo stesso problema ho dovuto flasharlo :asd:
m_pascal
25-01-2012, 20:33
Guardando meglio una procedura per ottenere i permessi di root c'è... La trovi nella pagina GUIDE alla quarta voce oppure cercando con Google la seguente chiave: Guida “a prova di scimmia” per ottenere i permessi di Root
Questo non toglie che per una cosa così importante non possa essere messa una guida quantomeno in italiano.
Bhè, il Galaxy R non è un i9100 e nemmeno un Galaxy S2, non c'entra molto col sito...
Però per me è nuova questa notizia, perchè è un pacco? Va male?
appunto,come ha già detto pascal mi chiedo perchè sia un pacco...a quanto ho visto dalla review di elisir1979 sul tubo,mi sembra l'unico tegra 2 ben ottimizzato!
conan_75
25-01-2012, 21:13
appunto,come ha già detto pascal mi chiedo perchè sia un pacco...a quanto ho visto dalla review di elisir1979 sul tubo,mi sembra l'unico tegra 2 ben ottimizzato!
I9100r è un omap
Mi piace :)
Bentornato pascal
I9100r è un omap
è un tegra 2 con 1GB di ram
Storia dei Trattati e politica internazionale... Considerando il disguido ed il fatto che era il eppnultimo esame tosto, il 27 andava bene, ancorchè un pelino sotto media.
Mmm.. Roba strana :D
Apperò: neolaureato e già sei passato dall'altra parte?
Non che prima stessi al mio posto! :D Ero più spesso alla lavagna io che il prof per certune materie! :D
Complimenti! Ma dove? Qui a Roma?
No, no, qui a Trieste.. Cmq è un passatempo prima di lasciare la nazione..
In bocca al lupo!
Eh, che te devo di', crepi! :D Cmq andata di lusso oggi! Pendevano tutti dalle mie labbra! :D
Proverò a cercare quel simbolo (anche se su internet dubito che lo troverò, nei listini dei vari eshop).
Quello dovrebbe essere una garanzia..
Porka mukka Atcold ...
Sei sempre una garanzia, oserei dire, il NUMBER UNO !!! (davverissimo, qui nn scherzo mica)
:winner:
Mi fai arrossire! :Prrr:
Ti avviso pirò... Se comincio a profittare IO della Tua sponibilità e cordialità....
SEI FRITTO npadellaaaaaaaaaaaaa :D
(già ciavrei due domandine sulla 2.3.6, ma sono a sfondo sessico e quindi devo spettare quando Don Paolo mi confessa :Prrr: )
CIAO ATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
(... latito, ma Ti controllo eh ????) :D
Quando lo desidererai, sarò qui a risponderti cordialmente come sempre ;)
... Cesare :D
Cosa sarebbe un non telefono? :D
3) L'ultima è la domanda delle domande: vorrei fare il root del telefono, ma non vorrei far casini. Nella guida di Pascal non mi sembra di aver trovato nulla in merito (ho provato con la ricerca e non è uscito nulla di rilevante). Mi sembra di aver capito che la soluzione più semplice e pulita sia il CF Root di Chainfire.
Ok, parzialmente ti è già stato risposto.. Ma io concludo.
Non è che il metodo di Chainfire sia più semplice e pulito, bensì è quello consigliato dato che ti permette di mettere su pure la recovery di cui ben presto non potrai starne senza! :D
Ho visto il topic su XDA. Ma non sono sicuro sul file da scegliere: avendo la XILA2 - android 2.3.6, per un terminale no brand ITA, va bene questo file? http://download.chainfire.eu/137/CF-Root/SGS2/CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip (
CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip)?
Sì, dovrebbe proprio essere quello. Alla meno peggio poi riflashi il kernel tuo originale se qualcosa non dovesse funzionare appropriatamente. Cmq, casini sono difficili da combinare ;)
@m_Pascal: carissimo..
Walker82xx
25-01-2012, 23:56
ma quindi è per colpa del XILA2 che si riavvia spesso?
a me da stamattina è successo già 3 volte e nei giorni precedenti almeno una volta al giorno.
Purtroppo è un problema della 2.3.6 che và in conflitto con qualcosa (evidentemente c'è qualche bug).
Provate a fare un wipe/reset/format digitate da tastiera *2767*3855# e attendete. Siccome resetterà completamente il telefono, togliere microsd e sim durante l'operazione. Salvate tutto prima, mi raccomando, perderete tutta la vostra roba!!!
