PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

davide.paolini
05-11-2011, 10:35
quindi in linea di massima voi usate i navigatori off-line anche se siete sotto copertura dati? (penso e spero che avendo un telefono del genere tutti abbiate una sorta di abbonamento dati, io wind illimitato o meglio un giga al mese e poi velocità ridotta...ma di questo non parliamo se no conan si arrabbia:D :D )
io mi trovo veramente bene con quello di google, preciso, veloce e grafica pulita e chiara...(ovviamente in modalità mappa non satellite) in più ha la chicca che quando arrivi a destinazione ti fa vedere la foto di street view del posto così ci si orienta meglio.....

Ho installato MIUI 1.11.4 e relativo italian pack tutto perfetto per ora, vediamo se migliora la batteria...

mamamama posso chiedererti un piacere?un recapito dove mandarti un mex privato per delle info su internet della wind :) cosi non sporchiamo il 3d...qui sul forum hai tutto bloccato :P

mamamama
05-11-2011, 10:38
mamamama posso chiedererti un piacere?un recapito dove mandarti un mex privato per delle info su internet della wind :) cosi non sporchiamo il 3d...qui sul forum hai tutto bloccato :P

abilitato MP, dimmi!!!:D

Aleexer
05-11-2011, 10:40
Prova a metterti un kernel modificato e farti un nandroid backup delle app e poi fai i vari wipe, deve essersi imballato per qualcosa :(

Ciao.. grazie per la risposta.. Scusami ma non sono molto esperto.. Con un kernel modificato perderei la garanzia giusto?! Cosa sarebbe un nandroid backup? grazie per l'aiuto..

Ieio83
05-11-2011, 10:41
Alcune cose forse le puoi fare con Kies (l'equivalente balordo del Nokia PCSuite) ma non l'ho mai usato perchè è una ciofeca e comunque non mi servirebbe.
Alternative dovrebbero comunque esserci. Prova a dare un'occhiata nel market.
Inoltre da quel che ne so un VNC vero e proprio da Telefono>Pc esiste ma Pc>Telefono non credo. L'ho ho cercato ma non l'ho ho mai trovato.

il fatto è che io passo 12 h davanti al mio computer per lavoro, e lasciando il tel collegato alla usb, oltre ad averlo sempre carico avevo modo di usarlo completamente da PC, l'unica cosa che non riuscivo a fare era vedere le chiamate perse e le chiamate ricevute, questo il nokia pc suite non lo permette purtroppo!
Cmq...l'ho prenotato...stanotte non ci ho dormito!!! :)

severance
05-11-2011, 10:48
quindi in linea di massima voi usate i navigatori off-line anche se siete sotto copertura dati? (penso e spero che avendo un telefono del genere tutti abbiate una sorta di abbonamento dati, io wind illimitato o meglio un giga al mese e poi velocità ridotta...ma di questo non parliamo se no conan si arrabbia:D :D )
io mi trovo veramente bene con quello di google, preciso, veloce e grafica pulita e chiara...(ovviamente in modalità mappa non satellite) in più ha la chicca che quando arrivi a destinazione ti fa vedere la foto di street view del posto così ci si orienta meglio.....

Ho installato MIUI 1.11.4 e relativo italian pack tutto perfetto per ora, vediamo se migliora la batteria...

il navigatore google e carino ma purtroppo e un po pvero, non hai indicazioni limiti, indicazioni velocita' attuale, avvertimenti velox, a volte sbaglia sensi unici...

a parte questo ho si abbonamento dati con vodafone da 2 gb al mese, ma lo uso solo quando mi serve... usando il navigatore offline la batteria dura di piu poiche utilizzi solo gps, col navigatore google consumi gps + connex dati e sei costretto a metterlo in carica per completare un percorso solitamente ;)

mamamama
05-11-2011, 10:50
Ciao.. grazie per la risposta.. Scusami ma non sono molto esperto.. Con un kernel modificato perderei la garanzia giusto?! Cosa sarebbe un nandroid backup? grazie per l'aiuto..

teoricamente si, con un kernel modificato perdi la garanzia.
Un nandroid backup è un backup di come hai il telefono in questo momento (una sorta di immagine) che puoi ripristinare dopo aver fatto i wipe per non perdere niente, questo lo puoi fare solo con la CWM che installi appunto mettendo il kernel modificato come ti ha detto esticbo.
In alternativa, per non flashare niente, puoi fare i wipe da recovery ora ma tieni presente che senza backup perdi tutto ciò che è installato nel telefono mentre non perdi niente (se tutto va a buon fine) di quello che hai nella memoria del telefono (foto, video, documenti ecc ecc).
Dopo i wipe il telefono al 99% riparte semza problemi.....

il fatto è che io passo 12 h davanti al mio computer per lavoro, e lasciando il tel collegato alla usb, oltre ad averlo sempre carico avevo modo di usarlo completamente da PC, l'unica cosa che non riuscivo a fare era vedere le chiamate perse e le chiamate ricevute, questo il nokia pc suite non lo permette purtroppo!

Ottimo acquisto!!!!!!!

Matthew79
05-11-2011, 10:51
praticamente l utente ha mostrato sia qui che sul forum di tel.net il filmato dello speed test...

come ho risposto la, una volta accertato che il suo dispositivo non sia fallato facendo le dovute domande e prove, credo sia inutile continuare a lamentarsi del segnale wifi! ormai sappiamo tutti che e' leggermente inferiore alla media!

quindi a questo punto uno fa una scelta:

1) per il mio uso va bene, quindi lo tengo

2) per il mio uso non va bene quindi lo vendo

mica vado a sporcare il forum apple a sparare di qua e di la che la radio non c'e' e il bluetooth non va, no?

son dati di fatto!

continuare a smerdare il device secondo me non porta a nulla...

ciaooooooooo

Ti rispondo qui che c'è più tolleranza verso i piccoli OT.

Intanto ti sottolineo con la massima tranquillità che ho trovato la tua risposta un po' maleducata, nemmeno nei profili di uno scherzo o di una "frecciata" (te lo dico io che i ban che prendo sono perché rompo e scherzo sui forum :D), ma proprio del "non ho voglia di leggere le tue lamentele quindi o vendilo o stai zitto e non rompere", cosa che non accetto in primo luogo perché non c'è né conoscenza né confidenza, in secondo luogo perché nei forum un buon 80% degli interventi sono nella direzione di manifestare/tentare di risolvere problemi quindi non stavo "spammando o smerdando" come dici tu.

Ben diverso sarebbe, con l'esempio fuori luogo del thread Apple, andare a "sfanculare" i difetti di un device che non ho, non mi interessa, non amo e non voglio.
Infatti il Galaxy S2 ce l'ho, lo amo, lo voglio tenere e mi interessa capire come e quanto posso risolvere determinati problemi (non una cazzata inutile come la sveglia da spento, ma la copertura wifi che a me a casa e al lavoro è indispensabile) visto che sul mercato non c'è veramente altro che vorrei se dovessi vendere questo, e visto che il problema è l'effetto mano non sono sicuro di non trovare questo stesso effetto in un prossimo terminale (visto che a quanto dicono nella maggior parte dei terminali le antenne stanno nella parte inferiore).

Quindi scusa se te lo tico, ma hai proprio cannato quindo parli di smerdare, non sono un bambino e suppongo (per la concretezza con cui aiuti molti nelle gps questions) non lo sia neppure tu, i miei interventi miravano alla discussione , al confronto, magari alla reazione di qualcuno che mi dicesse "basta che fai così, prova in questo modo, etc.".

Detto ciò ti saluto amichevolmente e chiudo l'OT.

Mat. :cincin:

peppe22
05-11-2011, 10:53

questo ti permette di farlo benissimo kies air,il software di gestione wifi del telefono che funziona direttamente via browser...puoi trasferire file,ascoltare la musica che hai caricata nel telefono direttamente dal pc,leggere i messaggi e organizzare la rubrica,vedere le ultime chiamate etc etc...ti allego uno screen(preso dal web,non mio eh,per questo è in inglese),guarda tu stesso :

http://www.eurodroid.com/pics/galaxy_s2_kies_air.jpg

peppe22
05-11-2011, 10:57

Intanto ti sottolineo con la massima tranquillità che ho trovato la tua risposta un po' maleducata, nemmeno nei profili di uno scherzo o di una "frecciata" (te lo dico io che i ban che prendo sono perché rompo e scherzo sui forum :D), ma proprio del "non ho voglia di leggere le tue lamentele quindi o vendilo o stai zitto e non rompere", cosa che non accetto in primo luogo perché non c'è né conoscenza né confidenza, in secondo luogo perché nei forum un buon 80% degli interventi sono nella direzione di manifestare/tentare di risolvere problemi quindi non stavo "spammando o smerdando" come dici tu.

Ben diverso sarebbe, con l'esempio fuori luogo del thread Apple, andare a "sfanculare" i difetti di un device che non ho, non mi interessa, non amo e non voglio.
Infatti il Galaxy S2 ce l'ho, lo amo, lo voglio tenere e mi interessa capire come e quanto posso risolvere determinati problemi (non una cazzata inutile come la sveglia da spento, ma la copertura wifi che a me a casa e al lavoro è indispensabile) visto che sul mercato non c'è veramente altro che vorrei se dovessi vendere questo, e visto che il problema è l'effetto mano non sono sicuro di non trovare questo stesso effetto in un prossimo terminale.

Quindi scusa se te lo tico, ma hai proprio cannato quindo parli di smerdare, non sono un bambino e suppongo (per la concretezza con cui aiuti molti nelle gps questions) non lo sia neppure tu, i miei interventi miravano alla discussione , al confronto, magari alla reazione di qualcuno che mi dicesse "basta che fai così, prova in questo modo, etc.".

domanduccia...visto che hai appurato nel tuo caso che è l'effetto mano il problema...il wifi ti prende se togli la mano?:mc: ...da me scende a malapena il segnale con la mano ma continua a navigare tranquillamente,però nel tuo caso,nonostante io continui a ritenere che abbia qualche problema,dovrebbe essere almeno una pennicellina...

mamamama
05-11-2011, 10:58

Infatti il Galaxy S2 ce l'ho, lo amo, lo voglio tenere e mi interessa capire come e quanto posso risolvere determinati problemi (non una cazzata inutile come la sveglia da spento, ma la copertura wifi che a me a casa e al lavoro è indispensabile) visto che sul mercato non c'è veramente altro che vorrei se dovessi vendere questo, e visto che il problema è l'effetto mano non sono sicuro di non trovare questo stesso effetto in un prossimo terminale (visto che a quanto dicono nella maggior parte dei terminali le antenne stanno nella parte inferiore).

hai detto bene, sul mercato non c'è altro, per adesso, che possa sostituire il GS2.

la sveglia sarà una cavolata per te ma per me è importantissima!!!:D :D (scherzo!!)

l'effetto mano è presente su tutti i dispositivi(apple insegna!!), è una cosa logica e come ti dicevo l'altro giorno forse è un bene che le antenne le mettano nel punto più lontano dalla testa....purtroppo è anche il punto in cui lo si impugna.....

-MrCola-
05-11-2011, 11:21
Puoi dirmi gentilmente come si chiama questo widget della batteria?

circle battery widget lo trovi sul market ed è gratis...

ora io ho una domanda per tutti voi...è possibile spostare la home?? mi spiego..

ora io ho 3 "schermate" la home è la 1 poi 2 e 3..diciamo che sono uno abbastanza ordinato e ho la 2 per i "programmi" e la 3 per i giochi..è possibile spostare la home da 1 a 2 per esempio..avendo slide a destra giochi..slide a sinistra "programmi" ?? ho provato a spostarle ma se metto le app giochi alla uno quando schiaccio il tasto home mi porta a quella nn all'orologio...c'è qualche opzioni o simile (un widget..qualche mod?? )

grazie in anticipo..

Matthew79
05-11-2011, 11:24
domanduccia...visto che hai appurato nel tuo caso che è l'effetto mano il problema...il wifi ti prende se togli la mano?:mc: ...da me scende a malapena il segnale con la mano ma continua a navigare tranquillamente,però nel tuo caso,nonostante io continui a ritenere che abbia qualche problema,dovrebbe essere almeno una pennicellina...

Per spiegarti, se mentre faccio lo speedtest.net lo appoggio sul tavolo, quando lo prendo in mano passa da 13Mbits a 4-5! Navigo in entrambi casi

Al paino sopra il problema non esiste, essendo a tacche piene, o una sotto il max, impugnandolo va al 50%, la "sfiga" è che al piano di sotto siamo al limite (1-2 tacche, nel senso "puntino" + tacca) quindi appena lo prendo in mano rimane il solo puntino e la navigazione (o streaming) è piuttosto difficoltoso!!!

Mi soono esercitato ad impugnarlo nei modi più disparati ma apparte "prenderlo per le orecchie" :D devo ancora capire una reale correlazione tra posizione della mano e segnale! :ciapet:

Qualcuno sa esattamente dove si trova l'antenna? Tipo una foto da aperto?:)

P.S.: Mica ho capito il discorso della "pennicellina" :fagiano:

severance
05-11-2011, 11:25
:) Ti rispondo qui che c'è più tolleranza verso i piccoli OT.

guarda, per completezza di informazione copio qui la mia "maleducata risposta"

Messaggio inviato da severance
ti prego basta, e' ormai appurato che ha una sensibilita' wifi inferiore ad altri dispositivi, resta il fatto che in casa mia da 90 mq prende bene OVUNQUE, quindi me ne fotto

ora che lo hai detto per decine di pagine per favore vendilo

magari e' detto in modo grezzo, ma faccio sempre attenzione a non essere maleducato con nessuno ;)

capisco che tu sia deluso dalle prestazioni e infatti fai bene a domandare per capire se altri hanno problemi, ma alla fine una volta che ci siam tutti resi conto che ha un segnale inferiore ad altri diventa solo un dato di fatto!

a sto punto resta solo che prendere la decisione se tenerlo o no!

che serve "sporcare" con altre pagine di lamentele e confronti? nessuno ti ha dato contro, hai ragione, ma mi sembra inutile...

poi non ho nulla contro di te, anzi le discussioni tecniche sono sempre interessanti, ma appena si arriva ad un risultato stop no?

nell'altro topic invece dicevi che l avresti venduto :D

Grazie del consiglio, ma ti assicuro che ormai sono un "quasi esperto" di reti wireless. Tutti e dico tutti i dispositivi che possiedo in casa hanno da 80% di segnale in su, laddove GS2 ha una tacca, e zero se impugnato col palmo anche in maniera naturale

C'è su XDA un thread di decine di pagine, il difetto è appurato. E se difetto non è, trattasi comunque di performance inferiori (per quanto ho visto) a N86, N85, N79, iPhone, iPod touch, notebook, PS3. Cioè praticamente tutto quello che ho avuto e ho wireless in casa mia.

Difatti lo vendo.

Scusa però se non salto di gioia all'idea di perdere un centone di € per un telefono perfetto e che per ogni altro aspetto mi piaceva molto e che ha una settimana di vita... __________________

sei libero di fare cio che vuoi, non mi interessa mica che se ne tessano solo le lodi.

non credo di aver cannato perche in condizioni normali (15 mt circa dal router) il telefono prende tanto quanto il mio ipod touch 4g, in america dove non arrivava il galaxy non arrivava manco l ipod ( o almeno dava una microtacca ma era fasulla, non faceva navigare dando errore)

per il resto peace and love :)

esticbo
05-11-2011, 11:34
Nel video mi sono accorto che il problema reale era che il SGS 2 nn agganciava i satelliti per far rilevare la posizione e scegliere il server + vicino, magari nn aveva attivato la funzione di utilizzare le reti wireless per la triangolazione.

Io consiglierei di nn utilizzare programmi come speedtest ma la propria pagina web per fare i test visto che il programma nn é affidabile al 100%

Matthew79
05-11-2011, 11:37
Sporcare? 5-6 interventi sporcare? Riguardo poi all'educazione (chiamala cortesia se vuoi ma è discorso noioso e fuori dal tempo) semplicemente abbiamo parametri diversi ;)

A questo punto capisco, e devo veramente dire che mi sembri come quegli Apple fanatics che vorrebbero leggere solo "oh quanto è figo il mio iPhone".

Se poi quello che scrivo ti da fastidio guarda, me ne farò assolutamente una ragione, se poi potrà essere utile a chi, sapendo di avere una copertura wifi scarsa di per se nei luoghi d'uso, nel valutare o meno l'acquisto, sicuramente il tutto sarà valso a qualcosa.

Riguardo al discorso venderlo/non venderlo e all'indecisione che ancora affronto, la cose più simpatica che riesco a dirti è che non ti riguarda, e trovo molto più pesante il tuo indugiare a ricordarmi che dovrei o potrei venderlo ad ogni tuo post.

Leggi i miei intervanti se vuoi, passa avanti se credi, mettimi in ignore se reputi, ma come "di là" non accetto censure sugli argomenti che posso o quanto posso trattare, il discorso qui è il medesimo, visto che, risottolineo, manco ti conosco.

Poi fa tu. Pizza & love. :asd: E qui chiudo indipendentemente da altre repliche.

P.S.: Il "cannato" era riferito alle mie intenzioni, non alle tue rilevazioni. ;)

severance
05-11-2011, 11:39
Per spiegarti, se mentre faccio lo speedtest.net lo appoggio sul tavolo, quando lo prendo in mano passa da 13Mbits a 4-5! Navigo in entrambi casi

Al paino sopra il problema non esiste, essendo a tacche piene, o una sotto il max, impugnandolo va al 50%, la "sfiga" è che al piano di sotto siamo al limite (1-2 tacche, nel senso "puntino" + tacca) quindi appena lo prendo in mano rimane il solo puntino e la navigazione (o streaming) è piuttosto difficoltoso!!!

