PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 [94] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

[?]
10-02-2013, 10:10
Senza sbatterti per sistemare, prova direttamente con Solid Explorer, è il miglior file manager per android, costa 1,54€ e c'è la versione di prova per 14 giorni.

Bhe ma posso fare tutto tramite Archvio, era solo per capire... Comunque anche Astro File Manager dovrebbe andare ed è gratuito

wrad3n
10-02-2013, 10:15
;39006359']Bhe ma posso fare tutto tramite Archvio, era solo per capire... Comunque anche Astro File Manager dovrebbe andare ed è gratuito

Si, era solo in caso di rimpiazzo per ES Gestore File. Solid Explorer ha supporto samba, compressione/decompressione archivi, 2 pannelli con due locazioni di memoria aperti in contemporanea e copia tramite drag & drop etc.

Madara76
10-02-2013, 10:52
Sto cominciando anche a pensare che possa dipendere dal fatto che prima avevo su il dorimanx come kernel. Siamo sicuri che col full wipe anche i settaggi di stweaks, governors, oc/uv, ... siano stati cancellati?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Controlla in data se hai la cartella siyah, io uso root explorer.

Jellybeaned GS2

Madara76
10-02-2013, 11:19
Scusate il doppio post, nuovo philz uscito !

peppe22
10-02-2013, 11:20
raga ieri notte ho fatto un video in autostrada per vedere se anche in questa rom il fuoco della videocamera era ok...si alternavano parti buie a parti leggermente illuminate e posso confermare che è OTTIMO,poco rumore persino al buio e il fuoco è stabilissimo(audio ottimo manco a dirlo,li ormai è da tempo che hanno trovato la giusta via)! ;)

manu84
10-02-2013, 11:32
gt-I9100P non supporta l'inizializzazione

Quindi non posso aggiornare?

Marci
10-02-2013, 11:38
Io devo dire che da ieri non mi ha dato particolari problemi, solo Easy Clock widget mi crasha e spero che aggiornino perchè mi piace veramente un sacco come orologio.
Per il resto il telefono mi sembra più reattivo ed è come avere un nuovo smartphone; finalmente hanno riunito rubrica e telefono, le app da far partire dalla schermata blocco sono un'ottima cosa e la grafica rinnovata mi piace. Un'appunto lo farei sul ruono di blocco e sblocco, non vi sembra un po equivoco?:mbe: :sofico:
Lo standby intelligente che lascia lo schermo acceso se lo guardi è una figata atomica:D

Marci
10-02-2013, 11:39
raga ieri notte ho fatto un video in autostrada per vedere se anche in questa rom il fuoco della videocamera era ok...si alternavano parti buie a parti leggermente illuminate e posso confermare che è OTTIMO,poco rumore persino al buio e il fuoco è stabilissimo(audio ottimo manco a dirlo,li ormai è da tempo che hanno trovato la giusta via)! ;)

Ottima cosa, non sai le bestemmie che tiravo quando dovevo fare i video ai concerti:doh:
Ho notato anche che la stabilizzazione della fotocamera ora funziona ottimamente!

Lupin XXVII
10-02-2013, 11:52
gt-I9100P non supporta l'inizializzazione

Quindi non posso aggiornare?

Perchè è uscito l'aggiornamento anche per il P? Oppure volevi mettergli quella del classico?

Inviato dal mio GS2 con Jelly bean 4.2.1

manu84
10-02-2013, 12:08
Perchè è uscito l'aggiornamento anche per il P? Oppure volevi mettergli quella del classico?

Volevo aggiornarlo a jb come ho fatto con quello della mia fidanzata :(
Per il mio modello è previsto l'aggiornamento?

aLLaNoN81
10-02-2013, 12:08
Primo problema della rom stock 4.1.2. Quando lascio il telefono in standby connesso alla rete wifi anche solo dopo pochi minuti quando lo vado a sbloccare me lo ritrovo disconnesso dalla rete wifi e connesso in 3G. Subito dopo lo sblocco in automatico si riconnette alla wifi... A qualcun altro capita?

PS: il risparmio energetico è ovviamente disattivato.

Lupin XXVII
10-02-2013, 12:17
Volevo aggiornarlo a jb come ho fatto con quello della mia fidanzata :(
Per il mio modello è previsto l'aggiornamento?

Penso di si.

Io ho notato un difetto per il GT-I9100P mettendogli questa rom si ha un eccessivo se non esagerato consumo di batteria. Infatti stamattina avendo la partita di calcio, ho tolto il cell dalla carica,acceso e messo in standby.
A fine partita prendo il cell per effettuare una telefonata e noto che dopo 2 ore e mezzo di standby la batteria è già al 70%. Non è che NFC(che con questa rom non ho) consuma lo stesso batteria anche non avendo i driver? :mbe:

PS:Ho controllato anche se il cell andava in deep e stranamente su 2 e mezzo è andato metà in deep e metà a 200mhz.

peppe22
10-02-2013, 13:10
Penso di si.

Io ho notato un difetto per il GT-I9100P mettendogli questa rom si ha un eccessivo se non esagerato consumo di batteria. Infatti stamattina avendo la partita di calcio, ho tolto il cell dalla carica,acceso e messo in standby.
A fine partita prendo il cell per effettuare una telefonata e noto che dopo 2 ore e mezzo di standby la batteria è già al 70%. Non è che NFC(che con questa rom non ho) consuma lo stesso batteria anche non avendo i driver? :mbe:

PS:Ho controllato anche se il cell andava in deep e stranamente su 2 e mezzo è andato metà in deep e metà a 200mhz.

non va correttamente in deep sleep...dovrebbe stare sul 70% circa il valore del deep,prova a togliere la batteria per 2 minuti e vedi se si regolarizza...

aLLaNoN81
10-02-2013, 13:14
Primo problema della rom stock 4.1.2. Quando lascio il telefono in standby connesso alla rete wifi anche solo dopo pochi minuti quando lo vado a sbloccare me lo ritrovo disconnesso dalla rete wifi e connesso in 3G. Subito dopo lo sblocco in automatico si riconnette alla wifi... A qualcun altro capita?

Buffo, ho disattivato e riattivato la connessione dati e pare che abbia smesso... :stordita:

eXeS
10-02-2013, 13:27

Ho ancora la 4.0.3 quindi non so se con la 4.1.2 è cambiato qualcosa, ma probabilmente quel comportamento dipende da come è configurata l'opzione Mantieni Wi-Fi attivo durante la modalità Sleep in impostazioni avanzate della rete Wi-Fi, secondo me nel tuo caso è su Mai

aLLaNoN81
10-02-2013, 13:31
Ho ancora la 4.0.3 quindi non so se con la 4.1.2 è cambiato qualcosa, ma probabilmente quel comportamento dipende da come è configurata l'opzione Mantieni Wi-Fi attivo durante la modalità Sleep in impostazioni avanzate della rete Wi-Fi, secondo me nel tuo caso è su Mai

No, avevo già controllato ed era/è configurato su "sempre". Come scrivevo sopra la cosa buffa è che ho disabilitato la connessione dati, l'ho riabilitata e ora pare non dare più quel problema...
Comunque ancora non ho effettuato un reset dopo aver aggiornato alla 4.1.2, qualche magagna penso che sia dovuta anche a questo.

[?]
10-02-2013, 13:32

Non c'entra niente ma è una cosa che mi chiedo dal 2005 :asd:
Come fate a mettere un Avatar cosi definito e pure con effetto profondita' se sto forum del ehhmm... :asd: permette di usare avatar di mezzo kb?
Rispondimi pure in privato se ti va :D

Tornando al S2, Philz sta rilasciando kernel ogni 3 ore praticamente... a sto punto tanto vale aspettare qualcosa di piu' definitivo.

eXeS
10-02-2013, 13:39
No, avevo già controllato ed era/è configurato su "sempre". Come scrivevo sopra la cosa buffa è che ho disabilitato la connessione dati, l'ho riabilitata e ora pare non dare più quel problema...
Comunque ancora non ho effettuato un reset dopo aver aggiornato alla 4.1.2, qualche magagna penso che sia dovuta anche a questo.

Possibile

;39007446']Non c'entra niente ma è una cosa che mi chiedo dal 2005 :asd:
Come fate a mettere un Avatar cosi definito e pure con effetto profondita' se sto forum del ehhmm... :asd: permette di usare avatar di mezzo kb?
Rispondimi pure in privato se ti va :D

Giochicchiando un po con photoshop elements e con pochi colori, l'immagine infatti a parte l'ombreggiatura ha due colori dominanti il verde e il nero, si riesce a rimanere nelle specifiche richieste dal forum.

fubo
10-02-2013, 14:05
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sembra che non si incarti più. Quello che ho cambiato è stato, per usarlo senza sd, rimettere in memoria interna un gioco che genera notifiche. Da allora niente più rimozione della sd o blocco di sistema...

burt71
10-02-2013, 14:22
Scusate ma quando parlate di fare un reset vi riferite a alla voce in impostazioni "Ripristina dati di fabbrica" ? Se sì bisogna anche mettere la spunta a "Formatta memoria di massa - Cancellate tutti i dati dalla memoria USB, compresi musica e foto" ?
Io sono passato da 4.0.3 a 4.1.2 via Kies e non ho fatto questa operazione né prima né dopo. Andava fatta sia prima che dopo l'aggiornamento? Basta anche solo dopo? Grazie anticipatamente.

Io diversi "glitch" che mi danno fastidio, vorrei cercare se così risolvo.

guant4namo
10-02-2013, 14:23
Scusate ma quando parlate di fare un reset vi riferite a alla voce in impostazioni "Ripristina dati di fabbrica" ? Se sì bisogna anche mettere la spunta a "Formatta memoria di massa - Cancellate tutti i dati dalla memoria USB, compresi musica e foto" ?
Io sono passato da 4.0.3 a 4.1.2 via Kies e non ho fatto questa operazione né prima né dopo. Andava fatta sia prima che dopo l'aggiornamento? Basta anche solo dopo? Grazie anticipatamente.

Di solito bisogna farlo prima di mettere il nuovo aggiornamento :D

burt71
10-02-2013, 14:24
Di solito bisogna farlo prima di mettere il nuovo aggiornamento :D

Appurato che non l'ho fatto fidandomi di quell'obrobrio di programma di Kies, cosa posso fare adesso per riportarmi nelle stesse condizioni?

Leggendo qualche guida mi sembra che potrei, ma vorrei che qualcuno mi dicesse se va bene, riavviare in recovery mode e fare "wipe data/factory reset", quindi riavviare nuovamente in recovery mode e fare "wipe cache partition". A questo punto metterlo in download mode e da odin caricare I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 e premere "Start".
E' corretto? Devo fare tutto questo? oppure un semplice "ripristina dati di fabbrica" dal menu impostazioni potrebbe già bastare?

peppe22
10-02-2013, 14:43
Appurato che non l'ho fatto fidandomi di quell'obrobrio di programma di Kies, cosa posso fare adesso per riportarmi nelle stesse condizioni?

Leggendo qualche guida mi sembra che potrei, ma vorrei che qualcuno mi dicesse se va bene, riavviare in recovery mode e fare "wipe data/factory reset", quindi riavviare nuovamente in recovery mode e fare "wipe cache partition". A questo punto metterlo in download mode e da odin caricare I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 e premere "Start".
E' corretto? Devo fare tutto questo? oppure un semplice "ripristina dati di fabbrica" dal menu impostazioni potrebbe già bastare?

non c'è bisogno...visto che sei gia su 4.1.2 ti basta entrare in recovery e fare sia il wipe data che il wipe cache e poi riavviare e ti troverai con la 4.1.2 linda linda senza sporcizia(se hai una micro sd non dovrebbe cancellarti musica e foto)

burt71
10-02-2013, 14:54
non c'è bisogno...visto che sei gia su 4.1.2 ti basta entrare in recovery e fare sia il wipe data che il wipe cache e poi riavviare e ti troverai con la 4.1.2 linda linda senza sporcizia(se hai una micro sd non dovrebbe cancellarti musica e foto)

Grazie mille, questa è il tipo di risposta che apprezzo.

Lupin XXVII
10-02-2013, 15:26
non va correttamente in deep sleep...dovrebbe stare sul 70% circa il valore del deep,prova a togliere la batteria per 2 minuti e vedi se si regolarizza...

Fatto ma dopo un pò si ripresenta i 200mhz che supera il deep. Esiste un prog x controllare quali sn i prog in uso?

peppe22
10-02-2013, 16:27
Fatto ma dopo un pò si ripresenta i 200mhz che supera il deep. Esiste un prog x controllare quali sn i prog in uso?

dati accesi o spenti?

Lupin XXVII
10-02-2013, 16:29
dati accesi o spenti?

Sempre accesi.

zuffra
10-02-2013, 16:56
Sempre accesi.

Installa BBS e vedi cosa ti causa questi wakelocks(sarà sicuramente colpa loro).
Hai mail in push? Notifiche da tapatalk/xda app? Notifiche da altri programmi?
Tutte queste cose non fanno altro che succhiare la batteria ;)

Lupin XXVII
10-02-2013, 17:13
Installa BBS e vedi cosa ti causa questi wakelocks(sarà sicuramente colpa loro).
Hai mail in push? Notifiche da tapatalk/xda app? Notifiche da altri programmi?
Tutte queste cose non fanno altro che succhiare la batteria ;)

Azz. Allora ne ho una decina. Uffd :(
Grazie ora installo bbs e vedo che è

peppe22
10-02-2013, 17:41
in tal caso tra dati accesi e notifiche dei vari programmi è decisamente normale...xk il telefono si riattiva per ricere le notifiche delle varie apps e si per farlo usa la frequenza piu bassa,cioè i 200mhz,il deep sleep lo usa solo quando niente usa il telefono...

cmq piccola considerazione...ieri sera ho dato una smanettata all'ip5 di un mio amico e a livello di os sappiamo già che android per chi lo preferisce è su un altro livello...però ho notato che a livelli giochi l'iphone continua a mantenere il primato,ho visto asphalt 7 e devo dire che sull'iphone era su 10 altri livelli,però c'è da dire che è uno dei giochi peggio ottimizzati della piattaforma android...tanto per fare un esempio nfs most wanted con grafica addirittura superiroe gira come asphalt 7 su iphone...il punto è che gameloft e anche qualche altra casa si potrebbe impegnare un pelino di piu,non dico sui medi e low gamma,ma almeno sui top dovrebbe dare un trattamento di pari valore...

guant4namo
10-02-2013, 19:39
Raga,
vado in aggiornamento software e faccio per sfizio "aggiorna software" e mi trova un altro aggiornamento..ma che è uno scherzo???
Io avevo la 4.1.2

peppe22
10-02-2013, 20:05
Raga,
vado in aggiornamento software e faccio per sfizio "aggiorna software" e mi trova un altro aggiornamento..ma che è uno scherzo???
Io avevo la 4.1.2

se eri alla ls8 ti aggiornerà alla lsd...

jeremj
10-02-2013, 20:54
Ragazzi la 4.1.2 come va adesso?
A breve avrò questo terminale no brand e ho visto che c'è il firmware.

guant4namo
10-02-2013, 21:37
se eri alla ls8 ti aggiornerà alla lsd...

