PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

m_pascal
31-10-2011, 14:57
Troppe funzioni? a me risulta che hanno fixato quasi tutto
- Video playback - some formats are not recognized, use an alternative app for video playback
Ok, risolvibile con un'altra app
- Camera - some modes don't work
Speriamo non si tratti delle modalità 720p o 1080p
- TVout, MHL
Dì poco... Manca "solo" l'uscita tv e l'MHL?
- FMRadio
Anche la mancanza della radio non è proprio trascurabile.
- Issues when using the 2G/3G-Switch
Sarebbe una di quelle funzioni per il quale la CyanoGenMod sarebbe interessante, in quanto sarebbe comodo poter fissare i dati su una modalità particolare programmando mediante l'uso di Tasker.
- Volume issues (some report too high, others too low)
Non ho capito cosa sia

Razer(x)
31-10-2011, 15:06
Ok, risolvibile con un'altra app

Speriamo non si tratti delle modalità 720p o 1080p

Dì poco... Manca "solo" l'uscita tv e l'MHL?

Anche la mancanza della radio non è proprio trascurabile.

Sarebbe una di quelle funzioni per il quale la CyanoGenMod sarebbe interessante, in quanto sarebbe comodo poter fissare i dati su una modalità particolare programmando mediante l'uso di Tasker.

Non ho capito cosa sia

Ma se la registrazione HD è stata fixata da mesi :D evidentemente la lista non è aggiornatissima

Madara76
31-10-2011, 15:15
Ma se la registrazione HD è stata fixata da mesi :D evidentemente la lista non è aggiornatissima

Funziona anche la radio fm :)

m_pascal
31-10-2011, 16:46
Oh, bhè... In questo caso...
C'è qualcuno che mi può confermare se, usando Tasker, è possibile accendere/spegnere il GPS e fare lo switch tra 2G e 3G?

(per questa cosa sono interessato sia alla MIUI che alla CyanoGenMod)

serpet66
31-10-2011, 17:24

Sarà anche fixata, ma le riprese che ho fatto a 720 e 1080 erano penose!
Andavano terribilmente a scatti.

Uscita video non so se funziona, non la uso, però la videochiamata io la uso, e nella miui non c'è.

mamamama
31-10-2011, 17:31
dipende anche da che player video si usa con la miui, io uso v player e i video li vedo normalmente, non a scatti.
Poi ragazzi ricordiamoci che queste due rom sono "particolari", non possiamo aspettarci che siano come le stock, altrimenti sarebbero stock....!!!!!!:D :D :D :D
Io, per adesso, non ci penso nemmeno a tornare alle stock....

conan_75
31-10-2011, 17:33
Sarà anche fixata, ma le riprese che ho fatto a 720 e 1080 erano penose!
Andavano terribilmente a scatti.

Uscita video non so se funziona, non la uso, però la videochiamata io la uso, e nella miui non c'è.

Certo che non funziona, è tutto in sw mode perchè solo la rom originale ha il codice per sfruttare le caratteristiche hw avanzate...quindi niente riproduzione hd, niente browser accelerato, niente funzioni avanzate per il risparmio energetico...

}DrSlump{
31-10-2011, 18:45
Ciao a tutti, vorrei acquistare le seguenti cover per sgs2:
http://www.sgpstore.com/cell-phone/samsung/galaxy-s2/sgp-samsung-galaxy-s2-case-neo-hybrid-ex-series.html

e:

http://www.sgpstore.com/cell-phone/samsung/galaxy-s2/sgp-samsung-galaxy-s2-case-neo-hybrid-series.html

Che voi sappiate, il frame esterno in plastica di vari colori, sono intercambiabili con la copertura morbida in silicone? Ovvero posso usare il frame in plastica della versione EX con quella normale e viceversa?
Grazie!

peppe22
31-10-2011, 18:53
http://www.sgpstore.com/cell-phone/samsung/galaxy-s2/sgp-samsung-galaxy-s2-case-neo-hybrid-ex-series.html

e:

http://www.sgpstore.com/cell-phone/samsung/galaxy-s2/sgp-samsung-galaxy-s2-case-neo-hybrid-series.html

Che voi sappiate, il frame esterno in plastica di vari colori, sono intercambiabili con la copertura morbida in silicone? Ovvero posso usare il frame in plastica della versione EX con quella normale e viceversa?
Grazie!

essendo la stessa secondo me si...a me piace da morire questa:

http://www.sgpstore.com/cell-phone/samsung/galaxy-s2/sgp-samsung-galaxy-s2-case-ultra-thin-air-series.html

ma 20 euro non li spendo u.u

}DrSlump{
31-10-2011, 18:58
essendo la stessa secondo me si...a me piace da morire questa:

http://www.sgpstore.com/cell-phone/samsung/galaxy-s2/sgp-samsung-galaxy-s2-case-ultra-thin-air-series.html

ma 20 euro non li spendo u.u

No quella che proponi tu non mi piace, è in pratica simile a quella originale samsung forellata, che secondo me è molto più bella.
Quelle che dico io invece sono quelle che garantiscono il miglior compromesso tra protezione ed estetica.
La versione ex permette anche di inserire la batteria da 2Ah con rispettiva cover!
Da tenere conto che tutte le cover vengono consegnate con pellicola protettiva per il display.

RRR1
31-10-2011, 19:54
Intendi un IP statico?

Si esatto. C'è la possibilità ?
SGS2 tutto originale :)

Redvex
31-10-2011, 20:06

e:

Grazie!

Io ho appena ordinato dalla baia la custodia originale samsung http://i.imgur.com/SmG0b.png e una in TPU http://i.imgur.com/sWl43.png.
Ho comprato una custodia rigida phoenix che si è crepata dopo un solo mese.

La custodia originale del galaxy S invece resiste ancora dopo un anno e non è saltata via neanche un mm di gommatura perciò preferisco puntare sulle originali.

Callaghan22
31-10-2011, 22:59
Ho letto di un volume relativamente basso in chiamata, anche in vivavoce.
Mi confermate o smentite?

Razer(x)
01-11-2011, 01:01
Ho letto di un volume relativamente basso in chiamata, anche in vivavoce.
Mi confermate o smentite?

Personalmente non tengo mai il volume al massimo in chiamata, se può esserti utile.

Dave83
01-11-2011, 02:48
Personalmente non tengo mai il volume al massimo in chiamata, se può esserti utile.

In chiamata lo trovo piuttosto alto, in vivavoce basso (considerando che generalmente il vivavoce è comodo per quando si guida e nella mia auto, una clio, si fa fatica a sentire con tutti i rumori circostanti)

Penny Black
01-11-2011, 08:13
Ho un problema: ieri mi è comparsa una strana icona sulla barra delle notifiche, a forma di stella con un puntino al centro e la notifica riportava la dicitura "live and work in the usa".

Naturalmente non l'ho ancora aperta, anche perchè non riesco a capire ne il senso dell'icona, ne il perchè mi sia arrivata sta cosa considerando che negli utlimi giorni ho installato solo fruit ninja, circa un paio di giorni fa.

Qualcuno sa cosa significa quell'icona?

vonbraun
01-11-2011, 09:01
A qualcuno è capitato qualche volta il blocco della connessione dati? Accade che anche se attiva non funge (niente 3g/H) e quindi non c'è trasferimento dati ed occorre riavviare il sistema.

peppe22
01-11-2011, 11:09
A qualcuno è capitato qualche volta il blocco della connessione dati? Accade che anche se attiva non funge (niente 3g/H) e quindi non c'è trasferimento dati ed occorre riavviare il sistema.

a me è capitato una volta,cmq non c'è bisogno che riavvi il cell basta che lo metti in modalità offline e poi la togli e si riattivano ;)

Predator_1982
01-11-2011, 11:20
Sperando di esser d'aiuto a qualcuno, posto la procedura mediante la quale sono riuscito a ripristinare perfettamente il mio imei (:

1 - requisiti da avere sono: permessi di root , root explorer installato e Terminal Emulator installato, backup della cartella EFS originaria e non corrotta

3 - Cancellare con rootexplorer la cartella EFS nella root del cell (assicurarsi di avere la copia nella cartella sdcard e nel PC)

4 - Riavviare il cellulare..il sistema android dovrebbe aver ricreato una cartella EFS nella root con valori standard e IMEI di default di fabbrica

5 - Con rootexplorer andare nella cartella EFS della root e cancellare i file "nv_data.bin" e "nv_data.bin.md5"

6 - Sempre con rootexplorer dalla cartella EFS di backup nella sdcard copiare la cartella imei dentro la cartella EFS nella root del cell, rifare la stessa procedura con il file ".nv_data.bak" (mi raccomando il file ha il punto davanti al nome), dalla cartella di backup efs copiarlo nella cartella EFS della root del cell

7 - Rinominare il file ".nv_data.bak" precedentemente copiato in "nv_data.bin", ricopiare il file ".nv_data.bak" dalla cartella di backup alla cartella EFS della root rinominandolo questa volta in "nv_data.bin.bak"

8 - Far partire l'applicazione Terminal Emulator dal cell. e digitare i seguenti comandi:

- Su (e accetta la richiesta di superuser )
- chown 1001:radio /efs/nv_data.bin

A questo punto riavviare il cell e controllare se l'imei viene correttamente riacquisito utilizzando il codice *#06#

Spero di esser stato utile.

paride999
01-11-2011, 13:02
ciao ragazzi,
io ho una cover in TPU per il mio samsung galaxy s2, però mi provoca un ritorno di voce per il mio interlocutore e ho capito che è la cover. a questo punto, sapreste indicarmi quale cover posso acquistare che non mi provochi questo problema, anche su ebay o altro negozio online?
vi ringrazio in anticipo.

harry-popper
01-11-2011, 13:18
Ragazzi ho un dilemma,
iphone4s o galaxy s2?
non voglio scatenare una guerra di marche , chiedo solo ( visto che qui c'è gente che il galaxy ce l'ha da mesi) quali sono i pregi e quali i difetti dell'uno e dell'altro , grazie.

peppe22
01-11-2011, 13:28
Ragazzi ho un dilemma,
iphone4s o galaxy s2?
non voglio scatenare una guerra di marche , chiedo solo ( visto che qui c'è gente che il galaxy ce l'ha da mesi) quali sono i pregi e quali i difetti dell'uno e dell'altro , grazie.

pregi

s2:
-processore,ram,display S.AMOLED PLUS,flashplayer(e tanti altri,ma questi sono i principali)

iphone:
-pregiatezza materiali,ottimizzazione,display retina,casse audio integrate

difetti:

s2:
-gpu meno potente di ip4s,calore su uso intenso(ma non ti so dire sull'iphone non avendolo,,,so che il 4 un pò riscalda pure eh)

iphone:
-assenza del flash(scordati i video direttamente dal browser eccetto youtube),fragilità,display piccoluccio per internet,itunes per tutto(omg)

harry-popper
01-11-2011, 13:31
pregi

s2:
-processore,ram,display S.AMOLED PLUS,flashplayer(e tanti altri,ma questi sono i principali)

iphone:

difetti:

s2:
-gpu meno potente di ip4s,calore su uso intenso(ma non ti so dire sull'iphone non avendolo,,,so che il 4 un pò riscalda pure eh)

iphone:
-assenza del flash(scordati i video direttamente dal browser eccetto youtube),fragilità,display piccoluccio per internet,itunes per tutto(omg)

beh già l'ultima che hai detto per me è abbastanza importante , mi sa che mi butto sul gs2

peppe22
01-11-2011, 13:34
beh già l'ultima che hai detto per me è abbastanza importante , mi sa che mi butto sul gs2

di sicuro non te ne pentirai ;) (e te lo dice uno i cui amici/parenti hanno tutti iphone,lo conosco bene ma oggettivamente questa volta il galaxy per certi aspetti lo ha nettamente superato,per altri invece l'iphone continua ad essere un punto di riferimento)

severance
01-11-2011, 13:55
Ragazzi ho un dilemma,
iphone4s o galaxy s2?

conta anche:

iphone 1 anno di garanzia

iphone lasciato in garanzia senza jailbreak non manda files blutooth a nessuno se non apple, niente esplora risorse, passi su itunes x tutto, niente suonerie mp3 se non a pagamento, ecc ecc

Governator
01-11-2011, 14:08
Qualcuno sa dirmi se il cardock originale samsung funziona come si deve?
Per "come si deve" intendo se l'uscita audio funziona correttamente tramite aux del dock.

davide87
01-11-2011, 14:11
pregi

s2:

iphone:

difetti:

s2:

iphone:

s2 batteria intercambiabile slot microsd ;)

severance
01-11-2011, 14:32
Qualcuno sa dirmi se il cardock originale samsung funziona come si deve?
Per "come si deve" intendo se l'uscita audio funziona correttamente tramite aux del dock.

si funziona correttamente a patto che tu vada ad abilitarla in impostazioni> docking station > modalita' uscita audio

:)

m_pascal
01-11-2011, 14:44
Ieri, dopo aver provato ad aggiornare alla KJ1 e dopo aver sputtanato il telefono per ignoti motivi ho sfruttato l'occasione di montare la MIUI per provarla un pò, visto che avevo oggi libero per smanettare e avrei potuto ripristinare una stock nel caso facesse schifo.
Avevo già provato la MIUI sull'SGS1 e non mi era piaciuta per niente ed invece... E' FANTASTICA!!!!

Molto personalizzabile e reattiva (vabbè, prima avevo il telefono imballato mentre ora è molto più pulito e probabilmente il miglioramento è dovuto a quello).
Mi piace molto ma molto. Al momento non ho trovato nessun bug che mi dia fastidio. Questa settimana la tengo su e se la batteria regge la userò per aspettare IceCream.

Trovo molto fico il fatto che, finalmente, posso automatizzare il controllo del GPS (acceso/spento) automaticamente con Tasker, visto che sulle stock non si può, e posso fare lo stesso controllo anche sulla connessione 2G e 3G che, dai tempi di Froyo, sulle stock non era più possibile.

MI PIAAAACE!!!!!! :D

EDIT: Controllando meglio ho visto che il controllo del GPS con Tasker è sì possibile, non si può purtroppo dire altrettanto per lo switch tra "g e 3G che si può fare solo in manuale da barra delle notifiche.

Pegasus84
01-11-2011, 14:48
In settimana sarò uno di voi: acquisterò il Galaxy S II... :D

mamamama
01-11-2011, 14:54
conta anche:

iphone 1 anno di garanzia

iphone lasciato in garanzia senza jailbreak non manda files blutooth a nessuno se non apple, niente esplora risorse, passi su itunes x tutto, niente suonerie mp3 se non a pagamento, ecc ecc

io continuo a sostenere che gli anni sono comunque due dato che è una legge italiana. al max si può dire: 1 anno di garanzia del costruttore.

Ieri, dopo aver provato ad aggiornare alla KJ1 e dopo aver sputtanato il telefono per ignoti motivi ho sfruttato l'occasione di montare la MIUI per provarla un pò, visto che avevo oggi libero per smanettare e avrei potuto ripristinare una stock nel caso facesse schifo.
Avevo già provato la MIUI sull'SGS1 e non mi era piaciuta per niente ed invece... E' FANTASTICA!!!!

Molto personalizzabile e reattiva (vabbè, prima avevo il telefono imballato mentre ora è molto più pulito e probabilmente il miglioramento è dovuto a quello).
Mi piace molto ma molto. Al momento non ho trovato nessun bug che mi dia fastidio. Questa settimana la tengo su e se la batteria regge la userò per aspettare IceCream.

Trovo molto fico il fatto che, finalmente, posso automatizzare il controllo del GPS (acceso/spento) automaticamente con Tasker, visto che sulle stock non si può, e posso fare lo stesso controllo anche sulla connessione 2G e 3G che, dai tempi di Froyo, sulle stock non era più possibile.

e finalmente te ne sei accorto:D :D :D

Madara76
01-11-2011, 14:54

Benvenuto nel club ! :D :D :D

ironman72
01-11-2011, 15:03
Preso ieri tramite h3g , prossima settimana dovrei averlo tra le mani..
ero indeciso tra S2 e SE xperia arc..
Ma credo di aver scelto bene voi che dite?
Qualcuno di voi ha l'app Rc bluetooth di asus installata? funge?

RRR1
01-11-2011, 15:17
niente suonerie mp3 se non a pagamento, ecc ecc

Ma sul serio ?
Non ti credo....... :confused:

paride999
01-11-2011, 15:19
ciao ragazzi,
io ho una cover in TPU per il mio samsung galaxy s2, però mi provoca un ritorno di voce per il mio interlocutore e ho capito che è la cover. a questo punto, sapreste indicarmi quale cover posso acquistare che non mi provochi questo problema, anche su ebay o altro negozio online?
vi ringrazio in anticipo.

up 4 me

severance
01-11-2011, 15:26
io continuo a sostenere che gli anni sono comunque due dato che è una legge italiana. al max si può dire: 1 anno di garanzia del costruttore.

si, 1 anno di garanzia costruttore, il secondo e' compito del rivenditore, che cerca di rimbalzarti al brand vodafone, h3g o wind a seconda di come l hai acquistato e cercano sempre di non farlo passare in garanzia dato che si attaccano al cavillo che deve essere un difetto di fabbrica

leggi sto topic per farti un idea

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=532000

ultime pagine soprattutto ;)

Ma sul serio ?
Non ti credo....... :confused:

serissimo ;)

vial
01-11-2011, 15:49
ragazzi mi servirebbe urgentemente sapere una cosa: Un no brand ita viene flashato, se riporto poi ad un'ufficiale la garanzia ritorna valida..fin qui ci siamo..ma ritorna valida sempre come garanzia italiana o passa a garanzia europa?

harry-popper
01-11-2011, 16:27
raga 499€ garanzia italiana è buono?
oppure in giro si può spendere di meno?