Mi soono esercitato ad impugnarlo nei modi più disparati ma apparte "prenderlo per le orecchie" :D devo ancora capire una reale correlazione tra posizione della mano e segnale! :ciapet:

Qualcuno sa esattamente dove si trova l'antenna? Tipo una foto da aperto?:)P.S.: Mica ho capito il discorso della "pennicellina" :fagiano:

in base a questo articolo credo di capire che l antenna wifi si trovi in basso a sinistra

http://www.spazioandroid.com/2011/07/samsung-galaxy-s2-un-capolavoro-sezionato/

credo che avendo l accortezza di prenderlo lateralmente come cerco di fare eviti cali di segnale :)

severance
05-11-2011, 11:43
Sporcare? 5-6 interventi sporcare? Riguardo poi all'educazione (chiamala cortesia se vuoi ma è discorso noioso e fuori dal tempo) semplicemente abbiamo parametri diversi ;)

A questo punto capisco, e devo veramente dire che mi sembri come quegli Apple fanatics che vorrebbero leggere solo "oh quanto è figo il mio iPhone".

Se poi quello che scrivo ti da fastidio guarda, me ne farò assolutamente una ragione, se poi potrà essere utile a chi, sapendo di avere una copertura wifi scarsa di per se nei luoghi d'uso, nel valutare o meno l'acquisto, sicuramente il tutto sarà valso a qualcosa.

Riguardo al discorso venderlo/non venderlo e all'indecisione che ancora affronto, la cose più simpatica che riesco a dirti è che non ti riguarda, e trovo molto più pesante il tuo indugiare a ricordarmi che dovrei o potrei venderlo ad ogni tuo post.

Leggi i miei intervanti se vuoi, passa avanti se credi, mettimi in ignore se reputi, ma come "di là" non accetto censure sugli argomenti che posso o quanto posso trattare, il discorso qui è il medesimo, visto che, risottolineo, manco ti conosco.

Poi fa tu. Pizza & love. :asd: E qui chiudo indipendentemente da altre repliche.

ok, abbiamo appurato un'incompatibilita' ;)

darmi del fanboy ora e' educato? ho appena scritto che non mi interessa elogiare il terminale... capisci come vuoi tu...

i tuoi 2 o 3 post invece sono pagine e pagine dove tiri merda sul terminale e se vuoi li vado pure a cercare.

sulla vendita l ho scritto una sola volta, non in ogni mio post :)

facciamo che ignorarci e viviamo tranquilli ;)

Matthew79
05-11-2011, 11:43
Sbaglio o da queste immagini:

http://global.samsungtomorrow.com/?p=2901

sembrerebbe che il chip del wireless sia sulla parte sinistra all'incirca sotto o all'altezza dei tasti del volume??

Qualcuno ci capisce? Io mica molto... :D

schumy79
05-11-2011, 11:53
Raga un aiuto... ho fatto delle foto in un locale dove non c'era molta luce ed ovviamente ho usato il flash... sono venute + buie del buio! come diavolo devo fare?

Matthew79
05-11-2011, 11:53
i tuoi 2 o 3 post invece sono pagine e pagine dove tiri merda sul terminale e se vuoi li vado pure a cercare.

L'ho fatto io per evitarti il disturbo, 12 post in tutto (in un thread che macina 20 pagine al dì, con botta e risposta continui e incessanti al minuto) comprensivi di richieste di info, risposte ad altri utenti, discussioni inserite in un contesto. Nello specifico i messaggi "denigranti" (non uso l'infantile termine "tirare merda", scusa se ti senti offeso, ma è atteggiamente difensivo tipico da fanboy, che poi magari poi non sei eh) sono 4.

Riguardo all'ignorare era un consiglio per te, se i miei messaggi ti mandano il sangue alla testa perché senti offeso il tuo Galaxy, io non ignoro nessuno e leggo con piacere sempre tutti, te compreso.

Ciao. :)

Matthew79
05-11-2011, 11:55
Raga un aiuto... ho fatto delle foto in un locale dove non c'era molta luce ed ovviamente ho usato il flash... sono venute + buie del buio! come diavolo devo fare?

Verifica che funzioni il sincroflash (nel senso che la foto venga scattata nello stesso istante in cui il flash "illumina").

Fai la prova con soggetti moderatamente vicini, tieni conto che il problema del flash led è sempre e comunque la distanza, non aspettarti di poter ottenere buoni risultati con soggetti oltre, per esempio, 4-5 metri...

Dave83
05-11-2011, 12:00
Ragazzi ho un problema con il GPS
Sono a Milano e qui da ore piove a dirotto.
Stamattina mi serviva e in mezz'ora non sono mai riuscito ad agganciare i satelliti (con connessione dati attiva), il Sygic aveva solo mezza tacchetta alzata. Ho provato anche a riavviare il telefono ma niente.
Generalmente in 5/10 secondi mi prende i satelliti, che succede?
Potrebbe essere colpa del tempo? La cosa non mi solleverebbe visto che vorrebbe dire che ogni volta che piove così non posso usare il gps -.-
Altre volte con la pioggia tra l'altro l'avevo già usato.

Matthew79
05-11-2011, 12:12
Con connessione dati attiva è strano, però io posso dire che col brutto tempo usando solo il fix GPS a volte ci mette davvero moltissimo!

Prova a vedere se ti fixa con programmi come GPS Test, Android tachimetro, GPS Essential, tutti scaricabili gratuitamente dal market.

Comunque aspetta Severance, è lui il guru del gps! :)

severance
05-11-2011, 12:13
Stamattina mi serviva e in mezz'ora non sono mai riuscito ad agganciare i satelliti (con connessione dati attiva), il Sygic aveva solo mezza tacchetta alzata. Ho provato anche a riavviare il telefono ma niente.
Potrebbe essere colpa del tempo? La cosa non mi solleverebbe visto che vorrebbe dire che ogni volta che piove così non posso usare il gps -.-

prova a scaricare gpsfix, velocizza parecchio il fix del gps con connessione dati attiva (nell ordine di 10 secondi!)

e' gratuito, lo trovi qui sul market

https://market.android.com/details?id=com.androidlab.gpsfix&feature=search_result

L'ho fatto io per evitarti il disturbo, 12 post in tutto (in un thread che macina 20 pagine al dì, con botta e risposta continui e incessanti al minuto) comprensivi di richieste di info, risposte ad altri utenti, discussioni inserite in un contesto. Nello specifico i messaggi "denigranti" (non uso l'infantile termine "tirare merda", scusa se ti senti offeso, ma è atteggiamente difensivo tipico da fanboy, che poi magari poi non sei eh) sono 4.

Riguardo all'ignorare era un consiglio per te, se i miei messaggi ti mandano il sangue alla testa perché senti offeso il tuo Galaxy, io non ignoro nessuno e leggo con piacere sempre tutti, te compreso.

Ciao. :)

questo il tuo messaggio

Netgear B/G DG834GT...

Testato ennesimamente ieri sera, in taverna dove mentre corro sul tapis roulant e l'iPod Touch 4G mi faceva uno streaming impeccabile e senza incertezze di serie tv in 720p dal pc, col G2S è tutto un blocco.... Non parlaimo poi se oso prenderlo in mano per alzare o abbassare il volume, lì blocco totale manco fossi l'uomo radiattivo..iPod Touch e Nokia mai fatte ste cose. Poi geniale l'idea di mettere l'antenna wifi nella parte più bassa del telefono, praticamente impossibile coprirla quando lo prendi in mano, no?

Telefono da 500€ tristezza infinita...

tralasciamo la faccina sculettante che avevi messo nell'altro forum, non mi sembra assolutamente un telefono da tristezza infinita come lo descrivi tu!

non mi viene il sangue alla testa e non mi offendo se lo denigri anzi! e non sono un fanboy perche uso entrambi gli os

fino a quando le tue discussioni erano tecniche le ho seguite con piacere, l oltre secondo me e troppo, ma era per dare un parere mio, non sono nessuno per dirti cosa devi fare o non fare ;)

severance
05-11-2011, 12:15
Con connessione dati attiva è strano, però io posso dire che col brutto tempo usando solo il fix GPS a volte ci mette davvero moltissimo!

Prova a vedere se ti fixa con programmi come GPS Test, Android tachimetro, GPS Essential, tutti scaricabili gratuitamente dal market.

Comunque aspetta Severance, è lui il guru del gps! :)

grazie :D

comunque alla fine chiudiamola li, la archivierei come malintesi da forum :O

ciao caro

iava
05-11-2011, 12:15
raga in questi ho fatto il root con la semplice guida postata da peppe che permetteva di rootare il telefono lanciando un file exe su windows senza ad andare a sbloccare il bootloader e senza usare odin.La procedura è andata a buon fine ed adesso ho un tel con root.Adesso però con questa procedura non ho la recovery CWM (mi sembra cosi si chiami.Adesso volevo sapere per prima cosa a che serve stà recovery e poi c'è modo di istallarla adesso???se già ho fatto la procedura di root posso comunque usare la procedura classica che c'è su xda senza compromettere nulla??
graziee

peppe22
05-11-2011, 12:19
http://www.spazioandroid.com/2011/07/samsung-galaxy-s2-un-capolavoro-sezionato/

oh,ma quindi il nostro ha il famoso chip nfc,anche se non ancora implementato nell'os...OTTIMA COSA,non si sa mai nel giro di questi due anni che questo nuovo metodo di scambio dati/pagamento prenda davvero piede...e poi nella versione koreana ha l'antenna per vedere la tv :oink: ,perchè noi nooooo :mc: (:p)

Matthew79
05-11-2011, 12:22
Concordo, a volte la rete è un "cattivo" filtro per comunicare. :)

Se sono andato "oltre" nell'offendere questo terminale (tristezza infinita cmq era la mia, non il telefono in se che per ogni altro verso è fantastico :D) era solo per delusione.

Comunque per inciso oggi il GS2 ha deciso di prendermi per il :ciapet: navigando a 15mbits in giardino e terrazza :D

O sono le maledizioni triangolate via satellite di severance :asd: oppure la rimozione della custodia in TPU :ahahah:

Sev, per farti capire la mia indecisione conta che ho un ritiro corriere per recesso già programmato (quindi perdita 0 euro ma non so ancora che fare :muro: ) :asd: :asd: :asd:

Redvex
05-11-2011, 12:23
raga in questi ho fatto il root con la semplice guida postata da peppe che permetteva di rootare il telefono lanciando un file exe su windows senza ad andare a sbloccare il bootloader e senza usare odin.La procedura è andata a buon fine ed adesso ho un tel con root.Adesso però con questa procedura non ho la recovery CWM (mi sembra cosi si chiami.Adesso volevo sapere per prima cosa a che serve stà recovery e poi c'è modo di istallarla adesso???se già ho fatto la procedura di root posso comunque usare la procedura classica che c'è su xda senza compromettere nulla??
graziee

Per mettere la CWM devi perforza flashare un kernel con odin che la contenga.
Il root che ci sia o meno non fa assolutamente differenza quindi flashi tranquillo.
Serve per fare backup del telefono ma sopratutto per installare rom cucinate e zip non firmati.

Matthew79
05-11-2011, 12:33
Ragazzi non so se qualcuno di voi ha provato AirVideo per iPhone (io per iPod Touch).

Programma semplicemente eccezionale che fa streaming video pc->iPhone di TUTTO, in HD, senza la minima indecisione, con supporto sottotitoli, doppio audio, mkv, sia over wifi che rete mobile.

Purtroppo ad oggi non c'è (e mai ci sarà, confermatosul forum dagli sviluppatori stessi) una versione Android. :(
Provato altri 6-7 programmi dal market ma tutti più o meno terribili :asd: come conversione e fluidità.

La bella notizia è che pare in arrivo quello che sembra essere la versione "che conta" per android:

http://www.airplayit.com/

Come look è identico a AirVideo quindi non mi stupirei fosse degli stessi sviluppatori (lo spererei, anzi).

Purtroppo in "coming soon" per Android dicono che sia lì da un po' e non ci siano date certe.

Però magari, uno a caso :fiufiu: (tipo Severance :D) che si è lasciato sfuggire possedere un iPod Touch 4G può portarsi avanti e fare un piccolo test. :asd: :asd:

Dave83
05-11-2011, 12:36
Ho provato un pò di programmini per il test del GPS, ma essendo in casa mi è difficile testare bene.
Oggi pomeriggio dovrei uscire, poi vi farò sapere ;)
Ma nel caso che la situazione non migliori cosa potrebbe essere, considerando che fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi con il GPS?

Redvex
05-11-2011, 12:39
Ragazzi non so se qualcuno di voi ha provato AirVideo per iPhone (io per iPod Touch).

Programma semplicemente eccezionale che fa streaming video pc->iPhone di TUTTO, in HD, senza la minima indecisione, con supporto sottotitoli, doppio audio, mkv, sia over wifi che rete mobile.

Purtroppo ad oggi non c'è (e mai ci sarà, confermatosul forum dagli sviluppatori stessi) una versione Android. :(
Provato altri 6-7 programmi dal market ma tutti più o meno terribili :asd: come conversione e fluidità.

La bella notizia è che pare in arrivo quello che sembra essere la versione "che conta" per android:

http://www.airplayit.com/

Come look è identico a AirVideo quindi non mi stupirei fosse degli stessi sviluppatori (lo spererei, anzi).

Purtroppo in "coming soon" per Android dicono che sia lì da un po' e non ci siano date certe.

Però magari, uno a caso :fiufiu: (tipo Severance :D) che si è lasciato sfuggire possedere un iPod Touch 4G può portarsi avanti e fare un piccolo test. :asd: :asd:

DLNA non ti basta?

iava
05-11-2011, 12:39
Per mettere la CWM devi perforza flashare un kernel con odin che la contenga.
Il root che ci sia o meno non fa assolutamente differenza quindi flashi tranquillo.
Serve per fare backup del telefono ma sopratutto per installare rom cucinate e zip non firmati.

Grazie mille sei stato gentilissimo ;visto che mi trovo ti chiedo un'altra cosa :D
se faccio il root tradizionale non perdo niente giusto??poi volevo sapere se quando esce il nuovo firmware ufficiale ho problemi con kies andando a sostituire il kernel.

Matthew79
05-11-2011, 12:41
DLNA non ti basta?

DLNA è un "ricettore" di server multimediali, ma ci vuole un server che faccia il lavoro di conversione real time. DLNA la amggior parte dei file di cui tento lo streaming mi dice formato non supportato.

Redvex
05-11-2011, 12:42
Grazie mille sei stato gentilissimo ;visto che mi trovo ti chiedo un'altra cosa :D
se faccio il root tradizionale non perdo niente giusto??poi volevo sapere se quando esce il nuovo firmware ufficiale ho problemi con kies andando a sostituire il kernel.

No anche se sostituisci il kernel se hai la versione giusta kies te lo aggiornerà comunque.
Con il root non si perde niente e neanche flashando kernel.

Redvex
05-11-2011, 12:44
DLNA è un "ricettore" di server multimediali, ma ci vuole un server che faccia il lavoro di conversione real time. DLNA la amggior parte dei file di cui tento lo streaming mi dice formato non supportato.

http://www.appbrain.com/app/vlc-direct-pro/com.vlcdirect.vlcdirectpro

Questo l'hai provato?
VLC direct pro.
Io mi trovo molto bene posso fare lo streaming di tutto da e verso android.

Ovviamente sul pc devi avere installato VLC

mamamama
05-11-2011, 12:44

Colpa del tempo non penso proprio dato che qui a Genova ieri con l'alluvione ha agganciato il gps in 5 secondi (dati attivi).
Può essere un caso, a volte mi è capitato che il gps non agganciasse per niente, spento-riacceso e ha preso subito.

graziee

<il metodo più semplice e veloce per avere root e cwm, imho, è flashare il cf-root per il tuo firmware tramite odin. Circa 7 secondi. Nessun problema se hai già root.

iava
05-11-2011, 12:48
grazie ragazzi ;)

peppe22
05-11-2011, 13:00
e intanto oggi è l'ultimo giorno della settimana e quindi urge il restyling della home(ormai è una droga,mi sono fissato il paletto che non devo esagerare,quindi ognuna deve durare almeno un settimana xD),questo è quello che io chiamo tock,il secondo step che segue il tick(in pratica stesso stile ma elementi leggermente differenti per colori e qualche modifica):

http://img687.imageshack.us/img687/1868/sc20111105135220.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/687/sc20111105135220.png/)

...detto ciò,continuo a restare a dir poco sbalordito dalla qualità delle macro di questo telefono,è qualcosa di assurdo senza mezzi termini

severance
05-11-2011, 13:11

Se sono andato "oltre" nell'offendere questo terminale (tristezza infinita cmq era la mia, non il telefono in se che per ogni altro verso è fantastico :D) era solo per delusione.

Comunque per inciso oggi il GS2 ha deciso di prendermi per il :ciapet: navigando a 15mbits in giardino e terrazza :D

O sono le maledizioni triangolate via satellite di severance :asd: oppure la rimozione della custodia in TPU :ahahah:

Sev, per farti capire la mia indecisione conta che ho un ritiro corriere per recesso già programmato (quindi perdita 0 euro ma non so ancora che fare :muro: ) :asd: :asd: :asd:

nooooo non farlo!

ieri sera pensa a che punto stavo, mezzo ubriaco torno a casae provo nell angolo piu recondito di casa mia lo speed test sia su ipod che su galaxy e il vincitore e' stato il galaxy :D

certo la perdita di segnale c'era (da 600 kb circa era a 400) pero meglio dei 350 dell ipod :O

effettivamente i test vanno fatti nelle stesse condizioni! io uso un pouch come custodia, odio quelle tipo tpu che hai che schermano un po il tutto...

se decidi di darlo via pero' informaci per cosa cambi che sono curioso :D

mi tirava un po il motorola razr (motorola ha affermato che dara aggiornamento ad ice cream entro 6 settimane, samsung invece entro giugno 2012 :muro: )

pero dalla videoprova l ho visto molto laggoso in galleria e altrove, quindi mi sa che aspetto il galaxy s3 :D

Matthew79
05-11-2011, 13:12
http://www.appbrain.com/app/vlc-direct-pro/com.vlcdirect.vlcdirectpro

Questo l'hai provato?
VLC direct pro.
Io mi trovo molto bene posso fare lo streaming di tutto da e verso android.

Ovviamente sul pc devi avere installato VLC

No, ancora non provato. É particolarmente complessa come configurazione?