Versione banda base: I9100XXLS8
versione build: JZ054K.I9100XWLSD

Madara76
10-02-2013, 22:26
Home

http://i.imgur.com/yDItDpM.png

Lock

http://i.imgur.com/elEp65k.png

Intel-Inside
11-02-2013, 08:26
E' possibile personalizzare la barra superiore? (wifi gps dati)

guant4namo
11-02-2013, 08:32
EDIT: ERRORE

bavon82
11-02-2013, 08:46

Lo ha fatto anche a me! Credo sia dovuto al mancato reset di fabbrica. Anche io non l'ho ancora fatto.
Come sono i tuoi consumi? I miei sono un disastro, rispetto a prima dura almeno il 30% in meno in 3G, e circa la metà in Wifi. Stasera farò un bel wipe data, e spero di risolvere anche questo problema.

arlemm
11-02-2013, 08:52
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire/dare un link da quale posso reperire solo il modem. Ho messo su la LS8 Spagnola appena uscita, sinceramente il cell va che una bomba e non mi da noie di nessun tipo, anzi funziona praticamente in modo perfetto (nessun surriscaldamento, nessun bootloop, nessun invio sms e altri problemi trattati su questo forum). L'unico problema che sto riscontrando è sulla ricezione telefonica. In posti dove prima la linea prendeva 3/4 tacche (anche con la leaked) ora mi da 1/2 tacche e le telefonate sono molto disturbate. Sinceramente non mi va di wippare tutto e installare la LSD ho fatto molte personalizzazione che non ho voglia/tempo per rifare.
Potrei anche installare la LSD senza wipe (come molti suggeriscono), ma non mi piace partire da qualcosa di "sporco", preferisco sempre wippare tutto compreso SD (forse anche per questo non ho mai avuto problemi a partire dalla 2.3.6 e ad ogni avanzamento di versione - mai avuto problemi anche con la 4.0.3).
Grazie per la collaborazione!

guant4namo
11-02-2013, 09:10
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire/dare un link da quale posso reperire solo il modem. Ho messo su la LS8 Spagnola appena uscita, sinceramente il cell va che una bomba e non mi da noie di nessun tipo, anzi funziona praticamente in modo perfetto (nessun surriscaldamento, nessun bootloop, nessun invio sms e altri problemi trattati su questo forum). L'unico problema che sto riscontrando è sulla ricezione telefonica. In posti dove prima la linea prendeva 3/4 tacche (anche con la leaked) ora mi da 1/2 tacche e le telefonate sono molto disturbate. Sinceramente non mi va di wippare tutto e installare la LSD ho fatto molte personalizzazione che non ho voglia/tempo per rifare.
Potrei anche installare la LSD senza wipe (come molti suggeriscono), ma non mi piace partire da qualcosa di "sporco", preferisco sempre wippare tutto compreso SD (forse anche per questo non ho mai avuto problemi a partire dalla 2.3.6 e ad ogni avanzamento di versione - mai avuto problemi anche con la 4.0.3).
Grazie per la collaborazione!

Ciao,
vai su androidgalaxys dovrebbe esserci tutto li

fubo
11-02-2013, 09:18
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sembra che non si incarti più. Quello che ho cambiato è stato, per usarlo senza sd, rimettere in memoria interna un gioco che genera notifiche. Da allora niente più rimozione della sd o blocco di sistema...

Vi confermo che in tutta la giornata di ieri nessun smontaggio della SD improvviso e nessun blocco... Ma confermo un bootloop dopo l'aggiornamento del Philz.

peppe22
11-02-2013, 09:56
Vi confermo che in tutta la giornata di ieri nessun smontaggio della SD improvviso e nessun blocco... Ma confermo un bootloop dopo l'aggiornamento del Philz.

io grazie a dio per ora fortunato xD

fubo
11-02-2013, 10:30
io grazie a dio per ora fortunato xD

Dimenticavo di segnalare l'app che mi ha fatto impazzire: Lords & Knights - Strategy MMO (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xyrality.lkclient&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS54eXJhbGl0eS5sa2NsaWVudCJd). Se rimane in SD, quando deve segnalare delle notifiche fa impazzire il mio cell.

arlemm
11-02-2013, 10:32
Ciao,
vai su androidgalaxys dovrebbe esserci tutto li

Ti ringrazio l'ho trovati.
Adesso un'altra domanda. Ma tra questo due quale è il più recente:
I9100XXLPS
I9100XWKI1
Sono Wind.

zuffra
11-02-2013, 11:00
Ti ringrazio l'ho trovati.
Adesso un'altra domanda. Ma tra questo due quale è il più recente:
I9100XXLPS
I9100XWKI1
Sono Wind.

Se sei wind,il mio consiglio è il NEKI 2 ;)
Mai avuta ricezione migliore!! :)

Marci
11-02-2013, 11:28
Dopo l'utlizzo più intenso del solito di ieri posso dire che sono davvero soddisfatto di Jb, prima con la 2000mah alle 22 il telefono gia chiedeva pietà, ieri è morto verso le 2.00 di notte:D
Finora nessun blocco o robe strane, è bello fluido e snello:O

arlemm
11-02-2013, 11:53
Se sei wind,il mio consiglio è il NEKI 2 ;)
Mai avuta ricezione migliore!! :)

Dove lo posso reperire? Un link?

Ma quello della LSD non è reperibile da nessuna parte?

EDIT: Trovato il NEKI2. Ma lo riporta come modem della 3!? :eek:

dottortanzy
11-02-2013, 12:38

lo puoi estrarre dal tar del firmware.troverai modem.bin,e poi con odin lo piazzi nella casella phone e flashi

peppe22
11-02-2013, 12:56
OT raga provate whatsapp holo è veramente fatto bene...non ci voleva tanto a fare un tema semplice con grafica holo per di piu con i colori classici di whtasapp...sviluppatori idioti!

me
11-02-2013, 13:32
Già un paio di volte mi avvisava di un update.. Lo faccio partire e mi dice nessun aggiornamento.. Pensavo fosse finalmente arrivato jb

peppe22
11-02-2013, 13:38
Già un paio di volte mi avvisava di un update.. Lo faccio partire e mi dice nessun aggiornamento.. Pensavo fosse finalmente arrivato jb

se hai un s2 no brand ita è arrivato...probabilmente si tratta di un errore dei server...se avevi messo una rom straniera non ti arriverà niente ovviamente

zuffra
11-02-2013, 13:56

Fa nulla che è della 3. Non ho mai avuto una ricezione migliore con la wind!

OT raga provate whatsapp holo è veramente fatto bene...non ci voleva tanto a fare un tema semplice con grafica holo per di piu con i colori classici di whtasapp...sviluppatori idioti!

Ma cos'è questo whatsapp holo? Sul play store non c'è nulla..

Madara76
11-02-2013, 14:07
Ho cambiato home...Nuovamente :D

http://i.imgur.com/dtvE060.png

reand86
11-02-2013, 14:07
Alcuni post fa avevo evidenziato che nonostante le mille combinazioni provate tra rom e kernel il telefono andava in bootloop...

bene dopo una settimana di combinazioni posso dire con soddisfazione che con il kernel Jeboo 1.3 i bootloop sono spariti sia con la custom wanamlite 14.1 che con la rom versione stock (anche questa mi dava problemi, flashata con odin e tutto originale). Per ora è l'unico che funziona. Sono ormai 48h senza blocchi.:D

Spero che questo feedback sia utile a qualcuno.

spetrantoni
11-02-2013, 14:09
Ciao Ragazzi,

apprendo (e non solo dal forum) che è arrivato l'aggiornamento tanto sperato per JB.
Da neofita non vorrei far qualche casino e sarei interessato a passare alla nuova versione "pulendo" più possibile il sistema.

Premessa: il telefono l'ho comprato con su Ginger che si è poi aggiornato in automatico a ICS 4.0.3.

Qual'è la via più corretta e pulita per passare a JB?

Ovvero io procederei così:
1) effettuo i 3 wipe come da 2° procedura al seguente link: http://www.androidpertutti.com/2012/05/i-3-wipe-per-risolvere-i-problemi-su.html
2) al riavvio del cellulare mi dovrei trovare ICS 4.0.3, Giusto?
3) Inserisco sim e account e aggiorno a JB.
4) effettuo due wipe direttamente da sistema operativo JB.

Giusto?
Sbaglio qualcosa?

Grazie per l'info

peppe22
11-02-2013, 14:10
Fa nulla che è della 3. Non ho mai avuto una ricezione migliore con la wind!

Ma cos'è questo whatsapp holo? Sul play store non c'è nulla..

è whatsapp normale ma themato da un utente di xda,che ha cambiato tutte le resources dell'app per renderla in stile holo...fatta benissimo,sembra tutt'altra cosa:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2123242

zuffra
11-02-2013, 14:22
Ciao Ragazzi,

apprendo (e non solo dal forum) che è arrivato l'aggiornamento tanto sperato per JB.
Da neofita non vorrei far qualche casino e sarei interessato a passare alla nuova versione "pulendo" più possibile il sistema.

Premessa: il telefono l'ho comprato con su Ginger che si è poi aggiornato in automatico a ICS 4.0.3.

Qual'è la via più corretta e pulita per passare a JB?

Ovvero io procederei così:
1) effettuo i 3 wipe come da 2° procedura al seguente link: http://www.androidpertutti.com/2012/05/i-3-wipe-per-risolvere-i-problemi-su.html
2) al riavvio del cellulare mi dovrei trovare ICS 4.0.3, Giusto?
3) Inserisco sim e account e aggiorno a JB.
4) effettuo due wipe direttamente da sistema operativo JB.

Giusto?
Sbaglio qualcosa?

Grazie per l'info

In teoria no,ma direi che se vuoi un'installazione davvero pulita,dovresti usare i 3 wipe e poi flashare la rom con odin ;)
Ma anche così non dovresti avere grandi problemi:)

è whatsapp normale ma themato da un utente di xda,che ha cambiato tutte le resources dell'app per renderla in stile holo...fatta benissimo,sembra tutt'altra cosa:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2123242

Grazie del link! Appena ho tempo la provo :)

spetrantoni
11-02-2013, 14:40
In teoria no,ma direi che se vuoi un'installazione davvero pulita,dovresti usare i 3 wipe e poi flashare la rom con odin ;)
Ma anche così non dovresti avere grandi problemi:)

Grazie mille pre la risposta...proverò nel pomeriggio...mi sa che farò nottata...se tengo...:coffee:

BruceWilliss
11-02-2013, 15:36
io ho messo la 4.1.2 ita e prima ho fatto un wipe data factory reset ma dentro sono rimasti file e cartelle vecchie come mai?

Redvex
11-02-2013, 15:49
io ho messo la 4.1.2 ita e prima ho fatto un wipe data factory reset ma dentro sono rimasti file e cartelle vecchie come mai?

Wipe data mica ti formatta la sd.

BruceWilliss
11-02-2013, 15:52
Wipe data mica ti formatta la sd.io non ho sd... sono rimasti nel samsung

bavon82
11-02-2013, 15:54
Ciao,
qualcuno mi può indicare dove scaricare il firmware 4.1.2 Ita no brand?
A questo punto, visto che devo comunque "formattare" (la batteria dura poco più della metà rispetto alla 4.0.4), cambio la nordic con quella italiana.

Grazie

zuffra
11-02-2013, 16:09
io non ho sd... sono rimasti nel samsung

sd card= memoria interna del telefono (~12gb)
Ext SD card= micro SD esterna
Il wipe data cancella ciò che riguarda la rom, le impostazioni,le app,ma non le cartelle create nella sd(ie. Android.secure,dcim,ecc ecc)

Ciao,
A questo punto, visto che devo comunque "formattare" (la batteria dura poco più della metà rispetto alla 4.0.4), cambio la nordic con quella italiana.

Grazie

Prova su sammobile.cerca una rom con base LSD e CSC: ITV
Se lì non trovi nulla,prova nella sezione "general" dell's2 su xda

fubo
11-02-2013, 16:26
Ciao,

Grazie

Postato qualche post fa: XWLSD Italiana (http://www.hotfile.com/dl/193262619/5f6b1db/I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip.html)

peppe22
11-02-2013, 18:37
raga c'è qualche smanettone pesante(tipo qualche amicone cyano addicted)che si divertirebbe a provare per noi la nuova aokp per l's2?

[?]
11-02-2013, 19:23
Direi che la batteria è migliorata nel mio caso, acceso sta mattina alle 7.30, un ora di telefonata, What's up ecc. sono al 70%

Bibe
11-02-2013, 20:11
Ma anche no.....:p

Perchè provare rom di cui non si hanno ancora feedback quando la cyano funziona così bene?:D

Ubro92
11-02-2013, 21:16
Ma anche no.....:p

Perchè provare rom di cui non si hanno ancora feedback quando la cyano funziona così bene?:D

Quoto... Se proprio vuoi le features AOKP metti la JellyBam che è una cyano based a cui sono state aggiunte tutte le personalizzazioni delle aokp e paranoid...

Comunque rispetto a 2 settimane fa la CM10.1 è migliorata parecchio io la sto usando con il kernel dorimax 7.47 e mi trovo veramente molto bene ovviamente ho anche aggiunto alcune cosette della JellyBam come camera, samsung app, alcune app modificate...

manu84
11-02-2013, 21:55
Ci sono novità per il modello gt-i9100p?
Secondo voi quando potrò aggiornare alla versione 4.1.2?

jeremj
11-02-2013, 21:57
Scusate ragazzi una domanda, se il cell è NO BRAND e ITA come lo identifico nel firmware?
Grazie

guant4namo
11-02-2013, 22:19
Ciao,

Grazie

Ciao,
da qui scaricalo http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/

Vash_85
11-02-2013, 22:42
Messa su l'ufficiale italiana, dopo quasi 4 mesi di leaked vediamo come se la cava quest'altra rom :D

Madara76
11-02-2013, 22:44
Apportate piccole modifiche :D

http://i.imgur.com/WwRjYAx.png

guant4namo
11-02-2013, 22:59
Apportate piccole modifiche :D

Ma perchè mettete queste scusate il termine cag*te sul vostro samsung galaxy s2???? :D
Non vi piace tenerlo normale ??? :D :D

Enexus
12-02-2013, 01:24
Cmq c'è qualcosa che non va con il nuovo firmware: oggi non ho usato l's2 tutto il giorno, e vedo nelle voci di consumo batteria "Dispositivo in standby:26% ":mad: mi pare un po' eccessivo, prima la batteria con telefono inutilizzato non calava così tanto..anzi, durante la notte mi scendeva massimo di 1-2 %, che può essere?

