View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Pure io.
e come farebbe a riparare una batteria?
Mi pare roba di acchiappacitrulli, come dicon qui :)
quotone...sono come quei programmi per pc "booster",che ti promettono incrementi di prestazioni "premendo il pulsantone"...bah,ste cose sono porcherie,nel 90% almeno:O
magari serve solo a ricalibrare la batteria, ma non vuol dire che la ripara.
O forse 'tarocca' il file di calibrazione, così sembra ce ne sia di più.
boh'? :stordita:
Però la batteria è quella, la tecnologia usata non consente trucchetti, almeno che io conosca. :)
Ho sempre avuto e tutt ora possiedo il mitico omnia hd e l'ottimo wave.. Da pochissimo sono possessore di iPhone 4s. Volevo chiedere in cosa consiste il problema Dell autofocus perchè ad alcuni sembrerà scomodo ma il tap to focus durante la registrazione su iPhone per me è una buona cosa..
Se qualke possessore me ne parla.. Senza flame o paragoni.. Vorrei capire come vi trovate con il discorso focus nei video
mamamama
27-11-2011, 15:04
vorrei un consiglio per una microsd che devo prendere,
meglio una 32gb sandisk classe 4
oppure una classe 10 16 gb ? il mio budget è di 35/40€
a parità di costo è meglio sceglierne una più veloce oppure una meno veloce ma più capiente?
io ho e posso consigliarti questa, l'ho presa un paio di settimane fa e quando l'ho presa io era pure in offerta a 26 €....affarone!!!
http://www.amazon.it/Komputerbay-MicroSD-Microsdhc-Adapter-SanDisk/dp/B003ZTCBZ0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1322406049&sr=8-3
non conosco la marca ma a quel prezzo non potevo non prenderla...ora dopo un paio di settimane devo dire che è tutto perfetto, video, musica, foto....
soddisfatto!!
Capisco che a 41 magari non alletti tanto ma quando l'ho vista a 26...di corsa!!!
Tieni d'occhio questo sito che, oltre a essere uno dei migliori nella gestione ordini e eventuali resi, ogni tanto fa delle offertone!!!!
harry-popper
27-11-2011, 15:09
io ho e posso consigliarti questa, l'ho presa un paio di settimane fa e quando l'ho presa io era pure in offerta a 26 €....affarone!!!
http://www.amazon.it/Komputerbay-MicroSD-Microsdhc-Adapter-SanDisk/dp/B003ZTCBZ0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1322406049&sr=8-3
non conosco la marca ma a quel prezzo non potevo non prenderla...ora dopo un paio di settimane devo dire che è tutto perfetto, video, musica, foto....
soddisfatto!!
Capisco che a 41 magari non alletti tanto ma quando l'ho vista a 26...di corsa!!!
Tieni d'occhio questo sito che, oltre a essere uno dei migliori nella gestione ordini e eventuali resi, ogni tanto fa delle offertone!!!!
su amazon.uk la stessa tua scheda la vendono a £30.00 (34€ al cambio attuale) e come spedizione si va tranquilli perchè sono sempre precisi però con 10 € in più posso avere una samsung clase 10 sempre dallo stesso rivenditore
Governator
27-11-2011, 15:25
Ragazzi, come dicevo alla pagina precedente, sapete mica come funzionano i video in fullhd su altri smart? Anche gli altri girano video leggermente zoomati a questa risoluzione? Anche su altri lo zoom è bloccato?
Qualcuno sá come va ics sul sgs 2?
Qualcuno sá come va ics sul sgs 2?
a quanto vedo in giro...già dalle prealpha è praticamente fluidissimo,non perfetto,ma non sembra di sicuro una alpha O.O...praticamente ice cream secondo me,sarà in grado di girare anche su vecchi o poco potenti telefoni,a quanto pare la gpu fa sentire molto il suo peso sul nuovo o.s allegerendolo non poco(e ora capiamo perchè ios e wp7 erano piu fluidi,il gs2 era a metà strada dato che implementava grazie alla touchwiz l'accelerazione hw)...cmq imho ad esempio sull's1 ice cream volerà quindi stai tranquillo :)
m_pascal
27-11-2011, 15:56
C'e chi ha riso leggendo le ultime pagine, io invece mi sono accorto di aver perso del tempo. La prossima volta cercate di ignorare...siate più "intelligenti" :-)!
Parte questo...pascal, pensi che aggiornare la fotocamera ci possa risolvere sia il problema dell'autofocus che soprattutto del Verde? Sono indeciso fra assistenza o un aggiornamento! Ma visto che ho il gs2 da neanche una settimana, prima di fare casini prova tu :-) , che io neanche saprei dove mettere le mani tra root flash e cose varie...!
Comunque ho bisogno di un consiglio :-) tanto per cambiare:
Quali sono le cose da fare appena comprato questo terminale?
backup: quale programma?
Come aumentare la batteria del tel? C`e qualche accorgimento o applicazione da usare?
è normale che giocando a hot pursuit la parte vicino la fotocamera su scaldi quasi fino a scottare? C'è la cpu li sotto?
Per fortuna (ho il monitor in assistenza e devo scrivere sul forum dall'sgs2) ti ha risposto mamamama in modo molto simile a quello che ti avrei detto io.
Solo due o tre cose devo precisare...
Per quanto riguarda il firmware della fotocamera non escudo che possa risolvere alcuni dei problemi di focus (che ho) o di aloni (che non ho mai avuto).
I firmware del telefono non risolvono questi problemi.
Per il valore prodotto durante l'uso di alcune app lo risolvi CERTAMENTE con l'undervolt, migliorando un pò anche l'autonomia della batteria. Consigliato!
Grazie per i consigli! Per ora ho installato:
3ds watch dog and juice defender per il traffico in 3g e per il risparmio della batteria, che ne pensate?
Domani scaricherò titanium (la versione pro a pagamento o mi accontento della free?) e copierò quella cartella di sistema per il codice imei!
Poi passerò alla fase dei root flash firmware...e overclock...piano piano, non ho il tel neanche da una settimana :D
La versione di Titanium la consiglio a pagamento per il solo motivo che durante il ripristino di programmi e settaggi non chiede nessuna conferma e ripristino tutto in 2 minuti (di attesa).
JuiceDefender non lo consiglio se vuoi avere la connessione SEMPRE attiva o se usi programmi di instant messaging, in caso contrario va benissimo.
Hai scritto Overclock, ma ti è stato consigliato l'Undervolt. Molto differente.
a quanto vedo in giro...già dalle prealpha è praticamente fluidissimo,non perfetto,ma non sembra di sicuro una alpha O.O...praticamente ice cream secondo me,sarà in grado di girare anche su vecchi o poco potenti telefoni,a quanto pare la gpu fa sentire molto il suo peso sul nuovo o.s allegerendolo non poco(e ora capiamo perchè ios e wp7 erano piu fluidi,il gs2 era a metà strada dato che implementava grazie alla touchwiz l'accelerazione hw)...cmq imho ad esempio sull's1 ice cream volerà quindi stai tranquillo :)
Sul sgs non mi preoccupa sapere come va perché già ce 'ho, e so se lo faró vedere agli amici che hanno il sgs 2, lo vorranno mettere era per sapere se c'erano aggiornamenti e se qualcuno lo utilizzava regolarmente
mamamama
27-11-2011, 17:02
Sul sgs non mi preoccupa sapere come va perché già ce 'ho, e so se lo faró vedere agli amici che hanno il sgs 2, lo vorranno mettere era per sapere se c'erano aggiornamenti e se qualcuno lo utilizzava regolarmente
Ma su SGS si può già usare giornalmente? O ha bug/cose non funzionanti???
Io ce l'ho da ieri e per il momento (ci smanetto troppo) e faccio 8 ore di utilizzo in wifi, funziona quasi tutto, crash in chiamate o di ics nn ne ho avuti, il browser o qualche app nn compatibile a ics alcune volte si chiudono ma niente di particolare, le gapp nn si aggiornano e nn sanno ancora perché (nn é un problema visto che ce le ho disattivate :sofico:).
Domani credo che sará il vero test facendo un giorno normale di utilizzo :D
Ecco un bench Antutu della pre-alfa:
http://img100.imageshack.us/img100/6161/1123111735galaxysiiec1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/100/1123111735galaxysiiec1.png/)
Fonte; TecnologyAndroid
praticamente va a distruggere il nexus prime O.O...e si posiziona a molto più di metà strada addirittura con il ablet quad core O.O...mi sa l's2 avrà una vita mooooolto lunga :D (con buona pace di tutti gli altri terminali,più o meno buoni,ma diamo a cesare quel che è di cesare :sofico: )
Ottimi come risultati io con il mio e con la nuova versione del programma faccio 2685
conan_75
27-11-2011, 19:36
Tutto sommato si sapeva che l'exynos era più potente a parità di frequenza.
Tutto sommato si sapeva che l'exynos era più potente a parità di frequenza.
a questo punto dobbiamo fare una considerazione OBBLIGATORIA...per ora in rete ne girano di tutti i colori di confronti,4s vs s2,nexus vs s2,razr vs s2,e combinazioni varie...ma la cosa che emerge da tutti i confronti dei molteplici siti di blogging telefonico è che l's2 sta in condizione che va dalla parità alla superiorità,a seconda del telefono al quale si rapporta e conseguenzialmente alle sue features...nel caso del nexus è risultato,come è cosa buona e giusta,inferiore nel browsing,viste le abnormi migliorie del browser di ice cream(almeno con il flash non presente...)...quindi se quel grafico è almeno anche lontanamente veritiero(non nel senso della buona fede dell'utente che lo ha testato,ma nella mera bontà del benchmark),ciò vuol dire che le prestazioni del nostro aumenteranno di circa il 25/35 %,e nel browsing di posizionerà pari se non meglio del nexus...ora aggiungenteci,video dalla cam anteriore a 720p(se li ha il nexus tranquilli che li avrà anche il nostro :p),una fluidità in ogni campo,non solo nelle schermate della touchwiz e nel browser,e tutto il nuovo corredo e capirete che accadrà un fatto alquanto curioso...innanzittuto imho,viste le features introdotte,gli android di pari caratteristiche tecniche si "livelleranno"(fin'ora il nostro andava meglio degli altri proprio grazie all'anticipo di una esperienza "semi"-accelerata),mentre gli altri o.s a questo punto,se già da ora sono alla pari con gingerbread,verrano,fatemi passare il termine,"defeated"...
...ora,che la mia analisi possa essere una emerita str*****a ci può stare benissimo:D ,ma guardando il quadro in modo più oggettivo possibile mi sembra questo quello che ci aspetta fino all'avvento della "new" generation...
conan_75
27-11-2011, 19:52
Credo anche io che lo sviluppo possa rendere questo terminale particolarmente longevo...
ironman72
27-11-2011, 20:01
Credo anche io che lo sviluppo possa rendere questo terminale particolarmente longevo...
Attualmente ihmo e' un gradino sopra tutti!!! sempre piu' soddisfatto dell'acquisto...!!
Obrigado
27-11-2011, 20:11
io sto aspettando ics per gs2, perche' mi aspetto migliorie nei settori quotidiani (chiamate, messaggi e rubrica)
li vorrei piu' reattivi essendo abituato a ios.
Governator
27-11-2011, 20:16
Quoto tutto quello che dite. Se il test di quadrant è veritiero, il nostro cell dal punto di vista "elaborativo" semra essere sopra in tutto, specialmente nella cpu per quanto riguarda calcoli matematici con interi e float. A questo punto non vedo l'ora che samsung rilasci ics ufficiale prima possibile, ma la mia paura è proprio questa, cioé che sam non rilascerà ics per uno dei suoi cell se non quando presenterà l'S3. Ora tutti mi diranno, vabbé ma che te ne frega tanto gireranno rom custom con la pala....sinceramente per me le rom custom oggi valgono circa 0, apportano qualcosina di nuovo, ma rompono molto altro del resto per non parlare della stabilità. Che palle. Ti prego samsung fai uscire quanto prima ics anche per i nostri mitici s2!!! Ma adesso!!! Non voglio aspettare, marzo/aprile per vederlo...
Mah'...
sarà che stare dietro a questi aggeggi significa spenderci un capitale, ma a me il gs2 sembra un ottimo terminale e mi sta già bene così :)
Fare il confronto con l'iphone mi importa il giusto, se non per battibeccare scherzando un po' con i colleghi.
