PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

mamamama
17-07-2011, 11:18
Scusate se mi ripeto, ma il fattore "autofocus" per me è importante prima di acquistarlo.

Qualcuno mi illumina su questa faccenda ? In giro per il web come al solito, se ne leggono di tutti i colori........ ho letto che il difetto riguarda alcuni lotti di terminali....altri dicono sia un problema firmware......

:muro:

a quanto ne so il problema è di tutti e non vi è stato ancora posto rimedio ne dalla casa madre ne dalla comunità.
io ho fatto solo alcuni video al sole e non vedo il problema che si dovrebbe presentare sopratutto nei video con luce artificiale.

Razer(x)
17-07-2011, 11:20
Mi spiace razer, però anche te che vai ad ubriacarti in spiaggia....!!!

Che hai fatto, mi hai seguito? :mbe: :D

@Pascal, visto che sei esperto, per caso c'è qualche prodotto per eliminare il graffio?

eclettic86
17-07-2011, 11:27
Ma per evitare problemi è meglio mettere una pellicola oppure si perde sensibilità o visibilità?? Dicono che le brando sono ottime è vero?

severance
17-07-2011, 11:31
Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare questo magnifico smartphone. Premetto che la parte fotocamera - videocamera per me è importante, e sappiamo tutti che questo terminale sotto questo aspetto è fenomenale....però sappiamo altrettanto del problema dell'autofocus....diciamo a volte lento :D

Ora, siccome questa per me è terra nuova, non sono ferrato in materia, quindi mi girerebbero parecchio se poi lo comprassi per ritrovarmi un autofocus non ottimale.......:muro:

Sapete per caso se la Samsung è a conoscenza della cosa, o se è un problema software risolvibile o se c'è già un fix amatoriale ?

Grazie.

il problema si pone piu che altro nei video 1080p, usa registrazione a 720p e stai tranquillo finche non aggiornano :D

Esperienza batteria (ROM Lite ning 2.2) in 5 ore:

GPS con navigatore: 1h
Gioco: 30min
Youtube su H3G: 30min
Fotografie: 3h (ovviamente non di continuo, ma spesso)

Precentuale persa: 40%

Direi che non ci siamo proprio xD

scusa, per dire che non ci siamo che metro di paragone usi? la rom stock o altro telefono?

perche 1 ora di gps sfrutta il gps, schermo acceso e audio, il gioco usa il processore al 100%, come anche i video di youtube col flash player...

secondo me e un'ottima resa, prova a fare uguale con iphone :D

Ragazzi state molto attenti alla sabbia, ieri sera mi è caduto il cellulare da 50cm sulla sabbia e puntualmente si è rigato :muro:

azzo, mi spiace! :muro:

StIwY
17-07-2011, 11:34
Grazie per le risposte. Ultima cosa.......sapete se c'è un modo per aumentare il bitrate dell'audio durante le registrazioni ?

Quello stock non è certo all'altezza di video a 1080p...

m_pascal
17-07-2011, 11:50
a quanto ne so il problema è di tutti e non vi è stato ancora posto rimedio ne dalla casa madre ne dalla comunità.
io ho fatto solo alcuni video al sole e non vedo il problema che si dovrebbe presentare sopratutto nei video con luce artificiale.
Confermo, sembra che sia fastidio la luce artificiale, anche se intensa e la luce naturale quando non intensa ma in quest'ultimo caso non accade sempre.

@Pascal, visto che sei esperto, per caso c'è qualche prodotto per eliminare il graffio?
Ci sono paste lucidanti per il vetro da utilizzare su apposite lucidatrici. Io ce l'ho.
Inutile dire che ti sconsiglio caldamente di fare quell'operazione.

il problema si pone piu che altro nei video 1080p, usa registrazione a 720p e stai tranquillo finche non aggiornano :D
Confermo. A 720p va tutto bene.
Al momento il 1080p è utilizzabile solo di giorno senza rischi.
Purtroppo per ora ce lo becchiamo così.

perche 1 ora di gps sfrutta il gps, schermo acceso e audio, il gioco usa il processore al 100%, come anche i video di youtube col flash player...
secondo me e un'ottima resa, prova a fare uguale con iphone :D
Yes, giusto

Grazie per le risposte. Ultima cosa.......sapete se c'è un modo per aumentare il bitrate dell'audio durante le registrazioni ?
Quello stock non è certo all'altezza di video a 1080p...
Sì, il modo c'è anche se credo che non vi sia un rapporto corretto tra le aumentate dimensioni del file generato e la maggiore qualità audio.
Proverei piuttosto l'app "LG Camera", dove TUTTO sembra settabile.

Messi89
17-07-2011, 11:51
alla fine ordinato anch io su un noto sito online con tutte stelle piene...lo pago in contrassegno.
:sperem:

m_pascal
17-07-2011, 11:52
Per chi non lo sapesse...
http://www.youtube.com/watch?v=c4QN-9b6alQ

severance
17-07-2011, 12:28
Per chi non lo sapesse...
http://www.youtube.com/watch?v=c4QN-9b6alQ

grande pascal :D

scusate se ripeto la domanda, e' possibile normalizzare i file audio allo stesso volume con power amp?

_anthony_
17-07-2011, 12:58
scusa, per dire che non ci siamo che metro di paragone usi? la rom stock o altro telefono?

Leggo di tanti utenti sui forum che con queste caratteristiche fanno di più. Poi non so se mentono...

ciao, dato che monti la lite'ning mi fai un favore??
con il player video lancia un video GIRATO CON IL TELEFONO e mi dici se lo vedi bene o ogni tanto scatta??
A me lo ha fatto solo con la lite'ning e la skyrom e solo con i video girati col telefono mentre i video importati si vedono bene...

A me pare tutto ok. Spiegati meglio, magari ho capito male:D

m_pascal
17-07-2011, 13:04
grande pascal :D

scusate se ripeto la domanda, e' possibile normalizzare i file audio allo stesso volume con power amp?

Per "normalizzare" intendi proprio l'operazione di "normalizzazione", ossia quella che alza il volume audio cambiando di fatto il file e portando i picchi a 0 dB?

severance
17-07-2011, 13:12
Per "normalizzare" intendi proprio l'operazione di "normalizzazione", ossia quella che alza il volume audio cambiando di fatto il file e portando i picchi a 0 dB?

si, praticamente ridurre tutte le tracce allo stesso volume, sai se sia possibile?

m_pascal
17-07-2011, 13:15
si, praticamente ridurre tutte le tracce allo stesso volume, sai se sia possibile?

Non lo so, ma avevo cercato (poco per la verità) anch'io quell'app.
Possibilmente con la possibilità di scegliere tra i due tipi di normalizzazione, ossia normalizzazione dei picchi a 0 dB oppure normalizzazione del valore RMS, a scelta.

Ubro92
17-07-2011, 13:15
Ho letto in giro che è prevista una nuova variante del Galaxy s2 denominato I9103 che ha le medesime caratteristiche ma con con una piattaforma nvidia tegra 2, per caso qualcuno sa piu o meno in che periodo dovrebbe essere immesso sul mercato?

severance
17-07-2011, 13:27
Non lo so, ma avevo cercato (poco per la verità) anch'io quell'app.
Possibilmente con la possibilità di scegliere tra i due tipi di normalizzazione, ossia normalizzazione dei picchi a 0 dB oppure normalizzazione del valore RMS, a scelta.

grazie lo stesso, domani che mi ritorna il telefono mi sbatto un po', se trovo qualcosa te lo posto ;)

m_pascal
17-07-2011, 13:33
Ho letto in giro che è prevista una nuova variante del Galaxy s2 denominato I9103 che ha le medesime caratteristiche ma con con una piattaforma nvidia tegra 2, per caso qualcuno sa piu o meno in che periodo dovrebbe essere immesso sul mercato?
Occhio che non avrà il display Supermegamaxi Amoled ma avrà un SLCD

grazie lo stesso, domani che mi ritorna il telefono mi sbatto un po', se trovo qualcosa te lo posto ;)
Thanks

Ubro92
17-07-2011, 13:59
Occhio che non avrà il display Supermegamaxi Amoled ma avrà un SLCD

Thanks

Recentemente ho visto che è stata smentita questa cosa e che avrà le medesime caratteristiche e componenti ad eccezione della piattaforma...

fonte: http://www.nexus-lab.com/2011/07/06/nuovo-samsung-galaxy-s2-9103-con-chip-nvidia-tegra-2/

HSH
17-07-2011, 14:15
discussione interessante visto che volevo prenderlo... con la promo tim
se ne esce uno più potente allora mi conviene aspettare

ha il gorilla glass?

conan_75
17-07-2011, 15:09
Recentemente ho visto che è stata smentita questa cosa e che avrà le medesime caratteristiche e componenti ad eccezione della piattaforma...

fonte: http://www.nexus-lab.com/2011/07/06/nuovo-samsung-galaxy-s2-9103-con-chip-nvidia-tegra-2/

Guarda che è già uscito con tanto di bench...display slcd, memoria 8gb, cam 5mpxl e ovviamente meno potenza vista la piattaforma tegra2.
E' un galaxy s2 economico che verrà venduto a circa 400E.

severance
17-07-2011, 15:12
Guarda che è già uscito con tanto di bench...display slcd, memoria 8gb, cam 5mpxl e ovviamente meno potenza vista la piattaforma tegra2.

ottimo per chi vuole risparmiare qualcosa e non ha mai visto un superamoled :D

GMarc
17-07-2011, 15:25
cerco una custodia/fondina, deve entrarci il galaxy s2 con la cover originale (quella forellata). Qualche consiglio?

Razer(x)
17-07-2011, 15:26
Ci sono paste lucidanti per il vetro da utilizzare su apposite lucidatrici. Io ce l'ho.
Inutile dire che ti sconsiglio caldamente di fare quell'operazione.

Why? Convivere con questo graffio può peggiorare la mia già labile sanità mentale :D

Sto quasi pensando di prendere una di quelle cover in pelle per coprire tutto il cellulare, l'idea di mettere una pellicola non mi emoziona molto

conan_75
17-07-2011, 15:41
ottimo per chi vuole risparmiare qualcosa e non ha mai visto un superamoled :D

Nella sua fascia straccerà tutta la concorrenza sicuramente.

m_pascal
17-07-2011, 16:19
Why? Convivere con questo graffio può peggiorare la mia già labile sanità mentale :D

Sto quasi pensando di prendere una di quelle cover in pelle per coprire tutto il cellulare, l'idea di mettere una pellicola non mi emoziona molto

Spazzolare sulla riga potrebbe toglierla così come potrebbe-toglierla-facendone-altre-più-piccole-sui-bordi-della-spazzola. La procedura corretta sarebbe quella di togliere il vetro e lucidarlo interamente in quanto non è possibile lucidarlo montato per via del fatto che che la cornice esterna si rovinerebbe.
Non so però se il vetro abbia o meno un trattamento superficiale (tipo l'antigraffio delle visiere in policarbonato dei caschi) che, in caso di lucidatura, andrebbe certamente a farsi benedire.

Governator
17-07-2011, 16:27

Visto che una sena ultraslim ci stava bene?:D

Ubro92
17-07-2011, 16:38

Ti sbagli quello che dici tu è il galaxy Z
fonte: http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-z-e-ufficiale-la-variante-low-cost-del-galaxy-s-ii-49842

L'i9103 è un'altro smartphone...

mamamama
17-07-2011, 17:36
Ti sbagli quello che dici tu è il galaxy Z
fonte: http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-z-e-ufficiale-la-variante-low-cost-del-galaxy-s-ii-49842

L'i9103 è un'altro smartphone...

qua http://www.androidup.com/samsung-galaxy-z-i9103-scheda-tecnica-23260.html come su altri mille siti (basta scrivere su google "galaxy z i9103") dicono che sia lo stesso il z e il 9103...
:D :D :D :D

mamamama
17-07-2011, 17:42

purtroppo il graffietto ormai c'è, vuoi davvero usare una custodia a sacchetto??
quante altre volte ti potrà cadere sulla sabbia??
il gs1 l'avevi mai rigato??
sarà che io sono stato fortunato ma ne il gs1 ne questo mi si sono mai rigati....quello che ti è accaduto è un "evento straordinario"
:(

Crashland
17-07-2011, 17:53
Si può avere qualche scatto fatto con il cellulare di sera interni/esterni? (no macro)

Nessuno??

WarSide
17-07-2011, 18:24
Ma usare un proteggiscreen come quello brando ultraclear?

Dopo aver speso 500 e passa € altri 10€ per una pellicola protettiva direi che si possono spendere :p

mamamama
17-07-2011, 18:32

Dopo aver speso 500 e passa € altri 10€ per una pellicola protettiva direi che si possono spendere :p

non penso sia un problema di 10 euro...almeno per me ma penso per tutti ...
è che il vetro dei galaxy s e s2 è gorilla e, almeno nel mio caso, non sono "riuscito" mai a rigarlo....
poi, come in tutte le cose, ci sono le eccezioni.....

WarSide
17-07-2011, 18:35
non penso sia un problema di 10 euro...almeno per me ma penso per tutti ...
è che il vetro dei galaxy s e s2 è gorilla e, almeno nel mio caso, non sono "riuscito" mai a rigarlo....
poi, come in tutte le cose, ci sono le eccezioni.....

Per me il vetro può essere anche fatto da king kong in persona, ma non mi fiderei mai al 100% :stordita:

dicevano la stessa cosa dei display apple alcuni amici... che un bel giorno hanno trovato delle sorpresine sul display :doh:

custodia in TPU + pellicola brando = 15-20€ e ti passa la paura :)

Razer(x)
17-07-2011, 18:42
purtroppo il graffietto ormai c'è, vuoi davvero usare una custodia a sacchetto??
sarà che io sono stato fortunato ma ne il gs1 ne questo mi si sono mai rigati....quello che ti è accaduto è un "evento straordinario"

No, pensavo più che altro ad una custodia di quelle con la parte che copre lo schermo che si alza. Spero di essermi fatto capire.

Il SGS era PERFETTO, ed è questo che mi fa incaz****, visto che il SGS2 volevo tenerlo per un pò :muro: , di solito ci sto sempre attento, ma ieri ero sdraiato sul lettino in spiaggia e mi è scivolato dalla tasca

Di pellicole protettive ne ho avute 3, le ho date via tutte quante perchè col SGS non ho avuto problemi e soprattutto perchè anche la migliore cambia l'esperienza di contatto

WarSide
17-07-2011, 18:46
No, pensavo più che altro ad una custodia di quelle con la parte che copre lo schermo che si alza. Spero di essermi fatto capire.

Il SGS era PERFETTO, ed è questo che mi fa incaz****, visto che il SGS2 volevo tenerlo per un pò :muro: , di solito ci sto sempre attento, ma ieri ero sdraiato sul lettino in spiaggia e mi è scivolato dalla tasca

Di pellicole protettive ne ho avute 3, le ho date via tutte quante perchè col SGS non ho avuto problemi e soprattutto perchè anche la migliore cambia l'esperienza di contatto

Quali pellicole hai usato? Hai provato anche le brando? :)

Razer(x)
17-07-2011, 18:52
Quali pellicole hai usato? Hai provato anche le brando? :)

Nemmeno una, non le ho messe, ed a sto punto aggiungerei "purtroppo"

WarSide
17-07-2011, 18:55
Nemmeno una, non le ho messe, ed a sto punto aggiungerei "purtroppo"

Sono quasi 10 anni che uso PDA di un certo livello, ho provato un bel pò di cose in questi anni e ti posso dire che le pellicole brando non hanno eguali. Costano si 5-8€, ma rispetto a quelle che compri a pacchi a 50cent sono un'altra cosa. Inoltre sono lavabili e puoi riappiccicarle quante volte vuoi.

Io ho usato per anni le custodie in pelle/similpelle, ma da quando posso usare proteggischermo e custodie in gel/silicone/tpu ho abbandonato le custodie "avvolgenti", perché già è grosso di se lo smartphone, ci metti pure altri mm di custodia ed è finita :stordita:

EDIT: poi se sei alto 2 metri ed hai pantaloni con tascone o indossi tutte-marsupio da lavoro non so :p

Razer(x)
17-07-2011, 18:58
Sono quasi 10 anni che uso PDA di un certo livello, ho provato un bel pò di cose in questi anni e ti posso dire che le pellicole brando non hanno eguali. Costano si 5-8€, ma rispetto a quelle che compri a pacchi a 50cent sono un'altra cosa. Inoltre sono lavabili e puoi riappiccicarle quante volte vuoi.

Io ho usato per anni le custodie in pelle/similpelle, ma da quando posso usare proteggischermo e custodie in gel/silicone/tpu ho abbandonato le custodie "avvolgenti", perché già è grosso di se lo smartphone, ci metti pure altri mm di custodia ed è finita :stordita:

EDIT: poi se sei alto 2 metri ed hai pantaloni con tascone o indossi tutte-marsupio da lavoro non so :p

Addirittura sono lavabili? Allora prima di comprare una cover provo ad ordinarne una, così se sbaglio a metterla non ci sono problemi. Da dove le ordini? direttamente dal sito brando? e soprattutto quale? l'ultra-clear o l'anti-glare?

Grazie per il consiglio ;)

WarSide
17-07-2011, 19:07
Addirittura sono lavabili? Allora prima di comprare una cover provo ad ordinarne una, così se sbaglio a metterla non ci sono problemi. Da dove le ordini? direttamente dal sito brando? e soprattutto quale? l'ultra-clear o l'anti-glare?

Solitamente le prendevo da hong kong, ma adesso che gli smartphone sono "di massa" le ho trovate in uno shop su ebay italiano a 8€ (contando che alla fine le paghi quasi uguale da HK ne vale la pena).

Io ho qui la brando "ultraclear protector plus", la migliore (c'è n'è un'altra brando che costa meno, ma è più scadente).

Cercando brando i9100 dovresti trovarle su ebay, lo shop dal quale l'ho presa in questo momento ce l'ha in offerta a 7€ e spicci, ha oltre 70000 feedback e ne ha vendute un centinaio :)

Razer(x)
17-07-2011, 19:11
Thx, la ordino appena possibile

WarSide
17-07-2011, 19:17
Thx, la ordino appena possibile

Di niente ;)

Figurati che sto attendendo che un mio collega mi porti i sgs2 e, senza avere ancora il cell in mano, le prime cose che ho fatto sono state comprare la pellicola, la custodia in tpu e la ventosa per l'auto. (senza protezioni non mi sogno di scorrazzare con 500€ di roba ed il terrore che si graffi qualcosa)

Attendo il pda per continuare con gli acquisti e prendere la lexar da 16gb che ho adocchiato su amazon de ed un carica batterie da auto :)

conan_75
17-07-2011, 19:24
Intanto a me sono arrivati gli adattatori usb-OTG da 1,50E spediti dalla cina.
Perfetti e portabilissimi, ne tengo sempre uno nel borsello...

WarSide
17-07-2011, 19:41

Io con la mia fida lima ho sistemato il cavo otg nokia, il tuo cavetto usb otg lo hai trovato su ebay? :)

giofal
17-07-2011, 20:14
Ragazzi state molto attenti alla sabbia, ieri sera mi è caduto il cellulare da 50cm sulla sabbia e puntualmente si è rigato :muro:

:eek:

Che sabbia era??

Sicuro che non erano sassolini?
Con la sabbia dell'Adriatico non credo sarebbe stato possibile.

A meno che la rigatura non sia conseguenza della caduta ma dell'operazione di pulizia successiva.

Spero che l'abbia tolta con una pompetta d'aria e non sfregando con un fazzoletto o con le mani.

In tal caso non sarebbe stata la caduta a rigare il vetro...

baila
17-07-2011, 20:22

Ma sono affidabili?
Ha pagato ulteriori spese per la dogana?
Ciao e grazie

WarSide
17-07-2011, 20:23
Ma sono affidabili?
Ha pagato ulteriori spese per la dogana?
Ciao e grazie

Sotto i 15€ (o 25? non ricordo) non c'è dogana ;)

Razer(x)
17-07-2011, 20:45
:eek:

Che sabbia era??

Sicuro che non erano sassolini?
Con la sabbia dell'Adriatico non credo sarebbe stato possibile.

A meno che la rigatura non sia conseguenza della caduta ma dell'operazione di pulizia successiva.

Spero che l'abbia tolta con una pompetta d'aria e non sfregando con un fazzoletto o con le mani.

In tal caso non sarebbe stata la caduta a rigare il vetro...

Una pompetta ad aria alle 2 di mattina in spiaggia non l'avevo :D quindi ho soffiato, probabilmente era rimasto qualche granulo che poi in tasca ha rigato lo schermo

Governator
17-07-2011, 20:50

La.custodia che tengo io é a accettino e sottilissima, sicuramente la più sottile che c'é e cmq sicuramente più sottile di tutte le custode in gomma silicone o tpu e mi.permette anche.di usare il telefono così. com'e .

Non disperare razer. Dall'esperienza.che.ho avuto con le. pellicole.per psp, se il display é graffiato mettendoci su una pellicola il graffio dovrebbe diventare invisibile (o quasi).

8solo5
17-07-2011, 20:52

hai un link per me in PM? Grazieee

Razer(x)
17-07-2011, 20:55
Non disperare razer. Dall'esperienza.che.ho avuto con le. pellicole.per psp, se il display é graffiato mettendoci su una pellicola il graffio dovrebbe diventare invisibile (o quasi).

Mi sono fatto regalare una pellicola da un amico, che pur essendo per un altro cellulare copre comunque un minimo in attesa della brando, effettivamente il graffio si vede di meno, ma comunque si vede, e più che altro il problema è che so che c'è.

Ora cerco in rete se trovo qualcosa per elminarlo

lupu87
17-07-2011, 22:06

Puoi postarmi il link??Anche in un pm grazie

K1nd3R
17-07-2011, 22:08
volevo segnalare questa applicazione:
App backup & restore
link al market android (https://market.android.com/details?id=mobi.infolife.appbackup&feature=search_result)
senza root e in modo del tutto gratuito,permette di fare un backup delle nostre app,anche di quelle protette,anche di una app per volta,la trovo molto comoda sia per avere in una cartella tutte le mie app,che poi salvo su pc,sia se ho la necessità di passare al volo ad un mio amico una mia app via wifi o bluetooth.
E' gratis,butatteci un occhio ;)

m_pascal
17-07-2011, 22:15
Nessuno??
Ti bastano?
https://picasaweb.google.com/lh/view?q=galaxy+S2&uname=d.belletti&psc=G&filter=1&imgsz=large&isvideo=false&face=false&camera=Samsung+i9100

Link?

m_pascal
17-07-2011, 22:16
App backup & restore
link al market android (https://market.android.com/details?id=mobi.infolife.appbackup&feature=search_result)
senza root e in modo del tutto gratuito,permette di fare un backup delle nostre app,anche di quelle protette,anche di una app per volta,la trovo molto comoda sia per avere in una cartella tutte le mie app,che poi salvo su pc,sia se ho la necessità di passare al volo ad un mio amico una mia app via wifi o bluetooth.

Interessante... Ma solo se salva i nomi delle app per i file di backup invece di quegli orrendi ed insignificanti nomi di sistema.
Confermi?

conan_75
17-07-2011, 22:47
App backup & restore

Ma...tiene anche tutti i settaggi della app?
Sarebbe un toccasana...titanium mi costringe al root.

severance
17-07-2011, 22:48
segnalo la compatibilita' di nuovi giochi per galaxy s2 disponibili da sito gameloft (no market, sorry)

Dungeon Hunter 2
Eternal Legacy HD
fast & furious 5 hd
Star Front Collision

:)

conan_75
17-07-2011, 22:54
Per l'adattatore USB-OTG ho preso questi:

http://www.dealextreme.com/p/micro-usb-on-the-go-host-otg-adapter-pair-50774

Al cambio attuale 1,70E spediti, ve ne mandano due e sono molto comodi da portare appresso nel caso serva leggere una chiavetta usb.
Funzionano perfettamente (alla fine è una stupida usb incrociata) e non c'è da limare o altro.

In quel sito ho già acquistato con successo altre volte, se non supera i 45E (mi pare) non si paga dogana, anche se i pacchi vengono sdoganati e controllati, quindi minimo minimo vi arriva dopo un mese.

lupu87
17-07-2011, 23:03
Per l'adattatore USB-OTG ho preso questi:

http://www.dealextreme.com/p/micro-usb-on-the-go-host-otg-adapter-pair-50774

Al cambio attuale 1,70E spediti, ve ne mandano due e sono molto comodi da portare appresso nel caso serva leggere una chiavetta usb.
Funzionano perfettamente (alla fine è una stupida usb incrociata) e non c'è da limare o altro.

In quel sito ho già acquistato con successo altre volte, se non supera i 45E (mi pare) non si paga dogana, anche se i pacchi vengono sdoganati e controllati, quindi minimo minimo vi arriva dopo un mese.

Io sono un affezionato di www.dealextreme.com e vi posso dire che è vero che se non si supera i 45€ non si paga dogana..anche se io ho fatto ordini anche di 70 e 100 e non ho pagato lo stesso la dogana..sempre con spedizione gratis...un mio amico una volta ha pagato spedizione con corriere (aveva bisogno urgente) ed in effetti gli è arrivata dopo 14gg ma ha pagato spese doganali..Ah tempi di attesa di un mese circa :)

Ovviamente grazie per il link

Razer(x)
17-07-2011, 23:21
segnalo la compatibilita' di nuovi giochi per galaxy s2 disponibili da sito gameloft (no market, sorry)

Dungeon Hunter 2
Eternal Legacy HD
fast & furious 5 hd
Star Front Collision

:)

Dungeon Hunter 2 mi è piaciuto, e visto che siamo in tema, ultimamente ho provato Nano Panda, Diversion e Idiot Test (anche se questo non è propriamente un gioco), consiglio di provarli.

Fark
18-07-2011, 00:00
Ti bastano?
https://picasaweb.google.com/lh/view?q=galaxy+S2&uname=d.belletti&psc=G&filter=1&imgsz=large&isvideo=false&face=false&camera=Samsung+i9100
non ce l'ho proprio fatta a non guardare per l'ennesima volta la foto del mitico panino :D

sono appena tornato da una vacanza e mi son odiato con tutto me stesso per non aver preso l'alimentatore da macchina:cellulare che si spegne mentre guido in mezzo a terre sconosciute con conseguenti litrozzi di benza sprecati per sbagli di strada vari
probabilmente a breve lo acquisterò insieme all'adattatore usb otg

HSH
18-07-2011, 00:07
posso chiedere se c'è modo di collegarlo ad un TV come si può fare con lg dual, per esempio?
dite che è una scelta buona prendere questo terminale con la promo TIM ?

K1nd3R
18-07-2011, 00:36
Interessante... Ma solo se salva i nomi delle app per i file di backup invece di quegli orrendi ed insignificanti nomi di sistema.
Confermi?
si,salva il nome esatto dell'app anteponendo suffissi tipo com.nomeapp et simili,forse per un restore boh...
Ma...tiene anche tutti i settaggi della app?
Sarebbe un toccasana...titanium mi costringe al root.
no,per ora i settaggi non li salva.

m_pascal
18-07-2011, 01:58
si,salva il nome esatto dell'app anteponendo suffissi tipo com.nomeapp et simili,forse per un restore boh...

no,per ora i settaggi non li salva.

Esatto, sono proprio i suffissi che NON VOGLIO :cry:

Masami
18-07-2011, 06:23

Straquoto. Io mi affido ad una cover case mate tough. Per lo schermo credo basti una pellicola qualunque!

severance
18-07-2011, 08:36
Dungeon Hunter 2 mi è piaciuto, e visto che siamo in tema, ultimamente ho provato Nano Panda, Diversion e Idiot Test (anche se questo non è propriamente un gioco), consiglio di provarli.

il nome e' tutto un programma :D

Trullo2
18-07-2011, 08:43
Salve a tutti,
sono un nuovo possessore del i9100 e avrei una domanda da fare.
Premettendo che ho usato la funzione ricerca ma non son riuscito a trovare nulla, volevo chiedere come mai alle volte non riesco ad accedere a gtalk e a gmail.
Premettendo che come l'ho iniziato ad usare non riusciva a connettersi, poi di punto in bianco, non so per quale strano motivo, ha iniziato ad andare sia gtalk che gmail, poi ieri sera faccio la rimozione di applicazioni inattive e in background, e stamane di nuovo non riesco a collegarmi.

Qualcuno sa mica aiutarmi?

edit:
arrivata batteria da 2430 mAH:
- il telefono si accende e non esplode
- è in carica per adesso
- stesso form factor dell'originale
- il peso mi sembra uguale

vi saprò dire

seguo con interesse :)

_anthony_
18-07-2011, 09:53
Io sono un affezionato di www.dealextreme.com e vi posso dire che è vero che se non si supera i 45€ non si paga dogana..anche se io ho fatto ordini anche di 70 e 100 e non ho pagato lo stesso la dogana..sempre con spedizione gratis...un mio amico una volta ha pagato spedizione con corriere (aveva bisogno urgente) ed in effetti gli è arrivata dopo 14gg ma ha pagato spese doganali..Ah tempi di attesa di un mese circa :)

OT: Ma posso acquistare pure tante cose assieme?

alphacygni
18-07-2011, 10:01

ti e' andata di culo, il limite e' 22 euro. A me l'hanno fatta pagare anche su 22.80 :muro:

HSH
18-07-2011, 10:25
posso chiedere se c'è modo di collegarlo ad un TV come si può fare con lg dual, per esempio?
dite che è una scelta buona prendere questo terminale con la promo TIM ?

scusate se rompo :D ma vorrei prenderlo tra oggi e domani :p

eclettic86
18-07-2011, 10:38
scusate se rompo :D ma vorrei prenderlo tra oggi e domani :p

Certo che puoi collegarlo alla tv, ti serve un adattatore mhl-hdmi che in pratica si collega alla porta microUSB del cell. e ti permette di collegare un cavo HDMI per poi collegarlo alla TV.
Se lo prendi tim hai il firmware modificato con i loro loghi ecc. e devi aspettare gli aggiornamenti per quel firmware (nel tuo caso tim) a meno che non lo mod. e gli metti il firmware no-brand.

P.S. ribadisco la mia domanda sperando che qualcuno mi risponda
Come tutti sapete il GS2 integra nella microUSB due tecnologie, cioè l'OTG che permette la lettura in ingresso di periferiche USB (mouse,tastiere, pendrive, hd) e l'MHL cioè un uscita HDMI per poter collegare il dipositivo ad una tv.

Fin qui nessun problema poichè ho letto un pò in giro e trovato anche diversi video che mostrano senza problemi il collegamento di un mouse e di una tastiera usb oltre che di chiavette e hd.

Ora però la mia domanda è questa, è possibile collegare in contemporaneamente oltre che (mouse e tastiera) anche il cell. alla tv, avendo quest'ultimo la usb condivisa con l'hdmi?? Ho visto su internet il cavo MHL-HDMI originale samsung che ha anche sul lato la possibilità di connettere l'alimentazione usb (in pratica il cell. non si carica collegato all'hdmi), in questo caso sarebbe possibile collegare mouse e tastiera, o serve solo come alimentazione??

Ultima cosa più semplice, se collego un hub usb con mouse e tastiera non posso in contemporanea anche ricaricare il cell.?? Sempre via usb?

Grazie mille per le risposte.
P.S. Spero di essermi spiegato XD

HSH
18-07-2011, 11:00
grazie della tua risposta... ora devo solo trovare questo cavetto... costa molt?

eclettic86
18-07-2011, 11:04
grazie della tua risposta... ora devo solo trovare questo cavetto... costa molt?

Originale samsung costa sui 50€ sulla baia, non so di compatibili quanto costano.... poi devi aggiungere il cavo hdmi.

lupu87
18-07-2011, 11:40
Ciao ragazzi, che programma usate per trasferire/condividere file via WIFI??Magari col servizio sifi-sharing disattivato se possibile :). Ho visto che i programmi che si possono usare sono:
- KIES air
- File Expert
- Wifi file explorer
Che ne pensate?

HSH
18-07-2011, 11:59
Originale samsung costa sui 50€ sulla baia, non so di compatibili quanto costano.... poi devi aggiungere il cavo hdmi.

Orca.. pensavo costasse quanto un cavetto host usb... allora se lo tengono finchè non ne trovo uno compatibile a buon prezzo :D

eclettic86
18-07-2011, 12:09
Orca.. pensavo costasse quanto un cavetto host usb... allora se lo tengono finchè non ne trovo uno compatibile a buon prezzo :D

Infatti... questa è l'unica nota negativa che sinceramente non capisco proprio, non solo devo spendere uno stipendio per comprarlo e poi non mi escono neanche tutti gli accessori, da questo punto di vista è meglio il dual dato che ha l'uscita mini-hdmi ed oltretutto il cavo esce in dotazione.
A meno che samsung non fa come altri dispositivi tipo lo star e lo star wifi, che quest'ultimo aveva nella confezione una custodia ed altre cretinate in più..... ma non credo facciano una versione migliorata, già così è al top.

WarSide
18-07-2011, 12:14

In uk si trova sui 20-25£+ss :)

HSH
18-07-2011, 12:25
In uk si trova sui 20-25£+ss :)
sempre orginale? ok mi metto alla ricerca
!

Frederic
18-07-2011, 12:31
ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato il GS2 condividendo la connessione tramite hotspot con altri terminali, in particolare con ipad....

WarSide
18-07-2011, 12:38
sempre orginale? ok mi metto alla ricerca
!

Si si, ho cercato usando il codice SKU di samsung.

Comunque IMHo costa ancora troppo, quando si troverà sui 20€ ci faccio un pensierino :)

Razer(x)
18-07-2011, 13:20
Buone notizie! Le nightly della CM7 dovrebbero uscire appena i buildbot tornano a funzionare!

lupu87
18-07-2011, 13:48
Non so se ne abbiamo già parlato, segnalo come tastiera la Swiftkey X..la migliore...dopo un po si adatta a come scriviamo..fantastica...

C'è un modo per far funzionare la modalità guida senza connessione dati??Sapete un modo come impostare come suoneria sms un mp3?

Ale Ale Ale
18-07-2011, 13:51
ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato il GS2 condividendo la connessione tramite hotspot con altri terminali, in particolare con ipad....

Ciao!
Con iPad no, ma ho provato con successo a Desire, Desire HD, Nokia N97, Nokia 5800, iPod Touch4, un paio di portatili, ecc...

Funziona a meraviglia :)

TheFlash
18-07-2011, 13:56
Qualcuno ha mica il cavo mhl?!

Io ce l'ho da una settimana ma noto due problemini:

1) il cellulare non si ricarica, nonostante abbia attaccato (per forza di cose) il caricabatterie.

2) i video girati col cellulare non vengono riprodotti fluidissimi come sul telefono!

ZoEn
18-07-2011, 15:11
Ma per evitare problemi è meglio mettere una pellicola oppure si perde sensibilità o visibilità?? Dicono che le brando sono ottime è vero?

Le migliori sono le invisible shield, che fanno vedere moooolto meno le ditate...

ZoEn
18-07-2011, 15:18

Nonono, lo già sentiti a diversi che si è segnato il display... non è così straordinario, comunque una pellicola buona come ho io non dà certamente fastidio, anzi ti limita di parecchio le ditate come già detto in precedenza... ;)

Razer(x)
18-07-2011, 15:31
Sono riuscito ad aggiudicarmi una pellicola Brando in offerta a 7,1€ spedita, speriamo arrivi il prima possibile!

WarSide
18-07-2011, 15:36
Sono riuscito ad aggiudicarmi una pellicola Brando in offerta a 7,1€ spedita, speriamo arrivi il prima possibile!

Poi mi fai sapere come ti trovi :)

HSH
18-07-2011, 15:54

7€ di una sola? GULP

Razer(x)
18-07-2011, 15:56
7€ di una sola? GULP

"La qualità si paga" (cit.)

Ciccioformaggio11
18-07-2011, 16:35
Mi consigliate un negozio anche online (affidabile) dove acquistarlo a minor prezzo con garanzia italia e no brand?

Etchelon
18-07-2011, 17:02
Ce l'ho anch'io sull'N8, ottima davvero.
Ma anche io l'ho messa tardi, ormai il danno è fatto :muro:

Razer(x)
18-07-2011, 17:08
Ce l'ho anch'io sull'N8, ottima davvero.
Ma anche io l'ho messa tardi, ormai il danno è fatto :muro:

Hai mai provato a lavarla? Come funziona basta dell'acqua?

eclettic86
18-07-2011, 18:04
Le migliori sono le invisible shield, che fanno vedere moooolto meno le ditate...

Sono uguali alle ultra clear, cosa cambia?? Su ebay non ne trovo di invisible shield.

Ma è vero che ce ne sono anche di false su ebay, e se si come si distinguono dalle originali?

Franciscus
18-07-2011, 18:22

Presa...

HSH
18-07-2011, 19:47
si ho capito, io ne prendo 2 assieme ad un amico così dividiamo le SS

e una bella custiodia insilione trasparente, qualcuno la usa?

conan_75
18-07-2011, 19:47
Non è ancora arrivata la KF3 ITA che sta già uscendo su kies la versione ufficiale di android 2.3.4 per gli UK che sarà la KG2.
Riscaldate odin...:D

HSH
18-07-2011, 19:53
Non è ancora arrivata la KF3 ITA che sta già uscendo su kies la versione ufficiale di android 2.3.4 per gli UK che sarà la KG2.
Riscaldate odin...:D
ossignur, una traduzione per chi non è ancora in possesso del S2 e vorrebbe capire cosa hai detto?

TheFlash
18-07-2011, 20:09
ossignur, una traduzione per chi non è ancora in possesso del S2 e vorrebbe capire cosa hai detto?

Che in italia siamo fermi ad una versione android 2.3.3 vecchia, in Uk no, vanno di 2.3.4 collaudata :D

lupu87
18-07-2011, 20:51
Ma infatti ODIN è il programma più usato :D.

Sapete se c'è un modo per far funzionare la modalità guida senza connessione dati??

ps: E' uscita la prima nightly della cyano ;-)

cherokee
18-07-2011, 21:21
E' uscita questa versione per l'europa:

I9100XXKG2 Android 2.3.4 Gingerbread

Hispanico

Razer(x)
18-07-2011, 23:24
Ma infatti ODIN è il programma più usato :D.

Sapete se c'è un modo per far funzionare la modalità guida senza connessione dati??

ps: E' uscita la prima nightly della cyano ;-)

L'ho montata pur essendo fuori casa, appena torno posto le impressioni

TheFlash
19-07-2011, 01:19
L'ho montata pur essendo fuori casa, appena torno posto le impressioni

Per la cyano è presto secondo me, ha ancora delle carenze...

Io ho messo la KG2 un paio d'orette fa...SEMBRA e dico SEMBRA un pelo ancora più reattiva della KG1...ma aspetto qualche giorno per dare un giudizio definitivo..

Razer(x)
19-07-2011, 01:28
Per la cyano è presto secondo me, ha ancora delle carenze...

Io ho messo la KG2 un paio d'orette fa...SEMBRA e dico SEMBRA un pelo ancora più reattiva della KG1...ma aspetto qualche giorno per dare un giudizio definitivo..

Per me non è mai presto per la Cyano! Alla fine delle funzioni che mancano uso solo la registrazione in HD, ma posso farne a meno per un pò.

La velocità è simile alla rom stock, non si nota un grosso miglioramento come nella versione per SGS anche se è un pelo più reattiva.

Ecco una foto appena fatta con la Cyano (il soggetto non è il massimo, ma non avevo altro a portata di mano)

http://img21.imageshack.us/img21/8613/img20110719023138.jpg

Ho provato anche a fare un video HD e sembra aver funzionato, come posso controllare che sia effettivamente in HD dal cellulare?

TheFlash
19-07-2011, 01:32
Per me non è mai presto per la Cyano! Alla fine delle funzioni che mancano uso solo la registrazione in HD, ma posso farne a meno per un pò.

La velocità è simile alla rom stock, non si nota un grosso miglioramento come nella versione per SGS anche se è un pelo più reattiva.

Ecco una foto appena fatta con la Cyano.

Ho provato anche a fare un video HD e sembra aver funzionato, come posso controllare che sia effettivamente in HD dal cellulare?

Ho letto io di una minor reattività, specie nel browser rispetto alla stock! Ma vediamo!

Il video lo vedi dai dettagli, se è 1280x720/1920x1080 è in HD/FullHD

Razer(x)
19-07-2011, 01:38
Ho letto io di una minor reattività, specie nel browser rispetto alla stock! Ma vediamo!

Il video lo vedi dai dettagli, se è 1280x720/1920x1080 è in HD/FullHD

Il browser che avevo io nell'ultima versione era particolarmente scattoso, dovrei fare delle prove con qualche sito flash.

Nei dettagli non c'è scritta la risoluzione, è quello il problema :stordita:

Franciscus
19-07-2011, 06:38
Qualcuno sa se il galaxy s (2) supporta la presentazione ppt su proiettore?
Grazie

up

Etchelon
19-07-2011, 08:04
Hai mai provato a lavarla? Come funziona basta dell'acqua?
Non ho provato, ce l'ho da poco ma non si sporca molto :D

Andre31790
19-07-2011, 09:04
up

Da quello che ho letto nella prima pagina, tra le applicazioni di base c'è Polaris¢â Office 3.0, il quale supporta i file PPT: ora non so se è supportata anche la presentazione delle diapositive.

tomcarmen2001
19-07-2011, 10:01
Buongiorni a tutti

ho appena comprato un gs2 da una settimana .. installato il sygic.. e tutto funziona.
L'unico dubbio e' sullo stato del gps. Infatti quando vado a controllare quanti ne fixa ..
prima del fix ne vedo 8 dopo il fix vario sembre da 2 a 4 a 0 ad intermittenza. (sono a milano e provato su zone aperte )nell'iconcina del gps in alto invece (stile segnale telefono) sono quasi al max.
Ho provato con copilot live.. e i satelliti sono di piu...

La navigazione con sygic e' molto difficile.. perde molto il segnale
con copilot leggermente piu preciso

( ultimo firmware ke7 no root.)

Con gps test invece ho un segnale un po ballerino (un accuratezza al max di 12 mt mentre molti parlano di valori da 2 a 10 mt) vedi anche questa discussione http://forum.hdblog.it/f391/precisione-del-gps-40641/

http://img32.imageshack.us/img32/5323/sc20110715125031.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/8426/sc20110715125221.jpg

sicuramente non come questo.
http://www.youtube.com/watch?v=2VuptfBPIEI&feature=player_embedded

quindi e' normale il mio ?

altro problema (che mi fa pensare che abbia problemi con il reparto radio del telefono )
e' che il segnale wifi e' molto debole. infatti con il router (glorioso usr robotics 9108) a 2mt dallo stesso , il telefono mi da 2 tacche di segnale. appena mi allontano un po' tipo in balcone.. la navigazione risulta impossibile.. (prendo piu' segnale da quello che abita sopra di me che ha il router nella stessa posizione)

per concludere ... chiedo a voi grandi guru del forum ... e' normale tutto cio oppure mi consigliate di farlo sostituire.. (vi chiedo gentilmente di rispondermi perche' ho ancora 2 gg per farmelo sostituire)
grazie a tutti in anticipo

fabstars
19-07-2011, 10:05
sono andato a fare un giro in un negozio per provare alcuni smartphone di mio interesse.

Ebbene ho avuto la fortuna di vedere accesi l' SGS2 , LG 3D , LG Dual e HTC Sensation oltre a vari Smartphone minori (tra cui il Nokia N8).

Devo dire che a fronte di una eccezionale reattività e fluidità del Galaxy ho avuto modo di riscontrare però su quest'ultimo una sensazione di fragilità della scocca dovuta evidentemente al materiale utilizzato.

Gli altri terminali in effetti mi sono sembrati più robusti e meglio costruiti rispetto al Samsung. La leggerezza del I9100 è davvero notevole ma ho paura che questa sua "fragilità" possa in qualche modo creare problemi in futuro.

Vi sarà capitato in passato di far cadere il vostro cellulare....ebbene ho la sensazione che semmai mi dovesse cadere il Galaxy questo si possa rompere.

Naturalmente questa è solo una mia considerazione; chiedo a voi utilizzatori se la condividete e se per caso nel frattempo vi è capitato di far cadere il vostro amato Galaxy S2.

Grazie

tomcarmen2001
19-07-2011, 10:45
Buongiorni a tutti

ho appena comprato un gs2 da una settimana .. installato il sygic.. e tutto funziona.
L'unico dubbio e' sullo stato del gps. Infatti quando vado a controllare quanti ne fixa ..
prima del fix ne vedo 8 dopo il fix vario sembre da 2 a 4 a 0 ad intermittenza. (sono a milano e provato su zone aperte )nell'iconcina del gps in alto invece (stile segnale telefono) sono quasi al max.
Ho provato con copilot live.. e i satelliti sono di piu...

La navigazione con sygic e' molto difficile.. perde molto il segnale
con copilot leggermente piu preciso

( ultimo firmware ke7 no root.)

Con gps test invece ho un segnale un po ballerino (un accuratezza al max di 12 mt mentre molti parlano di valori da 2 a 10 mt) vedi anche questa discussione http://forum.hdblog.it/f391/precisione-del-gps-40641/

http://img32.imageshack.us/img32/5323/sc20110715125031.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/8426/sc20110715125221.jpg

sicuramente non come questo.
http://www.youtube.com/watch?v=2VuptfBPIEI&feature=player_embedded

quindi e' normale il mio ?

altro problema (che mi fa pensare che abbia problemi con il reparto radio del telefono )
e' che il segnale wifi e' molto debole. infatti con il router (glorioso usr robotics 9108) a 2mt dallo stesso , il telefono mi da 2 tacche di segnale. appena mi allontano un po' tipo in balcone.. la navigazione risulta impossibile.. (prendo piu' segnale da quello che abita sopra di me che ha il router nella stessa posizione)

per concludere ... chiedo a voi grandi guru del forum ... e' normale tutto cio oppure mi consigliate di farlo sostituire.. (vi chiedo gentilmente di rispondermi perche' ho ancora 2 gg per farmelo sostituire)
grazie a tutti in anticipo

tomcarmen2001
19-07-2011, 10:48
Buongiorni a tutti

SCUSATE POST DOPPIO

severance
19-07-2011, 11:22
SCUSATE POST DOPPIO

ciao, sistema link foto e video, non sono corretti

scupetta
19-07-2011, 11:46
ragazzi una cortesia.....
come succedeva sul sgs1 sfiorando a scorrimento la parte superiore della barra delle notifiche si abbassa la luminosità dello schermo....ma come diavolo di leva stà funziona è odiosa mamma mia!!!!sempre a modificare la luminosità stò visto ke si cambia sempre parlando al telefono

severance
19-07-2011, 11:48
ragazzi una cortesia.....
come succedeva sul sgs1 sfiorando a scorrimento la parte superiore della barra delle notifiche si abbassa la luminosità dello schermo....ma come diavolo di leva stà funziona è odiosa mamma mia!!!!sempre a modificare la luminosità stò visto ke si cambia sempre parlando al telefono

metti luminosita automatica!

severance
19-07-2011, 11:49
sembra imminente l uscita della 2.3.4 ufficiale! :D

https://plus.google.com/118011998393920542144/posts/12hFioiw27h#118011998393920542144/posts/12hFioiw27h

tomcarmen2001
19-07-2011, 11:51
ciao, sistema link foto e video, non sono corretti

scusa .. oggi sono dislessico con la tastiera
tutti i link corretti

severance
19-07-2011, 11:56
scusa .. oggi sono dislessico con la tastiera
tutti i link corretti

figurati, era per capire meglio di che parlavi!

dunque, non guardare la segnalazione satelliti del sygic perche non e' reale, se chiudi il sygic e apri subito gps test vedrai una segnalazione satelliti completamente diversa!

per la navigazione prova google maps e vedi se e' stabile, poi fai confronti con altri software nel caso...

severance
19-07-2011, 11:57
uscito da sito gameloft

N.O.V.A. 2 - Near Orbit Vanguard Alliance HD
per il nostro mostriciattolo :D

conan_75
19-07-2011, 12:00
Sto scrivendo con la kg2...già che riesco a scrivere qui è un bel passo avanti...sono incazzatello solo perchè i miei backup sono serviti a poco. Di certo la funzione di factory reset sarà abolita dal mio vocabolario. Per il resto pare tutto ok.

tomcarmen2001
19-07-2011, 12:06
figurati, era per capire meglio di che parlavi!

dunque, non guardare la segnalazione satelliti del sygic perche non e' reale, se chiudi il sygic e apri subito gps test vedrai una segnalazione satelliti completamente diversa!

per la navigazione prova google maps e vedi se e' stabile, poi fai confronti con altri software nel caso...

si si capito , ma con gps test a volte il segnale scompare e ricompare subito dopo..
infatti volevo sapere se voi per esempio avete quell'snr sui satelliti

baron
19-07-2011, 12:10
Sto scrivendo con la kg2...già che riesco a scrivere qui è un bel passo avanti...sono incazzatello solo perchè i miei backup sono serviti a poco. Di certo la funzione di factory reset sarà abolita dal mio vocabolario. Per il resto pare tutto ok.

posso sapere che cosa e con quali programmi avevi fatto il backup e che non è servito?
giusto per sapere quando andrò a fare l'aggiornamento anch'io.

Alpha Centauri
19-07-2011, 12:29
Salve a tutti, stavo leggendo un po' questo 3d perchè sto seriamente considerando questo palmare per sostituire quello che ho attualmente (così, a naso mi sembra quello meno oberato da difetti di progettazione/fabbricazione, più maturo nonostante la recente uscita, e con già un prezzo interessante a poche settimane dal lancio, con una dotazione hardware tranquillamente al top).

Volevo però avere qualche informazione:

1) qualcuno di voi ha provato ad usarlo ad es indossando dei guanti in pelle da moto? Perchè so che in teoria non dovrebbe andare (schermo capacitivo), ma con mio enorme stupore ho visto che qualche altro palmare che implementava una tecnologia analoga invece funzionava.

2) non ho letto nessuna valutazione sul comparto GPS. In particolare volevo sapere se funziona bene il navigon, se aggancia velocementre i satelliti, se è fluido, ottimizzato per questa risoluzione/ratio e se il segnale viene preso bene ed il gps è preciso. O se ad es ci sono lag durante la navigazione (tipo ritardi fra la posizione effettiva della vettura su strada e quella segnalata dal navigatore, o ritardi quando si affronta una curva od una rotonda nel renderizzare a schermo la posizione). Vanno bene anche valutazioni sulla base dell'uso di altri software di navigazione.

3) Mi pare che Samsung, a differenza di HTC, non implementi un suo navigatore offline preinstallato (tipo Location x HTC), ma si affida solo a ciò che offre google (maps e navigation). Giusto?

4) Qualità della registrazione audio: come audio recorder fa rimpiangere molto un recorder mp3 stand alone? Del Desire HD ad es mi dissero che la qualità della registrazione lasciava a abbastanza a desiderare (quantomeno rapportato alla fascia di prezzo in cui il terminale si posizionava).

5) A sentire chi l'ha preso qui sembra non essere incappato nel difetto dello schermo con striscia tendente al giallo. Secondo voi è un problema di pochi esemplari o c'è da preoccuparsi?

Grazie a chiunque vorrà darmi qualche informazione! ;)

ToO_SeXy
19-07-2011, 12:51
Galaxy S2 arrivato 10 min fa :D

son dei vostri :D

Mercurius666
19-07-2011, 12:53
Fantastico !! :)

Messi89
19-07-2011, 12:57
Io stò aspettando il corriere :fagiano:

Razer(x)
19-07-2011, 13:26

A casa mia a San Benedetto arrivano sempre verso le 3, 3e30, sei ancora in tempo ;)

HSH
19-07-2011, 13:29
dove l'avete preso voi?
quali sono le prime cosa da fare (che non facciano decadere la garanzia ovviamente) ?

Messi89
19-07-2011, 13:38
A casa mia a San Benedetto arrivano sempre verso le 3, 3e30, sei ancora in tempo ;)

wè paesano! a me di solito bartolini passa verso l una..
questo invece è sda ma ankora niente..

khendal
19-07-2011, 13:49
Io ho un problema, ho una scheda sim vodafone ...e da qualche settimana a questa parte e' lentissimo nel navigare, fa fatica a caricare le pagine...cosa potrebbe essere? ho fatto anche il restore...ma niente da fare...

Uff... che settaggi usate voi per il mobile vodafone?

Razer(x)
19-07-2011, 13:52
Io ho un problema, ho una scheda sim vodafone ...e da qualche settimana a questa parte e' lentissimo nel navigare, fa fatica a caricare le pagine...cosa potrebbe essere? ho fatto anche il restore...ma niente da fare...

Uff... che settaggi usate voi per il mobile vodafone?

Provato a disattivare il fast dormancy con *#9900#?

khendal
19-07-2011, 13:53

Che roba e' ?

Razer(x)
19-07-2011, 13:59
Che roba e' ?

http://www.computerworld.com/s/article/9191759/Fast_dormancy_to_improve_smartphone_networking_and_battery_performance_

Se non è abilitata dal provider tenerla abilitata serve solo a rallentare la connessione.

alphacygni
19-07-2011, 14:02
sono andato a fare un giro in un negozio per provare alcuni smartphone di mio interesse.

Ebbene ho avuto la fortuna di vedere accesi l' SGS2 , LG 3D , LG Dual e HTC Sensation oltre a vari Smartphone minori (tra cui il Nokia N8).

Devo dire che a fronte di una eccezionale reattività e fluidità del Galaxy ho avuto modo di riscontrare però su quest'ultimo una sensazione di fragilità della scocca dovuta evidentemente al materiale utilizzato.

Gli altri terminali in effetti mi sono sembrati più robusti e meglio costruiti rispetto al Samsung. La leggerezza del I9100 è davvero notevole ma ho paura che questa sua "fragilità" possa in qualche modo creare problemi in futuro.

Vi sarà capitato in passato di far cadere il vostro cellulare....ebbene ho la sensazione che semmai mi dovesse cadere il Galaxy questo si possa rompere.

Naturalmente questa è solo una mia considerazione; chiedo a voi utilizzatori se la condividete e se per caso nel frattempo vi è capitato di far cadere il vostro amato Galaxy S2.

Grazie

Pensa l'iphone 4 che ha il vetro dietro :D
Personalmente non mi e' mai caduto (sgrat), ma lo dotero' presto di una custodia... preferisco non scoprirlo mai :O

khendal
19-07-2011, 14:03
http://www.computerworld.com/s/article/9191759/Fast_dormancy_to_improve_smartphone_networking_and_battery_performance_

Se non è abilitata dal provider tenerla abilitata serve solo a rallentare la connessione.

L'ho disabilitata cmq...e' lento lo stesso ad aprire... sto facendo le prove con il sito di hwupgrade...

Razer(x)
19-07-2011, 14:06
L'ho disabilitata cmq...e' lento lo stesso ad aprire... sto facendo le prove con il sito di hwupgrade...

Hai riavviato?

khendal
19-07-2011, 14:27
Hai riavviato?

Si...ed e' lento lo stesso...anche a caricare google.it ci mette una vita

baron
19-07-2011, 14:30
Si...ed e' lento lo stesso...anche a caricare google.it ci mette una vita

2G o 3G?

ToO_SeXy
19-07-2011, 14:35
2 domande:

- é normale che lo schermo tiri al giallo, quando é basso di luminosità? (lo sto confrontando con un Optimus Dual)

- ho il firmware KE2. consigliate l'upgrade?

Messi89
19-07-2011, 14:38
arrivato!! :eek: devo andare in un centro vodafone se no cosi non posso fare niente

Razer(x)
19-07-2011, 14:47
arrivato!! :eek: devo andare in un centro vodafone se no cosi non posso fare niente

??

Messi89
19-07-2011, 15:05
??

per attivarmi internet ecc ecc..
poi vedo se è meglio cambiare SIM

TheFlash
19-07-2011, 15:30

Grazie

Ti dico solo questo. A me è caduto una volta, ha fatto un bel volo da 1m.
Nessun danno. Se gli metti una cover o un calzino non hai problemi

Messi89
19-07-2011, 16:01
sapete come posso migliorare la ricezione del segnale? vedo che non prende troppo bene... puo essere la sim che e vecchia??? oppure c'e qualche impostazione?? premetto che non ho fatto niente messo la sim e accesso il telefono... ho vodafone .. thx

spoxs67
19-07-2011, 16:53
Salve a tutti
siccome vorrei acquistare il Galaxy s2 però avrei una domanda a voi smanettoni.
La domanda riguarda la navigazione ho letto sulle specifiche che questo cellulare ha a-gps ma non parla di antenna gps, volevo appunto sapere da voi come funziona.
Grazie ragazzi e buona serata a tutti

TheFlash
19-07-2011, 16:57
Salve a tutti
siccome vorrei acquistare il Galaxy s2 però avrei una domanda a voi smanettoni.
La domanda riguarda la navigazione ho letto sulle specifiche che questo cellulare ha a-gps ma non parla di antenna gps, volevo appunto sapere da voi come funziona.
Grazie ragazzi e buona serata a tutti

L'agps è il gps che si basa anche sulla connessione internet per velocizzare l'aggancio dei satelliti ;)

Lord-Namo
19-07-2011, 17:18
Preso ieri con l abbonamento top 400 di h3g. Per ora nessun problema, veramente ottimo .:)

TheFlash
19-07-2011, 17:25
Sto provando un po' di rom.

Per adesso la migliore in assoluto è la KG2 Stock! Effettivamente gli sviluppatori hanno difficoltà a migliorarla... :D

8solo5
19-07-2011, 17:32
link in pm di questa rom perfavore?

TheFlash
19-07-2011, 17:36
Te la posso postare anche qui, mica è reato :D

http://www.multiupload.com/G1GBNSDYJA

8solo5
19-07-2011, 17:37
grazie mille

harry-popper
19-07-2011, 17:38
Preso ieri con l abbonamento top 400 di h3g. Per ora nessun problema, veramente ottimo .:)

scusa una domanda ot , ma per fare l'abbonamento top 400 devi dare busta paga ecc. o ti attivano subito il finanziamento senza problemi?

ZoEn
19-07-2011, 17:55
Sono uguali alle ultra clear, cosa cambia?? Su ebay non ne trovo di invisible shield.

Ma è vero che ce ne sono anche di false su ebay, e se si come si distinguono dalle originali?

Ha un ottimo touch, le ditate si vedono molto meno, sono le migliori nell'istallazione (ovviamente mio parere), teoricamente indistruttibili, ma alla fine da mia esperienza, sono molto resistenti e basta, e si segnano molto meno delle altre...

Io sono tanti anni che le uso le pellicole, hai tempi dei primi pseudopalmari (circa 20 anni)

Tra tutte quelle che ho provato, credo siano veramente eccezionali, soprattutto per l'installazione, che pignolo come sono, la voglio precisa...

conan_75
19-07-2011, 18:26
Sto provando un po' di rom.

Per adesso la migliore in assoluto è la KG2 Stock! Effettivamente gli sviluppatori hanno difficoltà a migliorarla... :D

Effettivamente non c'è nessuna rom cooked all'altezza: del resto con un dual core da 1.2ghz e 1gb di ram sw pesante o leggero cambia poco ;)

Comunque molte rom finora uscite (litening, villain etc.) sono rom stock con modifiche estetiche e programmi in meno (utile con 1gb di ram?).
Già che vantino consumi più bassi mi fa sorridere...puntavano sulla condivisione wifi chiusa con titanium, ma ora il problema non esiste più.

Le vere rom (cyano, modaco etc.) che integrano modifiche strutturali al codice diranno la loro, anche se non riesco a capire in cosa una cyano, oggi, possa essere superiore.
Inoltre bisogna tener presente che samsung continuerà lo sviluppo, anche se non riesco a immaginare cosa possano migliorare...è nato troppo bene questo telefono...

wolf35
19-07-2011, 18:44
Salve a tutti...è arrivato anche a me il "gingillo" :D

Preso con un rinnovo di contratto con la H3G...ma mi avevano mandato il Galaxy S...meno male che non ho aperto subito la confezione...altrimenti sarebbero stati dolori farselo cambiare. Per farla breve dopo 2 telefonate e una lettera tramite fax alla 3, mi hanno respedito il telefono e questa volta non sbagliando.

Che dire...vengo dall'iPhone 3G che ha fatto il suo lavoro e il suo tempo...e con l'S2 mi sembra di essere su un altro pianeta. Per me è veramente una scheggia cosa che con l'altro mi sognavo.

Ora ho ordinato una custodia e la pellicola Brando e sto in attesa che mi arrivino.

Continuo a seguirvi con piacere. Un salutone.

WarSide
19-07-2011, 18:50
...anche se non riesco a immaginare cosa possano migliorare...è nato troppo bene questo telefono...

Se sistemassero quel dannato autofocus nei filmati FHD sarebbe la ciliegina sulla torta :D

Andre31790
19-07-2011, 19:42
scusa una domanda ot , ma per fare l'abbonamento top 400 devi dare busta paga ecc. o ti attivano subito il finanziamento senza problemi?

E' addebito sulla carta di credito. Se vuoi addebitare sul conto corrente, apri una finanziaria con Compass (se non sbaglio) e probabilmente ti chiedono qualche garanzia.

Razer(x)
19-07-2011, 19:51
anche se non riesco a capire in cosa una cyano, oggi, possa essere superiore.

AOSP + personalizzazione + aggiornamenti ti bastano?

HSH
19-07-2011, 20:09
io se arriva domani, lo prendo con il contratto TIM da 24€ al mese incluso il traffico dati

dige00
19-07-2011, 20:19
sembra imminente l uscita della 2.3.4 ufficiale! :D

https://plus.google.com/118011998393920542144/posts/12hFioiw27h#118011998393920542144/posts/12hFioiw27h

Perdonami ma mi sembra di aver inteso che questo sia un nuovo firmware ancora? Il secondo con la 2.3.4? Dovrebbe quindi essere anche migliore del primo?

si si capito , ma con gps test a volte il segnale scompare e ricompare subito dopo..
infatti volevo sapere se voi per esempio avete quell'snr sui satelliti

Il Gps non fa benissimo su SGS2, basta che usi Foursquare per rendertene conto...

mamamama
19-07-2011, 20:37
va beh, ora mi flasho questa http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/57919-rom-thunderbolt-base-2-3-4-a.html perchè mi piace avere il tasto di registrazione durante le telefonate.....anche se non lo uso mai!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D

Andre31790
19-07-2011, 20:51
io se arriva domani, lo prendo con il contratto TIM da 24€ al mese incluso il traffico dati

Abbonamento? Io ti consiglio di vedere l'offerta ricaricabile 3, ovvero la Scegli 20 o Scegli 30: di positivo è la possibilità di scegliere come gestire al meglio i soldi dell'autoricarica mensile di 20€ o 30€ (a seconda dell'offerta scelta). Io infatti sto aspettando la carta di credito per attivare questa offerta.

conan_75
19-07-2011, 20:58
AOSP + personalizzazione + aggiornamenti ti bastano?
La personalizzazione si può fare a volontà sulla rom samsung con i launcher alternativi, gli aggiornamenti in samsung non mancano ultimamente...
Di contro una rom senza accelerazione hw è come aver buttato 600E, e non sarà facile implementarla.

Abbonamento? Io ti consiglio di vedere l'offerta ricaricabile 3, ovvero la Scegli 20 o Scegli 30: di positivo è la possibilità di scegliere come gestire al meglio i soldi dell'autoricarica mensile di 20€ o 30€ (a seconda dell'offerta scelta). Io infatti sto aspettando la carta di credito per attivare questa offerta.

Vi prego, non ricominciamo i discorsi sulle tariffe degli operatori...

Andre31790
19-07-2011, 21:12
Vi prego, non ricominciamo i discorsi sulle tariffe degli operatori...

Solo un messaggio di risposta per curiosità, mica abbiamo riempito 10 pagine!

conan_75
19-07-2011, 21:21
Solo un messaggio di risposta per curiosità, mica abbiamo riempito 10 pagine!

Ora no, in passato anche molte di più.
Non per altro, c'è una discussione apposita dove puoi trovare più risposte...

robydue
19-07-2011, 21:36
ciao, mi spiace dover riaprire il caso display ma oggi per caso
ho caricato una schermata grigia dalla galleria a tutto schermo
e purtroppo ho notato che la parte alta del display, quella di
solito occupata dalla barra delle notifiche, evidenzia dell'usura
causata dalla persistenza delle icone sveglia,batteria ora ecc.
un effetto analogo a quello dei plasma con immagini fisse per
lungo tempo nella stessa posizione.

Il telefono ha soli 15 giorni di vita

potete fare una prova anche sui vostri?

allego immagine della schermata grigia

http://imageshack.us/photo/my-images/202/schermatagrigia.jpg/

e del risultato fotografato, anche se in foto non si
vede molto bene..

http://imageshack.us/photo/my-images/88/dscn6857u.jpg/

ho provato sul mio Nexus one Amoled usato un anno e lo schermo
e' ancora perfetto.. Il super amoled plus sembra troppo
delicato e impreciso..

grazie e ciao
Roby

HSH
19-07-2011, 21:46
Ora no, in passato anche molte di più.
Non per altro, c'è una discussione apposita dove puoi trovare più risposte...

siccome vorrei rispondere all'utente, ci puoi linkare tale topic per favore?

Andre31790
Andre, ti rispondo nell'altro topic se vuoi o in PVT

Razer(x)
19-07-2011, 21:53
La personalizzazione si può fare a volontà sulla rom samsung con i launcher alternativi, gli aggiornamenti in samsung non mancano ultimamente...
Di contro una rom senza accelerazione hw è come aver buttato 600E, e non sarà facile implementarla.

La personalizzazione si può fare ma flashando ogni volta, a differenza della Cyano. Gli aggiornamenti Samsung non mancano, ma la 2.3.4 non è nemmeno stata ufficialmente rilasciata, mentre sulla Cyano c'è già da mesi.

Riguardo l'accelerazione HW, cambiando launcher rimane solo nel browser, posso farne a meno finchè non arriverà Ice Cream Sandwich, che come sapete porterà l'accelerazione HW.

Poi de gustibus :)

conan_75
19-07-2011, 21:59
siccome vorrei rispondere all'utente, ci puoi linkare tale topic per favore?

Avete una intera sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137 ;)

severance
19-07-2011, 22:05
Perdonami ma mi sembra di aver inteso che questo sia un nuovo firmware ancora? Il secondo con la 2.3.4? Dovrebbe quindi essere anche migliore del primo?

si dovrebbe essere quella ufficiale!

conan_75
19-07-2011, 22:07
La personalizzazione si può fare ma flashando ogni volta, a differenza della Cyano. Gli aggiornamenti Samsung non mancano, ma la 2.3.4 non è nemmeno stata ufficialmente rilasciata, mentre sulla Cyano c'è già da mesi.

Riguardo l'accelerazione HW, cambiando launcher rimane solo nel browser, posso farne a meno finchè non arriverà Ice Cream Sandwich, che come sapete porterà l'accelerazione HW.

Poi de gustibus :)
Ice Cream porterà l'accelerazione su device compatibili...bisogna sperare che il nostro lo sia e che samsung sviluppi fino a quel punto.

La Cyano per molti altri device era la salvezza agli strafalcioni commessi dalle varie case (ricordi lo schifo del primo galaxy S?).
In questo caso, forse il primo che io ricordi, abbiamo un firmware di base valido, quindi si sente molto meno l'esigenza delle mod.
Se poi le mod includono limiti alla fine restano solo esercizi stilistici.

Ora, basterebbe mettere uno stupido settaggio per tenere il fuoco fisso nelle registrazioni video...ci vorrà la scienza per capirlo in casa samsung?

ShadowThrone
19-07-2011, 22:12
ciao, mi spiace dover riaprire il caso display

sul mio nessun segno di ritenzione o burn.
dopo il lavaplasma... il lavamoled! :sofico:

mamamama
19-07-2011, 22:13
purtroppo i ragazzi della cyano sul gs1 ci hanno messo troppo per tirare fuori una versione (PER ME) decente...ho fatto prima a cambiare!!

Governator
19-07-2011, 23:40

A me da l'impressione che disattivandolo rallenta la navigazione,uso tre.
Di default come deve stare?Non ricordo.Deve essere abilitato?Cioè con visibile la voce "disable fast dormancy "?

Razer(x)
19-07-2011, 23:47
A me da l'impressione che disattivandolo rallenta la navigazione,uso tre.
Di default come deve stare?Non ricordo.Deve essere abilitato?Cioè con visibile la voce "disable fast dormancy "?

Si esatto, quella è la voce di default. A me da quando l'ho disattivato la connessione va meglio, ieri ho battuto il record precedente raggiungendo i 4.5mb in download :)

Governator
20-07-2011, 07:45
Si esatto, quella è la voce di default. A me da quando l'ho disattivato la connessione va meglio, ieri ho battuto il record precedente raggiungendo i 4.5mb in download :)

Bho .... io non ho notato nessuna differenza neanche con speedtest. Anzi forse con il fast dormancy abilitato mi pare più veloce a riprendere la connessione se non é stata usata petto un po di tempo, quindi più reattiva. Per vederne gli effetti basta attivare e disattivare la modalità aereo giusto ?

Abufinzio
20-07-2011, 09:18
http://www.puntocellulare.it/notizie/26598/Samsung-Galaxy-R-smartphone-Android-Tegra-2.html

TheFlash
20-07-2011, 09:38
http://www.puntocellulare.it/notizie/26598/Samsung-Galaxy-R-smartphone-Android-Tegra-2.html

Decisamente meglio il nostro... :D

Alpha Centauri
20-07-2011, 09:39
Salve a tutti, stavo leggendo un po' questo 3d perchè sto seriamente considerando questo palmare per sostituire quello che ho attualmente (così, a naso mi sembra quello meno oberato da difetti di progettazione/fabbricazione, più maturo nonostante la recente uscita, e con già un prezzo interessante a poche settimane dal lancio, con una dotazione hardware tranquillamente al top).

Volevo però avere qualche informazione:

1) qualcuno di voi ha provato ad usarlo ad es indossando dei guanti in pelle da moto? Perchè so che in teoria non dovrebbe andare (schermo capacitivo), ma con mio enorme stupore ho visto che qualche altro palmare che implementava una tecnologia analoga invece funzionava.

2) non ho letto nessuna valutazione sul comparto GPS. In particolare volevo sapere se funziona bene il navigon, se aggancia velocementre i satelliti, se è fluido, ottimizzato per questa risoluzione/ratio e se il segnale viene preso bene ed il gps è preciso. O se ad es ci sono lag durante la navigazione (tipo ritardi fra la posizione effettiva della vettura su strada e quella segnalata dal navigatore, o ritardi quando si affronta una curva od una rotonda nel renderizzare a schermo la posizione). Vanno bene anche valutazioni sulla base dell'uso di altri software di navigazione.

3) Mi pare che Samsung, a differenza di HTC, non implementi un suo navigatore offline preinstallato (tipo Location x HTC), ma si affida solo a ciò che offre google (maps e navigation). Giusto?

4) Qualità della registrazione audio: come audio recorder fa rimpiangere molto un recorder mp3 stand alone? Del Desire HD ad es mi dissero che la qualità della registrazione lasciava a abbastanza a desiderare (quantomeno rapportato alla fascia di prezzo in cui il terminale si posizionava).

5) A sentire chi l'ha preso qui sembra non essere incappato nel difetto dello schermo con striscia tendente al giallo. Secondo voi è un problema di pochi esemplari o c'è da preoccuparsi?

Grazie a chiunque vorrà darmi qualche informazione! ;)

Up! :mc:

:D

omero87
20-07-2011, 09:40
E' USCITO VIBER!!! COME VA?

conan_75
20-07-2011, 09:50

E io che ti dicevo? :D

lupu87
20-07-2011, 10:17
va beh, ora mi flasho questa http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/57919-rom-thunderbolt-base-2-3-4-a.html perchè mi piace avere il tasto di registrazione durante le telefonate.....anche se non lo uso mai!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D

Ahah...Noi puntiamo sugli Italiani :) e accellerazione hardware...io aspetto perchè a breve esce la v2.5 che ha base XXG2 :D

Abufinzio
20-07-2011, 10:19
Decisamente meglio il nostro... :D

da quel che ho capito quel l'R è più veloce solo nella grafica, per il resto fa cagare a spruzzo

TheFlash
20-07-2011, 10:28
da quel che ho capito quel l'R è più veloce solo nella grafica, per il resto fa cagare a spruzzo

Mah, considerando che anche sul nostro possiamo caricare i driver tegra2......non credo ci sia una sola cosa migliore nell'R :D

Masami
20-07-2011, 10:52
E' USCITO VIBER!!! COME VA?

direi bene! appena provato. Ragazzi avete un link dove prendere una batteria di ricambio, magari originale?

Emanuele86
20-07-2011, 11:02
sul mio nessun segno di ritenzione o burn.
dopo il lavaplasma... il lavamoled! :sofico:

da dove lo scarico?:fagiano:

cmq si puo usare il pionwas :O

ZoEn
20-07-2011, 12:32
Ma succede a voi che il telefono si riavvia da solo? E se si, ne sapete il motivo? Grassie...

_anthony_
20-07-2011, 12:37

Grazie a chiunque vorrà darmi qualche informazione!

1 - mai provato ma a volte mi va se ho dei fazzoletti. Penso sia una questione di campo magnetico

2 - il gps funziona decentemente, in linea con quelli dedicati. Con sygic avuto qualche piccolo proplema in zone un pò impallate.

3 - si, nessun navigatore

4 - Beh, io sono molto "attaccato" all'audio. I recorder ad hoc di buona qualità sono tutto un'altro livello, non so te quali itnendi

5 - E' un problema che, poco o molto, hanno TUTTI. Chi non lo ha, semplicemente non ha controllato bene. Al mx sono girate online delle foto di un paio di cell con schermo perfetto. Però devo dirt che anche io lo tengo, ma col passare del tempo è un pò scemata.

Cmq ha u altro problema poco noto, con del ritardo quando fai lo slide. Pare sia risolvibile via software.

Prendete un'app che traccia il tocco e muovete LENTAMENTE verso il basso (anche le altre direzioni credo). Vedrete che la scia vi seguira solo dopo alcuni millimetri.

khendal
20-07-2011, 13:07
Ho fatto lo speed test... scarico a 64kb e uploado a.83... C'e qualcosa.che.nn va.ho vodafone.e.sono a.bologna...

Ale Ale Ale
20-07-2011, 13:23
Domandina veloce veloce....
Ma il firmware 2.3.4 è ufficiale? Da dove lo scaricate? Se faccio un controllo sugli aggiornamenti dalle impostazioni non trova nulla...

Grazie :)

Abufinzio
20-07-2011, 13:25
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm

le 2.3.4 uscite fino ad'ora sono ufficiali ma non per i modelli italiani
quindi kies ti dice che non si può aggiornare.
però puoi provare lo stesso le rome scaricandole da link qui sopra e usando odin

esticbo
20-07-2011, 14:10
Bho .... io non ho notato nessuna differenza neanche con speedtest....

Lascia perdere la app di speedtest che ti da valori molto inferiori dei reali

khendal
20-07-2011, 14:15
Lascia perdere la app di speedtest che ti da valori molto inferiori dei reali

Si na io faccio proprio fatica a navigare cn le.app del market... bho ho problemi

ZoEn
20-07-2011, 14:27
Si na io faccio proprio fatica a navigare cn le.app del market... bho ho problemi

Dire che Bologna non centri nulla, io vado bene, ma ho Wind...

Fark
20-07-2011, 14:41
è da un pò di tempo che stavo guardando un pò di app utili in caso il cell venisse perso/rubato

theft aware qualcuno l'ha provato?

khendal
20-07-2011, 14:47
Dire che Bologna non centri nulla, io vado bene, ma ho Wind...

L'ho detto per dire che sono in citta'....ed il segnale non e' 3g...ma h+...

HSH
20-07-2011, 15:14
sono appena entrato nel club!
avrei già un paio di domande... come si fa a mettere sulle email mandate qualcosa tipo "sent from my galaxy s2"?
c'è qualche programminoi MUST da avere subito? tipo quello che mi controlla se sforo il GB di traffico mensile? (ps qualcuno sa che numero fare per controllare tali dati per operatore tim?)

Abufinzio
20-07-2011, 15:54
sono appena entrato nel club!
avrei già un paio di domande... come si fa a mettere sulle email mandate qualcosa tipo "sent from my galaxy s2"?
c'è qualche programminoi MUST da avere subito? tipo quello che mi controlla se sforo il GB di traffico mensile? (ps qualcuno sa che numero fare per controllare tali dati per operatore tim?)

elenco delle mail > tasto touch sinistro > altro > impostazioni account >

http://dl.dropbox.com/u/835856/img/SC20110720-165054.jpeg

EDIT: per i dati della tim http://lmgtfy.com/?q=codici+tim

robydue
20-07-2011, 16:23
Ciao,
Ho la necessita' di usare l'agenda con eventi da ricordare ogni giorno
oppure a giorni prestabiliti ma purtroppo gli avvisi non funzionano.
non suona e neppure compare l'icona nella barra delle notifiche.
Il primo tutto ok ma dal giorno dopo non funzionano piu'...
Capita anche a voi? rimedi?

m_pascal
20-07-2011, 16:30

Con alcuni guanti il display sente comunque il tocco, con altri è necessario ciucciarsi prima un dito.
Ho visto però che lo schermo sente anche il tocco della guaina del filo delle cuffie. Se c'è musica in cuffia lo sente sempre, se invece le cuffie sono spente il contatto con la guaina del filo viene sentito solo qualche volta.
In effetti dentro al filo ci sono più conduttori in rame affiancati che sono in tutto e per tutto dei condensatori...
Strano però il fatto che il "sistema cuffie" sia in realtà un'induttanza... Mah, misteri dei touch...

HSH
20-07-2011, 16:58
elenco delle mail > tasto touch sinistro > altro > impostazioni account >

http://dl.dropbox.com/u/835856/img/SC20110720-165054.jpeg

EDIT: per i dati della tim http://lmgtfy.com/?q=codici+tim
grazie per la firma...
per l'altra cosa intendevo u app sul market che ti dice il credito e la soglia dati, c'è per la TRE quindi suppongo ci sia anche per altri operatori. o cmq uno generico per monitorare banda?
che SW si usa per connetterlo al PC?

Razer(x)
20-07-2011, 17:59
è da un pò di tempo che stavo guardando un pò di app utili in caso il cell venisse perso/rubato

theft aware qualcuno l'ha provato?

Io sto usando Android Lost che è free, ma ho sentito parlare molto bene di Theft Aware

ZoEn
20-07-2011, 18:51
Ciao,
Ho la necessita' di usare l'agenda con eventi da ricordare ogni giorno
oppure a giorni prestabiliti ma purtroppo gli avvisi non funzionano.
non suona e neppure compare l'icona nella barra delle notifiche.
Il primo tutto ok ma dal giorno dopo non funzionano piu'...
Capita anche a voi? rimedi?

Prova calendar Snooze...

Messi89
20-07-2011, 22:26
ho fatto un pò di foto dentro casa con poka luce...non mi pare che si vedono tanto bene, devo impostare qualkos altro oltre alla risoluzione massima?
thx

hexaae
20-07-2011, 22:28
Salve, da 2 giorni possessore...
Esigenza primaria.
Non riesco a trovare una custodia tipo calzino imbottito (anti urto) per questo sp. Ho cercato ovunque! Qualcuno ha qualche dritta e esempi da suggerire? Mi sembra impossibile...

P.S.
No a cover gommose perenni, a profilattico avvolgente, custodie in pelle da vecchio etc. :)

wolf35
20-07-2011, 22:35
Siccome sono abbonato alla rivista ComputerMagazine e oggi ho ricevuto il numero di agosto, se a qualcuno può interessare da questa uscita in poi ci sarà una sezione dedicata ad Android: smartphone, tablet e le migliori App scelte dalla redazione.

Spero di essere stato utile. :)

ZoEn
20-07-2011, 22:55
Siccome sono abbonato alla rivista ComputerMagazine e oggi ho ricevuto il numero di agosto, se a qualcuno può interessare da questa uscita in poi ci sarà una sezione dedicata ad Android: smartphone, tablet e le migliori App scelte dalla redazione.

Spero di essere stato utile. :)
Quindi ci puoi postare tutto quello di utile che ci può essere! :D

ZoEn
20-07-2011, 22:57
Ma è normale che ogni tanto si riavvii da solo? ma perchè?
A chi capita di voi?...

lupu87
20-07-2011, 23:00
Salve, da 2 giorni possessore...
Non riesco a trovare una custodia tipo calzino imbottito (anti urto) per questo sp!! Ho cercato ovunque! Qualcuno ha qualche dritta e esempi da suggerire? Mi sembra impossibile...

P.S.
No a cover gommose, a profilattico avvolgente, custodie in pelle da vecchio etc. :)

Su ebay..io ho preso questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180686936988&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Non so le altre, l'unica cosa è che con telefono inserito è fuori la parte dal microfono in poi...Non so le altre se qualcuno può dire la sua sappiamo cosi se sono fatte cosi tutte o solo questa..
Questa è l'unica pecca, per il resto perfetta :D

hexaae
20-07-2011, 23:26
Su ebay..io ho preso questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180686936988&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Non so le altre, l'unica cosa è che con telefono inserito è fuori la parte dal microfono in poi...Non so le altre se qualcuno può dire la sua sappiamo cosi se sono fatte cosi tutte o solo questa..
Questa è l'unica pecca, per il resto perfetta :D

Grazie della risposta.
È molto difficile trovare custodie adatte alle abbondanti forme di questo SP purtroppo. Io poi ho un'esigenza diversa da quella delle masse (tipica cover in plastica/gomma più o meno dure e colorate tipicamente solo sul retro) e preferisco un semplice "calzino" imbottito che lo protegga efficacemente dagli urti da cui tirarlo fuori ogni volta. Ma non si trova niente di utile... :(

lupu87
20-07-2011, 23:38
Grazie della risposta.
È molto difficile trovare custodie adatte alle abbondanti forme di questo SP purtroppo. Io poi ho un'esigenza diversa da quella delle masse (tipica cover in plastica/gomma più o meno dure e colorate tipicamente solo sul retro) e preferisco un semplice "calzino" imbottito che lo protegga efficacemente dagli urti da cui tirarlo fuori ogni volta. Ma non si trova niente di utile... :(

Anch'io ho preferito cos..anche se capita che quando lo tiri fuori poi e lo poggi da qualche parte mi pento perchè ho paura che si rovini fotocamera...cmq come custodia a me piace, se hai bisogno faccio uina foto per farti vedere come è con telefono inserito

Skeith
21-07-2011, 08:13
Maaaaaaaaaaa...
http://www.androidiani.com/news/android-gingerbread-2-3-4-per-samsung-galaxy-s-e-galaxy-s-ii-55141

Mi sfugge qualcosa?
Sbaglio o l'uscita della 2.3.4 kies era prevista per fine luglio? :mbe:

WarSide
21-07-2011, 08:22
Maaaaaaaaaaa...
http://www.androidiani.com/news/android-gingerbread-2-3-4-per-samsung-galaxy-s-e-galaxy-s-ii-55141

Mi sfugge qualcosa?

Su quel sito scrivono solo immondizia, non sono affidabili :rolleyes:

monkey.d.rufy
21-07-2011, 08:47
Su quel sito scrivono solo immondizia, non sono affidabili :rolleyes:

bah non credo proprio

WarSide
21-07-2011, 08:56
bah non credo proprio

Per fortuna non sono il solo che la pensa così.

Poi citano samfirmware, io seguo il loro sito ed il canale twitter, dato che loro li citano come fonte, dimmi dove hanno scritto che la 2.3.4 la vedremo solo ad Ottobre.

E' solo fuffa.

K1nd3R
21-07-2011, 09:00
Segnalo che dallo store amazon Swiftkey X è in omaggio come FreeAppDay :D
(normalmente costa 3 euro)

Skeith
21-07-2011, 09:05

Lo store amazon dove lo trovo?

EDIT: Niente,trovato.
Però mi dice che non posso scaricare la swiftkey perchè l'amazon appstore non è autenticato per la mia regione...!?!? O_o

Abufinzio
21-07-2011, 09:09
Maaaaaaaaaaa...

Mi sfugge qualcosa?

http://www.blisteredthumbs.net/avatars/1301063364.png

Ale Ale Ale
21-07-2011, 09:16

Amazon appstore non è abilitato nel nostro paese?

Mi dice sta roba :confused:

K1nd3R
21-07-2011, 09:21
Amazon appstore non è abilitato nel nostro paese?

Mi dice sta roba :confused:

Amazon con le sue offerte etc è disponibile solo per gli utenti americani,ma basta crearsi un account USA e si puo' arginare il problema...dammi qualche minuto che vedo se trovo la guida per come fare...

edit:
eccone una : clicca quì (http://www.androidlab.it/guida-come-ottenere-un-account-amazon-app-store/)

Razer(x)
21-07-2011, 10:09
Interessante sta cosa del Free App Day, peccato che l'ho già comprata Swiftkey, ma lo terrò sott'occhio. Quelli di Amazon ci sanno proprio fare

Skeith
21-07-2011, 10:11
Interessante sta cosa del Free App Day, peccato che l'ho già comprata Swiftkey, ma lo terrò sott'occhio.

Tu che l'hai gia da un po',sai se ci sono altri temi scaricabili oltre ai 3 che ti danno di default?
Perchè io non ne trovo mezzo. :(

Razer(x)
21-07-2011, 10:32
Tu che l'hai gia da un po',sai se ci sono altri temi scaricabili oltre ai 3 che ti danno di default?
Perchè io non ne trovo mezzo. :(

So che in Swiftkey X hanno aggiunto la possibità di installare temi creati da terzi, però non penso ancora ce ne siano.

Ale Ale Ale
21-07-2011, 10:40
Amazon con le sue offerte etc è disponibile solo per gli utenti americani,ma basta crearsi un account USA e si puo' arginare il problema...dammi qualche minuto che vedo se trovo la guida per come fare...

edit:
eccone una : clicca quì (http://www.androidlab.it/guida-come-ottenere-un-account-amazon-app-store/)

GRANDE!!!!!!!
Grazie :)

Ma quanto è bella sta tastiera?!?!?!?!??! Spettacolo!

severance
21-07-2011, 10:47
segnalo anche qui un'app strepitosa :D

https://market.android.com/details?id=com.rossonerd.nobimbominkiasms

paolo_92
21-07-2011, 10:47

edit:

Una volta provai quella guida, creandomi un account americano, ma al momento dell'acquisto amazon mi diceva di non essere abilitato per la mia regione, forse sbagliai io qualcosa...a qualcuno quel metodo funziona?

K1nd3R
21-07-2011, 10:58
Una volta provai quella guida, creandomi un account americano, ma al momento dell'acquisto amazon mi diceva di non essere abilitato per la mia regione, forse sbagliai io qualcosa...a qualcuno quel metodo funziona?

paolo_92 io non ho usato questa guida,ma un altra,anche se a grandi linee i passaggi sono quelli,ora sono al lavoro,il link giusto che ho usato ce l'ho tra i pref a casa,se googoli un po' trovi altre guide ;)

Razer(x)
21-07-2011, 10:59
segnalo anche qui un'app strepitosa :D

https://market.android.com/details?id=com.rossonerd.nobimbominkiasms

Se hai bisogno di usare quest'app vuol dire che frequenti le persone sbagliate :Prrr:

paolo_92
21-07-2011, 11:03
paolo_92 io non ho usato questa guida,ma un altra,anche se a grandi linee i passaggi sono quelli,ora sono al lavoro,il link giusto che ho usato ce l'ho tra i pref a casa,se googoli un po' trovi altre guide ;)

ok grazie ;) L'importante è che quindi il metodo funzioni, significa che sbagliai io qualche passaggio, riproverò :)

Ale Ale Ale
21-07-2011, 11:08

L'ho appena usata :sofico:

Razer(x)
21-07-2011, 11:37
Mi è arrivata la pellicola brando, però avevo un pò di polvere sullo schermo, come lavo la pellicola?

EDIT: L'ho lavata con acqua e sapone ma non riesco a evitarmi le bolle, dannazione

WarSide
21-07-2011, 11:45
Mi è arrivata la pellicola brando, però avevo un pò di polvere sullo schermo, come lavo la pellicola?

Acqua e sapone ;)

C'è chi dopo averla lavata la passa anche in alcol (la affoga nell'alcol e la scuote per eliminare le goccioline) perché aiuta a non far formare bolle quando la riapplichi.

Personalmente quella volta che mi è capitata di lavarla non l'ho immersa anche nell'alcol, vedi tu come ti trovi meglio :)

Razer(x)
21-07-2011, 11:50
Acqua e sapone ;)

C'è chi dopo averla lavata la passa anche in alcol (la affoga nell'alcol e la scuote per eliminare le goccioline) perché aiuta a non far formare bolle quando la riapplichi.

Personalmente quella volta che mi è capitata di lavarla non l'ho immersa anche nell'alcol, vedi tu come ti trovi meglio :)

Ora ci provo, è già la quinta volta che cerco di metterla :muro:

WarSide
21-07-2011, 12:03
Ora ci provo, è già la quinta volta che cerco di metterla :muro:

Ci vuole un pò di calma, inoltre la pellicola non va messa tutta d'un fiato.

Aiutandoti a fare pressione usando un panno morbido parti da una delle 2 estermità e lentamente applicala. Per ogni piccola strisciolina che applichi passaci il panno sopra, in maniera tale da fare pressione e far uscire l'aria ;)

Cerca su youtube che trovi diversi video che spiegano come fare:)

Loop.7x
21-07-2011, 12:10

EDIT: L'ho lavata con acqua e sapone ma non riesco a evitarmi le bolle, dannazione

Beh, io il problema delle bolle lo risolvo passandoci sopra con il lato della carta di credito: dal centro verso il bordo esterno...

severance
21-07-2011, 12:19
Se hai bisogno di usare quest'app vuol dire che frequenti le persone sbagliate :Prrr:

servirebbe pure qui sul forum ad alcuni :sofico:

Razer(x)
21-07-2011, 12:48
Fra un pò la lancio sta pellicola :muro:

C'è sempre un maledetto peletto che rovina tutto :muro:

WarSide
21-07-2011, 12:54
Fra un pò la lancio sta pellicola :muro:

C'è sempre un maledetto peletto che rovina tutto :muro:

A questo punto affitta una camera bianca per applicarla :p

m_pascal
21-07-2011, 12:56

A me non funziona. Volevo chiedere però se prendendo l'app da Amazon poi risulterà anche aggiornabile dal market android anche su un telefono appena formattato, usando il nostro vero account Google oppure no?

Trullo2
21-07-2011, 12:58

edit:

Grazie per il link.
Appena installato e funzionante :)

Trullo2
21-07-2011, 13:04

Io ho comprato un kit da 10 pellicole per 3,70€ e ne ho installata una 3gg fa.
Ho pulito per bene lo schermo, guardando contro luce che non ci fosse nemmeno un granello di polvere e poi ho applicato lo screen protector, che aveva 2 strati di pellicola con delle linguette, uno per lato, che servivano per poter applicare lo screen senza doverlo toccare e quindi sporcarlo, e non ho nemmeno una bolla di aria :)
Per chi è interessato agevolo foto dello screen.
n.b. il tutto senza lavare nulla, solo le mie mani prima di fare la procedura

Razer(x)
21-07-2011, 13:07
Io ho comprato un kit da 10 pellicole per 3,70€ e ne ho installata una 3gg fa.
Ho pulito per bene lo schermo, guardando contro luce che non ci fosse nemmeno un granello di polvere e poi ho applicato lo screen protector, che aveva 2 strati di pellicola con delle linguette, uno per lato, che servivano per poter applicare lo screen senza doverlo toccare e quindi sporcarlo, e non ho nemmeno una bolla di aria :)
Per chi è interessato agevolo foto dello screen.
n.b. il tutto senza lavare nulla, solo le mie mani prima di fare la procedura

Dopo la ventesima volta sono riuscito a metterla "decetemente", ma ci sono ancora due micro-puntini, appena mi calmo (sono abbastanza inca**ato al momento) riprovo.

Grazie per le dritte

lupu87
21-07-2011, 13:11
Se volete la tastiera SwiftKey X mandatemi un'email che appena possibile vi invio il .apk o il link

K1nd3R
21-07-2011, 13:11
...ora sono al lavoro,il link giusto che ho usato ce l'ho tra i pref a casa....
Creare un Account per l'amazon appstore:
eccomi a casina,io ho usato questa guida e in pochi minuti mi sono creato un account Amazon e ho scaricato l'app gratuita del giorno.
guida account USA per amazon appstore (http://www.tuttoandroid.net/android/guida-scaricare-le-apps-da-amazon-app-store-anche-dallitalia-17641/)
seguitela passo per passo e segnatevi i dati sensibili su carta :read: ,puo' tornare utile in caso di reset.

The Dark Side Of the Moon
21-07-2011, 13:12
Allora.. ho un problema.. Con Kies non riesco a fare nessun tipo di aggiornamento, mi mette in download, ma subito dopo mi da una schermata di errore, cercando in giro ho letto che il problema è presente solo nei sistemi operativi win7, adesso io ho un gs2 completamente originale, non ho fatto nè root nè rom cucinate o simili, e vorrei tenerlo così dato che sembra che tutti quelli che hanno smanettato sopra hanno il bug del sistema operativo andorid che ciuccia il 40% della batteria mentre a me ciccia al massimo l'8%, appunto tenendolo così esiste un metodo alternativo per aggiornare?
grazie..

K1nd3R
21-07-2011, 13:20
Allora.. ho un problema.. Con Kies non riesco a fare nessun tipo di aggiornamento, mi mette in download, ma subito dopo mi da una schermata di errore, cercando in giro ho letto che il problema è presente solo nei sistemi operativi win7, ...grazie..
Non so' aiutarti :( ma ti posso dire che a me windows7 ultimate non ha dato il minimo problema con kies e con il GS2.
Spero tu possa risolvere quanto prima ;)

Razer(x)
21-07-2011, 13:24
Se volete la tastiera SwiftKey X mandatemi un'email che appena possibile vi invio il .apk...Se no appena possibile vi posto il link dove scaricarla :D

Non so quanto sia legale come cosa. Ti consiglio di rimuoverlo

Trullo2
21-07-2011, 13:24
Allora.. ho un problema.. Con Kies non riesco a fare nessun tipo di aggiornamento, mi mette in download, ma subito dopo mi da una schermata di errore, cercando in giro ho letto che il problema è presente solo nei sistemi operativi win7, adesso io ho un gs2 completamente originale, non ho fatto nè root nè rom cucinate o simili, e vorrei tenerlo così dato che sembra che tutti quelli che hanno smanettato sopra hanno il bug del sistema operativo andorid che ciuccia il 40% della batteria mentre a me ciccia al massimo l'8%, appunto tenendolo così esiste un metodo alternativo per aggiornare?
grazie..

Non so' aiutarti :( ma ti posso dire che a me windows7 ultimate non ha dato il minimo problema con kies e con il GS2.
Spero tu possa risolvere quanto prima ;)

Anche a me non ha dato nessun tipo di problema.
Hai provato semplicemente a disinstallare e re-installare kies?

ZoEn
21-07-2011, 13:33
A questo punto affitta una camera bianca per applicarla :p

Oppure depilati!!! :asd:

lupu87
21-07-2011, 13:38
Non so quanto sia legale come cosa. Ti consiglio di rimuoverlo

Ho rimosso il link va bene adesso?Scusate se ho violato le regole non pensavo :(

Razer(x)
21-07-2011, 13:42
Oppure depilati!!! :asd:

Non siete simpatici :asd: non si ride sulle incazzature altrui :D

@Lupu, meglio ;)