Lupin XXVII
12-02-2013, 01:43
Quoto... Se proprio vuoi le features AOKP metti la JellyBam che è una cyano based a cui sono state aggiunte tutte le personalizzazioni delle aokp e paranoid...

Comunque rispetto a 2 settimane fa la CM10.1 è migliorata parecchio io la sto usando con il kernel dorimax 7.47 e mi trovo veramente molto bene ovviamente ho anche aggiunto alcune cosette della JellyBam come camera, samsung app, alcune app modificate...

La cyano secondo me è la migliore di tutte in questo momento e migliora ad ogni aggiornamento, certo non hai la pappa pronta e devi installargli manualmente alcuni prog, ma è veramente una bomba come prestazioni/consumo con il kernel dorimax.

Ps:Visto che tu usi la cyano: sai per caso come si configura la radio fm? Quella a pagamento che ora mi sfugge il nome?Grazie

Intel-Inside
12-02-2013, 06:41
Sbaglio o è sparita la App Client/Server DLNA ? era cosi comodo...

fubo
12-02-2013, 06:50
Sbaglio o è sparita la App Client/Server DLNA ? era cosi comodo...

Ora hai all share come server. Il lettore invece vede reti dlna ma non in sottocartelle.

fubo
12-02-2013, 06:52
Ci sono novità per il modello gt-i9100p?
Secondo voi quando potrò aggiornare alla versione 4.1.2?

Secondo me non hanno nemmeno iniziato con il modello base. Solo 3 paesi significa ancora beta testing. Cmq inutile continuare a chiedere quando, sicuramente qualcuno lo pubblicherà all'uscita.

Intel-Inside
12-02-2013, 07:26
Il lettore invece vede reti dlna ma non in sottocartelle.

Intendi il lettore musicale?

Madara76
12-02-2013, 09:02
Ma perchè mettete queste scusate il termine cag*te sul vostro samsung galaxy s2???? :D
Non vi piace tenerlo normale ??? :D :D

Mica pretendi una risposta ?

Redvex
12-02-2013, 09:05
Mica pretendi una risposta ?

Gliela do io :O
Se io o Madara volessimo avere lostesso telefono come esce di fabbrica ci pigliavamo un iphone o windows phone.
Android lo prendi per personalizzarlo non per lasciarlo così com'è :muro:

Ps Madara questa però non piace neanche a me :D

guant4namo
12-02-2013, 09:39
Gliela do io :O
Se io o Madara volessimo avere lostesso telefono come esce di fabbrica ci pigliavamo un iphone o windows phone.
Android lo prendi per personalizzarlo non per lasciarlo così com'è :muro:

Ps Madara questa però non piace neanche a me :D

Si vabbè ho capito, pero arrivare a personalizzare un device tipo il galaxy s2 e renderlo come un windows phone penso sia un pò troppo eh... :)

Comunque la mia risposta era riferita alla tua personalizzazione che non mi piace affatto tutto qua, non ho risposto per polemizzare o altro tranquillo...stai sereno :)

Haran74
12-02-2013, 09:39
Aggiornato ieri sera direttamente dal telefono sotto rete wi-fi...le applicazioni sono rimaste perfettamente funzionanti...non ho dovuto reinstallare nulla....noto con molto piacere che la tastiera ora è molto più precisa e reattiva rispetto all' ICS....per il resto mi accodo agli altri pareri positivi...tutto è migliorato !

fubo
12-02-2013, 09:57
Intendi il lettore musicale?

No, quello video. Comunque ti consiglio BubbleUPnP per navigare i server DLNA.

Intel-Inside
12-02-2013, 10:17
No, quello video. Comunque ti consiglio BubbleUPnP per navigare i server DLNA.

:( non cè nessun modo per installare la vecchia App. Samsung DLNA?

fubo
12-02-2013, 10:36

No.

fubo
12-02-2013, 10:38
Ed ecco il bootloop definitivo! Non si avvia piu'!!!:mad: :muro: :muro:
Riflashiamo... che pa*^#%^@e!!!

wrad3n
12-02-2013, 10:38

Il supporto DLNA ora è nativo, senza app esterne, si trova in:

Impostazioni -> Altre Impostazioni -> Connetti altri Dispositivi

Intel-Inside
12-02-2013, 11:14
Il supporto DLNA ora è nativo, senza app esterne, si trova in:

Impostazioni -> Altre Impostazioni -> Connetti altri Dispositivi

Lato server ok mi va bene... è lato Client che non mi piace...

Prima avviavo DLNA e vedevo subito le share del mio router FritzBox... ora come si fa? :(

Redvex
12-02-2013, 11:23

E' un bel problema questo del bootloop...:(

Hai provato questa soluzione?

- reboot the phone in recovery
- wipe cache and dalvik
- connect the usb cable and wait for the pc to recon the device
- open the command prompt on the pc and go to the platform-tools directory
- run adb devices (it should list your phone)
- run adb shell

Now you should see your phone command prompt, if so type the following for every partition (the last X shall be replaced with partition number)

- e2fsck -f -v -y /dev/block/mmcblk0pX

Note that some partitions are not ext4, don't care that errors and go on with following numbers till 12!
If fsck complains about mounted partition instead, run umount /dev/block/mmcblk0pX where X is the mounted partition and then fsck again!
At the end of the checks flash again philz or siyah or the kernel you used before!
Let the rom boot and you should be fine with your rom and apps!

Ah ovviamente ti serve l'android sdk

Ps2 il comando era fsck io ho aggiunto la e2 perchè se non erro si era corretto il post successivo

bavon82
12-02-2013, 11:40
Ciao a tutti.
Ieri ho installato la nuova versione italiana, ma ho un dubbio... Ho fatto il Wipe Data e cache sia prima che dopo l'installazione, ma molte cartelle nell'SII non si sono cancellate (vari documenti scaricati, la cartella di Sygic, quella di Race control, i log dell'app della batteria, le foto nella DCIM, ecc), ma è normale?

peppe22
12-02-2013, 11:42

cosi non puoi andare avanti senza ombra di dubbio...a questo punto mi sa che è meglio se torni alla ls8 che se non sbagliod i andva da dio...tanto io non sto trovando ALCUNA differenza,nè in termini di consumo ne altro...

arlemm
12-02-2013, 11:50
lo puoi estrarre dal tar del firmware.troverai modem.bin,e poi con odin lo piazzi nella casella phone e flashi

Ti ringrazio della risposta (al posto tuo avrei anche aggiunto: molto semplicemente a volte ti sfuggono le cose più scontate e pensi a chissà quali artifizi).

Stamattina mi è venuto lo sfizio di provare a fare un aggiornamento software e ho scoperto che per la LS8 (spagnola) è presente un aggiornamento di 21.99 mb. Ora il firmaware è LSD.

zuffra
12-02-2013, 11:56
Ciao a tutti.
Ieri ho installato la nuova versione italiana, ma ho un dubbio... Ho fatto il Wipe Data e cache sia prima che dopo l'installazione, ma molte cartelle nell'SII non si sono cancellate (vari documenti scaricati, la cartella di Sygic, quella di Race control, i log dell'app della batteria, le foto nella DCIM, ecc), ma è normale?

Si tranquillo è normale!con i 2 wipe non cancelli ciò che è nella sd!

me
12-02-2013, 12:00
Jb in download.. Ma l aggiornamento mi pulisce il telefono? O non tocca nulla? X ora è solo in download

bavon82
12-02-2013, 12:51
Si tranquillo è normale!con i 2 wipe non cancelli ciò che è nella sd!

Ah, scusa, non ho specificato che queste cartelle sono dentro la memoria del telefono, non nella Micro SD. Si trovano nei 12 Gb del GSII.

zuffra
12-02-2013, 13:00
Ah, scusa, non ho specificato che queste cartelle sono dentro la memoria del telefono, non nella Micro SD. Si trovano nei 12 Gb del GSII.

Ho risposto a questa stessa domanda una o due pagine fa..

Sd card= memoria interna(12gb)
Ext SD card = memoria esterna (Xgb)

Rbx88
12-02-2013, 13:06
Ragazzi dopo che ho ripristinato i dati di fabbrica ho riscontrato questo problema:

Vado a collegarmi alla mia wifi, metto la password e inizia l autenticazione, mi dice salvato ma non si collega! A qualcuno è mai successo? Eppure mezz ora fa si collegava senza problemi! Ho fatto anche la prova di un nuovo ripristino, spento e riacceso il modem ma.... niente! Help me pls!!!

matte91snake
12-02-2013, 13:14
Ragazzi dopo che ho ripristinato i dati di fabbrica ho riscontrato questo problema:

Vado a collegarmi alla mia wifi, metto la password e inizia l autenticazione, mi dice salvato ma non si collega! A qualcuno è mai successo? Eppure mezz ora fa si collegava senza problemi! Ho fatto anche la prova di un nuovo ripristino, spento e riacceso il modem ma.... niente! Help me pls!!!

anche a me ha iniziato a fare così con la 5ghz di casa... con la 2400 tutto regolare.

ho fatto un pò di prove e non me lo so spiegare...

me
12-02-2013, 13:19
Ma dopo l aggiornamento consigliate di fare un riprisyino o posso anche lasciare così?

Rbx88
12-02-2013, 13:21
anche a me ha iniziato a fare così con la 5ghz di casa... con la 2400 tutto regolare.

ho fatto un pò di prove e non me lo so spiegare...

Ho cancellato e reimpostato la password del wifi e si è collegato.... :mc: :confused: :confused: :confused:

guant4namo
12-02-2013, 13:30
Ma dopo l aggiornamento consigliate di fare un riprisyino o posso anche lasciare così?

ripristinare sempre :)

bavon82
12-02-2013, 13:41
Ho risposto a questa stessa domanda una o due pagine fa..

Sd card= memoria interna(12gb)
Ext SD card = memoria esterna (Xgb)

Scusa, non mi ero accorto che l'avevi già scritto, mi ero focalizzato sulla risposta che hai dato a me, e non a quello che avevi scritto sopra! :)
Come si può sapere quali cartelle e file si possono cancellare senza avere problemi?

fubo
12-02-2013, 13:44

Ora non trovandomi a casa non riesco a ripristinare il cell, dunque l'ho lasciato "immacolato", senza installare nulla. Ebbene, premendo il pulsante di sblocco, ecco la fatidica scritta "Preparazione della SD card", dunque andando in deep sleep si e' smontata...
Sara' la SD?

demon77
12-02-2013, 14:15
Ora non trovandomi a casa non riesco a ripristinare il cell, dunque l'ho lasciato "immacolato", senza installare nulla. Ebbene, premendo il pulsante di sblocco, ecco la fatidica scritta "Preparazione della SD card", dunque andando in deep sleep si e' smontata...
Sara' la SD?

Beh, ci hai messo una rom ufficiale ed immacolata.
Escludo possa derivare da quella il problema.. penso sia quasi certo che è successo qualcosa sul tuo cell. :(

La prima mossa per verificare è levare sim e SD esterna e vedere se il problema persiste.. se si allora hai una danno hardware.. :(

Modor
12-02-2013, 14:17
Un consiglio:

ho un s2 di origine polacca (almeno credo), da quando l'ho preso ha sempre montato il 4.0.4.

Non sono mai riuscito a farlo riconoscere con Kies, non ho fatto il root quindi non ho alcun backup del dispositivo (al momento..)

Consigliate l'aggiornamento al fw 4.1.2?

Attualmente funziona benissimo il dispositivo, ma non mi è chiaro se aggiornando il cell viene fatto un wipe completo (dati, app, contatti, etc) oppure viene solo aggiornato il sistema.

Grazie!

DonPontillo
12-02-2013, 14:24
sicuri che è questo il pda che devo mettere :) ?

nome file zippato ---> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV (565mb)
nome file unzip ---> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 (913mb)

questo giusto?!?

EDIT:

oddio che ansia :) sta aggiornandosi proprio ora....

ECCO....si è riavviato.....

me
12-02-2013, 15:10
Scusate.. Io ho ripristinato e in automatico ha scaricato anche tutto il resto.. Cioè' le varie applicazioni che avevo scaricato.. Si può evitare che accada? Come?

Redvex
12-02-2013, 15:11
ripristinare sempre :)

Pensa te:
Io sono passato dalla 2.3.4 alla 2.3.6 ad un'altra 2.3.6 alla 4.0.3, ad un'altra 4.0.3 e ora alla 4.1.2 e senza fare mai un wipe e senza mai avere un problema (spero di non avere bootloop con l'ultima :sperem: ).

Ripristina solo se hai problemi e/o rallentamenti vari.
Se tutto gli va bene perchè dovrebbe cancellare?

Ah per la cronaca ho sempre avuto il root con insecure kernel e mod tipo la jkaymod.

Redvex
12-02-2013, 15:15
Scusate.. Io ho ripristinato e in automatico ha scaricato anche tutto il resto.. Cioè' le varie applicazioni che avevo scaricato.. Si può evitare che accada? Come?

Non inserire il tuo account google.

me
12-02-2013, 15:37
Ma ho la rubrica sincronizzata su google..

peppe22
12-02-2013, 16:00
Ma ho la rubrica sincronizzata su google..

basta che vai nel play store e interrompi la reinstallazione...

me
12-02-2013, 21:17
Le 3 icone della schermata di sblocco si possono cambiare? Da dove? Ps avendo io la rubrica con google non ho mai capito cosa devo fare x avere un nuovo numero.. Lo salvo sul tel e va su google in automatico?

peppe22
12-02-2013, 21:46
http://img.tapatalk.com/d/13/02/13/u4ajy7yt.jpg

S2 Vs iphone vero per chi dice che l'amoled fa schifo (amoled con settaggio impostazioni desaturato,ultima voce)...in questa modalità l'amoled è persino meno saturo (e di molto) del pannello dell'iphone 5,penso sia come l'iphone 4s...infatti i colori fanno pena e sono slavati(slavati=NON REALI,a differenza di quanto credono molti)...

Rbx88
12-02-2013, 21:52
Le 3 icone della schermata di sblocco si possono cambiare? Da dove? Ps avendo io la rubrica con google non ho mai capito cosa devo fare x avere un nuovo numero.. Lo salvo sul tel e va su google in automatico?

Impostazioni>>> schermata di sblocco

Vash_85
12-02-2013, 21:55
Una curiosità, l'orario in alto a dx può essere tolto?

jeremj
12-02-2013, 22:02
Aggiornato ieri sera direttamente dal telefono sotto rete wi-fi...le applicazioni sono rimaste perfettamente funzionanti...non ho dovuto reinstallare nulla....noto con molto piacere che la tastiera ora è molto più precisa e reattiva rispetto all' ICS....per il resto mi accodo agli altri pareri positivi...tutto è migliorato !

Puoi dire che versione firmware hai aggiornato sotto wifi?
Grazie.

Rbx88
12-02-2013, 22:02

Non penso!!

HSH
12-02-2013, 22:24
sapete se è uscito per TIM?

jeremj
12-02-2013, 22:28
sapete se è uscito per TIM?

Se parli della 4.1.2 no.

HSH
12-02-2013, 22:32
Se parli della 4.1.2 no.
ma ci sono previsioni o è sconosciuta una data d'uscita?

paride999
12-02-2013, 23:03
ciao ragazzi, ma voi c'è la notifica sonora di batteria scarica? vi spiego, a me mi appare solo il messaggio sullo schermo, senza emettere alcun suono di avviso.... avete soluzioni in merito? forse è legata al fatto che io visualizzo anche la % della batteria? ho un SGS2 con jelly bean. grazie

guant4namo
12-02-2013, 23:20
ciao ragazzi, ma voi c'è la notifica sonora di batteria scarica? vi spiego, a me mi appare solo il messaggio sullo schermo, senza emettere alcun suono di avviso.... avete soluzioni in merito? forse è legata al fatto che io visualizzo anche la % della batteria? ho un SGS2 con jelly bean. grazie

A me la notifica sonora di batteria naturalmente quando imposto il telefono con suoneria si sente e come, naturalmente se lo lascio silenzioso mi appare solamente il messaggio..
mi sembra strana come cosa.. :confused: :confused:
che firmware hai? quello spagnolo o altri?

fubo
13-02-2013, 05:26
Beh, ci hai messo una rom ufficiale ed immacolata.
Escludo possa derivare da quella il problema.. penso sia quasi certo che è successo qualcosa sul tuo cell. :(

La prima mossa per verificare è levare sim e SD esterna e vedere se il problema persiste.. se si allora hai una danno hardware.. :(

Ora sto provando utilizzando una SD card differente (Transcend 4GB classe 6). Finora niente stranezze... Ma non canto vittoria troppo presto.

paride999
13-02-2013, 07:41
A me la notifica sonora di batteria naturalmente quando imposto il telefono con suoneria si sente e come, naturalmente se lo lascio silenzioso mi appare solamente il messaggio..
mi sembra strana come cosa.. :confused: :confused:
che firmware hai? quello spagnolo o altri?

fw italiano..... no brand itv

soluzioni?

DonPontillo
13-02-2013, 08:06
sicuri che è questo il pda che devo mettere :) ?

nome file zippato ---> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV (565mb)
nome file unzip ---> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 (913mb)

questo giusto?!?

EDIT:

oddio che ansia :) sta aggiornandosi proprio ora....

ECCO....si è riavviato.....

ad oggi....dopo 12ore di intenso utilizzo....installare muovere spostare cancellare widget ingrandire scattare riprendere riavviare ecc...

nessun freeze o esitazione ecc....

ora vediamo la batteria...

PS: unica cosa....nova launcher lo vedo scattoso a tratti.....però c'è da dire che l'ho riempito di widget....tipo 5o6 a pagina.....

mi consigliate un altro launcher? oppure sto chiedendo troppo? :)

PPS: nelle impostazioni.....sotto la voce.....opzioni sviluppatore....ci sono parecchie cose simpatiche....

voi quali tenete attive? per esempio.....forzare la gpu ad intervenire nelle animazioni (accelerazione hw 2d) fluidifica un po le cose? (oltre a ciucciare batteria....)

arlemm
13-02-2013, 08:29
ad oggi....dopo 12ore di intenso utilizzo....installare muovere spostare cancellare widget ingrandire scattare riprendere riavviare ecc...
nessun freeze o esitazione ecc....
ora vediamo la batteria...
PS: unica cosa....nova launcher lo vedo scattoso a tratti.....però c'è da dire che l'ho riempito di widget....tipo 5o6 a pagina.....
mi consigliate un altro launcher? oppure sto chiedendo troppo? :)
PPS: nelle impostazioni.....sotto la voce.....opzioni sviluppatore....ci sono parecchie cose simpatiche....
voi quali tenete attive? per esempio.....forzare la gpu ad intervenire nelle animazioni (accelerazione hw 2d) fluidifica un po le cose? (oltre a ciucciare batteria....)

Prova Lighting Launcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.lightning_launcher&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC5waWVycm94LmxpZ2h0bmluZ19sYXVuY2hlciJd) è davvero molto fluido e veloce, ma sopratutto leggerissimo pensa che il file di installazione è 197kb.
Lo sto utilizzando da un po' di tempo e mi ci sto trovando benissimo. In quanto ai widgets ti posso dire che ormai ho perso il conto di quanti ne ho sparsi sulle 5 home (tra l'altro, mi sembra che questo launcher tratta le icone come widget, per cui se è così sono ancora di più quelle che ho). Ho personalizzato le home in stile ubuntu phone (vedi qua (https://www.box.com/s/fu81cqyy44o9wad5diy7)) e non ho mai avuto problemi. Tra l'altro ho installato anche unity launcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.np.omkar.unity&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ucC5vbWthci51bml0eSJd) (anche questo veramente molto bello e funzionale - c'è anche la versione free) e mai avuti impuntamenti.
In merito alle opzioni sviluppatore ho lasciato tutto disattivato proprio per evitare consumi inutili. Anche se sono uno di quelli "fortunati" a cui la batteria originale dura circa 2 giorni con uso abbastanza intenso e le personalizzazione di cui in precedenza.

P.S.: Unico appunto a Lighting Launcher è in merito alla non compatibilità del widget meteo di accuweather (e anche altri).

RRR1
13-02-2013, 08:34
Un consiglio:

ho un s2 di origine polacca (almeno credo), da quando l'ho preso ha sempre montato il 4.0.4.

Consigliate l'aggiornamento al fw 4.1.2?

Attualmente funziona benissimo il dispositivo, ma non mi è chiaro se aggiornando il cell viene fatto un wipe completo (dati, app, contatti, etc) oppure viene solo aggiornato il sistema.

Grazie!

Anch'io ho un SGS2 polacco aggiornato alla 4.0.4.
Mi ero sempre ritenuto fortunato perchè il mio dispositivo veniva aggiornato per primo. Poi, con un po' d'esperienza (e leggendo dei piccoli problemi con 4.1.2) ho capito che forse fare da "cavia" per Samsung non è la cosa migliore.

Con la 4.0.4 mi sto trovando benissimo. Nessun impuntamento, bootloop, freeze (se non per colpa di qualche app specifica che poi disinstallo) o altre amenità del genere.

Penso che attenderò (senza ansia) la 4.1.3 :D

peppe22
13-02-2013, 08:54
...cmq avete letto della 4.2.2?i cyanisti e company sono già in movimento...

Markho
13-02-2013, 09:01
...cmq avete letto della 4.2.2?i cyanisti e company sono già in movimento...

bhè, cyano è già su base 4.2.1 che rispetto alla 4.1.2 ha qualche miglioria "utile" (discutibile)... la 4.2.2 rispetto la 4.2.1 ha risolto qualche bug che sembra affliggere i dispositivi nexus. Imho su rom cucinate spesso i bug delle release ufficiali sono già stati risolti... per questo preferisco le cucinate alle ufficiali: sono decisamente più reattivi sugli aggiornamenti/fix...

Certo che cmq i dispositivi Nexus mi spaventano sempre di più... se ne sentono di ogni genere su vari bug e problemi HW... sembra che siano sempre un pò troppo approssimativi...

peppe22
13-02-2013, 09:40
bhè, cyano è già su base 4.2.1 che rispetto alla 4.1.2 ha qualche miglioria "utile" (discutibile)... la 4.2.2 rispetto la 4.2.1 ha risolto qualche bug che sembra affliggere i dispositivi nexus. Imho su rom cucinate spesso i bug delle release ufficiali sono già stati risolti... per questo preferisco le cucinate alle ufficiali: sono decisamente più reattivi sugli aggiornamenti/fix...

Certo che cmq i dispositivi Nexus mi spaventano sempre di più... se ne sentono di ogni genere su vari bug e problemi HW... sembra che siano sempre un pò troppo approssimativi...

si hai ragione...soprattutto anche sulla seconda parte,la 4.2.1 è stata decisamente la release piu sfigata in assoluto di android dal punto di vista di bug,soprattutto a quanto leggo sul gnexus che sembrava esser stato tralasciato completamente a favore del nexus 4 con una release oscena della 4.2.1,che causava blocchi,casino col bluetooth,draining pauroso e quant'altro

Markho
13-02-2013, 09:46
si hai ragione...soprattutto anche sulla seconda parte,la 4.2.1 è stata decisamente la release piu sfigata in assoluto di android dal punto di vista di bug,soprattutto a quanto leggo sul gnexus che sembrava esser stato tralasciato completamente a favore del nexus 4 con una release oscena della 4.2.1,che causava blocchi,casino col bluetooth,draining pauroso e quant'altro

esatto... in ogni caso comunque sui dispositivi nexus (sia smartphone che tablet) se ne sentono di ogni... problemi ai sensori, sfarfallamenti, blutooth che non vanno, touch impazziti...

il grave è che spesso sono riconducibili al SW e li si può intervenire ma a volte anche all'HW...

ripeto, i nexus mi sembrano un pò troppo approssimativi, come buttati lì....

Lupin XXVII
13-02-2013, 09:50

Si è vero che la cyano è a base 4.2.1, ma ti posso garantire che non c'è paragone con la 4.1.2 ufficiale samsung. Molto molto meglio cyano a quanto consumi e velocità.

Markho
13-02-2013, 09:54
Si è vero che la cyano è a base 4.2.1, ma ti posso garantire che non c'è paragone con la 4.1.2 ufficiale samsung. Molto molto meglio cyano a quanto consumi e velocità.

E lo dici a me? Il mio s2 ha visto l'originale samsung il tempo di fargli il root e mettergli la CM9 ed è arivato fino alla 10.1... :)

Si stà dicendo che, su OS base, dalla 4.1.2 alla 4.2.1 i cambiamenti non sono molti, anzi... giusto qualche bug fix che influenza i nexus

peppe22
13-02-2013, 09:56

come consumi non so...ma come velocità(soprattutto il browser)non mi è sembrata per niente superiore...anzi a livello di browser è qualche spanna sotto...come velocità generale dei menu e della ui invece mi è sembrata simile se non identica...

arlemm
13-02-2013, 11:38
Notavo che per la 4.1.2 sia la Spagnola che l'Italiana hanno lo stesso comparto modem (LS8).
Ma nessuna ottimizzazione per gli operatori italiani?

peppe22
13-02-2013, 11:41
Notavo che per la 4.1.2 sia la Spagnola che l'Italiana hanno lo stesso comparto modem (LS8).
Ma nessuna ottimizzazione per gli operatori italiani?

sicuramente avranno fatto qualche ritocchino anche se il modem è lo stesso...ad esempio da me sembra che finalmente switchi a 3 regolarmente...

arlemm
13-02-2013, 11:44
sicuramente avranno fatto qualche ritocchino anche se il modem è lo stesso...ad esempio da me sembra che finalmente switchi a 3 regolarmente...

Ma il "ritocchino" non dovrebbe implicare una nuova versione identificabile con un nuovo codice (tipo LS9 et simila)?
La mia richiesta era stata fatta perchè mi sembra, come dicevo qualche post fa, che la ricezione si peggiorata (operatore wind).

peppe22
13-02-2013, 12:00
Ma il "ritocchino" non dovrebbe implicare una nuova versione identificabile con un nuovo codice (tipo LS9 et simila)?
La mia richiesta era stata fatta perchè mi sembra, come dicevo qualche post fa, che la ricezione si peggiorata (operatore wind).

non necessariamente credo...

cmq raga leggendo per puro caso questo thread di xdaù

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1765679

ho scoperto che io avevo quel sensore,e infatti i primi tempi dell's2 mi capitava del bug descritto(non sempre però)...quando mi hanno cambiato la mobo per il chip wifi bruciato evidentemente hanno cambiato anche il sensore xk adesso ho il sony e non piu quello di samsung...

EDIT
raga ho dato una guardata alle immagini dello scef02 e dell'onef01...allora un pelo di differenza c'è(ovviamente ottimi entrambi),la differenza sta nel fatto che lo scef mi sembra avesse meno compressione perchè c'era piu microdettagli,mentre il onef01 ha il vantaggio delle nitidezza generale,le foto vengono con meno rumore ho notato...cmq si nota solo ad un attenta analisi,figuriamoci se una persona "normale" trova la differenza :p :p

paride999
13-02-2013, 12:13
ciao ragazzi, ma voi c'è la notifica sonora di batteria scarica? vi spiego, a me mi appare solo il messaggio sullo schermo, senza emettere alcun suono di avviso.... avete soluzioni in merito?
vi informo che ho un S-GS2 con 4.1.2... e non è in modalità silenzioso...
avete suggerimenti?= formattone oppure ho qualche impostazione che non va?

arlemm
13-02-2013, 12:29
ciao ragazzi, ma voi c'è la notifica sonora di batteria scarica? vi spiego, a me mi appare solo il messaggio sullo schermo, senza emettere alcun suono di avviso.... avete soluzioni in merito?

Ma non lo avevi chiesto anche 10 post fa?
Se nessuno risponde evidentemente non ti possono aiutare. Non è educato insistere... :)
Io ti dico che con la 4.1.2 spagnola non ho alcun problema.

paride999
13-02-2013, 12:30
Ma non lo avevi chiesto anche 10 post fa?
Se nessuno risponde evidentemente non ti possono aiutare. Non è educato insistere... :)
Io ti dico che con la 4.1.2 spagnola non ho alcun problema.

ok. grazie lo stesso

peppe22
13-02-2013, 12:58
ok. grazie lo stesso

ti saprò dire appena scendo al 15%...sinceramente non ci ho fatto caso la prima volta,anche perchè lo tengo sempre in silenzioso...se mi ricordo ti dico

paride999
13-02-2013, 13:02
ti saprò dire appena scendo al 15%...sinceramente non ci ho fatto caso la prima volta,anche perchè lo tengo sempre in silenzioso...se mi ricordo ti dico

ti ringrazio.

Marci
13-02-2013, 14:02
Il mio emette ancora quell'odiosissimo suono:stordita:

pluto78
13-02-2013, 15:55
Ho installato Jelly Bean Italiano appena uscito e, apparentemente, a parte l'eccessivo consumo della batteria - si sa che occorrono diversi cicli di ricarica - non avevo notato particolari difetti. Oggi, per la prima volta dall'installazione della versione JB Italiana, provo ad usare il Sygic, ultima versione, regolarmente acquistata ed aggiornata, ma constato che il fix dei satelliti non solo non riesce a farlo, ma, non si solleva alcuna barra a riprova del tentativo di fix. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Come si risolve? Grazie

peppe22
13-02-2013, 16:12
Ho installato Jelly Bean Italiano appena uscito e, apparentemente, a parte l'eccessivo consumo della batteria - si sa che occorrono diversi cicli di ricarica - non avevo notato particolari difetti. Oggi, per la prima volta dall'installazione della versione JB Italiana, provo ad usare il Sygic, ultima versione, regolarmente acquistata ed aggiornata, ma constato che il fix dei satelliti non solo non riesce a farlo, ma, non si solleva alcuna barra a riprova del tentativo di fix. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Come si risolve? Grazie

a me va da dio...cmq prova ad andare nelle impostazioni della localizzazione(quelle da cui si attiva il gps nei settings del telefono insomma)e togli la spunta da tutti e tre e poi rimettila...

...se non va prova con un wipe della cache...

Redvex
13-02-2013, 16:12

Io una volta avevo avuto lostesso problema con la XWLPF italiana (4.0.3)
Nessun segnale gps, manco in google maps. Io risolsi scaricando dal market Faster Fix.
Però serve essere rootati.

aeroxr1
13-02-2013, 16:23
ciao ,
sapete dove posso trovare l's2 in un negozio affidabile sotto le 350€ ?
ultimamente li trovo usati a 280€ , e allora a quel punto lo preferirei nuovo...

tempo fa c'erano state delle offertone , ora è tornato ad un prezzo altissimo..

Markho
13-02-2013, 16:29
ciao ,
sapete dove posso trovare l's2 in un negozio affidabile sotto le 350€ ?
ultimamente li trovo usati a 280€ , e allora a quel punto lo preferirei nuovo...

tempo fa c'erano state delle offertone , ora è tornato ad un prezzo altissimo..

usato a 280?!?!?!!?

io l'ho preso usato alla moglie, 200 euro, qui sul forum.... con 1 anno e mezzo di garanzia italiana... stando un pò dietro si trova...

Ma anche nuovo a 300/350 non ne vale assolutamente la pena.....

pluto78
13-02-2013, 17:03
a me va da dio...cmq prova ad andare nelle impostazioni della localizzazione(quelle da cui si attiva il gps nei settings del telefono insomma)e togli la spunta da tutti e tre e poi rimettila...

...se non va prova con un wipe della cache...

Ho provato diverse volte e si è risolto dopo il wipe della cache ed ulteriori diversi tentativi. Grazie :)

aeroxr1
13-02-2013, 17:19
non so come fare -.-""

usato a 280 è troppo .. e nuovo a 350€ è troppo... impossibile da comprare :(

la sfiga è che alla mia ragazza serve ora , perchè il suo cell la ha lasciata -.-"

Bibe
13-02-2013, 17:28

Si con una rom non originale,
tipo la alliance rom.

peppe22
13-02-2013, 17:29
non so come fare -.-""

la sfiga è che alla mia ragazza serve ora , perchè il suo cell la ha lasciata -.-"

guarda con l'offerta a 270 sul galaxy nexus io mi butterei su quello piuttosto che su s2...quel coso ha un supporto immortale(non che ci si possa lamentare dell's2),e gira che ti rigira ormai le features sono le stesse di s2 col plus di avere uno schermo in hd(a patto di avere una fotocamera solo leggermente meno performante)...

pluto78
13-02-2013, 17:29
non so come fare -.-""

Se può interessarti, qualche giorno fa ho letto di una nuova offerta Mediaworld dal 14 febbraio fino al 3 marzo il Nexus i9250 a 269 euro. Il 14 è domani, quindi .... ;)

Bibe
13-02-2013, 17:33
Beh l'S2 con la rom ufficiale ultima versione ha dei problemi conclamati,
circa gli aggiornamenti basta usare le rom modificate e si continua anche per anni direi,se necessario....

In compenso io ci penserei bene prima di comprare un nexus della generazione precedente,
la partita di telefoni difettosi che presentavano quel "piccolo" inconveniente del riavvio del telefono a fine chiamata,datata agosto,
forse non l'hanno ancora smaltita....:Prrr:
Per quello ci sono le promozioni,vedete di quanto è calato il prezzo di un nexus e poi fateci qualche riflessione,
in confronto l's2 è calato decisamente meno,nonostante sia sul mercato da un pezzo.

Markho
13-02-2013, 18:11
guarda con l'offerta a 270 sul galaxy nexus io mi butterei su quello piuttosto che su s2...quel coso ha un supporto immortale(non che ci si possa lamentare dell's2),e gira che ti rigira ormai le features sono le stesse di s2 col plus di avere uno schermo in hd(a patto di avere una fotocamera solo leggermente meno performante)...

Per quanto riguarda il prezzo ti appoggio ma come dicevo prima troppi rischi di problemi tecnici con questi nexus.... in primis assicurati che non sia un c8.....

in ogni caso in caso "rivolgiti" al 3ad ufficiale del nexus, sicuramente sapranno darti più info.

peppe22
13-02-2013, 18:50
Per quanto riguarda il prezzo ti appoggio ma come dicevo prima troppi rischi di problemi tecnici con questi nexus.... in primis assicurati che non sia un c8.....

in ogni caso in caso "rivolgiti" al 3ad ufficiale del nexus, sicuramente sapranno darti più info.

non lo dovevo acquistare io :p...forse hai quotato il mex sbagliato? :sofico:

Markho
13-02-2013, 18:59
non lo dovevo acquistare io :p...forse hai quotato il mex sbagliato? :sofico:

si, diciamo che ho quotato te ma mi riferivo all'altro user :D

CYRANO
13-02-2013, 19:08
Beh l'S2 con la rom ufficiale ultima versione ha dei problemi conclamati,

quali ?

Cmlsmlsdmlmdlmkld

Bibe
13-02-2013, 19:15
Bootloop in primis,
con necessario nuovo flash della rom,
capitato a diversi utenti anche dopo tutti i wipe di rito,
il problema grave è che anche su xda nessuno ancora ha capito esattamente a cosa imputabile,quindi...:doh:

Inoltre,a quanto leggo,consuma più di ics anche dopo diversi cicli di carica,
sapendo che ics è un mangiabatteria,mi pare non sia un buon segno...:mc:

CYRANO
13-02-2013, 19:25
ah ecco grazie...
il bootloop l'ho scampato per fortuna...
sul consumo, il mio, almeno, mi sembra si sia stabilizzato sui consumi di ics.
comunque ho da tempo la batteria da 2000mha...

Clslsllsm,,ls,lòss,lò

Redvex
13-02-2013, 19:31
Bootloop in primis,
il problema grave è che anche su xda nessuno ancora ha capito esattamente a cosa imputabile,quindi...:doh:

Idem...a me consuma quanto ics.
Gingerbread fu il top come consumi.

aeroxr1
13-02-2013, 19:50
è lo so ragazzi che il nexus è migliore (ce l'ho io :D ) , il galaxy s2 lo vuole la mia ragazza e per lei quei mm in meno di dimensione contano :)

E gli piace di più anche esteticamente . Quindi devo trovarle un galaxy s2 :)

ad un prezzo il più possibile inferiore ai 350€ :muro:

peppe22
13-02-2013, 19:50
a dirla tutta piu o meno consuma come le ultime 4.0.3(quelle già "maturate")...le ultime 4.0.4 avevano un consumo migliore in generale...su 4.1.2 il grosso del consumo lo si ha con i dati accesi,sicuramente devono dare qualche ritoccatina al kernel ancora...

cmq raga,dopo il test display di ieri tra il mio e l'iphone 5 dove ho notato che i colori dell'amoled in modalità movie sono persino meno saturi di quest'ultimo ho fatto un'immagine con la differenza tra le varie modalità permesse dalla rom stock...qui la screen(ho scattato le foto con un n95,posso assicurare che a livello di colori è abbastanza fedele rispetto all'occhio umano):

http://i.imgur.com/SILh58O.jpg?1

Marci
13-02-2013, 20:07
Bootloop in primis,

Sarò fortunato io ma ame niente bootloop e i consumi sono scesi, almeno adesso alle 20 non è scarico!

Bibe
13-02-2013, 20:10
Non ho detto che tutti hanno problemi di consumo o di bootloop,
fatto stà che ci sono state diverse segnalazioni di problemi anche in questo forum e il fatto che succeda con un'aggiornamento ota non mi pare un buon segno...

:mbe: :help:

jeremj
13-02-2013, 21:57
Insomma c'è chi ne dice peste e corna dell'ultimo aggiornamento ufficiale, ossia la 4.1.2 e chi invece va bene.
Quali sono le differenze tra i vari utenti che va bene e che tipo di terminale hanno?
Mettete le sigle giusto per capire se c'è differenza. Grazie.

conan_75
13-02-2013, 22:34
Idem...a me consuma quanto ics.
Gingerbread fu il top come consumi.

Ma state tenendo in considerazione la graduale usura della batteria?

Tony1485
14-02-2013, 01:27
Salve a tutti,
dopo aver "abbandonato" il thread per qualche mese, ho letto che finalmente l'aggiornamento ufficiale italiano a JB 4.1.2 è uscito, ma solo per i No Brand.
Per chi invece come me ha il famigerato I9100P marchiato TIM, ancora non c'è. Vorrei sapere, da qualcuno di voi che l'ha testato, se è possibile montare la 4.1.2 italiana ufficiale anche sul 9100P (sicuramente si può fare) e se ci sono problemi strani, bootloop, peggioramenti nella durata della batteria, ecc. Insomma, se ci sono controindicazioni a questo aggiornamento, o posso andare tranquillo con Odin e metter su, finalmente, la 4.1.2 ufficiale.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :D !!!

Redvex
14-02-2013, 09:34
Ma state tenendo in considerazione la graduale usura della batteria?

La mia batteria ha 3 mesi di vita.

Lupin XXVII
14-02-2013, 10:24
Salve a tutti,
dopo aver "abbandonato" il thread per qualche mese, ho letto che finalmente l'aggiornamento ufficiale italiano a JB 4.1.2 è uscito, ma solo per i No Brand.
Per chi invece come me ha il famigerato I9100P marchiato TIM, ancora non c'è. Vorrei sapere, da qualcuno di voi che l'ha testato, se è possibile montare la 4.1.2 italiana ufficiale anche sul 9100P (sicuramente si può fare) e se ci sono problemi strani, bootloop, peggioramenti nella durata della batteria, ecc. Insomma, se ci sono controindicazioni a questo aggiornamento, o posso andare tranquillo con Odin e metter su, finalmente, la 4.1.2 ufficiale.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :D !!!

Ciao.
Se hai sul tuo cell la 4.0.4 tim ti consiglio vivamente di passare alla 4.1.2 ufficiale.

1° Perchè il firmware 4.0.4 tim è una ciofeca immensa e la batteria dura pochissimo.

2° NFC non serve a nulla e chissà quanto tempo dovrà passare prima di vederlo operativo in Italia, quindi aggiorna aggiorna aggiorna. :)

Aironenero
14-02-2013, 10:38
Salve, quanto vi dura a voi la batteria con jelly bean ufficiale italiano, di piu o di meno di prima quando avevate ice cream sandwich?

arlemm
14-02-2013, 10:56
Ciao.
Se hai sul tuo cell la 4.0.4 tim ti consiglio vivamente di passare alla 4.1.2 ufficiale.
1° Perchè il firmware 4.0.4 tim è una ciofeca immensa e la batteria dura pochissimo.
2° NFC non serve a nulla e chissà quanto tempo dovrà passare prima di vederlo operativo in Italia, quindi aggiorna aggiorna aggiorna. :)

OK dire aggiorna (la 4.1.2 va a meraviglia - almeno nel mio caso - su GT I9100), ma tra le domande poste si chiedeva anche se c'era compatibilità tra la ROM per il GT I9100 e il GT I9100T. Presumo di si dato che con l'uscita della 4.0.4 (se non ricordo, male) molti avevano installato la 4.0.4 del GT I9100 anche sul GT I9100P, chiaramente prima che uscisse la ufficiale tim.
Sul discorso NFC non posso fare altro che quotare in pieno. Purtroppo siamo ancora molto indietro...

fubo
14-02-2013, 10:58
Buongiorno (e si', davvero buono!) a tutti. Ricapito gli ultimi giorni.

Anzitutto ora sembra funzionare davvero tutto ok. E la causa dei problemi di bootloop e di crash che avevo sembrano da imputare alla combinazione cellulare+SD Sandisk 32GB class 10. La mia paura era che fosse il cell ad essere difettoso, invece con una Transcend 4GB class 6 funziona tutto perfettamente da 2 giorni. Peraltro ho messo su la Wanamlite, e la batteria fa faville, non si scarica + velocemente come prima.

Dunque un suggerimento: quando avete problemi di bootloop, se avete una SD provate a toglierla dal cell e sostituirla con un'altra per verificare se non era quello il problema.

Lupin XXVII
14-02-2013, 11:19
OK dire aggiorna (la 4.1.2 va a meraviglia - almeno nel mio caso - su GT I9100), ma tra le domande poste si chiedeva anche se c'era compatibilità tra la ROM per il GT I9100 e il GT I9100T. Presumo di si dato che con l'uscita della 4.0.4 (se non ricordo, male) molti avevano installato la 4.0.4 del GT I9100 anche sul GT I9100P, chiaramente prima che uscisse la ufficiale tim.
Sul discorso NFC non posso fare altro che quotare in pieno. Purtroppo siamo ancora molto indietro...

Forse ho dimenticato di puntualizzare che anche io ho il 9100P.
Quindi su esperienza personale ti dico di aggiornare che ti conviene, anzi ti dirò di più. Se ti piacciono le rom custom ti consiglio vivamente di installare al cyano con il kernel dorinmax che è uno spettacolo.

guant4namo
14-02-2013, 11:32
Ragazzi, la batteria ad uso intensivo e con luminosità automatica dura si e no 1/2 gg MAX.
Invece con uso normale senza giocare o email o altro può durare anche 3 giorni.
Ma di più di 3 giorni è IMPOSSIBILE..
Parlo per la batteria da 1650mah..per la 2000mah non saprei.. :)

arlemm
14-02-2013, 11:32
Quindi su esperienza personale ti dico di aggiornare che ti conviene, anzi ti dirò di più. Se ti piacciono le rom custom ti consiglio vivamente di installare al cyano con il kernel dorinmax che è uno spettacolo.

Veramente io ho il 9100 liscio, credo che il consiglio era rivolto a Tony 1485 che ha il 9100P.
In merito alle rom custom per quello che mi riguarda non sono intenzionato a installarle, per adesso. Quelle ufficiali samsung mi stanno più che bene.

peppe22
14-02-2013, 12:01
io me la sono cercata...ho installato chainfire3d e ora è fermo sul logo dells2...conseguentemente devo riflahare la rom?e col culo che faccio il wipe xD

bavon82
14-02-2013, 12:02
Ragazzi, la batteria ad uso intensivo e con luminosità automatica dura si e no 1/2 gg MAX.
Invece con uso normale senza giocare o email o altro può durare anche 3 giorni.
Ma di più di 3 giorni è IMPOSSIBILE..
Parlo per la batteria da 1650mah..per la 2000mah non saprei.. :)

Io con uso moderato non arrivo a completare la giornata...
Io lo ricarico in ufficio, stacco il cell prima di andare a casa, per le 18, di notte rimane acceso in modalità Aereo, e purtroppo il giorno dopo non riesco mai ad arrivare a dopo pranzo, alle 11 al massimo è morto! Prima con la 4.0.4 arrivavo tranquillamente alle 15, che lo attaccavo comunque in carica per arrivare al giorno dopo. Ovviamente se la sera vado a letto tardi, intorno alle 2 o 3, il cell non passa la notte.
La 4.1.2 per il momento è una gran delusione, consuma meno in 3g, ma consuma più del doppio in WiFi. Prima in Wifi consumava una media di 40mA all'ora, adesso non scende mai sotto i 110mA. Mentre in 3g prima si attestava intorno ai 100mA, e ora si aggira a una media di 75mA.
L'SII è stato formattato dopo aver caricato il firmware con ODIN.

arlemm
14-02-2013, 12:12
Io con uso moderato non arrivo a completare la giornata... [CUT]

Accidenti mi sembra veramente eccessivo come consumo. Penso che non serviva dirtelo ma hai provato a vedere se il cell va in deep sleep con cpuspy?
Io con un uso "normale" riesco a fare due giorni senza problemi.

peppe22
14-02-2013, 12:30
mi rispondo da solo...ho dovuto riflashare la rom,tanto per cambiare chainfire non la smette di fare stron...non avevo avuto l'accortezza di leggere i commenti del playstore,a quanto pare non è compatibile con jb...

guant4namo
14-02-2013, 12:32
Io con uso moderato non arrivo a completare la giornata...
Io lo ricarico in ufficio, stacco il cell prima di andare a casa, per le 18, di notte rimane acceso in modalità Aereo, e purtroppo il giorno dopo non riesco mai ad arrivare a dopo pranzo, alle 11 al massimo è morto! Prima con la 4.0.4 arrivavo tranquillamente alle 15, che lo attaccavo comunque in carica per arrivare al giorno dopo. Ovviamente se la sera vado a letto tardi, intorno alle 2 o 3, il cell non passa la notte.
La 4.1.2 per il momento è una gran delusione, consuma meno in 3g, ma consuma più del doppio in WiFi. Prima in Wifi consumava una media di 40mA all'ora, adesso non scende mai sotto i 110mA. Mentre in 3g prima si attestava intorno ai 100mA, e ora si aggira a una media di 75mA.
L'SII è stato formattato dopo aver caricato il firmware con ODIN.

Postaci qualche screen , impostazioni-batteria :)
Mi sembra stranissimo

bavon82
14-02-2013, 13:07
Si, il telefono va in Deep-Sleep.
Ora lo sto caricando da spento, dopo averlo scaricato completamente, gli faccio fare un giro completo di carica scarica.
Voi avete attivo il Google Now? Ho notato che i processi che consumano di più a fine ciclo sono (elenco di Battery Mix):
map service Samsung 10%
maps:GoogleLocationService 12%

Considerate che non ho usato Google Maps.
All'inizio ho pensato fosse qualche sincronizzazione che parte solo col Wifi troppo invasiva, ma non ho trovato un traffico anomalo sul WiFi.
Appena accendo l'SII, vi aggiorno, e vi mando le schermate dei dettagli sulla batteria.

Grazie dei consigli

tury13
14-02-2013, 13:34
Postaci qualche screen , impostazioni-batteria :)
Mi sembra stranissimo

io con la 4.0.4 stock, non sono mai riuscito ad arrivare a fine giornata. Il mio uso quotidiano è: dalle 7 alle 18 (3G sempre acceso, circa un'ora e mezza di schermo acceso, poco browser, pochi giochi, no sincro, luminosità fissa al 20%), dalle 18 alle 24 (tutto uguale con Wi.Fi. al posto del 3G), di notte rimane spento
Se non lo tenessi perennemente in ricarica USB a lavoro, la batteria (standard) arriverebbe a fine giornata a meno del 10%.

Devo dire che, in attesa di JB, non sono stato a fare nessun wipe per non dover reimpostare tutto 2 volte.

Madara76
14-02-2013, 13:50
Nuova home :D

http://i.imgur.com/u7CCAHp.png

guant4namo
14-02-2013, 14:31
Ora lo sto caricando da spento, dopo averlo scaricato completamente, gli faccio fare un giro completo di carica scarica.

Grazie dei consigli

Ti consiglio però di MAI farlo scaricare a 0% in quanto da come dicono la batteria la "bruci"
Leggendo online , alcune persone consigliano di caricarlo quando la batteria è al 15% cosi non rovini niente.
Dopo se è una cavolata o meno questo non so dirtelo.
;)
buon pomeriggio!!!

Ivan69mi
14-02-2013, 14:54
Si con una rom non originale,
tipo la alliance rom.

...oppure con JKay

bavon82
14-02-2013, 14:55
Ti consiglio però di MAI farlo scaricare a 0% in quanto da come dicono la batteria la "bruci"
Leggendo online , alcune persone consigliano di caricarlo quando la batteria è al 15% cosi non rovini niente.
Dopo se è una cavolata o meno questo non so dirtelo.
;)
buon pomeriggio!!!

Hai ragione, ma sembra che almeno una volta al mese conviene farlo scaricare completamente, ricaricarlo da spento per almeno 6-8 ore, accendere il telefono con il cavo ancora attaccato e aspettare ancora 10 minuti prima di staccarlo.
Sembra che in questo modo il telefono resetta le sue "statistiche" sulla batteria, riuscendo a recuperare un pò di "energia nascosta", praticamente fa una ricalibratura.
Poi potrebbe essere questa una cavolata, ma ogni tanto lo faccio comunque. :)

guant4namo
14-02-2013, 14:58
Hai ragione, ma sembra che almeno una volta al mese conviene farlo scaricare completamente, ricaricarlo da spento per almeno 6-8 ore, accendere il telefono con il cavo ancora attaccato e aspettare ancora 10 minuti prima di staccarlo.
Sembra che in questo modo il telefono resetta le sue "statistiche" sulla batteria, riuscendo a recuperare un pò di "energia nascosta", praticamente fa una ricalibratura.
Poi potrebbe essere questa una cavolata, ma ogni tanto lo faccio comunque. :)

Fai bene caro! ;) io al 15% lo metto a caricare sempre, a lavoro con cavo a casa tramite presa ;)

Buona giornata..per qualsiasi cosa chiedi pure siamo sempre disponibili ;)

peppe22
14-02-2013, 18:39
io intanto con la scusa del root ho messo su l'lmt launcher,chiamato anche pie control...è uno sballo xD...non rompe le scatole come i tasti virtuali ed è comodissimo,cosi ho definitivamente smesso di usare il tasto home(odio i tasti fisici visto che soffrono la pressione ripetuta) *_*

...raga un' info please...avendo su la cwm integrata nel philz se volessi fare un nandroid completo come dovrei fare?(faccio la domanda xk ho visto che ci sono piu sezioni che parlano di backup)...io vorrei fare un'immagine PARI a quella attuale con tutti i programmi e la robba varia>cosi appena esce la cyano 4.2.2 e relativa paranoid le provo senza sbattermi tanto per tornare indietro(in tal caso ditemi anche da dove rirpristinare il nandroid)...ILLUMINATEMI DEI DELLA custom ROM :p

peppe22
14-02-2013, 20:38
ecco la mia attuale home(schermata di un tizio di mycolorscreen...ho solo aggiunto il pie control a tema):

http://i.imgur.com/zhuNN8Y.png & http://i.imgur.com/PEjmzWW.png

Redvex
14-02-2013, 21:13
io intanto con la scusa del root ho messo su l'lmt launcher,chiamato anche pie control...è uno sballo xD...non rompe le scatole come i tasti virtuali ed è comodissimo,cosi ho definitivamente smesso di usare il tasto home(odio i tasti fisici visto che soffrono la pressione ripetuta) *_*

...raga un' info please...avendo su la cwm integrata nel philz se volessi fare un nandroid completo come dovrei fare?(faccio la domanda xk ho visto che ci sono piu sezioni che parlano di backup)...io vorrei fare un'immagine PARI a quella attuale con tutti i programmi e la robba varia>cosi appena esce la cyano 4.2.2 e relativa paranoid le provo senza sbattermi tanto per tornare indietro(in tal caso ditemi anche da dove rirpristinare il nandroid)...ILLUMINATEMI DEI DELLA custom ROM :p

Dalla recovery fai esegui backup sull'internal sd o external sd.
Detto questo non tutti i ripristini con il nandroid backup riescono bene.
A volte va in bootloop.

peppe22
14-02-2013, 21:43
Dalla recovery fai esegui backup sull'internal sd o external sd.
Detto questo non tutti i ripristini con il nandroid backup riescono bene.
A volte va in bootloop.

cpt thx..

Tony1485
14-02-2013, 23:09

Grazie Lupin XXVII e arlemm ;) !!
Quindi se vado qui (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/) e scarico la ITVLS1 e poi scarico anche il kernel "Philz XWLSD" per il root, li installo sempre con Odin caricando prima la ROM su PDA e dopo il kernel ? Sopratutto, la ROM è di tipo WIPE che cancella tutto dal cellulare, o posso stare tranquillo (sempre rimuovendo sim ed sd carcd per sicurezza...) ?? E bisogna fare i soliti wipe dalvik e cache, o basta installarla e ciao?
Comunque ho letto parecchi si lamentano dei consumi della batteria. Io attualmente con l'uso normale che ne faccio, tenendolo collegato alla WiFi quasi tutto il giorno e usando GPS e mappe ogni tanto, riesco ad arrivare a fine giornata con un buon 40% ... Siete sicuri che l'aggiornamento non peggiori davvero l'uso della batteria? E riguardo il pericolo dei bootloop, a voi è capitato ? Mi riferisco maggiormente a chi ha il 9100P come me. Tutto sommato la 4.0.4 va bene.... non vorrei ritrovarmi nei casini dopo l'aggiornamento. Riguardo la cyano, c'ho pensato varie volte di installarla e l'ho anche provata (la 9.qualcosa) .... però mi piace troppo la TouchWiz di Samsung... è inutile! Anche se la cyano è molto leggera e veloce e sicuramente allungherebbe la vita del telefono.... Però per il momento mi trovo bene con la stock. Attendo i vostri suggerimenti e le risposte alle nuove domane. Grazie ragazzi. Ciao :yeah: !!!

Ale Ale Ale
15-02-2013, 00:51
Eccellente, mi si è scaricato (suppongo) e non si accende più.
Dico suppongo perchè avevo il 9% di batteria e dopo un'ora era spento. Arrivato ora a casa ho provato a metterlo in carica, niente. Fatto doccia, passati 10 minuti, niente.
Messo a caricare con la batteria normale, dato che ho quella da 2000mah, niente.
Sembra morto, andato.
Suggerimenti? E' capitato a qualcuno?
Anche collegandolo al pc non succede nulla, quindi non riesco proprio a immaginare se il problema possa essere lo schermo o altro.
Fortunatamente non è rootato ne altro, quindi non dovrebbero esserci problemi per la garanzia.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza samsung? Come mi devo comportare?

Grazie ragazzi...

arlemm
15-02-2013, 07:28
Grazie Lupin XXVII e arlemm ;) !!
Quindi se vado qui (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/) e scarico la ITVLS1 e poi scarico anche il kernel "Philz XWLSD" per il root, li installo sempre con Odin caricando prima la ROM su PDA e dopo il kernel ? Sopratutto, la ROM è di tipo WIPE che cancella tutto dal cellulare, o posso stare tranquillo (sempre rimuovendo sim ed sd carcd per sicurezza...) ?? E bisogna fare i soliti wipe dalvik e cache, o basta installarla e ciao?
Comunque ho letto parecchi si lamentano dei consumi della batteria. Io attualmente con l'uso normale che ne faccio, tenendolo collegato alla WiFi quasi tutto il giorno e usando GPS e mappe ogni tanto, riesco ad arrivare a fine giornata con un buon 40% ... Siete sicuri che l'aggiornamento non peggiori davvero l'uso della batteria? E riguardo il pericolo dei bootloop, a voi è capitato ? Mi riferisco maggiormente a chi ha il 9100P come me. Tutto sommato la 4.0.4 va bene.... non vorrei ritrovarmi nei casini dopo l'aggiornamento. Riguardo la cyano, c'ho pensato varie volte di installarla e l'ho anche provata (la 9.qualcosa) .... però mi piace troppo la TouchWiz di Samsung... è inutile! Anche se la cyano è molto leggera e veloce e sicuramente allungherebbe la vita del telefono.... Però per il momento mi trovo bene con la stock. Attendo i vostri suggerimenti e le risposte alle nuove domane. Grazie ragazzi. Ciao :yeah: !!!

Passando da una 4.0.4 ad una 4.1.2 ti consiglio fortemente di fare tutti i wipe del caso (prima e dopo l'installazione). La procedura per l'installazione della rom e del kernel philz è quella che hai riportato tu. Se poi hai dei dubbi leggi la guida che sta nella pagina che hai linkato, è riportato tutto passo passo.
In merito al consumo batteria ti posso dire che dalla mia esperienza (non dimenticare che ho un I9100 liscio) ho notato un consumo maggiore nella 4.1.2 rispetto alla 4.0.4, soprattutto con la connessione dati 3g, ma con un uso diciamo "normale", accendendo la connessione dati solo quando serve riesco tranquillamente a fare due giorni.

P.S.: Solo per precisione: la 4.0.4 che avevo era al Nordic, mentre la 4.1.2 che monto è la LS8 spagnola che in seguito ad un aggiornamento ota e diventata LSD.

Bibe
15-02-2013, 07:50
Eccellente, mi si è scaricato (suppongo) e non si accende più.
Dico suppongo perchè avevo il 9% di batteria e dopo un'ora era spento. Arrivato ora a casa ho provato a metterlo in carica, niente. Fatto doccia, passati 10 minuti, niente.
Messo a caricare con la batteria normale, dato che ho quella da 2000mah, niente.
Sembra morto, andato.
Suggerimenti? E' capitato a qualcuno?
Anche collegandolo al pc non succede nulla, quindi non riesco proprio a immaginare se il problema possa essere lo schermo o altro.
Fortunatamente non è rootato ne altro, quindi non dovrebbero esserci problemi per la garanzia.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza samsung? Come mi devo comportare?