Ciao grazie :)

Matthew79
05-11-2011, 13:20
nooooo non farlo!

ieri sera pensa a che punto stavo, mezzo ubriaco torno a casae provo nell angolo piu recondito di casa mia lo speed test sia su ipod che su galaxy e il vincitore e' stato il galaxy :D

Hahahaha ieri sera, andata a ca sa la morosa, con birra alla mano, ho portato e collegato al volo portatile e PS3 in taverna per fare test... :D Se lo sapesse che l'ho fatta andare a casa prima per dedicarmi a ste cose partirebbe il cazziatone apocalittico :D :D :D
Com'è che vengono queste idee da ubriachi? :asd: :asd:

Sto guardando la videoprova di tel.net ma quanto costerà sto rarz? Secondo te il "rigonfiamento" in alto al telefono significa che le antenne saranno là o non c'entra nulla? :)

P.S.: Per curiosità, dove il Galaxy ha "battuto il Touch, le tacche wifi dei 2 come erano messe?

Redvex
05-11-2011, 13:29
No, ancora non provato. É particolarmente complessa come configurazione?

Ciao grazie :)

E' una cavolata.

peppe22
05-11-2011, 13:47

quindi era la custodio in tpu :mc: ??...:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: ,un casino per un nulla di fatto,cmq ti avevamo detto tutti che c'era qualcosa di seriamente strano

Matthew79
05-11-2011, 13:54
Ma no era una battuta peppe ;)

severance
05-11-2011, 14:00
Hahahaha ieri sera, andata a ca sa la morosa, con birra alla mano, ho portato e collegato al volo portatile e PS3 in taverna per fare test... :D Se lo sapesse che l'ho fatta andare a casa prima per dedicarmi a ste cose partirebbe il cazziatone apocalittico :D :D :D
Com'è che vengono queste idee da ubriachi? :asd: :asd:

Sto guardando la videoprova di tel.net ma quanto costerà sto rarz? Secondo te il "rigonfiamento" in alto al telefono significa che le antenne saranno là o non c'entra nulla? :)

P.S.: Per curiosità, dove il Galaxy ha "battuto il Touch, le tacche wifi dei 2 come erano messe?

il touch era ad 1 tacca, il galaxy oscillava 1 e zero tacche (cioe solo l ombra del segnale wifi).

peppe22
05-11-2011, 14:04
raga prima ho visto la videorece del galaxy note...maaaa...ho pensato :sofico: ,non è che la pennina tanto decantata vada anche sull's2??pura utopia?

P.S
urge un aggiornamento della prima pagina del thread,non è possibile che con tutte le cose che abbiamo imparato su questo telefono,la prima pagina sia rimasta IDENTICA a come era quando usci l's2!

Governator
05-11-2011, 15:40
e intanto oggi è l'ultimo giorno della settimana e quindi urge il restyling della home(ormai è una droga,mi sono fissato il paletto che non devo esagerare,quindi ognuna deve durare almeno un settimana xD),questo è quello che io chiamo tock,il secondo step che segue il tick(in pratica stesso stile ma elementi leggermente differenti per colori e qualche modifica):

http://img687.imageshack.us/img687/1868/sc20111105135220.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/687/sc20111105135220.png/)

...detto ciò,continuo a restare a dir poco sbalordito dalla qualità delle macro di questo telefono,è qualcosa di assurdo senza mezzi termini

Visto che mi sono pesantemente ispirato a te, ti mostro la mia home:

https://lh5.googleusercontent.com/-FTnsjMqQ1uo/TrVXtVDSIwI/AAAAAAAAAXc/benyDCYUAXQ/s720/SC20111105-163431.png

Mi manca solo un icona in basso a sinistra al posto dell'androidino per il blocco del cell. Vorre qualche icona sempre dello stesso stile ma con un lucchettino. Sai dove posso trovarla?

peppe22
05-11-2011, 16:11

Mi manca solo un icona in basso a sinistra al posto dell'androidino per il blocco del cell. Vorre qualche icona sempre dello stesso stile ma con un lucchettino. Sai dove posso trovarla?

:D ...cambierei solo il meteo,questo è troppo a cartone xD

...per l'iconcina,basta che cerchi ad esempio lock.png(ovvero un immagine trasparente di un lucchetto),poi prendi una delle icone di quell'icon pack(possibilmente una facile da rendere omogenea con un copia-incolla,e ci incolli il lock.png come livello superiore di sopra ;)

Governator
05-11-2011, 16:29

...per l'iconcina,basta che cerchi ad esempio lock.png(ovvero un immagine trasparente di un lucchetto),poi prendi una delle icone di quell'icon pack(possibilmente una facile da rendere omogenea con un copia-incolla,e ci incolli il lock.png come livello superiore di sopra ;)

Sisi, sono daccordo col meteo troppo cartonato. Però l'orologio secondo me è azzeccato. Ora provo a vedere un po per l'icona e metto un altro meteo, tanto ho acquistato beautifull widgets. Lo consiglio a tutti!

Dave83
05-11-2011, 17:01
Ragazzi niente da fare, ho provato tutti i programmini per il GPS che mi avete segnalato, più di una tacca o due non si alza, con la connessione dati attiva :|
Avevo di fianco un iP4 che ha preso in pochi secondi, quindi non è di sicuro un problema di condizioni meteo.
Che altro posso fare?
Fino ad halloween funzionava tranquillamente

edit: a quanto pare dopo qualche riavvio è tornato a funzionare.
Non so se è un caso che è tornato a funzionare quando ho disattivato l'sd-hack (per poter mettere i giochi della gameloft nell'sd esterna)
Ora l'ho riattivato e pare funzionare lo stesso.

Governator
05-11-2011, 17:13

ora come va? :D

https://lh6.googleusercontent.com/-1auFLOq0uCw/TrVrjBT0fHI/AAAAAAAAAXk/NvCH3RO_BVQ/s720/SC20111105-175912.png

Uriziel
05-11-2011, 17:22
ragazzi 2 domande: 1) è vero che il terminale è piuttosto scarsino come ricezione wi-fi? qualcuno sa come va rispetto ad un'arc?

2)ho visto in video di batista70 in cui si dice che go launcher tiene sempre al max il processore e fa scaricare la batteria...è vero? e quale launcher non lo fa?

m_pascal
05-11-2011, 17:47
ora io ho 3 "schermate" la home è la 1 poi 2 e 3..diciamo che sono uno abbastanza ordinato e ho la 2 per i "programmi" e la 3 per i giochi..è possibile spostare la home da 1 a 2 per esempio..avendo slide a destra giochi..slide a sinistra "programmi" ?? ho provato a spostarle ma se metto le app giochi alla uno quando schiaccio il tasto home mi porta a quella nn all'orologio...c'è qualche opzioni o simile (un widget..qualche mod?? )

grazie in anticipo..
Non so se ho capito bene il tuo problema ma usando il pintch to zoom e facendo uno zoom-out è possibile vedere "da lontano" tutte le home e cambiargli la disposizione. Tra di esse ce ne è una che ha il simbolino della casetta, si tratta della "home principale" ed è quella in cui atterri quando premi il tasto HOME. Su alcuni launcher la home principale è impostabile da menu, su altri serve una modifica (che trovi su XDA).

Che io sappia il DLNA presente sul Galaxy fa sia da server che da client, a seconda di cosa scegli quando lo apri.

raga prima ho visto la videorece del galaxy note...maaaa...ho pensato :sofico: ,non è che la pennina tanto decantata vada anche sull's2??pura utopia?
Ho già chiesto a chi li ha entrambi.
No, il pennino del Note NON FUNZIONA sul Galaxy S2

Callaghan22
05-11-2011, 17:51
Non c'è più modo di far vedere l's2 a kies.
Che posso fare? Volevo fare un back up e aggiornare il firmware.

Atcold
05-11-2011, 18:25
DLNA non ti basta?
Quindi, attaccando il SGS2 al TV tramite HDMI, ed utilizzando il DLNA potrei vedermi i film del pc in salotto, senza spostare l'ambaradan?
P.S
urge un aggiornamento della prima pagina del thread,non è possibile che con tutte le cose che abbiamo imparato su questo telefono,la prima pagina sia rimasta IDENTICA a come era quando usci l's2!
Quoto decisamente. È da mo che sto leggendo questo thread infinito e manca proprio un riassuntino iniziale! Noi dell'i8000 eravamo più diligenti :Prrr:

-MrCola-
05-11-2011, 18:47
Non so se ho capito bene il tuo problema ma usando il pintch to zoom e facendo uno zoom-out è possibile vedere "da lontano" tutte le home e cambiargli la disposizione. Tra di esse ce ne è una che ha il simbolino della casetta, si tratta della "home principale" ed è quella in cui atterri quando premi il tasto HOME. Su alcuni launcher la home principale è impostabile da menu, su altri serve una modifica (che trovi su XDA).

si so che sono spostabili..ma su laucher stock nn vedo l'icona della casetta..sai per caso dove posso trovare una modifica per la stock..nn volevo mettere un launcher...per ora nn ho trovato niente che mi soddisfi: graficamente dico

mamamama
05-11-2011, 18:48
DOPPIO......

mamamama
05-11-2011, 18:49
Quindi, attaccando il SGS2 al TV tramite HDMI, ed utilizzando il DLNA potrei vedermi i film del pc in salotto, senza spostare l'ambaradan?

con l'app dlna che trovi di default non lo so perché sulla MIUI non c'è ma con l'app che trovi sul market skifta si(che cmq si basa sulla tecnologia dlna). ancora meglio sarebbe una Playstation 3 o un lettore bluray che abbia il dnla in modo da non avere proprio fili in giro!!

Quoto decisamente. È da mo che sto leggendo questo thread infinito e manca proprio un riassuntino iniziale! Noi dell'i8000 eravamo più diligenti :Prrr:

sono d'accordo, il "fondatore" del thread è da un po che non si vede e non è mai stato d'accordo a inserire guide di mod vari....
Anche nel thread del i9000 era tutto più "ufficiale" grazie a tribal esticbo e altri
In prima pagina ci sono anche post di "sceize", "pascal", "fark" io e altri...
apriamo un sondaggio su chi secondo noi dovrebbe tenere aggiornato il tutto con guide, trucchi e tutto il resto!!!

IO VOTO PASCAL!!!!

peppe22
05-11-2011, 18:50
ora come va? :D

decisamente meglio ;)

[QUOTE=Atcold;36291413]Quindi, attaccando il SGS2 al TV tramite HDMI, ed utilizzando il DLNA potrei vedermi i film del pc in salotto, senza spostare l'ambaradan?

ancora meglio,funziona tramite wifi,se il tuo televisore è certificato dlna usando la rete wifi trasmetterai i video o la musica direttamente dal telefono senza fili e robba varia...se ha un tv normale invece basta l'adattatore mhl che appena attacchi il cell ti ripropone tutto sul tv(giochi e programmi inclusi)

mah la cosa strana è che l'ho fatto notare da parecchi post,e a quanto ho notato il tizio che ha creato il thread sembra aver cambiato telefono o non interessarsi più,quindi noi abbiamo le mani legate...ci sarebbero tantissimi argomenti da proporre e news dopo tutto questo tempo,decisamente più utili di quei quattro programmi messi li in prima pagina :muro:

iava
05-11-2011, 18:51
ma che fine ha fatto jned ??

Ragazzi ho seguito il vostro consiglio ed ho fatto il root con odin.Adesso mi serve un ulteriore informazione.Voglio passare alle 2.3.5 stock senza cancellare tutto quello che ho qualcuno sà dirmi come fare e dove trovare questa rom??inoltre come funziona la cwm recovery??Se ho capito bene fà il backup di tutta la rom??

mamamama
05-11-2011, 18:59
ma che fine ha fatto jned ??

Ragazzi ho seguito il vostro consiglio ed ho fatto il root con odin.Adesso mi serve un ulteriore informazione.Voglio passare alle 2.3.5 stock senza cancellare tutto quello che ho qualcuno sà dirmi come fare e dove trovare questa rom??inoltre come funziona la cwm recovery??Se ho capito bene fà il backup di tutta la rom??

per i firmware stock e guide varie dai un'occhiata qua http://www.androidgalaxys.net/
teoricamente se flashi firmware composti da un solo file non perdi nulla.
però torni al telefono stock (forse non perdi il root ma la cwm sicuro) e quindi dovrai riflashare da odin il cf-root del firmware che andrai a mettere.

si, il backup della cwm ti fa un'immagine del telefono nel momento in cui lo fai.
avvii in recovery, backup e restore, backup...ci mette qualche minuto e ti crea un file .img che è posizionato nella memoria del telefono nella cartella clockworkmod o qualcosa del genere.
Per ripristinarlo stesso percorso invece di backup selezioni restore.

luchino89
05-11-2011, 19:04
Ragazzi ho effettuato prima il root per il mio Galaxy "XXKG3", ora vorrei chiedervi se è possibile aggiornare allo Stock Kernel "XXKI4" oppure posso solo installare una Rom cucinata?

In tal caso quale Rom consigliate?

PS: vorrei passare alla KI4 perchè la KG3 non ha aggiornamenti ad Android .5 se non sbaglio...

esticbo
05-11-2011, 19:17
sono d'accordo, il "fondatore" del thread è da un po che non si vede e non è mai stato d'accordo a inserire guide di mod vari....
Anche nel thread del i9000 era tutto più "ufficiale" grazie a tribal esticbo e altri
In prima pagina ci sono anche post di "sceize", "pascal", "fark" io e altri...
apriamo un sondaggio su chi secondo noi dovrebbe tenere aggiornato il tutto con guide, trucchi e tutto il resto!!!

IO VOTO PASCAL!!!!

Io farei un thread faq come quello dell'omnia

iava
05-11-2011, 19:18
per i firmware stock e guide varie dai un'occhiata qua http://www.androidgalaxys.net/
teoricamente se flashi firmware composti da un solo file non perdi nulla.
però torni al telefono stock (forse non perdi il root ma la cwm sicuro) e quindi dovrai riflashare da odin il cf-root del firmware che andrai a mettere.

si, il backup della cwm ti fa un'immagine del telefono nel momento in cui lo fai.
avvii in recovery, backup e restore, backup...ci mette qualche minuto e ti crea un file .img che è posizionato nella memoria del telefono nella cartella clockworkmod o qualcosa del genere.
Per ripristinarlo stesso percorso invece di backup selezioni restore.

Sei un grande :D come sempre sempre spiegazioni chiare ed esaustive .
Non mi convince il teoricamente :D .
Ma il file immagine che la recovery crea salva anche le applicazioni con salvataggi??

mamamama
05-11-2011, 19:26
Sei un grande :D come sempre sempre spiegazioni chiare ed esaustive .
Non mi convince il teoricamente :D .
Ma il file immagine che la recovery crea salva anche le applicazioni con salvataggi??

il teoricamente è d'obbligo quando flashi perchè qualcosa può sempre non andare a buon fine e se si deve ripiallare tutto....si perde tutto!!

si, salva app e salvataggi delle app.
dopo il ripristino ti trovi il telefono UGUALE a come quando avevi fatto il backup

mamamama
05-11-2011, 19:27
Io farei un thread faq come quello dell'omnia

esticbo ma alla fine non ho capito se hai preso il GS2 o no...:)

esticbo
05-11-2011, 20:40
Purtroppo no, nn sono riuscito a convincere mia moglie e prendera l'ifogna, peró ho un sacco di amici con il SGS 2 e ieri ha avuto il piacere di utilizzarlo a fondo e di aggiornarlo

mamamama
05-11-2011, 21:10
Purtroppo no, nn sono riuscito a convincere mia moglie e prendera l'ifogna, peró ho un sacco di amici con il SGS 2 e ieri ha avuto il piacere di utilizzarlo a fondo e di aggiornarlo

va beh dai, è la cosa migliore...così hai entrambi gli OS e quello che non ti da uno te lo da l'altro!!!

esticbo
05-11-2011, 21:48
Io ho cercato di convincerla ma i 4.3" per lei erano troppi, adesso dovró vedere quella piccola mattonella sempre in casa :Puke:, la unica consolazione potrebbe essere il jailbreak

Ieio83
06-11-2011, 00:01
Sono proprietario virtuale di un GS2 da 1 giorno, e diventerò proprietario pratico tra non meno di 20 gg...quindi...se in quesati 20 gg vi date da fare per aggiornare il primo post con tutte le novità mi risparmiate di leggere 436 pagine...che non è poca roba, visto che poi ne sfornate almeno 5-6 al giorno!!!

Grazie ;)

dragonballfusion
06-11-2011, 09:20
VEDIAMO CHE NE PENSATE :;D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36293188#post36293188

Redvex
06-11-2011, 09:27

Sinceramente da uno che ha messo la cyanogen sul gs2 per la batteria la dice lunga su quanto hai capito di android :)

dragonballfusion
06-11-2011, 09:33
Sinceramente da uno che ha messo la cyanogen sul gs2 per la batteria la dice lunga da quanto hai capito di android :)

perche

plata
06-11-2011, 09:37
Si sa dell'uscita di Android ICS 4.0 sul nostro galaxy s2?

Redvex
06-11-2011, 09:39
perche

Perchè la cyanogen oltre ad avere un bel po di bug è insieme alla miui quelle che consumano più batteria per via della NON implementazione dei driver Closed Source di Samsung.
Quindi se volevi fare un test serio dovevi mettere la ki3/4/8 stock per fare un test attendibile di durata della batteria.

Per il resto sono daccordo con te. Ho avuto un 3gs ed era un terminale fantastico ma un po troppo limitato per i miei gusti.

dragonballfusion
06-11-2011, 09:41
Perchè la cyanogen oltre ad avere un bel po di bug è insieme alla miui quelle che consumano più batteria per via della NON implementazione dei driver Closed Source di Samsung.
Quindi se volevi fare un test serio dovevi mettere la ki3/4/8 stock per fare un test attendibile di durata della batteria.

Per il resto sono daccordo con te. Ho avuto un 3gs ed era un terminale fantastico ma un po troppo limitato per i miei gusti.

ma secondo te è normale che una persona "normale" debba fare tutte queste modifiche per avere un terminale serio??:rolleyes:

e dopo questa riflessione, continui ancora a credere che sia milgiore android?

davide87
06-11-2011, 09:45
ma secondo te è normale che una persona "normale" debba fare tutte queste modifiche per avere un terminale serio??:rolleyes:

...forse ignori il significato della parola stock ;)

mamamama
06-11-2011, 09:49

la conclusione è:
se vuoi un telefono facile e NON smanettabile: iphone
se vuoi un telefono che si può sia usare normalmente che smanettare: GS2

cmq mi hanno stancato sti confronti INUTILI se ti piace di più iphone venditi il GS2
e che ognuno si compri il telefono che più gli si addice senza denigrare gli acquisti altrui
anche perché il più delle volte i problemi con android li hanno le persone che arrivano da iphone semplicemente perché non sono "capaci" ad usarlo.

E SOPRATUTTO BASTA CON QUESTI POST CHE POSSONO SOLO GENERARE FLAME
anche se, per assurdo, tu avessi ragione con un poco di buon senso non si può postare un commento che va a "denigrare" il GS2 nel thread del GS2...
vedi te....

Redvex
06-11-2011, 09:51

Scusa ma di quali modifiche parli visto che sono rom stock.
Io non voglio convincere nessuno che android sia migliore e non escludo neanche che un giorno tornerò ad iOs (mi piace) o passerò a Wp7, solo che attualmente lo trovo troppo limitato e costoso. Un gs2 ora lo prendi con 400 euro nuovo.

dragonballfusion
06-11-2011, 09:53
:sofico:

vabbbè. vedrò che posso fare per sistemarlo

serpet66
06-11-2011, 09:54
In effetti mi mancava una bella discussione ios vs android.

Nessuno la fa mai. :Prrr:

mamamama
06-11-2011, 09:56

android non è migliore di iOS, è diverso..punto.

partendo dal fatto che il telefono con la rom stock funziona benissimo
se tu non hai voglia di smanettare prenditi iOS
se tu non leggi nessun tipo di recensione prima di acquistare telefoni da 600€ problemi tuoi, lo puoi leggere ovunque che android ha bisogno di più "manutenzione"
e poi siamo sempre li, non ha senso criticare, o fa per te e lo tieni o non fa per te e lo vendi....anzi ti informavi prima e non lo compravi.

mamamama
06-11-2011, 09:58
In effetti mi mancava una bella discussione ios vs android.

Nessuno la fa mai. :Prrr:

si, hai ragione:doh: ....mea culpa ma mi lascio trasportare:incazzed:

conan_75
06-11-2011, 09:59

vabbbè. vedrò che posso fare per sistemarlo

Ti stiamo dicendo di mettere su l'ultima rom originale samsung...con tutto il rispetto non credo che tu sia adeguatamente preparato sull'argomento per scrivere una recensione.

peppe22
06-11-2011, 10:01
Scusa ma di quali modifiche parli visto che sono rom stock.
Io non voglio convincere nessuno che android sia migliore e non escludo neanche che un giorno tornerò ad iOs (mi piace) o passerò a Wp7, solo che attualmente lo trovo troppo limitato e costoso. Un gs2 ora lo prendi con 400 euro nuovo.

lasciatelo perdere,è un messaggio preso da una discussione di troll e fanboy vari,l'avevo letta tempo fa...è una discussione piena di scemenze varie,e assieme a lui c'erano altri individui dalla commentabile intelletualità...

...la conclusione è una,prendetevi quelle che cavolo vi piace di più e soprattutto chi possiede un telefono non vada a rompere i maroni a chi ha l'altro,queste cavolo di guerre devono finire,in parte è merito di ios se android è come lo conosciamo ora,in parte è ios che dovrebbe ringraziare android per certi versi...ma cmq,discussione lunga e soprattutto INUTILE,quindi non voglio più vedere post del genere qui sul thread del gs2,se li volete fare,continuate in quell'orrido thread :O

Gui35
06-11-2011, 10:05
Se non ci fosse Android ancora gli iphone avrebbero iOs 3 ... viva la concorrenza :)

serpet66
06-11-2011, 10:13
è sempre difficle resistere al trollegiamento la domenica mattina
:doh:
:D

severance
06-11-2011, 10:28
Si sa dell'uscita di Android ICS 4.0 sul nostro galaxy s2?

si, uscira' entro q2 2012, fonte samsung

che cosa dovresti sistemare tu che non abbia gia fatto samsung? :rolleyes:

vonbraun
06-11-2011, 10:37
Bhè, tra le tante affermazioni discutibili del thread di dragonballfusion, mi soffermo solo sulla seguente: "GS2 ha bisogno di almeno 4/5 ore per una carica completa"..ma hai un GS2? A me bastano tre ore per ricaricarlo..sarà fortuna.
Parlando in generale, tutti hanno il diritto di manifestare il loro pensiero, ma a chi si cimenta in analisi e paragoni senza dovuta conoscenza e si mostra palesemente favorevole a denigrare un prodotto piuttosto che un altro a solo scopo provocatorio, ricordo quanto disse O. Wilde: "a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio".

-MrCola-
06-11-2011, 10:41
Bhè, tra le tante affermazioni discutibili del thread di dragonballfusion, mi soffermo solo sulla seguente: "GS2 ha bisogno di almeno 4/5 ore per una carica completa"..ma hai un GS2? A me bastano tre ore per ricaricarlo..sarà fortuna.
Parlando in generale, tutti hanno il diritto di manifestare il loro pensiero, ma a chi si cimenta in analisi e paragoni senza dovuta conoscenza e si mostra palesemente favorevole a denigrare un prodotto piuttosto che un altro a solo scopo provocatorio, ricordo quanto disse O. Wilde: "a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio".

beh se per questo a me è scesa la batteria del 4% stanotte..push attivi sotto wi-fi...ok che è nuovo ma mi sembra un ottimo risultato...

un consiglio voi caricate fino al 100% e poi lasciate scaricare fino a 0 o quando potete gli date una po di carica??

andreFLEX
06-11-2011, 10:56
beh se per questo a me è scesa la batteria del 4% stanotte..push attivi sotto wi-fi...ok che è nuovo ma mi sembra un ottimo risultato...

un consiglio voi caricate fino al 100% e poi lasciate scaricare fino a 0 o quando potete gli date una po di carica??

Devi regolarti secondo il tuo utilizzo,io se la sera sto sotto il 40% di batteria lo ricarico perchè altrimenti non arrivo alla sera dopo....

iava
06-11-2011, 11:00

grazie per aver postato la tua esperienza in merito ma personalmente non mi è piaciuta .Non voglio essere critico nei tuo riguardi per carità ma già se parto dalle conclusioni :doh: :
e cercate un cell decente: iPhone SENZA DUBBIO.
se cercate un cell da cazzeggio e per fare il figo ANdroid qualunque.
Le persone che conosco comprano l'iphone per fare i fighi/e e non di certo android perchè di sicuro iphone è un oggetto di moda a differenza di tutti i dispositivi col robbottino verde che mi vengono sempre criticati per il design .
Parto dal fatto che tu stai confrontando l'iphone 4 e non il 4s giusto??Mi sà che col l's2 non c'è storia perchè stiamo parlando di un hardware aggiornato di almeno otto mesi (vedi procio ,ram ecc)e quindi se vogliamo far il confronto lo facciamo con il 4s.
comunque tu hai parlato di materiali ,facilità d'uso e batteria.
Allora per materiali il 4 è identico al 4s quindi valgono le stesse considerazioni.Non per andarti contro ma l's2 monta un gorilla glass (quindi ho detto tutto)l'iphone non si sà :D quindi la tua deduzione sembra meno resistente non sò da dove nasca forse hai provato a fare dei test specifici che vuoi render noti?:confused: proprio per questo se ti vai a legger dietro scoprirai che si è fatto un crash test di entrambi i cell è l'iphone rispetto al galaxy è risultato meno resistente (anche se c'è da dire che anche questo test và preso con le pinze infatti si è creata una diatriba sui concetti della fisica hihhihhih).Come materiali è un dato di fatto che l'iphone ha materiali pregiati ma di contro peso eccessivo mentre galaxy plasticoso ma molto leggero.Inoltre è bene precisare che il vetro posteriore dell'iphone non è della stessa qualità di quello anteriore,molto meno resistente ;).
Facilità di utilizzo :qui mi devo soffermare.
Cosa intendi per facilità di utilizzo ??Cos'ha l's2 di difficile?L'iphone parte con la schermata con tutte applicazioni mentre l's2 parte con dei widget personalizzati poi vai in applicazione e praticamente è la copia dell'iphone :ciapet: :ciapet: Con l'iphone 4s (iOS 5)hanno introdotto la barra delle notifiche stavolta copiata da android quindi si ha tutto sotto controllo con un click.Quindi come esperienza d'uso si avvicinano molto ma con la differenza che android puoi personalizzarlo a piacere .Parlerei di difficoltà per l'iphone che qualsiasi cosa che devi mettere sul dispositivo devi sempre passare per itunes :doh: .Voglio specificare che quando parlo di difficoltà stò parlando a nome di quelle persone(tu hai fatto l'esempio di tua madre)che non hanno dimestichezza con la tecnologia e credimi risulta molto più difficile (per loro)utilizzare itunes che semplicemente attaccare il cell al pc e passare tutto come se fosse una memoria di massa ;) Io ho regalato un s2 alla mia ragazza che veniva da un nokia con sistema proprietario di 4 anni fà e non ha trovato alcuna difficoltà;un mio cugino, che ha problemi, ha un galaxy s (quindi molto simile all's2 come interfaccia e semplicità di utilizzo )e lo usa tranquillamente :ci gioca ,si scarica i video ,legge le notizie ecc...Poi essendo telefonini top di gamma hanno opzioni,impostazioni che per chi non è abituato risultano di impossibile comprensione.Non mi sembra, ad esempio,che scattare le foto o sfogliarle ,ascoltare musica o vedere i video su youtube nell's2 sia più complicato che farlo con l'iphone.
Per ciò che riguarda la fluidità e l'ottimizzazione del sistema e delle appl'iphone 4s per me è una spanna sopra all's2(speriamo di colmare il gap con ice cream).Scorrendo nei menu infatti non si ha il minimo rallentamento ne impuntamento cosa che sporadicamente avviene con l's2.Anche per le app ad es. i giochi hanno una fluidità impressionante ,grafica dettagliata .Questo però è da imputare al fatto che gli sviluppatori per android devono considerare la frammentazione dei dispositivi mentre apple ne ha solo uno, quindi possono lavorare decisamente meglio.inoltre quello dell'iphone non è un vero e proprio multitasking e quindi credo che la maggior fluidità dell'ios5 è dovuta ad un ottimizzazione dei processi .
Per il reparto fotografico ci son dei test discordanti sulla rete :c'è chi dice iphone migliore ma di poco c'è chi dice s2 migliore ma di poco quindi non sono malvagi entrambi.
Per lo schermo questione di gusti .
per la batteria anche qui hai confrontato un monocore ad 1 ghz con un dual ad 1,2 ghz .Bisognerebbe confrontarla con quella dell'iphone 4s e pare che alcuni hanno dei problemi legata ad un bug di iOS 5 .Quindi io farei diverse considerazioni rispetto alle tue:
Se volete un telefonino super ottimizzato,veloce in ogni cosa che fà,tra i migliori nel comparto audio e video/fotografico ed il migliore come piattaforma game ,ma a costo di rinunciare alle personalizzazioni ,al flash nel web ,ad accettare tutte le limitazioni imposte da apple e spendere molto di più allora l'iphone 4s fà per voi.
Se volete un esperienza unica come navigazione web,multimedialità,comparto video/foto ,audio e sistema con personalizzazione massime allora l's2 è il cell giusto.

peppe22
06-11-2011, 11:10
allora ci sono novità su jined??qualcuno è riuscito a contattarlo per la modifica del thread?

Callaghan22
06-11-2011, 11:14

Lo carico quando voglio e ne ho l'occasione, anche per poco tempo.
Queste batterie non amano scaricarsi completamente, anzi è preferibile caricarle spesso.

-MrCola-
06-11-2011, 11:25
Queste batterie non amano scaricarsi completamente, anzi è preferibile caricarle spesso.

ok perfetto grazie delle risposte...mi domandavo..perchè da quando l'ho acceso e caricato al 100% il grafico della batteria è un saliscendi continuo...a proposito di questo...ma il grafico come funziona?? cioè si resetta quando ricarico al 100% o devo resettarlo io in qualche modo??

iava
06-11-2011, 11:31
ok perfetto grazie delle risposte...mi domandavo..perchè da quando l'ho acceso e caricato al 100% il grafico della batteria è un saliscendi continuo...a proposito di questo...ma il grafico come funziona?? cioè si resetta quando ricarico al 100% o devo resettarlo io in qualche modo??

Si resetta quando arrivi al 100% di carica ;)

Matthew79
06-11-2011, 11:35
Ciao ragazzi buona domenica a tutti :)

Reduce da un'altra giornata (ieri) di test e con tristezza deve fare recesso e restituire il Galaxy S2.

Gli amici qui sul forum sanno delle recenti vicende, ora posso spiegare tutto più chiaramente: il problema wifi è dovuto in assoluto, o comunque all'80% all'effetto mano.

Il telefono appoggiato al tavolo o su uno stand restituisce bandwidth impressionanti (2MB/sec, ossia transfer di un file da 100MB in 50 sec) appena preso in mano passando da "tacca+puntino" rimane solo su "puntino" e a malapena apre una pagina web in 30 secondi.

I miei altri dispositivi (iPod Touch, N86, iPhone) non hanno questo problema o almeno, non di questa portata. Non potendo impugnare il telefono con delle pinze da cucina :asd: ahimè in queste condizioni è totalmente inutilizzabile, non riesco nemmeno a scaricare la posta sul luogo di lavoro se non lo poso senza toccarlo sul tavolo. Ieri l'ho portato in centro con mio vecchio N86 e dove questo rilevavo 6-7 reti wifi, il GS2 si attestava su 2-3. Non procedo al (secondo) rma visto che ho trovato tantissimi thread esteri che mi hanno fatto capire che è caratteristica diffusa e non solo mia.

Peccato, mi privo di un telefono che per ogni altro verso consiglio a tutti (ma sconsiglio fortemente a quelli che usino molto wifi, o comunque lo usano molto lontani dal router) e che mi piange il cuore dar via, ma in queste condizioni non posso proprio usarlo. :boh:

Ringrazio e saluto tutti quelli che mi hanno consigliato e aiutato nelle pagine di questo thread, ciao ragazzi magari ci si ribecca con Samsung Galaxy S3!!!! :cincin: :cincin: :cincin:

Cheers!!!! Mat.

kotu3
06-11-2011, 11:38
Ma avete provato ad attivare il "risparmio energetico di sistema" , magari anche personalizzandolo ? La batteria durera' molto di piu' :)

iava
06-11-2011, 11:43
Ciao ragazzi buona domenica a tutti :)

Reduce da un'altra giornata (ieri) di test e con tristezza deve fare recesso e restituire il Galaxy S2.

Gli amici qui sul forum sanno delle recenti vicende, ora posso spiegare tutto più chiaramente: il problema wifi è dovuto in assoluto, o comunque all'80% all'effetto mano.

Il telefono appoggiato al tavolo o su uno stand restituisce bandwidth impressionanti (2MB/sec, ossia transfer di un file da 100MB in 50 sec) appena rpeso in mano passando da "tacca+puntino" rimane solo su "puntino" e a malapena apre una pagina web in 30 secondi.

I miei altri dispositivi (iPod Touch, N86, iPhone) non hanno questo problema o al meno, non di questa portata. Non potendo impugnare il telefono con delle pinze da cucina :asd: ahimè in queste condizionio è totalmente inutilizzabile, non riesco nemmeno a scaricare la posta sul luogo di lavoro se non lo poso senza toccarlo sul tavolo. Ieri l'ho porttao in centro con mio vecchio N86 e dove questo rilevavo 6-7 reti wifi, il GS2 si attesta su 2-3. Non procedo al (secondo) rma visto che ho trovato tantissimi thread esteri che mi hanno fatto capire che è caratteristica diffusa e non solo mia.

Peccato, mi privo di un telefono che per ogni altro verso consiglio a tutti (quelli che non usino wifi, o non lo usino molto vicini al router) e che mi piange il cuore dar via, ma in queste condizioni non posso proprio usarlo. :boh:

Ringrazio e saluto tutti quelli che mi hanno consigliato e aiutato nelle pagine di questo thread, ciao ragazzi magari ci si ribecca con Samsung Galaxy S3!!!! :cincin: :cincin: :cincin:

Cheers!!!! MAt.

Mi dispiace matthew .Cosa acquisti adesso??

Matthew79
06-11-2011, 11:52
Mi dispiace matthew .Cosa acquisti adesso??

Le alternative sarebbero:

1. iPhone 4S -> ma visto l'altra sera attaccato al mio GS2 pareva avere uno schermo da anteguerra quindi nemmeno lo considero. Poi le ristrettezze di Apple mi ha già rotto le palle. 700€ per un dispositivo che manco ha flash player e non comunica con altri dispositivi al di fuori di appple? Ma peppiacere :asd:

2. Galaxy Nexus -> generalmente troppo grande per i miei gusti. Il design (con scocca con bombatura in basso, e cover posteriore identica) poi mi pare francamente fotocopiato da Galaxy, e quindi credo che sussistano i medesimi posizionamenti di antenna/ricezione wifi.

3. Motorola Razr -> nella recensione tanto, troppo scattoso. E' vero che ha lo stesso core di GS2, ma forse la risoluzione maggiore dello schermo e la mancanza cdi accellerazione hw creano il problema? Inoltre veramente brutto esteticamente e sempre piuttosto grosso.

La risposta quindi è che non prendo nulla e devo aspettare. Io odio aspettare. Cosa poi nemmeno si sa. :muro:

severance
06-11-2011, 11:54
Ma avete provato ad attivare il "risparmio energetico di sistema" , magari anche personalizzandolo ? La batteria durera' molto di piu' :)

si ma le prestazioni colano a picco!

downlocka il processore!

ma se ti trovi in casi disperati e utilissimo!

mamamama
06-11-2011, 12:00

io lo attacco ovunque ne ho la possibilità e a qualsiasi percentuale di batteria...

mamamama
06-11-2011, 12:02
Le alternative sarebbero:

1. iPhone 4S -> ma visto l'altra sera attaccato al mio GS2 pareva avere uno schermo da anteguerra quindi nemmeno lo considero. Poi le ristrettezze di Apple mi ha già rotto le palle. 700€ per un dispositivo che manco ha flash player e non comunica con altri dispositivi al di fuori di appple? Ma peppiacere :asd:

2. Galaxy Nexus -> generalmente troppo grande per i miei gusti. Il design (con scocca con bombatura in basso, e cover posteriore identica) poi mi pare francamente fotocopiato da Galaxy, e quindi credo che sussistano i medesimi posizionamenti di antenna/ricezione wifi.

3. Motorola Razr -> nella recensione tanto, troppo scattoso. E' vero che ha lo stesso core di GS2, ma forse la risoluzione maggiore dello schermo e la mancanza cdi accellerazione hw creano il problema? Inoltre veramente brutto esteticamente e sempre piuttosto grosso.

La risposta quindi è che non prendo nulla e devo aspettare. Io odio aspettare. Cosa poi nemmeno si sa. :muro:

leggendo questa affermazione in neretto non posso che consigliarti il galaxy note!!!:D :D :D (scherzo eh...)

peppe22
06-11-2011, 12:31
leggendo questa affermazione in neretto non posso che consigliarti il galaxy note!!!:D :D :D (scherzo eh...)

...in ogni caso...galaxy nexus,s2 e note,hanno in comune il modulo wifi,e persino la posizione in cui è collocato :mc: ,quindi se ha problemi col galaxy(ma ripeto a questo punto prima di venderlo lo manderei in assistenza,non costa nulla...)li avrebbe anche con questi 2...e tutta la solfa si ripete con gli altri telefoni...i nokia sono un caso apparte,ne sò qualcosa con l'n95,sarà perchè sono del cubetti come spessore e hanno più spazio,quindi il modulo sarà messo in altri punti,ed ecco anche il xk della migliore ricezione del n86(che terminale stupendo,ne ero innamorato quando usci')...cmq ormai la sua decisione l'ha presa,samsung il suo telefono lo ha venduto lo stesso :p,quindi penso che non interessi nulla a quest'ultima e tanto meno a noi che invece ci conviviamo felicemente :)

vonbraun
06-11-2011, 13:00
Io non ho notato l'effetto mano, ma che sia debole la ricezione wifi questa è cosa nota.

K Reloaded
06-11-2011, 13:27
Devi aver pazienza..... Ho appena speso 400€ e qualsiasi cosa mi rende paranoico :fagiano:

Questa la situazione dopo l'aggiornamento:

http://img9.imageshack.us/img9/40/sc20111104204650.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/sc20111104204650.png/)

Appena posso mi metto a studiare. Lo prometto :D

infatti ti ha aggiornato alla XXKI4 cioè 2.3.5.

conan_75
06-11-2011, 13:27
Per stare in tema...io uso moltissimo il cellulare come controller del pc in wifi...lo sto facendo anche ora che vi scrivo sbragato sul divano dal mio 40" :D

Detto questo uso la wifi: con il fw ki8 avevo seri problemi perchè il puntatore mi andava a scatti. Ho scaricato analizzatore wifi e ho registrato un segnale di -80db.
Rimesso il fw ki3 e non ho più avuto problemi.
Nuova verifica con analizzatore wifi e dallo stesso posto con le stesse identiche condizioni ho -70db che è una differenza enorme.

Ora me ne sto buono buono alla ki3.

Come ultima prova prima di fare recesso prova il fw ki3.

K Reloaded
06-11-2011, 13:28

https://lh5.googleusercontent.com/-FTnsjMqQ1uo/TrVXtVDSIwI/AAAAAAAAAXc/benyDCYUAXQ/s720/SC20111105-163431.png

ma sti temi li fate con la MIUI?

mamamama
06-11-2011, 13:31

no, non è la MIUI ma app e pack icone modificate....cmq ti risponderà meglio peppe...:) :)

Ieio83
06-11-2011, 13:38
allora ci sono novità su jined??qualcuno è riuscito a contattarlo per la modifica del thread?

Ragazzi...tra qualche setitmana sarò in possesso del GS", visto che sarà il mio primo android, il mio primo tel con i maroni e visto che sono un tipo abbastanza smanettone, amo soprattutto personalizzare per migliorare tutto quello che è in mio possesso...non è che oltre ad aggiornare la 1 pagina qualcuno conosca un buon sito, una buona guida, qualcosa che parta dall'ABC dell'android fino ad arrivare a tutto il resto? Così che me la leggo con calma?!

grazie mille

hexaae
06-11-2011, 14:00
si ma le prestazioni colano a picco!

downlocka il processore!

ma se ti trovi in casi disperati e utilissimo!

Un altro bug del nostro è che impostando il risparmio energetico sotto una certa soglia (es. 20%), dopo averlo ricaricato non ripristina le impostazioni generali tipo luminosità del display e tempi di attesa per spegnimento dello stesso: restano quelli impostati in risparmio energetico.

Insieme alle foto con scatto Panorama inspiegabilmente di miseri 400pixel (=inutilizzabile), e client email Samsung inutilizzabile a causa della lentezza solo con GMail (?!) sono i 3 bug software di questo telefono che ho notato sin da subito, mai risolti...

vonbraun
06-11-2011, 14:05
Non vorrei generare illusioni,ma, se possibile, provate questa app: https://market.android.com/details?id=org.wahtod.wififixer
Verificate se la connessione wifi è mantenuta attiva lì dove prima era indecisa e cadeva con continuità e se riuscite a navigare.

RRR1
06-11-2011, 14:11
infatti ti ha aggiornato alla XXKI4 cioè 2.3.5.

Ma anche prima era alla 2.3.5. Lo si vedeva nella foto che avevo postato nel msg precedente.

peppe22
06-11-2011, 14:16

basta launcherpro + un widget dell'orologio(consigliatissimi fancy widget e beatiful widget),launcher pro accetta le dock in formato png(quindi vanno benissimo ad esempio quelle della rocketdock o di objectdock),e lo stesso avviene per icone(le icone però non possono essere cambiate nell'appdrawer,li serve per forza un'iconpack)e skin del meteo...basta una buona dock,qualche icona ben fatta e uno sfondo decente e il gioco è fatto ;)

davide.paolini
06-11-2011, 14:29
io ieri era in camera mia, con router wifi al piano inferiore...quindi il segnale doveva fare un piano, salire per la tromba delle scale oltrepassare la porta chiusa della mia camera e arrivare fin da me :) il galaxy segnava in modo alternato 1 tacca o solo puntino...ma io navigavo perfettamente!!!

peppe22
06-11-2011, 14:36
io ieri era in camera mia, con router wifi al piano inferiore...quindi il segnale doveva fare un piano, salire per la tromba delle scale oltrepassare la porta chiusa della mia camera e arrivare fin da me :) il galaxy segnava in modo alternato 1 tacca o solo puntino...ma io navigavo perfettamente!!!

esatto è questa la cosa che non capisco,eravamo tutti convinti che l'indicatore fosse fallato,visto che anche quando c'era solo il puntino si continuava a navigare perfettamente...ora ultimamente invece sembrano spuntare come i funghi i report di persone che dicono che la navigazione faccia schifo,,,mah,pensatela come volete ma la cosa mi puzza

Callaghan22
06-11-2011, 14:36
Essendo nuovo del mondo android non ho neanche cambiato il launcher per ora.
Mi consigliate di farlo? E su che basi scegliere?

Redvex
06-11-2011, 14:41
Essendo nuovo del mondo android non ho neanche cambiato il launcher per ora.
Mi consigliate di farlo? E su che basi scegliere?

Quelli consigliati o più famosi sono

Go launcher ex
Launcher pro
Adw Launcher
Spb shell 3d
QQlauncher

Ognuno ha i suoi widget e temi perciò dovresti provarli per sapere quello che ti piace.
Tanto sono applicazioni semplicissime e ti consiglio Home Switcher per switchare facilmente tra i vari launcher.

Attualmente uso la touchwiz 4 cioè quella di default ma ho anche installato go launcher.

hexaae
06-11-2011, 14:49
Non vorrei generare illusioni,ma, se possibile, provate questa app: https://market.android.com/details?id=org.wahtod.wififixer
Verificate se la connessione wifi è mantenuta attiva lì dove prima era indecisa e cadeva con continuità e se riuscite a navigare.

Trovo inquietante che, stando a quanto recita l'app, il WiFi di Android abbia tanti bug... Così tanti da dover usare un app esterna.
Ma non erano open i sorgenti? Nessuno li ha mai guardati e fixato lì qualche bug? Mah...

Atcold
06-11-2011, 15:11
Sono proprietario virtuale di un GS2 da 1 giorno, e diventerò proprietario pratico tra non meno di 20 gg...quindi...se in quesati 20 gg vi date da fare per aggiornare il primo post con tutte le novità mi risparmiate di leggere 436 pagine...che non è poca roba, visto che poi ne sfornate almeno 5-6 al giorno!!!
Ueh! Sono 219! E tranquillo che non sei l'unico a dedicarsi alla lettura ;)
[...](anche se c'è da dire che anche questo test và preso con le pinze infatti si è creata una diatriba sui concetti della fisica hihhihhih)[...]
Era una frecciatina personale? :D
Ref.?

Ieio83
06-11-2011, 15:19
Ueh! Sono 219! E tranquillo che non sei l'unico a dedicarsi alla lettura ;)?

mmhhh..219 se hai X post per pagina :)! Potrei anche mettere 1000 post per pagina e avere solo 3-4 pagine :)....ma non penso che mi aiuterebbe moralmente a leggere tutto, anche perchè molti post sono inutile (discussioni tra Io phon Vs GStwo :cool:

mamamama
06-11-2011, 15:20

io ho pensato di fare delle guide però, onestamente, in rete si trova tutto il necessario e ormai siamo veramente in ritardo...praticamente da maggio ad ora non si è aggiornato niente e ora ci sono troppe cose da mettere...
è proprio partito male il thread...

Atcold
06-11-2011, 15:25
mmhhh..219 se hai X post per pagina :)! Potrei anche mettere 1000 post per pagina e avere solo 3-4 pagine :)....ma non penso che mi aiuterebbe moralmente a leggere tutto, anche perchè molti post sono inutile (discussioni tra Io phon Vs GStwo :cool:
Uh! :eek: Mi spieghi come cambi il n di post per pagina?
io ho pensato di fare delle guide però, onestamente, in rete si trova tutto il necessario e ormai siamo veramente in ritardo...praticamente da maggio ad ora non si è aggiornato niente e ora ci sono troppe cose da mettere...
è proprio partito male il thread...
Quello che sarebbe utile è leggermente diverso al fare guide. Una raccolta di link a guide sarebbe più che sufficiente se accompagnata da una micro-descrizione.
Ora che sto leggendo il thread, mi sto appuntando molte info interessanti (come nomi di programmi, versioni del fw, impostazioni ed hackeraggi vari) che poi andrò ad approfondire una volta acquistato il terminale.
Quindi, nel mentre, se fosse possibile cominciare questa link collection non sarebbe proprio male! ;)

Ieio83
06-11-2011, 15:29
...in rete si trova tutto il necessario....praticamente da maggio ad ora non si è aggiornato niente e ora ci sono troppe cose da mettere...
ovvio che sono l'ultimo arrivato ma...mettetevi nei miei panni, domani compro il GS2 e altre 400 persone lo stanno comprando e tanti altri lo compreranno per i mesi futuri visto che il nuovo costa ancora un botto e il GS2 è il "miglior" cellulare che è in giro in questo momento ad un prezzo "abbordabile di 400 €".
capisco che fare delle guide prendono tempo e sono dispendiose ma...se aggiornate anche il 2 o 3 post (se attivi e pascal lo è perchè ogni tanto c'è qui :!) per macro argomenti, riportando semmai link di guide esterne, dal modding, all'ottimizzazione, all'uso di una determinata app per migliorare il tel, alla modifica della miui, cosa utilizzare ecc...tutti titoletti con il link che riporta a qualcosa di già scritto o fatto così da:
arrivo io che non ho mai avuto un android e so tutto quello che posso fare con questo tel visto che avrò tanti titoletti che porteranno a qualche funzione o modifica...a quel punto, se interessato, sarò io stesso a cercare a destra e a sinistra approfondendo il problema, ma se non so cosa ci posso fare con questo tel, le potenzialità ecc, cosa cerco?!

scusate l'intromissione! Sono solo piccoli consigli dall'ultimo androidiano arrivato ;)

mamamama
06-11-2011, 15:30
Ref.?

qualche documento si trova in rete http://www.elio.org/iw2bsf/litio_doc.pdf
boh, io, per mia comodità, la carico appena posso e a qualunque percentuale...in vita mia non ho mai dovuto comprare un'altra batteria perché questa si è rovinata per le troppe cariche, ho sempre cambiato prima il cellulare....

Ieio83
06-11-2011, 15:31
io nn ho cambiato nulla...solo che tu hai 219 pagine da leggere e io 438, praticamente il doppio...quindi qualcosa non quadra :) o ho capito male io!

cmq...leggendo dopo...abbiamo scritto la stessa identica cosa :D!

ps: da aggiungere anche gli accessori che potremmo utilizzare con il GS2, anche perchè orami dopo 5 mesi di utilizzo avrete provato le custodie, pellicole salva schermo, kit vivavoce, sostegno per auto, caricabatteria da auto ecc....anche queste sono cose utilissime che sia a me neopossessore che anche a qualche veterano potrebbe sempre ritornare utile!!
Scusate ancora :)

Riton
06-11-2011, 15:31
Su SAMMOBILE disponibile finalmente l'aggiornamento 2.3.5 per i possessori del Galaxy S II brandizzato tim (I9100AIKJ1_I9100TIMKH1_TIM).

cheers!

:)

m_pascal
06-11-2011, 15:57
Premetto che non mi pare tu abbia molte competenze per poter fare una recensione seria. Riporto alcune pesanti inesattezze che hai scritto:
il vetro frontale sembra MOLTO meno resistente e performante dell'ip4
Il vetro dell'SGS è un Corning Gorilla Glass mentre il vetro dell'iP4 è un normale vetro alluminio-silicato.
Il Gorilla Glass ha la caratteristica di essere più flessibile dei vetri tradizionali e di presentare una maggiore resistenza ai graffi. Ciò lo rende particolarmente adatto ai display perchè si graffia meno (si graffia anche lui com'è normale che sia quando entra in contatto di qualsiasi materiale ugualmente duro o più duro; l'acciaio non lo è, la sabbia sì).
Il vetro alluminio-silicato è poco più resistente del vetro normale ma ha buone caratteristiche di oleorepellenza rendendolo di fatto più facile da pulire contro le ditate rispetto alla concorrenza.
Nota personale: Sarebbe utile vedere l'effetto che si può avere usando su entrambi i display un prodotto a base di nanocomponenti tipo quelli disponibili per i vetri e le carrozzerie delle auto da esposizione http://www.youtube.com/watch?v=MILxgpU8AQM
GS2: praticamente PESSIMO. premetto che ho rootato il mio GS2 e ho installato Cyanogen stabile, che dovrebbe consumare meno batteria, eppure....
Stai facendo un confronto fra due telefoni. Uno ha il software originale e l'altro ha un software non originale. Si parte già male...
In ogni caso sei andato a fare i tuoi test su una delle uniche due rom per Galaxy S2 che non è affatto ottimizzata per via della mancanza dei driver.
Se cercavi una rom non matura sul nostro SGS2 bhè, l'hai trovata!!!
Assieme alla MIUI è quella che dura meno di tutte. Questo può voler dire due cose: o che l'hai fatto apposta (ed allora la credibilità della tua recensione finisce qui) oppure che non hai nemmeno letto la documentazione della rom (e quindi non hai gli strumenti e le conoscenze necessarie per redigere una recensione seria.
iphone4: nota dolente è vero. molti si lamentano della batteria di iphone 4. personalmente non sono d'accordo. il mio iphone4 ha un anno di vita, eppure con push sempre attive, 4 account email in push ogni 15 minuti
...
iphone 4 con push attive (e fidatevi che uso molto le push)
Da esperto utilizzatore di servizi push avresti dovuto sapere la differenza tra un servizio push ed un servizio non-push.
Il servizio push non prevede tempi di polling proprio perchè, come dice la parola, è il server che "spinge" la mail nel client quando arriva.
Se tu hai i 15 minuti impostati allora, molto semplicemente, non sei in push.
Da quel che ne so io (e felice di essere smentito perchè molto interessato all'argomento) le email in push sull'SGS2 vengono ricevute solo con l'app Gmail (sfruttando la funzione Google Sync) e con l'app Social Hub (nelle sole configurazioni di "account premium").
Ma andiamo avanti...
GS2 ha bisogno di almeno 4/5 ore per una carica completa, ovvero praticamente inutile.
Ma tu l'hai un SGS2??? Comincio ad avere qualche dubbio!!!
Il Galaxy si carica completamente pochi minuti dopo la terza ora. E' un tempo lungo? Bhè, effettivamente sì, ma comunque molto lontano dalle 4/5 ore di cui parli.
A meno che tu non lo stia caricando da una presa USB che, per sua natura, non può erogare una corrente maggiore di 500 mA; meno quindi di quelli erogati dall'alimentatore da muro.
La carica da USB tende però ad essere migliore e duratura, seppure più lenta.
è vero che iph4 ha uno schermo più piccolo, ma non è possibile che SOLO per lo schermo più piccolo iph4 abbia una autonomia così in disaccordo al GS2.
Lo schermo di un iPhone è un classico LCD mentre quello dell'SGS2 è un'evoluzione dell'Amoled. Per propria natura il consumo medio dell'Amoled è inferiore a quella dell'LCD.
C'è tuttavia da fare una piccola considerazione. Gli LCD consumano più o meno allo stesso modo nel caso in cui la schermata sia completamente bianca rispetto a quando hanno una schermata tutta nera perchè la lampada di retroilluminazione è sempre accesa.
Gli Amoled consumano in modo proporzionalmente diretto alla quantità di pixel accesi; quindi con sfondi neri il consumo sarà molto inferiore a schermate "molto bianche". C'è da dire anche che l'Amoled tende a consumare un pò di più con schermate bianche e luminosità "a canna" offrendo però una maggiore luminosità. Nell'uso medio però il nostro Amoled consuma meno di un LCD.

