View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Per Mux85
Non ricordo che il siyah roota automaticamente. Ma non credo proprio. Installi il firmware, vai di root con odin e la cwm compatibile con il tuo firmware, e poi scarichi il siyah installabile da cwm ed è fatta.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma quando mai... basta flashare il siyah o un qualsiasi altro custom kernel come speed-mod, dorimax... tramite odin e automaticamente si ha recovery e root...
Da qualche ricerca mi pare di capire che abbia ragione Ubro92, qualcun altro conferma?
truzziano
15-10-2012, 11:16
ho scaricato l'ultima nightly della CM10 :doh:
poffarbacco
15-10-2012, 11:42
Da qualche ricerca mi pare di capire che abbia ragione Ubro92, qualcun altro conferma?
Confermo ;)
A me non servono esclusivamente per ascoltare la musica ma semplicemente per telefonare quando si scarica il bluetooth (non mi sembra di chiedere troppo, lo fanno anche i cellulari da 10 euro!!!) e per ascoltare la radio Fm.
Ho provato Jays come mi hanno suggerito sopra ma non ottenuto alcun miglioramento del volume e tantomeno la modifica delle funzioni del tastino di risposta delle cuffie (non vorrei che servano i permessi di root?)
jays non aumenta il volume...aumenta solo le funzioni e personalizzazione che puoi fare al tastino delle cuffie...lato volume le cuffie di S1 NON VANNO...quindi o usi un paio di cuffie dell's2 oppure vai di sennheiser o akg visto che molti le usano e sono ok ...tieni d'occhio l'impedenza,le cuffie con impedenza 16 sono le migliori sull's2 anche se quelle con 32 o piu forse vanno pure bene(mai provato)...se vuoi aumentare ancora di piu il volume oltre il limite puoi usare dsp manager o volume +...ma non ricordo se serve il root o meno...
...cmq raga dopo 1 settimana con la batteria maggiorata posso ben dire che l's2 si usa come un pc...arrivo a sera col 20% circa ma con un uso intensissimo...
Confermo ;)
Grazie.
Qualcuno mi sa consigliare un'app per vedere le statistiche dei consumi della batteria (tipo quelle che si vedono in impostazioni->batteria, ma è un giro un po' lungo da fare ogni volta) e anche la temperatura della batteria?
Grazie.
Qualcuno mi sa consigliare un'app per vedere le statistiche dei consumi della batteria (tipo quelle che si vedono in impostazioni->batteria, ma è un giro un po' lungo da fare ogni volta) e anche la temperatura della batteria?
system panel
...cmq raga dopo 1 settimana con la batteria maggiorata posso ben dire che l's2 si usa come un pc...arrivo a sera col 20% circa ma con un uso intensissimo...
Io la batteria 2000mAh la presi una settimana dopo l'acquisto, e due settimane dopo il dock x l'auto, entrambi a 19.90. E non me ne pento! Per la prima volta ho un dock decente x il cellulare.
system panel
Grazie ma mi sembra di capire che le statistiche dei consumi di batteria dei vari programmi si possano vedere solo nella versione full. Esiste qualcosa di free? Mi basta anche qualcosa di molto più semplice, ad esempio non mi interessa che si possa vedere l'attività della cpu, la memoria occupata, i processi ecc... Mi interessa vedere i consumi di batteria dei vari programmi e la temperatura della batteria. Il tutto senza widget, notifiche ne nulla che stia in background, ma solo per vedere queste info quando apro l'app.
luis fernandez
15-10-2012, 14:54
No, attenzione, quello che hai quotato in neretto (che avevo scritto io), altro non è che la dicitura che trovi nei vari menù del cell (da impostazioni, o da recovery), ma non è che riporta il cell a come è uscito dalla scatola: se leggi tutto il post che ho scritto, in effetti lo specifico anche (pur chiedendo conferma, poi puntualmente arrivata). Con il factory reset ti torna a come era quando avevi appena flashato l'ultima rom (che quindi se era ICS, rimane ICS).
Quando scrivevo:
è perchè io ho la 2.3.6 adesso, quindi un factory reset sul mio mi riporta fatalmente ad una 2.3.6, ma se tu lo fai da rom ICS, quella ti rimane. ;)
Che poi in realtà in base alle letture che mi son fatto nel frattempo, manco sembra essere tutto così semplice: per pulire un cell android compeltamente, (compresa memoria interna), tocca procedere con svariate operazioni di wipe differenti.
Guarda, se leggi tutta la procedura (e relative guide che ho linkato), dovresti andare sul sicuro, almeno sul lato pulizia: se poi mi danno conferma anche sulla procedura di update ad ICS 4.0.4 + root e cwm temporanea, puoi seguire anche la seconda parte delle procedure che ho postato (sempre facendo riferimento alle guide linkate). Mi sembra, per quel poco che ne so, la sequenza migliore per ripulire il cell, fare un update, rootarlo, azzerare il contatore da eventuali root fatti in precedenza e non rischiare il brick con ROM 4.0.4.
Ps però se vuoi ripulire competamete il cell, penso ti convenga backuppare solo rubrica, calendario, (questi 2 con kies, ad es con al funzione importa esporta), sms (con l'app sms backup), foto e file personali -es word excel- et simila (che invece puoi direttamente copiare manualmente sul pc): se vuoi ripulire tutto, le app, i dati e tutte le impostazioni di app e sistema, è meglio che le rifai da zero. Attiva il backup/sincronizzazione con google magari, che ti permette di reinstallare le app che già avevi prima del reset, in automatico, dopo il primo riavvio del cell (QUI (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/backup-e-ripristino-automatico-del-galaxy-attraverso-laccount-google/) una guida utile), oppure usa queste 2 app (con relative guide ;) ): 1 (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-al-backup-e-ripristino-delle-app-dei-nostri-galaxy/) - 2 (http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/efficient-backup-salvare-e-ripristinare-apk-e-dati-facilmente/)
Per installare al meglio ICS sull'S2 puoi usare QUESTA (http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html) già linkata guida, che illustra tutti i wipe e reset da fare (anche per cancellare la memoria interna). Se invece ICS lo hai già, puoi seguire QUEST'ALTRA (http://www.androidpertutti.com/2012/05/i-3-wipe-per-risolvere-i-problemi-su.html) procedura per dare una ripulita.
Credo di aver scritto veramente tutto, considerato che è un po' la summa di quello che ho imparato/capito in questi giorni in cui ho cercato anch'io info su procedure corrette e sicure per ripulire tutto ed aggiornare, aggirando anche il problema del brick. Eventualmente aspetta qualche conferma su quanto ti ho detto da chi queste cose le fa abitualmente, perchè io ti ho scritto solo la teoria, non è un iter che ho già seguito materialmente. ;)
Perfetto..spiegazione dettagliata :D
Grazie mille :)
truzziano
15-10-2012, 15:34
CM10 flash in corso...
truzziano
15-10-2012, 15:37
boot in corso...sarà la trentesima volta che flasho ma c'è sempre un po' di ansia !!! :D
fedek9001
15-10-2012, 15:41
Grazie.
battery monitor widget
raga devo svuotare un s2 che l'ho venduto...come si fa??..
:)
truzziano
15-10-2012, 17:25
beh, per ora mi esce solo un WOW!!!
reattiva e fluida come non mai, anche se aspetto di caricare qualche app stasera da casa
aspetto domani per vedere il consumo di batteria, probabilmente in quast'ambito perderò qualcosa rispetto alla 4.0.4 nordic, ma probabilmente prenderò la batteria maggiorata
giusto una domanda per chi ce l'ha: ora provo a riflashare le Gapps, perché non ho maps e nav...in caso non andasse bene il nuovo flash (il package è jb 20120726 signed) dove le posso trovare??
truzziano
15-10-2012, 17:26
p.s. mi era già successo con l's1...anche dopo wipe mi aveva mantenuto tutti i dati utente, foto, files...mistero!
Grazie.
GSam Battery Monitor
p.s. mi era già successo con l's1...anche dopo wipe mi aveva mantenuto tutti i dati utente, foto, files...mistero!
Se non formatti la memoria interna è normale.
Ma parli di total recall? Prova a vedere le impostazioni che hai messo, a rifare la procedura guidata per i settaggi, od almeno, più semplicemente, a cambiare strategia di registrazione.
No call recorder
Dimasimo1010
15-10-2012, 21:12
ragazzi help , sono passato a H3G in casa mia non prende egregiamente, quindi vorrei andare in roaming su rete TIM .. ho impostato come rete preferita H3G ma in assenza di copertutra non passa in automatico a TIM.. devo ogni volta cambiare la rete manualmente... mentre l iphone 4 della mia ragazza fa il passaggio senza problemi... c' è qualche problema risaputo nell ultima rom stock ? aiutatemi non vorrei passare al nemico XD
ragazzi help , sono passato a H3G in casa mia non prende egregiamente, quindi vorrei andare in roaming su rete TIM .. ho impostato come rete preferita H3G ma in assenza di copertutra non passa in automatico a TIM.. devo ogni volte cambiare la rete manualmente... mentre l iphone 4 della mia ragazza fa il passaggio senza problemi... c' è qualche problema risaputo nell ultima rom stock ? aiutatemi non vorrei passare al nemico XD
Se imposti una rete come preferita, qualsiasi essa sia, non andrà mai in roaming su altre reti italiane o estere che siano.
Non credo che l'iphone funzioni in maniera diversa
aquistar
15-10-2012, 22:28
scusate doppio post
aquistar
15-10-2012, 22:29
scusate doppio post
Alpha Centauri
15-10-2012, 23:24
raga devo svuotare un s2 che l'ho venduto...come si fa??..
:)
Prova a dare una letta al mio precedente post: seguendo i link trovi tutto. Ricordati di fare una formattazione della memoria sd interna per cancellare i tuoi dati personali (foto, video, download etc), perchè il factory reset a quanto pare non li cancella.
SAMUS ARAN
16-10-2012, 08:28
Vorrei acquistare questo telefono. Potreste darmi qualche suggerimento su offerte nei negozi e/o on-line?
battery monitor widget
GSam Battery Monitor
Grazie ma preferirei evitare widget e roba che finisce nell'area di notifica. Con la 4.0.4 c'è già la % di carica nell'area di notifica e averla 2 volte non mi sembra un granchè. Vorrei un'app che non stia sempre in esecuzione in background ma che mi dia le informazioni solo quando la apro. Ho visto che in GSam si può disabilitare la notifica ma mi sembra che la temperatura si possa vedere solo da li. Ho già provato un bel po' di app e non trovo nulla del genere però.
Fatal Frame
16-10-2012, 09:13
Sì ma finchè arriva la 4.0.4 da noi esce l' S4 :rolleyes:
Sì ma finchè arriva la 4.0.4 da noi esce l' S4 :rolleyes:
Come molti altri qui sul forum ho messo la Nordic :)
raga da un tweet di sammobile...appena finiscono con s3 si attacca subito con s2(non ho capito se riguardasse la distrubuzione dellìupdate o lo sviluppo...ma penso la prima,perchè hanno detto novembre per il rilascio,quindi entro fine novembre sicuramente arriverà non dico per tutti ma quasi)...spero tantissimo in bel value pack contenente le funzioni dell's3...sicuramente sarà l'ultimo update di samsung(o al massimo ci saranno piu versioni di jelly bean,ma di sicuro imho morirà li visto che è la 3 versione di android che riceve)...
Fatal Frame
16-10-2012, 09:59
Come molti altri qui sul forum ho messo la Nordic :)
A me interessa la ITV e basta :rolleyes:
poffarbacco
16-10-2012, 10:50
A me interessa la ITV e basta :rolleyes:
Buon per te :ciapet:
Alpha Centauri
16-10-2012, 11:41
Update: ho fatto factory reset, wipe cache, dalvik wipe ed emmc format, ma la situazione del wifi rimane molto dubbia: appena fatto ripartire l's2, al momento della ricerca e connessione alle reti wi fi, continuava a rimanere perennemente su "Acquisizione indirizzo ip in corso", ovvero non ho risolto il problema. Anche qualche riavvio del terminale o del solo modulo wifi non ha sortito effetti. Poi mi son messo a cercare qualche altra impostazione, ed andando su avanzate (del menù wifi), ho visto che si potevano settare i parametri di rete manualmente. Ho messo quelli della rete interna di casa, e magicamente si è connesso, ma se tolgo la spunta su ip statico, non si vuole proprio connettere (speravo che si fosse "sbloccato"). Insomma, non si connette in dhcp alle reti wireless, ma con ip statico si, non sembra affatto dipendere dal router di casa (ho provato anche altrove a farlo connettere), e comunque prima in dhcp, pur non connnesso alla rete wifi domestica, il wifi funzionava per certe applicazioni (es samba, od es gestore file) nello scambiare file in wireless fra un pc e l'altro della rete (mentre se l'app cercava di andare all'esterno su internet, allora la connessione non andava).
L'unica prova che non ho fatto, è stato mettere ip statico e parametri di rete manuali prima dei vari reset, per vedere se anche in quel caso l's2 tornava a connettersi alla rete wifi domestica). Ma credo che conti poco.
