View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
maverick84
02-08-2012, 10:26
Nelle caratteristiche non tornano gli 8Gb di memoria interna che devono essere 16...
Ma poi lo trovi a meno (e con garanzia Italia) sul sito degli stockisti, ora è a 379 euro + ss. ;)
Io l'ho preso da loro a Gennaio, garanzia Ita pagandolo 409 euro. :yeah:
Io a quel prezzo (399) l'ho preso ad ottobre ;) cmq....
Piccola domanda...il caricatore da auto Tomtom high speed multi-charger posso utilizzarlo per tenere in carica il mio gs2? o faccio casini?
thx
Nelle caratteristiche non tornano gli 8Gb di memoria interna che devono essere 16...
Ci sono andato di persona: c'e' un errore nel depliant, hanno scritto 8 invece di 16.
Per la cronaca e' in promozione anche negli altri supermercati della zona (sembra si siano messi d'accordo!!) a prezzi che vanno dai 470 ai 490 Euro.
angelosss
02-08-2012, 11:27
Che sia il modello i9100 e non le sue varianti (i9100G o i9100P)
Per il fatto Brand o NoBrand cambia poco, le personalizzazioni dei brand sono nulle o minime.
Per la garanzia, ci sono pro e contro da averla Italia o Europa: gli Europa ricevono prima di aggiornamenti, ma hanno tempo di assistenza più lunghi nel caso in cui li porti in centri NON Platinum
Che differenza c'è tra il normale e quello G?
inviato da mostriciattolo SII
Che differenza c'è tra il normale e quello G?
http://bit.ly/Or7UL3 :)
Ragazzi dovete assolutamente provare questa rom, è davvero ben fatta e i vari temi e personalizzazioni permettono di adattarsi a tutti i gusti :sofico:
http://youtu.be/QKvr9N0CSkQ?hd=1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1559009
DarkMage74
02-08-2012, 14:23
Ma quei codici *#1234# dove vanno digitati? Ho provato dal tastierino numerico ma non mi esce nulla...
Ma quei codici *#1234# dove vanno digitati? Ho provato dal tastierino numerico ma non mi esce nulla...
L'avrai scritto male :)
luis fernandez
02-08-2012, 15:48
Che sia il modello i9100 e non le sue varianti (i9100G o i9100P)
Per il fatto Brand o NoBrand cambia poco, le personalizzazioni dei brand sono nulle o minime.
una curiosità
se acquisto un cell con marchio Tim posso mettere all'interno la sim vodafogna?
Inoltre le 2 versioni G e P in cosa sono inferiori al 9100 liscio?
Grazie
Per la SIM sì non c'è problema, per le differenza leggi poco sopra
Panasonic
02-08-2012, 18:23
buon pomeriggio ho da circa 1 mese aggiornato il mio S2 brand tim ad ICS da quando ho effettuato l'aggiornamento mi ritrovo con la batteria che mi dura molto meno rispetto a ginger in + molte volte mi capita di attivare il wi-fi con il risultato che rimane il tasto semi spinto senza attivarsi, il bluethoot in macchina mi da problemi x finire noto durante la giornata strani surriscaldamenti nella zona superiore. cosa mi conviene fare il downgrade o roottare il cell ad una ics custom ?
GRAZIE
P.s.
Sono un nuovo iscritto al forum grazie x la comprensione
buon pomeriggio ho da circa 1 mese aggiornato il mio S2 brand tim ad ICS da quando ho effettuato l'aggiornamento mi ritrovo con la batteria che mi dura molto meno rispetto a ginger in + molte volte mi capita di attivare il wi-fi con il risultato che rimane il tasto semi spinto senza attivarsi, il bluethoot in macchina mi da problemi x finire noto durante la giornata strani surriscaldamenti nella zona superiore. cosa mi conviene fare il downgrade o roottare il cell ad una ics custom ?
GRAZIE
P.s.
Il problema del WiFi dovrebbe esser stato risolto con l'ultimo aggiornamento LPF italiano... in caso tu già monti l'ultima versione prova a fare qualche bel reset del telefono (ma procedi con cautela informandoti se non sai come effettuarlo)
Panasonic
02-08-2012, 18:44
Il problema del WiFi dovrebbe esser stato risolto con l'ultimo aggiornamento LPF italiano... in caso tu già monti l'ultima versione prova a fare qualche bel reset del telefono (ma procedi con cautela informandoti se non sai come effettuarlo)
io ho il firmware 4.03 attualmente brand tim nn ci sono ulteriori agg.. x via ufficiali qundi cosa mi conviene fare ?? root con firmware custom o tornare al 2.3.6 ginger ??
DarkMage74
02-08-2012, 19:25
L'avrai scritto male :)
Nulla da fare, sarà perché ho una rom cucinata?
GRAZIE
P.s.
Controlla innanzitutto che vada in deep sleep.
Scarica cpu spy e vedi se ti va in deep sleep.
Per il wifi è un bug noto delle 4.0.3 samsung
io ho il firmware 4.03 attualmente brand tim nn ci sono ulteriori agg.. x via ufficiali qundi cosa mi conviene fare ?? root con firmware custom o tornare al 2.3.6 ginger ??
Fai il root + recovery e divertiti con le varie rom... :sofico:
Anzi ti consiglio assolutamente di provare la VK rom che ho segnalato qualche post indietro, è la rom piu fluida che abbia mai provato su GS2, al quale sono state integrate anche alcune cosette del GS3 ;)
Panasonic
02-08-2012, 19:35
credo di fare il downgrade a ginger però facendo il root mettendo qualche bella rom custom .. quale mi conviene mettere che funziona bene senza rogne ?
greazie mille a tutti i risponditori :D :D
Nulla da fare, sarà perché ho una rom cucinata?
Boh non ne ho idea, sul mio va e ho la Omega ROM, che però è basata sulla stock Samsung
credo di fare il downgrade a ginger però facendo il root mettendo qualche bella rom custom .. quale mi conviene mettere che funziona bene senza rogne ?
greazie mille a tutti i risponditori :D :D
Io ti consiglio la VK rom è la migliore che ho provato finora basata su XWLPO 4.0.4 quindi su stock samsung ;)
Io ti consiglio la VK rom è la migliore che ho provato finora basata su XWLPO 4.0.4 quindi su stock samsung ;)
Spero non kernel stock.
Spero non kernel stock.
ovvio... di certo lo sviluppatore della vk non è alle prime armi :rolleyes:
Spero non kernel stock.
Kernel SpeedMod K3-30
Io tuttavia mi trovo molto bene con la Omega (che però ha kernel CF-Root), però devo aspettare fine mese che torni il suo sviluppatore dalle ferie per avere la versione basata su 4.0.4
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1489197
Se non fosse che non ho voglia di fare un NAndroid Backup e Restore proverei anche questa ROM (VK), sembra ottima.
ranmic822
02-08-2012, 23:46
Posso consigliare a occhi chiusi la wanamlite 12.3 basata sulla xwlpt quindi l'ultima 4.0.4, va davvero bene e veloce
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Alla fine s'è comprato all'Esselunga.
E' il primo Android in casa ma devo dire che mi ci sono subito trovato bene, le opzioni si trovano facilmente anche senza un esaustivo libretto di istruzioni.
Permettete qualche domanda da niubbo?? :D
All'accensione ho inserito l'account GMail di mio padre e così nella rubrica sono apparsi i suoi contatti email. E poi ci sono anche i contatti della SIM (mea culpa: non l'ho copiati sulla memoria del telefono, magari è proprio quello il problema).
C'è modo di unire il contatto "ale" che contiene solo l'email al contatto "alessandro" che contiene il numero di cellulare, di casa, ecc.? O devo copiare/incollare a mano i dati da una scheda all'altra e poi cancellare una delle due?
C'è modo di unire il contatto "ale" che contiene solo l'email al contatto "alessandro" che contiene il numero di cellulare, di casa, ecc.? O devo copiare/incollare a mano i dati da una scheda all'altra e poi cancellare una delle due?
Lo puoi fare tranquillamente, però ti consiglio di utilizzare un PC. Accedi all'account gmail da PC, quindi scegli la pagina "Contatti", seleziona due o più contatti, anche con nomi diversi, quindi clicca sul pulsante "Altro" e seleziona "Unisci" e il gioco è fatto.
Scusa Alexgn, probabilmente, nel post precedente ho detto qualche sciocchezza. Rileggendo bene la tua richiesta, se ho capito bene, parli di unire dei contatti salvati sull'account gmail con dei contatti salvati sulla sim.. Fammi capire bene e vedo se ti posso aiutare...
Controlla innanzitutto che vada in deep sleep.
Scarica cpu spy e vedi se ti va in deep sleep.
Per il wifi è un bug noto delle 4.0.3 samsung
sicuro è il deep sleep che non entra....
dovrebbe esserci una procedura che prevede, se non ricordo male, la rimozione della batteria per qualche minuto.....
sicuro è il deep sleep che non entra....
dovrebbe esserci una procedura che prevede, se non ricordo male, la rimozione della batteria per qualche minuto.....
Appena eseguita stamattina poichè dopo l'aggiornamento a ICS fatto ieri non mi andava più in Deep sleep... Ho tolto la batteria per 5 minuti e magicamente il telefono andava in Deep sleep come su GB. Assurdità ma è così.
Cmq è da ieri che utilizzo ICS e per ora mi sta colpendo davvero positivamente. Ma attenderò qualche giorno per trarre conclusioni più precise.
Appena eseguita stamattina poichè dopo l'aggiornamento a ICS fatto ieri non mi andava più in Deep sleep... Ho tolto la batteria per 5 minuti e magicamente il telefono andava in Deep sleep come su GB. Assurdità ma è così.
Cmq è da ieri che utilizzo ICS e per ora mi sta colpendo davvero positivamente. Ma attenderò qualche giorno per trarre conclusioni più precise.
A me quel difetto l'ha fatto sulla XWLPF italiana.
Con la XWLP7 olandese che avevo prima andava in deep sleep anche dal passaggio a ginger.
La rimozione della batteria funziona.
Ora vorrei sapere che avremmo dovuto fare se non avesse avuto la batteria rimovibile come altri telefoni :D
Con la XWLP7 olandese che avevo prima andava in deep sleep anche dal passaggio a ginger.
Ora vorrei sapere che avremmo dovuto fare se non avesse avuto la batteria rimovibile come altri telefoni :D
pensa sopratutto a chi ha il telefono e non è smaliziato da andare ad informarsi.....
il telefono gli dure 6 ore e non sà neanche perchè....
con la CM9 non ho mai avuto questo problema, il mio collega con la stock ogni 2/3 giorni gli ricapita e deve scollegare la batteria....
raga ho un problema con il NAVIGATORE di serie.
Lo avvio, carica la posizione e .... mentre lavora si spegne...
Non riesco più ad utilizzarlo ? Potrei in qualche modo ripristinarlo ?
O cmq mi sapreste consigliare un altro navigatore da usare non via internet ma solo via gps, possibilimente GRATUITO ??
Probabilmente su altri telefoni senza android questo problema non sussiste dato che è prettamente legato ai s.o. android, inoltre, non c'è sicuramente la possibilità di cambiare nettamente s.o. con così tanta semplicità come per un android ... beh bisogna valutare pregi e difetti della cosa...:D
ovvio... di certo lo sviluppatore della vk non è alle prime armi :rolleyes:
ciao ubro scusami ma ieri causa nick nn conforme ho subito.....
potresti gentilmente reinderizzarmi anche con un pm dove reperire delle guide.
GRAZIE anticipatamente
Ma come si fa a impostare il proprio nome su Google Talk?
Sul mio profilo di gmail ho messo il mio nome e cognome, ma su Talk continua a visualizzarsi il mio indirizzo email o la prima parte di esso...
ragazzi ho un grosso problemone che mi ha lasciato di stucco...dopo più di unmese che ho l'ultima rom 3 mi si è presentato il bug del wifi in forma però "maggiorata"...nel senso che nemmeno riavviando il cell si sblocca il wifi,escludo un difetto hw xk l'ho usato regolarmente fino a ieri notte prima di andare a dormire,non ha preso ne botte ne nulla...ho wippato la cache ma nada,non vorrei wippare l'intera rom visto che per ora sto poco a casa e ho pochissimo tempo(tra riemttere i programmi e altro sclererei)...suggerimenti?
ragazzi ho un grosso problemone che mi ha lasciato di stucco...dopo più di unmese che ho l'ultima rom 3 mi si è presentato il bug del wifi in forma però "maggiorata"...nel senso che nemmeno riavviando il cell si sblocca il wifi,escludo un difetto hw xk l'ho usato regolarmente fino a ieri notte prima di andare a dormire,non ha preso ne botte ne nulla...ho wippato la cache ma nada,non vorrei wippare l'intera rom visto che per ora sto poco a casa e ho pochissimo tempo(tra riemttere i programmi e altro sclererei)...suggerimenti?
Prova ad attivare il wifi direct per vedere se si sblocca.
In alternativa togli la batteria aspetta 5 minuti e riaccendilo.
Prova ad attivare il wifi direct per vedere se si sblocca.
In alternativa togli la batteria aspetta 5 minuti e riaccendilo.
già fatto entrambe le cose...ho anche wippato la rom ora...non va nemmeno cosi,mi sa allora che è un problema hw che palle...qualcuno sà se l'assistenza chiude in estate?
