View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
prova a resettare le statistiche della batteria ;)
ma scusa come si faceva?...root?o il metodo di scaricare la batteria a 0 e ricaricarla,aspettare che arrivi a 100 e poi toglierla per 2 minuti?
Madara76
23-11-2012, 12:15
91 per cento di deep sleep, ora si che ci siamo!
Jellybeaned GS2
ma scusa come si faceva?...root?o il metodo di scaricare la batteria a 0 e ricaricarla,aspettare che arrivi a 100 e poi toglierla per 2 minuti?
Il metodo dovrebbe essere:
1) Scaricare la batteria fino a quando non si spegne il cell.
2) Ricaricarla per almeno 6 ore a cell spento
3) Si accende il cell, e dopo qualche minuto dall'accensione si può staccare
Le istruzioni dicono di farlo per 3 volte di fila... Ma non è semplice da fare per 3 ricariche consecutive! Io lo faccio a spot, quando mi capita.
Il metodo dovrebbe essere:
1) Scaricare la batteria fino a quando non si spegne il cell.
2) Ricaricarla per almeno 6 ore a cell spento
3) Si accende il cell, e dopo qualche minuto dall'accensione si può staccare
Le istruzioni dicono di farlo per 3 volte di fila... Ma non è semplice da fare per 3 ricariche consecutive! Io lo faccio a spot, quando mi capita.
io l'ho fatto solo una volta quando avevo la vecchia batteria...ma sinceramente non sempre si ha un guadagno...potrebbe anche sserci qualche app succhiatrice di batteria(e sono parecchie xD)...
Madara76
23-11-2012, 13:52
Questa rom è quasi perfetta, ho solo 2 bug che mi infastidiscono : ad ogni riavvio devo scegliere il Launcher da utilizzare, niente di grave ma da sistemare, poi mi spariscono le foto messe in una pagina, rimane solo la cornice vuota.
Jellybeaned GS2
Questa rom è quasi perfetta, ho solo 2 bug che mi infastidiscono : ad ogni riavvio devo scegliere il Launcher da utilizzare, niente di grave ma da sistemare, poi mi spariscono le foto messe in una pagina, rimane solo la cornice vuota.
Jellybeaned GS2
Strano a me non da questi problemi... l'unico bug riscontrato finora è che con il multiwindows se metto 2 app in contemporanea capita 1 volta su 10.000 che crasha l'app secondaria e il cell si riavvia... per il resto nessun bug ;)
91 per cento di deep sleep, ora si che ci siamo!
Jellybeaned GS2
Hai spento tutto??? :):):)
niente a me continua a stare sul 65% circa di deep sleep e subito dopo la frequenza piu usata sono quei maledetti 200mhz...cosa diamine è non lo riesco a capire...ma a voi il processo "l'int uten sist" ciuccia batteria?(da me lo segna al 2% all'incirca)per il resto sto all'86% con 42 minuti di schermo...
Madara76
23-11-2012, 14:52
Strano a me non da questi problemi... l'unico bug riscontrato finora è che con il multiwindows se metto 2 app in contemporanea capita 1 volta su 10.000 che crasha l'app secondaria e il cell si riavvia... per il resto nessun bug ;)
Provato wipe cache + dalvik , ma niente :muro:
Hai spento tutto??? :):):)
Tutto attivo :D
vediamo ho provato a disattivare le notizie del lockscreen...google now l'ho riattivato perchè non era minimamente sua la colpa...ho disabilitato la ricerca di aggiornamenti automatici della rom...la sync l'ho lasciata attiva(ma era attiva anche sulla 4.0.4 e non mi ha mai dato problemi,cosa che faceva invece su 4.0.3)...
niente a me continua a stare sul 65% circa di deep sleep e subito dopo la frequenza piu usata sono quei maledetti 200mhz...cosa diamine è non lo riesco a capire...ma a voi il processo "l'int uten sist" ciuccia batteria?(da me lo segna al 2% all'incirca)per il resto sto all'86% con 42 minuti di schermo...
I 200 MHz in genere li fa quando sei sotto carica. A me CPUspy si e' bloccato (da stamattina alle 06.00 riporta solo 46 minuti di utilizzo...)
I 200 MHz in genere li fa quando sei sotto carica. A me CPUspy si e' bloccato (da stamattina alle 06.00 riporta solo 46 minuti di utilizzo...)
ho il 15% di 200mhz e il 68% di deep sleep...vediamo se migliora ora che ho disattivato quelle cose...i miei valori con la 4.0.4 erano di circa il 90% di deep sleep...
ho il 15% di 200mhz e il 68% di deep sleep...vediamo se migliora ora che ho disattivato quelle cose...i miei valori con la 4.0.4 erano di circa il 90% di deep sleep...
Quoto. Magari se madara ci dice se ha fatto qualcosa di particolare per raggiungere il 91%... ;)
@madara: dai tuoi post non ho capito se hai la leaked pura, oppure rootata, oppure una custom...
Madara76
23-11-2012, 16:02
Quoto. Magari se madara ci dice se ha fatto qualcosa di particolare per raggiungere il 91%... ;)
@dai tuoi post non ho capito se hai la leaked pura, oppure rootata, oppure una custom...
Non ho fatto niente...Si è svegliato cosi' ;)
Ciao a tutti ..., sapete indicarmi il sitema per togliere il numero 1 (indicatore della pagina) dalla schermata principale? Una volta dopo un pò scompariva da solo ... adesso mi rimane sempre acceso sopra l' immagine del desktop, è davvero insopportabile ...
Vi ringrazio ...:read:
Up!:cry:
@dai tuoi post non ho capito se hai la leaked pura, oppure rootata, oppure una custom...
leaked pura...ora è salito al 70% ma stiamo sempre su quelle percentuali...
Madara76
23-11-2012, 17:21
Up!:cry:
Hai provato a controllare in impostazioni-display ?
leaked pura...ora è salito al 70% ma stiamo sempre su quelle percentuali...
Scusa, ma ho sbagliato l'edit, chiedevo a madara (ora ho corretto :)).
Scusa, ma ho sbagliato l'edit, chiedevo a madara (ora ho corretto :)).
mi sa che si è assestata...non vorrei dire fesserie prima del tempo...ma la percentuale sta salendo pian piano...ora siamo al 73%...mi sa che quelel poche cose che ho tolto gli hanno fatto bene...ricapitolando ho tolto:
-aggiornamenti automatici os(tanto non penso funzioni su una leaked xD)
-spostato il controllo delle mail da mezz'ora a 6 ore(nella email samsung...lasciato attivo il push di gmail in gmail)
-disattivato notizie lockscreen
...già con un deep sleep a 80% mi ci andrebbe da dio xD
Madara76
23-11-2012, 18:24
@madara: dai tuoi post non ho capito se hai la leaked pura, oppure rootata, oppure una custom...
Leaked pura e rootata con philz kernel.
Madara76
23-11-2012, 20:33
Ci voleva uno screen :D
http://i.imgur.com/0lP2x.png
Madara76
23-11-2012, 20:51
Scusate il doppio post, ma all in one mods x odex http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy-s2/una-mods-veramente-completa-per-il-jelly-bean-del-galaxy-s2/
P.S. Si peppe, ci vuole il root :ciapet:
P.S. 2 tra un po' la provo e vi faccio sapere...:)
EDIT Funziona !!!
minicooper_1
23-11-2012, 22:41
ragazzi ho serie difficoltà a connettere il mio S2 al wifi di casa, ho cambiato tutti i canali ma nulla, ogni tanto rivela la rete arriva fino ad acquisizione indirizzo IP e dopo sparisce la connessione. ora non riesco a capire se è un problema di router (aggiornato, resettato, spento ecc....) o riguarda il mio cell. che al momento monta: chamelon 2.0 basic e kernel 3.0.15 hardcore@speedmod
Hai provato a controllare in impostazioni-display ?
Ciao ...grazie di aver risposto ..., ho controllato ma non trovo nulla che riguardi quell'impostazione ..., ma a te resta fisso pur avendo una pagina soltanto?
Qulacuno mi sa dire se c'è il modo per eliminare i numeri che conteggiano le pagine dalla homescreen? Ho letto che per iphone è possibile .., per Samsung?
Vi ringrazio ..;)
Madara76
24-11-2012, 07:00
ragazzi ho serie difficoltà a connettere il mio S2 al wifi di casa, ho cambiato tutti i canali ma nulla, ogni tanto rivela la rete arriva fino ad acquisizione indirizzo IP e dopo sparisce la connessione. ora non riesco a capire se è un problema di router (aggiornato, resettato, spento ecc....) o riguarda il mio cell. che al momento monta: chamelon 2.0 basic e kernel 3.0.15 hardcore@speedmod
Di norma il wi-fi è legato al kernel, prova con siyah o altri. Se non ti funzia neanche con un kernel diverso c'era un codice per assicurarsi l'integrita' del chip wi-fi, ma ora non lo ricordo...Prova con una ricerca in questo thread...
Ciao ...grazie di aver risposto ..., ho controllato ma non trovo nulla che riguardi quell'impostazione ..., ma a te resta fisso pur avendo una pagina soltanto?
Qulacuno mi sa dire se c'è il modo per eliminare i numeri che conteggiano le pagine dalla homescreen? Ho letto che per iphone è possibile .., per Samsung?
Vi ringrazio ..;)
Ciao e di nulla :)
La touchwiz l'ho sempre usata poco e non ricordo...Che versione di android monti ?
Considerato che l'ho staccato dell'alimentazione ieri alle 10, non mi posso lamentare...
http://img.tapatalk.com/d/12/11/24/e9y7apa7.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
intanto mi sono accorto di un alro problemuccio della rom...a quanto pare non fa lo switch automatico tra 3 e tim...la modalità automatica era già impostata...consigli?
intanto mi sono accorto di un alro problemuccio della rom...a quanto pare non fa lo switch automatico tra 3 e tim...la modalità automatica era già impostata...consigli?
Non me ne sono accorto, finora non ho avuto problemi. Se lo noto ti faccio sapere.
Madara76
24-11-2012, 09:07
Su questo non posso aiutarti...Pero' mi pare di aver letto di una recovery temporanea per JB...:fiufiu:
Su questo non posso aiutarti...Pero' mi pare di aver letto di una recovery temporanea per JB...:fiufiu:
ah bene... :)
...speriamo che nella final risolvano il problemuccio di switch perchè sarebbe alquanto noiosetto farglielo fare manualmente...se qualcuno ha la 3 pure e sa come rislolvere faccia un fischio...o se gli va bene mi dica la sua configurazione apn...non vorrei dipenda da quello...
cmq confermo che con le operazioni fatte ieri il deep sleep è tornato a funzionare come dio comanda...stamane siamo all'85%,quindi se a qualcuno interessa come fare si rilegga i miei post precedenti...
Madara76
24-11-2012, 09:51
E Google Now parlo' !!! :D
E Google Now parlo' !!! :D
??????LOL?
cmq aggiornamento sulla situazione switch 3-tim:
tende a tenere il segnale 3 piu tempo possibile anche quando le tacche scendono a 0...ma ho notato una cosa,spesso a 0 tacche fa chiamare,appena non ci è riuscito ha fatto immediatamente lo switch su tim...devo vedere però se in presenza di altri operatori,continua a switchare regolarmente su tim o passa all'operatore col segnale piu forte...cmq già la cosa è positiva...
EDIT2:
è semplicemente lentissimo nello switch anche perchè pensavo non passasse a tim...ora che mi sono spostato al posto di riprendere solo la 3 è rimasto su tim...
Madara76
24-11-2012, 10:16
??????LOL?
Prova un po' queste impostazioni
Settings>Language & Input>Language>English (United States)
Settings>Language & Input>Voice Search>Language>Default-English (US)
Settings>Language & Input>Voice Search>Language>Speech output>Always speak
Settings>Google(sezione Accounts)>Search>Search on google.com flaggato
Queste invece le impostazioni di Google Now
Language>Default - English (US)
Speech output > Always speak
Prova un po' queste impostazioni
Settings>Language & Input>Language>English (United States)
Settings>Language & Input>Voice Search>Language>Default-English (US)
Settings>Language & Input>Voice Search>Language>Speech output>Always speak
Settings>Google(sezione Accounts)>Search>Search on google.com flaggato
Queste invece le impostazioni di Google Now
Language>Default - English (US)
Speech output > Always speak
ah hai attivato la versione americana di google now...eh speriamo che arrivi presto in italia perchè il servizio "full" è scandalosamente avanti a tutti gli assistenti vocali odierni...
Buggetto della 4.1.2: quando dallo stdby premo il pulsante di accensione, qualche volta il touch non risponde. Devo premerlo per spegnerlo e ripremerlo per accenderlo, e riprende a funzionare correttamente.
Buggetto della 4.1.2: quando dallo stdby premo il pulsante di accensione, qualche volta il touch non risponde. Devo premerlo per spegnerlo e ripremerlo per accenderlo, e riprende a funzionare correttamente.
si è capitato anche a me qualche volta...
ooooooooooooooo
24-11-2012, 16:13
me la fa anche con la 4.0.3 ogni tanto questa cosa...
me la fa anche con la 4.0.3 ogni tanto questa cosa...
non mi sorprende...quella è stata la release di gran lunga più buggata da quando è uscito sul mercato s2...
Ciao e di nulla :)
La touchwiz l'ho sempre usata poco e non ricordo...Che versione di android monti ?
Uso l' ultima ufficiale disponibile .., la 4.0.4:read:
Fino a qualche giorno fa il numeretto scompariva qualche secondo dopo automaticamente ...,non capisco ...:(
Andre31790
24-11-2012, 17:17
Sono molto tentato di installare la 4.1.2 però vorrei sapere da chi l'ha montata e la sta provando quali problemi ha riscontrato, se ci sono ovviamente.
Inoltre ho letto su androidgalaxys che la procedura è WIPE: che cosa vuol dire? Cosa viene cancellato?