Io ho sofferto del problema. Ho resettato tutto flashato direttamente LA2 con Odin e riresettato. E ora sto provando per gradi a installare le app.. e infine metterò la misrosd. Fin'ora nessun riavvio e sono alla fine della seconda carica di batt dalla flashata.
E ora sto provando per gradi a installare le app..
Per la prox volta ti consiglierei Titanium Backup. L'ho testata personalmente con risultati davvero ottimi!
Walker82xx
26-01-2012, 01:43
Per la prox volta ti consiglierei Titanium Backup. L'ho testata personalmente con risultati davvero ottimi!
Si si lo so :D ma per evitare ogni dubbio le installo da capo una per una.. tanto non ne ho mica un'esagerazione.. :fagiano:
Il motivo del dubbio è perchè durante il ripristino con Titanium o app similari non vorrei importare qualche file corrotto :stordita:
Poi c'è il modo di fare il root alla LA2 senza far saltare fuori il triangolo giallo o avanzare il counter flash :confused:
m_pascal
26-01-2012, 01:47
Purtroppo è un problema della 2.3.6 che và in conflitto con qualcosa (evidentemente c'è qualche bug).
Provate a fare un wipe/reset/format digitate da tastiera *2767*3855# e attendete. Siccome resetterà completamente il telefono, togliere microsd e sim durante l'operazione. Salvate tutto prima, mi raccomando, perderete tutta la vostra roba!!!
Io ho sofferto del problema. Ho resettato tutto flashato direttamente LA2 con Odin e riresettato. E ora sto provando per gradi a installare le app.. e infine metterò la misrosd. Fin'ora nessun riavvio e sono alla fine della seconda carica di batt dalla flashata.
Particolare attenzione a quanto ho evidenziato!!!
Walker per "perdete tutto" intende proprio che il telefono diventa come appena uscito di fabbrica, viene formattata anche la SD interna e, se presente, anche l'esterna.
harry-popper
26-01-2012, 09:34
ripristino impostazioni di fabbrica!!!!
quindi, mi devo fare un backup di tutto tramite kies e poi cosa devo selezionare sul telefono per ripristinare tutto?
Salve a tutti.
E' da quando ho installato (dapprima in modo nowipe, poi con un deep reset) l'ultima versione XILA sul mio GS2 (non affetto dal problema wifi della precedente versione) che mi sono imbattuto in questi continui riavvi "parziali" (half reboot):
- spegnimento videata cellulare con suoneria di avvio,
- riavvio del tw launcher con segnale rete staccata
Ho cercato a lungo in giro informazioni su Xda dove all'inizio il problema non era conclamato come negli ultimi giorni: ed anche qui sto notando un crescendo di lamentele a proposito.
Vi posto la mia conclusione ottenuta da un attenta analisi dei file di log (con system tuner) che ho estrapolato nel momento in cui lo smartphone si reboota:
- inizialmente temevo qualche Apk (ho proceduto a diverse disinstallazioni di quei programmi di monitoring risorse in primis Android System Info che mi crashava spesso) = no risolutiva.
- quindi temevo la versione del modem.bin dell'ultima versione (provata la KI3 KL1) = no risolutiva.
- quindi ho analizzato gli errori di java heap space e pare trattasi di un esaurimento della ram del tw launcher che genera un reboot spontaneo dello stesso.
Soluzione nel mio caso risolutiva: installazione di un launcher alternativo (goEX Launcher). Nessun reboot parziale da 3 giorni a questa parte.
Suggerisco di provare e condividere le vostre esperienze e se il suggerimento è risolutivo anche per voi o no.
Non ho capito se si tratta di un baco del twlauncher presente nell'ultima versione XILA non presente nel precedente firmware e spero che Samsung risolva quanto prima anche questo Bug.
harry-popper
26-01-2012, 09:53
Salve a tutti.
E' da quando ho installato (dapprima in modo nowipe, poi con un deep reset) l'ultima versione XILA sul mio GS2 (non affetto dal problema wifi della precedente versione) che mi sono imbattuto in questi continui riavvi "parziali" (half reboot):
- spegnimento videata cellulare con suoneria di avvio,
- riavvio del tw launcher con segnale rete staccata
Ho cercato a lungo in giro informazioni su Xda dove all'inizio il problema non era conclamato come negli ultimi giorni: ed anche qui sto notando un crescendo di lamentele a proposito.
Vi posto la mia conclusione ottenuta da un attenta analisi dei file di log (con system tuner) che ho estrapolato nel momento in cui lo smartphone si reboota:
- inizialmente temevo qualche Apk (ho proceduto a diverse disinstallazioni di quei programmi di monitoring risorse) = no risolutiva.
