PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

pietrosg
04-12-2011, 20:54
Buon giorno, gente.
Ho acquistato da meno di 24 ore l'oggetto in tema: bellissimo, davvero.
Qualche però: la radio non sembra RDS (non l'ho ancora provata) e il player in dotazione è veramente penoso.
Se penso che il Nokia che avevo prima queste cosucce (e altre) te le dava d'ufficio.... e pagato 1/6....
Ma tant'è. Da grande nibbio qual sono mi sono messo alla ricerca di un player audio, ma sembra che il panorama presenti solo cose stile NASA (per me).
A me non interessa affatto che il sw mi cerchi i brani, quelli li ho già io. Mi basta che mi permetta di creare playlist e riprodurre mostrando la copertina. Solo questo. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao e grazie.

peppe22
04-12-2011, 21:13
Buon giorno, gente.
Ho acquistato da meno di 24 ore l'oggetto in tema: bellissimo, davvero.
Qualche però: la radio non sembra RDS (non l'ho ancora provata) e il player in dotazione è veramente penoso.
Se penso che il Nokia che avevo prima queste cosucce (e altre) te le dava d'ufficio.... e pagato 1/6....
Ma tant'è. Da grande nibbio qual sono mi sono messo alla ricerca di un player audio, ma sembra che il panorama presenti solo cose stile NASA (per me).
A me non interessa affatto che il sw mi cerchi i brani, quelli li ho già io. Mi basta che mi permetta di creare playlist e riprodurre mostrando la copertina. Solo questo. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao e grazie.

la radio ha l'rds -.-...si attiva dalle opzioni della radio stessa...puoi specificare il perchè il player è penoso?(non mi sembra proprio...considerando che ho avuto 5 diversi lettori mp3 di marche tutte diverse...),se poi il player stock ti sembra stile nasa non oso immaginare a cosa sei abituato...è possibile sia creare playlist(peraltro ha persino le liste di esecuzione rapida che si autrocreano a seconda dei brani pià ascoltati),e lo stesso vale per la copertina,i file che la contengono sono correttamente visualizzati...quindi non capisco come poterti aiutare :mc:

NicKonsumaru
04-12-2011, 21:19
raga un bel tip per voi :D ,per chi avesse cuffie akg k321 sappiate che i cappucci delle cuffie samsung sono perfettamente compatibili!!!(è stato un toccasana per me,proprio l'altro giorno ne ho perso uno per strada di quelli a misura media,che sono i migliori per il mio orecchio...ogni tanto un pò di culus...:sofico: )
riesci a descrivere le differenze sonore tra le akg321 e le origin samsung?

conan_75
04-12-2011, 21:30
riesci a descrivere le differenze sonore tra le akg321 e le origin samsung?

Un abisso...

NicKonsumaru
04-12-2011, 21:32
Un abisso...

intendi suono piu' cristallino, meno impastato e bassi corposi? :D

peppe22
04-12-2011, 21:46
intendi suono piu' cristallino, meno impastato e bassi corposi? :D

te la faccio semplice...come paragonare un vecchio mangianastri a un stereo hifi...non si parla solo di bassi,di quelli mi frega quasi nulla,è il complesso che mi interessa,medi/alti...sinceramente le vecchie philips she 9500 che avevo mi piacevano di più,ma queste akg sono degne sostitute...insomma la differenza con quelle stock è talmente abbissale che ti sembra altra musica...il bello è che c'è gente sedotta dalle cuffie base degli iphone/ipod...ma che se ne andassero a c...

Dave83
04-12-2011, 21:57
te la faccio semplice...come paragonare un vecchio mangianastri a un stereo hifi...non si parla solo di bassi,di quelli mi frega quasi nulla,è il complesso che mi interessa,medi/alti...sinceramente le vecchie philips she 9500 che avevo mi piacevano di più,ma queste akg sono degne sostitute...insomma la differenza con quelle stock è talmente abbissale che ti sembra altra musica...il bello è che c'è gente sedotta dalle cuffie base degli iphone/ipod...ma che se ne andassero a c...

Ma hanno anche il microfono e il tastino per cambiare canzone?

peppe22
04-12-2011, 21:59
Ma hanno anche il microfono e il tastino per cambiare canzone?

no...c'è un modello di akg che distrugge le k321 e ha il comando ma costano il triplo mi sembra...sfortunatamente sulle cuffie di fascia media/alta come queste tendono a non metterlo mai,forse per evitare dispersione di qualità...(e se è questo il motivo fanno bene...preferisco la qualità o al comandino u.u)

Matthew79
04-12-2011, 22:13
no...c'è un modello di akg che distrugge le k321 e ha il comando ma costano il triplo mi sembra...sfortunatamente sulle cuffie di fascia media/alta come queste tendono a non metterlo mai,forse per evitare dispersione di qualità...(e se è questo il motivo fanno bene...preferisco la qualità o al comandino u.u)

Costano solo 22€, possibile o ho sbagliato modello?

Ero convinto (quando all'epoca mi ero informato) che per avere un paio di cuffie di qualità visibilmente (o meglio sentibilmente:D) superiore fosse necessario andare dai 50/60€ in su...

Son cambiare le cose o questo è un modello particolarmente fortunato? :)

fafathebest
05-12-2011, 00:20

Quoto tutto.

Io ho le Denon Ah c751, con qualsiasi sorgente anche il lettore mp3 da 3 euro, è tutto un altro mondo rispetto ad usare le cuffiette "stock".
Certo poi se ci si abbina una sorgente degna..

Finché uno non prova non ci crede :D

loL?
05-12-2011, 01:03
E' normale che se vado sul market dal cellullare non trovo applicazioni che esistono? se cerco ad esempio Pandora (https://market.android.com/details?id=com.pandora.android&feature=related_apps) o Slacker radio (https://market.android.com/details?id=com.slacker.radio&feature=related_apps) non le trovo, mentre invece trovo TuneIn (https://market.android.com/details?id=tunein.player&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwidHVuZWluLnBsYXllciJd).. mi è successo anche prima quando cercavo un app per wallpaper suggerita in queste pagine, non la trovavo.. come mai?

Colmar65
05-12-2011, 07:02

Io ho preso recentemente le Klipsch S4i, in sostituzione alle Sennheiser MM50 (perse) e devo dire che mi trovo benissimo. Suono limpido e dettagliato, dinamiche, bassi non esagerati ma ben controllati e premendo un po l'auricolare dentro l'orecchio l'effetto loudness aumenta considerevolmente. In piu hanno microfono per le telefonate e tre tastini dei quali però solo uno funziona per cambiare canzone mentre gli altri due per il volume non hanno effetto sull's2 e penso funzionino solo per Ipod/iphone.
Costo: un po caro: 80euro in negozio ma penso che on line si trovino a 65/70€
ciao

Dave83
05-12-2011, 08:14

Per me invece il tastino risulta essenziale, poter cambiare canzone senza toccare il telefono è una funzionalità che non sono disposto a perdere.
Non capisco però perché i telefoni Android sono provvisti di un solo tasto e non hanno introdotto i controlli completi stile N95.

pietrosg
05-12-2011, 09:08
la radio ha l'rds -.-...si attiva dalle opzioni della radio stessa...puoi specificare il perchè il player è penoso?(non mi sembra proprio...considerando che ho avuto 5 diversi lettori mp3 di marche tutte diverse...),se poi il player stock ti sembra stile nasa non oso immaginare a cosa sei abituato...è possibile sia creare playlist(peraltro ha persino le liste di esecuzione rapida che si autrocreano a seconda dei brani pià ascoltati),e lo stesso vale per la copertina,i file che la contengono sono correttamente visualizzati...quindi non capisco come poterti aiutare :mc:
Quando voglio fare una figura di c....a ci riesco benissimo! Grazie per la risposta. Spero di trovarti in giro, ti devo una birra di marca.
Ciao

Walter83666
05-12-2011, 09:10
Mi consigliate di usare il telefono così come è senza andare a compromettere lo spessore e il peso o meglio procurarsi un guscio protettivo + pellicola ad hoc? Se si quali?
Di solito uso le cose per quello che sono senza farmi troppi problemi ma appena preso e con uno schermo così groso ho paura di fare danni in poco tempo...

Dave83
05-12-2011, 09:13
Mi consigliate di usare il telefono così come è senza andare a compromettere lo spessore e il peso o meglio procurarsi un guscio protettivo + pellicola ad hoc? Se si quali?
Di solito uso le cose per quello che sono senza farmi troppi problemi ma appena preso e con uno schermo così groso ho paura di fare danni in poco tempo...

Se non vuoi compromettere troppo le dimensioni usa la cover originale.
Per la pellicola vedi tu, io ho preferito metterla.

pietrosg
05-12-2011, 09:14
Per me invece il tastino risulta essenziale, poter cambiare canzone senza toccare il telefono è una funzionalità che non sono disposto a perdere.
Non capisco però perché i telefoni Android sono provvisti di un solo tasto e non hanno introdotto i controlli completi stile N95.
Sapessi come ti capisco! Da anni dormo con le cuffiette nelle orecchie e il riproduttore di turno sotto il cuscino: questo significa che con l'auricolare Nokia mi sono trovato come "un pisello nel suo baccello" (Oliver Hardy docet). La possibilità di andare avanti-indietro con i brani e regolare il volume con una mano sola agendo sull'auricolare è impagabile.....

Dave83
05-12-2011, 09:33
Ragazzi ho notato che sul Samsung Apps ci sono i seguenti giochi Gameloft per Galaxy SII:
Uno
Spiderman
Modern Combat 2
Hero of Sparta
Ganstar Miami Vincidation
Dungeon Hunter 2
Dungeon Hunter
Brother in Arms 2
Assassin's Creed

Sapete se sono solo in prova o le versioni complete?

Nokia N91
05-12-2011, 09:35
Ma anche voi avete notato un consumo anomalo dopo l'aggiornamento di Maps? Tra l'altro non riesco neanche a chiudere il processo perchè si apre da solo. Con BetterBatteryStats nei partial Wakelocks mi consuma il 50% il processo "NetworkLocationPassiveCollector".

dudu23
05-12-2011, 09:54
Ma anche voi avete notato un consumo anomalo dopo l'aggiornamento di Maps? Tra l'altro non riesco neanche a chiudere il processo perchè si apre da solo. Con BetterBatteryStats nei partial Wakelocks mi consuma il 50% il processo "NetworkLocationPassiveCollector".

A me non ha comportato nessun problema l'aggiornamento di maps,
prova a controllare di non aver attivo latitude, di solito è quello che fa consumare tantissima batteria e nelle statistiche risulta alla voce maps.

M4st3r
05-12-2011, 09:55
E' ormai da una settimana che sto "giocando" con il mio S2 a cui, per ora, ho apportato solo il root mantenendo la stock KG2 (Android 2.3.3); devo dire che, rispetto al mio vetusto Desire, mi trovo già bene così, specialmente la batteria che dura decisamente di più di quanto mi aspettassi (sensibilmente di più di uno scrauso, anche se appena uscito, BB Bold 9900).
Dite che con un upgrade allo stock 2.3.6 le cose potrebbero migliorare ancora? Il root, flashando da Odin (versione PC) rimane, oppure devo ripetere la procedura con SuperOneClick?

Redvex
05-12-2011, 10:02

Cancella la cache di maps. A me l'ha fatto una volta con la versione precedente.

E' ormai da una settimana che sto "giocando" con il mio S2 a cui, per ora, ho apportato solo il root mantenendo la stock KG2 (Android 2.3.3); devo dire che, rispetto al mio vetusto Desire, mi trovo già bene così, specialmente la batteria che dura decisamente di più di quanto mi aspettassi (sensibilmente di più di uno scrauso, anche se appena uscito, BB Bold 9900).
Dite che con un upgrade allo stock 2.3.6 le cose potrebbero migliorare ancora? Il root, flashando da Odin (versione PC) rimane, oppure devo ripetere la procedura con SuperOneClick?

No non rimane ma io ti consiglio di installare il kernel CF root che non è altro che il kernel base più root + cwm

Nokia N91
05-12-2011, 10:16
Cancella la cache di maps. A me l'ha fatto una volta con la versione precedente.

No non rimane ma io ti consiglio di installare il kernel CF root che non è altro che il kernel base più root + cwm

Grazie nel frattempo avevo già disinstallato e reinstallato Maps. Vediamo se ho risolto.

mamamama
05-12-2011, 10:22

il mio consiglio è di arrivare al max alla 2.3.5 (KJ3). Ho provato la 2.3.6 e ho avuto impuntamenti che con la 2.3.5 non ho.

Redvex
05-12-2011, 10:29
il mio consiglio è di arrivare al max alla 2.3.5 (KJ3). Ho provato la 2.3.6 e ho avuto impuntamenti che con la 2.3.5 non ho.