Il problema è che a questo punto non so proprio che pensare: credo di doverlo portare in assistenza. Solo che per farlo devo azzerare il contatore: peraltro ho visto che con tutta questa sequenza di reset e wipe, manco ho perso root e cwm (avevo capito che me lo ritrovavo non rootato.....). :confused: :mc:
Per perdere il root e la cwm devo aggiornare la rom? Non ci sto capendo più nulla....
thewiz99
16-10-2012, 11:49
Più che del telefono pare un problema della rete...hai Alice?
Alpha Centauri
16-10-2012, 11:53
Più che del telefono pare un problema della rete...hai Alice?
Ho telecom ma con router netgear. Però anche su altri router ed altre reti non andava. Sto impazzendo appresso a questa cosa. Sinceramente appena riesco a capire come togliere root, cwm ed azzerare contatore (senza il jig) senza far danni, lo faccio e lo sbatto in assistenza. Sto perdendo un sacco di tempo su tutte queste cose (root, wipe, update, wifi....). :(
thewiz99
16-10-2012, 12:26
Hai attivato l' upnp?
Il wifi del telefono cmq funziona altrimenti non dovresti nemmeno poter scambiare i file in intranet.
Prova a chiedere nella sezione networking che magari ti riescono ad aiutare
Jeremy01
16-10-2012, 12:40
qualcuno ha esperienza nella sostutuzione della cover anteriore piu il vetro (sensa il touch)?.....è molto difficile o se po fa?....sulla baia li vendono a pochi euro sono affidabili ?
Alpha Centauri
16-10-2012, 14:16
Hai attivato l' upnp?
Il wifi del telefono cmq funziona altrimenti non dovresti nemmeno poter scambiare i file in intranet.
Prova a chiedere nella sezione networking che magari ti riescono ad aiutare
L'upnp sul router non mi pare, ma comunque rimane che l's2 prima funzionava e adesso no, inoltre il galaxy s3 funziona normalmente senza ip statico, così come era per il galaxy s2 fino a che non ho avuto il problema che ho descritto. Io avevo sempre pensato ad un problema di rom incasinata ma dopo aver fatto 4 reset/wipe differenti non credo sia più un problema di rom: della precedente configurazione è rimasta solo la cwm, il robot e la scocca del telefonino :D .
Mò provo ad aggiornare alla 4.0.3 con odin, se perdo il root lo rimetto, prego dio che la manovra sia esente da brick, metto su triangle away, azzero il contatore, tolgo il triangolo, aritolgo il root se è rimasto, e non se dopo tutto questo ancora non ho brickato ilcell, lo porto in assistenza.
Update: ho fatto factory reset, wipe cache, dalvik wipe ed emmc format, ma la situazione del wifi rimane molto dubbia: appena fatto ripartire l's2, al momento della ricerca e connessione alle reti wi fi, continuava a rimanere perennemente su "Acquisizione indirizzo ip in corso", ovvero non ho risolto il problema. Anche qualche riavvio del terminale o del solo modulo wifi non ha sortito effetti. Poi mi son messo a cercare qualche altra impostazione, ed andando su avanzate (del menù wifi), ho visto che si potevano settare i parametri di rete manualmente. Ho messo quelli della rete interna di casa, e magicamente si è connesso, ma se tolgo la spunta su ip statico, non si vuole proprio connettere (speravo che si fosse "sbloccato"). Insomma, non si connette in dhcp alle reti wireless, ma con ip statico si, non sembra affatto dipendere dal router di casa (ho provato anche altrove a farlo connettere), e comunque prima in dhcp, pur non connnesso alla rete wifi domestica, il wifi funzionava per certe applicazioni (es samba, od es gestore file) nello scambiare file in wireless fra un pc e l'altro della rete (mentre se l'app cercava di andare all'esterno su internet, allora la connessione non andava).
L'unica prova che non ho fatto, è stato mettere ip statico e parametri di rete manuali prima dei vari reset, per vedere se anche in quel caso l's2 tornava a connettersi alla rete wifi domestica). Ma credo che conti poco.
Il problema è che a questo punto non so proprio che pensare: credo di doverlo portare in assistenza. Solo che per farlo devo azzerare il contatore: peraltro ho visto che con tutta questa sequenza di reset e wipe, manco ho perso root e cwm (avevo capito che me lo ritrovavo non rootato.....). :confused: :mc:
Per perdere il root e la cwm devo aggiornare la rom? Non ci sto capendo più nulla....
Il wifi del mio galaxy S2 è pessimo in ricezione (confrontato con galaxy S1)
Puoi provare ad installare Zakus WiFi Profiles, attivare il wifi e selezionare con tasto menù su Zakus "switch to dinamic ....." e vedere se si connette.
Se non va prova a fare le operazioni descritte su Zakus a WiFi disattivato e poi ad attivare il WiFi.
Salve a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi se sulla 4.0.4 nordic è possibile limitare il consumo della connessione dati? Mi spiego meglio ho un piano tariffario che mi permette di utilizzare 500 Mb mensili, mi servirebbe impostare questo limite di scambio dati in modo da non superarlo e farmi scalare 2 euro.
Mi sembra di aver visto una funzione del genere giocherellando tra i menu solo che adesso non riesco a trovarla...(sempre che ci sia e non mi sono sognato questa cosa :stordita:)
Salve a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi se sulla 4.0.4 nordic è possibile limitare il consumo della connessione dati? Mi spiego meglio ho un piano tariffario che mi permette di utilizzare 500 Mb mensili, mi servirebbe impostare questo limite di scambio dati in modo da non superarlo e farmi scalare 2 euro.
Mi sembra di aver visto una funzione del genere giocherellando tra i menu solo che adesso non riesco a trovarla...(sempre che ci sia e non mi sono sognato questa cosa :stordita:)
Io uso questa app: 3G Watchdog (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=en).
Salve a tutti
impostazioni>connessione dati>li puoi mettere avviso e limite e ciclo mensile/settimanale ;)
Alpha Centauri
16-10-2012, 15:24
Puoi provare ad installare Zakus WiFi Profiles, attivare il wifi e selezionare con tasto menù su Zakus "switch to dinamic ....." e vedere se si connette.
Se non va prova a fare le operazioni descritte su Zakus a WiFi disattivato e poi ad attivare il WiFi.
Mò dò uno sguardo al volo anche a questo Zakus, ma non è un problema di wifi debole. Dubito fortemente che possa risolvere con un app.
Ps comunque posso aggiornare tranquillamente dalla 2.3.6 rootata con CWM alla alla 4.0.3 stock senza rischiare nulla? Non mi pare di aver letto nulla di allarmante in emrito, ma sai com'è: operare per omissione in queste situazioni è piuttosto pericolosetto. Root e CWM in questo caso poi li perderò?
Salve a tutti
Su ICS basta che vai su impostaizoni/connessione dati. Io però preferisco utilizzare 3g watchdog: più flessibile e completa.
Fatal Frame
16-10-2012, 16:37
Buon per te :ciapet:
Questione di punti di vista, mica vivo per l'ultima versione di android sul cell ... ;)
impostazioni>connessione dati>li puoi mettere avviso e limite e ciclo mensile/settimanale ;)
Ti ringrazio tantissimo. Non riuscivo a trovarlo perché non è visualizzabile quando la connessione dati è disattivata.
Questione di punti di vista, mica vivo per l'ultima versione di android sul cell ... ;)
Nemmeno io, altrimenti andavo di Cyanogen. Ma la 4.0.4 mi permette di usare il telefono, la 4.0.3 no (crash continui, consumi anomali di batteria, wifi balbettante, ...)
Fatal Frame
16-10-2012, 16:51
Nemmeno io, altrimenti andavo di Cyanogen. Ma la 4.0.4 mi permette di usare il telefono, la 4.0.3 no (crash continui, consumi anomali di batteria, wifi balbettante, ...)
Non ho nulla di tutto questo :confused: :confused:
Dimasimo1010
16-10-2012, 17:58
Se imposti una rete come preferita, qualsiasi essa sia, non andrà mai in roaming su altre reti italiane o estere che siano.
Non credo che l'iphone funzioni in maniera diversa
resta il fatto che l iphone passa da una all altra in automatico, e il mio no.. possibile nessuno non ci abbia mai fatto caso?
resta il fatto che l iphone passa da una all altra in automatico, e il mio no.. possibile nessuno non ci abbia mai fatto caso?
Ma l'iphone è brandizzato tre?
Anche il mio s2 quando era brandizzato tre andava in roaming automaticamente, una volta sbrandizzato lo devo fare a manina...
Ma l'iphone è brandizzato tre?
Anche il mio s2 quando era brandizzato tre andava in roaming automaticamente, una volta sbrandizzato lo devo fare a manina...
il mio è sbrandizzato (prima era brand 3) e va in roaming automaticamente,,,evidentemente avete toccato qualcosa che non dovevate toccare xD(chissa cosa...)
il mio è sbrandizzato (prima era brand 3) e va in roaming automaticamente,,,evidentemente avete toccato qualcosa che non dovevate toccare xD(chissa cosa...)
Boh... :D :D
Ma hai la stock?
Boh... :D :D
Ma hai la stock?
ho avuto rom 3 fino alla 4.0.3...ora ho la nordic 4.0.4...funziona da dio il passaggio a tim senza toccare nulla...
thewiz99
16-10-2012, 18:31
Per farlo switchare in automatico basta impostare la modalità duale evitando di impostare reti come preferite.
Il telefono fa tutto, basta saperglielo far fare
Impostazioni> altro> reti mobili e selezionare automatico.
Nessuna rete preferita altrimenti non va più in roaming
Per farlo switchare in automatico basta impostare la modalità duale evitando di impostare reti come preferite.
Tutto vero, peccato che per chi abita in zone di confine ed ha la 3 tutto cio' non basta:
- lasciando in automatico capita spesso che switcha con la rete slovena o addirittura con la rete croata e conseguenti costi, sia in trasmissione che in ricezione.....
- se, per evitare tutto cio' imposti come rete predefinita la 3, non puoi piu' switchare sulla TIM quando perdi il segnale 3 (all'interno di alcuni edifici ad esempio) e rimani senza linea.
E, strano ma vero, il tanto denigrato Windows Mobile 6.5 aveva la possibilita' di impostare l'elenco delle reti preferite ( nel mio caso bastava impostare 3 e TIM). Mi chiedo come mai nei nuovi OS tutto cio' non sia possibile....che sia troppo conveniente per gli operatori ? Esiste forse qualche applicativo per android che possa avere questa funzione ?
thewiz99
16-10-2012, 19:51
Penso che rimanere sulla rete italiana dovrebbe essere automatico e indipendente dal telefono, l'ordine di priorità sarebbe h3g,tim, e solo come ultima possibilità la rete straniera.
Se passa alla rete straniera vuol dire che è l'unica che prende tra quelle possibili.
O cambi gestore o segnali la scarsa copertura sperando che facciano qualcosa.
O provi con un modem più adatto alle tutte esigenze tra quelli disponibili
Disabilita almeno il roaming dati così quando passi su un operatore non 3 eviti di pagare per connessioni non volute
Salve a tutti
Vorrei sfruttare l'occasione per chiedere se è possibile impostare un consumo massimo giornaliero: ho la tariffa della tre con un consumo massimo di 100mb a giorno, ho sbirciato nelle impostazioni ma c'è solo l'impostazione sul ciclo settimanale. Qualche idea?
Andre31790
16-10-2012, 20:41
Vorrei sfruttare l'occasione per chiedere se è possibile impostare un consumo massimo giornaliero: ho la tariffa della tre con un consumo massimo di 100mb a giorno, ho sbirciato nelle impostazioni ma c'è solo l'impostazione sul ciclo settimanale. Qualche idea?
Utilizza 3G Watchdog: permette di impostare il limite giornaliero (ho anche io il limite dei 100mb e funziona perfettamente)
Ne hanno parlato sopra: 3G watchdog.
Penso che rimanere sulla rete italiana dovrebbe essere automatico e indipendente dal telefono, l'ordine di priorità sarebbe h3g,tim, e solo come ultima possibilità la rete straniera.
Se passa alla rete straniera vuol dire che è l'unica che prende tra quelle possibili.
O cambi gestore o segnali la scarsa copertura sperando che facciano qualcosa.
O provi con un modem più adatto alle tutte esigenze tra quelli disponibili
Disabilita almeno il roaming dati così quando passi su un operatore non 3 eviti di pagare per connessioni non volute
Magari, purtroppo capita che sia piu' forte il segnale "straniero". La priorita' ce l'ha il segnale piu' forte e a volte capita che il segnale "straniero" scavalchi quello 3 e TIM, pur essendo disponibili.
Ovviamente il roaming dati e' disattivato, ma cio' non toglie che ci sono costi aggiuntivi sia in chiamata che in ricezione.
Inviato dal mio desktop con Chrome :D
Io ce la ho impostata in automatico la rete ma non switcha....
Tony1485
16-10-2012, 22:51
qualcuno ha esperienza nella sostutuzione della cover anteriore piu il vetro (sensa il touch)?.....è molto difficile o se po fa?....sulla baia li vendono a pochi euro sono affidabili ?