Quoto tutto quello che dite. Se il test di quadrant è veritiero, il nostro cell dal punto di vista "elaborativo" semra essere sopra in tutto, specialmente nella cpu per quanto riguarda calcoli matematici con interi e float. A questo punto non vedo l'ora che samsung rilasci ics ufficiale prima possibile, ma la mia paura è proprio questa, cioé che sam non rilascerà ics per uno dei suoi cell se non quando presenterà l'S3. Ora tutti mi diranno, vabbé ma che te ne frega tanto gireranno rom custom con la pala....sinceramente per me le rom custom oggi valgono circa 0, apportano qualcosina di nuovo, ma rompono molto altro del resto per non parlare della stabilità. Che palle. Ti prego samsung fai uscire quanto prima ics anche per i nostri mitici s2!!! Ma adesso!!! Non voglio aspettare, marzo/aprile per vederlo...
mah dai,se ci va bene verso gennaio/febbrai avremo la pappa pronta...se no :mc: (io non voglio mettere custom rom,ma nell'eventialità ritardasse non so se riuscirei ad aspettare)
Mah'...
sarà che stare dietro a questi aggeggi significa spenderci un capitale, ma a me il gs2 sembra un ottimo terminale e mi sta già bene così :)
Fare il confronto con l'iphone mi importa il giusto, se non per battibeccare scherzando un po' con i colleghi.
quotone...mi diverto anche io da morire,sia con amici che parenti(mio zio testardone ha voluto prendere iph4 a settembre,mentre io ero già bello straconvinto per il galaxy...il bello è che per certi versi ne è rimasto deluso,ovviamente si tratta di un 10% neh,per il resto si sente sconfortato di quanto è bello,dato che era abituato con i telefoni "belli",praticamente guardando solo l'estetica prendeva porcherie senza o.s dedicato)...ora ho qualche amico che dovrebbe cambiare di telefono,prevedo che gli farò prendere o il galaxy w o il nexus s visto il budget :)
verolenny
27-11-2011, 20:55
ringrazio gli utenti per le segnalazioni.
confido in voi tutti per mantenere l'ordine in questa, che rimane una bella discussione ufficiale.
grazie per il contributo che date al forum. ;)
Governator
27-11-2011, 21:00
@peppe22: io avevo un galaxy s e samsung ha rilasciato ginger ufficiale mi sembra verso maggio-giugno. Speriamo che il nostro s2 abbia una sorte migliore nella velocità di rilascio, ma sinceramente ci credo poco.
fafathebest
27-11-2011, 21:42
Probabilmente c'è qualcosa che non so:
Quando collego il GsII al pc, per farlo andare in modalità archivio di massa ho notato che mi tocca andare sotto wireless, connessione usb, cliccare il tasto connetti, collegare il cavo e finalmente cliccare su attiva modalità usb..
Insomma i telefoni che ho avuto sinora mi permettevano sempre di scegliere la modalità predefinita, tra le quali si trova anche archivio di massa, con la conseguenza di saltarmi tutta la trafila descritta sopra salvo ovviamente l'ultimo passaggio.
C'è un modo anche per questo telefono di fare ciò?
Grazie.
Se qualke possessore me ne parla.. Senza flame paragoni.. Vorrei capire come vi trovate con il discorso focus nei video
Ciao me anche io come te ho ancora il mitico omnia hd; allora i problemi di fuoco si verificano in condizioni di scarsa luminosità con la risoluzione di 1080p su il youtube trovi dei video che confermano tali problemi.poi confronti seri in giro tra fotocamera dell' iphone 4s e l's2 c'e'ne sono :io ad esempio adoro le recensioni di gsmarena e li dicono che la fotocamera (ma non solo) dell'iphone e'migliore; su un articolo di pcword invece quella del galaxy e'superiore .In entrambi i casi cmq la differenza e'minima.Pero'in nessuna delle due e'citato il problema del focus sull' s2 .Te che hai l'iphone potresti provare se in condizioni di scarsa luminosità hai dei problemi di focus.Per quel poco che ho visto l'iphone 4s fa video leggermente migliori .Ma come mai ti sei preso iphone? Ricordo che nel forum dell' hd eri uno degli utenti piu'preparati e che ti piaceva smanettare...anche te sei rimasto stregato dalla mela morsicata :D
PS i problemi di autofocus si verificano anche in presenza di luce artificiale.
Qualcuno conosce un traduttore ed un navigatore gratuiti che possano funzionare offline? Google maps e translator sono ottimi ma senza linea non vanno, se sono in roaming sono inutilizzabili :(
Un'altra cosa, è possibile ricevere in push le email di gmail?
Ciao me anche io come te ho ancora il mitico omnia hd; allora i problemi di fuoco si verificano in condizioni di scarsa luminosità con la risoluzione di 1080p su il youtube trovi dei video che confermano tali problemi.poi confronti seri in giro tra fotocamera dell' iphone 4s e l's2 c'e'ne sono :io ad esempio adoro le recensioni di gsmarena e li dicono che la fotocamera (ma non solo) dell'iphone e'migliore; su un articolo di pcword invece quella del galaxy e'superiore .In entrambi i casi cmq la differenza e'minima.Pero'in nessuna delle due e'citato il problema del focus sull' s2 .Te che hai l'iphone potresti provare se in condizioni di scarsa luminosità hai dei problemi di focus.Per quel poco che ho visto l'iphone 4s fa video leggermente migliori .Ma come mai ti sei preso iphone? Ricordo che nel forum dell' hd eri uno degli utenti piu'preparati e che ti piaceva smanettare...anche te sei rimasto stregato dalla mela morsicata :D
PS i problemi di autofocus si verificano anche in presenza di luce artificiale.
:D :D :D eh fra..uno sfizio..mannaggia a noi malati di tecnologia.. ihiihh cmq sto cercando di fare colletta familiare per il gs2 bianco europa 400 online! anke se mi sembra troppo grosso per me..cmq..ti diro',onestamente a meno ke non tieni premuto il display avendo quindi la scritta af e bilanciamento bianco fissi,lui mette automaticamente a fuoco in base a cio' che riprendi in quel momento e poi vai..problemi di fuoco non ne ha,nel senso se faccio una panoramica resta abbastanza stabile..se dal cielo vado per es a un vaso con i fiori basta premere sullo schermo e il fuoco diventa per quel particolare che stai inquadrando..mi capisci? magari un pelino scomodo..ma e' roba di un attimo..e ti diro'..mi intrippa il gs2 perche' mi manca il non poter moddare la home,le icone etc.. :-) per il resto..beh l'omnia sara' sempre con me :-) :-) magari un omnia hd 2!!! :-)
Quando collego il GsII al pc, per farlo andare in modalità archivio di massa ho notato che mi tocca andare sotto wireless, connessione usb, cliccare il tasto connetti, collegare il cavo e finalmente cliccare su attiva modalità usb..
Insomma i telefoni che ho avuto sinora mi permettevano sempre di scegliere la modalità predefinita, tra le quali si trova anche archivio di massa, con la conseguenza di saltarmi tutta la trafila descritta sopra salvo ovviamente l'ultimo passaggio.
Grazie.
Sono curioso pure io. L'optimus One di mia madre quando lo collego tramite USB mi si apre direttamente la schermata sul telefono dove devo solo premere connetti per usarlo come archivio di massa.
Ale Ale Ale
27-11-2011, 23:31
Qualcuno conosce un traduttore ed un navigatore gratuiti che possano funzionare offline? Google maps e translator sono ottimi ma senza linea non vanno, se sono in roaming sono inutilizzabili :(
Un'altra cosa, è possibile ricevere in push le email di gmail?
Io, da utilizzatore, non posso che consigliarti a 30 euro il Sygic Europa. E' spettacolare. Già usato anche offline, a Monaco di Baviera, anche in modalità "a piedi".
Considerando quando spendiamo per il telefono, se realmente abbiamo la necessità di un navigatore, 30 euro mi sembra un prezzo onestissimo.
'notte!
Venerdì: seminario all'università. Tema: programmare per Windows Phone.
Non posso che notificarvi la mia più totale ammirazione ed estasi nell'osservare il ragazzotto che in 20 (e dico 20) righe di codice, utilizzando Microsoft Visual Studio 2010 (programmando per Silverlight e SQL), ha realizzato un giochino (Snake) che, oltre a funzionare correttamente, teneva conto pure degli utenti e dei loro punteggi automaticamente salvati su un server in un database. Il tutto con un'interfaccia finale decisamente accattivante!
A parte il fatto che sta cosa m'ha fatto venire la scimmia per WP, volevo capire se la situazione Android fosse lontanamente parente di ciò che ho visto. Traducendo, c'è qualcuno che possa sbalordirmi con i tools e l'SDK offerti per la programmazione di Android?
Ringrazio
@m_pascal: In riferimento alla leggibilità della tua (già ottima) guida, se reputi che l'aggiunta della data per ogni aggiornamento apportato pregiudichi una chiara lettura della stessa, allora potrei suggerire almeno un'indicazione NEW per le modifiche apportate nell'ultimo mese? Comprendimi, non sto cercando a tutti i costi di criticare il tuo operato, ma semplicemente tento di aumentarne la bontà! Cmq dimmi se la cosa ti infastidisce, così provvedo a tacere :)
m_pascal
28-11-2011, 00:43
@m_pascal: In riferimento alla leggibilità della tua (già ottima) guida, se reputi che l'aggiunta della data per ogni aggiornamento apportato pregiudichi una chiara lettura della stessa, allora potrei suggerire almeno un'indicazione NEW per le modifiche apportate nell'ultimo mese? Comprendimi, non sto cercando a tutti i costi di criticare il tuo operato, ma semplicemente tento di aumentarne la bontà! Cmq dimmi se la cosa ti infastidisce, così provvedo a tacere :)
Figurati! Vanno benissimo tutti i suggerimenti, purché siano realizzabili.
Come dicevo a te o a qualcun altro, non ricordo, le date sugli aggiornamenti creerebbero casino a meno che non fossero filtrabili in fase di consultazione.
Purtroppo non si può fare coi documenti di Google.
Il NEW mi pare una soluzione che, seppur parziale, risulta almeno di più facile consultazione. Oppure si potrebbero evidenziare le righe nuove in un colore particolare.
Un ogni caso sarà una cosa che farò appena mi torna il monitor del pc che ora è in assistenza. Col cellulare non chi metto mano, ieri ci ho provato e per aggiungere un semplice link ci ho messo 20 minuti perché succedevano cose strane...
'Sto Google Documents non funziona mica tanto bene...E' pieno di bachi!
Ale Ale Ale
28-11-2011, 01:03
Venerdì: seminario all'università. Tema: programmare per Windows Phone.
Non posso che notificarvi la mia più totale ammirazione ed estasi nell'osservare il ragazzotto che in 20 (e dico 20) righe di codice, utilizzando Microsoft Visual Studio 2010 (programmando per Silverlight e SQL), ha realizzato un giochino (Snake) che, oltre a funzionare correttamente, teneva conto pure degli utenti e dei loro punteggi automaticamente salvati su un server in un database. Il tutto con un'interfaccia finale decisamente accattivante!
A parte il fatto che sta cosa m'ha fatto venire la scimmia per WP, volevo capire se la situazione Android fosse lontanamente parente di ciò che ho visto. Traducendo, c'è qualcuno che possa sbalordirmi con i tools e l'SDK offerti per la programmazione di Android?
Ringrazio
Ciao!
Io sono uno sviluppatore Silverlight e capisco benissimo a cosa ti riferisci!
Mi sembra strano che abbia fatto tutto in 20 righe, senza usare librerie esterne create ad hoc... però magari WP offre a tutti alcune librerie che permettono di fare ciò che dici.
Su una cosa posso confermare: lo sviluppo di applicazioni WPF e Silverlight è spettacolare!
Con Android boh, io ho problemi a configurare l'ambiente di sviluppo.
Però ammetto che è da un po' che non provo...
Lo sviluppo per iOS mi dicono alcuni fornitori che è veramente semplice.
Ovviamente è agevolato dal fatto che la piattaforma target è unica.
Lo sviluppo per Android, per quel poco che ho provato a fare, mi sembra decisamente incasinato aihmè :doh:
io ho preso il gs2 da shop7, il giorno dopo era a casa :)
Io, prima di ordinare su Amazon, invece, ho fatto passare almeno i primi 3 negozianti con il prezzo più basso, che davano DISPONIBILE l'apparecchio, sentendomi dire lo stesso disco, cioè "...si, scriviamo che è disponibile (addirittura qualcuno con un numero reale di pezzi :asd: ), ma in realtà ci deve ancora arrivare...".
Sarò stato sfigato io :muro:
Meglio tardi che mai....Android 2.3.6 sta arrivando anche su Samsung Galaxy S2 (in messico è gia disponibile)
http://android.hdblog.it/2011/11/28/android-2-3-6-sta-arrivando-anche-su-samsung-galaxy-s2/
si e magari qui in Italia la versione no brand non riceverà l'aggiornamento :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho il monitor in assistenza e devo scrivere sul forum dall'sgs2
usi qualche app particolare per scrivere? io mi sono accorto che resta davvero impossibile spostare il cursore tra le righe, ingrandire i rimpicciolire la zona del testo, selezionare una parola o mettermi a scrivere dopo l'ultima parola o a scorrere la finestra quando il testo è più lungo della parte visibile (forse è solo una questione di mano e abitudine ma chi lo sa se esiste qualche app particolare).
Per quanto riguarda il firmware della fotocamera non escludo che possa risolvere alcuni dei problemi di focus (che ho) o di aloni (che non ho mai avuto).
quando tenterai l'aggiornamento del firmware della fotocamera (aspetto te solo perchè tu ormai sei pratico con questo tel) e se ti risolverà l'autofocus, tenterò a farlo anche io (sotto tua stretta guida o link che lo sia) per vedere se mi correggerà anche il fatto degli aloni verdi...in caso contrario assistenza!