Io ho su la kk5 ed è esattamente identica come velocità alla vecchia ki3 che avevo.
Di contro faccio più punti al quadrant e sul test sunspider per la navigazione web.
Tuttavia sono test che lasciano il tempo che trovano.

vubi86
05-12-2011, 10:36
ragazzi mi sono appena accorto di avere un microscopico pixel che rimane rosso(magenta x la precisione) su sfondi chiari mentre su rosso blu e nero va perfettamente!
La cosa strana e che appena preso sono sicuro fosse perfettamente funzionante(acquistato 18 novembre) perchè aveva fatto il test lcd
Per fortuna non mi da fastidio anche se psicologicamente adesso il mio occhio va spesso a cercarlo:D
Sapete se c'è qualche procedura particolare per farlo tornare a funzionare?
Immagino che samsung chiaramente non mi sostituisca il dispay per un misero minuscolo pixel.....

Mommolo
05-12-2011, 10:42
Immagino che samsung chiaramente non mi sostituisca il dispay per un misero minuscolo pixel.....

Invece a me sembra di ricordare di si :mbe:

garamant
05-12-2011, 10:48
ragazzi ma anche flashare il solo kernel avvia il contatore e mette il triangolino giallo? o si ha solo quando si sbloccano i permessi di root?

Dave83
05-12-2011, 10:50
ragazzi ma anche flashare il solo kernel avvia il contatore e mette il triangolino giallo? o si ha solo quando si sbloccano i permessi di root?

Se non è il kernel originale sicuramente sì.
Se flashi un kernel originale non lo so, non l'ho mai fatto.

grimafil
05-12-2011, 10:55
Io mantengo ancora la KI4 ufficiale, a differenza del GTab non sento ancora il bisogno di flashare (anche se qualche app/funzione mi manca); mi chiedevo però se effettuando solo lo sblocco dei permessi di root poi Kies mi riconoscerebbe il dispositivo come aggiornabile in futuro...

vubi86
05-12-2011, 10:57
Invece a me sembra di ricordare di si :mbe:

boh su un altro forum c'è scritto che per essere sostituito ce devono essere almeno 3....cmq oggi taglio la testa al toro chiamo il servizio clienti vediamo che mi dicono.......

garamant
05-12-2011, 11:01
boh su un altro forum c'è scritto che per essere sostituito ce devono essere almeno 3....cmq oggi taglio la testa al toro chiamo il servizio clienti vediamo che mi dicono.......

Per i monitor samsung vale la regola dei 3 pixel minimi,ma per gli smartphone penso di no visto il numero inferiore di pixel. Facci sapere cosa ti dice l'assistenza che può interessare a molti utenti ;)

vubi86
05-12-2011, 11:04
Per i monitor samsung vale la regola dei 3 pixel minimi,ma per gli smartphone penso di no visto il numero inferiore di pixel. Facci sapere cosa ti dice l'assistenza che può interessare a molti ;)

ok ora sn a lavoro appena torno chiamo....
Ma secondo voi mi conviene chiamare Samsung al numero 800.... o direttamente il centro Samsung autorizzato della mia città?

Walter83666
05-12-2011, 11:09
Se non vuoi compromettere troppo le dimensioni usa la cover originale.
Per la pellicola vedi tu, io ho preferito metterla.

Ok grazie, allora procedo, al max butto qualche euro... comunque si tratta della Samsung Galaxy S II Mesh Case - Black (quella bucarellata con targhetta in metallo posteriore per intenderci) vero?
L'ho trovata su am...on.de (causa altri acquisti) a quasi la metà di quà in italia... mistero! Visto che ci sono prenderei anche caricabatteria da auto, staffa da navigatore per auto e pellicole... una micro sd da 8gb già la ho e pensavo di evitarmi un nuovo aquisto. Si accettano consigli!
Sono indeciso sul cavo per collegarci prodotti usb... è una boiata?:p

garamant
05-12-2011, 11:17
ragazzi una domanda sui cavi per collegare le periferiche.Molti suggeriscono il cavo della nokia CA-101 ora andando su vari siti ho trovato anche questo "Samsung Galaxy S II MHL Adapter" ha la stessa funzione del cavo nokia o sono cose differenti? Se sono differenti mi spiegate a cosa servono? grazie

p.s. mi consigliate anche un auricolare bluetooth ?

Dave83
05-12-2011, 11:17
Ok grazie, allora procedo, al max butto qualche euro... comunque si tratta della Samsung Galaxy S II Mesh Case - Black (quella bucarellata con targhetta in metallo posteriore per intenderci) vero?
L'ho trovata su am...on.de (causa altri acquisti) a quasi la metà di quà in italia... mistero! Visto che ci sono prenderei anche caricabatteria da auto, staffa da navigatore per auto e pellicole... una micro sd da 8gb già la ho e pensavo di evitarmi un nuovo aquisto. Si accettano consigli!
Sono indeciso sul cavo per collegarci prodotti usb... è una boiata?:p

Sì è lei ;)
Considera che io l'ho acquistata da un venditore inglese su ebay a circa 12/15€.
Per la staffa da auto se lo vuoi usare da navigatore te la consiglio, io ho preso originale pure quella ;)

supersalam
05-12-2011, 11:19
Ragazzi mi scuso se la domanda è stata fatta 100 volte, ma anche girovagando in rete non riesco a trovare una risposta.

Per ritornare da un firmware custom alla rom originale, cosa dovrei fare?

Mi devo salvare qualcosa prima? Ho letto della cartella ESF e di altre cose ma non capisco se sono necessarie.

Una volta ritornato alla rom originale, ritorna tutto come prima? Posso aggiornare da Kies?

Dave83
05-12-2011, 11:24
Ragazzi mi scuso se la domanda è stata fatta 100 volte, ma anche girovagando in rete non riesco a trovare una risposta.

Mi devo salvare qualcosa prima? Ho letto della cartella ESF e di altre cose ma non capisco se sono necessarie.

Una volta ritornato alla rom originale, ritorna tutto come prima? Posso aggiornare da Kies?

Io prima di mandarlo in assistenza ho avuto lo stesso problema, alla fine ho seguito questa guida qui (http://www.batista70phone.net/guida-deep-clean-t18013.html).
Per la ROM ho messo direttamente l'ultima ufficiale per i no brand ITA, ovvero la 2.3.4 KI4

Telefono andato in assistenza senza problemi ed è tornato con la ROM 2.3.3 che c'era quando lo acquistai.

ps: io non ho salvato nulla, mi sono giusto fatto il backup completo con Titanium per ripristinarlo quando tornava dall'assistenza, ho giusto ripristinato lo storico dei messaggi e chiamate (giusto per non far sembrare che era stato appena resettato :))

Mommolo
05-12-2011, 11:24

Intanto ti scarichi la rom originale per esempio da qui:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2/
la flashi con odin
sempre che sia una versione con il bootloader che lo permette, puoi usare il jig per azzerare il contatore.
Se non lo fosse, usa una versione di rom con il bootloader che fa funzionare il jig e poi aggiorni da kies.
la cartella efs DEVE essere backuppata, ma non c'è bisogni di ripristinarla in caso di cambio rom. Rimane sempre la stessa.

Dave83
05-12-2011, 11:41
Intanto ti scarichi la rom originale per esempio da qui:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2/
la flashi con odin
sempre che sia una versione con il bootloader che lo permette, puoi usare il jig per azzerare il contatore.
Se non lo fosse, usa una versione di rom con il bootloader che fa funzionare il jig e poi aggiorni da kies.
la cartella efs DEVE essere backuppata, ma non c'è bisogni di ripristinarla in caso di cambio rom. Rimane sempre la stessa.

Se si flasha una rom originale con Odin il contatore non viene incrementato ;)

m_pascal
05-12-2011, 12:05

Lo sblocco dei permessi di root, di per sè, non influisce affatto sulla comparsa o meno del triangolo giallo.
Il flash di un kernel non originale sì. Credo che l'unico kernel non originale che non accende il triangolino giallo sia il CF-Root, ma non c'è da stupirsi in quanto è proprio un kernel originale a cui hanno aggiunto solo i permessi di root.

garamant
05-12-2011, 12:07
Lo sblocco dei permessi di root, di per sè, non influisce affatto sulla comparsa o meno del triangolo giallo.
Il flash di un kernel non originale sì. Credo che l'unico kernel non originale che non accende il triangolino giallo sia il CF-Root, ma non c'è da stupirsi in quanto è proprio un kernel originale a cui hanno aggiunto solo i permessi di root.

mi sapresti indicare un link dove prenderlo questo kernel che dici tu?

la versione del kernel attuale (quello stock) è 2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395root@DELL149#2 non so se serviva tutto ma l'ho scritto per sicurezza

severance
05-12-2011, 12:18
Ragazzi ho notato che sul Samsung Apps ci sono i seguenti giochi Gameloft per Galaxy SII:
Uno
Spiderman
Modern Combat 2
Hero of Sparta
Ganstar Miami Vincidation
Dungeon Hunter 2
Dungeon Hunter
Brother in Arms 2
Assassin's Creed

Sapete se sono solo in prova o le versioni complete?

tutte trial! se ne scarichi uno nel menu troverai la scritta : ottieni la versione completa :mad:

K Reloaded
05-12-2011, 12:19

no anche il CF@root flashato da odin 1.85 attiva il triangolo, mentre se flashi da modin allora no.

supersalam
05-12-2011, 12:23
Io prima di mandarlo in assistenza ho avuto lo stesso problema, alla fine ho seguito questa guida qui (http://www.batista70phone.net/guida-deep-clean-t18013.html).
Per la ROM ho messo direttamente l'ultima ufficiale per i no brand ITA, ovvero la 2.3.4 KI4

Telefono andato in assistenza senza problemi ed è tornato con la ROM 2.3.3 che c'era quando lo acquistai.

ps: io non ho salvato nulla, mi sono giusto fatto il backup completo con Titanium per ripristinarlo quando tornava dall'assistenza, ho giusto ripristinato lo storico dei messaggi e chiamate (giusto per non far sembrare che era stato appena resettato :))

Ecco quello che non capisco è: una volta rimessa la no brand ITA, al prossimo aggiornamento ufficiale potrò utilizzare Kies per aggiornare o dovrò farlo manualmente con Odin?

K Reloaded
05-12-2011, 12:45
Ecco quello che non capisco è: una volta rimessa la no brand ITA, al prossimo aggiornamento ufficiale potrò utilizzare Kies per aggiornare o dovrò farlo manualmente con Odin?

potrai tranquillamente aggiornare quando e se verranno rilasciati aggiornamenti da samsung.

Razer(x)
05-12-2011, 13:48
Io mantengo ancora la KI4 ufficiale, a differenza del GTab non sento ancora il bisogno di flashare (anche se qualche app/funzione mi manca); mi chiedevo però se effettuando solo lo sblocco dei permessi di root poi Kies mi riconoscerebbe il dispositivo come aggiornabile in futuro...

Anche io ho ancora la KI4 e non penso di aggiornare finchè non esce ICS

peppe22
05-12-2011, 13:52
Anche io ho ancora la KI4 e non penso di aggiornare finchè non esce ICS

idem...salvo particolari e grossissimi aggiornamenti di stabilità(ma ne dubito :fagiano: )...

giacombum
05-12-2011, 13:58
idem...salvo particolari e grossissimi aggiornamenti di stabilità(ma ne dubito :fagiano: )...

Idem!

m_pascal
05-12-2011, 13:59
no anche il CF@root flashato da odin 1.85 attiva il triangolo, mentre se flashi da modin allora no.
Bhò? Strano... A me non è mai comparso.
Forse ricordo male.

mi sapresti indicare un link dove prenderlo questo kernel che dici tu?
Eccolo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

m_pascal
05-12-2011, 14:06
Piccola segnalazione a tutti!!!
Il 2 dicembre ho dato un'occhiata al Samsung App Store, cosa che non faccio quasi mai perchè le poche vole che vi accedo mi fa aggiornare il programma (cosa che odio). Durante l'aggiornamento mi ha chiesto se volevo installare anche il Samsung Push Service. Il nome mi piaceva e l'ho installato, pur non sapendo di cosa si trattasse.
A quanto pare si tratta di un'app per scaricare più velocemente il telefono. Difatti mi sono ritrovato (oggi, a distanza di 3 giorni) un drain bestiale. In pratica il telefono non va mai in deep sleep.
A quanto pare non sono l'unico a cui è successo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19980768 per cui, se avete aggiornato da poco il Market Samsung, date un'occhiata alle vostre statistiche.

Le immagini valgono più di mille parole.

https://lh5.googleusercontent.com/-iHbUGWh4jN4/TtzH1aHbzRI/AAAAAAAAHmo/qGR9erkzYC0/s400/SC20111205-141947.pnghttps://lh5.googleusercontent.com/-Cjp3YXlHFOE/TtzH2UaD29I/AAAAAAAAHmw/P0GjLx-M5Ew/s400/SC20111205-141953.pnghttps://lh3.googleusercontent.com/-t1W8WnAymYc/TtzH3zbbPtI/AAAAAAAAHm4/QkfpcA2vmR8/s400/SC20111205-142021.pnghttps://lh4.googleusercontent.com/-_1Mta_C8P-E/TtzH4m3J4HI/AAAAAAAAHnA/KldV0QydRoU/s400/SC20111205-142034.pnghttps://lh6.googleusercontent.com/-EgT0D4E3-CQ/TtzMjCkR_PI/AAAAAAAAHnM/bx-aDkdJWnM/s400/SC20111205-145136.png

Äl3x
05-12-2011, 14:20
mi servirebbero un paio di info veloci:

A quanto si aggira il prezzo di un gs2 usato di 1 mese. 380 sono giusti?