Sono molto tentato di installare la 4.1.2 però vorrei sapere da chi l'ha montata e la sta provando quali problemi ha riscontrato, se ci sono ovviamente.
Inoltre ho letto su androidgalaxys che la procedura è WIPE: che cosa vuol dire? Cosa viene cancellato?
ormai aspetta -.-...se samsung mantiene le date dovrebbe uscire la definitiva la prossima settimana
Andre31790
24-11-2012, 18:41
ormai aspetta -.-...se samsung mantiene le date dovrebbe uscire la definitiva la prossima settimana
Hai detto bene: se le rispetta! In qualunque caso mettendo la leaked quali dati perdo?
Hai detto bene: se le rispetta! In qualunque caso mettendo la leaked quali dati perdo?
mi pare nessuno ma non vorrei sparare fregnacce...
ooooooooooooooo
24-11-2012, 19:30
ma non c'è un metodo o un browser che ne so che quando stai vedendo i video su youtube e blocchi la tastiera non ti faccia bloccare anche l'audio? Cioè se sto sentendo una canzone e blocco il telefono di conseguenza si stoppa anche la riproduzione video.. possibile che non si può raggirare questa cosa..o me lo devo tenè così?:D
ma non c'è un metodo o un browser che ne so che quando stai vedendo i video su youtube e blocchi la tastiera non ti faccia bloccare anche l'audio? Cioè se sto sentendo una canzone e blocco il telefono di conseguenza si stoppa anche la riproduzione video.. possibile che non si può raggirare questa cosa..o me lo devo tenè così?:D
Volendo si su JB c'è il browser poupoup e anche il multiwindows...
I problemi (pochi per la verità) sono quelli indicati nelle ultime due-tre pagine di post. Io non tornerei alla 4.0.4...
Per il wipe, si tratta di cancellare le impostazione Android e delle app. Ovviamente dati come musica e foto non li perdi.
Bene bene,
mi ero perso la discussione,
fino alla settimana scorsa leggevo quella relativa al vecchio telefono (LG O1)
Adesso ho preso questo e devo dire un'altra categoria.
Appena acquistato,root,recovery e subito cm10,
rom ancora non in versione stabile ma che funziona per uso quotidiano senza nessun problema,anzi.....:D
Aggiornata alla versione di ieri sera,con rom manager seguo gli aggiornamenti in attesa di una stabile che secondo me arriverà a breve.
Circa il 4.2,ormai google sforna nuove versioni ogni 6 mesi,
quella arriverà di sicuro anche per questo telefono perlomeno in versione rom,
delle versioni ufficiali Samsung chissenfrega.....:read:
Bene bene,
mi ero perso la discussione,
fino alla settimana scorsa leggevo quella relativa al vecchio telefono (LG O1)
Adesso ho preso questo e devo dire un'altra categoria.
Appena acquistato,root,recovery e subito cm10,
rom ancora non in versione stabile ma che funziona per uso quotidiano senza nessun problema,anzi.....:D
Aggiornata alla versione di ieri sera,con rom manager seguo gli aggiornamenti in attesa di una stabile che secondo me arriverà a breve.
Circa il 4.2,ormai google sforna nuove versioni ogni 6 mesi,
quella arriverà di sicuro anche per questo telefono perlomeno in versione rom,
delle versioni ufficiali Samsung chissenfrega.....:read:
Se metti le AOSP allora devi assolutamente provare la JellyBam è fenomenale ;)
Ecco quella non l'avevo provato,adesso vado a documentarmi,
viene seguita e aggiornata in maniera regolare,il progetto è ancora attivo?
A me comunque interessa il compromesso tra fluidità e consumo batteria,
con quella come sei messo?
Io con uso moderato,quindi dati all'occorrenza,mail,wifi,giochi,
ci faccio due giorni senza problemi con la cm10.
Ecco quella non l'avevo provato,adesso vado a documentarmi,
viene seguita e aggiornata in maniera regolare,il progetto è ancora attivo?
A me comunque interessa il compromesso tra fluidità e consumo batteria,
con quella come sei messo?
Io con uso moderato,quindi dati all'occorrenza,mail,wifi,giochi,
ci faccio due giorni senza problemi con la cm10.
Viene aggiornata anche troppo, a volte anche una al giorno :sofico:
Attualmente è una delle migliori rom in circolazione in quanto fonde tutto cio che offre il mondo AOSP quindi CM10+AOKP+PARANOID+AUTORE DELLA ROM :sofico:
Come consumi è allineata a quelli della cm10 ma con il giusto kernel Dorimax o Siyah i consumi si abbassano notevolmente ;)
Altra nota sulla 4.1.2UK leaked: è sparita l'app DLNA. Finora riuscivo a connettermi al NAS di casa solo con la 2.3.x. Dalla 4.0.x non aveva mai funzionato (usavo BubbleUPNP come browser). In questa è sparito proprio.
Madara76
25-11-2012, 09:11
Altra nota sulla 4.1.2UK leaked: è sparita l'app DLNA. Finora riuscivo a connettermi al NAS di casa solo con la 2.3.x. Dalla 4.0.x non aveva mai funzionato (usavo BubbleUPNP come browser). In questa è sparito proprio.
Mai usata, quindi potrbbe essere una cavolata, provato con allshare play ?
Viene aggiornata anche troppo, a volte anche una al giorno :sofico:
Attualmente è una delle migliori rom in circolazione in quanto fonde tutto cio che offre il mondo AOSP quindi CM10+AOKP+PARANOID+AUTORE DELLA ROM :sofico:
Come consumi è allineata a quelli della cm10 ma con il giusto kernel Dorimax o Siyah i consumi si abbassano notevolmente ;)
La stò scaricando,il tizio è italiano quindi tanto meglio,
cribbio però 460Mb di rom,cosa diavolo gli hanno buttato dentro???:sofico:
Circa i kernel,io avevo provato proprio il siyah con la cm10 con risultati deludenti però a livello di consumi.
Vedremo con questa,magari qualche indicazione in più sui giusti setting la si trova.
La stò scaricando,il tizio è italiano quindi tanto meglio,
cribbio però 460Mb di rom,cosa diavolo gli hanno buttato dentro???:sofico:
Circa i kernel,io avevo provato proprio il siyah con la cm10 con risultati deludenti però a livello di consumi.
Vedremo con questa,magari qualche indicazione in più sui giusti setting la si trova.
Il pacchetto è bello grosso in quanto ha moltissime personalizzazioni settabili tramite Aroma installer ;)
mi sa che il dlna è diventato groupcast(che infatti è una nuova app)...però potrebbe anche trattarsi di una mancanza della leaked...
...altra cosa nuova interessante scoperta,i live wallpaper funzionano anche nel lockscreen xD...non finisce di stupirmi questa rom...
...altra cosa nuova interessante scoperta,i live wallpaper funzionano anche nel lockscreen xD...non finisce di stupirmi questa rom...
Questo lo avevo notato anch'io, ma riesco a settarlo solo se scelgo lo stesso wallpaper per schermo e blocco, altrimenti mi fa scegliere solo tra le foto.
ooooooooooooooo
25-11-2012, 11:16
Volendo si su JB c'è il browser poupoup e anche il multiwindows...
woow bene allora :D
Questo lo avevo notato anch'io, ma riesco a settarlo solo se scelgo lo stesso wallpaper per schermo e blocco, altrimenti mi fa scegliere solo tra le foto.
si vero...mamma mia ho una scimmia clamorosa,speriamo samsung rispetti le date(col tab 2 le ha rispettate eh!)...
Premetto che ho il Galaxy S2 da poco...ho la vers. 4.0.4...ma penso sia una mezza schifezza...quando arrivano messaggi e notifiche per le mail appare il numeretto sulle varie icone/messaggi/mail e via dicendo)....vado a leggermi le mai e messaggi,ma i numeretti rimangono come non li avessi letti...solo riavviando il tel. scompaiono....poi microfono vivavoce...pernsavo l'interlocutore sentisse nulla quando parlavo invece mi hanno detto che sentono un ronzio strano,tipo scosse o roba del genere...alcuni mi hanno detto che è un problema software perchè il microfono mi prende benissimo la voce con i comandi vocali anche ad una certa distanza...che si può fare??
:confused:
P.S.non sò perchè ma quando vado in rubrica,passano un paio di secondi prima di visualizzarla,manco fosse un film in FullHD!:mbe:
Cambia software,
aggiornalo o a ics originale o meglio ancora con una rom su base jb.
Cambia software,
aggiornalo o a ics originale o meglio ancora con una rom su base jb.
Dovrebbe essere originale visto che non l'ho toccato ma vi scrivo tutto:
Versione Android - 4.0.4
Vers.Banda base - I9100XXLQ6
Vers.Kernel - 3.0.15-1056084 dpi@DELL168#3
SMP PREEMPT Wed Aug 22 22:55:24 KST 2012
Vers.build - IMM76D.XWLPW
Dovrebbe essere originale visto che non l'ho toccato ma vi scrivo tutto:
Versione Android - 4.0.4
Vers.Banda base - I9100XXLQ6
Vers.Kernel - 3.0.15-1056084 dpi@DELL168#3
SMP PREEMPT Wed Aug 22 22:55:24 KST 2012
Vers.build - IMM76D.XWLPW
sei messo bene già come versione di android...praticamente è l'ultima uscita...a questo punto l'unica è fare un wipe della cache che magari aiuta...cmq vedi che è normale una lieve attesa,con jb leaked ci mette sui 2 secondi e mezzo per aprire la rubrica e circa 1 per aprire il dialer...può sembrare banale ma evidentemente deve caricare elementi e elenchi complessi
mi sa che il dlna è diventato groupcast(che infatti è una nuova app)...però potrebbe anche trattarsi di una mancanza della leaked...
A me i lwp funzionano anche con la 4.03 nella lock.
Non ricordo però se è merito della jkaymod
A me i lwp funzionano anche con la 4.03 nella lock.
Non ricordo però se è merito della jkaymod
jkay ovviamente...
su twitter i poveri tizi di sammobile stanno iniziando a impazzire dalle richieste della final dell's2...xD...sperano anche loro nella prossima settimana con un pò di fortuna...
A voi funziona la tastiera swipe con la 4.1.2 leaked?
A voi funziona la tastiera swipe con la 4.1.2 leaked?
Funziona ma non la so usare :sofico:
Funziona ma non la so usare :sofico:
Boh allora a me scazza di brutto :what: :what:
A me funzia bene,
ma prima usavo la cyano 10 e adesso la paranoid,
nessuna anomalia.
spetrantoni
25-11-2012, 21:24
Ciao a tutti,
volevo sapere se è normale quanto segue:
da quando sono passato a ICE Cream (purtroppo non ho fatto wipe e altre robe consigliate) di tanto in tanto mi rispuntano come non lette alcune e-mail che mi sono arrivate mesi fa e che magari erano state già cancellate dal telefonino oppure già lette.
La cosa è un po fastidiosa...succede anche a voi così? E' normale che mi arrivino queste notifiche?
Per il resto il terminale fa bene il suo dovere ed anche grazie a questo forum che mi son deciso di comprarlo....
Ciao e grazie
No non è normale.
Se hai il root,dovresti,
installa titanium e ti fai un backup della app,
poi una bella installazione pulita che è meglio,
nell'occasione lascia perdere ics e passa a jb,
che consuma anche meno batteria.
No non è normale.
Se hai il root,dovresti,
installa titanium e ti fai un backup della app,
poi una bella installazione pulita che è meglio,
nell'occasione lascia perdere ics e passa a jb,
che consuma anche meno batteria.
io eviterei il backupp delle app visto che proprio deve wippare...figuriamoci a ripristinare app installate su ics addirittura su jelly bean...non dico che rischia di creare problemi ma di sicuro non è la stessa cosa di una bella reinstallazione completa sia con wipe che con app rimesse da 0
Ciao a tutti,
volevo sapere se è normale quanto segue:
da quando sono passato a ICE Cream (purtroppo non ho fatto wipe e altre robe consigliate) di tanto in tanto mi rispuntano come non lette alcune e-mail che mi sono arrivate mesi fa e che magari erano state già cancellate dal telefonino oppure già lette.
La cosa è un po fastidiosa...succede anche a voi così? E' normale che mi arrivino queste notifiche?
Per il resto il terminale fa bene il suo dovere ed anche grazie a questo forum che mi son deciso di comprarlo....
Ciao e grazie
A me lo faceva sempre con la 4.0.3. Se cancellavo 2 mail direttamente da Hotmail, dopo pochi secondi mi il GS2 mi segnalava 2 mail non lette, che in realtà erano le ultime 2 arrivate. Ma con la 4.0.4 non mi succede più.
spetrantoni
25-11-2012, 22:22
A me lo faceva sempre con la 4.0.3. Se cancellavo 2 mail direttamente da Hotmail, dopo pochi secondi mi il GS2 mi segnalava 2 mail non lette, che in realtà erano le ultime 2 arrivate. Ma con la 4.0.4 non mi succede più.
Grazie mille per le vostre risposte, almeno so che NON E' normale....
Ho la versione 4.0.3 NON rootato quindi una soluzione potrebbe essere di aspettare il nuovo JB (che da quanto leggo su questo forum manca ormai poco al rilascio) e a quel punto farò una bella pulizia a fondo di tutto (si dice wipe?) e passo alla nuova versione ovvero JB...
P.S. ho la versione 4.0.3 ma non ho alcun aggiornamento disponibile immagino che la versione 4.0.4 di cui parlava bavon82 sia una versione esistente solo su root...Giusto?
Grazie mille:)
Grazie mille per le vostre risposte, almeno so che NON E' normale....
Ho la versione 4.0.3 NON rootato quindi una soluzione potrebbe essere di aspettare il nuovo JB (che da quanto leggo su questo forum manca ormai poco al rilascio) e a quel punto farò una bella pulizia a fondo di tutto (si dice wipe?) e passo alla nuova versione ovvero JB...