DioBrando
03-08-2012, 11:36
'sera :)
Approdato da poco aul Galaxy S2 mi ritrovo a sbattere la testa...strano, di solito ho sempre un ottimo rapporto con la tecnologia :muro:
Comunque, la situazione è la seguente.
Queste sono le info tecniche, del cellulare, usato, spacciatomi come "No Brand", ma forse, in realtà, sbrandizzato successivamente.
Se riusciste a dirmelo voi...
*2767*4387264636#
[1] SELLOUT SMS: on
[2] PCODE: GT-I9100LKAITV
[3] MODE:TEST
*#1234#
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE4
Build Info: Wed May 18 16:98:22 KST 2011
Codice Modello:
GT-I9100
Versione Android
2.3.3
Versione Banda base:
I9100XWKE1
Versione Kernel
2.6.35.7-I9100WXKE7-CL215725 root@DELL103 #2
Numero build
GINGERBREAD.XWKE7
Via OTA il Samsung vede l'aggiornamento online ma si rifiuta di portare a termine l'installazione.
Tramite KIES invece non vede proprio una mazza.
Come faccio? Il cellulare è fuori garanzia credo (un anno) ma volevo essere sicuro sul come procedere...thx a tutti :)
Scusate se mi quoto ma...come posso risolvere il problema dell'aggiornamento?:confused:
Madara76
03-08-2012, 11:39
Scusate se mi quoto ma...come posso risolvere il problema dell'aggiornamento?:confused:
Scarica l'ultimo firmware e flashalo con odin...;)
DioBrando
03-08-2012, 11:51
Scarica l'ultimo firmware e flashalo con odin...;)
Ok, tanto guide ce ne sono a milioni :)
Non ci sono problemi, essendo firmware ufficiale?
Altra cosa, vale la pena passare da Ginger ad ICS, secondo te?
Ho letto opinioni contrastanti...
Madara76
03-08-2012, 11:56
Ok, tanto guide ce ne sono a milioni :)
Non ci sono problemi, essendo firmware ufficiale?
Altra cosa, vale la pena passare da Ginger ad ICS, secondo te?
Ho letto opinioni contrastanti...
No, nessun problema . Per la seconda domanda direi che è una questione soggettiva. Personalmente mi son trovato bene con ICS, mai avuto bug, nemmeno quello del wi-fi, ma qui si va a :ciapet:
già fatto entrambe le cose...ho anche wippato la rom ora...non va nemmeno cosi,mi sa allora che è un problema hw che palle...qualcuno sà se l'assistenza chiude in estate?
confermate la diagnosi raga?...
confermate la diagnosi raga?...
Proverei come ultima analisi il flash di una nuova rom.
Madara76
03-08-2012, 12:08
Quoto!
Inviato dal mio GT-I9100
DioBrando
03-08-2012, 12:09
No, nessun problema . Per la seconda domanda direi che è una questione soggettiva. Personalmente mi son trovato bene con ICS, mai avuto bug, nemmeno quello del wi-fi, ma qui si va a :ciapet:
Altra domanda idiota ma una più una meno... :D
possibilità di rollback senza problemi?
O devo conservarmi la ROM (come), scaricarla da qualche parte?
ci ho pensato...ma avendo wippato la rom(Che non mi ha mai dato prolemi) in teoria doveva scomparire invece nada...conoscete qualche programma che indichi le rotture hw?
...qui c'è la prova del 9...andate nel dialer e digitate *#*#526#*#*...vi aprirà il wlan test...per favore potete dirmi se nello status vi compare qualcosa?a me resta tutto vuoto...
P.S
per il centro assistenza sapete se è chiuso in estate?
Madara76
03-08-2012, 12:47
Altra domanda idiota ma una più una meno... :D
possibilità di rollback senza problemi?
O devo conservarmi la ROM (come), scaricarla da qualche parte?
Il rollback è possibile, solo con odin. Qui trovi i firmware http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
ci ho pensato...ma avendo wippato la rom(Che non mi ha mai dato prolemi) in teoria doveva scomparire invece nada...conoscete qualche programma che indichi le rotture hw?
...qui c'è la prova del 9...andate nel dialer e digitate *#*#526#*#*...vi aprirà il wlan test...per favore potete dirmi se nello status vi compare qualcosa?a me resta tutto vuoto...
P.S
per il centro assistenza sapete se è chiuso in estate?
Ho digitato ed esce testmode driver loaded OK...
Ho digitato ed esce testmode driver loaded OK...
eh infatti...da me esce tutt'altro messaggio...vabè assistenza necessaria,mi informerò sui tempi,prima me lo fanno meglio è...ma se il centro assistenza chiuderà me lo tengo io questa volta xD,meglio usarlo monco piuttosto che non usarlo(almeno con il 3g la mancanza si sente poco)
Scusa Alexgn, probabilmente, nel post precedente ho detto qualche sciocchezza. Rileggendo bene la tua richiesta, se ho capito bene, parli di unire dei contatti salvati sull'account gmail con dei contatti salvati sulla sim.. Fammi capire bene e vedo se ti posso aiutare...
Si, la richiesta era quella ma a forza di spippolare ho capito da solo come si fa ad unire i contatti in rubrica, grazie comunque dell'aiuto.
ALTRA DOMANDA NIUBBA!! Il giornale piu' in voga nella mia zona e' "Il Tirreno". Vorrei avere le notizie principali del quotidiano nella mia home. Ho pensato che potrei sfruttare il feed RSS che offrono http://iltirreno.gelocal.it/rss/cmlink/rss-il-tirreno-pisa-cronaca-1.3025496
C'e' un lettore di feed preinstallato sul Galaxy S2? Altrimenti me ne potete consigliare uno? Ovviamente deve essere di tipo "widget" in modo da poter visualizzare i titoli alle notizie nella home.
Se poi si potesse anche personalizzare un minimo (l'intervallo di aggiornamento delle notizie, precaricare solo il testo o anche le immagini...) sarebbe il massimo. :-D
ciao ubro scusami ma ieri causa nick nn conforme ho subito.....
potresti gentilmente reinderizzarmi anche con un pm dove reperire delle guide.
GRAZIE anticipatamente
Ciao, intendi guide per installare recovery e root?
Se si basta flashare da ODIN un custom kernel come il siyah e sei apposto.
DioBrando
03-08-2012, 13:30
Il rollback è possibile, solo con odin. Qui trovi i firmware http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
Gentilissimo :)
allora mi sono informato su xda..."not set driver loaded" indica che è andato il chip del wifi e samsung dovrà cambiare la motherboard al 90%...quindi lo terrò con me questa settimana cosi ormai,per esigenze non posso separarmici...il 13 lo porto in assistenza senza perdere tempo...
ALTRA DOMANDA NIUBBA!! Il giornale piu' in voga nella mia zona e' "Il Tirreno". Vorrei avere le notizie principali del quotidiano nella mia home. Ho pensato che potrei sfruttare il feed RSS che offrono http://iltirreno.gelocal.it/rss/cmlink/rss-il-tirreno-pisa-cronaca-1.3025496
C'e' un lettore di feed preinstallato sul Galaxy S2? Altrimenti me ne potete consigliare uno? Ovviamente deve essere di tipo "widget" in modo da poter visualizzare i titoli alle notizie nella home.
Se poi si potesse anche personalizzare un minimo (l'intervallo di aggiornamento delle notizie, precaricare solo il testo o anche le immagini...) sarebbe il massimo. :-D
qui sei OT, vai sul thread delle APP
>bYeZ<
Non sapevo mica ce ne fosse uno!!
Però non lo trovo... e' sempre in questa sezione del mobile www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40 ?
maverick84
04-08-2012, 10:02
....
Piccola domanda...il caricatore da auto Tomtom high speed multi-charger posso utilizzarlo per tenere in carica il mio gs2? o faccio casini?
thx
Uppo :)
2 domande:
1. Mio padre ha la Punto e sulla plancia c'è un ingresso usb. Posso usarlo per collegarci il telefono e ricaricarlo? O ci sono controindicazioni?
2. Ho disattivato tutto in "account e sincronizzazioni", dal task manager non ci sono applicazioni aperte eppure continua a visualizzare l'icona del traffico dati (freccia su e freccia giù), l'unico modo per toglierla è deselezionare l'opzione "usa dati a pacchetto".
Ok che è grigia, non c'è scambio di dati ma, almeno su Symbian, vuol comunque dire che è connesso e quindi consuma più batteria.
Su Symbian le applicazioni si connettono quando necessario (ed appare l'icona del traffico dati) e poi una volta che hanno finito o vengono chiuse si disconnettono ed infatti l'icona scompare. Su android no. Mi sfugge qualcosa?
Non si può attivare la rete dati a pacchetto solo quando realmente necessario?
2 domande:
1. Mio padre ha la Punto e sulla plancia c'è un ingresso usb. Posso usarlo per collegarci il telefono e ricaricarlo? O ci sono controindicazioni?
2. Ho disattivato tutto in "account e sincronizzazioni", dal task manager non ci sono applicazioni aperte eppure continua a visualizzare l'icona del traffico dati (freccia su e freccia giù), l'unico modo per toglierla è deselezionare l'opzione "usa dati a pacchetto".
Ok che è grigia, non c'è scambio di dati ma, almeno su Symbian, vuol comunque dire che è connesso e quindi consuma più batteria.
Su Symbian le applicazioni si connettono quando necessario (ed appare l'icona del traffico dati) e poi una volta che hanno finito o vengono chiuse si disconnettono ed infatti l'icona scompare. Su android no. Mi sfugge qualcosa?
Non si può attivare la rete dati a pacchetto solo quando realmente necessario?
La connessione si disattiva come hai già notato tu ;)
Resta sempre connesso per il semplice motivo che questi dispositivi sono usati anche per ricevere mail e messaggi da internet in tempo reale
La connessione si disattiva come hai già notato tu ;)
Resta sempre connesso per il semplice motivo che questi dispositivi sono usati anche per ricevere mail e messaggi da internet in tempo reale
Esatto, ma basta una piccola selezione per disattivare tutto non è un app e come attivare il wifi...
In risposta alla prima domanda, ovvero posso ricaricare il cell dalla usb dello stereo in auto, la risposta è "si ", ovviamente con soli 0.5v ci vorrà quasi il doppio del tempo rispetto al caricabatterie di casa...
Uhm... ok, pensavo che fosse come su Symbian dove disattivando sincronizzazioni nei vari programmi si disattivassero le notifiche push e quindi si chiudessero tutte le connessioni. :(
Per risparmiare batteria ero pronto ad utilizzare un'app ulteriore per controllare la posta ogni 20 minuti (come faccio sul mio Symbian) ma se tanto non c'è modo di chiudere la connessione in automatico tanto vale lasciare tutto così ed usare la sincronizzazione e le notifiche push di Gmail.
Certo che così è normale che la batteria nei telefoni Android duri poco. :-/
Uhm... ok, pensavo che fosse come su Symbian dove disattivando sincronizzazioni nei vari programmi si disattivassero le notifiche push e quindi si chiudessero tutte le connessioni. :(
Per risparmiare batteria ero pronto ad utilizzare un'app ulteriore per controllare la posta ogni 20 minuti (come faccio sul mio Symbian) ma se tanto non c'è modo di chiudere la connessione in automatico tanto vale lasciare tutto così ed usare la sincronizzazione e le notifiche push di Gmail.
Certo che così è normale che la batteria nei telefoni Android duri poco. :-/
Esistono comunque app che ti disattivano la connessione quando il telefono è in standby e te la riattivano per 2 minuti ogni tot.
tribal123
04-08-2012, 12:49
Ho bisogno di un piccolo aiuto.
Esiste la possibilità di nascondere un contatto (cioè renderlo non visualizzabile in rubrica) in una ROM ICS 4.0.3?
Prima con Ginger mettevo ad es. uno o più contatti nella rubrica SIM e poi sceglievo la visualizzazione solo dei contatti del telefono, ora con ICS non vedo più questa possibilità
In alternativa esiste qualche app di gestione rubrica che permetta di farlo?? (attualmente uso ExDialer ma non c'è verso...)
Prima con Ginger mettevo ad es. uno o più contatti nella rubrica SIM e poi sceglievo la visualizzazione solo dei contatti del telefono, ora con ICS non vedo più questa possibilità
\
si puo ancora fare... basta andare nel menu opzioni di visualizzazioni dalla rubrica :)
volevo riportare la mia esperienza nel passaggio ad ics. avevo fatto l'upgrade appena uscito tramite kies, senza fare il restore (o reset) perche' non avevo voglia di sbattermi troppo. mi sembrava tutto ok. in questi giorni pero' ho avuto un consumo anomalo della batteria e ho voluto fare il reset. dopo tale operazione il telefono e' migliorato di molto. quindi consiglio dopo l'installazione di ics di perdere qualche minuto a fare reset e reinstallare app e rifare le configurazioni. vale la pena.
un'altra cosa. nella rubrica dell's2 quando vado ad unire due contatti, per esempio horeb skype e horeb facebook, come faccio a scegliere quale foto vedere nella rubrica. molte volte sceglie la foto che non piace, e vorrei invece poter selezionare io il contatto principale e la foto. spero di essermi spiegato. grazie.