Penso proprio che QUESTO (http://youtu.be/65pvAINg2ME?hd=1) sia il video che fa per te !!!
E' in inglese.... però.... anche se non sei molto pratico, basta guardarlo tanto si capisce uguale :D !!!
Buona sostituzione :) !!!
Alekos Panagulis
17-10-2012, 07:05
Penso proprio che QUESTO (http://youtu.be/65pvAINg2ME?hd=1) sia il video che fa per te !!!
E' in inglese.... però.... anche se non sei molto pratico, basta guardarlo tanto si capisce uguale :D !!!
Buona sostituzione :) !!!
Attenzione perchè ho pensato anche io di cambiare solo il vetro rotto del mio gs2, ma non si puo separare il vetro dal touch digitizer!! Si vede benissimo da alcuni video sul web. Bisogna comprare tutto il pachetto, che costa sulle 150 euro.
edit: http://www.youtube.com/watch?v=es8gezSdKv4&feature=youtu.be
DukeOfPrunes
17-10-2012, 09:10
Interessa anche a me, sapete di qualche offerta interessante? :cool:
Grazie!
Vorrei acquistare questo telefono. Potreste darmi qualche suggerimento su offerte nei negozi e/o on-line?
truzziano
17-10-2012, 10:18
CM10: uso abbastanza hard (scarsa rete, g3 spesso attivo, navigazione, push, giochi, set up) purtroppo non ho lo screenshot, ma l'ho staccato ieri alle 7 dal caricabatterie....e riattaccato oggi alle 9.30 con 15% residuo !!!
e la rom è meravigliosa ;)
Ola'!!!!
E' giorno di rilasci! Ma ROTFL!!!! H3G rilascia ancora 4.0.3 (build XWLPY)!!!! :muro: :muro: :muro:
Per ora solo Irlanda, UK, Austra.
CM10: uso abbastanza hard (scarsa rete, g3 spesso attivo, navigazione, push, giochi, set up) purtroppo non ho lo screenshot, ma l'ho staccato ieri alle 7 dal caricabatterie....e riattaccato oggi alle 9.30 con 15% residuo !!!
e la rom è meravigliosa ;)
Direi fenomenale... :sofico:
truzziano
17-10-2012, 10:38
:D
dai tutto sommato per un uso come detto "abbastanza hard", a parte con la 4.0.4 non ho mai avuto certi risultati
preso da xda: https://mobile.twitter.com/AllAboutSamsung/status/258181385947316224
Ola'!!!!
E' giorno di rilasci! Ma ROTFL!!!! H3G rilascia ancora 4.0.3 (build XWLPY)!!!! :muro: :muro: :muro:
lo stavo per scrivere io...su samfirmwares stanno uscendo un macello di rom per s2,quasi tutte lpw 4.0.4...ma stranamente saltano all'occhio anche delle lpy 4.0.3 -.- (epic fail)...piuttosto stupendo quel tweet con il progresso di jb...se sono ora al 70% vuol dire che rispetteranno dsicuro la tempistica prevista(novembre)...probabilmente entro metà novembre uscirà la solita rom polacca o nordica...
EDIT
leggermente off ma...c'è un tweet di samsung uk che dice che jb arriverà anche su s1 O_O...hanno fatto un esame di coscienza alla samsung?
lo stavo per scrivere io...su samfirmwares stanno uscendo un macello di rom per s2,quasi tutte lpw 4.0.4...ma stranamente saltano all'occhio anche delle lpy 4.0.3 -.- (epic fail)...piuttosto stupendo quel tweet con il progresso di jb...se sono ora al 70% vuol dire che rispetteranno dsicuro la tempistica prevista(novembre)...probabilmente entro metà novembre uscirà la solita rom polacca o nordica...
EDIT
leggermente off ma...c'è un tweet di samsung uk che dice che jb arriverà anche su s1 O_O...hanno fatto un esame di coscienza alla samsung?
E si sono pure fermati! Niente per l'Italia... :cry: :cry: :mad: :mad: W la Nordic!
Cioè raga, fatemi capire... Ufficialmente in italia dovrebbe uscire a novembre giusto ? Pensate che in qualche modo riusciranno ad anticipare i tempi?
thewiz99
17-10-2012, 11:45
Ma via ota come si aggiorna?a me non ha mai trovato alcun aggiornamento se non tramite kies
Cioè raga, fatemi capire... Ufficialmente in italia dovrebbe uscire a novembre giusto ? Pensate che in qualche modo riusciranno ad anticipare i tempi?
Ufficialmente dovrebbe uscire a novembre, dubito in Italia dove ci saranno i soliti ritardi apocalittici.
thewiz99
17-10-2012, 12:19
Qualcuno sa se con la polizza kasko di h3g la sostituzione avviene con un telefono nuovo o rigenerato?
http://www.androidgalaxys.net/news/leaked-jelly-bean-anche-per-una-variante-americana-del-galaxy-s2-con-touchwiz-rinnovata/
Ola'!!!!
Ops.
Se guardiamo l'elenco delle changelist per S2, risulta:
CHGLIST 1114882
BUILD RELEASED ON 19/SEP/2012 17/OCT/2012 08:17
HIDSWVER I9100XWLPY/I9100H3GLP7/I9100NELP4/I9100XWLPY
OS 4.0.4
MODEL/PCODE GT-I9100/H3G
COUNTRY UK
CARRIER H3G
ON SERVER 05/OCT/2012
Ma su Samfirmware e' riportata 4.0.3. Qualcuno si immola x provarla e verificare?
Alpha Centauri
17-10-2012, 17:15
Alla fine ho ripristinato un nadroid backup della vecchia roma che pensavo fosse all'origine dei problemi: anche sulla vecchia rom mettendo l'ip statico il wifi funziona. Mentre ho fatto ulteriori prove su altre reti wireless: in dhcp non va manco morto.
Ho fatto la prova con Zakus, e switchando su dinamyc IP (a modulo wifi dell'S2 attivo), stranamente la connessione rimaneva; ma per togliermi ogni dubbio, ho disattivato e riattivato il modulo wifi, ed in questo caso la connessione (che aveva il dhcp attivo) in effetti tornava a non funzionare, come ogni volta che avevo il dhcp attivato. Anzi dopo un po' vedo una situazione assurda:con dhcp attivato via zakus, stante che il simbolo del wifi sulla barra delle notifiche non mostra campo, ed in impostazioni rimane ancora in fase di "Acquisizione indirizzo ip in corso", riscontro però che in alcuni casi la connessione va (notifiche tapatalk, ed email ad es), in altri no! Sul market ad es non scarica gli aggiornamenti, ma tramite opera navigo con difficoltà! Ovvero qualche pag la apre e qualcuna no (oppure apre una pagina, ma non la carica in tutte le sue parti).... Sempre più incomprensibile! :confused: :confused:
Aggiungo anche che sulla schermata di configurazione del router l'S2 compare, con tanto di indirizzo ip assegnato, anche quando sull'S2 ho dhcp abilitato, e conseguente messaggio "Acquisizione indirizzo ip in corso", con relativa non connessione alla rete wireless. Insomma, il router alla fine l'S2 lo vede. E' l'S2 che pur vedendo la rete wifi (che indica con buon segnale peraltro) non ci si connette (salvo che adesso, dopo aver messo zakus, sembra navigare a singhiozzo, così come descritto sopra).
Non trovo nessuna descrizione di operazioni da fare su Zakus in caso di problemi: sono mica messaggi che dà in automatico se si accorge che attivando il dhcp la connessione non va?
Sembrerebbe il classico problema che si risolve con un full reset, ma avendolo già provato, posso già dire che non ha risolto nulla.
thewiz99
17-10-2012, 17:39
Che cavolo avevo appena aggiornato...mi immolo in tarda serata sperando sia la 4.0.4...mi attrae la durata della batteria perché al momento a me gli altri problemi di cui si parla la 4.0.3 non me li ha dati
Non trovo nessuna descrizione di operazioni da fare su Zakus in caso di problemi: sono mica messaggi che dà in automatico se si accorge che attivando il dhcp la connessione non va?
Avevo un problema simile sull'i9000 e risolvevo facendo questa procedura:
- Da WiFi spento entravo in Zakus e selezionavo "switch to dynamic ..."
- Senza chiudere Zakus accendevo il WiFi
Ma sul router hai il Dhcp attivo oppure indirizzo statico?
Che cavolo avevo appena aggiornato...mi immolo in tarda serata sperando sia la 4.0.4...mi attrae la durata della batteria perché al momento a me gli altri problemi di cui si parla la 4.0.3 non me li ha dati
Ma perché non metti la 4.0.4 Nordic?
Ne guadagni nettamente con la batteria.
Hai l'indicatore della batteria in percentuale.
Hai la rubrica unita al dialer come era sulla 2.3.6.
thewiz99
17-10-2012, 21:32
a dire il vero a me la batteria dura già abbastanza, oltre 5 ore di schermo con quella maggiorata e 3e mezzo con quella standard.
L'indicatore non c'è e mi piacerebbe però non ho mai voluto aggiornare senza ricevere l'aggiornamento ufficiale
Ops.
CHGLIST 1114882
OS 4.0.4
MODEL/PCODE GT-I9100/H3G
COUNTRY UK
CARRIER H3G
ON SERVER 05/OCT/2012
Ma su Samfirmware e' riportata 4.0.3. Qualcuno si immola x provarla e verificare?
Non è la prima volta che su Samfirmware riportano 4.0.3 anzicchè 4.0.4. Se guardiamo la successione delle lettere, la XWLPY sembrerebbe una versione successiva alla Nordica XWLPX che ho installato. Mi vien voglia di provarla, ma al momento non ho problemi, ultimamente è aumentata anche la durata della batteria e mi dispiacerebbe tornare indietro.
poffarbacco
17-10-2012, 22:54
Ragazzi ho un amico con S2 fermo a Gingerbread, vorrebbe aggiornare a ICS. Sul mio ho installato la 4.0.4 Nordic...volendo fare lo stesso sul suo posso seguire la procedura semplice che ho usato io per l'upgrade da 4.0.3? No wipe vari, ma solo Odin + Nordic?
Grazie ;)
Ragazzi ho un amico con S2 fermo a Gingerbread, vorrebbe aggiornare a ICS. Sul mio ho installato la 4.0.4 Nordic...volendo fare lo stesso sul suo posso seguire la procedura semplice che ho usato io per l'upgrade da 4.0.3? No wipe vari, ma solo Odin + Nordic?
Grazie ;)
Ovviamente si, kies fa solo danni di gran lunga meglio odin ;)
Grazie ;)
Proprio da GB un wipe lo farei...
Proprio da GB un wipe lo farei...
Se usa ODIN fa tutto lui, se usa la CWM invece è ovviamente necessario farli tu manualmente a meno che la rom non sia full wipe...
BWAHAHAHAHAH!!! Italia ridicola!!!
Oggi sono usciti gli update per Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Slovenia, Indonesia, Vietnam, e noi ancora ad aspettare!!!
Samsung ci tratta peggio del terzo mondo (con tutto il rispetto).
BWAHAHAHAHAH!!! Italia ridicola!!!
Oggi sono usciti gli update per Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Slovenia, Indonesia, Vietnam, e noi ancora ad aspettare!!!
Samsung ci tratta peggio del terzo mondo (con tutto il rispetto).
Solo Samsung? :sofico:
Direi il 90% delle nazioni estere mondiali, USA e francia in primis :muro:
poffarbacco
18-10-2012, 09:46
Se usa ODIN fa tutto lui, se usa la CWM invece è ovviamente necessario farli tu manualmente a meno che la rom non sia full wipe...
Io da 4.0.3 a 4.0.4 ho usato Odin, senza cambiare nessuna impostazione ma solo caricando il file PDA (e senza wipe vari).
Dici che la stessa procedura va bene anche venendo da GB?
Ciao ragazzi, ho installato il kernel siyah 4.1.5 e mi sembra che l'interfaccia sia diventata più laggosa, un po' come prima di mettere la 4.0.4. In particolare è abbastanza lento a mostrare il lock screen quando da spento premo il tasto home. La maggior parte delle volte devo trascinare il dito sullo schermo 2 volte per riuscire a sbloccare perchè la prima volta il touchscreen non era ancora attivo. E' succeso anche a voi? C'è qualche impostazione utile per migliore la situazione? Applicazioni inutili da eliminare? Grazie
entro fine ottobre jelly bean su S2
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-italia-conferma-le-tempistiche-di-rilascio-di-jelly-bean-su-alcuni-terminali_44269.html
entro fine ottobre jelly bean su S2
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-italia-conferma-le-tempistiche-di-rilascio-di-jelly-bean-su-alcuni-terminali_44269.html
beh entro fine ottobre lo dici tu xD...samsung ha detto "dopo s3" non "entro fine ottobre"...se leggi sammobile twitter noterai come in realtà l'update dell's2 è al 70% e la tempistica prevista è quella di novembre,,,
beh entro fine ottobre lo dici tu xD...samsung ha detto "dopo s3" non "entro fine ottobre"...se leggi sammobile twitter noterai come in realtà l'update dell's2 è al 70% e la tempistica prevista è quella di novembre,,,
Se davvero è NOVEMBRE sarebbe ottimo.