Per il valore prodotto durante l'uso di alcune app lo risolvi CERTAMENTE con l'undervolt, migliorando un pò anche l'autonomia della batteria. Consigliato!
che si può eseguire tramite juice defender full optional ma con i permessi ROOT (e una rom che lo permette...così dice l'app se non sbaglio) io ho la stock samsung, quella originale, potrò farlo
La versione di Titanium la consiglio a pagamento per il solo motivo che durante il ripristino di programmi e settaggi non chiede nessuna conferma e ripristino tutto in 2 minuti (di attesa).
quindi vado con l'acquisto della mia prima applicazione!
JuiceDefender non lo consiglio se vuoi avere la connessione SEMPRE attiva o se usi programmi di instant messaging, in caso contrario va benissimo.
appartengo al caso contrario, quindi compro anche questa...l'applicazione se non sbaglio,quella a pagamento mi permette di controllare anche il traffico, vero? ponendo dei limiti mensili, come per ora sto facendo con 3g watch dog.
Hai scritto Overclock, ma ti è stato consigliato l'Undervolt. Molto differente.
Abituato con i computer....capita sbagliare!
Qui mi farai da maestro tu allora...sarà il prossimo passo!!
Riassumento: tel nuovo, compro titanium pro e faccio un bel backup generale,
dopo il backup comincio a pulire il tel da applicazioni inutili: Applicazioni inutili (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html)
poi installo juicedefender e mi controllo il traffico e gestisco il risparmio della batteria.
Poi con l'aiuto di qualcuno (grazie pascal) passo all'undervolt
infine mi divertitò con tutto quello che riguarda la personalizzazione dello smart, tra launcher firmware miui cyano ics ecc...
manca qualcosa?!?
ps: un applicazione buona per leggere i giornali/notizie non a pagamento, esiste? tengo quella di default dello smart?
grazie a tutti
mamamama
28-11-2011, 09:10
Grazie.
Sono curioso pure io. L'optimus One di mia madre quando lo collego tramite USB mi si apre direttamente la schermata sul telefono dove devo solo premere connetti per usarlo come archivio di massa.
Posso consigliare, per semplificare i passaggi, di andare in impostazioni/applicazioni/sviluppo e spuntare debug usb, in questo modo quando si collega il telefono al pc basta tirare giù la tendina delle notifiche cliccare su "usb connesso" e "connetti"...
non so perchè non facciano una schermata che al momento della connessione proponga le varie alternative...ma almeno in questo modo risulta abbastanza comodo rispetto a fare tutti i passaggi...
mamamama
28-11-2011, 09:19
usi qualche app particolare per scrivere? io mi sono accorto che resta davvero impossibile spostare il cursore tra le righe, ingrandire i rimpicciolire la zona del testo, selezionare una parola o mettermi a scrivere dopo l'ultima parola o a scorrere la finestra quando il testo è più lungo della parte visibile (forse è solo una questione di mano e abitudine ma chi lo sa se esiste qualche app particolare).
quando tenterai l'aggiornamento del firmware della fotocamera (aspetto te solo perchè tu ormai sei pratico con questo tel) e se ti risolverà l'autofocus, tenterò a farlo anche io (sotto tua stretta guida o link che lo sia) per vedere se mi correggerà anche il fatto degli aloni verdi...in caso contrario assistenza!
che si può eseguire tramite juice defender full optional ma con i permessi ROOT (e una rom che lo permette...così dice l'app se non sbaglio) io ho la stock samsung, quella originale, potrò farlo
quindi vado con l'acquisto della mia prima applicazione!
appartengo al caso contrario, quindi compro anche questa...l'applicazione se non sbaglio,quella a pagamento mi permette di controllare anche il traffico, vero? ponendo dei limiti mensili, come per ora sto facendo con 3g watch dog.
Abituato con i computer....capita sbagliare!
Qui mi farai da maestro tu allora...sarà il prossimo passo!!
dopo il backup comincio a pulire il tel da applicazioni inutili: Applicazioni inutili (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html)
poi installo juicedefender e mi controllo il traffico e gestisco il risparmio della batteria.
infine mi divertitò con tutto quello che riguarda la personalizzazione dello smart, tra launcher firmware miui cyano ics ecc...
manca qualcosa?!?
ps: un applicazione buona per leggere i giornali/notizie non a pagamento, esiste? tengo quella di default dello smart?
grazie a tutti
aiuto un po pascal che ha il monitor rotto!!!!:D :D
-l'aggiornamento del firmware della fotocamera è molto semplice, basta che vai su samsung apps, nelle categorie scegli utilità e scorri fino a che non trovi galaxy s2 camera firmware. Poi segui quello che ti dice..
-non serve una rom che lo permetta ma un kernel che lo permetta. su xda ne trovi molti, parrebbe che uno dei migliori sia http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263838
è molto più rapido flashare un kernel rispetto a una rom e non si perde nulla.
ricorda che titanium per funzionare e sopratutto per cancellare le app di sistema deve avere i permessi di root.
per le notizie prova a cercare "giornali italiani" sul market e vedi se trovi qualcosa di tuo gradimento!!!
:D :D :D
garamant
28-11-2011, 09:21
ragazzi ho bisogno di qualche spiegazione.qualcuno saprebbe dirmi in breve la differenza tra rom e kernel? e dove si trovano quelle ufficiali samsung ed eventualmente quelle rilasciate dai vari operatori tipo wind?
ROM
http://it.wikipedia.org/wiki/Read-Only_Memory
Kernel
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
(non che ci volesse molto eh? basta wikipedia :muro: )
Elenco firmware:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2/
:read:
garamant
28-11-2011, 09:34
ROM
Kernel
Elenco firmware:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2/
si in ambito infomatico so cosa sono,io mi riferivo al galaxy,provo a spiegarmi meglio,per esempio quando si flasha la rom cosa si va a cambiare? tutto il sistema operativo del cell? quando si flasha il kernel cosa si va a cambiare?
si in ambito infomatico so cosa sono,io mi riferivo al galaxy,provo a spiegarmi meglio,per esempio quando si flasha la rom cosa si va a cambiare? tutto il sistema operativo del cell? quando si flasha il kernel cosa si va a cambiare?
Credo che ROM sia usato in termini generici, mentre kernel significa proprio kernel :D
mamamama
28-11-2011, 09:37
ROM
Kernel
Elenco firmware:
si, la rom è quella ma una rom non è quella...:D :D :D :D
in tutta onesta non so perchè l'abbiano chiamata nello stesso modo ne so cosa vuol dire l'abbreviazione ma una rom è l'insieme del pda-modem-kernel-csc come vedi qua http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1058
tante rom cucinate...
spero di essermi spiegato!!!:) :) :) :)
Ciao!
Io sono uno sviluppatore Silverlight e capisco benissimo a cosa ti riferisci!
Ah, bene, non è solo una mia impressione :D
Mi sembra strano che abbia fatto tutto in 20 righe, senza usare librerie esterne create ad hoc... però magari WP offre a tutti alcune librerie che permettono di fare ciò che dici.
Non è che abbia seguito molto (sono un elettronico io e mi nutro di C, Verilog e LabVIEW), ma faceva cose strane tipo "questo operatore si prende da solo mentre si lancia dalla finestra" mentre passava this a se stesso o qualcosa di simile..
Su una cosa posso confermare: lo sviluppo di applicazioni WPF e Silverlight è spettacolare!
Con Android boh, io ho problemi a configurare l'ambiente di sviluppo.
Però ammetto che è da un po' che non provo...
Siti di riferimento?
garamant
28-11-2011, 09:40
Credo che ROM sia usato in termini generici, mentre kernel significa proprio kernel :D
quindi flashando il kernel il sistema operativo resta lo stesso ma cambia solo la gestione dell'hardware,mentre cambiando rom vado a cambiare tutto il sistema kernel compreso giusto?
facendo un esempio pratico ,io che ho il sistema della wind quindi con tanto di logo all'avvio,sostituendo il kernel non vedrò sparire il logo mentre,cambiando la rom,sparirà anche il logo ,giusto?
p.s. scusa la stupidità delle domande ma ne so meno di zero :p
Obrigado
28-11-2011, 09:42
domanda alla quale non trovo risposta:
dov'e' situata l'antenna gsm/3g del telefono?
mamamama
28-11-2011, 09:43
quindi flashando il kernel il sistema operativo resta lo stesso ma cambia solo la gestione dell'hardware,mentre cambiando rom vado a cambiare tutto il sistema kernel compreso giusto?
facendo un esempio pratico ,io che ho il sistema della wind quindi con tanto di logo all'avvio,sostituendo il kernel non vedrò sparire il logo mentre,cambiando la rom,sparirà anche il logo ,giusto?
in linea di massima si
Ah, bene, non è solo una mia impressione :D
Non è che abbia seguito molto (sono un elettronico io e mi nutro di C, Verilog e LabVIEW), ma faceva cose strane tipo "questo operatore si prende da solo mentre si lancia dalla finestra" mentre passava this a se stesso o qualcosa di simile..
Siti di riferimento?
non so se alludevi a Android
io leggevo qui:
http://www.vogella.de/articles/Android/article.html
Il kernel fa parte del SO, è facile incartarsi con i termini.
In generale si usa ROM per indicare un insieme di parti che vengono flashate, se non tutte.
Il kernel è solo il kernel, quindi non ti cambia nulla se non le funzioni base del SO.
garamant
28-11-2011, 09:52
ok perfetto vi ringrazio,adesso mi è più chiaro ;)
McRae777
28-11-2011, 10:10
Route66 è gratis per 30 giorni, poi costerà, sembra, 49 euro per tutta la vita.
qualcuno mi sa consigliare un buon mp3 player che permette di scegliere folder?
Obrigado
28-11-2011, 11:00
winamp
m_pascal
28-11-2011, 11:05
Io mi sono abituato ad usalo la tastiera Swype. Con le parole corte ha una certa imprecisione (se sei impreciso come me a "swypare"). Man mano però che la lunghezza della parola aumenta di pari passo aumenta anche la precisione con la quale la tastiera "azzecca" la parola.
La swype è l'unica tastiera che mi permette di scrivere senza controllare lo schermo ad ogni parola. Dopo che ho scritto tutto seleziono le parole sbagliate col doppio tap e seleziono la correzione tra quelle proposte dallo Swype.
Trovo questo sistema piuttosto veloce ed efficace.
Come interfaccia del Browser mi trovo meglio con Opera Mobile invece che usare il browser standard.
Ok. Tanto certamente, dopo che avrò fatto le mie prove, scriverò sul forum quello che mi è successo.
La differenza tra la versione gratuita e la versione free credo sia solo la possibilità di personalizzare i profili preimpostati.
Se l'uso di JuiceDefender è solo per il controllo del traffico dati io non lo comprerei. JuiceDefender è un'app forte per le strategie di attivazione/disattivazione dei dati, non tanto per il blocco dell'APN oltre certe soglie (cosa che fanno benissimo un miliardo di altre app gratuite).
Sì, direi che ci siamo, tenendo presente anche quello che ti ho appena scritto su JuiceDefender.
manca qualcosa?!?
Riguardo l'undervolt ho intenzione a breve di aggiungere nella guida i valori che ho trovato stabili per i vari kernel che ho provato. Sembra vadano più o meno bene per tutti i Galaxy S2...
Io mi trovo bene scaricando gli RSS dei giornali (ed altro) e leggerli con JuiceDefender.
La possibilità di segnarli come letti o segnarli come preferitii facendo lo swype della notizia la trovo una funziona molto comoda.
Personalmente ho preso la versione a pagamento perchè permette di scegliere se scaricare la notizia RSS piuttosto che la versione ottimizzata permettendo di fare una cosa per un RSS ed una cosa differente per un altro RSS.
-l'aggiornamento del firmware della fotocamera è molto semplice, basta che vai su samsung apps, nelle categorie scegli utilità e scorri fino a che non trovi galaxy s2 camera firmware. Poi segui quello che ti dice..
Sì, ma così facendo ti ritrovi con l'ultimo firmware e così rimani. Se non ti ha risolto il problema sei fermo.
Nella guida c'è anche la procedura ed i link per provare tanti altri firmware del modulo fotocamera.
-non serve una rom che lo permetta ma un kernel che lo permetta. su xda ne trovi molti, parrebbe che uno dei migliori sia http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263838
Quoto.
Comunque sia, con Tegrak Overclock (su XDA è gratis anche la versione FULL), è possibile fare l'undervolt anche sulle rom stock.
è molto più rapido flashare un kernel rispetto a una rom e non si perde nulla.
Verissimo
ricorda che titanium per funzionare e sopratutto per cancellare le app di sistema deve avere i permessi di root.
Credo che avere i permessi di root sia ormai indispensabile per quello che vuole Ieio. Se se ne farà una ragione e lo applicherà avrà molte meno noie.