- quindi temevo la versione del modem.bin dell'ultima versione (provata la KI3 KL1) = no risolutiva.
- quindi ho analizzato gli errori di java heap space e pare trattasi di un esaurimento della ram del tw launcher che genera un reboot spontaneo dello stesso.
Soluzione nel mio caso risolutiva: installazione di un launcher alternativo (goEX Launcher). Nessun reboot parziale da 3 giorni a questa parte.
Suggerisco di provare e condividere le vostre esperienze e se il suggerimento è risolutivo anche per voi o no.
Non ho capito se si tratta di un baco del twlauncher presente nell'ultima versione XILA non presente nel precedente firmware e spero che Samsung risolva quanto prima anche questo Bug.
a me succede anche con goEX Launcher, anzi forse mi succede più con questo che con tw launcher
LA ila2 checchè se ne dica fa cagare.
Xda sta pieno di post su reboot spontanei & co.
Io personalmente non metterò mai più una rom proveniente da samsung italia dove probabilmente ci sono delle scimmie al posto di developer.
Io sono passato da KI3 a KK5 a KL1 senza mai fare un wipe se non della cache e della dalvik, sempre rootato e sempre messo la jkaymod.
Ho avuto un solo riavvio con la prima ki3 e poi stop.
a me succede anche con goEX Launcher, anzi forse mi succede più con questo che con tw launcher
Ho corretto il mio post precedente aggiungendo come informazione che una APP che mi crashava spesso è Android System Info.
Poichè le due azioni sono state nel mio caso contestuali (disinstallazione + cambio launcher) ti suggerisco di provare nel caso a disinstallare.
Golauncher ha un opzione nelle preferenze \ impostazioni avanzate = "evita la chiusura forzata" che nel mio caso è flaggata di default.
In ogni caso i miei restano suggerimenti, tenuto conto che ognuno parte da situazioni diverse (wipe, nowipe, deep reset, magari anche repartition). Nel mio caso c'era qualcosa che mandava in crash il Twlauncher e mi rendo conto che è innaturale per gli utenti sbattere la testa contro quello che potrebbe essere un semplice bug di compilazione (fatta troppo in fretta da mamma Samsung per mettere la toppa ai problemi in precedenza creati?).
mamamama
26-01-2012, 10:31
LA ila2 checchè se ne dica fa cagare.
Xda sta pieno di post su reboot spontanei & co.
Io personalmente non metterò mai più una rom proveniente da samsung italia dove probabilmente ci sono delle scimmie al posto di developer.
Io sono passato da KI3 a KK5 a KL1 senza mai fare un wipe se non della cache e della dalvik, sempre rootato e sempre messo la jkaymod.
Ho avuto un solo riavvio con la prima ki3 e poi stop.
ooooohhhhhh!!!:D :D :D :D
QUOTO!!!
o per lo meno non installarla per primi e fare da tester per la samsung...
posso scegliere di fare da tester per Jkay ma per samsung no!!!!:D :D
ooooohhhhhh!!!:D :D :D :D
QUOTO!!!
o per lo meno non installarla per primi e fare da tester per la samsung...
posso scegliere di fare da tester per Jkay ma per samsung no!!!!:D :D
Precisiamo...Samsung Italia.
cmq secondo me questa 2.3.6 non è stata sviluppata dai soliti team di samsung che hanno svolto le altre rom per il gs2...secondo me questi sono impegnati nello sviluppo di ics...chi si sta occupando della 2.3.6(ammesso che ancora se ne occupino)non lo ha fatto minuziosamente come nelle altre rom,e ne è la prova il fatto che NESSUN brandizzato abbia ricevuto l'aggiornamento(voleva essere un regalo ai nobrand forse?)...cmq da quanto si dice su samfirmware,se è vero che ics arriverà per fine febbraio/inizio marzo sapremo la verità tra 1 mesetto circa,quindi ancora ne deve passare di tempo :( ...ma da quanto vedo in giro(apparte la batteria che in quasi tutti gli ics dura ancora meno -.- ) le prestazioni degli altri terminali arrivano a livelli di fluidità del nostro gs2,quindi in teoria noi dovremmo avere una fluidità superba,ma nella pratica temo che invece resti tutto come ora(visto che il grosso è dato dall'accelerazione hw che noi abbiamo già di serie),al massimo ne beneficeranno le apps(launchers vari in primis)...cmq la scimmia per ics è sempre più alta!(soprattutto vedendo miui e cyanogen)
signori, ma che schifo è il registro al quale si accede dall'icona telefono??
