PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111

peppe22
16-10-2011, 19:50
Se mi risolve il grave problema di framerate basso, sono l'uomo più felice del mondo (...quasi) ;)
Cmq, io uso LGcam ed è un ottima "pezza colore" per chi ha i miei stessi problemi:

1) registro audio aac 320Kbps/48Khz
2) video @20Mbps
3) è in grado di salvare il guadagno del sensore a -4 che, anche se rende i video più scuri, mi risolve il problema dei video scattosi

Ovviamente questo software non è in grado di correggere il problema degli aloni rosa, per i quali è necessario un upgrade del fw della fotocamera.
A tal proposito vi ricordo che su un apposito thread di xda-developers è disponibile la versione sieg03 che risolve alone rosa e video scattosi, ma non è perfettamente compatibile ed infatti rende inutilizzabile il led come faretto (ma pare continui ad essere utilizzabile come flash durante le foto).

ho notato un'altra cosa...è cambiata l'estensione in 3gpp al posto degli mp4,e sinceramente non capisco il perchè...cmq domani mattina se posso,faccio un breve video e di sicuro una foto all'aperto per vedere un pò meglio la situazione...ma cmq sto ki8 è più correttivo di quanto avessi visto superficialmente...altri problemi che si avevano di frequente,cosi testo xD?

hexaae
16-10-2011, 20:00
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie :cool: e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

http://img17.imageshack.us/img17/6181/20111015214010.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20111015214010.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più ;)

Buona la Adelscott... ma vedi anche se hanno migliorato una cosa che ho segnalato di recente a Samsung (hanno pure voluto il mio IMEI + n. Serie!): lo scatto Panoramico è ancora in un penoso 400 pixel verticali (più basso persino delle risoluzioni VGA di 6 anni fa)?

Matthew79
16-10-2011, 20:24
http://hotfile.com/dl/131715913/759da56/I9100XWKI8_I9100OXXKI2_I9100XXKI4.rar.html
il link è questo però ALT un momento....
due cose: che cosa hai su al momento?? (#*1234#)
qualcuno che ha flashato questa ki8 (io questa non l'ho ancora provata) dovrebbe confermare con certezza il fatto che il contatore delle flashate del telefono non segni la flashata altrimenti servirebbe un jig per resettare il counter... (il jig si trova sulla baia per pochi euro ma, ovviamente, in questo caso non c'è tempo)
fino a che qualcuno non risponde non toccherei niente...

se qualcuno mi rassicura sul counter io procederei anche....sto tuned ma solo la nottata a disposizione :D

mamamama o chi altri se la sente di aiutarmi per fare la prova mi addi in msn:

[email protected]

peppe22
16-10-2011, 20:25
Buona la Adelscott... ma vedi anche se hanno migliorato una cosa che ho segnalato di recente a Samsung (hanno pure voluto il mio IMEI + n. Serie!): lo scatto Panoramico è ancora in un penoso 400 pixel verticali (più basso persino delle risoluzioni VGA di 6 anni fa)?

eheheh ne prendo una diversa ogni settimana :)

cmq...per la foto panoramica fa alquanto schifo,2800x416 -.- NO COMMENT,il mio n95 con panoman era nettamente meglio sotto questo aspetto

mamamama
16-10-2011, 20:38
ma questo count delle flashate ha rilievo solo se si manda il cell in garanzia??

si, solo se si manda in garanzia.

se qualcuno mi rassicura sul counter io procederei anche....sto tuned ma solo la nottata a disposizione :D

[email protected]

non uso msn ma solo skype, e a questo punto il mio consiglio è di darglielo al corriere se passa domani e se è la tua ultima possibilità di fartelo sostituire...
potrebbe succedere di tutto (sopratutto quando si fanno le cose di corsa!!) e non vorrei che perdessi "l'appuntamento" di domani per qualche problema.
Questo è un mio consiglio...
cmq ancora un po sono collegato (a tratti!!)

conan_75
16-10-2011, 20:46
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie :cool: e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

http://img17.imageshack.us/img17/6181/20111015214010.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20111015214010.jpg/)

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più ;)

La videocamera 44k di serie era stata messa mi pare sulla kh3, il kernel modificato per risolvere i problemi del display sulla kg1 2.3.4 probabilmente rivisto sulla ki3.
Bisogna sempre tenere gli occhi sui fw ufficiosi ;)

peppe22
16-10-2011, 21:15
La videocamera 44k di serie era stata messa mi pare sulla kh3, il kernel modificato per risolvere i problemi del display sulla kg1 2.3.4 probabilmente rivisto sulla ki3.
Bisogna sempre tenere gli occhi sui fw ufficiosi ;)

ehehe...mi fido di voi :p e preferisco attendere i firmware ufficiali,perchè mi sbatto a installare rom di continuo,se dovessi installare un rom via odin andrei di cyanogen per via della immensa personalizzazione che ha,un tema della cyano equivale allo sbattimento di launcher+icone nelle rom stock...stessa cosa per la miui...ma non mi metto appresso ai firmware non ufficiali,soprattutto se mi trovo bene con quello che ho ;)

Dave83
16-10-2011, 21:25
A tal proposito vi ricordo che su un apposito thread di xda-developers è disponibile la versione sieg03 che risolve alone rosa e video scattosi, ma non è perfettamente compatibile ed infatti rende inutilizzabile il led come faretto (ma pare continui ad essere utilizzabile come flash durante le foto).

Ma poi è possibile rimettere il firmware originale scaricandolo dal Samsung Apps?

[email protected]

Allora, se installi la KI8 il counter rimarrà a 0.
Il problema è il che il contatore aumenterà quandi flashi un kernel alternavo o fai il root e non sarà ripristinabile tramite jig.
Per ripristinarlo tramite jig dovrei riflashare il bootloader delle precedenti versioni, tutto qua.

Ale Ale Ale
16-10-2011, 23:21
Comunque un mio amico ha appena preso io gs2 con la 3... ho visto subito l'alone giallo, su tutto un lato dello schermo. Ma non l'ho cercato, ho visto che lo stava usando, ha fatto un caricamento e ho visto tutto un lato giallino.
Con il mio non mi è mai capitato di vedere nulla di tutto ciò... Però l'ho visto solo da un'angolazione "oscena", altrimenti non ci si faceva proprio caso...

Boh...

Matthew79
16-10-2011, 23:30
Deciso che non lo tocco, mando inditro. Vi faccio sapere.

Con il mio non mi è mai capitato di vedere nulla di tutto ciò...

Quindi anche "cercando" il difetto sul tuo non lo vedi?

The_max_80
17-10-2011, 01:16
Deciso che non lo tocco, mando inditro. Vi faccio sapere.

Quindi anche "cercando" il difetto sul tuo non lo vedi?

sul mio ho fatto tutte le prove possibili, e non c'è nulla

hexaae
17-10-2011, 02:46
eheheh ne prendo una diversa ogni settimana :)

cmq...per la foto panoramica fa alquanto schifo,2800x416 -.- NO COMMENT,il mio n95 con panoman era nettamente meglio sotto questo aspetto

Ecco vedi: ancora non l'hanno modificata :doh:
È una risoluzione inutilmente bassa (sotto la VGA!) ed è chiaramente una svista di Samsung che non corregge ancora (insieme al NON-salvataggio di preferenze tipo Contrasto:Automatico etc. che non vengono salvati all'uscita). Questo telefono potrebbe tranquillamente fare le foto panoramiche a più di 800 pixel verticali (le fa il Samsung Wave S8500), ma nessuno ha ancora fixato quella svista che di fatto rende inutilizzabile una bellissima funzionalità... :rolleyes:

TeLePaTiC
17-10-2011, 03:28
Bello e figo ma è strabuggato e difettoso. Vorrei prenderlo a natale ma leggendo i vari post mi sta facendo passare la voglia.

Potete farmi un resoconto se vale la pena spendere 450€ per un terminale del genere?

}DrSlump{
17-10-2011, 07:40

Per i panorami consiglio photaf.. altra pezza :)

}DrSlump{
17-10-2011, 07:50
Bello e figo ma è strabuggato e difettoso. Vorrei prenderlo a natale ma leggendo i vari post mi sta facendo passare la voglia.

Potete farmi un resoconto se vale la pena spendere 450€ per un terminale del genere?

La questione è altamente soggettiva... e di "culo" :D
Le mie personali considerazioni basate sul mio esemplare sono le seguenti:

velocità assoluta
memoria in abbondanza
foto e filmati di buona qualità (ma non sempre.. vedi i punti negativi)
durata della batteria che va dal buono al mediocre in base all'utilizzo: se giochi.. mediocre :D
Display con colori e contrasti ineguagliabili da altri telefoni

Note dolenti:
su questo terminale il samoled ha problemi di produzione. Tutti hanno un leggero "fadeout" a sx che tende in genere al giallognolo, non si capisce bene il perchè. Se sei fortunato è di lieve entità, altrimenti lo vedrai molto bene.
La fotocamera presenta l'alone rosa, ancora irrisolto: in determinate condizioni di luce (generalmente quando è poca), lo vedrai comparire al centro.
Su alcuni esemplari (come il mio) i filmati presentano framerate ridotto durante la messa a fuoco, quando c'è poca luce. La soluzione sta nell'abbassare il guadagno del sensore, ma il filmato sarà più scuro.
La scocca non presenta problemi di scricchiolii ma è estremamente soggetta a raschi ed ammaccature, metti in preventivo di utilizzare una protezione adeguata.
Audio in cuffia di qualità solo discreta. Il dac è di qualità nettamente inferiore a quello usato per l'sgs1.

Dave83
17-10-2011, 07:52

Considerando che i difetti peggiori sono stati risolti con i vari firmware (battery drain, giallo del monitor, audio di bassa qualità nei video) direi di sì!

davyjones
17-10-2011, 09:07
Per favore, scusate se sono ripetitivo, c'è qualcuno che abbia una vaga idea di come posso risolvere il mio problema di connessione a kies?:help:

}DrSlump{
17-10-2011, 09:42
Buongiorno a tutti, al seguente indirizzo un video che ritrae ice cream sandwich girare su un sgs2 bianco. Ovviamente con il beneficio del dubbio. Anche se fosse una rom modificata, sembra ugualmente carino:

http://www.youtube.com/watch?v=JTF5kFlefHU&feature=player_embedded#!

Per concludere, vi invito a soffermarvi sul minuto 1:26 del video, noterete come anche il display montato sull'ultimo restyle dell'sgs2 presenta la sfumatura giallognola sul lato sx.

http://imageshack.us/photo/my-images/8/sgs2biancodisplay.jpg/

Dave83
17-10-2011, 10:00
Buongiorno a tutti, al seguente indirizzo un video che ritrae ice cream sandwich girare su un sgs2 bianco. Ovviamente con il beneficio del dubbio. Anche se fosse una rom modificata, sembra ugualmente carino:

Per concludere, vi invito a soffermarvi sul minuto 1:26 del video, noterete come anche il display montato sull'ultimo restyle dell'sgs2 presenta la sfumatura giallognola sul lato sx.

Uhm strano che abbiano reintrodotto un bug risolto, anche se dal video al momento non sono riuscito a vedere chiaramente l'alone (anche perchè sono in ufficio
Una cosa brutto che ho notato è il modo in cui hanno applicato la pellicola, davvero orrendo :asd:
Inoltre manca lo screen delle informazioni del dispositivo che dovrebbe confermare la versione installata, comunque penso sia affidabile come video :)

}DrSlump{
17-10-2011, 10:25
Uhm strano che abbiano reintrodotto un bug risolto, anche se dal video al momento non sono riuscito a vedere chiaramente l'alone (anche perchè sono in ufficio
Una cosa brutto che ho notato è il modo in cui hanno applicato la pellicola, davvero orrendo :asd:
Inoltre manca lo screen delle informazioni del dispositivo che dovrebbe confermare la versione installata, comunque penso sia affidabile come video :)

Quale pellicola?? Se intendi quelle bolle, forse è lo sfondo.. oppure l'ha fatto appositamente per dare un tocco diverso al telefono :D
Ho postato anche l'immagine di un fotogramma dove l'alone è più che evidente.. in pratica è lo sfondo grigio del nuovo app store che compare in fase di caricamento della lista delle applicazioni.

Dave83
17-10-2011, 10:35
A me sembra una pellicola, le bolle si vedono praticamente sempre, e quando muove il telefono si notano di più, se fosse lo sfondo rimarrebbe omogeneo al cambiare dell'inquadratura.

supersalam
17-10-2011, 10:47

Non è ICS. E' gingerbread con animazioni e menù cambiati. Non fatevi trollare.

Abufinzio
17-10-2011, 10:50
fino a ieri avevo la rom kh3, tutto funzionava perfettamente
poi mi è saltato in mente di mettere la ki3 con android 2.3.5
funziona tutto tranne la cosa più importante: exchange
sto bestemmiando in tutte le lingue
mi da questo errore qua:

http://dl.dropbox.com/u/835856/img/SC20111017-104347.png

impostando la lingua inglese e cercando l'errore su google è comparso questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1098806

l'unica roba "utile" che ho trovato
tutti i dati di exchange sono giusti, ho provato sia in 3g che in wifi, pure nella stessa rete dove risiede il server mi da sempre lo stesso errore
qualche idea?

EDIT: anche tornando alla rom precedente mi da lo stesso errore

davyjones
17-10-2011, 11:09
Ma hai provato a disinstallare il tutto (compreso i driver) e reinstallare? Se neppure così funziona mi sa che è colpa del pc, io ho risolto (poichè non sono admin della macchina) usando una virtual machine se proprio non funziona.

Guarda ho provato su più pc col medesimo risultato...anche installando e disinstallando kies e driver...il pc riconosce lo smartphone tanto che mi si apre anche la finestra di dialogo per scegliere l'operazione da eseguire sui contenuti multimediali e anche sul pannello di controllo risulta ok... Il problema sembra essere in kies che resta fermo alle freccine che girano...ho provato anche a eseguire la procedura di risoluzione errori di connessione di kies ma anche qui...buco nell'acqua...

Matthew79
17-10-2011, 11:20
Guarda ho provato su più pc col medesimo risultato...anche installando e disinstallando kies e driver...il pc riconosce lo smartphone tanto che mi si apre anche la finestra di dialogo per scegliere l'operazione da eseguire sui contenuti multimediali e anche sul pannello di controllo risulta ok... Il problema sembra essere in kies che resta fermo alle freccine che girano...ho provato anche a eseguire la procedura di risoluzione errori di connessione di kies ma anche qui...buco nell'acqua...

E usando Kies in modalità wifi?

sopress
17-10-2011, 11:39
Una curiosità.. ho notato che degli amici che hanno il gs2 della tre, hanno la H+ mentre io con wind ho semplicemente H

è normale? cosa identifica il +?

Abufinzio
17-10-2011, 11:42
Una curiosità.. ho notato che degli amici che hanno il gs2 della tre, hanno la H+ mentre io con wind ho semplicemente H

è normale? cosa identifica il +?

http://it.wikipedia.org/wiki/Evolved_HSPA
EDIT: a conti fatti come velocità non cambia nulla, semplicemente si aggancia con questo hsdpa+ ma dubito fortemente raggiunga i 20mega e passa di cui è capace il telefono

LEONARDO4076
17-10-2011, 11:46
Salve ragazzi. Mi iscrivo al thread perchè per la laurea mi vorrei far regalare il Galaxy S2 versione bianca.

Mi sono letto un pò tutto il 3d e mi sembra di aver capito che si tratta di un ottimo terminale che però ha qualche problemino: primo fra tutti l'alone giallo sulla parte sinistra dello schermo.

In secondo luogo mi sembra di aver capito che sulle foto scattate appare una macchia rosa nella parte centrale.

Vorrei sapere se questi sono problemi risolvibili oppure no.

Grazie!:)

Matthew79
17-10-2011, 11:49
Vorrei sapere se questi sono problemi risolvibili oppure no.

Grazie!:)

La risposta con i prossimi firmware ;)

sopress
17-10-2011, 11:49
http://it.wikipedia.org/wiki/Evolved_HSPA
EDIT: a conti fatti come velocità non cambia nulla, semplicemente si aggancia con questo hsdpa+ ma dubito fortemente raggiunga i 20mega e passa di cui è capace il telefono

grazie :)

Dave83
17-10-2011, 11:50

Ecco perchè non ha messo lo screen sulle info del dispositivo :)

LEONARDO4076
17-10-2011, 11:54
La risposta con i prossimi firmware ;)

Ah ok :)

Ho visto che chi ha SGS2 brand 3 aggiornando a 2.3.5 sembra essere riuscito a risolvere il problema dell'alone giallo!

Per la fotocamera esiste un upgrade dedicato che elimina la macchia rosa?

Altra domanda: questi difetti sono evidenti? Oppure solo un occhio attento se ne può accorgere?

Chiedo tutte queste cose perchè prima di spendere 470 euro preferisco sapere che il prodotto vale il prezzo che ha. :fagiano:

Matthew79
17-10-2011, 12:02
Ah ok :)

.......

Dipende tutto dal tuo grado di tolleranza e passione tecnologica. Diciamo che l'utente medio di HWupgrade se ne accorge e non accetta tali difetti.
L'adulto medio che va alla Tre e si prende il cellulare in leasing e non sa nemmeno cosa vuol dire Android non se ne farà un problema.
Solo tu sai che tipo di utente sei.
I difetti ci sono ed è discretamente probabile incontrarli, io l'ho preso 5gg fa e pensavo fossero esagerazioni e mi sono beccato sia l'alone giallo che quello rosa.