P.S. ho la versione 4.0.3 ma non ho alcun aggiornamento disponibile immagino che la versione 4.0.4 di cui parlava bavon82 sia una versione esistente solo su root...Giusto?
Grazie mille:)
Immagini male. Purtroppo mamma Samsung ha rilasciato ufficialmente 4.0.4 a tutto il mondo (3o mondo compreso) tranne che in Italia. Gli unici fortunati sono stati quelli a marchio TIM. Qui tutti hanno aggiornato alla 4.0.4 Nordic Countries (consigliatissima) e qualcuno si è poi cimentato sulla JB. Nessuna di queste richiedere root o ti invalida la garanzia: sono tutte ufficiali.
ooooooooooooooo
25-11-2012, 22:57
ho trovato la soluzione utilizzando il video player add on di dolphin browser :D
spetrantoni
25-11-2012, 23:14
Immagini male. Purtroppo mamma Samsung ha rilasciato ufficialmente 4.0.4 a tutto il mondo (3o mondo compreso) tranne che in Italia. Gli unici fortunati sono stati quelli a marchio TIM. Qui tutti hanno aggiornato alla 4.0.4 Nordic Countries (consigliatissima) e qualcuno si è poi cimentato sulla JB. Nessuna di queste richiedere root o ti invalida la garanzia: sono tutte ufficiali.
Ciao Fubo,
grazie mille per le delucidazioni (che lasciano un po di amaro in bocca:mad: ) ma adesso ho almeno un'altra carta da giocare, ovvero potrò provare la 4.0.4 o la JB (quando sarà ufficializzata); nel frattempo continuo a seguirvi...
Sulla 4.0.4 vado a leggermi meglio alcuni post "vecchi" così da farmi un'idea dei benefici.
Grazie ancora...
Marcodj85
26-11-2012, 08:18
ragazzi come mai su sammobile sulle nordic countrie la più recente è una 4.0.3 e non la 4.0.4 che risulta più vecchia di un mesetto ?
Stamane sammobile dice che il rinvio jb nella maggior parte dei paesi è per dicembre... Poco male basta che ne esca uno qualsiasi poi non è un problema se qui o in altri posti esce 3 mesi dopo xd
Stamane sammobile dice che il rinvio jb nella maggior parte dei paesi è per dicembre... Poco male basta che ne esca uno qualsiasi poi non è un problema se qui o in altri posti esce 3 mesi dopo xd
che rottura, possibile che debbano sempre rinviare qualcosa :( speriamo bene perchè tanto io, ip gs3 non lo compro, capito Samsung?
Andre31790
26-11-2012, 09:01
Ho notato che entrando nel browser e nelle mail lo schermo diventa blu, come se ci fosse una pellicola sopra lo schermo: è normale?
Intanto volevo chiedere come fate a consumare poco la batteria: io ho acceso 3 ore fa il cellulare e sono già al 80%! La connessione dati è attiva da un'oretta
PS: Ho la 4.1.2
Madara76
26-11-2012, 09:07
Ho notato che entrando nel browser e nelle mail lo schermo diventa blu, come se ci fosse una pellicola sopra lo schermo: è normale?
Intanto volevo chiedere come fate a consumare poco la batteria: io ho acceso 3 ore fa il cellulare e sono già al 80%! La connessione dati è attiva da un'oretta
Disattiva il risparmio energetico...Il consumo è normale, dopo 5-6 ricariche si stabilizza.
il velo blu nel browser è il risparmio energetico...se vai nelle impostazioni noterai il tutto...se l'hai flasciata la prima volta devi spegnerlo e togliere la batteria per qualche minuto se no in genere non entra il deep sleep...per il resto ti consiglio di tneere attivo il risparmio energetico che funziona da dio e attento se hai attivi i sensori di movimento che cicuciano anche loro batteria eh!...poi ovviamente è una leaked,un'ottima rom,ma non definitiva eh...il consumo è nettamente meglio della 4.0.3 ma comunque non agli ottimi livelli della 4.0.4...
Andre31790
26-11-2012, 10:03
il velo blu nel browser è il risparmio energetico...se vai nelle impostazioni noterai il tutto...se l'hai flasciata la prima volta devi spegnerlo e togliere la batteria per qualche minuto se no in genere non entra il deep sleep...per il resto ti consiglio di tneere attivo il risparmio energetico che funziona da dio e attento se hai attivi i sensori di movimento che cicuciano anche loro batteria eh!...poi ovviamente è una leaked,un'ottima rom,ma non definitiva eh...il consumo è nettamente meglio della 4.0.3 ma comunque non agli ottimi livelli della 4.0.4...
Veramente non sapevo che bisognava togliere la batteria per qualche minuto. Il velo blu va benissimo ma non capivo come mai c'era. Il risparmio energetico l'ho attivato perchè vorrei provare ad arrivare a fine giornata
ragazzi come mai su sammobile sulle nordic countrie la più recente è una 4.0.3 e non la 4.0.4 che risulta più vecchia di un mesetto ?
E' un errore di indicazione su sammobile, la I9100XWLPY dei paesi nordici è una 4.0.4, vai tranquillo.
Veramente non sapevo che bisognava togliere la batteria per qualche minuto. Il velo blu va benissimo ma non capivo come mai c'era. Il risparmio energetico l'ho attivato perchè vorrei provare ad arrivare a fine giornata
ci dovresti arrivare senza problemi...considera una cosa però,con la batteria stock da 1650mha la durata media è di 3 ore di schermo acceso(poi la differenza può essere 10/20 minuti piu o meno a seconda dell'uso)con qualsiasi rom...con la batteria da 2000mha ufficiale si arriva sulle 4 ore e se fai bene anche 5...quindi se ti serve per lavoro o uso elevato te la consiglio seriamente!
Maximo1970
26-11-2012, 10:54
Salve a tutti. Vi seguo da un pò di tempo come ospite ed oggi mi son registrato. Vi vedo sempre attenti alle novità ma nessuno di voi ha notato che è uscito il firmware versione XWLQ2 per la germania...
onering67
26-11-2012, 10:54
Chiedo scusa, come si elimina la voce che comunica il cambio schermata della Touchwiz JB?
Salve a tutti. Vi seguo da un pò di tempo come ospite ed oggi mi son registrato. Vi vedo sempre attenti alle novità ma nessuno di voi ha notato che è uscito il firmware versione XWLQ2 per la germania...
si ma è sempre 4.0.4...qui ormai siamo inscimmiati dalla 4.1.2...xD forse è per questo che nessuno lo ha scritto...
Maximo1970
26-11-2012, 11:44
si ma è sempre 4.0.4...qui ormai siamo inscimmiati dalla 4.1.2...xD forse è per questo che nessuno lo ha scritto...
Ok. Anche io sono inscimmiato ma in attesa della 4.1.2 ufficiale seguo ancora con attenzione le nuove release della 4.0.4 con la quale mi trovo benissimo
Ok. Anche io sono inscimmiato ma in attesa della 4.1.2 ufficiale seguo ancora con attenzione le nuove release della 4.0.4 con la quale mi trovo benissimo
hai messo su allora questa XWLQ2?(novità?o solo bugfix sempre se ce ne sono...magari è la stessa lpy per la germania...)
Si, ma chi ha provato la 4.1.2 sebbene ancora non ufficiale e con consumi un pò più alti, ma di poco, difficilmente tornerebbe indietro alla 4.0.4
darkhacker
26-11-2012, 12:23
Ciao ragazzi, ho un problema:
ho preso un cavetto otg da usare con il mio s2, ma ho alcuni problemi con il riconoscimento delle periferiche.
Praticamente, il cavo lo riconosce sempre quando lo collego, ma le memorie usb vengono montate correttamente solo la prima volta che le collego.
Ad esempio, accendo telefono, collego cavo, collego memoria, e questa viene riconosciuta correttamente.
Se poi la smonto, scollego, e poi la ricollego, non mi viene montata correttamente, mi viene montata un attimo e poi smontata dicendomi che la memoria è danneggiata.
Se riavvio il telefono, alla prima connessione funziona tutto, le successive no.
Qualche idea? È un bug di android? Monto firmware ufficiale 4.0.3
Maximo1970
26-11-2012, 12:35
hai messo su allora questa XWLQ2?(novità?o solo bugfix sempre se ce ne sono...magari è la stessa lpy per la germania...)
L'ho installata ieri sera e ti garantisco che non è la LPY ma è LQ2. Non ho notato nulla di nuovo x adesso, solo alcune applicazioni tipo servizio taxi espressamente riferite alla Germania (che ho prontamente eliminato). La banda base è sempre XXLQ6. Mi sembra leggermente più reattiva rispetto alla XWLPY e per quanto riguarda la durata della batteria ancora non ho avuto modo di testare: aspetto una paio di cicli di carica completa.
L'ho installata ieri sera e ti garantisco che non è la LPY ma è LQ2. Non ho notato nulla di nuovo x adesso, solo alcune applicazioni tipo servizio taxi espressamente riferite alla Germania (che ho prontamente eliminato). La banda base è sempre XXLQ6. Mi sembra leggermente più reattiva rispetto alla XWLPY e per quanto riguarda la durata della batteria ancora non ho avuto modo di testare: aspetto una paio di cicli di carica completa.
io prima di passare alla 4.1.2 leaked avevo su la 4.0.4 lpy e nell'uso quotidiano forse un pelino preferibile come reattività generale...la leaked ha una fluidità superiore in generale ma in certi frangenti si dimostra ancora "incerta" rispetto alla vecchia 4.0.4...quindi se a qualcuno serve per lavoro o altro il mio consiglio è di rivolgersi al momento su quest'ultima...certo nella 4.1.2 ci sono anche gli ovvi miglioramenti,non solo a livello di ui e fluidità ma anche piccoli trucchetti...ad esempio il fuoco nella camera è nettamente migliore(video sembra parecchio meglio...foto di poco,andava gia bene prima)...io non tornerei mai indietro xk è uno sballo la nuova touchwiz ma per uso lavorativo meglio andare sul sicuro...
Maximo1970
26-11-2012, 12:52
io prima di passare alla 4.1.2 leaked avevo su la 4.0.4 lpy e nell'uso quotidiano forse un pelino preferibile come reattività generale...la leaked ha una fluidità superiore in generale ma in certi frangenti si dimostra ancora "incerta" rispetto alla vecchia 4.0.4...quindi se a qualcuno serve per lavoro o altro il mio consiglio è di rivolgersi al momento su quest'ultima...certo nella 4.1.2 ci sono anche gli ovvi miglioramenti,non solo a livello di ui e fluidità ma anche piccoli trucchetti...ad esempio il fuoco nella camera è nettamente migliore(video sembra parecchio meglio...foto di poco,andava gia bene prima)...io non tornerei mai indietro xk è uno sballo la nuova touchwiz ma per uso lavorativo meglio andare sul sicuro...
A me interessa molto la fluidità del telefono ed è per questo che ogni volta che aggiorno disinstallo o disattivo sempre le varie applicazioni che ritengo superflue per avvicinarmi al Google puro. Ne consegue una notevole fluidità anche con la 4.0.4 ma stando a quanto leggo, se farò lo stesso cona la 4.1.2, già di per se fluidissima, allora avrò un missile!
io eviterei il backupp delle app visto che proprio deve wippare...figuriamoci a ripristinare app installate su ics addirittura su jelly bean...non dico che rischia di creare problemi ma di sicuro non è la stessa cosa di una bella reinstallazione completa sia con wipe che con app rimesse da 0
Il backup delle app non crea nessun problema con il ripristino,
ovviamente con titanium si parla di app utente e relativi dati,
non di certo di app di sistema.
Le app utente passano da una rom all'altra ma anche da un telefono all'altro senza nessun problema,
la versione di rom installata non ha nulla a che fare con le app.
Procedura usata di recente proprio al cambio telefono,
figurarsi se mi perdo per strada 50 o più app a ogni cambio rom....
Il backup delle app non crea nessun problema con il ripristino,
ovviamente con titanium si parla di app utente e relativi dati,
non di certo di app di sistema.
Le app utente passano da una rom all'altra ma anche da un telefono all'altro senza nessun problema,
la versione di rom installata non ha nulla a che fare con le app.
Procedura usata di recente proprio al cambio telefono,
figurarsi se mi perdo per strada 50 o più app a ogni cambio rom....
ricordavo che tra gb e ics e jb ci fosse qualche differenza...infatti molte app di ics sono state riscritte per jb perchè causavano incompatibilità e crash...ma forse faccio confusione boh...vabè tanto meglio!
Io ho passato le app da cyano 7 a cyano 10 su questo telefono,
funzionano tutte senza problemi.
ma lol stanno continuando ad uscire firmware 4.0.4 e anche qualche 4.0.3 in alcuni paesi...:mc: ...appena entro la prossima settimana non fanno uscire qualche rom final jb sclero!ho troppa scimmia :sofico: :fagiano:
ma lol stanno continuando ad uscire firmware 4.0.4 e anche qualche 4.0.3 in alcuni paesi...:mc: ...appena entro la prossima settimana non fanno uscire qualche rom final jb sclero!ho troppa scimmia :sofico: :fagiano:
A CHI LO DICI!!!
Non ne posso più di aspettare la prima OFFICIAL.
Sono sicuramente tutte 4.0.4. Samfirmware spesso sbaglia.
hellrizer
27-11-2012, 11:08
Ho visto che in una nota catena di elettronica (M*********D) lo vendono a 349 €,secondo voi è un buon prezzo? dite che prima di natale potrei trovarlo a meno?