Vi sono altre considerazioni personali su cui non sono d'accordo col tuo scritto (perchè proprio non si può parlare di recensione o confronto obiettivo) ma non entro nel merito proprio per la loro natura personale.

m_pascal
06-11-2011, 16:02
Per stare in tema...io uso moltissimo il cellulare come controller del pc in wifi...lo sto facendo anche ora che vi scrivo sbragato sul divano dal mio 40" :D

Detto questo uso la wifi: con il fw ki8 avevo seri problemi perchè il puntatore mi andava a scatti. Ho scaricato analizzatore wifi e ho registrato un segnale di -80db.
Rimesso il fw ki3 e non ho più avuto problemi.
Nuova verifica con analizzatore wifi e dallo stesso posto con le stesse identiche condizioni ho -70db che è una differenza enorme.

Ora me ne sto buono buono alla ki3.

Come ultima prova prima di fare recesso prova il fw ki3.
E' normale che con firmware diversi si ottengano risultati diversi col wifi.
Ogni firmware può montare una parte "modem" differente, che normalmente è ottimizzata per le regioni per le quali il firmware è destinato.
Con "modem-firmware" differenti può quindi cambiare anche la sensibilità del segnale e la qualità della connessione.
Provate a prendere il file del modem da un firmware che "vi navigava bene" e flashate solo quello con Odin. Niente pit, niente pda, niente csc e niente Re-Partition. Vedrete che otterrete gli stessi risultati anche col firmware che magari ora "vi naviga male".
Potete sempre tornare al modem originale riflashandolo indietro o ripristinando il backup da CWM.

StIwY
06-11-2011, 17:09
Ciao a tutti,

volevo sapere cortesemente se i problemini a 1080p con la videocamera sono stati risolti, o comunque se si è almeno capita la causa.

scinty
06-11-2011, 18:21
Premetto che non mi pare tu abbia molte competenze per poter fare una recensione seria. Riporto alcune pesanti inesattezze che hai scritto:

Il vetro dell'SGS è un Corning Gorilla Glass mentre il vetro dell'iP4 è un normale vetro alluminio-silicato.
Il Gorilla Glass ha la caratteristica di essere più flessibile dei vetri tradizionali e di presentare una maggiore resistenza ai graffi. Ciò lo rende particolarmente adatto ai display perchè si graffia meno (si graffia anche lui com'è normale che sia quando entra in contatto di qualsiasi materiale ugualmente duro o più duro; l'acciaio non lo è, la sabbia sì).
Il vetro alluminio-silicato è poco più resistente del vetro normale ma ha buone caratteristiche di oleorepellenza rendendolo di fatto più facile da pulire contro le ditate rispetto alla concorrenza.
Nota personale: Sarebbe utile vedere l'effetto che si può avere usando su entrambi i display un prodotto a base di nanocomponenti tipo quelli disponibili per i vetri e le carrozzerie delle auto da esposizione http://www.youtube.com/watch?v=MILxgpU8AQM

Stai facendo un confronto fra due telefoni. Uno ha il software originale e l'altro ha un software non originale. Si parte già male...
In ogni caso sei andato a fare i tuoi test su una delle uniche due rom per Galaxy S2 che non è affatto ottimizzata per via della mancanza dei driver.
Assieme alla MIUI è quella che dura meno di tutte. Questo può voler dire due cose: o che l'hai fatto apposta (ed allora la credibilità della tua recensione finisce qui) oppure che non hai nemmeno letto la documentazione della rom (e quindi non hai gli strumenti e le conoscenze necessarie per redigere una recensione seria.

Da esperto utilizzatore di servizi push avresti dovuto sapere la differenza tra un servizio push ed un servizio non-push.
Il servizio push non prevede tempi di polling proprio perchè, come dice la parola, è il server che "spinge" la mail nel client quando arriva.
Da quel che ne so io (e felice di essere smentito perchè molto interessato all'argomento) le email in push sull'SGS2 vengono ricevute solo con l'app Gmail (sfruttando la funzione Google Sync) e con l'app Social Hub (nelle sole configurazioni di "account premium").
Ma andiamo avanti...

Il Galaxy si carica completamente pochi minuti dopo la terza ora. E' un tempo lungo? Bhè, effettivamente sì, ma comunque molto lontano dalle 4/5 ore di cui parli.
A meno che tu non lo stia caricando da una presa USB che, per sua natura, non può erogare una corrente maggiore di 500 mA; meno quindi di quelli erogati dall'alimentatore da muro.

Lo schermo di un iPhone è un classico LCD mentre quello dell'SGS2 è un'evoluzione dell'Amoled. Per propria natura il consumo medio dell'Amoled è inferiore a quella dell'LCD.
C'è tuttavia da fare una piccola considerazione. Gli LCD consumano più o meno allo stesso modo nel caso in cui la schermata sia completamente bianca rispetto a quando hanno una schermata tutta nera perchè la lampada di retroilluminazione è sempre accesa.
Gli Amoled consumano in modo proporzionalmente diretto alla quantità di pixel accesi; quindi con sfondi neri il consumo sarà molto inferiore a schermate "molto bianche". C'è da dire anche che l'Amoled tende a consumare un pò di più con schermate bianche e luminosità "a canna" offrendo però una maggiore luminosità. Nell'uso medio però il nostro Amoled consuma meno di un LCD.

Vi sono altre considerazioni personali su cui non sono d'accordo col tuo scritto (perchè proprio non si può parlare di recensione o confronto obiettivo) ma non entro nel merito proprio per la loro natura personale.

Quotone super turbo mega power spaziale! ...e credo di non aver reso cmq l'idea.
Grande m-pascal. Menomale che ogni tanto qualcuno che sa di cosa sta parlando, sa scrivere e sa parlare, smentisce un pochino questi splendidoni possessori di iphogna.
Capisco che nel 99% dei casi chi possiede un iphogna usa lo smartphone poco sopra a come userebbe un tostapane, ma la cosa bella non è tanto quella... che obiettivamente parlando, posso capire...dopo tutto non tutti devono essere dei power-user...
...la cosa più bella è che se mostri loro una qualsiasi cosa che non abbia una mela incima, può essere anche il fujitsu K (:eek: il supercomputer più performante del pianeta:eek: ), ma visto che non ha la mela incima per loro è una merxa.:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Eppure prima o poi si faranno ehh....!!!!

DIDAC
06-11-2011, 18:36
una presa USB che, per sua natura, non può erogare una corrente maggiore di 500 mA; meno quindi di quelli erogati dall'alimentatore da muro

Premettendo che intervengo non certo per darti contro dato che condivido ciò che hai scritto.
Faccio il figo :D e vi informo che la mobo che ho in frima ha alcune prese usb chiamate power usb che erogano la bellezza di 1.500mA ognuna di esse, concepite apposta per ricaricare da pc ;)

Ciuaz
DIDAC

scinty
06-11-2011, 18:39
m_pascal, oggi io ho montato la kj2 con root...
sono dietro a tucchignare qua e la per testarla un pò, ma ad ora non mi sembra niente male, sai?

fino ad oggi avevo la ki8 ma non ho mai avuto i problemi che hai descritto con il wi-fi...

scinty
06-11-2011, 18:40
Premettendo che intervengo non certo per darti contro dato che condivido ciò che hai scritto.
Faccio il figo :D e vi informo che la mobo che ho in frima ha alcune prese usb chiamate power usb che erogano la bellezza di 1.500mA ognuna di esse, concepite apposta per ricaricare da pc ;)

Ciuaz
DIDAC

Confermo...le ho anche io da 1000mA e non 1500mA ma cmq più alte delle 500mA.
La scheda è quella in firma.

iava
06-11-2011, 18:45
raga ho appena istallato chiaifire 3d per far funzionare i giochi tegra e devo dire che è davvero un ottimo programma.Ho istallato fruit ninja versione per tegra e devo dire che è ottimo veramente uguale alle versione iphone.Adesso rimpiango il tegra 2 perchè i giochi son meglio sviluppati .

mamamama
06-11-2011, 18:55
raga ho appena istallato chiaifire 3d per far funzionare i giochi tegra e devo dire che è davvero un ottimo programma.Ho istallato fruit ninja versione per tegra e devo dire che è ottimo veramente uguale alle versione iphone.Adesso rimpiango il tegra 2 perchè i giochi son meglio sviluppati .

si è vero ma quanti sono???

iava
06-11-2011, 18:58
si è vero ma quanti sono???

si questo è vero ,ma scusa i giochini normali tipo angry birds non vanno su tegra 2??

mamamama
06-11-2011, 19:10
si questo è vero ,ma scusa i giochini normali tipo angry birds non vanno su tegra 2??

non so risponderti con sicurezza ma penso proprio che ci girino tranquillamente...

girovagando ho trovato questa app http://android.hdblog.it/2011/11/06/antutu-tester-suite-per-il-test-hardware/
con la quale se vado in "information" vedo che la mia CPU è a 1592.52....
ma come mi dico tra me e me, da quando ho l'OC?? Allora mi scarico antutu CPU master e vedo che posso overcloccare a 1.6
ma da quando con la MIUI si può overcloccare???
Cmq consiglio antutu tester per che vuol fare test del display, del multitouch e della batteria(che ancora non ho provato perché avvisa che dura svariate ore...)
inoltre segnalo tutta la serie "antutu" cpu master (uguale a setcpu) e antutu benchmark (simile a quadrant)

iava
06-11-2011, 19:25
non so risponderti con sicurezza ma penso proprio che ci girino tranquillamente...

girovagando ho trovato questa app http://android.hdblog.it/2011/11/06/antutu-tester-suite-per-il-test-hardware/
con la quale se vado in "information" vedo che la mia CPU è a 1592.52....
ma come mi dico tra me e me, da quando ho l'OC?? Allora mi scarico antutu CPU master e vedo che posso overcloccare a 1.6
ma da quando con la MIUI si può overcloccare???
Cmq consiglio antutu tester per che vuol fare test del display, del multitouch e della batteria(che ancora non ho provato perché avvisa che dura svariate ore...)
inoltre segnalo tutta la serie "antutu" cpu master (uguale a setcpu) e antutu benchmark (simile a quadrant)

quindi se ci girano nn mi sembra poi una limitazione il tegra 2 ;)
Ne approfitto per chiederti una cosa :D con questo programma che hai segnalato posso overcloccare anche solo con root o serve qualche kernel modificato particolare???Possibile che la durata inferiore della MIUI sia attribuibile all'overclock a 1,6 ghz??:confused: Inoltre se e cosi il celluare può reggere tranquillamente queste freq??

mamamama
06-11-2011, 19:42
Ne approfitto per chiederti una cosa :D con questo programma che hai segnalato posso overcloccare anche solo con root o serve qualche kernel modificato particolare???Possibile che la durata inferiore della MIUI sia attribuibile all'overclock a 1,6 ghz??:confused: Inoltre se e cosi il celluare può reggere tranquillamente queste freq??

serve un kernel che permetta l'OC cmq provi a scaricare antutu cpu master e vedi fino a dove puoi tirare su la levetta...
la durata inferiore penso sia da imputare ad altre ottimizzazioni ma sicuramente anziché overcloccare downclocchi qualocosa di batteria risparmi ma questa è un'operazione che mai farò dato che lo voglio sempre al massimo delle prestazioni!!!:D :D :D
Per quanto riguarda il reggere a queste frequenze penso (e spero) che non ci siano problemi dato che mi pare proprio il galaxy note sia lo stesso processore cloccato a 1,4...e poi ondemand ci arriva raramente se ci arriva, discorso diverso se si imposta performance dato che a quel punto e "bloccato" a 1600...

cmq io per sfizio ho fatto il benchmark di antutu e ho fatto 6318 dietro solo all'asus transformer prime, quad-core da 1.4GHz:winner:

ironman72
06-11-2011, 19:43
Domani saro' felice possessore di un galaxy s2, mi potete dare una lista delle apps che ritenete indispensabili?
grazie..

iava
06-11-2011, 19:48
serve un kernel che permetta l'OC cmq provi a scaricare antutu cpu master e vedi fino a dove puoi tirare su la levetta...
la durata inferiore penso sia da imputare ad altre ottimizzazioni ma sicuramente anziché overcloccare downclocchi qualocosa di batteria risparmi ma questa è un'operazione che mai farò dato che lo voglio sempre al massimo delle prestazioni!!!:D :D :D
Per quanto riguarda il reggere a queste frequenze penso (e spero) che non ci siano problemi dato che mi pare proprio il galaxy note sia lo stesso processore cloccato a 1,4...e poi ondemand ci arriva raramente se ci arriva, discorso diverso se si imposta performance dato che a quel punto e "bloccato" a 1600...

cmq io per sfizio ho fatto il benchmark di antutu e ho fatto 6318 dietro solo all'asus transformer prime, quad-core da 1.4GHz:winner:

azzo provo subito allora :D

m_pascal
06-11-2011, 19:54
Ciuaz
DIDAC
Confermo...le ho anche io da 1000mA e non 1500mA ma cmq più alte delle 500mA.
La scheda è quella in firma.
Non tetto in dubbio che possano aver fatto porte USB "potenziate" (Didac ha appunto detto che si tratta di "Power USB", che fino ad oggi non conoscevo) ma lo standard USB prevede una corrente di 500 mA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus#Piedinatura
Una volta erano più che sufficienti per gli usi che si faceva di questa presa. Oggi i tempi sono cambiati e tanto meglio se qualcuno rende più evolute queste porte.

m_pascal, oggi io ho montato la kj2 con root...
sono dietro a tucchignare qua e la per testarla un pò, ma ad ora non mi sembra niente male, sai?

fino ad oggi avevo la ki8 ma non ho mai avuto i problemi che hai descritto con il wi-fi...
Io non ho mai detto che questi problemi siano presenti.
Però, sia sull'SGS che sull'SGS2 ho notato che il segnale varia tra un modem e l'altro. A dire il vero non è una cosa che ho notato io ma è una cosa risaputa anche su XDA.
Sull'SGS1 ho trovato modem così farlocchi che erano inutilizzabili. Sull'SGS2 mi è capitato solo col modem della MIUI (motivo per cui ho dovuto toglierla :cry: ). Il fatto che sia capitato a me non vuole comunque dire che possa capitare anche a te. Per un qualche sconosciuto motivo sembra che ognuno abbia risultati diversi dipendenti da altri ignoti fattori.

severance
06-11-2011, 19:57

Ma andiamo avanti...

grande m_pascal, ottima risposta!! ;)

Domani saro' felice possessore di un galaxy s2, mi potete dare una lista delle apps che ritenete indispensabili?
grazie..

spulcia quelle che ho in firma

peppe22
06-11-2011, 19:58

vabè...considera che alla fine eccetto 2-3 titoli tutti gli altri girano perfettamente con chainfire3d,con plus che sul nostro gs2 è possibile impostare l'msaa16x,EPIC WIN...ma sotto questo punto di vista iphone è inavvicinabile e penso che mai lo sarà dato che gli android sono tutti troppo diversi tra loro e non si potranno mai creare giochi uguali per tutti i dispositivi,salvo che google non detti delle disposizioni minime,non tanto sull'architettura ma sui meri "numeri",ad esempio minimo procio da 1ghz,512 di ram,gpu adreno 220/mali400/sgx540...e cosi via...e li,beh ci sarebbe la rivoluzione del mondo android ;)

ironman72
06-11-2011, 20:02
grande m_pascal, ottima risposta!! ;)

spulcia quelle che ho in firma

Grazie ;)

mamamama
06-11-2011, 20:06
Non tetto in dubbio che possano aver fatto porte USB "potenziate" (Didac ha appunto detto che si tratta di "Power USB", che fino ad oggi non conoscevo) ma lo standard USB prevede una corrente di 500 mA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus#Piedinatura
Una volta erano più che sufficienti per gli usi che si faceva di questa presa. Oggi i tempi sono cambiati e tanto meglio se qualcuno rende più evolute queste porte.

Io non ho mai detto che questi problemi siano presenti.
Però, sia sull'SGS che sull'SGS2 ho notato che il segnale varia tra un modem e l'altro. A dire il vero non è una cosa che ho notato io ma è una cosa risaputa anche su XDA.
Sull'SGS1 ho trovato modem così farlocchi che erano inutilizzabili. Sull'SGS2 mi è capitato solo col modem della MIUI (motivo per cui ho dovuto toglierla :cry: ). Il fatto che sia capitato a me non vuole comunque dire che possa capitare anche a te. Per un qualche sconosciuto motivo sembra che ognuno abbia risultati diversi dipendenti da altri ignoti fattori.

Il modem dell'ultima MIUI è xxki4.
Ma hai provato a flashare solo il modem con la MIUI? tanto per sapere se si può... :-)

Madara76
06-11-2011, 20:11
Ma hai provato a flashare solo il modem con la MIUI? tanto per sapere se si può... :-)

Il mio e' xxkh3... E si, si puo'.

mamamama
06-11-2011, 20:16

Ma tu quindi lo hai cambiato? Bisognerebbe provarne un po perché penso che cambi sia in base alla zona sia in base all'operatore..

Masami
06-11-2011, 20:17
Ehm... ragazzi piccolo OT, sono passati 5 mesi da quando tomtom ha annunciato la sua versione per Android... qualcuno ha qualche news?

Madara76
06-11-2011, 20:20
Ma tu quindi lo hai cambiato? Bisognerebbe provarne un po perché penso che cambi sia in base alla zona sia in base all'operatore..