Se la distribuzione dell'aggiornamento è frammentata e piena di inutili lungaggini come per la 4.04 stiamo freschi. :mad:
Se davvero è NOVEMBRE sarebbe ottimo.
Se la distribuzione dell'aggiornamento è frammentata e piena di inutili lungaggini come per la 4.04 stiamo freschi. :mad:
Ma che ti importa scusa nel primo paese europeo in cui esce, la scarichi e la metti...
Aggiornato alla 4.0.4 nordic con tutti i vari wioe del caso. Per ora tutto bene, verificherò a fine giornata il discorso della batteria (con 4.0.3 mi andava via tutta senza utilizzo).
Ma che ti importa scusa nel primo paese europeo in cui esce, la scarichi e la metti...
quotone...non me ne frega niente dell'italia,appena ne esce una metto subito in moto odin...
In effetti.. :fagiano:
Comunque aspetto un pochino per vedere cosa dice chi lo ha già messo.
Magari le primissime rom non sono il massimo e poi ne escono di meglio.. o magari sul GS2 si sta meglio con la 4.04.. stiamo a vedere
Ciao ragazzi, ho installato il kernel siyah 4.1.5 e mi sembra che l'interfaccia sia diventata più laggosa, un po' come prima di mettere la 4.0.4. In particolare è abbastanza lento a mostrare il lock screen quando da spento premo il tasto home. La maggior parte delle volte devo trascinare il dito sullo schermo 2 volte per riuscire a sbloccare perchè la prima volta il touchscreen non era ancora attivo. E' succeso anche a voi? C'è qualche impostazione utile per migliore la situazione? Applicazioni inutili da eliminare? Grazie
Up e aggiungo: un wipe può servire?
se leggessi l'articolo vedi che non lo dico io, come frate indovino, ma la samsung....a meno che non sia un fake l'articolo.
Up e aggiungo: un wipe può servire?
Ma prima avevi il kernel stock?
Se si allora devi solo settare il kernel con il programma extweak (sul playstore) altrimenti se usavi altri custom kernel devi usare uno script di pulizia disponibile qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363738) ;)
Basta flashare prima lo script e poi flashare nuovamente il kernel da cwm...
PS: in alcuni casi è consigliabile farlo anche con il kernel stock...
Alpha Centauri
18-10-2012, 11:58
risolvevo facendo questa procedura:
- Da WiFi spento entravo in Zakus e selezionavo "switch to dynamic ..."
- Senza chiudere Zakus accendevo il WiFi
Niente, ho provato pure questa, ma non cambia nulla rispetto a quanto scritto su: sul router vedo un ip diverso da quello statico, sull'S2 rimane in fase di acquisizione indirizzo IP, però il terminale "navighicchia" in wifi, ovvero alcune operazioni che richiedono connessione le esegue, altre no (es sul market navigo, ma non riesco a scaricare le app).
Ma sul router hai il Dhcp attivo oppure indirizzo statico?
Allora, se sull'S2 attivo indirizzo ip statico, tutto funziona e sul router vedo quell'indirizzo ip statico. Se invece attivo il DHCP sull'S2, o tramite configurazione wifi di android, o anche tramite zakus, anche seguendo la procedura che mi hai dato nel tuo ultimo post, sul router vedo un IP diverso da quello statico che ho configurato sull'S2. Dunque usa effettivamente un ip dinamico. Solo che sull's2 mi dice che è in fase di acquisizione IP, e la navigazione wifi soffre dei già citati problemi (con alcune applicazioni va, con altre no).
Avevo un problema simile sull'i9000
Cioè in dhcp non ti prendeva l'indirizzo IP?
E non lo hai mai portato in assistenza per approfondire la natura del problema? Perchè io alla fine dopo aver fatto un full wipe, non so più che pensare. Mi rimane l'ultima carta di tentare di aggiornare ad ICS, ma dubito possa risolvere. Comunque mi tocca farlo per azzerare i vari contatori.
Ps dalla 2.3.6 con root ad una 4.0.3 stock tramite odin non ci sono problemi, giusto?
Io da 4.0.3 a 4.0.4 ho usato Odin, senza cambiare nessuna impostazione ma solo caricando il file PDA (e senza wipe vari).
Fossi in te (o nel tuo amico) seguirei QUESTA (http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html)procedura.
se leggessi l'articolo vedi che non lo dico io, come frate indovino, ma la samsung....a meno che non sia un fake l'articolo.
non era una critica a te ma agli articoli come sempre sueprficiali di hwup...samsung non ha detto che aggionerà l's2 entro ottobre...se leggi bene dice "s3 entro ottobre",poi c'è un virgolone gigante seguito "l'aggiornamento è previsto "anche per s2...ma non entro fine ottobre eh!...la cosa è confermata da fonti che ci hanno sempre azzeccato come sammobile(una certezza assoluta quel sito...quando chiedevano info su jb su s2 già loro sapevano che samsung era "ben disposta" mentre in rete c'era il solito casino xk tutti erano convinti che l's2 morisse con ics)...
angelosss
18-10-2012, 12:41
Cos'è ip statico? Qual'è la sua funzione?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ops.
CHGLIST 1114882
OS 4.0.4
MODEL/PCODE GT-I9100/H3G
COUNTRY UK
CARRIER H3G
ON SERVER 05/OCT/2012
Up. Nessuno ha provato la nuova build XWLPY?
Ma prima avevi il kernel stock?
Se si allora devi solo settare il kernel con il programma extweak (sul playstore) altrimenti se usavi altri custom kernel devi usare uno script di pulizia disponibile qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363738) ;)
Basta flashare prima lo script e poi flashare nuovamente il kernel da cwm...
PS: in alcuni casi è consigliabile farlo anche con il kernel stock...
Si prima avevo il kernel stock della nordic 4.0.4. Extweak l'ho installato per abilitare il bln. Conviene mettere le mani negli altri settings?
Up. Nessuno ha provato la nuova build XWLPY?
troppi sbattimenti avendo già su la nordic che è un amore...aspetto qualcosa a base di caramelle :p
troppi sbattimenti avendo già su la nordic che è un amore...aspetto qualcosa a base di caramelle :p
Infatti speravo in qualcuno che non avesse gia' la Nordic :)
poffarbacco
18-10-2012, 13:29
Un parere? :)
NO...il salto da gb è ENORME a livello di file interni del sistema...non fare un wipe significherebbe rallentamenti non dovuti alla rom,casini a destra a sinistra e altri problemi vari...il wipe non serve se passi da 4.0.3 a un altra 4.0.3 o da gb a gb...ma in salti grossi come gb>ics o ics>jb è necessario il wipe per un buon funzionamento...
poffarbacco
18-10-2012, 14:12
NO...il salto da gb è ENORME a livello di file interni del sistema...non fare un wipe significherebbe rallentamenti non dovuti alla rom,casini a destra a sinistra e altri problemi vari...il wipe non serve se passi da 4.0.3 a un altra 4.0.3 o da gb a gb...ma in salti grossi come gb>ics o ics>jb è necessario il wipe per un buon funzionamento...
Perfetto :)
Quali wipe suggerisci di fare?
p.s.
Sto tranquillo quindi con rom e recovery stock a fare i wipe con la 4.0.4 vero? :D
Alpha Centauri
18-10-2012, 14:31
Perfetto :)
Quali wipe suggerisci di fare?
p.s.
Sto tranquillo quindi con rom e recovery stock a fare i wipe con la 4.0.4 vero? :D
Oh, vabbè che i post miei non se li inc... (quasi) nessuno :D , però una risposta te l'avevo data: dai uno sguardo alla guida linkata sotto: ;)
Rispetto alla procedura che leggerai in questa guida, qui sul forum ho letto invece un iter semplificato in svariati post, poichè si consigliava di fare un factory reset (o wipe data) ed un wipe cache prima di flashare la nuova rom, ed un factory reset ed un wipe cache dopo averla flashata.
Fossi in te (o nel tuo amico) seguirei QUESTA (http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html)procedura.
Altre info (anche sul brick) indirettamente le trovi nei miei post degli ultimi giorni (saranno 7-8 più o meno): ci sono link a molte guide, più varie considerazioni. Ma laddove leggi mie considerazioni non confermate da altri utenti a seguire (erano sostanzialmente domande), evita di prenderle per verita certe ed acquisite, perchè non sono affatto esperto in materia: sono solo il frutto di quello che ho letto negli ultimi giorni (che a volte però mi suonava contraddittorio, o comunque non risolutivo di tutti i miei dubbi). Quello che puoi certamente seguire sono le varie guide che ho postato (perchè non le ho scritte io).
Cos'è ip statico? Qual'è la sua funzione?
Sinteticamente (perchè questo è un po' OT), l'ip è l'indirizzo assegnato ad una macchina all'interno di una rete. Può essere di 2 tipi: statico e dinamico. Statico è quando si imposta su un device un indirizzo fisso (compatibile con i parametri della rete cui il device stesso si connette), che perciò non varia mai. Dinamico è quando si lascia al router la possibilità di gestire l'assegnazione degli ip all'interno della rete: in tal caso ogni volta che un pc/smartphone si connette alla rete il router gli assegnerà un ip, che potrà esser diverso da quello assegnato al medesimo dispositivo nella precedente connessione.
Funzione/vantaggi dell'ip dinamico: connettendo un dispositivo ad una rete, si deve inserire solo il parametro della password (se presente), senza configurare gli altri parametri (ip, gateway, dns etc). Dunque l'utilizzo dell'ip dinamico è più comodo (soprattutto se ci si connette a reti pubbliche).
Ebbene, per utizzare un ip dinamico (come di default fa il nostro S2 connettendosi ad una rete wifi), devi avere il dhcp abilitato. Solo che a me, da qualche tempo a questa parte, il wifi dell'S2 non va in DHCP; se invece gli dò un ip statico funziona. E 'sta cosa mi sta facendo smadonnare non poco, visto che le sto provando tutte. :muro:
Si prima avevo il kernel stock della nordic 4.0.4. Extweak l'ho installato per abilitare il bln. Conviene mettere le mani negli altri settings?
Conviene per migliorare i consumi e le prestazioni, qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/129656-guida-extweaks-imparare-usare-i-settaggi.html) c'è una guida su come configurare il siyah al meglio ;)
Al terzo post trovi i settaggi di illuminato67 che hanno un ottimo compromesso come prestazioni e consumi e sono totalmente stabili ;)
mio fratello mi vorrebbe vendere il suo i9100 a 200€ e ha un anno di garanzia, tenuto bene.
Secondo voi che devo fare? Merita? Io ho i9000 e lo darei alla mia ragazza.
Utilizzo classico, Facebook, Mail, etc...
robur1904
18-10-2012, 15:09
Ma io che ho fatto il root posso aggiornare alla 4.04 ufficiale h3g oppure devo prima levare il root.
tanks
Conviene per migliorare i consumi e le prestazioni, qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/129656-guida-extweaks-imparare-usare-i-settaggi.html) c'è una guida su come configurare il siyah al meglio ;)
Al terzo post trovi i settaggi di illuminato67 che hanno un ottimo compromesso come prestazioni e consumi e sono totalmente stabili ;)
Grazie, li proverò
Ebbene, per utizzare un ip dinamico (come di default fa il nostro S2 connettendosi ad una rete wifi), devi avere il dhcp abilitato. Solo che a me, da qualche tempo a questa parte, il wifi dell'S2 non va in DHCP; se invece gli dò un ip statico funziona. E 'sta cosa mi sta facendo smadonnare non poco, visto che le sto provando tutte. :muro:
Non è che il problema è il router?
Hai provato a connetterti a qualche altra rete che non abbia IP statico?
Da come dici al post precedente sembra che tenti di connetterti in Dhcp al router che è impostato con indirizzo statico, ho capito male?
notizie dell'arrivo di jelly?
Arriva la smentita ufficiale dell'aggiornamento a Jelly Bean per il Galaxy S2
Arriva in fretta la smentita da parte di Samsung korea che di fatto smentisce, quanto dichiarato nella giornata di ieri da Samsung Italia sul suo profilo Facebook...
Fonte (http://tinyurl.com/8xw2x46)
Fatal Frame
18-10-2012, 19:07
Che palle ho letto la news :(
poffarbacco
18-10-2012, 19:11
Oh, vabbè che i post miei non se li inc... (quasi) nessuno :D , però una risposta te l'avevo data: dai uno sguardo alla guida linkata sotto: ;)
Perdonami ma non l'avevo vista. Grazie mille per le precisazioni ;)
poffarbacco
18-10-2012, 19:15
Arriva in fretta la smentita da parte di Samsung korea che di fatto smentisce, quanto dichiarato nella giornata di ieri da Samsung Italia sul suo profilo Facebook...
Ma che bast...:D
edit:
Scusate il doppio post...
