PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 [110] 111

Tony1485
08-04-2014, 17:24
Salve ragazzi,
ho trovato la soluzione per il ripristino degli sms con l'app SMS Backup+ su Android 4.4.x KitKat (Cyano 11).

1. Scaricate e Installate SMS Backup+ (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zegoggles.smssync) (se non l'avete già fatto);
2. Scaricate e installate App Ops 4.3 / 4.4 KitKat (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.colortiger.appopsinstaller);
3. Aprire App Ops, e scegliere la voce Native AppOps;
N.B. Per telefoni rootati l'app potrebbe crashare; scegliere allora Install App Ops X che installa sui telefoni dotati di root la versione 'extended' con tutte le funzionalità avanzate. Per l'installazione verranno richiesti i privilegi di root (concedeteli) e il telefono verrà riavviato;
4. Dopo il riavvio avviare di nuovo App Ops e poi scegliere la voce Launch App OpsX;
5. Scrollare 2 volte verso sinistra fino alla sezione Messaging. Li selezionare l'app SMS Backup+;
6. Nella lista dei permessi dell'app scendere quasi alla fine e impostare il permesso Send SMS/MMS su ON.
7. Riaprire SMS Backup+ ed effettuare il ripristino dei messaggi come al solito.

Fonte: Reddit.com (http://www.reddit.com/r/htcone/comments/1yocpb/for_those_of_you_that_used_smsbackup_on_43_here)

Spero di essere stato utile a qualcuno :D !!!

RRR1
08-04-2014, 21:35
Ultima Cyano 11 M5...... non male :D

http://s10.postimg.org/dyer1ge5h/Non_male.jpg (http://postimg.org/image/dyer1ge5h/)

Tony1485
08-04-2014, 22:21
Ultima Cyano 11 M5...... non male :D

http://s10.postimg.org/dyer1ge5h/Non_male.jpg (http://postimg.org/image/dyer1ge5h/)

Mi fa piacere vedere che i consumi ti soddisfano. Quello però che non riesco a capire è come fate a fare (dalle primissime 4.1.2 fino alla 4.4.x) 4h e oltre di schermo acceso! Cioé.... io con la ultima Cyano 10.1 riuscivo a fare 2g di utilizzo, ma con l'uso dello schermo di 50min! Ovviamente usando il kernel Cyano standard e senza risparmio energetico. Non riuscirò quindi mai a capire come fate a fare 4h di schermo acceso! Mistero :confused: :confused: :confused:
Se poi ci riferiamo all'ultima CM11 M5, io il primo giorno che l'ho usata ho fatto a mala pena la giornata (19 ore scarse) ed oggi (seconda ricarica) sono al 49% alle 22.20 di sera (schermo 32% con 1h3min di attività). Il che significa che molto probabilmente domani in mattinata dovrò attaccarlo alla usb del pc a ricaricarsi. Insomma a me pare che i consumi si manterranno simili alla Cyano 10.1.3 che ho usato per oltre 6 mesi... Ottimi, per carità..... ma non così eccelsi come capita a voi.

RRR1
08-04-2014, 22:59
Mi fa piacere vedere che i consumi ti soddisfano. Quello però che non riesco a capire è come fate a fare (dalle primissime 4.1.2 fino alla 4.4.x) 4h e oltre di schermo acceso! Cioé.... io con la ultima Cyano 10.1 riuscivo a fare 2g di utilizzo, ma con l'uso dello schermo di 50min! Ovviamente usando il kernel Cyano standard e senza risparmio energetico. Non riuscirò quindi mai a capire come fate a fare 4h di schermo acceso! Mistero :confused: :confused: :confused:
Se poi ci riferiamo all'ultima CM11 M5, io il primo giorno che l'ho usata ho fatto a mala pena la giornata (19 ore scarse) ed oggi (seconda ricarica) sono al 49% alle 22.20 di sera (schermo 32% con 1h3min di attività). Il che significa che molto probabilmente domani in mattinata dovrò attaccarlo alla usb del pc a ricaricarsi. Insomma a me pare che i consumi si manterranno simili alla Cyano 10.1.3 che ho usato per oltre 6 mesi... Ottimi, per carità..... ma non così eccelsi come capita a voi.

Ogni sistema di misura ha i suoi limiti e le sue magagne.

Ovviamente in primis bisogna stabilire cosa stai facendo quando hai lo schermo acceso. Nel mio caso, al 4° posto nell'uso della batteria, si vede un giochino che mi intriga molto. E' molto semplice, ma usa pochissimo la CPU. Usa solamente lo schermo che bisogna anche settare a luminosità minima per farlo consumare poco.
Quindi consumi minimi per uso e schermo (anche se credo che qualcuno per fare lo sborrone lascia il telefono con schemo acceso senza fare nulla per aumentare la durata della batteria).

Inoltre qualcuno posta i risultati senza specificare che stanno usando la batteria da 2000 mAh, falsando i termini di paragone (io uso ancora la batteria originale da 1650 mAh :D )

Inoltre bisogna vedere cosa "gira" sul telefono: Wifi, dati, sync, numero di email in push, ecc ecc

Poi però, di fondo, ci deve essere comunque una buona configurazione del telefono, bloccando alcune app, greenifizzandone altre, ecc.

Sempre IMHO
Rik

Tony1485
08-04-2014, 23:42
Ogni sistema di misura ha i suoi limiti e le sue magagne.

Ovviamente in primis bisogna stabilire cosa stai facendo quando hai lo schermo acceso. Nel mio caso, al 4° posto nell'uso della batteria, si vede un giochino che mi intriga molto. E' molto semplice, ma usa pochissimo la CPU. Usa solamente lo schermo che bisogna anche settare a luminosità minima per farlo consumare poco.
Quindi consumi minimi per uso e schermo (anche se credo che qualcuno per fare lo sborrone lascia il telefono con schemo acceso senza fare nulla per aumentare la durata della batteria).

Inoltre qualcuno posta i risultati senza specificare che stanno usando la batteria da 2000 mAh, falsando i termini di paragone (io uso ancora la batteria originale da 1650 mAh :D )

Inoltre bisogna vedere cosa "gira" sul telefono: Wifi, dati, sync, numero di email in push, ecc ecc

Poi però, di fondo, ci deve essere comunque una buona configurazione del telefono, bloccando alcune app, greenifizzandone altre, ecc.

Sempre IMHO
Rik
Si, hai ragione. Ma io ho la 1650 mAh pure, uso lo smartphone praticamente come cellulare, luminosità automatica (quindi non sempre al minimo), non uso i dati... solo tanta WiFi perché sto quasi tutto il giorno in ufficio o a casa... giochini nulla..... tanto FB, messenger e whatsapp. Quindi penso che non dico 4 ore... ma almeno 2 / 2 e mezza di schermo acceso dovrei riuscire a farle... invece mai fatto.Mi pare di ricordare intorno a 1h50 min massimo... In ogni caso confermo che i consumi sono ottimi...... nulla da dire. Ottima ROM, considerando è ancora soltanto una Snapshot. Ma gli sviluppatori della Cyano mi hanno sempre soddisfatto, fin dalla prima Cyano 9 che provai :) !!!

FedeTT
11-04-2014, 16:12
Innanzitutto consiglierei di dare un occhio a questa guida: http://goo.gl/zmxsbe

Ti cambia in assoluto la vita.

Kernel usa Apolo, e vai sul sicuro... Sia come prestazioni sia come consumi di batteria.

Rom: se preferisci rimanere stock, NeatRom Stock (http://goo.gl/NJ5gK8)

Se preferisci le AoSp (che in genere consuma più batteria) e rimanere Up-to-date : Neatrom AoSp (http://goo.gl/8ooosG)

peppe22
11-04-2014, 16:55
Innanzitutto consiglierei di dare un occhio a questa guida: http://goo.gl/zmxsbe

Ti cambia in assoluto la vita.

Kernel usa Apolo, e vai sul sicuro... Sia come prestazioni sia come consumi di batteria.

Rom: se preferisci rimanere stock, NeatRom Stock (http://goo.gl/NJ5gK8)

ahauahauah...guarda che tony le conosce benissimo quelle opzioni ahahah...diciamo che la combinazione appena elencata da te è stata/è la nostra "base" per molto moooolto tempo :D

davide87
11-04-2014, 17:59
com'è la procedura per sbrandizzare un s2 3 ?

Fran123
13-04-2014, 08:28
vi consiglio di provare la I9100 CyanogenMod 11 Linaro/SaberMod (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-cyanogenmod-11-t2686887)
io mi sto trovando bene

RRR1
13-04-2014, 12:20
Chi mi uppa la SlimPie ?

Grazie

qboy
14-04-2014, 13:21
salve ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo 3d. la mia ragazza ha un s2 + e ha bisogno di un registratore di chiamate
io sul nexus 5 ho questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.enlightment.voicecallrecorder
ma sul suo provando dal playstore e anche da pc attraverso il playstore dice che non è compatibile. ne conosce di app simili?
le funzioni che cerco sono che funzioni in backround e che registri tutte le chiamate.

RRR1
14-04-2014, 13:33
salve ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo 3d. la mia ragazza ha un s2 + e ha bisogno di un registratore di chiamate
io sul nexus 5 ho questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.enlightment.voicecallrecorder
ma sul suo provando dal playstore e anche da pc attraverso il playstore dice che non è compatibile. ne conosce di app simili?
le funzioni che cerco sono che funzioni in backround e che registri tutte le chiamate.

Leggendo le ultime recensioni degli utenti, mi sembra che vi siano molti problemi con questa app. Sembra non sia compatibile con tutti i dispositivi. Hai provato a scrivere un email allo sviluppatore ?

qboy
14-04-2014, 13:38
Leggendo le ultime recensioni degli utenti, mi sembra che vi siano molti problemi con questa app. Sembra non sia compatibile con tutti i dispositivi. Hai provato a scrivere un email allo sviluppatore ?

hmm no, dici che dovrei provare? perchè non la trova proprio per l's2 eppure sul n5 mi ci trovo benissimo

Fran123
14-04-2014, 15:38
Sono intenzionato a provarla, funziona tutto tutto? Sono su rom stock senza bloatware....

si si è perfettta x tutti i gg

toroloco73
15-04-2014, 15:03
e della NEAT ROM AOSP 4.4.2 che mi dite?

Ivan69mi
17-04-2014, 16:19
Ciao a tutti

Ho appena installato l'ultima Cyano M5 ed il kernel Dorimanx 10.43v100, ART abilitato

Non riesco ad installare nessuna versione di TB, ho provato la 6.04 e la 6.1.5.3 Modaco, e la 6.1.5.4 direttamente dal PlayStore... le prime mi dicono semplicemente "Non installata", quella dal PlayStore indica errore sconosciuto "-24"

Qualche idea su come risolvere?

Fran123
17-04-2014, 16:53
Gente, finalmente il grande passo, ho installato la cyano 11 di Markox89:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-cyanogenmod-11-t2686887

C'è bisogno che cambio kernel o va bene quello incluso?

se hai gia una 4.4.2 non hai bisogno di niente altrimenti utizza questo http://goo.gl/3dm5Y9 fai tutti i wipe e istalla la cyano + le apps

Ivan69mi
17-04-2014, 17:48
Ciao a tutti

Ho appena installato l'ultima Cyano M5 ed il kernel Dorimanx 10.43v100, ART abilitato

Non riesco ad installare nessuna versione di TB, ho provato la 6.04 e la 6.1.5.3 Modaco, e la 6.1.5.4 direttamente dal PlayStore... le prime mi dicono semplicemente "Non installata", quella dal PlayStore indica errore sconosciuto "-24"

Qualche idea su come risolvere?

P.S.: stessa cosa anche con Dalvik...

komodo_1
17-04-2014, 19:44
Controlla in /data/data
sicuramente hai la vecchia cartella di TB, rimasta da precedenti installazioni

P.S.: stessa cosa anche con Dalvik...

Ivan69mi
21-04-2014, 01:16
Controlla in /data/data
sicuramente hai la vecchia cartella di TB, rimasta da precedenti installazioni

Grazie! Era proprio così! Risolto.

Markho
22-04-2014, 14:05
Quale versione hai installato ? (un link sarebbe gradito :D )

cm11 ufficiale....

qui: https://download.cyanogenmod.org/?device=i9100

sempre aggiornato le nightly e mai avuto 1 problema..... con slimlinaro per 3 volte mi si è resettato a fabbrica il telefono senza nessun motivo....

komodo_1
23-04-2014, 11:47
cm11 ufficiale....

qui: https://download.cyanogenmod.org/?device=i9100

sempre aggiornato le nightly e mai avuto 1 problema..... con slimlinaro per 3 volte mi si è resettato a fabbrica il telefono senza nessun motivo....

A me è successo qualcosa di simile con la cyanogen 11 snapshot m5.
Si era resettato a default, erano spariti i tile e altre robette simili
Ho fatto i wipe del caso e ho reinstallato, da allora sto con lo snap m5 e tutto ok

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

luki
27-04-2014, 16:43
Finalmente mi sono deciso di fare il root al mio s2.
Ho usato framaroot, quindi niente custrom kernel/ricovery.

In rete ho notato che molti parlano dell'app minfreemanager per l'ottimizzazione della memoria. Ma ho notato che parlano di script nella cartella /etc.init.d.

Qualcuno può darmi delucidazioni per favore? Ho notato che io non ho la cartella init.d. Significa che il mio kernel non supporta gli script? Minfreemanager funzionerebbe lo stesso?

Ho anche visto che ci sono app come init.d toggle ma non so se sono sicure...

Ubro92
27-04-2014, 17:17
Finalmente mi sono deciso di fare il root al mio s2.
Ho usato framaroot, quindi niente custrom kernel/ricovery.

In rete ho notato che molti parlano dell'app minfreemanager per l'ottimizzazione della memoria. Ma ho notato che parlano di script nella cartella /etc.init.d.

Qualcuno può darmi delucidazioni per favore? Ho notato che io non ho la cartella init.d. Significa che il mio kernel non supporta gli script? Minfreemanager funzionerebbe lo stesso?

Ho anche visto che ci sono app come init.d toggle ma non so se sono sicure...

Se mettevi un custom kernel tramite odin come Apolo era meglio visto che integrava gia tutte le funzioni ottimizzate di gestione di cpu e ram dimezzando quasi i consumi...

luki
27-04-2014, 17:27
Se mettevi un custom kernel tramite odin come Apolo era meglio visto che integrava gia tutte le funzioni ottimizzate di gestione di cpu e ram dimezzando quasi i consumi...

Se avevo le ruote ero una carriola.... :D

Ho capito, ma siccome non l'ho messo chiedevo per la rom stock.

E' il telefono che uso per lavoro e non posso pasticciarci troppo.

Ubro92
27-04-2014, 17:37
Se avevo le ruote ero una carriola.... :D

Ho capito, ma siccome non l'ho messo chiedevo per la rom stock.

E' il telefono che uso per lavoro e non posso pasticciarci troppo.

Si ma il kernel custom non pregiudica la rom... Dato che il kernel in questione è compatibile con la rom stock e il flash non cancella nulla...

luki
27-04-2014, 17:54
Si ma il kernel custom non pregiudica la rom... Dato che il kernel in questione è compatibile con la rom stock e il flash non cancella nulla...

Ok ma continuo a non avere risposte alla mia domanda. Il kernel stock supporta gli script o no? Minfree funziona su kernel stock?

Non rispondermi ancora id cambiare kernel perchè non è la risposta a quello che voglio sapere grazie.

RRR1
27-04-2014, 18:07
Ok ma continuo a non avere risposte alla mia domanda. Il kernel stock supporta gli script o no? Minfree funziona su kernel stock?

Non rispondermi ancora id cambiare kernel perchè non è la risposta a quello che voglio sapere grazie.

Io provo a darti un consiglio, anche se non rispondo alla tua domanda.
Cercando su Google Play, penso di aver trovato l'app a cui ti riferisci. Se è questa: MinFreeManager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dustypixels.minfreemanager&hl=it), tieni presente che l'ultimo aggiornamento è del "29 gennaio 2010" e cliccando sul link che porta alla pagina dello sviluppatore su XDA, anche lì la prima pagina è stata aggiornata il "12th June 2010". Io non mi fiderei di usare un app che non viene aggiornata da 4 anni. ;)

Ubro92
27-04-2014, 18:20

No o per meglio dire se vuoi qualcosa di performante e che lavori in maniera ottimale vanno integrate le funzioni nel kernel... il massimo che puoi fare con il kernel stock avendo il root è quello di regolare la frequenza min e max e cambiare governator (tra quelli presenti nello stock)...

Capisco che tu sia alle prime armi e non hai molta esperienza pero se vuoi qualcosa che ti permetta di fare di piu, e in maniera piu stabile e performante o ti compili da solo un kernel apportando varie modifiche o ne flashi uno gia pronto...

sauron_x
29-04-2014, 12:04
Salve a tutti, ho l'ultima Cyano 11. Tutto perfetto, solo che non mi segna le lettere di connessione (e, h, 3g etc etc) come mai?

poffarbacco
29-04-2014, 12:26
Ragazzi, sono da mesi con Neat ROM dopo aver provato per un mesetto i primi esperimenti con kitkat. Ora vorrei provare qualche nuova rom 4.4.2, cosa mi consigliate? Mi interessa la stabilità prima di tutto...

Ivan69mi
29-04-2014, 12:47
Salve a tutti, ho l'ultima Cyano 11. Tutto perfetto, solo che non mi segna le lettere di connessione (e, h, 3g etc etc) come mai?

Strano... a me le segna, ovviamente solo quando non sono connesso via WiFi: 87031

P.s.: chi mi dice come si inseriscono le immagini visibili direttamente e non come link? :D

Ivan69mi
29-04-2014, 12:52
Ragazzi, sono da mesi con Neat ROM dopo aver provato per un mesetto i primi esperimenti con kitkat. Ora vorrei provare qualche nuova rom 4.4.2, cosa mi consigliate? Mi interessa la stabilità prima di tutto...

Ciao

Sto usando da qualche gg la Cyano 11, aggiornata alle ultime nightly

Se usata con kernel stock tutto bene, al momento nessun blocco, reset o problema riscontrato... ho provato a mettere il Dorimanx ma il telefono andava spesso e volentieri in blocco, schermo nero, nessuna risposta... dovevo necessariamente resettare tenendo premuto pwr x 10 sec

Questo sia con settaggi default che battery e via dicendo

Ho anche attivato ART e per il momento mi funziona tutto ciò che mi serve

sauron_x
29-04-2014, 13:39
Strano... a me le segna, ovviamente solo quando non sono connesso via WiFi: 87031

P.s.: chi mi dice come si inseriscono le immagini visibili direttamente e non come link? :D

Ciao, si, ovviamente solo quando sono connesso in 3g.

Boh, può essere perchè ho noverca? Magari questo operatore da qualche problema con questa rom. Anche se a parte questo piccolo problemino è perfetta

fubo
29-04-2014, 13:58
Ciao

Sto usando da qualche gg la Cyano 11, aggiornata alle ultime nightly

Se usata con kernel stock tutto bene, al momento nessun blocco, reset o problema riscontrato... ho provato a mettere il Dorimanx ma il telefono andava spesso e volentieri in blocco, schermo nero, nessuna risposta... dovevo necessariamente resettare tenendo premuto pwr x 10 sec

Questo sia con settaggi default che battery e via dicendo

Ho anche attivato ART e per il momento mi funziona tutto ciò che mi serve
E cosa c'e' di strano? Dorimanx non e' un kernel stabile, dunque e' normale che possa avere problemi. Chiedi sui thread relativi al dorimanx.

Ivan69mi
29-04-2014, 14:01
E cosa c'e' di strano? Dorimanx non e' un kernel stabile, dunque e' normale che possa avere problemi. Chiedi sui thread relativi al dorimanx.

...? Ma guarda che io non stavo chiedendo niente... stavo rispondendo a pofferbacco il quale chiedeva, appunto, consigli... io ho espresso il mio :D

poffarbacco
29-04-2014, 14:06
Grazie del parere. E con l'Apolo qualcuno ha provato?

maverick84
29-04-2014, 14:07
Ciao, si, ovviamente solo quando sono connesso in 3g.

Boh, può essere perchè ho noverca? Magari questo operatore da qualche problema con questa rom. Anche se a parte questo piccolo problemino è perfetta

In effetti anch'io che ho noverca, tralasciando la r del roaming, non ho indicazioni...

sauron_x
29-04-2014, 14:48
In effetti anch'io che ho noverca, tralasciando la r del roaming, non ho indicazioni...

Esatto. A parte la r non mi segna nulla, però ovviamente la connessione in 3g va.

Felice cmq di non essere il solo :D

In rete non ho trovato nulla, e sul 3d di xda pare che non parlino di questo problema.

La ROM è ottima, lato batteria ho incrementi che forse manco l'apolo mi dava, mi dispiacerebbe cambiare rom.

Ivan69mi
29-04-2014, 15:14
Esatto. A parte la r non mi segna nulla, però ovviamente la connessione in 3g va.

Felice cmq di non essere il solo :D

In rete non ho trovato nulla, e sul 3d di xda pare che non parlino di questo problema.

La ROM è ottima, lato batteria ho incrementi che forse manco l'apolo mi dava, mi dispiacerebbe cambiare rom.

Io ho trovato alcune segnalazioni dello stesso problema da chi ha installato la nightly del 27/04... in effetti io sto usando quella del 25/04 ed il problema non ce l'ho

Se hai voglia puoi provare un rollback alla versione precedente e vedere se si risolve

P.s.: un problemino a dir la verità l'ho verificato... wakelock con Sound Search per google play, ho notato che non mi permetteva il deep sleep consumandomi batteria
Risolto bloccando l'applicazione che comunque non uso

sauron_x
29-04-2014, 15:32
Io ho trovato alcune segnalazioni dello stesso problema da chi ha installato la nightly del 27/04... in effetti io sto usando quella del 25/04 ed il problema non ce l'ho

Se hai voglia puoi provare un rollback alla versione precedente e vedere se si risolve

P.s.: un problemino a dir la verità l'ho verificato... wakelock con Sound Search per google play, ho notato che non mi permetteva il deep sleep consumandomi batteria
Risolto bloccando l'applicazione che comunque non uso

Io ho aggiornato a quella di ieri ma il problema non si è risolto.

Potrei provare cmq con quella del 25. Ma se lo faccio dal cell il downgrade pensi si incasini qualcosa?

Evitando troppi sbatti a rifare tutta la procedura manuale.

Ivan69mi
29-04-2014, 15:40
Io ho aggiornato a quella di ieri ma il problema non si è risolto.

Potrei provare cmq con quella del 25. Ma se lo faccio dal cell il downgrade pensi si incasini qualcosa?

Evitando troppi sbatti a rifare tutta la procedura manuale.

...buona domanda, mai provato un downgrade, solo upgrade...
sono partito dall'ultima snapshot e sono passato di sicuro x 2 upgrade OTA alle nightly, forse anche 3, non ricordo

Non credo ci possano essere problemi, ma non darei niente x scontato: fatti un NB prima del downgrade e vai sul sicuro

fubo
29-04-2014, 15:50
...? Ma guarda che io non stavo chiedendo niente... stavo rispondendo a pofferbacco il quale chiedeva, appunto, consigli... io ho espresso il mio :D
Sorry! Ero convinto che riportassi dei problemi...:fagiano: :fagiano: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

peppe22
30-04-2014, 12:39
intanto la neatrom stock è arrivata alla 6.0.1... io ancora sono fermo da secoli alla 5.6 mi pare xD

sauron_x
30-04-2014, 21:22
...buona domanda, mai provato un downgrade, solo upgrade...
sono partito dall'ultima snapshot e sono passato di sicuro x 2 upgrade OTA alle nightly, forse anche 3, non ricordo

Non credo ci possano essere problemi, ma non darei niente x scontato: fatti un NB prima del downgrade e vai sul sicuro

Con la versione del 25/04 non ho risolto. Però ho risolto il problema installando Xposed con modulo gravitybox e aprendo il menu telefono e chiamate ho messo la spunta su Roaming dati in territorio nazionale.

Magari a qualcuno che ha lo stesso problema può essere utile. Unica cosa è che mi è sparita la r del roaming ma non mi importa, la connessione dati cmq funziona e ho le indicazioni di quando navigo in 3g :)

Ivan69mi
30-04-2014, 21:32
Con la versione del 25/04 non ho risolto. Però ho risolto il problema installando Xposed con modulo gravitybox e aprendo il menu telefono e chiamate ho messo la spunta su Roaming dati in territorio nazionale.

Magari a qualcuno che ha lo stesso problema può essere utile. Unica cosa è che mi è sparita la r del roaming ma non mi importa, la connessione dati cmq funziona e ho le indicazioni di quando navigo in 3g :)

Ciao.
Ho visto che il changelog della nightly odierna riporta un bugfix all'icona del segnale.
L'ho installata e tutto ok, ma a me funzionava già prima...

sauron_x
30-04-2014, 21:51
Ciao.
Ho visto che il changelog della nightly odierna riporta un bugfix all'icona del segnale.
L'ho installata e tutto ok, ma a me funzionava già prima...

Hmmm ma penso che questa rom dia un problema con Noverca, perchè se ci fossero problemi ci sarebbe gente che avrebbe postato.

Cmq per fortuna è tutto ok :)

Ivan69mi
02-05-2014, 00:26
Hmmm ma penso che questa rom dia un problema con Noverca, perchè se ci fossero problemi ci sarebbe gente che avrebbe postato.

Cmq per fortuna è tutto ok :)

...in ogni caso la nightly del 30/04 non mi permetteva di scegliere le suonerie, andava in FC...

Sono tornato all'ultima snapshot, facendo un downgrade (mi serve una release stabile)

RRR1
02-05-2014, 09:56
intanto la neatrom stock è arrivata alla 6.0.1... io ancora sono fermo da secoli alla 5.6 mi pare xD

Ma ho capito male, oppure la neatrom 6.01 è ferma a JB 4.1.2, mentre la AOSP NeatROM 4.2 invece deriva da Slimkat 4.4.2 ?

peppe22
02-05-2014, 13:02
Ma ho capito male, oppure la neatrom 6.01 è ferma a JB 4.1.2, mentre la AOSP NeatROM 4.2 invece deriva da Slimkat 4.4.2 ?

hai capito perfettamente

RRR1
02-05-2014, 13:38
hai capito perfettamente

Io so che tu sei sempre "avanti", ma perchè restare con JB ?

(Vediamo se indovino.....aspetti una buona versione di KK)

peppe22
02-05-2014, 17:25
Io so che tu sei sempre "avanti", ma perchè restare con JB ?

(Vediamo se indovino.....aspetti una buona versione di KK)

no semplicemente perchè il telefono è in mano a mio padre quindi mi serve sempre un rom il piu stabile possibile, se poi è veloce tanto meglio...

...se fosse nelle mie mani probabilmente avrebbe già KK , anche se non ci giuro...

Bibe
03-05-2014, 09:35
Slimkat o la derivata slimlinaro sono stabili e performanti su S2,
ho passato il telefono alla moglie che di certo lo usa senza criterio,
visto che a volte ci gioca anche per tre ore di seguito,
appunto una volta ho visto i grafici di batteria e avere quasi tre ore di giochi
su faccia da libro mi pare un'ottimo risultato in termini di autonomia.

Attualmente gli ho messo da qualche settimana la slim stabile,
non si è mai lamentata.

RRR1
03-05-2014, 09:47
Slimkat o la derivata slimlinaro sono stabili e performanti su S2,
ho passato il telefono alla moglie che di certo lo usa senza criterio,
visto che a volte ci gioca anche per tre ore di seguito,
appunto una volta ho visto i grafici di batteria e avere quasi tre ore di giochi
su faccia da libro mi pare un'ottimo risultato in termini di autonomia.

Attualmente gli ho messo da qualche settimana la slim stabile,
non si è mai lamentata.

Da quando è scaduta la garanzia sull'S2 (settembre 2013), sono sempre stato su Slimbean, fino alla Slimkat.
Purtroppo ho sempre avuto problemi quando collegavo il telefono al pc per sincronizzare i dati tra i due terminali (roba di Giga). Il telefono freezava e per completare l'operazione dovevo riavviarlo più volte.
Ultimamente il telefono non andava in deepsleep a causa del servizio Mediastorage, nonostante sulla microsd non ci fosse nessun problema con i files.
Infatti ho provato la CM11 nelle varie snapshot e nightly e non ho avuto nessuno dei problemi sopra riportati.
Inoltre ho rilevato con la CM11, consumi anche inferiori che con la Slimkat (stesso governor e scheduler).

Devo dire però che la slimkat aveva caratteristiche e settaggi che mi piacevano molto di più della CM11 (ad esempio lo slimpie)

Comunque appena esce la build 5 della slimkat, la riprovo :D

Bibe
03-05-2014, 14:11
La cm è scadente sotto il profilo modifiche,
in pratica non puoi cambiare nulla,
tanto vale tenere la stock...

Inoltre,a livello di prestazioni la slim e derivate surclassano di netto la Cm,
che fino a nightly recenti era ancora incompatibile con art,
quindi altro punto a suo sfavore.

Circa il trasloco di dati,
io ho risolto il problema alla radice con pochi euro,
compri un cavo otg e usi una chiavetta e sposti interi backup nandroid in pochi minuti e senza problemi,
lo uso sia su S2 che su N5 e per il tablet,una soluzione universale.

peppe22
03-05-2014, 16:00
ragazzi date una prova all'ultimo dorimanx v111 che dicono sul thread sia impressionante e stabile...ovviamente attenti ai branches:

8x=4.1.2
9x=aosp fino alla 4.3
10x= aosp 4.4.2

EDIT
un piccolo appunto prima del flash: Is it necessary to flash the v109 from Computoncio, reboot recovery and just then installing the v111 by cybernetus.

in pratica dovete scaricare il v109 di computoncio flashare quello,riavviare la recovery e poi flashare il v111 di cybernetus...se no non si installerà e vi darà un errore

RRR1
03-05-2014, 21:10
Inoltre,a livello di prestazioni la slim e derivate surclassano di netto la Cm,
che fino a nightly recenti era ancora incompatibile con art,
quindi altro punto a suo sfavore.

Da quando l'ho installata io, la CM è perfettamente compatibile con Art.

Circa il trasloco di dati,
io ho risolto il problema alla radice con pochi euro,
compri un cavo otg e usi una chiavetta e sposti interi backup nandroid in pochi minuti e senza problemi,
lo uso sia su S2 che su N5 e per il tablet,una soluzione universale.

Più che un trasloco di files da una sola cartella al telefono, si tratta della sincronizzazione di una 10ina di cartelle e altre centinaia di sottocartelle.
Non posso fare come dici tu ;)

Bibe
04-05-2014, 09:10
Rimane il fatto che cm è una rom castrata sotto molti punti di vista,
ci sono alternative molto più valide,
carbom,slimkat,aicp e altre...

Una volta cm era un riferimento,negli ultimi tempi decisamente no...

Scusa ma come la fai con il pc,
allo stesso modo lo puoi fare con la chiavetta usb,
se lo colleghi al pc non fai copia e incolla e sovrascrivi?

Qui fai copia e incolla nella chiavetta,
poi passi la chiavetta al pc e sovrascrivi,a me sembra rapido e indolore,
visto che con il collegamento normale hai problemi.

RRR1
04-05-2014, 09:41
Rimane il fatto che cm è una rom castrata sotto molti punti di vista,
ci sono alternative molto più valide,
carbom,slimkat,aicp e altre...

Stavo cercando su internet quale altri rom provare, sono in vena di sperimentare.
per adesso aspetto che esca la build 5 della slimkat e poi, se rimangono i problemi, mi guardo in giro.
Chissà se c'è qualche 3d/forum/link dove vengono confrontate le kitkat ?

Scusa ma come la fai con il pc,
allo stesso modo lo puoi fare con la chiavetta usb,
se lo colleghi al pc non fai copia e incolla e sovrascrivi?

Qui fai copia e incolla nella chiavetta,
poi passi la chiavetta al pc e sovrascrivi,a me sembra rapido e indolore,
visto che con il collegamento normale hai problemi.

Io uso questo programma per sincronizzare (senza passare dal cloud) i files tra pc e telefono: FreeFileSync (http://sourceforge.net/projects/freefilesync/)
Ho una microsd da 32Gb e non mi conviene passare per una chiavetta.

Bibe
04-05-2014, 09:48
Intanto la carbon,
che ha qualche funzione in più della slim e consuma qualcosa di meno.

Poi appunto la slim,
quindi aicp e c-rom,
queste sono le più complete attualmente in circolazione.

Si ho capito che usi un programma per sincronizzare,
ma se nel collegamento usb hai problemi,
devi trovare una soluzione alternativa,
quella del cavo da 7€ e della chiavetta è funzionale e rapida come soluzione,
mica ti servirà sincronizzare 100 cartelle ogni giorno?

Se così fosse ovviamente devi cambiare sistema e usare proprio dropbox...

IMHO.

RRR1
04-05-2014, 14:41
Messa la Carbon Nightly penultima (l'ultima non portava a termine il download dal sito). Anche se (come la CM) diceva che non è compatibile con art, settato lo stesso. Vediamo che succede.

Adesso sto ripristinando le app installate in precedenza.
A prima vista mi sembra al pari della Slimkat e 2 spanne sopra la CM.
Vedremo nei prossimi giorni come va con consumi e stabilità.

Bibe
04-05-2014, 22:09
Ottimo,
io su S2 la devo ancora installare e mi serviva giusto qualche conferma
su come si comporta,art funziona perfettamente vai tranquillo.

Di che funzioni parli,
dove ti servono delle spiegazioni?

Come ti avevo scritto io la uso su N5 attualmente la carbon,
ma essendo identica per diversi terminali posso fornirti indicazioni.

Una utile che devi provare è il battery saver integrato,
da menu impostazioni di sistema > carbon fiber > interfaccia

In pratica puoi settare ad esempio cosa succede a schermo off,
io ho settato 3g su schermo attivo e 2g su schermo off.

Poi il pocket mode,carbon fiber > blocco schermo > display attivo,
comodissimo in quanto se lo togli dalla tasca e hai notifiche pendenti
ti si accende lo schermo per 8 secondi o altro valore modificabile,
tutto questo in aggiunta al led di stato personalizzabile.

Aspetto feedback sui consumi,
poi ti fornisco i dati di quello della moglie con la slimkat,
giusto per capire quale và meglio nel complesso.

RRR1
05-05-2014, 08:54
Ottimo,
io su S2 la devo ancora installare e mi serviva giusto qualche conferma
su come si comporta,art funziona perfettamente vai tranquillo.

2 mesi fa avevo messo la Slimkat. Poi 1 mese fa sono passato alla CM. E adesso con la Carbon. Ho sempre attivato subito art e non ho mai avuto problemi. Pensavo che forse la Carbon potesse avere problemi, per quello avevo dei dubbi :eek:

Di che funzioni parli,
dove ti servono delle spiegazioni?

Come ti avevo scritto io la uso su N5 attualmente la carbon,
ma essendo identica per diversi terminali posso fornirti indicazioni.

Ci sono un sacco di personalizzazioni che su Slimkat e CM non ci sono. Pensavo ci fosse una qualche spiegazione delle varie funzioni, ma sperimenterò un po' e casomai posterò solamente i dubbi "amletici" :D

Una utile che devi provare è il battery saver integrato,
da menu impostazioni di sistema > carbon fiber > interfaccia

In pratica puoi settare ad esempio cosa succede a schermo off,
io ho settato 3g su schermo attivo e 2g su schermo off.

Bella questa funzione. A dire il vero, qualche mese fa, avevo provato un app esterna (2G Auto Toggle - che adesso vedo è stata rimossa dal Google Play) che faceva la stessa cosa, ma ogni volta che suonava il telefono, l'app switchava la rete e perdevo la telefonata. Immagino che tu mi confermi invece che qua funziona senza problemi (ho Wind)

Poi il pocket mode,carbon fiber > blocco schermo > display attivo,
comodissimo in quanto se lo togli dalla tasca e hai notifiche pendenti
ti si accende lo schermo per 8 secondi o altro valore modificabile,
tutto questo in aggiunta al led di stato personalizzabile.

LOL...... ieri, la prima volta che l'ho tirato fuori dalla tasca, pensavo ci fosse qualcosa che non andasse, ma poi mi sono ricordato di altre app che avevo provato e che sfruttavano il sensore di prossimità per ottenere lo stesso risultato. Infatti, sul S2, il sensore resta sempre "acceso". Lo si nota perchè invece che essere "scuro", è di un rosso tenue. Come consumi non ho rilevato nulla di anomalo. Quindi funziona bene questa feature. Poi è da vedere se è utile ai singoli utilizzatori.

Aspetto feedback sui consumi,
poi ti fornisco i dati di quello della moglie con la slimkat,
giusto per capire quale và meglio nel complesso.

Come faccio di solito per testare i consumi in maniera "abbastanza" oggettiva, lascio il telefono acceso tutta la notte con rete telefonica connessa e rete dati 2G, sync attivo, 3 email Gmail "attive" (no FB, no whatsapp).
Dopo la prima notte di test (anche se un po' presto), posso dirti che i consumi si attestano sui livelli della Slimkat 4.4.2 build 3 e 4 e della CM snapshot M5 e nightly successive.

Sempre IMHO
Rik

RRR1
05-05-2014, 08:55
A chi interessa, è uscita la CyanogenMod Snapshot M6 ;)

Bibe
05-05-2014, 21:17
Il problema della cyano è che ha veramente pochissime,
troppo poche personalizzazioni,
rispetto alla concorrenza cede il passo...

RRR1
06-05-2014, 00:01
Il problema della cyano è che ha veramente pochissime,
troppo poche personalizzazioni,
rispetto alla concorrenza cede il passo...

Infatti.
Slimkat e ancora di più la Carbon, sono infinitamente meglio. :sofico:

peppe22
06-05-2014, 10:35
Infatti.
Slimkat e ancora di più la Carbon, sono infinitamente meglio. :sofico:

ma apparte le personalizzazioni (di cui onestamente mi frega poco visto che sono piu o meno inutili per me)...a livello di stabilità/velocità come va questa m6 rispetto a omni e slim?

Redvex
06-05-2014, 13:06
Sempre il solito onnipresente bug che mi ha fatto tornare indietro alla stock. Ma mentre alla cyano se ne sbattono alla omni ci provano a risolvere. Quindi f*** cyano

peppe22
06-05-2014, 14:44
Sempre il solito onnipresente bug che mi ha fatto tornare indietro alla stock. Ma mentre alla cyano se ne sbattono alla omni ci provano a risolvere. Quindi f*** cyano

il bug della musica in standby?

RRR1
06-05-2014, 21:12
ma apparte le personalizzazioni (di cui onestamente mi frega poco visto che sono piu o meno inutili per me)...a livello di stabilità/velocità come va questa m6 rispetto a omni e slim?

Poco sopra scrivevo che 2 mesi fa avevo messo la Slimkat. Poi 1 mese fa sono passato alla CM (snapshot 5 e poi nightly 20140504). Adesso con la Carbon (da 2 giorni). La m6 non l'ho testata perchè ho messo la Carbon. La omni mi manca.

Per personalizzazioni intendevo cose che sembrano "acquisite" su altre rom e che mancano alla CM.
Ad esempio:
...............Slimkat build3.....Carbon 02052014.....CM cm5
Slimpie:.............Si.......................Si..................No
Omniswitch:.......No......................Si..................No
Dark rom:...........Si.......................Si..................No
Governor e
scheduler:..........No......................Si..................Si
Colore
barra di stato:.....No......................Si..................Si
Switch automatico
2g/3g:...............No......................Si..................No
Slim Shortcuts:....Si......................Si...................No

Per quello che chiedevi, invece, secondo me sono tutte nightly e quindi vanno prese con le pinze. Con art io direi che sono perfettamente usabili. Come consumi siamo sullo stesso piano. ;)

peppe22
07-05-2014, 12:28
Poco sopra scrivevo che 2 mesi fa avevo messo la Slimkat. Poi 1 mese fa sono passato alla CM (snapshot 5 e poi nightly 20140504). Adesso con la Carbon (da 2 giorni). La m6 non l'ho testata perchè ho messo la Carbon. La omni mi manca.

Per personalizzazioni intendevo cose che sembrano "acquisite" su altre rom e che mancano alla CM.
Ad esempio:

cut

Per quello che chiedevi, invece, secondo me sono tutte nightly e quindi vanno prese con le pinze. Con art io direi che sono perfettamente usabili. Come consumi siamo sullo stesso piano. ;)

si come pensavo sono cose che non mi interessano(la parte kernel soprattutto visto che lo sostituirei con il dorimanx)...piuttosto mi interessa una rom che non crashi, non dia problemi con il rendering della gpu, magari con consumi quasi in linea alla stock, e con un browser decente (che è il punto stradebole delle aosp)...cmq appena inizierò a provarle di nuovo sull's3 (ai tempi provai 2 volte la slimkat e la cm11 ma non riuscirono a superare i 2 giorni che avevo già rimesso la stock)...mi manca solo la omni che stando ad un mio amico è la migliore su s3 come 4.4.2 (e essendo molto simile in teoria quindi anche su s2)

fubo
07-05-2014, 15:31
si come pensavo sono cose che non mi interessano(la parte kernel soprattutto visto che lo sostituirei con il dorimanx)...piuttosto mi interessa una rom che non crashi, non dia problemi con il rendering della gpu, magari con consumi quasi in linea alla stock, e con un browser decente (che è il punto stradebole delle aosp)...cmq appena inizierò a provarle di nuovo sull's3 (ai tempi provai 2 volte la slimkat e la cm11 ma non riuscirono a superare i 2 giorni che avevo già rimesso la stock)...mi manca solo la omni che stando ad un mio amico è la migliore su s3 come 4.4.2 (e essendo molto simile in teoria quindi anche su s2)

Io sono da tempo sulla slimsaber + Apolo, dalvik. Mai un crash, stabilita' esagerata, nessun blocco.

peppe22
08-05-2014, 18:57
e cosi finisce qui...niente kitkat..ormai è ufficiale

EDIT
sorry wrong thread...dovevo scrivere in quello di s3 xD

Ivan69mi
09-05-2014, 09:52

Ad esempio:
...............Slimkat build3.....Carbon 02052014.....CM cm5
Slimpie:.............Si.......................Si..................No
Omniswitch:.......No......................Si..................No
Dark rom:...........Si.......................Si..................No
Governor e
scheduler:..........No......................Si..................Si
Colore
barra di stato:.....No......................Si..................Si
Switch automatico
2g/3g:...............No......................Si..................No
Slim Shortcuts:....Si......................Si...................No

Ciao

Sto provando anch'io la Carbon da qualche giorno, ottima rom in quanto a features etc, ma ho riscontrato un fastidioso surriscaldamento del telefono in particolare durante le chiamate (niente che non si risolva cambiando spesso orecchio, per carità), e spesso lo schermo si accende mentre si sta parlando facendo si che si attivino/disattivino impostazioni o parta l'orologio, il meteo, etc.

Voi avete verificato niente di simile?
Che modem usate con rom KK? lo stesso delle JB? Nel senso, essendo con 3, metto su il NELS1?

P.S.: sto usando Gustavo kernel, pegasusq, row, lieve UV (-25mV), slide2wake, BLNW

Grazie!

sauron_x
09-05-2014, 12:54
Salve a tutti! A me oggi improvvisamente il cell ha iniziato a scaldare veramente tanto e mi sono ritrovato con la batteria al 12%. Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Ho la CM 11.

Che sia la ROM? E' la prima volta che mi accade e soprattutto con questa rom. Premetto che ho questa ROm da un paio di settimane e oggi è la prima volta che mi capita.

Ovviamente avendo paura di danneggiare il cell l'ho subito spento. Che ne pensate?

fubo
09-05-2014, 15:46
Controlla se c'è qualche processo che ciuccia CPU

Sent from my kitkat'd I9100

Rubberick
11-05-2014, 22:59
ragazzi, ho fatto un ripristino con nandroid a quando avevo ancora la 4.0.3... (nessuna mod, niente di niente)

nulla ora vorrei semplicemente fare l'upgrade ufficiale alla 4.1

ma non me la trova, dice che non ci sono aggiornamenti ufficiali...

la samsung ha per caso annullato la decisione di dare la 4.1 come aggiornamento massimo per il galaxy2 ?

ps: il telefono è brandizzato wind

megthebest
11-05-2014, 23:14
ragazzi, ho fatto un ripristino con nandroid a quando avevo ancora la 4.0.3... (nessuna mod, niente di niente)

nulla ora vorrei semplicemente fare l'upgrade ufficiale alla 4.1

ma non me la trova, dice che non ci sono aggiornamenti ufficiali...

la samsung ha per caso annullato la decisione di dare la 4.1 come aggiornamento massimo per il galaxy2 ?

ps: il telefono è brandizzato wind
purtroppo succede.. devi usare l'alternativa odin o trovare il modo di forzare da kies

Rubberick
11-05-2014, 23:28
purtroppo succede.. devi usare l'alternativa odin o trovare il modo di forzare da kies

se fosse possibile vorrei forzare da kies però allo stesso tempo non vorrei fare danno perchè mi serve a brevissimo..

qualche suggerimento per farlo bene senza problemi ^^' ?

Leggendo una guida ho usato *#1234#

ottenendo i seguenti dati:

PDA: I9100XWLP7

PHONE: I9100XXLS8

CSC: I9100WINLP2

Stando a quanto dice qua tuttavia il csc dovrebbe essere:

I9100WINLS2

Non è che giocando di nandroid backup, avevo prima aggiornato tempo addietro ufficialmente il galaxy2 alla 4.1, poi ho fatto un recover di nandroid backup alla 4.0.3.. si è incasinato tutto e ha cambiato addirittura csc?

Rubberick
12-05-2014, 00:02
non è possibile che a naso abbiano deciso di rimuovere l'aggiornamento alla 4.1.2 per i telefonini brandizzati wind?

megthebest
12-05-2014, 00:08
non è possibile che a naso abbiano deciso di rimuovere l'aggiornamento alla 4.1.2 per i telefonini brandizzati wind?

l'ultimo è questo
PDA: I9100XWLSD

CSC: I9100WINLS2

MODEM: I9100XXLS8

Added: 2013-02-14

prelevabile da sammobile
http://www.sammobile.com/firmwares/2/?page=3&download=12533

Rubberick
12-05-2014, 01:52
l'ultimo è questo
PDA: I9100XWLSD

CSC: I9100WINLS2

MODEM: I9100XXLS8

Added: 2013-02-14

prelevabile da sammobile
http://www.sammobile.com/firmwares/2/?page=3&download=12533
mi tocca per forza usare odin eh? :\

se salta qualcosa? feci i test a suo tempo e non dovrei avere nessun bug exinos

mi uscirà il triangolo giallo?

darkhacker
13-05-2014, 00:52
ragazzi, ho un problema:
ho notato che quando scorro tra le pagine del meno applicazioni in maniera veloce, l'interfaccia touchwiz non risponde più fluidamente, si pianta e ci mette un po a passare da una pagina all'altra. Questo succede anche nella schermata principale quando passo da una scheda all'altra.

Il mio telefono è stock, aggiornato all'ultima versione (4.1.2). Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?

Ubro92
13-05-2014, 15:13
ragazzi, ho un problema:
ho notato che quando scorro tra le pagine del meno applicazioni in maniera veloce, l'interfaccia touchwiz non risponde più fluidamente, si pianta e ci mette un po a passare da una pagina all'altra. Questo succede anche nella schermata principale quando passo da una scheda all'altra.

Il mio telefono è stock, aggiornato all'ultima versione (4.1.2). Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?

Cambia launcher... consiglio Nova Launcher, in quanto la touchwizz è fatta malissimo...

toroloco73
13-05-2014, 16:19
a quanto potrei vendere il mio S2 nero ancora in garanzia fino ad agosto, nessun graffio sullo schermo, con scatola originale, caricabatterie, scontrino, 2 batterie originali samsung, quella da 1650mAh con cover incurvata, e batteria maggiorata originale samsung da 2000mAh con la sua cover dritta...

Ubro92
13-05-2014, 16:20
a quanto potrei vendere il mio S2 nero ancora in garanzia fino ad agosto, nessun graffio sullo schermo, con scatola originale, caricabatterie, scontrino, batteria 1650mAh originale con sportellino, batteria maggiorata originale da 2000mAh con sportellino modificato?

120-130€...

peppe22
13-05-2014, 16:28
120-130€...

con un pò di sedere anche a 150-160...se vedi i prezzi in rete ci sono vere e proprie truffe...magari è meglio scrivere 150 leggermente trattabile...

Ubro92
13-05-2014, 22:05
con un pò di sedere anche a 150-160...se vedi i prezzi in rete ci sono vere e proprie truffe...magari è meglio scrivere 150 leggermente trattabile...

150-160 mi sembrano troppi... tenendo in considerazione che sul nuovo si trova il moto g da 16gb a 180 e S3 intorno i 200€

RRR1
14-05-2014, 11:22
Slimkat, CM 11 e Carbon ---> Kitkat con Art.

Volevo provare un'ultima rom prima di decidere quale tenere sul telefono.

Domanda a chi ha provato almeno due delle suddette rom ma adesso sta usando un'altra rom perchè la trova migliore.
Cosa mi consigliate di provare ?

Ero tentato dalla pac-rom (http://www.pac-rom.com/#Download).....

Bibe
14-05-2014, 18:15
La cm è in pratica una stock e poco oltre,evitala...

La carbon già la conosci,
alla fine io anche su N5 l'ho abbandonata,
visto che con le nightly ho avuto qualche fastidio,
adesso uso su entrambi i telefoni la slimkat in versione stabile,
ottima e penso la migliore in assoluto.

Ubro92
14-05-2014, 20:00
La cm è in pratica una stock e poco oltre,evitala...

La carbon già la conosci,
alla fine io anche su N5 l'ho abbandonata,
visto che con le nightly ho avuto qualche fastidio,
adesso uso su entrambi i telefoni la slimkat in versione stabile,
ottima e penso la migliore in assoluto.

Dipende dalle esigenze che si ha, sul terminale di una mia amica ho optato per cyano pura e Apolo e il terminale è fluido e performante con consumo di ram e batteria ottimo e perfettamente stabile. Le personalizzazioni in piu alla fine va a gusti e alla fine in termini personalizzazione la Cyano ha comunque il Theme Changer con infinità di temi :P

RRR1
14-05-2014, 21:14
Quello che mi ha colpito nella Carbon, oltre alle personalizzazioni molto buone, è il volume dell'audio.
Sia con CM che slimkat il volume era più basso della rom stock. Con la Carbon invece il volume è quasi pari alla rom stock. Quando lo metto in tasca e sono con lo scooter lo sento nuovamente suonare.

Ubro92
15-05-2014, 05:01
Quello che mi ha colpito nella Carbon, oltre alle personalizzazioni molto buone, è il volume dell'audio.
Sia con CM che slimkat il volume era più basso della rom stock. Con la Carbon invece il volume è quasi pari alla rom stock. Quando lo metto in tasca e sono con lo scooter lo sento nuovamente suonare.

Bho onestamente io non ho mai rimasto il kernel stock ho sempre messo l'apolo che permette tramite l'app dedicata di aumentare volume in speaker e in cuffia oltre a notevoli miglioramenti in batteria...

Ma se noti un volume piu alto sicuramente sarà dovuto al kernel. In generale la carbon è un ottima rom pero alla mia amica quando la misi non piacque molto in quanto troppo piena di cose inutili per lei e con un consumo ram superiore rispetto alla CM11.

Ivan69mi
15-05-2014, 09:28
Slimkat, CM 11 e Carbon ---> Kitkat con Art.

Volevo provare un'ultima rom prima di decidere quale tenere sul telefono.

Domanda a chi ha provato almeno due delle suddette rom ma adesso sta usando un'altra rom perchè la trova migliore.
Cosa mi consigliate di provare ?

Ero tentato dalla pac-rom (http://www.pac-rom.com/#Download).....

Fino ad ora ho provado Cyano, Carbon e ho fatto un giro anche sulla Pac... bene inteso, sono solo mie impressioni e ho tenuto su le ROM max 1 settimana ed utilizzate in modo molto standard, qualche chiamata,sms, whatsapp, un po' di Navigon, email, niente giochi per intenderci, comunque tutte settate fin dall'inizio con ART:

Cyano: poche personalizzazioni (mancano anche banalità quali blackrom e orologio centrato) ma sembrerebbe essere la più stabile, l'ho appena rimessa (versione stable M6) ed è nuovamente in fase di test valutando eventualmente aggiounta di XposedFW
Carbon: molto bella in quanto a personalizzazioni ma mi dava spesso e volentieri FC, BSOD, reboot, anche con il suo kernel originale... l'ho visto succedere in diretta mentre utilizzavo Waze collegato al dock in macchina... di punto in bianco reboot... così!!!?!
PacRom: tenuta su giusto una sera, ottima a livello di personalizzazioni (anche se per alcune cose è meglio la Carbon, a mio parere) ma alcune non funzionano, tipo settare cosa eseguire alla pressione prolungata del tasto home, doppio click etc... te le fa settare ma non funzionano... poi è una alpha

Mi manca la slimkat... appena ho un po' di tempo faccio un ND e la provo

Domanda: esiste da qualche parte il solo kernel (inclusivo eventualmente di recovery) della CM11? Mi piacerebbe provare ad es. la Carbon con il kernel CM

HDV
16-05-2014, 18:38
:help: :read:
ciao ragazzi , ho un galaxy s2 con memoria sdhc da 16gb parzialmente usata,
il mio problema e' quello che malgardo abbia spostato le applicazioni verso la sdhc in oggetto ho sempre la memoria piena presumo quella interna di sistema da 2gb continua a dirmi spazio insufficiente e non so come fare.
ho provato un app (clean master ) per recuperare spazio ma nulla ci sono leggeri miglioramenti ma le appl non riesco ad aggiornarle ed installarle.
mi aiutate ??
grazie infinite hdv
:(

gigisfan
16-05-2014, 19:22
Mi sembra di aver letto che e' un problema delle rom stock, in cui la memoria interna si riempe a prescindere dalle app installate. Io ho risolto usando rom non stock, la mia ragazza invece con questo metodo:
1) vai sul tastierino numerico
2) digita *#9900#
3) clicca "delete dumpstate/logcat

Poi riavvii e sei a posto, almeno finche non si riempe di nuovo, quindi ripeti il tutto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

HDV
16-05-2014, 20:33
Mi sembra di aver letto che e' un problema delle rom stock, in cui la memoria interna si riempe a prescindere dalle app installate. Io ho risolto usando rom non stock, la mia ragazza invece con questo metodo:
1) vai sul tastierino numerico
2) digita *#9900#
3) clicca "delete dumpstate/logcat

Poi riavvii e sei a posto, almeno finche non si riempe di nuovo, quindi ripeti il tutto.

scusa saro' imbranato ho profato a comporre il numero che mi hai detto inteso come mi hai detto come chiamata telefonica , subito dopo appare il messaggio

problema di connessione o codice mmi non valido

che faccio :confused:
ciao ti ringrazio hdv

gigisfan
17-05-2014, 00:42
Hai il firmware originale Samsung? Il 4.1.2?

HDV
17-05-2014, 08:37
Hai il firmware originale Samsung? Il 4.1.2?

forse il motivo e' questo un mio amico smanettone ci aveva messo mano aveva modificato qualcosa nelle caratteristiche system mi trovo i seguenti dati :

versione android 4.1.2
numero build jz054k.i9100xwl.sw
versione kernel 3.0.31-1211311
dpi@DELL2513
SMP PREEMPT

dimmi e ditemi voi cosa posso fare ??
sono bloccato
grazie infinite
hdv

gigisfan
17-05-2014, 10:32
allora non so cosa abbia fatto il tuo amico, ma ora le strade potrebbero essere:

- rimettere il firmware originale con odin

- flashare una rom non samsung

Sai fare una di queste due cose? Hai il root?

RRR1
18-05-2014, 14:55
Fino ad ora ho provado Cyano, Carbon e ho fatto un giro anche sulla Pac... bene inteso, sono solo mie impressioni e ho tenuto su le ROM max 1 settimana ed utilizzate in modo molto standard, qualche chiamata,sms, whatsapp, un po' di Navigon, email, niente giochi per intenderci, comunque tutte settate fin dall'inizio con ART:

Cyano: poche personalizzazioni (mancano anche banalità quali blackrom e orologio centrato) ma sembrerebbe essere la più stabile, l'ho appena rimessa (versione stable M6) ed è nuovamente in fase di test valutando eventualmente aggiounta di XposedFW
Carbon: molto bella in quanto a personalizzazioni ma mi dava spesso e volentieri FC, BSOD, reboot, anche con il suo kernel originale... l'ho visto succedere in diretta mentre utilizzavo Waze collegato al dock in macchina... di punto in bianco reboot... così!!!?!
PacRom: tenuta su giusto una sera, ottima a livello di personalizzazioni (anche se per alcune cose è meglio la Carbon, a mio parere) ma alcune non funzionano, tipo settare cosa eseguire alla pressione prolungata del tasto home, doppio click etc... te le fa settare ma non funzionano... poi è una alpha

Mi manca la slimkat... appena ho un po' di tempo faccio un ND e la provo

Domanda: esiste da qualche parte il solo kernel (inclusivo eventualmente di recovery) della CM11? Mi piacerebbe provare ad es. la Carbon con il kernel CM

Grazie dei tuoi riscontri.

Alla fine mi sono lanciato tentare dalla nuova versine della SlimKat (la build 5), ma come nelle build precedenti, ho sempre lo stesso problema con la scansione della microSD. Qua sotto (gli screen 3,4 e 5 sono stati fatti successivamente ma era solo per visualizzare i processi incriminati):
http://s29.postimg.org/9n2geo0v7/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/9n2geo0v7/)

Mi sembra così strano che succeda solo con questa Rom e non con quella stock, la CM11, la Carbon e la PacRom. Dopotutto le setto sempre tutte nella stessa medesima maniera e con le stesse app.... :confused:

Allora visto che stavo flashando, ho provato la PacRom ultima nightly.
Non so come va con i consumi, ma indubbiamente manca di alcune feature che sembrano presenti guardando il sito ufficiale, ma che poi non ho trovato nella Rom. Oppure sono io che non sono capace di trovarle ? Parlo del Pie control (foto 1) e delle due feature visualizzabili nelle foto 2 e 3.

http://s2.postimg.org/9toduxulh/Senza_titolo_2.jpg (http://postimg.org/image/9toduxulh/)

Me le sono perse da qualche parte o mancano proprio ?

Redvex
18-05-2014, 15:39
Io sono orientato più per la Omni rom. Da considerare che ho provato solo la cyano m5 ma il fuse bug mi ha fatto desistere... Anche con lo script di cgx quando facevo il restore dei bk di titanium andava in blocco. Copia di file e blocco... Se Entropy risolve la metto subito ma finché ci sarà questo bug su kk sono costretto alla stock

luki
19-05-2014, 06:57
Ho ottenuto i permessi di root sulla rom stock 4.1.2. Il fatto di disinstallare le app. Bloatware di samsung crea problemi?
Un futuro factory reset andrebbe a buon fine o da errori se non trova le app samsung? Se non da problemi le elimino.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Ivan69mi
19-05-2014, 11:08
Grazie dei tuoi riscontri.

Alla fine mi sono lanciato tentare dalla nuova versine della SlimKat (la build 5), ma come nelle build precedenti, ho sempre lo stesso problema con la scansione della microSD. Qua sotto (gli screen 3,4 e 5 sono stati fatti successivamente ma era solo per visualizzare i processi incriminati):
http://s29.postimg.org/9n2geo0v7/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/9n2geo0v7/)

Mi sembra così strano che succeda solo con questa Rom e non con quella stock, la CM11, la Carbon e la PacRom. Dopotutto le setto sempre tutte nella stessa medesima maniera e con le stesse app.... :confused:

Allora visto che stavo flashando, ho provato la PacRom ultima nightly.
Non so come va con i consumi, ma indubbiamente manca di alcune feature che sembrano presenti guardando il sito ufficiale, ma che poi non ho trovato nella Rom. Oppure sono io che non sono capace di trovarle ? Parlo del Pie control (foto 1) e delle due feature visualizzabili nelle foto 2 e 3.

http://s2.postimg.org/9toduxulh/Senza_titolo_2.jpg (http://postimg.org/image/9toduxulh/)

Me le sono perse da qualche parte o mancano proprio ?

OK, ho fatto un giro anche con la SlimKat... a parte che già il settaggio dei DPI mi ha "infastidito", come la necessità di scaricare altre app x modificarli, a livello di personalizzazioni e semplicità d'uso continuo a preferire la Carbon... peccato x i reset improvvisi che non mi permettono di utilizzarla...

Per quanto riguarda la PACRom, non mi stupisce quanto dici: come anticipato l'ho tenuta su poco, giusto una sera, ma anch'io ho trovato parecchie differenze rispetto a quanto indicato, voci mancanti, altre presenti ma non funzionanti oppure che non sortivano l'effetto atteso... come se fossero lì "per finta"

Ribadisco che a mio parere è una ROM ancora acerba, non adatta (ma necessiterebbe una serie di test ben più lunghi di una sera per affermarlo con certezza) per l'uso quotidiano.

Alla fine sono tornato alla CM11, che anche come nightly mi sembra comunque parecchio stabile... ho solo dei problemi con K9, ogni tanto si blocca nella ricerca delle nuove mail e mi uccide la batteria facendo scaldare tantissimo il telefono... sto provando ora con Dalvik invece di Art, per vedere se il problema può essere dovuto al runtime, ma temo che la colpa sia proprio di K9

Qualche suggerimento per un buon client email alternativo a K9? Ho la necessità di gestire più account su vari provider (tiscali, fastweb, gmail, ...) in POP3/IMAP, ed è necessario che sul server mi venga mantenuta una copia dei msg per poterli poi scaricare da casa.
Idee?

Grazie

RRR1
19-05-2014, 14:35
OK, ho fatto un giro anche con la SlimKat... a parte che già il settaggio dei DPI mi ha "infastidito", come la necessità di scaricare altre app x modificarli, a livello di personalizzazioni e semplicità d'uso continuo a preferire la Carbon... peccato x i reset improvvisi che non mi permettono di utilizzarla...

Per quanto riguarda la PACRom, non mi stupisce quanto dici: come anticipato l'ho tenuta su poco, giusto una sera, ma anch'io ho trovato parecchie differenze rispetto a quanto indicato, voci mancanti, altre presenti ma non funzionanti oppure che non sortivano l'effetto atteso... come se fossero lì "per finta"

Ribadisco che a mio parere è una ROM ancora acerba, non adatta (ma necessiterebbe una serie di test ben più lunghi di una sera per affermarlo con certezza) per l'uso quotidiano.

Alla fine sono tornato alla CM11, che anche come nightly mi sembra comunque parecchio stabile... ho solo dei problemi con K9, ogni tanto si blocca nella ricerca delle nuove mail e mi uccide la batteria facendo scaldare tantissimo il telefono... sto provando ora con Dalvik invece di Art, per vedere se il problema può essere dovuto al runtime, ma temo che la colpa sia proprio di K9

Qualche suggerimento per un buon client email alternativo a K9? Ho la necessità di gestire più account su vari provider (tiscali, fastweb, gmail, ...) in POP3/IMAP, ed è necessario che sul server mi venga mantenuta una copia dei msg per poterli poi scaricare da casa.
Idee?

Grazie

Per la PACRom ho provato a postare i miei dubbi anche nel 3d su xda, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Per adesso tengo la PACRom per una settimana, poi vedo cosa fare.
Devo dire che, per adesso, le mie impressioni sono:

CM 11: molto "semplice", senza personalizzazioni, buoni consumi
Slimkat: ottima velocità senza impuntamenti, poche personalizzazioni (tipo i dpi), consumi discreti (PER ME INUTILIZZAZBILE CAUSA PROBLEMI DI WAKELOCK).
Carbon: buona velocità, varie personalizzazioni, consumi discreti.
PACRom: ottima velocità, molte personalizzazioni (di cui molte ancora sulla carta), buoni consumi.
AOKP: Ma dov'è la 4.4 per SGS2 ? :confused:

Tutte provate con ART attivo dal primo istante.

Chi ne ha provate altre da suggerirmi ?

Per quanto riguarda K9, io mi trovo benissimo con GMail. Ho rinunciato ad altri account libero/inwind/tiscali/ecc, per sfruttare al massimo 4 account GMail differenziati per usi diversi. Cmn l'app GMail non ho mai avuto problemi. Dati sempre attivi in 2G (per consumare meno e funziona perfettamente).
Puoi aprire altri account GMail, reindirizzare le email dagli altri account su quelli GMail e con l'IMAP te li vedi tutti tranquillamente su tutti i terminali che vuoi ;)

fubo
19-05-2014, 15:27
Chi ne ha provate altre da suggerirmi ?

Potrei suggerirti le varianti della SlimKat, in particolare la SlimSaber, oppure la NeatROM AOSP.

RRR1
19-05-2014, 17:42
Potrei suggerirti le varianti della SlimKat, in particolare la SlimSaber, oppure la NeatROM AOSP.

Credo sia un problema che riguarda anche le altre "Slim".
Dal 3d della SlimLinaro su altro forum:

Salve a tutti è da qualche giorno che il processo media mi ciuccia tutta la batteria in poche ore. Non riesco a venirne a capo. Qualche idea?

Capita anche a me ):

Ma tu la Neat l'hai provata ?
Puoi darne un giudizio "a sommi capi" rispetto alle altre ?

Grazie

tury13
19-05-2014, 20:55
Buonasera a tutti,

oggi scade la garanzia sul mio S2 NFC Tim e mi stavo guardando in giro per vedere che rom montare, finchè non ho letto che il rischio di brickare è alto. Ovviamente ho già verificato che il mio montasse il chip a rischio e le mie speranze di "ringiovanirlo" sono crollate.
Ci sono soluzioni che riducono i rischi? :help:
Grazie mille in anticipo. :)

fubo
19-05-2014, 21:23
Credo sia un problema che riguarda anche le altre "Slim".

Io con la slimsaber mai avuto problemi col media scanner...

luki
19-05-2014, 22:07
Ho ottenuto i permessi di root sulla rom stock 4.1.2. Il fatto di disinstallare le app. Bloatware di samsung crea problemi?
Un futuro factory reset andrebbe a buon fine o da errori se non trova le app samsung? Se non da problemi le elimino.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Nessuno?

RRR1
20-05-2014, 09:59
Io con la slimsaber mai avuto problemi col media scanner...

Credo che dipenda dall'accoppiata ROM+terminale.

Ivan69mi
20-05-2014, 11:01
Nessuno?

Io personalmente mi farei un nandroid backup, anche con recovery temporanea, e lo metterei al sicuro prima di eliminare la qualunque cosa...

In ogni caso, se dovesse darti problemi con il factory reset, potresti sempre utilizzare odin per ripristinare allo stato iniziale

Saluti

tury13
22-05-2014, 14:12
ciao a tutti,

dopo aver abbandonato l'idea di montare rom cucinate per evitare brick e casini vari per l'inesperienza, punterei a mettere una rom stock più aggiornata di quella attuale (ora ho la 4.1.2 pda:LSQ, phone:LS8; csc:LSQ della Tim). Innanzitutto lo vorrei sbrandizzare così lo alleggerisco un po'. Poi, essendo la versione con NFC, vedrò di riabilitarlo con l'apposita mod.
Che rom stock no brand consigliereste?
Grazie in anticipo:)

Vash_85
22-05-2014, 17:39
ciao a tutti,

dopo aver abbandonato l'idea di montare rom cucinate per evitare brick e casini vari per l'inesperienza, punterei a mettere una rom stock più aggiornata di quella attuale (ora ho la 4.1.2 pda:LSQ, phone:LS8; csc:LSQ della Tim). Innanzitutto lo vorrei sbrandizzare così lo alleggerisco un po'. Poi, essendo la versione con NFC, vedrò di riabilitarlo con l'apposita mod.
Che rom stock no brand consigliereste?
Grazie in anticipo:)

L'ultima stock no brand è la ms3 spagnola

Ubro92
22-05-2014, 18:49
Come si puo mettere la stock con le varie rom basate su kitkat completamente funzionanti? :sofico:

tury13
22-05-2014, 20:57
Come si puo mettere la stock con le varie rom basate su kitkat completamente funzionanti? :sofico:

se uno non è uno smanettone e, soprattutto, non usa quello smartphone come muletto, mette una rom stock per limitare rischi di brick o altri problemi. A me non interessano mille impostazioni nuove, ma solo stabilità, consumo e reattività migliori senza grossi rischi. Poi ad essere sincero non ho ben afferrato cosa porta in più kitkat sul nostro S2.

Redvex
22-05-2014, 21:17

Here you are ... ;)<br />
<br />
Hmmm are you sure that's unmodified ? It contains the workaround CGX posted back in #304 (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=51657055&postcount=304). If you're running this code that could help explain why you can't reproduce the problem.<br />
<br />
<br />
It's easy to point the finger at sdcard.c, especially when you can make a simple 1 line change that alters the compiler optimisations that are applied and the problem magically goes away (eg printing the address of unique). I dare say that simply turning off optimisations would "fix" the problem.<br />
<br />
So, are these tweaks to sdcard.c:<br />
1. An actual bug fix to a genuine problem in the daemon<br />
2. A workaround that doesn't address the real root cause.<br />
<br />
Personally I view them as #2 for a few reasons.<br />
- I am going to assume, and yes it is an assumption so please correct me if I'm wrong, the same sdcard.c source is compiled for all devices with the same compiler optimisation settings and yet it's only these exynos devices that are experiencing this fault. In my mind that suggests a fault within device specific code rather than something that's common across multiple unaffected devices.<br />
- The sdcard works fine the majority of the time and the diagnostics we've performed so far show the corruption occurring during a call that's external to the daemon.<br />
- As a test I declared another __64 variable and hard coded it to 987654321, it also get's clobbered even though I don't use it for anything. If however I print out it's address the variable survives and only unique and offset get corrupted.<br />
- I've added some kernel debug messages to pread64 and the IRQ handler. So far my logs show the corruption only occurring if pread64 is interrupted. I'm thinking that something isn't being restored correctly upon ISR completion.<br />
<br />
I get this horrible feeling I need to start learning ARM assembler code (I haven't looked at assembler for near 15 years...). Unfortunately I haven't had the opportunity to look into this any more tonight and I'm going to struggle to get back into it till late next week. If I find anything interesting I'll post an update...<font color="Silver"><br />
<br />
---------- Post added at 11:16 PM ---------- Previous post was at 11:14 PM ----------<br />
<br />
</font>As far ad i know that bug regard every kitkat version running on s2<br />
<br />
This is also my understanding. If anyone knows otherwise please provide a reference.<br/>

tury13
23-05-2014, 19:47
L'ultima stock no brand è la ms3 spagnola

qualcuno l'ha provata? Conviene mettere la parte modem di un operatore italiano?
Grazie :)

Bibe
24-05-2014, 09:31
se uno non è uno smanettone e, soprattutto, non usa quello smartphone come muletto, mette una rom stock per limitare rischi di brick o altri problemi. A me non interessano mille impostazioni nuove, ma solo stabilità, consumo e reattività migliori senza grossi rischi. Poi ad essere sincero non ho ben afferrato cosa porta in più kitkat sul nostro S2.

I consumi delle rom valide su base kk,
sono i medesimi delle vecchie versioni di android,
specie con art attivo.

Stabilità e problemi pari a zero,
brick anche se si utilizzano le guide ormai ampiamente collaudate.

Detto questo,capirai a cosa ti serve il s.o. aggiornato quando fra qualche mese alcune app non funzioneranno più perchè aggiornate solo per le nuove versioni di android.

Vash_85
24-05-2014, 15:28
qualcuno l'ha provata? Conviene mettere la parte modem di un operatore italiano?
Grazie :)

C'è l'ho su da quando è uscita sul mio s2, con modem ms4, per andare bene va bene.

RRR1
25-05-2014, 09:24
Ieri (vista la vicinanza al confine sloveno) il telefono ha agganciato la rete slovena con l'operatore si.vodafone.
Poi, quando ha ritrovato le rete wind, è rimasto il nome dell'operatore sloveno.
Però non sono in roaming.
E' come se il nome dell'operatore Wind sia stato sostituito dal nome dell'operatore sloveno.

http://s11.postimg.org/gbsigcz2n/Screenshot_2014_05_25_09_10_23.jpg (http://postimg.org/image/gbsigcz2n/)

Anche con Phono vede correttamente il logo, ma sbaglia il nome dell'operatore......

http://s27.postimg.org/h25qyfka7/Screenshot_2014_05_25_09_29_17.jpg (http://postimg.org/image/h25qyfka7/)

Soluzioni ? :confused:

toroloco73
26-05-2014, 12:32
a qualcuno interessa un S2 ancora in garanzia??

HSH
27-05-2014, 17:41
Cari ragazzi dopo 3 anni di onorata carriera il mio s2 è defunto giusto qualche giorno fa, proprio non si accende nemmeno più in nessun modo, anche con la batteria di un altro uguale... è proprio andato
temo dovrò abbandonare il topic e passare q un terminale di nuova generazione. PEccato, pensavo mi durasse un po di più :(

FedeTT
28-05-2014, 18:16
Cari ragazzi dopo 3 anni di onorata carriera il mio s2 è defunto giusto qualche giorno fa, proprio non si accende nemmeno più in nessun modo, anche con la batteria di un altro uguale... è proprio andato
temo dovrò abbandonare il topic e passare q un terminale di nuova generazione. PEccato, pensavo mi durasse un po di più :(

RIP !
Io ce l'ho praticamente da quando è uscito, e per ora, a parte un po' di polvere dietro la lente della fotocamera, regge bene !
Però mi sa che a fine anno lo pensione col G3

:stordita:

Ubro92
28-05-2014, 18:32
RIP !
Io ce l'ho praticamente da quando è uscito, e per ora, a parte un po' di polvere dietro la lente della fotocamera, regge bene !
Però mi sa che a fine anno lo pensione col G3

:stordita:

Faresti un errore immane, decisamente meglio il suo predecessore...

HSH
28-05-2014, 23:06
invece sono molto combattuto se cambiarlo con lo z1 o il nexus 5

Lupin XXVII
29-05-2014, 01:41
invece sono molto combattuto se cambiarlo con lo z1 o il nexus 5

Z1 a vita. Il nexus 5 è fatto di plastica. È come avere uno smarphone a giocattolo. Provato e cambiato subito come potete vedere. Peggio della plastica che usa Samsung.

Inviato dal mio Note III

Ubro92
29-05-2014, 06:15
Z1 a vita. Il nexus 5 è fatto di plastica. È come avere uno smarphone a giocattolo. Provato e cambiato subito come potete vedere. Peggio della plastica che usa Samsung.

Inviato dal mio Note III

Non sono assolutamente d'accordo anzi i materiali di N5 cosi come l'assemblaggio sono davvero ottimi... Niente a che vedere con le plasticaccie di samsung...

il G3 lo sconsiglio perchè costa il doppio del G2 e porta quasi esclusamente solo dimensioni maggiori il resto poi delle novità software verranno comunque portate anche su G2 che ora lo trovi anche sui 300-350€, e tra uno Snap 800 e 801 non cambia una cippa...

Nexus 5 invece for life, ottimi materiali, software pulito, comunity che inutile a parlarne in quanto supporto e prezzo... A mia sorella ho avuto la fortuna di prenderlo a 250€ nuovo in versione Nera da 16GB, io ho la bianca da 32gb presa il 6 Novembre :p

HSH
29-05-2014, 09:09
quindi mi consigliate di vedere anche il g2 come rimpiazzo? dico subito che 5" mi sembrano tanti, ho un note1 al momento ed è enorme, faccio fatica a sbloccarlo col segno di sblocco con una sola mano!
z1 non mi convince solo perchè pesucchia e non si trova sotto le 400 bombe
Inoltre mi serve che sia compatibile con il cavo mhl come l' s2... che suggerite?

FedeTT
29-05-2014, 09:32
Faresti un errore immane, decisamente meglio il suo predecessore...

Come fai a dirlo che non è nemmeno uscito? :)

Lupin XXVII
29-05-2014, 12:18
Non sono assolutamente d'accordo anzi i materiali di N5 cosi come l'assemblaggio sono davvero ottimi... Niente a che vedere con le plasticaccie di samsung...

il G3 lo sconsiglio perchè costa il doppio del G2 e porta quasi esclusamente solo dimensioni maggiori il resto poi delle novità software verranno comunque portate anche su G2 che ora lo trovi anche sui 300-350&euro;, e tra uno Snap 800 e 801 non cambia una cippa...

Nexus 5 invece for life, ottimi materiali, software pulito, comunity che inutile a parlarne in quanto supporto e prezzo... A mia sorella ho avuto la fortuna di prenderlo a 250&euro; nuovo in versione Nera da 16GB, io ho la bianca da 32gb presa il 6 Novembre :p

Vabbè alla fine so gusti. Ma ripeto da ex possessore posso dire che i materiali personalmente non mi so piaciuti. Addirittura in 2 mesi si è spezzata la levetta laterale per il volume senza cadere mai. Comunque come dicevo è a gusti.

Inviato dal mio Note III

tury13
29-05-2014, 19:58
buonasera ragazzi,:)

qualcuno ha provato l'ultima versione polacca della 4.1.2 stock?

Model: GT-I9100
Model name: GALAXY S II
Country: Poland
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1155032
Build date: Mon, 22 Apr 2013 01:33:56 +0000
Product Code: XEO
PDA: I9100XXMS7
CSC: I9100OXAMS7
MODEM: I9100XXMS2

fubo
29-05-2014, 22:07
buonasera ragazzi,:)

qualcuno ha provato l'ultima versione polacca della 4.1.2 stock?

Model: GT-I9100
Model name: GALAXY S II
Country: Poland
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1155032
Build date: Mon, 22 Apr 2013 01:33:56 +0000
Product Code: XEO
PDA: I9100XXMS7
CSC: I9100OXAMS7
MODEM: I9100XXMS2

Premesso che da quando ho KK non tornerei indietro, il changelist e' piu' vecchio della precedente, per cui non la avrei messa comunque.

Ubro92
30-05-2014, 06:27
Come fai a dirlo che non è nemmeno uscito? :)

Per via delle scelte costruttive... Le differenze con G2 o N5 non valgono di certo 300 e passa euro in piu...

tury13
30-05-2014, 09:24
Premesso che da quando ho KK non tornerei indietro, il changelist e' piu' vecchio della precedente, per cui non la avrei messa comunque.

dal basso della mia ignoranza, pensavo che un changelist più "vecchio" a fronte di un rilascio più recente di diversi mesi, potesse significare un passo indietro dovuto a qualche bug.

HSH
30-05-2014, 10:01
ho guardato una rece, lo z1 non mi piace proprio esteticamente
il g2 è troppo grande con lo schermo da oltre 5" un vero pignattone
mi sa che dovrò andare per nexus 5

Vash_85
30-05-2014, 15:08
dal basso della mia ignoranza, pensavo che un changelist più "vecchio" a fronte di un rilascio più recente di diversi mesi, potesse significare un passo indietro dovuto a qualche bug.

La rom più aggiornata è la ms3 spagnola di dicembre 2013, l'ultima polacca è uscita in seguito ma è basata su di una realase vecchia

tury13
30-05-2014, 15:48
La rom più aggiornata è la ms3 spagnola di dicembre 2013, l'ultima polacca è uscita in seguito ma è basata su di una realase vecchia

ok capito...grazie mille :)

danidj
09-06-2014, 22:51
Raga, ho un problemino. Nel mio s2 ho installato una rom non ufficiale. Usata per qualche mese e tutto era OK. Adesso, avendo regalato il tel a mio padre ho reinstallato la rom originale. Tutto funziona alla perfezione tranne il "tethering USB" Non riesco a far connettere il notebook. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qualche opzione sbloccata o modificata durante la procedura del cambio ROM o cos'altro potrebbe essere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ivan69mi
10-06-2014, 12:18
Raga, ho un problemino. Nel mio s2 ho installato una rom non ufficiale. Usata per qualche mese e tutto era OK. Adesso, avendo regalato il tel a mio padre ho reinstallato la rom originale. Tutto funziona alla perfezione tranne il "tethering USB" Non riesco a far connettere il notebook. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qualche opzione sbloccata o modificata durante la procedura del cambio ROM o cos'altro potrebbe essere?

Se hai fatto tutti i wipe del caso o utilizzato Odin per il ripristino della ROM originale, io escluderei problemi sul telefono... più probabile che si tratti di qualche conflitto di drivers sul PC

Esattamente che genere di problemi riscontri nella connessione? Non riconosce il terminale? Non si accorge della presenza dello stesso? Non riesce ad installare i drivers? ...?

danidj
10-06-2014, 13:05
riesco ad accedere al terminale ma non ha sfruttare la connessione.

potrebbero anche essere i driver. Dove potrei reperirli quelli più affidabili?

Se hai fatto tutti i wipe del caso o utilizzato Odin per il ripristino della ROM originale, io escluderei problemi sul telefono... più probabile che si tratti di qualche conflitto di drivers sul PC

Esattamente che genere di problemi riscontri nella connessione? Non riconosce il terminale? Non si accorge della presenza dello stesso? Non riesce ad installare i drivers? ...?

Ivan69mi
10-06-2014, 14:03
riesco ad accedere al terminale ma non ha sfruttare la connessione.

potrebbero anche essere i driver. Dove potrei reperirli quelli più affidabili?

Scarica Kies ultima versione direttamente dal sito Samsung

Tony1485
10-06-2014, 19:53
CyanogenMod 11 Snapshot M7 rilasciata oggi (link! (http://www.cyanogenmod.org/blog/cyanogenmod-11-0-m7-released)) !!!

fabiosk
10-06-2014, 21:32
Ragazzi scusate, mia moglie ha qualche problema con il tasto home, a volte non clicca o clicca doppio, avete qualche consiglio? Esiste come pezzo di ricambio singolo?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Tony1485
11-06-2014, 23:29
Tastiera SwiftKey 5 GRATIS x SEMPRE (link (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/swiftkey-diventa-gratis-per-sempre-su-android_52737.html)) :D :eek: :D :D !!!

RRR1
12-06-2014, 10:07
Una settimana fa ho messo la SlimSaber release 20140603
Solo un ora e mezza di schermo acceso ma tre giorni di telefono acceso.
Dati 2g accesi con 3 email sincronizzate di giorno e modalità aereo di notte
Batteria da 1650 mAh con quasi 3 anni di uso. :eek:
Ottima rom.
Ho paura ad aggiornare con l'ultima release ..... :ciapet:

http://s28.postimg.org/anh0iawix/Senza_titolo_3.jpg (http://postimg.org/image/anh0iawix/)

fubo
12-06-2014, 15:07
Ottima rom.

http://s28.postimg.org/anh0iawix/Senza_titolo_3.jpg (http://postimg.org/image/anh0iawix/)

NON te lo consiglio. La 4.4.3 sembra piu' affamata di batteria...
Oppure fai un nandroid backup, la provi e se non ti piace torni indietro :)

RRR1
12-06-2014, 18:19
:eek::eek::)NON te lo consiglio. La 4.4.3 sembra piu' affamata di batteria...
NB già fatto..... La scimmia sale.... :)

Inviato dal mio GT-I9100

Ivan69mi
13-06-2014, 18:03
Ciao a tutti

Qualcuno mi sa consigliare una buona app per disattivare selettivamente le autorizzazioni concesse alle applicazioni installate? Magari un modulo di XPosedFW? JB 4.2.2...

Grazie!

RRR1
15-06-2014, 08:14
Ottima rom.

NON te lo consiglio. La 4.4.3 sembra piu' affamata di batteria...

Passata la paura. :D Ieri ho aggiornato all'ultima versione SlimSaber 20140614 della 4.4.3
Dalle prime impressioni, la gestione della batteria resta sempre ottima. Nessun apparente peggioramento rispetto alla 4.4.2
Nei prossimi giorni ulteriori impressioni. :cool:

danidj
16-06-2014, 12:34
risolto con l'aggiornamento di kies....

megamitch
16-06-2014, 14:33
Ciao,
sul mio S2 ho una cyanogen 10.1.3 stabile, e sono abbastanza soddisfatto.

La 11 M7 rispetto a questa come la giudicate ? Ho provato un nightly successiva alla M6 prima di passare alla 10.x e non ero rimasto soddisfatto della batteria (il tel scaldava), questa mi pare vada meglio

SWITCH2006
21-06-2014, 18:33
Ragazzi buongiorno.
E' da qualche settimana che ogni volta che riavvio il mio samsung galaxy s2, mi da l'errore di WHASTAPP e di orario GOOGLE SERVICES, dicendo che non sono impostati correttamente, poi attivo connessione e si risolve il problema.
Ma da cosa puo' dipendere?

megthebest
21-06-2014, 19:14
Qualcosa che riguardi la batteria e la data non mantenuta quando spento.

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

SWITCH2006
21-06-2014, 19:34
Qualcosa che riguardi la batteria e la data non mantenuta quando spento.

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

mmmm del tipo?
Specifico che il tel funziona comunque benissimo...

Vash_85
22-06-2014, 11:13
Qualcuno ha provato la carbon ultimamente? Ne sto sentendo parlare piuttosto bene.

Ubro92
22-06-2014, 11:28
Qualcuno ha provato la carbon ultimamente? Ne sto sentendo parlare piuttosto bene.

E' un ottima rom, pero se devo essere onesto preferisco di gran lunga la slimkat o slimlinaro, leggere e ben ottimizzate e con tutte le personalizzazioni fondamentali.

Vash_85
22-06-2014, 11:34
E' un ottima rom, pero se devo essere onesto preferisco di gran lunga la slimkat o slimlinaro, leggere e ben ottimizzate e con tutte le personalizzazioni fondamentali.

Come kernel da abbinare ad una delle 2 slim cosa consigli?
Dori o apolo?
Tieni conto che l's2 è il telefono privato è che durante la giornata lo utilizzo quasi solo per chiamare-sms-whatsapp, e comunque ne faccio un utilizzo molto blando, del tipo in 3 giorni ci faccio 20 min di schermo e 50 di chiamate.
Quindi punterei alla massima longevità della batteria piuttosto che alle prestazioni.

Ubro92
22-06-2014, 11:59
Io ti consiglio il kernel di default undervoltato per bene o in alternativa l'apolo, il dorimanx te lo sconsiglio perde molto in stabilità...

Ivan69mi
23-06-2014, 11:03
mmmm del tipo?
Specifico che il tel funziona comunque benissimo...

Ho visto verificarsi problemi del genere anche con alcuni gestori tipo Wind e COOPMobile, come se il telefono prendesse dati sbagliati dalla rete cellulare in mancanza della connessioni dati

A mio suocero, ad es., spesso gli dice che si trova in Sud America...

Potrebbe non aver niente a che fare con la batteria

Tony1485
23-06-2014, 21:43
Ciao,
sul mio S2 ho una cyanogen 10.1.3 stabile, e sono abbastanza soddisfatto.

La 11 M7 rispetto a questa come la giudicate ? Ho provato un nightly successiva alla M6 prima di passare alla 10.x e non ero rimasto soddisfatto della batteria (il tel scaldava), questa mi pare vada meglio

Ti posso confermare che anche la M7 soffre di problemi riguardo la batteria. Certo è 'migliorata' (se così può dirsi) riguardo le prestazioni della M6, che mi ha provocato addirittura problemi di 'prosciugamento' della batteria in meno di una 20ina di minuti, surriscaldandosi.
Come puoi vedere a questo link (https://www.mediafire.com/convkey/07bb/fvd9e0okag43kkd6g.jpg), la durata complessiva della batteria supera di poco la giornata, e mi si è verificato di nuovo un problema di riavvio spontaneo del terminale, con associato calo di qualche punto percentuale della batteria (si nota un 'gradino' nel grafico dei consumi).
Io sono del parere che per l'S2, la migliore Cyano sia la 10.1.3, ragion per cui al posto tuo non ti consiglio di cambiare. Con quella facevo tranquillamente i 2 giorni con la batteria, e non mi si sono mai verificati reboot spontanei o prosciugamenti della stessa.

peppe22
24-06-2014, 16:15
Ti posso confermare che anche la M7 soffre di problemi riguardo la batteria. Certo è 'migliorata' (se così può dirsi) riguardo le prestazioni della M6, che mi ha provocato addirittura problemi di 'prosciugamento' della batteria in meno di una 20ina di minuti, surriscaldandosi.
Come puoi vedere a questo link (https://www.mediafire.com/convkey/07bb/fvd9e0okag43kkd6g.jpg), la durata complessiva della batteria supera di poco la giornata, e mi si è verificato di nuovo un problema di riavvio spontaneo del terminale, con associato calo di qualche punto percentuale della batteria (si nota un 'gradino' nel grafico dei consumi).
Io sono del parere che per l'S2, la migliore Cyano sia la 10.1.3, ragion per cui al posto tuo non ti consiglio di cambiare. Con quella facevo tranquillamente i 2 giorni con la batteria, e non mi si sono mai verificati reboot spontanei o prosciugamenti della stessa.

non mi stupisce la cosa...un dev della sezione di s3 ha analizzato il kernel di cyano e omni e ha visto che è un ammasso di roba incasinata con pezzi di kernel dei sorgenti dell'update 7 all'update 13 (l'ultimo di s3)...a detta sua è un miracolo non solo che queste rom girino discretamente ma anche banalmente che bootino, tanto fa schifo il kernel... cosi ha deciso di riscrivere da 0 il kernel per le aosp (per s3) e guarda caso prestazioni e batteria tornano come la sammy...non l'ho messo solo xk ha un bug alla camera...appena fixerà questo problema credo di farci un giro

mbenecchi
24-06-2014, 16:25
non mi stupisce la cosa...un dev della sezione di s3 ha analizzato il kernel di cyano e omni e ha visto che è un ammasso di roba incasinata con pezzi di kernel dei sorgenti dell'update 7 all'update 13 (l'ultimo di s3)...a detta sua è un miracolo non solo che queste rom girino discretamente ma anche banalmente che bootino, tanto fa schifo il kernel... cosi ha deciso di riscrivere da 0 il kernel per le aosp (per s3) e guarda caso prestazioni e batteria tornano come la sammy...non l'ho messo solo xk ha un bug alla camera...appena fixerà questo problema credo di farci un giro

scusa non ho capito a che rom fai riferimento
quale e' me lo dici per favore

fubo
24-06-2014, 18:53
scusa non ho capito a che rom fai riferimento
quale e' me lo dici per favore

peppe22 ha un s3, l's2 l'ha mollato al padre, credo con una neatrom jb

megamitch
24-06-2014, 20:18
Grazie, terrò la 10.1.3 allora, grazie del consiglio!

peppe22
25-06-2014, 11:19
peppe22 ha un s3, l's2 l'ha mollato al padre, credo con una neatrom jb

l'altro giorno avevo messo l'ultima neatrom con il tema di s5...solo che dopo tutto il lavoro, per una schifosissima opzione il widget del meteo è diventato nero...nonti dico la sclerata di mio padre...non c'era altro modo se non riflashare la rom e rimettere tutto...al chè sono uscito pazzo e ho ripristinato il vecchio nandroid con la neat 5.6 mi pare xD

jeremj
25-06-2014, 13:42
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, da stamattina e questo ormai succede da 1 settimana, il telefono nonostante sia carico al 100% scende inesorabilmente a quest'ora al 50%!!
Ho visto con Wakelock Detector un consumo strano riguardante Servizi Exchange
Influisce nel consumo?
Cosa devo fare?
Grazie.

Tony1485
25-06-2014, 21:52
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, da stamattina e questo ormai succede da 1 settimana, il telefono nonostante sia carico al 100% scende inesorabilmente a quest'ora al 50%!!
Ho visto con Wakelock Detector un consumo strano riguardante Servizi Exchange
Influisce nel consumo?
Cosa devo fare?
Grazie.

Non saprei di preciso. Mi riallaccio alla tua segnalazione solo per dire che nel mio telefono con Cyano 11 M7, Wakelock Detector mi 'incolpa' come servizio che sta più attivo il 1013 con ben 18 min di utilizzo ed oltre 1046 wakelock (su 1g 13h di utilizzo complessivo) !!! Ed è dalla prima M4 che ho installato che avevo questo problema e non sono riuscito minimamente a capire a cosa fosse dovuto. Mi sa che devo decidermi al più presto a cambiare ROM di riferimento. E' un peccato perché la Cyano mi piace e ci ero abituato :( ...

Tony1485
25-06-2014, 22:07
P.S.
Qualcuno di voi ha provato la NeatROM AOSP 5.9 (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-i9100-aosp-neatrom-v5-8-t2603169) ?? Che ve ne sembra? Ci sono gli stessi problemi della Cyano??

RRR1
25-06-2014, 22:23
Ottima rom.

P.S.
Qualcuno di voi ha provato la NeatROM AOSP 5.9 (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-i9100-aosp-neatrom-v5-8-t2603169) ?? Che ve ne sembra? Ci sono gli stessi problemi della Cyano??

Domani posto degli screen dell'ultima SlimSaber 4.4.4 ma che è in linea con la 4.4.2 di cui agli screen sopra. Mai provata ? ;)

fubo
25-06-2014, 23:20
C'è l'ho su da qualche mese... Mi trovi benissimo, con Apolo 7

Tony1485
25-06-2014, 23:56
C'è l'ho su da qualche mese... Mi trovi benissimo, con Apolo 7

Ti riferisci alla SlimSaber o alla NeatROM AOSP ??

Comunque davvero non ci siamo. L'ho ricaricato ieri sera :doh: !!!
In meno di due ore (dal mio intervento precedente) la batteria e scesa dal 48% al 24 :eek: !!! Sbalordito (in negativo, ovvio!!) -> Link (https://www.mediafire.com/convkey/ba0c/1f5z23gt54gw3pd6g.jpg)!!

fubo
26-06-2014, 06:40
Mi riferisco alla slimsaber. I consumi non sono il massimo, con Apolo però va molto meglio

mbenecchi
26-06-2014, 11:50
l'altro giorno avevo messo l'ultima neatrom con il tema di s5...solo che dopo tutto il lavoro, per una schifosissima opzione il widget del meteo è diventato nero...nonti dico la sclerata di mio padre...non c'era altro modo se non riflashare la rom e rimettere tutto...al chè sono uscito pazzo e ho ripristinato il vecchio nandroid con la neat 5.6 mi pare xD

che rom hai peppe

peppe22
26-06-2014, 12:09
che rom hai peppe

la vecchia neatrom 5.6

mbenecchi
26-06-2014, 13:46
la vecchia neatrom 5.6

me la consigli
sul s3 che hai

RRR1
26-06-2014, 21:13
Ottima rom.

Stessi settaggi. Solo nuova ROM 4.4.4 20140622 e nuova batteria da 2000mA. Veramente un ottima ROM. Ma qualcuno che la usa, fa meglio usando Apolo ?

http://s14.postimg.org/l6eje93el/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/l6eje93el/)

fubo
26-06-2014, 21:56
Stessi settaggi. Solo nuova ROM 4.4.4 20140622 e nuova batteria da 2000mA. Veramente un ottima ROM. Ma qualcuno che la usa, fa meglio usando Apolo ?

http://s14.postimg.org/l6eje93el/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/l6eje93el/)

Io con o senza Apolo non faccio 24h. Ma come schermo acceso ci troviamo.

jeremj
27-06-2014, 13:22

Ti faccio i complimenti, ci metterei la firma per fare 3 giorni col mio cell! :)
Funziona tutto del cell, perchè in altre occasioni avevo sentito che la fotocamera non andava bene, problemi col bluetooth ecc.
Purtroppo non sono molto pratico delle rom e ho paura di sbagliare qualcosa. :(

Tony1485
28-06-2014, 15:11
Ho speso mezza giornata ed ho rimesso la Cyano 10.1.3.
Mi dispiace solo per la barra di stato trasparente ed il nuovo dialer di Kitkat che erano fatti veramente bene, ma il resto delle funzioni che usavo ci sono lo stesso. Pazienza :( ... ma almeno la durata della batteria è decente e non ho problemi di crash delle apps.

RRR1
28-06-2014, 16:03
Con la SlimSaber apparentemente funziona tutto. Non ho avuto nessun problema ed è usabilissima "giornalmente".

@Tony1485, mi sembra strano che tu abbia avuto tutti questi problemi :eek:

fubo
28-06-2014, 16:28
La maggior parte dei problemi di consumo dipendono dal media scanner. Quando c'è un minimo errore sui file system si impalla. Quando aggiornate fate sempre un check da Windows. E in caso drastico, backup, format di tutto e restore.

Tony1485
28-06-2014, 16:59
Con la SlimSaber apparentemente funziona tutto. Non ho avuto nessun problema ed è usabilissima "giornalmente".

@Tony1485, mi sembra strano che tu abbia avuto tutti questi problemi :eek:

Purtroppo ho provato anche la Slimsaber... o forse la versione modificata la SlimKat, e avevo dei problemi che perdeva le impostazioni ad ogni riavvio... Uno schifo :( ...

Tony1485
28-06-2014, 16:59
La maggior parte dei problemi di consumo dipendono dal media scanner. Quando c'è un minimo errore sui file system si impalla. Quando aggiornate fate sempre un check da Windows. E in caso drastico, backup, format di tutto e restore.

Mbah... ci provo. Comunque questo problema dei consumi 'anomali' del processo Media 1013 c'è la da diverse versioni Android... Potrebbero anche correggerlo in Google!!!

Rev3al
29-06-2014, 13:25
Potendo scegliere una sola rom quale consigliereste di installare attualmente?

Bibe
29-06-2014, 14:33
Il mio ex telefono che ho passato alla moglie ha su la slimkat ufficiale 4.4.2,
considera che lo usa anche per giocare con i giochini del cavolo di fb,
beh alla fine una media tra le 2h30 e le 3h di schermo,
quindi eccellente...

A giorni faccio fatica a raggiungere quei risultati con il nexus,
ovviamente usando la stessa rom (però in versione weekly 4.4.4)

angelosss
30-06-2014, 08:55
info
se lo mando in garanzia e la samsung non trova niente di guasto me lo rimandano indietro senza costi oppure dovrò pagare qualcosa? dico questo perchè forse avrei un problema con il wifi, in pratica si connette ma non navigo come se ci fosse assenza di connessione anche se ho l'icona del wifi attiva che indica connesso. me lo fà anche con altre connessioni di altre abitazioni.

RRR1
30-06-2014, 11:11

Prova su 12 ore di cui la maggior parte di notte. Ovviamente telefono inutilizzato ma dati 2G sempre connessi con 3 email in push:

http://s18.postimg.org/qxzg6mket/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/qxzg6mket/)

peppe22
30-06-2014, 14:53
info
se lo mando in garanzia e la samsung non trova niente di guasto me lo rimandano indietro senza costi oppure dovrò pagare qualcosa? dico questo perchè forse avrei un problema con il wifi, in pratica si connette ma non navigo come se ci fosse assenza di connessione anche se ho l'icona del wifi attiva che indica connesso. me lo fà anche con altre connessioni di altre abitazioni.

beh non mi pare il caso di mandarlo in assistenza per un problema software...fai il ripristino impostazioni di fabbrica...se poi non risolvi è un altro discorso

Tony1485
30-06-2014, 22:24
Ahhhhhhhh... che bello quando si usano ROM performanti e stabili :D :ave: :winner: .
Consumi ritornati nella norma, dopo aver disattivato come sempre i Servizi di Geolocalizzazione di Google. Tutto è ritornato nella norma (Image (http://www.mediafire.com/view/721nfj2w3u476k5/Screenshot_2014-06-30-21-49-10.jpg)).
Devo vedere se disattivo o disinstallo proprio Hangouts, perché quel servizio GTalk di Google veramente becca altri minuti.
Ho fatto lo scandisk da Windows delle memorie (interna ed SD esterna) ma il problema del servizio 1013 persiste. Tra l'altro espandendolo, mi da che il servizio che consuma è "AudioOut_2". Mbah, sto Android è tutto un'accozzaglia di bugs :( ...

peppe22
30-06-2014, 23:11
Ahhhhhhhh... che bello quando si usano ROM performanti e stabili :D :ave: :winner: .
Consumi ritornati nella norma, dopo aver disattivato come sempre i Servizi di Geolocalizzazione di Google. Tutto è ritornato nella norma (Image (http://www.mediafire.com/view/721nfj2w3u476k5/Screenshot_2014-06-30-21-49-10.jpg)).
Devo vedere se disattivo o disinstallo proprio Hangouts, perché quel servizio GTalk di Google veramente becca altri minuti.
Ho fatto lo scandisk da Windows delle memorie (interna ed SD esterna) ma il problema del servizio 1013 persiste. Tra l'altro espandendolo, mi da che il servizio che consuma è "AudioOut_2". Mbah, sto Android è tutto un'accozzaglia di bugs :( ...

sul servizio 1013 non ci sbattere proprio la testa...c'è ovunque su qualsiasi android aosp (e mi pare anche rom stock) , è una causa persa, per fortuna non consuma praticamente niente... i 2 elementi che ciucciano sono sempre i soliti, la geolocalizzazione e google now...una volta disattivati quei 2 tutto torna normale (non ti preoccupare di hangout)

Tony1485
01-07-2014, 08:01
sul servizio 1013 non ci sbattere proprio la testa...c'è ovunque su qualsiasi android aosp (e mi pare anche rom stock) , è una causa persa, per fortuna non consuma praticamente niente... i 2 elementi che ciucciano sono sempre i soliti, la geolocalizzazione e google now...una volta disattivati quei 2 tutto torna normale (non ti preoccupare di hangout)

OK Peppe :mano: ;) !!! Comunque la 4.2.2 è veramente migliore, almeno sul mio terminale. Può darsi anche che tra qualche versione riaggiustano pure la KitKat, ma finché non sento almeno 10 persone parlarne benissimo, non cambio più. Ogni volta perdo un casino di tempo nel ripristino di apps e impostazioni !!!

angelosss
01-07-2014, 08:33
beh non mi pare il caso di mandarlo in assistenza per un problema software...fai il ripristino impostazioni di fabbrica...se poi non risolvi è un altro discorso

il ripristino l'ho già fatto circa un mesetto fa..

Vash_85
01-07-2014, 10:40
Giusto per curiosità, ma a cosa diavolo fa riferimento il servizio 1013?

peppe22
01-07-2014, 11:40
il ripristino l'ho già fatto circa un mesetto fa..

ah ok, in tal caso prova a flashare l'ultima rom stock per il tuo terminale(operatore o nobrand che sia) con odin... se non va nemmeno in quel modo allora vai di garanzia come tu stesso hai pensato di fare...

OK Peppe :mano: ;) !!! Comunque la 4.2.2 è veramente migliore, almeno sul mio terminale. Può darsi anche che tra qualche versione riaggiustano pure la KitKat, ma finché non sento almeno 10 persone parlarne benissimo, non cambio più. Ogni volta perdo un casino di tempo nel ripristino di apps e impostazioni !!!

io se cambierò rom gli piazzo su una KK e basta...tanto vale che tenga su la 4.1.2 stock al posto della cm10...quel servizio c'e ovunque anche sulla stock 4.3 di s3, quindi non lo risolveranno di sicuro... sarà proprio qualcosa innato di android che deve esserci per funzionare

Giusto per curiosità, ma a cosa diavolo fa riferimento il servizio 1013?

è un servizio audio, in teoria dalla mie impressioni e ricerche indica i minuti di attività "audio" che escono fuori dall'artoparlante e/o cuffie... il problema è che molti segnalano che drena batteria, ma in realtà da quello che ho potuto vedere personalmente si limita ad essere una statistica visto che aumenta solo con l'attività dei suddetti elementi

Rubberick
05-07-2014, 20:47
ok ragazzi

ciao komodo

mi potresti scrivere la lista ultima aggiornata per un dispositivo stabile, reattivo e che non consuma un casino?

kernel , rom e compagnia cantando

se ci fosse anche una cosa come lbe security o un privacy manager integrato sarebbe fighissimo che disabilito tutte le app e non gli faccio leggere nulla

:)

cosi' arraffo odin o clockwork e mi moddo il galaxy 2

ps: sto messo molto male col modem, il gps lo prendo malissimo.. posso migliorare in qualche modo?

parto con galaxy 2 gar italia brand wind senza NFC

Bibe
06-07-2014, 09:16
Gira e rigira,
anche su questo terminale la rom migliore rimane la slimkat.

Rubberick
06-07-2014, 12:50
la slimkat? è leggera?

fubo
06-07-2014, 14:07
Preferisco la derivata slimsaber...

Bibe
06-07-2014, 14:22
Leggera in che senso?

La slimkat è quella che ha il maggior supporto attualmente,
visto che i problemi li hanno risolti praticamente tutti e la rom gira perfetta,
inoltre viene aggiornata spesso.

Paiol89
09-07-2014, 01:39
Ciao ragazzi, spero di non ripetermi, dato che ho visto che questa cosa era stata già trattata nel forum, ma non avendo visto ulteriori risposte, ripongo la domanda, nel caso qualcuno sappia rispondere... :)
Ho notato che quando la batteria raggiunge una certa percentuale di carica, mi compare l'avviso di batteria quasi scarica ma non emette nessun suono, come faceva invece in precedenza... Non ho fatto caso se ha smesso dopo aver fatto l'aggiornamento 4.1.2 o in seguito, secondo voi cosa potrebbe essere? (il telefono non è in silenzioso) :confused:

Rubberick
09-07-2014, 02:19
Leggera in che senso?

La slimkat è quella che ha il maggior supporto attualmente,
visto che i problemi li hanno risolti praticamente tutti e la rom gira perfetta,
inoltre viene aggiornata spesso.

ah ok, avevo visto dei filmati dove sembrava esser buona ma con qualche lagghettina

quindi tra cyanogen e slimkat tu dici slimkat? gli aggiornamenti sono continui e installata una volta non dovrei avere più problemi?

posso metterci un modem alternativo per avere un pò di migliorie col gps? che sul mio gs2 fa pietà :'(

Bibe
09-07-2014, 18:24
La slimkat è quella fra tutte le rom che lagga meno in assoluto su S2,
su N5 vola....

La cyano ha il difetto di avere pochissimo a livello di personalizzazione rispetto ad esempio alla slimkat,
inoltre rispetto ad altri periodi in cui cm significava bassi consumi
al momento non mi risulta proprio sia così.

Il modem è relativo alla parte radio gsm/dati,
il gps è quello e così funziona,
usa al limite un'app tipo Stato Gps che ti scarichi i dati di assistenza al primo avvio:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2

Io usando in precedenza questo telefono non ho mai avuto problemi di aggancio satelliti,massimo 1 minuto di attesa,con l'app sopra attiva e i dati anche meno...

Fran123
10-07-2014, 09:47
io ti consiglio di provare [ROM][Weekly][I9100][KK][4.4.4][Linaro][SaberMod][O3] CyanogenMod 11 (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/development-derivatives/rom-cyanogenmod-11-t2686887) di Markox89

stabile e veloce, inotre ho ricomprato la batteria da 2000mha il telefono è rinato ora riesco ad arrivare a sera

Rubberick
10-07-2014, 12:37
La slimkat è quella fra tutte le rom che lagga meno in assoluto su S2,
su N5 vola....

La cyano ha il difetto di avere pochissimo a livello di personalizzazione rispetto ad esempio alla slimkat,
inoltre rispetto ad altri periodi in cui cm significava bassi consumi
al momento non mi risulta proprio sia così.

Il modem è relativo alla parte radio gsm/dati,
il gps è quello e così funziona,
usa al limite un'app tipo Stato Gps che ti scarichi i dati di assistenza al primo avvio:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2

Io usando in precedenza questo telefono non ho mai avuto problemi di aggancio satelliti,massimo 1 minuto di attesa,con l'app sopra attiva e i dati anche meno...
hmm chiedo perchè ho letto molte discussioni che parlano di sostituzione del modem.bin per ottenere migliorie nel lato gps

A me purtroppo aggancia molto male e da sempre agganciato un pò maluccio.
Invece un simpatico sony x8 xperia... un cellularetto molto + entry level rispetto al galaxy s2 e posso dire che come lo accendevo era istantaneo... beccava 10-12 satelliti in men che non si dica

tempo addietro l'utente Epoc_MDM che usava la cyanogen mi consigliò di provare questo modem preso sul forum di XDA http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1066735&d=1337266991

personalmente non ho avuto mai ancora il tempo di provarlo e mi stavo accingendo a fare queste modifiche ora..

premetto che con modem stock e altro ho provato varie volte GPS Status e GPS Test facendo riscaricare i dati A-GPS e l'aggancio comunque risulta molto faticoso e difficile a meno di non essere in una zona completamente all'aperto, come già detto su l'x8 volava

ora.. o era eccellente l'x8 o fa schifo il galaxy s2

non so che dire e che fare ^^' mi metto la slimkat e provo a fare mod al modem?

un altro amico mi ha detto anche che i gps dipendono dalla configurazione dell' NTP

mi ha fatto scaricare TopNTP, ho provato a cambiare varie config...

non cambia assolutamente una ceppa, l'aggancio è sempre terribile

saccia92
10-07-2014, 14:52
Da quando sono passato da stock a cyanogen m5 non mi funziona più il gps.
Fa quasi sempre il fix ma non si aggiorna la posizione se mi sposto, la direzione indicata da navfree con la freccia è sballata.
Stamattina ho installato la m8 pensando di risolvere, invece no.
L'ho installata facendo wipe data/factory reset, format system e flashato l'ultima gapps.

Ivan69mi
10-07-2014, 17:13
Da quando sono passato da stock a cyanogen m5 non mi funziona più il gps.
Fa quasi sempre il fix ma non si aggiorna la posizione se mi sposto, la direzione indicata da navfree con la freccia è sballata.
Stamattina ho installato la m8 pensando di risolvere, invece no.
L'ho installata facendo wipe data/factory reset, format system e flashato l'ultima gapps.

Io avevo prima M5, poi M6, e fino a poco fa M7 e nessun problema con il GPS, utilizzato ultima volta giusto ieri sera.
Ho appena installato M8 e proverò questa sera, ma non mi aspetto particolari problemi...

Fran123
10-07-2014, 17:35
prova GPS Status - Test & Fix (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cochibo.gpsstatus&hl=it)

Bibe
10-07-2014, 18:05
Provate una rom completa e funzionale,
senza fare modifiche strane ai file di sistema.

Ripeto,ho passato l'S2 alla moglie che android non sà neanche cosa sia,
io uso runtastic perchè endomondo che usavo in precedenza,
specie sulle lunghe distanze oltre i 50km con soste,
tende ad impallare,ma non dipende dal gps ma dall'app.

Quindi,io su N5 uso runtastic,
a lei ho lasciato endomondo sull'S2,
quando usciamo per un giro in bici se lo attiva,attivando ovviamente
prima gps ad alta precisione,
lo usa e alla fine lo disattiva,funziona perfettamente con tempi di aggancio
simili ai miei.

saccia92
11-07-2014, 09:45
Ho provato gps status, dopo 5 minuti fuori con perfetta visione del cielo non ha trovato nemmeno 1 satellite. Ho provato a resettare i dati ma niente. Tempo fa con la rom originale, un giorno sono andato in viaggio e ci voleva quasi 10 minuti per agganciare e successivamente avevo problemi di refresh del gps.
Adesso con Google maps utilizzando la connessione dati e gps fixa all'istante ma non si aggiorna la posizione.

peppe22
11-07-2014, 10:59
Ho provato gps status, dopo 5 minuti fuori con perfetta visione del cielo non ha trovato nemmeno 1 satellite. Ho provato a resettare i dati ma niente. Tempo fa con la rom originale, un giorno sono andato in viaggio e ci voleva quasi 10 minuti per agganciare e successivamente avevo problemi di refresh del gps.
Adesso con Google maps utilizzando la connessione dati e gps fixa all'istante ma non si aggiorna la posizione.

se lo faceva anche con rom stock mi pare ovvio che sia un problema hw... il mio s2 fixa in 10-20 secondi(agps ovviamente ma la posizione funziona correttamente subito dopo)come anche l's3... se non usate l'agps e i dati i tempi possono allungarsi anche a 5-10 minuti in cielo aperto, è la normalità...solo da s3 fanno un pelo prima senza agps visto l'introduzione del glonass...ma tutto ciò che c'è prima sta in quel lasso di tempo

saccia92
11-07-2014, 11:03
Con la rom stock è andato magnificamente fino a pochi mesi fa, poi qualche malfunzionamento e poi passai a cm. Boh, qualche volta mi è caduto il telefono ma è caduto sempre con la cover. Ho dei dubbi anch'io che siano problemi hardware ma cercando su internet ho letto che molti con cyano hanno dei problemi al GPS.
Io uso sempre l'a-gps, attivo gps e internet.
Leggo che molti hanno problemi al file gps.conf, alcuni consigliano di scaricare agps patch e installarla da recovery.
Ho letto il file e c'è scritto ntp_server= North-america

http://i59.tinypic.com/2aihmhx.png

fubo
11-07-2014, 16:09
Con Slimsaber 0709 e gps.conf aggiornato con FasterGPS sul server italiano, ho fatto il fix in pochi secondi.

saccia92
11-07-2014, 18:09
Ho letto anch'io di quella app. Sono fiducioso, credo che sia quel setting a fregarmi.
Domani provo.

Rubberick
13-07-2014, 01:28
a questo punto mi domando meglio slimsaber o slimkat..

a naso volendo averla sempre aggiornata e con bugfix... non vorrei che la saber rimanga appesa dopo

voi che ne dite?

fubo
13-07-2014, 09:17
a questo punto mi domando meglio slimsaber o slimkat..

a naso volendo averla sempre aggiornata e con bugfix... non vorrei che la saber rimanga appesa dopo

voi che ne dite?

Prima o poi succederà. Considera che l'S2 non ha avuto una slimkat 6.0 stabile, ma solo weekly perché il maintainer era inattivo da un po'. Prima o poi anche fusionjack passerà ad altro terminale...

Rubberick
13-07-2014, 10:35
Prima o poi succederà. Considera che l'S2 non ha avuto una slimkat 6.0 stabile, ma solo weekly perché il maintainer era inattivo da un po'. Prima o poi anche fusionjack passerà ad altro terminale...

dunque non è meglio una cyano che ti da supporto continuo ? per caso hai avuto modo di usare a lungo l'hotspot wifi? funziona bene? lo dovrò usare tantissimo a breve come modem e non voglio rischiare di rendere instabile il cell proprio ora... tanto sarà sempre in corrente..

fubo
13-07-2014, 12:24
No, non ho ancora usato l'hotspot. Quando la slim sparirà o passo a cyano o compro un cell nuovo... ☺☺

peppe22
13-07-2014, 15:04
No, non ho ancora usato l'hotspot. Quando la slim sparirà o passo a cyano o compro un cell nuovo... ☺☺

sicuramente android l arriverà...però onestamente già un nexus 5 è anni luce sopra a s3 e s2 come usabilità quotidiana... io lo avrei preso(o magari qualcosina con la 3 come fatto a suo tempo con s2) se non fosse un brutto momento...

fubo
13-07-2014, 15:15
sicuramente android l arriverà...però onestamente già un nexus 5 è anni luce sopra a s3 e s2 come usabilità quotidiana... io lo avrei preso(o magari qualcosina con la 3 come fatto a suo tempo con s2) se non fosse un brutto momento...

Mal comune mezzo gaudio 😉 stessa situazione qui.

bertulessi
14-07-2014, 10:36
Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se mi infiltro nel post per chiedere consiglio... oltretutto ho dovuto registrarmi nuovamente al forum anche se ero quasi sicuro di esserlo già... boh.

In ogni caso, ho visto si parla anche di Kernel e ROM e volevo chiedere aiuto a voi (Su XDA Developer se devi chiedere aiuto devi avere almeno 10 post per poter scrivere.... ma se non posso scrivere come fai??? vabbè).
Ho scaricato e installato ieri il Kerner SlimSaber + ROM SlimSaber 4.4.4 sul mio S2. Tutto ok nessun problema tranne che installando facebook ho notato che sotto i post, foto, ecc ecc c'è uno sfondo nero che ovviamente testo nero su sfondo nero non si legge nulla.
All'inizio credevo in un bug di installazione di FB ma dopo averlo installato mi da lo stesso errore. Inizio a presumere che sia qualche settaggio della grafica di SlimSaber che essendo tutta nera mi riporta il nero anche come sfondo di FB.

Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie

Rubberick
14-07-2014, 11:09
Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se mi infiltro nel post per chiedere consiglio... oltretutto ho dovuto registrarmi nuovamente al forum anche se ero quasi sicuro di esserlo già... boh.

In ogni caso, ho visto si parla anche di Kernel e ROM e volevo chiedere aiuto a voi (Su XDA Developer se devi chiedere aiuto devi avere almeno 10 post per poter scrivere.... ma se non posso scrivere come fai??? vabbè).
Ho scaricato e installato ieri il Kerner SlimSaber + ROM SlimSaber 4.4.4 sul mio S2. Tutto ok nessun problema tranne che installando facebook ho notato che sotto i post, foto, ecc ecc c'è uno sfondo nero che ovviamente testo nero su sfondo nero non si legge nulla.
All'inizio credevo in un bug di installazione di FB ma dopo averlo installato mi da lo stesso errore. Inizio a presumere che sia qualche settaggio della grafica di SlimSaber che essendo tutta nera mi riporta il nero anche come sfondo di FB.

Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie

non è che hai impostato la true black o qualcosa del genere?

bertulessi
14-07-2014, 11:21
non è che hai impostato la true black o qualcosa del genere?

nelle impostazioni c'è l'opzione "The real dark slim" che rende lo sfondo nero invece che sfumatura di grigio ma è disattivata e anche attivandolo non cambia

RRR1
14-07-2014, 12:06
nelle impostazioni c'è l'opzione "The real dark slim" che rende lo sfondo nero invece che sfumatura di grigio ma è disattivata e anche attivandolo non cambia

Hai installato le minimal gapps dal sito slimrom ?

fubo
14-07-2014, 12:39
Buongiorno a tutti,

Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie

Stesso problema qui, non ho ancora capito perche' e se c'e' una soluzione :(. L'unico consiglio che ho avuto e' di installare la versione precedente di FB che sembrava non avere il problema.
Altri utenti slimsaber non lamentano il problema.

mbenecchi
14-07-2014, 13:42

e' davvero cosi superiore il nexus 5 ad un samsung s3 peppe22

fubo
14-07-2014, 15:49
Buongiorno a tutti,

Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie
Il problema si risolve se installi la versione 11 di FB. Sara' qualche variazione nell'app.

Bibe
14-07-2014, 18:28
e' davvero cosi superiore il nexus 5 ad un samsung s3 peppe22

Inizio OT

N5 ha poco a che fare con tutti i Samsung,
S4 compreso...

Al prezzo a cui viene venduto attualmente non ci sono paragoni,
si trova a meno di 300€,
un telefono con hardware e software al massimo livello,
unica pecca relativa la batteria che è leggermente inferiore alla concorrenza
come il G2,ma il prezzo e gli aggiornamenti di Google compensano ampiamente.

S4 costa ancora un botto e và quasi uguale,
S3 è di una generazione precedente quindi non regge il confronto.

S5,costa più che un botto,non lo considero neanche.

Quando adesso prendo in mano l'S2,
che rimane comunque un signor telefono,
mi rendo conto al volo della differenza dal mio,
pur usando su entrambi la stessa rom le differenze sono macroscopiche,
dal display alla velocità,
il buon vecchio S2 rimane eccelso solo per le foto.

Fine OT.

jeremj
16-07-2014, 17:43
Ragazzi mi serve una mano, in pratica nelle impostazioni di sistema, sintesi vocale, SAMSUNG TTS mi è sparita la lingua in italiano!!:eek: :cry:
Sto cercando ma oltre alla SAMSUNG TTS c'è anche Motore di sintesi vocale e la voce è molto robotica!!
Mi potete dire come posso fare a reinserirla?
Grazie.

tury13
16-07-2014, 23:17
Buonasera a tutti,

da mesi il mio S2 mi fa difetto quando lo riavvio con percentuale di batteria sotto il 50/60%. Appena riaccesso mi segnala che la batteria è quasi scarica (<15%). Lo fa sistematicamente. Non è un problema di rom in quanto me lo faceva con la 4.1.2 stock Tim NFC (ultima) e con l'attuale 4.1.2 stock no brand spagnola (ultima). Ok che la batteria ha 2 anni sulle spalle ma lo fa da diversi mesi e comunque, se non lo spengo, il consumo è regolare.
Qualcuno ha idea di dove può stare il problema e come, eventualmente, si può risolvere? :help:
Grazie mille in anticipo.:)

tury13
16-07-2014, 23:21
Ragazzi mi serve una mano, in pratica nelle impostazioni di sistema, sintesi vocale, SAMSUNG TTS mi è sparita la lingua in italiano!!:eek: :cry:
Sto cercando ma oltre alla SAMSUNG TTS c'è anche Motore di sintesi vocale e la voce è molto robotica!!
Mi potete dire come posso fare a reinserirla?
Grazie.

io ho scaricato IVONA (gratis) dal play store e mi trovo molto meglio di quella Samsung. Tutte quelle preinstallate le ho disattivate da Gestione Applicazioni. Provala.

jeremj
17-07-2014, 09:06
io ho scaricato IVONA (gratis) dal play store e mi trovo molto meglio di quella Samsung. Tutte quelle preinstallate le ho disattivate da Gestione Applicazioni. Provala.

Però c'è solo la voce maschile, iomi trovavo bene con SAMSUNG TTS, perchè la voce era meno robotica del motore di sintesi vocale.
Sinceramente non capisco perchè è sparita! :(

megthebest
17-07-2014, 09:10
Buonasera a tutti,

da mesi il mio S2 mi fa difetto quando lo riavvio con percentuale di batteria sotto il 50/60%. Appena riaccesso mi segnala che la batteria è quasi scarica (<15%). Lo fa sistematicamente. Non è un problema di rom in quanto me lo faceva con la 4.1.2 stock Tim NFC (ultima) e con l'attuale 4.1.2 stock no brand spagnola (ultima). Ok che la batteria ha 2 anni sulle spalle ma lo fa da diversi mesi e comunque, se non lo spengo, il consumo è regolare.
Qualcuno ha idea di dove può stare il problema e come, eventualmente, si può risolvere? :help:
Grazie mille in anticipo.:)

provato battery calibration sullo store e far fare un paio di cicli di carica scarica completa?

tury13
17-07-2014, 10:19
provato battery calibration sullo store e far fare un paio di cicli di carica scarica completa?

no sinceramente no perchè avevo letto che non tutti i dispositivi (tra cui S2) sono in grado di fare una reale calibrazione. Comunque proverò lo stesso.
Grazie per il consiglio. :)

tury13
17-07-2014, 11:53

no sinceramente no perchè avevo letto che non tutti i dispositivi (tra cui S2) sono in grado di fare una reale calibrazione. Comunque proverò lo stesso.
Grazie per il consiglio. :)

l'ho scaricata ma per calibrare serve il root che non ho intenzione di fare per evitare brick (ho il famoso chip fallato). :muro:

SWITCH2006
17-07-2014, 19:50
Ragazzi buongiorno.
E' da qualche settimana che ogni volta che riavvio il mio samsung galaxy s2, mi da l'errore di WHASTAPP e di orario GOOGLE SERVICES, dicendo che non sono impostati correttamente, poi attivo connessione e si risolve il problema.
Ma da cosa puo' dipendere?

up :(

jeremj
17-07-2014, 21:28
Possibile che non si può installare la voce per SAMSUNG TTS?

tury13
17-07-2014, 22:10
Possibile che non si può installare la voce per SAMSUNG TTS?
quando la usavo, mi pare di ricordare che si trovava sullo store di Samsung.

jeremj
17-07-2014, 23:32
Chissà perchè non lo trovo!
Ho controllato il Tab 3 e in effetti funzionano entrambi, mentre nel mio cell manca!!:help: :help: :help: :help:

jeremj
18-07-2014, 08:56
Ragazzi mi serve il vostro aiuto per un'altra cosa, forse più importante, come tutte le sere inserisco la sveglia e metto il cell in modalità offline e di solito la mattina lo ritrovo al 97/8%.
Da ieri invece mi ritrovo con la batteria al'88%!!
Ho fatto uno screen, ecco il risultato, c'è l'app della 3 che mi butta giù la batteria, cosa posso fare?
Grazie.
http://i61.tinypic.com/xmra4h.jpg

Ivan69mi
18-07-2014, 12:12
Ragazzi mi serve il vostro aiuto per un'altra cosa, forse più importante, come tutte le sere inserisco la sveglia e metto il cell in modalità offline e di solito la mattina lo ritrovo al 97/8%.
Da ieri invece mi ritrovo con la batteria al'88%!!
Ho fatto uno screen, ecco il risultato, c'è l'app della 3 che mi butta giù la batteria, cosa posso fare?
Grazie.

Disinstallala... dava anche a me lo stesso problema, si vede che hanno fatto qualche cavolata con gli ultimi aggiornamenti... io sto usando con soddisfazione InfoCosti Tre

fubo
18-07-2014, 13:55
Stessa cosa qui. L'ho avviata e killata e ora sembra non rompere...

jeremj
18-07-2014, 15:40
La cosa strana che stamattina dava quel valore, ora sono andato a controllare e mi dava 6s!!
Com'è possibile se il cell è sempre acceso? :muro:

Tony1485
19-07-2014, 21:29
Ah, ecco! Allora non ero l'unico ! Anche io sono stato costretto a disinstallarla per lo stesso problema! Mbah... non ne combinano mai una giusta :muro: !!

jeremj
19-07-2014, 22:40
Probabilmente era un aggiornamento andato male, infatti ho reinstallato ieri notte l'app della 3 e stamattina, dopo aver lasciato il telefono tutta la notte offline, era al 98%!
Speriamo continui così.

luki
20-07-2014, 10:55
Ieri ho montato la Cyanogenmod 11 M8.

Tutto è andato a buon fine. Ho fatto i tre wype e ho resettato il counter con "Triangle away".

Ho notato un bug abbastanza fastidioso:

all'improvviso l'accelerometro smette di funzionare e non si riesce più a ruotare lo schermo.

Ho provato anche na calibrazione dal software "gps status" senza risolvere.

Qualcuno ha lo stesso problema? :cry:

Peccato perchè per il resto è una rom ottima.

Ivan69mi
21-07-2014, 09:09
Ieri ho montato la Cyanogenmod 11 M8.

Tutto è andato a buon fine. Ho fatto i tre wype e ho resettato il counter con "Triangle away".

Ho notato un bug abbastanza fastidioso:

all'improvviso l'accelerometro smette di funzionare e non si riesce più a ruotare lo schermo.

Ho provato anche na calibrazione dal software "gps status" senza risolvere.

Qualcuno ha lo stesso problema? :cry:

Peccato perchè per il resto è una rom ottima.

Io l'ho installata appena uscita, e fino ad oggi tutto ok, nessun problema, come x la M7 e precedenti...

jeremj
21-07-2014, 16:17
quando la usavo, mi pare di ricordare che si trovava sullo store di Samsung.

Ho disinstallato SAMSUNG TTS e ora non la vedo più!!
Mi dite come devo fare per favore per reinstallarla?
Grazie.

EDIT: ho controllato e non c'è sul Play Store, c'è qualche anima pia che mi può dare l'apk della SAMSUNG TTS?
GRAZIE.!!

tury13
21-07-2014, 21:05
Ho disinstallato SAMSUNG TTS e ora non la vedo più!!
Mi dite come devo fare per favore per reinstallarla?
Grazie.

EDIT: ho controllato e non c'è sul Play Store, c'è qualche anima pia che mi può dare l'apk della SAMSUNG TTS?
GRAZIE.!!

Ma infatti io ti avevo scritto "store di Samsung". Se cerchi con google ti da subito il link alla pagina per scaricarlo dal samsung store. Niente di piu semplice e soprattutto non rischi di sbagliare versione.

jeremj
21-07-2014, 21:23
Tury perchè sto cercando e non lo trovo??
Tra l'altro non si chiama più Samsung Store ma bensì Samsung Galaxy App!!
E li non c'è!!
Qualcuno ha la possibilità di farmi avere l'apk?

EDIT: allora sono riuscito a ripristinare l'app, ora mi manca la voce in italiano, qualcuno è gentile da passarmi l'apk?
Grazie.