PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Redvex
17-12-2011, 14:42
appena installato kies mi dice che c'è un firmware nuovo disponibile, scarico installo e da mezz'ora sullo schermo c'è l'omino verde con scritta

downloading...
do not turn off target!!!

tra un po dovrei uscire, che faccio?

Lo dovresti lasciare, se lo stacchi al 90% brick

cicquetto
17-12-2011, 14:44
Lo dovresti lasciare, se lo stacchi al 90% brick

è normale quindi che ci mette mezz'ora e piu?

Redvex
17-12-2011, 14:47

Non ho mai aggiornato con Kies. Ho sempre usato odin sia con l's1 che con l's2 e ci mette 2 minuti e mezzo ad aggiornare circa e poi una decina di min ad avviarsi completamente.
Kies probabilmente lo deve scaricare.

peppe22
17-12-2011, 14:51
appena installato kies mi dice che c'è un firmware nuovo disponibile, scarico installo e da mezz'ora sullo schermo c'è l'omino verde con scritta

downloading...
do not turn off target!!!

tra un po dovrei uscire, che faccio?

aiai...lascialo attaccato per un'altra oretta ma penso che non è normale :mc: ...mi sa che ti si è bloccato,cmq vedi che fa e poi si vede

cicquetto
17-12-2011, 14:56
in kies non risultano dispositivi attualmente connessi

ho la sensazione che si sia impallato qualcosa.

giusto per curiosità cos'è il brick? ho sentore che non deve essere una cosa buona

mamamama
17-12-2011, 15:04

Non ho mai aggiornato con Kies. Ho sempre usato odin sia con l's1 che con l's2 e ci mette 2 minuti e mezzo ad aggiornare circa e poi una decina di min ad avviarsi completamente.
Kies probabilmente lo deve scaricare.

giusto per curiosità cos'è il brick? ho sentore che non deve essere una cosa buona

si, kies scarica il firmware nel momento in cui avvii l'aggiornamento. Poi dipende dalla velocità con cui scarica...
oh, poi potrebbe anche essersi bloccato, ti consiglio di aspettare ancora un po.
Dato che brick=mattone....no, non è una cosa bella ma è anche molto difficile dai!!!:mc:

Redvex
17-12-2011, 15:06

Da brick che in inglese vuol dire "Mattone" rende il tuo telefono un mattone e quindi inutilizzabile.
Ci sono due tipi di brick: il soft brick, cioè il telefono non si avvia ma entra in download mode e quindi tramite odin puoi flashare un nuovo firmware e hard brick quando non viene flashato o flashato a metà il file del bootloader primario e in questo caso solo l'assistenza lo può recuperare.

Atcold
17-12-2011, 15:10

Brick, in inglese, significa mattoncino; ossia, il tuo device avrà le stesse caratteristiche e funzionalità di un mattoncino per l'edilizia..

alphacygni
17-12-2011, 15:11
no forse non mi sono spiegato... lo avete usato negli ultimi 2-3 giorni dopo l'ultimo aggiornamento? non avete notato nulla di (negativamente) strano? forse mi sono perso qualcosa io, ma mi pare che sia scomparsa la modalita' turn by turn...

mi riquoto... risulta anche a voi il cambiamento negativo??

P.S. mi pare che dopo averlo ulteriormente aggiornato sia tornato non esattamente come prima, ma meglio di come e' stato per qualche giorno

cicquetto
17-12-2011, 15:17
dunque visto che deve esserci stato un errore di comunicazione con kies che non rileva nessun telefono connesso ormai è passata un ora. che faccio?

cicquetto
17-12-2011, 15:18
provo a staccare e riattaccare il cavo magari riprende la trasmissione dati?

Redvex
17-12-2011, 15:21
provo a staccare e riattaccare il cavo magari riprende la trasmissione dati?

Non penso proprio :D

cicquetto
17-12-2011, 15:29
Non penso proprio :D

certo manco lasciarlo connesso in eterno può stare

:muro:

Redvex
17-12-2011, 15:34
certo manco lasciarlo connesso in eterno può stare

:muro:

Si in effetti...be prova a staccarlo e riavviarlo incrociando le dita.
Spero x te.

cicquetto
17-12-2011, 15:52
spento riacceso e funziona :mc:

il download mi sa che non era proprio iniziato

maledetto kies, la prossima volta procedo con odin?

Redvex
17-12-2011, 16:05
spento riacceso e funziona :mc:

il download mi sa che non era proprio iniziato

maledetto kies, la prossima volta procedo con odin?

Io mi son sempre trovato bene con odin a parte qualche soft brick

Governator
17-12-2011, 16:31
android come facilità d'uso è come iphone, è solo una leggenda metropolitana che sia difficile usarlo
lo accendi e lo usi, non c'è altro da fare! poi ti diverti a mettere/togliere pagine e aggiungere i widget ed è fatto!
l'unica differenza è che iphone lo usi così com'è e basta, android se vuoi proprio "cucirtelo" addosso ci metti una mezza giornata a settare ogni minimo particolare, ma alla fine l'hai completamente cambiato ed adattato al tuo uso!
questa ultima parte cmq non è necessaria...
la "difficoltà" di cui tutti parlano male di android è questa:D

QUOTONE.
Android funziona già benissimo di base. Se poi vuoi, puoi adattarlo a te stesso come meglio credi. Con gli altri smart invece questo non succede succede: è l'utente a doversi abituare al suo funzionamento e non il viceversa.

Atcold
17-12-2011, 16:52
[...] Con gli altri smart invece questo non succede succede: è l'utente a doversi abituare al suo funzionamento e non il viceversa.
Non condivido.. il mio WM è cucito su di me (il registro non ha più 1 valore pari a quello di default).

Razer(x)
17-12-2011, 16:54
Parlando di personalizzazioni :D

http://img684.imageshack.us/img684/5032/screenshot1324140755135.png

Fark
17-12-2011, 17:03

è launcher 7?
è un sacco che voglio provarlo ma non l'ho mai fatto, la ui di wp7 mi ispira non poco

Razer(x)
17-12-2011, 17:07
è launcher 7?
è un sacco che voglio provarlo ma non l'ho mai fatto, la ui di wp7 mi ispira non poco

Si esatto. Devo confessare che ho visto un Lumia e ne son rimasto folgorato, dannatamente sexy! :D

Sto cercando di customizzare il più possibile, ma quasi tutte le app sono a pagamento :(

Remok
17-12-2011, 17:10
ma nessuno sa aiutarmi?

come si aggiorna s2 brand 3?

grazie

Razer(x)
17-12-2011, 17:15
ma nessuno sa aiutarmi?

come si aggiorna s2 brand 3?

grazie

Forse è il caso che ti leggi qualche guida no? ;)

https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit

Remok
17-12-2011, 17:16
grazie ora si che è tutto più chiaro.

ciao

mamamama
17-12-2011, 17:51
Si esatto. Devo confessare che ho visto un Lumia e ne son rimasto folgorato, dannatamente sexy! :D

Sto cercando di customizzare il più possibile, ma quasi tutte le app sono a pagamento :(

e spendi sti soldi...:D :D :D :D

Razer(x)
17-12-2011, 18:10
e spendi sti soldi...:D :D :D :D

Ultimamente avrò comprato almeno 10 app, ma spenderne solamente per 10-20 giorni (in attesa di ICS) non mi sembra il caso

oasis90
17-12-2011, 18:33
Ragazzi davo un'occhiata nei vari shop..Volevo sapere, cosa cambia se il telefono è europeo? Lo chiedo perchè l'ho trovato a un buon prezzo ma ha il seguente codice: SAI910EUBK

Redvex
17-12-2011, 18:47
Ragazzi davo un'occhiata nei vari shop..Volevo sapere, cosa cambia se il telefono è europeo? Lo chiedo perchè l'ho trovato a un buon prezzo ma ha il seguente codice: SAI910EUBK

Non cambia nulla, solo che se va in garanzia quello italiano dovrebbe rientrare prima di uno europeo...tutto questo in teoria.

aramari
17-12-2011, 18:48
Ciao a tutti.
Scusate se non sono riuscito a trovare la risposta (probabilmente già esistente) che mi abbisogna utilizzando la funzione "cerca". Felice possessore del gioiellino della Samsung da un paio di giorni, già ho i primi problemi di configurazione (è il mio primo smartphone) :muro: :

1) Tentando la connessione wi-fi con la mia rete domestica protetta che si appoggia ad un modem-router Sitecom 300N, il terminale trova la stessa ma, una volta digitata la password, mi restituisce il messaggio "Disattivato, protetta con WPA/WPA2 PSK" non connettendosi e ripetendo in continuazione la scansione.
a) Cos'è "disattivato?"
b) la password è la stessa utilizzata a suo tempo per il portatile che funziona.
c) dipende tutto da un'errata configurazione del router ovvero del terminale?

Grazie a tutti, Mario :) :) :)

Jonny1600
17-12-2011, 18:49
Il telefono è uguale,cambiano soltanto le regole x la garanzia,io ho preso garanzia Italia a 439 spedito che non mi sembra male come prezzo

oasis90
17-12-2011, 19:09
Non cambia nulla, solo che se va in garanzia quello italiano dovrebbe rientrare prima di uno europeo...tutto questo in teoria.

Il telefono è uguale,cambiano soltanto le regole x la garanzia,io ho preso garanzia Italia a 439 spedito che non mi sembra male come prezzo

Perfetto, grazie! :)

gimmy3000
17-12-2011, 19:51
Ciau a tutti! Ho questo mostro dal 7/12 e devo dire che non c'è storia con il mio vecchio dual! :)

Volevo chiedervi però una cosa.. Per caso avete qualche custodia dove tenete il vostro telefono??

Vi pongo questa domanda, in quanto ho pensato che non essendo il vetrino della fotocamere un gorilla glass, nel giro di qualche tempo si possa riempire di graffietti e compromettere la qulità delle foto.. Io pensavo di prenderne una di quelle rigide in stile iphone, tanto per capirci.. Voi sapete dove posso trovarne una di ottima qualità?? Eviterei le "calzette" (sempre odiate) e quelle in gel/silicone (per un fatto di praticità del metti e togli dalla tasta dei pantaloni e simili).. Per questi motivi pensavo ad una in plastica rigida in stile iphone.. Addirittura ne avevo vista una in legno su Amazon! :P

Grazie in anticipo! :)

badtrip
17-12-2011, 20:12
ragazzi vorrei un informazione..
allora il mio amato omnia hd e giunto a fine della sua vita e volevo prendermi il galaxy s2 con l'offerta della tim...ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato molto volevo sapere come funziona sta benedetta offerta della tim....

pando811
17-12-2011, 20:27
vorrei acchiapparmi suddetto terminale dove lo posso trovare online ad un prezzo decente ? :help: anche via pm ;)

iava
17-12-2011, 21:37
ragazzi qualcuno che utilizza adw launcher ex mi puoi dire come fà a impostare i vari temi??Cioè li scarico li seleziono ma quando li applico le icone rimangono sempre le stesse cambiano pochissime cose :confused:

Governator
18-12-2011, 00:27
ragazzi vorrei un informazione..
allora il mio amato omnia hd e giunto a fine della sua vita e volevo prendermi il galaxy s2 con l'offerta della tim...ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato molto volevo sapere come funziona sta benedetta offerta della tim....

L'offerta non lo so, non ricordo e non è neanche questo il thread in cui discuterne, ma ti posso dire che il cell della tim non ha nessn brand sulla scocca, hanno solo PESANTEMENTE personalizzato il software, ma per quello risolvi mettendoci su una bella rom pulita e sei apposto.

Governator
18-12-2011, 00:29
Non condivido.. il mio WM è cucito su di me (il registro non ha più 1 valore pari a quello di default).

Si vabbé, io non intendevo parlare di windows phone, lo so bene che si personalizza anche quello....fai due e ti accorgi di chi resta. :P

Atcold
18-12-2011, 00:44
Si vabbé, io non intendevo parlare di windows phone, lo so bene che si personalizza anche quello....fai due e ti accorgi di chi resta. :P
Ehhh! Sono tornato dalla festa di laurea! Eeehh! È la terza volta che mi ubriacooo! Eehh! (Sto ridendo ^^) :D Dovrebbero esserci delle regole sul vietare chi è ubriaco a scrivere! ^^ Uuuh! ^^ :D Che ridere! Ah, do'vero? :D Ah, sì, io ho Windonws Mobile, non Phone (quello cecchio su, O,mia 2)!:D Ehhh! ^^ :D Non sto me,,emo in piedi! :D ^^ Ora ,i piglio anch'oi il Sh2! Ciao e buoan notte a tutti! ^^ :D

Ieio83
18-12-2011, 00:49
Prima domanda:
Qualcuno ha mai utilizzato il pennino col gs2? che programmi ci sono? C'è qualcosa che riconosce la calligrafia? O programmi come one note? O cose simili?
2 domanda:
Qualcuno ha mai acquistato una custodia rigida con la clip alla cintura in pelle di buona qualità con lo spazio per il pennino, sempre se la risposta alla mia prima domanda sia positiva :-)?

Grazie mille

Mi sto informando con l'assistenza che fine farebbe il mio telefono per colpa degli aloni verdi durante le foto

Notte a tutti

m_pascal
18-12-2011, 00:50
Ehhh! Sono tornato dalla festa di laurea! Eeehh! È la terza volta che mi ubriacooo! Eehh! (Sto ridendo ^^) :D Dovrebbero esserci delle regole sul vietare chi è ubriaco a scrivere! ^^ Uuuh! ^^ :D Che ridere! Ah, do'vero? :D Ah, sì, io ho Windonws Mobile, non Phone (quello cecchio su, O,mia 2)!:D Ehhh! ^^ :D Non sto me,,emo in piedi! :D ^^ Ora ,i piglio anch'oi il Sh2! Ciao e buoan notte a tutti! ^^ :D

Eh, lo sapevo che studiare fa male alla salute!!! :D

RRR1
18-12-2011, 08:11

Questa me la segno..... NON MI HAI NEMMENO INVITATO :Prrr:

Tuant
18-12-2011, 08:19
ho provato per conto mio trovare la risposta alla problema però senza sucesso...
come si fa spegnere il suono del scatto della foto?
ho provato in modalita silenziosa, ho messo tutti possibili volumi al 0! e niente da fare...

iava
18-12-2011, 08:25
ho provato per conto mio trovare la risposta alla problema però senza sucesso...
come si fa spegnere il suono del scatto della foto?
ho provato in modalita silenziosa, ho messo tutti possibili volumi al 0! e niente da fare...

io ho la 2.3.4 e quando metto silenzioso non fà il rumore.Tu che firmware hai??