tiene in memoria ogni movimenti anche degli sms...ma che me ne frega dico io?? se premo il telefono voglio veder le chiamate, non ogni maledetto messaggio...col tasto delle opzioni si può selezionare di visualizzare solamente una determinata categoria di chiamate, ma ad ogni riavvio torna all'impostazione predefinita...che schifo!!!!!!!!
supersalam
26-01-2012, 11:55
Devo dire che la 2.3.6 No brand mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Ormai arrivo quasi sempre a 2gg e qualche ora di autonomia con utilizzo normale.
Con normale intendo che il cellulare viene usato parecchio nei tempi morti (in treno, alla posta, in bagno, nel letto) e con connessione dati attiva solo quando esco di casa, altrimenti uso il wifi.
La notte lo lascio acceso e stacco tutte le connessioni.
Email in push e altre notifiche (non importanti) ogni 15 minuti.
Matthew79
26-01-2012, 12:43
Ciao ragazzi, non so se vi ricordate, l'altro giorno chiedevo per il problema dello switch 3G/2G Vodafone che in conversazione mi dava il "buco" audio di 1 secondo .
Mi son messo un po' sotto e ho provato i modem KP8, KI4, KI3, KL1, LP1, LP6, KG1, KE7, KI1, KP1, KP4, KPA.
La buona notizia è che col KE7 lo switch è superistantaneo, ossia risolve del tutto il problema. La brutta notizia è che tutti tutti gli altri 12 modem invece fanno quel problema.
E' molto strano che l'unico modem che non mi fa questo problema sia il vecchissimo KE7 della prima 2.3.3 (già il KG1 della seconda 2.3.3 ripresenta il problema).
La cosa ancora più assurda è che il KI1 estratto dalla brandizzata Vodafone da anch'esso il problema.
Significa che dovrò rimanere sempre con questo "magico" modem e non potrò mai usarne altri? :D
davide.paolini
26-01-2012, 13:10
quindi, mi devo fare un backup di tutto tramite kies e poi cosa devo selezionare sul telefono per ripristinare tutto?
mmm da come parli credo tu non abbia root e cwm giusto?
kies fa solo backup di rubrica, messaggi, foto e video e pass mi sembra...le applicazioni le perdi tutte (per backup di applicazioni devi usare titanium backup ma serve il root, o al massimo appbrain che non fa altro che reistallare tutte le applicazioni da internet)... quindi qualcosa diciamo perdi sempre... per fare il ripristino devi andare impostazioni->privacy->ripristina dati di fabbrica !!!
ragazzi è ufficiale...ho trovato il modo di fare leggere TUTTI i lockscreen della miui a milocker!...è un problema di struttura interna,basta fare qualche modifica e si risolve tutto!
ToO_SeXy
26-01-2012, 15:17
boh... proverò a hard-resettare il telefono, vediamo se risolvo i problemi di reboot spontaneo con XILA2 ufficiale :\
PS: ICS ufficiale? ci sono news?
Dottcandy
26-01-2012, 15:44
Ragazzi da un po' di giorni andando in Uso batteria vedo che il "Sistema operativo Android" è oscilla tra il 19 e il 25%: è un po' altino, o ricordo male? :S
robertom
26-01-2012, 16:56
Ciao ragazzi, non so se vi ricordate, l'altro giorno chiedevo per il problema dello switch 3G/2G Vodafone che in conversazione mi dava il "buco" audio di 1 secondo .
Mi son messo un po' sotto e ho provato i modem KP8, KI4, KI3, KL1, LP1, LP6, KG1, KE7, KI1, KP1, KP4, KPA.
La buona notizia è che col KE7 lo switch è superistantaneo, ossia risolve del tutto il problema. La brutta notizia è che tutti tutti gli altri 12 modem invece fanno quel problema.
E' molto strano che l'unico modem che non mi fa questo problema sia il vecchissimo KE7 della prima 2.3.3 (già il KG1 della seconda 2.3.3 ripresenta il problema).
La cosa ancora più assurda è che il KI1 estratto dalla brandizzata Vodafone da anch'esso il problema.
Significa che dovrò rimanere sempre con questo "magico" modem e non potrò mai usarne altri? :D
che dire? ti sei fatto un lavorone. Buon per te che almeno uno funziona.
Mi spieghi come posso verificare che anche io non abbia questo problema?