Il consiglio finale è il medesimo di prima, si spera che da qui a pochi giorni esca il 2.3.5 per i no brand. L'unica cosa che puoi fare è seguire la discussione.

O comprare il telefono in negozio, fartelo aprire e guardarlo prima.

LEONARDO4076
17-10-2011, 12:14
Dipende tutto dal tuo grado di tolleranza e passione tecnologica. Diciamo che l'utente medio di HWupgrade se ne accorge e non accetta tali difetti.

.....

O comprare il telefono in negozio, fartelo aprire e guardarlo prima.

Mmm ok, grazie sei stato chiarissimo :)

Stando alle tue premesse, direi che rientro alla grande in quel gruppo di utenti che se ne accorgerebbero.

Il problema è che se lo prendo in negozio mi costa 600 euro mentre online con garanzia ita e no brand 470. Quindi aspetterò e seguirò la discussione come mi hai indicato ;)

}DrSlump{
17-10-2011, 12:23
A me sembra una pellicola, le bolle si vedono praticamente sempre, e quando muove il telefono si notano di più, se fosse lo sfondo rimarrebbe omogeneo al cambiare dell'inquadratura.

Si, scherzavo riguardo alle bolle :P
Comunque la cosa interessante è che nel video si nota benissimo il difetto del display e ciò dimostra che anche sulla versione bianca, ovvero l'ultimissima disponibile, il problema del display non è risolto.
Ciò implica che non vi sarà uno sforzo per risolvere il problema in fase di produzione, bensì con una pezza software rilasciata successivamente.

}DrSlump{
17-10-2011, 12:25

Infatti ho scritto che se pure si trattasse di rom modificata, sembrava comunque un interfaccia carina.
La cosa più interessante del video è apprendere che anche la versione bianca dell'sgs2 ha il display non uniforme.

Matthew79
17-10-2011, 12:38
La cosa più interessante del video è apprendere che anche la versione bianca dell'sgs2 ha il display non uniforme.

E' un'ottima notizia mal comune emzzo gaudio :D

Scherzi a parte l'unica motivazione che avrebbe potuto farmi prendere la versione bianca, che non mi piace per nulla, er auna speranza dell'assemblaggio di una componentistica più "fresca".

Quindi continuo nella ricerca del modello nero senza difetti :asd:

Redvex
17-10-2011, 12:55
Oggi con la 2.3.5 (ki3) è capitato che non riuscisse ad uscire dalla modalità "solo chiamate di emergenza". Ho dovuto riavviare.
Nonostante la rete Wind fosse presente.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

LEONARDO4076
17-10-2011, 13:05
Ho letto che un aggiornamento rilasciato un paio di mesi fa da Samsung specificamente per la fotocamera, ha risolto il problema dell'alone rosa.

E' vero questo oppure solo ad alcuni è stato risolto?

arvin78
17-10-2011, 14:24
Il consiglio finale è il medesimo di prima, si spera che da qui a pochi giorni esca il 2.3.5 per i no brand. L'unica cosa che puoi fare è seguire la discussione.

Scusate ma non ho capito, l'aggiornamento risolve il problema dell'alone giallo o è un problema hardware quindi nn risolvibile con una nuova versione del firmware? :mbe:

Matthew79
17-10-2011, 14:27
Scusate ma non ho capito, l'aggiornamento risolve il problema dell'alone giallo o è un problema hardware quindi nn risolvibile con una nuova versione del firmware? :mbe:

La risposta è già nel quote del tuo messaggio... :asd:

Bisogna aspettare che una buona base di persone che hanno qyuel problema e mettono la 2.3.5 parlino, per poi trarre le conclusioni. Che sia un problema sw, o un problema hw risolvibile via sw, quello che conta è vedere a quanti verrà risolto.

Prima di quel momento continuare a chiederselo purtroppo non serve a nulla ;)

MarcoM
17-10-2011, 14:31
Questo non è ancora del tutto chiaro. C'è chi dice che con l'ultimo firmware ha risolto il problema, mantre tutti gli altri (come me) non sanno cosa rispndere perchè il problema dell'alone giallastro a sinistra dello schermo non l'hanno mai avuto. Occorre quindi fidarsi delle parole di chi aveva il problema e con l'ultimo firmware ha finalmente risolto ;)

arvin78
17-10-2011, 14:36
Questo non è ancora del tutto chiaro. C'è chi dice che con l'ultimo firmware ha risolto il problema, mantre tutti gli altri (come me) non sanno cosa rispndere perchè il problema dell'alone giallastro a sinistra dello schermo non l'hanno mai avuto. Occorre quindi fidarsi delle parole di chi aveva il problema e con l'ultimo firmware ha finalmente risolto ;)

Quindi chi nn ha quel problema, dopo l'aggiornamento, dovrebbe averne uno simile! :asd:
Meglio aspettare per l'acquisto va ;)

gelox15
17-10-2011, 14:42
Oggi con la 2.3.5 (ki3) è capitato che non riuscisse ad uscire dalla modalità "solo chiamate di emergenza". Ho dovuto riavviare.
Nonostante la rete Wind fosse presente.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Anch io ho WIND e la 2.3.5 installata da un paio di settimane ma non mi sono mai trovato con questo problema.

}DrSlump{
17-10-2011, 14:43
Ho letto che un aggiornamento rilasciato un paio di mesi fa da Samsung specificamente per la fotocamera, ha risolto il problema dell'alone rosa.

E' vero questo oppure solo ad alcuni è stato risolto?

Ciao è falso. La mia fotocamera si comporta allo stesso modo prima e dopo l'aggiornamento.

C.White
17-10-2011, 15:16
Cellulare portato in assistenza per macchia sul display riavuto dopo soli 2gg sostituito display e touch risultato ottimo..
Tutto risolto ora è perfetto :) unica cosa no risolta è il wi-fi risulta sempre basso anche stando attaccato al router.. :(

Matthew79
17-10-2011, 15:16
Ciao è falso. La mia fotocamera si comporta allo stesso modo prima e dopo l'aggiornamento.

Anche il tuo avatar ha un alone rosa al centro....

Forse è proprio un prolema tuo allora... :asd:

Dave83
17-10-2011, 15:28
Cellulare portato in assistenza per macchia sul display riavuto dopo soli 2gg sostituito display e touch risultato ottimo..
Tutto risolto ora è perfetto :) unica cosa no risolta è il wi-fi risulta sempre basso anche stando attaccato al router.. :(

Come è stato già detto e ridetto, è un bug nel segnalare le tacche.
Se ti allontani infatti vedi che le tacche passano da 0/1 a 3 :asd:
Con la 2.3.5 non ho più avuto questo problema (che già prima era raro).

MarcoM
17-10-2011, 15:32
Come è stato già detto e ridetto, è un bug nel segnalare le tacche.
Se ti allontani infatti vedi che le tacche passano da 0/1 a 3 :asd:
Con la 2.3.5 non ho più avuto questo problema (che già prima era raro).

No, il problema c'è anche con la 2.3.5 (almeno a me lo fa spesso), ma è un falso problema, perchè, come hai detto, si tratta solo di una segnalazione errata. In realtà il Wifi funziona perfettamente anche se vengono segnalate poche tacche stando vicino allo spot Wifi

Joce
17-10-2011, 15:38
Scusate magari qualcuno può aiutarmi.
Avevo flashato alle ki3 tramite odin passando da un brandizzato 3 ad un no brand.
Oggi ho provato a riflashare una rom brand 3 per usare kies e passare alla ki8 ma dopo il flash il telefono continua a riavviarsi all'infinito!!!
Che fare?? ho provato a riflashare varie rom ma niente. Qualcuno può aiutarmi???? grazie!

hexaae
17-10-2011, 15:53
No, il problema c'è anche con la 2.3.5 (almeno a me lo fa spesso), ma è un falso problema, perchè, come hai detto, si tratta solo di una segnalazione errata. In realtà il Wifi funziona perfettamente anche se vengono segnalate poche tacche stando vicino allo spot Wifi

Cosa fa? Quando supera la scala 3/3 come al Monopoly torna dal via e riparte da 1(+3)? ;)
Controcorrente se pensiamo che altri come un noto marchio ortofrutticolo falsificano le tacche dicendo che così hanno risolto i problemi di trasmissione! :asd:

Scusate l'umorismo di oggi... ;)

Matthew79
17-10-2011, 16:05
Controcorrente se pensiamo che altri come un noto marchio ortofrutticolo falsificano le tacche dicendo che così hanno risolto i problemi di trasmissione! :asd:

Sai che mica l'ho capita questa :D

Dai spiega :asd:

Abufinzio
17-10-2011, 16:14
fino a ieri avevo la rom kh3, tutto funzionava perfettamente
poi mi è saltato in mente di mettere la ki3 con android 2.3.5
funziona tutto tranne la cosa più importante: exchange
sto bestemmiando in tutte le lingue
mi da questo errore qua:

http://dl.dropbox.com/u/835856/img/SC20111017-104347.png

impostando la lingua inglese e cercando l'errore su google è comparso questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1098806

l'unica roba "utile" che ho trovato
tutti i dati di exchange sono giusti, ho provato sia in 3g che in wifi, pure nella stessa rete dove risiede il server mi da sempre lo stesso errore
qualche idea?

EDIT: anche tornando alla rom precedente mi da lo stesso errore

up :(

mamamama
17-10-2011, 16:44
Scusate magari qualcuno può aiutarmi.
Avevo flashato alle ki3 tramite odin passando da un brandizzato 3 ad un no brand.
Oggi ho provato a riflashare una rom brand 3 per usare kies e passare alla ki8 ma dopo il flash il telefono continua a riavviarsi all'infinito!!!
Che fare?? ho provato a riflashare varie rom ma niente. Qualcuno può aiutarmi???? grazie!

Prima prova... Un full wipe da recovery (perdi le cose installate) e provi a riavviare.

Dato che anche io reputo il mio telefono esente da difetti di display e fotocamera darò il merito alla MIUI che monto da ormai 3 mesi!!

Non vedo l'ora che diventi supportata ufficialmente!!

Gio_87
17-10-2011, 17:01
ciao ragazzi da qualche giorno felice possessore del gs2 bianco!
Leggendo le ultime pagine ho visto che ci si lamenta dello schermo per uniformità e per il giallo a sinistra... Cosa intendete di preciso? perchè forse sono io ma non noto niente di simile sul mio

Matthew79
17-10-2011, 17:07
Leggendo le ultime pagine ho visto che ci si lamenta dello schermo per uniformità e per il giallo a sinistra... Cosa intendete di preciso? perchè forse sono io ma non noto niente di simile sul mio

Vai a questa immagine dal galaxy:

http://farm2.static.flickr.com/1090/553743470_8b546fd17c.jpg

Mettila a pieno schemo con luminosità a un terzo circa.
Guardala al buio.

Se vedi la parte sinistra giallognola ok, altrimenti sei fortunato e non hai quel difetto.

peppe22
17-10-2011, 17:08
allora come vi avevo promesso eccovi i test di

Foto all'aperto,per quanto qui non è un punto con molta luce):
http://img849.imageshack.us/img849/7567/20111017163151.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/20111017163151.jpg/)

Foto al chiuso,pessima luminosità+flash e soggetto bianco(c'è una piccolissima tendenza al rosa ma poca cosa a confronto ai vostri esempi di bug):
http://img511.imageshack.us/img511/2136/20111017165958.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/511/20111017165958.jpg/)

video:
http://www.mediafire.com/?wn6enlkanm2ey46

Matthew79
17-10-2011, 17:18
Mmmm il bug della fotocamera è rimasto... peccato...

O sono visionario io ma l'alone rosa lo vedo pure nella foto in esterna... :(

davyjones
17-10-2011, 17:28
E usando Kies in modalità wifi?

con kies air provato e funzionante...ci avevo già pensato ma ahimé non consente l'aggiornamento del firmware...

Gio_87
17-10-2011, 17:39
Vai a questa immagine dal galaxy:

http://farm2.static.flickr.com/1090/553743470_8b546fd17c.jpg

Mettila a pieno schemo con luminosità a un terzo circa.
Guardala al buio.

Se vedi la parte sinistra giallognola ok, altrimenti sei fortunato e non hai quel difetto.

si vede per caso un piccolo triangolo tipo?

peppe22
17-10-2011, 17:43
Mmmm il bug della fotocamera è rimasto... peccato...

O sono visionario io ma l'alone rosa lo vedo pure nella foto in esterna... :(

eh cavolo,adesso che me lo hai fatto notare anche nella foto all'esterno l'ho visto subito pure io...allora nada,sarà qualcosa legato alla gestione dei colori,non penso ad un difetto dell'obiettivo...vabè però questo è ancora meno evidente dell'alone giallo sul display e si verifica solo in situazione di poca luce...

hexaae
17-10-2011, 17:59
Per i panorami consiglio photaf.. altra pezza :)

Purtroppo non esistono pezze: photaf usa un formato proprietario, la qualità dell'unione è più scadente ed è molto più lento nel farla.
L'originale crea l'unione in maniera velocissima (anche su HW inferiore come il Samsung Wave S8500, a 800 pixel verticali! :mad:) e genera un normalissimo JPEG. Non è la stessa cosa...
E dire che basterebbe modificare l'impostazione da 400 a 1000+ in qualche .ini di configurazione, perché la funzionalità è già lì, ma è attualmente inutilizzabile... :rolleyes: Triste anche che nessun modder se ne sia accorto e/o sia riuscito fino ad oggi a risolvere il fastidioso difetto. Ci si concentra al 90% su begli effettini grafici e si perdono di vista alcuni bug software ancora irrisolti (tra cui il gravissimo problema della lentezza esasperante in IMAP a vedere il contenuto delle proprie cartelle del programma di posta Samsung. A confronto l'app GMail, anch'essa di serie ma limitata ad account Google, è una scheggia, e non si capisce perché sia così lento il software a default di Samsung. Certo, mi si dirà "usa un'alternativa" ma grazie al ...xxx.. ehm avete capito! ;))...

Matthew79
17-10-2011, 18:23
Ragazzi domanda importante.

Ho rimandato indietro il telefono per il giallore del display + alone rosa foto.

Il sito sembra serio, tuttavia secondo voi faccio una cavolata se dovessi chiedere di aprire la confezione per verificare che il prossimo sia esente dal difetto prima della spedizione?
Ho poi modo io di verificare che il telefono datomi sia effettivamente nuovo? Non vorrei beccarmi un usato/rigenerato/restituito da altri.

Nel senso, qualche menù nascosto con minuti di chiamata, ore di vita, che non si può cancellare, né resettare in alcun modo?

peppe22
17-10-2011, 18:24
ragazzi questo sito non fa campare felici :p...poco fa dopo aver notato l'alone anche nella foto grande,mi è venuto il dubbio di provare col mio n95 la stessa foto nelle stesse condizioni...e cosa di cui non mi ero accorto in 3 anni di uso,c'è pure qui -.-!!!!!!!!! anzi qui a flash spento è ancora più diffuso in tutta la foto O.O...

vi allego anche la foto di N95 per confrontarla qualora vogliate farlo(lasciate perdere definizione e robba varia,è pur sempre un 5mpx di parecchi anni fa,e devo dire che se non si è dei tipi pignioli,vengono ottime foto,ne ho persino proposte molte su deviantart come wallpaper dovutamente modificati,ma non chissà che mod e sono piaciuti molto anche come qualità ;) ):

http://img703.imageshack.us/img703/8455/171020111665.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/171020111665.jpg/)

a questo punto mi spiace non avere altri telefoni sottomano,non parlo degli htc che lo hanno per vizio ma mi inizia a passare per la testa che tutti soffrano di questo difetto a causa dell'esiguità del sensore...

Matthew79
17-10-2011, 18:30
Io qui il rosa non lo vedo. Mi pare la colorazione naturale del muro, o al massimo la risultante della cosiddetta "golden hour", la colorazione tipica di quando si va verso il tramonto.

Nell'altra invece c'è proprio il rosa.

peppe22
17-10-2011, 18:33
Io qui il rosa non lo vedo. Mi pare la colorazione naturale del muro, o al massimo la risultante della cosiddetta "golden hour", la colorazione tipica di quando si va verso il tramonto.

Nell'altra invece c'è proprio il rosa.

nono ,io che ho la scena "sotto gli occhi" posso ben affermare che è rosa O.O,e pure assai :muro: ,come ho fatto a non accorgermene in 3 anni :mbe: -.-!

mamamama
17-10-2011, 18:47

Ecco quello che si intendeva...!
Se il problema non lo vedi perché andare a cercarlo....??

}DrSlump{
17-10-2011, 18:52
Anche il tuo avatar ha un alone rosa al centro....

Forse è proprio un prolema tuo allora... :asd:

Hahahahaha! Si può essere che ho un alone rosa nel cervello!