Alekos Panagulis
04-08-2012, 17:47
Ragazzi non ci posso credere mi si è rotto il vetro del telefono dopo una brutta caduta :cry:
Quanto mi costerà la riparazione?
Tapatalked
un'altra cosa. nella rubrica dell's2 quando vado ad unire due contatti, per esempio horeb skype e horeb facebook, come faccio a scegliere quale foto vedere nella rubrica. molte volte sceglie la foto che non piace, e vorrei invece poter selezionare io il contatto principale e la foto. spero di essermi spiegato. grazie.
Penso, ma non sono sicuro, che prende la foto della voce che hai scelto inizialmente e scalta quella della voce che sta unendo, ma non sono sicuro.
Ragazzi non ci posso credere mi si è rotto il vetro del telefono dopo una brutta caduta :cry:
Quanto mi costerà la riparazione?
Tapatalked
Penso tra le 150€ e 200€
Qua (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/65184-display-rotto-samsung-galaxy-s2.html) ci sono un po' di persone che hanno avuto il tuo stesso problema e raccontano la loro esperienza, volendo si può anche sostituire con il fai da te, ma personalmente eviterei.
Ragazzi qualcuno ha provato la videochat di Google Talk (aggiunta in ICS)?
Non so se avevo poca banda io o cosa, ma a me sembra pessima come qualità (audio e video). Pareri da chi l'ha usata?
Ragazzi qualcuno ha provato la videochat di Google Talk (aggiunta in ICS)?
Non so se avevo poca banda io o cosa, ma a me sembra pessima come qualità (audio e video). Pareri da chi l'ha usata?
Io invece ho provato hangout per fare una videochat e son rimasto impressionato positivamente dalla qualità. È un servizio di Google +
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io invece ho provato hangout per fare una videochat e son rimasto impressionato positivamente dalla qualità. È un servizio di Google +
E' talmente nascosto nell'app che non sapevo neanche che esistesse :D
Alekos Panagulis
05-08-2012, 08:10
Ecco le foto del danno.
http://i.imgur.com/NzIhHl.jpg (http://imgur.com/NzIhH)
Ho visto in tutorial per sostituire il display in casa, e sembra piuttosto facile. Su eBay si trova il ricambio per circa 150 euro, decisamente alto :(
Leggo anche che si vende a parte lo "screen digitizer", ma cos’è??
Devo cambiare tutto i display o solo li screen digitizer???
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ecco le foto del danno.
Ho visto in tutorial per sostituire il display in casa, e sembra piuttosto facile. Su eBay si trova il ricambio per circa 150 euro, decisamente alto :(
Il digitizer è quello strumento che permette di trasformare in segnale digitale il tocco del dito, in pratica è il touch dello screen.
Non so se ti conviene cambiare il vetro visto che forse prenderlo nuovo è una buona idea.
Ecco le foto del danno.
secondo me per quel prezzo ti conviene spedire in assistenza...o almeno prima di procedere alle riparazioni in casa informati quanto costa all'assistenza...
Alekos Panagulis
05-08-2012, 10:27
Il digitizer è quello strumento che permette di trasformare in segnale digitale il tocco del dito, in pratica è il touch dello screen.
Non so se ti conviene cambiare il vetro visto che forse prenderlo nuovo è una buona idea.
Il digitizer costa quattro soldi. Non ho capito se mi si è rotto solo quello o se devo cambiare tutto il display.
secondo me per quel prezzo ti conviene spedire in assistenza...o almeno prima di procedere alle riparazioni in casa informati quanto costa all'assistenza...
Si ovvio!
Tapatalked
Vedo che ti è partito anche parte del bordo.... peccato :(
Il digitizer costa quattro soldi. Non ho capito se mi si è rotto solo quello o se devo cambiare tutto il display.
Si ovvio!
Tapatalked
Infatti io parlavo del fatto che non conviene cambiare il vetro visto che con un po' di soldi in più te lo compri nuovo l'S2. Per vedere se il digitizer funziona, basta usare il dito a cell acceso vicino dove c'è la crepa. Se il cellulare riceve i tap che fai, significa che non è danneggiato. Per capire se il display è danneggiato, basta fare uno di quei test che trovi su Google Play sui Pixel, purtroppo si è scheggiato anche parte della cornice, per il vetro.... beh! si vede che è già rotto :D Dopo tutto questo, non ti converrebbe comprarlo nuovo? Il tuo rotto potresti venderlo su eBay a pezzi di ricambio.
Alekos Panagulis
05-08-2012, 11:44
Infatti io parlavo del fatto che non conviene cambiare il vetro visto che con un po' di soldi in più te lo compri nuovo l'S2. Per vedere se il digitizer funziona, basta usare il dito a cell acceso vicino dove c'è la crepa. Se il cellulare riceve i tap che fai, significa che non è danneggiato. Per capire se il display è danneggiato, basta fare uno di quei test che trovi su Google Play sui Pixel, purtroppo si è scheggiato anche parte della cornice, per il vetro.... beh! si vede che è già rotto :D Dopo tutto questo, non ti converrebbe comprarlo nuovo? Il tuo rotto potresti venderlo su eBay a pezzi di ricambio.
Su ebay si trova frame + digitizer + display a 150. Supponiamo che riesco a cambiarlo da solo con 150 euro ho finito.
Se ne compro uno nuovo devo spendere almeno 300 euro. Quanto ci potrei ricavare venendo il vecchio come pezzi di ricambio? Visto che il ricambio più ricercato è proprio il display, rischierei di non riuscire a ricavarne nulla, o cmq poco. A che serve un S2 in quelle condizioni?
Tapatalked
Su ebay si trova frame + digitizer + display a 150. Supponiamo che riesco a cambiarlo da solo con 150 euro ho finito.
Se ne compro uno nuovo devo spendere almeno 300 euro. Quanto ci potrei ricavare venendo il vecchio come pezzi di ricambio? Visto che il ricambio più ricercato è proprio il display, rischierei di non riuscire a ricavarne nulla, o cmq poco. A che serve un S2 in quelle condizioni?
Tapatalked
Compreso il vetro?
Alekos Panagulis
05-08-2012, 12:22
Compreso il vetro?
Si, mi sembra di si.
Tapatalked
Se i prezzi che hai trovato dei ricambi sono quelli ti conviene mandarlo in assistenza piuttosto che andare di fai da te (per una questione di sicurezza, vedi questo (http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_347989&feature=iv&src_vid=65pvAINg2ME&v=es8gezSdKv4) video).
Mettendo che in assistenza di chiedono 200€ e che forse vendendolo in queste condizioni almeno 100€ le ricavi (al momento sulla baia ce n'è uno in vendita con vetro rotto ma perfettamente funzionante (cosa importante che dovrai specificare) che è arrivato a quota 151€ e mancano ancora 4 giorni) dovresti fare 2 conti.
Ovvero per ripararlo ti costa 200€. Per comprarlo nuovo massimo 300€, se sei fortunato te la cavo con meno di 250€. Forse non è il caso di ricomprarlo nuovo (con altri 2 anni di garanzia annessi) o magari usato ma in ottime condizioni?
Alekos Panagulis
05-08-2012, 13:12
Se i prezzi che hai trovato dei ricambi sono quelli ti conviene mandarlo in assistenza piuttosto che andare di fai da te (per una questione di sicurezza, vedi questo (http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_347989&feature=iv&src_vid=65pvAINg2ME&v=es8gezSdKv4) video).
Mettendo che in assistenza di chiedono 200€ e che forse vendendolo in queste condizioni almeno 100€ le ricavi (al momento sulla baia ce n'è uno in vendita con vetro rotto ma perfettamente funzionante (cosa importante che dovrai specificare) che è arrivato a quota 151€ e mancano ancora 4 giorni) dovresti fare 2 conti.
Ovvero per ripararlo ti costa 200€. Per comprarlo nuovo massimo 300€, se sei fortunato te la cavo con meno di 250€. Forse non è il caso di ricomprarlo nuovo (con altri 2 anni di garanzia annessi) o magari usato ma in ottime condizioni?
Quel video è veramente chiarificatore, ma dice semplicemente che non si può rimpiazzare solo il vetro o solo il digitizer. Si deve cambiare il blocco intero, e farlo è semplicissimo. :read:
Se all'assistenza mi chiedono 200 euro per me posso fottersi, perchè come giustamente dici tu, conviene comprarlo nuovo. Facciamo due conti.
Compro un Galaxy s2 usato immacolato a 300 euro, metto sulla baia il mio e lo vendo a 150. Ho speso complessivamente 150 euro e non ho rischiato di sputtanare il telefono con il fai da te.
Effettivamente hai troppo ragione.
Quel video è veramente chiarificatore, ma dice semplicemente che non si può rimpiazzare solo il vetro o solo il digitizer. Si deve cambiare il blocco intero, e farlo è semplicissimo. :read:
Se all'assistenza mi chiedono 200 euro per me posso fottersi, perchè come giustamente dici tu, conviene comprarlo nuovo. Facciamo due conti.
Compro un Galaxy s2 usato immacolato a 300 euro, metto sulla baia il mio e lo vendo a 150. Ho speso complessivamente 150 euro e non ho rischiato di sputtanare il telefono con il fai da te.
Effettivamente hai troppo ragione.
Si usato direi che lo porti a casa tranquillamente con 250€ massimo, nuovo ti costa 370€ (europa) o 380€ (italia)
Alekos Panagulis
05-08-2012, 13:28
Peccato che qualche giorno fa c'era il Gnex da expert a 299 euro.....
Peccato che qualche giorno fa c'era il Gnex da expert a 299 euro.....
Ah perché non lo sai ancora!?
A Milano i MW vendono il Galaxy Nexus a 239€, offerta valida fino al 19 agosto.
Certo bisogna vedere se ne trovi ancora :asd:
Alekos Panagulis
05-08-2012, 14:58
Ah perché non lo sai ancora!?
A Milano i MW vendono il Galaxy Nexus a 239€, offerta valida fino al 19 agosto.
Certo bisogna vedere se ne trovi ancora :asd:
Solo a Milano? Non è che vado a Milano per il Gnex....
Aggiornando tramite kies è già disponibile la 4,04 italiana?
Madara76
05-08-2012, 18:40
Aggiornando tramite kies è già disponibile la 4,04 italiana?
No
Inviato dal mio GT-P5100
Una domanda circa il surriscaldamento del GS2: mi capita essenzialmente quando apro il meteo e le news. Leggendo le news, bastano alcuni minuti per avere la parte superiore, cioè a partire dalla videocamera posteriore, quasi bollente e la batteria che cala a vista d'occhio. Non ricordo come si comportava con GB, ma con la versione 4.0.3, italiana o meno, ha sempre fatto così. Il mio è un Brand 3 e lo fa anche con il firmware H3G. Non è un cell. rootato, ho solo installato alcune volte firmware originali di altre nazioni europee, ora ho la 4.0.4 inglese. L'unico firmware più decente sotto tale aspetto è stato l'ultimo 4.0.3 polacco. A voi come si comporta? Aggiungo che se apro un filmato e lo lascio scorrere per parecchio, il consumo della batteria è molto meno e scalda pochissimo. Secondo voi, cosa c'è che non va? Grazie
Una domanda circa il surriscaldamento del GS2: mi capita essenzialmente quando apro il meteo e le news. Leggendo le news, bastano alcuni minuti per avere la parte superiore, cioè a partire dalla videocamera posteriore, quasi bollente e la batteria che cala a vista d'occhio. Non ricordo come si comportava con GB, ma con la versione 4.0.3, italiana o meno, ha sempre fatto così. Il mio è un Brand 3 e lo fa anche con il firmware H3G. Non è un cell. rootato, ho solo installato alcune volte firmware originali di altre nazioni europee, ora ho la 4.0.4 inglese. L'unico firmware più decente sotto tale aspetto è stato l'ultimo 4.0.3 polacco. A voi come si comporta? Aggiungo che se apro un filmato e lo lascio scorrere per parecchio, il consumo della batteria è molto meno e scalda pochissimo. Secondo voi, cosa c'è che non va? Grazie
Posso dirti che nel tuo post vedo solo "sensazioni" e nessun elemento oggettivo su cui discutere ?
Io ho la 4.0.4 polacca e mi trovo benissimo (ma anche questa è una sensazione). Poi vedi tu ;)
Beh, allora ti aggiungo che in circa 5 minuti di lettura di news intendo le notizie sull'Italia o altro accedendo da Meteo e news preinstallato, sia utilizzando il wi-fi, sia con connessione dati, mi ciuccia 7..8% di batteria. E' normale? io credo di no. Per il calore, cosa vuoi che misuri i gradi?
Beh, allora ti aggiungo che in circa 5 minuti di lettura di news intendo le notizie sull'Italia o altro accedendo da Meteo e news preinstallato, sia utilizzando il wi-fi, sia con connessione dati, mi ciuccia 7..8% di batteria. E' normale? io credo di no. Per il calore, cosa vuoi che misuri i gradi?
Magari con delle verifiche un po' più accurate tipo QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36274012&postcount=8512), si potrebbe iniziare a discutere sui risultati ;)
Salve a tutti.