No non ho cambiato.

m_pascal
06-11-2011, 20:37
No, non l'ho cambiato perchè, a memoria, mi pareva non fosse possibile sulla CyanoGenMod dell'SGS1.
Probabilmente ci sono le raccolte dei modem per la MIUI/CyanoGenMod ma, visto che il wifi non era il mio unico problema sulla MIUI l'ho momentaneamente levata anche perchè avevo in programma in viaggio che mi rendeva necessario il telefono per più tempo che l'autonomia della MIUI mi permettava.

mamamama
06-11-2011, 20:44
No non ho cambiato.

facendo un giro ho trovato un sito dove si trovano molti modem pronti da flashare con odin o con cwm, appena mi viene un po di voglia ne provo qualcuno...
sono sicuro che qualche release fa la MIUI ha cambiato modem ed era anche scritto nel changelog, quindi non capisco come mai entrambi montiamo la 1.11.4 ma non montiamo la stessa baseband...

peppe22
06-11-2011, 20:51
Ehm... ragazzi piccolo OT, sono passati 5 mesi da quando tomtom ha annunciato la sua versione per Android... qualcuno ha qualche news?

che io sappia ancora nada de nada,ma,fidati,la sua mancanza non si sente proprio,magari dico un'eresia ma c'è persino di meglio in giro :ciapet: ...quindi se tomtom non arriva ci pensa ziosygic a darci la retta via,o nonno navigon,o fratello koda,emh scusa volevo dire maps lol...(per non parlare degli altri hihih,l'orso bubu è dietro l'angolo,e jogi lo segue a ruota :sofico: :sofico: )

mamamama
06-11-2011, 20:58
che io sappia ancora nada de nada,ma,fidati,la sua mancanza non si sente proprio,magari dico un'eresia ma c'è persino di meglio in giro :ciapet: ...quindi se tomtom non arriva ci pensa ziosygic a darci la retta via,o nonno navigon,o fratello koda,emh scusa volevo dire maps lol...(per non parlare degli altri hihih,l'orso bubu è dietro l'angolo,e jogi lo segue a ruota :sofico: :sofico: )

nononono mi permetto di dissentire dalla tua opinione....come navigatori off-line il tomtom non si batte!!!!:read:
se poi per android faranno una ciofeca è un'altro discorso!!!:mc:

Madara76
06-11-2011, 21:18
facendo un giro ho trovato un sito dove si trovano molti modem pronti da flashare con odin o con cwm, appena mi viene un po di voglia ne provo qualcuno...
sono sicuro che qualche release fa la MIUI ha cambiato modem ed era anche scritto nel changelog, quindi non capisco come mai entrambi montiamo la 1.11.4 ma non montiamo la stessa baseband...

Lo vorrei capire pure io...

severance
06-11-2011, 21:19
nononono mi permetto di dissentire dalla tua opinione....come navigatori off-line il tomtom non si batte!!!!:read:

ma, io vorrei tanto facessero igo primo come per iphone e avrei raggiunto la pace dei sensi :D

Callaghan22
06-11-2011, 21:22
Quelli consigliati o più famosi sono

Go launcher ex
Launcher pro
Adw Launcher
Spb shell 3d
QQlauncher

Ognuno ha i suoi widget e temi perciò dovresti provarli per sapere quello che ti piace.
Tanto sono applicazioni semplicissime e ti consiglio Home Switcher per switchare facilmente tra i vari launcher.

Attualmente uso la touchwiz 4 cioè quella di default ma ho anche installato go launcher.

Grazie, precisissimo.

peppe22
06-11-2011, 21:32

ah ok...sai l'ultima volta che ebbi il tomtom fu sull'n95,e il garmin gli rompeva le ossa di brutto...paradossalmente anche all'epoca era ritenuto il top ma la realtà dei fatti era ben diversa...magari ora è cambiata,beh cmq se arriva arriva,se no si può vivere benissimo anche senza :)

EDIT:
ho visto alcuni video su youtube,mah sinceramente il sygic come interfaccia e mappe mi pare tutto un altro mondo,il tomtom sembra più simile al navigon...anzi forse peggio -.-...la superiorità precisamente in cosa consiste?cosi vado a vedere di persona e informarmi,sai da quasi neofita preferisco essere "guidato" da qualcuno che ne sa di più...

mamamama
06-11-2011, 21:48
ah ok...sai l'ultima volta che ebbi il tomtom fu sull'n95,e il garmin gli rompeva le ossa di brutto...paradossalmente anche all'epoca era ritenuto il top ma la realtà dei fatti era ben diversa...magari ora è cambiata,beh cmq se arriva arriva,se no si può vivere benissimo anche senza :)

EDIT:
ho visto alcuni video su youtube,mah sinceramente il sygic come interfaccia e mappe mi pare tutto un altro mondo,il tomtom sembra più simile al navigon...anzi forse peggio -.-...la superiorità precisamente in cosa consiste?cosi vado a vedere di persona e informarmi,sai da quasi neofita preferisco essere "guidato" da qualcuno che ne sa di più...

come tutte le cose va a gusti, io da anni ho un navigatore tomtom (tomtom one ce l'ho da 5 anni) e probabilmente lo preferisco perchè lo so "manovrare" praticamente senza guardarlo!!!
L'ho visto girare sull'iphone e anche li mi è subito piaciuto per la sua semplicità e immediatezza. Poi, non so per voi, ma per me un navigatore più scarno è meglio è (forse è per quello che adoro quello di google e poi il navigon). Deve essere chiaro e si deve capire con un'occhiata veloce, cosa che non riesco a fare bene con il copilot ad esempio. Per capirci...a me non importa niente del 3D, dei monumenti, degli svincoli...
che ci vuoi fare...i gusti so gusti!!!:D :D :D

blak24
06-11-2011, 21:53

EDIT:
si ok ma... non trovi scandaloso che non si possa calcolare una ROTTA ALTERNATIVA manualmente con sygic? che non si possano evitare pezzi/parti di percorso... quest'estate sono andato in vacanza, in più occasioni avrei avuto bisogno di calcolare una rotta alternativa, ma non c'è stato verso... l'unico modo è "sbagliare" strada prendendone una diversa e sperare che ricalcoli l'alternativa giusta... mah :mc:

Madara76
06-11-2011, 21:56
Giusto per la cronaca, ho appena flashato il ki4 e tutto e' filato liscio.

mamamama
06-11-2011, 21:59
Giusto per la cronaca, ho appena flashato il ki4 e tutto e' filato liscio.

bene:)

scinty
06-11-2011, 22:17

caxxata!

mamamama
06-11-2011, 22:23
caxxata!

bel modo di dare un'opinione!!
ben argomentata, completa e comprensibile!!!
bravo!!!

C.White
06-11-2011, 22:26
Non mi sembra proprio così, come la mettiamo con i file poi che non si posso inserire come vecchie release e cioè che è tutto incluso nelle mappe già se ne voglio aggiungere delle altre non c'è possibilità così come aggiornare gli autovelox ed altro, TOM TOM tutta la vita.. Ci sforziamo x desiderare i sistemi liberi con possibilità di personalizzazione.. EHH!!
caxxata!

Deadoc3
06-11-2011, 22:33
Aggiornato anche io alla KI4 ieri...

Ma hanno ricalibrato i colori? Mi paiono "diversi" rispetto alla KH3 che avevo...

Dave83
06-11-2011, 22:56
Ragazzi qualcuno ha provato questo metodo che dovrebbe servire a fixare il lag del bottone home al risveglio dallo stand by?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1227479&highlight=home+lag

vial
06-11-2011, 23:05
Ragazzi ho un problemino:
Ho selezionato nella rubrica 'visualizzazione contatti' solo di gmail e non sim. Ma che sia nel programma di default chiamate, che col tastierino di ricerca di un contatto o con qualsiasi programma di sms, appena cerco un contatto ad esempio ' giovanni casa' me ne compaiono 2: sia il numero collegato a gmail sia quello della sim! C'è un modo per risolvere? Non capisco perchè compaia quello della sim.. sto uscendo pazzo! :|

Ps: col programma sms di default c'è un modo per non far trasformare a mms un sms superati i 480 caratteri?

m_pascal
06-11-2011, 23:36
Per chi volesse il dualboot...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19049047&postcount=94

Deadoc3
06-11-2011, 23:49
Per chi volesse il dualboot...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19049047&postcount=94

A cosa serve un dual boot sul nostro terminale?

Walker82xx
07-11-2011, 00:26

io nn ho cambiato nulla...solo che tu hai 219 pagine da leggere e io 438, praticamente il doppio...quindi qualcosa non quadra :) o ho capito male io!
.......cut...
)

Profilo utente---> Modifica le opzioni-----> Thread Display Options---> e poi metti quello che vuoi.. di default sono 20 mess x pagina.. io ho impostato il max e ho 220 pagine circa :ciapet:

m_pascal
07-11-2011, 00:27
A tenere la MIUI e la stock contemporaneamente ad esempio

Atcold
07-11-2011, 00:39
Profilo utente---> Modifica le opzioni-----> Thread Display Options---> e poi metti quello che vuoi.. di default sono 20 mess x pagina.. io ho impostato il max e ho 220 pagine circa :ciapet:
Ah, ok, pure io! :D Avrò fatto quella modifica e poi me ne sarò dimenticato :D

Deadoc3
07-11-2011, 00:42
A tenere la MIUI e la stock contemporaneamente ad esempio

Capito...

Grazie per la spiegazione;)

esticbo
07-11-2011, 02:18
http://img408.imageshack.us/img408/8599/canon1100041.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/canon1100041.jpg/)

Come potete vedere dalla foto il SGS 2 richiede i dati a-gps nn utilizzando il wifi ma si collega al 3g (cosa che il SGS nn fa), la rom che monta é stock ed é la KJ3, é normale la cosa?

PS: Come potete vedere c'é una grande differenza tra i due display :sofico:

sanny90
07-11-2011, 09:56
ciao raga , oggi vado a prendere questo cellulare , mi dite che rom mi consigliate inserire? o tenere quella originale?

Atcold
07-11-2011, 10:10
Dato che sto leggendo il thread dall'inizio e appuntandomi le info principali ed interessanti, avrei una prima bozza di lista per chi volesse incominciare a creare una sottospecie di "Sezione link utili" da cacciare in prima pagina o da inserire in un nuovo thread dal nome "Tweeks and tricks for i9100" o similare.

serpet66
07-11-2011, 10:19
sto scaricando la KJ2; qualcuno l'ha provata?
Cosa cambia dalla I8?
:confused:

ironman72
07-11-2011, 10:29
Corriere arrivato consegnato 5 minuti fa'... sono dei vostri!!!!!!!!

Redvex
07-11-2011, 10:36
sto scaricando la KJ2; qualcuno l'ha provata?
Cosa cambia dalla I8?
:confused:

La J e il 2

serpet66
07-11-2011, 10:37
La J e il 2

Ah... :mbe:

Allora la installo :fagiano:

La J mi garba di più della I

severance
07-11-2011, 11:08
http://img408.imageshack.us/img408/8599/canon1100041.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/canon1100041.jpg/)

Come potete vedere dalla foto il SGS 2 richiede i dati a-gps nn utilizzando il wifi ma si collega al 3g (cosa che il SGS nn fa), la rom che monta é stock ed é la KJ3, é normale la cosa?

PS: Come potete vedere c'é una grande differenza tra i due display :sofico:

ciao esticbo :)

no che non e normale, quando lancio il gps la connessione dati rimane disattivata ;)

la attivo io a piacere nel caso...

Razer(x)
07-11-2011, 11:21
Mi hanno appena chiamato quelli della Samsung chiedendomi un parere sulla qualità dell'assistenza, finalmente il mio amato SGS tornerà a casa :D

Ieio83
07-11-2011, 11:40
Mi sta per arrivare un GS2 con garanzia europea...devo bestemmiare o va bene uguale o lo rimando indietro e non lo accetto?!
è il GS2 a 399 €

Dave83
07-11-2011, 11:52
Mi sta per arrivare un GS2 con garanzia europea...devo bestemmiare o va bene uguale o lo rimando indietro e non lo accetto?!
è il GS2 a 399 €

Per quale motivo scusa?
Rispetto al No Brand ITA hai il vantaggio che i firmware ufficiali escono prima.
Di contro hai tempi leggermente più lunghi per l'assistenza, ma non che con la garanzia Italia siano veloci eh.

ironman72
07-11-2011, 11:54
differenza garanzia europea con quella ita?

severance
07-11-2011, 11:59
tempistica leggermente piu veloce, niente di che

Ieio83
07-11-2011, 12:01
Per quale motivo scusa?
Rispetto al No Brand ITA hai il vantaggio che i firmware ufficiali escono prima.
Di contro hai tempi leggermente più lunghi per l'assistenza, ma non che con la garanzia Italia siano veloci eh.

grazie Dave....non ero sicuro per quanto riguardava i costi ecc...! Pur avendo la garanzia europea, nel caso avessi bisogno, basta che vado su un qualsiasi centro samsung e gli porto il tel per l'assistenza, poi per quanto riguarda le spese è uguale? (spese di trasporto, danni che coprono ecc...)

iava
07-11-2011, 12:16
Dato che sto leggendo il thread dall'inizio e appuntandomi le info principali ed interessanti, avrei una prima bozza di lista per chi volesse incominciare a creare una sottospecie di "Sezione link utili" da cacciare in prima pagina o da inserire in un nuovo thread dal nome "Tweeks and tricks for i9100" o similare.

Ci stanno tante guidi da mettere in prima pagina...si dovrebbe creare un'altro 3ad

Callaghan22
07-11-2011, 12:41
Qualcuno ha provato a contattare l'autore del thread?
Eventualmente si può chiedere a un moderatore di aprire un'altra discussione.
Ovviamente serve qualcuno che abbia voglia di aggiornarla.

davide87
07-11-2011, 12:42
ragazzi ho un problema con l'applicazione di Facebook, risulto sempre collegato.. voi come fare ? :rolleyes:

esticbo
07-11-2011, 13:24
ciao esticbo :)

no che non e normale, quando lancio il gps la connessione dati rimane disattivata ;)

la attivo io a piacere nel caso...

Ciao Severance, anche io l'ho pensato ma poi navigava in internet normalmente dalla stessa posizione (per vedere se aveva problemi con il wifi), magari é la rom o il programma (nn importa visto che il sgs 2 nn é mio :D ) era + una curiositá

Razer(x)
07-11-2011, 13:46
ragazzi ho un problema con l'applicazione di Facebook, risulto sempre collegato.. voi come fare ? :rolleyes:

Con l'app ufficiale? A me lo faceva con FriendCaster ed alla fine mi sono rassegnato, tanto quelli che mi scrivono spesso sanno che non sono connesso, per gli altri stiquatzi :D

hexaae
07-11-2011, 13:46

Che quando compri un Import Germania, Polonia, Olanda, oltre a 100€ in meno avrai aggiornamenti ufficiali ogni 1-2mesi. Per quelli ITA 2 volte l'anno se sei fortunato.

C.White
07-11-2011, 13:50
E' appena uscito l'aggiornamento x kies.. dovesse interessare a qualcuno..

Razer(x)
07-11-2011, 13:58
Qualcuno ha provato il tema ICS per rom stock? Sembra fatto davvero bene

C.White
07-11-2011, 13:59
confermo finalmente per tutti i possessori TIM l'ultimo aggiornamento ufficiale come si vede in foto

http://img265.imageshack.us/img265/2266/senzaolo1u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/265/senzaolo1u.jpg/)

conviene farla ??

ironman72
07-11-2011, 14:00
Ho provato kies air e va alla grande!!
Sto scoprendo questo terminale e mamma mia e' da paura!!
fantastico!!!

sopress
07-11-2011, 14:02
Che quando compri un Import Germania, Polonia, Olanda, oltre a 100€ in meno avrai aggiornamenti ufficiali ogni 1-2mesi. Per quelli ITA 2 volte l'anno se sei fortunato.

In più vorrai dire... :)

soqquadro
07-11-2011, 14:19

Secondo te i telefoni import costano 100 euro in piu' di quelli ITA?

Dave83
07-11-2011, 14:23

No in meno (i garanzia europa costano meno), ma comunque non così tanto, generalmente la differenza si aggira tra i 20 e i 50€ (per il GS2).

sopress
07-11-2011, 14:24
Secondo te i telefoni import costano 100 euro in piu' di quelli ITA?

:stordita: :read:

Che quando compri un Import Germania, Polonia, Olanda, oltre a 100€ in meno, avrai.... [cut]

se compro un import ho 100€ in più non in meno

Matthew79
07-11-2011, 14:25
Ragazzi ho dato via il SGS2...in compenso ho ricevuto dalla Germania la pellicola che avevo ordinato prima di decidere :asd:

E' la miglior pellicola 3M (la ADQC27) se a qualcuno servisse... :doh:

:fuck:

C.White
07-11-2011, 14:28
bè ora puoi iscriverti su qualche forum APPLE.. nessuno sentirà la tu mancanza ;)
Ragazzi ho dato via il SGS2...in compenso ho ricevuto dalla Germania la pellicola che avevo ordinato prima di decidere :asd:

E' la miglior pellicola 3M (la ADQC27) se a qualcuno servisse... :doh:

:fuck:

hexaae
07-11-2011, 14:31
se compro un import ho 100€ in più non in meno
Si vede che gli stai davvero antipatico perché in genere costano meno. Il mio ad es. l'ho preso import con garanzia EU a 460€ alcuni mesi fa quando gli ITA costavano almeno 50/100€ in più. Ti basta provare con ShoppyDoo, Trovaprezzi etc. e vedrai....

sopress
07-11-2011, 14:31
E' appena uscito l'aggiornamento x kies.. dovesse interessare a qualcuno..

solo per i tim?