Quando sto al telefono e in movimento mi capita spesso di avere dei "buchi", ma non sono riuscito ad associarli a nulla.
Come posso fare a controllare?
grz.
Devo dire che la 2.3.6 No brand mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Ormai arrivo quasi sempre a 2gg e qualche ora di autonomia con utilizzo normale.
Con normale intendo che il cellulare viene usato parecchio nei tempi morti (in treno, alla posta, in bagno, nel letto) e con connessione dati attiva solo quando esco di casa, altrimenti uso il wifi.
La notte lo lascio acceso e stacco tutte le connessioni.
Email in push e altre notifiche (non importanti) ogni 15 minuti.
come cambi da attivo a disattivo?
lo fai manualmente?
ma quando sei connesso wi-fi che bisogno c'è di disattivare la connessione dati?
Con la XLA2 ufficiale, avete notato che sotto copertura WiFi la batteria dura tantissimo mentre sotto 3G muore anche prima che in precedenza?
robertom
26-01-2012, 17:43
Con la XLA2 ufficiale, avete notato che sotto copertura WiFi la batteria dura tantissimo mentre sotto 3G muore anche prima che in precedenza?
a proposito della versione ufficiale xla2:
la funzione di vibrazione alla risposta (impostazioni.suono.Intensità vibrazione) funziona?
Se si come?
A me vibra, ma vibra molto poco. La vibrazione non è neppure un decimo al valore di test che viene prodotto dal terminale quando lo imposti.
E' praticamente inutile.
Callaghan22
26-01-2012, 17:59
Ragazzi da un po' di giorni andando in Uso batteria vedo che il "Sistema operativo Android" è oscilla tra il 19 e il 25%: è un po' altino, o ricordo male? :S
E' alto.
Purtroppo è una sorta di bug che con le rom stock non si riesce a risolvere, se non temporaneamente riavviando il telefono, ma non funziona neanche sempre.
GUIDA per far andare i LOCKSCREEN MIUI in MILOCKER:
una volta che scaricate il pacchetto mtz cambiate l'estensione in .zip e estraete l'archivio;all'interno della cartella estratta ci saranno diversi file e cartelle tra cui la cartella "lockscreen",apritela,ci sarà una cartella advance,aggiungetela ad un archivio zip(compressione normale)e chiamate tale archivio "lockscreen",spostatelo nella cartella principale/iniziale,eliminate la vecchia cartella lockscreen(quella con dentro la cartella advanced),rinominate "lockscreen.zip" in "lockscreen"(ovvero eliminarne l'estensione);ultimo passaggio:aggiungete tutti gli elementi posti in questa cartella ad un archivio zip(anche qui compressione normale)e alla fine cambiate l'estensione di questo archivio in .mtz...spostatevi il file sul cell(nella cartella themes di milocker ovviamente)e troverete nel programma il nuovo tema(in molti non funzionano le anteprime,ma alla fine chissenè... XD)...applicatelo e vedrete che funzionerà perfettamente ;)
EDIT:esempio
http://img197.imageshack.us/img197/5629/sc20120126190418.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/197/sc20120126190418.png/)
supersalam
26-01-2012, 18:06
che dire? ti sei fatto un lavorone. Buon per te che almeno uno funziona.
Mi spieghi come posso verificare che anche io non abbia questo problema?
Quando sto al telefono e in movimento mi capita spesso di avere dei "buchi", ma non sono riuscito ad associarli a nulla.
Come posso fare a controllare?
grz.
come cambi da attivo a disattivo?
lo fai manualmente?
ma quando sei connesso wi-fi che bisogno c'è di disattivare la connessione dati?
Hai ragione, in presenza di Wifi la connessione dati viene esclusa.
Ma non so se il chip dedicato venga spento o solo sospeso, nel dubbio lo disattivo sempre.
Lo faccio manualmente, tenendo premuto il tasto di accensione.
robertom
26-01-2012, 18:28
Hai ragione, in presenza di Wifi la connessione dati viene esclusa.
Ma non so se il chip dedicato venga spento o solo sospeso, nel dubbio lo disattivo sempre.
Lo faccio manualmente, tenendo premuto il tasto di accensione.
non sono sicuro ma credo che sia un lavoro che ti potresti risparmiare.
Io tengo d'occhio la connessione dati con "3G watchdog Pro" e mi sembra che la mattina quando esco da casa mi dice che il traffico dati è perfettamente nullo, magari domani controllo.
Certo che se tu osservi un ulteriore diminuzione dei consumi allora qualcosa fa, anche se non scarica nulla.
