PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

FreeMan
23-12-2011, 23:29
mentre ricordo che con l'N82 anche di notte con assenza di luce si facevano delle ottime foto, del resto come hai detto tu avendo l'ottica carl zeiis è un altro pianeta.. bisogna essere onesti.. :) :)

penso che la vera differenza la faccia il flash xeon, se è IL flash usato sulle fotocamere da sempre ci sarà un perchè ;)

però purtroppo o così o pomì.. o prendevamo un N8 (che appena uscito era interessante ma è diventato subito vecchio visto che subito dopo hanno preso piede i cell android)

C'è qualche plug-in fondamentale da scaricare? Ho notato per esempio che non può essere inserito il widget presente di default nel telefono riguardante le applicazioni attive..

sono pochi i widget che non si possono mettere, forse solo quello :D.. per il resto ha anche widget, temi ecc dedicati oltre a tutti quelli normalmente disponibili sui market.. io ho un 200 app e nessuna di queste mi ha mai dato problemi con il widget usando go launcher ex

cmq provalo, al limite lo togli, cmq resta sempre il laucher di samsung che non viene disinstallato ;)

>bYeZ<

oasis90
23-12-2011, 23:31
sono pochi i widget che non si possono mettere, forse solo quello :D.. per il resto ha anche widget, temi ecc dedicati oltre a tutti quelli normalmente disponibili sui market.. io ho un 200 app e nessuna di queste mi ha mai dato problemi con il widget usando go launcher ex

cmq provalo, al limite lo togli, cmq resta sempre il laucher di samsung che non viene disinstallato ;)

>bYeZ<

Sì lo sto provando, è davvero ottimo, peccato solo per quel widget lì ma pazienza :D
Adesso ci smanetto un po' :cool:

FreeMan
23-12-2011, 23:40
Sì lo sto provando, è davvero ottimo, peccato solo per quel widget lì ma pazienza :D

ne trovi di alternativi ;) e c'è cmq sempre quello integrato al launcher...

>bYeZ<

oasis90
23-12-2011, 23:42
ne trovi di alternativi ;) e c'è cmq sempre quello integrato al launcher...

>bYeZ<

Ho letto che è ottimo anche Launcher Pro..Testerò pure quello, giusto per avere una comparazione tra i due :D

HSH
23-12-2011, 23:48
mi direste dove avete preso voi il carica batterie d'emergenza? (non online?)
mi pareva qualcuno avesse citato una catena... mi sarebbe di grande aiuto grazie

FreeMan
24-12-2011, 00:11
Pro..Testerò pure quello, giusto per avere una comparazione tra i due :D

fai bene ;)

mi direste dove avete preso voi il carica batterie d'emergenza? (non online?)
mi pareva qualcuno avesse citato una catena... mi sarebbe di grande aiuto grazie

io avevo citato l'ipercoop quando si parlava di quello duracell .. io avevo visto quello da 1150mah a 15€ e un altro utente quello da 1800mah a circa una 30€ se non erro

io sto ora provando una ricarica con quello da 2800mah preso su ebay e per per sta ricaricando al pari del caricabatteria da rete.. anche perchè eroga 800ma e quello dire rete 700 :D bisogna solo vedere quanto la ricaricherà... tenendo anche conto che anche questa batteria di backup necessita di qualche ciclo di carica per dare il massimo.. in sti gg se riesco la userò al posto del caricabatteria di rete ;)

>bYeZ<

Atcold
24-12-2011, 00:32
L'avevo promesso, e allora eccomi qui a riassumere e dare chiarimenti (spero che almeno uno di voi posso apprezzare..) :)
Passiamo ora al discorso caricabatteria Duracell 5h:
Ricordo che è una sorta di batteria di emergenza (1800mAh) che funziona anche da normalissimo caricabatteria da rete.
Oggi, finalmente, ho fatto un test "decente" collegandolo al Galaxy Note (che monta una batteria da 2500mAh) quando la batteria era al 34%. La carica del Duracell è finita quando la batteria è arrivata al 70%. Telefono sempre in stand-by durante la ricarica. Fatevi i vostri conti.
onestamente non ho guardato il tempo, circa 45 minuti su per giù, sarò più preciso la prossima volta!!!
Allora se non ho fatto male i conti secondo i dati fornitici da mamamama, la sua batteria si è ricaricata del 36% cioè 900mA.
900 mAh (ossia 3,24 kC)
Secondo una recensione che ho letto lo stesso caricabatterie dovrebbe portare un iphone4 dallo zero a circa 65% e i conti in effetti tornano perché siamo sempre sui 900mA, siccome la batteria del maledetto è di 1400 se non ricordo male.
Infatti hai ragione. La batteria dell'iPhone è da 1420 mAh (5,11 kC), e il 65% è pari a 923 mAh (3,32 kC).
Quindi per il nostro Galaxy s2,
Che ha una batteria da 1650 mAh (5,94 kC)
contando ovviamente la batteria normale e non maggiorata, si ricaricherebbe in teoria di un 55%, il che non è male se si conta che oltretutto, dalle info che abbiamo :D , non ci dovrebbe mettere molto tempo.
Volevo precisare, inoltre, una discrepanza. 1800 mAh (6,48 kC) è la capacità dichiarata e 900 mAh (3,24 kC) è quella effettiva. Va specificato che i 1800 mAh sono erogati tutti e quanti se estratti nell'arco di 20 h (con quindi una corrente di appena 90 mA) a 20°C. Come aumenta la corrente di uscia così cala la capacità effettiva rispetto alla nominale.
Anche perché c'è da ricordare che l unico modo per aumentare gli mah è quello di aumentare le celle o la loro dimensione e salire quindi di volume (oltre che dei costi).
Non è del tutto esatto. La capacità di una batteria dipende dalle iterazioni elettrodo/elettrolita. Quindi, massimizzando l'area di contatto (vedi fogli atomici), è possibile incrementare la capacità della batteria mantenendo una dimensione totale costante. Quindi può essere benissimo che batterie delle medesime dimensioni abbiano capacità differenti: dipende tutto dalla tecnologia utilizzata per la suddetta massimizzazione.
come ho già scritto, non è sempre così, a volte la teoria non spiega la pratica viste le batterie cinesi/gold che avevo sull'n82 e che erano 1930mah invece dei 1050mah standard ed erano sempre della stessa dimensione: duravano effettivamente il doppio, 4gg invece di 2 ;)
Esattamente quello che intendevo! :)
ma i mod di sezione non li avete? :asd:
Non sono simpatici come te ;)
cmq quello che si può fare è trovare un post fatto dal nuovo owner che abbia data ANTECEDENTE a quella del primo post del 3d, lo copio nel 3d facendolo così diventare il primo post che verrà poi gestito appunto dal nuovo owner... per me non c'è prob, fatemi solo sapere chi si vuole prendere la "rogna"
Io suggerirei il buon m_pascal :D

Ieio83
24-12-2011, 00:39
cmq quello che si può fare è trovare un post fatto dal nuovo owner che abbia data ANTECEDENTE a quella del primo post del 3d, lo copio nel 3d facendolo così diventare il primo post che verrà poi gestito appunto dal nuovo owner... per me non c'è prob, fatemi solo sapere chi si vuole prendere la "rogna"
Io suggerirei il buon m_pascal :D

Quoto il "quote" del "quote"...vai pascal!

Ieio83
24-12-2011, 00:57
Prima domanda:
Qualcuno ha mai utilizzato il pennino col gs2? che programmi ci sono? C'è qualcosa che riconosce la calligrafia? O programmi come one note? O cose simili?
2 domanda:
Qualcuno ha mai acquistato una custodia rigida con la clip alla cintura in pelle di buona qualità con lo spazio per il pennino, sempre se la risposta alla mia prima domanda sia positiva :-)?

oltre a riquotarmi, cosa ne pensate di questa cover (http://www.mobilefun.co.uk/taurus-aluminium-bumper-case-for-samsung-galaxy-s2-matte-black-p31820.htm)
questo sito non è male per gli accessori, solo che costa tutto un botto (sterlina di meeeer.....).

Devo comprare a tutti i costi un sostegno per il tel in auto, ho una alfa q4 crosswagon, quindi il parabrezza è molto avanti rispetto al volante o ai comandi radio...in una settimana ho rischiato di prender sotto 2 cani e sono passato una volta con un misto rosso/arancione....ci sono stato malissimo!
Quindi ho bisogno di qualcosa per ovviare a questo (oltre ad usare il meno possibile il tel in auto!!!!)

Quindi, esiste un sistema di fissaggio idoneo al mio cas? braccetto lungo?
ovviamente un qualcosa che si adatti anche al tel con una qualsiasi custodia!
sulle alette? scotch bioadesivo (che rovina tutto) sul volante, sul vetro..oleogrammi ecc....grazie!

Atcold
24-12-2011, 01:11
3 domande:

Come si fa ad uscire da un browser (senza killarlo)?
Come si leggono i commenti alle foto nell'app di FB che le mette a schermo intero?
Come si può scrivere in cinese?

Grazie e buona notte a tutti ;)

FreeMan
24-12-2011, 01:39
3 domande:

di norma con il tasto menu si trova la voce "esci".. oppure si torna indietro con il tasto back fino a che non esce (regola che vale un po' con tutte le app)

>bYeZ<

Atcold
24-12-2011, 02:17
di norma con il tasto menu si trova la voce "esci".. oppure si torna indietro con il tasto back fino a che non esce (regola che vale un po' con tutte le app)
Ehm... Non c'è alcuna voce "esci" nel menù e premendo "back" torno alla pagina visualizzata in precedenza... Non saprei, che sbaglio? :fagiano:

platini
24-12-2011, 06:30
non si dovrebbe mai far andare la batteria a zero.. e non troppe volte..

Quando il gs2 ma anche altri terminali segnalano batteria scarica , diciamo intorno all1/2% di carica si sta ancora intorno ai 3500mv , ben oltre i 2500 considerati non salutari per una ioni di litio.
Quindi non serve impegnarsi a mettere in carica quando e' segnalato il 15/20%
ma comunque male non gli fa'.

danny92
24-12-2011, 07:31
me la consigliate questa cover?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111224083435_Cattura.JPG

vorrei questa,perchè avendo in tasca sempre molte chiavi eviterei di graffiare lo schermo..

RRR1
24-12-2011, 08:03
Ho letto che è ottimo anche Launcher Pro..Testerò pure quello, giusto per avere una comparazione tra i due :D

Pochi giorni fa ho fatto varie prove coi launcher.

Ho provato
TW launcher (quello integrato)
ADW launcher (anche pagato sul market)
Launcher PRO
GO Launcher

Alla fin fine ho optato per GO Launcher. Indubbiamente il migliore tra tutti e 4.

Poi come sempre IMHO ;)
Rik

RRR1
24-12-2011, 08:04
Ho un piccolo problemino con Jorte.
Ogni volta che inserisco un nuovo evento, questo viene visualizzato sul giorno selezionato e su quello successivo. Mi sembrava che da qualche parte ci fosse l'impostazione per quanto dovesse di default durare l'evento (che mi sembra aver visto fissato in 24 ore), ma adesso non lo trovo più..... sto uscendo pazzo..... :muro:

Up

mamamama
24-12-2011, 08:23
...cut...

EDIT...qualche post più avanti

vorrei questa,perchè avendo in tasca sempre molte chiavi eviterei di graffiare lo schermo..

io non l'adopererei mai.
mi darebbe troppo fastidio il flip quando rispondo.
per il resto essendo originale dovrebbe essere di buona fattura...

oltre a riquotarmi, cosa ne pensate di questa cover (http://www.mobilefun.co.uk/taurus-aluminium-bumper-case-for-samsung-galaxy-s2-matte-black-p31820.htm)
questo sito non è male per gli accessori, solo che costa tutto un botto (sterlina di meeeer.....).

anche questa non mi piace, troppo "vistosa" e ingombrante in proporzione al telefono...

:D :D :D :D

Zag_84
24-12-2011, 09:28
A proposito delle cuffie che ho citato prima: con il tasto del microfono posso mettere in pausa e andare avanti e indietro...figata!

Redvex
24-12-2011, 09:46
Quando avevo l'sgs sia con la cyanogen che con le stock usavo go launcher.
Ora secondo me l'hanno incasinato e appesantito troppo e mi sto con il buon vecchio touchwiz (con l'aggiunta di appZorter per il riordino )con i widget di:
Fancy widget (acquistata licenza)
Android pro widgets (acquistata licenza)
Minimal reader pro (presa licenza)

E sto bene così :)

danny92
24-12-2011, 10:37
discorso interessante ma la sostanza quindi è che carica 900mAh...giusto??
la cosa che MI DEVI spiegare bene è perché una batteria che è dichiarata 1800 carichi 900...
ora dico magari una boiata ma qualche mAh si "trasforma" in calore giusto???

io non l'adopererei mai.
mi darebbe troppo fastidio il flip quando rispondo.
per il resto essendo originale dovrebbe essere di buona fattura...

anche questa non mi piace, troppo "vistosa" e ingombrante in proporzione al telefono...

:D :D :D :D

però mi riparerebbe lo schermo dalle chiavi,che dici^?

gimmy3000
24-12-2011, 10:55

Il telefono monta un Gorilla Glass.. Chiavi, monete, ecc, non devono preoccuparti minimamente! ;)

Buon Natale a tutti! :)

supersalam
24-12-2011, 11:00

http://shop.brando.com/prod_img/zoom/SUCSP_CELL_05_L.jpg

fafathebest
24-12-2011, 11:13
L'avevo promesso, e allora eccomi qui a riassumere e dare chiarimenti (spero che almeno uno di voi posso apprezzare..) :)

900 mAh (ossia 3,24 kC)

Infatti hai ragione. La batteria dell'iPhone è da 1420 mAh (5,11 kC), e il 65% è pari a 923 mAh (3,32 kC).

Che ha una batteria da 1650 mAh (5,94 kC)

Volevo precisare, inoltre, una discrepanza. 1800 mAh (6,48 kC) è la capacità dichiarata e 900 mAh (3,24 kC) è quella effettiva. Va specificato che i 1800 mAh sono erogati tutti e quanti se estratti nell'arco di 20 h (con quindi una corrente di appena 90 mA) a 20°C. Come aumenta la corrente di uscia così cala la capacità effettiva rispetto alla nominale.

Non è del tutto esatto. La capacità di una batteria dipende dalle iterazioni elettrodo/elettrolita. Quindi, massimizzando l'area di contatto (vedi fogli atomici), è possibile incrementare la capacità della batteria mantenendo una dimensione totale costante. Quindi può essere benissimo che batterie delle medesime dimensioni abbiano capacità differenti: dipende tutto dalla tecnologia utilizzata per la suddetta massimizzazione.

Ti ringrazio della spiegazione data, mi sono così anche spiegato come mai erogasse solo la metà dei ma dichiarati.
Comunque se non ho capito male a parte il fatto che la carica va indicata in Coulomb e non Ampere, le % che avevo scritto per dare un'idea generale sulla bontà di queste batterie, erano corrette.

Te la sconsiglio perché scomoda, inoltre se è di poco valore è facile che lasci giù dei pelucchi fastidiosissimi.

Come han detto giustamente lo schermo non si riga solo per stare a contatto con delle chiavi, tuttalpiù mettici una pellicola (marca SGP oppure Brando, mio consiglio).

Madara76
24-12-2011, 11:39
Ehm... Non c'è alcuna voce "esci" nel menù e premendo "back" torno alla pagina visualizzata in precedenza... Non saprei, che sbaglio? :fagiano:

Prova Opera .

Dave83
24-12-2011, 11:49

Devo comprare a tutti i costi un sostegno per il tel in auto, ho una alfa q4 crosswagon, quindi il parabrezza è molto avanti rispetto al volante o ai comandi radio...in una settimana ho rischiato di prender sotto 2 cani e sono passato una volta con un misto rosso/arancione....ci sono stato malissimo!
Quindi ho bisogno di qualcosa per ovviare a questo (oltre ad usare il meno possibile il tel in auto!!!!)

Quindi, esiste un sistema di fissaggio idoneo al mio cas? braccetto lungo?
ovviamente un qualcosa che si adatti anche al tel con una qualsiasi custodia!
sulle alette? scotch bioadesivo (che rovina tutto) sul volante, sul vetro..oleogrammi ecc....grazie!

Ai tempi del Nokia N95 8GB ricordo che avevo trovato un sito che faceva supporti d'auto di ottima qualità per praticamente tutte le auto e moltissimi dispositivi diversi, però non ricordo più il sito :(

Äl3x
24-12-2011, 11:59

Mi e' arrivata ieri , la fattura e' buona essendo originale samsung, pero' puo' piacere o no.
Io l'ho presa solo per provarla e perche l ho pagata meno di 10 euro :O , insieme a una in plastica che pero' deve ancora arrivarmi...

e ho preso pure questo

http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/489700480/Car_Windshield_Mount_Holder_For_Samsung_Galaxy.jpg

mamamama
24-12-2011, 12:01
discorso interessante ma la sostanza quindi è che carica 900mAh...giusto??
la cosa che MI DEVI spiegare bene è perché una batteria che è dichiarata 1800 carichi 900...

@ ATCOLD
PERDONAMI, ho letto dopo la spiegazione (l'avevo persa a una prima lettura) sul perchè cambi la potenza nominale da quella reale....
OK, ora ci siamo!!!:D :D :D

http://shop.brando.com/prod_img/zoom/SUCSP_CELL_05_L.jpg

Oltre la pellicola un'altra soluzione sarebbe di non tenere chiavi, monete, viti, chiodi, carta vetro e telefono tutto nella stessa tasca:D :D :D :D :D

grimafil
24-12-2011, 12:07
Cut...
Oltre la pellicola un'altra soluzione sarebbe di non tenere chiavi, monete, viti, chiodi, carta vetro e telefono tutto nella stessa tasca:D :D :D :D :D
Bravo! Quotone!!
Ma che senso ha comprare un prodotto dal design ricercato, sottile, dallo schermo spettacolare per poi sgraziarlo con ingolfanti cover o custodie, per non parlare poi delle pellicole... naaaaaaaaaaaaa!