TeLePaTiC
17-10-2011, 18:58
La questione è altamente soggettiva... e di "culo" :D
Le mie personali considerazioni basate sul mio esemplare sono le seguenti:

velocità assoluta
memoria in abbondanza
foto e filmati di buona qualità (ma non sempre.. vedi i punti negativi)
durata della batteria che va dal buono al mediocre in base all'utilizzo: se giochi.. mediocre :D
Display con colori e contrasti ineguagliabili da altri telefoni

Note dolenti:
su questo terminale il samoled ha problemi di produzione. Tutti hanno un leggero "fadeout" a sx che tende in genere al giallognolo, non si capisce bene il perchè. Se sei fortunato è di lieve entità, altrimenti lo vedrai molto bene.
La fotocamera presenta l'alone rosa, ancora irrisolto: in determinate condizioni di luce (generalmente quando è poca), lo vedrai comparire al centro.
Su alcuni esemplari (come il mio) i filmati presentano framerate ridotto durante la messa a fuoco, quando c'è poca luce. La soluzione sta nell'abbassare il guadagno del sensore, ma il filmato sarà più scuro.
La scocca non presenta problemi di scricchiolii ma è estremamente soggetta a raschi ed ammaccature, metti in preventivo di utilizzare una protezione adeguata.
Audio in cuffia di qualità solo discreta. Il dac è di qualità nettamente inferiore a quello usato per l'sgs1.

Credevo peggio :sofico: . Vedendo una race di telefonino.net tra s2 e htc sensation, l's2 è superiore sotto ogni punto di vista pero leggendo le discussioni di htc sensation sempre su hw upgrade non leggo problemi ne lamentele.

La domanda che propongo: con la vostra esperienza a parità di prezzo prendereste un htc o il sammy?

Dave83
17-10-2011, 19:31
Credevo peggio :sofico: . Vedendo una race di telefonino.net tra s2 e htc sensation, l's2 è superiore sotto ogni punto di vista pero leggendo le discussioni di htc sensation sempre su hw upgrade non leggo problemi ne lamentele.

La domanda che propongo: con la vostra esperienza a parità di prezzo prendereste un htc o il sammy?

Beh lo stai chiedendo nel thread ufficiale del SGS2, mi pare scontata la risposta :asd:

peppe22
17-10-2011, 19:40
Per colpa del tuo lato gay latente :D

ma anche no :O ...playboy docet :Prrr:

anche se è scontata ma tutta la vita sammy,anche io avevo il tuo dubbio ma effettivamente è superiore in TUTTO,non vedo ragioni per prendere il sensetion...i bug che ha/aveva il nostro li anche l'htc(se non peggio,come le foto rosa,i video scattosi in full-hd),che per di più presenta una config hardware minore,poca memoria interna senza sd,meno ram,procio moooolto meno potente...insomma non vedevo motivo all'epoca dell'acquisto e continuo a non vederlo ora(la risoluzione del display è componsata nel nostro dai subpixel,che sono in quantità assolutamente superiori a tutti gli altri display ;) )

TeLePaTiC
17-10-2011, 19:41
Beh lo stai chiedendo nel thread ufficiale del SGS2, mi pare scontata la risposta :asd:

Appunto siete soddisfatti del terminale? Avete avuto dei rimorsi?

Magari una risposta oggettiva tra i due modelli per quanto riguarda bug e problemi tecnici hardaware dei dispositivi....insomma qual è il meno buggato e malfunzionante ipotizzando uno scenario negativo se nel caso comprassi uno dei due.

peppe22
17-10-2011, 20:18
Appunto siete soddisfatti del terminale? Avete avuto dei rimorsi?

Magari una risposta oggettiva tra i due modelli per quanto riguarda bug e problemi tecnici hardaware dei dispositivi....insomma qual è il meno buggato e malfunzionante ipotizzando uno scenario negativo se nel caso comprassi uno dei due.

ti ho risposto un post sopra...ma cmq riassumento

S2
pregi:
potenza bruta,display,ram,memoria interna
difetti:
possibilità di trovare aloni vari,batteria(ma non so come sia il sensation)

Sensation
pregi:
case alluminio,senseUI,risoluzione display
difetti:
foto rosa,display "sbiadito"(come colori),piattaforma dualcore meno potente del momento,minor ram,poca memoria interna,audio dall'artoparlante integrato

fai un pò tu la summa

Gio_87
17-10-2011, 20:22
Ecco quello che si intendeva...!
Se il problema non lo vedi perché andare a cercarlo....??

ma infatti mai notato!!! però conoscere i difetti penso sia cosa buona e giusta! inoltre penso che di gs2 bianchi ce ne siano pochi. E dato che è uscito dopo magari avrebbero potuto metter mano al difetto. Questo conferma che non hanno fatto niente :D domani proverò quello della fotocamera che dà quell'effetto rosa :)

Anthonylm
17-10-2011, 20:22
iniziamo bene :mad:

mandato il cellulare indietro per sostituzione (problem: quando inviavo una chiamata mi usciva subito la scritta "chiamata terminata").

:muro:

paol62
17-10-2011, 20:32
dedicato ai fanboys apple che dicono che il galaxy sia un "plasticotto" :D

http://www.tecnophone.it/2011/10/17/apple-iphone-4s-vs-samsung-galaxy-s-ii-il-crash-test/

siso7siso
17-10-2011, 20:36
Salve ragazzi! Ho deciso che è ora di cambiare il mio vecchio iPhone e sto meditando di fare il salto verso il Galaxy. Ho 2 domande per voi:

1) Quant'è la durata della garanzia? Apple garantisce i suoi telefoni per un solo anno, con Samsung si possono ottenere eventuali riparazioni gratuite anche nel secondo anno?

2) Qual è il prezzo minore da pagare per prenderlo a rate con un abbonamento? Io per ora avrei visto il 20€ (+5 di canone) al mese di 3, con 69€ di contributo iniziale. Ne conoscete altri convenienti?

GRAZIE!

paol62
17-10-2011, 20:39
Salve ragazzi! Ho deciso che è ora di cambiare il mio vecchio iPhone e sto meditando di fare il salto verso il Galaxy. Ho 2 domande per voi:

1) Quant'è la durata della garanzia? Apple garantisce i suoi telefoni per un solo anno, con Samsung si possono ottenere eventuali riparazioni gratuite anche nel secondo anno?

2) Qual è il prezzo minore da pagare per prenderlo a rate con un abbonamento? Io per ora avrei visto il 20€ (+5 di canone) al mese di 3, con 69€ di contributo iniziale. Ne conoscete altri convenienti?

GRAZIE!

la garanzia è di due anni ovviamente :doh:

Ale Ale Ale
17-10-2011, 21:39
Momento momento momento momento momento momento momento momento momento .... momento.

Ma quanto scrivete!?!?!??! :read:

Maledetti non ho tempo di leggere tutto!!! :D

Rispondo a chi mi aveva chiesto se nel mio non vedo l'alone giallo nemmeno "cercandolo".

Io non lo cerco. Quando ho letto di sta cosa ci ho buttato l'occhio ma non ho mai visto nulla di tutto ciò. Se c'è non lo vedo. E, considerando che mi sono visto di colpo quello del mio amico (e non ho detto nulla a lui per la sua salute mentale) devo supporre che il mio non soffra di questo problema. E vi garantisco che sono uno molto pignolo.

Senza dubbio mi da più fastidio quella bollettina che mi è rimasta sulla pellicola maledetta! ahahahahah!

Piuttosto, se ricordo bene qualcuno aveva avuto un problema con il microfono in chiamata. Del tipo che dall'altra parte sentono poco, mentre sentono bene in vivavoce, come se ci fosse qualche falso contatto. Ricordo male? Perchè un altro mio amico sta avendo problemi e non ho saputo dirgli niente...

Per chi chiedeva se siamo soddisfatti e consigliamo l'sgs2: io ne ho già fatti comprare 4 ad altrettanti miei amici! :sofico:

Se arrivo a 10 dite che la Samsung me ne regala uno? :D

_anthony_
17-10-2011, 21:53
Salve ragazzi,
Novità sull'autofocus della telecamera?

Porca zozza l'altro giorno sfocava di brutto anche con il cell fisso!:muro: :muro:

mamamama
17-10-2011, 22:00

GRAZIE!

come già detto la garanzia in italia è per legge di due anni, al massimo può essere che un anno lo copra la casa costruttrice e un anno lo copra il negozio che l'ha venduto ma in ogni caso la garanzia in italia deve essere di due anni.
che poi apple tenti di fare la furba (come del resto con lo standard europeo della microusb come ricarica che loro hanno aggirato con un adattatore che viene venduto a parte) può essere....

mamamama
17-10-2011, 22:02
Salve ragazzi,
Novità sull'autofocus della telecamera?

Porca zozza l'altro giorno sfocava di brutto anche con il cell fisso!:muro: :muro:

o scendi a 720 o usi app di terze parti o monti la miui con la quale si può disabilitare il focus continuo.:D :D :D

alfiosca
17-10-2011, 22:08
Scusate ragazzi,
molto probabilmente questo quesito è stato posto altre volte ma ho fatto una ricerca qui e non ho trovato nulla.

Vorrei sapere se, quando collego il mio SGSII tramite wi-fi al mio router, posso accedere alla rete tramite il mio provider.
Oppure posso accedere solo se ho una connessione al provider autonoma del SGSII.
Non so se la mia domanda è chiara, spero di si.

Vi ringrazio per chiarimenti e/o links.

_anthony_
17-10-2011, 22:24
o scendi a 720 o usi app di terze parti o monti la miui con la quale si può disabilitare il focus continuo.:D :D :D

Io stavo a 720p...e mi faceva l'autofocus lo stesso :(

Per app esterne quale mi consigli?

vonbraun
17-10-2011, 22:26
Scusate ragazzi,
molto probabilmente questo quesito è stato posto altre volte ma ho fatto una ricerca qui e non ho trovato nulla.

Vorrei sapere se, quando collego il mio SGSII tramite wi-fi al mio router, posso accedere alla rete tramite il mio provider.
Oppure posso accedere solo se ho una connessione al provider autonoma del SGSII.
Non so se la mia domanda è chiara, spero di si.

Vi ringrazio per chiarimenti e/o links.

E' il router-modem che comunica con il server provider quindi basta collegarti al router ed hai l'accesso ad internet.

vonbraun
17-10-2011, 22:40

http://www.tecnophone.it/2011/10/17/apple-iphone-4s-vs-samsung-galaxy-s-ii-il-crash-test/

Davvero notevole il drop test!

MaxFra
17-10-2011, 22:53
Ho cercato di impostare l'antivibrazione per la parte foto/video ma sono riuscito a farlo solo per le foto. Che voi sappiate non è possibile farlo anche per i video?
Sapete di che tipo di antivibazione si tratta, ottica o digitale?

Nessuno sa come impostare l'antivibrazione per le riprese video?

MaxFra
17-10-2011, 22:58
Qualcuno sa se esiste un'app che emuli/simuli windows per Android?
Qualcosa tipo Dosbox ma con un windows tipo Xp.

_anthony_
17-10-2011, 23:17

Notevole!
E' come suggerivo alcuni post fa...SGS2 è più leggero quindi più "resistente" alle cadute. In pratica se teneva la cover di TPU non si faceva nemmeno un graffio :)

mamamama
17-10-2011, 23:26
Io stavo a 720p...e mi faceva l'autofocus lo stesso :(

Per app esterne quale mi consigli?

si parla abbastanza bene di lg camera ma io onestamente non l'ho mai provata...

siso7siso
17-10-2011, 23:55
come già detto la garanzia in italia è per legge di due anni, al massimo può essere che un anno lo copra la casa costruttrice e un anno lo copra il negozio che l'ha venduto ma in ogni caso la garanzia in italia deve essere di due anni.
che poi apple tenti di fare la furba (come del resto con lo standard europeo della microusb come ricarica che loro hanno aggirato con un adattatore che viene venduto a parte) può essere....

Non so se solo Apple ha questo comportamento, ma "per legge" il secondo anno di contratto (che come accennavi non è coperto dalla casa costruttrice ma dal rivenditore) copre solo "danni imputabili a difetti di produzione dell'oggetto, già presenti all'atto dell'acquisto dello stesso" [Federconsumatori].

Quindi, chi riesce a dimostrare che un difetto che occorre dopo 1 anno è causa di difetti di costruzione? Praticamente (almeno per Apple) ciò significa che la garanzia di fatto decade ad un solo anno...

frusciante85
17-10-2011, 23:55
boh ragazzi ma dalle foto che vedo non noto nessun alone ne robe strane cmq ricordatevi che non sono ottiche professionali qualche difetto lo avranno sempre ma mi sembra ovvio..al massimo qualche modello forunato lo riesce a nascondere meglio..io l'unica cosa fastidiosa che ho notato è la gestione delle fonti luminosi che sembrano esplosioni! se riesco vi posto qualche foto

Atcold
18-10-2011, 00:11
A breve pure io sarò un possessore del GS2, e quindi ho cominciato a leggermi il thread... lunghetto, eh?!
Leggo, leggo e leggo ripromettendomi di postare solo alla fine ma, quando sono incappato in ciò che segue, non sono proprio riuscito a trattenermi. Scusate...
Secondo me iphone 4 è migliore solo nella qualità dei materiali, ma solo perché sono più belli e prestigiosi, ma non portano NESSUN vantaggio pratico. Sono più fragili della plastica che ammortizza di più, pesano di più ed il maggior peso (oltre ad essere scomodo in tasca) grava anche sulle cadute: se è più pesante (in realtà più denso perché la caduta è proporzionale alla densità, ed iphone4 è più denso :D ) cade più velocemente a terra con maggior probabilità di rottura. [...]
Giuro! Ho provato a trattenermi, ma non ho mai letto una fesseria tale :D
La velocità di caduta dovrebbe essere in qualche modo legata alla massa di un oggetto? Ma dove? Nei fumetti?!
Mai sentito parlare di Newton e della formula F = m·a? E, magari, della legge di gravitazione universale e dell'accelerazione terrestre media g = 9,81m/s²?
Chiedo ancora scusa per OT... ma imparerete a conoscermi ben presto :D

The_max_80
18-10-2011, 00:33
Non so se solo Apple ha questo comportamento, ma "per legge" il secondo anno di contratto (che come accennavi non è coperto dalla casa costruttrice ma dal rivenditore) copre solo "danni imputabili a difetti di produzione dell'oggetto, già presenti all'atto dell'acquisto dello stesso" [Federconsumatori].

Quindi, chi riesce a dimostrare che un difetto che occorre dopo 1 anno è causa di difetti di costruzione? Praticamente (almeno per Apple) ciò significa che la garanzia di fatto decade ad un solo anno...

Non è cosi. Tutti i danni che non fanno riferimento ad un uso improprio , che non fanno riferimento ad una caduta o altro evento simile sono da imputarsi a un difetto di origine.

Al di là delle chiacchiere giuridiche, in europa la garanzia è di 2 anni effettiva e a meno che non fai cadere e rompi tutto, l'oggetto è in garanzia

severance
18-10-2011, 00:34
segnalo il live wallpaper di halloween comprensivo di suoneria

https://market.android.com/details?id=airborne.cfhalloween&feature=featured-apps#?purchaseButton=ecszO1REgeoLTCi8rl3azkeeoZA%3D

severance
18-10-2011, 00:40
Non è cosi. Tutti i danni che non fanno riferimento ad un uso improprio , che non fanno riferimento ad una caduta o altro evento simile sono da imputarsi a un difetto di origine.

Al di là delle chiacchiere giuridiche, in europa la garanzia è di 2 anni effettiva e a meno che non fai cadere e rompi tutto, l'oggetto è in garanzia

teoricamente si, in pratica si attaccano a tutto e non te lo passano ;)

Dave83
18-10-2011, 00:53

Giusto l'altro ieri ho visto una mia amica con iPhone4 nelle stesse condizioni di quello del video dopo la terza caduta :asd:
ps: ma sbaglio o il GS2 ha la cover maggiorata?

}DrSlump{
18-10-2011, 01:14
A breve pure io sarò un possessore del GS2, e quindi ho cominciato a leggermi il thread... lunghetto, eh?!
Leggo, leggo e leggo ripromettendomi di postare solo alla fine ma, quando sono incappato in ciò che segue, non sono proprio riuscito a trattenermi. Scusate...

La velocità di caduta dovrebbe essere in qualche modo legata alla massa di un oggetto? Ma dove? Nei fumetti?!
Mai sentito parlare di Newton e della formula F = m·a? E, magari, della legge di gravitazione universale e dell'accelerazione terrestre media g = 9,81m/s²?

Come posso non quotarti? HAHAHAHAHA! Ho riso così densamente che sono caduto per terra!

Madara76
18-10-2011, 01:24
Qualcosa di diverso

http://img4.imageshack.us/img4/6922/171020114635.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/171020114635.jpg/)

Atcold
18-10-2011, 01:28
Come posso non quotarti? HAHAHAHAHA! Ho riso così densamente che sono caduto per terra!
Mi fa piacere essere ancora in grado di suscitare spasmi convulsivi di ilarità. :D Purtroppo sto leggendo 5 pagine per ogni 1,5 ore. Quindi ho ancora una 60-ina di ore di lettura.
A presto.

davyjones
18-10-2011, 07:07
beh quando si dice il buongiorno si vede dal mattino...:D ennesimo tentativo di installazione, senza alcuna speranza devo dire... stavolta andato a buon fine...

aggiornato il firmware, vers. 2.3.5 (brand TRE)...

a primo impatto il terminale mi è subito sembrato molto più reattivo, evidentemente era un aggiornamento più che necessario...

lukasat
18-10-2011, 07:09
Qualcosa di diverso

http://img4.imageshack.us/img4/6922/171020114635.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/171020114635.jpg/)

niente male, davvero niente male!!

pensate che una skin del genere si possa mettere anche sul gs1?

Matthew79
18-10-2011, 08:27

E però non è nemmeno così, assolutamente... :asd:

Secondo questo "teorema" (così interpretato) una pallina di spugna o di carta che cade dal terzo piano sul parabrezza di un auto dovrebbe produrre lo stesso effetto di una palla da biliardo di medesime dimensioni...