Come avevo detto negli altri post ho installato ICS da qualche giorno, e come già detto, sono stato piacevolemte colpito. Dopo qualche giorno di utilizzo non posso fare altro che confermare le prime impressioni. Nello specifico ho notato che il cell non riscalda più tanto come con GB durante la connessione dati, è molto più fluido nell'esecuzione delle app e nell'esecuzione di comandi vari. L'unica pecca è il consumo batteria, devo dire che con ICS va giu che una meraviglia. Proprio ieri con navigatore acceso per circa 1 ora dall'80% di batteria sono arrivato al 18%, cosa che con GB non accadeva affatto, al massimo mi consumava un 30%/40%. Devo specificare però che non ho utilizzato lo stesso navigatorem prima su GB utilizzato google maps, su ICS ho utilizzato Waze (ottimo direi!). Aspetterò ancora qualche altro giorno per verificare meglio il consumo batteria.
si è ormai appurato che le rom stock ics sono ciucciose di batteria quando soprattuto i dati sono attivi...e lo stesso avviene per il leggero surriscaldamento(la situazione è migliorata con le release succesive per fortuna)che su gb era assente dalla 2.3.4 in poi...ora non so per la 4.0.4 se migliora anche questi aspetti,ma dovremo sperare in jelly bean su tal fronte mi sa,sempre che a sua volta non peggiori anche quello su questo versante(c'è questa voce tra i possessori di nexus e tra chi ha provato la cm10 preview per l's2)...
si è ormai appurato che le rom stock ics sono ciucciose di batteria quando soprattuto i dati sono attivi...e lo stesso avviene per il leggero surriscaldamento(la situazione è migliorata con le release succesive per fortuna)che su gb era assente dalla 2.3.4 in poi...ora non so per la 4.0.4 se migliora anche questi aspetti,ma dovremo sperare in jelly bean su tal fronte mi sa,sempre che a sua volta non peggiori anche quello su questo versante(c'è questa voce tra i possessori di nexus e tra chi ha provato la cm10 preview per l's2)...
io invece ho notato che scalda molto meno rispetto ICS ma è perchè non è ottimizzata (e dubito nemmeno utilizzata) l'accelerazione video...
io invece ho notato che scalda molto meno rispetto ICS ma è perchè non è ottimizzata (e dubito nemmeno utilizzata) l'accelerazione video...
io sapevo che sulla cm10 l'hw acc era parziale,per questo infatti mancava l'effetto burro...e nonostante tutto sembra più fluido dell'attuale ics...quindi che scaldi meno è un buon segno...e per la batteria come va?meglio o peggio rispetto ics(almeno quello stock)?
Scusa ma l'accelerazione video viene usata solo in alcuni frangenti.
marcobrd
06-08-2012, 13:50
ciao a tutti, dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno il sgs2, mio primo android, quindi sono totalmente niubbo. nel valutare l'acquisto ho considerato anche la possibilità di connessione con altri dispositivi, sostanzialmente hdmi ed usb: non sono ancora riuscito a capire se esista o se potrà esistere in futuro la possibilità di collegarli entrambi contemporaneamente, o se c'è qualche limite tecnico per cui questo sia impossibile.
il mio obbiettivo sarebbe quello di poter usare l's2 come un mini pc, collegando tastiera e mouse usb, e contemporaneamente avere l'output su schermo esterno. magari usando anche un dispositivo usb->rj45 per poter evitare di dover usare per forza il wifi.
insomma, avere una docking station in cui infilare l's2 e trovarsi un "normale" pc non sarebbe una bella cosa? secondo me si, non capisco perchè non esista ancora una soluzione del genere, penso che sarebbe allettante per parecchia gente.
insomma i concetti sono quelli spiegati qui: http://www.ubuntu.com/devices/android
guardate questo: http://www.youtube.com/watch?v=_--zcmqIyRI
ciao a tutti, dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno il sgs2, mio primo android, quindi sono totalmente niubbo. nel valutare l'acquisto ho considerato anche la possibilità di connessione con altri dispositivi, sostanzialmente hdmi ed usb: non sono ancora riuscito a capire se esista o se potrà esistere in futuro la possibilità di collegarli entrambi contemporaneamente, o se c'è qualche limite tecnico per cui questo sia impossibile.
il mio obbiettivo sarebbe quello di poter usare l's2 come un mini pc, collegando tastiera e mouse usb, e contemporaneamente avere l'output su schermo esterno. magari usando anche un dispositivo usb->rj45 per poter evitare di dover usare per forza il wifi.
insomma, avere una docking station in cui infilare l's2 e trovarsi un "normale" pc non sarebbe una bella cosa? secondo me si, non capisco perchè non esista ancora una soluzione del genere, penso che sarebbe allettante per parecchia gente.
insomma i concetti sono quelli spiegati qui: http://www.ubuntu.com/devices/android
non l'ho mai fatto...ma so che la maggiorparte di coloro che vogliono fare ciò usano principalmente accessori bluetooth,come tastiere e mouse...c'è persino il supporto al joy della ps3 se ti interessa e altre periferiche simili(alcune però in modo indiretto,attraverso l'installazione di programmini...ma intanto la possibilità c'è)...trovo anche io interessante collegare l's2 a un cavo e ritrovarsi un os vero e proprio,infatti non vedo l'ora si completi ubuntu per android,lo proverò senz'altro...cmq tornado alla tua richiesta penso ci sia la possibilità di collegare 1 periferica per volta assieme all'mhl...ma aspetta altre risposte piu attendibili di me
Scusa ma l'accelerazione video viene usata solo in alcuni frangenti.
certo,e quindi?
conan_75
06-08-2012, 15:41
Era il mio sogno agli albori di questo thread: mi fermai su 3 limiti tecnici.
1) no ntfs, no film hd su unico file (poi risolto con i kernel mod).
2) risoluzione su monitor troppo bassa (800x480)
3) se utilizzata la porta mhl non puoi usare periferiche usb.
Con il gs3 sicuramente risolvo il punto 2 e con l'accessorio allshare dongle il punto 3.
Resto in attesa dell'accessorio per vedere ai fatti come si comporta.
Per il limite dei film hd su unico file ti riferisci al limite dei 4GB del file system?
Se sì quali kernel possono superare questo limite?
certo,e quindi?
Quindi il "riscalda" un po di più varia in base al tipo di utilizzo.
Io non guardo mai video quindi per me è deprecata.
Quindi il "riscalda" un po di più varia in base al tipo di utilizzo.
Io non guardo mai video quindi per me è deprecata.
certo :) ma io lo valuto in base ad un utilizzo simile... ;)
marcobrd
06-08-2012, 16:39
grazie per le risposte! ok quindi attualmente l'unica soluzione possibile ha i limiti di dover usare tast&mouse bluetooth, connessione di rete wifi, e risoluzione del desktop 480. speriamo in un rapido sviluppo su questo fronte, mi pare una convergenza (smartphone/desktop pc) particolarmente interessante. l'ideale per me sarebbe una dock tipo quelle dei notebook attuali, con tutte le connessioni disponibili per i fanatici come me che se possibile preferiscono usare il caro vecchio cavo :D
luis fernandez
06-08-2012, 17:07
Ho preso da un ambulante per strada un caricabatteria da auto da attaccare all'accendisigari (per utilizzare il cell come navigatore)...Riporta che è 9V...è il voltaggio giusto o rischio di bruciarlo?
Grazie
Ho preso da un ambulante per strada un caricabatteria da auto
Già solo per questo rischi di bruciarlo IMHO, indipendentemente da quello che riporta :asd:
luis fernandez
06-08-2012, 20:09
Già solo per questo rischi di bruciarlo IMHO, indipendentemente da quello che riporta :asd:
azz!..vicino all'etichetta è scritto galaxy2 :asd:
potresti indicarmi uno store dove acquistarne uno affidabile:D
azz!..vicino all'etichetta è scritto galaxy2 :asd:
potresti indicarmi uno store dove acquistarne uno affidabile:D
Sì ma io dopo che ho speso 500€ di smartphone (nel mio caso) preferisco prendere prodotti originali o comunque di marche affidabili e non cose alle bancarelle :asd:
Comunque il caricatore originale da auto Samsung ha codice cad300ubec, cercalo su trovaprezzi o sulla baia o su google ;)
Dal sito Samsung costa 16€, ma lo trovo anche sotto i 10€.
Se invece vuoi il kit completo (caricatore + supporto auto) cerca il codice ecs-v1a2begstd, dovresti trovarlo dai 25€ in su.
nongio22
06-08-2012, 22:01
Salve ragazzi, a voi funziona il tethering wifi? Ho la 4.0.3 no brand ita, il gs2 è connesso in 3g e uso la funzione tethering wifi per navigare con il tablet usando il galaxy. Ora il tablet si connette alla rete del gs2, ma non naviga in internet. Avevo provato a metà giugno e funzionava, però non ricordo se avevo già aggiornato alla 4.0.3 o no. Ho postemobile e con la 2.3.6 funzionava benissimo.
Per il limite dei film hd su unico file ti riferisci al limite dei 4GB del file system?
Se sì quali kernel possono superare questo limite?
Kernel siyah
dopo numerosi spegnimenti e/o rivvii improvvisi e senza logica (capitano in situazioni diverse) e altre stranezze (cambiamento autonomo di alcune impostazioni personali come la rotazione automatica, la visualizzazione del registro chiamate, la luminosità dello schermo) mi sono deciso che l'unica soluzione è l'assistenza. L'hard reset non ha sortito nessun risultato perciò mi arrendo. Speravo di riuscire ad attendere il firmware 4.0.4 ma potrei morire prima di vecchiaia. :muro:
Dovrò rivolgermi ad un centro "gold" perchè il "platinum" più vicino è a 50 km da me. Speriamo che possano risolvere sul posto altrimenti rischio di non vedere il GS2 per qualche settimana. :rolleyes:
Avrei una domanda, ma come cacchio si fa a togliere quell'inutile tono allo scatto della fotocamera e per le registrazioni video? Su GB andavo nelle impostazioni e modificavo ma con ICS 4.0.3 come cavolo si fa?
Avrei una domanda, ma come cacchio si fa a togliere quell'inutile tono allo scatto della fotocamera e per le registrazioni video? Su GB andavo nelle impostazioni e modificavo ma con ICS 4.0.3 come cavolo si fa?
Metti silenzioso
maverick84
07-08-2012, 09:04
thx
Metti silenzioso
Si ok, ma non è possibile eliminarlo senza andare a modificare ogni volta il profilo audio? Sembra una sciocchezza ma odio profondamente quei click quando scatto una foto o faccio un filamato. Li trovo davvero inutili e superflui (anche nelle fotocamere).
luis fernandez
07-08-2012, 11:59
Sì ma io dopo che ho speso 500€ di smartphone (nel mio caso) preferisco prendere prodotti originali o comunque di marche affidabili e non cose alle bancarelle :asd:
Comunque il caricatore originale da auto Samsung ha codice cad300ubec, cercalo su trovaprezzi o sulla baia o su google ;)
Dal sito Samsung costa 16€, ma lo trovo anche sotto i 10€.
Se invece vuoi il kit completo (caricatore + supporto auto) cerca il codice ecs-v1a2begstd, dovresti trovarlo dai 25€ in su.
Grazie :)
QUESTA (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/aggiornamento-a-jelly-bean-per-galaxy-s-iii-galaxy-note-e-galaxy-s-ii-nei-prossimi-mesi_43343.html) mi sembra una buona conferma.
JB su SGS2 (anche se con ICS 4.0.4 mi sto trovando perfettamente bene).
Cosa significa quando il cell resta a 1% di batteria a lungo, molto più a lungo di quanto ci ha messo a scendere da 5 a 1?
Calibrazione da rifare?
Lupin XXVII
07-08-2012, 22:14
Salve ragazzi una domandina stupida che purtroppo non so la risposta.
E' normale che dopo l'aggiornamento ad ics con odin e dopo aver formattato il mio s2, al riavvio del cell mi riscarica ed installa automaticamente tutte le app che avevo sulla 2.3.6?
Grazie
QUESTA (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/aggiornamento-a-jelly-bean-per-galaxy-s-iii-galaxy-note-e-galaxy-s-ii-nei-prossimi-mesi_43343.html) mi sembra una buona conferma.
JB su SGS2 (anche se con ICS 4.0.4 mi sto trovando perfettamente bene).
da notare che nei commenti si stanno scannando...è inutile la gente non sarà mai contenta...non oso pensare se samsung non aggiornasse guarda!
iaiuarmando
07-08-2012, 22:33
Salve amici
stasera ho rilevato un s2 usato, e subito mi sono piombato qui sopra.
in pratica il cellulare è della tre, lo vedo appena si accende dal boot.
Cmq vorrei sbrandizzarlo prima di tutto, poi farci il root, la recovery, un kernel veloce, e istallarci una costumrom (la piu veloce e stabile per intenderci).
il cell si presenta cosi
GT-I9100
ANDROID : 4.0.3
BANDA BASE : I9100NELP4
KERNEL : 3.0.15-I9100XWLPG-CL619441DPI@DELL150#3
VERSIONE BUILD : IML74K.XWLPG
aiutatemi per cortesia
Salve amici
Cmq vorrei sbrandizzarlo prima di tutto, poi farci il root, la recovery, un kernel veloce, e istallarci una costumrom (la piu veloce e stabile per intenderci).
il cell si presenta cosi
GT-I9100
aiutatemi per cortesia
Perché vuoi sbrandizzarlo? E la custom è necessaria? Se non hai esigenze particolari fossi in te lo lascerei cosi
iaiuarmando
07-08-2012, 23:24
Per velocizzare il dispositivo metterei una costum rom.