Yes
Esatto, ma solo se nella rom che flashi c'è il file boot.img che contiene appunto il filmantino introduttivo. In tutta sincerità non metto la mano sul fuoco su quello che ho scritto in questo quote.
Il filmato introduttivo comunque non è altro non è che una serie di immagini png.
m_pascal
28-11-2011, 11:05
PowerAmp
Obrigado
28-11-2011, 11:06
http://www.youmobile.org/blogs/entry/SGSII-2-3-6
e aggiungo!
qualcuno sa dov'e' situata l'antenna della telefonia sul galaxy s2?
Ragazzi una curiosità: come funziona il backup di Kies, ovvero cosa salva e cosa no?
garamant
28-11-2011, 11:19
Ragazzi una curiosità: come funziona il backup di Kies, ovvero cosa salva e cosa no?
se vai nella sezione backup del programma ti fa scegliere cosa salvare e cosa no semplicemente selezionando ciò che ti interessa
se vai nella sezione backup del programma ti fa scegliere cosa salvare e cosa no semplicemente selezionando ciò che ti interessa
Compresi i dati delle applicazioni?
garamant
28-11-2011, 11:23
Compresi i dati delle applicazioni?
mi sembra di no,però non ne sono sicurissimo
Ragazzi ma la procedura per ottenere i permessi di root va fatta dopo ogni flash della rom giusto?
mi sembra di no,però non ne sono sicurissimo
Ragazzi ma la procedura per ottenere i permessi di root va fatta dopo ogni flash della rom giusto?
Esatto.
non so se alludevi a Android, io leggevo qui:
http://www.vogella.de/articles/Android/article.html
Sì, grazie mille, ma avevo già letto il tuo post :) e volevo sapere se ci fosse qualcos'altro da Ale Ale Ale che ha capito cosa intendevo parlando della magnificenza di Visual Studio 2010 :D
BTW, sei pure te un programmatore di Silverlight, Mommolo?
Sì, grazie mille, ma avevo già letto il tuo post :) e volevo sapere se ci fosse qualcos'altro da Ale Ale Ale che ha capito cosa intendevo parlando della magnificenza di Visual Studio 2010 :D
BTW, sei pure te un programmatore di Silverlight, Mommolo?
Avevo già pubblicato il link?
bo? strano.
Comunque no e no.
Non sono programmatore e no, quando programmo non uso silverlight :stordita: :D
PowerAmp
ok grazie, ma è trial?
winamp
l'avevo provato e non mi pare lo faccia
Avevo già pubblicato il link?
bo? strano.
Ok, mi metti in crisi :D Il link mi risultava già cliccato e mi ricordavo di aver visitato tale pagina qualche post fa :)
Comunque no e no. Non sono programmatore e no, quando programmo non uso silverlight :stordita: :D
Grazie mille lo stesso ;)
Ok, mi metti in crisi :D Il link mi risultava già cliccato e mi ricordavo di aver visitato tale pagina qualche post fa :)
Forse è lo stesso link che ho visto io :doh: :asd:
Forse è lo stesso link che ho visto io :doh: :asd:
Ah, ecco, sarà. Ringraziamo entrambi, quindi, il linkatore anonimo :D
Obrigado
28-11-2011, 12:49
l'avevo provato e non mi pare lo faccia
nel menu' principale devi premere il tasto touch a sinistra e ti si apre un menu' dove puoi cliccare "folders"
Ciao ragazzi ho da chiedervi una cosa!!
ma la versione 2.3.6. al momento non c'è per il mercato italiano ?
Razer(x)
28-11-2011, 13:14
Sono tornato :D ieri ho cercato di installare il Samsung Apps per aggiornare il fw della camera, ma poi quando mi chiedeva di aggiornare non ci riusciva.
Qualcuno può uppare l'apk della KI4?
The_max_80
28-11-2011, 13:15
ragazzi ma dove trovate le varie release di ics per s2? e per chi lo usa, puo già essere usato daily??
Giulietta83
28-11-2011, 13:37
Che versione di Firmware consigliate ? attualmente ho l'ultima release ufficiale TIM
Giulietta83
28-11-2011, 13:40
da quanto letto in giro, mi sa che al momento è solo x il messico,
cmq aspettiamo qualcuno + aggiornato di me :)
No, e neanche per il mercato europeo.
Che versione di Firmware consigliate ? attualmente ho l'ultima release ufficiale TIM
Beh la TIM dovrebbe avere rilasciato già una 2.3.5 piuttosto aggiornata.
Più che altro avevo letto pagine fa di qualcuno che lamentava qualche baco con l'ultima release TIM, ma non so se erano bachi della vostra versione o errori specifici dei loro terminali.
mamamama
28-11-2011, 14:17
Voi che dite???
...se erro chiedo perdono...
2 messaggi, "il quote" messo sotto nei post e lo stesso numero nel nick...
Boh...!!
Voi che dite???
...se erro chiedo perdono...
2 messaggi, "il quote" messo sotto nei post e l'83 nel nick...
Boh...!!
Che è sotto osservazione :D
:read: :read:
Che è sotto osservazione :D
:read: :read:
:asd:
Un tizio un po' di pagine fa, diciamo intorno alla 443, confermava di avere l'ultima release tim, la v. 2.3.5
Poi non so, non l'ho più visto.
Comunque vedo sono parecchi qui ad avercela
:asd: :asd:
garamant
28-11-2011, 14:48
ragazzi io direi ,per il bene del thread, di chiuderla qui ancor prima di iniziare,visto che già sappiamo dove si andrà a finire
Si, meglio, anche perché potremmo sbagliarci di brutto.
:)
Intanto io sono sempre alle prese con il mio ROM manager che non ne vuole sapere di fare l'update della recovery.
Ho scaricato da web il file e provato ad applicare l'update dalla recovery originale ma NISBA.
Sempre lo stesso errore md5
Che palle.
Mi sa che rinuncio e quando ho tempo a casa installerò da PC/Odin :muro:
verolenny
28-11-2011, 15:40
da quanto letto in giro, mi sa che al momento è solo x il messico,
cmq aspettiamo qualcuno + aggiornato di me :)
bannato, ancora.
bannato, ancora.
Echeca... :eek:
Più veloce della luce questo giro! ;)
allora i sospetti erano fondati
:asd:
Ciao a tutti
Sono possessore da 4 giorni di questo gioiello e ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda il calendario. Sul mio vecchio Omnia HD, quando impostavo un appuntamento, un anniversario etc etc, era possibile inserire l'ora con allarme (vibrazione o suoneria) e soprattutto poi veniva visualizzato sul display qualche giorno prima della scadenza.
E' possibile fare ciò con il Galaxy 2 ?
Io vedo gli appuntamenti solo selezionando manualmente ELENCO nel menù del calendario e stop. Non vedo altre opzioni.
GRAZIE
bannato, ancora.
D'altronde di servizi di mail "disposable" ce ne sono a bizzeffe :cry: , se questo utente ci prova gusto possiamo fare ben poco (?).
Ciao a tutti
Sono possessore da 4 giorni di questo gioiello e ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda il calendario. Sul mio vecchio Omnia HD, quando impostavo un appuntamento, un anniversario etc etc, era possibile inserire l'ora con allarme (vibrazione o suoneria) e soprattutto poi veniva visualizzato sul display qualche giorno prima della scadenza.
E' possibile fare ciò con il Galaxy 2 ?
Io vedo gli appuntamenti solo selezionando manualmente ELENCO nel menù del calendario e stop. Non vedo altre opzioni.
GRAZIE
Non so esattamente come funziona, perché non uso il calendario, però c'è l'opzione promemoria che ti consente di specificare quando vuoi essere avvisato dell'evento.
bannato, ancora.
tra l'altro si nota tantissimo che è lui perchè è l'unico che mette la risposta SOPRA il testo quotato ahahahaha
ps interessante il changelog della 2.3.6:
Lockscreen hang bug fixed.
Some Changes on the Camera Interface.
Increase of the HSPA conectivity speed.
Security & Performance improvments.
Faster booting-up.
m_pascal
28-11-2011, 17:28
ok grazie, ma è trial?
Sì, in effetti io l'ho comprato
The_max_80
28-11-2011, 17:32
tra l'altro si nota tantissimo che è lui perchè è l'unico che mette la risposta SOPRA il testo quotato ahahahaha
ps interessante il changelog della 2.3.6:
Lockscreen hang bug fixed.
Some Changes on the Camera Interface.
Increase of the HSPA conectivity speed.
Security & Performance improvments.
Faster booting-up.
ma si puo già installare?, non la vedo su xda
ma si puo già installare?, non la vedo su xda
no, se mi ricordo bene è uscita solo in messico, ma immagino che non tarderà molto ad arrivare per tutti
Niky-One
28-11-2011, 18:06
Si infatti per ora è uscita solo in Messico ma entro dicembre dovrebbe essere disponibile per tutti.
Anche se mi pareva di aver letto che dovrebbe uscire sempre per tutti ICS... :D
SwOrDoFmYdEsTiNy
28-11-2011, 18:18
salve a tutti, possiedo ils2 da pochi giorni e volevo avere un informazione, nelle pagine precedenti leggevo di undervolt del dispositivo, che ho notato scaldare molto quando vengono usati i giochi, però non ho ben capito come fare, e sopratutto, se è possibile farlo usando solo delle applicazioni del telefono :D
fafathebest
28-11-2011, 18:25
Posso consigliare, per semplificare i passaggi, di andare in impostazioni/applicazioni/sviluppo e spuntare debug usb, in questo modo quando si collega il telefono al pc basta tirare giù la tendina delle notifiche cliccare su "usb connesso" e "connetti"...
non so perchè non facciano una schermata che al momento della connessione proponga le varie alternative...ma almeno in questo modo risulta abbastanza comodo rispetto a fare tutti i passaggi...
Grazie mille!
Finalmente così funziona come dicevo io cioè si può attivare dal menù notifiche in un attimo. :)
Eccomi tornato, questa volta da proprietario di un bel S II bianco.
Prima di fare gli aggiornamenti e attivarlo, devo fare qualche procedimento prima di usare qualche mod ?
Come faccio a importare i dati dall'Iphone ??
Posso passare per outlook ?
Intanto inizio a sfogliare il libretto
edit: risolto
Niky-One
28-11-2011, 19:17
Nessuna news riguardo il porting di ICS?
Si parlava di fine dicembre.. ma la vedo dura lol
Razer(x)
28-11-2011, 19:36
Nessuna news riguardo il porting di ICS?
http://codeworkx.de/wordpress/2011/11/20/status-update-for-ics-on-galaxy-s-ii/
ma è normale che per staccare la cover posteriore bisogna fare una forza esagerata tanto che la cover si flette tutta ?
La mia cover flette ma viene via facilmente...
mamamama
28-11-2011, 21:19
http://img507.imageshack.us/img507/3820/oranget.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/oranget.jpg/)
Cosa ne pensate di questa custodia che è quella tutta forellata ma non è quella originale Samsung?
Callaghan22
28-11-2011, 21:25
Non si vede niente.
mamamama
28-11-2011, 21:29
edit
bo'?
a vederla così non sembra malaccio...
quanto costa?
http://img507.imageshack.us/img507/3820/oranget.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/oranget.jpg/)
Cosa ne pensate di questa custodia che è quella tutta forellata ma non è quella originale Samsung?
orrendaaaaa :D :D :D non mi piace
Che hai fatto?
Mi hai cancellato quella verde?
Te faceva schifo? :sofico: :D
mamamama
28-11-2011, 21:58
praticamente mi son capitate alcune custodie di quelle forellate ma non quelle originali se interessano ci sentiamo in pvt.
Ho qualche domanda da porvi:
ho installato poweramp in versione trial per provarlo, cosa cambia rispetto alla versione full?
ma è possibile portare su poweramp le playlist che ho già nel player di default?
Per qualcuno che usa widgetlocker come si fa a disabilitare lo sblocco con il tasto fisico?
c'é inoltre la possibilità di poter visualizzare un popup o qualunque altra cosa che permetta di vedere se ho sms non letti e/o chiamate perse?
per gli sms uso handcent e ho la versione a pagamento di widgetlocker e telefono rootato.
grazie mille.
ToO_SeXy
28-11-2011, 23:14
Ciao a tutti :)
Come posso ripristinare il firmware di fabbrica?
un ripristino firmware d'emergenza fa al caso mio?
harry-popper
28-11-2011, 23:15
vero, l'avevo notato anch'io :asd:
non mi bannate eh ......
ho voluto solo provare l'ebbrezza di quotare dall'alto!!!! :D
[/LIST]
GIAMPI87
28-11-2011, 23:26
Preso oggi questo splendido telefono... adesso mi sto cimentando nella configurazione del dispositivo... ci sono a miriade di opzioni...
Volevo un consiglio ho sentito che per le app si possono scaricare dal cell oppure dal pc e poi passarle in una cartella apk sul cell ed installarle, tra le due modalità cosa cambia e cosa mi conviene.. ??
Avevo pensato di scaricarle dal pc in modo da non consumare troppo traffico dati dal cell, in quanto oltre ad un tot di giga la wind come penso tutte le altre compagnie abbassano la velocità di navigazione..