Ragazzi, qualche applicazione/sfondo live ha installato qualcosa che mi mette delle orripilanti notifiche di pubblicità, sapete come fare per toglierle senza eliminare il programma? Non mi riferisco alle pubblicità nei programmi free ma a quelle orribili notifiche nella barra
Ragazzi, qualche applicazione/sfondo live ha installato qualcosa che mi mette delle orripilanti notifiche di pubblicità, sapete come fare per toglierle senza eliminare il programma? Non mi riferisco alle pubblicità nei programmi free ma a quelle orribili notifiche nella barra
Servono i permessi di root e poi devi installare "AirPush Blocker"
http://img197.imageshack.us/img197/5629/sc20120126190418.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/197/sc20120126190418.png/)
avevo lo stesso layout + unlock sul mio 3GS
lo temevo, senza root nada?
Governator
26-01-2012, 23:25
Io lo usavo tranquillamente anche senza root. Forse si riduce la potenza del rilevatore?
con AirPush Detector (non necessita di root) si può cmq sapere quale applicazione ne è la causa..
>bYeZ<
GUIDA per far andare i LOCKSCREEN MIUI in MILOCKER:
Inviala a m_Pascal che l'aggiunge alla collezione dei tips & tricks del thread! ;)
m_pascal
27-01-2012, 01:58
Inviala a m_Pascal che l'aggiunge alla collezione dei tips & tricks del thread! ;)
Ma che ti credi che sono qui a pettinare le bambole? :D
Già messo da parte il link, alla prima occasione "zac!", lo schiaffo nella guida!!! :p
ragazzi stamattina mi si è ripresentato il "problema":
Ogni tanto mi fa che come torno nella schermata principale o da un'applicazione.... o da una chiamata o da qualsiasi altra schermata mi scompare tutto.... mi rimane soltanto lo sfondo e non visualizzo nessun tasto...
L'unico modo x venirne a capo è riavviare il telefono....
a qualcuno è mai successa sta cosa?
Infatti deve essere qualcosa del genere: per questo chiedevo. Perchè le combinazioni possibili le ho provate tutte: ho finito la fantasia!
Grazie anche a te.
Mi spiace ma mi hanno chiuso l'account tiscali quindi non ho potuto fare la configurazione.
Ma che ti credi che sono qui a pettinare le bambole? :D
Già messo da parte il link, alla prima occasione "zac!", lo schiaffo nella guida!!! :p
infatti non se sapevo se segnalarla o no...vabè pascal è pronto a tutto anche senza notifica :)
Domandina: vorrei comprare la batteria 2000mah con cover e il supporto auto originali (per intenderci codici EB-K1A2EBEG e ECS-V1A2). Qualcuno li ha entrambi? Con la batteria maggiorata il supporto funziona ancora?
Grazie mille!
qualcuno di voi ha pregato questo firmware I9100XXLP6 ? sarebbe uno degli ultimi usciti di ics ;)
qualcuno di voi ha pregato questo firmware I9100XXLP6 ? sarebbe uno degli ultimi usciti di ics ;)
Pregato? :confused:
Su Xda si evince chiaramente che in questa versione beta molte cose sono state fixate e molti bug reintrodotti. Nel giudizio finale concorde dell'autore del post e di molti utenti che l'hanno provata "it's NOT a daily usable ROM" (non è una rom di uso giornaliero).
Ad ogni modo nel "cantiere" xda, trovi tutte le delucidazioni.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1463665
Ventresca
27-01-2012, 11:31
tutti quelli con cui parlo tramite il mio telefono mi sentono con un fortissimo eco. qualche idea per risolvere questo problema?
Pregato? :confused:
Su Xda si evince chiaramente che in questa versione beta molte cose sono state fixate e molti bug reintrodotti. Nel giudizio finale concorde dell'autore del post e di molti utenti che l'hanno provata "it's NOT a daily usable ROM" (non è una rom di uso giornaliero).
Ad ogni modo nel "cantiere" xda, trovi tutte le delucidazioni.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1463665
ancora sono rom del tutto immature che lasciano intravedere ciò che ci attende...secondo me fanno anche di proposito ad intrudurre alcune volte bug che erano stati fixati in altre rom,proprio per evitare di usarla e riservarsi la surprise per la rom finale...insomma date tempo al tempo,e se proprio volete una buona rom ics andate sull'ultima miui uscita per il gs2 o la cyano(ma anche queste non sono ancora pronte per l'uso giornaliero imho)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.