Posso comprarne uno brand tre preso con abbonamento mensile da un altra persona??

thanks for the info :O

garamant
05-12-2011, 14:21
anche io ho aggiornato e installato il Samsung Push Service ,ma non ho avuto il tuo problema,anzi tra le statistiche della batteria non mi compare proprio questa app

Dave83
05-12-2011, 14:23
mi servirebbero un paio di info veloci:

A quanto si aggira il prezzo di un gs2 usato di 1 mese. 380 sono giusti?

Posso comprarne uno brand tre preso con abbonamento mensile da un altra persona??

thanks for the info :O

Dipende da chi lo vende, in che condizioni è e da chi lo compra.
Per uno che non acquista su internet magari a 380€ ci fa un pensierino.
Se uno però mi vuole vendere un GS2 usato a 380€ gli rido in faccia visto che online lo trovo a poco più di 400€

anche io ho aggiornato e installato il Samsung Push Service ,ma non ho avuto il tuo problema,anzi tra le statistiche della batteria non mi compare proprio questa app

Idem, mai avuto questo problema

conan_75
05-12-2011, 14:24

Con kernel originale?

garamant
05-12-2011, 14:26
Eccolo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103399

grazie mille ,sto scaricando la versione per il mio terminale poi provo ;)

m_pascal
05-12-2011, 14:29

Fino ad oggi neppure a me era saltato fuori il problema...
Ora ho provato a non disinstallare niente e riavviare soltanto il telefono e, al momento, il deep sleep è tornato a farsi vedere.
Vediamo quando salta fuori di nuovo il problema...

HellBlazer77
05-12-2011, 15:06
ciao a tutti,
volevo comprare questo telefono che mi piace un sacco,
ma nn so se lo utilizzero in pieno, voi lo avete preso e lo sfruttate pienamente ????

io volevo comprarlo on line...con garanzia italia al 100%, che ne dite li spendo questi 480 euro ?

garamant
05-12-2011, 15:18
ciao a tutti,
ma nn so se lo utilizzero in pieno, voi lo avete preso e lo sfruttate pienamente ????

io volevo comprarlo on line...con garanzia italia al 100%, che ne dite li spendo questi 480 euro ?

Mi sembra esagerato 480 si trova a poco più di 400 online

HellBlazer77
05-12-2011, 15:22
non vorrei trasgredire parlando di prezzi in un topic ufficiale ma l'ho trovato su eprice a 489 euro italia nn serigrafato

Dave83
05-12-2011, 15:35
non vorrei trasgredire parlando di prezzi in un topic ufficiale ma l'ho trovato su eprice a 489 euro italia nn serigrafato

Vorrai dire non brandizzato?
Comunque cerca i9100 su trovaprezzi ;)

m_pascal
05-12-2011, 15:37
ciao a tutti,

Utilizzarlo a pieno? Sì!!!!
Io sono abituato ad abusare della tecnologia che mi viene offerta.
Se un apparecchio può "in teoria" fare una cosa io lo maltratto finchè non la fa :D

HellBlazer77
05-12-2011, 15:41
eventuali difetti (tralasciando la batteria che dura poco) che avete riscontrato ?

so che sto chiedendo cose trite e ritrite, pero sono quasi 600 pagine, mi viene la disperazione a leggerle tutte.
potete aiutarmi ???

grazie mille

mamamama
05-12-2011, 15:55
Con kernel originale?

No, cf-root sia sulla kj3 che sulla kk5 ...mi vengono bene sia il root sia la cwm.
Cmq a parità di cf root la kk5 si comportava peggio quindi sto con la kj3 e se devo consigliare vonsiglio la kj3 dato che la presunta superiorità della kk5 si vede solo dai bench...

androido
05-12-2011, 15:57
eventuali difetti (tralasciando la batteria che dura poco) che avete riscontrato ?

so che sto chiedendo cose trite e ritrite, pero sono quasi 600 pagine, mi viene la disperazione a leggerle tutte.
potete aiutarmi ???

grazie mille

Null'altro, per la batteria si risolve con €.40,00/€.50,00 acquistando su eBay una seconda batteria originale e la dockstation che carica contemporaneamente anche la seconda batteria.

HellBlazer77
05-12-2011, 15:59
va bene grazie a tutti...e scusate...ora mi guardo il primo post con le applicazioni che posso metterci...grazie a tutti ancora !

m_pascal
05-12-2011, 16:07

potete aiutarmi ???

grazie mille

La batteria non dura poco. D'altro canto se la si maltratta come faccio io (tutto acceso, tutto il giorno) c'è poco da stare allegri.
Però arrivo quasi sempre a fine giornata nonostante le 3 ore di display acceso e sempre connesso ad internet.
Ben diverso comunque dalle autonomie dei vecchi Nokia in bianco e nero :D

Se dovessi stillare la mia lista dei difetti (o delle cose che mi infastidiscono) la farei così:
- autofocus con enormi problemi di stabilità in caso di illuminazione artificiale nella sola modalità 1080p
- batteria poco maltrattabile (vedi sopra)
- invecchiamento sulla luminosità dei pixel non uniforme, vedi alone fantasma sui bianchi nella zona che solitamente è occupata dalla barra delle notifiche (e da oggi questo difetto di cui nessuno ha ancora parlato diventerà un tormentone nei forum, visto che fino ad ora l'avevate anche voi ma non ve ne eravate ancora accorti, sono bastardo vero? :D ). C'è da dire che questa variazione di tonalità è caratteristica NORMALE per i display led e per i plasma, anche se rompe i maroni...

Questi erano i difetti. I pregi non li elenco perchè sono tanti, troppi.
Il terminale è fantastico, sebbene il difetto al primo punto sia per me una cosa decisamente importante. C'è da dire però che se proprio devo fare delle ripree con luci artificiali dovrò per ora usare la modalità 720p. Essendo il mio unico VERO difetto me ne farò una ragione...

HellBlazer77
05-12-2011, 16:13
grazie per il tuo contributo...sarà cmq il mio regalo di natale...grazie ancora :)

m_pascal
05-12-2011, 16:16
Macro (che per me tali non sono

Per essere un telefono, per me, questa foto è MOLTO MACRO!!!
http://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/20111001_105347.jpg
Ovviamente non mi aspetto la qualità di una reflex, ma secondo me è molto soddisfacente la fotocamera, se non si hanno i difetti da te elencati (e che infatti io per fortuna non ho).

Altra macro http://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/2011-05-27%2012.23.39.jpg

sslazio
05-12-2011, 16:37
scusate ma in samsung hanno vinto al totocalcio o hanno dichiarato guerra aperta a tutti, è pieno zeppo di gioconi gratis il samsung apps ho scaricato di tutto a gratis!

peppe22
05-12-2011, 16:54
scusate ma in samsung hanno vinto al totocalcio o hanno dichiarato guerra aperta a tutti, è pieno zeppo di gioconi gratis il samsung apps ho scaricato di tutto a gratis!

htc ha la sense...noi co consoliamo con questi :p:p

P.S
ragazzi scaricate dal market Any.do...è fantastico,il miglior programma come agenda,di una bellezza,funzionalità e semplicità uniche *_*

sslazio
05-12-2011, 16:57

P.S
ragazzi scaricate dal market Any.do...è fantastico,il miglior programma come agenda,di una bellezza,funzionalità e semplicità uniche *_*

ma sti granchi della sense, io adoro la touchwiz :D

peppe22
05-12-2011, 17:03
idem...l'ho vista in video moltissime volte,e,eccetto i 200000 widget precaricati,tutte queste bellezze non le ho viste minimamente...anzi...però boh,se non la si usa magari si ha una visione errata,perchè tutti,recensori compresi,la elogiano moltissimo :mc:

m_pascal
05-12-2011, 17:11

P.S

Io lo sto usando (poco) da qualche settimana. In effetti fa più o meno al caso mio ma sinceramente non ho ancora capito il motivo di tutto questo entusiasmo. Non sei il primo che fa pubblicità a questa app e sto cominciando a pensare che non riesco a vedere tutte le sue potenzialità.
Riesci a spiegarmi almeno le cose "più fiche"?

P.S. Per me sarebbe il massimo una lista dei "ToDo" sincronizzabile con quella di Google ma con la possibilità di aggiungere una foto o un file come allegato ad ogni nota.

peppe22
05-12-2011, 17:29
Io lo sto usando (poco) da qualche settimana. In effetti fa più o meno al caso mio ma sinceramente non ho ancora capito il motivo di tutto questo entusiasmo. Non sei il primo che fa pubblicità a questa app e sto cominciando a pensare che non riesco a vedere tutte le sue potenzialità.
Riesci a spiegarmi almeno le cose "più fiche"?

P.S. Per me sarebbe il massimo una lista dei "ToDo" sincronizzabile con quella di Google ma con la possibilità di aggiungere una foto o un file come allegato ad ogni nota.

il fatto è che si tratta semplicemente di un app fatta bene,lo capisci a pelle quando sono decenti e non incasinate...è semplicissima da usare,e nella sua semplicità lo stile minimal che ha è davvero bello,sincronizzabile con gmail(ma non ha quelle cose dette da te),si allegano facilmente le note e si possono creare cartelle personali di eventi...per impostare gli eventi basta trascinarli nelle caselle che ti interessano...è la semplicità il forte di questa app,che imho sarà perfetta una volta uscito ice cream,perchè lo stile è quello(sbav solo al pensiero *_*)...

luis fernandez
05-12-2011, 17:56
Ciao ragazzi,
ho notato che ultimamente il segnale telefonico scende e sale come le quotazioni in borsa :asd:
esempio prende 4 tacche, va in standby, lo riattivo e ora ha 0 tacche.....
anche a qualcuno di voi accade e c'è modo di risolvere?

qualcuno può aiutarmi?
Grazie

arvin78
05-12-2011, 18:23
Appena acquistato!!!!
Felicissimo possessore della versione i9100P :asd:
Ora cerco bumper e accessori vari :D

conan_75
05-12-2011, 18:56
No, cf-root sia sulla kj3 che sulla kk5 ...mi vengono bene sia il root sia la cwm.
Cmq a parità di cf root la kk5 si comportava peggio quindi sto con la kj3 e se devo consigliare vonsiglio la kj3 dato che la presunta superiorità della kk5 si vede solo dai bench...

Ecco, perché la kk2 che sto usando originale è stabilissima, credo anche la kk5.
I benchmark dicono poco confrontando hw diversi ma danno certezza matematica dell'aumento prestazionale a parità di hw.
Contano molto più della ormai mitica "reattività".
I fw 2.3.6 sono i più veloci, sono i numeri a dirlo, aggiungerei inoltre che il tempo di caricamento delle pagine web complesse mi sembra sensibilmente migliorato (sotto wifi).

loL?
05-12-2011, 19:11
E' normale che se vado sul market dal cellullare non trovo applicazioni che esistono? se cerco ad esempio Pandora (https://market.android.com/details?id=com.pandora.android&feature=related_apps) o Slacker radio (https://market.android.com/details?id=com.slacker.radio&feature=related_apps) non le trovo, mentre invece trovo TuneIn (https://market.android.com/details?id=tunein.player&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwidHVuZWluLnBsYXllciJd).. mi è successo anche prima quando cercavo un app per wallpaper suggerita in queste pagine, non la trovavo.. come mai?

Help :muro:

davide.paolini
05-12-2011, 20:05

io da circa 2 giorni ho la checkrom v4 con la 2.3.6 + c.f. root + modem Ki4 e con wifi acceso sempre e dati sempre accesi + fari aggiornamenti sto a 1g e 4h e ho ancora 25% (ora però ho disattivato le connessioni per arrivare a notte) e non ho trovato difetti per ora. L'unica cosa che ho riscontrato è mettendo l'ultimo kernel dark night specifica per questa rom attaccando il telefono all'usb non si ricaricava la batteria, tornando al cf root tutto tornato normale.

vubi86
05-12-2011, 21:05
Per i monitor samsung vale la regola dei 3 pixel minimi,ma per gli smartphone penso di no visto il numero inferiore di pixel. Facci sapere cosa ti dice l'assistenza che può interessare a molti utenti ;)

sono stato oggi al samsung point della mia città come suggeritomi dal supporto clienti.....morale della favola samsung sostituisce lo schermo del nostro amato galaxy solo in presenza di ben 3 pixel che poi non ho capito se devono essere vicini o meno.....vabbe amen me ne faccio una ragione(alla fine è minuscolo pero' un po mi girano)
Volevo chiedervi.....la tipa del samsung point mi ha detto che se me ne è spuntato uno ci sono buone possibilità che in breve tempo ne puntino altri.....io sapevo che un pixel o è difettoso subito o altrimenti non si danneggia.....

mamamama
05-12-2011, 21:22
OK, cambio telefono quando esce questo, inizio a risparmiare....
http://www.nexus-lab.com/2011/12/05/samsung-concept-phone-futuristico/

mamamama
05-12-2011, 21:24
sono stato oggi al samsung point della mia città come suggeritomi dal supporto clienti.....morale della favola samsung sostituisce lo schermo del nostro amato galaxy solo in presenza di ben 3 pixel che poi non ho capito se devono essere vicini o meno.....vabbe amen me ne faccio una ragione(alla fine è minuscolo pero' un po mi girano)
Volevo chiedervi.....la tipa del samsung point mi ha detto che se me ne è spuntato uno ci sono buone possibilità che in breve tempo ne puntino altri.....io sapevo che un pixel o è difettoso subito o altrimenti non si danneggia.....

non so rispondere alla domanda "tecnica" ma di una cosa son certo...la tipa del point ha tirato a indovinare, come fanno tutti quelli dei vari point o negozi che siano. Forse solo in un'occasione ho trovato una persona competente...:) :)

K Reloaded
05-12-2011, 21:30

ROFL, fantastico.