Ale Ale Ale
28-11-2011, 23:28
Preso oggi questo splendido telefono... adesso mi sto cimentando nella configurazione del dispositivo... ci sono a miriade di opzioni...
Volevo un consiglio ho sentito che per le app si possono scaricare dal cell oppure dal pc e poi passarle in una cartella apk sul cell ed installarle, tra le due modalità cosa cambia e cosa mi conviene.. ??
Avevo pensato di scaricarle dal pc in modo da non consumare troppo traffico dati dal cell, in quanto oltre ad un tot di giga la wind come penso tutte le altre compagnie abbassano la velocità di navigazione..
No no, le altre compagnie ti fanno pagare l'extra :sofico:
Beh scaricarle dal telefono è sicuramente più immediato (scarichi e installi con un tap), e considerando che la maggior parte delle app (giochi 3d esclusi) pesano poco, puoi scaricarle anche in 3G. Oppure collegati in WiFi a casa, non puoi?
No no, le altre compagnie ti fanno pagare l'extra :sofico:
A quanto pare anche la Vodafone ti blocca il traffico, ho chiesto giovedì che sono andato in un negozio per fare il passa a vodafone.
davide.paolini
28-11-2011, 23:57
ho installato poweramp in versione trial per provarlo, cosa cambia rispetto alla versione full?
ma è possibile portare su poweramp le playlist che ho già nel player di default?
Per qualcuno che usa widgetlocker come si fa a disabilitare lo sblocco con il tasto fisico?
c'é inoltre la possibilità di poter visualizzare un popup o qualunque altra cosa che permetta di vedere se ho sms non letti e/o chiamate perse?
per gli sms uso handcent e ho la versione a pagamento di widgetlocker e telefono rootato.
grazie mille.
io per vedere se ho sms o chiamate ho usato minimalistic text + tasker infatti con tasker ti crei i profili e con minimalistic text crei il widget con il valore delle chiamate perse(puoi fare sia in modo numerico che con yes o no) qui il link con la spiegazione completa
http://wiki.devmil.de/tiki-index.php?page=How+to+set+up+sms%7Ccall%7Cemail+count+with+tasker+and+minimalistic+text&structure=Tutorials
GIAMPI87
28-11-2011, 23:57
Si ci ho pensato adesso ho la connessione wi-fi a casa mi collego con quella e scarico quello che voglio, in modo tale che quel traffico non va ad intaccare il monte dati dell'offerta del gestore telefonico..
sapete consigliarmi un sito dove vi è una lista attendibile delle migliori app per android, sapete essendo alla prima esperienza con questo s.o. non so bene come comportarmi e coda installare di preciso, almeno diciamo le app indispensabili/immancabili ...
Grazie ;)
_anthony_
29-11-2011, 08:19
Salve ragazzi,
ormai la mia "vecchia" Lite ning ROM 6.1 comincia a fare i capricci. Rallentamenti ogni tanto, freeze video di alcuni giochi, risposta tarda a volte di tasti.
Di solito mi è sempre andata bene, forse con una formattazione risolvo il tutto ma a sto punto vorrei cambiare ROM direttamente.
Mi consigliate la versione ufficiale (che versione)? Oppure qualche CF particolare (quale)?
Aggiungo che ho il JIG e che non uso i social network. Mi piacerebbe il più pulito possibile.
Grazie
severance
29-11-2011, 08:59
ciao! la versione trial e' in prova per 15 gg con tutte le funzioni abilitate, dopodiche scadra!
x le playlist non saprei, non ho mai piu usato il player di default!
mamamama
29-11-2011, 09:15
Salve ragazzi,
ormai la mia "vecchia" Lite ning ROM 6.1 comincia a fare i capricci. Rallentamenti ogni tanto, freeze video di alcuni giochi, risposta tarda a volte di tasti.
Di solito mi è sempre andata bene, forse con una formattazione risolvo il tutto ma a sto punto vorrei cambiare ROM direttamente.
Mi consigliate la versione ufficiale (che versione)? Oppure qualche CF particolare (quale)?
Aggiungo che ho il JIG e che non uso i social network. Mi piacerebbe il più pulito possibile.
Grazie
Se vuoi il più pulito possibile.... O la cyano con i suoi pro e contro o una stock rootata, KJ3 tipo, e te la pulisci te con titanium backup o provi questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1170249 che dovrebbe essere pulitissima!!
garamant
29-11-2011, 09:23
ragazzi ma per eliminare le app stock basta ottenere i permessi di root? Io mi trovo bene con la rom originale,solo che vorrei poter eliminare varie app preinstallate che non mi servono assolutamente a nulla,tipo game hub,social hub e così via.
Oggi, se Dio vuole :D , dovrei ri-avere il mio i9100 da Amazon e vorrei avere da voi un consiglio semplice semplice, sul migliore abbinamento "giusto per iniziare":
- XWKJ3 firmware base (PDA XWKJ3, PHONE XXKI4) che dovrebbe contenere anche il vecchio bootloader, in modo da poter utilizzare il JIG in caso di necessità
- flasherei con ODIN un CSC italiano ITVKE5 (questo punto è obbligatorio? cosa succede se in Odin non flasho un CSC?)
- procedura per i permessi di root
...e, per ora, mi fermerei qui, giusto per vedere come mi trovo; cosa dite?
- flasherei con ODIN un CSC italiano ITVKE5 (questo punto è obbligatorio? cosa succede se in Odin non flasho un CSC?)
Non è per nulla obbligatorio; io ho la kj3 che vuoi installare tu.
Non è per nulla obbligatorio; io ho la kj3 che vuoi installare tu.
Perfetto, quindi collegando l'S2 via Odin e flashando solo PDA e Phone di fatto si aggiorna il telefono, mantenedo però le opzioni "nazionali" già esistenti (di fatto mi importa che rimangano la lingua base e la tastiera, delle altre personalizzazioni me ne faccio ben poco :D ), corretto?
Grazie ;)
Razer(x)
29-11-2011, 10:50
Mi sono messo a provare un pò Android Lost, ma non funziona :stordita: avete notato anche voi?
In tal caso mi sa che passo a Cerberus
harry-popper
29-11-2011, 10:51
scusate , una sd classe 6 è abbastanza veloce per i video in hd ?
conan_75
29-11-2011, 10:55
scusate , una sd classe 6 è abbastanza veloce per i video in hd ?
Basta e avanza una classe 2...
harry-popper
29-11-2011, 10:57
quindi dovendo scegliere è meglio cercare una più capiente con una classe minore oppure una meno capiente con classe superiore?
Governator
29-11-2011, 10:58
Qote, non sprecate inutilmente soldi, una class 2 va bene per fare qualunque cosa. Basta che sia di marca e non una cinesina fake, altrimenti dopo un paio di cicli di scrittura vi muore.
Mi sono messo a provare un pò Android Lost, ma non funziona :stordita: avete notato anche voi?
In tal caso mi sa che passo a Cerberus
E' successo anche a me, ho risolto reinstallandolo.
In realtà poi funzionava ma solo se facevo refresh manualmente dal programma, quindi non serviva a nulla :asd:
harry-popper
29-11-2011, 11:00
Qote, non sprecate inutilmente soldi, una class 2 va bene per fare qualunque cosa. Basta che sia di marca e non una cinesina fake, altrimenti dopo un paio di cicli di scrittura vi muore.
che marca scegliere? samsung o sandisk??
Razer(x)
29-11-2011, 11:05
E' successo anche a me, ho risolto reinstallandolo.
In realtà poi funzionava ma solo se facevo refresh manualmente dal programma, quindi non serviva a nulla :asd:
Io invece ho risolto comprando Cerberus :sofico: ho provato qualche funzione e sembra tutto ok, anche il nascondimento dell'app che su Android Lost non mi è mai funzionato. Vi consiglio di provare la versione trial
harry-popper
29-11-2011, 11:07
dite che questa (http://www.amazon.it/Samsung-MB-MSAGAEU-MicroSD-Essential-Adattatore/dp/B0058TUDGE/ref=pd_cp_ce_2)può andare bene?
quindi dovendo scegliere è meglio cercare una più capiente con una classe minore oppure una meno capiente con classe superiore?
Una che costa poco :ciapet:
harry-popper
29-11-2011, 11:16
Una che costa poco :ciapet:
vorrei un consiglio meno tecnico :D
vorrei un consiglio meno tecnico :D
una
:D :Prrr:
Battute a parte, io non mi son fatto troppi problemi.
Un giorno ero da MW, ho visto delle microsd che costavano il giusto e ne ho preso una.
Non so se sono io incoscente o gli altri che si fanno troppe pippe (con rispetto parlando) :)
Poi non lamentatevi se da un giorno all'altro non funziona o sclera :asd:
No, non mi lamenterò :D
Faccio periodicamente il salvataggio dei video e delle foto che voglio conservare.
Non si sa mai.
:stordita:
@Ale Ale Ale: come avevi cominciato con la programmazione per Android? Hai qualche dritta/consiglio? Grazie.
paride999
29-11-2011, 13:15
ciao ragazzi,
vorrei comprare una cover per il Samsung Galaxy S2 e vi chiedevo dei consigli in quanto già ne ho prese 2 (una in Poliuterano che circondava tutto il cell e un altra in plastica che però lasciava liberi il lato inferiore e superiore) però entrambe davano problemi al mio interlocutore, cioè lui risentiva l'eco della sua voce, in modo abbastanza fastidioso.
Voi avete qualche link dove acquistare una cover sicura o qualche soluzione al problema? grazie
ciao ragazzi,
vorrei comprare una cover per il Samsung Galaxy S2 e vi chiedevo dei consigli in quanto già ne ho prese 2 (una in Poliuterano che circondava tutto il cell e un altra in plastica che però lasciava liberi il lato inferiore e superiore) però entrambe davano problemi al mio interlocutore, cioè lui risentiva l'eco della sua voce, in modo abbastanza fastidioso.
Voi avete qualche link dove acquistare una cover sicura o qualche soluzione al problema? grazie
Guarda da quello che ho letto in questa discussione il tuo telefono (come il mio) ha in difetto di assemblaggio e una volta te lo sistemavano in assistenza. Pure io ho avuto il tuo problema con una cover in TPU ma non capitava sempre.
Settimana scorsa ho portato il telefono in assistenza per un altro problema e gli detto pure il fatto dell'eco, e mi sono sentito rispondere che la Samsung non riconosce il difetto in quanto dice che è causato dalle cover non originali -.-
Fortuna vuole che ho da tempo la cover originale che non provoca questo problema e mi ci trovo bene, però non è una bella cosa...
La cover è questa
http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqMOKooE32-%28S%291-BOFN%28-3W6!~~_35.JPG
paride999
29-11-2011, 13:45
Guarda da quello che ho letto in questa discussione il tuo telefono (come il mio) ha in difetto di assemblaggio e una volta te lo sistemavano in assistenza. Pure io ho avuto il tuo problema con una cover in TPU ma non capitava sempre.
Settimana scorsa ho portato il telefono in assistenza per un altro problema e gli detto pure il fatto dell'eco, e mi sono sentito rispondere che la Samsung non riconosce il difetto in quanto dice che è causato dalle cover non originali -.-
Fortuna vuole che ho da tempo la cover originale che non provoca questo problema e mi ci trovo bene, però non è una bella cosa...
La cover è questa
capisco, ma io ho letto che è un problema generalizzato, cioè un problema proprio del S2 e non solo dei nostri cellulari... cmq tu dove hai comprato la cover originale? mi posteresti un link? grazie
garamant
29-11-2011, 13:57
La cover è questa
di che materiale è?
capisco, ma io ho letto che è un problema generalizzato, cioè un problema proprio del S2 e non solo dei nostri cellulari... cmq tu dove hai comprato la cover originale? mi posteresti un link? grazie
Su ebay ;)
Cerca i9100 genuine samsung vent case
di che materiale è?
Boh :asd:
garamant
29-11-2011, 14:03
Boh :asd:
vabbè più o meno :ciapet: plastica o stoffa :p
vabbè più o meno :ciapet: plastica o stoffa :p
Beh plastica direi, se ricordo bene anche flessibile, ma ora non ce l'ho sottomano quindi non ti posso confermare con certezza.
POssibile che il tel mi si è inchiodato un paio di volte? la prima mentre navigavo su questo forum in maniera molto frenetica....mi si stava impallando, ho cliccato gestione attività, ho visto la scritta ram e cpu rossa ma non sono riuscito a leggere e pam...spento! Stamattina è successo alla mia ragazza giocando con i puffi, batteria carichissima e...si è spento da solo! Per farlo accendere ho dovuto levare e rimettere la batteria, è normale? Cosa posso fare?
POssibile che il tel mi si è inchiodato un paio di volte? la prima mentre navigavo su questo forum in maniera molto frenetica....mi si stava impallando, ho cliccato gestione attività, ho visto la scritta ram e cpu rossa ma non sono riuscito a leggere e pam...spento! Stamattina è successo alla mia ragazza giocando con i puffi, batteria carichissima e...si è spento da solo! Per farlo accendere ho dovuto levare e rimettere la batteria, è normale? Cosa posso fare?