Madara76
01-11-2011, 17:34
raga 499€ garanzia italiana è buono?
oppure in giro si può spendere di meno?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+i9100&id=7&prezzoMin=&prezzoMax= ;)

harry-popper
01-11-2011, 18:06
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+i9100&id=7&prezzoMin=&prezzoMax= ;)
sono tutti + o meno garanzia europa , ma che differenza c'è alla fine tra le due garanzie?

dr.alex
01-11-2011, 18:31
ragazzi con l'aggiornamento 2.3.4. ufficiale via Kies non riesco più ad ordinare le applicazioni, riempo i vuoti qua e la, salvo, e tutto sembra OK, poi però dopo il riavvio del cell si ripresentano i buchi come se non avessi fatto nulla...unico e solo, oppure il nuovo firmware ha questo bug di suo?

:( :( :( :(

serpet66
01-11-2011, 18:37

EDIT: Controllando meglio ho visto che il controllo del GPS con Tasker è sì possibile, non si può purtroppo dire altrettanto per lo switch tra "g e 3G che si può fare solo in manuale da barra delle notifiche.

Obbravo!
L'avevo detto che è fichissima.
Peccato che con la stock ora, dopo quasi 13 ore di utilizzo (scarso a dire il vero) ho il 50% di batteria.
Con la miui alle 3 del pomeriggio ero in riserva :muro:
Senza contare che non avevo le videochiamate (a qualcuno, anzi a molti, non interessano) e che le funzioni video sono scarse. C'è chi dice che è colpa del player, fatto sta che alla fine son tornano alla stock, anche se con dispiacere.
La batteria è davvero un problema con la miui.
:doh:

Dave83
01-11-2011, 18:38
ragazzi con l'aggiornamento 2.3.4. ufficiale via Kies non riesco più ad ordinare le applicazioni, riempo i vuoti qua e la, salvo, e tutto sembra OK, poi però dopo il riavvio del cell si ripresentano i buchi come se non avessi fatto nulla...unico e solo, oppure il nuovo firmware ha questo bug di suo?

Io uso AppZorter ;)

GMarc
01-11-2011, 18:57

Io uso AppZorter ;)

ho avuto lo stesso problema passando alla 2.3.4 e nemmeno con AppZorter le icone venivano sistemate.

Ho risolto resettando la TouchWiz sempre con AppZorter nelle impostazioni avanzate.

severance
01-11-2011, 19:02

ciao caro, nessun bug del genere!

ti conviene fare un wipe dopo aggiornamento e non ti si presenteranno tutti quegli strani problemi!

dr.alex
01-11-2011, 19:06
ciao caro, nessun bug del genere!

ti conviene fare un wipe dopo aggiornamento e non ti si presenteranno tutti quegli strani problemi!

Ci sto pensando seriamente, solo che mi scoccia rimettere tutto, formattare l'SD... :doh:

RRR1
01-11-2011, 19:13
Interessato dai consumi riportati da alcuni utenti che sembrano alle volte ottimi e alle volte pessimi, per cercare di portare un po' di luce su questo argomento, mi sono messo a fare un po' di prove che cercherò di riassumere di seguito.

Kernel KI3 originale
Product code: Polacco
Android 2.3.5
Gestore: 3

Prima prova: Telefono in modalità airplane.
Lasciato acceso: 8 ore
Consumo batteria: 1%

Seconda prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.
Lasciato acceso: 9 ore
Consumo batteria: 14% (15%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo del player con le cuffie: 1,5%

Terza prova: Telefono con rete telefonica connessa.
Consumo batteria: 2% (3%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 0,2%

Quarta prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.
Lasciato acceso: 10 ore
Consumo batteria: 12% (13%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 1,2%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Wifi. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Visto che, in un normale utilizzo quaotidiano, quello che consuma più di tutti è la rete dati, bene sarebbe specificare nei post, per un corretto confronto, se si utilizza la rete dati sempre connessa oppure no.

P.P.S. Anche voi riscontrate i consumi che ho trovato io ? Tenete presente che, se il telefono sta al 100%, scende più lentamente, quindi meglio sarebbe non fare le prove col telefono al 100%

mamamama
01-11-2011, 19:13
Ci sto pensando seriamente, solo che mi scoccia rimettere tutto, formattare l'SD... :doh:

fare un wipe non implica formattare anche l'sd...

mamamama
01-11-2011, 19:22
Interessato dai consumi riportati da alcuni utenti che sembrano alle volte ottimi e alle volte pessimi, per cercare di portare un po' di luce su questo argomento, mi sono messo a fare un po' di prove che cercherò di riassumere di seguito.

Kernel KI3 originale
Android 2.3.5

Prima prova: Telefono in modalità airplane.

Seconda prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.

Terza prova: Telefono con rete telefonica connessa.

Quarta prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Wifi. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Visto che, in un normale utilizzo quaotidiano, quello che consuma più di tutti è la rete dati, bene sarebbe specificare nei post, per un corretto confronto, se si utilizza la rete dati sempre connessa oppure no.

P.P.S. Anche voi riscontrate i consumi che ho trovato io ? Tenete presente che, se il telefono sta al 100%, scende più lentamente, quindi meglio sarebbe non fare le prove col telefono al 100%

Prima di tutto complimenti per la voglia che hai di fare tutte queste prove.
Però secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano a parte forse quelle in modalità aereo...troppe variabili tra cui (per citare solo quelle che mi vengono in mente al volo) : tacche di ricezione del segnale, meno prende più consuma. Widget e/o applicazioni diverse per ognuno di noi, quindi differenze di utilizzo cpu per eventuali app in background e di traffico dati, a seconda di come/quanto si connettono automaticamente...

dr.alex
01-11-2011, 19:24
fare un wipe non implica formattare anche l'sd...

Visto che ci sono faccio pulizia! Ho il format facile... ;)

RRR1
01-11-2011, 19:30
Però secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano a parte forse quelle in modalità aereo...troppe variabili tra cui (per citare solo quelle che mi vengono in mente al volo) : tacche di ricezione del segnale, meno prende più consuma. Widget e/o applicazioni diverse per ognuno di noi, quindi differenze di utilizzo cpu per eventuali app in background e di traffico dati, a seconda di come/quanto si connettono automaticamente...

Indubbiamente le variabili sono tante, ma in assoluto, i rapporti tra di esse non dovrebbero variare tanto.
Ad esempio utilizzare la connessione dati assieme alla connessione telefonica, rispetto alla sola connessione telefonica, aumenta il consumo di 6 volte (nel mio caso). Magari ad alcuni questo valore aumenterà o diminuirà, ma sicuramente non si discosterà di molto. Concludendo, utilizzare la connessione dati riduce di 6:1 la durata della batteria. Un valore non di poco conto per chi vuole arrivare a fine giornata.

m_pascal
01-11-2011, 19:34
Concordo... Io quei consumi me li sogno con qualsiasi rom.
Non mi lamento perchè il mio SGS2 è configurato come una centrale nucleare, visto che abuso della tecnologia, però in 10 ore non mi ci avvicino neanche a consumare così poco.

Obbravo!
L'avevo detto che è fichissima.
Peccato che con la stock ora, dopo quasi 13 ore di utilizzo (scarso a dire il vero) ho il 50% di batteria.
Con la miui alle 3 del pomeriggio ero in riserva :muro:
Senza contare che non avevo le videochiamate (a qualcuno, anzi a molti, non interessano) e che le funzioni video sono scarse. C'è chi dice che è colpa del player, fatto sta che alla fine son tornano alla stock, anche se con dispiacere.
La batteria è davvero un problema con la miui.
:doh:
Oggi ho smanettato parecchio e quindi ho dovuto ricaricare a metà giornata.
Però ho avuto l'impressione che il mio drain non sia eccessivo.
Domani al lavoro potrò rendermi meglio conto di come si comporterà la batteria.

RRR1
01-11-2011, 19:45
Concordo... Io quei consumi me li sogno con qualsiasi rom.
Non mi lamento perchè il mio SGS2 è configurato come una centrale nucleare, visto che abuso della tecnologia, però in 10 ore non mi ci avvicino neanche a consumare così poco.

Ovviamente si tratta di consumi "a riposo".
La mia intenzione era di cercare di capire quali sono gli ordini grandezza per i consumi nelle varie situazioni.

Ad esempio, se ascolto la musica con le cuffie, so che mi ciuccia 1,5% ogni ora di utilizzo. Se tengo la rete dati accesa tutto il giorno dalla 7 di mattina alle 7 di sera, so che si ciuccierà almeno il 12% della stessa.

Poi se ci aggiungo Wifi, gps, ecc ecc, probabilmente non arriverò nemmeno a mezzogiorno.
Sicuramente il display influenza molto il consumo. Farò una prova anche per vedere il consumo a vari livelli di display.

Sempre IMHO
Rik

vial
01-11-2011, 19:48
ragazzi mi servirebbe urgentemente sapere una cosa: Un no brand ita viene flashato, se riporto poi ad un'ufficiale la garanzia ritorna valida..fin qui ci siamo..ma ritorna valida sempre come garanzia italiana o passa a garanzia europa?

ragazzi mi uppo, sperando che qualcuno mi sappia rispondere:D

mamamama
01-11-2011, 20:15
ragazzi mi uppo, sperando che qualcuno mi sappia rispondere:D

La garanzia non può variare, o c'è o non c'è ma non può passare da italia ad europa. Se era ita per star tranquillo devi flashare un firmware ita.

severance
01-11-2011, 21:00

scarica appbrain, sincronizza le appz e tutto sara piu facile ;)

conan_75
01-11-2011, 21:09
scarica appbrain, sincronizza le appz e tutto sara piu facile ;)

Giuro, non capirò mai perchè ma da me non ha mai funzionato ne appbrain ne la sincronizzazione su google...
Ogni volta torno da zero e mi reinstalla giusto 2-3 applicazioni.

Callaghan22
01-11-2011, 21:10

In chiamata lo trovo piuttosto alto, in vivavoce basso (considerando che generalmente il vivavoce è comodo per quando si guida e nella mia auto, una clio, si fa fatica a sentire con tutti i rumori circostanti)

Grazie:)

-MrCola-
01-11-2011, 21:14
domani dovrebbe arrivarmi..condizionale d'obbligo perchè non sono sicuro del corriere anche se è UPS..e finalmente sarò dei vostri :ciapet: :ciapet:

un piccolo edit: consigli su cosa installare subito..rom a parte che prima vorrei capire un po come funziona..vengo da un nokia n95..per me questo è il primo telefono android e touch...

poi avrei una seconda domanda..che è un laucher?

grazie in anticipo per le risposte...

severance
01-11-2011, 21:22
Giuro, non capirò mai perchè ma da me non ha mai funzionato ne appbrain ne la sincronizzazione su google...
Ogni volta torno da zero e mi reinstalla giusto 2-3 applicazioni.

anche a me ha fatto cilecca una volta :cry:

ma comunque avere tutte le appz in lista da cliccare per installarle e sempre + comodo che cercarle dai!

soprattutto se parliamo di piu di 100 appz

severance
01-11-2011, 21:37
si aggiorna power amp alla versione 2.0!

Governator
01-11-2011, 21:43
domani dovrebbe arrivarmi..condizionale d'obbligo perchè non sono sicuro del corriere anche se è UPS..e finalmente sarò dei vostri :ciapet: :ciapet:

un piccolo edit: consigli su cosa installare subito..rom a parte che prima vorrei capire un po come funziona..vengo da un nokia n95..per me questo è il primo telefono android e touch...

Il launcher sarebbe la ui che usi per lanciare le applicazioni, appunto launcher. Di default su questo smartphone trovi la touchwiz di samsung che se vuoi puoi sostituire con tantissime altre che trovi anche sul market android.
Quello che ti posso consigliare è installare kies e mettere l'ultimo aggiornamento software (ovviamente con la batteria bella carica) ed usa il tel così com'è. Se c'è qualcosa che non ti soddisfa vedi come fare a migliorarlo, tanto android sotto questo punto di vista è TOTALMENTE personalizzabile.
Buon uso.:)

mamamama
01-11-2011, 21:46

niente in particolare da installare subito, dipende dalle tue esigenze...
un launcher è, in parole povere, un'interfaccia grafica del telefono...alcuni esempi sono questi
https://market.android.com/details?id=com.gau.go.launcherex&feature=search_result
https://market.android.com/details?id=com.tencent.qqlauncher&feature=search_result
https://market.android.com/details?id=com.spb.shell3d&feature=search_result
https://market.android.com/details?id=com.nemustech.regina&feature=search_result
e ce ne sono tanti altri....

anche a me ha fatto cilecca una volta :cry:

ma comunque avere tutte le appz in lista da cliccare per installarle e sempre + comodo che cercarle dai!

soprattutto se parliamo di piu di 100 appz

se si ha il root la cosa più comoda, secondo me, è titanium backup!!!!

C.White
01-11-2011, 22:20
dato che nessuno mi ha risp è la mia domanda è finita parecchi threed dietro ripropongo il quesito.. sperando che qualcuno di buon cuore mi risponda

"""Come mail il Gs2 non riconosce un microsd Samsung da 8gb ?? non mi dite che non è compatibile.. ) """

Madara76
01-11-2011, 22:28
sono tutti + o meno garanzia europa , ma che differenza c'è alla fine tra le due garanzie?

Solo il tempo di consegna in caso di assistenza, piu' veloce con l'ita.

conan_75
01-11-2011, 23:15
si aggiorna power amp alla versione 2.0!

Visto, soldi spesi bene!

severance
01-11-2011, 23:17
dato che nessuno mi ha risp è la mia domanda è finita parecchi threed dietro ripropongo il quesito.. sperando che qualcuno di buon cuore mi risponda

"""Come mail il Gs2 non riconosce un microsd Samsung da 8gb ?? non mi dite che non è compatibile.. ) """

vai su impostazioni >memoria > in alto dovresti vedere sd, in basso la memoria di massa: se non viene vista prova a formattare da pc e re inserirla!

severance
01-11-2011, 23:19
Visto, soldi spesi bene!

si, changelog corposo!

2.0 is the next major release and a free update for everyone, who purchased PowerAMP Full Version Unlocker.

Key Features:
- plays mp3, mp4/m4a (including alac), ogg, wma*, flac, wav, ape, wv, tta, mpc, aiff (* some wma pro files may require NEON support)
- 10 band optimized graphical equalizer for all supported formats, presets, custom presets, per-song/per-list/per-output preset assignment
- separate Bass and Treble adjustment (especially powerful with Direct Volume Control - where available)
- stereo eXpansion, mono mixing, and balance
- crossfade
- gapless
- replay gain
- plays songs from folders and from own library
- dynamic queue
- lyrics support, including lyrics search via musiXmatch plugin
- embed and standalone .cue files support
- support for m3u, m3u8, pls, and wpl playlists
- OpenGL based cover art animation
- downloads missing album art
- 4 highly configurable widget types
- configurable lock screen with optional Direct Unlock
- headset support, automatic Resume on headset and/or BT connection (can be disabled in settings)
- scrobbling
- tag editor
- visual themes, including support for external/3rd party skins
- fast library scan
- high level of customization via settings

This version is 15 days full featured Trial. See Related Apps for PowerAMP Full Version Unlocker or use Buy option in PowerAMP settings to buy Full Version. You can also downgrade back to 1.4 by downloading it from official PowerAMP site.

Changelog (v1.4 => v2.0):
Audio Engine:
- Direct Volume Control for new Android 2.3+ sound system where available. Direct Volume Control results in volume level equal (or higher with positive preamp) to stock player, but with the Equalizer/Tone enabled
- re-tuned equalizer/tone controls for Direct Volume Control (gives a larger range of distortion-free sound, deeper basses)
- output limiter. Ensures distortion-free sound even on extreme equalizer/tone amplification levels
- support for .mpc (sv7/sv8), .aif/.aiff
- replay gain support for all supported formats which support Replay Gain (mp3, mp4/m4a, flac, ape, wv, tta, ogg, mpc) (most effective with Direct Volume Control)
- stereo expansion effect (Stereo X)
- mix-to-mono, balance

Library/Folders:
- custom complete Library/Media Scanner implementation, 10x-100x scan speed comparing to system library tag scanner
- Music Folder hierarchical selection
- permanent shuffle. Shuffle session is stored in database and survives PowerAMP restart, phone reboots etc.
- Menu => List Opts for almost each Folder/Library list with the sorting, view mode, and other per-list options
- playlist unification, no more Folders vs Library playlists
- m3u/m3u8, pls, wpl playlist file formats support
- playlist export from system Library
- embed cue support (flac, wv, ape)
- full-library and folders search
- history of songs played and other smart playlists (Most Played, Top Rated, Recently Played, Recently Added. Each list can be set to be sorted in Reverse. Enable these lists via Menu => Lists Opts in Library)
- rating system. PowerAMP 2.0 stores ratings in own database only
- auto-advance options moved from Settings to Advance List repeat mode
- new Shuffle modes: shuffle songs then lists; shuffle lists, songs in order
- home screen playlist shortcut support
- voice search support ("Listen to")
- option to ignore shuffle mode in queue

UI:
- restyled skins (larger controls, less controls initially visible, expandable menus, bigger album art, etc.)
- ability to load skins from Market/apk/jar files
- OpenGL cover animation
- grid view for folders/albums lists
- new Equalizer/Tone and Library layouts
- new configurable Lock Screen
- new configurable 4x4, 4x2, 4x1, and 2x2 widgets
- improved Settings layout and reorganized options

Other:
- lyrics download (via separate musiXmatch plugin)
- more than 100 changes in total and more are coming in the next PowerAMP 2.x releases!

Atcold
01-11-2011, 23:56
@RRR1: complimenti per i test; almeno ora si ha la possibilità di stimare il consumo a priori! :)

RRR1
02-11-2011, 07:06
@RRR1: complimenti per i test; almeno ora si ha la possibilità di stimare il consumo a priori! :)

Grazie :ubriachi:

Aggiornamento con i consumi del WiFi.

Kernel KI3 originale
Android 2.3.5

1° prova: Telefono in modalità airplane.
Quindi consumo orario in modalità airplane: 0,15%

2° prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.

3° prova: Telefono con rete telefonica connessa.

4° prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.

5° prova: Telefono in modalità airplane con WiFI acceso e router a 40 cm.
Consumo batteria: 7% (8%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con WiFi: 0,8%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Schermo. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

m_pascal
02-11-2011, 09:23
Quindi consumo orario in modalità airplane: 0,15%

Consumo batteria: 7% (8%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con WiFi: 0,8%

Come vedi, nonostante la tua buona volontà, queste prove sono empiriche ed i risultati lasciano un pò lo spazio che trovano.
Le due prove che hai eseguito (riportate qui sopra) sono tendenzialmente identiche ma danno risultati differenti.
La modalità AIRPLANE disattiva tutte le radio per cui il fatto che il wifi sia o meno acceso è indifferente perchè esso non funzionerà.
Il fatto che il consumo sia stato differente nelle due prove dimostra quindi che, sebbene tu abbia cercato di ricreare le medesime condizioni "a riposo" del telefono, esse in realtà non lo erano perchè in background avviene un sacco di roba che va oltre il nostro controllo diretto.
Da qui consumi differenti che sarebbero dovuti essere uguali.

RRR1
02-11-2011, 09:32
Come vedi, nonostante la tua buona volontà, queste prove sono empiriche ed i risultati lasciano un pò lo spazio che trovano.
Le due prove che hai eseguito (riportate qui sopra) sono tendenzialmente identiche ma danno risultati differenti.
La modalità AIRPLANE disattiva tutte le radio per cui il fatto che il wifi sia o meno acceso è indifferente perchè esso non funzionerà.
Il fatto che il consumo sia stato differente nelle due prove dimostra quindi che, sebbene tu abbia cercato di ricreare le medesime condizioni "a riposo" del telefono, esse in realtà non lo erano perchè in background avviene un sacco di roba che va oltre il nostro controllo diretto.
Da qui consumi differenti che sarebbero dovuti essere uguali.

Sarà come dici tu, ma in quelle condizioni, la rete dati era attiva e ho ricevuto le email sul cellulare.
Dopo farò altre prove per confermare quanto rilevato.

RRR1
02-11-2011, 09:38
m_pascal...... prova a fare così:

1) attivi la modalità airplane.
2) attivi il Wifi.

Adesso dimmi se il Wifi è attivo oppure no :sofico:

Se attivi solo la modalità airplane invece questa disabilità anche il Wifi.
Poi se lo riattivi tu, la modalità airplane NON ti impedisce di farlo.

Bastava provare ;)

Sempre IMHO
Rik

serpet66
02-11-2011, 09:39
Mi sa che ha ragione :ciapet:

Tempo fa avevo provato anche io :stordita:

m_pascal
02-11-2011, 09:44
Caspiterina... Hai proprio ragione.
Però è strana questa cosa e sinceramente non so se sia così perchè magari, ultimamente, hanno cambiato la normativa per cui ora sia possibile usare il wifi sugli aerei (di cui, in effetti, alcuni di essi sono provvisti).

alessandro1189
02-11-2011, 10:24
Ragazzi una domanda, ho provato la finzione dnla con pc.
ho provato a vedere dei film divx(che ho nel pc)sul telefono e funziona, poi ho provato degli mkv ma non me li vede neanche, qualche soluzione?

K Reloaded
02-11-2011, 11:01
ragazzi qualcuno ha provato il KP5 (2.3.6) leaked?

Dave83
02-11-2011, 11:05

Ma perchè su SamFirmware sono ancora fermi alla KI3?

Redvex
02-11-2011, 11:21
Ma perchè su SamFirmware sono ancora fermi alla KI3?

Perchè su samfirmware non aggiorneranno più e si sono spostati su sammobile
http://www.sammobile.com/showthread.php?t=23
Ti devi registrare.
Ps
preferivo il vecchio sito

serpet66
02-11-2011, 11:29

KP5???

Ma eravamo alla J e improvvisamente saltiamo alla P?

davide.paolini
02-11-2011, 11:35
ragazzi qualcuno usa widgetlocker? ho installato adw notifier e infatti i messaggi persi me li segna nell'iconcina dei messaggi, mentre le chiamate perse no...sto uscendo pazzo qualcuno sa come fare?

edit risolto con un cancella dati di adw notifier

Dave83
02-11-2011, 11:38
KP5???

Io infatti non la trovo.
Dove si trova questa rom?

peppe22
02-11-2011, 11:50
raga guardate questa nuova procedura per il root...è semplicemente geniale,è solo un banale file che fa tutto solo e non mette nemmeno il punto esclamativo...siccome mi sento un niubbone,e questo per me è un toccasana,se potreste provare mi fareste un abnorme favore :help:

http://android.hdblog.it/2011/11/02/root-facile-come-ottenere-i-permessi-di-root-su-tantissimi-smartphone-android/

C.White
02-11-2011, 12:02
ho provato a metterla nel pc e a formattarla in fat32. ma non la vede ugualmente.. però nell'omnia 2 me la vedere regolarmente..
vai su impostazioni >memoria > in alto dovresti vedere sd, in basso la memoria di massa: se non viene vista prova a formattare da pc e re inserirla!

K Reloaded
02-11-2011, 12:02
KP5???

che ti devo dire ... :)

PS. Android Market 3.3.11 http://www.talkandroid.com/70385-download-android-market-3-3-11-update-brings-new-welcomed-features/

serpet66
02-11-2011, 12:40
che ti devo dire ... :)

PS. Android Market 3.3.11 http://www.talkandroid.com/70385-download-android-market-3-3-11-update-brings-new-welcomed-features/

Mi devi dire il link dove l'hai vista :D

Il market avevo già letto il tweet ;)

peppe22
02-11-2011, 13:11
raga guardate questa nuova procedura per il root...è semplicemente geniale,è solo un banale file che fa tutto solo e non mette nemmeno il punto esclamativo...siccome mi sento un niubbone,e questo per me è un toccasana,se potreste provare mi fareste un abnorme favore :help:

http://android.hdblog.it/2011/11/02/root-facile-come-ottenere-i-permessi-di-root-su-tantissimi-smartphone-android/

uppuccio ragazzi...mi serve xk voglio provare chainfire 3,non me ne frega niente dei giochi del tegra,mi interessa solo xk si può impostare l'antialising a 16x *.*...altro che iphone,già la grafica è stupenda ora,figuriamoci col 16x di AA :mc:

serpet66
02-11-2011, 13:12
uppuccio ragazzi...mi serve xk voglio provare chainfire 3,non me ne frega niente dei giochi del tegra,mi interessa solo xk si può impostare l'antialising a 16x *.*...altro che iphone,già la grafica è stupenda ora,figuriamoci col 16x di AA :mc:

Scusa ma perché lo chiedi? Da te non funziona o non hai voglia di provarlo?

peppe22
02-11-2011, 13:17
Scusa ma perché lo chiedi? Da te non funziona o non hai voglia di provarlo?

siccome so che c'è gente molto più preparata di me qui,se magari qualcuno lo poteva testare...se dovesse succedere a me qualcosa "di brutto" non saprei come buttarci mani...a suo tempo con l'n95 quando feci l'hack,con le caps on e off era molto più semplice di ora...questa procedura mi sembra molto simile,ecco perchè l'ho postata,magari può essere di aiuto ad altri utenti dato che si tratta di un semplice script...però li dice anche che se si usavano altri metodi per il root si possono creare danni,e ancora non è accertato se funziona o meno,su hdblog dicono funzioni perfettamente sul nostro...

serpet66
02-11-2011, 13:24
siccome so che c'è gente molto più preparata di me qui,se magari qualcuno lo poteva testare...se dovesse succedere a me qualcosa "di brutto" non saprei come buttarci mani...a suo tempo con l'n95 quando feci l'hack,con le caps on e off era molto più semplice di ora...questa procedura mi sembra molto simile,ecco perchè l'ho postata,magari può essere di aiuto ad altri utenti dato che si tratta di un semplice script...però li dice anche che se si usavano altri metodi per il root si possono creare danni,e ancora non è accertato se funziona o meno,su hdblog dicono funzioni perfettamente sul nostro...

Non posso provarlo, il pc in ufficio non mi riconosce il GS2 (non so perché ma ho imprecato per settimane e alle fine utilizzo un altro pc).
Ho però guardato cosa fa il file zip: esegue uno script che ti copia alcuni file nel telefono, quindi non vedo cosa possa fare "di brutto".
non è odin che ti flasha direttamente roba nel telefono, questo programma copia dei file, anche se dovesse interrompersi alla peggio non ti copia il file ;)

peppe22
02-11-2011, 13:30
Non posso provarlo, il pc in ufficio non mi riconosce il GS2 (non so perché ma ho imprecato per settimane e alle fine utilizzo un altro pc).
Ho però guardato cosa fa il file zip: esegue uno script che ti copia alcuni file nel telefono, quindi non vedo cosa possa fare "di brutto".
non è odin che ti flasha direttamente roba nel telefono, questo programma copia dei file, anche se dovesse interrompersi alla peggio non ti copia il file ;)

quindi secondo te è perfettamente sicuro,anche se dovesse andare storto qualcosa?...ok,attendo altri pareri e/o prove,e nel corso della settimana magari provo...

dimenticavo...qui c'è un articolo sulle potenzialità della mali400,ove si dice che con l'msaa4x la giocabilità resta invariata,con il maa16x invece,a fronto di una minuscola perdita di fps,si ha una qualità spaventosa

http://www.jayceooi.com/2011/08/25/chainfire3d-pro-4xmsaa-16xmsaa-samples-on-samsung-galaxy-s2/

...mentre questo è un articolo su come ridurre i colori sparati del display(in questo caso non me ne può freagre di meno visto che adoro i colori del s.amoled),però magari a qualcuno può anche piacere:

http://www.jayceooi.com/2011/09/29/how-to-improve-samsung-galaxy-s2-screen-display-colour/

Dave83
02-11-2011, 13:37
Basta leggere i commenti di quel link e c'è già qualcuno con il GS2 che dice che funziona ;)

K1nd3R
02-11-2011, 13:39

da quello che leggo anche in altri forum ita e non,sembra funzionare alla perfezione ;)
Se hai compreso esattamente la procedura vai liscio che danni non ne fai.

esticbo
02-11-2011, 13:40
Ragazzi una domanda, ho provato la finzione dnla con pc.
ho provato a vedere dei film divx(che ho nel pc)sul telefono e funziona, poi ho provato degli mkv ma non me li vede neanche, qualche soluzione?

Dipende dalla rom che hai, ieri ho provato un SGS II con una rom brand vodafone (2.3.3 nn mi ricordo bene se era la G2 o la E2) e mi ha letto tranquillamente i Puffi in 1080p (logicamente file mkv)

severance
02-11-2011, 13:55
ho provato a metterla nel pc e a formattarla in fat32. ma non la vede ugualmente.. però nell'omnia 2 me la vedere regolarmente..

stranissimo, non saprei...

blog11
02-11-2011, 14:41
quindi secondo te è perfettamente sicuro,anche se dovesse andare storto qualcosa?...ok,attendo altri pareri e/o prove,e nel corso della settimana magari provo...

dimenticavo...qui c'è un articolo sulle potenzialità della mali400,ove si dice che con l'msaa4x la giocabilità resta invariata,con il maa16x invece,a fronto di una minuscola perdita di fps,si ha una qualità spaventosa

http://www.jayceooi.com/2011/08/25/chainfire3d-pro-4xmsaa-16xmsaa-samples-on-samsung-galaxy-s2/

...mentre questo è un articolo su come ridurre i colori sparati del display(in questo caso non me ne può freagre di meno visto che adoro i colori del s.amoled),però magari a qualcuno può anche piacere:

http://www.jayceooi.com/2011/09/29/how-to-improve-samsung-galaxy-s2-screen-display-colour/
A me non sembra niente di che la grafica :stordita:

Dave83
02-11-2011, 14:54
Ma su ChainFire 3D dove si va per modificare l'AA?
L'ho provato a cercare ma non la trovo mica quell'opzione.

serpet66
02-11-2011, 15:17
Ma su ChainFire 3D dove si va per modificare l'AA?
L'ho provato a cercare ma non la trovo mica quell'opzione.

Sono crassamente ignorante, ma che roba è chainfire 3d?
Dei driver per la gpu del gs2?

E a che pro?
:fagiano:

Dave83
02-11-2011, 15:23

E a che pro?

Migliorare la grafica in alcuni giochi e far funzionare altri giochi che non potrebbero girare sul nostro dispositivo per motivi commerciali (tipo i giochi specifici per Tegra, che potrebbero tranquillamente girare sul nostro dispositivo ma senza Chainfire 3d non partono nemmeno).

serpet66
02-11-2011, 15:25
Migliorare la grafica in alcuni giochi e far funzionare altri giochi che non potrebbero girare sul nostro dispositivo per motivi commerciali (tipo i giochi specifici per Tegra, che potrebbero tranquillamente girare sul nostro dispositivo ma senza Chainfire 3d non partono nemmeno).

Quindi chi non ha particolari esigenze ludiche ne può fare anche a meno?
:stordita:

Uriziel
02-11-2011, 15:31
ragazzi dovrei passare da arc a gs2...a livello telefonico come va il gs2?
ci son cadute di linea in telefonata o problemi di ricezione?

vial
02-11-2011, 15:34
ragazzi chiedo aiuto o voi saggi del forum: devo comprare dal mercatino un gs2, però il ragazzo ha gia flashato il cel..e a me interessa essere sicuro al 100% che sia no brand ita, e lo si può solo sapere dal product code che però ora è cambiato essendo flashato. Quindi la domanda è:
c'è un modo per ripristinare il product code originario?

Dave83
02-11-2011, 16:10
Quindi chi non ha particolari esigenze ludiche ne può fare anche a meno?
:stordita:

Sì, se rinunci però a giocare tutti i videogiochi per Tegra

ragazzi dovrei passare da arc a gs2...a livello telefonico come va il gs2?
ci son cadute di linea in telefonata o problemi di ricezione?

Io non ho mai avuto problemi del genere con questo cellulare.

ragazzi chiedo aiuto o voi saggi del forum: devo comprare dal mercatino un gs2, però il ragazzo ha gia flashato il cel..e a me interessa essere sicuro al 100% che sia no brand ita, e lo si può solo sapere dal product code che però ora è cambiato essendo flashato. Quindi la domanda è:

Se non ricordo male il product code si legge togliendo la batteria, come in tutti i telefoni.

ps: poi ho trovato come modificare l'AA :)

peppe22
02-11-2011, 16:35

E a che pro?
ti ha ben risposto dave ;) (considera che quelli del tegra sono i migliori)

Sì, se rinunci però a giocare tutti i videogiochi per Tegra

Io non ho mai avuto problemi del genere con questo cellulare.

Se non ricordo male il product code si legge togliendo la batteria, come in tutti i telefoni.

ps: poi ho trovato come modificare l'AA :)

apparentemente l'aa fa poco,ma se si guarda bene la differenza è parecchia,e siccome non costa nulla,o quasi,in termini di fps...non vedo xk non usarlo :O
...e poi cosi si avrà la possibilità di mettere quasi tutti i giochi tegra 2,che sono qualitativamente(eccetto le solite banalità di fruit ninja et similia)parecchio meglio...anche se non so se ci avete fatto caso,ma stanno uscendo gli stessi giochi compatibili però solo con i dual core nella loro versione migliore,giochi che prima erano solo per tegra2(ad esempio riptide gp *.*)

Dave83
02-11-2011, 16:57
ti ha ben risposto dave ;) (considera che quelli del tegra sono i migliori)

apparentemente l'aa fa poco,ma se si guarda bene la differenza è parecchia,e siccome non costa nulla,o quasi,in termini di fps...non vedo xk non usarlo :O
...e poi cosi si avrà la possibilità di mettere quasi tutti i giochi tegra 2,che sono qualitativamente(eccetto le solite banalità di fruit ninja et similia)parecchio meglio...anche se non so se ci avete fatto caso,ma stanno uscendo gli stessi giochi compatibili però solo con i dual core nella loro versione migliore,giochi che prima erano solo per tegra2(ad esempio riptide gp *.*)

Visto che il produttore è lo stesso, speriamo facciano lo stesso con Bang Bang Rancing, che non sembra affatto male.

edit: cavolata, il produttore non è lo stesso :asd:

peppe22
02-11-2011, 17:10
Visto che il produttore è lo stesso, speriamo facciano lo stesso con Bang Bang Rancing, che non sembra affatto male.

edit: cavolata, il produttore non è lo stesso :asd:

hai gli stessi miei gusti...questo gioco mi piace un sacco ma dicono vada male già sul tegra vero e proprio,e con chianfire ha grossi problemi...

esticbo
02-11-2011, 17:32

KP5???

Io infatti non la trovo.
Dove si trova questa rom?

State attenti che state parlando di una rom del SGS Plus i9001 e nn del SGS 2 i9100 ;)

serpet66
02-11-2011, 17:38
State attenti che state parlando di una rom del SGS Plus i9001 e nn del SGS 2 i9100 ;)

ero certo ci fosse un errore ;)
stavo aspettando la spiegazione.
Non si passa dalla J alla P in un balzo :Prrr:

Dave83
02-11-2011, 18:43

Ah ecco mi sembrava strano :asd:

vial
02-11-2011, 19:46

purtroppo no:( nessuno sa niente per favore?

Ubro92
02-11-2011, 20:09
Ragazzi ma c'è una applicazione in grado di creare profili personalizzati tipo frquenza max e min della cpu in una determinata app o gioco?
Io utilizzo set cpu e voltage controll(per la gpu) e con i vari profili mi trovo egregiamente pero sarebbe bello poterne creare alcuni specifici per app...

esticbo
02-11-2011, 21:14

Se sei root puoi prendere il file nv_data.bak e aprirlo con Notepad++, cerca lí il tuo product code

ml6
02-11-2011, 21:46

fai questa sequenza *2767*4387264636# sul tastierino e potrai vedere il product code del tuo telefono

vial
02-11-2011, 22:09
fai questa sequenza *2767*4387264636# sul tastierino e potrai vedere il product code del tuo telefono

aspe nn avete capito bene, ottenere il product code lo so fare, il problema è che flashando con altre rom il product code cambia..io volevo sapere il product code 'primario' originale...quello collegato all'imei

iava
02-11-2011, 22:11
oggi mi è capitato di fare un crash test col nostro mostriciattolo :D da un metro e mezzo sull'asfalto, botta tremende ed ha retto bene:D gran :ciapet: si e bucata solo la parte cromata che dicono sia di alluminio ...a me sembra di plastica :D purtroppo oggi avevo la cover della phonix che non protegge tutto il dispositivo se usavo quella cinese in silicone che ho sempre non succedeva nulla.

m_pascal
02-11-2011, 22:21
Ragazzi ma c'è una applicazione in grado di creare profili personalizzati tipo frquenza max e min della cpu in una determinata app o gioco?
Io utilizzo set cpu e voltage controll(per la gpu) e con i vari profili mi trovo egregiamente pero sarebbe bello poterne creare alcuni specifici per app...

Con Tasker puoi fare questo ed altro.
Non credo però sia possibile il controllo della GPU

Ale Ale Ale
02-11-2011, 22:37
Scusa ma che ti importa del no brand ita se ha flashato? La garanzia è persa..o in samsung hanno cambiato politica a mia insaputa?

iava
02-11-2011, 22:44
fatto il root con la guida posta da peppe tutto perfetto in 5 min ;) adesso vi chiedo una cosa visto che nn ci capisco molto un utente ha scritto questo:La procedura più laboriosa permette però di installare insieme a root anche la cwm recovery per poi installare apk, temi etc. Usando questa procedura poi come si fa??qualcuno può spigarmi un pò cosa intende ??grazie

vial
02-11-2011, 22:48
Scusa ma che ti importa del no brand ita se ha flashato? La garanzia è persa..o in samsung hanno cambiato politica a mia insaputa?

persa??? allora secondo te perchè voglio essere sicuro che è no brand ita dal product code? cosi se lo mando in assistenza e flasho un'ufficiale no brand ita per loro coincide dall'imai che è no brand ita e quindi mi passa la garanzia:D

RRR1
02-11-2011, 23:03
Domanda da 1 milione di dollari:

Ma se io ho il firmware KI3 con android 2.3.5:

http://img17.imageshack.us/img17/1397/sc20111102235826.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/sc20111102235826.png/)

perchè Kies mi dice di aggiornare a KI4 (che dovrebbe avere android 2.3.4) ?

http://img20.imageshack.us/img20/879/senzaolo1acz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/senzaolo1acz.jpg/)

O mi sono perso qualche pezzo ?

Grazie
Rik

vonbraun
02-11-2011, 23:23
oggi mi è capitato di fare un crash test col nostro mostriciattolo :D da un metro e mezzo sull'asfalto, botta tremende ed ha retto bene:D gran :ciapet: si e bucata solo la parte cromata che dicono sia di alluminio ...a me sembra di plastica :D purtroppo oggi avevo la cover della phonix che non protegge tutto il dispositivo se usavo quella cinese in silicone che ho sempre non succedeva nulla.

Ad un amico è caduto a terra da analoga quota senza riportare danni..ma era nella custodia tipo portafoglio

Callaghan22
02-11-2011, 23:50
Finalmente dei vostri:D
Che ne pensate dell'accoppiata pellicola brando più cover forata originale?
Non mi fido proprio ad usarlo senza pellicola e un'alternativa alla brando sarebbe quella samsung originale.

Dave83
03-11-2011, 00:15
Finalmente dei vostri:D
Che ne pensate dell'accoppiata pellicola brando più cover forata originale?
Non mi fido proprio ad usarlo senza pellicola e un'alternativa alla brando sarebbe quella samsung originale.

E l'accoppiata che ho io e la trovo ottima ;)
Inizialmente avevo optato per una cover in TPU, ma era troppo ingombrante per i miei gusti.

Sberla101
03-11-2011, 07:40
Secondo pi per migliorare la qualità del GPS posso collegare tramite bluetooth un"antenna GPS della nokia?

RRR1
03-11-2011, 08:25
E' possibile fissare l'IP a cui collegarsi per una connessione Wifi ?
Intendi un IP statico?

Si esatto

UP

Matthew79
03-11-2011, 08:50
Ragazzi ho fatto qualche test col WIFI del Galaxy S2.

Ho scaricato anche WiFi Analyzer dal market.

Devo dire che in linea generale l'S2 arriva come lontananza (terrazzo, giardino) doveil mio nuovo iPod Touch 4G non arrivava.

Una cosa che però ho notato è che, sempre guardando i decibel tramite WiFi Analyzer, c'è una caduta consistente (da -50 a -62 db circa) del circa 20% se impugno il cellulare in maniera "avvolgente", mentre se lo tento con le due dita agli angoli "sospeso" il segnale ritorna su di prepotenza.

E' un problema comune ad altre marche/modelli di smartphone con wifi o è una cosa che non dovrebbe succedere? :rolleyes:

8solo5
03-11-2011, 08:53
Secondo pi per migliorare la qualità del GPS posso collegare tramite bluetooth un"antenna GPS della nokia?

il gps e' una delle cose che sul gs2 funziona meglio, pari ai nokia di fascia alta per intenderci

-MrCola-
03-11-2011, 09:20
ragazzi...dopo anni di servizio ho pensionato il mio grandioso Nokia N95 in favore del Samsung Galaxy S2...che dire..un po dispiaciuto per il cambio marca..ho sempre avuto telefoni Nokia partendo da un misero 3210 fino all'N95..dopo un primo momento di totale sbandamento sia per l'avere in mano un telefono così grande sia per il fattore touch devo dire che per ora sono molto contento dell'acquisto..speriamo che la parte fotografica sia degna del precedente...

RRR1
03-11-2011, 09:40
Aggiornamento con i consumi dello schermo.
Per testare lo schermo, ho impostato l'accensione dello schermo a 10 minuti e al termine dei 10 minuti ho riattivato lo schermo per 6 volte, per un totale di 1 ora di test continuo
Ho provato impostando la luminosità al minimo, medio e massimo
Il tutto sempre in modalità airplane.

Kernel KI3 originale *** Product code: Polacco *** Android 2.3.5 *** Gestore: 3

Lasciato acceso: 8 ore --- Consumo batteria: 1% --- Quindi consumo orario in modalità airplane: 0,15%
2° prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.
Lasciato acceso: 9 ore --- Consumo batteria: 14% (15%-1% di cui sopra) --- Quindi consumo orario per utilizzo del player con le cuffie: 1,5%
3° prova: Telefono con rete telefonica connessa.
Lasciato acceso: 9 ore --- Consumo batteria: 2% (3%-1% di cui sopra) --- Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 0,2%
4° prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.
Lasciato acceso: 10 ore --- Consumo batteria: 12% (13%-1% di cui sopra) --- Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica e rete dati: 1,2%
Nota: considerando le prove 4 e 3, si intuisce che il consumo della rete dati da sola, comporta un consumo orario dell'1%.... uomo avvisato
Lasciato acceso: 9 ore --- Consumo batteria: 7% (8%-1% di cui sopra) --- Quindi consumo orario per utilizzo con WiFi: 0,8%
6° prova: Telefono in modalità airplane e schermo con luminosità al minimo.
Lasciato acceso: 1 ora --- Consumo batteria: 5% (6%-1% di cui sopra) --- Quindi consumo orario per utilizzo dello schermo con luminosità al minimo: 5%
7° prova: Telefono in modalità airplane e schermo con luminosità media.
Lasciato acceso: 1 ora --- Consumo batteria: 6% (7%-1% di cui sopra) --- Quindi consumo orario per utilizzo dello schermo con luminosità media: 6%
8° prova: Telefono in modalità airplane e schermo con luminosità al massimo.
Lasciato acceso: 1 ora --- Consumo batteria: 9% (10%-1% di cui sopra) --- Quindi consumo orario per utilizzo dello schermo con luminosità al massimo: 9%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS ma mi tocca appendere il telefono fuori dalla finestra..... :D
A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

K Reloaded
03-11-2011, 10:31
Domanda da 1 milione di dollari:

Ma se io ho il firmware KI3 con android 2.3.5:

http://img17.imageshack.us/img17/1397/sc20111102235826.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/sc20111102235826.png/)

perchè Kies mi dice di aggiornare a KI4 (che dovrebbe avere android 2.3.4) ?

http://img20.imageshack.us/img20/879/senzaolo1acz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/senzaolo1acz.jpg/)

O mi sono perso qualche pezzo ?

Grazie
Rik

dipende, ci sono 2 KI4, XWKI4 e XXKI4.

m_pascal
03-11-2011, 11:00
Lo sapete vero che è uscita la I9100XWKJ2 vero?
Il CSC è XEF ma le lingue inserite sono tante, tra cui anche l'italiano.

Installata ieri sera e sembra funzionare perfettamente. Nessun cambiamento particolare se non per il fatto che ho notato dei caratteri un pò più marcati nella tastiera Swype.
Il consumo della batteria è ottimo, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che dopo il reset e il ripristino del backup il telefono è comunque un pò più pulito.

Ho provato a rootare con lo script di XDA e, sebbene ci impieghi la bellezza di 5 minuti invece dei 30 secondi necessari con Odin, funziona perfettamente.

P.S.: Come per la KJ1 ho dovuto effettuare un reset di fabbrica perchè al primo avvio avevo un errore dell'app com.android.phone
Non so da cosa dipenda, se da un mio errore o cosa ma col reset e col successivo ripristino con Titanium Backup si risolve.

EDIT: Ora che ci penso bene il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho flashato la KJ2 dopo avergli tolto, per sicurezza, il file boot.img all'interno (e dopo aver toto dal nome del file il .md5)

-MrCola-
03-11-2011, 11:00
primo problema...qualcuno ha avuto esperienze con wi-fi protetti da certificato con ulteriore proxy...nn riesco a configurarlo e nn mi aggancia la rete :(

m_pascal
03-11-2011, 11:05
primo problema...qualcuno ha avuto esperienze con wi-fi protetti da certificato con ulteriore proxy...nn riesco a configurarlo e nn mi aggancia la rete :(

Il problema ce l'hai solo con assegnazione dell'IP manuale?
Hai guardato se col DHCP ti aggancia sempre?

serpet66
03-11-2011, 11:18
Lo sapete vero che è uscita la I9100XWKJ2 vero?
Il CSC è XEF ma le lingue inserite sono tante, tra cui anche l'italiano.

Installata ieri sera e sembra funzionare perfettamente. Nessun cambiamento particolare se non per il fatto che ho notato dei caratteri un pò più marcati nella tastiera Swype.
Il consumo della batteria è ottimo, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che dopo il reset e il ripristino del backup il telefono è comunque un pò più pulito.

Ho provato a rootare con lo script di XDA e, sebbene ci impieghi la bellezza di 5 minuti invece dei 30 secondi necessari con Odin, funziona perfettamente.

P.S.: Come per la KJ1 ho dovuto effettuare un reset di fabbrica perchè al primo avvio avevo un errore dell'app com.android.phone
Non so da cosa dipenda, se da un mio errore o cosa ma col reset e col successivo ripristino con Titanium Backup si risolve.

EDIT: Ora che ci penso bene il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho flashato la KJ2 dopo avergli tolto, per sicurezza, il file boot.img all'interno (e dopo aver toto dal nome del file il .md5)

Io sono sempre alla ki8 e non mi posso lamentare. Mi manca la miui :cry: perché era troppo bella, però tutto il resto funziona alla grande e la batteria all'una di notte (acceso alle 7 del mattino) era al 30%.
Ho installato QQ launcher
Carino, ma il lock screen mi sembra un po' bacato. Peccato.

Callaghan22
03-11-2011, 11:23
E l'accoppiata che ho io e la trovo ottima ;)
Inizialmente avevo optato per una cover in TPU, ma era troppo ingombrante per i miei gusti.

Alla fine ho trovato la cover ma la brando la devo ovviamente prendere in rete.
Per il momento ho preso una cellular line anti riflesso e impronte, spero non penalizzi troppo lo schermo.
C'è scritto adesione statica dunque presumo non abbia colla.

C.White
03-11-2011, 11:24
Ti risp io xchè qui molta gente e restia a risp x parlare sempre delle solite cose, tipo pellicole custodie e non si parla di problemi seri tipo questo..
cmq ti confermo a pieno che quel problema dell'abbassamento di potenza scaturisce dall'ostruzione della zona bassa del cell, praticamente è lo stesso identico problema dell'iphone 4 peccato che sul mio omnia 2 che precedentemente avevo il wi-fi funzionava meglio

Devo dire che in linea generale l'S2 arriva come lontananza (terrazzo, giardino) doveil mio nuovo iPod Touch 4G non arrivava.

Una cosa che però ho notato è che, sempre guardando i decibel tramite WiFi Analyzer, c'è una caduta consistente (da -50 a -62 db circa) del circa 20% se impugno il cellulare in maniera "avvolgente", mentre se lo tento con le due dita agli angoli "sospeso" il segnale ritorna su di prepotenza.

E' un problema comune ad altre marche/modelli di smartphone con wifi o è una cosa che non dovrebbe succedere? :rolleyes:

g3kk0
03-11-2011, 11:26
ciao a tutti, premetto che non sono minimamente esperto di telefonia, ma per il mio compleanno i miei zii mi hanno regalato una Galaxy S II e vorrei iniziare a sfruttarlo a dovere per lo meno per quel poco che serve a me :)

il telefono me lo portano domani quindi non ho ancora toccato nulla, avrei bisogno di un consiglio per un NAVIGATORE SATELLITARE RIGOROSAMENTE OFFLINE, qual'è il migliore secondo voi?
mi linkate anche in pvt eventualmente dove trovarlo "free"? :D

grazie 1000

C.White
03-11-2011, 11:28
potresti usare IGO8 o il Sigyc .. se fai una ricerca sulla rete li trovi.. ;)
ciao a tutti, premetto che non sono minimamente esperto di telefonia, ma per il mio compleanno i miei zii mi hanno regalato una Galaxy S II e vorrei iniziare a sfruttarlo a dovere per lo meno per quel poco che serve a me :)

il telefono me lo portano domani quindi non ho ancora toccato nulla, avrei bisogno di un consiglio per un NAVIGATORE SATELLITARE RIGOROSAMENTE OFFLINE, qual'è il migliore secondo voi?
mi linkate anche in pvt eventualmente dove trovarlo "free"? :D

grazie 1000

Riton
03-11-2011, 11:35
Ciao A tutti!

Ho da chiedere gentilmente a tutti gli utenti del forum, se qualcuno ha riscontrato qualche anomalia con cavetti microusb non originali:

mi spiego, ne ho preso uno sulla baia, ma:

-funziona solo se non è attiva la modalità debug (con quello originale invece non ho problemi, anzi mi viene abilitata la possibilità di connetterlo come unità usb)
- in modalità debug disattiva, 2 volte su tre non mi riconosce il dispositivo.
- in entrmabi i casi il galaxy S2 si mette in modalità ricarica

Ho provato a reinstallare i driver... Ma nulla... Dulcis in fundo stamane ho provato ad effettuare il flash alla KJ2 francese appena rilasciata e la procedura mi si è bloccata sul boot.bin da cui telefono in brick! :mc:

-MrCola-
03-11-2011, 11:38
Il problema ce l'hai solo con assegnazione dell'IP manuale?
Hai guardato se col DHCP ti aggancia sempre?

nn si connette in nessun caso...nn posso dare un ip manuale sono al politecnico devo lasciare per forza DHCP..mi dice connessione in corso e poi mi da sempre disconnesso..ho impostato anche il proxy dalle impostazioni avanzate..e ovviamente installato il certificato..non ho qua una sd quindi nn posso provare col metodo che ho trovato online...domani provo e ti faccio sapere..se ti viene in mente qualcosa intanto..

ps: ho provato anche con proxy transparent e quando confermo il proxy mi da errore..nn so più dove sbattere la testa..ho sempre il portatile quindi nn è un grosso problema ma uff..volevo sfruttarla.. :-)

Callaghan22
03-11-2011, 12:05
Ok, la pellicola cellular line faceva schifo come era prevedibile.
Credo che lo terrò qualche giorno senza fino all'arrivo della brando.
A qualcuno senza pellicola si è graffiato?

Deadoc3
03-11-2011, 12:22
Ok, la pellicola cellular line faceva schifo come era prevedibile.
Credo che lo terrò qualche giorno senza fino all'arrivo della brando.
A qualcuno senza pellicola si è graffiato?

Lo uso senza pellicola\custodia da quando l'ho comprato, cioè da Agosto, e non ha il minimo graffio o inestetismo...

Madara76
03-11-2011, 12:23
Lo uso senza pellicola\custodia da quando l'ho comprato, cioè da Agosto, e non ha il minimo graffio o inestetismo...

Idem da luglio.

Callaghan22
03-11-2011, 12:29
Ma infatti coprire questo schermo mi dispiace moltissimo, anche se la brando è su un altro livello, a questa non ci si vede attraverso:D

Invece lascio un parere positivissimo sulla cover posteriore samsung, ottimo feedback tattile e ispessisce pochissimo.

Gui35
03-11-2011, 12:51
Anche io ... preso i primi di Luglio,lo uso senza pellicola e non ha nessun minimo segno (davvero ottimo il gorillaglass).
Uso solo una cover in gel che non compromette per me neanche il lato estetico ... almeno sto tranquillo per le parti più esposte :)

Callaghan22
03-11-2011, 12:56
Ci sono video dove provano senza successo a distruggere il gorilla glass senza successo, poi leggi di uno che lo lascia con l'accendino e gli si striscia:asd:
Mi sa che me ne fregherò anche io, facendo solo un pò di attenzione.

Il telefono è semplicemente stupendo da vedere, elegantissimo.

Matthew79
03-11-2011, 13:31
Se mettete una 3M (ad esempio Vikuiti ADQC27) proteggete il display e la trasparenza totale è garantita (si trovano sulla baia).

Questo display non dovrebbe graffiarsi con chiavi, monetine etc. ma come tutti i vetri, con la sabbia può graffiarsi. Magari non d'inverno, ma andando verso la bella stagione, con un po' di residui in tasca si rischia.

Francamente non trovo ragione, con le ottime pellicole in commercio adesso, per non proteggerlo.

Callaghan22
03-11-2011, 13:48
Edit

Razer(x)
03-11-2011, 14:34
Se mettete una 3M (ad esempio Vikuiti ADQC27) proteggete il display e la trasparenza totale è garantita (si trovano sulla baia).

Questo display non dovrebbe graffiarsi con chiavi, monetine etc. ma come tutti i vetri, con la sabbia può graffiarsi. Magari non d'inverno, ma andando verso la bella stagione, con un po' di residui in tasca si rischia.

Francamente non trovo ragione, con le ottime pelliche in commercio adesso, per non proteggerlo.

Infatti a me con la sabbia si è graffiato :(

Tra quelli che hanno già usufruito dell'assistenza Samsung, a tempistiche come siamo messi? Il mio ce l'hanno già da 3 settimane

Matthew79
03-11-2011, 15:42
Ho un Netgear DG834GT b/g con antenna supplementare D-Link (QUESTA (http://www.generazione2000.com/modules/Asers_Shop/images/productimages/Networking_Comunicazione/ant24-0700.jpg)).

In taverna dove il portatile è 4/4 tacche, la PS3 100% S2 è a 1/4.

Ma visto che il confonto con un laptop può sembrare "ingeneroso" confronto con un telefono, datato, di fascia media, fatto non certo per navigare: N86.

Sul terrazzo surclassa GS2 3/3 tacche contro 1/4 e navigazione fluida contro navigazione impossibile.

I forum in lingua inglese sono documentatissimi su "Samsung Gs2 poor wifi".

Che schifezza.

Dave83
03-11-2011, 15:46
Ho un Netgear DG834GT b/g con antenna supplementare D-Link (QUESTA (http://www.generazione2000.com/modules/Asers_Shop/images/productimages/Networking_Comunicazione/ant24-0700.jpg)).

Ma visto che il confonto con un laptop può sembrare "ingeneroso" confronto con un telefono, datato, di fascia media, fatto non certo per navigare: N86.

Sul terrazzo surclassa GS2 3/3 tacche contro 1/4 e navigazione fluida contro navigazione impossibile.

Che schifezza.

Curiosità, se quando il GS2 ti segna una sola tacca dove gli altri prendono al massimo ti allontani un pò, il segnale va a 0 o passa a 3 tacche? A me è capitato che il cellulare mi segnasse 0 o 1 tacca invece di 4 :asd:
Per la cronaca, a me prende tale e quale a un WDTVLive con chiavetta Wireless.

The_max_80
03-11-2011, 15:47
Anche io ... preso i primi di Luglio,lo uso senza pellicola e non ha nessun minimo segno (davvero ottimo il gorillaglass).
Uso solo una cover in gel che non compromette per me neanche il lato estetico ... almeno sto tranquillo per le parti più esposte :)

scusa mi puoi dire dove hai trovato questa cover in gel?

peppe22
03-11-2011, 15:57

Che schifezza.

io con l'orrido router di telecom,in camera mia sto a 3 o 4 tacche col portatile e 0 o 1 col cell...ma fai conto che quell'indicatore è di una banalità unica,tanta è la sua imprecisione,in quanto stando alla logica con 0 tacche non potrei navigare completamente o al massimo stile modem 56k,e invece,si riescono persino a vedere video da youtube e altri streaming benissimo...ormai è stato definitivamente appurato che il segnale del wifi non è indice della vera ricezione,e te ne puoi accorgere facendo uno speed test dell'adsl dal cell ;)

...anzi aspetta ho fatto io il test per te:
http://img819.imageshack.us/img819/1943/sc20111103165931.png
stessa identica velocità che ho con il pc -.- e il pc in "teoria" prende quasi sempre 2 tacche in più(eccetto il ping che il pc ha sul 70ms circa)

K Reloaded
03-11-2011, 15:59
Infatti a me con la sabbia si è graffiato :(

Tra quelli che hanno già usufruito dell'assistenza Samsung, a tempistiche come siamo messi? Il mio ce l'hanno già da 3 settimane

Sam Exclusive? :S

8solo5
03-11-2011, 16:03
il mio è fuori dal 24 ottobre

Matthew79
03-11-2011, 16:08
peppe mi piacerebbe fosse così ma dove col Nokia N86 (non certo un cell fatto per navigare....) apro pagine web all'istante con Galaxy S2 non va nemmeno lo speedtest e mi da "pagina web non trovata"dopo 30 secondi di attesa....

Definitivamente quindi non è (o non solo) un problema estetico...

Dave83
03-11-2011, 16:13
peppe mi piacerebbe fosse così ma dove col Nokia N86 (non certo un cell fatto per navigare....) apro pagine web all'istante con Galaxy S2 non va nemmeno lo speedtest e mi da "pagina web non trovata"dopo 30 secondi di attesa....

Firmware?

peppe22
03-11-2011, 16:34

si assolutamente allora c'è qualcosa che non va nel telefono,dacci più dettagli sul telefono

Matthew79
03-11-2011, 17:16
Versione 2.3.4. anche io sonot ui 13mbit/sec di test nello stesso piano della casa, sui 5-6 mbit al piano inferiore.

Quindi mi dite che Wifi Analizer (LINK MARKET (https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.analyzer&feature=search_result)) anche quello darebbe risultati erronei basati su rilevazioni del Galaxy? :mbe:

RRR1
03-11-2011, 17:50
dipende, ci sono 2 KI4, XWKI4 e XXKI4.

E riguardando le immagini che ho allegato nel mio post precedente, ti sembra normale ?

Grazie
Rik

Matthew79
03-11-2011, 18:03
Una cosa molto strana, in un punto della casa (taverna) dove Speedtest.net da risultati scarsi (2-3 Mbit/sec ossia circa 300 KB/SEC) Kies Air trasferisce una puntata divx da 460 mega in 3 minuti e 45 secondi (ossia 2MB/SEC effettivi) :fagiano:

Allo stesso modo in giardino ove non mi apre nemmeno le pagine web, invece DLNA mi fa sentire in streaming musica dal pc, e in 24 secondi trasferisco un FLAC da 26 mega....assurdo! COme se con basso segnale la rete domestica va ma internet no!

MAH! Idee? :D

iava
03-11-2011, 18:42
ragazzi esiste un programma che permette di congelare applicazioni tipo titanium backup però gratis??inoltre mi consigliate qualche programma per fare l'overclok (ho montato rom ufficiale + root).

luchino89
03-11-2011, 19:22
Ciao ragazzi, finalmente sono dei vostri.
Volevo chiedervi, lo schermo del Galaxy S 2 lo posso pulire con il panno dello schermo del pc inumidito?

Inoltre volevo chiedervi quali app ritenete "fondamentali", quindi da scaricare assolutamente?
Consigliate di fare il root per abilitare i permessi dato che diverse applicazioni li chiederanno (per ora non flasho rom cooked)?

peppe22
03-11-2011, 20:09
Una cosa molto strana, in un punto della casa (taverna) dove Speedtest.net da risultati scarsi (2-3 Mbit/sec ossia circa 300 KB/SEC) Kies Air trasferisce una puntata divx da 460 mega in 3 minuti e 45 secondi (ossia 2MB/SEC effettivi) :fagiano:

Allo stesso modo in giardino ove non mi apre nemmeno le pagine web, invece DLNA mi fa sentire in streaming musica dal pc, e in 24 secondi trasferisco un FLAC da 26 mega....assurdo! COme se con basso segnale la rete domestica va ma internet no!

MAH! Idee? :D

questa è strabella :mc: ...potevo capire se fosse qualche problema di router al limite,ma se kies air ti va a quella velocità O.O,mi trovi a corto di idee,cmq magari controlla capillarmente tutte le impostazioni del wifi dal telefono e dai anche un occhiata ai settaggi del router,non vorrei che ti blocca qualcosa lui,alcuni utenti avevano problemi di connessione,poi hanno risolto in qualche modo via router,ma non ricordo come

LEONARDO4076
03-11-2011, 20:16
Ok ragazzi a breve sarò del team ;)

Ho appena ordinato un Galaxy S2 Bianco Italia no brand.

Arriverà credo la prossima settimana!

Cosa dovrò fare per prima cosa? Aggiornamento? Controllare problemi di qualche tipo?

:D

Atcold
03-11-2011, 21:07
Ok ragazzi a breve sarò del team ;)
Ho appena ordinato un Galaxy S2 Bianco Italia no brand.
Arriverà credo la prossima settimana!
Cosa dovrò fare per prima cosa? Aggiornamento? Controllare problemi di qualche tipo?
Installa Kies e fai l'aggiornamento all'ultima ufficiale (od usa Odin), tira giù tendina grigia e controlla aloni gialli e segni di ventosa ed eventuali led morti.

davide.paolini
03-11-2011, 21:16
root al telefono fatto con lo script di XDA tutto liscio :)

mi date un'applicazione per fare screen della home e bloccaschermo? uso screenshot ux ma lascia una scritta sull'img, dai cosi vi faccio vedere la mia personalizzazione :)

LEONARDO4076
03-11-2011, 21:16
Installa Kies e fai l'aggiornamento all'ultima ufficiale (od usa Odin), tira giù tendina grigia e controlla aloni gialli e segni di ventosa ed eventuali led morti.

Ok grazie mille del consiglio :)

Ho letto di questo alone giallo. Spero non sia così evidente. Ma soprattutto spero non ci sia l'alone rosa nelle foto...quello potrebbe darmi delle noie! :P

mamamama
03-11-2011, 21:28
Ti risp io xchè qui molta gente e restia a risp x parlare sempre delle solite cose, tipo pellicole custodie e non si parla di problemi seri tipo questo..
cmq ti confermo a pieno che quel problema dell'abbassamento di potenza scaturisce dall'ostruzione della zona bassa del cell, praticamente è lo stesso identico problema dell'iphone 4 peccato che sul mio omnia 2 che precedentemente avevo il wi-fi funzionava meglio

Originariamente inviato da Matthew79

E' un problema comune ad altre marche/modelli di smartphone con wifi o è una cosa che non dovrebbe succedere?

A parte il fatto che la gente è libera di parlare di quel vuole.....
Questo non mi sembra affatto un "problema serio" o meglio...non è proprio un problema! Mi sembra normale che se crei una "barriera" attorno all'antenna questa riceva peggio il segnale...come probabilmente non era un problema per l'iphone ma li erano discorsi di marketing....
cmq io non ho nessun problema con il wifi (come molti altri qua direi) quindi portate il vostro in assistenza che magari ve lo aggiustano.

mamamama
03-11-2011, 21:30

mi date un'applicazione per fare screen della home e bloccaschermo? uso screenshot ux ma lascia una scritta sull'img, dai cosi vi faccio vedere la mia personalizzazione :)

https://market.android.com/details?id=com.edwardkim.android.screenshotitfree&feature=search_result

con questa hai 5 screenshot trial poi se vuoi farne altri devi comprare l'app...

peppe22
03-11-2011, 21:50

perchè mai acquistarla quando il telefono ha già la funzione integrata?basta premere contemporaneamente il tasto power/blocco+home

ml6
03-11-2011, 21:50
https://market.android.com/details?id=com.edwardkim.android.screenshotitfree&feature=search_result

con questa hai 5 screenshot trial poi se vuoi farne altri devi comprare l'app...

perchè usare un'applicazione esterna quando l'S2 lo fa di suo di salvare screenshots con la combinazione HOME+Tasto Accensione?

Atcold
03-11-2011, 21:56
Belli i post simultanei :D
Stavo per rispondere pure io :D

mamamama
03-11-2011, 22:08
perchè mai acquistarla quando il telefono ha già la funzione integrata?basta premere contemporaneamente il tasto power/blocco+home

perchè usare un'applicazione esterna quando l'S2 lo fa di suo di salvare screenshots con la combinazione HOME+Tasto Accensione?

io uso la MIUI e questa combinazione non funziona (o io non riesco a farla funzionare...non so!!!)
e cmq è più comodo cliccare un widget che fare la combo!!!:D :D

Razer(x)
04-11-2011, 00:20
io uso la MIUI e questa combinazione non funziona (o io non riesco a farla funzionare...non so!!!)
e cmq è più comodo cliccare un widget che fare la combo!!!:D :D

La combinazione per la MIUI dovrebbe essere tasto menu + tasto per abbassare il volume.

mamamama
04-11-2011, 06:36
La combinazione per la MIUI dovrebbe essere tasto menu + tasto per abbassare il volume.

Si, è quella, ho appena provato!
Resto cmq dell'idea che sia più comodo cliccare un widget! :-)

serpet66
04-11-2011, 07:35
io mi sarei anche un po' rotto i cosiddetti :mad:

Ieri sera ho installato un programmino (ehm... :stordita: ) che scarica da rete wifi una discreta quantità di dati come dire... geografici :fagiano:
Arrivato all'8% si è piantato.
Premo annulla...
niente

dopo un po' di prove il programma alla fine si chiude e non ne vuol sapere di ripartire.
spengo il telefono
riaccendo e... batteria al 5% (ara quasi al 50% prima!!) e nuovamente i file sotto /efs corrotti, quindi niente sim, telefonate etc.
ma porc...!!!!

Cancello i soliti files
riavvio e magicamente tutto rifunziona.

Stamane riaccendo e indovinate un po'?

Stesso problema del cavolo!

Ma possibile che questi files si distruggano così facilmente?
e che cavolo!

peppe22
04-11-2011, 08:26
io mi sarei anche un po' rotto i cosiddetti :mad:

Ieri sera ho installato un programmino (ehm... :stordita: ) che scarica da rete wifi una discreta quantità di dati come dire... geografici :fagiano:
Arrivato all'8% si è piantato.
Premo annulla...
niente

dopo un po' di prove il programma alla fine si chiude e non ne vuol sapere di ripartire.
spengo il telefono
riaccendo e... batteria al 5% (ara quasi al 50% prima!!) e nuovamente i file sotto /efs corrotti, quindi niente sim, telefonate etc.
ma porc...!!!!

Cancello i soliti files
riavvio e magicamente tutto rifunziona.

Stamane riaccendo e indovinate un po'?

Stesso problema del cavolo!

Ma possibile che questi files si distruggano così facilmente?
e che cavolo!

si ma cmq è strano cavolo,ti è capitato 3 volte nel giro di quanto?1 mese?...sicuramente c'è qualcosa che non va,secondo me ti conviene rimettere tutto a posto con la tua procedura e poi fare un bel hard reset di brutto e ripristinare tutto come mamma lo ha fatto...apparte che non credo che a farlo impallare sia stato il programmuccio :sofico: di cui parlavi...

Alexdrast
04-11-2011, 08:33
Ragazzi è un po' che vi leggo su questo thread. Non sono possessore di questo telefono visto che ho ancora un 3gs, ma sono molto interessato. Poi in azienda dove lavoro lo hanno appena consegnato come telefono aziendale (a me non serve, quindi nisba.... :cry: ).

La prima cosa che volevo chiedere a voi che ne sapete molto più di me è, ma così come esce dalla scatola Samsung si può usare questo telefono o senza queste rom cucinate non se ne fa nulla?

Nel senso, mi spiego meglio... la rom cucinata sta al Samsung come il Jailbreak sta all'Iphone??

Grazie a tutti per illuminarmi.

ps: ma il telefono si trova ancora a 0 euro con il piano ricaricabile 3?

serpet66
04-11-2011, 08:41
si ma cmq è strano cavolo,ti è capitato 3 volte nel giro di quanto?1 mese?...sicuramente c'è qualcosa che non va,secondo me ti conviene rimettere tutto a posto con la tua procedura e poi fare un bel hard reset di brutto e ripristinare tutto come mamma lo ha fatto...apparte che non credo che a farlo impallare sia stato il programmuccio :sofico: di cui parlavi...

davvero. mi son proprio rotto le balle.
come si può fare l'hard reset?
ma ripristina tutto? compreso efs??

serpet66
04-11-2011, 08:50
è strano però

a questo giro se digito +#06# vedo correttamente l'imei.
ma mi appare un'iconcina come se non ci fosse la sim :muro:

vado nelle impostazioni, cerco reti disponibili, seleziono la 3 e mi dice impossibile connettersi.
?
nei profili apn non c'è nulla??

ma se io facessi un bel restore da clockworkmod? :stordita:

Dave83
04-11-2011, 09:06
Oggi mi è successa una cosa poco piacevole.
Tempo fa avevo provato la blacklist e messo in blacklist un numero di un amico, provato la funzione e poi rimosso dalla blacklist.
Praticamente ieri e oggi ha provato a chiamarmi con quel numero ed era come se fosse in blacklist, a parte il fatto che non vedevo le chiamate neanche nel registro chiamate.
Ho dovuto riaggiungerlo alla blacklist e rimuoverlo per ricevere le sue chiamate.

peppe22
04-11-2011, 09:32
Ragazzi è un po' che vi leggo su questo thread. Non sono possessore di questo telefono visto che ho ancora un 3gs, ma sono molto interessato. Poi in azienda dove lavoro lo hanno appena consegnato come telefono aziendale (a me non serve, quindi nisba.... :cry: ).

La prima cosa che volevo chiedere a voi che ne sapete molto più di me è, ma così come esce dalla scatola Samsung si può usare questo telefono o senza queste rom cucinate non se ne fa nulla?

Nel senso, mi spiego meglio... la rom cucinata sta al Samsung come il Jailbreak sta all'Iphone??

allora,paradossalmente rispetto al mondo android penso che questo sia uno dei pochi telefoni che funziona meglio con le rom stock rispetto a quelle cucinate(samsung ha fatto un lavoro veramente ma veramente ottimo,pur non essendoci l'ottimizzazione di iOs,ma li ancora sono limiti di android,che dovrebbero scomparire con ice cream sand)...per rom cucinata non s'intende l'equivalente del jailbreak(quello sarebbe una sorta di root nel mondo android,ma è cmq differente),bensi una modifica del sistema operativo che lo stravolge completamente,ad esempio interfaccia grafica e/o funzioni leggermente differenti...però ancora l'sgs2 è abbastanza nuovo e le due ROM per eccellenza(cyano e miui)non sono ancora(e penso sia questione di poco ormai)ben cotte(hanno dei nei legati ad alcuni ambiti)...

è strano però

vado nelle impostazioni, cerco reti disponibili, seleziono la 3 e mi dice impossibile connettersi.
?

mi spiace non poterti aiutare in questo campo,ma essendo un novello ancora di android ti sò dire poco su questi aspetti(fosse stato un n95...:stordita: ,li ci divertivamo)...ma in ogni caso penso che ci sia un modo per ripristinare l'os(e anche le parti più delicate),proprio come erano in origine...aspetta le risposte degli utenti più ferrati che qui sono parecchi ;)

ml6
04-11-2011, 09:35

certo che si può usare! Comunque è più il root che si avvicina come concetto al jailbreak, ma anche senza puoi comunque avere un margine ampio di libertà d'uso.. ad esempio installare applicazioni non dal market, quello lo fa semplicemente spuntando una voce da menu. Puoi mettere suonerie mp3 come pare a te, usarlo come memoria di massa, condividere la connessione via usb o wifi... solo per restare nell'ambito di cose che per iPhone sono critiche, assenti o necessarie di jailbreak. Quindi vai tranquillo.. la cucina è solo un di più, una personalizzazione estrema che ha poco effetto sull'usabilità media del telefono.

Matthew79
04-11-2011, 10:24
Questo non mi sembra affatto un "problema serio" o meglio...non è proprio un problema! Mi sembra normale che se crei una "barriera" attorno all'antenna questa riceva peggio il segnale...

Ho capito ma che cavolata è mettere la'antenna wifi nella parte bassa del telefono? Cioè dove inevitabilmente si impugna?!!?

serpet66
04-11-2011, 10:49
è strano però

?

Fatto restore da CWM.
Con un po' di acrobazie ho sistemato tutto.
certo, che palle!
:muro:

paolo_92
04-11-2011, 10:58
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, qualcuno sa indicarmi dove comprare una gemella della batteria del galaxy s2 (quella stock che esce dal telefono in pratica) ?
Non ho problemi di batteria, anzi con la checkrom revolution 1.0 (rom fantastica) supero spesso tranquillamente anche le 30 ore con connessione 3g sempre attiva e notifiche gmail e hotmail in push... tuttavia ne vorrei una di riserva per quando vado all'università. Quindi quale sito mi consigliate per comprarla ad un buon prezzo? :)

mamamama
04-11-2011, 11:15
Ho capito ma che cavolata è mettere la'antenna wifi nella parte bassa del telefono? Cioè dove inevitabilmente si impugna?!!?

penso ci sia qualche "legge" o simile che fa mettere le antenne nella parte che dista di più dalla testa.
Nel dubbio che faccia meno male per quei 10 cm io preferisco così.
Meglio prendere un po meno segnale che "cuocersi"...no???

peppe22
04-11-2011, 11:16
Fatto restore da CWM.
Con un po' di acrobazie ho sistemato tutto.
certo, che palle!
:muro:

cmq se si dovesse ripresentare ancora fai una chiamata all'assistenza e vedi cosa ti suggeriscono,ovviamente evita di parlare di root,rom moddate e robbe simili,limitandoti a dirgli che non ti fa usare la rete ma l'imei è presente regolarmente...

serpet66
04-11-2011, 11:18
cmq se si dovesse ripresentare ancora fai una chiamata all'assistenza e vedi cosa ti suggeriscono,ovviamente evita di parlare di root,rom moddate e robbe simili,limitandoti a dirgli che non ti fa usare la rete ma l'imei è presente regolarmente...

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
l'assistenza???????
:sofico:

mamamama
04-11-2011, 12:10
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
l'assistenza???????
:sofico:

...effettivamente....
...penso sia inutile...

peppe22
04-11-2011, 12:35
...effettivamente....
...penso sia inutile...

...magari gli dicono di spedirlo e i tecnici ripiallano tutto l'os per bene ...intendevo questo,non che l'assistenza lo potesse aiutare,quella è utopia :sofico: ,non accadrà mai nè per i pc nè per qualcunque altro oggetto tecnologicamente creato,(persino le lavatrici o i fon,attenti,no ifon xD)

Callaghan22
04-11-2011, 12:46
Per la ricarica della batteria non ho preso particolari precauzioni in questi primi giorni.
Lascio solo che non si scarichi troppo e lo ricarico tranquillamente acceso.
Se ci sono consigli datemeli pure.
...effettivamente....
...penso sia inutile...
E menomale che dovremmo avere l'assistenza exclusive.

Madara76
04-11-2011, 12:50
MIUI 1.11.4 out, da scaricare qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1313314 visto che miuiandroid e' offline.

Alexdrast
04-11-2011, 13:01
...cut...

....cut....

Grazie ad entrambi.

serpet66
04-11-2011, 13:05
MIUI 1.11.4 out, da scaricare qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1313314 visto che miuiandroid e' offline.

Novità della versione?
non ho voglia di cercare :D :D

serpet66
04-11-2011, 13:06
...magari gli dicono di spedirlo e i tecnici ripiallano tutto l'os per bene ...intendevo questo,non che l'assistenza lo potesse aiutare,quella è utopia :sofico: ,non accadrà mai nè per i pc nè per qualcunque altro oggetto tecnologicamente creato,(persino le lavatrici o i fon,attenti,no ifon xD)

Tu sopravvaluti seriamente i tecnici :stordita:

luchino89
04-11-2011, 13:09
E' normale che in Kies mi da "Versione Firmware Corrente" vuoto? Ovviamente ho il terminale collegato tramite usb...

Madara76
04-11-2011, 13:20
Novità della versione?
non ho voglia di cercare :D :D

Sfaticato :D http://miui.nexus-lab.com/site/2011/11/04/rilasciata-miui-1-11-4-changelog-completo/#more-1293

serpet66
04-11-2011, 13:22
Sfaticato :D http://miui.nexus-lab.com/site/2011/11/04/rilasciata-miui-1-11-4-changelog-completo/#more-1293

Io sfaticatoooo?? :D

Dovevi rispondere così:
"Updated Galaxy S2 kernel for better optimisation / performance
farò qualche test e vi dirò presto come va la batteria"

:p :p

mamamama
04-11-2011, 13:42
1.11.4 installata, ora attendiamo il pack italiano anche se è OK anche in inglese....ho ancora qualche difficoltà col cinese ma piano piano....:D :D :D

Atcold
04-11-2011, 15:00
A proposito di batterie, avete visto cos'ha tirato fuori la Duracell? Sembra carina come idea, e la marca è una garanzia!

http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2011/10/duracell-caricatore-usb.jpg

È una scorta energetica connettibile tramite USB.

luchino89
04-11-2011, 15:23
E' normale che in Kies mi da "Versione Firmware Corrente" vuoto? Ovviamente ho il terminale collegato tramite usb...

Up qualcuno potrebbe aiutarmi? Non capisco come mai non mi dia nessun firmware in Kies e nessun aggiornamento disponibile ovviamente...

Ieio83
04-11-2011, 15:47
HO 7 ORE PER L'ACQUISTO DI QUESTO CELLULARE A 399 EURO e vorrei avere qualche notizie a riguardo prima dell'acquisto:

posso condividere i file col mio pc? Nel senso, vado in internet, vedo un pdf, voglio salvarlo direttamente sull'hd del mio computer che è collegato in rete WIFI, la stessa dove mi collego col tel, posso farlo?!?!
la navigazione in internet (java, giochi stupidi di fb, forum, blog) come Va?
Con la navigazione satellitare, come Va? Le mappe sono gratuite (come ovi map della nokia (fin'ora ho sempre avuto nokia, E52, 5230 ecc...), il segnale lo prende in breve tempo? La navigazione é intuitiva o macchinosa? Le mappe si scaricano gratuitamente e il tel naviga anche offline o deve sempre collegarsi?
Il touch com'è rispetto ad un iphone? E soprattutto, la visibilità dello schermo in piena luce, com'è? Ti fa ciecare o si va abbastanza tranquilli (come per il mio e52)?
qualcuno ci ha provato l'applicazione autocad? è gestibile per aprire dei disegnini anche stupidi?
è possibile l'uso di una qualsiasi penna per questo tel? e quindi, esistono programmini come sui tablet che tu scrivi e il tel riconosce la scrittura e digitalizza il tutto?
sarà possibile fare l'upgrade a android 4?!
qualcuno è riuscito a metterci anche windows 7.5 mobile, è una cosa fattibile o solo fake messi in giro nella rete?
confermate che c'è modo di farci girare anche giochi fatti per chip tegra?

GRAZIE A CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE!

Ovviamente in così poco tempo non riesco a leggermi tutto il thread e ringrazio chi mi potrà aiutare rispondendo a tutti i miei dubbi...400 euro sono sempre 400 euro!!!

Callaghan22
04-11-2011, 16:26
Ti rispondo al volo a quello che so.
Navigazione eccezionale e touch di alto livello, ma francamente non ricordo come sia quello dell'iphone.
L'upgrade ad android 4 è stato annunciato da samsung.
La condivisione dei file va benissimo per quel che ho provato, prelevando dei file dal pc.
Per l'utilizzo con un pennino non credo ci siano problemi.
Il navigatore non l'ho ancora provato.

m_pascal
04-11-2011, 16:40
posso condividere i file col mio pc? Nel senso, vado in internet, vedo un pdf, voglio salvarlo direttamente sull'hd del mio computer che è collegato in rete WIFI, la stessa dove mi collego col tel, posso farlo?!?!

La prima cosa che mi viene in mente è DropBox e/o SugarSync che servono proprio a questo (se non hai un account puoi farlo con il link che ho in firma, così regalano dello spazio aggiuntivo sia a te che a me).

Una meraviglia con tutti i browser. Io mi trovo particolarmente bene con Opera Mobile https://market.android.com/details?id=com.opera.browser

Con la navigazione satellitare, come Va? Le mappe sono gratuite (come ovi map della nokia (fin'ora ho sempre avuto nokia, E52, 5230 ecc...), il segnale lo prende in breve tempo? La navigazione é intuitiva o macchinosa? Le mappe si scaricano gratuitamente e il tel naviga anche offline o deve sempre collegarsi?

Uno dei punti di forza di Android a mio parere è proprio Google Maps ed il relativo navigatore. C'è chi non gode usare la connessione internet per navigare, non ne ho mai capito il motivo visto che il consumo dei dati è ridicolo (meno di 7 mb per un viaggio da Vieste a Parma con aggiornamenti del traffico del navigatore e con sincronia della posta attiva). Il traffico poi è particolarmente preciso e puntuale. Per me vale 9 e mezzo.
Unico problema è l'esagerato consumo della batteria col navigatore, se non usi la presa accendisigari l'autonomia diventa veramente bassa. Considerando che sei in macchina e la corrente ce l'hai è per fortuna un problema facilmente risolvibile.

Il touch com'è rispetto ad un iphone? E soprattutto, la visibilità dello schermo in piena luce, com'è? Ti fa ciecare o si va abbastanza tranquilli (come per il mio e52)?

Il touch è perfetto, senza incertezze ed imprecisioni. 10 e lode.
La visibilità in piena luce, anche a mezzogiorno in estate, si posiziona tra i migliori terminali se non addirittura il migliore.

qualcuno ci ha provato l'applicazione autocad? è gestibile per aprire dei disegnini anche stupidi?

C'è sicuramente l'app ufficiale Autodesk, ma ce ne sono anche altre https://market.android.com/search?q=autocad&so=1&c=apps

è possibile l'uso di una qualsiasi penna per questo tel? e quindi, esistono programmini come sui tablet che tu scrivi e il tel riconosce la scrittura e digitalizza il tutto?

No, serve una penna apposta reperibile su internet. Lo schermo, essendo capacitivo, non sente cose che non siano simili al dito. Per cui serve una penna per schermi capacitivi.
Non ti so aiutare di più.

Certamente sì. In via ufficiale verso Aprile/Maggio. In via non ufficiale credo verso Natale.

qualcuno è riuscito a metterci anche windows 7.5 mobile, è una cosa fattibile o solo fake messi in giro nella rete?

E chi mai farebbe una boiata simile? E' come chiedere se su una Ferrari ci si può mettere anche il motore di una Tempra. Magari si può, ma poi godi molto?

Sì, per sentito più volte dire. Serve un'app che si trova sul market e di cui mi sfugge il nome.
Non giocando mai non posso aiutarti di più.

Matthew79
04-11-2011, 16:44
Samsung Galaxy S2 - YOUTUBE WIFI TEST (http://www.youtube.com/watch?v=Hh2XXi4LQ1c&feature=player_embedded)

iava
04-11-2011, 16:44
Non ho capito :confused:
Come navigazione è il miglior telefono che c'è in commercio(aspettando nexus prime;) )
C'è il navigatore di google che è gratuito ma funziona solo online;offline ci sono programmi a pagamento (tipo sygic ,navigon ecc).La navigazione in generale la trovo ottima (uso il navigatore google).Purtroppo non c'è nulla come ovi maps.
Il Touch è ottimo come tutti i top di gamma ,se invece intendi la velocità complessiva nello scorrere i vari menu il nuovo iphone 4s l'ho trovato un pelino più veloce ;) Sotto la luce diretta del solo si legge bene.
passo
passo
ufficialmente nel q2 del 2012 fonte Samsung.
fake
si ma non tutti fungono ;)

Ieio83
04-11-2011, 17:00
La prima cosa che mi viene in mente è DropBox e/o SugarSync che servono proprio a questo (se non hai un account puoi farlo con il link che ho in firma, così regalano dello spazio aggiuntivo sia a te che a me).
Quindi non esiste un modo per salvare direttamente i contenuti dentro l'hd del computer collegato sulla stessa wifi, sullo stesso gruppo di lavoro o di entrare nel'hd "d:" aprire il file word, modificarlo e risalvarlo lì dentro

Uno dei punti di forza di Android a mio parere è proprio Google Maps ed il relativo navigatore. C'è chi non gode usare la connessione internet per navigare, non ne ho mai capito il motivo visto che il consumo dei dati è ridicolo....
il problema è che se navigo fuori roaming so "ca...i" col piano che ho e poi viene meno la navigazione offline come nei casi quando il tel nn prende (esempio in metro, dentro gli edifici o soprattutto all'estero quando la connessione non è da farsi...ovi maps in questi periodi è fantastico, ho girato la Norvegia, Berlino, Madrid ecc...senza spendere un centesimo di connessione...non c'è modo di far girare ovimap sul tel?!

Non ho capito :confused:
sopra ho spiegato meglio, forse si capisce di più!

Come navigazione è il miglior telefono che c'è in commercio(aspettando nexus prime;) )
quindi non ho problemi per guardar la gazzetta o compilare burocrazia online sul Gestore dei servizi elettrici, vedere siti in flash ecc....giocare con the sims su facebook :) ecc....

C'è il navigatore di google che è gratuito ma funziona solo online;offline ci sono programmi a pagamento (tipo sygic ,navigon ecc).La navigazione in generale la trovo ottima (uso il navigatore google).Purtroppo non c'è nulla come ovi maps.
quindi sono costretto a rifarmi a questi programmi...questa è una nota veramente negativa (i motivi li spiego sorpa!)

comunque sia...grazie mille, siete stati gentilissimi per il tempo che mi avete dedicato!

severance
04-11-2011, 17:02
Samsung Galaxy S2 - YOUTUBE WIFI TEST (http://www.youtube.com/watch?v=Hh2XXi4LQ1c&feature=player_embedded)

risposto nell'altro forum :D

Matthew79
04-11-2011, 17:04
Pure io :asd:

Pegasus84
04-11-2011, 17:26
Ma è vero che il Galaxy S 2 dura massimo 24 ore come autonomia? Un mio collega universitario che lo possiede mi ha detto di trovarsi da Dio con quello smartphone, ma l'unica cosa che lo fa imbufalire è proprio l'autonomia... Confermate?

m_pascal
04-11-2011, 17:28
Quindi non esiste un modo per salvare direttamente i contenuti dentro l'hd del computer collegato sulla stessa wifi, sullo stesso gruppo di lavoro o di entrare nel'hd "d:" aprire il file word, modificarlo e risalvarlo lì dentro
Bhè sì. Puoi utilizzare ES Gestore File https://market.android.com/details?id=com.estrongs.android.pop che ti permette di navigare sui contenuti della rete domestica. Per aprire i file, in questo modo non credo sia un problema.
Credo possano sorgere problemi quando devi salvare i file modificati perchè ti vengono salvati in locale a sta poi a te sovrascriverli sempre con ES Gestore File nella locazione dalla quali li avevi aperti.
Con Dropbox è tutto più facile perchè vai ad aprire la cartella di Dropbox, apri il file, lo modifichi e lo salvi (anche in questo caso ti viene salvato in locale). La differenza sta nel fatto che poi parte il sincronismo del file col cloud immediatamente dopo il salvataggio, in automatico.
Il server di Dropbox poi penserà da solo a sincronizzarlo immediatamente dopo il tuo upload con la cartella Dropbox presente sugli altri tuoi computer, che siano in rete locale oppure che siano in Australia.
Di fatto ti ritrovi il file modificato su tutti i computer/telefoni dove hai installato Dropbox senza dover fare nulla perchè appena c'è connessione i file vengono risincronizzati tenendo conto di chi ha l'ultima versione modificata.
Io tengo il bilancio familiare sincronizzato in questo modo (e ci mette la mani anche mia moglie) e non è mai avvenuto il minimo intoppo sulla sincronia.
Nella malaugurata ipotesi che due persone modifichino un file nel medesimo istante essi vengono salvati aggiungendo al nome una descrizione del tipo "NomeFile_ComputerCasa" e "NomeFile_ComputerLavoro".

il problema è che se navigo fuori roaming so "ca...i" col piano che ho e poi viene meno la navigazione offline come nei casi quando il tel nn prende (esempio in metro, dentro gli edifici o soprattutto all'estero quando la connessione non è da farsi...ovi maps in questi periodi è fantastico, ho girato la Norvegia, Berlino, Madrid ecc...senza spendere un centesimo di connessione...non c'è modo di far girare ovimap sul tel?!
Per quanto riguarda il roaming non credo possa generare una casistica di problemi frequenti in quanti li avresti solo in caso tu iniziassi un viaggio quando sei già senza segnale. In caso contrario il navigatore si carica prima in cache mappe necessarie, istruzioni e strade alternative dalla partenza all'arrivo portandoti comunque a destinazione.
Per l'estero in effetti sei fottuto, senza la connessione...

quindi non ho problemi per guardar la gazzetta o compilare burocrazia online sul Gestore dei servizi elettrici, vedere siti in flash ecc....giocare con the sims su facebook :) ecc....
No, assolutamente la migliore esperienza di navigazione su smartphone attualmente possibile tra TUTTI.

comunque sia...grazie mille, siete stati gentilissimi per il tempo che mi avete dedicato!
Prego. Sono 50 € :D

m_pascal
04-11-2011, 17:32
Ma è vero che il Galaxy S 2 dura massimo 24 ore come autonomia? Un mio collega universitario che lo possiede mi ha detto di trovarsi da Dio con quello smartphone, ma l'unica cosa che lo fa imbufalire è proprio l'autonomia... Confermate?
Sì e no. Dipende dall'uso che ne fai.
Se usi le connessioni direi che l'autonomia è più o meno quella.
Se lo usi offline la durata arriva anche a 3 giorni senza problemi.

Puoi arrivare a 6 giorni di stanby come a 6 ore di navigazione pazza.
La concorrenza non offre però alternative meravigliose. Con queste prestazioni sono tutti più o meno nella stessa barca.

Ieio83
04-11-2011, 17:43
Per l'estero in effetti sei fottuto, senza la connessione...
unica soluzione sono programmi a pagamento come sygic o come si chiamano loro, forse un futuro tom tom...o tenersi l'e52 dentro la tasca più remota del giubbetto e tirarlo fuori in queste circostanze...che con le sue infinite ore di autonomia anche con gps e wifi attivata tutto il giorno potrebbe salvarmi la vita in ogni istante!!!!

Prego. Sono 50 € :D

Accontentati del click che ti faccio in firma per iscrivermi a drop box :D! ihih...ok?!

davide.paolini
04-11-2011, 17:50

ehehe non lo sapevo :) come promesso ecco la mia home+blocco

http://www.imagehost.it/di-H9CG.png

http://www.imagehost.it/di-8FM4.png

iava
04-11-2011, 18:06
unlock impressionante vinci tu :D :D :D :D

esticbo
04-11-2011, 18:10
unlock impressionante vinci tu :D :D :D :D

Quotone

Domanda a chi ha la miui, hanno risolto il problema di perdita di segnale, é stabile come rom o troppe volte qualcosa entra in fc?

m_pascal
04-11-2011, 18:18
Le batterie lo vedevo da me che erano belle cariche. Quello che trovo strano è che, con due pere così, ci siano 0 sms e 0 chiamate. :D

Accontentati del click che ti faccio in firma per iscrivermi a drop box :D! ihih...ok?!

mamamama
04-11-2011, 18:24
Quotone

Domanda a chi ha la miui, hanno risolto il problema di perdita di segnale, é stabile come rom o troppe volte qualcosa entra in fc?

per quanto mi riguarda nessun problema di perdita di segnale.
un paio di mesi fa i fc erano frequenti, adesso sono rarissimi. è migliorata molto negli ultimi tempi. se riescono a migliorare l'autonomia (anche se a me non infastidisce caricare spesso) diventa veramente la miglior rom!! imho

mamamama
04-11-2011, 18:29
forse un pochetto OT ma nemmeno tanto visto che si paragona anche all'exynos
sempre più in alto....
http://android.hdblog.it/2011/11/04/asus-eee-pad-trasformer-prime-ecco-i-primi-benchmark-del-tegra-3/

esticbo
04-11-2011, 18:30
Nn ci sarebbe nessun problema per le ricariche, la cosa importante é la stabilitá visto che sarebbe da mettere per far dimenticare il ifogna 4s che lei tanto desidera :(, speriamo di convincerla per nn avere in casa un sistema che a me nn piace assolutamente

K Reloaded
04-11-2011, 18:33
E riguardando le immagini che ho allegato nel mio post precedente, ti sembra normale ?

Grazie
Rik

è quello che ti ho già detto, cioè che ci sono due versioni del KI4, una 2.3.4 e l'altra 2.3.5. quindi suppongo che ti stia dicendo di aggiornare alla XXKI4 e non alla XWKI4.

mamamama
04-11-2011, 18:43
Nn ci sarebbe nessun problema per le ricariche, la cosa importante é la stabilitá visto che sarebbe da mettere per far dimenticare il ifogna 4s che lei tanto desidera :(, speriamo di convincerla per nn avere in casa un sistema che a me nn piace assolutamente

io la uso tutti i giorni da un bel po e posso dire che si comporta molto bene...
però la stabilità non è certo come il 4S (di apple si può dire di tutto ma sotto la stabilità...)...dimenticavo...ogni tanto, un paio di volte la settimana, ho un soft reboot (o come si chiama quando si riavvia ma ci mette pochi secondi, non un riavvio normale ma molto più veloce)...

vonbraun
04-11-2011, 19:26
Sì e no. Dipende dall'uso che ne fai.
Se usi le connessioni direi che l'autonomia è più o meno quella.
Se lo usi offline la durata arriva anche a 3 giorni senza problemi.

Puoi arrivare a 6 giorni di stanby come a 6 ore di navigazione pazza.
La concorrenza non offre però alternative meravigliose. Con queste prestazioni sono tutti più o meno nella stessa barca.

La durata della batteria dipende anche dall'operatore di telefonia ovvero dal campo che se scarso o spesso assente, a causa della sua continua ricerca, determina un forte dispendio energetico.

-MrCola-
04-11-2011, 19:42
ehehe non lo sapevo :) come promesso ecco la mia home+blocco

http://www.imagehost.it/di-H9CG.png

ho anche io il tuo stesso gadget per la batteria..ma nn riesco a metterlo al centro..l'hai per caso ingrandito in modo che occupasse 4 slot?

figo questo orologio..è un widget??

RRR1
04-11-2011, 19:51
è quello che ti ho già detto, cioè che ci sono due versioni del KI4, una 2.3.4 e l'altra 2.3.5. quindi suppongo che ti stia dicendo di aggiornare alla XXKI4 e non alla XWKI4.

Devi aver pazienza..... Ho appena speso 400€ e qualsiasi cosa mi rende paranoico :fagiano:

Questa la situazione dopo l'aggiornamento:

http://img9.imageshack.us/img9/40/sc20111104204650.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/sc20111104204650.png/)

Appena posso mi metto a studiare. Lo prometto :D

davide.paolini
04-11-2011, 20:25
eheheh grazie a tutti per i complimenti :)

@-MrCola- è uno script di MClock che trovi su XDA, lo trovi qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875280

per il widget della batteria, no ne occupa 2 soli!!!

vonbraun
04-11-2011, 21:08
ho anche io il tuo stesso gadget per la batteria..ma nn riesco a metterlo al centro..l'hai per caso ingrandito in modo che occupasse 4 slot?

Puoi dirmi gentilmente come si chiama questo widget della batteria?

peppe22
04-11-2011, 22:21
allora,sono appena tornato da un viaggetto fuoric città,1 ora circa l'andata,pur sapendo la strada ho dato la solita testata al gps...come vi ho detto più volte uso il sygic e mi sto trovando veramente benissimo,preciso,chiaro,e abbastanza stabile(dico abbastanza perchè dovrebbe esserci qualche magagna,ad esempio una volta provato dentro casa andava lentissimo o si bloccava...ma è bastato riavviare il programma)...in questa oretta di navigazione la batteria è scesa dall'85% al 64%,ma considerate che il programma era settato su ottimizzato(ci sono anche risparmio batteria e prestazioni massime),il modulo gps non era settato per lo standby e lo schermo sempre accesso ;) ...una volta arrivati in città nemmeno tra i palazzi c'è stata una minima incertezza,sempre preciso,anzi lui mi consigliava altre strade ma di buon menefreghismo ho deciso di utilizzare la solita e lui ha dovuto ricalcolare per ben due volte il percorso(evidentemente quello seguito da me era più lungo),ma il fix del nuovo tragitto è pressochè immediato(anche qui il dualcore si sente).Il fix del gps sotto rete 3g convince pienamente,praticamente appena si accende il nav,manco una decina di secondi e già il fix è fatto,o male che vada è già connesso dopo che si imposta il percorso da fare...mi riservo qualche altra prova tra una o due settimane in un luogo dove non ci sia copertura 3,per vedere quanto impiega a fixare senza rete...cmq per l'ennesima volta,impressioni pienamente positive :cool: ...

...altra cosa,ho incontrato mio zio,che contemporaneamente a me ha preso l'iphone4,è la prima volta che vedeva il mio acceso(ha preferito l'ip4 xk era più piccoluccio,a lui non frega niente di smanettare,pensate che gli bastano i programmini di medicina presenti nell'appstore per essere felice :sofico: )...i suoi responsi per il nostro mostriciattolo,è rimasto scioccato dallo schermo,gli è parso più definito e con colori "stratosferici"(questo è quello che dice un non fanboy,e lui cambia minimo 5 telefoni l'anno,non si è minimamente accorto della risoluzione inferiore,anzi,a dimostrazione che sono tutte str***** quelle della ris),poi è rimasto scioccato dai comandi vocali,e come magra consolazione si è dovuto accontentare di quello integrato in iphone4(non è paragonabile nemmeno come precisione,mentre cenavamo il mio riconosceva tutto,l'icoso di cupertino per capire voleva almeno un pò di quiete)...

quindi ancora una volta,EPIC WIN :O

Ieio83
04-11-2011, 22:24
Allora...scusate se stresso in queste ore ma:
ho neanche 1 giorno per comprare il GS2 a 399 euro con spedizioni a partire dal 19/11 (cosa che non mi convince tantissimo) Groupalia (http://it.groupalia.com/sconti-shopping/sconto-samsung-galaxy-s-2-nero-smartphone.html) e non sono ancora del tutto convinto, primo perchè 399 euro non sono pochissime, 2 perchè le spedizioni partono da ma non dice quando arriva...non vorrei comprarlo che mi arriva poi fra 3 mesi, 3 perchè ho ancora dei piccoli dubbi che spero mi risolviate:

- condivisione file con la rete del mio studio:
ho cercato sia qui che in rete un modo per: sono sul browser, navigo, apro un pdf e ---> vorrei salvarlo direttamente sul pc di casa dentro la cartella X del computer Y. Sia quello che ho trovato sia quello che mi è stato proposto non svolge direttamente questa azione ma: "dropbox" fa una cosa che conosciamo tutti, ES File Explorer e tanti altri metodi che sono scritti qui e sui commenti: vari metodi (http://www.howtogeek.com/howto/41583/how-to-transfer-files-between-your-pc-and-android-phone-wirelessly/) permettono più un copia e incolla in un secondo momento.
Altra cosa che mi piacerebbe fare e che userei tantissimo è: entrare sempre sull'hd X del computer Y aprire il file word direttamente, modificarlo e salvarlo direttamente lì.

- Navigazione con gps attivo off line senza connessione per uso all'estero:
come risolvo? mi porto il nokia dietro con ovi map o ci sono alternative?

- Navigazione sia su internet che con google map mentre si cammina per strada, ovvero:
ho un piano che mi da 2 gb al mese in 3g e 20 mb in gprs, è possibile settare il tel che navighi solo con l'umts? o che almeno me lo chieda quando sta per passare in roaming?

- Navigazione con google map, non vorrei aver capito male quello che mia ha risposto un utente prima: il dispositivo si scarica automaticamente l'itinerario che interessa sulla cache e poi continua la navigazione "off line" almeno che non lo si spugnetta per info traffico o cos'altro, o sta in connessione continua?!

- per telefonare la rubrica funziona come quella del nokia serie E e successivi, ovvero, sul mio e52, selezione i numeri corrispondenti alle lettere del nome e mi escono le combinazioni nomi o cognomi che hanno quelle lettere, nel senso, se voglio cercare matteo, digito 628836 e mi escono tutti quelli che hanno quella parola nel nome o nel cognome (cosa utilissimissima!!!!)

- è possibile dettargli gli SMS così che non debba scriverli? Cosa utile soprattutto quando sono in auto :)!!!

inoltre, qualcuno ha già acquistato da quel sito? è sicuro? non mi conviene aspettare 20 gg il nexsus così che il GS2 si abbasserà di prezzo e potrò trovarlo anche da altre parti?!

scusate se sono logorroico ma...ho bisogno di risposte!!!

grazie ancora a tutti!

m_pascal
04-11-2011, 23:04
- condivisione file con la rete del mio studio:
ho cercato sia qui che in rete un modo per: sono sul browser, navigo, apro un pdf e ---> vorrei salvarlo direttamente sul pc di casa dentro la cartella X del computer Y. Sia quello che ho trovato sia quello che mi è stato proposto non svolge direttamente questa azione ma: "dropbox" fa una cosa che conosciamo tutti, ES File Explorer e tanti altri metodi che sono scritti qui e sui commenti: vari metodi (http://www.howtogeek.com/howto/41583/how-to-transfer-files-between-your-pc-and-android-phone-wirelessly/) permettono più un copia e incolla in un secondo momento.
Altra cosa che mi piacerebbe fare e che userei tantissimo è: entrare sempre sull'hd X del computer Y aprire il file word direttamente, modificarlo e salvarlo direttamente lì.
Ho appena creato un file di testo sul mio pc di casa e l'ho aperto con ES File Explorer, l'ho modificato e ho premuto SALVA.
Riaprendolo sul pc l'ho trovato modificato come l'avevo modificato sul telefono. Quindi l'effetto sembra essere il medesimo che si avrebbe facendo la stessa cosa che fanno i pc.
Continuo però a trovare più comodo lavorare con una cartella sincronizzata col Cloud (DropBox, SugarSync e similari) perchè hanno svariati vantaggi. Il metodo di lavorare direttamente su un file che sta in un pc che DEVE essere acceso e DEVE essere nella stessa rete ha indubbi svantaggi che non mi sembrano bilanciato da nessun vantaggio.

- Navigazione con gps attivo off line senza connessione per uso all'estero:
come risolvo? mi porto il nokia dietro con ovi map o ci sono alternative?
- Sygic GPS Navigation
- Navigon
- CoPilot
- iGO
Mancano solo Ovi Maps e temporaneamente TomTom. Mi pare che ci sia scelta!!!

- Navigazione sia su internet che con google map mentre si cammina per strada, ovvero:
ho un piano che mi da 2 gb al mese in 3g e 20 mb in gprs, è possibile settare il tel che navighi solo con l'umts? o che almeno me lo chieda quando sta per passare in roaming?
Puoi settare il telefono su una connessione 3G fissa. Io facevo così quando ero con Tre/H3G. Questo fa sì che il telefono non vada mai in roaming. Purtroppo nemmeno con le telefonate.
Esiste in realtà anche la voce "Roaming Dati (Connetti al servizio dati durante il roaming)", normalmente non selezionata, che non ho mai provato e credo sia proprio il settaggio che fa al caso tuo. Se proprio non ti bastasse ci sono anche dei widget che ti tengono monitorati i consumi dei dati e li autodisattivano al raggiungimento di un certo limite. Con IceCream Sandwitch tale funziona sarà nativa nell'OS.

- Navigazione con google map, non vorrei aver capito male quello che mia ha risposto un utente prima: il dispositivo si scarica automaticamente l'itinerario che interessa sulla cache e poi continua la navigazione "off line" almeno che non lo si spugnetta per info traffico o cos'altro, o sta in connessione continua?!
Il telefono sta in connessione continua se ne trova una. Se la disattivi o se la filtri con un'app firewall o se sei fuori copertura allora il navigatore comincia ad usare la cache.

- per telefonare la rubrica funziona come quella del nokia serie E e successivi, ovvero, sul mio e52, selezione i numeri corrispondenti alle lettere del nome e mi escono le combinazioni nomi o cognomi che hanno quelle lettere, nel senso, se voglio cercare matteo, digito 628836 e mi escono tutti quelli che hanno quella parola nel nome o nel cognome (cosa utilissimissima!!!!)
Sì, anche Android fa così. Purtroppo funziona solo con le ricerche nel campo "nome" e non nel campo "cognome".
Ad esempio se cerchi MATTEO PASINI lo troverai con 628836 (tasti del nome) e non con 727464 (tasti del cognome).
Cambiano la rom con quella della MIUI o scaricando il dialer della MIUI (da qualche parte lo dovresti trovare) invece funziona sia il nome che il cognome, o almeno io ricordo così.

- è possibile dettargli gli SMS così che non debba scriverli? Cosa utile soprattutto quando sono in auto :)!!!
Su quasi tutte le tastiere c'è il pulsante del microfono che ti trascrive quello che detti ma, come per SIRI, viene utilizzata la connessione internet.
Ci sono altre alternative più evolute che per semplicità non menzionerò. In ogni caso per il riconoscimento vocale serve la connessione.

inoltre, qualcuno ha già acquistato da quel sito? è sicuro? non mi conviene aspettare 20 gg il nexsus così che il GS2 si abbasserà di prezzo e potrò trovarlo anche da altre parti?!
Se aspetti ancora di più il prezzo si abbasserà ancora di più. Uscirà il Galaxy S3, uscirà l'iPhone 5. Di certo il prezzo del Galaxy S2 non aumenterà, nè rimarrà invariato. Se puoi aspettare aspetta e lo pagherai meno, sennò prendilo ora. Non c'è una scelta giusta o sbagliata.
Il sito che dici tu non lo conosco e non ti posso aiutare.

Ieio83
04-11-2011, 23:21
guarda...non so come ringraziarti! Hai risposto a tutte i miei dubbi e perplessità! Riguardo l'ultime due righe...ora vedrò...aspettare si ma non troppo :)! Domani vedo come gira la mia postepay, se ha voglia di fare questo sforzo o meno ;)!
RIguardo la prova che hai fatto...ti ringrazio immensamente del tempo che mi hai dedicato!

Comunque ho capito che questo tel è veramente una forza, non c'è un sito che ne parla male, una recensione o un confronto dove ne esce fuori così così....aspettare 1 mese per vedersi calare il prezzo di qualche decina di euro...forse non ne vale la pena!

Ora a nanna...a domani!

ps: ultima domandina...com'è l'interfaccia e l'utilizzo del GS2 dal pc? Col nokia sono abituato a sincronizzare tutto ma soprattutto anche a chiamare e a scrivere sms velocmente dal pc senza tanti problemi. C'è la possibilità (cosa che nn riesco col nokia) a vedere il registro chiamate, chiamate perse ecc...ovvero un controlo remoto completo della macchina?

Atcold
04-11-2011, 23:40
risposto nell'altro forum :D
+
Pure io :asd:
M'illuminate? :)
[...] ho dato la solita testata al gps [...]
Ti sei fatto molto male? :D
[...] Su quasi tutte le tastiere c'è il pulsante del microfono che ti trascrive quello che detti ma, come per SIRI, viene utilizzata la connessione internet.
Ci sono altre alternative più evolute che per semplicità non menzionerò. In ogni caso per il riconoscimento vocale serve la connessione. [...]
Non vorrei dissentire, ma.. non vi è la funzione integrata (mi sembra che si debba tenere pigiato il tasto home) per la quale basta dire "scrivi messaggio" + "Matteo" + corpo del testo?

P.S. Ma poi, chi è sto benedetto Matteo 628836? :D

m_pascal
04-11-2011, 23:49
ps: ultima domandina...com'è l'interfaccia e l'utilizzo del GS2 dal pc? Col nokia sono abituato a sincronizzare tutto ma soprattutto anche a chiamare e a scrivere sms velocmente dal pc senza tanti problemi. C'è la possibilità (cosa che nn riesco col nokia) a vedere il registro chiamate, chiamate perse ecc...ovvero un controlo remoto completo della macchina?
Alcune cose forse le puoi fare con Kies (l'equivalente balordo del Nokia PCSuite) ma non l'ho mai usato perchè è una ciofeca e comunque non mi servirebbe.
Alternative dovrebbero comunque esserci. Prova a dare un'occhiata nel market.
Inoltre da quel che ne so un VNC vero e proprio da Telefono>Pc esiste ma Pc>Telefono non credo. L'ho ho cercato ma non l'ho ho mai trovato.

m_pascal
04-11-2011, 23:51
Non vorrei dissentire, ma.. non vi è la funzione integrata (mi sembra che si debba tenere pigiato il tasto home) per la quale basta dire "scrivi messaggio" + "Matteo" + corpo del testo?
Sì, è la parte che ho dichiaratamente non menzionato. In realtà non bisogna tenere premuto home (che apre il task manager) ma bisogna premerlo due volte.

Atcold
04-11-2011, 23:57
Inoltre da quel che ne so un VNC vero e proprio da Telefono>Pc esiste ma Pc>Telefono non credo. L'ho ho cercato ma non l'ho ho mai trovato.
Sì, c'è, lo uso per fare assistenza remota e flashare ROM a compagni di forum, e si chiama Team Viewer (http://www.teamviewer.com)
Sì, è la parte che ho dichiaratamente non menzionato. In realtà non bisogna tenere premuto home (che apre il task manager) ma bisogna premerlo due volte.
Ok, se lo domanda forse significa che non ne era al corrente.. :fagiano:

m_pascal
05-11-2011, 00:54
Sì, c'è, lo uso per fare assistenza remota e flashare ROM a compagni di forum, e si chiama Team Viewer (http://www.teamviewer.com)
Sei sicuro che faccia anche da pc a telefono?

Rock Elite
05-11-2011, 08:37
Sei sicuro che faccia anche da pc a telefono?

si. io lo usavo, anche dal mio android su un altro android. si chiamava vnc beta o qualcosa del genere sul market, gratis.

peppe22
05-11-2011, 09:00
si. io lo usavo, anche dal mio android su un altro android. si chiamava vnc beta o qualcosa del genere sul market, gratis.

forse è una funzione che è stata eliminata :(,sarebbe stata strautile anche a me uffa...nel vnc viever che c'è nel market fa vedere praticamente tutti gli o.s ma non parla di telefono a telefono...se si potesse fare pc a telefono,sarei sulle gioie,dato che ora come ora sto più tempo a smanettare al cel stando davanti lo schermo del pc,che mi serve per passare i vari elementi di modding e programmini vari

severance
05-11-2011, 09:02
allora,sono appena tornato da un viaggetto fuoric città,1 ora circa l'andata,pur sapendo la strada ho dato la solita testata al gps...come vi ho detto più volte uso il sygic e mi sto trovando veramente benissimo,preciso,chiaro,e abbastanza stabile(dico abbastanza perchè dovrebbe esserci qualche magagna,ad esempio una volta provato dentro casa andava lentissimo o si bloccava...ma è bastato riavviare il programma)...in questa oretta di navigazione la batteria è scesa dall'85% al 64%,ma considerate che il programma era settato su ottimizzato(ci sono anche risparmio batteria e prestazioni massime),il modulo gps non era settato per lo standby e lo schermo sempre accesso ;) ...una volta arrivati in città nemmeno tra i palazzi c'è stata una minima incertezza,sempre preciso,anzi lui mi consigliava altre strade ma di buon menefreghismo ho deciso di utilizzare la solita e lui ha dovuto ricalcolare per ben due volte il percorso(evidentemente quello seguito da me era più lungo),ma il fix del nuovo tragitto è pressochè immediato(anche qui il dualcore si sente).Il fix del gps sotto rete 3g convince pienamente,praticamente appena si accende il nav,manco una decina di secondi e già il fix è fatto,o male che vada è già connesso dopo che si imposta il percorso da fare...mi riservo qualche altra prova tra una o due settimane in un luogo dove non ci sia copertura 3,per vedere quanto impiega a fixare senza rete...cmq per l'ennesima volta,impressioni pienamente positive :cool: ...

...altra cosa,ho incontrato mio zio,che contemporaneamente a me ha preso l'iphone4,è la prima volta che vedeva il mio acceso(ha preferito l'ip4 xk era più piccoluccio,a lui non frega niente di smanettare,pensate che gli bastano i programmini di medicina presenti nell'appstore per essere felice :sofico: )...i suoi responsi per il nostro mostriciattolo,è rimasto scioccato dallo schermo,gli è parso più definito e con colori "stratosferici"(questo è quello che dice un non fanboy,e lui cambia minimo 5 telefoni l'anno,non si è minimamente accorto della risoluzione inferiore,anzi,a dimostrazione che sono tutte str***** quelle della ris),poi è rimasto scioccato dai comandi vocali,e come magra consolazione si è dovuto accontentare di quello integrato in iphone4(non è paragonabile nemmeno come precisione,mentre cenavamo il mio riconosceva tutto,l'icoso di cupertino per capire voleva almeno un pò di quiete)...

quindi ancora una volta,EPIC WIN :O

:cool: grazie della rece, e' veramente uno spettacolo per gli occhi il sygic in 3d

- Sygic GPS Navigation
- Navigon
- CoPilot
- iGO
Mancano solo Ovi Maps e temporaneamente TomTom. Mi pare che ci sia scelta!!!

se proprio vogliamo aggiungerne altri c'e' il waze online gratuito, l ndrive 11 e il wise pilot (che a proposito ho provato ieri la versione trial di 5 gg: lo sconsiglio vivamente! usate mappe online, non c'e' ombra del 3d che accennano le opzioni, voce balbuziente, schermate scialbe e quanto di piu povero abbia mai visto! prezzo oltretutto elevato! statene alla larga!)

+

M'illuminate? :)

praticamente l utente ha mostrato sia qui che sul forum di tel.net il filmato dello speed test...

come ho risposto la, una volta accertato che il suo dispositivo non sia fallato facendo le dovute domande e prove, credo sia inutile continuare a lamentarsi del segnale wifi! ormai sappiamo tutti che e' leggermente inferiore alla media!

quindi a questo punto uno fa una scelta:

1) per il mio uso va bene, quindi lo tengo

2) per il mio uso non va bene quindi lo vendo

mica vado a sporcare il forum apple a sparare di qua e di la che la radio non c'e' e il bluetooth non va, no?

son dati di fatto!

continuare a smerdare il device secondo me non porta a nulla...

ciaooooooooo

Callaghan22
05-11-2011, 09:32
Che differenze ci sono tra kies e new pc studio?

mamamama
05-11-2011, 09:34
:cool: grazie della rece, e' veramente uno spettacolo per gli occhi il sygic in 3d

se proprio vogliamo aggiungerne altri c'e' il waze online gratuito, l ndrive 11 e il wise pilot (che a proposito ho provato ieri la versione trial di 5 gg: lo sconsiglio vivamente! usate mappe online, non c'e' ombra del 3d che accennano le opzioni, voce balbuziente, schermate scialbe e quanto di piu povero abbia mai visto! prezzo oltretutto elevato! statene alla larga!)

praticamente l utente ha mostrato sia qui che sul forum di tel.net il filmato dello speed test...

come ho risposto la, una volta accertato che il suo dispositivo non sia fallato facendo le dovute domande e prove, credo sia inutile continuare a lamentarsi del segnale wifi! ormai sappiamo tutti che e' leggermente inferiore alla media!

quindi a questo punto uno fa una scelta:

1) per il mio uso va bene, quindi lo tengo

2) per il mio uso non va bene quindi lo vendo

mica vado a sporcare il forum apple a sparare di qua e di la che la radio non c'e' e il bluetooth non va, no?

son dati di fatto!

continuare a smerdare il device secondo me non porta a nulla...

ciaooooooooo

fermo restando che dopo qualche prova il mio navigatore preferito è quello di google IN ITALIA...
il navigatore off-line con il quale mi son trovato meglio per ora è il navigon...

riguardo al tuo discorso mi trovi perfettamente d'accordo, a parte il fatto che secondo me non è inferiore alla media. Io son passato da iphone 3G, i9000 e i9100 e tra questi è quello che prende meglio.

peppe22
05-11-2011, 09:53
fermo restando che dopo qualche prova il mio navigatore preferito è quello di google IN ITALIA...
il navigatore off-line con il quale mi son trovato meglio per ora è il navigon...

riguardo al tuo discorso mi trovi perfettamente d'accordo, a parte il fatto che secondo me non è inferiore alla media. Io son passato da iphone 3G, i9000 e i9100 e tra questi è quello che prende meglio.

quoto per il wifi,secondo me sono lotti difettosi,perchè il mio va una meraviglia ovunque...
...per quanto riguarda il discorso nav,prima di comprare il sygic "provai" anche il navigon,devo dire che come primo impatto mi piacque,solo che le due volte successive stranamente crashava senza motivo,non c'era nulla in più installato nel telefono,e soprattutto non aveva le mappe in 3d,che credimi,nel sygic sono stupende(ma ciò ha poca importanza ai fini dell'usabilità...)...altra cosa utile è che il sygic ti permette di scaricare la sola mappa che ti interessa,mentre il navigon le vuole tutte presenti nel device,se no non si avvia e rompe le scatole...è uscita ultimamente la versione 4 del navigon,ma non penso che la proverò,se qualcuno ne ha la possibilità però,ben venga un feedback...

severance
05-11-2011, 10:00

ti diro! in casa mia prendono uguale sia ipod touch 4g che galaxy s2, in america con wifi ovunque dove non prendeva galaxy non prendeva manco ipod touch, quindi non ho un riscontro diretto di tutto cio!

riporto solo quanto sembra si veda dai filmati...

ma alla fine come detto sopra, se prevalentemente lo uso in casa mia e prende dappertutto poco mi importa :D

ringrazio tutti gli utenti come sopra che mi han dato le info necessarie, ma insistere mi sembra inutile no?

x il navigon... l ho acquistato ma sinceramente e' quello che mi piace di meno :O

rappresentazione mappa a volte confusionaria e resa cromatica non eccelsa (per i miei gusti, si intende!)

esticbo
05-11-2011, 10:02
Anche io devo dire che il wifi del SGS 2 é allo stesso livello del SGS perció nn credo che abbia problemi, poi dipende anche un poco da che tipo di router ha uno in casa e dalla rom (alcune rom lo fanno funzionare meglio o peggio :( )

severance
05-11-2011, 10:02
quoto per il wifi,secondo me sono lotti difettosi,perchè il mio va una meraviglia ovunque...
...per quanto riguarda il discorso nav,prima di comprare il sygic "provai" anche il navigon,devo dire che come primo impatto mi piacque,solo che le due volte successive stranamente crashava senza motivo,non c'era nulla in più installato nel telefono,e soprattutto non aveva le mappe in 3d,che credimi,nel sygic sono stupende(ma ciò ha poca importanza ai fini dell'usabilità...)...altra cosa utile è che il sygic ti permette di scaricare la sola mappa che ti interessa,mentre il navigon le vuole tutte presenti nel device,se no non si avvia e rompe le scatole...è uscita ultimamente la versione 4 del navigon,ma non penso che la proverò,se qualcuno ne ha la possibilità però,ben venga un feedback...

ciao peppe, con la versione 4 del navigon puoi scaricare singolarmente le mappe che preferisci!

Aleexer
05-11-2011, 10:03
Ciao a tutti.. Ho un problema.. questa mattina accendo il mio galaxy e quando arriva alla schermata con la s non riesce a proseguire e continua a ripetere l'animazione della s all'infinito senza riuscire ad accendersi.. Premetto che il mio galaxy ha installato firmware ufficiale 2.3.4.. Spero riusciate ad iutarmi.. Grazie

esticbo
05-11-2011, 10:07
Prova a metterti un kernel modificato e farti un nandroid backup delle app e poi fai i vari wipe, deve essersi imballato per qualcosa :(

mamamama
05-11-2011, 10:19
quindi in linea di massima voi usate i navigatori off-line anche se siete sotto copertura dati? (penso e spero che avendo un telefono del genere tutti abbiate una sorta di abbonamento dati, io wind illimitato o meglio un giga al mese e poi velocità ridotta...ma di questo non parliamo se no conan si arrabbia:D :D )
io mi trovo veramente bene con quello di google, preciso, veloce e grafica pulita e chiara...(ovviamente in modalità mappa non satellite) in più ha la chicca che quando arrivi a destinazione ti fa vedere la foto di street view del posto così ci si orienta meglio.....

Ho installato MIUI 1.11.4 e relativo italian pack tutto perfetto per ora, vediamo se migliora la batteria...