Tuant
18-12-2011, 08:38
io ho la 2.3.4 e quando metto silenzioso non fà il rumore.Tu che firmware hai??

2.3.3 =/ vado a fare un aggiornamento e vi faccio sapere tra qualche minuto =)

Atcold
18-12-2011, 08:46
Eh, lo sapevo che studiare fa male alla salute!!! :D
+
Questa me la segno..... NON MI HAI NEMMENO INVITATO :Prrr:
Uff, mi avete quotato.. e ora non posso nemmeno editare il msg per celarlo alla vista.
Ieri mi hanno poi chiesto di spigare/risolvere un logaritmo di una radice quadra a radicando negativo. Ci sarei anche riuscito se qualcuno mi avesse avuto fornito (ma è corretta la grammatica qui?! :confused:) l'esempio, ma mi è stato impossibile crearne uno apposito sul momento (in modo che la soluzione poi fosse risultata bella), ossia mi son perso a fare i calcoli inversi partendo dalla soluzione (tutto a mente, senza supporto cartaceo). Ad esempio sarebbe stato perfetto un:
http://img861.imageshack.us/img861/9788/codecogseqnu.png

Tuant
18-12-2011, 08:51
2.3.3 =/ vado a fare un aggiornamento e vi faccio sapere tra qualche minuto =)

eureca! dopo l'aggiornamento, in modalita silenziosa non si sente niente!
paparazi mode on! haha, vado a fare qualche foto scandalosa, hrhrhr....
grazie!

peppe22
18-12-2011, 09:17

anche se non lo uso anche io tengo li bellino bellino il mio launcher 7...senti ma il widget del meteo lo hanno incluso nel launcher o lo hai aggiunto te?

Andre31790
18-12-2011, 09:22
Piccolo problema: collegando al Pc, Kies non riconosce il dispositivo e non riesco ad eccedere a nessun dato. Tutto questo è successo da un giorno all'altro e non riesco ad aggiornare Kies ultimamente!

RRR1
18-12-2011, 09:27
+

Uff, mi avete quotato.. e ora non posso nemmeno editare il msg per celarlo alla vista.
Ieri mi hanno poi chiesto di spigare/risolvere un logaritmo di una radice quadra a radicando negativo. Ci sarei anche riuscito se qualcuno mi avesse avuto fornito avesse fornito(ma è corretta la grammatica qui?! :confused:) l'esempio, ma mi è stato impossibile crearne uno apposito sul momento (in modo che la soluzione poi fosse risultata bella sarebbe risultata bella), ossia mi son perso a fare i calcoli inversi partendo dalla soluzione (tutto a mente, senza supporto cartaceo). Ad esempio sarebbe stato perfetto un:
http://img861.imageshack.us/img861/9788/codecogseqnu.png

Quoto anche questo, così non puoi correggere.... hihihihihi (punizione per non avermi invitato :Prrr: )

Io purtroppo mi fermo alla 5° superiore, ma la mia maestra alle elementari era molto brava ad impararmi (ehehehehe).
Quindi io vado più "ad orecchio" che facendo un attenta analisi dei tempi.
Io avrei messo i verbi come indicato in verde

Mia moglie invece è maestra e non voglio che legga il tuo messaggio perchè altrimenti ne resterebbe inorridita (e non parlo di quello delle 01:44 :Prrr: )
Magari resterebbe inorridita anche delle mie correzioni :confused:

Sempre IMHO
Rik

Redvex
18-12-2011, 09:32
Ciau a tutti! Ho questo mostro dal 7/12 e devo dire che non c'è storia con il mio vecchio dual! :)

Volevo chiedervi però una cosa.. Per caso avete qualche custodia dove tenete il vostro telefono??

Vi pongo questa domanda, in quanto ho pensato che non essendo il vetrino della fotocamere un gorilla glass, nel giro di qualche tempo si possa riempire di graffietti e compromettere la qulità delle foto.. Io pensavo di prenderne una di quelle rigide in stile iphone, tanto per capirci.. Voi sapete dove posso trovarne una di ottima qualità?? Eviterei le "calzette" (sempre odiate) e quelle in gel/silicone (per un fatto di praticità del metti e togli dalla tasta dei pantaloni e simili).. Per questi motivi pensavo ad una in plastica rigida in stile iphone.. Addirittura ne avevo vista una in legno su Amazon! :P

Grazie in anticipo! :)

Case-mate tought Black costa una fucilata ma protegge alla grande ed è bellissima

peppe22
18-12-2011, 09:34
Piccolo problema: collegando al Pc, Kies non riconosce il dispositivo e non riesco ad eccedere a nessun dato. Tutto questo è successo da un giorno all'altro e non riesco ad aggiornare Kies ultimamente!

dsinstalla e reinstalla kies e se necessario reinstalla anche i driver del telefono(c'è una voce in kies)

pando811
18-12-2011, 10:13
vorrei acchiapparmi suddetto terminale dove lo posso trovare online ad un prezzo decente ? :help: anche via pm ;)

*

Redvex
18-12-2011, 10:16
*

amazon.it

Governator
18-12-2011, 10:46
Ragazzi ma samsung non aveva detto cheprr questo mese ci avrebbe dato android 2.3.6?
Non si sa a ora niente?

iava
18-12-2011, 10:56
anche se non lo uso anche io tengo li bellino bellino il mio launcher 7...senti ma il widget del meteo lo hanno incluso nel launcher o lo hai aggiunto te?

peppe ma tu cosa usi per modificare il launcher??io ho acquistato adw louncher ma quando vado a istallarli i temi nn mi cambia mai le icone .

verolenny
18-12-2011, 12:44
Primo e ultimo avviso.
Smetterla con gli OT

Razer(x)
18-12-2011, 13:21

Aggiunto io, si chiama SnowStorm!

Segnalo a tutti gli utenti di rom CM7-MIUI questa app per migliorare il volume in cuffia, provata e funziona benissimo ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1385862

Razer(x)
18-12-2011, 14:14
Nuovo leak ICS a breve

@SamMobiles: I9100XXKP2 Release in 15 minutes. stay tuned! (Android 4.0.1) 15:15 (Netherlands time)

Download link http://hotfile.com/dl/137825514/71f0196/I9100XXKP2_SamMobile.com_Android_4.0.1_CUSTOM.rar.html

fafathebest
18-12-2011, 14:29
Nuovo leak ICS a breve

@SamMobiles: I9100XXKP2 Release in 15 minutes. stay tuned! (Android 4.0.1) 15:15 (Netherlands time)

Download link http://hotfile.com/dl/137825514/71f0196/I9100XXKP2_SamMobile.com_Android_4.0.1_CUSTOM.rar.html

Miglioramenti??

Razer(x)
18-12-2011, 14:30
Miglioramenti??

This rom is a bit faster but still with a lot of bugs.

:stordita:

fafathebest
18-12-2011, 14:41

:cry: :cry:

conan_75
18-12-2011, 14:48

Non sono rom da tenere nemmeno in considerazione...
Forse per febbraio-marzo saranno utilizzabili.

PS
Provato GTA3...che nostalgia :eek:

Con il file di modifica presente su XDA aumenta la qualità grafica.

MarcoM
18-12-2011, 14:49
Ragazzi ma samsung non aveva detto cheprr questo mese ci avrebbe dato android 2.3.6?
Non si sa a ora niente?

E' quella che abbiamo attualmente infatti ;)
Se aspetti Kies stai fresco... :asd:

Razer(x)
18-12-2011, 14:55

PS

Bè chiaro, io mi gaso solamente perchè servono per la CM9 :D

A quale file modifica ti riferisci?

loL?
18-12-2011, 15:12
C'è differenza tra questo:
http://www.ebay.it/itm/case-mate-Tough-Tasche-schwarz-Samsung-i9100-Galaxy-S2-/400232462165?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item5d2fb6b755

E questo:
http://www.ebay.it/itm/Case-Mate-Tough-Case-Cover-Hulle-Samsung-i9100-Galaxy-S2-Displayschutzfolie-/170745427651?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item27c13876c3#payId

?

Perché nel primo c'è scritto solo case mate tough, nel secondo invece c'è scritto case mate tough hybrid... Che significa quell'hybrid? Inoltre nella seconda è inclusa una pellicola per lo schermo a quanto ho capito, secondo voi è utile?

conan_75
18-12-2011, 15:19
Bè chiaro, io mi gaso solamente perchè servono per la CM9 :D

A quale file modifica ti riferisci?

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20407835&postcount=207

Ventresca
18-12-2011, 15:42
mi sapreste indicare un widget per lo switch veloce tra 2g e 3g/hsdpa da mettere nella schermata home?

grimafil
18-12-2011, 15:55
mi sapreste indicare un widget per lo switch veloce tra 2g e 3g/hsdpa da mettere nella schermata home?
Ma perché esiste? Ed a cosa servirebbe?

Ventresca
18-12-2011, 15:59
te lo spiego subito: se non devo navigare in internet ma usare solo whatsapp e attendo un messaggio da qualcuno posso risparmiare sensibilmente batteria usando solo la connessione 2g , e riattivare la 3g/hsdpa solo quando mi serve di nuovo la navigazione web.

iava
18-12-2011, 16:04

PS

ma la versione di gta3 l'hai fatta partire con chainfire 3d?

esticbo
18-12-2011, 16:04
Nessuno ha provato la nuova beta di ics?

Governator
18-12-2011, 16:38
te lo spiego subito: se non devo navigare in internet ma usare solo whatsapp e attendo un messaggio da qualcuno posso risparmiare sensibilmente batteria usando solo la connessione 2g , e riattivare la 3g/hsdpa solo quando mi serve di nuovo la navigazione web.

Ce ne sono a manetta. Quello che più piaceva a me (che ora non uso più visto che uso quello integrato in beautifull widgets) è APNdroid. Ci dovrebbe essere una versione sia free che a a pagamento. Comunque ce ne sono tantissimi altri nel market.

grimafil
18-12-2011, 16:56
Perché, la connessione 3g farebbe consumare più batteria del 2g? In che modo?

Ventresca
18-12-2011, 16:58
Ce ne sono a manetta. Quello che più piaceva a me (che ora non uso più visto che uso quello integrato in beautifull widgets) è APNdroid. Ci dovrebbe essere una versione sia free che a a pagamento. Comunque ce ne sono tantissimi altri nel market.

sto controllando, a me servirebbe solo uno shortcut da mettere nella home che alla pressione disattiva il 3g e lo disattiva. ho cercato apn droid ma me lo da solo a pagamento :( .

fafathebest
18-12-2011, 17:09
Nessuno ha provato la nuova beta di ics?

Io sto provando questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398669

Se non altro ha levato la touchwiz.
Ci si fa un'idea di ICS... mi sembra che funzioni quasi tutto, per ora solo la fotocamera mi ha crashato e sembra non andare.
Buona velocità di sistema.

Stiamo facendo ottimi passi verso una release stabile per il daily use ;)

Razer(x)
18-12-2011, 17:14
Io sto provando questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398669

Se non altro ha levato la touchwiz.
Ci si fa un'idea di ICS... mi sembra che funzioni quasi tutto, per ora solo la fotocamera mi ha crashato e sembra non andare.
Buona velocità di sistema.

Stiamo facendo ottimi passi verso una release stabile per il daily use ;)

Idem, appena messa in download. Appena finito posto le impressioni.

alphacygni
18-12-2011, 17:37
Perché, la connessione 3g farebbe consumare più batteria del 2g? In che modo?

non so se sul galaxy s2 sia miracolosamente diverso, ma tendenzialmente trattasi di cosa abbastanza nota fin da... sempre?

Razer(x)
18-12-2011, 17:49
Provato ICS, decisamente buggatissimo, ma almeno vuol dire che ci stan lavorando :)

fafathebest
18-12-2011, 17:52
Provato ICS, decisamente buggatissimo, ma almeno vuol dire che ci stan lavorando :)

Già, però rispetto alla rom KP1 liscia con TW uscita pochi giorni fa ... beh abbiamo già migliorato parecchio :D

Dai che non manca molto :sofico:

Sgarra
18-12-2011, 17:53
Ragazzi mi linkereste il thread su ics su xda?

Razer(x)
18-12-2011, 17:54
Già, però rispetto alla rom KP1 uscita lo scorso giorno con TW... beh abbiamo già migliorato parecchio :D

Dai che non manca molto :sofico:

Bè anche questo è vero, soprattutto se si considera che sono versioni vecchie (la KP2 è datata 9 dicembre).

Spero solamente che venga rilasciata a breve la KP3 con RIL fixato, così uscirà finalmente la Cyanogen 9.

RRR1
18-12-2011, 18:02
.....visto che uso quello integrato in beautifull widgets

Ho anch'io BF. Quale intendi ?

Governator
18-12-2011, 18:37
Ho anch'io BF. Quale intendi ?

Quando vuoi aggiungere un widget di bw, è uno dei controlli. Dovrebbe essere "controlli".

cicquetto
18-12-2011, 18:43
è normale che vedo una specia di C (oggetto circolare) e un punto in sottofondo allo schermo soprattutto con sfondo bianco?

fafathebest
18-12-2011, 18:46
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20407835&postcount=207

Provata questa mod di gta3.

Funziona, in effetti la grafica migliora. Secondo me è la risoluzione che viene alzata.
Difatti i tasti movimenti diventano molto più piccoli (e anche più scomodi a mio avviso).