Ho visto che in una nota catena di elettronica (M*********D) lo vendono a 349 €,secondo voi è un buon prezzo? dite che prima di natale potrei trovarlo a meno?
in negozio fisico è un ottimo prezzo...considera che sotto le 300 non è mai sceso nemmeno su offerte online di catene poco affidabili...quindi direi di si,però ovviamente non c'è la certezza che non possa scendere sulle 300 eh!
se non sbaglio su amazzonia mi pare di averlo visto a 300€ :)
A me succede con gli sms...però ho la 4.0.4 :(
su alcuni siti s2 a 300€ e galaxy advance a 249€ sottocosto C...t!!!!!!...la scelta è sempre più difficile visto che ormai la differenza si trova nei 50€ anche se S2 garanzia Europa e Advance garanzia Italia.
ragazzi il mio s2 è ancora ad android 2.3.5
ho sempre pensato di aggiornarlo ma non ne ho mai avuto veramente bisogno dato che non mi da problemi.
però mi dite se esiste un metodo per aggiornarlo (anche una custom rom con jelly bean) mantenendo tutte le app, tutti i giochi e tutte le impostazioni? andrebbe bene anche un backup di tutti i giochi e app che però mantenga anche le varie impostazioni delle app e i salvataggi dei giochi (titanium backup?)
Ciao ..., sapete per caso come si toglie il suono all'attivazione del bluetooth?
Mille grazie:read:
hellrizer
27-11-2012, 17:14
su alcuni siti s2 a 300€ e galaxy advance a 249€ sottocosto C...t!!!!!!...la scelta è sempre più difficile visto che ormai la differenza si trova nei 50€ anche se S2 garanzia Europa e Advance garanzia Italia.
Grazie a tutti per le risposte!! Sul volantino della catena che dici tu vedo l'advance ma l'S2 a 300€ non lo vedo :wtf: e comunque non ho veramente tempo di andare a fare a botte ai sottocosto quindi mi sa che mi toccherà accontentarmi dei 319€ (compresa spedizione) che ho trovato su un altro store online. Voi da possessori che dite?la vale ancora questa cifra?
Ma cosa aspetta a fare jb ufficiale?
Le rom,cm10 e derivate sono migliori rispetto alla stock da tutti i punti di vista,
da fluidità a consumo batteria alla possibilità di personalizzare,
mettete una che sia seguita e aggiornata e siete a posto,
molto meglio delle rom stock.
Therock2709
27-11-2012, 18:03
Secondo me a breve qualche negozio fisico lo metterà a 300.
Una differenza di 50€ è irrisoria per tutto quello che ti dà in più l'S2 (a partire dal supporto della community data la diffusione, poi c'è 1Gb di RAM, CPU che va un pelo di più, supporto Samsung che nonostante i ritardi lo tiene in considerazione come alta gamma ancora oggi...). Lascia stare l'Advance. ;)
Le rom,cm10 e derivate sono migliori rispetto alla stock da tutti i punti di vista,
piuttosto che aspettare c'è la leaked che è bella pronta e fluida...per il resto condivido solo in parte il tuo pensiero...le rom stock samsung sono da sempre parecchio meglio meglio delle cm(4.0.3 eslcusa che è stata penosa)soprattutto in alcuni campi...la cm10 eccetto la possibilità dei temi impallidisce a confronto delle possibilità offerte dalla rom leaked jb stock...
...basti pensare a video popup,browser popup,read mode nel browser,browser samsung che sin dai tempi della nascita di s2 che è il migliore di android in asosluto in fluidità soprattutto(non che quello della cm10 sia scarso eh),sound alive nel player musicale e mood che è qualcosa di sublime(con buona pace di apollo...anche se grazie a dsp manager si rifà in parte)...la fotocamera di samsung è qualitativamente superiore a quella stock di ics/jb(manca il photosfere della 4.2 ma pazienza)e te lo dice uno che ha provato parecchi sw di camere(uso l's2 come compatta e non me ne pento)...la lista è ancora lunga...
ma soprattuto...fino a quando c'è il supporto ufficiale...perchè sbattersi quando basta metter su un file su odin e premere start?...discorso diversto per le custom rom derivate dalle stock che mantengono le funzioni stock e spesso sono ripulite e migliorate in qualche fesseria...
Se devo essere onesto il Galaxy S2 è l'unico terminale che ho provato dove le rom stock le preferisco di gran lunga alle AOSP, infatti anche l'ultima leak LPJ se mettete la rom custom VK 6.2 è eccezionale sia per le mod grafiche che per la fluidità oltre che per tutti i mod gia implementati...
Poi è vero e concordo che anche le AOSP hanno un livello molto elevato vedi la JellyBam che è eccezionale pero per molte cose come videochiamata,browser,multiwindows, player con widget del GS3 e quant'altro mi fanno preferire di gran lunga la stock alle AOSP...
Ovvio che è un fatto soggettivo pero è anche oggettivo dire che il GS2 è un terminale eccezionale come ottimizzazione qualunque rom si usi...
ANCHE SE STOCK PER MODO DI DIRE, SEMPRE MODDATA IN MODO ESTREMO :sofico:
Fatal Frame
27-11-2012, 20:13
Quella stock ?? Sai che ci lavorano i bradipi alla samsung :sisi:
ooooooooooooooo
27-11-2012, 20:56
una domanda..ma prima di mettere i nuovi firmwares via odin, si dovrebbe fare ogni volta un rest completo del telefono? Voi lo fate? (conservando prima i dati ovviamente)
Quella stock ?? Sai che ci lavorano i bradipi alla samsung :sisi:
probabilmente avendo preso da poco il gs2 non sa che le rom stock sono sin dai primi tempi non uno ma 2 gradini sopra a tutte le altre...in effetti venendo da un altro terminale non si potrebbe mai credere,tana è la bontà delle cm sul resto dei celli...ma scoprendo il gs2 capirà che samsung sui top gamma ha un livello che gli altri si sognano in quanto a ottimizzazione e implementaione di robbe(con un picocla eccezione per htc che è ai suoi livelli per certi versi)...se poi non c'è l'update ufficiale ok...ma la 4.1.2 di samsung a livello di funzioni equivale a un 5.0 stock aosp...
Sono perplesso francamente...
A parte che ho letto che la rom stock non ufficiale presenta qualche bug,
schermo bloccato in riattivazione con wifi attivo,
cosa che succede a random e con le cm mai vista...
Comunque,la rom stock è fin troppo personalizzata,
il browser o altre app le posso installare in seconda battuta,
widget e affini come sopra ma và a gusti,
avere la rom base già infarcita di cose che può essere non siano utilizzate non mi sembra ottimizzare,IMHO.
ooooooooooooooo
27-11-2012, 21:45
una domanda..ma prima di mettere i nuovi firmwares via odin, si dovrebbe fare ogni volta un rest completo del telefono? Voi lo fate? (conservando prima i dati ovviamente)
..e poi un'altra domanda(con la scusa riquoto questa :D ) ... effettuando il flash via odin, avendo io un brandizzato h3g, si invaliderebbe la garanzia giusto? se la risposta è si, c'è comunque un modo per ripristinarla qualora fosse possibile, ripristinando un firmware di emergenza via kies?
thanks
..e poi un'altra domanda(con la scusa riquoto questa :D ) ... effettuando il flash via odin, avendo io un brandizzato h3g, si invaliderebbe la garanzia giusto? se la risposta è si, c'è comunque un modo per ripristinarla qualora fosse possibile, ripristinando un firmware di emergenza via kies?
thanks
non c'è bisogno di fare il reset ogni volta ma è consigliato per evitare casini tra rom(certo se passi da 4.0.4 a 4.0.4 non vale la pena...ma se cambi versione meglio farlo)...con odin quando flashi la rom perdi la garanzia,ma nel tuo caso visto che è brandizzato 3 ti basta rimettere una rom 3 italiana per ripristinarla...se era nobrand,la nobrand italiana e cosi via...SE SONO ROM ORIGINALI...se flashi una rom modificata perdi la garanzia e non basta questa procedura,devi prima rimettere tutto come in origine e poi togliere il triangolo giallo con un app...ma non è il tuo caso a quanto ho capito...
ooooooooooooooo
27-11-2012, 22:22
non c'è bisogno di fare il reset ogni volta ma è consigliato per evitare casini tra rom(certo se passi da 4.0.4 a 4.0.4 non vale la pena...ma se cambi versione meglio farlo)...con odin quando flashi la rom perdi la garanzia,ma nel tuo caso visto che è brandizzato 3 ti basta rimettere una rom 3 italiana per ripristinarla...se era nobrand,la nobrand italiana e cosi via...SE SONO ROM ORIGINALI...se flashi una rom modificata perdi la garanzia e non basta questa procedura,devi prima rimettere tutto come in origine e poi togliere il triangolo giallo con un app...ma non è il tuo caso a quanto ho capito...
ok grazie della risposta..comunque nono io volevo mettere giusto la JB final quando usciva..o se mi sale la scimmia prima mettere la leaked se non esce la final :D che sono entrambe ROM originali...
quindi se passo dalla 4.0.3 a JB è meglio che faccio prima un backup via kies e cn titanium e poi faccio il reset completo da telefono(togliendo vabbè sdcard e sim) ?
minicooper_1
27-11-2012, 22:36
ok risolto con il wifi, ora però non mi sincronizza piu whatsapp... dite che è un problema dei loro server?
Una domanda tecnica: come posso effettuare il rooting di galaxy s2 con FW 4.0.4 "nordic"? Ho provato utilizzando quello denominato PhilZ-cwm6-XWLPY-VIA-2.7.tar.md5 reperibile su http://www.androidgalaxys.net, la procedura di root va a buon fine, ma poi non trovo installate ne CWM ne Superuser. Qualcuno di voi che ha rootato la nordic mi può dare qualche consiglio?
Grazie
ok grazie della risposta..comunque nono io volevo mettere giusto la JB final quando usciva..o se mi sale la scimmia prima mettere la leaked se non esce la final :D che sono entrambe ROM originali...
quindi se passo dalla 4.0.3 a JB è meglio che faccio prima un backup via kies e cn titanium e poi faccio il reset completo da telefono(togliendo vabbè sdcard e sim) ?
in tal caso fai un backup delle cose(ad esempio cartelle nella sd interna o sms/rubrica)che ti servono ma il mio consiglio è di non usare titanium(anche perchè per usare titanium ci vuole il root e incasini la garanzia,anche in quel caso ci vuole triangle away perchè equivale a mettere un kernel moddato non originale)perchè è si comodo ma avere tutto pulito è tutt'altra cosa...poi prima di partire col flash fai entrambi i wipe che ti segna la recovery di serie(cioè il formattone xD),flashi la rom,rifai entrambi i wipe dopo il flash della rom e sei apposto...in tal caso ti ritroverai con un telefono appena comprato a livello di os,pulitissimo(se hai una sd esterna toglila se no c'è il rischio che si formatti anche quella)...un consiglio sulle app,è inutile installarne 50 che fanno le stesse cose,magari metti solo quelle che usi sempre,cosi quando ti ritrovi a flashare puoi sempre fare operazioni pulite e ci vuole si e no mezz'ora a rimettere tutto come nella rom precedente
ooooooooooooooo
28-11-2012, 09:40
in tal caso fai un backup delle cose(ad esempio cartelle nella sd interna o sms/rubrica)che ti servono ma il mio consiglio è di non usare titanium(anche perchè per usare titanium ci vuole il root e incasini la garanzia,anche in quel caso ci vuole triangle away perchè equivale a mettere un kernel moddato non originale)perchè è si comodo ma avere tutto pulito è tutt'altra cosa...poi prima di partire col flash fai entrambi i wipe che ti segna la recovery di serie(cioè il formattone xD),flashi la rom,rifai entrambi i wipe dopo il flash della rom e sei apposto...in tal caso ti ritroverai con un telefono appena comprato a livello di os,pulitissimo(se hai una sd esterna toglila se no c'è il rischio che si formatti anche quella)...un consiglio sulle app,è inutile installarne 50 che fanno le stesse cose,magari metti solo quelle che usi sempre,cosi quando ti ritrovi a flashare puoi sempre fare operazioni pulite e ci vuole si e no mezz'ora a rimettere tutto come nella rom precedente
Ok grazie del consiglio..ah si non ci avevo pensato che poi sul nuovo OS non avrei il root e quindi non funzionerebbe titanium per ripristinare :D (avevo già fatto il root su questa 4.0.3 con un metodo che non invalida la garanzia)
allora faccio un semplice backup delle cartelle che mi servono tramite il pc, e quello di rubrica e sms con kies e tolgo la sd esterna... però ora che ci ho dormito sopra penso che la scimmia me la terrò buona e aspetterò ancora finché non esce la final :D
tenghiu :-)
Ok grazie del consiglio..ah si non ci avevo pensato che poi sul nuovo OS non avrei il root e quindi non funzionerebbe titanium per ripristinare :D (avevo già fatto il root su questa 4.0.3 con un metodo che non invalida la garanzia)
allora faccio un semplice backup delle cartelle che mi servono tramite il pc, e quello di rubrica e sms con kies e tolgo la sd esterna... però ora che ci ho dormito sopra penso che la scimmia me la terrò buona e aspetterò ancora finché non esce la final :D
tenghiu :-)
ma visto che hai il root già se non sbaglio puoi usare odin mobile per flashare che mantiene il root anche nella nuova rom...in tal caso potresti usare titanium senza problemi...cmq per conferma aspetta altri xk non ne sono sicuro(o meglio non ricordo bene)...
poffarbacco
28-11-2012, 10:12
Ragazzi 4.1.2 Nordic USCITA!!!
Vi piacerebbe :sofico:
ooooooooooooooo
28-11-2012, 10:15
ma visto che hai il root già se non sbaglio puoi usare odin mobile per flashare che mantiene il root anche nella nuova rom...in tal caso potresti usare titanium senza problemi...cmq per conferma aspetta altri xk non ne sono sicuro(o meglio non ricordo bene)...
mm si ma da quello che ho capito guardando un video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=pDBSGtDdJGk) di questo mobile odin è che non è possibile fare il wipe..lo dice alla fine... da quello che ho capito..
Vi piacerebbe :sofico:
ti sto per insultare xD :banned: dove sono i mod quando servono :sofico: ?
Fatal Frame
28-11-2012, 10:46
Quindi quella italiana non uscirà manco stavolta ... secondo voi :fagiano: :fagiano: :rolleyes:
Madara76
28-11-2012, 11:06
Una domanda tecnica: come posso effettuare il rooting di galaxy s2 con FW 4.0.4 "nordic"? Ho provato utilizzando quello denominato PhilZ-cwm6-XWLPY-VIA-2.7.tar.md5 reperibile su http://www.androidgalaxys.net, la procedura di root va a buon fine, ma poi non trovo installate ne CWM ne Superuser. Qualcuno di voi che ha rootato la nordic mi può dare qualche consiglio?
Grazie
Installa supersu o l'apk da cwm o da market.
Quindi quella italiana non uscirà manco stavolta ... secondo voi :fagiano: :fagiano: :rolleyes:
no vabè...uscire esce,ma con calma :mc: :fagiano:
AAAAAAAAAAAAHH!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Perchè sta cattiveria gratuita!?!?!
Me la ero bevuta...
Irrilevante.
Mi basta UNA UFFICIALE EUROPEA. Una qualsiasi.
poffarbacco
28-11-2012, 12:02
AAAAAAAAAAAAHH!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Perchè sta cattiveria gratuita!?!?!
Me la ero bevuta...
Si scherza, fuori è una giornata così buia :Prrr:
mi ero deciso per prendere il galaxy s2 quando mi sono imbattuto in questa offerta sottocosto: Galaxy Nexus i9250 a 259€.
L'S2 lo si trova sui 320€ mentre l'S3 sui 450€.
Come schermo si colloca a metà strada tra un S2 e un S3.
Rispetto a questi due terminali come lo vedete?...cosa conviene?
mi ero deciso per prendere il galaxy s2 quando mi sono imbattuto in questa offerta sottocosto: Galaxy Nexus i9250 a 259€.
s2/s3:
-prestazioni hw
-features samsung a livello di os(che sono parecchio utili)
-fotocamera
-memoria espandibile
gnexus:
-aggiornamenti ufficiali google
-schermo(pari se confrontato a s3)
...una considerazione personale,lasciando perdere il numeretto degli aggiornamenti,le rom samsung da sempre sono 3 passi avanti a quelle stock(ai tempi dell'uscita dell's2 già aveva di serie cose che sono arrivate solo 6 mesi dopo sulla versione "liscia" dell'os),con presenti elementi parecchio interessanti...praticamente a livello di funzioni una 4.1.2 della samsung equivale a un 5.0 di google...detto ciò a te la scelta
maverick84
28-11-2012, 14:41
Dove l'hai trovato il nexus a 259€???
toroloco73
28-11-2012, 15:12
Stufo dei rallentamenti del mio galaxy W con 512MB di ram, di cui solo 359MB a disposizione, e di cui liberi ce ne sono si è no solo un centinaio scarsi, e quando parte Whatsapp e lo stock browser rallenta, poi magari arriva una telefonata e non riesco a scorrere il cursore per rispondere.....
pensavo di fare l'upgrade al galaxy S2 o ACE2
sò che Samsung li aggiornerà a JB,ma oltre a questo come siamo a livello di modding?
inotre mi interessa sapere la ricezione, l'audio delle chiamate, la videochiamata tradizionale, se c'è il 2° microfono per la soppresione dei rumori di fondo e quali bug presenta e se ne vale la pena oppure puntare a s3 mini
Ciao ..., sapete per caso come si toglie il suono all'attivazione del bluetooth?
Mille grazie:read:
Nessuno mi sa dire nulla???:read:
Dove l'hai trovato il nexus a 259€???
Marcopolo dal giorno 30, anche online.
saccia92
28-11-2012, 16:52
Salve, ho notato uno strano comportamento nel mio gs2 con ics.
Quando vado nei messaggi e poi esco, se apro il gestore attività mi dice che i messaggi sono ancora aperti, mentre altre volte, l'app si chiude automaticamente.
Stessa cosa con il lettore musicale e qualche gioco.
E' normale questo comportamento?
Se rimangono in background consumano la batteria?
Sapete se e quando potrò mettere jelly bean?
Therock2709
28-11-2012, 17:10
Salve, ho notato uno strano comportamento nel mio gs2 con ics.
Quando vado nei messaggi e poi esco, se apro il gestore attività mi dice che i messaggi sono ancora aperti, mentre altre volte, l'app si chiude automaticamente.
Stessa cosa con il lettore musicale e qualche gioco.
E' normale questo comportamento?
Se rimangono in background consumano la batteria?
Sapete se e quando potrò mettere jelly bean?
- Sì
- No
- No
:)
saccia92
28-11-2012, 18:08
Grazie, ora non mi preoccuperò più.
AlbertoRungo
28-11-2012, 19:32
Ragazzi ho un samsung galaxy s2 Gt-l9100p rootato. Oggi per sbaglio con l'applicazione gemini ho bloccato l'applicazione package access helper e non posso piú sbloccarla. A quanto ho capito serve per installare le applicazioni nel telefono. Come faccio a ripristinare quest'applicazione di sistema? Con il ripristino dati di fabbrica? O rischio di perdere tutto e non di non poter installare piú niente?
Stufo dei rallentamenti del mio galaxy W con 512MB di ram, di cui solo 359MB a disposizione, e di cui liberi ce ne sono si è no solo un centinaio scarsi, e quando parte Whatsapp e lo stock browser rallenta, poi magari arriva una telefonata e non riesco a scorrere il cursore per rispondere.....
sò che Samsung li aggiornerà a JB,ma oltre a questo come siamo a livello di modding?
inotre mi interessa sapere la ricezione, l'audio delle chiamate, la videochiamata tradizionale, se c'è il 2° microfono per la soppresione dei rumori di fondo e quali bug presenta e se ne vale la pena oppure puntare a s3 mini
sinceramente non cambierei il w perchè lo conosco(lo ha un amico)ed è un ottimo telefono(per giunta parlo di sw assolutamente stock)...certo passando a uno di questi avresti ovviamente un aumento di prestazioni ma in alcuni casi non cosi tangibile...ad esempio ace2 e s3 mini sono lo stesso telefono a livello hw,solo che s3 mini ha già l'ultima versione di android di serie...ma è una bestemmia confrontare questi cosetti all's2 che a livello di potenza bruta è superiore di circa il doppio,OVUNQUE dal processore alla gpu alla fotocamera...senza contare l'abnorme community che sta dietro il gs2(peraltro inutile per certi versi vista la bontà delle rom stock)...quindi se proprio devi cambiare il w vai di s2 se hai la possibilità di spendere quei 300/350 euro...se no puoi andare di galaxy nexus sui 250/300 se hai sedere(potenza sempre inferiore a s2 ma ha il vantaggio degli update per chi è un drogato del numerino,nella pratica poi a livello di features la rom samsung dell's2 è nettamente superiore)...
Ragazzi, qualche custodia rigida e non che vada bene anche con la batteria da 2000 esiste???
Marcodj85
29-11-2012, 08:34
s2/s3:
-prestazioni hw
-features samsung a livello di os(che sono parecchio utili)
-fotocamera
-memoria espandibile
gnexus:
-aggiornamenti ufficiali google
-schermo(pari se confrontato a s3)
...una considerazione personale,lasciando perdere il numeretto degli aggiornamenti,le rom samsung da sempre sono 3 passi avanti a quelle stock(ai tempi dell'uscita dell's2 già aveva di serie cose che sono arrivate solo 6 mesi dopo sulla versione "liscia" dell'os),con presenti elementi parecchio interessanti...praticamente a livello di funzioni una 4.1.2 della samsung equivale a un 5.0 di google...detto ciò a te la scelta
Beh non è proprio così, le novità di android ai cambi versione(alle major release) non sono solo quelle che riesci a vedere a livello interfaccia, quelle sono cazzate più o meno utili,ma rimangono pur sempre cazzate. Io se fossi in Peppe 22 PRENDEREI il nexus, è vero che ha hardware inferiore (ma di veramente poco e non in tutto vedi schermo) ma la google experience è un altra cosa. di sicuro il nostro gingillo ha finito la sua vita con la prossima uscita di rom ufficiale, poi si andrà avanti di porting e cyano, che come si sà su questo terminale sono inferiori alle rom stock,mentre il galaxy nexus sicuramente vedendo i suoi predecessori avrà l'aggiornamento per un altro anno e le differenze in termini di reattività funzionalità sicurezza e features è notevole. poi se ha necessità personali tipo poca memoria (16gb non espandibili), schermo troppo grande etc etc quello è un altro discorso..
Beh non è proprio così, le novità di android ai cambi versione(alle major release) non sono solo quelle che riesci a vedere a livello interfaccia, quelle sono cazzate più o meno utili,ma rimangono pur sempre cazzate. Io se fossi in Peppe 22 PRENDEREI il nexus, è vero che ha hardware inferiore (ma di veramente poco e non in tutto vedi schermo) ma la google experience è un altra cosa. di sicuro il nostro gingillo ha finito la sua vita con la prossima uscita di rom ufficiale, poi si andrà avanti di porting e cyano, che come si sà su questo terminale sono inferiori alle rom stock,mentre il galaxy nexus sicuramente vedendo i suoi predecessori avrà l'aggiornamento per un altro anno e le differenze in termini di reattività funzionalità sicurezza e features è notevole. poi se ha necessità personali tipo poca memoria (16gb non espandibili), schermo troppo grande etc etc quello è un altro discorso..
io ho già l's2 e non lo cambio u.u...ripeto poco senso ha il semplice numerino visto che di fatto è impossibile chiedere una fluidità superiore a quella raggiunta con jelly bean,e tutte le altre innovazioni che stanno arrivando dopo ics sono state fesserie a dir poco(google now compreso qui in italia che di fatto è la ex ricerca vocale di ics con grafica nuova xD)...ora vuoi dirmi che senso ha a livello di produttività avere scritto android 4,3 4,4 4,5 se poi in pratica non hai nemmeno 1/5 delle potenzialità fattibiliti con rom stock di samsung ?...tanto per farti un esempio idiota,ics di grosso ha portato l'accelerazione hw in tutta la ui ma tanto per ricordarlo la rom gingerbreed di samsung già LO AVEVA da ben 6/7 mesi prima!...e a quanto vedo la storia si ripete...quindi del semplice numerino mi frega poco o niente se poi a livello di features presenti avrei un decremento...al massimo il bello sarà su s4 dove accanto al "nuovo numerino" ci saranno altre robbe aggiuntive di samsung,e vedendo il salto software fatto da s2 a s3 il risultato è stato notevole e se lo stesso si verificherà tra s3 e s4... *_* ...cmq io personalmente l's2 me lo tengo stretto fino a s5 o equivalente htc,non sono uno che cambia telefono ogni 6 mesi...prende sempre i top gamma apposta per restare in pace,l'ho fatto con l'n95 e lo farò ora con l's2
P.S
ah dimenticavo...l'hw del gnexus non è proprio "di poco" inferiore...processore ancora magari resiste ma la scheda video è una schifezza di 3 generazioni overcloccata che va si e no circa la metà di quella dell's2 a frequenze standard...se porti la gpu dell's2 a 400mhz cioè la frequenza di s3 guadagna circa 1/3 di potenza in piu che contro una gpu o.c di serie quindi già al limite la massacra...per il resto la fotocamera è inferiore(e non parlo anche qui del numerino apposto ai mpx)ho un amico con un gnexus e ho fatto diversi test...memoria è inferiore(e per chi fa un uso multimediale si attacca)...di bello il nexus ha il display che è stupendo ma nel resto,lasciatemelo dire,vale quello che costa adesso...
Andre31790
29-11-2012, 08:54
Nessuno mi sa dire nulla???:read:
Ma hai provato a disattivare Multimedia?
toroloco73
29-11-2012, 09:16
nessuno??
nessuno??
ti avevo gia risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38622312&postcount=21626
Marcodj85
29-11-2012, 12:01
io ho già l's2 e non lo cambio u.u...ripeto poco senso ha il semplice numerino visto che di fatto è impossibile chiedere una fluidità superiore a quella raggiunta con jelly bean,e tutte le altre innovazioni che stanno arrivando dopo ics sono state fesserie a dir poco(google now compreso qui in italia che di fatto è la ex ricerca vocale di ics con grafica nuova xD)...ora vuoi dirmi che senso ha a livello di produttività avere scritto android 4,3 4,4 4,5 se poi in pratica non hai nemmeno 1/5 delle potenzialità fattibiliti con rom stock di samsung ?...tanto per farti un esempio idiota,ics di grosso ha portato l'accelerazione hw in tutta la ui ma tanto per ricordarlo la rom gingerbreed di samsung già LO AVEVA da ben 6/7 mesi prima!...e a quanto vedo la storia si ripete...quindi del semplice numerino mi frega poco o niente se poi a livello di features presenti avrei un decremento...al massimo il bello sarà su s4 dove accanto al "nuovo numerino" ci saranno altre robbe aggiuntive di samsung,e vedendo il salto software fatto da s2 a s3 il risultato è stato notevole e se lo stesso si verificherà tra s3 e s4... *_* ...cmq io personalmente l's2 me lo tengo stretto fino a s5 o equivalente htc,non sono uno che cambia telefono ogni 6 mesi...prende sempre i top gamma apposta per restare in pace,l'ho fatto con l'n95 e lo farò ora con l's2
P.S
ah dimenticavo...l'hw del gnexus non è proprio "di poco" inferiore...processore ancora magari resiste ma la scheda video è una schifezza di 3 generazioni overcloccata che va si e no circa la metà di quella dell's2 a frequenze standard...se porti la gpu dell's2 a 400mhz cioè la frequenza di s3 guadagna circa 1/3 di potenza in piu che contro una gpu o.c di serie quindi già al limite la massacra...per il resto la fotocamera è inferiore(e non parlo anche qui del numerino apposto ai mpx)ho un amico con un gnexus e ho fatto diversi test...memoria è inferiore(e per chi fa un uso multimediale si attacca)...di bello il nexus ha il display che è stupendo ma nel resto,lasciatemelo dire,vale quello che costa adesso...
l'accelerazione hardware dell's2 di ginger non ha nulla in comune con quella attuale di ics, sono implementazioni completamente differenti, quella della samsung era una specie di giochetto rispetto all'attuale. e fantomatiche funzioni in più alla fine si riducono in qualche gesture e qualche menù grafico differente. ti ripeto esistono anche altre cose come la sicurezza, kernel aggiornati che supportano cose in + e via dicendo...lo dico da possessore del sg2
Madara76
29-11-2012, 12:15
Pare che quelli di sammobile abbiano twittato di una nuova leaked.
Jellybeaned GS2
l'accelerazione hardware dell's2 di ginger non ha nulla in comune con quella attuale di ics, sono implementazioni completamente differenti, quella della samsung era una specie di giochetto rispetto all'attuale. e fantomatiche funzioni in più alla fine si riducono in qualche gesture e qualche menù grafico differente. ti ripeto esistono anche altre cose come la sicurezza, kernel aggiornati che supportano cose in + e via dicendo...lo dico da possessore del sg2
si i miglioramenti ci sono stati...però era comunque un lavorone considerando che cosini scifosi come il galaxy pocket fanno girare che è un amore android,grazie proprio all'hw acc su ginger(e sull's2 ricordo che era un rocci ain ogni situazione,cosa che ics ci ha messo un pò a raggiungere)...discorso sicurezza è molto generico, ovviamente hai ragione ma ciò non significa che si rischi usando una release poco piu vecchia...il kernel effettivamente può portare grossi miglioramenti ma seguendo le scene di altri telefoni in genere trovano sempre qualche buco per far andare le cose dei nuovi kernel in quelli vecchi o aggiornare in modo parziale questi ultimi...però dai non puoi dire che il multiwindows(che poi sia utile o no è un altro conto)o scemenzuole :p come il popup player/browser non siano un valore aggiunto(se consideri una fesseria di là e una di quà sono parecchie eh!)...guarda ho una curiosità bestia di vedere cosa avrà il nuovo 5.0 xk la 4.2 è stata una delusione bella e buona...stanno iniziando a finire le idee anche in casa google?o pausa di riflessione visto che la concorrenza non tira fuori nulla di bello dal cilindro?
Pare che quelli di sammobile abbiano twittato di una nuova leaked.
Jellybeaned GS2
speriamo...ho visto poco fa ma parlano di dev center...la leaked mi pare sia del note 1...speriamo la rilascino non sto piu nella pelle xD
ciao ragazzi, probabilmente passerò da s2 a nexus prossimamente, sapete se esiste un modo veloce per passare tutti i dati e configurazione, che ne so una utility che faccia la migrazione ? Kies non mi pare lo faccia
Marcodj85
29-11-2012, 15:06
si i miglioramenti ci sono stati...però era comunque un lavorone considerando che cosini scifosi come il galaxy pocket fanno girare che è un amore android,grazie proprio all'hw acc su ginger(e sull's2 ricordo che era un rocci ain ogni situazione,cosa che ics ci ha messo un pò a raggiungere)...discorso sicurezza è molto generico, ovviamente hai ragione ma ciò non significa che si rischi usando una release poco piu vecchia...il kernel effettivamente può portare grossi miglioramenti ma seguendo le scene di altri telefoni in genere trovano sempre qualche buco per far andare le cose dei nuovi kernel in quelli vecchi o aggiornare in modo parziale questi ultimi...però dai non puoi dire che il multiwindows(che poi sia utile o no è un altro conto)o scemenzuole :p come il popup player/browser non siano un valore aggiunto(se consideri una fesseria di là e una di quà sono parecchie eh!)...guarda ho una curiosità bestia di vedere cosa avrà il nuovo 5.0 xk la 4.2 è stata una delusione bella e buona...stanno iniziando a finire le idee anche in casa google?o pausa di riflessione visto che la concorrenza non tira fuori nulla di bello dal cilindro?
io non ho detto che non sono valori aggiunti, ma da definirli valori aggiunti a dire che è preferibile un samsung a un nexus per via delle migliorie delle rom samsung, per me è errato. attualmente su android i migliori sono i google experience, che poi i samsung abbiano cose che altri non hanno è una cosa diversa, ma di sicuro un s2 ha avuto tutto questo supporto solo perchè è stato molto venduto,altrimenti il 4.1.2 potevamo dimenticarlo, così come ci sogneremo la 4.2.1 o le successive,al contrario del vecchio galaxy nexus che di sicuro le avrà. Con questo ovviamente non voglio dire che sia un brutto telefono o altro, ma semplicemente se dovessi scegliere allo stato ATTUALE tra un s2 a 300€ e un galaxy nexus a 259 senza ombra di dubbio prenderei e consiglierei il secondo.
toroloco73
29-11-2012, 15:26
ti avevo gia risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38622312&postcount=21626
scusa non lo avevo visto
quindi se trovo una buona offerta prendo l' S2
il nexus è troppo grande
ma S2 è robusto?
mia figlia di 20 mesi ogni tanto mi prende il telefono per vedere le foto, ma alle volte se non le trova subito lo lancia x terra
il w è ancora intatto, giuro, nessun graffio, ma ha il display in plastica, mentre S2 è vetro.....
autonomia con uso medio di inetrnet?
trovare una buon prezzo per s2..... avete qualche idea?
e piazzare il mio w sarebbe magico.....
Ragazzi, qualche custodia rigida e non che vada bene anche con la batteria da 2000 esiste???
anche a me interessa...non mi ricordo bene ma le custodie morbide vanno bene comunque...no?!?!
anche a me interessa...non mi ricordo bene ma le custodie morbide vanno bene comunque...no?!?!
quella in tpu originale la uso ed è perfetta
ciao ragazzi, probabilmente passerò da s2 a nexus prossimamente, sapete se esiste un modo veloce per passare tutti i dati e configurazione, che ne so una utility che faccia la migrazione ? Kies non mi pare lo faccia
Root,
poi titanium backup e backup di tutte le app utente e relativi dati,
successivamente ripristini (in qualsiasi altro telefono su base android) senza nessun problema.
scusa non lo avevo visto
quindi se trovo una buona offerta prendo l' S2
il nexus è troppo grande
ma S2 è robusto?
mia figlia di 20 mesi ogni tanto mi prende il telefono per vedere le foto, ma alle volte se non le trova subito lo lancia x terra
il w è ancora intatto, giuro, nessun graffio, ma ha il display in plastica, mentre S2 è vetro.....
autonomia con uso medio di inetrnet?
trovare una buon prezzo per s2..... avete qualche idea?
e piazzare il mio w sarebbe magico.....
che io sappia il w ha il display in vetro...non è gorilla glass ma è vetro xD...cmq se resiste il w dovrebbe resistere l's2...autonomia con la batteria stock è di circa 1 giorno...uso internet 2-3 ore...con la batteria potenzata arriviamo a due/tre giorni...uso internet 3-5 ore...
toroloco73
29-11-2012, 18:27
la batteria potenziata è originale samsung? aumenta tanto lo spessore?
ricezione?
la batteria potenziata è originale samsung? aumenta tanto lo spessore?
ricezione?
Si è originale e nemmeno si nota... Si elimina il piccolo scalino che c'è sul retro risultando anzi molto più uniforme nella linea
Ricezione nella media né più né meno
toroloco73
29-11-2012, 20:02
Addirittura 3 gg con un uso intenso... Pesa tanto ovviamente ?
Ricezione nella media cosa intendi?
Grazie mille x le tue info.
Trovarlo a buon prezzo o un buon usato....
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ognuno dice la sua... oggettivamente hai il 20-25% in piu di carica..
Se ora sei al 10% con la 2000mha a parità di condizioni sarai al 30-35%
Addirittura 3 gg con un uso intenso... Pesa tanto ovviamente ?
Ricezione nella media cosa intendi?
Grazie mille x le tue info.
Trovarlo a buon prezzo o un buon usato....
No 3 giorni non li farà mai con uso intenso :ciapet:
Io ne "abuso" del cellulare nei giorni universitari, tra internet, giochi e quant'altro (seguo molto :sofico: ) e col la batteria maggiorata ci faccio una decina di ore (4-5 h di schermo acceso, con jelly bean però)
Conta che con la maggiorata ci fai circa il 20% in più di quella normale!
Con un uso medio-intenso però non avrai difficoltà a coprire la giornata!
non ho detto 3 giorni con uso intenso infatti...xD...ho detto 3 giorni senza specificare l'uso,in genere 3 giorni li fa con uso blandissimo...infatti ho detot che usando il browser va via in 3-5 ore ...
ricezione nella media vuol dire che è identica a quella di altri smartphone,compreso il tuo w...
con il mio uso abbastanza pesante faccio 3 ore di schermo con la stock e circa 4 e mezzo/5 e mezzo con la extended...
non ho detto 3 giorni con uso intenso infatti...xD...ho detto 3 giorni senza specificare l'uso,in genere 3 giorni li fa con uso blandissimo...infatti ho detot che usando il browser va via in 3-5 ore ...
ricezione nella media vuol dire che è identica a quella di altri smartphone,compreso il tuo w...
con il mio uso abbastanza pesante faccio 3 ore di schermo con la stock e circa 4 e mezzo/5 e mezzo con la extended...
aaah ok avevo letto male!! Se no ti avrei messo come sfondo del telefono nella speranza che gli infondessi la stessa autonomia!! :D
Discorso ricezione, mi sembra che con jelly bean sia leggermente migliorata, mi è capitato di andare alcune volte in una sala dove con ICS 4.0.3 la connessione dati andava e veniva in quanto al limite della ricezione, mentre con JB c'era quasi sempre una tacca, a volte due addirittura
aaah ok avevo letto male!! Se no ti avrei messo come sfondo del telefono nella speranza che gli infondessi la stessa autonomia!! :D
Discorso ricezione, mi sembra che con jelly bean sia leggermente migliorata, mi è capitato di andare alcune volte in una sala dove con ICS 4.0.3 la connessione dati andava e veniva in quanto al limite della ricezione, mentre con JB c'era quasi sempre una tacca, a volte due addirittura
sono cambiati gli algoritmi già con la 4.0.4...tendono a tenere agganciato il segnale fino a quando c'è(anche se al limite)piuttosto che passare in roaming e anche io ho notato qualcosina in piu rispetto alla 4.0.3 come segnale in sè e per sè...
Ho un amico che mi ha chiesto di installare la versione ufficiosa di Jelly Bean sull'S2 della Tim con Nfc. Io penso che si possa fare. Da quel che ho letto in passato, è posssibile installare qualsiasi rom originale, perdendo però la funzionalità Nfc (fino a quando non si reinstalla un firmware specifico). Non vorrei fare qualcosa di sbagliato, per cui chiedo se quancuno lo ha già fatto su un S2 con Nfc senza riscontrare problemi. Grazie
Madara76
30-11-2012, 09:01
Ho un amico che mi ha chiesto di installare la versione ufficiosa di Jelly Bean sull'S2 della Tim con Nfc. Io penso che si possa fare. Da quel che ho letto in passato, è posssibile installare qualsiasi rom originale, perdendo però la funzionalità Nfc (fino a quando non si reinstalla un firmware specifico). Non vorrei fare qualcosa di sbagliato, per cui chiedo se quancuno lo ha già fatto su un S2 con Nfc senza riscontrare problemi. Grazie
Tutto giusto quello che hai scritto, non posso confermare , ma non ci dovrebbe essere nessun problema.
Grazie per la risposta. Se c'è qualcun altro che può confermare per averlo fatto, ne sarei grato.
toroloco73
30-11-2012, 10:39
non ho capito molto bene il discorso della batteria
attualmente con il w con rom stock, root, batteria 1500mAh, 3,7"TFT uso di internet 1,5h circa, 15min chiamate, 10sms, dati attivati all'occorenza arrivo a fare anche 2gg, la notte in modalità aereo....
se invece lo uso come modem e roter wifi in 2,5h se ne và
con S2 quanto ci farei?
non ho capito molto bene il discorso della batteria
attualmente con il w con rom stock, root, batteria 1500mAh, 3,7"TFT uso di internet 1,5h circa, 15min chiamate, 10sms, dati attivati all'occorenza arrivo a fare anche 2gg, la notte in modalità aereo....
se invece lo uso come modem e roter wifi in 2,5h se ne và
con S2 quanto ci farei?
con questo uso potrebbe variare da 1 giorno e mezzo ai 2 giorni e mezzo...
...la durata è pressochè la stessa del tuo w xk la batteria è più grossa ma deve alimentare un processore dual core e una gpu circa 4 volte più potente,senza contare lo schermo di mezzo pollice piu grande...
Micro news per l'uscita di jb?
Inviato dal mio Motorola StarTac
Micro news per l'uscita di jb?
Inviato dal mio Motorola StarTac
Levatevelo dalla testa. Si parla ancora di una nuova leaked. Secondo me prima di gennaio non vediamo nulla. Poi noi italiani non lo vedremo affatto...
headroom
30-11-2012, 11:06
una piccola domanda:
da ieri skygo è compatibile con il nostro S2 :D però solo per chi ha aggiornato ad ICS, io sono ancora con la 2.3.4, la domanda è aggiorno tramite Kies a ICS? noterei miglioramenti?
Grazie :D
una piccola domanda:
da ieri skygo è compatibile con il nostro S2 :D però solo per chi ha aggiornato ad ICS, io sono ancora con la 2.3.4, la domanda è aggiorno tramite Kies a ICS? noterei miglioramenti?
Grazie :D
Ovviamente si ma dipende dalla versione che hai. La 4.0.4 e' il non plus ultra. Peccato che in Italia si trova solo x TIM. Unbranded, H3G e Wind hanno la 4.0.3 che ha qualche bachetto qui e la'.
Consiglio: se devi farlo con Kies, fallo solo se sei TIM. Se poi vuoi sbizzarrirti con Odin vai con Nordic LPY o Germany LQ2.
headroom
30-11-2012, 11:11
è un cellulare della 3, non vorrei fare casini con Odin visto che il cell lo usa mia moglie :muro: allora aspetto l'aggiornamento?
è un cellulare della 3, non vorrei fare casini con Odin visto che il cell lo usa mia moglie :muro: allora aspetto l'aggiornamento?
secondo me si...ormai hai aspettato fino ad ora aspetta un altro mesetto che dovrebbe uscire la 4.1.2...
headroom
30-11-2012, 11:23
ok, grazie :D
Levatevelo dalla testa. Si parla ancora di una nuova leaked. Secondo me prima di gennaio non vediamo nulla. Poi noi italiani non lo vedremo affatto...
Daaaii.. super pessimista! :(
Italia si, Italia no (cit) chissenefrega, tanto c'è odin.. ma io sono fiducioso nel fatto che i primi di dicembre una rom UFFICIALE in almeno un paese europeo salta fuori!
Dai cavolo, un po' di pensiero positivo!!! :D
Daaaii.. super pessimista! :(
Italia si, Italia no (cit) chissenefrega, tanto c'è odin.. ma io sono fiducioso nel fatto che i primi di dicembre una rom UFFICIALE in almeno un paese europeo salta fuori!
Dai cavolo, un po' di pensiero positivo!!! :D
quoto...infatti la data di samsung svezia è stata spostata a "november-december" il che vuol dire che sarà a cavallo tra i due...imho verso il 5/10 dicembre qualcosa esce...poi se esce una nuova leaked va bene pure eh,l'importante è che ci siano miglioramenti...alla fine queste leaked possiamo considerarle aggiornamenti veri e proprio che mancano di qualche funzione se considerate che l'ultima è di una stabilità assurda...a confronto tutte le 4.0.3 si comportavano talmente da male da sembrare alpha rispetto alla 4.1.2...a me importa che esca qualcosa che includa tutto(per quanto xda si è data già da fare xD)...
In generale per fare le cose come si deve sarebbe meglio fare il clean completo (previo backup dati), anche con la versione ufficiale... Ma questo in genere le mogli non lo capiscono...
Root,
poi titanium backup e backup di tutte le app utente e relativi dati,
successivamente ripristini (in qualsiasi altro telefono su base android) senza nessun problema.
qualcosa che non richieda il root?
pippocalippo
30-11-2012, 14:00
Buongiorno a tutti, una domanda: non è possibile regolare la sensibilità del touchscreen? Non trovo nessuna opzione nelle impostazioni...
Ciao a tutti, oggi non doveva uscire Sky Go anche per il Galaxy S2? Io sul Play store non riesco a trovarlo!
Edit, è solo su Samsung Apps ^^
perfetto torno alla cyano allora..
Una curiosità quando di parla di rom leaked che s'intende?:D
perfetto torno alla cyano allora..
Una curiosità quando di parla di rom leaked che s'intende?:D
Una versione di test originale "sfuggita" ai lab Samsung.
poffarbacco
30-11-2012, 16:46
Ragazzi è uscita una nuova rom:
Germany
PDA I9100BHLPA
CSC I9100XEGLPC
Non è riportata la versione di Android. Sarà JB? :eek:
EDIT:
È ICS...
Ragazzi è uscita una nuova rom:
Germany
PDA I9100BHLPA
CSC I9100XEGLPC
Non è riportata la versione di Android. Sarà JB? :eek:
EDIT:
È ICS...
non capisco che senso abbia continuare a rilasciare rom ics quando sappiamo che jb è praticamente pronto...
Maximo1970
30-11-2012, 18:02
non capisco che senso abbia continuare a rilasciare rom ics quando sappiamo che jb è praticamente pronto...
Questo BHLPA mi suona strano... mi sa che non è ics... prima di questa la più recente era la XXLQ3...
ooooooooooooooo
30-11-2012, 18:04
@peppe
cmq mi sono informato e sembra che odin mobile mantenga il root e si può fare anche il wipe...mi sa che aggiornerò con quello poi..
l'unica cosa è che mi sa mi conviene fare un wipe anche prima, dalla recovery, poi reinstallare odin mobile e fare l'aggiornamento riselezionando il wipe..
@peppe
cmq mi sono informato e sembra che odin mobile mantenga il root e si può fare anche il wipe...mi sa che aggiornerò con quello poi..
l'unica cosa è che mi sa mi conviene fare un wipe anche prima, dalla recovery, poi reinstallare odin mobile e fare l'aggiornamento riselezionando il wipe..
Mobile Odin mantiene il root, si auto-installa sulla nuova rom (anche se è di tipo wipe) e ha la possibilità di fare i wipe che servono ;)
E' davvero una delle apps più utili su terminali Samsung.
ooooooooooooooo
30-11-2012, 19:27
Mobile Odin mantiene il root, si auto-installa sulla nuova rom (anche se è di tipo wipe) e ha la possibilità di fare i wipe che servono ;)
E' davvero una delle apps più utili su terminali Samsung.
mm capito ma quindi non serve fare prima un wipe in recovery mode x maggiore pulizia? basta farlo direttamente solo da mobile odin quando fai il falsh della rom?
ooooooooooooooo
30-11-2012, 19:37
poi un'altra cosa scusate se approfitto per chiedere giusto per conferma :D
ci sono tre file nella rom, ad esempio in questa leaked di JB, uno è CODE ed è il più grosso di 800mb, gli altri due sono CSC e MODEM, quindi questa è la schermata che si presenta in odin mobile:
http://img836.imageshack.us/img836/5928/5ea1c9fc902b1056.jpg
alla voce "open file" ho letto che bisogna metterci il file CODE quello più grosso quindi, poi in questa guida(http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/159622-guida-mobile-odin-pro-v-2-45-flash-firmware-e-kernel.html) non parla di aggiungere altri file, però io ne ho altri due, il file MODEM dovrebbe andare alla voce MODEM e il CSC nella voce Cache giusto?
Stesso telefono,
ho già provato diverse rom senza nessun problema,
format vari e via.
poi un'altra cosa scusate se approfitto per chiedere giusto per conferma :D
ci sono tre file nella rom, ad esempio in questa leaked di JB, uno è CODE ed è il più grosso di 800mb, gli altri due sono CSC e MODEM, quindi questa è la schermata che si presenta in odin mobile:
alla voce "open file" ho letto che bisogna metterci il file CODE quello più grosso quindi, poi in questa guida(http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/159622-guida-mobile-odin-pro-v-2-45-flash-firmware-e-kernel.html) non parla di aggiungere altri file, però io ne ho altri due, il file MODEM dovrebbe andare alla voce MODEM e il CSC nella voce Cache giusto?
in genere in odin per pc ci stanno 3 voci infatti...puoi flashare o il singolo file che contiene tutta la rom o i 3 file singolarmente che vanno appunti in pda=code phone=modem csc=csc...ma in odin mobile non ne ho idea sinceramente di come funzioni la cosa
Ma hai provato a disattivare Multimedia?
Cosa intendi scusa? Non ho ben chiaro a cosa tu ti riferisca ...:read:
ooooooooooooooo
01-12-2012, 00:07
in genere in odin per pc ci stanno 3 voci infatti...puoi flashare o il singolo file che contiene tutta la rom o i 3 file singolarmente che vanno appunti in pda=code phone=modem csc=csc...ma in odin mobile non ne ho idea sinceramente di come funzioni la cosa
alla fine ho capito, pensa qui con odin mobile è ancora più facile perché se apri tutti i file che hai cliccando sotto la voce "open file" poi lui te li alloca da solo automaticamente nello scompartimento giusto, ho fatto la prova ho aperto modem e me l'ha messo sotto modem, ho aperto csc e me l'ha messo sotto cache, senza che lo facessi manualmente, se poi apro quello grosso il CODE lo alloca sotto tutte le altre voci, kernel data ecc.
toroloco73
01-12-2012, 08:33
con questo uso potrebbe variare da 1 giorno e mezzo ai 2 giorni e mezzo...
...la durata è pressochè la stessa del tuo w xk la batteria è più grossa ma deve alimentare un processore dual core e una gpu circa 4 volte più potente,senza contare lo schermo di mezzo pollice piu grande...
Quindi con la batteria maggiorata ci faccio 3-4gg ?
Quindi con la batteria maggiorata ci faccio 3-4gg ?
L'uso che ti ho descritto era quello della maggiorata...Cmq la stima potrebbe cambiare molto sia in meglio che in peggio, lo scoprirai solo quando avrai il telefono
toroloco73
01-12-2012, 09:41
Grazie
Ma consuma così tanto ? C'é qualche modo x risparmiare la batteria magari spegnendo un core quando inattivo?
Ho trovato un s2 ita brand 3 nuovissimo aziendale a 270 € garanzia 1 anno
É un buon affare ?
Io ho tim però...se faccio debrand root età perdona garanzia vero?
Wifi é potente? Il mio w non molto
dottortanzy
01-12-2012, 10:03
E' la connessione dati a pacchetto che consuma parecchia batteria,basta disattivarla quando non serve o usare una delle tante app che lo fanno in automatico quando sipegne lo schermo e la riattivano ad intervalli regolari.Io con la batteria originale ci faccio tranquillamente 26-28 ore
E' la connessione dati a pacchetto che consuma parecchia batteria,basta disattivarla quando non serve o usare una delle tante app che lo fanno in automatico quando sipegne lo schermo e la riattivano ad intervalli regolari.Io con la batteria originale ci faccio tranquillamente 26-28 ore
con quanti minuti/ore di schermo?il limite di quella batteria è 3 ore...poi puoi farci magari 3 ore e mezzo guardando youtube...ma se lo usi in modo pesante in 2 ore e mezzo massimo se ne va...
...per questo dico che è inutile chiedere quanto dura la batteria...ognuno ha il proprio uso e ha isultati diversi,se non lo si tocca potrebbe duarare anche 4 giorni con la batteria di serie(uso cellulare da 30 euro in pratica)...ma se lo si susa come uno samrtphone si arriva a stento a sera con la stock e un altra mezza giornata in più di autonomia con la extended...ma ripeto,tutti calcoli inutili visto che cambia da uso a uso...
Grazie
Ma consuma così tanto ? C'é qualche modo x risparmiare la batteria magari spegnendo un core quando inattivo?
Ho trovato un s2 ita brand 3 nuovissimo aziendale a 270 € garanzia 1 anno
É un buon affare ?
Io ho tim però...se faccio debrand root età perdona garanzia vero?
Wifi é potente? Il mio w non molto
Il fatto che il telefono sia brand tre e tu abbia una sim tim non crea nessun problema, perchè vorresti rootarlo?
ironman72
01-12-2012, 10:36
con quanti minuti/ore di schermo?il limite di quella batteria è 3 ore...poi puoi farci magari 3 ore e mezzo guardando youtube...ma se lo usi in modo pesante in 2 ore e mezzo massimo se ne va...
...per questo dico che è inutile chiedere quanto dura la batteria...ognuno ha il proprio uso e ha isultati diversi,se non lo si tocca potrebbe duarare anche 4 giorni con la batteria di serie(uso cellulare da 30 euro in pratica)...ma se lo si susa come uno samrtphone si arriva a stento a sera con la stock e un altra mezza giornata in più di autonomia con la extended...ma ripeto,tutti calcoli inutili visto che cambia da uso a uso...
Parole sante.. uno smartphone e' uno smartphone ..
toroloco73
01-12-2012, 11:45
Ma si può disattivare un core quando é in sleep mode ?
Wifi é abbastanza potente ?
Ma si può disattivare un core quando é in sleep mode ?
Wifi é abbastanza potente ?
se si attiva il risparmio energetico il dual core viene bloccato a 800mhz(ma può salire a 1ghz in alcune situazioni...mai invece i 1200mhz con risp attivo)e il refresh dello schermo si abbassa...wifi anch'esso nella media xD...dove prendono altri telefoni prende lui...dove non prendono non prende ahauah...in ogni caso quando il telefono non fa niente il 2 core si disattiva da solo sempre,mica stanno sempre attivi entrambi,in quel caso durerebbe una miseria xD
EDIT:
raga su twitter sammobile dice che vedremo la rom definitva "presto"...e tmobile germania ha annunciato per queta settimana il rilascio...almeno cosi dicono su twitter poi boh xD
ooooooooooooooo
01-12-2012, 15:21
se si attiva il risparmio energetico il dual core viene bloccato a 800mhz(ma può salire a 1ghz in alcune situazioni...mai invece i 1200mhz con risp attivo)e il refresh dello schermo si abbassa...wifi anch'esso nella media xD...dove prendono altri telefoni prende lui...dove non prendono non prende ahauah...in ogni caso quando il telefono non fa niente il 2 core si disattiva da solo sempre,mica stanno sempre attivi entrambi,in quel caso durerebbe una miseria xD
EDIT:
raga su twitter sammobile dice che vedremo la rom definitva "presto"...e tmobile germania ha annunciato per queta settimana il rilascio...almeno cosi dicono su twitter poi boh xD
questa settimana in che senso?:D QUESTA(sta sera o domani) o la prossima?:D
questa settimana in che senso?:D QUESTA(sta sera o domani) o la prossima?:D
prossima
Fatal Frame
01-12-2012, 16:20
Samsung Italia invece è in vacanza ??
Samsung Italia invece è in vacanza ??
Bè chissenefrega se la versione crucca è priva di bug la metto alla velocità della luce appena esce un buon kernel con cmw, root e senza brickbug
SamMobile @SamMobiles
Be happy Samsung update your Galaxy S II and your Galaxy Note to Android 4.1.2 Jelly Bean with the new Nature UX !!!
NON CHIEDETEMI COSA VUOL DIRE!xD sto sclerando!!!già lo si sapeva...ma...xk postarlo 40 minuti fa?
SamMobile @SamMobiles
Be happy Samsung update your Galaxy S II and your Galaxy Note to Android 4.1.2 Jelly Bean with the new Nature UX !!!
NON CHIEDETEMI COSA VUOL DIRE!xD sto sclerando!!!già lo si sapeva...ma...xk postarlo 40 minuti fa?
Si divertono a farci mangiare le mani!!! Un bel aggiornamento definitivo prima delle feste sarebbe il massimo così si ha tempo di sistemare tutto con calma!
mm capito ma quindi non serve fare prima un wipe in recovery mode x maggiore pulizia? basta farlo direttamente solo da mobile odin quando fai il falsh della rom?
Dipende sempre dal tipo di rom che vai a flashare. In genere con le rom stock Samsung (che sono no wipe), non occorrono wipe. Con rom cucinate, viceversa, è sempre meglio piallare tutto e partire da una base pulita.
ooooooooooooooo
01-12-2012, 18:19
Dipende sempre dal tipo di rom che vai a flashare. In genere con le rom stock Samsung (che sono no wipe), non occorrono wipe. Con rom cucinate, viceversa, è sempre meglio piallare tutto e partire da una base pulita.
capito..quindi essendo questa che dovro' mettere (jb) una stock allora magari faccio il wipe solamente da odin mobile senza farlo prima ... ma e' sicuro non e' che mi frego il cell cn un bel brick no? :D il programma x vedere il chip mi diceva che non era buggato xo' che ne so:D
Saresti così gentile da citarne un paio di queste applicazioni ..? Trovo davvero interessante questa cosa .....:read:
toroloco73
01-12-2012, 18:33
Come dimensioni come vi trovate?
Ho paura che sia un po grande già mi sembra grande il w....
Inoltre il display é meno "definito" del w cioè ha meno ppi ....
Quindi con la batt originale é un miracolo arrivare a sera ...
Avrei bisogno di un parere io con la batteria da 2000 col caricabatterie standard per caricarla completamente impiega circa 4 ore vorrei acquistare il caricabatterie dell's3 che è più potente qualcuno lo usa e sà dirmi se è più veloce nel caricare la batteria e se è compatibile?
Thanks god, Samsung will update the Galaxy S II this month... crazy spammers
We understand the questions related to Android 4.1.2 for the Galaxy S II. Sadly the information we shared came from Samsung Sweden. We hope to see Android 4.1.2 soon as possible!
Vai a capirli...
incrociamo le dita e facciamo la danza della rom...magari si decidono questa settimana xD
sergettoz
02-12-2012, 14:19
scusate se vi rivolgo una domanda che vi avranno fatto centinaia di migliaia di volte, ho visto adesso tramite applicazione apposita che ho il chip a rischio Bric, avevo preso il coraggio di passare alla beta di jelly Bean con odin, posso farlo uguale? sia wipe vari e tutto il resto? scusate ma sto in crisi
toroloco73
02-12-2012, 14:21
Come dimensioni come vi trovate?
Ho paura che sia un po grande già mi sembra grande il w....
Inoltre il display é meno "definito" del w cioè ha meno ppi ....
Quindi con la batt originale é un miracolo arrivare a sera ...
ragazzi ?????
ragazzi ?????
Per il discorso risoluzione, non conosco quella del W, ma dubito sia superiore a quella dell's2.. in ogni caso lo schermo è assolutamente definito e piacevole da vedere.. di sicuro non è un lato di cui preoccuparsi questo.
Dimensioni: be qui è molto soggettivo.
Per darti un'idea, io iniziai la mia esperienza touch con un samsung wave, e prima di passare all'lg optimus black (4'') ci ho riflettuto molto, mi sembrava enorme.
In realtà in tasca questa dimensione non è assolutamente un problema, complice l'estrema sottilezza che lo rende più pratico di telefono più piccoli ma ben più spessi (per esempio col mio vecchio n73 non mi trovo proprio a tenerlo in tasca).
Adesso sono arrivato al punto che ogni tanto l's2 mi sembra fin troppo piccolo, (come schermo), se il futuro S4 avrà uno schermo come l'S3 o più grande, ottimizzando l'utilizzo dello spazio disponibile (quindi senza aumentare gli ingombri) sarà difficile resistergli!
"RT if you want Jelly Bean on your #GALAXY device #SGS2 #SGNOTE @SamsungMobile"
continuano a menarla i disgraziati!
toroloco73
02-12-2012, 15:18
Per il discorso risoluzione, non conosco quella del W, ma dubito sia superiore a quella dell's2.. in ogni caso lo schermo è assolutamente definito e piacevole da vedere.. di sicuro non è un lato di cui preoccuparsi questo.
Dimensioni: be qui è molto soggettivo.
Per darti un'idea, io iniziai la mia esperienza touch con un samsung wave, e prima di passare all'lg optimus black (4'') ci ho riflettuto molto, mi sembrava enorme.
In realtà in tasca questa dimensione non è assolutamente un problema, complice l'estrema sottilezza che lo rende più pratico di telefono più piccoli ma ben più spessi (per esempio col mio vecchio n73 non mi trovo proprio a tenerlo in tasca).
Adesso sono arrivato al punto che ogni tanto l's2 mi sembra fin troppo piccolo, (come schermo), se il futuro S4 avrà uno schermo come l'S3 o più grande, ottimizzando l'utilizzo dello spazio disponibile (quindi senza aumentare gli ingombri) sarà difficile resistergli!
Anche il w ha 800x480 come S2 ma i ppi sono 290per il w e 210 per s2 in virtù di uno schermo più piccolo (3,7"--4,3") così come iphone 4s ne ha ben 315ppi nel suo 3,5".
Anche il w ha 800x480 come S2 ma i ppi sono 290per il w e 210 per s2 in virtù di uno schermo più piccolo (3,7"--4,3") così come iphone 4s ne ha ben 315ppi nel suo 3,5".
fai prima a valutare tu stesso di presenza...personalmente ritengo che l'amoled dà una sensazione di maggior definizione nonostante i ppi inferiori...prova fatta sia contro il w che contro ip4s...invece s3 ha una definizione simile ma risulta più nitido nel complesso...ovviamente tutte prove fatte affiancando i terminali...
sergettoz
02-12-2012, 15:45
scusate se vi rivolgo una domanda che vi avranno fatto centinaia di migliaia di volte, ho visto adesso tramite applicazione apposita che ho il chip a rischio Bric, avevo preso il coraggio di passare alla beta di jelly Bean con odin, posso farlo uguale? sia wipe vari e tutto il resto? scusate ma sto in crisi
ah dimenticavo di dirvi che ho su la 4.0.3. ufficiale da kies, senza root, grazie:help:
ah dimenticavo di dirvi che ho su la 4.0.3. ufficiale da kies, senza root, grazie:help:
meglio non rischiare(anche se in realtà per l'ennesima volta il problema non si pone se hai il kernel e la recovery stock)...ma visto che manca pochissimo al rilascio di jb ufficiale,probabilmente senza brickbug...aspetta ;)
Anche io ho l'infame chip (insane!!). Ma son passato a Jelly Bean senza alcun problema ed è tutta un'altra musica. Ciao;)
sergettoz
02-12-2012, 17:45
sono mooolto combattuto:muro:
Fatal Frame
02-12-2012, 18:06
Io ho chip insano e sono rimasto a X :)
Madara76
02-12-2012, 18:10
Anch'io con l'insane chip, ma ne ho combinate di cose al telefono :D naturalmente, sapevo quello che facevo :)
Fatal Frame
02-12-2012, 18:15
JB JB J all the way ... *.*
Ma flashando con odin non dovrebbero esserci problemi nonostante il chip "insane"? Non vorrei dire una castroneria :fagiano:
In ogni caso, per chiunque abbia la possibilità, io consiglio Jelly Bean.. la personalizzazione samsung poi (TouchWiz a parte, che può piacere o meno, a me piace :D ) fa fare davvero il salto di qualità al terminale.
Le reattività è sbalorditiva, e finalmente quando le applicazioni crashano (mi capita spesso con un giochino online per i vari "magheggi" che faccio io.. ma lasciamo perdere :ciapet: ) il processo viene subito arrestato, non passano le ore come su ICS!
Io ho chip insano e sono rimasto a X :)
Sempre più short....
Ice Cream Sandwich ----> ICS ---> X :eek: :eek: :eek:
sergettoz
02-12-2012, 19:16
ok, quel che e' fatto e' fatto, ormai sto in ballo! ho fatti il reset al terminale ed e' andato a buon fine:D , pero ora iniziano i problemi:muro: in pratica secondo la guida di androidgalaxy dentro al firmware ci dovrebbero essere i file CODE -PHONE E CSC invece io vedo sia code cge csc ma al posto di PHONE c'e' MODEM, infine scompattandoli dentro una nuova cartella dovrebbe uscire fuori l'estensione tar, o tar.5 non ricordo invece c'e sempre lìestensione .zip, si e' capito quello che volevo dire?
ok, quel che e' fatto e' fatto, ormai sto in ballo! ho fatti il reset al terminale ed e' andato a buon fine:D , pero ora iniziano i problemi:muro: in pratica secondo la guida di androidgalaxy dentro al firmware ci dovrebbero essere i file CODE -PHONE E CSC invece io vedo sia code cge csc ma al posto di PHONE c'e' MODEM, infine scompattandoli dentro una nuova cartella dovrebbe uscire fuori l'estensione tar, o tar.5 non ricordo invece c'e sempre lìestensione .zip, si e' capito quello che volevo dire?
allora i nomi vANNO MESSI(in odin intendo) cosi:
phone=modem
csc=csc
code=pda
per l'estensione estrai fino a quando on ti resta la tar...ah stai attento nel caso di errore nella rinominazione dei file...ci potrebbe essere ad esempio "giovanni.tar.md5"...o "giovanni.md5.tar"...in tal caso rimuovi l'ultima estensione xk sicuramente si trattava di un errore di nome
Ciao a tutti, io ho da un anno un S2 con android ginger 2.3.6... non ho mai voluto aggiornare perchè non ne sentivo la necessità.
Adesso però vorrei aggiornare alle 4.0.4, giusto per vedere se effettivamente ci sono dei miglioramenti.
Volevo chiedere, poichè ho grossi problemi a far riconoscere il telefono da Kies (non ne vuole sapere le ho provate tutte) stavo tentando l'aggiornamento direttamente dal telefono (impostazioni-> ricerca aggiornamento).
Adesso mi sta scaricando un firmware di circa 240mb (connesso in WiFi).
Volevo sapere se aggiornando in questo modo posso stare tranquillo o conviene usare Kies o altri software come Odin
Fatal Frame
02-12-2012, 19:48
Sempre più short....
Ice Cream Sandwich ----> ICS ---> X :eek: :eek: :eek:
Impossibile far meglio... ;)
sergettoz
02-12-2012, 20:22
allora i nomi vANNO MESSI(in odin intendo) cosi:
phone=modem
csc=csc
code=pda
per l'estensione estrai fino a quando on ti resta la tar...ah stai attento nel caso di errore nella rinominazione dei file...ci potrebbe essere ad esempio "giovanni.tar.md5"...o "giovanni.md5.tar"...in tal caso rimuovi l'ultima estensione xk sicuramente si trattava di un errore di nome
ok grazie, era piu a dirsi che a farsi:) aggiornamento andato perfettamente a buon fine, procedo al reinstallamento delle apps:oink:
Ciao a tutti, io ho da un anno un S2 con android ginger 2.3.6... non ho mai voluto aggiornare perchè non ne sentivo la necessità.
Adesso però vorrei aggiornare alle 4.0.4, giusto per vedere se effettivamente ci sono dei miglioramenti.
Volevo chiedere, poichè ho grossi problemi a far riconoscere il telefono da Kies (non ne vuole sapere le ho provate tutte) stavo tentando l'aggiornamento direttamente dal telefono (impostazioni-> ricerca aggiornamento).
Adesso mi sta scaricando un firmware di circa 240mb (connesso in WiFi).
Volevo sapere se aggiornando in questo modo posso stare tranquillo o conviene usare Kies o altri software come Odin
tranquillissimo ma la versione che ti sta scaricando penso sia la 4.0.3 che è l'ultima disponibile in italia e di fatto non avrai molte differenza dalla 2.3.6 che graficamente è uguale...ti conveniva aspettare jelly bean piuttosto che metterà tutto il software di s3...molti di noi hanno la versione di test che gia va molto bene ed è favolosa...
toroloco73
02-12-2012, 21:49
Quello che vende la tre con la sua promo é simlock ?
Quindi devo per forza rootarlo e perdere la garanzia ?
Andre31790
02-12-2012, 22:19
Quello che vende la tre con la sua promo é simlock ?
Quindi devo per forza rootarlo e perdere la garanzia ?
Non è simlock. Io l'ho preso con la 3 ma e capitato di di usare altre sim
sergettoz
02-12-2012, 22:48
scusate ma su jelly bean dov'e' l'opzione per far scorrere lo sfondo nella home? mica la trovo
Ciao, per curiosità, ma quando uscirà jelly Bean da ics, si esegue un avanzamento di versione, ma i file che ho attualmente sul telefono, verranno cancellati?
Grazie
Tapatalkato dal mio Galaxy S2
Ragazzi ho un problemino.... Non ries o a far funzionare kies! Non vuole proprio sapere di leggere il telefono!!!!
tranquillissimo ma la versione che ti sta scaricando penso sia la 4.0.3 che è l'ultima disponibile in italia e di fatto non avrai molte differenza dalla 2.3.6 che graficamente è uguale...ti conveniva aspettare jelly bean piuttosto che metterà tutto il software di s3...molti di noi hanno la versione di test che gia va molto bene ed è favolosa...
Mi ha trovato ed installato 2 firmware: prima il 4.0.3 e poi la 4.0.4 ;)
Ragazzi ho un problemino.... Non ries o a far funzionare kies! Non vuole proprio sapere di leggere il telefono!!!!
Io ci ho rinunciato e l'ho cancellato.. aggiorna direttamente da telefono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.