RRR1
05-12-2011, 21:53

Alla bisogna, si può usare come carta igienica d'emergenza ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Razer(x)
05-12-2011, 22:18
Alla bisogna, si può usare come carta igienica d'emergenza ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Se poi non ti fa schifo mettertelo in faccia non penso sia un problema :asd:

K Reloaded
05-12-2011, 22:20
Se poi non ti fa schifo mettertelo in faccia non penso sia un problema :asd:

ROFL

Dave83
05-12-2011, 22:42
Non so se è già stato segnalato, ma qui c'è una guida per eseguire il root del telefono senza aumentare il contatore dei flash custom ;)

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/85648-guida-permessi-di-root-galaxy-s-ii-senza-attivare-nessun-counter.html

m_pascal
05-12-2011, 23:03
Intendevo macro difetti, non macro come foto :D

Ha ha ha! Ho capito tutto come al solito :fagiano:

Atcold
05-12-2011, 23:59
Ha ha ha! Ho capito tutto come al solito :fagiano:
Ma che schifo quel ragno! La prox volta vai di insetti piuttosto che di aracnidi! :D

Governator
06-12-2011, 07:34

Vabbe dai suppongo si veda solo quando il display è scuro.

vubi86
06-12-2011, 07:57
invece è proprio il contrario.....si vede solo a colori chiari(bianco celeste giallo e verde) mentre con rosso viola blu e sopratutto nero invisibile
Alla fine mi da poco fastidio proprio perchè ho preso il gs2 per via del suo nero perfetto e come sfondo ne metto uno sull'arancio quindi nell'utilizzo di tutti i gg non lo vedo......me ne accorgo solo su internet qualche volta e sulle foto/video con sfondo chiaro appunto

garamant
06-12-2011, 08:17
Non so se è già stato segnalato, ma qui c'è una guida per eseguire il root del telefono senza aumentare il contatore dei flash custom ;)

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/85648-guida-permessi-di-root-galaxy-s-ii-senza-attivare-nessun-counter.html

Ottima segnalazione più tardi provo e vediamo come va ;)

p.s. ragazzi una curiosità cosa cambia tra mobile odin pro e la versione lite?

Edit: sto provando questa guida ma al momento non vuole saperne di funzionare.

garamant
06-12-2011, 11:03
Allora ragazzi spero di fare cosa utile dandovi alcune info.

Innanzitutto ho seguito la guida postata da Dave83

voglio suggerirvi alcuni accorgimenti,perchè seguendo la guida così com'è a me non funzionava.
1) prima di lanciare il file adb entrate in task manager/processi e arrestate i processi relativi a kies,sono due(anche se non avete aperto kies questi processi lavorano in background).
2) quando andate in impostazioni/applicazioni/sviluppo oltra ad attivare il Debug usb attivate anche posizioni simulate e ovviamente non dimenticate di attivare la voce sorgenti sconosciute in impostazioni/applicazioni.
3)Una volta collegato il terminale tramite usb aspettate che vi sia riconosciuto dal pc.
4)andate nella cartella creata(ROOTS2) doppio click su runme.bat e parte la procedura che dura circa 4-5 minuti,per questo è importante impostare il time out del display a 10min.
5)a fine procedura il cellulare si riavvierà,prima di scollegarlo aspettate che sia completamete acceso.

Ho fatto io stesso la procedura su
android 2.3.5
pda:I9100XWKI8
phone:I9100XXKI4
CSC:I9100WINKI1

root sbloccato senza nessun triangolino in avvio ;)

Joce
06-12-2011, 11:10
Scusate mi sono accorta che non posso più aggiungere widget alla home, mi dice che lo spazio sulla home è esaurito, provato su home completamente vuote ma nulla da fare.
Qualche consiglio?
Altra domanda, come faccio a eliminare la preferenza sul launcher da utilizzare? vorrei tornare al touchwiz ma non so come fare!

peppe22
06-12-2011, 11:26
Scusate mi sono accorta che non posso più aggiungere widget alla home, mi dice che lo spazio sulla home è esaurito, provato su home completamente vuote ma nulla da fare.
Qualche consiglio?
Altra domanda, come faccio a eliminare la preferenza sul launcher da utilizzare? vorrei tornare al touchwiz ma non so come fare!

installa e disinstalla un altro launcher e al momento della preferenza reimposta il touchwiz come predefininito...se invece vuoi solo switchare tra launcher mantenendo però il predefinito ti basta installare "home switcher"

Joce
06-12-2011, 11:34
installa e disinstalla un altro launcher e al momento della preferenza reimposta il touchwiz come predefininito...se invece vuoi solo switchare tra launcher mantenendo però il predefinito ti basta installare "home switcher"

Al momento ho installato e impostato come predefinito launcher pro, quindi per tornare al touchwiz dovrei disistallarlo,re-installarlo e poi impostare come predefinito il tw? alla faccia della semplicità:eek:

peppe22
06-12-2011, 11:35
Al momento ho installato e impostato come predefinito launcher pro, quindi per tornare al touchwiz dovrei disistallarlo,re-installarlo e poi impostare come predefinito il tw? alla faccia della semplicità:eek:

ti basta anche solo disinstallare launcher pro ;)...quel metodo che ti ho detto serviva per non togliere i launcher che avevi già messi...

Dave83
06-12-2011, 11:41

Vai in "Gestisci applicazioni", selezioni il launcher predefinito e clicchi su "Elimina predefiniti" ;)

Joce
06-12-2011, 11:41
ti basta anche solo disinstallare launcher pro ;)...quel metodo che ti ho detto serviva per non togliere i launcher che avevi già messi...

Si certo avevo capito :) , in effetti mi serviva solo poter tornare al tw senza togliere il launcherpro, però è assurdo che una volta impostato il launcher di default non si possa cambiare preferenza se non disistallando e reinstallandolo senza passare da app secondarie come home switcher.
Grazie dell'info cmq :)

peppe22
06-12-2011, 12:01
Si certo avevo capito :) , in effetti mi serviva solo poter tornare al tw senza togliere il launcherpro, però è assurdo che una volta impostato il launcher di default non si possa cambiare preferenza se non disistallando e reinstallandolo senza passare da app secondarie come home switcher.
Grazie dell'info cmq :)

cmq ha ragione dave,basta che vai in gestione applicazioni e nel launcher predefinitvo(ma vale anche per altre app) tappi su "elimina predefiniti" ;)

...ho appena scoperto una cosa nuova anche io,thx dave :):)

HellBlazer77
06-12-2011, 12:10
ciao a tutti, getilissimi...domanda:
qualcuno di voi ha tim come sim ricaricabile ?

dove avete trovato le impostazioni wap/gprs/ibox/mms per il terminale in questione ?

offtopic:
che tipo di abbonamento avete abilitato per il traffico dati (facebook/streaming radio/ ecc,ecc) ????

grazie a tutti

Joce
06-12-2011, 12:26
Vai in "Gestisci applicazioni", selezioni il launcher predefinito e clicchi su "Elimina predefiniti" ;)

Ci ho provato ma è in "grigino"

Edit: Risolto, è il widgetlocker che va a gestire i vari launcher quindi bisogna selezionare "elimina predefiniti da questa app e non da launcherpro.

Grazie!

garamant
06-12-2011, 13:00
Ragazzi dove vengono salvati i backup da titanium backup? C'è un modo per trasferirli sul pc?

Dave83
06-12-2011, 13:06
Ragazzi dove vengono salvati i backup da titanium backup? C'è un modo per trasferirli sul pc?

Di default in sdcard\TitaniumBackup

garamant
06-12-2011, 13:07
Di default in sdcard\TitaniumBackup

quindi mi basta copiare il contenuto della cartella sul pc giusto?

blak24
06-12-2011, 13:09
quindi mi basta copiare il contenuto della cartella sul pc giusto?
giusto ;)

garamant
06-12-2011, 13:30
bene grazie,per sicurezza li voglio copiare anche sul pc insieme al backup del file efs. mi consigliate qualche buon kernel?

blak24
06-12-2011, 13:39
io monto la ROM CheckROM Revo HD v.4 con kernel CF-ROOT e clockworkmod recovery v5, la batteria dura e il telefono è stabile :)

HellBlazer77
06-12-2011, 13:39

dove avete trovato le impostazioni wap/gprs/ibox/mms per il terminale in questione ?

offtopic:
che tipo di abbonamento avete abilitato per il traffico dati (facebook/streaming radio/ ecc,ecc) ????

grazie a tutti

qualcuno ne sa ? :-(

grimafil
06-12-2011, 13:52
qualcuno ne sa ? :-(
Le impostazioni le trova da solo Android, tu non devi settare nulla; al massimo, a seconda del tipo di abbonamento dati che farai, puoi eliminare l'apn che non ti serve.

peppe22
06-12-2011, 13:52
raga ma sta roba è una cover samsung originale con batteria preintegrata?

http://www.amazon.it/Samsung-EEB-U20BBUG-EEB-U20B/dp/B004ULZAMS/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1323179395&sr=8-10

garamant
06-12-2011, 14:10

http://www.amazon.it/Samsung-EEB-U20BBUG-EEB-U20B/dp/B004ULZAMS/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1323179395&sr=8-10

non vorrei sbagliarmi ma serve come supporto a quella originale,man mano che quella interna si scarica quella della custodia la ricarica ,aumentandone l'autonomia

mamamama
06-12-2011, 14:24
non vorrei sbagliarmi ma serve come supporto a quella originale,man mano che quella interna si scarica quella della custodia la ricarica ,aumentandone l'autonomia

L'ho segnalata almeno 100 pagine fa. è una cover con batteria e ovviamente aumenta l'autonomia ma inspessisce il telefono del doppio praticamente. se cercate bene si trova anche a molto meno

platini
06-12-2011, 14:28

Si con batteria che carica la batteria del terminale, la volevo prendere poi ho preso la mugen da 3200 mah.
Se cerchi su youtube c'e' anche un video che fa vedere coe si inserisce il telefono , i led di stato di carica etc etc ...

HellBlazer77
06-12-2011, 14:36
Le impostazioni le trova da solo Android, tu non devi settare nulla; al massimo, a seconda del tipo di abbonamento dati che farai, puoi eliminare l'apn che non ti serve.

e se uno vuole farle a manella ? come fa ? qualcuno ha trovato indicazioni ? :-)

Madara76
06-12-2011, 14:48
e se uno vuole farle a manella ? come fa ? qualcuno ha trovato indicazioni ? :-)

Prova con questa app https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5qYXBwaXQuYW5kcm9pZC5hcG5pdGFsaWFuaSJd

iava
06-12-2011, 15:00
bene grazie,per sicurezza li voglio copiare anche sul pc insieme al backup del file efs. mi consigliate qualche buon kernel?
Ma titanium permette di salvare anche i dati di salvataggio delle app? Poi volevo chiedervi che importanza ha fare il backup del file efs.? Io non l'ho fatto ma di il cell rootato quindi se serve lo faccio subito.

Dave83
06-12-2011, 15:02
Ma titanium permette di salvare anche i dati di salvataggio delle app? Poi volevo chiedervi che importanza ha fare il backup del file efs.? Io non l'ho fatto ma di il cell rootato quindi se serve lo faccio subito.

Sì, quando fai il ripristino di un'app puoi scegliere se ripristinare soli i dati, solo l'app o entrambi.

Mommolo
06-12-2011, 15:11

Si, ripristina app e dati.
Che importanza ha la cartella (non file) efs?
Se si corrompe un file all'interno il tuo telefono non funzionerà :D
Vedi te :Prrr:
Dentro ci sono informazioni come il tuo imei, è importante salvarle!

garamant
06-12-2011, 15:11
Ragazzi ma non esiste metodo alternativo alla carta di credito,per acquistare app sul market?

iava
06-12-2011, 15:53
Si, ripristina app e dati.
Che importanza ha la cartella (non file) efs?
Se si corrompe un file all'interno il tuo telefono non funzionerà :D
Vedi te :Prrr:
Dentro ci sono informazioni come il tuo imei, è importante salvarle!

Azz quindi basta che la copio e la salvo sul pc?

Fark
06-12-2011, 16:41
Ragazzi ma non esiste metodo alternativo alla carta di credito,per acquistare app sul market?
dicono che in italia con vodafone arriverà a breve il pagamento tramite credito telefonico

garamant
06-12-2011, 16:44
dicono che in italia con vodafone arriverà a breve il pagamento tramite credito telefonico

speriamo che arrivi per tutti gli operatori,mi sembra assurdo poter pagare solo con carta di credito

grimafil
06-12-2011, 16:45
Non vedo il problema... da impostazioni reti mobili/apn puoi modificare i parametri di un apn esistente o crearne uno nuovo...

Fark
06-12-2011, 16:57
speriamo che arrivi per tutti gli operatori,mi sembra assurdo poter pagare solo con carta di credito
mi sa che per quello dovrai aspettare un bel pò, sempre ammesso che facciano davvero così tutti gli operatori :asd:
anche a me all'inizio dava fastidio, ma ora invece con la prepagata mi trovo benissimo

Fark
06-12-2011, 17:00

offtopic:

grazie a tutti
devi andare in impostazioni->wireless e rete->reti mobili->profili
poi fai tap sul nome del profilo che vuoi modificare

per il traffico dati io ho la tim young, che al prezzo a cui l'avevo presa io (6€/mese) era fenomenale, ora l'hanno alzata un pò di prezzo

garamant
06-12-2011, 17:09
mi sa che per quello dovrai aspettare un bel pò, sempre ammesso che facciano davvero così tutti gli operatori :asd:
anche a me all'inizio dava fastidio, ma ora invece con la prepagata mi trovo benissimo

Si lo so che basta una prepagata,ma ti riporto come esempio il mio caso, ho la postepay al momento senza credito e per ricaricarla si fregano 1€ in posta,2€ in una ricevitoria sisal, dal momento che devo acquistare un'applicazione dal costo di 1,99€ non mi sembra il massimo della comodità e soprattutto della convenienza

loL?
06-12-2011, 17:11
Alcune domande:

E' normale che se vado sul market dal cellullare non trovo applicazioni che esistono? se cerco ad esempio Pandora o Slacker radio non le trovo, mentre invece trovo TuneIn.. mi è successo anche prima quando cercavo un app per wallpaper suggerita in queste pagine, non la trovavo.. come mai?

Inoltre ho un problema con il widget delle note, lo metto in una delle schermate principali ma quando ci clicco sopra per aggiungere una nota non succede niente (con il 2.3.3 invece funzionava, ora sono con il 2.3.5).. è un bug loro?

Altra cosa: qualcuno mi spiega la differenza tra comandi vocali e funzioni vocali? Ho visto che in funzioni vocali c'è l'attivazione vocale (ciao galaxy), ma è attiva solo se si è sulla schermata di funzioni vocali, è possibile invece far si che sia attiva anche se si blocca il cellulare? Sarebbe parecchio utile ad esempio averlo in macchina e semplicemente parlando attivarlo e chiamare qualcuno..

Ancora: come funziona il sistema di controllo da remoto (in caso di furto o smarrimento è meglio essere preparati)?

Ultime cose: c'è un modo per ricevere le email di gmail in push? E come si fa ad usare google maps offline? sono riuscito a caricare in cache la zona che mi interessa, però poi quando vado a riprenderla se vado a cercare un indirizzo all'interno della zona mi sta tre ore in ricerca, mentre il navigatore non va proprio (la voce mi dice "connessione dati interrotta")

Walter83666
06-12-2011, 17:15
Probabilmente qualcuno già ci è passato...
1) sto passando da symbian 5th ad Android 2.3.4 (ultimo agg. uff. con Kies). Per i contatti della rubrica ho risolto con gmail, per i messaggi invece non so come fare.
Con Nokia Pc Suite ho esportato gli sms in un file .csv, avete idea di come importarli nel GS2? Kies non lo permette!
C'è forse qualche applicazione?

2)Per cambiare aspetto grafico (sfondi galleria, sfondi animati) poteti consiglairmi come muovermi? C'è un qualche applicazione per scaricarne altri?

3)Non ho ancora installato mezza applicazione, probabilmente molte saranno gratuite ma se ne trovo una che mi interessa a pagamento ho altre possibilità oltre che comprarla? Ci sono market alternativi tipo il jailbreak?
Anche in MP GRAZIE!

iava
06-12-2011, 17:20
Raga ho trovato la cartella efs l'ho copiata sulla sd ma aprendola dice cartella vuota.E'normale?

Fark
06-12-2011, 17:23
Raga ho trovato la cartella efs l'ho copiata sulla sd ma aprendola dice cartella vuota.E'normale?
no :asd:
io ho 10 file e 2 cartelle

platini
06-12-2011, 17:36
Non la puoi copiare cosi normalmente , c'e' una procedura da seguire oppure un sw sul market che lo fa...

Fark
06-12-2011, 17:40
Non la puoi copiare cosi normalmente , c'e' una procedura da seguire oppure un sw sul market che lo fa...
ho copiato la cartella con root explorer io :fagiano:

iava
06-12-2011, 17:56
ho copiato la cartella con root explorer io :fagiano:

Io l'ho fatto con astro forse e' quello il problema.provo con root explorer

Razer(x)
06-12-2011, 18:36
Avete visto le 10 app a 10 cents in offerta? C'è anche Swiftkey

Fark
06-12-2011, 18:41
la settimana dopo che la compro è al 50%, la settimana dopo ancora si trova a 10 centesimi
mmmmaccheccazzz :asd:

zacconic
06-12-2011, 18:46
Allora ragazzi spero di fare cosa utile dandovi alcune info.

Innanzitutto ho seguito la guida postata da Dave83

voglio suggerirvi alcuni accorgimenti,perchè seguendo la guida così com'è a me non funzionava.
1) prima di lanciare il file adb entrate in task manager/processi e arrestate i processi relativi a kies,sono due(anche se non avete aperto kies questi processi lavorano in background).
2) quando andate in impostazioni/applicazioni/sviluppo oltra ad attivare il Debug usb attivate anche posizioni simulate e ovviamente non dimenticate di attivare la voce sorgenti sconosciute in impostazioni/applicazioni.
3)Una volta collegato il terminale tramite usb aspettate che vi sia riconosciuto dal pc.
4)andate nella cartella creata(ROOTS2) doppio click su runme.bat e parte la procedura che dura circa 4-5 minuti,per questo è importante impostare il time out del display a 10min.
5)a fine procedura il cellulare si riavvierà,prima di scollegarlo aspettate che sia completamete acceso.

Ho fatto io stesso la procedura su
android 2.3.5
pda:I9100XWKI8
phone:I9100XXKI4
CSC:I9100WINKI1

root sbloccato senza nessun triangolino in avvio ;)

A me ha funzionato anche senza lanciare adb... e comunque funziona solo con i firmware fino a 2.3.5

Con il 2.3.6 non mi pare funzioni (o sbaglio io qualcosa).

Razer(x)
06-12-2011, 18:47
la settimana dopo che la compro è al 50%, la settimana dopo ancora si trova a 10 centesimi
mmmmaccheccazzz :asd:

Allora compra qualche altra app, non sia mai che scendono anche quelle :sofico:

Io ho preso SoundHound a 10 cent :D

PS: Finalmente hanno fatto un altro dialer con la funzione slide to call, Rocket Dialer! Per la mia Cyanogen è fondamentale

garamant
06-12-2011, 19:18
cos'ha in più swiftkey x rispetto alla tastiera di default?

Razer(x)
06-12-2011, 19:22
cos'ha in più swiftkey x rispetto alla tastiera di default?

Principalmente la capacità di prevedere la prossima parola.

Ti consiglio di provare la versione gratuita sul market, e nel caso ti piacesse 10 cent non sono nulla

grimafil
06-12-2011, 20:16
Principalmente la capacità di prevedere la prossima parola.

Ti consiglio di provare la versione gratuita sul market, e nel caso ti piacesse 10 cent non sono nulla
Io l'ho appena presa, non mi son lasciato sfuggire l'offerta e grazie per la segnalazione ;)
Ma... scusate l'ignoranza in materia di pagamenti sul Market Android, ma oltre ai 10 centesimi dell'app, è normale un ulteriore addebito di 1 euro? E' in stile paypal?

Edit: credo che l'euro venga addebitato alla registrazione della carta di credito come modalità di pagamento... ma viene rimborsato?

mamamama
06-12-2011, 20:57
queste sono le cose belle che dovrebbero fare più spesso...
preso paper camera, simpatica!!!

garamant
06-12-2011, 21:02
Mi consigliate un'app free che permette di disinstallare le app di sistema ?

Razer(x)
06-12-2011, 21:03

Titanium Backup

cicquetto
06-12-2011, 21:04
sono interessato a questo smartphone e vi pongo alcune domande

come giudicate la risoluzione del display? ho visto che quella del galaxy nexus è molto più alta e mi è sorto il dubbio.

mi sembra di capire che la batteria non è il massimo. quanto durerebbe con un uso moderato tipo 10sms al giorno e 5 minuti di traffico vocale senza usare wifi gps ecc?

ha una radio fm? se si necessita di cuffie?

il volume della riproduzione di mp3 è decente?

l'android 2.3 è aggiornabile ad altre versioni?

grazie

platini
06-12-2011, 21:05
Edit: credo che l'euro venga addebitato alla registrazione della carta di credito come modalità di pagamento... ma viene rimborsato?
Certamente.

mamamama
06-12-2011, 21:13
sono interessato a questo smartphone e vi pongo alcune domande

come giudicate la risoluzione del display? ho visto che quella del galaxy nexus è molto più alta e mi è sorto il dubbio.

mi sembra di capire che la batteria non è il massimo. quanto durerebbe con un uso moderato tipo 10sms al giorno e 5 minuti di traffico vocale senza usare wifi gps ecc?

ha una radio fm? se si necessita di cuffie?

il volume della riproduzione di mp3 è decente?

l'android 2.3 è aggiornabile ad altre versioni?

grazie

con l'uso che hai descritto tu fai più di due giorni...
si ha radio e necessita di cuffie a meno che non ti butti su radio on-line ma li hai bisogno della connessione dati...
con le cuffie non è altissimo ma direi che va bene, riguardo alla qualità...compra un'altro paio di cuffie rispetto alle originali. Senza cuffie il volume è decente e la qualità così così...
Aggiornabile a qualsiasi versione android fino a oggi uscita e già comunicato ufficialmente da Samsung che riceverà anche ICS.

mamamama
06-12-2011, 21:13

Titanium Backup

Quoto

Jok3r88
06-12-2011, 21:22
voglio consigliare l'app jaxtrsms, la sto usando ed è uno spettacolo, sms gratis illimitati verso tutti! qualcun'altro la usa?

Razer(x)
06-12-2011, 21:29
voglio consigliare l'app jaxtrsms, la sto usando ed è uno spettacolo, sms gratis illimitati verso tutti! qualcun'altro la usa?

Io, è una buona app, non ottima ma per quello che fa è fenomenale!

hjd
06-12-2011, 22:15
ma è un sorto di cascione il NOTE, ci vuole un borsello x portarselo dietro.. :asd: :asd:

iava
06-12-2011, 22:23
ma è un sorto di cascione il NOTE, ci vuole un borsello x portarselo dietro.. :asd: :asd:

io l'ho provato ed è stupendo;per chi non è interessato alle dimensioni è un ottimo acquisto.

mArCoL_
06-12-2011, 23:14
aiuto ragazzi!!
non riesco più ad installare le app dal market!! praticamente ad ogni applicazione mi esce scritto "Questo elemento non è compatibile con il dispositivo." e questo succede sia se accedo al market dal telefono sia se accedo da pc!!

Sgarra
06-12-2011, 23:20

Titanium Backup
Si, però devi avere il telefono rootato. Meglio specificarlo, nel caso...

Io uso smsgratis, mandi messaggi gratis a chiunque o dal tuo numero o da un nome che vuoi te (fra l'altro bellissima per fare scherzi :asd:).
Qualcuno che le ha provate entrambe mi può dire quale sia meglio?

mamamama
06-12-2011, 23:39
Si, però devi avere il telefono rootato. Meglio specificarlo, nel caso...

certo, va da se che per togliere qualsiasi cosa di sistema serva il root...

m_pascal
07-12-2011, 00:08

Grazie della dritta. Mi sono comprato Paper Camera (una delle poche app pirata che avevo), Edmondo Sport Tracker (cosi forse è la volta buona che smetto di fumare) e SoundHound (che avevo anch'essa pirata in prova ma che avevo deciso di acquistare perché veramente un'app validissima).
Sketchbook purtroppo l'avevo già comprata a prezzo pieno, ma a 10 centesimi è un peccato lasciarsela sfuggire!

Atcold
07-12-2011, 01:22
Vedi →
Luis in data 5 dicembre 2011
Ancora da da migliorare
Una pecca grande è che tra due utenti i messaggi non arrivano più come sms ma come chat nel programma stesso e quindi arrivano solo quando si è connessi, e anche se si disistalla l'applicazione gli sms continuano a non arrivare perchè il numero di cellulare viene registrato sui loro server....comincio a non fidarmi molto

stegras
07-12-2011, 07:44
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una mano
Attivando funzionalitá in auto, il telefono dovrebbe attivarsi "tappando" sull'area specifica oppure dicendo "ciao Galaxy !".
Io lo dico in tutte le lingue, gli ho dato il buongiorno, l'ho anche offeso, ma non mi caga.... funziona solo se " tappo" sulla zona (dati regolarmente attivati").

Grazie dell'aiuto

Ciao

8solo5
07-12-2011, 08:20
ragazzi c'è modo di farsi leggere gli sms dal galaxy quando è in modalità auto?

m_pascal
07-12-2011, 09:25
ragazzi c'è modo di farsi leggere gli sms dal galaxy quando è in modalità auto?

Se lo chiedi alla moglie, con i dovuti modi, sì... :D

Scherzi a parte, mi unico alla domanda

davide.paolini
07-12-2011, 09:56
Alcune domande:

E' normale che se vado sul market dal cellullare non trovo applicazioni che esistono? se cerco ad esempio Pandora o Slacker radio non le trovo, mentre invece trovo TuneIn.. mi è successo anche prima quando cercavo un app per wallpaper suggerita in queste pagine, non la trovavo.. come mai?

Inoltre ho un problema con il widget delle note, lo metto in una delle schermate principali ma quando ci clicco sopra per aggiungere una nota non succede niente (con il 2.3.3 invece funzionava, ora sono con il 2.3.5).. è un bug loro?

Altra cosa: qualcuno mi spiega la differenza tra comandi vocali e funzioni vocali? Ho visto che in funzioni vocali c'è l'attivazione vocale (ciao galaxy), ma è attiva solo se si è sulla schermata di funzioni vocali, è possibile invece far si che sia attiva anche se si blocca il cellulare? Sarebbe parecchio utile ad esempio averlo in macchina e semplicemente parlando attivarlo e chiamare qualcuno..

Ancora: come funziona il sistema di controllo da remoto (in caso di furto o smarrimento è meglio essere preparati)?

Ultime cose: c'è un modo per ricevere le email di gmail in push? E come si fa ad usare google maps offline? sono riuscito a caricare in cache la zona che mi interessa, però poi quando vado a riprenderla se vado a cercare un indirizzo all'interno della zona mi sta tre ore in ricerca, mentre il navigatore non va proprio (la voce mi dice "connessione dati interrotta")

ti rispondo ad un paio di cose:
1)per il market non mi è mai successo quello che stai dicendo, forse hai sbagliato a scrivere il nome dell'app, può succedere
2)per risolvere il problema con le note, vai in impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni->tutto trova l'applicazione delle note e cancella i dati dell'applicazione, dovrebbe tornare tutto normale.
3)per i comandi vocali, se attivi la modalità "auto" e nelle impostazioni movimento attivi anche il tap sul tel facendo quel gesto dovrebbe partire l'applicazione vlingo dei comandi vocali.
4)per il controllo remoto non so risponderti
5)per il navigatore: google maps lavora online quindi per farlo funzionare devi stare sempre connesso, se cerchi un navigatore offline io ti posso consigliare il sygic che, dove aver scaricato le mappe va tutto in modalità offline
6)per le email in push di gmail segui questa guida! http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/74544-push-gmail-configurare-gmail-push-per-risparmiare-batteria.html

davide.paolini
07-12-2011, 09:58
io monto la ROM CheckROM Revo HD v.4 con kernel CF-ROOT e clockworkmod recovery v5, la batteria dura e il telefono è stabile :)

ciao io monto le stesse cose, volevo sapere se hai provato il kernel Dark Knight 2.3?? se si hai trovato qualche bug? io con quel kernel non mi ricaricava il cellulare dall'usb...e volevo sapere se era per una mancanza mia (l'ho riflashato 2 volte) o è un bug del kernel

platini
07-12-2011, 09:59
5)per il navigatore: google maps lavora online quindi per farlo funzionare devi stare sempre connesso[/url]
Non piu'.... ;)

davide.paolini
07-12-2011, 10:13
Non piu'.... ;)

ah si? non uso più google maps da parecchio :) chiedo scusa per l'errata spiegazione, quindi come funziona ora??

garamant
07-12-2011, 10:22
basta attivare il gps ed entrare in maps e visualizzare le mappe normalmente

platini
07-12-2011, 10:35
ah si? non uso più google maps da parecchio :) chiedo scusa per l'errata spiegazione, quindi come funziona ora??
Nell'area labs si scarica una porzione di mappa , io ho scaricato per esempio tutta l'italia centrale posizionandomi agli estremi di ogni porzione scaricata.
http://thumbnails11.imagebam.com/16324/be81aa163237765.jpg (http://www.imagebam.com/image/be81aa163237765)

garamant
07-12-2011, 10:52
Nell'area labs si scarica una porzione di mappa , io ho scaricato per esempio tutta l'italia centrale posizionandomi agli estremi di ogni porzione scaricata.
http://thumbnails11.imagebam.com/16324/be81aa163237765.jpg (http://www.imagebam.com/image/be81aa163237765)

strano ,io senza scaricare nulla riesco ad utilizzarlo tranquillamente.

Redvex
07-12-2011, 12:27
Qualcuno conosce app simili a queste 2?
https://market.android.com/details?id=com.cn.cwd.networkstatenotifier&feature=search_result
https://market.android.com/details?id=cyp.android.StatusBar2G3G_Pro&feature=search_result

Cioè che mi mostrino sulla status bar se si è in 2g o 3g

m_pascal
07-12-2011, 13:08
Non ne capisco l'utilità visto che Android lo fa già di suo...

Jok3r88
07-12-2011, 13:10
Vedi →

Si lo so, ma io il problema non me lo pongo dato che ho i dati sempre attivi, chi usa sms gratis mi può dire come si trova?

M4st3r
07-12-2011, 13:33
Ma tra swype (già presente nel nostro S2) e swiftkey che differenza c'è :fagiano: ?

Atcold
07-12-2011, 13:39
Si lo so, ma io il problema non me lo pongo dato che ho i dati sempre attivi, chi usa sms gratis mi può dire come si trova?
Ok, metti che abiti sul confine, e 1 giorno su 3 hai rete slovena.. Come la metti? Mi piacerebbe pure ricevere sms senza dover utilizzare il traffico dati.. Ma, a quanto pare, se tu mi scrivessi con tale programma, io non potrei ricevere alcun che. Magari, riesci a fare una prova te e qualcun'altro che utilizzi lo stesso software?
Grazie mille

Redvex
07-12-2011, 13:46
Non ne capisco l'utilità visto che Android lo fa già di suo...

Solo se è attiva la connessione dati.
Io voglio controllare se nelle zone in cui mi trovo c'è 2g o 3g senza doverla attivare per forza.

mArCoL_
07-12-2011, 13:54
perchè alcune applicazioni del market non riesco a scaricarle? mi dice che l'applicazione non è disponibile per il mio telefono ma non è vero perché ho letto che molti altri con il gs2 l'hanno scaricata (ad esempio questo problema ce l'ho con Any.do)

Callaghan22
07-12-2011, 15:48
Grazie della dritta. Mi sono comprato Paper Camera (una delle poche app pirata che avevo), Edmondo Sport Tracker (cosi forse è la volta buona che smetto di fumare) e SoundHound (che avevo anch'essa pirata in prova ma che avevo deciso di acquistare perché veramente un'app validissima).
Sketchbook purtroppo l'avevo già comprata a prezzo pieno, ma a 10 centesimi è un peccato lasciarsela sfuggire!

Ho preso le stesse applicazioni con l'aggiunta di swiftkey che non ho ancora provato, al momento sono assuefatto dalla swipe:O

Walter83666
07-12-2011, 15:57
Probabilmente qualcuno già ci è passato...
1) sto passando da symbian 5th ad Android 2.3.4 (ultimo agg. uff. con Kies). Per i contatti della rubrica ho risolto con gmail, per i messaggi invece non so come fare.
Con Nokia Pc Suite ho esportato gli sms in un file .csv, avete idea di come importarli nel GS2? Kies non lo permette!
C'è forse qualche applicazione?

2)Per cambiare aspetto grafico (sfondi galleria, sfondi animati) poteti consiglairmi come muovermi? C'è un qualche applicazione per scaricarne altri?

3)Non ho ancora installato mezza applicazione, probabilmente molte saranno gratuite ma se ne trovo una che mi interessa a pagamento ho altre possibilità oltre che comprarla? Ci sono market alternativi tipo il jailbreak?
Anche in MP GRAZIE!

Nada :confused:

Redvex
07-12-2011, 15:57
perchè alcune applicazioni del market non riesco a scaricarle? mi dice che l'applicazione non è disponibile per il mio telefono ma non è vero perché ho letto che molti altri con il gs2 l'hanno scaricata (ad esempio questo problema ce l'ho con Any.do)

E' un problema del market
io avuto problemi di varia natura sia con l's2 che con l's che con l'xperia x10 mini pro

Dave83
07-12-2011, 16:00

Ma non c'è modo di scaricare un'area più vasta di 10 miglia?

Razer(x)
07-12-2011, 16:08
Ragazzi consiglio di riguardare le app a 10 cent, c'è anche Beautiful Widgets!

mArCoL_
07-12-2011, 16:21
E' un problema del market
io avuto problemi di varia natura sia con l's2 che con l's che con l'xperia x10 mini pro

e come hai risolto?? sempre se hai risolto...

Dave83
07-12-2011, 16:36

C'è anche Mappa Stellare, Fruit Ninja e un gioco di auto (a parte Asphalt 6 che noi però abbiamo gratis)

RRR1
07-12-2011, 16:39

Preso.
Altri suggerimenti ? :D

Oppure esiste una lista delle app a 10c ?

RRR1
07-12-2011, 16:44
Come mai se con BW scarico altre skin, mi da "errore durante il download" ? :confused:

EDIT.... risolto

m_pascal
07-12-2011, 17:05
Ma tra swype (già presente nel nostro S2) e swiftkey che differenza c'è :fagiano: ?
La differenza sostanziale che ho trovato, oltre alla predizione delle parole che non uso perchè mi costringe a guardare lo schermo è che le imprecisioni che lo Swype consente di fare durante lo scorrimento del dito e che corregge si possono fare allo stesso modo anche con SwiftKey. Vedrai che l'orrenda parola che stai scrivendo di fretta si autocorreggerà da sola appena premi lo spazio o premi la punteggiatura.
Questa caratteristica la trovo comoda nel caso si digiti tenendo il telefono con una sola mano, visto che lo Swype lo trovo comodissimo solo quando impugno il telefono in modo "più sicuro", con due mani.
Almeno questa è la differenza sostanziale che ho trovato.

Ho preso le stesse applicazioni con l'aggiunta di swiftkey che non ho ancora provato, al momento sono assuefatto dalla swipe:O
Piace molto anche a me lo Swype ma, considerando quanto ho appena detto, una prova allo SwiftKey fossi in te la farei, visto che oggi costa solo 10 cent.

C'è anche Mappa Stellare, Fruit Ninja e un gioco di auto (a parte Asphalt 6 che noi però abbiamo gratis)
Preso.
Altri suggerimenti ? :D

Oppure esiste una lista delle app a 10c ?
Le app nuove che dite non le vedo.
La lista dovrebbe essere questa https://market.android.com/details?id=apps_timed_promotion a meno che non ce ne sia un'altra che non conosco...

platini
07-12-2011, 17:09
Le app nuove che dite non le vedo.
La lista dovrebbe essere questa https://market.android.com/details?id=apps_timed_promotion a meno che non ce ne sia un'altra che non conosco...
Infatti e' strana questa cosa , io prima ho trovato na pagina in cui c'era anche reckless racing che ho scaricato , ma in questa tua non c'e'... :rolleyes:

Callaghan22
07-12-2011, 17:12
Piace molto anche a me lo Swype ma, considerando quanto ho appena detto, una prova allo SwiftKey fossi in te la farei, visto che oggi costa solo 10 cent.

Sì infatti la proverò visto che intanto l'ho acquistata.
Anche se la swype a me risulta anche più comoda con il tel in verticale, forse perchè già con l'n97 mi ero disabituato alla classica con t9 e ora mi sta un pò antipatica.

Le app nuove che dite non le vedo.La lista dovrebbe essere questa https://market.android.com/details?id=apps_timed_promotion a meno che non ce ne sia un'altra che non conosco...
Neanche io le trovo nella lista ma cercate una ad una vedo che costano effettivamente 10 centesimi.

baila
07-12-2011, 17:23
Ciao,mi è venuto il pallino di provare la Miui.
Qualcuno mi sa evidenziare i principali pregi e difetti rispetto alla rom originale?

platini
07-12-2011, 17:30
Ciao,mi è venuto il pallino di provare la Miui.
Qualcuno mi sa evidenziare i principali pregi e difetti rispetto alla rom originale?
:eek: io ce lo su sdcard da qualche giorno , la ndt prima o poi la provo , solo che questa crikelo mi va troppo bene e non mi decido... :rolleyes:

Razer(x)
07-12-2011, 17:45
Infatti e' strana questa cosa , io prima ho trovato na pagina in cui c'era anche reckless racing che ho scaricato , ma in questa tua non c'e'... :rolleyes:

Sicuri di non avere problemi di vista? :D ho aperto il link sopra

ruit Ninja
HALFBRICK STUDIOS
The worldwide smash hit game Fruit Ninja is now available on Android! Fruit N...
€ 0,10 ACQUISTA

BB - Bedtime Battle
OCEANHOUSE MEDIA, INC.
How hard can it be to get Brother and Sister Bear to bed? ★ Children's Techno...
€ 0,10 ACQUISTA

AirSync by doubleTwist
DOUBLETWIST ™
SCELTE DAGLI EDITOR
Life Without Wires! Sync your iTunes music & videos over WiFi with AirSync. ★...
ACQUISTATO

Flick Golf!
FULL FAT PRODUCTIONS LTD
Play the most addictive Golf game to ever hit the Android Market!
 No clubs. ...
€ 0,10 ACQUISTA

Mappa Stellare
ESCAPIST GAMES LIMITED
Mappa Stellare Non riesci a vedere la luna? Vorresti sapere dove si trova? Gu...
€ 0,10 ACQUISTA

Reckless Racing
POLARBIT
SCELTE DAGLI EDITOR
THE MOST VISUALLY IMPRESSIVE DIRT-ROAD RACER YOU’VE BEEN WAITING FOR! Reckles...
€ 0,10 ACQUISTA

Christmas HD
DUALBOOT GAMES
Celebrate the wonders of Christmas - in true 3-D! The creators of your favori...
€ 0,10 ACQUISTA

NFL Rivals
NATURALMOTIONGAMES LTD
Choose your NFL team and play to support them throughout the season! * THE GA...
€ 0,10 ACQUISTA

Beautiful Widgets
LEVELUP STUDIO
SCELTE DAGLI EDITOR
Beautiful set of widgets including clock+weather, with some toggles Beautiful...
ACQUISTATO

Read It Later Pro
READ IT LATER
One reading list, everywhere you are. **Launch Sale - 40% Off!** * A Top 10 ...
€ 0,10 ACQUISTA

Callaghan22
07-12-2011, 17:48
Uscite e rientrate dal market per vedere la nuova lista.

platini
07-12-2011, 17:49
EH gia' ,bastava il canonico ctrl+F5 :muro:

Callaghan22
07-12-2011, 17:54
Presi Mappa stellare e read it later.

Razer(x)
07-12-2011, 18:00
Chi è che ancora su la MIUI? Ho bisogno di un piccolissimo favore.

Riguardo i pregi e difetti della stessa, posso dire che i difetti sono qualche piccolo bug, la batteria che dura un filo meno, mentre i pregi sono l'estetica, la customizzazione etc. Fatevi un backup della vostra rom da CWM e provatela, in 5 minuti fate tutto

loL?
07-12-2011, 18:07
ti rispondo ad un paio di cose:
1)per il market non mi è mai successo quello che stai dicendo, forse hai sbagliato a scrivere il nome dell'app, può succedere
2)per risolvere il problema con le note, vai in impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni->tutto trova l'applicazione delle note e cancella i dati dell'applicazione, dovrebbe tornare tutto normale.
3)per i comandi vocali, se attivi la modalità "auto" e nelle impostazioni movimento attivi anche il tap sul tel facendo quel gesto dovrebbe partire l'applicazione vlingo dei comandi vocali.
4)per il controllo remoto non so risponderti
5)per il navigatore: google maps lavora online quindi per farlo funzionare devi stare sempre connesso, se cerchi un navigatore offline io ti posso consigliare il sygic che, dove aver scaricato le mappe va tutto in modalità offline
6)per le email in push di gmail segui questa guida! http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/74544-push-gmail-configurare-gmail-push-per-risparmiare-batteria.html

Oddio ci avevo perso le speranze ormai xD
Nel frattempo quindi qualcosa l'avevo risolta da solo, comunque:
1) per il fatto di non trovare applicazioni sul market sono sicuro non sia un problema di digitazione, ho scoperto per esempio che pandora (https://market.android.com/details?id=com.pandora.android&feature=search_result) per problemi di licenza non viene visualizzato sul market italiano, forse anche con altre app è così.
2) Funziona ora, grazie mille!
3) Sisi ma io intendevo un modo per tenere il telefono lì sul cruscotto, senza toccarlo dire "ciao galaxy" e fare partire i comandi.. in effetti si puo fare aprendo funzioni vocali e tenendolo lì, io invece siccome poi bloccavo anche il telefono la funzione non partiva.. il telefono invece da solo non si blocca, l'unico problema è che così lo schermo fa diminuire un sacco la batteria..
4) Provo a cercare in giro
5) Il navigatore di google maps NON funziona offline. Si, ci si puo precaricare una determinata zona, ma ho provato e fondamentalmente non puoi farci un cazzo perchè ti carica solo la mappa, se provi a cercare un indirizzo la ricerca non funziona ed il navigatore pure ovviamente. Non è molto utile così.. a meno che qualcuno non sia riuscito a far andare il navigatore o almeno la ricerca degli indirizzi anche offline..
6) Grazie, ora provo!

Grazie mille per la risposta!

Madara76
07-12-2011, 18:23
Chi è che ancora su la MIUI? Ho bisogno di un piccolissimo favore.

Io .

cicquetto
07-12-2011, 18:26
qualche altra domanda

come si comporta questo telefono dopo caduta accidentale tipo da 1m di altezza? l'iphone sembra essere molto delicato a questa eventualità.

esistono varie versioni e magari conviene una in particolare o non ci sono differenze?

che dite conviene aspettare il nexus o meglio questo anche per il prezzo?

android 4 sarà una esclusiva del nexus o funzionerà anche sul s2?

Razer(x)
07-12-2011, 18:30
Io .

Un favore semplicissimo, puoi vedere se il registratore vocale ha l'opzione per mettere in pausa ed in che formato registra?

Madara76
07-12-2011, 18:34
Un favore semplicissimo, puoi vedere se il registratore vocale ha l'opzione per mettere in pausa ed in che formato registra?

Niente pausa, formato gpp.

Razer(x)
07-12-2011, 18:36
Niente pausa, formato gpp.

Gentilissimo!

Madara76
07-12-2011, 18:38
Gentilissimo!

Di nulla ! ;)

Redvex
07-12-2011, 19:05
Come diavolo è?
Ho acquistato bw ma sul market web non me lo da acquistato..e nella mia collezione trovo app installate eoni fa. :eek:

M4st3r
07-12-2011, 20:10
La differenza sostanziale che ho trovato, oltre alla predizione delle parole che non uso perchè mi costringe a guardare lo schermo è che le imprecisioni che lo Swype consente di fare durante lo scorrimento del dito e che corregge si possono fare allo stesso modo anche con SwiftKey. Vedrai che l'orrenda parola che stai scrivendo di fretta si autocorreggerà da sola appena premi lo spazio o premi la punteggiatura.
Questa caratteristica la trovo comoda nel caso si digiti tenendo il telefono con una sola mano, visto che lo Swype lo trovo comodissimo solo quando impugno il telefono in modo "più sicuro", con due mani.
Almeno questa è la differenza sostanziale che ho trovato.

Grazie, lo prendo subito!

Taro Misaki
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di Galaxy S II (non l'ho ancora neanche aperta la scatola)

volevo avere dei consigli riguardo a qualche accessorio da abbinare (tipo custodie/cover per proteggerlo e salva-schermo se lo ritenete indispensabile)

avete qualche consiglio? Anche qualche link su ebay va bene

se poi avete qualche consiglio su quali applicazioni scaricare o sulle cose da impostare all'inizio ve ne sarei grato

M4st3r
Grazie, lo prendo subito!
Fantastico, non costa più 10cents :(

Fark
07-12-2011, 20:18
allora com'è sta kl1? :fagiano:
domani la monto!

alla fine io mi son preso fruit ninja e mappa stellare

mArCoL_
07-12-2011, 20:23
scusate ma qual è la differenza tra Mappa stellare e Google sky map?

fafathebest
07-12-2011, 20:25
Ho acquistato una custodia "Mofi" di colore verde.. arrivata oggi dall'uk in 2 giorni, custodia a mio avviso bellissima e morbidosa :D

Acquistate anche le invisible shield siccome c'era una buona offerta, applicate ieri, già oggi mi sembra che stiano accumulando quintali di sporco (maledette parti curve).. per quanto mi sia sempre trovato splendidamente con queste pellicole, mi sento di NON consigliarle per questo specifico modello, soprattutto se ce l'avete di colore BIANCO :(

RRR1
07-12-2011, 20:25
Bella la mappa stellare.... la prox primavera mi divertirò un po' :D

Fark
07-12-2011, 20:26
Ti fa vedere le costellazioni mediante proprio le corrispondenti figure
esempio (https://lh3.ggpht.com/d4qr2-5968OPe6zX_7azl9SSCfyfbSysGCu7E_duQGiNE_bB9-CeJ2L4JiKhNUjV6m08)
serve solo per fare più figo, ma tanto costa solo 10 centesimi :asd:

ah tra parentesi con la kl1 c'è anche il nuovo modem

ps samfirmware dice che è una dev rom
che significa? è na specie di alpha?

RRR1
07-12-2011, 20:35
Ma c'è un sito internet dove vedere su pc le skin di beautiful widget in anteprima senza doverle scaricare col cell ?

Dave83
07-12-2011, 20:44
Non capisco perché di Reckless Racing ci sono 2 versioni:
Reckless Racing
Reckless Racing PLAY

:confused:

edit: forse l'ho trovata... Xperia PLAY optimized *

stegras
07-12-2011, 20:55
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una mano
Attivando funzionalitá in auto, il telefono dovrebbe attivarsi "tappando" sull'area specifica oppure dicendo "ciao Galaxy !".
Io lo dico in tutte le lingue, gli ho dato il buongiorno, l'ho anche offeso, ma non mi caga.... funziona solo se " tappo" sulla zona (dati regolarmente attivati").

Grazie dell'aiuto

Ciao

Ciao nessuno ??

TALOcommander
07-12-2011, 21:06
ciao a tutti
sulla baya ho preso un cavetto micro usb-hdmi per collegare il galaxy 2 alla tv...collego il tutto ma a quanto sembra non è una cosa plug and play...faccio per andare nelle impostazioni, spulcio tutto ma non trovo niente che si avicini alle impostazioni di uscita tv...insomma il cavetto non è originale samsung ok...però possibile che non funzioni? su tutte le recensioni si spiattella l'uscita tv del galaxy s2 ma non ho trovato niente nemmeno googlerando O.o

(il cavetto originale è plugnplay?)

altra cosa...rom leomar75 revolution 2.7.1 che parte da android 2.3.5 ...centra la rom?

daniele87
07-12-2011, 21:28
Comprato un galaxy s2 ITA, sono dei vostri!
Domanda: è presente un po' di alone giallo nel lato sinistro dello schermo, che faccio? lo mando indietro e me lo faccio cambiare o me ne arriva uno uguale?:confused:

Razer(x)
07-12-2011, 21:54
Comprato un galaxy s2 ITA, sono dei vostri!
Domanda: è presente un po' di alone giallo nel lato sinistro dello schermo, che faccio? lo mando indietro e me lo faccio cambiare o me ne arriva uno uguale?:confused:

Te ne arriva uno uguale, lascia stare. (ovviamente se è evidentissimo è un altro discorso)

Lucio78
07-12-2011, 22:00
Ho acquistato una custodia "Mofi" di colore verde.. arrivata oggi dall'uk in 2 giorni, custodia a mio avviso bellissima e morbidosa :D

Mi potresti dire dove li hai prese

fafathebest
07-12-2011, 22:07
Mi potresti dire dove li hai prese

Ti passo il link privatamente non so se posso metterlo pubblico.
In ogni caso si trova facilmente su ebay uk :)

Axelt
07-12-2011, 22:10
cacchio raga.....nn sono riuscito a leggere tutto il thread perche 544 pagine sono un'infinità, però quello che ho letto mi ha convinto e penso proprio, anzi sono sicuro che sabato lo compro

Peso che sia uno dei migliori smatphone attualmente in commercio....