Parere personale ovviamente, ma preferisco godermi il dispositivo che ho acquistato, piuttosto che conservarlo in un'armatura per preservalo a favore del futuro ed eventuale acquirente :D

oasis90
24-12-2011, 12:12
Secondo voi i Task Killer servono a qualcosa oppure già di suo Android gestisce al meglio il tutto?

nelson1
24-12-2011, 12:24
l'avevo già fatto, ho impostato lingua con "italiano" , ma poi compare sempre la linua inglese. :mc:

nessuno ha problemi con il settaggio della lingua per i comandi vocali? ovverro il settagio è su lingua italiano, poi però con i comandi vocali presenta lingua Inglese.

jined
24-12-2011, 12:37
Secondo voi i Task Killer servono a qualcosa oppure già di suo Android gestisce al meglio il tutto?

Dipende dalla quantità di applicazioni che rimangono residenti.

Android, si, gestisce tutto di suo.. ma tende a lasciare qualche task aperto.

Cmq, con il "pulisci memoria" di Android, presente nel pannello delle applicazioni attivi, si da una bella pulita.

mamamama
24-12-2011, 12:40

Cmq, con il "pulisci memoria" di Android, presente nel pannello delle applicazioni attivi, si da una bella pulita.

jined!!!!!!!!!!!

sei ricercatissimo in questo thread come autore del primo post!!!!!!!

m_pascal
24-12-2011, 12:55
Quando il gs2 ma anche altri terminali segnalano batteria scarica , diciamo intorno all1/2% di carica si sta ancora intorno ai 3500mv , ben oltre i 2500 considerati non salutari per una ioni di litio.
Verissimo dal punto di vista dei numeri ma in realtà se su lascia scaricare il telefono fino in fondo sui scoprirà che, durante la carica col caricatore da muro, la temperatura della batteria salirà a 42-43 °C poter poi andare un attimo in protezione finché non su raffredda. Se la carica invece parte dal 20% questo non accade. Considerando che la batteria agli ioni di litio soffre il surriscaldamento esso è da evitare. È vero che l'uso da manuale è spesso sufficiente[per avere una buona durata della batteria ma é anche vero che un uso ancora più attento non può che giovare. Imho...
I task killer fanno consumare solo più batteria. Non usateli

oasis90
24-12-2011, 12:58

I task killer fanno consumare solo più batteria. Non usateli

Ok perfetto, ne faccio a meno allora..Grazie! ;)

pietrosg
24-12-2011, 13:03

Io ne ho preso uno della "Cellular line", molto simile, e lo trovo perfetto.
Per me il Galaxy s2 "nudo" è troppo sottile. Tocco dappertutto e mi si scatena l'imprevisto:D
Piuttosto qualcuno sa se l'audio può essere preso anche dalla presa mini usb???
Ho acquistato la staffa auto originale Samsung per il Galaxy S2. Sulla base ha un ottima presa passante per l'alimentazione e accanto una presa audio con il classico jack da 3,5; nulla che porti poi il collegamento alla presa jack superiore. Mistero.

oasis90
24-12-2011, 13:07
Ma c'è un modo per scindere la suoneria degli sms con quella delle notifiche? Mi spiego..vorrei avere una suoneria per gli sms e una diversa per le notifiche di market, programmi ecc..E' possibile?

jined
24-12-2011, 13:07
jined!!!!!!!!!!!

sei ricercatissimo in questo thread come autore del primo post!!!!!!!

Fatto qualche aggiornamento adesso !

Segnalatemi se ne vanno fatti altri..

grimafil
24-12-2011, 13:08
Io ne ho preso uno della "Cellular line", molto simile, e lo trovo perfetto.
Per me il Galaxy s2 "nudo" è troppo sottile. Tocco dappertutto e mi si scatena l'imprevisto:D
Piuttosto qualcuno sa se l'audio può essere preso anche dalla presa mini usb???
Ho acquistato la staffa auto originale Samsung per il Galaxy S2. Sulla base ha un ottima presa passante per l'alimentazione e accanto una presa audio con il classico jack da 3,5; nulla che porti poi il collegamento alla presa jack superiore. Mistero.
Quel supporto da auto alimenta il GS 2 tramite la "micro" USB e fa uscire l'audio dall'AUX; è ovvio se vogliamo, considerando che l'MHL veicola sia audio che video.
In sostanza non devo collegare proprio nulla all'aux del GS2 ;)

Redvex
24-12-2011, 13:09
Fatto qualche aggiornamento adesso !

Segnalatemi se ne vanno fatti altri..

Ci sarebbe da riportare per intero il doc di m_pascal.

jined
24-12-2011, 13:10
Ci sarebbe da riportare per intero il doc di m_pascal.

C'è gia un bel link gigante no? ;)

Redvex
24-12-2011, 13:12
C'è gia un bel link gigante no? ;)

Riportarlo nel thread mi sembra meglio. Tipo il thread ufficiale del galaxy S

jined
24-12-2011, 13:15
Riportarlo nel thread mi sembra meglio. Tipo il thread ufficiale del galaxy S

ok, il link lo metto in coda.

per i contenuti, mi sembra inutile intasare i primi post, visto che i contenuti nella pagina di Google sono ben ordinati e ci si arriva con un click.

Pascal ha fatto un ottimo lavoro.

ciauz

pietrosg
24-12-2011, 13:20
Quel supporto da auto alimenta il GS 2 tramite la "micro" USB e fa uscire l'audio dall'AUX; è ovvio se vogliamo, considerando che l'MHL veicola sia audio che video.
In sostanza non devo collegare proprio nulla all'aux del GS2 ;)
Veramente, sono un nibbio di prima categoria, non ho capito molto.
Nella mia ignoranza ho provato a collegare quell'uscita audio all'ingresso audio dell'auto (jack---jack) ma il silenzio è sovrano (avevo lanciato l'app "musica").
C'è qualche impostazione sull'S2 da attivare? Funziona solo con i video? Come far uscire l'audio dalla micro usb?

davide.paolini
24-12-2011, 13:21
ragazzi da quando ho istallato il gioco "uno" mi arrivano notifiche del gioco a random dicendomi di giocare...come posso fare per toglierle? l'unico modo è disistallare il gioco?

platini
24-12-2011, 13:31
Veramente, sono un nibbio di prima categoria, non ho capito molto.
Nella mia ignoranza ho provato a collegare quell'uscita audio all'ingresso audio dell'auto (jack---jack) ma il silenzio è sovrano (avevo lanciato l'app "musica").
C'è qualche impostazione sull'S2 da attivare? Funziona solo con i video? Come far uscire l'audio dalla micro usb?
Se per jack(gs2) intendi quello della presa auricolare presumibilmente per via delle non corrispondenze dei segnali sui jack , questione puramente meccanica in quanto il jack(4 poli)del gs2 e' diverso da un comune jack audio stereo(3 poli).
Dovresti farti un adattatore....

pietrosg
24-12-2011, 13:45
Se per jack(gs2) intendi quello della presa auricolare presumibilmente per via delle non corrispondenze dei segnali sui jack , questione puramente meccanica in quanto il jack(4 poli)del gs2 e' diverso da un comune jack audio stereo(3 poli).
Dovresti farti un adattatore....
Se collego il jack superiore (auricolare) con l'audio auto va benissimo.
Il collegamento di cui parlavo è dalla base dell'adattatore auto accanto alla mini usb. L'adattatore auto SAMSUNG ha sulla base del telefono un innesto mini usb, sotto, sul retro, due uscite:
1 mini usb a cui si collega l'alimentatore auto fornito a corredo (700 millihampere)
2 una presa "audio" per un jack da 3,5.
Nella mia prova da lì non esce alcun segnale.
Ho scoperto ora, nelle impostazioni, la possibilità di utilizzare altoparlanti esterni nel caso di utilizzo di una dock station.
Probabilmente la base dell'adattatore auto è assimilabile ad una dock station.
Questa sera provo.

m_pascal
24-12-2011, 13:48
ok, il link lo metto in coda.

per i contenuti, mi sembra inutile intasare i primi post, visto che i contenuti nella pagina di Google sono ben ordinati e ci si arriva con un click.

Pascal ha fatto un ottimo lavoro.

ciauz

Se metti il link nel primo post (in testa al primo post o in coda al secondo) a questo punto io toglierei la parte che ho copiato proprio da quel post, in modo da evitare i doppioni.
Giusto?

danny92
24-12-2011, 13:56
Ti ringrazio della spiegazione data, mi sono così anche spiegato come mai erogasse solo la metà dei ma dichiarati.
Comunque se non ho capito male a parte il fatto che la carica va indicata in Coulomb e non Ampere, le % che avevo scritto per dare un'idea generale sulla bontà di queste batterie, erano corrette.

Te la sconsiglio perché scomoda, inoltre se è di poco valore è facile che lasci giù dei pelucchi fastidiosissimi.

Come han detto giustamente lo schermo non si riga solo per stare a contatto con delle chiavi, tuttalpiù mettici una pellicola (marca SGP oppure Brando, mio consiglio).
perchè,la piccola non è gia inserita nello schermo? di solito quando si compra un cell nuovo la pellicola c'è sempre attaccata allo schermo.

Ieio83
24-12-2011, 14:01
cut...però non ricordo più il sito :(

:mbe:
:cry:

Pochi giorni fa ho fatto varie prove coi launcher.
Ho provato
TW launcher (quello integrato)
ADW launcher (anche pagato sul market)
Launcher PRO
GO Launcher

uso Go Launcher anche io...ne avevo provati 3-4...è ottimo solo che appesantisce molto il tel...per renderlo decente c'è da installare 3-4 applicazioni della casa GO e ogni tanto il GO Locker si impalla, quando si accende c'è da aspettare quei 1-2 minuti prima che prenda tutte le impostazioni del launcher GO (lo sblocco dello schermo, lo sfondo ecc...)!

poi ho scaricato dolphin....addio opera, gli sta una "spanna" sopra!

A breve vi posto una foto del cruscotto della mia macchina nella speranza che a qualcuno gli venisse in mente un idea per il supporto da auto, io non so dove mettermi le mani anche perchè, parte quello del TOM TOM non ho esperienza con nessuno!

fafathebest
24-12-2011, 14:02
perchè,la piccola non è gia inserita nello schermo? di solito quando si compra un cell nuovo la pellicola c'è sempre attaccata allo schermo.

No, c'è solo una "pellicola" con scritte sopra, tipo superamoled dualcore ecc.. ovviamente da togliere subito senò non leggi nulla a schermo :D

La pellicola, ripeto, è superflua con un utilizzo normale del telefono.

Oltretutto è difficile ricreare quel feeling, almeno per i miei gusti, che si ha a schermo nudo... solo prendendo una pellicola di qualità delle marche sopra citate (può darsi che esistano anche altre marche buone, ma per il momento quelle sono le migliori che ho provato) ci si riesce ad avvicinarsi.

danny92
24-12-2011, 14:03
No, c'è solo una "pellicola" con scritte sopra, tipo superamoled dualcore ecc.. ovviamente da togliere subito senò non leggi nulla a schermo :D

La pellicola, ripeto, è superflua con un utilizzo normale del telefono.

Oltretutto è difficile ricreare quel feeling, almeno per i miei gusti, che si ha a schermo nudo... solo prendendo una pellicola di qualità delle marche sopra citate (può darsi che ne esistano anche altre marche buone ma per il momento quelle sono le migliori che ho provato) ci si riesce ad avvicinare.

ah ho capito il concetto..allora forse forse prenderò solamente una cover che compra la parte dietro del cell,vedrò cosa fare appena lo avrò in mano ;)

Vash_85
24-12-2011, 14:13
Della 2.3.6 ancora nulla.... eppure samsung aveva dichiarato che per dicembre usciva.....

grimafil
24-12-2011, 14:18
... cut
Ho scoperto ora, nelle impostazioni, la possibilità di utilizzare altoparlanti esterni nel caso di utilizzo di una dock station.
Probabilmente la base dell'adattatore auto è assimilabile ad una dock station.
Questa sera provo.
Esatto! Devi impostare l'uscita audio ;)
Comunque trattasi di "micro USB" :)

FreeMan
24-12-2011, 14:19
io sto ora provando una ricarica con quello da 2800mah preso su ebay e per per sta ricaricando al pari del caricabatteria da rete.. anche perchè eroga 800ma e quello dire rete 700 :D bisogna solo vedere quanto la ricaricherà... tenendo anche conto che anche questa batteria di backup necessita di qualche ciclo di carica per dare il massimo.. in sti gg se riesco la userò al posto del caricabatteria di rete ;)

allora, il primo test è andato molto bene, caricato con batteria al 32% lo ha caricato completamente in 2°50' .. cosa strana è stata solo che scollegando la batteria di backup la carica è subito "crollata" al 98%, rimessa nuovamente la batteria di backup in 10min scarsi lo ha riportato al 100% per poi scendere appena scollegata al 99%.. evidentemente la batteria di backup era esausta (e infatti i led di controllo erano tutti spenti e non permetteva neanche il check tramite pulsantino) però come primo utilizzo mi pare abbia fatto bene il suo dovere (ed era alla sua prima carica/scarica)

imho è valida, unica cosa è che mentre si fa la carica del cell è bene tenerlo su un tavolo perchè la batteria ha come unico punto di supporto il connettore microusb del cell e non è bene usare il cell con quel peso attaccato (senza contare che se messo in verticale se gli si da uno scrollone la batteria si sfila facilmente) .. è invece comoda per chi ha una cover complessa e scomoda da mettere e togliere dato che non serve aprire il cell

per me è cmq utile averne una per i casi di emergenza.

ricordo le specifiche (riprese da ebay e completate da me)

La batteria di backup è dotata di porta dock di ricarica.
Potrete ricaricarla mediante porta mini usb o micro usb, sia collegandola ad un computer mediante cavetto (non incluso) sia ad un alimentatore da parete

E' dotata di
•LED luminosi che indicano lo stato della carica. (attivabili mediante il pulsante)
•Due porte di ricarica (micro e mini usb). Potrete ricaricarla anche in auto se disponete di un adeguato caricabatterie da auto
•LED Luminoso FULL, indica che il processo di carica della batteria è completo

La batteria da 2800mAH solitamente ricarica un 90-95% la batteria di un dispositivo dotato di batteria interna di media capacità (1400-1600mAh)

•Capacità 2800 mAh
•output Voltage: 5V+- 0.5V
•Corrente massima in uscita 800 mA
•input voltage: 5.5V+- 0.5V
•Corrente massima in entrata 500mA
•Peso 58 grammi
•Dimensioni 79(91 compreso il connettore)x62x15 mm
•Tempo di ricarica: circa 2-3 ore. Si ricarica più lentamente quando collegate a porta usb. Più velocemente se si utilizza un alimentatore da parete

foto

http://upload.freesaveweb.net/images/96935462993343005622_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=96935462993343005622.jpg) http://upload.freesaveweb.net/images/45930957160302454448_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=45930957160302454448.jpg)

su ebay a 20/25€

ma non hai neanche detto di che browser stiamo parlando :D

si vero, il discorso temperatura risulta evidente dal log di battery indicator dove, facendo il test di cui sopra, in carica la T della batteria (al 32%) è subito salita da 25 a 29° per scendere a 27° quando al 50% di carica per poi scendere a 25° dal 75 a fine carica

usando il caricabatteria di rete orignale però ho notato T + alte ancora e partendo da una carica dell'80%, ma anche da una T di partenza + alta (31°) perchè prima della carica il cell era stato usato per un po'.. come Tmax si parla di 36/37° e come Tfinale 27°

dovrei riprovare partendo da un cell "fresco" ..

su ebay ne ho viste di + interessanti e fatte a "libro", imho + comode di quelle che si aprono in "verticale"

Ma c'è un modo per scindere la suoneria degli sms con quella delle notifiche? Mi spiego..vorrei avere una suoneria per gli sms e una diversa per le notifiche di market, programmi ecc..E' possibile?

avevo risposto poche pagine fa, usa la ricerca ;) (anche su google cmq, dove avevo trovato io stesso la soluzione poi riportata)

>bYeZ<

platini
24-12-2011, 14:26
si vero, il discorso temperatura risulta evidente dal log di battery indicator dove, facendo il test di cui sopra, in carica la T della batteria (al 32%) è subito salita da 25 a 29° per scendere a 27° quando al 50% di carica per poi scendere a 25° dal 75 a fine carica

Io ho notato dal log che la temp si alza sempre e comunque quando inizi ad usare il terminale mentre e' in ricarica ...

Redvex
24-12-2011, 15:01
Della 2.3.6 ancora nulla.... eppure samsung aveva dichiarato che per dicembre usciva.....

Veramente è uscita da un pezzo (kk2 e kk5)...certo se aspetti kies...campa cavallo.

FreeMan
24-12-2011, 15:30
Io ho notato dal log che la temp si alza sempre e comunque quando inizi ad usare il terminale mentre e' in ricarica ...

certo che sale, ed è normale.. il punto è che in effetti non si era pensato a questo parametro parlando di scarica completa/vita batteria.

poi è anche vero che il degrado non avviene dall'oggi al domani ma cmq ci mette anni.. anche se cmq va considerato che il GS2 (al pari degli smartphone evoluti attualmente sul mercato) viene caricato cmq + spesso rispetto ai cellulari "normali" e meno complessi, quindi farci quel minimo di attenzione, quando possibile, male non fa sicuramente

anche con l'n82 difficilmente lo caricavo quando era al 40%, la norma era caricalo quando mancava 1 tacca :D e anche le batterie cinesi "dopate" hanno cmq retto bene segnalando un leggero degrado solo dopo molti mesi (con ricariche ogni 2/3gg)

e poi se si usano le cinesi tipo quella da 2450mah famigerata (sempre a patto che sia una buona batteria ma per ora non avendola non posso dire nulla) cmq si parla di 10€ spedita :D quindi anche se si rovinasse in 6 mesi, amen ;)

>bYeZ<

Vash_85
24-12-2011, 15:32
Veramente è uscita da un pezzo (kk2 e kk5)...certo se aspetti kies...campa cavallo.

