PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

m_pascal
22-09-2011, 21:45
Ciao ragazzi è da qualche giorno che il mio galaxy non si connette al wi fi di casa.... praticamente si impunta sulla ricerca dell indirizzo ip e poi smette... che puo essere?

Usi l'ip fisso?

minicooper_1
22-09-2011, 21:48
Usi l'ip fisso?

o dio sinceramente non lo so, tu che consigli fisso o statico?

conan_75
22-09-2011, 22:22
o dio sinceramente non lo so, tu che consigli fisso o statico?

Che sarebbe lo stesso ;)

Oggi provato fw ki4, mi dava un errore continuo e sono tornato al kh3 con cui mi trovo benissimo.

Tra fw originale ke4 e kh3 c'è una differenza di autonomia enorme, oltre a bug risolti.

minicooper_1
22-09-2011, 22:27
me ne sono accorto adesso di aver scritto la stessa cosa.... è troppo tardi per me :D

m_pascal
22-09-2011, 22:59
Tra IP fisso ed IP statico è meglio l'IP statico perchè ti permette di trovare il telefono sempre nello "stesso posto".
In pratica però tutti i Galaxy (S ed S2) soffrono di un qualche bug non risolto che accade talvolta con alcuni modelli di router e la connessione si appende proprio durante l'assegnazione dell'IP. La cosa strana è che l'IP è settato in tali frangenti come fisso e la cosa non ha senso.
A seconda dei firmware installati il problema si presenta con frequenze differenti. Difatti con molti firmware non il bug non si presenta, poi col successivo è possibile vedere tornare il bug.
Con la KH3 non mi pare ci siano problemi in tal senso o comunque hanno una frequenza trascurabile. Con la KE3 invece mi ricordo che l'IP fisso veniva ignorato ed il telefono mostrava un IP differente da quello che mostrava il router qualora quest'ultimo avesse il DHCP attivato. In pratica il DHCP del router se ne fregava del fatto che tu avessi forzato la connessione sul telefono con un determinato IP e ti assegnava un IP deciso da lui. Il telefono però non si accorgeva di niente e ti mostrava l'IP impostato da te.
Mi ha fatto morire prima di capire cosa succedeva.

Utilizzando Wifi Statico (https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.statIc&feature=order_history) per settare in automatico l'IP fisso sulla rete che vuoi, magari abbinandolo a Wifi Manager (https://market.android.com/details?id=org.kman.WifiManager&feature=search_result) per forzare l'IP quando c'è il bug non ho mai più avuto problemi. Oppure cambi tutti i tuoi router con modelli "più compatibili", se sai quali sono.
I Belkin che ho io non lo sono molto...

Alpha Centauri
22-09-2011, 23:41
A proposito di compatibilità con i router: sapete come si comporta il gs2 con i netgear più recenti? Perchè devo rimpiazzare il mio vecchio router che si è rotto (e che era un netgear, ma assai datato), e stavo pensando di prendere QUESTO QUI (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGND3700). Ma avendo letto da più aprti che ogni tanto il gs2 mostra qualche problema di compatibilità con alcuni router, volevo provare ad informarmi prima di comprarne uno nuovo.
Ps fra l'altro devo dire che se col vecchio netgear mediamente il segnale wi fi stava a 2 tacche su 3, con il provvisorio fornito da Telecom in comodato d'uso gratuito, sto mediamente ad 1 tacca su 3.

Ps nessuno sa darmi qualche indicazione sulla questione del firmware update con kiss instabile? Mi conviene usare Odin? Devo prendere un jig per cautelarmi ulteriormente? Oppure vado di kiss e danni irrimediabili non dovrebbe farne?

Dave83
22-09-2011, 23:43
Sto fisso e statico ha contagiato tutti vedo

Il dinamico oramai è uscito pure dal vocabolario :asd:

m_pascal
22-09-2011, 23:48
Sto fisso e statico ha contagiato tutti vedo

Il dinamico oramai è uscito pure dal vocabolario :asd:

Per me l'ideale sarebbe mettere in DHCP e riservare un IP al telefono assegnandolo sul router. Purtroppo in ditta non posso farlo e quindi tengo tutto manuale con DHCP disattivato.

Dave83
23-09-2011, 00:09
Per me l'ideale sarebbe mettere in DHCP e riservare un IP al telefono assegnandolo sul router. Purtroppo in ditta non posso farlo e quindi tengo tutto manuale con DHCP disattivato.

Come faccio io a casa mia, telefono impostato in auto e DHCP sul router con IP riservato ;)
Comunque intendevo dire che tutti avete scritto ip fisso e ip statico quando sono la stessa cosa :asd:

m_pascal
23-09-2011, 01:35
Porcamiseria, hai ragione!!! :D
E pensare che avevo anche fatto attenzione a non lasciarmi ingannare al post precedente!!! Sarà l'ora tarda. :rolleyes:

h1o
23-09-2011, 08:11
http://it.groupalia.com/sconti-cagliari/sconto-samsung-galaxy-s-ter.html

luis fernandez
23-09-2011, 10:35
Utilizzando Wifi Statico (https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.statIc&feature=order_history) per settare in automatico l'IP fisso sulla rete che vuoi, magari abbinandolo a Wifi Manager (https://market.android.com/details?id=org.kman.WifiManager&feature=search_result) per forzare l'IP quando c'è il bug non ho mai più avuto problemi. Oppure cambi tutti i tuoi router con modelli "più compatibili", se sai quali sono.
I Belkin che ho io non lo sono molto...

Scusa, ma a che serve questa app quando il nostro galaxy gia permette a default di settare un ip statico?

A proposito di compatibilità con i router: sapete come si comporta il gs2 con i netgear più recenti?

Ho un netgear Dg834 v5 e va benissimo settando ip statico....se invece vuoi tenere i pc con ip statico mentre il cell dinamico non va, poichè il galaxy tenta di prendere il primo numero dopo il router, ossia 192.168.0.2 (che io avevo gia assegnato al notebook)...quindi non si connette per via di questo accavallamento (mentre con quel'ip si connette il nb).......ma questo credo sia un problema del telefonino e non del router.

Comunque intendevo dire che tutti avete scritto ip fisso e ip statico quando sono la stessa cosa :asd:

vero :asd:

iava
23-09-2011, 10:51
Ciao ragazzi volevo chiedervi c'e' un modo per rendere nascosti i file (foto,video,document.i)? Come file browser utilizzo astro però non ho trovato nulla a riguardo

mamamama
23-09-2011, 11:00
?Scusa, ma a che serve questa app quando il nostro galaxy gia permette a default di settare un ip statico?

Ho un netgear Dg834 v5 e va benissimo settando ip statico....se invece vuoi tenere i pc con ip statico mentre il cell dinamico non va, poichè il galaxy tenta di prendere il primo numero dopo il router, ossia 192.168.0.2 (che io avevo gia assegnato al notebook)...quindi non si connette per via di questo accavallamento (mentre con quel'ip si connette il nb).......ma questo credo sia un problema del telefonino e non del router.

vero :asd:

E se li lasci tutti dinamici?
Il primo che accendi si prende il numero e non do vrebbe avere problemi..
Anche io devo cambiare router

jeky
23-09-2011, 11:01
Volrvo chiedere un consiglio ... Ho la KG1 (2.3.3) ufficiale da KIES e vorrei aggiornare alla KH3 (perche maggiormente customizzabile) ma se ho capito bene e' ua rom full-wipe ... posso aggiornare anche solo la parte pda? o mi conviene aggiornare tutto (CSC e modem)? ... grazie in anticipo x i suggerimenti :)

K Reloaded
23-09-2011, 11:06
Volrvo chiedere un consiglio ... Ho la KG1 (2.3.3) ufficiale da KIES e vorrei aggiornare alla KH3 (perche maggiormente customizzabile) ma se ho capito bene e' ua rom full-wipe ... posso aggiornare anche solo la parte pda? o mi conviene aggiornare tutto (CSC e modem)? ... grazie in anticipo x i suggerimenti :)

se aggiorni tutto adoperando UN file da Odin non è wipe.

m_pascal
23-09-2011, 11:53
Scusa, ma a che serve questa app quando il nostro galaxy gia permette a default di settare un ip statico?
Al lavoro DEVO usare un IP statico e DEVO potermi collegare ad entrambi i router a seconda della zona della ditta in cui sono. I due router hanno indirizzi differenti per cui mi serve un IP su un router ed un'altro IP sull'altro.
A casa posso andare in DHCP ma per protezione maggiore, visto che tanto ormai sono fregato con l'IP manuale del lavoro, uso un IP manuale che è comunque differente da quello della ditta. Mi serve così perchè sia possibile fare collegamenti VPN col lavoro senza avere conflitti di rete.
Mi ritrovo quindi a dover gestire 2 IP al lavoro e 2 IP a casa (anche a casa ho due router per coprire tutta l'area), inoltre devo gestire il DHCP per tutte le altre occasionali reti alle quali mi collego.

Ora, se non avessi i programmi che ho scritto nel post precedente, mi troverei a dover settare l'IP manualmente ogni volta che mi sposto per casa od ogni volta che cambio piano al lavoro. Inoltre mi ritroverei spesso a litigare con la connessione sui Belkin che si addormentano durante l'assegnazione dell'IP a causa del bug di cui parlavamo che di tanto in tanto si può presentare.
Con quei programmini, una volta impostate le tue reti, non c'è da fare niente. Ci pensano loro.
E se il router si addormenta puoi sempre usare degli shortcut sulla home per forzare la connessione.
Tè capì? :D

jeky
23-09-2011, 12:10
se aggiorni tutto adoperando UN file da Odin non è wipe.

grazie :)

K1nd3R
23-09-2011, 12:32
Al lavoro DEVO usare un IP statico e DEVO potermi collegare ad entrambi i router a seconda della zona della ditta in cui sono. I due router hanno indirizzi differenti per cui mi serve un IP su un router ed un'altro IP sull'altro.
A casa posso andare in DHCP ma per protezione maggiore, visto che tanto ormai sono fregato con l'IP manuale del lavoro, uso un IP manuale che è comunque differente da quello della ditta. Mi serve così perchè sia possibile fare collegamenti VPN col lavoro senza avere conflitti di rete.
Mi ritrovo quindi a dover gestire 2 IP al lavoro e 2 IP a casa (anche a casa ho due router per coprire tutta l'area), inoltre devo gestire il DHCP per tutte le altre occasionali reti alle quali mi collego.

Ora, se non avessi i programmi che ho scritto nel post precedente, mi troverei a dover settare l'IP manualmente ogni volta che mi sposto per casa od ogni volta che cambio piano al lavoro. Inoltre mi ritroverei spesso a litigare con la connessione sui Belkin che si addormentano durante l'assegnazione dell'IP a causa del bug di cui parlavamo che di tanto in tanto si può presentare.
Con quei programmini, una volta impostate le tue reti, non c'è da fare niente. Ci pensano loro.
E se il router si addormenta puoi sempre usare degli shortcut sulla home per forzare la connessione.

concordo,lo uso dal primo giorno per le medesime situazioni da te descritte,
utilissimo e gratis :D

Redvex
23-09-2011, 13:04
Ragazzi chi mi spiega una cosa? Se volessi cambiare tema al mio S2 devo usare un launcher...ma ogni launcher ha i suoi temi "fissi" oppure posso aggiungerne altri scaricandoli?
Posso metterne diversi launch sullo stesso cell?
Aggiungo: ma i temi se si scarica oppure sono inclusi nel file apk?

Si devi usare un launcher con supporto ai temi.
I temi sono scaricabili dal market.
Puoi usare diversi launcher e switchare tra di loro tramite home switcher

Dave83
23-09-2011, 13:06
Domanda per chi ha la pellicola brando già da un pò:
pure a voi si graffia abbastanza facilmente?
Io l'avrò montata da circa un mese e ho già diverse righe che sembrano indelebili (passando con l'unghia si sente il solco)

peppe22
23-09-2011, 14:31
Ragazzi chi mi spiega una cosa? Se volessi cambiare tema al mio S2 devo usare un launcher...ma ogni launcher ha i suoi temi "fissi" oppure posso aggiungerne altri scaricandoli?
Posso metterne diversi launch sullo stesso cell?
Aggiungo: ma i temi se si scarica oppure sono inclusi nel file apk?

come già detto ti basta scaricare un launcher che supporti i temi,i migliori sono adw launcher ex e go launcher(anche miui launcher è carino)...7launcher se ti piace la grafica di winphone7(abbinato col lettore musicale zplayer)

cmq attento xk i launcher possono convinvere ma tutto ha un prezzo,innazitutto ammenochè non forzi dal gestore applicazioni la loro chiusura,resteranno sempre aperti in uno stato di semi-ibernazioni(quindi niente consumo di cpu MA consumo di ram[circa 10 mb per launcher])e i widget che aprirai nei vari launcher resteranno aperti come se li avessi sulla tua home in uso...quindi metti caso che hai 10 widget per ogni home,già con 5 launcher diversi,avrai una 20-50 mb di ram occupata e nel peggiore dei casi anche pochetto di cpu...quindi il consiglio è di mettere solo quello che ti piace di più,magari provandoli tutti nel tempo

Dave83
23-09-2011, 15:30
Grazie delle risposte, cmq della ram non mi preoccupo, non smanetto tantissimo e non tengo facebook e via dicendo aperti, quindi non avrei un consumo esagerato di ram.

Altra domanda: domani lo vado a prendere ma come faccio a distinguere se effettivamente la garanzia è ita o europa? Ho chiesto al negozio e mi hanno garantito che è ita, ma visto il prezzo (470€) non vorrei trovarmi con uno eu...

Controlla il product code (dovrebbe esserci sulla scatola se non ricordo male) ;)

http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s2/elenco-product-code-samsung-galaxy-sii/

luis fernandez
23-09-2011, 18:06
?

Mai provato...ma penso sia lo stesso :asd:

Capito :D
questa app quindi dovrebbe essere utile anche nel caso in cui dovessi collegarmi ad un ip statico (casa) e ip dinamico (fuori)?

lupu87
23-09-2011, 19:49
?