Certo che mi ha fatto effetto provare questo gioco e vederlo girare così BENE su un "telefono" :eek:
Mi aspetto anche un Vice City a questo punto, sarebbe clamoroso per un fan della serie come me :D

cicquetto
18-12-2011, 18:57
è normale che vedo una specia di C (oggetto circolare) e un punto in sottofondo allo schermo soprattutto con sfondo bianco?

posto una foto cosi si vede meglio

http://img546.imageshack.us/img546/7708/51495488.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/51495488.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

grimafil
18-12-2011, 19:03
non so se sul galaxy s2 sia miracolosamente diverso, ma tendenzialmente trattasi di cosa abbastanza nota fin da... sempre?
Spiegazione "scientifica" la tua :D Fino a qualche secolo fa si è sempre creduto che la terra fosse piatta.

Posso capire che in zone dove il segnale 3g sia debole, il continuo passaggio da 2g a 3g (ricerca continua della migliore rete) possa effettivamente incidere sul consumo della batteria, ma solo in casi estremi; poi ognuno è libero di star lì a mettere tutti i widgets che vuole, 2g, 3g, 3,5g, 4g, wifi... :)

RRR1
18-12-2011, 19:05
Quando vuoi aggiungere un widget di bw, è uno dei controlli. Dovrebbe essere "controlli".

Grazie mille

oasis90
18-12-2011, 19:12
Ordinatooo!! :D :oink:
Finalmente tra voi!

baila
18-12-2011, 19:26
EDIT

blak24
18-12-2011, 19:27
posto una foto cosi si vede meglio

http://img546.imageshack.us/img546/7708/51495488.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/51495488.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
in realtà non è proprio normale, ma molti utenti, compreso me, ne soffrono. comunque sia si risolve da solo con il passare del tempo. io ne avevo due, sotto alla "C" c'era anche un bel pallino evidente, ma dopo 1-2 mesi sono scomparsi entrambi del tutto ;)

peppe22
18-12-2011, 19:31
peppe ma tu cosa usi per modificare il launcher??io ho acquistato adw louncher ma quando vado a istallarli i temi nn mi cambia mai le icone .

a suo tempo lo provai e ne rimasi molto deluso...mi sono trovato decisamente meglio con launcher pro per l'uso giornaliero...basta che scarichi un icon pack e poi lo selezioni e ti appariranno le nuove icone...

...tengo anche espier launcher e launcher 7 per un mero esercizio artistico,solo per farli vedere talvolta agli amici ma per il resto non li uso mai...

cicquetto
18-12-2011, 19:34
in realtà non è proprio normale, ma molti utenti, compreso me, ne soffrono. comunque sia si risolve da solo con il passare del tempo. io ne avevo due, sotto alla "C" c'era anche un bel pallino evidente, ma dopo 1-2 mesi sono scomparsi entrambi del tutto ;)

anche a me c'è il pallino piu giu.

ok se va via da solo nessun problema.

iava
18-12-2011, 19:39
a suo tempo lo provai e ne rimasi molto deluso...mi sono trovato decisamente meglio con launcher pro per l'uso giornaliero...basta che scarichi un icon pack e poi lo selezioni e ti appariranno le nuove icone...

...tengo anche espier launcher e launcher 7 per un mero esercizio artistico,solo per farli vedere talvolta agli amici ma per il resto non li uso mai...

mille grazie

gimmy3000
18-12-2011, 19:50
Case-mate tought Black costa una fucilata ma protegge alla grande ed è bellissima

Grazie mille! Un paio le avevo gia addocchiate su Amazon (addirittura ne avevo vista una in legno e una in sugero)! ;)

Visto che nel sito ci sono vari modelli di S II, quali sono le differenze fra loro?? Se no altri siti/marche dove posso trovarne?? Ho paura che le spese di spedizione, siano altine.. :P Ho visto la Zenus girovagando su google, qualcuno ha qualche feedback di questa azienda??

Grazie intanto per la tua risposta pronta ed immediata! :)

Fark
18-12-2011, 19:55
sostanzialmente son l'unico stronzo a continuare ad avere l'alone della ventosa dopo 5 mesi? :stordita:

danny92
18-12-2011, 20:02
ma come memoria interna (intendo la memoria disponibile per inserire mp3,foto ecc ) di default a quanti gb ammonta,nel modello black?

qualcuno di voi ha provato la batteria 3500 mAh?

conan_75
18-12-2011, 20:10
ma la versione di gta3 l'hai fatta partire con chainfire 3d?

Provata questa mod di gta3.

Funziona, in effetti la grafica migliora. Secondo me è la risoluzione che viene alzata.
Difatti i tasti movimenti diventano molto più piccoli (e anche più scomodi a mio avviso).

Certo che mi ha fatto effetto provare questo gioco e vederlo girare così BENE su un "telefono" :eek:
Mi aspetto anche un Vice City a questo punto, sarebbe clamoroso per un fan della serie come me :D

Io ho il telefono perfettamente originale, niente root e niente chainfire.

Esatto, la mod aumenta la risoluzione migliorando la qualità generale e abilita tutti gli effetti di luce (fari, ombre etc.).
Ci sono giochi graficamente migliori (a mio avviso ancora nessuno che sfrutti la generazione dual core) però vedere questo titolo sul telefonino fa un certo effetto...

conan_75
18-12-2011, 20:12
Comunque i comandi li puoi ridimensionare dalle impostazioni.

fafathebest
18-12-2011, 20:13
Comunque i comandi li puoi ridimensionare dalle impostazioni.

Avevo provato a smanettare un po' nelle opzioni ma mi sarà sfuggito.

Dopo riprovo grazie della segnalazione ;)

Edit: Trovato! Molto comodo il poterli disporre a proprio piacimento su schermo.

Razer(x)
18-12-2011, 20:22
sostanzialmente son l'unico stronzo a continuare ad avere l'alone della ventosa dopo 5 mesi? :stordita:

Mi sembra più che giusto :asd:

blak24
18-12-2011, 20:22
azzarola! :D prova a sentire l'assistenza a questo punto... :mc:

mamamama
18-12-2011, 21:24
ma come memoria interna (intendo la memoria disponibile per inserire mp3,foto ecc ) di default a quanti gb ammonta,nel modello black?

La memoria é di 16gb di cui 2 riservati esclusivamente alle app. Cmq le foto, gli mp3 ecc li puoi anche mettere in un'eventuale microsd che inserirai..

Ho usato la batteria da 3500 e effettivamente aumenta l'autonomia ma basandomi su quella da 1650 originale a mio parere é al massima da 2500/2700....

Walter83666
18-12-2011, 22:03
Mi sugerite qualche gioco veramente fico graficamente? Non gioco praticamente mai con il cell ma tenermi qualche asso nella manica per stupire amici e parenti fa sempre piacere! :D
PS: Ovviamente ai livelli di alcuni giochi per iphone che ho visto ancora non ci si arriva su android ve?

oasis90
18-12-2011, 22:09
In previsione dell'arrivo per la prossima settimana :oink: ..Che cover/pellicole mi consigliate?

fafathebest
18-12-2011, 22:21
In previsione dell'arrivo per la prossima settimana :oink: ..Che cover/pellicole mi consigliate?

Personalmente ti consiglio di tenerlo senza pellicole, lo schermo è comunque resistente un gorilla glass, per rigarlo ti devi mettere d'impegno :D

Io stesso ho le invisible shield total body, pellicole che coprono tutto il telefono, ma le sconsiglio perché essendoci molte parti curve, tendono ad accumulare un sacco di sporcizia :muro: E poi sul bianco cavoli è una mazzata!
Ogni giorno penso di levarle, ma ho speso 12 euro :)

Per quanto riguarda le cover dipende come le preferisci: se ti piacciono quelle stile "calzino" ti consiglio assolutamente la custodia "Mofi" (che trovi tranquillamente sui ebay a pochissimi spicci). Vari colori disponibile, bellissima a vedersi e al tatto.

Se invece preferisci delle cover più cazzute che però ti rendono il telefono più ingombrante io guarderei le CaseMate (ho letto che qualcuno pagine addietro le consigliava). L'ho avuta sul Galaxy1 e sono davvero favolose, costano un po' ma valgono la pena.

http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-S-II-Cases-International/Case-Mate-Samsung-Galaxy-S-II-International-Version-Tough-Cases.asp

Altrimenti buttati su quelle classiche in silicone o rigide che si trovano su ebay anche lì con pochi eurozzi.

Occhio solo (mio consiglio) a non prendere delle cover in "silicone duro" che coprono tutti i tasti (volume e power), perché i suddetti diventano DURISSIMI e c'è da bestemmiare ogni volta per schiacciarli.
Piuttosto una in silicone morbido, oppure una rigida che non copra i tasti o comunque che li copra in modo funzionale (esempio con un materiale morbido).

oasis90
18-12-2011, 22:25
Personalmente ti consiglio di tenerlo senza pellicole, lo schermo è comunque resistente un gorilla glass, per rigarlo ti devi mettere d'impegno :D

Io stesso ho le invisible shield total body, pellicole che coprono tutto il telefono, ma le sconsiglio perché essendoci molte parti curve, tendono ad accumulare un sacco di sporcizia :muro: E poi sul bianco cavoli è una mazzata!
Ogni giorno penso di levarle, ma ho speso 12 euro :)

Per quanto riguarda le cover dipende come le preferisci: se ti piacciono quelle stile "calzino" ti consiglio assolutamente la custodia "Mofi" (che trovi tranquillamente sui ebay a pochissimi spicci). Vari colori disponibile, bellissima a vedersi e al tatto.

Se invece preferisci delle cover più cazzute che però ti rendono il telefono più ingombrante io guarderei le CaseMate (ho letto che qualcuno pagine addietro le consigliava). L'ho avuta sul Galaxy1 e sono davvero favolose, costano un po' ma valgono la pena.

http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-S-II-Cases-International/Case-Mate-Samsung-Galaxy-S-II-International-Version-Tough-Cases.asp

Altrimenti buttati su quelle classiche in silicone o rigide che si trovano su ebay anche lì con pochi eurozzi.

Occhio solo (mio consiglio) a non prendere delle cover in "silicone duro" che coprono tutti i tasti (volume e power), perché i suddetti diventano DURISSIMI e c'è da bestemmiare ogni volta per schiacciarli.
Piuttosto una in silicone morbido, oppure una rigida che non copra i tasti o comunque che li copra in modo funzionale (esempio con un materiale morbido).

Ti ringrazio, risposta molto esauriente , gentilissimo! :)

fafathebest
18-12-2011, 22:29
Ti ringrazio, risposta molto esauriente , gentilissimo! :)

Figurati!
Ho scordato di aggiungere che, nel caso fosse quella la scelta, la custodia Mofi la trovi su ebay.co.uk e non sull'ebay italiano.
Comunque spediscono qui in Italia senza problemi, a me in 3 giorni è arrivata ;)

oasis90
18-12-2011, 22:35
Figurati!
Ho scordato di aggiungere che, nel caso fosse quella la scelta, la custodia Mofi la trovi su ebay.co.uk e non sull'ebay italiano.
Comunque spediscono qui in Italia senza problemi, a me in 3 giorni è arrivata ;)

Devo dire che tra le due propenderei per la CaseMate, che ho visto si trova tranquillamente anche sull'amazon italiano, a buon prezzo.
Una domanda da niubbo, scusate ma sono nuovo del mondo Android :fagiano:
Cosa sarebbe questo ICS del quale si parla tanto?

peppe22
18-12-2011, 22:37
Mi sugerite qualche gioco veramente fico graficamente? Non gioco praticamente mai con il cell ma tenermi qualche asso nella manica per stupire amici e parenti fa sempre piacere! :D
PS: Ovviamente ai livelli di alcuni giochi per iphone che ho visto ancora non ci si arriva su android ve?

il livello raggiunto è lo stesso di iphone nei giochi "seri"...

consigliati:asphalt 6,nfs hot pursuit (questi due sono completi e gratuiti sul samsung apps),gta III(appena uscito),nova 2,shadowgun...penso che ti possono bastare questi...ah,sprinkle o birzzle se vuoi un giochini belli ma disimpegnati ;)

Remok
18-12-2011, 22:39
se può interessare a qualcuno

s2 collegato a mac kies mi dice che non è possibile aggiornare e rimane alla 2.3.3ù

s2 attaccato al pc win7 mi aggiorna alla 2.3.5

ciao

Äl3x
18-12-2011, 22:47
io di cover ne ho ordinate una in silicone e una in pelle samsung executive , insieme alla ventosa per attaccare l s2 alla macchina ( poi ci ho buttato dentro pure mw3 ahah) 50 euro tutto :read: da amazon inglese

se compravo in italia prendevo solo mw3 :ciapet:

Devo dire che tra le due propenderei per la CaseMate, che ho visto si trova tranquillamente anche sull'amazon italiano, a buon prezzo.

ice cream sandwich e' un aggiornamento importante per android , come da froyo a gingerbread .

http://www.android.com/about/ice-cream-sandwich/

il livello raggiunto è lo stesso di iphone nei giochi "seri"...

consigliati:asphalt 6,nfs hot pursuit (questi due sono completi e gratuiti sul samsung apps),gta III(appena uscito),nova 2,shadowgun...penso che ti possono bastare questi...ah,sprinkle o birzzle se vuoi un giochini belli ma disimpegnati ;)

asphalt 6 appena cominciato con la 500 abarth :asd:

gta 3 una ficata , ho fatto un paio di missioni ma succhia troppa batteria ( come tutti i giochi in hd).

fafathebest
18-12-2011, 22:54

ICS sta per Ice cream Sandwich, la nuova versione di Android 4.0, già presente nativamente su Galaxy Nexus ed in uscita in questi giorni anche su Nexus S.

Prova a vederti qualche video, che vale più di mille parole.

Governator
18-12-2011, 23:20
ice cream sandwich e' un aggiornamento importante per android , come da froyo a gingerbread .