Surriscaldamento?
mamamama
29-11-2011, 14:43
ragazzi ma per eliminare le app stock basta ottenere i permessi di root? Io mi trovo bene con la rom originale,solo che vorrei poter eliminare varie app preinstallate che non mi servono assolutamente a nulla,tipo game hub,social hub e così via.
Si, servono i permessi di root e un app che ti permetta di farlo tipo Titaniun Backup.
Oggi, se Dio vuole :D , dovrei ri-avere il mio i9100 da Amazon e vorrei avere da voi un consiglio semplice semplice, sul migliore abbinamento "giusto per iniziare":
- XWKJ3 firmware base (PDA X:rolleyes: WKJ3, PHONE XXKI4) che dovrebbe contenere anche il vecchio bootloader, in modo da poter utilizzare il JIG in caso di necessità
Se flashi un firmware composto da un solo file non puoi evitare tanto semplicemente di flashare anche il CSC. Al max sarà un multicsc ma alla fine il csc serve a poco, qualche app di sistema in più o in meno, io ho il csc olandese e avevo due app in più (una per leggere ebook e l'altra non ricordo) tolte subito.
Per ol root il mio consiglio resta sempre di usare cf-root che flashando da odin ti trovi root e CWM in pochi secondi.
che marca scegliere? samsung o sandisk??
Secondo me una marca vale l'altra, le cinesate no ma quando si parla di marche "famose"come quelle dette da te va tutto bene e poi va a fortuna...
mamamama
29-11-2011, 15:26
Pascal appena puoi fai la guida per l'UV...
Con valori e tutto!!
Restiamo in attesa....
Razer(x)
29-11-2011, 15:45
Al momento monto la KI4 (oltre ad avere un backup di CM7 e ICS), ci sono rom stock a cui vale la pena di aggiornare o me ne sto fermo?
Al momento monto la KI4 (oltre ad avere un backup di CM7 e ICS), ci sono rom stock a cui vale la pena di aggiornare o me ne sto fermo?
è uscita da poco la kk2 con la 2.3.6, però il csc è olandese (io ho la kj3 olandese e in fondo ci sono in più solo 2 programmini o 3 del menga che non servono a nulla, titaniumb. e via)
Pascal appena puoi fai la guida per l'UV...
Con valori e tutto!!
Restiamo in attesa....
l'UV??
:confused:
Ahhhh
l'under volt :muro: :D
Ma come siete criptici a volte :D
Ma ha senso usarlo anche con le nuove versioni rilasciate da mamma samsung?
A me sembra funzioni bene e la batteria duri tanto.
l'UV??
Ahhhh
Poi scalderà di meno e durerà di più ;)
Azz,sinceramente mi sembra anormale...vediamo un pò,rom stock?kernel moddati?hai fatto qualche modifica,magari via root?...qualora non fosse tutto questo,dovremmo accertarci non sia un problema hardware,e,come ti è stato già detto,la più plausibile sembra il surriscaldamento(ma per spegnersi deve essere proprio parecchio neh!)...allora,installa System panel lite e lascialo in background,poi apri il gioco più pesante che hai(in genere quelli di macchine o in cui si spara con una bella grafica sono veramente pesanti e tosti),gioca un 5 minuti e poi torna a system panel lite e clicca sui grafici della cpu,se scorri la lista in basso ti dà la temperatura della batteria(è influenzata dal calore della cpu,quindi ci si puo rendere conto del calore della cpu anche se per via indiretta)...vediamo che valori ti dà e magari li comparo con i miei(devo fare eventualmente anche io il test)...dopodichè vedi di giocare magari un altro pò e vedi se si spegne...
...cmq sta cosa mi puzza sinceramente,non vorrei che c'è qualche processo "biricchino" che fa andare in palla il telefono,quindi dai anche una controllata capillare alle app installate!
ah,per chi ne fosse interessato,e in modo che più i troll non rompano i c...eccovi l'applicazione definitiva per regolare i parametri dello schermo,ovvero blu+rosso+verde+temperatura dei colori+sharpness...finalmente non sentiremo più la solita cantilena dei colori "irreali"(io lo lascio stock,dato che mi piacciono da morire):
http://www.jayceooi.com/2011/11/29/download-soft-screen-tuner-for-samsung-galaxy-s2/
garamant
29-11-2011, 17:54
ragazzi altra domandina,dopo aver ottenuto i permessi,mi appare il triangolino giallo,riflashando la rom originale del mio cell il counter mi conserva in memoria questo sblocco o viene cancellato e quindi il terminale risulta nuovamente immacolato? Per farla più breve,posso fregarmene di quel triangolino,tanto flashando la rom originale,nessuno si accorge della sua esistenza?
conan_75
29-11-2011, 18:09
Per la gioia di grandi e piccini sto provando il fw kk2 con la 2.3.6...
severance
29-11-2011, 18:17
Per la gioia di grandi e piccini sto provando il fw kk2 con la 2.3.6...
da che rom vieni? impressioni?
Preso sabato un gsII brandizzato tre, vorrei sbrandizzarlo al più presto con qualche rom stock, se lo sbrandizzo con odin mi compare il triangolino giallo all'avvio e il famigerato contatore inizia a contare :D o vado tranquillo?
beccatevi cos'hanno introdotto con il nuovo update di maps:
http://www.youtube.com/watch?v=P42INh3QATs
non vedo l'ora di provarlo :D
Preso sabato un gsII brandizzato tre, vorrei sbrandizzarlo al più presto con qualche rom stock, se lo sbrandizzo con odin mi compare il triangolino giallo all'avvio e il famigerato contatore inizia a contare :D o vado tranquillo?
penso non ti compaia nulla se resti con un fw ufficiale,ma non ne sono sicuro eh!,aspetta cosa dicono gli altri...più che altro mi chiedo perchè sbrandizzarlo?-.-...alla fine la 3 non aggiunge nulla @.@,c'è solo il "app&store" e "3tv" il resto è identico alla rom nobrand...se è per gli aggiornamenti non conviene,dato che siamo pari passo ai nobrand e in alcuni casi più avanti,vedremo con questa 2.3.6,ma fino ad ora i no brand hanno una rom più vecchia...
beccatevi cos'hanno introdotto con il nuovo update di maps:
http://www.youtube.com/watch?v=P42INh3QATs
non vedo l'ora di provarlo :D
hanno anche dato una ripulita all'interfaccia!hai notato?ora assomiglia molto ad ice cream in moooolti menu,eccetto i colori che qui tendono a rimanere bianchi al posto della nuova colorazione nera,ma il layout è quello nuovo :D
penso non ti compaia nulla se resti con un fw ufficiale,ma non ne sono sicuro eh!,aspetta cosa dicono gli altri...più che altro mi chiedo perchè sbrandizzarlo?-.-...alla fine la 3 non aggiunge nulla @.@,c'è solo il "app&store" e "3tv" il resto è identico alla rom nobrand...se è per gli aggiornamenti non conviene,dato che siamo pari passo ai nobrand e in alcuni casi più avanti,vedremo con questa 2.3.6,ma fino ad ora i no brand hanno una rom più vecchia...
Perché sbrandizzarlo? Odio quel dannato logo all'accensione! :D :D
garamant
29-11-2011, 18:58
Perché sbrandizzarlo? Odio quel dannato logo all'accensione! :D :D
concordo e mi riallaccio alla mia domanda precedente,nel caso in cui provando a sbrandizzare il terminale mi compare il triangolo con tanto di counter avviato,una volta riflashata la rom originale (quella brand),il counter viene azzerato o mi invalida senza rimedio la garanzia?
concordo e mi riallaccio alla mia domanda precedente,nel caso in cui provando a sbrandizzare il terminale mi compare il triangolo con tanto di counter avviato,una volta riflashata la rom originale (quella brand),il counter viene azzerato o mi invalida senza rimedio la garanzia?
Da quello che ho capito, se dovesse comparirti il triangolo e relativo counter basta procurarsi sulla baia il famoso jig usb per g2, che ti toglie il triangolo e riazzera il contatore
conan_75
29-11-2011, 19:48
da che rom vieni? impressioni?
KI3...vediamo...
Comunque è appena uscita la KK5 :D
severance
29-11-2011, 19:50
KI3...vediamo...
ok tienici aggiornati :D
L'unico modo per azzerare il counter è usare il jig. E il jig funziona solo se non hai installato il nuovo bootloader.
KI3...vediamo...
Comunque è appena uscita la KK5 :D
Kk5???
Mi sento improvvisamente obsoleto :ciapet:
Io per ora penso di rimanere con la XXKI3.
Vediamo un po di test con la 2.3.6
Io comunque ho 2 speranze per ICS 4 su SGS2
1)Che non accada più la corruzione random dell'IMEI
2)Che sistemino il bug di Android OS
Per l'imei spero non accada mai al mio telefono.
Il punto 2 che sarebbe?
Razer(x)
29-11-2011, 20:54
Non esiste nessun bug dell'Android OS
Ah ecco.
Non capivo a che cosa alludesse.
Arrivato circa una sett fa, come versione banda base ho la: I9100XXKI1 Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKI4-CL575468 root@DELL143 #2 , per ora non mi sembra aver nessun difetto sostanziale (l'unica forse e sensore di luminosità che non mi sembra molto "reattivo" ), consigliate di aggiornarlo???
P.s
basta far prima il backup con KIES o serve altro per backup completo?
mamamama
29-11-2011, 21:31
l'UV??
Ahhhh
Poi scalderà di meno e durerà di più ;)
oggi l'ho usato molto intensamente e dopo un po scaldava veramente tanto dietro dalla cpu...sicuramente più della MIUI che montavo fino a poco tempo fa. Quindi ho scritto quel messaggio a pascal dato che come l'ha messo lui non gli scalda più!!
ragazzi altra domandina,dopo aver ottenuto i permessi,mi appare il triangolino giallo,riflashando la rom originale del mio cell il counter mi conserva in memoria questo sblocco o viene cancellato e quindi il terminale risulta nuovamente immacolato? Per farla più breve,posso fregarmene di quel triangolino,tanto flashando la rom originale,nessuno si accorge della sua esistenza?
per far scomparire il triangolo giallo all'accensione basta flashare un kernel stock mentre per azzerare il counter serve il jig (baia, pochi euro)
come prima, se flashi stock il triangolo non compare
L'unico modo per azzerare il counter è usare il jig. E il jig funziona solo se non hai installato il nuovo bootloader.
ecco, occhio al bootloader.
Comunque se servisse avere il counter a zero, teoricamente, vorrebbe dire che si ha bisogno dell'assistenza. In quel caso IO metterei la prima stock uscita (brand o no dipende cosa si aveva all'inizio) in modo da non avere problemi di nessun tipo, jig e via.
Per l'imei spero non accada mai al mio telefono.
Il punto 2 che sarebbe?
anche io spero non succeda mai niente al mio IMEI!!!!
Ah ecco.
Non capivo a che cosa alludesse.
Allude al fatto che la voce android OS ogni tanto va a 40/50% del consumo batteria in maniera random...
io non ho ancora capito se è un bug o no ma onestamente ...me ne frego!!!
mamamama
29-11-2011, 21:52
sono curioso di queste 2.3.6 ma per comodità attendo che esca anche il relativo cf-root!!!
Sono da qualche giorno con una stock odexed ma come sempre tutte le mod più interessanti sono per deodexed...ora mi faccio un giro per rom cucinate e vediamo un po....
Dimasimo1010
29-11-2011, 21:57
Salve, felice nuovo possessore di questo fantastico smartphone, sono alle prime armi con android.. da utente diciamo " entry level " mi recherebbe benefici flashhare tutto e provare altre versioni della rom ?? con la rom originale ( no brand ) ho delle limitazioni? ......
-MrCola-
29-11-2011, 22:03
ragazzi io ho un problema ho installato la MIUI 1.11.11 e da quando l'ho installata almeno una volta al giorno ho un blocco della rete telefonica..praticamente mi da nessun servizio e fino a quando nn riavvio il telefono nn va..niente di niente...anche impostando la modalità aereo e poi riattivando tutto nn funziona nulla..cercando anche le reti disponibili mi da errore ricerca dati..è come se andasse in blocco l'antenna..che posso fare?? aggiorno la MIUI o che ne so..datemi una mano :mc:
mamamama
29-11-2011, 22:04
Salve, felice nuovo possessore di questo fantastico smartphone, sono alle prime armi con android.. da utente diciamo " entry level " mi recherebbe benefici flashhare tutto e provare altre versioni della rom ?? con la rom originale ( no brand ) ho delle limitazioni? ......
nessuna limitazione.
scarichi kies dal sito samsung sul pc e vedi se ci sono aggiornamenti ufficiali per il tuo telefono se no all'inizio usalo così!!
Poi se vuoi leggi la guida (in continua evoluzione) che ho in firma e vedi se ti viene bene!!!
cmq cosa hai? brand?