Cmq la cosa veramente importante e rootarlo.
Inoltre ho visto che esistono diversi kernel, lascio il mio o ne metto un altrp?
conan_75
08-08-2012, 00:19
Inoltre ho visto che esistono diversi kernel, lascio il mio o ne metto un altrp?
Non si velocizza nulla...
Ora usalo e se trovi problemi si cercherà di risolverli :)
conan_75
08-08-2012, 00:26
da notare che nei commenti si stanno scannando...è inutile la gente non sarà mai contenta...non oso pensare se samsung non aggiornasse guarda!
Che poi ignoranza a volontè: non è un aggiornamento di windows...
Samsung deve rifare una rom da zero con jb, la tw e tutti i software e gestures di contorno, e il tutto deve essere stabile.
Per ottenere questo ci vogliono mesi e mesi.
Vale per samsung e vale per tutti.
Non so a voi, ma a me le rom AOSP fanno pietà: a voglia a dire che sono veloci...non hanno praticamente nessuna funzione extra.
Fotocamera ridicola, launcher minimale senza effetti tipo telefono di 4 anni fa, gestures inesistenti etc.
Se samsung rilasciasse una roba del genere dopo che ho speso 600 sacchi per avere il telefono con il sw più completo del mercato mi girerebbero parecchio.
Che ci mettano il loro tempo per avere un prodotto di qualità.
Come già ti hanno consigliato al posto tuo lascerei tutto così. Anche io ho un brand 3 con ICS 4.0.3 e non ho alcun problema. Mettere un ROM moddata non credo sia la cosa migliore da fare su un telefono di questa portata. Secondo me le originali samsung vanno più che bene... La domanda è: cosa caspita può migliorare la velocità su un cell con hardware da paura? Secondo me niente e tantomeno un ROM moddata; lasciare tutto così com'è, imho, è la soluzione migliore. Ma hai provato ad utilizzarlo? Ha riscontrato qualche problema? Montando ROM mod si rischia solo di invalidare la garanzia, brickare il cell etc etc...
Per quanto concerne il root, proprio ieri mi chiedevo se dovevo rootare o meno il tel... pensandoci bene ho deciso di non farlo, alla fine, per l'utilizzo che ne faccio il root è quasi inutile.... Poi tutti sono punti di vista personali. :stordita:
Pisuke_2k6
08-08-2012, 08:02
a me e' successa una cosa strana. di tutto punto e' sparita da sotto la rubrica. unico modo per ripristino e' stato installare go launcher ex. ma con il desktop standard niente da fare. idee? (e' un s2 della 3 , aggiornato con kies a android 4 e poi fatto rooting)
grazie
Salve amici
il cell si presenta cosi
GT-I9100
aiutatemi per cortesia
lascialo cosi com'è...vuoi velocizzare il telefono che fino all'uscita dell's3 era il più veloce sul mercato?...le altre rom hanno solo personalizzazioni ma difficilmente si hanno miglioramenti di prestazioni,se non con i kernel che permettono l'overclock...e in tal caso migliori si di prestazioni ma peggiori i consumi e se non stai attento rischi di ammazzare la vita del telefono alla lunga...quindi goditi la lpg che hai su,è uscita poco tempo fa ed è stabile e veloce...
Che poi ignoranza a volontè: non è un aggiornamento di windows...
Samsung deve rifare una rom da zero con jb, la tw e tutti i software e gestures di contorno, e il tutto deve essere stabile.
Per ottenere questo ci vogliono mesi e mesi.
Vale per samsung e vale per tutti.
Non so a voi, ma a me le rom AOSP fanno pietà: a voglia a dire che sono veloci...non hanno praticamente nessuna funzione extra.
Fotocamera ridicola, launcher minimale senza effetti tipo telefono di 4 anni fa, gestures inesistenti etc.
Se samsung rilasciasse una roba del genere dopo che ho speso 600 sacchi per avere il telefono con il sw più completo del mercato mi girerebbero parecchio.
Che ci mettano il loro tempo per avere un prodotto di qualità.
si quoto,android nelle versione vanilla ha fatto passi da gigante,ma la customizzazione sense/touchwiz è in ogni caso superiore a livello di funzionalità(e di brutto)...che poi possa non piacere l'estetica è un altro conto(e stupido a veder mio)...non commento mai le news di hw ne di altri blog proprio per questo,in genere le persone che lo fanno sono da causa persa,hanno una loro visione chiusa ed è inutile fargli aprire gli occhi...pazienza,samsung venderà una decina di telefoni in meno xD
Tony1485
08-08-2012, 08:26
Salve ragazzi,
volevo chiedervi un parere. Ho visto che è appena uscita la rom Cyanogen Mod 10 - Jelly Bean 4.1.1 (XDADevelopers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1794758)). Al momento io monto la rom stock 4.0.3 TIM ITA. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato già questa rom (o magari qualche cyanogen in generale); che impressioni ha avuto e se secondo voi conviene aggiornare il telefono a questa versione, considerando che è solo un'anteprima, e se può essere tranquillamente usata quotidianamente senza problemi.
Guardando alcuni video su YouTube sembra che funzioni benissimo:
1. GalaxyS2 Jelly Bean HD Blog (http://youtu.be/6VsH19KO5KE?hd=1)
2. CyanogenMod 10 Jelly Bean su Galaxy S2 (http://youtu.be/fZvHz1DcLRI?hd=1)
Fatemi sapere i vostri pareri perché sono tentato dall'installarla, anche perché alcuni miei amici che l'hanno provata, dicono che si trovano bene.
Salve ragazzi,
volevo chiedervi un parere. Ho visto che è appena uscita la rom Cyanogen Mod 10 - Jelly Bean 4.1.1 (XDADevelopers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1794758)). Al momento io monto la rom stock 4.0.3 TIM ITA. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato già questa rom (o magari qualche cyanogen in generale); che impressioni ha avuto e se secondo voi conviene aggiornare il telefono a questa versione, considerando che è solo un'anteprima, e se può essere tranquillamente usata quotidianamente senza problemi.
Fatemi sapere i vostri pareri perché sono tentato dall'installarla, anche perché alcuni miei amici che l'hanno provata, dicono che si trovano bene.
è un'anteprima, l'ho installata per darci un occhio, per il daily use secondo mè non è abbastanza stabile. Se la vuoi tenere come secondo telefono allora ok.
IMHO occorre almeno aspettare che passi nella "catena di produzione" ufficiale CM ed esca dallo stato di preview.
Alekos Panagulis
08-08-2012, 09:52
Salve ragazzi,
Io ce l'ho almeno da una settimana e non ho riscontrato problemi. Funziona tutto. L'unico bug è il media scanner che fa andare in loop la cpu, ma basta disabilitarlo. Ti consiglio di provarla, perchè è veramente una prealpha con i fiocchi. Poi dipende dall'usco che fai del telefono, essendo in continuo sviluppo ti obbliga a flashare ogni due giorni circa, e possono insorgere bug con le nuove versioni. Se la cosa non ti crea problemi vai pure, altrimenti aspetta almeno le nighlty ufficiali.
è un'anteprima, l'ho installata per darci un occhio, per il daily use secondo mè non è abbastanza stabile. Se la vuoi tenere come secondo telefono allora ok.
IMHO occorre almeno aspettare che passi nella "catena di produzione" ufficiale CM ed esca dallo stato di preview.
Scusa detto così non significa nulla. "Abbastanza instabile"?
qualche consiglio per una dock con casse integrate che non costi una follia?
Io ce l'ho almeno da una settimana e non ho riscontrato problemi. Funziona tutto. L'unico bug è il media scanner che fa andare in loop la cpu, ma basta disabilitarlo. Ti consiglio di provarla, perchè è veramente una prealpha con i fiocchi. Poi dipende dall'usco che fai del telefono, essendo in continuo sviluppo ti obbliga a flashare ogni due giorni circa, e possono insorgere bug con le nuove versioni. Se la cosa non ti crea problemi vai pure, altrimenti aspetta almeno le nighlty ufficiali.
Scusa detto così non significa nulla. "Abbastanza instabile"?
come ho detto: dipende dall'uso che ne fai. Se lo usi per lavoro (come mè) non è abbastanza stabile e non posso permettermi di flashare ogni aggiornamento fix. Se lo usi per diletto invece qualche errore ci può anche stare.
Nel complesso in ogni caso è utilizzabile.
Alekos Panagulis
08-08-2012, 10:38
come ho detto: dipende dall'uso che ne fai. Se lo usi per lavoro (come mè) non è abbastanza stabile e non posso permettermi di flashare ogni aggiornamento fix. Se lo usi per diletto invece qualche errore ci può anche stare.
Nel complesso in ogni caso è utilizzabile.
Io ci lavoro :ciapet:
Ho la sim aziendale dentro, mail e tutto il resto. Very stable.
Io ci lavoro :ciapet:
Ho la sim aziendale dentro, mail e tutto il resto. Very stable.
bom, allora si vede che nelle ultime release hanno fatto passi avanti.
dovrei riprovarla :) ma considerando che tra qualche giorno parto per le ferie meglio che mi tengo una stable.... :)
Tony1485
08-08-2012, 11:16
Grazie Markho e Alekos Panagulis :D !! Anche se devo dire che le vostre due opinioni contrastanti non mi hanno schiarito le idee... :confused: AhahahA !!
Io dovrei usarlo per scopi lavorativi, si.... quindi in effetti forse dover aggiornare la rom ogni due giorni non è il massimo. E invece della Cyano 9 ?? In pratica è sempre ICS 4.0.3, quindi a parte un pò di fluidità in più, non ci sono grandi differenze con la stock (TouchWiz a parte). Quella è in experimental se non ricordo male, quindi andrebbe meglio però per un uso quotidiano, si ?
Ventresca
08-08-2012, 11:57
ma se volessi mettere la 4.0.4 uk sul mio gs2 con 4.0.3 stock no brand devo per forza fare il wipe? invalido la garanzia? nel passaggio da gb a ics mi è dimezzata la durata della batteria, scalda molto e ogni tanto si impalla, tutte cose che con gb non accadevano.
Considerando che non ho voglia di fare un downgrade o di mettere rom custom, mi consigliate il passaggio alla 4.0.4 anche se uk? devo per forza fare un wipe o fare il root al telefono?
Grazie Markho e Alekos Panagulis :D !! Anche se devo dire che le vostre due opinioni contrastanti non mi hanno schiarito le idee... :confused: AhahahA !!
Io dovrei usarlo per scopi lavorativi, si.... quindi in effetti forse dover aggiornare la rom ogni due giorni non è il massimo. E invece della Cyano 9 ?? In pratica è sempre ICS 4.0.3, quindi a parte un pò di fluidità in più, non ci sono grandi differenze con la stock (TouchWiz a parte). Quella è in experimental se non ricordo male, quindi andrebbe meglio però per un uso quotidiano, si ?
Io sto usando la Cyano 9, nessun problema.
Ci sono 2 stable e le varie nightly, ti consiglio le nightly ma anche in questo caso devi aggiornare ogni giorno o almeno settimanalmente
EDIT: dimenticavo la CM9 è su base 4.0.4
ma se volessi mettere la 4.0.4 uk sul mio gs2 con 4.0.3 stock no brand devo per forza fare il wipe? invalido la garanzia? nel passaggio da gb a ics mi è dimezzata la durata della batteria, scalda molto e ogni tanto si impalla, tutte cose che con gb non accadevano.
Considerando che non ho voglia di fare un downgrade o di mettere rom custom, mi consigliate il passaggio alla 4.0.4 anche se uk? devo per forza fare un wipe o fare il root al telefono?
non andrà in deep sleep mode....
Alekos Panagulis
08-08-2012, 13:37
La cm 9 è una grande rom, ma nelle ultime release compresa la rc2 ha il bug peggiore della storia, il bug del Samsung Ril. In pratica mentre parli al telefono ti può capitare che perdi il segnale e devi riavviare il cellulare perchè non lo prende più. Non tutti lo riscontrano, devi provare. Pare che sia presente anche su cm10 ma a me non è mai capitato. I devs ci stanno lavorando, c'è una pagina apposita dove si raccolgono le segnalazioni e i catlog degli utenti. Devi provare per vedere se ti capita. Puoi sempre tornare indietro.
DioBrando
08-08-2012, 13:46
Curiosità, Jelly Bean che cosa aggiungerebbe di significativo rispetto ad ICS e ROM precedenti?
Parlo ovviamente delle stock...
Ventresca
08-08-2012, 13:56
non andrà in deep sleep mode....
e come ce lo mando?
Curiosità, Jelly Bean che cosa aggiungerebbe di significativo rispetto ad ICS e ROM precedenti?