Se devi cambiare router devi prendere questo: DGN3500 della netgear..qui il ed ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293 e soprattutto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Per la serie anche il router lo voglio moddato :D

m_pascal
23-09-2011, 20:07
Mai provato...ma penso sia lo stesso :asd:

Capito :D
questa app quindi dovrebbe essere utile anche nel caso in cui dovessi collegarmi ad un ip statico (casa) e ip dinamico (fuori)?
Esattamente... Basta impostate nel programma l'ip della rete di casa e lui imposterà quest'ip a casa e imposterà in dhcp con tutte le altre reti non impostate

peppe22
23-09-2011, 20:50
finalmente mi ha aggiornato il market(non chiedetemi quando xk non ne ho idea,dato che me ne sono accorto per caso scaricando dei temi per go launcher)...a prima vista mi sembra più lento di quello vecchio nel caricamento(e forse un pò lo è)ma usandolo la differenza non è enorme come leggevo in molti forum,almeno nel caso del nostro sg2

Andre31790
23-09-2011, 23:47
finalmente mi ha aggiornato il market(non chiedetemi quando xk non ne ho idea,dato che me ne sono accorto per caso scaricando dei temi per go launcher)...a prima vista mi sembra più lento di quello vecchio nel caricamento(e forse un pò lo è)ma usandolo la differenza non è enorme come leggevo in molti forum,almeno nel caso del nostro sg2

Anche io mi sono accorto dell'aggiornamento ma me ne sono accorto per caso!

peppe22
24-09-2011, 11:43

P.s. sono dei vostri (e sti caxxi?) :D

P.S
E STI CAXXI :D XDXDXDXD...benvenuto nel club!...ieri sera ho provato adw launcher e devo dire che era fluido però non mi ha convinto rispetto a go launcher...imho resta il top!

vorrei provare un sacco spb shell 3d,ma 10 euro se li possono ficcare tra gli andaradan di famiglia,mi faccio un birroccio+cibo vario al sabato sera XD

peppe22
24-09-2011, 15:51
Per quello che ho provato questo smart è fantastico, praticamente gestisce tutto senza problemi ed è della dimensione giusta per navigare ma già mi sono mangiato i 250 mega della settimana :muro:
Devo cercare i famosi bug, vediamo se da me sono presenti....
Ma se lo lascio connesso a kies, posso scaricare le app con la lan? purtroppo sono in un residence e non ho il wifi ma solo l'ethernet (o come disse un amico l'eternit).

ma tu che contratto hai?e con quale operatore?...io sinceramente l'ho preso due settimane fa piu o meno e ho sgamato un'offertona di 3 che durava per tutto settembre,800 min+200sms(50 a sett.)+2gb di internet a 29 euro al mese...sono stracontento...ancora ho sprecato solo 60 mb di traffico internet,perchè navigo per lo piu in wifi,ma quando esco di casa per aggiornarmi su quelle due fesserie o scaricare qualche applicazioncina è una manna dal cielo!...contentissimo sia del contratto,e ancora di piu dello smatphone che ho scelto(pur con i suoi difettucci)...EPIC WIN :P

Cyber-Link87
24-09-2011, 17:11
Ciao ragazzi volevo chiedervi c'e' un modo per rendere nascosti i file (foto,video,document.i)? Come file browser utilizzo astro però non ho trovato nulla a riguardo

mi aggrego a questa domanda

Dave83
24-09-2011, 17:12

Due domande semplici:
se comprassi un adattare micro usb->mini usb posso usare il carica batteria del navigatore? (non saprei se il voltaggio basti oppure se eventualmente è troppo alto)
se comprassi un adattatore micro usb->usb normale femmina (in realtà sono due adattatori) potrei usare l'usb on the go?

P.s. sono dei vostri (e sti caxxi?) :D

Comunque ho verificato, il codice non si vede sulla scatola, devi aprirlo e togliere la batteria per vedere il codice ;)

Piccola, grande segnalazione

http://samsung.hdblog.it/2011/09/22/samsung-face-to-face-il-nuovo-modo-di-fare-assistenza-ai-clienti-a-milano/

E' già qualcosa, però potevano organizzarsi meglio.
Inanzitutto l'ubicazione non è delle più ideali, ma va beh.
Inoltre, diamine non possono fare i classici orari di ufficio (lun-ved 9-12:30, 14-18:30).
Per me che lavoro (e l'ufficio non dista neanche tanto da lì, ma dovendo prendere i mezzi mi sa che in 30 min ci arrivo al pelo) è praticamente impossibile andarci salvo prendere un permesso.

esticbo
24-09-2011, 17:19
Una rom 2.3.5 con data 15/09 sarà disponibile a momenti su samfirware

Abufinzio
24-09-2011, 17:54
ora lo è

esticbo
24-09-2011, 19:04
Qualcuno l'ha già provata?

RRR1
24-09-2011, 19:56
Ciao a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di questo smartphone.
Inizialmente valutavo l'aquisto nudo e crudo a minimo 450€ a cui avrei aggiunto l'opzione per la navigazione a (circa) 10€ al mese.
Ma forse non è meglio una di quele opzioni tipo internet+smatphone dei vari gestori ? Giuro che ho guardato i vari siti ma non sono molto chiari su cosa ti danno, per quanto tempo te lo danno, cosa è compreso e cosa no e, inoltre, cosa succede quando scade il tempo.

Qualche consiglio ? :D

Grazie
Rik

Razer(x)
24-09-2011, 21:06
Ciao a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di questo smartphone.
Inizialmente valutavo l'aquisto nudo e crudo a minimo 450€ a cui avrei aggiunto l'opzione per la navigazione a (circa) 10€ al mese.
Ma forse non è meglio una di quele opzioni tipo internet+smatphone dei vari gestori ? Giuro che ho guardato i vari siti ma non sono molto chiari su cosa ti danno, per quanto tempo te lo danno, cosa è compreso e cosa no e, inoltre, cosa succede quando scade il tempo.

Qualche consiglio ? :D

Grazie
Rik

Non posso parlarti delle offerte perchè non le conosco. Ma fatti una domanda, hai intenzione di cambiarlo fra "poco" questo cellulare? Se si, niente contratto, se no, contratto. Più semplice di così :D

Tra l'altro ti consiglio di dare uno sguardo alla 3, la sua offerta internet a 5€ al mese per 3gb è la migliore sul mercato

fiftyFZ38
24-09-2011, 21:46
vorrei provare un sacco spb shell 3d,ma 10 euro se li possono ficcare tra gli andaradan di famiglia,mi faccio un birroccio+cibo vario al sabato sera XD

L'ho acquistato da qualche giorno e debbo dire che è una "meraviglia", è tutto un altro telefono!

RRR1
24-09-2011, 21:49
Non posso parlarti delle offerte perchè non le conosco. Ma fatti una domanda, hai intenzione di cambiarlo fra "poco" questo cellulare? Se si, niente contratto, se no, contratto. Più semplice di così :D

Tra l'altro ti consiglio di dare uno sguardo alla 3, la sua offerta internet a 5€ al mese per 3gb è la migliore sul mercato

Ok..... se lo prendo lo tengo per molti anni. Quindi contratto.

Per il resto, cercherò nei siti e nei negozi dei gestori.

Grazie
Rik

shark79
24-09-2011, 22:07
Ragazzi un aiutino.

Ho bisogno di un boost sul volume delle cuffie, non riesco a sentire l'auricolare nel casco quando vado in moto.

Nell'i9000 usavo il voodoo sound con il voodoo control boost +3.
Nell'i9100 ho provato volume+ ma il boost e quasi nullo e un'altro metodo con un codice #*#*ecc... si accede ad un menu ma alzando i valori in questo modo non succede niente e quando riavvii tutto torna a default.

Ci sono soluzioni al mio problema sono un pò disperato...

Grazie.

Governator
24-09-2011, 23:23
Ragazzi se leggete libri sul cell, vi consiglio di provare go book:

https://market.android.com/details?id=com.jb.gobook&feature=search_result&rdid=com.jb.gobook&rdot=1

Troppo carino. Minimale, con tutte e sole le funzioni che davvero servono, e l'effetto "sfogliamento" passando fra una pagina e l'altra.

m_pascal
25-09-2011, 00:28

https://market.android.com/details?id=com.jb.gobook&feature=search_result&rdid=com.jb.gobook&rdot=1

Troppo carino. Minimale, con tutte e sole le funzioni che davvero servono, e l'effetto "sfogliamento" passando fra una pagina e l'altra.

Sembra bello ma ha il grave difetto di sbagliare la sillabazione e va a capo troncando le parole in modo sbagliato.
Inoltre le pagine sono troppo poco personalizzabili per la lettura notturna.
Non legge gli rtf e neppure i pdf. In pratica legge molta poca roba.
Molto bella la libreria.
Per i formati .epub e .txt consiglio Moon+ Reader (ovviamente è molto meglio il Pro, ma c'è anche il free).
Per altri formati più diffusi (.rtf .doc .epub .txt) consiglio Cool Reader (ed è free!!!).

HSH
25-09-2011, 01:08
Ok..... se lo prendo lo tengo per molti anni. Quindi contratto.

Per il resto, cercherò nei siti e nei negozi dei gestori.

Grazie
Rik
io ti dico quel che ho fatto, volevo cambaire la 3 da anni perchè da me non prende
ho fatto contratto per 2 anni ricaricabile con tim 15€ al mese x 2 anni
+ la tariffa internet di 9€/mese che è praticamente obbligatoria per sto telefono
quindi il solo telefono lo vengo a pagare 360 dopo 2 anni e sono stracontento perchè ora mi prende UMTS anche in casa

Paramir
25-09-2011, 09:40
P.S
E STI CAXXI :D XDXDXDXD...benvenuto nel club!...ieri sera ho provato adw launcher e devo dire che era fluido però non mi ha convinto rispetto a go launcher...imho resta il top!

Guarda, io, giusto ieri sera (visto che non sono potuto andare a farmi birroccio e cibo vario) ho acquistato spb shell 3d e sinceramente IMHO non ne vale la pena, dopo poco ero tornato a go launcher.
Spb shell manca di personalizzazioni e soprattutto mancano alternative per la gestione della parte telefonica, tanto e vero che mi ha lasciato come default go dialer e go sms; non si possono gestire gesture e presenta tante altre mancanze in qua e la.
Spero in aggiornamenti futuri!

Ciao

paolo_92
25-09-2011, 10:08
Ragazzi avrei una domanda : da un paio di settimane sto usando la MIUI rom, ma non rispecchia appieno i miei gusti e quindi vorrei tornare alla Leomar 2.6... tuttavia mi sono innamorato del broswer della MIUI, qualcuno mi saprebbe dire se in qualche modo sia possibile esportarlo su altre rom?
Grazie per l'attenzione :)

blak24
25-09-2011, 10:22
io ti dico quel che ho fatto, volevo cambaire la 3 da anni perchè da me non prende
ho fatto contratto per 2 anni ricaricabile con tim 15€ al mese x 2 anni
+ la tariffa internet di 9€/mese che è praticamente obbligatoria per sto telefono
quindi il solo telefono lo vengo a pagare 360 dopo 2 anni e sono stracontento perchè ora mi prende UMTS anche in casa
idem! il problema è che adesso la TIM ha ritoccato e non di poco la propria tariffa, guardare per credere... :doh:

avvelenato
25-09-2011, 10:40
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha delle custodie da consigliarmi?
Io ero orientato a prenderne una a bustina, così da poter tenere eventualmente chiavi o altri oggetti in tasca col cell senza paura di graffi, mentre le custodie "a taccuino" mi risultano scomode per utilizzo landscape.
Vorrei qualcosa di carino e funzionale, che mi suggerite?

HSH
25-09-2011, 10:53
idem! il problema è che adesso la TIM ha ritoccato e non di poco la propria tariffa, guardare per credere... :doh:
cioè?

peppe22
25-09-2011, 10:56
Concordo, ho scaricato la versione "demo" (perchè prima di spendere soldi vorrei quantomeno provarle le cose, come si è sempre fatto), ma poi mi è venuto una idea: youtube. Beh....direi che è l'app più sopravvalutata (visto il costo) che esiste. Non l'ho neppure installata.

Gente qualcuno mi da dei siti per i temi? ne ho trovati alcuni, ma non trovo questo (o qualcosa che gli somigli):

http://img200.imageshack.us/img200/2154/imagesmobilismorgy.png (http://imageshack.us/photo/my-images/200/imagesmobilismorgy.png/)

Ho un po' di lag quando sblocco lo schermo, c'è qualche fix?

infatti per spbshell me ne sono infischiato alla grandissima alla fine...avevo avuto anche io le stesse sensazioni...

...per quanto riguarda i temi è quello un pregio/difetto di android,tutto quello che vedi in quello screen non è un unico tema,ma pezzi di applicazioni con mod ai file degli apk(è una scemenza parliamoci chiaro,vi basta sostituire l'estensione sul pc da apk a zip e poi estrarre e modificare cio che vi pare)...la parte piu facile viene proprio con i launcher,dove puoi cercare i temi sul market oppure farteli proprio tu,perchè accettano le png come risorsi di sistema...i widget sono un bel casino,personalmente ho optato per simiclock e transparent widget...ci sarebbe il program monitor da moddare(abbastanza facile anche questo)ma non so se poi va a sovrascrivere quello già esistente...

...il lag quando sblocchi lo schermo lo hai con il lockscreen di serie...se già imposti ad esempio quello con i pallini da tracciare non c'è lag,cmq è questione di tempo,non ricordo dove l'ho letto ma in qualche firmware nuovo è stato fixato...

blak24
25-09-2011, 11:28
cioè?
cioè da 15€/mese del telefono x 24 mesi + 9€/mese TUTTOSMARTPHONE (1GB internet) x 24 mesi = 576€

sono passati a:

20€/mese del telefono x 30 mesi + 10€/mese TUTTOSMARTPHONE (1GB internet) x 30 mesi = 900€

alla faccia della convenienza! :D

RRR1
25-09-2011, 11:28

Ecco perchè non la trovavo.

Comunque adesso la tariffa con il S2 è di 20€ al mese per 30 mesi: TOTALE 600€
Quello che non capisco è perchè offrono l' LG optimus 3D (che in giro si trova allo stesso prezzo del S2) a 15€ al mese per 24 mesi: TOTALE 360€

Pur partendo entrambi di listino a 599€, poi l'LG costerebbe 240€ in meno del S2, cioè il 40% in meno. Quasi quasi ci faccio un pensierino.....