Intendevo la stock ita...

Atcold
24-12-2011, 16:10
3 domande:

Come si leggono i commenti alle foto nell'app di FB che le mette a schermo intero?

Allora, per quel che ho capito, non c'è un tasto d'uscita ne per il browser stock ne per Opera...
Per le altre due questioni, nessuno sa niente?
Aggiungo, quindi, un'ulteriore domanda:

Quando collegate il cel al tv (tramite HDMI) e utilizzate l'app di Youtube, come diamine fate ad attivare i sottotitoli pure sul tv??? (Mi da un nervoso! Volevo vedermi Life in a day in famiglia, quindi con sottotitoli italiani, e il nulla sul TV, mentre tutto regolare sul display del cel). Provando a vedere i filmati in modalità desktop sul browser la risoluzione è pessima, colori osceni con Opera, e comunque sottotitoli sfasati. HELP!

A proposito delle cuffie che ho citato prima: con il tasto del microfono posso mettere in pausa e andare avanti e indietro...figata!
Puoi anche regolare il volume [com'è che vai indietro di una canzone? Usi il programma che ho suggerito post fa (Klipsch)]?
Comunque se non ho capito male a parte il fatto che la carica va indicata in Coulomb e non Ampere,
Oppure in Ampere × Ore, o milli Ampere × Ore (per passare ai Coulomb basta moltiplicare gli Ampere per 3600 secondi).
le % che avevo scritto per dare un'idea generale sulla bontà di queste batterie, erano corrette.
Assolutamente! Ma erano le 2 del mattino, e appena ho visto mA che descrivevano valori di carica son caduto dal letto! :D
Prova Opera .
Provato. Non ha il tasto di uscita. Riesco a leggere il blog (cosa non possibile con il browser di default). I video su Youtube hanno colorazioni non reali (vedi il film che citavo poco sopra).
@ ATCOLD
PERDONAMI, ho letto dopo la spiegazione (l'avevo persa a una prima lettura) sul perchè cambi la potenza nominale da quella reale....
OK, ora ci siamo!!!:D :D :D
Fa piacere che almeno in 2 abbiano gradito la mia pignoleria! ;)
:ciapet:

Redvex
24-12-2011, 16:31
Allora, per quel che ho capito, non c'è un tasto d'uscita ne per il browser stock ne per Opera...
Per le altre due questioni, nessuno sa niente?

Basta premere il tasto Home e rimane aperto in background.
Oppure tenere premuto il tasto home per visualizzare le 8 o 6 applicazioni recenti e passare tra di queste.
Problema che comunque non si presenterà di più con la nuova gestione del multitasking in ICS.

Atcold
24-12-2011, 16:46
Basta premere il tasto Home e rimane aperto in background.
Oppure tenere premuto il tasto home per visualizzare le 8 o 6 applicazioni recenti e passare tra di queste.
Problema che comunque non si presenterà di più con la nuova gestione del multitasking in ICS.
Sì, quindi ho capito bene, non si può che killarlo per chiuderlo. Grazie (aspetto le altre rispostine ora! :D)

Redvex
24-12-2011, 16:48
Sì, quindi ho capito bene, non si può che killarlo per chiuderlo. Grazie (aspetto le altre rispostine ora! :D)

Premendo back in teoria si chiude.
Con la cyanogen c'era l'apposita funzione "long press back to close"

Zag_84
24-12-2011, 16:48
Puoi anche regolare il volume [com'è che vai indietro di una canzone? Usi il programma che ho suggerito post fa (Klipsch)]?

Io non credo di poter regolare ilvolume, non ho un bilanciere, ho solo un tasto eil mic. No non uso quel programma ma lo proverò! Nelle impostazioni della app "poweramp" trovi tutto...per ora ho scaricato la versione di prova ma credo che la acquisterò perché è la più completa e personalizzabile.

Redvex
24-12-2011, 16:53
Per il volume basta aspettare supercurio
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1405840

Governator
24-12-2011, 17:47
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!!

Zag_84
24-12-2011, 18:07

Mmmhhh that is very interesting! :D
BUON NATALEEEE HO HO HOOOO

MrZime
24-12-2011, 18:10
Ma dura di più la batteria originale samsung da 2000mah o quella "tarocca" da 3500 (che da quello che si diceva non sn effettivi)?

Grazie :D

P.s. Mi sn accorto che anche le mie foto vengono con un leggero alone tendente al verde al centro :( Si sa qualcosa per risolvere il problema?

mamamama
24-12-2011, 18:29
foto

http://upload.freesaveweb.net/images/96935462993343005622_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=96935462993343005622.jpg) http://upload.freesaveweb.net/images/45930957160302454448_thumb.jpg (http://upload.freesaveweb.net/viewer.php?file=45930957160302454448.jpg)

su ebay a 20/25€

Io voglio per forza trovare i difetti....:D :D :D
La scomodità di questa batteria in confronto a quella Duracell è che rimane TUTTA attaccata al telefono mentre quella Duracell si collega col cavo. Dovresti provare a farti (o comprare..se esistono) un cavo micro usb femmina/microusb maschio!!!

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!!

Mmmhhh that is very interesting! :D
BUON NATALEEEE HO HO HOOOO

BUON NATALE A TUTTI anche da parte mia!!!!

m_pascal
24-12-2011, 18:33
poi è anche vero che il degrado non avviene dall'oggi al domani ma cmq ci mette anni...
A dire il vero le batterie ai polimeri di litio di rovinano proprio dall'oggi al domani proprio per come sono strutturate.
L'eccessivo calore provoca la conversione in gas degli elementi chimici contenuti nella batteria. L'impossibilità di tornare al loro stato naturale quando la batteria si raffredda fa sì che la batteria sia irrimediabilmente compromessa.

danny92
24-12-2011, 18:36
Ma dura di più la batteria originale samsung da 2000mah o quella "tarocca" da 3500 (che da quello che si diceva non sn effettivi)?

Grazie :D

P.s. Mi sn accorto che anche le mie foto vengono con un leggero alone tendente al verde al centro :( Si sa qualcosa per risolvere il problema?

quoto :read:

AUGURI DI BUON NATALE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dave83
24-12-2011, 18:37

Già, doveva uscire pure Bada 2.0 e qualche giorno fa ha annunciato che sono in ritardo e si vedrà solo a Febbraio: speriamo non facciano la stessa fine con il nostro firmware.
Tra l'altro ha annunciato ufficialmente che ICS per il Galaxy S1 non uscirà mai perché il GS1 avrebbe troppa poca Ram e per problemi con la touchwiz e ICS, e già sono partite le petizioni online, giustamente (dire che il GS1 ha poca Ram mi sembra assurdo, così come dire che hanno problemi con la touchwiz, come la porti per il GS2 la porti anche col GS1 credo).

No, il firmware 2.3.6 per Dicembre è stato annunciato da Samsung Italia, quello che trovi adesso non è affatto la versione italiana.

Madara76
24-12-2011, 18:57
BUON NATALE A TUTTI !!!

@ Atcold, in Opera vai in impostazioni-avanzate-tasto di uscita e lo attivi.

oasis90
24-12-2011, 19:07
TANTI AUGURI A TUTTI VOI!!!

fafathebest
24-12-2011, 19:39
Auguri a tutti!

Sperando che il Santo Natale porti felicità a tutte le nostre famiglie e perché no, anche una release utilizzabile di ICS :D

blak24
24-12-2011, 20:51
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI! :)

RRR1
24-12-2011, 21:03
AUGURIIIIIIIIIIIIII

peppe22
24-12-2011, 21:44
AUGURONI di Buon Natale...ci sentiamo presto raga,nel frattempo continuo a seguire silenziosamente il thread visto che sono fuori città :D

Äl3x
24-12-2011, 21:45
auguri gente

Dave83
24-12-2011, 22:02
Auguri a tutti di buon natale anche da parte mia :)

E intanto iniziano a girare in rete i primi concept del Galaxy S3

Governator
24-12-2011, 22:23
Io sulla letterida a babbonatale ho scritto che sono stato buono, ho sempre usato rom samsung senza mai fare il root, e per questo ho chiesto una release ufficiale di ics stabile......ovviamente capisco che babbo in questo periodo ha tanti problemi, ed ho scritto anche che se non riuscisse a procurarmi ics, di vedere di portarmi almeno una release di android che samsung aveva promesso per questo mese, non so android 2.3.6. XD

Razer(x)
24-12-2011, 22:44
Auguri a tutti!

Avete provato Onlive? controller+cavo hdmi ed è come avere una console sempre in tasca :cool:

Dave83
24-12-2011, 23:11
Auguri a tutti!

Avete provato Onlive? controller+cavo hdmi ed è come avere una console sempre in tasca :cool:

Se fosse compatibile con il GS2 volentieri :)

Razer(x)
24-12-2011, 23:12
Se fosse compatibile con il GS2 volentieri :)

Ho appena provato Dirt 3 trial :stordita:

baila
24-12-2011, 23:31
AUGURI A TUTTI!

Dave83
24-12-2011, 23:59
Ho appena provato Dirt 3 trial :stordita:

A me sia sul market dal telefono che dal market sul PC mi dice che non è compatibile con l'i9100 :confused:

edit: in realtà dice anche che non può essere installato nel mio paese. Tu sei andato tramite proxy o hai scaricato l'apk da qualche parte?

Razer(x)
25-12-2011, 00:08
A me sia sul market dal telefono che dal market sul PC mi dice che non è compatibile con l'i9100 :confused:

edit: in realtà dice anche che non può essere installato nel mio paese. Tu sei andato tramite proxy o hai scaricato l'apk da qualche parte?

Nessun proxy, scaricala da qua

http://www.mediafire.com/?h17vg8chwstkt9i

Dave83
25-12-2011, 01:24
Nessun proxy, scaricala da qua

http://www.mediafire.com/?h17vg8chwstkt9i

Cavolo come idea la trovo a dir poco fantastica.
Tutto il rendering gestito del server, peccato però che con le connessioni italiane si sentiranno gli effetti della latenza, soprattutto considerando che da quello che ho letto al momento i server sono solo in America.

Inoltre le immagini arrivano al dispositivo finale parecchio compresse (almeno nel mio caso) e si nota parecchio, sembra di guardare un video su youtube a bassa qualità.
Sicuramente un servizio che potrebbe avere il boom nel giro di pochi anni se gestito e supportato a dovere.

EvIL-LIFe
25-12-2011, 01:31
Tanti auguri ragazzi ;)

peppe22
25-12-2011, 08:23
Cavolo come idea la trovo a dir poco fantastica.
Tutto il rendering gestito del server, peccato però che con le connessioni italiane si sentiranno gli effetti della latenza, soprattutto considerando che da quello che ho letto al momento i server sono solo in America.

Inoltre le immagini arrivano al dispositivo finale parecchio compresse (almeno nel mio caso) e si nota parecchio, sembra di guardare un video su youtube a bassa qualità.
Sicuramente un servizio che potrebbe avere il boom nel giro di pochi anni se gestito e supportato a dovere.

quoto, lo avevo provato anche io e avevo avuto gli stessi problemi,immagini parecchio compresse e ogni tanto manco partiva a causa del ping del router(lo shittoso router stock di alice -.-...paradossalmente col galaxy si comporta bene)...da me per di dpiù nell'unica prova fatta con split second è crashato...ovviamente questo non è un addio,ma un arrivederci nell'attesa che il programma si affini e sbocci per bene

Atcold
25-12-2011, 10:48
3 domande:

Ottimo, ottimo, le risposte arrivano da sole!
Allora, per quello che riguarda FB devo ringraziare mia nonna che, ieri a tavola guardandosi le foto di laurea e facendo punch 2 zoom (credetemi, quello non era un pinch..) ed effettuando combo che non avrei mai potuto nemmeno concepire al loro stato embrionale, ha fatto comparire i commenti. Morale della favola: basta tappare sulla foto per far comparire la didascalia. Inoltre, tappando in basso a destra (sul fumetto e sul pollice) è possibile vedere i commenti.

Domande pendenti: cinese e sottotitoli sul TV dall'app di Youtube.
Io non credo di poter regolare ilvolume, non ho un bilanciere, ho solo un tasto eil mic. No non uso quel programma ma lo proverò! Nelle impostazioni della app "poweramp" trovi tutto...per ora ho scaricato la versione di prova ma credo che la acquisterò perché è la più completa e personalizzabile.
Puoi, puoi! Il programma Klipsch ti permette di farlo a gratis. (Tra l'altro, funziona con tutti (o molti) lettori multimediali e permette di pausare/playare, skippare, backare e regolare il volume.
Cosa c'entra col pulsante delle cuffie?! :confused:
@ Atcold, in Opera vai in impostazioni-avanzate-tasto di uscita e lo attivi.
Ecco, grazie :fagiano: ... Non avevo spulciato le opzioni :D
Ehm.. Ma non è meglio la versione per casa con la console? Non saprei quanto sono giocabili sti giochi se copri il display con i ditozzi per premere i vari comandi... E portarsi dietro il joypad mi sembra alquanto scomodo IMHO.

Ovviamente, Merry Christmas to everyone!

Razer(x)
25-12-2011, 11:14
Ehm.. Ma non è meglio la versione per casa con la console? Non saprei quanto sono giocabili sti giochi se copri il display con i ditozzi per premere i vari comandi... E portarsi dietro il joypad mi sembra alquanto scomodo IMHO.

Per non killare il browser e qualsiasi altra app basta premere il tasto home.

Ovvio che le console siano meglio, ma se non si hanno o comunque giusto per comodità mi sembra un'ottima alternativa.

Dimasimo1010
25-12-2011, 11:19
Buon natale gente, è un mese che che ho il telefono, ho seguito i vostri consigli sull provarlo all inizio con la rom originale , ora che ho tempo vorrei provare una rom super ottimizzata e stra moddata mi consigliate qualcosa di valido? ho gia visto i link trovati nella faq postata in questo thread ma ci sono troppe rom e non so cosa scegliere..

iava
25-12-2011, 11:51
buon natale a tutti voi

fafathebest
25-12-2011, 11:58
Buon natale gente, è un mese che che ho il telefono, ho seguito i vostri consigli sull provarlo all inizio con la rom originale , ora che ho tempo vorrei provare una rom super ottimizzata e stra moddata mi consigliate qualcosa di valido? ho gia visto i link trovati nella faq postata in questo thread ma ci sono troppe rom e non so cosa scegliere..

Al momento ti consiglio la checkrom 4 con kernel phenomenal 2.0 ;)

danny92
25-12-2011, 12:52
Al momento ti consiglio la checkrom 4 con kernel phenomenal 2.0 ;)

sarebbe questa http://www.youtube.com/watch?v=2mW0uuR0hl8 ?

fafathebest
25-12-2011, 12:56

Sì, anche se il tema ics del video non è installato di default.
La trovate qua
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1312240

All'interno della rom trovate l'applicazione kitchen pro comodissima per personalizzare il telefono in modo semplice e veloce.
http://www.youtube.com/watch?v=vig_L1_1wHc

platini
25-12-2011, 12:57
Ottima rom con kernel darkknight 2.3+.

Ale Ale Ale
25-12-2011, 13:03
HAPPY HOLIDAYS!!!

in quanti la capirete? Eheheheh

oasis90
25-12-2011, 13:25
La trovate qua

All'interno della rom trovate l'applicazione kitchen pro comodissima per personalizzare il telefono in modo semplice e veloce.

Cavolo sembra molto interessante..Peccato che ho il telefono da nemmeno una settimana e ho paura di combinare casini, non avendo ancora approfondito la "questione" :asd:

Dimasimo1010
25-12-2011, 13:55
La trovate qua

grazie, sembra veramente fatta bene, è la mia prima operazione di flash c'è qualche accorgimento particolare per questa rom?

oasis90
25-12-2011, 14:02
Vedo che necessita di CWM Recovery..Si può installare tranquillamente tramite ROM Manager?

ps. anche se devo dire una cosa...sto leggendo una guida per l'installazione di tale rom, ma non ci capisco una mazza :asd:
Quindi consiglio a chi, come me, è alle prime armi con queste cose, di documentarsi molto molto bene prima di procedere..Infatti mi sa che mi farò 3/4 giorni di "studio" intensivo :D

Dimasimo1010
25-12-2011, 14:05
help ho paura di fare cagate qualche anima pia mi dice in due parole i passaggi da seguire ( solo una vaga descrizione poi vado a cercarmi i tutorial io ) cazz son niubb

KEVORK
25-12-2011, 14:26
Auguri a tutti!

Ma si può veramente collegare il Joypad al galaxy? Comunque l ho provato, l'idea non è male anche lagga abbastanza... Dovrei provarlo con la fibra ottica

fafathebest
25-12-2011, 14:54
help ho paura di fare cagate qualche anima pia mi dice in due parole i passaggi da seguire ( solo una vaga descrizione poi vado a cercarmi i tutorial io ) cazz son niubb

Guarda nella discussione della checkrom, nel terzo post ci sono una serie di video- tutorial, così magari capisci meglio.

Comunque consiglio di informarsi bene prima di fare queste operazioni... non scoraggiatevi non è nulla di complicato, ma meglio sapere quello che si fa :)

A grandi linee:

Innanzitutto se si ha tutto stock bisogna prima installare un kernel che abbia root e clockwork mod recovery (che è una recovery modificata).

Questo kernel che si scarica dev'essere un file .pda e lo si deve flashare da download mode (a telefono spento volume giu+home+power) tramite odin.

Può essere ad esempio questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1182922
Scaricate quello corrispondente alla vostra versione firmware.

Avviso però che a questo punto avremo un triangolino giallo all'avvio del telefono. Sta ad indicare che abbiamo installato qualcosa di custom, e può dar noia in caso si debba portare il telefono in garanzia. Esiste un jig che rimuove questo triangolino e costa pochi euro.

Consiglio personale, a questo punto che abbiamo il root, di fare un bel backup della cartella EFS, così da preservarci da eventuali corruzioni del codice imei.
Si può usare un programmino tipo questo, semplicissimo, fa il backup sia nella memoria interna che sul pc stesso.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1308546
Dev'essere attivato il debug usb perché funzioni.

A questo punto scarichiamo la rom che vogliamo flashare, esempio la check, e sarà un file .zip. Trasferiamolo nella memoria del telefono.
Volendo ora che abbiamo il root, possiamo fare un backup dei nostri dati+applicazioni (se vogliamo) con programmi tipo Titanium Backup, MyBackup o similari.

Andiamo nella recovery (da telefono spento: volume su+home+power).
Consiglio un nandroid backup, così in caso di problemi si potrà ripristinare il telefono alla situazione stabile precedente il flash.
Quindi da recovery andiamo sotto backup&restore e facciamo backup. Ci metterà qualche minuto, dipende da quanta roba abbiamo installato.

Torniamo al menù principale della recovery e facciamo Wipe Data, Wipe Cache e poi sotto Advanced anche Wipe Dalvik Cache.

[Si consiglia di solito di fare il flash con la batteria al 100% (ma nel caso non fosse così, basterà poi una calibrazione successiva) e senza sim (perché spesso appena si avvia la rom nuova, questa si connette tramite rete 3g, e se non abbiamo un piano dati oppure si connette all'apn sbagliato, ciuccia soldi).]

Fatto ciò possiamo flashare il firmware vero e proprio quindi, sempre dal menù principale della CWM, selezioniamo Install Zip from Sdcard, poi Choose zip e da qui scegliamo la nostra rom .zip trasferita in precedenza.

Diamo l'ok, aspettiamo qualche minuto che finisca e poi, una volta che dà il messaggio di flash completato, riavviamo il telefono.

Al primo riavvio è normale che ci metta qualche minuto.
Una volta che la rom è partita e verifichiamo che tutto ok, se abbiamo fatto backup con Titanium o altri in precedenza, possiamo ripristinare i nostri dati.

Ho fatto a memoria forse non tutte le indicazioni dei nomi/menù ecc sono esatte, ma a grandi linee il procedimento è questo.
Cercate di approfondire OGNI passaggio, magari seguendo dei video tutorial, e poi provate ;)

Chiaramente non mi assumo alcuna responsabilità in caso qualcosa andasse storto :D

oasis90
25-12-2011, 14:58
fafathebest avrei una domanda..invece del seguente passaggio:

"Innanzitutto se si ha tutto stock bisogna prima installare un kernel che abbia root e clockwork mod recovery (che è una recovery modificata)"

Io che ho già fatto il root..Posso comprare Rom Manager e installare CMW direttamente dal programma? Se non erro, leggendo nel web, mi pare di aver intuito che dentro Rom Manager c'è proprio una funzione per installare CMW..Grazie :)

fafathebest
25-12-2011, 15:10
fafathebest avrei una domanda..invece del seguente passaggio:

"Innanzitutto se si ha tutto stock bisogna prima installare un kernel che abbia root e clockwork mod recovery (che è una recovery modificata)"

Io che ho già fatto il root..Posso comprare Rom Manager e installare CMW direttamente dal programma? Se non erro, leggendo nel web, mi pare di aver intuito che dentro Rom Manager c'è proprio una funzione per installare CMW..Grazie :)

Mai usato.
Prova a vedere se te la scarica e installa. Usa la versione gratuita penso si possa fare anche con quella.

Dimasimo1010
25-12-2011, 15:11
@ fafathebest gentilissimo!

l unica cosa che non mi è chiara ... il kernell che hai linkato tu è lo stesso che mi linka il video tutorial , ma nel thread della rom parlano di questo kernell http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18599623&postcount=4 ( che tra l altro dalla descrizione sembra essere DIO xd )

il kerell del video tutorial lo devo scegliere in base al mio kernell .. mentre questo c' è solo una versione disponibile.. l istinto mi dice che prima devo installare il kernell che hai postato tu, e poi se voglio posso mettere anche questo... è cosi ?

FreeMan
25-12-2011, 15:46
http://upload.freesaveweb.net/images/57435899526606613230.png

:D

chi l'ha provata dice che in realtà parrebbe avere 2500/2700mah data la durata.. quindi direi che dovrebbe sicuramente durare + della 2000mah samsung

Io voglio per forza trovare i difetti....:D :D :D
La scomodità di questa batteria in confronto a quella Duracell è che rimane TUTTA attaccata al telefono mentre quella Duracell si collega col cavo. Dovresti provare a farti (o comprare..se esistono) un cavo micro usb femmina/microusb maschio!!!

si ci avevo pensato.. poi vedo se esiste :D

2° test con la batteria di backup, caricata da rimanente 5% l'ha caricata fino al 77% in poco + di dure ore e mezza.. poi si è scaricata... quindi direi che, come anche il test precedente aveva evidenziato, ricarica la batteria per un 70%

comoda in caso di backup estremo.. ;)

A dire il vero le batterie ai polimeri di litio di rovinano proprio dall'oggi al domani proprio per come sono strutturate.
L'eccessivo calore provoca la conversione in gas degli elementi chimici contenuti nella batteria. L'impossibilità di tornare al loro stato naturale quando la batteria si raffredda fa sì che la batteria sia irrimediabilmente compromessa.

si ok però qui si parla di IONI di litio e non di POLIMERI di litio..

http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-polimero#Pregi_e_difetti

la batteria del GS2 è a Li-ion non Li-poly

poi come detto concordo sul fatto che CMQ non si dovrebbe far scaricare completamente .. evitiamo anche qui di fare una guerra sul nulla ;)

>bYeZ<

fafathebest
25-12-2011, 16:00
@ fafathebest gentilissimo!

l unica cosa che non mi è chiara ... il kernell che hai linkato tu è lo stesso che mi linka il video tutorial , ma nel thread della rom parlano di questo kernell http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18599623&postcount=4 ( che tra l altro dalla descrizione sembra essere DIO xd )

il kerell del video tutorial lo devo scegliere in base al mio kernell .. mentre questo c' è solo una versione disponibile.. l istinto mi dice che prima devo installare il kernell che hai postato tu, e poi se voglio posso mettere anche questo... è cosi ?

Una volta che hai installato la rom chiaramente puoi mettere qualsiasi kernel tu voglia, difatti avevo consigliato il Phenomenal 2.0, ma anche il DarkKnight è tra i migliori, avevo provato una versione precedente ;)

Io metterei prima l'altro "semplice" solo per fare root e cwm e poi una volta messa la rom (che comunque a sua volta flasha un kernel, quindi sovrascrive quello precedente, la check ad esempio mette il Cf root) passerei, volendo, a quelli più "complessi", cioè vanno ad agire anche sui voltaggi, frequenze ecc. come quelli citati.

Razer(x)
25-12-2011, 16:22
Il mio Natale è stato una cagata completa, però sto montando la CM9, addio Gingerbread! :D

fafathebest
25-12-2011, 16:45
Il mio Natale è stato una cagata completa, però sto montando la CM9, addio Gingerbread! :D

L'ho vista ma mi sembrava molto sperimentale... dacci qualche feedback poi:D

Razer(x)
25-12-2011, 16:50
L'ho vista ma mi sembrava molto sperimentale... dacci qualche feedback poi:D

Lo è sicuramente, ma se pensi che per gli ultimi 4 giorni ho tenuto una rom che nemmeno mi faceva chiamare, è già un passo avanti :asd:

Ora sto ripristinando il backup con titanium, faccio qualche test e vi dico

Atcold
25-12-2011, 16:59
Per non killare il browser e qualsiasi altra app basta premere il tasto home.
Volevo solamente sapere se potevo chiudere il browser... La risposta è Opera sì, quello stock no.
Ovvio che le console siano meglio, ma se non si hanno o comunque giusto per comodità mi sembra un'ottima alternativa.
Non le console in generale, ma mi riferivo al dispositivo proposto dalla stessa azienda per giocare sul tv di casa! Tra l'altro, lo schermo o lo uso per vedere o per tappare dato che non hai le dita trasparenti... Per questo i giochi, sul mio dispositivo, trovano il tempo che trovano.
Ma si può veramente collegare il Joypad al galaxy?
Mi sembra di aver capito di sì! E sarebbe un decisivo passo in avanti rispetto a coprire lo schermo di polpastrelli.

Razer(x)
25-12-2011, 17:48
Piccolo resoconto, a parte ICS che è bellissimo. Chiamate, messaggi, wifi e dati funzionano, la camera funziona ma devo controllare a che risoluzione.

Comunque la terrò come daily, se riuscissero a fixare sta cosa della camera però sarei più contento.

platini
25-12-2011, 17:54
Piccolo resoconto, a parte ICS che è bellissimo. Chiamate, messaggi, wifi e dati funzionano, la camera funziona ma devo controllare a che risoluzione.

Comunque la terrò come daily, se riuscissero a fixare sta cosa della camera però sarei più contento.
Io provai la 7 della cyano , ma mi dava in continuazione processi vari stoppati ....
Che "tecnica" hai utilizzato per installarla ?
Tutti i wipe ?
Una versione cwm particolare ?

Razer(x)
25-12-2011, 18:09
Io provai la 7 della cyano , ma mi dava in continuazione processi vari stoppati ....
Che "tecnica" hai utilizzato per installarla ?
Tutti i wipe ?
Una versione cwm particolare ?

Ti dava processi vari stoppati probabilmente perchè non avevi "pulito" bene

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410400

ODIN:
- Extract it
- Copy GApps and Faceunlock ZIPs to your internal SDCard
- Reboot into Download Mode
- Flash Bootloader, Code and Modem using Odin
- After flashing pull battery and reinsert it
- Boot into Recovery
- Flash GApps and Faceunlock ZIPs
- DO A DATA WIPE / FACTORY RESET (otherwise your calendar sync will not work)
- Reboot
- Don't restore Apps using Titanium Backup!

platini
25-12-2011, 18:11
Ti dava processi vari stoppati probabilmente perchè non avevi "pulito" bene

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410400
Quindi hai flashato via odin ?

fafathebest
25-12-2011, 18:18

Mi tenta anche questa ma so già che non la riuscirei a tenere se buggata... mi tocca ancora aspettare per fare il salto :muro:

Razer(x)
25-12-2011, 18:24
Quindi hai flashato via odin ?

Esatto, ma ora c'è anche la versione CWM, guarda la prima pagina.

Razer(x)
25-12-2011, 18:29
Mi tenta anche questa ma so già che non la riuscirei a tenere se buggata... mi tocca ancora aspettare per fare il salto :muro:

Comprensibile, non sono tutti scoppiati come me (per fortuna)

RRR1
25-12-2011, 18:37
Sto cercando un calendario che mi permetta di sincronizzare il calendario di Google con quello sullo smartphone.
Provando Jorte, non si sincronizza con il calendario di Google, anche se ho impostato la sincronizzazione ogni 5 minuti.
Mentre usando Business Calendar, nel menù c'è anche "sync now" che funziona benissimo, ma mi piace di più l'interfaccia di Jorte.
Con Jorte devo andare in "Impostazioni" "Account e sincronizzazione" e sincronizzare manualmente :cry:

Come mai la sinc con Jorte non mi funziona in automatico ?

EDIT....
Anzi, diciamo che se faccio una modifica su Jorte, la modifica viene effettuata immediatamente anche su Google calendar, mentre viceversa non va automaticamente. Cosa sbaglio ?

Grazie
Rik

astro80
25-12-2011, 19:00
migliore offerta per prenderlo? possibilmente con rid bancario.

daniele87
25-12-2011, 19:20
Sto cercando un calendario che mi permetta di sincronizzare il calendario di Google con quello sullo smartphone.
Provando Jorte, non si sincronizza con il calendario di Google, anche se ho impostato la sincronizzazione ogni 5 minuti.
Mentre usando Business Calendar, nel menù c'è anche "sync now" che funziona benissimo, ma mi piace di più l'interfaccia di Jorte.
Con Jorte devo andare in "Impostazioni" "Account e sincronizzazione" e sincronizzare manualmente :cry:

Come mai la sinc con Jorte non mi funziona in automatico ?

EDIT....
Anzi, diciamo che se faccio una modifica su Jorte, la modifica viene effettuata immediatamente anche su Google calendar, mentre viceversa non va automaticamente. Cosa sbaglio ?

Grazie
Rik

perchè non usi il calendario integrato di android? si sincronizza in push con google :confused:

oasis90
25-12-2011, 19:31
cut

Torniamo al menù principale della recovery e facciamo Wipe Data, Wipe Cache e poi sotto Advanced anche Wipe Dalvik Cache.

cut

Facendo ciò si perde qualche dato?
Altra domanda..va bene la versione 2.3.4 di Android o serve qualcosa in particolare?
Grazie e ancora Buon Natale a tutti! :)

RRR1
25-12-2011, 19:33
perchè non usi il calendario integrato di android? si sincronizza in push con google :confused:

Perchè non mi piace come visualizza il calendario, con quei bruttissimi quadratini che ci devi tappare sopra per vedere cosa nascondono.....

mamamama
25-12-2011, 19:50
Facendo ciò si perde qualche dato?
Altra domanda..va bene la versione 2.3.4 di Android o serve qualcosa in particolare?
Grazie e ancora Buon Natale a tutti! :)

facendo ciò perdi tutto quello che è installato sul telefono. Non perdi quello che hai nella memoria del telefono.
Per dirla breve, il telefono ti torna come nuovo ma con tutto quello che hai in memoria adesso (cartelle, file, video, foto, ecc ecc)

oasis90
25-12-2011, 20:03
facendo ciò perdi tutto quello che è installato sul telefono. Non perdi quello che hai nella memoria del telefono.
Per dirla breve, il telefono ti torna come nuovo ma con tutto quello che hai in memoria adesso (cartelle, file, video, foto, ecc ecc)

Ma il Wipe è obbligatorio oppure è "buona norma"?

mamamama
25-12-2011, 20:17

dipende...
parlando di rom cucinate..
ci sono rom wipe e rom no wipe...
ovviamente le rom wipe fanno tutti i wipe mentre le no wipe non ne fanno.
Se una rom è wipe puoi anche evitare di farli te (se li fai cmq male non fa) mentre se una rom è no wipe puoi provare a installarla senza perdere niente senza fare nessun wipe ma se tu dovessi avere dei malfunzionamenti a livello software sarebbe meglio riiniziare facendo tutti i wipe e riflashando la rom...

Alla fine i wipe sono sempre consigliati se si cambia rom per partire da una situazione pulita...

fafathebest
25-12-2011, 20:19

Dipende, alcune rom sono necessariamente "wipe", altre no.
Io lo faccio sempre, preferisco fare un backup della app e dati e poi ripristinare piuttosto che sovrascrivere.

Edit: ecco mi hanno anticipato :D

mamamama
25-12-2011, 21:11
Dipende, alcune rom sono necessariamente "wipe", altre no.
Io lo faccio sempre, preferisco fare un backup della app e dati e poi ripristinare piuttosto che sovrascrivere.

Edit: ecco mi hanno anticipato :D

ciù pareri is meglio che uan
:D :D

Dave83
25-12-2011, 23:22
Ragazzi, mi servirebbe un favore da parte di chi pensa di avere il telefono senza problemi di eco:
ovvero provare, durante una chiamata, a tappare il foro del microfono in basso (vicino alla porta usb) e chiedere all'interlocutore se sente un effetto eco.

A me, che soffro del problema eco con cover non originale, si presenta tappando quel foro. Oggi a mia Zia hanno regalato un GS2 e ho fatto subito la prova sul suo, e anche lì si presenta lo stesso problema.
A questo punto mi viene da pensare che sia un difetto di tutti i GS2...

Atcold
26-12-2011, 02:08
Ragazzi, mi servirebbe un favore da parte di chi pensa di avere il telefono senza problemi di eco:
ovvero provare, durante una chiamata, a tappare il foro del microfono in basso (vicino alla porta usb) e chiedere all'interlocutore se sente un effetto eco.

A me, che soffro del problema eco con cover non originale, si presenta tappando quel foro. Oggi a mia Zia hanno regalato un GS2 e ho fatto subito la prova sul suo, e anche lì si presenta lo stesso problema.
Sì e no.. Leggi l'articolo su XDA (c'era un link che vagava qualche pagina addietro).

Torniamo alle mie domande a cui ne aggiungo un'altra.

Questione cinese, nulla?
Youtube e sottotitoli sul TV connesso tramite HDMI?
Nuova domanda, vedi sotto.

Scheda da 32 GB. Allora abbiamo:

Amazzone italiana, 35€, Kingstone classe 4
Amazzone italiana, 35€, Sandisk classe 4
Amazzone italiana, 50€, Samsung classe 10

Cosa consigliate e perché? Per 15€ di differenza direi pure di essere propenso per la Samsung... Ma mi rimetto a voi :)

conan_75
26-12-2011, 08:00

Scusa ma... chiudendo uno dei due microfoni come fai a non avere il problema?
Se vuoi usare quella cover devi disabilitare la riduzione dei disturbi...

_anthony_
26-12-2011, 10:35
Ciao ragazzi e buone feste,
col mio SGS2 ho notato imprecisione nell'uso del navigatore (Sygic) riguardo la precisione e lo smarrimento della posizione. Con Google Map sembra andare meglio.

Con GPS test ho Accuracy a 40-50m...è grave?

matte91snake
26-12-2011, 10:39
cè un modo per far valere la garanzia avendo perso lo scontrino??

K Reloaded
26-12-2011, 10:47
cè un modo per far valere la garanzia avendo perso lo scontrino??

se lo hai registrato non dovrebbe essere necessario lo scontrino nei centri samsung ... ;)

Lucio78
26-12-2011, 10:49
Finalmente sono dei vostri.
Le mie impressioni sono fantastiche, provengo da un nokia N73, e questo è il mio primo smartphone android.
Mi devo ancora abituare sopratutto al tochscreen, a scrivere sembro un impedito.:muro:
Ora stò cercando di installare le applicazioni per android che utilizzavo sul nokia.
Per i modi d'uso ho installato "Llama"
Per le chiamate/sms perse ho installato "Easy Reminder"

Volevo chiedervi, per registrare le chiamate in entrata e uscita, quale applicazione mi consigliate.

K Reloaded
26-12-2011, 10:49
piuttosto ragazzi mi serve di capire una cosa: se tento di spedire degli sms e metto + di un destinatario questi vengono trasformati in mms, è possibili disabilitare sta cosa?

matte91snake
26-12-2011, 10:51
se lo hai registrato non dovrebbe essere necessario lo scontrino nei centri samsung ... ;)

è che dovrei prenderlo usato, cosa dovrei fare?

K Reloaded
26-12-2011, 10:58
è che dovrei prenderlo usato, cosa dovrei fare?

beh verificare che sia registrato dal utente precedente, in ogni caso come ben capisci senza fattura il valore si abbassa considerevolmente :)

frusciante85
26-12-2011, 11:31
ciao a tutti volevo esporvi il mio problema da qualche giorno a questa parte ,avevo appena installato un programmino per gestire le icone e le applicazioni perchè con quello base preinstallato tutte le volte che fa un aggiornamento di app mi cambia la disposizione delle icone nei menu(fastidiosissimo ma la samsung queste cose non le sa?? boh)solo che dopo averlo installato all'accensione mi chiedeva sempre se volevo usare il programmino oppure quello default di android cosi mi sono stufato e l ho disinstallato.Il problema è che adesso quando collego il cel a kies non riesco a trovare e trasferire le foto e i video che ho fatto,neanche con esplora risorse ci riesco e mi fa vedere le cartelle vuote,inoltre è diventato lentissimo nell'aprire le cartelle dal pc.Aggiungo che salvo sempre tutto su una scheda sd esterna samsung di classe 10!

conan_75
26-12-2011, 11:43
Sì e no.. Leggi l'articolo su XDA (c'era un link che vagava qualche pagina addietro).

Torniamo alle mie domande a cui ne aggiungo un'altra.

Questione cinese, nulla?
Youtube e sottotitoli sul TV connesso tramite HDMI?
Nuova domanda, vedi sotto.

Scheda da 32 GB. Allora abbiamo:

Amazzone italiana, 35€, Kingstone classe 4
Amazzone italiana, 35€, Sandisk classe 4
Amazzone italiana, 50€, Samsung classe 10

Cosa consigliate e perché? Per 15€ di differenza direi pure di essere propenso per la Samsung... Ma mi rimetto a voi :)
Caso cina ti serve una tastiera alternativa che comprenda la lingua cinese.
Ne esisteranno a bizeffe, non mi sono mai interessato.

Non ho cavo hdmi...ma si parla di browser default?

Scheda andrei sulla kingston...

Dave83
26-12-2011, 12:57
Scusa ma... chiudendo uno dei due microfoni come fai a non avere il problema?
Se vuoi usare quella cover devi disabilitare la riduzione dei disturbi...

Sì ma non mi risulta che altri cellulari abbiano problemi se metti per sbaglio un dito sul foro del microfono o cover particolari, al massimo dall'altro parte fanno più fatica a sentire, ma non che sentono un eco unico.
E poi la riduzione dei rumori non è disattivabile permanentemente (senza root).

conan_75
26-12-2011, 13:11
Sì ma non mi risulta che altri cellulari abbiano problemi se metti per sbaglio un dito sul foro del microfono o cover particolari, al massimo dall'altro parte fanno più fatica a sentire, ma non che sentono un eco unico.
E poi la riduzione dei rumori non è disattivabile permanentemente (senza root).

Altri cellulari non hanno questa (utile) funzione.
Se non usi cover originali vai a inficiare la funzionalità del prodotto a fronte di un risparmio.
Le scelte sono 2: o cambi/togli la cover o premi il tasto per disattivare la funzione.
Io andrei più sulla prima...

Dave83
26-12-2011, 13:14
Altri cellulari non hanno questa (utile) funzione.
Se non usi cover originali vai a inficiare la funzionalità del prodotto a fronte di un risparmio.
Le scelte sono 2: o cambi/togli la cover o premi il tasto per disattivare la funzione.
Io andrei più sulla prima...

Ma la cover l'ho già cambiata da un pezzo e uso quella originale, però mi scoccia che abbia un effetto mano stile iPhone.
Comunque ho verificato, la cover che usavo prima aveva i fori per entrambi i microfoni, quindi strano che spesso mi dava quel problema...

conan_75
26-12-2011, 13:17
Ma la cover l'ho già cambiata da un pezzo e uso quella originale, però mi scoccia che abbia un effetto mano stile iPhone.
Comunque ho verificato, la cover che usavo prima aveva i fori per entrambi i microfoni, quindi strano che spesso mi dava quel problema...

Fai come me: niente cover, niente pellicola e te lo godi in tutta la sua sottigliezza :D

djdlewis
26-12-2011, 13:19
montata cm9 su ics4.0.3 per il momento va tutto liscio la sto testando un po

Dave83
26-12-2011, 13:20
Fai come me: niente cover, niente pellicola e te lo godi in tutta la sua sottigliezza :D

Ma che centra, l'eco non è causato dalla cover in se (ho quella originale che sotto lo lascia libero) ma dal fatto ti tappare anche per sbaglio il foro del microfono con un dito (ho provato anche senza cover).
Poi essendo che tengo il cellulare tra chiavi, chiavette e altra roba preferisco non rischiare ;)

conan_75
26-12-2011, 13:27
Ma che centra, l'eco non è causato dalla cover in se (ho quella originale che sotto lo lascia libero) ma dal fatto ti tappare anche per sbaglio il foro del microfono con un dito (ho provato anche senza cover).
Poi essendo che tengo il cellulare tra chiavi, chiavette e altra roba preferisco non rischiare ;)

Il problema nella maggior parte dei casi è dato da cover imperfette che coprono anche solo parzialmente i "buchini" dei microfoni.

Sinceramente dopo due anni e mezzo di nokia 5800 coverato perchè lo schermo si graffiava con il suo stesso pennino, grosso come un mattone che veramente non stava in tasca, con questo gs2 sono rinato.
Intanto porcamiseria se è robusto: comprato al day 1 ad oggi non ha mezzo graffio.
Nessuna protezione, unica accortezza gli dedico una tasca vuota su giacca, borsello o jeans.

Una delle sue caratteristiche (pagate a caro prezzo) è essere sottile e leggero...e me le voglio godere ;)

nelson1
26-12-2011, 13:37
nessuno ha problemi con il settaggio della lingua per i comandi vocali? ovverro il settagio è su lingua italiano, poi però con i comandi vocali presenta lingua Inglese.

secondo me i comandi vocali sostituiranno in futuro ogni tastiera. Possibile che è un paio di settimane che non trovo qualcuno che mi dà una mano intanto a far funzionare i comandi vocali del navigatore ?

Dave83
26-12-2011, 14:11
Effettivamente provando meglio ora, l'eco si sente solo con la cover (originale), senza cover anche tappando il microfono non fa nessun effetto eco, solo ovviamente si sente la voce più lontana e di bassa qualità.
Comunque c'è da dire che la cover originale aderisce perfettamente al telefono e a parte un mm in più di spessore e un paio in larghezza non inficia sulle dimensione del dispositivo.

alphacygni
26-12-2011, 14:18
Spiegazione "scientifica" la tua :D Fino a qualche secolo fa si è sempre creduto che la terra fosse piatta.

Posso capire che in zone dove il segnale 3g sia debole, il continuo passaggio da 2g a 3g (ricerca continua della migliore rete) possa effettivamente incidere sul consumo della batteria, ma solo in casi estremi; poi ognuno è libero di star lì a mettere tutti i widgets che vuole, 2g, 3g, 3,5g, 4g, wifi... :)

non serve per forza una spiegazione scientifica quando basta una banale osservazione empirica :D ad es. col vecchio iphone 3gs, con 3g attivo non finivo la giornata, lockandolo in edge mi avanzava batteria, con l'utilizzo che ne facevo mediamente. Tutto cio' al centro di Milano dove spesso si va in H+

p.s. cmq mi pare impossibile che nessuno abbia rilevato la differenza sul navigatore di google maps :muro:

alphacygni
26-12-2011, 14:38
piuttosto ragazzi mi serve di capire una cosa: se tento di spedire degli sms e metto + di un destinatario questi vengono trasformati in mms, è possibili disabilitare sta cosa?

probabilmente tra i destinatari mutipli c'e' qualche indirizzo email, controlla bene :)

frusciante85
26-12-2011, 14:56
ciao a tutti volevo esporvi il mio problema da qualche giorno a questa parte ,avevo appena installato un programmino per gestire le icone e le applicazioni perchè con quello base preinstallato tutte le volte che fa un aggiornamento di app mi cambia la disposizione delle icone nei menu(fastidiosissimo ma la samsung queste cose non le sa?? boh)solo che dopo averlo installato all'accensione mi chiedeva sempre se volevo usare il programmino oppure quello default di android cosi mi sono stufato e l ho disinstallato.Il problema è che adesso quando collego il cel a kies non riesco a trovare e trasferire le foto e i video che ho fatto,neanche con esplora risorse ci riesco e mi fa vedere le cartelle vuote,inoltre è diventato lentissimo nell'aprire le cartelle dal pc.Aggiungo che salvo sempre tutto su una scheda sd esterna samsung di classe 10!

UN AIUTO RAGAZZI!

StIwY
26-12-2011, 15:28
Ciao a tutti,

qualche mese fa avevo scritto qui per capire se si era sistemata la questione dell'autofocus sfalsato a 1080p in condizioni di scarsa luce. Ci sono novità al riguardo ? Un qualcosa per aggirare il problema ?

Vorrei tanto acquistare un SGS2, soprattutto per via dell'ottima fotocamera.

Grazie in anticipo :)

Razer(x)
26-12-2011, 15:31
Potresti postare un bench con Antutu?

Sono curioso di sapere che score ha la Cyano ICS :)

Appena testato con un paio di app aperte, spero non influisca.

Risultato: 5695

Atcold
26-12-2011, 15:34
Caso cina ti serve una tastiera alternativa che comprenda la lingua cinese.
Ok, messa quella della Google (che ti avverte che registrerà le tue password e numeri di carta di credito... :mbe: mah, è firmato Google, speriamo bene...)
Non ho cavo hdmi...ma si parla di browser default?
No, parlo proprio dell'app di Youtube (che è fatta bene a parte per quando collegi il cel al TV con l'HDMI).
Scheda andrei sulla kingston...
Allora la compro? Nessn'altra opinione?
secondo me i comandi vocali sostituiranno in futuro ogni tastiera. Possibile che è un paio di settimane che non trovo qualcuno che mi dà una mano intanto a far funzionare i comandi vocali del navigatore ?
Ok, mi presto io al tuo caso. Io ho cel in inglese (UK) e il riconoscimento l'ho messo in italiano (dato che le vie e le piazze hanno nomi italiani).
Impostato tutto senza problemi. A te cos'è che non va?
Effettivamente provando meglio ora, l'eco si sente solo con la cover (originale), senza cover anche tappando il microfono non fa nessun effetto eco, solo ovviamente si sente la voce più lontana e di bassa qualità.
Comunque c'è da dire che la cover originale aderisce perfettamente al telefono e a parte un mm in più di spessore e un paio in larghezza non inficia sulle dimensione del dispositivo.
Ok, leggi qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20155671&postcount=1).

mamamama
26-12-2011, 16:11

penso e spero che tu ti stia sbagliando, al max può essere comodo in auto ma nell'uso normale meglio la tastiera!!!
Cmq non so aiutarti col tuo problema, mi spiace!!!

Ok, messa quella della Google (che ti avverte che registrerà le tue password e numeri di carta di credito... :mbe: mah, è firmato Google, speriamo bene...)

No, parlo proprio dell'app di Youtube (che è fatta bene a parte per quando collegi il cel al TV con l'HDMI).

Allora la compro? Nessn'altra opinione?

Ok, mi presto io al tuo caso. Io ho cel in inglese (UK) e il riconoscimento l'ho messo in italiano (dato che le vie e le piazze hanno nomi italiani).
Impostato tutto senza problemi. A te cos'è che non va?

Ok, leggi qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20155671&postcount=1).

Anche Swiftkey (e qualsiasi altra tastiera) informa che registra tutto quello che digiti....che ci vuoi fare ...speriamo bene

per quanto riguarda la microsd il mio consiglio è lo stesso, una buona marca (kingston) al minor prezzo possibile...anche perchè 15€ su 35 sono tanti in più...e a mio parere sprecati.

Atcold
26-12-2011, 16:12
Ciao a tutti,
qualche mese fa avevo scritto qui per capire se si era sistemata la questione dell'autofocus sfalsato a 1080p in condizioni di scarsa luce. Ci sono novità al riguardo ? Un qualcosa per aggirare il problema ?
Vorrei tanto acquistare un SGS2, soprattutto per via dell'ottima fotocamera.
Grazie in anticipo :)
Comprato 3 giorni fa, nessun problema. Fatto ora un video in penombra (vedi link (http://youtu.be/0hnfLR6G3-w)); l'ho tagliato alla fine, ma il focus resta una volta che inquadri una determinata scena.

Uriziel
26-12-2011, 16:48
penso e spero che tu ti stia sbagliando, al max può essere comodo in auto ma nell'uso normale meglio la tastiera!!!
Cmq non so aiutarti col tuo problema, mi spiace!!!

Anche Swiftkey (e qualsiasi altra tastiera) informa che registra tutto quello che digiti....che ci vuoi fare ...speriamo bene

per quanto riguarda la microsd il mio consiglio è lo stesso, una buona marca (kingston) al minor prezzo possibile...anche perchè 15€ su 35 sono tanti in più...e a mio parere sprecati.
il problema vero della swiftkey è che ha la barra spaziatrice troppo corta e becco sempre il punto!!!

ps:ma se compro una sd da 32gb quanti me ne vede realmente il telefono?

mamamama
26-12-2011, 17:10
il problema vero della swiftkey è che ha la barra spaziatrice troppo corta e becco sempre il punto!!!

ps:ma se compro una sd da 32gb quanti me ne vede realmente il telefono?

questione di abitudine, la uso da più di un anno e non me ne accorgo!!!

se vado in impostazioni/memoria a me dice 29,71GB

nelson1
26-12-2011, 17:39
[QUOTE=Atcold;36614602] Ok, mi presto io al tuo caso. Io ho cel in inglese (UK) e il riconoscimento l'ho messo in italiano (dato che le vie e le piazze hanno nomi italiani).
Impostato tutto senza problemi. A te cos'è che non va?[QUOTE]

nell'applicazione "Comandi Vocali" e con la ricerca della "destinazione" del navigatore tra parentesi tro lingia inglese. Nella configurazione lingua è impostata lingua "italiano".

Uriziel
26-12-2011, 17:59
se vado in impostazioni/memoria a me dice 29,71GB

cavolo quanti ne frega...

FreeMan
26-12-2011, 18:05

con cover originale cosa intendi? io con la cool vent,quella bucherellata, non ho alcun problema (e ci mancherebbe visto che è tutta aperta :D)

cavolo quanti ne frega...

non ne frega, è il solito vecchio discorso.. controlla la dimensione degli hdd del tuo pc :D

>bYeZ<

oasis90
26-12-2011, 18:15
Qualcuno che ha Vodafone ha problemi nel navigare? Ho riattivato la Mobile Internet e come apn, ovviamente, ho messo mobile.vodafone.it..Peccato però che la connessione non funzioni..Il profilo è corretto, l'ho controllato 10 volte..

conan_75
26-12-2011, 18:15

Però non va in fullhd, unico modo entrare su youtube desktop...che poi non so se il web viene visto in full o 800x480 tramite hdmi...forse la seconda.

Dave83
26-12-2011, 18:25
con cover originale cosa intendi? io con la cool vent,quella bucherellata, non ho alcun problema (e ci mancherebbe visto che è tutta aperta :D)>bYeZ<
Intendo che con la cover originale pare funzionare bene, ovvero senza eco: però se copro il microfono principale con un dito, quello vicino alla porta USB, dall'altra parte sentono il fastidioso effetto eco. Se tolto la cover invece, anche tappando il microfono non sentono nessun eco.

Qualcuno che ha Vodafone ha problemi nel navigare? Ho riattivato la Mobile Internet e come apn, ovviamente, ho messo mobile.vodafone.it..Peccato però che la connessione non funzioni..Il profilo è corretto, l'ho controllato 10 volte..

No, a me funziona correttamente.
Ma il simbolo della connessione dati ti si attiva? Provato a riavviare il telefono?

oasis90
26-12-2011, 18:26
No, a me funziona correttamente.
Ma il simbolo della connessione dati ti si attiva? Provato a riavviare il telefono?

Ecco, bastava riavviare il telefono..:D
Non pensavo necessitasse di un reboot..Bhe, grazie! :)

Dave83
26-12-2011, 18:30
Ecco, bastava riavviare il telefono..:D
Non pensavo necessitasse di un reboot..Bhe, grazie! :)

Raramente, ma a volte è successo anche a me di ritrovarmi completamente senza campo, nonostante le tacchette in alto dicessero il contrario.
Un'altra volta invece, mentre navigavo in 3g, ho cercato di fare una chiamata e mi dava solo chiamate di emergenza. Non so per quale motivo, a navigare andava, a telefonare no (e ancora mi dava le tacche del campo), ho aspettato un minuto e poi riavviato.
Non so da cosa dipendano questi blackout...

conan_75
26-12-2011, 19:05
Raramente, ma a volte è successo anche a me di ritrovarmi completamente senza campo, nonostante le tacchette in alto dicessero il contrario.
Un'altra volta invece, mentre navigavo in 3g, ho cercato di fare una chiamata e mi dava solo chiamate di emergenza. Non so per quale motivo, a navigare andava, a telefonare no (e ancora mi dava le tacche del campo), ho aspettato un minuto e poi riavviato.
Non so da cosa dipendano questi blackout...

FW?

frusciante85
26-12-2011, 19:09

ragazzi non avete idea di come risolvere?? non si può reinstallare il firmware senza perdere i dati?

Razer(x)
26-12-2011, 19:43
Se puoi, fai il test senza altre applicazioni aperte, il bench é sensibile ai cicli processore.

:)

Ri-testato: 5987

Dave83
26-12-2011, 19:43
FW?

2.3.5 KI3

_anthony_
26-12-2011, 19:58
Ciao ragazzi e buone feste,
col mio SGS2 ho notato imprecisione nell'uso del navigatore (Sygic) riguardo la precisione e lo smarrimento della posizione. Con Google Map sembra andare meglio.

Con GPS test ho Accuracy a 40-50m...è grave?

Ripropongo, vi prego di darmi qualche consiglio. Grazie

Razer(x)
26-12-2011, 20:07
Ripropongo, vi prego di darmi qualche consiglio. Grazie

Scarica fasterfix ed impostalo su italia.

-MrCola-
26-12-2011, 21:33
qualcuno conosce la galnet MIUI o sa com'è?? sul sito c'è scritto che l'ultima versione è basata su ICS ed è stabile..credo però che sia solo inglese..

mamamama
26-12-2011, 21:46
qualcuno conosce la galnet MIUI o sa com'è?? sul sito c'è scritto che l'ultima versione è basata su ICS ed è stabile..credo però che sia solo inglese..

è una MIUI con qualche modifica...
la v4 su ICS è solo per il nexus s e l'I9000
per l'I9100 siamo alla 1.12.16 per quanto riguarda le weekly e alla 2.11.26 per quanto riguarda le stable.
si è solo in inglese (e cinese) ma a quanto ricordo l'italian pack di nexus-lab andava bene, bisogna provare.

conan_75
26-12-2011, 21:48
2.3.5 KI3

Prova a mettere su un altro modem, tipo il kL1.
Oppure dato che ci sei passa a kk2 con modem kL1.
Puoi farlo con rom no wipe.

-MrCola-
26-12-2011, 22:02
è una MIUI con qualche modifica...
la v4 su ICS è solo per il nexus s e l'I9000
per l'I9100 siamo alla 1.12.16 per quanto riguarda le weekly e alla 2.11.26 per quanto riguarda le stable.
si è solo in inglese (e cinese) ma a quanto ricordo l'italian pack di nexus-lab andava bene, bisogna provare.

ma se provo a scaricarla mi da miuiscotland_I9100-2.11.26-ICS.zip...quindi boh..cercando in giro si legge che è con ICS..boh..vabbeh per ora aspetto la MIUI..intanto babbo natale mi ha portato un galaxy tab 10.1..devo smanettare un po con quello :-)

frusciante85
26-12-2011, 22:11
scusate se mi riquoto ma potete darmi una dritta ?? magari un ripristino del firmware potrebbe aiutare?? senza perdere i dati è possibile??

FreeMan
26-12-2011, 22:21
Intendo che con la cover originale pare funzionare bene, ovvero senza eco: però se copro il microfono principale con un dito, quello vicino alla porta USB, dall'altra parte sentono il fastidioso effetto eco. Se tolto la cover invece, anche tappando il microfono non sentono nessun eco.

Io ho capito, capisci te ora :D COSA INTENDI.. PER.. COVER ORIGINALE??

mi sembra la scena "RIMETTA.. A POSTO.. LA.. CANDELA" :D

>bYeZ<

Atcold
26-12-2011, 22:35
nell'applicazione "Comandi Vocali" e con la ricerca della "destinazione" del navigatore tra parentesi tro lingia inglese. Nella configurazione lingua è impostata lingua "italiano".
Dov'è che hai impostato l'italiano in Comandi vocali? Premendo il tasto Menù e quindi Impostazioni l'etichetta Lingua ha scritto in piccolo ed azzurro Italiano? Se metti altre lingue (seguendo il percorso indicato) ti scrive Contacter Julien e Appuyer et Parler ad esempio per il francese?

P.S. Non hai chiuso il qute..
Però non va in fullhd, unico modo entrare su youtube desktop...che poi non so se il web viene visto in full o 800x480 tramite hdmi...forse la seconda.
Ho trovato che l'app fornisce i migliori risultati (immagino che infatti il browser non sputi fuori risoluzioni superiori al 800 × 480, mentre l'app sì, dato che ciò che appare sul TV non è ciò che vedo sul telefono; purtroppo questo scherzo della schermata differente si perde i sottotitoli per strada: davvero un peccato per l'unico film che volevo far vedere alla famiglia, in inglese, presente su Youtube, sottotitolato in tutte le lingue del mondo).

P.S. Mamma (io non ho toccato il mouse, eh! :D) ha acquistato la Samsung da 32GB a 50€ sull'amazzone italiana! :D Evvai! :D
P.P.S. Sto diventando scemo a trovare un widget per l'agenda per sto cappero di Android. Su WM avevo SPB Diary (nello specifico la 1^ e 2^ schermata, seconda riga, erano essenziali!). Tra l'altro, l'agenda era scorribile e i compleanni li visualizzavo solo premendo la stellina.

http://spb.com/uploads/images/diary/Screenshots/all.gif

http://spb.com/uploads/images/diary/Screenshots/screen02.png http://spb.com/uploads/images/diary/Screenshots/screen03.png http://spb.com/uploads/images/diary/Screenshots/screen05.png http://spb.com/uploads/images/diary/Screenshots/screen07.png

Dave83
26-12-2011, 23:06

>bYeZ<

Perché ne esiste più di una originale?

Comunque questa ;)
http://types.org.uk/wp-content/uploads/2011/07/samsung-mesh-vent.jpg

Prova durante una chiamata (e con la cover montata) a tappare con un dito il microfono in basso, e chiedi al tuo interlocutore se sente l'eco della sua voce.

andreat
26-12-2011, 23:15
Raga, ho bisogno di un consiglio URGENTISSIMO!!!
ho il display del mio S2 che mi si è spaccato (solo il display xò, il vetro che lo protegge è intatto!)...domani mattina volevo portare il tel in assistenza sperando che me lo riconoscano in garanzia visto che il resto del tel è praticamente immacolato (ha appena una settimana di vita! :muro: )...
eventualmente nn me lo riconoscano e mi chiedano cifre troppo elevate x la riparazione mi consigliate la sostituzione del disp fatta da me con questo che ho trovato sulla baia???

[edit]

Ci potrebbero essere prob di incompatibilità hw tra il mio tel e questo disp oppure si può montare senza prob (con le giuste precauzioni e la massima attenzione naturalmente!)??

FreeMan
26-12-2011, 23:18

Prova durante una chiamata (e con la cover montata) a tappare con un dito il microfono in basso, e chiedi al tuo interlocutore se sente l'eco della sua voce.

Se uno domanda... cmq, e non leggi cosa ti viene scritto, io ho la stessa cover e non ho alcun problema di audio

[edit]

no link ebay

posta la foto e i dettagli ma NIENTE link

>bYeZ<

andreat
26-12-2011, 23:25
no link ebay

posta la foto e i dettagli ma NIENTE link

>bYeZ<

ok..scusami x la svista..ad ogni modo, si parla solo di "OEM Samsung Galaxy S II 2 i9100 LCD Digitizer AMOLED Screen", senza aggiunte di altre info...bisogna conoscere altri dettagli x sapere se è compatibile con il mio tel??

Altra cosa...ho installato KIES x la prima volta sul mio pc, xò come collego il tel x cercare di recuperare alcuni sms mi da errore quando mi carica i driver x la periferica "Andoid MTP"....può derivare dal fatto che da tel nn abilito la connessione usb visto che nn ho la possibilità di farlo oppure devo ipotizzare che ci siano altri prob hw oltre al disp rotto???

fafathebest
26-12-2011, 23:45
Comunque avevate ragione (non ricordo esattamente chi l avesse detto) : dopo un mese di utilizzo lo scricchiolio dei tasti è praticamente sparito.. Avevano bisogno di un po di rodaggio :)

Dave83
27-12-2011, 00:41
Se uno domanda... cmq, e non leggi cosa ti viene scritto, io ho la stessa cover e non ho alcun problema di audio<

Va beh, ho letto di fretta e interpretato la domanda in modo diverso, non te la prendere.
E poi la mia domanda se esiste una sola cover originale era seria, non per controbattere :)

Comunque pure io pensavo che con la suddetta cover non ci fossero problemi, fino a quando per sbaglio ho tappato il foro del microfono principale. Tu anche facendo così non hai nessun effetto eco?

Robermix
27-12-2011, 02:57
Questa sera mio fratello è tornato a casa imprecando contro il suo S2

Questi i problemi:

- http://goo.gl/gyaGG
- http://goo.gl/bR0gb

Versione No Brand ROM originale 2.3.4

Devo mandarlo in assistenza ?? :rolleyes: Di questo periodo se ne riparla fra un mese :doh:

Dimasimo1010
27-12-2011, 07:52
Guarda nella discussione della checkrom, nel terzo post ci sono una serie di video- tutorial, così magari capisci meglio.

Comunque consiglio di informarsi bene prima di fare queste operazioni... non scoraggiatevi non è nulla di complicato, ma meglio sapere quello che si fa :)

A grandi linee:

Innanzitutto se si ha tutto stock bisogna prima installare un kernel che abbia root e clockwork mod recovery (che è una recovery modificata).

Questo kernel che si scarica dev'essere un file .pda e lo si deve flashare da download mode (a telefono spento volume giu+home+power) tramite odin.

Può essere ad esempio questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1182922
Scaricate quello corrispondente alla vostra versione firmware.

Avviso però che a questo punto avremo un triangolino giallo all'avvio del telefono. Sta ad indicare che abbiamo installato qualcosa di custom, e può dar noia in caso si debba portare il telefono in garanzia. Esiste un jig che rimuove questo triangolino e costa pochi euro.

Consiglio personale, a questo punto che abbiamo il root, di fare un bel backup della cartella EFS, così da preservarci da eventuali corruzioni del codice imei.
Si può usare un programmino tipo questo, semplicissimo, fa il backup sia nella memoria interna che sul pc stesso.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1308546
Dev'essere attivato il debug usb perché funzioni.

A questo punto scarichiamo la rom che vogliamo flashare, esempio la check, e sarà un file .zip. Trasferiamolo nella memoria del telefono.
Volendo ora che abbiamo il root, possiamo fare un backup dei nostri dati+applicazioni (se vogliamo) con programmi tipo Titanium Backup, MyBackup o similari.

Andiamo nella recovery (da telefono spento: volume su+home+power).
Consiglio un nandroid backup, così in caso di problemi si potrà ripristinare il telefono alla situazione stabile precedente il flash.
Quindi da recovery andiamo sotto backup&restore e facciamo backup. Ci metterà qualche minuto, dipende da quanta roba abbiamo installato.

[Si consiglia di solito di fare il flash con la batteria al 100% (ma nel caso non fosse così, basterà poi una calibrazione successiva) e senza sim (perché spesso appena si avvia la rom nuova, questa si connette tramite rete 3g, e se non abbiamo un piano dati oppure si connette all'apn sbagliato, ciuccia soldi).]

Fatto ciò possiamo flashare il firmware vero e proprio quindi, sempre dal menù principale della CWM, selezioniamo Install Zip from Sdcard, poi Choose zip e da qui scegliamo la nostra rom .zip trasferita in precedenza.

Diamo l'ok, aspettiamo qualche minuto che finisca e poi, una volta che dà il messaggio di flash completato, riavviamo il telefono.

Al primo riavvio è normale che ci metta qualche minuto.
Una volta che la rom è partita e verifichiamo che tutto ok, se abbiamo fatto backup con Titanium o altri in precedenza, possiamo ripristinare i nostri dati.

Ho fatto a memoria forse non tutte le indicazioni dei nomi/menù ecc sono esatte, ma a grandi linee il procedimento è questo.
Cercate di approfondire OGNI passaggio, magari seguendo dei video tutorial, e poi provate ;)

Chiaramente non mi assumo alcuna responsabilità in caso qualcosa andasse storto :D

Innanzitutto grazie per le info, non ho avuto nessuna difficoltà, questa guida è noob ready :-)

addirittura il passaggio per il salvataggio della cartella EFS mi è stato semplificato dalla app HC- ktool che ho trovato sul telefono dopo aver installato il nuovo kernel

dal primo caricamento della nuova rom ho avvertito piacevolmente una sensazione di fluidità spettacolare !

ora vi chiedo l ultimo consiglio .. tra una settimana andrò in corea (mamma samsung avrà da offrirmi mille gadget per il gs 2 tra l altro :-) ) per circa un mese e il telefono sarà l unico dispositivo che mi porto dietro.. quindi vorrei associare alla nuova rom un kernel STABILE ( non che abbia problemi con quello che ho trovato nella rom ) esiste qualcosa che pur magari sacrificando ottimizzazioni della batteria sia rinomato per stabilità?

2 - serve a qualcosa cambiare il modem?

ps : qualcuno ha provato il bravia engine ? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380094&mid=549

RRR1
27-12-2011, 08:13
P.S. Mamma (io non ho toccato il mouse, eh! :D) ha acquistato la Samsung da 32GB a 50€ sull'amazzone italiana! :D Evvai! :D

Bene bene. E' la stessa che ho io. Ottima scheda e, spero, dalla vita lunga. :ciapet:

P.P.S. Sto diventando scemo a trovare un widget per l'agenda per sto cappero di Android. Su WM avevo SPB Diary (nello specifico la 1^ e 2^ schermata, seconda riga, erano essenziali!). Tra l'altro, l'agenda era scorribile e i compleanni li visualizzavo solo premendo la stellina.

Molto bella l'agenda che hai postato.
Anch'io sto cercando un'agenda, ma come quella che hai postato tu, non ne ho trovate in giro.

Tra le varie che ho provato, adesso sono indeciso tra Jorte e Business Calendar Free, ma siamo molto lontani da quella che hai postato.

Dave83
27-12-2011, 08:25
Questa sera mio fratello è tornato a casa imprecando contro il suo S2

Questi i problemi:

- http://goo.gl/gyaGG
- http://goo.gl/bR0gb

Versione No Brand ROM originale 2.3.4

Devo mandarlo in assistenza ?? :rolleyes: Di questo periodo se ne riparla fra un mese :doh:

Beh per prima cosa ti consiglio un reset totale del telefono, compresa cache e quant'altro, tanto te lo farebbero anche in assistenza.

ora vi chiedo l ultimo consiglio .. tra una settimana andrò in corea (mamma samsung avrà da offrirmi mille gadget per il gs 2 tra l altro :-) ) per circa un mese e il telefono sarà l unico dispositivo che mi porto dietro.. quindi vorrei associare alla nuova rom un kernel STABILE ( non che abbia problemi con quello che ho trovato nella rom ) esiste qualcosa che pur magari sacrificando ottimizzazioni della batteria sia rinomato per stabilità?

Beh se vuoi un telefono il più stabile possibile ti consiglio la rom Stock: per il kernel invece si parla molto bene del ninphetamine e del siyha (o come si scrive :p)

Cambiare il modem si a qualcosa serve, però non ho ben capito qual'è il migliore al momento: penso che dipenda anche dalla nazione in cui ti trovi. In italia mi sembra che il KI4 era uno dei migliori.

frusciante85
27-12-2011, 09:07

ragazzi perchè nessuno mi risponde ? quelli bravi sono tutti andati a sciare forse? :D

mamamama
27-12-2011, 09:07
Innanzitutto grazie per le info, non ho avuto nessuna difficoltà, questa guida è noob ready :-)

addirittura il passaggio per il salvataggio della cartella EFS mi è stato semplificato dalla app HC- ktool che ho trovato sul telefono dopo aver installato il nuovo kernel

dal primo caricamento della nuova rom ho avvertito piacevolmente una sensazione di fluidità spettacolare !

ps : qualcuno ha provato il bravia engine ? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380094&mid=549

Beh per prima cosa ti consiglio un reset totale del telefono, compresa cache e quant'altro, tanto te lo farebbero anche in assistenza.

Beh se vuoi un telefono il più stabile possibile ti consiglio la rom Stock: per il kernel invece si parla molto bene del ninphetamine e del siyha (o come si scrive :p)

Cambiare il modem si a qualcosa serve, però non ho ben capito qual'è il migliore al momento: penso che dipenda anche dalla nazione in cui ti trovi. In italia mi sembra che il KI4 era uno dei migliori.

a mio avviso se vuoi una cosa il più possibile stabile devi mettere tutto stock lasciando perdere anche i kernel, al max un cf-root che è uno stock con root e CWM.
Per quanto riguarda i modem io mi farei nel telefono con tutti i modem da flashare CWM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1277593
e se non mi trovassi bene con uno ne proverei un altro...

fafathebest
27-12-2011, 09:15
a mio avviso se vuoi una cosa il più possibile stabile devi mettere tutto stock lasciando perdere anche i kernel, al max un cf-root che è uno stock con root e CWM.
Per quanto riguarda i modem io mi farei nel telefono con tutti i modem da flashare CWM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1277593

La checkrom è comunque stabilissima, secondo me può lasciare anche quella ;)
Quoto sul kernel i più stabilì sono sicuramente quelli non modificati.
I modem li può tranquillamente provare e cambiare tramite kitchen pro.

Il bravia engine io l ho installato ma come avevo già accennato non si nota praticamente differenza, forse solo avendo due telefoni di fianco (uno col bravia e uno no) si può apprezzare la differenza.

Dave83
27-12-2011, 09:23

Sì esatto, intendevo che se uno vuole proprio modificare il kernel le alternative più stabili che sappia sono quelle 2, ma per quanto riguarda la stabilità la Stock sulla carta dovrebbe essere la migliore.
Ottimo il consiglio di tenersi i diversi modem pronti a essere flashati in caso di necessità, sopratutto se si va all'estero ;)

grimafil
27-12-2011, 09:32

>bYeZ<
Trooooooppo forte! :D :D :D
Comunque sto per ordinare anche io quella cover... alternative valide originali?

mamamama
27-12-2011, 09:41
La checkrom è comunque stabilissima, secondo me può lasciare anche quella ;)
Quoto sul kernel i più stabilì sono sicuramente quelli non modificati.
I modem li può tranquillamente provare e cambiare tramite kitchen pro.

Il bravia engine io l ho installato ma come avevo già accennato non si nota praticamente differenza, forse solo avendo due telefoni di fianco (uno col bravia e uno no) si può apprezzare la differenza.

IMHO....:

Ma alla fine la stabilità di una rom la da proprio il kernel, una rom cucinata con un kernel stock si "riduce" (per modo di dire, non per sminuire..) tutto a qualche modifica del tema e qualche app in più o in meno....
Quindi potrebbe andare benissimo questa checkrom (mai provata, mi spiace) con un cf-root giusto per avere la CWM e a questo punto i modem li cambi da dove vuoi, o dalla CWM o dall'app kitchen pro (che a quanto ho capito è specifica della checkrom, giusto??)

platini
27-12-2011, 09:43
Dipende dal gestore usato.
Alcuni rendono meglio su uno piuttosto che un altro operatore.

fafathebest
27-12-2011, 09:46
IMHO....:

Ma alla fine la stabilità di una rom la da proprio il kernel, una rom cucinata con un kernel stock si "riduce" (per modo di dire, non per sminuire..) tutto a qualche modifica del tema e qualche app in più o in meno....
Quindi potrebbe andare benissimo questa checkrom (mai provata, mi spiace) con un cf-root giusto per avere la CWM e a questo punto i modem li cambi da dove vuoi, o dalla CWM o dall'app kitchen pro (che a quanto ho capito è specifica della checkrom, giusto??)

Esatto è un programma specifico di questa rom.
Intendevo che a volte si trovano rom cucinate molto instabili che presentano freeze riavvii o quant altro.. La check ce l ho da 3 settimane e mai dico mai avuto un minimo problema.
Certo il kernel fa la sua parte, ma se una rom parte già instabile...

HSH
27-12-2011, 10:08
ragazzi nessuno che abbia una dock per il ns gioiellino? dai un consiglio!

andreat
27-12-2011, 10:18
Raga, ho bisogno di un consiglio URGENTISSIMO!!!
ho il display del mio S2 che mi si è spaccato (solo il display xò, il vetro che lo protegge è intatto!)...domani mattina volevo portare il tel in assistenza sperando che me lo riconoscano in garanzia visto che il resto del tel è praticamente immacolato (ha appena una settimana di vita! :muro: )...
eventualmente nn me lo riconoscano e mi chiedano cifre troppo elevate x la riparazione mi consigliate la sostituzione del disp fatta da me con questo che ho trovato sulla baia???

[edit]

Ci potrebbero essere prob di incompatibilità hw tra il mio tel e questo disp oppure si può montare senza prob (con le giuste precauzioni e la massima attenzione naturalmente!)??

ok..scusami x la svista..ad ogni modo, si parla solo di "OEM Samsung Galaxy S II 2 i9100 LCD Digitizer AMOLED Screen", senza aggiunte di altre info...bisogna conoscere altri dettagli x sapere se è compatibile con il mio tel??

Nessun aiuto???:confused: :muro: :cry:

grimafil
27-12-2011, 10:19
ragazzi nessuno che abbia una dock per il ns gioiellino? dai un consiglio!
Io ho preso sulla baya il modello che ho postato qualche pagina fa; funge da caricabatteria sia per il GS2 che per la batteria di scorta, sincronizza il GS2 ed offre nella confezione un cavo dati/ricarica USB ed un caricabatteria da rete originale Samsung! Direi ottimo....
Mentre la dock da scrivania originale Samsung, che mi hanno regalato, non funge da sincro ed oltre alla ricarica fa visualizzare sul GS2 degli effetti da scrivania dedicati.

nelson1
27-12-2011, 10:41
Dov'è che hai impostato l'italiano in Comandi vocali? Premendo il tasto Menù e quindi Impostazioni l'etichetta Lingua ha scritto in piccolo ed azzurro Italiano? Se metti altre lingue (seguendo il percorso indicato) ti scrive Contacter Julien e Appuyer et Parler ad esempio per il francese?

P.S. Non hai chiuso il qute..

... hai ragione non me ne ero accorto..

ho verificato e da menù\impostazioni\lingua e testo\seleziona lingua(in piccolo di colore azzurro è già scritto Italiano.Italia)\pallino verde su Italiano.

Ho sostituito con francese. Non mi ha dato alcun messaggio, tutti i comandi erano in francese. Sono tornato all'italiano e magicamente ... finalmente mi capisce :cool: . pare :cool: ok ora.

Se non ci pensavi tu ero ancora lì a :muro: . Grazie 100000

Dimasimo1010
27-12-2011, 11:14
IMHO....:

a sto punto testo il tutto per una settimana e se non da problemi farò cosi!

raga quando troverò a Seul il samsung megastore faccio una foto e ve la posto istant ( sperando di non fare scattare troppi rosik :-)

grazie ancora a TUTTI per il supporto

blak24
27-12-2011, 11:15
Nessun aiuto???:confused: :muro: :cry:
non saprei... ti consiglio di provare a sentire prima l'assistenza ;)

HSH
27-12-2011, 11:26
Io ho preso sulla baya il modello che ho postato qualche pagina fa; funge da caricabatteria sia per il GS2 che per la batteria di scorta, sincronizza il GS2 ed offre nella confezione un cavo dati/ricarica USB ed un caricabatteria da rete originale Samsung! Direi ottimo....
Mentre la dock da scrivania originale Samsung, che mi hanno regalato, non funge da sincro ed oltre alla ricarica fa visualizzare sul GS2 degli effetti da scrivania dedicati.

interessante. ha anche l'uscita casse?
mi puoi dare il nome esatto con cui trovarlo, visto che i link non si possono dare?
Grazie

lucge
27-12-2011, 11:39
Bene bene. E' la stessa che ho io. Ottima scheda e, spero, dalla vita lunga. :ciapet:

Anch'io sto cercando un'agenda, ma come quella che hai postato tu, non ne ho trovate in giro.

Tra le varie che ho provato, adesso sono indeciso tra Jorte e Business Calendar Free, ma siamo molto lontani da quella che hai postato.

Come agenda vi consiglio calengoo secondo me la migliore
si sincronizza perfettamente con l agenda gmail
non ha nemmeno bisogno di avere dati in background attivati nello smart x la sincronia

Zag_84
27-12-2011, 11:40
Ragazzi ho formattato la microsd in NTFS ma il mio gs2 non me la legge mi dice di formattarla..qualcuno sa come posso fare perchè riesca a leggerla in questo formato? Grazie!

platini
27-12-2011, 11:49
Ragazzi ho formattato la microsd in NTFS ma il mio gs2 non me la legge mi dice di formattarla..qualcuno sa come posso fare perchè riesca a leggerla in questo formato? Grazie!
C'e' una procedura ma e' un po' macchinosa , ci vuole il root e funziona solo con alcuni tipi di kernel , ti metto in pm dei link.

grimafil
27-12-2011, 12:16
interessante. ha anche l'uscita casse?
mi puoi dare il nome esatto con cui trovarlo, visto che i link non si possono dare?
Grazie
Dock Cradle 2 in 1 per Samsung Galaxy S2.
23, 90 più 4 euro di spedizione mi sembra... No, non ha uscita aux.

HSH
27-12-2011, 12:31
Dock Cradle 2 in 1 per Samsung Galaxy S2.
23, 90 più 4 euro di spedizione mi sembra... No, non ha uscita aux.
allora passo.... a me ne serve una che faccia un po più che caricare il cell, minimo anche con uscita audio
c'è quella originale ma su ebay costa 40 bombe... troppo!

Zag_84
27-12-2011, 13:10
C'e' una procedura ma e' un po' macchinosa , ci vuole il root e funziona solo con alcuni tipi di kernel , ti metto in pm dei link.
Ok grazie...mi sa che passo stavolta :)

freeenk
27-12-2011, 13:51
mamma mia quanto scrivete, diventa davvero difficile starvi dietro eheheh :D

a giorni se Dio vuole dovrebbero consegnarmi il fanciullo:
la rom stock come va?
c'è bisogno di root per eliminare qualcosa di inutile?
c'è bisogno di rom cucinate?
queste ultime funzionano al 100% o manca qualcosina?
in caso debba smanettarci, consigli su rom rinomate per questo telefono?

scusate ma non ho proprio tempo di legger 600 pagine :S

ps: so di aver già fatto una domanda simile, chiedo scusa
pps: ho visto che ci sono 2 metodi di modding, quale mi consigliate?

cicquetto
27-12-2011, 14:10
sono appena passato da voda a wind e subito ho notato che mentre con voda il tel stava in 3G spesso per passare ad H quando mi connettevo, con wind sto praticamente sempre in E e la velocità di connessione è diminuita drasticamente.

devo rassegnarmi a questa lentezza?

Amiz
27-12-2011, 14:13
Troppo dipendente dalla zona, se ovunque vai non prende prova a cambiare il modem eventualmente

Amiz
27-12-2011, 14:15
Qualcuno ha idea di come riuscire a cavare la notification della vibrazione sempre attiva nell'ultima versione 2.3.6 ?
Ovviamente ho root sul dispositivo.

Razer(x)
27-12-2011, 14:24
Ragazzi votate tutti per far arrivare la MIUI v4, anche quelli non interessati, è sempre meglio avere maggior scelta

https://www.facebook.com/questions/264670886925827/

platini
27-12-2011, 14:28
Ragazzi votate tutti per far arrivare la MIUI v4, anche quelli non interessati, è sempre meglio avere maggior scelta

https://www.facebook.com/questions/264670886925827/
L'xperia ci ha doppiato ... che vergogna :mc:

m_pascal
27-12-2011, 14:43
Ogni volta che cambio rom e rimetto i vari account in rubrica mi capita sempre la stessa cosa. Alcuni contatti si auto-uniscono mentre altri no.
Questa cosa poco simpatica è dovuta al fatto che molti dei miei contatti si registrano usando nomignoli o storpiature del proprio nome e quindi la rubrica non sempre è in grado di associarli correttamente e mi tocca unire ogni volta molti contatti a mano.

Nessuno sa come possa essere possibile esportare i contatti uniti in Gmail o mi sa dire un modo per "memorizzare le associazioni tra i vari account" in modo da evitare che ogni volte che cambio rom succeda sempre lo stesso casino?
Ho provato ad unire i vari contatti ed inviarli come biglietto da visita ma vedo che molti dati presenti nell'account FB della rubrica non vengono poi inseriti nel VCF che viene creato.
Possibile che sia solo io ad aver notato questo problema?

Redvex
27-12-2011, 15:03
mamma mia quanto scrivete, diventa davvero difficile starvi dietro eheheh :D

a giorni se Dio vuole dovrebbero consegnarmi il fanciullo:
la rom stock come va?
c'è bisogno di root per eliminare qualcosa di inutile?
c'è bisogno di rom cucinate?
queste ultime funzionano al 100% o manca qualcosina?
in caso debba smanettarci, consigli su rom rinomate per questo telefono?

scusate ma non ho proprio tempo di legger 600 pagine :S

ps: so di aver già fatto una domanda simile, chiedo scusa
pps: ho visto che ci sono 2 metodi di modding, quale mi consigliate?

Le rom stock vanno benissimo.
Per le applicazioni di sistema preinstallate c'è bisogno di root per eliminarle (ma occhio a cosa elimini)
No non c'è bisogno se non ti interessano temi particolari.
Quelle basate su rom samsung funzionano al 100%, quelle basate su Ice Cream Sandwich puro hanno molti bug, quelle basate su Gingerbread puro tipo miui e cyanogen 7 vanno discretamente bene.

Redvex
27-12-2011, 15:03
Ogni volta che cambio rom e rimetto i vari account in rubrica mi capita sempre la stessa cosa. Alcuni contatti si auto-uniscono mentre altri no.
Questa cosa poco simpatica è dovuta al fatto che molti dei miei contatti si registrano usando nomignoli o storpiature del proprio nome e quindi la rubrica non sempre è in grado di associarli correttamente e mi tocca unire ogni volta molti contatti a mano.

Nessuno sa come possa essere possibile esportare i contatti uniti in Gmail o mi sa dire un modo per "memorizzare le associazioni tra i vari account" in modo da evitare che ogni volte che cambio rom succeda sempre lo stesso casino?
Ho provato ad unire i vari contatti ed inviarli come biglietto da visita ma vedo che molti dati presenti nell'account FB della rubrica non vengono poi inseriti nel VCF che viene creato.
Possibile che sia solo io ad aver notato questo problema?

Hai provato a usare Go Contact? ricordo che aveva molte opzioni.

grimafil
27-12-2011, 15:27
allora passo.... a me ne serve una che faccia un po più che caricare il cell, minimo anche con uscita audio
c'è quella originale ma su ebay costa 40 bombe... troppo!
Mi sono spiegato male forse; io ho anche quella originale, che offre l'uscita audio, ma non permette la sincronizzazione con kies e pc... A te la scelta :)

gimmy3000
27-12-2011, 16:38

Comunque questa ;)
http://types.org.uk/wp-content/uploads/2011/07/samsung-mesh-vent.jpg

Personalmente, stamattina ho comprato da Unieuro questa custodia (il colore è il blue; l'altra scelta era il bianco).. Ho provato a fare un paio di chiamate, sia in zone coperte da segnale che in zone dove si prendeva poco, ma nessuno ha sentito l'effetto eco, di cui ho letto.. Una domanda.. Ma come fate a tappare i forellini dei microfoni?? Bisogna impegnarsi per tapparli.. :ciapet:

Atcold
27-12-2011, 16:49
Siamo in due a sperarlo, allora ;)
Ho trovato qualcosa di soddisfacente (vagamente paragonabile alla SPB) chè è la Pure Calendar. Ad esempio sul widget ho eliminato tuttttti i compleanni di FB (che sono veramente intriganti) però li posso sempre andare a sbirciare sul calendario di default, dato che ne ho disattivato la visualizzazione solo sul Pure Calendar appunto. E, se passa la fase testing, può anche essere che mi decida ad acquistarlo ;)

https://lh4.ggpht.com/v-uU9c8FxIq9mLgh3mdivWoBoRmHJOlqU4vrIdKudaIT0hSv9eUa20FMNSSHQYTgF1A
Trooooooppo forte! :D :D :D
Non l'ho capita... :fagiano:
ho verificato e da menù\impostazioni\lingua e testo\seleziona lingua(in piccolo di colore azzurro è già scritto Italiano.Italia)\pallino verde su Italiano.

Ho sostituito con francese. Non mi ha dato alcun messaggio, tutti i comandi erano in francese. Sono tornato all'italiano e magicamente ... finalmente mi capisce :cool: . pare :cool: ok ora.

Se non ci pensavi tu ero ancora lì a :muro: . Grazie 100000
Fa piacere d'esser stato utile :)
Come agenda vi consiglio calengoo secondo me la migliore
si sincronizza perfettamente con l agenda gmail
non ha nemmeno bisogno di avere dati in background attivati nello smart x la sincronia
Ok, grazie, proverò pure quella (io ero più alla ricerca di un widget che di un'agenda vera e proprio, comunque l'ho messa in lista test!).

grimafil
27-12-2011, 16:50
Personalmente, stamattina ho comprato da Unieuro questa custodia (il colore è il blue; l'altra scelta era il bianco).. Ho provato a fare un paio di chiamate, sia in zone coperte da segnale che in zone dove si prendeva poco, ma nessuno ha sentito l'effetto eco, di cui ho letto.. Una domanda.. Ma come fate a tappare i forellini dei microfoni?? Bisogna impegnarsi per tapparli.. :ciapet:
Calcola che qualcuno i problemi se li va a cercare, magari installando sw di bench, che se non restituiscono il giusto punteggio... dimostrano l'esistenza di un problemone! "il tasto fisico restituisce una risposta al tatto leggermente scricchiolante... dite che devo mandarlo in assistenza?"...

Atcold
27-12-2011, 16:56
"il tasto fisico restituisce una risposta al tatto leggermente scricchiolante... dite che devo mandarlo in assistenza?"...
Scricchiolante tipo patatina pay o più bottiglia di plastica? :ciapet:

grimafil
27-12-2011, 17:07
Scricchiolante tipo patatina pay o più bottiglia di plastica? :ciapet:
Dipende se la pressione viene esercitata con o senza guanti! E' importantissima la differenza, al fine di diagnosticare la presenza di un deficit strutturale che rende il dispositivo inutilizzabile... :p

Ovviamente scherzo eh! Però qualcuno si impegna sul serio per trovare qualche difetto al suo dispositivo!
Ricordo nel 3D dell'S8500 Wave un utente che seminò il panico proponendo l'esecuzione di una serie velocissima di switch da effettuare mi sembra da un contatto della rubrica; ma era una roba da contorsionisti campioni di velocità digitale!! E qualcuno gli dava pure retta :D

fafathebest
27-12-2011, 17:24
Dipende se la pressione viene esercitata con o senza guanti! E' importantissima la differenza, al fine di diagnosticare la presenza di un deficit strutturale che rende il dispositivo inutilizzabile... :p

Ovviamente scherzo eh! Però qualcuno si impegna sul serio per trovare qualche difetto al suo dispositivo!
Ricordo nel 3D dell'S8500 Wave un utente che seminò il panico proponendo l'esecuzione di una serie velocissima di switch da effettuare mi sembra da un contatto della rubrica; ma era una roba da contorsionisti campioni di velocità digitale!! E qualcuno gli dava pure retta :D

Ah io sono uno di quelli, appoggio anche l'orecchio per sentire se scricchiola qualcosa.
Penso non ci sia nulla di male, quando si sborsano certe somme, nell'aspettarsi anche il meglio come qualità dei materiali (e su questo con Samsung, salvo display, NON ci siamo!) e assemblaggio.

mamamama
27-12-2011, 17:35
Ah io sono uno di quelli, appoggio anche l'orecchio per sentire se scricchiola qualcosa.
Penso non ci sia nulla di male, quando si sborsano certe somme, nell'aspettarsi anche il meglio come qualità dei materiali (e su questo con Samsung, salvo display, NON ci siamo!) e assemblaggio.

però scusa, questi sono punti di vista...
o meglio, la qualità dei materiali non è un punto di vista però il loro impiego nei svariati usi si
o meglio (porto ad esempio l'iphone solo per fare capire e non per scatenare flame!!!) sento più gente con il vetro posteriore dell'iphone rotto o rigato rispetto allo stesso problema sui svariati samsung...
per cui IO preferisco un terminale resistente e leggero rispetto ad uno con materiali di "qualità"...
che poi scusa ma la plastica della cover posteriore è di una "superqualità" dato che tempo fa girava un video in cui tra un po la piegavano in 4 e tornava sempre alla sua forma. Io in sette mesi di utilizzo e di svariati apri/chiudi cover per sostituzione sim non ho mai avuto problemi ne scricchiolii e manco sul tasto home!!:D :D :D

poi, come sempre, i gusti son gusti!!!

Razer(x)
27-12-2011, 17:42
o meglio, la qualità dei materiali non è un punto di vista però il loro impiego nei svariati usi si
o meglio (porto ad esempio l'iphone solo per fare capire e non per scatenare flame!!!) sento più gente con il vetro posteriore dell'iphone rotto o rigato rispetto allo stesso problema sui svariati samsung...
per cui IO preferisco un terminale resistente e leggero rispetto ad uno con materiali di "qualità"...
che poi scusa ma la plastica della cover posteriore e di una "superqualità" dato che tempo fa girava un video in cui tra un po la piegavano in 4 e tornava sempre alla sua forma. Io in sette mesi di utilizzo e di svariati apri/chiudi cover per sostituzione sim non ho mai avuto problemi ne scricchiolii e manco sul tasto home!!:D :D :D

Basta guardare il crash test di iphone 4 vs galaxy s2 per capire che l'alluminio che fa figo non è tutto :rolleyes:

conan_75
27-12-2011, 17:45
Idem con patate...la cosa è effettivamente noiosa.
Perdo più tempo in questo che nel reinstallare i vari sw.

Le rom stock vanno benissimo.

Effettivamente con questo telefono le rom moddate sono più uno sfizio che una necessità (basta vedere il gs1 e il famoso lag).

che poi scusa ma la plastica della cover posteriore e di una "superqualità" dato che tempo fa girava un video in cui tra un po la piegavano in 4 e tornava sempre alla sua forma. Io in sette mesi di utilizzo e di svariati apri/chiudi cover per sostituzione sim non ho mai avuto problemi ne scricchiolii e manco sul tasto home!!:D :D :D

Telefoni ne ho avuto tanti, ma questo è realmente ben fatto.
Sarà vetro e plastica ma è leggerissimo e regge bene gli urti.

HSH
27-12-2011, 17:49
Mi sono spiegato male forse; io ho anche quella originale, che offre l'uscita audio, ma non permette la sincronizzazione con kies e pc... A te la scelta :)
non capisco.
cosa intendi con sincronizzazione? che non ha il cavetto dati per connetterlo al PC?
ma cmq originale costa troppo, 40€ non glieli do.....capito, devo trovarne una alternativa allora :D

fafathebest
27-12-2011, 17:59

E chi ha scritto che non sono punti di vista, ci mancherebbe.

Quello che mi da fastidio è che è plastica, su un telefono da 600 euro per me non ha senso... lasciamo perdere l'iphone che non voglio commentare, ma anche solo gli HTC sono ben fatti come qualità.

Insomma dopo galaxy 1, nexus s, gs2... hanno rotto, almeno per me, con sta plastica da due soldi che si riga solo a pensarci.

Che poi non è vero che regge gli urti santa pazienza la cornice argentata basta guardarla per scalfirla... io i telefoni li tengo come figli e non mi capita mai nulla, ma di usati ne ho avuti parecchi e i Samsung.. sempre quelli in condizioni peggiori.

E poi materiali buoni = fa figo, mi sembra davvero assurdo.

Sia chiaro, adoro il telefono! ;)
Io non li tengo mai più di due settimane, questo son quasi due mesi un motivo ci sarà... però se col GS3 si evitasse di andare al risparmio sui materiali, schifo non mi farebbe.

grimafil
27-12-2011, 18:24
non capisco.
cosa intendi con sincronizzazione? che non ha il cavetto dati per connetterlo al PC?
ma cmq originale costa troppo, 40€ non glieli do.....capito, devo trovarne una alternativa allora :D
Se cerchi bene quella originale la trovi anche a meno ;) Comunque, quella originale anche se puoi collegarla al pc col cavo dati non ti permette di "vedere" il telefono come se lo collegassi direttamente al pc, cioè non ti permette la sincronizzazione del dispositivo!
Tradotto macceronicamente:
Se infili il GS2 nella Dock da scrivania Samsung e quest'ultima la colleghi al pc tramite cavo dati, l'unico effetto che potrai avere sul GS2 è la ricarica batteria :)
Mentre con la dock che ho postato io fai entrambe le cose insieme ;)

Edit: Ma davvero qua si crede che usare la plastica voglia dire risparmio?? Ma scherzate? La qualità delle plastiche del GS2 è fantastica, ho avuto molti smartphone in alluminio e tutti si sono rigati, perché l'alluminio è "morbido". La plastica è leggera, resistente e più resistente ai graffi dell'alluminio.

Comunque l'altra notte mi è caduto il GS2 di piatto col display a terra... nulla... non si è fatto NULLA! Il mio ex N8, cadendo all'interno dell'abitacolo dell'auto da un cassettino del cruscotto sul tappetino... si è riempito di graffi; idem con patate il Wave S8500.

baron
27-12-2011, 18:27
Ho trovato qualcosa di soddisfacente (vagamente paragonabile alla SPB) chè è la Pure Calendar. Ad esempio sul widget ho eliminato tuttttti i compleanni di FB (che sono veramente intriganti) però li posso sempre andare a sbirciare sul calendario di default, dato che ne ho disattivato la visualizzazione solo sul Pure Calendar appunto. E, se passa la fase testing, può anche essere che mi decida ad acquistarlo ;)

io uso Simple Calendar Widget

Lucio78
27-12-2011, 18:53
Ciao,
qualcuno mi sà consigliare un applicazione per registrare le chiamate in/out con il nostro S2?

ironman72
27-12-2011, 18:54
Se cerchi bene quella originale la trovi anche a meno ;) Comunque, quella originale anche se puoi collegarla al pc col cavo dati non ti permette di "vedere" il telefono come se lo collegassi direttamente al pc, cioè non ti permette la sincronizzazione del dispositivo!
Tradotto macceronicamente:
Se infili il GS2 nella Dock da scrivania Samsung e quest'ultima la colleghi al pc tramite cavo dati, l'unico effetto che potrai avere sul GS2 è la ricarica batteria :)
Mentre con la dock che ho postato io fai entrambe le cose insieme ;)

Edit: Ma davvero qua si crede che usare la plastica voglia dire risparmio?? Ma scherzate? La qualità delle plastiche del GS2 è fantastica, ho avuto molti smartphone in alluminio e tutti si sono rigati, perché l'alluminio è "morbido". La plastica è leggera, resistente e più resistente ai graffi dell'alluminio.

Comunque l'altra notte mi è caduto il GS2 di piatto col display a terra... nulla... non si è fatto NULLA! Il mio ex N8, cadendo all'interno dell'abitacolo dell'auto da un cassettino del cruscotto sul tappetino... si è riempito di graffi; idem con patate il Wave S8500.
Quoto!!!
Le plastiche del S2 sono fanastiche altroche' pessima qualita' ..un mio collega ha "quello che non si puo' nominare" e dopo poche settimane e' tutto rovinato... non scambiate la leggerezza del nostro s2 con bassa qualita' dei materiali.. sono ottimi !!

fafathebest
27-12-2011, 18:58

Allora non so quanti telefoni di questa "plastica" miracolosa che non si graffia hai avuto, ma io almeno 15 Galaxy S1 ed erano TUTTI rigati nel retro.. anche quelli tenuti sempre coi guanti o in custodia.
Nel GS2 la parte bombata si riga allo stesso modo, mentre quella zigrinata (almeno quella ) è fatta bene. Parlo chiaramente del modello nero, il bianco è tutto liscio. Anche se sul bianco le righe si vedono meno.

Quindi non sto assolutamente scherzando.

Ao, sarò io fissato e li vado anche a cercare in controluce, ma sono pignolo e mi dà fastidio. Idem la cornice.

Il display sicuramente è un punto di forza, come ho già scritto.
Per rigarlo ci vuole davvero impegno.

Comunque ho espresso semplicemente delle mie opinioni, condivisibili o meno.
Se voi siete soddisfatti dei materiali e qualità assemblaggio.. e menomale per voi! ;)

Uriziel
27-12-2011, 19:01
Volevo segnalare un problema che ho notato.
Quando navigo col browser default mi capita spesso muovendo la pagina a destra e sinistra o facendo il pinch to zoom....di veder apparire i quadratini bianchi e neri ...quelli che riproduce il browser quando non renderizza abbastanza velocemente.
Mi spiegate perche mi fa sta cosa? il problema con skyfire e dolphin non si verifica...

Redvex
27-12-2011, 19:08
Quoto!!!
Le plastiche del S2 sono fanastiche altroche' pessima qualita' ..un mio collega ha "quello che non si puo' nominare" e dopo poche settimane e' tutto rovinato... non scambiate la leggerezza del nostro s2 con bassa qualita' dei materiali.. sono ottimi !!

Quale sarebbe l'innominabile?

Dave83
27-12-2011, 19:08

Beh il fatto che non ti dia problemi di eco adesso non vuol dire che in futuro non ti possa capitare per sbaglio. Io ad esempio ho il vizio di tenere il telefono con la mano sinistra (non perché sono mancino ma perché preferisco tenere la destra libera per fare altre cose) e spesso tengo il mignolo della mano sinistra sotto al telefono: facendo così è molto facile tappare il foro del microfono :read:
Inoltre, metti che un giorno vuoi proteggere il cellulare con una cover più grossa, perché magari vai in luoghi particolari, tipo in spiaggia, dove la sabbia si infila ovunque. Ecco facendo così potresti trovarti facilmente i problemi di eco in chiamata.
E non mi sembra una bella cosa per un telefono da 500€

Calcola che qualcuno i problemi se li va a cercare, magari installando sw di bench, che se non restituiscono il giusto punteggio... dimostrano l'esistenza di un problemone! "il tasto fisico restituisce una risposta al tatto leggermente scricchiolante... dite che devo mandarlo in assistenza?"...

Qua non si tratta di problemi che si vanno a cercare, ma di problemi ben risaputi e di un difetto di tutti o quasi i GS2.
Fosse solo questo il difetto, io ho già dovuto portarlo in assistenza una volta perché mi faceva le foto con il flash per metà rosa e probabilmente ce lo dovrà portare ancora perché ho il connettore delle cuffie più morbido di altri dispositivi e questo tende a causare falsi contatti di tanto in tanto, mettendomi in pausa la canzone che sto ascoltando (come se premessi il tasto sugli auricolari).

Madara76
27-12-2011, 19:27
Quale sarebbe l'innominabile?

Voto iphone.:)

conan_75
27-12-2011, 19:53
Allora non so quanti telefoni di questa "plastica" miracolosa che non si graffia hai avuto, ma io almeno 15 Galaxy S1 ed erano TUTTI rigati nel retro.. anche quelli tenuti sempre coi guanti o in custodia.

15?
:rolleyes:

fafathebest
27-12-2011, 19:59
15?
:rolleyes:

Nessuno qui è malato di telefonite?

baila
27-12-2011, 20:05

:sofico:

gimmy3000
27-12-2011, 20:08

Ma LOL! :rotfl: Alcune volte ci si fa troppe seghe mentali, e il tastino fisico e così, e quello è cosà... Io sono dell'idea che è un telefono, lo si usa e finita lì, non durerà mai 10 anni, neanche se li teniamo sotto una teca di cristallo anti proiettile! Alla fine lo uso come deve essere usato, con garbo e cura, ma pur sempre per quello che è! Se sono sulle piste con lo snowboard, lo porto con me anche con -15°! Di telefoni ne ho avuti molti, ma mai uno che ho dovuto buttare perchè non funzionasse più o perchè fosse ridotto male!

Beh il fatto che non ti dia problemi di eco adesso non vuol dire che in futuro non ti possa capitare per sbaglio. Io ad esempio ho il vizio di tenere il telefono con la mano sinistra (non perché sono mancino ma perché preferisco tenere la destra libera per fare altre cose) e spesso tengo il mignolo della mano sinistra sotto al telefono: facendo così è molto facile tappare il foro del microfono :read:
Inoltre, metti che un giorno vuoi proteggere il cellulare con una cover più grossa, perché magari vai in luoghi particolari, tipo in spiaggia, dove la sabbia si infila ovunque. Ecco facendo così potresti trovarti facilmente i problemi di eco in chiamata.
E non mi sembra una bella cosa per un telefono da 500€

Beh, però scusami, ma dire che è colpa del telefono, ne corre di strada! ;) Se TU lo proteggi con una cover maggiorata, che copre i fori dei microfoni, ecc, non è colpa di Samsung ma è colpa di chi progetta quella cover, e in secondo luogo, sei tu (non tu in particolare, ma è un tu generale :P ) che crei questo fastidio!

Io il telefono lo tengo in mano sia con la destra che con la sinistra, e nelle telefonate la mano la metto normalmente (senza appogggiare dita sotto o da altre parti).

Per questo hanno fatto le cover della Samsung (le tovi da Unieuro se le vuoi vedere) che non coprono questi microfoni.. Oggi prima di prendere quella traforata blue, ho provato quella senza buchettini (ce l'aveva una commessa sul suo S2) e anche quella non copriva i microfoni in questione! ;) I problemi sono due praticamente: le cover non Samsung non sono fatte così bene (o meglio non sono rifinite bene in questi particolari), e il modo con cui l'utente usa il telefono.. Perchè ho preso la cover?? Perchè non voglio che il vetrino posteriore della fotocamera si graffi, visto che presumo non sia un gorilla glass! ;)

Qua non si tratta di problemi che si vanno a cercare, ma di problemi ben risaputi e di un difetto di tutti o quasi i GS2.
Fosse solo questo il difetto, io ho già dovuto portarlo in assistenza una volta perché mi faceva le foto con il flash per metà rosa e probabilmente ce lo dovrà portare ancora perché ho il connettore delle cuffie più morbido di altri dispositivi e questo tende a causare falsi contatti di tanto in tanto, mettendomi in pausa la canzone che sto ascoltando (come se premessi il tasto sugli auricolari).

Qui ti posso dar ragione! ;) La fotocamera è un difetto risaputo, addirittura c'era ai tempi di quando acquistai il Wave - il mio ne era esente - e si diceva fosse un problema software.. Poi non mi sono più informato sinceramente.. Le jack cuffie, non mi pare di averne sentiti molti di problemi, e così da chiamarlo difetto su tutti i telefoni! ;)

Ricordiamoci che tutto quello che viene scritto sui forum, specialmente i difetti, vengono ingigantiti, e leggendo qualsiasi topic, sembra che tutti i telefoni siano difettati e da non comprare! Ovvio, perchè chi scrive è perchè ha problemi al suo terminale, a differenza di chi non scrive (nel mio caso leggo ogni giorno quello che viene postato e scrivo molto poco), visto che non ha problemi (al momento o fin quando non lo cambierà)! ;)

conan_75
27-12-2011, 20:13

Mio dio, uno spende i propri denari come più gli aggrada, però... 15...poi insoddisfatto...
Sapevo di gente che ne cambiava anche di più ma sempre diversi.
Poi io cambio moto come mutande ma mai comprato due uguali :D

fafathebest
27-12-2011, 20:34
Mio dio, uno spende i propri denari come più gli aggrada, però... 15...poi insoddisfatto...
Sapevo di gente che ne cambiava anche di più ma sempre diversi.
Poi io cambio moto come mutande ma mai comprato due uguali :D

eheh ma mica tutti di fila..provi questo poi quello poi ritorni al precedente..
È una malattia complicata e non c'è cura.. Solo qualche periodo di sollievo come ora col gs2

RRR1
27-12-2011, 20:49
Se può interessare, ho aperto un nuovo 3d per parlare e consigliarci le migliori apps da utilizzare. :D

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)