Questa è la prima volta che nello sbrandizzare ho avuto svantaggi... :(

Dave83
07-11-2011, 14:32
bè ora puoi iscriverti su qualche forum APPLE.. nessuno sentirà la tu mancanza ;)

Tu potresti anche evitare di postare simili risposte, nessuno ne sentirà la mancanza ;)

sopress
07-11-2011, 14:32
Si vede che gli stai davvero antipatico perché in genere costano meno. Il mio ad es. l'ho preso import con garanzia EU a 460€ alcuni mesi fa quando gli ITA costavano almeno 50/100€ in più. Ti basta provare con ShoppyDoo, Trovaprezzi etc. e vedrai....

mi sa che allora non ci capiamo :D

ho 500€ in tasca, se prendo un ita lo pago 500€, se prendo un import lo pago 400€, quindi ho 100€ in più! o no? :confused:

HSH
07-11-2011, 14:33
confermo finalmente per tutti i possessori TIM l'ultimo aggiornamento ufficiale come si vede in foto

http://img265.imageshack.us/img265/2266/senzaolo1u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/265/senzaolo1u.jpg/)

conviene farla ??
bella! mi da la 2.3.4 ? o sempre la 2.3.3 ?

hexaae
07-11-2011, 14:34
mi sa che allora non ci capiamo :D

ho 500€ in tasca, se prendo un ita lo pago 500€, se prendo un import lo pago 400€, quindi ho 100€ in più! o no? :confused:

= oltre a cento Euro in meno sul prezzo finale.
Più chiaro? ;)
L'altro giorno da Auchan, un garanzia ITA lo vendevano ancora a 600€, e per cosa? Per avere aggiornamenti ufficiali rarissimi e SE ti si rompe, 1-2 settimane di attesa in meno? IMHO non vale la pena e convengono gli import.

sopress
07-11-2011, 14:36
= oltre a cento Euro in meno sul prezzo finale.
Più chiaro? ;)

vabbè si, la sostanza la sappiamo tutti :)

C.White
07-11-2011, 14:37
sono 2 3 pagine di threed che critica questo terminale... mi sembra il minimo... :D Tu potresti anche evitare di postare simili risposte, nessuno ne sentirà la mancanza ;)

C.White
07-11-2011, 14:38
sto facendo proprio ora l'aggiornamento appena finisce ti dico che versione è ;)

Matthew79
07-11-2011, 14:40

Caro mio, sul fattore mancanza,diciamo solo che io son qui da 6 anni e pieno di amici che sono persone simpatiche ed intelligenti qui dentro, tu sei qua da 10gg per sbaglio perché ti sei comprato questo telefono (difatti TUTTI i tuoi messaggi sono solo in questo thread).

Il riferimento poi ad Apple, brand del quale me ne fotto altamente, ti qualifica per quello che sei, un ridicolo fanboy. Senza educazione pergiunta.

Chiudo qui, ma alla prossima ti segnalo ai mod e ti regalo qualche giorno di vacanza dal forum.

C.White
07-11-2011, 14:43
non mi sembra di averti bestemmiato o quant'altro ma se questo terminale ti fa talmente schifo cosa l'hai acquistato a fare ?? cosa ci fai in questo threed se devi criticarlo questo non mi spiego io..
cmq sto avendo molta paura delle tue minacce.. brrr che PAURA...Caro mio io son qui da 6 anni e pieno di amici che sono persone simpatiche ed intelligenti qui dentro, tu sei qua da 10gg per sbaglio perché ti sei comprato questo telefono 8difatti TUUTI i tuoi messaggi sono solo in questo thread).

Il riferimento poi ad Apple, brand del quale me ne fotto altamente, ti qualifica per quello che sei, un ridicolo fanboy. Senza educazione pergiunta.

Chiudo qui, ma alla prossima ti segnalo ai mod e ti regalo qualche giorno di vacanza dal forum.

C.White
07-11-2011, 14:44
confermo con l'ultimo aggiornamento ufficiale TIM si passa dalla 2.3.3 alla 2.3.5..

sopress
07-11-2011, 14:46
confermo con l'ultimo aggiornamento ufficiale TIM si passa dalla 2.3.3 alla 2.3.5..

ma il 2.3.5 no brand dov'è? è assurdo... tre e tim sono più avanti del nobrand? Incredibile, controcorrente, pauroso!! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/paurose/40.gif

C.White
07-11-2011, 14:47
ah! dimenticavo, io ho sempre avuto terminali samsung, in precedenza avevo un OMNIA 2.. quindi prima di parlare metti in moto il cervello anche perchè io prima di comprare un terminale mi documento, forse tu non l'hai fatto proprio per la deformazione mentale dei FANBOY.. (tu essere in persona) Caro mio, sul fattore mancanza,diciamo solo che io son qui da 6 anni e pieno di amici che sono persone simpatiche ed intelligenti qui dentro, tu sei qua da 10gg per sbaglio perché ti sei comprato questo telefono (difatti TUTTI i tuoi messaggi sono solo in questo thread).

sopress
07-11-2011, 14:48
si ma a noi non frega una cippa delle vostre controversie :D

Matthew79
07-11-2011, 14:51
Il mio messaggio era per regalare a qualcuno una pellicola (ottima poi costa 9€ sulla baia) piuttosto che buttarla via, ti sembra un atteggiamento ostile? :rolleyes:

Se sei uno di quagli insicuri che trova nelle "brandwar" rassicurazione del proprio ego, non so cosa dirti. Prosegui.
Ormai li ho visti tutti i bimbiminkia: pes vs fifa, ps3 vs xbox, intel vs amd, mi manca proprio apple vs samsung guarda... :asd:

Grow up and get a life. :cincin:

ah! dimenticavo, io ho sempre avuto terminali samsung, in precedenza avevo un OMNIA 2.. quindi prima di parlare metti in moto il cervello...

Appunto... :asd: ma almeno sai cosa vuol dire fanboy?? Oh my god!! :asd:

P.S.: sopress nemmeno a me, ma mica si può stare sempre zitti quando si leggono cose stupide.

HSH

grandiosoooooooo ma serve salvare qualcosa??? sennò lo faccio subito!

C.White
hai ragione.. ma come sempre si attacca una persona alternado i termini provocando.. cmq in effetti i NO BRAND sono un pò indietro x vie ufficiali ma non chiedermi il perchè
si ma a noi non frega una cippa delle vostre controversie :D

C.White
07-11-2011, 14:54
io non vado avanti con le mode.. altrimenti non avrei preso questo terminale.. cmq ad ogni modo al momento è palese che samsung sta un gradino sopra Apple e che questo anche se con i suoi difettucci è il miglior terminale in circolazione (rapporto qualità prezzo)..
Con questo chiudo (Bimbominchia non sono) assemblo Pc quindi so cosa significano i confronti.. SE PERMETTI..
Il mio messaggio era per regalare a qualcuno una pellicola (ottima poi costa 9€ sulla baia) piuttosto che buttarla via, ti sembra un atteggiamento ostile? :rolleyes:

Se sei uno di quagli insicuri che trova nelle "brandwar" rassicurazione del proprio ego, non so cosa dirti. Prosegui.
Ormai li ho visti tutti i bimbiminkia: pes vs fifa, ps3 vs xbox, intel vs amd, mi manca proprio apple vs samsung guarda... :asd:

Grow up and get a life. :cincin:

P.S.: sopress nemmeno a me, ma mica si può stare sempre zitti quando si leggono cose stupide.

C.White
07-11-2011, 14:55
leggendo su vari forum porta delle migliorie ma avendo aggiornato da poco, non posso dirti cosa... :)
grandiosoooooooo ma serve salvare qualcosa??? sennò lo faccio subito!

HSH
07-11-2011, 14:58
se nessuno la vuole, la prendo io la pellicola se la regali! :D

ps fatemi sapere se l'aggiornamento è invasivo oppure no grz :D :D

Matthew79
07-11-2011, 15:04
se nessuno la vuole, la prendo io la pellicola se la regali! :D

Sì la regalo. Vuoi anche il case in TPU? pure io sono di padova ;)

verolenny
07-11-2011, 15:05
Caro mio, sul fattore mancanza,diciamo solo che io son qui da 6 anni e pieno di amici che sono persone simpatiche ed intelligenti qui dentro, tu sei qua da 10gg per sbaglio perché ti sei comprato questo telefono (difatti TUTTI i tuoi messaggi sono solo in questo thread).

non mi sembra di averti bestemmiato o quant'altro ma se questo terminale ti fa talmente schifo cosa l'hai acquistato a fare ?? cosa ci fai in questo threed se devi criticarlo questo non mi spiego io..
cmq sto avendo molta paura delle tue minacce.. brrr che PAURA...

vogliamo di smetterla di litigare?

Fark
07-11-2011, 16:18
[...]la rom che monta é stock ed é la KJ3, é normale la cosa?
c'è già la stock kj3?
su samfw ne avevo viste un pò ma tutte brandizzate estere

comunque con quella in generale nessun problema?
mi sa che faccio il passaggio dalla ki3

sslazio
07-11-2011, 16:20
scusate ho appena comprato un GS2 Ita nuovo di pacca.
dentro ho trovato firmware Kg1 ed ho visto che è disponibile via kies un nuovo firmware KI4, che faccio aggiorno o lascio il Kg1?

Fark
07-11-2011, 16:22
dentro ho trovato firmware Kg1 ed ho visto che è disponibile via kies un nuovo firmware KI4, che faccio aggiorno o lascio il Kg1?
aggiorna
e prega il tuo dio che kies non si impalli :asd:

mamamama
07-11-2011, 16:46
Mi hanno appena chiamato quelli della Samsung chiedendomi un parere sulla qualità dell'assistenza, finalmente il mio amato SGS tornerà a casa :D

Era ora, ormai non lo riconoscerai più....
Ah, e la prossima volta chiedi aiuto qui sul thread prima di flashare qualcosa... Hai dimostrato di non esserne capace!! :-) :-D

mamamama
07-11-2011, 16:49

Aggiorna aggiorna
Anche se come ti hanno già detto sarebbe meglio usare odin... Tanto dovresti essere pratico.. Avevi anche tu il GS no??

m_pascal
07-11-2011, 16:55
Su segnalazione di un utente del thread "iPhone Vs Galaxy S2" segnalo questa fichissima app https://market.android.com/details?id=com.microcontrollerbg.irdroid
Serve per trasformare uno smartphone Android in un telecomando ad infrarossi aggiungendo una semplice interfaccia IR al posto delle cuffie.

Questo invece il modulo esterno, se uno non vuole perdere tempo col fai da te
http://www.irdroid.com/2011/04/hello-world/

Già che ci sono segnalo anche questa piccola tastiera bluetooth con riconoscimento e memorizzazione IR
http://www.ebay.it/itm/RII-Mini-i6-Bluetooth-Keyboard-Touchapd-IR-Learning-Remote-Control-3-in-1-/290627235591?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43aabbaf07#ht_1989wt_1170

LEONARDO4076
07-11-2011, 17:18
:help:

Salve ragazzi. Ho appena ricevuto il gioiellino. Io ho acquistato un prodotto venduto come no brand.

Sulla scatola, o meglio, sull'etichetta della scatola, c'è tuttavia il logo TIM e all'accensione c'è il logo TIM.
+
Ho chiamato il negozio chiedendo delucidazioni e mi hanno detto che anche se c'è il logo TIM il telefono in realtà NON è brandizzato e posso aggiornare il firmware come se fosse un no brand...

E' possibile???

iava
07-11-2011, 17:26
Su segnalazione di un utente del thread "iPhone Vs Galaxy S2" segnalo questa fichissima app https://market.android.com/details?id=com.microcontrollerbg.irdroid
Serve per trasformare uno smartphone Android in un telecomando ad infrarossi aggiungendo una semplice interfaccia IR al posto delle cuffie.

Questo invece il modulo esterno, se uno non vuole perdere tempo col fai da te
http://www.irdroid.com/2011/04/hello-world/

Già che ci sono segnalo anche questa piccola tastiera bluetooth con riconoscimento e memorizzazione IR
http://www.ebay.it/itm/RII-Mini-i6-Bluetooth-Keyboard-Touchapd-IR-Learning-Remote-Control-3-in-1-/290627235591?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43aabbaf07#ht_1989wt_1170
i tuoi post sono sempre molto interessanti...peccato non poterli mettere in prima pagina:mad:

sopress
07-11-2011, 17:32

Salve ragazzi. Ho appena ricevuto il gioiellino. Io ho acquistato un prodotto venduto come no brand.

Sulla scatola, o meglio, sull'etichetta della scatola, c'è tuttavia il logo TIM e all'accensione c'è il logo TIM.
+
Ho chiamato il negozio chiedendo delucidazioni e mi hanno detto che anche se c'è il logo TIM il telefono in realtà NON è brandizzato e posso aggiornare il firmware come se fosse un no brand...

E' possibile???

no.

Il tuo è brand tim e lo aggiorni come un brand tim.

Però sei fortunato perchè a quanto pare il galaxy s2 è più aggiornato nelle versioni brandizzate piuttosto che nella no brand.

esticbo
07-11-2011, 17:32
....

E' possibile???

No anche se la brandirezzazione di tim nn é invasiva, "nn significa" che tu possa mettere attraverso kies un aggiornamento differente dal tuo product code

sopress
07-11-2011, 17:33
No anche se la brandirezzazione

La che? :asd: ma LOL!

peppe22
07-11-2011, 17:34

+

E' possibile???

in realtà sono degli id****...loro per nobrand sai cosa intendono?la possibilità di usare sim di altri operatori,no la brandizzazione dell'o,s(che poi è una banalità ormai,si limita a qualche scemenza installata e al massimo nel caso tim,che è quella più invasiva,alle icone cambiate...)cmq...se ormai lo hai comprato pazienza,se hai avuto un buon prezzo soprattutto,al massimo più in là lo sbrandizzi(è l'equivalente di flashare una rom mi sembra)...cmq per ora il fatto che abbia un personalizzazione tim ti inficia ben poco,per tua fortuna,soprattutto dal momento che proprio ieri la tim ha rilasciato l'aggiornamento ad android 2.3.5,firmware kj,addirittura più recente del ki8 della 3 e ki4 dei nobrand,quindi hai tutto il tempo per apprendere per benino,e quando poi uscirà android 4.0 magari,farai quello che devi fare ;)

LEONARDO4076
07-11-2011, 17:35
Ragazzi grazie mille della celere risposta. :)

Non che sia una tragedia, però quando uno chiede una cosa pretende che sia quella.

Ho collegato il telefono al pc con kies e mi dice di aggiornare il software tim alla KJ1. il telefono monta KF3.

Che faccio...? Aggiorno? Mi tengo questo telefono oppure lo rimando indietro?

PS: a cosa corrisponde la KJ1? Possibile che sia la 2.3.5?

LEONARDO4076
07-11-2011, 17:37
in realtà sono degli id****...loro per nobrand sai cosa intendono?la possibilità di usare sim di altri operatori,no la brandizzazione dell'o,s(che poi è una banalità ormai,si limita a qualche scemenza installata e al massimo nel caso tim,che è quella più invasiva,alle icone cambiate...)cmq...se ormai lo hai comprato pazienza,se hai avuto un buon prezzo soprattutto,al massimo più in là lo sbrandizzi(è l'equivalente di flashare una rom mi sembra)...cmq per ora il fatto che abbia un personalizzazione tim ti inficia ben poco,per tua fortuna,soprattutto dal momento che proprio ieri la tim ha rilasciato l'aggiornamento ad android 2.3.5,firmware kj,addirittura più recente del ki8 della 3 e ki4 dei nobrand,quindi hai tutto il tempo per apprendere per benino,e quando poi uscirà android 4.0 magari,farai quello che devi fare ;)

Ok!

Hai risposto in anticipo alle mia domanda.

Grazie mille di tutto. A questo punto lo tengo, lo aggiorno e poi chissà. Spero che TIM non faccia stupidaggini tipo che quando esce ICS 4.0 si rifiuta di rilasciare l'aggiornamento.

sopress
07-11-2011, 17:38
Ragazzi grazie mille della celere risposta. :)

Non che sia una tragedia, però quando uno chiede una cosa pretende che sia quella.

Ho collegato il telefono al pc con kies e mi dice di aggiornare il software tim alla KJ1. il telefono monta KF3.

Che faccio...? Aggiorno? Mi tengo questo telefono oppure lo rimando indietro?

PS: a cosa corrisponde la KJ1? Possibile che sia la 2.3.5?

è la 2.3.5 rilasciata oggi, o ieri..
comunque anche io ho preso un tim, pensando fosse no brand... alla fine stica.. va benissimo uguale :)

m_pascal
07-11-2011, 17:40
Qualcuno ha provato il tema ICS per rom stock? Sembra fatto davvero bene
Purtroppo non funziona sulla KJ1/2.
Nella CWM viene riconosciuta una rom diversa dalla KI4 e viene abortita l'installazione :cry:

LEONARDO4076
07-11-2011, 18:16
Ragazzi sto provando a fare l'upgrade alla KJ1 brand tim con kies aggiornato all'ultima versione, ma appena lo faccio partire mi dà errore.

Cosa sbaglio?

sopress
07-11-2011, 18:27
Ragazzi sto provando a fare l'upgrade alla KJ1 brand tim con kies aggiornato all'ultima versione, ma appena lo faccio partire mi dà errore.

Cosa sbaglio?

che errore da? la batteria è carica?

Ieio83
07-11-2011, 18:46
Su segnalazione di un utente del thread "iPhone Vs Galaxy S2" segnalo questa fichissima app....

i tuoi post sono sempre molto interessanti...peccato non poterli mettere in prima pagina:mad:

Pascal...visto che hai il 3 post di questa discussione...per quanto sia poco ortodosso, perchè non fai un punto della situazione, un aggiornamento con dei link, app, software utili per la programmazione, link a firmware ecc...completo ma in maniera molto "spot" ecc...

vedi...siamo in tanti a dirtelo! Poi se troveremo il modo di metterlo nel primo post...ben venga! :)

blog11
07-11-2011, 18:59
Raga' ma la versione brandizzata 3 ha qualche limitazione o svantaggio rispetto alla versione no brand? La 3 e' veloce nel rilasciare aggiornamenti? Gli aggiornamenti quanto occupano?

sopress
07-11-2011, 19:00
Raga' ma la versione brandizzata 3 ha qualche limitazione o svantaggio rispetto alla versione no brand? La 3 e' veloce nel rilasciare aggiornamenti? Gli aggiornamenti quanto occupano?

nessuno svantaggio secondo me e gli aggiornamenti per il momento sono stati più veloci rispetto al nobrand