Il passaggio da ginger a ics è molto più importante/grande di quello fatto tra froyo e ginger.
Con froyo ginger restavamo sempre nello stesso ramo, ossia android 2.x. Con ics invece parte proprio un nuovo sistema, 4.x. Anche se esteticamente (almeno da quello che vediamo in internet) sembra apportare poche novità, sicuramente non sarà così dal punto di vista architetturale. Non scordiamoci che ics fra le altre cose raggruppa tablet e smartphone (o tabletphone e fra poco anche portatili :D) in una sola famiglia, e non mi sembra cosa da poco.

oasis90
18-12-2011, 23:37
Per caso sapreste dirmi se c'è un modo per passare i contatti della rubrica che ho sull'iPhone al Galaxy S2?

Äl3x
18-12-2011, 23:47
Il passaggio da ginger a ics è molto più importante/grande di quello fatto tra froyo e ginger.
Con froyo ginger restavamo sempre nello stesso ramo, ossia android 2.x. Con ics invece parte proprio un nuovo sistema, 4.x. Anche se esteticamente (almeno da quello che vediamo in internet) sembra apportare poche novità, sicuramente non sarà così dal punto di vista architetturale. Non scordiamoci che ics fra le altre cose raggruppa tablet e smartphone (o tabletphone e fra poco anche portatili :D) in una sola famiglia, e non mi sembra cosa da poco.

dovevo mettere (come da froyo a gingerbread)^n

:read:

Governator
18-12-2011, 23:53
dovevo mettere (come da froyo a gingerbread)^n

:read:

HEHEHE.

Ragazzi, c'è qualcuno di voi che usa launcher pro ultima versione? Dovrebbe essere la 0.8.6.
Una delle cose che mi piace di più di questo launcher sono i widget, ed in particolar modo quello di facebook ma è da un bel po di tempo che questo ha smesso (almeno a me) di funzionare....quando provo a fare il login dalle impostazioni di launcher pro, mi esce un errore, invalid token o qualcosa del genere (suppongo sia un problema di comunicazione con facebook, come se non trovasse la relativa applicazione su facebook, ne so qualcosa giusto perché di apps facebook ci lavoro).
Qualcuno ha riscontrato/risolto lo stesso problema?

loL?
19-12-2011, 00:45
C'è differenza tra questo:
http://www.ebay.it/itm/case-mate-Tough-Tasche-schwarz-Samsung-i9100-Galaxy-S2-/400232462165?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item5d2fb6b755

E questo:
http://www.ebay.it/itm/Case-Mate-Tough-Case-Cover-Hulle-Samsung-i9100-Galaxy-S2-Displayschutzfolie-/170745427651?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item27c13876c3#payId

?

Perché nel primo c'è scritto solo case mate tough, nel secondo invece c'è scritto case mate tough hybrid... Che significa quell'hybrid? Inoltre nella seconda è inclusa una pellicola per lo schermo a quanto ho capito, secondo voi è utile?

Nessuno?
Per l'alone anche io ce l'ho, un cerchio con un pallino sotto.. Ho il tel da quasi un mese e nn accenna ad andare via

platini
19-12-2011, 06:07
La sto usando da circa una settimana , quella da 3200 non 3500....

danny92
19-12-2011, 06:21
La sto usando da circa una settimana , quella da 3200 non 3500....

e di quant'è migliorata l'autonomia?

p.s. leggo in giro su internet che tra non molto dovrebbe uscire il firmware che aggiorna la versione di android alla 4.00 , confermate o è un fake?

http://android.hdblog.it/2011/12/14/android-4-0-con-touch-wiz-su-samsung-galaxy-s2-guida-installazione/

RRR1
19-12-2011, 07:44

p.s. leggo in giro su internet che tra non molto dovrebbe uscire il firmware che aggiorna la versione di android alla 4.00 , confermate o è un fake?

http://android.hdblog.it/2011/12/14/android-4-0-con-touch-wiz-su-samsung-galaxy-s2-guida-installazione/

Ma hai letto solo il titolo o anche l'articolo ? :Prrr:

Se leggi dopo "CONSIDERAZIONI:"

scrivono:

La rom, di cui presto vi mostreremo in video le caratteristiche, è ovviamente in beta e assolutamente ancora non stabile con una serie di problemi di gestione e di ottimizzazione da fare.

Sempre IMHO
Rik

platini
19-12-2011, 07:53

Bhe di molto , considera che sono a 24 ore ( ma ieri pochissimo uso visto che era domenica) con l'80 % di carica disponibile.

Masami
19-12-2011, 08:19

Possessore della Case Mate tough da 8 mesi. ASSOLUTAMENTE LA MIGLIORE.
Ne ho provate 5 di cover, dalla tpu (troppo rigida quella gomma) a quella in silicone (problema opposto). Il "doppio guanto" della case mate tough è
F A N T A S T I C O. La si trova a 20 € spedita

Dave83
19-12-2011, 08:54
Ragazzi, sapete dirmi come mai da qualche giorno 2 caselle email che ho impostato sul programma di default non ricevono più in push, mentre la casella gmail (impostata sempre nel programma di default e non in quello specifico di gmail) sì?

Aggiunto io, si chiama SnowStorm!

Segnalo a tutti gli utenti di rom CM7-MIUI questa app per migliorare il volume in cuffia, provata e funziona benissimo ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1385862

Ma non c'è niente per alzare il volume delle casse per quando si usa il vivavoce o il navigatore?

fixxxer
19-12-2011, 09:43
Un paio di semplici domande semplici semplici:
- per "sloccare" il telefono è sempre indispensabile prima premere il pulsante di accensione e poi trascinare il lock screen? Non c'è modo di andare diretti sul lock?

- spesso il lock screen non mi si sblocca: lo trascino e ritorna in posizione, lo ri-trascino e ritorna in posizione... che nervi.. c'è un modo particolare?

- navigo in internet dal cellulare e la batteria non dura più di un giorno. Mettendo la rete in GSM ovviamente regge di più ma la connessione è la morte.. dite che usando WCDMA rispetto a GSM+WDMA potrebbe migliorare visto che non cerca di fare lo switch?

Grazie

iava
19-12-2011, 10:29
Un paio di semplici domande semplici semplici:
- per "sloccare" il telefono è sempre indispensabile prima premere il pulsante di accensione e poi trascinare il lock screen? Non c'è modo di andare diretti sul lock?

- spesso il lock screen non mi si sblocca: lo trascino e ritorna in posizione, lo ri-trascino e ritorna in posizione... che nervi.. c'è un modo particolare?

- navigo in internet dal cellulare e la batteria non dura più di un giorno. Mettendo la rete in GSM ovviamente regge di più ma la connessione è la morte.. dite che usando WCDMA rispetto a GSM+WDMA potrebbe migliorare visto che non cerca di fare lo switch?

Grazie

puoi anche premere il pulsante home e poi sbloccare.
se navighi è normale che ciucci batteria ;)

oasis90
19-12-2011, 10:31
Ne ho provate 5 di cover, dalla tpu (troppo rigida quella gomma) a quella in silicone (problema opposto). Il "doppio guanto" della case mate tough è

Perfetto, hai fugato ogni mio dubbio :D

fixxxer
19-12-2011, 10:31
puoi anche premere il pulsante home e poi sbloccare.
se navighi è normale che ciucci batteria ;)

Si ok, però per ricevere mail push ad esempio non posso spegnere la connessione quando non la uso...
l'ideale sarebbe andre in GSM quando non navigo e WCDMA quando lo faccio... non c'è niente che faccia uno switch in automatico?

supersalam
19-12-2011, 11:03
Ieri ho avuto un calo di batteria assolutamente atipico. Schermo sempre spento, connessione dati disattivata, wi-fi spento e in modalità aereo la batteria la sera era al 60% il mattino dopo era al 30%...

Nessun task aperto. Bho.

Dave83
19-12-2011, 11:05
Sto sclerando con sta mail che non vuole più andare in push.
La cosa strana è che se installo k9 mail e configuro gli account nello stesso modo funzionano.
Che un programma di posta impostato in push inibisca un altro dal ricevere le mail in push, anche una volta disinstallato?

Callaghan22
19-12-2011, 11:51

Dopo due cadute ci sto pensando anche io:stordita:
Almeno dentro casa uso quella, l'originale mi piace troppo.
Ma non scalda troppo con queste cover?

severance
19-12-2011, 11:57
volevo segnalare sul samsung apps

-samurai 2 gratis completo! :D

-la repubblica tv

:)

peppe22
19-12-2011, 12:17
io non so se è vero visto che non ho il cell :cry: ...ma so anche che hanno aggiunto gratis completi riptide gp e bang bang racing che su tegra 2 è uno dei più belli graficamente (e difettosi :mc: )

platini
19-12-2011, 12:23

-la repubblica tv

Io oggi non riesco ad accedere ... rimane sul logo iniziale e amen ....

Atcold
19-12-2011, 12:42
Quale hai tu, nello specifico? Grazie :)

paride999
19-12-2011, 13:02

per curiosità, con l'uso di queste cover il tuo interlocutore ha mai accusato problemi di eco, di ritorno della sua voce mentre parlava?

io ho sia un cover in TPU che una tipo la tua, però con entrambe ho avuto problema di cui sopra.
grazie

Razer(x)
19-12-2011, 13:42

Confermo, ce l'avevo per SGS ed è fantastica, l'unico difetto è che è abbastanza spessa e tende ad ingrossare il telefono.

peppe22
19-12-2011, 14:50
per chi si lamentava del famoso effetto mano sul wifi e voleva migrare ad altri terminali perchè era pressochè sconvolto da ciò...andatevi a leggere il thread proprio qui sul nostro forum del nuovo motorola razr...pffff

...raga è un difetto di tutti,non prendetevela per queste fesserie perchè non esiste nè esisterà prima di altri 10 anni minimo un terminale che non presenti difettucci tipo questi(e non parlo solo di smartphones/tablet)...forse un giorno quando via computer si riuscirà a fare un testing completo senza affidarsi agli uomini(e la cosa mi spaventa non poco)potrà accadere ciò...mi dispiace solo di aver perso più di un utente qui per queste banalità(che per giunta sul nostro sono persino meno accentuate in alcuni casi)per terminali avversari ben più deficitari in altri settori spinti dalla scusa di un problema per mascherare la voglia di provare altri gingilli(rispetto invece chi dice chiaramente che li cambia per curiosità di vedere la controparte/concorrente)...vabè,scusate la riflessione un pò sulle righe :stordita:

oasis90
19-12-2011, 14:51
Ma c'è un solo modello per GS2? Perchè su Amazon ho trovato il modello CM015696..Va bene o ce ne sono altri?:fagiano:
Altra cosa..So che lo schermo è ottimo, come mi è stato detto..Però mettendolo in tasca ho sempre paura di fare qualche danno, quindi sarei propenso a prendere anche una pellicola..Esperienze a riguardo?

Atcold
19-12-2011, 15:33
È questa (http://www.amazon.it/CM015696-Samsung-Galaxy-Barely-There/dp/B005549VNS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1324308667&sr=8-2)?

peppe22
19-12-2011, 16:03
È questa (http://www.amazon.it/CM015696-Samsung-Galaxy-Barely-There/dp/B005549VNS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1324308667&sr=8-2)?

no...è questa:
http://www.ebay.in/itm/Case-Mate-Samsung-Galaxy-S2-Tough-Case-GLXYSIITOUGH-BLK-/310361474639

...personalmente non mi piacciono questo genere perchè inbruttiscono molto il telefono...mentre quella che hai postato tu dovrebbe proteggere molto bene ed è anche decente esteticamente...peccato costino cosi tanto :mc:

Sgarra
19-12-2011, 16:13

-la repubblica tv

Samurai 2 me lo linkeresti? Non lo trovo.

Selyn
19-12-2011, 16:28
dove posso trovare applicazioni e giochi?

Dave83
19-12-2011, 16:32
dove posso trovare applicazioni e giochi?

Sul market!?
Poi c'è Samsung Apps.

Masami
19-12-2011, 16:36
no...è questa:
http://www.ebay.in/itm/Case-Mate-Samsung-Galaxy-S2-Tough-Case-GLXYSIITOUGH-BLK-/310361474639

...personalmente non mi piacciono questo genere perchè inbruttiscono molto il telefono...mentre quella che hai postato tu dovrebbe proteggere molto bene ed è anche decente esteticamente...peccato costino cosi tanto :mc:

si è questa... un ottimo acquisto... ho il telefono ancora illibato. la parte in plastica rigida ha poi quella zigrinatura veramente piacevole alla vista e comoda per la presa. Non è particolarmente spessa... se non avessi preso questa mi sarei buttato sulla neo hybrid sempre della case mate,molto elegante.

oasis90
19-12-2011, 16:46

no...è questa:

si è questa... un ottimo acquisto... ho il telefono ancora illibato. la parte in plastica rigida ha poi quella zigrinatura veramente piacevole alla vista e comoda per la presa. Non è particolarmente spessa... se non avessi preso questa mi sarei buttato sulla neo hybrid sempre della case mate,molto elegante.

Ma sostanzialmente che differenze ci sono tra le due postate? Solo estetica?

fafathebest
19-12-2011, 16:48
A me il GS1 con la Case Mate era caduto 2 o 3 volte, sempre illeso sia lui che la custodia..
Sì, è un po' ingombrante e "sforma" il telefono, però con quella si è davvero sicuri al 1000%.

A mio avviso un difetto fastidioso ma inevitabile è che, visto che i bordi attorno allo schermo sono rialzati, si accumula un sacco di polvere e granellini di sporcizia, quindi va pulito sovente quasi quotidianamente (chiaramente se si è fissati come me e si vuole sempre il telefono pari al nuovo :D ).

Per chi chiedeva delle pellicole...
Ripeto, secondo me non ce n'è bisogno perché anche a metterlo in tasca non succede assolutamente nulla. Chiaramente bisogna avere l'accortezza magari che ci sia solo lui in tasca, ma teoricamente anche a contatto con chiavi e lievi sfregamenti non dovrebbe succedere assolutamente nulla (io non provo, e voi? :D )

Ma se proprio si volesse stare tranquilli mi butterei su una pellicola di qualità quale può essere una Brando Ultraclear oppure su una SGP Oleophobic (questa l'ho avuta sull'iphone 4, pellicola migliore mai provata, evita l'accumularsi di ditate sullo schermo).
Chiaramente sono pellicole che costano sui 10/15 euro l'una, ma li valgono.

Ho provato anche la pellicola opaca su GS2... lasciate perdere, sembra di abbassare la risoluzione... tutto sgranato. Peccato perché ditate assenti e ottimo effetto al tatto.

Altrimenti, se si vuole risparmiare, come pellicole economiche mi son sempre trovato bene con le Screenguard, le classiche 3 strati che si trovano spesso su ebay. Con un paio di euro o poco più ve le portate a casa.
Certo, ditate come se fossimo su una scena del crimine, però fanno il loro lavoro, cioè proteggono.

Sì, ho buttato un sacco di soldi nella mia vita tra custodie e pellicole :D

Redvex
19-12-2011, 16:53
No la tough è composta da due custodie una in silicone morbida che si inserisce in una rigida.
L'altra se non erro è solo rigida o morbida.

oasis90
19-12-2011, 16:57
A me il GS1 con la Case Mate era caduto 2 o 3 volte, sempre illeso sia lui che la custodia..
Sì, è un po' ingombrante e "sforma" il telefono, però con quella si è davvero sicuri al 1000%.

A mio avviso un difetto fastidioso ma inevitabile è che, visto che i bordi attorno allo schermo sono rialzati, si accumula un sacco di polvere e granellini di sporcizia, quindi va pulito sovente quasi quotidianamente (chiaramente se si è fissati come me e si vuole sempre il telefono pari al nuovo :D ).

Per chi chiedeva delle pellicole...
Ripeto, secondo me non ce n'è bisogno perché anche a metterlo in tasca non succede assolutamente nulla. Chiaramente bisogna avere l'accortezza magari che ci sia solo lui in tasca, ma teoricamente anche a contatto con chiavi e lievi sfregamenti non dovrebbe succedere assolutamente nulla (io non provo, e voi? :D )

Ma se proprio si volesse stare tranquilli mi butterei su una pellicola di qualità quale può essere una Brando Ultraclear oppure su una SGP Oleophobic (questa l'ho avuta sull'iphone 4, pellicola migliore mai provata, evita l'accumularsi di ditate sullo schermo).
Chiaramente sono pellicole che costano sui 10/15 euro l'una, ma li valgono.

Ho provato anche la pellicola opaca su GS2... lasciate perdere, sembra di abbassare la risoluzione... tutto sgranato. Peccato perché ditate assenti e ottimo effetto al tatto.

Altrimenti, se si vuole risparmiare, come pellicole economiche mi son sempre trovato bene con le Screenguard, le classiche 3 strati che si trovano spesso su ebay. Con un paio di euro o poco più ve le portate a casa.
Certo, ditate come se fossimo su una scena del crimine, però fanno il loro lavoro, cioè proteggono.

Sì, ho buttato un sacco di soldi nella mia vita tra custodie e pellicole :D

Sono anche io un maniaco come te, ti capisco :D
Sul 3GS, parlando di pellicole, ne avevo prese di economiche e le ditate si notavano eccome, ahimè..
Da quello che capisco, quindi, le migliori dovrebbero essere le SGP Oleophobic..Vedo che su Amazon "nostrano" non ci sono, le cercherò altrove semmai :)

No la tough è composta da due custodie una in silicone morbida che si inserisce in una rigida.

E quindi in termini di resistenza a cadute(tocchiamo ferro ovviamente :D), quale si fa preferire?

Walter83666
19-12-2011, 17:06
Personalemnte ho scelto la Mesh Case - Black originale:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31WmOQFSRSL._SL500_AA300_.jpg
Presa insieme a tutta una serie di accessori su A....on.de a meno di 10 euro, spese spedizione minime e arrivata in meno di 3 giorni!

Redvex
19-12-2011, 17:07
Bè ovviamente la prima la tough black.

fafathebest
19-12-2011, 17:19
Sono anche io un maniaco come te, ti capisco :D
Sul 3GS, parlando di pellicole, ne avevo prese di economiche e le ditate si notavano eccome, ahimè..
Da quello che capisco, quindi, le migliori dovrebbero essere le SGP Oleophobic..Vedo che su Amazon "nostrano" non ci sono, le cercherò altrove semmai :)

E quindi in termini di resistenza a cadute(tocchiamo ferro ovviamente :D), quale si fa preferire?

Su amazon non saprei, io le avevo prese su ebay da venditore italiano.
La mia confezione conteneva due pellicole, quindi anche avendola pagata sui 15 o 18 euro non ricordo, ne avevo applicata una e la seconda l'avevo rivenduta tranquillamente alla metà del prezzo, siccome erano parecchio ricercate.
Quindi ho ammortizzato un po' i costi.
Certo son spese folli a pensarci per una pellicola, però dico: spendo 400e (600 con l'iphone in quel caso) e poi mi trovo una schifezza sullo schermo, allora o me lo tengo nudo e crudo oppure ci metto qualcosa che valga la pena.

Per le due case mate come giustamente ti hanno fatto notare orientati sulla tough, quella che consta di 2 protezioni: la prima che metti è in silicone morbidissimo (che copre i famosi tasti) e la seconda dura e ruvida si applica sopra di essa. Ottima soluzione in quanto se non ci fosse quella morbida, applicare solo quella in plastica dura secondo me a lungo andare andrebbe a rovinare la cornice argentata (delicatissima) del telefono.

oasis90
19-12-2011, 17:24
Su amazon non saprei, io le avevo prese su ebay da venditore italiano.
La mia confezione conteneva due pellicole, quindi anche avendola pagata sui 15 o 18 euro non ricordo, ne avevo applicata una e la seconda l'avevo rivenduta tranquillamente alla metà del prezzo, siccome erano parecchio ricercate.
Quindi ho ammortizzato un po' i costi.
Certo son spese folli a pensarci per una pellicola, però dico: spendo 400e (600 con l'iphone in quel caso) e poi mi trovo una schifezza sullo schermo, allora o me lo tengo nudo e crudo oppure ci metto qualcosa che valga la pena.

Per le due case mate come giustamente ti hanno fatto notare orientati sulla tough, quella che consta di 2 protezioni: la prima che metti è in silicone morbidissimo (che copre i famosi tasti) e la seconda dura e ruvida si applica sopra di essa. Ottima soluzione in quanto se non ci fosse quella morbida, applicare solo quella in plastica dura secondo me a lungo andare andrebbe a rovinare la cornice argentata (delicatissima) del telefono.

No ma son d'accordo..Dopo una spesa di un certo rilievo, spendo molto volentieri 20€ per le pellicole, sia perchè sono un maniaco sia perchè mi pare anche normale insomma :D
Riguardo la Tough mi sapreste dire se sforma tanto il telefono? Ho un amico che le ha provate entrambe (Tough e Barely) e mi ha detto che la prima rende il telefono molto più cicciotto, seppur con protezione maggiore.

fafathebest
19-12-2011, 17:36
No ma son d'accordo..Dopo una spesa di un certo rilievo, spendo molto volentieri 20€ per le pellicole, sia perchè sono un maniaco sia perchè mi pare anche normale insomma :D
Riguardo la Tough mi sapreste dire se sforma tanto il telefono? Ho un amico che le ha provate entrambe (Tough e Barely) e mi ha detto che la prima rende il telefono molto più cicciotto, seppur con protezione maggiore.

http://www.youtube.com/watch?v=FcyfE4DH42w
http://www.youtube.com/watch?src_vid=FcyfE4DH42w&annotation_id=annotation_354986&feature=iv&v=Wa-mEVMKUOk

iava
19-12-2011, 18:07
ragazzi mi consigliate un kernel che oltre all'overclock mi permetta di introdurre l'effetto spegnimento crt ??

Lucio78
19-12-2011, 18:07
Figurati!

Uffa :incazzed: , io ho preso la custodia Mofi su ebay UK, ma sono passati 10 giorni e non mi è ancora arrivata. Ho paura che qualcuno nel viaggio se la sia presa :doh:
Dalla busta si capiva cosa conteneva?

fafathebest
19-12-2011, 18:11
Uffa :incazzed: , io ho preso la custodia Mofi su ebay UK, ma sono passati 10 giorni e non mi è ancora arrivata. Ho paura che qualcuno nel viaggio se la sia presa :doh:
Dalla busta si capiva cosa conteneva?

No assolutamente busta anonima.
Tieni conto del periodo, io lo scorso anno ho ordinato un gioco sempre dall'uk a dicembre, mi è arrivato a fine gennaio.
Purtroppo ci sono un po' di ritardi ora, non preoccuparti :)

fafathebest
19-12-2011, 18:17
ragazzi mi consigliate un kernel che oltre all'overclock mi permetta di introdurre l'effetto spegnimento crt ??

Ti consiglio di installare la mod Jkay.
Oltre all'effetto tv da te richiesto permette una miriade di altre personalizzazioni per il telefono.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154278

Walter83666
19-12-2011, 18:23
Scusate ma inceve per l'auricolare buono con tuttel le funzioni del Samsung? Non asolto molta musica ma quello originale mi soddisfa poco anche nella qualità audio delle confersazioni...

Redvex
19-12-2011, 18:26

Si è vero però è molto bella e piacevole al tatto.
Di contro io ho anche la samsung mesh vent case quella originale bucherellata che si è crepata in un mesetto e non protegge nulla.
La barely pure ho sentito che si crepa facilmente.

Walter83666
19-12-2011, 18:28
Ma scusa come hai fatto a creparla? Ci aprite le noci con il telefono?? A me purtroppo è cascato una volta... da circa 1,30. Fortunatamente non si è fatto nulla!

Redvex
19-12-2011, 18:57
Ma scusa come hai fatto a creparla? Ci aprite le noci con il telefono?? A me purtroppo è cascato una volta... da circa 1,30. Fortunatamente non si è fatto nulla!

Incredibile ma vero con il samsung galaxy s e l'iphone 3gs non mi è mai capito.
Con l'S2 ho avuto una custodia phoenix rigida e si crepato un angolo solo tenendola in tasca e la gommatura veniva via come niente.
La famosa samsung mesh vent case si è crepata nell'angolo in altro a destra perchè la toglievo e la rimettevo spesso per pulire il telefono dalla polvere che entrava dai buchi. Nell'angolo in alto a destra (dove c'è quel buchetto) secondo me è fatta proprio male offre poca resistenza e togliendola e mettendola ha fatto quella fine.

Axelt
19-12-2011, 19:00

no...è questa:

Quella postata da Artcold è identica a quella che trovi nei negozi della Cellular line e costa 12€.....io l'ho presa ed è ottima, in silicone ma non troppo mobida e non rende cicciottoso il cell cosa che non gradisco.....;)

Walter83666
19-12-2011, 19:19
Incredibile ma vero con il samsung galaxy s e l'iphone 3gs non mi è mai capito.
Con l'S2 ho avuto una custodia phoenix rigida e si crepato un angolo solo tenendola in tasca e la gommatura veniva via come niente.
La famosa samsung mesh vent case si è crepata nell'angolo in altro a destra perchè la toglievo e la rimettevo spesso per pulire il telefono dalla polvere che entrava dai buchi. Nell'angolo in alto a destra (dove c'è quel buchetto) secondo me è fatta proprio male offre poca resistenza e togliendola e mettendola ha fatto quella fine.

Va bè immagino che la cosa sia soggettiva. Io che comunque tratto il telefono con una certa cura mi sono sentito di poter dare più attenzione ad aspetti tipo l'estetica e lo spessore (considero già grande il telefono... se mi diventa pure spesso è la fine!).

re.polver
19-12-2011, 19:29
Non sò se è stato già detto, ma, per curiosità che dimensioni ha il sensore da 8 MPX di questo fantastico Smartphone ? Puo' essere 1/2.5" o 1/3.2" o ancora meno ?

Vorrei fare dei confronti con alcune compatte.

danny92
19-12-2011, 20:10

overclock?!? e a quanto porterebbe la cpu di frequenza?

ottimo accessorio secondo me

http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=8554

p.s. se qualcuno mi dicesse a quanto si può portare l'overclock x avere una buona via di mezzo tra autonomia\velocità , mi farebbe un ottimo regalo di natale :)

cicquetto
19-12-2011, 20:25
fatto wind all inclusive con 1gb

giusto per capire mi spiegate quanti mb mi costa vedere un ora di tv da tvitaliane oppure navigare un ora in facebook?

nelson1
19-12-2011, 20:55
Apri ricerca vocale, tasto menu, cambi la lingua.

l'avevo già fatto, ho impostato lingua con "italiano" , ma poi compare sempre la linua inglese. :mc:

supersalam
19-12-2011, 21:37
fatto wind all inclusive con 1gb

giusto per capire mi spiegate quanti mb mi costa vedere un ora di tv da tvitaliane oppure navigare un ora in facebook?

1GB al mese? Ma hai un massimo di MB al giorno oppure puoi usarli tutti in un solo giorno?

Per facebook vai tranquillo, in un mese non consumerai nemmeno 10MB.
Per lo steaming devi fare attenzione.

severance
19-12-2011, 21:42
Samurai 2 me lo linkeresti? Non lo trovo.

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?categoryId=0000000109&productId=G00002672719&clicklog=it_flash_featured_view

cicquetto
19-12-2011, 21:50
1GB al mese? Ma hai un massimo di MB al giorno oppure puoi usarli tutti in un solo giorno?

Per facebook vai tranquillo, in un mese non consumerai nemmeno 10MB.
Per lo steaming devi fare attenzione.

al mese 1gb da spendere come voglio

certo non mi metterò a scaricare film e canzoni ma la tv se capita perche no

fafathebest
19-12-2011, 21:50
Qualcuno ha provato uno di quei caricabatteria portatili di emergenza? Ad esempio della Duracell o di altre marche che, una volta caricati, permettono di ricaricare a loro volta.

Funzionano bene?

Ne ho trovato uno da 2200mah a 29 euro, tralasciando le cinesate che si trovano anche a meno.

mamamama
19-12-2011, 22:27
Qualcuno ha provato uno di quei caricabatteria portatili di emergenza? Ad esempio della Duracell o di altre marche che, una volta caricati, permettono di ricaricare a loro volta.

Funzionano bene?

Ne ho trovato uno da 2200mah a 29 euro, tralasciando le cinesate che si trovano anche a meno.

coincidenza.... ho appena aperto la confezione del "duracell 5h" che è quello da 1800mah (e penso che sia il più capiente marchiato duracell) e l'ho appena collegato alla corrente col mio Note attaccato....domani sera saprò dire!!!!!!!!!
cmq l'ho preso a 20€ su amaz...n.it

KEVORK
19-12-2011, 22:45
al mese 1gb da spendere come voglio

certo non mi metterò a scaricare film e canzoni ma la tv se capita perche no

Con lo streaming video (you tube, tv italiane ecc.) ti partono un sacco di mega senza accorgertene :D Io uso 3g watchdog, utile app per tenere sotto controllo il traffico internet consumato, fornisce anche le statistiche di utilizzo settimanale e giornaliero.

fafathebest
19-12-2011, 22:48
coincidenza.... ho appena aperto la confezione del "duracell 5h" che è quello da 1800mah (e penso che sia il più capiente marchiato duracell) e l'ho appena collegato alla corrente col mio Note attaccato....domani sera saprò dire!!!!!!!!!
cmq l'ho preso a 20€ su amaz...n.it

Bene ottimo!

Aspetto un tuo parere allora :D

Dave83
19-12-2011, 22:50
Ragazzi ho ulteriori notizie riguardo al problema dell'eco riscontrato da molti.
Nel mio caso, per far comparire il problema, basta coprire, anche solo in parte, il foro del microfono, quello di fianco alla presa USB per intenderci (anche senza cover).

Potreste fare delle prove anche voi?

Inoltre qui danno maggiori info e spiegano anche come sostituire il pezzo con il fai da te:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1384756
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19657611&postcount=116

loL?
19-12-2011, 23:02
Appena acquistato:
6 pellicole vikuiti cv8 (14€) dalla germania
case mate barely there, regalo a mia sorella (15€)
case mate tough per me (24€) entrambi dall'austria

Spedizioni incluse.. sono i miei primi acquisti sulla baia, speriamo bene :asd:

EDIT: a proposito, qualcuno saprebbe linkarmi una "guida all'uso per idioti" da far leggere a mia sorella? ogni volta che deve fare qualcosa viene a scassarmi i cosidetti per paura di combinare guai :asd:

Atcold
19-12-2011, 23:37
no...è questa:

Ma costano uguale.. Non capisco :fagiano:
Quella che ho linkato era la Barely There - Black
Quella postata da Artcold è identica a quella che trovi nei negozi della Cellular line e costa 12€.....io l'ho presa ed è ottima, in silicone ma non troppo mobida e non rende cicciottoso il cell cosa che non gradisco.....;)
Storpiamo i nomi :fagiano: o forse era voluto :oink: (non mi ricordo mai con chi ho condiviso le origini del mio nick.. :D)
EDIT: a proposito, qualcuno saprebbe linkarmi una "guida all'uso per idioti" da far leggere a mia sorella? ogni volta che deve fare qualcosa viene a scassarmi i cosidetti per paura di combinare guai :asd:
Come no! Allora qui (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9100LKAITV-features) un po' di roba da leggere per i turisti del mondo elettronico. Mentre qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=4002918&CDCttType=UM&ModelType=N&ModelName=GT-I9100&VPath=UM/201112/20111212152458483/GT-I9100_UM_Open_Gingerbread_Ita_Rev.1.3_111209_Screen.pdf) il manuale e qua (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=3989096&CDCttType=EM&ModelType=N&ModelName=GT-I9100&VPath=EM/201110/20111027182521314/GT-I9100_QSG_Open_Ita_Rev.1.1_111018_Screen.pdf) la guida d'uso.

Atcold
19-12-2011, 23:42
Non la trovo.. me la linki per favore? :fagiano:

Aggiornamento: forse ho scoperto l'acqua calda, ma questo (http://www.mediafire.com/?9ni9iaf91vfiv94) a me fa decisamente molto comodo!

HSH
20-12-2011, 00:13
a me il link di samurai 2 dice che non è disponibile nella mia contry
ps l'adattatore hdmi qualcuno l'ha preso? se si dove e a quanto?

Atcold
20-12-2011, 00:17
a me il link di samurai 2 dice che non è disponibile nella mia contry
ps l'adattatore hdmi qualcuno l'ha preso? se si dove e a quanto?
Qui (http://www.ebay.it/itm/Micro-USB-MHL-HDMI-Cable-HTC-EVO-3D-Flyer-G14-S2-i9100-/140591471043?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bbe799c3#ht_6102wt_954), 7,50€ spedito.

HSH
20-12-2011, 00:21
Qui (http://www.ebay.it/itm/Micro-USB-MHL-HDMI-Cable-HTC-EVO-3D-Flyer-G14-S2-i9100-/140591471043?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bbe799c3#ht_6102wt_954), 7,50€ spedito.

affidabile e testato anche per il ns beneamato s2?

Atcold
20-12-2011, 00:26
affidabile e testato anche per il ns beneamato s2?
Sì, sì, funziona perfettamente (l'ho fatto testare appena è arrivato! il mio SG2 dovrebbe, invece, arrivare domani o dopodomani!).

danny92
20-12-2011, 06:28
overclock?!? e a quanto porterebbe la cpu di frequenza?

ottimo accessorio secondo me

http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=8554

p.s. se qualcuno mi dicesse a quanto si può portare l'overclock x avere una buona via di mezzo tra autonomia\velocità , mi farebbe un ottimo regalo di natale :)

avrei un'altra domanda..dite che sarebbe meglio ormai aspettare l'uscita del S3 visto che dovrei acquistarlo tra dicembre e gennaio o sarebbe meglio comprarlo e basta?

conan_75
20-12-2011, 07:34
avrei un'altra domanda..dite che sarebbe meglio ormai aspettare l'uscita del S3 visto che dovrei acquistarlo tra dicembre e gennaio o sarebbe meglio comprarlo e basta?

Prima di giugno non vedi nessun s3...

HSH
20-12-2011, 08:27
Sì, sì, funziona perfettamente (l'ho fatto testare appena è arrivato! il mio SG2 dovrebbe, invece, arrivare domani o dopodomani!).
ottimo, lo compro allora.
grazie :D

Albo34
20-12-2011, 09:10
Salve sono in procinto di acquistare l'S2 come regalo di Natale.

Vorrei abbinarci una docking sound station tipo queste (http://www.google.it/search?hl=it&cp=17&gs_id=4&xhr=t&q=docking+station+iphone&safe=off&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&biw=1440&bih=785&ion=1&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=TlDwTrXCIuak4gSP_pXQAQ) dell'iPhone... c'è qualcosa di equivalente per il Galaxy s2? :)

Axelt
20-12-2011, 09:14
Storpiamo i nomi :fagiano: o forse era voluto :oink: (non mi ricordo mai con chi ho condiviso le origini del mio nick.. :D)

chiedo venia.....non era voluto :) .......errore di battitura o lettura :fagiano:

Axelt
20-12-2011, 09:28
Non la trovo.. me la linki per favore? :fagiano:

Aggiornamento: forse ho scoperto l'acqua calda, ma questo (http://www.mediafire.com/?9ni9iaf91vfiv94) a me fa decisamente molto comodo!

io l'ho acquistata alla SME dalle mie parti......ma penso che si trovi un pò ovunque....;)

è questa:

http://img706.imageshack.us/img706/7672/p1030314i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/p1030314i.jpg/) http://img515.imageshack.us/img515/8611/p1030316.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/p1030316.jpg/)

scusate foto pessime :rolleyes: ....

comunque all'interno della confezione c'è anche la pellicola proteggi display secondo me molto valida (dopo averne provate e buttate un pò).....;)

oasis90
20-12-2011, 09:43
Ordinato domenica sera, appena arrivato! Finalmente!! :D
Ci smanetto per bene..:p

HSH
20-12-2011, 09:48
stavo leggendo le istruzioni dell'adattatore hdmi e dice
Connect your Travel Charger to the MHL Adapter (3).
Warning!: Make sure that you use the Travel Charger that was included with your phone. If you use an unapproved travel charger, there is a possibility that the MHL adaptor might not function properly.

ma è normale? tutti hanno bisogno di power aggiuntivo per questa cosa?

platini
20-12-2011, 09:52
stavo leggendo le istruzioni dell'adattatore hdmi e dice

ma è normale? tutti hanno bisogno di power aggiuntivo per questa cosa?
ma forse e' inteso nel senso che se ti serve caricare durante l'uso dell'adattatore di usare il carica originale , ho visto svariati video in cui viene usato senza collegare il carica....

bebeto
20-12-2011, 10:02
Per il mio SII ho preso questa cover sul sito amazzone.it:

SGP Ultra Silke rossa

in dotazione anche una Steinheil Ultra Crystal Screen Protector e pezzetta per la pulizia.

Aderente al telefono, i tagli sono perfetti e centrati.

Mi ha particolarmente impressionato la protezione dello schermo, è migliorata anche la sensibilità

€ 22 spedita

Abufinzio
20-12-2011, 10:05
son passato al galaxy nexus, è stato un piacere signori http://www.drusie.com/forum/images/smiles/salve.gif

http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/wave.gif

iava
20-12-2011, 10:36

Funzionano bene?

Io ho quello della philips che vendono in tutti i centri commerciali e completamene carico riesco a caricare un 50 % il cell.pagato una trentina di euro un anno fa.
X abufinzio:
Saresti cosi gentile da postare le tue valutazioni riguardo il nuovo acquisto?anche con qualche confronto grazie

oasis90
20-12-2011, 10:40
Ho subito una domanda, dopo la prima mezz'oretta di utilizzo:D
E' possibile spostare l'ordine delle pagine? Mi spiego..Vorrei per esempio scambiare la pagina 1 con la pagina 4 modificata da me con widget e altro..E' possibile fare uno scambio?

fiftyFZ38
20-12-2011, 10:57
Basta strisciare il dito sulla home, ti si aprono tutte le pagine delle home, tappandoci sopra, puoi spostarla dove vuoi!

Abufinzio
20-12-2011, 11:05
Io ho quello della philips che vendono in tutti i centri commerciali e completamene carico riesco a caricare un 50 % il cell.pagato una trentina di euro un anno fa.
X abufinzio:
Saresti cosi gentile da postare le tue valutazioni riguardo il nuovo acquisto?anche con qualche confronto grazie

sto cercando il bug del multitouch ma pare che ne anche quello abbia, il mio terminale è perfetto :cool:
vuoi pareri su ics o sul telefono?
perchè ics prima o poi sul gs2 arriva, il telefono è un altro paio di maniche

peppe22
20-12-2011, 11:06
Per il mio SII ho preso questa cover sul sito amazzone.it:

SGP Ultra Silke rossa

in dotazione anche una Steinheil Ultra Crystal Screen Protector e pezzetta per la pulizia.

Aderente al telefono, i tagli sono perfetti e centrati.

Mi ha particolarmente impressionato la protezione dello schermo, è migliorata anche la sensibilità

€ 22 spedita

dalle screen questa mi è piaciuta effettivamente...

oasis90
20-12-2011, 12:10
C'è un modo per visualizzare la % della batteria oltre alle tacchette?

iava
20-12-2011, 12:40
sto cercando il bug del multitouch ma pare che ne anche quello abbia, il mio terminale è perfetto :cool:
vuoi pareri su ics o sul telefono?
perchè ics prima o poi sul gs2 arriva, il telefono è un altro paio di maniche

no sul telefono naturalmente:comparto foto-video,internet reattività,audio ecc ecc

Abufinzio
20-12-2011, 12:50
ce l'ho da ieri dammi tempo :D
la batteria con utilizzo misto di wifi e dati cellulari sembra molto buona
sicuramente tra due o tre giorni durerà di più.
lo schermo è fighissimo, a bassa luminosità però ha uno strano effetto, come se fosse fatto di papiro. niente di fastidioso o brutto.
si accende e spegne in fretta, per ora su ics non c'è l'app ufficiale della microsoft per l'hotmail quindi non lo sto spremendo ancora per bene (come autonomia).
il touchscreen è preciso come il gs2, il tasto home potrebbe dare qualche grattacapo quando si schiaccia la barra spaziatrice ma anche qui, sorvolabile (mi piace troppo per non sorvolare certe cose xD)
EDIT: è più pesante del gs2 e si sente ma è molto più comodo da tenere in mano.

danny92
20-12-2011, 13:06
se qualcuno mi dicesse a quanto si può portare l'overclock x avere una buona via di mezzo tra autonomia\velocità , mi farebbe un ottimo regalo di natale

Abufinzio
20-12-2011, 13:13
ecco, una cosa che può essere importante del GN è il volume.
in cuffia non l'ho provato e comunque non lo userò mai, ma il vivavoce e le suonerie hanno un volume un po' basso, non squillante e forte come nel gs2

fafathebest
20-12-2011, 13:15
ecco, una cosa che può essere importante del GN è il volume.
in cuffia non l'ho provato e comunque non lo userò mai, ma il vivavoce e le suonerie hanno un volume un po' basso, non squillante e forte come nel gs2

Con l'applicazione volume+ dovresti risolvere

Abufinzio
20-12-2011, 13:16
ho letto ora ora su xda ma non mi va di metterla, attenderò qualche aggiornamento

HSH
20-12-2011, 13:20
parlando di dock station, ce n'è una particolarmente raccomandata e non troppo costosa? magari una che non abbia solo la funzione di ricarica :D

Selyn
20-12-2011, 13:21
ho appena scoperto che il cell è sempre connesso ad internet e ho speso 5€ -.-''
per evitare ciò ho disattivato rete dati ma è scomparsa la rete 3G!
è l unico modo per evitare che il cell si colleghi da solo?
se metto qualche promozione del mio operatore 1gb di internet, il cell se si collega da solo sfrutta l offerta che ho,o pago?

Callaghan22
20-12-2011, 13:39
ho appena scoperto che il cell è sempre connesso ad internet e ho speso 5€ -.-''
se metto qualche promozione del mio operatore 1gb di internet, il cell se si collega da solo sfrutta l offerta che ho,o pago?

Se hai l'offerta paghi con quella, a meno dell'improbabile caso in cui tu ecceda il suo limite.
Il galaxy senza internet è un bel fermacarte:O

bebeto
20-12-2011, 13:39
dalle screen questa mi è piaciuta effettivamente...

A me le cover non piacciono, anzi mi fanno ribrezzo e quindi non sono un esperto

Però dopo aver distrutto il mio 3GS ho deciso di prenderne una da usare in condizioni critiche e devo dire che questa è ben fatta.
Non ho termini di paragone, volendo potrei postare qualche foto macro però mi piace

peppe22
20-12-2011, 13:42

Se hai l'offerta paghi con quella, a meno dell'improbabile caso in cui tu ecceda il suo limite.

quoto...e poi scusa che te ne fai della rete 3g se non navighi?:mc: ...cmq io ho 2gb con la tre al mese ma sinceramente per un uso normale 1 gb basta e avanza...senza vedere video spreco circa 500mb al mese in navigazione,certo se ti metti a vedere video da internet(soprattutto a secondo della risoluzione)i mb volanoooo velocemente :sofico:

Razer(x)
20-12-2011, 13:44
son passato al galaxy nexus, è stato un piacere signori http://www.drusie.com/forum/images/smiles/salve.gif

Complimenti per l'acquisto! Mio fratello l'ha ordinato quindi a breve dovrei poterci dare un'occhiata anche io.

Spero di poter resistere fino al prossimo Nexus :D

Selyn
20-12-2011, 13:53

ahahahahah quoto per il fermacarte XD
cmq cn 1 gb ce la faccio cn i vari aggiornamenti che fa e per andare sui social network e vabbè navigare liberamente?
ah ma poi quando m collego cn wi-fi nn dovrebbe usare l offerta giusto?

Walter83666
20-12-2011, 14:17
Scusate ma invece per un auricolare buono con tutte le funzioni del Samsung? Non asolto molta musica ma quello originale mi soddisfa poco anche nella qualità audio delle confersazioni...

Niente?:rolleyes:

freeenk
20-12-2011, 14:58
buongiorno signori, ieri sera, in preda ad un attacco di shopping compulsivo, ho ordinato un sgs2 a 399€, nonostante a maggio ne avessi sborsati 450 per un LG dual...spero a breve si esser dei vostri quindi :D

una cosa: 500 pagine sono davvero troppe, qualcuno può esser così gentile da riassumermi le cose importanti da sapere (bug vari, consigli) e se c'è qualche guida ben fatta al modding?
a cominciare dai permessi di root, per le rom cucinate poi vedremo come si comporta con la stock.

posso chiedervi anche se i sorgenti sono pubblici e le comunità belle attive?

grazie mille

Dave83
20-12-2011, 15:01
ICS arriverà entro il Q1 2012 :)
http://www.sammobile.com/

HSH
20-12-2011, 15:46
parlando di dock station, ce n'è una particolarmente raccomandata e non troppo costosa? magari una che non abbia solo la funzione di ricarica :D
up :D

Atcold
20-12-2011, 16:06
stavo leggendo le istruzioni dell'adattatore hdmi e dice ma è normale? tutti hanno bisogno di power aggiuntivo per questa cosa?
Secondo quello che so io, senza alimentazione la circuiteria degli amplificatori (presente all'interno del connettore stesso) per sparare il segnale video al TV non funzionano. Quindi, mi sa che è obbligatorio.
una cosa: 500 pagine sono davvero troppe, qualcuno può esser così gentile da riassumermi le cose importanti da sapere (bug vari, consigli) e se c'è qualche guida ben fatta al modding?
a cominciare dai permessi di root, per le rom cucinate poi vedremo come si comporta con la stock.
Leggiti PAG 1 (il post scritto con un font a 60 punti).
Comunità più che attive! Per sorgenti, ti riferisci precisamente a...
grazie mille
Figurati, siamo qui per questo! ;)
up :D
Non zo :fagiano: E credo non zappiano neppure gli altri :fagiano:

oasis90
20-12-2011, 17:48
Per poter creare cartelle bisogna scaricare qualche app o fare cosa?

peppe22
20-12-2011, 18:01
Non ha senso overcloccare il processore, va bene così. Tieni conto che niccolò di hdblog (che non è il l'ultimo arrivato) lo tiene a 800mhz....

quotone enorme...al momento non c'è nemmeno un singolo gioco che lo metta in crisi,e parliamo di giochi che sono le applicazioni più pesanti di un sistema operativo quindi per quale astruso motivo fare un'operazione del genere se non solo per dire quanto lo si ha lungo e vedere la batteria calare come se ci fosse un buco in un serbatoio di un'auto?...mah...potevo capire se aveva in mano una chiavica di processore o se il browser laggasse vistosamente,ma penso proprio che non sia questo il caso :fagiano:

grimafil
20-12-2011, 18:02
Per poter creare cartelle bisogna scaricare qualche app o fare cosa?
Dal menù premi "modifica" e ti apparirà la funzione ;)

oasis90
20-12-2011, 18:04
Dal menù premi "modifica" e ti apparirà la funzione ;)

Ah cavolo, non ci avevo fatto caso :muro:
Grazie! :)

iava
20-12-2011, 18:04
quotone enorme...al momento non c'è nemmeno un singolo gioco che lo metta in crisi,e parliamo di giochi che sono le applicazioni più pesanti di un sistema operativo quindi per quale astruso motivo fare un'operazione del genere se non solo per dire quanto lo si ha lungo e vedere la batteria calare come se ci fosse un buco in un serbatoio di un'auto...mah...potevo capire se aveva in mano una chiavica di processore o se il browser laggasse vistosamente,ma penso proprio che non sia questo il caso :fagiano:

io non la penso cosi mi dispiace,non ho problemi di batteria perchè riesco sempre a caricarlo ;un oc dinamico con frequenze impostate(non solo verso il basso) lo trovo un ottima cosa almeno per me ;)

fafathebest
20-12-2011, 18:11
io non la penso cosi mi dispiace,non ho problemi di batteria perchè riesco sempre a caricarlo ;un oc dinamico con frequenze impostate(non solo verso il basso) lo trovo un ottima cosa almeno per me ;)

Ma per chi ha provato e testato, cambia davvero andare oltre 1,2ghz?
Ok sulla carta cambia, ma il telefono almeno nel mio caso non ha mai un tentennamento mai un'incertezza.
Lo tengo tra i 200 e i 1200mhz ondemand, non ho mai osato alzare per i motivi detti sopra.

grimafil
20-12-2011, 18:19
Ma per chi ha provato e testato, cambia davvero andare oltre 1,2ghz?
Ok sulla carta cambia, ma il telefono almeno nel mio caso non ha mai un tentennamento mai un'incertezza.
Lo tengo tra i 200 e i 1200mhz ondemand, non ho mai osato alzare per i motivi detti sopra.
Io col GTab usavo lo stesso criterio arrivando al massimo ad 1.2Ghz, ma sinceramente col GS II non ne sento affatto il bisogno; forse bisognerebbe valutare attentamente eventuali risparmi di batteria con l'UC...

Atcold
20-12-2011, 18:23
Io col GTab usavo lo stesso criterio arrivando al massimo ad 1.2Ghz, ma sinceramente col GS II non ne sento affatto il bisogno; forse bisognerebbe valutare attentamente eventuali risparmi di batteria con l'UC...
Meglio sarebbe dedicarsi all'UV...

Äl3x
20-12-2011, 18:37
:ave: gta3 :sbav:

:asd:

freeenk
20-12-2011, 18:45
Secondo quello che so io, senza alimentazione la circuiteria degli amplificatori (presente all'interno del connettore stesso) per sparare il segnale video al TV non funzionano. Quindi, mi sa che è obbligatorio.

Leggiti PAG 1 (il post scritto con un font a 60 punti).

Comunità più che attive! Per sorgenti, ti riferisci precisamente a...

Figurati, siamo qui per questo! ;)

Non zo :fagiano: E credo non zappiano neppure gli altri :fagiano:

ok, trovato il link alle guide, grazie :)

per sorgenti intendo (memore dell'esperienza col dual) i codici della rom originale e i driver (nvidia per esempio non rilascia i driver del tegra 2 e sarà probabilmente dura vedere ics aggiornato con ultimo kernel sul dual)
era giusto per sapere se le rom moddate sono complete o un po' zoppicanti :)

oasis90
20-12-2011, 18:50
Consigli riguardo alla memory? Marca? Classe?

fafathebest
20-12-2011, 18:53

Difatti è ciò che dico anch'io.
Non vorrei che poi le differenze si percepissero solo nei benchmark a fronte di un consumo maggiore.

Per quanto riguarda l'uc io sotto i 200 lo trovo meno reattivo (ho provato anche 25 :fagiano: ) in fase di sblocco da schermo spento.
Ho comunque notato che in standby durante la notte, con impostato 200, mi scenderà in 9 ore del 3% quindi ci sta.

HSH
20-12-2011, 20:26

io ho preso una verbatim che mi è durata 2 settimane, ma forse sono stato sfortunato.... invece kingston domina
per la classe da 4-6 in su bastano e avanzano come trasnfer rate

mamamama
20-12-2011, 21:08
C'è un modo per visualizzare la % della batteria oltre alle tacchette?

Con il telefono stock no, a meno che non installi un app che aggiunge un'icona sulla home o nella barra delle notifiche. Se invece fai il root e metti CWM puoi installare temi vari che comprendono icone batterie con percentuale.

buongiorno signori, ieri sera, in preda ad un attacco di shopping compulsivo, ho ordinato un sgs2 a 399€, nonostante a maggio ne avessi sborsati 450 per un LG dual...spero a breve si esser dei vostri quindi :D

grazie mille

LA GUIDA https://docs.google.com/document/d/1HrUTM6bzS9GuBSeaoLq12SHYYVMwqxr3SU1yzdABZjQ/edit?pli=1

e si, la comunità è ben attiva sul GS2, è anche uno dei terminali supportati ufficialmente dal team MIUI.

Non ha senso overcloccare il processore, va bene così. Tieni conto che niccolò di hdblog (che non è il l'ultimo arrivato) lo tiene a 800mhz....

Tutto rispetto per Niccolò però non ha senso manco tenerlo undercloccato a 800 per guadagnare mezz'ora di batteria...IMHO

di una marca conosciuta e che costi poco, avevo una 16gb classe 2 e non avevo nessun tipo di problema nella riproduzione di file multimediali, sono passato a una 32 classe 6 e non ho lo stesso problemi...quindi per la mia esperienza la classe conta zero.

Meglio sarebbe dedicarsi all'UV...

Se proprio si vuol "under" qualcosa.....QUOTO!!!:D :D

danny92
20-12-2011, 21:19
ah ma a quanto ho capito si può abbassare la velocità del processore a piacimento?tipo se si sta solo messaggiando per risparmiare la batteria,si può abbassare la frequenza a 200 mhz?

mamamama
20-12-2011, 21:24
ah ma a quanto ho capito si può abbassare la velocità del processore a piacimento?tipo se si sta solo messaggiando per risparmiare la batteria,si può abbassare la frequenza a 200 mhz?

si, con app tipo setcpu puoi abbassarla a piacimento (a 200 è piantato...) però IMHO non ne vale la pena, poi ognuno è libero di fare come vuole...

oasis90
20-12-2011, 21:31
Ragazzi ho uno strano problema: il market mi funziona soltanto in 3G, mentre con il Wi-Fi no. Premetto che prende benissimo, tacche massime (sono davanti al router in questo momento), ma non carica le pagine..Cosa può essere?

edit: mha...adesso, dopo 5 minuti che non funzionava, ha ripreso ad andare bene..Mistero..

fafathebest
20-12-2011, 21:56
Ragazzi ho uno strano problema: il market mi funziona soltanto in 3G, mentre con il Wi-Fi no. Premetto che prende benissimo, tacche massime (sono davanti al router in questo momento), ma non carica le pagine..Cosa può essere?

edit: mha...adesso, dopo 5 minuti che non funzionava, ha ripreso ad andare bene..Mistero..

Prova ad installare il nuovo market, io non ho praticamente più riscontrato problemi oltre ad aver notato una maggiore velocità.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392041

oasis90
20-12-2011, 21:57
Prova ad installare il nuovo market, io non ho praticamente più riscontrato problemi oltre ad aver notato una maggiore velocità.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392041

Non servono ROM o altro vero? Perchè il telefono mi è arrivato oggi e non sono ancora arrivato a tanto :D
Basta che scarico e installo o devo prima rimuovere l'esistente(mi pare di aver letto che si potesse fare, o sto delirando?)? Scusate le domande niubbe :fagiano:

fafathebest
20-12-2011, 22:00
Non servono ROM o altro vero? Perchè il telefono mi è arrivato oggi e non sono ancora arrivato a tanto :D
Basta che scarico e installo o devo prima rimuovere l'esistente? Scusate le domande niubbe :fagiano:

Nono per installare file .apk non c'è bisogno di root o altro.
Io l'ho semplicemente installato, penso abbia sovrascritto il precedente.

Basta che trasferisci il file nella memoria del telefono (dove vuoi) e poi tramite l'archivio lo vai a trovare e ci tappi sopra per installarlo.
Se è la prima volta ti chiederà di attivare le "sorgenti sconosciute", lo fai e via niente di più semplice.

oasis90
20-12-2011, 22:02
Nono per installare file .apk non c'è bisogno di root o altro.
Io l'ho semplicemente installato, penso abbia sovrascritto il precedente.

Basta che trasferisci il file nella memoria del telefono (dove vuoi) e poi tramite l'archivio lo vai a trovare e ci tappi sopra per installarlo.
Se è la prima volta ti chiederà di attivare le "sorgenti sconosciute", lo fai e via niente di più semplice.