Parlo ovviamente delle stock...
effetto butter,cioè una fluidità senza precedenti,google now/noice search nuovi,dettatura vocale offline e altre piccole migliorie...vedilo come un ics service pack 1...
e come ce lo mando?
togli la batteria 2 minuti e rimettila...dovrebbe andare...se non va c'è qualche app che lo impedisce
Tony1485
08-08-2012, 22:25
La cm 9 è una grande rom, ma nelle ultime release compresa la rc2 ha il bug peggiore della storia, il bug del Samsung Ril. In pratica mentre parli al telefono ti può capitare che perdi il segnale e devi riavviare il cellulare perchè non lo prende più. Non tutti lo riscontrano, devi provare. Pare che sia presente anche su cm10 ma a me non è mai capitato. I devs ci stanno lavorando, c'è una pagina apposita dove si raccolgono le segnalazioni e i catlog degli utenti. Devi provare per vedere se ti capita. Puoi sempre tornare indietro.
Mmmm........ Insomma a quanto pare la cosa può portare più problemi che benefici, eh ? Mmm.... forse mi conviene tenermi stretta la rom ufficiale stock :rolleyes: !!
iaiuarmando
09-08-2012, 02:25
effetto butter,cioè una fluidità senza precedenti,google now/noice search nuovi,dettatura vocale offline e altre piccole migliorie...vedilo come un ics service pack 1...
togli la batteria 2 minuti e rimettila...dovrebbe andare...se non va c'è qualche app che lo impedisce
Ma alla fine arriva sto nuovo aggiornamento sul nostro Smart Phone?
Ma alla fine arriva sto nuovo aggiornamento sul nostro Smart Phone?
All'80% si ma entro fine anno.
Io sull'effetto butter sono moooooooolto scettico.
La fluidità tu la vedi usando il telefono che vuol dire il 90% delle volte usare un launcher.
nongio22
09-08-2012, 09:42
e come ce lo mando?
Segui questa procedura, io l'ho fatto e funziona.
disinstalla tutte le app di gestione cpu, tipo cpu tuner;
metti il gs2 in modalità aereoplano;
spegni il telefono e togli la batteria per circa 15 secondi;
rimetti la batteria e riaccendi il telefono;
togli la modalità aeroplano.
Adesso va in deep sleep. Puoi controllare con cpuspy
salve, mi potete consigliare una dock con casse integrate da usare come stereo?(che non costi un occhio ovviamente) :D
Quoto, ho fatto anche io cosi e ora va in deep-sleep... prima controllando con cpu-spy ci non andava mai, ora si... poi mi è capitato di nuovo controllando sempre con cpu-spy e ho rifatto la procedura, per adesso ci va sempre...
ma aspetto JB, peccato che quando ho preso il cel aveva già di default ICS 4.0.3 e non ho potuto provare GB 2.3.5, altrimenti non so se avrei fatto l'upgrade a sentire in giro la batteria durava di più a prescindere dal deep-sleep...
Forse si ma non ti pensare quanto in più...se ti diceva bene un'oretta in più (non d'uso...di standby)
nongio22
09-08-2012, 12:13
Infatti a me tra GB 2.3.6 e Ics 4.0.3, dura pressocchè lo stesso tempo
Ciao Ragazzi,
Tra 2 o 3 giorni mi arriva il Galaxy S2, mi interessava capire come usare il telefono come ciclocomputer nei miei giri con la bici da corsa.
Innanzitutto tramite appositi accessori è possibile che registri cardio - cadenza pedalata - velocita?
Il GPS che mi visualizza il percorso che faccio deve essere sempre connesso a internet per essere affidabile o si può usare anhe off-line?
Qual'è il miglior/più completo programma da usare?
Vorrei arrivare ad evitare di usare il mio Polar CS200, sostituendolo con il telefono.
Grazie
Matteo
Ciao Ragazzi,
Tra 2 o 3 giorni mi arriva il Galaxy S2, mi interessava capire come usare il telefono come ciclocomputer nei miei giri con la bici da corsa.
Innanzitutto tramite appositi accessori è possibile che registri cardio - cadenza pedalata - velocita?
Il GPS che mi visualizza il percorso che faccio deve essere sempre connesso a internet per essere affidabile o si può usare anhe off-line?
Vorrei arrivare ad evitare di usare il mio Polar CS200, sostituendolo con il telefono.
Grazie
Matteo
Si puoi collegare cardiofrequenzimetro bluetooth, e monitorare la velocità tramite gli appositi programmi, la cadenza della pedalata non saprei.
Per avere un risultato attendibile devi avere il gps e la connessione dati attiva.
Come programmi ci sono Runtastic Pro, Endomondo Sport Tracker Pro e Cardio Trainer pro.
Ovviamente tutti a pagamento ma tutti con la controparte free per provare se ti piacciono o no.
Ciao Ragazzi,
Grazie
Matteo
con la durata batteria che ti ritroveresti a collegare tutti questi dispositivi all's2 + GPS attivo + dati attivi, ti faresti uscite di mezz'ora, al massimo 1 ora.
Senza considerare le dimensioni dell's2 e del suo eventuale supporto sul manubrio.
Sono ot ma per cose del generi userei un device dedicato, I Garmin in primis....
Ecco un altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere... Esistono batteri più potenti per questo telefono e affidabili/durature?
Grazie
Matteo
Ciao Ragazzi,
Grazie
Matteo
Tecnicamente è possibile utilizzarlo per questo scopo, ma a mio avviso poco pratico. Il limite maggiore sarebbe la batteria che a schermo sempre acceso con tutto attivo durerebbe molto poco.
Sono un cicloamatore e anche io ho l's2, lo portò sempre con me ma mi limito a usarlo per la traccia gps per avere anche su telefono un diario dei miei allenamenti.
I dati che registro sono solo quelli relativi al gps, ovvero traccia, km percorsi, vel media, tempo e quota.
come applicazione ho provato sia endomondo che altre, ma alla fine sto usando sportstracker, in quanto lo usavo anche in precedenza col symbian dove funzionava egregiamente, permettendomi di avere su smartphone sempre consultabili tutte le mie uscite in bici dal 2010.
Per quanto riguarda invece l'uso come ciclocomputer con visualizzazione e registrazione in tempo reale di traccia gps, freq cardio, cadenza e velocità mi affido al garmin, un oggetto veramente ottimo, e specifico per l'uso.
con la durata batteria che ti ritroveresti a collegare tutti questi dispositivi all's2 + GPS attivo + dati attivi, ti faresti uscite di mezz'ora, al massimo 1 ora.
Senza considerare le dimensioni dell's2 e del suo eventuale supporto sul manubrio.
Sono ot ma per cose del generi userei un device dedicato, I Garmin in primis....
Cavolo dici...io lo uso per correre (cardiotrainer) e a parte il cardiofrequenzimetro che non ho, con tutto attivo una sessione di un'oretta mi consuma circa il 7% di batteria.
Ora esagerando...lui ne consumerà 30% a tenermi largo.
Cavolo dici...io lo uso per correre (cardiotrainer) e a parte il cardiofrequenzimetro che non ho, con tutto attivo una sessione di un'oretta mi consuma circa il 7% di batteria.
tu consumi meno rispetto alle sue ipotesi perche' penso che mentre corri lasci il telefono con il monitor spento, al massimo avrai attivo gps, bluetooth e il player musicale con le cuffie. se lui vuole avere sotto occhio la velocita' e la distanza deve tenere il telefono attaccato al manubrio e con il monitor sempre acceso per vedere questi dati.
sono anch'io podista e ciclista e le uscite le faccio sempre portandomi garmin, per avere i dati sempre sottocchio al polso, e s2 sulla fascia da braccio per ascoltare musica e registrare i miei percorsi con endomondosport. poi a dire il vero esco anche con il sony liveview per poter cambiare canzone (e' un orologio da polso bluetooth che permette di controllare il telefono android).
anch'io ti consiglio di usare un prodotto dedicato per fare quello che hai in mente. ultimo problema. io quando faccio salite e salgo sui pedali le gocce di sudore cadono sempre sul manubrio dove c'e' il gps (che e' impermeabile), mettessi il s2 avrei anche il problema di coprirlo dal sudore...
mi sembra di ricordare che il nuovo sony livewatch se installato un specifico software nel smartphone permetta di vedere i dati (velocita', distanza e altro) sull'orologio.
deve tenere acceso anche l'lcd se vuoi visualizzare tutte le info.... :stordita:
e poi considera che in BDC non è che stai fuori 30 minuti/1 ora..... magari ti fai anche 2/3 ore....
senza contare il fatto maltempo, l's2 se prende acqua che fai? un prodotto adhoc è meglio, io uso il mio Garmin EDGE 350 e se prende acqua e/o botte non ha nessun problema... e ti dico che come durata di batterie, se fai attività seria, ti stà stretta anche quella di terminali così e sei costretto a ricaricare figurati con uno smartphone...
senza contare la visibilità dell'lcd con la luce del sole diretta...
senza contare il fatto di avere uno smartphone sul manubrio... becchi una buca e cosa fai?!?!?!
IMHO ogni dispositivo ha il suo utilizzo....
tu consumi meno rispetto alle sue ipotesi perche' penso che mentre corri lasci il telefono con il monitor spento, al massimo avrai attivo gps, bluetooth e il player musicale con le cuffie. se lui vuole avere sotto occhio la velocita' e la distanza deve tenere il telefono attaccato al manubrio e con il monitor sempre acceso per vedere questi dati.
sono anch'io podista e ciclista e le uscite le faccio sempre portandomi garmin, per avere i dati sempre sottocchio al polso, e s2 sulla fascia da braccio per ascoltare musica e registrare i miei percorsi con endomondosport. poi a dire il vero esco anche con il sony liveview per poter cambiare canzone (e' un orologio da polso bluetooth che permette di controllare il telefono android).
anch'io ti consiglio di usare un prodotto dedicato per fare quello che hai in mente. ultimo problema. io quando faccio salite e salgo sui pedali le gocce di sudore cadono sempre sul manubrio dove c'e' il gps (che e' impermeabile), mettessi il s2 avrei anche il problema di coprirlo dal sudore...
mi sembra di ricordare che il nuovo sony livewatch se installato un specifico software nel smartphone permetta di vedere i dati (velocita', distanza e altro) sull'orologio.
Ah ok scusami non avevo capito.
Così si.
iaiuarmando
09-08-2012, 18:07
Non si velocizza nulla...
Ora usalo e se trovi problemi si cercherà di risolverli :)
Ciao ragazzi.
Sto riscontrando dei lag mentre lo utilizzo.
Vorrei capire la natura e soprattutto come risolvere siccome va peggio del mio liquid.
Inoltre siccome lo preso usato, vorrei fare dei test per capire la salute del cellulare. Come lo testo?
Grazie mille
conan_75
09-08-2012, 19:10
Ciao ragazzi.
Sto riscontrando dei lag mentre lo utilizzo.
Vorrei capire la natura e soprattutto come risolvere siccome va peggio del mio liquid.
Inoltre siccome lo preso usato, vorrei fare dei test per capire la salute del cellulare. Come lo testo?
Grazie mille
Non è che hai il risparmio energetico di sistema attivo?
In informatica non esiste il rallentamento dovuto a logorio.
Tecnicamente esiste.
La sfera della ventola del dissipatore si usura, non gira più bene, la mb downclocka la cpu vedendo l'aumento della temperatura :O
:asd:
Tecnicamente .....
tu consumi.....
deve tenere......
Tutto avrei detto dai vostri avatar..... ma MAI avrei detto che siete degli sportivi :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Tutto avrei detto dai vostri avatar..... ma MAI avrei detto che siete degli sportivi :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:mbe:
:read:
:D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
iaiuarmando
09-08-2012, 21:16
Non c'è lo attivo.
Si tratta di un feedback non immediatissino.
Forse è normale con il lancher Samsung?
Non c'è lo attivo.
Si tratta di un feedback non immediatissino.
Forse è normale con il lancher Samsung?
no che non è normale...stiamo parlando di un s2,non di un liquid :p ...sicuramente ilt izio che lo ha venduto lo aveva incasinato per bene...in tal caso wipa e accertati di avere una stock rom(nn vorrei il tizio avesse mesos su qualche rom moddata di quelle che peggiorano e basta)...
iaiuarmando
09-08-2012, 22:29
Monta una IML74K.XWLPG È UNA STOK DELLA TRE.
Come posso risolvere?
Eh in realtà gioco a calcio, faccio nuoto e corro, e ovviamente consumo un botto di soldi in antinfiammatori :D
Monta una IML74K.XWLPG È UNA STOK DELLA TRE.
Come posso risolvere?
Prova a cambiare launcher tipo apex o nova.
Se ci tieni alla touchwiz allora prova a cancellare i dati/cache del tw launcher.
Controlla che non co sia niente in background che ti ciucci risorse
Salve! Conoscete qualche dock station con casse integrate per il ns S2 che non costi uno botto?
grazie
Premetto che ho cercato nella 970 pagine precedenti ma non ho trovato risposta.
Ho cancellato dei messaggi, è possibile recuperarli in qualche modo?
Grazie in anticipo.
Premetto che ho cercato nella 970 pagine precedenti ma non ho trovato risposta.
Ho cancellato dei messaggi, è possibile recuperarli in qualche modo?
Grazie in anticipo.
Se non hai fatto backup in precedenza no.