Grazie ragazzi...

Installa odin e prova con il download mode,
così da capire se il pc riconosce il telefono.

Ale Ale Ale
15-02-2013, 08:04
Installa odin e prova con il download mode,
così da capire se il pc riconosce il telefono.

Ehm, Odin riconosce se il telefono è spento? Giusto per capire eh, non l'ho mai usato :)

bavon82
15-02-2013, 08:09
Ehm, Odin riconosce se il telefono è spento? Giusto per capire eh, non l'ho mai usato :)

Hai provato a tenerlo attaccato un pò in carica? Se la batteria è completamente scarica, deve rimanere attaccato almeno 15-20 minuti prima di avere la carica minima per potersi avviare.
Se non funziona, un'altra prova che puoi fare, e tenere staccata la batteria 5-10 minuti e vedere se cambia qualcosa.

arlemm
15-02-2013, 08:12

Se è spento non lo riconosce. Devi provare a mettere il telefono in download mode (Vol giù + Tasto centrale + Tasto accensione) e poi collegarlo al PC con il cavetto e avviare odin. Se lo riconosce puoi provare a riflashare una rom.

Bibe
15-02-2013, 08:23
Ti avevo scritto appunto del download mode,
con cavo usb attacco e telefono collegato al pc,
se ti parte in quel modo forse lo ripristini,
ovviamente se fai flash di una rom o del firmware originale probabile che i dati li perdi....

Ale Ale Ale
15-02-2013, 08:33
Hai provato a tenerlo attaccato un pò in carica? Se la batteria è completamente scarica, deve rimanere attaccato almeno 15-20 minuti prima di avere la carica minima per potersi avviare.
Se non funziona, un'altra prova che puoi fare, e tenere staccata la batteria 5-10 minuti e vedere se cambia qualcosa.

L'ho lasciato attaccato tutta notte, niente da fare. Proverò anche lasciando staccata la batteria, ma considera che normalmente ho la 2000 mAh e ho riprovato mettendo quella standard. Ma nada.

Se è spento non lo riconosce. Devi provare a mettere il telefono in download mode (Vol giù + Tasto centrale + Tasto accensione) e poi collegarlo al PC con il cavetto e avviare odin. Se lo riconosce puoi provare a riflashare una rom.

ovviamente se fai flash di una rom o del firmware originale probabile che i dati li perdi....

Sorry ma anche se ho una vaga idea non sono per niente pratico di queste cose. Ora provo, grazie mille :)

EDIT: il telefono sul posteriore è caldino, appena sotto la fotocamera, ma non si vede nulla. Mmmmm... ahi ahi... Che sia lo schermo? Che potrei provare a fare?

EDIT 2: se si accende in dl mode non lo vedo... supponendo che il problema sia lo schermo: se lo avvio in dl mode e lo attacco al pc odin lo vede subito o devo scegliere qualcosa dal cell prima?

arlemm
15-02-2013, 08:48
EDIT 2: se si accende in dl mode non lo vedo... supponendo che il problema sia lo schermo: se lo avvio in dl mode e lo attacco al pc odin lo vede subito o devo scegliere qualcosa dal cell prima?

Si lo vede subito basta dare un'occhiata nel camp ID:COM e se compare la porta significa che riconosce il telefono.

Ale Ale Ale
15-02-2013, 08:55
Si lo vede subito basta dare un'occhiata nel camp ID:COM e se compare la porta significa che riconosce il telefono.

Ok dai perfetto, allora in pausa pranzo provo e vediamo.
Grazie mille intanto :)

DonPontillo
15-02-2013, 10:14
ieri su in montagna un compagno ha "perso" (tra virgolette) il suo bell's2....

ora....

c'è un modo per.....diciamo.....beccarli? perchè immediatamente il cell non era più raggiungibile ecc.....

e se volessi.....consentire una sorta di localizzazione al mio cell? è possibile?

devo segnarmi il numero di dispositivo e conservarlo o qlc del genere? così da fare una denuncia se un giorno sparisse il mio?!?!? o meglio ancora una ricerca online mia personale....

insomma....conoscete un modo per risalire alla posizione del cell del mio amico?

conoscete una procedura per prepararmi a ritrovare il mio nel caso lo perdessi?

peppe22
15-02-2013, 10:24
ieri su in montagna un compagno ha "perso" (tra virgolette) il suo bell's2....

ora....

c'è un modo per.....diciamo.....beccarli? perchè immediatamente il cell non era più raggiungibile ecc.....

e se volessi.....consentire una sorta di localizzazione al mio cell? è possibile?

devo segnarmi il numero di dispositivo e conservarlo o qlc del genere? così da fare una denuncia se un giorno sparisse il mio?!?!? o meglio ancora una ricerca online mia personale....

insomma....conoscete un modo per risalire alla posizione del cell del mio amico?

conoscete una procedura per prepararmi a ritrovare il mio nel caso lo perdessi?

samsungdive,è un servizio di localizzazione integrato nell's2 e nei topgamma samsung,basta che ti colleghi al sito e inserisci l'account samsung che avevi nell's2 e li potrai fare una serie di operazioni a patto che hai una connessione attiva(dati/wifi)in ogni caso a me da quando ho jelly bean non funziona piu,non ho capito il perchè...oppure la classica denuncia e ricerca per cella operatore della polizia...

andrea145
15-02-2013, 10:38
Piccolo grande problema, da quando l'ho comprato ho usato sempre Kies per tutto e non ha mai dato problemi, sono arrivato all'aggiornamento 4.0.3 ed è sempre filato tutto liscio, quando invece mi ha presentato l'ultimo aggiornamento 4.1.2 si è bloccato al 57% e non si muoveva più :cry:

ho dovuto scollegarlo e fare il ripristino firmware d'emergenza, concluso quello notavo delle piccole magagnette, non era fluido, tempi di attesa lunghi su apertura applicazioni e altre menate :muro: , così decido di fare i famosi tre wipe e pessare da odin....fatto tutto al primo tentativo (non l'avevo mai usato) ora il cell funziona in modo corretto, mi devo abituare alla toucwiz e a jb, ma se lo ricollego a kies tramite usb rimane in loop con la connessione e non lo riconosce se lo collego tramite wifi lo riconosce ma non si collega, ho già reinstallato tutto dai driver a kies, l'ho collegato addirittura su un pc appena formattato ma non cambia niente......odin lo riconosce, kies no.....cosa posso fare?

Ale Ale Ale
15-02-2013, 10:49
OK, senza nemmeno aver fatto la prova da casa, mi sa che c'è un cortocircuito da qualche parte, ora sto riverificando per sicurezza.

Comunque se tolgo la batteria per una decina di minuti il telefono è completamente fresco.

Dopo una decina di minuti che ho rimesso la batteria il telefono inizia a scaldare (da spento) appena sotto la fotocamera, dove c'è indicativamente lo slot per la sim. Il calore si sente anche dal lato dello schermo, fondamentalmente nello stesso punto.

L'ho fatto sentire anche a un mio collega ed effettivamente mi sta dando ragione, mi sa che c'è solo la via dell'assistenza.

Qualcuno di voi ha mandato il cell in assistenza? Conviene portarlo a mano a un centro assistenza, o passano loro a prenderlo, o che altro? :cry:

Giusto, mi sono appena ricordato che mi ero iscritto al programma Samsung Exclusive (anche se non mi è mai arrivata la tessera :rolleyes: ). Conviene passare di li? C'è scritto che c'è un canale preferenziale per le riparazioni, ecc... Qualcuno ha provato?

Marci
15-02-2013, 11:18
Usa l'assistenza Exclusive, è fatta apposta :D Se ti piace aspettare un sacco di tempo e parlare con operatori stranieri puoi sempre contattare l'assistenza standard ;)
Comunque se abiti vicino ad un centro assistenza platinum te lo riparano in giornata.
Hai provato a pulire la contattiera microUSB con dell'aria compressa?

peppe22
15-02-2013, 11:21
OK, senza nemmeno aver fatto la prova da casa, mi sa che c'è un cortocircuito da qualche parte, ora sto riverificando per sicurezza.

Comunque se tolgo la batteria per una decina di minuti il telefono è completamente fresco.

Dopo una decina di minuti che ho rimesso la batteria il telefono inizia a scaldare (da spento) appena sotto la fotocamera, dove c'è indicativamente lo slot per la sim. Il calore si sente anche dal lato dello schermo, fondamentalmente nello stesso punto.

L'ho fatto sentire anche a un mio collega ed effettivamente mi sta dando ragione, mi sa che c'è solo la via dell'assistenza.

Qualcuno di voi ha mandato il cell in assistenza? Conviene portarlo a mano a un centro assistenza, o passano loro a prenderlo, o che altro? :cry:

Giusto, mi sono appena ricordato che mi ero iscritto al programma Samsung Exclusive (anche se non mi è mai arrivata la tessera :rolleyes: ). Conviene passare di li? C'è scritto che c'è un canale preferenziale per le riparazioni, ecc... Qualcuno ha provato?

io l'ho dovuto spedire 2 volte in assistenza(la prima volta caduto a terra ma l'ho passata liscia,la seconda si è bruciato il chip wifi)...portato in un normale centro nella mia città,lo hanno spedito,mi è sempre tornato in 2 settimane...

djgusmy85
15-02-2013, 11:37
C'è un modo indolore per usare Titanium backup e Samba filesharing (entrambi root) con Jelly bean? :(

me
15-02-2013, 12:41
Spero che il vetro sia come quello del mio samsung wave..zero graffi senza pellicola.. ragazzi le microsd da 64 sono supportate?

DarkMage74
15-02-2013, 12:47
ho ancora la 4.0.4 nordic che va un amore, e non avendo tempo e voglia di aggiornare per il momento stavo aspettando, da oggi mi inizia a segnalare che ha scaricato l'aggiornamento ogni 3 ore, si puo' levare sta cosa?
Se vollessi aggiornarlo con OTA resterebbe sempre nordic?

fubo
15-02-2013, 12:50
Spero che il vetro sia come quello del mio samsung wave..zero graffi senza pellicola.. ragazzi le microsd da 64 sono supportate?

Anche il mio, niente pellicola, zero graffi. Per le SD, ufficialmente no.

fubo
15-02-2013, 12:51
ho ancora la 4.0.4 nordic che va un amore, e non avendo tempo e voglia di aggiornare per il momento stavo aspettando, da oggi mi inizia a segnalare che ha scaricato l'aggiornamento ogni 3 ore, si puo' levare sta cosa?
Se vollessi aggiornarlo con OTA resterebbe sempre nordic?

L'aggiornamento si puo' bloccare dalle impostazioni. Cmq se decidi di aggiornare rimane Nordic, ovvio :)

DarkMage74
15-02-2013, 12:54
L'aggiornamento si puo' bloccare dalle impostazioni. Cmq se decidi di aggiornare rimane Nordic, ovvio :)

immaginavo, allora piallerò tutto e installerò la ita con odin ;)
mi sai dire da dove si leva, non loriesco a trovare nei menu...

Ale Ale Ale
15-02-2013, 13:21
Usa l'assistenza Exclusive, è fatta apposta :D Se ti piace aspettare un sacco di tempo e parlare con operatori stranieri puoi sempre contattare l'assistenza standard ;)
Comunque se abiti vicino ad un centro assistenza platinum te lo riparano in giornata.
Hai provato a pulire la contattiera microUSB con dell'aria compressa?

io l'ho dovuto spedire 2 volte in assistenza(la prima volta caduto a terra ma l'ho passata liscia,la seconda si è bruciato il chip wifi)...portato in un normale centro nella mia città,lo hanno spedito,mi è sempre tornato in 2 settimane...

Non ho provato, dovrei provare con quella dell's2, perchè avendo usato 3 connettori diversi di sicuro non è quello il problema.
Quello che realmente mi preoccupa è appunto questa cosa che da solo si mette a scaldare. Tra l'altro volevo provare ancora, ma ho come la sensazione che mi abbia brasato la batteria in mattinata.
Quando torno a casa provo a vedere se è ancora caldo, l'ho lasciato fuori senza batteria per 20 minuti ed era bello congelato :sofico:

Comunque ho proprio il sentore che sia un problema hw, mai successo che in 1h la batteria da 2000 mAh si scaricasse in questo modo...
Vabbè stasera vedo, al limite domani chiamo il num verde dell'exclusive, ora cerco invece i centri platinium.

Non so se dire che qualche mese fa era caduto e ho un problema alla fotocamera... magari mi cambiano il cell e il problema si risolve da sé :sofico:

Meno male che c'è whatsapp per il mio n85 eheheh!

EDIT:
ho cercato a questo indirizzo i centri platinum:
http://www.futureservice.samsung.it/findcp.php?zip=&province=MONZA+BRIANZA&x=10&y=7
Io sono di Lecco e cercando Lecco, Bergamo, Monza e Brianza, Como e Milano trovo solo questo:

ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO (MI)
Phone: 02/48958498 Fax: 02/48958716

Ora il consiglio che vi chiedo è: conviene portarlo in un centro platinum oppure mi conviene passare dall'assistenza exclusive? passano loro a ritirarlo ecc oppure ho spese di spedizione a mio carico?

Grazie mille a tutti!

fubo
15-02-2013, 13:42
immaginavo, allora piallerò tutto e installerò la ita con odin ;)
mi sai dire da dove si leva, non loriesco a trovare nei menu...

Non ti so dire....

Redvex
15-02-2013, 14:22
Sto avendo da ieri dei Partial Wakelock relativi a google maps.
Ovviamente google now è off.
tipo signal.collector.scanner

Qualche idea?

peppe22
15-02-2013, 14:48
Nuova home

http://img.tapatalk.com/d/13/02/15/any7y2ur.jpg

EDIT
è durata poco :p...ultimamente torno sempre alla tw...non chiedetemi il perchè @_@

@ALe ale
non dire che ti è caduto se no te la sogni la riparazione...però digli del problema fotocamera,che anzi ti mettono il nuovo modulo di sony(non cambia niente dal vecchio samsung in termini di qualità,ma non si ha il bug dell'autofocus)!

peppe22
15-02-2013, 15:56
intanto mi appresto a provare questa rom...sono curioso:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1806401

Ale Ale Ale
15-02-2013, 16:11
@ALe ale
non dire che ti è caduto se no te la sogni la riparazione...però digli del problema fotocamera,che anzi ti mettono il nuovo modulo di sony(non cambia niente dal vecchio samsung in termini di qualità,ma non si ha il bug dell'autofocus)!