O se vi lanciano alla stessa velocità e dalla stessa distanza una pallonata con un super tele o con una palla da bowling vi farete lo stesso male...

Il che è palesemente assurdo anche senza cognizioni di leggi della fisica....

La forza dell'impatto non dipende solo dalla velocità o dal tempo, ma anche dalla densità dell'oggetto. Nel caso dull'asfalto coi cellulari in questione, tale impatto non si può "scaricare" al suolo come avviene nel parabrezza del caso precedente, e quindi si controripercuote sull'oggetto stesso.

Ma poi basta anche solo un po' di senno ragazzi, vi sono mai caduti a terra oggetti tecnologici per i quali "tremate" e sapete benissimo che quelli leggerissimi non si fan mai nulla, e quelli "mattonati" corrono molto più il richio di disintegrarsi...

Credo sia la legge di Archimede, dell'impulso e della quantità di moto ma non ho tempo di verificare adesso... ;)

serpet66
18-10-2011, 08:27
Aggiornato anche io alla 2.3.5 di tre.

Volevo rimettere il cell in condizioni 'riparabili' :D non si sa mai....
Ma mi sa che mi sono installato anche il nuovo bootloader, infatti all'avvio non vien fuori più nessun punto esclamativo, porca miseria :muro:

Qualcuno al volo mi sa dire dove posso recuperare il vecchio bootloader? :rolleyes:

Prima cosa che ho notato: lo scrolling con il lampeggio blu senza rimbalzo fa veramente, veramente ca'are :cry:

mamamama
18-10-2011, 08:59
niente male, davvero niente male!!

pensate che una skin del genere si possa mettere anche sul gs1?

si, quella è la MIUI e tra l'altro l'i9000 è supportato ufficialmente

Cfranco
18-10-2011, 09:15

Bisogna distinguere fra garanzia legale e garanzia commerciale, la garanzia commerciale è quella che ti dicono loro e nei termini che dicono loro, se vogliono darti un anno, due, tre o cinque e coprire un certo range di danni è una scelta del produttore.
La garanzia legale invece copre per due anni i soli "difetti di conformità", ma, e qui sta il punto, per i primi 6 mesi ogni guasto è ritenuto tale e sta al produttore dimostrare il contrario, dopo i primi 6 mesi l' onere della prova spetta al consumatore, e lì sono c@xxi.

Non è così facile, specialmente per le attrezzature elettroniche.
La motivazione dei guasti può essere enorme ( fulmini, sovratensione, raggi cosmici, temperature, polvere, liquidi, umidità, cadute ... ) e non solo un difetto intrinseco dell' apparecchio, ma la garanzia legale copre solo questi ultimi e dopo i primi 6 mesi è onere del consumatore dimostrare che il guasto è dovuto a un problema presente fin dall' inizio e non da un incidente, va da se che dimostrarlo può essere estremamente costoso e difficile.

_anthony_
18-10-2011, 09:20
Qualcosa di diverso

Davvero interessante, complimenti!

Però che pochezza di icone, beato te:muro:

MaxFra
18-10-2011, 09:46

Secondo questo "teorema" (così interpretato) una pallina di spugna o di carta che cade dal terzo piano sul parabrezza di un auto dovrebbe produrre lo stesso effetto di una palla da biliardo di medesime dimensioni...

O se vi lanciano alla stessa velocità e dalla stessa distanza una pallonata con un super tele o con una palla da bowling vi farete lo stesso male...

La forza dell'impatto non dipende solo dalla velocità o dal tempo, ma anche dalla densità dell'oggetto. Nel caso dull'asfalto coi cellulari in questione, tale impatto non si può "scaricare" al suolo come avviene nel parabrezza del caso precedente, e quindi si controripercuote sull'oggetto stesso.

Ma poi basta anche solo un po' di senno ragazzi, vi sono mai caduti a terra oggetti tecnologici per i quali "tremate" e sapete benissimo che quelli leggerissimi non si fan mai nulla, e quelli "mattonati" corrono molto più il richio di disintegrarsi...

Credo sia la legge di Archimede, dell'impulso e della quantità di moto ma non ho tempo di verificare adesso... ;)

Se ben ricordo dalle lezioni di fisica le cose starebbero così:
Nello spazio vuoto (senza aria) la velocità è indipendente dalla massa (e quindi dalla densità). Quindi se per es. andassimo sulla Luna una piuma d'oca e una palla di un biliardo cadrebbero alla stessa velocità.
Quello che fa la differenza è l'aria che offre una certa resistenza al corpo in caduta e lo "frena". Questa forza si oppone a quella gravitazionale e quando le due forze si bilanciano il corpo in caduta cade a velocità costante (il moto non è più accelerato). Il classico esempio è quello del paracadute che una volta aperto fa scendere a velocità costante (possibilmente ridotta) il paracadutista. Questa velocità costante (detta velocità limite) dipende in effetti dalla densità dell'oggetto. Quindi un Iphone (massa maggiore a parità di volume, quindi più denso) avrà una velocità limite maggiore del nostro SGS2 il che aumenta l'impatto al suolo quando lo raggiunge.

Dave83
18-10-2011, 10:03
A quanto pare anche l'iPhone 4S soffre dello schermo giallo :asd:
http://www.webnews.it/2011/10/18/problemi-iphone-4s/

Comunque lo scrolling con il lampeggio blu penso sia stato implementato per la questione dei brevetti.

_anthony_
18-10-2011, 10:07
Nello spazio vuoto (senza aria) la velocità è indipendente dalla massa (e quindi dalla densità). Quindi se per es. andassimo sulla Luna una piuma d'oca e una palla di un biliardo cadrebbero alla stessa velocità.
Quello che fa la differenza è l'aria che offre una certa resistenza al corpo in caduta e lo "frena". Questa forza si oppone a quella gravitazionale e quando le due forze si bilanciano il corpo in caduta cade a velocità costante (il moto non è più accelerato). Il classico esempio è quello del paracadute che una volta aperto fa scendere a velocità costante (possibilmente ridotta) il paracadutista. Questa velocità costante (detta velocità limite) dipende in effetti dalla densità dell'oggetto. Quindi un Iphone (massa maggiore a parità di volume, quindi più denso) avrà una velocità limite maggiore del nostro SGS2 il che aumenta l'impatto al suolo quando lo raggiunge.

E' una cosa che discussi alcuni post fa. D'accordo con te, ed il video ne è una prova pratica.

Deadoc3
18-10-2011, 10:10
A quanto pare anche l'iPhone 4S soffre dello schermo giallo :asd:
http://www.webnews.it/2011/10/18/problemi-iphone-4s/

Comunque lo scrolling con il lampeggio blu penso sia stato implementato per la questione dei brevetti.

Dipende se sono sfumature o aloni veri e propri...

Ricordo che anche appena commercializzarono il 4, alcuni pezzi soffrivano di aloni gialli sul display, dovuti ad una resina che non si era asciugata correttamente...

gelox15
18-10-2011, 10:56
Ragazzi che pellicole consigliate per l S2?
Ieri per caso ho provato quelle della Cellular Line....8€ buttati :mad:

Anthonylm
18-10-2011, 11:34

le migliori sono quelle della brando.

gelox15
18-10-2011, 11:38
le migliori sono quelle della brando.

Ti ringrazio ;)

alfiosca
18-10-2011, 12:09
E' il router-modem che comunica con il server provider quindi basta collegarti al router ed hai l'accesso ad internet.

Grazie per la risposta

LEONARDO4076
18-10-2011, 12:15
Salve ragazzi!

Il problema dell'alone rosa si presenta quando viene utilizzato il flash? Intendo anche in condizioni di luce, cosa che sarebbe inutile, ma a volte ho visto che i telefoni rendono foto migliori col flash anche quando non ce n'è bisogno.

Madara76
18-10-2011, 13:10
Davvero interessante, complimenti!

Però che pochezza di icone, beato te:muro:

Grazie ! Comunque son pieno di cartelle nell'altra pagina :D

peppe22
18-10-2011, 14:23
Davvero notevole il drop test!

io truciderei chi fa queste "bravate",tutt'altro discorso se questi test fossero fatti dalla casa(e forse lo sono ma non vengono resi pubblici,xk tempo fa ho visto un video in cui facevano vedere i test effettuati dalla nokia sui suoi telefoni)
Qualcuno sa se esiste un'app che emuli/simuli windows per Android?
Qualcosa tipo Dosbox ma con un windows tipo Xp.

non ricordo il nome,ma c'è un launcher alternativo che simula la grafica di windows 7,penso che era fatto bene ma a me non piace a prescindere questa grafica su un cell...cmq cerca sul market che dovresti trovarlo
Salve ragazzi!

Il problema dell'alone rosa si presenta quando viene utilizzato il flash? Intendo anche in condizioni di luce, cosa che sarebbe inutile, ma a volte ho visto che i telefoni rendono foto migliori col flash anche quando non ce n'è bisogno.
a quanto ho capito si verifica in entrambe,con o senza flash,in condizioni di poca luce,ma cmq è poco evidente e non compromette la foto...se vai qualche post dietro trovi la comparativa con n95 che a suo tempo era IL cameraphone,e noterai come la qualità,sia paurasamente migliore...ora se metti che io con n95 sono riuscito a fare queste foto(allego il link che è il mio profilo,nè tantomeno un sito avversario a hw,quindi nessuno spam ;) ):
http://gieffe22.deviantart.com/gallery/25906077

ora fai tu 2 +2...:O

_anthony_
18-10-2011, 15:24

Ahahaha, ma almeno le prendevi da internet che spendevi 1€ :muro:

Callaghan22
18-10-2011, 15:40
E' antigraffio lo schermo o è proprio essenziale usare una pellicola?

_anthony_
18-10-2011, 15:44

Guarda, io ci tengo la pellicole e, anceh se ci sto attento, è molto graffiata.
Ci sono dei test che dimostrano che questo vetro è davvero un marmo...ma onestamente vedermi un piccolo screzio su un pda del genere mi farebbe troppo incaXXare. Magari non le chiavi, ma qualche pietruzza...

guidobonin
18-10-2011, 15:44

Io la pellicola non la userei perchè lo schermo è effettivamente molto resistente (io lo tengo in tasca e lo uso abbastanza disinvoltamente...mi è pure caduto due o tre volte...): non ho graffi in 4 mesi di uso intenso.

Certo non va messo in tasca o in borsa con le chiavi o le monete..perchè non è invulnerabile (anche se lo vedo "bello resistente"..)

quindi direi che non è essenziale.
Certo visto il costo e per stare tranquillo, non è disdicevole usarla.
ciao

GB

LEONARDO4076
18-10-2011, 15:45

Lo schermo è antigraffio, ma, fidati, si graffia. Un mio amico lo ha da un mese e lo porta in tasca con le chiavi. Si è graffiato.

Una pellicola non riduce minimamente la qualità del display (le brando intendo) e ti mette al sicuro da brutte sorprese.

_anthony_
18-10-2011, 16:04
Una pellicola non riduce minimamente la qualità del display (le brando intendo) e ti mette al sicuro da brutte sorprese.

Ti dirò, io ne tengo una econimca e cmq lo schermo risponde OK.
Quindi figuriamoci con la Brando! ;)

Matthew79
18-10-2011, 16:41
Per qualità/assenza di bolle consiglio 3M VIKUITI CV8 (usate su pressoché ogni dispositivo posseduto finora...).

8€ di 2 pellicole compresa spedizione dalla Germania dalla baia consegna 3-4gg.

Ciao.

Anthonylm
18-10-2011, 16:45
Ti ringrazio ;)

Di nulla :)

guidobonin
18-10-2011, 16:52
Lo schermo è antigraffio, ma, fidati, si graffia. Un mio amico lo ha da un mese e lo porta in tasca con le chiavi. Si è graffiato.

...come ho detto, è molto resistente, ma non invulnerabile...
certo metterselo in tasca con le chiavi è proprio ...

gelox15
18-10-2011, 16:56
Ahahaha, ma almeno le prendevi da internet che spendevi 1€ :muro:
Che ti devo dire :doh:
Messe,tolte e buttate nel cestino :asd:

Di nulla :)
;)

peppe22
18-10-2011, 18:27
confronto tra il nostro terminale e altri sulla fotocamera: http://www.androidworld.it/2011/10/18/fotocamere-a-confronto-top-di-gamma-android-vs-iphone-4s-59207/

e tapatalk gratis su getjear: http://www.androidworld.it/2011/10/18/tapatalk-oggi-gratis-su-getjar-gold-59288/

ora capisci quando vi dicevo che la foto/videocamera del nostro è semplicemente migliore(non dico "superiore",questo è un termine che lascio a quegli idioti degli appleuser)???ve l'ho detto in molti post e quel test di pcworld conferma tutto...io aggiungerei che da quanto ho potuto vedere,iphone 4s e htc sensation si autoeliminano per le foto e i video ROSA(ma qui si parla di tutta la scena non di un alone :fagiano: ),nonchè per il framerate moooolto ballerino...non conosco l'altro smartphone ma da quanto è scaturito sembra essere almeno all'altezza del nostro,se non superiore e cosa ancora più importante,SI PUO' BENISSIMO USARE AL POSTO DI UNA COMPATTA ;)

Matthew79
18-10-2011, 18:49
Possiamo chiacchierare finché vogliamo ma finché sulle tonalità chiare ci sarà quel fottuto alone rosa le foto sono SEMPLICEMENTE INACCETTABILI, e le classifiche non hanno alcun senso.

A quel punto è quasi più accettabile il display giallognolo che comunque non pregiudica l'uso e l'essenza delle funzioni, avere delle foto, che per definizioni sono istantanee di momenti e ricordi spesso preziosi, tutte contaminate da quello sgaracchio rosa è semplicemente ASSURDO.

Da fastidio? Non da fastidio? E' tanto, è poco? Dai non si vede, non importa c'è solo quando blablabla, ma figuariamoci se tra XX anni quando mi guardo le foto per rivivere dei momenti simpatici devo sorbirmi quella porcata.

Io ho avuto come ultimi cell K550, K750i, N85 e N86 e ognuno coi propri punti di forza dal lato fotocamera faceva ottime foto e cmq senza difetti macroscopici o bug inconsulti come quello di Galaxy S2, mai visto una cosa del genere. Se poi d'accordo con Samsung Apple si è messa d'accordo che il colore di tendenza per l'autunno/inverno per smartphone da 600€ è il rosa non è che mi consolo...

Io non sono un "giapponesino" ragion per cui non giro con la fotocamera in tasca tutte le volte che esco (se non in vacanza) ma devo dire che nel cellulare cerco una fotocamera che fa il suo sporco lavoro, visto che spesso le foto più signficative sono da scattare quando meno te lo aspetti, in momenti "random", quando la fotocamera è a casa ma quando il cell è sempre con te, in tasca.

E mica posso mettermi a fare correzione saturazione magenta e correzione selettiva del colore su PS CS5 su ogni scatto del Galaxy, o no? A quel punto sarebbe meglio fosse "contaminata" l'intera foto, a quel punto sarebbe sufficiente agire sui bilanciamenti con risultati certamente più omogenei.

Adesso è in sostituzione, se ritorna con lo sputazzo rosa al centro, recesso e tanti saluti.

Ma davvero voi siete disposti a sopportare così tanto su un cell da 600€? O siete sfondati di soldi, o estremamente tolleranti. Ahimè, io nessuna della due. :asd:

The_max_80
18-10-2011, 19:00
Possiamo chiacchierare finché vogliamo ma finché sulle tonalità chiare ci sarà quel fottuto alone rosa le foto sono SEMPLICEMENTE INACCETTABILI, e le classifiche non hanno alcun senso.

A quel punto è quasi più accettabile il display giallognolo che comunque non pregiudica l'uso e l'essenza delle funzioni, avere delle foto, che per definizioni sono istantanee di momenti e ricordi spesso preziosi, tutte contaminate da quello sgaracchio rosa è semplicemente ASSURDO.

Da fastidio? Non da fastidio? E' tanto, è poco? Dai non si vede, non importa c'è solo quando blablabla, ma figuariamoci se tra XX anni quando mi guardo le foto per rivivere dei momenti simpatici devo sorbirmi quella porcata.

Io ho avuto come ultimi cell K550, K750i, N85 e N86 e ognuno coi propri punti di forza dal lato fotocamera faceva ottime foto e cmq senza difetti macroscopici o bug inconsulti come quello di Galaxy S2, mai visto una cosa del genere. Se poi d'accordo con Samsung Apple si è messa d'accordo che il colore di tendenza per l'autunno/inverno per smartphone da 600€ è il rosa non è che mi consolo...

Io non sono un "giapponesino" ragion per cui non giro con la fotocamera in tasca tutte le volte che esco (se non in vacanza) ma devo dire che nel cellulare cerco una fotocamera che fa il suo sporco lavoro, visto che spesso le foto più signficative sono da scattare quando meno te lo aspetti, in momenti "random", quando la fotocamera è a casa ma quando il cell è sempre con te, in tasca.

E mica posso mettermi a fare correzione saturazione magenta e correzione selettiva del colore su PS CS5 su ogni scatto del Galaxy, o no? A quel punto sarebbe meglio fosse "contaminata" l'intera foto, a quel punto sarebbe sufficiente agire sui bilanciamenti con risultati certamente più omogenei.