#*1234# sul tastierino del telefono senza inviare la telefonata cosa ti viene scritto?
conan_75
29-11-2011, 22:06
Primo dato interessante: sunspider passato da 3700 a 1900, meglio di ip4s...
mamamama
29-11-2011, 22:08
ragazzi io ho un problema ho installato la MIUI 1.11.11 e da quando l'ho installata almeno una volta al giorno ho un blocco della rete telefonica..praticamente mi da nessun servizio e fino a quando nn riavvio il telefono nn va..niente di niente...anche impostando la modalità aereo e poi riattivando tutto nn funziona nulla..cercando anche le reti disponibili mi da errore ricerca dati..è come se andasse in blocco l'antenna..che posso fare?? aggiorno la MIUI o che ne so..datemi una mano :mc:
prova a mettere la 1.11.25 con il suo pack italiano che tra l'altro aveva qualche novità a livello di sblocco schermo e poi se mai provi a cambiare solo la baseband dato che se non è presente nel changelog non la cambia...che baseband hai?
Primo dato interessante: sunspider passato da 3700 a 1900, meglio di ip4s...
O.O...ma come,quindi è migliorato anche il browser senza manco attendere ice cream?:mc: ...miglioramenti di fluidità nelle home?(sempre se possa ancora migliorare :fagiano: )e altri cambiamenti "grossi"?
-MrCola-
29-11-2011, 22:12
prova a mettere la 1.11.25 con il suo pack italiano che tra l'altro aveva qualche novità a livello di sblocco schermo e poi se mai provi a cambiare solo la baseband dato che se non è presente nel changelog non la cambia...che baseband hai?
I9100XXKI1
per aggiornare cosa devo fare?? apro l'app della miui e aggiorno da li o riscarico tutto e uso odin?
perdo le app e devo reinstallare tutto?
conan_75
29-11-2011, 22:16
O.O...ma come,quindi è migliorato anche il browser senza manco attendere ice cream?:mc: ...miglioramenti di fluidità nelle home?(sempre se possa ancora migliorare :fagiano: )e altri cambiamenti "grossi"?
Cambiano i caratteri, più grassi, sarà almeno la quinta volta che cambiano.
Quadrant è sui 4000, non c'è stata un'ulteriore incremento simile a quanto ottenuto con la 2.3.5.
mamamama
29-11-2011, 22:22
I9100XXKI1
per aggiornare cosa devo fare?? apro l'app della miui e aggiorno da li o riscarico tutto e uso odin?
perdo le app e devo reinstallare tutto?
ma hai la MIUI ufficiale??
se si allora vai qua http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/ e prendi la 1.11.25 con il suo pack italiano, metti tutto dentro la memoria del telefono, flashi la MIUI da recovery, riavvii, rivai in recovery, flashi il pack italiano, riavvii e poi ora in pvt ti mando il link di dove ho trovato le varie baseband da flashare da recovery se vuoi fare delle prove.
Se vieni da una MIUI ufficiale e aggiorni come ti ho detto (e va tutto a buon fine..) non perdi niente di niente, rimane tutto come prima.
Per sicurezza puoi farti un backup da recovery.
Dimasimo1010
29-11-2011, 22:24
nessuna limitazione.
scarichi kies dal sito samsung sul pc e vedi se ci sono aggiornamenti ufficiali per il tuo telefono se no all'inizio usalo così!!
Poi se vuoi leggi la guida (in continua evoluzione) che ho in firma e vedi se ti viene bene!!!
cmq cosa hai? brand?
#*1234# sul tastierino del telefono senza inviare la telefonata cosa ti viene scritto?
da kies dice ke sono all ultima versione ( strano, mai successo di trovare l ultima versione di un software su un dispositivo appena acquistato )
non è brandizzato il tel ... quel codice , mi dice errore di connessione ( ero connessi tramite wi fi , con connessione pacchetti dati disabilitata ) ....
ora inizio a spulciarmi la guida ....
grazie mille mamama .. !
mamamama
29-11-2011, 22:34
da kies dice ke sono all ultima versione ( strano, mai successo di trovare l ultima versione di un software su un dispositivo appena acquistato )
non è brandizzato il tel ... quel codice , mi dice errore di connessione ( ero connessi tramite wi fi , con connessione pacchetti dati disabilitata ) ....
ora inizio a spulciarmi la guida ....
grazie mille mamama .. !
lo credo che ti da errore....ho sbagliato io:doh: :doh: :doh:
*#1234#
sorry...
lo credo che ti da errore....ho sbagliato io:doh: :doh: :doh:
*#1234#
sorry...
Arrivato circa una sett fa, come versione PDA ho la: I9100XWKI4 Phone: I9100XXKI1 , CSC I9100DBTKH1
per ora non mi sembra aver nessun difetto sostanziale (l'unica forse e sensore di luminosità che non mi sembra molto "reattivo" ), consigliate di aggiornarlo???
P.s
mamamama
29-11-2011, 22:55
Arrivato circa una sett fa, come versione PDA ho la: I9100XWKI4 Phone: I9100XXKI1 , CSC I9100DBTKH1
per ora non mi sembra aver nessun difetto sostanziale (l'unica forse e sensore di luminosità che non mi sembra molto "reattivo" ), consigliate di aggiornarlo???
P.s
il mio consiglio è sempre lo stesso, se kies ti da un aggiornamento ufficiale fallo altrimenti all'inizio usalo così senza root, rom cucinate o altro...sicuramente è più stabile.
Onestamente non so cosa backuppi kies...mai usato!!!
grimafil
29-11-2011, 23:17
il mio consiglio è sempre lo stesso, se kies ti da un aggiornamento ufficiale fallo altrimenti all'inizio usalo così senza root, rom cucinate o altro...sicuramente è più stabile.
Onestamente non so cosa backuppi kies...mai usato!!!
Kies non effettua una copia delle app installate, ne tanto meno delle impostazioni di sistema, di rete, mail e apn; per quello ci vuole Titanium (o similare) quindi i permessi di root sbloccati.
esiste un'app per velocizzare gli effetti e le animazioni ?
m_pascal
29-11-2011, 23:21
Col kernel Siyah il bug scompare.
Io l'ho sempre avuto oltre il 45% quando stava basso ed ora è sempre attorno al 7%.
Non sono molto d'accordo. Ho letto anch'io dei post dove si diceva che il bug non esiste e ne ho letti altri dove si dice il contrario.
Dalla mia esperienza posso dire che con la scomparsa del bug ho avuto un'incremento della durata in stand-by del 40-50% e ho notato che ora il telefono sta molto più tempo in deep sleep rispetto a prima, più o meno lo vedo sempre al 40-45% in deep sleep, al 50% a 200 Mhz ed il restante tempo alle frequenze più alte.
Fino a che non ho prove che non mi smentiscono l'esperienza vissuta sulla mia pelle e mi giustificano l'inesistenza del bug argomentando la notizia io continuo a credere che il bug esiste.
Callaghan22
29-11-2011, 23:23
A me dopo l'ultimo riavvio è misteriosamente scomparso.
Ora sono oltre le 200 ore di accensione e non si è ripresentato.
Non so se ha potuto influire la disinstallazione di alcune applicazioni.
Callaghan22
29-11-2011, 23:25
Fino a che non ho prove che non mi smentiscono l'esperienza vissuta sulla mia pelle e mi giustificano l'inesistenza del bug argomentando la notizia io continuo a credere che il bug esiste.
Infatti esiste eccome, da quando ho in qualche modo risolto, o comunque dopo un riavvio l'autonomia è aumentata drasticamente.
grimafil
29-11-2011, 23:26
Col kernel Siyah il bug scompare.
Io l'ho sempre avuto oltre il 45% quando stava basso ed ora è sempre attorno al 7%.
Non sono molto d'accordo. Ho letto anch'io dei post dove si diceva che il bug non esiste e ne ho letti altri dove si dice il contrario.
Dalla mia esperienza posso dire che con la scomparsa del bug ho avuto un'incremento della durata in stand-by del 40-50% e ho notato che ora il telefono sta molto più tempo in deep sleep rispetto a prima, più o meno lo vedo sempre al 40-45% in deep sleep, al 50% a 200 Mhz ed il restante tempo alle frequenze più alte.
Riporto la mia esperienza personale e posso affermare che con il KI4 ufficiale la percentuale di utilizzo batteria di "Sistema Android" è sempre stata intorno al 7% proprio come adesso :)
Callaghan22
29-11-2011, 23:28
Riporto la mia esperienza personale e posso affermare che con il KI4 ufficiale la percentuale di utilizzo batteria di "Sistema Android" è sempre stata intorno al 7% proprio come adesso :)
Senza spegnere mai il telefono?
grimafil
29-11-2011, 23:34
Senza spegnere mai il telefono?
Ogni 3/4 giorni (se mi passa per la testa) lo riavvio, altrimenti no, non lo spengo neanche di notte.
Edit: ora è all'8%...
mamamama
29-11-2011, 23:36
esiste un'app per velocizzare gli effetti e le animazioni ?
Prova " spare parts plus! " penso vada bene anche quella free
Callaghan22
29-11-2011, 23:42
Ogni 3/4 giorni (se mi passa per la testa) lo riavvio, altrimenti no, non lo spengo neanche di notte.
Edit: ora è all'8%...
3 o 4 giorni potrebbero anche bastare a non far comparire il problema.
Diciamo che fin quando basta un riavvio è anche accettabile, ma spero che in futuro venga risolto.
grimafil
29-11-2011, 23:45
Segnalo l'aggiornamento di GMaps, sempre migliore e con più funzionalità!
Razer(x)
29-11-2011, 23:55
A me dopo l'ultimo riavvio è misteriosamente scomparso.
Ora sono oltre le 200 ore di accensione e non si è ripresentato.
Non so se ha potuto influire la disinstallazione di alcune applicazioni.
La risposta a tutte le domande sull'Android OS IMHO
Prova " spare parts plus! " penso vada bene anche quella free
perfetto, grazie
m_pascal
30-11-2011, 01:04
Segnalo l'aggiornamento di GMaps, sempre migliore e con più funzionalità!
Vedo che ancora non hanno aggiunto il pulsante per uscire da Latitude che, ancora oggi una volta attivato, lo si può disabilitate solo passando dal suo menù "Impostazioni". :doh:
m_pascal
30-11-2011, 01:06
La risposta a tutte le domande sull'Android OS IMHO
Io avevo io bug anche col telefono pulito... Bastava aspettare un pò che compariva entro le 24 ore.
Io avevo io bug anche col telefono pulito... Bastava aspettare un pò che compariva entro le 24 ore.
Quale apps posso usare per scegliere le musiche da utilizzare differenziando le notifiche tra sms e email ?
Grazie
Rik
K Reloaded
30-11-2011, 07:23
XWKK5 (2.3.6) (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/87226-firmware-stock-xwkk5-2-3-6-a.html#post827554)
XWKK5 (2.3.6) (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/87226-firmware-stock-xwkk5-2-3-6-a.html#post827554)
bene bene, oggi o domani flasho
maaaa mi chiedevo: se freezo un app con titanium backup, ma rimane attivo l'intent (visualizzabile con autostarts), non è possibile che ci sia battery drain(perchè magari viene richiamata comunque dal sistema)?
mamamama
30-11-2011, 09:08
Quale apps posso usare per scegliere le musiche da utilizzare differenziando le notifiche tra sms e email ?
Grazie
Rik
edit:ho letto male....
:)
A me in versione stock guardando consumo batteria dopo 17ore di utilizzo (con wi-fi sempre attiva) il sistema android segna consumo 3% , quindi direi bene no :D ?
Per chi ha installato la 2.3.6 KK* che bootloader ha?
mamamama
30-11-2011, 10:16
appena installato la KK5 fatto root e messo la mod di jkay
ho usato mobile odin ed è andato tutto bene, è comodo..non che fosse scomodo collegare il telefono al pc e usare odin normale ma usando il mobile ti trovi già il root fatto e si evita di correre rischi tipo "salta la luce!!!"
mamamama
30-11-2011, 10:19
Per chi ha installato la 2.3.6 KK* che bootloader ha?
ah, a proposito... tratto dalla descrizione dell'app mobile odin:
"Flashing with Mobile ODIN does NOT increase your custom kernel flash counter or make the yellow warning triangle appear."
e cmq non so dirtelo, non me ne sono preoccupato. :) :)
ah, a proposito... tratto dalla descrizione dell'app
"Flashing with Mobile ODIN does NOT increase your custom kernel flash counter or make the yellow warning triangle appear."
Bè ovvio dato che esegue il root mentre flashi.
Comunque aspetto il cf root prima di flasharla.
Di serie nel mio s2 eu è installato un un widget di N-Tv dove mostra le principali news del suddetto giornale tedesco!! davvero molto carino , vorrei una versione molto simile ma in ITA, sapete mica consigliarmi??? (magari a chi ha visto il widget in questione)
In pratica mostra la foto della news del giorno con sotto il titolo e si può scorrere da una notizia all'altra direttamente "dall'home screen", cliccando in mezzo invece si apre la notizia, graficamente è molto valida!!
mamamama
30-11-2011, 10:41
si, anche io dicevo così, ma alla fine perchè??
m_pascal
30-11-2011, 10:42
Grazie
Rik
Mi pare che sia impostabile il suono sia nell'app degli sms che in quello di Gmail, senza bisogno di programmi... Hai verificato?