E purtroppo due segni sul bordino plasticoso ci sono...
A me di dire della fotocamera per poi vedermi far pagare qualcosa mi gira le balle, mi tengo piuttosto quella così, mentre se mi cambiano il telefono il problema è risolto a priori...
Boh non saprei...

peppe22
15-02-2013, 16:12
E purtroppo due segni sul bordino plasticoso ci sono...
A me di dire della fotocamera per poi vedermi far pagare qualcosa mi gira le balle, mi tengo piuttosto quella così, mentre se mi cambiano il telefono il problema è risolto a priori...
Boh non saprei...

vabè i segnetti digli che non c'entrano nulla con le cadute...sparagli qualche scemenza...nel mio c'era un graffio sul retro ma manco se ne sono accorti xD

Ale Ale Ale
15-02-2013, 16:21
vabè i segnetti digli che non c'entrano nulla con le cadute...sparagli qualche scemenza...nel mio c'era un graffio sul retro ma manco se ne sono accorti xD

Mah al limite gli dico che secondo me c'è dello sporco nella fotocamera perchè da un po' di tempo si vede una macchiolina, nulla di più, solo che non l'avevo mai detto perchè non precludeva l'utilizzo del telefono e ne avevo bisogno.

Comunque per quello che dicevo prima, meglio samsung exclusive o meglio platinum? l'exclusive ha dei costi "nascosti" tipo il trasporto?

Grazie veramente a tutti!

peppe22
15-02-2013, 17:03
intanto ho messo la rootbox...ce n'è parecchia carne al fuoco *_*

spetrantoni
15-02-2013, 17:05
Ciao a tutti,

da circa una settimana ho aggiornato il terminale all'ultima versione disponibile (ufficiale ITA) e posso dire di esser soddisfatto del passaggio.
Ovviamente prima dell'aggiornamento ho effettuato i wipe mille volte consigliati e un "factory reset" dopo l'aggiornamento.
Ad oggi non ho mai riscontrati particolari difetti tipo loop, blocchi, riavvii strani ecc...quindi ritengo di poter consigliare l'aggiornamento alla versione 4.1.2.
Unica nota: non ho avuto la possibilità di testare la batteria perchè non ho usato il terminale in condizioni comparabili a prima dell'aggiornamento.

Buon aggiornamento a tutti;)

peppe22
15-02-2013, 17:25

bibe ho messo su una rom aokp-cm10.1...ottima,senti una cosa...sai come fare ad unire i contatti della rubrica?uso facebook contact sync e spesso devo unire manualmente i contatti...ma qui non trovo come fare

EDIT:
risolto...cmq tengo la rom,per ora mi sta piacendo,certo è una rottura per certi versi,ma per ora sono in fase mentale di modding :p

PS
sono scioccato dalla durata della batteria(ero al 50% e ci ho fatto 2 ore di schermo e sono al 10%...il tutto reinstallando e configurando robba O_O)

[?]
15-02-2013, 19:10
Dopo avern aggiornato con Odin il mio da ICS a JB (tempo totale 20min) oggi ho dovuto aggiornare quello di una collega da GB a JB perchè lei non aveva mai fatto un aggiornamento e siccome aveva l'ansia ho dovuto farglielo da OTA.
Vi dico solo che, al contrario di come pensavo non scarica l'ultimo firmware disponibile ma tutti quelli che sono usciti dopo, patch comprese.
Insomma ho dovuto fare 5 aggiornamenti in totale e ci ho messo 4 ore tra download, reset e aggiornamenti...:muro:

Rbx88
15-02-2013, 19:23
;39036961']Dopo avern aggiornato con Odin il mio da ICS a JB (tempo totale 20min) oggi ho dovuto aggiornare quello di una collega da GB a JB perchè lei non aveva mai fatto un aggiornamento e siccome aveva l'ansia ho dovuto farglielo da OTA.
Vi dico solo che, al contrario di come pensavo non scarica l'ultimo firmware disponibile ma tutti quelli che sono usciti dopo, patch comprese.
Insomma ho dovuto fare 5 aggiornamenti in totale e ci ho messo 4 ore tra download, reset e aggiornamenti...:muro:

Io ho fatto tramite ota ed avevo aggiornamenti installati prima con un quarto d'ora. Ho fatto tutto

peppe22
15-02-2013, 19:26
;39036961']Dopo avern aggiornato con Odin il mio da ICS a JB (tempo totale 20min) oggi ho dovuto aggiornare quello di una collega da GB a JB perchè lei non aveva mai fatto un aggiornamento e siccome aveva l'ansia ho dovuto farglielo da OTA.

io gli avrei piallato la rom su con odin...potevi inventargli qualche cosa xD tipo che si faceva con odin l'update ...ma io in questi casi addirittura lascio correre,è nel loro interesse farlo,non lo vogliono cavoli loro...anzi poi chi li sente se non funziona qualche fesseria...

[?]
15-02-2013, 19:41
io gli avrei piallato la rom su con odin...potevi inventargli qualche cosa xD tipo che si faceva con odin l'update ...ma io in questi casi addirittura lascio correre,è nel loro interesse farlo,non lo vogliono cavoli loro...anzi poi chi li sente se non funziona qualche fesseria...

Si ascolta... cosi se poi qualcosa andava storto mi toccava litigare con 2.02 per 110kg di cristiano... :asd:

Therock2709
15-02-2013, 19:48
ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO (MI)
Phone: 02/48958498 Fax: 02/48958716

Ora il consiglio che vi chiedo è: conviene portarlo in un centro platinum oppure mi conviene passare dall'assistenza exclusive? passano loro a ritirarlo ecc oppure ho spese di spedizione a mio carico?

Grazie mille a tutti!

Sì portalo in quel centro, ti riporto la testimonianza di un utente col SIII:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39034342&postcount=12361

Questa mattina ho portato il mio S3 in assistenza.
Dopo aver visitato il negozio 3 in cui lo avevo preso e parlato al telefono con l'assistenza Samsung.

Essendo a Milano sono andato direttamente al centro assistenza in "via Savona 129".

Arrivo,alle 9:00 aprono,prendo il numero, spiego il problema alla reception,poi in 2 minuti passo ad un face2face direttamente con un tecnico che, interagendo con me, apre e ripara il telefono davanti ai miei occhi...mi sostituisce la fotocamera,mi riaggiorna l'OS e verifica che tutto fuzioni di nuovo correttamente.

Tempo totale da quando ho varcato la porta in entrata e poi in uscita: 45minuti.

Ho di nuovo il mio S3 perfettamente funzionante!

Voto 10 all'assistenza Samsung...per lo meno quella a cui mi sono recato io.

P.S. Mi rendo conto che tale condizione è un privilegio di vivere a Milano ;)

DonPontillo
15-02-2013, 19:56
Ciao a tutti,

da circa una settimana ho aggiornato il terminale all'ultima versione disponibile (ufficiale ITA) e posso dire di esser soddisfatto del passaggio.
Ovviamente prima dell'aggiornamento ho effettuato i wipe mille volte consigliati e un "factory reset" dopo l'aggiornamento.
Ad oggi non ho mai riscontrati particolari difetti tipo loop, blocchi, riavvii strani ecc...quindi ritengo di poter consigliare l'aggiornamento alla versione 4.1.2.
Unica nota: non ho avuto la possibilità di testare la batteria perchè non ho usato il terminale in condizioni comparabili a prima dell'aggiornamento.

Buon aggiornamento a tutti;)

22 ore per il mio....1 anno e mezzo di vita.....
ero in montagna a meno 5....(la batteria che io sappia ne risente un minimo)

utilizzo: sempre connessione dati attiva....whatzup.....un paio di ricerche online....un oretta di chiamate.....no gioco....un po di gps.....

a me sembra migliorata un minimo rispetto alla 4.0.3 :|
però non è ancora da poter confermare 100%

Bibe
15-02-2013, 20:55
C'è un modo indolore per usare Titanium backup e Samba filesharing (entrambi root) con Jelly bean? :(

In che senso?

Lo installi e funziona benissimo (titanium ) ,
ovviamente post root.....:p

Bibe
15-02-2013, 21:00
bibe ho messo su una rom aokp-cm10.1...ottima,senti una cosa...sai come fare ad unire i contatti della rubrica?uso facebook contact sync e spesso devo unire manualmente i contatti...ma qui non trovo come fare

EDIT:
risolto...cmq tengo la rom,per ora mi sta piacendo,certo è una rottura per certi versi,ma per ora sono in fase mentale di modding :p

PS
sono scioccato dalla durata della batteria(ero al 50% e ci ho fatto 2 ore di schermo e sono al 10%...il tutto reinstallando e configurando robba O_O)

Non ho notato il problema dei contatti,
io comunque uso l'app di facebook e la cyano non li mostra proprio nella rubrica,
la stock mostrava immagine e nome relativo,pazienza...

Cosa intendi,che quella rom che hai installato consuma poco o tanto?

Se fai continui riavvii e usi lo schermo a pieno il consumo è esponenziale,
nulla di nuovo...

Tu eri quello fissato con la rom Samsung,
noto con piacere che provi anche altro,
perlomeno per capire se nel mercato si trova di meglio....:D

Io a tempo perso proverò la Omega,rom ma molto simile all'originale Samsung e la Alliance,forse una di quelle con attualmente il miglior compromesso.

Siccome devo ancora leggere come funzionano e adesso non ho tempo,
vedremo nei prossimi giorni.

me
15-02-2013, 21:40
Ma x vedere i contenuti in flash vosa devo fare? Ho scaricato adobe reader ho fatto bene? Sfondi animati ce ne sono oltre a quelli di default?

peppe22
15-02-2013, 21:52
Non ho notato il problema dei contatti,
io comunque uso l'app di facebook e la cyano non li mostra proprio nella rubrica,
la stock mostrava immagine e nome relativo,pazienza...

Cosa intendi,che quella rom che hai installato consuma poco o tanto?

Se fai continui riavvii e usi lo schermo a pieno il consumo è esponenziale,
nulla di nuovo...

Tu eri quello fissato con la rom Samsung,
noto con piacere che provi anche altro,
perlomeno per capire se nel mercato si trova di meglio....:D

Io a tempo perso proverò la Omega,rom ma molto simile all'originale Samsung e la Alliance,forse una di quelle con attualmente il miglior compromesso.

Siccome devo ancora leggere come funzionano e adesso non ho tempo,
vedremo nei prossimi giorni.

scioccato in positivo dalla batteria...sembra reggere bene,tranne con i giochi dove tira di piu della stock...a livello di pulizia mi piacciono queste rom ma il problema è che la stock da un senso di completezza maggiore...cmq la terrò almeno una settimana per vedere come mi trovo e come si comporta...per la rubrica ho risolto bastav unire i contatti dalla schermata di modifica(io uso facebook contact sync non facebook per averli in rubrica visto che permette di mettere le foto a 720x720,sono un goduria quando si chiama)...in ogni caso per ora sembra andare benone...la cosa che rimpiango della stock è il lettore video(ho messo mxplayer ma non è la stessa cosa)...poi mancherebbero anche registratore vocale e radio ma non li uso quindi poco male...

Andre31790
15-02-2013, 22:16
Ma x vedere i contenuti in flash vosa devo fare? Ho scaricato adobe reader ho fatto bene? Sfondi animati ce ne sono oltre a quelli di default?

Reader serve per leggere i pdf e non per vedere i filmati flash: per quelli si usa flash player

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

me
16-02-2013, 06:29
Potresti dirmi esattamente quale perché ce ne son mille sul market

bus
16-02-2013, 07:43
Cerca sul sito della adobe :)

peppe22
16-02-2013, 08:44

http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/flash-player-per-galaxy-come-installare-lultima-versione/

Madara76
16-02-2013, 08:48
http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/flash-player-per-galaxy-come-installare-lultima-versione/

Ma a te funziona con youtube ? A me no...

peppe22
16-02-2013, 08:59
Ma a te funziona con youtube ? A me no...

si funziona perfettamente fino al 1080p come è sempre stato...questo sia per la 4.1.2 stock che ora su rootbox 4.2.1...

wrad3n
16-02-2013, 09:01

La pagina ufficiale Adobe che raccoglie tutti i flash player per le varie piattaforme è questa:
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html

Scorri la pagina, la versione da scaricare per ICS e JB è questa:
"Flash Player 11.1 for Android 4.0 (11.1.115.47)"

L'installazione è velocissima, soprattutto se apri la pagina direttamente dal cell, altrimenti puoi scaricarla su PC e poi passare l'apk su telefonino.

MCA
16-02-2013, 10:30
Ciao!

Il problema è esattamente questo:

https://www.youtube.com/watch?v=J0Id...e_gdata_player

Dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 ho notato che toccando lo schermo senza muovere o sollevare il dito, lo schermo iniziava a tremare...

Ho fatto un factory reset e il problema è scomparso ma dopo qualche giorno si è ripresentato.

Credo si tratti di qualche applicazione google che aggiornandosi sulla 4.1.2 genera il bug...

Avete riscontrato lo stesso problema anche voi?
Cosa ne pensate?

Vash_85
16-02-2013, 11:58
Messa su l'ufficiale italiana, dopo quasi 4 mesi di leaked vediamo come se la cava quest'altra rom :D

Dopo 5 giorni di utilizzo, non posso lamentarmi di questa 4.1.2, rispetto alla leaked cambia ben poco, forse migliorato l'utlizzo della ram, anche se con la leaked ho iniziato a notare eccessivo utilizzo di quest'ultima dopo le 1000 ore di accensione.
Per la batteria niente da segnalare, con l'utilizzo che ne faccio mi fa sempre 36-48ore con 3g sempre attivo...
Unico neo è che aspettavo i collegamenti modificabili nel menu a tendina.
Spero che ci sarà un premium pack finale come c'è stato con il gt9000.

djgusmy85
16-02-2013, 11:58
In che senso?

Lo installi e funziona benissimo (titanium ) ,
ovviamente post root.....:p
Intendevo proprio questo, un modo indolore per ottenere il root :D

peppe22
16-02-2013, 12:16
Dopo 5 giorni di utilizzo, non posso lamentarmi di questa 4.1.2, rispetto alla leaked cambia ben poco, forse migliorato l'utlizzo della ram, anche se con la leaked ho iniziato a notare eccessivo utilizzo di quest'ultima dopo le 1000 ore di accensione.
Per la batteria niente da segnalare, con l'utilizzo che ne faccio mi fa sempre 36-48ore con 3g sempre attivo...
Unico neo è che aspettavo i collegamenti modificabili nel menu a tendina.
Spero che ci sarà un premium pack finale come c'è stato con il gt9000.

può darsi che le inseriranno nelle prossime versioni della 4.1.2...ma non ti aspettare nessun altro premium pack,il premium pack l'abbiamo già avuto(e che premium pack direi io!)...da ora in poi per update oltre la 4.1.2 e funzioni che verrano introdotte da android vista la molto sicura fine del supporto si deve andare di cyano & company...