Che strizza!!! :D
Therock2709
18-10-2012, 20:27
Per ora per noi c'è solo questa jelly ufficialmente: http://www.khiewchanta.com/images/bi-tua-jelly.jpg
ranmic822
18-10-2012, 21:52
E arrivato il momento di vendere questo fantastico terminale per me e mi serve un parere abbastanza urgente, devo cancellarci tutto compreso il triangolo giallo, se ripristino una rom ufficiale samsung quel triangolo sparisce? Oppure c'è un modo per ripristinare la rom che ho ora cancellando tutti (ma proprio tutti) i file e informazioni? In questo caso per il traingolo uso triangle away
Salve a tutti,
vista la lunghezza di tutto il thread non potevo ovviamente leggerlo tutto (magari il problema è già stato trattato.. in quel caso mi scuso ..) e avendo comprato da 2 giorni questo bel telefono volevo chiedere chi riesce a illuminarmi su un curioso "problemino" che ho notato sul display ....ora mi spiego meglio ...
Appena comprato il tel. (visto ne stavo utilizzando un altro nell' attesa ..) ho inserito una sim secondaria sempre del medesimo operatore (vodafone) e così ho configurato tutte le funzioni del cell (non quelle del web però ..); una volta fatto tutto questo l' ho caricato tutta la notte e il giorno dopo ho inserito la mia sim principale visto che il tel era pronto all' uso finalmente!
Da questo preciso momento mi è comparso sul display in alto a sinistra questo fastidiosissimo triangolo grigio con il punto esclamatico ... dunque cliccandoci sopra mi apre la task bar e mi dice "avviso utilizzo dati" ... per non dilungarmi troppo vi dico che questo triangolo non va più via in nessun modo finchè sente questa sim (128k) e se invece inserisco l'altra (la prima che ho usato ...sempre 128k e medesimo operatore) il triangolo scompare già al primo riavvio .. dunque vi chiedo se sapete il perchè di tutto questo e come potrei fare a risolvere il tutto ....!
Vi ringrazio anticipatamente per l ' aiuto ...:read:
n.b.
preciso che il tel è già stato aggiornato alla vers. 4.0.4 di Android e non è cambiato nulla in merito (risolvo solo cambiando la sim ... da quella attualmente in uso a un' altra ... qualsiasi essa sia ... ma vi sembra possibile???)! E' ridicolo ....:doh:
lucariello86
18-10-2012, 22:33
Salve a tutti,
vista la lunghezza di tutto il thread non potevo ovviamente leggerlo tutto (magari il problema è già stato trattato.. in quel caso mi scuso ..) e avendo comprato da 2 giorni questo bel telefono volevo chiedere chi riesce a illuminarmi su un curioso "problemino" che ho notato sul display ....ora mi spiego meglio ...
Appena comprato il tel. (visto ne stavo utilizzando un altro nell' attesa ..) ho inserito una sim secondaria sempre del medesimo operatore (vodafone) e così ho configurato tutte le funzioni del cell (non quelle del web però ..); una volta fatto tutto questo l' ho caricato tutta la notte e il giorno dopo ho inserito la mia sim principale visto che il tel era pronto all' uso finalmente!
Da questo preciso momento mi è comparso sul display in alto a sinistra questo fastidiosissimo triangolo grigio con il punto esclamatico ... dunque cliccandoci sopra mi apre la task bar e mi dice "avviso utilizzo dati" ... per non dilungarmi troppo vi dico che questo triangolo non va più via in nessun modo finchè sente questa sim (128k) e se invece inserisco l'altra (la prima che ho usato ...sempre 128k e medesimo operatore) il triangolo scompare già al primo riavvio .. dunque vi chiedo se sapete il perchè di tutto questo e come potrei fare a risolvere il tutto ....!
Vi ringrazio anticipatamente per l ' aiuto ...:read:
n.b.
preciso che il tel è già stato aggiornato alla vers. 4.0.4 di Android e non è cambiato nulla in merito (risolvo solo cambiando la sim ... da quella attualmente in uso a un' altra ... qualsiasi essa sia ... ma vi sembra possibile???)! E' ridicolo ....:doh:
Easy..
Impostazioni - connessione dati - togli spunta "imposta limite utilizzo dati".
Oppure settare il limite di mb secondo il tuo piano telefono. È un impostazione ottima secondo me che ti consente di sapere quanti mb hai usato..
Ti ringrazio infinitamente ... risolto al primo tentativo ...! Complimenti e ancora grazie ora posso dormire tranquillo ...! :)
Alpha Centauri
19-10-2012, 00:07
Non è che il problema è il router?
Hai provato a connetterti a qualche altra rete che non abbia IP statico?
Da come dici al post precedente sembra che tenti di connetterti in Dhcp al router che è impostato con indirizzo statico, ho capito male?
Lo escludo: ho provato su più reti.
No, il router ha attivato il dhcp: per un annetto è andato tutto liscio con l's2, e adesso è lo stesso con l's3 in dhcp. E' l'S2 che da qualche settimana ad oggi ha iniziato a darmi il problema descritto.
Se a qualcuno interessa, SGS2 a 299€ su Groupon ;)
(Preciso che ho letto solo il titolo della vendita)
baraballa
19-10-2012, 07:03
Ciao ragazzi!..finalmente sono anch'io in possesso di questo stupendo gioiellino...mi date qualche dritta per un novellino?..conviene aspettare jb o rootare da subito il terminale?...qualche accorgimento particolare?...scusate le varie domande,ma capitemi...finalmente ho un S2!!!!:D
mio fratello mi vorrebbe vendere il suo i9100 a 200€ e ha un anno di garanzia, tenuto bene.
Secondo voi che devo fare? Merita? Io ho i9000 e lo darei alla mia ragazza.
Utilizzo classico, Facebook, Mail, etc...
piccol UP per me? Come prezzo è onesto? Lo compro tranquillamente?
maverick84
19-10-2012, 10:02
piccol UP per me? Come prezzo è onesto? Lo compro tranquillamente?
se è tenuto bene ecc.. 200€ è un buon prezzo ;)
Fatal Frame
19-10-2012, 10:13
Ciao ragazzi!..finalmente sono anch'io in possesso di questo stupendo gioiellino...mi date qualche dritta per un novellino?..conviene aspettare jb o rootare da subito il terminale?...qualche accorgimento particolare?...scusate le varie domande,ma capitemi...finalmente ho un S2!!!!:D
Puoi dirlo forte ... :)
Buongiorno a tutti! Voi usate qualche app per gestire le notifiche in modo che si accenda lo schermo (quando bloccato) alla loro ricezione (tipo whatsapp, gmail)? Noled non mi convince, sto provando notifierpro che non è male perchè mi accende lo schermo per pochi secondi però mi da alcuni problemi a volte.
Buongiorno a tutti! Voi usate qualche app per gestire le notifiche in modo che si accenda lo schermo (quando bloccato) alla loro ricezione (tipo whatsapp, gmail)? Noled non mi convince, sto provando notifierpro che non è male perchè mi accende lo schermo per pochi secondi però mi da alcuni problemi a volte.
Io ho usato Noled per mesi senza grossi problemi. Ora ho installato un kernel che supporta il BLN quindi uso quello. Da quel che ho capito dovrebbe consumare meno. Noled si attestava sul 5-10% di uso della batteria
Io ho usato Noled per mesi senza grossi problemi. Ora ho installato un kernel che supporta il BLN quindi uso quello. Da quel che ho capito dovrebbe consumare meno. Noled si attestava sul 5-10% di uso della batteria
Posso sapere che kernel monti? comporta differenze prestazionali/bug? Avrei preferito non toccare queste cose con l's2 per garanzia soprattutto, però la cosa delle notifiche mi scoccia un po'
maverick84
19-10-2012, 13:29
Posso sapere che kernel monti? comporta differenze prestazionali/bug? Avrei preferito non toccare queste cose con l's2 per garanzia soprattutto, però la cosa delle notifiche mi scoccia un po'
il siyha ha la possibilità del bln...una volta flashato ti scarichi l'app gratuita Extweaks e gestisti tutto da lì...è una figata ;)
il siyha ha la possibilità del bln...una volta flashato ti scarichi l'app gratuita Extweaks e gestisti tutto da lì...è una figata ;)
Grazie per le risposte intanto!
Alcune domande se permetti:
-col bln riesco a gestire le notifiche di whatsapp?
-lo flasho direttamente da cwm e nel caso mi basta ripristinare un nandroid per tornare al kernel precedente giusto?
-ci sono malfunzionamenti con questo kernel? l'ultimo è il v5? Io ho la 4.0.3
Scusa le molte domande, ma ho "paura" a mettere le mani sotto il cofano dell's2.. finchè c'era da "violentare" il mio precedente LG ci trovavo anche gusto visto come funzionava :)
maverick84
19-10-2012, 14:51
Grazie per le risposte intanto!
Alcune domande se permetti:
-col bln riesco a gestire le notifiche di whatsapp?
-lo flasho direttamente da cwm e nel caso mi basta ripristinare un nandroid per tornare al kernel precedente giusto?
-ci sono malfunzionamenti con questo kernel? l'ultimo è il v5? Io ho la 4.0.3
Scusa le molte domande, ma ho "paura" a mettere le mani sotto il cofano dell's2.. finchè c'era da "violentare" il mio precedente LG ci trovavo anche gusto visto come funzionava :)
1 - Col bln riesci a gestire ogni tipo di notifica, quindi non appena riceverai qualsiasi msg/chiamate (a cui non risp) avrai i softkey che si illumineranno
2 - Se mi dici CWM deduco che tu già abbia una recovery modificata che ti permetta di flashare da .zip quindi si puoi flasharlo da lì...prendi la versione del kernel giusta per il tuo firmware
3 - Malfunzionamenti fino ad ora non ne ho riscontrati...l'ultimo è il 5 ma non saprei dirti nulla sulla sua validità (povresti vedere nel forum di androidiani.com o xda.com ecc...)...io ho su il 4.1.5 con JB
Ok provo a mettere su il 4.1.5 dovrebbe andare anche su ICS mi sembra di capire!
Si ho la cwm quindi in caso di problemi vado di nandroid e dovrei essere a posto (in base alla mia esperienza!) :D
poffarbacco
19-10-2012, 15:46
Ragazzi da quando ho l'S2, nella visualizzazione dei Gruppi all'interno della rubrica, è comparsa la voce "Gruppi integrati" che mi visualizza tutti i gruppi di default di gmail più quelli creati da me. Sotto "Gruppi integrati" c'è "Account" e quindi "Google" con dentro gli stessi identici gruppi.
Io ho sempre nascosto, sul mio precedente Android, i gruppi default di gmail poichè non li utilizzo. Sull'S2 però non è possibile agire su "Gruppi integrati" e quindi ho la lista gruppi completa in cima, e la mia (senza i gruppi di default) a seguire.
Si può in qualche modo nascondere o modificare "Gruppi integrati"?
1 - Col bln riesci a gestire ogni tipo di notifica, quindi non appena riceverai qualsiasi msg/chiamate (a cui non risp) avrai i softkey che si illumineranno
Ultima cosa: potresti dirmi i parametri che hai messo in extweaks perchè non riesco a farli funzionare! Userei bln control ma non mi piace che non riesco a regolare solo il lampeggio senza l'opzione breathing (tipo battito del cuore per capirci)
Ragazzi non so se posso chiedere qui ma lo faccio così evito di aprire un altro topic inutile.
Ho un GS2 europeo comprato usato e avente invece dello scontrino, la fattura intestata ad un privato e non ad una persona con partita iva.
In pratica ho il telefono brickato, non si accende in nessun modo neanche col JIG.
Essendo un dispositivo europeo (francese) e avente fattura, la garanzia vale come se avessi lo scontrino? O c'è qualche differenza?
Ho paura che il mio dispositivo non rientri in garanzia :(
Chiedo aiuto agli esperti! :cry:
Ultima cosa: potresti dirmi i parametri che hai messo in extweaks perchè non riesco a farli funzionare! Userei bln control ma non mi piace che non riesco a regolare solo il lampeggio senza l'opzione breathing (tipo battito del cuore per capirci)
Ma veramente pensate che l'illuminazione dei softkey consumi meno dell'avviso di NoLED?
Ci sono delle prove in merito?
A me nelle percentuali di consumo neanche appare NoLED ed inoltremi sembra molto più funzionale.
Ragazzi non so se posso chiedere qui ma lo faccio così evito di aprire un altro topic inutile.
Ho un GS2 europeo comprato usato e avente invece dello scontrino, la fattura intestata ad un privato e non ad una persona con partita iva.
In pratica ho il telefono brickato, non si accende in nessun modo neanche col JIG.
Essendo un dispositivo europeo (francese) e avente fattura, la garanzia vale come se avessi lo scontrino? O c'è qualche differenza?
Se sulla fattura è riportata una partita Iva la garanzia è di un anno. Se invece è riportato un codice fiscale la garanzia passa a 2 anni.
Lupin XXVII
19-10-2012, 16:25
Salve ragazzi ho un problemino che spero potrei risolvere con il vostro aiuto.
