View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
Intendevo proprio questo, un modo indolore per ottenere il root :D
scarichi il philz kernel in versione zip per la tua attuale rom,lo copi sulla microsd,entri in recovery, lo installi e in automatico hai root+cmw 6...
In un attimo mia figlia ha abilitato questa barra laterale.. Come si toglie???
http://img.tapatalk.com/d/13/02/16/ede2udur.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In un attimo mia figlia ha abilitato questa barra laterale.. Come si toglie???
quella barra laterale è il multiwindows xD...permette di affiancare due apps nello stesso schermo...sicuramente ce l'hai xk sei su custom rom...cmq per toglierla e attivarla tieni premuto il tasto back...
A occhio,quella rom è la omega,
vai nella barra notifiche in altro,
scorri i power toggle verso destra e trovi il tasto multiwindow,
così disabiliti la funzione.
quella barra laterale è il multiwindows xD...permette di affiancare due apps nello stesso schermo...sicuramente ce l'hai xk sei su custom rom...cmq per toglierla e attivarla tieni premuto il tasto back...
Grazie, grazie funziona. Sì, uso la wanamlite 14.1, davvero carina :-)
A ore dovrebbe uscire la prima nightly cyano 10.1 basata sulla 4.2.2. Sono in corso le compile :)
guant4namo
16-02-2013, 16:43
Ciao a tutti,
la differenza tra questi due firmware quale è?
I9100XWLS8 e I9100XWLSD ?
A ore dovrebbe uscire la prima nightly cyano 10.1 basata sulla 4.2.2. Sono in corso le compile :)
manco fatto apposta io ieri ho messo la rootbox 4.2.1 :mc: ...quindi ora o aspetto quella o devo ripiallare tutto @_@
Fatal Frame
16-02-2013, 17:23
Non riesco a far andare il tethering con JB 4.1.2 ufficiale (cell aggiornato da KIES)
Il dispositivo risulta connesso. Ma non apre nessuna pagina...
Succede con pc, ps vita e 3ds
Per caso succede anche a voi ??
DarkMage74
16-02-2013, 17:26
Ciao a tutti,
la differenza tra questi due firmware quale è?
I9100XWLS8 e I9100XWLSD ?
spagnola e italiana
guant4namo
16-02-2013, 17:42
spagnola e italiana
Who's the best? :D
eccolooooooooooo piccolo soft reboot con la rootbox,mentre messaggiavo,si è frezzato tutto...fin'ora l'unico problema era qualche crash sporadico dell'app galleria...pazienza...tanto piu di una settimana non la tengo :p
Who's the best? :D
Non c'è best.. La 8 è leaked, la D è ufficiale. Anche la spagnola è D.
Uscita, sto scaricando :)
Andre31790
16-02-2013, 19:07
Non riesco a far andare il tethering con JB 4.1.2 ufficiale (cell aggiornato da KIES)
Ho appena provato e funziona. Io ho messo quella italiana con Odin
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Uscita, sto scaricando :)
Fatto, ora vediamo come va....
Fatal Frame
16-02-2013, 19:15
Ho appena provato e funziona. Io ho messo quella italiana con Odin
Come hai settato ??
Non c'è best.. La 8 è leaked, la D è ufficiale. Anche la spagnola è D.
LA 8 e D sono ufficiali. La leaked era la LSJ
L'APN della connessione dati permette il tethering?
LA 8 e D sono ufficiali. La leaked era la LSJ
Giusto!
Ma non diventa 10.2 ?
Questi sono matti,non finiscono una release che sia definitiva e passano subito a un'altra versione.
Io avevo aggiornato giusto oggi a quella del 13,
a questo punto prima di fare nuovi aggiornamenti aspetto di capire se chi installa rileva anomalie...
Fai sapere quindi....:D :read:
Ma non diventa 10.2 ?
Questi sono matti,non finiscono una release che sia definitiva e passano subito a un'altra versione.
Io avevo aggiornato giusto oggi a quella del 13,
a questo punto prima di fare nuovi aggiornamenti aspetto di capire se chi installa rileva anomalie...
Fai sapere quindi....:D :read:
Sembra OK (é cmq una nigtly) devono x forza correre: a maggio esce la 5.0.....
Ah ah,me l'ero persa,
sono proprio malati allora....:sofico: :D
Avremo quindi sull's2 android 5 prima ancora degli altri top di gamma,
questo è certo....:D
Fatal Frame
16-02-2013, 20:15
L'APN della connessione dati permette il tethering?
CoopVoce
Uso il tethering da un anno, partendo dal 2.3.3 del Samsung Galaxy S e finendo al 4.0.3 del Samsung Galaxy S 2
Andre31790
16-02-2013, 21:38
Come hai settato ??
Veramente non ho mai cambiato le impostazioni e ho la sim 3
Buonasera,
purtroppo ho dovuto cambiare cellulare (lumia 920... sperimento ma android lo amo) perchè il mio amato s2 quando la temperatura è bassa aveva il display che non mostrava nessuna informazione come se si congelasse a sua volta. Forse ciò può essere dipeso da qualche volo che ha fatto.
A temperatura normale peròtutto funziona bene. Ho provato ad effettuare un reset ma il problema non è stato risolto...
E' comune ad altri terminali? può essere passato in garanzia?
grazie in anticipo per ogni info..
Ho aggiornato il telefono all'ultima versione. Prima utilizzavo un applicazione totalrecal per registrare le chiamate. Ora purtroppo non mi funziona più. Mi sapete consigliare un altra applicazione
Tony1485
16-02-2013, 23:45
Passando da una 4.0.4 ad una 4.1.2 ti consiglio fortemente di fare tutti i wipe del caso (prima e dopo l'installazione)...
Mmmm.... capisco arlemm. Allora mi sa che devo aspettare. In questo momento non ho tempo di ripristinare tutte le app che uso (e relative impostazioni/preferenze) dopo aver fatto i vari Wipe. Ed ho bisogno che il cellulare rimanga funzionante.
Perciò credo che aspetterò o che esca l'aggiornamento ufficiale (via Kies per capirci) anche per il 9100P oppure quando sarò più libero per mettere mano seriamente al telefono e fare tutta la procedura per bene.
Grazie comunque per i validi consigli. Ciao :yeah: !!!
Therock2709
17-02-2013, 08:27
Sono passato anch'io a JB.
Cacchio lo spreme come un limone!
Usa praticamente solo 2 stati:
- 1200 MHz
- Deep sleep
Sapete se c'è un modo per disabilitare i vari effetti grafici tipo dissolvenza tra i menu?
PS: Ma possibile che ancora ci sia una gestione del cacchio del sensore di luminosità?!?! E' ancora inutilizzabile. Ma perché non fanno i livelli minimo e massimo impostabili?!
Therock2709
17-02-2013, 08:34
Io ho TIM e con Ginger 2.3.6 avevo impostato come tipo di APN "Internet + DUN" perché avevo trovato questa soluzione su internet.
Con JB ho fatto la stessa cosa: vai nelle impostazioni dell'APN e in basso dove c'è TIPO aggiungi una virgola e scrivi DUN. Prova così ;) A me con l'USB funziona.
Ho aggiornato il telefono all'ultima versione. Prima utilizzavo un applicazione totalrecal per registrare le chiamate. Ora purtroppo non mi funziona più. Mi sapete consigliare un altra applicazione
Io uso Auto Call Recorder. Con jb nessun problema.
Ma perché è così difficile impostare uno sfondo? Ho un immagine perfetta ma devo selezionarne una parte e l immagine risulta zoomata
Ragazzi qualcuno con il root mi potrebbe mandare la nuova applicazione cubomusica che si trova nel play store?
Grazie 1000
niente raga sono costretto a ricambiare rom,la rootbox nella nottata di ieri mi ha dato un pò troppi problemi,3 softboot e un blocco completo(ho dovuto spegnere forzatamente)....e anche la durata dell batteria è scarsa a dispetto di quanto sembrava all'inizio,sono 40% con 1 ora e 10 di schermo e dati quasi sempre spenti(con la batteria da 2k),il che fa intuire che veramente non ci siamo...conoscete qualcosa su base ufficiale lsd che duri benone?
EDIT
vado di wanamlite...
Therock2709
17-02-2013, 10:41
Ma perché è così difficile impostare uno sfondo? Ho un immagine perfetta ma devo selezionarne una parte e l immagine risulta zoomata
Ah già ecco mi unisco alla richiesta: ho delle immagini che andavano bene prima 480x800, adesso su JB me le taglia in malo modo :mbe:
Nonostante io abbia già flashato jelly bean tramite odin, volevo provare a fare l'aggiornamento per vie "ufficiali" (ota/kies) per una fissa mia (sperare in qualche miglioramento della batteria) però, nonostante abbia ripristinato la 4.0.3 no brand ita, tolto il root, non ho nessun kernel moddato ecc.. continuo a non trovare alcun aggiornamento.
Addirittura kies mi dice che non è possibile inizializzare l'aggiornamento sul mio telefono.
Ho provato a utilizzare la funzione di kies che permette di ripristinare il firmware originale collegato al csc, quindi inserendo solo il seriale del telefono, senza collegarlo, e anche qui mi dice impossibile inizializzare bla bla...
In teoria dovrebbe prima dirmi le informazioni sul firmware originali relative al mio csc ma niente..
A questo punto: possibile che non sia ancora uscito per tutti Jelly Bean?
Fatal Frame
17-02-2013, 11:07
Io ho TIM e con Ginger 2.3.6 avevo impostato come tipo di APN "Internet + DUN" perché avevo trovato questa soluzione su internet.
Con JB ho fatto la stessa cosa: vai nelle impostazioni dell'APN e in basso dove c'è TIPO aggiungi una virgola e scrivi DUN. Prova così ;) A me con l'USB funziona.
Non mi va più la rete dati, ho già provato ieri sera
Nonostante io abbia già flashato jelly bean tramite odin, volevo provare a fare l'aggiornamento per vie "ufficiali" (ota/kies) per una fissa mia (sperare in qualche miglioramento della batteria) però, nonostante abbia ripristinato la 4.0.3 no brand ita, tolto il root, non ho nessun kernel moddato ecc.. continuo a non trovare alcun aggiornamento.
Addirittura kies mi dice che non è possibile inizializzare l'aggiornamento sul mio telefono.
Ho provato a utilizzare la funzione di kies che permette di ripristinare il firmware originale collegato al csc, quindi inserendo solo il seriale del telefono, senza collegarlo, e anche qui mi dice impossibile inizializzare bla bla...
In teoria dovrebbe prima dirmi le informazioni sul firmware originali relative al mio csc ma niente..
A questo punto: possibile che non sia ancora uscito per tutti Jelly Bean?
deve essere un s2 ITALIANO NO BRAND...e cmq è inutile la modalità che vuoi seguire ai fini della batteria anzi finiresti persino col peggiorare le cose visto che l'ota è la PEGGIOR modalità in qaunto a pulizia dell'os...dopo che avevi flashato con odin dovevi fare un wipe data e wipe cache(se avevi il rot anche cache dalvik)...se hai problemi con la batteria dovevi toglierla 2 minuti e rimetterla e vedere se avevi qualche wakelock...
Tra ota e kies non credo ci siano differenze, e anche il pacchetto da flashare con odin è no wipe quindi non vedo differenze.
In ogni caso sono riuscito ad isolare e risolvere il problema.
Dopo aver ripristinato la 4.0.3 c'era qualcosa che non mi convinceva, il modem che era l' LP8 invece che l'LPX, probabilmente era rimasto da jelly bean (anche se ripristinando un nandroid avrei dato per scontato che ripristinasse anche il modem )
Ora JB è in download via OTA!
Seguiranno tutti i wipe del caso! Almeno adesso dovessero esserci ulteriori bug fix dovrebbe rilevarmeli, prima credo avrei trovato problemi! ;)
Se puo essere utile tra tutti i modem provati da GingerBread a Jelly Bean il modem assolutamente migliore che mi garantisce in quasi tutte le condizioni sempre 4-5 tacche quando altri modem ne prendevano a stento 1-2 è M250S che aiuta anche a risparmiare batteria visto che avendo un ottima ricezione del segnale non necessita di continue ricerche...
allora messa la wanamlite...ottima rom,pulita e senza schifezze,con in piu ripple e multiwidows di serie...è persino piu fluida della rom stock,segno che i tweak fatti funzionano!...e la fotocamera fa il suo dovere...
...per quanto riguarda le impressioni complete sulla rootbox,devo dire che la rom è BUONA ,ma non ha nessun pregio che la elevi da un cm10.1 tanto per capirci,e la fotocamera come in tutte le ultime cm pur avendo una buona qualità a livello di compressione non riesce a reggere il confronto nelle foto in notturna dove la modalità scene della camera stock in unione ai suoi algoritmi fa la differenza(ieri notte ho persino fatto una brutta figura contro un xperia s e un iphone 4 che ho sempre battuto sul versante qualitativo)...per il resto rimpiango il dspmanager delle cm based,riesco a spremere tutto con quel coso dalle cuffiette dell's2(probabilmente le migliori cuffiette in quella fascia di prezzo visto che reggono il confronto con cuffiette da 30 euro)...lato fluidità sembra un pelino meglio la wanam rispetto alla rootbox...il vero motivo per cui l'ho tolta oltre la fotocamera è stata la presenza di troppi crash,in particolar modo l'app galleria quando ero nella fotocamera,e altri 3 crash dell'int utent e uno del performance control che ha portato il telefono al freeze completo...
...detto ciò conoscete una sorta di dsp manager per rom stock?(root presente ovviamente)
Tra ota e kies non credo ci siano differenze, e anche il pacchetto da flashare con odin è no wipe quindi non vedo differenze.
In ogni caso sono riuscito ad isolare e risolvere il problema.
Dopo aver ripristinato la 4.0.3 c'era qualcosa che non mi convinceva, il modem che era l' LP8 invece che l'LPX, probabilmente era rimasto da jelly bean (anche se ripristinando un nandroid avrei dato per scontato che ripristinasse anche il modem )
Ora JB è in download via OTA!
Seguiranno tutti i wipe del caso! Almeno adesso dovessero esserci ulteriori bug fix dovrebbe rilevarmeli, prima credo avrei trovato problemi! ;)
credi male(stai facendo un lavoraccio per niente) xD :sofico:
Se puo essere utile tra tutti i modem provati da GingerBread a Jelly Bean il modem assolutamente migliore che mi garantisce in quasi tutte le condizioni sempre 4-5 tacche quando altri modem ne prendevano a stento 1-2 è M250S che aiuta anche a risparmiare batteria visto che avendo un ottima ricezione del segnale non necessita di continue ricerche...
Ciao! Tu che gestore hai?
Io con wind mi trovo bene con il NEKI2,ma se questo è meglio sono ben felice di cambiare :D
paride999
17-02-2013, 14:03
Piccolo consiglio per "ridurre di poco" i consumi dello schermo:
riguarda la luminosità dello schermo se la si usa in automatico:
1. togliere la spunta;
2. abbassare tutta la luminosità portandola a zero;
3. rimettere la spunta su automatica.
La cattiva gestione della batteria è stata "tamponata" da qualcuno con questo escamotage.
spero di aver fatto cosa gradita.
Marcodj85
17-02-2013, 14:49
io sono tornato a cyano....la stock jb è molto fluida,bella ecc ecc, ma dopo aver tenuto sia quella che la leaked che la spagnola ho semi distrutto la batteria...dovevo caricare il cell 2 volte al giorno...io uso wi-fi fisso bluetooth ecc ecc...troppi consumi..e vi assicuro che ho fatto tutte le pulizie del caso..prima di flashare dopo ecc ecc...ma nulla..consuma troppo
Michele.Ali
17-02-2013, 15:16
Aggiornato un no brand.. consuma uno sproposito. Dalle nove e mezza staccato dalla carica ad ora 16.15 ha il 13% resiudo. non è possibile!
non ci sono soluzioni rapide e indolori?:mc:
allora messa la wanamlite...ottima rom,pulita e senza schifezze,con in piu ripple e multiwidows di serie...è persino piu fluida della rom stock,segno che i tweak fatti funzionano!...e la fotocamera fa il suo dovere...
...per quanto riguarda le impressioni complete sulla rootbox,devo dire che la rom è BUONA ,ma non ha nessun pregio che la elevi da un cm10.1 tanto per capirci,e la fotocamera come in tutte le ultime cm pur avendo una buona qualità a livello di compressione non riesce a reggere il confronto nelle foto in notturna dove la modalità scene della camera stock in unione ai suoi algoritmi fa la differenza(ieri notte ho persino fatto una brutta figura contro un xperia s e un iphone 4 che ho sempre battuto sul versante qualitativo)...per il resto rimpiango il dspmanager delle cm based,riesco a spremere tutto con quel coso dalle cuffiette dell's2(probabilmente le migliori cuffiette in quella fascia di prezzo visto che reggono il confronto con cuffiette da 30 euro)...lato fluidità sembra un pelino meglio la wanam rispetto alla rootbox...il vero motivo per cui l'ho tolta oltre la fotocamera è stata la presenza di troppi crash,in particolar modo l'app galleria quando ero nella fotocamera,e altri 3 crash dell'int utent e uno del performance control che ha portato il telefono al freeze completo...
...detto ciò conoscete una sorta di dsp manager per rom stock?(root presente ovviamente)
Se vuoi una custom degna di questo nome basata sulle stock samsung in cui puo personalizzare tutto, e avere un gran numero di tweaks che ne incrementano la fluidità prova la Alliance 6.1 ;)
Per l'audio guarda qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1883176 ;)
Aggiornato un no brand.. consuma uno sproposito. Dalle nove e mezza staccato dalla carica ad ora 16.15 ha il 13% resiudo. non è possibile!
Io consiglio di provare 3 kernel:
SpeedMod: Uno tra i migliori per quanto riguarda stabilità e batteria, inizialmente puo sembrare consumare molto ma dopo 2-3 cicli di carica si calibra
Dorimanx: Kernel avanzato che permette notevoli configurazioni per la cpu e gpu, permettendo di trovare i miglior compromesso possibile,oltre a supportare il BLN e la possibilità di incrementare il volume sia in cuffia che degli speakers...
Jeboo: Una via di mezzo tra i due... è piu fluido dello speedmod ma consuma qualcosina in piu, pero rispetto allo speedmod permette di abbasare i voltaggi della cpu e modificare la frequenza e voltaggio della GPU...
Ciao! Tu che gestore hai?
Io con wind mi trovo bene con il NEKI2,ma se questo è meglio sono ben felice di cambiare :D
Io ho Tim ma tutti gli amici di altri forum che l'hanno messo si sono trovati molto bene sia con wind che con vodafone, mi pare che solo gli utenti 3 hanno qualche problema con lo swich 3G-G, ma per il resto lo stanno osannando tutti, io consiglio di metterlo su testarlo per qualche giorno se ti trovi bene lo tieni altrimenti rimetti quello precedente ;)
io sono tornato a cyano....la stock jb è molto fluida,bella ecc ecc, ma dopo aver tenuto sia quella che la leaked che la spagnola ho semi distrutto la batteria...dovevo caricare il cell 2 volte al giorno...io uso wi-fi fisso bluetooth ecc ecc...troppi consumi..e vi assicuro che ho fatto tutte le pulizie del caso..prima di flashare dopo ecc ecc...ma nulla..consuma troppo
avete controllato se va in deep sleep?(cpu spy ve lo può dire)...se non va provate a togliere la batteria 2 minuti e provare...se non va nemmeno cosi c'è qualche wakelock!...la durata della batteria a me risulta migliore della controparte cyano(col 60% di batteria e dati attivi su richiesta ci ho fatto solo 1 ora e 15 di schermo con la rootbox su base cyano...con rom stock 4.1.2 con lo stesso identico uso faccio un'ora di schermo in circa 30%,praticamente la metà...)però ad altri ho letto che dura piu la cyano,la mia sinceramente non aveva problemi di wakelock ne altro ma non c'eravamo completamente col consumo(e ho notato che se lasciavo il wifi acceso tendeva a entrare in standby anche il wifi nonostante fosse impostato su mai,quindi forse è per quello che ti dura di piu)...
P.S
provate la wanamlite,ce l'ho su da qualceh ora e sembra ottima a livello di batteria(infatti lo sviluppatore dice di aver ottimizzato l'uso degli stati della cpu e altri parametri)...infatti risulta persino piu fluida xD
pippocalippo
17-02-2013, 17:10
Effettuato l'aggiornamento a JB... è normale non poter salvare nuove parole sul dizionario nella messaggistica? Impossibilità di levare il t9... ma è uno scherzo?
Ieri ho acquistato Galaxy S2 Italia no brand, fatto ieri pomeriggio l'aggiornamento firmware alla 4.2.1 dal cell senza KIES e tutto funziona bene. :)
Un gran bel cell. ;)
Se vuoi una custom degna di questo nome basata sulle stock samsung in cui puo personalizzare tutto, e avere un gran numero di tweaks che ne incrementano la fluidità prova la Alliance 6.1 ;)
Per l'audio guarda qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1883176 ;)
ma se flasho quel pacchetto per l'audio oltre al dsp manager mi ritrovo tutti quei casini in mezzo tra robba di sony e beats?(porcata all'ennesima potenza)...
pippocalippo
17-02-2013, 17:55
E' possibile tornare alla versione precedente da JB?
Madara76
17-02-2013, 18:12
Nuova home :D
http://i.imgur.com/deUyQFF.png
Marcodj85
17-02-2013, 18:17
avete controllato se va in deep sleep?(cpu spy ve lo può dire)...se non va provate a togliere la batteria 2 minuti e provare...se non va nemmeno cosi c'è qualche wakelock!...la durata della batteria a me risulta migliore della controparte cyano(col 60% di batteria e dati attivi su richiesta ci ho fatto solo 1 ora e 15 di schermo con la rootbox su base cyano...con rom stock 4.1.2 con lo stesso identico uso faccio un'ora di schermo in circa 30%,praticamente la metà...)però ad altri ho letto che dura piu la cyano,la mia sinceramente non aveva problemi di wakelock ne altro ma non c'eravamo completamente col consumo(e ho notato che se lasciavo il wifi acceso tendeva a entrare in standby anche il wifi nonostante fosse impostato su mai,quindi forse è per quello che ti dura di piu)...
P.S
provate la wanamlite,ce l'ho su da qualceh ora e sembra ottima a livello di batteria(infatti lo sviluppatore dice di aver ottimizzato l'uso degli stati della cpu e altri parametri)...infatti risulta persino piu fluida xD
io ho provato a togliere batteria,fatto i wipe ecc, ma nulla mi consumava uno sproposito..e da quel che leggo in giro è così a 3/4 delle persone..io ho messo la cyano pura non rom basate su di essa e posso assicurarti che il drain battery arriva a 1,4% all'ora...con la stock il minimo era 7.6-7.8 ora ma quasi sempre stava sui 12-13
Nuova home :D
http://i.imgur.com/deUyQFF.png
Bella, mi dici che cosa hai usato?
Grazie.
io ho provato a togliere batteria,fatto i wipe ecc, ma nulla mi consumava uno sproposito..e da quel che leggo in giro è così a 3/4 delle persone..io ho messo la cyano pura non rom basate su di essa e posso assicurarti che il drain battery arriva a 1,4% all'ora...con la stock il minimo era 7.6-7.8 ora ma quasi sempre stava sui 12-13
a quanto pare è il wifi che sembra consumare di piu...infatti rispetto alla rootbox noto che prende meglio a livello di segnale ma usa piu energia(il che è un male visto che su ics 4.0.3 c'era lo stesos difetto che mi ha fatto friggere il chip...)...speriamo se ne accorgano...io non ho questo consumo xk lo tengo spento il wifi a favore dei dati(tranne se devo vedere video)...
...avevi anche visto se avevi il wakelock del media scenner bug?(xk in quel caso c'è il fix)...
Marcodj85
17-02-2013, 18:38
a quanto pare è il wifi che sembra consumare di piu...infatti rispetto alla rootbox noto che prende meglio a livello di segnale ma usa piu energia(il che è un male visto che su ics 4.0.3 c'era lo stesos difetto che mi ha fatto friggere il chip...)...speriamo se ne accorgano...io non ho questo consumo xk lo tengo spento il wifi a favore dei dati(tranne se devo vedere video)...
...avevi anche visto se avevi il wakelock del media scenner bug?(xk in quel caso c'è il fix)...
non lo conosco cos'è ?
non lo conosco cos'è ?
un bug della ricerca contenuti...il sistema continua a fare la ricerca e non la finisce,sembra causato dalla galleria e dalla sd esterna...c'è il fix su xda...ma dovevi verificare di averlo,in genere questa 4.1.2 succhia batteria o quando non va in deep sleep per via del solito bug della batteria o quando c'è il wakelock del mediascanner...consuma solo leggermente di piu quando si usa il wifi menter consuma meno di ics con i dati e con la ui in generale...sembra consumare di piu sul browser...ma ripeto io che sono esente da questi problemi ci faccio 4 ore di schermo con la batteria da 2000mha (e ne facevo circa 4 e 15 con la 4.0.4 che aveva una maturità anni luce superiore a queste prime rom di jb)...
Marcodj85
17-02-2013, 18:46
un bug della ricerca contenuti...il sistema continua a fare la ricerca e non la finisce,sembra causato dalla galleria e dalla sd esterna...c'è il fix su xda...ma dovevi verificare di averlo,in genere questa 4.1.2 succhia batteria o quando non va in deep sleep per via del solito bug della batteria o quando c'è il wakelock del mediascanner...consuma solo leggermente di piu quando si usa il wifi menter consuma meno di ics con i dati e con la ui in generale...sembra consumare di piu sul browser...ma ripeto io che sono esente da questi problemi ci faccio 4 ore di schermo con la batteria da 2000mha (e ne facevo circa 4 e 15 con la 4.0.4 che aveva una maturità anni luce superiore a queste prime rom di jb)...
il bug della batteria sarebbe quello col giochetto di toglierla e rimetterla ?
il bug della batteria sarebbe quello col giochetto di toglierla e rimetterla ?
yes
Marcodj85
17-02-2013, 18:49
yes
quello a me non ha funzionato...in + si impallava anche il sensore di movimento per cui non girava + lo schermo, ed ero costretto a rimuovere e rimettere la batteria per riattivarlo
Madara76
17-02-2013, 18:51
Bella, mi dici che cosa hai usato?
Grazie.
Nova prime, uccw , eye in sky weather e le icone di blackbearblanc, utente di xda, piu' naturalmente il wall.
Mi linki il fix ? Tx
Nova prime, uccw , eye in sky weather e le icone di blackbearblanc, utente di xda, piu' naturalmente il wall.
Si può usare su firmware originale?
ma se flasho quel pacchetto per l'audio oltre al dsp manager mi ritrovo tutti quei casini in mezzo tra robba di sony e beats?(porcata all'ennesima potenza)...
Puoi anche aprirti lo zip ed eliminare cio che non ti serve...:rolleyes:
Madara76
17-02-2013, 20:20
Si può usare su firmware originale?
Naturalmente .
Mmmm.... capisco arlemm. Allora mi sa che devo aspettare. In questo momento non ho tempo di ripristinare tutte le app che uso (e relative impostazioni/preferenze) dopo aver fatto i vari Wipe. Ed ho bisogno che il cellulare rimanga funzionante.
Perciò credo che aspetterò o che esca l'aggiornamento ufficiale (via Kies per capirci) anche per il 9100P oppure quando sarò più libero per mettere mano seriamente al telefono e fare tutta la procedura per bene.
Grazie comunque per i validi consigli. Ciao :yeah: !!!
Non vorrei darti qualche notizia errata (aspetta che confermi qualcun altro), ma quando ho fatto tutti i wipe e installato la nuova rom, configurando l'account di google mi ha reinstallato tutte le apps scaricate del play store (chiaramente tutte senza i dati salvati erano installazioni ex-novo) e tutte le impostazioni del cell addirittura lo sfondo e i volumi delle suonerie...
Cmq ripeto attendi qualche altra conferma. ;)
Puoi anche aprirti lo zip ed eliminare cio che non ti serve...:rolleyes:
capito thx!
Naturalmente .
Grazie. ;)
Ma perché con l aggiornamento non si può mettere uno sfondo senza doverne selezionare una parte? E sono sfondi 480 x 800
Madara76
17-02-2013, 21:15
Ma perché con l aggiornamento non si può mettere uno sfondo senza doverne selezionare una parte? E sono sfondi 480 x 800
Prova con app come wizardrii o multipicture live wallpaper.
È previsto l'upgrade a jelly Bean per il modello 9100p?
Ho notato anch'io questa cosa, certo che è strana!
Solo con un app esterna si risolve questo problema?
Vedo che lo sfondo è fisso e non scorre.
Uffa...
Ma tu dici Nova Launcher Prime?
Prova sfondi 1600x1600 le parti laterali le taglia, ma almeno l'altezza la prende tutta. La domanda che mi viene è perché hanno rimosso gli sfondi scorrevoli.
Ma è incredibile che non si possa far scorrere lo sfondo, ci sarà una soluzione o un nuovo aggiornamento per queste anomalie?
sergettoz
17-02-2013, 22:42
Prova sfondi 1600x1600 le parti laterali le taglia, ma almeno l'altezza la prende tutta. La domanda che mi viene è perché hanno rimosso gli sfondi scorrevoli.
Sicuramente mi sbaglio, ma penso sia uno dei segreti della fluidità di jelly Bean, prova a togliere lo scorrimento su ics
Inviato dal mio GT-I9100
Sicuramente mi sbaglio, ma penso sia uno dei segreti della fluidità di jelly Bean, prova a togliere lo scorrimento su ics
Inviato dal mio GT-I9100
Solo con laucher secondari funziona lo sfondo scorrevole, peccato!
Inviato dal mio GT-I9100
Infatti non centra nulla... :sofico:
Lo sfondo scorrevole dipende solo dal launcher non dall'OS, il segreto di Jelly Bean risiede in un kernel molto piu avanzato e ottimizzato che permette di poter utilizzare l'accelerazione hardware nella GUI (effetto burro) ovvero utilizzando la GPU, e sgravando la cpu da inutili lavori e quindi lasciando piu spazio a questa per altre operazioni oltre ovviamente a tutta una serie di ottimizzazioni nel codice...
Infatti si possono flashare tutte le rom di questo mondo ma senza un kernel decente il risultato finale non cambia...
Tony1485
18-02-2013, 00:53
P.S
provate la wanamlite,ce l'ho su da qualche ora e sembra ottima a livello di batteria (infatti lo sviluppatore dice di aver ottimizzato l'uso degli stati della cpu e altri parametri)... infatti risulta persino piu fluida xD
Ciao peppe, mi stai incuriosendo con questa WanamLite. Ma tu hai scaricato questa (http://wanamlite.com/2013/02/08/wanamlite-lsd-v14-1-android-4-1-2-aroma-installer-smooth-rock-stable/#) ??
C'è scritto che è valida solo per I9100 !! Sai se ci sono controindicazioni per i 9100P ??
Inoltre dice che è "no-wipe", quindi si può installare senza perdere le impostazioni e le app, o non è così ??!! Non riesco mai a ricordarmi la differenza tra rom Wipe e no Wipe... :confused:
Grazie, ciao :D !!
Madara76
18-02-2013, 06:54
Ma tu dici Nova Launcher Prime?
Si .
Ciao peppe, mi stai incuriosendo con questa WanamLite. Ma tu hai scaricato questa (http://wanamlite.com/2013/02/08/wanamlite-lsd-v14-1-android-4-1-2-aroma-installer-smooth-rock-stable/#) ??
C'è scritto che è valida solo per I9100 !! Sai se ci sono controindicazioni per i 9100P ??
Inoltre dice che è "no-wipe", quindi si può installare senza perdere le impostazioni e le app, o non è così ??!! Non riesco mai a ricordarmi la differenza tra rom Wipe e no Wipe... :confused:
La 14.1. Io ce l'ho su da 3 giorni e va un amore. Con una carica finalmente ci faccio dalle 7 alle 24 con uso normale. Ed è proprio molto reattiva. Ma non so quanto anche dipenda dal fatto di aver cambiato sd.
Ho provato a installare multipicture live ma non riesco a usarlo perché non mi crea il collegamento neanke in applicazioni scaricate
Madara76
18-02-2013, 08:10
Ho provato a installare multipicture live ma non riesco a usarlo perché non mi crea il collegamento neanke in applicazioni scaricate
Tappa sullo schermo per cambiare wall, poi sfondi animati, quindi MLW, poi impostazioni, poi common setting .
Inviato dal mio GT-I9100
Credo proprio che stai sbagliando, magari il problema del consumo fosse solo il wallpaper scorrevole... gli sviluppatori non avrebbero più nulla da fare :D .
Dai scherzo! Sicuramente anche questo inciderà sul consumo ma la percentuale è irrisoria.
C'è qualche anima pia che mi spiega come flashare lo zip che si trova su sammobile?
Con odin! Vorrei portare il telefono stock
sergettoz
18-02-2013, 08:50
Credo proprio che stai sbagliando, magari il problema del consumo fosse solo il wallpaper scorrevole... gli sviluppatori non avrebbero più nulla da fare :D .
Dai scherzo! Sicuramente anche questo inciderà sul consumo ma la percentuale è irrisoria.
Eheheh :D credo proprio di aver detto una bella caxxxa! Comunque ricordo su ics se mettevo lo sfondo fisso era molto più fluido
.....
Inviato dal mio GT-I9100
Madara76
18-02-2013, 09:00
C'è qualche anima pia che mi spiega come flashare lo zip che si trova su sammobile?
Con odin! Vorrei portare il telefono stock
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-II/
Avete notato che con JB se siete connessi a una rete WIFI il telefono continua comunque a scansionare le reti?
Questo porta a un consumo di batteria e non fa di certo bene...
Non ho trovato opzioni per disattivare questa cosa, verificato su due S2 con JB.
La 14.1. Io ce l'ho su da 3 giorni e va un amore. Con una carica finalmente ci faccio dalle 7 alle 24 con uso normale. Ed è proprio molto reattiva. Ma non so quanto anche dipenda dal fatto di aver cambiato sd.
non so se per il 9100p si può usare...su xda mi pare di aver letto che tutte le rom sono compatibili andando a perdere solo l'nfc...ma informati meglio...cmq quoto fubo,la rom è veramente ottima,reattivissima e un consumo di batteria che fin'ora è veramente ottimo(30 minuti di schermo su 4 ore e sono al 85%,dati accesi solo quando servono)...per il resto non ci sono casini essendo solo una rom stock ripulita e con qualche tweak!
;39047803']Avete notato che con JB se siete connessi a una rete WIFI il telefono continua comunque a scansionare le reti?
Non ho trovato opzioni per disattivare questa cosa, verificato su due S2 con JB.
come lo hai notato?cosi vedo se fa lo stesso anche con la wanamlite
Madara76
18-02-2013, 09:53
Peppe mi linki il fix per il media scanner ? Non riesco a trovarlo...
come lo hai notato?cosi vedo se fa lo stesso anche con la wanamlite
Semplice, se vai sul menu' Wifi da Impostazioni compare ogni 3 secondi la scritta "Scansione..." anche se sei gia' connesso.
Ho verificato su 2 S2 e 1 S3, il problema è JB.
Fatal Frame
18-02-2013, 09:58
;39047803']Avete notato che con JB se siete connessi a una rete WIFI il telefono continua comunque a scansionare le reti?
Io ho notato che non mi va più il Tethering ... non immagini che inc@zzatura
Tappa sullo schermo per cambiare wall, poi sfondi animati, quindi MLW, poi impostazioni, poi common setting .
Grazie mille non ci arrivavo mai piu..ma vedo che intervalla gli sfondi..ogni tot lo sostituisce con un altro
Madara76
18-02-2013, 10:05
Grazie mille non ci arrivavo mai piu..ma vedo che intervalla gli sfondi..ogni tot lo sostituisce con un altro
Controlla le impostazioni.
Jellybeaned GS2
Controlla le impostazioni.
Jellybeaned GS2
Vero scusa..figata! Li cambi al volo con doppio tap!
Peppe mi linki il fix per il media scanner ? Non riesco a trovarlo...
non lo sto trovando piu nemmeno io :mc: (nella wanamlite è integrato se la vuoi mettere su ed è no wipe)...
;39047850']Semplice, se vai sul menu' Wifi da Impostazioni compare ogni 3 secondi la scritta "Scansione..." anche se sei gia' connesso.
Ho verificato su 2 S2 e 1 S3, il problema è JB.
confermo...compare anche su wanamlite...cmq sei sicuro che su ics e ginger non lo facesse pure?...non ci ho mai fatto caso...
OK finamlmete ho upgradato l'S2 della mia ragazza con la JB italiana (prossimamente anche il mio).
Per ora non mi pare male, anche se non mi pare questa "rivoluzione meravigliosa" rispetto all'ottimo 4.0.4.. mah forse me ne renderò conto col tempo..
Una domanda molto terra terra..
io mi sono prepeato un po' di sfondi 480x800 im pdo che calzino a pennello e fino ad ora sosno stati perfetti.. tentando di metterli con la 4.1.2 mi trovo invece una maschera rigida "allargata" che non mi permette di selezionare l'immagine per intero.. rendendo inservibili gli sfondi..
Quindi la prima domand è: PERCHE'!?!? :confused:
La seconda ovviamente è: come faccio a selezionare l'intera immagine senza i bordi come facevo prima?
Non ho provato, dovrei provare con quella dell's2, perchè avendo usato 3 connettori diversi di sicuro non è quello il problema.
Quello che realmente mi preoccupa è appunto questa cosa che da solo si mette a scaldare. Tra l'altro volevo provare ancora, ma ho come la sensazione che mi abbia brasato la batteria in mattinata.
Quando torno a casa provo a vedere se è ancora caldo, l'ho lasciato fuori senza batteria per 20 minuti ed era bello congelato :sofico:
Comunque ho proprio il sentore che sia un problema hw, mai successo che in 1h la batteria da 2000 mAh si scaricasse in questo modo...
Vabbè stasera vedo, al limite domani chiamo il num verde dell'exclusive, ora cerco invece i centri platinium.
Non so se dire che qualche mese fa era caduto e ho un problema alla fotocamera... magari mi cambiano il cell e il problema si risolve da sé :sofico:
Meno male che c'è whatsapp per il mio n85 eheheh!
EDIT:
ho cercato a questo indirizzo i centri platinum:
http://www.futureservice.samsung.it/findcp.php?zip=&province=MONZA+BRIANZA&x=10&y=7
Io sono di Lecco e cercando Lecco, Bergamo, Monza e Brianza, Como e Milano trovo solo questo:
ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO (MI)
Phone: 02/48958498 Fax: 02/48958716
Ora il consiglio che vi chiedo è: conviene portarlo in un centro platinum oppure mi conviene passare dall'assistenza exclusive? passano loro a ritirarlo ecc oppure ho spese di spedizione a mio carico?
Grazie mille a tutti!
Io intendevo proprio pulire il connettore del GS2! Ho gia sentito di questi problemi a causa di contatti causati dallo sporco. Al limite prova anche una spruzzatina di riattivante elettrico se ci sono delle ossidazioni.
Se lo porti in Via Savona te lo ridanno dopo 2 ore:D
OK finamlmete ho upgradato l'S2 della mia ragazza con la JB italiana (prossimamente anche il mio).
Per ora non mi pare male, anche se non mi pare questa "rivoluzione meravigliosa" rispetto all'ottimo 4.0.4.. mah forse me ne renderò conto col tempo..
Una domanda molto terra terra..
io mi sono prepeato un po' di sfondi 480x800 im pdo che calzino a pennello e fino ad ora sosno stati perfetti.. tentando di metterli con la 4.1.2 mi trovo invece una maschera rigida "allargata" che non mi permette di selezionare l'immagine per intero.. rendendo inservibili gli sfondi..
Quindi la prima domand è: PERCHE'!?!? :confused:
La seconda ovviamente è: come faccio a selezionare l'intera immagine senza i bordi come facevo prima?
Tutti vi state lamentando del nuovo selettore di sfondi. E' vero, in JB e' diverso perche' ti permette di selezionare un'area anche per quando il cell e' ruotato in landscape, cosa che fino a ICS non c'era (e che obbrobbrio vedere lo sfondo strechato quando lo mettevo in auto!). Ora invece permette di scegliere le due aree. Se meglio prima o ora, non saprei. Per gli sfondi che uso, non tornerei indietro :)
Io intendevo proprio pulire il connettore del GS2! Ho gia sentito di questi problemi a causa di contatti causati dallo sporco. Al limite prova anche una spruzzatina di riattivante elettrico se ci sono delle ossidazioni.
Strano che non trova Livolsi in Viale Certosa Milano - E' enorme.
Vorrei fare il punto della situazione sul bootloop.
Anzitutto definizione: per bootloop si intende la condizione in cui, riavviando il cellulare da una situazione non pulita (per intenderci non quando si riavvia da menu, ma quando si stacca la batteria o si tiene premuto il tasto power per 10 secondi), il cellulare rimane bloccato sulla schermata iniziale di Samsung.
Questo problema sembra affliggere anche il firmware ufficiale XWLSD di Samsung (qualunque) e solo su molti terminali, ma non tutti (il mio e' tra questi :)).
In rete i vari Jeboo e Philz stanno tentando di venirne a capo. Il tutto sembra dipendere dal kernel. L'unico kernel che sembra esente da questo fenomeno e' il Jeboo 1.3b, che rispetto allo stock XWLSD utilizza initramfs della XXLSJ. Ma tra i commenti che circolano sui thread sono molti i dubbi che possa dipendere da quello.
Quindi in generale attenzione! Per quanto possibile evitate di riavviare il cell in maniera non safe. Se proprio andate in bootloop ci sono diverse soluzioni:
- wipe cache con recovery fw;
- riflashare l'immagine con Odin.
Se ho detto qualche castroneria, correggetemi, please!!! :)
io sono estasiato dalla durata della batteria della wanamlite...dire assurda è poco:
7 ore totali,sync attive,dati a richiesta,45 minuti di schermo=77%...
...di pome farò 2 test,1 ora con i dati attivi senza toccarlo,1 ora col wifi attivo senza toccarlo
;39048481']Strano che non trova Livolsi in Viale Certosa Milano - E' enorme.
Ma quello non è platinum :)
Ma quello non è platinum :)
Cosa cambia?
Ma è assolutamente normale, si suppone che nel menù del wifi ci vai o per disattivare la connessione o per selezionare un'altra rete, e allora per quello c'è la scansione automatica. Una volta uscito da quel menù la smette di scansionare.
Ma è assolutamente normale, si suppone che nel menù del wifi ci vai o per disattivare la connessione o per selezionare un'altra rete, e allora per quello c'è la scansione automatica. Una volta uscito da quel menù la smette di scansionare.
eh infatti anche secondo me è cosi...tra l'altro mi pare che anche su ics quando ero nel menu wifi ricercava l'elenco rete in continuazione
paride999
18-02-2013, 12:34
non sapevo che il SGS2 avesse l'LTE...
basta andare in questo percorso
"Rete mobili\Profili\vostro profilo\ "
e scendere fino in fondo, tap e scegliere LTE... ma funzionerà? da me non c'è ancora la LTE
DarkMage74
18-02-2013, 12:39
per chi usasse Sky Go attenzione che su JB non funziona (non hanno ancora aggiornato, sia su smartphone che tablet), un mio amico è ritornato a ICS
non sapevo che il SGS2 avesse l'LTE...
basta andare in questo percorso
"Rete mobili\Profili\vostro profilo\ "
e scendere fino in fondo, tap e scegliere LTE... ma funzionerà? da me non c'è ancora la LTE
effettivamente c'è anche da me...ma sicuramente non è il modem lte,è la modalità,al massimo spinge al limite l'hspa+ dell's2...cmq da me non c'è nemmeno l'lte quindi non posso provare...però a questo punto soo curioso se qualcuno può fare un test...
EDIT
a quanto pare spunta lte xk è il profilo dell'apn che lo supporta...ma poi non funziona visto che l's2 non ha il modem lte
Ne sei sicuro?
A me risulta che sia cosi perché se si è sotto rete aziendale per esempio si utilizzando AP differenti, con la ricerca continua passa da uno all'altro automaticamente.
Se fossi cosi' la ricerca non si ferma uscendo dal menu'.
Tutti vi state lamentando del nuovo selettore di sfondi. E' vero, in JB e' diverso perche' ti permette di selezionare un'area anche per quando il cell e' ruotato in landscape, cosa che fino a ICS non c'era (e che obbrobbrio vedere lo sfondo strechato quando lo mettevo in auto!). Ora invece permette di scegliere le due aree. Se meglio prima o ora, non saprei. Per gli sfondi che uso, non tornerei indietro :)
Ah!
Beh se non altro ora so il prechè.. e direi che ha senso.
Pur vero che non mi è mai capitato di ruotare il cell in landscape se non con applicazioni aperte.. quindi non ho mai visto lo sfondo strechato..
Quindi con il nuovo formato a che dimnesione devo redisporre le immagini perchè siano giuste giuste? l'altezza è 800 per forza.. la larghezza?
Ah!
Beh se non altro ora so il prechè.. e direi che ha senso.
Pur vero che non mi è mai capitato di ruotare il cell in landscape se non con applicazioni aperte.. quindi non ho mai visto lo sfondo strechato..
Quindi con il nuovo formato a che dimnesione devo redisporre le immagini perchè siano giuste giuste? l'altezza è 800 per forza.. la larghezza?
Piu' grandi sono meglio e'. L'altezza non e' necessariamente 800, anzi meglio piu' grande. Il selettore ti permette di ridimensionare il "quadrato" che comprende i due sfondi (portrait e landscape) e ridimensiona le immagini per il display.
Madara76
18-02-2013, 13:02
Penso di aver trovato la soluzione per stoppare media scanner http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=753294
dottortanzy
18-02-2013, 13:02
effettivamente c'è anche da me...ma sicuramente non è il modem lte,è la modalità,al massimo spinge al limite l'hspa+ dell's2...cmq da me non c'è nemmeno l'lte quindi non posso provare...però a questo punto soo curioso se qualcuno può fare un test...
EDIT
a quanto pare spunta lte xk è il profilo dell'apn che lo supporta...ma poi non funziona visto che l's2 non ha il modem lte
Ho appena provato e naturalmente non si collega
Piu' grandi sono meglio e'. L'altezza non e' necessariamente 800, anzi meglio piu' grande. Il selettore ti permette di ridimensionare il "quadrato" che comprende i due sfondi (portrait e landscape) e ridimensiona le immagini per il display.
si si lo so..
E' che mi diverto a prepararli su misura con photoshop! :D
Andre31790
18-02-2013, 13:25
per chi usasse Sky Go attenzione che su JB non funziona (non hanno ancora aggiornato, sia su smartphone che tablet), un mio amico è ritornato a ICS
Smentisco quello che stai dicendo. Ho JB e sky go funziona perfettamente
Altra cosa, forse l'avevo gia' segnalata.
Le foto contatto quando fai una chiamata sono sgranatissime mentre su ICS erano perfette (Anche qui, testato su due S2).
Fatal Frame
18-02-2013, 13:48
Ho trovato altra gente che su JB ha problemi di tethering
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=959058
Con JB dicono che hanno cambiato il flag di invio dei parametri dell' APN Type :sisi:
;39049270']Altra cosa, forse l'avevo gia' segnalata.
Le foto contatto quando fai una chiamata sono sgranatissime mentre su ICS erano perfette (Anche qui, testato su due S2).
se parli dei contatti di google devi sincronizzarli in wifi...per gli altri io uso facebook contact sync che permette di sincroizzare i contatti con le foto di fb a ben 720x720...
Penso di aver trovato la soluzione per stoppare media scanner http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=753294
A me non ha dato problemi finora il media scanner.
Al contrario invece il servicecollector, location di google maps rompe i maroni e ho dovuto disabilitare il permesso a google di utilizzare la posizione nelle sue app.
djgusmy85
18-02-2013, 14:15
;39049270']Altra cosa, forse l'avevo gia' segnalata.
Vero, per risolvere devi riassegnarle.
Vero, per risolvere devi riassegnarle.
Gia' provato. Ho assegnato foto in locale dalla MicroSd, stessa cosa.
djgusmy85
18-02-2013, 14:38
;39049672']Gia' provato. Ho assegnato foto in locale dalla MicroSd, stessa cosa.
Ah, allora deve trattarsi di un problema diverso. Io quando sono passato a JB le ho trovate sgranate, ma appena le ho riassegnate sono tornate nitidissime.
djgusmy85
18-02-2013, 14:41
Quoto, ci sono stato anch'io, sono efficentissimi.
Io avevo portato un Galaxy W con altoparlante gracchiante, riparato al momento, gratis.
Unico neo: se non avete l'ultimo firmware ITV installato ve lo spianano, quindi occhio ai backup ;)
wanamlite 4.1.2(batteria 2000mha):
test dati deep sleep:
15:02 @71% >>>>>>>>>>16:00 @69%
test wifi deep sleep:
16:22 @69% >>>>>>>>>>17:24 @67%
...sembra perfettamente nella norma e per entrambi un consumo analogo,mente su rom stock il wifi mi pare consumasse di piu...
Domanda: a molti non e' piaciuto lo zoom con scrolling laterale della leaked, ed e' stato tolto nella LSD. Sapete se si puo' riattivare?
Domanda: a molti non e' piaciuto lo zoom con scrolling laterale della leaked, ed e' stato tolto nella LSD. Sapete se si puo' riattivare?
a me piaceva da morire...non c'è nessuno zip flashabile...sulla blumak(che però era un casino visto che era un miscuglio)c'era l'opzione per attivarlo
Maverick491
18-02-2013, 19:27
Ciao a tutti, vorrei chiedere un favore ai possessori di s2 con rom jelly bean ufficiale Samsung. Andate su google immagini, cercate "grey", aprite la prima immagine a pieno schermo e osservate attentamente il display. Ditemi se notate delle righe orizzontali più chiare, che restano nella stessa posizione indipendentemente dal livello di zoom o dalla modalità portrait o landscape (cioè non girano con l'immagine). Lo chiedo perché dopo l'aggiornamento a JB mi sono comparse queste righe, che si notano anche su sfondo bianco, e vorrei capire se il problema è hardware o software. Aggiungo che in 6 mesi di ICS non avevo mai notato difetti (e io sono uno molto attento a queste cose). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao a tutti, vorrei chiedere un favore ai possessori di s2 con rom jelly bean ufficiale Samsung. Andate su google immagini, cercate "grey", aprite la prima immagine a pieno schermo e osservate attentamente il display. Ditemi se notate delle righe orizzontali più chiare, che restano nella stessa posizione indipendentemente dal livello di zoom o dalla modalità portrait o landscape (cioè non girano con l'immagine). Lo chiedo perché dopo l'aggiornamento a JB mi sono comparse queste righe, che si notano anche su sfondo bianco, e vorrei capire se il problema è hardware o software. Aggiungo che in 6 mesi di ICS non avevo mai notato difetti (e io sono uno molto attento a queste cose). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Provato ora, niente righe:)
Fatal Frame
18-02-2013, 20:36
Ciao a tutti, vorrei chiedere un favore ai possessori di s2 con rom jelly bean ufficiale Samsung. Andate su google immagini, cercate "grey", aprite la prima immagine a pieno schermo e osservate attentamente il display. Ditemi se notate delle righe orizzontali più chiare, che restano nella stessa posizione indipendentemente dal livello di zoom o dalla modalità portrait o landscape (cioè non girano con l'immagine). Lo chiedo perché dopo l'aggiornamento a JB mi sono comparse queste righe, che si notano anche su sfondo bianco, e vorrei capire se il problema è hardware o software. Aggiungo che in 6 mesi di ICS non avevo mai notato difetti (e io sono uno molto attento a queste cose). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.Nessuna riga
Credo sia normale, è un problema dei display amoled, i grigi non sono completamente uniformi, esattamente come per i neri, prova ad aprire una schermata completamente scura e guardala al buio...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Fatal Frame
18-02-2013, 20:56
Credo sia normale, è un problema dei display amoled, i grigi non sono completamente uniformi, esattamente come per i neri, prova ad aprire una schermata completamente scura e guardala al buio...
Bisogna vedere che tonalità di grigio avete usato per il test a questo punto
Vorrei dare una possibilità all'app stock dei messaggi, ma sapete se esiste una mod per togliere l'auto conversione in mms dopo 3 pagine?
Scusate ma non so se ho un problema, in pratica la parte superiore, per intenderci la barra delle notifiche è poco luminoso quasi assente, mi potete dire se c'è anche per quello una regolazione?
Grazie.
Maverick491
18-02-2013, 22:10
Provato ora, niente righe:)
Nessuna riga
Grazie ragazzi.
Ho capito di cosa parli, ma il mio problema è diverso. Innanzitutto in due hanno detto di non aver notato righe e poi come ho già detto, ho usato ICS per 6 mesi e queste righe non c'erano, te l'assicuro al 100%. Giocando a jetpack joyride il problema è ancora più evidente, con lo scorrimento laterale. Ho giocato molto a jetpack quando avevo ICS e la differenza è notevole.
In questi giorni passo al centro assistenza samsung e vediamo loro cosa dicono.
Scusate ma non so se ho un problema, in pratica la parte superiore, per intenderci la barra delle notifiche è poco luminoso quasi assente, mi potete dire se c'è anche per quello una regolazione?
Grazie.
E' grigia è fatta cosi, non chiedermi perché fa cacare anche a me :asd:
Madara76
19-02-2013, 09:14
E' uscito il siyah, compatibile con lsd :D http://www.gokhanmoral.com/
E' uscito il siyah, compatibile con lsd :D http://www.gokhanmoral.com/
Si puo' installare da Recovery come il Philz?
Madara76
19-02-2013, 09:41
;39053632']Si puo' installare da Recovery come il Philz?
Nel link postato ci sono sia lo zip, flashabile da recovery, che il tar , flashabile con odin- mobile odin .
Nel link postato ci sono sia lo zip, flashabile da recovery, che il tar , flashabile con odin- mobile odin .
Tu l'hai provato?
Non so, ogni volta che flasho mi prendo male :asd:
Non ho capito sto commento sullo zip:
(asserts are taken from cm10.1. if you cannot install cm10.1 with the recovery you are using then you won’t be able to install the kernel using CWM-flashable zip. the asserts are there to prevent curious&dull users hard-bricking their device and it is NOT a bug)
Io dovrei caricarlo con la recovery moddata che mi son ritrovato caricando il Philz..
Fatal Frame
19-02-2013, 10:56
Grazie ragazzi.
Ho capito di cosa parli, ma il mio problema è diverso. Innanzitutto in due hanno detto di non aver notato righe e poi come ho già detto, ho usato ICS per 6 mesi e queste righe non c'erano, te l'assicuro al 100%. Giocando a jetpack joyride il problema è ancora più evidente, con lo scorrimento laterale. Ho giocato molto a jetpack quando avevo ICS e la differenza è notevole.
In questi giorni passo al centro assistenza samsung e vediamo loro cosa dicono.
Intendi le righe di taglio immagine ??
http://cdn.avsforum.com/f/f7/500x1000px-LL-f7ec163a_GGDSG_19.jpeg
Maverick491
19-02-2013, 11:21
No, quello è tearing. Io parlo di queste righe fisse, che con jetpack si notano meglio perché è in movimento (e ha sfondi sempre tendenti al grigio). Volevo anche fare una foto per farvi vedere il problema, ma ci vorrebbe una fotocamera con i controcazzi, e io non la ho. Proverò col nokia n8 di mio fratello ma non credo si riuscirà a notare.
DarkMage74
19-02-2013, 11:35
Smentisco quello che stai dicendo. Ho JB e sky go funziona perfettamente
davvero? su smartphone o tablet? mi puoi dire l'applicazione che versione hai?
edit: pare che reistallando l'app funzioni di nuovo, cmq puoi controllare i commenti sullo store samsung :D
No, quello è tearing. Io parlo di queste righe fisse, che con jetpack si notano meglio perché è in movimento (e ha sfondi sempre tendenti al grigio). Volevo anche fare una foto per farvi vedere il problema, ma ci vorrebbe una fotocamera con i controcazzi, e io non la ho. Proverò col nokia n8 di mio fratello ma non credo si riuscirà a notare.
il nokia n8 va benissimo(se riesce il mio n95 in modalità macro a fare buone riproduzione dello schermo figuriamoci quel mostro)...ricordati la modalità macro e ci riesce sicuro...
Madara76
19-02-2013, 11:55
;39054116']Tu l'hai provato?
Non so, ogni volta che flasho mi prendo male :asd:
Non ho capito sto commento sullo zip:
(asserts are taken from cm10.1. if you cannot install cm10.1 with the recovery you are using then you won’t be able to install the kernel using CWM-flashable zip. the asserts are there to prevent curious&dull users hard-bricking their device and it is NOT a bug)
Io dovrei caricarlo con la recovery moddata che mi son ritrovato caricando il Philz..
Si , montato stamane. Ho usato il tar x mobile odin, ma come gia' detto puoi installare lo zip da recovery.
É?!?!? Neri non uniformi su un amoled? Si vede che non hai mai avuto un LCD :)
Maverick491
19-02-2013, 14:59
il nokia n8 va benissimo(se riesce il mio n95 in modalità macro a fare buone riproduzione dello schermo figuriamoci quel mostro)...ricordati la modalità macro e ci riesce sicuro...
Ho provato: niente da fare. Le righe sono visibilissime ad occhio nudo (soprattutto abbassando la luminosità del display) ma in foto non si riescono a vedere. :muro:
matte91snake
19-02-2013, 15:13
LOL.
Ho provato: niente da fare. Le righe sono visibilissime ad occhio nudo (soprattutto abbassando la luminosità del display) ma in foto non si riescono a vedere. :muro:
probabilmente è il burnin dell'amoled...è puramente casuale,a me a centro del display è rimasta impressa una sorta di falce...però si vede solo su sfondi grigi scurissimi e a luminosità minima,soprattutto di notte...se mi gira lo manda in assistenza e mi faccio cambiare il display,cosi mi montano anche una bella unità nuova :D...è che mi secco spedirlo visto che qui da me di centri platinum nada de nada...
LOL.
prima di dire lol...informatevi che c'ha perfettamente ragione,mettiti in una stanza al BUIO e abbassa la luminosità al minimo assoluto,prendi una foto con sfondo nero e zoomma al massimo...vedi un pò che scherzetto ti combina l'amoled ;)
É?!?!? Neri non uniformi su un amoled? Si vede che non hai mai avuto un LCD :)
LOL.
Quindi non avete mai visto questo :confused:
https://forums.motorola.com/files/9af205ae1f/razr_spots.jpg
http://i.picresize.com/images/2013/02/19/9C0vR.jpg
Vedo quelle macchie sul display oled della mia PS VITA ed ovviamente su Galaxy S2.
Su note2 non c'è, ma c'è invece il problema dei grigi non uniformi, ma riguarda solo una certa tonalità.
matte91snake
19-02-2013, 15:54
prima di dire lol...informatevi che c'ha perfettamente ragione,mettiti in una stanza al BUIO e abbassa la luminosità al minimo assoluto,prendi una foto con sfondo nero e zoomma al massimo...vedi un pò che scherzetto ti combina l'amoled ;)
io vedo il display con una luce violetta flebilissima, quasi impercettibile, più o meno omogenea..
in che scenario di utilizzo sei completamente al buio a zoommare una immagine nera con la luminosità a 0 ?
dai raga se cè una cosa bella di sto display è il nero..
per i grigi "grigliati" lo notavo anche io all'inizo, migliora col tempo
Si questo è il modo per farlo saltare subito all'occhio, ma basta molto meno, basta guardare un film in bianco e nero e si notano subito i black holes, senza nemmeno mettersi al buio.
matte91snake
19-02-2013, 16:03
bo sarà che io ho un i9100g oppure il display è sculato,ma quello che dite lo riscontro in piccolissima parte e da un anno emmezzo a questa parte è migliorato visibilmente
Maverick491
19-02-2013, 16:07
probabilmente è il burnin dell'amoled...è puramente casuale,a me a centro del display è rimasta impressa una sorta di falce...però si vede solo su sfondi grigi scurissimi e a luminosità minima,soprattutto di notte...se mi gira lo manda in assistenza e mi faccio cambiare il display,cosi mi montano anche una bella unità nuova :D...è che mi secco spedirlo visto che qui da me di centri platinum nada de nada...
A proposito di burn-in, ho notato, sempre su sfondo grigio, che c'è una zona di colore diverso che guarda caso ha le stesse dimensioni della barra delle notifiche.
Non sapevo che gli amoled fossero suscettibili al burn-in.
Non sapevo che gli amoled fossero suscettibili al burn-in.
Si certo, per vedere eventuali burn-in su schermo prova ad aprire la pagina di test del telefono e seleziona lo sfondo blu:
http://farm2.static.flickr.com/1211/4731866441_f37348315f_b.jpg
bo sarà che io ho un i9100g oppure il display è sculato,ma quello che dite lo riscontro in piccolissima parte e da un anno emmezzo a questa parte è migliorato visibilmente
lo hanno indistintamente tutti gli amoled...devi solo trovare le giuste condizione per farlo affiorare...ripeto,si vede solo al buio completo(tipo all'1 di notte)su uno sfondo nero e la luminosità al minimo...
Maverick491
19-02-2013, 16:41
Wow, gran bel burn-in quello. Ho controllato sul mio e sopra si intravede la barra delle notifiche, mentre sotto i pulsanti di opera mobile, anche se è meno evidente rispetto alla foto che hai postato.
Wow, gran bel burn-in quello. Ho controllato sul mio e sopra si intravede la barra delle notifiche, mentre sotto i pulsanti di opera mobile, anche se è meno evidente rispetto alla foto che hai postato.
Avevi fatto una sorta di rodaggio le prime settimane d'uso?
Tenendo la luminosità al minimo senza mai variarla?
Il blu è il colore più problematico da visualizzare per gli oled e la qualità di visione inizia a deteriorarsi prima rispetto a rosso o verde. Infatti molti consigliano di non impostare mai uno sfondo blu/azzurro (o con zone blu/azzurro).
Maverick491
19-02-2013, 16:52
Avevi fatto una sorta di rodaggio le prime settimane d'uso?
Tenendo la luminosità al minimo senza mai variarla?
Il blu è il colore più problematico da visualizzare per gli oled e la qualità di visione inizia a deteriorarsi prima rispetto a rosso o verde. Infatti molti consigliano di non impostare mai uno sfondo blu/azzurro (o con zone blu/azzurro).
Niente rodaggio, non sapevo tutte queste cose. Dovrò cambiare sfondo allora, perché ho quello di default con una parte di cielo blu in alto.
cmq per la durata della batteria su wanamlite posso dirvi che sono arrivato al 30%(batteria 2000mha)con 23 ore di cui 2 e 10 di schermo e 1 ora e mezzo di wifi e un'ora e mezzo di dati(1 ora di test in deep sleep per entrambi in cui hanno consumato il 2% ciascuno e l'altra mezz'ora di uso sparso durante le 23 ore)...ora sto dovendo ricaricare perchè sarò fuori in serata se no l'avrei portato fino al 10%...sicuramente avrei superato le 25 ore e e circa 3 di schermo in proporzione...tutto questo senza nemmeno attivare il risparmio energetico...in pratica fruito in un giorno(12 ore) si potrebbero fare 5 ore quasi di schermo(sicure in risparmio energetico,probabili senza)...veramente soddisfatto!...
old style
19-02-2013, 17:45
Ciao a tutti.
Vi scrivo questo post per avere info sul mio nuovo s2.
Partendo dal presupposto ke sono molto ignorante in materia ho acquistato il terminale qualche mese fa e dopo averci preso la mano e smanettato un pò lo vorrei rendere più performante, mi spiego:
Di default ha diverse applicazioni inutili e secondo me anche scarse ke nn si riescono a eliminare come si fa?
E poi cosa altro mi consigliate di modificare?
Grazie
Therock2709
19-02-2013, 17:56
Ciao a tutti, ho JB da qualche giorno.
Tante novità, fluidità ottima.
Ma... Scalda, non c'è niente da fare. Noto un uso più marcato dei 1200 MHz e dopo un po' che si smanetta (non collegato a internet) si sente po' caldo, è proprio la CPU+GPU, non il modulo dati (prima con GingerBread si scaldava solo dopo 10 min di navigazione, ma era capibile per le correnti richieste dalla CPU e dal modem).
Ieri cmq ho provato l'all share, dopo 5 minuti di prove con la mia TV, dietro l'S2 era bollente! Non mi aspettavo arrivasse così, certo WiFi in trasmissione + decoder video/audio ciucciano, ma un po' troppo però...
Ho dovuto attivare il risparmio energia della CPU, vediamo come va.
Invece a parità di utilizzo, la batteria dura di più.
Prima che chiediate: installazione pulita, nessun programma strano che impegna la CPU male, deep sleep funzionante.
Ciao a tutti, ho JB da qualche giorno.
Tante novità, fluidità ottima.
Ma... Scalda, non c'è niente da fare. Noto un uso più marcato dei 1200 MHz e dopo un po' che si smanetta (non collegato a internet) si sente po' caldo, è proprio la CPU+GPU, non il modulo dati (prima con GingerBread si scaldava solo dopo 10 min di navigazione, ma era capibile per le correnti richieste dalla CPU e dal modem).
Ieri cmq ho provato l'all share, dopo 5 minuti di prove con la mia TV, dietro l'S2 era bollente! Non mi aspettavo arrivasse così, certo WiFi in trasmissione + decoder video/audio ciucciano, ma un po' troppo però...
Ho dovuto attivare il risparmio energia della CPU, vediamo come va.
Invece a parità di utilizzo, la batteria dura di più.
Prima che chiediate: installazione pulita, nessun programma strano che impegna la CPU male, deep sleep funzionante.
a me su rom stock scaldava un pelo ma MAI bollente,nemmeno quando giocavo...addirittura sulla wanamlite non scalda quasi proprio(molti simile a gingerbreed)...
Therock2709
19-02-2013, 18:01
a me su rom stock scaldava un pelo ma MAI bollente,nemmeno quando giocavo...addirittura sulla wanamlite non scalda quasi proprio(molti simile a gingerbreed)...
Dovrei provare una sessione di gioco, tipo GTA III può andare come test? Tu cos'hai provato?
Dovrei provare una sessione di gioco, tipo GTA III può andare come test? Tu cos'hai provato?
gta vice city e nfs most wanted...con la rom lsd stock scaldava,meno della della 4.0.3 ma piu della 4.0.4...con la wanamlite siamo ai livelli della 4.0.4 e di ginger e con il browser non scalda quasi proprio(infatti il tizio dice di aver tweakkato gli states della cpu e qualche altra robba)...
Cioè mi state dicendo che sti display hanno lo stesso problema dei plasma? :asd:
;39057521']Cioè mi state dicendo che sti display hanno lo stesso problema dei plasma? :asd:
ah boh...mai avuto un plasma...ho un "banale" fullhd led eh5000 samsung di quelli che ti tirano a vagonate xD(e questo non soffre dello stesso difetto dell's2)...
;39057521']Cioè mi state dicendo che sti display hanno lo stesso problema dei plasma? :asd:
si
Ciao a tutti.
Vi scrivo questo post per avere info sul mio nuovo s2.
Partendo dal presupposto ke sono molto ignorante in materia ho acquistato il terminale qualche mese fa e dopo averci preso la mano e smanettato un pò lo vorrei rendere più performante, mi spiego:
Di default ha diverse applicazioni inutili e secondo me anche scarse ke nn si riescono a eliminare come si fa?
E poi cosa altro mi consigliate di modificare?
Grazie
Più prestazionale? :eek: Se rimuovi 2 applicazioni9 inc roce non cambia nulla, ma come fa a sembrarti poco prestazionale un GS2?:mbe:
Quindi non avete mai visto questo :confused:
https://forums.motorola.com/files/9af205ae1f/razr_spots.jpg
http://i.picresize.com/images/2013/02/19/9C0vR.jpg
Vedo quelle macchie sul display oled della mia PS VITA ed ovviamente su Galaxy S2.
Su note2 non c'è, ma c'è invece il problema dei grigi non uniformi, ma riguarda solo una certa tonalità.
Quel problema lo avevo notato subito anche io; ho avuto in mano 3 GS2, il primo aveva quel difetto parecchio evidente, il secondo invece no! Era perfetto :cry: Il terzo, che ho ora, ha lo stesso problema ma in maniera meno evidente.
Ma il firmware polacco I9100XXMS1 disponibile per l'aggiornamento, com'è rispetto a quello italiano ? :confused:
Si e visto che è un tecnologia recente, i display hanno un tempo di deterioramento più breve, di sicuro non arrivano alle 100000 ore dei plasma.
Maverick491
19-02-2013, 20:36
Stessa cosa che ho pensato io. Mi viene in mente il plasma che ho usato fino a un paio di anni fa: un Thomson Wysius, uno dei primi plasma a prezzi accettabili (e per accettabili parlo di 6k € nel 2003). Quanto burn-in, soprattutto i loghi delle reti tv. Ah, quanti ricordi...
cmq per la durata della batteria su wanamlite posso dirvi che sono arrivato al 30%(batteria 2000mha)con 23 ore di cui 2 e 10 di schermo e 1 ora e mezzo di wifi e un'ora e mezzo di dati(1 ora di test in deep sleep per entrambi in cui hanno consumato il 2% ciascuno e l'altra mezz'ora di uso sparso durante le 23 ore)...ora sto dovendo ricaricare perchè sarò fuori in serata se no l'avrei portato fino al 10%...sicuramente avrei superato le 25 ore e e circa 3 di schermo in proporzione...tutto questo senza nemmeno attivare il risparmio energetico...in pratica fruito in un giorno(12 ore) si potrebbero fare 5 ore quasi di schermo(sicure in risparmio energetico,probabili senza)...veramente soddisfatto!...
Non ho capito molto del riassunto consumi,
io su una rom ci vorrei ragionare in giorni d'uso,
il minimo sindacale per quanto mi rigurda è farci almeno due giorni tra una carica e l'altra....
Quella rom quindi funziona perfettamente o hai dei bug?
A.A.A. Cercasi qualcuno in grado di creare uno zip flashabile da recovery
Ho fatto la parte più difficile e mi sono fermato qui
**Ho decompilato e modificato l'apk*SecMms*in modo da togliere la limitazione dei 10 contatti e la conversione in mms. Però sostituendo l'apk e riavviando, nonostante i giusti permessi, non me lo prende, e lo*zip, sarà l'ora, non mi ricordo più cosa devo mettere nello script per farlo andare!*Eventualmente contattatemi in PM perchè credo rientri nel*modding, se poi qualcuno è interessato posto volentieri lo zip*:)
Lupin XXVII
20-02-2013, 00:26
Non ho capito molto del riassunto consumi,
io su una rom ci vorrei ragionare in giorni d'uso,
il minimo sindacale per quanto mi rigurda è farci almeno due giorni tra una carica e l'altra....
Quella rom quindi funziona perfettamente o hai dei bug?
Nessuna rom ti garantisce 2 giorni di vita. A meno che utilizzi pochissimo il cell.
Inviato dal mio GS2 con Jelly bean 4.2.2
Ma il firmware polacco I9100XXMS1 disponibile per l'aggiornamento, com'è rispetto a quello italiano ? :confused:
Secondo una "approfondita" analisi fatta da un tizio su xda, la XXMS1 e' un pelino avanti la LS8 ma molto indietro rispetto alla XWLSD. Il suo consiglio: rimanere con XWLSD. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=38216765) trovi i dettagli.
Secondo una "approfondita" analisi fatta da un tizio su xda, la XXMS1 e' un pelino avanti la LS8 ma molto indietro rispetto alla XWLSD. Il suo consiglio: rimanere con XWLSD. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=38216765) trovi i dettagli.
Grazie del link.
Quindi lo hanno rilasciato dopo quello italiano ma è peggiore ? Mahhhhhhh :confused:
Si e visto che è un tecnologia recente, i display hanno un tempo di deterioramento più breve, di sicuro non arrivano alle 100000 ore dei plasma.
Ok quindi la modalita' dinamica è da dimenticare, ho capito:D
Non so se è mai capitato a qualcun altro.
Oggi avevo 2 aggiornamenti da fare:
Uno era un lettore pdf da 8 mega e qualcosa e l'altra era swiftkey che aggiungeva la funzione flow.
Ebbene quest'ultima anche se di soli 8 mega non voleva saperne di installarsi.
Spazio di archiviazione insufficiente...inutile dire che lo spazio abbonda sulla sulla mem interna (300 mega circa) sia nella rom (30mb circa) sia sd interna (7 gb)
Ho dovuto disinstallare fluid football.
EDIT:
Ho provato successivamente a installare un giochino da 18 mega ed è andato liscio...comincio a pensare che sia il pacchetto di swiftkey flow (che ragazzi è eccezionale) ad avere qualche problema.
DarkMage74
20-02-2013, 08:50
Uno era un lettore pdf da 8 mega e qualcosa e l'altra era swiftkey che aggiungeva la funzione flow.
Spazio di archiviazione insufficiente...inutile dire che lo spazio abbonda sulla sulla mem interna (300 mega circa) sia nella rom (30mb circa) sia sd interna (7 gb)
EDIT:
Ho provato successivamente a installare un giochino da 18 mega ed è andato liscio...comincio a pensare che sia il pacchetto di swiftkey flow (che ragazzi è eccezionale) ad avere qualche problema.
libera qualcosina dalla memoria interna, anche a me qualche app diede problemi di installazione, con 500 dovresti stare tranquillo
Più prestazionale? :eek: Se rimuovi 2 applicazioni9 inc roce non cambia nulla, ma come fa a sembrarti poco prestazionale un GS2?:mbe:
Quel problema lo avevo notato subito anche io; ho avuto in mano 3 GS2, il primo aveva quel difetto parecchio evidente, il secondo invece no! Era perfetto :cry: Il terzo, che ho ora, ha lo stesso problema ma in maniera meno evidente.
il mio e quello della moglie nessun problema di questo genere.... in ogni caso ripeto, rispetto i "vecchi" lcd i colori sono molto più pieni (vedi il nero)
A proposito della batteria, la moglie la settimana scorsa l'ha usato come un telefono normale, tranne saltauriamente wi.fi a casa per whatsup... bene, vedevo che non caricava mai, sono andato nelle stats della batteria e ho visto ben 7 giorni e qualche ora (con batteria standard) e aveva ancora un 15% di batteria... non ci credevo... io con l'estesa arrivo a malapena a 2 giorni di uso intensivo...
libera qualcosina dalla memoria interna, anche a me qualche app diede problemi di installazione, con 500 dovresti stare tranquillo
SE fosse quello il problema dovrebbe darlo anche con applicazioni che occupano più spazio.
il mio e quello della moglie nessun problema di questo genere.... in ogni caso ripeto, rispetto i "vecchi" lcd i colori sono molto più pieni (vedi il nero)
A proposito della batteria, la moglie la settimana scorsa l'ha usato come un telefono normale, tranne saltauriamente wi.fi a casa per whatsup... bene, vedevo che non caricava mai, sono andato nelle stats della batteria e ho visto ben 7 giorni e qualche ora (con batteria standard) e aveva ancora un 15% di batteria... non ci credevo... io con l'estesa arrivo a malapena a 2 giorni di uso intensivo...
A 7 giorni non ci arriva manco da spento.
Le cose sono 2...o ha fatto una carica parziale e quindi non si è resettato il counter della batteria (ma dovresti notare un'inpennata nel grafico) o se andato a guardare l'uptime (cioè da quanto non riavvi il telefono)
;39059566']Ok quindi la modalita' dinamica è da dimenticare, ho capito:D
Sul web parlano di alcune decine di migliaia di ore, quindi nel caso peggiore 20000 ore, quindi più di 800 giorni con schermo sempre acceso per notare un deciso calo di qualità nei colori.
Io non mi preoccuperei, si sta cmq parlando di un telefonino e non di una TV che può restare accesa anche 8 o 9 ore al giorno.
A 7 giorni non ci arriva manco da spento.
Le cose sono 2...o ha fatto una carica parziale e quindi non si è resettato il counter della batteria (ma dovresti notare un'inpennata nel grafico) o se andato a guardare l'uptime (cioè da quanto non riavvi il telefono)
assolutamente... il grafico è in discesa costante.... ovviamente non in uptime ma in batteria :D
assolutamente... il grafico è in discesa costante.... ovviamente non in uptime ma in batteria :D
Sai che ti dico?? Ti sono entrati di notte in casa gli Alieni e hanno modificato la batteria del telefono di tua moglie...è l'unica spiegazione possibile :D
Sai che ti dico?? Ti sono entrati di notte in casa gli Alieni e hanno modificato la batteria del telefono di tua moglie...è l'unica spiegazione possibile :D
bho.... oggi ricontrollo, gli sequestro il caricatore :D
Madara76
20-02-2013, 10:20
EDIT:
A me è andato liscio, ma ho solo 80 app...
Jellybeaned GS2
Prima ho notato una cosa alquanto negativa... ho visto girare gli stessi giochi che ho io sul Nexus e sembrava avessero dei filtri texture e antialiasing rispetto al S2, ma veramente notevole la differenza.
Non mi risulta sta differenza hardware cosi abissale... volete dirmi che è tutto merito della risoluzione leggermente maggiore?
Nessuna rom ti garantisce 2 giorni di vita. A meno che utilizzi pochissimo il cell.
Inviato dal mio GS2 con Jelly bean 4.2.2
Pochissimo è relativo,
lo uso come telefono,sms,mail,internet e whatsup,
ovviamente non di continuo visto che io di giorno lavoro e non cazzeggio con il cellulare se non a tempo perso,
quindi i due giorni li faccio senza problemi.
DarkMage74
20-02-2013, 17:39
SE fosse quello il problema dovrebbe darlo anche con applicazioni che occupano più spazio.
io ti dico per esperienza personale, come è successo a te, quando lo spazio diventa poco (200-3000 mega) alcune apps, anche piccole, danno quell'errore quando provi ad installarle
Therock2709
20-02-2013, 18:20
;39062960']Prima ho notato una cosa alquanto negativa... ho visto girare gli stessi giochi che ho io sul Nexus e sembrava avessero dei filtri texture e antialiasing rispetto al S2, ma veramente notevole la differenza.
Non mi risulta sta differenza hardware cosi abissale... volete dirmi che è tutto merito della risoluzione leggermente maggiore?
Be' il Nexus ha un 720p come display, è probabile che si veda diversamente. Non so se si tratta effettivamente di filtri applicati, ma visivamente credo che sia normale una differenza ;)
Lupin XXVII
20-02-2013, 18:53
Pochissimo è relativo,
lo uso come telefono,sms,mail,internet e whatsup,
ovviamente non di continuo visto che io di giorno lavoro e non cazzeggio con il cellulare se non a tempo perso,
quindi i due giorni li faccio senza problemi.
Si ma con i dati sempre spenti, perchè nel caso è impossibile arrivarci.
djgusmy85
20-02-2013, 19:11
Io con Wi-Fi attivo e dati spenti fatico ad arrivare a sera...
djgusmy85
20-02-2013, 21:54
..manco a farlo apposta ne ho parlato poco fa con un'amica, anch'essa S II, lei con Wi-Fi spento e dati attivi va anche peggio di me, arriva a sera dandogli una caricata durante la cena :D
Madara76
20-02-2013, 22:00
http://i.imgur.com/qGiwDWj.png
Si ma con i dati sempre spenti, perchè nel caso è impossibile arrivarci.
Non ma forse non mi sono spiegato,
ma voi cosa fate durante il giorno?
Io lavoro,
quindi di avere sempre attivi i dati per ricevere le mail in tempo reale mi interessa poco e mi serve ancora meno,
li attivo all'occorrenza,in ogni caso controllo la posta almeno 5/6 volte al giorno in mobilità,telefono,sms,durante la pausa ci gioco una mezz'ora,
ovvio che non tengo sempre attivo inutilmente il traffico dati magari pure in H....
A volte mi stupisco che qualcuno si lamenti del consumo di batteria,
sembra che invece di cercare di contenere i consumi facciate a gara a chi finisce prima la batteria...
Vabbè....:rolleyes:
http://i.imgur.com/qGiwDWj.png
Bellissimo, ma dove li trovi???
Io lavoro,
quindi di avere sempre attivi i dati per ricevere le mail in tempo reale mi interessa poco e mi serve ancora meno,
li attivo all'occorrenza,in ogni caso controllo la posta almeno 5/6 volte al giorno in mobilità,telefono,sms,durante la pausa ci gioco una mezz'ora,
ovvio che non tengo sempre attivo inutilmente il traffico dati magari pure in H....
sembra che invece di cercare di contenere i consumi facciate a gara a chi finisce prima la batteria...
Scusami, intanto se tieni la linea dati attiva o con quello di sistema o nel mio caso con Go Power Save battery come si spegne il display la linea dati si disattiva, probabilmente eri all'oscuro di questo meccanismo.
Dunque lasciando la linea dati attiva come diceva qualcuno arrivi se tutto va bene a fine giornata, poi ovvio che se non importa di ricevere messaggi tramite whatsapp o mail allora può andare bene che la linea dati la attivi dopo la fine mattinata e dai calcoli dovresti essere al 90%.
Qui non si fa a gara chi finisce prima la batteria ma si cerca di capire come si possa ottimizzare meglio la batteria magari tenendo la linea dati attiva.
Ovvio che se è spenta dura 2 giorni, quello lo sanno pure i bambini. :D
Marcodj85
21-02-2013, 08:46
Io lavoro,
scusate ma lo smartphone che ve lo siete comprato a fà ??? se su uno smartphone si disabilitano i dati, crolla il concetto stesso di quest'ultimo...buh cmq io con dati attivi skype acceso arrivo a sera (incluso wifi e bluetooth)
raga wanamlite testata sul campo fuori casa ieri...sono dovuto stare fuori dalle 10 fino alle 11 di sera...ci ho fatto con il 110%(l'ho caricata e scaricata un pò la sera prima) della 2000mha + il 30% della 1650mha(che mi ero portato dietro anche)ben 7 ore di schermo,40 minuti o giu di li di chiamate,40 minuti di gps(sygic)e il resto tutta navigazione web/facebook...veramente soddisfatto è dire poco...
raga wanamlite testata sul campo fuori casa ieri...sono dovuto stare fuori dalle 10 fino alle 11 di sera...ci ho fatto con il 110%(l'ho caricata e scaricata un pò la sera prima) della 2000mha + il 30% della 1650mha(che mi ero portato dietro anche)ben 7 ore di schermo,40 minuti o giu di li di chiamate,40 minuti di gps(sygic)e il resto tutta navigazione web/facebook...veramente soddisfatto è dire poco...
L'unica cosa che ho notato ieri sera e' che i giochi ciucciano in maniera spaventosa. Mia figlia ieri sera ha giocato a Fruit Ninja: Puss in Boots e in 15 minuti si e' ciucciato il 35% scaldandosi in maniera indecorosa. Pero' nemmeno un tentennamento! Sono soddisfattissimo della Wanam (purgata con qualche altra disabilitazione ;))
Oggi ho avuto il primo SOD da quando ho comprato il Galaxy S2...con stock XWLSD e PhilZ 4.35
Sempre se era un SOD...non rispondeva a nessun comando e ho dovuto continuare a premere il pulsante power per riavviare.
Erano cose che succedevano abbastanza spesso quando avevo la cyanogen ma con una stock mai successo...
Poteva anche essere un app andata in crash che non permetteva di farlo rientrare dallo stato di deep sleep.
L'unica cosa che ho notato ieri sera e' che i giochi ciucciano in maniera spaventosa. Mia figlia ieri sera ha giocato a Fruit Ninja: Puss in Boots e in 15 minuti si e' ciucciato il 35% scaldandosi in maniera indecorosa. Pero' nemmeno un tentennamento! Sono soddisfattissimo della Wanam (purgata con qualche altra disabilitazione ;))
io ieri quando ho usato il navigatore ho impostatto la modalità risparmio energetico e devo dire che l'impatto si riduce notevolmente...non ho provato con i giochi pesanti ma per i giochini puoi stare tranquillo che non noteresti differenza ;)
scusate ma lo smartphone che ve lo siete comprato a fà ??? se su uno smartphone si disabilitano i dati, crolla il concetto stesso di quest'ultimo...buh cmq io con dati attivi skype acceso arrivo a sera (incluso wifi e bluetooth)
Non per fare polemica, ma lo smartphone non serve per tenere i dati accesi inutilmente l'intera giornata.
Anche io lo utilizzo il cell più o meno come Bibe. L'unica differenza e che non invio ne ricevo (a parte qualcuno sporadico) sms, per cui neanche ho installato whatsapp e non lo utilizzo per niente per giocarci. Utilizzo la connessione dati solo all'occorrenza: scarico mail 7/8 volte al giorno (lo uso per lavoro), navigo in internet almeno 30 min al giorno, ci faccio tra 1 ora e 3 ore di telefonate al giorno e lo uso come navigatore (non tutti i giorni). Diciamo che con questo utilizzo medio anche io ci faccio tranquillamente 2 giorni pieni. Lo stacco alle 7 di mattina dalla carica e lo metto in carica verso le 23/24 della sera successiva (quasi sempre con una carica residua del 6-10%). Chiaramente quando lo utilizzo per altre cose, anche per la sola personalizzazione delle home (nel poco tempo che ho tra lavoro e famiglia) non riesco di sicuro a coprire 2 giorni. Sicuramente da 1 anno e mezzo che lo possiedo non mi è mai capitato di non arrivare a sera in una sola giornata.
Ma tu lavori di giorno o che?
Pensa che io il cellulare lo dovrei lasciare nell'armadietto....
Ovviamente non lo faccio,
ma tu quante mail importanti ricevi al giorno?
Per me quasi nessuna,che poi ti piace messaggiare con un messenger su cellulare e hai tempo da perderci è un discorso,
io internet e le mail lo uso per necessità,quindi i dati li attivo e poi li disattivo,
la media di connessione attiva si attesa su un'ora al giorno,
poi un paio di telefonate e una decina di messaggi,
per me questo risulta un uso medio di un telefono con traffico dati compreso,
altre situazioni sono uso intensivo o maniacale....
ma non per questo dovete farvi domande (francamente inutili) su come uno usa il telefono,
io mica vi critico perchè caricate la batteria uno o più volte al giorno.
A me sembra solo un'esagerazione e per fortuna non è il mio caso.
Fatal Frame
21-02-2013, 16:31
Come si fa a mettere il supporto flash in JB
Come si fa a mettere il supporto flash in JB
installa l'apk del flash player et voilà
Fatal Frame
21-02-2013, 17:00
installa l'apk del flash player et voilà
Basta fare quello
Basta fare quello
si
DarkMage74
21-02-2013, 18:09
Comunque c'è l'ottima app Juice Defender che stacca la linea dati e la riattiva ogni 10 min per un controllo (versione free), quella a pagamento disattiva anche wifi e altre cosucce
Madara76
21-02-2013, 18:12
Comunque c'è l'ottima app Juice Defender che stacca la linea dati e la riattiva ogni 10 min per un controllo (versione free), quella a pagamento disattiva anche wifi e altre cosucce
Oppure c'è il Siyah che fa miracoli !!! :D
Lupin XXVII
21-02-2013, 18:59
Oppure c'è il Siyah che fa miracoli !!! :D
Il dorimanx è ancora alla versione 7.47? Chiedo perchè con la cyano 4.2.2 non è compatibile e la differenza col kernel stock della cyano si vede purtroppolì. :(
Madara76
21-02-2013, 19:07
Il dorimanx è ancora alla versione 7.47? Chiedo perchè con la cyano 4.2.2 non è compatibile e la differenza col kernel stock della cyano si vede purtroppolì. :(
Si...
Jellybeaned GS2
Ti consiglio la JellyBam 6.1 basata sulla 4.2.2 introduce un bel po di cosette e l'HDR nelle foto :)
Purtroppo con il kernel stock cyano i consumi sono un peletto superiori pero grazie ad alcuni tweaks di iGio i consumi sono minori rispetto alla cyano pura con il medesimo kernel...
Cmq non credo che manchi molto per i primi kernel totalmente compatibili e l'autore del Dorimax è gia al lavoro :D
DonPontillo
21-02-2013, 20:27
ah regà ma con jb qual'è la nuova combinazione di tasti per lo screenshot?
Madara76
21-02-2013, 20:29
ah regà ma con jb qual'è la nuova combinazione di tasti per lo screenshot?
Tieni premuto home più power
Jellybeaned GS2
Marcodj85
21-02-2013, 20:43
Per me quasi nessuna,che poi ti piace messaggiare con un messenger su cellulare e hai tempo da perderci è un discorso,
io internet e le mail lo uso per necessità,quindi i dati li attivo e poi li disattivo,
ma non per questo dovete farvi domande (francamente inutili) su come uno usa il telefono,
lavoro dalle 9 del mattino alle 18 del pomeriggio...uso lo SMARTPHONE per avere (mail lavorativa in push,mie mail personali in push)uso skype per lavoro(e quindi devo averlo acceso durante l'orario lavorativo), telefono, pensa mando anche sms con whatsapp :rolleyes:, ascolto la radio, faccio qualche foto, eseguo ricerche su internet quando non posso usare il pc... non è un uso maniacale, ma semplicemente un uso per cui è stato creato lo smartphone, ovvero essere sempre connesso e avere sempre i servizi ONLINE!
non so che lavoro faccia tu, ma per il mio serve uno smartphone...poi se tu fai il panettiere è ovvio che di tutte queste cose non te ne fai una ceppa, ma a quel punto mi sa che l'acquisto è stato un pelino errato
Tieni premuto home più power
Jellybeaned GS2
Non funziona la gesture con la mano direttamente sullo schermo?
lavoro dalle 9 del mattino alle 18 del pomeriggio...uso lo SMARTPHONE per avere (mail lavorativa in push,mie mail personali in push)uso skype per lavoro(e quindi devo averlo acceso durante l'orario lavorativo), telefono, pensa mando anche sms con whatsapp :rolleyes:, ascolto la radio, faccio qualche foto, eseguo ricerche su internet quando non posso usare il pc... non è un uso maniacale, ma semplicemente un uso per cui è stato creato lo smartphone, ovvero essere sempre connesso e avere sempre i servizi ONLINE!
non so che lavoro faccia tu, ma per il mio serve uno smartphone...poi se tu fai il panettiere è ovvio che di tutte queste cose non te ne fai una ceppa, ma a quel punto mi sa che l'acquisto è stato un pelino errato
Che discorso inutile ognuno usa il terminale in base alle proprie esigenze indipendentemente dal lavoro che si fa :rolleyes: , se proprio serve maggior autonomia ci si prende una seconda batteria o una batteria portatile...
Madara76
21-02-2013, 21:31
Non funziona la gesture con la mano direttamente sullo schermo?
Che io sappia no.
Jellybeaned GS2
A me il telefono non serve per lavoro,
da qui a valutare che secondo te un cellulare con traffico dati serve SOLO se tieni i dati sempre attivi,
questa è una valutazione tua che non ha nessun fondamento,
io lo uso benissimo per quello che mi serve anche in altro modo.
Se per quello anche Go Power Master funziona divinamente!
Purtroppo sto notando che ogni tanto va in roaming e per farlo tornare in linea alcune volte devo spegnere il cell sennò rimane sempre in roaming, possibile che questo è un difetto della 4.1.2?
Altro discorso della SD, prima di passare la SD su S2 avevo un sacco di foto che avevo con l'altro telefono Galaxy S, la Sd è stata tolta e messa sul nuovo ma le immagini che avevo prima non ci sono più, è possibile che non ci sono più?
:help: :help:
Purtroppo sto notando che ogni tanto va in roaming e per farlo tornare in linea alcune volte devo spegnere il cell sennò rimane sempre in roaming, possibile che questo è un difetto della 4.1.2?
Altro discorso della SD, prima di passare la SD su S2 avevo un sacco di foto che avevo con l'altro telefono Galaxy S, la Sd è stata tolta e messa sul nuovo ma le immagini che avevo prima non ci sono più, è possibile che non ci sono più?
NO, ma è possibile che stessero sulle memoria del telefono e non sulla SD
Sinceramente questo discorso non lo condivido affatto. Consapevole di essere OT voglio solo linkarti questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone), così almeno ci facciamo tutti una cultura del termine smartphone e capiamo che non è stato progettato per essere sempre connesso ai dati e soprattutto non è stato progettato per essere usato solo per lavoro (e stendiamo un velo pietoso sulla tua affermazione in merito al panettiere - sono sicuro che non volevi offendere la categoria, ma la tua spiegazione fa tutt'altro).
In due parole: smartphone=dispositivo multimediale. Paradossalmente la connessione dati è un surplus. Chiudo qui questo OT prima che i moderatori mi bannino.
P.S.: Non faccio il panettiere per cui questo mio intervento non è una cosa personale, ma non mi è sembrata per niente corretta verso la categoria la tua affermazione. Impariamo TUTTI a rispettare il lavoro (proprio e soprattutto degli altri) anche perché visti i tempi....
Marcodj85
21-02-2013, 23:39
Sinceramente questo discorso non lo condivido affatto. Consapevole di essere OT voglio solo linkarti questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone), così almeno ci facciamo tutti una cultura del termine smartphone e capiamo che non è stato progettato per essere sempre connesso ai dati e soprattutto non è stato progettato per essere usato solo per lavoro (e stendiamo un velo pietoso sulla tua affermazione in merito al panettiere - sono sicuro che non volevi offendere la categoria, ma la tua spiegazione fa tutt'altro).
In due parole: smartphone=dispositivo multimediale. Paradossalmente la connessione dati è un surplus. Chiudo qui questo OT prima che i moderatori mi bannino.
P.S.: Non faccio il panettiere per cui questo mio intervento non è una cosa personale, ma non mi è sembrata per niente corretta verso la categoria la tua affermazione. Impariamo TUTTI a rispettare il lavoro (proprio e soprattutto degli altri) anche perché visti i tempi....
se rileggessi la frase capiresti il senso..dato che si parlava di tempo e professioni in correlazione di certo un panettiere nella giornata impasta e non sta connesso a internet, quindi non ha bisogno di usare uno smartphone..prossima volta prima di criticare impara a leggere tutta la frase e a leggere tra le righe ;)
fine OT
Se posso ti consiglio di imparare ad esprimerti in quanto ogni tua frase ha un carattere accusatorio e anche offensivo e spero che non fosse quello lo scopo...
Per giunta un panettiere può anche gestire gli ordini e i promemoria oltre al proprio uso personale quindi non so con che criteri ottocenteschi spari sentenze...
In tutti i lavori un calcolatore può essere utile e uno smartphone è questo un micropc portatile che consente svariate funzioni non solo navigare e leggere mail...
Non a caso la mia categoria ingegneri/ informatici hanno modo di lavorare per facilitare la vita di tutti e in tutto...ed è lo scopo per cui sono nati questi dispositivi ovvero risolvere problemi di natura quotidiana...
Inviato dal mio Galaxy S2
Sei sicuro di questi numeri ?
Il 35% in 15 minuti corrisponde al 140% all'ora. Nemmeno giocando con i giochini più assetati (ed effettuando le misute con Battery Monitor Widget Pro) non ho mai notato consumi superiori al 40% all'ora.
Per di più Fruit Ninja (che ho anch'io) non mi sembra di quei giochini particolarmente impegnativi per CPU e GPU. Poi potrei anche sbagliarmi .... :cool:
Marcodj85
22-02-2013, 08:42
Se posso ti consiglio di imparare ad esprimerti in quanto ogni tua frase ha un carattere accusatorio e anche offensivo e spero che non fosse quello lo scopo...
Per giunta un panettiere può anche gestire gli ordini e i promemoria oltre al proprio uso personale quindi non so con che criteri ottocenteschi spari sentenze...
In tutti i lavori un calcolatore può essere utile e uno smartphone è questo un micropc portatile che consente svariate funzioni non solo navigare e leggere mail...
Non a caso la mia categoria ingegneri/ informatici hanno modo di lavorare per facilitare la vita di tutti e in tutto...ed è lo scopo per cui sono nati questi dispositivi ovvero risolvere problemi di natura quotidiana...
no non puoi ;)
il problema del roaming è un problema del modem credo...sicuramente parli di rete 3,e in quel caso credo che dobbiamo aspettare il modem(se non l'intera rom)brandizzata 3...cmq non c'è bisogno che spegni il telefono,basta che tieni premuto il toggle dei dati nella tendina delle notifiche e ti porta nelle impostazioni della rete,vai su reti mobili e rifarà la ricerca...se non dovesse agganciarsi solo seleziona la 3 manualmente...cmq a me in genere funziona discretamente anche se il passaggio 3>tim>3 è assonnato...
Dato che eravamo beta tester, il rollout non e' andato avanti, hanno rilasciato il build XWLSE per Russia e paesi limitrofi...
cesimaan
22-02-2013, 09:30
Perché fare il panettiere è un qualcosa di cui vergognarsi ??
Dato che eravamo beta tester, il rollout non e' andato avanti, hanno rilasciato il build XWLSE per Russia e paesi limitrofi...
differenze di sorta con la lsd?(io non mi smuovo dalla wanamlite manco a calci in culo per ora...)
EDIT:
"Conclusions
- XWLSE is a mere checkout of the XWLSD sources, a couple of changes in a few russian resources, and compiled with the XWLSE name.
- This was surely done manually by the devs in order to test it (hence the inclusion of the 4 unit test apps, and the presence of non-commited changes in the resources)
- This is a leak. Which isn't even an interesting one since there's nothing new at all.
Nothing to see here, move along " =un tizio di xda che ha analizzato tutta la rom
E nella frase che hai quotato dove avresti letto che ho detto che fare il panettiere è qualcosa di cui vergongarsi? Forse dicevo proprio l'esatto contrario... Dai facciamo commenti fatti bene :)
Io lavoro,
Bellissimo, ma dove li trovi???
Scusami, intanto se tieni la linea dati attiva o con quello di sistema o nel mio caso con Go Power Save battery come si spegne il display la linea dati si disattiva, probabilmente eri all'oscuro di questo meccanismo.
Dunque lasciando la linea dati attiva come diceva qualcuno arrivi se tutto va bene a fine giornata, poi ovvio che se non importa di ricevere messaggi tramite whatsapp o mail allora può andare bene che la linea dati la attivi dopo la fine mattinata e dai calcoli dovresti essere al 90%.
Qui non si fa a gara chi finisce prima la batteria ma si cerca di capire come si possa ottimizzare meglio la batteria magari tenendo la linea dati attiva.
Ovvio che se è spenta dura 2 giorni, quello lo sanno pure i bambini. :D
Non per fare polemica, ma lo smartphone non serve per tenere i dati accesi inutilmente l'intera giornata.
Anche io lo utilizzo il cell più o meno come Bibe. L'unica differenza e che non invio ne ricevo (a parte qualcuno sporadico) sms, per cui neanche ho installato whatsapp e non lo utilizzo per niente per giocarci. Utilizzo la connessione dati solo all'occorrenza: scarico mail 7/8 volte al giorno (lo uso per lavoro), navigo in internet almeno 30 min al giorno, ci faccio tra 1 ora e 3 ore di telefonate al giorno e lo uso come navigatore (non tutti i giorni). Diciamo che con questo utilizzo medio anche io ci faccio tranquillamente 2 giorni pieni. Lo stacco alle 7 di mattina dalla carica e lo metto in carica verso le 23/24 della sera successiva (quasi sempre con una carica residua del 6-10%). Chiaramente quando lo utilizzo per altre cose, anche per la sola personalizzazione delle home (nel poco tempo che ho tra lavoro e famiglia) non riesco di sicuro a coprire 2 giorni. Sicuramente da 1 anno e mezzo che lo possiedo non mi è mai capitato di non arrivare a sera in una sola giornata.
A me il telefono non serve per lavoro,
da qui a valutare che secondo te un cellulare con traffico dati serve SOLO se tieni i dati sempre attivi,
questa è una valutazione tua che non ha nessun fondamento,
io lo uso benissimo per quello che mi serve anche in altro modo.
se rileggessi la frase capiresti il senso..dato che si parlava di tempo e professioni in correlazione di certo un panettiere nella giornata impasta e non sta connesso a internet, quindi non ha bisogno di usare uno smartphone..prossima volta prima di criticare impara a leggere tutta la frase e a leggere tra le righe ;)
fine OT
no non puoi ;)
E nella frase che hai quotato dove avresti letto che ho detto che fare il panettiere è qualcosa di cui vergongarsi? Forse dicevo proprio l'esatto contrario... Dai facciamo commenti fatti bene :)
Allora, la facciamo finita?
Adesso si arriva a litigare e andare OT anche per l'uso che uno fa con il proprio terminale?
Marcodj85, la tua arroganza è veramente fuori luogo, facciamo che per 10 giorni sarai esentato dal forum così magari ottimizzi l'uso della batteria almeno per questo.
Per tutti altri basta con gli OT altrimenti gli farete compagnia.
Grazie.
Allora, la facciamo finita?
Adesso si arriva a litigare e andare OT anche per l'uso che uno fa con il proprio terminale?
Marcodj85, la tua arroganza è veramente fuori luogo, facciamo che per 10 giorni sarai esentato dal forum così magari ottimizzi l'uso della batteria almeno per questo.
Per tutti altri basta con gli OT altrimenti gli farete compagnia.
Grazie.
Umilmente perdono...:stordita:
guant4namo
22-02-2013, 10:23
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/come-migliorare-laudio-in-chiamata-del-galaxy-s3-e-note-2/
Per il nostro amato galaxy s2 non si può fare????? :cry: :cry: :cry:
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/come-migliorare-laudio-in-chiamata-del-galaxy-s3-e-note-2/
Per il nostro amato galaxy s2 non si può fare????? :cry: :cry: :cry:
non per ora...non lo escludo in futuro se dovesse uscire qualche 4.1.2 piu aggiornata...
guant4namo
22-02-2013, 10:54
non per ora...non lo escludo in futuro se dovesse uscire qualche 4.1.2 piu aggiornata...
Ufff...noi s2 dipendent siamo sempre penalizzati... :) :cry:
Penalizzati???? Ma dai! Un terminale vecchio ancora supportato dalla mamma e' una vera rarita'! Non invidio nulla di S3, se lo facessi cambierei terminale :)
Penalizzati???? Ma dai! Un terminale vecchio ancora supportato dalla mamma e' una vera rarita'! Non invidio nulla di S3, se lo facessi cambierei terminale :)
Quoto in pieno.
Esatto e mi sembra, facendo un paragone, che ci sia stata più voglia di supportare l'S2 che l'S.
Non so se è già stato detto, ma è uscito l'aggiornamento 4.1.2 per gli utenti Vodafone: (http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/jelly-bean-ufficiale-anche-per-i-galaxy-s2-di-vodafone-i9100xwlsd/)
PDA: I9100XWLSD
MODEM: I9100XXLS8
CSC: I9100OMNLS5
Comunque è lo stesso di quelli no brand (non so se il modem è stato però ottimizzato per tale gestore).
Un saluto a tutti...
masand
Esatto e mi sembra, facendo un paragone, che ci sia stata più voglia di supportare l'S2 che l'S.
Non so se è già stato detto, ma è uscito l'aggiornamento 4.1.2 per gli utenti Vodafone: (http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/jelly-bean-ufficiale-anche-per-i-galaxy-s2-di-vodafone-i9100xwlsd/)
PDA: I9100XWLSD
MODEM: I9100XXLS8
CSC: I9100OMNLS5
Comunque è lo stesso di quelli no brand (non so se il modem è stato però ottimizzato per tale gestore).
Un saluto a tutti...
masand
quoto...non capisco completamente lamentale in tal senso,cioè ci hanno dato jelly bean(e gia è MOLTISSIMO),ci hanno dato un value pack ENORME (molto piu grande di quello s1),continuano a darci supporto(visto che al posto di fare uscire la ls8,cioè la prima official,hanno preferito rilasciare una versione ancora piu matura),hanno migliorato persino la resa della foto/video camera(e non capisco come abbiano fatto visto che era gia migliorata con ics 4.0.4)...e c'è genete che si lamenta per fesserie(non parla dell'utente sopra,ma in generale)tipo l'effetto acqua o il multiwindows(presente sulla rom che ho su e COMPLETAMENTE INUTILE visto che lo schermo non permette una fruizione adatta)...boh,d'altronde è il problema del genere umano,avere una cosa e cercare ancora di piu(anzi ancora mi stupisco come non sia partito il solito carrozzone con la storia "ahhhh non aggiornano a 4.2.2 VERGOGNAAA,mai piu samsung"...)...
quoto...non capisco completamente lamentale in tal senso,cioè ci hanno dato jelly bean(e gia è MOLTISSIMO),ci hanno dato un value pack ENORME (molto piu grande di quello s1),continuano a darci supporto(visto che al posto di fare uscire la ls8,cioè la prima official,hanno preferito rilasciare una versione ancora piu matura),hanno migliorato persino la resa della foto/video camera(e non capisco come abbiano fatto visto che era gia migliorata con ics 4.0.4)...e c'è genete che si lamenta per fesserie(non parla dell'utente sopra,ma in generale)tipo l'effetto acqua o il multiwindows(presente sulla rom che ho su e COMPLETAMENTE INUTILE visto che lo schermo non permette una fruizione adatta)...boh,d'altronde è il problema del genere umano,avere una cosa e cercare ancora di piu(anzi ancora mi stupisco come non sia partito il solito carrozzone con la storia "ahhhh non aggiornano a 4.2.2 VERGOGNAAA,mai piu samsung"...)...
No peppe hanno ragione loro invece......
Trovo inconcepibile come il mio Galaxy S2 a 2 anni di distanza ancora non riesca a fare un caffè denso e cremoso come piace a me...
Mai più Samsung!!!
Il mio prossimo telefono sarà un Bialetti. :mad:
guant4namo
22-02-2013, 12:31
Trovo inconcepibile come il mio Galaxy S2 a 2 anni di distanza ancora non riesca a fare un caffè denso e cremoso come piace a me...
Mai più Samsung!!!
Ahahahahahahhahahha!! :D
Mai più Samsung!!!
Occhio però che ti devono dare anche la fornitura a vita delle cialde Lavazza Crema Oro, sennò non va bene!
Mica siamo scemi noi!:cool:
Madara76
22-02-2013, 12:42
Connessione dati o wi-fi sempre attivi, piu' wi-fi in verita', molto tapatalk, poco browser, un video su youtube e un po' di market con 2 app aggiornate, 3 telefonate brevi, nessun sms.
http://i.imgur.com/xZsUENB.png
http://i.imgur.com/N59fbLT.png
Siyah con settaggi " Illuminati ". A occhio e croce ci faccio 30 ore con 4 di screen on.
Mai più Samsung!!!
Occhio però che ti devono dare anche la fornitura a vita delle cialde Lavazza Crema Oro, sennò non va bene!
Mica siamo scemi noi!:cool:
ahahhhaah epici!:sofico:
Connessione dati o wi-fi sempre attivi, piu' wi-fi in verita', molto tapatalk, poco browser, un video su youtube e un po' di market con 2 app aggiornate, 3 telefonate brevi, nessun sms.
Siyah con settaggi " Illuminati ". A occhio e croce ci faccio 30 ore con 4 di screen on.
Quanto hai guadagnato con il Siyah rispetto alla stock?
Vorrei provare il SiyahKernel S2-v6.0beta5
Ma non capisco una cosa, io ho la CWM che mi ha installato il Philz in automatico.
Posso installare il Siyah da quella CWM?
Una volta installato avro' ancora la CWM?
Il Syah ha il root compreso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.