Adesso è in sostituzione, se ritorna con lo sputazzo rosa al centro, recesso e tanti saluti.

Ma davvero voi siete disposti a sopportare così tanto su un cell da 600€? O siete sfondati di soldi, o estremamente tolleranti. Ahimè, io nessuna della due. :asd:

L'alone rosa è una tipica problematica di tante ma tante lenti di non altissimima qualità, non è un problerma samsung o di sII ma di tanti

Matthew79
18-10-2011, 19:04
L'alone rosa è una tipica problematica di tante ma tante lenti di non altissimima qualità, non è un problerma samsung o di sII ma di tanti

Ripeto, mai mai mai avuto in altri cell, e in ogni caso il discorso non cambia. Mal comune non è mezzo gaudio in questo caso.

E poi ho visto Samsung Galaxy 2 che quel problema non ce l'hanno minimamente, quindi come me lo spieghi?

peppe22
18-10-2011, 19:09

decisamente si :O ...devi anche pensare che TU noti quel minimo di alone rosa,e che il 90% delle persone(ma anche meno)non ci nota assolutamente nulla,molti non sanno manco cosa sia il rumore di una foto,l'iso e tutta l'allegra compagnia...se poi mettiamo che quell'alone è talmente minuscolo nelle foto affette,e presente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in determinate condizioni di luce,condizioni SFAVOREVOLI ove tranquillo che l'alone diventa l'ultimo dei tuoi problemi,xk in genere ne usciranno talmente tanti altri che ti faranno passare pure la voglia(preciso,ti,perchè a me,come gli altri poveri tolleranti,importa che la foto sia di qualità,poi che abbia microspiche porcherie al suo interno mi frega ben poco)...

...ovviamente non vuole essere una polemica,ma ogni caspita di volta non si può polemizzare pure su una FESSERIA,un conto è che sia un bug grande quanto una casa,come avevate fatto vedere nelle foto precedenti(li proprio c'era una palla rosa/violetto al centro),un conto è una specie di minialone sfumatissimo in una porzione risibile della foto...

Matthew79
18-10-2011, 20:23
Ragazzi esiste una applicazione Andoird simile a AirVideo per appstore?

peppe22
18-10-2011, 20:41
P.s. da me l'alone rosa non si è mai presentato, e mi sono messo a fotografare muri e fogli (a che pro poi?a cercare un difetto a tutti i costi? se facessi così per ogni cell rimarrei con il 3310).

esatto,proprio quello che dico,PERCHE'!?ci può anche essere,ma tranquillo che se non ti metti a cercarlo millimetricamente non si vede proprio,e potrei fare la prova con gente "comune",che di sicuro non ha la voglia di mettersi a cercare questi bug ;)

Dave83
18-10-2011, 21:02
confronto tra il nostro terminale e altri sulla fotocamera: http://www.androidworld.it/2011/10/18/fotocamere-a-confronto-top-di-gamma-android-vs-iphone-4s-59207/

e tapatalk gratis su getjear: http://www.androidworld.it/2011/10/18/tapatalk-oggi-gratis-su-getjar-gold-59288/

Segnalo pure questo video
http://www.youtube.com/watch?v=bphZoV8VrLc&feature=player_embedded#!

Incredibile dopo tutti i benchmark vedere il GS2 essere più veloce del 4S :D

Redvex
18-10-2011, 21:09
E' uscita per chi ha la ki3 la mod Jkay v12

peppe22
18-10-2011, 21:57
stasera test di vari launcher...

allora imho il più usabile resta launcherpro...ma se volete avere un'ampia scelta,date un occhiata a espier launcher,che è identico a ios,ma proprio identico(anche se dubito che qualcuno lo userà mai :mc: :Prrr: )...ho visto anche il samsung pure breeze ma non mi ha convinto e per finire in bellezza qqlauncher,ma non mi ha attirato,meglio il suo derivato miuilauncher,ma entrambi hanno la pecca di sembrare "giocattolosi" :mbe: ...cmq la scelta non manca ;) :O

peppe22
18-10-2011, 22:15
Segnalo pure questo video
http://www.youtube.com/watch?v=bphZoV8VrLc&feature=player_embedded#!

Incredibile dopo tutti i benchmark vedere il GS2 essere più veloce del 4S :D

appena visto...che dire!anche il tizio si sorprende del marketing apple,e nonostante ciò se date un'occhiata ai commenti sotto,gli utenti apple restano sempre chiusi come con i paraocchi -.-...poi non so se avete notato ma lo schermo dell'iphone è giallo o sbaglio?O.O,e anche i video sembrano a cartone animato,con colori molto discutibili,sembra tutto blurrato in molti punti,ora non so se sia post process o no ma apparte il fatto che quelli non sono 30 fps mi sembra che perde sotto tutti i fronti...bah 700 euro buttati al vento per quel telefono,e pensare che io stavo distruggedomi mentalmente su htc sensation o galaxy s2,con in mezzo l'ipotesi se aspettare o meno questo benedetto iphone "5"...

Dave83
18-10-2011, 23:05
Il video è sembrato scattoso anche a me :rolleyes:
Per il giallo sul display è stato già detto (anche se non ci ho fatto caso), ma Apple ha detto che scomparirà col tempo... vedremo :)

}DrSlump{
18-10-2011, 23:27
Il video è sembrato scattoso anche a me :rolleyes:
Per il giallo sul display è stato già detto (anche se non ci ho fatto caso), ma Apple ha detto che scomparirà col tempo... vedremo :)
Asphalt6 mi sembrava decisamente più fluido. Penso che siano 60fps per il 4s e una trentina per l'sgs2.

Dave83
18-10-2011, 23:32
Asphalt6 mi sembrava decisamente più fluido. Penso che siano 60fps per il 4s e una trentina per l'sgs2.

Mi riferivo al video finale ripreso con il 4S.
In game non ci ho fatto caso, ma la maggiore potenza grafica penso sia l'unica cosa che non si discute del 4S.

Joce
18-10-2011, 23:49
Problema WidgetLocker.
Dopo aver fatto il wipe e reinstallata l'app, pare non funzioni più il suo widget che mostra l'iconcina con la percentuale di carica della batteria.
L'ho fatta comprare anche a mio cognato e idem come sopra, questa benedetta icona della batteria non funziona.

Problema Go Weather.
Sempre prima del wipe avevo la possibilità di selezionare vari temi per il widget con l'orologio (lucid, htc, captain america etc etc) ora non me li visualizza più in elenco, neanche dopo aver installato l'instalalzione del tema che mi interessava.

Qualcuno ne sa niente?

iava
18-10-2011, 23:53

Infatti nei videogiochi non ha rivali;ricordo che qualche post indietro dicevano che la nuova fotocamera dell'iphone 4s surclassava la concorrenza :confused: tra poche ore presentano l'ice cream , visto che il prime ha lo stesso hardware dell's2 fatta eccezione per lo schermo ,avremo un idea più chiara sulle reali potenzialità del nostro dispositivo ;)

Atcold
19-10-2011, 00:41
Tocca rispondere.. la fisica non è un opinione :D Poi smetto, ma mi sembra d'obbligo illuminare chi a scuola dormiva :D
Ed invece sì, ma vediamo assieme..
Secondo questo "teorema"
Ehm, no, più che altro è il mondo reale, ma continuiamo..
(così interpretato) una pallina di spugna o di carta che cade dal terzo piano sul parabrezza di un auto dovrebbe produrre lo stesso effetto di una palla da biliardo di medesime dimensioni...
No, non centra. Questa è la quantità di moto che è il prodotto tra massa e velocità, cioè p = m·v. Quindi la velocità resta costante tra i vari oggetti, mentre la "forza d'impatto" (non è una forza ma un impulso, ma è giusto per intenderci) è maggiore con una massa maggiore.
Ora pensa ad un pianoforte a coda che precipita con un gatto sopra. Tutti è due toccano terra (annullano la loro velocità) allo stesso momento. Non è che il gatto resta sospeso in aria, come un palloncino, mentre il piano cade.
Oppure (come qualcuno poi ti farà notare), un paracadutista con un paracadute cade per giunta più lentamente di uno senza (che quindi è meno massivo, o pesante, per intenderci).
Appunto, quello che fa male è la quantità di moto, ossia il prodotto scritto sopra.
Appena spiegato..
La forza dell'impatto non dipende solo dalla velocità o dal tempo, ma anche dalla densità dell'oggetto.
No, il tempo non centra. Solo velocità è massa (più che densità).
Nel caso dull'asfalto coi cellulari in questione, tale impatto non si può "scaricare" al suolo come avviene nel parabrezza del caso precedente, e quindi si controripercuote sull'oggetto stesso.
Qui non ho capito cosa intendi, ma pazienza.
Appunto: p = m·v.
No, Archimede lascialo stare, ma gli altri due che hai citato sono perfetti! ;)
Nello spazio vuoto (senza aria) la velocità è indipendente dalla massa (e quindi dalla densità).
No, la densità non centra proprio una banana..
Quindi se per es. andassimo sulla Luna una piuma d'oca e una palla di un biliardo cadrebbero alla stessa velocità.
Esattamente!
Quello che fa la differenza è l'aria che offre una certa resistenza al corpo in caduta e lo "frena". Questa forza si oppone a quella gravitazionale e quando le due forze si bilanciano il corpo in caduta cade a velocità costante (il moto non è più accelerato). Il classico esempio è quello del paracadute che una volta aperto fa scendere a velocità costante (possibilmente ridotta) il paracadutista.
Da notare che "uomo" + "paracadute" sono più massivi (pesanti) del solo "uomo".
Questa velocità costante (detta velocità limite) dipende in effetti dalla densità dell'oggetto.
Circa.. Dipende dalla radice quadra del rapporto tra "il doppio della masse moltiplicata per g" e "densità del fluido moltiplicata per la sezione dell'oggetto ortogonale alla direzione di moto moltiplicata per il coefficiente di resistenza aerodinamica".
Quindi, supponendo una medesima forma geometrica, allora sì, la velocità limite dipende dalla radice della densità del telefono.
Quindi un Iphone (massa maggiore a parità di volume,
Non di volume, ma proprio di forma geometrica.
quindi più denso) avrà una velocità limite maggiore del nostro SGS2 il che aumenta l'impatto al suolo quando lo raggiunge.
Ora siamo tutti a posto! :D
E' una cosa che discussi alcuni post fa. D'accordo con te, ed il video ne è una prova pratica.
Uhm, ora sono d'accordo pure io! ;)
Ciao, ciao! :D Spero siano tutti felici e contenti ora! :D

dereck88
19-10-2011, 01:04
Ciao a tutti,

Ho notato che di sera quando navigo su schermate scure si notano delle macchie che rendono la colorazione non uniforme.
Questo difetto si presenta quando sono verificate tutte queste condizioni:

- Stanza completamente buia e occhi abituati al buio da qualche minuto
- Schermata completamente nera (come quella che c'è nel test dello schermo digitando *#0*#)
- Luminosità minima (ma si notano anche a luminosità massima).

In pratica si notano tante piccole macchioline di diverse dimensioni e forme, sempre nere come lo sfondo, ma non uniformi al resto della colorazione (come se fossero i segni della colla che c'è sotto).
Di giorno con la luce sono praticamente invisibili, di notte usandolo normalmente non si notano ma appena la schermata rimane nera per qualche secondo (per esempio durante il caricamento di un video di youtube oppure facendo il test dello schermo sulla schermata nera) eccole che appaiono e sono davvero fastidiose.

Il mio telefono ha una settimana, sarei ancora in tempo per chiedere l'rma e farmelo sostituire, ma ho paura che sia un problema di tutti i dispositivi e che magari rischio di riceverne uno messo ancora peggio (con pixel bruciati, cerchi sullo schermo, ecc).

Qualcun'altro ha mai notato queste macchioline? Se non le avete notate potreste fare una prova nelle condizioni che ho spiegato sopra?
Per capire se è un problema di tutti (in tal caso eviterei di farmelo cambiare) oppure solo del mio...

Ho ancora 2 gg per fare richiesta di sostituzione, grazie a chi mi risponderà! :D

Governator
19-10-2011, 01:20
.

Governator
19-10-2011, 01:43

Sinceramente non ho capito se hai scritto questa cosa in modo scherzoso oppure se dicevi seriamente...visto che vogliamo fare i puntigliosi continuiamo questo piccolo OT e vediamo se ho scritto una fesseria come dici tu.
Io ho parlato di densità e quindi dicevo che un corpo più denso cade più velocemente. Dato che solitamente non azzecco termini nelle frasi se prima non li ho ben pesati, ti dimostro che quello che ho scritto io è corretto ed è perfettamente in linea con la legge di Newton da te riportata.
Allora la legge di Newton ci dice che:

F=m*a (massa per accelerazione)

e già qui, questa equazione ti dice che la forza applicata al corpo (quindi la velocità, visto che questa dipende dalla forza applicata) dipende direttamente dalla massa del corpo, cosa di cui tu dubitavi:

Volendo continuare (cosa del tutto superflua avendo già abbondantemente dimostrato che La fesseria l'hai scritta tu essendo caduto in contraddizione con te stesso...hai riportato la legge di Newton ma non l'hai interpretata in modo correto) ti dimostro anche che la F dipende fortemente (anche se indirettamente) anche dalla densità essendo quest'ultima dipendente una grandezza non fondamentale ma derivata dalla massa stessa. Vediamo perché.
Entrambe le grandezze (massa e densità) sono legate dalla seguente relazione:

d=m/V (massa fratto volume)

la cui semplicissima formula inversa volendo ricavare la massa é:

m=d*V (densità per volume)

sostituendo questa massa (m) nella formuletta di Newton di sopra, ottengo:

F=(d*V)*a

se ne deduce quindi che la forza applicata al corpo (e ribadisco, di nuovo, anche la velocità visto che questa dipende dalla F applicata al corpo) è direttamente proporzionale a tre cose:
1. l'accelerazione (a) (a=9,79* se ci mettiamo nel caso specifico della caduta di un grave sulla terra, percui a=g),
2. il volume (V)
3. la DENSITÀ (d).

Quindi un corpo con maggiore DENSITÀ subisce una forza maggiore, si presuppone quindi che la velocità puntuale al momento dell'impatto sia maggiore volendo trascurare altri fenomeni quali l'attrito dell'aria di cui la legge di newton non tiene conto, cosa oltretutto trascurabile visto che il test nel nostro caso con i cellulari viene eseguito a poco più di 1 metro di altezza.
....imparerai a conoscermi meglio...generalmente non scrivo cose senza senso, se poi mi scomodi la matematica o la fisica che ho studiato (tutto il periodo dell'università) e con cui ancora lavoro tutti i giorni (in realtà potevo anche non scomodare università e lavoro essendo queste 2 formulette banalissime e di interpretazione davvero intuitiva), un po mi sento rivoltare Newton dentro la tomba se leggo certe cose...scusami eh, niente di personale :)
Chiuso ot.

Volendo tornare in tema, avete visto le caratteristiche del nuovo nexus prime? Che vi dicevo? Come lo scorso anno per il nexus s rispetto ad sgs, non c'è nulla di più. Semplicemente un telefono diverso, con qualcosina in più e qualcosina in meno.

Governator
19-10-2011, 02:34

Anche qui hai scritto una fesseria immonda dato che nel vuoto (ad esempio nello spazio) due corpi si attraggono con una forza direttamente proporzionale alla loro massa ed inversamente proporzionale alla loro distanza al quadrato:

F = (G * m1 * m2) / r2 (m1 ed m2 sono le due masse)

Quindi maggiore è la massa e maggiore è la forza di attrazione (legge di gravitazione universale). Guarda che il G esprime proprio la forza che la terra esercita sui corpi circostanti (nel nostro esempio i cellulari che cadono da mano :D ).
Vabbe, non voglio leggere neanche gli altri post, mancano proprio le fondamenta della fisica classica.

}DrSlump{
19-10-2011, 07:41
Sperando che la finiate quà:
x(t)=g*t^2
In assenza di forze dissipative, due gravi lasciati cadere dalla stessa altezza h dal suolo terrestre, e allo stesso istante t, toccheranno il suolo entrambi all'istante t'.

Ora vi prego tutti di tornare in tema o, alternativamente, andate a studiare fisica. Le due cose non possono coesistere su queso thread.

Ritornando in tema, qualcuno ha notizie riguardo l'eventuale rilascio della KI8 sui canali ufficiali?

Gui35
19-10-2011, 08:12
Ma siamo alle lezioni notturne che si vedono sulla rai????
Ed io che pensavo di essere in thread riguardante uno smartphone! :doh:

SchedaVideo
19-10-2011, 09:04
ero intenzionato a prendere l'iphone 4s poi ho visto una sec contro questo cel il galaxy per la resistenza li hanno fatti cadere x 3 volte entrambi. Questo Non si è fatto praticamente niente. L'iphone si è rotto il vetro frontale e retro. Non Po che prendere voi cosa mi consigliate?

Matthew79
19-10-2011, 09:14
Se non prevedi di partecipare alle Olimpiadi Invernali di Lancio di Smartphone da 600€ scegli in base alle caratteristiche/gusto personale non in base a come si stiantano in terra... :asd:

_anthony_
19-10-2011, 09:15
ero intenzionato a prendere l'iphone 4s poi ho visto una sec contro questo cel il galaxy per la resistenza li hanno fatti cadere x 3 volte entrambi. Questo Non si è fatto praticamente niente. L'iphone si è rotto il vetro frontale e retro. Non Po che prendere voi cosa mi consigliate?

Guarda, per me la scelta è sempre la stessa:
- iPhone se vuoi un terminale funzionante ed intuitivo senza perderci tempo
- Android se ti piace smanettare ed avere maggiore libertà di configurazione

Poi il modello in base al prezzo (nel tuo caso top gamma).
L'altra cosa che potresti considerare e che iPhone ha un rapporto qualità/prezzo inferiore ad Android, ma si svaluta meno.

mamamama
19-10-2011, 09:31
no, vi prego...i professori li odiavo ai tempi e ora me li ritrovo qua???

no, ti prego...non puoi scegliere un telefono in base a come si comporta quando cade....

ma come state????:D :D :D

SchedaVideo
19-10-2011, 09:32
grazie per le vostre risposte Non di parte. Ma ben ragionatei

_anthony_
19-10-2011, 09:34

no, ti prego...non puoi scegliere un telefono in base a come si comporta quando cade....

AHAH

Facciamo così, diciamo che il 4S è più adatto al curling, mentre il SGS2 al Rugby!

Matthew79
19-10-2011, 09:40
Una cosa che non abbastanza spesso non viene fatta notare a mio avviso è che iPhone non supporta Flash....cioè nel 2011 non ha ancora Flash per motivi delel solite assurde politiche che vogliono imporre i proprio standard (la scusa ufficiale è che ciuccia troppa batteria), nella fattispecie HTML5.

Quindi scordarsi ogni tipo di streaming che non sia "previamente autorizzato" da Apple, tipo Youtube. Ma anche lì, versione super ridotta e ipercensurata, basta cercare un qualsiasi videoclip musicale per rendersi conto che sono stati tutti filtrati, sarebbe necessario navigare in modalità desktop per vederli tutti ma... non se puede perché iPhone il flash te lo proibisce come ti proibisce di mandare via bluetooth qualcosa ad un cellulare vicino ma di diversa marca.

Di contro Galaxy permette uan navigazione desktop al 100%. O usando Opera o scrivendo nella barra del browser di default about:useragent.

Io ho venduto iPod Touch 4G (in tutto e per tutto un iPhone 4 senza gps, telefonia, e ips) per prendermi l'iPod Touch 5G, visto che per la parte telefonica il mio N86 mi andava bene.

Poi, complice anche il fatto che il mio N86 cominciava a scaricarsi in maniera anomala, e il fatto che il Touch è solo stato "rivisitato" in bianco ho deciso di unire i 2 acquisti e prendere Galaxy.

Devo dire che, malgrado l'esperienza col display giallo sia stata pessima, con Android ho subito avvetito una sensazione di "non vincolatezza" tipica di Apple,e che superate le prime settimane di euforia (perché iOS è oggettivamente progettato per sedurre) si fa sentire.

Lo schermo poi, se inizialmente ero perplesso per le dimensioni, ora non saprei imamginare un display più piccolo per navigare e altre operazioni. Chi ha iPhone deride le diemensioni di Galaxy, ma la verità è che prima della presentazione di quello che si credeva iPhone 5 tutti chiedevano in primo luogo lo schermo più grande. E' il vecchio adagio della volpe e l'uva, sono le tristi conseguenze portate dal "tifo" trasferito in ambito di acquisti e marchi, sia in ambito tecnologico e non.

Il mio è in assistenza, quando torna spero sia sano, altrimenti faccio recesso e me lo vado a comprare in negozio. Ma la scelta Galaxy rimane.

SchedaVideo
19-10-2011, 10:16

come no. Ovviamente Non sarà l'unica cosa da tenere in considerazione ma certamente visto che costano un occhio della testa.presuppongo che vengano utilizzati materiali di prima scelta e Non un semplice vetro.

Matthew79
19-10-2011, 10:23
Anche lì però son scelte a volte...

Materiali più belli alla vista e al tatto, ma più fragili? Oppure un po' meno belli ma più resistenti.

Per converso proprio non capisco chi prende bellissimi telefoni da 600€ e poi li sbatte dentro a orribili gusci di silicone....:doh: de gustibus però...

SchedaVideo
19-10-2011, 10:33
Anche lì però son scelte a volte...

Materiali più belli alla vista e al tatto, ma più fragili? Oppure un po' meno belli ma più resistenti.

Per converso proprio non capisco chi prende bellissimi telefoni da 600€ e poi li sbatte dentro a orribili gusci di silicone....:doh: de gustibus però...

un vetro è un vetro lo posso fare normale che appena cade si rompe o lo posso fare infrangibile

Matthew79
19-10-2011, 10:43
un vetro è un vetro lo posso fare normale che appena cade si rompe o lo posso fare infrangibile

Anche antiproiettile, così posso metterlo nel taschino interno per salvarmi durante i duelli stile "mezzogiorno di fuoco", versione moderna della bibbia o del distintivo dello sceriffo... :asd:

SchedaVideo
19-10-2011, 10:49
Anche antiproiettile, così posso metterlo nel taschino interno per salvarmi durante i duelli stile "mezzogiorno di fuoco", versione moderna della bibbia o del distintivo dello sceriffo... :asd:

con quello che costano . . . basta prendere in esempio l'n8 che ha un vetro indistruttibile

dereck88
19-10-2011, 11:21
Ripropongo

Ho notato che di sera quando navigo su schermate scure si notano delle macchie che rendono la colorazione non uniforme.
Questo difetto si presenta quando sono verificate tutte queste condizioni:

- Stanza completamente buia e occhi abituati al buio da qualche minuto
- Schermata completamente nera (come quella che c'è nel test dello schermo digitando *#0*#)
- Luminosità minima (ma si notano anche a luminosità massima).

In pratica si notano tante piccole macchioline di diverse dimensioni e forme, sempre nere come lo sfondo, ma non uniformi al resto della colorazione (come se fossero i segni della colla che c'è sotto).
Di giorno con la luce sono praticamente invisibili, di notte usandolo normalmente non si notano ma appena la schermata rimane nera per qualche secondo (per esempio durante il caricamento di un video di youtube oppure facendo il test dello schermo sulla schermata nera) eccole che appaiono e sono davvero fastidiose.

Il mio telefono ha una settimana, sarei ancora in tempo per chiedere l'rma e farmelo sostituire, ma ho paura che sia un problema di tutti i dispositivi e che magari rischio di riceverne uno messo ancora peggio (con pixel bruciati, cerchi sullo schermo, ecc).

Qualcun'altro ha mai notato queste macchioline? Se non le avete notate potreste fare una prova nelle condizioni che ho spiegato sopra?
Per capire se è un problema di tutti (in tal caso eviterei di farmelo cambiare) oppure solo del mio...

Ho ancora 2 gg per fare richiesta di sostituzione, grazie a chi mi risponderà!

Matthew ci si vede anche qua;) Di là purtroppo sono ancora banned

Matthew79
19-10-2011, 11:32
Ripropongo

Matthew ci si vede anche qua;) Di là purtroppo sono ancora banned

Quindi nemmeno la 2.3.5 risolve come avevi detto? Buono a sapersi...

dereck88
19-10-2011, 11:36
Quindi nemmeno la 2.3.5 risolve come avevi detto? Buono a sapersi...

Mattew è un'altra cosa! L'alone giallo è sparito. Queste sono macchioline (sempre nere ma più scure) che si notano al buio con schermo tutto nero (potrebbero essere dei residui di colla)

Matthew79
19-10-2011, 11:40
Mattew è un'altra cosa! L'alone giallo è sparito. Queste sono macchioline (sempre nere ma più scure) che si notano al buio con schermo tutto nero (potrebbero essere dei residui di colla)

Potrebbe essere che per correggere via sw un difetto hw presente su uno sterminio di esemplari messi in commercio (ma non tutti) hanno fatto venire fuori un'altra magagna...

Luca mi dispiace davvero per te, ma mi cascano le OO a parlare di "residui di colla" (l'ho già letta e riletta peraltro) su un terminale da 600€.

Ah Samsung, Samsung!

frusciante85
19-10-2011, 12:06
Potrebbe essere che per correggere via sw un difetto hw presente su uno sterminio di esemplari messi in commercio (ma non tutti) hanno fatto venire fuori un'altra magagna...

Luca mi dispiace davvero per te, ma mi cascano le OO a parlare di "residui di colla" (l'ho già letta e riletta peraltro) su un terminale da 600€.

Ah Samsung, Samsung!

ma guarda il galaxy vale veramente 600 euro perchè è un smartphone,non è una fotocamera digitale,o meglio ne fa solo le veci ..inoltre io questi problemi non ne ho quindi non spariamo a zero solo perchè qualcuno ha dei problemi..la qualità della fotocamera è decisamente sopra la media punto! qualche difetto è presente e alcuni lo lamentano ed altri no tutto qui.L'unica cosa che mi dispiace è la lentezza con cui aggiornano il firmware ,soprattutto per i no brand .

mmmteam
19-10-2011, 12:07
Ragazzi una domanda..ma per la versione nobrand per ricevere gli aggiornamento software su mac..come si fa?
il kies mi dice che non aggiorna il kies..o quella?
devo passare da windows?

Matthew79
19-10-2011, 12:07
Non stiamo parlando di fotocamera ;)

frusciante85
19-10-2011, 12:12
Non stiamo parlando di fotocamera ;)

ma se è una settimana che sento parlare di foto rosa e chissà che altro ..x il display stesso discorso comunque io difetti non ne vedo.

frusciante85
19-10-2011, 12:18

ecco appunto..concordo.. Se fossi in voi eviterei di farlo cadere e basta problemi risolti!

Matthew79
19-10-2011, 12:19
Cambiando argomento mi è arrivata la custodia in TPU, devo ancora -ovviamente visto che il cell è in sostituzione- metterla su ma la sensazione è ottima.

Molto più bella e meno pataccona di quelle in silicone, ma "morbida" al punto giusto da fare pensare di poter assorbire adeguatamente eventuali cadute.

Se a qualcuno interessa posto qualche foto o un video.

P.S.: costo 5€

Ciao! :)

dereck88
19-10-2011, 12:25
Frusciante saresti così gentile da provare a fare un piccolo test stasera? (lo stesso potrebbero fare anche gli altri che leggono? :D )

Prova a metterti in una stanza completamente buia e abitua gli occhi al buio, metti la schermata di test nera *#0*# e la luminosità al minimo.
A quel punto se ce le hai dovresti notare delle macchioline sul nero.

Per ora ho sentito una persona e mi ha detto che anche lui le ha. Se capisco che è un prbolema di tutti non faccio rma, altrimenti la faccio.

Grazie in anticipo ;)

Atcold
19-10-2011, 13:45
Sinceramente non ho capito se hai scritto questa cosa in modo scherzoso oppure se dicevi seriamente...visto che vogliamo fare i puntigliosi continuiamo questo piccolo OT e vediamo se ho scritto una fesseria come dici tu.
Caspita! Non vorrei infierire ulteriormente ma.. Mi sento d'obbligo a sfatare alcuni tuoi miti! (Sì, il mio tono è scherzoso; ci mancherebbe altro! Però sono sempre rigorosamente corretto, almeno per quanto riguarda matematica e fisica.)
Io ho parlato di densità e quindi dicevo che un corpo più denso cade più velocemente.
Che ribadiamo essere scorretto..
Dato che solitamente non azzecco termini nelle frasi se prima non li ho ben pesati, ti dimostro che quello che ho scritto io è corretto ed è perfettamente in linea con la legge di Newton da te riportata.
Ok, vediamo di utilizzare la tecnica dell'assurdo.. Quindi:
E fin qui tutto OK..
e già qui, questa equazione ti dice che la forza applicata al corpo (quindi la velocità, visto che questa dipende dalla forza applicata) dipende direttamente dalla massa del corpo, cosa di cui tu dubitavi:
Falso.
Sulla superficie terrestre il rapporto tra F e m è pressapoco costante, e pari a g = 9,81m/s². Quindi la velocità, ossia l'integrale dell'accelerazione, è parti a v = a·t. Essendo a costante, hai che la velocità cresce linearmente con t (v = a·t è l'equazione di una retta passante per l'origine con coefficiente angolare pari ad a). Come puoi vedere (e se non puoi, allora.. ci sono soldi facili per l'oculista :D), m non compare da nessuna parte! Se non ti fidi, riapri pure un libro di fisica!
Volendo continuare [...] ti dimostro anche che la F dipende fortemente (anche se indirettamente) anche dalla densità essendo quest'ultima dipendente una grandezza non fondamentale ma derivata dalla massa stessa. Vediamo perché.[...]
E qui ti spiazzo subito con un esempio.
Supponi di avere 6 oggetti con densità pari a 1, 2, 3, 4, 6 e 12 kg/dm³ e con volume pari a 12, 6, 4, 3, 2 e 1 dm³. Perfetto: la tua forza è sempre constante. Ovviamente, se mi fissi il volume, allora vai a cambiare la massa, e quindi logicamente la forza varia.
....imparerai a conoscermi meglio...generalmente non scrivo cose senza senso,
Non è l'impressione che hai dato a molti :ciapet:
se poi mi scomodi la matematica o la fisica che ho studiato (tutto il periodo dell'università) e con cui ancora lavoro tutti i giorni (in realtà potevo anche non scomodare università e lavoro essendo queste 2 formulette banalissime e di interpretazione davvero intuitiva),
Va persino anche peggio! :ciapet: :ciapet: :Prrr:
un po mi sento rivoltare Newton dentro la tomba se leggo certe cose...scusami eh, niente di personale :)
Stavi per caso rileggendo il tuo post prima di pubblicarlo? :ciapet: :D
Chiuso ot.
Ok, concordo. Se hai ulteriori dubbi, contattami pure per Skype o MSN ;)
Anche qui hai scritto una fesseria immonda dato che nel vuoto (ad esempio nello spazio) due corpi si attraggono con una forza direttamente proporzionale alla loro massa ed inversamente proporzionale alla loro distanza al quadrato:

F = (G * m1 * m2) / r2 (m1 ed m2 sono le due masse)

Quindi maggiore è la massa e maggiore è la forza di attrazione (legge di gravitazione universale). Guarda che il G esprime proprio la forza che la terra esercita sui corpi circostanti (nel nostro esempio i cellulari che cadono da mano :D ).
Mai detto il contrario! ;)
Vabbe, non voglio leggere neanche gli altri post, mancano proprio le fondamenta della fisica classica.
No, sul serio, se non sei ironico, ti consiglio vivamente un libro dell'università, dato che utilizzi la fisica per lavoro.. e non vorrei preoccuparmi :(
Sperando che la finiate quà:
x(t)=g*t^2
In assenza di forze dissipative, due gravi lasciati cadere dalla stessa altezza h dal suolo terrestre, e allo stesso istante t, toccheranno il suolo entrambi all'istante t'.
Grazie, almeno qualcuno che mi da una mano!
Ora vi prego tutti di tornare in tema o, alternativamente, andate a studiare fisica. Le due cose non possono coesistere su queso thread.
Suvvia, che ci divertiamo con questi µOT! Non è mai troppo tardi per svezzare qualcuno al mondo della scienza!
Comunque hai ragione, ad un certo punto la perseveranza si muta in insistenza e può diventare un pelino ingombrante ;) Però che nessuno mi esca convinto che, non so, si possa dividere per zero, o che gli astronauti 'galleggino' per assenza di gravità in orbita terrestre! :D

K Reloaded
19-10-2011, 14:01
http://www.youtube.com/watch?v=-F_ke3rxopc&feature=player_embedded

frusciante85
19-10-2011, 14:09
Frusciante saresti così gentile da provare a fare un piccolo test stasera? (lo stesso potrebbero fare anche gli altri che leggono? :D )

Prova a metterti in una stanza completamente buia e abitua gli occhi al buio, metti la schermata di test nera *#0*# e la luminosità al minimo.

Per ora ho sentito una persona e mi ha detto che anche lui le ha. Se capisco che è un prbolema di tutti non faccio rma, altrimenti la faccio.

Grazie in anticipo ;)

ma che test è scusa?? boh.. magari provo perchè veramente non ho capito il problema

Gui35
19-10-2011, 14:20
http://www.youtube.com/watch?v=-F_ke3rxopc&feature=player_embedded

Caspita!
Non vedo l'ora di avere un bel "Sandwich" per il nostro GSII! :)

MarcoM
19-10-2011, 14:35
Caspita!