Ho messo come blocco del tel la password e ora l'ho dimenticata, so che entrando in recovery e formattandolo potrei recuperare il cell, ma il problema che io devo salvare i dati all'interno, come foto e documenti che sono molto importanti, come potrei fare? Grazie
Se sulla fattura è riportata una partita Iva la garanzia è di un anno. Se invece è riportato un codice fiscale la garanzia passa a 2 anni.
Cod. fiscale :D
Grazie
Alpha Centauri
19-10-2012, 17:12
Oggi ho messo su ICS 4.0.3 e pare che il problema del wifi che non va in dhcp sia venuto meno. Ciò confermerebbe che si trattava di u malfunzionamento software (driver corrotti?). Quello che però non mi è chiaro è come mai allora non abbia risolto già quando ho fatto i vari reset (data, cache, dalvik, emmc format). C'era forse ancora qualcosa che avrei potuto resettare? a me sembra tutto (Almeno, su nessuna guida ho letto di deep clean effettuati con ulteriori tipi di wipe).
La questione non è di poca importanza, perchè vorrei capire se escludere definitivamente un problema di natura hardware, visto che in tal caso lo vorrei portare subito in assistenza (poichè non ho ancora caricato e configurato i dati per il futuro destinatario di questo S2). Anche perchè se dovesse ripresentarsi il problema fra qualche mese, a garanzia scaduta, sarebbe una bella rosicata.
Ipotesi, illazioni, suggerimenti?
Adesso non rimane che decidere se fare il root, passare alla nordic 4.0.4 (con root), o semplicemente usare triangle away per azzerare il contatore (cosa non più strettamente necessaria per la verità, visto che il wifi funziona, e l'ipotesi assistenza si allontana).
Alpha Centauri
19-10-2012, 17:18
A parte che se è una fattura senza p.iva hai diritto ai 2 anni di garanzia legale del venditore, ma comunque anche con p.iva, samsung concede 2 anni di garanzia c.d. convenzionale (non mi risulta che per la versione "garanzia Europa" la durata sia diversa). Dunque se ti rivolgi direttamente ad un centro di assistenza samsung il problema non sussiste. Al max ti direi di verificare se la garanzia di samsung non esclude l'assistenza a soggetti terzi (e tu lo sei, visto che sei "terzo" rispetto alle 2 parti che hanno stipultato il contratto di compravendita del tuo telefonino, ovvero il negoziante, ed il tizio che te lo ha poi venduto a te). Nel qual caso ritengo che basti poco per organizzare le necessarie contromisure. ;)
A parte che se è una fattura senza p.iva hai diritto ai 2 anni di garanzia legale del venditore, ma comunque anche con p.iva, samsung concede 2 anni di garanzia c.d. convenzionale (non mi risulta che per la versione "garanzia Europa" la durata sia diversa). Dunque se ti rivolgi direttamente ad un centro di assistenza samsung il problema non sussiste. Al max ti direi di verificare se la garanzia di samsung non esclude l'assistenza a soggetti terzi (e tu lo sei, visto che sei "terzo" rispetto alle 2 parti che hanno stipultato il contratto di compravendita del tuo telefonino, ovvero il negoziante, ed il tizio che te lo ha poi venduto a te). Nel qual caso ritengo che basti poco per organizzare le necessarie contromisure. ;)
Ti ringrazio sei stato chiarissimo! Spero che Samsung mi tratti bene ;)
ragazzi provate assolutamente camera fv5(versione full)...è l'unica che permette di salvare le foto in png...ho fatto diverse foto di test oggi e pur non essendoci un netto miglioramento imho VALE LA PENA...una foto a 6,4mpx a degli alberi arriva a pesare addirittura 11mb ma moltissimi dettagli non vengono mangiati e la grana è migliore...imho,best buy,vista anche la possibilità di lokkare il focus su determinate posizioni...
ragazzi provate assolutamente camera fv5(versione full)...è l'unica che permette di salvare le foto in png...ho fatto diverse foto di test oggi e pur non essendoci un netto miglioramento imho VALE LA PENA...una foto a 6,4mpx a degli alberi arriva a pesare addirittura 11mb ma moltissimi dettagli non vengono mangiati e la grana è migliore...imho,best buy,vista anche la possibilità di lokkare il focus su determinate posizioni...
Qualitativamente parlando ha la stessa definizione dell'app stock di JB/ICS AOSP...
Disponibile kernel Siyah 5.0 alpha.
Uno spettacolo poter avere in dual boot sia ICS (4.0.4 ufficiale TIM come rom primaria) sia JB (l'ultima nightly CM10 disponibile come rom secondaria)
Saluti
maverick84
19-10-2012, 19:46
A dir la verità, l'unica cosa ke ho fatto nella sezione del bln è attivarlo, poichè se mi lampeggia o mi rimane fissa (scusa il gergo)ma non me frega! :D ...l'importante è ke mi funge e ke mi indica la notifica di msg, kiamate ecc... così da non dover ogni volta accendere lo skermo ;)
A dir la verità, l'unica cosa ke ho fatto nella sezione del bln è attivarlo, poichè se mi lampeggia o mi rimane fissa (scusa il gergo)ma non me frega! :D ...l'importante è ke mi funge e ke mi indica la notifica di msg, kiamate ecc... così da non dover ogni volta accendere lo skermo ;)
Ho capito! Per ora ho ripristinato il kernel stock perché (sicuramente è una mia fissa!) ho paura che a furia di lampeggiare si rovinino i softkey. Visto che il mio unico 'problema' era avere un segno dal telefono alla ricezione di una notifica di whatsapp a schermo spento e col silenzioso, ho risolto con notifierpro free (che sembra funzionare meglio della versione a pagamento) che almeno mi accende lo schermo per alcuni secondi, così se non sento la vibrazione almeno vedo che mi è arrivato! Grazie comunque per l'aiuto
pippocalippo
20-10-2012, 07:42
Ho un problema: non riesco a visualizzare l'immagine associata a un contatto della rubrica nè quando questo mi chiama nè quando mi manda un sms. Ho impostato la visualizzazzione solo dal telefono dei numeri nella rubrica... non capisco se è un bug o se devo cambiare qualcosa dalle impostazioni
guant4namo
20-10-2012, 09:42
buongiorno a tutti,
ho un samsung galaxy s2 bianco preso con abbonamento wind un anno fa.
Appena preso ho aggiornato tramite le impostazioni del telefono la versione del firmware.
Da un anno a questa parte vedendo anche i miei amici che lo hanno, non capisco il perchè loro hanno la versione 4.0.4 ed io ancora la 4.0.3..sapete spiegarmelo? ne sto uscendo matto :mc: :mc: :mc:
buongiorno a tutti,
ho un samsung galaxy s2 bianco preso con abbonamento wind un anno fa.
Appena preso ho aggiornato tramite le impostazioni del telefono la versione del firmware.
Da un anno a questa parte vedendo anche i miei amici che lo hanno, non capisco il perchè loro hanno la versione 4.0.4 ed io ancora la 4.0.3..sapete spiegarmelo? ne sto uscendo matto :mc: :mc: :mc:
i tuoi amici hanno aggiornato "manualmente" mettendo la 4.0.4 di altri paesi(è uscita in quasi tutto il mondo meno che l'italia)...anche qui sul forum il 90% ha fatto cosi visto che migliora moltissimo il telefono...lato negativo?perdita temporanea della garanzia,facilmente ripristinabile mettendo la 4.0.3 che avevi prima(cioè rom wind o no brand che sia,ma italiana)...
guant4namo
20-10-2012, 09:48
i tuoi amici hanno aggiornato "manualmente" mettendo la 4.0.4 di altri paesi(è uscita in quasi tutto il mondo meno che l'italia)...anche qui sul forum il 90% ha fatto cosi visto che migliora moltissimo il telefono...lato negativo?perdita temporanea della garanzia,facilmente ripristinabile mettendo la 4.0.3 che avevi prima(cioè rom wind o no brand che sia,ma italiana)...
No loro sono andati sulle impostazioni del telefono e hanno fatto aggiorna..non hanno fatto tramite odin o altro è questo il problema che mi fa imbestialire :(
No loro sono andati sulle impostazioni del telefono e hanno fatto aggiorna..non hanno fatto tramite odin o altro è questo il problema che mi fa imbestialire :(
allora hanno telefoni di importazione estera xk qui in italia la 4.0.4 non è mai uscita
guant4namo
20-10-2012, 10:09
allora hanno telefoni di importazione estera xk qui in italia la 4.0.4 non è mai uscita
che scatoleee....ma per mettere la 4.0.4 come si fa.. c'è un thread preciso?
che scatoleee....ma per mettere la 4.0.4 come si fa.. c'è un thread preciso?
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
qui trovi il pacchetto con il download(scarica lpx... non gli altri)e affianco al download la guida all'installazione...MA il mio consiglio è di aspettare perchè entro fine ottobre dovrebbe arrivare anche in italia la 4.0.4...a novembre poi inizierà il rilascio di jelly bean(probabilmente verso metà mese nei primi paesi...italia imho non prima di dicembre xd)
guant4namo
20-10-2012, 10:25
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
qui trovi il pacchetto con il download(scarica lpx... non gli altri)e affianco al download la guida all'installazione...MA il mio consiglio è di aspettare perchè entro fine ottobre dovrebbe arrivare anche in italia la 4.0.4...a novembre poi inizierà il rilascio di jelly bean(probabilmente verso metà mese nei primi paesi...italia imho non prima di dicembre xd)
okkk :cool:
LA 4.0.4 è uscita solo per S2 marcati TIM, non NFC. Probabilmente hanno comprato tutti da TIM.
http://www.youtube.com/watch?v=LKUeO9drOgQ&feature=plcp
raga eccovi una preview di come girerà jelly bean sul nostro s2...sto coso(s3 mini)ha un hw che va circa la metà del nostro ma con l'ottimizzazione samsung+jb fa il sedere a mooooooolti top gamma con ics...se due+due fa quattro non oso pensare come sarà sul nostro gioiello...
luciano78
20-10-2012, 12:17
Ciao a tutti ho una domanda per voi certamente più esperti e informati di me....
io ,come tanti, ho aggiornatoil mio s2 alla4.0.4 inglese (senza permessi di root) e va una bomba, volevo sapere quando e se uscira' l'aggiornamento jelly bean per il nostro terminale se avro problemi ad aggiornarlo automatico o dovro' farlo manualmente con odin? e gia che mi trovo mica sapete quando uscira' da noi l'aggiornamento 4.1... visto che ognuno dice la sua samsung che dice?
GRAZIE a tutti ;)
poffarbacco
20-10-2012, 12:23
Ragazzi da quando ho l'S2, nella visualizzazione dei Gruppi all'interno della rubrica, è comparsa la voce "Gruppi integrati" che mi visualizza tutti i gruppi di default di gmail più quelli creati da me. Sotto "Gruppi integrati" c'è "Account" e quindi "Google" con dentro gli stessi identici gruppi.
Io ho sempre nascosto, sul mio precedente Android, i gruppi default di gmail poichè non li utilizzo. Sull'S2 però non è possibile agire su "Gruppi integrati" e quindi ho la lista gruppi completa in cima, e la mia (senza i gruppi di default) a seguire.
Si può in qualche modo nascondere o modificare "Gruppi integrati"?
Nessuna idea?
Jelly bean in uscita a dicembre
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/bouygues-telecom-conferme-per-gli-update-ufficiali-a-jelly-bean-132528
matte91snake
20-10-2012, 13:30
opera mobile sta diventando sempre meno performante, è imbarazzante la differenza col browser stock, sia come velocità di caricamento/rendering che come fluidità generale. l'unica pecca del browser stock è che gli manca il fottuto reflow del testo pinch to zoomando (pinch to zoomando?? wtf??? :ciapet: )
esiste un browser che si avvicini alle prestazioni del browser stock con un reflow del testo in stile opera mobile? o semplicemente un browser più performante di opera ma che permetta il reflow zoomando con le dita
opera mobile sta diventando sempre meno performante, è imbarazzante la differenza col browser stock, sia come velocità di caricamento/rendering che come fluidità generale. l'unica pecca del browser stock è che gli manca il fottuto reflow del testo pinch to zoomando (pinch to zoomando?? wtf??? :ciapet: )
esiste un browser che si avvicini alle prestazioni del browser stock con un reflow del testo in stile opera mobile? o semplicemente un browser più performante di opera ma che permetta il reflow zoomando con le dita
apparte opera tra i piu completi ci sono dolphin o firefox...ma non so se hanno quella feature...provali e vedi(casomai fai sapere,che puo essere utile a qualcuno)...
...raga,qui un wallpaper creato da una foto scattata (da me)con s2 e camera fv5: http://gieffe22.deviantart.com/#/d5igs6m
a mio parere la qualità è mostruosa(nulla da invidiare ad una compatta da 200 euro)...
Io uso crome e mi trovo benissimo
Tony1485
20-10-2012, 14:42
Salve ragazzi. Volevo chiedere, giusto in caso dovesse servirmi, se qualcuno sa come funziona l'app Triangle Away 2.10 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1494114) per togliere il triangolo giallo all'avvio e resettare il counter del mio SGS2. Avevo trovato on line questa guida (GUIDA (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-triangle-away-azzerare-contatore-ed-eliminare-triangolo-giallo-su-ice-cream/)) ma non mi funziona perché quando avvio l'app mi esce scritto "Could not locate hidden partition.Are you not running ICS?". Mi sembra strano non funzioni in quanto ho la rom stock ICS 4.0.4 TIM:
PDA: I9100PXXLPY
PHONE: I9100PXXLPF
CSC: I9100PTIMLPF
Build Info: Sat Aug 4 10:42:25 KST 2012
ed ho il root tramite l'app SuperSU v0.96 dello stesso ChainFire :eek: !!!
Avete delle idee? Che voi sappiate con la ROM Ufficiale samsung questa app non funziona? O semplicemente non funziona col mio I9100P NFC TIM ?!!
matte91snake
20-10-2012, 14:48
provati:
dolphin: molto veloce nel caricamento e rendering, meno fluido di opera nello scroll, menu ed estetica molto dispersiva
firefox:ancora immaturo
chrome: il migliore dei 3 , grande l' integrazione coi siti google. ma ancora un gradino sotto opera
il tutto imho eh..
opera è il più fluido dei 4, ma credo sia il più lento o quasi nel rendering delle pagine.. come esperienza di utilizzo nessun concorrente riesce a farmelo disinstallare.. visualizzazione della pagina, zoom, proporzioni vere, reflow si/no ed adattabile istantaneamente non cè paragone con la concorrenza... speravo di trovare qualcosa di altrettanto valido ma più veloce nel caricare e renderizzare , ma vedendo la situazione dei concorrenti beh :rolleyes: , non ho da lamentarmi
provati:
dolphin: molto veloce nel caricamento e rendering, meno fluido di opera nello scroll, menu ed estetica molto dispersiva
chrome: il migliore dei 3 , grande l' integrazione coi siti google. ma ancora un gradino sotto opera
il tutto imho eh..
opera è il più fluido dei 4, ma credo sia il più lento o quasi nel rendering delle pagine.. come esperienza di utilizzo nessun concorrente riesce a farmelo disinstallare.. visualizzazione della pagina, zoom, proporzioni vere, reflow si/no ed adattabile istantaneamente non cè paragone con la concorrenza... speravo di trovare qualcosa di altrettanto valido ma più veloce nel caricare e renderizzare , ma vedendo la situazione dei concorrenti beh :rolleyes: , non ho da lamentarmi
io ho un problema simile al tuo con opera...solo che è il browser stock...da sempre uso quello e non riesco a staccarmici perchè è sempre il piu fluido nello scroll pan e zoom(e anche uno dei piu veloci in caricamento)...chrome e firefox li reputo immaturi personalmente,anche se molti li suano,opera ha passato la maturità da tempo e sembra inizii a perdere colpi...dolphin è un buon browser ma c'è sempre qualcosina che non me lo fa preferire al browser stock...
matte91snake
20-10-2012, 16:08
io ho un problema simile al tuo con opera...solo che è il browser stock...da sempre uso quello e non riesco a staccarmici perchè è sempre il piu fluido nello scroll pan e zoom(e anche uno dei piu veloci in caricamento)...chrome e firefox li reputo immaturi personalmente,anche se molti li suano,opera ha passato la maturità da tempo e sembra inizii a perdere colpi...dolphin è un buon browser ma c'è sempre qualcosina che non me lo fa preferire al browser stock...
'sti browser stronzi :sofico:
Io su Jelly Bean uso il browser stock per visualizzare in modalità desktop e chrome per quella mobile, e con questa accoppiata mi trovo divinamente...
Io su Jelly Bean uso il browser stock per visualizzare in modalità desktop e chrome per quella mobile, e con questa accoppiata mi trovo divinamente...
cmq se hai visto il video che ho postato prima è pauroso quanto sia fluido il browser già un dual core "scarso" come il novathor...sicuramente il browser jelly bean di samsung sull's2 farà paura visto che è insuperabile l'ottimizzazione di samsung sui browser sin dai tempi di ginger...sto inscimmiato forte!
poffarbacco
20-10-2012, 16:53
cmq se hai visto il video che ho postato prima è pauroso quanto sia fluido il browser già un dual core "scarso" come il novathor...sicuramente il browser jelly bean di samsung sull's2 farà paura visto che è insuperabile l'ottimizzazione di samsung sui browser sin dai tempi di ginger...sto inscimmiato forte!
Smettila maledetto :D
Smettila maledetto :D
ahauahauah....non vedo l'oraaaaaaa :mc: :oink:
traffic90
21-10-2012, 11:12
Ciao a tutti!
Sul mio s2 stock, aggiornato a 4.0.3, è apparsa la riga visibile nella foto allegata...la riga è visibile anche a schermo, in fase di inquadratura...
La riga prevedibilmente non compare usando la fotocamera frontale...
Il telefono non è caduto...
Qualche idea su cosa fare?
Grazie!
http://i15.photobucket.com/albums/a353/Ro_Cat/20121018_165111-1.jpg
Ciao a tutti!
Sul mio s2 stock, aggiornato a 4.0.3, è apparsa la riga visibile nella foto allegata...la riga è visibile anche a schermo, in fase di inquadratura...
La riga prevedibilmente non compare usando la fotocamera frontale...
Il telefono non è caduto...
Qualche idea su cosa fare?
Grazie!
Prova ad aggiornare alla 4.0.4 o cambia kernel di sicuro se il problema è software c'è un problema con i driver video altrimenti se neanche risolvi il problema è hardware e li ci sono poche soluzioni...
Prova ad aggiornare alla 4.0.4 o cambia kernel di sicuro se il problema è software c'è un problema con i driver video altrimenti se neanche risolvi il problema è hardware e li ci sono poche soluzioni...
eh a me pare proprio hardware il problema...sembra in linea si paccatura del sensore...solo che penso sarebbe sballato tutto non solo una linea...quindi confermo anche io tuo consiglio...meglio aggiornare per vedere se scompare,dopodichè se non va tornare alla rom precedente(cioè ripristinare la garanzia)e andare di assistenza...
poffarbacco
21-10-2012, 12:11
Ragazzi, capita anche a voi di notare una netta differenza qualitativa tra l'immagine "live" visualizzata a schermo prima di uno scatto, e la foto vera e propria scattata subito dopo?
Ragazzi, capita anche a voi di notare una netta differenza qualitativa tra l'immagine "live" visualizzata a schermo prima di uno scatto, e la foto vera e propria scattata subito dopo?
io non mi lamento,viste le foto che mi escono fuori:
http://gieffe22.deviantart.com/art/Grapes-in-baskets-331572606?q=gallery%3Agieffe22&qo=2
http://gieffe22.deviantart.com/art/the-green-sky-333346990?q=gallery%3Agieffe22&qo=0
http://gieffe22.deviantart.com/art/A-golden-sunset-327684129?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=4
http://gieffe22.deviantart.com/art/Stormy-sea-in-summer-319168367?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=10
http://gieffe22.deviantart.com/art/Dof-in-the-green-313811640?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=15
http://gieffe22.deviantart.com/art/Trails-of-light-305844850?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=23
oggi giornata fiacca eh! xD
poffarbacco
21-10-2012, 19:56
io non mi lamento,viste le foto che mi escono fuori:
http://gieffe22.deviantart.com/art/Grapes-in-baskets-331572606?q=gallery%3Agieffe22&qo=2
http://gieffe22.deviantart.com/art/the-green-sky-333346990?q=gallery%3Agieffe22&qo=0
http://gieffe22.deviantart.com/art/A-golden-sunset-327684129?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=4
http://gieffe22.deviantart.com/art/Stormy-sea-in-summer-319168367?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=10
http://gieffe22.deviantart.com/art/Dof-in-the-green-313811640?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=15
http://gieffe22.deviantart.com/art/Trails-of-light-305844850?q=gallery%3Agieffe22%2F25906077&qo=23
E cosa dovrei capire da quei francobolli? :D
Cmq il problema non è che vengono "male", ma che la qualità dello scatto è visibilmente inferiore rispetto alla visione "live", e mi pare strano che la cosa sia dovuta unicamente alla compressione jpeg...
Cmq il problema non è che vengono "male", ma che la qualità dello scatto è visibilmente inferiore rispetto alla visione "live", e mi pare strano che la cosa sia dovuta unicamente alla compressione jpeg...
Sicuramente avrai già selezionato la dimensione e qualità massima..... giusto ?
poffarbacco
21-10-2012, 20:57
Sicuramente avrai già selezionato la dimensione e qualità massima..... giusto ?
Si si...
sergettoz
21-10-2012, 21:59
Si si...
ma le foto le visualizzi con la galleria stock? prova con quick pic, e smanetta nelle impostazioni per la qualita massima, non c è paragone!
K Reloaded
21-10-2012, 23:00
Ragazzi una domandina semplice semplice, è iniziato il rollout JB per questo terminale? :p
Grazie.
Sent from my GT-I9300 using latest Nightly
Fatal Frame
21-10-2012, 23:20
Ragazzi una domandina semplice semplice, è iniziato il rollout JB per questo terminale? :p
Grazie.
Ma manco la 4.0.4 abbiamo ancora :stordita:
ovviamente se vuoi puoi scaricare il wallpaper premendo "download" di lato xD(sono a 6,5mpx png,chiamali francobolli :sofico: )...cmq come ti hanno già detto puo dipendere anche dalla galleria che usi,quella di android non ti mostra le immagini a risoluzione nativa,ma compresse(sarà tipo un 40% della foto originale)...se usi quickpic invece ti fa vedere le foto "come la camera le produce"...
Grazie.
novembre(nel resto del mondo xD...italia nel 2050)ahauah
ooooooooooooooo
22-10-2012, 14:51
provati:
il tutto imho eh..
prova opera mini da quel che so dovrebbe essere piu' veloce nel rendering delle pagine poichè è sviluppato apposta per telefoni più lenti per il resto penso sia uguale ad opera mobile
iaiuarmando
22-10-2012, 16:39
ciao raga...cerco un consiglio.
sto per fare un contratto 3 nel quale sono indeciso se prendere un galaxy s 2 oppure un Htc one s...
quale mi consigliate tra i 2?
grazie mille
Io mi sono trovato molto bene con dolphin. Con il jetpack carica le pagine ancora più velocemente.
ciao raga...cerco un consiglio.
sto per fare un contratto 3 nel quale sono indeciso se prendere un galaxy s 2 oppure un Htc one s...
quale mi consigliate tra i 2?
grazie mille
eh decisione combattuta...se il one s è quello con lo snapdragon s4 prenderei quello penso,la sense di htc è favolosa,avrà l'aggiornamento a jelly bean anche lui e il resto è in linea(se non meglio,visto il processore)con l's2...se invece è la versione con snapdragon s3 overcloccato a 1,7ghz non lo prenderei manco morto perchè l's2 in tal caso gli fa il sederino,overclock o non overclock xD...forse a livello di schermo è meglio l's2 perchè nonostante la risoluzione inferiore ha una matrice rgb contro la pentile(risulta meno definito)del one s...poi anche il fatto della memoria non espandibile sul one s è da valutare bene eh!...in generale si è equivalgono,perchè l's2 perde di processore ma recupera con la scheda video decisamente piu potente del one s(tra l'altro overcloccandola a livello del galaxy s3,che monta lo stesso chip,si affumica il one s e anche il one x a livello di gpu)...lato audio beats è una presa per il sedere perchè è solo un profilo dell'equalizzatore...
Io mi sono trovato molto bene con dolphin. Con il jetpack carica le pagine ancora più velocemente.
che sarebbe il jet?
che sarebbe il jet?
http://www.milanoexclusiverental.it/media/images/details/xs-400-xp-light-jet-.jpg
:D sarebbe un plug in del dolphin concepito appositamente per velocizzare il browser.
http://www.milanoexclusiverental.it/media/images/details/xs-400-xp-light-jet-.jpg
:D :D
:D sarebbe un plug in del dolphin concepito appositamente per velocizzare il browser.
Anche se secondo me rimane un po troppo macchinoso come browser. Meglio crome
:D :D
Anche se secondo me rimane un po troppo macchinoso come browser. Meglio crome
Chrome... Già che mi trovo lo provo.
Provato chrome al volo. Fluido e veloce anche senza jet (dolphin è un po' più veloce) ma ciò che mi entusiasma di questo browser è l'adattamento dei caratteri delle pagine web alla visualizzazione su smartphone e lo zoom su porzioni di testo che mi ricorda un po' quello dell'iphone.
Dovendo usare la sveglia sull'S2, ke come sappiamo funziona a cell acceso, mettendo l'S2 in modalita' offline, si disattivano in auto sia il wifi ke il bluetooth..... il problema (se cosi si puo' definire) sorge quando vado a rimpostare la modalita' online, il wifi si riattiva mentre il bluetooth no (io lo uso col vivavoce in auto). Sapete se c'e' il modo ho un app ke mi riattiva anke il bluetooth?