Poi oggi mi è arrivato un deplians di Unieuro della mia zona dove vendono il GS2 a 549€ con in regalo un buono pari al 50% del valore speso....quindi ben 275 € da poter spendere più avanti da loro.........impossibile non accettare......:D

Dave83
07-12-2011, 22:39
cacchio raga.....nn sono riuscito a leggere tutto il thread perche 544 pagine sono un'infinità, però quello che ho letto mi ha convinto e penso proprio, anzi sono sicuro che sabato lo compro

Poi oggi mi è arrivato un deplians di Unieuro della mia zona dove vendono il GS2 a 549€ con in regalo un buono pari al 50% del valore speso....quindi ben 275 € da poter spendere più avanti da loro.........impossibile non accettare......:D

Beh, a patto che non compri qualcosa che in rete costa 100/150€ in meno, come è il caso del GS2, che in rete trovi a 400€ :asd:

Axelt
07-12-2011, 22:44
Beh, a patto che non compri qualcosa che in rete costa 100/150€ in meno, come è il caso del GS2, che in rete trovi a 400€ :asd:

oddio in rete trovi il GS2 italia a 430 + spese, quindi 100€ per sbattersi non mi cambia.....mentre i 275 che mi danno mi vanno bene per un LCD più avanti.....:D ....alla fine e come se lo paga 275€:cool:

grimafil
07-12-2011, 22:45
Quoto! Occhio a queste offerte, sono a mio avviso una grossa fregatura, perché oltre a farti comprare un prodotto che, come il GS2, ti vendono a 150 euro in più rispetto ad un buon negozio on-line, ti vincoleranno poi sulla scelta dei prodotti acquistabili con il buono! ;)

Io lo dico da tempo... ormai è quasi impossibile per me acquistare in un negozio fisico!

Axelt
07-12-2011, 22:47
Quoto! Occhio a queste offerte, sono a mio avviso una grossa fregatura, perché oltre a farti comprare un prodotto che, come il GS2, ti vendono a 150 euro in più rispetto ad un buon negozio on-line, ti vincoleranno poi sulla scelta dei prodotti acquistabili con il buono! ;)

Io lo dico da tempo... ormai è quasi impossibile per me acquistare in un negozio fisico!

non credo, visto che mesi prima hanno fatto un'offerta analoga sui portatili e anche li davano un corposo sconto che poi potevi utilizzare a tuo piacimento....;)

grimafil
07-12-2011, 22:50
non credo, visto che mesi prima hanno fatto un'offerta analoga sui portatili e anche li davano un corposo sconto che poi potevi utilizzare a tuo piacimento....;)
Oltre ad invitarti a leggere bene le condizioni dell'offerta non posso fare, i soldi sono i tuoi.

Axelt
07-12-2011, 22:53
Oltre ad invitarti a leggere bene le condizioni dell'offerta non posso fare, i soldi sono i tuoi.

ti ringrazio del consiglio ;) ....comunque sabato quando vado mi faccio spiegare dettagliatamente tutto direttamente da loro, se sento "puzza" acquisto in internet come ho sempre fatto fino ad adesso :)

grapula
07-12-2011, 22:54
Preso su Amazzon a 434 no brend italia.Inizialmente problema con il WiFi ma aggiornato a XWKI4 XWKI1 XIKH1 (2.3.4)e ora va che è una bellezza:D
Sei secondi dall'attivazione Wifi alla connessione,mi pare ottimo.Prima non vedeva neanche il Router pur essendoci davanti:mbe:

grimafil
07-12-2011, 23:05
Preso su Amazzon a 434 no brend italia.Inizialmente problema con il WiFi ma aggiornato a XWKI4 XWKI1 XIKH1 (2.3.4)e ora va che è una bellezza:D
Sei secondi dall'attivazione Wifi alla connessione,mi pare ottimo.Prima non vedeva neanche il Router pur essendoci davanti:mbe:
Sei secondi? Sicuro che sia un buon tempo? Non vorrei esagerare, ma il mio no brand con fw ufficiale KI4 aggancia all'istante il mio Belkin...

Dave83
07-12-2011, 23:08
oddio in rete trovi il GS2 italia a 430 + spese, quindi 100€ per sbattersi non mi cambia.....mentre i 275 che mi danno mi vanno bene per un LCD più avanti.....:D ....alla fine e come se lo paga 275€:cool:

Sì ok, ma quell'LCD probabilmente in rete lo troverai a 150/200€ in meno (a meno che non aspetti i sottocosto, in cui però non so se potrai usare questo buono) :asd:
E poi penso che hai un limite di tempo per fruire del buono, informati bene prima ;)

grapula
07-12-2011, 23:25
Sei secondi? Sicuro che sia un buon tempo? Non vorrei esagerare, ma il mio no brand con fw ufficiale KI4 aggancia all'istante il mio Belkin...
Sono contento per te,era solo per fare un confronto a prima dell'aggiornamento al nuovo firmware:)

grimafil
07-12-2011, 23:27
Sono contento per te,era solo per fare un confronto a prima dell'aggiornamento al nuovo firmware:)
Ma non era per creare invidia :( forse il tuo router ha qualche problemino? :)

grapula
07-12-2011, 23:31
Ma non era per creare invidia :( forse il tuo router ha qualche problemino? :)
Qualche anno sulle spalle e anche un po di polvere sopra!:cool:

fafathebest
07-12-2011, 23:34
Io avevo grossi problemi col router (dlink di eòni fa) tant'è che stavo per lanciarlo fuori dalla finestra (connessioni col telefono massimo 300/500kbps).

Provate tutte, alla fine ho risolto cambiando il canale di frequenza del router.
Ora sta sempre sui 5mb (poco ma è quasi il limite della mia connessione, quindi ok). :fagiano:

m_pascal
08-12-2011, 00:27
Ciao nessuno ??
Alcuni Galaxy rispondono con "Ciao Galaxy " mentre altri, tipo il mio, rispondono con "Hi Galaxy", pur essendo nativamente un ITV.
ciao a tutti
sulla baya ho preso un cavetto micro usb-hdmi per collegare il galaxy 2 alla tv...collego il tutto ma a quanto sembra non è una cosa plug and play...faccio per andare nelle impostazioni, spulcio tutto ma non trovo niente che si avicini alle impostazioni di uscita tv...insomma il cavetto non è originale samsung ok...però possibile che non funzioni? su tutte le recensioni si spiattella l'uscita tv del galaxy s2 ma non ho trovato niente nemmeno googlerando O.o

(il cavetto originale è plugnplay?)

altra cosa...rom leomar75 revolution 2.7.1 che parte da android 2.3.5 ...centra la rom?
Io ho il cavetto originale e basta che attacco il telefono, la tv ed il cavetto usb per l'alimentazione. Non devo fare altro.

loL?
08-12-2011, 00:39
AirSync by doubleTwist è utile?
Ho capito male o tipo basta connetterlo al wifi e puoi sincronizzare la musica con itunes? Oppure necessita anche di un software sul pc?

Razer(x)
08-12-2011, 01:08
AirSync by doubleTwist è utile?
Ho capito male o tipo basta connetterlo al wifi e puoi sincronizzare la musica con itunes? Oppure necessita anche di un software sul pc?

L'ho comprata oggi e funziona bene. Ti sincronizza la libreria di iTunes col cellulare ma devi anche installare DoubleTwist sul computer

Atcold
08-12-2011, 02:10
Quindi vai in quello chimico (come il WC)? :Prrr:
Alcuni Galaxy rispondono con "Ciao Galaxy " mentre altri, tipo il mio, rispondono con "Hi Galaxy", pur essendo nativamente un ITV.
Ma devi aprire qualche applicazione in particolare?
Io ho il cavetto originale e basta che attacco il telefono, la tv ed il cavetto usb per l'alimentazione. Non devo fare altro.
Lo stesso vale per i non originali.

@Newbies: sul nostro manuale/guida, comunque, solo presenti link ed informazioni utili!

Razer(x)
08-12-2011, 03:16
Uscito l'aggiornamento dell'app di FB, finalmente sembra fatta bene.

RRR1
08-12-2011, 07:37
Ma c'è un sito internet dove vedere su pc le skin di beautiful widget in anteprima senza doverle scaricare col cell ?

up

Callaghan22
08-12-2011, 07:44
Edit

iava
08-12-2011, 08:38
qualche altra domanda

come si comporta questo telefono dopo caduta accidentale tipo da 1m di altezza? l'iphone sembra essere molto delicato a questa eventualità.

esistono varie versioni e magari conviene una in particolare o non ci sono differenze?

che dite conviene aspettare il nexus o meglio questo anche per il prezzo?

android 4 sarà una esclusiva del nexus o funzionerà anche sul s2?

A me è caduto tre volte da quell'altezza :due volte sul pavimento con custodia siliconata che copriva la parte posteriore e tutti e quattro il lati e nemmeno un graffio ,una volta sull'asfalto con una custodia che che non copriva la parte di sopra e di sotto si è bucata la parte cromata ma nel complesso nulla di che solo 3 piccoli forellini :D
Di s2 esistono varie versioni ma quella che si vende in europa è la i9100 ;c'è la variante bianca ;)
Per il prezzo meglio questo ma io comprerei il nexsus prime .
L's2 sarà aggiornato a Ice cream nel q2 del 2012 quindi puoi star tranquillo.

peppe22
08-12-2011, 08:46
Uscito l'aggiornamento dell'app di FB, finalmente sembra fatta bene.

quoto,niente di chè,ma è almeno funzionale e decente(per quanto esteticamente eccetto l'avvio,lascia ancora a desiderare...molti sviluppatori indipendenti insegnano -.-)

garamant
08-12-2011, 09:38
quoto,niente di chè,ma è almeno funzionale e decente(per quanto esteticamente eccetto l'avvio,lascia ancora a desiderare...molti sviluppatori indipendenti insegnano -.-)

mi sapete spiegare cosi si fa a mettersi online o offline che ancora non ho capito nè su questo nè su quello prima dell'aggiornamento

TALOcommander
08-12-2011, 10:15

a ok chissà perchè avevo pensato che funzionasse senza il caricabatterie attaccato un po come l'n8 (pensando fosse un plus per ricaricare e basta)

vabbe così funziona! (una cosa...non esce in full hd vero? cioè rimane a 800x480 anche nelle foto no?)

blak24
08-12-2011, 10:19
ciao io monto le stesse cose, volevo sapere se hai provato il kernel Dark Knight 2.3?? se si hai trovato qualche bug? io con quel kernel non mi ricaricava il cellulare dall'usb...e volevo sapere se era per una mancanza mia (l'ho riflashato 2 volte) o è un bug del kernel
sinceramente non ho testato questo fatto... lo avevo flashato ma l'ho tolto dopo una giornata perchè mi consumava troppa batteria... :stordita:

Warlok
08-12-2011, 10:28
Mi stro intrippando con il giochino Paladog unica che dopo tot mi crasha... :( sarà dovuto al surriscaldamento?? voi riuscite a giocarci per + tempo di fila normalmente?

robox88
08-12-2011, 10:59

più di due anni fa comprai l'Omnia HD con questo tipo di offerta... al tempo il buono che ti davano era del 25% + 2 biglietti aerei..

io acquistai l'omnia HD a 499 €+ una micro sd, poi con il buono spendibile con tutti i prodotti che mettevano nel volantino di un mese più tardi circa, ho preso un lettore mp3 a 130 €(che si trovava allo stesso prezzo su internet) e l'ho venduto a 110... così facendo ho comprato il telefono a 380 € al day one... mica male...

questa offerta è anche più vantaggiosa.. e c'è pure l'opzione scommessa che se a milano nevica dall'1 alle 6 del mattino il buono diventa del 100%...

e ripeto che quando l'avevo usata io questa promozione i prezzi del volantino erano i prezzi normali..su internet non costavano molto di meno...

fossi in te non ci penserei 2 volte...

Ieio83
08-12-2011, 11:12
Salve ragazzi, sto cominciando a personalizzare (solo la grafica per ora, niente root,mui ecc) il mio gs2! Ho installato sia launcher pro (free) che qq launcher pro, ovvio che tenerli entrambi non ha senso :-)! Come faccio ad utilizzare o a ricreare il blocco schermo del secondo e lasciarmi solo il primo? Vedi foto:
foto blocco schermo (http://www.divshare.com/download/16336614-4c8) inoltre è possibile avendo impostato lo spegnimento del display dopo pochi secondi di ritardare il blocco dello schermo a qualche minuto a meno che non viene attivato manualmente premendo il tasto di spegnimento?
Poi,è possibile che avendo installato tutte queste cose doppie, le prestazioni del tel siano calate di molto, soprattutto a livelli grafico come i video introduttivi dei giochi?

Infine, esiste una custodia in pelle con la clip per la cintura, con lo spazio per un pennino capacitivo,e con la parte che chiude ripiegabile così da poterlo usare quando staccato dalla cinta in posizione verticale appoggiato sul tavolo? Esiste o me la devo costruire da solo? :-) ...dai non pretendo poi tanto :-) !

Prossimo passo assistenza per la fotocamera...pascal hai novità riguardo la messa a fuoco, aloni verdi o rosa? Se negativi, visto che mi sembrava di aver letto un utente che gli hanno cambiato proprio tutto il corpo macchina, conoscere qualche buon centro di assistenza nelle marche? Provincia di ancona o macerata?

Grazie a tutti...sto cominciando ad amare lo swype!

esticbo
08-12-2011, 11:15
@ Razer(x) Ma avendo google music cose te ne fai di questo AirSync??

@ mamamama alla fine fai il salto?? Io ho provato il Note di Nevione ed é veramente bello, un po' grosso ma bello

Taro Misaki
08-12-2011, 11:32
come si fa a togliere l'icona GIGANTESCA dell'APP&STORE nella schermata principale?

garamant
08-12-2011, 11:37
ragazzi qualcuno mi sa spiegare come fare per sincronizzare i miei contatti della rubrica con quelli di facebook?