Infatti, bellissimo. Ho paura però che prima che arrivi su GS2, che dovranno vendere un bel po' di Nexus prima...
Comunque gran bel terminale :O

sopress
19-10-2011, 14:56
Caspita!

ma si può dire con certezza che arriverà su gs2?

peppe22
19-10-2011, 15:00
Infatti, bellissimo. Ho paura però che prima che arrivi su GS2, che dovranno vendere un bel po' di Nexus prima...

galaxy nexus stupendo,ma anche qui non fa rimpiangere la scelta del nostro gioiellino :oink: ...procio uguale,vga meno potente,setssa ram,fotocamera meno risoluta ma probabilmente di qualità poco migliore,ma un display da sbavo senza ombra di dubbio!...detto ciò,reputando i 480x800 ancora ottimi,per ora penso che ci possiamo ritenere più che soddisfatti ;)

Gui35
19-10-2011, 15:07

Io penso di si anche se passerà un bel pò di tempo prima che ci sia un rilascio ufficiale.
Ma io non monto rom ufficiali da un bel pò di tempo :)
Ora ho su la Thunderbolt 3.8 di Angelom con cui mi trovo molto bene ;)

Fark
19-10-2011, 15:09
si
il punto è "quando quando quando" :asd:
sicuramente per me prima del 2012 qualche rom custom la troveremo, ma bisogna aspettare che rilascino i sorgenti (ha rilasciato solo le apk per ora) e poi cyano & co si metteranno all'opera

frusciante85
19-10-2011, 15:58
Caspita!

mmmmm "Sandwich" lo voglio ora!!!!!! peccato però che sto anccora aspettando la 2.3.5 per i no brand!! :doh:

gelox15
19-10-2011, 16:26

Ho appena letto un articolo in cui si parlava di Dicembre...vediamo se adesso lo ritrovo...

gelox15
19-10-2011, 16:27
Ecco qui l articolo che però parla solo della gamma Nexus

http://android.hdblog.it/2011/10/19/android-4-0-il-roll-out-degli-aggiornamenti-iniziera-a-dicembre/

mirko04
19-10-2011, 16:56
ho un dubbio però riguardo ICS
è progettato per cell senza tasti fisici, il SGS2 li ha
spero di sbagliarmi ma secondo me aggiorneranno pochissimi cell a ICS...se li aggiorneranno:(

Dave83
19-10-2011, 17:01
ho un dubbio però riguardo ICS
è progettato per cell senza tasti fisici, il SGS2 li ha
spero di sbagliarmi ma secondo me aggiorneranno pochissimi cell a ICS...se li aggiorneranno:(

Da quello che ho capito è progetto per funzionare anche senza tasti fisici, e non per forza.

mirko04
19-10-2011, 17:05
Da quello che ho capito è progetto per funzionare anche senza tasti fisici, e non per forza.

speriamo...in questo modo teoricamente per tutti i dualcore(e molti singlecore) in commercio sarà possibile l'aggiornamento:)

Ale Ale Ale
19-10-2011, 17:46
Tocca rispondere.. la fisica non è un opinione :D Poi smetto, ma mi sembra d'obbligo illuminare chi a scuola dormiva :D

Ed invece sì, ma vediamo assieme..

Ehm, no, più che altro è il mondo reale, ma continuiamo..

No, non centra. Questa è la quantità di moto che è il prodotto tra massa e velocità, cioè p = m·v. Quindi la velocità resta costante tra i vari oggetti, mentre la "forza d'impatto" (non è una forza ma un impulso, ma è giusto per intenderci) è maggiore con una massa maggiore.
Ora pensa ad un pianoforte a coda che precipita con un gatto sopra. Tutti è due toccano terra (annullano la loro velocità) allo stesso momento. Non è che il gatto resta sospeso in aria, come un palloncino, mentre il piano cade.
Oppure (come qualcuno poi ti farà notare), un paracadutista con un paracadute cade per giunta più lentamente di uno senza (che quindi è meno massivo, o pesante, per intenderci).

Appunto, quello che fa male è la quantità di moto, ossia il prodotto scritto sopra.

Appena spiegato..

No, il tempo non centra. Solo velocità è massa (più che densità).

Qui non ho capito cosa intendi, ma pazienza.

Appunto: p = m·v.

No, Archimede lascialo stare, ma gli altri due che hai citato sono perfetti! ;)

No, la densità non centra proprio una banana..

Esattamente!

Da notare che "uomo" + "paracadute" sono più massivi (pesanti) del solo "uomo".

Circa.. Dipende dalla radice quadra del rapporto tra "il doppio della masse moltiplicata per g" e "densità del fluido moltiplicata per la sezione dell'oggetto ortogonale alla direzione di moto moltiplicata per il coefficiente di resistenza aerodinamica".
Quindi, supponendo una medesima forma geometrica, allora sì, la velocità limite dipende dalla radice della densità del telefono.

Non di volume, ma proprio di forma geometrica.

Ora siamo tutti a posto! :D

Uhm, ora sono d'accordo pure io! ;)
Ciao, ciao! :D Spero siano tutti felici e contenti ora! :D

Mi hai fatto morire dal ridere :sofico: :D :D :D :D :D

C'è un mio amico che per il compleanno, un paio di anni fa, mi ha regalato un libricino che spiega passo passo la relatività di Enstein, una pagina di spiegazione, un grafico/disegno per spiegarlo. E ci trovavamo e mi spiegava.

Queste cose sono bellissime! Diffondete la fisica!!

PS: ci credo seriamente, non ho fatto fisica all'uni solo perchè in Italia la ricerca è un po'... bhe ci siamo capiti. Ma sono comunque riuscito a fare la tesi al CERN :D

Scusate questa divagazione ma il mex quotato mi ha fatto veramente scompisciare, troppo forte :p

Ale Ale Ale
19-10-2011, 17:48
Io ho parlato di densità e quindi dicevo che un corpo più denso cade più velocemente. Dato che solitamente non azzecco termini nelle frasi se prima non li ho ben pesati, ti dimostro che quello che ho scritto io è corretto ed è perfettamente in linea con la legge di Newton da te riportata.

Volendo continuare (cosa del tutto superflua avendo già abbondantemente dimostrato che La fesseria l'hai scritta tu essendo caduto in contraddizione con te stesso...hai riportato la legge di Newton ma non l'hai interpretata in modo correto) ti dimostro anche che la F dipende fortemente (anche se indirettamente) anche dalla densità essendo quest'ultima dipendente una grandezza non fondamentale ma derivata dalla massa stessa. Vediamo perché.
Entrambe le grandezze (massa e densità) sono legate dalla seguente relazione:

d=m/V (massa fratto volume)

la cui semplicissima formula inversa volendo ricavare la massa é:

m=d*V (densità per volume)

sostituendo questa massa (m) nella formuletta di Newton di sopra, ottengo:

F=(d*V)*a

se ne deduce quindi che la forza applicata al corpo (e ribadisco, di nuovo, anche la velocità visto che questa dipende dalla F applicata al corpo) è direttamente proporzionale a tre cose:
1. l'accelerazione (a) (a=9,79* se ci mettiamo nel caso specifico della caduta di un grave sulla terra, percui a=g),
2. il volume (V)
3. la DENSITÀ (d).

Quindi un corpo con maggiore DENSITÀ subisce una forza maggiore, si presuppone quindi che la velocità puntuale al momento dell'impatto sia maggiore volendo trascurare altri fenomeni quali l'attrito dell'aria di cui la legge di newton non tiene conto, cosa oltretutto trascurabile visto che il test nel nostro caso con i cellulari viene eseguito a poco più di 1 metro di altezza.
....imparerai a conoscermi meglio...generalmente non scrivo cose senza senso, se poi mi scomodi la matematica o la fisica che ho studiato (tutto il periodo dell'università) e con cui ancora lavoro tutti i giorni (in realtà potevo anche non scomodare università e lavoro essendo queste 2 formulette banalissime e di interpretazione davvero intuitiva), un po mi sento rivoltare Newton dentro la tomba se leggo certe cose...scusami eh, niente di personale :)
Chiuso ot.

Volendo tornare in tema, avete visto le caratteristiche del nuovo nexus prime? Che vi dicevo? Come lo scorso anno per il nexus s rispetto ad sgs, non c'è nulla di più. Semplicemente un telefono diverso, con qualcosina in più e qualcosina in meno.

Amo anche te :D

peppe22
19-10-2011, 19:07
ragazzi ho letto che il nostro cell ha il barometro,ora esiste qualche applicazione che lo sfrutta?

severance
19-10-2011, 19:10
ragazzi ho letto che il nostro cell ha il barometro,ora esiste qualche applicazione che lo sfrutta?

dove l hai letto scusa?

Matthew79
19-10-2011, 19:23
L'ha sentito durante l'editoriale di minzolini :asd:

Ti conviene diffidare... :sofico:

dereck88
19-10-2011, 19:28
ma che test è scusa?? boh.. magari provo perchè veramente non ho capito il problema

Grazie te ne sarei grato ;)

Qualcun altro può provare a vedere se con luminosità bassa, in una stanza tutta buia, con schermo tutto nero e gli occhi abituati al buio vede delle macchie nere non uniformi sullo schermo?

Potrebbe sembrare che le vado proprio a cercare ste macchioline ma in realtà le noto quando per esempio lo uso di notte mentre sono già a letto.

Grazie

Matthew79
19-10-2011, 19:31
...con luminosità bassa, in una stanza tutta buia, con schermo tutto nero e gli occhi abituati al buio...

Temperatura ambientale? Umidità? Con o senza mutande? :asd:

dereck88
19-10-2011, 19:45
Temperatura ambientale? Umidità? Con o senza mutande? :asd:

Ahaha come sei messo te? quando ti arriva?

peppe22
19-10-2011, 19:50
dove l hai letto scusa?

L'ha sentito durante l'editoriale di minzolini :asd:

Ti conviene diffidare... :sofico:

se ho chiesto c'è un motivo ;) ...sui più noti siti di blogging di telefonia nelle schede vs galaxy nexus riportano nella sezione connettività che entrambi hanno il barometro,l'unica cosa che ha in più come connettività il nexus è il chip ncs,,,quindi ho chiesto a voi per avere la conferma...mi devo documentare meglio :O

severance
19-10-2011, 19:52
se ho chiesto c'è un motivo ;) ...sui più noti siti di blogging di telefonia nelle schede vs galaxy nexus riportano nella sezione connettività che entrambi hanno il barometro,l'unica cosa che ha in più come connettività il nexus è il chip ncs,,,quindi ho chiesto a voi per avere la conferma...mi devo documentare meglio :O

infatti ti abbiam chiesto la fonte per leggere il tutto, se possibile ;)

Matthew79
19-10-2011, 19:53
Ahaha come sei messo te? quando ti arriva?

Mah...chi lo sa...forse presto forse mai...forse senza macchia gialla, forse con una scatarrata sottodisplay direttamente dell'amministratore delegato Samsung International... :asd:

Che onore... :asd:

mamamama
19-10-2011, 20:17

dove l hai letto scusa?

infatti ti abbiam chiesto la fonte per leggere il tutto, se possibile ;)

http://android.hdblog.it/2011/10/19/samsung-galaxy-nexus-vs-samsung-galaxy-s2-immagini-e-caratteristiche-a-confronto/
lo si legge nelle schede tecniche di questo confronto...
anche io non ne sono a conoscenza.....
boh......

severance
19-10-2011, 20:32
http://android.hdblog.it/2011/10/19/samsung-galaxy-nexus-vs-samsung-galaxy-s2-immagini-e-caratteristiche-a-confronto/
lo si legge nelle schede tecniche di questo confronto...
anche io non ne sono a conoscenza.....
boh......

vero, hai ragione, grazie!

ecco cosa si puo fare col barometro :D

http://pocketnow.com/android/what-can-you-do-with-a-barometer-on-a-smartphone

peppe22
19-10-2011, 20:44
vero, hai ragione, grazie!

ecco cosa si puo fare col barometro :D

http://pocketnow.com/android/what-can-you-do-with-a-barometer-on-a-smartphone

ehm scusa ho risposto troppo tardi...cmq si,si legge in moltissime schede tecniche,e ho pure trovato parecchie applicazioni sul market,ora ne provo qualcuno e vi dico qualcosa...cmq severance non ero tanto riferito a te,ti conosco bene:) ,più che altro non mi è molto piaciuta la risposta di mattew,ma vabè,ognuno ha sempre un suo modo di fare

cmq da quell'articolo si presuppone che il barometro serva come espediente per aggiornare il meteo dei widget,quando varia la pressione barometrica automaticamente scatta l'update del meteo...in teoria sarebbe anche in grado di fornire altri dati per avere una constazione più precisa

RRR1
19-10-2011, 21:14

Certo che a te Tafazi (http://www.youtube.com/watch?v=io5yafljkcI) ti fa un baffo.......

Sempre IMHO
Rik

Gui35
19-10-2011, 21:19
Non mandatemi al patibolo... per caso è già possibile installare Android 4.0 su Galaxy S2?

Magari! :)
Ben che vada se ne parla a Dicembre e non in maniera ufficiale.
Se prima non vengono rilasciati i sorgenti i cuochi non possono fare nulla ;)

peppe22
19-10-2011, 21:20
Non mandatemi al patibolo... per caso è già possibile installare Android 4.0 su Galaxy S2?

ancora troppo presto :stordita: ...non è uscito ancora nessuna rom nemmeno per altri telefoni e suppongo che non si vedrà nulla fino all'uscita del nexus

esticbo
19-10-2011, 21:29
Per il momento abbiamo solo la cartella system e le sue app

severance
19-10-2011, 21:42
ehm scusa ho risposto troppo tardi...cmq si,si legge in moltissime schede tecniche,e ho pure trovato parecchie applicazioni sul market,ora ne provo qualcuno e vi dico qualcosa...cmq severance non ero tanto riferito a te,ti conosco bene:) ,più che altro non mi è molto piaciuta la risposta di mattew,ma vabè,ognuno ha sempre un suo modo di fare

cmq da quell'articolo si presuppone che il barometro serva come espediente per aggiornare il meteo dei widget,quando varia la pressione barometrica automaticamente scatta l'update del meteo...in teoria sarebbe anche in grado di fornire altri dati per avere una constazione più precisa

tranqui peppe, magari il tono senza faccine poteva sembrare polemico e mi scuso, ero solo curioso di sapere :D

tutto ok ;)

Matthew79
19-10-2011, 22:43
...più che altro non mi è molto piaciuta la risposta di mattew,ma vabè,ognuno ha sempre un suo modo di fare

Io scherzo con tutti basta che leggi la risposta data a derek poco sopra...

Però hai ragione assolutaemnte, quando si scherza con sconosciuti non è detto che l'altro accetti la battuta o sia ben disposto quindi meglio evitare non conoscendosi :)

dereck88
19-10-2011, 22:51
Certo che a te Tafazi (http://www.youtube.com/watch?v=io5yafljkcI) ti fa un baffo.......

Sempre IMHO
Rik

In realtà non devi proprio andartela a caercare. I menù hanno sfondo nero e quando lo usi di sera la buio si nota.

dereck88
19-10-2011, 22:54
EDIT

Governator
19-10-2011, 23:30
galaxy nexus stupendo,ma anche qui non fa rimpiangere la scelta del nostro gioiellino :oink: ...procio uguale,vga meno potente,setssa ram,fotocamera meno risoluta ma probabilmente di qualità poco migliore,ma un display da sbavo senza ombra di dubbio!...detto ciò,reputando i 480x800 ancora ottimi,per ora penso che ci possiamo ritenere più che soddisfatti ;)

Non scordiamoci che il 720p del nexus s raggiunge quella risoluzione per interpolazione, quindi ci sono "solo" due subpixel per pixel invece dei classici 3. Per capirci, il sgs1 ed sgs2 hanno la stessa risoluzione, ma se li avvicinate vi accorgete del fatto che il sgs2 è molto più definito nonostante la risoluzione sia la stessa. Ora il gs2 ha una ris inferiore a quella del nexus s, ma bisogna considerare che il display è più grande di 0.4 pollici ed ha meno subpixel, quindi secondo me la differenza in termini di percezione di nitidezza sarà davvero minima.
Per quanto riguarda invece lo sviluppo di apps, il nuovo standard potrebbe richiedere anche qualche annetto prima che tutte le apps riescano ad adattarsi al nuovo standard, ancora oggi mi capitano apps che non sono ottimizzate per 800x480 pixel, eppure questa risoluzione è uno "standard" nel mondo android da almeno un paio di anni. Il risultato in alcuni casi è comunque buono se il resize viene fatto via software ma a patto di perdere qualità, o a volte si vedono le classiche barre nere laterali.

F[/I] e m è pressapoco costante, e pari a g = 9,81m/s²....

Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che il rapporto fra i due sia costante ricavando che:

F=m*a => a=F/m (con a=g=9.81)

e fin qui ci siamo, ma sappiamo benissimo che a seconda di come rigiriamo questa formula rispettando la matematica ricaviamo vari tipi di informazione. Quella che a me ora interessa e che dimostra che non ho detto una fesseria è che la forza dipende dalla massa; va benissimo, dipende in modo costante tramite "a", ma la dipendenza ci sta ed è sotto gli occhi di tutti. Se mi neghi questa cosa vuol dire che non sai leggere quella relazione, e per poter leggere correttamente una formula così "stupida" non serve un libro di fisica.
Siamo d'accordo sul fatto che la F dipende da m tramite a? Ossia che F è un multiplo di m tramite la costante? Se siamo d'accordo su questo, mi spiace, ma devi ritirare quel post in cui dicevi che ho detto una fesseria. Se non siamo d'accordo vuol dire che neghi l'evidenza della legge newton solo per orgoglio. Se non sbaglio quella legge non è stata ancora smentita.

Abufinzio
19-10-2011, 23:39
aggiornamento del facebook messenger, questa volta è disponibile per tutti gli stati

severance
20-10-2011, 00:08
segnalo saldi sygic! mappa italia a 14,99€!

http://www.sygic.com/en/android:buy-now

:D

Governator
20-10-2011, 00:20
segnalo saldi sygic! mappa italia a 14,99€!

http://www.sygic.com/en/android:buy-now

:D

E' un ottimo navigatore, ma lo reputo inutile non funzionando in assenza di connessione.
A questo punto continuo ad usare il navigatore di google.

Atcold
20-10-2011, 00:34
@Governator: ho tre laure in ingegneria, insegno matematica e fisica e a momenti incomincio il mio dottorato.. ti ho spiegato e dimostrato come stanno le cose. Se hai ulteriori dubbi trovi tutti i miei contatti sul mio profilo del forum e non ti resta che contattarmi.

Ale Ale Ale
20-10-2011, 00:35
E' un ottimo navigatore, ma lo reputo inutile non funzionando in assenza di connessione.

Non funziona in assenza di connessione??? Guarda domani provo... Ho comprato la versione Europa a 30 euro, ti fa scaricare tutto subito, così come sul nokia. Mi pare assurdo che non funzioni senza connessione!
Boh speriamo.. Io l'ho preso sulla fiducia, proprio perché già l'avevo e funzionava offline...

Atcold
20-10-2011, 00:40
[...]è che la forza dipende dalla massa; va benissimo, dipende in modo costante tramite "a",[...]
E la velocità dipende dipende dalla sola a, più precisamente v = a·t. a costante implica che v cresce linearmente con t. Non c'è da nessuna parte la m!!!

Edit: stiamo passando all'esasperazione! Non ce la fo più ^^
Edit2: no, sul serio, fammi uno squillo su Skype.. così poi capisci come stanno le cose: sei a un passo dalla verità! ;)

mamamama
20-10-2011, 00:49
E la velocità dipende dipende dalla sola a, più precisamente v = a·t. a costante implica che v cresce linearmente con t. Non c'è da nessuna parte la m!!!

nononononononono....
SIAMO NOI CHE NON CE LA FACCIAMO PIU'.........:cry:

mollateci grazie:O :O

mamamama
20-10-2011, 00:50
@Governator: ho tre laure in ingegneria, insegno matematica e fisica e a momenti incomincio il mio dottorato.. ti ho spiegato e dimostrato come stanno le cose. Se hai ulteriori dubbi trovi tutti i miei contatti sul mio profilo del forum e non ti resta che contattarmi.

ci sei già stato nello spazio???:D :D :D :D

Ale Ale Ale
20-10-2011, 00:53
Ho fatto una prova veloce in casa. È partito, certo non prendeva, ma mica mi ha rotto le scatole... Boh, domani prova in esterno...

Dave83
20-10-2011, 01:02

A me risulta che funzioni in assenza di connessione, perchè non dovrebbe?

Governator
20-10-2011, 01:02

Edit2: no, sul serio, fammi uno squillo su Skype.. così poi capisci come stanno le cose: sei a un passo dalla verità! ;)

Le due cose (forza e velocità) sono legate mani e piedi!!!

1. v = a*t
2. F=m*a => a=F/m

sostituendo "a" nella 1. si ottiene:

v=(F/m)*t

La velocità qui sembra essere direttamente proporzionale alla forza ed inversamente proporzionale alla massa........:O .....mi arrendo...sono stanco...hai ragione tu.:D
Fatto sta che comunque l'iphogn a terra si sfracella, mentre sgs2 resta quasi intatto. :)

PS: Che ne dite del nuovo nexus ed il nuovo ics?
A me sinceramente dai video non convincono nessuno dei due. Il cell ok, sembra ben fatto, ma il SO mi sembra un po affannoso e non reattivissimo, ma la cosa che più mi lascia perplesso è l'organizzazione dei menu. Sembra essere diventato molto meno intuitivo. O no?

Atcold
20-10-2011, 03:19
ci sei già stato nello spazio???:D :D :D :D
Se devo essere sincero, ho mandato in orbita il mio satellite 2 anni fa.. e no, non è quello che è precipitato poco tempo fa ;)
Le due cose (forza e velocità) sono legate mani e piedi!!!

1. v = a*t
2. F=m*a => a=F/m

sostituendo "a" nella 1. si ottiene:

v=(F/m)*t

La velocità qui sembra essere direttamente proporzionale alla forza ed inversamente proporzionale alla massa
Abbiamo poi anche stabilito che quel rapporto è costante e pari a g.
Ti riporto un ulteriore esempio: tu in macchina io in TIR, partiamo da fermi con un'accelerazione costante di 1m/s²; dopo 10s siamo entrambi a 10m/s, dopo altri 10s siamo a 20m/s, dopo altri 10s saremo a 30m/s, e così via indipendentemente dalla massa dei nostri veicoli!
........:O .....mi arrendo...sono stanco...hai ragione tu.:D
Già.. Comunque non cambiare e fai sempre domande che ogni giorno si può imparare qualcosa di nuovo!
Fatto sta che comunque l'iphogn a terra si sfracella, mentre sgs2 resta quasi intatto. :)
Assolutamente! Mai detto il contrario! (A parità di velocità di impatto, quello più pesante ha maggiore quantità di moto da dissipare! Comunque lo avevo già esternato precedentemente!)

verolenny
20-10-2011, 06:42
Ragazzi cerchiamo seriamente di smetterla e torniamo in tema.
mi tocca chiudere? fatemi sapere.

Abufinzio
20-10-2011, 07:38
uscito l'aggiornamento ufficiale per i nobrand italiani 2.3.4
e per (credo) i brand wind alla 2.3.5

}DrSlump{
20-10-2011, 07:56

Stamattina Kies mi ha informato che è disponibile la KI4 per il mio no brand... mi chiedo perchè io debbo avere la KI4 e un brand3 la KI8...

P.s. effettuato aggiornamento. Nulla di nuovo dal fronte display: il problema è rimasto sempre li.

iava
20-10-2011, 08:12
Stamattina Kies mi ha informato che è disponibile la KI4 per il mio no brand... mi chiedo perchè io debbo avere la KI4 e un brand3 la KI8...

P.s. effettuato aggiornamento. Nulla di nuovo dal fronte display: il problema è rimasto sempre li.

E'assurda come cosa :mad: ma la 2.3.5 la fanno usci tra un anno in via ufficiale altro che ice cream :doh:

se non sablio il problema si risolverebbe con la 2.3.5 .

sopress
20-10-2011, 08:42
ma che confusione con questi aggiornamenti...

Dave83
20-10-2011, 09:37

Infatti penso che sia stata la versione 2.3.5 quella ha risolto il problema.
Certo che è assurdo che in no brand ita sia quello più indietro negli aggiornamenti, per fortuna che esiste samfirmware

peppe22
20-10-2011, 10:14
ma c'è qualcuno che ha messo la ki8 2.3.5 leaked??o siete tutti fermi(eccetto conan che io ricordi)alla ki3?

cmq sta robba io non la capisco,perchè la 3 ha la ki8 e vodafone e wind la ki4/3 è un mistero,e a questo punto credo che dipenda dagli operatori telefonici...ad esempio tim è ancora ferma alla ke7,NO COMMENT...sicuramente per voi nobrand è invece questione di poco tempo tranquilli ;) ...e poi parliamoci chiaro,apparte il display senza alone e l'audio nei video ora decente,il resto è pressochè tutto uguale...

cmq,se interessa a qualcuno su samsungapps c'è vlingo voice(quello customizzato per il nostro sg2)che si aggiorna dalla 2.8.1 alla 2.8.2,dicono che fixi qualche scemenza...ma non dovrebbe notificare l'aggiornamento in automatico?

}DrSlump{
20-10-2011, 10:19
E'assurda come cosa :mad: ma la 2.3.5 la fanno usci tra un anno in via ufficiale altro che ice cream :doh:

Non so che dire. Personalmente a me il display presenta ancora la parte ad sx più scura di quella a dx. La fotocamera presenta ancora il problema di framerate.
Mi sembra però la connessione 3g ed H sia più veloce. Prima con wind andavo lentissimo, anche a 50kbps :| Stamattina ho fatto una prova con speedtest e mi ha fatto 1225kbps in down e 1000kbps in up..
Stasera provo meglio, perchè può essere la zona in cui mi trovo.

severance
20-10-2011, 10:32

ti sbagli, io lo uso tranquillamente mettendo il telefono offline e abilitando il gps ;)

la connessione serve solo se hai sottoscritto il servizio traffico :)

Matthew79
20-10-2011, 10:54
Non so che dire. Personalmente a me il display presenta ancora la parte ad sx più scura di quella a dx...

Ti invito a fare una prova apparentemente senza senso.

Sul forum xda developers, una volta aggiornatao alla 2.3.4, in tanti hanno constatato che l'alone giallognolo della parte sinistra dello schermo sparisse (ad ogni accensione, e solo per l'accensione in corso, quindi da ripetersi ad ogni successiva) semplicemente bloccando/sbloccando il display col tasto laterale. Ho letto tanti post che lo affermavano...

FONTE (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444&page=188)....

Tu prova...

peppe22
20-10-2011, 11:35
non so cosa diavolo sia ma tra i commenti dei soliti blog c'è qualcuno che dice gli sia arrivato l'aggiornamento a una fatidica kh...non specifica nè il brand nè altro quindi boh

cmq confermo che sygic funziona senza rete,cosa diamine c'entra la rete con un navigatore offline?,può fare il fix in più tempo ma è totalmente autonomo,e anzi devo dire che il sygic si comporta meglio del navigon,quest'ultimo tende a crashare senza motivo all'accensione,poi come fix e precisione siamo entrambi li,con la differenza che il sygic ha mappe in 3d e occupa meno spazio la mappa

ah...per chi ne fosse interessato,guardatevi questo videoconfronto,è fatto da gente PARZIALE,loris è androidiano convinto,reverendo è più Iuser ma sono i più imparziali della rete,assieme a galeazzi...quindi una visione è d'obbligo,io me lo sorbisco stasera per benino :)
http://www.youtube.com/watch?v=LHB9F-tymB8&feature=player_embedded

}DrSlump{
20-10-2011, 11:42
Ti invito a fare una prova apparentemente senza senso.

Sul forum xda developers, una volta aggiornatao alla 2.3.4, in tanti hanno constatato che l'alone giallognolo della parte sinistra dello schermo sparisse (ad ogni accensione, e solo per l'accensione in corso, quindi da ripetersi ad ogni successiva) semplicemente bloccando/sbloccando il display col tasto laterale. Ho letto tanti post che lo affermavano...

FONTE (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444&page=188)....

Tu prova...

E' la prima prova che ho fatto, senza successo...

}DrSlump{
20-10-2011, 11:46
Infatti penso che sia stata la versione 2.3.5 quella ha risolto il problema.
Certo che è assurdo che in no brand ita sia quello più indietro negli aggiornamenti, per fortuna che esiste samfirmware

Bisognerebbe chiedere a chi ha provato sia la ki4 che la ki8. Io non vedo miglioramenti sensibili sul display come alcuni hanno lasciato credere. Per fortuna io sono un tipo diffidente, altrimenti avrei avuto una bella delusione :)
A mio avviso il problema del display è hardware, probabilmente un problema di montaggio, e con il fw puoi solo cercare di rappezzare, certamente non risolvere definitivamente.
La cosa che mi fa un pò rabbia è che vedendo gli ultimi dispositivi prodotti mi rendo conto che il display presenta sempre il medesimo problema.

mamamama
20-10-2011, 11:54
in caso ci fossero dubbi
http://samsung.hdblog.it/2011/10/20/samsung-suomi-conferma-ice-cream-sandwich-arrivera-su-galaxy-s2/

Matthew79
20-10-2011, 11:59
A mio avviso il problema del display è hardware, probabilmente un problema di montaggio, e con il fw puoi solo cercare di rappezzare, certamente non risolvere definitivamente.

La penso esattamente così. Una pezza software ad un difetto hardware, ed è la ragione per cui l'ho restituito e continuerò a restituirlo fino a che non ne avrò uno sano come sani erano i miei 500€.

Che poi la gente non voglia ammetterlo non sorprende, è lo stesso tipo di negazionismo un po' "ostile" che si trova nelle discussioni Apple quando vuoi far notare agli iPhone users un difetto del loro bambino, che proteggono più della moglie, dei figli, della patria.

La cosa veramente tragicomica è che solitamente in questi casi tratta di "sfiga" di incappare nell'esemplare difettoso, qua invece è la ricerca del "Sacro Graalsung" che non presenta il difetto. Pazzesco.

Come pazzesco che Samsung metta la testa sotto terra e ancora non abbia riconosciuto il diffusissimo problema...

}DrSlump{
20-10-2011, 12:08
La penso esattamente così. Una pezza software ad un difetto hardware, ed è la ragione per cui l'ho restituito e continuerò a restituirlo fino a che non ne avrò uno sano come sani erano i miei 500€.

Che poi la gente non voglia ammetterlo non sorprende, è lo stesso tipo di negazionismo un po' "ostile" che si trova nelle discussioni Apple quando vuoi far notare agli iPhone users un difetto del loro bambino, che proteggono più della moglie, dei figli, della patria.

La cosa veramente tragicomica è che solitamente in questi casi tratta di "sfiga" di incappare nell'esemplare difettoso, qua invece è la ricerca del "Sacro Graalsung" che non presenta il difetto. Pazzesco.

Come pazzesco che Samsung metta la testa sotto terra e ancora non abbia riconosciuto il diffusissimo problema...

Non vorrei deluderti, ma la probabilità che il display presenti questa "anomalia" è del 100%. Il problema non è se il difetto sarà presento o meno, ma con quale entità sarà presente. Dovrai quindi sperare che ti capiti un'unità accettabile per i tuoi parametri.
All'epoca ho desistito dopo il quarto cambio, decidendo di attendere tempi migliori durante i quali avrei portato il dispositivo in assistenza per farmi cambiare il display con uno nuovo. Il problema è che allo stato attuale, portando il mio telefono indietro, ho il 100% di probabilità che me ne montino uno uguale o peggiore.
Ciao!

sopress
20-10-2011, 12:17
in caso ci fossero dubbi
http://samsung.hdblog.it/2011/10/20/samsung-suomi-conferma-ice-cream-sandwich-arrivera-su-galaxy-s2/

ottima notizia. Il valore del SGS2 usato è destinato a rimanere alto!!

HSH
20-10-2011, 12:44
ciao, secondo voi devo farlo?

http://dl.dropbox.com/u/35960353/KiesUpdate.JPG

secondo voi perdo qualcosa?

The_max_80
20-10-2011, 12:48
Non vorrei deluderti, ma la probabilità che il display presenti questa "anomalia" è del 100%. Il problema non è se il difetto sarà presento o meno, ma con quale entità sarà presente. Dovrai quindi sperare che ti capiti un'unità accettabile per i tuoi parametri.
All'epoca ho desistito dopo il quarto cambio, decidendo di attendere tempi migliori durante i quali avrei portato il dispositivo in assistenza per farmi cambiare il display con uno nuovo. Il problema è che allo stato attuale, portando il mio telefono indietro, ho il 100% di probabilità che me ne montino uno uguale o peggiore.
Ciao!

a me è presente allo 0%

Cmq è la 2.3.5 che risolverebbe il problema e no la 2.3.4

Dave83
20-10-2011, 12:57
Bisognerebbe chiedere a chi ha provato sia la ki4 che la ki8. Io non vedo miglioramenti sensibili sul display come alcuni hanno lasciato credere. Per fortuna io sono un tipo diffidente, altrimenti avrei avuto una bella delusione :)
La cosa che mi fa un pò rabbia è che vedendo gli ultimi dispositivi prodotti mi rendo conto che il display presenta sempre il medesimo problema.

Io ti dico, con le 2.3.4 vedevo pure io la differenza, anche se a fatica e non in maniera netta come si vede in alcuni siti.
Con la 2.3.5 non noto più differenze (ho postato le foto qualche pagina fa)
Secondo me dovresti provare a flashare almeno la KI3 con Odin e verificare, e idem Matthew79, è inutile continuare a portare in assistenza un terminale se sai che il problema non verrà risolto e che magari basta solo un aggiornamento firmware.

Il fatto che Samsung non dica niente al riguardo è colpa secondo me delle testate di informazione. Assurdo che appena un iP4s ha un minimo difetto (schermo più giallo a del precedente a quanto pare e solo in alcuni casi, e a quanto pare è solo una cosa temporanea) ci fanno articolo a tempo 0, e per problemi ben più gravi del GS2 non si legge su nessun sito famoso di questo problema, se non nei vari forum.

Matthew79
20-10-2011, 13:03
a me è presente allo 0%

Cmq è la 2.3.5 che risolverebbe il problema e no la 2.3.4

Appunto... ce ne sono di esemplari non difettosi, ci sono anche altre persone.

Il fatto che Samsung non dica niente al riguardo è colpa secondo me delle testate di informazione. Assurdo che appena un iP4s ha un minimo difetto (schermo più giallo a del precedente a quanto pare e solo in alcuni casi, e a quanto pare è solo una cosa temporanea) ci fanno articolo a tempo 0, e per problemi ben più gravi del GS2 non si legge su nessun sito famoso di questo problema, se non nei vari forum.

Ohhhhhhh là! Diciamolo! :D

severance
20-10-2011, 13:24
confermo pure il passaggio all audio a 44 khz per i video con l ultimo aggiornamento ufficiale ita nobrand ki1 ;)

Gio_87
20-10-2011, 13:40
ragazzi mi potete spiegare una cosa? ho un gs2 europa e kies mi porta questo:
pda:KI4/PHONE:KI1/CSC:KI2(SEB)
Ho la versione 2.3.4. E' diverso dal quello che per esempio ha postato l'utente hsh perchè è europa?

supersalam
20-10-2011, 14:01
Raga nessuno dice niente. E' uscito un aggiornamento per i no-brand Ita.

A sorpresa però si tratta del 2.3.4.

sopress
20-10-2011, 14:08
Raga nessuno dice niente. E' uscito un aggiornamento per i no-brand Ita.

A sorpresa però si tratta del 2.3.4.

:read:

supersalam
20-10-2011, 14:20
:read:

:doh: