PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

mirko04
11-10-2011, 15:01
:doh:
Geekbench for iOS è un bench che funziona solo su iOS e serve per testare la differenza tra le diverse piattaforme iOS :doh:

Gli altri sono i soliti bench.

Quello che mi impressiona è che la freq. dovrebbe essere più bassa.. ok l'ottimizzazione del sistema, però... :mbe:

lo so che è solo per IOS, volvevo solo dire che se devono fare addirittura un bench solo per loro per giustificare le performance...solito marketing della apple

Okiya
11-10-2011, 15:03
lo so che è solo per IOS, volvevo solo dire che se devono fare addirittura un bench solo per loro per giustificare le performance...solito marketing della apple

Lungi dal voler difendere la Apple, però il benchmark non è stato sviluppato dalla Apple.

Se la gente è fissata con i bench (che oltretutto non hanno alcun valore) la Apple e il suo marketing non c'entrano nulla.

Ma poi che conta? Il nuovo iphone è veloce.. va bene. Quindi? Il GS2 non rimane un razzo?

I test sono portati avanti dalle testate giornalistiche e dai blog perchè generano clic....

mirko04
11-10-2011, 15:10
Lungi dal voler difendere la Apple, però il benchmark non è stato sviluppato dalla Apple.

Se la gente è fissata con i bench (che oltretutto non hanno alcun valore) la Apple e il suo marketing non c'entrano nulla.

Ma poi che conta? Il nuovo iphone è veloce.. va bene. Quindi? Il GS2 non rimane un razzo?

I test sono portati avanti dalle testate giornalistiche e dai blog perchè generano clic....

appunto:)
infatti io ho detto che quello che conta alla fine è l'esperienza d'uso quotidiana, quella sì che non si misura con un bench

sdavide84
11-10-2011, 15:32
coi bench nn ho mai capito fino a che punti possiamo fidarci, però nell'usabilità quotidiana abbiamo il vero risultato dei test. Questo GSII sembra essere per la maggior parte degli utilizzatori il top. A questo punto, ice cream, potrà ridare linfa al terminale? considerando anche il fatto che i tasti fisici non serviranno più e quindi cambierà proprio l'usabilità generale... In ogni caso andoid deve diventare più stabile e meno avaro di risorse, perkè la batteria drena troppo. Approposito, chi riesce a toccare i 4 angoli dello schermo con un dito? :D

The_max_80
11-10-2011, 15:40
i bench per i cellulari mi sembran una cosa ridicola :asd: , gioco forza nei cell è la prova d'uso che determina la velocità

sdavide84
11-10-2011, 15:47
hanno fatto un cell ottimizzato anche per i benckmarch ahahahhaahhahahahahahhahahahahahaahaha.

iava
11-10-2011, 15:49
Considerando che l's2 non import si trova sotto i 500 euro e che il nuovo iphone costerà circa 200 euro in più (16gb)ed è uscito 6 mesi dopo come minimo mi aspetto che sia più veloce ;)

Dave83
11-10-2011, 15:50
Ho visto un po' di notizie e affermano che il GSII non è più lo smartphone più potente in circolazione, sembra sia caduta una meletta da un albero con una potenza superiore. che ne pensate?

Che sicuramente iOS5 è ottimazzato meglio dell'attuale versione di Android e questo fa la differenza, perchè come hw non sono molto diversi.
C'è da vedere come si comporteranno i benchmark su GSII con l'uscita di ICS, visto che sarà ottimizzato per sfruttare appieno i dual core, cosa che l'attuale versione di Android non fa.

sslazio
11-10-2011, 16:04
c'è poco da fare il powervr543 dell'iphone4s è veramente un gran bel chip grafico.
Credo che sul nuovo nexus prime verrà utilizzato quello.
non capisco perchè samsung abbia deciso di utilizzare sto mali400 sull'S2 visto che sull'S1 aveva utilizzato con ottimi risultati un chip powerVr540.
certo è che i risultati dei benchmark lasciano il tempo che trova

gpcozzolino
11-10-2011, 16:33
ciao ragazzi,
ho seguito alla lettera una guida per flashare con Odin il fw XWKI8, l'installazione del firmware è andata a buon fine, dopo ho flashato il KERNEL SIYAH 1.8 versione Odin ma il telefono al riavvio rimane fermo sul logo samsung e non parte.

Ho provato a riflashare anche il kernel stock ma niente.

Se accendo il cell adesso mi da un messaggio "firmware upgrade encountered ad issue. Please select recovery mode in Kies & try again".

Peccato che Kies non riconosca il telefono e non posso fare niente... :muro: :muro: :muro: :muro:

Come posso ripristinare il cell? Se da Odin provo a riflashare il fimware, quando premo start dopo poco mi appare FAIL in rosso e il log dice:
<ID:0/014> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

Non so che fare....

Butto il cellulare?


UP! sto inguaiato, qualche anima pia ha suggerimenti?
Aggiungo che posso flashare solo i kernel con successo ma non i firmware, solo che con ogni kernel comunque il cell non parte.

guylmaster
11-10-2011, 16:47
UP! sto inguaiato, qualche anima pia ha suggerimenti?
Aggiungo che posso flashare solo i kernel con successo ma non i firmware, solo che con ogni kernel comunque il cell non parte.

Si, comprati un cellullare nuovo e la prossima volta bada di sapere dove metti le mani quando operi su un cellulare da centinaia di euro :fagiano:

Dave83
11-10-2011, 16:54
UP! sto inguaiato, qualche anima pia ha suggerimenti?
Aggiungo che posso flashare solo i kernel con successo ma non i firmware, solo che con ogni kernel comunque il cell non parte.

Potrebbe essere una cavolata, ma prova a spegnere il GS2 staccando la batteria e riavvia anche il PC.
Poi prova a riflashare il firmware.

ps: il firmware prova a flasharlo sia con che senza il repartition

gpcozzolino
11-10-2011, 16:59
Si, comprati un cellullare nuovo e la prossima volta bada di sapere dove metti le mani quando operi su un cellulare da centinaia di euro :fagiano:

la testa la sbatto da solo al muro, non ho bisogno dei tuoi commenti sarcastici!!! Ma vedi un pò che risposta del cavolo..... secondo te non ho seguito alla lettera una guida? sai se sono esperto o meno? Mah!


Potrebbe essere una cavolata, ma prova a spegnere il GS2 staccando la batteria e riavvia anche il PC.
Poi prova a riflashare il firmware.

ps: il firmware prova a flasharlo sia con che senza il repartition

Staccato tutto e riavviato ma niente, provo con il "repartition" come mi hai consigliato, grazie!

The_max_80
11-10-2011, 17:07
fatto anche a me certe volte, ho risolto flashando con odin un altro Firmware, magari uno piu vecchio.

prova a prendere da qui uno piu vecchio e flahsare con odin

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278

scinty
11-10-2011, 17:25
Se è vero, batteria o non batteria, dovesse anche usire solamente rosa, appena esce lo prendo come ho fatto con l' sII.

...così nel dubbio continuo a caxare in testa a tutti i proprietari di iphogna!:ciapet:

Dal vocabolario italiano: Iphogna: spazzatura paragonabile ad un fermacarte con il software di un tostapane...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

conan_75
11-10-2011, 17:46
Incredibile... Questo forum mi sorprende sempre più!
Adesso mi spiegate da dove avete preso i bench di ip4s se manco è uscito sul mercato? :D

Fark
11-10-2011, 17:51
Incredibile... Questo forum mi sorprende sempre più!
Adesso mi spiegate da dove avete preso i bench di ip4s se manco è uscito sul mercato? :D
Anandtech (http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2)
è affidabile al 100%

il fatto è che comunque sulla cpu non ci sono ancora test di confronto, quelli su anandtech riguardano solamente il browser stock
sulla gpu nulla da dire, ma già si sapeva dall'ipad2

supersalam
11-10-2011, 18:06
Vedrete che con Ice Cream quei risultati si capovolgeranno. Guarda caso
l'unico honeycomb in lista sta sempre dietro all'ipad.

Con il mio GS2 nel test SunSpider sapete quanto faccio??

Leggete un po, dopo vi spiego anche il perchè di questo risultato:

http://i54.tinypic.com/eoy08.jpg

3190.6ms con Rom e Browser Stock no brand ITA.
Non sarà veloce quanto l'iphone 4S, che si sa ha un software ottimizzato al massimo, ma non è nemmeno 2 volte più lento come lo vuol far sembrare anandtech.

Sapete perchè ho questo risultato? Praticamente non dovete mai far spegnere lo schermo durante i test altrimenti il GS2 entra in risparmio energetico.

Dave83
11-10-2011, 18:29
Confermo, io al primo tentativo ho fatto 3373
Usando Opera invece poco più di 1700, praticamente la metà!
Questo per far capire che il risultato di quel test dipende in buona parte da quanto è ottimizzato il browser

peppe22
11-10-2011, 18:41
Confermo, io al primo tentativo ho fatto 3373
Usando Opera invece poco più di 1700, praticamente la metà!
Questo per far capire che il risultato di quel test dipende in buona parte da quanto è ottimizzato il browser

lo stavo per postare io... IPOCRITI di questi confronti...ho fatto il test anche io con una vecchia kf4 e indovinate un pò?2900-.-...NO COMMENT,che ipocrisia di marketing assurda,e ci scommetto un occhio della testa che anche negli altri bench è la stessa storia ;)

Dave83
11-10-2011, 19:39
lo stavo per postare io... IPOCRITI di questi confronti...ho fatto il test anche io con una vecchia kf4 e indovinate un pò?2900-.-...NO COMMENT,che ipocrisia di marketing assurda,e ci scommetto un occhio della testa che anche negli altri bench è la stessa storia ;)

Diciamo che non ha proprio senso un benchmark di quel tpo con software diversi su SO diversi.

Redvex
11-10-2011, 19:42
la testa la sbatto da solo al muro, non ho bisogno dei tuoi commenti sarcastici!!! Ma vedi un pò che risposta del cavolo..... secondo te non ho seguito alla lettera una guida? sai se sono esperto o meno? Mah!




Staccato tutto e riavviato ma niente, provo con il "repartition" come mi hai consigliato, grazie!

Prima di provare con il repartition prov un firmware diverso.
Tipo il ki3

mamamama
11-10-2011, 20:18
la testa la sbatto da solo al muro, non ho bisogno dei tuoi commenti sarcastici!!! Ma vedi un pò che risposta del cavolo..... secondo te non ho seguito alla lettera una guida? sai se sono esperto o meno? Mah!




Staccato tutto e riavviato ma niente, provo con il "repartition" come mi hai consigliato, grazie!

prima di flashare mille volte hai provato a fare un full wipe e riavviare??

gpcozzolino
11-10-2011, 20:29
prima di flashare mille volte hai provato a fare un full wipe e riavviare??

domani farò un pò di prove con i vostri consigli (grazie a tutti), circa il wipe come posso farlo, non avendo la CWM sul telefono e non potendo accedere ai menù? C'è un modo alternativo?

sdavide84
11-10-2011, 20:38
mi date il link per la batteria da 2000 mah per favore? credo sia indispensabile per arrivare a fine giornata in tutta tranquillità. Io sono uno di quelli che vuole utilizzare il telefono e non tenerlo in tasca per bellezza!! :D

esticbo
11-10-2011, 21:26
I risultati nei bench dipendono anche dal fatto che l'A5 ha una grafica integrata migliore del SoC montato sui nostri S2...

I bench sul SGS 2 nn si possono fare visto che i fps sono stati limitati perció la sua vera e propria potenza nn verrá mai dimostrata

mamamama
11-10-2011, 21:26
domani farò un pò di prove con i vostri consigli (grazie a tutti), circa il wipe come posso farlo, non avendo la CWM sul telefono e non potendo accedere ai menù? C'è un modo alternativo?

non vorrei sbagliare (praticamente mai vista la recovery "normale"!!) ma il wipe lo puoi fare anche con la recovery normale...prova ad andare in recovery e vedi se c'è la voce...

anzi, ho cercato ora una foto su google e ho visto che c'è sia wipe data/factory reset che wipe cache...provali entrambi, male non fa

iava
11-10-2011, 21:26
mi date il link per la batteria da 2000 mah per favore? credo sia indispensabile per arrivare a fine giornata in tutta tranquillità. Io sono uno di quelli che vuole utilizzare il telefono e non tenerlo in tasca per bellezza!! :D

vedi un pò su mobilefun sito inglese mi sà che con 35 euro te la cavi con tutte le spedizioni ;)

mamamama
11-10-2011, 21:27
I bench sul SGS 2 nn si possono fare visto che i fps sono stati limitati perció la sua vera e propria potenza nn verrá mai dimostrata

e vorrei sapere il perchè....cribbio!!!!:D :D :D

iava
11-10-2011, 21:34
Vedrete che con Ice Cream quei risultati si capovolgeranno. Guarda caso
l'unico honeycomb in lista sta sempre dietro all'ipad.

Con il mio GS2 nel test SunSpider sapete quanto faccio??

Leggete un po, dopo vi spiego anche il perchè di questo risultato:

http://i54.tinypic.com/eoy08.jpg

3190.6ms con Rom e Browser Stock no brand ITA.
Non sarà veloce quanto l'iphone 4S, che si sa ha un software ottimizzato al massimo, ma non è nemmeno 2 volte più lento come lo vuol far sembrare anandtech.

Sapete perchè ho questo risultato? Praticamente non dovete mai far spegnere lo schermo durante i test altrimenti il GS2 entra in risparmio energetico.

Tu ritieni che avremo dei tangibili miglioramenti con Ice Cream??

Masterminator
11-10-2011, 21:47
mi date il link per la batteria da 2000 mah per favore? credo sia indispensabile per arrivare a fine giornata in tutta tranquillità. Io sono uno di quelli che vuole utilizzare il telefono e non tenerlo in tasca per bellezza!! :D

sullo shop samsung oppure io l'ho vista da mediaworld

severance
11-10-2011, 21:56
Vedrete che con Ice Cream quei risultati si capovolgeranno. Guarda caso
l'unico honeycomb in lista sta sempre dietro all'ipad.

Con il mio GS2 nel test SunSpider sapete quanto faccio??

Leggete un po, dopo vi spiego anche il perchè di questo risultato:

http://i54.tinypic.com/eoy08.jpg

3190.6ms con Rom e Browser Stock no brand ITA.
Non sarà veloce quanto l'iphone 4S, che si sa ha un software ottimizzato al massimo, ma non è nemmeno 2 volte più lento come lo vuol far sembrare anandtech.

Sapete perchè ho questo risultato? Praticamente non dovete mai far spegnere lo schermo durante i test altrimenti il GS2 entra in risparmio energetico.

grande superslam, ottima intuizione ;)

Governator
11-10-2011, 22:03
http://www.engadget.com/2011/10/04/iphone-4s-vs-the-smartphone-elite-galaxy-s-ii-bionic-and-tita/

}DrSlump{
11-10-2011, 22:49
Ciao a tutti, sapete nulla riguardo all'aggiornamento ufficiale del firmware? Io sono rimasto alla KG1 e a me kies dice che è l'ultimo aggiornamento disponibile..

Robermix
11-10-2011, 23:09
mi date il link per la batteria da 2000 mah per favore? credo sia indispensabile per arrivare a fine giornata in tutta tranquillità. Io sono uno di quelli che vuole utilizzare il telefono e non tenerlo in tasca per bellezza!! :D

http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-batteria-addizionale-galaxy-s-ii_eb-k1a2ebegstd.aspx ;)

supersalam
11-10-2011, 23:27
Tu ritieni che avremo dei tangibili miglioramenti con Ice Cream??

A giudicare dai punteggi del Galaxy Tab 8.9 direi di si. Il tab ha un processore tecnicamente inferiore a quello del GS2.

Cfranco
12-10-2011, 07:50
Anandtech (http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2)
è affidabile al 100%

il fatto è che comunque sulla cpu non ci sono ancora test di confronto, quelli su anandtech riguardano solamente il browser stock
sulla gpu nulla da dire, ma già si sapeva dall'ipad2
Purtroppo troppa gente ha guardato i grafici e non ha letto quello che c' è scritto
"Keep in mind that all of these tests measure performance of the software stack in addition to the hardware.
In particular the web browser tests depend largely on browser optimizations, which is why we see differences between similar hardware running different browser versions."
Tutto il confronto che ne segue è teso a verificare la differenza di prestazioni tra 4S e iPad2 per stabilire che differenza di clock ci sia tra i due A5, mentre sul confronto con gli android :
"I suspect Ice Cream Sandwich will bridge the Android smartphone gap (the Honeycomb equipped Gtab 8.9 is here to give you an idea of where a more modern Android browser ends up)."
Purtroppo c' è gente che guarda solo le figure ...

Anthonylm
12-10-2011, 07:53
appena mi arriva,cosa consigliate di fare? subito un aggiornamento?

m_pascal
12-10-2011, 09:05
Interessante, per chi vuole tentare la fortuna...
http://appsumo.com/~_Ovr

http://media.tumblr.com/tumblr_lslu1pAUzV1qbe626.png

MaxFra
12-10-2011, 09:23
Qualcuno è riuscito ad utilizzare bene i comandi vocali di Vlingo?
Non c'è un modo per calibrare meglio il riconoscimento vocale?
Non mi sembra che riesca tanto bene.

MaxFra
12-10-2011, 09:25
Ho cercato di impostare l'antivibrazione per la parte foto/video ma sono riuscito a farlo solo per le foto. Che voi sappiate non è possibile farlo anche per i video?
Sapete di che tipo di antivibazione si tratta, ottica o digitale?

monkey.d.rufy
12-10-2011, 09:50
sullo shop samsung oppure io l'ho vista da mediaworld

io l'ho presa su mobilefun che costa meno :)

severance
12-10-2011, 10:59
scusate, leggendo che e' uscito oggi l'aggiornamento anche per la spagna capisco che siamo il fanalino di coda dell'europa :(

per di piu il galaxy ace da 200€ l ha gia avuto e viene trattato meglio di noi :muro:

invito tutti quelli incazzati come me a mandare una mail di protesta

http://www.samsung.com/it/info/contactus.html#

severance
12-10-2011, 11:07
cosa strana: facendo questo codice

*#272*imei#*

nel mio telefono nobrand ita

esce una schermata dove posso scegliere OMN o ITV

se clicco su OMN c'e' pure il tasto INSTALLA



quindi i nobrand possono essere brand voda all'occorrenza?

guidobonin
12-10-2011, 11:08
mi date il link per la batteria da 2000 mah per favore? credo sia indispensabile per arrivare a fine giornata in tutta tranquillità. Io sono uno di quelli che vuole utilizzare il telefono e non tenerlo in tasca per bellezza!! :D

parole sante...
mi accodo: pare che nessuno ce l'abbia "in stock", a parte Samsung a più di 40€ (che comunque non si sa se ce l'abbia)

ciao
GB

Dave83
12-10-2011, 11:10
parole sante...
mi accodo: pare che nessuno ce l'abbia "in stock", a parte Samsung a più di 40€ (che comunque non si sa se ce l'abbia)

ciao
GB

Un pò come sta succedendo con la microSD a 32GB, forse solo oggi sono riuscito a trovarla disponibile, ma all'estero.

Dave83
12-10-2011, 11:24
cosa strana: facendo questo codice

*#272*imei#*

nel mio telefono nobrand ita

esce una schermata dove posso scegliere OMN o ITV

se clicco su OMN c'e' pure il tasto INSTALLA



quindi i nobrand possono essere brand voda all'occorrenza?

Anche io ho il nobrand ita, ma se faccio quel codice posso scegliere tra questi
XEU
XEO
XEF
KOR
ITV
DBT
CPW

Non so se centra, ma io ho installato la KI3

severance
12-10-2011, 11:29
Anche io ho il nobrand ita, ma se faccio quel codice posso scegliere tra questi
XEU
XEO
XEF
KOR
ITV
DBT
CPW

Non so se centra, ma io ho installato la KI3

:eek: che strano! io solo ITV E OMN!

supersalam
12-10-2011, 11:59
:eek: che strano! io solo ITV E OMN!

Anch'io ho ITV e OMN. No Brand ita preso da euronics.

iava
12-10-2011, 12:50
usciti sulla rate i primi confronti con l'iphone 4s.Il browser dell'iphone risulta più veloce nel caricamento delle pagine sia con quello di default sia con delphin :http://www.youtube.com/watch?v=MDmwvFbGBog&feature=player_embedded
anche se molti non lo ritengono test attendibile ;)

Redvex
12-10-2011, 13:02
usciti sulla rate i primi confronti con l'iphone 4s.Il browser dell'iphone risulta più veloce nel caricamento delle pagine sia con quello di default sia con delphin :http://www.youtube.com/watch?v=MDmwvFbGBog&feature=player_embedded
anche se molti non lo ritengono test attendibile ;)

Grazie al c... mettono l'attivazione del plugin flash on demand, in questo modo anche se non li vedi sulla pagina il browser comunque li scarica in background.

gpcozzolino
12-10-2011, 13:17
fatto anche a me certe volte, ho risolto flashando con odin un altro Firmware, magari uno piu vecchio.

prova a prendere da qui uno piu vecchio e flahsare con odin

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278



Ho risolto flashando prima un kernel adatto al firmware che avevo flashato, poi mi sono trovato e ho messo su un altro firmware.

Quindi dalla guida che ho seguito probabilmente ho preso un kernel non adatto (mah!) e quindi non capisco una cosa:
a volte leggo di kernel specifici per un certo firmware, a volte si parla di kernel generici da installare su vari firmware, qual è la verità?
A cosa devo fare attenzione se vado ad installare un nuovo kernel?

Cmq grazie a tutti x i consigli

Redvex
12-10-2011, 13:24
Ho risolto flashando prima un kernel adatto al firmware che avevo flashato, poi mi sono trovato e ho messo su un altro firmware.

Quindi dalla guida che ho seguito probabilmente ho preso un kernel non adatto (mah!) e quindi non capisco una cosa:
a volte leggo di kernel specifici per un certo firmware, a volte si parla di kernel generici da installare su vari firmware, qual è la verità?
A cosa devo fare attenzione se vado ad installare un nuovo kernel?

Cmq grazie a tutti x i consigli

Di solito i CF root sono riferiti a un particolare firmware.
Mentre kernel tipo lo speedmod sono adatti a tutti.

m_pascal
12-10-2011, 13:28
cosa strana: facendo questo codice

*#272*imei#*

nel mio telefono nobrand ita

esce una schermata dove posso scegliere OMN o ITV

se clicco su OMN c'e' pure il tasto INSTALLA



quindi i nobrand possono essere brand voda all'occorrenza?

Occhio che, confermando il cambio di CSC, viene fatto un reset del telefono e ti tocca reinstallare tutto.

Anche io ho il nobrand ita, ma se faccio quel codice posso scegliere tra questi
XEU
XEO
XEF
KOR
ITV
DBT
CPW

Non so se centra, ma io ho installato la KI3
E' perchè hai una rom multiCSC, come quasi tutte quelle europee che si scaricano da Samfirmware.

gpcozzolino
12-10-2011, 13:30
ho su la rom Litening v6.1 XXKH3 con kernel ninphetamine 2.6.35.11, che ne pensate?

Qualcuno consiglia di meglio? Sono tentato da Miui o CM7 ma non sono informatico, sono consigliate o ci sono ancora bug importanti?

Grazie, scusate se rompo non ho molto tempo x ricercare sul web.....

giogts
12-10-2011, 13:50
ragazzi come se la cava questo cell con webgl?
qualcuno farebbe la prova installando firefox(unico browser con supporto webgl su android) ed eseguendo qualche pagina webgl da http://learningwebgl.com/blog/?p=11#examples

lo so che firefox non è il miglior browser per android:D
ma provereste anche le versioni beta di firefox con webgl?

grazie
nessuno può provare per favore?

Razer(x)
12-10-2011, 13:53
Oggi vado a portare il SGS al centro Samsung, spero non lo rovinino visto che non ho nemmeno la custodia :stordita:

Gui35
12-10-2011, 14:11
Ma solo a me il market va male 8 volte su 10? Non si collega (rimane in stallo sulla schermata di caricamento) e se lo fa ci mette un sacco di tempo....

Anche a me ... sto nuovo market fa ca**re!! :doh:

gelox15
12-10-2011, 14:18
Veramente qui si dice l'esatto opposto: http://samsung.hdblog.it/2011/10/12/samsung-galaxy-s2-vs-iphone-4s-comparativa-browser-in-video/ con tutto che il software per iphone è altamente personalizzato e non scarica flash.

Io credo che un telefono smartphone vada giudicato anche da molti altri fattori, per quanto la velocità del browser sia importante

gelox15
12-10-2011, 14:20
Ma solo a me il market va male 8 volte su 10? Non si collega (rimane in stallo sulla schermata di caricamento) e se lo fa ci mette un sacco di tempo....

Ancha me capita questo problema. Meno spesso quando sono in wi fi

Jok3r88
12-10-2011, 15:05
ho la percentuale di ios android al 52% eppure con tutto attivo faccio 18 ore con 2 ore di schermo acceso, con quest'ultimo che mi arriva al 20%. Non so se sia un bug ma vorrei provare a risolverlo eliminando latitude - luoghi (non si sa mai mi dovesse durare ancora di più :D) solo che non ci riesco, sia da titanium che da root explorer non riesco a trovare questa maledetta app, ma come si chiama?
android 2.3.5

ml6
12-10-2011, 15:06
nessuno può provare per favore?

provati alcuni esempi della pagina che hai linkato con la Beta di Firefox e devo dire che non va benissimo. Visualizza bene poligoni luci (credo) e textures, ma quando si tratta di interattività non va (l'esempio della theiera è immobile) e le animazioni sono lentissime e scattano che è una bellezza. Questo è quanto, ma se vuoi qualche test particolare dillo che ci posso provare..

srmmar
12-10-2011, 15:29
edit

frusciante85
12-10-2011, 17:10
ragazzi mi è arrivato..veramente stupendo anche se non sono riuscito ad esplorarlo a fondo..unico difetto che ho notato sono le foto e i video dove la luce è veramente troppo forte in alcune zone ed in altre è troppo scuro..voi sapete se c'è un modo per risolvere oppure sono io che mi sono immaginato tutto??

esticbo
12-10-2011, 17:17
Oggi vado a portare il SGS al centro Samsung, spero non lo rovinino visto che non ho nemmeno la custodia :stordita:

:sperem: spero anche che nn ci impieghino tanto a sistemartelo

Ma solo a me il market va male 8 volte su 10? Non si collega (rimane in stallo sulla schermata di caricamento) e se lo fa ci mette un sacco di tempo....

Anche a me ... sto nuovo market fa ca**re!! :doh:

Scaricatevi il nuovo market 3.2.0 di ics, é un po' + rapido

ToO_SeXy
12-10-2011, 17:49
Domanda:

ho flashato un firmware ufficioso no-wipe che mi ha messo CSC a XEUDK. se flasho il CSC ITVKE5 che trovo nel thread dei firmware ufficiosi di XDA Developers, mi si resetta il tel?

nessuno?? :help:

Razer(x)
12-10-2011, 17:57
:sperem: spero anche che nn ci impieghino tanto a sistemartelo

Portato, non mi hanno chiesto nulla, ma non sembravano molto informati. Un signore di circa 60 anni cercava di capire come rimuovere i widget dalla home di un SGS ed il tipo del centro Samsung non sapeva come fare :muro: alla fine gliel'ho dovuto dire io :doh:

Come tempistica mi hanno detto almeno due settimane lavorative.

gelox15
12-10-2011, 18:02
Portato, non mi hanno chiesto nulla, ma non sembravano molto informati. Un signore di circa 60 anni cercava di capire come rimuovere i widget dalla home di un SGS ed il tipo del centro Samsung non sapeva come fare :muro: alla fine gliel'ho dovuto dire io :doh:

Come tempistica mi hanno detto almeno due settimane lavorative.
Speriamo rispettino le tempistiche.

Ciao carissimo :)

plata
12-10-2011, 18:14
SIamo ancora fermi alla KG1 2.3.3?
si sa quando uscirà l'upgrade del firmware?

Altri terminali montano già il 2.3.4 e il 2.3.5..

Fark
12-10-2011, 18:47
Come tempistica mi hanno detto almeno due settimane lavorative.
ahia, la vedo dura :asd:
buona fortuna dai

Masami
12-10-2011, 18:58
Oggi vado a portare il SGS al centro Samsung, spero non lo rovinino visto che non ho nemmeno la custodia :stordita:

Auguri Razer... io ho mandato due anni fa un Omnia hd con le pellicole e mi è tornato che sembrava essere stato in bocca ad un alano per quindici giorni:mad:

mamamama
12-10-2011, 19:11
Portato, non mi hanno chiesto nulla, ma non sembravano molto informati. Un signore di circa 60 anni cercava di capire come rimuovere i widget dalla home di un SGS ed il tipo del centro Samsung non sapeva come fare :muro: alla fine gliel'ho dovuto dire io :doh:

Come tempistica mi hanno detto almeno due settimane lavorative.

Non ci resta che aspettare e vedere che succede... Restiamo in attesa di buone nuove....

Redvex
12-10-2011, 19:16
Non ci resta che aspettare e vedere che succede... Restiamo in attesa di buone nuove....

Magari gli ritorna un nexus prime :D

esticbo
12-10-2011, 19:21
.....Come tempistica mi hanno detto almeno due settimane lavorative.

In questi negozi ci sono sempre persone con poca comoscenza dei prodotti che vendono :( , cosí arriverá in tempo per venderlo e prendere il Note o Galaxy Prime

SIamo ancora fermi alla KG1 2.3.3?
si sa quando uscirà l'upgrade del firmware?

Altri terminali montano già il 2.3.4 e il 2.3.5..

Se aspetti un aggiornamento ufficiale puoi aspettare, l'ultimo che l'ha fatto...

http://www.ilpalo.com/informatica/vignette-informatica/images/38%20prego%20aspettare_jpg.jpg

Magari gli ritorna un nexus prime :D

:sofico: Galaxy Nexus

frusciante85
12-10-2011, 20:59
ragazzi mi è arrivato..veramente stupendo anche se non sono riuscito ad esplorarlo a fondo..unico difetto che ho notato sono le foto e i video dove la luce è veramente troppo forte in alcune zone ed in altre è troppo scuro..voi sapete se c'è un modo per risolvere oppure sono io che mi sono immaginato tutto??

?????

peppe22
12-10-2011, 21:07
?????

se ho ben capito ti sembra che in alcuni punti del video il colore sia più contrastano e in altre più accesso?...evidentemente è quando mette a fuoco,in genere si adatta automaticamente,ma se non dovesse farlo di basta "tappare" nel punto che vuoi mettere a fuoco e lui si fissa sul dettaglio che hai toccato,riadattando tutta la ripresa...questo dovrebbe bastare per eliminare l'effetto...se magari puoi uppare un video sul tubo per farci vedere un pò,xk cosi non riesco ad avercelo presente...

frusciante85
12-10-2011, 21:26
se ho ben capito ti sembra che in alcuni punti del video il colore sia più contrastano e in altre più accesso?...evidentemente è quando mette a fuoco,in genere si adatta automaticamente,ma se non dovesse farlo di basta "tappare" nel punto che vuoi mettere a fuoco e lui si fissa sul dettaglio che hai toccato,riadattando tutta la ripresa...questo dovrebbe bastare per eliminare l'effetto...se magari puoi uppare un video sul tubo per farci vedere un pò,xk cosi non riesco ad avercelo presente...

non ti ho capito bene..cmq in parole povere ha dei problemi(sia in foto che video) mi sembra troppo sensibile alla luce..

Razer(x)
12-10-2011, 21:32
Ma si dai che andrà bene :D

Tornando IT, qualcuno ha avuto modo di provare l'ultima CM7 con bluetooth fixato?

supersalam
12-10-2011, 21:36
A proposito di luce, il flash è troppo potente, come si abbassa?

severance
12-10-2011, 21:37
Occhio che, confermando il cambio di CSC, viene fatto un reset del telefono e ti tocca reinstallare tutto.



grazie dell'info, buono a sapersi ;)

ka.
12-10-2011, 21:45
Dopo diversi anni di iPhone (iPhone 2G, iPhone 3, iPhone 3Gs e iPhone 4) mi è venuta la felice idea di voler prendere un Galaxy S2. Non voglio cambiare perché mi trovo male col melafonino, anzi.. ma a me piace cambiare e smanettare cose nuove.

Ci sono alcuni aspetti di Android che non riesco a capire:

- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?

- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?

Spero che sia stato chiaro.. se ho altri dubbi ve li posto

Grazie mille

Razer(x)
12-10-2011, 22:17
Ci sono alcuni aspetti di Android che non riesco a capire:

- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?

- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?

Spero che sia stato chiaro.. se ho altri dubbi ve li posto

Grazie mille

Ti rispondo solo a quel che so:

-Allora, puoi aggiornare o via Kies (aggiornamenti ufficiali) non toccando niente del sistema, oppure aggiornare via Odin (aggiornamenti non ufficiali) col rischio di dover perdere i propri backup (problema facilmente risolvibile).
Capita che con rom moddate, Cyanogen e la MIUI che si aggiorni via zip.

-Puoi farlo tramite il programma di Samsung Kies.

-I tuoi acquisti saranno collegati ad un account Gmail, se non ce l'hai devi crearlo.

m_pascal
12-10-2011, 23:44
Ti rispondo anch'io, a modo mio.
- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto
I telefoni sono sostanzialmente identici dal punto di vista hardware per cui un telefono polacco può diventare italiano e viceversa. Ma fuori garanzia ed utilizzando programmi non rilasciati da Samsung (ma più affidabili).
Per quanto riguarda la "lingua italiana" puoi stare tranquillo anche acquistando la versione "europea" che costa meno, ha gli aggiornamenti ufficiali PRIMA della versione italiana ma un'eventuale riparazione in garanzia potrebbe richiedere tempi più lunghi (ma non è detto).

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?
A parere mio per chi usa Android è impensabile non appoggiarsi al proprio account email di Google.
Quindi:
- Rubrica su Gmail
- Casella di posta su Gmail
- Market associato alla carta di credito
- tutti gli altri servizi Google attivi e sincronizzati (G+, Picasa, Youtube, etc.)
Il risultato non è molto diverso dal mondo Apple, col vantaggio di avere un mondo molto più vasto, flessibile, con più scelta e molti più servizi.

- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?
Esattamente. Io al momento sto usando il mio account per il market sia sul mio SGS2 che sull'SGS di mia moglie. Quando compro un'app per il mio telefono automaticamente la può installare anche mia moglie sul suo telefono perchè usa il mio stesso account nel market (ricordo che col nuovo market è possibile usare tre account diversi).

Governator
13-10-2011, 00:21
Oggi vado a portare il SGS al centro Samsung, spero non lo rovinino visto che non ho nemmeno la custodia :stordita:

Perché mandi il cell in assistenza?
Approposito di assistenza, volevo riportare qui un episodio accaduta ad una mia amica che ha mandata un sgs2 tim ita in assistenza ad un centro samsung per problemi di batteria e consumi. Gli hanno detto 2 settimane come tempi di riparazione e fin qua tutto bene, piccolo inconveniente, il cell che quando inviato era praticamente immacolato è tornato con la cornice nell'angolo superiore (destro o sinistro ora non ricordo) praticamente spaccata e lo spigolo tutto graffiato, come se il cell fosse stato smontato rompendo la cornice con martello e scalpello...ovviamente la mia amica lo ho lasciato immediatamente di nuovo al centro....anche io il mio è un ita, e volevo sapere se qualcuno qui è stato vittima di un inconveniente simile...non vorrei che abbiamo pagato di più per prendere un ita per poi scoprire (speriamo di non doverlo mai fare) che l'assistenza italiana è la peggiore.

Razer(x)
13-10-2011, 01:37
Perché mandi il cell in assistenza?
Approposito di assistenza, volevo riportare qui un episodio accaduta ad una mia amica che ha mandata un sgs2 tim ita in assistenza ad un centro samsung per problemi di batteria e consumi. Gli hanno detto 2 settimane come tempi di riparazione e fin qua tutto bene, piccolo inconveniente, il cell che quando inviato era praticamente immacolato è tornato con la cornice nell'angolo superiore (destro o sinistro ora non ricordo) praticamente spaccata e lo spigolo tutto graffiato, come se il cell fosse stato smontato rompendo la cornice con martello e scalpello...ovviamente la mia amica lo ho lasciato immediatamente di nuovo al centro....anche io il mio è un ita, e volevo sapere se qualcuno qui è stato vittima di un inconveniente simile...non vorrei che abbiamo pagato di più per prendere un ita per poi scoprire (speriamo di non doverlo mai fare) che l'assistenza italiana è la peggiore.

Odin si è fermato durante il flashing ed ho dovuto staccarlo. Evidentemente non aveva ancora flashato recovery & co.

Oggi hanno detto che non c'è possibilità che mi diano un terminale nuovo, perchè: "Non facciamo come la Apple.." e secondo loro è impossibile che torni con "danni da riparazione", poi bisogna vedere se sarà veramente così.

Razer(x)
13-10-2011, 01:40
Auguri Razer... io ho mandato due anni fa un Omnia hd con le pellicole e mi è tornato che sembrava essere stato in bocca ad un alano per quindici giorni:mad:

In bocca ad un alano? :mbe: :eek:

Masami
13-10-2011, 05:17
Perché mandi il cell in assistenza?
Approposito di assistenza, volevo riportare qui un episodio accaduta ad una mia amica che ha mandata un sgs2 tim ita in assistenza ad un centro samsung per problemi di batteria e consumi. Gli hanno detto 2 settimane come tempi di riparazione e fin qua tutto bene, piccolo inconveniente, il cell che quando inviato era praticamente immacolato è tornato con la cornice nell'angolo superiore (destro o sinistro ora non ricordo) praticamente spaccata e lo spigolo tutto graffiato, come se il cell fosse stato smontato rompendo la cornice con martello e scalpello...ovviamente la mia amica lo ho lasciato immediatamente di nuovo al centro....anche io il mio è un ita, e volevo sapere se qualcuno qui è stato vittima di un inconveniente simile...non vorrei che abbiamo pagato di più per prendere un ita per poi scoprire (speriamo di non doverlo mai fare) che l'assistenza italiana è la peggiore.


Io sono arrivato a minacciare il centro assistenza Samsung l'anno scorso. Ho portato un Omnia hd che aveva un bug alla fotocamera, appena tirato fuori dalla confezione, con tutte, dico tutte le pellicole. E' tornato con le plastiche disastrate, graffi, botte e cromature "piallate". Le viti all'interno erano tutte strappate...

mamamama
13-10-2011, 06:55
EDopo mesi passati con la miui (felicemente) mi sta venendo voglia di tornare per un po alla stock...
Dato che non ho più tanto seguito le uscite dei nuovi firmware mi dite qual'è la migliore da installare? Ki3??
Grazie!!

}DrSlump{
13-10-2011, 06:56
Io sono arrivato a minacciare il centro assistenza Samsung l'anno scorso. Ho portato un Omnia hd che aveva un bug alla fotocamera, appena tirato fuori dalla confezione, con tutte, dico tutte le pellicole. E' tornato con le plastiche disastrate, graffi, botte e cromature "piallate". Le viti all'interno erano tutte strappate...

Davvero allarmante. Volevo portare in assistenza il mio per dei problemi con la fotocamera (registra video scattosi), ma a questo punto ho paura a portarlo.
Ma l'assistenza di altre marche è altrettanto disastrosa? Per esempio io so che per quanto riguarda apple, per quanto si possa parlar male, non ho mai sentito qualcuno lamentarsi dell'assistenza.

Dave83
13-10-2011, 06:58
Io sono arrivato a minacciare il centro assistenza Samsung l'anno scorso. Ho portato un Omnia hd che aveva un bug alla fotocamera, appena tirato fuori dalla confezione, con tutte, dico tutte le pellicole. E' tornato con le plastiche disastrate, graffi, botte e cromature "piallate". Le viti all'interno erano tutte strappate...

Roba da denuncia...
Ma sicuri che fosse il vostro terminale quello che tornava indietro?
Poi come hai risolto questa situazione?

iava
13-10-2011, 08:28
Davvero allarmante. Volevo portare in assistenza il mio per dei problemi con la fotocamera (registra video scattosi), ma a questo punto ho paura a portarlo.
Ma l'assistenza di altre marche è altrettanto disastrosa? Per esempio io so che per quanto riguarda apple, per quanto si possa parlar male, non ho mai sentito qualcuno lamentarsi dell'assistenza.

Il problema di apple e' che ti danno solo un anno di garanzia; però nell'anno sono straordinariamente efficienti .

m_pascal
13-10-2011, 08:41
EDopo mesi passati con la miui (felicemente) mi sta venendo voglia di tornare per un po alla stock...
Dato che non ho più tanto seguito le uscite dei nuovi firmware mi dite qual'è la migliore da installare? Ki3??
Grazie!!
Secondo me la KI3 è leggermente buggata o quantomeno a me ogni tanto mi fa arrabbiare al risveglio dal lockscreen.
Mi ero trovato molto meglio (in generale) con la KH3

m_pascal
13-10-2011, 08:44
Il problema di apple e' che ti danno solo un anno di garanzia; però nell'anno sono straordinariamente efficienti .

Possono dire quel che vogliono ma in Italia la garanzia per i privati è SEMPRE di due anni.
Ci sono sentenze, anche recentissime, che hanno dato ragione a persone che avevano visto negata la garanzia per questo motivo.
Apple può dichiarare che la garanzia è di un solo anno, può spingerti ad accettare tale limitazione ma, anche in quel caso, la garanzia rimane di due anni.
Una delle poche leggi italiane fatte bene.

Ubro92
13-10-2011, 08:56
Ragazzi ma c'è un modo per regolare l'intensità del flash? Perchè per quanto fenomenale in ambienti notturni capita che il flash è talmente forte da riflettersi negli occhi dei soggetti della foto con un effetto tipo possessione demoniaca :sofico:

ka.
13-10-2011, 08:58
Davvero allarmante. Volevo portare in assistenza il mio per dei problemi con la fotocamera (registra video scattosi), ma a questo punto ho paura a portarlo.
Ma l'assistenza di altre marche è altrettanto disastrosa? Per esempio io so che per quanto riguarda apple, per quanto si possa parlar male, non ho mai sentito qualcuno lamentarsi dell'assistenza.

Apple ti invia un cellulare nuovo o rigenerato.. privo di graffi e con custodia.. lo so perchèp ne ho cambiati diversi ai miei cugini

Redvex
13-10-2011, 09:31
Apple ti invia un cellulare nuovo o rigenerato.. privo di graffi e con custodia.. lo so perchèp ne ho cambiati diversi ai miei cugini

Mo non esageriamo...la custodia non te la da.

Comunque io sto con la ki3 e mi trovo divinamente anche con risparmio energetico attivato (e quindi downclock).
Altri parlano bene della ki8, ma le modifiche di jkay non ci sono ancora per la ki8.

supersalam
13-10-2011, 09:33
Ragazzi ma c'è un modo per regolare l'intensità del flash? Perchè per quanto fenomenale in ambienti notturni capita che il flash è talmente forte da riflettersi negli occhi dei soggetti della foto con un effetto tipo possessione demoniaca :sofico:

Per non parlare del fatto che lascia i soggetti fotografati ciechi per 5 minuti.

Redvex
13-10-2011, 09:47
Qualcuno mi spiega perchè al contrario del galaxy S sul galaxy S2 dicono di non fare il repartition (altrimenti bricki?)
Lo leggo su xda.

m_pascal
13-10-2011, 09:58
Ma perchè su Samfirmware non c'è alcuna traccia di questa KI8?

Redvex
13-10-2011, 10:07
Ma perchè su Samfirmware non c'è alcuna traccia di questa KI8?

Prendila da xda
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278
Occhio al bootloader.

Io ho messo una ki3 con bootloader vecchio e mi trovo benissimo.

m_pascal
13-10-2011, 10:15
Prendila da xda
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278
Occhio al bootloader.

Io ho messo una ki3 con bootloader vecchio e mi trovo benissimo.

No, la mia era solo una domanda... Non stavo cercando la KI8 ma mi chiedevo solamente come mai la KI8 non compare in Samfirmware se è davvero una rom ufficiosa...

P.S. Comunque il bootloader io non lo sostituirei ma lo elimininerei proprio. Non ha alcun senso flashare un bootloader che hai già nel telefono.
Non si ha alcun vantaggio a fare ciò ed in compenso si ha lo svantaggio di introdurre rischi di brick.

Redvex
13-10-2011, 10:31
No, la mia era solo una domanda... Non stavo cercando la KI8 ma mi chiedevo solamente come mai la KI8 non compare in Samfirmware se è davvero una rom ufficiosa...

P.S. Comunque il bootloader io non lo sostituirei ma lo elimininerei proprio. Non ha alcun senso flashare un bootloader che hai già nel telefono.
Non si ha alcun vantaggio a fare ciò ed in compenso si ha lo svantaggio di introdurre rischi di brick.

Si infatti hai ragione

mi spieghi perchè al contrario del galaxy S sul galaxy S2 dicono di non fare il repartition (altrimenti bricki?)
Lo leggo su xda.

SmokingBianco91
13-10-2011, 10:38
Ciao ragazzi, mi è finalmente arrivato...volevo chiedervi se per la prima carica devo far qualcosa di particolare, perchè ieri sera l'ho acceso e l'ho usato fino a scaricarlo no completamente, ma quasi, e da sta mattina a alavoro lo sto tenendo acceso e in carica...sto facendo bene? poi lo stacco quando è al 100%?

supersalam
13-10-2011, 10:52
Ciao ragazzi, mi è finalmente arrivato...volevo chiedervi se per la prima carica devo far qualcosa di particolare, perchè ieri sera l'ho acceso e l'ho usato fino a scaricarlo no completamente, ma quasi, e da sta mattina a alavoro lo sto tenendo acceso e in carica...sto facendo bene? poi lo stacco quando è al 100%?

Si, appena arriva al 100% lo puoi staccare.

SmokingBianco91
13-10-2011, 10:53
Si, appena arriva al 100% lo puoi staccare.

Perfetto grazie...anche perchè come pensavo non serve più fare quei ricariconi della prima volta di 12 ore giusto?

Anthonylm
13-10-2011, 12:49
Appena arrivato,che dire stupendo e dir poco..touch molto reattivo,navigazione veloce...il resto dei commenti lo farò dopo :D

Razer(x)
13-10-2011, 13:05
Qualcuno mi spiega perchè al contrario del galaxy S sul galaxy S2 dicono di non fare il repartition (altrimenti bricki?)
Lo leggo su xda.

Link? Sono interessato, visto che stavo usando il repartition quando ho brickato

Redvex
13-10-2011, 13:20
Link? Sono interessato, visto che stavo usando il repartition quando ho brickato

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278

Qua nel Flashing Firmware with Odin

Mettono in grassetto
5. DO NOT PUT .PIT FILE AND DO NOT, I REPEAT, DO NOT TICK REPARTITION.

Guys please don't use the repartition option when flashing your firmware if your device is working normally. This just increases the risk of fubarring your device.

Credo che il tuo caso sia simile a questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1271944&highlight=Repartition

Un altro caso...

My SGS2 doesn't want to work after repartition with odin
Hi

I received today my new SGS2 locked. I tryed to install firmware 3 files+pit so i can unlock it. At the pit file Odin stopped and after about 3 mins I unplugged the data cable.

Now I can't turn it on, charge or anything else!

Can anyone help me ?



Sembra comunque che a differenza del galaxy s (dove l'ho fatto migliaia di volte) con il gs2 non conviene troppo andare di repartition.
Questa è la mia impressione magari prova ad aprire un thread su xda.

gpcozzolino
13-10-2011, 16:02
ciao a tutti,
qualcuno mi segnala un app che consenta di notificare sms, email e chiamate perse tramite l'illuminazione dei softkey?
Ne utilizzavo una per l'Lg Dual ma era dedicata per questo telefono.
Grazie,

Masami
13-10-2011, 17:41
Roba da denuncia...
Ma sicuri che fosse il vostro terminale quello che tornava indietro?
Poi come hai risolto questa situazione?

Vuoi proprio saperlo??? Mi sono recato al centro assistenza e quindi dalla catena Mw dove lo avevo acquistato. Ho dimostrato il difetto e la condizione del telefono... non ero solo però. Ero accompagnato da due gentilissimi amici della GUARDIA DI FINANZA che hanno avvisato che avremmo proceduto con un esposto... risultato? Con 100€ di integrazione ho portato a casa un GALAXY S:) :)

Gui35
13-10-2011, 18:22
Vuoi proprio saperlo??? Mi sono recato al centro assistenza e quindi dalla catena Mw dove lo avevo acquistato. Ho dimostrato il difetto e la condizione del telefono... non ero solo però. Ero accompagnato da due gentilissimi amici della GUARDIA DI FINANZA che hanno avvisato che avremmo proceduto con un esposto... risultato? Con 100€ di integrazione ho portato a casa un GALAXY S:) :)

Ad averne di queste amicizie :)

Ale Ale Ale
13-10-2011, 18:23
Ciao, volevo giusto darvi un'indicazione del cambio operatore che ho fatto. Magari può tornare utile a qualcuno qui, in questa nostra famigliola, quindi perdonatemi l'OT e prendetelo come consiglio, oppure ignorate questo post :D

Allora prima avevo la Vodafone ZeroLimits On 09, con queste spese fisse ogni mese (30 gg):

4,5 €/mese per avere messaggi illimitati verso Vodafone (15 cent il primo ogni giorno)
9 €/mese per 3GB internet (100MB giorno a 30 cent/giorno)
4 €/mese per la tariffa

a queste si aggiungono le altre spese:

chiamate verso Vodafone 38 centesimi ognuna
chiamate verso gli altri 19 cent scatto + 19 cent al minuto
15 cent per tutti gli sms non vodafone


ora, dopo aver indagato, mi è sembrato proprio che la migliore sia TIM, passato oggi:
Costi fissi ogni mese (30 gg):

9 €/mese per 1GB internet (250MB/settimana) + 1000 sms verso tutti (i primi 6 mesi 6 euro)
4 €/mese per chiamate gratuite verso un numero tim - morosa

più:

Tutte le chiamate a 15 cent/minuto, SENZA scatto, tariffazione a secondi
Raddoppio ricariche per due anni, massimo 50 euro al mese (con cui vengono appunto ricaricati altri 50, ma vale anche sulle ricariche da 10 euro)
degli altri sms non mi interessa perchè ne ho 1000 verso tutti eheheh


certo, ci smeno internet, ma con il raddoppio delle ricariche e le chiamate brevi, che io uso molto, risparmio tantissimissimo. tant'è vero che sono contento di non averlo preso a contratto :D

conan_75
13-10-2011, 18:37
Ciao, volevo giusto darvi un'indicazione del cambio operatore che ho fatto.

Un tantinello off topic... c'è un thread specifico per le tariffe...

Ale Ale Ale
13-10-2011, 18:43
Un tantinello off topic... c'è un thread specifico per le tariffe...

:doh: potevi arrivare alla 15esima parola sai? lo so che è OT, l'ho anche scritto, ma magari a qualcuno può servire. non è mia intenzione iniziare una discussione in merito alle tariffe :D
a me messaggi di questo tipo, dritti al punto, sono sempre stati utili, se ti urta lo cancelliamo :sofico:

conan_75
13-10-2011, 18:46
:doh: potevi arrivare alla 15esima parola sai? lo so che è OT, l'ho anche scritto, ma magari a qualcuno può servire. non è mia intenzione iniziare una discussione in merito alle tariffe :D
a me messaggi di questo tipo, dritti al punto, sono sempre stati utili, se ti urta lo cancelliamo :sofico:

Anche questo è OT:Prrr::D

Ale Ale Ale
13-10-2011, 18:55
Anche questo è OT:Prrr::D

Lo sapevo che avresti risposto così :sofico:
Però diventa ricorsivo :asd:

e... anche il tuo era ot! ahahahah! :read:

basta basta va! meglio andare a bersi una bella birra fresca! :Prrr:

EDIT: interrompo la ricorsione! ho appena preso su amazon il car dock kit originale samsung. ho aspettato un po' ed è salito a 40 euro, ma visti i soldi spesi per questo telefono volevo il suo, non una qualsiasi. questa mi sembra solida, solidissima, e fatta bene! staremo a vedere!
e, tra l'altro, ho preso a 29,99 il Sygic Europa. Per ora sembra andare bene, mi ci ero già trovato bene su Nokia, quindi non so se è un'offerta o che altro, ma il prezzo di sicuro non è niente male!

mamamama
13-10-2011, 18:59
torno alle rom "normali" con questa...http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1162715
dopo un giri su xda è quella che mi è piaciuta di più....vediamo!!!

Jok3r88
13-10-2011, 20:22
Sto sistema android mi sta facendo impazzire, ho congelato maps latitude, luoghi, tolto la batteria etc.. ma continua a stare sul 60%. Seconda cosa qualcuno usa louncher pro con la 2.3.5? Il widget di gmail a voi funziona? A me no, come si può risolvere?

frusciante85
13-10-2011, 20:44
ragazzi io ho un s2 no brand ita e ho tariffa vodafone , ho scaricato 20 volte il messaggio di config. per mms ma non funziona, dopo aver installato mi dice installazione completata ,ma quando mi arrivano gli mms mi dice di andarmeli a vedere sul sito vodafone! help!!

mamamama
13-10-2011, 21:05
ragazzi io ho un s2 no brand ita e ho tariffa vodafone , ho scaricato 20 volte il messaggio di config. per mms ma non funziona, dopo aver installato mi dice installazione completata ,ma quando mi arrivano gli mms mi dice di andarmeli a vedere sul sito vodafone! help!!

ma non c'era quella cosa che ne devi mandare uno per vederli??
io non lo so perchè fortunatamente non ne ho mai ne ricevuto ne mandato uno!!!

esticbo
13-10-2011, 21:07
Vai in apn e vedi se hai due configurazioni di Vodafone, 1 per internet e l'altra per i mms, se tutto é a posto chiamali e cerca di fargli capire che gli mms li vuoi vedere nel cel direttamente :D

frusciante85
13-10-2011, 21:13
Vai in apn e vedi se hai due configurazioni di Vodafone, 1 per internet e l'altra per i mms, se tutto é a posto chiamali e cerca di fargli capire che gli mms li vuoi vedere nel cel direttamente :D

si ecco..credo che mandero' un mms a vodafone con un disegnino magari ci arrivano..oh no aspetta non mi vanno gli mms ..Maledetti! sono fregato..:D

cmq è tutto a posto nelle config. mms perchè le ho controllate seguendo questa GUIDA (http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/come-configurare-gli-mms-vodafone-sul-galaxy-s/) ,ma come ho detto era tutto già impostato correttamente..forse però l'ho sentito anch'io che per attivare la recezione mms devi prima mandarne uno tu..forse è una leggenda ma ora provo..

frusciante85
13-10-2011, 21:20
si ecco..credo che mandero' un mms a vodafone con un disegnino magari ci arrivano..oh no aspetta non mi vanno gli mms ..Maledetti! sono fregato..:D

cmq è tutto a posto nelle config. mms perchè le ho controllate seguendo questa GUIDA (http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/come-configurare-gli-mms-vodafone-sul-galaxy-s/) ,ma come ho detto era tutto già impostato correttamente..forse però l'ho sentito anch'io che per attivare la recezione mms devi prima mandarne uno tu..forse è una leggenda ma ora provo..

assurdo per inviarli invece non ha problemi...bohh

Fede 82
14-10-2011, 08:34
Ciao ragazzi, sto per cambiare cell e dovrei passare i dati di rubrica e sms dal mio Sony Ericsson G 705 al Samsung Galaxy S 2, mi dite come posso fare per non perdere nulla?
Grazie mille

schumy79
14-10-2011, 09:06
Ciao,
Kies mi dice che per il mio S2 Brand 3 c'è l'aggiornamento FW alla KI1 (come da foto)
Procedura da fare me la confermate?
Backup
Aggiornamento Firmware
Hard reset????
Ripristino Backup.

Grazie.

http://img638.imageshack.us/img638/594/galaxys2firmware.jpg

peppe22
14-10-2011, 09:30
Ciao,
Kies mi dice che per il mio S2 Brand 3 c'è l'aggiornamento FW alla KI1 (come da foto)
Procedura da fare me la confermate?
Backup
Aggiornamento Firmware
Hard reset????
Ripristino Backup.

Grazie.

http://img638.imageshack.us/img638/594/galaxys2firmware.jpg

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...appena collegato al pc e anche io nuovo firmware notificato...ho iniziato la procedura di backup......non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa di smanettarlo per bene,speriamo che kies non faccian porcate xk fin'ora si è comportato egregiamente

FINALMENTE ad android 2.3.5 *.*,se era vero che migliorava moltissimo ,e stando a detta di molti sembrava addirittura veloce come un 1,5ghz e consumo di batteria minore+calore minore...IMHO sono apposto(e già lo ero u.u)fino ad ice cream :sbavvvvvvv

Redvex
14-10-2011, 10:09
Ma se lo aggiornavate prima da odin non era meglio?
Comprate un cell il cui punto di forza sono le rom moddate e leaked e poi aspettate kies.
Certo il mio è solo un parere ognuno poi fa come crede.

schumy79
14-10-2011, 10:16
Hai ragione redvex, ma ognuno fa come meglio crede :)
Magari non tutti hanno la voglia, il tempo, la capacità di fare quello che molti qui hanno fatto e quindi stanno comodi ad aspettare Kies, tutto qui.

peppe22
14-10-2011, 10:22
appena effettuato l'update...xki8,android 2,3,5 *.*...non mi metto ogni settimana a cambiare build,un conto è il piacere di smanettare,un altro di mettersi come un drogato a cambiare build su build solo per il gusto di farlo

ah non ho nemmeno dovuto ripristinare il backup...non ho perso nulla (meglioooooo ancora,questa è una delel cose che odio di più)

Redvex
14-10-2011, 10:24
Hai ragione redvex, ma ognuno fa come meglio crede :)
Magari non tutti hanno la voglia, il tempo, la capacità di fare quello che molti qui hanno fatto e quindi stanno comodi ad aspettare Kies, tutto qui.

Senza dubbio. Il mio era solo un consiglio.

Dardo RX-8
14-10-2011, 11:07
Qualcuno sta provando la Cyano 7.1 per caso? Come va con stabilità e consumi?

giacombum
14-10-2011, 11:14
Qualcuno sta provando la Cyano 7.1 per caso? Come va con stabilità e consumi?

Piacerebbe saperlo anche a me, la stock mi ha stufato!!! :D

peppe22
14-10-2011, 11:17
cmq in questa 2.3.5 oltre alla maggior velocità generale c'erano news rilevanti?o si tratta di affinamenti?

sopress
14-10-2011, 11:33
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...appena collegato al pc e anche io nuovo firmware notificato...ho iniziato la procedura di backup......non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa di smanettarlo per bene,speriamo che kies non faccian porcate xk fin'ora si è comportato egregiamente

FINALMENTE ad android 2.3.5 *.*,se era vero che migliorava moltissimo ,e stando a detta di molti sembrava addirittura veloce come un 1,5ghz e consumo di batteria minore+calore minore...IMHO sono apposto(e già lo ero u.u)fino ad ice cream :sbavvvvvvv

ma è un dispositivo ita?

severance
14-10-2011, 11:47
ma è un dispositivo ita?

si, uscito aggiornamento ufficiale 2.3.5 x i brand 3...


grottesco che i nobrand ita abbiano ancora la kg1 con 2.3.3 :mad:

peppe22
14-10-2011, 12:01
si, uscito aggiornamento ufficiale 2.3.5 x i brand 3...


grottesco che i nobrand ita abbiano ancora la kg1 con 2.3.3 :mad:

cmq non capisco questa cosa...come ha fatto la 3 a far uscire una build prima di quella ufficiale?,e soprattutto vista(una volta tanto)la bontà dei tempi di rilascio,perchè la kg1 non ci è stata distribuita??(l'unica cosa che mi sovviene è che l'ultimo firm 3 era abbastanza recente,kf4...quindi magari hanno preferito aspettare qualcosa di più nuovo)

cmq se qualcuno mi può dire le sostanziali novità,una sorta di changelog sommario,è cosa ben gradita :)

Madara76
14-10-2011, 12:08
Qualcuno sta provando la Cyano 7.1 per caso? Come va con stabilità e consumi?

Piacerebbe saperlo anche a me, la stock mi ha stufato!!! :D

Pare abbia problemi di stabilita' col nostro terminale.

Abufinzio
14-10-2011, 12:22
quindi ancora niente 2.3.5 per i no brand? :(

supersalam
14-10-2011, 12:46
Le cose sono due:
o samsung ha deciso di fare le rom per i brand prima degli altri (magari per qualche motivo sottobanco o per giustificare i brand) oppure il mondo sta andando al contrario.....

In ogni caso solo una parola: RIDICOLI!

La cosa ridicola è che ci mettono mesi per adattare la rom ai dispositivi quando in realtà ci vogliono solo un paio di giorni!!

Vorrei proprio vedere da quante persone è composto il team che si dedica a queste cose.

Fark
14-10-2011, 12:49
Pare abbia problemi di stabilita' col nostro terminale.
confermo, lo stesso team l'ha declassata da stable a release candidate

ka.
14-10-2011, 13:15
Le notufiche push ci sono? Quando ricevo email/sms/chiamate mi spuntano i numerini vicino l'icona per indicare i numeri di sms/email che nn ho letto? come con iOS.. è possibile visualizzare la percentuale della batteria direttamente dalla scheramata anzichè entrare nelle impostazioni? I video dove e in che formato vanno messi? Con quali codec? Ogni tanto mi dice 'scansione multimediale completata' .. cos'è?

Governator
14-10-2011, 13:26
quindi ancora niente 2.3.5 per i no brand? :(

Non ci credo...

giacombum
14-10-2011, 13:27
confermo, lo stesso team l'ha declassata da stable a release candidate

Ufffff.... :mad:
Aspetterò un altro po' allora...

W la Cyano!!!

Dardo RX-8
14-10-2011, 13:31
confermo, lo stesso team l'ha declassata da stable a release candidate

Che bello :(

schumy79
14-10-2011, 13:32
Confermo passaggio per telefono brand 3 ad Android 2.3.5 con i seguenti dettagli

PDA:KI8
PHONE: KI2
CSC: KI1

Ciauz ;)

Madara76
14-10-2011, 13:34
Il nostro terminale verra' supportato ufficialmente dalla MIUI, FINALMENTE ! :cool:

K Reloaded
14-10-2011, 13:49
http://img4.imageshack.us/img4/844/sc20111014143706.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/4/sc20111014143706.png/)

Androimeda.

ka.
14-10-2011, 13:51
Le notufiche push ci sono? Quando ricevo email/sms/chiamate mi spuntano i numerini vicino l'icona per indicare i numeri di sms/email che nn ho letto? come con iOS..

è possibile visualizzare la percentuale della batteria direttamente dalla scheramata anzichè entrare nelle impostazioni?

I video dove e in che formato vanno messi? Con quali codec? Ogni tanto mi dice 'scansione multimediale completata' .. cos'è?

nessuno sa aiutarmi, pls

Redvex
14-10-2011, 13:57
nessuno sa aiutarmi, pls

Si ci sono le notifiche push.
Si escono i numeri a meno che non cambi launcher e ne metti uno senza notifiche.
Si è possibile attraverso programmi tipo Stato batteria o moddarla tipo la jkay su xda.
Legge tutti i formati video...non mi ricordo se legge anche i mkv ma sicuro legge divx e xvid.
Quando aggiungi un file multimediale fa la scansione per indicizzarlo e per farlo vedere al sistema.

ka.
14-10-2011, 14:05
Si ci sono le notifiche push.
Si escono i numeri a meno che non cambi launcher e ne metti uno senza notifiche.
Si è possibile attraverso programmi tipo Stato batteria o moddarla tipo la jkay su xda.
Legge tutti i formati video...non mi ricordo se legge anche i mkv ma sicuro legge divx e xvid.
Quando aggiungi un file multimediale fa la scansione per indicizzarlo e per farlo vedere al sistema.

Grazie mille.. sai dirmi dove vanno messi i video? Ho messo una cartella 'I Simpson' in DCIM ma nn me li vede se apro l'app 'video'

Redvex
14-10-2011, 14:10
Grazie mille.. sai dirmi dove vanno messi i video? Ho messo una cartella 'I Simpson' in DCIM ma nn me li vede se apro l'app 'video'

A me li vede in qualunque posizione li metto.
Hai fatto la scansione multimediale dopo averli copiati?
Se vuoi farla manualmente usa Rescan Media lo trovi sul market.

RRR1
14-10-2011, 15:08
Oggi ho fatto delle prove con la fotocamera.

Foto in interni: strano alone rossastro al centro della foto (rilevato anche in altre foto)

http://img194.imageshack.us/img194/6758/99721541.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/99721541.jpg/)

In esterno, sotto il sole, invece nessun problema (anche qua in altre foto tutto normale)

http://img97.imageshack.us/img97/6861/64407197.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/64407197.jpg/)

Qualche idea ?

Grazie
Rik

peppe22
14-10-2011, 15:27
Oggi ho fatto delle prove con la fotocamera.

Foto in interni: strano alone rossastro al centro della foto (rilevato anche in altre foto)

http://img194.imageshack.us/img194/6758/99721541.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/99721541.jpg/)

In esterno, sotto il sole, invece nessun problema (anche qua in altre foto tutto normale)

http://img97.imageshack.us/img97/6861/64407197.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/64407197.jpg/)

Qualche idea ?

Grazie
Rik

il tuo è daltonico :sofico: ahahahaha...cmq boh sinceramente è la prima volta che lo vedo O.O

Dave83
14-10-2011, 15:53
Oggi ho fatto delle prove con la fotocamera.

Foto in interni: strano alone rossastro al centro della foto (rilevato anche in altre foto)

http://img194.imageshack.us/img194/6758/99721541.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/99721541.jpg/)

In esterno, sotto il sole, invece nessun problema (anche qua in altre foto tutto normale)

http://img97.imageshack.us/img97/6861/64407197.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/64407197.jpg/)

Qualche idea ?

Grazie
Rik

E' un bug risaputo della fotocamera, ma non si presenta a tutti nello stesso modo.
Hai provato ad aggiornare il firmware della fotocamera?
Vai su Samsung Apps e cerca Camera Firmware

menik2007
14-10-2011, 16:02
buongiorno a tutti, ho da un paio di giorni comprato anche io il mio galaxy 2s ed ho riscontrato anche io il difetto del cerchio sullo schermo:cry: applicandomi per capire csa fosse ho notato che in pratica ho riportato sotto lo schermo il simbolo del superamoled con sotto l'androide e sopra scritto galaxy 2s:confused: in pratica sovrapponendo sullo schermo la pellicola che ho trovato sul telefono novo ho la riproduzione di questa sotto lo schermo!!!ma come è possibile?

RRR1
14-10-2011, 16:12
E' un bug risaputo della fotocamera, ma non si presenta a tutti nello stesso modo.
Hai provato ad aggiornare il firmware della fotocamera?
Vai su Samsung Apps e cerca Camera Firmware

Ho cercato ma tra i risultati non trovo nulla di "interessante"
Il primo risultato è "AR camera 3D lite"

Cosa dovrei trovare ?

Grazie
Rik

gaon174
14-10-2011, 16:20
E' uscito l'aggiornamento ufficiale alla 2.3.5 per i brand h3g...

peppe22
14-10-2011, 16:20
RAGAZZI SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè è UNA COSA DA GRIDARE...vi ricordate il maledetto e tanto odiato omnipresente ALONE GIALLO sulla parte di sinistra del diplay visibile abbasando la tendina della notifiche?...io ne avevo un pò,pochissimo,però si vedeva...E' TOTALMENTE SCOMPARSO,quindi non era il diplay ma il benedetto FIRMWARE O.O SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

anche altri hanno notato questa cosa,quindi è ufficiale

ANDROID 2.3.5=NIENTE ALONI GIALLI sul diplay

hexaae
14-10-2011, 16:21
cmq in questa 2.3.5 oltre alla maggior velocità generale c'erano news rilevanti?o si tratta di affinamenti?

Francamente a questa cosa della "maggior velocità/reattività" ad ogni nuova ROM credo poco. Si dice sempre e nel 95% dei casi è solo suggestione (o il fatto del primo boot, a sistema "più pulito"). Io sono passato da 2.3.3 a 2.3.4 KG5 e ora 2.3.5 KI3 tramite update KIES ufficiali tra l'altro (ho un import Polonia) e onestamente non ho notato differenze di prestazioni. E dire che sono uno che multitaska parecchio, ma proprio tanto e molto velocemente fra un'app e l'altra...
Tutto questo hype verso l'ultimissima versione di Android è ingiustificato IMHO: a parte casi rari, tra una revisione e l'altra in genere i cambiamenti sono assolutamente minori. A meno che non abbiate esigenze particolari di feature uniche incluse nelle nuove revisioni (evento raro) non fatene una malattia di avere una 2.3.3 invece di una 2.3.5 o 2.3.7 perché non ve ne accorgete nemmeno... questo il mio semplice consiglio. ;)

supersalam
14-10-2011, 16:25
RAGAZZI SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè è UNA COSA DA GRIDARE...vi ricordate il maledetto e tanto odiato omnipresente ALONE GIALLO sulla parte di sinistra del diplay visibile abbasando la tendina della notifiche?...io ne avevo un pò,pochissimo,però si vedeva...E' TOTALMENTE SCOMPARSO,quindi non era il diplay ma il benedetto FIRMWARE O.O SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

anche altri hanno notato questa cosa,quindi è ufficiale

ANDROID 2.3.5=NIENTE ALONI GIALLI sul diplay

Vedremo... speriamo si spiccino a farla uscire per i No Brand ITA.

hexaae
14-10-2011, 16:26
RAGAZZI SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè è UNA COSA DA GRIDARE...vi ricordate il maledetto e tanto odiato omnipresente ALONE GIALLO sulla parte di sinistra del diplay visibile abbasando la tendina della notifiche?...io ne avevo un pò,pochissimo,però si vedeva...E' TOTALMENTE SCOMPARSO,quindi non era il diplay ma il benedetto FIRMWARE O.O SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

anche altri hanno notato questa cosa,quindi è ufficiale

ANDROID 2.3.5=NIENTE ALONI GIALLI sul diplay

Questa cosa dell'alone giallo mi è totalmente nuova... sei invece sicuro di non aver smanettato troppo prima o modificato inavvertitamente funzionalità come il rendering dei colori del SAmoled Plus (Impostazioni>Display>Modalità schermo) e/o la luminosità (= alzandola la resa globale di colori/bianco del SuperAmoled Plus aumenta notevolmente mentre se è bassa si possono notare aloni azzurrini/giallini)?
Su Android 2.3.5 che io sappia non ci sono state modifiche nella gestione colori... poi risoluzioni di problemi fra revisioni HW di componenti Samsung e ROM fix (quindi qui si parla di customizzazioni Samsung di Android e driver forniti) sono sempre possibili ;) Per esempio il mio soffriva del misterioso problema "Nessun servizio" senza riuscire a riconnettersi ad alcun operatore, solo in situazioni specifiche, e fino alla 2.3.4 KG5. Con KI3 è risolto, ma è un bug che tanti altri non hanno mai riscontrato (da qui l'idea che lo stesso modello possa avere revisioni di componenti HW leggermente differenti tra un lotto di telefoni e l'altro e quindi dare problemini risolti man mano dalle ROM custom di Samsung)....

RRR1
14-10-2011, 16:27
il tuo è daltonico :sofico: ahahahaha...cmq boh sinceramente è la prima volta che lo vedo O.O

Poi se risolvo ti spezzo un braccino.... :Prrr:

Dave83
14-10-2011, 16:33
Ho cercato ma tra i risultati non trovo nulla di "interessante"
Il primo risultato è "AR camera 3D lite"

Cosa dovrei trovare ?

Grazie
Rik

Devi andare su Samsung Apps, non sul Market ;)

RRR1
14-10-2011, 16:38
Devi andare su Samsung Apps, non sul Market ;)

Ma quanta pazienza avete ?

Grazie
Rik

P.S. Domani faccio un paio di prove e vediamo se risolvo :D

hexaae
14-10-2011, 16:40
Poi se risolvo ti spezzo un braccino.... :Prrr:

Tranquillo: è un noto problema che affligge le camere di moltissimi telefonini, non solo Samsung o SG2. Non sono un esperto di ottiche ma è probabile che il problema sia semplicemente dei sensori/software di scarsa qualità presenti nei cellulari e che ovviamente macchine fotografiche dedicate a tale attività (e che costano di più o come un intero telefono) non hanno.
Guarda ad esempio questo video di MeeGo: "HW Nokia", lenti Zeiss... si nota lo stesso un leggero alone rosa al centro: http://www.youtube.com/watch?v=NdhPIpbv_cY&feature=feedf
Ce l'avevo anche su tel LG o sul Samsung Wave S8500....
Per certo è che si nota in particolare in condizioni di scarsa luminosità, mentre all'aperto o con una buona illuminazione non emerge. Non è una fotocamera professionale, ma solo uno smartphone (per altro con noti bug a livello di software fotocamera...).

RRR1
14-10-2011, 16:55
E' un bug risaputo della fotocamera, ma non si presenta a tutti nello stesso modo.
Hai provato ad aggiornare il firmware della fotocamera?
Vai su Samsung Apps e cerca Camera Firmware

Ho provato ad aggiornare, ma mi ha detto che è già installato l'ultimo firmware disponibile

Tranquillo: è un noto problema che affligge le camere di moltissimi telefonini, non solo Samsung o SG2. Non sono un esperto di ottiche ma è probabile che il problema sia semplicemente dei sensori/software di scarsa qualità presenti nei cellulari e che ovviamente macchine fotografiche dedicate a tale attività (e che costano di più o come un intero telefono) non hanno.
Guarda ad esempio questo video di MeeGo: "HW Nokia", lenti Zeiss... si nota lo stesso un leggero alone rosa al centro: http://www.youtube.com/watch?v=NdhPIpbv_cY&feature=feedf
Ce l'avevo anche su tel LG o sul Samsung Wave S8500....
Per certo è che si nota in particolare in condizioni di scarsa luminosità, mentre all'aperto o con una buona illuminazione non emerge. Non è una fotocamera professionale, ma solo uno smartphone (per altro con noti bug a livello di software fotocamera...).

L'ho visto al minuto 2.20 e seguenti e 3.00 e seguenti
Immagino sia come dici tu.
Ho provato ad aumentare gli ISO e il problema si attenua.
Ho provato ad abilitare "Visibilità all'aperto" e il problema aumenta.

Questo è un problema che non ho mai riscontrato nelle fotocamere digitali "degne" di questo nome. Si vede che non tutti abbiamo la stessa "sensibilità" agli input che ci arrivano dall'esterno :Prrr:

Sicuramente, a questo punto, è un problema intrinseco di questo tipo di sensore/tecnologia.

Ma gli altri non se ne sono mai accorti ?
Basta fare una foto ad un foglio bianco (con qualcosa di scritto per la messa a fuoco) in automatico a circa 40-50 cm. ..... vediamo cosa riscontrate :read:

Grazie
Rik

mamamama
14-10-2011, 17:38
Il nostro terminale verra' supportato ufficialmente dalla MIUI, FINALMENTE ! :cool:

ci dai un link!???:) :)

da quando precisamente???!!

io ieri ho provato a tornare alle rom "normali" e ora sto tornando alla miui perchè, a mio parere, è veramente una scalinata sopra sotto l'aspetto usabilità e personalizzazione.....
ma come fate a usare le stock!!???:D :D :D :D :D

conan_75
14-10-2011, 17:59
Francamente a questa cosa della "maggior velocità/reattività" ad ogni nuova ROM credo poco. Si dice sempre e nel 95% dei casi è solo suggestione (o il fatto del primo boot, a sistema "più pulito"). Io sono passato da 2.3.3 a 2.3.4 KG5 e ora 2.3.5 KI3 tramite update KIES ufficiali tra l'altro (ho un import Polonia) e onestamente non ho notato differenze di prestazioni. E dire che sono uno che multitaska parecchio, ma proprio tanto e molto velocemente fra un'app e l'altra...
Tutto questo hype verso l'ultimissima versione di Android è ingiustificato IMHO: a parte casi rari, tra una revisione e l'altra in genere i cambiamenti sono assolutamente minori. A meno che non abbiate esigenze particolari di feature uniche incluse nelle nuove revisioni (evento raro) non fatene una malattia di avere una 2.3.3 invece di una 2.3.5 o 2.3.7 perché non ve ne accorgete nemmeno... questo il mio semplice consiglio. ;)

Sinceramente anche io sono scettico, per non parlare dei famigerati miglioramenti gps o di ricezione wifi che il placebo porta con se (poi me lo devono misurare in qualche modo questo miglioramento).

In questo caso è diverso: io navigo praticamente sempre negli stessi 4-5 siti e mi sono accorto subito della maggiore velocità di rendering.
Il tutto è stato confermato da un punteggio quadrant (per quanto sia un bench inutile per raffronti tra telefoni torna utile in questi casi dove devi raffrontare a parità di hw) che è aumentato sensibilmente.
Per una volta l'aggiornamento ha portato benefici prestazionali.

hexaae
14-10-2011, 18:16
In questo caso è diverso: io navigo praticamente sempre negli stessi 4-5 siti e mi sono accorto subito della maggiore velocità di rendering.
Il tutto è stato confermato da un punteggio quadrant (per quanto sia un bench inutile per raffronti tra telefoni torna utile in questi casi dove devi raffrontare a parità di hw) che è aumentato sensibilmente.
Per una volta l'aggiornamento ha portato benefici prestazionali.
Sì il browser probabilmente continuano ad ottimizzarlo (sempre in evoluzione sia il WebKit che la customizzazione Samsung)... vorrei migliorassero anche l'accelerazione video per arrivare ai livelli di WP7 o del nuovo Safari su iOS cmq, anche perché significa pesare meno sulla CPU...
L'esperienza WEB sul nostro cmq resta veramente notevole: i browser degli altri telefoni sembrano sempre ingolfati e a rallentatore ;)

m@st3r
14-10-2011, 18:21
Ragazzi un consiglio: un amico negoziante me lo ha proposto a 420€... secondo voi ci vale ancora questi soldi considerando che l'LG dual me lo darebbe a 340€ e che entrambi a momenti saranno vecchi perché i top di gamma di natale avranno display HD e processore minimo a 1,4Ghz? :confused: :rolleyes:

}DrSlump{
14-10-2011, 18:46
Ciao,
Kies mi dice che per il mio S2 Brand 3 c'è l'aggiornamento FW alla KI1 (come da foto)
Procedura da fare me la confermate?
Backup
Aggiornamento Firmware
Hard reset????
Ripristino Backup.

Grazie.

http://img638.imageshack.us/img638/594/galaxys2firmware.jpg

Io ho un no brand, attualmente versione KG1.. a me kies continua a dire che ho l'ultima versione :( Com'è possibile?

}DrSlump{
14-10-2011, 18:52
La cosa ridicola è che ci mettono mesi per adattare la rom ai dispositivi quando in realtà ci vogliono solo un paio di giorni!!

Vorrei proprio vedere da quante persone è composto il team che si dedica a queste cose.

A mio avviso il team è quanto meno risicato: basti pensare che il mio terminale, da giugno, ha ancora problemi con la fotocamera. Su xda-developers hanno provato il fw sieg03 che risolve i problemi di framerate, ma disattiva il led come faretto. E da Samsung tutto tace. Indecente per un terminale di questa classe.

}DrSlump{
14-10-2011, 18:55
Questa cosa dell'alone giallo mi è totalmente nuova... sei invece sicuro di non aver smanettato troppo prima o modificato inavvertitamente funzionalità come il rendering dei colori del SAmoled Plus (Impostazioni>Display>Modalità schermo) e/o la luminosità (= alzandola la resa globale di colori/bianco del SuperAmoled Plus aumenta notevolmente mentre se è bassa si possono notare aloni azzurrini/giallini)?
Su Android 2.3.5 che io sappia non ci sono state modifiche nella gestione colori... poi risoluzioni di problemi fra revisioni HW di componenti Samsung e ROM fix (quindi qui si parla di customizzazioni Samsung di Android e driver forniti) sono sempre possibili ;) Per esempio il mio soffriva del misterioso problema "Nessun servizio" senza riuscire a riconnettersi ad alcun operatore, solo in situazioni specifiche, e fino alla 2.3.4 KG5. Con KI3 è risolto, ma è un bug che tanti altri non hanno mai riscontrato (da qui l'idea che lo stesso modello possa avere revisioni di componenti HW leggermente differenti tra un lotto di telefoni e l'altro e quindi dare problemini risolti man mano dalle ROM custom di Samsung)....

E no, non è affatto una cosa nuova, anzi è una cosa risaputissima su questo terminale: il display è affetto da rilevanti problemi. La soluzione adottata con i firmware recenti tende a correggere la varianza cromatica ma non è in grado di correggere il "fade out" ovvero la minore luminosità del lato sx rispetto al lato dx. Tutti i terminali ne soffrono, chi più e chi meno.
Quà un riferimento per il problema:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444&highlight=yellowish+tint

mirko04
14-10-2011, 19:07
Ragazzi un consiglio: un amico negoziante me lo ha proposto a 420€... secondo voi ci vale ancora questi soldi considerando che l'LG dual me lo darebbe a 340€ e che entrambi a momenti saranno vecchi perché i top di gamma di natale avranno display HD e processore minimo a 1,4Ghz? :confused: :rolleyes:

prendilo assolutamente, prezzo ottimo
il dual non è minimamente paragonabile
quello che riserva il futuro poca importa, perchè ogni mese escono cose nuove e allora non dovresti comprare mai
il processore da 1ghz a 1.4 senti pochissimo la differenza
il display sì, ma ora che le app sfrutteranno una risoluzione HD campa cavallo...

Madara76
14-10-2011, 19:40
ci dai un link!???:) :)

da quando precisamente???!!

io ieri ho provato a tornare alle rom "normali" e ora sto tornando alla miui perchè, a mio parere, è veramente una scalinata sopra sotto l'aspetto usabilità e personalizzazione.....
ma come fate a usare le stock!!???:D :D :D :D :D

Lo hanno annunciato su facebook, io l'ho letto su xda e androidiani. O per fine mese o entro un mese ci sara' la release ufficiale :D
http://www.facebook.com/miuiromchina?sk=wall

peppe22
14-10-2011, 21:01
E no, non è affatto una cosa nuova, anzi è una cosa risaputissima su questo terminale: il display è affetto da rilevanti problemi. La soluzione adottata con i firmware recenti tende a correggere la varianza cromatica ma non è in grado di correggere il "fade out" ovvero la minore luminosità del lato sx rispetto al lato dx. Tutti i terminali ne soffrono, chi più e chi meno.
Quà un riferimento per il problema:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444&highlight=yellowish+tint

ti giuro che il lato sx è IDENTICO al lato dx...la cosa bella è che non me ne ero accorto,poi ho letto un commento su hdblog dove diceva appunto che c'era questa correzione e sono andato "a guardare"...effettivamente è PERFETTO,sono ancora incredulo,uno dei piu grossi difetti non era un difetto hw come si sospettava bensi solo un problema firmware...ebbi la stessa cosa col mio notebook hp,il ggrigio prima "friggeva" e il nero era tendente al grigio,dopo l'ultimo aggiornamento del bios rimaso incredulo xk anche qui davamo per scontato che fosse il display...vediamo se riesco a fare una foto e ve la posto ;)

EDIT:ecco le foto,sono fatte con un n95,quindi la qualità è quella che è,ma si VEDE CHIARAMENTE CHE E' IDENTICO

http://img26.imageshack.us/img26/6707/141020111663.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/141020111663.jpg/)

http://img600.imageshack.us/img600/2421/141020111661.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/141020111661.jpg/)

ka.
14-10-2011, 21:37
Ma è normale che il segnale wifi è basso? dalla mia camera con l'iPhone 4 prendevo 3 tacche.. con il Galaxy 2 solo una..

P.s. ci sono altri browser migliori rispetto a quello predefinito?

iava
14-10-2011, 21:42
Ma è normale che il segnale wifi è basso? dalla mia camera con l'iPhone 4 prendevo 3 tacche.. con il Galaxy 2 solo una..

P.s. ci sono altri browser migliori rispetto a quello predefinito?

Non guardare le tacche ;) l'importante è che prende .Come dicevo qualche post indietro sono falsate ed ho provato confrontandoli con altri telefoni(omnia hd ,iphone 3gs)

Dave83
14-10-2011, 21:52
Ma è normale che il segnale wifi è basso? dalla mia camera con l'iPhone 4 prendevo 3 tacche.. con il Galaxy 2 solo una..

P.s. ci sono altri browser migliori rispetto a quello predefinito?

Confermo, capitava anche a me con una versione vecchia del firmware (non l'ho più notato con la 2.3.5), ma si capiva che era falsata per 2 motivi:
1. La velocità era ottima
2. Allontanandomi le tacche passavano da 0 o 1 a 3 :asd:

Come browser io mi trovo molto bene con Opera ;)

iava
14-10-2011, 22:10
X ka.


Ma cosa ha il browser di default che non va?
Cmq anche delphin hd oltre che opera va benissimo

Dave83
15-10-2011, 01:18
X ka.


Ma cosa ha il browser di default che non va?
Cmq anche delphin hd oltre che opera va benissimo

Boh, a me sembra meno reattivo di Opera (e i bench javascript lo confermano), ad esempio durante lo scroll vedo il sito che viene caricato sul momento, cosa che non mi piace. Poi in generale ha qualche opzione di meno rispetto a Opera.

Per quanto riguarda il display e l'alone giallo, questo è il mio con la 2.3.5 leaked

http://img32.imageshack.us/img32/4421/14102011008.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/14102011008.jpg/)http://img197.imageshack.us/img197/453/14102011009.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/14102011009.jpg/)http://img844.imageshack.us/img844/7558/14102011010.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/14102011010.jpg/)http://img191.imageshack.us/img191/1143/15102011012.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/15102011012.jpg/)http://img716.imageshack.us/img716/9012/15102011014.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/15102011014.jpg/)

beppespeed
15-10-2011, 01:27
Giusto per sondare il terreno...siccome dovrei trovare un gancio che ha i sgs2 nuovi imballati a 400€ ...in caso ne servirebbe qualcuno?

Andre31790
15-10-2011, 08:20
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il GS2. Da ieri non riesco a utilizzarlo: è comparsa un'icona a forma di sim in alto a destra e non prende; ho provato a riavviare un paio di volte ma nulla, c'è sempre l'icona e non funziona..
Come faccio a risolvere? Io ho la penultima versione del firmware ufficiale della 3 (avrei aggiornato stamattina all'ultima!)

beppespeed
15-10-2011, 08:24
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il GS2. Da ieri non riesco a utilizzarlo: è comparsa un'icona a forma di sim in alto a destra e non prende; ho provato a riavviare un paio di volte ma nulla, c'è sempre l'icona e non funziona..
Come faccio a risolvere? Io ho la penultima versione del firmware ufficiale della 3 (avrei aggiornato stamattina all'ultima!)

Rimuovi e pulisci la sim

peppe22
15-10-2011, 08:36
Boh, a me sembra meno reattivo di Opera (e i bench javascript lo confermano), ad esempio durante lo scroll vedo il sito che viene caricato sul momento, cosa che non mi piace. Poi in generale ha qualche opzione di meno rispetto a Opera.

Per quanto riguarda il display e l'alone giallo, questo è il mio con la 2.3.5 leaked

http://img32.imageshack.us/img32/4421/14102011008.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/14102011008.jpg/)http://img197.imageshack.us/img197/453/14102011009.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/14102011009.jpg/)http://img844.imageshack.us/img844/7558/14102011010.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/14102011010.jpg/)http://img191.imageshack.us/img191/1143/15102011012.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/15102011012.jpg/)http://img716.imageshack.us/img716/9012/15102011014.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/15102011014.jpg/)

nemmeno da te mi sembra che ci sia...almeno dalle foto,,,cmq anche in altri forum confermano che almeno con questa ki8 3,non è piu presente l'alone :)

Andre31790
15-10-2011, 08:42
Rimuovi e pulisci la sim

Appena fatto e non é cambiato nulla..altro suggerimento? Almeno é colpa del cellulare o della sim?

Deadoc3
15-10-2011, 08:52
Appena fatto e non é cambiato nulla..altro suggerimento? Almeno é colpa del cellulare o della sim?

Prova con un'altra sim...

}DrSlump{
15-10-2011, 09:16
ti giuro che il lato sx è IDENTICO al lato dx...la cosa bella è che non me ne ero accorto,poi ho letto un commento su hdblog dove diceva appunto che c'era questa correzione e sono andato "a guardare"...effettivamente è PERFETTO,sono ancora incredulo,uno dei piu grossi difetti non era un difetto hw come si sospettava bensi solo un problema firmware...ebbi la stessa cosa col mio notebook hp,il ggrigio prima "friggeva" e il nero era tendente al grigio,dopo l'ultimo aggiornamento del bios rimaso incredulo xk anche qui davamo per scontato che fosse il display...vediamo se riesco a fare una foto e ve la posto ;)

EDIT:ecco le foto,sono fatte con un n95,quindi la qualità è quella che è,ma si VEDE CHIARAMENTE CHE E' IDENTICO

http://img26.imageshack.us/img26/6707/141020111663.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/141020111663.jpg/)

http://img600.imageshack.us/img600/2421/141020111661.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/141020111661.jpg/)

Questo è il mio sgs2:
http://img32.imageshack.us/img32/2305/01012008874.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/01012008874.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sulla parte sinistra e sullo spigolo in alto a sx si nota una colorazione più scura.
A questo punto sono in trepidante attesa per vedere cosa può fare questa famosa KI8... stamattina sono ancora fermo alla KG1 sul mio no brand. Da scandalo.

peppe22
15-10-2011, 09:29
Questo è il mio sgs2:
http://img32.imageshack.us/img32/2305/01012008874.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/01012008874.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sulla parte sinistra e sullo spigolo in alto a sx si nota una colorazione più scura.
A questo punto sono in trepidante attesa per vedere cosa può fare questa famosa KI8... stamattina sono ancora fermo alla KG1 sul mio no brand. Da scandalo.

eh già da te si note parecchio :(...da me prima dell'aggiornamento era pochissimo,solo nella parte medio-bassa dello schermo ad sx,ma come hai visto dalle foto ora è magnificamente e perfettamente un s.amoled "omogeneo"...quello che era uno,se non l'unico,dei principali difetti di questo display è stato risolto!:D :D :D :D

}DrSlump{
15-10-2011, 09:37
eh già da te si note parecchio :(...da me prima dell'aggiornamento era pochissimo,solo nella parte medio-bassa dello schermo ad sx,ma come hai visto dalle foto ora è magnificamente e perfettamente un s.amoled "omogeneo"...quello che era uno,se non l'unico,dei principali difetti di questo display è stato risolto!:D :D :D :D

Come puoi capire, il problema è hardware. Un problema firmware si ripete alla stessa maniera, perchè in tal caso si sarebbe trattato di una non corretto pilotaggio della matrice del display.
Sono un pò dubbioso sul fatto che un semplice update fw possa risollevare le sorti del mio display. E ti assicuro che come il mio ce ne sono una marea, basta vedere i post sul forum xda che ho messo in link precedentemente.
Ecco un altro esempio, forse quì si vede meglio:
http://img41.imageshack.us/img41/6690/28062011855.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/28062011855.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pensa che ne ho cambiati 4 di telefoni..al quarto mi sono scocciato e l'ho tenuto. Portarlo in assistenza? Dopo quello che ho letto/sentito, penso che sia meglio tenermelo, con tanto di videoriprese scattose... al prossimo giro samsung dovrà sudarseli i miei soldi.

peppe22
15-10-2011, 10:03
Come puoi capire, il problema è hardware. Un problema firmware si ripete alla stessa maniera, perchè in tal caso si sarebbe trattato di una non corretto pilotaggio della matrice del display.
Sono un pò dubbioso sul fatto che un semplice update fw possa risollevare le sorti del mio display. E ti assicuro che come il mio ce ne sono una marea, basta vedere i post sul forum xda che ho messo in link precedentemente.
Ecco un altro esempio, forse quì si vede meglio:
http://img41.imageshack.us/img41/6690/28062011855.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/28062011855.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pensa che ne ho cambiati 4 di telefoni..al quarto mi sono scocciato e l'ho tenuto. Portarlo in assistenza? Dopo quello che ho letto/sentito, penso che sia meglio tenermelo, con tanto di videoriprese scattose... al prossimo giro samsung dovrà sudarseli i miei soldi.

ecco...quest'ultimo che hai postato è molto simile al mio,da me ra poco meno che cosi,ma praticamente uguale e ora non c'è più,spero per te che l'update sistemi le cose,e sinceramente è moooooolto probabile che si tratti di una scorretta pilotazione della matrice...ripeto,ebbi lo stesso problema sul notebook e li mi ero rassegnato del tutto,per poi avere un bella sorpresa con l'ultimo bios :)

peppe22
15-10-2011, 11:25
ragazzi scusate una cosa...ho notato che con questo nuovo firmware sono pià grosse anche le scritte,nei messaggi ho già risolto perchè è impostabile,ma nei menu delle impostazioni ad esempio non trovo la voce...c'è o bisogna per forza cambiare il carattere(magari gli piallo un bel segoe ui light che amo da morire)?

e poi hanno introdotto quell'odioso effetto blu a fine corsa dello scroll al posto del bellissimo, a mio parere,effetto bounce...senza root non c'è un modo per rimettere quell'effetto al posto di questa "porcata"stile neon alla fast and furious?

Matthew79
15-10-2011, 11:56
Ciao ragazzi sempre in argomento display giallo....

Giovedì ho ricevuto il mio telefono, ero a conoscenza della diffusissima possibilità di incappare nel problema ma ho voluto rischiare.

Ecco la mia situazione (accentuata dalla fotocamera comunque):

http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020617.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020654.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020658.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020660.JPG

Io ho un No-Brand ma ho già chiesto RMA con corriere che passa per il ritiro Lunedì.... ma state dicendo che la nuova versione di firmware corregge il problema?!?!? :ops:

conan_75
15-10-2011, 12:01
Ciao ragazzi sempre in argomento display giallo....

Giovedì ho ricevuto il mio telefono, ero a conoscenza della diffusissima possibilità di incappare nel problema ma ho voluto rischiare.

Ecco la mia situazione (accentuata dalla fotocamera comunque):

http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020617.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020654.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020658.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020660.JPG

Io ho un No-Brand ma ho già chiesto RMA con corriere che passa per il ritiro Lunedì.... ma state dicendo che la nuova versione di firmware corregge il problema?!?!? :ops:

Era un display con un problema "normale" e non risolvibile con la sostituzione, tra l'altro attenuato dagli ultimi fw.
Avevi un zero dead pixel e senza cerchi, io me lo sarei tenuto ;)

Matthew79
15-10-2011, 12:11
Era un display con un problema "normale" e non risolvibile con la sostituzione, tra l'altro attenuato dagli ultimi fw.
Avevi un zero dead pixel e senza cerchi, io me lo sarei tenuto ;)

Faccio ancora in tempo a tenermelo, e fino a lunedì posso decidere.

Tuttavia spendendo 500€ per un cellulare che fa della bellezza del proprio display uno dei principali motivi di vanto, vorrei avere gioia quando guardo il display stesso, non fastidio... :rolleyes:

;)

P.S.: Perché dici "non risolvibile con la sostituzione"?? Sul forum XDA come in quello di telefonino.net diverse perosne hanno esemplari che non presentato il problema del giallore ( o almeno "dicono di non").

peppe22
15-10-2011, 12:27
Era un display con un problema "normale" e non risolvibile con la sostituzione, tra l'altro attenuato dagli ultimi fw.
Avevi un zero dead pixel e senza cerchi, io me lo sarei tenuto ;)

Faccio ancora in tempo a tenermelo, e fino a lunedì posso decidere.

Tuttavia spendendo 500€ per un cellulare che fa della bellezza del proprio display uno dei principali motivi di vanto, vorrei avere gioia quando guardo il display stesso, non fastidio... :rolleyes:

;)

P.S.: Perché dici "non risolvibile con la sostituzione"?? Sul forum XDA come in quello di telefonino.net diverse perosne hanno esemplari che non presentato il problema del giallore ( o almeno "dicono di non").

oddio nel suo caso era parecchio marcato...fai una cosa ormai portalo in assistenza,anche se conveniva aspettare l'aggiornamento per vedere se anche da te si risolveva il problema...ora come ora se non è passato il corriere e tra oggi e dmn dovesse arrivare l'aggiornamento hai ancora il tempo di vedere come si evolve...eventualmente è cosa buona e giusta farselo cambiare,in quel modo è TROPPO,si perde tutto il bello s.amoled sui neri

sopress
15-10-2011, 12:31
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il GS2. Da ieri non riesco a utilizzarlo: è comparsa un'icona a forma di sim in alto a destra e non prende; ho provato a riavviare un paio di volte ma nulla, c'è sempre l'icona e non funziona..
Come faccio a risolvere? Io ho la penultima versione del firmware ufficiale della 3 (avrei aggiornato stamattina all'ultima!)

a me lo fa quando non inserisco il pin...

Matthew79
15-10-2011, 12:31
Più che altro ho i 10GG garantiti da negozio sull'articolo per la sostituzione immediata... 500€ sono 500€ ragazzi.... mezzo display giallo difetto "normale"? MAh!
In ogni caso la fotocamera ha accentuato ababstanza l'effetto.

Speriamo esca il FW dai così provo... :cry:

}DrSlump{
15-10-2011, 12:41
Era un display con un problema "normale" e non risolvibile con la sostituzione, tra l'altro attenuato dagli ultimi fw.
Avevi un zero dead pixel e senza cerchi, io me lo sarei tenuto ;)

Confermo, sono più o meno tutti così i display. Il mio ha lo stesso problema tuo.
Controlla la fotocamera, se riesci a registrare in 1080P senza problemi.
(prova a fare filmati in condizioni di scarsa luminosità, se vedi che durante la messa a fuoco scatta vistosamente, allora c'è qualche problema..).

Dave83
15-10-2011, 12:48
nemmeno da te mi sembra che ci sia...almeno dalle foto,,,cmq anche in altri forum confermano che almeno con questa ki8 3,non è piu presente l'alone :)

Io però non ho la KI8 ma la KI3 leaked :)

conan_75
15-10-2011, 12:50
se vedi che durante la messa a fuoco scatta vistosamente, allora c'è qualche problema..).

In realtà anche questo lo fanno tutti nessuno escluso :D

Io avevo un monitor con i problemi di cui sopra.
Già con la KG1 (2.3.4, non la 2.3.3 italiana) il problema era decisamente migliorato.
Poi non ci ho più fatto caso, diciamo che mi interessava poco.
Ora ho riverificato con la KI8 e il problema praticamente non sussiste più, quindi io gli consiglierei un aggiornamento con odin usando un fw ufficiale KI8.
Dopo la prova se va bene lo tiene, se va male torna al sw originale e cambia telefono.
Ripeto, un 0 bad pixel senza cerchi non lo rispedirei.

Matthew79
15-10-2011, 13:01
Ripeto, un 0 bad pixel senza cerchi non lo rispedirei.

Cioè qua non si tratta della "sfiga" di trovare un terminale difettoso, ma del "culo smodato" di trovarne uno, nemmeno sano, ma poco difettoso??? Siamo alla follia Samsung...!!!! :D

Sono nuovo di android, io ho fatto questo aggiornamento da Kies appena arrivato il cell:

http://dl.dropbox.com/u/6083019/samsung.PNG

conan_75
15-10-2011, 13:07
Cioè qua non si tratta della "sfiga" di trovare un terminale difettoso, ma del "culo smodato" di trovarne uno, nemmeno sano, ma poco difettoso??? Siamo alla follia Samsung...!!!! :D

Sono nuovo di android, io ho fatto questo aggiornamento da Kies appena arrivato il cell:

http://dl.dropbox.com/u/6083019/samsung.PNG
Era un problema che sussisteva per essere precisi, ora non sussiste più ;)
Hanno eliminato problemi ben peggiori con gli aggiornamenti...con il primo fw a causa di un servizio si scaricava la batteria in poche ore...

Matthew79
15-10-2011, 13:09
Sì, scusa conan, intendevo chiedere come sono messo con il fw, in relazione al problema del display giallo... L'unica cosa che ho capito è che è uscito il fw per i brand 3 che potrebbe risolvere... ;)

peppe22
15-10-2011, 13:43
Sì, scusa conan, intendevo chiedere come sono messo con il fw, in relazione al problema del display giallo... L'unica cosa che ho capito è che è uscito il fw per i brand 3 che potrebbe risolvere... ;)

no potrebbe...LO HA risolto del tutto...:D ,non sono io a dirlo,ora anche conan lo ha notato,e soprattutto la cosa è confermata da tutti gli altri tizi in giro con la ki8 che hanno fatto caso a questo dettaglio...IMHO è da spiattellare in prima pagina,KI8=DISPLAY PERFETTO

Matthew79
15-10-2011, 13:47
Sarebbe una cosa incredibile... ma scusate è normale che il mio no brand aggiornato con KIES monta ancora la 2.3.3 e non la 2.3.4? :mbe:

Inoltre non per smorzare gli entusiasmi ma a mia specifica domanda ecco risposta di un utente di telef.net di mezzora fa...

anche dopo l'aggiornamento a me sembra rimasta immutata la situazione delle macchie...

Anzi facendoci caso per bene, ho notato che ho una macchiolina anche in alto a dx.

Al che stamane mi sono recato al centro Tre presso il quale l'ho comprato e gli ho sottoposto il problema. Il titolare non c'era ma dovrebbero sostituirmelo oggi pomeriggio.

GMarc
15-10-2011, 13:59
Sarebbe una cosa incredibile... ma scusate è normale che il mio no brand aggiornato con KIES monta ancora la 2.3.3 e non la 2.3.4? :mbe:


per i no brand ita siamo ancora fermi alla 2.3.3 :(

severance
15-10-2011, 14:24
ciao raga, volevo segnalarvi:

musixmatch

https://market.android.com/details?id=musixmatch.com.android.music&feature=search_result

trova il testo della canzone mentre la ascoltate con poweramp


tubemate downloader new version

https://market.android.com/details?id=deian.ax.tubmate&feature=search_result

scarica i video da youtube

mp3 mediaconverter (neon)

https://market.android.com/details?id=com.AnshaA.MediaConverter.armv7neon&feature=search_result

converte realmente in mp3 i video che scaricate con tubemate (non semplice rinomina del file come fa tubemate stesso)

questa versione e' quella ottimizzata per il nostro galaxy s2!

:ciao:

:D

HARUPX
15-10-2011, 14:33
Scusatemi ma il mio l'ho comprato per no-brand ita ma collegandolo a kies mi è venuto fuori un aggiornamento a ****pda-kia*** :confused:

questo è quello che ho trovato nelle info del cell :rolleyes:

2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 ROOT@DELL103#2

PDA:I9100XWKE7
PHONE:I9100XWKE1
CSC:I9100MNKF1
BUILD INFO:WED MAY 18 16:08:22 KST 2011

davyjones
15-10-2011, 15:37
domanda:

perché il mio pc tramite kies non riesce a rilevare il tel connesso?

apro kies, connetto lo smatphone, il pc lo rileva, si apre anche la finestra di dialogo di win7 che mi chiede quale operazione eseguire, ma kies si inchioda lì con le due freccine della sincronizzazione che girano....e null'altro...sono allo stremo delle forze, non riesco a capire cosa possa fare, tra l'latro il telefono ha il suo firmware originale (brand h3g), e non riesco nemmeno ad aggiornarlo, chiaramente....

conan_75
15-10-2011, 16:35
Sarebbe una cosa incredibile... ma scusate è normale che il mio no brand aggiornato con KIES monta ancora la 2.3.3 e non la 2.3.4? :mbe:

Inoltre non per smorzare gli entusiasmi ma a mia specifica domanda ecco risposta di un utente di telef.net di mezzora fa...

Le macchie sono i famosi cerchi di cui parlavo prima, tu non ne sei affetto.
Per questo non restituirei quel telefono.

Quello che viene risolto è il tuo (nostro) problema, ovvero la retroilluminazione poco omogenea.
Scarica la ki8 e mettila su con odin.
Se risolvi te lo tieni, se non risolvi rimetti la kg1 e tanti saluti.

}DrSlump{
15-10-2011, 16:41
Faccio ancora in tempo a tenermelo, e fino a lunedì posso decidere.

Tuttavia spendendo 500€ per un cellulare che fa della bellezza del proprio display uno dei principali motivi di vanto, vorrei avere gioia quando guardo il display stesso, non fastidio... :rolleyes:

;)

P.S.: Perché dici "non risolvibile con la sostituzione"?? Sul forum XDA come in quello di telefonino.net diverse perosne hanno esemplari che non presentato il problema del giallore ( o almeno "dicono di non").
Io ho speso 600€, comprato a giugno. L'ho utiilzzato in vacanza e sono soddisfattissimo di foto e video, ma, e sottolineo MA:
in alcune situazioni (in genere poca luce) compare l'alone rosa nelle foto
i video registrati in hd e fullhd sono scattosi se girati con poca luce
il display presenta la famosa sfumatura sul lato sx

Tutti i terminali sono affetti dal problema del display. Alcuni hanno il problema del framerate nella registrazione fullhd, la maggior parte hanno l'alone rosa.
Questa è la situazione attuale.
Il mio, all'acquisto, aveva fw KE7

Matthew79
15-10-2011, 16:48
Il mio ha alone giallo nel display, alone rosa nelle foto.

Manca na macchia demmerda sulla cover posteriore poi siamo a posto :asd:

Lunedì restituisco francamente dubito che possa tornarmene uno peggio di questo, e se così fosse bestemmie a rilascio continuo :asd:

HARUPX
15-10-2011, 16:50
Scusatemi ma il mio l'ho comprato per no-brand ita ma collegandolo a kies mi è venuto fuori un aggiornamento a ****pda-kia*** :confused:

questo è quello che ho trovato nelle info del cell :rolleyes:

2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 ROOT@DELL103#2

PDA:I9100XWKE7
PHONE:I9100XWKE1
CSC:I9100MNKF1
BUILD INFO:WED MAY 18 16:08:22 KST 2011

Per favore qualcuno può darmi una mano a capire cosa ho comprato :muro:

}DrSlump{
15-10-2011, 16:51
ecco...quest'ultimo che hai postato è molto simile al mio,da me ra poco meno che cosi,ma praticamente uguale e ora non c'è più,spero per te che l'update sistemi le cose,e sinceramente è moooooolto probabile che si tratti di una scorretta pilotazione della matrice...ripeto,ebbi lo stesso problema sul notebook e li mi ero rassegnato del tutto,per poi avere un bella sorpresa con l'ultimo bios :)
peppe che dirti, se hai ragione ne sarei molto felice perchè alla fine rimarrebbe da sistemare solo la registrazione dei video scattosi.

severance
15-10-2011, 17:27
Il mio ha alone giallo nel display, alone rosa nelle foto.

Manca na macchia demmerda sulla cover posteriore poi siamo a posto :asd:

Lunedì restituisco francamente dubito che possa tornarmene uno peggio di questo, e se così fosse bestemmie a rilascio continuo :asd:

mi hai fatto pisciare dal ridere! :D

Governator
15-10-2011, 17:50
eh già da te si note parecchio :(...da me prima dell'aggiornamento era pochissimo,solo nella parte medio-bassa dello schermo ad sx,ma come hai visto dalle foto ora è magnificamente e perfettamente un s.amoled "omogeneo"...quello che era uno,se non l'unico,dei principali difetti di questo display è stato risolto!:D :D :D :D

Ma la rom di cui parli che ti ha risolto il problema è la prossima rom ufficiale che uscirà anche per gli sgs2 italiani no brand? Oppure è una rom custom?

mamamama
15-10-2011, 22:54
usando la MIUI mi mancava l'app DLNA con cui vedevo sulla tv i file multimediali che tengo nel telefono.
Ora ho trovato sul market l'ottima app skifta che fa la stessa cosa...
quindi consiglio sempre più la MIUI!!!

Matthew79
16-10-2011, 01:05
Le macchie sono i famosi cerchi di cui parlavo prima, tu non ne sei affetto.
Per questo non restituirei quel telefono.

Quello che viene risolto è il tuo (nostro) problema, ovvero la retroilluminazione poco omogenea.
Scarica la ki8 e mettila su con odin.
Se risolvi te lo tieni, se non risolvi rimetti la kg1 e tanti saluti.

Grazie per il consiglio ma non saprei da dove cominciare :cry: Ho letto una guida su androidiani ma non c'ho capito molto...


Scusa tu hai fatto questa prova che mi consigli e hai risolto il problema della parte sinistra giallognola?

Grazie, Mat.

P.S.: Non è che qualche anima pia ha voglia di guidarme in fare questo tentativo? Ho solo la giornata di oggi perché poi il corriere passa domattina a riprenderselo!!! :bsod:

peppe22
16-10-2011, 09:40
...cmq per quanto riguarda il consumo dell abatteria con questa ki8 mi pare che sia più o meno come la kf4,ma ancora devo appurarlo per bene,ho fatto solo un ciclo di carica/scarica,quindi meglio aspettare...cmq col solito utilizzo medio,sto al 50% con 10 ora sulla batteria...quindi fin'ora mi pare identico,se non minore alla kf4...vediem in questi giorni

The_max_80
16-10-2011, 10:18
Io ho speso 600€, comprato a giugno. L'ho utiilzzato in vacanza e sono soddisfattissimo di foto e video, ma, e sottolineo MA:
in alcune situazioni (in genere poca luce) compare l'alone rosa nelle foto
i video registrati in hd e fullhd sono scattosi se girati con poca luce
il display presenta la famosa sfumatura sul lato sx

Tutti i terminali sono affetti dal problema del display. Alcuni hanno il problema del framerate nella registrazione fullhd, la maggior parte hanno l'alone rosa.
Questa è la situazione attuale.
Il mio, all'acquisto, aveva fw KE7

Smentisco, io non ho il problema del dislpay;)

davyjones
16-10-2011, 10:54
domanda:

perché il mio pc tramite kies non riesce a rilevare il tel connesso?

apro kies, connetto lo smatphone, il pc lo rileva, si apre anche la finestra di dialogo di win7 che mi chiede quale operazione eseguire, ma kies si inchioda lì con le due freccine della sincronizzazione che girano....e null'altro...sono allo stremo delle forze, non riesco a capire cosa possa fare, tra l'latro il telefono ha il suo firmware originale (brand h3g), e non riesco nemmeno ad aggiornarlo, chiaramente....

up:help: :help: :help:

iava
16-10-2011, 11:22
ragazzi se faccio il root al cellulare mica ho problemi sui futuri aggiornamenti fatti tramite kies??C'è qualche guida semplice ???

}DrSlump{
16-10-2011, 11:24
Smentisco, io non ho il problema del dislpay;)

Ottimo, se è come dici potresti postare le prove sull'apposito thread di xda-developers?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079444&highlight=yellowish+tint

Grazie!

}DrSlump{
16-10-2011, 11:27
Il mio ha alone giallo nel display, alone rosa nelle foto.

Manca na macchia demmerda sulla cover posteriore poi siamo a posto :asd:

Lunedì restituisco francamente dubito che possa tornarmene uno peggio di questo, e se così fosse bestemmie a rilascio continuo :asd:

Ed è quà che ti sbagli :D
Può capitartene uno peggio, come uno dei 4 che ho precedentemente cambiato:
alone rosa su foto
sfumatura sul lato sx
video scattosi in fullhd e hd con luce non ideale
un pixel verde sempre acceso al centro dello schermo
macchia circolare sul lato in alto a sx del display

Questo non è un telefono, è un terno al lotto!
Ah un altra cosa: ho notato anche che il telefono è estremamente soggetto a graffi fraffietti e piccole ammaccature, sembra che la plastica usata è molto duttile, quindi occhio a come lo maneggiate ;)

vonbraun
16-10-2011, 11:41
Gentili signori, esiste un modo su GS2 per bloccare i permessi delle applicazioni senza root ?

severance
16-10-2011, 11:46
segnalo il copilot premium in offerta

https://market.android.com/details?id=com.alk.copilot.eumarket.premiumeumaj&feature=search_result

peppe22
16-10-2011, 12:43
e con la ki8,si aggiorna anche la mia home,nonostante quella vecchia mi piacesse si può fare sempre di meglio ;) ,e imho questo ne è un chiaro esempio...

http://img708.imageshack.us/img708/5206/sc20111016133314.png

cmq io ho un serio rapporto conflittuale con la combinazione dei tasti per fare gli screen,1 volta su 2 mi compare nello screen anche il gestore attività,mezza volta non scatta,e l'altra mezza riesco a fare la foto -.-

Matthew79
16-10-2011, 13:36
Ragazzi domandona.

Domani rimando indietro il telefono per il giallore del display + alone rosa foto +altro probabilmente che manco so che c'è :asd:

Il sito sembra affidabile, tuttavia secondo voi faccio una cavolata se dovessi chiedere di aprire la confezione per verificare che il prossimo sia esente dal difetto prima della spedizione, ho poi modo io di verificare che il telefono datomi sia effettivamente nuovo?

Nel senso, qualche menù nascosto con minuti di chiamata, ore di vita, che non si può cancellare, né resettare in alcun modo?

supersalam
16-10-2011, 14:09
Ragazzi domandona.

Domani rimando indietro il telefono per il giallore del display + alone rosa foto +altro probabilmente che manco so che c'è :asd:

Il sito sembra affidabile, tuttavia secondo voi faccio una cavolata se dovessi chiedere di aprire la confezione per verificare che il prossimo sia esente dal difetto prima della spedizione, ho poi modo io di verificare che il telefono datomi sia effettivamente nuovo?

Nel senso, qualche menù nascosto con minuti di chiamata, ore di vita, che non si può cancellare, né resettare in alcun modo?

Stai rimandando indietro il telefono per difetti di produzione. Loro fanno finta di non vedere, ti diranno che il dispositivo non presenta problemi e non lo sostituiranno.

Però non si sa mai, se ti risolvono il problema segnalalo nel thread. Così spedisco anche il mio.

hexaae
16-10-2011, 14:45
ti giuro che il lato sx è IDENTICO al lato dx...la cosa bella è che non me ne ero accorto,poi ho letto un commento su hdblog dove diceva appunto che c'era questa correzione e sono andato "a guardare"...effettivamente è PERFETTO,sono ancora incredulo,uno dei piu grossi difetti non era un difetto hw come si sospettava bensi solo un problema firmware...ebbi la stessa cosa col mio notebook hp,il ggrigio prima "friggeva" e il nero era tendente al grigio,dopo l'ultimo aggiornamento del bios rimaso incredulo xk anche qui davamo per scontato che fosse il display...vediamo se riesco a fare una foto e ve la posto ;)

EDIT:ecco le foto,sono fatte con un n95,quindi la qualità è quella che è,ma si VEDE CHIARAMENTE CHE E' IDENTICO

http://img26.imageshack.us/img26/6707/141020111663.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/141020111663.jpg/)

http://img600.imageshack.us/img600/2421/141020111661.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/141020111661.jpg/)

Possibile... se era una questione di tensione (così come si overvolta leggermente una scheda gfx che dà artefatti) può capitare evidentemente anche coi display degli SP...
Magari consuma leggerissimamente di più il display ora dopo KI8 per risolvere il problema dell'alone giallo ;)

Ciao ragazzi sempre in argomento display giallo....

Giovedì ho ricevuto il mio telefono, ero a conoscenza della diffusissima possibilità di incappare nel problema ma ho voluto rischiare.

Ecco la mia situazione (accentuata dalla fotocamera comunque):

http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020617.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020654.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020658.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020660.JPG

Io ho un No-Brand ma ho già chiesto RMA con corriere che passa per il ritiro Lunedì.... ma state dicendo che la nuova versione di firmware corregge il problema?!?!? :ops:

Decisamente evidente, anche in alto a sinistra sul menu... Fumava e beveva il tè quel display? ;)

Smentisco, io non ho il problema del dislpay;)

Ed è quà che ti sbagli :D
Può capitartene uno peggio, come uno dei 4 che ho precedentemente cambiato:
alone rosa su foto
sfumatura sul lato sx
video scattosi in fullhd e hd con luce non ideale
un pixel verde sempre acceso al centro dello schermo
macchia circolare sul lato in alto a sx del display

Questo non è un telefono, è un terno al lotto!
Ah un altra cosa: ho notato anche che il telefono è estremamente soggetto a graffi fraffietti e piccole ammaccature, sembra che la plastica usata è molto duttile, quindi occhio a come lo maneggiate ;)

Personalmente sono uno dei fortunati evidentemente: nessun difetto al display e luminosità sempre stata corretta ;)

Purtroppo la verità è che il SuperAmoled (Plus) di Samsung è una tech molto estrema (mi ero letto come viene realizzata) e delicata e non stupisce che possa avere una certa percentuale di modelli difettati. Spettacolare come display quindi, sì, ma a rischio di difetti di costruzione un po' più altini del solito... ;)
Chissà gli altri (LG in primis) come sono messi con i SuperAmoled... alcuni dicono che anche quelli sfornati per l'ultimo Nokia N9 (http://nokia.hdblog.it/2011/10/11/42734/) (AmOled Pentile però, come il SuperAmoled Samsung dei precedenti telefonini tipo Wave S8500) siano di ottima fattura e reggano o addirittura superino come brillantezza i display Samsung...

mamamama
16-10-2011, 15:11
qualcuno così gentile da spiegarmi perchè uno deve leggere 300 pagine di lamenti, affermazioni e foto sempre uguali relativi a display e soldi spesi...
i difetti ci sono e sono numerosi(anche se per me fortunatamente no, o non li ho o non li vedo, l'importante è che non mi infastidiscano.) , basta leggere qualche commento in rete e si può sapere tutto prima dell'acquisto. Inoltre se uno non è soddisfatto dell'acquisto lo può restituire e prendersene uno di un'altra marca....
ma perchè parlare 300 pagine dello stesso problema?
sembra che vi abbiano obbligato a comprarlo e a tenervelo!!!
la mia è un'osservazione e non vuole offendere nessuno, solo per dire che se un prodotto non vi soddisfa non ha senso "lamentarsi" sui thread, o contattate un'associazione consumatori (se ne vale la pena) o cambiate marca.
in passato ho avuto problemi con un telefono mot..ola e ne l'assistenza ne le mail all'azienda hanno risolto qualcosa...bene, non hanno più visto una lira da me...
IMHO...
:) :) :)

Franciscus
16-10-2011, 15:17
qualcuno così gentile da spiegarmi perchè uno deve leggere 300 pagine di lamenti, affermazioni e foto sempre uguali relativi a display e soldi spesi...
i difetti ci sono e sono numerosi(anche se per me fortunatamente no, o non li ho o non li vedo, l'importante è che non mi infastidiscano.) , basta leggere qualche commento in rete e si può sapere tutto prima dell'acquisto. Inoltre se uno non è soddisfatto dell'acquisto lo può restituire e prendersene uno di un'altra marca....
ma perchè parlare 300 pagine dello stesso problema?
sembra che vi abbiano obbligato a comprarlo e a tenervelo!!!
la mia è un'osservazione e non vuole offendere nessuno, solo per dire che se un prodotto non vi soddisfa non ha senso "lamentarsi" sui thread, o contattate un'associazione consumatori (se ne vale la pena) o cambiate marca.
in passato ho avuto problemi con un telefono mot..ola e ne l'assistenza ne le mail all'azienda hanno risolto qualcosa...bene, non hanno più visto una lira da me...
IMHO...
:) :) :)

Condivido....

peppe22
16-10-2011, 15:53
ma veramente ultimamente si era tornato a parlare del problema del display per un motivo diverso...OVVERO,la (chiamiamola cosi per ora) "possibilità" che con la ki8 sia stata FIXATA(è c'è da gridarlo ai quattro venti) gli errori di gestione del display,o almeno apparentemente cosi SEMBRA...

non si tratta più di una lamentela ma del possibile modo mediante il quale remotamente possibilmente la gente non rompa più con questa storia del display...

...che poi non mi spiego una cosa,in 300 pagine di thread avete sempre provato rom su rom,leaked e moddate,xk questa ki8 l'ha provata solo conan(e anche lui ha notato il fix del display)???in genere le provate subito,quindi please non è che qualche anima pia con il problema al display potrebbe andare di odin e provare(non c'è alcun problema di instabilità,non ne avevo con la kf4 e non ne ho con la nuova build 2.3.5)

Matthew79
16-10-2011, 16:17
Stai rimandando indietro il telefono per difetti di produzione. Loro fanno finta di non vedere, ti diranno che il dispositivo non presenta problemi e non lo sostituiranno.

Però non si sa mai, se ti risolvono il problema segnalalo nel thread. Così spedisco anche il mio.

Non so cosa possa farti pensare che una persona non possa far valere una propria lamentela per "difetti di produzione". Senza scomodare la genericità delle norme del Codice Civile, ti consiglio di buttare un occhio riguardo alle Normative del Consiglio Europeo sul Codice del Consumo del 1997 e alle più recendi del 2005.

Il negoziante risponde SICURAMENTE in maniera diretta nei confronti del consumatore, ed il primo ha poi possibilità di rivalersi sul produttore ma DOPO aver "regolato" l'assistenza di consumo verso il compratore.

L'unica "scappatoia" che può presentare il venditore, è una cosiddetta " considerazione di conformità del prodotto agli standard minimi di qualità previsti per il suddetto prodotto", ma anche il quel caso il consumatore può far valere il proprio ius poenitendi unilaterale , il cosiddetto diritto di recesso (tutelato poi, ancora più robustamente, nel commercio elettronico e per corrispondenza) per non conformità del prodotto alle proprie aspettative di acquisto.

Non cerchiamo di tutelare i commercianti anche oltre il lecito, via, che la qualità dei prodotti negli ultimi anni si sta abbassando vistosamente e scandalosamente.

Matthew79
16-10-2011, 16:26
qualcuno così gentile da spiegarmi perchè uno deve leggere 300 pagine di lamenti, affermazioni e foto sempre uguali relativi a display e soldi spesi...
i difetti ci sono e sono numerosi(anche se per me fortunatamente no, o non li ho o non li vedo, l'importante è che non mi infastidiscano.) , basta leggere qualche commento in rete e si può sapere tutto prima dell'acquisto. Inoltre se uno non è soddisfatto dell'acquisto lo può restituire e prendersene uno di un'altra marca....
ma perchè parlare 300 pagine dello stesso problema?
sembra che vi abbiano obbligato a comprarlo e a tenervelo!!!
la mia è un'osservazione e non vuole offendere nessuno, solo per dire che se un prodotto non vi soddisfa non ha senso "lamentarsi" sui thread, o contattate un'associazione consumatori (se ne vale la pena) o cambiate marca.
in passato ho avuto problemi con un telefono mot..ola e ne l'assistenza ne le mail all'azienda hanno risolto qualcosa...bene, non hanno più visto una lira da me...
IMHO...
:) :) :)

Te lo spiego io perché, o almeno perché nel mio caso.

Allo stato attuale ritengo il Galaxy S2 l'unico terminale che valga i soldi che sono disposto a spendere per un acquisto in questo campo.

La tolleranza verso eventuali difetti la DECIDO IO, non la lascio decidere né al produttore, né al negoziante, perché in tal caso verrebbe da considerarsi la paradossale ipotesi che loro dovrebbero subire la mia discrezionalità a pagare un arbitrario prezzo inferiore o con una valuta fuori corso...

Ero a conoscenza dei possibili difetti di questo terminale, li consideravo comunque meno diffusi nella possibilità di incontrarli (tu stesso hai un terminale sano, o no? o speravi di comprarlo marcio quando l'hai pagato?) e speravo credo come tutti di portarne a casa uno funzionante, e visto che di funzionanti ne esistono, ritengo logico rimandare indietro il mio e cercarne uno che non presenti difetti, o che li presenti meno accentuati. Io ho comprato cose difettose Philips, Sony, Samsung, Apple, Asus, Nokia, Etc. Smetto di comprare tutte questi marchi e mi rivolgo al fecondissimo mercato di imitazioni cinesi?

Ciò non toglie tuttavia che non possa o non voglia confrontarmi nelle problematiche con altre persone su questo forum, visto che per esperienza, qui ho risolto un buon 80% dei problemi informatici/tecnologici senza dover ricorrere a sostituzioni o ad assistenze, che si avda da firmware di schede madri, di dvdrecorder, del decoder SKY HD, e ai più recenti smartphone.

Se poi a te suona meglio catalogare le discussioni con le quali si risolvono i porblemi, ed effettivamente molto spesso per me è stato così, come "lamenti" fai pure, la mia esperienza su hardware Upgrade è da sempre stato malto più costruttiva e fertile di un lamento.

Ma è la mia, d'altronde, di esperienza, non la tua o quella di altri. ;)

mamamama
16-10-2011, 16:46
Te lo spiego io perché, o almeno perché nel mio caso.

Allo stato attuale ritengo il Galaxy S2 l'unico terminale che valga i soldi che sono disposto a spendere per un acquisto in questo campo.

La tolleranza verso eventuali difetti la DECIDO IO, non la lascio decidere né al produttore, né al negoziante, perché in tal caso verrebbe da considerarsi la paradossale ipotesi che loro dovrebbero subire la mia discrezionalità a pagare un arbitrario prezzo inferiore o con una valuta fuori corso...

Ero a conoscenza dei possibili difetti di questo terminale, li consideravo comunque meno diffusi nella possibilità di incontrarli (tu stesso hai un terminale sano, o no? o speravi di comprarlo marcio quando l'hai pagato?) e speravo credo come tutti di portarne a casa uno funzionante, e visto che di funzionanti ne esistono, ritengo logico rimandare indietro il mio e cercarne uno che non presenti difetti, o che li presenti meno accentuati. Io ho comprato cose difettose Philips, Sony, Samsung, Apple, Asus, Nokia, Etc. Smetto di comprare tutte questi marchi e mi rivolgo al fecondissimo mercato di imitazioni cinesi?

Ciò non toglie tuttavia che non possa o non voglia confrontarmi nelle problematiche con altre persone su questo forum, visto che per esperienza, qui ho risolto un buon 80% dei problemi informatici/tecnologici senza dover ricorrere a sostituzioni o ad assistenze, che si avda da firmware di schede madri, di dvdrecorder, del decoder SKY HD, e ai più recenti smartphone.

Se poi a te suona meglio catalogare le discussioni con le quali si risolvono i porblemi, ed effettivamente molto spesso per me è stato così, come "lamenti" fai pure, la mia esperienza su hardware Upgrade è da sempre stato malto più costruttiva e fertile di un lamento.

Ma è la mia, d'altronde, di esperienza, non la tua o quella di altri. ;)

ripeto come scritto nel post precedente che non volevo offendere nessuno.
cerca di capire che comunque non sei il primo che espone questi problemi ed è per questo che lo giudico "ripetitivo".
anche io ho acquistato alcuni prodotti difettosi di diverse marche ma, chi meglio chi peggio, ho sempre risolto tranne che con mot..ola, quindi...
La soluzione te l'hanno postata ovvero provare l'ultimo firmware e se ti serve una mano posso anche dartela io (ma ovviamente non sono responsabile per flash andati male!!!:D :D :D ), ho letto ora il tuo post di stamani...non sono sempre davanti al pc ma se chiedi, appena vedo, rispondo
trovi tutti i firmware, le guide e odin qua http://www.androidgalaxys.net/
e prima di tutto devi aver installato kies per i driver.

The_max_80
16-10-2011, 17:02
Ragazzi domandona.

Domani rimando indietro il telefono per il giallore del display + alone rosa foto +altro probabilmente che manco so che c'è :asd:

Il sito sembra affidabile, tuttavia secondo voi faccio una cavolata se dovessi chiedere di aprire la confezione per verificare che il prossimo sia esente dal difetto prima della spedizione, ho poi modo io di verificare che il telefono datomi sia effettivamente nuovo?

Nel senso, qualche menù nascosto con minuti di chiamata, ore di vita, che non si può cancellare, né resettare in alcun modo?

sarebbe ottimo se provassi a mettere la 2.3.5 per vedere , come sembra. se il problema ti si risolve.

Matthew79
16-10-2011, 17:10
La soluzione te l'hanno postata ovvero provare l'ultimo firmware e se ti serve una mano posso anche dartela io (ma ovviamente non sono responsabile per flash andati male!!!:D :D :D ), ho letto ora il tuo post di stamani...non sono sempre davanti al pc ma se chiedi, appena vedo, rispondo...

Grazie mille, oggi in effetti ho dato continue occhiate al forum per vedere se qualcuno se la sentiva di darmi una mano.

Allo stato attuale però ormai è troppo tardi, tra 20 minuti esco, ho già reimballato e riapplicato le pellicole, e se qualcosa dovesse andare storto non ho il tempo meteriale per rimediare entro domani che passa il corriere.

Se il prossimo terminale torna sano e senza altri difetti ok, se ripresenta il problema sono disponibile a fare la prova.

Intanto un saluto a tutti compagni di giallore :asd: :asd: :asd:


EDIT: io sarò online alle 22.30 se qualcuno c'è ed ha voglia di aiutarmi facciamo la prova.

ciao.

}DrSlump{
16-10-2011, 17:34
Possibile... se era una questione di tensione (così come si overvolta leggermente una scheda gfx che dà artefatti) può capitare evidentemente anche coi display degli SP...
Magari consuma leggerissimamente di più il display ora dopo KI8 per risolvere il problema dell'alone giallo ;)



Decisamente evidente, anche in alto a sinistra sul menu... Fumava e beveva il tè quel display? ;)





Personalmente sono uno dei fortunati evidentemente: nessun difetto al display e luminosità sempre stata corretta ;)

Purtroppo la verità è che il SuperAmoled (Plus) di Samsung è una tech molto estrema (mi ero letto come viene realizzata) e delicata e non stupisce che possa avere una certa percentuale di modelli difettati. Spettacolare come display quindi, sì, ma a rischio di difetti di costruzione un po' più altini del solito... ;)
Chissà gli altri (LG in primis) come sono messi con i SuperAmoled... alcuni dicono che anche quelli sfornati per l'ultimo Nokia N9 (http://nokia.hdblog.it/2011/10/11/42734/) (AmOled Pentile però, come il SuperAmoled Samsung dei precedenti telefonini tipo Wave S8500) siano di ottima fattura e reggano o addirittura superino come brillantezza i display Samsung...

Il samoled è una tecnologia molto interessante. Mi piace per brillantezza, resa dei colori e anche risoluzione. Difatti grazie ad una elevata densità di subpixel, i caratteri non appaiono mai sgranati. D'altro canto però, bisogna ammettere che molto propbabilmente Samsung ha messo sul mercato una tecnologia che non era ancora messa bene a punto, altrimenti non ci si spiega una percentuale così elevata di problemi sul display, non credi?
Ora mi sono comunque incuriosito su questo ki8, solo che sono indeciso se tentare la via di odin o aspettare visto che sembra ormai alle porte l'ufficiale samsung...

Matthew79
16-10-2011, 17:52
Ok dai faccio la prova ma ho i minuti contati mi aiutate!?!?

1) link della versione di FW che dovrei mettere su?
2) posso rimettere su l'originale dopo e rimandarlo senza che si veda che è stato fatto?

esticbo
16-10-2011, 18:11
Io ho provato dei vari SGS II dei miei amici (esattamente tre) ed a dire il vero nn mi sono mai accorto del problema del display, poi se uno lo sa lo cerca e ricerca fino a quando nn lo trova e si arrabbia per averlo trovato, ma se nn l'avrebbe cercato si sarebbe accorto? :confused:

mamamama
16-10-2011, 18:15
Ok dai faccio la prova ma ho i minuti contati mi aiutate!?!?

1) link della versione di FW che dovrei mettere su?
2) posso rimettere su l'originale dopo e rimandarlo senza che si veda che è stato fatto?

http://hotfile.com/dl/131715913/759da56/I9100XWKI8_I9100OXXKI2_I9100XXKI4.rar.html
il link è questo però ALT un momento....
due cose: che cosa hai su al momento?? (#*1234#)
qualcuno che ha flashato questa ki8 (io questa non l'ho ancora provata) dovrebbe confermare con certezza il fatto che il contatore delle flashate del telefono non segni la flashata altrimenti servirebbe un jig per resettare il counter... (il jig si trova sulla baia per pochi euro ma, ovviamente, in questo caso non c'è tempo)
fino a che qualcuno non risponde non toccherei niente...

mamamama
16-10-2011, 18:15
Io ho provato dei vari SGS II dei miei amici (esattamente tre) ed a dire il vero nn mi sono mai accorto del problema del display, poi se uno lo sa lo cerca e ricerca fino a quando nn lo trova e si arrabbia per averlo trovato, ma se nn l'avrebbe cercato si sarebbe accorto? :confused:

è quello che penso anche io!!:D :D

peppe22
16-10-2011, 18:22
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie :cool: e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

http://img17.imageshack.us/img17/6181/20111015214010.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20111015214010.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più ;)

The_max_80
16-10-2011, 18:31
Io ho provato dei vari SGS II dei miei amici (esattamente tre) ed a dire il vero nn mi sono mai accorto del problema del display, poi se uno lo sa lo cerca e ricerca fino a quando nn lo trova e si arrabbia per averlo trovato, ma se nn l'avrebbe cercato si sarebbe accorto? :confused:

esattamente ;)

The_max_80
16-10-2011, 18:33
http://hotfile.com/dl/131715913/759da56/I9100XWKI8_I9100OXXKI2_I9100XXKI4.rar.html
il link è questo però ALT un momento....
due cose: che cosa hai su al momento?? (#*1234#)
qualcuno che ha flashato questa ki8 (io questa non l'ho ancora provata) dovrebbe confermare con certezza il fatto che il contatore delle flashate del telefono non segni la flashata altrimenti servirebbe un jig per resettare il counter... (il jig si trova sulla baia per pochi euro ma, ovviamente, in questo caso non c'è tempo)
fino a che qualcuno non risponde non toccherei niente...

ma questo count delle flashate ha rilievo solo se si manda il cell in garanzia??

}DrSlump{
16-10-2011, 18:38
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie :cool: e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

http://img17.imageshack.us/img17/6181/20111015214010.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20111015214010.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più ;)

Se mi risolve il grave problema di framerate basso, sono l'uomo più felice del mondo (...quasi) ;)
Cmq, io uso LGcam ed è un ottima "pezza colore" per chi ha i miei stessi problemi:

1) registro audio aac 320Kbps/48Khz
2) video @20Mbps
3) è in grado di salvare il guadagno del sensore a -4 che, anche se rende i video più scuri, mi risolve il problema dei video scattosi

Ovviamente questo software non è in grado di correggere il problema degli aloni rosa, per i quali è necessario un upgrade del fw della fotocamera.
A tal proposito vi ricordo che su un apposito thread di xda-developers è disponibile la versione sieg03 che risolve alone rosa e video scattosi, ma non è perfettamente compatibile ed infatti rende inutilizzabile il led come faretto (ma pare continui ad essere utilizzabile come flash durante le foto).

supersalam
16-10-2011, 18:44
Non so cosa possa farti pensare che una persona non possa far valere una propria lamentela per "difetti di produzione". Senza scomodare la genericità delle norme del Codice Civile, ti consiglio di buttare un occhio riguardo alle Normative del Consiglio Europeo sul Codice del Consumo del 1997 e alle più recendi del 2005.

Il negoziante risponde SICURAMENTE in maniera diretta nei confronti del consumatore, ed il primo ha poi possibilità di rivalersi sul produttore ma DOPO aver "regolato" l'assistenza di consumo verso il compratore.

L'unica "scappatoia" che può presentare il venditore, è una cosiddetta " considerazione di conformità del prodotto agli standard minimi di qualità previsti per il suddetto prodotto", ma anche il quel caso il consumatore può far valere il proprio ius poenitendi unilaterale , il cosiddetto diritto di recesso (tutelato poi, ancora più robustamente, nel commercio elettronico e per corrispondenza) per non conformità del prodotto alle proprie aspettative di acquisto.

Non cerchiamo di tutelare i commercianti anche oltre il lecito, via, che la qualità dei prodotti negli ultimi anni si sta abbassando vistosamente e scandalosamente.

Matthew non fraintendere, sono mesi che mi lamento, cerca i miei primi messaggi su questo forum, su quello di XDA e su quello di telefonino.net. Mi hanno dato tutti del pazzo perchè chiedevo a samsung un ritorno in garanzia di tutti i GS2. Ho postato prove e controprove della scarsa qualità del display.

Ti ho solo anticipato quello che l'assistenza samsung farà... perchè lo so bene.

RRR1
16-10-2011, 18:50
Io ho provato dei vari SGS II dei miei amici (esattamente tre) ed a dire il vero nn mi sono mai accorto del problema del display, poi se uno lo sa lo cerca e ricerca fino a quando nn lo trova e si arrabbia per averlo trovato, ma se nn l'avrebbe cercato si sarebbe accorto? :confused:

Sono perfettamente d'accordo.
Infatti io col mio SGS2 mi trovo benissimo. Probabilmente vivo nell'ignoranza ma, non avendo riscontrato ad occhio nessuno dei vari problemi in precedenza indicati, mi beo di questa mia ignoranza.

Sempre IMHO
Rik

P.S. La lingua batte dove il dente duole.... e ci sarà pure un perchè :D