A me in versione stock guardando consumo batteria dopo 17ore di utilizzo (con wi-fi sempre attiva) il sistema android segna consumo 3% , quindi direi bene no :D ?
Direi perfetto!!!
garamant
30-11-2011, 10:43
ah, a proposito... tratto dalla descrizione dell'app mobile odin:
per utilizzare mobil odin avevo letto che cmq c'era bisogno dei permessi di root,quindi non cambia nulla dal flasharlo direttamente da odin, è solo una questione di comodità
m_pascal
30-11-2011, 10:47
Come mai su SamMobile non c'è traccia della 2.3.6?
mamamama
30-11-2011, 10:50
per utilizzare mobil odin avevo letto che cmq c'era bisogno dei permessi di root,quindi non cambia nulla dal flasharlo direttamente da odin, è solo una questione di comodità
si, per utilizzare mobile odin serve il root
però se flashi un nuovo firmware con odin al riavvio non avrai il root e lo devi rifare (questione di pochi secondi, niente di che..) mentre se flashi con mobile odin al riavvio hai già il root.
Cmq si, è solo questione di comodità e, aggiungo io, velocità dato che ci mette anche meno (tenendo presente che col pc ci mette circa 3 minuti e mezzo quindi anche li non è che ci si guadagni tanto...diciamo che in tutto si risparmia un paio di minuti che al giorno d'oggi son soldi!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D )
mamamama
30-11-2011, 10:51
io l'ho presa da un'altra parte ma la provenienza era quella dato che la psw dello zip era la solita....
K Reloaded
30-11-2011, 10:53
puoi usare senza alcun fastidio il KJ3 e poi mettere il SIYAH.
K Reloaded
30-11-2011, 10:54
certo che c'è ... ;) il secondo file proviene da loro.
puoi usare senza alcun fastidio il KJ3 e poi mettere il SIYAH.
Sinceramente non ho tutta sta voglia di flashare il 2.3.6 con la Ki3 messa il primo giorno che ho preso il telefono non ho mai avuto problemi di fluidità.
Domanda Noob.
Con l'agenda di default è possibile mettere la sveglia per ricordarsi di un appuntamento? Sembra possibile ma quando squilla fa un suono breve ben diverso dalla sveglia normale che tra l'altro è modificabile.
Si può modificare il suono della sveglia integrata nel'agenda?
m_pascal
30-11-2011, 11:14
certo che c'è ... ;) il secondo file proviene da loro.
Sarò cieco, ma sulla pagina ufficiale dei firmware non c'è traccia
http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=23
gogogo83
30-11-2011, 11:29
chiedo gentilmente se qualcuno mi può illuminare su una questione relativa agli auricolari.....
gli unici che si trovano in giro pensati per android sono quelli della klipsch, per i quali esiste una apposita applicazione sul market (gratuita) che permette di impostarne l'utilizzo dei tasti....
ho letto su xda una discussione che però non ha trovato ulteriori conferme di un tizio che sosteneva che con quell'applicazione fosse possibile abilitare ad esempio i tasti volume di auricolari pensati per altre marche (leggasi iphone).... qualcuno può confermare o smentire?
sarebbe una gran cosa visto la vasta diffusione di ottimi auricolari per iphone e la scarsa (nulla) di quelli per android....
Qualcuno sa consigliarmi un traduttore gratuito multilingua?
Inoltre, ho un problema con il widget delle note, lo metto in una delle schermate principali ma quando ci clicco sopra per aggiungere una nota non succede niente (con il 2.3.3 invece funzionava, ora sono con il 2.3.5).. è un bug loro?
Altra cosa: qualcuno mi spiega la differenza tra comandi vocali e funzioni vocali? Ho visto che in funzioni vocali c'è l'attivazione vocale (ciao galaxy), ma è attiva solo se si è sulla schermata di funzioni vocali, è possibile invece far si che sia attiva anche se si blocca il cellulare? Sarebbe parecchio utile ad esempio averlo in macchina e semplicemente parlando attivarlo e chiamare qualcuno..
Ancora: come funziona il sistema di controllo da remoto (in caso di furto o smarrimento è meglio essere preparati)?
Ultima cosa: solo a me le cuffiette in ear della samsung uscite con il tel non stanno dentro? Continuano a cadere, sono insopportabili...
chiedo gentilmente se qualcuno mi può illuminare su una questione relativa agli auricolari.....
gli unici che si trovano in giro pensati per android sono quelli della klipsch, per i quali esiste una apposita applicazione sul market (gratuita) che permette di impostarne l'utilizzo dei tasti....
ho letto su xda una discussione che però non ha trovato ulteriori conferme di un tizio che sosteneva che con quell'applicazione fosse possibile abilitare ad esempio i tasti volume di auricolari pensati per altre marche (leggasi iphone).... qualcuno può confermare o smentire?
sarebbe una gran cosa visto la vasta diffusione di ottimi auricolari per iphone e la scarsa (nulla) di quelli per android....
Di quale applicazione parli?
gogogo83
30-11-2011, 11:48
Di quale applicazione parli?
https://market.android.com/details?id=com.outsidesource.klipschcontrol
conan_75
30-11-2011, 11:58
Sarò cieco, ma sulla pagina ufficiale dei firmware non c'è traccia
http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=23
https://mobile.twitter.com/#!/SamFirmware/status/141629989014609920
m_pascal
30-11-2011, 12:03
Due to software conflicts, the Klipsch Control app is incompatible with select Samsung phones (Galaxy S II family, Captivate). The Klipsch S4A™ headset does support call “Answer” and “End” functionality. Klipsch continues to work on an update to allow full functionality on these devices.
Governator
30-11-2011, 12:32
Qualcuno sa consigliarmi un traduttore gratuito multilingua?
...
google translate
matte91snake
30-11-2011, 12:40
Che voi sappiate cè qualche offertona in zona Milano o qualche shop online affidabile???
grimafil
30-11-2011, 13:06
Samsung Apps mi si è appena aggiornato alla 2.6.114
Messa la kk5 no wipe. con cfroot 5 e jkay v13.2
Quasi nessun problema.
Noto i caratteri cicciotti
garamant
30-11-2011, 13:29
ragazzi qualcuna usa il navigatore sygic? mi sapete dire come va? vale la pena scaricarlo o è equivalente al navigator di google?
gogogo83
30-11-2011, 13:31
Due to software conflicts, the Klipsch Control app is incompatible with select Samsung phones (Galaxy S II family, Captivate). The Klipsch S4A™ headset does support call “Answer” and “End” functionality. Klipsch continues to work on an update to allow full functionality on these devices.
ottimo!! non avevo letto quella parte!!
ho visto che ci sono altri programmi che svolgono più o meno le stesse funzioni ma a pagamento, purtroppo non ho auricolari per poterle testare....
il problema è che non vorrei prendere degli auricolari con controlli senza poi poterli utilizzare, bei tempi quelli dell'N95... :(
ottimo!! non avevo letto quella parte!!
ho visto che ci sono altri programmi che svolgono più o meno le stesse funzioni ma a pagamento, purtroppo non ho auricolari per poterle testare....
il problema è che non vorrei prendere degli auricolari con controlli senza poi poterli utilizzare, bei tempi quelli dell'N95... :(
Già, io ho mandato il mio Galaxy S2 in assistenza in sti giorni giro col vecchio N95 8GB: sarà pur vecchio, ma i controlli sugli auricolari sono di una comodità...
Già, io ho mandato il mio Galaxy S2 in assistenza in sti giorni giro col vecchio N95 8GB: sarà pur vecchio, ma i controlli sugli auricolari sono di una comodità...
un cellulare fantastico...per ora sono costretto a tenerlo nella confezione perchè la batteria è andata...e voglio evitare di spendere per ora soldi per lui,preferisco dedicarli al piccolino :p
Una domanda per chi ha installato la KK5.
Ma ora con memoria di massa intende quella interna e SD quella esterna?
So che sembra una domanda stupida ma la cmw5 non mi piace tanto e mi sta confondendo non poco perchè ho scaricato una cosa da browser e mi ha fatto la cartella download dentro la external_sd.
E' come se la primaria fosse diventata quella esterna e l'interna quella secondaria.
meglio il buon vecchio Nokia, poco affetto da molti problemi dei telefoni di ultima generazione :muro:
Ciao a tutti, anch'io ho preso da poco questo telefono e mi ci sto trovando davvero bene.
Volevo chiedervi, c'è un modo per disattivare la notifica di batteria carica al 100%?
Il problema è che anche disattivando l'audio e la vibrazione delle notifiche il telefono vibra lo stesso e di notte può risultare alquanto fastidioso!!
Grazie!
meglio il buon vecchio Nokia, poco affetto da molti problemi dei telefoni di ultima generazione :muro:
Ma de ghe? :confused: :doh:
severance
30-11-2011, 13:50
ragazzi qualcuna usa il navigatore sygic? mi sapete dire come va? vale la pena scaricarlo o è equivalente al navigator di google?
scaricalo dal market, e' gratuito in prova per una settimana. poi se ti piace compri il codice sul sito.
rispetto a google maps ha molti punti a favore:
usabile offline
edifici 3d
voce tts non robotica
mappe tomtom
autovelox
velocita attuale visibile ecc
quoto, qualcuno ha provato auricolari con telecomandino compatibili col gs2?
che ne so, anche quelli htc nel caso!
Ma de ghe? :confused: :doh:
Macchie su Display, wi-fi debole, riavvii improvvisi.
sinceramente sono un pò deluso da questo terminale.
provenendo da un altro cell samsung credevo alcune cose l'avessero migliorate, invece ci si ritrova spesso ad effettuare hard reset e aggiornamenti.
il mio prox acquisto sara un HTC. vediamo se sarò + fortunato :)
Il controllo audio da cuffia era l'unica cosa che mi faceva rimpiangere l'iphone, devo dire che questa app è una figata pazzesca, la sto usando da un pò e mi trovo da dio.
Torno a chiedere se qualcuno conosce delle buone cuffie in-ear con mic per sostituire quelle della samsung.
Grazie
.......
quoto, qualcuno ha provato auricolari con telecomandino compatibili col gs2?
che ne so, anche quelli htc nel caso!
Io prima che mi si guastassero avevo le spark ikoss e mi trovavo abbastanza bene.
Macchie su Display, wi-fi debole, riavvii improvvisi.
sinceramente sono un pò deluso da questo terminale.
provenendo da un altro cell samsung credevo alcune cose l'avessero migliorate, invece ci si ritrova spesso ad effettuare hard reset e aggiornamenti.
il mio prox acquisto sara un HTC. vediamo se sarò + fortunato :)
Ripeto: ma de ghe??
Non ho macchie, il wi-fi funziona bene, non si riavvia, non faccio hard reset.
Gli aggiornamenti li faccio, ma potrei anche non farli, mi va già bene così.
Poi gli aggiornamenti direi che sono un pregio, non un difetto.
Cmq, buon viaggio verso il forum HTC :D
Ripeto: ma de ghe??
Non ho macchie, il wi-fi funziona bene, non si riavvia, non faccio hard reset.
Gli aggiornamenti li faccio, ma potrei anche non farli, mi va già bene così.
Poi gli aggiornamenti direi che sono un pregio, non un difetto.
Cmq, buon viaggio verso il forum HTC :D
sarai stato fortunato nell'acquisto, dato che nove persone su 10 lamentano i miei stessi problemi, non puoi degare che questo terminale sia affetto da questi bug. ad ogni modo ormai l'ho acquistato e me lo terrò un pò non sono un miliardario che sperpera i soldi :D :D però il prox non sarà + un samsung, perchè ripeto ci sono rimasto male.
scusate il mio sfogo
Messa la kk5 no wipe. con cfroot 5 e jkay v13.2
Quasi nessun problema.
Noto i caratteri cicciotti
Ci mette un casino a fare la scansione multimediale anche....
garamant
30-11-2011, 14:17
come si fa a vedere se il bootloader installato è quello bloccato o il vecchio?
Dalla guida, per copiare i files /efs ecc...ho bisogno dei permessi di root.
Per prenderli ci sono molti modi tra cui quello riportato nella guida che sembra abb semplice.
Da quel che ho letto, prendere i permessi di root significa far decadere la garanzia.
Visto che ho il tel nuovo da 2 settimane con problemi di verde alla fotocamera ero tentato di aggiornarlo per vedere se la questio cambia.
QUello che chiedo, se prendo i permessi di root tramite questa guida: Root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1320350)
scarico titanium pro e faccio un backup completo del tel
provo ad aggiornare qualche firmware qua e là...
nel caso non ottenessi quel che voglio, posso ritornare indietro e portare il tel come da garanzia? Per quanto riguarda i permessi di UNROOT c'è sempre la guida all'interno del sito di prima, o ci sono anche altri metodi....ma per il resto?! firmware kernel ecc..?!
grazie
Aiuto non riesco più a fermare la scansione multimediale :(
EDIT
Risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.