Dovendo usare la sveglia sull'S2, ke come sappiamo funziona a cell acceso, mettendo l'S2 in modalita' offline, si disattivano in auto sia il wifi ke il bluetooth..... il problema (se cosi si puo' definire) sorge quando vado a rimpostare la modalita' online, il wifi si riattiva mentre il bluetooth no (io lo uso col vivavoce in auto). Sapete se c'e' il modo ho un app ke mi riattiva anke il bluetooth?
io uso Power Schedule (free sul PS) per accendere/spegnere il bluetooth automaticamente. Funziona anche per altre operazioni.
io uso Power Schedule (free sul PS) per accendere/spegnere il bluetooth automaticamente. Funziona anche per altre operazioni.
Quindi questa app serve per programmare gli orari?
Provato chrome al volo. Fluido e veloce anche senza jet (dolphin è un po' più veloce) ma ciò che mi entusiasma di questo browser è l'adattamento dei caratteri delle pagine web alla visualizzazione su smartphone e lo zoom su porzioni di testo che mi ricorda un po' quello dell'iphone.
È un po' l'unica nota dolente ma nel resto è una scheggia.. Del browser di serie che ne pensi? Non mi sembra malaccio
È un po' l'unica nota dolente ma nel resto è una scheggia.. Del browser di serie che ne pensi? Non mi sembra malaccio
Hai ragione,il browser di serie non è malvagio,gira bene,discreta fluidità... Però è anonimo!
Na cosa mi ha fatto innervosire di chrome: la cronologia se la sono dimenticata di inserire?
Esiste una valida alternativa alla tastiera Samsung a parte Swipe? Il T9 ed il completamento automatico alle volte sgarrano di brutto. Sono costretto a correggere quello che scrivo,specie quando vado di fretta. Oppure c'è un modo per configurarli meglio?
poffarbacco
23-10-2012, 16:25
Esiste una valida alternativa alla tastiera Samsung a parte Swipe? Il T9 ed il completamento automatico alle volte sgarrano di brutto. Sono costretto a correggere quello che scrivo,specie quando vado di fretta. Oppure c'è un modo per configurarli meglio?
SwiftKey tutta la vita!
Quindi questa app serve per programmare gli orari?
esattamente. Non solo del bluetooth ma anche wifi e modalità off line. Con il root puoi anche gestire al connessione dati.
SwiftKey tutta la vita!
Davvero niente male grazie.
traffic90
23-10-2012, 17:41
altrimenti se neanche risolvi il problema è hardware e li ci sono poche soluzioni...
eh a me pare proprio hardware il problema...sembra in linea si paccatura del sensore......
Grazie ragazzi...
che dire...sul samsung gt-55230 mi morì all'improvviso il touchscreen...
...ora sul galaxy s2 questa sorpresa...
:mad:
appena ho un attimo provo ad aggiornare, comunque.
ciao.
Come t hanno detto la SwiftKey regna
Come t hanno detto la SwiftKey regna
Confermo, non c'è paragone con le altre. 69 cent ben spesi (quando in offerta)!
Anche la smartkeyboard non è male, se si vuole qualcosa di più "tradizionale"
raga ho visto un altro video dell'alpha di jb per s2(quello americano)...avrà anche il lockscreen con il ripple effect *_*...comprese tutte le app e le nuova features sui sensori introdotte con s3...quindi non si tratta solo di un cambiamento grafico ma di un value pack vero e proprio su base jelly bean(e non gingerbreed come succeso per s1)...il canto del cigno del nostro s2 penso sarà questo,poi bye bye,ma per ora ci si accontenta con il massimo sviluppato da samsung :sofico:
TearsDuct
23-10-2012, 21:07
Confermo, non c'è paragone con le altre. 69 cent ben spesi (quando in offerta)!
Anche la smartkeyboard non è male, se si vuole qualcosa di più "tradizionale"
Ciao, scusa volevo chiederti se ci sono periodi particolari dove vengono scontate le applicazioni oppure è a discrezione del creatore dell'applicazione quando applicare lo sconto. :)
Sono interessato anche io a questa tastiera, ho provato la demo ed è una bomba!
Nuova Nordic disponibile :eek: :eek: :eek:
Mi chiedevo cosa ci fosse nella build XWLPY: la Nordic e' stata aggiornata dopo la XWLPX... Sono efficientissimi!!!
E gli italiani ancora ad aspettare...
Scommettiamo che la prima JB ufficiale sara' loro? :)
Data la poca differenza dalla precedente Nordic, ho "osato" un aggiornamento senza cleanup. Sembra sia andato tutto ok. Nei prossimi giorni vedro' se ci sono controindicazioni e soprattutto se riesco a scoprire cosa c'e' di nuovo :)
Ciao, scusa volevo chiederti se ci sono periodi particolari dove vengono scontate le applicazioni oppure è a discrezione del creatore dell'applicazione quando applicare lo sconto. :)
Sono interessato anche io a questa tastiera, ho provato la demo ed è una bomba!
Io ho approfittato dei "25 miliardi di download" se non sbaglio con relative offerte..
Di sicuro puoi o aspettare i 50 miliardi :sofico: oppure non saprei.. tieni d'occhio magari gli stessi sviluppatori potrebbero fare qualche offerta.
Di sicuro, se ti trovi bene, questa tastiera merita ogni centesimo che la pagherai.
Raga ma la migliore rom al momento? Io ho la cyano10 con jelly ma sinceramente troppo crash e riavii anche se è spettacolare
Data la poca differenza dalla precedente Nordic, ho "osato" un aggiornamento senza cleanup. Sembra sia andato tutto ok. Nei prossimi giorni vedro' se ci sono controindicazioni e soprattutto se riesco a scoprire cosa c'e' di nuovo :)
ok allora resto tuned per sapere eventuali changelog...strano che su androidgalaxys non ne parlino,di solito mettono subito la news se ne vale la pena...
truzziano
24-10-2012, 08:38
Raga ma la migliore rom al momento? Io ho la cyano10 con jelly ma sinceramente troppo crash e riavii anche se è spettacolare
che nightly hai? io la ho dal 17/10 ed i tanto temuti RIL crash sono davvero sporadici, anzi dalla nightly del 21 non li ho piu' accusati...per il resto è davvero senza paragoni con qualunque altra rom ;)
che nightly hai? io la ho dal 17/10 ed i tanto temuti RIL crash sono davvero sporadici, anzi dalla nightly del 21 non li ho piu' accusati...per il resto è davvero senza paragoni con qualunque altra rom ;)
A dire il vero non aggiorno la rom da settembre, ovviamente sarà per quello. Anche se molti avevano il mio stesso problema e imputavano il problema al kernel siyah.. Che kernel consigli?
ciao... ho avuto la malaugurata idea di aggiornare la rom ufficiale tim 236 che è sempre andata benissimo, alla 4.0.4
la durata batteria è calata da 24-28 ore a 10-12
PAZZESCO
è una cosa nota? suppongo non ci sia soluzione finchè non esce JB ,sempre che non sia ancora peggio
truzziano
24-10-2012, 09:52
A dire il vero non aggiorno la rom da settembre, ovviamente sarà per quello. Anche se molti avevano il mio stesso problema e imputavano il problema al kernel siyah.. Che kernel consigli?
beh, soprattutto con CM l'aggiornamento costante è un must ;)
il problema dei crash c'è sempre...ma pare che si presenti un po' "random"...io per esempio ne avrò avuti 3 o 4 al massimo, ma solo con la nightly del 17/10, infatti poi è uscita una experimental che pare abbia risolto parzialmente e la patch è stata implementata nelle successive nightlies
personalmente ho il kernel stock CM (in caso di problemi almeno posso chiedere ai developers su xda, e poi non ho la necessità di cambiare kernel)...prova ad aggiornare lasciando il siyah, vedi se crasha e semmai rimetti il kernel stock
truzziano
24-10-2012, 09:53
ciao... ho avuto la malaugurata idea di aggiornare la rom ufficiale tim 236 che è sempre andata benissimo, alla 4.0.4
la durata batteria è calata da 24-28 ore a 10-12
PAZZESCO
è una cosa nota? suppongo non ci sia soluzione finchè non esce JB ,sempre che non sia ancora peggio
controlla il deep sleep ;)
beh, soprattutto con CM l'aggiornamento costante è un must ;)
il problema dei crash c'è sempre...ma pare che si presenti un po' "random"...io per esempio ne avrò avuti 3 o 4 al massimo, ma solo con la nightly del 17/10, infatti poi è uscita una experimental che pare abbia risolto parzialmente e la patch è stata implementata nelle successive nightlies
personalmente ho il kernel stock CM (in caso di problemi almeno posso chiedere ai developers su xda, e poi non ho la necessità di cambiare kernel)...prova ad aggiornare lasciando il siyah, vedi se crasha e semmai rimetti il kernel stock
Appena ho tempo provo, grazie! :)
controlla il deep sleep ;)
grazie, sto seguendo la guida dello spegnimento... ma c'è un altro modo ?
cmq penso sia quello.... strano che nei giorni scorsi ho già rimosso la batteria ma non è che si è sistemato
Sono tornato alle custom stock 4.0.4, ho provato JB con driver Mali per piu di 10 giorni e molte rom come Paranoid, Jelly Bam, CM10 pura... e il problema non sono le rom che ritengo molto stabili e fluide, ma i kernel che sono ancora in via di sviluppo e ottimizzazione, quindi presentano ancora dei piccoli bug e buchi per cosi dire...
Quindi almeno finchè samsung non rilasci i sorgenti di JB, per ora se si vuole contare su dei kernel stabili e ben ottimizzati meglio rimanere su ICS...
Ora stavo provando il kernel Dorimax 5.91 su Sensation Rom e devo dire che si sta comportando molto bene ;)
Parlando di funzioni vocali, ma a voi funzionano bene?
Il "chiama" funziona bene, ma l'sms e le note sono un mezzo disastro, anche perchè non si possono modificare (sms) prima di inviarli.
(altre funzioni come navigatore e riproduci musica non li ho provati)
In un video sul tubo ho visto che con JB dovrebbe migliorare il servizio...
Voi che siete passati in via non ufficiali a JB vedete queste migliorie?
E' la giornata degli aggiornamenti ai paesi asiatici... Ora tutti hanno 4.0.4 tranne l'Italia... No comment.
onering67
24-10-2012, 16:47
E' la giornata degli aggiornamenti ai paesi asiatici... Ora tutti hanno 4.0.4 tranne l'Italia... No comment.
Volendo passare tramite Odin alla 4.0.4, da Samfirmware, quale firmware, ovviamente No-Brand, conviene scaricare?
Volendo passare tramite Odin alla 4.0.4, da Samfirmware, quale firmware, ovviamente No-Brand, conviene scaricare?
nordic xlpx...trovi tutto su androidgalaxys visto che è il sito che tiene maggiormente conto della serie s di samsung
onering67
24-10-2012, 17:00
nordic xlpx...trovi tutto su androidgalaxys visto che è il sito che tiene maggiormente conto della serie s di samsung
Io ho trovato un LPW del Perù di ottobre 2012, che dite, andrà bene?
Scarica dalla stessa fonte l'ultima Paesi Nordici la LPY di ottobre, che non è 403, come indicato, ma 404, e metti quella. E' la più aggiornata.
L'ultima uscita è la xwlpy quindi scarica quella da samfirmware...
onering67
24-10-2012, 18:13
L'ultima uscita è la xwlpy quindi scarica quella da samfirmware...
3 domande a volo a volo:
1) Mi conviene fare un back-up o posso installarla senza perdere niente dei programmi che già ho?
2) Mi comparirà il famoso triangolo giallo?
3) Per il root poi, come fare?
Grazie
angelosss
24-10-2012, 19:35
Anch'io tre domande al volo.
Vorrei ripristinare tramite kies, quindi i vari wipe cache e dalvik fanno fatti dopo o prima?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
3 domande a volo a volo:
1) Mi conviene fare un back-up o posso installarla senza perdere niente dei programmi che già ho?
2) Mi comparirà il famoso triangolo giallo?
3) Per il root poi, come fare?
Grazie
1) Si. Per i messaggi usa SMS backup mentre per le app usa Titanium Backup
2) No finquando flashi rom originali e non moddate non comparirà
3) Per il root basta flashare un custom kernel come il siyah o il dorimax o lo speedmod o altri... (pero comparirà il tringolo giallo ovviamente che puo essere tolto o con il Jig usb oppure con un programmino un po rischioso che non ricordo il nome... ma è preferibile usare il Jig usb 0 rischi e se lo vuoi comprare costerebbe si e no 1-2e)
1) Si. Per i messaggi usa SMS backup mentre per le app usa Titanium Backup
2) No finquando flashi rom originali e non moddate non comparirà
3) Per il root basta flashare un custom kernel come il siyah o il dorimax o lo speedmod o altri... (pero comparirà il tringolo giallo ovviamente che puo essere tolto o con il Jig usb oppure con un programmino un po rischioso che non ricordo il nome... ma è preferibile usare il Jig usb 0 rischi e se lo vuoi comprare costerebbe si e no 1-2e)