Ok grazie mille ^^
In futuro magari può esserti utile un'app come questa
http://www.androidworld.it/2012/08/10/g-cloud-backup-il-salvataggio-semplice-veloce-e-automatico-di-tutti-i-dati-del-telefono-104201/
Sempre se ti fidi a tenere i tuoi dati online.
Oppure puoi sempre affidarti a software appositi di backup (ce ne sono un sacco per salvare solo SMS o storico chiamate)
iaiuarmando
10-08-2012, 19:07
Se ci tieni alla touchwiz allora prova a cancellare i dati/cache del tw launcher.
Ma quindi è un problema noto o che?
Cmq ho cancellato la cache ma il micriscatto lo vedo
Madara76
10-08-2012, 21:47
Vi ripropongo la configurazione che uso ormai da mesi :D
Lockscreen
http://i.imgur.com/5roQc.png
Home
http://i.imgur.com/fd7cB.png
iaiuarmando
10-08-2012, 22:03
Bella proprio...
Ma per rootare il mio che è tre come procedo?
Vi ripropongo la configurazione che uso ormai da mesi :D
Che launcher e lock hai usato? :D
Madara76
11-08-2012, 13:00
Che launcher e lock hai usato? :D
Ho usato Nova e Widget Locker.
angelosss
11-08-2012, 13:29
Come si fa a fare quello che dici?
iaiuarmando
11-08-2012, 13:51
Come si fa a fare quello che dici?
Anche tu hai quei mocroscatti?
Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare quanto prima uno smartphone e vorrei acquisatre il galaxy S2; mi sarebbe piaciuto anche s3, ma è troppo grande per le mie tasche.
A Vs. avviso visto l'uscita del nuovo modello (s3 appunto) tra quando inizierà a calare significamente SII? su che fascie prezzo si riesce a trovarlo?...Potete inviarmi in PM qualche negozio serio ed affidabile dove poterlo acquistare?
Ciao e grazie
Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare quanto prima uno smartphone e vorrei acquisatre il galaxy S2; mi sarebbe piaciuto anche s3, ma è troppo grande per le mie tasche.
A Vs. avviso visto l'uscita del nuovo modello (s3 appunto) tra quando inizierà a calare significamente SII? su che fascie prezzo si riesce a trovarlo?...Potete inviarmi in PM qualche negozio serio ed affidabile dove poterlo acquistare?
Ciao e grazie
Non calerà. Rimarrà sulle 300 euro di prezzo medio finchè non uscirà fuori produzione.
Oppure devi aspettare qualche occasione tipo quella del galaxy nexus a 239 euro che c'è stata qualche settimana fa.
angelosss
11-08-2012, 16:53
mi consigliate una batteria maggiorata tipo la 2000 mAh?
DarkMage74
12-08-2012, 14:28
mi consigliate una batteria maggiorata tipo la 2000 mAh?
Prendi l'originale su Amazon ed evita cinesaglie...
Ragazzi ieri ho montato la nuova autoradio sulla mia auto (una Alpine CDE-133BT) e il telefono si connette tranquillamente in BT e funzionano sia le chiamate che la musica.
Il problema è che a volte, quando ritorno in macchina e accendo l'autoradio, il telefono non solo non si connette automaticamente, ma non riesco neppure a farlo manualmente, a meno che non dissocio e riassocio il tutto.
Inoltre, quando rientro in macchina in realtà l'autoradio vede il telefono collegato, ma non riesce a recuperare la musica: se vado sulle opzioni BT del GS2 vedo che è connesso, che l'opzione per condividere le chiamate è attiva, ma non quella per la musica. Provando ad attivarla l'autoradio rimane in searching in eterno e non ne vengo a capo.
Inoltre, cosa strana, se dal GS2 provavo a dissociare l'autoradio, questa risultava sempre associata...
Consigli?
Aggiornamento ICS polacco in installazione..... vediamo cosa riguarda.
Pisuke_2k6
13-08-2012, 07:49
ciao. sapete come e se si puo fare la sincronizzazione dei preferiti tra google chrome su pc e google chrome sull s2?
Scusate ma non si sa ancora quando esce il 4.0.4 ita ?
intendo via kies ...
Ckamkanmkanmabj a
Aggiornamento ICS polacco in installazione..... vediamo cosa riguarda.
Aggiornato. Vedi screen:
http://img600.imageshack.us/img600/2636/screenshot2012081309044.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/screenshot2012081309044.png/)
Al momento non ci vedo nulla di nuovo rispetto alla precedente LQ7 già ottima rispetto alla 4.0.3 :confused:
Aggiornato. Vedi screen:
http://img600.imageshack.us/img600/2636/screenshot2012081309044.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/screenshot2012081309044.png/)
Al momento non ci vedo nulla di nuovo rispetto alla precedente LQ7 già ottima rispetto alla 4.0.3 :confused:
ottimo...è già il secondo update su basa 4.0.4 in polonia se non sbaglio,evidentemente c'era ancora qualcosina da limare...ormai dovrebbe mancare poco per l'italia,o almeno è successo cosi con la 4.0.3...prima + di un update in alcuni paesi e poi ingghilterra e italia...se segue lo stesso percorso sono sicuro che a fine agosto avremo questa 4.0.4...
La LQB è uscita da un po....
ottimo...è già il secondo update su basa 4.0.4 in polonia se non sbaglio,evidentemente c'era ancora qualcosina da limare...ormai dovrebbe mancare poco per l'italia,o almeno è successo cosi con la 4.0.3...prima + di un update in alcuni paesi e poi ingghilterra e italia...se segue lo stesso percorso sono sicuro che a fine agosto avremo questa 4.0.4...
Io dico fine di Settembre invece :)
La LQB è uscita da un po....
Non lo sapevo.
E a te cosa sembra come miglioramenti ? Ne hai rilevati di particolari ?
Non lo sapevo.
E a te cosa sembra come miglioramenti ? Ne hai rilevati di particolari ?
Io mi tengo abbondantemente alla larga dalle 4.0.4..dato che con il kernel stock e una recovery modificata rendono il telefono funzionalmente simile ad un mattone.
Su xda era in giro da un po di tempo.
Molto sembrano prefererire la XWLPT inglese...se proprio vuoi una 4.0.4
Fatal Frame
13-08-2012, 13:08
Dove si prende la batteria originale Samsung maggiorata per Samsung Galaxy S2 ??
Batteria originale + retrocellulare
qualcuno mi sa dire come mai quando apro la rubrica (seconda icona tra le quattro nella home) il telefono ci impiega un po di tempo per visualizzarla(circa 4 o 5 secondi)?
mentre poi se la riapro dopo pochissimo tempo dopo, è istantanea.
mi chiedo, è un bug? oppure è un problema rimediabile?
premetto che ho circa 180 contatti, e sono tutti sincronizzati con gmail.
mi spiego meglio. non li ho ne sul telefono e ne sulla sim, ma solo su gmail.
puo dipendere da questo?
gia che mi trovo, chiedo una piccola delucidazione sulla gestione degli account.
nel pannello impostazioni/account e sincroniz.
ho una serie di account (google, skype, whatsapp, dropbox, facebook e samsung).
su alcuni di essi (whatsapp, skype, google) è spuntata in verde l'iconcina della sincronizzazione. su altri no.
questo cosa significa?
e ultima cosa. ma cosa diavolo è l'account samsung?
ciao. sapete come e se si puo fare la sincronizzazione dei preferiti tra google chrome su pc e google chrome sull s2?
È automatica se inserisci in entrambi lo stesso account google
qualcuno mi sa dire come mai quando apro la rubrica (seconda icona tra le quattro nella home) il telefono ci impiega un po di tempo per visualizzarla(circa 4 o 5 secondi)?
mentre poi se la riapro dopo pochissimo tempo dopo, è istantanea.
mi chiedo, è un bug? oppure è un problema rimediabile?
premetto che ho circa 180 contatti, e sono tutti sincronizzati con gmail.
mi spiego meglio. non li ho ne sul telefono e ne sulla sim, ma solo su gmail.
puo dipendere da questo?
gia che mi trovo, chiedo una piccola delucidazione sulla gestione degli account.
nel pannello impostazioni/account e sincroniz.
ho una serie di account (google, skype, whatsapp, dropbox, facebook e samsung).
su alcuni di essi (whatsapp, skype, google) è spuntata in verde l'iconcina della sincronizzazione. su altri no.
questo cosa significa?
e ultima cosa. ma cosa diavolo è l'account samsung?
Se hai la rubrica infarcita di contatti ed immagini associate credo sia un comportamento normale. I successivi avvii sono istantanei perché si trae vantaggio dalla presenza in cache dell'applicazione
Dove si prende la batteria originale Samsung maggiorata per Samsung Galaxy S2 ??
praticamente ovunque (in rete ovviamente) :D
Non calerà. Rimarrà sulle 300 euro di prezzo medio finchè non uscirà fuori produzione.
Oppure devi aspettare qualche occasione tipo quella del galaxy nexus a 239 euro che c'è stata qualche settimana fa.
ok grazie, nuovo non riesco trovarlo sotto i 380 eurozzi..sapete dirmi dove posso trovarlo a meno?
ciao
iaiuarmando
13-08-2012, 15:40
Raga io lo sto vendendo. Preferisco prendere un galaxy nexus a settembre.
Che ne pensate?
Alekos Panagulis
13-08-2012, 15:47
Che ne pensate?
Bel telefono, ma l'assenza di espansione di memoria e la qualità scandalosa dell'altoparlante potrebbero essere dei difetti considerevoli.
iaiuarmando
13-08-2012, 15:50
Parli di altoparlante esterno?
Quindi è limitato ad 16gb.
Fatal Frame
13-08-2012, 15:56
Che ne pensate?
Scelta pessima
iaiuarmando
13-08-2012, 16:11
Dammi qualche spiegazione.
Dammi qualche spiegazione.
Probabilmente si riferisce all'assenza di lettore di microsd (e quindi non espandibile) e alla fotocamera a 5mpx (capirai...).
A parte la prima feature per il resto lo trovo un ottimo telefono.
iaiuarmando
13-08-2012, 17:00
A me ne hanno parlato meglio che Dell'S2.
Cmq io questo s 2 lo vedo non fluido e con qualche incertezza. Spero di sbagliarmi ma sto notando queste cose.
Ditemi che mi sbaglio.
Cmq io questo s 2 lo vedo non fluido e con qualche incertezza. Spero di sbagliarmi ma sto notando queste cose.
Ditemi che mi sbaglio.
Dipende da che telefono provieni, da che launcher usi al momento, da quante home e quanti widgets hai sopra, da quante connessioni e programmi ti girano in background, da che versione di android samsung hai (4.0.3/4.0.4 e quale versione), dalla tua capacità di ottimizzare il software tramite tweak (root, kernel modificati ecc ecc)
Ditemi che mi sbaglio.
L'unico vantaggio del GNexus rispetto all'GS2 sono gli aggiornamenti software immediati e il display più grande, per il resto il GS2 è meglio o alla pari.
IMHO non vale la pena fare il salto, a meno che non ti costa niente.
Tanto vale aspettare il prossimo Nexus o il GS4.
Ditemi che mi sbaglio.
Il nexus ha un display dalla migliore risoluzione e superficie maggiore, a parte questo dal lato hw prende batoste dall's2 a causa di piccole fastidiose carenze,dalla radio FM alla micro SD, passando per una GPU inferiore (che fatica non poco a quella risoluzione), altoparlante osceno e fotocamera peggiore.
Dal lato SW il nexus ha il vantaggio di essere supportato direttamente da google, di contro gs2 ha una immensa community di sviluppatori che garantiscono supporto su lungo termine
Ragazzi jo un grossissimo problema, devo fare dei video ad uno spettacolo di danza ma la vodeocamera non mette a fuoco quando la luce non è alla massima potenza. E a tanto che non facevo video, da quando avevo ancora su gb, possibile che sia un problema software? Sono un po nella meda
Robermix
13-08-2012, 21:53
Ho un amico che ha ancora gb 2.3 :asd:
Mi ha chiesto se aggiornando con Kies perdeva app ma soprattutto dati, foto e video.
So che con i minor update viene mantenuto tutto, ma questo essendo un major, da 2.3 a 4.x non so se viene fatto automaticamente un reset.
Oppure se è consigliabile fare comunque un reset manuale..
Che mi consigliate di consigliargli ? :) :sofico:
Ragazzi jo un grossissimo problema, devo fare dei video ad uno spettacolo di danza ma la vodeocamera non mette a fuoco quando la luce non è alla massima potenza. E a tanto che non facevo video, da quando avevo ancora su gb, possibile che sia un problema software? Sono un po nella meda
No è un difetto software risaputo del GS2, prova ad abbassare la risoluzione del video a 720p, se ancora non va dovresti usare qualche software alternativo, come ad esempio lgcamcorder (parte di lgcamera)
DioBrando
14-08-2012, 07:47
Amazzone:)
Fatal Frame
14-08-2012, 12:27
E la 2000 mah quanto dura in più rispetto a quella che si trova nella confezione ??
E la 2000 mah quanto dura in più rispetto a quella che si trova nella confezione ??
Un 20% ad essere generosi
Fatal Frame
14-08-2012, 12:36
Un 20% ad essere generosi
Quindi non cambia poi così tanto ??
E quanto costa ?? In negozio quindi non si trova nulla ...