Sempre IMHO
Rik

RRR1
25-09-2011, 11:30
cioè da 15€/mese del telefono x 24 mesi + 9€/mese TUTTOSMARTPHONE (1GB internet) x 24 mesi = 576€

sono passati a:

20€/mese del telefono x 30 mesi + 10€/mese TUTTOSMARTPHONE (1GB internet) x 30 mesi = 900€

Ma i 20€ al mese non sono comprensivi di telefono e tariffa Tutto Smartphone ?
http://www.tim.it/consumer/o123489/promozione.do#phone3

K Reloaded
25-09-2011, 11:38
Una rom 2.3.5 con data 15/09 sarà disponibile a momenti su samfirware

di che si tratta?

severance
25-09-2011, 11:41

Sembra bello ma ha il grave difetto di sbagliare la sillabazione e va a capo troncando le parole in modo sbagliato.
Inoltre le pagine sono troppo poco personalizzabili per la lettura notturna.
Non legge gli rtf e neppure i pdf. In pratica legge molta poca roba.
Molto bella la libreria.
Per i formati .epub e .txt consiglio Moon+ Reader (ovviamente è molto meglio il Pro, ma c'è anche il free).
Per altri formati più diffusi (.rtf .doc .epub .txt) consiglio Cool Reader (ed è free!!!).

mmmm.... ho provato dei .doc e moon + reader mi restituisce dei simboli strani tipo punti interrogativi, cool reader lo apre ma ha impaginazione a cacchio di cane, nel senso che ha magari una riga scritta enorme e tutte le altre piccole (capita in ogni pagina), go book non li vede proprio!

esiste un buon ebook reader completo, anche a pagamento?

ciao a tutti :)

Carlo201983
25-09-2011, 11:46
buonadomenica qualcuno sa come poter alzare ulteriormente il volume della suoneria ? so che c'è un menù nascosto che si abilita con un codice.
qualcuno sa qualcosa ?

blak24
25-09-2011, 12:01
Ma i 20€ al mese non sono comprensivi di telefono e tariffa Tutto Smartphone ?
http://www.tim.it/consumer/o123489/promozione.do#phone3
eh no, è lì l'intreccio! :D
sono molto subdoli e ti fanno credere che sia incluso, e invece non lo è, basta leggere il piccolo asterisco in fondo alla pagina per capire che oltre ai 20€ devi aggiungerne altri 10 per poter usufruire della tariffa ;)

parlo anche per esperienza personale perchè quando l'ho fatta io, anche se con la promo vecchia, ha funzionato proprio come ti ho detto ;) purtroppo l'offerta è diventata molto sconveniente secondo me, prova a vedere se c'è altro dagli altri operatori

Fark
25-09-2011, 12:06
ho provato a montare la ki3 con il 2.3.5 a singolo file ma nel mentre mi si è bloccato e non va più avanti col flash
o ma capitano tutte a me :asd:

<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> boot.bin

K Reloaded
25-09-2011, 12:31
ah bene :p mi sa che resto ancora sulla KH3 allora ... :D

ps. ragazzi una info importante ma nel counter ci deve essere scritto NO per essere tutto OK?

m_pascal
25-09-2011, 12:36
mmmm.... ho provato dei .doc e moon + reader mi restituisce dei simboli strani tipo punti interrogativi, cool reader lo apre ma ha impaginazione a cacchio di cane, nel senso che ha magari una riga scritta enorme e tutte le altre piccole (capita in ogni pagina), go book non li vede proprio!

esiste un buon ebook reader completo, anche a pagamento?

ciao a tutti :)
I due reader che ho consigliato sono i migliori che ho trovato, a pagamento o non...
Purtroppo non ho trovato niente di più universale.
Per quanto riguarda la formattazione dei .doc l'ho notato anch'io ma ho risolto importando l'rtf che invece viene letto bene.
I caratteri strani li vedi quando c'è impostata la tabella dei caratteri sbagliata. Puoi configurarla nelle impostazioni, controlla.

Se trovi di meglio fammelo sapere perché mi interessa. Non tanto per quanto riguarda la visualizzazione, che con questi programmi è già sufficientemente personalizzabile, quanto per la compatibilità coi numerosi formati esistenti di ebook che spesso non sono tutti supportati.

Fark
25-09-2011, 12:43
ps. ragazzi una info importante ma nel counter ci deve essere scritto NO per essere tutto OK?
si

comunque per la ki3 tranqua che come minimo sarò l'unico a cui è successo :asd:
ora flasho la full wipe e vedo un pò

HSH
25-09-2011, 12:46

sono passati a:

ah bene quindi io l'ho fatta giusto in tempo.... non è che mi cambiano le tariffe adesso!

severance
25-09-2011, 12:53
I due reader che ho consigliato sono i migliori che ho trovato, a pagamento o non...
Purtroppo non ho trovato niente di più universale.
Per quanto riguarda la formattazione dei .doc l'ho notato anch'io ma ho risolto importando l'rtf che invece viene letto bene.
I caratteri strani li vedi quando c'è impostata la tabella dei caratteri sbagliata. Puoi configurarla nelle impostazioni, controlla.

Se trovi di meglio fammelo sapere perché mi interessa. Non tanto per quanto riguarda la visualizzazione, che con questi programmi è già sufficientemente personalizzabile, quanto per la compatibilità coi numerosi formati esistenti di ebook che spesso non sono tutti supportati.

perfetto grazie mille, mettendo auto ora il txt viene letto bene, purtroppo serve un reader compatibile con doc e pdf...

teniamoci aggiornati :)

severance
25-09-2011, 13:19
perfetto grazie mille, mettendo auto ora il txt viene letto bene, purtroppo serve un reader compatibile con doc e pdf...

teniamoci aggiornati :)

prova anche ireader, mi sembra molto carino!

Walker82xx
25-09-2011, 13:44
raga ma a voi è arrivato l'update del nuovo market(3.1.5)?...in rete c'è questa notizia,dicono che per di più sia over the air,ma da me ancora nada de nada(non che mi perda qualcosa dato che il nuovo market sembra essere...discutibilmente lento)...vabè se sapete qualcosa sapete dove scrivere ;)

Anche a me si è aggiornato automaticamente ma non ho notato miglioramenti/peggioramenti...:mbe:

Domanda per chi ha la pellicola brando già da un pò:
pure a voi si graffia abbastanza facilmente?
Io l'avrò montata da circa un mese e ho già diverse righe che sembrano indelebili (passando con l'unghia si sente il solco)
Ormani cel'ho da un pezzo c'è qualche graffietto con effetto arcobaleno ma non solchi che si sentono con unghie ;)

Carlo201983
25-09-2011, 13:47
ripeto qualcuno sa come aiutarmi sull'audio delle notifiche è davvero estremamente basso... chi mi aiuta ??

Fark
25-09-2011, 14:37
installata ki3 da samfirmware e via
ma per curiosità cosa succede se non si fa il wipe, sempre consigliato dopo aver flashato una rom a 3 file?

RRR1
25-09-2011, 15:15
eh no, è lì l'intreccio! :D
sono molto subdoli e ti fanno credere che sia incluso, e invece non lo è, basta leggere il piccolo asterisco in fondo alla pagina per capire che oltre ai 20€ devi aggiungerne altri 10 per poter usufruire della tariffa ;)

parlo anche per esperienza personale perchè quando l'ho fatta io, anche se con la promo vecchia, ha funzionato proprio come ti ho detto ;) purtroppo l'offerta è diventata molto sconveniente secondo me, prova a vedere se c'è altro dagli altri operatori

Da quello che vedo in internet, le altre offerte sono "confusionarie e criptate" come quelle Tim.

Andrò a farmi un giretto per i negozi e vediamo cosa mi offrono.

Grazie
Rik

Anthonylm
25-09-2011, 15:24
Si parla del Galaxy S3 per febbraio/marzo 2012;

in rete ho trovato il galaxy S2 nuovo a 459€,che mi consigliate di fare? (provengo da iphone 4 e sinceramente non intendo prendere il 5 per vari motivi)

Dave83
25-09-2011, 15:32
Fateci sapere come va questa 2.3.5 ;)

Fark
25-09-2011, 16:00
Fateci sapere come va questa 2.3.5 ;)
per quel poco che l'ho usata non ho riscontrato problemi
magari è già stato detto, comunque per ora queste sono le novità che ho riscontrato:

Andando oltre l'ultima pagina della home si viene rediretti alla prima pagina, prima bisognava tornare indietro
Nuova icona per silenzioso+vibrazione
Un mini bagliore blu quando si raggiunge l'inizio o la fine di una lista(stile nexus s, se non ricordo male, lì però c'è una luce arancione)

è stata appena postata la cf-root specifica per ki3, anche se a quanto pare funzionava pure quella per la ki4

K Reloaded
25-09-2011, 16:05
installata ki3 da samfirmware e via
ma per curiosità cosa succede se non si fa il wipe, sempre consigliato dopo aver flashato una rom a 3 file?

che potresti avere qualche malfunzionamento ... :)

Redvex
25-09-2011, 16:10
Ma è vero che con la ki3 hanno bloccato il counter download mode con il jig?

Fark
25-09-2011, 16:10
che potresti avere qualche malfunzionamento ... :)

ah capito, gracias!

Fark
25-09-2011, 16:16
si, ma basta flashare il vecchio bootloader ;)

luki
25-09-2011, 16:26
Ieri ho preso il galaxy S2.

Adesso mi trovo nella situazione di dover trasferire tutti gli sms dal Galaxy S al Galaxy S2.

Dal market ho scaricato SMS backup and restore.

Il problema è che sul galaxy s l'app funziona bene, mentre non capisco come mai trasferendo il backup xml sul galaxy S2 gli sms vengono ripristinati col nome errato dei contatti. Anziche leggere il nome del contatto dalla rubrica di google o dal file xml mi prende il nome dei contatit che ho salvat dentro la sim del telefono. come mai???

mamamama
25-09-2011, 17:00
leggo in rete che bmarko82 ha abbandonato il porting della MIUI per il GS2...
brutto colpo!!!

Ora come si fa a sopperire a questa mancanza??
Ho trovato questa versione che non ho mai provato...http://galnetmiui.co.uk/landing/

però poi mi mancherebbe il language pack italiano...

shark79
25-09-2011, 17:01
Ragazzi un aiutino.

Ho bisogno di un boost sul volume delle cuffie, non riesco a sentire l'auricolare nel casco quando vado in moto.

Nell'i9000 usavo il voodoo sound con il voodoo control boost +3.
Nell'i9100 ho provato volume+ ma il boost e quasi nullo e un'altro metodo con un codice #*#*ecc... si accede ad un menu ma alzando i valori in questo modo non succede niente e quando riavvii tutto torna a default.

Ci sono soluzioni al mio problema sono un pò disperato...

Grazie.

Nessuno mi sà aiutare?

The_max_80
25-09-2011, 17:02
ma a livello di firm ufficiali siamo sempre alla 2.3.3? la .4 quando dovrebbe uscire??

Madara76
25-09-2011, 17:14
brutto colpo!!!

Ho trovato questa versione che non ho mai provato...http://galnetmiui.co.uk/landing/

Puoi provare questa http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/66559-miui-galaxy-s2-italiano.html

peppe22
25-09-2011, 17:15
finalmente sono riuscito a trovare in un negozio fisico questa benedetta custodia:

http://www.hardware-programmi.com/wp-content/uploads/2010/11/Custodia-galaxy-S1.jpg

...devo dire che l'effetto con dentro il cell è da :eek: ...poi c'è da dire che quando si esce dalla tasca esci il cell,in tutti i suoi pochi millimetri di spessore,e non quelle orrende custodie appiccicate sul telfono...si abbina perfettamente con l's2 esteticamente...:cool:

mamamama
25-09-2011, 17:42
Puoi provare questa http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/66559-miui-galaxy-s2-italiano.html

già provata, non la metterò più dato che è l'unica rom che mi ha bloccato il telefono dopo un'aggiornamento (magari avrò sbagliato qualcosa io eh....)

Razer(x)
25-09-2011, 17:44
brutto colpo!!!

Io per ora aspetto, la Galnet non la monto manco morto.

mamamama
25-09-2011, 17:53
Io per ora aspetto, la Galnet non la monto manco morto.

perchè razer??
cos'ha la galnet??

Razer(x)
25-09-2011, 18:38
perchè razer??
cos'ha la galnet??

E' una MIUI con estetica modificata (in peggio) e touchwiz, preferisco decisamente la MIUI vanilla

mamamama
25-09-2011, 18:48
E' una MIUI con estetica modificata (in peggio) e touchwiz, preferisco decisamente la MIUI vanilla

ora la cerco...intanto...link??

blak24
25-09-2011, 19:18
Da quello che vedo in internet, le altre offerte sono "confusionarie e criptate" come quelle Tim.

Andrò a farmi un giretto per i negozi e vediamo cosa mi offrono.

Grazie
Rik
figurati ;)

qualcuno sa come mai bmarko82 abbia deciso di abbandonare il porting della MIUI? :eek:

Razer(x)
25-09-2011, 19:26
ora la cerco...intanto...link??

La MIUI vanilla è quella che avevamo fino ad ora.

mamamama
25-09-2011, 19:36
figurati ;)

qualcuno sa come mai bmarko82 abbia deciso di abbandonare il porting della MIUI? :eek:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=17828140&postcount=6290

La MIUI vanilla è quella che avevamo fino ad ora.

ah:stordita: , e chiamala MIUI e basta no!!!!:D :D :D

lo credo bene che è meglio....ora aspetterò un po anche io ma se poi ci lasciano fermi...che vuoi fare? Proverò sta galnet e poi vediamo...

certo che con il successo del GS2 non capisco perchè non sia tra i terminali supportati ufficialmente

Razer(x)
25-09-2011, 19:43
certo che con il successo del GS2 non capisco perchè non sia tra i terminali supportati ufficialmente

C'è da qualche giorno un poll su FB dal team della MIUI per il nuovo device da supportare, al momento il SGS2 è in testa, quindi non credo manchi molto :)

mamamama
25-09-2011, 19:46
C'è da qualche giorno un poll su FB dal team della MIUI per il nuovo device da supportare, al momento il SGS2 è in testa, quindi non credo manchi molto :)

si, ne ho letto qualcosa ma io non avendo fb....
bene bene...speriamo bene!!!
ragazzi votate voi con fb!!!!!

m_pascal
25-09-2011, 20:51
prova anche ireader, mi sembra molto carino!
Sì, è molto carino ma anche lui mi legge solo txt ed epub :cry:

john66
25-09-2011, 20:59
usa Calibre sul desktop così converti .doc, .pdf ecc ecc in epub

Deadoc3
25-09-2011, 21:28
Quanto ci fate voi con una carica completa della batteria?