Perfetto, grazie mille per la spiegazione e anche per la comprensione della mia nubbiaggine :asd:

FreeMan
20-12-2011, 22:20

il clock è cmq dinamico, prova l'app CPU SPY e potrai sapere per quanto tempo la cpu ha lavorato alle varie frequenze

con questo post faccio il mio ingresso in questo 3d dato che da una settimana ho anche io un Gs2 :D (da amazon, 430€ garanzia ITA) il salto dal nokia N82 a al Gs2 è stato traumatico per la prima giornata ma ora dopo una settimana di full immersion direi di avere raggiunto un ottimo livello di conoscenza del terminare e di android. Per ora tengo tutto stock e poi vedrò di approondire l'argomento delle mod.

Tutto mi funziona senza problemi salvo il consumo di batteria che è decisamente alto.. va anche detto che non lo lascio molto tranquillo in stand by :asd: sicuramente piano piano avrò terminata la fase di "installa applicazioni e gioco a gogo" e gli darò un po' di pace e potrò valutare meglio la durata. Cmq sto aspettando da ebay una batteria da 2450mah

http://upload.freesaveweb.net/images/70003595661057823596.jpg

si lo so, cinesata ma con l'n82 lo stesso tipo di batterie "gold" da 1930mah al posto dei 1050mh originari mi raddoppiavano effettivamente la durata che passava da 2gg a 3/4gg con uso poco intensivo, quindi non è sempre detto che le "cinesate" facciano schifo, dipende, vista la mia esperienza, ne avevo prese 2 ed entrambe avevano +o- le stese prestazioni.. cmq la testerò e vi farò sapere.

già presa e arrivata invece la batteria di backup da 2800mah

http://upload.freesaveweb.net/images/15167943669510034463.jpg

ma non l'ho ancora provata...

come custodia al momento sto usando la samsung cool vent case

http://upload.freesaveweb.net/images/21897021388659457465.jpghttp://upload.freesaveweb.net/images/43426945963668140803.jpg

che ha il pregio di non aumentare il volume del cell andando ad annullare uno dei suoi pregi, è incredibile come anche se molto + largo e alto dell'N82 (ma MOLTO + sottile, la metà) sia così etereo quando lo si mette nel taschino della camincia o della giacca/giaccone :eek: sto sempre li controllare che ci sia ancora http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif
va detto che non mi da la sensazione di essere fragile e di dover si incrinare come era stato detto.. va anche detto che non la tolgo e metto in continuazione.. per ora mi sembra di ottima fattura.
senza contare che è molto + ventilata per quando la cpu scalda.. e con i giochi a volte scalda parecchio!!

l'altra cover che ho preso è una "full" è una classica "rigida" in gel

http://upload.freesaveweb.net/images/32684441988403121308.jpghttp://upload.freesaveweb.net/images/62998947693343427442.jpg

carina, questa lo protegge tutto senza lati "scoperti" (però esteticamente la cool vent è nettamente meglio).. però forse era meglio nera e non trasparente dato che con molta probabilità permetterà la visione dello sporco che si infilterà.. cmq è una custodia di scorta.

per ora rimando l'acquisto della case-mate Tough perchè anche se sicuramente ipersicura rende cmq il cell molto + voluminoso e per ora la cosa non mi garba molto.. cmq probabile che la prenderò per quelle situazioni "rustiche" a rischio crash.

sul cell ora sto usando una SD da 16gb sandisk (marca che con i cell non mi hanno mai dato prob) classe 4 (se non ricordo male) che già avevo in casa ma ma ho già ordinato una 32gb classe 4 (sempre sandisk) e mi chiedevo se per il cambio bastasse copiare tutto da una memory all'altra come facevo con l'n82 .. direi di si dato che di fatto sulla sd esterna aggiuntiva non mi pare abbia installato nulla.

facendo qualche bench per controllare che tutto fosse ok mi sono accorto che le prestazioni tra la sd interna ed esterna sono decisamente differenti

http://upload.freesaveweb.net/images/63157035560294942458_thumb.png (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=63157035560294942458.png) http://upload.freesaveweb.net/images/21447718950504378634_thumb.png (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=21447718950504378634.png)

quella interna è decisamente + veloce :O quella esterna rispetta le specifiche classe 4 (anche se va + come una 6) ma quella interna va veramente molto meglio.. brava samsung :D

>bYeZ<

fafathebest
20-12-2011, 22:26
cut

Intanto benvenuto nel mondo Android, non potevi scegliere telefono migliore per iniziare :D

Magari quando l'hai provata riusciresti a darmi qualche impressione sulla batteria portatile da 2800mah, siccome vorrei prendere anch'io qualcosa di simile?... graaaazie :sofico:

Governator
20-12-2011, 22:35

ce l'ho da ieri dammi tempo :D
la batteria con utilizzo misto di wifi e dati cellulari sembra molto buona
sicuramente tra due o tre giorni durerà di più.
lo schermo è fighissimo, a bassa luminosità però ha uno strano effetto, come se fosse fatto di papiro. niente di fastidioso o brutto.
si accende e spegne in fretta, per ora su ics non c'è l'app ufficiale della microsoft per l'hotmail quindi non lo sto spremendo ancora per bene (come autonomia).
il touchscreen è preciso come il gs2, il tasto home potrebbe dare qualche grattacapo quando si schiaccia la barra spaziatrice ma anche qui, sorvolabile (mi piace troppo per non sorvolare certe cose xD)
EDIT: è più pesante del gs2 e si sente ma è molto più comodo da tenere in mano.

Nel display noti differenza di definizione da una distanza "normale" (una 30ina di centimetri)?
Se si quanta differenza c'è?
Il display ha qualche artefatto nei colori o difetti come capita per alcuni samoled+ su sgs2?

FreeMan
20-12-2011, 22:40

si vero, molto + veloce.. unico prob che ho rilevato è quando dalle impostazioni dei temi di go launcher provo ad andare sul market (menu => temi => altro) mi restituisce una pagina bianca con scritto "nessuna connessione" e il tasto "riprova".. non c'è verso.. e la connessione ovviamente c'è :D visto che solo go launcher da questo errore che con la precedente versione del market non c'era, probabile che sia un bug di go launcher che verrà sistemato con la prox versione (sempre che non sia un prob solo mio..mah)

altra questione che mi ero dimenticato nel precedente post (che cmq sarebbe diventato ancora + lungo di quello che già è) è che appena arrivato il cell mi pare (c'era troppa roba nuova da imparare per starci attento) avesse android 2.3.5.. poi ho fatto un aggiornamento sw dal cell.. dopodichè l'ho collegato a kies che mi ha trovato un aggiornamento firmware che ho installato (ki4).. ora ho android 2.3.4 :mbe: è possibile sta cosa? il cell è ed era un no brand e non ho fatto altri aggiornamenti ecc, per ora come detto tengo tutto stock.. ancora non ho ben chiara questa parte dei firmware, kernel e versioni android. mi pare di aver capito (il 3d cmq lo leggo da prima dell'acquisto) che versioni kernel e android viaggiano a coppie e non è possibile sempre avere l'ultima versione di entrambi ecc

>bYeZ<

grimafil
20-12-2011, 22:45
Intanto benvenuto nel mondo Android, non potevi scegliere telefono migliore per iniziare :D

Magari quando l'hai provata riusciresti a darmi qualche impressione sulla batteria portatile da 2800mah, siccome vorrei prendere anch'io qualcosa di simile?... graaaazie :sofico:
Mi aggiungo sia per il benvenuto che all'interesse per la batteria...
... per ora sto tenendo tutto stock anche io ed uno una cover trasparente della cellularline, che come ingombri è molto simile a quella Samsung forellata :)
Sto valutando però di eliminare questo guscio e prendere questo Extended Battery Power Pack di Samsung, che oltre a svolgere il compito di aumentarne l'autonomia, ne fa anche da protezione. Che ne dite?

FreeMan
20-12-2011, 22:46

Grazie :D in realtà all'inizio ero orientato sull'OPTIMUS DUAL ma visti tutti i problemi che ha e la non certa possibilità di venir aggiornato a ICS e la relativa latitanza di LG, ho lasciato perdere e preferito spendere di + (e cmq il prezzo di amazon era davvero allettante) ma per avere un cell senza problemi con aggiornamento assicurato (e cmq con prestazioni e caratteristiche superiori)

eccerto che lo ve lo dirò :D nel 3d dell'N82 ero molto prodigo nell'esporre le mie esperienze su batterie, cover ecc ;)

Il display ha qualche artefatto nei colori o difetti come capita per alcuni samoled+ su sgs2?

il mio Gs2 per fortuna non ha l'alone della ventosa come qualcuno, pochi per fortuna, hanno lamentato..

>bYeZ<

mamamama
20-12-2011, 22:55
il clock è cmq dinamico, prova l'app CPU SPY e potrai sapere per quanto tempo la cpu ha lavorato alle varie frequenze

con questo post faccio il mio ingresso in questo 3d dato che da una settimana ho anche io un Gs2 :D (da amazon, 430€ garanzia ITA)

Ottimo acquisto su un ottimo sito (su cui ho fatto qualche recensione...GS2, la custodia forellata che hai.....vota!!!:D :D :D ) complimenti!!!

Tutto mi funziona senza problemi salvo il consumo di batteria che è decisamente alto.. va anche detto che non lo lascio molto tranquillo in stand by :asd: sicuramente piano piano avrò terminata la fase di "installa applicazioni e gioco a gogo" e gli darò un po' di pace e potrò valutare meglio la durata. Cmq sto aspettando da ebay una batteria da 2450mah

http://upload.freesaveweb.net/images/70003595661057823596.jpg

Sicuramente mi smentirai ma IMHO sarà tale quale l'originale come durata, per dirla spiccia...non possono aver messo tutta quella carica in più nello stesso spazio e a meno euri....:D :D :D
io avevo quella maggiorata da 3500 (maggiorata anche di dimensioni, l'avrai vista sulla baia) e dopo alcuni "test" di durata sono arrivato alla conclusione che era di circa 2500/2700...

già presa e arrivata invece la batteria di backup da 2800mah

http://upload.freesaveweb.net/images/15167943669510034463.jpg

ma non l'ho ancora provata...

Questa è utile!!!
A questo discorso mi allaccio dato che ieri ho iniziato ad usare questa della Duracell
http://img190.imageshack.us/img190/3593/106214.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/106214.jpg/)

è da 1800 e la comodità è che si usa come un caricabatterie normale a casa e come una batteria di emergenza in giro. Cmq sul sito della duracell è tutto spiegato ma li la danno a 29€ mentre su amazon si trova a 20...

come custodia al momento sto usando la samsung cool vent case

http://upload.freesaveweb.net/images/21897021388659457465.jpghttp://upload.freesaveweb.net/images/43426945963668140803.jpg

Bella, la mia preferita. Anche se poco protettiva ma anche l'occhio vuole la sua parte...

l'altra cover che ho preso è una "full" è una classica "rigida" in gel

http://upload.freesaveweb.net/images/32684441988403121308.jpghttp://upload.freesaveweb.net/images/62998947693343427442.jpg

carina, questa lo protegge tutto senza lati "scoperti" (però esteticamente la cool vent è nettamente meglio).. però forse era meglio nera e non trasparente dato che con molta probabilità permetterà la visione dello sporco che si infilterà.. cmq è una custodia di scorta.

Questa la boccio perché somiglia troppo a quella che avevo io e con la quale diveniva quasi impossibile azionare i tasti volume e power...confermi o è un altro modello!!??

e mi chiedevo se per il cambio bastasse copiare tutto da una memory all'altra come facevo con l'n82 .. direi di si dato che di fatto sulla sd esterna aggiuntiva non mi pare abbia installato nulla.

si si, copia/incolla

FreeMan
20-12-2011, 22:55

;)

... per ora sto tenendo tutto stock anche io ed uno una cover trasparente della cellularline, che come ingombri è molto simile a quella Samsung forellata :)

simile ma la "forellata" è + una second skin che una cover.. con pregi e difetti ma io mi ci trovo bene, protegge righe ecc, migliora il grip ed è molto bella.. e non ti accorgi che c'è.. per ora come detto la trovo ottima.

Sto valutando però di eliminare questo guscio e prendere questo Extended Battery Power Pack di Samsung, che oltre a svolgere il compito di aumentarne l'autonomia, ne fa anche da protezione. Che ne dite?

mai sentito commenti.. però prova a considerare quelle maggiorate da 3500mah che trovi su ebay, costano meno e così ad occhio il tutto mi pare meno voluminoso...

le maggiorate (con relativa cover) le avevo anche sull'n82 ma di fatto mai usate :muasd: però il consumo del cell era 1/4 di questo e sul GS2 potrebbe valerne la pena.. anche se diventa un vero mattoncino.. io per questo preferisco portarmi dietro delle batterie di scorta standard e se quella da 2450mah sarà valida ne prenderò sicuramente una 2° (costa spedita 10€, quelle dell'n82 stavano sui 15€ invece)

>bYeZ<

mamamama
20-12-2011, 22:58

IMHO aumenta veramente troppo le dimensioni del telefono....dalle immagini e dalle misure direi che diventa quasi il doppio più spesso e mi sembra veramente troppo...dovresti trovarla disponibile da qualche parte e vederla dal vivo per giudicare bene...

grimafil
20-12-2011, 23:01
;)
cut
.. però prova a considerare quelle maggiorate da 3500mah che trovi su ebay, costano meno e così ad occhio il tutto mi pare meno voluminoso...

le maggiorate (con relativa cover) le avevo anche sull'n82 ma di fatto mai usate :muasd: però il consumo del cell era 1/4 di questo e sul GS2 potrebbe valerne la pena.. anche se diventa un vero mattoncino.. io per questo preferisco portarmi dietro delle batterie di scorta standard e se quella da 2450mah sarà valida ne prenderò sicuramente una 2° (costa spedita 10€, quelle dell'n82 stavano sui 15€ invece)

>bYeZ<
Linkino venditore? Grasssie :)

IMHO aumenta veramente troppo le dimensioni del telefono....dalle immagini e dalle misure direi che diventa quasi il doppio più spesso e mi sembra veramente troppo...dovresti trovarla disponibile da qualche parte e vederla dal vivo per giudicare bene...
:( è proprio per quello che non l'ho ancora presa...

HSH
20-12-2011, 23:02
mi direste come funziona il carica d'emergenza e dove lo trovo a pochi soldi? :D

e una dock invece?