DioBrando
14-08-2012, 12:41
C'è chi dice di sì...dipende dall'uso che fai del cell e soprattutto le impostazioni riguardanti il power saving
Porta pazienza ma le manine per cercare le hai anche tu eh...
Ti ho detto Amazzone (http://www.amazon.it/Samsung-EBK1A2EBEG-CASE-Batteria-Galaxy/dp/B005FYHRY8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1344944475&sr=8-1) o comunque trovaprezzi, Twenga...la Rete ti è amica
Quella di default è di 1650, quella da 2000 è esattamente il 21% in più di 1650.
La trovi ovunque, su trovaprezzi, amazzone e baia.
Fatal Frame
14-08-2012, 13:12
C'è chi dice di sì...dipende dall'uso che fai del cell e soprattutto le impostazioni riguardanti il power saving
Porta pazienza ma le manine per cercare le hai anche tu eh...
Ti ho detto Amazzone (http://www.amazon.it/Samsung-EBK1A2EBEG-CASE-Batteria-Galaxy/dp/B005FYHRY8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1344944475&sr=8-1) o comunque trovaprezzi, Twenga...la Rete ti è amica
Chiedevo negozio fisico. Le manine le ho già usate inutile fare gli sbuffoni. Devi continuare o hai finito ??
Fisico = vado di persona e compro
Chiedevo negozio fisico. Le manine le ho già usate inutile fare gli sbuffoni. Devi continuare o hai finito ??
Devi provare in qualche unieuro/mediaworld oppure qualche rivenditore samsung.
Fatal Frame
14-08-2012, 13:18
Devi provare in qualche unieuro/mediaworld oppure qualche rivenditore samsung.
Ok grazie del consiglio
Alla fine è l'unica che esiste, di originale
Ok grazie del consiglio
Alla fine è l'unica che esiste, di originale
In un negozio fisico non l'ho mai vista, ti conviene andare direttamente in Samsung, però occhio che di sicuro la pagherai a prezzo pieno, ovvero 40€, mentre in rete la trovi sotto le 30€.
Certo che alle volte ad essere gentili non paga..... :fuck:
DioBrando
14-08-2012, 14:38
Chiedevo negozio fisico.
Hai scritto "negozio" e basta, a dire la verità, quindi non sei stato così chiaro, se posso.
Le manine le ho già usate inutile fare gli sbuffoni.
intendi sb[R]uffoni?
Devi continuare o hai finito ??
Di darti una mano ho sicuramente finito.
E la differenza con un store online come Amazon che per 20 Euro di ordini ti da la spedizione gratuita e quindi vai a spendere certamente meno di qualsiasi negozio fisico oltre a vedertelo recapitare in due giorni, esattamente quale sarebbe?
Ti fa schifo ordinarla ed averla senza muovere mezzo passo?
Contento te :)
DioBrando
14-08-2012, 14:41
Certo che alle volte ad essere gentili non paga..... :fuck:
Evidentemente no.
La cosa bella è che Dave ha scritto quello che ho scritto io, senza l'ironia (non è che ho offeso la madre di nessuno) ed è stato ringraziato. Vabbè :)
Avrei dovuto rispondere con qualche finezza del tipo "inculati e cerca da solo", magari avrebbe sortito più effetto...
distefano
14-08-2012, 15:43
Ragazzi volevo approfittarne per prendere un bel s2 dato ke è molto calato i prezzo soprattutto con l'avvento dell's3 che secondo me nn è molto diverso dall's2 per dirla tutta rimpiango solo il display ke li è hd.
Cercando sul trovaprezzi, scrivendo i9100 ho visto ke adesso online si trova sui circa 360 euro garanzia europa.
Volevo chiedervi:
1) ma ke differenza c'è fra garanzia europa e garanzia italia ?
2) Poi ho visto ke sul trovaprezzi a circa 30-40€ meno si trova il galaxy R i9103 ma ke in cosa si differenzia dall's2 ?
Ragazzi volevo approfittarne per prendere un bel s2 dato ke è molto calato i prezzo soprattutto con l'avvento dell's3 che secondo me nn è molto diverso dall's2 per dirla tutta rimpiango solo il display ke li è hd.
Cercando sul trovaprezzi, scrivendo i9100 ho visto ke adesso online si trova sui circa 360 euro garanzia europa.
Volevo chiedervi:
2) Poi ho visto ke sul trovaprezzi a circa 30-40€ meno si trova il galaxy R i9103 ma ke in cosa si differenzia dall's2 ?
DioBrando........vediamo se questo poi mi ringrazia....... :D
Prova QUA (http://lmgtfy.com/?q=differenza+garanzia+italia+garanzia+europa+samsung+galaxy+s2) :friend:
Robermix
14-08-2012, 16:25
Ho un amico che ha ancora gb 2.3 :asd:
Mi ha chiesto se aggiornando con Kies perdeva app ma soprattutto dati, foto e video.
So che con i minor update viene mantenuto tutto, ma questo essendo un major, da 2.3 a 4.x non so se viene fatto automaticamente un reset.
Oppure se è consigliabile fare comunque un reset manuale..
Che mi consigliate di consigliargli ? :) :sofico:
:ciapet:
Sapete dirmi se l'aggiornamento a ics via Kies cancella i dati e quindi bisogna fare un backup obbligatorio? :)
Pistolpete
14-08-2012, 16:31
Perdonate la mia richiesta ma dopo alcuni tentativi brancolo nel buio.
Vorrei mettere la cyanogen 10 e mi chiedevo se posso procedere cosi:
1. Installare la 4.0.4 ufficiale samsung con odin (l'ultima versione 3.x)
2. Installare la cyano senza prima mettere la clockwork recovery, sempre con odin.
E' possibile o bricko il telefono?
Devo fare altre cose tipo formattarlo, resettarlo, cancellare cache e quant'altro?
Sapete dirmi se l'aggiornamento a ics via Kies cancella i dati e quindi bisogna fare un backup obbligatorio? :)
Non ricordo bene, ma mi sembra che "NON SAREBBE" necessario.
Comunque, visto il passaggio ad un altro android, ovunque ho letto che è assolutamente consigliato fare un wipe di tutti i dati e reinstallare tutte le app da capo per ovviare a problemi di compatibilità. ;)
iaiuarmando
14-08-2012, 16:47
lo sto riprendendo...
devo stare attento alla P o alla G.. cioe prendere il modello liscio i9100 :confused:
Fatal Frame
14-08-2012, 17:01
In un negozio fisico non l'ho mai vista, ti conviene andare direttamente in Samsung, però occhio che di sicuro la pagherai a prezzo pieno, ovvero 40, mentre in rete la trovi sotto le 30.
Lo prenderò online allora :)
Fatal Frame
14-08-2012, 17:03
Evidentemente no.
La cosa bella è che Dave ha scritto quello che ho scritto io, senza l'ironia (non è che ho offeso la madre di nessuno) ed è stato ringraziato. Vabbè :)
Avrei dovuto rispondere con qualche finezza del tipo "inculati e cerca da solo", magari avrebbe sortito più effetto...
L'ironia te la tieni e rispondi seriamente, visto che non ti conosco e mi ha dato fastidio quella frase ...
La prossima volta non mi quotare ironicamente e non avrai problemi :)
Se va tutto liscio no, ma in ogni caso sempre meglio fare un backup in caso che qualcosa vada storto
lo sto riprendendo...
devo stare attento alla P o alla G.. cioe prendere il modello liscio i9100 :confused:
Come mai lo stai riprendendo, eri passato a qualcos'altro?
Lo prenderò online allora :)
Cerca:
EB-K1A2EBEGSTD (cover nera)
EB-K1A2EWEGSTD (cover bianca)
;)
Robermix
14-08-2012, 18:40
Se va tutto liscio no, ma in ogni caso sempre meglio fare un backup in caso che qualcosa vada storto
Non ricordo bene, ma mi sembra che "NON SAREBBE" necessario.
Comunque, visto il passaggio ad un altro android, ovunque ho letto che è assolutamente consigliato fare un wipe di tutti i dati e reinstallare tutte le app da capo per ovviare a problemi di compatibilità. ;)
Grazie tante a entrambi!! :)
Fatal Frame
14-08-2012, 18:54
lo sto riprendendo...
O liscio o nulla :)
iaiuarmando
15-08-2012, 01:45
ok caro...
il modello lo leggo dietro appena tolgo la batteria... OK???
angelosss
15-08-2012, 07:26
Amazzone:)
grazie per l'info, volgio chiedere se esiste un carica batteria a base/tavolo originale samsung e quanto costa? sapete il codice del modello? per intenderci mi riferisco a quei carica batteria che si ricarica solo la batteria senza il cellullare.
distefano
15-08-2012, 21:41
Volevo chiedervi:
Ok ho intuito ke meglio per unq garanxia italia, ma riguardo questo galaxy r 9103 ke mi dite ?
Ok ho intuito ke meglio per unq garanxia italia, ma riguardo questo galaxy r 9103 ke mi dite ?
Che cosa vuoi sapere esattamente?
dando un occhiata veloce ha una cpu da 1ghz dual core e tegra 2 di contro l s2 ha una cpu da 1,2 ghz e la mali 400 come scheda video piu' lo schermo amoled per il resto l hardware e' piu' o meno simile. Le differenze non sono molte, se ti dedicherai prevaletemente al gaming allora forse tegra 2 e' da preferire secondo me ... altrimenti gia' solo x la community di sviluppo io prenderei tutta la vita l' S2 visto che su trovaprezzi il prezzo piu' basso mi sembra differisca di una cinquantina di euro. Se poi l' r i9103 lo trovi nuovo ad un prezzo strcciato (tipo intorno ai 250) allora il discorso cambia :)
dando un occhiata veloce ha una cpu da 1ghz dual core e tegra 2 di contro l s2 ha una cpu da 1,2 ghz e la mali 400 come scheda video piu' lo schermo amoled per il resto l hardware e' piu' o meno simile. Le differenze non sono molte, se ti dedicherai prevaletemente al gaming allora forse tegra 2 e' da preferire secondo me ... altrimenti gia' solo x la community di sviluppo io prenderei tutta la vita l' S2 visto che su trovaprezzi il prezzo piu' basso mi sembra differisca di una cinquantina di euro. Se poi l' r i9103 lo trovi nuovo ad un prezzo strcciato (tipo intorno ai 250) allora il discorso cambia :)
Attenzione che come GPU la Mali400 è meglio del Tegra2, tanto è vero che tutti i giochi per Tegra2 girano tranquillamente sul GS2 tramite chainfire 3D e i suoi driver.
Attenzione che come GPU la Mali400 è meglio del Tegra2, tanto è vero che tutti i giochi per Tegra2 girano tranquillamente sul GS2 tramite chainfire 3D e i suoi driver.
La differenza e' poca comunque (link benchmark (http://www.anandtech.com/show/4177/samsungs-galaxy-s-ii-preliminary-performance-mali400-benchmarked) qui sembra tegra 2 migliore). Il mio discorso era riferito solo a compatibilita' dei tegra 2 con i giochi sviluppati appunto direttamente per tegra 2 senza usare componenti di terze parti e root.
kira@zero
16-08-2012, 01:04
Raga dove la trovo l'ultima versione di icecream? :stordita:
No è un difetto software risaputo del GS2, prova ad abbassare la risoluzione del video a 720p, se ancora non va dovresti usare qualche software alternativo, come ad esempio lgcamcorder (parte di lgcamera)
Grazie; quindi basta cambiare software?
Lo installo anche senza sblocchi vari o root?
Alla fine ho usato l'N8 di mia madre e mi fa rabbia perchè di giorno i video vengono bene:muro:
Abbastanza per farti arrivare tranquillo a sera;)
Robermix
16-08-2012, 10:07
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n30854/Adobe-rimuove-definitivamente-il-Flash-Player.html
Qualcuno ha l' xpi? :doh:
Alexdrast
16-08-2012, 10:14
Ragazzi ma l'offerta di Euronics che ho visto in tv in questi giorni? SGS2 a 399 euro... com'è come prezzo??
DarkMage74
16-08-2012, 10:27
Ragazzi ma l'offerta di Euronics che ho visto in tv in questi giorni? SGS2 a 399 euro... com'è come prezzo??
nella norma
Grazie; quindi basta cambiare software?
Lo installo anche senza sblocchi vari o root?
Alla fine ho usato l'N8 di mia madre e mi fa rabbia perchè di giorno i video vengono bene:muro:
Sì prova a cercare lgcamera sul play store ;)
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n30854/Adobe-rimuove-definitivamente-il-Flash-Player.html
Qualcuno ha l' xpi? :doh:
http://www.androidworld.it/2012/08/16/come-installare-manualmente-adobe-flash-player-105007/
Fatal Frame
16-08-2012, 13:29
Abbastanza per farti arrivare tranquillo a sera;)
So che mettendo la nuova batteria il retro occupa più spazio. Dopo ho problemi con la cover nera siliconata ??
So che mettendo la nuova batteria il retro occupa più spazio. Dopo ho problemi con la cover nera siliconata ??
Dipende dalla forma che ha la tua cover.
Se è uniforme sul retro allora andrà bene, mentre se sul retro riprende la forma normale del GS2 (con la parte bassa più alta) allora non andrà bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.