Io in media faccio 3 giorni pieni con 4-5 ore di telefonate totali...

minicooper_1
25-09-2011, 21:33
Quanto ci fate voi con una carica completa della batteria?

Io in media faccio 3 giorni pieni con 4-5 ore di telefonate totali...

beato te io ci faccio dalla mattina alle 7 e mezza fino alla sera quando torno dal lavoro e sto al 20%

Deadoc3
25-09-2011, 21:35
beato te io ci faccio dalla mattina alle 7 e mezza fino alla sera quando torno dal lavoro e sto al 20%

Io ci faccio principalmente chiamate (circa un'ora al giorno), qualche sms e qualche minuto al giorno in wifi...

Dave83
25-09-2011, 21:37
Io ci faccio principalmente chiamate (circa un'ora al giorno), qualche sms e qualche minuto al giorno in wifi...

Quindi tu attivi il wifi solo quando ti serve, la connessione dai neanche la usi?

Deadoc3
25-09-2011, 21:48
Quindi tu attivi il wifi solo quando ti serve, la connessione dai neanche la usi?

La sim con la connessione dati ce l'ho sull'iPhone 4...

Quindi si, tengo disabilitati sia il WiFi che la connessione dati...

conan_75
25-09-2011, 22:31
Sto provando la ki3 con android 2.3.5.
Pare andare più veloce: oltre al punteggio quadrant il browser è sensibilmente più veloce.

hexaae
25-09-2011, 22:39
Sto provando la ki3 con android 2.3.5.
Pare andare più veloce: oltre al punteggio quadrant il browser è sensibilmente più veloce.

La fotocamera è cambiata? Hai visto se hanno fixato questi bug?
1. risoluzione scatto Panoramico 400 pixel
2. non salva in uscita le impostazioni per Contrasto automatico e altre voci...

HSH
25-09-2011, 23:38
La sim con la connessione dati ce l'ho sull'iPhone 4...

Quindi si, tengo disabilitati sia il WiFi che la connessione dati...

eggrazie... senza traffico dati anche a me 3gg, ma io lo tengo sempre attivato perchè ho la promo. con uso moderato cmq ci faccio 2 gg

Uriziel
25-09-2011, 23:58
ragazzi la parte telefonica (qualità audio in out e ricezione)di questo mostriciattolo com'è?

meglio l'atrix?

m_pascal
26-09-2011, 00:48
usa Calibre sul desktop così converti .doc, .pdf ecc ecc in epub

Ci sto provando, ma non capisco proprio come inserire i capitoli del libro.

Jok3r88
26-09-2011, 03:36

http://www.facebook.com/questions/217517851641131/ votate tutti

RRR1
26-09-2011, 05:46
Se può interessare: 399€
http://it.groupalia.com/sconti-itali...s-ter-bis.html

m_pascal
26-09-2011, 08:41
Per il punto uno, forse questa potrebbe risolvere: http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/app-of-the-day-photaf-3d-panorama-26443/ (non l'ho provata).

Io sì e fa schifo

m_pascal
26-09-2011, 09:18
DOPPIO

Joce
26-09-2011, 10:08
Credo che al momento la migliore offerta per prendere il cell sia la top 400 special edition di 3! 100 min. di telefonate a settimana + 25 sms a settimana + 2 gb traffico dati, il tutto a 19 euri al mese, con anticipo per il cell di 99 euri.
L'offerta scade a fine mese.

Ciao

peppe22
26-09-2011, 10:56
Credo che al momento la migliore offerta per prendere il cell sia la top 400 special edition di 3! 100 min. di telefonate a settimana + 25 sms a settimana + 2 gb traffico dati, il tutto a 19 euri al mese, con anticipo per il cell di 99 euri.

Ciao

molto meglio la top800(l'ho presa io dopo aver fatto i dovuti conti ;) )...con soli 10 euro in più hai l'esatto doppio di chiamate ed sms e paghi il cel solo 50 euro :oink:

HSH
26-09-2011, 10:57

Ciao

per 30 mesi?

beh dipende, secondo il "migliore" è soggettivo
per esempio, e se uno non è abituato a fare tante telefonate? che fa, si mette a chiamare a casaccio tanto ha 100 mnt di chiamate?
e se casa sua 3 prende male o non prende proprio :D

Cfranco
26-09-2011, 11:06
Ciao a tutti , entro anch' io a far parte della ( numerosa ) tribù ...

A proposito di compatibilità con i router: sapete come si comporta il gs2 con i netgear più recenti?
Io ho il WNDR3700 e funziona bene

Ma hai riservato l' indirizzo sul server DHCP ?
Perchè sennò è normale l' accavallamento sugli indirizzi
Io ho il DHCP settato per passare gli indirizzi *.*.*.100-255 mentre gli indirizzi .1-99 sono riservati agli ip statici ( mulo e NAS ), l' SGS2 ha impostato l' indirizzo in DHCP e non ho mai avuto problemi , neanche quando ci sono altri due PC con DHCP in rete.

Ovvio, ho cercato l' SGS2 TIM per due mesi senza trovarne neanche uno tra Vicenza Padova e Verona, adesso che l' offerta è cambiata i negozi TIM ne sono pieni ... :mad:
Ne ho preso uno no-brand ...

In che senso ?
Devo giusto aggiornarlo e rootarlo ... mi seccherebbe se non si potesse più azzerare il counter ...

La mia domanda è : è normale che non mi tenga sincronizzato l' account google ?
Io metto la spunta all' opzione "sincronizzazione automatica" ma dopo un po' smette di sincronizzarsi e l' opzione la trovo disattivata :stordita:

Uriziel
26-09-2011, 11:07
Se può interessare: 399€
http://it.groupalia.com/sconti-itali...s-ter-bis.html

ma è affidabile?

MarcoM
26-09-2011, 11:12
In che senso ?
Devo giusto aggiornarlo e rootarlo ... mi seccherebbe se non si potesse più azzerare il counter ...

E' assolutamente vero. Occorre scaricare la KI3 col bootloader modificato affinchè il jig USB continui a funzionare (ma se hai già flashato la ron stock, puoi anche solo riflashare il bootloader adatto)

kalius
26-09-2011, 12:01
Sulla nuova rom 2.3.5 è stato sensibilmente migliorato l'audio in uscita sulle cuffie e anche i bassi. Pensavo fosse una mia sensazione ma su xda confermano la cosa... Si nota sul player stock, sui video youtube mi pare essere lo stesso

Qualcun altro conferma?

Per quanto riguarda il bootloader è sufficiente prendere una rom Frankestein col vecchio boot oppure, nel caso in cui si sia già flashato per errore la stock originale, sostituire il semplice bootloader.

Occhio a non fleggare repartition :)

Joce
26-09-2011, 12:01
molto meglio la top800(l'ho presa io dopo aver fatto i dovuti conti ;) )...con soli 10 euro in più hai l'esatto doppio di chiamate ed sms e paghi il cel solo 50 euro :oink:

Diciamo che dipende tanto dalle esigenze. Personalmente faccio fatica a finire i 100 minuti settimanali, il doppio sarebbero soldi sprecati :)

Joce
26-09-2011, 12:04
per 30 mesi?

beh dipende, secondo il "migliore" è soggettivo
per esempio, e se uno non è abituato a fare tante telefonate? che fa, si mette a chiamare a casaccio tanto ha 100 mnt di chiamate?
e se casa sua 3 prende male o non prende proprio :D

Ovviamente è soggettivo, e la copertura è una valida discriminante. Però se confronti con le tariffe truffaldine di Tim e Vodafone non c'è proprio storia.
100 minuti non li consumo neanche io, idem per gli sms e i 2 gb di internet, ma per 19 euri mi sembra cmq un ottima scelta.
Si è per 30 mesi.

severance
26-09-2011, 12:09
Sì, è molto carino ma anche lui mi legge solo txt ed epub :cry:

purtroppo si, continuo la ricerca.... :(

si aggiorna kies, che sia un segnale all aggiornamento alla 2.3.4?

Redvex
26-09-2011, 12:10
Come mai per il flash delle rom SCONSIGLIANO il repartition? Io con l'sgs lo uso tranquillamente...

peppe22
26-09-2011, 12:14
Ovviamente è soggettivo, e la copertura è una valida discriminante. Però se confronti con le tariffe truffaldine di Tim e Vodafone non c'è proprio storia.
100 minuti non li consumo neanche io, idem per gli sms e i 2 gb di internet, ma per 19 euri mi sembra cmq un ottima scelta.
Si è per 30 mesi.

eh si...io ho scelto la top 800 per il costo minore del cel,ma soprattutto per gli sms,100 mi stanno veramente stretti...con la 800 ne ho 50 a settimana e se non mi limito non bastano nemmeno quelli...internet e chiamate invece ci sto alla stragrande...cmq io lodo quel "santo"(più o meno :sofico: )che ha inventato questi contratti,fino a qualche anno fa per avere un terminale del genere dovevi strapparti un rene(e li me ne sarei fregato),mentre cosi nel prezzo del telefono ci includi anche telefonate e robbe varie,è semplicemente una genialata...e forse negli USA hanno offerte persino migliori delle nostre :read:

Madara76
26-09-2011, 12:20
Sto provando la Miui di Angelom e non noto differenze con quella di bmarko82...Non funziona solo la video registrazione ma ho sopperito con lgcamera.

peppe22
26-09-2011, 12:21
ah non so se interessa a qualcuno,ma samsung apps mi ha notificato che è disponibile un aggiornamento per asphalt6(richiede altri 170mb -.-)...

MarcoM
26-09-2011, 12:40
Sulla nuova rom 2.3.5 è stato sensibilmente migliorato l'audio in uscita sulle cuffie e anche i bassi. Pensavo fosse una mia sensazione ma su xda confermano la cosa... Si nota sul player stock, sui video youtube mi pare essere lo stesso

Interessante. Io non ho ancora flashato perchè voglio fare tutto come si deve partendo da un sistema pulito e quindi poi occorre parecchio tempo per rimettere tutto in ordine come prima delle flashata e in questi giorni non ho molto tempo da dedicare. Sento dire comunque che la KI3 migliora la velocità del sistema, aggiunge alcuni ritocchi grafici all'interfaccia e, forse, dalle prime impressioni, migliora ulteriormente il consumo della batteria.

HSH
26-09-2011, 12:46
Si è per 30 mesi.
A me le tariffe applicate da tim sono state migliorative rispetto alla 3, infatti ho fatto anche la portabilità del numero :D

songohan
26-09-2011, 13:34
Ho appena letto questo articoletto di Engadget http://www.engadget.com/2011/09/26/samsung-announces-galaxy-s-ii-lte-and-galaxy-s-ii-hd-lte-handset/
Pare che Samsung abbia tirato fuori vari modelli di Galaxy S2 e uno in particolare monta un display da 4.65 pollici a 1280*720 di risoluzione, che si tradurrebbe in 316ppi. Visto che il Retina Display ha 326ppi, siamo vicinissimi...quindi presumo che questo Super Amoled Plus abbia la stessa definizione del Retina...
Ma noi in Italia vedremo mai queste varianti, o dobbiamo accontentarci del S2 a 800*480?

Grazie!

Giulio.

parpajon
26-09-2011, 13:37
Ciao ragazzi,

ho un galaxy S2 da 10 giorni e lo trovo strepitoso sotto quasi tutti i punti di vista (vengo da un glorioso HD2).

Ho però un problema che non capisco bene se è relativo alla ROM ufficiale o proprio una caratteristica del telefono.
La questione è che quando setto i video in FULL HD 1920x1080 l'immagine è ingrandita rispetto a tutte le altre risoluzioni...da 1280x720 in giù.

Suppongo che il problema sia che in fullHD non riesce a fare lo scaling diretto da 3264x2448 (8Mpx) quindi non fa altro che registrare un "ritaglio" ingrandito di ciò che vede il sensore. Il problema è che con questo video costantemente ingrandito si accentuano moltissimo le vibrazioni e soprattutto il campo di ripresa di soggetti vicini è molto sfavorito.

Risulta anche a voi? Ci sono soluzioni?

grazie

peppe22
26-09-2011, 14:03
ragazzi una curiosità...in android ho letto c'è un problema con i wallpaper,e posso confermare il tutto avendolo visto con i miei occhi...in pratica l'immagine viene ridimensionata e perde notevolmente qualità dopo che viene selezionata come wall,mentre nella galleria tutto ok...ora ho letto di wallpaper set and save ma sinceramente è vecchio e infatti le proporzioni non vanno sul nostro s2...ora c'è un programma che permetta di imporre i wall senza perdità??

RRR1
26-09-2011, 14:05
A me le tariffe applicate da tim sono state migliorative rispetto alla 3, infatti ho fatto anche la portabilità del numero :D

Oggi ho fatto un giretto da Tim e 3.
Come qualcuno aveva indicato in precedenza, offrono il cellulare in abbinamento alle tariffe che non sono molto chiare. Infatti, sia la Tim che 3 il minimo che chiedono è circa 30€ per 30 mesi. Quindi un totale di 900€ per 30 mesi.
Acquistando il cellulare magari con qualche offerta tipo quella di Groupalia (di cui non conosco l'affidabilità ma che sto per testare personalmente....:boh: ) a 400€ più un piano a 10€ al mese per la connettività, dopo 30 mesi si va a spendere 700€, quindi 200€ meno delle offerte dei gestori di telefonia.

robox88
26-09-2011, 14:33
ragazzi una curiosità...in android ho letto c'è un problema con i wallpaper,e posso confermare il tutto avendolo visto con i miei occhi...in pratica l'immagine viene ridimensionata e perde notevolmente qualità dopo che viene selezionata come wall,mentre nella galleria tutto ok...ora ho letto di wallpaper set and save ma sinceramente è vecchio e infatti le proporzioni non vanno sul nostro s2...ora c'è un programma che permetta di imporre i wall senza perdità??

ho notato la stessa cosa anch'io..ho chiesto ad angelom e leomar nel thread delle loro rom su androidiani se si erano accorti di questa cosa e se c'era soluzione, ma non ho ricevuto risposta... se trovi una soluzione mandami un mp.

Joce
26-09-2011, 14:35
Oggi ho fatto un giretto da Tim e 3.
Come qualcuno aveva indicato in precedenza, offrono il cellulare in abbinamento alle tariffe che non sono molto chiare. Infatti, sia la Tim che 3 il minimo che chiedono è circa 30€ per 30 mesi. Quindi un totale di 900€ per 30 mesi.
Acquistando il cellulare magari con qualche offerta tipo quella di Groupalia (di cui non conosco l'affidabilità ma che sto per testare personalmente....:boh: ) a 400€ più un piano a 10€ al mese per la connettività, dopo 30 mesi si va a spendere 700€, quindi 200€ meno delle offerte dei gestori di telefonia.

No il minimo è 19 euri con la special edition, quindi molto meno di 900 euri.

conan_75
26-09-2011, 14:36
Esiste un thread specifico per le offerte degli operatori telefonici.
Non andiamo off topic please.

peppe22
26-09-2011, 14:58
Esiste un thread specifico per le offerte degli operatori telefonici.
Non andiamo off topic please.

...quoto :rolleyes: ,qui si parla del cell non di tariffe,si può fare solo un piccolo spaccato al max,ed è già stato fatto

luis fernandez
26-09-2011, 16:47
Ma hai riservato l' indirizzo sul server DHCP ?
Perchè sennò è normale l' accavallamento sugli indirizzi
Io ho il DHCP settato per passare gli indirizzi *.*.*.100-255 mentre gli indirizzi .1-99 sono riservati agli ip statici ( mulo e NAS ), l' SGS2 ha impostato l' indirizzo in DHCP e non ho mai avuto problemi , neanche quando ci sono altri due PC con DHCP in rete.

Hai anche prenotato un indirizzo sul DHCP?

Ubro92
26-09-2011, 16:52
Ciao ragazzi, per caso sapete se sia possibile tramite qualche launcher poter modificare la home affinchè sia possibile passare dall'ultimo desktop al primo e viceversa senza dover andare indietro o avanti?

Razer(x)
26-09-2011, 16:58

Scarica wallpaper set & save dal market ;)

@Umbro, con Go Launcher si può fare sicuramente.

Fark
26-09-2011, 17:11
Ciao ragazzi, per caso sapete se sia possibile tramite qualche launcher poter modificare la home affinchè sia possibile passare dall'ultimo desktop al primo e viceversa senza dover andare indietro o avanti?
nell'ultima rom ufficiosa, la ki3, lo fa touchwiz, il launcher stock

m_pascal
26-09-2011, 17:23
purtroppo si, continuo la ricerca.... :(

Tutto quanto segue è riferito ad eBook di "libri". Per riviste od altro non vale quanto scrivo.
Ieri ho perso tutta la serata a smanacciare con gli eBook e da quello che ho capito sembra che il formato .epub sia quello da preferire in quanto contiene anche le copertine, i capitoli ed altro.
In mancanza di quello è consigliabile usare un file .rtf (che ha tutta la formattazione necessaria e niente sporcizia strana). A questo punto si può leggere tranquillamente con l'ottimo e completo Cool Reader oppure lo si converte con Calibre aggiungendo quel che serve. Suppongo che le uniche cose che interessano a tutti quanti siano esclusivamente il link ai capitoli, i metadati per archiviarlo facilmente e la copertina perchè in un libro non vedo che altro serva aggiungere.
La copertina ed i metadati si aggiungono molto intuitivamente con Calibre. I capitoli non ho capito come si aggiungano. A questo punto viene il difficile perchè non ho capito come esportare in .epub senza rovinare la formattazione dell'rtf nel caso vada già bene così (e nel 99% dei casi è già perfetta).

L'uso dei pdf è sconsigliabile in quanto, per loro natura, sono impaginati per stare fermi e non venire ridisposti. Ecco spiegato il perchè quasi nessun lettore li gestisce e quando gestiti ci sono sempre un sacco di casini.

Si accettano aiuti per un'esportazione facile degli ebook per il nostro SGS2

La questione è che quando setto i video in FULL HD 1920x1080 l'immagine è ingrandita rispetto a tutte le altre risoluzioni...da 1280x720 in giù.

Suppongo che il problema sia che in fullHD non riesce a fare lo scaling diretto da 3264x2448 (8Mpx) quindi non fa altro che registrare un "ritaglio" ingrandito di ciò che vede il sensore. Il problema è che con questo video costantemente ingrandito si accentuano moltissimo le vibrazioni e soprattutto il campo di ripresa di soggetti vicini è molto sfavorito.

grazie

Supponi bene, è proprio quello che avviene. Al momento non ci sono soluzioni e tutto mi fa pensare che non ci saranno mai.
Spero di sbagliarmi.

Ubro92
26-09-2011, 17:26
nell'ultima rom ufficiosa, la ki3, lo fa touchwiz, il launcher stock

Ottimo allora aspetto che mi arrivi in jig usb e poi aggiorno e rooto tutto.
Il launcher stock mi piace molto e se hanno implementato questa funzione per me è perfetto.

Grazie dell'info ;)

Fark
26-09-2011, 17:48
Il launcher stock mi piace molto e se hanno implementato questa funzione per me è perfetto.

Grazie dell'info ;)
di niente, ricordati che se vuoi usare il jig devi flashare il vecchio bootloader o flashare direttamente una rom che ha il vecchio già integrato

Cfranco
26-09-2011, 17:55
Hai anche prenotato un indirizzo sul DHCP?
No, solo DHCP

conan_75
26-09-2011, 18:15

Grazie dell'info ;)

Quando usi una rom ufficiosa il contatore non aumenta, quindi il jig non serve.

Il telefono con la ki3 pare overcloccato a 1.5ghz :D
Complimenti a samsung per lo sviluppo.

peppe22
26-09-2011, 18:51

hihihih...galaxy s2 extra powaaaaaaaaaaaaaa...cosi chi iniziava a rompere le scatole dicendo che non era piu al passo dei nuovi terminali da 1,5ghz si mangieràù le mani...:sofico: ...muahahahahahah,come se già 1,2 non bastasse :doh: ...se però il consumo energetico è sempre lo stesso benvenga :oink:

Ubro92
26-09-2011, 18:51

Ottimo, mi informo immediatamente come aggiornare er toto.
Dopo anni di symbian, Android è uno spettacolo praticamente ci fai quello che vuoi senza limiti basta che ti poni la domanda cosa mi serve?:D

peppe22
26-09-2011, 19:01
ragazzi mi sento un idiota...ma quando mi arriva un messaggio non lo sento...ho abilitato dal menu a tendina il "suono",ma non lo sento lo stesso,da dove si regola il volume della suoneria dei messaggi?non riesco a trovarla

EDIT:
trovato,lui le chiama "notifiche"...ma il volume rispetto a quello della chiamata è lo stesso bassuccio...

}DrSlump{
26-09-2011, 19:09
Ciao ragazzi,

ho un galaxy S2 da 10 giorni e lo trovo strepitoso sotto quasi tutti i punti di vista (vengo da un glorioso HD2).

Ho però un problema che non capisco bene se è relativo alla ROM ufficiale o proprio una caratteristica del telefono.

grazie

Ciao non esiste soluzione, se non quella di cambiare l'isp che si occupa dell'acquisizione dal sensore, ovvero riprogettare tutto l'sgs2 :)
Fammi sapere come registra i video in condizione di luminosità scarsa, ok?

shark79
26-09-2011, 19:31
Mi stà facendo impazzire... ma come mai quando inserisco l'auricolare mi abbassa il volume dei media in automatico non si può disabilitare questa cosa?

Fark
26-09-2011, 19:33

mm a me è passato a 1 dopo aver messo la ki3

per quanto riguarda il clock ho provato a vedere con cputuner ma mi segna 1200 come max

cico66
26-09-2011, 19:37
ma l'ultima versione con kies è sempre la KG1 ?
stasera mi si è aggiornato kies e mi dice PDA:KG1/PHONE:KG1/CSC:KG1(ITV)

Ubro92
26-09-2011, 19:39
Ragazzi ma è normale che dopo il flash con odin completato con successo alla versione firmware KI4 in info dispositivo vedo sempre KG1?

shark79
26-09-2011, 19:41
Mi stà facendo impazzire... ma come mai quando inserisco l'auricolare mi abbassa il volume dei media in automatico non si può disabilitare questa cosa?

Ogni tanto provo a fare qualche domanda, ma puntualmente non mi cxxa nesssuno :cry:

Governator
26-09-2011, 19:49

:eek:
Ma in che senso? Nel senso che il telefono va molto veloce e quindi sembra andare a quella frequenza, oppure perché hanno effettivamente aumentato il clock?

Redvex
26-09-2011, 19:51
Ragazzi ma è normale che dopo il flash con odin completato con successo alla versione firmware KI4 in info dispositivo vedo sempre KG1?

Magari quello che vedi è la banda base non il PDA

Ubro92
26-09-2011, 20:06
Magari quello che vedi è la banda base non il PDA

Ho visto anche usando il codice *#1234# e il PDA risulta essere sempre KG1

Fark
26-09-2011, 20:10
Ho visto anche usando il codice *#1234# e il PDA risulta essere sempre KG1
errr non è normale no

ps la ki3 con la 2.3.5 di cui ti parlavo è più recente della ki4, che monta la 2.3.4

conan_75
26-09-2011, 20:17
:eek:
Ma in che senso? Nel senso che il telefono va molto veloce e quindi sembra andare a quella frequenza, oppure perché hanno effettivamente aumentato il clock?

Nel senso che hanno migliorato sensibilmente le prestazioni tenendo lo stesso clock.

m_pascal
26-09-2011, 20:20
Solo del browser stock oppure di tutto?

Fark
26-09-2011, 20:24
Nel senso che hanno migliorato sensibilmente le prestazioni tenendo lo stesso clock.
ah opssss sorry non avevo letto il "pare" :stordita:

conan_75
26-09-2011, 20:24
Solo del browser stock oppure di tutto?

Tutto... il browser è una conseguenza dell'aumento di velocità generale. Il caricamento delle pagine mette in imbarazzo il mio pc...

Ubro92
26-09-2011, 20:33
Ragazzi mi sto un po incacchiando allora io ho fatto cosi:

Scaricato Odin 1.85
Scaricato Kernel KI4
Avvio di Odin
Inserimento del Kernel in PDA
Download Mode del cellulare
Collegamento cell al pc
Start su odin
Aspetto fin quando non mi dice ok e il cell si è avviato

Vado a controllare versione KG1...

Edit sto provando con la versione KI3 con android 2.3.5 (in download)

m_pascal
26-09-2011, 20:38
Tutto... il browser è una conseguenza dell'aumento di velocità generale. Il caricamento delle pagine mette in imbarazzo il mio pc...

Bhè, se è per quello io ora navigo più spesso con l'SGS2 che col pc.
Se non ho bisogno di scrivere testi troppo lunghi l'SGS con lo swype è più che sufficiente per fare tutto con molta più comodità rispetto al pc.
Questa JI3 mi sta cominciando ad interessare...

Redvex
26-09-2011, 21:12
Ragazzi mi sto un po incacchiando allora io ho fatto cosi:

Scaricato Odin 1.85
Scaricato Kernel KI4
Avvio di Odin
Inserimento del Kernel in PDA
Download Mode del cellulare
Collegamento cell al pc
Start su odin
Aspetto fin quando non mi dice ok e il cell si è avviato

Vado a controllare versione KG1...

Edit sto provando con la versione KI3 con android 2.3.5 (in download)

Scusa ma è logico...te hai messo solo kernel.
Devi mettere il pda csc e modem completi mica solo il kernel.

Ubro92
26-09-2011, 21:40
Scusa ma è logico...te hai messo solo kernel.
Devi mettere il pda csc e modem completi mica solo il kernel.

Ops :doh:
Hai ragione... è la prima volta che flasho... sai dove reperire tutti i file aggiornati?

severance
26-09-2011, 21:50
Tutto quanto segue è riferito ad eBook di "libri". Per riviste od altro non vale quanto scrivo.
Ieri ho perso tutta la serata a smanacciare con gli eBook e da quello che ho capito sembra che il formato .epub sia quello da preferire in quanto contiene anche le copertine, i capitoli ed altro.
In mancanza di quello è consigliabile usare un file .rtf (che ha tutta la formattazione necessaria e niente sporcizia strana). A questo punto si può leggere tranquillamente con l'ottimo e completo Cool Reader oppure lo si converte con Calibre aggiungendo quel che serve. Suppongo che le uniche cose che interessano a tutti quanti siano esclusivamente il link ai capitoli, i metadati per archiviarlo facilmente e la copertina perchè in un libro non vedo che altro serva aggiungere.
La copertina ed i metadati si aggiungono molto intuitivamente con Calibre. I capitoli non ho capito come si aggiungano. A questo punto viene il difficile perchè non ho capito come esportare in .epub senza rovinare la formattazione dell'rtf nel caso vada già bene così (e nel 99% dei casi è già perfetta).

L'uso dei pdf è sconsigliabile in quanto, per loro natura, sono impaginati per stare fermi e non venire ridisposti. Ecco spiegato il perchè quasi nessun lettore li gestisce e quando gestiti ci sono sempre un sacco di casini.

Si accettano aiuti per un'esportazione facile degli ebook per il nostro SGS2

Supponi bene, è proprio quello che avviene. Al momento non ci sono soluzioni e tutto mi fa pensare che non ci saranno mai.
Spero di sbagliarmi.

grazie mille per le info! mi sa che mi scarichero' solo .txt x non avere problemi allora :D

Razer(x)
26-09-2011, 21:57
Il problema della MIUI è stato risolto, il kernel è lo stesso di Bmarko (e questo vorrà dire che resterà lo stesso per non so quanto tempo) ma almeno avremo i porting.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1278306

mamamama
26-09-2011, 22:11
Il problema della MIUI è stato risolto, il kernel è lo stesso di Bmarko (e questo vorrà dire che resterà lo stesso per non so quanto tempo) ma almeno avremo i porting.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1278306

ottimo, meno male che c'è gente in grado (e con voglia!!) di fare queste cose!!!
speriamo cmq non passi tanto e diventi un terminale supportato ufficialmente.

cmq non escludo di fare un giretto sulla galnet...mi ha incuriosito!!!

Razer(x)
26-09-2011, 22:16
cmq non escludo di fare un giretto sulla galnet...mi ha incuriosito!!!

Buona fortuna :asd:

m_pascal
27-09-2011, 00:11
grazie mille per le info! mi sa che mi scarichero' solo .txt x non avere problemi allora :D

Bhè, gli rtf vanno benissimo. Almeno, rispetto ai txt, hai la formattazione corretta per vedere bene dove finisce la prefazione, i capitoli, etc.

hexaae
27-09-2011, 00:42
Per il punto uno, forse questa potrebbe risolvere: http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/app-of-the-day-photaf-3d-panorama-26443/ (non l'ho provata).
No è pessima per i miei gusti (non salva in JPEG ma in un formato speciale suo per la visualizzazione con panning oltre a essere lentissimo...). Inoltre mi sembra comunque assurdo dover ricorrere ad app esterne per un bug stupidissimo della fotocamera in cui in qualche file di impostazione hanno lasciato 400 pixel....:doh:

Redvex
27-09-2011, 08:28
Buona fortuna :asd:

Non è malissimo la galnet su SGS ma esagerano nel changelog.

peppe22
27-09-2011, 08:41
Mi pare una cosa alquanto strana, perchè se fosse un bug, con qualche rom l'avrebbero risolto, non vorrei che fosse uno stranissimo limite hw, o magari nessuno dei modder se n'è accorto e lascia tutto così.

App molto utile secondo me: http://www.androidworld.it/2011/09/26/tutti-i-settaggi-a-vostra-disposizione-con-mysettings-56999/

Come si fa il printscreen del galaxy? Ho provato come sul wave ma non funge...

beh quell'app è utilissima ma è praticamente quasi identica alla tendina delle notifiche o al widget integrato nel nostro galaxy(eccetto i settaggi che si aprono quando ci clicchi,ma non vale la pena lo stesso secondo me occupare una pagina intera ;) )

gli screen si fanno premendo contemporaneamente il tasto di blocco+home...io ancora dp 3 settimane non riesco sempre a scattare...bisogna avere una buona sincronia XD

Redvex
27-09-2011, 08:48
beh quell'app è utilissima ma è praticamente quasi identica alla tendina delle notifiche o al widget integrato nel nostro galaxy(eccetto i settaggi che si aprono quando ci clicchi,ma non vale la pena lo stesso secondo me occupare una pagina intera ;) )

gli screen si fanno premendo contemporaneamente il tasto di blocco+home...io ancora dp 3 settimane non riesco sempre a scattare...bisogna avere una buona sincronia XD

Usa ShootMe (richiede root)
1) Perchè consigliano quando si flasha di non fare il repartition? (al contrario dell'sgs)
2) Qualcuno ha il cavo OTG? funziona bene?

EvIL-LIFe
27-09-2011, 09:11

in realtà si fanno premendo home+blocco, non il contrario. Per questo forse non ci riesci sempre ;)

K Reloaded
27-09-2011, 09:21
ma è affidabile?

neanche un pò ... ;)

K Reloaded
27-09-2011, 09:22

blocco? e qual'è il tasto blocco? :S

parpajon
27-09-2011, 09:25
Ciao non esiste soluzione, se non quella di cambiare l'isp che si occupa dell'acquisizione dal sensore, ovvero riprogettare tutto l'sgs2 :)
Fammi sapere come registra i video in condizione di luminosità scarsa, ok?

I video con scarsa luminosità sono abbastanza buoni...aumenta però notevolmente il disturbo.

qui una prova rapida... praticamente al buio
http://www.youtube.com/watch?v=LRWYDhlDP30

Non sono così convinto che non ci sia la possibilità di farlo via software... in fondo a 1280x960 riesce con un'ottima fluidità, è solo un problema di potenza di calcolo ... ma considerati i margini di miglioria nello sfruttamento del dualcore e del clock direi che non è infattibile. Qualcuno sa se sul Sensation c'è lo stesso problema?

EvIL-LIFe
27-09-2011, 09:46
blocco? e qual'è il tasto blocco? :S

il tasto di accensione/spegnimento

K Reloaded
27-09-2011, 09:57
il tasto di accensione/spegnimento

ah power quindi ... :D

ps. dove lo salva lo shot? edit: trovato :D

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/313218_2435061083705_1467052025_32716330_1281107934_n.jpg

peppe22
27-09-2011, 10:13
Come non detto :D

Un consiglio, mi servirebbe una app che ripete la notifica dei mess (e chiamate se possibile) se ancora non li ho letti.
E, se esiste, una che mi permetta di vedere e usare il desktop del pc solo via wifi (in realtà le ho trovate, ma non capisco se c'è bisogno di creare una rete o di usarle via internet).

team viever è la migliore...installi il client sul pc e sul cellulare...digiti sul cellulare l'id e la password del pc e poi ti puoi connettere da dove vuoi tu,sia col wifi di casa che con la rete dati mobile del cellulare se sei in giro...il pc è perfettamente usabile credimi(se ti interessa è fatto anche(principalmente)per essere usato tra pc stessi);)

ToO_SeXy
27-09-2011, 10:45
ma.... quindi se flasho un firmware ufficioso il contatore rimane a 0 e non perdo la garanzia?

m_pascal
27-09-2011, 10:48
team viever è la migliore...installi il client sul pc e sul cellulare...digiti sul cellulare l'id e la password del pc e poi ti puoi connettere da dove vuoi tu,sia col wifi di casa che con la rete dati mobile del cellulare se sei in giro...il pc è perfettamente usabile credimi(se ti interessa è fatto anche(principalmente)per essere usato tra pc stessi);)

Preferisco di gran lunga LogMeIn. Non è gratis l'app per il telefonino ma lo è sul pc. Lo uso da anni sul pc ed è perfetto.
La cosa comoda di LogMeIn è la possibilità di avere tutti i proprio pc ai quali ci si può connettere memorizzati sull'account internet rendendo così possibile accedere senza sapere l'IP e senza usare dei DynDNS.

K Reloaded
27-09-2011, 11:19
ma.... quindi se flasho un firmware ufficioso il contatore rimane a 0 e non perdo la garanzia?

SI, sempre se flashi adoperando il FILE SINGOLO non vai a modificare il counter.

Redvex
27-09-2011, 11:35
SI, sempre se flashi adoperando il FILE SINGOLO non vai a modificare il counter.

Poi flashando il kernel per il root lo incrementi credo.

jeky
27-09-2011, 11:44

Incrementi solo se fai il root flashando il kernel appunto rootato :)

peppe22
27-09-2011, 11:52
Preferisco di gran lunga LogMeIn. Non è gratis l'app per il telefonino ma lo è sul pc. Lo uso da anni sul pc ed è perfetto.
La cosa comoda di LogMeIn è la possibilità di avere tutti i proprio pc ai quali ci si può connettere memorizzati sull'account internet rendendo così possibile accedere senza sapere l'IP e senza usare dei DynDNS.

eh la vacca però!...cavolo il client android costa 22 euro,questi son pazzi -.-...mica bruscolini...mi tengo team viever gratuito,e all'occorrenza basta registrarti e crearti l'account cosi eviti l'id e la password ;)

The_max_80
27-09-2011, 11:52

Incrementi solo se fai il root flashando il kernel appunto rootato :)

quindi in sostanza bisogna flashare il singolo file , ma questo materiale dove lo si trova, sarei interessato a provare la 2.3.5 ufficiosa. Anche in pv se non si puo dire qui :D

Redvex
27-09-2011, 12:22
quindi in sostanza bisogna flashare il singolo file , ma questo materiale dove lo si trova, sarei interessato a provare la 2.3.5 ufficiosa. Anche in pv se non si puo dire qui :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278

Trovi tutto qui

ToO_SeXy
27-09-2011, 12:22
Ottimo, stasera.proverò la ki3

The_max_80
27-09-2011, 12:29
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075278

Trovi tutto qui

Grazie, una cosa: per non fare alzare il count quale dei 2 dovrei scaricare:
This full Wipe package has: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: OXAKI3
Download: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

This Frankenstein™ Non-Wipe package has: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: XEUKD1
Download: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Redvex
27-09-2011, 12:33

La prima ti fa un reset del telefono la seconda no.

ToO_SeXy
27-09-2011, 12:49

Però flashando la seconda il CSC viene modificato in XEU. cosa comporta?

HSH
27-09-2011, 12:52
c'è modo di avere l'indicatore % di batteria direttamente sull'icona verde della batteria stessa? senza rootare o cambiare rom?

Redvex
27-09-2011, 12:56
c'è modo di avere l'indicatore % di batteria direttamente sull'icona verde della batteria stessa? senza rootare o cambiare rom?

No

The_max_80
27-09-2011, 13:04

quindi la prima fa alzare il contatore e la seconda no?

Redvex
27-09-2011, 13:13
quindi la prima fa alzare il contatore e la seconda no?

No nessuna perchè per quanto ufficiose sono sempre rom samsung.
Il contatore si incrementa se vai a flashare un kernel modificato per il root.

m_pascal
27-09-2011, 13:21
eh la vacca però!...cavolo il client android costa 22 euro,questi son pazzi -.-...mica bruscolini...mi tengo team viever gratuito,e all'occorrenza basta registrarti e crearti l'account cosi eviti l'id e la password ;)
Avendolo già acquistato non ti so dire quanto costa ora l'app ma io l'avevo trovata in offerta ad una decina di euro un paio di settimane fa a questo indirizzo
https://market.android.com/details?id=com.logmein.ignitioneu.android

Prima di acquistarla ho usato per un pò l'app pirata che funzionava ugualmente bene. Poi, una volta convinto, l'ho comprata perchè è giusto così.

Per quanto riguarda la differenza da TeamViewer è sostanzialmente la stessa cosa se ti colleghi sempre al solito pc.
Cambiano le cose se ti colleghi a più pc perchè con LogMeIn, quando apri l'app, vedi tutti i pc ai quali puoi collegarti, vedi se sono online o no e devi solo cliccare sul pc che vuoi scegliere. Per me che uso in remoto una decina di computer (dai miei a quelli della mamma o degli amici quando non riescono a fare una determinata cosa) sarebbe impensabile collegarmi col metodo di TeamViewer.
Per quanto riguarda l'uso da pc a pc invece si può usare tutto in modo completamente gratuito con l'account free (che poi è quello che uso io; ad essere a pagamento è la sola app per il telefonino)

giacombum
27-09-2011, 13:38
No nessuna perchè per quanto ufficiose sono sempre rom samsung.
Il contatore si incrementa se vai a flashare un kernel modificato per il root.

Quindi i firmware che hai linkato sono tutti a singolo file?

Scusa ma a lavoro non ho windows e non posso verificare di persona :D

peppe22
27-09-2011, 15:20
raga prima smanettando come mio solito tra i launcher mi è venuto un dubbio/pensiero...

...si era detto di un galaxy s2 da parte di mamma sammy con wp7,ora il punto è...ci sarà mai la possibilità di un dual boot sul nostro gioiello del vero wp7 o altri o.s?...ad esempio per chi ha avuto il glorioso n900 era possibile avere android,maemo,ubuntu e via dicendo...stessa cosa per l'htc hd2,che ne ha avuti di tutti i colori e persino oggi viene ancora strasupportato in via non ufficiale...

possiamo sognare quindi di avere perlomeno presto un dualboot?

Razer(x)
27-09-2011, 15:30
raga prima smanettando come mio solito tra i launcher mi è venuto un dubbio/pensiero...

...si era detto di un galaxy s2 da parte di mamma sammy con wp7,ora il punto è...ci sarà mai la possibilità di un dual boot sul nostro gioiello del vero wp7 o altri o.s?...ad esempio per chi ha avuto il glorioso n900 era possibile avere android,maemo,ubuntu e via dicendo...stessa cosa per l'htc hd2,che ne ha avuti di tutti i colori e persino oggi viene ancora strasupportato in via non ufficiale...

possiamo sognare quindi di avere perlomeno presto un dualboot?

Che io sappia al momento non c'è alcun progetto del genere.

MarcoM
27-09-2011, 15:39
Ok, insatallata la KI3 dopo un bel deep clean. Tutto ok, mi pare più scattante di prima, ma ho anche provveduto a sfoltire molte delle applicazioni inutili che avevo in precedenza, quindi anche quello protrebbe aiutare. La palla, come al solito, è rimettere tutto in ordine con i launcher, widgetlocker e tutte le icone. Ho anche l'impressione che il consumo batteria sia stato migliorato (ma per ora è ovviamente un'impressione, vediamo nei prossimi giorni)

mamamama
27-09-2011, 17:12
appena provata l'app printershare
se a qualcuno interessa un'app del genere questa funziona egregiamente

dudu23
27-09-2011, 17:18
Ciao a tutti,
attualmente ho la kh3 e mi trovo benissimo ma visto che parlate cosi bene di questa ki3 mi piacerebbe provarla.
L'unica cosa che non ho capito è questa cosa del bootloader che non mi permetterebbe di azzerare il counter in caso di root.
Purtroppo non sono molto pratico di flash di rom e non vorrei fare qualche errore.
Se scarico la rom da samfirmware ha il bootloader nuovo e quindi non mi permette di usare il jig in caso di root giusto?
Quindi devo cambiare il bootloader, come posso fare?
Mi basta mettere ad esempio in odin in fase di flash il bootloader della kh3 oppure non funziona? (spero di non aver detto una castroneria)
dal sito xda che avete linkato non ho capito bene quale file devo scaricare per avere gia il bootloader modificato:
Quote:
This full Wipe package has: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: OXAKI3
Download: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

This Frankenstein™ Non-Wipe package has: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: XEUKD1
Download: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Sono entrambe col bootloader modificato queste qui?
se metto la prima che è wipe e poi faccio il root posso tranquillamente usare il jig per azzerare il contatore?
Mi confermate?
Grazie anticipatamente!

Fark
27-09-2011, 17:41
Sono entrambe col bootloader modificato queste qui?
si

per quanto riguarda il discorso della rom da samfirmware in quel caso devi flashare il bootloader vecchio, che trovi su xda in quello stesso post

dudu23
27-09-2011, 17:59
si

per quanto riguarda il discorso della rom da samfirmware in quel caso devi flashare il bootloader vecchio, che trovi su xda in quello stesso post

Perfetto, Grazie mille!
Allora provvedo ad un bel backup con titanium e via di flash! :D

MarcoM
27-09-2011, 19:12
Perfetto, Grazie mille!
Allora provvedo ad un bel backup con titanium e via di flash! :D

Comunque in rete trovi già la versione col bootloader mofificato per poter usare il jig. Così poi non devi riflashare nient'altro se non il CWM adatto alla KI3 per rifare il root. Nel caso di versione col bootloader modificato, troverai un unico file .tar (e non i consueti 3 file). Va caricato in PDA su Odin. Occhio a non spuntare "repartition" prima di flashare ;) Ovviamente è consigliato un deep clean del telefono prima di caricare una versione nuova del sistema operativo come la 2.3.5

dudu23
27-09-2011, 19:30
Comunque in rete trovi già la versione col bootloader mofificato per poter usare il jig. Così poi non devi riflashare nient'altro se non il CWM adatto alla KI3 per rifare il root. Nel caso di versione col bootloader modificato, troverai un unico file .tar (e non i consueti 3 file). Va caricato in PDA su Odin. Occhio a non spuntare "repartition" prima di flashare ;) Ovviamente è consigliato un deep clean del telefono prima di caricare una versione nuova del sistema operativo come la 2.3.5

Infatti per adesso ho soltanto scaricato il file NON-wipe da xda frankenstein.
Consigliate però di fare comunque un reset prima del flash della rom anche con questo tipo di file dato che passerei dalla 2.3.4 alla 2.3.5? oppure è solo consigliato ma non fondamentale ai fini della fluidità del terminale?

altra domanda che mi sono sempre chiesto:
se io dopo il flash di nuova rom e quindi dopo l'eventuale wipe del telefono, vado a ripristinare il backup fatto con titanium, con tutte le app e i dati di sistema, non è che questa cosa tende a creare confusione all'interno del terminale e a rallentare un po' il tutto?
Con la kh3 è andato tutto liscio e sembra non aver rallentato nulla, però è sempre meglio chiedere prima perchè ho poco tempo per starmene a rimettere tutto file per file. :stordita:

m_pascal
27-09-2011, 21:36
Vorrei fare una segnalazione. Da diversi mesi sono disponibili alcuni servizi di sincronizzazione cloud molto interessanti che diventeranno sempre più utili col passare del tempo e già da oggi rendono obsoleto l'uso delle chiavette usb o del cavetto di collegamento. Di seguito mi soffermerò sulle sole caratteristiche gratuite.
Sedetevi comodi e buona lettura!!!

I tre servizi che sto provando sono DropBox, SugarSync e l'italiano MemoPal.
DROPBOX: si tratta di una cartella sul pc che si sincronizza automaticamente col vostro disco virtuale in internet.
A questo punto, se installate DropBox su altri pc, sarà possibile avere anche lì il contenuto della famosa cartella sincronizzata senza bisogno di fare nulla.
Se aggiungerete o toglierete file da quella cartella avverrà la stessa cosa anche su tutti gli altri pc, in automatico e senza conflitti.
In caso di cancellazione o sovrascrittura involontaria di qualche file sarà sempre possibile recuperare la versione precedente.
Inoltre è possibile condividere i contenuti, le foto, la musica con altri amici usando un semplice link, anche se loro non hanno installato nulla.
La capacità iniziale è di 2 Gb (+250 Mb gratuiti se ci si registra usando il link che ho in firma). Successivamente è possibile aumentare di altri 250 Mb per ogni amico che farete iscrivere utilizzando il link che vedrete nel vostro accouont fino a raggiungere una capacità massima di ben 10 Gb!!!
Pregi:
- Tutto assolutamente facile ed automatico. Non c'è da configurare nulla per farlo funzionare perchè vedrete una normale cartella di windows
- Disponibile per Win, Mac, Linux, iPhone, iPad, BlackBerry ed ovviamente Android
- Molto stabile, per nulla invasivo, leggerissimo
- La banda internet occupata si autoadatta per sfruttare quella libera senza rallentarvi i download.
- Nessun conflitto con file modificati da ambo le parti contemporaneamente
- Supporta Truecrypt
Difetti:
- Spazio cloud inizialmente di soli 2 Gb (+250 Mb se utilizzate il link in firma)
- Un pò costose le estensioni a pagamento.
- Dimensione massima dei file uppati limitata a 300 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita)

SUGARSYNC: è molto simile a DropBox. Sicuramente più personalizzabile e flessibile nell'uso ma richiede qualche minuto per capire bene tutte le funzionalità. In questo caso si parte da 5 Gb di spazio free e non vi sono limiti sullo spazio bonus guadagnabile col vostro link
Pregi:
- Possibilità di condividere qualsiasi cartella del pc ovunque sia e non, come DropBox, solo una.
- Spazio di storage iniziale di 5 Gb (+500 Mb col link in firma)
- Possibilità di aumentare lo spazio free senza alcun limite, per sempre.
Difetti:
- in condizioni di banda satura (tipo con intensi download con eMule) può temporaneamente disconnettersi dall'account
- non supporta Truecrypt
- L'algoritmo di protezione dei dati è di 128 bit invece dei 256 di Dropbox
- non è in italiano
- non esiste il client ufficiale per linux
- Dimensione massima dei file uppati limitata a 30 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita)

Tra DropBox e SugarSync il mio consiglio è quello di utilizzarli entrambi perchè, così facendo, potete da subito partire con 8 Gb di spazio.
Sono inoltre presenti nel market alcune app per gestire contemporaneamente i due account assieme.

Rimane da spiegare l'ultimo servizio.
MEMOPAL: Al contrario di DropBox e SugarSync non è nato per sincronizzare le cartelle quanto piuttosto con lo scopo di farne un backup sull'account e mantenerlo sincronizzato. I dati che si autouppano verranno mantenuti per sempre e quindi i dati saranno per sempre al sicuro anche nel caso in cui vi accorgiate dopo mesi e mesi che un eventuale virus vi stava corrompendo piano piano tutte le vostre foto sul pc ed è per questo che può risultare comodo usare MemoPal assieme a DropBox e SugarSync.
Come per DropBox e per SugarSync è possibile condividere i contenuti con gli altri.
Essendo un prodotto italiano la privacy è per fortuna regolamentata con le leggi italiane.
MemoPal permette di uppare anche file molto grandi da diversi Gb.
Si parte da 3 Gb gratuiti aumentabili col solito modo dei referrals.

Spero che tutto questo possa essere di vostro gradimento ed utilità per cui, nel caso, mi potete ringraziare semplicemente iscrivendovi coi miei referrals in firma. Farete un favore a me e a voi!!! :D

Dave83
27-09-2011, 21:46
Scusate ma perchè su SamFirmware ci sono due firmware 2.3.5 che sembrano identici?
Stessi nomi dei file e stesse identiche dimensioni.

MarcoM
27-09-2011, 22:43
Infatti per adesso ho soltanto scaricato il file NON-wipe da xda frankenstein.
Consigliate però di fare comunque un reset prima del flash della rom anche con questo tipo di file dato che passerei dalla 2.3.4 alla 2.3.5? oppure è solo consigliato ma non fondamentale ai fini della fluidità del terminale?

altra domanda che mi sono sempre chiesto:
se io dopo il flash di nuova rom e quindi dopo l'eventuale wipe del telefono, vado a ripristinare il backup fatto con titanium, con tutte le app e i dati di sistema, non è che questa cosa tende a creare confusione all'interno del terminale e a rallentare un po' il tutto?
Con la kh3 è andato tutto liscio e sembra non aver rallentato nulla, però è sempre meglio chiedere prima perchè ho poco tempo per starmene a rimettere tutto file per file. :stordita:

Dicono sia meglio pulire tutto accuratamente prima di flashare proprio per rendere tutto più fluido ed evitare eventuali problemi dovuti a residui lasciati dalle vesioni precedenti. Personalmente faccio un deep clean solo quando cambia la versione di Android, altrimenti flasho senza cancellare nulla.
Per la seconda domanda, effettivamente me la sono posta anch'io e per qusta volta ho deciso di non ripristinare un bel nulla (se non la sola rubrica telefonica, ovviamente) per ripartire proprio da zero evitando di mischiare salvataggi vecchi con nuove versioni delle applicazioni. Certo è un po' scomodo dover poi riscaricare tutte le applicazioni che servono, ma ci si rende anche conto che, in fondo, quelle veramente utili e che si utilizzano costantemente, sono poche, mentre di moltissime altre provate, così, per vedere come vanno, si può tranquillamente fare a meno.
Per ora, l'unico problema che mi si presente di tanto in tanto, è che Widgetlocker mi si pianta o perde alcuni degli slider che avevo messo. Probabilmente c'è qualche problema con questa versione 2.3.5 o qualche conflitto con qualche altra applicazione. Spero in un aggiornamento sollecito perchè per me Widgetlocker è ormai indispensabile.

conan_75
27-09-2011, 22:58
Non concordo: innanzitutto mancano sempre dati alla mano di questi presunti rallentamenti e poi a molti sfugge che i firmware di samsung sono studiati per essere aggiornamenti incrementali.

ToO_SeXy
27-09-2011, 23:05
flash a KI3 eseguito :)

grazie a tutti dell'aiuto

Jok3r88
28-09-2011, 07:38
Dopo aver provato l'iphone 4 per 2 mesi, posso definitivamente affermare che sono un Androidiano, e che iOS non mi piace, venduto e ora passo all'acquisto del galaxy s2 (aspettando che il note si affacci nel panorama italiano). Ps qualcuno lo vende :Perfido:

Trullo2
28-09-2011, 08:03
Vorrei fare una segnalazione. Da diversi mesi sono disponibili alcuni servizi di sincronizzazione cloud molto interessanti che diventeranno sempre più utili col passare del tempo e già da oggi rendono obsoleto l'uso delle chiavette usb o del cavetto di collegamento. Di seguito mi soffermerò sulle sole caratteristiche gratuite.

DROPBOX: si tratta di una cartella sul pc che si sincronizza automaticamente col vostro disco virtuale in internet.
A questo punto, se installate DropBox su altri pc, sarà possibile avere anche lì il contenuto della famosa cartella sincronizzata senza bisogno di fare nulla.
Se aggiungerete o toglierete file da quella cartella avverrà la stessa cosa anche su tutti gli altri pc, in automatico e senza conflitti.
In caso di cancellazione o sovrascrittura involontaria di qualche file sarà sempre possibile recuperare la versione precedente.
Inoltre è possibile condividere i contenuti, le foto, la musica con altri amici usando un semplice link, anche se loro non hanno installato nulla.
La capacità iniziale è di 2 Gb (+250 Mb gratuiti se ci si registra usando il link che ho in firma). Successivamente è possibile aumentare di altri 250 Mb per ogni amico che farete iscrivere utilizzando il link che vedrete nel vostro accouont fino a raggiungere una capacità massima di ben 10 Gb!!!
Pregi:
- Tutto assolutamente facile ed automatico. Non c'è da configurare nulla per farlo funzionare perchè vedrete una normale cartella di windows
- Disponibile per Win, Mac, Linux, iPhone, iPad, BlackBerry ed ovviamente Android
- La banda internet occupata si autoadatta per sfruttare quella libera senza rallentarvi i download.
- Supporta Truecrypt
Difetti:
- Spazio cloud inizialmente di soli 2 Gb (+250 Mb se utilizzate il link in firma)
- Dimensione massima dei file uppati limitata a 300 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita)

SUGARSYNC: è molto simile a DropBox. Sicuramente più personalizzabile e flessibile nell'uso ma richiede qualche minuto per capire bene tutte le funzionalità. In questo caso si parte da 5 Gb di spazio free e non vi sono limiti sullo spazio bonus guadagnabile col vostro link
Pregi:
- Possibilità di condividere qualsiasi cartella del pc ovunque sia e non, come DropBox, solo una.
Difetti:
- in condizioni di banda satura (tipo con intensi download con eMule) può temporaneamente disconnettersi dall'account
- non supporta Truecrypt
- non è in italiano
- Dimensione massima dei file uppati limitata a 30 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita)

Tra DropBox e SugarSync il mio consiglio è quello di utilizzarli entrambi perchè, così facendo, potete da subito partire con 8 Gb di spazio.
Sono inoltre presenti nel market alcune app per gestire contemporaneamente i due account assieme.

MEMOPAL: Al contrario di DropBox e SugarSync non è nato per sincronizzare le cartelle quanto piuttosto con lo scopo di farne un backup sull'account e mantenerlo sincronizzato. I dati che si autouppano verranno mantenuti per sempre e quindi i dati saranno per sempre al sicuro anche nel caso in cui vi accorgiate dopo mesi e mesi che un eventuale virus vi stava corrompendo piano piano tutte le vostre foto sul pc ed è per questo che può risultare comodo usare MemoPal assieme a DropBox e SugarSync.
Come per DropBox e per SugarSync è possibile condividere i contenuti con gli altri.
Essendo un prodotto italiano la privacy è per fortuna regolamentata con le leggi italiane.

Spero che tutto questo possa essere di vostro gradimento ed utilità per cui, nel caso, mi potete ringraziare semplicemente iscrivendovi coi miei referrals in firma. Farete un favore a me e a voi!!! :D

Io ho sia dropbox che sugarsync mentre memopal non lo conoscevo ancora.
Grazie dell'info.
Come mai consigli più dropbox che sugarsync? Io mi trovo benissimo con entrambi.

giacombum
28-09-2011, 08:07
flash a KI3 eseguito :)

Anche io ho flashato alla KI3, ma non ho effettuato il reset prima: se volessi riflashare, qual è il comando per il reset?

E una volta aggiornato, posso utilizzare la sincronizzazione di google per reinstallare le applicazioni o mi conviene installarle da zero?

E un'ultima cosa: per modificare il bootloader e tornare a quello vecchio, devo riflashare il vecchio bootloader (appunto) come scritto nel post di xda; ma posso flasharlo da solo? Senza repartition e solo con auto-reboot?

giacombum
28-09-2011, 08:15

Pregi:
- Supporta Truecrypt
Difetti:

Pregi:
Difetti:
- non supporta Truecrypt
- non è in italiano

C'è anche SPIDEROAK: esegue un backup crittografato di cartelle che abbiamo sul pc: esiste il client sia per linux che per windows (per mac non ricordo) e consente anche di tenere sincronizzate tra più pc le varie cartelle.

m_pascal
28-09-2011, 08:27
Io ho sia dropbox che sugarsync mentre memopal non lo conoscevo ancora.
Grazie dell'info.
Come mai consigli più dropbox che sugarsync? Io mi trovo benissimo con entrambi.
Io mi trovo meglio con Dropbox perchè, oltre alla velocità di trasferimento sempre impeccabile, è più personalizzabile nelle sincronizzazioni sul telefono.
Se io voglio fare in modo che la cartella Dropbox/Musica vada su SDCard/SDCard_ext/Musica e che la cartella Dropbox/Foto vada su SDCard/DCIM/Camera è possibile fare questa cosa mediante l'uso di questo programma https://market.android.com/details?id=com.ttxapps.dropsync&feature=search_result
A questo punto è indifferente che la prima sincronizzazione avvenga da pc o da telefono

Con SugarSync sembra che questa cosa sia possibile solo nel caso in cui la prima sincronizzazione avvenga dal posto in cui sono presenti i contenuti.
Tutto questo perchè il telefonino non viene elencato nell'elenco dei dispositivi sul pc ma solo nel browser rendendo di fatto impossibile la gestione facile dei percorsi. Tutti i file provenienti dal telefonino vanno quindi a posizionarsi nella cartella MagicFolder/MobileFolders e solo dopo la prima sincronizzazione è possibile spostarli in posizioni differenti mantenendo i collegamenti di sincronizzazione.

severance
28-09-2011, 10:07
scusate, sto provando tapatalk ma non mi trova i principali forum italiani come telefonino e hardware upgrade, sono impedito io o davvero non ci sono? :confused:

Redvex
28-09-2011, 10:13
scusate, sto provando tapatalk ma non mi trova i principali forum italiani come telefonino e hardware upgrade, sono impedito io o davvero non ci sono? :confused:

Semplicemente non ci sono

severance
28-09-2011, 10:27
Semplicemente non ci sono

ah, bad news :(

ti ringrazio! ;)

Carlo201983
28-09-2011, 10:34
ma un navigatore che ti permette di inserire i POI che vuoi e settarli come si faceva con il vecchio caro TOMTOM e Il vecchio caro SYGIC che ora nn fa + ESISTE ?

Freeman73
28-09-2011, 10:52
Ieri si è aggiornato il market (ver build 3.1.5).....sinceramnete questa versione è lenta rispetto a quella di default.
Si può tornare indietro?

severance
28-09-2011, 11:08
ma un navigatore che ti permette di inserire i POI che vuoi e settarli come si faceva con il vecchio caro TOMTOM e Il vecchio caro SYGIC che ora nn fa + ESISTE ?

prova la nuova versione sygic con poi google, magari ti puo interessare...

io non sono mai stato un grande amante dei poi, quindi non so dirti :)

MarcoM
28-09-2011, 12:47
Non concordo: innanzitutto mancano sempre dati alla mano di questi presunti rallentamenti e poi a molti sfugge che i firmware di samsung sono studiati per essere aggiornamenti incrementali.

Infatti a me è sempre andato rurro liscio anche senza resettare nulla, però gli "espertoni" consigliano comunque di fare sempre un deep clean prima di flashare uan nuova rom e, di certo, una volta ogni tanto, male non fa ;)

Carlo201983
28-09-2011, 13:15
prova la nuova versione sygic con poi google, magari ti puo interessare...

io non sono mai stato un grande amante dei poi, quindi non so dirti :)

il problema sai qual'è e che io avevo i poi dei sicve tutor, autovelox, sorpassometri,. semafori ecc ecc.. ed impostavo io quando avere la segnalazione da quanto ho capito nel nuovo sygic non si posso mettere altri poi oltre a quelli esistenti:mad:

schumy79
28-09-2011, 13:58
Raga ho il tel da sabato e mi sorge una domanda.... come gestisce le priorità di connessioni? Cioè come fa a capire quando usare il wireless e non il 3G quando il tel è connesso ad un access point?

Dave83
28-09-2011, 14:03
Raga ho il tel da sabato e mi sorge una domanda.... come gestisce le priorità di connessioni? Cioè come fa a capire quando usare il wireless e non il 3G quando il tel è connesso ad un access point?

Se è connesso al wifi non usa il 3g, vorrebbe dire sprecare batteria per niente (e traffico dati)
Invece non so se ci sia un controllo che switcha in automatico su 3g nel caso in cui il wifi al quale siamo collegati non ci permette di navigare.

schumy79
28-09-2011, 14:09
Grazie Dave x la risposta.
Mi aspettavo anche io una cosa simile, ma vedendo il traffico dati dal portale 3 non mi tornano i numeri.... cioè x scaricare le varie app ho usato il wifi (ne sono certo) ma ho un counter troppo alto... ecco perchè chiedevo.

sslazio
28-09-2011, 14:10
Grazie Dave x la risposta.
Mi aspettavo anche io una cosa simile, ma vedendo il traffico dati dal portale 3 non mi tornano i numeri.... cioè x scaricare le varie app ho usato il wifi (ne sono certo) ma ho un counter troppo alto... ecco perchè chiedevo.

forse ha lo scambio dati attivo.
il telefono anche quando sei fuori si connette costantemente ad internet per tutto, aggiornamenti ecc...

schumy79
28-09-2011, 14:13
Ok Grazie.
Come verifico ed eventualmente disattivo? E' xcaso la "sincronizzazione in background"?

Fark
28-09-2011, 14:20
Beccatevi che prototipo di nuova recovery:
http://www.youtube.com/watch?v=xMdj_QzfGmw&t=2m49s

peppe22
28-09-2011, 14:57
ragazzi GROSSE novità...

1=innazitutto lo sfondo!ho trovato il modo per non fargli perdere qualità...ora è un piacere mettere sfondi dettagliatissimi *.*...vi basta scaricare quickpic,è una galleria alternativa,ora se vi interessa la potete usare al posto di quella standard(meno coreografica però eh),ma a me interessa solo per IMPOSTARE gli sfondi...sembra quasi identica a quella nrmale,ma in realtà sia che scegliate sfondo fisso,che sfondo che si allarga con le schermate, la qualità resta la stessa della vera foto sul pc!!!!yeeeeeeeeeeeeeeeeeees!

2=camera360(sia free che ultimate,differiscono di poco,basta la free;) )...è semplicemente assurda!,la camera stock è cacca pura a confronto e lgcamera se non fosse per i maggiori dettagli tecnici farebbe pena a confronto...lo trasforma in una CAMERA PROFESSIONALE,gli effetti sono di prim'ordine e fa regolare la compressione dell'immagine!(io ho impostato ovviamente 100% qualità massima)...poi la parte effettistica è degna dei migliori post effect di photoshop,per non parlare di alcune modalità di scatto semplicemente impensabili per una macchinetta da cellulare...insomma,anche se non ve ne frega nulla,è DA PROVARE al 100%!

HSH
28-09-2011, 15:44
Se è connesso al wifi non usa il 3g, vorrebbe dire sprecare batteria per niente (e traffico dati)
Invece non so se ci sia un controllo che switcha in automatico su 3g nel caso in cui il wifi al quale siamo collegati non ci permette di navigare.

io lo so, purtroppo l'ho pagata cara sta scoperta, ben 8€ di traffico dati mannaggia a me!
ero collegato ad una wifi ma SENZA accesso a internet, e quindi ha iniziato a far traffico dati in 3g, facendomi sforare il GB mensile (meno male era il giorno prima del rinnovo)

DriftKing
28-09-2011, 17:47
raga ho il cell da due giorni ed è una meraviglia ma cavolo...la batteria fa abbastanza schifo...mi sapreste aiutare? penso che non sono il primo con questo problema...ho notato di avere un sacco di app in esecuzione ma il fatto è che si aprono da sole 2sec dopo che li chiudo dal task manager...x il momento non voglio flashare il cell...c'è qualche rimedio? xk cosi mi sta durando mezza giornata la batteria.....

conan_75
28-09-2011, 17:59
ragazzi GROSSE novità...

1=innazitutto lo sfondo!ho trovato il modo per non fargli perdere qualità...ora è un piacere mettere sfondi dettagliatissimi *.*...vi basta scaricare quickpic,è una galleria alternativa,ora se vi interessa la potete usare al posto di quella standard(meno coreografica però eh),ma a me interessa solo per IMPOSTARE gli sfondi...sembra quasi identica a quella nrmale,ma in realtà sia che scegliate sfondo fisso,che sfondo che si allarga con le schermate, la qualità resta la stessa della vera foto sul pc!!!!yeeeeeeeeeeeeeeeeeees!

2=camera360(sia free che ultimate,differiscono di poco,basta la free;) )...è semplicemente assurda!,la camera stock è cacca pura a confronto e lgcamera se non fosse per i maggiori dettagli tecnici farebbe pena a confronto...lo trasforma in una CAMERA PROFESSIONALE,gli effetti sono di prim'ordine e fa regolare la compressione dell'immagine!(io ho impostato ovviamente 100% qualità massima)...poi la parte effettistica è degna dei migliori post effect di photoshop,per non parlare di alcune modalità di scatto semplicemente impensabili per una macchinetta da cellulare...insomma,anche se non ve ne frega nulla,è DA PROVARE al 100%!
Vabbè...degni di photoshop...mi sa che ti sei infogato troppo :D

conan_75
28-09-2011, 18:00
raga ho il cell da due giorni ed è una meraviglia ma cavolo...la batteria fa abbastanza schifo...mi sapreste aiutare? penso che non sono il primo con questo problema...ho notato di avere un sacco di app in esecuzione ma il fatto è che si aprono da sole 2sec dopo che li chiudo dal task manager...x il momento non voglio flashare il cell...c'è qualche rimedio? xk cosi mi sta durando mezza giornata la batteria.....

Hai avgiornato almeno alla kg1?

giacombum
28-09-2011, 18:05
Anche io ho flashato alla KI3, ma non ho effettuato il reset prima: se volessi riflashare, qual è il comando per il reset?

E una volta aggiornato, posso utilizzare la sincronizzazione di google per reinstallare le applicazioni o mi conviene installarle da zero?

E un'ultima cosa: per modificare il bootloader e tornare a quello vecchio, devo riflashare il vecchio bootloader (appunto) come scritto nel post di xda; ma posso flasharlo da solo? Senza repartition e solo con auto-reboot?

Uppino :D

Dave83
28-09-2011, 18:16
Una domanda:
stasera vorrei flashare la 2.3.5, ma non vorrei perdere i punti di accesso wifi salvati (e relative password), titanium backup memorizza anche queste informazioni?
Altrimenti c'è un programma che ha questa funzionalità?

Razer(x)
28-09-2011, 18:19
Dove posso trovare i file NON WIPE della 2.3.5? Ormai seguo solo MIUI e CM7, sulle stock non sono informato :stordita:

peppe22
28-09-2011, 18:30
Vabbè...degni di photoshop...mi sa che ti sei infogato troppo :D

vabbè...però ti assicuro che ne vale la pena ;)

mamamama
28-09-2011, 18:31
Dove posso trovare i file NON WIPE della 2.3.5? Ormai seguo solo MIUI e CM7, sulle stock non sono informato :stordita:

E continua a seguire miui e cyano, che ti interessa della stock!!!??

Razer(x)
28-09-2011, 18:41
E continua a seguire miui e cyano, che ti interessa della stock!!!??

Voglio tenere aggiornato il backup che ho della stock :asd:

DriftKing
28-09-2011, 18:57
Hai avgiornato almeno alla kg1?

ho provato ad aggiornare ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...vbb...cmq mi sto convincendo sempre di piu che l'unica cosa da fare è mettere su qualcosa di non ufficiale...cosa mi consigliate? vorrei qulcosa di stabile al max x ora...inoltre sapete se esiste qualche guida dove spiega x bene come flashare l's2?

Fark
28-09-2011, 19:19
http://www.multiupload.com/7JTWS2E37R
non wipe con già dentro il bootloader vecchio ;)
se c'è una pw è intratech@XDA

Razer(x)
28-09-2011, 19:20
http://www.multiupload.com/7JTWS2E37R
non wipe con già dentro il bootloader vecchio ;)
se c'è una pw è intratech@XDA

fenk iu!:D

conan_75
28-09-2011, 19:43
ho provato ad aggiornare ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...vbb...cmq mi sto convincendo sempre di piu che l'unica cosa da fare è mettere su qualcosa di non ufficiale...cosa mi consigliate? vorrei qulcosa di stabile al max x ora...inoltre sapete se esiste qualche guida dove spiega x bene come flashare l's2?

Leggi sopra il link, ki3 ufficiosa senza fronzoli: stabile, la più veloce e con i consumi migliori.
Mai mi sarei aspettato uno sviluppo del genere in relativo poco tempo.

Ubro92
28-09-2011, 20:01
Leggi sopra il link, ki3 ufficiosa senza fronzoli: stabile, la più veloce e con i consumi migliori.

Onestamente come consumi non mi pare ci siano tutti sti miglioramenti rispetto alla KG1 ufficiale per quanto riguarda la reattività e la stabilità invece assolutamente perfetta...

conan_75
28-09-2011, 20:05
Onestamente come consumi non mi pare ci siano tutti sti miglioramenti rispetto alla KG1 ufficiale per quanto riguarda la reattività e la stabilità invece assolutamente perfetta...

E' presente la modalità di risparmio energetico di sistema che downclocca cpu e gpu, introdotta nella KH3 ;)

Ubro92
28-09-2011, 20:07
E' presente la modalità di risparmio energetico di sistema che downclocca cpu e gpu, introdotta nella KH3 ;)

Devo fare qualche test allora dato che la rom l'ho messa ieri sera e non ho abilitato la mod risparmio energetico.
Vediamo un po come si comporta!

MarcoM
28-09-2011, 22:09
Esatto. Io sono sbalordito. Ho pastrocchiato col telefono e la nuova 2.3.5 parecchio tempo quest'oggi per mettere a posto tutte le mie icone, i miei wiget, scaricare qualche applicazione, provare fotocamera, usare il cel come torcia, ascoltare musica e navigare un po' su internet e sono ancora al 72% di carica :eek:
Credo che questa rom sia davvero un bel passo avanti rispetto alle precedenti in termini di consumi.

Dave83
28-09-2011, 22:10
Ho installato la KI3 2.3.5, ma per il root come faccio?
Non trovo niente di specifico per questa versione...

conan_75
28-09-2011, 22:11
Ho installato la KI3 2.3.5, ma per il root come faccio?
Non trovo niente di specifico per questa versione...

Per cosa ti serve il root?

Dave83
28-09-2011, 22:19
Per cosa ti serve il root?

Ripristinare il backup, sms e registro delle chiamate, e per tutte le app che richiedono il root per funzionare a dovere.

edit: forse l'ho trovato
edit2: di solito quando aggiornavo il firmware poco dopo mi reinstallava tutte le app in automatico, perchè adesso no? Forse perchè ho fatto il repartition?

severance
28-09-2011, 22:36
raga oggi mi si e aggiornato il market alla versione 3.1.5: ora ho 3 piccoli box con applicazioni giochi e libri ma se seleziono libri mi restituisce " errore durante il recupero delle informazioni dal server": e tutto normale:confused: